PDA

View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21

ThePonz
16-07-2010, 09:41
(sono connesso col cell)

giochi alla beta col cellulare?? :confused:

street
16-07-2010, 09:54
il 27 sta diventando il mio numero preferito tra sc2 e mafia 2 sto fremendo dai cavolo !!! :D

ma la collector secondo voi si trova nei grandi negozi di elettronica o meglio gamestop?

e se lo allarghi al 26 esce la pre-alpha di natural selection 2 :D
e facendo 2+2 qualcosa mi suggerisce che questa data (del 26) sia stata scelta proprio per via dell' uscita di sc2 (visto che ns si è ispirato all' 1 e che lo stesso flayra ha ammesso più volte che è stato un grandissimo estimatore di sc)

kilobite
16-07-2010, 10:17
domanda da niubbo,si ci potra giocare anche in lan:confused:

Turin
16-07-2010, 10:50
domanda da niubbo,si ci potra giocare anche in lan:confused:

No :mad:

Bisogna essere sempre connessi a Bnet

kilobite
16-07-2010, 10:52
No :mad:

Bisogna essere sempre connessi a Bnet

Ok passo se lo possono anche tenere,mi butto su mafia 2

Amph
16-07-2010, 11:28
SC2 vale la pena di comprarlo anche solo per il single, credimi; poi se non ti piacciono le campagne degli RTS, allora come nn detto

akro
16-07-2010, 12:18
SC2 vale la pena di comprarlo anche solo per il single, credimi; poi se non ti piacciono le campagne degli RTS, allora come nn detto

ma ci vuole la connessione ad internet per installare/giocare? parlo solo del single player...

Amph
16-07-2010, 12:32
non ricordo bene, ma credo di si...

R.O.N.I
16-07-2010, 13:50
per istallare no, ma per giocare si, perchè avviando il gioco la prima cosa che ti apparirà davanti è la schermata di login a battle.net poi da li avrai 2 pulsanti che ti faranno scegliere di giocare al single o multiplayer...non so se anche i salvataggi verranno tenuti dal server oppure no

]Rik`[
16-07-2010, 13:57
sarò ripetitivo, ma che gran porcata hanno fatto con 'sta cosa :muro:

Stig
16-07-2010, 14:12
tanto immagino verra trovata la cura in men che non si dica per il single...

solito dirscorso.. mettono il gioco a 60 euro e poi hanno paura della pirateria (che poi per il multy, fulcro del game, è ovviamente impossibile) e mettono sti sistemi assurdi! (tra cui NO LAN)
e alla fine chi ci rimette è sempre l'acquirente onesto!:muro:

giovandrea
16-07-2010, 14:15
Sono :muro:, col mio Acer non ci posso giocare, devo mandarlo in assistenza :muro: :muro:

akro
16-07-2010, 14:47
per istallare no, ma per giocare si, perchè avviando il gioco la prima cosa che ti apparirà davanti è la schermata di login a battle.net poi da li avrai 2 pulsanti che ti faranno scegliere di giocare al single o multiplayer...non so se anche i salvataggi verranno tenuti dal server oppure no

se prima ci stavo pensando ora sono più che sicuro; non avendo internet non faccio una cippa...scaffale
peccato

Beelzebub
16-07-2010, 15:14
Certo che tra connessioni obbligatorie, DLC a pagamento e giochi rilasciati a episodi, l'utente onesto sta diventando sempre più vessato rispetto al disonesto...

polli079
16-07-2010, 15:27
Ma la cosa della connessione sarà quindi obbligatoria per il single anche nella release finale?
Se fosse cose sarebbe una porcata grande come una casa!

Beelzebub
16-07-2010, 15:28
Ma la cosa della connessione sarà quindi obbligatoria per il single anche nella release finale?
Se fosse cose sarebbe una porcata grande come una casa!

Se non erro lo fecero anche con Assassin's Creed 2...

polli079
16-07-2010, 15:41
Se non erro lo fecero anche con Assassin's Creed 2...

Per quanto la cosa mi tocchi poco visto che punto al multiplayer, trovo comunqe assurdo che per giocare in single la gente debba avere una connessione.
Ammetto anche che anche da fan blizzard se fosse stato solo per il single non lo avrei preso ma visto che lo prendo per il multy passo sopra.

polli079
16-07-2010, 15:45
Certo che tra connessioni obbligatorie, DLC a pagamento e giochi rilasciati a episodi, l'utente onesto sta diventando sempre più vessato rispetto al disonesto...

Il disonesto attualmente ha solo da guadagnarci (se si esclude multiplayer), basta avere un pò di pazienza e essere un attimino svegli.
Chi prende originale invece si trova tutti gli incovenienti del caso.

CammyOwNz
16-07-2010, 15:45
ma ci vuole la connessione ad internet per installare/giocare? parlo solo del single player...

devi attivarlo una volta poi puoi giocare senza connessione

'Now the box art is telling us that both an internet connection and a Battle.net account are required to play. What gives?

We contacted Blizzard's Bob Colayco, who clarified the situation for us.

"An initial activation check-in is required, which we also have been mentioning since BlizzCon and even before that. The campaign and other solo aspects of the game are still playable offline after your initial activation."'

ma scusate, per fare una partita contro il computer bisogna loggarsi e quindi avere la connessione, fin qui ok, però se poi stacco la connessione (sono connesso col cell) la partita si interrompe, però se faccio una partita connesso vedo che in realtà della connessione non avrebbe bisogno, non comunica praticamente nulla, perche?

è una beta. sennò come fanno a impedirti di giocare una volta che la tirano giù?

polli079
16-07-2010, 16:02

Se è così ritiro tutto quello che ho detto

Beelzebub
16-07-2010, 16:24
Ah, bon, se è così il problema si riduce. Ma avrà un sistema di attivazioni limitate tipo Bioshock?

TRUTEN
16-07-2010, 16:39
Buono che si attiva solo per il singleplayer, non avrei voluto trovarmi a piedi in caso di guasti della linea.

zavy
16-07-2010, 17:50
giochi alla beta col cellulare?? :confused:

no gioco contro il computer usando il cellulare per connettermi in tethering tanto non consuma molta banda

zavy
16-07-2010, 17:52
è una beta. sennò come fanno a impedirti di giocare una volta che la tirano giù?

per esempio servendosi della connessione per loggare ogni volta che lo apri, non chiedo perchè serva essere connessi, ma una volta dentro, per iniziare una partita ancora ancora ok se è per controllare, ma che durante la partita se tolgo la connessione mi dica che non può comunicare col server, quando in realtà con il server durante la partita vs AI non comunica....

CammyOwNz
16-07-2010, 23:15
per esempio servendosi della connessione per loggare ogni volta che lo apri, non chiedo perchè serva essere connessi, ma una volta dentro, per iniziare una partita ancora ancora ok se è per controllare, ma che durante la partita se tolgo la connessione mi dica che non può comunicare col server, quando in realtà con il server durante la partita vs AI non comunica....

pigrizia? in fondo è una beta :p

Ah, bon, se è così il problema si riduce. Ma avrà un sistema di attivazioni limitate tipo Bioshock?

non ne ho idea ma non ne vedo menzione

zavy
17-07-2010, 08:07
pigrizia? in fondo è una beta :p

che pigrizia scusa? semplicemente me ne sono accorto perchè ho usato il cell per fare il login e iniziare la partita, poi ho staccato il tethering e il gioco mi ha detto che non trovava più il server, anche se non ha bisogno del server giocando contro AI, per ciò mi chiedevo come mai fosse necessario, tutto qui eheh

Martini92
17-07-2010, 10:16
qualcuno di voi è riuscito a fare 1 vs 7 A.I. insane?

NicKonsumaru
17-07-2010, 13:12
non ce la fo' ad aspettare la copia fisica , mi sto' scaricando la versione digitale :p

CammyOwNz
17-07-2010, 23:05
che pigrizia scusa? semplicemente me ne sono accorto perchè ho usato il cell per fare il login e iniziare la partita, poi ho staccato il tethering e il gioco mi ha detto che non trovava più il server, anche se non ha bisogno del server giocando contro AI, per ciò mi chiedevo come mai fosse necessario, tutto qui eheh

non c'avranno voglia di fixare il netcode x farti giocare contro l'ia senza essere connesso al server.

è una beta che vuoi che gli freghi? tanto mica giocherai online contro l'ia alla release, giochi offline

Turin
17-07-2010, 23:16
tanto mica giocherai online contro l'ia alla release, giochi offline
Sicuro, eh?

Armage
18-07-2010, 16:30
qualcuno di voi è riuscito a fare 1 vs 7 A.I. insane?

basta riprovare fin quando non becchi la partita che si scannano da sole

BonOVoxX81
18-07-2010, 19:33
basta riprovare fin quando non becchi la partita che si scannano da sole

ma alla fine ne rimane sempre 1,grosso e incazzato :D

RaZoR93
19-07-2010, 19:00
Ciao a tutti. :)

Vorrei acquistare stracraft 2 per windows, ma in futuro avrò bisogno della versione per Mac. Come posso fare? Per caso verrà venduto anche su steam? Non ho intenzione di pagarlo 2 volte.

Kianor
19-07-2010, 19:14
Ciao a tutti. :)

Vorrei acquistare stracraft 2 per windows, ma in futuro avrò bisogno della versione per Mac. Come posso fare? Per caso verrà venduto anche su steam? Non ho intenzione di pagarlo 2 volte.

se compri la versione inscatolata, il dvd è eseguibile sia su windows che su mac. Puoi utilizzare quindi lo stesso. Funziona così anche per world of warcraft

RaZoR93
19-07-2010, 19:21
se compri la versione inscatolata, il dvd è eseguibile sia su windows che su mac. Puoi utilizzare quindi lo stesso. Funziona così anche per world of warcraftMolto comodo. :) Grazie.

Dreammaker21
19-07-2010, 19:52
Molto comodo. :) Grazie.

Ciao Razor!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

CammyOwNz
19-07-2010, 23:06
ciao beta

NicKonsumaru
19-07-2010, 23:15
ciao beta
e gia'..........

Claus89
19-07-2010, 23:42
la collector è veramente bellissima una delle migliori...cazz....:oink: giuro che se le vedo la compro :asd:

Silma
20-07-2010, 07:45
ciao beta

Mi ha disconnesso nel bel mezzo di una partita, stavo vincendo :muro:

:asd:

Ora riposo di qualche giorno... poi arriverà la copia inscatolata preordinata :D

R.O.N.I
20-07-2010, 08:14
io non sono riuscito a ritrovare la collector in pre order dopo che gamestop ha dato buca per la mia...la loro scusa è stata: non ci è arrivata la comunicazione interna che ci avvertiva che di collector ne sarebbero arrivate 2 per ogni punto vendita. quindi ovviamente loro furbi ne avranno prenotate fino a una settimana fa penso un 100naio, visto che già al 27/05 (2 mesi prima) di pre-order ce ne avevano più di 20...

mi sono informato in giro, perchè questa collector non voglio perderla, e ho scoperto che da mediaworld vicino a casa gle ne arrivano ben 25, però non fanno pre ordini quindi dovrò andare li la mattina appena aprono per essere sicuro di trovarla :sofico:

a mw 79 euro la collector mentre di "listino" dalle altre parti stanno a 90 (almeno a gamestop era così)

Turin
20-07-2010, 08:25
a mw 79 euro la collector mentre di "listino" dalle altre parti stanno a 90 (almeno a gamestop era così)

Uhm, a 79€ potrei farci un pensierino...

Dreammaker21
20-07-2010, 08:31
Io l'ho presa a 68€ spedita.:D

Turin
20-07-2010, 09:05

Infatti 79€ è troppo, ma sono sicuro al 100% che quando vedrò davanti ai miei occhi la versione normale e la limited non saprò resistere. :cry:

Dreammaker21
20-07-2010, 09:21
Infatti 79€ è troppo, ma sono sicuro al 100% che quando vedrò davanti ai miei occhi la versione normale e la limited non saprò resistere. :cry:

Io non prendo mai le collection, costano troppo per me che di solito investo al massimo trenta euro in un videogioco Per Starcraft però questo e altro!

Stig
20-07-2010, 10:28

:asd: scusa ma perche tu proprio 68?? sul quel sito non è 69.99??

Dreammaker21
20-07-2010, 11:00
:asd: scusa ma perche tu proprio 68?? sul quel sito non è 69.99??

Avevo maturato un buono sconto per precedenti acquisti. :D

Joxer
20-07-2010, 11:00
Pre-ordinato Starcraft II da blockbuster anche se gli rts salvo alcune eccezioni non mi piacciono e ne sono capace a farli però, voglio vedere però cos'ha di così speciale starcraft per essere tanto osannato.

Stig
20-07-2010, 11:48
Avevo maturato un buono sconto per precedenti acquisti. :D

eheh :D ottimo prezzo finale quindi!

cmq speriamo arrivi presto...ancora non mi fanno sapere dal sito..

Turin
20-07-2010, 11:54
Pre-ordinato Starcraft II da blockbuster anche se gli rts salvo alcune eccezioni non mi piacciono e ne sono capace a farli però, voglio vedere però cos'ha di così speciale starcraft per essere tanto osannato.

Nel single player la storia.

Nel multi, un rarissimo connubio tra diversità delle razze e bilanciamento delle stesse.

Ma se non ti piacciono gli RTS non vedo come potresti apprezzare tali aspetti...

R.O.N.I
20-07-2010, 11:55

anche io avevo fatto un pensierino a prenderla online la collector, ma sinceramente non ce la faccio ad aspettare giorni prima che arrivi...deve essere mia al dayone!!!

Joxer
20-07-2010, 12:02
Ma se non ti piacciono gli RTS non vedo come potresti apprezzare tali aspetti...

Ho apprezzato Age of Empires, Warhammer 40k (il primo, il secondo non mi è piaciuto per niente), World in Conflict, Ground Control 2 e Warcraft III. Se Starcraft è tanto bello come si dice mi dovrebbe piacere. Il problema principale è che non sono per niente bravo in questo genere ma ho letto che battle.net mette di fronte avversari dello stesso livello.

giovandrea
20-07-2010, 12:28
Dovrebbe essere terminata la Beta, se non sbaglio!

Dreammaker21
20-07-2010, 12:35
Ho apprezzato Age of Empires, Warhammer 40k (il primo, il secondo non mi è piaciuto per niente), World in Conflict, Ground Control 2 e Warcraft III. Se Starcraft è tanto bello come si dice mi dovrebbe piacere. Il problema principale è che non sono per niente bravo in questo genere ma ho letto che battle.net mette di fronte avversari dello stesso livello.

Con quell'avatar come fai a non essere bravo agli strategici. :D

R.O.N.I
20-07-2010, 12:36

secondo me per poter veramente affrontare partite equilibrate si dovrà aspettare una settimana almeno, per far si che le ladder si assestino e quindi evitare di fare i piazzamenti tutti insieme a quelli che nella beta erano diamante/platino :mc:

Joxer
20-07-2010, 12:44
secondo me per poter veramente affrontare partite equilibrate si dovrà aspettare una settimana almeno, per far si che le ladder si assestino e quindi evitare di fare i piazzamenti tutti insieme a quelli che nella beta erano diamante/platino :mc:

Vabbe tanto faccio prima la campagna singleplayer.

Turin
20-07-2010, 12:53
Puoi anche esercitarti contro il pc, per provare le build è l'ideale.
L'importante è capire il gioco dal punto di vista strategico (nel senso di "micro e macro", e "mossa e contromossa" su cui si basa tutto), poi se come me non hai la manualità per reggere ritmi elevati puoi comunque fare bella figura nelle leghe inferiori.

shaka444
20-07-2010, 13:52
a proposito di strategie, qualcuno conosce un ottimo sito appunto di guide strategiche per tutte e 3 le razze di starcraft 2?
Mi interessa soprattutto un sito che mi dice con una determinata fazione quali unità devo usare contro determinate altre, cose del genere....thx

Turin
20-07-2010, 19:00
a proposito di strategie, qualcuno conosce un ottimo sito appunto di guide strategiche per tutte e 3 le razze di starcraft 2?
Mi interessa soprattutto un sito che mi dice con una determinata fazione quali unità devo usare contro determinate altre, cose del genere....thx
http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Main_Page

Ovviamente "work in progress" per quel che riguarda SC2.

CammyOwNz
20-07-2010, 23:02

è facile imparare, ci ho messo 2 giorni partendo da zero xD

VitOne
20-07-2010, 23:06
Qualcuno potrebbe dirimi dove trovare la collector ad un buon prezzo? L'ho trovata solo a 99 euro per ora. Grazie (anche in PVT).

deidara80
21-07-2010, 01:25

:eek: allora aspetto che esca una cura funzionante prima di prendere l'originale:muro:

jolix76
21-07-2010, 08:01
Ragazzi una scheda video Nvidia GeForce GT 320 da 1 GB di ram secondo voi va abbastanza bene per giocare a SC2? I dettagli del gioco li posso impostare al massimo?

Grazie :)

spelli
21-07-2010, 08:21
Ragazzi una scheda video Nvidia GeForce GT 320 da 1 GB di ram secondo voi va abbastanza bene per giocare a SC2? I dettagli del gioco li posso impostare al massimo?

risoluzione?

jolix76
21-07-2010, 08:35
La risoluzione del mio schermo è 1024×768

R.O.N.I
21-07-2010, 08:57
:eek: allora aspetto che esca una cura funzionante prima di prendere l'originale:muro:

vedendo in giro invece non sembra sia necessario la connessione permanente per il single, ma più che altro solo per l'istallazione e il login poi si può giocare offline. (solo il singleplayer, quindi esclusi anche i match vs a.i)

per controllare se il sistema vi regge ed esempio sc2 potete andare qui:
http://cyri.systemrequirementslab.com/CYRI/intro.aspx

io da tempo lo uso e l'ho trovato molto utile.

AnonimoVeneziano
21-07-2010, 10:46
Ciao, io vorrei finire Starcraft prima di iniziare Starcraft 2.

Solo che ero arrivato all'ultima missione degli Zerg , ma poi causa studio ho dovuto sospenderlo e ancora dopo causa cambio computer avevo perso tutti i salvataggi.

C'è un modo per ritornare al punto a cui ero arrivato senza rifarmi tutta la campagna terran e zerg?

spelli
21-07-2010, 10:51
La risoluzione del mio schermo è 1024×768

credo di si, ma non ne sono sicuro... dovresiti dire anche che procio e ram hai

Senryu_91
21-07-2010, 11:07

La scheda video va bene, ci puoi impostare le texture ad ultra, credo che per quanto riguarda il fattore video sulle altre impostazioni tu lo possa impostare tranquillamente a Alto/Ultra

conta moltissimo la CPU epr altri fattori però, io ho provato la beta sia off che online, se mi sai dire di più sull'HW è meglio :)

per per quanto riguarda la ram

Senryu_91
21-07-2010, 11:08
Ciao, io vorrei finire Starcraft prima di iniziare Starcraft 2.

Solo che ero arrivato all'ultima missione degli Zerg , ma poi causa studio ho dovuto sospenderlo e ancora dopo causa cambio computer avevo perso tutti i salvataggi.

C'è un modo per ritornare al punto a cui ero arrivato senza rifarmi tutta la campagna terran e zerg?

c'è un trucco per vincere le missioni istantaneamente, premi invio e difita "there is no cow level" se non mi ricordo male è così

paolo.guidx
21-07-2010, 11:18
Qualcuno potrebbe dirimi dove trovare la collector ad un buon prezzo? L'ho trovata solo a 99 euro per ora. Grazie (anche in PVT).

Eh, se la prenotavi un anno fa come me la pagavi 69 euri. :D

Mobi_82
21-07-2010, 11:18
Vorrei sapere se la versione scatolata ti costringe a installare il gioco in italiano, in tal caso dovrei ripiegare sul digital dowload.
Per tanti motivi preferirei decisamente il client in inglese.

Amph
21-07-2010, 11:23
puoi sempre downlodare la versione in inglese tramite l'account

giovandrea
21-07-2010, 11:24
Vorrei sapere se la versione scatolata ti costringe a installare il gioco in italiano, in tal caso dovrei ripiegare sul digital dowload.

Ti registri su BattleNet e da li puoi scaricare il client nella lingua che desideri

Senryu_91
21-07-2010, 11:28

Guarda ho provato sia la beta in ita che quella in inglese, la campagna non so am x quanto riguarda il doppiaggio delle unità sembranop aver fatto un bel lavoro alla blizzi

Non si sà ancora se la versione scatolata conterrà solo l'italiano o anche l'inglese (o se ci sarà la possibilità di scaricare altre lingue) purtroppo

Turin
21-07-2010, 11:33

La scheda video va bene, ci puoi impostare le texture ad ultra, credo che per quanto riguarda il fattore video sulle altre impostazioni tu lo possa impostare tranquillamente a Alto/Ultra

conta moltissimo la CPU epr altri fattori però, io ho provato la beta sia off che online, se mi sai dire di più sull'HW è meglio :)

per per quanto riguarda la ram
La GT320 è l'ennesimo derivato di g92 ad uso dei soli OEM, e dalle (misteriose) specifiche mi pare inferiore ad una 9600gt.

Ci puoi sicuramente giocare, forse a dettagli alti ma non credo proprio ad Ultra.

Senryu_91
21-07-2010, 11:44
La GT320 è l'ennesimo derivato di g92 ad uso dei soli OEM, e dalle (misteriose) specifiche mi pare inferiore ad una 9600gt.

Ci puoi sicuramente giocare, forse a dettagli alti ma non credo proprio ad Ultra.

beh a risoluzione 1024x768 ad alto ci và sicuro fluido

Capozz
21-07-2010, 13:01
Chissà se andrà decentemente sul notebook con mobility radeon 4650 (magari posso giochicchiare ogni tanto anche in vacanza :asd:)
Cmq nn vedo l'ora di giocarlo :D
Si trova in digital download ?

Senryu_91
21-07-2010, 13:08
Chissà se andrà decentemente sul notebook con mobility radeon 4650 (magari posso giochicchiare ogni tanto anche in vacanza :asd:)

Ti dico

Se non ricorso male su un vecchio Athlon single core da 2,00 ghz e ati 9600 mi funzionava (e pensare che non avevo nemmeno istruzioni SSE2 :D ) tutto low a 30 fps (tutto occato a 1024x768) quindi credo che la tua scheda video ce la possa fare a farlo girare, poi dipende anche dal procio

R.O.N.I
21-07-2010, 14:36
si in digital si trova sul sito ufficiale e si può già scaricare, ma per istallarlo e giocare devi aspettare l'attivazione della tua copia il 27/07 alle ore 10:00 cest :doh:

NicKonsumaru
21-07-2010, 14:40
si in digital si trova sul sito ufficiale e si può già scaricare, ma per istallarlo e giocare devi aspettare l'attivazione della tua copia il 27/07 alle ore 10:00 cest :doh:

lo puoi solo scaricare....se provi ad installare ti dice che devi aspettare il 27

deidara80
21-07-2010, 14:49
ma è già la versione finale quella sul sito?

Senryu_91
21-07-2010, 14:54
puoi sempre downlodare la versione in inglese tramite l'account

Mi sono aggiornato sull'argomento e quoto, come avviene per la beta, per diablo II e altri giochi blizzard, registrando la tua key su battle.net potrai scaricare il gioco in qualsiasi lingua :) sicuro al 100%

Quindi, imho, compratelo all'estero che costa meno, poi la lingua la scegliete voi cmq!

Mobi_82
21-07-2010, 15:12
ma è già la versione finale quella sul sito?

Si, sono più di 7 Gbyte da scaricare.

Secondo me l'unica scusante per non inserire tutte le lingue nel DVD è che le cinematiche occupano troppo spazio. Spero che sia così.

La cosa che veramente non sopporto della localizzazione è che vengono tradotti anche i nomi delle unità e delle mappe.

jolix76
21-07-2010, 16:12
Ma poi è normale che con la beta avendo visto e conosciuto tutte le unità del gioco....il sito è ancora incompleto e mancante di tutte le descrizioni delle altre unità?

deidara80
21-07-2010, 16:38
vedendo in giro invece non sembra sia necessario la connessione permanente per il single, ma più che altro solo per l'istallazione e il login poi si può giocare offline. (solo il singleplayer, quindi esclusi anche i match vs a.i)

per controllare se il sistema vi regge ed esempio sc2 potete andare qui:
http://cyri.systemrequirementslab.com/CYRI/intro.aspx

io da tempo lo uso e l'ho trovato molto utile.

in company of heroes mi sembra che per il single anche se ti connettevi ti chiedeva il dvd originale inserito. una palla.... con starcraft 2 quindi se uno si trova senza connessione proprio non gioca? anche se ha il dvd?

ThePonz
21-07-2010, 16:44
c'è un trucco per vincere le missioni istantaneamente, premi invio e difita "there is no cow level" se non mi ricordo male è così

altrimenti 'power overwhelming' e con un paio di zerglign immortali puoi far strage di chiunque ti si pari davanti :sofico:

giovandrea
21-07-2010, 19:11
Ma poi è normale che con la beta avendo visto e conosciuto tutte le unità del gioco....il sito è ancora incompleto e mancante di tutte le descrizioni delle altre unità?

Si, è normalissimo!

Turin
21-07-2010, 19:18

Giochicchiare lo puoi fare con qualsiasi scheda... io lo provai con una 7600gs e a dettagli bassi andava alla grandissima.

Senryu_91
21-07-2010, 19:35

è normale il sito è nuovo, verrà aggiornato presumoa breve, è ancora in costruzione

Senryu_91
21-07-2010, 19:36
in company of heroes mi sembra che per il single anche se ti connettevi ti chiedeva il dvd originale inserito. una palla.... con starcraft 2 quindi se uno si trova senza connessione proprio non gioca? anche se ha il dvd?

Non credo proprio, il single player sarà accessibile anche senza connettersi!

Questa è Blizzard non Ubisoft!

Turin
21-07-2010, 20:31
Non credo proprio, il single player sarà accessibile anche senza connettersi!

Questa è Blizzard non Ubisoft!
No, questa è Activision Blizzard.

Senryu_91
21-07-2010, 21:07
No, questa è Activision Blizzard.

La Blizzard detiene quota di maggioranza, oltretutto sviluppano solo i loro IP

Informati sul tipo di fusione e scoprirai che è Blizzard (Vivendi) che guida i giochi e consiglia Activision, non il contrario.

Capozz
22-07-2010, 00:30
Ti dico

Se non ricorso male su un vecchio Athlon single core da 2,00 ghz e ati 9600 mi funzionava (e pensare che non avevo nemmeno istruzioni SSE2 :D ) tutto low a 30 fps (tutto occato a 1024x768) quindi credo che la tua scheda video ce la possa fare a farlo girare, poi dipende anche dal procio

Il procio è un turion II Ultra (in pratica un athlon II per desktop) 2.4 ghz, se va su un athlon single core con una 9600 potrebbe girare anche con dettagli alti sul portatile...poi per il desktop è acqua fresca :asd:

Turin
22-07-2010, 00:37
La Blizzard detiene quota di maggioranza, oltretutto sviluppano solo i loro IP

Informati sul tipo di fusione e scoprirai che è Blizzard (Vivendi) che guida i giochi e consiglia Activision, non il contrario.
Tu informati sulle porcate che hanno fatto con Bnet 2.0 e dimmi se ti sembrano mosse tipiche della Blizzard. :D

Senryu_91
22-07-2010, 00:58
Il procio è un turion II Ultra (in pratica un athlon II per desktop) 2.4 ghz, se va su un athlon single core con una 9600 potrebbe girare anche con dettagli alti sul portatile...poi per il desktop è acqua fresca :asd:

scordati i dettagli alti con quella configurazione, al massimo medi giochi più che bene ;)

Senryu_91
22-07-2010, 00:58
Tu informati sulle porcate che hanno fatto con Bnet 2.0 e dimmi se ti sembrano mosse tipiche della Blizzard. :D

Che porcate scusa? :mbe:

R.O.N.I
22-07-2010, 10:13
siamo arrivati a 100% contenuti sbloccati e l'ultimo contenuto è un trailer stupendo di 2 minuti e mezzo, questo e il resto dei contenuti si trovano qui http://eu.starcraft2.com/dominion/

enjoy the video :sofico:

NicKonsumaru
22-07-2010, 10:45
siamo arrivati a 100% contenuti sbloccati e l'ultimo contenuto è un trailer stupendo di 2 minuti e mezzo, questo e il resto dei contenuti si trovano qui http://eu.starcraft2.com/dominion/

STUPENDO :eek: :eek:

AnonimoVeneziano
22-07-2010, 10:54

Grandissimo :D

Sono ritornato alla missione a cui avevo lasciato tutto (era la penultima degli zerg) e sono già alla 3° dei protoss.

Certo che sto gioco è proprio lungo, all'ora che costruisci la tua base, prepari le truppe e attacchi va anche più di un'ora a missione :p

Ciao

Dreammaker21
22-07-2010, 10:55

Un trailer che ricorda molto Avatar, ma per un vecchio fan della saga è sopratutto un tuffo al cuore.

CammyOwNz
22-07-2010, 11:05
Che porcate scusa? :mbe:

region lock, no chat, no clan support, marketplace per le mappe...

http://www.the-ghetto.org/content/pictures/battlenet5.jpg

Silma
22-07-2010, 11:40

ci amoreggio con 'sto video
e poveri Kerrigan e Raynor

nota: ma quella è Kerrigan da umana quindi! C'è (c'era) il portrait sbloccabile nella beta con il viso di lei, ma c'era scritto "Nova", e che? Sono sorelle? :asd:

deidara80
22-07-2010, 11:43
non me la ricordavo così Kerrigan.

ps: qualcuna sa se esiste o è previsto un restyling grafico del primo?

Silma
22-07-2010, 11:45

Intendi un po' come hanno fatto con Monkey Island 1 & 2? Sarebbe forte ma non credo... perlomeno non se ne è sentito dire niente

Amph
22-07-2010, 11:51
alla fine la reporter ci prova con raynor :D

deidara80
22-07-2010, 11:51
esattamente.
se l'editor lo permette magari ci penserà la communità. mi piacerebbe tantissimo rigiocare alle campagne del primo con la grafica al passo dei tempi.

AnonimoVeneziano
22-07-2010, 12:16

Infatti non era così.

Aveva delle treccione da rasta nel primo , la carnagione più scura e mi sembra anche gi occhi erano di un colore diverso. Insomma, l'hanno resa piùffiga in questo capitolo (poi va a gusti :D), almeno prima della versione "Queen of Blades"

Mobi_82
22-07-2010, 12:16
Kerrigan era bruttina in SC1, anche quando era ancora umana.
Quella nuova centra poco con la vecchia, quella di SC1 è decisamente più credibile imo.

Senryu_91
22-07-2010, 12:17
edit non avevo visto la seconda pagina!

Senryu_91
22-07-2010, 12:32
region lock, no chat, no clan support, marketplace per le mappe...

http://www.the-ghetto.org/content/pictures/battlenet5.jpg

La lan è sfortunatamente assente (ma non che sia una gran perdita)
I canali sono sostituiti dai gruppi (e c'è la chat di gruppo)
I giochi sono personalizzabili in tuttoe per tutto (ma che boiata sono queste?!)
Tournament features? cioe'?!

Facebook è solo per aggiungere amici

Mai visto tante boiate scritte in una volta sola -__-

region lock--> solo per le ladder, in aprtite personalizzate vai contro CHI VUOI

no chat --> altra stronzata a qui ho risposto, ci sono le chat x i gruppi

no clan support--> non c'era nemmeno nel primo! basta mettersi la tag davanti al nick, difficile eh?

marketplace per le mappe--> eeeh? ma se le scarica gratuitamente? e c'è l'editor per farsele? anche se ce ne fossero a pagamento non vedrei il problema

Custode
22-07-2010, 12:36
Mi sono detto: "no, no, ho miriadi di giochi da finire, tanto SCII lo compro solo per il single e per proseguire le vicende di Kerrigan e Raynor, può aspettare, magari anche una versione budget o qualche offerta futura, posso resistere...".

Ho appena visto l'ultimo trailer: che venisse una ciafrocca in testa alla Blizzard, sto sbavando arrivi il 27, maledetti!

Silma
22-07-2010, 13:25
Kerrigan era bruttina in SC1, anche quando era ancora umana.
Quella nuova centra poco con la vecchia, quella di SC1 è decisamente più credibile imo.

Naaa non era bruttina, solo renderizzata male nel portrait... però è vero che aveva le treccine... ed è vero che l'hanno resa ficHHHa nei flashback del 2

:eek: magari è così nei ricordi di Raynor perchè lui l'ha, diciamo, idealizzata :sofico:
nella backstory sta scritto che Zerg!Kerrigan tormenta Raynor telepaticamente con sogni di loro due assieme... sogni di un certo tipo... :asd:

Custode
22-07-2010, 13:37
Bò, forse ricordo male io, ma Kerrigan non mi pare nè brutta, nè molto diversa da quella -decisamente più stilosa- di Starcraft II. Qui è come appare in Brood War, a me attizza parecchio, ma magari ho dei seri problemi :D:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201007/20100722143625_Clipboard02.jpg

Silma
22-07-2010, 13:43
Bò, forse ricordo male io, ma Kerrigan non mi pare nè brutta, nè molto diversa da quella -decisamente più stilosa- di Starcraft II. Qui è come appare in Brood War, a me attizza parecchio, ma magari ho dei seri problemi :D:

...img...

Perchè, qui?

http://www.sc2blog.com/wp-content/uploads/2007/10/kerriganheels.JPG

ha i tacchi incorporati perbacco :D

Custode
22-07-2010, 13:45
Perchè, qui?

...img...

ha i tacchi incorporati perbacco :D

Touchè! :D

]Rik`[
22-07-2010, 14:00
La lan è sfortunatamente assente (ma non che sia una gran perdita)
I canali sono sostituiti dai gruppi (e c'è la chat di gruppo)
I giochi sono personalizzabili in tuttoe per tutto (ma che boiata sono queste?!)
Tournament features? cioe'?!

Facebook è solo per aggiungere amici

Mai visto tante boiate scritte in una volta sola -__-

region lock--> solo per le ladder, in aprtite personalizzate vai contro CHI VUOI

no clan support--> non c'era nemmeno nel primo! basta mettersi la tag davanti al nick, difficile eh?

marketplace per le mappe--> eeeh? ma se le scarica gratuitamente? e c'è l'editor per farsele? anche se ce ne fossero a pagamento non vedrei il problema

la mancanza della LAN non è una gran perdita? :doh:

R.O.N.I
22-07-2010, 14:24
per le cose che avrebbero fatto meglio a implementare sono:

la lan: indubbiamente utile per chi fa lan party tra amici o simili, e di facilissima implementazione.

il supporto ai clan: che non ci fosse nel primo non significa che nel secondo dovesse non esserci, ma sarebbe stata una feature in più molto simpatica e utile per chi ha un gruppetto di amici (o comunque un gruppo di persone di un forum, o blog...ect) e voglia avere oltre al semplice supporto tag, una sorta di clan war, pagina di gilda/clan dove poter amministrare messaggi, avvisi, match,chat,...e quant'altro.

x.vegeth.x
22-07-2010, 14:31
Rik`[;32670052']la mancanza della LAN non è una gran perdita? :doh:

evidentemente per lui no :O e nemmeno per me sinceramente :O

un consiglio, io attualmente ho una 8800 gts 512 perchè la 9800gx2 si è rotta, ma cambierò vga solo tra qualche mese, non prima di ottobre e non dopo novembre-dicembre (aspetto di vedere se c'è qualche nuova uscita interessante). me lo prendo lostesso il gioco o aspetto la vga nuova?

R.O.N.I
22-07-2010, 14:33
dipende dalla tua integrità mentale...io ad aspettare anche un solo giorno non ce la farei :sofico:

Turin
22-07-2010, 14:34
evidentemente per lui no :O e nemmeno per me sinceramente :O

un consiglio, io attualmente ho una 8800 gts 512 perchè la 9800gx2 si è rotta, ma cambierò vga solo tra qualche mese, non prima di ottobre e non dopo novembre-dicembre (aspetto di vedere se c'è qualche nuova uscita interessante). me lo prendo lostesso il gioco o aspetto la vga nuova?
A occhio dovresti giocarci tranquillamente a dettagli alti fino a 1680x1050 (o comunque basta che non alzi ulteriormente gli shader :cry: ).

CammyOwNz
22-07-2010, 15:36

no mio caro, non puoi giocare con gente fuori dall'europa. neanche custom

peccato che il gruppo sia di max 4/8 persone che te devi già conoscere e invitare... le chat sono una delle cose più importanti in un ambiente multiplayer

eh si peccato che non puoi fare 1000 nick , ne hai uno solo. e se poi cambi clan? buttato via un cd key, facile eh?

e che mi dici di ladder x clan?

la gente può scegliere di farti pagare le mappe se vuole. altro che gratuitamente. gg?

oh e riguardo alla lan , come credi si giochi la WCG o ECG o gli altri grandi eventi a soldi? forse in lan?

Turin
22-07-2010, 15:46

peccato che il gruppo sia di max 4/8 persone che te devi già conoscere e invitare... le chat sono una delle cose più importanti in un ambiente multiplayer

eh si peccato che non puoi fare 1000 nick , ne hai uno solo. e se poi cambi clan? buttato via un cd key, facile eh?

la gente può scegliere di farti pagare le mappe se vuole. altro che gratuitamente. gg?

oh e riguardo alla lan , come credi si giochi la WCG o ECG o gli altri grandi eventi a soldi? forse in lan?

Per l'ultimo punto hanno già risolto (:D), c'è la versione "da torneo" del gioco, con tanto di supervisori inviati dalla Blizzard, che ovviamente costa una fortuna. Come dire che sanno perfettamente i vantaggi della LAN, ma la rendono disponibile solo per pochi eletti in modo da guadagnare qualche soldino in più. ^^

TRUTEN
22-07-2010, 15:52
Mi e' appena arrivata la newsletter di multiplayer dove e' scritto a lettere cubitali: starcraft 2 in spedizione adesso.
Cioe'esce il 27 e lo spediscono ora? Vuol dire che a qualcuno arriva sabato o lunedi'? :mbe:

CammyOwNz
22-07-2010, 15:54
Per l'ultimo punto hanno già risolto (:D), c'è la versione "da torneo" del gioco, con tanto di supervisori inviati dalla Blizzard, che ovviamente costa una fortuna. Come dire che sanno perfettamente i vantaggi della LAN, ma la rendono disponibile solo per pochi eletti in modo da guadagnare qualche soldino in più. ^^

appunto, se non c'è staff blizzard la versione lan non la danno a chi organizza tornei. quindi tornei medi e piccoli chupaa

che poi per mandare lo staff vorranno che paghi tanto x cambiare

Senryu_91
22-07-2010, 15:54
Rik`[;32670052']la mancanza della LAN non è una gran perdita? :doh:

No, perchè ormai è un cavolata avere una connessione internet anche ai lan party

Senryu_91
22-07-2010, 15:55

Sbagliato, vogliono evitare la pirateria

|alby|
22-07-2010, 15:56
No, perchè ormai è un cavolata avere una connessione internet anche ai lan party

Si ma in confronto alla lan internet lagga molto di più :O

Senryu_91
22-07-2010, 15:57

Ma l'hai provato almeno battle.net?

Come mai ho giocato con russi, americani e coreani?
ops forse avevo una beta diversa :muro: :muro: :muro:

lol

Senryu_91
22-07-2010, 15:58
Si ma in confronto alla lan internet lagga molto di più :O

ma che lag vuoi avere a 10 cm di distanza :rolleyes:

30-40 di ping? del tutto trascurabile

Turin
22-07-2010, 16:02
E quando sono down i server di Bnet? E per me che ho una connessione di cacca?

Sbagliato, vogliono evitare la pirateria

appunto, la software house con il pubblico più fedele al mondo vuole una restrizione che toccherà solo chi il gioco lo compra. I "pirati" non avranno problemi a giocare in LAN. ;)

CammyOwNz
22-07-2010, 16:04
Ma l'hai provato almeno battle.net?

Come mai ho giocato con russi, americani e coreani?
ops forse avevo una beta diversa :muro: :muro: :muro:

lol

forse perchè avevano account europeo genio?

anchio ho giocato con americani che usavano account europei...

|alby|
22-07-2010, 16:08

Però hai più sbattimenti rispetto alla lan, ci vuole un modem per ogni pc, il modem si potrebbe disconnettere, devi avere un provider, se il provider ha problemi niente lan party, se il server ha problemi niente lan party.

R.O.N.I
22-07-2010, 16:48

purtroppo sarebbero stati pochi cm se si fosse giocato in lan, anche se giochi con 2 pc uno accanto all'altro ma sei connesso alla rete tutti i dati vanno fino al server (battle.net a cui sei connesso) in america e poi tornano da te :mc: quindi si avrà la stessa lag che si ha con un normale matchmaking invece di "zero" avendo una lan

Senryu_91
22-07-2010, 16:50
purtroppo sarebbero stati pochi cm se si fosse giocato in lan, anche se giochi con 2 pc uno accanto all'altro ma sei connesso alla rete tutti i dati vanno fino al server (battle.net a cui sei connesso) in america e poi tornano da te :mc: quindi si avrà la stessa lag che si ha con un normale matchmaking invece di "zero" avendo una lan

Blizzard avrà server anche in europa :rolleyes:

e non è che hosta il server della blizzy la aprtita eh, la hosta un giocatore, non è come dici te.

Darrosquall
22-07-2010, 16:53
eh beh, il lag in un rts, cose da perderci il sonno :mc: mica è un fps online.

paolo.guidx
22-07-2010, 17:00
Me lo hanno spedito adesso?!?!?!?!?! :eek:

Possibile? :confused:

Non è che non posso attivarlo fino al 27, vero?

Preso su Multigiocatore.com.

R.O.N.I
22-07-2010, 17:06
Blizzard avrà server anche in europa :rolleyes:

e non è che hosta il server della blizzy la aprtita eh, la hosta un giocatore, non è come dici te.

allora ancora peggio, si è costretti ad avere un player che fa da server con una connessione al 90% non adatta a questo scopo(parliamo in italia) pensa in un game 4v4 :doh:

quindi bho mi pare strano che un giocatore faccia da host visto che durante la beta non ho riscontrato problemi grossi di lan (tranne un paio di game ma era il periodo di inizio fase 2). qualcuno ha informazioni al riguardo?

-BaTaB-
22-07-2010, 17:31
eh beh, il lag in un rts, cose da perderci il sonno :mc: mica è un fps online.

per me infatti la lag non è un problema se è umana..ma per quei "disumani" che fanno 200 apm di media con picchi oltre i 300 forse può diventarlo. Si parla di un clic ogni qualche decimo di secondo e se ci sono anche in palio dei soldi potrebbe obiettivamente dar fastidio.

Senryu_91
22-07-2010, 18:02
allora ancora peggio, si è costretti ad avere un player che fa da server con una connessione al 90% non adatta a questo scopo(parliamo in italia) pensa in un game 4v4 :doh:

quindi bho mi pare strano che un giocatore faccia da host visto che durante la beta non ho riscontrato problemi grossi di lan (tranne un paio di game ma era il periodo di inizio fase 2). qualcuno ha informazioni al riguardo?

ma scusa hai giocato pure la beta e non hai notato che ogni partita c'era un giocatore con su scritto "host"? sempre che tu non abbia solo ladderato
Non è vero che il 90% delle connessioni non sono adatte, guarda che anche una 2 mega o minore ad es. permette di giocare agilmente 4v4, non è mica un gioco che richiede chissà quali quantità di dati inviati/ricevuti :|

un giocatore fà da host, è così quindi il ping è basso anche in caso di lan party connessi a battle net

Senryu_91
22-07-2010, 18:03

davvero? wow

per l'online dovrai proprio aspettare, mentre credo che per l'offline potrai giocarci da subito ;)

ThePonz
22-07-2010, 18:07
Bò, forse ricordo male io, ma Kerrigan non mi pare nè brutta, nè molto diversa da quella -decisamente più stilosa- di Starcraft II. Qui è come appare in Brood War, a me attizza parecchio, ma magari ho dei seri problemi :D

Io Kerrigan l'ho sempre trovata molto phaiga, come umana e soprattutto come zerg :sofico:
Qualcuno parlava di Nova: quella doveva essere la 'spettra' protagonista di Starcraft Ghost, action in 3a persona purtroppo mai uscito.. :(
..e anche Nova non era niente male.. :cool: :oink:

Senryu_91
22-07-2010, 18:32
Io Kerrigan l'ho sempre trovata molto phaiga, come umana e soprattutto come zerg :sofico:
Qualcuno parlava di Nova: quella doveva essere la 'spettra' protagonista di Starcraft Ghost, action in 3a persona purtroppo mai uscito.. :(
..e anche Nova non era niente male.. :cool: :oink:

si è figa kerrigan :D

l'unica immagine dove era ababstanza brutta era nell'icona animata mentre giocavi

R.O.N.I
22-07-2010, 19:38
nelle partite amichevoli certo che c'è uno che fa l'host(quello che crea il game) ma nel matchmaking nessuno è il creatore del game...

paolo.guidx
22-07-2010, 19:57
davvero? wow

per l'online dovrai proprio aspettare, mentre credo che per l'offline potrai giocarci da subito ;)

Speriamo sia così :sperem:

Mi sembra strano che abbiano scazzato di una settimana.....

Roirei
22-07-2010, 20:34
Spedito oggi anche a me.

spelli
22-07-2010, 21:21
http://www.youtube.com/watch?v=51zg6-bVFpQ&feature=player_embedded#!
Sto rosicando come un caneee!!!! Lo vogliooooo!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

CammyOwNz
22-07-2010, 22:33
nelle partite amichevoli certo che c'è uno che fa l'host(quello che crea il game) ma nel matchmaking nessuno è il creatore del game...

perchè è in p2p , non esiste un host vero e proprio che si fa carico di tutti i giocatori ............

Senryu_91
22-07-2010, 22:39
Sto rosicando come un caneee!!!! Lo vogliooooo!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

L'unica cosa carica potrebbe essere la chievetta con starcraft + bw

Il resto è roba che guardi 2-3 volte e poi la egtti in un angolo
Volevo ordinarla anchio ma dopo un attento esame ho preferito lasciar perdere (non per il coasto, tantè che avevo trovato dove costava 69 euro)

Darrosquall
22-07-2010, 22:58
minchia che box però, da Q__________

Turin
22-07-2010, 22:58
uhm... molto allettante. :fagiano:

Turin
22-07-2010, 23:06
A proposito, dovremmo sistemare la questione "thread ufficiale". :)

Cioè per il momento bisogna decidere se separare il multi dal single player (previa autorizzazione mod :ave:), se aprire un "thread tecnico" (IMHO non indispensabile) e ovviamente chi si farà carico di tutte queste cosucce. :D

CammyOwNz
22-07-2010, 23:30
A proposito, dovremmo sistemare la questione "thread ufficiale". :)

Cioè per il momento bisogna decidere se separare il multi dal single player (previa autorizzazione mod :ave:), se aprire un "thread tecnico" (IMHO non indispensabile) e ovviamente chi si farà carico di tutte queste cosucce. :D

si fa prima a fare una sezione dedicata xD

R.O.N.I
23-07-2010, 07:55
perchè è in p2p , non esiste un host vero e proprio che si fa carico di tutti i giocatori ............

ah ecco vero, potrebbe essere così infatti

jolix76
23-07-2010, 09:58
Il resto è roba che guardi 2-3 volte e poi la getti in un angolo
Volevo ordinarla anchio ma dopo un attento esame ho preferito lasciar perdere (non per il coasto, tantè che avevo trovato dove costava 69 euro)

d'accordissimo...

Dreammaker21
23-07-2010, 10:55
L'unica cosa carica potrebbe essere la chievetta con starcraft + bw

Il resto è roba che guardi 2-3 volte e poi la egtti in un angolo

Io l'ho presa per due motivi:

1)

Perché volevo una copia di Starcraft ed espansione da poter rigiocare in lingua inglese. Facendo due conti mi son detto che a prendere la versione liscia al lancio ed una ristampa del vecchio titolo avrei speso la stessa cifra dell'edizione da collezione.

2)

Il mercato PC è in crisi nera per quanto riguarda titoli esclusivi ad alto budget. Non ce ne sono più, non escono più sul mercato che ha subito negli ultimi anni una contrazione a favore di altre piattaforme.

Allora io che amo tantissimo giocare sul PC ho deciso di premiare l'unica esclusiva ad alto budget che è stata lanciata sul mercato.

R.O.N.I
23-07-2010, 10:59

eh purtroppo si, durante la fase di istallazione c'è una sorta di autenticazione da fare accedendo con il login a battle.net, quindi finchè non lo attivano non si potrà procedere all'istallazione :doh:

paolo.guidx
23-07-2010, 11:12
eh purtroppo si, durante la fase di istallazione c'è una sorta di autenticazione da fare accedendo con il login a battle.net, quindi finchè non lo attivano non si potrà procedere all'istallazione :doh:

Mavvaffanc....:mad:

Bastardi ad avermelo spedito, da oggi a martedì avrò consumato la confezione......:asd:

R.O.N.I
23-07-2010, 11:26
se hai preso la collector nell'attessa hai gli extra e i book da vedere...altrimenti :muro: :muro:

Senryu_91
23-07-2010, 11:40
Io l'ho presa per due motivi:

1)

Perché volevo una copia di Starcraft ed espansione da poter rigiocare in lingua inglese. Facendo due conti mi son detto che a prendere la versione liscia al lancio ed una ristampa del vecchio titolo avrei speso la stessa cifra dell'edizione da collezione.

2)

Il mercato PC è in crisi nera per quanto riguarda titoli esclusivi ad alto budget. Non ce ne sono più, non escono più sul mercato che ha subito negli ultimi anni una contrazione a favore di altre piattaforme.

Allora io che amo tantissimo giocare sul PC ho deciso di premiare l'unica esclusiva ad alto budget che è stata lanciata sul mercato.

Giusto ragionamento, io non ho specificato ma ho deciso di non prendere la collector anche per un discorso riguardante l'eccessivo consumismo e lo spreco di risorse :P

StarCraft lo potevi comunque scaricare da battle-net inserendo la key in qualsiasi lingua ;)

Senryu_91
23-07-2010, 11:40

Quindi nemmeno l'offline?! questa cosa mi mette parecchio in disappunto, guarda se è già uscito qualche crack :D :D :D

paolo.guidx
23-07-2010, 12:12
Quindi nemmeno l'offline?! questa cosa mi mette parecchio in disappunto, guarda se è già uscito qualche crack :D :D :D

Nel sito dove mi rifornisco di solito non c'è nulla. :cry:

Però ci sono già diversi trainer.....:doh:

R.O.N.I
23-07-2010, 12:23
[...]Dustin explained "you need to connect once to install the game." While single player will be available offline, installation must have an internet connection in order to proceed. You are also required to have or sign-up for a Battle.net account in order to install the game[...]

Dustin Browder: Lead designer di starcraft2

:doh:

Senryu_91
23-07-2010, 12:49
Nel sito dove mi rifornisco di solito non c'è nulla. :cry:

Però ci sono già diversi trainer.....:doh:

Ti ho mandato un PM

Martini92
23-07-2010, 12:57
Compratelo merita:D

paolo.guidx
23-07-2010, 13:21
Compratelo merita:D

Già fatto. Il problema è resistere fino a martedì......:asd:

Martini92
23-07-2010, 13:46
il mio problema sarà lunedì e martedì che sarò super agitato per il resto il fine settimana faccio festa e passa il tempo poi ho ordinato pezzi nuovi per il pc quindi avrò tempo da perderci:):)

Romanino
23-07-2010, 14:05
Mi unisco a voi....

mi presento in breve:

Player pluriennale di SC/BW (diversi nick tra cui K)Roma, uD.Romanino, [MSS]Romanino)

Sono iscritto sin dalle prime fasi della beta e me lo sono spolpato per bene...

Lo sto aspettando per oggi pomeriggio, domani mattina al max a casa mia, versione COLLECTOR naturalmente :) (prenotata da multiplayer)

Guardando il tracking è in consegna già nella mia città...e ad un mio compaesano gli è stata già consegnata..perciò appena mi arriva me la incapretto e gli faccio 123089 foto.. :P

Quando poi sarà possibile installarlo chi vuole farsi qualche game online mi troverà sicuramente FISSO :D ahah

Romanino
23-07-2010, 14:08
Giusto ragionamento, io non ho specificato ma ho deciso di non prendere la collector anche per un discorso riguardante l'eccessivo consumismo e lo spreco di risorse :P

StarCraft lo potevi comunque scaricare da battle-net inserendo la key in qualsiasi lingua ;)

Quoto : )

Io almeno sc/Bw li ho sempre giocati in inglese..in italiano erano ingiocabili per via delle hotkeys immonde..posizionate in parti assurde della tastiera :D

Bastava scaricarlo da qualche parte e poi s'inseriva la key originale del proprio sc :) niente di illegale perciò ;)

|alby|
23-07-2010, 14:11
Player pluriennale di SC/BW (diversi nick tra cui K)Roma, uD.Romanino, [MSS]Romanino)

Quando giocavo a sc(bei tempi) ti ho incontrato sotto il nome di K)Roma, forse qualche volta abbiamo pure giocato insieme :O .
Ma è da tanto che non tocco il cd di sc.

Romanino
23-07-2010, 14:16
Quando giocavo a sc(bei tempi) ti ho incontrato sotto il nome di K)Roma, forse qualche volta abbiamo pure giocato insieme :O .
Ma è da tanto che non tocco il cd di sc.

Grandissimo...!!!

^__^ come ti chiamavi te?

CammyOwNz
23-07-2010, 15:28
Io almeno sc/Bw li ho sempre giocati in inglese..in italiano erano ingiocabili per via delle hotkeys immonde..posizionate in parti assurde della tastiera :D

personalizzare hotkey no? :p

Romanino
23-07-2010, 15:41
personalizzare hotkey no? :p

naa...quelle in inglese eran perfette..

Martini92
23-07-2010, 15:51
naa...quelle in inglese eran perfette..

rimettevi quelle inglesi ed il problema era risolto:D

|alby|
23-07-2010, 16:21
Grandissimo...!!!

^__^ come ti chiamavi te?

Con un sacco di nomi che quasi nemmeno mi ricordo più, erano tipo j2bl,alby,alby[it] e altri, come clan, mi pare i soi, e un altro che non mi ricordo.

di@!
23-07-2010, 17:44
per i romani, ho appena ordinato la Collector's Edition alla Feltrinelli in via Appia Nuova, ce ne sono parecchie disponibili e vengono 79e...tra l'altro lunedì sera alle 23:30 faranno un'apertura straordinaria :D

Romanino
23-07-2010, 18:01
raga ma è una mia impressione o queste collector, di limited hanno poco?..io speravo/pensavo fossero come quelle di wow..e appunto l'avevo prenotata ad aprile scorso..invece vedo che se le stanno accaparrando un po' tutti :) ..

Boh : )

p.s. chi viene lunedì alla Fnac di Verona :D? tornei a bomba!

Turin
23-07-2010, 18:25
per i romani, ho appena ordinato la Collector's Edition alla Feltrinelli in via Appia Nuova, ce ne sono parecchie disponibili e vengono 79e...tra l'altro lunedì sera alle 23:30 faranno un'apertura straordinaria :D

Mhhh è presumibile che valga lo stesso per le altre Feltrinelli?

Edit: ok, pare di no. :D Foooorse alle 23:30 mi troverete lì. :)

Bestio
23-07-2010, 18:47

Meglio questa di unboxing. :rotfl: :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=Ss9hnuZy67E&feature=player_embedded

Senryu_91
23-07-2010, 18:49
La mia copia è arrivata, mi è arrivata la mail del negoziante, domani mattina corro a prenderla :D :D :D

Yeeeeeeeeeeeeeah!

okorop
23-07-2010, 18:57
per chi chiedeva le aperture alle 23:30 di lunedi sera ecco i negozi italiani aderenti all'iniziativa:
* FNAC Verona - Via Cappello, 34 – Ore 22:00
* Gamestop Milano – Corso XXII Marzo 11 – Ore 23:30
* La Feltrinelli Roma – Via Appia Nuova 427 – Ore 23:30

Karnak
23-07-2010, 19:25
Mi potreste indicare dove acquistarlo in DD ad un buon prezzo? :help:

Mobi_82
23-07-2010, 19:27
Avere il gioco prima del 27 serve a poco, tanto non funziona, nemmeno il single player.

Senryu_91
23-07-2010, 19:28
Avere il gioco prima del 27 serve a poco, tanto non funziona, nemmeno il single player.

E' cmq una gioia averlo fra le mani, e girano già crack, quindi il single player me lo gioco già domani XD

okorop
23-07-2010, 19:30

certo ma da mezza notte in poi si puo' giuocare ;) e poi se arriva un bambinetto a chiedere, pam pugno preventivo :asd:

Romanino
23-07-2010, 19:30
E' cmq una gioia averlo fra le mani, e girano già crack, quindi il single player me lo gioco già domani XD

regà non dimenticatevi che sc2 funziona tramite l'account unico di b.net..io EVITEREI di rischiare di fottermi l'account (di sc2 e di wow) per giocarmi il SINGLE PLAYER 3 giorni prima dell'uscita del gioco...ma che ca@@o state a crakkare :D

detto tra amici eh..

Senryu_91
23-07-2010, 19:35
regà non dimenticatevi che sc2 funziona tramite l'account unico di b.net..io EVITEREI di rischiare di fottermi l'account (di sc2 e di wow) per giocarmi il SINGLE PLAYER 3 giorni prima dell'uscita del gioco...ma che ca@@o state a crakkare :D

detto tra amici eh..

Romanino, stacco internet e installo/cracco, il 27 disinstallo tutto (tenendo il salvataggiod el single player soltanto) e reinstallo.... nessun problema :O ;)

Bestio
23-07-2010, 19:37
Quindi è obbligatorio iscriversi a BN anche per giocare offline?
Io ho pure smesso di giocare a WoW piuttosto di iscrivermici (cioè dovrei permettergli di leggere pure le mie mail private?? Ma che vadano ad affogarsi!) :nono:

Vabbeh in pieno luglio mica me metto a "giocà a un giochetto", e da qui a Settembre uscirà una soluzione... :asd:
Se poi non ci sarà un Single Player degno resterà pure sullo scaffale per me, gli RTS online non li sopporto.

Senryu_91
23-07-2010, 19:40
Io ho pure smesso di giocare a WoW piuttosto di iscrivermici (cioè dovrei permettergli di leggere pure le mie mail private?? Ma che vadano ad affogarsi!) :nono:

Vabbeh in pieno luglio mica me metto a "giocà a un giochetto", e da qui a Settembre uscirà una soluzione... :asd:
Se poi non ci sarà un Single Player degno resterà pure sullo scaffale per me, gli RTS online non li sopporto.

Stiamo parlando di SC, l'RTS con la migliroe soryline e il miglior single player che esista nel suo genere!

okorop
23-07-2010, 19:41

:banned:
c'è gente che ha posticipato le ferie per poter giocare a SCII ...... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Stiamo parlando di SC, l'RTS con la migliroe soryline e il miglior single player che esista nel suo genere!

quoto, dai che mi faccio na partitina :asd:

Dreammaker21
23-07-2010, 19:41

Guarda ho controllato e noto che solo ora puoi installare client dello stesso gioco in differenti lingue. Prima non si poteva per cui sono stato tentato di prendermi una seconda copia da installare solo in lingua inglese.

Adesso per fortuna, come su Steam, uno può installare il gioco nella lingua che vuole.

Romanino
23-07-2010, 19:48

Guarda che iscriversi a B.net è solamente una comodità...e non c'entra nulla con la propria privacy..le tue email private come fanno a leggerle? mica t'entrano nella casella di posta :D che gliene sbatte alla blizz..

L'account unico di b.net è nato solamente per comodità, infatti utilizzando un solo account è possibile giocare ad ogni gioco della blizz di futura uscita..

Tranquillo che ci vorrà sempre e comunque l'account di b.net per giocare ad sc2...

Romanino
23-07-2010, 19:51
Romanino, stacco internet e installo/cracco, il 27 disinstallo tutto (tenendo il salvataggiod el single player soltanto) e reinstallo.... nessun problema :O ;)

Io non rischierei comunque..con file di registro di merda che rimangono e altri dati che rimangono in varie cache magari e minkiate varie non vorrei che succedesse qualcosa.. se mi gioco l'account di B.net saluto sia sc2 che wow.. e dopo sì che rido XD :D

okorop
23-07-2010, 19:54
sapete per caso le hotkeys da usare nel gioco? io vorrei prepararmi già in sti giorni che cosi poi martedi son pronto per l'online....

Capozz
23-07-2010, 19:57
Mi potreste indicare dove acquistarlo in DD ad un buon prezzo? :help:

Interessa anche a me :D

Turin
23-07-2010, 20:08
sapete per caso le hotkeys da usare nel gioco? io vorrei prepararmi già in sti giorni che cosi poi martedi son pronto per l'online....

googlando al volo: http://www.starcraft2freaks.com/starcraft-2-hotkeys-list/

alcune hotkeys non fondamentali sono cambiate con le ultime patch... spero che questa lista sia aggiornata.

Bestio
23-07-2010, 20:11

SC si, ma dato che si diceva che SC2 sarà incentrato molto sul multy la cosa mi preoccupava parecchio. :fagiano:

:banned:
c'è gente che ha posticipato le ferie per poter giocare a SCII ...... :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Spero di non ridurmi mai a questo punto, sono già fin troppo nerd così. :asd:

Guarda che iscriversi a B.net è solamente una comodità...e non c'entra nulla con la propria privacy..le tue email private come fanno a leggerle? mica t'entrano nella casella di posta :D che gliene sbatte alla blizz..

L'account unico di b.net è nato solamente per comodità, infatti utilizzando un solo account è possibile giocare ad ogni gioco della blizz di futura uscita..

Tranquillo che ci vorrà sempre e comunque l'account di b.net per giocare ad sc2...

Quelle private no, ma quelle interne a BN si, in fase di registrazione c'era una clausula obbligatoria che permetteva a Blizzy di leggere la tua posta privata.
Al che ho chiuso pagina, account WoW e mi sono dedicato ad altro, è stata un po una liberazione. :D

okorop
23-07-2010, 20:13
googlando al volo: http://www.starcraft2freaks.com/starcraft-2-hotkeys-list/

alcune hotkeys non fondamentali sono cambiate con le ultime patch... spero che questa lista sia aggiornata.

grazie, le hotkeis son fondamentali per battere Flash questo e altro :asd:

magari.....

SC si, ma dato che si diceva che SC2 sarà incentrato molto sul multy la cosa mi preoccupava parecchio. :fagiano:

Spero di non ridurmi mai a questo punto, sono già fin troppo nerd così. :asd:

Quelle private no, ma quelle interne a BN si, in fase di registrazione c'era una clausula che permetteva a Blizzy di leggere la tua posta privata.
Al che ho chiuso pagina, account WoW e mi sono dedicato ad altro, è stata un po una liberazione. :D

na non preoccuparti ci saranno 40 ore di single player molto belle a quanto pare (la blizzard non ha mai deluso) e poi ci sarà il multi anche se a dir la verità sarà un casino bestiale, ci troveremo i coreani super skillati che ci spazzeranno via velocemente.....

sniperspa
23-07-2010, 20:15
Meglio questa di unboxing. :rotfl: :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=Ss9hnuZy67E&feature=player_embedded

uhauhauha che gente che gira!:rotfl:

certo ma da mezza notte in poi si puo' giuocare ;) e poi se arriva un bambinetto a chiedere, pam pugno preventivo :asd:
:sbonk:

Turin
23-07-2010, 20:17

magari.....

na non preoccuparti ci saranno 40 ore di single player molto belle a quanto pare (la blizzard non ha mai deluso) e poi ci sarà il multi anche se a dir la verità sarà un casino bestiale, ci troveremo i coreani super skillati che ci spazzeranno via velocemente.....
In teoria i Koreani giocheranno nei server asiatici... non credo abbiano motivo di rompere le balle a noi. :fagiano:

okorop
23-07-2010, 20:21
In teoria i Koreani giocheranno nei server asiatici... non credo abbiano motivo di rompere le balle a noi. :fagiano:

si ma qua bisogna studiare, è pieno di gente super skillata, 200 operazioni al secondo ecc ecc mentre i comuni mortali cliccano col mouse ....
ecco qui
http://www.youtube.com/watch?v=YbpCLqryN-Q&feature=player_embedded
impressionante....

Turin
23-07-2010, 20:36
si ma qua bisogna studiare, è pieno di gente super skillata, 200 operazioni al secondo ecc ecc mentre i comuni mortali cliccano col mouse ....
ecco qui
impressionante....
Ho ben presente. :D

Per fortuna ci sono le leghe anche per i nabbi, tipo il sottoscritto che (se va bene) fa una partita al giorno. :fagiano:

okorop
23-07-2010, 20:39
Ho ben presente. :D

Per fortuna ci sono le leghe anche per i nabbi, tipo il sottoscritto che (se va bene) fa una partita al giorno. :fagiano:

ci iscriviamo assieme :asd: spero che ci siano senno il multi non c'è praticamente, poi il coreano ha detto che almeno un giocatore deve fare 300 azioni al minuto :eek: ma che si è fumato, va bene che ne fa 1200 ma 300 in media è già difficile....

Romanino
23-07-2010, 20:45
ci iscriviamo assieme :asd: spero che ci siano senno il multi non c'è praticamente, poi il coreano ha detto che almeno un giocatore deve fare 300 azioni al minuto :eek: ma che si è fumato, va bene che ne fa 1200 ma 300 in media è già difficile....

No.. :) dice che un pro-gamer ne fa un minimo di 200 fino ad un max di 300 solitamente...

Per essere abbastanza forte, se ne dovrebbero mantenere sui 150 in tutto il game.

passo e chiudo ;)

okorop
23-07-2010, 20:49
No.. :) dice che un pro-gamer ne fa un minimo di 200 fino ad un max di 300 solitamente...

Per essere abbastanza forte, se ne dovrebbero mantenere sui 150 in tutto il game.

passo e chiudo ;)

vabbe era una provocazione..... dai dai che a breve esce :D
P.s. Nella beta perdo sempre :asd: :cry: :D

ThePonz
23-07-2010, 20:54
Bene! La prima parte sta per uscire. Si suppone che per la seconda e la terza ci voglia mooooolto meno tempo..

Ora non mi resta che resistere per quei 2-3 decen..ehm..anni per acquistare il SC2 complete pack.... :stordita:

Romanino
23-07-2010, 20:57
Bene! La prima parte sta per uscire. Si suppone che per la seconda e la terza ci voglia mooooolto meno tempo..

Ora non mi resta che resistere per quei 2-3 decen..ehm..anni per acquistare il SC2 complete pack.... :stordita:

Perché resistere? O_O :)

Romanino
23-07-2010, 20:57

Io più del 6 posto nella gold non sono riuscito ad arrivare.. (almeno nella mia lega).. gente come Beta, Cloud e altri stavano fissi in platinum...mantenendo anche i primi posti per giorni... damn!!!

ThePonz
23-07-2010, 21:01
Perché resistere? O_O :)

per averlo e gustarmelo a pieno tutto in una volta :sofico:

...lo so, sono un masochista :asd:

Capozz
23-07-2010, 21:04
ecco qui
impressionante....

Non è niente di che per un nerd asiatico, è un classico lavoro di pazienza incredibile e di allenamento continuo per riuscire a premere 200 tasti al minuto.
Non dico che a quei livelli possa arrivarci chiunque, ma si possono ottenere buoni risultati, non sono giochi che richiedono "skill" in senso stretto, infatti negli fps i koreani non primeggiano :D

Romanino
23-07-2010, 21:10
Non è niente di che per un nerd asiatico, è un classico lavoro di pazienza incredibile e di allenamento continuo per riuscire a premere 200 tasti al minuto.
Non dico che a quei livelli possa arrivarci chiunque, ma si possono ottenere buoni risultati, non sono giochi che richiedono "skill" in senso stretto, infatti negli fps i koreani non primeggiano :D

Ma come non richiedono Skill gli rts?... O_O..... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Se starcraft non richiede skill....mia mamma è la Ferilli :D :sofico:

Capozz
23-07-2010, 21:21
Ma come non richiedono Skill gli rts?... O_O..... :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

Se starcraft non richiede skill....mia mamma è la Ferilli :D :sofico:

Dipende cosa intendi per skill, io per skill intendo che ti sbuca uno all'improvviso da dietro un muro e gli fai saltare la testa in una frazione di secondo :D
Gli rts richiedono una skill diversa, imho molto meno appagante se si gioca con quella velocità, si perde buona parte del gusto del gioco perchè le mosse sono molto stereotipate e si usano poche delle unità disponibili e c'è poco tempo per ragionare.

spelli
23-07-2010, 21:27
Dipende cosa intendi per skill, io per skill intendo che ti sbuca uno all'improvviso da dietro un muro e gli fai saltare la testa in una frazione di secondo :D
Gli rts richiedono una skill diversa, imho molto meno appagante se si gioca con quella velocità, si perde buona parte del gusto del gioco perchè le mosse sono molto stereotipate e si usano poche delle unità disponibili e c'è poco tempo per ragionare.

stai scherzando vero??
tu pensi che negli rts si premano sempre tutti gli stessi tasti e si facciano sempre le stesse cose?
sono convinto che tutti ci possono arrivare con una grande(issima) dose di pazienza e allenamento, ma il difficile degli strategici non è quello di fare più APM possibile, ma di adattare il proprio gioco alla strategia dell'avversario per farla crollare miseramente. Se poi hai la velocità è ovviamente un punto a tuo favore

Romanino
23-07-2010, 21:46
stai scherzando vero??
tu pensi che negli rts si premano sempre tutti gli stessi tasti e si facciano sempre le stesse cose?
sono convinto che tutti ci possono arrivare con una grande(issima) dose di pazienza e allenamento, ma il difficile degli strategici non è quello di fare più APM possibile, ma di adattare il proprio gioco alla strategia dell'avversario per farla crollare miseramente. Se poi hai la velocità è ovviamente un punto a tuo favore

Quoto...

e ti trasporto il tuo esempio da FPS in un RTS.... sei a metà game, sei lì che cazzeggi ed un T (terran) ti droppa 2 carri + rines in base... altro che headshot XD lì sì che bestemmi in turco..

DaRtS
23-07-2010, 22:28
a 2 carri + rines in base sopravvivono tutti, non diciamo fesserie.

ciò che voglio sottolineare è che FPS ed RTS sono 2 tipi di gioco completamente diversi.

ed ognuno di questi 2 tipi richiede una diversa abilità, ed è SEMPRE presente in qualsiasi gioco " l'ABILITA", qualsiasi.

Romanino
23-07-2010, 22:32
a 2 carri + rines in base sopravvivono tutti, non diciamo fesserie.

ciò che voglio sottolineare è che FPS ed RTS sono 2 tipi di gioco completamente diversi.

ed ognuno di questi 2 tipi richiede una diversa abilità, ed è SEMPRE presente in qualsiasi gioco " l'ABILITA", qualsiasi.

non dico fesserie..voglio vedere che racconti dopo un drop che ti owna metà degli harvesters che hai :| ....

CammyOwNz
23-07-2010, 22:37

a meno che non ti compri la key asiatica hai poco da preoccuparti, tanto non li becchi

passo e chiudo ;)

io arrivo a 175 , dopo un mese di beta senza mai aver giocato a sc1 :o non è tanto difficile dai

RTS= brain + reazione

FPS=reazione e basta

4GateRush
23-07-2010, 22:50
Manca poco!!

DaRtS
23-07-2010, 22:55
non dico fesserie..voglio vedere che racconti dopo un drop che ti owna metà degli harvesters che hai :| ....

allora, forse mi sono espresso male, non volevo in alcun modo ledere i tuoi sentimenti, se ti sei sentito offeso, scusami.

volevo puntualizzare ciò : se e dico SE sei un bravo giocatore queste cose te le aspetti, x cui prendi contromisure del tipo :

1)cannoni la linea di minerali.
2)lasci delle truppe li pronte all'uso, giusto per intercettare il drop e fare in modo che la medivac ( appunto terran in questione ) non rilasci i tanks + rines.

appena vedi che droppa, vai con il tuo esercito principale diretto verso di lui( LUI INTESO BASE,NO MEDIVAC), preferibilmente un espansione ( mai alla cieca xò eh. ), e cerchi di fargli il più danno possibile, sfruttando il fatto che lui ha ( tiro un numero a caso, 1/3 di esercito nelle dropships).

cosi facendo rompi la expo e trai vantaggio economico.

solitamente appena trancio una expo avversaria, expo IO a mia volta.

RICORDA PERO' CHE LO "SCOUTING" è MOLTO IMPORTANTE, E TI AIUTA A PREVENIRE TUTTI QUESTI FASTIDI ( mi pare di essere quello della pubblicità delle creme per ematomi xD)

kilobite
23-07-2010, 23:09
ecco qui
impressionante....

A questo tizio lo batto semplicemente con un dito e un cheat hack,visto che lui bara lo faccio anch'io, anche in cod6 fotto chi fa uso di cheat ripagandoli con la stessa moneta.

DaRtS
23-07-2010, 23:14
A questo tizio lo batto semplicemente con un dito e un cheat hack,visto che lui bara lo faccio anch'io, anche in cod6 fotto chi fa uso di cheat ripagandoli con la stessa moneta.

così facendo ti metti alla pari del cheater che odi tanto.

CammyOwNz
23-07-2010, 23:35

è bello asfaltare i cheater facendo outplay, non serve cheat

Turin
24-07-2010, 00:57

Posso capire che il problema sia il poco tempo, da cui deriva una automazione quasi totale della strategia - almeno nella macrogestione. Parliamo però di professionisti che quella automazione se la sono sudata con centinaia di ore di allenamento: devi imparare ogni possibile unità o strategia e relativa contromossa, da coniugare poi per ogni mappa.
Un giocatore "normale" invece deve ancora fare mente locale per capire come counterare in fretta la strategia avversaria. Scegliere una build e metterla in atto è solo questione di banale allenamento "meccanico", ma rispondere ad una build avversaria richiede cervello oltre che riflessi rapidi. E' come giocare a fast chess.

Dopo di che, ahinoi, arriva la microgestione.
Alcuni FPS mancano di multitasking, che invece in Starcraft è predominante. Fare un headshot in un fps può essere più difficile rispetto a piazzare un force field adeguato, ma quello che mette il force field deve fare altre 10 cose contemporaneamente. :D

Edit: in tutto ciò, c'è anche chi riesce ad essere creativo e assolutamente spettacolare... vedi TheLittleOne. :)

Romanino
24-07-2010, 01:00
allora, forse mi sono espresso male, non volevo in alcun modo ledere i tuoi sentimenti, se ti sei sentito offeso, scusami.

volevo puntualizzare ciò : se e dico SE sei un bravo giocatore queste cose te le aspetti, x cui prendi contromisure del tipo :

1)cannoni la linea di minerali.
2)lasci delle truppe li pronte all'uso, giusto per intercettare il drop e fare in modo che la medivac ( appunto terran in questione ) non rilasci i tanks + rines.

appena vedi che droppa, vai con il tuo esercito principale diretto verso di lui( LUI INTESO BASE,NO MEDIVAC), preferibilmente un espansione ( mai alla cieca xò eh. ), e cerchi di fargli il più danno possibile, sfruttando il fatto che lui ha ( tiro un numero a caso, 1/3 di esercito nelle dropships).

cosi facendo rompi la expo e trai vantaggio economico.

solitamente appena trancio una expo avversaria, expo IO a mia volta.

RICORDA PERO' CHE LO "SCOUTING" è MOLTO IMPORTANTE, E TI AIUTA A PREVENIRE TUTTI QUESTI FASTIDI ( mi pare di essere quello della pubblicità delle creme per ematomi xD)

Son d'accordo con te su alcune cose :)

Però a mio parere rimane il fatto che se un player sa gestirsi bene un drop in base avversaria (ovvio che siamo dei pirloni se ci fiondiamo su una base piena di cannons) e micra a dovere, è na bella rottura di maroni :) e seconda e come può determinare le sorti di un game ... :)

okorop
24-07-2010, 01:10
dalla mia esperienza pluridecennale con gli rts posso affermare che starcraft è un po atipico rispetto agli altri vedi command and conquer (tranne la schifezza dell'ultimo) age of empires in quanto non si hanno difese forti da utilizzare per proteggersi, è assai piu' frenetico e veloce, lascia meno tempo per pensare e fare le mosse al che è assai importante fare truppe e mandarle contro l'avversario fin dalle prime fasi del gioco e in tutto cio' ci vuole abilità esperienza e molta molta abilità....Nel primo infatti mi son rimesso a giocare e mi battono sempre i pc 1vs2-1vs3 a medio... chissa se riusciro' a far qualcosa con questo nuovo capitolo della serie.....

R.O.N.I
24-07-2010, 08:41
anche io ieri pomeriggio sono passato alla feltrinelli di appia nuova per prenotarmi la collector...allora ci si vede tutti li davanti :sofico:

Romanino
24-07-2010, 08:44
Situazione alquanto scomoda:

Mi dovrebbe arrivare il pacco stamattina/oggi pome, ma io dovrei andare al mare! Nessuna delle mie sorelle e miei genitori è in casa oltretutto...

Seconda e come farò la cosa più nerd che ho fatto per ora in vita mia...rinunciare ad una giornata bestiale di mare per aspettare una collector....

LOL che palle :)

madeofariseo
24-07-2010, 09:28
dalla mia esperienza pluridecennale con gli rts posso affermare che starcraft è un po atipico rispetto agli altri vedi command and conquer (tranne la schifezza dell'ultimo) age of empires in quanto non si hanno difese forti da utilizzare per proteggersi, è assai piu' frenetico e veloce, lascia meno tempo per pensare e fare le mosse al che è assai importante fare truppe e mandarle contro l'avversario fin dalle prime fasi del gioco e in tutto cio' ci vuole abilità esperienza e molta molta abilità....Nel primo infatti mi son rimesso a giocare e mi battono sempre i pc 1vs2-1vs3 a medio... chissa se riusciro' a far qualcosa con questo nuovo capitolo della serie.....

diciamo che è fatto per durare poco quindi penso più orientato verso la competizione, Age invece ti potevi arroccare per ore dentro la base con bombarde e cannoni e con il mercato convertire il cibo in oro e pietra illimitatamente (però era una figata :asd:)

Comunque in genere i drop in base sono rari tra bravi giocatori se tieni pushato il tuo avversario non avrà il tempo di organizzarsi per questo tipo di attacco (almeno credo)

Capozz
24-07-2010, 09:47
diciamo che è fatto per durare poco quindi penso più orientato verso la competizione, Age invece ti potevi arroccare per ore dentro la base con bombarde e cannoni e con il mercato convertire il cibo in oro e pietra illimitatamente (però era una figata :asd:)

Comunque in genere i drop in base sono rari tra bravi giocatori se tieni pushato il tuo avversario non avrà il tempo di organizzarsi per questo tipo di attacco (almeno credo)

Un bravo giocatore il drop in base se lo aspetta in ogni caso, probabilmente avrà le sue contromisure a meno che non sia in forte difficoltà o pushato su più fronti, quindi impossibilitato a stanziare truppe in più.

Capozz
24-07-2010, 09:48
Situazione alquanto scomoda:

Mi dovrebbe arrivare il pacco stamattina/oggi pome, ma io dovrei andare al mare! Nessuna delle mie sorelle e miei genitori è in casa oltretutto...

Seconda e come farò la cosa più nerd che ho fatto per ora in vita mia...rinunciare ad una giornata bestiale di mare per aspettare una collector....

LOL che palle :)

Difficile che arrivi di sabato, in genere i corrieri non sono operativi nel fine settimana. Cmq in caso è estate, una giornata di mare si recupera senza problemi :D

Dekkar
24-07-2010, 10:23
ho visto la fine!! doh!

R.O.N.I
24-07-2010, 11:19
:muro: oddio bannatelo prima che ci spoileri 12 anni di attesa!!

okorop
24-07-2010, 11:22
:muro: oddio bannatelo prima che ci spoileri 12 anni di attesa!!

13 :O

kilobite
24-07-2010, 11:28
così facendo ti metti alla pari del cheater che odi tanto.

e l'unico modo x giocare alla pari con questi stronzi,non sai quanto mi fa incazzare quando trovo cheater che sanno la tua posizione usano il 50% di HP in piu ecc ecc e ti fottono in qualsiasi maniera,tu dirai basta che esci dalla stanza e trovi un'altra partita,e io ti dico che in ogni partita ci sono sempre 2-3 stronzi e fanno uso di cheat quindi il problema non si risolve uscendo dalla stanza ma fotterli con lo stesso metodo.:mad:

CammyOwNz
24-07-2010, 11:37

c&c è più micro intensive, sc2 è più macro intensive

R.O.N.I
24-07-2010, 12:08
13 :O

sc è uscito nel 98...cavolo ad aspettare un altro anno non ce l'avrei fatta :mc:

DaRtS
24-07-2010, 12:11
volevo precisare da giocatore di c&c, che non è lento come gioco, anzi a volte capita il rush di ingegneri, ti rubano le strutture, le vendono e gg.

Cammy saprà darvi delle migliori delucidazioni.

dagli RTS bisogna aspettarsi sempre di tutto, SEMPRE.

Senryu_91
24-07-2010, 17:52

CHiunque allenandosi, arriva a quei livelli

non sono mica alieni :|

Senryu_91
24-07-2010, 17:53

dovresti vergognarti, auguro a tutta la gente che userà hack unb el ban non solo del cd-key ma pure del profilo :doh:

Senryu_91
24-07-2010, 17:55
Difficile che arrivi di sabato, in genere i corrieri non sono operativi nel fine settimana. Cmq in caso è estate, una giornata di mare si recupera senza problemi :D

A vicenza è arrivato ieri infatti ho qui davanti al mia copia =)

paskcrm
24-07-2010, 18:05
io sto aspettando che mi arrivi la mail da gamestop dove dicono di inviare il pacco, non dico prima ma almeno per il giorno di uscita lo vorrei avere

Joseph Joestar
24-07-2010, 18:49
Chiedo cortesemente a chi ha provato la beta se con il mio pc il gioco girerà decentemente (vedendo i requisiti consigliati penso di si, ma non si sà mai...):

Phenom II X2 550 3.1GHz
4gb ram
GTX260
risoluzione 1680x1050

Girerà in maniera degna?

okorop
24-07-2010, 18:53
Chiedo cortesemente a chi ha provato la beta se con il mio pc il gioco girerà decentemente (vedendo i requisiti consigliati penso di si, ma non si sà mai...):

Phenom II X2 550 3.1GHz
4gb ram
GTX260
risoluzione 1680x1050

Girerà in maniera degna?
direi di si l'unica che potrebbe non andare bene è la scheda video, la 5850 lo farebbe andare al meglio con filtri a palla....

Romanino
24-07-2010, 18:54

Phenom II X2 550 3.1GHz
4gb ram
GTX260
risoluzione 1680x1050

Girerà in maniera degna?

Dormi sonni tranquilli..

Joseph Joestar
24-07-2010, 18:55
direi di si l'unica che potrebbe non andare bene è la scheda video, la 5850 lo farebbe andare al meglio con filtri a palla....

Ci stavo pensando, ma a sto punto l'AA lo metto al max a 2x.

paskcrm
24-07-2010, 18:56

Phenom II X2 550 3.1GHz
4gb ram
GTX260
risoluzione 1680x1050

Girerà in maniera degna?

massì è un rts se ci giochi a BC2 o MW2, starcraft sarà acqua fresca per il pc

Romanino
24-07-2010, 18:57

Secondo me son cose irrisorie per il multy...se tieni tutto su ultra/high con filtri medio alti ti va perfettamente.. a quella risoluzione lì poi...

I dettagli al max IMHO è bene usarli solamente in single..in multy si rischia di incorrere in framedrops durante le fasi più affollate di un game..minandone pesantemente la giocabilità:)

Senryu_91
24-07-2010, 18:59
massì è un rts se ci giochi a BC2 o MW2, starcraft sarà acqua fresca per il pc

Non proprio, setatta ad alto/ultra diventa veramente pesante per la video, con 4850 occata ad esempio risco ad impostazioni alte a farlo girare abbastanza bene (30 fps minimo nelle situazioni più caotiche e 60-70 di picco con un 50 di media) il procio è un AMD Phenom Agena a 3 ghz (e risoluzione 1280x1024)

Bestio
24-07-2010, 19:02

magari.....

Nella beta avrò vinto 3 partite su 50... e queste 3 erano contro un mio amico... :stordita:
Sarà per questo che odio gli RTS online? :fagiano:

Quelli sono dappertutto, ora sto giochicchiando a un mmorpg ftp Koreano (Mabinogi). sui server europei, e c'è pieno di Koreani che fanno gli sboroni solo far vedere quando sono cazzuti, quando sui loro server il gioco (che si evolve di continuo) è 10 generazioni avanti a noi. :rolleyes:

paskcrm
24-07-2010, 19:03
Non proprio, setatta ad alto/ultra diventa veramente pesante per la video, con 4850 occata ad esempio risco ad impostazioni alte a farlo girare abbastanza bene (30 fps minimo nelle situazioni più caotiche e 60-70 di picco con un 50 di media) il procio è un AMD Phenom Agena a 3 ghz (e risoluzione 1280x1024)

uhm ok... stiamo parlando di SC2?! mi devo preoccupare con la mia 4870?:wtf: