PDA

View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21

MadJackal
22-06-2009, 10:25
Beh ma i video a quello servono, devono mostrare a che punto sono con il gioco...
E ora come ora non convince appieno.
Speriamo quindi che migliorino, il tempo e le abilitá per farlo ci sono.

i battle report servono esclusivamente a mostrare come sarà il gameplay e a darci un idea del gioco in generale, non credo proprio che puntino a dire quanto sia bilanciato il gioco, per quello c'è la beta...poi come ho gia detto(in un altro forum) cominciamo a ragione con "i players fan cagare" invece che "il gioco fa cagare"...non avete mai pensato che sti due che giocano saranno a mala pena d+? sarebbe come andare su battlenet e obbare un rep di due che stanno su ita-1...

Quoto questi due interventi.
E sottolineo ancora che è inutile parlare di bilanciamento basandosi sui battle reports... Sono pilotati, e non si usano tutte le unità disponibili. Sono solo "dimostrazioni", basta. Aspettiamo la beta e speriamo di entrarci :fagiano:

Severnaya
22-06-2009, 10:54
mi pareva di aver capito che fosse a 7 secondi il blink, ma potrei anche sbagliarmi...

idem, se fossero 7 sarebbero davvero pochi!

nn si parla in senso assoluto credo, ma se su una rampa ti bastano 2 campi per bloccarla o cmq anche su un passaggio stretto sec me è abb eccessiva come abilità, contando che sc è un gioco massivo se te ne vai in giro con 12 unità potresti accerchiare un esercito nemico coi campi di forza

indubbiamente utile ma se fosse così dovrebbero dare a toss e terran una possibilità di compensare quest'abilità con qualcos'altro

esempio lampante il buco nero dell'astronave madre protoss... tanta scena iniziale ok ma era palese che era un tantinello eccessivo!!! :asd:

polli079
22-06-2009, 10:56
Per me è assurdo parlare di bilanciamento anche all'uscita del gioco, ci vuole tempo e molti giocatori per trovare un buon bilanciamento.

Albs77
22-06-2009, 14:09
idem, se fossero 7 sarebbero davvero pochi!

nn si parla in senso assoluto credo, ma se su una rampa ti bastano 2 campi per bloccarla o cmq anche su un passaggio stretto sec me è abb eccessiva come abilità, contando che sc è un gioco massivo se te ne vai in giro con 12 unità potresti accerchiare un esercito nemico coi campi di forza

indubbiamente utile ma se fosse così dovrebbero dare a toss e terran una possibilità di compensare quest'abilità con qualcos'altro

esempio lampante il buco nero dell'astronave madre protoss... tanta scena iniziale ok ma era palese che era un tantinello eccessivo!!! :asd:

è una specie di stasys field dell'arbiter, solo che a bersaglio singolo.(potei aver confuso il nome con la skill del corsair...la memoria non è freschissima) però l'arb era un unità tier 3 avanzata,qua si fa abbastanza presto(non so che tier però).

Comunque secondo me è proprio questo invece il momento di parlare di bilanciamento, di solito è proprio nelle prime fasi della beta che si decidono le i cambiamenti più importanti, perchè poi non c'è più tempo per implementarli, e dubito che SC2 non esca quest'anno.

Bilanciato o meno secondo me lo buttano fuori.

xnavigator
22-06-2009, 14:13
è una specie di stasys field dell'arbiter, solo che a bersaglio singolo.(potei aver confuso il nome con la skill del corsair...la memoria non è freschissima) però l'arb era un unità tier 3 avanzata,qua si fa abbastanza presto(non so che tier però).

Comunque secondo me è proprio questo invece il momento di parlare di bilanciamento, di solito è proprio nelle prime fasi della beta che si decidono le i cambiamenti più importanti, perchè poi non c'è più tempo per implementarli, e dubito che SC2 non esca quest'anno.

Bilanciato o meno secondo me lo buttano fuori.

imo non può mai uscire già bilanciato..
il bilanciamento di un gioco del genere è fattibile solo ascontando il feedback dato da ore di gioco online fatto dai vari "pro" in 1v1

(questo ovviamente se introduce molte novità rispetto a sc1 altrimenti sarà bilanciato come sc)

Severnaya
22-06-2009, 14:54
palese errore: ho scritto toss e terran ovv erano zerg e terran :D

personalmente nn pretendo la perfezione appena uscito, ma almeno spero nn vi siano sbilanciamenti evidenti lasciati lì senza un perché

poi un bilanciamento successivo durante le patch ci sta

bastano che nn ci siano cambiamenti insensati alla warcraft3

"le huntress sono unarmored" :V

TroopeR_x17
22-06-2009, 15:07

personalmente nn pretendo la perfezione appena uscito, ma almeno spero nn vi siano sbilanciamenti evidenti lasciati lì senza un perché

e beh logico.. ci vincevano tutti facendo massa pantere.

polli079
22-06-2009, 15:30

Secondo me i cambiamenti non erano insensati solo che è impensabile di avere lo stesso bilianciamento si Starcraft per via di una maggiora complessità e quantità di unità.
Le huntress inizialmente avevano heavy armor ed erano troppo resistenti visto che essendo ranged potevi farle scappare come niente.
Detto questo per me l'importante è che la blizzard ci stia dietro a S2, un sbilanciamento iniziale ci sta tutto, l'importante è che lo sistemino pian piano.
Sono fiducioso e penso sarà un buon gioco ma secondo me quelli che rischiano di rimanere più delusi sono proprio coloro che mitizzano il primo starcraft.

Severnaya
22-06-2009, 16:07
erano ranged relativamente :asd:

erano melee in mischia... nn le mettevi in seconda linea, il ranged era relativo al loro attacco

messe unarmored erano carne da macello, posso capire abbassargli l'armatura ma nn levargliela

polli079
23-06-2009, 07:08
erano ranged relativamente :asd:

erano melee in mischia... nn le mettevi in seconda linea, il ranged era relativo al loro attacco

messe unarmored erano carne da macello, posso capire abbassargli l'armatura ma nn levargliela

Secondo me non era così insensato come pensi, il fatto che avessero un range di attacco ridicolo non toglieva il fatto che rispetto a un grunt o un fante erano molto più facile da micrare. Considera inoltre che già di base parte del danno andava sul nemico vicino e che di notte le potevi hiddare.
Per essere unita 1° livello avevano caratteristiche più che discrete comunque siamo palesamente ot.
Tornando a S2, si sa più o meno quante unita ci saranno nel gioco e sarà riproposto il costo popolazione come in warcraft?

Amph
23-06-2009, 11:27
il costo popolazione è come quello di scbw e il cap è 200 le unità dovrebbe essere(come numero) + o meno le stesse di bw

su sc2armory le elenca tutte

polli079
23-06-2009, 12:30
Guardando su sc2armory ho visto che ci sono solo 2 tipi di armature in sc, armored e light, era così anche nel primo?
Altra domanda anche sul danno, quanto c'è 8 (X2) come si deve interpretare il X2?
Ho anche qualche dubbio sui "modifiers", qualcuno sacome funzionano?

Severnaya
23-06-2009, 12:46
l'armatura era unica come tipologia se nn sbaglio

si differenziavano solo quelle per i veicoli terrestri e quelli volanti ma era solo una questione di upgrade

polli079
23-06-2009, 13:14
l'armatura era unica come tipologia se nn sbaglio

si differenziavano solo quelle per i veicoli terrestri e quelli volanti ma era solo una questione di upgrade

Nel 2 invece danno 2 tipi di armature, la light che suppongo per le unità più piccole e la armored per quelle più grosse e per le strutture, almeno vedendo in maniera veloce le caratteristiche delle unità.

xnavigator
23-06-2009, 19:47
ragazzi vogliamo parlare dei match up?
cioè per esempio su una mappa 'normale' in sc1 come avvenivano i vari scontri tra fazione?

del tipo terran vs zerg e terran vs protoss?

quali strategie si adottavano ( venendo da ra3 per esempio c'è una BO per ogni match up, ed un tipo unità più utilizzato ed è difficile utilizzarne di diverse per le varie partite )

thx

Amph
23-06-2009, 19:56
Guardando su sc2armory ho visto che ci sono solo 2 tipi di armature in sc, armored e light, era così anche nel primo?
Altra domanda anche sul danno, quanto c'è 8 (X2) come si deve interpretare il X2?
Ho anche qualche dubbio sui "modifiers", qualcuno sacome funzionano?

il primo punto è come dici tu(nel post dove quoti severnaya), + semplificato rispetto a starcraft vanilla...
8 x 2 credo si riferisca allo zealot dove ogni psi-blade(colpisce 2 volte l'invasato) provoca 8 di danno
modifiers non l'ho mai sentito, dove l'hai letto?

ragazzi vogliamo parlare dei match up?
cioè per esempio su una mappa 'normale' in sc1 come avvenivano i vari scontri tra fazione?

del tipo terran vs zerg e terran vs protoss?

quali strategie si adottavano ( venendo da ra3 per esempio c'è una BO per ogni match up, ed un tipo unità più utilizzato ed è difficile utilizzarne di diverse per le varie partite )

thx

ci sono molti bo è molto + profondo di red alert 3.

Amph
23-06-2009, 20:10
doppio sry

polli079
24-06-2009, 07:42
il primo punto è come dici tu(nel post dove quoti severnaya), + semplificato rispetto a starcraft vanilla...
8 x 2 credo si riferisca allo zealot dove ogni psi-blade(colpisce 2 volte l'invasato) provoca 8 di danno
modifiers non l'ho mai sentito, dove l'hai letto?

ci sono molti bo è molto + profondo di red alert 3.

Sull'armory di SC2 e si prende per esempio l'archon (mi è sempre piaciuta come unità) c'è questa scritta: Modifiers: Psionic - Massive, se invece prendiamo l'ultralisk abbiamo: Modifiers: Biological - Massive.

Albs77
24-06-2009, 10:22
Nel 2 invece danno 2 tipi di armature, la light che suppongo per le unità più piccole e la armored per quelle più grosse e per le strutture, almeno vedendo in maniera veloce le caratteristiche delle unità.

le armature in SC/BW erano 3: small,normal,heavy (o big)
così come i tipi di attacchi: concussive,normal,splash.

Nel 2 non ho ancora capito come intendono farle.

Una cosa è certa: si vede una pennellata di war3 in questo sc2:ci sono fin troppe unità dotate di skill attive e la velocità mostrata in questi video risulta leggermente più lenta del primo sc, cosa che evidenzia un maggior interesse verso la micro.

polli079
24-06-2009, 10:42

Una cosa è certa: si vede una pennellata di war3 in questo sc2:ci sono fin troppe unità dotate di skill attive e la velocità mostrata in questi video risulta leggermente più lenta del primo sc, cosa che evidenzia un maggior interesse verso la micro.

Effettivamente sull'armory le armor presente sono 2 e sugli attacchi segnano solo aria o terra ma è ancora presto.

Albs77
24-06-2009, 13:36
Effettivamente sull'armory le armor presente sono 2 e sugli attacchi segnano solo aria o terra ma è ancora presto.

Ho dato un occhiata al sito.
Sembrerebbero aver diviso la tipologia di armatura in mechanical, armored e biological.
Nello stesso tempo gli attacchi sembrano essere più o meno efficaci in relazione al tipo di armatura su cui sono diretti.
I bonus agli attacchi poi non sono predeterminati, ma variano tra unità e unità(+ 4 , + 9 ecc ecc), cosa che permette di bilanciare più facilmente il gioco nelle situazioni specifiche.

La cosa mi sembra interessante.

Ho notato anche che è stato cambiato il modello degli stalker rispetto alle prime apparizioni: più poligoni e meglio definiti, e inoltre sono più grossi.
Decisamente più fighi.

Credo che toccherà presto anche ai roach, e a molte altre unità.

Spero davvero che il motore sia in grado di gestire tutto questo ben di dio anche al full cap: in war3 anche con macchine potenti quando il numero di unità sale troppo, vedi turret defense, il motore arranca un pò...

Un ultima considerazione: in questo sc2 c'è carenza di strutture,unità di difesa.
Da quello che si è visto finora è troppo facile bucare una base, e fin troppo semplice polverizzare i costruttori, senza che si possa reagire.

Ora che bloccare le entrate serve a poco o niente, visto che tutte e 3 le razze hanno unità che aggirano agevolmente i dislivelli, si presenta un problema di come difendere la base... staremo a vedere.

polli079
24-06-2009, 13:54
Sul motore grafico non mi preoccuperei molto, la blizzard ha sempre avuto le idee chiare in merito:grafica discreta e non di più ma con un ottimo framerate su tutte le configurazioni.
L'esperienza insegna, i titoli blizzard non hanno mai brillato per la grafica ma non sono mai stati pesanti.

TroopeR_x17
24-06-2009, 14:27
Un ultima considerazione: in questo sc2 c'è carenza di strutture,unità di difesa.
Da quello che si è visto finora è troppo facile bucare una base, e fin troppo semplice polverizzare i costruttori, senza che si possa reagire.

Ora che bloccare le entrate serve a poco o niente, visto che tutte e 3 le razze hanno unità che aggirano agevolmente i dislivelli, si presenta un problema di come difendere la base... staremo a vedere.

be il problema se si può chiamare così c'è sempre stato...
prima si droppava di continuo nei game..
o si faceva recall coi protoss..

i cannon sono sempre stati poco utili tranne che nelle prime fasi di gioco

cmq staremo a vedere

Albs77
24-06-2009, 14:32
Sul motore grafico non mi preoccuperei molto, la blizzard ha sempre avuto le idee chiare in merito:grafica discreta e non di più ma con un ottimo framerate su tutte le configurazioni.
L'esperienza insegna, i titoli blizzard non hanno mai brillato per la grafica ma non sono mai stati pesanti.

Si ma qui è diverso, non siamo più nel 2d del primo sc.
Quando si ha a che fare con un motore 3d e con un numero così alto di unità su schermo il framerate può avere sbalzi di 50 fps come ridere.

Oltretutto gli ultimi prodotti blizzard non brillavano certo per la solidità del motore grafico.
Sia Wow che Tft sono giochi leggeri di per se, ma non propriamente ottimizzati.

Non appena si presentano situazioni affollate, in entrambi i casi i motori grafici vanno in crisi anche su macchine recenti.

Io spero solo che SC2 sia stato tarato per la peggiore delle ipotesi... ma difficilmente si riuscirà a gestire 400 o più unità su schermo (tipo nei 3 vs 3) con ombre e fonti di luci dinamiche ed effetti particellari complessi.

Sono queste alle fin fine le cose che pesano, non tanto le texture.

Severnaya
24-06-2009, 14:39
Quando si ha a che fare con un motore 3d e con un numero così alto di unità su schermo il framerate può avere sbalzi di 50 fps come ridere.

Oltretutto gli ultimi prodotti blizzard non brillavano certo per la solidità del motore grafico.

Non appena si presentano situazioni affollate, in entrambi i casi i motori grafici vanno in crisi anche su macchine recenti.

Io spero solo che SC2 sia stato tarato per la peggiore delle ipotesi... ma difficilmente si riuscirà a gestire 400 o più unità su schermo (tipo nei 3 vs 3) con ombre e fonti di luci dinamiche ed effetti particellari complessi.

quoto

nn vorrei che in un 4v4 tutte le unità vadano in slow motion... nn con questo pc ovviamente :D

Albs77
24-06-2009, 14:40
be il problema se si può chiamare così c'è sempre stato...
prima si droppava di continuo nei game..
o si faceva recall coi protoss..

i cannon sono sempre stati poco utili tranne che nelle prime fasi di gioco

cmq staremo a vedere

Si ma il drop è facilmente counterabile (se ti sgamano il drop prima che arrivi è finita) e si rischia moltissimo visto che i trasporter sono sempre stati lenti e debolissimi.

Qui invece le unità te le trovi in base in ogni caso, in un modo o nell altro: tra teleport, vermoni, unità che saltano di qua e di la,camminatori drop pod, torrette droppabili, ecc ecc non vedo nulla che possa essere utilizzato come counter: di fatto sono skill dalla grande efficacia e dal rischio quasi nullo.

Basti vedere il battle report 3.
Lo zerg era nettamente in vantaggio dopo l'ultimo attacco, quell' altro gli ha teleportato tutto l'esercito in base con un solo prism e puff, finito il game.

Si perde un pò di spessore strategico secondo me, e sarebbe la prima volta che la blizzy crea una strategia non counterabile... molto pericoloso per un e-sport di tale portata.

polli079
24-06-2009, 15:15

Bhè, miracoli non li fa nessuno, se vuoi luci dinamiche, ombre complesse o effetti particellari le prestazioni scendono, per rimanere in tema blizzard la prova la hai con wow, con l'ultima espansione e il miglioramento degli effetti il sistema si è appesantito.
Secondo me se punti a fare di quelle dimensioni è probabile che ci siano sbalzi in determinati momenti (che poi risultano essere quelli cruciali eh eh eh) ma sono risolvibili abbassando il dettaglio.

TroopeR_x17
24-06-2009, 16:06
beh un motore grafico che scatta non perchè manchi la scheda video o il processore che ce la facciano, ma a causa delle difficoltà propie credo sia male ottimizzato...crysis al massimo non scatta mai.. se hai la vga potente..

Severnaya
24-06-2009, 17:05
Si perde un pò di spessore strategico secondo me, e sarebbe la prima volta che la blizzy crea una strategia non counterabile... molto pericoloso per un e-sport di tale portata.

è questo ciò che temo di più

TroopeR_x17
24-06-2009, 17:35
Si ma il drop è facilmente counterabile (se ti sgamano il drop prima che arrivi è finita) e si rischia moltissimo visto che i trasporter sono sempre stati lenti e debolissimi.

Qui invece le unità te le trovi in base in ogni caso, in un modo o nell altro: tra teleport, vermoni, unità che saltano di qua e di la,camminatori drop pod, torrette droppabili, ecc ecc non vedo nulla che possa essere utilizzato come counter: di fatto sono skill dalla grande efficacia e dal rischio quasi nullo.

Basti vedere il battle report 3.
Lo zerg era nettamente in vantaggio dopo l'ultimo attacco, quell' altro gli ha teleportato tutto l'esercito in base con un solo prism e puff, finito il game.

beh il prisme lo puoi distruggere...
logico se non hai unità volanti azzi tua.. e cmq non prendere come esempio il battle report.. hanno giocato veramente da schifo..

polli079
25-06-2009, 07:33
beh un motore grafico che scatta non perchè manchi la scheda video o il processore che ce la facciano, ma a causa delle difficoltà propie credo sia male ottimizzato...crysis al massimo non scatta mai.. se hai la vga potente..

Ma se vuoi usare ombre ad alto livello, effetti particellari alti, filtri e luci dinamiche paghi cmq il costo in hardware e più è alto il numero di unità più aumenta il costo di questi effetti e la conseguente richiesta hardware.
Crysis all'uscita era praticamente ingiocabile sulla maggior parte delle configurazioni (tutto al max) e questo è appurato da tutti le lamentele sui vari forum. Crysis rappresenta proprio l'opposto del motori grafici blizzard, grafica stupenda ma richieste hardware altissime (si parla sempre dell'uscita e non di 1 anno dopo).
Per come la vedo io, per quanto si cerchi di ottimizzare un gioco ci saranno sempre limiti hardware, che SC2 sia giocabile anche con un mono core e una scheda video inferiore a 8800Gt va bene, che ci si aspetti che con la stessa configurazione nelle situazione più coincitate e più rare (400 unità sullo schermo) con ogni effetto al massimo debba mantenere un framerate accettabile la vedo più difficile.

polli079
25-06-2009, 07:40
Comunque penso che sti report siano fatti più per far vedere le unità e per dare qualcosa agli utenti.
Nel report il tipo aveva overlord in sparsi ovunque e non in quella zona un pò strana come coincidenza.

polli079
25-06-2009, 07:51
PEr quanto riguarda il blink degli stalker SC2 armory lo da a 7 secondi di cooldown.

Albs77
25-06-2009, 08:53
beh il prisme lo puoi distruggere...
logico se non hai unità volanti azzi tua.. e cmq non prendere come esempio il battle report.. hanno giocato veramente da schifo..

Vero, ma il rischio qual'è?Che perdi un prism?

In SC se ti distruggono gli overlord pieni perdi l'overlord + tutto l'esercito.

Da sempre la blizzy sta attenta a queste cose: le tattiche più efficaci sono le più facili da sgamare e quelle con il rapporto pericolo/efficacia più alto.

Il warp dei toss (e probabilmente il vermone zerg, anche se finora non s'è visto) in sc2 è totalmente imba per come l'hanno pensata.
Magari costerà un sacco di risorse, ma con i nuovi minerali di certo non sarà un problema.
Lo so che il BR non fa testo, ma è stato un duro colpo vedere 20 minuti di partita equilibrata spazzati via da una sola azione.

Il (triste) messaggio che traspare da quel battle report è che tutto quello che è stato fatto prima non ha nessun impatto, tanto appena riesci a fare un prism warpi tutto e GG.

Cioè non ha nessuna controindicazione di sorta, anche perchè basta che fai un pylon sconto vicino alla base avversaria, non hai necessariamente bisogno del prism.

Amph
25-06-2009, 17:34

mi dispiace dirtelo ma non c'è nessuna pennellata di wc3, le abilità di sc2 sono 32 rispetto alle 30 di sc(2 di differenza), semplicemente su sc2 sono molto + valorizzate, molte di quelle su starcraft non venivano quasi mai usate, per quello sembra che c'è ne di + su sc2...
per la velocità è stato gia detto che sc2 è 1.5 volte + veloce di starcraft e che quella non è la velocità massima(sarà su normal...)

di@!
29-06-2009, 11:01
Hands On di tre pagine sul gioco

http://www.eurogamer.it/articles/starcraft-ii-anteprima-hands-on_638880

nuovo video gameplay di 7 minuti

http://www.eurogamer.it/videos/starcraft-ii-nuovo-footage

:)

Severnaya
29-06-2009, 11:39
Hands On di tre pagine sul gioco

http://www.eurogamer.it/articles/starcraft-ii-anteprima-hands-on_638880

nuovo video gameplay di 7 minuti

http://www.eurogamer.it/videos/starcraft-ii-nuovo-footage

:)

ottimo video

preferisco questo a tutti gli inutili battle report

ma l'abilità della nave madre protoss? mi sembra un buco nero modificato

magari è una ver vecchia, cmq veramente ottimo, si vede qualche unità in più finalmente

ThePonz
29-06-2009, 13:53
magari è una ver vecchia, cmq veramente ottimo, si vede qualche unità in più finalmente

credo proprio di sì.
da un lato c'è la re-texturizzazione delle unità e le death animations che non mi sembra proprio di vedere in quel video.
dall'altro: ma la nave madre protoss non era stata rimossa dal gioco a causa dell'eccessiva potenza? (se mi sbaglio, ditemelo :fagiano:)
resta il fatto che rispetto ai vari br, si vede molta più azione (e + unità), che è cosa buona e giusta.

Severnaya
29-06-2009, 13:59
mi sembra che gli levarono il buco nero perché era esagerata come abilità

ma la nave cmq è rimasta

Amph
29-06-2009, 14:25
non solo la versione è vecchia ma lo stesso video è vecchio di una settimana xche era coperto da nda(accordo di non-divulgazione).
Cmq si... credo sia una build di 2-3 mesi fa, la stessa che ha provato un altro tipo (nell'intervista di Cologne)

ThePonz
29-06-2009, 14:47

ma la nave cmq è rimasta

grazie per la precisazione! :mano:
quindi i protoss hanno ancora quella macchina di morte che è la nave madre... :sofico:

Turin
29-06-2009, 15:03
Ditemi che ci sono ancora i portatori... :cry:

sniperspa
29-06-2009, 15:03

ma la nave cmq è rimasta

Però faceva figo il buconerosupermassiccio :sofico:

Severnaya
29-06-2009, 15:31
Ditemi che ci sono ancora i portatori... :cry:

certamente! con grafica molto rinnovata

con le pulci proveniente dal futuro?! saranno mica gli zergling?! :asd:

Amph
29-06-2009, 15:50
il buco nero è stato reintrodotto, xo ora funziona come una stasi solo + letale...

ThePonz
29-06-2009, 15:58

supermassivo :O

Severnaya
29-06-2009, 16:31
supermassivo :O

nono supermassiccio :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=wEChgmU4xAI

sniperspa
29-06-2009, 20:01

;)

Proprio quella :asd:

ThePonz
29-06-2009, 20:14

'orca vacca, questa mi mancava proprio! :asd: :asd:

ok, supermassiccio!

Silma
30-06-2009, 13:42
E sottolineo ancora che è inutile parlare di bilanciamento basandosi sui battle reports... Sono pilotati, e non si usano tutte le unità disponibili. Sono solo "dimostrazioni", basta. Aspettiamo la beta e speriamo di entrarci :fagiano:

Ah ecco... mi pareva troppo strano, guardando il BR3 ero lì lì per urlare "Ma 'ste c*** di muta?"
praticamente lo zerg ha fatto solo ling e roach.. e qualche idra ma proprio poche. Si sarebbe salvato se avesse fatto muta e qualche raid veloce sull'economia imho.

Comunque a parte sbilanciamenti, il player protoss è più gosu di quello zerg qui :D

Mi sono iscritto alla beta da mo... spero non trascurino un player italiano :sofico:

ThePonz
30-06-2009, 14:16
e qualche idra ma proprio poche.

ah sì? io nel br3 proprio non ne ho viste...

City Hunter '91
30-06-2009, 14:28
Ho letto che non sara' possibile giocare in lan. Che maiali avidi quelli della blizzard non gli bastano i soldi che fanno con wow? Invece di campare scuse almeno ammettessero che lo fanno per la pirateria..che poi cmq a livello di lan e' un fenomeno ridotto,quindi niente competizioni o tornei visto che la lan non e' implementata, si meriterebbero lo scaffale a vita per questo sc2 e tutti i giochi che produrranno in futuro altro che beta.

Silma
30-06-2009, 14:33
ah sì? io nel br3 proprio non ne ho viste...

Mi fai venire il dubbio... forse mi confondo col BR2 (ora non posso controllare).

Il 3 era PvZ e ha vinto toss? O TvZ e ha vinto terran? Mi ricordo che in uno il player non zerg ha tirato fuori unità aeree e lo zerg (che non aveva praticamente difese volanti) ha sfornato idra, ma tre in croce... solo che non mi ricordo più quale!

Uzi[WNCT]
30-06-2009, 14:37
Ho letto che non sara' possibile giocare in lan. Che maiali avidi quelli della blizzard non gli bastano i soldi che fanno con wow? Invece di campare scuse almeno ammettessero che lo fanno per la pirateria..che poi cmq a livello di lan e' un fenomeno ridotto,quindi niente competizioni o tornei visto che la lan non e' implementata, si meriterebbero lo scaffale a vita per questo sc2 e tutti i giochi che produrranno in futuro altro che beta.

Mi pare che nn ci sia la lan per la beta e basta.

TroopeR_x17
30-06-2009, 14:37
Ah ecco... mi pareva troppo strano, guardando il BR3 ero lì lì per urlare "Ma 'ste c*** di muta?"
praticamente lo zerg ha fatto solo ling e roach.. e qualche idra ma proprio poche. Si sarebbe salvato se avesse fatto muta e qualche raid veloce sull'economia imho.

Comunque a parte sbilanciamenti, il player protoss è più gosu di quello zerg qui :D

Mi sono iscritto alla beta da mo... spero non trascurino un player italiano :sofico:

nn hai notato i photon cannon cmq.. vicino ad entrambi i nexus :D

Silma
30-06-2009, 14:39
nn hai notato i photon cannon cmq.. vicino ad entrambi i nexus :D

Mai stati un problema per raid veloci in mano a un buon giocatore :D
muta stacking + micro... un probe o 2 alla volta :D

Amph
30-06-2009, 14:39
era il br2 e non erano proprio 3 in croce :asd:

Silma
30-06-2009, 14:42

sorry :asd:
stasera me lo riguardo meglio... e anche i più recenti video di gameplay...

TroopeR_x17
30-06-2009, 14:59
Mai stati un problema per raid veloci in mano a un buon giocatore :D
muta stacking + micro... un probe o 2 alla volta :D

si logico ma appena te le vedo ne faccio altri 3-4 cannoni
e ciao.
tu mi uccidi dei probe ma io ti killo tutte le mute

aresiusII
30-06-2009, 15:12
;28043438']Mi pare che nn ci sia la lan per la beta e basta.
no no non verrà proprio supportata dicono che lo fanno per ridurre la pirateria ,dispiacente ma niente lan nel gioco completo

http://next.videogame.it/starcraft-ii/78560/

Silma
30-06-2009, 15:17
si logico ma appena te le vedo ne faccio altri 3-4 cannoni
e ciao.
tu mi uccidi dei probe ma io ti killo tutte le mute

Beh, no perchè nel tempo in cui si fanno 3-4 cannoni, tutti i probe sono morti. :Prrr:

TroopeR_x17
30-06-2009, 15:28
Beh, no perchè nel tempo in cui si fanno 3-4 cannoni, tutti i probe sono morti. :Prrr:

ma quando mai... ti ricordo che ne aveva già 2 sulle sonde..
quindi altri 2-3 li fai in contemporanea.. e non perdi + di 2-3 sonde

City Hunter '91
30-06-2009, 15:38
;28043438']Mi pare che nn ci sia la lan per la beta e basta.

mi sa che non c'e' proprio la lan

Armage
30-06-2009, 15:44
niente lan
che stronzi oh

The_SaN
30-06-2009, 15:52
Se non mettono la modalitá LAN mi sa che il gioco non lo prendo, almeno al lancio.
Non possono togliermi il piacere di una bella Lan Party...continueró a giocare il primo.

Silma
30-06-2009, 15:59
ma quando mai... ti ricordo che ne aveva già 2 sulle sonde..
quindi altri 2-3 li fai in contemporanea.. e non perdi + di 2-3 sonde

Se vuoi ci vediamo su bnet per un'amichevole :D considera però che sono mesi che non gioco, quindi il trucco potrebbe non riuscirmi... io mi chiamerò più o meno nello stesso modo che qui :)

Serosch
30-06-2009, 16:17
:mad:
La blizzard con wow cagava soldi, producendo volumi di danaro pari al pil di un piccolo paese :mad:
Con la fusione con Activision ... beh ... "Revenue : $5 billion (2008)"

E questi schifosi cosa fanno? Prendono un gioco [uguale a sc1, manco lo sforzo di innovarlo] e lo splittano in tre cosi' alla fine SC2 lo pagheremo 150e :fagiano:

Poi mettono B.net2 a pagamento :fagiano:

Poi tolgono la lan :fagiano:

:mad: :mad: :mad: :mad:

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:19
Se vuoi ci vediamo su bnet per un'amichevole :D considera però che sono mesi che non gioco, quindi il trucco potrebbe non riuscirmi... io mi chiamerò più o meno nello stesso modo che qui :)

nn so se tu hai giocato mai a bw nei tempi d'oro
e se conosci gli [Lw]
cmq io ero TroopeR[Lw]
per l'amichevole quando vuoi :D

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:19
La blizzard con wow cagava soldi, producendo volumi di danaro pari al pil di un piccolo paese :mad:

E questi schifosi cosa fanno? Prendono un gioco [uguale a sc1, manco lo sforzo di innovarlo] e lo splittano in tre cosi' alla fine SC2 lo pagheremo 150e :fagiano:

tutto ancora da verificare..
tranne la divisione in 3

Pat77
30-06-2009, 16:28
e se conosci gli [Lw]
cmq io ero TroopeR[Lw]

Pat77[Lw] fui uno dei primi, insieme a un certo Polymar.
Che ricordi.

Serosch
30-06-2009, 16:30
tranne la divisione in 3

Vedrai che sara' cosi' :mad:

Dopo la bioware che si prostituisce alla EA, e che ora verra' rilegata a fare mmorpg ( :cry: :cry: :cry: ) possiamo fare ciao ciao anche alla vecchia cara blizzard :(

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:31
Pat77[Lw] fui uno dei primi, insieme a un certo Polymar.
Che ricordi.

asd polymar!!
quindi conosci Kali e Paranoid :D :D

Pat77
30-06-2009, 16:32

Solo una puntualizzazione b.net 2 non è a pagamento, il multiplayer sarà totale di tutte le 3 razze già dal primo capitolo, l'esclusione della lan colpisce anche me ma spero ci ripensino.
Riguardo a un sc2 rinnovato sarebbe stata la sua morte, a me piace proprio perchè classico.

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:34
.
Riguardo a un sc2 rinnovato sarebbe stata la sua morte, a me piace proprio perchè classico.

quoto.. anzi se avessero fatto sc1 con grafica alla sc2 era meglio:D

ThePonz
30-06-2009, 16:35
esatto era il br2... comunque anche se non erano 3 in croce, non è che gli fossero servite a molto, proprio perché ha aspettato troppo per farle...

tranne la divisione in 3
e dici poco... :rolleyes:

ThePonz
30-06-2009, 16:36
quoto.. anzi se avessero fatto sc1 con grafica alla sc2 era meglio:D

un bel remake? :sofico:

Pat77
30-06-2009, 16:39
asd polymar!!

Ricordo vagamente, fondai gli AofD poi, Ladypappa, Nicodemus, ecc.. mamma mia che tempi. Passato un secolo.

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:40
raga ma obbiettivamente chi se ne frega se dividono in 3?
il multy tanto è disponibile da subito!!

argez
30-06-2009, 16:41
http://www.incgamers.com/News/13982/StarCraft-2-Will-Come-In-Three-Parts

da sottolineare il passaggio :

"The decision to ship on three boxes was "more to do with time than money," said Sigatay."

Nb che sono più di 10 anni che è uscito il primo (non abbiamo avuto tempo lol):asd:.

Ora aggiungiamoci il discorso lan e per quanto mi riguarda possono pure andare a quel paese...aspetterò un ipotetico "orange box" quando uscirà (e a un prezzo decente).

Pat77
30-06-2009, 16:42

quoto, ma poi che alternative ci sono? Non so intorno vedo tutti rts dal mediocre allo scarso, il solo dow2 raggiunge, secondo me, la sufficienza.
Ma cosa ne resterà se mi prendono nella beta miracolosamente, penso un vago ricordo.

E' questo il punto.

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:43
quoto, ma poi che alternative ci sono? Non so intorno vedo tutti rts dal mediocre allo scarso, il solo dow2 raggiunge, secondo me, la sufficienza.
Ma cosa ne resterà se mi prendono nella beta miracolosamente, penso un vago ricordo.

E' questo il punto.

anche se non ci prendono nella beta
la giochiamo lo stesso
come è stato per warcraftIII

Severnaya
30-06-2009, 16:47

quotone!

ti vedevo in ita-1... che bei tempi Y__Y

Lw, SoL, GoD, WTS, KK che tempi :cry:

Pat77
30-06-2009, 16:47
anche se non ci prendono nella beta
la giochiamo lo stesso
come è stato per warcraftIII

Un punto a favore di sc2 sono sicuramente le automazioni di alcune procedure imho, la forza di molti koreani più che tattica era nella velocità di superare le limitazioni di sc1 con alcune combinazioni di tasti da panico, che se io giocassi così divento epilettico.
Ora è tutto più user friendly.

TroopeR_x17
30-06-2009, 16:49
asd fino al 2003 ero io
poi c'è stata della gente che usava la tag Lw senza che lo fossero
infatti il nick TroopeR[Lw] lo usa ad oggi qualcuno ..
asd
:D :D

Pat77
30-06-2009, 16:51
Io ai tempi ricordo che a causa di un troyan uno si collegava da casa mia col nome originalissimo di "grattamerda" e mi faceva i casini in giro.
Addirittura entrò nel sito del clan e cambiò gli avatar con dei maiali...
Per me è stato un Lw :D

City Hunter '91
30-06-2009, 16:58
Vedrai che sara' cosi' :mad:

Dopo la bioware che si prostituisce alla EA, e che ora verra' rilegata a fare mmorpg ( :cry: :cry: :cry: ) possiamo fare ciao ciao anche alla vecchia cara blizzard :(

Adesso non facciamo disinformazione la bioware collaborera' con un'altra casa per mmo ma questo non significa che non continuera' a fare giochi in single

Severnaya
30-06-2009, 17:06
asd fino al 2003 ero io
poi c'è stata della gente che usava la tag Lw senza che lo fossero
infatti il nick TroopeR[Lw] lo usa ad oggi qualcuno ..
asd

io ho smesso di giocare nel 2001

quindi quello eri ancora tu :D

TroopeR_x17
30-06-2009, 17:07
bei tempi quando giocavo veramente bene :D

Severnaya
30-06-2009, 17:12
che bei tempi sarebbero stati se avessi giocato veramente bene :asd:

ma conoscevi Falcon17, Therion77 (quello vero), Shark???

ThePonz
30-06-2009, 17:20
aspetterò un ipotetico "orange box" quando uscirà (e a un prezzo decente).
quoto!
Beh, d'altronde hanno sempre fatto dei battle chest: con i primi 2 warcraft, con SC+BW, con Diablo2+LoD...
Io ai tempi ricordo che a causa di un troyan uno si collegava da casa mia col nome originalissimo di "grattamerda" e mi faceva i casini in giro.
Addirittura entrò nel sito del clan e cambiò gli avatar con dei maiali...
Per me è stato un Lw :D

che gran burlone simpaticone... :asd:

TroopeR_x17
30-06-2009, 17:22
che bei tempi sarebbero stati se avessi giocato veramente bene :asd:

ma conoscevi Falcon17, Therion77 (quello vero), Shark???

uhm no non mi dicono niente questi nick

BonOVoxX81
30-06-2009, 18:14
Io ero un ARES :p

Amph
30-06-2009, 19:11
asd polymar!!

ti ricordi di un certo golem[h-fire]?

Amph
30-06-2009, 19:15
Io ero un ARES :p

quale?

tommas, bgp?

gefri
30-06-2009, 19:17
esatto era il br2... comunque anche se non erano 3 in croce, non è che gli fossero servite a molto, proprio perché ha aspettato troppo per farle...

considera sempre però che ogni classe ha 30 missioni! :P

BonOVoxX81
30-06-2009, 19:39
quale?

tommas, bgp?

haha BGP l'immortale,se vai su battlenet e' ancora li :p e non scherzo. Ero FFtheKING

Serosch
30-06-2009, 20:44
Ricordo vagamente, fondai gli AofD poi, Ladypappa, Nicodemus, ecc.. mamma mia che tempi. Passato un secolo.

AofD, mistici :D

Io ero un --> (+)Serosch(+)

Bei tempi.

Ma non si ripeteranno con queste premesse, almeno per quanto mi riguarda :mad:

P.S.
Nico dice che si ricorda di te :D

Serosch
30-06-2009, 20:49
Adesso non facciamo disinformazione la bioware collaborera' con un'altra casa per mmo ma questo non significa che non continuera' a fare giochi in single

Si certo :asd:
Passare da un genere elitario (bg2, nwn) ai mmorpg che sono solo macchine da soldi infami.
Cos'e' se non svendersi?

Amph
01-07-2009, 09:02
haha BGP l'immortale,se vai su battlenet e' ancora li :p e non scherzo. Ero FFtheKING

si è vero lo vedo ancora, visto che anche io sono un po immortale :D

Silma
01-07-2009, 09:03
e se conosci gli [Lw]
cmq io ero TroopeR[Lw]

Gesù :D

gente di clan :asd: con tutta probabilità mi arate
io ho giocato semi-seriamente online per un paio d'anni ma recentemente, non ho mai fatto parte di un clan :asd:

Albs77
01-07-2009, 10:40

Ancora con sta storia.
Non è diviso in 3.

Sono espansioni, con relative unità aggiuntive, mappe, modalità, strategie nuove e tutto quello con cui ci hanno sempre (sempre fin dalla notte dei tempi, fin da warcraft 1) abituati quelly della blizzy.
L'exp ad un anno di uscita della versioen vanilla e PRASSI per la Blizzy, tutti a stupirsi ora.

L'unica cosa che cambia è che il single ha le campagne distinte per razza ad ogni espansione, capirai che gran perdita, tanto le exp le avremmo comprate ugualmente, per il multy e le unita nuove (e forse la quarta razza).

ThePonz
01-07-2009, 11:31
Sono espansioni, con relative unità aggiuntive, mappe, modalità, strategie nuove e tutto quello con cui ci hanno sempre (sempre fin dalla notte dei tempi, fin da warcraft 1) abituati quelly della blizzy.
L'exp ad un anno di uscita della versioen vanilla e PRASSI per la Blizzy, tutti a stupirsi ora.

L'unica cosa che cambia è che il single ha le campagne distinte per razza ad ogni espansione, capirai che gran perdita, tanto le exp le avremmo comprate ugualmente, per il multy e le unita nuove (e forse la quarta razza).

Appunto! Le espansioni, come hai ben detto, aggiungono nuove caratteristiche (unità, mappe, strategie, abilità...) rispetto alla versione vanilla, ma sempre in quantità ridotte.
Qui si tratta di tre intere campagne distinte e vendute in tre momenti distinti. Non mi pare che si tratti di semplici espansioni...

Pat77
01-07-2009, 11:53
AofD, mistici :D

Io ero un --> (+)Serosch(+)

Bei tempi.

Ma non si ripeteranno con queste premesse, almeno per quanto mi riguarda :mad:

P.S.
Nico dice che si ricorda di te :D

Son passati 10 anni è ovvio che non si ripeteranno, e ne sono cambiate di cose, mo sono sposato, magari arriva un figlio tra poco, fare 4-5 ore la sera sarebbe impossibile.

Anche io mi ricordo di lui, come sta? Che fa?

Severnaya
01-07-2009, 13:21
il fatto che le spaccino per espansioni offendono la nostra intelligenza

secondo loro Starcraft ha 1 razza sola, i terran? ma per cortesia

ThePonz
01-07-2009, 13:23

:mano:

Pat77
01-07-2009, 13:35

Per me sì, visto che uso solo loro.

polli079
01-07-2009, 14:12

Qui sono d'accordo con te eh eh eh...detto questo, spero che riusciranno a creare un single buono perchè 26/30 missione con 1 sola razza, quindi con solo 10/12 temo possa diventare una palla abissale.

Detto questo immagino cmq che on le altre 2 espansioni aggiungano delle unità per "obbligare" i player a comprarle e giocare online.

Comunque avremo un anno di tempo per valutare il gioco e vedere se vale la pena acquistare gli altri due titoli oppure no.

TroopeR_x17
01-07-2009, 14:13
Comunque avremo un anno di tempo per valutare il gioco e vedere se vale la pena acquistare gli altri due titoli oppure no.
molto ottimista :D :D

polli079
01-07-2009, 14:19
molto ottimista :D :D

Nel senso che ci metteranno più tempo a farle uscire?

TroopeR_x17
01-07-2009, 14:27
manco è uscito al gioco che si pensa alle exp lol

Albs77
01-07-2009, 15:37

E quindi?
Non capisco il problema.

Tui quando sei andato a vedere star wars o il signore degli anelli (se) ti sei lamentato che non ti avessero fatto vedere la trilogia tutta in una volta, tipo 9 ore filate di film al costo di un solo biglietto?

O preferivi un film di 3 ore con tre quarti di scene tagliate, giusto per poter dire che hai visto tutto?

Non è che siccome il vecchio stacraft aveva la campagna divisa per razze allora anche questo deve essere così.

Ti dirò: sono molti i giochi strategici in cui nel single non ti danno una campagna per razza, anzi sono proprio rari.

In SC2 il numero di missioni sarà anche più vasto che nel predecessore e soprattutto più vario, per come è stato concepito.
Quindi hanno tutto il diritto di farti 3 puntate, se sono corpose e fatte bene.
pretendere 90 missioni in una botta mi sembra esagerato.

Il multy poi è completo: di cosa ci si lamenti non lo so.
E magari siete di quelli che possiedono dow o coh...

L'unica perplessità che potrebbe avere senso è se mi dici che se non giochi terran non hai la possibilità di fare training attraverso la campagna.

La cosa è comunque risolvibile con le skirmish, senza dimenticare il fatto che è fondamentalmente inutile allenarsi col pc per poi andare in rete, si gioca in modo completamente diverso, tanto vale farsi le ossa su bnet.

Silma
01-07-2009, 15:44
Chisseneee

basta che escano tutti e 3 in un tempo ragionevole e che non facciano la fine degli episodi di Half Life che ci hanno messo anni a uscire... e il 3 non s'è più visto!

E che costino anche decentemente come ho detto prima! Se poi aggiungono dei DLC gratis per il multi, tanto meglio e continuano ad essere dei grandi come lo sono sempre stati... ma le parole "Blizzard" e "gratis" non coesistono nello stesso universo...

Albs77
01-07-2009, 15:52
Chisseneee

basta che escano tutti e 3 in un tempo ragionevole e che non facciano la fine degli episodi di Half Life che ci hanno messo anni a uscire... e il 3 non s'è più visto!

E che costino anche decentemente come ho detto prima! Se poi aggiungono dei DLC gratis per il multi, tanto meglio e continuano ad essere dei grandi come lo sono sempre stati... ma le parole "Blizzard" e "gratis" non coesistono nello stesso universo...

il tempo tra una exp e l'altra è già stato detto: un anno di distanza.
Seconda cosa: sono delle espansioni a tutti gli effetti, niente dlc. Ma sarà un gioco completo con una campagna completa con aggiornamenti fondamentali e varie aggiunte lato multyplayer, come ha sempre fatto la blizzard.

L'espansione di starcraft aggiungeva delle missioni e qualche unità nuova, e costava come un gioco normale, giusto un pelo meno, così come per warcraft TFT, così come per diablo Lord of Destruction.

Però passare dalle versioni vanilla alle versioni exp nei giochi blizzard è come passare da Dama a Scacchi, tutta un altra roba.

Non si misura la qualità di una exp dalla quantità dei contenuti, ma dalla qualità.
E siccome stiamo Parlando di blizzard, mettiti il cuore in pace che i soldi glieli darai volentieri.

TRUTEN
01-07-2009, 15:54
No lan + only b.net = b.net a pagamento ?:stordita:

Albs77
01-07-2009, 15:56
No lan + only b.net = b.net a pagamento ?:stordita:

Non si pagherà nulla, il discorso lan probabilmente serve a impedire la pirateria.

polli079
01-07-2009, 15:59
E quindi?
Non capisco il problema.

Tui quando sei andato a vedere star wars o il signore degli anelli (se) ti sei lamentato che non ti avessero fatto vedere la trilogia tutta in una volta, tipo 9 ore filate di film al costo di un solo biglietto?

O preferivi un film di 3 ore con tre quarti di scene tagliate, giusto per poter dire che hai visto tutto?

Non è che siccome il vecchio stacraft aveva la campagna divisa per razze allora anche questo deve essere così.

Ti dirò: sono molti i giochi strategici in cui nel single non ti danno una campagna per razza, anzi sono proprio rari.

In SC2 il numero di missioni sarà anche più vasto che nel predecessore e soprattutto più vario, per come è stato concepito.
Quindi hanno tutto il diritto di farti 3 puntate, se sono corpose e fatte bene.
pretendere 90 missioni in una botta mi sembra esagerato.

Il multy poi è completo: di cosa ci si lamenti non lo so.
E magari siete di quelli che possiedono dow o coh...

L'unica perplessità che potrebbe avere senso è se mi dici che se non giochi terran non hai la possibilità di fare training attraverso la campagna.

La cosa è comunque risolvibile con le skirmish, senza dimenticare il fatto che è fondamentalmente inutile allenarsi col pc per poi andare in rete, si gioca in modo completamente diverso, tanto vale farsi le ossa su bnet.

Spero che sia come dici te, che riescano a trovare il modo di allietare 30 missioni per ogni razza ma sinceramente mi viene da pensare che siano più buttate li per evitare di dare un gioco che in sigle ha 10 missioni che per il fatto che la trama richeideva 30 missioni.
Consideriamo sempre che l'ai degli rts è penosa, la cosa principale che manda avanti i giocatori nel single è l'introduzione delle unita missione per missione e penso che uno come te, che ama il multiplayer, non possa negare che le IA delle campagne siano qualcosa di penoso, tutte fatte di script
Quali sono poi i giochi che non ti danno una campagna per razza?A me in mente viene solo Dow e l'espansione di Supreme commander.
Anche io punto al multi però non per questo giustifico tutto e tutti.

Albs77
01-07-2009, 16:15
Spero che sia come dici te, che riescano a trovare il modo di allietare 30 missioni per ogni razza ma sinceramente mi viene da pensare che siano più buttate li per evitare di dare un gioco che in sigle ha 10 missioni che per il fatto che la trama richeideva 30 missioni.
Consideriamo sempre che l'ai degli rts è penosa, la cosa principale che manda avanti i giocatori nel single è l'introduzione delle unita missione per missione e penso che uno come te, che ama il multiplayer, non possa negare che le IA delle campagne siano qualcosa di penoso, tutte fatte di script
Quali sono poi i giochi che non ti danno una campagna per razza?A me in mente viene solo Dow e l'espansione di Supreme commander.
Anche io punto al multi però non per questo giustifico tutto e tutti.

La blizzard ha parlato di una IA diversa dal solito, in grado di ragionare sulle tue mosse, che non bara ma decide in base a quallo che sa/vede.

Ora non so se sarà la stessa IA della campagna, non hanno detto nulla in proposito.

In ogni modo si sa che tipo di sfida aspettarsi in una campagna: ci sono le missioni da scout dove giri con un pugno di marines e devi arrivare da A a B, le missioni scriptate dove distruggere obiettivi sensibili e le skirmish complete (che di solito sono le ultime missioni, quelle dove puoi usare tutto della razza).

Il single io lo salterò a piè pari, per rigiocarmelo con calma più avanti, più per la storia e i filmati.

giova22
01-07-2009, 17:40
a me interessa SOLO la campagna in single... Penso di essere l'unico :)

gefri
01-07-2009, 18:09
a me interessa SOLO la campagna in single... Penso di essere l'unico :)

a me non è che interessi "SOLO", ma la prediligo.
Tuttavia fregancazz della storia espansioni, se la blizzard lavora secondo i suoi standard, gli lascio volentieri il centone

Killian
01-07-2009, 21:49
io sono un po' dubbioso sul mancato supporto alle partite in LAN, ce li vedete i coreani che fanno i tornei ufficiali su battle.net, con tanto di LAG (che può essere bassa quanto volete, ma sicuramente superiore ad una LAN)?

xnavigator
01-07-2009, 21:50
sicuramente i koreani non ci giocheranno perchè la lan non è supportata

Turin
01-07-2009, 22:22
La questione della LAN è un bel problema per me... io gioco solo con i miei amici, tutti insieme e per l'appunto in LAN.

The_SaN
01-07-2009, 22:26
Ve li immaginate i tornei internazionali via battle.net? :asd:

The_SaN
01-07-2009, 22:27
La questione della LAN è un bel problema per me... io gioco solo con i miei amici, tutti insieme e per l'appunto in LAN.Stessa situazione per me :cry:

di@!
01-07-2009, 23:02
spendiamo ogni volta 70e per cagate mondiali (vi posso citare..boh, prototype?) e poi ci lamentiamo che la blizzard fa uscire uno dei suoi capolavori più unici che rari in 3 titoli differenti (uno all'anno, già detto e ridetto da loro) per rendere la compagna singleplayer più bella che mai?

:doh:

ma ne uscissero di giochi così più spesso, altro che lamentele

xnavigator
02-07-2009, 01:48
per cagate mondiali (vi posso citare..boh, prototype?)

quoto soprattutto questo...

Claus89
02-07-2009, 02:03
quoto soprattutto questo...

prototype come ambientazione fantascentifica lo consideri come stracraft 2? :asd:
e cagata mondiale proprio non è...è un discreto picchiaduro, con una leggera vena free roaming un pò fine a se stessa, ma cmq secondaria, con molte possibilità di combattimento, limitate da missioni spesso caotiche che non permettono lo sfruttamento del complesso alex, che potrebbe fare molto di più....

NLDoMy
02-07-2009, 03:24
prototype come ambientazione fantascentifica lo consideri come stracraft 2? :asd:
e cagata mondiale proprio non è...è un discreto picchiaduro, con una leggera vena free roaming un pò fine a se stessa, ma cmq secondaria, con molte possibilità di combattimento, limitate da missioni spesso caotiche che non permettono lo sfruttamento del complesso alex, che potrebbe fare molto di più....

hai ragionissima, proto non è una cagata è una mezza-cagata per l'altra metà è una consolata per chi non riesce a sincronizzare mano sinistra (tastiera) con mano destra (mouse) e infatti per vendetta se lo giochi su pc la sensibilità senza un pad non è il massimo

polli079
02-07-2009, 08:33
spendiamo ogni volta 70e per cagate mondiali (vi posso citare..boh, prototype?) e poi ci lamentiamo che la blizzard fa uscire uno dei suoi capolavori più unici che rari in 3 titoli differenti (uno all'anno, già detto e ridetto da loro) per rendere la compagna singleplayer più bella che mai?

:doh:

ma ne uscissero di giochi così più spesso, altro che lamentele

Scusa ma non è più sensato non spendere 70€ per una cagata piuttosto che fare sti paragoni?
Detto questo, visto che i precedenti 4 strategici blizzard non hanno mai peccato nel single, secondo te è necessario dividere il gioco in 3 parti oppure è semplicemente legato a un fatto di maggior introiti?
Sinceramente non capisco cosa ci guadagnate a spendere più soldi

Albs77
02-07-2009, 10:24
Scusa ma non è più sensato non spendere 70€ per una cagata piuttosto che fare sti paragoni?
Detto questo, visto che i precedenti 4 strategici blizzard non hanno mai peccato nel single, secondo te è necessario dividere il gioco in 3 parti oppure è semplicemente legato a un fatto di maggior introiti?
Sinceramente non capisco cosa ci guadagnate a spendere più soldi

Spendere più soldi?

Perchè secondo te le exp io non le avrei comprate anche solo per le aggiunte multiplayer?
Secondo te io ,come milioni di altre persone, continuerò a giocare al vanilla anche quando ci saranno due exp fuori che probabilmente avranno rivoltato il gioco come un calzetto?

Io non so se hai mai giocato a sc.
Tra SC liscio e Broodwar c'è un abisso. quelle quattro unità in croce che hanno messo hanno ribaltato tutti gli equilibri, tutte le tattiche e tutti i modi di giocare.
Un altro gioco, almeno in rete.

Cioè mettiamo che tu giochi a wow o voglia farlo: ti compri il vanilla e giochi fino al livello 60 arenandoti mentre il mondo va avanti al livello 80 o ti prendi tutto il pacco con le due exp?

Dai ah.

Allora visto che tanto le avrei comprate, non mi cambia nulla avere le campagne divise.
Tanto sempre 30 missioni erano, che siano 10 per razza per 3 uscite, oppure 30 la prima,30 la seconda e 30 l'ultima, beh fregancasso.

Inoltre il vostro ragionamento a me puzza molto: ipotizziamo che fossero state 10 missioni per razza ad ogni uscita, come nel primo sc.
Voi avreste comprato le due exp per vedere come continuava/finiva la storia?

Si, per forza.

Se no non capirei tutta questa attenzione alla campagna single player.

A questo punto non do più per scontato che chi si lamenta ,assurdamente aggiungo io, non intendesse scaricarsi illegalmente sc2 per giocarsi il singoloe godersi la storia, o farsi le lan tra amici senza "cacciare i sordi"...

TRUTEN
02-07-2009, 11:09
Non si pagherà nulla, il discorso lan probabilmente serve a impedire la pirateria.

A me pare una boiata. Sc2 e' un gioco prettamente multiplayer e senza key originale non giochi: a che serve levare la modalita' lan?
A rimetterla in un'espansione dopo cosi' da venderne piu' copie?
Dai la scusa della pirateria non sta in piedi.

polli079
02-07-2009, 12:08
Spendere più soldi?

Perchè secondo te le exp io non le avrei comprate anche solo per le aggiunte multiplayer?
Secondo te io ,come milioni di altre persone, continuerò a giocare al vanilla anche quando ci saranno due exp fuori che probabilmente avranno rivoltato il gioco come un calzetto?

Io non so se hai mai giocato a sc.
Tra SC liscio e Broodwar c'è un abisso. quelle quattro unità in croce che hanno messo hanno ribaltato tutti gli equilibri, tutte le tattiche e tutti i modi di giocare.
Un altro gioco, almeno in rete.

Cioè mettiamo che tu giochi a wow o voglia farlo: ti compri il vanilla e giochi fino al livello 60 arenandoti mentre il mondo va avanti al livello 80 o ti prendi tutto il pacco con le due exp?

Dai ah.

Allora visto che tanto le avrei comprate, non mi cambia nulla avere le campagne divise.
Tanto sempre 30 missioni erano, che siano 10 per razza per 3 uscite, oppure 30 la prima,30 la seconda e 30 l'ultima, beh fregancasso.

Inoltre il vostro ragionamento a me puzza molto: ipotizziamo che fossero state 10 missioni per razza ad ogni uscita, come nel primo sc.
Voi avreste comprato le due exp per vedere come continuava/finiva la storia?

Si, per forza.

Se no non capirei tutta questa attenzione alla campagna single player.

A questo punto non do più per scontato che chi si lamenta ,assurdamente aggiungo io, non intendesse scaricarsi illegalmente sc2 per giocarsi il singoloe godersi la storia, o farsi le lan tra amici senza "cacciare i sordi"...

Guarda, a me sembra che tutto questo sia concesso perchè si parla di SC, mi sembra il classico tifo che i player fanno per i loro giochi preferiti, nemmeno fossero loro ad averli programmati.
Le espansioni le ho sempre comprate sia dei single che di wow ma capisci che se l'espansione la dividono in 2, mi viene da pensare che forse ci sia un interesse commerciale.
Se fino ad oggi hanno sempre seguito lo schema: gioco + espansione e "casualmente" con SC2 diventa gioco + espansione + espansione ci sarà un motivo, no?
Questi problemi poi se li pone chi lo vuole originale, se lo devo scaricare mi puoi fare anche 1000 espansioni anzi, è solo meglio, sono più piccole da scaricare e quando sono uscite trovi addirittura il pacchetto già completo in internet.
EDIT quello che inoltre ti sfugge è che magari si teme anche per la qualità del single, non è il numero di missioni che fa la differenza ma il tipo, fare 30 e passa missioni con 10/12 unità rischia di diventare noioso, capisco che a te non frega niente del single ma c'è gente che guarda anche quel lato, tanto il multiplayer non scappa.
Concludo dicendo che l'atteggiamento : "A me va bene tutto tanto e SC (ma qui si può mettere un titolo a caso)è quanto di più controproducente ci possa essere per il player in quanto non incentiva la sh ha dare un prodotto sempre migliore.
Tutto personale e senza flame.

TroopeR_x17
02-07-2009, 12:24
multiplayer > all

Albs77
02-07-2009, 12:36
A me pare una boiata. Sc2 e' un gioco prettamente multiplayer e senza key originale non giochi: a che serve levare la modalita' lan?
A rimetterla in un'espansione dopo cosi' da venderne piu' copie?
Dai la scusa della pirateria non sta in piedi.

Se io ti do la modalità Lan tu ti "compri" il gioco sul Mulo e ci fai le lan con gli amici.

Se io ti tolgo la Lan, il massimo che potrai fare è farti la campagna dei terran e le skirmish contro l'ia, ergo te a sc2 in multi non ci giochi, e siccome è l'anima del gioco, si saranno voluti cautelare.
Vuoi il multi? paghi.

Dopodichè rimane la seccatura per chi aquista legalmente di non poter fare le lan, ma presumo che ancora non abbiano detto tutto in proposito.

Tutto ciò imho, ovviamente ad oggi a nessuno è dato sapere perchè, sono supposizioni.

polli079
02-07-2009, 12:43
multiplayer > all

Su questo condivido, quello che temo è che al posto di fare la classica espansione, come da tradizione blizzard con le classica 4/5 unità in più, fanno 2 espansioni con 2/3 unità ognuna.
Intendiamoci, non divento certo povero a comprare 2 espansioni al posto di una, semplicemte mi da fastidio e non vedo motivo per gioire nel dover spendere il doppio.
So che sono tutte "favole" però sembra ormai appurato che il gioco sarà diviso in 3 capitoli, essendo che è come dite voi che è orientato al multiplayer dovranno dare dei motivi per acquistare le exp oltre alla campagna single, almeno penso.

Albs77
02-07-2009, 12:46
Guarda, a me sembra che tutto questo sia concesso perchè si parla di SC, mi sembra il classico tifo che i player fanno per i loro giochi preferiti, nemmeno fossero loro ad averli programmati.
Le espansioni le ho sempre comprate sia dei single che di wow ma capisci che se l'espansione la dividono in 2, mi viene da pensare che forse ci sia un interesse commerciale.
Se fino ad oggi hanno sempre seguito lo schema: gioco + espansione e "casualmente" con SC2 diventa gioco + espansione + espansione ci sarà un motivo, no?
Questi problemi poi se li pone chi lo vuole originale, se lo devo scaricare mi puoi fare anche 1000 espansioni anzi, è solo meglio, sono più piccole da scaricare e quando sono uscite trovi addirrittura il pacchetto già completo in internet.
EDIT quello che inoltre ti sfugge è che magari si teme anche per la qualità del single, non è il numero di missioni che fa la differenza ma il tipo, fare 30 e passa missioni con 10/12 unità rischia di diventare noioso, capisco che a te non frega niente del single ma c'è gente che guarda anche quel lato, tanto il multiplayer non scappa.
Concludo dicendo che l'atteggiamento : "A me va bene tutto tanto e SC (ma qui si può mettere un titolo a caso)è quanto di più controproducente ci possa essere per il player in quanto non incentiva la sh ha dare un prodotto sempre migliore.
Tutto personale e senza flame.

Sono daccordo con te che due exp sono una novità nel mondo di starcraft.
Però ciò non mi infastidisce: per me non è proprio un problema avere la campagna distinta, e sta sicuro che me la giocherò, pur dando la priorità al multi.

Il fatto è che a differenza tua non vedo un difetto se mi fanno diventare Starcraft a puntate come una sit com ,anzi per me è tutto di guadagnato.

Considerando gli altissimi standard della blizzard, non potranno certo rilasciare exp striminzite o di qualità dubbia, per cui qualcosa di bello succulento ci sarà sempre che varrà la pena di essere aquistato.

E per quanto mi riguarda potrebbero fare exp da qui a dieci anni anche.

Finora poi le exp bliz non sono mai costate più di 35 euri ed il multi di SC è gratuito, quindi di per se il prezzo non è un grosso problema.
Sono 35 all'anno per un giocone... ne ho spesi molto di più in giochi inchiappettata, tutto fumo e niente arrosto.

Ricordiamo che orami è dato per prassi spendere 50 euro o più all'anno per il nuovo fifa, pes, e tutta quella pletora di giochi che altro non sono che dei banali aggiornamenti, che con un editor decente si potrebbero far fare alla community, eppure non vedo gente strapparsi i capelli.

Non è solo fanboysmo il mio, è che nella mia lunga carriera di videogiocatore, solo i giochi Blizz mi hanno tenuto incollato al pc per ANNI.
E' naturale per me dargli fiducia.

Poi staremo a vedere ovviamente.

TroopeR_x17
02-07-2009, 12:47
e beh ma se vi da fastidio nn comprate al posto di grattugiarci i maroni di continuo:D :D

Albs77
02-07-2009, 12:56
Consideriamo inoltre il costo di realizzazione.
SC2 difficilemente sarà costato come il primo, anche solo per una questione di tecnologia utilizzata,ma molto di più.

Considerando che le vendite saranno paragonabili al primo e dal momento che i giochi su PC sono più o meno rimasti inalterati come prezzi nel cambio lira/euro (sugli 80-100 sacchi/40-50 euro) in qualche modo dovranno pur recuperare i fondi per tenere in vita i server e per continuare nell'investimento.

E preferisco di gran lunga dargli 35 euro ogni anno in cambio di una exp coi contromaroni e mantenere bnet2 GRATIS, che ritrovarmi un rts col canone.

polli079
02-07-2009, 12:58
Non è solo fanboysmo il mio, è che nella mia lunga carriera di videogiocatore, solo i giochi Blizz mi hanno tenuto incollato al pc per ANNI.

Poi staremo a vedere ovviamente.

Guarda, come ho scritto diverse volte, non sono mai stato deluso da un gioco blizzard infatti qua la "polemica" era fatto più sull'intento economico della blizzard che sulla qualità del gioco.

polli079
02-07-2009, 13:02
e beh ma se vi da fastidio nn comprate al posto di grattugiarci i maroni di continuo:D :D

E allora rinominate il thread "aspettando starcraft, per solo chi ha da scrivere cose positive" :D

Albs77
02-07-2009, 13:07
Guarda, come ho scritto diverse volte, non sono mai stato deluso da un gioco blizzard infatti qua la "polemica" era fatto più sull'intento economico della blizzard che sulla qualità del gioco.

Il fatto è che parliamo senza sapere bene cosa accadrà, in fondo non si sono sbilanciati poi molto nel rivelare le loro vere intenzioni.

Stiamo facendo supposizioni.

Diciamo che mi stupiscono certi atteggiamenti accusatori verso la blizz quando nel mondo videoludico siamo circodanti da software house che tentano solo di fraccartelo nel didietro.

Dow 2 ha solo la campagna degli Space Marine, che per altro fa abbastanza pietà, il multi è sbilanciatissimo e buggatissimo e sono li che fanno patch su patch che stravolgono il gioco, perchè non sanno nemmeno loro dove stanno andando a parare.

Si faceva pagare 55 euro il signorino dow2, e appena uscito non riuscivi nemmeno a loggari a gfwl.

polli079
02-07-2009, 13:08
Consideriamo inoltre il costo di realizzazione.
SC2 difficilemente sarà costato come il primo, anche solo per una questione di tecnologia utilizzata,ma molto di più.

Considerando che le vendite saranno paragonabili al primo e dal momento che i giochi su PC sono più o meno rimasti inalterati come prezzi nel cambio lira/euro (sugli 80-100 sacchi/40-50 euro) in qualche modo dovranno pur recuperare i fondi per tenere in vita i server e per continuare nell'investimento.

E preferisco di gran lunga dargli 35 euro ogni anno in cambio di una exp coi contromaroni e mantenere bnet2 GRATIS, che ritrovarmi un rts col canone.

Su questo concordo, piuttosto che bnet a pagamento preferisco 2 espansioni, anche a 50€.

polli079
02-07-2009, 13:20
Il fatto è che parliamo senza sapere bene cosa accadrà, in fondo non si sono sbilanciati poi molto nel rivelare le loro vere intenzioni.

Stiamo facendo supposizioni.

Diciamo che mi stupiscono questi atteggiamenti accusatori verso la blizz quando nel mondo videoludico siamo circodanti da software house che tentano solo di fraccartelo nel didietro.

Dow 2 ha solo la campagna degli Space Marine, che per altro fa abbastanza pietà, il multi è sbilanciatissimo e buggatissimo e sono li che fanno patch su patch che stravolgono il gioco, perchè non sanno nemmeno loro dove stanno andando a parare.

Si faceva pagare 55 euro il signorino dow2.

Naturalmente stiamo parlando di aria fritta, ma è ciò che prevede il thread :D .
Non è accanimento anche perchè per me non ha senso accanirsi verso una sh, se fa prodotti che non mi piaccionon non li compro, e non li scarico naturalmente.
Queste sono solo constatazioni e soprattutto obiettività, se per me i giochi a episodi sono una mera mossa commerciale, lo sono sia so lo fa la valve che blizzard o la relic, il parere non cambia perchè i giochi mi piacciono di più, è solo obiettività.

The_SaN
02-07-2009, 13:33
Sono daccordo con te che due exp sono una novità nel mondo di starcraft.
Però ciò non mi infastidisce: per me non è proprio un problema avere la campagna distinta, e sta sicuro che me la giocherò, pur dando la priorità al multi.

Il fatto è che a differenza tua non vedo un difetto se mi fanno diventare Starcraft a puntate come una sit com ,anzi per me è tutto di guadagnato.

Considerando gli altissimi standard della blizzard, non potranno certo rilasciare exp striminzite o di qualità dubbia, per cui qualcosa di bello succulento ci sarà sempre che varrà la pena di essere aquistato.

E per quanto mi riguarda potrebbero fare exp da qui a dieci anni anche.

Finora poi le exp bliz non sono mai costate più di 35 euri ed il multi di SC è gratuito, quindi di per se il prezzo non è un grosso problema.
Sono 35 all'anno per un giocone... ne ho spesi molto di più in giochi inchiappettata, tutto fumo e niente arrosto.

Ricordiamo che orami è dato per prassi spendere 50 euro o più all'anno per il nuovo fifa, pes, e tutta quella pletora di giochi che altro non sono che dei banali aggiornamenti, che con un editor decente si potrebbero far fare alla community, eppure non vedo gente strapparsi i capelli.

Poi staremo a vedere ovviamente.Quoto e fixo: blizzard e valve :Prrr:

Comunque la mia maggiore perplessitá é che cosí facendo, chi gioca terran sará in un certo modo favorito, visto che avrá l'intera campagna per testare la razza.
Poi certo c'é lo skirmish per imparare, ma secondo me non é la stessa cosa...

ThePonz
02-07-2009, 13:46
Naturalmente stiamo parlando di aria fritta, ma è ciò che prevede il thread :D .
Non è accanimento anche perchè per me non ha senso accanirsi verso una sh, se fa prodotti che non mi piaccionon non li compro, e non li scarico naturalmente.
Queste sono solo constatazioni e soprattutto obiettività, se per me i giochi a episodi sono una mera mossa commerciale, lo sono sia so lo fa la valve che blizzard o la relic, il parere non cambia perchè i giochi mi piacciono di più, è solo obiettività.

...comunque io personalmente aspetterò lo Starcraft2 Battle Pack comprendente tutte e tre le parti del gioco (tanto aspettare qualche anno in più ormai... :sofico:)

TroopeR_x17
02-07-2009, 13:47

...comunque io personalmente aspetterò lo Starcraft2 Battle Pack comprendente tutti e tre i giochi :sofico:

tra 3 anni?
LOL

ThePonz
02-07-2009, 13:49
tra 3 anni?
LOL

azz non mi hai neanche lasciato il tempo di editare :asd:

Albs77
02-07-2009, 13:55

La mossa commerciale in se non mi preoccupa se la fa la Blizzard.
Qui secondo me il discorso obiettività non può essere fatto.

Stiamo parlando di una Sh che fa uscire un gioco ogni 3-4 anni perchè o rispettano lo standard di eccellenza o li cestina così come sono, che fa mesi e mesi di beta test, e che soprattutto produce patch per i suoi prodotti anche a 11 anni di distanza e mantiene aperti i server.

Nessuno di noi ha mai sborsato un euro per tenere attivi i server di SC in questi 11 anni, ne per pagare il gruppo di sviluppo che ancora produce patch saltuariamente.
Se ora mi si chiede di pagare qualcosina per mantenere un così alto tasso di efficienza e di supporto ben venga, sono soldi spesi bene, considerando poi che in cambio mi viene data una espansione completa.

Al contrario le mosse commerciali di Relic ,anzi di EA, hanno ben altri presupposti: sono soldi buttati, fino a prova contraria.

Coh è ancora lontano dall'essere bilanciato sebbene sia arrivato alla sua terza edizione, dow2 non ne parliamo.Coh è abbandonato a se stesso, patch ne escono molto poche e di dubbia qualità.

E' proprio la differenza del soggetto che da un senso diverso alla "mossa commerciale".

Albs77
02-07-2009, 13:57
Quoto e fixo: blizzard e valve :Prrr:

Comunque la mia maggiore perplessitá é che cosí facendo, chi gioca terran sará in un certo modo favorito, visto che avrá l'intera campagna per testare la razza.

Il tempo che un terran impara a giocare con la campagna io lo passo a farmi le ossa su bnet con gli zerg.
Poi lui arriva bello impettito, e viene arato brutalmente :D

Non so chi ci guadagna, sinceramente.

polli079
02-07-2009, 14:25

Stiamo parlando di una Sh che fa uscire un gioco ogni 3-4 anni perchè o rispettano lo standard di eccellenza o li cestina così come sono, che fa mesi e mesi di beta test, e che soprattutto produce patch per i suoi prodotti anche a 11 anni di distanza e mantiene aperti i server.

Nessuno di noi ha mai sborsato un euro per tenere attivi i server di SC in questi 11 anni, ne per pagare il gruppo di sviluppo che ancora produce patch saltuariamente.
Se ora mi si chiede di pagare qualcosina per mantenere un così alto tasso di efficienza e di supporto ben venga, sono soldi spesi bene, considerando poi che in cambio mi viene data una espansione completa.

Al contrario le mosse commerciali di Relic ,anzi di EA, hanno ben altri presupposti: sono soldi buttati, fino a prova contraria.

Coh è ancora lontano dall'essere bilanciato sebbene sia arrivato alla sua terza edizione, dow2 non ne parliamo.Coh è abbandonato a se stesso, patch ne escono molto poche e di dubbia qualità.

E' proprio la differenza del soggetto che da un senso diverso alla "mossa commerciale".

Verissimo, ma fa comodo per primi a loro, senza battle.net i suoi giochi non avrebbero avuto il successo che hanno adesso.
Cmq accetto la tua opinione, ognuno ha le sue idee e non è mia intenzione far cambiare idea alle persone.

The_SaN
02-07-2009, 15:00
Il tempo che un terran impara a giocare con la campagna io lo passo a farmi le ossa su bnet con gli zerg.

Non so chi ci guadagna, sinceramente.É vero, non avevo pensato da questo punto di vista.

Peró io sono del tipo che per imparare devo giocare prima a livello "facile" per capire tutte le unitá e qualche tattica, per poi cimentarmi nelle vere battaglie.
Resta il fatto che starcraft ormai lo conosco bene, quindi il primo impatto non sará pesante come la prima volta...

paolo.guidx
02-07-2009, 15:07

STRAQUOTO.
Questa è bibbia. :read: ........ apparte i 3-4 anni, si intende. Magari fossero così veloci....:asd:

Non so chi ci guadagna, sinceramente.

C'è ancora qualcuno che crede che vincere in single player significhi essere un campione in multi su bnet? :mbe:

:rotfl: :ahahah: :rotfl: :ahahah:

Credevo si fossero estinti dopo 10 e passa anni.....:rolleyes:

Verissimo, ma fa comodo per primi a loro, senza battle.net i suoi giochi non avrebbero avuto il successo che hanno adesso.
Cmq accetto la tua opinione, ognuno ha le sue idee e non è mia intenzione far cambiare idea alle persone.

Se è un metodo per far divenire un gioco qualsiasi un successone, perchè non lo fanno tutti, scusa?

polli079
02-07-2009, 15:42
Se è un metodo per far divenire un gioco qualsiasi un successone, perchè non lo fanno tutti, scusa?

Nessuno dice che basta quello per aver un successone, è però una caratteristica che fa molto, sul perchè poi molte società non facciano server privati, chiusi o di facile intuizione come battle.net non lo so, quello devi chiederlo a loro.
Naturalmente non potremo mai saperlo ma penso che se battle.net fosse stata a pagamento, SC, War3 e Diablo2 non avrebbero avuto tutti quegli utenti, ripeto, non ho la sfera di cristallo ma le cose gratis solitamente attirano più gente.

The_SaN
02-07-2009, 15:44
C'è ancora qualcuno che crede che vincere in single player significhi essere un campione in multi su bnet? :mbe:

:rotfl: :ahahah: :rotfl: :ahahah:

Credevo si fossero estinti dopo 10 e passa anni.....:rolleyes: Rispondeva a me, e non ho certo detto quello a cui ti riferisci...

paolo.guidx
02-07-2009, 16:00
Rispondeva a me, e non ho certo detto quello a cui ti riferisci...

Quoto e fixo: blizzard e valve :Prrr:

Il senso mi sembrava quello, anche se riferito ad una sola razza poco importa.
Scusa se ho interpretato male.;)

paolo.guidx
02-07-2009, 16:05
Nessuno dice che basta quello per aver un successone, è però una caratteristica che fa molto, sul perchè poi molte società non facciano server privati, chiusi o di facile intuizione come battle.net non lo so, quello devi chiederlo a loro.
Naturalmente non potremo mai saperlo ma penso che se battle.net fosse stata a pagamento, SC, War3 e Diablo2 non avrebbero avuto tutti quegli utenti, ripeto, non ho la sfera di cristallo ma le cose gratis solitamente attirano più gente.

Guarda che molti altri giochi multiplayer hanno server gestiti "direttamente" dalla SH. Eppure non è bastato che fossero gratuiti....
In questi giorni, tanto per fare un esempio, ho rispolverato TDU e GRID. Hai presente il deserto? :mbe: Trovi a malapena la gli utenti per fare una gara. Non mi è mai capitata la stessa cosa con SC, anche se il genere di gioco è differente. E son passati 10 anni e più, non 1 o 2....

The_SaN
02-07-2009, 16:08
Il senso mi sembrava quello, anche se riferito ad una sola razza poco importa.
Scusa se ho interpretato male.;)Piú che altro, volevo intendere questo:
avere una campagna ad hoc ti aiuta a conoscere meglio e ad immedesimarti con la razza scelta. Ti immagini uno che ci gioca per la prima volta e non conosce le abilitá/evoluzioni di protoss e zerg?
Tra l'avere una campagna "tutorial" e provare sul campo contro un semi-pro imbestialito, prefereirei la prima ipotesi (pensando come un principiante)

Infatti poi nel post sotto ho specificato che chi conosce giá le meccaniche principali, non dovrebbe soffrire questo "svantaggio", perché le modifiche rispetto al primo non sembrano essere enormi.

Albs77
02-07-2009, 16:41

verissimo, bnet è la loro gallina dalle uova d'oro.
C'è da dire che è con l'avvento dei mmorpg che è stato introdotto il concetto di canone, perchè gli aggiornamenti continui, gli stipendi dei i GM e la manutenzione dei server sono troppo onerosi, mentre per un rts al massimo hai da risolvere i bug, mentre le patch migliorative o nuove implementazioni le sbatti nella exp e ti fai pagare così.

Considerando però la mole di giocatori a cui dovranno dar conto e la quantità di server che dovranno manutenere,(senza contare che perchè possa continuare ad essere un e-sport dovranno avere ping da Lan) è plausibile che le spese comincino ad essere così alte che le sole vendite dello scatolato non possano essere sufficienti per coprire sia i costi di sviluppo che i costi di investimento.

Perchè ricordiamoci che mentre noi staremo giocando a SC2, loro staranno già cominciando SC3 con i soldi del 2.

Comunque farà un sucessone di vendita, questo è sicuro.
Io sparo un almeno 3 milioni di copie vendute nel day one. Almeno.

Quanti musi gialli ci sono in corea? :D

jolix76
02-07-2009, 20:27
L'amico del fratello del cugino di mio zio ha detto che l'ha già scaricato da Emule...e che già ci gioca online su un server privato. Ha detto anche che nel frattempo si sta scaricando la seconda campagna incentrata sugli Zerg.
che spettacolo....

ThePonz
02-07-2009, 21:16
L'amico del fratello del cugino di mio zio ha detto che l'ha già scaricato da Emule...e che già ci gioca online su un server privato. Ha detto anche che nel frattempo si sta scaricando la seconda campagna incentrata sugli Zerg.
che spettacolo....

...e magari sta scaricandosi già anche diablo3 e warcraft4... :rolleyes:

TroopeR_x17
02-07-2009, 21:19
...e magari sta scaricandosi già anche diablo3 e warcraft4... :rolleyes:

diablo 3 lo avrà già finito :D

ThePonz
02-07-2009, 21:23
diablo 3 lo avrà già finito :D

:asd:

space81
03-07-2009, 00:07
che spettacolo....

ma lol :asd: :asd: :asd:, nell'aria c'è qualcosa che rende fortemente dipendenti all'alcol e alle droghe :hic: ne sono certo, oppure è il solo nome Blizzard :cool: a suscitare ciò ?

polli079
03-07-2009, 07:15
Guarda che molti altri giochi multiplayer hanno server gestiti "direttamente" dalla SH. Eppure non è bastato che fossero gratuiti....
In questi giorni, tanto per fare un esempio, ho rispolverato TDU e GRID. Hai presente il deserto? :mbe: Trovi a malapena la gli utenti per fare una gara. Non mi è mai capitata la stessa cosa con SC, anche se il genere di gioco è differente. E son passati 10 anni e più, non 1 o 2....

Ma mi spieghi dove ho scritto che basta avere il multiplayer gratuito per aver successo o avere dei server pieni?
Io ho detto e ripetuto, che battle.net gratuito ha contribuito al successo dei giochi blizzard, non che è stato l'unico motivo del successo.

polli079
03-07-2009, 07:18
verissimo, bnet è la loro gallina dalle uova d'oro.
C'è da dire che è con l'avvento dei mmorpg che è stato introdotto il concetto di canone, perchè gli aggiornamenti continui, gli stipendi dei i GM e la manutenzione dei server sono troppo onerosi, mentre per un rts al massimo hai da risolvere i bug, mentre le patch migliorative o nuove implementazioni le sbatti nella exp e ti fai pagare così.

Considerando però la mole di giocatori a cui dovranno dar conto e la quantità di server che dovranno manutenere,(senza contare che perchè possa continuare ad essere un e-sport dovranno avere ping da Lan) è plausibile che le spese comincino ad essere così alte che le sole vendite dello scatolato non possano essere sufficienti per coprire sia i costi di sviluppo che i costi di investimento.

Perchè ricordiamoci che mentre noi staremo giocando a SC2, loro staranno già cominciando SC3 con i soldi del 2.

Comunque farà un sucessone di vendita, questo è sicuro.
Io sparo un almeno 3 milioni di copie vendute nel day one. Almeno.

Quanti musi gialli ci sono in corea? :D

Effettivamente rispetto a 10 anni fa, anche con lo sviluppo dei mmorpg, c'è molta più gente disposta a pagare un canone per mantenere un servizio, basta vedere gli utenti Xbox che pagano il live, magari la blizzard intende fare una cosa del genere.
Sul fatto che sia un successone condivido.

Severnaya
03-07-2009, 17:12
ScII senza LAN

pagare per giocare su B.net? ma per cortesia... le patch le hanno fatte da sempre senza dover pagare niente e nn solo la Blizzard, aggiungendo che si pagheranno le altre 2 razze potrei mandarli... definitivamente

qualcuno ha un link in cui viene detto che le 2 espansioni avranno nuove unità?

Dall'ultima intervista mi è parso di capire che riguarderanno solo la storia.

LaBride
03-07-2009, 19:30
http://www.petitiononline.com/LANSC2/petition.html

MadJackal
04-07-2009, 11:17
Magari metteranno un b.net "LAN" mode.
Del tipo che fai solo il login sui server di b.net, per il resto la comunicazione avviene tra quelli attaccati alla lan.

Sarebbe la soluzione migliore, anche se dubito che faranno qualcosa di simile.
Che du' ball, dovremo avere internet anche per i lan. Altri cavi :asd:

Albs77
06-07-2009, 10:01
ScII senza LAN

pagare per giocare su B.net? ma per cortesia... le patch le hanno fatte da sempre senza dover pagare niente e nn solo la Blizzard, aggiungendo che si pagheranno le altre 2 razze potrei mandarli... definitivamente

qualcuno ha un link in cui viene detto che le 2 espansioni avranno nuove unità?

Dall'ultima intervista mi è parso di capire che riguarderanno solo la storia.

Prova a vedere sul sito del blizzcon o su battle net, ora non ricordo.
Tra le faq c'è scritto chiaramente.

E poi è ovvio, non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarle certe cose: le espansioni le ha inventate la blizzard praticamente.
Sono un ottima mossa commerciale: tiene in vita il gioco grazie ai continui aggiornamenti e permette agli sviluppatori di recuperare le spese enormi per i loro consueti sviluppi "millenari".
Ogni espansione contiene elementi nuovi, tra cui unità. Sono più di 15 anni che fanno così, in tutti i loro brand.

Comunque io ,qua lo dico e qua lo nego:

1 - La quarta razza ci sarà. Secondo me nella ultima exp. Gli Xel naga ( o la fusione di toss e zerg) in un modo o nell'altro verranno fuori. Nelle primissime interviste quando gli chiedevano info al riguardo, hanno sempre risposto in modo ambiguo, del tipo " crediamo di no, almeno per il momento".

Potrebbe essere anche il vero motivo della seconda exp e della scelta di dividere la campagna. In questo modo hanno tutto il tempo di pensarla bene e di bilanciarla, e di riuscire a rilasciare i vari capitoli in tempi umani.

Già solo per il vanilla hanno dovuto rivisitare graficamente moltissime unità (gli stalker sono cambiati tipo 4 volte dalla prima apparizione) , che stavano diventando vetuste.

Poi porebbero anche tenersela buona per fare Sc3... ma non credo, perchè se ne riparlerebbe come minimo tra altri 10 anni.

2 - la lan. Ovviamente e per forza di cose dovranno farla,ma forse non nella forma canonica.
Se no come li fanno i tornei? sarebbe impensabile.
Sc vive di gloria grazie ai tornei internazionali (e non si possono fare con latenze di 100 ms, i pro players si rifiuterebbero); se scontentano la comunità coreana poi ,che non fa altro nella vita, si ritrovano con metà dei compratori in meno.
Probabilmente faranno un opzione all'interno di bnet per poter fare da server, previo autenticazione della chiave di gioco, o si inveteranno qualcos'altro, non lo so, ma i tornei si faranno, su questo non c'è dubbio.

Dopodichè potrei sbagliarmi... ma io ci scommetto 10 euro.

Severnaya
06-07-2009, 14:43
Prova a vedere sul sito del blizzcon o su battle net, ora non ricordo.
Tra le faq c'è scritto chiaramente.

E poi è ovvio, non ci sarebbe nemmeno bisogno di spiegarle certe cose: le espansioni le ha inventate la blizzard praticamente.
Sono un ottima mossa commerciale: tiene in vita il gioco grazie ai continui aggiornamenti e permette agli sviluppatori di recuperare le spese enormi per i loro consueti sviluppi "millenari".
Ogni espansione contiene elementi nuovi, tra cui unità. Sono più di 15 anni che fanno così, in tutti i loro brand.

Comunque io ,qua lo dico e qua lo nego:

1 - La quarta razza ci sarà. Secondo me nella ultima exp. Gli Xel naga ( o la fusione di toss e zerg) in un modo o nell'altro verranno fuori. Nelle primissime interviste quando gli chiedevano info al riguardo, hanno sempre risposto in modo ambiguo, del tipo " crediamo di no, almeno per il momento".

Potrebbe essere anche il vero motivo della seconda exp e della scelta di dividere la campagna. In questo modo hanno tutto il tempo di pensarla bene e di bilanciarla, e di riuscire a rilasciare i vari capitoli in tempi umani.

Già solo per il vanilla hanno dovuto rivisitare graficamente moltissime unità (gli stalker sono cambiati tipo 4 volte dalla prima apparizione) , che stavano diventando vetuste.

Poi porebbero anche tenersela buona per fare Sc3... ma non credo, perchè se ne riparlerebbe come minimo tra altri 10 anni.

2 - la lan. Ovviamente e per forza di cose dovranno farla,ma forse non nella forma canonica.
Se no come li fanno i tornei? sarebbe impensabile.
Sc vive di gloria grazie ai tornei internazionali (e non si possono fare con latenze di 100 ms, i pro players si rifiuterebbero); se scontentano la comunità coreana poi ,che non fa altro nella vita, si ritrovano con metà dei compratori in meno.
Probabilmente faranno un opzione all'interno di bnet per poter fare da server, previo autenticazione della chiave di gioco, o si inveteranno qualcos'altro, non lo so, ma i tornei si faranno, su questo non c'è dubbio.

Dopodichè potrei sbagliarmi... ma io ci scommetto 10 euro.

straquoto il pto 2 :asd:

se c'è nelle FAQ mi fido neanche vado a vedere

mettendo unità nelle exp teoricamente si è costretti a prenderle per una questione di bilanciamento se fanno le cose per bene

a me piacerebbe una quarta razza ma è troppo rischioso... preferisco le 3 razze

ThePonz
06-07-2009, 14:51
a me piacerebbe una quarta razza ma è troppo rischioso... preferisco le 3 razze

Già, secondo me sarà molto difficile la presenza di una quarta razza...
Però l'idea di Albs77, la ricomparsa degli Xel'Naga... magari nel video conclusivo dell'ultima missione dell'ultima campagna... come a dire "preparatevi a SC3!" :sofico:

Albs77
06-07-2009, 15:59
Già, secondo me sarà molto difficile la presenza di una quarta razza...
Però l'idea di Albs77, la ricomparsa degli Xel'Naga... magari nel video conclusivo dell'ultima missione dell'ultima campagna... come a dire "preparatevi a SC3!" :sofico:

Ora secondo la storia gli Xel naga sono i creatori sia dei toss sia degli zerg.
Prima hanno creato i toss, solo che sti scemi si sono messi a farsi la guerra civile tra di loro.
Non contenti hanno quindi creato la razza perfetta: gli zerg.
Talmente perfetta che gli zerg hanno fatto il culo quadro agli xel naga, prendendosi la loro indipendenza.
Forse tanto perfetti non erano.

Se non ricordo male, entrambe le razze sono però a immagine e somiglianza degli xel naga.

Cioè quindi sti xel naga dovrebbero essere molto simili alla fusione delle due razze.

E....già "nel video conclusivo dell'ultima missione dell'ultima campagna" di broodwar... vengono mostrati gli ibridi toss-zerg, creati da un terran , di cui non ricordo il nome (Duran forse?).

Edit: controllato. Duran forse è proprio uno xel naga, travestito da terrestre.

Insomma, sti ibridi già sono stati annunciati alla fine del primo.
io mi aspetto di vederli in questo seguito, nell'ultima exp che ,guarda caso, sarà quella dei toss, che sempre guarda caso, finiva proprio con la scoperta da parte di Zeratul di sti obbrobri misti dentro delle teche... che altro dovrebbe succedere di più importante?

Insomma gli indizi ci sono tutti:

- 3 puntate invece di due
- decisione all'ultimo momento di splittare la campagna
- "Allora Blizzy la fate sta benedetta quarta razza?" " mah no,ora sicuramente no, però si, mboh forse, vai a sapè"
- Tecnologia funzionate xel naga presente in sc2, mica i soliti templi antichi in disuso.Qua c'è roba che funziona. Che ci fa la roba degli xel naga che funziona? Non erano estinti? (no ovviamente)
- Primo filmato dei terran in sc2: Zeratul che va da Raynor dicendo che sono volatili per diabetici per non si sa quale motivo. Si lo sappiamo invece.

Io mi autoscimmio poi fate voi.

p.s. Se ho detto cazzate correggetemi senza ritegno, vado a memoria di quel poco che ho letto della saga e che ricordo dalla campagna

gefri
06-07-2009, 18:44
beh, l'unico appunto è che mi risulta gli xel naga abbiano aiutato i protoss ad evolversi più che crearli :P

TroopeR_x17
06-07-2009, 19:22
sarebbe bello vedere gli xelnaga

ThePonz
06-07-2009, 21:38
Ora secondo la storia gli Xel naga sono i creatori sia dei toss sia degli zerg.
Prima hanno creato i toss, solo che sti scemi si sono messi a farsi la guerra civile tra di loro.
Non contenti hanno quindi creato la razza perfetta: gli zerg.
Talmente perfetta che gli zerg hanno fatto il culo quadro agli xel naga, prendendosi la loro indipendenza.
Forse tanto perfetti non erano.

Se non ricordo male, entrambe le razze sono però a immagine e somiglianza degli xel naga.

Cioè quindi sti xel naga dovrebbero essere molto simili alla fusione delle due razze.

E....già "nel video conclusivo dell'ultima missione dell'ultima campagna" di broodwar... vengono mostrati gli ibridi toss-zerg, creati da un terran , di cui non ricordo il nome (Duran forse?).

Edit: controllato. Duran forse è proprio uno xel naga, travestito da terrestre.

Insomma, sti ibridi già sono stati annunciati alla fine del primo.
io mi aspetto di vederli in questo seguito, nell'ultima exp che ,guarda caso, sarà quella dei toss, che sempre guarda caso, finiva proprio con la scoperta da parte di Zeratul di sti obbrobri misti dentro delle teche... che altro dovrebbe succedere di più importante?

Insomma gli indizi ci sono tutti:

- 3 puntate invece di due
- decisione all'ultimo momento di splittare la campagna
- "Allora Blizzy la fate sta benedetta quarta razza?" " mah no,ora sicuramente no, però si, mboh forse, vai a sapè"
- Tecnologia funzionate xel naga presente in sc2, mica i soliti templi antichi in disuso.Qua c'è roba che funziona. Che ci fa la roba degli xel naga che funziona? Non erano estinti? (no ovviamente)
- Primo filmato dei terran in sc2: Zeratul che va da Raynor dicendo che sono volatili per diabetici per non si sa quale motivo. Si lo sappiamo invece.

Io mi autoscimmio poi fate voi.

p.s. Se ho detto cazzate correggetemi senza ritegno, vado a memoria di quel poco che ho letto della saga e che ricordo dalla campagna

Sì sì, ricordo bene la scoperta di Zeratul (era in una missione bonus, se non sbaglio) e tutti gli avvenimenti della storia.
Comunque se ci sarà una quarta razza (e se questa razza saranno gli Xel'Naga) lo sapremo solo facendo una cosa che abbiamo imparato a fare molto bene in questi anni: aspettare. :D

Severnaya
07-07-2009, 00:50
molti fan della blizzard avranno iniziato a scuola e adesso saranno sposati con figli! ! !

giova22
08-07-2009, 12:21
semi-ot

gente, sapete come funziona e dove si trova la modifica per la risokutzione per starcraft 1?

Grazie

gefri
08-07-2009, 12:55
se esiste sono interessatissimo pure io :eek:

Severnaya
08-07-2009, 12:57
Quale modifica O_o???

Amph
08-07-2009, 12:58
non c'è...

The_SaN
08-07-2009, 12:58
State parlando di questo?

http://www.campaigncreations.org/forum/index.php?topic=1345.0

The_SaN
08-07-2009, 13:07
Comunque non l'ho mai usato, non so dire se funziona...

Amph
08-07-2009, 13:09
dicono che è buggato

xnavigator
08-07-2009, 13:16
lol ma questo hack è uscito a inizio 2009? faceva prima ad aspettare sc2 imo

giova22
09-07-2009, 15:13
l'ho provato, ma ha più bug che altro.... SE qualcuno avrà più fortuna ci illumini...

jolix76
10-07-2009, 13:18
Oh ragà ma com'è che nel sito di Starcraft2 non ci sono gli RSS (segnalibri live) che mi avvisano ogni volta che c'è una novità, mentre nel sito di Diablo3 invece c'è questa opzione?

Io non li capisco davvero quelli della Blizzard....mah....:confused:

sniperspa
13-07-2009, 11:47
http://multiplayer.it/notizie/68984-starcraft-ii-ancora-sulla-data-di-rilascio-di-starcraft-ii.html?piattaforma=pc

:rolleyes:

xnavigator
13-07-2009, 12:26
c'era ancora qualcuno che sperava uscisse nel 2009? :sofico:

sniperspa
13-07-2009, 13:13
c'era ancora qualcuno che sperava uscisse nel 2009? :sofico:

Speriamo esca presto una beta a questo punto...

Albs77
13-07-2009, 15:14
Comunque sia alla blizzy hanno ribadito che lo fanno uscire quest'anno.
SE, e solo SE, dovesse slittare lo faranno sapere.

Quindi al momento attuale la data di arrivo è ancora fine 2009.

LaBride
13-07-2009, 16:43
when it's done

gefri
13-07-2009, 19:48
ma quand'è il blizzcon?

LaBride
13-07-2009, 20:56
when it's done

jolix76
18-07-2009, 12:41
Che vuol dire che fra un po' comincerà il "beta test"? Che cos'è sto beta test di cui tutti parlano?:confused:

Severnaya
18-07-2009, 12:57
Ufficialmente:

è un test condotto da quei pochi fortunati utenti (cioè noi) che iscritti al beta test verranno scelti per giocare a sc2 gratuitamente e che dovranno riportare i bug che scopriranno durante il gameplay

Realmente:

è una gran pubblicità atta ad aumentare l'hipe del gioco, i giocatori nn sono tenuti a parlare dei contenuti, fare e diffondere screenshot, audio o video del gioco stesso, pena il ban dal beta test... ma di fatto tutti mostrano il gioco inv ia privata ad amici, conoscenti sui forum ecc.ecc.

di cura dei bug nemmeno l'ombra, io partecipai al beta test della burning crusade, nella release c'erano tutti i bug della beta, fix apportati zero.

Tutto ciò serve a far venire la bava alla bocca a chi il gioco nn lo può provare

Amph
18-07-2009, 13:18
massi, fine 2009 inizio 2010, poco importa, ormai siamo vicini... deve uscire...

TRUTEN
18-07-2009, 15:49
ma quand'è il blizzcon?

21-22 agosto. Io spero che almeno ci facciano sapere la data di uscita della beta...

BonOVoxX81
19-07-2009, 09:27
21-22 agosto. Io spero che almeno ci facciano sapere la data di uscita della beta...

io sono fiducioso che sparano la data di uscita del gioco completo

Antares88
19-07-2009, 12:59
http://multiplayer.it/notizie/68984-starcraft-ii-ancora-sulla-data-di-rilascio-di-starcraft-ii.html?piattaforma=pc

:rolleyes:

Sono solo chiacchere degli analisti.
L'elemento interessante su cui si fondano queste voci è l'idea che il lancio di Starcraft II sotto natale possa danneggiare altri titoli Activision che usciranno in quel periodo.
Secondo gli analisti questo problema di natura economica e il ritardo sui lavori alla piattaforma Battle.net 2.0 potrebbero far slittare il gioco al 2010.
Tuttavia è importante ricordare che la Blizzard quando si è unita all'Activision ha mantenuto la sua indipendenza decisionale e perciò ha la libertà di non preoccuparsi degli altri giochi in uscita a natale. Il problema vero è Battle.net 2.0, che tuttavia potrebbe essere rilasciata senza problemi e poi arricchita di features tramite aggiornamenti successivi.

La notizia linkata non riporta che IGN ha immediatamente interpellato la Blizzard in proposito e ha raccolto la seguente smentita:

We're still targeting the end of the year for the launch of StarCraft II and we're also still targeting this summer for the start of the beta, so none of that's changed on this end. We're still looking to ship the game by the end of the year. If that changes, we'll let you guys know, but that's how things are looking right now.

Custode
06-08-2009, 09:14
Ok, ci abbiam sperato fino all'ultimo, ma intimamente sapevamo tutti che sarebbe successo...dite addio alla speranza di vedere StarCraft 2 nel 2009.

Annuncio ufficiale:

Blizzard has confirmed what most have suspected, that StarCraft II: Wings of Liberty will not be ready for release by the end of 2009. They now hope to release in the first half of 2010.

Over the past couple of weeks, it has become clear that it will take longer than expected to prepare the new Battle.net for the launch of the game. The upgraded Battle.net is an integral part of the StarCraft II experience and will be an essential part of all of our games moving forward. This extra development time will be critical to help us realize our vision for the service.

Our mission is to develop games that deliver an epic entertainment experience. As part of that commitment, we will always take as much time as needed to ensure that our games and services meet the expectations of our players and the standard for quality that we set for ourselves as developers. As we work to make Battle.net the premier online gaming destination, we’ll also continue to polish and refine StarCraft II, and we look forward to delivering a real-time strategy gaming experience worthy of the series’ legacy in the first half of 2010.

We will share more details about the beta, Battle.net, and StarCraft II’s launch in the future. Keep an eye on the official website at www.starcraft2.com for updates, and as always, thank you for your continued enthusiasm and support for StarCraft II and all of Blizzard Entertainment’s games.

Prima metà 2010...

Xilema
06-08-2009, 09:21
Ci avrei scommesso i risparmi in banca...

TRUTEN
06-08-2009, 09:27
Vabbhe ormai era chiaro: tanto ormai 4-5 mesi in più in meno non credo facciano differenza su 10 anni.

Ray_McCoy
06-08-2009, 09:30
STRANO... blizzard non ha mai fatto slittare le date di uscita! :asd:

edit: Diablo 3 e SC2 nello stesso anno? Questa si che mi sembra una presa per il mulo :mbe:

Mgz
06-08-2009, 09:35
slitteranno per par condicio anche l'uscita di diablo3 allora :D così da farlo uscire l'anno dopo...

BonOVoxX81
06-08-2009, 09:35
/56%/%$£"£$£)(/%$$%£"£!"!"!£$%%&/&/(()()/&()/)=//&$&$ CANE

TRUTEN
06-08-2009, 09:38
Ma dai ragazzi siamo realisti chi è che credeva ad un Diablo 3 nel 2010?
2010 Starcraft, 2011 si sentirà puzza di Diablo 3 ma ovviamente sarà rimandato al 2012.

Nostradamus inside :asd:

jolix76
06-08-2009, 09:45
in tutto saranno 3 anni di attesa....:rolleyes:

|D@ve|
06-08-2009, 10:56
Aggiornato il thread principale con il posticipo... speriamo per il 2010 :D...

Xilema
06-08-2009, 11:23
Da qualche parte ho letto che questo ritardo non inficerà i piani per Diablo 3, quindi, in teoria, potremmo avere uno Starcraft 2 per i primi dell'anno... e un Diablo 3 per Natale.
La vedo molto dura però...

ThePonz
06-08-2009, 12:32
Da qualche parte ho letto che questo ritardo non inficerà i piani per Diablo 3, quindi, in teoria, potremmo avere uno Starcraft 2 per i primi dell'anno... e un Diablo 3 per Natale.
La vedo molto dura però...
Già....

Killian
06-08-2009, 13:19
pensate che sto aspettando Starcraft 2 per sostituire il PC scassone che ho adesso, mi sa che dovrò tenermi il mio PC ancora a lungo...

Severnaya
06-08-2009, 13:40
ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahah siamo in 2 :asd:

xnavigator
06-08-2009, 13:59
notizia confermata..

sc2 rimandato
:banned:

Vindicator
06-08-2009, 14:28
prendono soldi a vagonate con wow vanno a rilento con sc2

Dreammaker21
06-08-2009, 14:35
prendono soldi a vagonate con wow vanno a rilento con sc2

Secondo me stanno aspettando che la crisi nei consumi si allenti, programmare uscite nel prossimo autunno è piuttosto rischioso. Inoltre la concentrazione di tanti titoli nello stesso lasso di tempo è pericolosa.

jolix76
06-08-2009, 14:49
Comunque secondo me stanno allungando i tempi anche per portarsi avanti con le espansioni...si perchè se il primo capitolo lo facessero uscire ora ci dovremmo aspettare le espansioni ogni 2 anni....

polli079
06-08-2009, 14:56
Secondo me stanno aspettando che la crisi nei consumi si allenti, programmare uscite nel prossimo autunno è piuttosto rischioso. Inoltre la concentrazione di tanti titoli nello stesso lasso di tempo è pericolosa.

Trovo improbabile che la "crisi" possa influenzare l'uscita del gioco, si parla di una 50€ e di un gioco attesso da migliaia di persone.
Anche prendendo in considerazione un discorso del genere penso che la blizzard sarebbe una delle ultime case a doversi preoccupare visto la mole di fan che si trova e la qualità dei propri prodotti.

polli079
06-08-2009, 14:58
pensate che sto aspettando Starcraft 2 per sostituire il PC scassone che ho adesso, mi sa che dovrò tenermi il mio PC ancora a lungo...

Eh eh eh, ma stai parlando di Sc, di un titolo blizzard, non ti servirà certo un pc all'ultimo grido per far girare quel gioco, inoltre gli screen confermano che la grafica, per quanto piacevole, non è che sia un granchè per lo standard attuale.

xnavigator
06-08-2009, 17:36
Eh eh eh, ma stai parlando di Sc, di un titolo blizzard, non ti servirà certo un pc all'ultimo grido per far girare quel gioco, inoltre gli screen confermano che la grafica, per quanto piacevole, non è che sia un granchè per lo standard attuale.

scusami ma di quale standard attuale parli di rts alla sc2? ( imo se tu confronti WiC o CoH sono altri generi )

xnavigator
06-08-2009, 17:37

sarebbe un successo (almeno di vendite) anche se sc2 uscisse nella terza guerra mondiale

Lampa8
06-08-2009, 18:24
Ma dai ragazzi siamo realisti chi è che credeva ad un Diablo 3 nel 2010?
2010 Starcraft, 2011 si sentirà puzza di Diablo 3 ma ovviamente sarà rimandato al 2012.

Nostradamus inside :asd:

Nonono..nn dire così che mi viene un malore....:D
Spero fermamente che sc2 nn infici DiabloIII..e che venga annuncaita l'uscita nel santo 2010..magari prima in autunno..poi spostato a Natale...sono pazzo??:stordita:

Killian
06-08-2009, 18:25
di solito i titoli blizzard non richiedono configurazioni troppo esose in relazione al periodo di uscita, ma cambiare adesso il mio PC non sarebbe così utile, se lo cambio nel 2010, per starcraft 2, posso scegliere se prendere la stessa configurazione che avrei preso questo autunno pagandola meno o spendere uguale per avere di più.

Se mi servisse "realmente" cambiare PC lo avrei già fatto, Starcraft 2 o meno.

TRUTEN
06-08-2009, 19:10
Per la cronaca è già stato detto ceh su Diablo 3 le persone al lavoro sono meno su Starcraft se poi aggiungiamo il fatto che il suo sviluppo è parecchio più indietro ( trama bho e quindi mancheranno tutte le locazioni da fare in 3d o quasi) hai voglia.

Armage
06-08-2009, 19:24
sì ok it's ready when it's ready ma diamine che palle...

Mgz
06-08-2009, 19:37
anche perchè a vederlo dai video che la blizzard rilascia sembra finito...cioè che altro manca per metterlo in vendita? :nono:

Armage
06-08-2009, 19:57
eh manca battle net 2 :)

Severnaya
06-08-2009, 22:55
cmq essendo i 2 gruppi separati (almeno spero sia come hanno detto) i tempi di realizzazione dovrebbero essere in relazione fra i 2 giochi

polli079
07-08-2009, 09:16
scusami ma di quale standard attuale parli di rts alla sc2? ( imo se tu confronti WiC o CoH sono altri generi )

Wic e COh sono sempre strategici a meno di non volere creare una sottocategorie per ogni strategico che esce.
Detto questo è palese che per quanto possa essere piacevole la grafica di SC2 non sia di alto livello (e a me sta bene così).

polli079
07-08-2009, 09:19
di solito i titoli blizzard non richiedono configurazioni troppo esose in relazione al periodo di uscita, ma cambiare adesso il mio PC non sarebbe così utile, se lo cambio nel 2010, per starcraft 2, posso scegliere se prendere la stessa configurazione che avrei preso questo autunno pagandola meno o spendere uguale per avere di più.

Se mi servisse "realmente" cambiare PC lo avrei già fatto, Starcraft 2 o meno.

Questo è un ottimo discorso.

polli079
07-08-2009, 09:41
Il ritardo è un pò seccante però considerando l'importanza di battle.net penso sia meglio così.

jolix76
07-08-2009, 11:39
Comunque loro dicono sempre che il gioco uscirà "when is done"....a me sembra che ormai è più che fatto...sono solo degli stronzi

Armage
07-08-2009, 11:42
Secondo me sono dei mentecatti che inventano solo balle. Superpagati e con mille anni di esperienza ancora non sono in grado di regolarsi in modo da combinare le date di uscita? Non ci potevano pensare prima che bnet2 avrebbe dovuto essere pronto insieme a sc2?
E poi qua sono mesi che non c'è nessun genere di notizia, parlavano della beta in estate e ora siamo ad agosto e non c'è uno straccio di novità da nessuna parte, non un battle report, non un niente di niente... Io continuo a dire che la blizzard del primo starcraft non si sarebbe mai comportata così, ora non sacrificherebbero un singolo euro per il piacere della community. Mi preoccupa pensare che lo sviluppo di sc2 sia affidato a questa gente

Custode
07-08-2009, 11:45
Comunque loro dicono sempre che il gioco uscirà "when is done"....a me sembra che ormai è più che fatto...sono solo degli stronzi

???

E perchè mai tutto questo astio? Stanno programmando un gioco, non stanno curando il cancro :).

In fin dei conti non hanno mai dato per certo una data, hanno detto che speravano di, contavano di, cercavano di farlo uscire per fine anno 2009.

Ma anche se avessero detto, esce l'8 Agosto 2009, e poi lo rinviano al 2010, c'è veramente bisogno di affibiare loro quell'epiteto? Se non altro in memoria a tutto il divertimento passato e futuro che ci hanno regalato/regaleranno con le loro saghe.

Dreammaker21
17-08-2009, 19:51
Il trailer della campagna terrestre mi ha esaltato!!!!!!!!

gefri
17-08-2009, 20:35
Il trailer della campagna terrestre mi ha esaltato!!!!!!!!
pure io mi sono bagnato, son sicuro implementeranno le boiatine punta e clicca da dio

sniperspa
17-08-2009, 21:08
non vedo l'ora di potermelo vedere...ne ho sentito parlar benone :)

Mgz
18-08-2009, 11:56
E perchè mai tutto questo astio? Stanno programmando un gioco, non stanno curando il cancro :).
questo è sicuramente vero, però anche io mi sento un po' deluso. hanno dichiarato di lavorarci sopra da veramente tanto tempo e, a vederlo così come lo possiamo vedere ora, oltre a sembrare finito non sembra neanche scostarsi più di tanto dal precedente capitolo.
quindi, sempre a vederlo così per come lo si può vedere ora, non sembra un prodotto tale da rimanere "fermo" per tutto questo tempo...
poi certo che gli insulti non sono mai giustificabili :cool:

Armage
19-08-2009, 14:44
non uscirà mai

xnavigator
19-08-2009, 20:54
lol

hype

Charlie77
19-08-2009, 22:55
secondo me il problema maggiore che rimanda sempre più l'uscita di SC2 è World of Warcraft...che ormai è alla frutta, la noia regna sovrana e tanta gente sta aspettando l'ennesimo capolavoro blizzard per staccarsi da WoW e cambiare un pò aria...

Diciamo che si tirano la zappa sui piedi a fare uscire SC2 troppo presto...:cry:

Lampa8
19-08-2009, 23:15
secondo me il problema maggiore che rimanda sempre più l'uscita di SC2 è World of Warcraft...che ormai è alla frutta, la noia regna sovrana e tanta gente sta aspettando l'ennesimo capolavoro blizzard per staccarsi da WoW e cambiare un pò aria...

Diciamo che si tirano la zappa sui piedi a fare uscire SC2 troppo presto...:cry:

Hai pienamente ragione...basta con wow....vogliamo nuovi capolavori!!:D

polli079
20-08-2009, 10:03

Non so quanto wow sia alla frutta, ha ancora milioni di account giocanti e regna cmq incontrastato come mmorpg nel mercato orientale.
Sc2 poi è completamente diverso, non è un mmorpg ed è uno strategico.

Armage
22-08-2009, 01:42
se fanno passare un altro blizzcon senza notizie altro che cura per il cancro, spero gli venga a loro il cancro

Antares88
22-08-2009, 01:57
se fanno passare un altro blizzcon senza notizie altro che cura per il cancro, spero gli venga a loro il cancro

le notizie ci sono state, sto preparando un resoconto della prima conferenza su Starcraft 2 e Battle.net ;)

Armage
22-08-2009, 15:56
se non ci sono date, a me personalmente non importa una mezza cippa del resto

polli079
26-08-2009, 09:46
Wow che astio, se quando esce è una mezza ciofeca secondo me qualche fan fa qualche pazzia :D

Soulbringer
26-08-2009, 09:53
Ma tra l'altro da gamestop sono ancora convinti che esca il 29 Novembre 2009!! :D :D

Armage
26-08-2009, 12:03
Non so voi, ma io non sopporto di essere preso in giro. Soprattutto da chi dice che pensa solo a noi (alla community) e che è gente piena di passione e tutte quelle cagate lì.
Che dicano davvero perché non esce e non se ne parla più, preferirei così, che dicano che si stanno occupando di wow merda e non vogliono fare concorrenza a sè stessi, ma non che la tirino avanti per anni "e opsss, il single player non è finito, non ce n'eravamo accorti", "whooops, battle.net 2 non è pronto, non ci eravamo accorti che mentre sviluppavamo sc2, quelli della stanza di bnet si erano addormentati tutti". Stupidi mentecatti, sono così dediti ed appassionati, che neanche aggiornano più il sito ufficiale ormai con una unità ogni 2 mesi come facevano prima, si sono accorti che la gente ha la bava alla bocca già così e loro non muovono neanche un dito se non è strettamente necessario

gefri
26-08-2009, 12:58
mah, certi ragionamenti non li capisco.

polli079
26-08-2009, 13:28
Non so voi, ma io non sopporto di essere preso in giro. Soprattutto da chi dice che pensa solo a noi (alla community) e che è gente piena di passione e tutte quelle cagate lì.
Che dicano davvero perché non esce e non se ne parla più, preferirei così, che dicano che si stanno occupando di wow merda e non vogliono fare concorrenza a sè stessi, ma non che la tirino avanti per anni "e opsss, il single player non è finito, non ce n'eravamo accorti", "whooops, battle.net 2 non è pronto, non ci eravamo accorti che mentre sviluppavamo sc2, quelli della stanza di bnet si erano addormentati tutti". Stupidi mentecatti, sono così dediti ed appassionati, che neanche aggiornano più il sito ufficiale ormai con una unità ogni 2 mesi come facevano prima, si sono accorti che la gente ha la bava alla bocca già così e loro non muovono neanche un dito se non è strettamente necessario

Capisco il tuo punto di vista ma mi sembra che il comportamento da te descritto sia quello di ogni produttore poi, si sa che la blizzard è lenta nei seguiti.
Comunque io ribadisco che il ritardo di starcraft 2 (o D3) non è legato al successo di wow, questo non ha collegamenti con la SC2 se non per il produttore inoltre, se il ritardo dovesse essere dovuto al suo successo di wow, dubito che lo vedremo l'anno prossimo insieme all'uscita dell'espansione di wow.
L'unica ritardo legato a wow penso possa imputabile solo a un'assegnazione di risorse maggiore su wow che su gli altri titoli, mi sembra pèerò che qui abbiano già specificato che i team sono separati.