PDA

View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21

Amph
19-04-2010, 12:30
si ho scoperto anche quello 5 sec dopo :asd:

SunShine_3
19-04-2010, 12:56
:D Io penso sia abbastanza inutile.
Anche alzare ed abbassare la telecamera.

Silma
19-04-2010, 13:18
Si ma rimane girata solo se tieni premuto o_o

E comunque credo sia intenzionale il fatto di non poterla girare in maniera permanente. Poter "nascondere" le unità è un vantaggio tattico non indifferente, c'era anche nel primo (gli alberi...) e fa tutto parte di quello che si lascia alla bravura del giocatore.

Invece il fatto di non poter targettare un scv mentre costruisce perchè "sparisce" spero lo sistemino perchè già i terran sono OP, ci manca solo farli diventare più OP di così

SunShine_3
19-04-2010, 14:14
http://www.gosugamers.net/starcraft/news/11766-starcraft-commercials-on-korean-television-are-you-ready-2010-05-22

Are you ready? :asd:

Stig
19-04-2010, 15:03
LOL :asd:

Claus89
19-04-2010, 15:08
http://www.gosugamers.net/starcraft/news/11766-starcraft-commercials-on-korean-television-are-you-ready-2010-05-22

che mengoni :asd:

CammyOwNz
19-04-2010, 15:39
Invece il fatto di non poter targettare un scv mentre costruisce perchè "sparisce" spero lo sistemino perchè già i terran sono OP, ci manca solo farli diventare più OP di così

odio il dover cliccare 1000 volte come un pirla e beccare sempre la struttura invece del scv....

xnavigator
19-04-2010, 15:40
odio il dover cliccare 1000 volte come un pirla e beccare sempre la struttura invece del scv....

basta che clicchi A vicino all'scv le unità lo attaccheranno per prima e poi passano alla costruzione

molto facile

xnavigator
19-04-2010, 15:40
*

DaRtS
19-04-2010, 15:52
il DT è spettacolare xD :D

ThePonz
19-04-2010, 16:26

:asd: :asd:
che bastardo il templare.. :asd:

CammyOwNz
19-04-2010, 21:07
basta che clicchi A vicino all'scv le unità lo attaccheranno per prima e poi passano alla costruzione

molto facile

anche usando un mio scv?

SunShine_3
19-04-2010, 21:26
anche usando un mio scv?

TRUTEN
20-04-2010, 09:54
Ho appena visto che in italia la Limited la prenotano a circa 90€ :eek: :eek:
Mi pare un po' troppo...

Albs77
20-04-2010, 11:04

molto facile

O meglio ancora P di patrol.
Il comando patrol mette le unità nemiche come bersagli prioritari rispetto alle costruzioni.

La poca varietà di sc2 è colpa del troppo vespene richiesto in genere e del ridotto incoming di minerali.

Rispetto a sc1 servono 6 costruttori e due estrattori da dedicare al gas, obbligatori.

Questo fa si che lo start sia lento, qualunque sia la strategia, a meno che non si voglia andare di marines/ling/zealot e basta, cosa abbastanza inutile in sc2.
Oltretutto essendo l'incoming di minerali a 5 invece che a 8 ti ritrovi obbligato al fast exp.

Nella maggior parte dei game si fa l'exp addiritura prima di aver costruito le unità...

Se dimezzano il costo di vespene delle unità/alzano l'incoming/ allora cambierebbe tutto e si vederebbe ancora il fast tech, o il fast exp usato in modo strategico e non per necessità.

Poi ci sono anche problemi di macro, è sempre la stessa tranne in rari casi, perchè le unità chiave stanno nelle stesse costruzioni.

Senryu_91
20-04-2010, 14:36
Sempre stato così.
la hotkey è una delle lettere del nome dell'unità/azione.

Le costruzioni base sono "b" di Build ,in italiano non ricordo... forse 'c'

Le roach ad esempio hanno hotkey 'R', ma se se me le traduci "Blatte"...

E poi non voglio vedere certi scempi.
Tipo i Carrier: Portatori, in italiano.

ma stanno male... "Portatori", ma che è? :D
Oppure Arbiter, con Arbitro .. dai. Ora produco un arbitro... Collina?
Da vergognarsi.

Studiate l'inglese gente.

E' come per i film, che è una cosa che ODIO dal più profondo del cuore.
Noi italiani dobbiamo sempre metterci il secondo titolo che di solito fa cagare, sempre se il titolo originale non viene storpiato...

Quotazzo, W la lingua originale, sempre!!!

TroopeR_x17
20-04-2010, 15:15
Il comando patrol mette le unità nemiche come bersagli prioritari rispetto alle costruzioni.

La poca varietà di sc2 è colpa del troppo vespene richiesto in genere e del ridotto incoming di minerali.

Rispetto a sc1 servono 6 costruttori e due estrattori da dedicare al gas, obbligatori.

Questo fa si che lo start sia lento, qualunque sia la strategia, a meno che non si voglia andare di marines/ling/zealot e basta, cosa abbastanza inutile in sc2.
Oltretutto essendo l'incoming di minerali a 5 invece che a 8 ti ritrovi obbligato al fast exp.

Nella maggior parte dei game si fa l'exp addiritura prima di aver costruito le unità...

Se dimezzano il costo di vespene delle unità/alzano l'incoming/ allora cambierebbe tutto e si vederebbe ancora il fast tech, o il fast exp usato in modo strategico e non per necessità.

Poi ci sono anche problemi di macro, è sempre la stessa tranne in rari casi, perchè le unità chiave stanno nelle stesse costruzioni.

analisi superficiale..
a starcraft 1 partivi con 4 sonde/dorni e minavi 8
quindi 8x4 = 32
s sc2 5x6=30
quasi li

poi quanto tempo ci mette la sonda drone a prendere il minerale nell'1 e nel 2?
non lo so ma il tempo non srà uguale..
quanto tempo ci metti a produrre sonde?

il gas 6 sonde e 150 di strutture vero

a bw erano 3 o 4 e 100 di gas..

ma quanto ci mettono a raccogliere il gas?
boh

quindi secondo me non si può fare il paragone così semplice come hai fatto tu..
poi beh fare exp senza produrre unit?
aasd sei morto a 4 minuti se giochi così :)

SunShine_3
20-04-2010, 15:49
Ho letto sul altri forum che c'è gente con 2/3 key in avanzo.
Ma come le hanno distribuite queste key?
A me ancora nulla ormai ci rinuncio :nono:

Amph
20-04-2010, 16:12
se creo un altro account sono sicuro che me lo attivano :asd:

DaRtS
20-04-2010, 20:02
Gente testato starcraft 2 su una 5770 vapor-x

risultati...tutto al massimo ULTRA

88 fps lisci
67 sotto stress

direi buono no ? :D

Turin
20-04-2010, 22:25
Gente testato starcraft 2 su una 5770 vapor-x

risultati...tutto al massimo ULTRA

88 fps lisci
67 sotto stress

direi buono no ? :D

In Full HD?

Per me comunque la 5770 è un best-buy...

DaRtS
20-04-2010, 22:30
Tutto al massimo Turin, inoltre posso dirti che non sforza per nulla !! nessun scatto anke contro 3 very hard + me dopo 4 ore e 37 minuti di gioco...ripeto nessuno scatto fluidissima e con temperatura a fine partita veramente bassa...non me lo aspettavo ! sn contento di averla comperata :D

Turin
20-04-2010, 22:38
Tutto al massimo Turin, inoltre posso dirti che non sforza per nulla !! nessun scatto anke contro 3 very hard + me dopo 4 ore e 37 minuti di gioco...ripeto nessuno scatto fluidissima e con temperatura a fine partita veramente bassa...non me lo aspettavo ! sn contento di averla comperata :D

Ah in effetti te l'avevo consigliata io. :p

Albs77
21-04-2010, 08:52
analisi superficiale..
a starcraft 1 partivi con 4 sonde/dorni e minavi 8
quindi 8x4 = 32
s sc2 5x6=30
quasi li

poi quanto tempo ci mette la sonda drone a prendere il minerale nell'1 e nel 2?
non lo so ma il tempo non srà uguale..
quanto tempo ci metti a produrre sonde?

il gas 6 sonde e 150 di strutture vero

a bw erano 3 o 4 e 100 di gas..

ma quanto ci mettono a raccogliere il gas?
boh

quindi secondo me non si può fare il paragone così semplice come hai fatto tu..
poi beh fare exp senza produrre unit?
aasd sei morto a 4 minuti se giochi così :)

Da zerg è lo start classico eh.. anche in bw lo era. solo che in bw la seconda la facevi dentro in base ora invece apri direttamente sulla exp avendo la queen.
L'unico motivo per cui non fare il fast exp con gli zerg è perchè vuoi rushare di roach, cosa abbastanza rischiosa perchè se ti va male non fai a tempo a riprenderti e le prendi.

Albs77
21-04-2010, 09:10
In Full HD?

Per me comunque la 5770 è un best-buy...

Io mi voglio fare un crossX di due 5770.
Spendo meno di una 5850 e vai quasi il doppio

DaRtS
21-04-2010, 12:27
sisi Albs è un ottima idea...in effetti rende davvero bene anche singola.

MarkL
21-04-2010, 23:26
qualcuno non è che avrebbe un account/key da prestare x 2 giorni?? vorrei provarlo.
A tuttora sto giocando a Company of Heroes e vorrei testare se questo gioco è migliore.
Grazie in anticipo

SunShine_3
21-04-2010, 23:29
qualcuno non è che avrebbe un account/key da prestare x 2 giorni?? vorrei provarlo.
A tuttora sto giocando a Company of Heroes e vorrei testare se questo gioco è migliore.
Grazie in anticipo

C'era un tizio qualche pagina addietro che prestava un account.
Io la stò sempre aspettando :cry:

polli079
22-04-2010, 09:00
Ciao a tutti, una domanda da niubbo assoluto (online non ho mai giocato, dovete capirmi) per ogni ceppo di minerale quanti lavoratori devo mandare?Per adesso ne mando a casaccio ma sono contro l'ia che è relativamente stupida ma per un futuro online...
Per il Vespene mi sembra che il massimo sia 3, giusto?

NicKonsumaru
22-04-2010, 09:55
Ciao a tutti, una domanda da niubbo assoluto (online non ho mai giocato, dovete capirmi) per ogni ceppo di minerale quanti lavoratori devo mandare?Per adesso ne mando a casaccio ma sono contro l'ia che è relativamente stupida ma per un futuro online...

sono niubbo anch'io ma dopo decine di partite , penso di aver capito che almeno 20 sonde sui minerali e 3 per ogni assimilator/extractor di vespene ci vogliono......ma dipende molto da quante espansioni hai, nel senso che nella prima anche piu' di 20 ci stanno, puoi sempre spostarli nelle espansioni.

polli079
22-04-2010, 10:19
sono niubbo anch'io ma dopo decine di partite , penso di aver capito che almeno 20 sonde sui minerali e 3 per ogni assimilator/extractor di vespene ci vogliono......ma dipende molto da quante espansioni hai, nel senso che nella prima anche piu' di 20 ci stanno, puoi sempre spostarli nelle espansioni.

Immagino che su ogni nodo ci sia un numero massimo di droni che possono raccogliere contemporaneamente, se ne mandi di più questi rimangono in attesa, quindi inutili.
Qualcuno sa quanti possono gatherare contemporaneamente?

CammyOwNz
22-04-2010, 11:00

thank you!

2 x ogni minerale e 3 x ogni vespene

Amph
22-04-2010, 11:03
C'era un tizio qualche pagina addietro che prestava un account.
Io la stò sempre aspettando :cry:

"un tizio " :asd:

NicKonsumaru
22-04-2010, 11:13
non e che il tizio mi presterebbe il suo account? anche 1 ora...

polli079
22-04-2010, 11:53
2 x ogni minerale e 3 x ogni vespene

Grazie!

Amph
22-04-2010, 12:36
non e che il tizio mi presterebbe il suo account? anche 1 ora...

gia dato via a due persone, che lo stanno condividendo:)

SunShine_3
22-04-2010, 12:47

Come minimo 25 ai minerali e 3 al vespene.

Non ricordavo il nick :stordita:

NicKonsumaru
22-04-2010, 12:52
gia dato via a due persone, che lo stanno condividendo:)
grazie :) comunque, magari c'è qlc altro......che di notte non ci gioca....

@pro: in mezzo ad una partita , quando state attaccando /difendendo, come fate contemporaneamente a creare altre unita'/edifici.....seguo i match su youtube di huskystarcraft......con tanta naturelezza fanno tutto contemporaneamente :mc:

DaRtS
22-04-2010, 12:56
Uh Nick ti stai guardando l'invitatonal che hanno fatto husky e hd ? sono troppo forti xD 2450 dollari in palio eh...non si scherza son bei soldi. :D :D

SunShine_3
22-04-2010, 13:05
grazie :) comunque, magari c'è qlc altro......che di notte non ci gioca....

@pro: in mezzo ad una partita , quando state attaccando /difendendo, come fate contemporaneamente a creare altre unita'/edifici.....seguo i match su youtube di huskystarcraft......con tanta naturelezza fanno tutto contemporaneamente :mc:

E' abbastanza easy, bindi sopra i portali dei tasti e mentre attacchi premi "1,2,3 bla bla bla" + l'unità.

NicKonsumaru
22-04-2010, 13:08
E' abbastanza easy, bindi sopra i portali dei tasti e mentre attacchi premi "1,2,3 bla bla bla" + l'unità.

si , questo per le unita', ma correggetemi, se stai ad esempio attaccando il nemico, dire nel frattempo ad una "sonda" di fare un pylon o un gateway....mi pare impossibile...o attachi e badi alle tue unità per farle rendere il piu' possibile o costruisci, o sbaglio? grazie

NicKonsumaru
22-04-2010, 13:11
Uh Nick ti stai guardando l'invitatonal che hanno fatto husky e hd ? sono troppo forti xD 2450 dollari in palio eh...non si scherza son bei soldi. :D :D

si certo :)
non ci capisco na mazza , ma e' bravo a commentare...

SunShine_3
22-04-2010, 13:20
si , questo per le unita', ma correggetemi, se stai ad esempio attaccando il nemico, dire nel frattempo ad una "sonda" di fare un pylon o un gateway....mi pare impossibile...o attachi e badi alle tue unità per farle rendere il piu' possibile o costruisci, o sbaglio? grazie

Sinceramente è fattibile, io riesco a farlo e non sono un pro, ma un player medio.
(Ho giocato anni a sc.)

CammyOwNz
22-04-2010, 15:49

per questo serve il micro e gli apm :)

polli079
22-04-2010, 16:00
Cosasono gli APM?

DaRtS
22-04-2010, 16:05
gli APM ( Action Per Minute ) in pratica è la velocità con cui il player gioca....può essere misurata ( ad esempio...e non solo ) quanto e quando clicca i tasti ( tastiera e mouse )...la sua velocità nell'eseguire manovre la velocità con cui muove l'esercito e cosi via.......

DaRtS ™ :D

SunShine_3
22-04-2010, 16:23
E' logico che, più apm fai e più sei pro.
Anche se sinceramente non la penso proprio così.
Comunque i pro arrivano a 300 apm senza problemi se non di più.

Stig
22-04-2010, 19:29

mi pare che non sia ancora iniziato..sbaglio?

CammyOwNz
22-04-2010, 20:02

in effetti ci sono tanti che spammano click inutili tanto x fare apm alti ...

SunShine_3
22-04-2010, 20:34
in effetti ci sono tanti che spammano click inutili tanto x fare apm alti ...

Sì, specialmente ad inizio game.
Poi vabbè se uno li fa in momenti difficile del game (micro, macro), niente da dire, è anche un bel vedere.

Vladimiro Bentovich
23-04-2010, 00:25

Giocavo a starcraft ai tempi ma non ho mai provato il multi, preferisco più la storia del single che la competizione.
Quindi da ignorante mi chiedo,è veramente possibile fare 5 azioni al secondo? Ed è utile?

SunShine_3
23-04-2010, 00:57
Giocavo a starcraft ai tempi ma non ho mai provato il multi, preferisco più la storia del single che la competizione.
Quindi da ignorante mi chiedo,è veramente possibile fare 5 azioni al secondo? Ed è utile?

Sì.
Ti spiego, ci sono players che ad inizio game cliccano un immensità di volte sul nexus o vivaio o centro di comando solo per alzare le apm, così, a fine game facendo una media complessiva queste risultano più alte.
(Ed in questo caso è inutile).
Ci sono altri players detti "pro", che fanno un elevato numero di apm perchè fanno più azioni (utili) nello stesso momento.
Per esempio durante un combattimento devono micrare le unità, nello stesso tempo devono produrre altre unità, e magari aprire un magazzino o pilone o overlord perchè manca spazio nella produzione, ed inoltre aprono una seconda base, o possono droppare in base.
Spero di essermi spiegato, ci sono apm "fasulle" e apm "utili".

Claus89
23-04-2010, 01:02
:eek: e la madonn!! da fondersi la testa! meglio le schermaglie contro il pc :asd:

Vladimiro Bentovich
23-04-2010, 01:36
Sì.
Ti spiego, ci sono players che ad inizio game cliccano un immensità di volte sul nexus o vivaio o centro di comando solo per alzare le apm, così, a fine game facendo una media complessiva queste risultano più alte.
(Ed in questo caso è inutile).
Ci sono altri players detti "pro", che fanno un elevato numero di apm perchè fanno più azioni (utili) nello stesso momento.
Per esempio durante un combattimento devono micrare le unità, nello stesso tempo devono produrre altre unità, e magari aprire un magazzino o pilone o overlord perchè manca spazio nella produzione, ed inoltre aprono una seconda base, o possono droppare in base.
Spero di essermi spiegato, ci sono apm "fasulle" e apm "utili".

Bhè ma 5 azioni utili al secondo dai...nemeno avessi il controllo diretto delle truppe e dovessi fraggare gli avversari :asd:
Sicuramente pro o meno l'abitudine al click a caso nella fasi meno concitate è d'uso comune.

polli079
23-04-2010, 08:19
Ma c'è un contatore interno?Dove si possno vedere gli apm?

BonOVoxX81
23-04-2010, 09:27

Quando guardi un replay,e' l'ultima voce del menu' a tendina

Amph
23-04-2010, 09:55
nuovi video del single :sbav:

http://www.blizzplanet.com/blog/comments/blizzplanet_press_coverage_starcraft_ii_wings_of_liberty_single_player_pres/

NicKonsumaru
23-04-2010, 10:45
ok sono in ballo :D
per ora i server sono down, confermate?
pronto per le mazzate :fagiano:

Pat77
23-04-2010, 11:52
ok sono in ballo :D
per ora i server sono down, confermate?
pronto per le mazzate :fagiano:

Sì server down :(

SunShine_3
23-04-2010, 11:53
Bhè ma 5 azioni utili al secondo dai...nemeno avessi il controllo diretto delle truppe e dovessi fraggare gli avversari :asd:
Sicuramente pro o meno l'abitudine al click a caso nella fasi meno concitate è d'uso comune.

Considera che in Korea è lo sport nazionale, e che si allenano 8 ore al giorno.
Quindi per loro è normale fare tutte quelle azioni.
Sì, l'uso del click anche in momenti meno concitati viene utilizzo per tenersi pronti (riflessi).

Sì, c'è un programma che ti dà le apm mentre stai giocando ed infine ti fa la media a game concluso.

CammyOwNz
23-04-2010, 15:45

ci puoi riuscire eccome. specie con gli hotkey e i tasti bindati

Capozz
23-04-2010, 16:17
Io mi voglio fare un crossX di due 5770.
Spendo meno di una 5850 e vai quasi il doppio

Un cf di 5770 va il 24% in più di una 5850 :)

Xilema
23-04-2010, 16:55
Giusto perchè sono passati più di 10 anni (che cacchio, mi pare ieri), ecco un riassunto della trama di Starcraft e di Brood war, davvero degna di una maxisaga e degna imho anche di un film: http://eu.starcraft2.com/features/storysofar.xml
Non vedo l'ora di sapere cosa Zeratul ha scoperto...

SunShine_3
23-04-2010, 17:51
Giusto perchè sono passati più di 10 anni (che cacchio, mi pare ieri), ecco un riassunto della trama di Starcraft e di Brood war, davvero degna di una maxisaga e degna imho anche di un film: http://eu.starcraft2.com/features/storysofar.xml
Non vedo l'ora di sapere cosa Zeratul ha scoperto...

A me della storia frega meno di niente. :stordita:

Xilema
23-04-2010, 18:07

:eek:

Beh, a me del multy frega meno di niente :D

BonOVoxX81
23-04-2010, 19:46
Ma che voi sappaite esiste un libro che raconta bene la storia di star craft?

TroopeR_x17
23-04-2010, 20:17
Ma che voi sappaite esiste un libro che raconta bene la storia di star craft?

si ci sono vari libri
ma solo in inglese

NicKonsumaru
23-04-2010, 22:30
ma voi riuscite a giocare o i server sono ancora down per la patch?

BonOVoxX81
24-04-2010, 09:37
si ci sono vari libri
ma solo in inglese

:muro: :muro: :muro:

TroopeR_x17
24-04-2010, 12:24
5520mb di patch porca zozza

Stig
24-04-2010, 13:15
magari con uno zero in meno..:asd:

cmq veramente non finisce piu di scaricarla..

DaRtS
24-04-2010, 13:23
ma xke nn mi inviano sta dannata key !! :mad: :mad:

CammyOwNz
24-04-2010, 14:09
ma xke nn mi inviano sta dannata key !! :mad: :mad:

x farti soffrire

ThePonz
24-04-2010, 15:28
x farti soffrire

:asd:

DaRtS
24-04-2010, 19:33
aaaaaaaaaaah grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr -.- pure Cammy ke alimenta il fuoco... xD:D

xnavigator
24-04-2010, 19:34
aaaaaaaaaaah grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr -.- pure Cammy ke alimenta il fuoco... xD:D

darts.... mi è arrivata una seconda beta key...........

la vuoi?

CammyOwNz
24-04-2010, 19:57
darts.... mi è arrivata una seconda beta key...........

la vuoi?

secondo me accetterebbe anche richieste indecorose per averla

DaRtS
24-04-2010, 21:08
Guarda Navigator se vuoi darmela mi faresti 1 enorme favore... xò immagino ke sia uno skerzo elaborato dalla tua mente perversa e maligna xD

apparte gli scherzi se la hai la accetterei VOLENTIERI ! :D :D

xnavigator
24-04-2010, 21:09
Guarda Navigator se vuoi darmela mi faresti 1 enorme favore... xò immagino ke sia uno skerzo elaborato dalla tua mente perversa e maligna xD

apparte gli scherzi se la hai la accetterei VOLENTIERI ! :D :D

ti ho inviato un pvt....

scherzo

DaRtS
24-04-2010, 21:11
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -.-

la hai si o no ?

SunShine_3
25-04-2010, 01:33
Vi piace far soffrire la gente vedo :rolleyes:

xnavigator
25-04-2010, 04:02
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii -.-

la hai si o no ?

no, scherzavo pensavo fosse ovvio :)

Vi piace far soffrire la gente vedo

mamma mia manco stessimo parlando della fame nel terzo mondo oO

se proprio la volete spendeteli questi 5€ su gamestop... preordinando wings of liberty vi danno la beta key...
:muro:

DaRtS
25-04-2010, 10:22
si ma è più tradizionale aspettare l'apertura del negozio precipitarsi dentro e dire.....

" Vorrei il gioco starcraft 2"

" e il commesso ridendo....eccolo qua "

no ? :D

SunShine_3
25-04-2010, 11:39
mamma mia manco stessimo parlando della fame nel terzo mondo oO

se proprio la volete spendeteli questi 5€ su gamestop... preordinando wings of liberty vi danno la beta key...
:muro:

Come siamo tesi, era una battuta, tranquillo. :)
Già provato ad andare al gamestop, vale solo in america. :stordita:

Silma
26-04-2010, 08:01

Starcraft + BW naturalmente è ottimo per il multi ma è EPICO per la storia. niente da invidiare a qualsiasi produzione hollywoodiana, ANZI, se per me facessero per bene un film sulla storia del primo (magari incentrato su Tassadar) penso che ci spenderei più di una lacrima di gioia!

Xilema
26-04-2010, 09:01
Starcraft + BW naturalmente è ottimo per il multi ma è EPICO per la storia. niente da invidiare a qualsiasi produzione hollywoodiana, ANZI, se per me facessero per bene un film sulla storia del primo (magari incentrato su Tassadar) penso che ci spenderei più di una lacrima di gioia!

Starcraft nasce per il single, poi, visto il successo avuto dal multy, viene visto più come gioco da multy.
In realtà Blizzard era già avanti anni luce nel 98, proponendo la miglior trama mai vista in un RTS, con personaggi eccezionali e pieni di carisma, e missioni che già allora hanno fatto la storia degli RTS.
Conto molto sul fatto che le 29 missioni di Whings of liberty siano ben strutturate per offrire una grande esperienza in single!

AuxPlinsky
26-04-2010, 09:08
sul single ovviamente non mi pronuncio, forse la storia varrà il costo del biglietto ma, ragazzi, il multi è di una piattezza e di una noia mortale

per restare sugli rts mi sono divertito moooolto di più con la beta di RUSE

Xilema
26-04-2010, 09:50
sul single ovviamente non mi pronuncio, forse la storia varrà il costo del biglietto ma, ragazzi, il multi è di una piattezza e di una noia mortale

per restare sugli rts mi sono divertito moooolto di più con la beta di RUSE

Questo gioco offre un gameplay old-style che oggigiorno può essere anche visto come piatto, banale o antiquato.
In realtà è una questione di gusti: c'è chi preferisce meccaniche solide anche se ormai vecchio, chi invece preferisce concetti nuovi.
Io non sono un fan del multy perchè non amo la competizione e perchè per divertirmi ho bisogno di una trama e di un'azione sempre varia in luoghi differenti.

Amph
26-04-2010, 10:03
il single di bw è cosi eccelso che mi ha costretto a ripeterlo 7 volte :asd:

AuxPlinsky
26-04-2010, 10:44
Questo gioco offre un gameplay old-style che oggigiorno può essere anche visto come piatto, banale o antiquato.
In realtà è una questione di gusti: c'è chi preferisce meccaniche solide anche se ormai vecchio, chi invece preferisce concetti nuovi.
Io non sono un fan del multy perchè non amo la competizione e perchè per divertirmi ho bisogno di una trama e di un'azione sempre varia in luoghi differenti.

è sempre assolutamente una questione di gusti:
dico solo che al momento se dovessi comprarlo per il multy non lo comprerei e che Blizzard, questa volta, anzichè cercare qualcosa di nuovo, ha cavalcato il grande successo del primo che, mia opinione, ritenengo probabilmente il miglior rts mai prodotto della storia e non solo per la trama ma anche e soprattutto per la diversità tra le fazioni in gioco

e aggiungo che 60 euro moltiplicato per le 3 release (se cosi sarà) mi sembra assolutamente eccessivo visto che il primo era venduto al prezzo medio di quei tempi con tutte e tre le campagne

questo secondo, di fatto, di nuovo ha praticamente solo la trama e non porta neanche un decimo dell'innovazione che porto' il primo ai suoi tempi

Quindi per quanto mi riguarda all'uscita restera sugli scaffali...poi si vedrà

xnavigator
26-04-2010, 10:52
parliamoci chiaro.. la blizzard questa volta ha toppato alla grande.

riprone bw solo con una grafica migliorata (che poi il motore non è ottimizzato per niente ad alti settaggi) dopo 10 (dieci!) anni di lavoro

anche la EA forse avrebbe fatto di meglio in 10 anni di tempo

AuxPlinsky
26-04-2010, 10:57
parliamoci chiaro.. la blizzard questa volta ha toppato alla grande.

riprone bw solo con una grafica migliorata (che poi il motore non è ottimizzato per niente ad alti settaggi) dopo 10 (dieci!) anni di lavoro

anche la EA forse avrebbe fatto di meglio in 10 anni di tempo

la cosa peggiore è che sicuramente ne venderà un fottio....

Xilema
26-04-2010, 11:11
E' sempre la stessa storia: come fai a cambiare radicalmente un gioco come Starcraft quando è diventato lo sport nazionale della Korea del sud?
Non puoi semplicemente farlo, altrimenti ti linciano.
Puoi fare uno spin-off, ma non cambiare un sistema di gioco che si è rivelato il più equilibrato nella storia del multiplayer.
Forse Blizzard farà qualcosa di nuovo fra qualche anno, ma ora come ora... non mi sento di criticarli.

Amph
26-04-2010, 11:49
le innovazioni verranno con sc3 dove si sentiranno sicuramente + a loro agio e potranno tirare fuori qualcosa di nuovo

spelli
26-04-2010, 13:03
ho vinto una key da un noto sito specializzato, tra un pò sarò dei vostri :D

DaRtS
26-04-2010, 13:23
spelli da che sito la hai vinta ? si puo ancora partecipare ? è difficile ? documentaci xD :D

AuxPlinsky
26-04-2010, 14:22
E' sempre la stessa storia: come fai a cambiare radicalmente un gioco come Starcraft quando è diventato lo sport nazionale della Korea del sud?
Non puoi semplicemente farlo, altrimenti ti linciano.
Puoi fare uno spin-off, ma non cambiare un sistema di gioco che si è rivelato il più equilibrato nella storia del multiplayer.
Forse Blizzard farà qualcosa di nuovo fra qualche anno, ma ora come ora... non mi sento di criticarli.

in 10 anni forse potevano sbattersi un po' e creare una quarta fazione (e questa è la prima cosa che mi viene in mente); sempre ammesso che non salti fuori veramente come pensa qualcuno
e soprattutto vendere le tre campagne insieme
con queste due non avrebbero radicalmente cambiato il gioco..

xnavigator
26-04-2010, 14:34
le innovazioni verranno con sc3 dove si sentiranno sicuramente + a loro agio e potranno tirare fuori qualcosa di nuovo

si certo fra altri 10 anni

CammyOwNz
26-04-2010, 14:47
se un prodotto con un certo gameplay funzia e piace non si cambia se vuoi ancora vendere

chiedere a EA e Activision riguardo a c&c4 e wolfenstein per info

Xilema
26-04-2010, 14:51
in 10 anni forse potevano sbattersi un po' e creare una quarta fazione (e questa è la prima cosa che mi viene in mente); sempre ammesso che non salti fuori veramente come pensa qualcuno

Chi ha seguito la trama dei primi capitoli... sa che una quarta razza è possibilissima, se non in Whings of liberty... nelle 2 espansioni che seguiranno.
Inserire una quarta razza poi... significa alterare in modo non lieve gli equilibri del gioco, equilibri che mi sono sembrati la cosa più importante per Blizzard da preservare.
Pensi davvero che Blizzard non avrebbe avuto l'inventiva per realizzare una nuova razza?
Ne avrebbe potute inventare anche 10 se avesse voluto, e comunque il gameplay non sarebbe cambiato.
Per quanto riguarda le 3 campagne, all'inizio erano previste insieme, poi, i tempi bibilici di Blizzard... hanno fatto si che si facessero 3 spezzoni.
Ad ogni modo, il multy non ne risentirà di questa cosa, perchè saranno subito giocabili tutte e 3 le razze, mentre il single... avrà ben 29 missioni, molte di più quindi di quelle che nei precedenti capitoli sono state dedicate ai terran (circa una decina di missioni).
Le espansioni consentiranno di portare avanti la trama per il single ed aggiungeranno nuovi elementi (comunque non centrali) per il multy.

AuxPlinsky
26-04-2010, 15:18
Chi ha seguito la trama dei primi capitoli... sa che una quarta razza è possibilissima, se non in Whings of liberty... nelle 2 espansioni che seguiranno.
Inserire una quarta razza poi... significa alterare in modo non lieve gli equilibri del gioco, equilibri che mi sono sembrati la cosa più importante per Blizzard da preservare.
Pensi davvero che Blizzard non avrebbe avuto l'inventiva per realizzare una nuova razza?
Ne avrebbe potute inventare anche 10 se avesse voluto, e comunque il gameplay non sarebbe cambiato.
Per quanto riguarda le 3 campagne, all'inizio erano previste insieme, poi, i tempi bibilici di Blizzard... hanno fatto si che si facessero 3 spezzoni.
Ad ogni modo, il multy non ne risentirà di questa cosa, perchè saranno subito giocabili tutte e 3 le razze, mentre il single... avrà ben 29 missioni, molte di più quindi di quelle che nei precedenti capitoli sono state dedicate ai terran (circa una decina di missioni).
Le espansioni consentiranno di portare avanti la trama per il single ed aggiungeranno nuovi elementi (comunque non centrali) per il multy.

sarà...ma resto dell'idea che hanno voluto massimizzare i guadagni minimizzando gli sforzi: per questo al day one non comprero' il gioco ma aspettero di vedere se la trama ne vale davvero la pena e se le missioni saranno davvero cosi varie come si presume
non comprero' a scatola chiusa sicuramente

spelli
26-04-2010, 15:24
spelli da che sito la hai vinta ? si puo ancora partecipare ? è difficile ? documentaci xD :D

oramail il contest è chiuso, avevano in palio solo 50 key... Il contest è durato 10 giorni , comuque, non poco :D

Xilema
26-04-2010, 15:46
sarà...ma resto dell'idea che hanno voluto massimizzare i guadagni minimizzando gli sforzi: per questo al day one non comprero' il gioco ma aspettero di vedere se la trama ne vale davvero la pena e se le missioni saranno davvero cosi varie come si presume
non comprero' a scatola chiusa sicuramente

Ok, nessun problema.
Te lo dirò di persona com'è il il gioco :D

Albs77
26-04-2010, 16:08
Certe critiche sulla "ripetitività" sanno da ridicolo.

Lo sappiamo da 3 anni (2007) che SC2 sarebbe stato la copia di BW più qualche aggiunta a livello di gameplay e nuovo motore grafico.

Il bello è che nessuno mi pare si lamenti di Diablo3.
Tutti a sbavare(me compreso eh) per un aggiornamento al motore grafico (che è quello di sc2 nel caso non l'abbiate notato) e qualche classe nuova.
Ma il gioco rimane il solito ,caro,vecchio, e consolidato ammazza ammazza ,farma farma.

E i vari fifa e pes?
Alien vs predator?
Call of Duty?
Medal of Honor?
Hal life?
Fear?
L4D?
(ecc ecc)

Quelli non sono la fotocopia del capitolo precedente con varie piccole aggiunte di gameplay e aggiornamento grafico?

Difficile trovare seguiti che siano diametralmente opposti al loro predecessore.

Mi sembra intellettualmente più onesto affermare che non vi attizzano più le "vecchie" meccaniche.

AuxPlinsky
26-04-2010, 16:33
Difficile trovare seguiti che siano diametralmente opposti al loro predecessore.

dow 2 è uno di questi e che piaccia o meno ai funs del primo perlomeno possiamo dire che ci hanno provato: a me personalmente è piaciuto

Mi sembra intellettualmente più onesto affermare che non vi attizzano più le "vecchie" meccaniche.[/QUOTE]

si probabilmente è cosi ma finchè non si tocca con mano e si legge o si vedono solo filmati non ci si rende conto esattamente di cosa si avrà davanti

riguardo Diablo 3 staremo a vedere..

in ogni caso la cosa che mi da più fastidio è il rapporto qualità/prezzo delle tre campagne

DaRtS
26-04-2010, 18:34
uhm....secondo me bisognerebbe che le case produttrici di giochi x console-computer e varie si rimbocchino le maniche e cerchino di creare qualcosa di " INNOVATIVO"

un abbraccio a tutti

california :Prrr:

e al prossimo post

polli079
27-04-2010, 12:30
Certe critiche sulla "ripetitività" sanno da ridicolo.

Lo sappiamo da 3 anni (2007) che SC2 sarebbe stato la copia di BW più qualche aggiunta a livello di gameplay e nuovo motore grafico.

Il bello è che nessuno mi pare si lamenti di Diablo3.
Tutti a sbavare(me compreso eh) per un aggiornamento al motore grafico (che è quello di sc2 nel caso non l'abbiate notato) e qualche classe nuova.
Ma il gioco rimane il solito ,caro,vecchio, e consolidato ammazza ammazza ,farma farma.

E i vari fifa e pes?
Alien vs predator?
Call of Duty?
Medal of Honor?
Hal life?
Fear?
L4D?
(ecc ecc)

Quelli non sono la fotocopia del capitolo precedente con varie piccole aggiunte di gameplay e aggiornamento grafico?

Mi sembra intellettualmente più onesto affermare che non vi attizzano più le "vecchie" meccaniche.

Dai, tirare in mezzo gli FPS è follia, ovvio che la struttura non può cambiare altrimenti non è più un FPS.
Le meccaniche possono piacere o meno, ma gridare al miracolo per un sistema vecchio di dieci anni non mi pare essere obiettivi.
Se sommi il fatto che oltre a riproporre meccaniche vecchie ci butti pure la "mossa" di dividere il gioco in 3 parti per mangiarci alla grande è comprensibile che qualcuno abbia da ridire
Cmq a me va benissimo così in quanto non avendo giocato al multi si SC mi godrò al massimo questo ehehe!!!

polli079
27-04-2010, 12:35
Comunque è comprensibile che la Blizzard non abbia cambiato la meccanica di gioco, se la massa vuole SC rifatto con la grafica moderna la sh ha solo da guadagnarci nell'accontentarli eheh

Gemini77
27-04-2010, 13:14
Qualcuno ha ordinato la "Collector's Edition"?? online il gs avvisa che saranno disponibili solo 150pezzi; mentre è possibile ordinarne solo 2/negozio (infatti ad Assago non accetano + preordini)

secondo voi sarà possibile trovarne di CE al lancio? o finirà come alcune edizioni speciali per console?

Amph
27-04-2010, 14:16
ecco come sara il single

http://www.blizzplanet.com/blog/comments/blizzplanet_press_coverage_starcraft_ii_wings_of_liberty_single_player_pres/

loncs
27-04-2010, 14:52

Sai che roba la 4° razza ... su WarCraft dal 2° al 3° capitolo hanno raddoppiato le razze, eppure non è certo arrivato al livello di SC ... quanto a popolarità.
Il segreto di Starcraft è l'equilibrio delle 3 razze! E' un gioco perfetto come gli scacchi, appena ci applichi qualche novità di troppo viene sicuramente fuori una porcheria.

Gli appassionati di SC in questi anni hanno desiderato esattamente questo: un aggiornamento del motore grafico, qualche ammenicolo in più e fine. Perché onestamente se aggiorno il mio pc continuare a giocare in 2D mi fa tristezza ...

xnavigator
27-04-2010, 15:01
Sai che roba la 4° razza ... su WarCraft dal 2° al 3° capitolo hanno raddoppiato le razze, eppure non è certo arrivato al livello di SC ... quanto a popolarità.
Il segreto di Starcraft è l'equilibrio delle 3 razze! E' un gioco perfetto come gli scacchi, appena ci applichi qualche novità di troppo viene sicuramente fuori una porcheria.

starcraft 2 è lontano dall'essere bilanciato.

per starcraft 1 ci hanno messo circa 3 anni per bilanciarlo al meglio e i primi 3 anni di certo non era un gioco sconsciuto...

polli079
27-04-2010, 15:12

Gli appassionati di SC in questi anni hanno desiderato esattamente questo: un aggiornamento del motore grafico, qualche ammenicolo in più e fine. Perché onestamente se aggiorno il mio pc continuare a giocare in 2D mi fa tristezza ...

Ammetto che il tuo discorso è condivisibile però capisci che così si rischia a giocare a SC10 con le meccaniche di gioco del primo, preoccupante come cosa...

EDIT : Cmq secondo me molto del successo di SC è dipeso dalle meccaniche delle razze, novità assolutà rispetto agli altri rts che c'erano in circolazione. Se si paragona al suo predecessore warcraft2 (parlando di blizzard) war2 aveva 2 razze uguali se non per un paio di unità, sc invece aveva tutte le unità diverse fra loro (esclusi i "lavoratori") e meccaniche di costruzione sempre differenti.
Dubito che il successo sia dipeso dal bilanciamento perchè faccio fatica a credere che un gioco esca bilanciato all'inizio, trovo sia più probabile che il bilanciamento arrivi con il tempo ma per questo ci vuole che la gente ci giochi altrimenti nessuno si mette ad aggiornare un gioco che non interessa.
Tutto personale naturalmente.

AuxPlinsky
27-04-2010, 15:59
Comunque è comprensibile che la Blizzard non abbia cambiato la meccanica di gioco, se la massa vuole SC rifatto con la grafica moderna la sh ha solo da guadagnarci nell'accontentarli eheh

perfetto: non paghero' un restyling grafico come un gioco nuovo anzi il triplo di un gioco nuovo e non saro' fun di starcraft2 come lo sono stato del primo

AuxPlinsky
27-04-2010, 16:03
pero' mi domando anche:

non piacerebbe anche a voi avere le stesse novità che starcraft ha apportato a suo tempo agli rts soprattutto,come abbiamo già detto indietro, per quanto riguarda la diversità delle tre razze in gioco?

ma vi ricordate la sorpresa/soddisfazione, terminata la campagna dei terran e iniziata quella degli zerg, trovarsi davanti ad un gioco praticamente nuovo?
sorpresa che si è ripetuta all'inizio della campagna protoss?

certo che se ci accontentiamo del restyling col cavolo....

Xilema
27-04-2010, 16:36
pero' mi domando anche:

non piacerebbe anche a voi avere le stesse novità che starcraft ha apportato a suo tempo agli rts soprattutto,come abbiamo già detto indietro, per quanto riguarda la diversità delle tre razze in gioco?

ma vi ricordate la sorpresa/soddisfazione, terminata la campagna dei terran e iniziata quella degli zerg, trovarsi davanti ad un gioco praticamente nuovo?

Ok, ma cosa avrebbero dovuto fare allora?
Rivoluzionare le 3 razze con meccaniche assolutamente diverse?
Avrebbero ricevuto vagonate di m...a addosso.
Vuoi davvero che la Korea del sud entri in guerra con gli USA ? :D

polli079
28-04-2010, 07:14
perfetto: non paghero' un restyling grafico come un gioco nuovo anzi il triplo di un gioco nuovo e non saro' fun di starcraft2 come lo sono stato del primo

Secondo me se si è appassionati di questo genere almeno il primo dei tre episodi è da prendere, la beta risulta comunque divertente e la blizzard per adesso non mi ha mai deluso.
Alla fine sono comunque una cinquantina di € e per quanto visto, il primo capitolo li merita.

polli079
28-04-2010, 07:20
Ok, ma cosa avrebbero dovuto fare allora?
Rivoluzionare le 3 razze con meccaniche assolutamente diverse?
Avrebbero ricevuto vagonate di m...a addosso.
Vuoi davvero che la Korea del sud entri in guerra con gli USA ? :D

Condivido, penso che anche molti europei preferiscano una semplice revisione che uno stravolgimento, alla fine penso che tutte le sh vorrebbero degli utenti così, minor spesa corrisponde a maggior introiti eheh.
Bisogna però ammettere che a parte i meccanismi che sono uguali al primo e alla grafica comunque mediocre, hanno sfornato parecchie unità nuove il che in termini di gameplay potrebbe rendere parecchio!
Per quanto anche io avrei preferito una blizzard più "audace" per quanto provato nella beta devo dire che cmq è divertente quindi il suo dovere di gioco lo fa.

Senryu_91
28-04-2010, 08:10
Condivido, penso che anche molti europei preferiscano una semplice revisione che uno stravolgimento, alla fine penso che tutte le sh vorrebbero degli utenti così, minor spesa corrisponde a maggior introiti eheh.
Bisogna però ammettere che a parte i meccanismi che sono uguali al primo e alla grafica comunque mediocre, hanno sfornato parecchie unità nuove il che in termini di gameplay potrebbe rendere parecchio!
Per quanto anche io avrei preferito una blizzard più "audace" per quanto provato nella beta devo dire che cmq è divertente quindi il suo dovere di gioco lo fa.

Mhhh audace come la serie C&C? infatti si vede quanto l'audacia abbia ripagato! :doh:

A me piace sia come meccaniche sia come grafica, che secondo me è favolosa.
In parte ti quoto

Albs77
28-04-2010, 09:29
Ammetto che il tuo discorso è condivisibile però capisci che così si rischia a giocare a SC10 con le meccaniche di gioco del primo, preoccupante come cosa...

EDIT : Cmq secondo me molto del successo di SC è dipeso dalle meccaniche delle razze, novità assolutà rispetto agli altri rts che c'erano in circolazione. Se si paragona al suo predecessore warcraft2 (parlando di blizzard) war2 aveva 2 razze uguali se non per un paio di unità, sc invece aveva tutte le unità diverse fra loro (esclusi i "lavoratori") e meccaniche di costruzione sempre differenti.
Dubito che il successo sia dipeso dal bilanciamento perchè faccio fatica a credere che un gioco esca bilanciato all'inizio, trovo sia più probabile che il bilanciamento arrivi con il tempo ma per questo ci vuole che la gente ci giochi altrimenti nessuno si mette ad aggiornare un gioco che non interessa.
Tutto personale naturalmente.

Anche i lavoratori erano diversi.
E non di poco.

Ad esempio i probe svolazzano a mezzo metro da terra, gli altri no.
E questo non era un dettaglio trascurabile dal momento che le mine "spider" delle vulture non si alzavano al passaggio di un probe.

Ho visto un replay fenomenale una volta che sfruttava strategicamente proprio questa meccanica delle mine inattive sui probe, roba che mi è caduta la mascella, un vero genio sto tizio.

In verità il successo è e sarà sempre dovuto al bilanciamento.

Strategici di buonissima fattura ma non bilanciati non durano, vedi COH e DOW2. Si la gente li gioca, ma poi vengono progressivamente abbandonati a livello online se non c'è equilibrio tra le razze.

Sul discorso della diversità 3 razze sono d'accordo: ha contribuito MOLTISSIMO a rendere così longevo il primo sc/bw.

Infatti sc2 si appiattisce da questo punto di vista, putroppo.

Anche se le meccaniche sono rimaste di base diverse , nell'effettivo hanno "pareggiato" i contro delle 3 razze, appiattendo i grandi difetti che in realtà erano proprio la parte caratteristica delle razze, che le rendeva uniche e così diverse da giocare.

Toss che sfornano pacchi di unità come se fossero zerg grazie al time warp, zerg che si espandono come se fossero terran potendo costruire ovunque nella mappa, grazie agli overlord vomita creep e vari creep tumor, terran che sembrano diventati zerg producendo mille unità dalla stressa struttura(reactor) e hanno dimenticato i vecchi problemi di spazio, per non parlare del fatto che sono passati dall'essere la razza più debole nello scout di unità invisibili in BW alla più forte in assoluto in SC2, di fatto eliminando dal gioco unità come il lurker(credo di non averne mai visto uno che sia uno in sc2, io neanche mi ricordo che ci sono)

Brutta mossa per certi versi.

Gli overlord che vomitano creep ad esempio di per se sono una bella trovata, ma altrettanto un azzardo perchè annullano una delle caratteristiche proprie degli zerg (l'impossibilità di espandersi sulle lunghe distanze) rendono le tre razze sempre più simili, non tanto nelle meccaniche in sè,quanto nelle strategie applicabili, visto che ora ci sono gli strumenti per aggirare i punti deboli.

Difatti è molto meno complicato passare da una razza all'altra: basta solo assimilare la caratteristica di produzione veloce(queen,time warp,mule) e il grosso è fatto, poi tutti a camperare.

polli079
28-04-2010, 09:32
Mhhh audace come la serie C&C? infatti si vede quanto l'audacia abbia ripagato! :doh:

A me piace sia come meccaniche sia come grafica, che secondo me è favolosa.
In parte ti quoto

Effettivamente cambiare meccaniche significa rischiare e considerando che alla maggior parte dei fan di SC va bene una revisione del precedente, è comprensibile che la blizzard non rischi, avrei fatto lo stesso anche io.
A me la grafica va bene anche così però per quanto può piacere se si è obiettivi la si può definire al massimo discreta.
Cmq penso che il rammarico di alcuni dipenda dal fatto che SC fu una vera e propria novità, una rivoluzione nel campo degli RTS, da il poi un capolavoro diverso dalla massa. Questo invece per quanto bello possano farlo, sarà una scopiazzata del primo certo, fossero tutti a questo livello gli strategici non sarebbe un problema, ma dalla casa che ha fatto (a parer mio)la storia di questo genere ci sono aspettative più alte.
Tutto detto da un appassionato dei giochi blizzard e che prenderà al day one SC :)

Amph
28-04-2010, 09:57
x chi se lo fosse perso

ci sono delle missioni nuove del single

Xilema
28-04-2010, 10:08
x chi se lo fosse perso

ci sono delle missioni nuove del single

Vistuto ancora l'altro ieri: i video mi fanno ben sperare in missioni ben diversificate, e non tutte sulla falsariga fatti la base massiccia e spazza via il nemico.
Confido anche nella presenza di diverse missioni "solitarie", ovvero quelle che sembrano più un RPG che un RTS, con un eroe e pochi altri compari... in scenari dove l'azione va gestita al millesimo (es. missione di Zeratul vs Kerrigan).

polli079
28-04-2010, 10:12
...

Ammetto di non aver giocato a SC in multy, ma mi stai dicendo che è uscito bilanciato?Io a leggere in giro leggo che, come è normale che sia, il bilanciamento è arrivato con il tempo il che mi fa pensare che la gente ci giocasse anche con i suoi difetti.
Prendiamo World of Warcraft, appena uscito in quanto a bilanciamento era un'assurdità eppure la gente ci ha giocato e ha contrinuato a giocare, poi con il tempo lo hanno bilanciato (più o meno).
Comunque io per quanto provato dalla beta (solo in single ahimè)sono soddisfatto, mi dispiace per la divisione in 3 della campagna ma non sono i 150€ (a essere pessimisti e pensare che le exp le vendano a prezzo pieno) che andrò in rovina, mi dispiace che non si siano sbilanciati di più però come detto, il gioco è divertente, dinamico e ha sempre il suo carisma.

polli079
28-04-2010, 10:22
Vistuto ancora l'altro ieri: i video mi fanno ben sperare in missioni ben diversificate, e non tutte sulla falsariga fatti la base massiccia e spazza via il nemico.
Confido anche nella presenza di diverse missioni "solitarie", ovvero quelle che sembrano più un RPG che un RTS, con un eroe e pochi altri compari... in scenari dove l'azione va gestita al millesimo (es. missione di Zeratul vs Kerrigan).

Io mi chiedo perchè le IA degli strategici sono sempre le stesse da un decennio, tutte stupide all'inverosimili e scriptate a livello assurdo!

Xilema
28-04-2010, 10:42
Io mi chiedo perchè le IA degli strategici sono sempre le stesse da un decennio, tutte stupide all'inverosimili e scriptate a livello assurdo!

Perchè gestire una botta di unità non è una cosa semplice.
Non so come funzioni la cosa in Starcraft 2, ma oltre alla possibilità di fare raid o di difendere... l'IA in genere non ha altre opzioni.
Tieni conto che poi il livello di difficoltà dovrebbe consentire di avere nemici più o meno aggressivi/astuti.

ThePonz
28-04-2010, 11:03

Erano le mie preferite nel primo sc! :D

Albs77
28-04-2010, 11:20
Ammetto di non aver giocato a SC in multy, ma mi stai dicendo che è uscito bilanciato?Io a leggere in giro leggo che, come è normale che sia, il bilanciamento è arrivato con il tempo il che mi fa pensare che la gente ci giocasse anche con i suoi difetti.
Prendiamo World of Warcraft, appena uscito in quanto a bilanciamento era un'assurdità eppure la gente ci ha giocato e ha contrinuato a giocare, poi con il tempo lo hanno bilanciato (più o meno).
Comunque io per quanto provato dalla beta (solo in single ahimè)sono soddisfatto, mi dispiace per la divisione in 3 della campagna ma non sono i 150€ (a essere pessimisti e pensare che le exp le vendano a prezzo pieno) che andrò in rovina, mi dispiace che non si siano sbilanciati di più però come detto, il gioco è divertente, dinamico e ha sempre il suo carisma.

Fondamentalmente si.

Se tu vai a guardare la storia delle patch , quelle relative al bilanciamento vero e proprio sono state due principalmente, in 10 anni.
Il resto tutte fix di bug ed exploit vari.

Nella beta di sc2 stravolgono tutto ad ogni patch invece, si vede che non sanno dove sbattere la testa.

Comunque sc, come warcraft e diablo sono giochi nati per l'online, il single è un contentino.

Vi state perdendo il meglio, dopotutto se vi piace il singolo non capisco ome fa a non paicervi il multi...boh.

Non è molto diverso da una skirmish, solo più complicato perchè la gente ha più fantasia della cpu, e quindi un avversario umano capace è più difficile da battere.

Per farvi capire cosa vi perdete: è come se voi giocaste a poker contro il computer, mentre gli altri si trovano al tavolo verde contro altri giocatori, o nei tornei online.

Il primo non si può considerare Poker, è solo una simulazione, ma non c'entra nulla col vero gioco del poker.

loncs
28-04-2010, 12:28
starcraft 2 è lontano dall'essere bilanciato.

per starcraft 1 ci hanno messo circa 3 anni per bilanciarlo al meglio e i primi 3 anni di certo non era un gioco sconsciuto...

SC2 è beta ... non serve aggiungere altro.

loncs
28-04-2010, 12:31
Dubito che il successo sia dipeso dal bilanciamento

Più precisamente è il bilanciamento di razze così profondamente differenti. Caso unico nel panorama degli RTS.

La ricchezza di tattiche risolutive è incredibile.

loncs
28-04-2010, 12:38
pero' mi domando anche:

Non era una novità SC, Dune 2 aveva già 3 razze (Ordoss Harkonnen ed Atreides) ... la dinamica del gioco era sostanzialmente uguale tra le 3 razze e troppo lenta.
WC 1 e 2 invece aveva 3 tipologie di risorse e un sacco di unità.
Alla fine se ci pensate SC è stato il connubio di tutto.
In SC2 secondo me oltre alla grafica hanno migliorato molto le tattiche di adattamento al territorio.

polli079
28-04-2010, 12:52
Fondamentalmente si.

Se tu vai a guardare la storia delle patch , quelle relative al bilanciamento vero e proprio sono state due principalmente, in 10 anni.
Il resto tutte fix di bug ed exploit vari.

Nella beta di sc2 stravolgono tutto ad ogni patch invece, si vede che non sanno dove sbattere la testa.

Comunque sc, come warcraft e diablo sono giochi nati per l'online, il single è un contentino.

Vi state perdendo il meglio, dopotutto se vi piace il singolo non capisco ome fa a non paicervi il multi...boh.

Non è molto diverso da una skirmish, solo più complicato perchè la gente ha più fantasia della cpu, e quindi un avversario umano capace è più difficile da battere.

Per farvi capire cosa vi perdete: è come se voi giocaste a poker contro il computer, mentre gli altri si trovano al tavolo verde contro altri giocatori, o nei tornei online.

Il primo non si può considerare Poker, è solo una simulazione, ma non c'entra nulla col vero gioco del poker.

Infatti non ho intenzione di perdere il multy di SC2 anzi, sono un gran sostenitore di Diablo2 e Warcraft 3 online al contrario, detesto gli skimish.

loncs
28-04-2010, 13:11
Per albs77

Concordo che abbiano ripianato un po' i difetti ma guarda che restano tutt'altro che facili da raggirare...

Voglio dire ... il rush di protoss cannon (ammesso che riesca) non sarà mai fattibile con gli zerg ... semplicemente non conviene e non sarà mai così efficace.

L'unico vero vantaggio dell'espandibilità del creep è il nettissimo aumento di velocità con cui le unità zerg attraversano la mappa, e poi il creep non è mai stato un problema di espansione per gli zerg ... visto che ci si muove sempre e solo di basi madre. In compenso può diventare un problema per terran e toss che sul creep non possono costruire...

Concordo che abbiano reso più efficace l'invisibilità, onestamente una volta era praticamente inutile negli umani. Paradossalmente l'unità più forte era il lurcker ... uno zerg ... era così forte che è stato coniato il verbo dispreggiativo "lurkare" ... fatto poi dall'Hidralisk ... cioé l'unità più efficace di tutto il gioco ... non dico altro :D:D

Non sanno dove sbattere la testa perché di carne al fuoco ne hanno aggiunta tantissima ... e qui la gente crede ancora di giocare ad un SC rivisto solo nella grafica perché non hanno aggiunto la 4° razza ... pensa alle unità che possono saltare gli ostacoli ... di fatto chiudersi non ha più lo stesso senso di prima quando bastavano 2 o 3 strutture e torrette a nastro per sentirsi sicuri.

polli079
28-04-2010, 13:24
Non era una novità SC, Dune 2 aveva già 3 razze (Ordoss Harkonnen ed Atreides) ... la dinamica del gioco era sostanzialmente uguale tra le 3 razze e troppo lenta.
WC 1 e 2 invece aveva 3 tipologie di risorse e un sacco di unità.
Alla fine se ci pensate SC è stato il connubio di tutto.
In SC2 secondo me oltre alla grafica hanno migliorato molto le tattiche di adattamento al territorio.

Dune 2 aveva 3 razzE che si differenziavano solo per l'ultmima unità quindi in sostanta uguali.
Warcraft 1 e 2 cambiava l'estetica e nel 2 un paio di unità (mago e death knight, ogre e paladino) per il resto era sempre la stessa solfa.
In SC cambiavano COMPLETAMENTE le 3 razze, come ha fatto notare sopra un utente (scusa se mi sfugge il nick) perfino i lavoratori.
Il cambiamento è stato epocale, per come la vedo io, forse questo ci ha tratto un pò in inganno facendoci sperare che ci sarebbe stato un cambiamneto simile.

Albs77
28-04-2010, 13:42
Per albs77

Concordo che abbiano ripianato un po' i difetti ma guarda che restano tutt'altro che facili da raggirare...

Voglio dire ... il rush di protoss cannon (ammesso che riesca) non sarà mai fattibile con gli zerg ... semplicemente non conviene e non sarà mai così efficace.

L'unico vero vantaggio dell'espandibilità del creep è il nettissimo aumento di velocità con cui le unità zerg attraversano la mappa, e poi il creep non è mai stato un problema di espansione per gli zerg ... visto che ci si muove sempre e solo di basi madre. In compenso può diventare un problema per terran e toss che sul creep non possono costruire...

Concordo che abbiano reso più efficace l'invisibilità, onestamente una volta era praticamente inutile negli umani. Paradossalmente l'unità più forte era il lurcker ... uno zerg ... era così forte che è stato coniato il verbo dispreggiativo "lurkare" ... fatto poi dall'Hidralisk ... cioé l'unità più efficace di tutto il gioco ... non dico altro :D:D

Non sanno dove sbattere la testa perché di carne al fuoco ne hanno aggiunta tantissima ... e qui la gente crede ancora di giocare ad un SC rivisto solo nella grafica perché non hanno aggiunto la 4° razza ... pensa alle unità che possono saltare gli ostacoli ... di fatto chiudersi non ha più lo stesso senso di prima quando bastavano 2 o 3 strutture e torrette a nastro per sentirsi sicuri.

Sul rush alla photon cannon versione zerg invece io ci farei più di qualche pensierino.

mandi l'overlord in scout e quando trovi l'avversario, ti piazzi all'entrata dove c'è la exp, vomiti creep e fai 3 torrette dche rispetto ai photon cannon non costano una cippa, difendi con qualche ling, l'overlord ti consente di vedere sopra l'altura e il poterle spostare è un vantaggio enorme rispetto alle altre razze, inoltre fanno danno maggiorato vs armored, quindi le costruzioni vanno giù che è una bellezza.

Se sei toss e starti a zealot è da mettersi a piangere se uno zerg ti rusha così, ti punta il pylon della gateway che scoppia in 2 secondi e se non ne hai pronto un secondo a tenerti online la gateway è già GG.
Anche perchè lo zerg si fa la exp nella tua exp...

Il problema dell'invisibilità è che ora non c'è la satcom a parte ma è integrata nella base madre dei terran.
In bw spesso andavo di drop lurker, o vermi se ero toss contro terran, era una tattica pericolosa ma vincente.

Appena droppavi puntavi alla satcom, e distrutta quella il terran se non aveva torrette era spacciato.

Ora non esiste più il drop di unità invisibili, anzi per assurdo sono gli zerg che soffrono le unità invisibili, dovendo fare il morph da overlord ad overseer.

Fossi in kerrigan non sarei molto contenta della nuova evoluzione della mia specie, è più un passo indietro che in avanti :D

TroopeR_x17
28-04-2010, 13:53
Sul rush alla photon cannon versione zerg invece io ci farei più di qualche pensierino.

mandi l'overlord in scout e quando trovi l'avversario, ti piazzi all'entrata dove c'è la exp, vomiti creep e fai 3 torrette dche rispetto ai photon cannon non costano una cippa, difendi con qualche ling, l'overlord ti consente di vedere sopra l'altura e il poterle spostare è un vantaggio enorme rispetto alle altre razze, inoltre fanno danno maggiorato vs armored, quindi le costruzioni vanno giù che è una bellezza.

Se sei toss e starti a zealot è da mettersi a piangere se uno zerg ti rusha così, ti punta il pylon della gateway che scoppia in 2 secondi e se non ne hai pronto un secondo a tenerti online la gateway è già GG.
Anche perchè lo zerg si fa la exp nella tua exp...

sogna eh :)
devi fare il lair... quindi 100 di gas..

si può fare .. ma non come counter al rush di zea...

fbstyle
28-04-2010, 13:55
pero' mi domando anche:

Due precisazioni:
1)Le Innovazioni in Starcraft 2 ci sono ma sono concentrate nella Campagna Single Player che introduce la mappa strategica ed elementi di Avventura con i dialoghi con i membri dell' equipaggio e forse in alcuni filmati; nei Capitoli si amplieranno con elementi RPG (campagna Zerg) e Diplomatici (campagna Protoss)
2)DoW 2, tanto nominato, ha anche lui innovato il single player ma il multi è più tradizionale e simile al predecessore.
:read:

loncs
28-04-2010, 14:04
aaahh che belli sti discorsi :D:D
Ho già provato il rush di sunken colony ...

1) l'overlord non upgradato ci mette 2 secoli ad arrivare. Devi essere sicuro di dove lo mandi e mandarlo via subito ... quando arrivi di piloni ne ha fatti abbastanza.

2) senza overlord le sunken muoiono in 10 secondi ... un photo cannon o un paio di stalker protetti sono sufficienti.

3) Se arrivi ad aver bisogno di spostare le sunken in rush allora vuol dire che hai già vinto la partita ;)

4) devi star li a micrare SEMPRE.

AuxPlinsky
28-04-2010, 14:05
Due precisazioni:
1)Le Innovazioni in Starcraft 2 ci sono ma sono concentrate nella Campagna Single Player che introduce la mappa strategica ed elementi di Avventura con i dialoghi con i membri dell' equipaggio e forse in alcuni filmati; nei Capitoli si amplieranno con elementi RPG (campagna Zerg) e Diplomatici (campagna Protoss)
2)DoW 2, tanto nominato, ha anche lui innovato il single player ma il multi è più tradizionale e simile al predecessore.
:read:

1) quando vedro' il single diro' la mia sul single per il momento mi limito al multy che l'ho provato con mano

2) hai detto niente riguardo al rinnovo del single di dow2...riguardo al multy posso essere d'accordo

AuxPlinsky
28-04-2010, 14:09
Dune 2 aveva 3 razzE che si differenziavano solo per l'ultmima unità quindi in sostanta uguali.
Warcraft 1 e 2 cambiava l'estetica e nel 2 un paio di unità (mago e death knight, ogre e paladino) per il resto era sempre la stessa solfa.
In SC cambiavano COMPLETAMENTE le 3 razze, come ha fatto notare sopra un utente (scusa se mi sfugge il nick) perfino i lavoratori.
Il cambiamento è stato epocale, per come la vedo io, forse questo ci ha tratto un pò in inganno facendoci sperare che ci sarebbe stato un cambiamneto simile.

starcraft il primo è l'unico rts a mia memoria con razze cosi diversificate
sicuramente dune 2 ha grossissimi meriti e l'ho giocato fino alla morte ma la diversità delle razze non era fra questi
giocati fino alla morte anche i warcraft ma le razze erano pressochè identiche

e non dico che l'introduzione di una quarta razza sarebbe la soluzione a tutto ma sicuramente sarebbe un passo avanti e una novità in più sia utilizzandola che giocandoci contro

TroopeR_x17
28-04-2010, 14:18
secondo me la quarta razza la metteranno
c'è solo da aspettare:D

fbstyle
28-04-2010, 15:21
2) hai detto niente riguardo al rinnovo del single di dow2...riguardo al multy posso essere d'accordo

Quindi visto che stiamo giudicando il multiplayer non si può tirare in ballo DoW 2!

Xilema
28-04-2010, 15:28

1) l'overlord non upgradato ci mette 2 secoli ad arrivare. Devi essere sicuro di dove lo mandi e mandarlo via subito ... quando arrivi di piloni ne ha fatti abbastanza.

2) senza overlord le sunken muoiono in 10 secondi ... un photo cannon o un paio di stalker protetti sono sufficienti.

3) Se arrivi ad aver bisogno di spostare le sunken in rush allora vuol dire che hai già vinto la partita ;)

Zzzarola, la tua terminologia mi spaventa :eek:

Albs77
28-04-2010, 15:32
sogna eh :)
devi fare il lair... quindi 100 di gas..

si può fare .. ma non come counter al rush di zea...

perchè la lair?
non serve mica

Albs77
28-04-2010, 15:44

Sulla mappa fatta ad U,con il fumo nero ad entrambe le basi, ambientazione stazione spaziale,un unica gold mineral a sud, questa tattica viene fuori bene.
(non ricordo il nome della mappa)

- sai già dove sta.
- E' talemtne vicina la sua base che l'overlord arriva prima ancora che finisca di fare barrack/gateway.

Se rushi bene hai 3 sunken colony pronte quando lui ha a malapena un zealot fuori e un secondo in costruzione.
puoi anche ignorare gli zealot tanto Il pilone va giù e una volta andato giù è vinta, nromalmente un pilon è sulla gateway l'altro vicino ai minerali, difficile che ne faccia subito due sulla gate.

Porebbe salvarsi solo se :
1) fa early scout e si accorge che stai costruendo la chamber e capisce che vai di sunken.
2) fa la gateway vicino alla base e non all'entrata, e usa i probe per segarti le sunken.

TroopeR_x17
28-04-2010, 21:07
perchè la lair?
non serve mica

come fai a creare il creep con overlord se non hai il lair?

xnavigator
28-04-2010, 21:43
come fai a creare il creep con overlord se non hai il lair?

queen?

oO

TroopeR_x17
28-04-2010, 22:11
queen?

oO

ahuahuauha e tu mi devi rushare con le sunken
e arrivi con i creep tumor dalla tua base alla mia base?

io mentre ho 200 psi di carrier :D :D :D :D

SunShine_3
28-04-2010, 23:47
Comunque non scherziamo, solo un noob puo' perdere con un sunken rush. :rolleyes:

Stig
28-04-2010, 23:54
ma non si tratterebbe in ogni caso di rush dai...devi stare almeno al tier2..e sono diversi minuti di gioco!

xnavigator
28-04-2010, 23:59
ahuahuauha e tu mi devi rushare con le sunken
e arrivi con i creep tumor dalla tua base alla mia base?

io mentre ho 200 psi di carrier :D :D :D :D

hmmm non sapevo di cosa stavate parlando :D

ho visto solo che hai chiesto quella cosa e ho detto queen ^^

Albs77
29-04-2010, 10:11
Nuova mega patch.
Un sacco di roba nuova, (fighissime le musichette)

però volevo soffermarmi sul comparto grafico.

Mi pare che lo scrolling sia stato messo a punto, è più fluido.
Inoltre c'è stato un pesante restyling grafico, non so se avete notato...

Molte unità hanno un aspetto diverso, in alcuni casi si nota moltissimo.Gli stalker ad esempio sono più stretti e più alti, le zampe davanti sono più vicine tra loro, gli zealot quando attaccano lasciano una piccola scia sulle lame.

Hanno in genere privilegiato l'aspetto esteriore delle costruzioni/unità a scapito però delle animazioni.
Si vedono chiaramente i tagli ai frames.

Se da un lato apprezzo il lavoro svolto sul comparto grafico (le costruzioni toss hanno un aspetto più metallico, oltre ad essere più dettagliate) mi fa storcere il naso vedere le unità robotiche toss che si muovono come insetti zerg e non più come robot.
Agli Immortal e stalker hanno tolto parecchi frames nell'animazione di movimento. somigliano molto alle roach nel modo di muoversi...

hanno dato poi un taglio generale agli effetti: esplosioni, animazioni di morte, attacchi vari sono stati tagliati in durata, dettaglio e ridimensionati anche a livello grafico.

La saliva acida delle roach ad esempio è diventata più veloce nel colpire, ma molto meno "densa", e la hit box spesso non è precisa e sembra che manchi il bersaglio.

Probabilmente pesavano molto sulle prestazioni , o forse li hanno trovati troppo invasivi , non saprei.

CammyOwNz
29-04-2010, 10:30
Nuova mega patch.
Un sacco di roba nuova, (fighissime le musichette)

però volevo soffermarmi sul comparto grafico.

Mi pare che lo scrolling sia stato messo a punto, è più fluido.
Inoltre c'è stato un pesante restyling grafico, non so se avete notato...

Molte unità hanno un aspetto diverso, in alcuni casi si nota moltissimo.Gli stalker ad esempio sono più stretti e più alti, le zampe davanti sono più vicine tra loro, gli zealot quando attaccano lasciano una piccola scia sulle lame.

Hanno in genere privilegiato l'aspetto esteriore delle costruzioni/unità a scapito però delle animazioni.
Si vedono chiaramente i tagli ai frames.

Se da un lato apprezzo il lavoro svolto sul comparto grafico (le costruzioni toss hanno un aspetto più metallico, oltre ad essere più dettagliate) mi fa storcere il naso vedere le unità robotiche toss che si muovono come insetti zerg e non più come robot.
Agli Immortal e stalker hanno tolto parecchi frames nell'animazione di movimento. somigliano molto alle roach nel modo di muoversi...

hanno dato poi un taglio generale agli effetti: esplosioni, animazioni di morte, attacchi vari sono stati tagliati in durata, dettaglio e ridimensionati anche a livello grafico.

La saliva acida delle roach ad esempio è diventata più veloce nel colpire, ma molto meno "densa", e la hit box spesso non è precisa e sembra che manchi il bersaglio.

Probabilmente pesavano molto sulle prestazioni , o forse li hanno trovati troppo invasivi , non saprei.

forse hanno capito xke c'erano cosi tanti frame drop durante battaglie medio-grandi e hanno sistemato

Albs77
29-04-2010, 11:06
forse hanno capito xke c'erano cosi tanti frame drop durante battaglie medio-grandi e hanno sistemato

ah boh, io gioco esclusivamente 1 vs 1 e non ho mai riscotrato degrado delle prestazioni a causa del numero di unità.

Però potevano mettere degli step aggiuntivi nelle impostazioni grafiche, piuttosto che segare le animazioni in modo così brutale.

Dekkar
29-04-2010, 11:28
client per mac in arrivo, per ora disponibile solo la US

polli079
29-04-2010, 11:50
Peccato per il "taglio grafico", già non brilla se poi lo ridimensionano...vero è che fra la qualità grafica e la giocabilità meglio la seconda però condivido che avrebbero potuto aumentare o modificare i settaggi grafici in modo da lasciare maggior spazio di scelta.
Cmq siamo sempre in bete, c'è sempre tempo per i cambiamenti

DaRtS
29-04-2010, 12:47
vedrai ke a gioco ultimato sistemeranno bene bene tutto.

spelli
29-04-2010, 13:16
raga mi è arrivato tutto e l'ho scaricata, ma non avendo mai giocato a sc non ci capisco una mazza. Se qualcuno vuole aggiungermi per darmi delle dritte sono spelli.spell :D

Albs77
29-04-2010, 15:20
Peccato per il "taglio grafico", già non brilla se poi lo ridimensionano...vero è che fra la qualità grafica e la giocabilità meglio la seconda però condivido che avrebbero potuto aumentare o modificare i settaggi grafici in modo da lasciare maggior spazio di scelta.
Cmq siamo sempre in bete, c'è sempre tempo per i cambiamenti

In realtà hanno aggiunto molti dettagli, per cui alcune cose sono uscite esteticamente più curate.
Sono le animazioni che ci hanno rimesso per la maggior parte, tipo gli effetti di luce,morte, esplosioni, camminata ed attacco ecc ecc.

Poi ci sono casi in cui anche dal lato estetico non sono soddisfatto, vedi il nuovo reactor, mi piaceva molto di più quello di prima, ma quello è soggettivo, magari qualcuno lo preferisce così.

Penso di essere uno dei pochi a cui continuano a fare schifo i siege tank...

loncs
29-04-2010, 16:02
Comunque non scherziamo, solo un noob puo' perdere con un sunken rush. :rolleyes:

Ho visto da spettatore una finale di pro negli anni novanta vinta con un rush di photo cannon ... che in realtà non era un rush perché non è entrato in base, gli ha solo impedito di espandersi.

Sempre negli anni 90 m'hanno fregato almeno 2 volte con un rush di sunken ... costruendole direttamente sul mio creep :D:D perché non avevo fatto 2 ca77o di ling (volevo andare direttamente di idralisk) ... sono cose da noob che però segnano :D:D ;)

xnavigator
29-04-2010, 16:35
azz addirittura hanno modificato la grafica in sta patch?

mi vado a leggere le note :)

edit: hmm tu ti riferivi non all'ultima patch ma alla patch 9....

la patch 10 (l'ultima) sono solo bug fix

DaRtS
29-04-2010, 21:01
xnavigator è saggio.

-BaTaB-
29-04-2010, 23:44
chi sono i senza key che vorrebbero una key?

xnavigator
29-04-2010, 23:45
chi sono i senza key che vorrebbero una key?

io! dalla a me!

se te la chiede Darts non dargliela: lui ha già una key ma ne sta cercando altre per rivenderle

TroopeR_x17
29-04-2010, 23:50
xnavgator ha già la key
cmq ho un amico a cui servirebbe

elevul
30-04-2010, 00:01
Ci sarei anche io per una key... :stordita:

Nel senso che me ne servirebbe una, non che ne ho una in più... :asd:

LaBride
30-04-2010, 06:12
io :(

polli079
30-04-2010, 07:14
In realtà hanno aggiunto molti dettagli, per cui alcune cose sono uscite esteticamente più curate.
Sono le animazioni che ci hanno rimesso per la maggior parte, tipo gli effetti di luce,morte, esplosioni, camminata ed attacco ecc ecc.

Poi ci sono casi in cui anche dal lato estetico non sono soddisfatto, vedi il nuovo reactor, mi piaceva molto di più quello di prima, ma quello è soggettivo, magari qualcuno lo preferisce così.

Penso di essere uno dei pochi a cui continuano a fare schifo i siege tank...

I siege tank in versione carro non piacciono nemmeno a me ma non apprezzavo nemmeno quelli del primo. In versione torretta invece mi piacciono molto.
Come modelli bene o male mi piacciono tutti, forse un pò meno i protoss.
Ma rispetto al 1° hanno per caso ridotto il range dei siege?

polli079
30-04-2010, 07:16
Ho visto da spettatore una finale di pro negli anni novanta vinta con un rush di photo cannon ... che in realtà non era un rush perché non è entrato in base, gli ha solo impedito di espandersi.

Sempre negli anni 90 m'hanno fregato almeno 2 volte con un rush di sunken ... costruendole direttamente sul mio creep :D:D perché non avevo fatto 2 ca77o di ling (volevo andare direttamente di idralisk) ... sono cose da noob che però segnano :D:D ;)

In alcuni casi le cose vengono date talmente scontate che non se ne tiene conto, questo può rivelarsi un grande errore :) :) .

iaio
30-04-2010, 09:44
a me servirebbe la key, se a qualcuno avanza...

AuxPlinsky
30-04-2010, 10:04
Quindi visto che stiamo giudicando il multiplayer non si può tirare in ballo DoW 2!

errore mio: comunque non attacchiamoci alle parole ma alla sostanza dei fatti,
parliamo allora di gameplay e tiriamo pure in ballo dow2 con le sue innovazioni in tal senso...
un rts non è la mappa globale o la possibilità di dialogare con altri personaggi che puo' essere comunque benvenuta, ma è gameplay e qui siamo fermi purtroppo a dieci anni fa, con i suoi pro e i suoi contro ovviamente...

Albs77
30-04-2010, 10:05
I siege tank in versione carro non piacciono nemmeno a me ma non apprezzavo nemmeno quelli del primo. In versione torretta invece mi piacciono molto.
Come modelli bene o male mi piacciono tutti, forse un pò meno i protoss.
Ma rispetto al 1° hanno per caso ridotto il range dei siege?

Non saprei , mie viene da dire di no.
Però consiedera che il primo lo giocai su un monitor a 4:3 ora lo gioco a 16:10.

Certe proporzioni sembrano diverse.

A me invece non piace il carro in siege mode, per carità la prima versione faceva ridere.
Preferirei se allungassero la canna dei cannoni e la restringessero un pò quando si apre.

In ogni caso sti nuovi tank suno un bel passo avanti.
In versione carro hanno un rateo di fuoco impressionante, e in versione siege non hanno più il malus del colpo splash del primo sc2.

Ora è danno pieno a tutte le unità, che non è poco...

Nomade79
30-04-2010, 10:52
E' tutta la mattina che provo ad entrare in Starcraft 2 ma continua a dirmi che la password è sbagliata, c'è un modo per recuperarla senza dover rispondere alla domanda d'aiuto?

Albs77
30-04-2010, 10:58
In alcuni casi le cose vengono date talmente scontate che non se ne tiene conto, questo può rivelarsi un grande errore :) :) .

pure a me l'hanno fatto e non è stato piacevole per nulla.
ora non credo sia fattibile per via della queen.

Comunque ricordo con grande affetto un replay in particolare, dove viene usato un fattore ritenuto marginale in modo assolutamente GENIALE.

Mappa ,Lost temple, terran in base di sotto, toss in base a sinistra.
Il terran scouta con un marine e trova il toss.
Il toss a questo punto chiude l'entrata con due zealot e si prepara a farne una decina, fors pensando di counterare marines/tank.

Il terran invece a questo punto fa qualcosa di assolutamente Fuori parametro:

Chiude l'entrata sigillandola con un depot, annulla i marines in costruzione e fa una factory nel punto più a nord della sua base in corrispondenza dell altura del toss.
Una volta costruita la factory, la alza e gliela piazza direttamente in base al toss nel punto d'ombra a destra.(ovviamente il toss non andrebbe mai a scoutare la,visto che la sua entrata è difesa dai zealot)

Una volta sbarcata la factory direttamente in base Toss, fa l'add on, produce 3 Vulture con spider mines e upgrade alla velocità, manda un costruttore dai zealots all'entrata per distrarlo e nel frattempo entra come un missile in mezzo ai probes con le vulture e piazza 2 rate di mine in mezzo ai minerali...

Io resto sbigottito nel vedere che le spider... non si alzano!!! i probes infatti non attivano le spider mines perchè svolazzano, al contrario dei costruttori terran e zerg.

A quel punto le vulture fanno fuoco sui probes ,il toss si rende conto di avere gente in base, richiama gli zeloti dall' entrata ignaro completamente delle spider mines e ...BUM!

probes e zeloti per aria... partita vinta in 4 minuti.

Che mossa ragazzi.

-BaTaB-
30-04-2010, 11:31
allora, a me è arrivata una mail con una key aggiuntiva per invitare un amico.
Logico che non me ne faccio nulla non avendo amici che ci giocano.

Conoscete un qualche metodo per non litigarvela? se potessi farei contenti tutti ma essendo una...

(tra l'altro già non mi piace che ci sia chi dice dalla a me, non a lui e poi altri che dicono che costui ha già la key..manco stessimo parlando di bei soldini)

DaRtS
30-04-2010, 11:31
io! dalla a me!

se te la chiede Darts non dargliela: lui ha già una key ma ne sta cercando altre per rivenderle

xnavigator............................. non dire ca**ate per piacere :D sai ke la sto cercando da tempo almeno lasciamene 1.

cerco key

guarda batab... tu dalla pure a chi vuoi non farti problemi ... x me fa nnt anche se scegli un altro,
l'importante è che tu ci abbia avvisato invece di aver tenuto nascosto tutto e magari averla tenuta li inattiva.
sappi che io la cerco da marzo.
valuta tu

-BaTaB-
30-04-2010, 11:39
xnavigator............................. non dire ca**ate per piacere :D sai ke la sto cercando da tempo almeno lasciamene 1.

cerco key

guarda batab... tu dalla pure a chi vuoi non farti problemi ... x me fa nnt anche se scegli un altro,
l'importante è che tu ci abbia avvisato invece di aver tenuto nascosto tutto e magari averla tenuta li inattiva.
sappi che io la cerco da marzo.
valuta tu

nah, non vedo perchè tenerla lì a far la muffa, so che potrei far contento qualcuno e quindi l'ho chiesto appena ho visto la mail. Ora la questione è decidere visto che a quanto pare siete 4-5

DaRtS
30-04-2010, 11:40
ok batab facci sapere al più preso il verdetto finale :D

SunShine_3
30-04-2010, 11:48
Bhè ci sarei anch'io, è da un po' di tempo che l'aspetto.
Un consiglio: perchè non ti fai 6 bigliettini con i nostri nomi ed estrai 1?

NicKonsumaru
30-04-2010, 12:01
se c'e' qlc principiante che vuole giocare, sono NicKonsumaru.ita
faccio a malapena 25 APM di media, fate voi.

polli079
30-04-2010, 12:37
probes e zeloti per aria... partita vinta in 4 minuti.

Che mossa ragazzi.

Bhè, geniale a dir poco.

xnavigator
30-04-2010, 12:37
Bhè ci sarei anch'io, è da un po' di tempo che l'aspetto.
Un consiglio: perchè non ti fai 6 bigliettini con i nostri nomi ed estrai 1?

ma LOL

ma perchèn non gli offrite qualcosa di soldi?

che tirchi immondi che siete :stordita:

DaRtS
30-04-2010, 12:52
ok io sono disposto a dare 1 piccola somma di euro per la chiave...ma non esagerata.

fammi sapere -BaTaB- se ti va bene..poi pvt per la somma. Ripeto non esagerata data la oramai imminente uscita

xnavigator
30-04-2010, 12:53
si è ufficialmetne aperta l'asta...

chi offre di più?

TroopeR_x17
30-04-2010, 12:58
darts vienu su msn...
ti faccio giocare io...

mimmothebull@hotmail.com

gefri
30-04-2010, 13:04
sono vietate le aste e la vendita di key

xnavigator
30-04-2010, 13:10
sono vietate le aste e la vendita di key

lol

gefri
30-04-2010, 13:11
lol sti due maroni, se vuoi farla falla ma su un forum non mi sembra una mossa intelligente, poi fai te.

SunShine_3
30-04-2010, 13:18
ok io sono disposto a dare 1 piccola somma di euro per la chiave...ma non esagerata.

fammi sapere -BaTaB- se ti va bene..poi pvt per la somma. Ripeto non esagerata data la oramai imminente uscita

E' vietata.

lol

Guarda che ha ragione, la vendita è vietata. ;)

Dreammaker21
30-04-2010, 13:20
allora, a me è arrivata una mail con una key aggiuntiva per invitare un amico.
Logico che non me ne faccio nulla non avendo amici che ci giocano.

Conoscete un qualche metodo per non litigarvela? se potessi farei contenti tutti ma essendo una...

(tra l'altro già non mi piace che ci sia chi dice dalla a me, non a lui e poi altri che dicono che costui ha già la key..manco stessimo parlando di bei soldini)

Mi metto in coda, come altri non ho mai giocato alla beta originale né a quella "crakkata".

DaRtS
30-04-2010, 13:30
ok allora mi rimangio cio che ho detto niente asta avete ragione.

riguardo trooper purtroppo non ho msn.. skype fa lo stesso ? accidenti :mad:

ho bisgono di giocare....ç_ç

SunShine_3
30-04-2010, 13:36
ok allora mi rimangio cio che ho detto niente asta avete ragione.

riguardo trooper purtroppo non ho msn.. skype fa lo stesso ? accidenti :mad:

ho bisgono di giocare....ç_ç

Darts, ci sono diversi contest in internet, prova a farli puoi vincere le key.
Ti prometto che se ne vinco 2, una te la regalo. :)

-BaTaB-
30-04-2010, 13:40
vabè, mi piaceva qualcosa di un po' più "meritocratico" ma si può fare anche a caso.

pensate un numero a 4 cifre (da 1000 a 9999 per intenderci) e scrivetelo, quello che andrà più vicino al numero che ho pensato io avrà la key.

Vi lascio 1 po' di tempo così lo scrivete tutti

PS: quello sotto è il num. in questione (criptato con una chiave AES a 128bit, che ovviamente non vi do :D ) così almeno sapete che non lo decido a posteriori vedendo le risposte

jOwcZVowAYvRBRzZFv1yvQ==

PPS: so che magari sembra ridicolo e non voglio inquinare il thread con 'sta cosa ma è solo per effettivamente darla a caso visto che non conosco nessuno di voi ne sul forum ne di persona

SunShine_3
30-04-2010, 13:42
6554.

xnavigator
30-04-2010, 13:48
lol sti due maroni, se vuoi farla falla ma su un forum non mi sembra una mossa intelligente, poi fai te.

ma ci sei mai passato su ebay?

comunque è ovvio che se mai avessero fatto un'asta la facevano tra di loro in pvt :muro:

xnavigator
30-04-2010, 13:49
vabè, mi piaceva qualcosa di un po' più "meritocratico" ma si può fare anche a caso.

pensate un numero a 4 cifre (da 1000 a 9999 per intenderci) e scrivetelo, quello che andrà più vicino al numero che ho pensato io avrà la key.

PS: quello sotto è il num. in questione (criptato con una chiave AES a 128bit, che ovviamente non vi do :D ) così almeno sapete che non lo decido a posteriori vedendo le risposte

jOwcZVowAYvRBRzZFv1yvQ==

PPS: so che magari sembra ridicolo e non voglio inquinare il thread con 'sta cosa ma è solo per effettivamente darla a caso visto che non conosco nessuno di voi ne sul forum ne di persona

1234

SunShine_3
30-04-2010, 13:50
1234

Curiosità, ma non hai già la key? :mbe:

xnavigator
30-04-2010, 13:51
Curiosità, ma non hai già la key? :mbe:

si ma sparare numeri a caso mi piace

DaRtS
30-04-2010, 14:11
uff..quella key nn la avrò mai..

ad ogni modo

5655

xnavigator
30-04-2010, 14:12
ma lol sembriamo tanti cretini a sparare sti numeri

grande batab :ciapet:

Jordan_
30-04-2010, 14:13
Io dico 4850.

-BaTaB-
30-04-2010, 14:28
..dimenticavo, giusto per dare il tempo anche a chi non legge tutti i giorni aspetterò fino a domani pomeriggio (così lascio circa 1 giorno) per dirvi chi ha avuto la botta di cu..ehm fortuna :)

Nel frattempo se per caso mi attivo 1 secondo account b.net e dovessero concedermi la beta (e quindi avrò 1 altra key) vi farò sapere

Nomade79
30-04-2010, 16:38
E' tutta la mattina che provo ad entrare in Starcraft 2 ma continua a dirmi che la password è sbagliata, c'è un modo per recuperarla senza dover rispondere alla domanda d'aiuto?

Nessuno sa aiutarmi?

-BaTaB-
30-04-2010, 16:44
Nessuno sa aiutarmi?

se non te lo lasciano fare dalla mail e basta dubito però prova a contattare l'assistenza magari

NicKonsumaru
30-04-2010, 16:51
6666

DEMOLISHER
30-04-2010, 17:02
Io dico 2601.......:mc:

Dreammaker21
30-04-2010, 18:10

jOwcZVowAYvRBRzZFv1yvQ==

2001

:sperem:

xnavigator
30-04-2010, 18:13
batab ma quando terminerà la nostra piccola asta ? :eek:

DaRtS
30-04-2010, 18:41
batab fai cosi...alle 10.00 di stasera di il numero e il vincitore e pace all'anima xke stiamo "inquinando" troppo xd :D

Jordan_
30-04-2010, 18:57
..dimenticavo, giusto per dare il tempo anche a chi non legge tutti i giorni aspetterò fino a domani pomeriggio (così lascio circa 1 giorno) per dirvi chi ha avuto la botta di cu..ehm fortuna :)

Veramente il termine è già stato fissato...

TheBoss0310
30-04-2010, 19:43
ragazzi mi intrometto, qualcuno che è in beta, sa dirmi se ha avuto problemi a scaricare gli aggiornamenti? a me rimane bloccato su: nessun problema rilevato (lol)

javaboy
30-04-2010, 20:07
6667

-BaTaB-
30-04-2010, 20:18
se è un problema l'inquinamento fatemi sapere e terminiamo prima. Era solo per dare la stessa possibilità a tutti e fare in modo che fosse una cosa un minimo trasparente.

ragazzi mi intrometto, qualcuno che è in beta, sa dirmi se ha avuto problemi a scaricare gli aggiornamenti? a me rimane bloccato su: nessun problema rilevato (lol)

io prima di cena ho giocato senza problemi. Però considera che se per caso stai scaricando la patch 9 ci metterai un bel po' perchè è molto pesante visto che sono stati toccati elementi grafici (sia nel gameplay che nelle interfacce) e che è stato aggiunto l'editor, ecc ecc.

DaRtS
30-04-2010, 20:20
dai batab di chi e stato il vincitore e finiamola qui....

tanto ho perso lol

TheBoss0310
30-04-2010, 20:34
se è un problema l'inquinamento fatemi sapere e terminiamo prima. Era solo per dare la stessa possibilità a tutti e fare in modo che fosse una cosa un minimo trasparente.

io prima di cena ho giocato senza problemi. Però considera che se per caso stai scaricando la patch 9 ci metterai un bel po' perchè è molto pesante visto che sono stati toccati elementi grafici (sia nel gameplay che nelle interfacce) e che è stato aggiunto l'editor, ecc ecc.

uff magari il server degli aggiornamenti e momentaneamente ko... aspettiamo domani

-BaTaB-
30-04-2010, 20:46
dai batab di chi e stato il vincitore e finiamola qui....

tanto ho perso lol

non è per fare il cattivo ma magari scrive qualcun altro. A questo punto io esco a fare 1 giretto essendo venerdì. Vi aggiorno domattina o dopo pranzo.

Comunque nella mail blizzy ci sono 2 key ma sembra proprio che una non funzioni però se siete fortunati e le fanno funzionare entrambe ne avrò un'altra da dar via.

DaRtS
30-04-2010, 20:53
Allora batab intanto fai questa x la prossima se funziona prenotamela...

qualora vincessi questa con i numeri da trovare allora niente :D

lefantome
30-04-2010, 21:02
io trovo gente forte anche fra le schiappe :cry:

addatemi sono lefantome.lefantome

CammyOwNz
30-04-2010, 22:27

c'ho messo 4 ore a scaricare la patch 9 da 500 mb. abbi pazienza, non è bloccato è solo lento

TroopeR_x17
30-04-2010, 22:35
noto solo adesso
come dats non abbia calcolato il mio invito su msn
per dargli una key..

e poi si lamenta..

vabè GG

Spike88
30-04-2010, 23:02
salve per fare un favore ad un amico di supremeccomander 2 :P mi sono reggistrato su battlenet(il sito) ho linkato all' account creato 2 giochi blizzard scaricato il programmino per rilevare il mio sistema mandato le info e specificato l' interesse a starcraft II beta...ora ho finito devo solo rimanere in attesa e sperare per il mio amico che arrivi una key?

le key vengono ancora distribuite oppure pe rcaso è chiuso l' invio di key beta thansk di tutto e delle info che darete ;)

CammyOwNz
01-05-2010, 00:57
noto solo adesso
per dargli una key..

e poi si lamenta..

vabè GG

si vede che non gli interessa la key, posta solo x flammare , in realtà odia sc2

Armage
01-05-2010, 03:39
8080
:fagiano:

DaRtS
01-05-2010, 10:27
noto solo adesso
per dargli una key..

e poi si lamenta..

vabè GG

allora trooper io non sono qui per flammare, inoltre se leggi qualke post prima ti dico che non ho purtroppo msn, ho detto questo " se magari possiamo usare qualke altra virtual chat" mi dispiace ke tu l'abbia presa cosi non era mia intenzione darti buca, ANZI !

guarda se sei disposto tramite skype ok altrimenti prova a suggerirmi qualke altro modo....

DaRtS
01-05-2010, 10:28
si vede che non gli interessa la key, posta solo x flammare , in realtà odia sc2

asd cammy se la pensi cosi sei fuori strada..ma completamente.

ok trooper sn riuscito ad aggiornare msn evitando il genuine...era questo il motivo di fondo, ora ti aggiungo scusami nn volevo darti buca !!

scusate il doppio post, perdonami ma mi sento chiamato in causa per fraintendimento.

TheBoss0310
01-05-2010, 10:38
c'ho messo 4 ore a scaricare la patch 9 da 500 mb. abbi pazienza, non è bloccato è solo lento

mmmh , ma mi sa chè c'è un prblema un po piu grave... mi dice il tracker non risponde

Spike88
01-05-2010, 10:46
salve per fare un favore ad un amico di supremeccomander 2 :P mi sono reggistrato su battlenet(il sito) ho linkato all' account creato 2 giochi blizzard scaricato il programmino per rilevare il mio sistema mandato le info e specificato l' interesse a starcraft II beta...ora ho finito devo solo rimanere in attesa e sperare per il mio amico che arrivi una key?

le key vengono ancora distribuite oppure pe rcaso è chiuso l' invio di key beta thansk di tutto e delle info che darete ;)

:confused: :confused:

questo mio conoscente è disperato ha fatto l' iscrizione più di 5 mesi fa ma non ha ricevuto niente è anche disposto a pagare (cifre non folli) qualcuno vende le betakey qui o è interessato a dare aiuto a un vero appasionato di starcraft2?

thanks

Spike88
01-05-2010, 10:51
non è per fare il cattivo ma magari scrive qualcun altro. A questo punto io esco a fare 1 giretto essendo venerdì. Vi aggiorno domattina o dopo pranzo.

Comunque nella mail blizzy ci sono 2 key ma sembra proprio che una non funzioni però se siete fortunati e le fanno funzionare entrambe ne avrò un'altra da dar via.

2012 ;) (per il mio amico)

LaBride
01-05-2010, 11:01
97

DaRtS
01-05-2010, 11:03
97

LaBride....si parte da 1000 a 9999

è un grande sto ragazzo xd

-BaTaB-
01-05-2010, 11:17
ok, dopo pranzo nel primo pomeriggio vi dico chi è il fortunato quindi se manca qualcuno si sbrighi

DaRtS
01-05-2010, 11:41
ok ragazzi, vorrei ringraziare ufficialmente TROOPER_x17 per avermi dato 1 beta key ( l'unica che aveva per amico ) a me.
vorrei inoltre ringraziarlo per la disponibiltà e la serietà.

-batab- levami pure dal " contest" e spero che venga selezionato una persona che ne ha VERAMENTE BISOGNO.

grazie ancora trooper. :cry:

TroopeR_x17
01-05-2010, 11:45
di niente... ora sfruttala bene
almeno 100 apm a partita!:D

DaRtS
01-05-2010, 12:05
uahah ovvio ! anke di + ! quando vuoi appena mi iscrivo e faccio tutto possiamo giocare 2v2.

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

allwin
01-05-2010, 12:53
8810 ci provo pure io :D

-BaTaB-
01-05-2010, 12:57
[...]

jOwcZVowAYvRBRzZFv1yvQ==

[...]

allora, direi che posso considerare tempo scaduto e visto che sul forum ufficiale della beta hanno detto che le key sembrano andare entrambe io le passo tutte e due: la prima al più vicino e la seconda (che era quella in dubbio di funzionare) al secondo più vicino. Ora mi riguardo i post e tra 2 min edito coi "fortunati" e poi invio le key via PM.

Il numero era 4783, se non ci credete potete verificare prendendo il numero criptato e usando come chiave la seguente:
b9 16 fe 45 cc f8 d4 56 c6 5b ef 6c be ba 00 c9

e da qui c'è un tool che vi permette di decriptare: http://www.chilkatsoft.com/js-aes-decrypt.asp

Se non ho dimenticato nessuno il più vicino è Jordan_ con 4850 mentre il secondo più vicino è SunShine_3 con 6554 (notare che Darts sarebbe stato il secondo :D) ...mi dispiace per gli altri e mi auguro almeno che funzionino davvero entrambe le key.

a minuti invio i PM

SunShine_3
01-05-2010, 13:06
ok, grazie mille molto gentile! :)

DEMOLISHER
01-05-2010, 13:12
Proprio destino che non la becchero' mai sta key...... :cry:

Grazie comunque per l'opportunita' :p

DaRtS
01-05-2010, 13:13
lol sunshine ti lascio la mia eredità, fanne buon uso !!! :D

Jordan_
01-05-2010, 13:14
Beh che dire...Che :ciapet: !
Grazie Batab, ne farò buon uso :D .

Edit: la key funziona, ancora grazie!

-BaTaB-
01-05-2010, 13:20
ok, ho inviato i PM. Tutto finito :)

CammyOwNz
01-05-2010, 13:28
asd cammy se la pensi cosi sei fuori strada..ma completamente.

ecco non si può neanche più scherzare =(

mmmh , ma mi sa chè c'è un prblema un po piu grave... mi dice il tracker non risponde

mai visto questo... non è che hai firewall o simile che bloccano?

ok ragazzi, vorrei ringraziare ufficialmente TROOPER_x17 per avermi dato 1 beta key ( l'unica che aveva per amico ) a me.
vorrei inoltre ringraziarlo per la disponibiltà e la serietà.

-batab- levami pure dal " contest" e spero che venga selezionato una persona che ne ha VERAMENTE BISOGNO.

grazie ancora trooper. :cry:

posta il nick qnd lo fai^^

SunShine_3
01-05-2010, 13:28
Non sono a casa (son da un mio amico e ho loggato per controllare chi aveva vinto la key :stordita: ), dopo guardo se funziona.
Ti ringrazio ancora, anch'io sono niubbo, dopo scrivo il mio nick e se volete ci si può trovare per qualche game! :)

DaRtS
01-05-2010, 13:42
volevo dire ragazzi..mentre starcraft2 patcha ogni tanto al termine delle patch mi da questo errore " la memoria non può essere written " e xò continua a patchare tranquillo... è normale ?

inoltre voglio dire che dalla 10a patch che sta scaricando downloadda lentissimo e mi dice nella schermatina di starcraft 2 " sembra essere presente un firewall " ma la cosa strana è che continua a scaricare...

a qualcuno da questo problema ?

aggiungo anke di avere kaspersky 2010, che ogni tanto durante le patch mi dice " rilevato riskware PDM keylogger" ma lo fa quasi sempre con tutto...( non ho keylogger nel pc, è solo una consuetudine di kis)

Armage
01-05-2010, 13:43
non ho vinto ma voglio comunque fare i complimenti a batab per la simpatica iniziativa :)

CammyOwNz
01-05-2010, 14:05
volevo dire ragazzi..mentre starcraft2 patcha ogni tanto al termine delle patch mi da questo errore " la memoria non può essere written " e xò continua a patchare tranquillo... è normale ?

mai visto..

inoltre voglio dire che dalla 10a patch che sta scaricando downloadda lentissimo e mi dice nella schermatina di starcraft 2 " sembra essere presente un firewall " ma la cosa strana è che continua a scaricare...

a qualcuno da questo problema ?

capitato con la patch 9 da 500 mb, 4 ore x scaricare

prova a chiudere kasper

DaRtS
01-05-2010, 14:17
ok ora provo, dici che dipenda da kasp ke mi dia " la memoria non poteva essere written ? "

-BaTaB-
01-05-2010, 14:40
ok ora provo, dici che dipenda da kasp ke mi dia " la memoria non poteva essere written ? "

anche a me è capitato e anche io ho kaspersky 2010, mi capitava anche quando era disabilitato, in ogni caso il gioco non dà problemi perciò non preoccuparti :)

..e la patch non la scarica lenta perchè se guardi il monitor di rete ti accorgerai che il traffico c'è (io facevo comunque 200 kbps), il problema è che è grossa)

Dreammaker21
01-05-2010, 14:41
non ho vinto ma voglio comunque fare i complimenti a batab per la simpatica iniziativa :)

Quoto.

A questo punto aspetto il gioco completo, che dovrebbe uscire verso fine giugno!

DaRtS
01-05-2010, 15:52
siiiiiiiii funziona benissimo e gioco con tutto al massimo ho fatto 1 partita e ho VINTO looooool

troppo...troppo.

cerco compagni x 2v2 :D :D :D

nick : DaRtS.ita