View Full Version : Aspettando Starcraft 2 [Thread Ufficiale]
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
mi sembra quasi che ci sia una regia dato che lo zerg come ha fatto a nn chiudere il game (come il protoss prima di lui)?
Sono semplicemente razzisti, fanno vincere i terran... e io che tifavo zerg... :rolleyes:
Ray_McCoy
20-04-2009, 10:10
Sono semplicemente razzisti, fanno vincere i terran... e io che tifavo zerg... :rolleyes:
ROCK 'N' ROOOLLLL!!!! :O
Severnaya
20-04-2009, 11:05
Mica tanto, erano dei 4 vs 4 che nei primi 10 minuti diventavano 3 vs 3 perchè andavano in 4 da 1, se prendevi il centro non avevi visto c'erano mille altre possibilità.
e ma se facevano il 4v1 o attaccavi come dici tu o difendevi e riattaccavi subito dopo :O
e ma se facevano il 4v1 o attaccavi come dici tu o difendevi e riattaccavi subito dopo :O
Non ti riuscivi a difendere, quindi segavi 1 automaticamente, a meno che non giungevano i soccorsi in tempo, di solito riuscivi a mettere su 2 caserme e 2 bunker prima che ciò accadesse, tutto stava, eventualmente a mandare subito un raccoglitore in una base alleata per salvarti la partita, che ricordi comunque, speriamo si ripeta tutto in sc2.
Severnaya
20-04-2009, 11:31
Non ti riuscivi a difendere, quindi segavi 1 automaticamente, a meno che non giungevano i soccorsi in tempo, di solito riuscivi a mettere su 2 caserme e 2 bunker prima che ciò accadesse, tutto stava, eventualmente a mandare subito un raccoglitore in una base alleata per salvarti la partita, che ricordi comunque, speriamo si ripeta tutto in sc2.
come nn quotare
a me rispetto a grafica e animazioni questo preme
Ormai ho la conferma che questo battle report sia farlocco. E chissà quante altre schifezze stanno combinando sottobanco.
Comunque al minuto 6 c'è uno scontro tra le due forze che vede coinvolti diversi banelings che vengono gestiti in modo a dir poco curioso: mentre le forze terran avanzano i banelings vengono fatti arretrare, come se ne avessero paura, a un certo punto li porta in alto, vicino alla watch tower in modo da ritardare (volutamente e si vede) lo scontro per dare più tempo al terran, magari di ritirarsi o di vederli boh. Lo zerg lascia anche un paio dei pochi zergling che aveva da soli per farli morire più comodamente, dopo pochi secondi lo zerg si accorge che i banelings erano andati un po' troppo in alto perché la giocata fosse ancora credibile e allora li fa attaccare, distrugge un paio di marines e poi passa all'attacco dove si mette a cincischiare invece di mandare i banelings direttamente sugli scv ma, soprattutto, mentre fa questo attacco, si nota sulla minimappa che arrivano nuove forze zerg e le lascia al centro della mappa, ferme, inutilizzate, in un momento in cui poteva chiudere la partita molto facilmente utilizzando tutto ciò che aveva. Non è distrazione, sa di averle e le muove anche, si vede sulla minimappa, ma non le usa e le lascia lì. La visuale dei commentatori non le mostra volutamente per un bel po' e dopo 1 minutino in cui hanno fatto un giro nella base zerg per farcela vedere, la camera torna al centro della mappa dove ci sono gli zergling di prima che stavano fermi praticamente nell'attesa che il terran producesse altra roba e qui c'è un altro piccolo scontro, quello contro i reaper, e ancora una volta lo zerg non usa tutte le sue forze, è in buona superiorità numerica, ha una decina di altri lings un po' più dietro (tanti a questo punto del gioco) ma non li utilizza, forse ha paura di vincere.
Io sono schifato. 4 mesi per farci vedere uno schifo di scontro pilotato. Che poi non è che io abbia molti problemi con gli scontri pilotati, mi sta bene che li facciano purché ci facciano vedere allora molte unità del gioco e molte più cose... e invece loro intendono farci credere che ci sono voluti 4 mesi perché trovassero la "battaglia perfetta" come dicono loro... bah
Edit: ah poi quasi al minuto 7, in quell'attacco in base che poteva chiudere le cose, gli zergling si mettono a menare gli edifici lì intorno piuttosto che l'unico marine che li fa fuori tutti e 3 e che stava a letteralmente un passo da loro
TroopeR_x17
20-04-2009, 17:02
se vuoi ti passo dei replay di amici miei che fanno di peggio...
per me sono semplicemente scarsi
se vuoi ti passo dei replay di amici miei che fanno di peggio...
per me sono semplicemente scarsi
nah, non credo che dei dev possano essere scarsi così, a me sembra malafede
E' evidente che lo zerg non ha voluto infierire.
TroopeR_x17
22-04-2009, 18:32
nah, non credo che dei dev possano essere scarsi così, a me sembra malafede
io ti posso fare vedere rep di gente che gioca da 10 anni a starcraft
e fa supermega porcate
Pericleos
23-04-2009, 00:19
beh dai i games tra lamer..
col 4pool
o attacco scv su bllodbath..
un game serio va dai 10-12 fino a 45min
poi finiscono le risorse :D
oddio trooper[lw]???:mc: :mc: :mc: :mc:
Legendary Warriors il mio primo clan :D
Si cmq la battaglia è pilotatissima :asd:
Curioso vedere come attaccano con quattro unità messe in croce....sarò io lo strano che per spaccare una base arrivavo con una botta si siege tank e qualche goliath per coprirli dagli attacchi aerei...questi usano solo marines e zerglings
Soulbringer
23-04-2009, 13:02
Curioso vedere come attaccano con quattro unità messe in croce....sarò io lo strano che per spaccare una base arrivavo con una botta si siege tank e qualche goliath per coprirli dagli attacchi aerei...questi usano solo marines e zerglings
Si è vero, è troppo pilotato e farlocco sto battle report..il bello è che su sc2armory alcuni commenti sono belli entusiasti! Del tipo: "It was great! A fantastic example of what a real battle can be like, just like the last one. The next one could do with a little more tech-ing, though." oppure "I loved it. For me a lot of this stuff was new because I haven't been up to date on stuff. One thing I really liked was that the huge gorges in the terrain had so much detail in them." !!!!:eek: :eek: :eek: Ma sono impazziti?? :D :D
Ma poi io mi chiedo come sia possibile metterci mesi per fare un video del genere..almeno se le qualità è questa che li rilascino a valanga no?
Si è vero, è troppo pilotato e farlocco sto battle report..il bello è che su sc2armory alcuni commenti sono belli entusiasti! Del tipo: "It was great! A fantastic example of what a real battle can be like, just like the last one. The next one could do with a little more tech-ing, though." oppure "I loved it. For me a lot of this stuff was new because I haven't been up to date on stuff. One thing I really liked was that the huge gorges in the terrain had so much detail in them." !!!!:eek: :eek: :eek: Ma sono impazziti?? :D :D
Ma poi io mi chiedo come sia possibile metterci mesi per fare un video del genere..almeno se le qualità è questa che li rilascino a valanga no?
Quella gente è presa direttamente dalla pubblicità del mulino bianco.
ironia a parte è facile che anche molti commenti siano finti, ormai la rete è così.
TroopeR_x17
23-04-2009, 14:07
beh quando il game è tra gente scarsa si gioca realmente così..
polli079
23-04-2009, 14:57
Bhè ma non penso che abbiano messo a giocare 2 che non hanno mai giocato a starcraft.
Secondo me cercano solo di calmare l'attesa dando quel che possono nel senso che probabilmente molte unità non sono ancora pronte.
Cmq non c'è una minima indicazione sulla data?
Un fansite cinese in contatto con blizzard dice che blizzard ha da un po' deciso la data e pare che l'abbiano comunicata anche a loro ma non possono dare indicazioni precise... loro dicono entro maggio, comunque... a questo punto credo si intenda per la fine di maggio. La notizia non è neanche recentissima ma non mi sono curato di riportarla perché ormai non ci si può fidare più di nessuno, sinceramente... conviene solo aspettare e basta.
TroopeR_x17
23-04-2009, 15:17
Un fansite cinese in contatto con blizzard dice che blizzard ha da un po' deciso la data e pare che l'abbiano comunicata anche a loro ma non possono dare indicazioni precise... loro dicono entro maggio, comunque... a questo punto credo si intenda per la fine di maggio. La notizia non è neanche recentissima ma non mi sono curato di riportarla perché ormai non ci si può fidare più di nessuno, sinceramente... conviene solo aspettare e basta.
ma ti riferisci alla beta per fine maggio?
Soulbringer
23-04-2009, 15:29
Entro maggio???Ma cosa?La beta intendi....per forza perchè sennò non ci credo nemmeno se mi telefona a casa Morhaime. :asd:
Uzi[WNCT]
23-04-2009, 15:33
Sì, intente la beta.... è che cmq siamo alla stregua del "rumor del rumor"... :(
sìsì, loro dicono così... anzi per l'esattezza dicono "entro maggio" così che qualcuno ha pensato addirittura entro l'inizio di maggio ma io credo si riferissero a "entro la fine di maggio". Comunque non lo so, in fondo c'è un doppio lavoro di traduzione di mezzo.
Un tizio del fansite cinese, che dice di aver parlato pochi minuti prima con un Blizzard Community manager, dice, riguardo l'inizio della beta: "If I say there is no hint at all it wouldn't be true, but I can't give you more details. I can give you a rough time. Before May, but I can't be sure."
Dice pure che non ne è sicuro... cmq si tratta di una notizia mezza ufficiale, almeno per loro perché questi siti importanti sono tenuti a saperlo con un po' di anticipo visto che loro devono distribuire le beta key e cose di questo genere.
Cmq è anche vero che potrebbe trattarsi di una beta limitata al mercato orientale (cina, korea)
In ogni caso penso non sia il momento per eccitarsi, secondo me è sempre meglio aspettare senza troppe pretese per non restare delusi.
il sito in questione è http://sc2p.com
polli079
23-04-2009, 15:49
Bhè ma dalla beta alla release non dovrebbe passare troppo tempo insomma, non è mica un mmorpg.
Speriamo esca in fretta!!!
Balthasar85
23-04-2009, 20:21
Praticamente come giocavo io le prime volte (in lan con amici) dove il mio motto era: "sono pronto a mettere a vostra disposizione ondate e ondate di uomini!!". :asd:
Mi domando davvero cosa ca**lo stiano aspettando, il gioco era bello che fatto, 3 razze eran gia bilanciatissime, bastava rifare la grafica e ritoccare qui e la un paio di cose che avevano fatto il game nuovo (vedi CS, CSS, L4D ecc..).. bah. :rolleyes:
CIAWA
Stessa frase, doppio quote..
"I loved it. For me a lot of this stuff was new because I haven't been up to date on stuff. One thing I really liked was that the huge gorges in the terrain had so much detail in them."
Cioè? Non si è aggiornato più dal giorno in cui è uscito nei negozi il primo SC (senza tra l'altro aver mai visto il gioco)? :mbe:
Per stupirsi nel vedere SCV, overlord, marines e zergling non vedo altra spiegazione... :rolleyes:
"I loved it. For me a lot of this stuff was new because I haven't been up to date on stuff. One thing I really liked was that the huge gorges in the terrain had so much detail in them."come dire "che figata di gioco, lo sfondo è stupendo!"
:rotfl: :rotfl: no comment :rotfl: :rotfl:
TroopeR_x17
23-04-2009, 21:19
cioe se in un game si gioca di fino con poke unità non si sa giocare??
mica si fa solo massa alla cieca e si manda all'attacco
Soulbringer
24-04-2009, 08:19
Cioè? Non si è aggiornato più dal giorno in cui è uscito nei negozi il primo SC (senza tra l'altro aver mai visto il gioco)? :mbe:
Per stupirsi nel vedere SCV, overlord, marines e zergling non vedo altra spiegazione... :rolleyes:
come dire "che figata di gioco, lo sfondo è stupendo!"
:rotfl: :rotfl: no comment :rotfl: :rotfl:
Si è l'unica spiegazione... :asd:
cioe se in un game si gioca di fino con poke unità non si sa giocare??
mica si fa solo massa alla cieca e si manda all'attacco
Boh a me sembrano dei dilettanti belli e buoni...persino in Starcraft giocando in single player gli attacchi tipici di questo BRII non avrebbero sortito grandi effetti.
TroopeR_x17
24-04-2009, 08:43
Si è l'unica spiegazione... :asd:
Boh a me sembrano dei dilettanti belli e buoni...persino in Starcraft giocando in single player gli attacchi tipici di questo BRII non avrebbero sortito grandi effetti.
beh che il game sia tra scarsoni sono daccordo
per il fatto delle poche unità.. boh vorrei capire prima come è impostato il gioco..
in warcraft 3 pure poke unità di facevano.. e si tendeva a valorizzarle il + possibile..
a starcraft invece se perdevi 2-3 marine fa nulla...
staremo a vedere
Severnaya
25-04-2009, 13:24
Quella gente è presa direttamente dalla pubblicità del mulino bianco.
wghawghawghawghawghawaghwaghwagh :D
questo è poco ma sicuro
sul discorso delle poche unità
con i siege tank su una mappa a caso... lt :D
potevi tagliar via mezza base piazzandoli in zone precise di modo che fosse impossibile per l'altro giocatore contrattaccare per una buona dose di tempo (oltre che a costringerlo ad usare una superficie molto minore), questo ti dava modo di aver subito un enorme vantaggio sul tuo avversario
lo stesso dicasi per un fast rush di dt (rischioso per il toss ma efficace se andato a buon fine)
o un fast rush di ling... poche unità è vero ma che a inizio game facevano la differenza
vabè poi in late game si formavano anche le trincee :asd:
si poi le trincee nel tvt erano assurde, a volte si rimaneva in stallo per ore :asd:
paolo.guidx
30-04-2009, 10:16
Guardate chi c'è.....
http://img139.imageshack.us/img139/723/84a60432446048036.jpg
Non vi sembra Kerrigan? :sofico:
E' lei imho, o forse no, ci dovrebbe essere al limite il terran.
paolo.guidx
30-04-2009, 10:27
E' lei imho.
Quindi se questa scheda esce a breve anche SC2 è in dirittura d'arrivo.
O no? :confused:
Quindi se questa scheda esce a breve anche SC2 è in dirittura d'arrivo.
O no? :confused:
Il fatto è che è in dirittura d'arrivo da 3 anni :D
Secondo me non è lei, la somiglianza è soltanto vaga... se avessero voluto fare un richiamo a sc2 lo avrebbero fatto in modo inequivocabile
Sul retro della scheda c'è Duke Nukem?
Secondo me non è lei, la somiglianza è soltanto vaga... se avessero voluto fare un richiamo a sc2 lo avrebbero fatto in modo inequivocabile
Per me hanno fatto apposta una vaga somiglianza...
paolo.guidx
30-04-2009, 10:52
Seeeeeeeee..... Magari.
Ray_McCoy
30-04-2009, 10:53
no, c'è tyrael :O
paolo.guidx
30-04-2009, 11:07
:asd: e sulla GPU c'è serigrafato a laser l'oscuro viandante....:sofico:
Ve lo immaginate se si ripetesse con ATI la storia del bundle di HL2....
:asd: e sulla GPU c'è serigrafato a laser l'oscuro viandante....:sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Soulbringer
30-04-2009, 18:47
Mmm...secondo me è Ruby con le treccine... :asd:
gran topa anche quella :asd:
Mmm...secondo me è Ruby con le treccine... :asd:
ehm... :stordita: chi? :confused:
Soulbringer
01-05-2009, 20:07
La tipa delle tech demo di Ati ;)
La tipa delle tech demo di Ati ;)
grazie per l'informazione :fagiano:
Uzi[WNCT]
04-05-2009, 10:15
L' ennesimo (e quindi direi poco affidabile) rumor, parla di qualcosa, forse almeno le key, per il 6 di maggio...
Mettiamola così, potrebbe essere una buona news per iniziare la settimana, ma nn ci darei molto peso.
La vedo dura tra 2 giorni...
Soulbringer
04-05-2009, 13:02
;27330403']L' ennesimo (e quindi direi poco affidabile) rumor, parla di qualcosa, forse almeno le key, per il 6 di maggio...
Mettiamola così, potrebbe essere una buona news per iniziare la settimana, ma nn ci darei molto peso.
6-05-2010
Uzi[WNCT]
04-05-2009, 14:00
Siamo tutti molto fiduciosi vedo :asd:
TroopeR_x17
04-05-2009, 14:52
La vedo dura tra 2 giorni...
ma che significa la vedo dure?
le key le potevano dare 2 mesi fa..
Conoscendo la Blizzard che per un trailer nuovo ti fa aspettare 6 mesi e dopo ci ricama sopra altri 6 mi sembra alquanto strano che un'evento cosi' importante lo fa passare quasi in sordina. Se mi sbaglio tanto meglio...
Credo che non ti sbagli.
Splendido l'avatar cmq, l'ho messo come immagine su msn :D
cmq se alla fine di quel countdown deve succedere qualcosa di relativo a starcraft 2, più probabile che si tratti dell'annuncio della data della beta, con i fansite che iniziano a distribuire le key, e NON dell'inizio della beta; probabile che allora lo facciano congiuntamente con Blizzard, solo che Blizzard non ha messo un countdown perché forse loro non distribuiscono key direttamente ma lo lasciano fare ai fansite. Che inizi la beta in quella data con un countdown di un fansite e Blizzard che non dice niente mi sembra molto improbabile. Ovviamente queste sono solo congetture ed è più probabile che non succeda proprio niente di interessante. Magari è un countdown per qualche mmorpg orientale sfigatissimo.
Voglio il copyright :asd:
Sei troppo ottimista : secondo me parte un nuovo contatore per il contatore della data beta.
xnavigator
04-05-2009, 23:58
ma lol
comunque dove sta scritta questa data, mica l'ho vista io
:sofico: :fagiano:
StarCraft II Beta Test Opt-in
The StarCraft II beta-test period is coming in the months ahead! If you’d like a chance to participate, now’s the time to let us know. Simply log in to your Battle.net account, and click “Beta Profile Settings” to go through the new beta opt-in process and upload a snapshot of your system specs. During this process, you’ll also have the opportunity to opt in to future betas for other Blizzard Entertainment games. Please note that even if you’ve opted in to our betas previously, you’ll need to complete this new process and upload your current system specs to have a chance to be invited.
Anche se starcraft2 non mi sta emozionando piu' di tanto (BloodBowl ha catturato tutto l'interesse al momento) ho fatto il mio bell'account Bnet e inserito tutti i giochi e mi sono registrato per la beta.
Volevo mettere anche WarcraftII ma quello non e' contemplato :asd:
Bella l'idea di dare, a chi ha una key valida, la possibilita' di scaricare direttamente i client del gioco dal loro sito. :D
polli079
07-05-2009, 13:57
Raga, ma per iscriversi alla beta come si fa?Di quale account battle.net parlano?
Io ne uno per warcraft3, uno sospeso per World of warcraft.
https://us.battle.net/
Create il vostro bell'account.
Consiglio di non riempire con dati a caso e di usare una mail valida.
Fatto questo dovete aggiungere dei giochi Blizzard altrimenti niente accesso alla zona "beta".
Aggiunte le key potete aggiungere alla sezione sopra citata.
Fatto questo dovrete scaricare un programmino che scansiona i dati del vostro pc e li aggiorna sul vostro account.
Selezionate "starcraft universe" e incrociate le dita :D
Ray_McCoy
07-05-2009, 14:11
StarCraft II Beta Test Opt-in
The StarCraft II beta-test period is coming in the months ahead!
Questi "months ahead" mi terrorizzano :asd:
Comunque è un ottimo segnale :O
polli079
07-05-2009, 14:29
https://us.battle.net/
Create il vostro bell'account.
Consiglio di non riempire con dati a caso e di usare una mail valida.
Fatto questo dovete aggiungere dei giochi Blizzard altrimenti niente accesso alla zona "beta".
Aggiunte le key potete aggiungere alla sezione sopra citata.
Fatto questo dovrete scaricare un programmino che scansiona i dati del vostro pc e li aggiorna sul vostro account.
Selezionate "starcraft universe" e incrociate le dita :D
Grazie mille, stasera a casa lo faccio.
Bhe ti aspettavi per caso una data certa? :asd:
Meglio di niente, anche se ormai e' chiaro che uscira' l'anno prossimo imho.
xnavigator
07-05-2009, 14:44
corro
lol se andate so battle.net dice 403 forbidden
==
comunque per accedere all'area beta bisogna aver comprato prima un gioco? :(
io non ho nessun gioco della blizzard :(
polli079
07-05-2009, 14:58
Ok registrato, mancano solo da inserire le key che non ho dietro, stasera le inserisco tutte e speriamo che premino la fedeeltà al marchio
sniperspa
07-05-2009, 15:07
Io l'ho fatto ancora qualche mese fa :(
Soulbringer
07-05-2009, 15:15
Inconsapevolmente nutro sempre una vaga speranza per Natale di quest'anno ma il mio cervello mi dice che è MOLTO più plausibile il primo periodo del 2010..
corro
lol se andate so battle.net dice 403 forbidden
==
comunque per accedere all'area beta bisogna aver comprato prima un gioco? :(
io non ho nessun gioco della blizzard :(
Mi pare proprio di sì! ;)
Ray_McCoy
07-05-2009, 15:50
ovvio! :asd:
*
xnavigator
07-05-2009, 15:57
Inconsapevolmente nutro sempre una vaga speranza per Natale di quest'anno ma il mio cervello mi dice che è MOLTO più plausibile il primo periodo del 2010..
Mi pare proprio di sì! ;)
bene quindi quale mi consigliate di comprare? in digital delivery faccio prima...
non ci sono in vendita giochini alla "portal"? :D...
in alternativa mi compro il primo starcraft e metto quella key (anche se non ci giocherò perchè ormai il primo è troppo old)
Ray_McCoy
07-05-2009, 16:20
in alternativa mi compro il primo starcraft e metto quella key (anche se non ci giocherò perchè ormai il primo è troppo old)
sarà anche old, ma fidati che c'è ancora parecchia gente che ci perde le giornate :D
Cioe' aspetti il 2 senza aver giocato il primo?Eresia, bannatelo. :O
:D
TroopeR_x17
07-05-2009, 18:20
iscritto per la beta!
speriamo mi prendano
speriamo la facciano presto piuttosto!
xnavigator
07-05-2009, 20:23
si ovvio che ci ho giocato ma mille anni fa...
non ricordo nemmeno se l'avevo originale oppure no =/
sniperspa
07-05-2009, 20:28
si ovvio che ci ho giocato ma mille anni fa...
non ricordo nemmeno se l'avevo originale oppure no =/
Deduco che la risposta alla tua domanda sia un no(non l'avevi originale) dunque :asd:
TroopeR_x17
07-05-2009, 20:31
su play.com si trova completo di exp a 10 euro
Uzi[WNCT]
08-05-2009, 08:46
http://starcraft.incgamers.com/blog/comments/mike-morhaime-confirms-starcraft-ii-beta-on-summer/
Beta in estate! :D
Soulbringer
08-05-2009, 09:06
;27384371']http://starcraft.incgamers.com/blog/comments/mike-morhaime-confirms-starcraft-ii-beta-on-summer/
Beta in estate! :D
Ho letto anche io poco fa su sc2armory.com! Meno male, era ora che dicessero qualcosa!:O
Io penso che parta a Giugno/Luglio fino a fine anno e rilascio all'inizio del 2010..
Stasera invierò le specifiche del mio pc tramite battle.net, chissà che non mi vada di :ciapet: :D
Ma avra' effetti Dx 10/10.1 o solo Dx9?
Perche' nel primo caso devo cambiare vga :asd:
quanto tempooooooooooooo:muro: speriamo che ne varrà la pena!:sofico:
Soulbringer
08-05-2009, 13:01
Ma avra' effetti Dx 10/10.1 o solo Dx9?
Perche' nel primo caso devo cambiare vga :asd:
Figuriamoci se la Blizzard si sega le gambe da sola facendo un gioco solo DX10...
SC2 avrà la possibilità di utilizzare effetti DX10 ma manterrà la PIENA compatibilità con hw DX9. ;)
Figuriamoci se la Blizzard si sega le gambe da sola facendo un gioco solo DX10...
SC2 avrà la possibilità di utilizzare effetti DX10 ma manterrà la PIENA compatibilità con hw DX9. ;)
Senz'altro
Speriamo bene vah...
Soulbringer
08-05-2009, 15:15
Senz'altro
Speriamo bene vah...
Ma si dai! Voglio dire: la beta non durerà un altro anno spero!Un tempo più che accettabile per me è 6 mesi, passati i quali vedremo il gioco sugli scaffali entro breve...tutto questo, ripeto, ci porta a inizio 2010. L'unica preoccupazione che mi rimane è sulla bontà della grafica, ma, se solo riescono a tirare fuori qualcosa al pari del primo SC posso chiudere tutte e 2 gli occhi! :D :D
Ma si dai! Voglio dire: la beta non durerà un altro anno spero!Un tempo più che accettabile per me è 6 mesi, passati i quali vedremo il gioco sugli scaffali entro breve...tutto questo, ripeto, ci porta a inizio 2010. L'unica preoccupazione che mi rimane è sulla bontà della grafica, ma, se solo riescono a tirare fuori qualcosa al pari del primo SC posso chiudere tutte e 2 gli occhi! :D :D
Ma guarda, è evidente che quando si parla di Blizzard, i tempi che non sono accettabili per te, possono essere accettabilissimi per loro, quindi sempre meglio non dare niente per scontato.
Poi beh, la release finale è un altro discorso, se ad esempio mi prendono per la beta (o cmq se ci sarà un modo qualsiasi per giocare), possono rilasciarlo pure nel 2015.
La grafica, da quel che ho visto, va benissimo. In realtà se quella del primo starcraft non fosse bloccata a 640x480, sarebbe giocabilissimo ancora oggi. Già si vede che per fortuna non è puffosa come quella di wc3, che non mi piace molto. Poi dicono che giusto in questi giorni stanno rendendo più viscidi e sinistri gli zerg, che era la cosa di cui più mi lamentavo di recente.
La preoccupazione che ho io è l'altra, cioè se il gioco sia buono o meno... ma nonostante tutto sono ottimista in questo senso, seppure la blizzard sia molto diversa da quella che ha fatto il primo starcraft, mi pare che stiano facendo le cose con attenzione
Soulbringer
08-05-2009, 16:11
Ma guarda, è evidente che quando si parla di Blizzard, i tempi che non sono accettabili per te, possono essere accettabilissimi per loro, quindi sempre meglio non dare niente per scontato.
Poi beh, la release finale è un altro discorso, se ad esempio mi prendono per la beta (o cmq se ci sarà un modo qualsiasi per giocare), possono rilasciarlo pure nel 2015.
La grafica, da quel che ho visto, va benissimo. In realtà se quella del primo starcraft non fosse bloccata a 640x480, sarebbe giocabilissimo ancora oggi. Già si vede che per fortuna non è puffosa come quella di wc3, che non mi piace molto. Poi dicono che giusto in questi giorni stanno rendendo più viscidi e sinistri gli zerg, che era la cosa di cui più mi lamentavo di recente.
La preoccupazione che ho io è l'altra, cioè se il gioco sia buono o meno... ma nonostante tutto sono ottimista in questo senso, seppure la blizzard sia molto diversa da quella che ha fatto il primo starcraft, mi pare che stiano facendo le cose con attenzione
Capisco le tue preoccupazioni, comunque c'è da dire che Blizzard non è fatta da co*lioni anche se non c'è più la gente di SC e Diablo II...sono soprattutto i mezzi ($, contatti, esperienza a livello aziendale) che fanno molto, altrimenti Hellgate London sarebbe dovuto essere un capolavoro scontato! :D
C'è da dire che SC2 ha un'eredità pesantissima e non sarà facile raggiungere il successo del primo capitolo, ma, almeno le premesse (e le possibilità) ci sono tutte.
Ho visto poi anche io le migliorie grafiche agli zerg! Devo dire che cambiano di molto le carte in tavola, le texture sono ben fatte... :)
Uzi[WNCT]
08-05-2009, 17:55
10 euro che per Natale ci giochiamo dai!
(ok, ho perso 10 euro.....:doh: )
sempre che l'estate Blizzard non cominci a ottobre
Severnaya
08-05-2009, 23:12
io feci la beta di bc, la prima exp di wow
alla fine sembrava che fosse vitale il tuo supporto indicandogli ogni particolare che nna ndava... nella release c'erano tutti i bug della beta :|
ora io considero le beta della blizzard un gran canale pubblicitario per farne parlare il più possibile, un gioco che c'è ma nn si può avere (questo è un parere meramente e totalmente personale dettatomi dalla mia esperienza)
se sono magnanimi rilasciano il gioco 6 mesi dp la beta...
ricordo di aver sentito\letto che il gioco sarà fruibile sia delle dx9 che delle 10, mi spiace ma la fonte proprio nn la ricordo :|
:cry:
Dreammaker21
09-05-2009, 10:19
io feci la beta di bc, la prima exp di wow
alla fine sembrava che fosse vitale il tuo supporto indicandogli ogni particolare che nna ndava... nella release c'erano tutti i bug della beta :|
ora io considero le beta della blizzard un gran canale pubblicitario per farne parlare il più possibile, un gioco che c'è ma nn si può avere (questo è un parere meramente e totalmente personale dettatomi dalla mia esperienza)
se sono magnanimi rilasciano il gioco 6 mesi dp la beta...
ricordo di aver sentito\letto che il gioco sarà fruibile sia delle dx9 che delle 10, mi spiace ma la fonte proprio nn la ricordo :|
Hai completamente ragione, la beta è ultimamente solo un elemento del marketing. Addirittura meglio del demo, perchè essendo una beta non ci si può lamentare dei bug.
Di ufficiale c'e' solo che richiedera' pixel shader 2.0...
Di DX10 non ho sentito proprio niente, non ti ricordi altro di piu' specifico?
Io spero mettano qualche effettino DX11... e non ditemi che non riescono perche' hanno tempo e, soprattutto, soldi a palate.
sniperspa
09-05-2009, 11:38
Io spero mettano qualche effettino DX11... e non ditemi che non riescono perche' hanno tempo e, soprattutto, soldi a palate.
Figurati già sono quasi inutili le DX10...
Severnaya
09-05-2009, 12:40
nn so quanto possa essere affidabile
http://it.wikipedia.org/wiki/StarCraft_II
io nn lo lessi qui, ma è ragionevole pensare che il gioco sarà dx 10
solitamente i giochi della blizzard sono molto scalabili, presumo che sarà possibile cmq giocare in dx 9 (pena, una fetta di mercato sarebbe tagliata via dal gioco) se nn hanno cambiato idea anche su questo
Ma ancora di questo state a discutere? E' notissimo che avrà piena compatibilità con dx9 e dx10, è una delle prime cose che hanno assicurato, anzi hanno detto esplicitamente: potranno giocare gli utenti con ATI 9800 così come quelli con geforce gx 280.
Figuriamoci, quella è la prima cosa di cui si preoccupano.
Severnaya
09-05-2009, 14:35
Ma ancora di questo state a discutere? E' notissimo che avrà piena compatibilità con dx9 e dx10, è una delle prime cose che hanno assicurato, anzi hanno detto esplicitamente: potranno giocare gli utenti con ATI 9800 così come quelli con geforce gx 280.
Figuriamoci, quella è la prima cosa di cui si preoccupano.
XD
cioè vendere vendere e vendere!
infatti dividono il gioco in 3 proprio per aiutarci nn per guadagnarci, figuriamoci! ! !
C'è da dire che SC2 ha un'eredità pesantissima e non sarà facile raggiungere il successo del primo capitoloquotone! speriamo che tutto questo hype non lo renda una delusione...
;27392173']10 euro che per Natale ci giochiamo dai!
(ok, ho perso 10 euro.....:doh: ):asd: :asd:
Quindi per avere tutte le cagatine grafiche nuove mi serve la vga nuova :asd:
a che pro?
cioè le dx10 è dimostrato empiricamente che sono come le 9...vedi crysis che con una leggera modifica in xp ha gli efetti dx10.
se già le 10 sono state una buffonata...dove lo senti il bisogno delle 11 che sulla carta sono una limata delle 10...è vero che la tecnologia deve andare avati ma frasi così mi danno da pensare:rolleyes:
a che pro?
cioè le dx10 è dimostrato empiricamente che sono come le 9...vedi crysis che con una leggera modifica in xp ha gli efetti dx10.Non è così, le DX10 sono un'importante evoluzione delle 9, anzi, a dir la verità mai prima d'ora M$ aveva introdotto novità tanto importanti nelle sue API, semplicemente neanche oggi vengono sfruttate. Crysis è tutto marketing, lo sviluppo dell'engine è iniziato solamente per le DX9. C'è bisogno di un gioco only DX10 per sfruttarle al meglio, come Alan Wake. Inoltre le 11 introducuno importanti novità, non sono proprio una limatura : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080916
Ovviamente non mi aspetto certo che SC2 le possa sfruttare. :sofico:
a che pro?
cioè le dx10 è dimostrato empiricamente che sono come le 9...vedi crysis che con una leggera modifica in xp ha gli efetti dx10.
se già le 10 sono state una buffonata...dove lo senti il bisogno delle 11 che sulla carta sono una limata delle 10...è vero che la tecnologia deve andare avati ma frasi così mi danno da pensare:rolleyes:
Hai ragione, dovrebbe uscire in DX8... o in DX7... ma poi ci sarebbero tutti quelli con schede DX6 che si lamenterebbero... facciamolo uscire per DOS.
:rolleyes:
Poi portare Crysis cme Esempio di gioco DX10 quando sappiamo tutti che e' DX9.
Lasciamo poi perdere il giudizio tecnico su DX10 e 11.
Va beh...
SC2 girera' benissimo con schede con pixel shader 2.0, cosa c'e' di male nello sperare in qualche "piccola" novita' grafica in piu' per chi (son pochi, lo so, soprattutto verso Natale 2009) ha una scheda leggermente piu' evoluta?
Ma questi sono i soliti tuoi interventi polemici...
carissimi esperti:D
se come candidamente avete appena scritto non esiste un vero e proprio gioco che sfrutti le dx10...oggi come oggi giusto qualche filmatino e stupidi bek sono full dx10...ma come potete dire che sono un salto in avanti rispetto alle nove se non esiste un esmpio toccato con mano(giochi usciti e finiti) per dirlo?
attualmente le nove hanno raggiunto il loro apice...personalmente i fiumi di inchiostro digitale sprecati a disquisire tutti i possibili vantaggi e iper ultra miglioramenti grafici delle 10 e 11 li lascio leggere a voi...visto che ad oggi nessuno, se non i fanatici dell' hi tech sentono l' esigenza di un salto in avanti(ma poi siamo sicuri che sia in avanti:rolleyes: )
spero che il gioco sia tutto in dx9 che perda quell' aspetto da caricatura che sembra lo pervada almeno fine e poco tempo fà e che se proprio sono costretti...mi auguro che quelli della blizzard mettano qualche effettino attivabile solo con le dx10 e vista...così i bimbi possono dire che il loro starcraft è più "fotorealistico":Prrr:
e dall' uscita di quel maledettissimo g80 che saltano coem funghi i 3d di coem le dx10 inesistenti siano fighe il colmo adesso è paragonare una cosa inesistente(le dx10) con qualcosa che manco è stato creato ancora le (dx11)
cioè cosa mi tocca sentire dx10 vs dx11 ...ma ci siamo bevuti il cervello?^^?
PS:
Hai ragione, dovrebbe uscire in DX8... o in DX7... ma poi ci sarebbero tutti quelli con schede DX6 che si lamenterebbero... facciamolo uscire per DOS.
:rolleyes:
mi manco commento...ma che è sarcasmo per caso? ^.^"
PPS:
Poi portare Crysis cme Esempio di gioco DX10 quando sappiamo tutti che e' DX9.
Lasciamo poi perdere il giudizio tecnico su DX10 e 11.
Va beh...
io di te mi ricordo benissimo sempre in giro a bazzicare i forum più stilosi...guarda non voglio imbarazzarti perciò eviterò di andare a prendere le 10ine di messaggi in cui cantavi la belezza di crysis e coem in modalità dx10 spaccasse...mi ke fatic...
Il gioco esce a fine giugno di quest' anno.
Il gioco esce a fine giugno di quest' anno.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
...ora che mi sono ripreso: sul serio!??
TroopeR_x17
10-05-2009, 21:24
beh la blizzard rilascia d'estate di solito..
però visto che ancora la beta non è uscita.. è impossibile..
Soulbringer
11-05-2009, 08:52
carissimi esperti:D
se come candidamente avete appena scritto non esiste un vero e proprio gioco che sfrutti le dx10...oggi come oggi giusto qualche filmatino e stupidi bek sono full dx10...ma come potete dire che sono un salto in avanti rispetto alle nove se non esiste un esmpio toccato con mano(giochi usciti e finiti) per dirlo?
attualmente le nove hanno raggiunto il loro apice...personalmente i fiumi di inchiostro digitale sprecati a disquisire tutti i possibili vantaggi e iper ultra miglioramenti grafici delle 10 e 11 li lascio leggere a voi...visto che ad oggi nessuno, se non i fanatici dell' hi tech sentono l' esigenza di un salto in avanti(ma poi siamo sicuri che sia in avanti:rolleyes: )
spero che il gioco sia tutto in dx9 che perda quell' aspetto da caricatura che sembra lo pervada almeno fine e poco tempo fà e che se proprio sono costretti...mi auguro che quelli della blizzard mettano qualche effettino attivabile solo con le dx10 e vista...così i bimbi possono dire che il loro starcraft è più "fotorealistico":Prrr:
e dall' uscita di quel maledettissimo g80 che saltano coem funghi i 3d di coem le dx10 inesistenti siano fighe il colmo adesso è paragonare una cosa inesistente(le dx10) con qualcosa che manco è stato creato ancora le (dx11)
cioè cosa mi tocca sentire dx10 vs dx11 ...ma ci siamo bevuti il cervello?^^?
A me l'evoluzione tecnologia è sempre piaciuta, e le DX10 sono un'evoluzione, peccato siano state promosse malissimo da MS e siano limitate dal fattore "Vista".
Ho provato alcuni giochi (Stalker Clear Sky e Far Cry 2) che mi girano meglio in DX10 che in DX9..:)
Severnaya
11-05-2009, 09:52
[OT]
bhe è palese come nn è proprio necessario che vi sia il kernel di vista x avere le directx10, come dicevate Crysis ne è un esempio lampante
M$ ci ha provato per vendere vista è ha palesemente fallito, passare alle dx10 per un "miglioramento" vuol dire passare a un nuovo SO con tutti gli incoveniente che potrebbero derivarne e un cambio di hw... un passaggio che nn tutti hanno sentito il bisogno di fare
[fine OT]
quoto chi ha detto che Sc2 ha una responsabilità elevatissima nei confronti del predecessore, la Blizzard ha cannato pesantemente con w3 riducendolo a trampolino di lancio per wow, se dovesse fallire anche con Sc2 (bilanciamento lasciato a se stesso ===> patch1 avvantaggia i terran, patch2 gli zerg ecc.ecc.) vedremmo tutta la Korea intera invadere Irvine :asd:
ormai la Blizzard ha innovazioni zero, sta vivendo sull'onda degli anni passati con i 3 titoli che si sta portando dietro, diablo, sc e wc... nn fallirebbe cmq dato gli introiti mensili di wow ma perderebbe molto della sua credibilità
ovv tutto rigorosamente IMHO
Soulbringer
11-05-2009, 11:56
[OT]
bhe è palese come nn è proprio necessario che vi sia il kernel di vista x avere le directx10, come dicevate Crysis ne è un esempio lampante
M$ ci ha provato per vendere vista è ha palesemente fallito, passare alle dx10 per un "miglioramento" vuol dire passare a un nuovo SO con tutti gli incoveniente che potrebbero derivarne e un cambio di hw... un passaggio che nn tutti hanno sentito il bisogno di fare
[fine OT]
quoto chi ha detto che Sc2 ha una responsabilità elevatissima nei confronti del predecessore, la Blizzard ha cannato pesantemente con w3 riducendolo a trampolino di lancio per wow, se dovesse fallire anche con Sc2 (bilanciamento lasciato a se stesso ===> patch1 avvantaggia i terran, patch2 gli zerg ecc.ecc.) vedremmo tutta la Korea intera invadere Irvine :asd:
ormai la Blizzard ha innovazioni zero, sta vivendo sull'onda degli anni passati con i 3 titoli che si sta portando dietro, diablo, sc e wc... nn fallirebbe cmq dato gli introiti mensili di wow ma perderebbe molto della sua credibilità
ovv tutto rigorosamente IMHO
E' più che giusto che portino avanti le loro IP finchè rendono così tanto e escono ogni 10 anni... (vedi Diablo II - > Diablo III e Starcraft -> Starcraft II)
Personalmente mi vanno bene le innovazioni ma quando sono troppo "pesanti" è meglio creare un nuovo marchio piuttosto che stravolgerne uno esistente di successo. Alla fine giochi come Starcraft e Diablo hanno una enorme schiera di fan che li ama per quello che sono e non perchè vorrebbe che cambiassero radicalmente!
Io è da quando hanno annunciato SC2 che sto sbavando e ho fiducia nel lavoro di Blizzard nonostante l'enorme e odiosa attesa..sono sicuro che non sono tanto stupidi da deludere milioni di fan con un lavoro mediocre.:)
Non è così, le DX10 sono un'importante evoluzione delle 9, anzi, a dir la verità mai prima d'ora M$ aveva introdotto novità tanto importanti nelle sue API, semplicemente neanche oggi vengono sfruttate. Crysis è tutto marketing, lo sviluppo dell'engine è iniziato solamente per le DX9. C'è bisogno di un gioco only DX10 per sfruttarle al meglio, come Alan Wake. Inoltre le 11 introducuno importanti novità, non sono proprio una limatura : http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20080916
Ovviamente non mi aspetto certo che SC2 le possa sfruttare. :sofico:
Scusa ma alan wake esce anche su console e dubito fortemente che sia un motore only dx10...
TroopeR_x17
11-05-2009, 12:45
io sto notando gironzolando sul server west di starcraft dove il 90% sono koreani
che quasi nessuno è interessato a sc2..
per esempio il miei compagni di clan se ne fregano e dicono che appena non ci sarà nessuno su sc1 non giocheranno + a starcraft
Soulbringer
11-05-2009, 12:51
io sto notando gironzolando sul server west di starcraft dove il 90% sono koreani
che quasi nessuno è interessato a sc2..
per esempio il miei compagni di clan se ne fregano e dicono che appena non ci sarà nessuno su sc1 non giocheranno + a starcraft
Bella roba... :rolleyes:
Chissà perchè questo ragionamento..è solo questione di attaccamento e clan. E cmq a me SC2 interessa SOPRATTUTTO per il single palyer...
TroopeR_x17
11-05-2009, 13:54
Bella roba... :rolleyes:
Chissà perchè questo ragionamento..è solo questione di attaccamento e clan. E cmq a me SC2 interessa SOPRATTUTTO per il single palyer...
beh il singleplayer è inutile rispetto al multy.. non credo la blizzard miri al singleplayer
se sc è ancora giocato dopo 11 anni non è per il single player..
cmq non è attaccamento al clan o ke..
è che se prendi wc3 in korea è considerato un gioco semplice e non ci vogliono molto skill per giocarci e vincere.. starcraft è + pro invece..
semplicemente lo pensano anche per sc2 ..
io spero si sbaglino
A me l'evoluzione tecnologia è sempre piaciuta, e le DX10 sono un'evoluzione, peccato siano state promosse malissimo da MS e siano limitate dal fattore "Vista".
Ho provato alcuni giochi (Stalker Clear Sky e Far Cry 2) che mi girano meglio in DX10 che in DX9..:)
anche a me piace l' evoluzione ma solo dove se ne sente il bisogno.
circa la frase in grasetto:
ma intendi meglio in che senso...non vorrai dire che hai più FPS in DX10 rispetto alle dx9....no guarda perchè se mi dici questo saresti il primo al mondoì:asd:
se per meglio intendi invece di qualità di immagine...mah...sono effetti otteneibili anche in dx9 se solo i programmatori lo volessero...
ma non permettiamoci di dire cavolate tipo gira meglio in dx10...perchè altrimenti qui davvero si gioca a chi lo ha più lungo:doh:
ma quel mega thron, il robbottone dei terran componibile che gira sul sito è come i tauren in esoscheletro(cioè una cosa per giocare) oppure sarà davvero disponibile????
in efetti sarebbe bello avere delle unità mastodontiche sulla falsa riga delle experimental unit di supreme commander...mi immagino già un bioorganismo zerling gigantesco!!!
ma quel mega thron, il robbottone dei terran componibile che gira sul sito è come i tauren in esoscheletro(cioè una cosa per giocare) oppure sarà davvero disponibile????
Era un pesce d'Aprile.
Ray_McCoy
11-05-2009, 14:19
Era un pesce d'Aprile.
Già...
... ma rimane comunque fighissimo :sofico:
TroopeR_x17
11-05-2009, 14:19
ma intendi meglio in che senso...non vorrai dire che hai più FPS in DX10 rispetto alle dx9....no guarda perchè se mi dici questo saresti il primo al mondoì:asd:
se per meglio intendi invece di qualità di immagine...mah...sono effetti otteneibili anche in dx9 se solo i programmatori lo volessero...
ma non permettiamoci di dire cavolate tipo gira meglio in dx10...perchè altrimenti qui davvero si gioca a chi lo ha più lungo:doh:
in efetti sarebbe bello avere delle unità mastodontiche sulla falsa riga delle experimental unit di supreme commander...mi immagino già un bioorganismo zerling gigantesco!!!
no era un fake.. :)
Soulbringer
11-05-2009, 14:46
beh il singleplayer è inutile rispetto al multy.. non credo la blizzard miri al singleplayer
se sc è ancora giocato dopo 11 anni non è per il single player..
cmq non è attaccamento al clan o ke..
è che se prendi wc3 in korea è considerato un gioco semplice e non ci vogliono molto skill per giocarci e vincere.. starcraft è + pro invece..
semplicemente lo pensano anche per sc2 ..
io spero si sbaglino
Invece il fatto di aver diviso il gioco in 3 episodi dimostra proprio che blizzard ci tiene particolarmente a raccontare una bella storia e a curare il single, visto che il multi è uguale! :)
Siamo OT, comunque per farla breve ti assicuro che, per quanto riguarda Clear Sky, il gioco mi gira meglio (FPS più alti) utilizzando il rendering DX10.1 anziché DX9 con tutti gli effetti attivi. Quando l'ho scoperto ci sono rimasto male.. :)
ah era un fake!!!!ma sul sito non è scomparso come il tauren ancora c' è....peccato ci speravo nel comandare un robottone della madonna come quello:sofico:
comunque io vedo positivamente l' uscita di tre capitoli.
è vero che siamo nel 2009 e il multi è palesemente diventato per molti giochi l' assatura principale...ma sappiamo tutti che l' ossatura principale di starcraft è lo spessore della storia e la ricercatezza dei dettagli...coem del resta era per warcraft III.
spero che non ci sia troppa libertà nell' affrontare le msissioni am ci sia una rigida lineare strada da affrontare con tanti capitolini e intermezzi interessanti...troppi giochi ho visto rovinare in nome della libertà(che poi è an fesseria perchè si è liberi solo di muoversi entro certi ambiti...che razz è libertà!) tipo dawn of war dark crusade con quella mappa risiko...storia del tutto assente e solo una successione più o meno lunga di skirmish speriamo non faccia sta fine il piccolo...
sfatiamo una altro mito...starcraft I ah una struttura di gioco vecchia(e non intendo dire graficamente)...è uan struttura che ha buttato i capisaldi per tuttti i titoli dell' ultimo decennio...però per cortesia basta con sta storia del multy perfetto....è noto a tutti che solo una aprte del mondo in particolare gioca in maniera significativa(per significativa intendo milioni...non li amici di scuola:P)...e voglio dire...coreani....non mi meravbiglia ke giochino a starcraft o warcraft visto che la richezza media di uan famiglia coreana a stento si può permettere un pc con un p4...c' è credo che spopolino giochi leggeri...per non parlare della socialità...intere generazioni che tentano di uscire da un clima dove devi stare attento a quel che dici e pensi...ci credo che vedano coem possibile via di uscita la condivisione online e l' incontro virtuale...cioè penso che non sia un caso tutto questo...
il gioco oggi nel 2009 merita solo come single player e come reperto di storia del videogioco(in senso più che buono)
il multy passa....il single rimane acnhe a distanza di secoli.
TroopeR_x17
11-05-2009, 15:37
il multy passa....il single rimane acnhe a distanza di secoli.
ma che stronzate dici??
starcraft lo giocano ancora per il single quindi dopo 11 anni?
Severnaya
11-05-2009, 15:39
E' più che giusto che portino avanti le loro IP finchè rendono così tanto e escono ogni 10 anni... (vedi Diablo II - > Diablo III e Starcraft -> Starcraft II)
Personalmente mi vanno bene le innovazioni ma quando sono troppo "pesanti" è meglio creare un nuovo marchio piuttosto che stravolgerne uno esistente di successo. Alla fine giochi come Starcraft e Diablo hanno una enorme schiera di fan che li ama per quello che sono e non perchè vorrebbe che cambiassero radicalmente!
Io è da quando hanno annunciato SC2 che sto sbavando e ho fiducia nel lavoro di Blizzard nonostante l'enorme e odiosa attesa..sono sicuro che non sono tanto stupidi da deludere milioni di fan con un lavoro mediocre.:)
guarda con w3 è successo, bella storia, finito il single player il gioco lo potevi buttare via, un multiplayer pessimo in confronto a sc
Invece il fatto di aver diviso il gioco in 3 episodi dimostra proprio che blizzard ci tiene particolarmente a raccontare una bella storia e a curare il single, visto che il multi è uguale!
a me sembra che dimostri solo una gran voglia di guadagnarci dato che nn puoi far pagare un mensile per un gioco di strategia dato che nn te lo pagherebbe nessuno! ! !
nn hai i GM come in wow! ! !
nn voglio far passare le mie impressioni come la verità indiscussa ma nn avrebbe più senso fare le tre campagne e far uscire il gioco una volta finito tutto invece di farcelo pagare il triplo?
il multy passa....il single rimane acnhe a distanza di secoli
scusa ma tu giocheresti per 200 anni allo stesso titolo nel single??? :eek:
come ha detto giustamente TroopeR_x17 quello che ha fatto vivere fino ad oggi Sc è stato il multiplayer mica il single :mbe:
se vogliamo vedere chi se li cxxa oggi i vari age of empire 1 o 2 che dir si voglia? nessuno
il loro single player con 15 risorse è morto e sepolto
il gameplay di Sc è perfetto per questo vive ancora oggi, dire che è vecchio nn ha senso proprio per la moltitudine di persone che gioca a Sc e nn a un altro gioco
ma non permettiamoci di dire cavolate tipo gira meglio in dx10...perchè altrimenti qui davvero si gioca a chi lo ha più lungo:doh: Guarda, só che siamo moltissimo OT, ma permettimi di riportarti qualche informazione utile.
Le performance delle dx10 sono superiori a quelle delle dx9 utilizzando gli stessi effetti. Il vero problema é che i programmatori fanno motori dx9 con appiccicati effetti in dx10, cosa che aumenta la qualitá grafica (di poco) e riduce molto le prestazioni. Ma con una base dx9 puoi ottimizzare poco o nulla...
Ed é tutta una questione di soldi, vista é poco diffuso...
Ma quello che voglio dire, é che hai ragione solo in parte: certo che puoi avere gli stessi effetti in dx9, ma a che prezzo? Avresti un motore piú pesante a paritá di effetti.
Con le dx10.1 , poi, hai un aumento di performance ancora maggiore, visto che l' AA é molto piú prestazionale (quasi il 30%).
Spero di averti chiarito le idee :)
PS: si, stalker CS e farcry 2 sono piú veloci con le nuove librerie ;)
Antares88
11-05-2009, 17:49
Negli ultimi giorni ci sono state molte dichiarazioni ufficiali riguardo alla beta, la notizia che forse ci interessa di più è che purtroppo non inizierà simultaneamente in tutte le regioni:
http://www.blizzardplayer.com/2009/05/11/informazioni-sulla-beta-di-starcraft-ii/
Sì questo era noto e anzi è stato anche specificato che noi europei, pare, saremo gli ultimi :(
TroopeR_x17
11-05-2009, 18:08
basta sia scaricabile e ci sia un server privato come è stato per wc3
no problem :D
Soulbringer
11-05-2009, 18:46
guarda con w3 è successo, bella storia, finito il single player il gioco lo potevi buttare via, un multiplayer pessimo in confronto a sc
Non ho giocato a W3, non mi piace proprio...comunque sono d'accordo sul fatto che bisogna curare anche il multy oltre che il single però.
a me sembra che dimostri solo una gran voglia di guadagnarci dato che nn puoi far pagare un mensile per un gioco di strategia dato che nn te lo pagherebbe nessuno! ! !
nn hai i GM come in wow! ! !
nn voglio far passare le mie impressioni come la verità indiscussa ma nn avrebbe più senso fare le tre campagne e far uscire il gioco una volta finito tutto invece di farcelo pagare il triplo?
Dipende, la pensavo così anche io all'inizio, ma poi ho capito che se ci danno un gioco che da solo è lungo e curato come l'intero starcraft allora alla peggio non cambia nulla: chi ama il single player (come me) si prenderà tutti gli episodi e ci guadagerà parecchio in longevità, mentre chi vuole solo il multi spende cmq 50€ e gioca con tutte le razze.
Poi è OVVIO che per Blizzard ci sia anche un netto guadagno, ma, ripeto, se mi curano bene tutti e 3 i capitoli sono più che contento. :)
Antares88
11-05-2009, 18:53
Sì questo era noto e anzi è stato anche specificato che noi europei, pare, saremo gli ultimi :(
A quanto ne so io è stato detto solo che inizierà per prima la regione Nord Americana e non è stato specificato con che ordine seguiranno le altre regioni.
Per caso ti ricordi dove hai letto che l'Europa sarà l'ultima ?
basta sia scaricabile e ci sia un server privato come è stato per wc3
no problem :D
Scaricabile lo sarà senz'altro: al di la dei soliti circuiti non legittimi, è molto probabile che la Blizzard diffonderà un downloader basato su torrent come ha fatto per i Battle Report e per altri client.
Quanto ai server 'privati', se cosi li vogliamo chiamare, sarebbero un triste ripiego, tuttavia in molti hanno condividono la tua speranza. Io temo però che questa volta il lavoro degli hacker sarà molto più difficile rispetto ai tempi della beta di Warcraft III, e anzi temo che potrebbero non riuscire proprio.
TroopeR_x17
11-05-2009, 19:16
Quanto ai server 'privati', se cosi li vogliamo chiamare, sarebbero un triste ripiego, tuttavia in molti hanno condividono la tua speranza. Io temo però che questa volta il lavoro degli hacker sarà molto più difficile rispetto ai tempi della beta di Warcraft III, e anzi temo che potrebbero non riuscire proprio.
ci credo poco.. cmq incrocio le dita :D
Invece il fatto di aver diviso il gioco in 3 episodi dimostra proprio che blizzard ci tiene particolarmente a raccontare una bella storia e a curare il single
Ho come l'impressione che non sia proprio questo il motivo... :rolleyes:
a me sembra che dimostri solo una gran voglia di guadagnarci dato che nn puoi far pagare un mensile per un gioco di strategia dato che nn te lo pagherebbe nessuno! ! ! ...appunto...
Soulbringer
22-05-2009, 10:03
Fansite Q&A 4: StarCraft Legacy: http://www.sc2armory.com/
Ultime news...scarne e come al solito trite e ritrite. Ma è quello che c'è! :D
scusate l'ignoranza....ma sto beta testing è iniziato?....anche qui in Italia?...e quanto dura sto c***o di periodo di testing? Un altro anno?
Soulbringer
22-05-2009, 12:39
scusate l'ignoranza....(1)ma sto beta testing è iniziato?....(2)anche qui in Italia?...(3)e quanto dura sto c***o di periodo di testing? (4)Un altro anno?
(1) no
(2) manco per idea
(3) non si sa
(4) può essere, anche se si spera 6-7 mesi...
Soulbringer
22-05-2009, 15:58
Quello che non ho capito, leggendo tutti i vari commenti in giro, è come mai la gente ha paura che gli scontri zerg vs zerg degenerino in attacchi di massa roach contro roach...:confused:
E' perchè questa unità ha un bonus di +8 ai danni contro le unità biologiche o per la sua abilità di rigenerarsi in determinate condizioni (non ho capito quali...)??
Il roach, da quel che ho visto, ha sempre una rigenerazione della vita molto più alta di tutte le altre unità, in ogni momento. Questo ovviamente lo rende più pericoloso se non si sta sempre a fare focus con tutte le unità su di esso... e quindi soprattutto in scontri con poche unità va forte. Inoltre ha una rigenerazione veramente elevata, immagino più del doppio della sua normale, quando è sotterrato, e questo si vede nel secondo battle report se fai caso alla vita di un roach che è stato ferito e poi viene sotterrato, torna al 100% di vita in pochi secondi
Soulbringer
22-05-2009, 19:53
Il roach, da quel che ho visto, ha sempre una rigenerazione della vita molto più alta di tutte le altre unità, in ogni momento. Questo ovviamente lo rende più pericoloso se non si sta sempre a fare focus con tutte le unità su di esso... e quindi soprattutto in scontri con poche unità va forte. Inoltre ha una rigenerazione veramente elevata, immagino più del doppio della sua normale, quando è sotterrato, e questo si vede nel secondo battle report se fai caso alla vita di un roach che è stato ferito e poi viene sotterrato, torna al 100% di vita in pochi secondi
Grazie per la spiegazione! :) Io pensavo che per rigenerarsi velocemente dovesse fare un qualche tipo di danno o roba simile...
Beh insomma sti roach diventano devastanti se non si rilevano le unità nascoste allora.. :fagiano:
Grazie per la spiegazione! :) Io pensavo che per rigenerarsi velocemente dovesse fare un qualche tipo di danno o roba simile...
Beh insomma sti roach diventano devastanti se non si rilevano le unità nascoste allora.. :fagiano:
In tal caso sarebbero molto più devastanti i lurker ;)
come sono, in realtà, e infatti non capisco come mai nei video che girano di zerg non se ne veda neanche uno. Ricordo che dal momento in cui uscì broodwar, ben poche partite erano giocate da zerg senza fare qualche lurker, e giustamente.
Soulbringer
22-05-2009, 23:00
In tal caso sarebbero molto più devastanti i lurker ;)
come sono, in realtà, e infatti non capisco come mai nei video che girano di zerg non se ne veda neanche uno. Ricordo che dal momento in cui uscì broodwar, ben poche partite erano giocate da zerg senza fare qualche lurker, e giustamente.
Si, esatto dimenticavo i lurker! ;)
Io però li vedo principalmente come unità difensiva...
i lurker non si vedeno xche sono + alti nel tech.
Severnaya
23-05-2009, 16:53
bhe come il buco nero dell'astronave madre protoss un tantinello imbha magari questo è uno specchietto per le allodole per tutti gli amanti degli zerg
appena uscito il gioco si leggeranno sui forum ufficiali
zomg wtf imbha unit nefr regeneration! ! !
e nella 1.00000000000000000000000000000001 nerferanno l'imbha rigenerazione delle suddette unit
tutto costantemente IMHO
P.S.
Su war2 giocavo elfo... in 4 anni ho visto solo nefr :V
bhe come il buco nero dell'astronave madre protoss un tantinello imbha magari questo è uno specchietto per le allodole per tutti gli amanti degli zerg
appena uscito il gioco si leggeranno sui forum ufficiali
zomg wtf imbha unit nefr regeneration! ! !
e nella 1.00000000000000000000000000000001 nerferanno l'imbha rigenerazione delle suddette unit
tutto costantemente IMHO
P.S.
Su war2 giocavo elfo... in 4 anni ho visto solo nefr :V
:wtf:
sarò niubbo, ma... traduzione? :stordita:
Severnaya
24-05-2009, 18:40
scusa :asd:
in poche parole, nn è detto che il rach rimanga così anche nella release e allo stesso modo nn è detto che in una patch futura nn venga cmq abbassata la velocità di rigenerazione della vita
scusa :asd:
in poche parole, nn è detto che il rach rimanga così anche nella release e allo stesso modo nn è detto che in una patch futura nn venga cmq abbassata la velocità di rigenerazione della vita
capito :D
Antares88
24-05-2009, 20:31
Se non li avete già visti in siti esteri, un portale koreano ha pubblicato una serie di nuovi screenshot molto interessanti, ci ho scritto una news su BlizzardPlayer (http://www.blizzardplayer.com).
La beta si avvicina ! Del resto si è parlato di una beta estiva e comincia a fare estremamente caldo :stordita:
Soulbringer
27-05-2009, 10:25
Piccola news sulle animazioni di morte delle unità: http://www.sc2armory.com/forums/topic/6936
Direi che hanno fatto un buon lavoro
Soulbringer
27-05-2009, 11:03
Decisamente! :)
Tra un mese sarà estate, speriamo che si muoverà qualcosa...
Già, vedere gli zerg che rantolano fatti a pezzi è davvero un tocco di classe.
Basta che però non si perdano troppo dietro a questi dettagli, altrimenti non lo rilasceranno mai...
sniperspa
27-05-2009, 20:23
Già, vedere gli zerg che rantolano fatti a pezzi è davvero un tocco di classe.
Basta che però non si perdano troppo dietro a questi dettagli, altrimenti non lo rilasceranno mai...
Duke numen :asd:
No dai stiamo parlando di blizzard per fortuna...:)
Ho qualche riserva per sto Starcraft2.
ho giocato il primo alla nausea (soprsatutto creavo campagne perchè l'editor era molto ben fatto) ed infatti adesso mi nausea.
Ho molta paura che di fatto non avrò nessuna reale milgioria rispetto al primo e anche se qualcuno potrebbe dirmi "non c'è molto da milgiorare" a sto punto perhce spendere soldi per un Starcraft2 se di dimostrasse identico al primo?
Antares88
28-05-2009, 15:07
E' stato rilasciato il 51esimo q&a su Starcraft II, ecco la traduzione in italiano. (http://www.blizzardplayer.com/2009/05/28/starcraft-ii-qa-batch-51/)
Interessante la conferma della presenza del map editor nella beta. Forse chi non avrà la fortuna di vincere una beta key potrà almeno ingannare un pò l'attesa con quello ?
Bhe almeno sarebbe qualcosa di concreto, speriamo che presto ci sia questa beta.
Soulbringer
28-05-2009, 17:01
Giustamente nella beta non ci sarà l'ombra del single player.
Io per questo non vedo l'ora che esca... :cry: :cry:
Soulbringer
28-05-2009, 17:26
Niente E3 2009 per Blizzard:
http://www.fudzilla.com/content/view/13912/1/
Puntano tutto sul blizzcon...
Soulbringer
29-05-2009, 09:06
Altra serie di Questions And Answers: http://www.sc2armory.com/forums/topic/6974
Sembra che il fantasma abbia riguadagnato l'abilità EMP. :)
Mike morhaime, all'E3, dice di NON ESCLUDERE la possibilità che battle net 2.0 diventi un servizio a pagamento. Non si sa ancora nulla al riguardo... :|
sniperspa
01-06-2009, 14:14
Mike morhaime, all'E3, dice di NON ESCLUDERE la possibilità che battle net 2.0 diventi un servizio a pagamento. Non si sa ancora nulla al riguardo... :|
E mo se lo terrebbero per me il gioco...
Cominciano a mettere le mani avanti? :rolleyes:
L'avidità di certa gente non ha fine. A parte gli enormi introiti di wow, a parte che sc2 uscirà in 3 fasi, tutte a pagamento, a parte la pubblicità che c'è su bnet (e pare volessero metterla pure in certe fasi del gioco), ora vogliono pure farci pagare il servizio. Non so in che modo vogliano inbastire la cosa, bisognerà vedere. Se sarà costosa comunque si tratta dell'ennesima dimostrazione che della community non se ne fregano un'emerita cippa e vogliono solo fare sempre più soldi, anche a costo che molta gente non giochi affatto.
Severnaya
01-06-2009, 15:20
A questo pto vedrebbero le loro vendite calare di un buon...? 80%?
Ci sono metodi alternativi per giocare in rete o male che vada in LAN
Aggiungendo che hanno diviso il gioco in 3 parti perderebbero una gran fetta della comunità dato che un supporto a un fps è uguale a zero se nn per l'uscita delle patch
Questa è un'ulteriore dimostrazione di come della Blizzard di war2, diablo 1 e 2 e Stracraft: Broodwar sia rimasto solo il nome
andando avanti così diffccilmente falliranno ma avranno molto meno seguito
ah quindi per i fan di diablo3 si prospettano tempi duri, se mettono sc2 a pagamento allora quelli di diablo 3 stanno freschi! ! !
Pur essendo uno che online gioca poco niente.... CHE SCHIFO....
gabi.2437
01-06-2009, 16:07
Vogliono bissare Hellgate London? :fagiano:
C'era un periodo dove praticamente controllavo quasi quotidianamente il sito di Starcraft 2 per vedere se c'erano novità fra le unità o magari la data di uscita del gioco. Ormai invece sono diversi mesi, forse 8 o 9, che il sito lo controllo raramente e con molto meno interesse rispetto a prima. Mi ha molto infastidito questo comportamento della Blizzard di prolungare così tanto i tempi e di "tirarsela" come se fosse la prima casa videoludica mondiale. Adesso salta pure fuori la novità che battle.net 2 forse potrà essere a pagamento. Boh..secondo me stanno proprio esagerando...
sniperspa
01-06-2009, 17:16
Va bè aspettiamo...tanto ne hanno da perdere solo loro visto che a scaricarselo e farci qualche partitina in single non ci vuol niente...
Cominciano a mettere le mani avanti? :rolleyes:E noi ce le dobbiamo mettere dietro :(
Spero davvero che non sia cosi...non lo comprerei MAI.
Da fan sfegatato di starcraft.
Severnaya
01-06-2009, 20:39
E noi ce le dobbiamo mettere dietro :(
Spero davvero che non sia cosi...non lo comprerei MAI.
Da fan sfegatato di starcraft.
*
2 fan
Bhe comunque secondo questo articolo SC2 dovrebbe uscire entro il 2009...a questo punto lo vedremo per Natale...:mbe:
Pur essendo uno che online gioca poco niente.... CHE SCHIFO....
ho sentito quetsa voce più e più volte.
dubito lo faranno.
Perderebbero molta utenza (forse meno di quello che mi immagino) che migrerebbe su sistemi free che sicuramente nascerebbero (qualcuno ha mai sentito parlare di garena).
Passando a un sistema apagamento si troverebbero a competizione con windows live che, tralasciando le politice microsoft spesso abbastanza criticabili, è (tecnicamente parlando) fatto piuttosto bene.
Vedo piu probabile, e dal mio punto do vista molto peggio di un servizio a pagamento, il classico sistema ibrido con versione free e verisone "gold" a pagamento.
Il problelma di fondo con blizzard e' hce sanoi che con la loro pubblicità (perhcè bisogna ammettere che le cose le sanno pubblicizzare) si osno formato una schiera di fanboy con paraokki disposti a guardare dall'altra parte di fronte a qualsiasi difetti dei loro giochi.
Quindi io non mi stupirei affatto se questo Starcraft2 si rivelasse un clone del primo con una grafica nuova (e nemmeno tanto all'avanguardia dagli screen e filmati hce ho visto).
ho sentito quetsa voce più e più volte.
dubito lo faranno.
Perderebbero molta utenza (forse meno di quello che mi immagino) che migrerebbe su sistemi free che sicuramente nascerebbero (qualcuno ha mai sentito parlare di garena).
Passando a un sistema apagamento si troverebbero a competizione con windows live che, tralasciando le politice microsoft spesso abbastanza criticabili, è (tecnicamente parlando) fatto piuttosto bene.
Vedo piu probabile, e dal mio punto do vista molto peggio di un servizio a pagamento, il classico sistema ibrido con versione free e verisone "gold" a pagamento.
Il problelma di fondo con blizzard e' hce sanoi che con la loro pubblicità (perhcè bisogna ammettere che le cose le sanno pubblicizzare) si osno formato una schiera di fanboy con paraokki disposti a guardare dall'altra parte di fronte a qualsiasi difetti dei loro giochi.
Quindi io non mi stupirei affatto se questo Starcraft2 si rivelasse un clone del primo con una grafica nuova (e nemmeno tanto all'avanguardia dagli screen e filmati hce ho visto).
Sono perfettamente d'accordo. Sono meno d'accordo però sul fatto che si tratterà di un clone del primo. Per quel che mi riguarda, da ciò che ho visto in questi mesi, è anche troppo diverso e pertanto rischia di non essere un successone come è stato Starcraft. Le unità in comune non sono poi tante e anche laddove sono le stesse, il loro ruolo è un po' cambiato. Questo avrà grosse ripercussioni sul gameplay.
Che poi in realtà, più o meno per i motivi che hai detto tu, sarà per forza un grande successo, non fosse altro che per quelli che lo compreranno senza riserva solo nella speranza di poter rivivere le vecchie partite di starcraft (e io sono tra questi).
Certo, se lo metteranno a pagamento ci penserò un pochino e anzi credo che mi affiderò alle "alternative" cui hai accennato, perché non si fa così.
Non sono poi tanto contrario all'idea della versione free e versione gold. Se è fatta bene e se non costa 13 euro al mese, può anche starci. Magari una versione gold senza pubblicità su bnet o in game e con qualche servizio in più di contorno... questo per me è l'unico sistema viabile e che non gli farebbe perdere la faccia.
EDIT:
E' stato un falso allarme, Morhaime sembra aver fatto una precisazione:
"what I will say is that a player who goes to retail and buys the Starcraft 2 box at retail will have the full Starcraft 2 game included in the box and they will have the ability to play on battlenet with no additional fee."
Sembra voler dire "giocherete su bnet senza quote aggiuntive ma non è escluso che vi faremo pagare per qualcos'altro"
Antares88
02-06-2009, 12:19
Secondo me la Blizzard con Battle.net 2.0 vuole poggiare le basi per mettere in piedi un sistema come Steam, ed è in quest'ottica che vanno visti i contenuti a pagamento.
Sono perfettamente d'accordo. Sono meno d'accordo però sul fatto che si tratterà di un clone del primo. Per quel che mi riguarda, da ciò che ho visto in questi mesi, è anche troppo diverso e pertanto rischia di non essere un successone come è stato Starcraft. Le unità in comune non sono poi tante e anche laddove sono le stesse, il loro ruolo è un po' cambiato. Questo avrà grosse ripercussioni sul gameplay.
Che poi in realtà, più o meno per i motivi che hai detto tu, sarà per forza un grande successo, non fosse altro che per quelli che lo compreranno senza riserva solo nella speranza di poter rivivere le vecchie partite di starcraft (e io sono tra questi).
Certo, se lo metteranno a pagamento ci penserò un pochino e anzi credo che mi affiderò alle "alternative" cui hai accennato, perché non si fa così.
Non sono poi tanto contrario all'idea della versione free e versione gold. Se è fatta bene e se non costa 13 euro al mese, può anche starci. Magari una versione gold senza pubblicità su bnet o in game e con qualche servizio in più di contorno... questo per me è l'unico sistema viabile e che non gli farebbe perdere la faccia.
EDIT:
E' stato un falso allarme, Morhaime sembra aver fatto una precisazione:
"what I will say is that a player who goes to retail and buys the Starcraft 2 box at retail will have the full Starcraft 2 game included in the box and they will have the ability to play on battlenet with no additional fee."
Sembra voler dire "giocherete su bnet senza quote aggiuntive ma non è escluso che vi faremo pagare per qualcos'altro"
Basta che il "ualcosa d'altro" non siano add-on ingame bastardi che obblighino il giocatore addl'acquisto per restare competitivo in multiplayer.
Soulbringer
02-06-2009, 15:44
2009...misembra incredibile! :eek:
Spero veramente di poterci mettere sopra le mani per Natale!!
Per quanto riguarda i servizi a pagamento, penso anche io che vogliano fare un qualcosa di simile a Steam, ovviamente considerando il loro parco giochi...
Che ne so magari venderanno missioni aggiuntive per SC2, o altre cose simili.
ragà ma a voi ve lo apre il sito di SC2 con Mozilla Firefox?
...io lo devo sempre aprire con Internet Explorer...perchè con Firefox non me lo apre proprio...:confused:
polli079
04-06-2009, 13:34
Battle.net a pagamento vorrebbe dire tagliare la parte migliore di questo gioco.
Il gameplay per quanto visto è il classico visto e rivisto da anni con il solito accumula risorse, crea difese, attacca nemico.
Non ha caratteristiche particolari come i grandi numeri di supreme commander, non ha innovazioni come COH e la grafica per quanto possa piacere, è una grafica già vecchia.
Quello che fa da sempre la differenza nei titoli blizzard è la giocabilità, la caratterizzazione delle razze, il relativo bilanciamento (magari non sempre perfetto) e il multiplayer.
Nelle campagne degli strategici si è sempre (o quasi) di fronte a un IA scandalosa che si limita ad attaccare sempre negli stessi punti, con le stesse unità,i punti di forza sopra descritti in questo constesto non riescono a farsi apprezzare.
Nel multiplayer invece è diverso la continua sfida con avversari sempre diversi permette (con l'adeguato bilanciamento) di aumentare a dismisura la longevità e ad apprezzare i contenuti di un gioco magari "old" ma divertente e ad alta giocabilità.
Non sto dicendo che sia un gioco brutto ma sinceramente spendere 50€ per uno starcraft2 da giocare solo in single come remake del primo bhè, lo trovo troppo riduttivo.
Tutto personale.
...io lo devo sempre aprire con Internet Explorer...perchè con Firefox non me lo apre proprio...:confused:
E' da mesi che a me non lo apre piu'.
E solo quello non mi apre, tutti gli altri si' (D3, Wow...)
Boh...
Severnaya
04-06-2009, 16:07
io per aprirlo con FF refresho la apgina con f5 e visualizzo la pagina al secondo tentativo
io per aprirlo con FF refresho la apgina con f5 e visualizzo la pagina al secondo tentativo
:doh:
bastava fare cosi'...
:)
con IE8 va che è una meraviglia...
con IE8 va che è una meraviglia...
...già, è uno dei pochi siti che con ie8 va... :rolleyes:
io mi trovo bene con ie8
Buon per te allora... quindi riesci ad andare su youtube o wiki senza che ie crashi?
Poi chiudiamo qui, che stiamo andando un tantinello OT.... :stordita:
Soulbringer
06-06-2009, 12:48
Spazzate via le preoccupazioni: Battle.net 2.0 sarà FREE per chi comprerà Starcraft 2! :yeah: :yeah:
http://www.sc2armory.com/forums/topic/7168
Buon per te allora... quindi riesci ad andare su youtube o wiki senza che ie crashi?
Poi chiudiamo qui, che stiamo andando un tantinello OT.... :stordita:
si è perfetto(forse xche ho fatto un bel formattone prima di installarlo boh...),
poi amo l'ipprivate :D
per quanto rigaurda bn free, erano preoccupazioni infondate come al solito, colpa di quegli idioti che creano le solite voci di corridoio
Tutto cio' non ha senso.
Perche' uno dovrebbe usare bnet senza sc2?
E perche', con tutti i soldi che produce wow, pensare di rendere a pagamento bnet?
Mi hanno gia' deluso col fatto di riproporre un sistema di gioco vecchio tanto quanto il genere in se, poi mi hanno deluso dividendo in tre la campagna single sperando cosi' di triplicare il fatturato con un solo gioco, ora mi vogliono far pagare bnet caricandone il prezzo sul gioco retail (chi compra DD?).
Ho tutti i giochi Blizzard, sempre comprati al day-one ma credo che questa volta non avranno un euro dal sottoscritto :ciapet:
Soulbringer
06-06-2009, 14:45
Tutto cio' non ha senso.
Perche' uno dovrebbe usare bnet senza sc2?
E perche', con tutti i soldi che produce wow, pensare di rendere a pagamento bnet?
Mi hanno gia' deluso col fatto di riproporre un sistema di gioco vecchio tanto quanto il genere in se, poi mi hanno deluso dividendo in tre la campagna single sperando cosi' di triplicare il fatturato con un solo gioco, ora mi vogliono far pagare bnet caricandone il prezzo sul gioco retail (chi compra DD?).
Ho tutti i giochi Blizzard, sempre comprati al day-one ma credo che questa volta non avranno un euro dal sottoscritto :ciapet:
Ma come una buona notizia e la gente reagisce male? :D :D
Starcraft è Starcraft e non può cambiare più di tanto senza scontentare e deludere milioni di fans...se vi interessa solo il multiplayer e battlenet acquistate solo il primo gioco e bona. Nessuno è obbligato a prenderli tutti e 3 se non gli interessa il single player..
Starcraft è Starcraft e non può cambiare più di tanto senza scontentare e deludere milioni di fans...se vi interessa solo il multiplayer e battlenet acquistate solo il primo gioco e bona. Nessuno è obbligato a prenderli tutti e 3 se non gli interessa il single player..
Quello che non mi piace e' il solo accostare l'idea di Bnet a quella di pagamento.
E' nato free nell'era pre-wow.
Ora che la Blizzard fattura come un piccolo paese e che, per di piu', si e' fusa con l'Activision cosa fanno?
Cagano soldi peggio di Re Mida e cosa fanno?
B.net 2.0 a pagamento :fagiano:
E poi per farvi contenti vi dicono che se comprate Sc2 e' gratis.
Ma non vi dicono per quanto o se altri servizi li pagherete cmq...
E inoltre non capisco ancora cosa possa servire bnet2 senza sc2 :D
Sul fronte 3 giochi da 1 sono FURIOSO.
I giochi blizzard sono sempre stati "double".
Mi spiego meglio.
Un single curatissimo e un multy se stante anche quello altrettanto curato.
Ora cosa mi fanno? Mi prendono il single di Sc2 e me lo dividono in tre :ncomment:
E pensano che io sia cosi' fesso da comprare tre volte un gioco? :fuck:
Dovrei comprarlo per il multy?
Un gioco con un gameplay che ho stra-giocato per anni e anni con il vecchio sc?
Vedrete che se non siete fan(atici) o koreani vi annoierete molto, molto presto.
In realtà non credo che sarà così perché sicuramente con le espansioni aggiungeranno delle cose al multiplayer, in realtà l'hanno già detto... si tratterà di unità, mappe... eccetera
Quindi chi vuole giocare sarà costretto a comprarle e... sì, mi sembra un colpo un po' basso ma vabè... speriamo solo che il gioco sia bello
piu che innovare alla blizzard coi loro giochi stanno solo rinfrescando i generi ove puntan le nuove uscite...non sono come capcom che talvolta rischia...loro preferiscon riproporre per non rischiare, ma al contempo danno quella rinfrescata che sia grafica o di stile che rende la pillola più buona...
Quello che non mi piace e' il solo accostare l'idea di Bnet a quella di pagamento.
Ora che la Blizzard fattura come un piccolo paese e che, per di piu', si e' fusa con l'Activision cosa fanno?
Mi spiego meglio.
Ora cosa mi fanno? Mi prendono il single di Sc2 e me lo dividono in tre :ncomment:
Vedrete che se non siete fan(atici) o koreani vi annoierete molto, molto presto.
beh se sarà anche solo la metà di broodwar, non credo che mi annoiero, stanne certo ;)
Soulbringer
07-06-2009, 09:20
Mi spiego meglio.
Ma per ora hanno detto che è Free, accontentiamoci no? Era proprio quello che volevamo...
Riconosco il fatto che la mossa dei 3 giochi ha un chiaro intento economico, però non dimentichiamoci che OGNI singolo gioco sarà ora composto da 25-30 missioni! Praticamente come un'intero Starcraft, perciò qualcosa in più c'è di sicuro.
In realtà non credo che sarà così perché sicuramente con le espansioni aggiungeranno delle cose al multiplayer, in realtà l'hanno già detto... si tratterà di unità, mappe... eccetera
Quindi chi vuole giocare sarà costretto a comprarle e... sì, mi sembra un colpo un po' basso ma vabè... speriamo solo che il gioco sia bello
Io la parte in grassetto non l'ho mai sentita...
beh se sarà anche solo la metà di broodwar, non credo che mi annoiero, stanne certo ;)
Esattamente, sono 10 anni che aspetto un possibile seguito... :)
Io la parte in grassetto non l'ho mai sentita...
Ce n'è un esempio nelle FAQ di Starcraft2.com
"How will the expansion sets impact multiplayer gameplay?
The expansion sets will add new content to each race for use in multiplayer matches. This could include additions such as new units, abilities, and structures, along with new maps and Battle.net updates."
FireBiker
07-06-2009, 12:09
MA QUANDO CAVOLO ESCE ???
IO SONO STUFO DI ASPETTARLO !
Soulbringer
07-06-2009, 12:23
Ce n'è un esempio nelle FAQ di Starcraft2.com
"How will the expansion sets impact multiplayer gameplay?
The expansion sets will add new content to each race for use in multiplayer matches. This could include additions such as new units, abilities, and structures, along with new maps and Battle.net updates."
Ah!Mi era sfuggita questa cosa...
MA QUANDO CAVOLO ESCE ???
IO SONO STUFO DI ASPETTARLO !
In teoria, entro fine anno...
polli079
08-06-2009, 09:45
Ma per ora hanno detto che è Free, accontentiamoci no? Era proprio quello che volevamo...
Riconosco il fatto che la mossa dei 3 giochi ha un chiaro intento economico, però non dimentichiamoci che OGNI singolo gioco sarà ora composto da 25-30 missioni! Praticamente come un'intero Starcraft, perciò qualcosa in più c'è di sicuro.
25/30 missioni con quante unità 10,12?Non penso che sia paragonabile a 25/30 spalmate su 3 razze e con il triplo dell'unità.
E' una pura trovata commerciale/economica dovuta al fatto che molta gente è legata al nome del titoli e la Blizzard lo sa.
Per adesso nessun titolo blizzard mi ha deluso speriamo non sia questo il primo.
Severnaya
08-06-2009, 09:57
25/30 missioni con quante unità 10,12?Non penso che sia paragonabile a 25/30 spalmate su 3 razze e con il triplo dell'unità.
E' una pura trovata commerciale/economica dovuta al fatto che molta gente è legata al nome del titoli e la Blizzard lo sa.
Per adesso nessun titolo blizzard mi ha deluso speriamo non sia questo il primo.
ti è piaciuto il multiplayer di warcraft3?!
o parli solo del single player? perché in caso ti quoto senza remore
polli079
08-06-2009, 10:21
ti è piaciuto il multiplayer di warcraft3?!
o parli solo del single player? perché in caso ti quoto senza remore
Il multiplayer di war3 è un discorso lungo, da una parte trovo bella la trovata degli eroi e la caratterizzazione delle razze, dall'altra trovo allucinanti alcuni situazioni che si vengono a creare per via della potenza degli eroi o di come sono strutturate le stesse razze.
Apprezzo molto il fatto che la blizzard abbia tirato fuori uno titolo diverso dal solito come apprezzo molto che abbia cercato in diversi modi di trovare un bilanciamento purtroppo il compito è stato molto più arduo, per me impossibile.
Bisogna considerare che in starcraft avevi solo 3 fazioni, non c'erano gli eroi, non mi sembra ci fosse differenze fra i tipi di armatura insomma era un'altra cosa trovare il bilanciamento.
Concludendo trovo il multy di war divertente se lo si gioca senza troppe pretese.
EDIT: senza toglier nulla la multy di starcraft, trovo che da una parte si osanni troppo un sistema si buono, ma che si basa sulla semplicità. Più caratteristiche metti più è difficile trovare il bilanciamento quindi se veramente vogliamo delle innovazioni dobbiamo accettare certe cose, se poi va bene a giocare allo stesso titolo che giocavamo 10 anni fa bhè, allora è un altro discorso.
L'importante è divertirsi
Severnaya
08-06-2009, 13:28
per me poco importa che sia di 10 anni fa, mi spiego
se le novità devono portare a sbilanciamenti allora vincere nn ha significato e perdere ti fa solo rodere il fegato.
se devo vedere una fazione più forte delle altre a ogni patch allora che se lo tengano
in starcraft vi erano unità solo con abilità ed erano diverse x le 3 razze che davano ai vari scontri possibilità di vittoria
stacraft funzionava, perché stravolgerlo cercando qualcosa di diverso?
polli079
08-06-2009, 13:47
se le novità devono portare a sbilanciamenti allora vincere nn ha significato e perdere ti fa solo rodere il fegato.
se devo vedere una fazione più forte delle altre a ogni patch allora che se lo tengano
in starcraft vi erano unità solo con abilità ed erano diverse x le 3 razze che davano ai vari scontri possibilità di vittoria
Capisco il tuo pensiero ma è anche vero che se tutte le sh la pensassero così avremmo ancora pacman in giro.
Non dico che starcraft non fosse bilanciato, quello che dico è che il bilanciamento era strettamente legato alla semplicità.
Comunque è giusto che ognuno abbia i suoi gusti e le sue idee.
infatti non credo che lo stravolgeranno son convinta che terrano sempre la linea tipica di produzione blizzard...
polli079
08-06-2009, 14:15
infatti non credo che lo stravolgeranno son convinta che terrano sempre la linea tipica di produzione blizzard...
Bhè oddio da Warcraft2 a strarcraft le novità furono evidenti (differenzazione delle razze), come da starcraft a warcraft3 (aggiunta degli eroi) o da Diablo 1 a 2.
In precedenza la blizzard a saputo apportare modifiche non indifferenti nei suoi titoli, e non da poco.
Rimanendo in topic però devo ammettere che anche io sono dell'idea che il seguito di starcraft avrà poche differenze rispetto al predecessore vabbè, come detto prima, non mi ha mai deluso la blizzard quindi sono fiducioso.
Onestamente non trovo affatto che starcraft sia semplice. Non vorrei ripetermi nè passare per un ottuso fanboy ma secondo me trovava il giusto equilibrio auspicato da quel motto che si sente spesso dire da blizzard di recente, com'era? Easy to learn, hard to master? qualcosa del genere.
Forse qualcuno di voi dimentica che in Starcraft ogni unità aveva il suo genere di attacco (normale, esplosivo, concussivo) e che allo stesso modo ogni unità aveva una taglia (piccola, media, grande) e ognuno di quei 3 danni si comportava in modo diverso quando colpiva unità di taglia diversa, eccetto per il normale, che comunque poche unità avevano.
Solo che tutte queste cose non erano scritte nei tooltip come invece succede per WC3. Se questo è cercare la qualità e il buon bilanciamento attraverso la grande semplicità, non sono d'accordo. Sono davvero pochi i player che riuscivano a gestire questa regola (come altre regole del gioco) per tutta una partita senza commettere errori, io non ero tra quelli.
Starcraft, durante le sue fasi di bilanciamento attraverso le patch, ha avuto sicuramente alti e bassi, però in generale, e per la maggior parte del tempo, era ben bilanciato sotto ogni punto di vista. Certe volte anzi ho l'impressione che neanche blizzard si sia resa conto di che lavoro eccellente abbia fatto con quel gioco. Wc3 forse è ancora più complesso, è vero, ma la semplicità di starcraft era solo apparente, anche per questo aveva molto più appeal di wc3 anche al nuovo player. easy to learn, hard to master, appunto.
E per questo dico, e mi sorprendo di essere controcorrente, che questo Starcraft 2 lo vedo anche troppo diverso e temo che rischino di uscire fuori da quei binari che hanno portato Starcraft ad avere un così perfetto equilibrio in tante cose.
Quasi quasi, e qui rischio di esagerare, persino la limitata intelligenza artificiale delle unità, che dicono di aver migliorato molto in sc2, era diventata un tratto caratteristico del gioco, che concorreva ad aiutare il bilanciamento generale. Terran e Protoss, per esempio, avevano in generale unità più grandi (usavano molto i carri e i goon) mentre gli zerg usavano molto di più unità di media dimensione (Idre, se non addirittura zergling che sono piccoli più degli zealot). Questo rendeva le prime due razze meno mobili (per passare su una discesa, una decina di carri e dragoni ci mettevano una vita, forse anche due) ed era diventata una peculiarità di cui tutti i giocatori abbastanza esperti erano al corrente.
Ho fatto questo esempio solo per spiegare quanto fosse sottile e quasi spontaneo (non tanto artificiale) l'equilibrio che c'era tra le razze in Starcraft e di quanto sia facile stravolgerlo e rovinarlo in Starcraft 2.
Ora ho visto tutte le razze molto più mobili, che volano a prezzo zero, che si teletrasportano, nidus canal... ecc le razze sembrano avere sempre meno limiti, peccato che siano proprio quelli a determinare i punti di forza delle altre.
Ci sono molte unità nuove e molte di quelle vecchie hanno cambiato ruolo. Secondo me questo starcraft 2 rischia di essere troppo diverso dal primo, e non credo sia un bene. Possibilissimo che resti comunque divertente, ma potrebbe non essere il capolavoro che era starcraft. Spero di sbagliarmi.
Severnaya
08-06-2009, 14:34
quoto Armage
in modo egregio ha spiegato anche il mio pensiero :eek:
io nn sono contro le novità anzi, ma nel caso specifico, se novità significa stravolgere il gioco e renderlo di difficile bilanciabilità allora nn ne sono entusiasta.
polli079
08-06-2009, 14:46
@armage.
Non volevo sminuire starcraft, volevo solo far notare che le caratteristiche di starcraft sono caratteristiche implementate un decennio fa, che molti dei giochi successivi hanno sfruttato e in alcuni casi, ampliato.
Poi come è giusto che sia, tu vorresti uno starcraft2 più simile possibile al primo, io un'evoluzione del primo, gusti personali.
EDIT: solo una parentesi, non cerchiamo di dare i meriti anche ai difetti, il fatto che l'IA fosse di una stupidità disarmante e che muovere le unità di grossa stazza fosse un'impresa perchè giravano per i fatti loro, non può essere considerato "bilanciamento" e spero che questo non accada nel 2009.
Per il resto del bilanciamento di do ragione.
Il fatto che sia simile non esclude la possibilità però che ne sia un'evoluzione eh. Mica ho detto che lo voglio uguale, non a caso non gioco più a starcraft da parecchio.
Il problema dell'IA di sicuro non è un merito, e proprio per questo ti facevo l'esempio di come, se all'improvviso correggessero quel problema di punto in bianco, il bilanciamento del vecchio starcraft addirittura ne risentirebbe, perché non è una cosa che gioverebbe a tutte le razze nella stessa misura.
E tra parentesi voglio dire che quello è un difetto che ritengo assolutamente concesso per un gioco di 10 anni fa dove il concorrente più agguerrito di Starcraft era Command e Conquer che paragonato al gioco blizzard sarebbe un po' come mettere vicino una fiat barchetta a una lamborghini murcielago: sulla barchetta ti fai un giro e magari ti diverti anche, ma siamo proprio su livelli diversi.
polli079
08-06-2009, 15:49
Il fatto che sia simile non esclude la possibilità però che ne sia un'evoluzione eh. Mica ho detto che lo voglio uguale, non a caso non gioco più a starcraft da parecchio.
Il problema dell'IA di sicuro non è un merito, e proprio per questo ti facevo l'esempio di come, se all'improvviso correggessero quel problema di punto in bianco, il bilanciamento del vecchio starcraft addirittura ne risentirebbe, perché non è una cosa che gioverebbe a tutte le razze nella stessa misura.
E tra parentesi voglio dire che quello è un difetto che ritengo assolutamente concesso per un gioco di 10 anni fa dove il concorrente più agguerrito di Starcraft era Command e Conquer che paragonato al gioco blizzard sarebbe un po' come mettere vicino una fiat barchetta a una lamborghini murcielago: sulla barchetta ti fai un giro e magari ti diverti anche, ma siamo proprio su livelli diversi.
Immagino che te, come me, aspireresti a un nuovo starcraft avente però il bilanciamento di quello vecchio, dovendo invece scegliere a compromessi tu preferiresti meno innovazioni in nome di un bilanciamento perfetto (o quasi) mentre io più innovazione a scapito di un bilanciamento non proprio perfetto (naturalmente senza andare da un estremo all'altro).
Cmq concordo che i difetti che aveva starcraft erano più che trascurabili e che non c'era confronto con c&c, che la spuntava solo nella grafica.
xnavigator
11-06-2009, 23:25
ragazzi ma non potete parlare di bilanciamento giocando contro l'ia...
il vero gioco è l'1v1 ranked, quello deve essere bilanciato le partite di 1v1 online tra i migliori giocatori
City Hunter '91
14-06-2009, 22:21
io mi sto giocando starcraft non lo avevo mai provato :asd: e devo dire che e' un bel giochillo, anche se non amo moltissimo gli rts ma questo merita.
io mi sto giocando starcraft non lo avevo mai provato :asd: e devo dire che e' un bel giochillo, anche se non amo moltissimo gli rts ma questo merita.
alla buon'ora! :sofico: vedi di giocarti anche l'espansione, mi raccomando!
Severnaya
15-06-2009, 09:49
vabè dai se è del 91 quando uscì sc nn aveva neanche 10 anni :asd:
City Hunter '91
15-06-2009, 11:55
alla buon'ora! :sofico: vedi di giocarti anche l'espansione, mi raccomando!
Si mi sono fatto prestare da mia fratello anche quella..
vabè dai se è del 91 quando uscì sc nn aveva neanche 10 anni :asd:
haah no veramente sono dell'81 non del 91 quindi non ho scuse :asd:
Severnaya
15-06-2009, 13:56
noooooooooooooooooooooooooooooooo
come hai potuto? io presi il mio primo modem proprio per giocare a starcraft su b.net :asd:
sniperspa
15-06-2009, 14:02
Della beta si sa nulla?:stordita:
City Hunter '91
15-06-2009, 14:17
noooooooooooooooooooooooooooooooo
come hai potuto? io presi il mio primo modem proprio per giocare a starcraft su b.net :asd:
Ma con hamachi e' possibile il multy? ad esempio usando tutti la stessa chiave di gioco, vorrei provarlo con mio fratello
Della beta si sa nulla?:stordita:
che beta?
Si mi sono fatto prestare da mia fratello anche quella..
:mano:
che beta?
quella di SC2
Dimension7
15-06-2009, 16:33
Ma con hamachi e' possibile il multy? ad esempio usando tutti la stessa chiave di gioco, vorrei provarlo con mio fratello
Con hamachi si riesce a giocare, non so per la questione del codice ma non credo dovrebbero esserci problemi.
City Hunter '91
15-06-2009, 17:51
Con hamachi si riesce a giocare, non so per la questione del codice ma non credo dovrebbero esserci problemi.
ho provato a fare na partita su battlenet ma ci sn troppe iene, io manco ho fatto l'armeria quasi e gia la gente mi attacca con marines tank e quant'altro :asd:
Dimension7
15-06-2009, 17:54
Beh per giocare su battlenet minimo devi conoscere qualche strategia http://www.demonsoflight.net/Starcraft/Scstrategie.htm
Poi conta che lì c'è gente che ci gioca da anni...
City Hunter '91
15-06-2009, 18:12
Beh per giocare su battlenet minimo devi conoscere qualche strategia http://www.demonsoflight.net/Starcraft/Scstrategie.htm
Poi conta che lì c'è gente che ci gioca da anni...
link interessante tanx
City Hunter '91
15-06-2009, 19:48
ma come si assegnano le unita ad un gruppo?
O shift+1 o ctrl+1; ora non ricordo.
Ovviamente puoi assegnare altri numeri.
City Hunter '91
15-06-2009, 20:25
ok provo ;)
Severnaya
15-06-2009, 20:59
ctrl+numero
Macchè trovata commerciale.
Sono Espansioni, così come le ha SEMPRE fatte la Blizzy.
Vi ricordo che Broodwar ha quattro unità in croce in più rispetto a sc liscio.
Tuttavia ti rivoluziona il gioco in modo massiccio, è proprio tutta un altra cosa e tutto un altro modo di giocare.
Così come diablo 2 liscio e lord of destruction.
Così come wacraft 3 liscio e the frozen throne.
Il multiplayer è disponibile fin da subito, e nessuno è obbligato a comprare le due exp.
Ovviamente va da se che se non lo fai continuerai a giocare in rete a SC2 "vecchio", ma questo è da 15 anni che succede già con qualunque prodotto blizzy.
Se poi uno si compra sc2 per giocare le missioni e basta... sarebbe come prendersi una ferrari e tirarla fuori per andarci a fare le spese.
Horizont
17-06-2009, 15:27
non vedo l ora che parte la beta, vi siete iscritti raga si? :D :D
non vedo l ora che parte la beta, vi siete iscritti raga si? :D :D
eccerto
Starway13
18-06-2009, 20:37
Forse entro il 2010:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/107051/blizzard-starcraft-ii-forse-entro-il-2010.aspx
FORSE riusciremo a giocarci quest' anno :eek: cmq conoscendoli non ci sperò molto :rolleyes:
polli079
19-06-2009, 07:27
Macchè trovata commerciale.
Sono Espansioni, così come le ha SEMPRE fatte la Blizzy.
Vi ricordo che Broodwar ha quattro unità in croce in più rispetto a sc liscio.
Tuttavia ti rivoluziona il gioco in modo massiccio, è proprio tutta un altra cosa e tutto un altro modo di giocare.
Così come diablo 2 liscio e lord of destruction.
Così come wacraft 3 liscio e the frozen throne.
Il multiplayer è disponibile fin da subito, e nessuno è obbligato a comprare le due exp.
Ovviamente va da se che se non lo fai continuerai a giocare in rete a SC2 "vecchio", ma questo è da 15 anni che succede già con qualunque prodotto blizzy.
Se poi uno si compra sc2 per giocare le missioni e basta... sarebbe come prendersi una ferrari e tirarla fuori per andarci a fare le spese.
Aggiungere è una cosa, sbloccare il single di una fazione è un'altra.
I paragoni che hai fatto non stanno ne in cielo ne in terra, negli esempi da te citati hanno aggiunto delle unità e strutture a quelle già presenti mentre qui si parla semplicemente di dare una campagna in single con delle unità che la gente avrà usato in multi da chissà quanto tempo.
Sul single cosa dire, visto l'impegno che ci ha messo la blizzard per creare il mondo che gira dietro ai suoi titoli trovo alquanto riduttivo puntare solo al multiplayer.
Detto questo non so perchè ma penso che se la stessa cosa l'avesse fatta un'altra sh chissà quanti detrattori ci sarebbero stati ma visto che lo fa blizzard è perfetto.
Tutto questo da un "fan" bllizzard, che ha giocato a tutti i titoli blizzard con soddisfazione, compreso wow, e che aspetta Sc2 con impazienza.
EDIT: se il tono sembra "rude" sorry, non era mia intenzione eh eh
praticamente polli sta dicendo che è come se il single di sc2 fosse l'espansione del single di sc1
non ha tutti i torti...
paolo.guidx
19-06-2009, 10:07
Forse entro il 2010:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/107051/blizzard-starcraft-ii-forse-entro-il-2010.aspx
Smettessero di giocarci tra loro in LAN.....:rolleyes:
Battle Report 3 ragazzi!
http://ftp.4players.de/pub/pc/starcraft2/StarCraftII_Battle_Report_3.wmv
274mb
l'ho visto adesso.
bello, credo il più carino di quelli visti finora, ci sono più azioni a sorpresa, nonostante sia il più breve.
Lo zerg come al solito commette i soliti errori a mio parere ed è anche fortunato in un paio di occasioni, non fosse stato così non ci sarebbe stata nessuna partita da vedere.
Per soliti errori intendo che non va di idre, tanto per cominciare, e non capisco il perché. Tra l'altro, se le cose sono rimaste come il vecchio sc, le idre fanno più danno alle unità più grandi, ottime quindi contro i protoss. E anche stavolta è stato sorpreso da unità volanti. Non clamorosamente come il br precedente ma vabè. Non so che genere di attacco abbiano i roach invece ma a me non piacciono e non capisco perché li usino tanto. Ora questo è un parere da "profano" di sc2, magari gli zerg sono semplicemente scarsi, non so.
Il protoss cmq si è comportato parecchio bene con la produzione e le espansioni e sostanzialmente ha vinto per questo.
Continuo a pensare che il warp in per i protoss sia troppo sgravato, poter spostare così tante unità a costo apparentemente zero non va proprio bene. Men che meno col warp prism che vola e te le fa mettere dove ti pare. Il protoss ha vinto anche per questo. Troppo comodo per lui difendere e attaccare nello spazio di pochissimo tempo
xnavigator
19-06-2009, 18:24
Battle Report 3 ragazzi!
http://ftp.4players.de/pub/pc/starcr...e_Report_3.wmv
274mb
non funziona il link :D thx cmq per il post lo cerco altrove
editato il link, ora va
l'ho visto adesso.
bello, credo il più carino di quelli visti finora, ci sono più azioni a sorpresa, nonostante sia il più breve.
Lo zerg come al solito commette i soliti errori a mio parere ed è anche fortunato in un paio di occasioni, non fosse stato così non ci sarebbe stata nessuna partita da vedere.
Per soliti errori intendo che non va di idre, tanto per cominciare, e non capisco il perché. Tra l'altro, se le cose sono rimaste come il vecchio sc, le idre fanno più danno alle unità più grandi, ottime quindi contro i protoss. E anche stavolta è stato sorpreso da unità volanti. Non clamorosamente come il br precedente ma vabè. Non so che genere di attacco abbiano i roach invece ma a me non piacciono e non capisco perché li usino tanto. Ora questo è un parere da "profano" di sc2, magari gli zerg sono semplicemente scarsi, non so.
Il protoss cmq si è comportato parecchio bene con la produzione e le espansioni e sostanzialmente ha vinto per questo.
Continuo a pensare che il warp in per i protoss sia troppo sgravato, poter spostare così tante unità a costo apparentemente zero non va proprio bene. Men che meno col warp prism che vola e te le fa mettere dove ti pare. Il protoss ha vinto anche per questo. Troppo comodo per lui difendere e attaccare nello spazio di pochissimo tempo
lo zerg questa volta non era matt coper :asd:
BR 3 a 526mb, ancora + definito!
http://www.starcraft2.net.pl/portal/sc2/1/596/BattleReport_3__ni_z_gruchy_ni_z_pietruchy_ale_jest.html
righ-click sulla parola "stad"(scritta in giallo sotto il video)
xnavigator
19-06-2009, 23:11
imo i campi di forza dei protoss sono imba
Non so perche' ma ogni volta che guardo uno di questi nuovi reply la scimmia scende di qualche gradino e urla sempre meno :cry:
xnavigator
20-06-2009, 00:28
Non so perche' ma ogni volta che guardo uno di questi nuovi reply la scimmia scende di qualche gradino e urla sempre meno :cry:
non ho capito :stordita:
Severnaya
20-06-2009, 00:44
ogni filmato che vede gli fa scendere l'entusiasmo legato a sc2
sinceramente nn ha tutti i torti, il bilanciamento è lungi dall'essere accettabile e se sett prox annuncieranno una data spero che sia almeno nel 2010, perché se esce così è una merda, per usare un eufemismo.
forse ho esagerato ma il gioco nn mi convince per niente.
sniperspa
20-06-2009, 00:47
Bè mi è piaciuto abbastanza battlereport#3...però son maledetti perchè ti fanno venir voglia di giocarci!:muro:
Cmq sia guardare questi combattimenti per me è forse meglio di guardare una partita di calcio(sarà che non sono molto appassionato) :)
ps.non mi intrometto nei commenti tecnici perchè non sono un gran esperto del gioco pur avendo finito il primo+expansion
xnavigator
20-06-2009, 00:52
ogni filmato che vede gli fa scendere l'entusiasmo legato a sc2
sinceramente nn ha tutti i torti, il bilanciamento è lungi dall'essere accettabile e se sett prox annuncieranno una data spero che sia almeno nel 2010, perché se esce così è una merda, per usare un eufemismo.
forse ho esagerato ma il gioco nn mi convince per niente.
come cippa fai a dire che non è bilanciato se nessuno ancora ci può giocare?
-:-'
come cippa fai a dire che non è bilanciato se nessuno ancora ci può giocare?
-:-'
infatti non posso non quotare, ogni video che esce ognuno qualcuno si lamenta ma almeno aspettate che esca :D
Beh ma i video a quello servono, devono mostrare a che punto sono con il gioco...
E ora come ora non convince appieno.
Speriamo quindi che migliorino, il tempo e le abilitá per farlo ci sono.
Severnaya
20-06-2009, 07:31
ribalto la domanda
secondo voi è bilanciato? sec me no
a parte l'abilità intrinseca dei 2 giocatori, i nullifier la fanno da padroni... una delle prime unità in game che su mappe piccole pare fare, molto, la differenza sia in attacco che in difesa,
a parte il pvp, che tu sia terran o zerg nella prima parte del game nn c'è molta differenza, avresti molta difficoltà a contrastare i nullifier e essere già in ritardo a inizio game vuol dire iniziare malissimo
se nn vi sono unità che hanno un'abilità simile o modo di contrastare l'abilità dei campi nn ci sono molte soluzioni che ti puoi inventare per ora ihmo nn è bilanciato
i battle report servono esclusivamente a mostrare come sarà il gameplay e a darci un idea del gioco in generale, non credo proprio che puntino a dire quanto sia bilanciato il gioco, per quello c'è la beta...poi come ho gia detto(in un altro forum) cominciamo a ragione con "i players fan cagare" invece che "il gioco fa cagare"...non avete mai pensato che sti due che giocano saranno a mala pena d+? sarebbe come andare su battlenet e obbare un rep di due che stanno su ita-1...
Severnaya
20-06-2009, 18:10
non avete mai pensato che sti due che giocano saranno a mala pena d+? sarebbe come andare su battlenet e obbare un rep di due che stanno su ita-1...
ghwghwaghwaghwaghwaghwawghaghwa :D :D :D :D :D
effettivamente...
TroopeR_x17
21-06-2009, 16:01
D+ lol
viva iccup
e cmq
come mai sul sito di starcraft 2 non è presente il battle report?
io vorrei scaricarlo come ho fatto per i primi 2
xnavigator
21-06-2009, 16:56
D+ lol
viva iccup
e cmq
tutto lo staff è impegnato nel bilanciare i valori delle unità.. non hanno tempo ad aggiornare il sito :fagiano:
Antares88
21-06-2009, 22:31
D+ lol
viva iccup
e cmq
il terzo battle report è presente, il file c'è ma non è linkato sul sito. se ho tempo ti recupero il link e te lo posto.
C'è solo la versione standard però, quella hd manca.
TroopeR_x17
21-06-2009, 22:39
scaricato già
grazie uguale :D
fap fap.
Comunque sti battle report sono solo dimostratitivi e sicuramente pilotati dalla blizz.
Ti pare sia possibile che nessuno sforna air units?, dai ah.
La cosa che più mi piace di questo sc2 è la enorme quantità di strategie possibili che già si intravedono, a fronte delle skill delle varie unità, molto molto interessante.
Voto positivo anche per la velocità in game, un pelo meno di sc1, che permette un minimo di micro in più.
P.s. in effetti il campo di forza dei nullifier è sgravo, ma non tanto come skill in se,ma quanto per le dimensioni del campo di forza. basterebbe ridurne le dimensioni (il toss ha bloccato l'entrata con due soli campi...) e magari aumentarne il costo un pò, stesso dicasi per il blink, che si può fare un pò troppo spesso, andrebbe aumentato il cd a 10 s.
Però sono solo affinamenti, in beta verranno sicuramente messi a punto.
Unica nota negativa è la grafica per quanto riguarda certe units, tipo i roach, che a me fanno personalmente defecare a spruzzo, insieme ai phoenix e il loro sparetto pew pew povero.
Spero stiano prevedendo un restyle per renderlo un pò più attuale in certi aspetti.
Severnaya
22-06-2009, 09:58
fap fap.
Comunque sti battle report sono solo dimostratitivi e sicuramente pilotati dalla blizz.
Ti pare sia possibile che nessuno sforna air units?, dai ah.
La cosa che più mi piace di questo sc2 è la enorme quantità di strategie possibili che già si intravedono, a fronte delle skill delle varie unità, molto molto interessante.
Voto positivo anche per la velocità in game, un pelo meno di sc1, che permette un minimo di micro in più.
P.s. in effetti il campo di forza dei nullifier è sgravo, ma non tanto come skill in se,ma quanto per le dimensioni del campo di forza. basterebbe ridurne le dimensioni (il toss ha bloccato l'entrata con due soli campi...) e magari aumentarne il costo un pò, stesso dicasi per il blink, che si può fare un pò troppo spesso, andrebbe aumentato il cd a 10 s.
Però sono solo affinamenti, in beta verranno sicuramente messi a punto.
Unica nota negativa è la grafica per quanto riguarda certe units, tipo i roach, che a me fanno personalmente defecare a spruzzo, insieme ai phoenix e il loro sparetto pew pew povero.
Spero stiano prevedendo un restyle per renderlo un pò più attuale in certi aspetti.
quoto il nullifier e i roach (il blink nn è già a 10s?!)
meno per la grafica, preferisco si concentrino sulla qualità del gioco che sull'impatto visivo!
quoto il nullifier e i roach (il blink nn è già a 10s?!)
meno per la grafica, preferisco si concentrino sulla qualità del gioco che sull'impatto visivo!
mi pareva di aver capito che fosse a 7 secondi il blink, ma potrei anche sbagliarmi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.