PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

pipposanta
26-01-2007, 09:15
http://img70.imageshack.us/img70/830/ctopwm7.jpg


Titolo: Colin McRae: DIRT (DIRT: Colin McRae Off-Road)
Sviluppatore: Codemasters
Distributore: DDE
Publisher: Codemasters
Data di uscita: 15-06-2007
Supporto: DVD
Età consigliata: da 12 anni in su

Sito ufficiale: http://it.codemasters.com/dirt/index2.php

Requisiti minimi
Windows XP or Vista
Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
1GB RAM
DirectX Compatable Sound Card
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
12.5 Gb Hard Drive Space

Requisiti consigliati
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
1GB RAM
GeForce 7800 or Radeon X1800 or better
Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card

Schede video supportate
ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800

Requisiti per giocare in LAN/su Internet
Broadband internet connection required - 512kbps + Recommended
TCP/IP Network

Altri requisiti
Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc. Laptops)

Link patch: http://it.codemasters.com/support/patches.php?gameid=2022

DIRT Upgrade to version 1.1

PATCH 1.1:

* Fixed a bug where entering the options menu inside the game with no active sound card present would cause the game to crash.
* The game will now display an error message and prompt the user to quit the game when graphics settings are set beyond their hardware capabilities.
* Fixed in issue where on rare occasions vehicle's bonnets/wings would be invisible on entering a race.
* Corrected the minor miss spelling of Portuguese in the game.
* Fixed a bug that caused the game to crash when regaining focus from another application, or the desktop.
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance. D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
* Increased maximum Head-cam movement speed by 50%
* 5 axes mode support for Thrustmaster "RGT Force Feedback Pro" wheel
* Fixed a bug where Force Feed Back on controllers would stop working after the user returned focus to the game.
* Fixed a rare bug where it was possible to drive your vehicle before the start lights had gone green.
* Ultra graphic settings modified slightly to be usable with hardware of today.
* Improvements in performance of both internal audio, and external OpenAL drivers
Data : 15 giugno 2007


Link patch: http://it.codemasters.com/downloads/?downloadid=29515

DIRT Upgrade to version 1.2

PATCH 1.2:

* Fixed a bug where some saved games were being corrupted during the save process. Saved games are only usable by the PC and user that created them.
* Includes a new set of leaderboards. These are separate to the existing leaderboards which will remain visible for people playing version 1.0 or 1.1.
* Also includes fixes of patch 1.1
Data : 24 luglio 2007


Un ritorno molto atteso

Dopo quasi un decennio di successi, la più famosa serie di guida rally fa il suo trionfante ingresso nel mondo dell’alta definizione, con un titolo, che diverrà senza ombra di dubbio, una vera e propria pietra miliare per tutti gli amanti delle simulazioni rallistiche. Sviluppato, oltre che per Playstation 3 e Xbox 360, anche per PC, “Colin McRae Rally: DIRT” (che in Europa prende il suffisso “Off Road”), sesto capitolo della celebre serie, si presenta su degli standard tecnici assolutamente incredibili, sicuramente mai raggiunti fino ad oggi dai ragazzi di “Codemasters”.

Un mondo di novità

La serie di Colin McRae, sin dalla sua prima apparizione, è divenuta un punto di riferimento per quanto riguarda il genere rally; grazie ad una grafica sempre di ottima fattura e ad un gameplay tanto divertente quanto realistico, la serie ha saputo regalare delle esperienze di gioco indimenticabili. In questo senso possiamo già anticiparvi che DIRT non è sicuramente da meno!
Con questo nuovo titolo, gli sviluppatori hanno voluto dare una ventata di “freschezza” alla serie, inserendo alcune interessantissime novità; tra tutte spicca sicuramente la possibilità di gareggiare su percorsi “Off Road” (deriva da qui il suffisso per il titolo europeo), durante i quali sarete impegnati su difficilissimi tracciati, caratterizzati da sassi, sabbia e fango, che renderanno la vostra guida tanto divertente quanto pericolosa e intensa. Con l’introduzione di queste nuove tipologie di gara, sono stati inoltre inseriti varie classi di vetture, adatte alle varie “discipline”; oltre alle immancabili auto da rally, avrete la possibilità di salire a bordo di camion e buggies.
Per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica, grazie ad un motore grafico estremamente potente, la fisica delle auto è stata notevolmente ottimizzata; ogni tipologia di tracciato infatti, richiederà uno stile di guida adatto alla situazione; per portare a termine le gare nel migliore dei modi, dovrete quindi impegnarvi a fondo.
Questi eventi di tradizionale stampo americano, rendono il titolo nettamente più interessante e divertente; tra i più significativi troviamo la “Hill Climb”, che avrà come obbiettivo quello scalare una fangosa collina, prima dei vostri avversari, ma soprattutto la “C.O.R.R.” (Championship Off-Road Racing), dove potrete sfidare fino a 10 partecipanti, in insidiosissimi circuiti sabbiosi, che ricordano vagamente la “Parigi - Dakar”. L’inserimento di tali “eventi”, è stata sicuramente dettato dall’impalpabile successo che questa serie ha da sempre raccolto in suolo statunitense; la speranza, è ovviamente quella di poter diffondere questo celebre brand oltreoceano, grazie all’inserimento di modalità tanto apprezzate dall’utenza americana.
Oltre alle modalità di gioco appena citate, avrete a disposizione opzioni più classiche, che comprendono la modalità “Carriera” (si tratta di un mix dei vari “eventi” disponibili), il “Campionato Rally”, la “Corsa Singola” ed il tradizionale “Time Attack”.
Per quanto riguarda l’opzione Multiplayer, devo ammettere di essere piacevolmente sorpreso; nonostante, sia sfortunatamente impossibile scontrarsi direttamente, avrete la possibilità di sfidare fino a 100 avversari, in classiche tappe rallistiche, dove per vincere, dovrete ottenere il miglior tempo su determinati tracciati.

http://img225.imageshack.us/img225/9894/0001tk5.jpg http://img110.imageshack.us/img110/1614/0002yd2.jpg

Per godere al meglio della bellezza di questo gioco, avrete a disposizione un buon numero di visuali tra cui l’amatissima visuale in prima persona dall’interno dell’auto; inoltre grazie ad un’apprezzabile opzione di Replay, ogni volta che avrete concluso una gara, potrete gustarvi le vostre “gesta automobilistiche” da diverse angolazioni e distanze, grazie all’inserimento di svariate “telecamere dinamiche”.
Uno degli aspetti più interessanti è senza ombra di dubbio, la presenza di un vastissimo numero di tracciati reali (tra i quali vi sono anche alcuni provvisti di licenza ufficiale), fedelmente riprodotti in-game; tra questi i più famosi sono il Circuito “Croft” inglese, la “Chula Vista Raceway” della California e il Circuito “de Ducs” francese. Oltre ad alcuni tracciati con licenza, “DIRT” vanta anche un numero elevato di macchine ufficiali: oltre 45 automobili fedelmente riprodotte, ognuna con i propri pregi e difetti, tra le quali spiccano vecchie glorie come la “Lancia Stratos”. Ognuna di esse, presenta un dettaglio grafico sbalorditivo che, unito alla realizzazione maniacale dei percorsi disponibili, vi regalerà un’esperienza di gioco senza precedenti.

Il segreto del successo

Il punto di forza della serie di Colin McRae, è sempre stata la giocabilità e con questo nuovo capitolo, i ragazzi di “Codemasters”, hanno saputo confermarsi nuovamente; beneficiando dalle risorse messe a disposizione dalle nuove tecnologie, il già valido gameplay, è stato ottimizzato ulteriormente rispetto al passato. Anche la grafica merita molti elogi; il nuovissimo motore grafico NEON, oltre a garantire un’incredibile dettaglio grafico delle ambientazioni e delle macchine, è determinate nel riprodurre i danni sulle vetture in maniera realistica; in base all’angolo di impatto ed soprattutto alla sua intensità, potrete notare con quale cura la vostra macchina si ammaccherà, o nel peggiore dei casi, si frantumerà e perderà i suoi pezzi.

http://img110.imageshack.us/img110/7807/0003al7.jpg http://img110.imageshack.us/img110/9328/04tb0.jpg

Per quanto riguarda il sonoro, questo titolo si conferma su ottimi livelli. Gli effetti di sgommate, sabbia, ma soprattutto degli incidenti, sono fedelmente riprodotti e garantiscono un’atmosfera realistica e coinvolgente; se siete provvisti di un impianto Dolby Surround avrete la sensazione di trovarvi davvero in pista.

Grafica: il rovescio della medaglia per PC

“Off Road” salta subito agli occhi grazie ad un comparto tecnico sbalorditivo; posso dire senza alcun timore di essere smentito, che per quanto riguarda le simulazioni automobilistiche, non si è mai visto qualcosa di tanto curato a livello grafico. Questo grande pregio, ha però anche un suo lato negativo; la maniacale cura dei dettagli, e la potenza dell’engine sulla quale il gioco è stato realizzato, lo porta inevitabilmente ad essere estremamente “pesante”, soprattutto su computer privi di una configurazione hardware all’avanguardia. Con tutte le impostazioni grafiche al massimo, se non siete provvisti di una macchina in grado di gestire tutto questo “ben di Dio”, avrete purtroppo un nettissimo calo di frame-rate; tale problema è però parzialmente risolvibile abbassando sia il dettaglio grafico, (che rimarrà comunque soddisfacente anche senza impostarlo ai massimi livelli), sia la risoluzione dello schermo (in questo senso, consiglio un classico 1024x768, ottimo compromesso tra qualità e prestazioni).

http://img225.imageshack.us/img225/5343/05jn7.jpg http://img110.imageshack.us/img110/4162/06dn6.jpg

Per guadagnare FPS c'è linkato in questo thread il collegamento al forum ubi di un pack che toglie HDR e altri effetti, io lo ho messo ed effettivamente si guadagna molto... ho potuto mettere il multisampling a 2x e alzare i dettagli e gli effetti speciali, guadagnando cmq frame... e dirò che senza HDR (esagerato) non è male per niente!


Link_HU (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391207&page=61&highlight=forum)

FORUM_CODEMASTER (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=189628)

un sentito grazie all'infaticabile DVD2005 :)

rampamik
26-01-2007, 10:40
si sa una data approssimativa di uscita? (almeno l'anno :ciapet: )
Aggiungo questa immagine, sempre dallo stesso sito:
http://media.pc.ign.com/media/826/826335/img_3568799.html

pipposanta
26-01-2007, 11:22
si sa una data approssimativa di uscita? (almeno l'anno :ciapet: )
Aggiungo questa immagine, sempre dallo stesso sito:
http://media.pc.ign.com/media/826/826335/img_3568799.html
giugno 2007.

Helstar
16-03-2007, 03:37
http://windsofwar.supereva.it/colin.jpg

Che dite, me la cavo come fotografo ? Si fa tutto nel sito 'segreto' di Colin Dirt ...

space81
16-03-2007, 09:22
Marooooooooooo ma allora sta PS3 spinge VERAMENTE :eek: :eek: :eek:

narnonet
16-03-2007, 10:07
Marooooooooooo ma allora sta PS3 spinge VERAMENTE :eek: :eek: :eek:

Perchè... chi ha detto che gli screen si riferiscono alla versione PS3?

Ciao

R@nda
16-03-2007, 10:58
Bhe il motore di gioco (Pssg) e il gioco è nato su ps3...le prime foto postate furono presentate per PS3 un bel pò di mesi fa.
Le ultime postate invece non so....potrebbero essere per qualunque piattaforma....

Helstar
18-03-2007, 01:33
Peccato la terza (evidente la brutta ritoccatina sulla parte destra, chissa' cosa c'era da 'cancellare')

http://windsofwar.supereva.it/screenshot_175586.jpg

http://windsofwar.supereva.it/screenshot_175587.jpg

http://windsofwar.supereva.it/screenshot_175590.jpg

narnonet
18-03-2007, 17:11
o le foto sono fotoshoppate o usano un qualche filtro strano... come si vede nella seconda foto sulla DX, dove c'è vegetazione

Ciao

sixers
18-03-2007, 18:38
dalle immagini sembra una figata....ma sappiamo tutti che le immagini alla fine non sono il vero
se ha lo stesso schema di gioco del 2005 mi faccio subito rendere i soldi

Codename87
18-03-2007, 18:57
Graficamente sembra eccezionale, speriamo punti anche al realismo...

Alberto Falchi
18-03-2007, 19:59
Niente ritocchi: quello che si vede a dx è l'effetto del blur sul fango schizzato dall'auto. In movimento è tutta un'altra cosa.
E, confermo che la grafica di gioco è quella di questi screen (almeno su 360): niente photoshop.

Pape

pistolino
18-03-2007, 20:13
Niente ritocchi: quello che si vede a dx è l'effetto del blur sul fango schizzato dall'auto. In movimento è tutta un'altra cosa.
E, confermo che la grafica di gioco è quella di questi screen (almeno su 360): niente photoshop.

Pape

Come fai a dirlo? Hai già provato il gioco? :confused:

Regards

PS: ma sei il redattore tecnico di GMC o il nick è una coincidenza?

baila
18-03-2007, 20:41
Favolosa la grafica..niente da dire! :eek:

Alberto Falchi
19-03-2007, 09:52
Come fai a dirlo? Hai già provato il gioco? :confused:

Regards

PS: ma sei il redattore tecnico di GMC o il nick è una coincidenza?


Si, l'ho provato (anche se si trattava di una alfa). E sì, sono il technical editor di GMC.

Ciao

Pape

baila
19-03-2007, 10:19
Si, l'ho provato (anche se si trattava di una alfa). E sì, sono il technical editor di GMC.

Ciao

Pape

Hai provato anche la versione per pc? :)

Alberto Falchi
19-03-2007, 10:32
Hai provato anche la versione per pc? :)

No, ma mi hanno assicurato che sarà identica visivamente, così come gameplay.

Pape

HexDEF6
19-03-2007, 10:51
No, ma mi hanno assicurato che sarà identica visivamente, così come gameplay.

Pape

tanto per sapere (se puoi parlare) e' leggermente simulativa, o un arcade?
il 5 di colin l'ho comprato (per fortuna solo 10euro) e disinstallato dopo mezz'ora...

Alberto Falchi
19-03-2007, 11:03
tanto per sapere (se puoi parlare) e' leggermente simulativa, o un arcade?
il 5 di colin l'ho comprato (per fortuna solo 10euro) e disinstallato dopo mezz'ora...

NOn sei l'unico ad essere annoiato dalla serie. Ma posso confermarti che anche i programmatori si sono resi conto di essere alla corda con quel modello, e l'hanno modificato. Ho avuto modo di parlare a lungo con chi si è occupato della fisica, che ha voluto dare a questo episodio una svolta netta, rendendolo più credibile. E l'ho provato con mano, e confermo che ora il modello è nettamente più credibile che in passato. NOn è RBR, sia chiaro, però è un enorme passo avanti rispetto ai precedenti Colin. Di più non ti posso dire, ché ho scritto uno specialone sull'ultimo numero e il boss mi strozza se divulgo troppi dettagli :-)

Pape

baila
19-03-2007, 11:06
No, ma mi hanno assicurato che sarà identica visivamente, così come gameplay.

Pape

Grazie mille e complimenti per la rivista mi sono abbonato giusto il mese scorso! :D
Continuate così! ;)
Ciao

HexDEF6
19-03-2007, 11:25
NOn è RBR, sia chiaro, però è un enorme passo avanti rispetto ai precedenti Colin.


non sono per la simulazione estrema... ma tanto per dire, colin 2 mi sembrava piu' "vero" e divertente del 5.


Di più non ti posso dire, ché ho scritto uno specialone sull'ultimo numero e il boss mi strozza se divulgo troppi dettagli :-)

Pape

beh se parli del numero che dovrebbe essere uscito in questi giorni in edicola, no problem, e' un acquisto che faccio ogni mese ;)

Ciao!

narnonet
19-03-2007, 16:28
NOn sei l'unico ad essere annoiato dalla serie. Ma posso confermarti che anche i programmatori si sono resi conto di essere alla corda con quel modello, e l'hanno modificato. Ho avuto modo di parlare a lungo con chi si è occupato della fisica, che ha voluto dare a questo episodio una svolta netta, rendendolo più credibile. E l'ho provato con mano, e confermo che ora il modello è nettamente più credibile che in passato. NOn è RBR, sia chiaro, però è un enorme passo avanti rispetto ai precedenti Colin. Di più non ti posso dire, ché ho scritto uno specialone sull'ultimo numero e il boss mi strozza se divulgo troppi dettagli :-)

Pape

È bello parlare con voi che fate questo tipo di lavoro...

avere un dialogo in questo modo...

Domattina quando vado in stazione prendo GMC... sabato l'avevo visto ma non avevo i soldi in tasca... :D

Ciao

P.S. Quindi il mese prossimo allegate THE MOMENT OF SILENCE? era ora... dopo quel disguido di qualche mese fa! :)

Alberto Falchi
19-03-2007, 16:53
È bello parlare con voi che fate questo tipo di lavoro...

avere un dialogo in questo modo...

Domattina quando vado in stazione prendo GMC... sabato l'avevo visto ma non avevo i soldi in tasca... :D

Ciao


^_^


P.S. Quindi il mese prossimo allegate THE MOMENT OF SILENCE? era ora... dopo quel disguido di qualche mese fa! :)

A meno di intoppi dell'ultimo minuto (che purtroppo tendono a manifestarsi a random) dovrebbe essere quello.

Pape

xxxyyy
28-03-2007, 21:34
Ehmmm... e' uscito il trailer...

:sbavvv:

Helstar
29-03-2007, 05:49
Ehmmm... e' uscito il trailer...
:sbavvv:
Eccolo http://rapidshare.com/files/23284084/dirt_fmv_pal_hidef.wmv

pero' e' confermato che e' CG e non il gioco in se'.

Meno male perche' la seconda parte e' "fisicamente" orribile (il comportamento dell'auto, tipicamente da 'asse centrale'). La parte dune buggy invece sembra interessante (pero' io tengo piu' alla parte rally, Pikes Peak arf !).

xxxyyy
29-03-2007, 08:52
...CG? cos'e'? un'altra fregatura alla "Motorsport"?
Non e' nemmeno fatto col motore del gioco sto filmato?

DarknessRevenge
29-03-2007, 09:04
...CG? cos'e'? un'altra fregatura alla "Motorsport"?
Non e' nemmeno fatto col motore del gioco sto filmato?
CG = computer graphic. Sembra un video pre-renderizzato anche a me.

xxxyyy
29-03-2007, 09:10
si'... so cosa vuol dire CG...
Ma visto cosa si puo' fare un PC con, tipo Crysis, non mi sembra cosi' impossibile da realizzare.
Eh gia' pero'... devono farlo anche per console... :Puke:
Va beh... ho letto che oggi dovrebbe uscire un filmato in-game, staremo a vedere.

davide22
29-03-2007, 11:39
Va beh... ho letto che oggi dovrebbe uscire un filmato in-game, staremo a vedere.

eccolo...solo che è srtato fatto male, mette in evidenza che il gioco c'è (a mio avviso) però potevano farlo meglio...sto video è fatto un pò da culo..:(

http://www.xboxyde.com/partner_leech_3_3662_it.html

Codename87
29-03-2007, 12:19
L'unica cosa che mi preoccupa è che probabilmente non sarà simulativo al massimo, come RBR.
Spero che almeno diano la possibilità di scegliere il livello di difficoltà inserendone una simulativa, realistica.


P.s.: ma è in DX9?

narnonet
29-03-2007, 13:12
L'unica cosa che mi preoccupa è che probabilmente non sarà simulativo al massimo, come RBR.
Spero che almeno diano la possibilità di scegliere il livello di difficoltà inserendone una simulativa, realistica.


P.s.: ma è in DX9?

Allora... a RBR non ci si avvicinerà nemmeno un pò...

Colin guarda solo ala giocabilità e al divertimento e di simulazione proprio non se ne può parlare...

spero solo che sia meglio vecchi episodi (3, 4 e 2005) e si avvicini al 2.

CIao

Athlon 64 3000+
29-03-2007, 13:32
Spero che sia più simile ai primi 2 Colin Mcrae perchè erano anche i più belli

belvi82
29-03-2007, 21:18
sarebbe anche difficile fare una fisica accurata come quella di RBR per tutte le auto che ci sono in colin

Helstar
30-03-2007, 03:44
Ecco un video del gioco vero e proprio. Impressionante ... ma veramente un peccato che questa grafica sia sprecata per un semplice arcade.

http://rapidshare.com/files/23284084/dirt_fmv_pal_hidef.wmv

http://windsofwar.supereva.it/dirt-20070328082810672.jpg

narnonet
30-03-2007, 08:34
Ecco un video del gioco vero e proprio. Impressionante ... ma veramente un peccato che questa grafica sia sprecata per un semplice arcade.

http://rapidshare.com/files/23284084/dirt_fmv_pal_hidef.wmv

:sbav: :sbav: :sbav:

minchia che grafica.... :eek:

bellissima, spero solo che non ci voglia un PC della nasa per fare girare tutto

spero che basti i mio 2500+@2400MHz, 1GB ram, X1950PRO

Ciao

Grey 7
30-03-2007, 14:04
speriamo sia ottimizzato a dovere

re_romano_alex
30-03-2007, 14:10
Ho giocato con molto entusiasmo alla serie per Play Station uno quando uscì,poi con la Ps2 ha incominciato a far un pò schifo :)

La 2 carina.

Schummacherr
30-03-2007, 17:59
Qualcuno ha altri link oltre a rapidshare?

Con fastweb mi cadono le palle ogni volta a leggere che il mio Ip sta già scaricando :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro:


edit: credo di averli trovati su gametrailers.com

goma76
11-04-2007, 09:59
Su
http://www.gametrailers.com/
Ce ne sono due: circuito stradale con la Subaru Impreza e offroad con le dune buggy.
La grafica sembra molto bella, c'è interazione con l'ambiente circostante (barriere, guard rail che si piegano, ecc...).
Buona visione.

wiltord
11-04-2007, 10:07
Su
http://www.gametrailers.com/
Ce ne sono due: circuito stradale con la Subaru Impreza e offroad con le dune buggy.
La grafica sembra molto bella, c'è interazione con l'ambiente circostante (barriere, guard rail che si piegano, ecc...).
Buona visione.

;)

goma76
19-04-2007, 22:37
Buona visione.
http://www.jeuxvideo.fr/article-colin-mcrae-dirt-6557-0-0.html

baila
19-04-2007, 22:42
Buona visione.
http://www.jeuxvideo.fr/article-colin-mcrae-dirt-6557-0-0.html

Fantastiche grazie! ;)

goma76
19-04-2007, 22:45
Fantastiche grazie! ;)
Di nulla.
Spettacolari filmati. Guardatevi quello della Mitsubishi Repsol nel deserto: da un certo punto in poi l'auto perde il cofano e si vede il motore oscillare sotto lo stress delle accelerazioni del pilota :eek: . Bellissimo...merita di brutto

Ufo13
19-04-2007, 23:23
Si, l'ho provato (anche se si trattava di una alfa). E sì, sono il technical editor di GMC.

Ciao

Pape

Eri tra quelli che sono venuti un mesetto fa in sede a Leamington Spa?

Vista la macchina parcheggiata fuori? :D

Marci
20-04-2007, 00:04
Buona visione.
http://www.jeuxvideo.fr/article-colin-mcrae-dirt-6557-0-0.html

la fisica fa veramente pena sotto certi aspetti; le auto sono troppo piantate a terra; i buggy viaggiano tranquillamente con le ruote attaccate invece di decollare e tante cose simili; la grafica è pazzesca invece.

Freisar
20-04-2007, 08:07
Niente online no party...



:muro:

xxxyyy
20-04-2007, 14:20
La fisica sembra faccia veramente pena.
La grafica e' stupenda.
Peccato per il fumo/polvere che e' fatto sempre alla stessa vecchia maniera... che io proprio non sopporto.
Speriamo che su PC usino un po' di geometry shaders...

Alberto Falchi
20-04-2007, 14:33
Eri tra quelli che sono venuti un mesetto fa in sede a Leamington Spa?

Vista la macchina parcheggiata fuori? :D

Si, ero fra loro. Per l'auto, intendi la Stratos? Spettacolare ^_^

Pape

Rik_Verbrugghe
20-04-2007, 15:57
La fisica sembra faccia veramente pena.
La grafica e' stupenda.
Peccato per il fumo/polvere che e' fatto sempre alla stessa vecchia maniera... che io proprio non sopporto.
Speriamo che su PC usino un po' di geometry shaders...
Dai non cerchiamo il pelo nello'uovo... ;)

La grafica è ottima e la fisica è la solita dei "Colin".

MaxRob
20-04-2007, 16:37
qua non sono peli nell'uovo ma proprio questione di pelliccie nell'uovo,
avevano detto di aver modificato da 0 il motore grafico ma non mi piace per niente,
-la auto paiono inchiodate sul muso.

-l'audio quando si molla e si ripreme il gas non è per niente realistico, (vedi video fiat 131.. TAAAATATATA).

-l'ultimo video in lista mostra come la fisica faccia pena, in 3 secondi l'auto è gia a 150 sullo sterrato; manco fosse con ruote chiodate nell'asfalto e avesse 1000cv.

-non c'è una bella gestione dell'audio, sembra che l'audio sia composto da tanti file stoppati e ripetuti, ad esempio quando la macchina parte si sente il motore di avviamento, poi di colpo il motore a 7000giri a limitatori e poi come parte l'auto dopo appena molla gas sembra che si faccia STOP con l'audio e si riprenda di colpo appena si tocca il gas.....

Ufo13
20-04-2007, 17:06
Si, ero fra loro. Per l'auto, intendi la Stratos? Spettacolare ^_^

Pape

Sisi allora c'eri per davvero, mi domandavo se c'era anche qualche italiano =P

xxxyyy
20-04-2007, 17:32
Ma quand'e' che dovrebbe uscire? magari sono ancora in beta o chi lo sa...
L'audio degli ultimi mi sembrava molto buono... strano che peggiorino.
La fisica... sembra peggio anche degli ultimi, che per carita', era divertente da giocare... ma cosi'... boh...
E poi gli effetti particellari, qui non transigo. Ci sono le DX10, usiamole! cacchio!

Alberto Falchi
21-04-2007, 18:25
Sisi allora c'eri per davvero, mi domandavo se c'era anche qualche italiano =P

Eravamo in due dall'italia, io e Daniele di PlayPress ^__^

Pape

Alberto Falchi
21-04-2007, 18:26
E poi gli effetti particellari, qui non transigo. Ci sono le DX10, usiamole! cacchio!

Le DX 10 non è che ci sono sempre e comunque. Prima di tutto, ci sono solo su VIsta, e ancora molti non hanno fatto il passo. Poi, ci sono ancora pochissime schede DX 10 in giro... sarebbe un suicidio far uscire ora un gioco solo DX 10.

Pape

xxxyyy
22-04-2007, 10:37
Le DX 10 non è che ci sono sempre e comunque. Prima di tutto, ci sono solo su VIsta, e ancora molti non hanno fatto il passo. Poi, ci sono ancora pochissime schede DX 10 in giro... sarebbe un suicidio far uscire ora un gioco solo DX 10.

Pape

Potrebbero fare benissimo un ibrido come Crysis, non e' mica detto che deve essere SOLO DX10.
Basta aggiungere qualche piccola feature DX10 nei punti critici...

VinXenT
22-04-2007, 10:56
i video sono riferiti alla versione Xbox360 sulla versione pc potrebbero anche tirare ancor piu la grafica ,la fisica non e il massimo ma cmq sembra divertente e nell ultimo video ci viene mostrato una corsa a pikes peak dove ci corrono anche auto da 700 cavalli come la escudo ,Fto potrebbe esserne un altra ecosi si spiega la sua accelerazione ,cmq anche per la fisica direi di aspettare la versione pc ,il gioco su consolle potrebbe essere adattato all utilizzo del pad

Alberto Falchi
22-04-2007, 15:18
Potrebbero fare benissimo un ibrido come Crysis, non e' mica detto che deve essere SOLO DX10.
Basta aggiungere qualche piccola feature DX10 nei punti critici...


Potrebbero, sicuro, ma c'è una differenza: Crysis nasce su PC, per PC e per computer pompatissimi (gli stessi sviluppatori dissero "non importa quale hardware hai: puoi avere un quad core e due 8800 GTX in SLI, ma tanto non girerà fluido al massimo del dettaglio). Crysis nasce per le DX 10. Colin nasce innanzitutto multipiattaforma. Dal punto di vista di uno sviluppatore, mi sembra folle investire tempo e denaro per qualche feature DX 10 che tanto potrebbero apprezzare tre gatti, ora come ora, soprattutto quando il gioco non è solo per PC, ma deve trovare spazio su tre piattaforme.

Pape

Marko#88
23-04-2007, 14:05
non vedo l'ora che esca...come già detto comunque mi pare che la fisica sia piuttosto bruttina, mentre la gafica è spettacolare!!!

Alberto Falchi
26-04-2007, 09:11
non vedo l'ora che esca...come già detto comunque mi pare che la fisica sia piuttosto bruttina, mentre la gafica è spettacolare!!!

Non è brutta a mio avviso, ma semplicemente più improntata verso l'arcade. Del resto, Drift è un gioco, non una puntilgiosa simulazione per pochi adepti. Sicuramente, è un passo avanti rispetto ai precedenti episodi, dal punto di vista del realismo, anche se siamo ovviamente lontani da GTR 2 o RBR ^_^

Pape

Marko#88
26-04-2007, 12:41
Non è brutta a mio avviso, ma semplicemente più improntata verso l'arcade. Del resto, Drift è un gioco, non una puntilgiosa simulazione per pochi adepti. Sicuramente, è un passo avanti rispetto ai precedenti episodi, dal punto di vista del realismo, anche se siamo ovviamente lontani da GTR 2 o RBR ^_^

Pape

certo, ma è DIRT, non DRIFT...:asd:
:D :D

Alberto Falchi
26-04-2007, 14:34
certo, ma è DIRT, non DRIFT...:asd:
:D :D

LOL. Non mi chiedere perché, ma ho in mente Drift da qualche tempo... sarà il rincoglionimento senile ;-)

Pape

Marko#88
26-04-2007, 16:51
LOL. Non mi chiedere perché, ma ho in mente Drift da qualche tempo... sarà il rincoglionimento senile ;-)

Pape

:asd:

nidecker
13-05-2007, 23:17
Gran bella grafica ma la fisica è penosa così come l'audio...Ma mettere su un banco ogni vettura e registrarne il rumore era chiedere troppo? Eppure non sarebbe una cosa nuova....Con le tecnologie oggi a disposizione, se si volesse veramente, si potrebbe creare una perfetta simulazione (GTR2 e RBR docet)

Mi spiace ma se anche la versione PC conferma quanto visto nei video, seppur graficamente valido, per me DIRT rimane sugli scaffali :O

DaK_TaLeS
23-05-2007, 10:23
Domani la demo !!!! :eek:

Link alla news (http://www.gamesblog.it/post/3709/colin-mcrae-dirt-domani-il-demo-per-tutti-i-formati) (non al demo :asd: )

Dopo averci stupito con screenshot e filmati, quelli della Codemasters continuano a giocare a sorpresa: da domani sarà possibile scaricare il demo di Colin McRae Dirt sia in versione PC che nel marketplace di Xbox 360. In realtà si sapeva da tempo che il demo sarebbe arrivato a fine maggio o inizio giugno, ma nessuna data ufficiale era stata annunciata.

Il demo dovrebbe annoverare tre diversi tipi di gara: una corsa tra dune buggy contro 9 avversari controllati dalla CPU, un rally Super Stage in modalità time trial dove si cercherà di battere lo stesso Colin McRae e infine una gara in salita di Hill Climb dove si dovrà far registrare il miglior tempo possibile.

Colin McRae Dirt arriverà in tutti i negozi europei il giorno 15 giugno in versione PC e Xbox 360, mentre solo in autunno per PlayStation 3.

wiltord
23-05-2007, 10:28
ottima notizia :)

Schummacherr
23-05-2007, 10:30
Bene..voglio provarlo..

ultimamente sto passando il tempo,così a scazzo,con colin 2005..credo il peggiore della serie :asd: però è comunque divertente nei ritagli di tempo..

quindi credo che anche Dirt potrà esserlo.. :)

HexDEF6
23-05-2007, 10:57
bene bene...
domani si scarica!

nidecker
23-05-2007, 11:19
vedremo :rolleyes:
Anche se dai filmati non è che sono molto fiducioso...

Marko#88
23-05-2007, 12:42
perfetto, non vedo l'ora di provarlo...anche se la fisica non è gran chè non resisto...:D

Helstar
23-05-2007, 14:02
Temo che sara' tutto fumo e niente arrosto ... niente a che vedere con robe serie come queste :eek:

http://rapidshare.com/files/32838584/Viktory_East-West.wmv (RBR)

http://rapidshare.com/files/31263847/Live_for_Speed_slowmotion_tyres2.avi (Live for Speed)

Schummacherr
23-05-2007, 14:05
Beh ma io resto dell'idea che il gioco potrà avere successo anche come arcade..

RBR e altri+mod sono su un altro pianete per quanto concerne la simulazione..ma come ho detto prima io ritengo la serie Colin molto divertente da giocare "allo scazzo" quando non si ha molto tempo.. :)

Non sarà per forza un flop :p

nidecker
23-05-2007, 14:54
Beh ma io resto dell'idea che il gioco potrà avere successo anche come arcade..

RBR e altri+mod sono su un altro pianete per quanto concerne la simulazione..ma come ho detto prima io ritengo la serie Colin molto divertente da giocare "allo scazzo" quando non si ha molto tempo.. :)

Non sarà per forza un flop :p

Concordo.
Un peccato cmq per i veri amatori del genere rally perchè, ahimè, RBR rimane l'unico vero simulatore di rally esistente.
Fa incazzare perchè con le tecnologie di oggi si potrebbero creare dei simulatori con le @@...e invece cosa tirano fuori? Solo grafica e niente fisica (che secondo me è la cosa più importante in una simulazione).

Ci pensate se venisse creato un simulatore con cui si parte dalle peugeottine 205,309 o 106, si fanno campionati, si scalano le classifiche, ci si comprano gli aggiornamenti a regola di fiche per la macchina, si cambia di classe, si ottengono ingaggi con gli sponsor sino ad arrivare, che so, al mondiale WRC o ai massimi campionati nazionali (stile TRA o CIR qui da noi)? Il tutto condito da un bel parco macchine - che abbiano rigorosamente livree e rumori originali - rally e ps famosi...Chiedo troppo eh? :cry:

Alberto Falchi
23-05-2007, 15:02
Temo che sara' tutto fumo e niente arrosto ... niente a che vedere con robe serie come queste :eek:

http://rapidshare.com/files/32838584/Viktory_East-West.wmv (RBR)

http://rapidshare.com/files/31263847/Live_for_Speed_slowmotion_tyres2.avi (Live for Speed)


Ma scusa, tu paragoneresti OutRun a GTR 2? Non puoi paragonare RBR a Colin: il primo è una simulazione per psicotici (splendida), il secondo è un arcade per tutti (e rimane splendido)

Pape

Alberto Falchi
23-05-2007, 15:03
Concordo.
Un peccato cmq per i veri amatori del genere rally perchè, ahimè, RBR rimane l'unico vero simulatore di rally esistente.
Fa incazzare perchè con le tecnologie di oggi si potrebbero creare dei simulatori con le @@...e invece cosa tirano fuori? Solo grafica e niente fisica (che secondo me è la cosa più importante in una simulazione).

Ci pensate se venisse creato un simulatore con cui si parte dalle peugeottine 205,309 o 106, si fanno campionati, si scalano le classifiche, ci si comprano gli aggiornamenti a regola di fiche per la macchina, si cambia di classe, si ottengono ingaggi con gli sponsor sino ad arrivare, che so, al mondiale WRC o ai massimi campionati nazionali (stile TRA o CIR qui da noi)? Il tutto condito da un bel parco macchine - che abbiano rigorosamente livree e rumori originali - rally e ps famosi...Chiedo troppo eh? :cry:


Sarebbe bellissimo. Ma non venderebbe, quindi te lo puoi scordare. Certo che con il Digital Delivery sarebbe splendido se qualcuno si arrischiasse in una simile impresa. Purtroppo, le vendite di RBR sono state un disastro, quindi dubito siano molti i publisher interessati a qualcosa di simile.

Pape

Helstar
23-05-2007, 17:05
Ma scusa, tu paragoneresti OutRun a GTR 2? Non puoi paragonare RBR a Colin: il primo è una simulazione per psicotici (splendida), il secondo è un arcade per tutti (e rimane splendido)
Pape
Secondo te sarebbe stato impossibile includere la modalita' arcade e la modalita' simulazione nello stesso gioco ? Nel forum hanno detto che non vale la pena perche' RBR non ha venduto niente. Peccato che se mai esistesse un RBR2 venderebbe un casino visto lo zoccolo duro di fan che s'e' creato in questi anni (e guarda quante mod, ora c'e' persino l'editor di stage).

L'ultimo Colin buono e' stato il 2 ... poi sono andati sempre piu' giu', tu vorresti comparare OutRun a Colin ?! Non e' quello che sta cercando la Codemasters altrimenti avrebbe fatto un clone di OutRun :p

Alberto Falchi
23-05-2007, 17:47
Secondo te sarebbe stato impossibile includere la modalita' arcade e la modalita' simulazione nello stesso gioco ?

Sarebbe stupido investire denaro per una sezione di gioco che interesserebbe una minima percentuale di giocatori. Sarebbero soldi e tempo tolti ad altro, dal punto di vista dello sviluppatore.


Nel forum hanno detto che non vale la pena perche' RBR non ha venduto niente. Peccato che se mai esistesse un RBR2 venderebbe un casino visto lo zoccolo duro di fan che s'e' creato in questi anni (e guarda quante mod, ora c'e' persino l'editor di stage).


Ma tu pensi di saperne più di chi ci ha investito (e perso) milioni in quel progetto?


L'ultimo Colin buono e' stato il 2 ... poi sono andati sempre piu' giu', tu vorresti comparare OutRun a Colin ?! Non e' quello che sta cercando la Codemasters altrimenti avrebbe fatto un clone di OutRun :p

Infatti, la Codemasters sta continuando il brand di colin. E sono d'accordo con te: gli ultimi episodi erano noiosetti. Dirt, invece, è una figata, come arcade.

Pape

Helstar
23-05-2007, 17:57
Sarebbe stupido investire denaro per una sezione di gioco che interesserebbe una minima percentuale di giocatori. Sarebbero soldi e tempo tolti ad altro, dal punto di vista dello sviluppatore.

E' quello che hanno risposto nel forum interno. E' la dimostrazione che tu hai pensato come loro, ma qui ci sono giocatori delusi non menti da marketing.

Ma tu pensi di saperne più di chi ci ha investito (e perso) milioni in quel progetto?

Ma un bel "chissenefrega" (o "stica$$i") non vogliamo scriverlo a grandi lettere ? Ho espresso la mia opinione (che non e' quella dei Codemasters e di questo ne ho gia' preso atto), io rispetto la tua, sarebbe anche educato un ricambio di cortesia.

Dirt, invece, è una figata, come arcade.
Pape
L'hai gia' giocato ? Quando ? Fatti, non pugnette ...

nidecker
23-05-2007, 18:11
L'hai gia' giocato ? Quando ? Fatti, non pugnette ...

Ehm...su questo penso possa aver ragione GMCpape :asd:

DaK_TaLeS
23-05-2007, 18:23
L'hai gia' giocato ? Quando ? Fatti, non pugnette ...

:asd:

*nota la recensione di Colin su GMC*

:asd:

Andre106
23-05-2007, 18:39
ma 'sto Pape crede di essere un recensore, che so, di GMC???







rotolo

:asd:

Helstar
23-05-2007, 18:51
Ok bastava dirlo chi cazz lo conosce :fagiano:

Spider-Mans
23-05-2007, 18:52
domani esce la demo?
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=186651&page=3&pp=10

Alberto Falchi
23-05-2007, 20:13
E' quello che hanno risposto nel forum interno. E' la dimostrazione che tu hai pensato come loro, ma qui ci sono giocatori delusi non menti da marketing.

Guarda, sono il primo ad amare le simulazioni estreme. Ho recensito RBR, dandogli tra l'altro un ottimo voto, nonostante mi rendessi conto fosse un titolo di nicchia. Ciò non toglie che sono abbastanza lucido da rendermi conto che ci sono due tipi di giochi di macchine: le simulazioni e gli arcade. Criticare Colin perché non è una simulazione è come criticare Doom perché non è un RTS. Colin è bello come arcade. Se cerchi la simulazione, ovviamente non fa per te, ma dire che fa schifo perché non è RBR è assurdo.


L'hai gia' giocato ? Quando ? Fatti, non pugnette ...

Giocato e finito... è il mio lavoro ^_^

Pape

Spider-Mans
23-05-2007, 20:29
Domani la demo !!!! :eek:

Link alla news (http://www.gamesblog.it/post/3709/colin-mcrae-dirt-domani-il-demo-per-tutti-i-formati) (non al demo :asd: )

Dopo averci stupito con screenshot e filmati, quelli della Codemasters continuano a giocare a sorpresa: da domani sarà possibile scaricare il demo di Colin McRae Dirt sia in versione PC che nel marketplace di Xbox 360. In realtà si sapeva da tempo che il demo sarebbe arrivato a fine maggio o inizio giugno, ma nessuna data ufficiale era stata annunciata.

Il demo dovrebbe annoverare tre diversi tipi di gara: una corsa tra dune buggy contro 9 avversari controllati dalla CPU, un rally Super Stage in modalità time trial dove si cercherà di battere lo stesso Colin McRae e infine una gara in salita di Hill Climb dove si dovrà far registrare il miglior tempo possibile.

Colin McRae Dirt arriverà in tutti i negozi europei il giorno 15 giugno in versione PC e Xbox 360, mentre solo in autunno per PlayStation 3.
ottimo :sofico:

baila
23-05-2007, 20:47
Il primo che trova la demo posti il link per favore! :D

Helstar
23-05-2007, 22:22
Guarda, sono il primo ad amare le simulazioni estreme. Ho recensito RBR, dandogli tra l'altro un ottimo voto, nonostante mi rendessi conto fosse un titolo di nicchia. Ciò non toglie che sono abbastanza lucido da rendermi conto che ci sono due tipi di giochi di macchine: le simulazioni e gli arcade. Criticare Colin perché non è una simulazione è come criticare Doom perché non è un RTS. Colin è bello come arcade. Se cerchi la simulazione, ovviamente non fa per te, ma dire che fa schifo perché non è RBR è assurdo.
Pape
Non ho mai scritto che fa schifo (anche perche' ci devo ancora giocare ^^).

Comunque fammi sapere che voti hai dato a Trackmania United e Test Drive Unlimited. Da li' capiro' se sei attendibile xD

Alberto Falchi
24-05-2007, 08:16
Non ho mai scritto che fa schifo (anche perche' ci devo ancora giocare ^^).

Comunque fammi sapere che voti hai dato a Trackmania United e Test Drive Unlimited. Da li' capiro' se sei attendibile xD

Ma che è, mi fai il test di IQ? Ma per favore...

Pape

riki82
24-05-2007, 08:58
spettacolo! non vedo l'ora di provare la demo!!!! :eek:

DaK_TaLeS
24-05-2007, 09:10
----------------------------
Minimum Specifications
----------------------------

- Windows XP
- DirectX 9.0c
- Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
- 1GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 6800 / Radeon X1300 or above
- DirectX Compatible Sound Card
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space

----------------------------
Recommended Specifications
----------------------------

- Windows XP/Vista.
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
- 2GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 8800 or Radeon X1950
- Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card.
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space

Elbryan
24-05-2007, 10:22
----------------------------
Minimum Specifications
----------------------------

- Windows XP
- DirectX 9.0c
- Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
- 1GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 6800 / Radeon X1300 or above
- DirectX Compatible Sound Card
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space

----------------------------
Recommended Specifications
----------------------------

- Windows XP/Vista.
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
- 2GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 8800 or Radeon X1950
- Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card.
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space

mi sa che hai castrato un po' di gente con sto post, dakkino :asd:

wiltord
24-05-2007, 10:29
ci sto dentro :O

ps. 12.5 Gb Hard Drive Space??? :eek:

Andre106
24-05-2007, 10:31
la demo per X360 è uscita, stiamo tutti scaricando, se volete leggere qualche commento trovate la discussione di la

bobbybello
24-05-2007, 10:37
pure io!!!!! ma quando cappero esce sta demo???

ugruhell
24-05-2007, 10:46
ho trovato i requisiti ufficiali
Requisiti minimi
Windows XP or Vista
Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
1GB RAM
DirectX Compatable Sound Card
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
12.5 Gb Hard Drive Space

Requisiti consigliati
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
1GB RAM
GeForce 7800 or Radeon X1800 or better
Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card

http://it.codemasters.com/support/requirements.php?gameid=2022

belvi82
24-05-2007, 10:59
scusate ma come si fa mettere sullo stesso piano un C2D a 2.66Ghz con un AMD 3800+?

wiltord
24-05-2007, 11:00
scusate ma come si fa mettere sullo stesso piano un C2D a 2.66Ghz con un AMD 3800+?

bella domanda..:mbe:

riki82
24-05-2007, 11:01
bella domanda..:mbe:

infatti... :rolleyes: lo stavo pensando anche io...

bobbybello
24-05-2007, 11:06
Magari è un titolo sviluppato in accordo con amd.... potrebbe essere una spiegazione xche è come dire che un c2duo 6700 ( che costa tuttora sulle 300 euro) va come un x23800+ ( che avevo prima del 6400 e che pagai nel settembre 2006 110 euro nuovo...)...Aspettando la demo......

Custode
24-05-2007, 11:13
Uscita la demo!

http://www.worthplaying.com/article.php?sid=43126&mode=thread&order=0

Ovviamente i server si intaseranno a breve...

Edit: se qualcuno trova un Torrent da cui attingere faccia un fischio ^^

wiltord
24-05-2007, 11:18
grande! :D

sono partito a 280 fissi, speriamo regga :sperem:

MaxRob
24-05-2007, 11:29
sto scaricando dal mirror tedesco e vado a 10k. :)

Spider-Mans
24-05-2007, 11:37
sto scaricando :D

bobbybello
24-05-2007, 11:40
vado a 500 kb fissi!!!!!!! a breve commenti...

Schummacherr
24-05-2007, 11:47
C'è anche qui

www.gamershell.com

MaxRob
24-05-2007, 11:54
o qui http://files.filefront.com/ColinMcRaeDIRT+Demo/;7592576;/fileinfo.html vado a oltre 1MB/s

bobbybello
24-05-2007, 11:57
ancora 1 minuto e lo provo!!!!

MaxRob
24-05-2007, 12:07
EVVAII!

http://img238.imageshack.us/img238/1350/evvaipl1.png (http://imageshack.us)

Ma cosa devo fare?

Schummacherr
24-05-2007, 12:08
lol :mbe:


cominciamo bene..

bobbybello
24-05-2007, 12:22
Provato....
che dire graficamente nessun gioco di macchine ci si avvicina, neppure test drive unlimited...... è fatto veramente bene...... diciamo "next gen".....è pesantuccio xò..... a 1600*1200 tutto su ultra ma vsync off faccio di media sui 38 fps..... non è tantissimo cmq supergiocabile.... la versione 360 gira a 30 fps fissi quindi credo che tutto al max a 1600*1200 gli si vada via come qualità grafica...... è molto arcade..... e la demo è molto limitata solo 3 percorsi per adesso.... provatelo anche voi e ditemi se confermate la mia impressione ....

wiltord
24-05-2007, 12:25
risoluzioni wide?

MaxRob
24-05-2007, 12:25
se magari riuscissi a farlo partire, l'ho reinstallato ancora e continua a uscire quell'errore.

Schummacherr
24-05-2007, 12:26
Provato....
che dire graficamente nessun gioco di macchine ci si avvicina, neppure test drive unlimited...... è fatto veramente bene...... diciamo "next gen".....è pesantuccio xò..... a 1600*1200 tutto su ultra ma vsync off faccio di media sui 38 fps..... non è tantissimo cmq supergiocabile.... la versione 360 gira a 30 fps fissi quindi credo che tutto al max a 1600*1200 gli si vada via come qualità grafica...... è molto arcade..... e la demo è molto limitata solo 3 percorsi per adesso.... provatelo anche voi e ditemi se confermate la mia impressione ....

Mi sa che col mio 3700+ 1gb di RAM e 7800gt non riesco a farlo girare a 1680x1050..neanche al minimo :mc:

Billi16
24-05-2007, 12:27
iscritto
ma un mirror libero si trova???

Andre106
24-05-2007, 12:28
mio commento sulla versione 360:

provato....mmm, non so che dire.


Dunque...è un arcadone con le contropalle, e non fa nulla per nasconderlo, anzi.

La nota positiva è la grafica....a qualcuno non piacerà perchè è un po' "coperta" da troppo effetto blooming et similia....a me piace da matti, la palette dei colori è credibile, il frame rate mi pare stabile (sensa gli scatti del video), i percorsi in genere hanno buone texture (non sempre)

Il modello del''auto è ben fatto, ci sono un sacco di visuali, comprese due da cockpit, una più vicina e una "stile pgr3" dove si usa lo stick destro per ruotare lo sguardo.
L'audio mi è parso buono, i campionamenti delle auto sono credibile, c'è il minimo ben fatto, si sente il turbo, lo sfiato della popoff, gli scoppiettii della Mitsu...i colpi contro i guard e i ribaltamenti hanno un bel suono.

La guida purtroppo è "scialba" forte....diciamo che ti restituisce ben poche emozioni...è molto lineare, parecchio simile ai vecchi MCR, non si sente quasi la differenza tra asfalto e terra.....l'auto ha un po' poca inerzia, sembra leggere, sebbene nei salti ci sia un po' più di sensazione di peso...i danni ci sono, ho perso le due portiere e tutti i vetri :stordita:

boh, per ora così così...nextgen di brutto per la grafica (imho)...solita cagata per la giocabilità.

edit: azz non si possono vedere i replay, volevo vedere se l'auto "galleggia" a 5mm da terra come da tradizione :asd:
__________________

Gabro_82
24-05-2007, 12:34
sto scaricando http://www.pctuner.info/up/results/_200705/20070524133303_Immagine.JPG

Fra un po' vi dico i commenti e come gira sulla mia 8800 gts 320...speriamo bene se no la butto nel
cesso sta scheda....o forse e meglio di no:D :D

Billi16
24-05-2007, 12:35
sto scaricando http://www.pctuner.info/up/results/_200705/20070524133303_Immagine.JPG

Fra un po' vi dico i commenti e come gira sulla mia 8800 gts 320...speriamo bene se no la butto nel
cesso sta scheda....o forse e meglio di no:D :D
ma da dove stai scaricando così velocemente :eek: ??

Gabro_82
24-05-2007, 12:36
http://www.gamershell.com/download_19282.shtml

Server Irlandese.

DaK_TaLeS
24-05-2007, 12:52
Torrent!! (http://torrents.thepiratebay.org/3696056/Colin_McRae__Dirt__%5BPC_-_DEMO%5D.3696056.TPB.torrent)

Olè. :D

Marko#88
24-05-2007, 12:53
non riesco a scaricarlo...tutti i server occupati :mad:
....vabè, prima o poi riuscirò....

edit: partito anch'io anche se va pianino....

Spider-Mans
24-05-2007, 13:00
ho letto altrove che non sembra molto simulativo.... :cry:

MaxRob
24-05-2007, 13:00
Il torrent non ha SEED.

Vorrei provare a riscaricare la demo, ma ora son fregato tutto ormai è saturo.

cristt
24-05-2007, 13:00
Torrent!! (http://torrents.thepiratebay.org/3696056/Colin_McRae__Dirt__%5BPC_-_DEMO%5D.3696056.TPB.torrent)

Olè. :D
thanks. è partito piano ma ora va a circa 70k al secondo. per stasera dovrebbe essere pronto al dente!

cristt
24-05-2007, 13:01
Il torrent non ha SEED.
Vorrei provare a riscaricare la demo, ma ora son fregato tutto ormai è saturo.
ce n'è uno, misero, ma c'è.

Custode
24-05-2007, 13:03
Torrent!! (http://torrents.thepiratebay.org/3696056/Colin_McRae__Dirt__%5BPC_-_DEMO%5D.3696056.TPB.torrent)

Olè. :D


Che gli dei di Azeroth ti benedicano! :D

nidecker
24-05-2007, 13:17
EVVAII!

http://img238.imageshack.us/img238/1350/evvaipl1.png (http://imageshack.us)

Ma cosa devo fare?

Te l'ha scaricato tutto l'exe (o lo zip che sia)?
Intendo, il file di che dimensioni è?
Magari non te l'ha scaricato tutto e quindi non te lo installa completamente...

GOLDRAKES
24-05-2007, 13:33
In download ;)

webbuffa
24-05-2007, 13:37
:eek: Che gioco fantastico mamma mia! Impressionante la schermata di inizio partita con la telecamera che fa la panoramica come GT4 :eek:

F A N T A S T I C O! :eek: :eek:

Peccato che non abbia fisica...

baila
24-05-2007, 13:44
In download! :D

wiltord
24-05-2007, 13:49
risoluzioni wide?

:sob:

Schummacherr
24-05-2007, 13:52
:sob:

te lo dico io se riesco a scompattare il file appena scaricato :/ mi si è piantato tutto :muro:

wiltord
24-05-2007, 13:52
te lo dico io se riesco a scompattare il file appena scaricato :/ mi si è piantato tutto :muro:

ok grazie :)

MaxRob
24-05-2007, 13:53
Te l'ha scaricato tutto l'exe (o lo zip che sia)?
Intendo, il file di che dimensioni è?
Magari non te l'ha scaricato tutto e quindi non te lo installa completamente...

infatti lo volevo riscaricare il demo. Ma tutto è saturo e i siti italiani non inseriscono nei loro server il file, Multiplayer.it , gamesurf stanno dormendo :mad:

GOLDRAKES
24-05-2007, 13:54
:sob:

Appena finisco il download ti faccio sapere ;)

giagiagia
24-05-2007, 13:54
ho letto altrove che non sembra molto simulativo.... :cry:

E che ti aspettavi? :D
Per quello c'è già RBR. :)

webbuffa
24-05-2007, 13:56
E che ti aspettavi? :D
Per quello c'è già RBR. :)

:D Straultra quote!

Spider-Mans
24-05-2007, 14:01
E che ti aspettavi? :D
Per quello c'è già RBR. :)

nono nessun problema...
appena provato con tutto al massimo (ultra dettagli)
graficamente è uno spettacolo e ammirare i guadrail e altre strutture della pista (come le gomme) ampiamente deformabili dagli scontri..mi ha gasato parecchio

bello... :eek: e lo stile non proprio simulativo al 100% mi paice (sono un fan di rallisport2) poi occorre vedere se nella verisone finale si possono disabilitare aiuti di guida..boh

cmq bello^^

webbuffa
24-05-2007, 14:05
nono nessun problema...
appena provato con tutto al massimo (ultra dettagli)
graficamente è uno spettacolo e ammirare i guadrail e altre strutture della pista (come le gomme) ampiamente deformabili dagli scontri..mi ha gasato parecchio

bello... :eek: e lo stile non proprio simulativo al 100% mi paice (sono un fan di rallisport2) poi occorre vedere se nella verisone finale si possono disabilitare aiuti di guida..boh

cmq bello^^

:eek: Ho apprezzato ogni poligono delle gomme infolandomici dentro a tutta veocità... impressionante la velocità di calcolo degli scontri e la definizione degli stessi. :eek: Troppo bello guardare l'avversario che ti supera ed ammirare i dettagli dell'auto lol

Spider-Mans
24-05-2007, 14:06
peccato che la demo sembra soffrire un po di trucchetti pc come control tab per tornare su windows.. che va bene pero se poi riprovo a tornar ein game vedo tutto nero :D

vabbe

Spider-Mans
24-05-2007, 14:07
:eek: Ho apprezzato ogni poligono delle gomme infolandomici dentro a tutta veocità... impressionante la velocità di calcolo degli scontri e la definizione degli stessi. :eek: Troppo bello guardare l'avversario che ti supera ed ammirare i dettagli dell'auto lol

si ma sono le deformazioni dei guardrail a impressionarmi non li avevo mai visti in un racing game

webbuffa
24-05-2007, 14:07
peccato che la demo sembra soffrire un po di trucchetti pc come control tab per tornare su windows.. che va bene pero se poi riprovo a tornar ein game vedo tutto nero :D

vabbe

:eek: Fortunatamente si chiude senza problemi dalla task bar!

webbuffa
24-05-2007, 14:09
si ma sono le deformazioni dei guardrail a impressionarmi non li avevo mai visti in un racing game

:( Che bestia di gioco... gli effetti di interazione con l'ambientazione sono molto migliori anche di blasonatissimi giochi tipo HL...

Spider-Mans
24-05-2007, 14:10
:eek: Fortunatamente si chiude senza problemi dalla task bar!

immagino sia la 8800 che come al solito soffre di gioventu coi giochi :D e i driver :D :sofico:

webbuffa
24-05-2007, 14:11
immagino sia la 8800 che come al solito soffre di gioventu coi giochi :D e i driver :D :sofico:

:cool: Eh si... almeno fino a quando non arrivano le HD2900XT :) (sperando che reggano almeno lo stesso frame rate :eek: )

Schummacherr
24-05-2007, 14:15
:sob:

le risoluzioni wide ci sono tutte ;)


io ho un problema fastidiosissimo..il 90% delle volte dopo averlo lanciato mi torna ad icona e ripristinandolo ovviamente non is vede un tubo :rolleyes:

e quittandolo dal task manager mi resta il processo rundll32 ad occupare il 100% di cpu :muro:

Cpt Nemo
24-05-2007, 14:16
Appena provato ,sulla grafica niente da dire davvero ben fatta ma il modello di guida fa davvero pena e non faccio paragoni con RBR ma con i predecedenti capitoli di colin mcrae(che gia' non brillavano),sembra di guidare delle saponette :(

wiltord
24-05-2007, 14:17
le risoluzioni wide ci sono tutte ;)



grande :D

cristt
24-05-2007, 14:20
Appena provato ,sulla grafica niente da dire davvero ben fatta ma il modello di guida fa davvero pena e non faccio paragoni con RBR ma con i predecedenti capitoli di colin mcrae(che gia' non brillavano),sembra di guidare delle saponette :(
ma uffa ancora?!? e sì che nelle FAQ hanno scritto che l'auto non ruota più attorno a un perno centrale come gli altri episodi ma ogni gomma ha il suo attrito.
mah, speriamo che migliorino in tempo per la gold.

Andre106
24-05-2007, 14:28
ma uffa ancora?!? e sì che nelle FAQ hanno scritto che l'auto non ruota più attorno a un perno centrale come gli altri episodi ma ogni gomma ha il suo attrito.
mah, speriamo che migliorino in tempo per la gold.

se se, come no....guidabilità orrida imho...ma grafica da paura....ho passato 30 minuti a sfodare auto contro guardrail e gomme...impressionante davvero (parlo della versione x360, ma immagino sia la stessa cosa)

webbuffa
24-05-2007, 14:29
se se, come no....guidabilità orrida imho...ma grafica da paura....ho passato 30 minuti a sfodare auto contro guardrail e gomme...impressionante davvero (parlo della versione x360, ma immagino sia la stessa cosa)

Perfettamente identiche... grafica ECCELSA fisica NULLA :( speriamo nei modder...

Schummacherr
24-05-2007, 14:29
Che delusione :(

Grafica:

niente da dire sui dettagli..ottimi..ma cazzo sembra di stare in discoteca..uso eccessivo di blooming e cagatine varie..a me f avenire mal di testa dopo 10secondi

Audio:

mi sembra molto buono..

Fisica:

lol...fisica?Peggio degli altri Colin...speravo rimanesse almeno simile agli altri,ma qui pare di guidare saponi..

Personalmente deluso,spero a voi piaccia..

Spider-Mans
24-05-2007, 14:30
ma tutti amanti delle simulazioni?
a me piace un sacco perche mi ricorda un gran gioco come rallisport2

per le simulazioni ce simbin

Schummacherr
24-05-2007, 14:31
Non è questione di simulazione..è questione di ridicolo..secondo me eh..

io sto giocando in questi giorni colin2005..quello è un arcade passabile,ma qui è decisamente esagerato..

Contento che ad alcuni piaccia :O

webbuffa
24-05-2007, 14:35
:O Una soluzione ? Unire i due team di sviluppatori e fare un grande giocone di rally. Fisica di RBR e grafica di CMD...

;) Cmq non è affatto male non siate cattivi.

ugruhell
24-05-2007, 14:37
il gioco più pesante che ce. se metto tutto a palla 1280x1024 risoluzione massima del mio schermo fa solo 1 fps :eek: . la config la vedete in firma.
se qualcuno ha pure la x 360 ci sono differenze nella grafica?

wiltord
24-05-2007, 14:38
devi avere qualche problema a livello sw..

webbuffa
24-05-2007, 14:43
il gioco più pesante che ce. se metto tutto a palla 1280x1024 risoluzione massima del mio schermo fa solo 1 fps :eek: . la config la vedete in firma.
se qualcuno ha pure la x 360 ci sono differenze nella grafica?

Stranissimo!!! :| la config è buona!

ugruhell
24-05-2007, 14:58
ho risolto il problema era che avevo tutto al massimo sul ccc ora ho impostato l'aa su default e fa 12 fps.

Schummacherr
24-05-2007, 15:00
Allora ci ho giocato ancora..

in effetti ritratto un po' il mio giudizio..non posso giudicarlo visto che alla ris. nativa del mio monitor con la mia configurazione faccio appena 17fps a dettagli tutto basso :(

Mi son piaciute tantissimo le Buggy..fighissimo proprio..

la grafica confermo ottima,forse troppi effetti..

bellissimo stendere i paletti degli steccati :D

La cosa che meno mi convince però è la guida delle macchine moderne Lancer e Impreza..scivolano troppo..

Lo comprerei solo per le Buggy se la mia configurazione me lo facesse giocare decentemente :(

Marko#88
24-05-2007, 15:21
demo scaricato....installo...nessun problema...avvio il gioco e tutto perfetto...scelgo le impostazioni ecc....faccio inizia: si sente il suono ma lo schermo resta grigio....ho come l'impressione che sia colpa di vista, mi sa che rimetto xp:mad:

MaxRob
24-05-2007, 15:25
Driver giovani.:mc:

*Ninja*
24-05-2007, 15:26
Provato !! Che dire ,grafica allucinante , forse un po' troppi effetti che si fanno sentire tutti , infatti nel percorso delle buggy il gioco non andava fluidissimo ( settato tutto al max però ), mentre nel percorso singolo tutto liscio ; La fisica è come detto l'unico punto dolente , tuttavia si tratta pur sempre di un arcade !!
Quando uscira la full ci si può fare un pensierino:D !!

Marko#88
24-05-2007, 15:34
Driver giovani.:mc:

ho i 158.43 per vista...non mi risulta ce ne siano di più nuovi...o sbaglio??

LELEK68
24-05-2007, 15:39
Leggo pareri un po' contrastanti, lo aspettavo con ansia e adesso mi sa che devo valutare bene prima di fare l'acquisto. :(

webbuffa
24-05-2007, 15:45
Leggo pareri un po' contrastanti, lo aspettavo con ansia e adesso mi sa che devo valutare bene prima di fare l'acquisto. :(

La scelta secondo me non è difficile da fare... Se ti piacciono i giochi d'abilità non fa per te, se invece giochi per divertirti senza pretese, e ti interessa la grafica estrema, questo gioco fa per te. :)

Ad esempio non è proprio il gioco che fa per me... l'assenza di fisica di alto livello non mi fa godere il gioco come invece fa RBR. :D

Billi16
24-05-2007, 15:48
sto installando....:D

webbuffa
24-05-2007, 15:48
sto installando....:D

yeah :cool:

Dominum
24-05-2007, 15:50
Come andràsecondo voi sul mio pc?ho paura che la vga arranchi un po...

webbuffa
24-05-2007, 15:51
Come andràsecondo voi sul mio pc?ho paura che la vga arranchi un po...

:) Non forzare troppo con i filtri e andrai benissimo, secondo me.

cristt
24-05-2007, 15:52
sto installando....:D
facce sapè...

DVD2005
24-05-2007, 15:53
messo in download :)

Marko#88
24-05-2007, 15:59
ecco, son riuscito a farlo partire.....non ho parole, la grafica è quanto di meglio visto sino ad ora su pc...senza dubbio....guardando il replay è incredibile quanto siano fatti bene tutti i riflessi sull'auto, quanto l'illuminazione sia fantastica....insomma, la grafica è veramente da panico....la guidabilità è come mi aspettavo...di stampo prettamente arcade, non ha praticamente nulla di simulativo...ma d'altra parte stiam parlando di colin mc rae, non di rbr....come gioco arcade è parecchio divertente...
su vista il framerate con tutto al max (tutto su ultra, 1440*900, aa4x, af 16x) è molto instabile, dopo rimetto xp in cui sicuramente andrà meglio....comunque decisamente un gioco che andrò a comprare, pur se arcade sono convinto che mi farà divertire....:)

webbuffa
24-05-2007, 16:05
ecco, son riuscito a farlo partire.....non ho parole, la grafica è quanto di meglio visto sino ad ora su pc...senza dubbio....guardando il replay è incredibile quanto siano fatti bene tutti i riflessi sull'auto, quanto l'illuminazione sia fantastica....insomma, la grafica è veramente da panico....la guidabilità è come mi aspettavo...di stampo prettamente arcade, non ha praticamente nulla di simulativo...ma d'altra parte stiam parlando di colin mc rae, non di rbr....come gioco arcade è parecchio divertente...
su vista il framerate con tutto al max (tutto su ultra, 1440*900, aa4x, af 16x) è molto instabile, dopo rimetto xp in cui sicuramente andrà meglio....comunque decisamente un gioco che andrò a comprare, pur se arcade sono convinto che mi farà divertire....:)

;) Io per ora non ho ancora provato col G25... puo' darsi che usando lo sterzo cambi tutto... chissà...

Andre106
24-05-2007, 16:12
ecco, son riuscito a farlo partire.....non ho parole, la grafica è quanto di meglio visto sino ad ora su pc...senza dubbio....guardando il replay è incredibile quanto siano fatti bene tutti i riflessi sull'auto, quanto l'illuminazione sia fantastica....insomma, la grafica è veramente da panico....la guidabilità è come mi aspettavo...di stampo prettamente arcade, non ha praticamente nulla di simulativo...ma d'altra parte stiam parlando di colin mc rae, non di rbr....come gioco arcade è parecchio divertente...
su vista il framerate con tutto al max (tutto su ultra, 1440*900, aa4x, af 16x) è molto instabile, dopo rimetto xp in cui sicuramente andrà meglio....comunque decisamente un gioco che andrò a comprare, pur se arcade sono convinto che mi farà divertire....:)

cacchio su x360 non è disponibile il repaly, l'opzione è grigia

Billi16
24-05-2007, 16:17
l'ho provato,sulla mia config va bene....:D
a 1024x768 tutto al max+ aa2x in gara sta dai 32 ai 36fps (giocabilissimo)
la grafica con tutti sti effetti non è male,mentre la guidabilità non è niente di particolare,ma mi sembra meglio di colin 2005;)
i danni,invece sono qualcosa di fuori dal comune:eek: si distrugge tutto,sia la macchina che lo scenario e addirittura la macchina dopo un bell'urto mi si è accorciata:eek:
più tardi farò delle prove con il logitech driving force e vi saprò dire meglio;)
ecco un screen del replay intanto
http://images.imageload.biz/dirt17dde0.jpg

Arradgiato
24-05-2007, 16:21
raga ma il torrente a + d 70 nn va?? uff c vuole stasera così...avevo provato a forzare cn getright ma dp 100mb s'è bloccato tt

Alberto Falchi
24-05-2007, 16:22
;) Io per ora non ho ancora provato col G25... puo' darsi che usando lo sterzo cambi tutto... chissà...

Confermo: col volante (anche io l'ho testato con il G25) mi pare nettamente migliore. L'impressione è che ci sia una sorta di steering aid quando si usa il pad. Attenzione: la versione che ho provato io mi ha obbligato a smadonnare a lungo prima di trovare un buon feeling col volante. Ho lavorato parecchio su sensibilità e deadzone, prima di renderlo giocabile, ma gli sforzi sono stati ripagati

Purtroppo, non è supportato lo H-Pattern, né la frizione.

Pape

Billi16
24-05-2007, 16:27
Confermo: col volante (anche io l'ho testato con il G25) mi pare nettamente migliore. L'impressione è che ci sia una sorta di steering aid quando si usa il pad. Attenzione: la versione che ho provato io mi ha obbligato a smadonnare a lungo prima di trovare un buon feeling col volante. Ho lavorato parecchio su sensibilità e deadzone, prima di renderlo giocabile, ma gli sforzi sono stati ripagati

Purtroppo, non è supportato lo H-Pattern, né la frizione.

Pape

[OT]ciao pape:) complimenti per gmc,lo compro ogni mese:D [OT/]
comunque più tardi lo proverò con il logitech driving force;dici che mi troverò bene??
tu più o meno come li hai impostati i settaggi rispetto agli originali?

webbuffa
24-05-2007, 16:27
Confermo: col volante (anche io l'ho testato con il G25) mi pare nettamente migliore. L'impressione è che ci sia una sorta di steering aid quando si usa il pad. Attenzione: la versione che ho provato io mi ha obbligato a smadonnare a lungo prima di trovare un buon feeling col volante. Ho lavorato parecchio su sensibilità e deadzone, prima di renderlo giocabile, ma gli sforzi sono stati ripagati

Purtroppo, non è supportato lo H-Pattern, né la frizione.

Pape

;) Ottima conferma che mi dai. Un'altra cosa da ricordare è la modalità che stiamo usando... è quella dilettante o principante. Quindi niente di esuberante.

Spider-Mans
24-05-2007, 16:27
ecco, son riuscito a farlo partire.....non ho parole, la grafica è quanto di meglio visto sino ad ora su pc...senza dubbio....guardando il replay è incredibile quanto siano fatti bene tutti i riflessi sull'auto, quanto l'illuminazione sia fantastica....insomma, la grafica è veramente da panico....

si vede che è un titolo sviluppato per la xbox360 ^^
quando un titolo è nativo per console next gen si vede riesce a spremere i pc come pochi

graficamente non ho mai visto un racing cosi bello su pc

Billi16
24-05-2007, 16:28
;) Ottima conferma che mi dai. Un'altra cosa da ricordare è la modalitò che stiamo usando... è quella dilettante o principante. Quindi niente di esuberante.

vero!!
magari a livello esuberante sarà qualcosa di più realistico....

webbuffa
24-05-2007, 16:30
vero!!
magari a livello esuberante sarà qualcosa di più realistico....

:D Spero che almeno l'auto dia di traverso come una dannata !!

Spider-Mans
24-05-2007, 16:32
qualcuno ha provato a giocarci col pad 360?

Alberto Falchi
24-05-2007, 16:32
[OT]ciao pape:) complimenti per gmc,lo compro ogni mese:D [OT/]
comunque più tardi lo proverò con il logitech driving force;dici che mi troverò bene??
tu più o meno come li hai impostati i settaggi rispetto agli originali?

Ho impostato una deadzone abbastanza elevata per i miei standard (io la tengo sempre a zero, ma Colin diventava ingiocabile), attorno a 8/9%, mentre la sensibilità dello sterzo, se ben ricordo, era impostata attorno all'80%.

Diciamo che col volante così settato, spariva la sensazione dell'unipivot che invece si avverte col joypad. Ribadisco: l'ho provato con una versione da review, che non era stata ancora tarata sul volante e mi ha obbligato a lavorarci da me. Non escludo (e spero) che nella release definitiva i programmatori abbiano impostato correttamente il volante, anche perché il G25 era definitivamente nella lista delle periferiche supportate e, soprattutto, consigliate.

Pape

PS: Grazie per i complimenti ^_^

Xilema
24-05-2007, 16:36
Era da una vita che non giocavo con giochi d' auto, veramente una vita, ma il gioco mi è sembrato un tantino difficile per i miei bassi standard.
Con una Mitsubishi EVO... alla prima curva sono andato dritto e la gara è terminata.
La sensazione è che le auto siano leggerissime e che basti veramente pochissimo per schiattare.
I giochi di guida non fanno più per me...
Comunque... grafica da paura e framerate comunque decente.

cristt
24-05-2007, 16:43
raga ma il torrente a + d 70 nn va?? uff c vuole stasera così...avevo provato a forzare cn getright ma dp 100mb s'è bloccato tt
sì, mi è andato a picchi di oltre 100 ma per pochi minuti. tieni duro col torrent, io l'ho finito mezz'ora fa.

Helstar
24-05-2007, 16:50
Ma che è, mi fai il test di IQ? Ma per favore...
Pape
Ma che c'entra :rolleyes:

Volevo solo capire in base alle tue impressioni su quei due giochi se come gioco di guida arcade CMR Dirt potrebbe piacermi.

Comunque non importa, sto scaricando la demo ... ciau biddazzu.

Freisar
24-05-2007, 16:52
qualcuno ha provato a giocarci col pad 360?

A breve ti faccio sapere (anche se l'ho provato su 360) come va sul PC con il pad!

Billi16
24-05-2007, 17:11
l'ho provato velocemente col volante e devo dire che mi ha fatto un impressione molto migliore rispetto alla tastiera...:)
in definitiva direi un arcade ben fatto;)

UnReAl BoY
24-05-2007, 17:42
link per demo (http://public.planetmirror.com/pub/worthplaying/dirt/ColinMcRaeDIRT_Demo.exe)

DVD2005
24-05-2007, 17:42
messo in download :)

finito :coffee: bello pesante.

Dopo cena lo installo, sono curioso di vedere la grafica.

nidecker
24-05-2007, 18:05
Anche io finalmente sono riuscito a scaricarlo :fagiano:

1# GRAFICA: è davvero curata, sia nei paesaggi, sia (soprattutto) nelle vetture. Le auto si danneggiano molto realisticamente. I cerchi delle vetture sono quelli ufficiali montati nei rally, le livree - solo alcune - pure. Con un certo dettaglio si apprezzano anche i tasselli presenti sui battistrada. Replay curati, con diverse opzioni d'inquadramento, fra cui quelle degli abitacoli delle vetture con dei realisticissimi cruscotti :eek:

Insomma,grafica promossa: VOTO 10

2# AUDIO: anche qui è stato fatto un bel passo in avanti rispetto al predecessore. Il rumore della turbina della mitsu è sicuramente di provenienza della Lancer WRC impegnata (...) nei rally. Il rumore del motore invece lascia un po' più a desiderare ma nel complesso è molto soddisfacente. Per l'Impreza un grande plauso agli sviluppatori perchè il rumore del motore è davvero simile a quello delle Impreza gr.N impegnate nei rally (il minimo poi è I-D-E-N-T-I-C-O).
Il Buggy presenta quel classico brontolio del V8 Ford americani, davvero sbavosissimo.

Nell'insieme un bel 9,5 ci sta tutto

3# FISICA & GUIDABILITA': la nota dolente della demo. Come mi aspettavo (dopo aver visionato i filmati in giro x la rete) la guidabilità lascia molto a desiderare. Le vetture rimangono sempre troppo incollate al terreno, troppa trazione, sempre. Su asfalto uno potrebbe aspettarselo, ma su terra la cosa diventa ridicola. La vettura si ferma ed accelera troppo velocemente. Irreale. Idem per il freno a mano, la cui funzione mi pare sia stata "leggermente" dimenticata. Spero che la versione finale venga parzialmente corretta su questo aspetto (poi magari è stata una cosa voluta....) o quantomeno che sia prevista una sorta di opzione "drifting" che simuli meglio la realtà...Sperem.

Discorso leggermente diverso per la gara con il Buggy poichè ho apprezzato l'ottima cura nel ricreare l'escursione delle sospensioni e l'effetto molla che ha la vettura.

Peccato per le 3 sole vetture a disposizione (passi) ed i 3 soli circuiti (metterne 2 per specialità no eh? Tirchi :p ) ma nel complesso il gioco mi è piaciuto. Insomma mi aspettavo di peggio. Con la tastiera non se ne apprezzano molto le doti, qualche fortunato col volante invece forse risucirà a tirarvi fuori del divertimento.

Con un e4300@3Ghz, 2Gb di ram e una x1800xt da 256Mb alle freq. di default, con le impostazioni di dettaglio settate su ULTRA ottengo circa 35/40 fps durante il gioco a 1024x768

DOMANDE:
- perchè in 1^ la mitsu fa i 28 Km/orari e sembra ferma (oltre ad avere la scalatura dei rapporti di una 500?) ?:muro:
- il freno a mano in questo gioco che funzione ha?
- perchè fra terra e asfalto, a livello di aderenza...NON C'E' DIFFERENZA :muro: :muro:
- perchè diavolo hanno messo quelle tamarrate di lucine presenti davanti al cruscotto per segnalare quando cambiare marcia? Era così bello il cruscotto nudo e crudo....


Ed ora due tempi :D :D :D (tastiera rulez e difficoltà intermedia, se così si chiama)
- P.S con la Lancer: 3:15,96
- P.S con l'impreza: 2:15,90

fabbius69
24-05-2007, 18:36
A me non funziona, si vede una grafica sballata con tutti quadrati e frecce, cosa faccio???

Freisar
24-05-2007, 18:43
Pesante...ma qua se faccio andare ancora un gioco mi si fonde il PC...fa troppo caldo...

Athlon 64 3000+
24-05-2007, 18:54
lo ho provato con il mio pc in sign il gioco di per se è molto divertente e provato a 1280x1024 con tutto al massimo e aa 4x e af 16x stavo nella pista dove si usa la lancer evo sui 30 fps e non oltre.
Abbassato a 1024x768 il frame rate medio era 40 fps e sempre con af 16x e aa 4x era molto più godibile.
Mi sembra un tantino pesante come gioco.

fratus
24-05-2007, 18:54
io con la 8800gts e vista non vedo un cavolo, parte il menu ma poi quando faccio partire la gara è tutto bianco, però si sente l'audio e se schiaccio i tasti (sempre dall'audio) si capisce che la macchina si muove :D

appleroof
24-05-2007, 19:06
finito :coffee: bello pesante.

Dopo cena lo installo, sono curioso di vedere la grafica.

In download: 835mega a 6kb/s :asd: mi sà che aspetto qualche giorno che si "svuotino" un pò i server...:D

cristt
24-05-2007, 19:10
questa è bella: finita la scompattazione del demo, mi parte il pannello di scansione dello scanner epson!!! e basta! ho dovuto navigare nella cartella temp e lanciare l'eseguibile a mano da lì!!! :muro:

Billi16
24-05-2007, 19:11
questa è bella: finita la scompattazione del demo, mi parte il pannello di scansione dello scanner epson!!! e basta! ho dovuto navigare nella cartella temp e lanciare l'eseguibile a mano da lì!!! :muro:

:asd:

riki82
24-05-2007, 19:18
Con la conf in sign. (con CPU @ default), xp e driver 158.22 a 1280x1024 tutto su ultra AA4X faccio 25 frame con la subaru... e vedo difetti grafici sulle ombre...

Disabilitando "effetti speciali" i difetti scompaiono e il framerate barcolla dai 30 ai 37 fps...

Bello pesantino come gioco... è il primo che piega la mia 8800...:O

A 1024 il discorso cambia... il framerate sale a 60 e oltre... penso che ci sia qualcosa che non quadri...:wtf:

devidoff
24-05-2007, 19:41
Okkio!

prima di fare il download della demo, ho fatto un giro sul forum ufficiale.
Un tizio si lamentava dell'installazione di starforce dopo aver installato la demo.

http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187177

Confermate?:mad:

cristo santo, potrei capire la starforce per un gioco, ma per una demo. Qui si sta veramente passando il segno

Marko#88
24-05-2007, 19:43
qualcuno ha provato a giocarci col pad 360?

io, funziona benissimo....lo rileva da solo e configura i tasti automaticamente...anche la vibrazione funge....;)

cristt
24-05-2007, 19:43
provato velocemente. grafica quasi fotorealistica, veramente. e quindi pesantuccia...fastidiosi gli effetti sbrilluccicanti, è vero, ho provato a togliere l'opzione "soft" o come diavolo si chiama, ma cambia poco.

Arradgiato
24-05-2007, 19:49
Con la conf in sign. (con CPU @ default), xp e driver 158.22 a 1280x1024 tutto su ultra AA4X faccio 25 frame con la subaru... e vedo difetti grafici sulle ombre...

Disabilitando "effetti speciali" i difetti scompaiono e il framerate barcolla dai 30 ai 37 fps...

Bello pesantino come gioco... è il primo che piega la mia 8800...:O

A 1024 il discorso cambia... il framerate sale a 60 e oltre... penso che ci sia qualcosa che non quadri...:wtf:

mizzika allora la mia 1900gt la dv andare a buttare nel c..so??????

Grey 7
24-05-2007, 20:02
caz..è tutto intasato mi sa che aspetto a scaricarlo :mbe:

appleroof
24-05-2007, 20:04
Okkio!

prima di fare il download della demo, ho fatto un giro sul forum ufficiale.
Un tizio si lamentava dell'installazione di starforce dopo aver installato la demo.

http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187177

Confermate?:mad:

cristo santo, potrei capire la starforce per un gioco, ma per una demo. Qui si sta veramente passando il segno

:rolleyes:

Marko#88
24-05-2007, 20:21
Okkio!

prima di fare il download della demo, ho fatto un giro sul forum ufficiale.
Un tizio si lamentava dell'installazione di starforce dopo aver installato la demo.

http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187177

Confermate?:mad:

cristo santo, potrei capire la starforce per un gioco, ma per una demo. Qui si sta veramente passando il segno

no, non mi pare abbia installato nessuna starforce...anche perchè in genere i giochi con starforce richiedono il riavvio, questo no....

edit: ai possessori di 8800: con grafica ultra tutto ok??perchè se metto ultra mi scazza le ombre...in pratica sono in un rettangolo d'ombra perenne...se metto alto invece tutto benissimo...il gioco è fluidissimo con la mia vga a 1440*900, tutto al max, aa4x e af16x dai driver....

ulukaii
24-05-2007, 20:30
E' uno spettacolo, tutto a paletta 1280x1024 con la mia conf in firma e con gli ultimi driver 158.43, va che è una meraviglia, niente scatti o imperfezioni grafiche (x Freisar), sempre fluidissimo 30/40 fps, insomma una bomba e pensare che a me scatta TDU con gli stessi settaggi.
Per quanto riguarda fisica e controlli ho notato migliramenti rispetto alle precedenti versioni, anche nel controllo del veicolo un po' meno arcade, anche se ovviamente RBR è sempre su un altro pianeta.
Posto alcuni screens, scusate i dettagli ma ho usato un programma scrauso per convertili in .jpg da .bmp :muro: Per la storia di Starforce non ho notato niente, darò un'altra occhiata cmq...

http://img126.imageshack.us/img126/7688/dirtdemo200705242105320rr0.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705242105320rr0.jpg)http://img126.imageshack.us/img126/1631/dirtdemo200705242105002ur2.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705242105002ur2.jpg)http://img252.imageshack.us/img252/1563/dirtdemo200705242106539td0.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705242106539td0.jpg)
http://img126.imageshack.us/img126/1736/dirtdemo200705242106281wd8.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705242106281wd8.jpg)http://img252.imageshack.us/img252/103/dirtdemo200705242108109eb7.th.jpg (http://img252.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705242108109eb7.jpg)http://img126.imageshack.us/img126/1234/dirtdemo200705242106402tc3.th.jpg (http://img126.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705242106402tc3.jpg)

Freisar
24-05-2007, 20:30
Cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare un modo a disattivare il bloom?

Non capisco perchè non posso disattivarlo sarebbe ora che inseriscano un'opzione nelel schede video per disattivarlo in modo da fregare sti ........... di programmatori che mi costringolo a tenerlo...grazie :)

Billi16
24-05-2007, 20:39
mi sto divertendo troppo col volante:D
davvero un ottimo gioco!!!
che ne direste di fare un bel torneo nella pista della lancer???secondo me è una bella idea:)
screen artistico:cool:

http://images.imageload.biz/dirt25e390.jpg

davide22
24-05-2007, 20:50
Raga queste le mie impressioni...mi quoto da solo perchè ho scritto nel thread per l'x360..ma ho parlato anche della versione pc

Raga a pausa pranzo l'ho provata per l'x360..
bèh che dire..
graficamente è impressionante, anche se trovo l'illuminazione assai artificiale... ma per quanto riguarda la grafica nessun problema ...per la giocabilità...nn sò...
sicuramente nella versione finale si potranno impostare tutti i parametri..ma lo trovo davvero troppo arcade... la macchina "sbanda" da una parte all'altra con troppa facilità... oltretutto guidare sullo sterrato è come guidare sull'asfalto..:( complice anche il fatto che la vibrazione nel pad sullo sterrato nn si fà sentire.... mha..:(
nn mi convince più di tanto...

alcune foto..

http://img478.imageshack.us/img478/4108/cimg9622uc9.jpg (http://imageshack.us)
http://img47.imageshack.us/img47/6487/cimg9623en6.jpg (http://imageshack.us)
http://img486.imageshack.us/img486/5956/cimg9624io7.jpg (http://imageshack.us)
http://img486.imageshack.us/img486/8356/cimg9634bx9.jpg (http://imageshack.us)
http://img482.imageshack.us/img482/9499/cimg9637kt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img254.imageshack.us/img254/7755/cimg9641oy8.jpg (http://imageshack.us)
http://img182.imageshack.us/img182/8332/96839042ue2.jpg (http://imageshack.us)
http://img61.imageshack.us/img61/1651/cimg9662bg3.jpg (http://imageshack.us)


Ho voluto per prova scaricare anche la versione pc e l'ho provata poco fà..
In quanto a resa sembra ovviamente uguale...certo che si sente anche la pesantezza...a tutto al massimo sto intorno ai 12 fsp (7800gtx ---che dovrà andare in pensione)..:eek: ...incominciando a mettere a medio/basso alcuni settaggi si arriva sui 25-30 (sempre a 1280x1024)...fà sempre bella figura cmq.. stranamente cn la tastiera sono andato meglio che cn il pad..:D ..

cmq la differenza è che nella demo pc ci sono i replay...e la pista cn l'Evo IX nello sterrato è diversa...

ovvio che se lo prendo lo prendo per x360...ma in sè il gameplay nn mi convince.. :boh: (a differenza della grafica che invece convince eccome :D )

screen pc:
http://img508.imageshack.us/img508/6491/71265174hg2.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=71265174hg2.jpg) http://img393.imageshack.us/img393/8767/87390687xz3.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=87390687xz3.jpg) http://img164.imageshack.us/img164/4641/89061539vj6.th.jpg (http://img164.imageshack.us/my.php?image=89061539vj6.jpg)
http://img460.imageshack.us/img460/8192/46346913cm3.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=46346913cm3.jpg) http://img460.imageshack.us/img460/4370/37108751jb9.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=37108751jb9.jpg) http://img114.imageshack.us/img114/5046/35247347lv6.th.jpg (http://img114.imageshack.us/my.php?image=35247347lv6.jpg)

neongio
24-05-2007, 20:50
ops

neongio
24-05-2007, 20:52
non posso che concordare con tutti voi
GIOCO IPERBELLO...UNA SPANNA SOPRA GLI ALTRI COLIN....
con il pc in firma va fluidissimo da paura con driver 162.02 (o .05) tutti dettagli al livello alto...devo provare di più...
c'è un opzione x vedere i framerate?

punto un pò negativo il menù...bellissimo ma scomodo..

mareoracings
24-05-2007, 20:54
da me con una x1900xt e un E6300 va a scatti:(

Billi16
24-05-2007, 20:56
da me con una x1900xt e un E6300 va a scatti:(

strano....non è che hai sparato risoluzione assurde e aa 6x??
con la mia x1900xtx va sempre sopra i 35fps a 1024x768 aa2x e tutto il resto al max...

baila
24-05-2007, 20:59
Sono rimasto piacevolmente soddisfatto di questo gioco e mi sembra anche ben ottimizzato il motore grafico(vabbhe con il pc che ho:D).Cmq l'ho trovato parecchio divertente forse al pari del primo episodio.......... :D

Freisar
24-05-2007, 21:00
Con le ati andare in alta risoluzione mi sa che è difficile!

Nessuno x il bloom? :cry:

davide155
24-05-2007, 21:09
Ragazzi ma è normale che con una x1900xt a 1280x1024 e tutti i dettagli al massimo mi vada ad 1 fps???? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Ennesima riprova che l'ottimizzazione è andata a farsi benedire? :rolleyes:

Freisar
24-05-2007, 21:23
Vorrei provare a modificare i file xml...che programma devo usare?

willy_revenge
24-05-2007, 21:27
raga che dite la mia 7500 256mb (+256 condivisi) ce la farà almeno con i dettagli al minimo?:stordita:

ganzo999
24-05-2007, 21:37
provato....menù bello ma scomodissimo ....gioco solitasaga... grafica ottima....cmq, a mè, nun me piace!!!

DVD2005
24-05-2007, 21:42
rispetto all'ultimo che avevo provato della serie di strada ne e' stata fatta. Graficamente e' molto bello, anche se il blur e' forse eccessivo.
Provato a 1440x900 su "alto", e' fluido pur senza avere un frama rate altissimo (la media e' di 27).

rispetto alle versioni precedenti mi sembra piu' difficila da controllare con la tastiera, sbando di brutto :D

http://img444.imageshack.us/img444/9758/75129916io3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=75129916io3.jpg) http://img444.imageshack.us/img444/9457/90966436od3.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=90966436od3.jpg) http://img444.imageshack.us/img444/7061/42838562mu4.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=42838562mu4.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/7002/19902701yq2.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=19902701yq2.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/4126/10hv1.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=10hv1.jpg) http://img71.imageshack.us/img71/9031/79717482qy2.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=79717482qy2.jpg)

davide155
24-05-2007, 21:44
Ragazzi non riesco a trovare l'opzione grafica che manda giù gli fps......

ho provato a smanettare un pò.....ma non riesco a trovarla.......

Qualcuno che c'è riuscito?

Marko#88
24-05-2007, 21:46
Ragazzi non riesco a trovare l'opzione grafica che manda giù gli fps......

ho provato a smanettare un pò.....ma non riesco a trovarla.......

Qualcuno che c'è riuscito?

prova a mettere tutto su basso....comunque ho notato che il gioco con tutto su alto occupa sui 315/318 mb di vram....io sono già al limite....:(
però rulla comunque da paura :D

davide155
24-05-2007, 21:51
prova a mettere tutto su basso....comunque ho notato che il gioco con tutto su alto occupa sui 315/318 mb di vram....io sono già al limite....:(
però rulla comunque da paura :D

Ho già provato su basso....medio e alto....va abbastanza bene.
E' quando metto su ultra che devo imprecare!!!
E alzando una e abbassando l'altra non riesco a trovare qual'è quella che ammazza gli fps.........

Cmq i danni sono qualcosa di spaventoso!! :eek:
Mai visto nulla del genere se non in Flat out :O

DVD2005
24-05-2007, 21:53
prova a mettere tutto su basso....comunque ho notato che il gioco con tutto su alto occupa sui 315/318 mb di vram....io sono già al limite....:(
però rulla comunque da paura :D

domani provo su ultra, prima devo pero' accendere l'aria condizionata: la vga sbuffa dal calore :p

Marko#88
24-05-2007, 21:58
Ho già provato su basso....medio e alto....va abbastanza bene.
E' quando metto su ultra che devo imprecare!!!
E alzando una e abbassando l'altra non riesco a trovare qual'è quella che ammazza gli fps.........

Cmq i danni sono qualcosa di spaventoso!! :eek:
Mai visto nulla del genere se non in Flat out :O

quando metti ultra ti servirebbe più vram...la cosa strana è che da me non va a scatti anche se già in modalità alta sono al limite con la vram....il fatto è che se metto ultra ho dei difetti visivi, su alto invece tutto liscio...amen, in attesa della versione finale del gioco va bene anche alto, già così è spaventoso...i dannio poi sono incredibili infatti....e i guard rail che si piegano, i paletti che si spaccano...assurdo...

domani provo su ultra, prima devo pero' accendere l'aria condizionata: la vga sbuffa dal calore :p

a chi lo dici....ho l'intero pc che sembra un forno....:muro: :muro: :muro:

Filodream
24-05-2007, 22:01
L'ho testato e dopo un po' di smanettamenti vari, sono riuscito a farlo andare abbastanza bene... con la 7950gx2 le migliori prestazioni si hanno forzando la modalità multigpu su forza rendering frame alternato 1...
Setto 1680x1050 dato che è la risoluzione nativa del mio monitor... il gioco è un mattone... la prima volta l'ho messo tutto a manetta (dettagli tutti ultra, filtri tutti al massimo) e andava a stento a 10 fps... faceva prendere gli attacchi epilettici. Ho settato i dettagli su alto, ho tolto ogni filtro, poi manualmente ho messo le ombre medie. Così il gioco va sui 23/25fps... una cagata secondo me, considerando anche il computer che ho (7950gx2, e4300 @ 3ghz, ecc..) ma ci si gioca. Fortuna che il gioco proprio non mi piace... graficamente è scandaloso (in senso positivo), ma di giocabilità è davvero poco poco profondo... tutta grafica.

davide155
24-05-2007, 22:02
quando metti ultra ti servirebbe più vram...la cosa strana è che da me non va a scatti anche se già in modalità alta sono al limite con la vram....il fatto è che se metto ultra ho dei difetti visivi, su alto invece tutto liscio...amen, in attesa della versione finale del gioco va bene anche alto, già così è spaventoso...i dannio poi sono incredibili infatti....e i guard rail che si piegano, i paletti che si spaccano...assurdo...



a chi lo dici....ho l'intero pc che sembra un forno....:muro: :muro: :muro:

Ah quindi dici che sia la memoria della vga che non ce la fa?
Infatti mi sembrava strano............
Da alto a ultra c'è una differenza di 20 fps :muro:

E' si........allora è senz'altro quello :O

Andre106
24-05-2007, 22:03
scusate ma nella versione pc c'è sia il navigatore che il replay???
perchè nella versione x360 no, uffa :muro:

Schummacherr
24-05-2007, 22:04
scusate ma nella versione pc c'è sia il navigatore che il replay???
perchè nella versione x360 no, uffa :muro:

Esatto

Marko#88
24-05-2007, 22:04
Ah quindi dici che sia la memoria della vga che non ce la fa?
Infatti mi sembrava strano............
Da alto a ultra c'è una differenza di 20 fps :muro:

E' si........allora è senz'altro quello :O

si, direi che non c'è dubbio....finchè sei su alto ti basta la vram, settando su ultra non è più sufficiente e ciao ciao belli....strano però che ti vada bene mettendo alto...a me ciuccia oltre 300mb di vram su alto...però con aa4x e af 16x....comunque direi proprio che è la vram....:)

DVD2005
24-05-2007, 22:07
L'ho testato e dopo un po' di smanettamenti vari, sono riuscito a farlo andare abbastanza bene... con la 7950gx2 le migliori prestazioni si hanno forzando la modalità multigpu su forza rendering frame alternato 1...
Setto 1680x1050 dato che è la risoluzione nativa del mio monitor... il gioco è un mattone... la prima volta l'ho messo tutto a manetta (dettagli tutti ultra, filtri tutti al massimo) e andava a stento a 10 fps... faceva prendere gli attacchi epilettici. Ho settato i dettagli su alto, ho tolto ogni filtro, poi manualmente ho messo le ombre medie. Così il gioco va sui 23/25fps... una cagata secondo me, considerando anche il computer che ho (7950gx2, e4300 @ 3ghz, ecc..) ma ci si gioca. Fortuna che il gioco proprio non mi piace... graficamente è scandaloso (in senso positivo), ma di giocabilità è davvero poco poco profondo... tutta grafica.

a mio avviso si sta manifestando un problema legato alle dimensioni dei pannelli, ho visto commenti simile al tuo in vari 3D. Con l'uscita delle nuove vga e delle recensioni che le testano solo a certe risoluzioni, si viene indotti ad acquistare monitor con diagonali molto spinte, facendo cosi' pero' si accorcia anche e non di poco la vita della vga.
Ovviamente IMHO ;)

stop81
24-05-2007, 22:23
Grafica stupenda ma che mattone! A me non piace un gioco che viaggia di media a 25fps, nessun gioco mi va così male :mad:

Ho i 160.03 (beta) magari sarà quello ma boh mi sembra troppo pesante. Provate poi a fare la gara con i buggy e lì è una tragedia, 10-15 fps insomma ingiocabile!

Per non parlare dell'audio che non rileva le EAX5 lascia solo openAL.

Provato su XP ma su Vista ancora peggio...

Non ho parole, il mio PC è quello in sign cosa mi consigliate di fare? Cambio i driver?

FRN2003
24-05-2007, 22:29
provato col pc in sign, a 1440x900 tutto al max (ultra) e aa4x - af16x un masso.....sui 10fps penso, ma mettendo su medio diventa veramente giocabile e sempre coi filtri come sopra e stessa risoluzione. e non mi sembra che la grafica perda molto.
cmq mi sa che prenderò una 8800 gts tra un po....tra questo e lost planet....il fatto è che mi piacciono entrambi....
ciao

davide155
24-05-2007, 22:29
si, direi che non c'è dubbio....finchè sei su alto ti basta la vram, settando su ultra non è più sufficiente e ciao ciao belli....strano però che ti vada bene mettendo alto...a me ciuccia oltre 300mb di vram su alto...però con aa4x e af 16x....comunque direi proprio che è la vram....:)

Ho trovato LE impostazioni MALEDETTE :D

Per tutti coloro che hanno una vga con 256mb di memoria on board mettete tutto al max fuorchè le ombre e gli effetti speciali che devono stare su ALTO invece che ULTRA.

Così si riesce a sfruttare a pieno tutti i 256mb di vram e il gioco non vi andrà a 1fps come faceva a me :p

Certo però è bello tosto. Con la buggy e on la lancer va a 15fps di media......
Mentre con la subaru va sui 20-25......

Ovviamente 1440x900 aa2x aniso 16x......e tutti i dettagli al max fuorchè "ombre" ed "effetti speciali".........

Cmq lo prendo per x360..........per pc sarebbero soldi sprecati se pure la versione finale avesse questa pesantezza :O

devidoff
24-05-2007, 22:30
no, non mi pare abbia installato nessuna starforce...anche perchè in genere i giochi con starforce richiedono il riavvio, questo no....

edit: ai possessori di 8800: con grafica ultra tutto ok??perchè se metto ultra mi scazza le ombre...in pratica sono in un rettangolo d'ombra perenne...se metto alto invece tutto benissimo...il gioco è fluidissimo con la mia vga a 1440*900, tutto al max, aa4x e af16x dai driver....

grazie, allora faccio partire subito la demo...:)

davide155
24-05-2007, 22:30
provato col pc in sign, a 1440x900 tutto al max (ultra) e aa4x - af16x un masso.....sui 10fps penso, ma mettendo su medio diventa veramente giocabile e sempre coi filtri come sopra e stessa risoluzione. e non mi sembra che la grafica perda molto.
cmq mi sa che prenderò una 8800 gts tra un po....tra questo e lost planet....il fatto è che mi piacciono entrambi....
ciao

Allora fai prima a prenderti una x360......almeno li hai la sicurezza che andranno a 60 fps :O ;)

Arradgiato
24-05-2007, 22:33
raga nisba col mio secondo pc in sign...a 1024x768 aa2x tt su medio le buggies vanno da 13 a 20 fps e la cs nn cambia anke a 800x600!!
mentre sempre a 1024 aa2x e tt su medio gli altri 2 livelli viaggiano tra i 30 e i 40..ma il livello della subaru dp un pò mi crasha e mi ritorna sul desktop

FRN2003
24-05-2007, 22:34
Allora fai prima a prenderti una x360......almeno li hai la sicurezza che andranno a 60 fps :O ;)
se va a 40 va bene uguale, e cmq se prendo una console io mi pento dopo mezzora.....son belle e....ma resto su pc.
cmq una 8800gts vendendo la mia con zalman penso non mi costi piu di 100 euro, una x360 costa un po di piu....i giochi non parliamo.....e nemmeno della ps3. costano. ciao

nidecker
24-05-2007, 22:35
pensare che a me scatta TDU con gli stessi settaggi.


Lì è TDU che è proprio realizzato male. DOnt'worry ;)


che ne direste di fare un bel torneo nella pista della lancer???

Io ci sono ma con la tastiera (al limite domani provo il pad della x360.
Cmq come già detto:
- P.S con la Lancer: 3:15,96
- P.S con l'impreza: 2:15,90


Cmq lo prendo per x360..........per pc sarebbero soldi sprecati se pure la versione finale avesse questa pesantezza :O

Miii col pc che ti ritrovi? Dai su, è una demo...E poi la versione x x360 costerà i soliti 20-30 euro in più...:rolleyes:


Non ho parole, il mio PC è quello in sign cosa mi consigliate di fare? Cambio i driver?

Intanto è una demo, per cui non ancora definitiva...Sicuramente ci saranno problemi di driver così come dei bug. Penso proprio che una volta uscita la versione definitiva, qualora non ancora esente da imperfezioni, tutto si risolverà con future patch ;)

Raven
24-05-2007, 22:37
mmmmhhh.... con la mia x1950pro vedo rettangoli colorati ed errori grafici a manetta (cat. 7.4)... idee?! :stordita:

Arradgiato
24-05-2007, 22:40
raga ma sulla scatola ke requisiti devono mettere se cn un pc d 6 mesi d medio-alto livello nn riesco a far girare il livello delle buggies??? e poi è sempre la solita storia..una console cm la x360 ha caratteristike tecnike d gran lunga inferiori ad un pc cm il mio e lì il gioco andrà bene..e invece noi coi pc dobbiamo smadonnare...mah...cmq ho letto ke la versione x360 sarà a 30 fps e nn a 60...

Grey 7
24-05-2007, 22:45
a leggere certi commenti pare sia l'ennesimo obbrobrio tutta grafica e niente ottimizzazione.....vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce a giocarlo almeno a 40 fps :rolleyes:

Grey 7
24-05-2007, 22:48
a mio avviso si sta manifestando un problema legato alle dimensioni dei pannelli, ho visto commenti simile al tuo in vari 3D. Con l'uscita delle nuove vga e delle recensioni che le testano solo a certe risoluzioni, si viene indotti ad acquistare monitor con diagonali molto spinte, facendo cosi' pero' si accorcia anche e non di poco la vita della vga.
Ovviamente IMHO ;)

verissima sta cosa ;)

Arradgiato
24-05-2007, 22:50
a leggere certi commenti pare sia l'ennesimo obbrobrio tutta grafica e niente ottimizzazione.....vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce a giocarlo almeno a 40 fps :rolleyes:

a me cn tt medio a 1024 aa2x vanno a 40 la lancer e la subaru ma le buggies vanno a 15....mah...si è vero ke è una demo ma in qst condizioni nn le butto altre 50 euro x il gioco cm cn tdu...

Stig
24-05-2007, 22:50
provato anche io!

come tutti hanno detto: grafica pazzesca, ma allo stesso tempo veramente pesantissima!!

mi sa che se d'ora in avanti il livello di pensantezza di questi giochi si attesta su questi livelli veramente come minimo ci vorranno delle 8800 320 per andare avanti decentemente!

cmq io impostando su "medio" raggiungo i 25 fps di media...provando a mettere "ultra" arrivo a ben 12!! con errori sulle ombre,che, come ho letto, succede anche ad altri...

riguardo la giocabilita spero che cambieranno qualcosa..perche almeno ai livelli di difficolta disponibili nella demo, non era un granche...

stop81
24-05-2007, 22:52
cut

Intanto è una demo, per cui non ancora definitiva...Sicuramente ci saranno problemi di driver così come dei bug. Penso proprio che una volta uscita la versione definitiva, qualora non ancora esente da imperfezioni, tutto si risolverà con future patch ;)
Lo spero proprio perché non promette davvero nulla di buono non penso che tutti abbiano Core 2 Duo e 8800 (e comunque non è che anche così vada bene)

a leggere certi commenti pare sia l'ennesimo obbrobrio tutta grafica e niente ottimizzazione.....vorrei sapere se c'è qualcuno che riesce a giocarlo almeno a 40 fps :rolleyes:
Per ora pare di sì, a 40 ci riesco ma devo mettere medio/alto e poi se vai con le buggy è una tragedia. Peccato per ora vedremo il gioco completo :sperem:

Grey 7
24-05-2007, 23:00
sembra (dai vostri commenti) che sia piu un problema legato alle skin delle auto :confused: vabbe ancora un po' e lo provo pure io..mi son gia fasciato la testa per sbatterla al muro! :muro:

Mon3
24-05-2007, 23:05
Ma sono l'unico sfigato a cui non parte?

Scaricato e installato correttamente. Clicco sull'icona e non succede niente. Nel task manager c'è il processo aperto...ma non parte niente.
Provato anche in modalità sicura ed è uguale.

Suggerimenti? Ho un E6400, x1900xtx, 2gb di ram. Ho provato anche a togliere firewall e antivirus ma non cambia :confused: :mad:

Freisar
24-05-2007, 23:19
A chi interessa il bloom andate nella cartella principale poi tracks

cercate queste 3 cartelle

Italy=>Olbia2 (gara singola sterrato)
Super special=> Germany_ss (la subaru)

La terza cè ma devo vedere se mi gira... :(

I file lighting e Effect hanno alcuni parametri per bloom/HDR e altri se ci smanettate potrete togliere il bloom fastidioso, soltanto che è da smanettare un bel pò...e fare tanti test..

:D