View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
io vista nn lo uso e su xp ho installato gli ultimi ufficiali..i 158.22..i problemi cn lost planet dx9 cmq sono generalmente riconosciuti..cmq la demo d dirt mi dava problemi sia cn la 1900gt ke adesso cn la 8800..sempre cn sistema fresco e ultimi drivers ufficiali..dopo 5-6 minuti mi da dirtdemo.exe ha causato un errore ed il programma è stato terminato ecc ecc
Prova a scaricarti qualche beta su guru3D e vedi se migliora, ad esempio io con Lost planet avevo messo i 160.03 ed erano gli unici che non facevano freezare il PC
Arradgiato
11-06-2007, 11:05
Prova a scaricarti qualche beta su guru3D e vedi se migliora, ad esempio io con Lost planet avevo messo i 160.03 ed erano gli unici che non facevano freezare il PC
provati ora i beta d guru3d ed è la stessa cs cn dirt..boh l'unica differenza cn qnd avevo la 1900gt è ke ora ho fatto il webupdate delle dx9..bah
Bel giochino, grafica eccezionale, la più fotorealistica del momento senza ogni dubbio, si vede che hanno puntato tutto su quello, tralasciando però il realismo della fisica che lascia molto a desiderare, non c'è praticamente differenza tra l'asfalto e lo sterrato, e poi da 0 a 100 in 2 secondi sulla ghiaia mi pare un "pochino" impossibile, senza un motore a reazione!. Molto pesante anche come richieste hardware, per quanto riguarda la versione pc, chi vuole il massimo con frame rate accettabili, deve avere un pc mooolto potente, almeno un dual core 6600, almeno una scheda grafica basata su chip 1950 o 8800.
provati ora i beta d guru3d ed è la stessa cs cn dirt..boh l'unica differenza cn qnd avevo la 1900gt è ke ora ho fatto il webupdate delle dx9..bah
L'ultima prova che potresti fare è mettere l'audio su software, di più non saprei cosa fare :(
provato la demo con una x1900GT e la grafica è pessima, molto meglio quella di nfs carbon. per il resto non è male...
Perdonami, forse non hai messo i dettagli al massimo, ma con la tua sk video non riusciresti a giocare con dei fps accettabili, non puoi dire che il gioco ha una grafica pessima, si possono accettare critiche sulla fisica, sull'audio, ma non sulla grafica,di certo carbon ha una grafica eccezionale, ma non a questi livelli.
Arradgiato
11-06-2007, 12:48
L'ultima prova che potresti fare è mettere l'audio su software, di più non saprei cosa fare :(
risolto cn lost planet mettendo i 160.02.ma colin è uguale..comincio a pensare ke sia l'audio..infatti cn openal dura 3-4 min...ma cn software e direct3d crasha dp 30 sec!..bah..d certo nn cambio la mia audigy 2 zs video editor x una demo..tra l'altro è pure usb e nn avere una skeda pci assieme alla 8800 da nn poki vantaggi x qnt riguarda le temperature..spero risolveranno col gioco..ma a qst punto nn so se è il caso d acquistarlo..
29Leonardo
12-06-2007, 09:29
Oggi ho letto la rece su gamesr.... e c'è scritto che non c'è stato verso di farlo partire con schede ati...e che a differenza della versione xbox è pesantissimo per pc...e solo con una 8800gtx ci si gioca in maniera soddisfacente...confermate?:eek:
Oggi ho letto la rece su gamesr.... e c'è scritto che non c'è stato verso di farlo partire con schede ati...e che a differenza della versione xbox è pesantissimo per pc...e solo con una 8800gtx ci si gioca in maniera soddisfacente...confermate?:eek:
Esatto come gioco mi sembra molto bello ma è un supermattone, quando si tratta di correre con una macchina sola penso che si possa giocare bene anche con PC non ultrapompati ma con il livello buggy si fa davvero fatica anche con una 8800, questa è la più grande critica che muovo a questo titolo che per il resto mi ha molto convinto, vedremo il gioco completo :sperem:
Jaguar64bit
12-06-2007, 12:20
Ho provato ieri sera questa demo , e devo dire che il gioco è effettivamente molto pesante settato a 1280x1024 AA 2x AF 8x tutto su alto e dettagli delle auto su ultra , non ho installato fraps ma a occhio non superavo le 25 fps , in più anche mettendo i dettagli su medio... non è che si guadagna poi tanto , questo mi fa pensare che il motore grafico sia mal programmato , parlando del gioco in se come fisica non è paragonabile a RBR , la cosa che lascia straniti è la frenata esageratamente potente e il comportamento in curva delle auto non è realistico c'è qualcosa che non convince , bisogna vedere se è colpa dei settaggi che si possono impostare solo su dilettante mi pare... , certo che sembra più un simul-arcade che un simulatore puro , speriamo che la versione finale sia più leggera e ottimizzata ma visto l'impatto grafico massivo la vedo dura.
Ps: ho letto di gente che parla di gioco fluido e 70 fps con una 8600GTS... :D si a 800x600 tutto al minimo senza filitri...:D ;)
Marko#88
12-06-2007, 12:20
anche con una gts si gioca benone...solo nel livello buggy si fa fatica con tutto al massimo...ma il gioco finale potrebbe girare anche un pelo meglio...
Jaguar64bit
12-06-2007, 12:46
anche con una gts si gioca benone...solo nel livello buggy si fa fatica con tutto al massimo...ma il gioco finale potrebbe girare anche un pelo meglio...
il motore grafico di questo gioco tende ad appiattire le prestazioni..., certo non sfrutta poi molto la "potenza" elaborativa di schede come le 8800 o le HD2900... , sintomo di una programmazione e ottimizzazione fatta con i piedi.
Arradgiato
12-06-2007, 13:02
il motore grafico di questo gioco tende ad appiattire le prestazioni..., certo non sfrutta poi molto la "potenza" elaborativa di schede come le 8800 o le HD2900... , sintomo di una programmazione e ottimizzazione fatta con i piedi.
si ho notato ank'io cn la mia 8800gts ke nel livello buggy a qualsiasi risoluzione e settaggio c'è poca differenza d frames..quindi il problema è a monte..
MonsterMash
12-06-2007, 13:08
Che sia pesante lo confermo, ma se io lo sto giocando su una 2900xt evidentemente che non parta con le schede ati è una fesseria...
Inoltre ho letto di tanti utenti qui del forum che lo hanno provao con delle 1900xt.
Ciao
Arradgiato
12-06-2007, 13:28
Che sia pesante lo confermo, ma se io lo sto giocando su una 2900xt evidentemente che non parta con le schede ati è una fesseria...
Inoltre ho letto di tanti utenti qui del forum che lo hanno provao con delle 1900xt.
Ciao
si a me funzionava anke con la 1900gt..ma ke ha seri problemi d programmazione secondo me è vero..
ScoreUnderscore
12-06-2007, 13:45
si esatto, io con un 2500mhz amd 939 andavo a scatti, quindi meno di 30fps sicuro...
Nono sono andato molto indietro nel thread ma confermo anch'io: Core Duo 6600 3Gb ram e x1950xtx, tutto settato a palla(ultra)1280x1024 sono sui 17/19. In un primo momento ho pensato che fosse l'ora di iniziare a togliere dettagli ai games(abituato ad Oblivion e Stalker a manetta), poi mi sono risollevato pensando ad una cattiva ottimizzazione.
Nono sono andato molto indietro nel thread ma confermo anch'io: Core Duo 6600 3Gb ram e x1950xtx, tutto settato a palla(ultra)1280x1024 sono sui 17/19. In un primo momento ho pensato che fosse l'ora di iniziare a togliere dettagli ai games(abituato ad Oblivion e Stalker a manetta), poi mi sono risollevato pensando ad una cattiva ottimizzazione.
Esatto, cattiva ottimizzazione :(
già, ma cmq difficilmente assisteremo a un miracolo con la versione finale, non accade praticamente mai...
Marko#88
12-06-2007, 15:20
già, ma cmq difficilmente assisteremo a un miracolo con la versione finale, non accade praticamente mai...
esattamente...magari si vedranno 1 o 2 fps in più, ma dubito anch'io che andrà molto meglio...però non mi posso lamentare, gira benone col mio pc che non ha nemmeno il dual core...col dual core non dovrei avere grossi problemi...:sperem:
Arradgiato
12-06-2007, 15:32
esattamente...magari si vedranno 1 o 2 fps in più, ma dubito anch'io che andrà molto meglio...però non mi posso lamentare, gira benone col mio pc che non ha nemmeno il dual core...col dual core non dovrei avere grossi problemi...:sperem:
io ho un dual core e gira bene sui 2 xcorsi rally finkè nn termina e mi ritorna sul desktop..ma nelle buggy nn c sta niente da fare
io ho un dual core e gira bene sui 2 xcorsi rally finkè nn termina e mi ritorna sul desktop..ma nelle buggy nn c sta niente da fare
Io ho trovato un buon compromesso per le buggy tra qualità e giocabilità ma per me riamne comunque insufficiente.
Io confidavo molto in questo nuovo motore grafico soprattutto per il nuovo TOCA ma se va poco fluido con 8 veicoli figuriamoci nelle gare da 20 auto con la pioggia :cry:
Arradgiato
12-06-2007, 17:03
Io ho trovato un buon compromesso per le buggy tra qualità e giocabilità ma per me riamne comunque insufficiente.
Io confidavo molto in questo nuovo motore grafico soprattutto per il nuovo TOCA ma se va poco fluido con 8 veicoli figuriamoci nelle gare da 20 auto con la pioggia :cry:
mah..così si passerebbe da toca 3 ke girava fluidissimo su computer anke d 4 anni fa ad un mattone così..mah..cmq credo ke alla fine toca essendo su pista e quindi cn scenari molto + scarni nn presenterà questi problemi..xò nn so su ke pc lo provino loro il gioco prima d farlo uscire..ma se gira bene solo su 2 8800 ultra in sli e quad core nn credo ke dovrebbero commercializzarlo e sentirsi in qualke modo soddisfatti del lavoro compiuto...oppure pensano d farlo uscire adesso x pc ke usciranno fra 2 anni????
Arradgiato
12-06-2007, 17:22
cmq raga al miracolo!! ho messo su i drivers 160.02 x skede quadro sulla mia 8800 gts da 640 e ora cn le buggy nn scendo al d sotto dei 30 fps cnn tutto su alto a 1280x1024 e multispamling 4x!!
Jaguar64bit
12-06-2007, 18:13
Shot con fraps a 1280x1024 32bit AA2x AF 8x tutto su alto e auto su ultra , driver 158.22 settati su alta qualità vga a default.
le 26-28-30-32 fps di media le ho solo su questo tracciato...
http://img441.imageshack.us/img441/9333/aadpe8.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=aadpe8.jpg)
nel tracciato della subaru mi va da picchi di 36-38 fps a minimi di 22 fps quando incrocio l'altra auto nei pressi delle curve.. con i buggy di media 25-26 fps.
altro shot nel replay..
http://img45.imageshack.us/img45/8822/aaawu0.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=aaawu0.jpg)
cmq a occhio il tracciato più stabile come fps e quello nello sterrato , devo dire che li il gioco è abbastanza fluido.
Mister Tarpone
12-06-2007, 18:17
che dire... i dettagli ultra se li scordano anche quelli con le 8800gts :asd:
mahh... :sob:
Jaguar64bit
12-06-2007, 18:20
che dire... i dettagli ultra se li scordano anche quelli con le 8800gts :asd:
mahh... :sob:
provo con dettagli tutti su ultra nel tracciato dello sterrato , vediamo quanto faccio :D cmq io sono cpu limited faccio testo fino ad un certo punto.;)
potrei ovrerclocckare la scheda ma per ora non mi va è nuova. :D
Mister Tarpone
12-06-2007, 18:38
provo con dettagli tutti su ultra nel tracciato dello sterrato , vediamo quanto faccio :D cmq io sono cpu limited faccio testo fino ad un certo punto.;)
potrei ovrerclocckare la scheda ma per ora non mi va è nuova. :D
azz.. hai un procio inadeguatissimo!!! considera che in questo gioco la cpu conta veramente tanto :eek:
;)
Jaguar64bit
12-06-2007, 18:52
azz.. hai un procio inadeguatissimo!!! considera che in questo gioco la cpu conta veramente tanto :eek:
;)
tutto su ultra e faccio gli stessi fps che con tutto su alto e auto su ultra...strano che l'illuminazione cosi' settata mi si vede molto più scura.
http://img513.imageshack.us/img513/397/aaakdb3.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=aaakdb3.jpg)
altro indizio che questa demo è da mettere a posto...
sulla cpu... non preoccuparti gioco bene lo stesso fa cmq il suo sporco lavoro.... anche se un core 2 duo mi farebbe fare un bel salto
mah..così si passerebbe da toca 3 ke girava fluidissimo su computer anke d 4 anni fa ad un mattone così..mah..cmq credo ke alla fine toca essendo su pista e quindi cn scenari molto + scarni nn presenterà questi problemi..xò nn so su ke pc lo provino loro il gioco prima d farlo uscire..ma se gira bene solo su 2 8800 ultra in sli e quad core nn credo ke dovrebbero commercializzarlo e sentirsi in qualke modo soddisfatti del lavoro compiuto...oppure pensano d farlo uscire adesso x pc ke usciranno fra 2 anni????
Spero nel frattempo ottimizzino meglio e migliorino i driver, Toca 3 va davvero bene su tutti i PC, il prossimo si vedrà.
Davvero con i 160.02 per le quadro va così bene? Prima quanto ti faceva?
A me con i 160.03 per le 8800 non migliorava granché
Jaguar64bit
12-06-2007, 19:32
cmq non statevi a spaccare troppo la testa su questa demo , perchè a mio avviso ( e non solo ) è buggata e programmata male ;) ce ne si accorge facendo girare il gioco a varie risoluzioni e col settaggi grafici differenti , vedendo che le fps ottenute non cambiano mai di molto.
in più credo che bisognerà aspettare driver più adeguati per questo motore.
Arradgiato
12-06-2007, 19:35
Spero nel frattempo ottimizzino meglio e migliorino i driver, Toca 3 va davvero bene su tutti i PC, il prossimo si vedrà.
Davvero con i 160.02 per le quadro va così bene? Prima quanto ti faceva?
A me con i 160.03 per le 8800 non migliorava granché
su 3dmark06 faccio 350-400 punti in +..e prima cn quelli ufficiali cn le stesse impostazioni cn le buggy avevo 21-22 fps in partenza cn tt le buggy..e ora parte a 34..l'fps minimo alla prima curva è d 27
Jaguar64bit
12-06-2007, 19:42
su 3dmark06 faccio 350-400 punti in +..e prima cn quelli ufficiali cn le stesse impostazioni cn le buggy avevo 21-22 fps in partenza cn tt le buggy..e ora parte a 34..l'fps minimo alla prima curva è d 27
con la cpu che hai 21-22 fps con i driver ufficiali non è un granchè , anche se con tutto su ultra e AA4x.
evilrikkuz
12-06-2007, 19:43
ho instalato la demo ma cm mai quando clicco sul lancer non mi appare nulla??
il gioco non mi si avvia! che devo fare? :(
Floro Flores
12-06-2007, 19:46
Ormai manca poco, su play.com è già "in stock" :D
Arradgiato
12-06-2007, 19:47
con la cpu che hai 21-22 fps con i driver ufficiali non è un granchè , anche se con tutto su ultra e AA4x.
infatti ora coi 160.02 sl in quel punto alla prima curva va a 27..poi è abbondantemente sopra i 35..x nn parlare d lost planet ke nella cava fa il doppio degli fps e nn si blocca +..se c'è tutta sta differenza tra i dirvers normali e quelli delle quadro, monterò sempre questi!
Jaguar64bit
12-06-2007, 19:50
ho instalato la demo ma cm mai quando clicco sul lancer non mi appare nulla??
il gioco non mi si avvia! che devo fare? :(
posta le specifiche del tuo pc , se no nessuno o quasi ti può dir nulla.
evilrikkuz
12-06-2007, 19:59
cosa c'entrano le specifiche? :mbe:
cmq
AMD 3500
ATI X800GTO2
2 GB ram
HDD Raptor
Dovrebbe girare
ma nn parte neanche :p qualche consiglio?
Jaguar64bit
12-06-2007, 19:59
Ormai manca poco, su play.com è già "in stock" :D
vedremo come girerà il gioco completo , se sarà stato ottimizzato meglio si spera in un guadagno di almeno 10 fps per la maggior parte delle configurazioni.
cosa c'entrano le specifiche? :mbe:
cmq
AMD 3500
ATI X800GTO2
2 GB ram
HDD Raptor
Dovrebbe girare
ma nn parte neanche :p qualche consiglio?
Shader 3.0 presumo...:) la tua è SM2.0...
evilrikkuz
12-06-2007, 20:03
Shader 3.0 presumo...:) la tua è SM2.0...
perchè per partire richiede per forza gli shader 3.0??:mbe: :muro:
non penso visto che come minima danno una config con 6800
Jaguar64bit
12-06-2007, 20:07
perchè per partire richiede per forza gli shader 3.0??:mbe: :muro:
non penso visto che come minima danno una config con 6800
beh le 6800 supportano gli shader 3.0.
Jaguar64bit
12-06-2007, 20:14
----------------------------
Minimum Specifications
- Windows XP
- DirectX 9.0c
- Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
- 1GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 6800 / Radeon X1300 or above
- DirectX Compatible Sound Card
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space
Recommended Specifications
- Windows XP/Vista.
- DirectX 9.0c
- Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
- 2GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 8800 or Radeon X1950
- Sound Card: Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card.
- Dual Layer Compatible DVD-ROM Drive
- 12.5 Gb Hard Drive Space
purtroppo credo che ci voglia una scheda 3d che supporta gli shader 3... , minimo è richiesta una x1300 che supporta gli shader 3 appunto.
Perfetto grazie mille mi hai incuriosito, proverò :D
ScoreUnderscore
12-06-2007, 22:42
cmq non statevi a spaccare troppo la testa su questa demo , perchè a mio avviso ( e non solo ) è buggata e programmata male ;) ce ne si accorge facendo girare il gioco a varie risoluzioni e col settaggi grafici differenti , vedendo che le fps ottenute non cambiano mai di molto.
in più credo che bisognerà aspettare driver più adeguati per questo motore.
Io non ci spero molto, DI SOLITO le demo possono essere peggiori di un soffio o addirittura migliori... E' vero, è molto buggata(improvvisamente non mi riconosce più il pad) ma sono scettico sull'aumento di una decina di fps "globali".
Cito nuovamente ciò che ho detto qualche post fa, per una questione di presunto "passo tecnologico": è il primo gioco che mi risulta ingiocabile tutto a palla. Per ingiocabile intendo i 17/19 fps che rilevo. Spero di non dover cambiare pc per questioni di conversioni da cani e ottimizzazioni varie, niente a che vedere con il progresso e relative migliorie...
w.tommasi
13-06-2007, 09:22
Scusate se vado OT ... potreste darmi indicazioni ( oppure qualche link ) riguardo i settaggi della macchina per i vari tipi di rally ?
DENGHIU !
;)
Sì qualcosa è migliorato per curiosità mi potresti dire che livello di dettagli e risoluzione tieni? Grazie :)
Arradgiato
13-06-2007, 10:43
Sì qualcosa è migliorato per curiosità mi potresti dire che livello di dettagli e risoluzione tieni? Grazie :)
tutto su alto a 1280x1024 e multisampling 4x..xò tengo l'audio su software xkè quello è il grosso problema...
davide155
13-06-2007, 11:44
Ragazzi oggi ho provato pure la demo per x360......
E se devo dire la verità graficamente mi è parso leggermente meglio la versione pc.
C'è da dire che sono molto simili fra loro graficamente.
Ma la qualità della versione pc è superiore in quanto i dettagli sembrano più alti. Forse grazie alle impostazioni ULTRA della versione pc, che lsula versione x360 non hanno abilitato......
Cmq ribadisco che dopo aver giocato a forza motorsport 2, riprovare colin dirt, non c'è assolutamente storia.
Colin per quanto riguarda questo aspetto fa a dir poco vomitare.......
Peccato perchè con una grafica così buona unita ad un livello di guida più preciso sarebbe stato un ottimo gioco........
A me forza fa vomitare dal primo...il 2 ancora di più, GTR e Race se lo magnano.
L'ho visto esposto nella vetrina di un negozio di Trento, possibile? :eek:
Jaguar64bit
13-06-2007, 13:05
Ragazzi oggi ho provato pure la demo per x360......
E se devo dire la verità graficamente mi è parso leggermente meglio la versione pc.
C'è da dire che sono molto simili fra loro graficamente.
Ma la qualità della versione pc è superiore in quanto i dettagli sembrano più alti. Forse grazie alle impostazioni ULTRA della versione pc, che lsula versione x360 non hanno abilitato......
Cmq ribadisco che dopo aver giocato a forza motorsport 2, riprovare colin dirt, non c'è assolutamente storia.
Colin per quanto riguarda questo aspetto fa a dir poco vomitare.......
Peccato perchè con una grafica così buona unita ad un livello di guida più preciso sarebbe stato un ottimo gioco........
sarebbe interessante mettere a paragone qualche shot per pc con settaggi su ultra con qualche shot per XBox360.
jcannatella
13-06-2007, 13:35
Su Pl*y.com il gioco risulta in stock!!!
Direi che fra un po' potremo commentare come gira la versione definitiva. :D
L'ho visto esposto nella vetrina di un negozio di Trento, possibile? :eek:
Possibile?
jcannatella
13-06-2007, 13:55
Possibile?
Possibile, anche su pl*y.com è disponibile. :)
jcannatella
13-06-2007, 13:57
per pc?
Su Play è disponibile quello per PC, non ho guardato per Xbox360.
per pc?
Si, c'era scritto per PC. E non credo fosse una copia dimostrativa (mi e' capitato alle volte di vedere custodie con copertina stampata e quando domandi è arrivato? Ti rispondono, no ma se vuoi puoi prenotarlo)... in questo caso però mi sembrava fosse proprio il gioco vero e proprio... :muro: già che c'ero potevo informarmi ma avevo fretta di andare in facoltà...
faraone_ufo
13-06-2007, 15:22
pl*ay mi ha confermato con una email di avermi spedito stamattina il gioco.
WOW... al più presto devo andare a comprarlo, non resisto! Naturalmente spero sia stato leggermente ottimizzato... soprattutto nelle gare tipo "buggy" :sperem:
si ma perchè devo costare cosi tanto....
tutto su alto a 1280x1024 e multisampling 4x..xò tengo l'audio su software xkè quello è il grosso problema...
Perfetto grazie, ma mi sono accorto in questi giorni che dato il caldo il mio dissi Intel non regge più e il mio procio va in modalità conservativa a 1.6 Ghz, quindi magari è anche per quello che non ho grossi miglioramenti. Ho già ordinato uno Zalman 9700 e quando mi arriverà provero il mio PC okkato con la versione definitiva :D
G0DMaPhIa
13-06-2007, 22:33
Raga allora ho aggiornato il pc e riprovato la demo.. con CPU a 3,2GHZ e 1GB ram e 8800GTS 640MB 620/2000 faccio di media 31-32 fps con tutto attivo e al max e devo dire che non è affatto male..voi che medie fate con le 8800gts?
Pure a me,non vedo l'ora che mi arrivi! :D
ScoreUnderscore
13-06-2007, 23:06
Aspetto commenti da chi ha già acquistato, un pensierino l'ho fatto ma mi aggraderebbe un minimo miglioramento. Ho notate che anche cambiando visuale i frame non si schiodano più di tanto, di solito un'angolazione senza l'auto o il cruscotto fa guadagnare qualcosa...
E' un mio sentore oppure gira meglio con le Nvidia? Sembra ci sia una sostanziale differenza di prestazioni fra chi ha la mia scheda e chi ha una 8800 GTS 320mb...
CosasNostras
13-06-2007, 23:48
ragazzi girerebbe minimamente con una x600 pro ??no ehh:confused: :D
Arradgiato
14-06-2007, 00:06
eh mi sa ke nn c stai tnt dentro cn gli shader....
CosasNostras
14-06-2007, 00:28
eh mi sa ke nn c stai tnt dentro cn gli shader....
grazie...vuol dire che me lo procuro per la x360:)
Mister Tarpone
14-06-2007, 00:43
grazie...vuol dire che me lo procuro per la x360:)
bravo ;) fai bene...
Dieguito85
14-06-2007, 01:03
L'ho provato personalmente con una X800 gto Pci-ex ma nulla...neanche parte il filmato iniziale.Figurati con una x600 pro... a quanto pare vuole gli shader 3.0...però assurdo neanche il filmato:mc:
Arradgiato
14-06-2007, 08:54
L'ho provato personalmente con una X800 gto Pci-ex ma nulla...neanche parte il filmato iniziale.Figurati con una x600 pro... a quanto pare vuole gli shader 3.0...però assurdo neanche il filmato:mc:
vabbè fa il controllo all'avvio dell'applicazione dei requisiti e se nn sn rispettati il gioco nn parte..ke senso ha far partire il filmato x poi darti un segnale d'errore? ha meno senso ke ti faccia installare la demo x poi dirti dopo ke nn c puoi giocare..il check del sistema potrebbe farlo al lancio dell'installazione..
da dblin*.it, distributore all'ingrosso italiano è dato come in vendita - disponibile.
ho perfino visto lo screen della cover back...
non vedo l'ora...
ps: se volete il link diretto a dblin*.it ve lo posto
bobbybello
14-06-2007, 11:06
Stamani l ho trovato all ebgays ma non l ho preso cmq ce ne avevano fuori almeno 35/40 copie.....
Raga allora ho aggiornato il pc e riprovato la demo.. con CPU a 3,2GHZ e 1GB ram e 8800GTS 640MB 620/2000 faccio di media 31-32 fps con tutto attivo e al max e devo dire che non è affatto male..voi che medie fate con le 8800gts?
Si ok, ma nella gara delle buggy?
Friz1983
14-06-2007, 12:23
Si ok, ma nella gara delle buggy?
si quoto, e soprattutto 32 di media vuol dire che vai anche di meno di 32??? fai su un bench con fraps nella gara delle buggy e postalo
Arradgiato
14-06-2007, 13:25
si quoto, e soprattutto 32 di media vuol dire che vai anche di meno di 32??? fai su un bench con fraps nella gara delle buggy e postalo
questo è il mio bench a 1280x1024 multisampling 4x e tutto su ultra (naturalmente secondo pc in sign):
2007-06-14 14:18:51 - DiRTDemo
Frames: 5458 - Time: 201642ms - Avg: 27.068 - Min: 21 - Max: 34
p4 2.4@2.9
768 ram
nv 6600 256 MB
non ho speranze eh? :(
Arradgiato
14-06-2007, 14:27
p4 2.4@2.9
768 ram
nv 6600 256 MB
non ho speranze eh? :(
no c vuole minimo la 6800
se è per gli shader anche la 6600 supporta gli shader 3...
se è per le prestazioni... lo supponevo...
Arradgiato
14-06-2007, 14:30
se è per gli shader anche la 6600 supporta gli shader 3...
se è per le prestazioni... lo supponevo...
ma c vuole minimo anke un gigio d ram
:mbe: Lo sapete che ha la starforce colin vero?
Arradgiato
14-06-2007, 14:37
yes....
Dieguito85
14-06-2007, 14:48
INfatti...anch'io ho notato sta cosa...che vergogna!
Dieguito85
14-06-2007, 14:49
a proposito per eliminarla? ho il tool che ho preso dal thread ufficiale ma non me la leva...aiutooo
Su console costa troppo....su PC ha la SF...se non volevano farmelo prendere bastava dirlo :rolleyes:
a proposito per eliminarla? ho il tool che ho preso dal thread ufficiale ma non me la leva...aiutooo
se usi il tool a quel punto non parte più il gioco, se vuoi il gioco devi installarla e via che parte il giro senza fine..
Mister Tarpone
14-06-2007, 15:20
sisi ;) lo compro uguale. anche perchè non ho MAI avuto problemi con la starforce ;)
G0DMaPhIa
14-06-2007, 15:27
Allora con configurazione in firma ma 1 GB di ram non 2, 8800GTS OC 620/2000, in Buggy:
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1593, 60000, 0, 33, 26.550
Ho il Vista incasinato cerco di ottimizzare e vi faccio sapere poi :)
A breve dovrebbe arrivarmi il gioco completo quindi vedremo se hanno ottimizzato, voglio vedere qualche livello con la neve e guidare i camion troppo figo :D
Cpt Nemo
14-06-2007, 15:39
Stamattina sono andato in cerca del gioco e sono riuscito a trovarlo ,l'ho provato un po e non ci sono stati miglioramenti rispetto alla demo con il mio pc va tutto liscio a 1280 dettagli alti a patto di giocare da solo se si gioca nelle modalita con altre auto (tipo buggy o altre modalita' ) il gioco diventa ingiocabile ,mi domando ma era il caso di mettere queste modalita (se non si hanno programmatori in grado di ottimizzarle) e rovinare un gioco facendolo diventare per di piu' simile a Toca che non hai vecchi Colin , e se non bastassse il gioco e' pure protetto da starforce.
Apix_1024
14-06-2007, 15:43
Stamattina sono andato in cerca del gioco e sono riuscito a trovarlo ,l'ho provato un po e non ci sono stati miglioramenti rispetto alla demo con il mio pc va tutto liscio a 1280 dettagli alti a patto di giocare da solo se si gioca nelle modalita con altre auto (tipo buggy o altre modalita' ) il gioco diventa ingiocabile ,mi domando ma era il caso di mettere queste modalita (se non si hanno programmatori in grado di ottimizzarle) e rovinare un gioco facendolo diventare per di piu' simile a Toca che non hai vecchi Colin , e se non bastassse il gioco e' pure protetto da starforce.
brutta cosa quindi con il mio sistema sono mezzo a piedi:muro: e poi la starforce ri:muro: ma basta con ste protezioni invasive!:doh:
Mister Tarpone
14-06-2007, 15:45
brutta cosa quindi con il mio sistema sono mezzo a piedi:muro: e poi la starforce ri:muro: ma basta con ste protezioni invasive!:doh:
ma perchè che problemi ti ha dato a te sto starforce?? per curiosità.. mi sembra quasi strano che io non abbia mai avuto un problema :asd:
Apix_1024
14-06-2007, 15:52
ma perchè che problemi ti ha dato a te sto starforce?? per curiosità.. mi sembra quasi strano che io non abbia mai avuto un problema :asd:
beato ti! un mio amico mi ha prestato un gioco (toca race 2o3 non ricordo) e poi casini... disistallato e elimitat la protezione del sistema tutto normale! giá windows diper se fa danno da solo se poi ci si mette la starforce allora tento vale prendere a martellate l'hdd:muro:
cmq ho visto che va a :ciapet: perché al mio amico che mi ha dato il gioco non é successo nulla a lui!
Arradgiato
14-06-2007, 16:10
quindi ki ha preso il gioco conferma ke la qualità grafica e i bugs (vedi audio) della demo sono rimasti sempre al loro posto?
Cpt Nemo
14-06-2007, 16:25
quindi ki ha preso il gioco conferma ke la qualità grafica e i bugs (vedi audio) della demo sono rimasti sempre al loro posto?
Si confermo tutti i bug della demo si e anche quelli audio infatti ho problemi a fare andare la sound blaster live 24bi e devo mettere esclusivamnete in modalita software nel gioco
Mister Tarpone
14-06-2007, 16:40
Si confermo tutti i bug della demo si e anche quelli audio infatti ho problemi a fare andare la sound blaster live 24bi e devo mettere esclusivamnete in modalita software nel gioco
quindi il gioco è pesante come nella demo?? se si poco male... a me gira bene :O
...però speravo in qualche miglioramento :fagiano:
e per giunta piu facili da bypassare delle altre oramai...:rolleyes:
totalmente inutili...
cmq confermo che il gioco è pesante come la demo ...nulla è cambiato..:muro:
Pure io non ho mai avuto problemi con questa protezione. Evidentemente dipende dai componenti hardware che uno ha... buoni componenti = no problem
Mister Tarpone
14-06-2007, 16:51
Pure io non ho mai avuto problemi con questa protezione. Evidentemente dipende dai componenti hardware che uno ha... buoni componenti = no problem
esatto... :fagiano:
Athlon 64 3000+
14-06-2007, 17:07
questo gioco lo lascio sugli scaffali primo perchè gia il demo era ottimizzato con i piedi,secondo perchè il gioco completo è uguale e terzo perchè ha la starforce.
Mister Tarpone
14-06-2007, 17:09
questo gioco lo lascio sugli scaffali primo perchè gia il demo era ottimizzato con i piedi,secondo perchè il gioco completo è uguale e terzo perchè ha la starforce.
cioè?? :eek: va male con la tua scheda?? :eek:
per lo starforce concordo... se ti ha dato problemi in passato meglio non rischiare :)
Arradgiato
14-06-2007, 17:14
cioè?? :eek: va male con la tua scheda?? :eek:
per lo starforce concordo... se ti ha dato problemi in passato meglio non rischiare :)
va male cn tt le skede se nn si possiede almeno un quad core x i livelli cn + makkine...poi se si abilitano le funzioni direct3d o openal x le skede audio si ha un calo notevole d prestazioni...mah..codemasters ha sempre fatto gioki ben ottimizzati ma a sto giro ha fregato ad electronics arts in qnt a "polmone" grafico..mah..mi resta sempre la curiosità d sapere su quale config l'hanno provato loro prima d farlo uscire...
Mister Tarpone
14-06-2007, 17:17
va male cn tt le skede se nn si possiede almeno un quad core x i livelli cn + makkine...poi se si abilitano le funzioni direct3d o openal x le skede audio si ha un calo notevole d prestazioni...mah..codemasters ha sempre fatto gioki ben ottimizzati ma a sto giro ha fregato ad electronics arts in qnt a "polmone" grafico..mah..mi resta sempre la curiosità d sapere su quale config l'hanno provato loro prima d farlo uscire...
mica vero!! io ci ho giocato proprio bene.. pur senza avere una 8800 o 2900 :asd:
certo, se volete abilitare tutto su ultra ti credo che diventa una mattonata nei denti :asd:
Il gioco però è stupendo anche a dettagli alti... e non essendo un bambino, mi posso anche accontentare visto che non cambia quasi nulla :asd:
Sull'ottimizzazione pensate che è sviluppato crossplatform 360/ps3/PC..
Arradgiato
14-06-2007, 17:21
mica vero!! io ci ho giocato proprio bene.. pur senza avere una 8800 o 2900 :asd:
certo, se volete abilitare tutto su ultra ti credo che diventa una mattonata nei denti :asd:
Il gioco però è stupendo anche a dettagli alti... mica sono un banbino, mi posso anche accontentare visto che non cambia quasi nulla :asd:
nn è vero..dipende da cs intendi tu x giocare bene.. a me col 4600 x2 e 8800 gts da 640 o metto su alto o metto su ultra si e no cambia d uno o 2 frames..qst significa nn sfruttare a pieno le risorse hardware..il fatto ke cn le buggy in qualke curva si scenda anke sotto i 25 fps cn pc da 3000 euri nn mi pare una cs accettabile..
Io a 1024x768 dettagli alti non sono rimasto affatto deluso... gare delle buggy a parte (ma poi non mi sono nemmeno piaciute :D )... non vedo l'ora che mi arrivi il gioco completo... Purtroppo per te è anche vero che la 2900XT non si è dimostrata all'altezza della situazione, dico purtroppo perchè pure io la aspettavo...
Dunque questo gioco che si appoggia molto sulla CPU?
nn è vero..dipende da cs intendi tu x giocare bene.. a me col 4600 x2 e 8800 gts da 640 o metto su alto o metto su ultra si e no cambia d uno o 2 frames..qst significa nn sfruttare a pieno le risorse hardware..il fatto ke cn le buggy in qualke curva si scenda anke sotto i 25 fps cn pc da 3000 euri nn mi pare una cs accettabile..
E questo chi lo dice?
Mister Tarpone
14-06-2007, 17:25
ma anche a dettagli alti??? :mbe: con quali filtri?? risoluzione?? :mbe:
Arradgiato
14-06-2007, 17:30
ma anche a dettagli alti??? :mbe: con quali filtri?? risoluzione?? :mbe:
tutto su alto cn audio su openal e multisampling a 4x in alcune curve SOLO E RIPETO SOLO cn le buggy scende a 24 fps..i risultati cn tt a manetta cioè su ultra li ho postati prima..sempre x il livello buggy
Athlon 64 3000+
14-06-2007, 17:55
Non ho mezze misure per un gioco cosi squallido,va boicottato e basta.
Io lo lascio sullo scaffale,non c'è nessuna giustificazione per un gioco del genere cosi fatto male e l'unica arma per far capire ai programmatori ed il non comprare.
:mad:
Mister Tarpone
14-06-2007, 17:57
tutto su alto cn audio su openal e multisampling a 4x in alcune curve SOLO E RIPETO SOLO cn le buggy scende a 24 fps..i risultati cn tt a manetta cioè su ultra li ho postati prima..sempre x il livello buggy
non so che dirti... speriamo in una patch.. io però lo compro. l'ho trovato molto giocabile e mi è piaciuto :boh:
Io lo lascio sullo scaffale,non c'è nessuna giustificazione per un gioco del genere cosi fatto male e l'unica arma per far capire ai programmatori ed il non comprare.
Io invece lo compro... lo trovo fatto bene. Ora ci giocherò con qualche compromesso. L'hanno prossimo con una scheda video nuova tutto a palla ;) !!!
Athlon 64 3000+
14-06-2007, 19:08
Io invece lo compro... lo trovo fatto bene. Ora ci giocherò con qualche compromesso. L'hanno prossimo con una scheda video nuova tutto a palla ;) !!!
Io do solo dei consigli e quindi sei libero di decidere di prenderlo.
Io però per quel'aborto di gioco non scangio neanche un'euro.
certo che dare dei giudizi senza nemmeno esprimere le motivazioni...io cmq lo amo...
certo che dare dei giudizi senza nemmeno esprimere le motivazioni...io cmq lo amo...
Vedi pagina precedente :)
Athlon 64 3000+
14-06-2007, 20:01
guarda che il demo lo ho provato e straprovato e oltre al fatto che il modello di guida non era pienamente convincente era anche ottimizzato da schifo.
Questo e Neverwinter Nights 2 sono i giochi peggio programmati dell'ultimo anno e mezzo.
Arradgiato
14-06-2007, 20:04
dipende da come una xsona è abituata a giocare...se uno spende bei soldoni x il pc e sceglie sempre il massimo o quasi..è xkè è abituato a giocare ad un certo livello..nn dico sempre a 60fps col vsync ma almeno a 40-50 vorrebbe vedere girare i gioki sul proprio pc..e visto ke anke tu hai un bel pc questo dovresti saperlo bene...vedere un gioco ke arranca quando hai quasi il massimo in termini d configurazione da un pò sui nervi..nn credi? cioè ke altro si potrebbe fare? dovrei prendere un quad?? solo x un gioco quando tt gli altri vanno xfettamente??
Io comunque alla DEMO ci ho giocato, quindi so di cosa parlo ;) .
Arradgiato
14-06-2007, 20:07
ma scusate..pensate ad un ragazzino ke ha preso il pc nuovo..d sicuro nn avrà una configurazione al top..va al negozio tt eccitato si compra sto bel gioco torna a casa lo installa e scopre ke nn c può giocare nemmeno con tt al minimo..ma vi pare una cosa possibile?
Athlon 64 3000+
14-06-2007, 20:10
Io comunque alla DEMO ci ho giocato, quindi so di cosa parlo ;) .
lo immagino che lo hai provato ma io ho solo dato un consiglio e non obbligo nessuno a lasciarlo sullo scaffale.
dipende da come una xsona è abituata a giocare...se uno spende bei soldoni x il pc e sceglie sempre il massimo o quasi..è xkè è abituato a giocare ad un certo livello..nn dico sempre a 60fps col vsync ma almeno a 40-50 vorrebbe vedere girare i gioki sul proprio pc..e visto ke anke tu hai un bel pc questo dovresti saperlo bene...vedere un gioco ke arranca quando hai quasi il massimo in termini d configurazione da un pò sui nervi..nn credi? cioè ke altro si potrebbe fare? dovrei prendere un quad?? solo x un gioco quando tt gli altri vanno xfettamente??
Evidentemente il computer capace di farlo girare pienamente non c'è ;) . C'è questa strana convinzione per cui se uno spende un mucchio di soldi per un computer tutti i giochi devono girare da Dio, vorrei chiedere, ma questo dove sta scritto? Se con il tuo computer non ci puoi giocare come vorresti sa soluzione è semplice, diminuisci i dettagli perchè il tuo computer non è all'altezza.
ma scusate..pensate ad un ragazzino ke ha preso il pc nuovo..d sicuro nn avrà una configurazione al top..va al negozio tt eccitato si compra sto bel gioco torna a casa lo installa e scopre ke nn c può giocare nemmeno con tt al minimo..ma vi pare una cosa possibile?
Su questo ti do ragione... dovrebbero essere più chiari su quali devono essere i requisiti minimi... e cosa comporta avere un computer che soddisfa i requisiti minimi o consigliati, ovvero a che grafica si può puntare, risoluzione e dettagli...
lo immagino che lo hai provato ma io ho solo dato un consiglio e non obbligo nessuno a lasciarlo sullo scaffale.
Certo... però vorrei spezzare una lancia a favore di questo gioco, che tutto sommato non è male (soprattutto graficamente parlando)...
:D Per questo esistono le console....per ovviare a questi problemi...
Cpt Nemo
14-06-2007, 20:27
Diciamo che se non avessero introdotto le modalita' con piu' auto nessuno si sarebbe lamentato piu' di tanto perche' il problema sta proprio li
Arradgiato
14-06-2007, 20:31
Evidentemente il computer capace di farlo girare pienamente non c'è ;) . C'è questa strana convinzione per cui se uno spende un mucchio di soldi per un computer tutti i giochi devono girare da Dio, vorrei chiedere, ma questo dove sta scritto? Se con il tuo computer non ci puoi giocare come vorresti sa soluzione è semplice, diminuisci i dettagli perchè il tuo computer non è all'altezza.
beh se il mio nn è all'altezza d far girare un qualsiasi gioco in commercio allora sul tuo nn dovrebbe girare nemmeno toca 1..ma dai..nn si può commercializzare un gioco ke a qualsiasi livello d dettaglio lo metti il guadagno è d poki frames..e ke se inoltre se attivi la skeda audio perdi il 10-15%..su dai nn prendiamoci in giro x favore..qnd tutti gli altri gioki girano bene anke su configurazioni meno potenti della mia e questo è l'unico ke da problemi xsino alle gtx nn si può dire ke i pc nn sono adeguati..è il gioco ke nn è adeguato!
Hyxshare
14-06-2007, 20:35
non so se ve ne siete accorti ma tra le varie dissertazioni ke state facendo sul "somaro" c'e' gia' disponibile DIRT (completo).....in inglese....
Arradgiato
14-06-2007, 20:39
non so se ve ne siete accorti ma tra le varie dissertazioni ke state facendo sul "somaro" c'e' gia' disponibile DIRT (completo).....in inglese....
qui si discute se comprarlo o no e nn se scaricarlo cn qst o quell'altro metodo...t consiglio d editare...
Hyxshare
14-06-2007, 20:48
tanto l'hai gia' quotata tu ke la edito a fare....e cmq non lo vedo il senso di comprarlo...provatelo se vi convince lo comprate...
Arradgiato
14-06-2007, 20:58
tanto l'hai gia' quotata tu ke la edito a fare....e cmq non lo vedo il senso di comprarlo...provatelo se vi convince lo comprate...
vabbè se avessi editato avrei kiaramente editato ank'io...x provarlo c'è la demo infatti..e poi cn la starforce v4 dove vuoi ke vadano le prime copie contraffatte..cmq qui nn se ne può parlare...
beh se il mio nn è all'altezza d far girare un qualsiasi gioco in commercio allora sul tuo nn dovrebbe girare nemmeno toca 1..ma dai..nn si può commercializzare un gioco ke a qualsiasi livello d dettaglio lo metti il guadagno è d poki frames..e ke se inoltre se attivi la skeda audio perdi il 10-15%..su dai nn prendiamoci in giro x favore..qnd tutti gli altri gioki girano bene anke su configurazioni meno potenti della mia e questo è l'unico ke da problemi xsino alle gtx nn si può dire ke i pc nn sono adeguati..è il gioco ke nn è adeguato!
Esatto un gioco nuovo dovrebbe girare discretamente con dettagli medio alti su tutti i PC dell'ultimo anno e mezzo e con tutto al max sulle configurazioni più potenti.
Qui evidentemente lo hanno testato su un quad core con 2 8800GTX in sli (o qualcosa di più) e hanno detto: "OK gira benino".
Ma la cosa davvero vergognosa è un'altra (anche io non ho problemi a scendere a qualche compromesso e sul mio PC gira bene). Un gioco pensato per le X-fi che perde fotogrammi attivando l'audio hardware è improponibile! Si guadagnao fotogrammi a vista d'occhio se lo si mette su software ma allora scusate a che lo avete messo da fare il supporto alle EAX 5 :mbe: ?
Badate bene che questo intervento non vuole essere polemico ma solo un'analisi di un dato di fatto, potrà anche essere il miglior gioco di rally in assoluto e la grafica è stupenda per davvero ma dal lato ottimizzazione proprio non ci siamo :doh:
Arradgiato
14-06-2007, 21:01
Esatto un gioco nuovo dovrebbe girare discretamente con dettagli medio alti su tutti i PC dell'ultimo anno e mezzo e con tutto al max sulle configurazioni più potenti.
Qui evidentemente lo hanno testato su un quad core con 2 8800GTX in sli (o qualcosa di più) e hanno detto: "OK gira benino".
Ma la cosa davvero vergognosa è un'altra (anche io non ho problemi a scendere a qualche compromesso e sul mio PC gira bene). Un gioco pensato per le X-fi che perde fotogrammi attivando l'audio hardware è improponibile! Si guadagnao fotogrammi a vista d'occhio se lo si mette su software ma allora scusate a che lo avete messo da fare il supporto alle EAX 5 :mbe: ?
Badate bene che questo intervento non vuole essere polemico ma solo un'analisi di un dato di fatto, potrà anche essere il miglior gioco di rally in assoluto e la grafica è stupenda per davvero ma dal lato ottimizzazione proprio non ci siamo :doh:
x me resta solo la grafica bella..ma tt il resto nn vale una mazza...se freni inkiodi la makkina..una curva in derapata nn ne parliamo proprio..il motore grafico manco a pensarci..l'audio x carità..ke faccio?? me lo compro x farci le screenshots e attacarmele al muro?? continuo a giocare col 2005..quello si ke è un gioco d rally..invece d andare avanti si va indietro...
Mister Tarpone
14-06-2007, 21:07
:D Per questo esistono le console....per ovviare a questi problemi...
infatti... poi il ragazzino col pc nuovo, se lo ha comprato con una x1300 o 7300 come vga, mi sa che si suicida quando scopre che non gli gira manco un gioco..
.......:sbonk:
..........:sbonk:
..............:sbonk:
Col Pc è così, con le console è pomì! ;) (:sbonk:) ;)
non c'è da rimanere così scandalizzati. non è la prima volta che esce un gioco che fa vergognare le vga più potenti :asd:
Il modding ormai è l'unica via....
Se è troppo facile non va bene.
Se è troppo difficile non va bene.
Se è non è nessuno dei due non va bene.
Se non ha questo o quello non va bene.
Anche loro non possono accontentare tutti.....
appleroof
14-06-2007, 21:12
:asd: :asd:
Diciamo che se non avessero introdotto le modalita' con piu' auto nessuno si sarebbe lamentato piu' di tanto perche' il problema sta proprio li
E' quello che penso anche io... credo che farò finta che non ci siano ;)
Quelle a 2 ci stanno perchè sono in tema.
:)
Arradgiato
14-06-2007, 21:30
ma loro ki?? raga stiamo parlando dell'unico gioco ke ha impensierito le 8800..qnd gli altri titoli sono dello spessore d lost planet dark messiah stalker oblivion fear ecc ecc e girano tutti alla grande..stiamo parlando d un gioco ke a parte la grafica (ke poi sia bella oppure no è anke opinabile visto ke in grecia tt quel bloom è accecante..) nn ha nessuna sostanza..anzi..
:D Parlavo dell gioco come gameplay non della grafica ;)
Arradgiato
14-06-2007, 21:54
:D Parlavo dell gioco come gameplay non della grafica ;)
del gameplay in ke senso?? è proprio quello la nota + dolente!!
Certo... però vorrei spezzare una lancia a favore di questo gioco, che tutto sommato non è male (soprattutto graficamente parlando)...
io direi esclusivamente graficamente parlando..
la modalita di guida e il gameplay fanno a dir poco pena imo...:rolleyes:
Mister Tarpone
14-06-2007, 22:00
perchè che ha?? mica è una simulazione! e a me sembra molto divertente.
del gameplay in ke senso?? è proprio quello la nota + dolente!!
Si ma leggi ho detto che non tutti la pensano cosi, i programmatori non possono accontentare tutti....
Mister Tarpone
14-06-2007, 22:22
Si ma leggi ho detto che non tutti la pensano cosi, i programmatori non possono accontentare tutti....
ma a te come gira sto gioco? :confused:
per curiosità..
Arradgiato
14-06-2007, 22:25
ma xkè c'è qualcuno a cui piace ke se freni la makkina si fermi? e poi devi ripartire in curva? oppure ke provi a derapare in un gioco d RALLY e t si gira inspiegabilmente la makkina d 450 gradi?? o ke cn una baggy pigli un copertone a bordo pista e resti intrappolato e nn riesci ad andare nè avanti e nè indietro? poi nn c'è manco il tasto riparti e devi andare nel menu x riposizionare la makkina! oppure è ancor + bello ke stai andando diritto sullo sterrato e incomprensibilmente vieni attratto dal burrone?? devo continuare???
ma xkè c'è qualcuno a cui piace ke se freni la makkina si fermi? e poi devi ripartire in curva? oppure ke provi a derapare in un gioco d RALLY e t si gira inspiegabilmente la makkina d 450 gradi?? o ke cn una baggy pigli un copertone a bordo pista e resti intrappolato e nn riesci ad andare nè avanti e nè indietro? poi nn c'è manco il tasto riparti e devi andare nel menu x riposizionare la makkina! oppure è ancor + bello ke stai andando diritto sullo sterrato e incomprensibilmente vieni attratto dal burrone?? devo continuare???
No ma il gioco è destinato agli arcade gamer, che delle cose dette da te non glie ne può fregar di meno.
Mister Tarpone
14-06-2007, 22:52
non esiste proprio... e ci ho giocato con la tastiera, manco con un pad.
Daaaii!! esageri con sti difetti!! ;) ;) ;)
davide155
14-06-2007, 22:56
Purtroppo la penso come te.
La guidabilità fa a dir poco ridere. Il bello è che si sono fatti aiutare da diversi driver professionisti per il gameplay.....figuriamoci se non l'avessero fatto cosa veniva fuori :rolleyes:
Io vengo da forza motor sport 2........il che è proprio un'altro pianeta.
Quindi chi è sempre stato su pc potrà trovare colin dirt appagante e divertente.
Ma non ha ancora provato cosa vuol dire simulazione di guida.
Colin è molto ma molto ma molto arcade. Ma molto.........
E cmq anche graficamente aspettavo di meglio.
A parte che ci hanno preso per i fondelli per l'ennesima volta, ovvero ci hanno propinato immagini in CGI (grafica prerenderizzata) all'inizio dell'annuncio del gioco, spacciandole per immagini prese dal gioco in real time :rolleyes:
Cmq a parte questo.....la grafica.....soprattutto delle macchine......mi sembra un pò cartonata.
Parla uno che ha provato pure il gioco completo (non solo la demo).
I dischi dei freni......sembrano fatti col cartoncino bristol.
Le ombre........hanno dei difetti di renderizzazione (quadrettini).
E le macchine sembrano avere meno poligoni di quello che ci si aspettava.
Per non parlare del suono. I rumori dei motori sono molto simili fra loro. Anche da una marca d'auto ad un'altra.
Le uniche cose fatte ABBASTANZA bene di questo gioco secondo me sono:
-Gli alberi e tutto il relativo fogliame
-I danni
-Menù innovativo
Credevo che migliorasse rispetto alla demo........ma è rimasto uguale identico.
Se potessi tornare indietro non lo ricomprerei.
davide155
14-06-2007, 22:57
No ma il gioco è destinato agli arcade gamer, che delle cose dette da te non glie ne può fregar di meno.
E' destinato a loro perchè è nato così.....
Ma i produttori non puntavano assolutamente ai soli arcade gamer ;)
:D Su questo avrei dei dubbi visto che il mercato di riferimento è quello consolaro, consolatevi voi PCisti che ve lo potete moddare va la :) .
PS: curiosità ce stato un gioco ufficiale del WRC 2006?
Mister Tarpone
14-06-2007, 23:04
@ Davide155
ma non dicevi che graficamente era qualcosa di stupendo??? ora manco questo ti convince più??
ma che è!!!! ;)
@davide155
gia condivido quello che dici...
e cmq se non mi ricordo male l'ultimo colin è stato molto migliore dal punto di vista della guida..vero?
davide155
14-06-2007, 23:16
@ Davide155
ma non dicevi che graficamente era qualcosa di stupendo??? ora manco questo ti convince più??
ma che è!!!! ;)
Si è vero l'avevo detto.
Ma mi ero soffermato come ti avevo detto sulla demo.
E sul solo tracciato della subaru sempre della demo.
Che tutt'ora lo trovo molto bello graficamente.
Ma ti ripeto....dopo aver provato diversi tracciati e macchine del gioco completo mi sono ricreduto.
Ed ho accentuato la mia critica PERSONALE anche su altri fattori di colin dirt.
Se vuoi ti elenco tutti i dettagli grafici che non mi sono assolutamente piaciuti.........ma credo che non piacerebbero alla maggior parte degli utenti di questo thread.
E posso anche capire.....perchè è come se mi smontassero un film dell'horrore mentre lo sto vedendo dicendo che il sangue è pomodoro.....che la maschera è di plastica ecc....
Non so se mi sono spiegato :)
@davide155
gia condivido quello che dici...
e cmq se non mi ricordo male l'ultimo colin è stato molto migliore dal punto di vista della guida..vero?
Purtroppo è vero anche questo.
Ricordo che con la tastiera ero un mago.
Adesso nemmeno col joystick del joypad mi riesce bene affrontare una curva.
Vuoi che la macchina curva come se fosse sui binari.......vuoi che se tieni 1 secondo e mezzo i freni al max la macchina si ferma in 2 metri pure quando è sul fango.........vuoi che la velocità massima di un 2mila turbo benzina è di soli 150km/H.........vuoi che il fango......la pioggia........e l'asfalto si assomigliano moltissimo come attrito in questo gioco.........
Bè.......tutte queste cose si riuniscono in una parola sola........ARCADE.
Mister Tarpone
14-06-2007, 23:21
ma cosa vi aspettavate da questa serie però???
io lo sapevo già da mo che questo gioco sarebbe stato un arcade :asd:
ed io guido meglio qui che al 2005... bohhh!! che ve devo dire.. :boh:
davide155
14-06-2007, 23:25
ma cosa vi aspettavate da questa serie però???
io lo sapevo già da mo che questo gioco sarebbe stato un arcade :asd:
ed io guido meglio qui che al 2005... bohhh!! che ve devo dire.. :boh:
Questa è l'ennesima riprova.
Il 2005 era meno arcade (cioè meno facile).
Io col dire....."non riesco più ad affrontare una curva nemmeno col joystick" intendo dire che è talmente fuori dalla normalità che non mi ci ritrovo affatto.
Adesso non so se hai provato forza motorsport 2, ma se ne hai la possibilità ti invito a farlo e a renderti conto della differenza che c'è fra i due modi di simulazione di guida.
Cmq già che dici "mi aspettavo che fosse così arcade" è un sollievo per me.
Almeno vedo che tu riconosca questo gioco come arcade, e non un ottimo simulatore di guida rally ;)
Però un difetto GRANDE è la frenata imho se uno non lo sa che deve dare solo un colpetto e tiene schiacciato si ferma in 3 ms....se frena troppo tardi nel fosso....:D va beh ma quello forse è gia più normale...:ciapet:
Mister Tarpone
14-06-2007, 23:28
no ma infatti.. questo è un arcade, si vede benissimo. per me però non è un problema ;) perchè amo molto questo genere (infatti ho tutti i need for speed, simulazioni invece poche..).
davide155
14-06-2007, 23:29
Però un difetto GRANDE è la frenata imho se uno non lo sa che deve dare solo un colpetto e tiene schiacciato si ferma in 3 ms....se frena troppo tardi nel fosso....:D va beh ma quello forse è gia più normale...:ciapet:
Ennesima riprova di una mal implementata guidabilità.....
Cioè.....io non lo reputerei neppure un arcade.
Forse la sparo grossa, ma è un offesa alla mia "intelligenza"........
Così non c'è gusto di guidare.......
PS: vado a letto :D
Uhm ti dico solo che sega rally sarà ancora più arcade.
Personalmente qua hanno fatto solo degli errori di settaggio (scripting) che su PC secondo me sono sistemabili.
Mister Tarpone
14-06-2007, 23:38
@ davide155
vabbè sono gusti...:asd:
io trovo un offesa alla mia intelligenza perder le giornate a trovare i settaggi di sta minch.. per le macchinine nelle varie simulazioni ultrarealistiche :asd:
...pur riconoscendo che sono dei bei giochi per gli appassionati ;)
Ennesima riprova di una mal implementata guidabilità.....
Cioè.....io non lo reputerei neppure un arcade.
Forse la sparo grossa, ma è un offesa alla mia "intelligenza"........
Così non c'è gusto di guidare.......
PS: vado a letto :D
esatto!
qui non si puo premere un attimo la freccia direzionale che ti trovi fuoristrada!!
io non disdegno che un gioco sia un po arcade ma qui è veramente troppo..
peccato...
Questa è l'ennesima riprova.
Il 2005 era meno arcade. (cioè meno facile).
Arcade non significa facile. Significa che le macchine non si comportano come se fossero nella realtà, come dici tu "fuori dalla normalità".
Io col dire....."non riesco più ad affrontare una curva nemmeno col joystick" intendo dire che è talmente fuori dalla normalità che non mi ci ritrovo affatto.
Adesso non so se hai provato forza motorsport 2, ma se ne hai la possibilità ti invito a farlo e a renderti conto della differenza che c'è fra i due modi di simulazione di guida.
Credo che Forza Motorsport 2 nasca come simulatore cerando di imitare il successo di GT4, non nasce di certo come arcade... ovvio che arcade e simulazione siano molto differenti.
Cmq già che dici "mi aspettavo che fosse così arcade" è un sollievo per me.
Almeno vedo che tu riconosca questo gioco come arcade, e non un ottimo simulatore di guida rally ;)
Ma poi vuoi percaso vi cimentate in vere gare da rally per dire che un gioco e più o meno arcade o più o meno simulazione?
non sono per la simulazione estrema... ma tanto per dire, colin 2 mi sembrava piu' "vero" e divertente del 5.
straquoterrimo!!
Arradgiato
14-06-2007, 23:52
EDIT
ma scusate se nn sono tanto d'accordo sull'equazione arcade= inguidabile!! anzi tt'altro..ank'io sn un appassionato del genere e ho comprato tt i need4 speed cn mia grandissima delusione x gli ultimi 2..e tutti i colin..al 2005 c'ho passato 6 mesi! x me è stato una figata..dopo 30 min portavo quelle makkine ke era una bellezza...e poi ogni makkina aveva uno stile d guida diverso..se pioveva o era asciutto o se eri sul tarmac o sullo sterrato te ne accorgevi..cn dirt nn cambia assolutamente niente..è tt lo stesso..sn stati 2 anni a ricercare il miglior impatto visivo e hanno tralasciato tt il resto..tra le altre cose neanke l'impatto visivo dovrebbe lasciarli tanto soddisfatti visto ke ha reso il gioco un mattone e qnd c'è sole il bloom t brucia i pixels del monitor!! e nn è solo il mio parere ma è un parere diffuso un pò su tt i forum e anke in parekkie recensioni!
p.s.
mi sono un pò scocciato..ho comprato most wanted e oltre al fatto ke stutterava da fare skifo la polizia rompeva solo le palle..ho comprato carbon e oltre alla grafica pessima cn tt quei riflessi assurdi..il gioco stuttera da fare skifo..ho preso test drive unlimited..gioco stupendo ma suttera ke + nn può..ora pure questo..qnt soldi uno deve buttare? sono loro ke alimentano la pirateria nn gli utenti..ke skifo
:D Su console non hai problemi.....più o meno...:( vsync in vga..poco ma cè...
Arradgiato
15-06-2007, 00:10
:D Su console non hai problemi.....più o meno...:( vsync in vga..poco ma cè...
poco ma c'è ke cosa? e vsync in vga dove? nn ho capito..
Jaguar64bit
15-06-2007, 00:28
Purtroppo la penso come te.
La guidabilità fa a dir poco ridere. Il bello è che si sono fatti aiutare da diversi driver professionisti per il gameplay.....figuriamoci se non l'avessero fatto cosa veniva fuori :rolleyes:
Io vengo da forza motor sport 2........il che è proprio un'altro pianeta.
Quindi chi è sempre stato su pc potrà trovare colin dirt appagante e divertente.
Ma non ha ancora provato cosa vuol dire simulazione di guida.
Colin è molto ma molto ma molto arcade. Ma molto.........
E cmq anche graficamente aspettavo di meglio.
A parte che ci hanno preso per i fondelli per l'ennesima volta, ovvero ci hanno propinato immagini in CGI (grafica prerenderizzata) all'inizio dell'annuncio del gioco, spacciandole per immagini prese dal gioco in real time :rolleyes:
Cmq a parte questo.....la grafica.....soprattutto delle macchine......mi sembra un pò cartonata.
Parla uno che ha provato pure il gioco completo (non solo la demo).
I dischi dei freni......sembrano fatti col cartoncino bristol.
Le ombre........hanno dei difetti di renderizzazione (quadrettini).
E le macchine sembrano avere meno poligoni di quello che ci si aspettava.
Per non parlare del suono. I rumori dei motori sono molto simili fra loro. Anche da una marca d'auto ad un'altra.
Le uniche cose fatte ABBASTANZA bene di questo gioco secondo me sono:
-Gli alberi e tutto il relativo fogliame
-I danni
-Menù innovativo
Credevo che migliorasse rispetto alla demo........ma è rimasto uguale identico.
Se potessi tornare indietro non lo ricomprerei.
dopo aver letto il tuo post mi è quasi passata la voglia di prendere questo gioco... :D
faraone_ufo
15-06-2007, 16:14
PATCH 1.1:
* Fixed a bug where entering the options menu inside the game with no active sound card present would cause the game to crash.
* The game will now display an error message and prompt the user to quit the game when graphics settings are set beyond their hardware capabilities.
* Fixed an issue where on rare occasions vehicle's bonnets/wings would be invisible on entering a race.
* Corrected the minor miss spelling of Portuguese in the game.
* Fixed a bug that caused the game to crash when regaining focus from another application, or the desktop.
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance. D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
* Increased maximum Head-cam movement speed by 50%
* 5 axes mode support for Thrustmaster "RGT Force Feedback Pro" wheel
* Fixed a bug where Force Feed Back on controllers would stop working after the user returned focus to the game.
* Fixed a rare bug where it was possible to drive your vehicle before the start lights had gone green.
* Ultra graphic settings modified slightly to be usable with hardware of today.
* Improvements in performance of both internal audio, and external OpenAL drivers
Cpt Nemo
15-06-2007, 16:22
gia' e' uscita una patch???? dopo solo un giorno dall'uscita dell gioco:eek:
morpheus1980
15-06-2007, 16:28
Min...a!!!! E scusate ma l'esclamazione e lo spasmo c stanno tutti possibile ke fanno uscire una pezza appena uscito? Questo è sintomo d scarsa presa in considerazione d ki va a depositare i suoi belli eurini alla codemaster, loro vendono un gioco già buggato, a sto punto...diritto d recesso...:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
ma perchè questo thread non diventa ufficiale??????????????
ps: per la patch meglio che esca subito, che invece dopo mesi..vedi TDU
se pensiamo in questi termini allora tutti i games sono buggati dalla nascita
ps: la fase gold (masterizzazione e impacchettamento) è finita già da qualche settimana e quindi è buona cosa se la patch è uscita proprio oggi...a quel punto il gioco non si poteva più toccare...
Arradgiato
15-06-2007, 16:34
Min...a!!!! E scusate ma l'esclamazione e lo spasmo c stanno tutti possibile ke fanno uscire una pezza appena uscito? Questo è sintomo d scarsa presa in considerazione d ki va a depositare i suoi belli eurini alla codemaster, loro vendono un gioco già buggato, a sto punto...diritto d recesso...:Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet:
siccome nn si sapeva ke era già buggato..almeno hanno fatto uscire na pezza
ma perchè questo thread non diventa ufficiale??????????????
ps: per la patch meglio che esca subito, che invece dopo mesi..vedi TDU
se pensiamo in questi termini allora tutti i games sono buggati dalla nascita
ps: la fase gold (masterizzazione e impacchettamento) è finita già da qualche settimana e quindi è buona cosa se la patch è uscita proprio oggi...a quel punto il gioco non si poteva più toccare...
Ormai è la norma.
PATCH 1.1:
ah..lo hanno capito che con quelle impostazioni ci voleva un pc da 3000 euro per giocare decentemente???:ncomment:
spero che con le prossime patch ottimizzeranno anche il resto delle modalita grafiche...
Ma chi la detto che esce (o è uscita) questa patch? Io non la trovo da nessuna parte...
davide155
15-06-2007, 17:16
Arcade non significa facile. Significa che le macchine non si comportano come se fossero nella realtà, come dici tu "fuori dalla normalità".
Credo che Forza Motorsport 2 nasca come simulatore cerando di imitare il successo di GT4, non nasce di certo come arcade... ovvio che arcade e simulazione siano molto differenti.
Ma poi vuoi percaso vi cimentate in vere gare da rally per dire che un gioco e più o meno arcade o più o meno simulazione?
Arcade per me può significare facile.....
Si fuori dalla normalità, ma anche facile. Certo ci sono vari fattori da prendere in considerazione, però è così.
Ps: non bisogna per forza aver gareggiato nei rally per vedere che colin dirt ha poco e nulla in comune con la vera guida dei rally ;)
dopo aver letto il tuo post mi è quasi passata la voglia di prendere questo gioco... :D
No vabbè.....
La mia era un opinione. Mica il giudizio di dio.
Se vuoi vedere com'è, prova la demo.
Altrimenti se hai 50-60€ che ti avanzano lo compri ed esprimi un giudizio pure te ;)
faraone_ufo
15-06-2007, 17:51
Ma chi la detto che esce (o è uscita) questa patch? Io non la trovo da nessuna parte...
Link (http://www.codemasters.co.uk/downloads/?type=patch%2Cupgrade)
================================================== ==========================================
DiRT™ PATCH 1.1 README (updated 2007-6-15)
================================================== ==========================================
GENERAL
--------------------------------------------------------------------------------------------
* Contact info:
http://www.codemasters.com
http://www.codemasters.com/support/
* This patch should be applied to a clean install of the game. If any files in the patch have been modified then the entire patching process could fail. If this happens, we recommend performing an uninstall of the game, choosing to keep the save games and then re-installing.
* Patched and un-patched games will NOT be able to connect to one another in network sessions.
* Following uninstallation of the patched game, there may be some files left in the DiRT™ folder (in addition to the save game file, if that was chosen to be kept). It is perfectly safe to delete these files.
ma scusate se nn sono tanto d'accordo sull'equazione arcade= inguidabile!! anzi tt'altro..ank'io sn un appassionato del genere e ho comprato tt i need4 speed cn mia grandissima delusione x gli ultimi 2..e tutti i colin..al 2005 c'ho passato 6 mesi! x me è stato una figata..dopo 30 min portavo quelle makkine ke era una bellezza...e poi ogni makkina aveva uno stile d guida diverso..se pioveva o era asciutto o se eri sul tarmac o sullo sterrato te ne accorgevi..cn dirt nn cambia assolutamente niente..è tt lo stesso..sn stati 2 anni a ricercare il miglior impatto visivo e hanno tralasciato tt il resto..tra le altre cose neanke l'impatto visivo dovrebbe lasciarli tanto soddisfatti visto ke ha reso il gioco un mattone e qnd c'è sole il bloom t brucia i pixels del monitor!! e nn è solo il mio parere ma è un parere diffuso un pò su tt i forum e anke in parekkie recensioni!
p.s.
mi sono un pò scocciato..ho comprato most wanted e oltre al fatto ke stutterava da fare skifo la polizia rompeva solo le palle..ho comprato carbon e oltre alla grafica pessima cn tt quei riflessi assurdi..il gioco stuttera da fare skifo..ho preso test drive unlimited..gioco stupendo ma suttera ke + nn può..ora pure questo..qnt soldi uno deve buttare? sono loro ke alimentano la pirateria nn gli utenti..ke skifo
Per migliorare la situazione con lo struttering soprattutto nei N4S devi comprare un raptora WD740ADFD, vedrai come migliora.
Provato di persona. ;)
Arradgiato
15-06-2007, 18:13
Per migliorare la situazione con lo struttering soprattutto nei N4S devi comprare un raptora WD740ADFD, vedrai come migliora.
Provato di persona. ;)
si ho capito ma se nn ho file d swapping xkè devono swappare???
davide155
15-06-2007, 18:15
Provato di persona. ;)
No basta aumentare la ram se si tratta di swap.... ;)
Iantikas
15-06-2007, 18:30
certi utenti mi fanno rimanere scioccato...sopratutto quelli ke dicono ke è peggio del 2005 dal punto di vista della guida...
...tutti a dire "è troppo lontano dalla realtà e nn mi ci ritrovo"...intanto usano un joystick o proprio la tasteria...è reale guidare un auto con un joystick?...ki vuole fare apprezzamenti sullo stile di guida cerki almeno di usare un volante...
...ke poi nn sia una simulazione di guida è tutto vero ma tutta la serie nn ha MAI voluto esserlo (nn si sta parlando di rFactor, Live for Speed o GTR 1/2)...il gioco è sempre stato di tipo arcade è rimane tale anke in questo capitolo ma il passo avanti rispetto al 2004/2005 è NOTEVOLE...
...finalmente riesci a sentire la strada, cosa stan facendo le ruote...tutto ciò ke succede ha una riscontro "realistico" al volante...(sempre tenendo conto ke cmq nn'è una simulazione di guida...ma veramente il supporto del volante in DIRT è anni luce migliore ke nei capitoli precedenti, ke seppur nn erano ai livelli dei vari need for speed dove x assurdo ti diverti di + usando la tastiera, nn brillavano in questo frangente)...
...DIRT mi è arrivato oggi pomeriggio è l'ho usato giusto x un oretta e nell'ultima settimana mi ero messo proprio a rigiocarmi il 2005 (quindiconfrontarli mi vien proprio facile facile)...FORSE è vero ke con tastiera/joystick ci son tali difetti...ma io nn posso far altro ke consigliarlo a ki ha un buon volante...
...inoltre se vi son piaciuti i apitoli precedenti state sicuri ke questo vi piacerà molto di +
davide155
15-06-2007, 18:36
certi utenti mi fanno rimanere scioccato...sopratutto quelli ke dicono ke è peggio del 2005 dal punto di vista della guida...
...tutti a dire "è troppo lontano dalla realtà e nn mi ci ritrovo"...intanto usano un joystick o proprio la tasteria...è reale guidare un auto con un joystick?...ki vuole fare apprezzamenti sullo stile di guida cerki almeno di usare un volante...
...ke poi nn sia una simulazione di guida è tutto vero ma tutta la serie nn ha MAI voluto esserlo (nn si sta parlando di rFactor, Live for Speed o GTR 1/2)...il gioco è sempre stato di tipo arcade è rimane tale anke in questo capitolo ma il passo avanti rispetto al 2004/2005 è NOTEVOLE...
...finalmente riesci a sentire la strada, cosa stan facendo le ruote...tutto ciò ke succede ha una riscontro "realistico" al volante...(sempre tenendo conto ke cmq nn'è una simulazione di guida...ma veramente il supporto del volante in DIRT è anni luce migliore ke nei capitoli precedenti, ke seppur nn erano ai livelli dei vari need for speed dove x assurdo ti diverti di + usando la tastiera, nn brillavano in questo frangente)...
...DIRT mi è arrivato oggi pomeriggio è l'ho usato giusto x un oretta e nell'ultima settimana mi ero messo proprio a rigiocarmi il 2005 (quindiconfrontarli mi vien proprio facile facile)...FORSE è vero ke con tastiera/joystick ci son tali difetti...ma io nn posso far altro ke consigliarlo a ki ha un buon volante...
...inoltre se vi son piaciuti i apitoli precedenti state sicuri ke questo vi piacerà molto di +
Io sostengo che sia il peggiore colin per quanto riguarda la guidabilità.
Si dici.....come si fa a comparare un gioco con un altro usando il joystick o la tastiera.
Ma pure gli altri giochi li ho provati con joystick e tastiera.
Soprattutto forza motorsport 2 con joystick. E la differenza si nota eccome.
Cmq non bisogna avere per forza un volante per vedere che la guida è tutto fuorchè, non dico realistica, ma almeno normale ;)
Iantikas
15-06-2007, 19:00
Io sostengo che sia il peggiore colin per quanto riguarda la guidabilità.
Si dici.....come si fa a comparare un gioco con un altro usando il joystick o la tastiera.
Ma pure gli altri giochi li ho provati con joystick e tastiera.
Soprattutto forza motorsport 2 con joystick. E la differenza si nota eccome.
Cmq non bisogna avere per forza un volante per vedere che la guida è tutto fuorchè, non dico realistica, ma almeno normale ;)
ma infatti ho detto ke forse con joystick/tastiera è davvero peggiore (dato ke io nn l'ho ancora provato così)...io ti posso dire ke usando un volante lo reputo migliore del capitolo precedente...ciao
si ho capito ma se nn ho file d swapping xkè devono swappare???
Non centra lo struttering con il file di swap.
Centra con la velocità dell'HD e il quantitativo di Ram della mobo e della vga.
Te di ram stai apposto, mentre hai un HD lento.
Jaguar64bit
15-06-2007, 20:34
No vabbè.....
La mia era un opinione. Mica il giudizio di dio.
Se vuoi vedere com'è, prova la demo.
Altrimenti se hai 50-60€ che ti avanzano lo compri ed esprimi un giudizio pure te ;)
forse ti sei perso i miei shot e pareri sulla demo che ho già provato , ma leggendo il tuo commento sulla versione finale , non mi è parso di leggere che il motore grafico fosse stato ottimizzato , per questo ho scritto quel post.
davide155
15-06-2007, 21:14
forse ti sei perso i miei shot e pareri sulla demo che ho già provato , ma leggendo il tuo commento sulla versione finale , non mi è parso di leggere che il motore grafico fosse stato ottimizzato , per questo ho scritto quel post.
E' si me li sono persi i tuoi post.........
Cmq il motore grafico.......secondo me non è mal ottimizzato. E' troppo pesante.....tutto qui.
Non esiste il mal ottimizzato.
Ottimizzare significa togliere o ridurre degli aspetti qualitativi in scena per far andare più veloce il frame rate.
Si tratta di trovare il giusto bilanciamento fra qualità e velocità.
E purtroppo se vuoi la qualità devi scendere a compromessi con la velocità.
E questo gioco su pc è un mattone gigantesco.
Pure su x360 in alcuni punti dove ci sono molte macchine e molta terra alzata il frame rate cala fra i 25 e i 30.
Ma non va oltre i 35-40.....
Mister Tarpone
15-06-2007, 21:30
ma su xbox non andava a 30fps massimi?? :ops:
Jaguar64bit
15-06-2007, 21:31
E' si me li sono persi i tuoi post.........
Cmq il motore grafico.......secondo me non è mal ottimizzato. E' troppo pesante.....tutto qui.
Non esiste il mal ottimizzato.
Ottimizzare significa togliere o ridurre degli aspetti qualitativi in scena per far andare più veloce il frame rate.
Si tratta di trovare il giusto bilanciamento fra qualità e velocità.
E purtroppo se vuoi la qualità devi scendere a compromessi con la velocità.
E questo gioco su pc è un mattone gigantesco.
Pure su x360 in alcuni punti dove ci sono molte macchine e molta terra alzata il frame rate cala fra i 25 e i 30.
si vede che non hai seguito bene la discussione quello che si è detto qualche pagina dietro... , il gioco è mal ottimizzato perchè io a dettagli ultra e a dettagli alti faccio le stesse fps.... vedere per credere shot postati da me con fraps....
Jaguar64bit
15-06-2007, 21:33
si con cali a 25 fps e dettagli come ? medio alti ? :D
Mister Tarpone
15-06-2007, 21:34
si con cali a 25 fps e dettagli come ? medio alti ? :D
dettagli medi imho :ops: :ops: :ops:
Jaguar64bit
15-06-2007, 21:40
PATCH 1.1:
* Fixed a bug where entering the options menu inside the game with no active sound card present would cause the game to crash.
* The game will now display an error message and prompt the user to quit the game when graphics settings are set beyond their hardware capabilities.
* Fixed an issue where on rare occasions vehicle's bonnets/wings would be invisible on entering a race.
* Corrected the minor miss spelling of Portuguese in the game.
* Fixed a bug that caused the game to crash when regaining focus from another application, or the desktop.
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance. D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
* Increased maximum Head-cam movement speed by 50%
* 5 axes mode support for Thrustmaster "RGT Force Feedback Pro" wheel
* Fixed a bug where Force Feed Back on controllers would stop working after the user returned focus to the game.
* Fixed a rare bug where it was possible to drive your vehicle before the start lights had gone green.
* Improvements in performance of both internal audio, and external OpenAL drivers
che sia già uscita la patch è positivo...altro sintomo che ce ne sono di cose da mettere a posto...
Ma i frames li dici ad occhio o c'è un modo per vederli sulla xbox36, il che mi suona nuovo :)
Ma i frames li dici ad occhio o c'è un modo per vederli sulla xbox36, il che mi suona nuovo :)
No nessun modo, il gioco comunque va a 30fps
XCN: Ed ecco la classica domanda da gioco di guida: 30 fps o 60 fps?
Alex Grimbley: 30. Una volta che vedrete il gioco girare capirete il perché. Come ho spiegato, tutti i nostri sistemi vanno più velocemente, come la fisica che viene calcolata 1000 volte al secondo. Ed abbiamo degli stupendi effetti di sfocatura che rendono molto difficile notare la differenza. In tutta onestà, abbiamo provato a far andare il gioco a 60 fps con grafica e dettagli ridotti, ma quando l'abbiamo riportato a 30 e aumentato di nuovo la grafica ci ha sbalordito. Quindi non siamo preoccupati di questo, perché DiRT è visivamente fantastico, va fluidamente, e ne siamo molto contenti.
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=482
scusate ma:
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance.
D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
non dovrebbe essere il contrario? cioè in d3d (dando per scontato che usi EAX) è la sk audio che elabora di più e quindi alleggerisce la cpu?
davide155
15-06-2007, 22:35
si vede che non hai seguito bene la discussione quello che si è detto qualche pagina dietro... , il gioco è mal ottimizzato perchè io a dettagli ultra e a dettagli alti faccio le stesse fps.... vedere per credere shot postati da me con fraps....
Mmmmm.....interessante.
Si questo si tratta di mal ottimizzazione.
Cmq con 320mb di vram sei a pelo quando metti i dettagli su ultra.
Un utente l'aveva misurata la vram utlizzata durante i dettagli ultra e mi sembra fosse attorno ai 290.......se non ricordo male :)
Bè 30fps massimi no.....il gioco non è sempre uguale.
Dipende dalle inquadrature.....dipende dagli angoli di visione di una pista.
In certi momenti secondo me va anche a più di 40fps....
Ma in certi momenti cala a 25.........specialmente quando guardi indietro ed hai tutti i nemici che ti inseguono.
Cmq la qualità è high secondo me, non ultra.......
Mister Tarpone
15-06-2007, 22:36
http://www.mondoxbox.com/articolo.php?id=482
lo sapevo...
....è impossibile mandare questa grafica (e parlo a dettagli alti) a 60fps su una xbox360... ...... .......... ;)
davide155
15-06-2007, 22:37
No no...ad occhio.
Ma siccome diciamo che ho l'occhio allenato.....direi che gli fps sono quelli.
Si la media è quella.
Con cali al di sotto e picchi al di sopra....ovvio ;)
davide155
15-06-2007, 22:40
lo sapevo...
....è impossibile mandare questa grafica (e parlo a dettagli alti) a 60fps su una xbox360... ...... .......... ;)
Come impossibile i dettagli alti :mbe:
I dettagli alti ci sono.
Non gli ultra, ma gli alti credo proprio di si.
Avendo confrontato le immagini della demo su pc ai vari dettagli con quelle della x360 SONO arrivato a conclusione che abbiano usato gli omonimi HIGH ;)
Certo non a 60fps...è chiaro.....ma raggiunge i 30 a fatica pure una gtx....figuriamoci un 48 unified shader :D
Mister Tarpone
15-06-2007, 22:40
Bè 30fps massimi no.....il gioco non è sempre uguale.
Dipende dalle inquadrature.....dipende dagli angoli di visione di una pista.
In certi momenti secondo me va anche a più di 40fps....
Ma in certi momenti cala a 25.........specialmente quando guardi indietro ed hai tutti i nemici che ti inseguono.
Cmq la qualità è high secondo me, non ultra.......
beh!! ma è ovvio e lo sapevo :asd: non ho MAI creduto alla storiella che "su xbox360 hai i 30 o 60fps fissi nei giochi", eh!! i cali ci sono anche su console :asd:
e dicamo che su questa console è facile che sto gioco cali pure a 20fps.. in alcuni punti..
Mister Tarpone
15-06-2007, 22:42
Come impossibile i dettagli alti :mbe:
I dettagli alti ci sono.
Non gli ultra, ma gli alti credo proprio di si.
Avendo confrontato le immagini della demo su pc ai vari dettagli con quelle della x360 SONO arrivato a conclusione che abbiano usato gli omonimi HIGH ;)
Certo non a 60fps...è chiaro.....ma raggiunge i 30 a fatica pure una gtx....figuriamoci un 48 unified shader :D
si, i dettagli alti ci sono...ma non va a 60fps. perchè la X per quanto ottima come console, non ci riesce ;)
ma va bene uguale..
Arradgiato
15-06-2007, 22:51
Non centra lo struttering con il file di swap.
Centra con la velocità dell'HD e il quantitativo di Ram della mobo e della vga.
Te di ram stai apposto, mentre hai un HD lento.
se nn usi file d swapping e hai 2 giga d ram cas2 nn vedo la necessità del gioco d caricare ogni incrocio..se vai a leggere un pò d post sul 3d ufficiale d tdu noterai ke anke gente cn raid e hard disk da 10000 rpm hanno problemi d stuttering..è proprio il gioco..anke xkè cn 640 mb d vram del resto il e 2 gigi d ram il gioco c sta tutto dentro!! quindi ke kazz si deve andare a leggere dall'hd? e poi x qnt sia veloce un hd parliamo d una velocità massima teorica d 300 mb/s in lettura bufferizzata..quindi la differenza tra un hd e l'altro sn 30-40 mb/s volendo essere magnanimi..cn tempi d latenza d 15-16ms..nulla a ke fare cn la velocità delle ram ke si attestano intorno ai 6gb/s cn tempi d latenza a volte inferiori ai 2ms..x nn parlare della vram!! quindi se un gioco legge dall'hd ogni 5 sec sulla mia config fa ca..re..
davide155
15-06-2007, 22:55
beh!! ma è ovvio e lo sapevo :asd: non ho MAI creduto alla storiella che "su xbox360 hai i 30 o 60fps fissi nei giochi", eh!! i cali ci sono anche su console :asd:
e dicamo che su questa console è facile che sto gioco cali pure a 20fps.. in alcuni punti..
Bè 20 sono davvero pochi. Per quanto ci ho giocato dire circa 24-25fps......non di meno.......
si... gli alti ci sono...ma non va a 60fps. perchè la X per quanto ottima come console, non ci riesce ;)
ma va bene uguale..
No io dicevo i settaggi.......HIGH......non gli alti a 60 fps.....che comunque in dirt non ci arriva mai......:p
Mister Tarpone
15-06-2007, 23:00
Bè 20 sono davvero pochi. Per quanto ci ho giocato dire circa 24-25fps......non di meno.......
No io dicevo i settaggi.......HIGH......non gli alti a 60 fps.....che comunque in dirt non ci arriva mai......:p
io parlavo dei "dettagli alti + 60fps".. su console hanno optato per i 30, di più non era possibile, per quanto riguarda sto gioco..
poi oh!!! in futuro potrebbe anche uscire un gioco che rende meglio a vedersi e che riesce anche a girar più fluido.. su xbox..
lo sapevo...
Essendo multpiatta sia il gioco sia il motore è ovvio.
Ovvio che ci sono i cali...se fai il gioco un'anno, se un gioco viene fatto solo x 360 e il motore ottimizzato per 2 anni ci si può riuscire, ma pensare come programmazione PC è totalmente sbagliato, un'errore che molta gente fa spesso.
davide155
15-06-2007, 23:10
io parlavo dei "dettagli alti + 60fps".. su console hanno optato per i 30, di più non era possibile, per quanto riguarda sto gioco..
poi oh!!! in futuro potrebbe anche uscire un gioco che rende meglio a vedersi e che riesce anche a girar più fluido.. su xbox..
Bè si, i dettagli altissimi + 60fps era impossibile anche secondo me........
Vuoi la grossa mole di dati mossi dal motore grafico NEON.....vuoi la mal ottimizzazione......
D'altronde pure una 8800gtx riesce a portarlo poco sopra i 30 con grande sforzo......quindi......non credo ci si possa aspettare di meglio dalla x360 in dirt.....
Arradgiato
15-06-2007, 23:24
Bè si, i dettagli altissimi + 60fps era impossibile anche secondo me........
Vuoi la grossa mole di dati mossi dal motore grafico NEON.....vuoi la mal ottimizzazione......
D'altronde pure una 8800gtx riesce a portarlo poco sopra i 30 con grande sforzo......quindi......non credo ci si possa aspettare di meglio dalla x360 in dirt.....
nn credo c si possa aspettare meglio da dirt!! x me è una mezza sola su qualsiasi mezzo..pc o console ke sia
se nn usi file d swapping e hai 2 giga d ram cas2 nn vedo la necessità del gioco d caricare ogni incrocio..se vai a leggere un pò d post sul 3d ufficiale d tdu noterai ke anke gente cn raid e hard disk da 10000 rpm hanno problemi d stuttering..è proprio il gioco..anke xkè cn 640 mb d vram del resto il e 2 gigi d ram il gioco c sta tutto dentro!! quindi ke kazz si deve andare a leggere dall'hd? e poi x qnt sia veloce un hd parliamo d una velocità massima teorica d 300 mb/s in lettura bufferizzata..quindi la differenza tra un hd e l'altro sn 30-40 mb/s volendo essere magnanimi..cn tempi d latenza d 15-16ms..nulla a ke fare cn la velocità delle ram ke si attestano intorno ai 6gb/s cn tempi d latenza a volte inferiori ai 2ms..x nn parlare della vram!! quindi se un gioco legge dall'hd ogni 5 sec sulla mia config fa ca..re..
Guarda io ho risolto con il raptor in questi giochi (anche Oblivion) poi vedi te ;)
A me Carbon girava da Dio anke col Maxtor solo che in alcune curve sembrava scattare mentre il framerate era fisso a 60, questo perchè caricava qualcosa.
Da quanto ho il Raptor invece non ho più con questi giochi tale problema.
Ovvio che poi dipende dai giochi, ci sono quelli ottimizzati e quelli no.
Gothic3 fa fatica tuttora. :doh:
Arradgiato
16-06-2007, 00:21
raga ma lo volete vedere un gioco serio ma fatto veramente bene???? :p eccolo qui!
http://img517.imageshack.us/img517/2741/immaginelk5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immaginelk5.jpg)
Cpt Nemo
16-06-2007, 00:46
raga ma lo volete vedere un gioco serio ma fatto veramente bene???? :p eccolo qui!
http://img517.imageshack.us/img517/2741/immaginelk5.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immaginelk5.jpg)
davvero fatto bene flatout 2 ,ma sopratutto programmato bene bella grafica con un motore grafico molto leggero
Iantikas
16-06-2007, 01:23
ho fatto un pò di test col gioco x vedere la memoria occupata...@1440x900 senza AA tutto al MAX ma con ombre su "Alta" anzikè "Ultra" varia tra i 260mb ed i 350mb a seconda della pista e del tipo di gara...
...con la demo avevo fatto un test @1680x1050 4xAA dettagli Ultra (ingiocabili col mio sistema) nella gara dei buggy ed avevo registrato un occupazione tra i 470/500mb...
...la prox volta ke mi metto faccio dei test a 1280x800/960/1024 con 4xAA dettagli Ultra giusto x curiosità x vedere quanta ram occupa in modo da sapere se skede come la GTS 320mb possano risultare penalizzate dall'attivazione dell'AA anke a ris relativamente basse con questo gioco...
...ciao
Gabro_82
16-06-2007, 06:12
raga ho un problema con colin dirt, mi va a scatti benchè ho montato nel pc una 8800 gts.
All'inizio pensavo fosse il motore grafico mal programmato e molto pesante ma leggendo nei vai forum molta gente dice che il gioco gli gira molto bene anche avendo un hardware inferiore al mio....
Ho fatto varie prove cambiando i parametri grafici del gioco ed il bello che cambiando risoluzione non cambia niente mi scatta come un dannato.
Ho provato anche ad abbassare il livello grafico ma pultroppo non cambia nulla,
ho installato la patch ufficcale ma i problemi restano..
Mister Tarpone
16-06-2007, 06:30
cmq il gioco guadagna molti fps se si mettono le ombre su medie... il resto si può lasciare anche su ultra qualità....
Mister Tarpone
16-06-2007, 06:37
Essendo multpiatta sia il gioco sia il motore è ovvio.
non ho capito. cioè secondo te su xbox va solo a 30fps perchè il gioco è "multipiatta"?? :sbonk:
Il gioco va a 30fps perchè su xbox NON si poteva fare di più... altro che "multipiatta"... :asd:
Arradgiato
16-06-2007, 08:45
raga ho un problema con colin dirt, mi va a scatti benchè ho montato nel pc una 8800 gts.
All'inizio pensavo fosse il motore grafico mal programmato e molto pesante ma leggendo nei vai forum molta gente dice che il gioco gli gira molto bene anche avendo un hardware inferiore al mio....
Ho fatto varie prove cambiando i parametri grafici del gioco ed il bello che cambiando risoluzione non cambia niente mi scatta come un dannato.
Ho provato anche ad abbassare il livello grafico ma pultroppo non cambia nulla,
ho installato la patch ufficcale ma i problemi restano..
prova cn un bel format..cmq a me coi 160.02 la demo mi da skermate blu oppure torna sul desktop dandomi errore..mah..insomma o gioco a lost planet xkè solo coi 160.02 va bene o a dirt ke va bene solo coi 158.22...certo ke sia a livello d drivers ke a livello d gioki sti programmatori stanno facendo un ottimo lavoro!!!
non ho capito. cioè secondo te su xbox va solo a 30fps perchè il gioco è "multipiatta"?? :sbonk:
Il gioco va a 30fps perchè su xbox NON si poteva fare di più... altro che "multipiatta"... :asd:
Programmare su PC e porgrammare su console sono cose diverse.
Strano eppure anche voi vi lamentate della non ottimizzazione però potete (vi fanno) risolvere cambiando hardware....
Arradgiato
16-06-2007, 08:52
Strano eppure anche voi vi lamentate della non ottimizzazione però potete (vi fanno) risolvere cambiando hardware....
programmare x xbox nn è tnt differente dal programmare x windows visto ke casa microsoft nn ha tanta fantasia..qualke giorni d questi vedremo qualke utente ke posterà d una skermata blu su xbox :asd: :asd: :asd:
scusate ma:
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance.
D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
non dovrebbe essere il contrario? cioè in d3d (dando per scontato che usi EAX) è la sk audio che elabora di più e quindi alleggerisce la cpu?
Infatti questa cosa è assurda, ho speso un sacco di soldi per una X-Fi per poi scoprire che con software va davvero meglio :doh:
Dieguito85
16-06-2007, 09:32
davvero fatto bene flatout 2 ,ma sopratutto programmato bene bella grafica con un motore grafico molto leggero
si come no, davvero bello un antipasto alla Staforce:D
Arradgiato
16-06-2007, 09:34
si come no, davvero bello un antipasto alla Staforce:D
basta usare il no-cd x evitarla..così tieni il dvd bello nuovo nello scatolo :D
Dieguito85
16-06-2007, 09:35
:D
Straquoto, grafica bellissima, framerate altissimo, fisica divertente...
Io dico: perchè non comprarsi questo engine, magari mettergli 2-3 chicche in più e bona li?
Cioè se non sono capaci di programmare engine che girino bene, che facciano a meno di farlo.
Arradgiato
16-06-2007, 09:52
Straquoto, grafica bellissima, framerate altissimo, fisica divertente...
Io dico: perchè non comprarsi questo engine, magari mettergli 2-3 chicche in più e bona li?
Cioè se non sono capaci di programmare engine che girino bene, che lo facciano a meno di farlo.
poi in tt le recensioni pre-uscita: "è il primo gioco dove guardrail si deformano e staccionate si distruggono finendo sulla strada e andando ad interferire cn la gara degli altri piloti"!!!! ma se anke in flatout 1 la roba a bordo pista esplodeva!!!!
Mister Tarpone
16-06-2007, 10:20
Si ma te hai detto che è colpa del multipiatta se su xbox non va più fluido. Questo non è vero. perchè nel multipiatta è sempre stato il PC a rimetterci:
oh con giochi che avevano la grafica castrata delle console, oh con ottimizzazioni PESSIME.
e cmq, per quanto riguarda quello che t'ho sottolineato, a me un mi ci fregano :) Tanto non ho mai speso più di 150€ per una vga. e me la son fatta durare sempre un annetto e mezzo. cavandomi molte soddisfazioni che su console cmq non avrei potuto avere..
ma la patch è uscita?dove si puo scaricare?
comunque è un bel giochillo,fa molto serie Toca pero riesco a giocarci praticamente solo in solitario se ci sono le altre macchine il mio pc non c'è la fa:mad: :cry:
Si ma te hai detto che è colpa del multipiatta se su xbox non va più fluido. Questo non è vero. perchè nel multipiatta è sempre stato il PC a rimetterci:
E' il codice , il codice non è mai ottimizzato in un gioco multipiattaforma, per di più questo che è nativo ps3....
davide155
16-06-2007, 10:35
Si potrebbe essere così. Ma anche no.
La verità purtroppo non ce la diranno mai i programmatori.
Cmq si tratta del primo gioco che riesce a mettere in crisi la x360.
Vuoi perchè i programmatori non sono riusciti a sfruttare a pieno l'hardware della console, vuoi che potrebbero non esserne così capaci.....vuoi che il NEON è molto pesante.......bè......non si saprà mai dove sta la verità.
Cmq secondo me è un insieme di entrambi i casi.
Ovvero mal programmato, e testures molto pesanti.......soprattutto la vegetazione.
programmare x xbox nn è tnt differente dal programmare x windows visto ke casa microsoft nn ha tanta fantasia..qualke giorni d questi vedremo qualke utente ke posterà d una skermata blu su xbox :asd: :asd: :asd:
Si non è differente, ma è molto più veloce, perchè l'hardware è uno solo.
Basta vedere il nuovo motore TECH5 di carmack.....fatto girare su un mac.......qualità impressionante con un framerate eccellente......eppure i mac non è che abbiano questa gran potenza rispetto ai desktop normali.......
Cmq la prima xbox diede la schermata blu alla presentazione di forza motor sport 1 :D :D
Questa per ora da solo schermate nere :O
Da meno nell'occhio :asd:
Occhio........:stordita:
Concordo......un gioco degno di nota.......
Ci ho passato ore ed ore senza mai stancarmi.
Quello è un esempio di ottima programmabilità :O
:rotfl:
Chi te l'ha detta questa cosa?
Molto bene non gira nemmeno su di una 8800gtx........quindi figuriamoci su hardware inferiore al tuo......
Diciamo che una top di gamma lo fa girare DECENTEMENTE.......ma non MOLTO BENE.......il che significa 30-35fps a dettagli alti.........contro i 50-60fps del MOLTO BENE.
Ps: Secondo me il tuo è un problema di software......driver?....dx9?......driver chipset? tutto a posto sicuro?
oh con giochi che avevano la grafica castrata delle console, oh con ottimizzazioni PESSIME.
e cmq, per quanto riguarda quello che t'ho sottolineato, a me un mi ci fregano :) Tanto non ho mai speso più di 150€ per una vga. e me la son fatta durare sempre un annetto e mezzo. cavandomi molte soddisfazioni che su console cmq non avrei potuto avere..
I gusti sono gusti :O ;)
davide155
16-06-2007, 10:37
E' il codice , il codice non è mai ottimizzato in un gioco multipiattaforma, per di più questo che è nativo ps3....
Se mi dai informazioni ufficiali dell'anno scorso quando dissero che era esclusiva ps3 ti credo.
Tutto quello che lessi da allora fino ad adesso è che il gioco fosse programmato sia per pc/x360/ps3........
Non esclusiva ps3........
Scusate... con una 9800XT parte? Non intendo a livello di FPS... ma proprio di requisiti di istruzioni e cose cosi? :eek:
No perchè leggo:
Supported Graphics Cards
- ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
- nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800
Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc.Laptops)
:mc:
Iantikas
16-06-2007, 11:06
Scusate... con una 9800XT parte? Non intendo a livello di FPS... ma proprio di requisiti di istruzioni e cose cosi? :eek:
No perchè leggo:
:mc:
purtroppo no...deve supportare sm3.0 ...ciao
purtroppo no...deve supportare sm3.0 ...ciao
:muro:
Grazie cmq! :muro:
Arradgiato
16-06-2007, 12:54
Occhio........:stordita:
si possono usare i no-dvd nel caso in cui tu abbia una copia originale..è come copiare la propria musica in mp3 sull'ipod..è legale se possiedi il cd originale..
sephroth
16-06-2007, 13:10
con il pc in sign il gioco non ne vuole sapere di partire, ho provato a disabilitare antivirus, firewall, ogni cosa, messa la patch 1.1 e niente , dopo il controllo del disco il gioco rimane nella task bar e non fa niente
qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
davide155
16-06-2007, 13:14
si possono usare i no-dvd nel caso in cui tu abbia una copia originale..è come copiare la propria musica in mp3 sull'ipod..è legale se possiedi il cd originale..
Tz......:asd:
Nemmeno fosse il gioco dell'anno che voglio tenere in teca per non farlo rovinare.
Usano questo metodo il 5% dei videogiocatori.
Gli altri o lo comprano originale, oppure lo prendono non originale.
con il pc in sign il gioco non ne vuole sapere di partire, ho provato a disabilitare antivirus, firewall, ogni cosa, messa la patch 1.1 e niente , dopo il controllo del disco il gioco rimane nella task bar e non fa niente
qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
Sicuro che i driver siano tutti a posto?
Chipset....driver vga....driver audio.....dx9....?
Arradgiato
16-06-2007, 13:19
Nemmeno fosse il gioco dell'anno che voglio tenere in teca per non farlo rovinare.
Usano questo metodo il 5% dei videogiocatori.
Gli altri o lo comprano originale, oppure lo prendono non originale.
il 5% ma sei proprio sicuro?? e nn t bruciano le pa..e a dover cambiar ogni volta dvd x giocare ad un gioco diverso?
sephroth
16-06-2007, 13:25
si ho montato questo sistema meno di 1 mese fa, lavoro in un negozio di computer e sono sicuro di aver installato tutto correttamente, dai driver video a quelli audio, tutti ultimi release.
semplicemente il gioco non parte, mi faceva la stessa identica cosa con la demo, lanciavo, dirt.exe rimane nella task bar, ma non succede niente nemmeno dopo 10 minuti
guglielmit
16-06-2007, 13:59
Salve a tutti
L'ho installato questa mattina.
Bah....che dire. Sara' che le ultime simulazioni degne di nota che ricordo portavano nomi con Richard Burns Rally(pace all'anima sua) o GTR,ma qua' siamo veramente lontani!! La fisica NON ESISTE,neppure un accenno...arcade nudo e crudo :rolleyes:(in un simulatore che si rispetti e' la prima cosa da tener conto...al di sopra di grafica e audio) Ho giocato per un oretta...nessuna emozione,lo trovo incrdibilmente noioso e "piatto"
Poi,tutta sta' grafica,io sinceramente non la vedo!!(gioco a 1920x1200 con tutto a stecca) L'audio fa PENA.
Riprovo ad insistere,ma penso che entro stasera lo disinstallo.:read:
Cpt Nemo
16-06-2007, 16:15
E' possibile che sia a 1280 con dettagli alti che a 1024 con dettagli bassi nelle gare con piu' auto mi scatti nella stessa identica maniera risultando comunque ingiocabile mentre nelle gare a cronometro faccio sempre dai 30 ai 40 fps ,ma chi lo ha programmato sto gioco TOPO GIGIO:D
Salve a tutti
Bah....che dire. Sara' che le ultime simulazioni degne di nota che ricordo portavano nomi con Richard Burns Rally(pace all'anima sua) o GTR,ma qua' siamo veramente lontani!! La fisica NON ESISTE,neppure un accenno...arcade nudo e crudo :rolleyes:(in un simulatore che si rispetti e' la prima cosa da tener conto...al di sopra di grafica e audio) Ho giocato per un oretta...nessuna emozione,lo trovo incrdibilmente noioso e "piatto"
Poi,tutta sta' grafica,io sinceramente non la vedo!!(gioco a 1920x1200 con tutto a stecca) L'audio fa PENA.
Se lo disinstalli presumo che non ci giocherai più !!!
Lo so che siamo OT, ma ti chiedo, se hai intenzione di venderlo me lo faresti sapere ?
davide155
16-06-2007, 17:23
il 5% ma sei proprio sicuro?? e nn t bruciano le pa..e a dover cambiar ogni volta dvd x giocare ad un gioco diverso?
No :stordita:
si ho montato questo sistema meno di 1 mese fa, lavoro in un negozio di computer e sono sicuro di aver installato tutto correttamente, dai driver video a quelli audio, tutti ultimi release.
semplicemente il gioco non parte, mi faceva la stessa identica cosa con la demo, lanciavo, dirt.exe rimane nella task bar, ma non succede niente nemmeno dopo 10 minuti
Conosco gente che lavora in negozi di computer e ne sanno meno di me che sono un cuoco :D
Cmq non saprei che dire.....bisognerebbe vedere meglio che ha il tuo pc.
Cmq provato con un format? Potrebbe mancare qualche driver, oppure qualcosa che fa conflitto.........è sempre così.....
Salve a tutti
T'ho.......un altro che ha le mie stesse identiche impressioni......
Vedo che questo gioco spacca a metà la clientela che va a colpire.
Chi dice che fa cagare......e chi dice che è molto divertente e valido......
E' possibile che sia a 1280 con dettagli alti che a 1024 con dettagli bassi nelle gare con piu' auto mi scatti nella stessa identica maniera risultando comunque ingiocabile mentre nelle gare a cronometro faccio sempre dai 30 ai 40 fps ,ma chi lo ha programmato sto gioco TOPO GIGIO:D
Hai scoperto l'acqua calda ;)
Scusate la domanda,ma questo gioco è scritto in dx9 o 10?
Mister Tarpone
16-06-2007, 18:03
dx9
dx9
Grazie,quindi nessun giovamento da vista e schede dx 10 :(
Comprato il gioco anche se qualche dubbio mi viene ora che lo vedo... non chiedevo tanto, ma almeno la regolazione della sensibilita' dello sterzo.. e' impossibile guidare decentemente. Frenate a mo' di razzi da star trek.. pesantissimo.. bello ok, ma onestamente spero tanto in patch risolutrici.
Salve a tutti
Con quello che costa? :eek: Certo che quì in questo forum si incontra gente piena di soldi... dopo aver speso 50€ o 60€ io me lo gioco anche contro voglia :D ...quando mi arriverà ci giocherò alla morte...
davide155
16-06-2007, 20:23
Comprato il gioco anche se qualche dubbio mi viene ora che lo vedo... non chiedevo tanto, ma almeno la regolazione della sensibilita' dello sterzo.. e' impossibile guidare decentemente. Frenate a mo' di razzi da star trek.. pesantissimo.. bello ok, ma onestamente spero tanto in patch risolutrici.
Non sei l'unico che ci è rimasto male per quelle cose........
Vedi che gia c'è una patch,la 1.1
Evidentemente come diceva qualcuno nelle gare con più macchine è molto CPU dipendente... appena mi arriverà il gioco verificherò con il Task Manager ;) !!!
davide155
16-06-2007, 20:35
Evidentemente come diceva qualcuno nelle gare con più macchine è molto CPU dipendente... appena mi arriverà il gioco verificherò con il Task Manager ;) !!!
Si questo si. Confermo.
Nella demo nel percorso con le buggy avevo la cpu fissa sopra il 90%.
Ed ho un athlon 4400x2 a 2645mhz......
In più fa intenso uso di SSE2.......
The King Of Kings84
16-06-2007, 20:42
We raga, sono molto interessato a questo gioco... però c'è un qualcosa che non mi convince.
Siccome non sono un sommo intenditore come voi, per esempio vedo che Wolverine, miciopazzo, Jack the ripper, Engelbert ( mi sfugge il nome attuale), chiedo delucidazioni ad esperti come voi.
Vi ringrazio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.