View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
GIAMPI87
13-05-2009, 12:06
si ho gli ultimi rilasciati dalla creative per win xp 32 bit mi sembra che sono del giugno 2008.
Da te puoi settare le opzioni audio opendl e direct3Dsound senza che l'audio va a p....e :muro:
Mazda RX8
13-05-2009, 12:12
si ho gli ultimi rilasciati dalla creative per win xp 32 bit mi sembra che sono del giugno 2008.
Da te puoi settare le opzioni audio opendl e direct3Dsound senza che l'audio va a p....e :muro:
si io riesco a settarli! cmq i driver più aggiornati risalgono a dicembre 2008
GIAMPI87
13-05-2009, 15:23
si io riesco a settarli! cmq i driver più aggiornati risalgono a dicembre 2008
Niente ho provato ad aggiornare i driver e mettere quelli di dicembre 2008 ma mi fa lo stesso errore. Altre possibili cause ?
Una cosa sai per caso se dirt va su windows 7 ? In quanto sto per mettere su un'altro hard disk con windows 7 e se li va me lo gioco li con un audio decente speriamo !!!! :rolleyes: :muro:
Buongiorno a tutti: sono una new entry e spero che possiate aiutarmi con un problemino che mi assilla da un pò.
Ho installato Dirt con tutte e tre le patch; apro il gioco e, finchè rimango nei vari menu, tutto ok. Inizio una gara, qualsiasi, e il gioco, senza preavviso si pianta (o tipo freeze o tipo "impazzimento" della grafica). A volte riesco a riprendere il controllo tramite task manager, a volte devo resettare hw.
Ogni tanto, dopo uno di questi blocchi, mi si grippa del tutto la scheda video dandomi un errore irreversibile sul file nv4_disp.dll.
Per i periodi in cui riesco a giocare, riesco ad utilizzarlo al massimo della grafica senza scatti.
Ecco la mia configurazione:
CPU: Intel Q6600@2.40GHz
Ram: Corsair 2GB pc8500
VGA: Nvidia 8800 GT agggiornata
Ho già provato a reinstallare Dirt, giocare a risoluzioni infime, Ramtest: risultati zero. Sul forum della Codemasters si accenna al problema ma soluzioni manco l'ombra.
Ho avuto problemi simili con altri giochi 3d molto meno esigenti, ma ancora non ne esco.
Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto che vorrete darmi.
Io ho una config molto simile alla tua e il gioco mi funziona benissimo
.:Sephiroth:.
14-05-2009, 12:03
ciao a tutti ragazzi, ho un problema
una volta installato avvio il gioco ma dopo qualche secondo compare la finestra di errore di windows e il gioco non si avvia!!!
ho provato a reinstallare una decina di volte ma niente, anche a cambiare partizione ma nulla...ho provato anche a disattivare l'antivirus (kaspersky internet security 2009) ma senza alcun risultato...
a questo punto non so veramente cosa fare....
voi cosa mi dite? conoscete una soluzione?
grazie attendo info :cry:
Mazda RX8
14-05-2009, 17:56
ciao a tutti ragazzi, ho un problema
una volta installato avvio il gioco ma dopo qualche secondo compare la finestra di errore di windows e il gioco non si avvia!!!
ho provato a reinstallare una decina di volte ma niente, anche a cambiare partizione ma nulla...ho provato anche a disattivare l'antivirus (kaspersky internet security 2009) ma senza alcun risultato...
a questo punto non so veramente cosa fare....
voi cosa mi dite? conoscete una soluzione?
grazie attendo info :cry:
disabilita l'accelerazione audio e vedi che succede
14-05-2009, 20:08
disabilita l'accelerazione audio e vedi che succede
nn mi fa entrare proprio nel gioco! doppioclick sull'icona e subito messaggio di errore...
messe tutte le patch..nn so che fare e ho una voglia tremenda di giocare!
:help:
che temp hai in full sulla scheda video? è in OC la scheda video?
Grazie per l'aiuto.
La vga non è overcloccata e, tramite il sw Nvidia Monitor, la GPU arriva a circa 80°C.
La prova è stata fatta così: lanciare Dirt al max della conf. grafica, aspettare che si pianti ( non c'è molto da aspettare...) e lì controllare la temp.
Se pensi che la prova non sia ok, potresti consigliarmene una fatta come si deve? così potremmo ragionare su dei dati migliori.
Grazie ancora!!
Mazda RX8
15-05-2009, 12:22
nn mi fa entrare proprio nel gioco! doppioclick sull'icona e subito messaggio di errore...
messe tutte le patch..nn so che fare e ho una voglia tremenda di giocare!
:help:
se provi a mettere la compatibilità su win95 parte?
Grazie per l'aiuto.
La vga non è overcloccata e, tramite il sw Nvidia Monitor, la GPU arriva a circa 80°C.
La prova è stata fatta così: lanciare Dirt al max della conf. grafica, aspettare che si pianti ( non c'è molto da aspettare...) e lì controllare la temp.
Se pensi che la prova non sia ok, potresti consigliarmene una fatta come si deve? così potremmo ragionare su dei dati migliori.
Grazie ancora!!
ma con altri giochi si comporta pure così?
Niente ho provato ad aggiornare i driver e mettere quelli di dicembre 2008 ma mi fa lo stesso errore. Altre possibili cause ?
Una cosa sai per caso se dirt va su windows 7 ? In quanto sto per mettere su un'altro hard disk con windows 7 e se li va me lo gioco li con un audio decente speriamo !!!! :rolleyes: :muro:
io ho una xtreme music e Dirt va bene su xp32 con le eax5 abilitate
su vista e seven scordati le eax, solo openAL, a meno che non usi Alchemy (non so se è compatibile Dirt)
15-05-2009, 15:27
se provi a mettere la compatibilità su win95 parte?
fatto, ma nulla
ho provato anche impostando win98/me ma niente da fare...
altri consigli? son disperato :(
ma con altri giochi si comporta pure così?
Ho avuto problemi simili con KOTOR e, anche se un pò meno, con KOTORII; in quel caso, però, il problema era meno grave e, installando una patch trovata in giro dal nome nv4loopfix, è andato quasi a scomparire.
GIAMPI87
17-05-2009, 10:18
io ho una xtreme music e Dirt va bene su xp32 con le eax5 abilitate
su vista e seven scordati le eax, solo openAL, a meno che non usi Alchemy (non so se è compatibile Dirt)
Anche io ho la stessa scheda e s.o. però nel menù audio le eax sono oscurate e mi posso settare solo software altrimenti se setto open o direct3D appena avvio la gara mi sballa l'audio ....... cosa può essere ?
Che driver hai della scheda audio ?
Bl4ckH4ck
26-05-2009, 00:29
ciao ragazzi ho appena installato DiRt ho i driver audio e video aggiornati un amd 6400 4 gb di ram scheda video geforce 8600 gt scheda audio creative audigy 2 zs ho ftt la patch 1.2 avvio il gico schermo nero e dopo poki secondi mi esce la schermata blu......da cosa può dipendere? ho fatto varie prove con la ram ma senza averne successo grazi mille in anticipo x le risposte
Mazda RX8
26-05-2009, 14:06
ciao ragazzi ho appena installato DiRt ho i driver audio e video aggiornati un amd 6400 4 gb di ram scheda video geforce 8600 gt scheda audio creative audigy 2 zs ho ftt la patch 1.2 avvio il gico schermo nero e dopo poki secondi mi esce la schermata blu......da cosa può dipendere? ho fatto varie prove con la ram ma senza averne successo grazi mille in anticipo x le risposte
che errore da la BSOD?
Bl4ckH4ck
27-05-2009, 12:59
che errore da la BSOD?
dice roba di hardware come codice da roba tipo 2x0000000 se non sbaglio cmq se vuoi faccio una foto quando mi esce e la allego nel post dimmi tu....grazie mille per avermi risposto
Bl4ckH4ck
29-05-2009, 23:07
che errore da la BSOD?
come da te richiesto eccoti lo screen questo me lo da anche GRID insomma sia Colin che Grid mi danno questa cavolo di schermata...
http://img505.imageshack.us/img505/6203/29052009676.th.jpg (http://img505.imageshack.us/my.php?image=29052009676.jpg)
Ciao a tutti...
Questo post è per tutti quelli che hanno volanti tipo DFP o G25 e non riescono a trovare settaggi per rendere realistica la sterzata in dirt utilizzando 540° (o più) gradi di rotazione (settaggio tipico, o comunque comunemente usato nei giochi con vetture sport - GT o Rally).
Immagino le abbiate provate un po' tutte come me: anche smanettando con tutti i settaggi possibili, sia del gioco (saturazione-linearità-zona morta), sia del logitech wingman profiler, si ottengono al massimo e solo due risultati:
a) il volante sembra sfruttare effettivamente tutti i 540° gradi ma per tutti i primi 100-120° gradi di rotazione c'è un ritardo mostruoso nella effettiva sterzata dell'auto, poi improvvisamente l'auto sterza e chiude tantissimo, costringendo a fare le curve "a singhiozzo", con un effetto disperatamente arcade...
b) il volante ha una risposta immediata sin da subito, ma scoprite che in realtà l'effetto reale e totale sulla sterzata si ottiene già a 100° gradi di rotazione, tutti gli altri 120° (o più) sono inutili. Inoltre si realizza una sorta di effetto "binario": se imbroccate la corda giusta della curva, potete e dovete farla tutta così senza correzioni e aggiustamenti (piuttosto irrealistico e di nuovo arcade) come se giudaste in "digitale".
Il problema - confermato in tutti i forum internazionali - è tutto nel fatto che il gioco ha lo steering-lock settato per utilizzarci volanti da 200° gradi ed è fisso ed immodificabile per tutte le auto (indipendentemente dai settaggi di linearità e saturazione nel gioco). Senza perdere tempo a spiegarci cos'è lo steering-lock ho scoperto che è possibile modificarlo dal file *.csv di ogni singola auto del gioco (\DiRT\cars\...): è il 78° valore, che è impostato intorno a 30 per ogni auto.
LA SOLUZIONE:
Devono essere impostati questi settaggi necessariamente e tutti insieme:
1) Modifica al file csv delle auto
- il file csv di ogni singola auto deve essere modificato nel suo 78esimo valore (con qualunque editor csv) riducendolo di un terzo (per capirci: da 30 a 20).
- allego il file della subaru impreza modificato (questo file ha grip e freni ridotti e baricentro più alto per un maggiore realismo) 70890
- scaricato il file dovete sostituirlo (previo backup) al file n12.csv già presente nella cartella del gioco \DiRT\cars\n12\...
2) Utilizzare il Logitech Wingman Profiler:
- creare un profilo per DiRT
- nella schermata dove c'è la foto del volante che avete, selezionate "volante-> proprietà asse" ed assicuratevi che nella nuova finestra ci siano questi valori:
- sensibilità 100%
- zona morta 0%
- escursione 100%
chiudete la nuova finestra
- ora nel menù in alto "modifica->impostazioni specifiche di gioco" assicuratevi che ci siano questi valori:
- Spunta sì su: utilizza impostazioni speciali ritorno di forza; mettete valori a piacere MA disattivate la molla di centratura!
- Spunta sì su: impostazioni speciali volante; mettete 540 gradi e disattivate "registra pedali combinati"
- Spunta sì su: impostazioni speciali di gioco; disattivate "consenti al gioco di modificare le impostazioni"
- tenete attivo il profiler durante il gioco e fatelo partire da lì (mouse dx su icona in tray-> avvia gioco -> DiRT)
3) Impostazioni del gioco
- impostate la saturazione a 100 (al massimo)
- impostate la zona morta a 0
- impostate la linearità a 0 (al centro, tra -40 e + 40 insomma)
Potete quindi provare a lanciare il gioco dal profiler, ed utilizzate la subaru impreza, scoprirete adesso che lo sterzo è diretto ed influisce sulla direzionalità dell'auto per tutti i 540° di rotazione. L'effetto finale sulla guida è davvero molto, ma molto più simulativo.
Col tempo preparerò il file csv per tutte le auto.
Race Driver_89
01-06-2009, 19:57
raga oggi ho finito di dirt:D bellissimo.....:eek: :eek: cmq a voi è mai capitato durante le gare di vedere poster che pubblicizzavano il film di max payne in dvd?? a me è capitato anche in grid...:)
Mazda RX8
01-06-2009, 20:46
raga oggi ho finito di dirt:D bellissimo.....:eek: :eek: cmq a voi è mai capitato durante le gare di vedere poster che pubblicizzavano il film di max payne in dvd?? a me è capitato anche in grid...:)
sisi esatto...:fagiano:
Anche io ho la stessa scheda e s.o. però nel menù audio le eax sono oscurate e mi posso settare solo software altrimenti se setto open o direct3D appena avvio la gara mi sballa l'audio ....... cosa può essere ?
Che driver hai della scheda audio ?
dimenticato mi ero :D
drivers ho gli ultimi : SBXF_PCDRV_LB_2_18_0008
ha messo tutte le patch e impostato l'x-fi in "modalità giochi"?
sniperspa
04-06-2009, 16:50
Che voi sappiate c'è modo di farlo girare decentemente su processori single core?perchè l'ho provato all'uscita e nella prima gara non mi si chiodava da 15fps a qualsiasi dettaglio impostato...c'è qualche tweak per ottimizzare il gioco su single core?
Mazda RX8
05-06-2009, 14:06
Che voi sappiate c'è modo di farlo girare decentemente su processori single core?perchè l'ho provato all'uscita e nella prima gara non mi si chiodava da 15fps a qualsiasi dettaglio impostato...c'è qualche tweak per ottimizzare il gioco su single core?
che procio è?
sniperspa
05-06-2009, 14:36
che procio è?
Athlon64 a 2400mhz
Mazda RX8
05-06-2009, 20:57
Athlon64 a 2400mhz
sigla?
Lombrico
06-06-2009, 12:27
Ho installato il gioco, messo le patch ufficiali, lo lancio e...
- video introduttivi scattosi con blocchi di alcuni secondi
- menu del gioco rallentatissimi
- provo a giocare, tutto rallentato, pochissimi fps, in pratica ingiocabile
Mi son messo a cercare un po' di info in rete ma nn ho trovato nulla al riguardo, tranne che molti hanno avuto lo stesso problema. Finchè non mi sono imbattuto in un post in cui qualcuno diceva di aver risolto spegnendo il modem o qualcosa del genere.
Allora ho voluto fare una prova.
Lanciando il gioco la prima volta, ZoneAlarm mi aveva ovviamente chiesto se volevo permettere a Dirt.exe di accedere a internet. Ovviamente avevo risposto di "no" (non dovevo giocare in MP e non mi piace che i programmi accedano a internet per conto loro senza un buon motivo). Dopo aver letto quel post, ho aperto ZA e nelle impostazioni relative a Dirt ho cambiato la regola relativa a internet, dandogli il permesso di accedervi.
Ho lanciato il gioco e, come per magia, Filmati menù e gioco son diventati fluidissimi :eek:
A qualcun altro è successa una cosa del genere? Non mi spiego il motivo :confused:
Race Driver_89
06-06-2009, 16:38
Ho installato il gioco, messo le patch ufficiali, lo lancio e...
- video introduttivi scattosi con blocchi di alcuni secondi
- menu del gioco rallentatissimi
- provo a giocare, tutto rallentato, pochissimi fps, in pratica ingiocabile
Mi son messo a cercare un po' di info in rete ma nn ho trovato nulla al riguardo, tranne che molti hanno avuto lo stesso problema. Finchè non mi sono imbattuto in un post in cui qualcuno diceva di aver risolto spegnendo il modem o qualcosa del genere.
Allora ho voluto fare una prova.
Lanciando il gioco la prima volta, ZoneAlarm mi aveva ovviamente chiesto se volevo permettere a Dirt.exe di accedere a internet. Ovviamente avevo risposto di "no" (non dovevo giocare in MP e non mi piace che i programmi accedano a internet per conto loro senza un buon motivo). Dopo aver letto quel post, ho aperto ZA e nelle impostazioni relative a Dirt ho cambiato la regola relativa a internet, dandogli il permesso di accedervi.
Ho lanciato il gioco e, come per magia, Filmati menù e gioco son diventati fluidissimi :eek:
A qualcun altro è successa una cosa del genere? Non mi spiego il motivo :confused:
si a me una volta sola (prima della gara dei campioni, nn sai che spavento....:cry: ) poi controllando meglio tra le opzioni dell'ati tool (molto meglio del catalyst control center;) ) notai che il refresh del monitor era impostato a 200hz:eek: :eek: , cambiandolo a 60hz tornò tutto alla normalità e così anche fu per gli altri giochi....
Krusty93
06-06-2009, 19:43
ma a voi nn sembra 1 po semplice??
c'è nel senso..è un bel gioco.xò giocando al penultimo livello di difficoltà (intendo quello prima di professionisti) i tempi degli altri piloti sono davvero alti..se perdo una gara la perdo xk esco di strada, ma ravvio e basta..mai xk un pilota è piu veloce di me..
Mazda RX8
07-06-2009, 20:39
Athlon64 a 2400mhz
io avevo un sempron 3300+ cmq hai poco da fare con quel procio... puoi occare ma la situazione rimarrà pressoché invariata...
sniperspa
07-06-2009, 21:09
io avevo un sempron 3300+ cmq hai poco da fare con quel procio... puoi occare ma la situazione rimarrà pressoché invariata...
Ok capito...era solo per capire se c'era modo o è proprio una questione di potenza...me lo giocherò tra un mesetto col pc nuovo :fagiano:
Race Driver_89
07-06-2009, 21:22
ma a voi nn sembra 1 po semplice??
c'è nel senso..è un bel gioco.xò giocando al penultimo livello di difficoltà (intendo quello prima di professionisti) i tempi degli altri piloti sono davvero alti..se perdo una gara la perdo xk esco di strada, ma ravvio e basta..mai xk un pilota è piu veloce di me..
io ho gareggiato sempre al livello dilettanti pro e nei rally a me più favorevoli sono arrivato anche ad un distacco di 17 secondi!! le gare offroad le ho fatte tutte al livello professionista e sono state molto facili (a parte qualche rally raid che mi ha fatto penare :mad: ) con dei distacchi impressionanti, sono invece le gare rallycross contro un altro avversario che ho trovato davvero impossibili da portare a termine al livello più difficile:muro: :muro: mi fregava sempre all'ultima curva l'altro pilota!! per il resto posso dire che come gioco è stato abbastanza longevo e impegnativo (a differenza di grid che ho trovato un po cortino) caratterizzato da un ottimo modello di guida e da una splendida grafica..... certo una volta finito nn l'ho più ripreso (anche se devo ancora provarlo con il mio volantino:D :D ) ora nn vedo l'ora di provare dirt 2...
Gongus4Life
27-06-2009, 22:18
Vi prego ragazzi, ho un problema che mi fa impazzire!!!!!
Non riesco a fare nean he una gara... Cioe' carica il tutto ma appena sta per partire, crasha e ritorna a windows......
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
sniperspa
28-06-2009, 00:01
Vi prego ragazzi, ho un problema che mi fa impazzire!!!!!
Non riesco a fare nean he una gara... Cioe' carica il tutto ma appena sta per partire, crasha e ritorna a windows......
Vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!
Originale?!:stordita:
Gongus4Life
28-06-2009, 06:01
Originale?!:stordita:
Si!
sniperspa
28-06-2009, 08:44
Si!
Che pc hai?
Gongus4Life
28-06-2009, 12:56
I7 920
P6t deluxe
8 gb ddr 3
8800 gtx
Vi prego aiutatemi... Ho troppa voglia di giocare!!!
Krusty93
28-06-2009, 13:26
I7 920
P6t deluxe
8 gb ddr 3
8800 gtx
ho una curiosità che non c'entra con il gioco.
come mai hai messo 8gb?? alla fine il sistema (penso che sia a 32 bit) ne legge solo 3..
Lombrico
28-06-2009, 18:39
come mai hai messo 8gb?? alla fine il sistema (penso che sia a 32 bit) ne legge solo 3..
Immagino abbia un OS 64bit
sniperspa
28-06-2009, 19:13
I7 920
P6t deluxe
8 gb ddr 3
8800 gtx
Prova a vedere se c'è qualche pach per questo gioco...
Gongus4Life
28-06-2009, 20:08
Ho vista ultimate a 64 bit
Li riconosce tutti.
Comunque nessuno può darmi una mano?
Gongus4Life
29-06-2009, 10:37
Ho trovato la soluzione!!!!!
Per tutti quelli che hanno un i7 e hanno il problemma che si blocca all'inizio delle gare ----->
Bisogna modificare il file hardware_settings_restrictions.xml.
Alla riga "system/workerMap8Core.xml" dovete sostituire l'8 con un 4.
Infatti DiRT riconosce solo 4 core.
Saluti.
Simo.fole
29-06-2009, 17:43
Ciao...ho anche io il tuo stesso problema...Il gioco si pianta appena decido di cominciare una gara...
Dove trovo quel file da modificare?
Gongus4Life
29-06-2009, 18:12
Ciao...ho anche io il tuo stesso problema...Il gioco si pianta appena decido di cominciare una gara...
Dove trovo quel file da modificare?
Dentro la directory del gioco!
Fai cerca e lo trova..
Simo.fole
29-06-2009, 22:38
Ok fatto...Ora funziona...grazie mille!!! :p
danyunige
05-07-2009, 16:56
Ciao, volevo (e credo sia qui il posto migliore) dire una cosa, e soprattutto chiedere a voi un'opinione..... il mio pc in breve (q9550, 4 gb rem, gts 250 1 gb, asus p5q, xp pro sp3).
Ecco...prima di installare dirt tutto meraviglioso.....almeno, non mi è mai successo niente....
lo installo....il gioco va a scatti di mezzo secondo ogni 15 secondi....e diciamo dopo un po salta....problema nv4_disp....allora solita storia gia vista e ritrita...driver di 750 tipi ecc...installa disinstalla....guarda se scheda ok...supera i test memoria e stress di qualsiasi cosa e tipo....ma cmq dirt non va.....dopo un po mi stufo...manco ci provo piu...gioco ad altri giochi allora.....tipo crysis ma anche caesar 4......e pure loro adesso vannop in crash....:muro: :muro: :muro:es....crysis appena toccava i 70 gradi la gpu...ciao....( e no ci mette mica tanto).... caesar per il pc che ho non dovrebbe neanche essere calcolato come problemino.....
morale...... disinstallo dirt....senza toccare più i driver ne niente.....e ora tutti gli altri giochi vanno di nuovo perfetti...crysis due ore con scheda a 74/75 gradi....(tutto al max ovviamente)
possibile che dirt e la mia scheda grafica creassero un conflitto, non so se tutte le nvidia o solo il mio modello o solo la mia.....ma dato che il problema lo hanno in molti......mi sapete dire una vostra ipotesi....
ps. per dirt ci ho rinunciato a capire
Krusty93
05-07-2009, 18:03
Ciao, volevo (e credo sia qui il posto migliore) dire una cosa, e soprattutto chiedere a voi un'opinione..... il mio pc in breve (q9550, 4 gb rem, gts 250 1 gb, asus p5q, xp pro sp3).
Ecco...prima di installare dirt tutto meraviglioso.....almeno, non mi è mai successo niente....
lo installo....il gioco va a scatti di mezzo secondo ogni 15 secondi....e diciamo dopo un po salta....problema nv4_disp....allora solita storia gia vista e ritrita...driver di 750 tipi ecc...installa disinstalla....guarda se scheda ok...supera i test memoria e stress di qualsiasi cosa e tipo....ma cmq dirt non va.....dopo un po mi stufo...manco ci provo piu...gioco ad altri giochi allora.....tipo crysis ma anche caesar 4......e pure loro adesso vannop in crash....:muro: :muro: :muro:es....crysis appena toccava i 70 gradi la gpu...ciao....( e no ci mette mica tanto).... caesar per il pc che ho non dovrebbe neanche essere calcolato come problemino.....
morale...... disinstallo dirt....senza toccare più i driver ne niente.....e ora tutti gli altri giochi vanno di nuovo perfetti...crysis due ore con scheda a 74/75 gradi....(tutto al max ovviamente)
possibile che dirt e la mia scheda grafica creassero un conflitto, non so se tutte le nvidia o solo il mio modello o solo la mia.....ma dato che il problema lo hanno in molti......mi sapete dire una vostra ipotesi....
ps. per dirt ci ho rinunciato a capire
con la 8800 gts va tutto ok..prova ad aggiornare dirt.
e i driver della gpu sono aggiornati?ma con versioni beta o definitive?
danyunige
05-07-2009, 22:02
di dirt ho provato tutte le versioni da me trovate.... 1.1 1.2 1.21 1.22...
della mia scheda ho provato gli ultimi driver scaricabili dal sito nvidia attualmente, le tre versioni precedenti, gli omega e i g-extreme o una roba del genere....e quelli del cd nella scatola della scheda video....Ormai sono rassegnato.....
e cmq sia......magari i driver potevano essere relativi a dirt.....non capisco perche con dirt installato crashava pure caesar 4.....assasin creed...crysis......pure audiosurf......l'unico a salvarsi era pes09....
Una volta disinstallato......provo crysis e và tranquillisimo..... cioè non capisco il nesso...se non un distturbo fra loro
ma questa modifica "Alla riga "system/workerMap8Core.xml" dovete sostituire l'8 con un 4.
Infatti DiRT riconosce solo 4 core"
copio e incollo un post precedente va fatta per chi ha un quad core come nel mio caso (un AMD phenom) per i7 che cosa si intende? sono un asino in ste cose :) avrei intenzione di comprare sto gioco ma leggendo i problemi che da... posso aggiungere che ho il pacchetto di driver nforce 750a SLI gira o potrebbe darmi problemi?
qualcuno utilizza un joystick? io con un logitech (rumblepad) non ci riesco
cioè: quando setto i comandi di predefinito ho la tastiera e sul personalizzado inserisco i comandi del joystick (e da qui li riconosce) ma in gioco funziona solo la tastiera :mbe:
Krusty93
07-07-2009, 22:37
qualcuno utilizza un joystick? io con un logitech (rumblepad) non ci riesco
cioè: quando setto i comandi di predefinito ho la tastiera e sul personalizzado inserisco i comandi del joystick (e da qui li riconosce) ma in gioco funziona solo la tastiera :mbe:
credo xk nn hai selezionato la configurazione personalizzata.
c'è hai modificato i tasti ma hai selezionato la configurazione. FORSE il tasto è ctrl o invio..nn ricordo..in ogni caso è scritto sotto.
credo xk nn hai selezionato la configurazione personalizzata.
c'è hai modificato i tasti ma hai selezionato la configurazione. FORSE il tasto è ctrl o invio..nn ricordo..in ogni caso è scritto sotto.
si io vado su personalizzato (il titolo per dire) e premo invio, così compare la spunta, ma non va lo stesso... deve esserci qualche casino con i driver del jp
Krusty93
08-07-2009, 12:31
si io vado su personalizzato (il titolo per dire) e premo invio, così compare la spunta, ma non va lo stesso... deve esserci qualche casino con i driver del jp
non so.xk io usavo un logitech wingame extreme che aveva 8 anni ed era ok.poi mi si è rotto il filo e ho comprato quello dell'xbox360 wireless ma nessun problema.tutto ok dal 1 momento
andrew.ktm
08-07-2009, 17:21
Ciao a tutti ragazzi, forse questa domanda è già stata fatta ma io non ho trovato la risposta nel forum.
Ho un problema, ci gioco da due settimane circa e fin qui non mi ha mai dato problemi. Oggi però entro nel gioco faccio per continuare la carriera, parto, dopo qualche secondo si blocca il gioco, si sente l'audio che continua ma il gioco bloccato. Avete trovato la risposta a questo problema??? GRAZIE in anticipo
ps: scusate sono nuovo nel forum!
qualcuno l'ha provato su windows 7? non riesco a mettere nessuna patch
qualcuno l'ha provato su windows 7? non riesco a mettere nessuna patch
io... funziona tutto (eccetto il js)
io... funziona tutto (eccetto il js)
io ho la ultimate 32bit 7100 tu?
io ho la ultimate 32bit 7100 tu?
ultimate 64 7100
Phobos85
16-07-2009, 00:32
raga scusate ho installato dirt sul sitema che ho in firma e prima di ogni gara mi torna a windows e mi dice che ha smesso di funzionare... ho letto che il problema potrebbe essere il core i7 di modificare il file con gli 8 thread e mettere 4 però io quel file non riesco a modificarlo me lo apre di default come pagina internet e se lo faccio aprire forzatamente come blocco note non me lo fa salvare... chi mi può aiutare ? grazie
Mazda RX8
16-07-2009, 11:52
raga scusate ho installato dirt sul sitema che ho in firma e prima di ogni gara mi torna a windows e mi dice che ha smesso di funzionare... ho letto che il problema potrebbe essere il core i7 di modificare il file con gli 8 thread e mettere 4 però io quel file non riesco a modificarlo me lo apre di default come pagina internet e se lo faccio aprire forzatamente come blocco note non me lo fa salvare... chi mi può aiutare ? grazie
copialo sul desktop, modificalo e sostituiscilo a quello originale...
Phobos85
16-07-2009, 23:01
oh cavolo cè lo fatta ;) funziona.... alla grande... grazie
Mazda RX8
17-07-2009, 11:47
oh cavolo cè lo fatta ;) funziona.... alla grande... grazie
;)
DANDANDAN
18-07-2009, 18:11
copialo sul desktop, modificalo e sostituiscilo a quello originale...
ciao,anch'io ho lo stesso problema,ma come faccio a sostituirlo il file xlm se non lo posso modificare?non c'è niente che con il tasto destro,come opzione,che me lo lascia fare.poi il fatto che anch'io non sia una cima, non aiuta.se con un pò di pazienza me lo spieghi con parole semlici te ne sarei eternamente grato.grazie
ma questo gioco mi deve dare problemi diversi ogni volta che lo installo?
Ricordo quando crashava all'avvio, ora crasha soltanto se entro nel menu OPZIONI, per non parlare del difetto dei menu, che vanno lenti a singhiozzo, gioco aggiornato, driver aggiornati... Che noia!
Mazda RX8
30-07-2009, 11:34
ciao,anch'io ho lo stesso problema,ma come faccio a sostituirlo il file xlm se non lo posso modificare?non c'è niente che con il tasto destro,come opzione,che me lo lascia fare.poi il fatto che anch'io non sia una cima, non aiuta.se con un pò di pazienza me lo spieghi con parole semlici te ne sarei eternamente grato.grazie
il fiel .xml dalla cartella originale riesci a cancellarlo?
dato che Colin McRae DIRT 2 tarderà un po ad uscire per pc stavo valutando l'aquisto del predecessore DIRT che tra l'altro ormai si trova a prezzi stracciati, mi chiedevo pero quale è la situazione on line, c'è gente o è deserto?
Race Driver_89
30-07-2009, 21:37
dato che Colin McRae DIRT 2 tarderà un po ad uscire per pc stavo valutando l'aquisto del predecessore DIRT che tra l'altro ormai si trova a prezzi stracciati, mi chiedevo pero quale è la situazione on line, c'è gente o è deserto?
è un online strano diciamo, cioè puoi solo registrare i tuoi tempi nella classifica mondiale e confrontarli con quelli degli altri piloti....
un'altra domanda prima di procedere all'aquisto, ma tutti i vari problemi di cui o letto qua e la sul forum di perdita di salvataggi e rallentamenti vari nelle gare con più auto sono legati esclusivamente alle copie diciamo "personalizzate dagli utenti P2P":D oppure son sempre presenti?
Mazda RX8
31-07-2009, 10:37
un'altra domanda prima di procedere all'aquisto, ma tutti i vari problemi di cui o letto qua e la sul forum di perdita di salvataggi e rallentamenti vari nelle gare con più auto sono legati esclusivamente alle copie diciamo "personalizzate dagli utenti P2P":D oppure son sempre presenti?
io non ho mai avuto un problema... ho la copia originale...
io non ho mai avuto un problema... ho la copia originale...
era proprio questa la risposta che volevo sentire, grazie!:D
corro a comprarlo!:)
Mazda RX8
31-07-2009, 20:44
era proprio questa la risposta che volevo sentire, grazie!:D
corro a comprarlo!:)
;)
DANDANDAN
01-08-2009, 11:48
il fiel .xml dalla cartella originale riesci a cancellarlo?
ciao,no non riesco ne a cancellarlo ne a modificarlo.grazie.
Mazda RX8
01-08-2009, 17:42
ciao,no non riesco ne a cancellarlo ne a modificarlo.grazie.
:confused: prova dalla provvisoria...
Ordinato stamani in offerta.
domanda : ma ci sta la delta integrale ? :D
C;,a;,z;,a;,z;,a
Mazda RX8
07-08-2009, 14:27
Ordinato stamani in offerta.
domanda : ma ci sta la delta integrale ? :D
C;,a;,z;,a;,z;,a
no, ma c'è la Delta S4
no, ma c'è la Delta S4
ah vabbeh , cerchero' di accontentarmi :D
C;a;.z;.a
Mazda RX8
10-08-2009, 14:15
ah vabbeh , cerchero' di accontentarmi :D
C;a;.z;.a
a me piace di più la S4...:D
fraussantin
16-08-2009, 20:48
e possibile eseguirlo in dx 9 su vista e come si fa????
Mazda RX8
17-08-2009, 12:14
e possibile eseguirlo in dx 9 su vista e come si fa????
emh, non credo si possa fare...:fagiano:
Schernitore_Di_Paguri
17-09-2009, 18:11
Ciao, ho il gioco originale acquistato su steam a 19,99€ qualche mese fa e...si blocca!! Ad un minuto dal lancio del gioco si blocca e devo spegnere il tutto dai processi...aiuti???
pc in firma ... è sempre andato prima di ora ;)
Mazda RX8
21-09-2009, 16:51
Ciao, ho il gioco originale acquistato su steam a 19,99€ qualche mese fa e...si blocca!! Ad un minuto dal lancio del gioco si blocca e devo spegnere il tutto dai processi...aiuti???
pc in firma ... è sempre andato prima di ora ;)
se metti l'afinità su un solo core che succede?
ciao a tutti raga, vediamo se riusciamo a risolvere dei problemini che mi assidiano in questo gioco aggiornato con la patch 1.2 (in vista 32bit):
1. come mai con il logitech rumblepad 2 ho il problema che mi funziona solo in gara mentre nel menù del gioco sono obbligato ad usare la tastiera? (premetto che ho appena aggiornato il driver del joystick);
2. non tutte le modifiche grafiche che effettuo vengono applicate, per esempio sui dettagli "ombre" impostando il livello su "ultra" al riavvio mi ritorna su livello "alto". Un altro problema riguarda la risoluzione, quando seleziono la 1680x1050 e riavvio il gioco, il menù mi appare in bassa risoluzione sebbene nelle opzioni grafiche sia selezionato 1680x1050. Durante il gioco non si nota molto, solamente sulla mini mappa superiore si vede una leggera sgranatura, ma nel menù veramente mi viene il vomito, sembra si stare a 800x600...
il gioco è bellissimo, tanto che volevo acquistare anche il 2, ma se non riesco a risolvere questi problemi...
i driver video catalyst sono aggiornati all'ultima 9.9, il resto è tutto in firma.
GRAZIE!!!!
Schernitore_Di_Paguri
24-09-2009, 17:06
se metti l'afinità su un solo core che succede?
Ho provato a reinstallare ora, peraltro riscaricando l'intero gioco da Steam...e va (mi ha tenuto i salvataggi)...
Certo che è scandaloso che a distanza di così tanto dall'uscita, e quando si parla ormai di Dirt 2, questo gioco abbia ancora tanti problemi!
Mazda RX8
25-09-2009, 14:21
ciao a tutti raga, vediamo se riusciamo a risolvere dei problemini che mi assidiano in questo gioco aggiornato con la patch 1.2 (in vista 32bit):
1. come mai con il logitech rumblepad 2 ho il problema che mi funziona solo in gara mentre nel menù del gioco sono obbligato ad usare la tastiera? (premetto che ho appena aggiornato il driver del joystick);
2. non tutte le modifiche grafiche che effettuo vengono applicate, per esempio sui dettagli "ombre" impostando il livello su "ultra" al riavvio mi ritorna su livello "alto". Un altro problema riguarda la risoluzione, quando seleziono la 1680x1050 e riavvio il gioco, il menù mi appare in bassa risoluzione sebbene nelle opzioni grafiche sia selezionato 1680x1050. Durante il gioco non si nota molto, solamente sulla mini mappa superiore si vede una leggera sgranatura, ma nel menù veramente mi viene il vomito, sembra si stare a 800x600...
il gioco è bellissimo, tanto che volevo acquistare anche il 2, ma se non riesco a risolvere questi problemi...
i driver video catalyst sono aggiornati all'ultima 9.9, il resto è tutto in firma.
GRAZIE!!!!
hai messo il no-dvd?
Race Driver_89
26-09-2009, 14:03
si che l'ho messo...
ragazzi nn serve, basta che mettete l'ultima patch, la 1.22, che toglie il cd-check:
http://it.codemasters.com/downloads/details.php?id=36842
e questa risolve anche i problemi sopracitati?
Race Driver_89
27-09-2009, 15:15
io ho fatto così: in ordine ho messo la 1.1, la 1.2 e la 1.22 e nn ho mai avuto nessun problema, diciamo che l'ultima patch è il cosiddetto crack legalizzato....
DjMix1988
02-10-2009, 12:05
raga io non sono mai riuscito a giocare... ho il pc in firma... come faccio per far partire la gara mi si chianta tutto e si blocca il gioco.... ho provato a mettere tutte le patch ma niente.... sono disperato :muro:
sniperspa
02-10-2009, 14:26
raga io non sono mai riuscito a giocare... ho il pc in firma... come faccio per far partire la gara mi si chianta tutto e si blocca il gioco.... ho provato a mettere tutte le patch ma niente.... sono disperato :muro:
OS?
DjMix1988
02-10-2009, 14:52
non può essere perche ho provato sia xp che windows 7 e in nessuno dei casi funge...
sniperspa
02-10-2009, 15:34
non può essere perche ho provato sia xp che windows 7 e in nessuno dei casi funge...
Assurdo!
Uno dei giochi più buggati che abbia mai visto negli ultimi anni...per bello è bello per carità, ma potevano sistemarlo un pò meglio con qualche patch visto come gira invece grid
Con la config in firma e xp, ancora adesso ogni tanto ho improvvisi cali di frame rate con la gpu che lavora al 100% per qualche secondo e poi torna tutto normale...:mbe:
Cmq nel tuo caso l'unica è andare a tentativi mi sa...tipo provare con altra scheda video ecc ecc :(
Ma infatti io sono iscritto a sto 3d da 5-6 mesi e ci sono solo post di gente che dice che non parte allucinante :sbonk:
Infatti mi disiscrivo, tanto ci ho fatto 2 gare e l'ho tolto :doh:
DjMix1988
02-10-2009, 15:54
mi diresti il metodo almeno con cui lo hai fatto partire? :p :cry:
sniperspa
02-10-2009, 16:03
:asd:
DjMix1988
02-10-2009, 16:05
posso capire che non mi parte sullo stesso pc.... ma su un pc con due ben diverse configurazioni mi pare veramente inverosimile.... in tutte e due ha lo stesso problema...io non so piu che cosa pensare.... provato sia con ati e che con nvidia.... ma non è che forse supporta solo le schede che vengono menzionate ?
sniperspa
02-10-2009, 16:20
posso capire che non mi parte sullo stesso pc.... ma su un pc con due ben diverse configurazioni mi pare veramente inverosimile.... in tutte e due ha lo stesso problema...io non so piu che cosa pensare.... provato sia con ati e che con nvidia.... ma non è che forse supporta solo le schede che vengono menzionate ?
Hai provato con un'altra copia del gioco a questo punto?
DjMix1988
02-10-2009, 16:25
ho detto mo la faccio una cosa... me lo sono pure "prelevato dalla rete" ..... niente da fare....
E chi si ricorda :stordita:
Non mi sembra che avessi effettuati molto "scavicchi",ho messo tutte le patch e l'ho fatto partire :p
ma su nvidia che erroe ti da?
Race Driver_89
02-10-2009, 16:55
strano che avete tutti sti problemi, a me è andato sempre di lusso:D
DjMix1988
02-10-2009, 17:31
sia su nvidia sia su ati mi da sempre lo stesso errore :
dirt ha smesso di funzionare....
non so che pesci prendere... con o senza patch lo stesso è
sniperspa
02-10-2009, 18:03
ho detto mo la faccio una cosa... me lo sono pure "prelevato dalla rete" ..... niente da fare....
Non c'è proprio nulla di uguale tra i due pc che hai usato?
DjMix1988
02-10-2009, 18:51
primo pc
asrock 4 core dual vsta sata1
pentium 4 prescott 775 3,4ghz 1mb cache
ati hd 2900 xt
2 gb ddr2 667 kingston cl5 dual channel
ali 500watt
problema dirt ha smesso di funzionare ( avevo xp all'epoca ma l'errore è lo stesso)
pc di ora quelo che vedete in firma....
stesso errore.... due giochi "presi da internet" differenti... almeno credo....
non so proprio come fare....
gianni1879
03-10-2009, 09:13
ho un problema, appena installato e messe le varie patch fino alla versine 1.22
bene su w7 appena setto la qualità ultra e ris. 1680x1050 mi da al riavvio schermo nero e non succede più nulla, il gioco rimane bloccato, è un problema noto??
1440x900 non mi da questo problema...
edit:
ho impostato prima la qualità, risoluzione, poi la risoluzione e riavviato e funziona...... :boh:
ora di nuovo problemi...
oddio ma chi me l'ha fatto fare prender pure sto gioco....... :muro:
sto leggendo di tutti questi problemi...
sniperspa
03-10-2009, 11:12
ho un problema, appena installato e messe le varie patch fino alla versine 1.22
bene su w7 appena setto la qualità ultra e ris. 1680x1050 mi da al riavvio schermo nero e non succede più nulla, il gioco rimane bloccato, è un problema noto??
1440x900 non mi da questo problema...
edit:
ho impostato prima la qualità, risoluzione, poi la risoluzione e riavviato e funziona...... :boh:
ora di nuovo problemi...
oddio ma chi me l'ha fatto fare prender pure sto gioco....... :muro:
sto leggendo di tutti questi problemi...
Io ci ho giocato qualche giorno fa in fullHD(1080p insomma) e non ho avuto problemi...ma sembra li dia veramente a caso i problemi sto gioco!
DjMix1988
03-10-2009, 11:50
il problema rimane sempre.... come si risolvono questi problemi nessuno ce li dice!
gianni1879
03-10-2009, 13:17
Io ci ho giocato qualche giorno fa in fullHD(1080p insomma) e non ho avuto problemi...ma sembra li dia veramente a caso i problemi sto gioco!
a me i problemi li da in mod. ultra se cambio risoluzione...
magari sarà non perfettamente compatibile con w7
cmq noto anche una certa lentezza nei menù del gioco...
potrebbe esser colpa dei solo 2gb di ram, ma ho visto che cmq ne tira max 1gb, cmq ho anche le dx aggiornate.
Per farlo ripartire devo cancellare in documenti i settaggi della grafica altrimenti non parte
sniperspa
03-10-2009, 13:35
a me i problemi li da in mod. ultra se cambio risoluzione...
magari sarà non perfettamente compatibile con w7
cmq noto anche una certa lentezza nei menù del gioco...
potrebbe esser colpa dei solo 2gb di ram, ma ho visto che cmq ne tira max 1gb, cmq ho anche le dx aggiornate.
Per farlo ripartire devo cancellare in documenti i settaggi della grafica altrimenti non parte
Due gb di ram bastano e avanzano...comunque secondo me questo gioco non digerisce seven...
A me nei menù è fluidissimo proprio(con xp)
gianni1879
03-10-2009, 14:36
Due gb di ram bastano e avanzano...comunque secondo me questo gioco non digerisce seven...
dopo magari lo installo in modalità compatibile in una cartella diversa da programmi...
l'ho giusto appena reinstallato su xp, perchè con vista (32 prima e 64 ora) mi perde veramente una cifra di fps..
a proposito per l'utente che mesi fa mi chiedeva dei problemi audio e x-fi,
ho provato in alta qualità sia direct-sound che open-al e a me va una meraviglia; x-fi xtreme music con pax 1.25 e xp
ricordo che su vista32 e drivers meno recenti scoppiettava in open-al,
ma ora è perfetto
Engineer86
14-10-2009, 11:09
Raga...a chi funziona il pad...ma a voi va solo in gara il joystick oppure anche nei menu??
Io ho il pad della ps2 con l'adattatore atomic per pc...funziona benissimo in gara...però poi nei menu devo tornare ad usare la tastiera...so che nn è un problema vitale..però è scomodo...sapete come fare?
29Leonardo
14-10-2009, 11:28
Raga...a chi funziona il pad...ma a voi va solo in gara il joystick oppure anche nei menu??
Io ho il pad della ps2 con l'adattatore atomic per pc...funziona benissimo in gara...però poi nei menu devo tornare ad usare la tastiera...so che nn è un problema vitale..però è scomodo...sapete come fare?
Prova con xpadder.
Engineer86
14-10-2009, 11:54
wow nn lo conoscevo!lo provo...
Engineer86
14-10-2009, 12:11
GRANDE!!!Funziona alla grande!!!grazie1000:)
con il pad del 360 e impostazioni default preimpostate dal game (cioè coi grilletti per accel/frenare e le marce con x e y) funzia anche da menù
mentre se si cambiano (io imposto analogico dx per accel/frenare e i grilletti per le marce) no
schillluca
16-10-2009, 12:19
vi pongo un quesito. con una workstation portatile dell m6400 (con intel core 2 extreme 8gb di ram e una nvidia quadro fx3700) è possibile che il gioco vada a scatti???
Mazda RX8
22-10-2009, 16:09
vi pongo un quesito. con una workstation portatile dell m6400 (con intel core 2 extreme 8gb di ram e una nvidia quadro fx3700) è possibile che il gioco vada a scatti???
si, le quadro non sono adatte per giocare...
Krusty93
22-10-2009, 17:26
con il pad del 360 e impostazioni default preimpostate dal game (cioè coi grilletti per accel/frenare e le marce con x e y) funzia anche da menù
mentre se si cambiano (io imposto analogico dx per accel/frenare e i grilletti per le marce) no
io uso la tastiera solo per cambiare le impostazioni che richiedono i numeri come la vernice..il resto tutto joy 360
io uso la tastiera solo per cambiare le impostazioni che richiedono i numeri come la vernice..il resto tutto joy 360
non hai cambiato impostazioni di tasti pero', o no?
perche è un pacco girare tra i menu con la tastiera,
ma altrettanto pacco usare i grilletti per accel/frenare in racing games come questo..
Krusty93
26-10-2009, 12:50
non hai cambiato impostazioni di tasti pero', o no?
perche è un pacco girare tra i menu con la tastiera,
ma altrettanto pacco usare i grilletti per accel/frenare in racing games come questo..
ah no scusa ho sbagliato..pensavo di essere nel 3d di grid :fagiano:
cmq funziona in operation flashpoint 2 (nn che giochi con il joy, ma sotto rimangono le icone del joy)e appunto grid.
penso che non sia supportata questa funzione
ah no scusa ho sbagliato..pensavo di essere nel 3d di grid :fagiano:
cmq funziona in operation flashpoint 2 (nn che giochi con il joy, ma sotto rimangono le icone del joy)e appunto grid.
penso che non sia supportata questa funzione
si, in Grid tutto ok, anche cambiando impostazioni di tasti, i menu funziano lo stesso via pad..
e proprio Dirt che rompe.. sino a che lasci le impostazioni default no problem
felix777
06-11-2009, 19:16
Ciao gente, ho appena comprato dirt (5 €, all'ipercoppola, nascosto in mezzo a roba tipo project eden, commandos 3) ho installato le ultime patches e spulciato un po' il web trovando poche cose, ma interessanti..soprattutto quì (http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt.htm), ma ho due-tre problemi che non riesco a risolvere:
1-non riesco a settare le ombre su ultra (tornano sempre su alto)
2-ho trovato due programmini, uno permette di gestire il bloom, l'altro elimina ogni effetto, io però vorrei riuscire a conservare il bloom eliminando questo (http://img406.imageshack.us/img406/2815/dirtalone.jpg) assurdo effetto alone..
Ho già cercato nel thread senza risultati, che ne dite?
Krusty93
06-11-2009, 22:17
Ciao gente, ho appena comprato dirt (5 €, all'ipercoppola, nascosto in mezzo a roba tipo project eden, commandos 3) ho installato le ultime patches e spulciato un po' il web trovando poche cose, ma interessanti..soprattutto quì (http://www.colinmcrae.110mb.com/dirt.htm), ma ho due-tre problemi che non riesco a risolvere:
2-ho trovato due programmini, uno permette di gestire il bloom, l'altro elimina ogni effetto, io però vorrei riuscire a conservare il bloom eliminando questo (http://img256.imageshack.us/img256/8201/dirt2009110619400525.jpg) assurdo effetto alone..
il link nn funziona..
felix777
06-11-2009, 22:56
il link nn funziona..
sistemato.
il gioco è veramente bello, ma l'ho dovuto cancellare... si bloccava ogni volta, ad ogni gara senza nessun motivo.
ho provato a mettere tutte le patch e pure a mettere tutti i dettagli e l'audio al minimo possibile, ma niente da fare!!!
spero tanto nel 2
DjMix1988
22-11-2009, 08:27
guarda, io come te, purtroppo, siamo di quella specie che non potranno mai godere questo gioco....
Race Driver_89
22-11-2009, 16:52
2-ho trovato due programmini, uno permette di gestire il bloom, l'altro elimina ogni effetto, io però vorrei riuscire a conservare il bloom eliminando questo (http://img406.imageshack.us/img406/2815/dirtalone.jpg) assurdo effetto alone..
5euri????
DjMix1988
22-11-2009, 19:52
forse non è problemi di euri..... ma forse è un problema di compatibilità di gioco... c'è un altra persona che nonostante lo abbia comprato il gioco non gli va....
SaggioFedeMantova
27-11-2009, 16:14
ragazzi a me crasha il gioco quando tento di fare una partita..
il mio hw è i7 920 gtx275 e p6t
churamente dettagli al massimo, tutto su ultra..
uso win xp
SaggioFedeMantova
27-11-2009, 20:35
mi crasha anche con i dettagli al minimo e con solo la risoluzione impostata a 1440x900 (monitor 19" wide)
Zio Crick
30-11-2009, 17:07
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha usato la versione II con il volante in oggetto?
Lo chiedo perche' con la versione Colin McRally 4 non mi riconosceva il volante e potevo usare solo la tastiera.
Grazie.
Race Driver_89
30-11-2009, 17:44
forse non è problemi di euri..... ma forse è un problema di compatibilità di gioco... c'è un altra persona che nonostante lo abbia comprato il gioco non gli va....
se nn si è capito il mio era solo uno stupore per il prezzo, per 5 euri dirt è praticamente regalato:)
thebest456789
01-12-2009, 13:13
salve, gioco installato stamattina e sembrerebbe funzionare anche a dettagli al massimo.
2 cose che non mi convinocono però:
1) quando esco dal gioco e clicco sull'icona nel desktop per rientrare non mi entra ma fa tipo il caricamento e poi non fa nulla. ho scoperto nel task manager che rimane aperta un'applicazione dirt.exe e terminandola manualmente poi entra... però lo fa a tutti??? cm sistema operativo ho win 7 64 bit.
2) altra cosa invece sto usando un volante della logitech formula force... funziona.. solo che mi sembra che come guidabilità la macchina comincia a curvare dopo un bel pò.
mi spiego meglio... allora il volante nel gioco si vede che gira subito(come quello in real).. ma la macchina curva pochissimo e comincia a sterzare veramente dopo un bel pò... lo porto tipo a 90 gradi. gioco tipo ad rfactor ma li non mi fa cosi.. è normale??
c'è un modo per impostarlo arcade? io non riesco a guidare:muro: ne col pad della 360 ne con la tastiera -.- è per questo che non l'ho mai comprato... perchè è fatto così male? c'è una patch qualcosa per renderlo fico come colin 4? io quel gioco ancora lo uso insieme ai miei amici per divertirmi:D invece dirt fa proprio skifo e che è... aiutatemi perfavore perchè è fastidioso non riuscirci a giocare come vorrei.
p.s. non sono noob chiaramente sono molto skillato coi rally ma questo proprio non mi riesce, ho provato la demo del 2 e anche se hanno decisamente migliorato la guida, ancora non è come colin 4:muro:
belinassu
04-12-2009, 10:57
c'è un modo per impostarlo arcade? io non riesco a guidare:muro: ne col pad della 360 ne con la tastiera -.- è per questo che non l'ho mai comprato... perchè è fatto così male? c'è una patch qualcosa per renderlo fico come colin 4? io quel gioco ancora lo uso insieme ai miei amici per divertirmi:D invece dirt fa proprio skifo e che è... aiutatemi perfavore perchè è fastidioso non riuscirci a giocare come vorrei.
p.s. non sono noob chiaramente sono molto skillato coi rally ma questo proprio non mi riesce, ho provato la demo del 2 e anche se hanno decisamente migliorato la guida, ancora non è come colin 4:muro:
hai il pc scarso o con qualche problema..
io ci gioco con un dothan@2,6ghz su una p4c800 e una HD3850 con 1,5gb ram
quindi un sistema che ormai è considerabile base-base come requisiti di gioco
e uso un joypad da 10€ e mi ci diverto lo stesso....
mi funzona bene anche quando i fps scendono a 20 nelle scene piu' complesse..
avessi un pc piu' recente sarebbe una bomba..
hai il pc scarso o con qualche problema..
io ci gioco con un dothan@2,6ghz su una p4c800 e una HD3850 con 1,5gb ram
quindi un sistema che ormai è considerabile base-base come requisiti di gioco
e uso un joypad da 10€ e mi ci diverto lo stesso....
mi funzona bene anche quando i fps scendono a 20 nelle scene piu' complesse..
avessi un pc piu' recente sarebbe una bomba..
mi sa che qua non hai capito proprio niente. io ho un core 2duo@2.5ghz 4870 1gb 4gb d ram....... devo continuare? faccio su dirt 2: 60 fps fissi a 1920x1080 con impostato su ultra.... ripeto, il problema è che proprio il tipo di guida non lo capisco... ma è diventato una simulazione? non è + come colin 4 che li ci si divertiva tranquillamente a fare curve a palla con 1 freno a mano... è diventato trp realistico. perciò sono qua, a chiedere se esiste una patch che lo renda old style
belinassu
04-12-2009, 11:28
a me sembra bello il fatto che sia un buon simulatore..
dopo che impari li guidi meglio anche l'auto vera...
a me sembra bello il fatto che sia un buon simulatore..
dopo che impari li guidi meglio anche l'auto vera...
tu fai rally per il paese? cmq no nn lo accetto...preferisco di gran lunga un arcade... alla fine è un videogioco e mi ci voglio divertire non rinco...nire per imparare a guidare
belinassu
04-12-2009, 11:49
ma no, che rally per i paesi..
semplicemente quando prendi una curva la prendi meglio e con piu' sicurezza..
devo dire che come simulatore è bello e ben fatto...
cmq ci sono dievrsi livelli di difficoltà, sul piu' semplice è quasi da arcade,
perdona molti errori...
poi personalizzando le caratteristiche dell'auto (rapporti, sospensioni ecc..)
trovi sicuamente l'impostazione di guida con cui vai meglio..
ma no, che rally per i paesi..
semplicemente quando prendi una curva la prendi meglio e con piu' sicurezza..
devo dire che come simulatore è bello e ben fatto...
cmq ci sono dievrsi livelli di difficoltà, sul piu' semplice è quasi da arcade,
perdona molti errori...
poi personalizzando le caratteristiche dell'auto (rapporti, sospensioni ecc..)
trovi sicuamente l'impostazione di guida con cui vai meglio..
oggi provo ancora la demo con la minima difficoltà e vediamo se cm guida c siamo. cmq è brutto giocare a superfacile qnd su colin 4 ero super pro xD
Zio Crick
04-12-2009, 15:48
2) altra cosa invece sto usando un volante della logitech formula force... funziona.. solo che mi sembra che come guidabilità la macchina comincia a curvare dopo un bel pò.
mi spiego meglio... allora il volante nel gioco si vede che gira subito(come quello in real).. ma la macchina curva pochissimo e comincia a sterzare veramente dopo un bel pò... lo porto tipo a 90 gradi. gioco tipo ad rfactor ma li non mi fa cosi.. è normale??
Non e' che per caso bisogna regolare la "zona morta" del volante o la linearita' della risposta?
Io non conosco questo gioco perche' non l'ho ancora acquistato, ma con il mio volante Saitek 440, su un altro gioco piu' vecchio si possono regolare parecchi parametri del volante.
Comunque dal tuo intervento deduco che il gioco prevede l'utilizzo di un volante ... mi resta solo da sperare che sia giocabile anche con il Saitek.
Nessuno ne ha avuto esperienza?
oggi provo ancora la demo con la minima difficoltà e vediamo se cm guida c siamo. cmq è brutto giocare a superfacile qnd su colin 4 ero super pro xD
mi sa che allora devi provare Richard Burns :asd:
a livello pro si che si gioca come si deve
felix777
07-12-2009, 16:33
5euri????
Yes 5 euri, l'ho preso apposta..nei centri commerciali persi tra gli scaffali :stordita: a volte trovo giochi vecchi venduti a prezzo pieno e giochi più recenti a due lire..
bbward81
17-12-2009, 16:21
volevo chiedervi alcune cose su questo gioco , una in particolare : in quanto a numero di piste , automobili e modalita' di gioco , Colin McRae Rally Dirt e' superiore a Race Driver Grid ? Inoltre un altra cosa : in quest'ultimo gioco e' possibile , senza dover cominciare una carriera nuova , cimentarsi su moltissime piste , con molte macchine , e con diverse modalita' di gioco . E' possibile fare la stessa cosa con Colin McRae Rally Dirt oppure per poter gareggiare su molte piste occorre cominciare una carriera nuova ? Ve lo chiedo perche' ho provato a giocare a Need For Speed Shift e non mi e' piaciuto molto , proprio perche' non ti lasciava liberta' di scelta nel gioco ma ti costringeva per forza a cominciare una carriera da zero , non permettendoti di cimentarti su piu' piste e con piu' macchine senza cominciare la carriera .
Race Driver_89
17-12-2009, 16:33
volevo chiedervi alcune cose su questo gioco , una in particolare : in quanto a numero di piste , automobili e modalita' di gioco , Colin McRae Rally Dirt e' superiore a Race Driver Grid ? Inoltre un altra cosa : in quest'ultimo gioco e' possibile , senza dover cominciare una carriera nuova , cimentarsi su moltissime piste , con molte macchine , e con diverse modalita' di gioco . E' possibile fare la stessa cosa con Colin McRae Rally Dirt oppure per poter gareggiare su molte piste occorre cominciare una carriera nuova ? Ve lo chiedo perche' ho provato a giocare a Need For Speed Shift e non mi e' piaciuto molto , proprio perche' non ti lasciava liberta' di scelta nel gioco ma ti costringeva per forza a cominciare una carriera da zero , senza permetterti di cimentarti su piu' piste e con piu' macchine :)
Prima di tutto: le auto di dirt sono di più di quelle di grid; dato che ho finito entrambi, posso dire che entrambi sono due ottimi giochi di guida (uno su sterrato e l'altro su strada). Per quanto riguarda la carriera in dirt, se vuoi tutte le auto e i percorsi devi necessariamente finire la carriera, anche se ti vuoi fare solo un rally veloce; in grid invece, diciamo che è già tutto sbloccato, in quanto se ti vuoi fare una gara veloce puoi sin dall'inizo scegliere tutte le auto del gioco (una quarantina) e i percorsi che vuoi, però se ti vuoi fare una sfida a tempo devi per forza andare nella carriera usando solo le auto che hai sbloccato (se le hai sbloccate...) nella carriera stessa. In ogni caso ti consigli di immergerti nelle carriere di questi due fantastici vg perchè meritano:) . Per quanto riguarda Shift (appena finito e anche questo, un'altro fantastico gioco di guida:D ), è vero, andando avanti nella carriera sblocchi alcune auto extra (di fatto si tratta di versioni da corsa di alcune auto del gioco), però se ti fai una partita veloce o una sfida a tempo hai tutti i tracciati e le auto presenti nel gioco senza dover fare nulla.
Spero di essere stato chiaro
ciao:cool:
bbward81
17-12-2009, 16:55
chiarissimo , grazie mille ! :)
Zio Crick
17-12-2009, 18:47
.... dato che ho finito entrambi, posso dire che entrambi sono due ottimi giochi di guida (uno su sterrato e l'altro su strada).
Ciao,
visto che hai esperienza diretta, non e' che per caso sai rispondere alla mia domanda sull'utilizzo del volante della Saitek, che ho postato poco sopra?
Race Driver_89
17-12-2009, 21:24
chiarissimo , grazie mille ! :)
prego:)
Ciao,
visto che hai esperienza diretta, non e' che per caso sai rispondere alla mia domanda sull'utilizzo del volante della Saitek, che ho postato poco sopra?
nn saprei, io ci ho giocato con il pad della 360 e ho provato a giocarci anche con il volante (un thrustmaster ferrari gt experience) senza problemi, cmq metti gli ultimi driver del volante per sicurezza in ogni caso:)
Zio Crick
17-12-2009, 21:41
...e ho provato a giocarci anche con il volante (un thrustmaster ferrari gt experience) senza problemi, cmq metti gli ultimi driver del volante per sicurezza in ogni caso:)
Ok, grazie.:)
Race Driver_89
18-12-2009, 13:06
Ok, grazie.:)
prego:)
Ragazzi volevo prendere questo stupendo gioco a 9.99 € su steam ma li mi dice che l'unica lingua disponibile è l'inglese... è proprio così? qualcuno me ne può dare conferma? Io lo volevo tutto in ita :(
Mc®.Turbo-Line
28-12-2009, 19:58
Ragazzi volevo prendere questo stupendo gioco a 9.99 € su steam ma li mi dice che l'unica lingua disponibile è l'inglese... è proprio così? qualcuno me ne può dare conferma? Io lo volevo tutto in ita :(
L' ho comprato io, e mi da anche l' italiano , l' unico problema é che non riesco a farlo partire con Windows 7 (c'e' scritto su steam che non supporta Windows 7) c'e' un modo per farlo andare lo stesso?
:eek: :help:
L' ho comprato io, e mi da anche l' italiano , l' unico problema é che non riesco a farlo partire con Windows 7 (c'e' scritto su steam che non supporta Windows 7) c'e' un modo per farlo andare lo stesso?
:eek: :help:
Prova in modalità compatibilità dovrebbe funzionare... e dire che un mio amico ha la versione non steam e sotto win 7 64bit parte alla perfezione
Mc®.Turbo-Line
28-12-2009, 20:16
http://img710.imageshack.us/img710/9070/dirty.jpg
Si Funziona anche sotto Windows 7
Andate nella cartella :
Steam/steamapps/common/dirt e sul Dirt.exe mettere compatibilita' Vista SP2
http://img710.imageshack.us/img710/9070/dirty.jpg
Si Funziona anche sotto Windows 7
Andate nella cartella :
Steam/steamapps/common/dirt e sul Dirt.exe mettere compatibilita' Vista SP2
Grazie mille per lo screen! mi sa che lo prendo allora :D
extreme gamming
02-01-2010, 17:38
ragazzi ma ho saputo che dirt 1 e pesante mentre dirt 2 graficamente e migliore e gira molto meglio infatti ho provato la dmeo di dirt 1 con tutto al max aa4x e mi andava a 2fps dovevo mettere i dettagli alti per fallo andare bene mentre ho provato la demo di dirt 2 ed andava fluido con tutto al max con antialiasing 4x qualcuno potrebbe spiegarmi perche il primo dirt e un matotne rispetto a dirt 2
ragazzi ma ho saputo che dirt 1 e pesante mentre dirt 2 graficamente e migliore e gira molto meglio infatti ho provato la dmeo di dirt 1 con tutto al max aa4x e mi andava a 2fps dovevo mettere i dettagli alti per fallo andare bene mentre ho provato la demo di dirt 2 ed andava fluido con tutto al max con antialiasing 4x qualcuno potrebbe spiegarmi perche il primo dirt e un matotne rispetto a dirt 2
Col pc che hai dovrebbe andarti bene anche l'1. Hai per caso messo le famigerate ombre su 'ultra'. Io col mio pc che è molto simile ci ho giocato bene...
extreme gamming
02-01-2010, 17:42
be si ma perche sul 2 le ombre su ultra non influiscono cosi gravemente mentre sull1 si?
be si ma perche sul 2 le ombre su ultra non influiscono cosi gravemente mentre sull1 si?
Era una specie di bug del primo corretto se non sbaglio con la patch. In pratica anche se visivamente cambia poco, settare le ombre su ultra anzichè alto appesantiva incredibilmente il gioco!
Race Driver_89
02-01-2010, 18:09
Era una specie di bug del primo corretto se non sbaglio con la patch. In pratica anche se visivamente cambia poco, settare le ombre su ultra anzichè alto appesantiva incredibilmente il gioco!
si quoto, cmq dirt 1 è più pesante del 2
extreme gamming
02-01-2010, 18:26
si quoto, cmq dirt 1 è più pesante del 2
ok mna il 2 a livello di qualita grafica e superiore ho inferiore
Il 2 non ce l'ho ma dagli screen mi sembra uguale! Comunque attendo conferma da chi lo possiede...
Il 2 non ce l'ho ma dagli screen mi sembra uguale! Comunque attendo conferma da chi lo possiede...
Non vedo sostanziali differenze... a me non sembrano poi così diversi...
Krusty93
02-01-2010, 23:04
Non vedo sostanziali differenze... a me non sembrano poi così diversi...
il motore grafico è lo stesso, l'EGO, usato x dirt1, dirt2, grid e operation flashpoint.
poi in ogni gioco è stato sviluppato differentemente..cmq nn potete dire ke sia uguale..le differenze si notano ad occhio nudo e considerate ke dirt2 supporta le dx11
il motore grafico è lo stesso, l'EGO, usato x dirt1, dirt2, grid e operation flashpoint.
poi in ogni gioco è stato sviluppato differentemente..cmq nn potete dire ke sia uguale..le differenze si notano ad occhio nudo e considerate ke dirt2 supporta le dx11
Dagli screen non sembra tnato diverso. Tu li possiedi entrambi?
Krusty93
03-01-2010, 12:41
Dagli screen non sembra tnato diverso. Tu li possiedi entrambi?
si.gioco in dx10 e con dettagli alti..l'effetto dell'acqua, della polvere, delle sfumature dovute al calore emanato dal motore, le "fiammette" delle marmitte sono fatte benissimo..sulla grafica nn c'è nulla da dire..basta pensare che x pc è uscito dopo rispetto che console, solo per migliorare la grafica..
Race Driver_89
03-01-2010, 18:47
ok mna il 2 a livello di qualita grafica e superiore ho inferiore
quella di dirt2 è più realistica:)
extreme gamming
04-01-2010, 09:25
si.gioco in dx10 e con dettagli alti..l'effetto dell'acqua, della polvere, delle sfumature dovute al calore emanato dal motore, le "fiammette" delle marmitte sono fatte benissimo..sulla grafica nn c'è nulla da dire..basta pensare che x pc è uscito dopo rispetto che console, solo per migliorare la grafica..
perche dettagli alti?io gioco su ultra
Krusty93
04-01-2010, 13:38
perche dettagli alti?io gioco su ultra
si intendo massimi..nn mi ricordo se come opzione c'è scritto alti o ultra..nn è il nome ke fa la differenza
extreme gamming
04-01-2010, 16:56
ok un mio amico ha una 8600 gt qualcuno sa come gli gireranno i 2 dirt
Mazda RX8
07-01-2010, 12:43
ok un mio amico ha una 8600 gt qualcuno sa come gli gireranno i 2 dirt
DIRT 2 bene, DiRT non benissimo
le differenze ci sono...;)
climasecco
10-01-2010, 11:37
ciao a tutti. scusate ma è possibile che non si riesca a cambiare configurazione dei tasti del controller su dirt? ho un normale pad xbox 360, eppure il gioco non mi lascia cambiare configurazione, ma si potrà?
ciao a tutti. scusate ma è possibile che non si riesca a cambiare configurazione dei tasti del controller su dirt? ho un normale pad xbox 360, eppure il gioco non mi lascia cambiare configurazione, ma si potrà?
Strano... anzi dovrebbe vedertelo subito... in che senso non ti lascia cambiare le impostazioni?
climasecco
10-01-2010, 13:06
Strano... anzi dovrebbe vedertelo subito... in che senso non ti lascia cambiare le impostazioni?
il pad me lo riconosce, non è quello il problema. il fatto è che vorrei cambiare la configurazione di default dei comandi del pad, ma non mi permette di farlo. il gioco è originale, acquistato su steam
Fabio Norway Storm
16-01-2010, 11:53
Signori, non vorrei fare una domanda già fatta in precedenza.
Mi chiedevo se ci fosse sul web una patch per rendere meno scivoloso il terreno: le macchine non hanno aderenza, il loro comportamento è innaturale.
Sapete niente?
Grazie!
Krusty93
16-01-2010, 12:53
il pad me lo riconosce, non è quello il problema. il fatto è che vorrei cambiare la configurazione di default dei comandi del pad, ma non mi permette di farlo. il gioco è originale, acquistato su steam
non si puo
Signori, non vorrei fare una domanda già fatta in precedenza.
Mi chiedevo se ci fosse sul web una patch per rendere meno scivoloso il terreno: le macchine non hanno aderenza, il loro comportamento è innaturale.
Sapete niente?
Grazie!
Sulle frenate ne hanno fin troppa visto che anche se vai a 200 all'ora inchiodano in pochi metri! Comunque mi pare esita una patch per renderlo più realistico, se ne era parlato anche qui pagine fa, ma non saprei dirti dove trovarla.
climasecco
17-01-2010, 11:27
non si puo
oh, che palle. va be, grazie della risposta. cmq è una cosa assurda
Insert coin
17-01-2010, 17:45
Ragazzi ho rimesso mano a Dirt dopo alcuni mesi per testare il secondo pc in mio possesso (non ancora in firma, è presente solo il primo) ebbene sono rimasto sconcertato dalla pochezza delle prestazioni, non è possibile che il primo Dirt (aggiornato) mi faccia nei rally con una sola macchina in pista 35/40 fps a 1280 x 1024 (tutto impostato su alto, ombre su medie, effetto sfumato off) su un Phenom 2 940 overcloccato a 3300 mhz (può salire molto di più) con due giga di ram kingstone (ddr2 800) ed una Sapphire HD 3870 pure overcloccata....:muro:
Non oso immaginare con molte auto sullo schermo.....:rolleyes:
Concordo che rispetto alla prima configurazione non c'è stato alcun passo avanti sulla scheda video (HD 3870 e Geforce 9600 GT si equivalgono) ma per la miseria ho un processore di gran lunga superiore a quello del primo pc in firma e sembra che vado peggio di prima ed io non credo che il tutto sia dovuto al passaggio dai 1024 x 768 del vecchio monitor CRT agli attuali 1280 x 1024 dell'attuale LCD 4:3 che uso, questa risoluzione ormai è considerata standard, non può andare così male, sarà pure pesante il primo Dirt, ma è uscito 3 anni fa e la Radeon HD 3870 venne presentata a fine 2007 come scheda di fascia medio/alta e Dirt già esisteva da 11 mesi....:mc:
Ora, a meno che il primo Dirt non fosse ottimizzato Nvidia non trovo spiegazioni, sto scaricando di nuovo la demo del secondo per vedere quanto mi gira meglio, ma sono veramente deluso....
Insert coin
17-01-2010, 19:09
Ora, a meno che il primo Dirt non fosse ottimizzato Nvidia non trovo spiegazioni, sto scaricando di nuovo la demo del secondo per vedere quanto mi gira meglio, ma sono veramente deluso....
Come non detto, la demo del 2 manco funziona, prima di iniziare una corsa mi rimanda al desktop con errori grafici in video e necessità di riavviare il pc, annamo bene..... :rolleyes:
Alessandro Rizzi
20-01-2010, 20:17
buonasera a tutti,ho da poco istallato colin mcrea dirt (1).ho un problema:il gico va bene,ma quando cerco di andare in multiplay su internet non va.
mi chiede nome utente e passw,quali devo mettere,non mi e' stata richiesta nessuna registrazione(e tantomeno non saprei dove registrarmi).
se invece come interpreto io mi chiede di creare un account,io lo faccio,ma mi dice sempre problemi di connessione o cambia nome utente(ne ho provati molti).
premetto che tutti gli altri giochi online funzionano perfettamente,non viene bloccato da firew,ho windown 7(ma mi fa la stessa cosa anche su xp).
spero qualcuna mi possa aiutare
grazie
Race Driver_89
20-01-2010, 20:25
buonasera a tutti,ho da poco istallato colin mcrea dirt (1).ho un problema:il gico va bene,ma quando cerco di andare in multiplay su internet non va.
mi chiede nome utente e passw,quali devo mettere,non mi e' stata richiesta nessuna registrazione(e tantomeno non saprei dove registrarmi).
se invece come interpreto io mi chiede di creare un account,io lo faccio,ma mi dice sempre problemi di connessione o cambia nome utente(ne ho provati molti).
premetto che tutti gli altri giochi online funzionano perfettamente,non viene bloccato da firew,ho windown 7(ma mi fa la stessa cosa anche su xp).
spero qualcuna mi possa aiutare
grazie
ciao:)
nn c'è nessuna registrazione da fare, basta che metti un nome utente e una password da te scelta e basta, e cmq per Dirt nn si può parlare di vero e proprio multiplayer, se sei connesso carichi solo i tuoi tempi sulle piste e li confronti con quelli degli altri...
Alessandro Rizzi
20-01-2010, 20:28
ciao:)
nn c'è nessuna registrazione da fare, basta che metti un nome utente e una password da te scelta e basta, e cmq per Dirt nn si può parlare di vero e proprio multiplayer, se sei connesso carichi solo i tuoi tempi sulle piste e li confronti con quelli degli altri...
ok grazie quindi non mi perdo nulla.pero il fatto rimane,io digito nome e pass 2 volte,do accetta,mi dice connessione al server,e poi mi dice nome non valido o problemi di connessione.non capisco
Possibile che con il pc in firma non riesco a giocarci xè va troppo a scatti? :eek:
Race Driver_89
22-01-2010, 15:20
ok grazie quindi non mi perdo nulla.pero il fatto rimane,io digito nome e pass 2 volte,do accetta,mi dice connessione al server,e poi mi dice nome non valido o problemi di connessione.non capisco
nn saprei, il collegamento a internet funziona tranquillamente?? hai messo l'eccezione del file dirt.exe per il firewall??
Carpugnino
24-01-2010, 15:49
Ciao a tutti!
Secondo voi col portatile in firma il gioco è un minimo giocabile o è troppo pesante?
Grazie!
Mazda RX8
08-02-2010, 11:40
Possibile che con il pc in firma non riesco a giocarci xè va troppo a scatti? :eek:
si...
si...
Poco male xè l'ho provato da un mio amico e non mi piace nemmeno. É arcade di bestia
Quadax93
10-02-2010, 22:22
dirt a me si blocca al caricamento prima di iniziare una gara..carica in eterno!!
Quadax93
11-02-2010, 12:53
nessuno mi aiuta?
Ragazzo triste
27-02-2010, 19:12
Salve amici,
mi spiegate perché non riesco a giocare online ???
Dall'interno del gioco alla voce multiplayer vado a creare un account con nome giocatore e password,ma poi al momento del login mi dice "errore nella creazione dell'account: provare con un altro nome utente o controllare la connessione di rete".
Come mai ?
ps: ah,ma per giocare online bisogna usare gamespy,per caso ???
Fedayn89
28-02-2010, 12:12
Salve amici,
mi spiegate perché non riesco a giocare online ???
Dall'interno del gioco alla voce multiplayer vado a creare un account con nome giocatore e password,ma poi al momento del login mi dice "errore nella creazione dell'account: provare con un altro nome utente o controllare la connessione di rete".
Come mai ?
ps: ah,ma per giocare online bisogna usare gamespy,per caso ???
Stesso problema...sarà fastweb?
ironaro81
28-02-2010, 12:21
Salve a tutti, ho appena acquistato Dirt da Steam, installazione OK, patch OK, faccio partire una gara.....nebbia completa...XP Pro 32bit, 64 bit, 7 ultimate 32bit...niente di niente...come mai? Ho poi provato a cercare nelle varie discussioni e tutti parlano di prestazioni basse....?? core i7 920, XFX GTX260 SLI, 6GB Corsair 1600MHz troppo poco???? aspetto qualche dritta, grazie per l'attenzione!
Ragazzo triste
28-02-2010, 18:25
Stesso problema...sarà fastweb?
Non credo dipenda da questo...io ho Alice !
Fedayn89
03-03-2010, 12:08
nessuno ci degna di una risposta... e pure ho molta stima di questo forum..
Fedayn89
03-03-2010, 12:08
nessuno ci degna di una risposta... e pure ho molta stima di questo forum..
Son imbranato, a questo gioco non riesco a giocare!
Macchine inguidabili:confused:
Race Driver_89
22-03-2010, 22:27
Salve a tutti, ho appena acquistato Dirt da Steam, installazione OK, patch OK, faccio partire una gara.....nebbia completa...XP Pro 32bit, 64 bit, 7 ultimate 32bit...niente di niente...come mai? Ho poi provato a cercare nelle varie discussioni e tutti parlano di prestazioni basse....?? core i7 920, XFX GTX260 SLI, 6GB Corsair 1600MHz troppo poco???? aspetto qualche dritta, grazie per l'attenzione!
io avevo letto che con dirt bisogna disattivare due core se hai un quad:stordita:
pietro.burani
25-03-2010, 19:01
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile in Colin McRae Dirt è possibile cambiare manualmente il tipo di gomme. Per esempio se un tracciato presente sia superficie asfaltata che sterrato posso scegliere manualmente se installare sulla vettura gomme da fuori strada o le sceglie automaticamente il SW??
Mazda RX8
05-04-2010, 15:17
Salve a tutti, volevo sapere se è possibile in Colin McRae Dirt è possibile cambiare manualmente il tipo di gomme. Per esempio se un tracciato presente sia superficie asfaltata che sterrato posso scegliere manualmente se installare sulla vettura gomme da fuori strada o le sceglie automaticamente il SW??
no questa funzione non è presente, sceglie tutto lui
adrixillo
30-04-2010, 20:02
Ragazzi, stanno dando DiRT in offerta su steam a 2€. Vale la pena prenderlo? Non mi importa che non sia ipersimulativo, ma neanche facilotto come GRID :asd:
Race Driver_89
03-05-2010, 16:11
Ragazzi, stanno dando DiRT in offerta su steam a 2€. Vale la pena prenderlo? Non mi importa che non sia ipersimulativo, ma neanche facilotto come GRID :asd:
beh si è un affarone (nn supporta win7 però)
alethebest90
04-05-2010, 13:02
oggi l'ho installato e non ho avuto nessun problema sarò miracolato ma parte anche senza credenziali di amministratore e compatibilità ! ;)
DjMix1988
04-05-2010, 13:52
raga io ancora non riesco a far partire nemmeno una gara col mio pc in firma.... mi potestre aiutare?
franzing
04-05-2010, 14:34
Preso da steam ieri
raga io ancora non riesco a far partire nemmeno una gara col mio pc in firma.... mi potestre aiutare?
Che problema hai? A me il gioco non partiva (win7), poi ho messo la compatibilità con vista e funziona
Comunque non riesco a creare un account per giocare online, non riesco a trovare una soluzione, qualcuno ha lo stesso problema?
shaka444
04-05-2010, 16:21
Edit
Risolto tutto.
Comunicazione di servizio, se qualcuno usa evga precision NON scaricate la nuova versione 1.9.3 altrimenti non vi funziona più lo shift+tab di steam mentre siete in gioco.
ragazzi cosa sarebbe l'hotfix per dirt 2 ?
ma non è integrato intutti i driver dopo il 9.12 ? o è un file a parte ?
DjMix1988
05-05-2010, 11:16
niente ho provato ad installarlo con compatibilità xp sp3 ma niente.... mo provo con vista... uff che palle che non mi parte....
DjMix1988
05-05-2010, 16:08
Rieccomi qua... scusate il doppio post... allora oggi mi sono messo di impegno (meno male che ho imparato un po di inglese che se no aspetta in italiano ed gli italiani che ti aiutano XD) ed ho trovato la soluzione al mio problema....
il mio problema era che con questo pc:
- Cooler Master CM690
- NOX 700W Modulare 4x12V
- Intel I7 920 C0/C1 Cooled by Thermalright IFX-14
- Asus P6T Deluxe Rev.1 Bios 2101
- 3x1GB Corsair Dominator 1600Mhz PC3-12800 CL8
- 2xSeagate Barracuda 500GB 7200.11RPM 32MB RAID0
- Pioneer Black Sata DVR-216D 20x Firmware 1.09
- Windows 7 Ultimate Build 7600 RTM ITA
- EVGA GTX 260 216 SP 55nm 896MB REV: 0.0 X-TremeG Nvidia 197.45 @ Cooled by Arctic Cooling Accelero Extreme GTX 280
- Samsung SyncMaster P2450H
(una bestia XD)
dirt non si avviava..... praticamente l'errore era questo:
DiRT ha smesso di funzionare
causando il crash del gioco , quindi ingiocabile. Questo appariva dopo che sono entrato nel menu, scelto la gara, premevo sul tasto avvia gara e da li schermata nera con questo errore.
Girovangando un po per internet e grazie a qualche sito inglese.... anzi tedesco... ma che per mia fortuna era tradotto in inglese, sono riuscito a capire che dirt non è compatibile con i processori con piu di 4 core, cioè processori tipo i7 non riesce a riconoscerlo. Quindi la soluzione plausibile quale poteva essere se non cambiare processore? XD
No scherzi apparte ho dedotto che c'è un file che aiuta il gioco a capire quanti core ci sono.
Andiamo in
:\Program Files\Codemasters\DiRT\system (vista / 7 )
:\Programmi\Codemasters\DiRT\system ( Xp)
e cerchiamo il file
hardware_settings_restrictions.xml
Facciamo destro->proprietà e leviamo la spunta all'opzione "sola lettura" ed apriamolo col blocco note.
Aprendolo notiamo che ci sono delle voci con
workerMapFile="system/workerMap2Core.xml
workerMapFile="system/workerMap4Core.xml
workerMapFile="system/workerMap8Core.xml
e cosi via dicendo.....
considerando che questo gioco piu di 4 processori non li riconosce io vi consiglio:
core = 2 : workerMapFile="system/workerMap2Core.xml
core = o > 4 : workerMapFile="system/workerMap4Core.xml
cioe prendete la stringa corrispondente al vostro processore ed al file sostituite la voce dove ce workerMapFile="system/workerMap2Core.xml con 2,4,8 con la vostra stringa.... porto un esempio:
Originale:
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="2">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_eq" value="4">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="3" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="cores" op="int_ge" value="8">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap8Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="4" dataSetMonitorProcessor="5" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="7" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_if name="hyperThreading" op="bo_eq" value="true">
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap2Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
Ecco Ora prendendo in considerazione un i7-920 dobbiamo cambiare il tutto con :
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="3" dataSetMonitorProcessor="3" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="3" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="4" dataSetMonitorProcessor="5" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="7" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="1" dvdStorageProcessor="1" dataSetMonitorProcessor="1" renderProcessor="0" updateProcessor="1" fileStreamProcessor="1" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap4.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
Salviamo il file e chiudiamo e rimettiamo i diritti di sola lettura con
destro->proprietà e spuntiamo l'opzione "sola lettura".
ultimo passo e possiamo giocare:
cancellare sempre da questa cartella, il file:
workerMap8Core.xml
Ora potete godervi il vostro DiRT.
Per chi è un scazzato nel farlo , per gli i7 ho messo in allegato il file che dovete andare a sostituire.
Per I7 hardware_settings_restrictions (http://j.imagehost.org/download/0429/hardware_settings_restrictions)
Spero che questa guida sia utile per coloro che hanno tale problema.
Ricordo che non c'è bisogno di compatibilità è niente per questa mia guida. gira benissimo su windows 7.
Micene.1
16-05-2010, 15:56
sto cambiando os...come faccio a portare i salvatggi del gioco sul nuovo os?
Race Driver_89
16-05-2010, 20:43
Rieccomi qua... scusate il doppio post... allora oggi mi sono messo di impegno (meno male che ho imparato un po di inglese che se no aspetta in italiano ed gli italiani che ti aiutano XD) ed ho trovato la soluzione al mio problema....
il mio problema era che con questo pc:
- Cooler Master CM690
- NOX 700W Modulare 4x12V
- Intel I7 920 C0/C1 Cooled by Thermalright IFX-14
- Asus P6T Deluxe Rev.1 Bios 2101
- 3x1GB Corsair Dominator 1600Mhz PC3-12800 CL8
- 2xSeagate Barracuda 500GB 7200.11RPM 32MB RAID0
- Pioneer Black Sata DVR-216D 20x Firmware 1.09
- Windows 7 Ultimate Build 7600 RTM ITA
- EVGA GTX 260 216 SP 55nm 896MB REV: 0.0 X-TremeG Nvidia 197.45 @ Cooled by Arctic Cooling Accelero Extreme GTX 280
- Samsung SyncMaster P2450H
(una bestia XD)
dirt non si avviava..... praticamente l'errore era questo:
DiRT ha smesso di funzionare
causando il crash del gioco , quindi ingiocabile. Questo appariva dopo che sono entrato nel menu, scelto la gara, premevo sul tasto avvia gara e da li schermata nera con questo errore.
Girovangando un po per internet e grazie a qualche sito inglese.... anzi tedesco... ma che per mia fortuna era tradotto in inglese, sono riuscito a capire che dirt non è compatibile con i processori con piu di 4 core, cioè processori tipo i7 non riesce a riconoscerlo. Quindi la soluzione plausibile quale poteva essere se non cambiare processore? XD
No scherzi apparte ho dedotto che c'è un file che aiuta il gioco a capire quanti core ci sono.
Andiamo in
:\Program Files\Codemasters\DiRT\system (vista / 7 )
:\Programmi\Codemasters\DiRT\system ( Xp)
e cerchiamo il file
hardware_settings_restrictions.xml
Facciamo destro->proprietà e leviamo la spunta all'opzione "sola lettura" ed apriamolo col blocco note.
Aprendolo notiamo che ci sono delle voci con
workerMapFile="system/workerMap2Core.xml
workerMapFile="system/workerMap4Core.xml
workerMapFile="system/workerMap8Core.xml
e cosi via dicendo.....
considerando che questo gioco piu di 4 processori non li riconosce io vi consiglio:
core = 2 : workerMapFile="system/workerMap2Core.xml
core = o > 4 : workerMapFile="system/workerMap4Core.xml
cioe prendete la stringa corrispondente al vostro processore ed al file sostituite la voce dove ce workerMapFile="system/workerMap2Core.xml con 2,4,8 con la vostra stringa.... porto un esempio:
Originale:
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap8Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="4" dataSetMonitorProcessor="5" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="7" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
Ecco Ora prendendo in considerazione un i7-920 dobbiamo cambiare il tutto con :
<cpu>
<restrict_info>
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="true" workerMapFile="system/workerMap4Core.xml" forceFeedbackProcessor="3" dvdStorageProcessor="4" dataSetMonitorProcessor="5" renderProcessor="0" updateProcessor="2" fileStreamProcessor="7" />
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_add>
</restrict_add>
</restrict_if>
<restrict_else>
<restrict_add>
<threadStrategy parallelUpdateRender="false" workerMapFile="system/workerMap4.xml" forceFeedbackProcessor="0" dvdStorageProcessor="0" dataSetMonitorProcessor="0" renderProcessor="0" updateProcessor="0" fileStreamProcessor="0" />
</restrict_add>
</restrict_else>
</restrict_info>
</cpu>
Salviamo il file e chiudiamo e rimettiamo i diritti di sola lettura con
destro->proprietà e spuntiamo l'opzione "sola lettura".
ultimo passo e possiamo giocare:
cancellare sempre da questa cartella, il file:
workerMap8Core.xml
Ora potete godervi il vostro DiRT.
Per chi è un scazzato nel farlo , per gli i7 ho messo in allegato il file che dovete andare a sostituire.
Per I7 hardware_settings_restrictions (http://j.imagehost.org/download/0429/hardware_settings_restrictions)
Spero che questa guida sia utile per coloro che hanno tale problema.
Ricordo che non c'è bisogno di compatibilità è niente per questa mia guida. gira benissimo su windows 7.
piccolo problema: dirt NON supporta windows 7:stordita:
alethebest90
16-05-2010, 22:59
piccolo problema: dirt NON supporta windows 7:stordita:
e stranamente io ci gioco senza problemi :Prrr:
DjMix1988
16-05-2010, 23:21
ed anc he io ho fatto il test e mi gira alla grandissima con windows 7 ultimate a 32 bit..... leggiamo prima di scrivere:rolleyes:
pwe i salvataggi basta che ti copi i save che stanno nella cartella documenti -> codemaster -> dirt
Micene.1
17-05-2010, 05:54
ed anc he io ho fatto il test e mi gira alla grandissima con windows 7 ultimate a 32 bit..... leggiamo prima di scrivere:rolleyes:
pwe i salvataggi basta che ti copi i save che stanno nella cartella documenti -> codemaster -> dirt
ok grazie
franzing
20-05-2010, 14:13
Anch'io con 7 x64
Ma continuo a non riuscire ad attivare l'online, non mi crea l'account. Non so più che soluzione tentare, possibile che non ci sia modo di risolverla? :cry:
DjMix1988
21-05-2010, 08:29
appena posso vedo anche per questo XD
Race Driver_89
21-05-2010, 12:40
strano... su steam dice che nn supporta win7:read:
alethebest90
21-05-2010, 13:37
strano... su steam dice che nn supporta win7:read:
no me quello è ufficiale la cosa infatti molti usano sia l'avvio come amministratore che la compatibilità con windows xp però a me stranamente parte senza fare queste modifiche e l'unico problema che ho avuto e con il joypad che se è in esecuzione il programma dei driver logitech allora mi sballa tutti i comandi e li vede come tasti della tastiera mentre senza il programma in esecuzione i controlli vengono visti come tasti del joypad
se volete posso farvi vedere anche delle immagini delle proprietà dell'exe e di alcuni screenshot mentre gioco...tant'è che quando acquistai il pacchetto vedendo quella scritta gia partii col pensiero che avessi avuto un gioco in meno però alla fine non da nessun problema di sorta...sarà per l'hardware o sarà per i driver che non hanno incompatibilità o conflitti ;)
emanuele666
27-06-2010, 10:46
Rieccomi qua... scusate il doppio post... allora oggi mi sono messo di impegno (meno male che ho imparato un po di inglese che se no aspetta in italiano ed gli italiani che ti aiutano XD) ed ho trovato la soluzione al mio problema...cut...
Fossi una tipa ti limonerei all'istante! Avevo il tuo stesso problema e ora con questa guida ho risolto!!! :read:
moli89.bg
27-06-2010, 10:48
Fossi una tipa ti limonerei all'istante! Avevo il tuo stesso problema e ora con questa guida ho risolto!!! :read:
:rotfl:
29Leonardo
05-07-2010, 19:48
Salve ragazzi, preso il gioco da steam durante le offerte, ho solo un problema. Uso un joypad ps2 con relativo adattatore usb, il gioco me lo vede e riesco a configurarlo nei comandi personalizzati però se esco dal gioco e lo avvio un altra volta puntualmente pur essendo selezionato quando faccio una gara non risponde ai comandi, per farlo funzionare devo andare di nuovo in opzioni e modificare qualche comando a caso...
C'è una soluzione?
diegomencu
16-07-2010, 19:43
Salve ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il setup per le auto in Dirt? Ciao e grazie!
Mazda RX8
17-07-2010, 15:38
Scusate quando apro il gioco mi dice che i file per il salvataggio sono danneggiati e devo ricominciare da capo,qualcuno conosce qualche soluzione a questo problema?
nessuna soluzione, è successo pure a me ed ho dovuto "ricominciare"...
mirkonorroz
26-04-2011, 17:18
Ciao, poiche' non sempre ho voglia di montare il volante sulla scrivania, mi ritrovo spesso ad utilizzare il pad della x360, ma non sono ancora riuscito a mettere dei settaggi in modo che l'auto mi risulti intuitivamente guidabile.
Potreste dirmi, o voi che utilizzate codesto controller :asd:, che valore mettete ai parametri saturazione e linearita' della levetta per lo sterzo e alla saturazione per l'acceleratore? Quando si passa da sterrato ad asfalto e' da panico... (megagrip da gestire con levetta troppo sensibile?) e l'acceleratore, i giri del motore e le marce in rapporto al modo di avanzare della vettura (sullo sterrato) mi sembrano quasi casuali/imprevedibili/non gestibili a fondo.
Postmetto che con dirt2 e lo stesso controller mi trovo molto meno spiazzato.
Grazie :)
bodomTerror
26-04-2011, 17:35
Ciao, poiche' non sempre ho voglia di montare il volante sulla scrivania, mi ritrovo spesso ad utilizzare il pad della x360
idem solo che io cè l'ho già montato di fianco a me con uno schermo dedicato, è solo che non ho voglia di attaccare due fili e prendo il pad :asd:
Race Driver_89
28-04-2011, 10:01
nessuna soluzione, è successo pure a me ed ho dovuto "ricominciare"...
io i save (insieme a quelli di altri giochi) li custodisco su un hd a parte e quelli di dirt sono particolarmente importanti perchè l'ho pure finito tutto al 100% e nn è affatto facile, poi la carriera è molto lunga, però gran gioco, ora sto cercando il 2
ciao raga.
stavo pensando di provare il volante che mi è stato regalato ben 8mesi fa :stordita: e ho visto dirt su steam a 9€. Leggo però che non è compatibile con Win 7 anche se qualcuno ci gioca lo stesso..ba.
Che mi conviene fare? Magari aggiungo una decina di € e prendo direttamente il 2?
Non ho voglia/tempo di smanettare/lottare con i settaggi per questo chiedo consiglio su quale scegliere.
Ah sono fatti bene? spero non siano stile arcade.. Sono rimasto al 05 :fagiano:
SWATT2001
02-06-2011, 20:11
io i save (insieme a quelli di altri giochi) li custodisco su un hd a parte e quelli di dirt sono particolarmente importanti perchè l'ho pure finito tutto al 100% e nn è affatto facile, poi la carriera è molto lunga, però gran gioco, ora sto cercando il 2
io li ho ma non riesco a farli girare...tu come fai?
raga vma anche a voi nelle gare dove sono presenti altre auto, il gioco va a scatti e gli fps crollano di brutto? :mbe:
va tranquillamente su WIN 7 64BIT...e senza artefizi...installi e giochi...;)
29Leonardo
05-06-2011, 14:11
raga vma anche a voi nelle gare dove sono presenti altre auto, il gioco va a scatti e gli fps crollano di brutto? :mbe:
No, prova altri driver.
No, prova altri driver.
ho gli utlimi nvidia...parlo delle gare tipo rallycross, con i SUV ecc...
29Leonardo
05-06-2011, 14:28
ho gli utlimi nvidia...parlo delle gare tipo rallycross, con i SUV ecc...
Si, ho capito a quali gare ti riferisci. Per i driver dovresti provare con quelli piu vecchi.
Ps, che pc hai?
Si, ho capito a quali gare ti riferisci. Per i driver dovresti provare con quelli piu vecchi.
Ps, che pc hai?
X6 1090T@4.1ghz
4GB OCZ BLade ST@1870mhz 7-9-7-20
SSD Crucial C300 64GB
GTX570@820/2000
Corsair HX850watt
Non credo sia l' hardware poco potente...:D
bodomTerror
06-06-2011, 10:11
guardate cos'ho trovato :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=cjuKiCXxdlE&feature=feedu
Ciao, beh vedo che ancora qualcuno è interessato a questo gioco che ormai gira bene sull'hardware medio (quando uscì era una tragedia)...
Ho sempre pensato che, ovviamente dopo RBR (insuperato), questo sia il rallygame più aderente, almeno come tipi di gare e parco auto, a quello che dovrebbe essere un rallygame, purtroppo la fisica lascia a desiderare.
Ripropongo una mod per renderlo un po' più realistico:
http://community.codemasters.com/forum/pimp-my-dirt-854/352037-mod-released-real-dirt-realistic-physics-mod.html
In buona sostanza ecco i cambiamenti:
1) Alzato leggermente il baricentro delle auto, risultato: sono meno incollate a terra, meno effetto binario, si crea più pendolo in caso di errori, si avvertono di più gli effetti dei cambi di direzione.
2) Modificati i freni, frenata un po' più lunga, le ruote si bloccano e quando accade l'auto va dritta finchè non si lasciano i freni.
3) Abbassato il grip direttamente e proporzionalmente su ciascuna auto (non in generale sui tipi di terreno).
Fatemi sapere che ne pensate.
thx!
guardate cos'ho trovato :fagiano:
http://www.youtube.com/watch?v=cjuKiCXxdlE&feature=feedu
e per averlo? :stordita:
C'è il link tra le info del video, in caso è qui (http://www.nogripracing.com/forum/showthread.php?t=255762).
Insert coin
16-06-2011, 15:38
Ottimo benchmark per la mia HD6850 OC, in installazione dopo quasi due anni, curioso di provarlo al massimo della qualità, la 3870 della Sapphire che montavo prima sputava sangue per farlo girare fluido, vediamo un po....:sofico:
Insert coin
16-06-2011, 17:16
Allucinante, installato e patchato alla versione 1.2, secondo pc in firma, 1280 x 1024 tutto al massimo (alto/ultra) meno le ombre lasciate su alte, effetto sfumato off, ebbene manco nel singolo rally riesco ad avere 60 fps costanti, non parliamo poi dei rally raid, sotto i 40 fps in partenza e mai 60 con la gara in corso, ma si può sapere che hardware necessita questo gioco dopo 4 anni per girare come Dio comanda?
Allucinante, installato e patchato alla versione 1.2, secondo pc in firma, 1280 x 1024 tutto al massimo (alto/ultra) meno le ombre lasciate su alte, effetto sfumato off, ebbene manco nel singolo rally riesco ad avere 60 fps costanti, non parliamo poi dei rally raid, sotto i 40 fps in partenza e mai 60 con la gara in corso, ma si può sapere che hardware necessita questo gioco dopo 4 anni per girare come Dio comanda?
a 1280?
sicuro hai qualche problema al pc.
sto gioco per me soffre di bug a seconda della configurazione sulla quale viene installato...a me con le gare rally cross a più auto gli fps oscillano dai 35 ai 60...nelle gare singole invece va fluido...ho le impostazioni della grafica al max, tranne per le ombre che tengo su Alto...risoluzione 1920x1080...
Insert coin
16-06-2011, 17:44
a 1280?
sicuro hai qualche problema al pc.
Dimenticavo l'AA a 4 e l'HDR attivo, col medesimo pc Dirt 2 mi da 86 fps di media a parità di impostazioni video, ora, sapevo che il secondo capitolo girasse MOLTO MEGLIO del primo ma non fino a questo punto, siamo ad oltre il doppio degli fps, il pc sta a posto.
Il problema sono i driver OpenAL, oltre che lo scarso interesse di CM nel supporto al gioco.
Vai QUI (http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx) e scaricati i driver OpenAL per Windows, il file in questione è quello chiamato oalinst.exe (acronimo di OpenAL Installer) e poi installalo (ci mette pochissimi secondi).
Dopo l'installazione, vai nella cartella del gioco e rinomina i seguenti files:
- OpenAL32.dll in OpenAL32.bak
- wrap_oal.dll to wrap_oal.bak
Gioca e tutto dovrebbe essere OK anche per le gare con più macchine.
Fammi sapere se funziona ancora (è roba del 2009 se non ricordo male).
PS: Dimenticavo, in-game occorre settare nel pannello configurazione audio la voce da Software a OpenAL, nel caso non lo si avesse già fatto.
Insert coin
16-06-2011, 18:15
Il problema sono i driver OpenAL, oltre che lo scarso interesse di CM nel supporto al gioco.
Vai QUI (http://connect.creativelabs.com/openal/Downloads/Forms/AllItems.aspx) e scaricati i driver OpenAL per Windows, il file in questione è quello chiamato oalinst.exe (acronimo di OpenAL Installer) e poi installalo (ci mette pochissimi secondi).
PS: Dimenticavo, in-game occorre settare nel pannello configurazione audio la voce da Software a OpenAL, nel caso non lo si avesse già fatto.
Fatto, miglioramento di 2-3 fps e niente più, probabilmente è l'antialias e l'HDR.
ho provato a fare come dici, ma nn è cambiato niente...altre idee?:stordita:
Ci ho provato, dopotutto era una soluzione vecchia come il cucco, legata alla storia di Vista e l'audio, quindi c'era da aspettarsi che ormai non funzionasse più.
Ci ho provato, dopotutto era una soluzione vecchia come il cucco, legata alla storia di Vista e l'audio, quindi c'era da aspettarsi che ormai non funzionasse più.
:cry:
Insert coin
17-06-2011, 06:20
Dando una occhiata pure al forum di Steam sembra che il problema non sia più stato risolto, c'è un tale con una GTX580 che riferisce la stessa cosa, pc e scheda video sono "innocenti", ho rimesso in moto Dirt 2 e faceva letteralmente "schifo" tanto era fluido e bello a vedersi, fino a quasi 100 fps con 8 auto in pista in certi frangenti, il tutto con impostazioni su ultra, hai detto bene tu, la colpa è anche della Codemaster che ha letteralmente abbandonato a se stesso questo gioco, l'ultima patch è del 2008, figuriamoci se rimettevano mano al codice di Dirt 1 nel 2011......
Non cambia una cippa neanche settando audio su Software o abbassando la qualità se impostazioni su OpenAL (es. su basso)?
Comunque credo sia dovuto all'audio, dato che è un problema che sembra essere assente da Grid in poi, guarda caso da quando hanno iniziato ad utilizzare Rapture3D al posto degli OpenAL Creative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.