View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
Ma sono l'unico sfigato a cui non parte?
Scaricato e installato correttamente. Clicco sull'icona e non succede niente. Nel task manager c'è il processo aperto...ma non parte niente.
Provato anche in modalità sicura ed è uguale.
Suggerimenti? Ho un E6400, x1900xtx, 2gb di ram. Ho provato anche a togliere firewall e antivirus ma non cambia :confused: :mad:
prova ad andare nella cartella dove ha scompattato il demo e a lanciare il setup.exe da lì. io ho dovuto fare così.
assurdo stasera ho formattato e non parte neanche ora... senza parole, seguirò il consiglio postato sopra. . .
ho trovato una buona impostazione grafica che mi permette di avere un buon frame rate nei due rally, ma con le dune buggy rimane troppo pesante, non si può!!! le auto comandate dal pc si vede che impegnano troppe risorse.
cmq nel complesso è divertente anche se imho con la tastiera è praticamente ingiocabile, che poi nel rally sulle colline ha anche un fastidioso lag. il DFP è lì che mi aspetta. anche il bloom è piuttosto fastidioso sempre nella gara in collina, ci sono dei momenti in cui la strada ha delle striscie letteralmente bianco sparato.
prova ad andare nella cartella dove ha scompattato il demo e a lanciare il setup.exe da lì. io ho dovuto fare così.
ah no scusa non c'entra. io parlavo della fase dell'installazione proprio. se l'hai già installato allora non so, non ho avuto quel problema.
Arradgiato
24-05-2007, 23:51
Ma sono l'unico sfigato a cui non parte?
Scaricato e installato correttamente. Clicco sull'icona e non succede niente. Nel task manager c'è il processo aperto...ma non parte niente.
Provato anche in modalità sicura ed è uguale.
Suggerimenti? Ho un E6400, x1900xtx, 2gb di ram. Ho provato anche a togliere firewall e antivirus ma non cambia :confused: :mad:
a me è successo..ho riavviato il pc ed è andato...infatti si era bloccato poikè windows firewall all'avvio aveva rikiesto la conferma x sbloccare l'eseguibile...cmq tieni conto ke la prima volta ke lo avvii c mette un bel pò a partire..circa 2 minuti...
Ci avevo sperato... cmq è grave... all'inizio pensavo fosse per il pc incasinato, ma stasera come ho formattato ho voluto installare la demo, ma non parte.
A me succede cosi: Cliccando sul collegamento carica un po l'hard disk ma poi dopo appare DIRT EXE ha causato un errore blabla...
Avete per caso idea cosa possa essere ?
Con AF16x e AA4x, risoluzione 1680x1050 e tutto su ultra, con la dune buggy mi fa una media di 25 fps ( la mantiene anche con le altre macchine sulla strada, forse scende al max di 2 fps ), frequenze della scheda default.
stessi settaggi ma a 650/2100 salgo a 30 fps.
spero migliori la fisica, comunque con quei frames è giocabile, non ha cali improvvisi, rimane abbastanza costante.
Con AF16x e AA4x, risoluzione 1680x1050 e tutto su ultra, con la dune buggy mi fa una media di 25 fps ( la mantiene anche con le altre macchine sulla strada, forse scende al max di 2 fps ), frequenze della scheda default.
stessi settaggi ma a 650/2100 salgo a 30 fps.
spero migliori la fisica, comunque con quei frames è giocabile, non ha cali improvvisi, rimane abbastanza costante.
eh beh col tuo pc vorrei ben vedere...
Sono riuscito a far partire la demo...in pratica parte random una volta su 20.
Ho notato che comunque di solito parte se per esempio apro un programma, lo chiudo e poi faccio partire la demo...così spesso parte.
Va beh a parte questo l'ho giocato a 1280*1024 a dettagli ultra: 15 fps fissi :rolleyes: Sarà, ma non capisco come sia possibile che una 1900xtx non riesca a gestire tutto quello che si vede...la grafica è bella, ma non mi pare niente di trascendentale...mi sono fermato con la macchina e si nota chiaramente che in fondo le texture del terreno non sono così definite, gomme un po' squadrate, le ombre degli alberi sono fisse, è netto lo stacco tra asfalto e lati della strada. Insomma se deve girarmi a 15 fps, dovrei avere una qualità adeguata e non mi pare che sia così.
Con livelli alti mi va da minimo 20 a 27 fps. Il livello delle buggy non mi dà problemi più degli altri...anzi quello più difficoltoso per la scheda video è il percorso in Italia :confused: Comunque spero che alla fine il gioco giri un po' meglio...ma dubito fortemente visto gli ultimi andazzi...
Va beh per il resto la fisica dell'auto e il modello di guida fa abbastanza schifo...e anche se è un arcade non mi pare il caso che mentre sono su due ruote e sto capottando improvvisamente la macchina si rimetta dritta :p
riguardo il problema descritto in precedenza (del fatto che non parta) vorrei segnalare questa (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187111&page=1&pp=10) discussione, a quanto pare non siamo i soli :rolleyes:
Vorrei tanto sapere quale sia il mistero...
finalmente, (ore 00:30) sono riuscito a provarlo.. :rolleyes:
in 2 concetti:
- grafica!!! :eek: :eek:
next gen signori, c'è poco da fare. :O
- pesante!!!
ero partito con dettagli su ultra e risoluzione 1680*1050..:asd:
ingiocabile. :(
dopo varie prove ecco come mi gira perfettamente, senza alcun tentennamento:
RISOLUZIONE 1440*990
REFRESH 75
RAPPORTO 16:10
GAMMA 1.0
V-SYNC OFF
MULTISAMPLING 2X
EFFETTI DEL VENTO ON
OMBRE ALTO
EFFETTI SPECIALI ULTRA
SPECCHI ON
PUBBLICO ALTO
FOGLIAME ALTO
MODELLI DI DRIVER ALTO
ALBERI ALTO
RIFLESSI ULTRA
EFFETTO SFUMATO ON
SEGNI DELLE RUOTE ON
sistema operativo: Win Vista 32
versione driver: Cata 7.3
ciao :)
Andre106
25-05-2007, 00:30
raga ma sulla scatola ke requisiti devono mettere se cn un pc d 6 mesi d medio-alto livello nn riesco a far girare il livello delle buggies??? e poi è sempre la solita storia..una console cm la x360 ha caratteristike tecnike d gran lunga inferiori ad un pc cm il mio e lì il gioco andrà bene..e invece noi coi pc dobbiamo smadonnare...mah...cmq ho letto ke la versione x360 sarà a 30 fps e nn a 60...
la 360 di gran lunga inferiore al pc che hai in sign??
Vuoi scherzare spero
edit: avevo letto solo la prima riga
Filodream
25-05-2007, 00:49
Ok ci siamo... il miracolo!! Finalmente ho 30fps circa di media...
Mia config:
_e4300 @3ghz
_7950gx2 500/600
_2x1gb g.skill ddr800 @417mhz 4-4-4-12
_audigy4
_ecc.
Impostazioni:
_1680x1050
_niente filtri e nel pannello nvidia tutto "controllato dall'applicazione"
_sempre dal pannello nvidia, impostazione immagine a livello QUALITA' e attivate tutte le ottimizzazioni
_dettagli impostati su livello ALTO, poi manualmente cambio solo il dettaglio delle ombre e metto su MEDIO
_forza rendering frame alternato 1
Così facendo le prestazioni finalmente mi soddisfano (tenendo conto che su x360 mi pare vada a 30fps). C'è da dire comunque che, rispetto ad oggi pomeriggio appena installato, il gioco è andato subito dall'inizio meglio (con le stesse impostazioni di oggi). Forse c'era un po' di "sporcizia" stile Windows ad abbassare un po' le prestazioni. Nel livello con la subaru ho le prestazioni migliori... rari picchi minimi di 28fps, picchi massimi di 34, quasi sempre a 30.
Nel livello con la mitsubishi rari picchi minimi a 27, picchi massimi 32, di solito 29/30. Con i macinini da combattimento tutti in pista le prestazioni scendono meno di quanto pensassi... picchi minimi di 22, massimi di...boh... quasi sempre a 25/27. Il gioco scorre via sempre fluido, quindi soddisfing "a palla"...
L'ho provato col g25 e il joypad ps2... sarei curioso di provarlo nella versione completa con il livello di difficoltà piu alto, perché così non mi piace. Il volante non serve a niente a parte sentire qualche megavibrazione, la guida è realistica come poche e il force feedback fa piangere:rolleyes: Poco dopo ho messo su rFactor col nuovo mod megane 2.01 e a confronto era realtà virtuale del terzo millennio... La grafica, seppure molto meno BOMBATA e più spoglia, passava totalmente in secondo piano: 140 fps fissi con tutti i filtri e i dettagli a palla, realismo di guida shockante... Dirt (demo almeno) è un gioco praticamente inutile a confronto, da usare giusto per sparaflesharsi un po' gli occhi:cool: Dopo rimetto su richard burns va:read:
Ah, scusate mi sono dimenticato di dire un altro pregio di Dirt: i danni sono veramente stupendi... non solo per gli effetti grafici fatti benissimo (carrozzerie che si accartocciano/staccano/graffiano, ruote che partono, vetri che si infrangono, ecc ecc), ma anche per la sensazione molto realistica che danno gli schianti intesi proprio in senso fisico...
Provato ora, guardata un po' come lo visualizzo
http://img231.imageshack.us/img231/2006/immaginevc0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immaginevc0.jpg)
Nei menu non si vedono manco le scritte, solo triangoli ovunque...si sente poi la voce e la musica...
Idee? :confused:
PS non ho problemi con nessun altro gioco, quindi non credo sia la vga
Finalmente ho potuto provarlo, che posso dire:
graficamente è la cosa più impressionante io abbia mai visto fino ad oggi! Finalmente usare quelle due dannate paroline Next Gen ha un senso, e rincuora vedere come un titolo "solo" DX9 sia in grado di annichilire quanto visto in precedenza fino ad oggi: TDU, che pure consideravo un gioiello di grafica, al confronto sparisce.
Credo che nulla più dei replay possano da soli mostrare che caspita son riusciti a tirar fuori, ci sono sequenze che vanno al limite del fotorealismo, le macchine sono P E R F E T T E, i giochi di luce, le ombre, stupendi.
Ho passato mezz'ora solo ad osservare il replay con la Subaru, con la bocca spalancata e gli occhi sgranati: poi, ad un certo punto, ho visto l'iconcina dell'orologio e l'ho premuta...
Altro stupore, altra gioia visiva, lo slow motion nei replay tenendo premuta l'iconcina dell'orologio, per rimirare al rallentatore ogni singola sequenza ed orpello visivo al meglio. E' una stupidata, ok, ma pensando a giochi del calibro di NFS che addirittura non hanno un caspita di replay, qui si sono veramente superati -e a ragione- nel vezzeggiare il giocatore proponendo ogni modo e maniera per rimirare l'aspetto tecnico ammaliante del loro prodotto.
Detto questo, passiamo al feeling di guida:
ho letto fino a qui pareri molto discordanti, per lo più non molto positivi a riguardo. Io non posso che dirmi tremendamente compiaciuto del perfetto feeling di guida arcade che ho ricevuto dal prodotto! Era da anni che un gioco di guida arcade non mi restituiva una sensazione di guida con le freccette da tastiera così immediato e naturale, anche qui non c'è NFS che tenga a mio avviso: è un gioco arcade senza alcuna velleità simulativa, e centra al 100% il suo bersaglio. Mi son divertito come un matto nella sfida a 2 con la Subaru, pennellando perfettamente ogni curva, tagliando e impostando le entrate con naturalezza, e, ripeto, non si tratta di facilità o di aiuti attivati come in altri giochi,.ma di vera e propria essenza di guida arcade come dovrebbe essere in un gioco dichiaratosi tale.
Tutti i miei complimenti alla Codemasters, questa volta a mio avviso hanno sfornato un capolavoro del genere!
Edit: a 1280x1024 tutto al massimo consentito scatta troppo per poter gestire con precisione le curve, ma è bastato scendere a 1024x768 mantenedo tutto su Ultra per renderlo impeccabilmente fluido.
Ok ci siamo... il miracolo!! Finalmente ho 30fps circa di media...
Così facendo le prestazioni finalmente mi soddisfano (tenendo conto che su x360 mi pare vada a 30fps). C'è da dire comunque che, rispetto ad oggi pomeriggio appena installato, il gioco è andato subito dall'inizio meglio (con le stesse impostazioni di oggi). Forse c'era un po' di "sporcizia" stile Windows ad abbassare un po' le prestazioni. Nel livello con la subaru ho le prestazioni migliori... rari picchi minimi di 28fps, picchi massimi di 34, quasi sempre a 30.
Nel livello con la mitsubishi rari picchi minimi a 27, picchi massimi 32, di solito 29/30. Con i macinini da combattimento tutti in pista le prestazioni scendono meno di quanto pensassi... picchi minimi di 22, massimi di...boh... quasi sempre a 25/27. Il gioco scorre via sempre fluido, quindi soddisfing "a palla"...
L'ho provato col g25 e il joypad ps2... sarei curioso di provarlo nella versione completa con il livello di difficoltà piu alto, perché così non mi piace. Il volante non serve a niente a parte sentire qualche megavibrazione, la guida è realistica come poche e il force feedback fa piangere:rolleyes: Poco dopo ho messo su rFactor col nuovo mod megane 2.01 e a confronto era realtà virtuale del terzo millennio... La grafica, seppure molto meno BOMBATA e più spoglia, passava totalmente in secondo piano: 140 fps fissi con tutti i filtri e i dettagli a palla, realismo di guida shockante... Dirt (demo almeno) è un gioco praticamente inutile a confronto, da usare giusto per sparaflesharsi un po' gli occhi:cool: Dopo rimetto su richard burns va:read:
Ah, scusate mi sono dimenticato di dire un altro pregio di Dirt: i danni sono veramente stupendi... non solo per gli effetti grafici fatti benissimo (carrozzerie che si accartocciano/staccano/graffiano, ruote che partono, vetri che si infrangono, ecc ecc), ma anche per la sensazione molto realistica che danno gli schianti intesi proprio in senso fisico...
Quoto tutto, tra l'altro abbiamo anche lo stesso computer praticamente ^^
Marko#88
25-05-2007, 06:21
per chi ha un dual core: il gioco lo sfrutta??siccome nei requisiti consigliati si parla di dual core e io ho un single sarebbe ottimo se li sfruttasse...vorrebbe dire che le prestazioni potrebbero aumentare quando metterò il dual.....:)
Provato ora, guardata un po' come lo visualizzo
http://img231.imageshack.us/img231/2006/immaginevc0.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=immaginevc0.jpg)
Nei menu non si vedono manco le scritte, solo triangoli ovunque...si sente poi la voce e la musica...
Idee? :confused:
PS non ho problemi con nessun altro gioco, quindi non credo sia la vga
Stesso IDENTICO tuo problema con x1950pro AGP (cat. 7.4)... sia nei menù (ingestibile) sia nel gioco... ;)
Stesso IDENTICO tuo problema con x1950pro AGP (cat. 7.4)... sia nei menù (ingestibile) sia nel gioco... ;)
Stesso problema anche per me, catalyst 7.4 x1950pro agp 512mb (in firma)
Che si fa? :help: :help: :help:
Iscritto... non appena posso mi scarico la demo!!! Le immagini comunque parlano da sole...
Si aspettano nuovi driver... ;) Comunque la cosa "mi consola"... è evidentemente un problema "diffuso" per cui prima o poi verrà risolto (temevo fosse la mia vga)... :p
morpheus1980
25-05-2007, 08:26
Io ho provato su Vista, ke già con altri giochi i driver fanno pena, e a 1280x1024 impostazioni controllate dall'applicazione e tutto su alto, multisampling 2x va bene...poi secondo me se lo installo su xp recupererei qualcosa.
Si aspettano nuovi driver... ;) Comunque la cosa "mi consola"... è evidentemente un problema "diffuso" per cui prima o poi verrà risolto (temevo fosse la mia vga)... :p
se non stessero per uscire a breve i 7.5 ti direi di provare coi 7.3, ma tanto vale aspettare ;)
ronaldovieri
25-05-2007, 08:45
su vista 64bit è giocabile solo a 1024 tutto al minimo senza nessun effetto
per quanto riguarda il gioco non ho parole :rolleyes:
Okkio!
prima di fare il download della demo, ho fatto un giro sul forum ufficiale.
Un tizio si lamentava dell'installazione di starforce dopo aver installato la demo.
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187177
Confermate?:mad:
cristo santo, potrei capire la starforce per un gioco, ma per una demo. Qui si sta veramente passando il segno
da quel che ho visto dovrebbe esserci un protect.dll nella directory di colin e sembra sia proprio starforce...
non si riavvia perchè nel demo non penso installi i driver e penso che l'exe quindi sia sprotetto; forse la dll della starforce deve x forza esserci x una questione interna di programmazione
X ME AL 99.9% NEL GIOCO FULL CI SARA' LA STARFORCE anche perchè in passato codemaster l'ha usata e resta una tra le poche ad usarla ancora oggi
erfinestra
25-05-2007, 09:48
Anche a me stesso problema, stessi difetti grafici anche (e solo) con Ghotic3 e Supreme Commander. Con i primi risolvevo temporaneamente reinstallando i driver e disinstallando ATT. Ma poi il difetto ritornava :(
P. S. Anche voi usate ATT ?
UnReAl BoY
25-05-2007, 09:50
una curiosita', è presente tra le visuali , la visuale interna? si vede le braccia e il volante es gtr2 o è più spostata in avanti??? uno screen?
il multy sara' presente sulla versione pc ? e la versione 360 lo ha?
si puo' garaggiare in più contemporaneamente o è come i predecessori dove in pista ce sei solo tu??
grazie
Anche a me stesso problema, stessi difetti grafici anche (e solo) con Ghotic3 e Supreme Commander. Con i primi risolvevo temporaneamente reinstallando i driver e disinstallando ATT. Ma poi il difetto ritornava :(
P. S. Anche voi usate ATT ?
Sì... :fagiano:
L'unico altro gioco che mi fa un effetto "simile" è Splinter cell: D.A.
Gli altri giochi da te nominati non li ho per cui non posso testare sta cosa....
Quindi potrebbe dipendere dall'ATT?!?! :mbe:
erfinestra
25-05-2007, 10:04
Gli altri giochi da te nominati non li ho per cui non posso testare sta cosa....
Io non ho provato Splinter Cell :)
Per ATT ho un forte sospetto... Scommetti che l'hanno installato pure gli altri ? Purtroppo oggi non ho tempo di fare prove (sono in ufficio :( )
pippomostarda
25-05-2007, 10:05
Sicuramente c'è qualcosa che non va. Oltre a essere molto scattoso (1680x1050 tutto a livello ultra non va oltre i 15 fps), swappa a non finire. Mi pare strano visto che ho 4gb di ram :rolleyes:
bravo anche io ho avuto la stessa sensazione. infatti è pesante uguale, speriamo non sia altrettanto buggoso...:rolleyes:
per chi ha un dual core: il gioco lo sfrutta??siccome nei requisiti consigliati si parla di dual core e io ho un single sarebbe ottimo se li sfruttasse...vorrebbe dire che le prestazioni potrebbero aumentare quando metterò il dual.....:)
si, rmclock li da in uso entrambi.
UnReAl BoY
25-05-2007, 10:13
una curiosita', è presente tra le visuali , la visuale interna? si vede le braccia e il volante es gtr2 o è più spostata in avanti??? uno screen?
si puo' garaggiare in più contemporaneamente o è come i predecessori dove in pista ce sei solo tu??
grazie
nessuna mi da na rispostina???? grazieee
nessuna mi da na rispostina???? grazieee
SI ma è più spostata in avanti
il multi c'è
nelle buggy si gareggia in 10 contemporaneamente
vedi sul sito ufficiale/forum per tutte le faq.
UnReAl BoY
25-05-2007, 10:21
nella demo nn lo sapete? c'è la visuale fissa?
nella demo nn lo sapete? c'è la visuale fissa?
nooooo, le puoi scegliere tu come vuoi!
UnReAl BoY
25-05-2007, 10:29
ma c'è la interna?
webbuffa
25-05-2007, 10:30
:eek: Una delle cose migliori è il fatto che non ti incastri nei poligoni e non ci sono sovrapposizioni di texture... confermate :D?
non parte.
ma vaffanzù va...
ma c'è la interna?
SIIIIIIIIII, ahò come te lo devo dire!?!?
giagiagia
25-05-2007, 10:56
SIIIIIIIIII, ahò come te lo devo dire!?!?
Beh, gli hai risposto che puoi scegliere la visuale, che non è fissa, ma mica che è disponibile anche quella interna. :Prrr:
Beh, gli hai risposto che puoi scegliere la visuale, che non è fissa, ma mica che è disponibile anche quella interna. :Prrr:
pignolo :p
quando riusciremo noi sfigatiDIRTDEMO a giocarci?
giagiagia
25-05-2007, 11:11
pignolo :p
Quoto! :D
giagiagia
25-05-2007, 11:16
Per fortuna è un periodo in cui gioco pochissimo altrimenti con 'sta demo avrei dovuto prendere in seria considerazione almeno il cambio della VGA.
Per avere una buona fluidità, sopra i 30 fps devo scendere a risoluzioni del tipo 640x480. :doh:
Però la grafica è da sbavo, bisogna ammetterlo. Ma aspetterò un paio d'anni per potermela gustare senza dover spendere troppo. :)
:eek: Una delle cose migliori è il fatto che non ti incastri nei poligoni e non ci sono sovrapposizioni di texture... confermate :D?
;)
Per fortuna è un periodo in cui gioco pochissimo altrimenti con 'sta demo avrei dovuto prendere in seria considerazione almeno il cambio della VGA.
Per avere una buona fluidità, sopra i 30 fps devo scendere a risoluzioni del tipo 640x480. :doh:
Però la grafica è da sbavo, bisogna ammetterlo. Ma aspetterò un paio d'anni per potermela gustare senza dover spendere troppo. :)
la fai tragica..x aspettare anni...vedrai quanto vengono x natale le 8800 da 320mb...
ho una 8800 da 640mb e il livello di intrattenimento..e godimento è quasi unico..HO DETTO QUASI :D
morpheus1980
25-05-2007, 12:00
Scusate, ma nn c'è un modo x eliminare l'hdr? A me fa proprio skifo, nn è mica reale ke una strada sterrata rifletta il sole come uno specchio, e poi è veramente fastidioso...
giagiagia
25-05-2007, 12:02
la fai tragica..x aspettare anni...vedrai quanto vengono x natale le 8800 da 320mb...
ho una 8800 da 640mb e il livello di intrattenimento..e godimento è quasi unico..HO DETTO QUASI :D
Ok sul quasi... :D
Ma vedere che PC da migliaia di euro arrancano non fa piacere. Con PC ultrapompati mi sarei aspettato un framerate fisso sopra i 60 e con tutto attivato su ultra. Leggere di una 1900xtx che sputa 15fps mi rattrista... :D
E' vero, cioè nel senso... io uso ATT (Ati Tray Tools) ed ora che ci penso ho avuto un problema simile (identico) con Far Cry cioè dei triangoloni colorati che comparivano sulla linea dell'orizzonte, quindi circa da metà schermo in su.
Mi ricordo che la soluzione fu quella di settare le impostazioni della grafica ingame e non nel menu esterno di configurazione dei dettagli... (non ho mai pensato che dipendesse da ATT) Gothic 3 3 sup commander non ce li ho, però splinter cell (chaos theory) non ha mai dato problemi, tanto per fare statistica di soluzioni possibili.
Prove che farò nel pomeriggio:
1) Edito grafica dai file "ini" (in realtà non sono ini sono cartella gioco\system\*.xml)
se non funzia:
2) Tolgo ATT
in caso non funge ancora:
3) "Downdriver" (tm) al 7.3
Preghiamo tutti che qualcosa ne esca... mani giunte mi raccomando...
Alcune immagini del replay con Fraps -le prime due mostrano le impostazioni selezionate-:
http://img525.imageshack.us/img525/2662/dirtdemo200705251151195jd5.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251151195jd5.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/850/dirtdemo200705251151404tn2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251151404tn2.jpg)
http://img340.imageshack.us/img340/6972/dirtdemo200705251202470vm3.th.jpg (http://img340.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251202470vm3.jpg)
http://img525.imageshack.us/img525/2418/dirtdemo200705251202557tf8.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251202557tf8.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/7825/dirtdemo200705251202595ih2.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251202595ih2.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/7542/dirtdemo200705251203139lc5.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251203139lc5.jpg)
http://img235.imageshack.us/img235/4418/dirtdemo200705251203261mh2.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251203261mh2.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/604/dirtdemo200705251203306og8.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705251203306og8.jpg)
provato con una x1950pro che dire..pesantino...tuttavia son riuscito a trovare il giusto compromesso con i dettagli, abbassando roba inutile tipo il fogliame, pubblico ecc...e son riuscito a stare dai 25 ai 35 fps, a parte con la buggy che sta sui 20-25 :stordita:
la grafica fa sicuramente effetto vederla ma a me sembra trooppo esagerata, dopo 10 minuti mi girava la testa e mi bruciavano gli occhi. Troppi riflessi inutili e surreali e soprattutto troppo sfocato...(anche mettendo sfocatura su off :mbe: ). Ma che c'hanno i produttori contro la nitidezza d'immagine, dico io? mah :asd:
lo stile di guida è facilissimo, ma è un arcade quindi va bene. Sicuramente il gioco non mi esalta.
in download a 124kb/s:mbe:
morpheus1980
25-05-2007, 12:30
Scusate, ma nn c'è un modo x eliminare l'hdr? A me fa proprio skifo, nn è mica reale ke una strada sterrata rifletta il sole come uno specchio, e poi è veramente fastidioso...
esattamente...ci sarà qualche .ini su cui smanettare, sto cercando fra i file del gioco. Persino la pista con lo sterrato riflette il sole, ma che si son fumati? :asd:
E' colpa del bloom io l'ho tolto ma credo che andrebbe eabbassato adesso provo a metterne giusto un pizzico ;) e vi faccio uno screen.
Ps:l'avevo scritto indietro come fare :)
voglio gioca me state a fa rosica! è troppo lento il down ancora 1ora e 20:help:
per questo gioco non ocorrono gli shader 3 vero??:stordita:
Ho trovato la soluzione :Prrr: !!!
Dovete creare un profilo su ATT (ati tray tools) per DiRT Demo
Poi dovete mettere la spunta su "geometry instancing"!!! :doh:
Mi sembra che il resto delle opzioni potete modificarlo come voleto, sia via ATT che ingame.
Mi dite se funzia anche a voi adesso?
Spero di essere stato di aiuto!!!
sicuramente si;)
Solo io lo trovo normale a pesantezza? :D
Ho una X1950pro, un Core 2 duo e6400....2 giga di ram e Vista ultimate 64bit........
....lo runno a 1280*1024 tutto high, tolgo solo il multisampling e tutto va liscio come l'olio :o
Correggo: Noto ora che esiste anche "ultra" :D lol :D
vabbè ^^
è talmente pesante che non mi stupirei se stesse usando i 5 :D
per chi ancora non lo ha scaricato il demo vi regalo alcuni link decenti
Gamesurf (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/coli4108162405107/TIPO_PAGINA/demo)
Multiplayer.it (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=26011) Però dovete essere registrati qua
P.s. avete notizie su il perchè non parta la demo dando errore exe?
Mi sembra che il resto delle opzioni potete modificarlo come voleto, sia via ATT che ingame.
Grande!... stasera provo! :fagiano:
per chi ancora non lo ha scaricato il demo vi regalo alcuni link decenti
Gamesurf (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/coli4108162405107/TIPO_PAGINA/demo)
Multiplayer.it (http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=26011) Però dovete essere registrati qua
P.s. avete notizie su il perchè non parta la demo dando errore exe?
Grande.adesso sto scaricando da Gamesurf a 416kb/s:)
è talmente pesante che non mi stupirei se stesse usando i 5 :D
:D in effetti..
nidecker
25-05-2007, 13:20
Io ho i 7.4 e non ho problemi di sorta...:mbe:
Continuo ad avvalorare la tesi che la demo è poco matura e presenta molti bug ed incompatibilità con i sistemi
Già solo il fatto che chi ha le 8800 gts fa 15 fps mi sembra davvero assurdo...
Che dire, speriamo correggano. Non sarebbe affatto bello trovarsi la versione definitiva nelle condizioni della demo.
bah, tutto sommato poteva anche andare peggio dai..:fagiano:
raga provate a vedere che file danno errore o che mancano con questo software
http://www.dependencywalker.com/
poi andate qua (http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?msjava) e scaricate i file mancanti.... provate :eek:
fate una lettura qua (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187111&page=6&pp=10)
il replay cmq è qualcosa di incredibile:
http://img235.imageshack.us/img235/5530/immagineii9.jpg
:)
GOLDRAKES
25-05-2007, 13:29
in download a 124kb/s:mbe:
Ciao nos tutto bien? senti ho un grandissimo problema nn parte mi dà l'errore nell'exe all'inizio avevo pensato che era la demo corrotta invece no :mad: alla fine ho capito il problema il mio processore non è supportato dal gioco:rolleyes: :mc: incredibile stalker lo include la codemasters no vabè se mi volevano mettere il bastone tra le ruote ci sono riusciti o quasi:muro: dovresti gentilmente hostarmi la cartella system della demo grazie e:sperem:
se neanche dovesse andare partono le denunce :banned:
Ciao nos tutto bien? senti ho un grandissimo problema nn parte mi dà l'errore nell'exe all'inizio avevo pensato che era la demo corrotta invece no :mad: alla fine ho capito il problema il mio processore non è supportato dal gioco:rolleyes: :mc: incredibile stalker lo include la codemasters no vabè se mi volevano mettere il bastone tra le ruote ci sono riusciti o quasi:muro: dovresti gentilmente hostarmi la cartella system della demo grazie e:sperem:
se neanche dovesse andare partono le denunce :banned:
sto ancora finendo di scaricare poi mi spieghi come fare;)
GOLDRAKES
25-05-2007, 13:38
sto ancora finendo di scaricare poi mi spieghi come fare;)
Ok grazie :)
Arradgiato
25-05-2007, 13:43
da quel che ho visto dovrebbe esserci un protect.dll nella directory di colin e sembra sia proprio starforce...
non si riavvia perchè nel demo non penso installi i driver e penso che l'exe quindi sia sprotetto; forse la dll della starforce deve x forza esserci x una questione interna di programmazione
X ME AL 99.9% NEL GIOCO FULL CI SARA' LA STARFORCE anche perchè in passato codemaster l'ha usata e resta una tra le poche ad usarla ancora oggi
si c'è la maledetta starforce!! se andate in gestione periferike e mostrate anke le periferike nascoste la troverete...mah
Arradgiato
25-05-2007, 13:46
scusa mi puoi dire esattamente la lunghezza e la larghezza della 8800 da 640...xkè ho la 1900 gt ke è + corta ma ha il connettore sul lato corto e vorrei vedere se nel mio armor jr la gts c va senza togliere la gabbia degli hd
davide22
25-05-2007, 13:47
il replay cmq è qualcosa di incredibile:
http://img235.imageshack.us/img235/5530/immagineii9.jpg
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif
Sono riuscito a trovare un ottimo compromesso per la mia configurazione...
Innanzi tutto ho cambiato i driver e ho messo i 158.27 e la situazione è migliorata notevolmente (sono spariti i difetti garfici) e il framerate si è alzato.
Comunque 1280x1024 AA4x tutto su Alto tranne ombre su medio e fila oltre i 40 fps... il picco minimo in tutte le 3 gare: 36 fps.... direi ottimo! :O
Comunque lo trovo stupendo sotto tutti i punti di vista... la grafica è spettacolare e il gameplay non è da meno... certo parliamo di un arcade, ma IMHO la fisica è fatta molto bene... e le collisioni sono qualcosa di spettacolare, per non parlare dei danni... :eek:
scusa mi puoi dire esattamente la lunghezza e la larghezza della 8800 da 640...xkè ho la 1900 gt ke è + corta ma ha il connettore sul lato corto e vorrei vedere se nel mio armor jr la gts c va senza togliere la gabbia degli hd
dammi qualche minuto che controllo su internet le dimensioni...cmq è imponente
Innanzi tutto ho cambiato i driver e ho messo i 158.27 e la situazione è migliorata notevolmente (sono spariti i difetti garfici) e il framerate si è alzato.
Comunque 1280x1024 AA4x tutto su Alto tranne ombre su medio e fila oltre i 40 fps... il picco minimo in tutte le 3 gare: 36 fps.... direi ottimo! :O
Comunque lo trovo stupendo sotto tutti i punti di vista... la grafica è spettacolare e il gameplay non è da meno... certo parliamo di un arcade, ma IMHO la fisica è fatta molto bene... e le collisioni sono qualcosa di spettacolare, per non parlare dei danni... :eek:
prima che driver avevi?
Arradgiato
25-05-2007, 13:53
dammi qualche minuto che controllo su internet le dimensioni...cmq è imponente
ho cercato su internet ma nn ho trovato esattamente le dimensioni..xciò t avevo kiesto xkè se nn t veniva difficile la misuravi direttamente
si c'è la maledetta starforce!! se andate in gestione periferike e mostrate anke le periferike nascoste la troverete...mah
non posso esserne certo e nemmeno tu perchè potresti aver avuto qualche altro gioco precedentemente con la starforce
giagiagia
25-05-2007, 13:57
Ma con quale voce? Non la trovo.
ho cercato su internet ma nn ho trovato esattamente le dimensioni..xciò t avevo kiesto xkè se nn t veniva difficile la misuravi direttamente
dalla review di hwupgrade dicono 27cm
Arradgiato
25-05-2007, 14:00
non posso esserne certo e nemmeno tu perchè potresti aver avuto qualche altro gioco precedentemente con la starforce
no no la tolgo sempre dopo aver disinstallato i gioki ke ce l'hanno e al momento nn ne ho nessuno ke ce l'abbia
Arradgiato
25-05-2007, 14:00
dalla review di hwupgrade dicono 27cm
dicono ke la gts sia 24 e la gtx 27
dicono ke la gts sia 24 e la gtx 27
non lo dicono è cosi;)
rinnovo la mia proposta....:)
vale la pena di aprire un bel topic per fare un torneo con questa demo?? che ne pensate?:)
appena provato apparte la grafica che è eccezzionale ma veramente pesante!!!
i buggy sono ok! mentre le mitsu e subaru con l inquadratura esterna fannno vomitare sembrano carrelli della spesa che pattinano sulla strada... ovviamente come metro di paragone per il comportamento della macchina prendo wrc evolved(che a mio avviso è il miglior gioco di rally arcade) che nonostante sia un gioco per ps2 è due ma anche tre scalini sopra se guardiamo al comportamento della macchina... speriamo che facciano qualcosa altreimenti lo comprero per giocare coi buggy! :D :D :D
pippomostarda
25-05-2007, 14:20
appena provato apparte la grafica che è eccezzionale ma veramente pesante!!!
i buggy sono ok! mentre le mitsu e subaru con l inquadratura esterna fannno vomitare sembrano carrelli della spesa che pattinano sulla strada... ovviamente come metro di paragone per il comportamento della macchina prendo wrc evolved(che a mio avviso è il miglior gioco di rally arcade) che nonostante sia un gioco per ps2 è due ma anche tre scalini sopra se guardiamo al comportamento della macchina... speriamo che facciano qualcosa altreimenti lo comprero per giocare coi buggy! :D :D :D
Mi pacerebbe sapere con quali pc viene programmato. Io con 2 8800gts 640 in sli, C2d@3000 e 4 gb di ram, non vado oltre 15 fps, se non peggio...
Arradgiato
25-05-2007, 14:20
non lo dicono è cosi;)
ok se è 24 c va...ma dicono ke sia una stufetta...è vero??
Arradgiato
25-05-2007, 14:22
Ma con quale voce? Non la trovo.
allora...una volta ke sei in gestione periferike, vai su visualizza e spunta mostra periferike nascoste...vedi ke t appare un gruppo denominato driver non plug&play..apri il gruppo e vedrai ke lo trovi..
ma in multy non si puo scegliere la gara??? mi mette sempre in automatico iin una stanza a caso... poi i buggy si possono usare in multy???
Ok per ora si è parlato di grafica e mi sembra giusto.
Vorrei per un attimo focalizzare l'attenzione sull'audio.
Se guardate nel menù audio campeggia il logo delle EAX 5 per le X-fi. Io ce l'ho ma non mi dà l'opzione EAX c'è solo openAL, software o direct3D avete idee a riguardo?
Inoltre su XP con openAL la qualità audio non va ltre la bassa mentre su Vista si può selezionare anche alto.
Mi sembra anche questo un fattore molto importante da considerare sono curioso di sentire il vostro parere :D
Cpt Nemo
25-05-2007, 14:24
Mi pacerebbe sapere con quali pc viene programmato. Io con 2 8800gts 640 in sli, C2d@3000 e 4 gb di ram, non vado oltre 15 fps, se non peggio...
Io con il mio pc giocando con tutto a palla nelle gare con i buggy il gioco risulta ingiocabile scatta molto mentre nelle altre gare va benissimo
pippomostarda
25-05-2007, 14:24
In mezzo a tutti quegli scatti l'audio passa decisamente in secondo piano...
anche se rientro nei requisiti minimi (2ghz,512mb,128mb con shader 2)se clicco non va!!!!!:muro: :muro:
giagiagia
25-05-2007, 14:25
allora...una volta ke sei in gestione periferike, vai su visualizza e spunta mostra periferike nascoste...vedi ke t appare un gruppo denominato driver non plug&play..apri il gruppo e vedrai ke lo trovi..
Niente, non ce l'ho. :)
Forse una tua vecchia disinstallazione di Starforce non è andata a buon fine.
pippomostarda
25-05-2007, 14:25
Io con il mio pc giocando con tutto a palla nelle gare con i buggy il gioco risulta ingiocabile scatta molto mentre nelle altre gare va benissimo
Forse il mio "tutto a palla" è diverso dal tuo... Specifica...
Marko#88
25-05-2007, 14:26
come ho già detto non c'è nessuna starforce...il gioco non richiede il riavvio come invece fanno tutti i giochi protetti da sf e in gestione periferiche non c'è...
Tieni presente che devi aggiungere ai 24 cm la lunghezza del cavo di alimentazione che è posto sul lato corto (sulla GTX è su quello lungo).
Per quanto riguarda il discorso fornetto più che scaldare dentro il case scalda fuori, se lo tengo acceso di notte quando alla mattina entro nella stanza c'è qualche grado in più e in questo periodo si sente ancora di più
io vado a 40fps a 1280*1024 quasi tutto su Ultra.Hdr mutisampling 2x non mi sembra cosi pesante come dite voi
e gia......molto sfufa immagina la 2900 ol a GTX:sofico:
perchè forse lo sli lo dovresti avere con le ultra :Prrr:
comunque lo sto scaricando anch io!
Ok per ora si è parlato di grafica e mi sembra giusto.
Vorrei per un attimo focalizzare l'attenzione sull'audio.
Se guardate nel menù audio campeggia il logo delle EAX 5 per le X-fi. Io ce l'ho ma non mi dà l'opzione EAX c'è solo openAL, software o direct3D avete idee a riguardo?
nel mio c'è solo software o direct3D (openAL forse viene fuori solo se hai installato i driver?!). se scelgo direct3d l'audio mi pare comunque posizionale e con ottimi effetti, forse EAX viene attivato automaticamente :rolleyes:
comunque la voce che urla "benvenuto in colin mcrae!" all'avvio del gioco ha un volume assurdo, ti pettina...
pippomostarda
25-05-2007, 14:35
perchè forse lo sli lo dovresti avere con le ultra :Prrr:
comunque lo sto scaricando anch io!
Hai ragione, farò la richiesta all'enel per un'utenza aziendale da 10 Mwatt :D :D :D
ciondolo
25-05-2007, 14:44
sul mio pc a 1280x con gli effetti su medio e disabilitando quella specie di motion bluer va a 50 fps di media quindi no problem....
il problema e' che e' troppo troppo arcade.... sapevo che lo era, ma non cosi' esageratamente...
mi correggo: ho appena fatto una partita con le buggy e li faccio 15 fps.... mentre invece giocando con la subaru in pista e' molto piu' fluido
prima che driver avevi?
i 158.22 ;)
anche se rientro nei requisiti minimi (2ghz,512mb,128mb con shader 2)se clicco non va!!!!!:muro: :muro:
ma li hai letti i requisiti minimi...??:mbe:
come scheda video richiede MINIMO una 6800 o una 1300...quindi presumo anche shader 3.0...:)
per il resto, sarebbe interessante fare un confronto di come va il gioco tra una 8800gtx e una 2900xt e vedere se veramente con i giochi piu shader intensive (e questo mi pare lo sia) la ati vada meglio...:D
Marko#88
25-05-2007, 15:00
grazie....perfetto!:)
si gmc dice 2ghz,1gb,128mb con shader 2!!!!!!!!!:read:
sono consigliatgli shader 3
Marko#88
25-05-2007, 15:04
in ogni caso mettiti il cuore in pace...con la tua configurazione anche se partisse non sarebbe giocabile nemmeno con tutto al minimo....
Mi sembra strano che ti vada così bene con i buggy, forse saranno i miei drivers che non vanno tanto bene (160.03 beta) ma io con i tuoi settaggi vado come dici nelle gare singole ma non con i buggy.
I casi sono 2 o cambia davvero tanto da driver a driver oppure serve una cpu super okkata
Mi sembra strano che ti vada così bene con i buggy, forse saranno i miei drivers che non vanno tanto bene (160.03 beta) ma io con i tuoi settaggi vado come dici nelle gare singole ma non con i buggy.
I casi sono 2 o cambia davvero tanto da driver a driver oppure serve una cpu super okkata
La Cpu è a 2.4Ghz (default). ;)
i driver che ho messo hanno fatto miracoli... ma usavo impostazioni diverse quindi non so farti paragoni... mi ricordo che avevo smanettato un pò sui dettagli grafici ma abbassando un pò qua e un pò la non cambiava nulla... avevo sempre 26/30 fps al massimo.
Pensando che fosse una questione di driver (avevo difetti garfici ovunque) ho provato con i 158.27 scaricati da GURU3D... ed ora va benissimo!
La Cpu è a 2.4Ghz (default). ;)
i driver che ho messo hanno fatto miracoli... ma usavo impostazioni diverse quindi non so farti paragoni... mi ricordo che avevo smanettato un pò sui dettagli grafici ma abbassando un pò qua e un pò la non cambiava nulla... avevo sempre 26/30 fps al massimo.
Pensando che fosse una questione di driver (avevo difetti garfici ovunque) ho provato con i 158.27 scaricati da GURU3D... ed ora va benissimo!
Perfetto grazie 1000 proverò anche io.
Anche perché se metto 800x600 tutto al minimo o 1280x1024 il framerate rimane lo stesso :confused:
@Marko#88
Il gioco sfrutta il dual core e anche pesantemente. Con il monitor della G15 il processore stava sempre tra 80 e 90 % mentre la RAM impiegata è pochissima
Marko#88
25-05-2007, 15:30
Anche perché se metto 800x600 tutto al minimo o 1280x1024 il framerate rimane lo stesso :confused:
@Marko#88
Il gioco sfrutta il dual core e anche pesantemente. Con il monitor della G15 il processore stava sempre tra 80 e 90 % mentre la RAM impiegata è pochissima
ottimo, grazie anche a te....in attesa del 6300 allora mi rallegro pensando che le prestazine aumenteranno...:D
già ora va benone....
provato la gara con i buggy, è bella pesante. L'average di fraps è fermo a 20fps, però rimane a questo livello sia se metto altro che ultra ( con AA2x)
dal sito ufficiale, invece:
http://it.codemasters.com/downloads/index.php?downloadid=28480
----------------------------
Minimum Specifications
----------------------------
- Windows XP
- DirectX 9.0c
- Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
- 1GB RAM.
- Graphics Card: GeForce 6800 / Radeon X1300 or above
- DirectX Compatible Sound Card
:read:
;) ciao
era proprio questo il mio problema!!!!! ;)
nidecker
25-05-2007, 16:43
Boh...ieri installo la demo e tutto andava benissimo.
Oggi dico "Facciamoci un giretto va..."
Parto con la mitsu e.......3 fps!!!!
Riprovo...sempre 3 fps...Riavvio...sempre 3fps...
Apro Ati tray tools, inserisco un profilo x la demo e....triangoli neri a manetta...
http://www.poster.net/simpsons-the/simpsons-the-doh-4900579.jpg
Boh...ieri installo la demo e tutto andava benissimo.
Oggi dico "Facciamoci un giretto va..."
Parto con la mitsu e.......3 fps!!!!
Riprovo...sempre 3 fps...Riavvio...sempre 3fps...
Apro Ati tray tools, inserisco un profilo x la demo e....triangoli neri a manetta...
http://www.poster.net/simpsons-the/simpsons-the-doh-4900579.jpg
I triangoli assurdi con schede video ati e ATT dovrebbero dipendere dall'opzione "geomety instancing", che mi pare è disponibile solo nei profili del gioco.
La cosa dovrebbe risolvere il problema di quelli (come me prima) a cui alla partenza del gioco era incasinato anche nei menu!
Niente da fare ci rinuncio, con le buggy non sto sempre tra i 15 e i 25.
Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere dei frame medi sopra i 30 nel livello buggy? Io anche mettendo tutto al minimo non ci riesco, boh se va male con il mio PC ditemi che cosa devo comprare, un super PC della NASA?
io con queste impostazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17258811&postcount=261
non ho problemi in nessuno dei 3 livelli...:boh:
nidecker
25-05-2007, 17:01
Con i 7.3, giusto?
Avevi i 7.4 prima?
no no, ho sempre provato coi 7.3, i 7.4 a sto punto li salto proprio :)
Sapete darmi un URL dove scaricare il demo, che non voglia registrazioni e supporti il resume??
Da Gamershell mi si è interrotto al 97% e non riesco a riesumarlo!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
P.S. Intanto la sto giocando su X-Box... ci ha messo tutta la notte a scaricarla! :p
mmm dovrei fare una prova con i 7.3..forse si guadagna qualcosa
anche io le ho impostate come te, nel primo livello gli fps stanno a 20 di media (la punta max è 28), ti dirò rimane fluido e giocabile.. però psicologicamente la tua vga la senti alla frutta :p
ah quello non c'è dubbio, meno male che c'è l'estate sennò per come sono fatto l'avrei cambiata pure adesso...:sofico: :asd:
ah quello non c'è dubbio, meno male che c'è l'estate sennò per come sono fatto l'avrei cambiata pure adesso...:sofico: :asd:
anche io
odio la vga alla frutta :asd:
Marko#88
25-05-2007, 17:24
anche io
odio la vga alla frutta :asd:
dai che le 8800 van tanto bene.....:Prrr: :Prrr:
:sofico:
Allora fai prima a prenderti una x360......almeno li hai la sicurezza che andranno a 60 fps :O ;)
Provata la demo su x360 5 minuti fa, gira in modo fluido senza incertezze, ma non a 60 fps.
Io l'ho provato e graficamente è impressionante, però ho un problema che mi fa andare a sbattere in continuazione:
Guido con un Joystick SideWinder, e i movimenti dello sterzo mi sembrano costantemente rallentati rispetto ai movimenti della mia mano, non riesco proprio a guidare vado a sbattere in continuazione! Sopratutto nella gara su terra con la mitsubishi. Che sia fatto apposta per chi usa il PAD e sul joystick applica le stess impostazioni? Ho provato a cambiare la "linearità" dello sterzo ma non cambia niente e poi non si capisce cosa si va a cambiare.
Io sono abituato in Richard Burns dove il movimento della mia mano è trasmesso 1:1 al movimento delle ruote.
Marko#88
25-05-2007, 17:31
Provata la demo su x360 5 minuti fa, gira in modo fluido senza incertezze, ma non a 60 fps.
dovrebbero essere 30 fissi....
Andre106
25-05-2007, 17:33
esatto, anche se sul fissi ho qualche dubbio, qualche calo si nota
dai che le 8800 van tanto bene.....:Prrr: :Prrr:
:sofico:
Mah non è che siam messi proprio bene anche con la 8800. Oddio nei livelli singoli è spettacolare ma con le buggy è un framerate inaccettabile.
Quando io dico che va male non intendo ovviamente a scatti (e vorrei pure vedere) ma ad un framerate decente. Per me un gioco non dovrebbe mai scendere sotto i 40 ma qui purtroppo è la norma :(
Marko#88
25-05-2007, 17:36
esatto, anche se sul fissi ho qualche dubbio, qualche calo si nota
ah si??che palle...perchè alla fine se anche fossero 25 FISSI sarebbe giocabile lo stesso...30 fissi sarebbe quasi perfetto...ma i cali son la cosa più brutta....:muro:
Io l'ho provato e graficamente è impressionante, però ho un problema che mi fa andare a sbattere in continuazione:
Guido con un Joystick SideWinder, e i movimenti dello sterzo mi sembrano costantemente rallentati rispetto ai movimenti della mia mano, non riesco proprio a guidare vado a sbattere in continuazione! Sopratutto nella gara su terra con la mitsubishi. Che sia fatto apposta per chi usa il PAD e sul joystick applica le stess impostazioni? Ho provato a cambiare la "linearità" dello sterzo ma non cambia niente e poi non si capisce cosa si va a cambiare.
Io sono abituato in Richard Burns dove il movimento della mia mano è trasmesso 1:1 al movimento delle ruote.
ho notato che capita la stessa cosa anche se si usa banalmente la tastiera. deve essere proprio un difetto del gioco :rolleyes:
Marko#88
25-05-2007, 17:38
Mah non è che siam messi proprio bene anche con la 8800. Oddio nei livelli singoli è spettacolare ma con le buggy è un framerate inaccettabile.
Quando io dico che va male non intendo ovviamente a scatti (e vorrei pure vedere) ma ad un framerate decente. Per me un gioco non dovrebbe mai scendere sotto i 40 ma qui purtroppo è la norma :(
si ma ero ironico...però non mi lamento, confido nel fatto che la versione finale andrà un po' meglio, che col dual core andrò un po' meglio....ora come ora nella pista delle buggy sto a circa 25fps con 1440*900, tutto su alto, qualche cosa su ultra, aa4x e af16x...
spero sia piu simulativo del 2005 e meno consollaro... gli ultimi colin hanno fatto schifo
davide155
25-05-2007, 18:03
Si ho esagerato dicendo 60fps.......:D
Cmq i 30 costanti ci dovrebbero essere......almeno a detta dei programmatori :O
davide155
25-05-2007, 18:04
si ma ero ironico...però non mi lamento, confido nel fatto che la versione finale andrà un po' meglio, che col dual core andrò un po' meglio....ora come ora nella pista delle buggy sto a circa 25fps con 1440*900, tutto su alto, qualche cosa su ultra, aa4x e af16x...
Bè contando che con una x1900xt faccio circa 20 fps con le stesse identiche impostazioni tua fuorchè aa2x........mi sembra che queste 8800 siano carenti già con un "giochetto" come questo :D :D :D
Adesso mi bannano :sofico:
con gli ultimi giochi avere fps alti è diventata quasi un'utopia :muro:
Marko#88
25-05-2007, 18:13
Bè contando che con una x1900xt faccio circa 20 fps con le stesse identiche impostazioni tua fuorchè aa2x........mi sembra che queste 8800 siano carenti già con un "giochetto" come questo :D :D :D
Adesso mi bannano :sofico:
tu hai anche un core in più...e visto che il gioco li utilizza sicuramente vuol dire....e l'aa a 4x è piu pesantuccio del 2x...contando poi che le 8800 migliorano praticamente ad ogni release dei driver...io sono fiducioso...:D
gd350turbo
25-05-2007, 18:21
Funziona...Funziona...
25 fps di media a 1280, aa2x e settaggi max... :muro:
Cè la 7900 che raggiunge temperature mai raggiunte prima...
la mia 8800 come ti ho già detto rullazza!!! 1280 AA4X tutto su alto tranne ombre ed effetti speciali su medio. il picco minimo è 34-36
http://img478.imageshack.us/img478/3269/dirtwm8.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=dirtwm8.jpg)
:O bisogna saper scendere a compromessi per avrere 40fps. ;)
FUNZIONAAA! :sofico:
Due impressioni veloci veloci:
- La grafica NON mi piace... ODIO l'HDR con quell'effetto giallognolo (ma che è... hanno messo del "miele" sulla telecamera?!) e fin troppo sfumato... la realtà NON è così!... per fortuna ho risolto con un pacchetto di file xml che impostano quasi a zero l'effetto... (un HDR implementato bene c'è in Oblivion o Dark Messiah)
- Pesante... a 1024x768 (ma anche 1280x960 è uguale) con AA 2x e effetti su alto (no ultra) è al limite di una giocabilità decente (ho una x1950pro e un p4@3.6Ghz... ok non è recente ma non è manco un cesso)...
- Guidabilità: la tastiera è troppo reattiva... la macchina schizza a sx e dx troppo velocemente...
Per il resto è bello... :sofico:
spero sia piu simulativo del 2005 e meno consollaro... gli ultimi colin hanno fatto schifo
beh è molto arcade... wrc rally evolved secondo me ha un modello di guida migliore per le macchine da rally (mitsu e subaru)... inoltre come ho detto prima con la visuale esterna non mi piace per nulla come si muovono le macchine... molto meglio giocare con la visuale interna! mentre con i buggy anche da fuori la macchina si comporta in modo "reale" ... speriamo che nella release finale migliorino sti difetti...
cmq la visuale dal casco con un monitor wide è una figata pazzesca..:D
Andre106
25-05-2007, 18:49
dopo la versione 360 ho scaricato anche quella pc per vedere i replay......sono stupendi ma quanto è brutto il comportamento dell'auto!!!Casso pattina senza tenere conto dell'asfalto, sembra un overcraft...solito difetto della serie :muro:
Marko#88
25-05-2007, 19:06
cmq la visuale dal casco con un monitor wide è una figata pazzesca..:D
decisamente...uso solo quella ormai!!!troppo coinvolgente...mi piace un sacco io fatto che si sente la turbina fischiare di brutto!!!:D
Si ho esagerato dicendo 60fps.......:D
Cmq i 30 costanti ci dovrebbero essere......almeno a detta dei programmatori :O
Ci sono ci sono, anche nel circuito con le buggy su console il framerate è molto più costante che su pc :)
Rik_Verbrugghe
25-05-2007, 19:36
Che obrobrio di gioco... :(
Il solito vecchio Colin.
Codename87
25-05-2007, 19:42
Questa demo ha qualcosa che non và con le impostazioni grafiche :mbe:
Lo setto in un modo e và liscio, chiudo il gioco, lo riampro e scatta talmente tanto da no partire neanche :mbe:
Spero sia un problema della demo...o forse sono i ForceWare che ho su che fanno le bizze.
Però comunque non mi è sembrato male, bisognerbbe vedere com'è al massimo della difficoltà.
davide155
25-05-2007, 19:48
tu hai anche un core in più...e visto che il gioco li utilizza sicuramente vuol dire....e l'aa a 4x è piu pesantuccio del 2x...contando poi che le 8800 migliorano praticamente ad ogni release dei driver...io sono fiducioso...:D
Se mi dai un comunicato ufficiale dove c'è scritto che supporta i dual core ti credo.... :)
Da task manager non risulta affatto che sfrutti i dual.................
la mia 8800 come ti ho già detto rullazza!!! 1280 AA4X tutto su alto tranne ombre ed effetti speciali su medio. il picco minimo è 34-36
http://img478.imageshack.us/img478/3269/dirtwm8.th.jpg (http://img478.imageshack.us/my.php?image=dirtwm8.jpg)
Ed hai una vga da 500€......figuriamoci coloro che hanno una 7600......si possono buttare di sotto assieme al pc......
Troppo troppo pesante........
dopo la versione 360 ho scaricato anche quella pc per vedere i replay......sono stupendi ma quanto è brutto il comportamento dell'auto!!!Casso pattina senza tenere conto dell'asfalto, sembra un overcraft...solito difetto della serie :muro:
Quoterrimo........per la guidabilità fa cagare.....
Sembra davvero di guidare un overcraft.....
ciondolo
25-05-2007, 19:51
esatto ed oltre a non scendere sotto i 40 dovrebbe avere un framerate il piu' stabile possibile
webbuffa
25-05-2007, 19:52
:) Ragazzi... impressionante :) la 2900 è una bestia.
1680x1050 full filters :D
:cool:
http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/DIRT/DiRTDemo.PNG
E soprattutto :D con G25 è un altro mondo!! molto più reale :)
davide155
25-05-2007, 20:11
:) Ragazzi... impressionante :) la 2900 è una bestia.
1680x1050 full filters :D
:cool:
http://web.tiscali.it/buffa87/Immagini/DIRT/DiRTDemo.PNG
E soprattutto :D con G25 è un altro mondo!! molto più reale :)
Aspetta......
Full filters cosa vuol dire? aa6x e aniso 16x?
I dettagli TUTTI su ultra?
E il frame rate?
Scusa ma sono pignolo :D
webbuffa
25-05-2007, 20:13
Aspetta......
Full filters cosa vuol dire? aa6x e aniso 16x?
I dettagli TUTTI su ultra?
E il frame rate?
Scusa ma sono pignolo :D
:) Dettagli su ALTO
filtri 6x 16x
1680x1050x32
Frame rate 30 medi
:p Mica male eh? per avere una revisione del casso dei driver! :D
Marko#88
25-05-2007, 20:13
Se mi dai un comunicato ufficiale dove c'è scritto che supporta i dual core ti credo.... :)
Da task manager non risulta affatto che sfrutti i dual.................
me l'hanno confermato in 2 proprio su questo 3d...:stordita:
@Marko#88
Sceso finalmente. :)
Da una rullata veloce a 1280x1024 in Ultra High sto dai 33 ai 45 FPS, in media intorno ai 38.
In effetti è bello pesantuccio, ma graficamente è spettacolare, se solo il modello di guida non fosse così sfacciatamente arcade. :(
Se stanotte non rientro tardissimo accendo il VPR e vedo come va a 1920'1080, così sul monitor tengo aperto il task manager e controllo quanti core sfrutta. :)
E' proprio questo che mi fa impazzire, ho i tuoi stessi driver, ho abbassato i dettagli al minimo ma niente sempre tra i 15 e i 20, non è solo questione di qualche compromesso ci deve essere qualche altro problema perché mi va così sia con dettaglio basso che alto... boh non so che dire si vede che su ogni PC va un po' a casaccio :(
EDIT: ma non è che per caso tu hai la GTX? Perché il tuo frame rate è da GTX
Mikestore
25-05-2007, 20:34
6600@3600mhz e 7800gtx 256mb 500/1400 1024x768 tutto a medio 75hz, 35fps si mantiene, come attivo v-sync cade a 24
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/5082/medium/1_colin2.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2730&w=o)
http://www.atris.it/Forum/photoplog/images/5082/medium/1_colin.JPG (http://www.atris.it/Forum/photoplog/file.php?n=2729&w=o)
troppo bello graficamente, e qua misà x2900 incoming :D
Ok scusa non avevo capito ad ogni modo è il primo titolo ammazza 8800! Peggio di STALKER e Lost Planet che vanno meravigliosamente bene!
Marko#88
25-05-2007, 20:51
Ok scusa non avevo capito ad ogni modo è il primo titolo ammazza 8800! Peggio di STALKER e Lost Planet che vanno meravigliosamente bene!
però il fatto che vada benissimo sia quando si corre con la subby che con la evo mi fa pensare che magari è anche un po' colpa della demo....anche se sicuramente la gara dei buggy è più pesante, ma magari nella versione finale andrà meglio....
Qualcuno sa come togliere l'effetto seppia?
Quella roba ovale e che crea quella patina...
però il fatto che vada benissimo sia quando si corre con la subby che con la evo mi fa pensare che magari è anche un po' colpa della demo....anche se sicuramente la gara dei buggy è più pesante, ma magari nella versione finale andrà meglio....
Lo spero davvero, il gioco mi piace moltissimo e poi ho anche il MOMO Force che è spettacolare!
Qualcuno sa come togliere l'effetto seppia?
Quella roba ovale e che crea quella patina...
Pare che qui ci sia la soluzione:
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187312
Un utente ha messo un link ad un file .rar nel quale ha modificato i file della demo per eliminare quell'effetto. A me piace così e non lo ho fatto facci sapere se funzia
davide155
25-05-2007, 21:20
Prima mi sa che avevo detto una cacchiata.....
Guardando right clock si nota chiaramente come i core stiano entrambi al 90-95% :eek: :eek:
Mentre in task manager sembrava leggermente diversa la situazione....ma è anche più difficile leggerlo.....
Cmq mai visto in un videogioco :eek:
Ottimo!! :D
raga provate a vedere che file danno errore o che mancano con questo software
http://www.dependencywalker.com/
poi andate qua (http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?msjava) e scaricate i file mancanti.... provate :eek:
fate una lettura qua (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187111&page=6&pp=10)
niente da fare, non va
Un dubbio: ma funziona la demo con la x850xt ? :mbe:
me l'hanno confermato in 2 proprio su questo 3d...:stordita:
I due core sembra usarli
http://img469.imageshack.us/img469/6263/immaginemw7.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=immaginemw7.jpg)
che poi ne tragga beneficio sinceramente non saprei
Marko#88
25-05-2007, 21:29
Prima mi sa che avevo detto una cacchiata.....
Guardando right clock si nota chiaramente come i core stiano entrambi al 90-95% :eek: :eek:
Mentre in task manager sembrava leggermente diversa la situazione....ma è anche più difficile leggerlo.....
Cmq mai visto in un videogioco :eek:
Ottimo!! :D
:) :) :)
Un dubbio: ma funziona la demo con la x850xt ? :mbe:
no, mi spiace...
minimo 6800 nvidia (addirittura nemmeno le 6600 vanno bene!!!???:muro: :muro: ) e x1300 per ati...
richiede i sm3.0...
morpheus1980
25-05-2007, 22:35
Allora, ho fatto qualke test con il mio pc:
Impostazioni 1280*1024
Tutto alto e sync disattiva multisampling 4x
Buggy 25 fps
Evo 38fps
Subaru 48fps
Ed ho tolto quella C****A d hdr....:D :D :D
erfinestra
25-05-2007, 22:39
Bravo Meko, funziona anche a me :)
Ieri sera avevo spuntato anch'io su "geometry instancing",
ma nelle opzioni generali, non nel profilo(non l'avevo
fatto) e cosi non funzionava. Ma sospettavo che ATT
c'entrava qualcosa... Scommetto che se reinstallo Gothic
funziona anche quello :D
Bravo Meko, funziona anche a me :)
Ieri sera avevo spuntato anch'io su "geometry instancing",
ma nelle opzioni generali, non nel profilo(non l'avevo
fatto) e cosi non funzionava. Ma sospettavo che ATT
c'entrava qualcosa... Scommetto che se reinstallo Gothic
funziona anche quello :D
Meno male che ha funzionato anche per voi... comunque a questo punto mi pregio e fregio di avere risolto questo "bug" :p
L'ho pure messo sul forum ufficiale di codemaster in risposta a un tizio, ma mi sa che conviene che apro direttamente un thread... :cool:
Framerate inspiegabilmente basso nella gara con le buggy ?
Provate nelle impostazioni audio a sostituire l'accelerazione direct3d con software, e mettere al minimo il resto delle altre impostazioni tranne i volumi ovviamente.
Io ho riscontrato un discreto miglioramento, la mia vecchia audigy evidentemente sta mostrando i primi segni dell'età che avanza :(
Vabbè comunque dopo averlo fatto partire, con il pc in firma ho davvero grosse difficoltà... oscilla tra i 30fps ed i 15fps nei livelli subby e mitsu, ingiocabile e sui 10 fps con le buggy.
La cosa curiosa è che tra alto e basso come impatto prestazionale non c'è molta differenza, e nemmeno con multisampling 2x e zero. Ultra francamente non ho provato perchè non vorrei squagliare la scheda video :mbe:
Il problema è soprattutto il framerate non costante... se andasse a 20 fps fisso paradossalmente magari sarebbe ok, ma se passa continuamente dai 30 ai 20 e ogni tanto ai 15, beh allora ci si fa caso. Sembra quasi uno stuttering.
Il sospetto che ho è che ci sia una pessima gestione/ottimizzazione dell'hdr, infatti uscendo dalle zone d'ombra c'è calo fps in concomitanza con l'abbaglio del sole, o comunque nelle curve che ti mettono a favore di sole (soprattutto sul livello subby) si percepisce l'impatto hdr.
Di stuttering da caricamento non credo si tratti anche perchè non è mica TDU, che, oltre ad essere programmato male, però va detto che ti fa girare su un isola intera. Qui su DiRT si tratta sempre di livelli "limitati"....
Che palle sti giochi non ottimizzati!!! Apro una mini polemica e torno a giocare con RBR che con tutte le varie mod che sono uscite in questi anni non è che abbia molto a che invidiare a DiRT.. . e qui ci posto due screen "polemici" con bloom a palla di RBRdll
http://img218.imageshack.us/img218/5944/richardburnsrallysse200up6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=richardburnsrallysse200up6.jpg)
http://img166.imageshack.us/img166/1042/richardburnsrallysse200my9.th.jpg (http://img166.imageshack.us/my.php?image=richardburnsrallysse200my9.jpg)
Hmm qualcosa non quadra.
Non capisco perchè tutti dite che il livello con le buggy è il più pesante. Per me non è proprio così.
A 1280*1024, tutto a livello alto e riflessi su ultra faccio ad occhio queste medie:
Subaru: 28
Italia: 24
Buggy: 25
Nessun calo nel livello delle buggy, anzi mi gira meglio che il livello ambientato sulla pista italiana.
Inoltre i frames sono sempre stabilissimi, oscilla massimo di 4-5 fps...questo mi fa credere che il fatto che il gioco perda molto a livello di fps con le buggy possa imputarsi a qualche problema con alcune configurazioni.
Per la cronoca gioco con x1900xtx, E6400, 2gb ram. Driver 7.1
Eccomi dopo un'oretta di prove. :)
A 1920x1080 il frame rate mi scende un po, ma sta costantemente tra i 26 e i32fps, comunque giocabilissimo, sopratutto con la vista interna con la quale sta quasi sempre sopra i 30fps. :)
Solo con le Buggy scende a 24.
Ecco uno screen per livello:
Nel circuito e nel rally sembra utilizzare solamente un core, mentre nella corsa delle buggy pare che li usi tutti e 4 !:confused:
Probabilmente li userà per l'IA degli avversari... :rolleyes:
http://img214.imageshack.us/img214/1765/cmrdirtcircuitab0.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cmrdirtcircuitab0.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/2458/cmrdirtrallyqf1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=cmrdirtrallyqf1.jpg)
Notare la temperatura della GTX, è arrivata anche a 82'! :eek:
Infatti l'ho dovuta decloccare un po, perchè ai soliti 630/1000 mi è crashato tutto! :p
Prezioso
26-05-2007, 01:53
ragazzi non c'è un altro sito da dove poter scaricare la demo? non ho voglia di registrarmi.....già immagino pubblicità ecc ecc dopo.......
cmq impressionante vedere che anche le 8800gtx vadano sui 30-40fps con questo gioco!:eek:
Cmq, davvero eccezzionale graficamente, con la mia sto sui 20-25 nei rally e sui 12-13 con il buggy (a 1024x768 tutto su alto):rolleyes:
erfinestra
26-05-2007, 07:38
ragazzi non c'è un altro sito da dove poter scaricare la demo? non ho voglia di registrarmi.....già immagino pubblicità ecc ecc dopo.......
Prova qui: http://www.worthdownloading.com/download.php?gid=2524&id=11204
mArCo1928
26-05-2007, 09:02
ragazzi non usate imageshack, è down da 2 giorni :D
Io l'ho scaricato qui (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/coli4108162405107/TIPO_PAGINA/demo). :)
omar8792
26-05-2007, 10:20
raga con la mia config a 1680x1050 ci gioco bene con tutto su ultra togliendo il v-sync ke a quanto pare sembra molto pesante visto ke quando lo metto va a scatti di 2 secondi....
impressionante...
Io lo sto scaricando da gamershell il mirror del Regno Unito e sta andando a 384KB/s fisso che non è male. :fagiano:
guido398
26-05-2007, 10:25
Altro link senza registrazione per scaricare Dirt Demo qui (http://www.centerzone.it/):D :cool:
omega726
26-05-2007, 10:31
ciao a tutti...
Ho letto un po il 3d ma non ho intravisto la soluzione...
Ho provato ieri il demo di questo gioco e a 1280 con tutto al max senza AA ho provato solo il livello subaru e mi fa 3fps fissi...cosa c'è che non va?
Mister Tarpone
26-05-2007, 10:39
ciao a tutti...
Ho provato ieri il demo di questo gioco e a 1280 con tutto al max senza AA ho provato solo il livello subaru e mi fa 3fps fissi...cosa c'è che non va?
il gioco ;)
l'hanno fatto troppo pesante :rolleyes:
omega726
26-05-2007, 10:44
il gioco ;)
l'hanno fatto troppo pesante :rolleyes:
Posso capirlo ma 3fps con una x1950xt che va più di una xtx?
A sto punto potevano mettere come risoluzione massima 640x480....tanto oltre non ci giochi...
omar8792
26-05-2007, 10:53
se è per questo nn va nemmeno a me al max devo togliere il v-sync è pesante piu di oblivion
ciao a tutti...
qualcosa non va, io sto sui 27 di media a 1400*900 in quel quadro, con AA2x ed il resto su alto.
Ed hai una vga da 500€......figuriamoci coloro che hanno una 7600......si possono buttare di sotto assieme al pc......
Troppo troppo pesante........
EDIT: ma non è che per caso tu hai la GTX? Perché il tuo frame rate è da GTX
Ragazzi il gioco è pesantissimo e sono d'accordo... comunque ho una vga da 280 euro (la GTS da 320Mb) e non da 500... Cpu e VGA @ default.
Quando ho iniziato a smanettare con le impostazioni grafiche ho notato che c'era qualcosa che non quadrava! Tutto al max o al min andavo a 25 frame massimo... :confused:
L'unica cosa che ho capito è che se metto su ultra i dettagli è un massacro...
Provate con ALTO + Ombre, Effetti speciali e Driver su MEDIO ;)
Framerate inspiegabilmente basso nella gara con le buggy ?
Provate nelle impostazioni audio a sostituire l'accelerazione direct3d con software, e mettere al minimo il resto delle altre impostazioni tranne i volumi ovviamente.
Provate anche questo! E' la prima cosa che ho fatto ;)
guido398
26-05-2007, 11:21
Mi da errore sul '.exe di lancio e non mi parte un fico secco..
Non sarà mica perchè ho Athlon Xp 3200+ ????
il demo non mi sembra corrotto..
qualcun altro l'ha provato con processori simili????
Un aiutino...:mc: :muro:
Mi da errore sul '.exe di lancio e non mi parte un fico secco..
Non sarà mica perchè ho Athlon Xp 3200+ ????
il demo non mi sembra corrotto..
qualcun altro l'ha provato con processori simili????
Un aiutino...:mc: :muro:
un altro utente con il tuo procio non è riuscito a farlo partire, pare a causa dell'assenza delle istruzioni SS2 (prendilo con le molle però ;) )
guido398
26-05-2007, 11:30
Ma Porka........che caxxata è...
Sul Readme ci sono i requisiti minimi e basta non c'è altro..
Il mio Processore supporta le SSE non le SSE2 però...è una cavolata comunque...va come un Athlon 3000+ 64 se non di più..
Questo è il Mio Amd 3200xp @2420 Mhz
http://img520.imageshack.us/img520/2373/immaginemb7.jpg
Questo gioco è anche maledettamente esigente in termini di velocità cpu.
Guardate questi bench fatti dal sottoscritto com Fraps nella gara con le buggy
A64X2@2600
2007-05-26 12:02:53 - DiRTDemo
Frames: 7793 - Time: 231720ms - Avg: 33.631 - Min: 23 - Max: 43
A64X2@2000
2007-05-26 12:20:08 - DiRTDemo
Frames: 4333 - Time: 166266ms - Avg: 26.060 - Min: 16 - Max: 35
Il primo è durato di più in quanto ho distrutto la macchina :(
Le impostazioni grafiche sono su Alto a 1680x1050 AA4X AF16X con 8800GTX@default, e quelle audio sono al minimo con disabilitata l'accelerazione direct3d.
jcannatella
26-05-2007, 11:44
Scaricata e installata la DEMO.
Vi do le mie impressione con il PC in sign e con controller Wireless XBOX 360 per Windows.
Il controller (con i driver originali microsoft) è perfettamente riconosciuto e viene settato in automatico penso come per la versione per XBOX 360, inoltre segnale che funziona la vibrazione.
Per quanto riguarda invece le impressioni sul gioco posso dire di aver trovato un setting diciamo accettabile per la giocabilità impostano 1024x768 con rapporto schermo 16:10 e i dettagli su medio, così come li imposta lui e il V-Sync attivo.
Non ho misurato il framerate, ma con questa configurazione sono riuscito a giocare decentemente su tutte e tre i circuiti.
La grafica è notevole, anche se a volte gli effetti di luce tendono ad essere troppo innaturali, sembra quasi di vere un quadro ad olio!
La giocabilità rispetto ai precedenti capitoli sembra migliorata, nel senso che sembra un po' più realistica, prima l'acceleratore era sempre a menetta, adesso si deve saper dosare.
Lo sterzo di contro forse è troppo sensibile, ma forse basta ricottacare un po' i settaggi in merito.
Speriamo che la versione definitiva del gioco sia un po' più fluida e che "stanchi" meno i nostri PC!
Lo aspetto da un anno, ci rimarrei troppo male se mi deludesse!
il gioco va liscio con tutto alto solo che mi da problemi di audio, ovvero mentre gioco a volte a sinistra e a volte a destra l audio va in distorsione arrivando a mutare un canale per 2-3 secondi e poi riprende.....
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche, qualosa che non torna c'è davvero, mettendo 1280x1024 mi lascia tenere il refresh solo a 60, se lo metto a 75 (come lo tengo in tutti i giochi) mi sbarella lo schemo e sono costretto a riavviare il tutto...
Per quanto riguarda la pesantezza, la noto solo un po' correndo col buggy, per il numero di avversari, perchè in tutti gli altri casi va perfetto.
Ogni tanto, passando dalla gara, al replay per poi riavviare la gara, sbarellano le ombre e l'audio. Tornando al menù e ricaricando tutto va ok. Ci sono ovviamente dei problemi con i driver nVidia, nel mio caso.
Cmq secondo me il gioco merita :D
Sta demo è stata fatta con il....ehm...con i piedi.
L'ho appena provato sul PC che ho qui al lavoro, che poi è il mio "EX". ;) (FX55 e Ati X1900xtx)
A 1280x720 gira decentemente anche a dettagli alti, (a mettere Ultra nemmeno mi oso :p) mi sta sui 24-28fps, non fluidissimo ma comunque giocabile, sopratutto per il fatto che il frame rate reta sempre piuttosto costante. :)
Se vado alla risoluzione nativa del monitor, 1680x1050, gli FPS scendono sotto i 20, ho dovuto portare i dettagli su medio e togliere il multisamping per tornare sui 25-32fps.
Ma devo dire che anche a dettagli medi la sua porca figura la fa :cool: , dovessi giocarci qui, preferirei tenerlo a 1680x1050 medi dettagli, dato che lo scaler di questo Samsung 205bw è talmente penoso che a risoluzioni non native si vede davvero da schifo. :(
Athlon 64 3000+
26-05-2007, 12:31
io lo ho provato la demo a 1280x1024 con tutto al massimo e aa 4x con il mio pc in sign e vedere la 1280 andare sui 30 fps di media nelle 2 piste con la lancer e la I preza e nella pista delle duggy a 25 fps di media mi ha fatto rabbrividire sopratutto per il fatto che ho una Radeon HD 2900XT.
Questo gioco e' veramente fatto con i piedi.:mad:
Prezioso
26-05-2007, 12:36
allora......dico la mia.....
in una parola......PENOSO
ecco ciò che ho riscontrato io
1- Il gioco sembra sfruttare il dual core, non so per cosa ma lo sfrutta, ho usato rivatuner quindi per tutto il periodo ha registrato l'utilizzo dei core....se uno è per il 90% al 100% l'altro è ballerino ma cmq un buon 70% sta a 100% quindi li sfrutta dato che solitamente il secondo core non supera mai il 30% negli altri giochi
2- audio, io ho la x-fi, ovviamente ho messo dettagli alto! mi sembra il minimo, non noto differenze di fps però sia in open che direct....qual'è meglio secondo voi?
3- per ora ho provato a risoluzione nativa....dai 10 ai 15 fps, 1680x150 tutto al massimo....ingiocabile insomma.....passando a 1440x900 NON CAMBIA NIENTE!
4- il gioco come molti è ottimizzato con i piedi infatti va bene solo con una scheda, in sli ho 1/2 fps in meno quindi fps minimi scendo anche a 8....INGIOCABILE E PENOSO visto lo spreco di potenza della 7950gx2....
5- il gioco sfrutta stranamente solo 800mb di ram sistema......ma a 1680 ben 500mb di memoria video!!!a 1440 ne utilizza 380/400.....quindi abbastanza pesante....
per il resto.....il demo non rappresenta la qualità finale.....E MENO MALE.......il tipo fa la battutina, ci vediamo nella versione finale del gioco.....CERTO haahahhaahha
Mister Tarpone
26-05-2007, 12:42
io lo ho provato la demo a 1280x1024 con tutto al massimo e aa 4x con il mio pc in sign e vedere la 1280 andare sui 30 fps di media nelle 2 piste con la lancer e la I preza e nella pista delle duggy a 25 fps di media mi ha fatto rabbrividire sopratutto per il fatto che ho una Radeon HD 2900XT.
Questo gioco e' veramente fatto con i piedi.:mad:
quotone :mad: :mad: :mad:
Ho anche fatto un confronto diretto con la versione X360.
La grafica equivale a quella PC settato a 1280x720 / dettagli alti ma non Ultra; In Ultra su PC si nota qualcosa in più, sopratutto sui riflessi.
Stando sullo stesso frame, con la Impreza ferma sulla linea di partenza, e switchando il VPR dalla sorgente PC alla sorgente Xbox, il gioco appare assolutamente identico!
Probabilmente anche questo è un gioco sviluppato su X-Box al quale si sta eseguendo un porting a PC, con tutte le conseguenze del caso. :(
Il fatto che per andare come su X360, ci vogliano una VGA e una CPU che da sole costano il doppio della console, da da pensare... :p
allora......dico la mia.....
4- il gioco come molti è ottimizzato con i piedi infatti va bene solo con una scheda, in sli ho 1/2 fps in meno quindi fps minimi scendo anche a 8....INGIOCABILE E PENOSO visto lo spreco di potenza della 7950gx2....
Quando hai preso la 7950GX2 non sapevi che sarebbe stata sfruttata a metà nei giochi appena usciti, o che non rientrano nel gruppo di quelli usati per i benchmark ?
In fondo si tratta sempre di uno SLI, ed in quanto tale i driver sono fondamentali per sfruttare ambedue le gpu :)
Ti chiedevo una cosa visto che hai una X-FI. Se metti la risoluzione al minimo e nella configurazione audio disabiliti l'accelerazione direct3d o openal, il frame rate si alza o si abbassa ?
ammazza che schifo di gioco
guidabilità (con la tastiera) imbarazzante
grafica con effetti troppo marcati, irrealistica, pesante, fastidiosa
830Mb di download direttamente nel cestino :Puke:
ammazza che schifo di gioco
guidabilità (con la tastiera) imbarazzante
grafica con effetti troppo marcati, irrealistica, pesante, fastidiosa
830Mb di download direttamente nel cestino :Puke:
Beh guidare con la tastiera è sempre imbarazzante, :p ma anche con volante non è che migliori molto... :(
La grafica invece a me piace, certo il trucco è forse un po "pesante", ma non certo a livelli di NFS Carbon in cui tutto sembra ricoperto da melassa... ;)
morpheus1980
26-05-2007, 13:27
Ennesimo caso di conversione da console a pc fatta con i piedi e ke da me nn vedrà 1 euro, ma ke tecnica d marketing usano oramai, fanno i demo x far capire alla gente ke x giocare devono acquistare una console x forza? Da parte mia nè Sony, nè Microsoft nè Nintendo mi vedranno sborsare centinaia d euro x una console...
Prezioso
26-05-2007, 13:33
Quando hai preso la 7950GX2 non sapevi che sarebbe stata sfruttata a metà nei giochi appena usciti, o che non rientrano nel gruppo di quelli usati per i benchmark ?
In fondo si tratta sempre di uno SLI, ed in quanto tale i driver sono fondamentali per sfruttare ambedue le gpu :)
Ti chiedevo una cosa visto che hai una X-FI. Se metti la risoluzione al minimo e nella configurazione audio disabiliti l'accelerazione direct3d o openal, il frame rate si alza o si abbassa ?
guarda ti dirò, i driver ovviamente fanno la loro parte ma tutto dipende dal gioco...lo SLI lo puoi forzare e forzandolo se il gioco non è programato con i piedi funziona....poi ci sono giochi ottimizzati che ovviamente vanno meglio, in cod2 ho almeno 10/15 fps in più abilitando l'ottimizzazione sli dal menù....è il gioco che non va con diversi tipi di rendering,non sono i driver.....che stiano snobbando la serie 7 è risaputo poi soprattutto la 7950gx2 che alle risoluzioni 'mortali' da filo da torcere anche alla 8800 quindi nvidia ha interesse a far vedere ke il top è cmq la 8800........i driver fanno la loro ma lo sli non è altro che un tipo di rendering,funziona con i vecchi giochi e con i nuovi visto cmq le 'mode' SLI e CroosFire dovrebbe andare a meraviglia!!! sono i programmatori che dovrebbero rendersi conto che c'è cmq una fetta di utenti che ha le dual gpu.....
cmq...un altro fattore che dimostra ke è programmato con i piedi è che anche a 1024x768 ho gli stessi fps che a 1680x1050!!!.....
disabilitando l'accellerazione audio.....ho guadagnano 2/3 fps!!!! hahahah assurdo!!
cmq c'è un bug in qualche effetto, bisognerebbe capire qual'è....non è possibile che a tutte le ris si hanno gli stessi fps, cambia di 1/2.....è improponibile!!! a 1024 a dettagli medi ho 15 fps!!! ma non è possibile!!
mettendo tutto su OFF ho invece 45 fps ma a 1440x900.....bho......
unica nota positiva del gioco è che non bisogna smanettare con driver, trucchetti, file ini ecc ecc......ha l'aspect ratio! anche a 1024x768 scegliendo 16:10 non deforma l'immagine e non mette bande nere!
mArCo1928
26-05-2007, 13:39
sono i programmatori che dovrebbero rendersi conto che c'è cmq una fetta di utenti che ha le dual gpu.....
bè veramente devi tu renderti conto che il mercato di fascia alta è la minoranza, e non oso neanche immaginare che fetta di mercato prendano le multi gpu, probabilmente inferiore al 5%, la maggior parte dei pc nel mondo ha schede video di fascia bassissima o media, più raramente medio-alta o alta... cmq le porzioni se le contendono le schede di fascia medio-alta e quelle di fascia bassa... sarebbe in questo modo ancora più grave il basso rendimento del gioco dato che dovrà girare su dei pc ben peggiori di un e6600 con 2gb di ram e 8800gtx...
cmq c'è un bug in qualche effetto, bisognerebbe capire qual'è....non è possibile che a tutte le ris si hanno gli stessi fps, cambia di 1/2.....è improponibile!!! a 1024 a dettagli medi ho 15 fps!!! ma non è possibile!!
mettendo tutto su OFF ho invece 45 fps ma a 1440x900.....bho......
Tutto su OFF è riferito alle impostazioni audio ?
1280x1024
HDR ON
AA 4x
AF 8X
OMBRE ULTRA
REsto tutto su MASSIMO
Audio MEDIO
in qualsiasi caso mi fa minimo 35 fps...punte di 60 fps...
Il gioco e' puramente arcade purtroppo...pero' e' bellissimo vedere i replay e mandarli a rallentatore...
mi ci divertiro' quando non vorro' impegnarmi con richard burns oppure GTR2 :-)
Beh guidare con la tastiera è sempre imbarazzante, :p ma anche con volante non è che migliori molto... :(
La grafica invece a me piace, certo il trucco è forse un po "pesante", ma non certo a livelli di NFS Carbon in cui tutto sembra ricoperto da melassa... ;)
il voltante non ho voglia di tirarlo fuori per DIRT che ormai è solo un ricordo per mio HDD :p
Ad ogni modo ci sono molti giochi, soprattutto arcade come la serie Colin Mc Rea, ampiamente giocabili con la tastiera; cmq il mio riferimento alla guidabilità non riguardava solo i comandi, ma il modello di fisica in primis, imho assai peggiorato dai precedenti capitoli
bè veramente devi tu renderti conto che il mercato di fascia alta è la minoranza, e non oso neanche immaginare che fetta di mercato prendano le multi gpu, probabilmente inferiore al 5%, la maggior parte dei pc nel mondo ha schede video di fascia bassissima o media, più raramente medio-alta o alta... cmq le porzioni se le contendono le schede di fascia medio-alta e quelle di fascia bassa... sarebbe in questo modo ancora più grave il basso rendimento del gioco dato che dovrà girare su dei pc ben peggiori di un e6600 con 2gb di ram e 8800gtx...
Beh quello che tu dici è sicuramente vero per la totalità dei PC venduti, ma è anche vero che un Videogame lo compra un videogiocatore, ed un videogiocatore difficilmente ha una scheda video di fascia medio-bassa nel PC. :)
Certo quelli con lo SLI sono pochi, ma non credo che sia difficile farlo funzionare bene.
Ricordo quando avevo 2 3dfx2 in SLI, tutti i giochi che supportavano 3dfx, supportavano anche lo SLI. ;)
mArCo1928
26-05-2007, 14:00
Beh quello che tu dici è sicuramente vero per la totalità dei PC venduti, ma è anche vero che un Videogame lo compra un videogiocatore, ed un videogiocatore difficilmente ha una scheda video di fascia medio-bassa nel PC. :)
Certo quelli con lo SLI sono pochi, ma non credo che sia difficile farlo funzionare bene.
Ricordo quando avevo 2 3dfx2 in SLI, tutti i giochi che supportavano 3dfx, supportavano anche lo SLI. ;)
ti assicuro che ci sono videogiocatori ancora fermi alle radeon 9200 agp... dipende che tipo di giocatori, i videogiochi moderni se fossero scalabili nelle prestazioni venderebbero 10 volte di più, ci sono giocatori e giocatori, ma la quasi totalità ha un pc scrauso tant'è che a 100€si compra una ps2 e via ;)
Luiprando
26-05-2007, 14:06
provata la demo.
con la mia config gioco bene a 1680*1050 AA2x tutti dettagli alti tranne ombre, pubblico e driver su medio, mentre effetti ce l'ho su Ultra.
il gioco graficamente non si discute ma a livello di giocabilità è abbastanza orrido molto meglio Xpand Rally Extrme come arcade.
un gioco nella norma del periodo insomma :fagiano:
Prezioso
26-05-2007, 14:17
i videogiochi moderni non possono girare su una scheda di 4 anni fa!!! ok che devono essere ottimizzati ma non esageriamo......un 'vero' giocatore ha ALMENO una fascia media ma cmq moderna......tipo una 7600 ecc ecc.....ora non esagerare, OVVIAMENTE la maggioranza dell'utenza ha ancora radeon 8500, gforce ti4600 ecc ecc ma chi vuole GIOCARE con il PC la scheda video se la compra!!! basta vedere quanti utenti hanno una nuova 8800.....quanti utenti per 10 fps in + sono passati da amd a intel ecc ecc......basta vedere qui sul forum, ovviamente il forum è l'1% dell'utenza globale ma è quell'1% che GIOCA e chiede quasi il massimo dal videogame.....io l'utente che ha ancora un p4 3.0 e una ti 4600 non lo considero certo un videogiocatore...
lo sli cmq non va visto solo come nicchia, top.....io lo vedo anche come aggiornamento!.....uno che ha una 7900 un anno fa giocava al top, ora dato che cmq gli effetti quelli sono(dx9) si compra a pochissimo un'altra 7900 e fino a 1600x1200 va meglio di una 8800 gts e molto vicino ad una 8800 gtx.....oppure basta una ormai vecchia 7950 gx2 per godersi TEORICAMENTE tutti i titoli dx9.....poi ormai con questi schermi wide 20/22 la risoluzione minima è 1440....1680 inizia ad essere importante lo sli, non vedo perchè non dovrebbero ottimizzarlo, e poi ormai è una 'realtà'.....come detto posso capire se provo colin 1.....con lo sli va male ok......ma un gioco NUOVO deve avere la possibilità di sfruttare TUTTO quello che attualmente c'è al mercato e la 7950gx2 è ancora ricercata perchè ha potenza da vendere.....
per il resto cmq come detto il gioco ha qualcosa che non va.....senza accellerazione audio ho 2/3 fps in più...e a 1680x1050 tutto su basso ho 30/55 fps.....tutto massimo o 1024 o 1680 ho gli stessi fps!
mArCo1928
26-05-2007, 14:35
i videogiochi moderni non possono girare su una scheda di 4 anni fa!!! ok che devono essere ottimizzati ma non esageriamo......un 'vero' giocatore ha ALMENO una fascia media ma cmq moderna......tipo una 7600 ecc ecc.....ora non esagerare, OVVIAMENTE la maggioranza dell'utenza ha ancora radeon 8500, gforce ti4600 ecc ecc ma chi vuole GIOCARE con il PC la scheda video se la compra!!! basta vedere quanti utenti hanno una nuova 8800.....quanti utenti per 10 fps in + sono passati da amd a intel ecc ecc......basta vedere qui sul forum, ovviamente il forum è l'1% dell'utenza globale ma è quell'1% che GIOCA e chiede quasi il massimo dal videogame.....io l'utente che ha ancora un p4 3.0 e una ti 4600 non lo considero certo un videogiocatore...
lo sli cmq non va visto solo come nicchia, top.....io lo vedo anche come aggiornamento!.....uno che ha una 7900 un anno fa giocava al top, ora dato che cmq gli effetti quelli sono(dx9) si compra a pochissimo un'altra 7900 e fino a 1600x1200 va meglio di una 8800 gts e molto vicino ad una 8800 gtx.....oppure basta una ormai vecchia 7950 gx2 per godersi TEORICAMENTE tutti i titoli dx9.....poi ormai con questi schermi wide 20/22 la risoluzione minima è 1440....1680 inizia ad essere importante lo sli, non vedo perchè non dovrebbero ottimizzarlo, e poi ormai è una 'realtà'.....come detto posso capire se provo colin 1.....con lo sli va male ok......ma un gioco NUOVO deve avere la possibilità di sfruttare TUTTO quello che attualmente c'è al mercato e la 7950gx2 è ancora ricercata perchè ha potenza da vendere.....
per il resto cmq come detto il gioco ha qualcosa che non va.....senza accellerazione audio ho 2/3 fps in più...e a 1680x1050 tutto su basso ho 30/55 fps.....tutto massimo o 1024 o 1680 ho gli stessi fps!
non facciamo di tutta l'erba un fascio, come dici te i videogiocatori che si son comprati una 8800 per giocare sono lo 0.01% del totale, dati insignificanti per chi programma e poi (spera) di vendere videogiochi GUADAGNANDOCI, ovviamente non si può neanche esagerare, volevo intendere che cmq chi ha un pc con una 7600GT in grado di fare videogiochi seri è solamente 1 millesimo del totale dei videogiocatori a questo mondo (spari valori a caso giusto per capirci...). a questo punto allora bisognerebbe distingue i videogiocatori accaniti, quelli tranquilli e non dimentichiamo i videogiocatori professionisti :cool:
Concordo con Prezioso. :)
Uno che vuole giocare con il PC, e per cui il PC è sopratutto uno strumento da gioco, difficilmente avrà ancora una 6600gt nel suo computer. :)
Tenere il PC aggiornato è un costo, e si sa, chi non può o non vuole investire tanti soldi in un gioco, si affida alle console, non certo a schede video di fascia medio/bassa.
Tra i miei amici appassionati di VG, quelli che giocano col PC se non hanno una 8800 hanno al limite una 7800gtx.
I giocatori "occasionali" hanno una PS2, quelli un po più esigenti magari una X360/ps3. :p
CMR2 non sarà il massimo dell'ottimizzazione e su questo siamo d'accordo, ma dettagli medio-bassi fa sempre la sua figura, ed è giocabile anche su PC non recentissimi.
Ma tutti vogliamo giocare al massimo, se abbiamo un Pc di un'annetto e un gioco non gira a 60fps a dettagli ultra-max gridiamo allo scandalo.
Ma se abbiamo un PC nuovo fiammante, il gioco gira a 60fps ci lamentiamo perchè la nostra costosa VGA non è sfruttata per niente. :p
E' successo anche con Oblivion, che IMHO aveva una scalabilità ottima, mio fratello l'ha finito con un Barton 3000 e una Radeon 9800 senza mai lamentarsi. :p
mArCo1928
26-05-2007, 14:55
Concordo con Prezioso. :)
Uno che vuole giocare con il PC, e per cui il PC è sopratutto uno strumento da gioco, difficilmente avrà ancora una 6600gt nel suo computer. :)
stai escludendo quelli che magari vorrebbero poter giocare a cmr2 con un quad core e due 8800ultra ma non ha i soldi per farlo e più in la di una x1600 non va ma si accontenta ovviamente...
su dai come giocabilità non è malissimo basta giocare con la visuale interna... con quella esterna è veramente da VOMITO!!! cmq oggi mentre guardavo i replay ho notato che le collissioni coi muretti e i danni sono spettacolari... cmq lo prenderò a differenza di xpand rally extreme che nn mi era piaciuto per nulla...
ps il rumore della mitsu quando cambia è fatto benissimo SPETTACOLO!!! :D :D
ciao a tutti, volevo chiedervi secondo voi potro giocare a questo gioco in maniera decente
col mio portatile
con centrino 760, 512 di ram e skeda video radeon x700 128mb?
mi consigliate un bel gioco di rally , che magari abbia anche veicoli storici?
ciao e grazie a tutti
http://img528.imageshack.us/img528/1585/dirtdemo200705261527190dq9.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705261527190dq9.jpg)
Bloom e HDR sono messi al minimo , poi ho ritoccato altre cose va beh, ah beh non è assolutamente al max dettaglio (no , AA2 e altro) x di più l'immagine non è definita bene!
Prezioso
26-05-2007, 15:36
stai escludendo quelli che magari vorrebbero poter giocare a cmr2 con un quad core e due 8800ultra ma non ha i soldi per farlo e più in la di una x1600 non va ma si accontenta ovviamente...
quello che dico io è che .....anche se il top vga\cpu è dello 0.1% è una classe da tenere presente!!!
secondo te io sono felice che ho un buon pc e faccio 25 fps come uno che ha una 6800 ad esempio? no di certo!e poi la retrocompatibilità è importante ma in un videogame NUOVO se non va bene con il top, bhe è messo male!! e anche se lo 0.01% ce l'ha lo sli o cross è il top!
che fai lo escludi o gli dai meno importanza solo perchè la minoranza?
se fosse così allora non ci sarebbe la ricerca ad una grafica sempre + realistica, gli metti la grafica di CM 1...migliori la guida ecc ecc e vai a 250fps!
i nuovi motori grafici nascono per sfruttare le nuove tecnologie....e tra queste c'è appunto lo SLI e Cross
secondo te è giusto che uno con un quadcore ad esempio e 2 8800 ultra in sli non se lo possa godere al massimo del dettaglio? è assurdo!
Chi ha una X1600 se vuole giocarci lo mette a minimo dettaglio e ci gioca comunque.
Oppure si compra una X360, e con 300€ se lo gioca al massimo. :Prrr:
http://img176.imageshack.us/img176/2361/dirtdemo200705261654265ux8.th.jpg (http://img176.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705261654265ux8.jpg)
Ok in teoria ora sono quasi al max tranne le ombre... AF4,AA4 (credo)....
Hmm qualcosa non quadra.
Non capisco perchè tutti dite che il livello con le buggy è il più pesante. Per me non è proprio così.
forse perchè vai così piano che gli altri ti hanno già fumato in partenza ;)
Lo spero davvero, il gioco mi piace moltissimo e poi ho anche il MOMO Force che è spettacolare!Pare che qui ci sia la soluzione:
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187312
Un utente ha messo un link ad un file .rar nel quale ha modificato i file della demo per eliminare quell'effetto. A me piace così e non lo ho fatto facci sapere se funzia
ottimo questo rar! finalmente sembra di stare su una *strada* e non sulla luna!!
mArCo1928
26-05-2007, 16:21
quello che dico io è che .....anche se il top vga\cpu è dello 0.1% è una classe da tenere presente!!!
secondo te io sono felice che ho un buon pc e faccio 25 fps come uno che ha una 6800 ad esempio? no di certo!e poi la retrocompatibilità è importante ma in un videogame NUOVO se non va bene con il top, bhe è messo male!! e anche se lo 0.01% ce l'ha lo sli o cross è il top!
che fai lo escludi o gli dai meno importanza solo perchè la minoranza?
se fosse così allora non ci sarebbe la ricerca ad una grafica sempre + realistica, gli metti la grafica di CM 1...migliori la guida ecc ecc e vai a 250fps!
i nuovi motori grafici nascono per sfruttare le nuove tecnologie....e tra queste c'è appunto lo SLI e Cross
secondo te è giusto che uno con un quadcore ad esempio e 2 8800 ultra in sli non se lo possa godere al massimo del dettaglio? è assurdo!
la verità sta sempre nel mezzo ;)
Ragazzi il gioco è pesantissimo e sono d'accordo... comunque ho una vga da 280 euro (la GTS da 320Mb) e non da 500... Cpu e VGA @ default.
Quando ho iniziato a smanettare con le impostazioni grafiche ho notato che c'era qualcosa che non quadrava! Tutto al max o al min andavo a 25 frame massimo... :confused:
L'unica cosa che ho capito è che se metto su ultra i dettagli è un massacro...
Provate con ALTO + Ombre, Effetti speciali e Driver su MEDIO ;)
Provate anche questo! E' la prima cosa che ho fatto ;)
Ok d'accordo adesso mi sta sui 30 di media il livello buggy con punte oltre i 40 ma è un vero peccato dover abbassare l'audio ho una x-fi e vi assicuro che con direct3d alto è pauroso!
Speriamo risolvano mi scoccerebbe dover tenere l'audio su software in un gioco pensato per le EAX 5 :mad:
Ma c'è un benchmarck integrato?Se ci come si attiva?
Grazie
Marko#88
26-05-2007, 17:41
Ma c'è un benchmarck integrato?Se ci come si attiva?
Grazie
no, se vuoi vedere quanti fps va devi installare fraps...:)
provato a 1280*1024 dettagli medi,no AA,no spettatori
faccio la media di 15 fps
con una radeon x1800xl e un atlhon 64 3200+
Ok d'accordo adesso mi sta sui 30 di media il livello buggy con punte oltre i 40 ma è un vero peccato dover abbassare l'audio ho una x-fi e vi assicuro che con direct3d alto è pauroso!
Speriamo risolvano mi scoccerebbe dover tenere l'audio su software in un gioco pensato per le EAX 5 :mad:
Hai perfettamente ragione sull'audio :)
Comunque hai visto che le 8800 ce la fanno benissimo? ;)
C'ero rimasto abbastanza male quando ho visto che mi girava penosamente... con tutti i soldi che ho speso per il pc!!!!:eek:
Opla :D
http://img184.imageshack.us/img184/3667/dirtdemo200705262246522hy6.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262246522hy6.jpg)http://img517.imageshack.us/img517/6651/dirtdemo200705262244541ax7.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262244541ax7.jpg)http://img517.imageshack.us/img517/3244/dirtdemo200705262246210gp0.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262246210gp0.jpg)
http://img517.imageshack.us/img517/466/dirtdemo200705262248548bu2.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262248548bu2.jpg)http://img517.imageshack.us/img517/4762/dirtdemo200705262250230gj0.th.jpg (http://img517.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262250230gj0.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/6795/dirtdemo200705262300415tt2.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262300415tt2.jpg)
http://img527.imageshack.us/img527/289/dirtdemo200705262306046kl3.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262306046kl3.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/9765/dirtdemo200705262307170mo6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262307170mo6.jpg)http://img527.imageshack.us/img527/3862/dirtdemo200705262241061bi6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262241061bi6.jpg)
Arradgiato
26-05-2007, 22:49
Hai perfettamente ragione sull'audio :)
Comunque hai visto che le 8800 ce la fanno benissimo? ;)
C'ero rimasto abbastanza male quando ho visto che mi girava penosamente... con tutti i soldi che ho speso per il pc!!!!:eek:
insomma segreto x farle andare bene cn le 8800 (me ne arriva una gts da 640 in settimana)?? nn mettere tt al max??
basta che non mettete le ombre su ultra...
e chi riesce a metterle su ultra a farlo andare fluido credo gli piglierà un'infarto...
guglielmit
27-05-2007, 09:04
Salve a tutti
E' la TERZA volta che scarico la demo e non riesco a installarla!!!
Ogni volta che parte l'installazzione mi da questo errore
http://images.imageload.biz/errore3753e.jpg
E' capitato a qualcuno?
Grazie
raga ma un link veloce x il download? ....grazie
Insert coin
27-05-2007, 09:08
Se a qualcuno interessa da questo link sto scaricando la demo a 240kb/s fissi con Alice flat 2 mega.
http://www.filemirrors.com/search.src?file=DiRT_Demo.exe&size=874393513
Provate anche voi (so benissimo che dipende da tanti fattori quali la località, la vicinanza con la centrale etc, però il server mi sembra veloce di suo).
Insert coin
27-05-2007, 09:11
Se a qualcuno interessa da questo link sto scaricando la demo a 240kb/s fissi con Alice flat 2 mega.
http://www.filemirrors.com/search.src?file=DiRT_Demo.exe&size=874393513
Provate anche voi (so benissimo che dipende da tanti fattori quali la località, la vicinanza con la centrale etc, però il server mi sembra veloce di suo).
Ahimè, solo ora mi sono accorto che il link diretto non funge con filemirrors, e non mi ricordo neppure dove ho cliccato nella lista che appare sul sito....:(
morpheus1980
27-05-2007, 09:51
C.V.D. ho installato Xp e ho avuto un boost d prestazioni notevoli rispetto a Vista, mentre prima a 1280*1024 con dettagli su alto e multi a 2x nello stage subaru con vista da esterno lontana facevo al max 36fps con abbassamenti fino a 25, ora con xp ho 40-45 costanti con abbassamenti al max fino a 35 a 1280*1024 con tutto su ultra tranne ombre alte xkè su ultra mi creano artefatti (nn oc, ma vedo le ombre fino all'anteriore dell'auto e poi solo il sole :eek: ). Ora finalmente sono soddisfatto :D :D :D ...solo x quanto concerne la parte grafica, e rimanendo sempre molto scettico sull'utilizzo smodato d hdr, a livello di modello d guida fa pena...
[QUOTE=Freisar;17282634]Opla :D
http://img184.imageshack.us/img184/3667/dirtdemo200705262246522hy6.th.jpg (http://img527.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705262300415tt2.jpg)
In questa immagine le ruote (a sx) non mi sembrano molto next-gen!!:asd:
Insert coin
27-05-2007, 10:09
Provato e già cestinato.
A 1024*768*32, tutti i dettagli su alto (tranne le ombre su basso) e senza multisampling non supero praticamente mai la soglia dei 15 fps col pc in firma.
La grafica ampollosa e da luna park non mi ha per niente entusiasmato.
Spero vivamente che il prossima Toca Race Driver non si ispiri a questo motore grafico, altrimenti saranno guai.
Io l'ho installato e penso che sia divertentissimo soprattuto nella modalità buggy. Graficamente stupendo, va fluidissimo con la mia config. (regge i 60 frames) lo stile di guida arcade mi piace un casino. Non vedo l'ora che esce per giocarci online con le buggy e gli altri mezzi pesanti che ho visto nelle foto.
consiglio: se abbassate un pò la gamma su 0.7-0.8 forse l'HDR è meno "sparato" (ma anche lasciandolo a 1 non da fastidio IMHO)
Intel Core Duo 6300@3150 - 2x1GB DDR2 667Mhz@450 Geil Ultra - XFX GTS8800 Extreme 320MB
morpheus1980
27-05-2007, 10:24
Secondo me l'hdr è scandaloso, quando mai si è vista una strada sterrata ke riflette!!!!!!!!!!!! C sono momenti ke la strada neppure si distingue e ke cavolo...:muro: :muro: :muro: :muro:
gd350turbo
27-05-2007, 10:26
A me piace...
ninja750
27-05-2007, 10:42
sono riuscito finalmente a provarlo, devo dire che sul mio pc è stato parecchio instabile non nel gioco ma nei menu! comunque, a parte tutto sparando 1280x1024 come risoluzione e con AA2x e dettagli bassi gira MOLTO bene sui 40 con la lancer e 37-38 con la subaru, portandoli su alti scendono rispettivamente a 30 e 25 ma tutta sta differenza non la vedo quindi con il gioco completo credo che giocherò con i dettagli su basso, molto bello l'hdr anche se come faceva notare qualcuno spesso è fin troppo invasivo, la grafica è molto bella
per il gioco.. direi che ridefinisce lo standard di "arcade" puro.. ha una fisica da sala giochi purtroppo
PS con le buggy e dettaglio basso non si muove
morpheus1980
27-05-2007, 11:39
Qualke screen con la mia skedozza...
http://img156.imageshack.us/img156/4153/dirtdemo200705271224257kt2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705271224257kt2.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/728/dirtdemo200705271224300wq4.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705271224300wq4.jpg) http://img156.imageshack.us/img156/8574/dirtdemo200705271227596ek2.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705271227596ek2.jpg)
E ke botta!!!!!!!!!!!!
http://img156.imageshack.us/img156/6159/dirtdemo200705271229000uk7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=dirtdemo200705271229000uk7.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.