View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
Ma con le ombre su ultra senza patch scatta anche su una 8800 ultra! volevo capire se con la patch il problema si risolveva perchè in quel caso c'era speranza anche per me con la mia più modesta 8800gts...
Mazda RX8
16-01-2008, 14:01
Ma con le ombre su ultra senza patch scatta anche su una 8800 ultra! volevo capire se con la patch il problema si risolveva perchè in quel caso c'era speranza anche per me con la mia più modesta 8800gts...
prova a installare la patch! :)
prova a installare la patch! :)
Dovrei istallare il gioco prima...
Kharonte85
16-01-2008, 17:32
MA quanto è bello questo gioco!!! Non me lo aspettavo cosi' arcade! Era dai tempi di rally champioship che non mi divertivo cosi' tanto con un gioco di rally :D
Graficamente impressionante e superbo!
Mazda RX8
16-01-2008, 20:01
MA quanto è bello questo gioco!!! Non me lo aspettavo cosi' arcade! Era dai tempi di rally champioship che non mi divertivo cosi' tanto con un gioco di rally :D
il bello ke doveva essere simulativo...:asd:
Dieguito85
16-01-2008, 20:06
l'auto sembra un barca:sofico: peccato però...me lo aspettavo diverso!
sblantipodi
16-01-2008, 22:55
a me non è piaciuto per niente, preferivo decisamente il 2004. :(
Kharonte85
16-01-2008, 23:45
abbiamo una configurazione simile e a me va a tuono con dettagli ultra + AA4x AF16x a 1280, il mio gioco è patchato... ;)
Kharonte85
16-01-2008, 23:46
il bello ke doveva essere simulativo...:asd:
l'auto sembra un barca:sofico: peccato però...me lo aspettavo diverso!
a me non è piaciuto per niente, preferivo decisamente il 2004. :(
io lo preferisco cosi' :D
cianelliss
17-01-2008, 06:36
Ma con le ombre su ultra senza patch scatta anche su una 8800 ultra! volevo capire se con la patch il problema si risolveva perchè in quel caso c'era speranza anche per me con la mia più modesta 8800gts... sabato provero'e ti sapro'dire!
abbiamo una configurazione simile e a me va a tuono con dettagli ultra + AA4x AF16x a 1280, il mio gioco è patchato... ;)
Fai una prova a 1680x1050!
cianelliss
17-01-2008, 07:49
ho il monitor 19°!!
Kharonte85
17-01-2008, 13:06
Fai una prova a 1680x1050!
non posso...sono monitor-limited :p
tieni conto che a quella risoluzione l'AA lo puoi mettere a 2x o togliere addirittura...per me ti andra' tranquillamente
Ok proverò. E' che ho appena re-installato Richard Burns e ora come ora non voglio giocarlo con in contemporanea!
Kharonte85
17-01-2008, 21:30
ma le livree danno qualche tipo di vantaggio oppure sono solo abbellimento estetico? :stordita:
cianelliss
18-01-2008, 07:09
ma le livree danno qualche tipo di vantaggio oppure sono solo abbellimento estetico? :stordita:
le livree danno solo abellimento!consiglio?ho fatto giusto ad inserire la patch1.2? e' vero che con la 1.2 vengono messe anche le modifiche della 1.1? pomeriggio sabato provo tutte le regolazioni e vi so dire!
Kharonte85
18-01-2008, 19:25
le livree danno solo abellimento!consiglio?ho fatto giusto ad inserire la patch1.2? e' vero che con la 1.2 vengono messe anche le modifiche della 1.1? pomeriggio sabato provo tutte le regolazioni e vi so dire!
si'
ATI Catalyst™ 8.1 Display Driver for Windows Vista (32 bit)
Gli avete installati?
Miglioramenti?
GRAZIE
cianelliss
19-01-2008, 12:04
Ma con le ombre su ultra senza patch scatta anche su una 8800 ultra! volevo capire se con la patch il problema si risolveva perchè in quel caso c'era speranza anche per me con la mia più modesta 8800gts...ho inserito la patch 1.2,sono andato impostazioni scheda,bias lod negativo ho messo consenti,poi ho messo tutto a manetta, anche le ombre,giocando con tante macchine e il rally normale non ci sono rallentamenti!la prima gara e la seconda,se vedero'cambiamenti segnalo!!
ho inserito la patch 1.2,sono andato impostazioni scheda,bias lod negativo ho messo consenti,poi ho messo tutto a manetta, anche le ombre,giocando con tante macchine e il rally normale non ci sono rallentamenti!la prima gara e la seconda,se vedero'cambiamenti segnalo!!
Ottima notizia! ma tu che pc hai?
cianelliss
20-01-2008, 07:04
Ottima notizia! ma tu che pc hai?il mio pc-Q 6600/ASUS P5K/4GB/8800 ULTRA 768 MB/SEAGATE SATAII 320 GB/SEAGATE SATAII 160/ACAL 720W!
TheAlbatross
20-01-2008, 17:13
ragazzi a me va troppo veloce con le 4 ruote motrici!!!!!!!!!diventano troppo ingestibili!!!!!possibili soluzioni?
magnagatti
20-01-2008, 20:16
ragazzi a me va troppo veloce con le 4 ruote motrici!!!!!!!!!diventano troppo ingestibili!!!!!possibili soluzioni?
Imparare a guidare!
Scherzo, metti i freni un pò più potenti e piuttosto frena di più del necessario nelle curve, io sono al livello 7 in carriera e dopo aver fatto 2-3 tappe con l'S4 è solo goduria, lì veramente servono freni bestiali......non si ferma!!!!!
TheAlbatross
20-01-2008, 21:45
Imparare a guidare!
Scherzo, metti i freni un pò più potenti e piuttosto frena di più del necessario nelle curve, io sono al livello 7 in carriera e dopo aver fatto 2-3 tappe con l'S4 è solo goduria, lì veramente servono freni bestiali......non si ferma!!!!!
evidentemente non mi sono espresso bene.....mi riferisco alla velocità di gioco, non delle macchine!è come se andassero a velocità tripla rispetto alla realtà...c'è qualke parametro da abbassare?
Mazda RX8
20-01-2008, 21:49
evidentemente non mi sono espresso bene.....mi riferisco alla velocità di gioco, non delle macchine!è come se andassero a velocità tripla rispetto alla realtà...c'è qualke parametro da abbassare?
hai un dual core?
TheAlbatross
21-01-2008, 01:18
hai un dual core?
sì....il computer, portatile, è quello nella mia firma....
cianelliss
21-01-2008, 10:41
evidentemente non mi sono espresso bene.....mi riferisco alla velocità di gioco, non delle macchine!è come se andassero a velocità tripla rispetto alla realtà...c'è qualke parametro da abbassare?se metti visuale dal casco la velocita'e'abbastanza reale!
regolando il differenziale su'piu'accelerazione e piu'deccelerazione la macchina e' tutta un altra guida!ti rispondo perche'sono un mese che cerco di regolare tutto,bisogna ricordarsi di inserire la patch 1.2,cosi'non si hanno problemi di rallentamenti o bug!
Mazda RX8
21-01-2008, 11:26
sì....il computer, portatile, è quello nella mia firma....
avvia il gioco, poi pigia ALT + TAB--->apri task manager e sul prox di colin metti affinita su core0...
cianelliss
21-01-2008, 17:54
avvia il gioco, poi pigia ALT + TAB--->apri task manager e sul prox di colin metti affinita su core0...
cosa serve sto'attivamento?
aleturbo+
21-01-2008, 19:30
risolto miracolosamente problema che ci affliggeva in tanti!quando facevo partire il gioco e non partiva dandomi l'errore in dirt .exe!
Mazda RX8
21-01-2008, 19:49
cosa serve sto'attivamento?
a risolvere il tuo problema...
risolto miracolosamente problema che ci affliggeva in tanti!quando facevo partire il gioco e non partiva dandomi l'errore in dirt .exe!
come hai fatto?
TheAlbatross
21-01-2008, 23:50
non mi cambia grankè....il gioco continua ad essere veloce. le macchine sono troppo nervose ad ogni minimo movimento.
e non è un problema di imparare a giocare perchè gioco a colin mcrae da quando andava ancora con la subaru.
magnagatti
22-01-2008, 12:07
A me a volte capita che facendo le gare in circuito contro altre 6-7 macchine nei momenti più difficili, come frenate e curve, il gioco tenda a rallentare e a volte fa qualche scattino.
Voi avete idea di cosa sia?
TheAlbatross
22-01-2008, 12:14
A me a volte capita che facendo le gare in circuito contro altre 6-7 macchine nei momenti più difficili, come frenate e curve, il gioco tenda a rallentare e a volte fa qualche scattino.
Voi avete idea di cosa sia?
xkè in quei momenti il gioco richiede più risorse e allora può esserci qualche lieve(computer pompati) o più evidente(computer meno pompati) rallentamento. sapevo però che qualche problema relativo agli scatti veniva risolto con le due patch. però non so se è il tuo caso....
magnagatti
22-01-2008, 12:19
Sono già alla patch 1.2 e il pc è quello in firma, al limite provo passando da 2.66 a 3G a vedere cosa cambia.
ciao a tutti! ho messo tutto al max (a 1024x768) tranne AA ma la grafica mi pare un pò schifosa....soprattutto il lod è penoso:( guardate qst screen di Windy Point Short B:
http://img253.imageshack.us/img253/5776/immagineyr8.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=immagineyr8.jpg)
:stordita: qualcuno mi potrebbe fare uno screenshot sul proprio pc? grazie:D
ps. perchè le ombre non me le lascia su ultra ma me le abbassa ad alto?
Mazda RX8
22-01-2008, 15:17
parli dell'immagine ke si vede giallognola? :D
Mazda RX8
22-01-2008, 15:17
EDIT: doppio post
The_Crimson_King
22-01-2008, 15:28
Io ho risolto attivando una connessione di rete, mi disconnetto da internet sempre prima di giocare. Avvia Dirt e crea un nuovo profilo, vedrai che dopo andrà tutto liscio, l'importante è non dimenticarsi di disconnettersi prima di avviare la partita.
Non mi sono spiegato: sul pc dove installo Dirt, non c'è la connessione ad Internet! Come faccio?
no è lo sfondo! guarda questo video, c'è una differenza enorme!! (http://www.metacafe.com/watch/682412/colin_mcrae_dirt_toyota_celica_gt_windy_point_hill/)
TheAlbatross
22-01-2008, 18:23
ragazzi adesso mi inalbero come una sequoia!!!!!voglio che vada più piano questo cavolo di giocooooooooo!:muro:
cianelliss
22-01-2008, 18:34
mettendo il differenziale su 75°veramente ci sono le derapate come il mc di una volta.tipo x box360 jiunor.:D
cianelliss
22-01-2008, 18:34
mettendo il differenziale su 75°veramente ci sono le derapate come il mc di una volta.tipo x box360 jiunor.cz se non rieso ametter tutto a posto con sto pc!SCLERO!OK RAGA! comunque aspetto RACE DRIFT.codemasters.
Mazda RX8
22-01-2008, 20:34
no è lo sfondo! guarda questo video, c'è una differenza enorme!! (http://www.metacafe.com/watch/682412/colin_mcrae_dirt_toyota_celica_gt_windy_point_hill/)
nn ti ho capito...:stordita:
ce differenza si bisgona vedere cn quale sistema è stato fatto quel video
Kharonte85
22-01-2008, 21:00
la macchina ha un alettone davanti....
Prima:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080122215927_DiRT2008-01-2218-45-05-62.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080122215927_DiRT2008-01-2218-45-05-62.JPG)
Dopo la cura:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080122215746_DiRT2008-01-2218-44-40-87.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080122215746_DiRT2008-01-2218-44-40-87.JPG)
:sofico:
sembra un alettone molto fashon, invece è tutto merito di un paletto...:asd:
la macchina ha un alettone davanti....
Prima:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080122215927_DiRT2008-01-2218-45-05-62.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080122215927_DiRT2008-01-2218-45-05-62.JPG)
Dopo la cura:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/th_20080122215746_DiRT2008-01-2218-44-40-87.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200801/20080122215746_DiRT2008-01-2218-44-40-87.JPG)
:sofico:
sembra un alettone molto fashon, invece è tutto merito di un paletto...:asd:
bello questo si che è tuning
Kharonte85
22-01-2008, 21:10
bello questo si che è tuning
Gia'... :asd:
ce differenza si bisgona vedere cn quale sistema è stato fatto quel video
bah, a me sembra un po' ritoccato, oppure è il fatto che è molto ridotto quindi si notano meno i particolari, perche' io sto coi dettagli ultra ma cosi' non lo vedo...
Gia'... :asd:
bah, a me sembra un po' ritoccato, oppure è il fatto che è molto ridotto quindi si notano meno i particolari, perche' io sto coi dettagli ultra ma cosi' non lo vedo...
mi sa che è un video x console nn ce specificato da nessuna parte che sia x pc
Kharonte85
22-01-2008, 21:18
mi sa che è un video x console nn ce specificato da nessuna parte che sia x pc
Puo' essere....mi sembra anche che le inquadrature del replay siano diverse...
Edit: le telecamere sono le stesse, ho fatto un video con fraps e l'ho confrontrato direttamente...sono simili piu' di quanto mi sembrava a quella dimensione, tranne per il fatto che il mio è piu' chiaro e con meno effetto motion blur...credo che quello sia un video preso dalla xbox 360
Ciao a tutti! sono nuovo in questo forum e dho iniziato da pochi gg a giocare con Dirt.
Mi aspettavo di poter giocare con tutto al max con la mia configurazione.
Processore: Intel Q6600 2.4Ghz @ 3.00Ghz
Scheda Madre: ASUS P5N-E SLI
RAM: Kingston 2Gb PC5200
Scheda video: SLI di due Ge Force 8800Gt 512 mb (driver 169.28)
Scheda Sonora: Sound Blaster Audigy 4
OP: Windows Xp sp2
Premetto che ho installato sia la patch 1.1 che la 1.2.
Inizialmente avevo configurato tutto al max ma non era fluidisiimo ogni tanto mentre gioco si presente uno scattino fastidioso.
Ho abbassato la configurazione passando da 1680x1050 a 1440x900 con tutto alto ma gli scattini si presentano ugualmente....
qualcuno mi può aiutare perchè è veramente fastidioso giocare così....
mille grazie ciao
Ok...quindi mi consigli di provare con lo SLI disabilitato? :muro:
Kharonte85
24-01-2008, 11:42
Ok...quindi mi consigli di provare con lo SLI disabilitato? :muro:
si prova con una scheda video...
Darkgift
24-01-2008, 12:22
Ciao a tutti! sono nuovo in questo forum e dho iniziato da pochi gg a giocare con Dirt.
Mi aspettavo di poter giocare con tutto al max con la mia configurazione.
Processore: Intel Q6600 2.4Ghz @ 3.00Ghz
Scheda Madre: ASUS P5N-E SLI
RAM: Kingston 2Gb PC5200
Scheda video: SLI di due Ge Force 8800Gt 512 mb (driver 169.28)
Scheda Sonora: Sound Blaster Audigy 4
OP: Windows Xp sp2
Premetto che ho installato sia la patch 1.1 che la 1.2.
Inizialmente avevo configurato tutto al max ma non era fluidisiimo ogni tanto mentre gioco si presente uno scattino fastidioso.
Ho abbassato la configurazione passando da 1680x1050 a 1440x900 con tutto alto ma gli scattini si presentano ugualmente....
qualcuno mi può aiutare perchè è veramente fastidioso giocare così....
mille grazie ciao
Prova a stare connesso mentre giochi ;) (lo so che puo sembrare assurdo...ma se leggi molte pagine dietro avrai conferma del fatto che il frame-rate aumenta stando connessi..soprattutto nelle gare contro altri avversari......per me ha funzionato sia con la 1950 che con l'attuale 2900)
proverò a disabilitare lo SLI ed utilizzare una sola scheda video.
Purtroppo a casa non ho ancora la connessione per cui la tua prova non posso farla. ma grazie per i consigli...
proverò a disabilitare lo SLI ed utilizzare una sola scheda video.
Purtroppo a casa non ho ancora la connessione per cui la tua prova non posso farla. ma grazie per i consigli...
Prova pure il trucchetto dell'affinità dei processori dal task manager.
Ciao
scusa puoi spiagarti meglio:mbe:
scusa puoi spiagarti meglio:mbe:
E' un argomento che è stato trattato già parecchie volte in questo forum, ma giustamente non posso chiederti di rileggerti 240 pagine!!:D :D
Quindi come lo hanno ripetuto a me ora io lo riporto a te.
Devi sapere che colin mcrae dirt non frutta tutti le cpu disponibili (almeno per i dual core è così) e un utente ha riportato leggendo un articolo quanto segue più o meno.
Appena avviata il gioco (la presentazione) avviare il task manager
(ctr-alt-canc).
trovare il processo DIRT.exe (finestra processi)
click destro su dirt.exe
Imposta affinità
poi (per 2 cpu almeno) togliere il segno di spunta a cp1 e dare ok.
un'altra volta click destra su dirt.exe
imposta affinità
rimettere il segno di spunta a cpu1 (la seconda cpu).
Nel tuo caso ci dovrebbero essere credo 4 cpu prova lo stesso procedimento da cpu1 a cpu3.
Nel mio caso ho avuto nettissimi miglioramenti nel frame rate.
La procedura deve essere ripetuta ad ogni avvio del gioco.
Facci sapere. Ciao
cavolo certo che provo, se ne imparano sempre di nuove....mille grazie
cavolo certo che provo, se ne imparano sempre di nuove....mille grazie
Non dimenticare ogni volta che togli e rimetti la spunta alle cpu nel task manager di dare l'OK.
e che alla fine le cpu devono risultare tutte col segno di spunta.
Non l'ho precisato nell'ultima parte del mio intervento..mi sembrava scontato.
Ciao
Ok...praticamente devo prima togliere la spunta a tutte...dando l'OK ad una per una, e poi rimettergli la spunta sempre dando l'OK a d una per una...giusto?
Ok...praticamente devo prima togliere la spunta a tutte...dando l'OK ad una per una, e poi rimettergli la spunta sempre dando l'OK a d una per una...giusto?
non proprio così (anche se potrebbe essere lo stesso)
Togli a tutte in una sola volta (tranne la prima) la spunta e dai ok
Rimetti la spunta a tutte e ridai ok
bene ora è chiaro....stasera provo poi domani ti dico.....10.000.000 di grazie ciao
Ho fatto alcuni esperimeti in base alle vostre dritte:
Ho fatto la prova delle affinità dal task manager, ma purtoppo non ho ottenuto risultati significativi.
Ho disabilitato lo SLi delle schede video, ma anche in questo caso non ho risolto molto.
Al chè preso dalla pazzio ho impostato tutto al massimo ed ho abilitato il vsync. (1680x1050 tutto ultra e vsync abilitato) Incredibile ma adesso gira meglio di prima.....non ci capisco niente....
ciao
Ho fatto alcuni esperimeti in base alle vostre dritte:
Ho fatto la prova delle affinità dal task manager, ma purtoppo non ho ottenuto risultati significativi.
Ho disabilitato lo SLi delle schede video, ma anche in questo caso non ho risolto molto.
Al chè preso dalla pazzio ho impostato tutto al massimo ed ho abilitato il vsync. (1680x1050 tutto ultra e vsync abilitato) Incredibile ma adesso gira meglio di prima.....non ci capisco niente....
ciao
meglio quanto?
Dacci dei dati.
Magari usa l'utility fraps
Il mio problema era che quando giocavo ogni tanto c'era un fastidioso rallentamento. Non che il gioco non fosse gia fluido ma rallentava costantemente e lo notavo mentre gocavo. Ora sembra che questo fastidioso rallentamento sia sparito, non capisco perchè, aumentando il settaggio dei dettagli c'è stato un notevole miglioramento.
Il dato sugli fps mentre gioco non te lo so dare. Ma se mi consigli un programmino che me li calcola lo intallo e poi ti faccio sapere.
Grazie
Il mio problema era che quando giocavo ogni tanto c'era un fastidioso rallentamento. Non che il gioco non fosse gia fluido ma rallentava costantemente e lo notavo mentre gocavo. Ora sembra che questo fastidioso rallentamento sia sparito, non capisco perchè, aumentando il settaggio dei dettagli c'è stato un notevole miglioramento.
Il dato sugli fps mentre gioco non te lo so dare. Ma se mi consigli un programmino che me li calcola lo intallo e poi ti faccio sapere.
Grazie
si chiama fraps
adesso non ho il link sottomano trovalo con google.
Lo scarichi lo installi e avvii (da un'occhiata alle opzioni anche se è già tutto a posto credo)
Quando avvii qualsiasi gioco verrà visualizzata in alto ma destra o sinistra un numero indicante i frame x sec.
Ciao
magnagatti
25-01-2008, 20:27
Help, colin si blocca, il pc è in firma, ho usato la patch 1.2 per molte gare ma adesso parte, mi fa scegliere l'auto e quando inizio la carriera al livello 8 si blocca durante il caricamento oppure durante la gara nei primi km.
Che posso fare?
Mi tocca mandare il pc in standby e poi riattivarlo e chiudere il processo.
Restless
25-01-2008, 22:24
Non è possibile!!! :muro: :muro: :muro:
Dopo mesi che ci gioco senza nessun problema con la patch 1.1, da stasera il gioco ha deciso di non partire più perché secondo lui i salvataggi si sono corrotti.
La cosa bella è che per evitare questa cosa, avevo backuppato sempre i salvataggi, ebbene, se metto anche il backup non li recupera lo stesso....
Ma cos'è successo? E perché?
Come faccio a recuperarli?
Bene, volevo provare anch'io sto gioco....lo installo e tutto ok!! faccio per farlo partire e nel video iniziale va a scatti..e si pianta!! a volte va un pò + avanti ma poi si ferma e bisogna riavviare! ho provato a saltare il video ma però il menù non lo vedo, o meglio vedo tutto un "casino" a video senza musica. Non capisco che possa essere, ho aggiornato anche i driver video, gli altri giochi non mi danno problemi, questo non vuole saperne.....
Dopo mesi che ci gioco senza nessun problema con la patch 1.1, da stasera il gioco ha deciso di non partire più perché secondo lui i salvataggi si sono corrotti.
La cosa bella è che per evitare questa cosa, avevo backuppato sempre i salvataggi, ebbene, se metto anche il backup non li recupera lo stesso....
Anche a me faceva così. Devi riprovare + volte
Rimetti le cartelle dei salvataggi anche nella cartella dirt in codemaster.
Quando avvi crea un nuovo profilo e poi riavvia ancora.
Prima o poi li caricherà con successo.
Ciao
Mazda RX8
26-01-2008, 16:15
giochi a modem acceso o spento?
giovomal
27-01-2008, 11:22
ciao ragazzzi, ho un problema con colin dirt, ho acquistato un volante della trust, il GM 3400 con force feedback, dal panello di controllo di windows delle preifercihe giochi, va tutto anceh la vibraz, mentre nel gioco va il volante e tutti i tasti ma nn viene rilevata la funzione force feedback, nn è attivabile, sapete darmi una mano??
magnagatti
27-01-2008, 13:08
Okay mi è successa esattamente la stessa cosa che è capitata a te: l'immagine si blocca e i giri del motore continuano a salire.
L'unico modo per allontanare momentaneamente il problema è formattare e reinstallare Dirt, ma dopo un po' ricomincia.
Che palle, mi piaceva moltissimo come gioco :ncomment:
Anche a me succede questo col pc in firma, sono arrivato al livello 8 e non riesco più a far nessuna gara!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Adesso l'ho disinstallato e re-installato ma sto cercando di recuperare i salvataggi ma non c'è verso!!!!
WhiteHand
27-01-2008, 13:27
Anche a me succede questo col pc in firma, sono arrivato al livello 8 e non riesco più a far nessuna gara!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Adesso l'ho disinstallato e re-installato ma sto cercando di recuperare i salvataggi ma non c'è verso!!!!
Anche a me è successa la stessa cosa, ho installato, disinstallato e reinstallato ma niente....a Natale ho formattato e installato di nuovo Dirt, ma dopo un pò il problema si è ripresentato!
Morale della favola: con questo gioco non perdo più tempo ;)
Restless
27-01-2008, 13:58
Anche a me faceva così. Devi riprovare + volte
Rimetti le cartelle dei salvataggi anche nella cartella dirt in codemaster.
Quando avvi crea un nuovo profilo e poi riavvia ancora.
Prima o poi li caricherà con successo.
Ciao
Proverò a fare così, i salvataggi me li individuava dentro la cartella di gioco, e non più come all'inizio, dentro "documenti\codemasters".
Comunque provo in tutti i casi. ;)
giochi a modem acceso o spento?
Ho sempre giocato online e in single senza avere un problema, poi dopo 6 mesi, si è presentato il problema, senza nessuna spiegazione.
magnagatti
27-01-2008, 15:35
Problema risolto, ho re-installato colin e scoperto che si era creato un'altra posizione per il salvataggio.
Adesso gira bene e sono al livello 10.
Bene, volevo provare anch'io sto gioco....lo installo e tutto ok!! faccio per farlo partire e nel video iniziale va a scatti..e si pianta!! a volte va un pò + avanti ma poi si ferma e bisogna riavviare! ho provato a saltare il video ma però il menù non lo vedo, o meglio vedo tutto un "casino" a video senza musica. Non capisco che possa essere, ho aggiornato anche i driver video, gli altri giochi non mi danno problemi, questo non vuole saperne.....
help, nessuno che ha avuto sto problema????????????!!!!!!
magnagatti
27-01-2008, 17:17
Ciao vicentino, come gioco è pesante, hai provato a farlo partire alla minima risoluzione disattivando tutti i processi possibili immaginabili?
Disattiva antivirus e vari, winzoz nudo e crudo.
Restless
27-01-2008, 20:32
Niente da fare, non riesco a recuperare i vecchi salvataggi, dice che sono danneggiati persino quelli che avevo backuppato mesi prima.
Non risultano danneggiati solo i profili nuovi, non posso crederci, mesi di carriera e all'incirca la 150 esima posizione acquisita online svaniti nel nulla! :muro:
Mazda RX8
27-01-2008, 20:44
Niente da fare, non riesco a recuperare i vecchi salvataggi, dice che sono danneggiati persino quelli che avevo backuppato mesi prima.
Non risultano danneggiati solo i profili nuovi, non posso crederci, mesi di carriera e all'incirca la 150 esima posizione acquisita online svaniti nel nulla! :muro:
prova a giocare a modem spento...
Ciao vicentino, come gioco è pesante, hai provato a farlo partire alla minima risoluzione disattivando tutti i processi possibili immaginabili?
Disattiva antivirus e vari, winzoz nudo e crudo.
piccolo aggiornamento, il video iniziale va bene, anche la musica e pure quella nei menù..ma la grafica di questi è da "Picasso", tutto un casino, la voce si sente ma non si riesce a capire niente. ho provato a aggiornare driver, togliere processi in +, forzare le frequenze del monitor, disinstallato e reinstallato, con patch e senza patch ma niente....che cavolo!!!!!!
Penso che abbiamo lo stesso identico problema !!
Ragazzi ho questo problema : installazione ok , tuttavia quando entro nel gioco stranamente non vedo i menu ma vedo come dei triangoli neri e sento la voce che parla !
...Quindi vedo che con le freccie riesco a spostare questi triangoli neri che dovrebbero essere i menu...!! ma non riesco a fare altro :doh:
Premetto che ho un 3800 dual core 2GB di ram e una x1950 xt con PS.3.0 su Windows XP sp2, quindi non dovrei avere problemi di alcun tipo, premetto che ho i driver 8.1 Ati installati.
Spero in un Vostro aiuto :flag_of_truce: .... la demo del gioco mi presenta lo stesso identico problema .
Grazie .. ciao ... Aspetto un Vostro aiuto
Riprovato con ATI driver 7.12 inizialmente mi e' partito finalmente... dopo un giorno ho lo stesso identico problema nei menu... siamo al punto di partenza:muro: :muro: :muro:
Mazda RX8
28-01-2008, 20:48
Penso che abbiamo lo stesso identico problema !!
Ragazzi ho questo problema : installazione ok , tuttavia quando entro nel gioco stranamente non vedo i menu ma vedo come dei triangoli neri e sento la voce che parla !
...Quindi vedo che con le freccie riesco a spostare questi triangoli neri che dovrebbero essere i menu...!! ma non riesco a fare altro :doh:
Premetto che ho un 3800 dual core 2GB di ram e una x1950 xt con PS.3.0 su Windows XP sp2, quindi non dovrei avere problemi di alcun tipo, premetto che ho i driver 8.1 Ati installati.
Spero in un Vostro aiuto :flag_of_truce: .... la demo del gioco mi presenta lo stesso identico problema .
Grazie .. ciao ... Aspetto un Vostro aiuto
Riprovato con ATI driver 7.12 inizialmente mi e' partito finalmente... dopo un giorno ho lo stesso identico problema nei menu... siamo al punto di partenza:muro: :muro: :muro:
c'era un opzione da disabilitare dal CCC, kiedilo a LUCA...
Restless
28-01-2008, 21:33
cmq anche creando un nuovo profilo non si connette più online, forse per via del router firewallato... sapete quali porte devono essere liberate?
c'era un opzione da disabilitare dal CCC, kiedilo a LUCA...
tu non ricordi che opzione era??? cavolo le ho provate tutte, che cavolo di roba è che mi fa sto scherzetto???!!!
[QUOTE Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
c'era un opzione da disabilitare dal CCC, kiedilo a LUCA...[/QUOTE]
Premetto che io ho installato Aty Tray tools mentrel il control center non e' installato !!
Tuttavia aspetto consigli perche' siamo in due con lo stesso identico problema.
Grazie ancora Ciao!
Restless
28-01-2008, 21:56
Dipende da un'opzione di Ati Tray Tools che riguarda una certa "geometria", dovete disabilitarla.
Mazda RX8
29-01-2008, 13:58
Dipende da un'opzione di Ati Tray Tools che riguarda una certa "geometria", dovete disabilitarla.
esatto...
abilitando l'istance geometry mi sembra si chiami ho risolto...e gira pure meglio di come credessi!!! grazie
Restless
29-01-2008, 17:09
Qualcuno può darmi una mano?
Ho risolto il problema dei salvataggi, ma adesso che ho un router non riesco più a connettermi online.
Se qualcuno di voi ha un router con firewall integrato, potete dirmi quali sono le eventuali porte da aprire, o le impostazioni per farlo andare online?
Thanks! ;)
abilitando l'istance geometry mi sembra si chiami ho risolto...e gira pure meglio di come credessi!!! grazie
Grazie risolto pure io !! :cool:
Mazda RX8
29-01-2008, 21:36
:) :)
GenGy_HW
30-01-2008, 12:11
scusate l'ignoranza , in che sezione è l'istance geometry ? io ati tray tools l'ho messo in ita. non la trovo stà funziona.
magnagatti
30-01-2008, 12:48
Evvai, finito ieri la carriera, ma i soldi avanzati servono solo ad acquistare altre auto?Di solito te li danno risicati che se sbagli un'acquisto sei fregato a vita!
Mazda RX8
30-01-2008, 14:01
scusate l'ignoranza , in che sezione è l'istance geometry ? io ati tray tools l'ho messo in ita. non la trovo stà funziona.
si fa da CCC
GenGy_HW
30-01-2008, 14:25
si fa da CCC
ma se hanno detto che si fà da ati tray tools. che siete matti ?
Mazda RX8
30-01-2008, 14:31
ma se hanno detto che si fà da ati tray tools. che siete matti ?
mi son dimenticato del punto interrogativo...:rolleyes:
cmq nn offendere...:mbe:
GenGy_HW
30-01-2008, 14:48
mi son dimenticato del punto interrogativo...:rolleyes:
cmq nn offendere...:mbe:
non stò ad offendere io...
Mazda RX8
30-01-2008, 14:51
non stò ad offendere io...
ti lascio perdere x nn andare OT...:rolleyes: :rolleyes:
magnagatti
01-02-2008, 14:11
Ma com'è possibile che si siano corrotti i salvataggi???!!!
Sto gioco mi sta andando di traverso!
Tra blocchi improvvisi con re-installazione necessaria, difficoltà a ripristinare i salvataggi e adesso questo!
k-durant
01-02-2008, 16:38
il gioco in questione l'ho visto in vendita a 29,90 e ci stavo facedo un pensierino
- è il miglior gioco di rally in circolazione? meglio sega rally?
- c'è qualche motivo tecnico per cui me lo sconsigliereste?
ciao
WhiteHand
01-02-2008, 18:49
il gioco in questione l'ho visto in vendita a 29,90 e ci stavo facedo un pensierino
ciao
Di motivi tecnici purtroppo ce ne sono :rolleyes:
Mazda RX8
01-02-2008, 20:47
ciao
a me piace moooooltodi più SEGA RALLY...;) ;)
magnagatti
02-02-2008, 08:58
Nessuno hja un suggerimento per il salvataggio corrotto?
Restless
02-02-2008, 14:05
Per i salvataggi corrotti del gioco è inutile reinstallare, il consiglio è quello di applicare la patch 1.2 per risolvere definitivamente questo problema.
Kyrandia
02-02-2008, 14:08
c'è una patch per giocare dirt su cpu senza sse2 ? il mio barton fa girare alla grande crysis con 2600xt (1024x768 medio dettaglio) e altri quali ut3 bioshock a 1280x1024 tutto al max , nei quali non c'è il limite delle sse2 (buffonata) e proprio dirt che è di guida e mi piace non parte per via della buffonata fatta sulle SSE2! grazie per la risposta. In caso non ci fosse xpand rally extreme è altrettanto bello ? tnx
albortola
02-02-2008, 18:18
se metto la grafica su ultra mi riavvia il gioco, poi torna ad alto.
normale?
sblantipodi
02-02-2008, 18:21
grazie per la risposta. In caso non ci fosse xpand rally extreme è altrettanto bello ? tnx
nessuna patch, il gioco usa quelle istruzioni e se non le hai ciao ciao.
io cmq preferisco sega rally revo a xpand rally.
magnagatti
03-02-2008, 21:08
Per i salvataggi corrotti del gioco è inutile reinstallare, il consiglio è quello di applicare la patch 1.2 per risolvere definitivamente questo problema.
Ho già installato la patch 1.2 ed è quello il problema, non l'avessi fatto potrei capire!
Kyrandia
04-02-2008, 16:16
nessuna patch, il gioco usa quelle istruzioni e se non le hai ciao ciao.
io cmq preferisco sega rally revo a xpand rally.
peccato, ci avrei giocato in lan
ho preso la demo di sega revo, sul primo sistem in sign vola a 1680 AA16X aniso, sul secondo sistema va QUASI bene solo a 800x600 dett basso ! scandaloso quanto è male ottimizzato, questi porting fanno cagare perche crysis per dirne uno gira benissimo a 1024x768 tutto su medio! Xpand rally invece sul secondo in sign gira alla grande a 1280x1024 aniso AA8x, devo dire che forse xpand è piu bello dopodutto
:mad: !!!! non rieco a capire se sia un problema del gioco o del mio pc!!
durante le gare il gioco ha dei momenti di "rallentamento"(tipo come se giocassi al rallentatore) e momenti in cui si velocizza tutto(come quando si vede un film velocizzato )
secondo vuoi cosa può essere????!!!!!!
(il gioco è originale e ho installato anche le patch )
(il pc è quello in firma)
albortola
04-02-2008, 22:09
se metto la grafica su ultra mi riavvia il gioco, poi torna ad alto.
normale?
up
cianelliss
05-02-2008, 08:24
:mad: !!!! non rieco a capire se sia un problema del gioco o del mio pc!!
durante le gare il gioco ha dei momenti di "rallentamento"(tipo come se giocassi al rallentatore) e momenti in cui si velocizza tutto(come quando si vede un film velocizzato )
secondo vuoi cosa può essere????!!!!!!
(il gioco è originale e ho installato anche le patch )
(il pc è quello in firma)e'problemi del gioco,io ho provato a calar le ombre ed i riflessi e tutto mi gira liscio!
Mazda RX8
05-02-2008, 15:05
up
no, cmq la differenza nn si vede...;)
e'problemi del gioco,io ho provato a calar le ombre ed i riflessi e tutto mi gira liscio!
ma è normale che la cpu stia dal 88
al 99%??:confused: ...mi sembra un pò tanto....
Mazda RX8
05-02-2008, 20:42
ma è normale che la cpu stia dal 88
al 99%??:confused: ...mi sembra un pò tanto....
normalissimo...:)
salve a ttt sono nuovo di qui ho da poco istallato dirt sono riuscito miracolosamente a farlo partire ma i settaggi video nn sono effettivi, cioè io li setto come mi pare poi mi richiede di resettare il gioco lo fa in automatico e poi quando riapre il gioco i settaggi sono nuovamente quelli di default. problema che nn avevo con la demo. please help me :cry:
grazie in anticipo
lo sto esaltando, quindi mi iscrivo, peccato non avere un volante:O
~Mr.PartyHut~
09-02-2008, 12:26
Ragazzi, succede a nessuno che ha una scheda video nVidia che il gioco dia un errore quando lo si chiude?
Mi spiego...
Fate partire il gioco, poi uscite per tornare al desktop e vi compare il messaggio che DiRT.exe ha causato un errore e verrà chiuso :muro:
Grazie in anticipo :)
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
09-02-2008, 14:13
Un mio amico ha un problema con questo gioco:
Appena avvia una gara sente solo il suono ma visualizza solo una schermata bianca.
Il PC non ha problemi grafici di sorta, monta una 8800 GTS 320 e ultimi forceware.
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche problema di compabilità di sorta? Ho googleato un pò senza trovare niente a riguardo.
Grazie
Vale46TheDoctor
09-02-2008, 14:59
Salve a tutti,
premetto subito che ho pochissima esprerienza in campo videoludico, ma da qualche mese ho preso il notebook in firma e adesso ho deciso di testarlo un pò :)
Volevo chiedervi che configurazione (risoluzione, effetti...) mi consigliate per giocare?
Ieri ho perso almeno 2 ore a provare le varie configurazioni, ma dopo mille prove (tra l'altro ogni volta il gioco si riavvia!!!) non c'ho più capito nulla e ho lasciato perdere :stordita:
In generale ho notato che impostando tutto su "Alto" il gioco gira bene, ma la guida mi è parsa un pò troppo sensibile, cioè non so se è il gioco che è così estremamente sensibile, in ogni caso mi sono accorto che cambiando impostazioni la sensibilità ne risente.
In ultimo vorrei chiedervi che driver grafici mi consigliate di usare? attualmente uso i 167.58, (gli ultimi che hanno certificazione WHQL e compatibilità con la mia 8600M GT), ma ho letto in giro che sono molto consigliati i 169.09 o i 169.28, qualcuno sa consigliarmi in merito?
Grazie a tutti per l'attenzione e gli eventuali suggerimenti ;)
PS: vi ringrazio anche perchè ho letto un po il Thread e mi è stato molto utile, in particolare sono riuscito a capire perchè mi dava il problema dei salvataggi corrotti...la connessione!!! (quando l'ho letto non ci credevo!!!)
Mazda RX8
09-02-2008, 20:18
Ragazzi, succede a nessuno che ha una scheda video nVidia che il gioco dia un errore quando lo si chiude?
Mi spiego...
Fate partire il gioco, poi uscite per tornare al desktop e vi compare il messaggio che DiRT.exe ha causato un errore e verrà chiuso :muro:
Grazie in anticipo :)
si, mi capita...
~Mr.PartyHut~
09-02-2008, 20:28
si, mi capita...
azz... grazie! Credevo di essere l'unico :)
Mazda RX8
09-02-2008, 20:34
azz... grazie! Credevo di essere l'unico :)
mi succede anke quando devo modificare la risoluzione e si deve riavviare il gioco... :)
~Mr.PartyHut~
09-02-2008, 20:35
mi succede anke quando devo modificare la risoluzione e si deve riavviare il gioco... :)
Esatto !!!
Infatti ogni volta che modifico le impostazioni AUDIO/VIDEO, mi chiede di riavviare il gioco; lo faccio e boooom, dà un errore appena torna al desktop :muro:
Mazda RX8
09-02-2008, 20:45
Esatto !!!
Infatti ogni volta che modifico le impostazioni AUDIO/VIDEO, mi chiede di riavviare il gioco; lo faccio e boooom, dà un errore appena torna al desktop :muro:
tu hai la patch 1.2 installata?
Restless
09-02-2008, 20:51
Alla fine sono riuscito a recupare i salvataggi, ma solo con la patch 1.2 installata. Il bello è che se installate la 1.2 non vi memorizza i progressi della carriera online. Quindi per tornare a giocare online con lo stesso profilo ho dovuto reinstallarlo e lasciare solo la 1.1, ma niente carriera... :muro:
Kharonte85
10-02-2008, 20:49
http://www.megaupload.com/it/?d=EN8KZ36Q
4mb di filmato in cui c'è un crash da vedere assolutamente (aprire con vlc)...:D
4mb di filmato in cui c'è un crash da vedere assolutamente (aprire con vlc)...:D
:eek: :rotfl: :rotfl: :eek:
il gioco l'ho visto oggi a 29.90 ero indeciso se prenderlo o meno, com'è ti piace ?
Kharonte85
10-02-2008, 21:11
:eek: :rotfl: :rotfl: :eek:
il gioco l'ho visto oggi a 29.90 ero indeciso se prenderlo o meno, com'è ti piace ?
Bello eh :sofico:
E' Molto arcade...il che non è un male perche' io l'ho trovato molto divertente, era dai tempi di rally champioship (1999/2000 credo) che non mi divertivo cosi'...non è nemmeno cortissimo :)
Graficamente è notevole, danni e macchine fatte bene...da giocare alla max difficolta' :D
Bello eh :sofico:
E' Molto arcade...il che non è un male perche' io l'ho trovato molto divertente, era dai tempi di rally champioship (1999/2000 credo) che non mi divertivo cosi'...non è nemmeno cortissimo :)
Graficamente è notevole, danni e macchine fatte bene...da giocare alla max difficolta' :D
allora ci farò un pensierino, grazie ;)
Avevo provato la demo con la X1950XTX ed era un macigno...... specialmente con i buggy gli fps erano bassi-bassi..... anche se ho visto che a te invece volano :sofico:
Kharonte85
10-02-2008, 21:28
allora ci farò un pensierino, grazie ;)
Avevo provato la demo con la X1950XTX ed era un macigno...... specialmente con i buggy gli fps erano bassi-bassi..... anche se ho visto che a te invece volano :sofico:
Vabbe' quello era il replay rallentato registrato con fraps...:Prrr:
Comunque si capisce che è bello macigno, ma ovviamente non per noi...;)
Vabbe' quello era il replay rallentato registrato con fraps...:Prrr:
Comunque si capisce che è bello macigno, ma ovviamente non per noi...;)
intendevo che sono i buggy che ti volano :D
Kharonte85
10-02-2008, 21:32
intendevo che sono i buggy che ti volano :D
:D Questa non l'avevo colta proprio...:stordita: eta che avanza...:fagiano:
:D Questa non l'avevo colta proprio...:stordita: eta che avanza...:fagiano:
benvenuto nel club :O
ed ancora auguri :)
Mazda RX8
10-02-2008, 21:36
è tuo il filmato? :D
Kharonte85
10-02-2008, 21:37
benvenuto nel club :O
ed ancora auguri :)
Non rigiriamo il coltello please...:( thx ;)
è tuo il filmato? :D
Si'... original powered by Kharonte85 :sofico: :D
Mazda RX8
10-02-2008, 21:41
Si'... original powered by Kharonte85 :sofico: :D
eri tu quello ke si è andato a fracassare la su? :D :D :asd:
no, lui è quello che ha spinto :Perfido:
Kharonte85
10-02-2008, 21:45
No non hai capito, io sono quello che vedi con inquadratura in "terza persona" altrimenti come facevo a guidare :fagiano: ...ero alla partenza (non brillante fra l'altro perche' mi incastro subito con un'altra macchina, del resto stavo collassando dalle risate) e mi sono visto questa scena, quindi sono stato costretto a vincere per vedere il replay e fare il filmato al volo :cool:
Kharonte85
10-02-2008, 21:47
no, lui è quello che ha spinto :Perfido:
No, ma mi sarebbe piaciuto molto :Perfido: invece ha fatto tutto da solo :asd: svarione dell' IA credo :D
Mazda RX8
10-02-2008, 21:49
No, ma mi sarebbe piaciuto molto :Perfido: invece ha fatto tutto da solo :asd: svarione dell' IA credo :D
vuoi dire ke è stato l'IA?? :asd: molto intelligente...:asd: e poi come cacchio ha fatto? :asd:
Kharonte85
10-02-2008, 22:03
vuoi dire ke è stato l'IA?? :asd: molto intelligente...:asd: e poi come cacchio ha fatto? :asd:
:boh: ha usato guardrail come rampa...voleva provare emozioni nuove :asd:
Mazda RX8
10-02-2008, 22:04
:boh: ha usato guardrail come rampa...voleva provare emozioni nuove :asd:
ma lol!! :asd:
andrea__91
17-02-2008, 10:21
Ciao a tutti, premetto che di computer non ne capisco molto, comunque....
ieri ho comprato Colin Mcrae dirt, l' ho installato, ho riavviato il comuter e fin qui tutto bene, appena faccio doppio click sull' icona, il gioco parte, ma dopo due, tre secondi si chiude e ritorna al desktop e appare una finestra di segnalazione errori, dice : errore in DIRT.exe, l' applicazione verrà chiusa. Sapete cosa potrebbe essere?
il fatto è che leggendo un post diceva che nel gioco c' è un programma di protezione che non faceva funzionare il gioco, e c' era un link che aggiornava i driver in modo che il gioco funzionasse... scarico l' aggiornamento e lo installo, dice di riavviare il comp. , lo faccio e poi dice che c' è stato un errore e adesso mi ritrovo a scrivere in modalità provvisoria, perchè nella modalità normale non mi fà entrare... quindi sapete anche come si fà a cancellare quell' aggiornamento?
grazie in anticipo..
PS scusate se faccio così tante domande, sono in*****to nero
Mazda RX8
17-02-2008, 10:24
ke driver hai installato?:confused:
andrea__91
17-02-2008, 10:41
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
dove dice : "Come faccio ad aggiornarla all'ultima versione?"..
credevo che aggiornandoli il problema sarebbe sparito, invece mi ha bloccato il computer
Mazda RX8
17-02-2008, 10:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1127134
dove dice : "Come faccio ad aggiornarla all'ultima versione?"..
credevo che aggiornandoli il problema sarebbe sparito, invece mi ha bloccato il computer
umh, strano...
vedi se dalla provvisoria puoi fare un punto di ripristino del sistema...
andrea__91
17-02-2008, 11:29
mi potresti dire dove devo andare..:what: grazie
andrea__91
17-02-2008, 11:56
finalmente ho fatto, adesso il computer è a posto....adesso provo ancora Dirt
andrea__91
17-02-2008, 12:16
come ho già detto il compute è a posto, ma dirt ancora non ne vuole sapere di partire :muro: .....qualche consiglio?
BiSi-ste
20-02-2008, 22:20
Intanto ciao a tutti, ho riscontrato un problemino con questo gioco: praticamente sia settando l'antialiasing nel pannello dei driver della mia hd3870 (ho gli 8.2) sia che nel gioco la voce multisampling a 4x sembra non cambiare nulla, cioè vedo lo stesso "spigoloso" a 1280x1024, tipo anche nei menù vari vedo i bordi seghettati..
c'è un modo per risolvere? è dovuto al fatto che la mia scheda non è tra le supportate?
toto1985
21-02-2008, 00:05
come ho già detto il compute è a posto, ma dirt ancora non ne vuole sapere di partire :muro: .....qualche consiglio?
Che cpu hai?
ciao raga vi chiedo gentilmente quale patch devo mettere la 1. o la 1.2?
grazie
Mazda RX8
22-02-2008, 13:47
direttamente la 1.2...;)
cianelliss
23-02-2008, 08:04
direttamente la 1.2...;)ciao!volevo domandare?fate partite in rete?cosi'provero'a venir dentro!
BiSi-ste
23-02-2008, 09:35
Intanto ciao a tutti, ho riscontrato un problemino con questo gioco: praticamente sia settando l'antialiasing nel pannello dei driver della mia hd3870 (ho gli 8.2) sia che nel gioco la voce multisampling a 4x sembra non cambiare nulla, cioè vedo lo stesso "spigoloso" a 1280x1024, tipo anche nei menù vari vedo i bordi seghettati..
c'è un modo per risolvere? è dovuto al fatto che la mia scheda non è tra le supportate?
Nessuno ha avuto problemi simili? :muro:
Mazda RX8
23-02-2008, 20:46
ciao!volevo domandare?fate partite in rete?cosi'provero'a venir dentro!
io no...:(
Qualcuno lo gioca con il Driving Force Pro di logitech?
io non riesco a settarlo, se la macchina derapa un pochettino perdo subito il controllo.. :(
ciao raga ho comprato questo gioco pochi giorni fa l'ho provato con queste conf. (il mio pc sta nella firma)
risoluzione 1280-1024 tutto al max v-sync disabilitata
il gico nelle gare singole mi va con fraps 38-50 min e max
ma nelle gare con altre macchine mi scatta calo di frame al dir poco da esaurimento
ritengo di avere un pc piu che buono per questo game pertanto vi chiedo gentilmente una configurazione sia nel gioco che nel pannello della scheda video tale da poterci giocare senza problemini
PS:driver aggiornati all'ultima data
grazie mille
Restless
25-02-2008, 10:41
Nelle gare in cui sono presenti molte vetture (e non solo la propria), come nel caso dei camion e i buggy, il gioco diventa molto pesante, e non c'è hardware che lo renda del tutto fluido, al limite si può migliorare leggermente.
E' importante avere l'ultima versione dei drivers e aggiornare all'ultima patch (1.2). Chiaramente disabilitare del tutto l'AA, il Vsync invece meglio attivarlo in ogni caso.
Dopodiché è meglio abbassare le ombre, almeno su Medio, ed eventualmente l'effetto sfocatura per guadagnare qualche frame in più.
Altrimenti non resta che abbassare il dettaglio globale o la risoluzione, c'è poco da fare.
io gioco a 1680x1050 con AA2x e tutti i dettagli bassi o off ed il gioco è perfettamente fluido anche con altre vetture o camion!:D
L'HDR è comunque attivato al 100%:)
Prima comunque del formattone non riuscivo nemmeno a giocare da solo... quindi secondo me è un problema software...
Ho infatti notato che utilizzando firewall come Zone Alarm o Outpost ho un brusco calo di frames, passo dai 32 fps costanti ai 20 se non più basso... chiudendo invece la connessione e non utilizzando il firewall il gioco è sempre fluidissimo..:D
Prima di giocare chiudo tutte le applicazioni possibili
provero i vari settaggi ma abbassare la risoluzione a me non va prprio giu'
se abbassiamo tutto arriviamo al punto di dire che le console hanno una grafica migliore e questo mai porca pupazza quindi dobbiamo lavorare e lavorare per arrivare ad un equilibrio tra grafica e fluidità
appena arrivo a casa provero a togliere l'AA sia dal gioco che dal pannello.....
ma dal pannello come si attiva la v-sync?
Guarda, sinceramente prima che facessi il formattone (l'ho fatto 15gg fa) il gioco anche se mettevo a 640x480 non ne voleva sapere, gli fps si attestavano sempre 10-15max, praticamente che mettessi tutti i dettagli o li togliessi tutti non cambiava nulla...
ora invece sembra funzionare spettacolarmente.. mah...
continuo a pensare che sto gioco è convertito da dei cammelli anzichè programmatori..
Comunque prova a mettere gli ultimi driver per la sk video, poi prova a chiudere un'applicazione per volta, così vedi se è una di quelle aperte che ti crea problemi..
CIAO SCUSATE HO PRESO DA POCO QUESTO GIOCO E VORREI SAPERE SE CON UN ADATTATORE POSSO USARE IL JOYPAD DEL PS2 SU PC E USARLO NEL GIOCO SICCHE CON LA TASTIERA SONO SCOMODO? HO PROVATO IL JOYPAD IL MIO PC ME LO RICONOSCE è QUELLO DELLA PS2 CON ADATTATORE USB MA NEL GIOCO COLIN MCRAE NON FUNZIONA COME FACCIO? GRAZIE PER LE RISPOSTE CIAO
un consiglio, scrivi minuscolo perché nei forum scrivere maiuscolo equivale a urlare;)
è fatto di proposito volevo attirare l attenzione sicche nessuno mi ha ancora risposto :D allora sto joypad funge o cosa? dai suvvia risposte :fagiano:
arcofreccia
25-02-2008, 13:13
Pensavo di acquistare questo gioco, voi che giudizio gli date? E' bello?
Pensavo di acquistare questo gioco, voi che giudizio gli date? E' bello?
bellino si in certi tratti sembra davvero di eser li
Mazda RX8
25-02-2008, 13:39
ciao raga ho comprato questo gioco pochi giorni fa l'ho provato con queste conf. (il mio pc sta nella firma)
risoluzione 1280-1024 tutto al max v-sync disabilitata
il gico nelle gare singole mi va con fraps 38-50 min e max
ma nelle gare con altre macchine mi scatta calo di frame al dir poco da esaurimento
ritengo di avere un pc piu che buono per questo game pertanto vi chiedo gentilmente una configurazione sia nel gioco che nel pannello della scheda video tale da poterci giocare senza problemini
PS:driver aggiornati all'ultima data
grazie mille
metti i dettaggli su Alto, nn su ULTRA...;)
arcofreccia
25-02-2008, 22:23
ragazzi su impostazioni grafica quali sono le opzioni da mettere? che risoluzione? cioè, che impostazioni consigliate di mettere? grazie
dipende dal tuo monitor, io tengo la 1680x1050 che è la massima del mio monitor...:)
Mazda RX8
26-02-2008, 09:09
ragazzi su impostazioni grafica quali sono le opzioni da mettere? che risoluzione? cioè, che impostazioni consigliate di mettere? grazie
ke monitor hai?
arcofreccia
26-02-2008, 10:02
ke monitor hai?
mi va sempre un pò a scatti, non cè una fluidità.
ci gioco su un portatile acer.
da 15.4"
Mazda RX8
26-02-2008, 10:45
mi va sempre un pò a scatti, non cè una fluidità.
ci gioco su un portatile acer.
da 15.4"
scheda video?
arcofreccia
26-02-2008, 10:56
scheda video?
ati mobility radeon x 1300
Mazda RX8
26-02-2008, 10:59
ati mobility radeon x 1300
normalissimo ke vada a scatti, la sk video nn è abbastanza potente per supportare DIRT...:fagiano:
arcofreccia
26-02-2008, 11:00
normalissimo ke vada a scatti, la sk video nn è abbastanza potente per supportare DIRT...:fagiano:
ma neanche impostando qualcosa si può migliorare?
Mazda RX8
26-02-2008, 11:05
ma neanche impostando qualcosa si può migliorare?
puoi provare a mettere tutto al minimo...:stordita:
arcofreccia
26-02-2008, 11:19
puoi provare a mettere tutto al minimo...:stordita:
eh si, se metto tutto al minimo è giocabile...mazza però. non pensavo che la mia vga non ce la facesse almeno a livelli medi. questi fanno i giochi dove possono girare solo con sk video potenti...mah..:confused:
Mazda RX8
26-02-2008, 11:29
DiRT è un caso a parte, anke cn un 8800 ULTRA (tutto al max) va a scatti...
io con la 7950GT che è un altro pianeta rispetto alla X1300 gioco con tutti i dettagli bassi o off, a parte gli shader medi e la risoluzione a 1680
Mazda RX8
26-02-2008, 12:57
io con la 7950GT che è un altro pianeta rispetto alla X1300 gioco con tutti i dettagli bassi o off, a parte gli shader medi e la risoluzione a 1680
:eek: impossibile...:eek:
vabbè, solo a 1680 direi..
con la conf in signa @1280 non ho problemi con tutto a palla...:)
:eek: impossibile...:eek:
Come impossibile? ho tutto al minimo a parte l'AA a 2x e gli shader..
se vuoi faccio uno screenshot dei settaggi...:)
La cosa incredibile è che attivo il firewall da 30-40 fps mi va a 20.. :eek: :eek:
Comunque non dico balle, come quelli che dicono: io gioco a dirt tutto a palla con una 6800....;)
Mazda RX8
26-02-2008, 13:26
no no, lo so ke nn dici balle...:fagiano:
davvero, non capisco se stai scherzando o dici sul serio..:confused:
Mazda RX8
26-02-2008, 13:30
davvero, non capisco se stai scherzando o dici sul serio..:confused:
dico sul serio...;)
OK..:)
La cosa che non capisco è perché prima dell'ultimo formattone girava a 10fps e non riuscivo a giocare manco morto, mentre ora dopo il formattone gira benissimo, chiaro senza praticamente dettagli (che comunque non è spoglio come altri giochi) ma gira sempre fluido anche nei livelli buggy o camion...
sto gioco secondo me è convertito malissimo e basta installare o disinstallare un qualsiasi programma ed il gioco va in crisi..:muro:
Mazda RX8
26-02-2008, 13:38
avevi gli stessi driver video prima?
si...
però avevo avuto problemi con l'nHancer per i profili dei giochi che mi aveva creato alcuni problemi che però sembravano poi risolti...
non vorrei che alla fine colin avesse subito un danno permanente che formattando e installandolo ex-novo è andato a posto!
Mazda RX8
26-02-2008, 13:47
può essere...;)
devilman0077
28-02-2008, 12:49
la tua è una supposizione è la solita "per sentito dire"....
a 1920x1080 tutto al max gira dai 40 ai 45 fps in gare single e 30-35 in gare multi a volte 25 fps in situazioni critiche, tutto resta comunque fluido e giocabile
Certo poi dipende oltre la VGA che sistema hai...altrimenti sei tappato e sono d'accordo con te ,la ultra non basta.
Ma non credo che chi spende €500 per una vga poi risparmi su tutto il resto.... è ovvio...
Saluti
Mazda RX8
28-02-2008, 13:45
la tua è una supposizione è la solita "per sentito dire"....
no, l'ho constatato...:O
devilman0077
28-02-2008, 14:09
http://www.gfservices.it/tmp/DiRT 2008-02-28 13-58-05-29.jpg
hai constatato male:read: :O
Mazda RX8
28-02-2008, 14:12
allora il pc del mio amico sarà tutto incasinato...:asd:
magari come era il mio prima del formattone..:D
Miciottolo
29-02-2008, 17:36
Che diavolo.....installazione ok e poi quando faccio partire il gioco è come se non succedesse nulla....
Clessidra attiva per qualche secondo poi..niente. Qualche soluzione?
Grazie...grazie mille........
disattiva il firewall.. anche a me lo faceva la prima volta con Outpost...
Miciottolo
03-03-2008, 17:19
Stesso firewall.
Ma devo lasciarlo disattivato mentre gioco?
Beh, adesso provo e ti faccio sapere.
Grazxie comunque :sofico:
Miciottolo
03-03-2008, 17:49
disattiva il firewall.. anche a me lo faceva la prima volta con Outpost...
Ho disattivato Outpost....niente!
Mi parte la clessidra poi NIENTE.
Suggerimenti?
Miciottolo
03-03-2008, 18:00
potrei provare a procedere all'installazione direttamente senza firewall.
Potrebbe funzionare?
Mazda RX8
03-03-2008, 20:45
si prova...
potrei provare a procedere all'installazione direttamente senza firewall.
Potrebbe funzionare?
non centra nulla, prova a non farlo partire con windows... mi ricordo che, anche se lo disattivavo, il gioco non partiva lo stesso.
Mister Tarpone
04-03-2008, 15:09
:sbonk:
sto gioco nonostante la scheda nuova continua a far girare le palle nelle gare con le buggy :sbonk:
che gran merdata.... :sbonk:
Mister Tarpone
04-03-2008, 16:17
Kharonte come ti gira nelle gare delle buggy?? :stordita: :stordita: :stordita:
Kharonte85
04-03-2008, 16:31
Kharonte come ti gira nelle gare delle buggy?? :stordita: :stordita: :stordita:
Bene, 1280 AA4x AF16x quando l'ho giocato io, ogni tanto pero' qualche rallentamento e accelerazioni me le faceva :asd:
Mister Tarpone
04-03-2008, 16:34
Bene, 1280 AA4x AF16x quando l'ho giocato io, ogni tanto pero' qualche rallentamento e accelerazioni me le faceva :asd:
capito.... ..... . .... ..
io tutto alto aa4x af16x andare va.... ma spesso (nelle gare con le buggy) rallenta e accellera.. proprio come hai scritto te... :doh:
Mazda RX8
04-03-2008, 20:30
e tu ke sk video hai?
Kharonte85
04-03-2008, 22:03
e tu ke sk video hai?
8800gts 512mb
capito.... ..... . .... ..
io tutto alto aa4x af16x andare va.... ma spesso (nelle gare con le buggy) rallenta e accellera.. proprio come hai scritto te... :doh:
Ma il pvt :confused:
Mister Tarpone
04-03-2008, 22:22
8800gts 512mb
Ma il pvt :confused:
è fatto per chi sa "osservare"...... :Perfido:
(è semplicemente un giochino imbecille... :asd:)
Kharonte85
04-03-2008, 22:36
è fatto per chi sa "osservare"...... :Perfido:
L'ho notato http://img177.imageshack.us/img177/2157/fagianoud5.gif
(è semplicemente un giochino imbecille... :asd:)
L'ho notato :asd:
Mister Tarpone
04-03-2008, 22:48
L'ho notato http://img177.imageshack.us/img177/2157/fagianoud5.gif
L'ho notato :asd:
sinceramente... dopo quanto ti sei accorto del fagiano senza occhi?? :D :confused:
Kharonte85
04-03-2008, 22:55
sinceramente... dopo quanto ti sei accorto del fagiano senza occhi?? :D :confused:
quasi subito...
Edit: sbagliato thread
Mister Tarpone
04-03-2008, 22:57
quasi subito...
Senti un po' ma tu che hai provato il mouse, praticamente ti partiva da solo (cioè prima schermata di gioco e allo spostamento del mouse corrisponde lo spostamento della mira) oppure dovevi fare qualcosa?
l'ho disinstallato da un pò sto gioco... cmq mi sembra pigiavo un tasto del mouse per puntare l'arma e poi lo muovevo per prendere la mira...
Non vedo nessuno che accenna al discorso delle righe strane sulle ombre della carrozzeria dell'auto.. Succede solo a me??
Quando parte una gara, nelle inquadrature ravvicinate dell'auto, si notano benissimo delle leggere righe fastidiosissime sulle texture in ombra o penombra.
Eppure avevo visto qualche video in internet e li non si notavano.. :muro:
Questo problemino grafico avviene sia con ombre a medie che a alto.
Ho appena installato il gioco e ho lo stesso problema... idee su come risolverlo?! :stordita:
Mazda RX8
05-03-2008, 20:09
Ho appena installato il gioco e ho lo stesso problema... idee su come risolverlo?! :stordita:
se metti tutto su ULTRA spariscono?
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:09
è normale... le vedo pure io le righine... credo proprio che è fatto così.. :stordita:
Mazda RX8
05-03-2008, 20:17
è normale... le vedo pure io le righine... credo proprio che è fatto così.. :stordita:
no no, nei video in internet nn è così, e mi pare ke modificando le opzioni video spariscano...
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:19
no no, nei video in internet nn è così, e mi pare ke modificando le opzioni video spariscano...
ma cosa vuoi capire dai video di internet mazda??
questo delle ombre rigate è un problema che c'è sempre stato....
bohh.. io le ho sempre viste... (ma solo da vicino eh!!!!) con e senza patch.....
se metti tutto su ULTRA spariscono?
Boh... ho provato su Basso e Medio... (e già mi scatta da apura così... :fagiano: )
Dopo provo! ;)
Mazda RX8
05-03-2008, 20:24
ma cosa vuoi capire dai video di internet mazda??
questo delle ombre rigate è un problema che c'è sempre stato....
bohh.. io le ho sempre viste... (ma solo da vicino eh!!!!) con e senza patch.....
dai video quelle righe nn si vedono...:stordita:
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:27
dai video quelle righe nn si vedono...:stordita:
appunto ;) dai video (che magari sono pure in bassa risoluzione)... ma in realtà ci sono... ;)
Mazda RX8
05-03-2008, 20:28
Boh... ho provato su Basso e Medio... (e già mi scatta da apura così... :fagiano: )
Dopo provo! ;)
ke sk video hai?
Allora... problema risolto.... il gioco fa le ombreggiature a righe se non si utilizzano rosoluzioni "standard"... ho provato 800x600, 1024x768 e le ombre sono OK.... se uso invece 1280x960 (ho un crt da 21'') ecco le ombre spappolate e rigate... così come la 1152x864...
ps: ho una x1950pro
pps: il gioco va schifosamente a scatti anche a 1024 con dettaglio basso... ugualmente lento come in 1280 e dettaglio medio... cambia nulla... :rolleyes:
Mazda RX8
05-03-2008, 20:36
Tarpo, hai visto ke bisognava modificare le impostazioni?:D
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:48
Tarpo, hai visto ke bisognava modificare le impostazioni?:D
bohh.. io le vedo alla ris nativa del mio monitor.... forse perchè in questo caso la grafica è più nitida...ed allora i difetti si notano di +!!!! :boh:
Mazda RX8
05-03-2008, 20:53
bohh.. io le vedo alla ris nativa del mio monitor.... forse perchè in questo caso la grafica è più nitida...ed allora i difetti si notano di +!!!! :boh:
a me cn la 1280 le linee si vedono cn la 1024 no...http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080305215255_Immagine.bmp
Mister Tarpone
05-03-2008, 20:54
a me cn la 1280 le linee si vedono cn la 1024 no...http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080305215255_Immagine.bmp
proverò a 1024x768...per curiosità http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080305215255_Immagine.bmp
Mazda RX8
05-03-2008, 20:55
proverò a 1024x768...per curiosità http://www.pctunerup.com/up//results/_200803/20080305215255_Immagine.bmp
ok, fammi sapere...:)
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:11
ok, fammi sapere...:)
certo... :)
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:18
pps: il gioco va schifosamente a scatti anche a 1024 con dettaglio basso... ugualmente lento come in 1280 e dettaglio medio... cambia nulla... :rolleyes:
prova a togliere l'hdr!!! c'è un tweak apposta che lo rimuove!!!!
ed il gioco diventa + leggero....
prova a togliere l'hdr!!! c'è un tweak apposta che lo rimuove!!!!
ed il gioco diventa + leggero....
Già fatto... :fagiano:
Mazda RX8
05-03-2008, 21:23
Già fatto... :fagiano:
hai AA e AF attivi da CCC?
Mister Tarpone
05-03-2008, 21:29
ma lui mi sembra che abbia un cpu single core!!!
non vorrei che fosse colpa di quella che castra un pò!!!
perchè la scheda a regola dovrebbe permettere un tutto medio (quindi effetti vento disattivati, che sono pesantissimi) aa4x 1024x768 con una 30ina di fps... giocabilissimo imho con questa media...
:boh:
Mazda RX8
05-03-2008, 21:34
ma lui mi sembra che abbia un cpu single core!!!
non vorrei che fosse colpa di quella che castra un pò!!!
perchè la scheda a regola dovrebbe permettere un tutto medio (quindi effetti vento disattivati, che sono pesantissimi) aa4x 1024x768 con una 30ina di fps... giocabilissimo imho con questa media...
:boh:
Raven, ke CPU hai? :D
Raven, ke CPU hai? :D
un p4 3.0@3.5... :help:
Mazda RX8
06-03-2008, 14:00
un p4 3.0@3.5... :help:
single...:stordita:
umh qsto limita un pò...:fagiano:
single...:stordita:
umh qsto limita un pò...:fagiano:
Che limiti ne son convinto... :fagiano:
... ma tolto l'hdr non c'è tutta sta gran differenza rispetto a Colin 2005 eppure va millemila volte peggio... :rolleyes:
Bioshock mi va da dio al confronto! :p
Mazda RX8
06-03-2008, 14:35
Che limiti ne son convinto... :fagiano:
... ma tolto l'hdr non c'è tutta sta gran differenza rispetto a Colin 2005 eppure va millemila volte peggio... :rolleyes:
Bioshock mi va da dio al confronto! :p
qsto gioco è un bel marrone...:D :D
Già solo dalla dimensione...:stordita:
Miciottolo
06-03-2008, 21:57
non centra nulla, prova a non farlo partire con windows... mi ricordo che, anche se lo disattivavo, il gioco non partiva lo stesso.
ebbene........cosa intendi per "non farlo partire con windows"?
grazie delle delucidazioni :D
Futura12
09-03-2008, 11:41
che chiavica di gioco....mi si impalla sempre ora che sto al 23% di gioco prima non succedeva mai:cry:
provo con la 1.2
andrea__91
09-03-2008, 12:53
ciao....
mi sapreste dire come devo configurare il controller (è quello della ps2) nelle opzioni come sterzo ,ecc.., perchè la macchina non si tiene, faccio 3 m e sono fuori pista.. help:cry:
Miciottolo
09-03-2008, 17:55
Niente da fare, ca...
Installazione ok, anche senza firewall. Provo a far partire il gioco, clessidra attiva....passano quattro secondi e poi un bel NIENTE!!!!!!!!!
Aiuto, per favore:mc:
Mazda RX8
09-03-2008, 20:50
ma il gioco è originale?
gbonotti
10-03-2008, 08:34
AIUTO!!! Colin Mcrae Dirt 1.2
Non riesco a giocare con il mio nuovo PAD "Thrustmaster Run'n Drive 3in1", il gioco mi riconosce solo la tastiera. (ovviamente nessun problema in altri giochi)
Ieri ho fatto una prova anche con un pad USB anonimo di un amico e nulla di fatto.
Suggerimenti??
Mazda RX8
10-03-2008, 13:48
AIUTO!!! Colin Mcrae Dirt 1.2
Non riesco a giocare con il mio nuovo PAD "Thrustmaster Run'n Drive 3in1", il gioco mi riconosce solo la tastiera. (ovviamente nessun problema in altri giochi)
Ieri ho fatto una prova anche con un pad USB anonimo di un amico e nulla di fatto.
Suggerimenti??
dove c'è scritto tastiera ti sei spostato verso destra?
ciao ragazzi,io ho un problema con il gioco,quando lo faccio partire mi si riavvia improvvisamente il pc.un pò di tempo fa lo provai con la stessa configurazione del pc e funzionava,com'è possibile che ora non va?vi allego le specifiche del mio pc
Windows Xp+Sp2
P4 3.0 ghz hyper threading
asus p4p800
ati x1950pro 512mb
audigy 2 zs
spero mi possiate aiutare!grazie!
Futura12
10-03-2008, 14:33
ciao ragazzi,io ho un problema con il gioco,quando lo faccio partire mi si riavvia improvvisamente il pc.un pò di tempo fa lo provai con la stessa configurazione del pc e funzionava,com'è possibile che ora non va?vi allego le specifiche del mio pc
Windows Xp+Sp2
P4 3.0 ghz hyper threading
asus p4p800
ati x1950pro 512mb
audigy 2 zs
spero mi possiate aiutare!grazie!
a me invece ora mi si impalla e prima non lo faceva :uh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.