View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
ipertotix
08-07-2007, 23:26
e il framerate cambia?
no....ad occhio e croce è sempre lo stesso...forse (ma dico forse..) è aumentato di 1-2 fps...ma non di piu...:rolleyes:
Marko#88
09-07-2007, 06:11
no....ad occhio e croce è sempre lo stesso...forse (ma dico forse..) è aumentato di 1-2 fps...ma non di piu...:rolleyes:
ok...quindi diciamo che serve solo a regolarlo, non cambia praticamente nulla nelle prestazioni del gioco...
Arradgiato
09-07-2007, 08:46
ok...quindi diciamo che serve solo a regolarlo, non cambia praticamente nulla nelle prestazioni del gioco...
e già questo la dice lunga su come sia programmato sto gioco...in stalker diminuendo l'hdr i frames raddoppiano..qui invece qualsiasi risoluzione io imposti o qualsiasi dettaglio metta al di sotto di ultra, gli fps rimangono gli stessi! soprattutto in ste maledette gare multivettura!! io una spiegazione logica non ce la trovo..possibile che sia così cpu-limited che il gioco con qualsiasi impostazione non vada più di tanto??? quindi in linea di massima se potessi mettere 1920x1080 avrei gli stessi fps???
ricci-o1976
09-07-2007, 09:17
ragazzi chi di voi ha provato a giocarlo col volante e pedaliera?
io non riesco a configurarlo bene, anche variando tutte le impostazioni dei comandi, col volante non riesco a gestire l'auto
il comando arriva in ritardo, sembra che fino a certi gradi il gioco non percepisca il movimento del volante, poi sterza del tutto, naturalmente ho messo zona morta al 0%.......
con tutti gli altri giochi che ho provato gtr, gtl ecc, non ho problemi....
forse è un gioco studiato x il pad.....
Arradgiato
09-07-2007, 09:20
io non riesco a configurarlo bene, anche variando tutte le impostazioni dei comandi, col volante non riesco a gestire l'auto
il comando arriva in ritardo, sembra che fino a certi gradi il gioco non percepisca il movimento del volante, poi sterza del tutto, naturalmente ho messo zona morta al 0%.......
ma non è che hai problemi di fps? a quanto ti gira di media?
ricci-o1976
09-07-2007, 09:41
no, col pad va benissimo, sto sempre intorno hai trenta.....
Iantikas
09-07-2007, 09:41
nn devi far altro ke settare la linearità nelle opzioni avanzate del gioco...d def sta messa a 0.20 e appunto valori positivi ritardano la sterzata nei primi gradi d rotazione del volante e l'accentuano dopo...io la tengo a 0 e mi trovo bene (il volante nel gioco segue precisamente i movimenti ke faccio senza nè accentuarli nè smorzarli)...ciao
ricci-o1976
09-07-2007, 13:54
mi sembra di aver già provato, cmq riprovo x bene
già che ci sono, cosa modifica il parametro "saturazione"?
bartomio
09-07-2007, 14:41
Scusate ma per me sto gioco è una delusione terribile! Un arcade da quattro soldi, con una grafica pompatissima!!!!Freno da 100 km in 7 metri 7, e che diamine!!!!! E pensare che questi hanno programmato roba come Toca2, quello del 98' per capirci, che girava su una ps1!!!!!! E al confronto è un simulatore di prim'ordine, che fine che hanno fatto!!!!!!!! La grafica è l'unica cosa bella ma si paga con una pesantezza eccessiva del motore!!!!!!!! Aspetto altri commenti per me è un prodotto disastroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecredo che sia così per tutti quelli che conoscano la vecchia codemasters prima che si vendesse al mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Iantikas
09-07-2007, 15:08
Scusate ma per me sto gioco è una delusione terribile! Un arcade da quattro soldi, con una grafica pompatissima!!!!Freno da 100 km in 7 metri 7, e che diamine!!!!! E pensare che questi hanno programmato roba come Toca2, quello del 98' per capirci, che girava su una ps1!!!!!! E al confronto è un simulatore di prim'ordine, che fine che hanno fatto!!!!!!!! La grafica è l'unica cosa bella ma si paga con una pesantezza eccessiva del motore!!!!!!!! Aspetto altri commenti per me è un prodotto disastroso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecredo che sia così per tutti quelli che conoscano la vecchia codemasters prima che si vendesse al mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gusti...cmq nessun prodotto della codemasters è stato mai simulativo...pure la serie toca (primo e secondo) son fortemente arcade...cmq io una volta regolate leimpo del volante e fatta l'abitudine tutta sta tragedia nn la vedo proprio...si guida con facilità e c si diverte spensieratamente così come dovrebbe essere con un gioco arcade...ciao
bartomio
09-07-2007, 15:44
Io intendo i primi toca, non i toca race driver comunque, be' quelli erano parecchio simulativi, specie il 2, in particolare sul bagnato.
gusti...cmq nessun prodotto della codemasters è stato mai simulativo...pure la serie toca (primo e secondo) son fortemente arcade...cmq io una volta regolate leimpo del volante e fatta l'abitudine tutta sta tragedia nn la vedo proprio...si guida con facilità e c si diverte spensieratamente così come dovrebbe essere con un gioco arcade...ciao
guida facilissimo...
se mi fermano e mi fanno il test delle droghe sto furoi allora...
bah!
ciao a tutti
non riesco in alcun modo a far partire questo gioco, quando tento di avviarlo c'è un processo da 12/13 mb che mi si piazza in memoria e niente di +, solo una volta quasi per sbaglio sono riuscito a farlo partire ma si è bloccato subito dopo perchè non vedveo i menù.
i driver video sono gli omega 7.4
ho un 6600 e una x1900xt 2 gb d ram....
che posso fare?
p.s. l'ho pachato alla 1.1
mArCo1928
11-07-2007, 00:24
tutto su ultra tranne le ombre su basso oppure tutto su alto e ombre medi... framerate tra 30 e 50 o poco meno di 50 e replay fino a 25fps... con 2gb di ram 1066mhz cl4 e core 2 duo 3600mhz...
lukeskywalker
11-07-2007, 11:34
alla fine l'ho preso. :fagiano:
come si toglie l'hdr?:stordita:
alla fine l'ho preso. :fagiano:
come si toglie l'hdr?:stordita:
LINK (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=189628)
Con windows vista come va? ovviamente con i nuovi driver?
benone, io uso ancora i 7.5.
lukeskywalker
11-07-2007, 11:59
LINK (http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=189628)
denghiù.
ma solo a me sembra troppo hdr?
Arradgiato
11-07-2007, 14:52
Sono perfettamente consapevole che la mia 7950GX2 sia migliore della x1950xtx ma voi mi consigliate di prenderla? Vi starete chiedendo il perchè..? Perchè è più di un anno che aspetto da nvidia i driver per sfruttarla al meglio e ancora non ho visto niente, quindi a confronto per l'ottimizzazione dei driver ati va meglio la x1950xtx...voi cosa mi consigliate? ti tenermi la mia e farla andare sempre come una carretta oppure prendere una scheda leggermente depotenziata ma con driver che a parità di confronto non si vede proprio la mia. Vorrei una risposta obiettiva per favore
ora come ora se non prendi almeno una 8800 gts io non metterei mano al portafogli...andresti a spendere altri soldi per una scheda dx9 che va si e no come la tua? e quanto potresti guadagnare coi drivers? dai per un paio di fps è inutile...il discorso cambia se prendi una 8800 che va meglio della gx2 quando funziona in sli..quindi figurati quando va in single gpu..
mArCo1928
11-07-2007, 18:17
Beh direi che ti va di lusso...catalyst 7.6?
catalyst 7.5?
gioco del cazzo!!!!
grafica pompatissima e poi solo 4 garette in modalità campionato.....
davvero cortissimo....lo si completa in mezza giornata...
ci son solo le 4 schermate in campionato?
Arradgiato
11-07-2007, 20:12
gioco del cazzo!!!!
è incentrato sulla modalità carriera
Marko#88
11-07-2007, 20:13
gioco del cazzo!!!!
la carriera in mezza giornata la vedo dura...sono 10 livelli, un bel po' di gare...non è lungo ma qualche giorno ci vuole..;)
Gabro_82
12-07-2007, 03:07
buon risultato...:D
Marko#88
12-07-2007, 06:05
Stasera m'hanno regalato il gioco...
questo è il logs di fraps durante una gara buggy da 3 giri con risoluzione 1280*1024 tutto su ultra tranne ombre su alto.
Vga @ 600\1000
2007-07-12 02:08:16 - DiRT
Frames: 8140 - Time: 194355ms - Avg: 41.882 - Min: 36 - Max: 52
Che ne dite? :sofico:
tutto ciò con la mai stessa vga a frequenze minori??ottimisimo direi...urge un procio per me...
la carriera in mezza giornata la vedo dura...sono 10 livelli, un bel po' di gare...non è lungo ma qualche giorno ci vuole..;)
sinceramente regà ...;) il campionato si completa in qualche ora.....la carriera l'avevo quasi completata ma + di una volta si è corrotto il salvataggio e l'ho mandata affancul.....la carriera qualche oretta in + del campionato....70 euro per qualche ora di gioco bò...:confused: i primi episodi ci volevan giorni se non qualche mese per completarlo :)
Potete darmi un consiglio veloce?
IL gioco può partire(non chiedo a dettagli alti) con la mia configurazione?
athlon +1800 :cry: :cry: :cry: :cry:
ati x1650pro
768 mega di ram
grazie
Gabro_82
12-07-2007, 13:55
ati x1650pro
768 mega di ram
grazie
:D .....scusami se rido, ma credo che se anche parte sarà ingiocabile.
Cmq prova esiste la demo del gioco...
Gabro_82
12-07-2007, 13:57
Sorry, doppio post..
ati x1650pro
768 mega di ram
grazie
se la cpu non supporta le istruzioni sse2 il gioco non parte!
riccardone
12-07-2007, 15:52
ati x1650pro
768 mega di ram
grazie
:rotfl:
no non comprarlo non ti gira, poi devi avere un scheda grafica che supporta i pixel shader 3 e non so se la tua li supporta :mbe:
no non comprarlo non ti gira, poi devi avere un scheda grafica che supporta i pixel shader 3 e non so se la tua li supporta :mbe:
la sua scheda è sm3!;)
Marko#88
12-07-2007, 18:05
certo che li supporta ;)
la sua scheda è sm3!;)
credo che però il procio non vada bene...
certo che li supporta ;)
credo che però il procio non vada bene...
si infatti, il procio è vecchio e non supporta le sse2, quindi non parte il gioco!
Restless
12-07-2007, 18:39
ARGH
Ma a nessuno è partito con un Barton 3200 ??????
si infatti, il procio è vecchio e non supporta le sse2, quindi non parte il gioco!
quindi non posso proprio giocarci????
il procio è athlon xp +1800
Marko#88
12-07-2007, 19:15
quindi non posso proprio giocarci????
il procio è athlon xp +1800
no, il procio non è fra quelli supportati...;)
Arradgiato
12-07-2007, 20:23
ARGH
Ma a nessuno è partito con un Barton 3200 ??????
prendi il core e iniettaci le sse2 :sofico:
prendi il core e iniettaci le sse2 :sofico:
ha ha ha ha ha bella questa!:D
scusate l'intrusione ma secondo voi con una xfx 6800 xt da 256 dd3 cpu 3.0ghz intel pentium 4 e una ram da 1gb il gioco non dovrebbe andare pulito??? ma il gioco mi scatta non è fluido come lo dovrebbe essere un gioco di auto, cosa pensate dovrei migliorare con pochi erui?con la ram potrei migliorare le prestazioni? spero di ricevre una vostra risposta thanks
Arradgiato
12-07-2007, 23:40
scusate l'intrusione ma secondo voi con una xfx 6800 xt da 256 dd3 cpu 3.0ghz intel pentium 4 e una ram da 1gb il gioco non dovrebbe andare pulito??? e se non fosse così pensate che dovrei aggiungere della ram per migliorare le prestazioni? spero di ricevre una vostra risposta thanks
pulito è una parola grossa per dirt..guarda il mio secondo pc in firma..beh con quello io nelle gare con più macchine non supero i 32 fps di media..la ram non è il tuo problema ma la vga ed il rpocio single core...forse con tutto a minimo e ad 800x600 dovresti giocare..
Iantikas
12-07-2007, 23:59
scusate l'intrusione ma secondo voi con una xfx 6800 xt da 256 dd3 cpu 3.0ghz intel pentium 4 e una ram da 1gb il gioco non dovrebbe andare pulito??? ma il gioco mi scatta non è fluido come lo dovrebbe essere un gioco di auto, cosa pensate dovrei migliorare con pochi erui?con la ram potrei migliorare le prestazioni? spero di ricevre una vostra risposta thanks
il problema principlae, come ti han detto, son cpu e gpu...il miglioramento + elevato spendendo il meno possibile lo otterresti cambiando la gpu (prendendo tipo una x1950pro ke la si trova a 130/140€) e overclokkando la cpu (ke se è un prescott prenderà 3.8/3.9ghz con facilità ad aria...se invece è un north intorno ai 3.5ghz)...
...così dovresti migliorare parekkio e giocarlo su medio-alto...ciao
http://gamesblog.it/post/colin-mcrae-dirt-sara-migliore-su-ps3
vabbè e allora ditelo...
Marko#88
13-07-2007, 14:47
vabbè e allora ditelo...
ah, il marketing...gran brutta bestia...solo per far vedere che la PS3 è meglio miglioreranno pochissimo la grafica (se non per nulla) dicendo che hanno apportato grossi miglioramenti...:asd:
se invece migliorerà davvero tanto allora fanc+++ a tutti, non ha senso!!:muro:
Iantikas
13-07-2007, 15:06
ho l'impressione ke le migliorie saranno proprio la pioggia, la neve e i percorsi innevati...tutte cose ke probabilmente c sarebbero dovute essere nel titolo originale e ke magari tenevano pure già pronte ed hanno deliberatamente deciso d ometterle x pc/xbox 360...ciao
Arradgiato
13-07-2007, 15:35
vabbè e allora ditelo...
io credo che non cambierà assolutamente niente..è solo una mossa commerciale dovuta al ritardo dell'uscita su ps3 ed al fatto che gli utenti pc ed xbox sinora ne hanno parlato malissimo...sul fatto che il motore sia riscritto è ovvio data la natura "grafica" della cpu multi-core della ps3 (che come tutti sapete ha un'architettura completamente diversa da tutte le cpu in commercio: un'unità centrale e 8 unità periferiche di calcolo)..può essere soltanto che il neon giri meglio su un'architettura di questo tipo..ma per il resto solo aria fritta
Alastor85
13-07-2007, 17:46
Io Dirt l'ho provato sul mio notebook Acer 5920: intel core duo t7300 2gb di ram e Geffo 8600m gt con 256 dedicati con Vista e ragazzi... andava talmente lento che gli input della tastiera arrivavano con mezzo secondo di ritardo ... Improponibile, disinstallato all'istante! Che voi sappiate questo gioco ha problemi con vista? Ho provato Overlord e va da dio nonostante abbia un motore nn proprio leggero. Voi che mi consigliate di fare? un po' mi girano ad aver acquistato un portatile cn queste caratteristiche e giocarci ad 800x600....
Iantikas
13-07-2007, 18:31
Io Dirt l'ho provato sul mio notebook Acer 5920: intel core duo t7300 2gb di ram e Geffo 8600m gt con 256 dedicati con Vista e ragazzi... andava talmente lento che gli input della tastiera arrivavano con mezzo secondo di ritardo ... Improponibile, disinstallato all'istante! Che voi sappiate questo gioco ha problemi con vista? Ho provato Overlord e va da dio nonostante abbia un motore nn proprio leggero. Voi che mi consigliate di fare? un po' mi girano ad aver acquistato un portatile cn queste caratteristiche e giocarci ad 800x600....
nn ci puoi fare niente...xkè con quella config nn puoi aspirare a + d 800x600 con dettagli medi e qualcosa su alto (ke cmq a livello visivo skifo nn fa ed è meglio d altri titoli, anke recenti, al max dettaglio)...
...inoltre i notebook nn son fatti x giocare e x ottenere prestazioni ke cmq son sensibilmente + basse d un desktop d fascia alta bisogna spenderci quasi 3000€ quando ne basterebbero 1500€ con un desktop x averne anke d migliori...
...tieni presente ke la 8600gt è una skeda ke su un desktop mediamente, con i titoli attuali, riesce a garantire fluidità a 1024x768...cosa t aspettavi da una 8600m su un portatile?...
...ciao
bodomTerror
13-07-2007, 19:33
e con questo portatile ke mi dite?
intel core duo T2350 1.86ghz, 2gb ram, ati x1700 512mb
Iantikas
13-07-2007, 19:47
e con questo portatile ke mi dite?
intel core duo T2350 1.86ghz, 2gb ram, ati x1700 512mb
stesso gameplay...devi arrivare minimo ad una 7950 (ke è una delle gpu + potenti attualmente disponibili x un portatile) x aspirare a 1024x768 dettagli alti...ciao
La 8600GT non è una scheda video fatta per giocare.
DARIO-GT
13-07-2007, 21:18
se la cpu non supporta le istruzioni sse2 il gioco non parte!
Quindi con un barton 3200 che suppota le sse(senza il 2) non parte? :confused:
omar8792
13-07-2007, 21:25
La 8600GT non è una scheda video fatta per giocare.
ovvio:D ;)
Quindi con un barton 3200 che suppota le sse(senza il 2) non parte? :confused:
si non parte, nelle specifiche min ci sono gli amd 64bit!
Franky85
13-07-2007, 22:10
Scusate, ma anche a voi capita che il gioco scatticchia nelle gare con piu vetture nonostante il framerate non scenda sotto i 35 fps?
samsung19/88
14-07-2007, 01:22
io con la mia rx1950XTX riesci a giocare fino a 1280x800 e tutto medio.... è va una bellezza..... se metto tutto max compreso 1440x900 il gioco rallenta ma è cmq giocabbile
Arradgiato
14-07-2007, 08:47
No... tutto fila liscio! :O ;)
scusa ma questo post è fuorviante perchè veramente al massimo il 10% degli utenti non hanno problemi con le gare multivettura...
mArCo1928
14-07-2007, 08:51
scusa ma questo post è fuorviante perchè veramente al massimo il 10% degli utenti non hanno problemi con le gare multivettura...
ma guarda a me va peggio il gioco quando finisco in un campo, li davvero il framerate crolla rovinosamente, ma mi puoi pure piazzare 30 macchine nello schermo che rimango ai miei soliti 35fps con tutto a palla e ombre basse
Iantikas
14-07-2007, 09:24
anke a me nessun problema dalla presenza d + vettura mentre a far calare un pò il framerate (ma cmq roba d 1/2fps d media) son gli scenari con molta vegetazione e ombre ke si trovano in alcuni rally (e quindi a vettura singola)...ciao
Marko#88
14-07-2007, 10:38
dico la mia: quando vado nell'erba non ho nessunissimo calo di fps...o meglio, se c'è non è percepibile...così come va fluido in percorsi con alberi, ombre ecc...il mio unico problema sono appunto le gare multivettura, ma è appurato che in quel caso è il procio che non ce la fa...infatti ho notato una cosa: quando supero tutti inizia ad andare abbastanza fluido...poi se ad esempio c'è un tornante e io lo faccio per primo quando mi ritrovo dall'altra parte e vedo le macchine avversarie che arrivano inizia di nuovo ad andare lento...
ma ripeto: nei campi non ho problemi...boh, sto gioco fa un po' quello che gli pare.....:asd:
rizzotti91
14-07-2007, 11:06
Ciao a tutti! Mi sapreste spiegare perchè Dirt, con tutto al max tranne per le ombre e con antialiasing a 4x si vede da schifo?
GRazie.
http://img183.imageshack.us/img183/7903/appunti01ar6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=appunti01ar6.jpg)
lukeskywalker
14-07-2007, 11:18
Ciao a tutti! Mi sapreste spiegare perchè Dirt, con tutto al max tranne per le ombre e con antialiasing a 4x si vede da schifo?
GRazie.
http://img183.imageshack.us/img183/7903/appunti01ar6.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=appunti01ar6.jpg)
sei sicuro da avere aa 4x? io ci vedo un sacco di scalettature.
come non mi sembra che sia tutto al max, hai tutto su ultra tranne le ombre?
mArCo1928
14-07-2007, 11:20
GRazie.
si vede a occhio che non hai l'AA, i driver devono restare sulle impostazioni di default e gli effetti vanno impostati in game cmq
@marko88 tu che impostazioni grafiche tieni? sicuramente non hai cali di fps perchè cmq usi sicuramente dettagli più bassi dei miei, anche io probabilmente se tenessi tutto su medio non avrei cali
Ragazzi, c'è un sistema per fare in modo che i movimenti del joystick corrispondano 1:1 ai movimenti delle ruote?
Faccio una gran fatica a controllare l'auto proprio perchè c'è un ritardo di qualche frazione di secondo tra il movimento della mia mano e lo sterzo delle ruote.
Iantikas
14-07-2007, 11:49
GRazie.
si vede "da skifo" semplicemente xkè NON hai tutto al max...anzi a vedere l'immagine sembra ke hai tutto su medio-basso, @1024x768 e SENZA AA...ciao
si vede "da skifo" semplicemente xkè NON hai tutto al max...anzi a vedere l'immagine sembra ke hai tutto su medio-basso, @1024x768 e SENZA AA...ciao
secondo me ha tutto su max ma nei driver avrà messo su performance per fare i test del 3d mark e l'ha dimenticato!
rizzotti91
14-07-2007, 12:33
Avevo applicato l'anti e non avevo riavviato il gioco, ora funziona :)
Raga che ne dite se mettiamo gli screen postati da me in prima pagina scrivendo la mia config. in modo che chi apre il thread sa già che prestazioni avrà con un sistema simile.
qualche screen quando c'è confusione perchè non lo fai?
Iantikas
14-07-2007, 13:05
Raga che ne dite se mettiamo gli screen postati da me in prima pagina scrivendo la mia config. in modo che chi apre il thread sa già che prestazioni avrà con un sistema simile.
io ed altri utenti ne abbiamo fatte a palate d screen, pure video in game e durante i replay...in prima pagina xò (nonostante ripetute rikieste) nn'è stato mai messo niente...magari con te succede il miracolo :D ...ciao
Certo, dopo posso farli!! :)
Grazie!:)
Marko#88
14-07-2007, 13:09
@marko88 tu che impostazioni grafiche tieni? sicuramente non hai cali di fps perchè cmq usi sicuramente dettagli più bassi dei miei, anche io probabilmente se tenessi tutto su medio non avrei cali
1440*900, aa 2x, af16x, tutto su ultra tranne ombre che sono su alto, audio su software...ma le prestazioni nel mio pc non sono molto paragnabii, il procio influisce negativamente dappertutto...in singolo faccio sui 40fps di media, quando vado nell'erba cala a 35...:)
FiSHBoNE
14-07-2007, 13:38
trovate le info che cercavo, scusate l'insozzata.
GRazie.
abbiamo quasi li stesso sistema, che settaggi usi nei livelli pieni di alberi ed erba? ora che ho il dual core le gare multivettura vanno fluide (mai sotto i 25fps dettagli alzi tranne ombre su basso e audio software) il problema diventa giocare a dettagli ati nel livello campagnolo, mi fa 20fps... quando con gli stessi settaggi me ne fà 25-30 nel buggy :confused:
mi scoccia scendere di ris., dato che avendo un 20 LCD perdo in qualità visiva, l'ideale sarebbe giocare a 1400*1050 ma per la vga è un po troppo0 a questo game, 1280x960 sembra una buona alternativa ma il problema resta il livello campagnolo... anche a dettagli medi il framerate non mi convince :mc:
Iantikas
14-07-2007, 14:04
abbiamo quasi li stesso sistema, che settaggi usi nei livelli pieni di alberi ed erba? ora che ho il dual core le gare multivettura vanno fluide (mai sotto i 25fps dettagli alzi tranne ombre su basso e audio software) il problema diventa giocare a dettagli ati nel livello campagnolo, mi fa 20fps... quando con gli stessi settaggi me ne fà 25-30 nel buggy :confused:
mi scoccia scendere di ris., dato che avendo un 20 LCD perdo in qualità visiva, l'ideale sarebbe giocare a 1400*1050 ma per la vga è un po troppo0 a questo game, 1280x960 sembra una buona alternativa ma il problema resta il livello campagnolo... anche a dettagli medi il framerate non mi convince :mc:
metti 1280x800 (ke oltretutto è la ris con rapporto 16:10 adatta al tuo monitor...mentre 1280x960 è 4:3)...nn ci guadagnerai molto ma qualcosina in + sempre è e nn ci perdi proprio niente in qualità d'immagine...ciao
p.s.: un consiglio ke ti do cmq è quello di anzi abbassare ris ma attivare l'AA ke in DIRT fa veramente parekkio, basta pure un 2x...se x es. vai liscio a 1280x800 senza AA prova 1024x768 con 2xAA...la qualità dovrebbe migliorare...ciao
DARIO-GT
14-07-2007, 15:53
si non parte, nelle specifiche min ci sono gli amd 64bit!
Grazie...
:muro:
Iantikas
14-07-2007, 16:24
Grazie...
:muro:
x essere supportata dal gioco basta ke la cpu abbia le sse2...ciao
METATHRON
14-07-2007, 16:30
con il mio sistema non riesco neppure a giocare a 1280x800. è pieno di artefatti e va a scatti. se provo 1920x1200 o 2560x1600 anche senza antialising e con qualità media crasha tutto subito. il driver nvidia crasha di brutto. vi sembra possibile?
uso il driver per xp beta forceware, l'ultimo, 162.18 è una beta. se metto i driver quadro andrà meglio. con gli altri giochi di solito era peggio coi driver quadro. ho la folle sensazione che non faccia lavorare tutte e due le schede...bo. ne avete idea?
cioa grazie
Iantikas
14-07-2007, 19:18
con il mio sistema non riesco neppure a giocare a 1280x800. è pieno di artefatti e va a scatti. se provo 1920x1200 o 2560x1600 anche senza antialising e con qualità media crasha tutto subito. il driver nvidia crasha di brutto. vi sembra possibile?
uso il driver per xp beta forceware, l'ultimo, 162.18 è una beta. se metto i driver quadro andrà meglio. con gli altri giochi di solito era peggio coi driver quadro. ho la folle sensazione che non faccia lavorare tutte e due le schede...bo. ne avete idea?
cioa grazie
lo sli ancora nn funziona con gli attuali driver in questo gioco...inoltre le FX3500 hanno scopi ben diversi dal giocare e c credo ke t presenta artefatti e crasha usando i forceware 162.18 ke ufficialmente NON supportano le FX3500...nn c'è un motivo x cui ti dovrebbe andare bene...ciao
Alastor85
15-07-2007, 12:22
Qualcuno che gioca cn la tastiera mi può dire come ha impostato i comandi della sensibilità dello sterzo? Io non mi trovo per nulla bene cn le mie impostazioni e volevo un consiglio!:stordita:
rizzotti91
15-07-2007, 12:30
Qualcuno che gioca cn la tastiera mi può dire come ha impostato i comandi della sensibilità dello sterzo? Io non mi trovo per nulla bene cn le mie impostazioni e volevo un consiglio!:stordita:
Curiosità. Ci giochi con il pc in firma?
Alastor85
15-07-2007, 12:39
No no, cn un acer 5920 gemstone. Con i driver giusti e qualche accorgimento nei settaggi è giocabilissimo ;) Cmq rinnovo la mia domanda per quanto riguarda i comandi :fagiano:
Iantikas
15-07-2007, 12:49
devi impostare la linearità così come meglio s'addice x te...di def è impostata a 0.20, io con volante mi trovo bene a 0.00...
...valori positivi accentuano inizialmente la sterzata e la smorzano in seguito...valori negativi la smorzano inizialmente e l'accentuano in seguito...ciao
Alastor85
15-07-2007, 13:00
devi impostare la linearità così come meglio s'addice x te...di def è impostata a 0.20, io con volante mi trovo bene a 0.00...
...valori positivi accentuano inizialmente la sterzata e la smorzano in seguito...valori negativi la smorzano inizialmente e l'accentuano in seguito...ciao
Ottima risposta grazie! Che mi dici della saturazione dello sterzo e della zona morta?
ragazzi non mi parte con il pc in firma.. :-/
non capisco il perchè, lancio l'eseguibile e poi il gioco sta li nessun caricamento, nulla di nulla...:(
Arradgiato
15-07-2007, 17:12
ragazzi non mi parte con il pc in firma.. :-/
non capisco il perchè, lancio l'eseguibile e poi il gioco sta li nessun caricamento, nulla di nulla...:(
sicuro che il pc sia stabile in oc? poi hai aggiornato le directx e tutti gli eventuali drivers (chipset vga e sond)?
si si, testato con ogni sorta di programma e tutto perfettamente aggiornato...
sia chiaro che non è che si inchioda quando avvio colin, ma non parte il gioco mentre tutto il resto funziona a meraviglia, e se vado nei processi di windows vedo DIRT e posso chiderlo, ma da applicazioni non c'è nulla come girasse in background..
Arradgiato
15-07-2007, 17:20
si si, testato con ogni sorta di programma e tutto perfettamente aggiornato...
sia chiaro che non è che si inchioda quando avvio colin, ma non parte il gioco mentre tutto il resto funziona a meraviglia, e se vado nei processi di windows vedo DIRT e posso chiderlo, ma da applicazioni non c'è nulla come girasse in background..
hai provato la demo?
si la demo funziona... è come se ci fosse qualcosa che mi blocca l'avvio del gioco fa la clessidra per 5-6 secondi e poi sta li..
sono riuscito a farlo partire una volta in modalità sicura e poi di nuovo più nulla...
nessuno ha idee?
aleturbo+
16-07-2007, 19:28
ciao ragazzi,non riesco ancora a far partire il gioco,
driver aggiornati ecc...
parte schermata nera ,carica e poi mi torna win con il riquadro di errore :si è verificato un errore in dirt.exe l'applicazione verrà chiusa.
vi prego nessuno mi può dare una mano?
Arradgiato
16-07-2007, 20:46
driver aggiornati ecc...
parte schermata nera ,carica e poi mi torna win con il riquadro di errore :si è verificato un errore in dirt.exe l'applicazione verrà chiusa.
eh abbiamo provato in tutti i modi..sicuro che la ram sia a posto? fatti memetest e orthos vari?
driver aggiornati ecc...
Potrebbero essersi sputtanati i salvataggi, a me è successo ieri, mentre giocavo si è piantato il gioco, ho dovuto riavviare, ed avevo i tuoi stessi problemi.
Ho risolto cancellando il contenuto della cartella savegame.
Ciao
Mister Tarpone
17-07-2007, 16:29
http://img521.imageshack.us/img521/7514/dirtdemo200707170115360jh2.jpg
http://img47.imageshack.us/img47/3509/dirtdemo200707170119262xl7.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/5187/dirtdemo200707170122333nn5.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: !!!!
http://img264.imageshack.us/img264/8893/dirtdemo200707170116546pf6.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
fortuna che quel 0 frames è durato solo un micro secondo.............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
mrbruno85
17-07-2007, 19:14
Ciao a tutti, anch'io come tutti voi ha voluto mettere alla prova il proprio pc con questo gran bel gioco... e devo dire che è dura farlo partire al massimo...
Alla fine la configurazione migliore l'ho trovata a 1280x1024 con definizione alta e sincronizzazione verticale attivata,con un frame rate che oscilla tra 20 e 30, con una media di 23.
Però ho notato che nelle gare con piu macchine crollava inesorabilmente a 14:cry:
Non sapendo cosa fare :mc: ho installato fft3dgpu che era in allegato con win magazine di aprile e il frame rate è ritornato sui 24 anche nei momenti piu caotici...:D
Consiglio a chi ha un sistema simile al mio di installarlo... Ciao a tutti
Bruno
Marko#88
17-07-2007, 19:18
http://img521.imageshack.us/img521/7514/dirtdemo200707170115360jh2.jpg
http://img47.imageshack.us/img47/3509/dirtdemo200707170119262xl7.jpg
http://img264.imageshack.us/img264/5187/dirtdemo200707170122333nn5.jpg
:eek: :eek: :eek: :eek: !!!!
http://img264.imageshack.us/img264/8893/dirtdemo200707170116546pf6.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
fortuna che quel 0 frames è durato solo un micro secondo.............http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
con che impostazioni?:)
Mister Tarpone
17-07-2007, 19:36
con che impostazioni?:)
tutto alto tranne sfumatura e modello dei driver :)http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif :)
stefano7689
17-07-2007, 19:43
si può usare hamachi con colin mcrae dirt?
Marko#88
17-07-2007, 19:57
tutto alto tranne sfumatura e modello dei driver :)http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif :)
e a che risoluzione? aa e af? son curioso perchè mi sembra un risultato molto buono per la tua vga!
Mister Tarpone
17-07-2007, 20:17
e a che risoluzione? aa e af? son curioso perchè mi sembra un risultato molto buono per la tua vga!
1024x768 aa4x af16 :read: gli fps non mentono con fraps, in un gioco di corse. i trucchetti non li puoi fare.
Però ti dico che subisce dei bruschi cali di fps, nelle gare con più macchine ;)
ma rimane ugualmente giocabile... io se non avessi gli fps sul monitor, non me ne accorgerei nemmeno :boh:
Ah!! il test è sulla demo!! il gioco cmpleto lo prendo in settimana (finalmente) poi metterò la patch e userò il tweak per abbassare il bloom http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
ps: se attivo la "sfumatura" mi leva un casino di fps. idem se setto al max o su medio il "dettaglio driver" !!!!
mrbruno85
17-07-2007, 20:17
Che scheda vga ha mister tarpone?
Marko#88
17-07-2007, 20:30
1024x768 aa4x af16 :read: gli fps non mentono con fraps, in un gioco di corse. i trucchetti non li puoi fare.
Però ti dico che subisce dei bruschi cali di fps, nelle gare con più macchine ;)
ma rimane ugualmente giocabile... io se non avessi gli fps sul monitor, non me ne accorgerei nemmeno :boh:
Ah!! il test è sulla demo!! il gioco cmpleto lo prendo in settimana (finalmente) poi metterò la patch e userò il tweak per abbassare il bloom http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
ps: se attivo l'a "sfumatura" mi leva un casino di fps. idem se setto al max o su medio il "dettaglio driver" !!!!
si si, non ero incuriosito nel senso che non ci credevo...intendevo dire che non credevo che andasse benone con la tua 8600...invece va più che bene! ottimo direi...la 1024 aiuta in effetti...
Mister Tarpone
17-07-2007, 20:33
si si, non ero incuriosito nel senso che non ci credevo...intendevo dire che non credevo che andasse benone con la tua 8600...invece va più che bene! ottimo direi...la 1024 aiuta in effetti...
a 1280x regge solo nel livello della subaru con aa2x.... con altri livelli gli fps diventan pochini....
cmq poco male.... se guardi i miei screen, il gioco sembra 1280x :cool: :cool: merito dell'aa4x, che fa il suo dovere alla grande... http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
mrbruno85
17-07-2007, 20:46
Comunque mi sa che passero anch'io a 1024... perche a 1280 tutto alto, oltre i 25 fps anche disabilitando le sfumature, non va...
Un altro quesito da porvi: ho un logitech rumblepad 2 e confronto alla tastiera e 100 volte piu sensibile nello sterzo, praticamente inguidabile... come mi consigliate di configurare nelle impostazioni?
Grazie,
ciao
Ciao a tutti, anch'io come tutti voi ha voluto mettere alla prova il proprio pc con questo gran bel gioco... e devo dire che è dura farlo partire al massimo...
Alla fine la configurazione migliore l'ho trovata a 1280x1024 con definizione alta e sincronizzazione verticale attivata,con un frame rate che oscilla tra 20 e 30, con una media di 23.
Però ho notato che nelle gare con piu macchine crollava inesorabilmente a 14:cry:
Non sapendo cosa fare :mc: ho installato fft3dgpu che era in allegato con win magazine di aprile e il frame rate è ritornato sui 24 anche nei momenti piu caotici...:D
Bruno
togli la sincronia verticale che forse qualche frame lo riprendi!
altrimenti attiva il triple buffer
Iantikas
17-07-2007, 20:54
ps: se attivo la "sfumatura" mi leva un casino di fps. idem se setto al max o su medio il "dettaglio driver" !!!!
guarda t consiglio di evitare d mettere la patch 1.1....
...io quando ho cambiato la skeda video ho formattato...rimettendo dirt l'ho provato senza patch (prima d formattare l'avevo provato con la patch)...nn cambia niente a livello di prestazioni o meglio...
...con la patch 1.1 x migliorare le prestazioni hanno tolto qualità...nel senso ke diviene impossibile settare le ombre su ultra (anke se tu le metti nelle opzioni nn vengono abilitate e rimangono su alto)...nel gioco senza patch inoltre ho potuto constatare ke utilizzando i settings predefiniti si attiva in automatico l'AF a livelli via via crescenti salendo d'impostazione (basso->medio->alto->ultra)...mettendo la patch 1.1 l'AF rimane disabilitato e bisogna abilitarlo via driver...
...e, infine, mi sembra anke ke con la patch 1.1peggiori leggermente l'audio...
...x tutti questi motivi ti consiglio prima d provarlo senza patch...poi solo se vedi ke ti possono risultare utili le modifike fatte con la patch la installi...ciao
Iantikas
17-07-2007, 20:58
assolutamente da tenere categoricamente disattivato il v-sync in questo gioco (a meno ke nn si attiva il triple buffering tramite prog tipo D3dOverride)...attivato (senza triple buffering) arriva quasi a dimezzare il framerate ke invece il sistema riesce ad offrire tenendolo disattivato...
...inoltre dato ke difficilmente si fanno + di 60fps è inutile attivarlo tanto anke se si ha un LCD nn fora i 60hz del monitor...ciao
Marko#88
17-07-2007, 21:03
a 1280x regge solo nel livello della subaru con aa2x.... con altri livelli gli fps diventan pochini....
cmq poco male.... se guardi i miei screen, il gioco sembra 1280x :cool: :cool: merito dell'aa4x, che fa il suo dovere alla grande... http://img515.imageshack.us/img515/4881/iconsmugsq2.gif
infatti, l'aa 4x è evidente...io ho appurato che se metto 4x o 2x sempre a 1440x900 le prestazioni sono le stesse...quindi tengo il 4x...:D
[QUOTE=johnp1983;17963495]Murphy se resti collegato qualche minuto ti uppo gli screen ke ti avevo promesso in situazione "caotica". :D
EDIT
CUT
grazie:)
slivio...
17-07-2007, 21:11
Bruno
scusa da dove e come vi si accede alla configurazione di questo plug...fft3dgpu l'ho installato ma non ne vedo traccia come programma installato a se... :confused:
scusa da dove e come vi si accede alla configurazione di questo plug...fft3dgpu l'ho installato ma non ne vedo traccia come programma installato a se... :confused:
E fù così che Luigi incasino il pc!
Il formattone riparatore è in agguato?:D
slivio...
17-07-2007, 22:05
E fù così che Luigi incasino il pc!
Il formattone riparatore è in agguato?:D
:confused: what?........... :rolleyes:
aleturbo+
17-07-2007, 22:15
ciao ragazzi!come test o tutto corretto ...
salvataggi non ne ho dato che non mi è mai partito!come posso fare?
:confused: what?........... :rolleyes:
dai ti stavo scherzando, come sei diventato serio!:D
Bruno
sono interessato a provare fft3dgpu, l'ho istallato ma non capisco come si avvia... è un plugin di firefox?? spiega :confused:
mrbruno85
18-07-2007, 00:00
sono interessato a provare fft3dgpu, l'ho istallato ma non capisco come si avvia... è un plugin di firefox?? spiega :confused:
Riporto ciò che ho letto su win magazine: ff3dgpu è un filtro per codec video che introduce una tecnica con la quale mentre visualizza un'immagine ne elabora un altra, demandando questo compito alla GPU anzichè al processore centrale. Il risultato è un notevole aumento per la decodifica dei film, ma si sono notati grandi benefici anche coi videogame. Inoltre diceva che l'incremento prestazionale sui test come 3dmark raggiungeva anche l' 8%.
Praticamente a me lo ha installato nella directory c:\Program Files\AviSynth 2.5/plugins, quindi Avisynth è un programma che ha la proprietà di agire come un "frameserver", in altre parole come una struttura intermedia collocata tra la sorgente video (il file) e l'applicativo destinato alla sua riproduzione o al riprocessamento (es. Windows Media Player, VirtualDub ecc.), eseguendo in questo modo una rielaborazione istantanea che non necessita di appoggiarsi su alcun tipo di file temporaneo. Operando in questo modo Avisynth non presenta alcuna interfaccia grafica, dato che il suo funzionamento si realizza grazie alla creazione di script con estensione .avs, i quali possono essere caricati all'interno dei programmi interessati (come detto in precedenza, player o programmi di rielaborazione video).
Ho notato solo dopo una cosa, e chiedo scusa a tutti, non funziona con le schede:
Nvidia:
TNT
TNT2
Geforce 256
GeForce2 Ultra, Ti, Pro,MX,Go and GTS
Geforce3 Ti 200, Ti 500
GeForce4 Ti, MX, Go
Ati:
Radeon 7xxx
Radeon 8xxx
Radeon 90xx
Radeon 92xx
Matrox:
G2xx
G4xx
G5xx
maybe Parhelia
mrbruno85
18-07-2007, 00:06
togli la sincronia verticale che forse qualche frame lo riprendi!
altrimenti attiva il triple buffer
Se tolgo la sincronia verticale mi si vede il classico errore di sfarfallio, e proprio non lo sopporto... comunque dai catalyst ho attivato il triple buffering...
E' proprio tosto questo gioco :muro:
Iantikas
18-07-2007, 00:19
Se tolgo la sincronia verticale mi si vede il classico errore di sfarfallio, e proprio non lo sopporto... comunque dai catalyst ho attivato il triple buffering...
il triple buffering ke attivi tramite CCC vale solo x gioki OpenGL...x i gioki D3D devi usare prog appositi tipo D3DOverride (lo trovi singolarmente oppure dentro rivatuner)...ciao
stefano7689
18-07-2007, 02:13
si può usare hamachi con colin mcrae dirt?
raga please... se può? apriamo una rete hwu dirt?
sfarfallio?
semmai la riga orizzontale quando giri!
mrbruno85
18-07-2007, 08:57
sfarfallio?
Intendevo quella, mi sono inteso male...
Comunque non credevo valesse solo per gli OpenGl anche se effettivamente in CCC il triple buffering si trova sotto quella categoria... Grazie mille, provo subito a usare D3DOverride.
Volevo chiedere anche come configurare al meglio i parametri di sterzo perche con il gamepad che ho(logitech rumblepad 2) è troppo sensibile rispetto alla tastiera...Sto sclerando :mc:
Arradgiato
18-07-2007, 08:59
sfarfallio?
si ma mi pare strano con dirt..questo vorrebbe dire che il gioco supera il refresh del monitor in termini di fps...ma se uno ha problemi ad arrivare a 25 dubito che in un qualsiasi punto del gioco superi i 60...accade rarissimamente a me con la 8800 gts con questo gioco..
Riporto ciò che ho letto su win magazine: ff3dgpu è un filtro per codec video che introduce una tecnica con la quale mentre visualizza un'immagine ne elabora un altra, demandando questo compito alla GPU anzichè al processore centrale. Il risultato è un notevole aumento per la decodifica dei film, ma si sono notati grandi benefici anche coi videogame. Inoltre diceva che l'incremento prestazionale sui test come 3dmark raggiungeva anche l' 8%.
Praticamente a me lo ha installato nella directory c:\Program Files\AviSynth 2.5/plugins, quindi Avisynth è un programma che ha la proprietà di agire come un "frameserver", in altre parole come una struttura intermedia collocata tra la sorgente video (il file) e l'applicativo destinato alla sua riproduzione o al riprocessamento (es. Windows Media Player, VirtualDub ecc.), eseguendo in questo modo una rielaborazione istantanea che non necessita di appoggiarsi su alcun tipo di file temporaneo. Operando in questo modo Avisynth non presenta alcuna interfaccia grafica, dato che il suo funzionamento si realizza grazie alla creazione di script con estensione .avs, i quali possono essere caricati all'interno dei programmi interessati (come detto in precedenza, player o programmi di rielaborazione video).
Ho notato solo dopo una cosa, e chiedo scusa a tutti, non funziona con le schede:
Nvidia:
TNT
TNT2
Geforce 256
GeForce2 Ultra, Ti, Pro,MX,Go and GTS
Geforce3 Ti 200, Ti 500
GeForce4 Ti, MX, Go
Ati:
Radeon 7xxx
Radeon 8xxx
Radeon 90xx
Radeon 92xx
Matrox:
G2xx
G4xx
G5xx
maybe Parhelia
ma una volta istallato funge senza avviare nient'altro? :mbe:
Come lo avvio/attivo? nella directory ci sono alcuni file ma non sono eseguibili... cos'èera l'avevo capito guardando su google, ma da nessuna parte c'è invece scritto COME SI ATTIVA!
EDIT: testing
Arradgiato
18-07-2007, 09:08
ma una volta istallato funge senza avviare nient'altro? :mbe:
Come lo avvio/attivo? nella directory ci sono alcuni file ma non sono eseguibili... cos'èera l'avevo capito guardando su google, ma da nessuna parte c'è invece scritto COME SI ATTIVA!
credo che una volta installato sia attivo in background..controlla fra i tuoi tasks in esecuzione e vedrai che lo troverai lì...
credo che una volta installato sia attivo in background..controlla fra i tuoi tasks in esecuzione e vedrai che lo troverai lì...
devo istallare anche Avisynth ?
si ma mi pare strano con dirt..questo vorrebbe dire che il gioco supera il refresh del monitor in termini di fps...ma se uno ha problemi ad arrivare a 25 dubito che in un qualsiasi punto del gioco superi i 60...accade rarissimamente a me con la 8800 gts con questo gioco..
si infatti, cmq secondo me dipende molto dai monitor!
Arradgiato
18-07-2007, 09:43
si infatti, cmq secondo me dipende molto dai monitor!
ma non c'è nessun monitor che scenda sotto i 60 hz!
Arradgiato
18-07-2007, 09:44
non ne ho idea..domanda a chi ha consigliato questo codec..
ma non c'è nessun monitor che scenda sotto i 60 hz!
nel senso lcd vs crt!
per esempio il mio amico ha un lcd scarso ed io un crt buono, a pes mai visto la riga in mezzo da lui è molto evidente, altro mio amico con lcd ottimo nessun problema!
stessi sistemi e stessi driver! Non sono mai riuscito a spiegarmelo!
Arradgiato
18-07-2007, 09:52
nel senso lcd vs crt!
per esempio il mio amico ha un lcd scarso ed io un crt buono, a pes mai visto la riga in mezzo da lui è molto evidente, altro mio amico con lcd ottimo nessun problema!
stessi sistemi e stessi driver! Non sono mai riuscito a spiegarmelo!
vabbè ma forzando il v-sync quelle righe scompaiono su tutti i monitor..sempre che ce la faccia la scheda video a raggiungere i 60 fps..ma anche se non ce la facesse non ci sarebbero problemi perchè la frequenza di aggiornamento dell'immagine sarebbe superiore a quella del gioco e quindi non si presenterebbero quelle righe
vabbè ma forzando il v-sync quelle righe scompaiono su tutti i monitor..sempre che ce la faccia la scheda video a raggiungere i 60 fps..ma anche se non ce la facesse non ci sarebbero problemi perchè la frequenza di aggiornamento dell'immagine sarebbe superiore a quella del gioco e quindi non si presenterebbero quelle righe
si forzandolo scompare è normale!
cmq nel demo io non vedevo nessuna linea!
mrbruno85
18-07-2007, 10:13
No, installa solo ff3dgpu...
Riguardo la sincronizzazione verticale sinceramente l'ho attivata perche nel video iniziale mi accadeva gia di vedere la linea orizzontale e anche nelle schermate dei menu scorrendolo si notava... comunque penso che sia legata anche al tempo di risposta del monitor... io ho un acer al2032w con tempo di risposta di 16ms e risoluz max 1680x1050 e anche io in pes 6 devo attivare la sincronizz. verticale dal CCC...
L'unico gioco che non riesco a giocare per questo problema è Infernal,anche attivando la sincro dal CCC.
Arradgiato
18-07-2007, 10:18
Riguardo la sincronizzazione verticale sinceramente l'ho attivata perche nel video iniziale mi accadeva gia di vedere la linea orizzontale e anche nelle schermate dei menu scorrendolo si notava... comunque penso che sia legata anche al tempo di risposta del monitor... io ho un acer al2032w con tempo di risposta di 16ms e risoluz max 1680x1050 e anche io in pes 6 devo attivare la sincronizz. verticale dal CCC...
L'unico gioco che non riesco a giocare per questo problema è Infernal,anche attivando la sincro dal CCC.
nei menu ti capita perchè in dirt sono in 3d e lì gli fps sono abbastanza alti..io con la mia 8800 arrivo a 160..quindi tu supererai tranquillamente gli 80..ma nel gioco se lo disattivi non noterai nulla
l'ho istallato, ho provato qualche test (3dmark 2005/2006) ma non noto nessunissima differenza, ho una x1950pro, dovrebbe essere supportata... a te aumentano le performance? :confused:
Luiprando
18-07-2007, 10:43
il gioco con la mia configurazione và alla grande tutto ma proprio tutto al massimo a 1680*1050... grafica sbalorditiva ma giocabilità mediocre.
cmq la differenza nelle prestazioni la fà la memoria video ora con 640MB riesco ad attivare tutto su Ultra mentre prima con la 7900GT 256MB se mettevo le ombre su ultra il gioco andava 2-3fps...
P.S. ma questo gioco usa anche le DX10 se installato su Vista?
mrbruno85
18-07-2007, 10:52
l'ho istallato, ho provato qualche test (3dmark 2005/2006) ma non noto nessunissima differenza, ho una x1950pro, dovrebbe essere supportata... a te aumentano le performance? :confused:
Anche a me in 3dMark 2006 non ho notato nessuna differenza...però in colin qualche frame in piu nelle situazioni caotiche me lo ha dato... devo ancora provare a disattivare la sincronizz magari migliora ancora...
il gioco con la mia configurazione và alla grande tutto ma proprio tutto al massimo a 1680*1050... grafica sbalorditiva ma giocabilità mediocre.
cmq la differenza nelle prestazioni la fà la memoria video ora con 640MB riesco ad attivare tutto su Ultra mentre prima con la 7900GT 256MB se mettevo le ombre su ultra il gioco andava 2-3fps...
Non usa le DX10 però direi che usa pienamente le 9.0c,anche se c'è qualche cosa di HDR sui riflessi della macchina,ma non è proprio bellissimo o mi sbaglio?
Comunque vorrei vedere che con una 8800gts da 640Mb giochi con tutto ad ultra,è pesante come gioco ma non la serie 8800 ne farà vedere di cose belle per un bel po di tempo... Complimenti per l'acquisto :)
nei menu ti capita perchè in dirt sono in 3d e lì gli fps sono abbastanza alti..io con la mia 8800 arrivo a 160..quindi tu supererai tranquillamente gli 80..ma nel gioco se lo disattivi non noterai nulla
Ok provo appena posso, senti riguardo a Infernal non sai dirmi perchè continua a darmi l'errore della riga orizzontale anche attivando la sincro?
sto provando dirt demo e li forse qualche fps in più lo sto vedendo, cmq per chi ha 1950pro se disattivate l'"effetto sfumato", l'AA (che nel gioco si chiama multisampling) e settate le ombre su basso... cosi facendo vola anche a dettagli alti (sulle 30fps costanti a 1400x1050 ad eccezione della partenza dove fà 26-27fps per un paio di sec.)... mica male per una 1950pro :)
mrbruno85
18-07-2007, 11:58
sto provando dirt demo e li forse qualche fps in più lo sto vedendo, cmq per chi ha 1950pro se disattivate l'"effetto sfumato", l'AA (che nel gioco si chiama multisampling) e settate le ombre su basso... cosi facendo vola anche a dettagli alti (sulle 30fps costanti a 1400x1050 ad eccezione della partenza dove fà 26-27fps per un paio di sec.)... mica male per una 1950pro :)
Oramai i giochi di adesso senza AA è un po brutto giocarli...Preferisco minor risoluzione ma con Antialiasing...
Oramai i giochi di adesso senza AA è un po brutto giocarli...Preferisco minor risoluzione ma con Antialiasing...
quello è vero xro mi scoccia scendere sotto la ris massima del mio "20, perde i qualità e si vede... anche se a 1280*1024 è sopportabile, xro si vede che qualcosina la perde... :rolleyes:
EDIT:
nel livello del buggy a 1280*960 AA2X o a 1400*1050 no AA va quasi alla stessa velocità, invece nel 2° livello nel bosco perde un po di più attivando l'AA...
mrbruno85
18-07-2007, 12:03
il triple buffering ke attivi tramite CCC vale solo x gioki OpenGL...x i gioki D3D devi usare prog appositi tipo D3DOverride (lo trovi singolarmente oppure dentro rivatuner)...ciao
Con D3DOverride devo forzare anche il DirectDraw o solo le Direct3D?
mandelbort
18-07-2007, 12:25
Sono riuscito a far funzionare a fps accettabili il gioco, ora però durante le gare spessissimo crasha, dopo qualche minuto di gioco.
Ho già installato i driver beta nvidia, ma il problema persiste.
Help!
Arradgiato
18-07-2007, 12:52
ma scusa..abbiamo lo stesso pc fatta eccezione per le ram che le mie sono più veloci..quindi se tieni tutto @default come me come fai ad andare a palle a 1680 se io a 1280 ho problemi nelle gare multivettura?
Arradgiato
18-07-2007, 12:52
Sono riuscito a far funzionare a fps accettabili il gioco, ora però durante le gare spessissimo crasha, dopo qualche minuto di gioco.
Ho già installato i driver beta nvidia, ma il problema persiste.
Help!
hai occato per caso?
Arradgiato
18-07-2007, 12:55
Ok provo appena posso, senti riguardo a Infernal non sai dirmi perchè continua a darmi l'errore della riga orizzontale anche attivando la sincro?
controlla con fraps se veramente gli fps sono stabili a 60..perchè infernal ha un motore leggerissimo e supera agevolmente i 100 fps con una 1900..quindi può essere che se lo attivi dal gioco poi non sia effettivamente attivato
Iantikas
18-07-2007, 13:02
Intendevo quella, mi sono inteso male...
Comunque non credevo valesse solo per gli OpenGl anche se effettivamente in CCC il triple buffering si trova sotto quella categoria... Grazie mille, provo subito a usare D3DOverride.
Volevo chiedere anche come configurare al meglio i parametri di sterzo perche con il gamepad che ho(logitech rumblepad 2) è troppo sensibile rispetto alla tastiera...Sto sclerando :mc:
devi impostare la linearità nelle opzioni avanzate...d ef sta a 0.20...io con volante la tengo a 0.00...valori positivi accentuano i primi gradi d rotazione del volante (o i primi millisecondi d pressione d tastiera/gamepad) e smorzano la sterzata invece successivamente...valori negativi invece la smorzano inizialmente e l'accentuano in seguito...
...fai varie prove e vedi ke valore si addice d + al tuo stile d guida...ciao
mandelbort
18-07-2007, 13:02
hai occato per caso?
no, nessun oc...
Arradgiato
18-07-2007, 13:05
no, nessun oc...
fai un test alle ram..a me capitava pure ed erano loro...
mrbruno85
18-07-2007, 13:12
Ho usato D3DOverride disabilitando il triple buffering del CCC e devo dire che ho i frame rate piu stabili e quindi gli scatti con piu macchine che mi faceva prima sono invisibili... Grazie Iankisa
mrbruno85
18-07-2007, 13:17
controlla con fraps se veramente gli fps sono stabili a 60..perchè infernal ha un motore leggerissimo e supera agevolmente i 100 fps con una 1900..quindi può essere che se lo attivi dal gioco poi non sia effettivamente attivato
Il problema è che dal gioco non si puo attivare la sincro e devo forzarli dal CCC però non si attiva lo stesso infatti fraps segna 150... Non sai qualche altro programma per forzare il vertical Sync?
mandelbort
18-07-2007, 14:28
fai un test alle ram..a me capitava pure ed erano loro...
ram video o quella di sistema?
Con quale software?
Arradgiato
18-07-2007, 14:33
Il problema è che dal gioco non si puo attivare la sincro e devo forzarli dal CCC però non si attiva lo stesso infatti fraps segna 150... Non sai qualche altro programma per forzare il vertical Sync?
ati tray tools
Arradgiato
18-07-2007, 14:34
ram video o quella di sistema?
Con quale software?
la ram di sistema..puoi usare orthos o memtest86
dal ccc su che voce lo metti?
Iantikas
18-07-2007, 16:11
nel gioco c'è l'opzione x attivare il v-sync...anke se l'attivi rimane disattivato?...
...cmq se nn attivi il v-sync è inutile ke usi d3doverride xkè il triple buffering entra in funzione , ed ha uno scopo, solo se è attivo il v-sync...ciao
p.s. fino a poco fa avevo una x1900xtx...fino ai 7.4 ankio notavo questi sbalzi ke portavano il framerate anke a 150fps (e ke nn essendo attivato il v-sync appunto portavano alla comparsa delle bande orizzontali)...quando ho messo i 7.6 nn l'ha fatto +...nn'è cmq ke si abbassavano le prestazioni, il framerate medio rimaneva lo stesso ma nn c'erano + i pikki a 130/150 fs ogni tanto...
<^MORFEO^>
18-07-2007, 16:50
Salve.
Scusate la domanda ma io ho una X800GT e ho visto appena adesso che la mia scheda video non è supportata...:mad: :muro:
Esiste qualche modo per farmi girare dirt anche sulla mia o non ho proprio speranze? :stordita:
(Ovviamente con un bel OC di procio e video... :D )
Mister Tarpone
18-07-2007, 16:54
Salve.
Scusate la domanda ma io ho una X800GT e ho visto appena adesso che la mia scheda video non è supportata...:mad: :muro:
Esiste qualche modo per farmi girare dirt anche sulla mia o non ho proprio speranze? :stordita:
(Ovviamente con un bel OC di procio e video... :D )
purtroppo con la tua scheda non è possibile far partire il gioco in alcun modo :fagiano:
<^MORFEO^>
18-07-2007, 17:02
purtroppo con la tua scheda non è possibile far partire il gioco in alcun modo :fagiano:
E ti pareva... :cry: :cry: :cry:
Andrò a giocarci a casa del mio amico con la X1950PRO in attesa di un mio upgrade! Grazie per la soffiata! ;)
Altra domanda, con la X1950PRO 512MB e un P4 3.0GHz @ 3.75GHz, riesco a giocarci fluido con qualche dettaglio decente o devo rassegnarmi anche per questo? :mbe:
Mister Tarpone
18-07-2007, 17:04
Andrò a giocarci a casa del mio amico con la X1950PRO in attesa di un mio upgrade! Grazie per la soffiata! ;)
Altra domanda, con la X1950PRO 512MB e un P4 3.0GHz @ 3.75GHz, riesco a giocarci fluido con qualche dettaglio decente o devo rassegnarmi anche per questo? :mbe:
secondo me si... la vga è buona ;) ho dei dubbi sul procio però...
<^MORFEO^>
18-07-2007, 17:13
secondo me si... la vga è buona ;) ho dei dubbi sul procio però...
Insomma, o mi faccio il pc nuovo col Core 2 Duo (minimo) e una 8800GTS 320MB (minimo), non ho speranze di giocarci decentemente... :mc:
Passerà allora del tempo prima che me lo compri assieme alla nuova workstation casalinga da 2000 euri! :sofico:
Grazie per le risp...
albortola
18-07-2007, 17:20
provaci facendo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069170
Marko#88
18-07-2007, 17:38
provaci facendo questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069170
cosa c'entra scusa? la serie X800 non è supportata dal gioco, anche se fosse sotto azoto liquido a frequenze disumane....
:)
mrbruno85
18-07-2007, 19:06
ati tray tools
Anche con questo non va :cry:
nel gioco c'è l'opzione x attivare il v-sync...anke se l'attivi rimane disattivato?...
Comunque prima stavamo parlando del gioco Infernal non di Colin...
dal ccc su che voce lo metti?
Su Always on,ribadisco che parlavamo sempre di Infernal...
Chiedo scusa a tutti quelli non interessati ad infernal
mrbruno85
18-07-2007, 19:12
Un'altra cosa che mi succede invece con il mio pad (Logitech rumblepad2):
Anche a voi capita di vedere nella visuale del pilota lo sterzo muoversi 100 volte piu velocemente rispetto alla tastiera? Infatti come ho gia detto prima è troppo sensibile e l'unico modo per migliorare la situazione è agire sull'impostazione della zona morta sterzo o roba del genere impostando una percentuale di almeno 60%... Vi risulta anche a voi con altri pad che sia cosi sensibile?
<^MORFEO^>
18-07-2007, 23:44
cosa c'entra scusa? la serie X800 non è supportata dal gioco, anche se fosse sotto azoto liquido a frequenze disumane....
:)
Il problema è che la mia X800GT non supporta il Shader 3.0 (fondamentale per il gioco) ma solo fino al 2.0!
:muro: :muro: :muro:
Marko#88
18-07-2007, 23:46
Il problema è che la mia X800GT non supporta il Shader 3.0 (fondamentale per il gioco) ma solo fino al 2.0!
:muro: :muro: :muro:
appunto, lui ti consigliava la Vmod ma non c'entra nulla con gli shader 3...;)
peppecbr
19-07-2007, 10:11
ieri ho installato la nuova cpu :fagiano: Q6600 , prima avevo un c2d 6320 , ho provato dirt per vedere un po cosa migliorava :D onestamente ho guadagnato in fluidità del gioco :p ma gli fps son sempre bassi :cry:
se nel gioco disabilito i filtri a risoluzione nativa del 22' faccio 30 fps , ma appena abilito qualcosa scende tutto di brutto ed il gioco è ingiocabile :cry:
c'è qualcuno che riesce a giocare a 30 fps fissi? che vga/cpu ha? :mbe:
ieri ho installato la nuova cpu :fagiano: Q6600 , prima avevo un c2d 6320 , ho provato dirt per vedere un po cosa migliorava :D onestamente ho guadagnato in fluidità del gioco :p ma gli fps son sempre bassi :cry:
se nel gioco disabilito i filtri a risoluzione nativa del 22' faccio 30 fps , ma appena abilito qualcosa scende tutto di brutto ed il gioco è ingiocabile :cry:
Scandaloso... pensavo andasse bene il Q6600 :eek:
Scandaloso... pensavo andasse bene il Q6600 :eek:
di andare va bene, ma pretendere di giocare alla risoluzione nativa di un 22" con una x2600 è un pò troppo! IMHO
è la vga il problema(a quella risoluzione e con quel dettaglio) non certo la cpu!
peppecbr
19-07-2007, 11:05
di andare va bene, ma pretendere di giocare alla risoluzione nativa di un 22" con una x2600 è un pò troppo! IMHO
è la vga il problema(a quella risoluzione e con quel dettaglio) non certo la cpu!
io ho una 7950 da 512mb :fagiano:
il procio va!!! e poi se dirt supporta solo 2 core non è mica colpa del Q6600 :D
io ho una 7950 da 512mb :fagiano:
il procio va!!! e poi se dirt supporta solo 2 core non è mica colpa del Q6600 :D
scusa ti ho confuso con uno che ha il tuo stesso sistema ma x2600:D
la colpa è di come è programmato!;)
scattichia pure sulla mia xbox360!
peppecbr
19-07-2007, 12:10
scusa ti ho confuso con uno che ha il tuo stesso sistema ma x2600:D
la colpa è di come è programmato!;)
scattichia pure sulla mia xbox360!
ah :p ok
quindi non esiste utente che faccia 50 fps ma pure 40 a questo gioco :p
a questo punto lo disinstallo!!
p.s. per colpa di dirt ho pure riformattato attribuendo la colpa all'os sporco ma non è cambiato nulla :rolleyes:
stefano7689
19-07-2007, 12:13
raga please... se può? apriamo una rete hwu dirt?
prprio non mi cagate ne
Marko#88
19-07-2007, 12:15
piuttosto che mettere un quadcore aveva più senso passare ad una vga superiore per giocare bene...la vga è molto più importante del processore nei giochi...ovviamente parlo di sistema equilibrato, non come il mio procetto...:asd:
in ogni caso dirt è un mattone, per giocarlo davvero benissimo coi filtri, ad alta risoluzione e coi dettagli al max ci vuole per forza dual core + 8800...allora si, altrimenti si deve per forza abbassare la grafica....
;)
peppecbr
19-07-2007, 13:00
piuttosto che mettere un quadcore aveva più senso passare ad una vga superiore per giocare bene...la vga è molto più importante del processore nei giochi...ovviamente parlo di sistema equilibrato, non come il mio procetto...:asd:
in ogni caso dirt è un mattone, per giocarlo davvero benissimo coi filtri, ad alta risoluzione e coi dettagli al max ci vuole per forza dual core + 8800...allora si, altrimenti si deve per forza abbassare la grafica....
;)
il Q6600 a 250€ non ho resistito :fagiano:
per la vga ci sto pensando , ho nel mirino la x2900 :fagiano: ma è tutto da decidere... in questo mese :oink:
non avendo vacanze :cry: (se poi 5 giorni li chiamate tali..) almeno mi faccio un regalo :fagiano: :D
mandelbort
19-07-2007, 14:05
la ram di sistema..puoi usare orthos o memtest86
Fatto il test con orthos: - blend - stress cpu and ram
cpu #0
Torture Test ran 4 hours, 10 minutes 33 seconds - 0 errors, 0 warnings.
Execution halted.
cpu #1
Torture Test ran 4 hours, 11 minutes 37 seconds - 0 errors, 0 warnings.
Execution halted.
ciao a tutti
non riesco in alcun modo a far partire questo gioco, quando tento di avviarlo c'è un processo da 12/13 mb che mi si piazza in memoria e niente di +, solo una volta quasi per sbaglio sono riuscito a farlo partire ma si è bloccato subito dopo perchè non vedveo i menù.
i driver video sono gli omega 7.4
ho un 6600 e una x1900xt 2 gb d ram....
che posso fare?
p.s. l'ho pachato alla 1.1
come da voi consigliato ho provato gli ultimi catalyst ma ancora niente, altri consigli?
grazie e tutti
Arradgiato
19-07-2007, 16:10
Fatto il test con orthos: - blend - stress cpu and ram
cpu #0
Torture Test ran 4 hours, 10 minutes 33 seconds - 0 errors, 0 warnings.
Execution halted.
cpu #1
Torture Test ran 4 hours, 11 minutes 37 seconds - 0 errors, 0 warnings.
Execution halted.
non so a me proprio oggi mi è capitato un pc sottomano che aveva superato 2 ore di orthos ma che continuava a dare bsod e quindi ho fatto memtest86 da dos e mi ha trovato 1256 errori in un banco di ram!!! quindi se vuoi essere proprio sicuro fai anche un memtest86..comunque se bsod non ne hai mai avuti e ti genera errore solo il gioco potrebbero essere i drivers della scheda audio o video...hai messo software nelle impostazioni audio?
Arradgiato
19-07-2007, 16:13
il problema è che il gioco sfrutta solo 2 cores..quindi dovresti avere frequenza superiore a 2,6 ghz per avere qualche giovamento dalla cpu..lo so è paradossale ma siccome programmano coi piedi non ci possiamo fare nulla...non è mica come lost planet che nelle impostazioni ti fa scegliere persino quanti thread e quindi quanti cores usare!!!
mrbruno85
19-07-2007, 18:26
come da voi consigliato ho provato gli ultimi catalyst ma ancora niente, altri consigli?
grazie e tutti
Anch'io ho la tua stessa scheda video e ho i catalyst 7.6, e mi parte tranquillamente.
ma quando fai partire l'applicativo precisamente che errore ti da?
aleturbo+
19-07-2007, 19:12
ragazzi nessuno mi può aiutare??non so piu come diavolo fare per far partire sto c... di giocho!
mi da sempre l'errore:si è verificato un errore in dirt.exe l'applicazione sarà chiusa.
perfavore!
peppecbr
19-07-2007, 19:43
ragazzi nessuno mi può aiutare??non so piu come diavolo fare per far partire sto c... di giocho!
mi da sempre l'errore:si è verificato un errore in dirt.exe l'applicazione sarà chiusa.
perfavore!
hai messo la patch rilasciata da loro? anche a me lo faceva prima della patch :D
mrbruno85
19-07-2007, 19:55
perfavore!
Nelle pagine precedenti del forum qualcuno parlava di cancellare manualmente tutti i salvataggi... prova...
aleturbo+
19-07-2007, 20:40
ho installato la patch 1.1 giusto?
dei salvataggi lo letto, non ne ho trovati,anche perche non ho salvato nulla..ci sara una cartella?
ho installato la patch 1.1 giusto?
dei salvataggi lo letto, non ne ho trovati,anche perche non ho salvato nulla..ci sara una cartella?
start->esegui->regedit[invio]
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Codemasters\DIRT\SAVEGAMEDIR :)
stefano7689
19-07-2007, 23:19
con hamachi.
io avvio hamachi, creo una rete , do i dati a un mio amico che accede nella rete , poi avvio il gioco , vado in lan , ma non vedo il mio amico.
come mai?
albert75
20-07-2007, 08:49
ragazzi ma voi il refresh a quanto lo settate a 60 o 75hz ho notato che mettendo a 1280*720 con refresh a 60 e dettagli alti il monitor scala a tutto schermo, ma i microscatti mi danno fastidio agli occhi, puo' essere un difetto dello scaler del monitor o delle impostazioni del gioco:confused: :confused:
mrbruno85
20-07-2007, 09:18
ragazzi ma voi il refresh a quanto lo settate a 60 o 75hz ho notato che mettendo a 1280*720 con refresh a 60 e dettagli alti il monitor scala a tutto schermo, ma i microscatti mi danno fastidio agli occhi, puo' essere un difetto dello scaler del monitor o delle impostazioni del gioco:confused: :confused:
Hai un lcd o crt?
se hai un lcd settalo come il refresh nel monitor che vedi dalle impostazioni video.
albert75
20-07-2007, 10:04
Hai un lcd o crt?
se hai un lcd settalo come il refresh nel monitor che vedi dalle impostazioni video.
ho il 226bw e' un lcd, nelle opzioni dei catalyst e dei giochi mi appare che supporta anche i 75hz:confused: :confused: che faccio:confused:
mrbruno85
20-07-2007, 11:13
ho il 226bw e' un lcd, nelle opzioni dei catalyst e dei giochi mi appare che supporta anche i 75hz:confused: :confused: che faccio:confused:
Si effettivamente dalle caratteristiche tecniche del tuo lcd la freq max è 75Hertz, ma per microscatti cosa intendi? il frame rate di quant'è?
Comunque se vuoi provare una maggior frequenza ricordati di settare sia dal ccc che dal gioco i 75Hertz, ma non credo sia questo il problema...
mrbruno85
20-07-2007, 11:23
Un altro quesito da porvi: ho un logitech rumblepad 2 e confronto alla tastiera e 100 volte piu sensibile nello sterzo, praticamente inguidabile... come mi consigliate di configurare nelle impostazioni?
Grazie,
ciao
Alla fine ho trovato la soluzione per giocare decentemene con il gamepad.
NON usare il logitech!!!
Ho messo il mio secondo pad(Thrustmaster con i grilletti scomodissimo)e finalmente la sensibilita dello sterzo è come quella della tastiera...
Ma è possibile che un gamepad della logitech da 50€ non sia tarato bene dai programmatori di un gioco da 70€...:muro: :muro:
Vabbè:cry: :cry:
albert75
20-07-2007, 11:36
Si effettivamente dalle caratteristiche tecniche del tuo lcd la freq max è 75Hertz, ma per microscatti cosa intendi? il frame rate di quant'è?
Comunque se vuoi provare una maggior frequenza ricordati di settare sia dal ccc che dal gioco i 75Hertz, ma non credo sia questo il problema...
guarda non riesco a definirlo, comunque fa male agli occhi....tipo come se riuscissi a vede l' aggiornamento del monitor e l' occhio cerca di seguire l'immagine, ho notato che me lo fa quando l'immagine non e' fluida, mi viene un mal di testa, invece abbassando i dettagli e filtri risultando piu' fluido non mi da fastidio...perciuo pensavo che a 1280*720 il monitor volesse i 75hz
Arradgiato
20-07-2007, 11:54
guarda non riesco a definirlo, comunque fa male agli occhi....tipo come se riuscissi a vede l' aggiornamento del monitor e l' occhio cerca di seguire l'immagine, ho notato che me lo fa quando l'immagine non e' fluida, mi viene un mal di testa, invece abbassando i dettagli e filtri risultando piu' fluido non mi da fastidio...perciuo pensavo che a 1280*720 il monitor volesse i 75hz
ma se è un lcd non può avere problemi di refresh..o 60 o 75 a livello visivo non cambia nulla..non è come un immagine generata da un tubo catodico che se va al di sotto fdegli 85 hz da fastidio alla vista per via dello sfarfallio..
albert75
20-07-2007, 12:13
ma se è un lcd non può avere problemi di refresh..o 60 o 75 a livello visivo non cambia nulla..non è come un immagine generata da un tubo catodico che se va al di sotto fdegli 85 hz da fastidio alla vista per via dello sfarfallio..
e allora CHE XAZZO E':confused: :confused: :mc: qualche impostazione del gioco...:confused:
mrbruno85
20-07-2007, 12:46
e allora CHE XAZZO E':confused: :confused: :mc: qualche impostazione del gioco...:confused:
Hai provato ad attivare la vertical sync?
Insieme usa anche D3DOverride(puoi trovare questo programma in rivaturner),lasciandolo tra le applicazioni in esecuzione.
Comunque usa 60Hertz. Io con la mia scheda video ho trovato la migliore configurazione con 1024x768 e tutto alto e l'effetto sfuocato disattivata.
Per chi non lo sapesse
PATCH 1.2:
* Fixed a bug where some saved games were being corrupted during the save process. Saved games are only usable by the PC and user that created them.
* Includes a new set of leaderboards. These are separate to the existing leaderboards which will remain visible for people playing version 1.0 or 1.1.
ftp://downloads.codemasters.com/upgrade/Dirt_1_2.zip
:D :D :D
spazzolone76
21-07-2007, 11:17
Per chi non lo sapesse
PATCH 1.2:
* Fixed a bug where some saved games were being corrupted during the save process. Saved games are only usable by the PC and user that created them.
* Includes a new set of leaderboards. These are separate to the existing leaderboards which will remain visible for people playing version 1.0 or 1.1.
ftp://downloads.codemasters.com/upgrade/Dirt_1_2.zip
:D :D :D
grazie la installo subito
Ciao
Marko#88
21-07-2007, 11:36
grazie la installo subito
Ciao
magari dopo facci sapere se è cambiato qualcosa...:)
ninete da fare, lo installo lo lancio e parte, ma appena tocco le impostazioni video al riavvio non parte più, ma non da nessun errore?
cosa può essere? problemi con i driver?:confused:
stefano7689
21-07-2007, 12:46
ciao ragazzi, chi mi passa un salvataggio a metà carriera piu o meno? ero al lv 7 e mi ha fatto i dati corrotti , che palle. speriamo che con la patch 1.2 si risolva.
allora qualcuno a un savegame please?
uffi ma a me questo gioco non parte.
mi dice di installare delle librerie aggiuntive e riavviare il sistema.
lo faccio, inserisco il dvd ma quando faccio partire l'exe nn succede nulla e rimane tutto immobile :help:
ho 1gb di ram e una 6800
forse colpa del mio schifoso athlon xp??????
scusate ma non avevo voglia di cercare in mezzo a 114 pagine di discussione :)
lo faccio, inserisco il dvd ma quando faccio partire l'exe nn succede nulla e rimane tutto immobile :help:
ho 1gb di ram e una 6800
Hai indovinato... non va perchè il tuo Athlon XP non ha le SS2 :O
rizzotti91
22-07-2007, 00:12
Ma per completare il gioco completamente, si deve semplicemente completare la carriera?
P.S, avrei bisogno di qualche consiglio, se possibile (ho già visto che è possibile disattivare l'hdr, non mi interessa) su come migliorare le performance di questo gioco, dato che con il pc in firma, cpu a 3 ghz, 1024 con tutto al max antialiasing a 4x ed ombre su medie, per avere fluidità (ed a volte scatta comunque), devo usare la camera che non fa vedere ne macchina e ne niente, non so se mi sono spiegato :)
ho 1gb di ram e una 6800
stessa cosa che fa a me..:muro: :muro:
ora ho provato a disinstallarlo e ricaricarlo, provo appena posso a mettere tutte le patch e se non va ancoa proverò a vedere se ha dei conflitti con qualche programma che ho aperto...:)
rizzotti91
22-07-2007, 10:16
Riduci l'AA. ;)
Sicuro che non si vedrà uno schifo?
Ho visto che dirt ha bisogno dell'AA...
Cmq chi risponde all'altra domanda? :D
Alla fine ho trovato la soluzione per giocare decentemene con il gamepad.
NON usare il logitech!!!
Ho messo il mio secondo pad(Thrustmaster con i grilletti scomodissimo)e finalmente la sensibilita dello sterzo è come quella della tastiera...
Ma è possibile che un gamepad della logitech da 50€ non sia tarato bene dai programmatori di un gioco da 70€...:muro: :muro:
Vabbè:cry: :cry:
:eek: questo è il prezzo di Colin McRae: DIRT per PC ?
Uffi mi sa prorpio che mi tocca rinunciare a sto gioco. ufff
gente ma da ora in poi non sarà mica sempre la solita storia perchè sennò io faccio anche presto a buttare tutto nel cestino :read:
fino a ora anche se non potevo giocare alle massime risoluzioni;
impostando gran parte degli effetti su media, ci riuscivo comunque a giocare, o almeno i giochi partivano :mbe:
gente ma da ora in poi non sarà mica sempre la solita storia perchè sennò io faccio anche presto a buttare tutto nel cestino :read:
impostando gran parte degli effetti su media, ci riuscivo comunque a giocare, o almeno i giochi partivano :mbe:
Se ti piacciono i rally prova xpand rally extreme, oppure RBR quest'ultimo però solo se hai un volante.
rizzotti91
22-07-2007, 11:33
Se ti piacciono i rally prova xpand rally extreme, oppure RBR quest'ultimo però solo se hai un volante.
Xpand Rally Xtreme, fa semplicemente schifo...
Sempre un videogioco con grafica da cartone animato :asd:
Marko#88
22-07-2007, 11:49
eh cio, la grafica aumenta e di pari passo le richieste hw...mettici poi che spesso i giochi son programmati così così e fai presto a fare i conti....
Xpand Rally Xtreme, fa semplicemente schifo...
Sempre un videogioco con grafica da cartone animato :asd:
Avrà pure la grafica da cartone animato ma ha comunque una ottima resa e non serve una 8800 per fare 30fps, come gameplay lo trovo superiore al Dirt anche se ciò giocato poco e del dirt ho porvato solo la demo.
@ Marko#88 ma dirt si gioca a 1280x720 con filtri su una xbox 360 da 300€ per avere gli stessi risultati sul pc quanto bisogna spendere ??? E' ovvio che questo gioco è un porting scadente da console...
Avrà pure la grafica da cartone animato ma ha comunque una ottima resa e non serve una 8800 per fare 30fps, come gameplay lo trovo superiore al Dirt anche se ciò giocato poco e del dirt ho porvato solo la demo.
@ Marko#88 ma dirt si gioca a 1280x720 con filtri su una xbox 360 da 300€ per avere gli stessi risultati sul pc quanto bisogna spendere ??? E' ovvio che questo gioco è un porting scadente da console...
Sul mio PC Xpand Rally Xtreme va molto peggio di Colin...
Marko#88
22-07-2007, 12:24
nella 360 non è applicato l'anisotropico, e si nota abbastanza aliasing...quindi i filtri non ci sono, o se ci sono sono proprio bassissimi...poi ripeto, è programmato malaccio..
Scusami ma la demo andava ?
No
Questo gioco l'hai comprato ?
Si si avresti dovuto provare prima la demo, altrimenti, che ti lamenti a fare ?
spazzolone76
22-07-2007, 15:28
scusate la nuova patch 1.02 migliora di un pochino le prestazioni?
4everpes
22-07-2007, 15:36
ragazzi me lo consigliate questo gioco?
jokervero
22-07-2007, 16:39
Preso, provato con Vista e crash alla prima partita.
Qualcuno mi sa dire se ha problemi con Vista ?
aleturbo+
22-07-2007, 19:27
ciao ragazzi sono sempre io :cry: ke non riesco a far partire il giocho..
ho provato ancora a cancellare i salvataggi con questa procedura da voi indicata:start->esegui->regedit[invio]
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Codemasters\DIRT\SAVEGAMEDIR
ma ancora niente non vuole partire...non capisco sembra faccia conflitto con qualcosa...aiuto
Marko#88
22-07-2007, 20:10
Preso, provato con Vista e crash alla prima partita.
Qualcuno mi sa dire se ha problemi con Vista ?
io l'ho provato con Vista ed è partito tranquillamente senza problemi a parte il fatto che le prestazioni erano inferiori di parecchio...Wiltord ci gioca abitualmente con vista e non ha problemi...
;)
jokervero
22-07-2007, 20:13
io l'ho provato con Vista ed è partito tranquillamente senza problemi a parte il fatto che le prestazioni erano inferiori di parecchio...Wiltord ci gioca abitualmente con vista e non ha problemi...
;)
A me torna al desktop...boh...
Marko#88
22-07-2007, 20:17
A me torna al desktop...boh...
provato con altri driver? è l'unica cosa che mi viene in mente ora...
jokervero
22-07-2007, 20:19
provato con altri driver? è l'unica cosa che mi viene in mente ora...
Non so è l'unico gioco che fa sto scherzetto mi torna al desktop random.
Ciao, due cosette:
1) Sono passato all'E6600 e da un x2 4400, il framerate si è innalzato di quasi 30fps in alcuni punti, e importantissimo, prima nelle gare con + macchine nelle curve il gioco aveva dei pesanti blocchi, ora non più con picchi mai minori di 40fps!
2) Ho joypad della Logitech Dualshock mi pare si chiami, ebbene non riesco ad usarlo nel menu! Cioè in gara se lo setto nei comandi lo posso usare, ma per muovermi nei menu no! Come mai??
Ciao, due cosette:
1) Sono passato all'E6600 e da un x2 4400, il framerate si è innalzato di quasi 30fps in alcuni punti, e importantissimo, prima nelle gare con + macchine nelle curve il gioco aveva dei pesanti blocchi, ora non più con picchi mai minori di 40fps!
...buon per te...
2) Ho joypad della Logitech Dualshock mi pare si chiami, ebbene non riesco ad usarlo nel menu! Cioè in gara se lo setto nei comandi lo posso usare, ma per muovermi nei menu no! Come mai??
:boh:
rizzotti91
22-07-2007, 23:35
Ciao, due cosette:
Mi sembra molto strana sta cosa :eek:
Allora... o sei passato da 0 a 30 fps o da 30 a 60! :D
Mmh, vediamo nelle curve toccavo anke coi dettagli praticamente al minimo i 20fps. 20fps + 30fps = 50fps. Mi pare che la matematica non mi stia tradendo :)
1280 AA2x ingame (ma migliorato con un4x dai driver) AF8x sui settaggi tutto al max tranne le ombre messe su MEDIO (non ho provato oltre, proverò) e ora come ora ho tolto l'effetto bloom che mi da 5fps buoni buoni.
Di media vado sui 45fps... :)
Quando avevo invece l'x2 4800 in pratica potevo mettere 1024 tutto al minimo e nelle curve mi andava a 20fps con altre macchine e si bloccava tipo per mezzo secondo.
Edit: mi riferisco alla prima gara della modalità MONDO RALLY, ho sempre tenuto quella come test..
Dettagli al max significa tutto su alto o su ultra?
Tutto su Ultra dove possibile tranne che le ombre su medio.
rizzotti91
23-07-2007, 00:11
1280 AA2x ingame (ma migliorato con un4x dai driver) AF8x sui settaggi tutto al max tranne le ombre messe su MEDIO (non ho provato oltre, proverò) e ora come ora ho tolto l'effetto bloom che mi da 5fps buoni buoni.
Di media vado sui 45fps... :)
Quando avevo invece l'x2 4800 in pratica potevo mettere 1024 tutto al minimo e nelle curve mi andava a 20fps con altre macchine e si bloccava tipo per mezzo secondo.
Edit: mi riferisco alla prima gara della modalità MONDO RALLY, ho sempre tenuto quella come test..
Non per non crederti, ma mi sembra una casualità..
La cpu non fa tutta questa differenza, perchè il core duo, si è più potente dell'x2, ma non il dopppio..
Magari hai formattato, hai installato driver più aggiornati e così dicendo...
Scusami ma la demo andava ?
No
Questo gioco l'hai comprato ?
Si si avresti dovuto provare prima la demo, altrimenti, che ti lamenti a fare ?
a me la demo andava molto bene, questo invece rimane dirt nei processi e sta li senza far nulla... arrivo fino al punto che mi dice di riavviare che installa quelle due cosette e poi più niente, non parte proprio...
non so cosa poter fare visto che ho anche applicato le patch sperando di risolvere ma nulla.... ho anche porvato a farlo partire in modalità sicura, ma anche li è partito una volta, ho cambiato i settaggi video e poi non è più partito..:muro: :muro: :muro:
Ho tutti i driver aggiornati alle ultime versioni disponibili, ho le ultime directX... altro non saprei cosa aggiornare..:muro:
salve raga.......ho un piccolo problemino con questo gioco:
appena cambio qualche setting ( tipo la risoluzione, ma anche le opzioni audio ) dopo aver salvato i cambiamenti mi crasha e ritorna al desktop !! secondo voi cos'è ??
ho la patch 1.1 e il mio pc è quello in sign
mrbruno85
23-07-2007, 08:36
Ciao, due cosette:
1)Anche a me sembra strano che con il mio stesso processore e una 8800 facevi meno frame rate di me che ho una x1900xt e gioco su alto... Credo che avevi proprio il pc incasinato...
2)Anch'io ho il gamepad della logitech,il rumblepad 2 wireless...e non funzionava nei menu e anche in gara era ingiocabile per la sensibilità enorme dello sterzo...Alla fine ho usato il mio secondo pad e comunque anche quello non va nei menu... Diciamo che da questo gioco mi aspettavo anch'io piu accuratezze:doh:
Restless
23-07-2007, 08:51
Ciao, due cosette:
:asd: L'hai detta bella! ROTFL!!! :D :D :D
Il vantaggio c'è, e sicuramente, ma non è certo del doppio!
In genere mai oltre il 20% nei casi più eclatanti (significa passare ad esempio da 30 a 36 circa), e non certo del 100%. Spesso invece le differenze nei giochi sono quasi irrilevanti.
Semmai è la scheda video che fa molta differenza, o un sistema inefficiente e incasinato.
Se non sei convinto da un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_7.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1662/roundup-tra-processori-febbraio-2007_8.html
Poi Dirt può essere un raro caso in cui solo Dirt vada così meglio con gli Intel, ma sarebbe singolare...
Vabbè, non sono il tipo solito a tirarsela, in questo forum non sono conosciuto.
Ma vorrei dirvi solo che tantissimi utenti con un x2 4400 e 8800 con Dirt giocavano malissimo, con blocchi quando c'erano più macchine. Mai sentito nulla a riguardo?
Ecco io da quando sono passato all'E6600 occlato a 3400mhz, non h più i blocchi e posso mettere la grafica al max (tranne Ombre e HDR che mi da fstidio) e sto sempre oltre i 40fps, a volte quando svolto la curva il framerate si impenna oltre i 50fps.
Poi potete credermi o meno, non mi cambia la vita, so anke io che c'è tanta gente che con Pc di fascia medio-bassa dice sempre " A me gira tutto al max perfettamente, e poi non conosce utility come fraps". Ma ripeto io ho incrementato il framerate notevolemente con il cambio di cpu e 3gb sotto il culo contro i 2gb di prima.
Ah, il Pc prima non era incasinato, assolutamente no. Certo non pulito come ora ok, ma non è quello a far aumentare di quasi 30fps il framerate :fagiano:
Vabbè, non sono il tipo solito a tirarsela, in questo forum non sono conosciuto.
Ma vorrei dirvi solo che tantissimi utenti con un x2 4400 e 8800 con Dirt giocavano malissimo, con blocchi quando c'erano più macchine. Mai sentito nulla a riguardo?
Ecco io da quando sono passato all'E6600 occlato a 3400mhz, non h più i blocchi e posso mettere la grafica al max (tranne Ombre e HDR che mi da fstidio) e sto sempre oltre i 40fps, a volte quando svolto la curva il framerate si impenna oltre i 50fps.
Poi potete credermi o meno, non mi cambia la vita, so anke io che c'è tanta gente che con Pc di fascia medio-bassa dice sempre " A me gira tutto al max perfettamente, e poi non conosce utility come fraps". Ma ripeto io ho incrementato il framerate notevolemente con il cambio di cpu e 3gb sotto il culo contro i 2gb di prima.
Ah, il Pc prima non era incasinato, assolutamente no. Certo non pulito come ora ok, ma non è quello a far aumentare di quasi 30fps il framerate :fagiano:
Si,questo gioco è molto cpu dipendente!Io con la G15 vedo che le 2 cpu sono quasi sempre al 100% di utilizzo in game,infatti a volte quando ci sono diverse macchine sullo schermo ho dei scatti per qualche secondo(non sempre,dipende dal percorso).Cmq secondo me la grafica di sto gioco con una 8800 è semplicemente fantastica! :read:
jokervero
23-07-2007, 12:00
Si,questo gioco è molto cpu dipendente!Io con la G15 vedo che le 2 cpu sono quasi sempre al 100% di utilizzo in game,infatti a volte quando ci sono diverse macchine sullo schermo ho dei scatti per qualche secondo(non sempre,dipende dal percorso).Cmq secondo me la grafica di sto gioco con una 8800 è semplicemente fantastica! :read:
Io per quel poco che sono riuscito a giocare senza i crash sono rimasto :eek:
Ho una 8800GTS ;)
Restless
23-07-2007, 12:47
AH, se l'hai occato a 3400mhz, allora il discorso cambia, non dico che la differenza sia addirittura del doppio del frame rate nell'ambito esclusivamente di un gioco, però effettivamente in questo caso c'è senza dubbio un netto incremento!
Diciamo che se portassi il mio Brisbane a 65nm alla stessa frequenza (cosa abbastanza improbabile), sarebbero lì come prestazioni. C'è di bello che il conroe sale molto! ;)
AH, se l'hai occato a 3400mhz, allora il discorso cambia, non dico che la differenza sia addiruttura il doppio del frame rate nell'ambito esclusivamente di un gioco, però effettivamente in questo caso c'è senza dubbio un netto incremento!
Ho parlato di alcune circostanze, nelle curve, nelle gare pesanti con altre macchine. :)
Nel complesso ora gioco con la stessa fluidità di prima a dettagli minimi. :rolleyes:
mrbruno85
23-07-2007, 13:03
Qualcuno sa dirmi i miglioramenti che ci sono con la patch 1.2?
A me ad esempio ogni volta che lo faccio partire devo andare nelle impostazioni controller e settare qualche tasto del gamepad per farmelo vedere altrimenti quando parto con un tracciato la macchina resta immobile e non funziona niente...devo fare alt+tab e poi ritornare al gioco solo cosi posso ritornare al menu iniziale e configurare il pad... boh:confused:
Devo dire che il gioco dall'aspetto grafico è bellissimo però ha un sacco di bug del cavolo che non mi aspettavo assolutamento dalla codemasters...:doh:
albert75
23-07-2007, 17:15
mi rivolgo a tutti coloro che possiedono il gioco + samsung 226bw:
come impostate i colori del monitor(lum. contrast etc etc) mentre giocate:confused:
quando ci gioco e soprattutto le piste con i buggy mi fanno male gli occhi e' difettato il pannello o sono difettato io:D
rizzotti91
23-07-2007, 17:25
mi rivolgo a tutti coloro che possiedono il gioco + samsung 226bw:
come impostate i colori del monitor(lum. contrast etc etc) mentre giocate:confused:
quando ci gioco e soprattutto le piste con i buggy mi fanno male gli occhi e' difettato il pannello o sono difettato io:D
Lo fa anche a me...
è l'hdr...
mrbruno85
23-07-2007, 17:26
Dubito, a parità di frequenza i Conroe sono nettamente meglio degli X2!
Su un test di tom's lessi che l'X2 doveva avere circa 600\700Mhz di più in clock per eguagliare al controparte Intel.
Tipo che l'X2 4200+ x essere uguale ad un E6600 dovrebbe essere portato all'astronomica frequenza di 2800\2900Mhz.
Non è proprio così,sono diversi anche a livello di cache...direi che è finita l'era in cui si confronta solo la frequenza...pensiamo anche ad altro ragazzi!!
E comunque l' x2 4400+ equivale al core 2 duo e4300 quindi...
Il vero problema è che amd non ha ancora processori di fascia alta...
p.s. Arrivano i phenom:Prrr:
jokervero
23-07-2007, 17:28
Non è proprio così,sono diversi anche a livello di cache...direi che è finita l'era in cui si confronta solo la frequenza...pensiamo anche ad altro ragazzi!!
E comunque l' x2 4400+ equivale al core 2 duo e4300 quindi...
Il vero problema è che amd non ha ancora processori di fascia alta...
p.s. Arrivano i phenom:Prrr:
Ma chi tiene un e4300 a default ? :asd:
rizzotti91
23-07-2007, 17:32
Ma chi tiene un e4300 a default ? :asd:
C'è caldo per ora...
Io lo tengo a 2.5 ghz con vcore 1.2 :)
In inverno mi sbizzarrisco ora che ho il blue orb II.. vediamo di arrivare almeno a 3.2 Ghz...
Chiudo O.T
Restless
23-07-2007, 17:41
Dubito, a parità di frequenza i Conroe sono nettamente meglio degli X2!
Su un test di tom's lessi che l'X2 doveva avere circa 600\700Mhz di più in clock per eguagliare al controparte Intel.
Tipo che l'X2 4200+ x essere uguale ad un E6600 dovrebbe essere portato all'astronomica frequenza di 2800\2900Mhz.
Si, ma se poi vai a vedere i test che sono in giro il margine di differenza nei giochi non è così grande, alle volte è talmente minimo da essere irrilevante, mentre auimenta alle basse risoluzioni, dove la gpu è "meno impegnata". Nei giochi quindi non è come nei test sulla decompressione dei video, dove conta praticamente solo la cpu.
Hai visto i test che ho linkato prima fatti sui giochi? :)
albert75
23-07-2007, 17:48
Lo fa anche a me...
è l'hdr...
si ma lo fa di piu' con il samsung 226bw, ho un altro lcd sony accanto da 17", non mi da fastidio quanto questo, e' come se l' immagine vibrasse....:rolleyes:
albert75
23-07-2007, 17:51
cambia display! :boh:
cosi' drastici, volevo solo qualcuno chge avesse lo stesso monitor per condividere la cosa:rolleyes: :)
rizzotti91
23-07-2007, 17:56
cosi' drastici, volevo solo qualcuno chge avesse lo stesso monitor per condividere la cosa:rolleyes: :)
Di solito questi problemi vengono dati dal contrasto troppo alto...
Prova a diminuirlo.
ciao ragazzi sono sempre io :cry: ke non riesco a far partire il giocho..
ho provato ancora a cancellare i salvataggi con questa procedura da voi indicata:start->esegui->regedit[invio]
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Codemasters\DIRT\SAVEGAMEDIR
ma ancora niente non vuole partire...non capisco sembra faccia conflitto con qualcosa...aiuto
Ma quella non è la procedura per cancellare i savegame, ma la procedura per individuare la cartella che contiene i savegame :)
Hai cancellato il contenuto di quella cartella ?
albert75
23-07-2007, 22:36
Di solito questi problemi vengono dati dal contrasto troppo alto...
Prova a diminuirlo.:)
salve,qualcuno sa dirmi xche il gioco nelle gare con piu auto rallenta?:muro: :confused:
ho 2gb di ram
un 4800x2 occato a 2700ghz
e una 8800gtx
:rolleyes: so di essere cpu limited ma sapete com'è la 8800 a 460 euro era troppo un'occasione!:ciapet:
comunque il problema è dato dalla cpu troppo fiacca oppure posso risolverlo regolando le impostazioni video nel gioco o dal pannello della scheda video?
considerate che nelle grare senza altre macchine va fluidissimo tutto a palla,anche le ombre a 1280x1024 mentre in quelle con altre macchine soprettutto nelle curve è un po scattoso.
ho provato a portare anche tutto a livelli medi non variando la risoluzione o viceversa ho abbassato la risoluzione lasciando tutto a palla ma non cambia di molto la situazione.
secondo voi se mettessi vista la situazione potrebbe migliorare?
e un'altra cosa come faccio a vedere quanti fps faccio?
grazzie a tutti con anticipo ciao.:D
Mister Tarpone
24-07-2007, 04:11
il gioco è ottimizzato da fare schifo :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.