View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
Hai perfettamente ragione sull'audio :)
Comunque hai visto che le 8800 ce la fanno benissimo? ;)
C'ero rimasto abbastanza male quando ho visto che mi girava penosamente... con tutti i soldi che ho speso per il pc!!!!:eek:
Esatto anche io ho tirato un sospiro di sollievo però se va bene su una XBOX360 DEVE a maggior ragione andare bene (anzi meglio) su una 8800
omar8792
27-05-2007, 12:52
raga ma l'AA lo forzate dalle impostazioni della sk video????
-andrea-
27-05-2007, 13:18
uffaaaaaaaaa ho installato la demo sul pc in sign ma mi fa l'errore di windows e il game crasha prima di partire!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
markus_81
27-05-2007, 15:00
Quando faccio partire l'installazione della demo, prima scompatta i file non so dove, poi parte l'installazione del catalyst control center...perchè????:confused: :stordita:
Mister Tarpone
27-05-2007, 15:10
uffaaaaaaaaa ho installato la demo sul pc in sign ma mi fa l'errore di windows e il game crasha prima di partire!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
è colpa del procio che non supporta le istruzioni sse2 !!!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
Dynamite
27-05-2007, 15:41
è colpa del procio che non supporta le istruzioni sse2 !!!!! :doh: :doh: :doh: :doh:
davvero servono le ss2? anche a me crasha in avvio... azz...:mbe:
davide155
27-05-2007, 15:50
davvero servono le ss2? anche a me crasha in avvio... azz...:mbe:
Si servono.
E se tu avessi un dual core il gioco andrebbe decisamente meglio rispetto ad avere un single core, perchè è uno dei primi giochi che sfrutta questa tecnologia quasi al 100% di entrambi i core.
Questo bisogna riconoscerglielo.......però se uno ha una vga cazzuta va lento uguale :doh:
Marko#88
27-05-2007, 16:29
Si servono.
E se tu avessi un dual core il gioco andrebbe decisamente meglio rispetto ad avere un single core, perchè è uno dei primi giochi che sfrutta questa tecnologia quasi al 100% di entrambi i core.
Questo bisogna riconoscerglielo.......però se uno ha una vga cazzuta va lento uguale :doh:
potresti fare una prova tu che hai un dual core?...quando hai un attimo naturalmente e se non ti scoccia...potresti provare a giocare sfruttando un solo core e poi entrambi...per vedere realmente quanto influisce l'uso dei due core....ovviamente ho preso te come esempio, chiunque abbia voglia di farla sarebbe interessante....:)
Arradgiato
27-05-2007, 16:33
potresti fare una prova tu che hai un dual core?...quando hai un attimo naturalmente e se non ti scoccia...potresti provare a giocare sfruttando un solo core e poi entrambi...per vedere realmente quanto influisce l'uso dei due core....ovviamente ho preso te come esempio, chiunque abbia voglia di farla sarebbe interessante....:)
il problema è ke se cn alt-tab ritorni sul desktop e metti in task manager l'affinità a single cpu..poi il gioco nn reinizializza + il video e da skermata nera..se lo riavvii riparte sempre cn 2 cpu
Marko#88
27-05-2007, 16:39
il problema è ke se cn alt-tab ritorni sul desktop e metti in task manager l'affinità a single cpu..poi il gioco nn reinizializza + il video e da skermata nera..se lo riavvii riparte sempre cn 2 cpu
osta è vero...non ci avevo pensato...boh, se si trova un modo bene, altrimenti amen...anche se credo che, visto che entrambi i core sono sfruttati bene, ne tragga beneficio in modo visibile....
Ieri ho provato ad impostare l'affinità su un unico core, ed il gioco aveva un framerate decisamente più basso, tuttavia, poichè con unico core c'erano anche dei grossi problemi di lentezza durante i caricamenti, non vorrei che il gioco avesse path di codice distinti in funzione dell'id del processore.
Se fosse così l'entità della riduzione del framerate da me riscontrata potrebbe non essere significativa al 100%.
Resta il fatto che il framerate ad esempio sul circuito con le buggy è fortemente limitatato dalle prestazioni del procio, dai una letta al mio post a pagina 23 :)
Prova con WinLauncherXP :)
Prezioso
27-05-2007, 16:47
probabilmente si usa il secondo core per la fisica......chissà....e nel circuito buggy calcola collisioni e tutte le altre auto......
provato la demo...
dal punto di vista grafico e' uno splendore (anche se capisco che i troppi effetti possano dar fastidio a qualcuno) comunque gira bene (non ho controllato con fraps, ma non ho mai visto scattini di nessun tipo) sul mio pc a 1280x1024 tutto su alto ma senza AA (core 2 duo 2Gb di ram 7950gt)...
La guida e' stata una delusione... non perche' e' troppo arcade (a me non dispiacciono i need for speed) ma per la risposta lenta dello sterzo... sia con la tastiera (per me impossibile da giocare) sia col volante, sembra che le gomme facciano presa qualche decimo in ritardo rispetto a quello che imposto sul volante.... potrei capirlo sulla ghiaia, ma sull'asfalto e' insopportabile!
Peccato :(
Marko#88
27-05-2007, 17:35
Ieri ho provato ad impostare l'affinità su un unico core, ed il gioco aveva un framerate decisamente più basso, tuttavia, poichè con unico core c'erano anche dei grossi problemi di lentezza durante i caricamenti, non vorrei che il gioco avesse path di codice distinti in funzione dell'id del processore.
Se fosse così l'entità della riduzione del framerate da me riscontrata potrebbe non essere significativa al 100%.
Resta il fatto che il framerate ad esempio sul circuito con le buggy è fortemente limitatato dalle prestazioni del procio, dai una letta al mio post a pagina 23 :)
si, ho visto...allora diciamo che se ora mi gira benone con la mia configurazione, mettendo un c2d avrò dei vantaggi tangibili...ottimo!!!:)
probabilmente si usa il secondo core per la fisica......chissà....e nel circuito buggy calcola collisioni e tutte le altre auto......
Perchè...c'è anche la fisica in questo gioco? :asd:
Mmm non male la grafica, ma credvo meglio..
Del resto, come accennato ad inizio demo, la qualità non è pari a quella del gioco definitivo, e a dire il vero c'è uno sfondo quadrettato che disturba un po'...
Provato la demo, Con la config in sign, 1024x768 tutto su ALTO tranne Multisampling disattivato sto sui 20fps
guglielmit
27-05-2007, 19:17
Salve a tutti
E' la TERZA volta che scarico la demo e non riesco a installarla!!!
Ogni volta che parte l'installazzione mi da questo errore
http://images.imageload.biz/errore3753e.jpg
E' capitato a qualcuno?
Grazie
Nessuno vero con questo problema? :muro:
Nessuno vero con questo problema? :muro:
dice "accertarsi di aver completato il programma di installazione precedente", magari e' rimasto qualcosa nel registro di win dei tentativi precedenti, prova a vedere se ne hai traccia e nel caso prova a pulirlo.
tentar non nuoce.
Quando faccio partire l'installazione della demo, prima scompatta i file non so dove, poi parte l'installazione del catalyst control center...perchè????:confused: :stordita:
ha fatto qualcosa del genere anche a me. solo che io non avendo i catalyst mi faceva partire la scansione dello scanner epson :muro: devi andare nella cartella dove scompatta (la desumi quando scompatta, comunque è in una cartella nascosta nel tuo profilo utente) e lanciare l'exe del demo da lì.
Provato la demo, Con la config in sign, 1024x768 tutto su ALTO tranne Multisampling disattivato sto sui 20fps
si, sul menu a 20fps!:D No, però mi sembra strano, io con la conf in sign sto sui 15-20 sul buggy e sui 20-25 con la Mitsu, mi sembra strano che tu abbia le mie stesse prestazioni con una x1600xt!:mbe:
Cmq sto gioco è bello, ma è programmato con i piedi!:rolleyes:
Perchè...c'è anche la fisica in questo gioco? :asd:
Si molta... :D
davide155
27-05-2007, 22:41
si, sul menu a 20fps!:D No, però mi sembra strano, io con la conf in sign sto sui 15-20 sul buggy e sui 20-25 con la Mitsu, mi sembra strano che tu abbia le mie stesse prestazioni con una x1600xt!:mbe:
Cmq sto gioco è bello, ma è programmato con i piedi!:rolleyes:
Perchè lui ha un core 2 duo a 3ghz....mentre te hai un miserabile single core ed in questo gioco questo tipo di cose contano eccome :O
merovingio72
27-05-2007, 22:41
scusate mha...,lo provato e sono rimasto deluso, hdr sfruttato malissimo,da fin fastidio alla vista, la vegetazione e su standrd normali, requisiti allucinanti, modello di guida scemo.
scusate mha...,lo provato e sono rimasto deluso, hdr sfruttato malissimo,da fin fastidio alla vista, la vegetazione e su standrd normali, requisiti allucinanti, modello di guida scemo.
non nascondo di aver pensato le stesse cose...decisamente non fa per me
ciao ho scaricato questo demo e con vista funziona perfettamete ma in xp vedo un ammasso di poligoni.............booooh
ho cambiato driver,ho formattato, cambiato impo dei driver ma non cambia nulla
Ragazzi confermate che il gioco ha bisogno delle SSE2?
Se nel gioco completo non riuscirò a giocare, significa che hanno cominciato col tagliar fuori le configurazioni con CPU datata, sto parlando ad esempio di AthlonXp 3200+ che pur non avendo le SSE2 son ancora veloci e cambiare un processore per un gioco mi pare una stupidaggine, voi replicherete cosi:
Prima o poi il PC lo devi aggiornare.... e io aggiungo: ma non perchè lo voglio fare io... ma perchè son costretto a farlo, altrimenti rimango a giocare a Colin McRae Rally 2.
Cmq auguri a quelli che hanno speso 1200€ di schede video in SLI e non hanno avuto benefici in questo gioco, che hanno processori da 200€ e non vanno lo stesso con questo gioco . hihihihih :D
ragazzi ho un p4 2ghz il mio problema è che la demo riesco ad installarla ma quando lancio il gioco non parte nulla vado a vedere in task e su applicazione non mi vede nulla ma su processi c'è l'applicazione che suga il 100% del processore che devo fare?
merovingio72
28-05-2007, 05:10
ragazzi ho un p4 2ghz il mio problema è che la demo riesco ad installarla ma quando lancio il gioco non parte nulla vado a vedere in task e su applicazione non mi vede nulla ma su processi c'è l'applicazione che suga il 100% del processore che devo fare? xkè sto robo vuole almeno un dual core, e manco si capisce il xkè di cosi tanta richiesta.
Marko#88
28-05-2007, 05:52
Se nel gioco completo non riuscirò a giocare, significa che hanno cominciato col tagliar fuori le configurazioni con CPU datata, sto parlando ad esempio di AthlonXp 3200+ che pur non avendo le SSE2 son ancora veloci e cambiare un processore per un gioco mi pare una stupidaggine, voi replicherete cosi:
Prima o poi il PC lo devi aggiornare.... e io aggiungo: ma non perchè lo voglio fare io... ma perchè son costretto a farlo, altrimenti rimango a giocare a Colin McRae Rally 2.
Cmq auguri a quelli che hanno speso 1200€ di schede video in SLI e non hanno avuto benefici in questo gioco, che hanno processori da 200€ e non vanno lo stesso con questo gioco . hihihihih :D
si, ci voglionon le sse2...ragionando nel tuo modo allora l'hardware non si cambierebbe mai...è normale che prima o poi ci si ritrovi "costretti" a farlo...
merovingio72
28-05-2007, 06:30
si, ci voglionon le sse2...ragionando nel tuo modo allora l'hardware non si cambierebbe mai...è normale che prima o poi ci si ritrovi "costretti" a farlo...
ok mha... se permetti vorrei essere costretto a farlo x qualcosa di decente,sicuramnte non x questo gioco, poi quando esce crisis e mi cade la mascella allora spendo volentieri i sooldini.
ciao ho scaricato questo demo e con vista funziona perfettamete ma in xp vedo un ammasso di poligoni.............booooh
ho cambiato driver,ho formattato, cambiato impo dei driver ma non cambia nulla
anche a me la stessa cosa...bah:rolleyes:
GOLDRAKES
28-05-2007, 10:10
Grande quoto in tutto quello che hai detto. se uno deve cambiare processore solo per le sse2 che non servono a un cazz allora stiamo veramente alla frutta :mad: cioè quello che hanno fatto con questa demo e con lost planet non stà ne in cielo ne in terra visto che gli athlon xp con qualunque processore anche dual core regge il confronto :O
Guardate questo test fatto con il mio Athlon Xp 2400+ nn overclokkato e fatevi una cultura :D http://img402.imageshack.us/img402/3407/cputi6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=cputi6.jpg)
Andre106
28-05-2007, 10:28
:confused:
davide155
28-05-2007, 10:29
xkè sto robo vuole almeno un dual core, e manco si capisce il xkè di cosi tanta richiesta.
Sbagliatissimo.....
Nei requisiti minimi non c'è un dual core.......ma un single core che abbia almeno le sse2.
Non facciamo disinformazione ;)
merovingio72
28-05-2007, 10:51
Sbagliatissimo.....
Nei requisiti minimi non c'è un dual core.......ma un single core che abbia almeno le sse2.
Non facciamo disinformazione ;)
intendevo dire che x farlo girare benino serve un dual core,si no ci giochi a 800x600.io con un d 915 ,4 gb di ram a 800,una 7950 gt da 512 mb,non sono an dato oltre i 1280x1024 con dettagli medio alti. tira te le somme
davide155
28-05-2007, 11:09
intendevo dire che x farlo girare benino serve un dual core,si no ci giochi a 800x600.io con un d 915 ,4 gb di ram a 800,una 7950 gt da 512 mb,non sono an dato oltre i 1280x1024 con dettagli medio alti. tira te le somme
Questo si sa....non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo........
Dark Schneider
28-05-2007, 11:30
:asd:
Madò che mattone sto gioco. :asd:
L'ho visto sul Pc di un amico, un Intel E4300 Core 2 Duo @ 3 Ghz, 2 GB Ram, 7800 GTX. Tutto al massimo a 1280x960...con l'AA attivo scatta di brutto. Ma anche sempre con tutto al max e senza AA..la fluidità non è buona. Nel senso che a volte ci son curve in cui scatta di colpo e quindi vai a sbattere. :D
merovingio72
28-05-2007, 11:33
L'ho visto sul Pc di un amico, un Intel E4300 Core 2 Duo @ 3 Ghz, 2 GB Ram, 7800 GTX. Tutto al massimo a 1280x960...con l'AA attivo scatta di brutto. Ma anche sempre con tutto al max e senza AA..la fluidità non è buona. Nel senso che a volte ci son curve in cui scatta di colpo e quindi vai a sbattere. :D
più che mattone ,direi pietra secolare:(
davide155
28-05-2007, 11:40
Bè a me non scatta.....
Non va fluido (circa 20fps)....ma non scatta mai.
1440x900 aa2x e tutto su ultra tranne gli effetti speciali e le ombre che stanno su alto fatto girare sulla configurazione in firma.
Dark Schneider
28-05-2007, 11:44
Bè a me non scatta.....
1440x900 aa2x e tutto su ultra tranne gli effetti speciali e le ombre che stanno su alto fatto girare sulla configurazione in firma.
No il mio amico tutto ad Ultra, inclusi gli effetti speciali ed ombre. Tutto al max intendo. Ovvio che se cali con i settaggi migliori la situazione.:)
Bè a me non scatta.....
Ma che driveri usi? A me coi 7.4 da errori grafici sia in game che nei menu.
Jaguar64bit
28-05-2007, 12:02
ma è così pesante ? :eek: quasi quasi non lo provo nemmeno :asd:
mi sembra che qualcuno aveva postato una soluzione qualche pagina indietro. Io cmq con i 7.4 non ho problemi :confused:
Io non ho speso 1200 euro per lo SLI e ci gioco alla grande. ;)
Marko#88
28-05-2007, 12:41
ok mha... se permetti vorrei essere costretto a farlo x qualcosa di decente,sicuramnte non x questo gioco, poi quando esce crisis e mi cade la mascella allora spendo volentieri i sooldini.
qualcosa di decente è soggettivo...uno che si esalta per colin magari lo cambierebbe...:)
Io non ho speso 1200 euro per lo SLI e ci gioco alla grande. ;)
alcuni non hanno avuto benefici con la seconda scheda video, addirittura alcuni passando da 640x480 a 1280x1024 hanno sempre piu o meno gli stessi FPS, come mai? dipende dalla CPU questo gioco?
davide155
28-05-2007, 12:46
No il mio amico tutto ad Ultra, inclusi gli effetti speciali ed ombre. Tutto al max intendo. Ovvio che se cali con i settaggi migliori la situazione.:)
Perchè il tuo amico ha 512mb di vram.....
Questo gioco se metti tutto ad ultra prende circa 400mega di vram.
E la mia vga avendone solo 256mb va in catalessi se gli metto tutto su ultra.
Quindi l'unica mia soluzione è mettere questi due effetti su alto.
Allora si che viaggio bene. Almeno non vado ad 1 fps come se andassi in overdose di vram richiesta :)
Come ho già detto. con una 8800gtx ed un Dual Core un po occati lo giochi tranquillamente anche ad alta risoluzione con tutto al max.
A me a 1920x1080 tutto in ultra gira perfettamente tra i 28 e i 34fps sia nel rally con la EVO che che in pista con la STI. Solo con le buggy scende sotto i 24fps, ma basta mettere le ombre in "alto" che mi fa tranquillamente sui 35fps anche con le buggy. :)
Tenendo tutto a default, magari le ombre in Ultra le patisce un po, ma con le ombre in "alto" mi gira perfettamente in ogni situazione, sempre a 1920x1080.
A 1280x720 invece posso tenere tranquillamente tutto in Ultra, che mi sta sempre sopra i 40FPS.
qualcuno l'ha provato con una x1900 gt? come gira?
leggo che è pesantuccio ma mi accontenterei della 800x600...
Jaguar64bit
28-05-2007, 13:02
Perchè il tuo amico ha 512mb di vram.....
Questo gioco se metti tutto ad ultra prende circa 400mega di vram.
E la mia vga avendone solo 256mb va in catalessi se gli metto tutto su ultra.
Quindi l'unica mia soluzione è mettere questi due effetti su alto.
Allora si che viaggio bene. Almeno non vado ad 1 fps come se andassi in overdose di vram richiesta :)
addirittura 400 mb di v-ram ? amen... allora non posso farlo girare con i settaggi su ultra.
magari domani lo provo..
Devi attivare il geometric istancing! ;)
E' possibile che tu abbia installato gli Ati Tray Tools (oppure installati una volta e poi disinstallati magari aggiornando i driver).
1) Se è così devi creare un profilo per DiRT e cercare e spuntare (abilitandola) nelle impostazioni la voce "geometry instancing".
2) Pare che impostarla nell'ATT senza creare il profilo non funzioni.
3) Pare anche che avere installato gli ATT e poi disinstallati (sempre se sia il tuo caso) faccia in modo che quel valore rimanga "compromesso" nel registro quindi dovresti provare a reinstallarli e fare come ho indicato sopra al punto 1)
qualcuno l'ha provato con una x1900 gt? come gira?
leggo che è pesantuccio ma mi accontenterei della 800x600...
Io ho una x1950pro da 512mb, il resto del sistema non è certo il massimo... e quindi vado a circa 20 frame al secondo nei due livelli mitsu e subby, con le buggy è ingiocabile. Dopo avere settato la PCI latency a 128 e "downdriverato" (TM) ai 7.3 sono riuscito a rendere più "costante" il frame rate, che comunque rimane basso (appunto 20 fps)... la cosa curiosa è che con i settaggi da tutto basso e senza AA a tutto alto (non ultra) e con AA2X c'è un cambiamento di circa solo 1 frame per secondo. Boh?
Ah dimenticavo anche passare da 1024x768 a 800x600 non ha alcun impatto prestazionale. Le risoluzioni maggiori non le ho provate ma non credo che ti interessi.
Mister Tarpone
28-05-2007, 13:22
a me va fluido a 800x600 aa4x af8x con tutti i dettagli su alto!!! :oink:
.... :sob:
ehmmm... a me va!... :stordita:
davide155
28-05-2007, 13:34
addirittura 400 mb di v-ram ? amen... allora non posso farlo girare con i settaggi su ultra.
magari domani lo provo..
400 no....ho esagerato....ma sopra i 300 si.
C'era un ragazzo che lo calcolava con un programma.....
Cmq i dettagli su ultra li puoi mettere benissimo.
Ma non tutti i dettagli occupano lo stesso quantitativo di vram.
Le ombre e gli effetti speciali sono le due impostazioni che se messe su ultra ammazzano il frame rate.
Infatti io le metto su alto, ma tutto il resto su ultra.....e funziona benissimo :O
a me va fluido a 800x600 aa4x af8x con tutti i dettagli su alto!!! :oink:
.... :sob:
hai un dual core?
E' possibile che tu abbia installato gli Ati Tray Tools (oppure installati una volta e poi disinstallati magari aggiornando i driver).
1) Se è così devi creare un profilo per DiRT e cercare e spuntare (abilitandola) nelle impostazioni la voce "geometry instancing".
3) Pare anche che avere installato gli ATT e poi disinstallati (sempre se sia il tuo caso) faccia in modo che quel valore rimanga "compromesso" nel registro quindi dovresti provare a reinstallarli e fare come ho indicato sopra al punto 1)
Io ho una x1950pro da 512mb, il resto del sistema non è certo il massimo... e quindi vado a circa 20 frame al secondo nei due livelli mitsu e subby, con le buggy è ingiocabile. Dopo avere settato la PCI latency a 128 e "downdriverato" (TM) ai 7.3 sono riuscito a rendere più "costante" il frame rate, che comunque rimane basso (appunto 20 fps)... la cosa curiosa è che con i settaggi da tutto basso e senza AA a tutto alto (non ultra) e con AA2X c'è un cambiamento di circa solo 1 frame per secondo. Boh?
Ah dimenticavo anche passare da 1024x768 a 800x600 non ha alcun impatto prestazionale. Le risoluzioni maggiori non le ho provate ma non credo che ti interessi.
se gli fps non ti variano al passare da 800x600 a 1024x768 significa che sei cpu limited. spero che il mio 3700 abbia un po più di fiato
Mister Tarpone
28-05-2007, 13:39
hai un dual core?
si.
4400 @ 2400mhz + 2Gb dual cannel e 7600gt :D
cmq raga.. una cosa la devo dire... a me, con queste impostazioni grafiche, visivamente mi sembra una figata pazzesca!!! :eek:
Non ho mai visto un gioco che riesce ad essere così bello @ 800x600 + aa4x...
Giuro che si vede da dio :eek: :eek: :eek: .
come modello di guida non mi garba però.. per niente :sob:
Ok ho attivato l'istanza geometrica, ma ora quando lancio il gioco mi da il seguente errore:
"Impossibile avviare l'applicazione specificata. D3DX9_33.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema"
Idee? :confused:
Ok ho attivato l'istanza geometrica, ma ora quando lancio il gioco mi da il seguente errore:
"Impossibile avviare l'applicazione specificata. D3DX9_33.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema"
Idee? :confused:
O la scarichi da qui (http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?d3dx9_33) e le metti nella cartella windows\system32, o aggiorni le Directx all'ultima versione. :)
Prezioso
28-05-2007, 13:50
400 no....ho esagerato....ma sopra i 300 si.
C'era un ragazzo che lo calcolava con un programma.....
Cmq i dettagli su ultra li puoi mettere benissimo.
Ma non tutti i dettagli occupano lo stesso quantitativo di vram.
Le ombre e gli effetti speciali sono le due impostazioni che se messe su ultra ammazzano il frame rate.
Infatti io le metto su alto, ma tutto il resto su ultra.....e funziona benissimo :O
non esageri.....a 1680x1050 occupa 480mb di mermoria video!!!! visto con rivatuner.....scendi a 400 solo a 1440x900....ram invece sta sui 7/800....non tanta.....
la mia ha 1gb di ram:sofico: ma purtroppo non è proprio sfruttata.....forse per ora
davide155
28-05-2007, 13:55
non esageri.....a 1680x1050 occupa 480mb di mermoria video!!!! visto con rivatuner.....scendi a 400 solo a 1440x900....ram invece sta sui 7/800....non tanta.....
la mia ha 1gb di ram:sofico: ma purtroppo non è proprio sfruttata.....forse per ora
E' possibile vedere la v-ram occupata pure con una vga ati attraverso rivatuner?
GOLDRAKES
28-05-2007, 14:00
Grande quoto in tutto quello che hai detto. se uno deve cambiare processore solo per le sse2 che non servono a un cazz allora stiamo veramente alla frutta :mad: cioè quello che hanno fatto con questa demo e con lost planet non stà ne in cielo ne in terra visto che gli athlon xp con qualunque processore anche dual core regge il confronto :O
Guardate questo test fatto con il mio Athlon Xp 2400+ nn overclokkato e fatevi una cultura :D http://img402.imageshack.us/img402/3407/cputi6.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=cputi6.jpg)
Non a caso stalker non richiede le sse2 ;)
Beh la tua ussendo una scheda SLI ha 512+512mb, mezzo giga per ogni GPU, non credo siano sommabili. :)
Tra l'altro le informazioni Vram credo che debbano stare in entrambi i banchi, quindi sulla tua scheda dovrebbero occupare il doppio della vram rispetto ad una VGA single GPU.
Prezioso
28-05-2007, 14:07
certo che la ram è sommabile....altrimenti non scrivevano 1gb ma magari 512x2..per far capire che sono 2 cose diverse....
quando 'attivi' lo sli.....una scheda fa il fotogramma 1 ad esempio, l'altra il fotogramma 2.....la prima poi fa il 3...e così via....quindi la ram è 'spezzata' tra le due schede, ogni scheda fa un fotogramma o linee verticali\orizzontali
rivatuner non so se funziona con ati, ma non credo.....
Arradgiato
28-05-2007, 14:51
nn mi sembra tanto affidabile questo test..poi ke razza d utility è..ho eseguito 6 volte d seguito il test cn il mio x2 4600 e mi ha dato 6 volte un risultato differente..vi posto il peggiore...ergo se vogliamo parlare d test seri allora postiamo risultati d utility + autorevoli quali sandra o everest...
http://img169.imageshack.us/img169/5217/immagineeu3.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=immagineeu3.jpg)
bronzodiriace
28-05-2007, 16:17
allora mettendo l istanza geometrica non ho più quei artefatti grafici nel menu ed in game.
la config è in sign, catalyst 7.4
ragazzi le ombre su ultra uccidono il gioco, mettele su alto.
Io sto con tutto attivato al max, AA 2x, le ombre su alto sui 38fps.
l anti aliasing da att non me lo fà attivare, solo in game, mentre il filtro anisotropico da att.
Il gioco è penoso, auto troppo leggera, non ha peso.
giochino arcade.
EVVAII!
http://img238.imageshack.us/img238/1350/evvaipl1.png (http://imageshack.us)
Ma cosa devo fare?
Stesso identico problema...
l'ho scaricato regolarmente, si è scompattato regolarmente e si è installato regolarmente ma quando faccio partire il gioco dall'icona sul desk mi si presenta questa immagine.
A qualcun'altro è capitata la stessa cosa?
Ciao da Fabio
ninja750
28-05-2007, 18:12
Come ho già detto. con una 8800gtx ed un Dual Core un po occati lo giochi tranquillamente anche ad alta risoluzione con tutto al max.
A me a 1920x1080 tutto in ultra gira perfettamente tra i 28 e i 34fps sia nel rally con la EVO che che in pista con la STI. Solo con le buggy scende sotto i 24fps, ma basta mettere le ombre in "alto" che mi fa tranquillamente sui 35fps anche con le buggy. :)
Tenendo tutto a default, magari le ombre in Ultra le patisce un po, ma con le ombre in "alto" mi gira perfettamente in ogni situazione, sempre a 1920x1080.
A 1280x720 invece posso tenere tranquillamente tutto in Ultra, che mi sta sempre sopra i 40FPS.
se ti sembra normale che con 500€ di vga viaggi a 35fps max..
ninja750
28-05-2007, 18:13
Devi attivare il geometric istancing! ;)
a me a parte una leggere instabilità iniziale (toccando nel menu resettava :mbe: ) non ha dato artefatti con cata 7.4
GOLDRAKES
28-05-2007, 18:15
nn mi sembra tanto affidabile questo test..poi ke razza d utility è..ho eseguito 6 volte d seguito il test cn il mio x2 4600 e mi ha dato 6 volte un risultato differente..vi posto il peggiore...ergo se vogliamo parlare d test seri allora postiamo risultati d utility + autorevoli quali sandra o everest...
http://img169.imageshack.us/img169/5217/immagineeu3.th.jpg (http://img169.imageshack.us/my.php?image=immagineeu3.jpg)
mAH effettuato 15 volte il test e nn si smentisce stiamo parlando di dr hardware 2007 ;)
Quoto.
Questo test non dice niente.
Quoto.
Questo test non dice niente.
già, anche perchè che un CPU AMD ATHLON XP 2400 stia sopra ad un core duo....
GOLDRAKES
28-05-2007, 18:20
già, anche perchè che un CPU AMD ATHLON XP 2400 stia sopra ad un core duo....
Dvd se vedi bene non c'è tutto questo abisso in fatto di mhz e il test rispecchia la realtà sempre parlando di proci amd :O con intel è un'altra storia
Ai programmatori della codemasters e capcom sto' facendo capire che è proprio una baggianata pazzesca quella delle sse2:Perfido:
Ma poi scusa, come è possibile che fai lo stesso identico punteggio (8000) di un athlon 2400+!???:D
Ma poi se vedete, nel test di arradgiato, il Core duo 6300 viene dato a 7000, nel test con il 2400+ viene dato a 7800 circa!:confused:
Fantastico test!:D
Dvd se vedi bene non c'è tutto questo abisso in fatto di mhz e il test rispecchia la realtà sempre parlando di proci amd con intel è un'altra storia
Ai programmatori della codemasters e capcom sto' facendo capire che è proprio una baggianata pazzesca quella delle sse2
Ma dai, ma quando mai in rete hai visto un xp 2400+ che tiene il passo di un Core duo?? nemmeno gli x2 5000+ lo tengono, cioé, e vogliamo ancora credere a questo??:D Anche per le ss2, da una parte hai ragione, però esistono anche da una vita, cioé, non si può fermare il "progresso" dei videogiochi perché non aggiorniamo i nostri pc!! cioé, non possiamo incazzarci se Crysis o Unreal 3 non partiranno o non gireranno a 200fps sui nostri Pentium 3 500mhz con scheda video integrata!
Arradgiato
28-05-2007, 18:39
Dvd se vedi bene non c'è tutto questo abisso in fatto di mhz e il test rispecchia la realtà sempre parlando di proci amd :O con intel è un'altra storia
Ai programmatori della codemasters e capcom sto' facendo capire che è proprio una baggianata pazzesca quella delle sse2:Perfido:
ma xkè? sn istruzioni ke xmettono ai processori (nemmeno d ultimissima generazione xkè c sn da + d 4 anni) d svolgere dei calcoli a virgola mobile in maniera + agevole..il fatto ke nn c siano in un procio vuol dire ke x effettuare determinati calcoli snz quelle istruzioni impiegherebbe il doppio..da qui l'esigenza d nn far partire proprio il gioco xkè altrimenti sarebbe ingiocabile..
GOLDRAKES
28-05-2007, 18:45
e come mi spieghi stalker che pure senza sse2 ci ho giocato tranquillamente sono programmatori scusate la parola "ladroni" non c'è niente da fare
Cioè a me personalmente prima dim questa trovata mi funzionava di tutto adesso che si sono inventati questa cosa mi viene da:ahahah:
Arradgiato
28-05-2007, 18:56
e come mi spieghi stalker che pure senza sse2 ci ho giocato tranquillamente sono programmatori scusate la parola "ladroni" non c'è niente da fare
ma dipende dal tipo d gioco e da come è programmato...ad esempio neanke la suite adobe premiere si installa senza sse2 e stiamo parlando di programmi d migliaia d euro...
Cioè a me personalmente prima dim questa trovata mi funzionava di tutto adesso che si sono inventati questa cosa mi viene da:ahahah:
Non è meglio essere sinceri e dire che effettivamente hai una cpu che ha fatto il suo tempo e forse non è piu adatta a giochi di ultima generazione??:rolleyes:
GOLDRAKES
28-05-2007, 19:06
ma dipende dal tipo d gioco e da come è programmato...ad esempio neanke la suite adobe premiere si installa senza sse2 e stiamo parlando di programmi d migliaia d euro...
si quoto in tutto quello che dici ma a me in ambito videoludico mi sembra proprio una presa in giro se l'andazzo dovesse continuare..... preferisco non giocare perchè nessuno mi obbliga a fare cose non volute :)
GOLDRAKES
28-05-2007, 19:07
Non è meglio essere sinceri e dire che effettivamente hai una cpu che ha fatto il suo tempo e forse non è piu adatta a giochi di ultima generazione??:rolleyes:
e direi il falso perchè non lo è
GOLDRAKES
28-05-2007, 19:10
e ci sono ancora tante persone che hanno l'athlon xp basta vedere il forum uff codemasters per rendersi conto che è una vera e propria ingiustizia:mad:
Arradgiato
28-05-2007, 19:20
e ci sono ancora tante persone che hanno l'athlon xp basta vedere il forum uff codemasters per rendersi conto che è una vera e propria ingiustizia:mad:
sarebbe un'ingiustizia maggiore x ki ha speso centinaia d euro x avere cpu sempre + xformanti cn istruzioni multimediali sempre + numerose e nn vedere le potenzialità del proprio hardware sfruttate..a qst punto sarebbero solo trovate pubblicitarie x far aggiornare i componenti? basti pensare alle cpu a 64 bit..c sono da + d 5 anni e nn si trovano un sistema operativo e dei drivers decenti x sfruttare questa tecnologia..t sembra + giusto questo? dovremmo restare ancorati sempre al passato? ora potrebbe arrivare allora qualcuno e affermare ke erano meglio i tempi del commodore 64 e dello spectrum! :mc: :mc:
GOLDRAKES
28-05-2007, 19:27
sarebbe un'ingiustizia maggiore x ki ha speso centinaia d euro x avere cpu sempre + xformanti cn istruzioni multimediali sempre + numerose e nn vedere le potenzialità del proprio hardware sfruttate..a qst punto sarebbero solo trovate pubblicitarie x far aggiornare i componenti? basti pensare alle cpu a 64 bit..c sono da + d 5 anni e nn si trovano un sistema operativo e dei drivers decenti x sfruttare questa tecnologia..t sembra + giusto questo? dovremmo restare ancorati sempre al passato? ora potrebbe arrivare allora qualcuno e affermare ke erano meglio i tempi del commodore 64 e dello spectrum! :mc: :mc:
Non posso non quotarti hai ragione ma se tu ti troveresti nelle mie condizioni?
Arradgiato
28-05-2007, 19:30
mi c sn trovato..e cn un pò d sacrifici ho aggiornato...ora un 4200 x2 costa 90 euro e una mobo am2 40 euro..nn mi sembra una spesa eccessiva...considera ke io pagai il mio 4600 299 e ora costa si e no 150 euro...altrimenti rinunci d giocare ai gioki + nuovi..nn si può avere tutto..è cm possedere una ps1 e pensare d voler giocare ai gioki della ps3...nn t sembra?
OT:Se non avete i soldi compratevi una console!!!! :D FINE OT
Stesso identico problema...
l'ho scaricato regolarmente, si è scompattato regolarmente e si è installato regolarmente ma quando faccio partire il gioco dall'icona sul desk mi si presenta questa immagine.
A qualcun'altro è capitata la stessa cosa?
Ciao da Fabio
Scusate, ma ho postato questo messaggio verso le 19.00 e me lo trovo con l'ora delle 16.00.
Boh... eppure l'orologio del PC è esatto
Fabio
Scusate, ma ho postato questo messaggio verso le 19.00 e me lo trovo con l'ora delle 16.00.
Boh... eppure l'orologio del PC è esatto
Fabio
Controlla il fuso orario che hai impostato nel profilo del forum. ;)
in effetti...fu una gran bella cpu per carità, ma ormai i tempi son cambiati. Gia si suda con i k8 single core figurati con quello :fagiano:
davide155
28-05-2007, 19:51
OT:Se non avete i soldi compratevi una console!!!! :D FINE OT
:O :O :O :O
Purtroppo (o per fortuna dire ;) )i tempi cambiano, io avevo un FX55 che all'epoca costava 1000€, eppure ho dovuto sostituirlo.
Ed effettivamente non è nemmeno necessario spendere 1000€ di PC per giocare bene a CMR Dirt, basta una X360... :p
EVVAII!
http://img238.imageshack.us/img238/1350/evvaipl1.png (http://imageshack.us)
Ma cosa devo fare?
Rifo la domanda... visto che avevo l'orario del Forum non so come su un altro stato (grazie Bestio)
"Stesso identico problema...
A qualcun'altro è capitata la stessa cosa?"
Ciao da Fabio
Probabilmente non hai un processore con SSE2...
Probabilmente non hai un processore con SSE2...
Porca vacca... bisogna averlo per forza?
ho un AMD XP 2.6+ Mobile
Fabio
jcannatella
28-05-2007, 20:13
Si, ok che con i PC datati non si giochi o si giochi malissimo! Io non ho un PC Ninja, ma nemmeno un PC datato o di fascia bassissima, considerando che fino ad ora ho giocato bene un po' a tutti i giochi nuovi, è dura vedere che il gioco giri a stento.
Con la mia configurazione riesco a giocare a 1024x768 con dettagli medi, ma io preferisco framerate molto più fluidi e costanti, tant'è che tengo fisso il V-Sync.
Toca Race Driver 3 gira in maniera superba con tutti i dettagli e i filtri al massimo, ed è un piacere giocare che tutta questa fluidità.
Ho finito Prey ed è stato uno spettacolo, il motore grafico di Doom 3 è veramente notevole.
Sono un appassionato di Colin dalla prima versione, mi sono piaciute tutte fino ad ora (so che alcune versioni non hanno avuto tanto seguito), e spero vivamente che la versione definitiva del gioco sia più performante di questo Demo.
Va bene Hardware nuovo, ma è anche giusto che il software sia fatto bene e che non faccia fare lavori inutili alle CPU giusto per farcele cambiare.
Porca vacca... bisogna averlo per forza?
ho un AMD XP 2.6+ Mobile
Fabio
eh già... :fagiano:
bho a me funge a 1280*1024 con quasi tutto su Ultra il resto su Alto(2 parametri) AA4x e va dai 34-47fps con il Buggy quindi non mi sembra tutto sto mattone:)
kosimiro
28-05-2007, 20:31
bho a me funge a 1280*1024 con quasi tutto su Ultra il resto su Alto(2 parametri) AA4x e va dai 34-47fps con il Buggy quindi non mi sembra tutto sto mattone:)
va bè hai pure una bella scheda video :D
va bè hai pure una bella scheda video :D
si ma molta gente anche con la mia scheda video o meglio la versione da 640mb il gioco gli scatta! sicuramente è colpa dei processori single-core;) :)
si ma molta gente anche con la mia scheda video o meglio la versione da 640mb il gioco gli scatta! sicuramente è colpa dei processori single-core;) :)
Infatti la 8800 ha bisogno di una buona CPU per essere sfruttata a dovere.
Io ad esempio a parità di scheda video, sono passato da 6319 (fx55) a 14702 punti (q6600@3420) in 3d Mark 06... :)
Io ad esempio a parità di scheda video, sono passato da 6319 (fx55) a 14702 punti (q6600@3420) in 3d Mark 06... :)
il 3Dmark non è un buon esempio perchè è chiaro che è una mossa commerciale per comprare i Dual-core io prima avevo un P4 640 e la 8800 quando ho preso il C2D all'inizio con quasi tutti i giochi che avevo andava uguale o quasi.....solo alcuni giochetti ultimamente fanno sentire bisogno veramente di un Dual-core come questo gioco e altri basati su Unreal Engine 3
appleroof
28-05-2007, 21:07
il 3Dmark non è un buon esempio perchè è chiaro che è una mossa commerciale per comprare i Dual-core io prima avevo un P4 640 e la 8800 quando ho preso il C2D all'inizio con quasi tutti i giochi che avevo andava uguale o quasi.....solo alcuni giochetti ultimamente fanno sentire bisogno veramente di un Dual-core come questo gioco e altri basati su Unreal Engine 3
quoto
se avete bisogno di un passaggio in auto sono disponibile :D
http://img62.imageshack.us/img62/6906/49598484bw9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=49598484bw9.jpg) http://img525.imageshack.us/img525/8007/66299829sh7.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=66299829sh7.jpg) http://img240.imageshack.us/img240/9230/55410304qo4.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=55410304qo4.jpg) http://img62.imageshack.us/img62/5180/11462008nq4.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=11462008nq4.jpg)
appleroof
28-05-2007, 21:12
se avete bisogno di un passaggio in auto sono disponibile :D
http://img62.imageshack.us/img62/6906/49598484bw9.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=49598484bw9.jpg) http://img525.imageshack.us/img525/8007/66299829sh7.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=66299829sh7.jpg) http://img240.imageshack.us/img240/9230/55410304qo4.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=55410304qo4.jpg) http://img62.imageshack.us/img62/5180/11462008nq4.th.jpg (http://img62.imageshack.us/my.php?image=11462008nq4.jpg)
EDIT :asd: :asd:
EDIT :asd: :asd:
anche il navigatore voleva scendere :asd:
Si, ok che con i PC datati non si giochi o si giochi malissimo! Io non ho un PC Ninja, ma nemmeno un PC datato o di fascia bassissima, considerando che fino ad ora ho giocato bene un po' a tutti i giochi nuovi, è dura vedere che il gioco giri a stento.
Con la mia configurazione riesco a giocare a 1024x768 con dettagli medi, ma io preferisco framerate molto più fluidi e costanti, tant'è che tengo fisso il V-Sync.
Toca Race Driver 3 gira in maniera superba con tutti i dettagli e i filtri al massimo, ed è un piacere giocare che tutta questa fluidità.
Ho finito Prey ed è stato uno spettacolo, il motore grafico di Doom 3 è veramente notevole.
Sono un appassionato di Colin dalla prima versione, mi sono piaciute tutte fino ad ora (so che alcune versioni non hanno avuto tanto seguito), e spero vivamente che la versione definitiva del gioco sia più performante di questo Demo.
Va bene Hardware nuovo, ma è anche giusto che il software sia fatto bene e che non faccia fare lavori inutili alle CPU giusto per farcele cambiare.
Guarda, sicurament eè il gioco, cioé, con la 8800gtx a 1280x1024 tutto al max non si superano i 40-50fps, cioé, ridicolo:rolleyes:
ma quanto hai speso x quel pc? :asd:
i nerd esistono allora :D
non esageri.....a 1680x1050 occupa 480mb di mermoria video!!!! visto con rivatuner.....
Scusa ma come s fa a vedere quanta ram occupa un gioco con rivatuner? che comando usi?
Prezioso
29-05-2007, 02:23
Scusa ma come s fa a vedere quanta ram occupa un gioco con rivatuner? che comando usi?
è semplice...dove c'è scritto il nome della tua scheda video, sotto ci sono i dati,vertex pixel ecc ecc c'è customize e la freccia....ci clicchi e scegli il simboletto con la memoria e la lente di ingrandimento
si apre una finestra con vari dati.....vai su plug in e ti scegli quelli che vuoi.....
io ho....
temp cpu
uso % cpu 1 e cpu 2
clock gpu
clock ram gpu
temp gpu
uso ram
uso memoria video
uso file paging
ecc ecc....con questi dati ho un quadro generale della situazione.....il gioco al massimo a 1680 ha toccato i 490mb di memoria video
Fabio Norway Storm
29-05-2007, 03:14
Ma anche a voi risulta ingestibile la macchina se si comanda con la tastiera? Non riesco ad avere una guida serena e convincente.
Oh raga... io e un mio amico abbiamo scaricato entrambi il gioco da gamershell, ma... installiamo, riavviamo... e non parte niente! :mbe:
Che è? :mbe:
riccardone
29-05-2007, 07:27
grafica mozzafiato, specialmente nel circuito di Germania! E pensare che è in dx9 :eek: Se lo facevano con le dx10 si sfiorava il fotorealismo... Purtroppo la macchina è quasi inguidabile e non è per niente realistica nella fisica :( Anche i modelli delle auto non mi piacciono, sembrano dei giocattolini anche se molto dettagliati.
markus_81
29-05-2007, 09:46
Ma voi riuscite a guidare??? io con joypad o tastiera prorpio non riesco a cavarci niente :cry: :cry:
un'ubriaco perso guiderebbe meglio...c'è da settare qualcosa nelle opzioni??:confused: perchè mi sembra iper-reattiva la risposta ai comandi:stordita: :mc:
io con tastiera dopo 3 - 4 volte riuscivo già a fare buoni tracciati, è questione di abitudine ;)
Gioco meglio con la tastiera che con il pad, basta solo prenderci la mano e imparare ogni curva , ogni traiettoria.....
riccardone
29-05-2007, 09:59
anche usando lo sterzo si guida male se non si configura a modo. Cmq anche se ben configurato la guida non è per niente realistica, peccato veramente, sarebbe stato un giocone da comprare al volo :rolleyes:
ma quanto hai speso x quel pc? :asd:
i nerd esistono allora :D
Io nulla, me l'ha passato la ditta! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
io con tastiera dopo 3 - 4 volte riuscivo già a fare buoni tracciati, è questione di abitudine ;)
io per ora sono sul ghiaccio, sbando da paura.....
Floro Flores
29-05-2007, 11:53
se ti hanno passato pure l'xbox e la PS3 mi assumete? :D
prova con la visuale interna, mi trovo meglio ;)
scusa ma che lavoro fai?! :mbe:
Marko#88
29-05-2007, 12:49
io gioco col pad della 360 dalla visuale interna...mi trovo molto bene e ci sto prendendo parecchio la mano...le auto non sono affatto inguidabili...che non siua realistico invece è vero...
Oh raga... io e un mio amico abbiamo scaricato entrambi il gioco da gamershell, ma... installiamo, riavviamo... e non parte niente! :mbe:
Che è? :mbe:
UP! :cry:
Le SSE2 le ho! :cry:
Parte nei processi... ma poi non fa niente! :cry:
riccardone
29-05-2007, 14:30
UP! :cry:
Le SSE2 le ho! :cry:
Parte nei processi... ma poi non fa niente! :cry:
no pixel shader 3? haiaiaiai :)
esiste un software che emule le SSE2?
no pixel shader 3? haiaiaiai :)
scusate, quindi con una x850xt non mi metto nemmeno a scaricare la demo giusto?:D
scusate, quindi con una x850xt non mi metto nemmeno a scaricare la demo giusto?:D
Puoi anche risparmiarti la banda... ;)
davide155
29-05-2007, 16:02
Esatterrimo :D
non vado oltre i 18 fps con tutto al minimo :cool:
Marko#88
29-05-2007, 16:28
non vado oltre i 18 fps con tutto al minimo :cool:
beh sai...c'è gente che fatica con le x1900....la tua vga è un pelo "abbattuta" da sto gioco
appleroof
29-05-2007, 17:37
ghiaccio? ma quindi hai preso il gioco....lo voglio pure io! :read:
jcannatella
29-05-2007, 17:41
Guarda, sicurament eè il gioco, cioé, con la 8800gtx a 1280x1024 tutto al max non si superano i 40-50fps, cioé, ridicolo:rolleyes:
Più che altro mi sembra assurdo che il mio PC sia invecchiato di colpo, ok che non è l'ultimo grido, ma nemmeno primitivo!
Io spero che la versione finale del gioco sia migliore di questa, anche se ho forti dubbi! :muro:
http://img70.imageshack.us/img70/830/ctopwm7.jpg
Titolo: Colin McRae: DIRT (DIRT: Colin McRae Off-Road)
Sviluppatore: Codemasters
Distributore: DDE
Publisher: Codemasters
Data di uscita: 15-06-2007
Supporto: DVD
Età consigliata: da 12 anni in su
Sito ufficiale: http://it.codemasters.com/dirt/index2.php
Requisiti minimi
Windows XP or Vista
Pentium 4 @ 3.0GHz or Athlon 64 3000+
1GB RAM
DirectX Compatable Sound Card
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
12.5 Gb Hard Drive Space
Requisiti consigliati
Intel Core 2 Duo @ 2.66Ghz or Athlon X2 3800+
1GB RAM
GeForce 7800 or Radeon X1800 or better
Creative Sound Blaster X-Fi Sound Card
Schede video supportate
ATi Radeon x1300, x1600, x1800, x1900, x1950
nVidia Geforce 6800, 7100, 7300, 7600, 7800, 7900, 7950, 8800
Requisiti per giocare in LAN/su Internet
Broadband internet connection required - 512kbps + Recommended
TCP/IP Network
Altri requisiti
Not compatible with all integrated sound/graphics solutions (inc. Laptops)
Link patch: http://it.codemasters.com/support/patches.php?gameid=2022
DIRT Upgrade to version 1.1
PATCH 1.1:
* Fixed a bug where entering the options menu inside the game with no active sound card present would cause the game to crash.
* The game will now display an error message and prompt the user to quit the game when graphics settings are set beyond their hardware capabilities.
* Fixed in issue where on rare occasions vehicle's bonnets/wings would be invisible on entering a race.
* Corrected the minor miss spelling of Portuguese in the game.
* Fixed a bug that caused the game to crash when regaining focus from another application, or the desktop.
* The sound mixer now defaults to SOFTWARE, for improved game performance. D3D and OPENAL are still available, for higher quality.
* Increased maximum Head-cam movement speed by 50%
* 5 axes mode support for Thrustmaster "RGT Force Feedback Pro" wheel
* Fixed a bug where Force Feed Back on controllers would stop working after the user returned focus to the game.
* Fixed a rare bug where it was possible to drive your vehicle before the start lights had gone green.
* Ultra graphic settings modified slightly to be usable with hardware of today.
* Improvements in performance of both internal audio, and external OpenAL drivers
Data : 15 giugno 2007
Un ritorno molto atteso
Dopo quasi un decennio di successi, la più famosa serie di guida rally fa il suo trionfante ingresso nel mondo dell’alta definizione, con un titolo, che diverrà senza ombra di dubbio, una vera e propria pietra miliare per tutti gli amanti delle simulazioni rallistiche. Sviluppato, oltre che per Playstation 3 e Xbox 360, anche per PC, “Colin McRae Rally: DIRT” (che in Europa prende il suffisso “Off Road”), sesto capitolo della celebre serie, si presenta su degli standard tecnici assolutamente incredibili, sicuramente mai raggiunti fino ad oggi dai ragazzi di “Codemasters”.
Un mondo di novità
La serie di Colin McRae, sin dalla sua prima apparizione, è divenuta un punto di riferimento per quanto riguarda il genere rally; grazie ad una grafica sempre di ottima fattura e ad un gameplay tanto divertente quanto realistico, la serie ha saputo regalare delle esperienze di gioco indimenticabili. In questo senso possiamo già anticiparvi che DIRT non è sicuramente da meno!
Con questo nuovo titolo, gli sviluppatori hanno voluto dare una ventata di “freschezza” alla serie, inserendo alcune interessantissime novità; tra tutte spicca sicuramente la possibilità di gareggiare su percorsi “Off Road” (deriva da qui il suffisso per il titolo europeo), durante i quali sarete impegnati su difficilissimi tracciati, caratterizzati da sassi, sabbia e fango, che renderanno la vostra guida tanto divertente quanto pericolosa e intensa. Con l’introduzione di queste nuove tipologie di gara, sono stati inoltre inseriti varie classi di vetture, adatte alle varie “discipline”; oltre alle immancabili auto da rally, avrete la possibilità di salire a bordo di camion e buggies.
Per rendere l’esperienza di gioco ancora più realistica, grazie ad un motore grafico estremamente potente, la fisica delle auto è stata notevolmente ottimizzata; ogni tipologia di tracciato infatti, richiederà uno stile di guida adatto alla situazione; per portare a termine le gare nel migliore dei modi, dovrete quindi impegnarvi a fondo.
Questi eventi di tradizionale stampo americano, rendono il titolo nettamente più interessante e divertente; tra i più significativi troviamo la “Hill Climb”, che avrà come obbiettivo quello scalare una fangosa collina, prima dei vostri avversari, ma soprattutto la “C.O.R.R.” (Championship Off-Road Racing), dove potrete sfidare fino a 10 partecipanti, in insidiosissimi circuiti sabbiosi, che ricordano vagamente la “Parigi - Dakar”. L’inserimento di tali “eventi”, è stata sicuramente dettato dall’impalpabile successo che questa serie ha da sempre raccolto in suolo statunitense; la speranza, è ovviamente quella di poter diffondere questo celebre brand oltreoceano, grazie all’inserimento di modalità tanto apprezzate dall’utenza americana.
Oltre alle modalità di gioco appena citate, avrete a disposizione opzioni più classiche, che comprendono la modalità “Carriera” (si tratta di un mix dei vari “eventi” disponibili), il “Campionato Rally”, la “Corsa Singola” ed il tradizionale “Time Attack”.
Per quanto riguarda l’opzione Multiplayer, devo ammettere di essere piacevolmente sorpreso; nonostante, sia sfortunatamente impossibile scontrarsi direttamente, avrete la possibilità di sfidare fino a 100 avversari, in classiche tappe rallistiche, dove per vincere, dovrete ottenere il miglior tempo su determinati tracciati.
http://img225.imageshack.us/img225/9894/0001tk5.jpg http://img110.imageshack.us/img110/1614/0002yd2.jpg
Per godere al meglio della bellezza di questo gioco, avrete a disposizione un buon numero di visuali tra cui l’amatissima visuale in prima persona dall’interno dell’auto; inoltre grazie ad un’apprezzabile opzione di Replay, ogni volta che avrete concluso una gara, potrete gustarvi le vostre “gesta automobilistiche” da diverse angolazioni e distanze, grazie all’inserimento di svariate “telecamere dinamiche”.
Uno degli aspetti più interessanti è senza ombra di dubbio, la presenza di un vastissimo numero di tracciati reali (tra i quali vi sono anche alcuni provvisti di licenza ufficiale), fedelmente riprodotti in-game; tra questi i più famosi sono il Circuito “Croft” inglese, la “Chula Vista Raceway” della California e il Circuito “de Ducs” francese. Oltre ad alcuni tracciati con licenza, “DIRT” vanta anche un numero elevato di macchine ufficiali: oltre 45 automobili fedelmente riprodotte, ognuna con i propri pregi e difetti, tra le quali spiccano vecchie glorie come la “Lancia Stratos”. Ognuna di esse, presenta un dettaglio grafico sbalorditivo che, unito alla realizzazione maniacale dei percorsi disponibili, vi regalerà un’esperienza di gioco senza precedenti.
Il segreto del successo
Il punto di forza della serie di Colin McRae, è sempre stata la giocabilità e con questo nuovo capitolo, i ragazzi di “Codemasters”, hanno saputo confermarsi nuovamente; beneficiando dalle risorse messe a disposizione dalle nuove tecnologie, il già valido gameplay, è stato ottimizzato ulteriormente rispetto al passato. Anche la grafica merita molti elogi; il nuovissimo motore grafico NEON, oltre a garantire un’incredibile dettaglio grafico delle ambientazioni e delle macchine, è determinate nel riprodurre i danni sulle vetture in maniera realistica; in base all’angolo di impatto ed soprattutto alla sua intensità, potrete notare con quale cura la vostra macchina si ammaccherà, o nel peggiore dei casi, si frantumerà e perderà i suoi pezzi.
http://img110.imageshack.us/img110/7807/0003al7.jpg http://img110.imageshack.us/img110/9328/04tb0.jpg
Per quanto riguarda il sonoro, questo titolo si conferma su ottimi livelli. Gli effetti di sgommate, sabbia, ma soprattutto degli incidenti, sono fedelmente riprodotti e garantiscono un’atmosfera realistica e coinvolgente; se siete provvisti di un impianto Dolby Surround avrete la sensazione di trovarvi davvero in pista.
Grafica: il rovescio della medaglia per PC
“Off Road” salta subito agli occhi grazie ad un comparto tecnico sbalorditivo; posso dire senza alcun timore di essere smentito, che per quanto riguarda le simulazioni automobilistiche, non si è mai visto qualcosa di tanto curato a livello grafico. Questo grande pregio, ha però anche un suo lato negativo; la maniacale cura dei dettagli, e la potenza dell’engine sulla quale il gioco è stato realizzato, lo porta inevitabilmente ad essere estremamente “pesante”, soprattutto su computer privi di una configurazione hardware all’avanguardia. Con tutte le impostazioni grafiche al massimo, se non siete provvisti di una macchina in grado di gestire tutto questo “ben di Dio”, avrete purtroppo un nettissimo calo di frame-rate; tale problema è però parzialmente risolvibile abbassando sia il dettaglio grafico, (che rimarrà comunque soddisfacente anche senza impostarlo ai massimi livelli), sia la risoluzione dello schermo (in questo senso, consiglio un classico 1024x768, ottimo compromesso tra qualità e prestazioni).
http://img225.imageshack.us/img225/5343/05jn7.jpg http://img110.imageshack.us/img110/4162/06dn6.jpg
appleroof
29-05-2007, 18:14
no-no, intendevo che mi sembra di essere sul ghiaccio da quanto sbando :mc:
ahhhh...:D ok :asd: :asd:
;)
è semplice...dove c'è scritto il nome della tua scheda video, sotto ci sono i dati,vertex pixel ecc ecc c'è customize e la freccia....ci clicchi e scegli il simboletto con la memoria e la lente di ingrandimento
si apre una finestra con vari dati.....vai su plug in e ti scegli quelli che vuoi.....
io ho....
temp cpu
uso % cpu 1 e cpu 2
clock gpu
clock ram gpu
temp gpu
uso ram
uso memoria video
uso file paging
ecc ecc....con questi dati ho un quadro generale della situazione.....il gioco al massimo a 1680 ha toccato i 490mb di memoria video
Ti ringrazio per la spiegazione. Mi serviva quesa funzione e non sapevo che rivatuner già ce l'aveva. Ciao
Mi veniva un dubbio: vorrei comprarlo anche per giocarci online. Solo che mi sembra di aver capito che si può giocare online solo nelle corse rally (in singolo) per poi confrontare i propri tempi con quegli degli altri giocatori connessi. Io, invece, sarei interessato al gioco delle buggy (immaginate una decina di scalmanati che si azzuffano fra salti, testacoda e sportellate al limite) sai che spasso sarebbe.
Voi che info avete a riguardo?
Più che altro mi sembra assurdo che il mio PC sia invecchiato di colpo, ok che non è l'ultimo grido, ma nemmeno primitivo!
Io spero che la versione finale del gioco sia migliore di questa, anche se ho forti dubbi! :muro:
Questo, come anche Lost Planet e TDU, non sono certo giochi da prendere come riferimento.
IMHO sono meri porting da X360, con pochissima ottimizzazione.
Che anche su PC che nemmeno ancora esistono "ufficialmente" :p non vada oltre i 34fps a 1920x1080 (e oltre i 28 con le buggy) non depone certo a suo favore... :p
Tutto a default fatico a stare sopra i 30... :doh:
prova con la visuale interna, mi trovo meglio ;)
provo, grazie del consiglio ;)
jcannatella
30-05-2007, 11:44
Questo, come anche Lost Planet e TDU, non sono certo giochi da prendere come riferimento.
Che anche su PC che nemmeno ancora esistono "ufficialmente" :p non vada oltre i 34fps a 1920x1080 (e oltre i 28 con le buggy) non depone certo a suo favore... :p
Si, anche TDU gira malaccio sul mio PC e fra l'altro la grafica non mi pare nemmeno niente di che.
Credo proprio che hai ragione a dire che sono dei porting senza nessuna ottimizzazione!
Che tristezza, mi sa che in futuro dovremo comprarci le console per far una partitia ogni tanto!
Lo provato un pò anche io oggi, con circa lo stesso pc a 1920x1200 sto pure io al max sui 30 fps, ho tolto pure il filtro a 4x dal menu ... lol
come gioco non è male, lo devo ancora provare per bene anche se io preferisco i simulativi ... però come grafica e danni è propio da urlo ... non c'è che dire, di meglio graficamente propio non ci stà :D
Saluti
Hai ragione e poi ti fa arrabbiare, e immagino la tua sorpresa dato il PC "Bestio" :D che ti ritrovi
faccio a malapena 30 fps (27-33) a 1280x1024 con dettaglio ultra (4xaa) sono in linea? a volte (spesso) mi si pianta a 0 fps e devo riavviare il gioco
Si, anche TDU gira malaccio sul mio PC e fra l'altro la grafica non mi pare nemmeno niente di che.
Credo proprio che hai ragione a dire che sono dei porting senza nessuna ottimizzazione!
Che tristezza, mi sa che in futuro dovremo comprarci le console per far una partitia ogni tanto!
su questo aspetto le console sono le migliori, non è necessario installare i giochi, non ti incazzi perchè non hai le SSE2, non ti gira mai male il gioco, rimane fissato a 30 o 60FPS, giochi sempre in alta definizione senza stressarti a scegliere la risoluzione migliore per guadagnare 10FPS, i giochi sai che son ottimizzati sempre bene perchè l'hardware è uguale in ogni parte del mondo, non c'è bisogno di spendere 2500 per stare a 60FPS in HD perchè tanto con 8 volte meno giochi allo stesso modo con framerate costante,trovate voi un aspetto negativo in una console e ditemelo.
Sto per mollare il pc e comprarmi una console per giocare... mi son rotto di spndere centinaia di € per il pc e trovarmi sorprese quali: NON HAI LE SSE2, non mi gira perchè la scheda da 200€non ce la fa... MA CODDATEVI CUDDU CUNNU.
p.s. era piu un post di sfogo che altro.
trovate voi un aspetto negativo in una console e ditemelo.
IMHO Mancano i generi che mi piacciono di più, MMORPG e RTS. :)
Di questi ultimi qualcosa c'è, ma giocarci col PAD è odioso. :rolleyes:
Per il resto concordo con te, vedere che su una console da 300€ gira meglio che su un PC da 2000, fa decisamente girare i OO. ;)
jcannatella
30-05-2007, 15:20
su questo aspetto le console sono le migliori, non è necessario installare i giochi, non ti incazzi perchè non hai le SSE2, non ti gira mai male il gioco, rimane fissato a 30 o 60FPS, giochi sempre in alta definizione senza stressarti a scegliere la risoluzione migliore per guadagnare 10FPS, i giochi sai che son ottimizzati sempre bene perchè l'hardware è uguale in ogni parte del mondo, non c'è bisogno di spendere 2500 per stare a 60FPS in HD perchè tanto con 8 volte meno giochi allo stesso modo con framerate costante,trovate voi un aspetto negativo in una console e ditemelo.
Sto per mollare il pc e comprarmi una console per giocare... mi son rotto di spndere centinaia di € per il pc e trovarmi sorprese quali: NON HAI LE SSE2, non mi gira perchè la scheda da 200€non ce la fa... MA CODDATEVI CUDDU CUNNU.
p.s. era piu un post di sfogo che altro.
Il tuo discorso regge per la generazione attuale di console.
In passato ho avuto PSX e PS2 e ti posso dire che gli stessi giochi su PC risultavano superiori come grafica.
Con le console moderne in effetti il discorso sembra essersi ribaltato.
I vantaggi invece in termini di praticità di utilizzo ci sono sempre stati, metti il disco e giochi e chi se ne frega di trovare la configurazione giusta.
faccio a malapena 30 fps (27-33) a 1280x1024 con dettaglio ultra (4xaa) sono in linea? a volte (spesso) mi si pianta a 0 fps e devo riavviare il gioco
Tieni la 8800 occata? Con altri giochi la tengo a 630-1000 senza problemi, ma con questo si scalda talmente tanto che dopo un mi succede quello che dici tu...
Il tuo discorso regge per la generazione attuale di console.
In passato ho avuto PSX e PS2 e ti posso dire che gli stessi giochi su PC risultavano superiori come grafica.
Con le console moderne in effetti il discorso sembra essersi ribaltato.
I vantaggi invece in termini di praticità di utilizzo ci sono sempre stati, metti il disco e giochi e chi se ne frega di trovare la configurazione giusta.
Appena uscita una console è sempre superiore al PC del momento, lo è stata PS1, PS2 e ora lo sono X360 e PS3. :)
Ma il PC fa presto a recuperare terreno, e proprio per il fatto che una console in media vive 5 volte tanto una VGA, è normale che presto avvenga il sorpasso, anche se a suon di banconote da 500€... :stordita:
jcannatella
30-05-2007, 15:28
Appena uscita una console è sempre superiore al PC del momento, lo è stata PS1, PS2 e ora lo sono X360 e PS3. :)
Ma il PC fa presto a recuperare terreno, e proprio per il fatto che una console in media vive 5 volte tanto una VGA, è normale che presto avvenga il sorpasso, anche se a suon di banconote da 500€... :stordita:
Aggiungerei però che le console di nuova generazione rullano di brutto! :rolleyes: E poi i giochi li fanno per loro e poi fanno il porting per PC. :muro:
Mister Tarpone
30-05-2007, 15:33
Aggiungerei però che le console di nuova generazione rullano di brutto! :rolleyes: E poi i giochi li fanno per loro e poi fanno il porting per PC. :muro:
vero.. infatti guarda Crysis... :sbonk: vabbè.. questa ancora manco è uscito.. :asd:
cmq spesso è il contrario....
;) ;) ;) ;)
Infatti è questo che ci rovina. :(
Poi ci sono anche giochi con una grafica stupenda che girano benissimo anche su PC non potentissimi, (basti vedere LOTRO), il che ti fa capire come certi giochi siamo programmati con i piedi... :p
Anche lo stesso Oblivion ha avuto la "sfiga" di uscire un po in anticipo, ma IMHO ha un motore ottimo e molto scalabile, in grado di dare comunque risultati soddisfacenti anche su PC non potentissimi, e da mascella spezzata su quelli più pompati. :p
vero.. infatti guarda Crysis... :sbonk: vabbè.. questa ancora manco è uscito.. :asd:
Prima di parlare, vorrei vedere come girerà... ;)
Mister Tarpone
30-05-2007, 15:39
Prima di parlare, vorrei vedere come girerà... ;)
andrà di lusso vedrai ;) 10fps con una gtx e conroe :mano:
andrà di lusso vedrai ;) 10fps con una gtx e conroe :mano:
Chissà, magari col quad arrivo a 12! :mano:
Mister Tarpone
30-05-2007, 15:58
Chissà, magari col quad arrivo a 12! :mano:
:sbonk:
se fai lo SLI potresti superare i 15!! :mano: !!!
:sbonk:
se fai lo SLI potresti superare i 15!! :mano: !!!
Wow, ora corro a ordimarmi un paio di Ultra, così a 16 ci arrivo! :cincin:
Mister Tarpone
30-05-2007, 16:07
Wow, ora corro a ordimarmi un paio di Ultra, così a 16 ci arrivo! :cincin:
:rotfl:
mahh!! seriamente, speriamo che vada bene... ;)
Tieni la 8800 occata? Con altri giochi la tengo a 630-1000 senza problemi, ma con questo si scalda talmente tanto che dopo un mi succede quello che dici tu...
No no default...e sto max a 72 gradi
slivio...
30-05-2007, 19:19
ciao!!
scusate... le strade si vedono troppo luminose.. lo si possono rendere meno...
a fps come siete messi?
io senza aa 1280x1024 sto sui 25/30 in afr modalita comp.. settata su rainbow many games con nhancer...
Su X360 a 1280x720 con AA4X fa 30 fps, quindi, poichè dal punto di vista della densità poligonale, illuminazione e definizione delle textures non sembrano esserci differenze tra la versione X360 e PC, direi che il tuo framerate è assolutamente congruente con quello che ci si aspetterebbe dal tuo hardware.
Non dimentichiamoci infatti che X360 ha ancora un'ottima GPU, oltre ad un'ottima CPU, quindi, se con macchine con gpu Ati < R600 o nVidia < G80, non gira in modo fluido a risoluzioni >= 1280x720 con AA4X e lo stesso livello di dettaglio, dipende unicamente dall'hardware installato su quelle macchine, che è evidentemente inferiore rispetto a quello della console.
In effetti il sorpasso è già avvenuto 7 mesi fa con G80 sul fronte nVidia, e due settimane fa con R600 sul fronte Ati.
In effetti il sorpasso è già avvenuto 7 mesi fa con G80 sul fronte nVidia, e due settimane fa con R600 sul fronte Ati.
Infatti, ma anche una GeForce 7900 o Radeon 1950 erano superiori alla GPU dell'X360... :)
La grossa differenza è che le console vengono sfruttate pienamente, le VGA no. :(
Infatti, ma anche una GeForce 7900 o Radeon 1950 erano superiori alla GPU dell'X360... :)
La grossa differenza è che le console vengono sfruttate pienamente, le VGA no. :(
Non ne sono molto convinto sulla superiorità di 7900 e 1950 rispetto a R500, in fondo quest'ultimo è un R600 con clock inferiore, R600 non ha dimostrato enormi doti velocistiche, ma rispetto a 7900 e 1950 è su un altro pianeta.
Io sono quindi dell'avviso che le schede da te citate non fossere superiori, ma avessero prestazioni, diciamo simili ? :)
slivio...
30-05-2007, 20:13
Su X360 a 1280x720 con AA4X fa 30 fps, quindi, poichè dal punto di vista della densità poligonale, illuminazione e definizione delle textures non sembrano esserci differenze tra la versione X360 e PC, direi che il tuo framerate è assolutamente congruente con quello che ci si aspetterebbe dal tuo hardware.
Non dimentichiamoci infatti che X360 ha ancora un'ottima GPU, oltre ad un'ottima CPU, quindi, se con macchine con gpu Ati < R600 o nVidia < G80, non gira in modo fluido a risoluzioni >= 1280x720 con AA4X e lo stesso livello di dettaglio, dipende unicamente dall'hardware installato su quelle macchine, che è evidentemente inferiore rispetto a quello della console.
a questa mole di grafica.. i pc hanno da essere ottimizzati.. attraverso tweak's.. e non tutti ci riescono..
io con un fx57 e una 7950gx2 1280x1024 riesco a farlo stare.. a 30fps circa senza AA e tutto ai massimi dettagli o ultra.. ne è la prova con un demo...bench che stiamo facendo in molti... ottimizzando le opzioni della scheda grafica sono riuscito a tirare fuori a parita di opzioni del bench.. altri 10fps in piu...
trattasi di unigine v.04 qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1478531&goto=newpost
slivio...
30-05-2007, 20:16
quoto e aggiungo quanto detto sopra.. :)
davide155
30-05-2007, 21:34
Sul fatto che vengano sfruttate pienamente non c'è alcun ombra di dubbio.
Viene spremuto al max tutto l'hardware della console.
Cmq non è vero che una x1950 o ancora peggio una 7900 sia superiore allo Xenos di x360.
Xenos ha 48 shader unificati.......v-ram embedded (la più veloce v-ram esistente al mondo).......ed un bus di comunicazione con cpu e ram impressionante.
Anche soltando contando i gflops Xenos è superiore a quelle vga quindi......... ;)
Mi veniva un dubbio: vorrei comprarlo anche per giocarci online. Solo che mi sembra di aver capito che si può giocare online solo nelle corse rally (in singolo) per poi confrontare i propri tempi con quegli degli altri giocatori connessi. Io, invece, sarei interessato al gioco delle buggy (immaginate una decina di scalmanati che si azzuffano fra salti, testacoda e sportellate al limite) sai che spasso sarebbe.
Voi che info avete a riguardo?
Nessuna risposta. Tutto tace. Non è buon segno
davide155
30-05-2007, 22:34
Nessuna risposta. Tutto tace. Non è buon segno
Per l'x360 il multi sarà come la prima frase che hai detto. Cioè ognuno da solo e i tempi che scorrono a lato dello schermo.
Per pc non saprei......
ho il sistema in firma
come si fanno a mettere i filtri dal menu del gioco??? aa2x aniso 16x
non riesco a vedere questa opzione
solid_snake_85
30-05-2007, 22:50
So che questo non è il thread giusto, cmq non sputiamo sulle 7900 (se non si fosse capito ne posseggo una :) )..
Io precisamente ho una 7900 GT della XFX attualmente a 560/1600 e con un E6600 a 1280x1024 con AA a 2X e dettahli su ultra tranne ombre e effetti speciali sono sui 22-25 frame... se invece abbasso la risoluzione a 1024x768 ho punte di oltre 30 frame...
considerando poi che con una piccola vmod potrei arrivare a 600 ( se non superarli) con il core e sono "solo" a 2.8GHz per la CPU...
insomma non sputtaniamola così la mia povera schedina, non è da confrontare con la (da me ambitissima) 8800, ma di sicuro non sfigura davanti all'X-box 360...
Non tiriamo fuori le solite storie dei bench, dei petaflop, e casini vari....
Sappiamo benissimo che lasciano il tempo che trovano, e sono solo i giochi (purchè programmati bene) che decretano le qualità o le rogne di una scheda...
approposito, alla fine ... questo demo è programmato male o è proprio pesante???
secondo me la prima ottiene una percentuale + alta..però non mi è chiaro..alla fine leggevo che l'x-360 sta sui 30 frame co sto gioco... e non penso sia poco ottimizato in ambito console...
via agli insulti :)
iscritto, sto scaricando la demo, ma è veramente cosi pesante anche settando ombre al minimo storico e qualche dettaglio inutile qua e là :sofico: ?
p.s. a luglio (ennesimo calo de prezzi degli intel) prendo core 2 duo + mobo + 2gbddr2!
Aggiungo, HAlo per Xbox girava con soli 16mb di RAM :)
Non ne sono molto convinto sulla superiorità di 7900 e 1950 rispetto a R500, in fondo quest'ultimo è un R600 con clock inferiore, R600 non ha dimostrato enormi doti velocistiche, ma rispetto a 7900 e 1950 è su un altro pianeta.
Io sono quindi dell'avviso che le schede da te citate non fossere superiori, ma avessero prestazioni, diciamo simili ? :)
A mio avviso non si può parlarne in questi termini..
Pc e console sono marcatamente differenziati, per il semplice fatto che la console offre un'esperienza ludica "preconfezionata" in termini di framerate, fluidità e quant'altro, mentre col pc c'è sempre da fare i conti, con i vari bug del gioco, driver inadatti ecc, pratica ormai comune al 90% dei titoli in commercio da quake 4 in poi, COD2 in primis...
Praticamente rientro nei requisiti consigliati avendo un "quasi" A64 4000+ e 1950pro...
MA
ho provato la demo, livello buggy... [EDIT]
tutto a palla oscilla tra 1 e 2 fps :mbe:
scalo la ris a 1024*768 e va uguale a 1/2fps :mbe:
setto dettagli alti invece che ultra e va uguale 1/2fps :mbe:
dettagli medi e comincia a muoversi, sui 15-20fps :mbe:
dettagli bassi sempre 1024*768... oscilla tra 21 e 25 con più punte alte inutili...
rullo di tamburi............. setto 640*480 tutto BASSO.... gira come a dettagli medi 21/25 :mbe:
MI RIFIUTO DI GIOCARE CON QUESTA DEMO
A voi altri con x1950pro come gira? sapevo che sarebbe andato lento ma TDU gira molto meglio con tutto a palla filtri inclusi... ottimizzazione ZERO
p..s gira MOLTO MEGLIO FLIGHT SIMULATOR X A PALLA coi filtri :mbe:
Praticamente rientro nei requisiti consigliati avendo un "quasi" A64 4000+ e 1950pro...
MA
ho provato la demo tutto a palla oscilla tra 1 e 2 fps :mbe:
scalo la ris a 1024*768 e va uguale a 1/2fps :mbe:
setto dettagli alti invece che ultra e va uguale 1/2fps :mbe:
dettagli medi e comincia a muoversi, sui 15-20fps :mbe:
dettagli bassi sempre 1024*768... oscilla tra 21 e 25 con più punte alte inutili...
rullo di tamburi............. setto 640*480 tutto BASSO.... gira come a dettagli medi 21/25 :mbe:
MI RIFIUTO DI GIOCARE CON QUESTA DEMO
A voi altri con x1950pro come gira? sapevo che sarebbe andato lento ma TDU gira molto meglio con tutto a palla filtri inclusi... ottimizzazione ZERO
p..s gira MOLTO MEGLIO FLIGHT SIMULATOR X A PALLA coi filtri :mbe:
bhahahahahah :asd:
bhahahahahah :asd:
c'è poco da ridere :sob:
EDIT:
ho provato gli altri 2 livelli, la situazione è più accetabile, dettagli alti ombre basse gira sui 25fps di media con punte di 30 e cali sui 22-23fps... ma la pesantezza del livello buggy è una cosa INACCETTABILE... alla partenza 13fps... durante la gara oscilla tra i 14 e i 19 con una media di 16fps....
p.s. 1 volte su due il gioco si avvia ma la schermata è tutta nera... devo chiuderlo dal task e al 2° avvio parte "bene"
c'è poco da ridere :sob:
EDIT:
ho provato gli altri 2 livelli, la situazione è più accetabile, dettagli alti ombre basse gira sui 25fps di media con punte di 30 e cali sui 22-23fps... ma la pesantezza del livello buggy è una cosa INACCETTABILE... alla partenza 13fps... durante la gara oscilla tra i 14 e i 19 con una media di 16fps....
p.s. 1 volte su due il gioco si avvia ma la schermata è tutta nera... devo chiuderlo dal task e al 2° avvio parte "bene"
Ciao... ho una x1950pro AGP da 512 mb... ho un processore leggermente meno potente e meno ram di te e vado più o meno con le tue stesse prestazioni... Posso solo consigliarti di portare i driver alla 7.3 non tanto per gli fps che fai ma per una questione di miglior distribuzione di fps medi... cioè magari ti va a 26-29 fps, quindi quasi "costanti", mentre con i 7.4 andavo a 21-35 fps, quindi con picchi più alti, ma nel complesso molto meno giocabile.
Altro consiglio che posso darti è settare la pci latency (se non la hai già così) a 128, a me, con questo gioco (e oblivion) ha aiutato molto. Sempre tu abbia una agp (che non ho letto bene).
slivio...
31-05-2007, 16:21
minkia allora sono fortunato 1280x1024 sparato a palla.. ad andare sui... 30fps.. credevo che la mia vga era al capolinea.. :D:D menomale va...
Prezioso
31-05-2007, 19:10
minkia allora sono fortunato 1280x1024 sparato a palla.. ad andare sui... 30fps.. credevo che la mia vga era al capolinea.. :D:D menomale va...
non sei fortunato! perchè lo sli non va.....metti l'affinità ad una sola scheda e recuperi altri fps....
io ho creto il profilo per il demo.....ottimizzazione dei filtri tutti attivata, tolto l'AA supersampling(ke succhia parecchio e non serve in un gioco come questo) e messo GPU singola.....
slivio...
31-05-2007, 19:47
non sei fortunato! perchè lo sli non va.....metti l'affinità ad una sola scheda e recuperi altri fps....
io ho creto il profilo per il demo.....ottimizzazione dei filtri tutti attivata, tolto l'AA supersampling(ke succhia parecchio e non serve in un gioco come questo) e messo GPU singola.....
lo sli va.... l'ho avviato col grafico... e la cpu semmai.. a non darmi altri fps perche lo sli va... le temp nel game le da entrambe... salgono allo stesso modo la barra verde verticale c'e'.... si riempie quasi tutta.. sia sopra che sotto... in egual modo... quindi e piu che scontato che lo sli e attivo nel game...
il profilo me lo sono creato con nhancer per lo sli.... cmq 30fps.. mi sembrano ottimi... vedo che gente con la 8800gtx arriva a tanto anche ...
cmq come metto l'affinita ad una sola scheda come si fa... non ho mai sentito parlare di sta cosa... e che profilo hai fatto e come.. vediamo che succede..
secondo me la prima ottiene una percentuale + alta..però non mi è chiaro..alla fine leggevo che l'x-360 sta sui 30 frame co sto gioco... e non penso sia poco ottimizato in ambito console...
via agli insulti :)
Il gioco su console gira a 30fps ma ti assicuro che la fluidità è davvero ottima anche grazie al vsync attivo.
Sul il mio PC ovviamente a risoluzioni maggiori gira ad un framerate leggeremente superiore di qualche fps, ed anche in questo caso la fluidità è sempre molto buona.
Dal punto di visto della fluidità personalmente, preferisco nettamente i 30-40 fps quasi costanti, che i 60 ad esempio di TDU il quale nonostante il framerate più alto, da una sensazione di poca fluidità a volte veramente imbarazzante.
In merito al confronto R500, schede serie X19X0 e serie 7XX0 sul gioco in oggetto guarda qui:
http://www.hardspell.com/english/doc/showcont.asp?news_id=668&pageid=732
Non è un valore medio ma il framerate misurato con Fraps di uno specifico fotogramma, quindi prendiamolo comunque con le molle ;)
Una R600 ha un framerate di circa il 50% superiore rispetto a quello di una X1950XT.
Poichè R600 ha un clock superiore del 50% di quello di R500, se ci aggiungiamo che R500 è installato su una macchina dedicata al gioco, non credo che assimilare una X360 ad un PC con schede ex top sia un'eresia, non credi ? :Prrr:
lo sli va.... l'ho avviato col grafico... e la cpu semmai.. a non darmi altri fps perche lo sli va... le temp nel game le da entrambe... salgono allo stesso modo la barra verde verticale c'e'.... si riempie quasi tutta.. sia sopra che sotto... in egual modo... quindi e piu che scontato che lo sli e attivo nel game...
il profilo me lo sono creato con nhancer per lo sli.... cmq 30fps.. mi sembrano ottimi... vedo che gente con la 8800gtx arriva a tanto anche ...
cmq come metto l'affinita ad una sola scheda come si fa... non ho mai sentito parlare di sta cosa... e che profilo hai fatto e come.. vediamo che succede..
faccio sui 35-45 con GTS320mb a 1280*1024 AA Multisampling tutto al max
erfinestra
01-06-2007, 07:41
Finalmente un gioco che sfrutta il dual core come si deve: ho appena montato il mio "nuovo" 3800+ x2 @2400 che sostituisce un Venice 3200+ @2500. A parità d'impostazioni grafiche(1024, medio\basso), prima il livello "buggy" era praticamente ingiocabile, o giocabile col mal di testa :D
Fps da dieci a venti, controllati con ATT. Montato il dual miracolo! Fps schizzati a non meno di 25, con punte di 35 e oltre, fluido e finalmente giocabile :)
Arradgiato
01-06-2007, 08:43
ragazzi quali sono le migliori impostazioni x far andare al meglio il livello buggy cn la 8800 gts?? io ho messo 1280x1024..multisampling 2x..tutto su alto eccetto ke x i modelli driver medio e pubblico medio...ma ancora nn rulla...ma il problema è ke o alzo o abbasso i dettagli la situazione nn cambia d molto..è il mio 4600 x2 a nn farcela? mah..eppure nn mi sembra un procio così scarso...
Finalmente un gioco che sfrutta il dual core come si deve: ho appena montato il mio "nuovo" 3800+ x2 @2400 che sostituisce un Venice 3200+ @2500. A parità d'impostazioni grafiche(1024, medio\basso), prima il livello "buggy" era praticamente ingiocabile, o giocabile col mal di testa :D
Fps da dieci a venti, controllati con ATT. Montato il dual miracolo! Fps schizzati a non meno di 25, con punte di 35 e oltre, fluido e finalmente giocabile :)
Si ma pare che lo usi proprio solo nel livello delle buggy, probabilmente per la deficenza artificiale degli avversari... :)
Nelle altre 2 gare gli altri core se ne stanno a sonnecchiare.
Ciao... ho una x1950pro AGP da 512 mb... ho un processore leggermente meno potente e meno ram di te e vado più o meno con le tue stesse prestazioni... Posso solo consigliarti di portare i driver alla 7.3 non tanto per gli fps che fai ma per una questione di miglior distribuzione di fps medi... cioè magari ti va a 26-29 fps, quindi quasi "costanti", mentre con i 7.4 andavo a 21-35 fps, quindi con picchi più alti, ma nel complesso molto meno giocabile.
Altro consiglio che posso darti è settare la pci latency (se non la hai già così) a 128, a me, con questo gioco (e oblivion) ha aiutato molto. Sempre tu abbia una agp (che non ho letto bene).
i 7.4 dici che peggiorano le performance? Cmq sto scaricando i 7.5... spero migliori... :mbe:
p.s. tnx per il pci latency ma ho la scheda pci-ex.. cmq tu hai la 512mb, probabilmente è per quello che riesci a farlo girare più "liscio"
basta ho deciso a luglio passo a mobo 775 + 2gbddr2 e ovviamente core 2 duo magari 4mb cache L2:sofico:
oramai sono neccessari :rolleyes:
Si ma pare che lo usi proprio solo nel livello delle buggy, probabilmente per la deficenza artificiale degli avversari... :)
Nelle altre 2 gare gli altri core se ne stanno a sonnecchiare.
una domanda, tu che hai un 6600 ultraoverclokkato :sofico: sai a quanto arriva vcore default con dissi stock un Core 2 Duo E6420 2.13Ghz 4MB? puntavo a quello per il mese prossimo... :D
una domanda, tu che hai un 6600 ultraoverclokkato :sofico: sai a quanto arriva vcore default con dissi stock un Core 2 Duo E6420 2.13Ghz 4MB? puntavo a quello per il mese prossimo... :D
Non so, mai montato un dissi stock... :sofico:
Se vai nella sezione overclock nelle sezioni dedicati ai vari core dup, trovi sicuramente una risposta. :)
Non so, mai montato un dissi stock... :sofico:
Se vai nella sezione overclock nelle sezioni dedicati ai vari core dup, trovi sicuramente una risposta. :)
proprio il 6420 non ha dati mannaggia :doh: cmq vedo che il 6400 e il 6300 partono da 3Ghz in su fino a 3.8-3.8 :sofico: rassicurante non c'è che dire :sofico:
SonicGuru
01-06-2007, 12:19
X1950Pro 512Mb con gli ultimi Catalyst 7.5, perchè si vede così? In game è anche peggio, quasi tutto nero, anche con i 7.4 mi si vedeva allo stesso modohttp://img509.imageshack.us/img509/9186/immaginetk5.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immaginetk5.jpg)
UnReAl BoY
01-06-2007, 13:05
aiuto vi pregoooooo
so 3 giorni che cerco di scaricarlo ma nn trovo un link ormai li ho provati tutti!!!
il prob che dopo un po' il download fallisce !!!
nn sapete dove posso scaricarlo abbastanza velocemente???? ho provato gamesheller, sul sito della codemaster ma nulla
plzzzzzzzzzzz
bronzodiriace
01-06-2007, 14:14
l ho provato su una p5w dh deluxe [dovevo fare un pc a mio zio]
2.6ghz v,core default con dissi stock.
l ho provato su una p5w dh deluxe [dovevo fare un pc a mio zio]
2.6ghz v,core default con dissi stock.
a case chiuso e senza ventole magari? :sofico:
bronzodiriace
01-06-2007, 14:24
a case chiuso e senza ventole magari? :sofico:
aveva il vid di 1.325
non fortunatissimo
ovviamente con altro dissi puoi dargli anche 1.4v e salire a 3 giggi
aiuto vi pregoooooo
so 3 giorni che cerco di scaricarlo ma nn trovo un link ormai li ho provati tutti!!!
il prob che dopo un po' il download fallisce !!!
nn sapete dove posso scaricarlo abbastanza velocemente???? ho provato gamesheller, sul sito della codemaster ma nulla
plzzzzzzzzzzz
puoi usare un torrent, lo trovi anche su btjunkie.org
SonicGuru
01-06-2007, 15:31
X1950Pro 512Mb con gli ultimi Catalyst 7.5, perchè si vede così? In game è anche peggio, quasi tutto nero, anche con i 7.4 mi si vedeva allo stesso modohttp://img509.imageshack.us/img509/9186/immaginetk5.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immaginetk5.jpg)
Nessuno sa aiutarmi?
Pennywise81
01-06-2007, 19:00
Nessuno sa aiutarmi?
Hai installato gli Ati Try Tools?
Se sì, crea un profilo per il gioco, spuntando la voce "geometry istancing".
Vedrai che si sistema tutto.
SonicGuru
01-06-2007, 21:14
Grazie ;)
Con la mia umile configurazione Vista+2gb di ram+x2 939@2,5ghz+ x1900gt occata va splendidamente su HIGH con AA 2x e AN 8x :cool:
aveva il vid di 1.325
non fortunatissimo
ovviamente con altro dissi puoi dargli anche 1.4v e salire a 3 giggi
Beh io ho un 6300 che va Rock Solid senza problemi a 3.2 con un po di overvolt (1.4v) e dissi stock. (orthos va tutto lissio)
Potrei anche salire (prob. senza nemmeno cambiare dissi) ma mi sa che dovrei dare un altro po di volt al procio ma anche alle ram ma la scheda madre non permette (La P5B consente max 2,1 volt per le ram mentre la P5B Deluxe permetterebbe di osare di più)
Evangelion01
02-06-2007, 02:34
Provato la demo con la config in firma, aa e af 16x da pannello nvidia. Fluidità perfetta... :D
Sto gioco promette bene.. :)
Evangelion01
02-06-2007, 02:42
Dimenticavo : dettagli tutti su Ultra. Fraps segna 28fps di media, vga a default. Comunque ho l' impressione che per giocarlo a 2560 servirà una geffo 10000... :rolleyes:
CioKKoBaMBuZzo
02-06-2007, 10:43
ragazzi a me non parte neanche :asd:
lo apro e non succede niente...ma nei processi è al 99% di utilizzo cpu
sarà per la configurazione non proprioa datta?
cpu pentium 4 2,66ghz, 1 gb ram, scheda video radeon 9000 :asd:
direttamente dal forum della codemaster
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=187633
e per guidare diverse macchine sui diversi tracciati:
http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=188976
ragazzi a me non parte neanche :asd:
lo apro e non succede niente...ma nei processi è al 99% di utilizzo cpu
sarà per la configurazione non proprioa datta?
cpu pentium 4 2,66ghz, 1 gb ram, scheda video radeon 9000 :asd:
penso sia la vga, servono i SM 3.0
confermate l'uscita x il 15 di giugno? sia play.com che altri siti la danno x il 15/06
12.5 Gb Hard Drive Space
ma questo è lo spazio richiesto dal gioco ? :D
davide155
05-06-2007, 19:56
12.5 Gb Hard Drive Space
:eek: :eek: :eek:
gd350turbo
05-06-2007, 20:24
12.5 Gb Hard Drive Space
bhè un disco da 160 giga ormai costa una cinquantina di euro...
più preoccupanti sono le richieste hardware...
Sto gioco promette bene.. :)
detto da uno che ha una geffo 8800 mi fa un po' ridere :asd:
a me la demo ha fatto tutt'altra espressione..speriamo che il gioco finale sia più abbordabile
Dimenticavo : dettagli tutti su Ultra. Fraps segna 28fps di media, vga a default
azz..ho letto dopo..alla faccia del promettere bene :P
scheda video radeon 9000 :asd:
la tua radeon si sarà suicidata al solo pensiero di far girare un gioco del genere :asd:
Evangelion01
05-06-2007, 22:04
detto da uno che ha una geffo 8800 mi fa un po' ridere :asd:
a me la demo ha fatto tutt'altra espressione..speriamo che il gioco finale sia più abbordabile
azz..ho letto dopo..alla faccia del promettere bene :P
Promette bene in quanto a divertimento, ma per la grafica .... :cry:
Dark Saint
06-06-2007, 22:57
confermate l'uscita x il 15 di giugno? sia play.com che altri siti la danno x il 15/06
yes !!! esce il 15 !!! ...il 15 sera sono già in pista :D
kosimiro
08-06-2007, 10:38
con la mia 1950 pro faccio molta fatica...:(
Fabio Norway Storm
08-06-2007, 12:31
Anche dopo aver inserito la modifica, la guida con la tastiera è davvero orribile. Datemi il mio colin 2.
Ma davvero dopo aver provato la demo avete il coraggio di comoprarlo? :Prrr:
MonsterMash
08-06-2007, 19:00
Con la configurazione in signa e tutto al massimo a 1280x1024 al livello buggy scatta parecchio. Dai 18 ai 30 fps, che per me significa quasi ingiocabile.
Spero che venga un po' ottimizzato, ma penso che contare sui programmatori del gioco sia un po' utopico. Piuttosto spero che lo ottimizzino via driver i signori della ati...
Ciao
Luiprando
08-06-2007, 20:31
GMC gli ha dato 9!!!! :read:
G0DMaPhIa
10-06-2007, 16:40
Ragazzi è un giocone sto rigiocando la demo all'infinito! 1280X1024 tutto ad ultra e multisampling al max (in pratica tutto il massimo selezionabile XD) e con il pc in sign mi va bello fluido! Penso proprio che a giorni sarà mio :D
Mister Tarpone
10-06-2007, 16:49
Provata la demo di Colin McRae Rally DIRT
1024x768 con dettagli tutti su alto tranne la "sfumatura su OF e AA4x - AF8x
Il livello è quello con la Subaru.
2007-06-10 17:24:03 - DiRTDemo
Frames: 5176 - Time: 177690ms - Avg: 29.129 - Min: 24 - Max: 34
4400 X2 - 2Gb ram - 8600GTS
Procio occato (per questo test) @ 2500mhz e vga @ 740/2300mhz.
Ahh!! fraps mi ha levato un 2/3 di fps di media. Infatti senza il bench il gioco non è mai sceso sotto i 28fps. con massimi di 37/38 :)
Uno screen con le mie impostazioni:
http://img513.imageshack.us/img513/1575/demost4.jpg
Graficamente stupendo e giocabilissimo. ed è solo una demo... può essere che il gioco finale sia più ottimizzato :)
Ciao :)
Mister Tarpone
10-06-2007, 16:51
Ragazzi è un giocone sto rigiocando la demo all'infinito! 1280X1024 tutto ad ultra e multisampling al max (in pratica tutto il massimo selezionabile XD) e con il pc in sign mi va bello fluido! Penso proprio che a giorni sarà mio :D
naahhh... improbabile... ho letto di utenti con x1950xtx andare male con i dettagli impostati su Ultra ( 12fps) ;)
mArCo1928
10-06-2007, 17:36
naahhh... improbabile... ho letto di utenti con x1950xtx andare male con i dettagli impostati su Ultra ( 12fps) ;)
si esatto, io con un 2500mhz amd 939 andavo a scatti, quindi meno di 30fps sicuro...
mi chiedo come fai?:rolleyes:
mArCo1928
10-06-2007, 17:42
mi chiedo come fai?:rolleyes:
EEEHHH BEEE' :D :D :D
ma l'importante è crederci:D
Fluido è molto soggettivo, per me vuol dire sempre sopra i 40 fps, non ci si riesce nemmeno con le 8800GTX quindi non saprei...
Fluido è molto soggettivo, per me vuol dire sempre sopra i 40 fps, non ci si riesce nemmeno con le 8800GTX quindi non saprei...
Questa storia cmq ancora non l'ho capita basta mettere i settaggi tutti su Alto non cambia un cazzo fra Ultra (un po come Doom3) e ci posso giocare dai 35-54fps di media @1280*1024 tutto alto AA4X AA16X......fidatevi che è uguale non fatevi troppe pippe mentali perchè state usando Alto invece di Ultra
G0DMaPhIa
10-06-2007, 17:54
no guarda che cambiano le ombre!! se metti su ultra ti si vedono anche dentro la macchina e sono molte di più! Oh raga per me è giocabile, cmq ora installo fraps e vedremo.. cmq sicuramente sotto i 30, ma a me risulta lo stesso giocabile :confused:
no guarda che cambiano le ombre!! se metti su ultra ti si vedono anche dentro la macchina e sono molte di più! Oh raga per me è giocabile, cmq ora installo fraps e vedremo.. cmq sicuramente sotto i 30, ma a me risulta lo stesso giocabile :confused:
non so come puoi guidare sotto i 20 frame veramente difficile......per il resto pareri personali..su Ultra mi frega troppa V-ram e non da l'esito prevedibile:p
Mister Tarpone
10-06-2007, 17:58
Nono.. ti assicuro che con la media che faccio io (e con quei min. e max) il gioco, oltre ad essere eccezionale visivamente, risulta fluido, costante e molto giocabile ;)
Quoto Nos89 per il discorso dei dettagli. :) fra ultra e Alto non cambia praticamente nulla in game :)
G0DMaPhIa
10-06-2007, 19:14
cambia gente tra ultra e alto! Provate a notare le ombre ad esempio e vedrete ;) con fraps ho fatto medie di 18fps, con 22fps di picco.. non è il massimo ovvio, ma io preferisco avere una bella grafica e sacrificare un pò la velocità, poi il procio lo tengo a default così come la scheda video, a breve posterò i risultati con una 8800gts 640MB e procio OC a 3,2ghz vediamo come se la cava:rolleyes:
bello fluido e 18fps non vanno molto d'accordo..
Mister Tarpone
10-06-2007, 19:20
cambia gente tra ultra e alto! Provate a notare le ombre ad esempio e vedrete ;) con fraps ho fatto medie di 18fps, con 22fps di picco.. non è il massimo ovvio, ma io preferisco avere una bella grafica e sacrificare un pò la velocità, poi il procio lo tengo a default così come la scheda video, a breve posterò i risultati con una 8800gts 640MB e procio OC a 3,2ghz vediamo come se la cava:rolleyes:
quindi considerati i 2fps che leva il bench di fraps come media eri a 20fps.
Cmq E' POCO.
ma sinceramente non credo proprio come puoi guidare a 20fps e come se fossi ubriaco perso.....preferisco giocare a 800*600 ma a 50fps che con tutto al max e guidare a tratti visto che con quella scheda Ultra te lo sogni
solid_snake_85
10-06-2007, 19:36
quoto nos89...
nei giochi di guida devi essere almeno sopra i 30 frame (si vociferava che x360 fosse a 30) così che se c'è un calo di qualche frame non vai sotto i 24 famosi, dove l'occhio inizia a vedere di brutto gli scatti...
Mister Tarpone
10-06-2007, 19:43
quoto nos89...
nei giochi di guida devi essere almeno sopra i 30 frame (si vociferava che x360 fosse a 30) così che se c'è un calo di qualche frame non vai sotto i 24 famosi, dove l'occhio inizia a vedere di brutto gli scatti...
quello per 360 è giocabilissimo ;) ed ho letto in qualche sito che va a 30fps con qualche caletto...
Continuo a ripetere che comunque è scandaloso che una 8800gtx non riesca a farlo girare tutto su ultra ad una media di oltre 40.
Lo so anche io che visimamente tra alto e ultra cambia poco ma è il concetto di chi ha progettato il gioco che è sbagliato.
Un gioco quando esce DEVE tassativamente andare con tutto al max fluido sul migliore PC in circolazione e se non ci riesce è colpa degli sviluppatori punto.
Poi è chiaro che si scende a dei compromessi, si abbassa qualcosina e viaggia che è un piacere ma vi faccio anche un altro esempio. Teoricamente con le X-Fi dovrebbe guadagnare qualcosina o comunque non peggiorare e invece se metto il suono su software mi fa 5 fps in più di media :eek:
Programmato male, punto. Andate voi a dirlo a chi ha speso un sacco di soldi in un PC potentissimo con GTX che deve già incominciare ad abbassare i dettagli con un gioco ancora DX9, non so come la prenderanno...
provato la demo con una x1900GT e la grafica è pessima, molto meglio quella di nfs carbon. per il resto non è male...
Arradgiato
11-06-2007, 00:32
Continuo a ripetere che comunque è scandaloso che una 8800gtx non riesca a farlo girare tutto su ultra ad una media di oltre 40.
Lo so anche io che visimamente tra alto e ultra cambia poco ma è il concetto di chi ha progettato il gioco che è sbagliato.
Un gioco quando esce DEVE tassativamente andare con tutto al max fluido sul migliore PC in circolazione e se non ci riesce è colpa degli sviluppatori punto.
Poi è chiaro che si scende a dei compromessi, si abbassa qualcosina e viaggia che è un piacere ma vi faccio anche un altro esempio. Teoricamente con le X-Fi dovrebbe guadagnare qualcosina o comunque non peggiorare e invece se metto il suono su software mi fa 5 fps in più di media :eek:
Programmato male, punto. Andate voi a dirlo a chi ha speso un sacco di soldi in un PC potentissimo con GTX che deve già incominciare ad abbassare i dettagli con un gioco ancora DX9, non so come la prenderanno...
ho visto ke anke tu hai la 8800 gts da 640..tu hai qualke problema? xkè io col sistema formattato fresco (xp sp2) e ultimi drivers ufficiali..quasi mai riesco a concludere una partita ke il gioco crasha..un paio d volte m'ha causato anke skermate blu..mah..stessa cosa lost planet..ma qst ho sentito ke è un problema comune alle 8800
Floro Flores
11-06-2007, 03:24
ho visto ke anke tu hai la 8800 gts da 640..tu hai qualke problema? xkè io col sistema formattato fresco (xp sp2) e ultimi drivers ufficiali..quasi mai riesco a concludere una partita ke il gioco crasha..un paio d volte m'ha causato anke skermate blu..mah..stessa cosa lost planet..ma qst ho sentito ke è un problema comune alle 8800
io ho la 8800gts 640mb e non ho nessuno dei tuoi problemi, sia con lost planet su vista che la demo di colin su xp sp2
No mai avuto problemi, né sotto Vista né sotto XP, che driver usi?
Io ho 158.27 sotto XP SP2 e 158.43 sotto Vista ultimate.
Marko#88
11-06-2007, 09:19
provato la demo con una x1900GT e la grafica è pessima, molto meglio quella di nfs carbon. per il resto non è male...
certo che se si devono scrivere commenti del genere tanto varrebbe non postare...definire la grafica di dirt pessima vuol dire bocciare praticamente qualunque altro gioco visto che attualmente non molti altri giochi hnno una grafica cosi spettacolare....sopratutto carbon poi...dai....:rolleyes:
drifter91
11-06-2007, 09:26
certo che se si devono scrivere commenti del genere tanto varrebbe non postare...definire la grafica di dirt pessima vuol dire bocciare praticamente qualunque altro gioco visto che attualmente non molti altri giochi hnno una grafica cosi spettacolare....sopratutto carbon poi...dai....:rolleyes:
Hai proprio ragione!secondo me carbon è stato un 'fallimento' sotto alcuni punti di vista!io ho provato la demo di colin mc rea rally dirt e è tutto un altro mondo!guardiamo il prodotto non la marca e su che console gira!;) :sofico:
Arradgiato
11-06-2007, 10:39
No mai avuto problemi, né sotto Vista né sotto XP, che driver usi?
Io ho 158.27 sotto XP SP2 e 158.43 sotto Vista ultimate.
io vista nn lo uso e su xp ho installato gli ultimi ufficiali..i 158.22..i problemi cn lost planet dx9 cmq sono generalmente riconosciuti..cmq la demo d dirt mi dava problemi sia cn la 1900gt ke adesso cn la 8800..sempre cn sistema fresco e ultimi drivers ufficiali..dopo 5-6 minuti mi da dirtdemo.exe ha causato un errore ed il programma è stato terminato ecc ecc
a mè gira con una 8600gts vmoddata a 1000-2400mhz a 1024x768 fà 70 frame a 1280x960 48....godibilissimo...voi pensate la versione completa del gioco si comporterà meglio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.