View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
Pure quelli, puoi provare anche per me a rimettere una versione precedente :D
nspgabrielknight
16-11-2007, 13:43
da qualke errore?
Mi spunta l'errore classico di windows.
Per uscire devo cliccare "non inviare"
Mazda RX8
16-11-2007, 13:48
Mi spunta l'errore classico di windows.
Per uscire devo cliccare "non inviare"
il procio nn c'entra, ha il supporto x i SS2
invece prova ad reinstallare il gioco...
nspgabrielknight
16-11-2007, 14:31
il procio nn c'entra, ha il supporto x i SS2
invece prova ad reinstallare il gioco...
Ma sei sicuro che il problema non riguarda il processore? Ho provato a reinstallarlo ma niente.
Qualcuno per caso gioca a Dirt con un Amd Athlon, Sempron o qualche altro con struttura a 32 bit?
Emanueluzzolo
16-11-2007, 15:31
mentre gironzolo su internet arriva a 52-56...mi sa che metto quello di prima, oppure mi consigliate qualche dissi buono che non costi troppo? Poi ho questo cruccio in testa: le temp elevate fanno calare di prestazioni? (scusate la mia ignoranza)
Ovviamente.. se la cpu raggiunge la temperatura critica, per motivi di protezione termica, riduce le proprie prestazioni.
Ciao.
DARIO-GT
19-11-2007, 14:53
Come si toglie quell'effetto sbiadito quando si gioca?
Ho disabilitato dalle opzioni sia effetti speciali che effetto sfumato, ma c'è ancora!
Ho disabilitato dalle opzioni sia effetti speciali che effetto sfumato, ma c'è ancora!
Devi levare l'hdr, cerca qualche pagina indietro c'è un tool apposito per diminuirlo o per toglierlo completamente ;)
DARIO-GT
19-11-2007, 18:05
Devi levare l'hdr, cerca qualche pagina indietro c'è un tool apposito per diminuirlo o per toglierlo completamente ;)
Grazie, se qualcuno sà la pag. diretta mi può aiutare? :)
Sono ben 228pag. chissà dove sarà :eek:
DARIO-GT
19-11-2007, 18:09
Grazie ;)
Se qualcuno si ricorda a che pag. si trova me lo dica per piacere sono ben 229 pag :eek:
Mazda RX8
19-11-2007, 20:14
http://games.softpedia.com/get/Tools/Colin-McRae-DIRT-.shtml
Roberto7627
19-11-2007, 20:24
Ma su questo gioco si puo' abilitare il filtro anisotropico e antialiasing ? non lo trovo .
DARIO-GT
19-11-2007, 21:21
Grazie mille! :D
Mazda RX8
19-11-2007, 21:26
Grazie mille! :D
di nulla...:)
raga ci son novità sul fronte salvataggi offline?
Mazda RX8
20-11-2007, 14:15
raga ci son novità sul fronte salvataggi offline?
no, niente di niente...:( :mc: :muro:
DARIO-GT
20-11-2007, 17:56
no, niente di niente...:( :mc: :muro:
Cioè, non salva in automatico? :confused:
non salva se non 6 connesso ad internet...:muro:
'sera ragazzi spero presto di potermi "unire" a voi e provare questo titolo, mi iscrivo :D
anzi, se qualcuno per caso lo vende....:read: :sofico:
Mazda RX8
20-11-2007, 20:52
salva, ma poi di danneggia...:stordita:
DARIO-GT
20-11-2007, 21:31
non salva se non 6 connesso ad internet...:muro:
salva, ma poi di danneggia...:stordita:
Ma come? :eek:
Effettivamente ho sempre giocato connesso :confused:
Ma su questo gioco si puo' abilitare il filtro anisotropico e antialiasing ? non lo trovo .
Puoi sempre forzare attivo dai driver della scheda video (per l'anisotropico è l'unico modo in Dirt).
L'antialiasing invece c'è nelle impostazioni grafiche del gioco, ma si chiama "Multicampionamento", (che è il nome del tipo di AA che usa)
Mazda RX8
21-11-2007, 14:13
Ma come? :eek:
Effettivamente ho sempre giocato connesso :confused:
putroppo è così... se ti disconnetti si corrompono i salvataggi...:muro:
Da me si vede benissimo e il "dopo" che non funziona :D
ps: rispondetemi :mad: :p
io alla primo avvio non sono riuscito a farlo partire.. ovvero: vedevo i video, ma poi artefatti strani, tipo refresh rate completamente sbagliato... ho pensato che poteva essere il fatto che tengo forzati i refresh rate a dei valori decisi da me, per le varie risoluzioni, e gli altri non sono disponibili... per cui il gioco, tentando la prima volta una risoluzione bassa con 60 Hz, non riusciva ad attivarla correttamente. Ho disattivato il blocco dei refresh rate (uso ReForce) e sono riuscito ad avviarlo, impostare 1280x960 a 100 Hz, dicendogli di non riavviare subito il gioco per applicare, l'ho chiuso (così ha salvato) e riavviato, e mi va bene, con 1280x960 a 100 Hz (tubo catodico, gli Hz mi servono). Adesso penso di poter di nuovo forzare i refresh rate e non ci sarebbe problema.
PS: nvidia 8600gts.
Oh ragazzi ... a me questo gioco mi acceca con l'HDR attivo: mi fanno male gli occhi perchè è come se non fosse a fuoco, non riesco a guardarlo. Direte voi: disattiva l'HDR. Ho provato, ma nelle mappe in cui il cielo è nuvoloso, senza HDR sembra notte!!! Come si fa?
Altra cosa: il Bloom è quello che nel menu della grafica si chiama "effetto sfocato"? perchè con l'utility ci sono 10 valori, ma nel menu solo ON e OFF... mi sembra strano.
WhiteHand
21-11-2007, 14:54
Oh ragazzi ... a me questo gioco mi acceca con l'HDR attivo: mi fanno male gli occhi perchè è come se non fosse a fuoco, non riesco a guardarlo. Direte voi: disattiva l'HDR. Ho provato, ma nelle mappe in cui il cielo è nuvoloso, senza HDR sembra notte!!! Come si fa?
Altra cosa: il Bloom è quello che nel menu della grafica si chiama "effetto sfocato"? perchè con l'utility ci sono 10 valori, ma nel menu solo ON e OFF... mi sembra strano.
Con che utility?? :confused:
Con che utility?? :confused:
- Colin McRae DiRT HDR TWEAKER v1.0.1
- DIRT_bloom_utility.exe (40 KB) .. è linkata qualche pagina fa.
Comunque mi pare di aver trovato la combinazione non fastidiosa:
- nel menu delle impostazioni grafiche, disattivare effetto sfocato
- con la DIRT bloom utility, mettere a 0% il bloom
- lasciare attivo l'HDR che serve per l'illuminazione corretta.
Un'altra cosa che non capisco è perchè il gioco raccomanda un processore dual core, quando ne utilizza solo 1 (basta vedere con Task Manager).
Ti ringrazio per l'mp, ma avendo un monitor LCD non credo che possa attivare 100hz, al max 75hz...però a dirti la verità non ho capito come sviare secondo la tua ipotesi.
Ti ringrazio per l'mp, ma avendo un monitor LCD non credo che possa attivare 100hz, al max 75hz...però a dirti la verità non ho capito come sviare secondo la tua ipotesi.
sì sono stato un po' incompleto.. visto che parlavi di artefatti pensavo avessi il problema che ho avuto io, invece non direi, visto che usi un LCD e di sicuro non ti sei preoccupato di procurarti un "refresh forcer"... quindi niente, non è quello nel tuo caso :(
Ho fatto un po' di prove e ho concluso che per avere la grafica migliore (almeno con 8600gts OC) bisogna tenere abilitato l'HDR perchè dà effetti di luce veramente belli, ma per non diventare ciechi, bisogna disattivare il bloom completamente col relativo tweaker, e togliere la sfocatura dalle opzioni del gioco.
Con filtro anisotropico 16x (e AA 4x, HDR ON, sfocatura OFF, bloom 0%, gamma 1.1) [32 fps in questa scena]:
http://img134.imageshack.us/img134/2334/dirt2007112118083596sp1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=dirt2007112118083596sp1.jpg)
Stessa scena, unica differenza: filtro anisotropico OFF [33 fps]:
http://img235.imageshack.us/img235/292/dirt2007112118154048az0.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dirt2007112118154048az0.jpg)
Una differenza imbarazzante... e non hanno nemmeno messo l'opzione nel gioco ma bisogna andare ad attivarla nel pannello della scheda video.
cristianfmx
27-11-2007, 19:17
ragazzi mi servce il vosttro aiuto
ho installato la patch realism mode(sono dei file csv)li ho sostituiti agli orig nella cartella cars
ma nn riesco a capire da dove si puo scegliere come settare il tutto..grazie
DARIO-GT
27-11-2007, 21:00
Ma non li salva i video con fraps? :mbe:
uff ma possibile che si sono corrotti i file del salvataggio? mi si è piantato il pc quando salvava (anche se in realtà era già venuto fuori il messaggio "salvataggio completato") e quando ho riaperto Dirt mi dice che non riesce a caricare i dati....che p**** :mad: :muro:
uff ma possibile che si sono corrotti i file del salvataggio? mi si è piantato il pc quando salvava (anche se in realtà era già venuto fuori il messaggio "salvataggio completato") e quando ho riaperto Dirt mi dice che non riesce a caricare i dati....che p**** :mad: :muro:
eri connesso?
scusa ma... fino ad ora quindi riuscivi a salvare anche senza essere online? io se non sono connesso ogni volta che avvio il gioco mi da i salvataggi corrotti, per cui in base all'esperienza di molti di noi qui sul thread, il fatto che non ti carichi i salvataggi se disconnesso, è normale..
Quindi fammi capire.. fino ad ora hai sempre giocato offline e i salvataggi venivano caricati normalmente?
scusa ma... fino ad ora quindi riuscivi a salvare anche senza essere online? io se non sono connesso ogni volta che avvio il gioco mi da i salvataggi corrotti, per cui in base all'esperienza di molti di noi qui sul thread, il fatto che non ti carichi i salvataggi se disconnesso, è normale..
Quindi fammi capire.. fino ad ora hai sempre giocato offline e i salvataggi venivano caricati normalmente?
certo :mbe:
certo :mbe:
oddio che dire.. qui sul thread tutti hanno avuto il mio stesso problema, per cui quello che ti sta accadendo, per noi è storia vecchia, anzi a me e molti altri, il profilo all'avvio, non è MAI stato caricato correttamente, tant'è che non ho mai comiciato la carriera...
Non so dirti.. se avessi una soluzione, l'avrei già messa in pratica anche per me...:p
Darkgift
29-11-2007, 12:48
ragazzi mi servce il vosttro aiuto
ho installato la patch realism mode(sono dei file csv)li ho sostituiti agli orig nella cartella cars
ma nn riesco a capire da dove si puo scegliere come settare il tutto..grazie Il realism mod non ricordo di aver dovuto settare niente....bastava sostituire i files........almeno cosi ricordo io.
Invece il trix della frenata ridotta prevedeva di lanciare l'exe e settare la % di dimunozione di frenata.....
Di questa seconda cosa sono sicuro...ma anche della prima lo sono abbastanza
Mazda RX8
29-11-2007, 14:01
Il realism mod non ricordo di aver dovuto settare niente....bastava sostituire i files........almeno cosi ricordo io.
Invece il trix della frenata ridotta prevedeva di lanciare l'exe e settare la % di dimunozione di frenata.....
Di questa seconda cosa sono sicuro...ma anche della prima lo sono abbastanza
a ke serve la realism mod?
Vorrei chiedere un paio di cose:
Ho un problema con l' audio...praticamente non mi fa settare la qualità su alto in nessuna modalità. Uso l'audio integrato della mia m2n-e sli cioe C media 6501 (aggiornati). Come posso migliorare?
Poi non sono riuscito ad attivare l' aiuto nel menù del settaggio auto (dovrebbe essere la freccia su ma non va)
Cos' è realism mod?
Grazie
Mazda RX8
29-11-2007, 21:04
Vorrei chiedere un paio di cose:
Ho un problema con l' audio...praticamente non mi fa settare la qualità su alto in nessuna modalità. Uso l'audio integrato della mia m2n-e sli cioe C media 6501 (aggiornati). Come posso migliorare?
Poi non sono riuscito ad attivare l' aiuto nel menù del settaggio auto (dovrebbe essere la freccia su ma non va)
Cos' è realism mod?
Grazie
appunto xké integrata nn va ALTO...:stordita:
raga voglio cominciare la carriera... possibile che ancora non si riesce a risolvere sto dannato problema dei salvataggi quando si è offline......??? :muro: :muro: :muro:
però viene definito come superior audio quality 7.1...ho anche una Creative Sound Blaster 5.1 andrà meglio?
raga voglio cominciare la carriera... possibile che ancora non si riesce a risolvere sto dannato problema dei salvataggi quando si è offline......??? :muro: :muro: :muro:
io non ho problemi...mi si era rovinato il vecchio salvataggio perchè si era bloccato il pc, altrimenti è tutto ok!
Mazda RX8
29-11-2007, 21:20
codemaster nn rilascia patch...:(
ma come si spiega che Massy non abbia problemi?
appunto xké integrata nn va ALTO...:stordita:
con un audio Realtek HD non vedo perchè non dovrebbe poter venir settato su alto :rolleyes:
Mazda RX8
29-11-2007, 21:31
ma come si spiega che Massy non abbia problemi?
vedi ke anke io nn ho problemi!!:D
con un audio Realtek HD non vedo perchè non dovrebbe poter venir settato su alto
penso dipende da sk a sk...
poi vorrei chiedervi se è normale che mi scatta abbastanza se setto i dettagli alti. La mia configurazione è questa:
AMD x2 5200+@2.84
A-Data 2gb ddr2 800 extreme edition
Sapphire HD2600XT 256 DDR3
ah mazda.. neppure tu? cioè siete tutti offline quando giocate?
Mazda RX8
29-11-2007, 21:33
poi vorrei chiedervi se è normale che mi scatta abbastanza se setto i dettagli alti. La mia configurazione è questa:
AMD x2 5200+@2.84
A-Data 2gb ddr2 800 extreme edition
Sapphire HD260XT 256 DDR3
è "normale" :(
golfturbo
29-11-2007, 22:40
Ciao a tutti, vorrei partecipare anch'io a questo topic visto che è da 2 giorni che gioco a sto gioco...lo trovo nn molto difficile, pur giocando a livello professionista, sarà perchè sono ancora all'inizio...mi sn letto qualche pag indietro...che dire.,..io nn ho quel problema del salvataggio quando gioco off-line (gioco solo off-line)..sn gia al 10% della carriera (ho fatto solo questa per ora :D )... gioco a 1024*768 e dettagli tutti al max...ho provato anche a giocare a 1280*1024 ma nn ho notato grosse differenze, quindi ho tenuto la 1024 con dettagli tutti al max...cosa suggerite per togliere quell'effetto seppia? ho guardato il link postato qualche pag fa ma dall'esempio che da il sito dove si scarica la tools nn ho notato una miglioria...o sbaglio? che dite, la provo la tool?
grazie a tutti:D
sì sono stato un po' incompleto.. visto che parlavi di artefatti pensavo avessi il problema che ho avuto io, invece non direi, visto che usi un LCD e di sicuro non ti sei preoccupato di procurarti un "refresh forcer"... quindi niente, non è quello nel tuo caso :(
a cosa servono HDR Tweaker 1.01 e realism mod?
golfturbo
30-11-2007, 10:46
nessuno?:)
hdr tweaker lascialo stare: ti permette di disattivare l'hdr, ma non ne vale la pena perchè è poco pesante (perlomeno con la 8600gts..) e dà veramente degli effetti di luce incredibili, senza contare che nelle mappe con cielo nuvoloso, senza hdr sembra notte fonda e non vedi nulla.
invece disattiva l'effetto sfumato dalle opzioni del gioco: costa di più dell'HDR e spacca gli occhi.
un'utility utile invece è la Dirt Bloom Utility, che ti permette di abbassare GRADUALMENTE il bloom, che è (da quanto ho capito) un insieme di operazioni di post-processing, che aumenta il contrasto e cose del genere. inizialmente l'avevo messo a 0%, ma poi l'ho settato a 20%: l'effetto visivo delle luci è molto buono, migliora le ombreggiature, ma a default è troppo intenso e ad esempio nelle foreste non vedo niente: troppo scuro (poi dipenderà sicuramente dal monitor, ma ho un buon monitor CRT e forse dalla scheda video).
la Realism Mod non so a cosa serve..
golfturbo
30-11-2007, 12:03
hdr tweaker lascialo stare: ti permette di disattivare l'hdr, ma non ne vale la pena perchè è poco pesante (perlomeno con la 8600gts..) e dà veramente degli effetti di luce incredibili, senza contare che nelle mappe con cielo nuvoloso, senza hdr sembra notte fonda e non vedi nulla.
invece disattiva l'effetto sfumato dalle opzioni del gioco: costa di più dell'HDR e spacca gli occhi.
un'utility utile invece è la Dirt Bloom Utility, che ti permette di abbassare GRADUALMENTE il bloom, che è (da quanto ho capito) un insieme di operazioni di post-processing, che aumenta il contrasto e cose del genere. inizialmente l'avevo messo a 0%, ma poi l'ho settato a 20%: l'effetto visivo delle luci è molto buono, migliora le ombreggiature, ma a default è troppo intenso e ad esempio nelle foreste non vedo niente: troppo scuro (poi dipenderà sicuramente dal monitor, ma ho un buon monitor CRT e forse dalla scheda video).
la Realism Mod non so a cosa serve..
grazie :) ...stasera mi limiterò a togliere l'effetto sfumato e proverò a giocarci un po'..:D
grande skak...seguirò.
Qualcuno ci dice della "realism mod" ?
Ciao a tutti,
mi sembra di capire che qualcuno abbia ancora dei problemi con i salvataggi corrotti. :muro:
Io il problema l'ho risolto configurando e attivando la scheda di rete :D
Qualcuno potrebbe dirmi come risolvere problemi di crash?
Il gioco va in crash quando vorrei iniziare una gara e il programma ha quasi finito di caricare e.... un attimo prima che compaia la mia auto... crash!
Succede quasi sempre! :muro: :muro: :muro:
Patch 1.1 e 1.2 installate
Restless
01-12-2007, 17:29
A proposito di quello che si diceva su questo post:
Ho fatto un po' di prove e ho concluso che per avere la grafica migliore (almeno con 8600gts OC) bisogna tenere abilitato l'HDR perchè dà effetti di luce veramente belli, ma per non diventare ciechi, bisogna disattivare il bloom completamente col relativo tweaker, e togliere la sfocatura dalle opzioni del gioco.
Con filtro anisotropico 16x (e AA 4x, HDR ON, sfocatura OFF, bloom 0%, gamma 1.1) [32 fps in questa scena]:
http://img134.imageshack.us/img134/2334/dirt2007112118083596sp1.th.jpg (http://img134.imageshack.us/my.php?image=dirt2007112118083596sp1.jpg)
Stessa scena, unica differenza: filtro anisotropico OFF [33 fps]:
http://img235.imageshack.us/img235/292/dirt2007112118154048az0.th.jpg (http://img235.imageshack.us/my.php?image=dirt2007112118154048az0.jpg)
Una differenza imbarazzante... e non hanno nemmeno messo l'opzione nel gioco ma bisogna andare ad attivarla nel pannello della scheda video.
Il filtro anisotropico in questo caso non è applicabile dall'interno del gioco, ma solo via drivers, giusto?
EDIT: sono un fesso, era scritto nell'ultima frase! :D
Ciao a tutti,
mi sembra di capire che qualcuno abbia ancora dei problemi con i salvataggi corrotti. :muro:
Io il problema l'ho risolto configurando e attivando la scheda di rete :D
Qualcuno potrebbe dirmi come risolvere problemi di crash?
Il gioco va in crash quando vorrei iniziare una gara e il programma ha quasi finito di caricare e.... un attimo prima che compaia la mia auto... crash!
Succede quasi sempre! :muro: :muro: :muro:
Patch 1.1 e 1.2 installate
lo sanno tutti che se sei connesso i salvataggi vanno ok..
il problema è farli caricare tranquillamente quando si è offline...
lo sanno tutti che se sei connesso i salvataggi vanno ok..
il problema è farli caricare tranquillamente quando si è offline...
Io non ho detto connesso o on-line qualsivoglia, io ho detto con la sola scheda di rete abilitata! OFFline Il cavo puoi tenerlo anche staccato
Io non ho detto connesso o on-line qualsivoglia, io ho detto con la sola scheda di rete abilitata! OFFline Il cavo puoi tenerlo anche staccato
chiedo venia...:p
Hai ragione, infatti ora funzia....
Propongo di metterlo in prima pagina... ottimo fabiohu...
"realism mod" aumenta la grafica e incide sulle prestazioni o serve ad altro? io non l' ho trovata
WhiteHand
02-12-2007, 14:32
"realism mod" aumenta la grafica e incide sulle prestazioni o serve ad altro? io non l' ho trovata
Serve a rendere il gioco più reale....diminuisce la potenza frenante, la stabilità e la dinamicità delle auto ;)
grazie....
come abbasso gradualmente il bloom(o lo elimino)...l' utility la trovo?
Mazda RX8
02-12-2007, 19:56
Serve a rendere il gioco più reale....diminuisce la potenza frenante, la stabilità e la dinamicità delle auto ;)
ah, quindi nn fa niente in termini di prestazioni?
ah, quindi nn fa niente in termini di prestazioni?
Serve solo a rendere più reali le prestazioni delle auto. Sull'asfalto fanno da 200km/h a zero in 2 secondi e nemmeno 50 metri...
Niente a che vedere con le prestazioni del pc! :asd:
cioè in pratica chi ha il modem USB ha il problema (a patto che sia andato a disabilitare la scheda ethernet)?
cioè in pratica chi ha il modem USB ha il problema (a patto che sia andato a disabilitare la scheda ethernet)?
puoi fare ciò che vuoi, l'importante è che la schda di rete sia abilitata da bios... tutto qua...
puoi fare ciò che vuoi, l'importante è che la schda di rete sia abilitata da bios... tutto qua...
...e IMPORTANTE che sia anche installata ed ABILITATA nel sistema operativo
...e IMPORTANTE che sia anche installata ed ABILITATA nel sistema operativo
ah vabbè, lo davo per scontato...
golfturbo
03-12-2007, 15:27
ragazzi, come faccio per disattivare l'hdr? mi passerste un link?grazie mille:D
ah ok.. quindi non ho mai avuto problemi perchè la mia scheda di rete è anche in uso...
il link all'HDR tweaker è nella pagina precedente, ma ti sconsiglio di disattivarlo
golfturbo
03-12-2007, 21:54
ah ok.. quindi non ho mai avuto problemi perchè la mia scheda di rete è anche in uso...
il link all'HDR tweaker è nella pagina precedente, ma ti sconsiglio di disattivarlo
dici??
volevo ridurre quel brutto effetto della sabbia "illuminata"..quel giallo acceso...dai è troppo brutto:muro:
gioco a 1280*1024 tutto in full e alto...:rolleyes:
dici??
volevo ridurre quel brutto effetto della sabbia "illuminata"..quel giallo acceso...dai è troppo brutto:muro:
beh tu prova... ma vedrai che senza HDR le piste con cielo nuvoloso o verso il tramonto, sembreranno di notte... non vedi niente.
poi magari se tu hai una ATI o una nVidia 7800 potrebbe apparire tutto un po' diverso, ma non penso in modo rilevante.
Mazda RX8
04-12-2007, 14:01
dici??
cn quel tool lo puoi anke diminuire...
Restless
04-12-2007, 15:34
cn quel tool lo puoi anke diminuire...
Ma qual'è il tool? Io ho trovato solo quello che lo annulla del tutto (e francamente la grafica perde tantissimo senza hdr), non ho visto altri tool che lo diminuiscano gradualmente! :stordita:
Ma qual'è il tool? Io ho trovato solo quello che lo annulla del tutto (e francamente la grafica perde tantissimo senza hdr), non ho visto altri tool che lo diminuiscano gradualmente! :stordita:
no infatti.. l'HDR si può solo annullare del tutto.
è il BLOOM che ha 11 livelli (0% ~ 100%).
Restless
05-12-2007, 10:04
no infatti.. l'HDR si può solo annullare del tutto.
è il BLOOM che ha 11 livelli (0% ~ 100%).
Sai qual'è l'utility in questione?
Ciao a tutti...
mi scuso se è una domanda già fatta ma il thread è lunghissimo...il mio problema è semplice comunque...ho installato colin e poco dopo che il gioco si avvia mi si blocca la schermata di selezione giocatore e mi si impalla tutto il pc..
volevo sapere se il problema dipende solo dalla mia "povera vecchia 6600gt"...:(
Grazie per l'aiuto...(ah,ho già installato la patch 1.2 ma nulla è cambiato!):cry:
big daddy 92
05-12-2007, 18:03
forze dipende dalla skeda video e un po vecchiotta
salve a tutti!!
vorrie chiedervi un aiuto:come si può configurare una sheda di rete attivandola senza collegare un altro computer ? vorrei giocare senza connessione,ma non ci riesco!!dispongo di una scheda madre asus PGD PRO,
vorrei anche sapere dove posso trovare il realism mod e l'altro programmino per modificare la frenata.
grazie a tutti
Sai qual'è l'utility in questione?
ecco l'ho ritrovata: http://www.megaupload.com/it/?d=XRFYV6CC
Ciao a tutti,
volevo segnalare che ho risolto il problema di crash continui del gioco.
Sulla mia macchina ho due schede audio.
Una un mostro vivente :D
L'altra un po' antiquata ma utile perchè ancora dotata di porta game MIDI, così da permettermi di usare il mio volante e pedaliera con connettore MIDI.
Ho semplicemente disabilitato la scheda audio con la porta midi e.... VOILA!
Ho provato a entrare nel gioco, giocare, uscire, rientrare, girare nei menu, cambiare impostazioni grafiche, audio....ecc
Non si è più piantato! Miracolo!!!
Spero che possa servire anche a qualcun altro, in caso di problemi.
P.S. Ora dovro' comprare un volante e pedaliera con attacco USB!!! Altri soldi che se ne vanno
Restless
07-12-2007, 10:52
ecco l'ho ritrovata: http://www.megaupload.com/it/?d=XRFYV6CC
Grande!!!
Grazie mille! ;)
SFOGO:
Questo gioco, a parte il motore grafico, è un concentrato di cattive cose.
1. quando l'ho installato il suo refresh-rate forcer preimpostato a 60 Hz confliggeva col mio, e mi faceva crashare il gioco all'entrata del menu. L'assistenza mi ha detto che non potevano aiutarmi perchè la 8600gts non è supportata (ma la 7600 sì!! si sono presi dei "ridicoli" da me).. comunque ho capito che era il refresh forcer e ho risolto.
2. poi la grafica era inguardabile con l'effetto sfumato, che è una delle cose più deliranti che siano mai state concepite: come distruggere un motore grafico e la vista dei giocatori... almeno si può disattivare dal menu.
3. altra cosa tremenda: il BLOOM: troppo intenso, fastidio agli occhi e scarsa visibilità nelle zone d'ombra: risolto con l'utility.
4. all'inizio avevo problemi a controllare l'auto e pensavo di essere diventato incapace tutto d'un tratto. invece mettendo la visuale dentro l'abitacolo mi sono accorto che c'è un ritardo allucinante tra quando sterzo e quando sterza la macchina... veramente da non credere che una sw house che sforna un motore grafico del genere, e anni fa motori fisici eccellenti, cada in questo modo rovinoso su un fattore essenziale per la giocabilità.
5. da 3 giorni ha iniziato a bloccarsi di continuo mentre gioco (con alt+tab riesco a visualizzare la barra di avvio e terminare il gioco): nessuna modifica fatta al sistema, nessun driver, nessun programma installato. niente. E' evidente che si blocca perchè c'è un errore nel gestore delle statistiche, è l'unica cosa sensata, infatti le statistiche sono le uniche cose ad essere cambiate... che schifo. qua per risolvere mi toccherà eliminare la mia carriera... penso che rivenderò il gioco. :rolleyes:
inutile dire che ho la patch 1.2.
ragzzi non riesco ad attivare l' audio in alta qualità...posso attivare solo la modalita "bassa" sia con audio "software" che "direct 3d". Credevo fosse un problema dell' audio integrato sulla mia m2n-e sli (audio comunque di buona qualità e 7.1) e così ho reinstallato la mia Creative Sound Blaster Live 5.1 ma il problema è lo stesso. Così ho attivato di nuovo quello della scheda madre.
Secondo voi perche? e c'è un modo per mettere la qualità audio su alto? magari editando qualche file
Mazda RX8
07-12-2007, 14:05
ragzzi non riesco ad attivare l' audio in alta qualità...posso attivare solo la modalita "bassa" sia con audio "software" che "direct 3d". Credevo fosse un problema dell' audio integrato sulla mia m2n-e sli (audio comunque di buona qualità e 7.1) e così ho reinstallato la mia Creative Sound Blaster Live 5.1 ma il problema è lo stesso. Così ho attivato di nuovo quello della scheda madre.
Secondo voi perche? e c'è un modo per mettere la qualità audio su alto? magari editando qualche file
hai una C400?
Non lo so...è l'audio integrato sulla Asus M2N -E SLI con gli ultimi drivers C-Media CM6501
WhiteHand
07-12-2007, 14:10
Non lo so...è l'audio integrato sulla Asus M2N -E SLI con gli ultimi drivers C-Media CM6501
Lui parlava della Creative ;)
ah scusa...non lo so cos' è c400. Ho riportato la sigla della creative ma di piu non so
Mazda RX8
07-12-2007, 14:20
ah scusa...non lo so cos' è c400. Ho riportato la sigla della creative ma di piu non so
vedilo da dxdiag
ok grazie...a cosa serve sapere se è c400 o meno?
Mazda RX8
07-12-2007, 14:44
ok grazie...a cosa serve sapere se è c400 o meno?
la c400 (ke ho io) nn mi permette di mettere alto...
ok controllerò...quindi non dovrebbe essere ne un problema di drivers ne di altro ma semplicemente della componente Hardware dell' audio(o sbaglio ?) perche comunque io avevo installato correttamente la creative e l' ho provata con i kx drivers ...tu quali drivers usi per la tua SB?
Mazda RX8
07-12-2007, 15:02
ok controllerò...quindi non dovrebbe essere ne un problema di drivers ne di altro ma semplicemente della componente Hardware dell' audio(o sbaglio ?) perche comunque io avevo installato correttamente la creative e l' ho provata con i kx drivers ...tu quali drivers usi per la tua SB?
io uso quelli del cd...:)
Leonebianco
10-12-2007, 11:43
Ciao a tutti! Ho un problema con il suddetto software!
Premetto che ho letto una ventina di pagine del forum ma senza trovare riscontro al mio problema e poichè leggerne 200 non credo sia una bella prospettiva vi chiedo aiuto.
Installato, patchato alla 1.1 (ma avevo provato in una precedente installazione anche la patch 1.2), il gioco parte, ci sono tutti i menu' ma quando vado per scegliere di gareggiare comincia un "caricamento in corso" che non ha mai fine!
Processore e6550
scheda video 8600 GT 512 DDr3
Che succede?
I driver video sono gli ultimi!
Marc Wolmots
10-12-2007, 16:27
ciao a tutti..
voi conoscete forum dv confrontarsi coi tempi di dirt?
nn giocando online mi servono dei paragoni!
Robweb87
11-12-2007, 09:55
Salve a tutti ho recentemente acquistato un pc Packard Bell con un processore intel quad core6600, 4gb di ram, scheda video geforce8600(credo a 256mb) e 500 mb di hard disk, con scheda audio integrata nella motherboard.Il mio sogno è quello di giocare bene a Coln Mcrae dirt che ancora non ho acquistato, voi dite che dovrebbe funzionare bene?Oppure c'è qualcosa che mi intoppa?Ho visto che ci sono già due patch, quale devo installare la prima o la seconda?
Vi ringrazio anticipatamente:)
Roberto
questo gioco è troppo pesante! è sicuramente bello graficamente ma vorrei capire se il rapporto bellezza grafica/requisiti hardware è giusto o sproporzionato...secondo voi?
esiste un alternativa piu leggera che si avvicini anche un po graficamente?
WhiteHand
11-12-2007, 14:05
Salve a tutti ho recentemente acquistato un pc Packard Bell con un processore intel quad core6600, 4gb di ram, scheda video geforce8600(credo a 256mb) e 500 mb di hard disk, con scheda audio integrata nella motherboard.Il mio sogno è quello di giocare bene a Coln Mcrae dirt che ancora non ho acquistato, voi dite che dovrebbe funzionare bene?Oppure c'è qualcosa che mi intoppa?Ho visto che ci sono già due patch, quale devo installare la prima o la seconda?
Vi ringrazio anticipatamente:)
Roberto
Che tipo di 8600, gt o gts?
Mazda RX8
11-12-2007, 14:14
questo gioco è troppo pesante! è sicuramente bello graficamente ma vorrei capire se il rapporto bellezza grafica/requisiti hardware è giusto o sproporzionato...secondo voi?
esiste un alternativa piu leggera che si avvicini anche un po graficamente?
sproporzionato...
se vedi Sega rally revo ha una grafica magnifica ed è molto leggero...
immagini reali di gioco:
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/816/816348/sega-rally-revo-20070828075418541.jpg
http://www.netplay.it/wp-content/uploads/2007/09/revo5.jpg
cari raghi ma xchè il dirt mi corrompe il file di salvataggio ogni volta che lo riavvio?Nn riesco a giocarci così...ho anche applicato la patch 1.1 ma nn ne vuole sapere...:cry:
Robweb87
13-12-2007, 20:15
Che tipo di 8600, gt o gts?
Gs e basta...che dici?
Mazda RX8
13-12-2007, 20:35
cari raghi ma xchè il dirt mi corrompe il file di salvataggio ogni volta che lo riavvio?Nn riesco a giocarci così...ho anche applicato la patch 1.1 ma nn ne vuole sapere...:cry:
hai il pc connesso quando giochi?
WhiteHand
13-12-2007, 21:31
Gs e basta...che dici?
Mmm...non è una scheda per giocare....è come una 8600gt ma con frequenze ulteriormente abbassate :muro:
hai il pc connesso quando giochi?
ho risolto bisognava attivare la scheda di rete lan dal bios della mia mainboard...però che cagata di condizione...sto gioco x questo e x altri motivi è stato programmato coi piedi...mo me lo compro sulla x360 che so che lo metto dentro e va senza problemi di sorta...ogni volta i giochi x pc sono un terno al lotto...:muro:
installata la patch 1.2 ed ora il gioco non parte più.......:rolleyes: ma è possibile tutto ciò.....c'è qualche suggerimento ho letto un pò di persone che hanno lo stesso prob....ma che le fanno a fare ste patch......:help:
Ragazzi... mi hanno prestato questo gioco perchè volevo provarlo...
lo installo e metto la patch 1.2, ma appena sta per avviarsi mi torna a windows con un errore! Ho riprovato senza patch, e fa lo stesso! Ne sapete qualcosa? Saranno i driver 7.11???
ho risolto bisognava attivare la scheda di rete lan dal bios della mia mainboard...però che cagata di condizione...sto gioco x questo e x altri motivi è stato programmato coi piedi...mo me lo compro sulla x360 che so che lo metto dentro e va senza problemi di sorta...ogni volta i giochi x pc sono un terno al lotto...:muro:
per favore potresti spiegarmi come si fa ad attivare la scheda di rete senza collegarsi ad un altro computer? io ho provato con la configurazione guidata per installare una nuova rete,ma non ci sono riuscito
grazie.motherboard asus p5gd1pro
Salve a tutti,
scusate se forse la domanda è già stata fatta (non ho potuto leggermi 234 pagine di thread :)), ma qualcuno di voi sa come configurare la tastiera per essere meno "sensibile"?
E' un problema riscontrato da varie persone. Giocando con la tastiera, è praticamente ingiocabile in quanto la sterzata è troppo accentuata, e non c'e' nemmeno l'opzione nella configurazione della macchina per "desensibilizzare" la sterzata.
Qualcuno di voi ha risolto?
Grazie a tutti.
mi sono perso una cosa....ma le auto si possono potenziare o si possono prendere solo le livree?
Mazda RX8
18-12-2007, 20:21
mi sono perso una cosa....ma le auto si possono potenziare o si possono prendere solo le livree?
solo le livree...:stordita:
Ragazzi ho un problema: il gioco ha sempre funzionato ma ora, dalla prima schemata (dopo la presentazione) , si vede lo schermo tagliato da lunghi triangoli neri (come se si fosse ritto) e non si vede quasi niente...
Sapete da cosa deriva? Come posso risolvere?
Mazda RX8
20-12-2007, 21:19
Ragazzi ho un problema: il gioco ha sempre funzionato ma ora, dalla prima schemata (dopo la presentazione) , si vede lo schermo tagliato da lunghi triangoli neri (come se si fosse ritto) e non si vede quasi niente...
Sapete da cosa deriva? Come posso risolvere?
cn altri giochi succede lo stesso?
contemporaneamente a questo problema FEAR (l' ultimo) non si avvia
Mazda RX8
20-12-2007, 21:33
contemporaneamente a questo problema FEAR (l' ultimo) non si avvia
prova a reinstallare i driver video...
ma fino a ieri andavano tutti e due bene...sono i drivers dici?
Mazda RX8
21-12-2007, 11:50
ma fino a ieri andavano tutti e due bene...sono i drivers dici?
prova...
Ragazzi ho installato il "realism mod"(riduce il grip del 20%) e una patch per la "frenata ridotta" (allunga i tempi di frenata...anche del freno motore)
Che dire.........UNA FICATA ASSURDA !! derapate in sbandata controllata da paura !!! MAMMA MIA CHE SPETTACOLO :read:
La guida nel titolo originale mi faceva letteralmente cagare.......non si sbandava quasi mai ed era poco divertente.....soprattutto la macchina frenava troppo.
ADESSO è un gioco completamente diverso......ADRENALINA PURA !
Per intenderci...avete presente richard burns quanto era simulativo e difficile? (e stupendo cmq !!) ...beh... applicando mod e patch si ottiene un gioco che è simulativo esattamente la meta' di quanto lo era Richard burn rally.......in somma il giusto compromesso tra arcade e simulazione.
Se vi interessa lo trovate nel forum ufficiale del produttore del gioco ;)
veramente vale la pena...credetemi e non temete
PS: il realism mod lo trovate in 2 versioni
1)riduce il grip del 20%
2) riduce il grip del 10%
Invece la patch per la frenata ridotta è settabile a piacere la percentuale da apllicare.....
Insomma ognuno puo settare le due cose come crede......e con le patch vengono anche forniti i files di backup (per riportare il gioco a parametri default). Che volete di piu dalla vita ?:sofico:
Ma dove trovo il realism Mod e la patch per la frenata??
Ho trovato solo un Grip Fix e un colin mcrae DiRT DiRTier Mod v1.5.
Come attivo le impostazioni per il force feedback??
Grazie.
Con l'hw in firma (cliccare sul link in firma per i dettagli) gira sui 25fps a 1280x1024 con la patch per eliminare il bloom.
http://img297.imageshack.us/img297/4922/colinxt9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=colinxt9.jpg)
Con l'hw in firma (cliccare sul link in firma per i dettagli) gira sui 25fps a 1280x1024 con la patch per eliminare il bloom.
http://img297.imageshack.us/img297/4922/colinxt9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=colinxt9.jpg)
da dove si scarica la patch?
Mister Tarpone
21-12-2007, 18:17
da dove si scarica la patch?
:muro: :muro: è da un pò di tempo che il mio dirt non và, ho formattato tutto e reinstallato il gioco ed ho questo:confused:
http://img167.imageshack.us/img167/9922/immagineaj5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagineaj5.jpg)
:cry: cosa può essere?
:muro: :muro: è da un pò di tempo che il mio dirt non và, ho formattato tutto e reinstallato il gioco ed ho questo:confused:
http://img167.imageshack.us/img167/9922/immagineaj5.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=immagineaj5.jpg)
:cry: cosa può essere?
si tratta del mio stesso difetto segnalato poco fa...si sa qualcosa? soluzioni?
a me succede pure ogni tanto :
devo disinstallare e reinstallare nuovamente i driver.
Personalmente cosi funziona.
in questo momento si è ripreso:
- ho problemi in OC e C'nQ (perchè proprio adesso ho ripristinato la configurazione iniziale del bios)
- ho i drivers che ?avevano smesso di funzionare? (ho messo ora i 7.12)
cercherò di capire...
a me succede pure ogni tanto :
devo disinstallare e reinstallare nuovamente i driver.
Personalmente cosi funziona.
non è che sono i driver vecchi?
erfinestra
22-12-2007, 09:15
Ma dove trovo il realism Mod e la patch per la frenata??
Ho trovato solo un Grip Fix e un colin mcrae DiRT DiRTier Mod v1.5.
Come attivo le impostazioni per il force feedback??
Grazie.
qui trovi tutto: http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=202062
qui trovi tutto: http://community.codemasters.com/forum/showthread.php?t=202062
molto gentile grazie :)
Sarebbe carino mettere queste info in prima pagina e disponibili a tutti anzicchè doversi spulciare 235 pagine per trovarle.
Darkgift
22-12-2007, 11:17
Vi ho uppato i due mod per rendere realistico Dirt in un unico pacchetto ::read:
-Frenata ridotta
-Realism Mod 20 % (grip)
http://www.speedyshare.com/466508400.html
Qualcuno metta in prima pagina ;)
Spero di aver fatto contente le tante persone che mi hanno inviato pm in questi giorni
Ciao raga' ;)
Mazda RX8
22-12-2007, 11:29
Vi ho uppato i due mod per rendere realistico Dirt in un unico pacchetto ::read:
-Frenata ridotta
-Realism Mod 20 % (grip)
Spero di aver fatto contente le tante persone che mi hanno inviato pm in questi giorni
Ciao raga' ;)
THK!!! :mano:
-Frenata ridotta
-Realism Mod 20 % (grip)
Ciao raga' ;)
grande
-Frenata ridotta
-Realism Mod 20 % (grip)
Ciao raga' ;)
ho trovato anche il grip reduce 5%, e 10 %
Che poi non ho capito se li riduce al ...o li riduce del.....
non è che sono i driver vecchi?
:mc: :mc: :mc:
Mi cancella sempre i save e non riesco ad andare avanti.
Ho installato tutte le patch.
Ditemi voi se è normale.
EDIT:
qualcuno potrebbe passarmi i suoi save cone le macchine sbloccate?
Mi sono scocciato di correre sempre con la punto, vorrei provare la Subaru e le altre.
-Frenata ridotta
-Realism Mod 20 % (grip)
Ciao raga' ;)
scusate ma come si applica la patch della frenata ridotta?Sulla finestra alla voce Path cosa devo inserire? :mbe:
Ditemi voi se è normale.
EDIT:
Mi sono scocciato di correre sempre con la punto, vorrei provare la Subaru e le altre.
abilita la scheda di rete da bios;)
abilita la scheda di rete da bios;)
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa?
scheda madre asus p5gd1 pro S.O.windows xp.
grazie e auguri a tutti!!!!!!!!!:D :D
Mazda RX8
23-12-2007, 17:49
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si fa?
scheda madre asus p5gd1 pro S.O.windows xp.
grazie e auguri a tutti!!!!!!!!!:D :D
da BIOS trovi l'opzione: ethernet integrated o simile... mettila su enable
Glan o lan Ethernet...insomma qualcosa del genere...auguri anche a te!:D
Mazda RX8
23-12-2007, 18:00
Glan o lan Ethernet...insomma qualcosa del genere...auguri anche a te!:D
auguri!!:)
grazie per l'aiuto,ma purtroppo non ho ancora risolto il problema,perchè quando tento di abilitare la scheda di rete questa si abilita solo per un secondo,poi compare una croce rossa e la scritta cavo scollegato,forse devo avere il computer collegato in rete con un altro pc?
:help:
grazie per l'aiuto,ma purtroppo non ho ancora risolto il problema,perchè quando tento di abilitare la scheda di rete questa si abilita solo per un secondo,poi compare una croce rossa e la scritta cavo scollegato,forse devo avere il computer collegato in rete con un altro pc?
così è abilitata...nn importa se collegata, l'importante è che sia abilitata e così lo è...adesso prova a giocare e a salvare...dovrebbe funzionare...qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema, adesso risolto...
Mazda RX8
23-12-2007, 20:43
hai il cavo ethernet inserito?
scusate ma come si applica la patch della frenata ridotta?Sulla finestra alla voce Path cosa devo inserire? :mbe:
il percorso del gioco ad esempio C:\Giochi\Dirt
il percorso del gioco ad esempio C:\Giochi\Dirt
ah:D
non capisco proprio che cavolo gli è preso!
non giocavo da qualche mesetto e ora che con le vacanze ho piu tempo mi stavo facendo qualche pista ogni tanto quando faccio pause a gears of war.
il problema è che incomincio la corsa e mi si blocca con l'immagine ferma e non riesco a pare nulla l'unica cosa è riavviare.
ho provato ad aggiornare i driver alla versione 169.21 e a formattare ma a quanto pare non c'è nulla da fare.
come faccio a risolvere il problema?:doh:
non giocavo da qualche mesetto e ora che con le vacanze ho piu tempo mi stavo facendo qualche pista ogni tanto quando faccio pause a gears of war.
il problema è che incomincio la corsa e mi si blocca con l'immagine ferma e non riesco a pare nulla l'unica cosa è riavviare.
ho provato ad aggiornare i driver alla versione 169.21 e a formattare ma a quanto pare non c'è nulla da fare.
ho notato pure io che sto gioco da che funziona che all'improvviso non parte piu o funziona male:
è davvero programmato una mer*a.
Ragazzi io sto avendo problemi di guida con questo gioco.
A parte la gestione interna del volante lascia molto a desiderare.
Comunque non so, appena sterzo un po la macchina gira troppo... non sento di controllarla.
E sono uno che gioca seriamente ai titoli simulativi dei SimBin ottenendo ottimi tempi. Certo non da campione, però la macchina sento proprio di controllarla al 100%.
Possibile mai che non riesco a giocare a Colin?
Volante: G25.
Se avete delle dritte, thx.
Insegnatemi i fondamenti di guida rallysticaaa:cry:
Fr4gZ0n3
25-12-2007, 19:36
Ditemi voi se è normale.
EDIT:
L'errore mi è apparso anche a me, inspiegabilmente senza avviso. Ho risolto installando la patch 1.2. Ho una mia teoria(:stordita: ): il problema si è manifestato quelle volte che ho installato il gioco in una partizione diversa da C:
I salvataggi non possono essere passati perchè da quanto ho capito possono essere utilizzati solo dal pc che li ha creati :muro:
Fr4gZ0n3
25-12-2007, 19:38
Ditemi voi se è normale.
EDIT:
Che cpu hai? prima col mio 3500+ dopo il primo caricamento i successivi duravano almeno un paio di minuti. Purtroppo non sono riuscito a risolvere con la mia vecchia cpu. Col nuovo E6750 nessun problema su questo fronte
Fr4gZ0n3
25-12-2007, 20:06
Fatti alcuni test.
Con il pc in sign:
1024x768 con multisampling 4x
tutto al massimo tranne ombre medie
audio OpenAL
con fraps:
con V-Sync attivo faccio 25fps fissi (quasi fosse un limitatore di frame vero è proprio)
con V-Sync disattivo(frame medi):
36-38fps sui circuiti chiusi (incluse gare con due sole auto)
32-33fps nelle gare singole (dai 30 di alcune piste ai 35-36 di altre)
30fps nelle gare con più veicoli su tracciati aperti
32-33fps nelle gare con più vetture e circuiti chiusi
Ragazzi... mi hanno prestato questo gioco perchè volevo provarlo...
lo installo e metto la patch 1.2, ma appena sta per avviarsi mi torna a windows con un errore! Ho riprovato senza patch, e fa lo stesso! Ne sapete qualcosa? Saranno i driver 7.11???
Ho risolto:)
Disattivando il Crossfire, il gioco parte senza problemi... si vede che nn è compatibile:(
Che cpu hai? prima col mio 3500+ dopo il primo caricamento i successivi duravano almeno un paio di minuti. Purtroppo non sono riuscito a risolvere con la mia vecchia cpu. Col nuovo E6750 nessun problema su questo fronte
no per i save ho risolto: non avevo attivato l'auto save :doh:
Di fatto il gioco lho disinstallato perke adesso si impalla sempre......ma quanti bug ha??
A me pare succedere da ieri...
si blocca l'immagine e si sente il numero di giri del motore che aumenta, per poi diventare muto. E ovviamente si deve resettare:rolleyes:
alan220387
27-12-2007, 18:42
Ragazzi mi serve il vostro aiuto!! ho appena preso un volante logitech momo racing e lo ho provato con colin mcrae dirt...non riesco nemmeno ad andare diritto! la maccchina è totalmente incontrollabile!! qualcuno per caso può dirmi i settaggi che ha per il volante? io setto tutto dal gioco...aiutatemi....:help:
così è abilitata...nn importa se collegata, l'importante è che sia abilitata e così lo è...adesso prova a giocare e a salvare...dovrebbe funzionare...qualche giorno fa avevo il tuo stesso problema, adesso risolto...
finalmenteeee!!!!!!!ci sono riuscito!! ho solo dovuto modificare alcune impostazioni della scheda di rete....e ora posso giocare senza essere on line!!
devo solo ricominciare la carriera perchè non riconosce i vecchi salvataggi
GRAZIE TANTE kekkus:)
dariscad
27-12-2007, 19:32
A me pare succedere da ieri...
si blocca l'immagine e si sente il numero di giri del motore che aumenta, per poi diventare muto. E ovviamente si deve resettare:rolleyes:
Anche a me.... dal livello 7, prima nulla tutto liscio.
ginofilippino
27-12-2007, 19:45
io mi sono comprato l xbox360 e me lo sto godendo li :cool:
Anche a me.... dal livello 7, prima nulla tutto liscio.
Quindi? Dopo splinter cell double agent, pes2008, test drive unlimited sarà il quarto gioco di fila di cui sbarazzarsi dopo 1mese? Interessante, sicuramente tutto questo invoglia a comprarne di originali semre più spesso, magari anche a prezzi più alti.
overclock83
28-12-2007, 09:46
una domanda: CON IL PC IN FIRMA SE GIOCO A 1680*1050 CON TUTTI GLI EFFETTI SU ULTRA IL GIOCO DIVENTA DI UNA LENTEZZA DISARMANTE SE IMPOSTO LE OMBRE SU ALTE E NN ULTRA IL GIOCO SCORRE FLUIDDISSIMAMENTE E NORMALE?
Mazda RX8
28-12-2007, 09:58
una domanda: CON IL PC IN FIRMA SE GIOCO A 1680*1050 CON TUTTI GLI EFFETTI SU ULTRA IL GIOCO DIVENTA DI UNA LENTEZZA DISARMANTE SE IMPOSTO LE OMBRE SU ALTE E NN ULTRA IL GIOCO SCORRE FLUIDDISSIMAMENTE E NORMALE?
strano, cmq ti consiglio di lasciare tutte le opzioni ultra su alto...;)
Ciao,
Ho acquistato il gioco Colin McRae Dirt originale, ma da un po' di tempo si blocca. Questo problema è molto strano perchè il blocco avviene ogni volta esattamente un minuto dopo il lancio del gioco.
A volte si riesce ad aprire gestione attività e a interrompere il processo, altre volte il pc è completamente bloccato e si è obbligati a spegnere.
A qualcuno è mai successo?
Qualcuno sa come evitarlo?
P.S. Questo mi succede sia con Vista che con XP.
P.P.S. Il mio pc dovrebbe riuscire a farlo girare senza grosse difficoltà perchè è la configurazione raccomandata dal gioco (Scheda audio esclusa).
Vi ringrazio.
leggi sopra.
Okay mi è successa esattamente la stessa cosa che è capitata a te: l'immagine si blocca e i giri del motore continuano a salire.
L'unico modo per allontanare momentaneamente il problema è formattare e reinstallare Dirt, ma dopo un po' ricomincia.
Che palle, mi piaceva moltissimo come gioco :ncomment:
te l'ho scritto, ennesimo gioco che a ore finirà nella pattumiera:D
alan220387
28-12-2007, 17:05
nessuno sa aiutarmi con l'impostazione del volante momo racing? non riesco prorpio a giocarci...:help:
Darkgift
28-12-2007, 17:18
A me il volante(stesso che hai tu) funziona benissimo senza impostazioni particolari ( e bada che io sono uno pignolo sui comandi....)
Forse è un problema drivers ? hai messo gli ultimi ? controlla sul sito logitech.
Inoltre prova a disinstallare i vecchi e mettere i nuovi. (se ci sono...altrimenti rimetti i vecchi)
Ciao
alan220387
28-12-2007, 17:23
ok, provo vedere i drivers...io ho installato quelli del cd in dotazione...è che mi sembra impossibile giocarci...per esempio dopo una curva non riesco piu a rimettere diritta la macchina...continua a sbandare qua e la...è vero che non sono esperto d volanti però mi sembra impossibile... per esempio a GTR2 riesco a giocarci benissimo con tutti gli aiuti off... cmq provo a rivedere i drivers. magari potresti inserire le tue impostazioni? per esempio quelle del force feedback e poi quelle prorpio del volante...saturazione, zona morta...ecc..cosi mi tolgo ogni dubbio... grazie mille...:)
thecatman
30-12-2007, 12:22
ciao!
buone feste!
come settate la dune buggy a livello club?
ho il quad q6600@3000, 4gb ram, 8800gtx overcloccata, x-fi fatality. gioco a 1620x1080 sul 226bw tutti i dettagli al max. gioco installato in E: del mio raid0. volante logitech wingman formula feedback. xpsp2.
ho notato che molte volte vado meglio nelle categorie difficili che in quelle amatoriali. l'assetto me lo arrangio un po con gli aiuti un po a naso.
ho notato che spesso vado meglio da metà giri in poi che nn a inizio gara.
mistero!
mircocatta
30-12-2007, 13:42
che cosa vuol dire:
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
??
quanti dvd ci sono? 2 ? da considerare come 8gb di roba su disco o 4,5??? :confused:
Mazda RX8
30-12-2007, 13:52
che cosa vuol dire:
2x DVD-ROM Drive capable of reading dual layer DVD discs (DVD9)
??
quanti dvd ci sono? 2 ? da considerare come 8gb di roba su disco o 4,5??? :confused:
dove l'hai letto?
mircocatta
30-12-2007, 14:31
dove l'hai letto?
in prima pagina :confused: nei requisiti...
cmq rinnovo la domanda, 2 dvd o uno?
oppure uno dual layer? cioè intorno ai 4gb di o 8gb di eseguibile? so ke l'installazione sarà circa 12gb..
Okay mi è successa esattamente la stessa cosa che è capitata a te: l'immagine si blocca e i giri del motore continuano a salire.
L'unico modo per allontanare momentaneamente il problema è formattare e reinstallare Dirt, ma dopo un po' ricomincia.
che fare?
aiutissimo ragazzi!
Sono nel panico totale.
Si sono corrotti di nuovo i file della carella savegame dopo aver aggiornato i driver.
Io avevo anche salvato le cartelle hardwaresettings e savegame prima di installare i nuovi driver 7.12 (che tra l'altro non mi hanno portato benefici visibili ufffff) e le ho messe a sicuro. Le ho rimesse aposto nella cartelle Colin Dirt in documenti ma non ha funzionato poi come avevo letto in un post precedente ho inserito le 2 cartelle nella cartella Codemasters in programmi ma ancora i file risultavano corrotti, le inserito allora nella cartella Dirt di codemasters ma senza risultati.
Non so adesso cosa fare. Non voglio iniziare tutto da principio!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi potete dare un consiglio (le cartelle originali con i vecchi dati sono sempre al sicuro)?
Grazie anticipatamente e auguri
dariscad
30-12-2007, 20:05
Ragazzi è normale che nelle gare con + vetture mi va a scatti mentre in gara singola tutto liscio?
Gioco tutto al max su 1280*1024 75Hz 8800GTS 512 X2 4200+ 25GB ram, sarà la CPU?
Anche se metto 1024*768 e dettagli medi è uguale.
erfinestra
30-12-2007, 21:40
aiutissimo ragazzi!
Sono nel panico totale.
Si sono corrotti di nuovo i file della carella savegame dopo aver aggiornato i driver.
Io avevo anche salvato le cartelle hardwaresettings e savegame prima di installare i nuovi driver 7.12 (che tra l'altro non mi hanno portato benefici visibili ufffff) e le ho messe a sicuro. Le ho rimesse aposto nella cartelle Colin Dirt in documenti ma non ha funzionato poi come avevo letto in un post precedente ho inserito le 2 cartelle nella cartella Codemasters in programmi ma ancora i file risultavano corrotti, le inserito allora nella cartella Dirt di codemasters ma senza risultati.
Non so adesso cosa fare. Non voglio iniziare tutto da principio!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Mi potete dare un consiglio (le cartelle originali con i vecchi dati sono sempre al sicuro)?
Grazie anticipatamente e auguri
Corrotti anche col trucchetto di una qualsiasi connessione di rete abilitata ?
erfinestra
30-12-2007, 21:45
Ragazzi è normale che nelle gare con + vetture mi va a scatti mentre in gara singola tutto liscio?
Gioco tutto al max su 1280*1024 75Hz 8800GTS 512 X2 4200+ 25GB ram, sarà la CPU?
Anche se metto 1024*768 e dettagli medi è uguale.
Cpu limited un pò lo sei, comunque prova questo: lancia Dirt, apri il task manager con alt-control-del, tasto destro su dirt.exe, imposta affinità, togli la spunta su un core, ok, la rimetti , ridai ok e rientri nel gioco ;)
Corrotti anche col trucchetto di una qualsiasi connessione di rete abilitata ?
quella della connessione di rete abilitata non la sapevo.
Comunque ho risolto inserendo di nuovi le cartelle salvate nella cartella dirt in documenti e in quella del gioco in programmi riavviando è tornato tutto in ordine.......per fortuna (non so perchè prima non me li caricava...va a capire sto gioco)
volevo chiedere un'altra cosa.
Ho scaricato il file MODS Colin Mc-Rae DIRT.rar
messo a disposizione da un utente che contiene una cartella "frenata ridotta" dal quale ho lanciato un exe e impostato la frenata su 25% (ho fatto bene?) e poi la cartella "Realism Mod" che contebeva a sua volta la cartella "cars" che ho sostituito all'originale (anche qui ok?).
Della frenata ancora non mi sono fatto un'idea ma per il realism mod non sono tanto contento (la macchina scivola troppo), magari se potete darmi dei consigli in merito.
Io intanto ho sovrascritto i file della cartella cars e non so, pur volendo, come tornare agli originali..porc.
Grazie
erfinestra
01-01-2008, 10:26
quella della connessione di rete abilitata non la sapevo.
Comunque ho risolto inserendo di nuovi le cartelle salvate nella cartella dirt in documenti e in quella del gioco in programmi riavviando è tornato tutto in ordine.......per fortuna (non so perchè prima non me li caricava...va a capire sto gioco)
volevo chiedere un'altra cosa.
Ho scaricato il file MODS Colin Mc-Rae DIRT.rar
messo a disposizione da un utente che contiene una cartella "frenata ridotta" dal quale ho lanciato un exe e impostato la frenata su 25% (ho fatto bene?) e poi la cartella "Realism Mod" che contebeva a sua volta la cartella "cars" che ho sostituito all'originale (anche qui ok?).
Della frenata ancora non mi sono fatto un'idea ma per il realism mod non sono tanto contento (la macchina scivola troppo), magari se potete darmi dei consigli in merito.
Io intanto ho sovrascritto i file della cartella cars e non so, pur volendo, come tornare agli originali..porc.
Grazie
Dentro il file zippato ci trovi già i file *.csv di backup originali. Rinominali e li rimetti ;)
In quanto al realism mod io lo trovo eccezionale: ma come in tutto è una questione di gusti :)
Dentro il file zippato ci trovi già i file *.csv di backup originali. Rinominali e li rimetti ;)
In quanto al realism mod io lo trovo eccezionale: ma come in tutto è una questione di gusti :)
vabbè che è una questione di gusto, su questo ci siamo.
Ma con questo file ho notato che la vettura scivola di più.
E' normale? E' questa la modifica apportata?
Magari rimetto solo quella della frenata.
A tuo parere a quanto dovrei metterla? 25%, 50%?
Che ne dici?
Grazie
ps: comunuque sui driver ati catalyst 7.12 mi ero sbagliato. Adesso senza il ccc il gioco va più fluido (37 minimo e poi 40, 45, 55 e raramente anche i 60 fps!!)
Io ho una config molto simile alla tua (con la gts 512 anzichè la gt però) e con tutto su ultra a 1650x1080 è lentissimo (ho provato solo la demo). Con tutto su alto invece gira bene, però la differenza un po' si nota... tu hai abbassato solo le ombre?
erfinestra
01-01-2008, 22:54
vabbè che è una questione di gusto, su questo ci siamo.
Ma con questo file ho notato che la vettura scivola di più.
E' normale? E' questa la modifica apportata?
Magari rimetto solo quella della frenata.
A tuo parere a quanto dovrei metterla? 25%, 50%?
Che ne dici?
Grazie
ps: comunuque sui driver ati catalyst 7.12 mi ero sbagliato. Adesso senza il ccc il gioco va più fluido (37 minimo e poi 40, 45, 55 e raramente anche i 60 fps!!)
Certo che scivola di più, decisamente più realistica direi..
La frenata prova metterla a 25%
Io mi accontento di 25\30 fps :D
Mazda RX8
02-01-2008, 09:32
in prima pagina :confused: nei requisiti...
cmq rinnovo la domanda, 2 dvd o uno?
oppure uno dual layer? cioè intorno ai 4gb di o 8gb di eseguibile? so ke l'installazione sarà circa 12gb..
è un solo DVD nn dual layer...
up
Altrimenti prendo e butto nella monnezza.
a nessuno è capitato che il gioco freezasse il pc subito dopo l'avvio(quando sta x partire il video iniziale)
help! :muro:
E CHE CAZZO!!
Ma cosa ha questo gioco?
Ho avviato Dirt e vedete cosa mi ritrovo:
http://img232.imageshack.us/img232/9466/colinproblemahr5.jpg (http://imageshack.us)
Fino a 2 giorni fa andava benissimo.
Lo stesso problema l'ho avuto quando avevo installato i catalyst 7.8 senza CCC.
Anche gli attuali 7.12 sono senza CCC.
Dirt l'ho installato anche su un'altra partizione dove ho installato i 7.12 con CCC, va un pochino più lento ma non ho avuto mai questo problema.
Ma cosa può essere? Con gli altri giochi non ci sono queste rogne.
Ho visto appena adesso che lo stesso problema ce l'hannoa vuto anche altri utenti.
MAH??
Tetsujin
03-01-2008, 15:57
io lo stavo per acquistare per Natale, poi mi sono letto il 3d e vedendo tutti questi problemi ho aspettato. Ieri me lo sono fatto prestare e ho provato, metto l'ultima patch, smanetto un po con le opzioni... già trovo assurdo che ogni volta che modifichi un settaggio debba riavviare, poi gira veramente da schifo, menu scattosi, necessità di smanettamenti per farlo girare decentemente. L'ho appena disinstallato.
Giudizio: Scaffale.
Commenti: 50 euro risparmiati.
Giochi come questo sono un invito al download, altro che riconoscimento degli sforzi dei programmatori :rolleyes:
erfinestra
03-01-2008, 23:22
E CHE CAZZO!!
Ma cosa ha questo gioco?
Ho avviato Dirt e vedete cosa mi ritrovo:
http://img232.imageshack.us/img232/9466/colinproblemahr5.jpg (http://imageshack.us)
Fino a 2 giorni fa andava benissimo.
Lo stesso problema l'ho avuto quando avevo installato i catalyst 7.8 senza CCC.
Anche gli attuali 7.12 sono senza CCC.
Dirt l'ho installato anche su un'altra partizione dove ho installato i 7.12 con CCC, va un pochino più lento ma non ho avuto mai questo problema.
Ma cosa può essere? Con gli altri giochi non ci sono queste rogne.
Ho visto appena adesso che lo stesso problema ce l'hannoa vuto anche altri utenti.
MAH??
Usi atitraytools? Devi attivare (o disattivare, non ricordo bene :D ) il "geometry instancing.
mircocatta
04-01-2008, 00:28
è un solo DVD nn dual layer...
grazie ;)
Usi atitraytools? Devi attivare (o disattivare, non ricordo bene :D ) il "geometry instancing.
si uso ati tray tool.
Dove si trova questa voce (lo uso in italiano)
Grazie.
ps: ho reistallato i driver e ho risolto comunque, ma a quanto ho capito il problema potrebbe ripresentarsi e il trucchetto sopra mi farebbe comodo.
erfinestra
04-01-2008, 22:58
si uso ati tray tool.
Grazie.
ps: ho reistallato i driver e ho risolto comunque, ma a quanto ho capito il problema potrebbe ripresentarsi e il trucchetto sopra mi farebbe comodo.
Anche in italiano dovrebbe chiamarsi cosi. Ma non chiedermi dov'è l'opzione, non lo uso da qualche mese (per ora uso Atitool). Per inciso adesso ce l'ho disabilitato ;)
up
Altrimenti prendo e butto nella monnezza.
io ho risolto con una disistallazione del gioco,mantenendo i salvataggi,poi riinstallando.
pero ho avuto un effetto collaterale,infatti dopo aver messo i 169.21 mi era venuta voglia di finire in gioco perche mi avevano risolto quasi del tutto il problema degli scatti nelle gare con piu vetture,era rimasto solo qualche microscatto ogni tanto,invece adesso è tutto come prima:muro:
il bello è che ho gia provato a reistallare i driver a deframmentare!
odio questo gioco!
lo odio con tutte le mie forze ma non c'è niente da fare non riesco a disistallarlo!
non ho capito la storia della possibilita di giocare creando la connessione locale.qualcuno mi puo spiegare?
Vabè dai allora è inutile farsi prendere in giro e distruggere l'hd con deframmentazioni e reinstallazioni dell'ennesimo mammuth da 10gb... adios:rolleyes:
thecatman
06-01-2008, 11:58
si uso ati tray tool.
Grazie.
a scanso di equivoci, hai mai provato a fare un paio d'ore di memtest86 sul tuo pc?
Ragazzi per caso, fate qualche sorta di gara anche offline sui tempi o roba varia?
Sto imparando finalmente la filosofia di guida del rally, e vorrei confrontare dei tempi con voi.
Ah, poi una cosa: nel gioco i riflessi sono troppo marcati, come dire c'è troppa luce, come se la gamma e la luminosità fossero sovraesposte.... è normale?
Specifico che non è un problema solo uan piccola sbavatura.
Restless
07-01-2008, 15:29
Vi faccio una paio di domande...
la prima: qualcuno ha provato Dirt in dx10? Vale la pena a livello di miglioramento grafico? Perde molto in fluidità?
Altra domanda: perché online è abbastanza più fluido rispetto anche agli stessi tracciati single player (ugualmente senza sfidanti, solo rally)?
a scanso di equivoci, hai mai provato a fare un paio d'ore di memtest86 sul tuo pc?
Mi sembra che l'abbia già fatto il mio rivenditore..ma non so dirti altro
Perchè? Cosa potrei avere come risultati?
Beh so che le frequenze delle mie memorie non sono proprio il massimo (anzi:mad: ) però...
Grazie
ps: ma queste utility (non parlo di memetest per forza ma di quelle per la gestione e l'ottimizzazione della ram come quella che vedo adesso nei titoli di questo sito, cioè SuperRam) secondo voi possono servire veramente a qualcosa?
sblantipodi
10-01-2008, 14:35
salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto :P
Ho appena finito di rimpinzare la mia collezione videoludica con i migliori FPS in commercio... :)
Adesso vorrei spostarmi su un bel gioco di rally e dato che seguo la saga dei colin da quando è nata inutile dire che è arrivato il momento di prendere il dirt :)
Ho un dubbio però, girera bene sulla mia GeForce 8600GT 256 mobile? :P
Punto a una risoluzione di 1280x800 e a un dettaglio grafico che non mi faccia venir voglia di buttare via il portatile :)
Ho giocato COD 4 (per intenderci) tutto al max a 1280x800...
Colin è + pesante di COD 4? Secondo voi giocherò bene con la mia configurazione a colin dirt?
Mazda RX8
10-01-2008, 14:39
salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto :P
Ho appena finito di rimpinzare la mia collezione videoludica con i migliori FPS in commercio... :)
Adesso vorrei spostarmi su un bel gioco di rally e dato che seguo la saga dei colin da quando è nata inutile dire che è arrivato il momento di prendere il dirt :)
Ho un dubbio però, girera bene sulla mia GeForce 8600GT 256 mobile? :P
Punto a una risoluzione di 1280x800 e a un dettaglio grafico che non mi faccia venir voglia di buttare via il portatile :)
Ho giocato COD 4 (per intenderci) tutto al max a 1280x800...
Colin è + pesante di COD 4? Secondo voi giocherò bene con la mia configurazione a colin dirt?
giokerai a 1280x800 cn dettagli medio //// medio-basso...
sblantipodi
10-01-2008, 14:50
giokerai a 1280x800 cn dettagli medio //// medio-basso...
azz... Quindi non bene...
Con i dettagli medio bassi la qualità grafica ovviamente scende drasticamente vero?
Azzo è + pesante di COD4 allora e di parecchio... :(
Mazda RX8
10-01-2008, 15:03
azz... Quindi non bene...
Con i dettagli medio bassi la qualità grafica ovviamente scende drasticamente vero?
Azzo è + pesante di COD4 allora e di parecchio... :(
certo, cambia come grafica...:(
sblantipodi
10-01-2008, 15:12
certo, cambia come grafica...:(
forse come ottimizzazione del motore.
Anche se ancora non gioco al dirt non credo abbia una grafica + bella di COD4 visto che COD4 è stato eletto come "miglior grafica 2007".
Mazda RX8
10-01-2008, 15:19
credo ke con i dettagli medi FORSE ci potresti giocare...
sblantipodi
10-01-2008, 17:05
credo ke con i dettagli medi FORSE ci potresti giocare...
sto scaricando il demo fra poco provo...
se non va nemmeno con i dettagli medi questa volta passo, non lo compro :)
Ciao a tutti, ho un problema con Colin Mcrae dirt. Avvio il gioco e parte tranquillamente e navigo tra i menù senza problemi ma quando voglio iniziare una partita qualsiasi in qualunque modalità mi parte la schermata che dice "caricamente in corso, attendere prego" e muore li, resta fermo e la partita non parte mai.
A cosa può essere dovuto? il gioco è patchato alle release 1.2 e i driver dell'ATI sono gli ultimi, scaricati ieri.
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Ciao
sblantipodi
11-01-2008, 10:19
mah, ho appena provato la demo.
Mi aspettavo di meglio, graficamente non è niente male ma non è assolutamente niente di particolare.
Come stile di gioco, beh per me il rally è sempre stato sinonimo di WRC, adesso tra camion, Dune Buggy e vetture varie questo gioco l'hanno rovinato :muro:
Restless
11-01-2008, 11:09
mah, ho appena provato la demo.
Mi aspettavo di meglio, graficamente non è niente male ma non è assolutamente niente di particolare.
Come stile di gioco, beh per me il rally è sempre stato sinonimo di WRC, adesso tra camion, Dune Buggy e vetture varie questo gioco l'hanno rovinato :muro:
Anche'io dissi così all'inizio, ed in parte è vero, ma se prosegui nella carriera ti rendi conto che è probabilmente il miglior gioco di guida mai uscito, e forse proprio anche dal punto di vista grafico (devi vedere tutti i livelli per giudicare, e ce ne soo alcuni totalmente realistici). Se ti interessa il classico rally, ci sono un sacco di tracciati tutti altamente spettacolari, online poi è favoloso, attualmente sono intorno al 200esimo posto della classifica, ma sto migliorando.... :D
Devo dire che alla fine mi sono dovuto ricredere, sarà forse poi anche merito della HD3870! ;)
Anche'io dissi così all'inizio, ed in parte è vero, ma se prosegui nella carriera ti rendi conto che è probabilmente il miglior gioco di guida mai uscito, e forse proprio anche dal punto di vista grafico (devi vedere tutti i livelli per giudicare, e ce ne soo alcuni totalmente realistici). Se ti interessa il classico rally, ci sono un sacco di tracciati tutti altamente spettacolari, online poi è favoloso, attualmente sono intorno al 200esimo posto della classifica, ma sto migliorando.... :D
Devo dire che alla fine mi sono dovuto ricredere, sarà forse poi anche merito della HD3870! ;)
Beh miglior gioco di guida mai uscito è forse eccessivo (almeno per chi vuole il realismo). Poi io non ho proprio digerito l'eliminazione del rally sulla neve e delle condizioni metereologiche...
sblantipodi
11-01-2008, 11:15
Beh miglior gioco di guida mai uscito è forse eccessivo (almeno per chi vuole il realismo). Poi io non ho proprio digerito l'eliminazione del rally sulla neve e delle condizioni metereologiche...
ah pure, peggio ancora.
quoto!
In fin dei conti risulta essere molto divertente.
Restless
11-01-2008, 14:16
E' vero, l'eliminazione dei livelli sulla neve è un vero peccato, erano spettacolari, ma ripeto, se si considerano tutti gli elementi, grafica + stile di guida + varietà di livelli, magari non sarà il migliore per molti, ma è sempre un gran gioco. cmq ripeto, anche a me all'inizio fece una bruttissima impressione, ma col tempo mi sono totalmente ricreduto. ;)
quoto!
In fin dei conti risulta essere molto divertente.
Alla fine è quello che conta, una volta presa la mano. In effetti lo stile di guida in alcuni casi mi è sembrato più difficile dei precedenti.
E' vero, l'eliminazione dei livelli sulla neve è un vero peccato, erano spettacolari, ma ripeto, se si considerano tutti gli elementi, grafica + stile di guida + varietà di livelli, magari non sarà il migliore per molti, ma è sempre un gran gioco. cmq ripeto, anche a me all'inizio fece una bruttissima impressione, ma col tempo mi sono totalmente ricreduto. ;)
Alla fine è quello che conta, una volta presa la mano. In effetti lo stile di guida in alcuni casi mi è sembrato più difficile dei precedenti.
Ma per l'amor del cielo sono d'accordo anche io che è un gran gioco (la prima volta che l'ho fatto partire mi è partita la mascella). Ho solo elencato una mancanza (per me grave, speravo in qualche mod/patch ma niente per ora...) e la caratteristica dello stile di guida arcade che molti non preferiscono.
Ciao a tutti, ho un problema con Colin Mcrae dirt. Avvio il gioco e parte tranquillamente e navigo tra i menù senza problemi ma quando voglio iniziare una partita qualsiasi in qualunque modalità mi parte la schermata che dice "caricamente in corso, attendere prego" e muore li, resta fermo e la partita non parte mai.
A cosa può essere dovuto? il gioco è patchato alle release 1.2 e i driver dell'ATI sono gli ultimi, scaricati ieri.
Ciao
UP UP UP!!! please sono disperato!
dariscad
11-01-2008, 17:22
Quoto a palla, dirt è bello per farsi una divertita magari cona una Quattro S1 alla Pikes Peak e magari piantarla contro una pianta e rivedere il replay..:D
Come simulazione consiglio vivamante RBR con la mod RBR4 e Rfactor con le sue svariate mod di piste e macchine. Certo è d'obbligo un volantino.
Mazda RX8
11-01-2008, 20:24
Quoto a palla, dirt è bello per farsi una divertita magari cona una Quattro S1 alla Pikes Peak e magari piantarla contro una pianta e rivedere il replay..:D
Come simulazione consiglio vivamante RBR con la mod RBR4 e Rfactor con le sue svariate mod di piste e macchine. Certo è d'obbligo un volantino.
a ke serve qsta mod?
RBR4
dariscad
11-01-2008, 23:51
a ke serve qsta mod?
RBR4
è una mod che ti permette di usare piu di 120 auto da rally, ognuna creata con propria fisica e realismo. Cambia il gioco originale del 500% in positivo.
Se hai RBR te la consiglio vivamente.
Anzi ho visto ora che è uscita la mod RBR08, ora la metto in dowload.
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348
Per qualsiasi informazione e consigli visita http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=35
PS: è solo per amanti simulazione vera.
cianelliss
12-01-2008, 11:26
avendo 8800 ultra, quad core,4gb ram come mai va a scatti?la grafica posso metterla su ultra?le patch,inserisco prima la 1.1e poi la 1.2?datemi un consiglio su tutto,su questo gioco;vi ringrazio!
Come gamepad ho un Logitech Dual Action, con i drivers aggiornati per Vista che sugli altri giochi non ha problemi).
Invece su dirt mi dà problemi: la macchina non curva, accellera e frena soltanto (a volte invece rimane ferma lì).
Il gamepad l'ho configurato da impostazione controlli, profilo personalizzato.
Ho provato a mettere anche la patch 1.1 ma non è cambiato niente, ho provato a disconnettere e riconnettere il pad prima di lanciare il gioco ma niente.
Nessun'altro ha riscontrato anomalie nei controlli?
The_Crimson_King
12-01-2008, 14:11
Allora, adesso mi incazzo.
E' da quest'estate che provo a giocare a sto gioco, ma mi corrompe sempre i salvataggi. Appena lo avvio, mi compare la scritta "Impossibile caricare la partita salvata. I file sono danneggiati".
:muro: :muro: :muro:
Ho patchato fino alla 1.2, ma niente!!! Ho formattato, aggiornato i driver, ma non cambia niente.
Oggi, però, ho letto che se il pc su cui si gioca non è connesso ad Internet, il gioco corrompe sempre i salvataggi. Ora, io sul mio pc da gioco NON ho la connessione ad internet!!!:cry:
Vi prego, voglio poter giocarci!!!
C'è qualche altro metodo?!? :help: :help: :help:
cianelliss
12-01-2008, 14:17
ho risolto,tiro via un po'le ombre e va tutto ok!sto rally del cz!
Ciao
Nessuno che sappia darmi una mano per il mio problema????
ho risolto,tiro via un po'le ombre e va tutto ok!sto rally del cz!
Basta mettere le ombre su alto anzichè ultra e va a posto. Cmq dicevano che l'ultima patch risolveva questo problema...
è una mod che ti permette di usare piu di 120 auto da rally, ognuna creata con propria fisica e realismo. Cambia il gioco originale del 500% in positivo.
Se hai RBR te la consiglio vivamente.
Anzi ho visto ora che è uscita la mod RBR08, ora la metto in dowload.
http://www.rallyesim.fr/forum_rlsm/viewtopic.php?t=348
Per qualsiasi informazione e consigli visita http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showforum=35
PS: è solo per amanti simulazione vera.
Porca paletta, è uscita la mod nuova? Gli aggiornassero un po' anche la grafica sarebbe il top
cianelliss
12-01-2008, 20:33
ok!perfetto,per adesso l'ho cancellato,lo rimettero'su'e vedo come va'!
The_Crimson_King
13-01-2008, 11:07
Allora, adesso mi incazzo.
E' da quest'estate che provo a giocare a sto gioco, ma mi corrompe sempre i salvataggi. Appena lo avvio, mi compare la scritta "Impossibile caricare la partita salvata. I file sono danneggiati".
:muro: :muro: :muro:
Ho patchato fino alla 1.2, ma niente!!! Ho formattato, aggiornato i driver, ma non cambia niente.
Oggi, però, ho letto che se il pc su cui si gioca non è connesso ad Internet, il gioco corrompe sempre i salvataggi. Ora, io sul mio pc da gioco NON ho la connessione ad internet!!!:cry:
Vi prego, voglio poter giocarci!!!
C'è qualche altro metodo?!? :help: :help: :help:
Vi, prego, rispondetemi, sono disperato!!!:muro: :muro: :muro:
cianelliss
13-01-2008, 20:26
:sofico:
dariscad
13-01-2008, 20:52
Vi, prego, rispondetemi, sono disperato!!!:muro: :muro: :muro:
Io ho risolto attivando una connessione di rete, mi disconnetto da internet sempre prima di giocare. Avvia Dirt e crea un nuovo profilo, vedrai che dopo andrà tutto liscio, l'importante è non dimenticarsi di disconnettersi prima di avviare la partita.
cianelliss
15-01-2008, 07:16
ho reinstallato il gioco,ogni tanto va a scatti,mi date un consiglio come settare la grafica con 8800 ultra q6600 e p5k?devo metter le patch,se metto tutto su ultra mi pare che non va bene!qualcuno ha questo problema?il monitor e'un 19! le patch,devo metter prima la 1.1e poi la 1.2?grazie
ho reinstallato il gioco,ogni tanto va a scatti,mi date un consiglio come settare la grafica con 8800 ultra q6600 e p5k?devo metter le patch,se metto tutto su ultra mi pare che non va bene!qualcuno ha questo problema?il monitor e'un 19! le patch,devo metter prima la 1.1e poi la 1.2?grazie
Sono le ombre su ultra che danno problemi, mettile su alto e vedrai che non scatta più. Forse la patch risolve questo problema ma non sono sicuro... fammi sapere.
cianelliss
15-01-2008, 08:10
adesso ho messo le ombre su medio e anche i riflessi!mi pare che va tutto ok!
adesso ho messo le ombre su medio e anche i riflessi!mi pare che va tutto ok!
Io ho la 8800gts 512 ed è bastato abbassare solo le ombre da ultra a alto. Con tutto il resto a palla a 1680x1050 mi sembra che va bene...
cianelliss
15-01-2008, 08:54
ok!seguo il tuo consiglio e ti so dire!inseriro'anche le patch!provero'stasera!buona giornata!
nessuno che si degni di ripondere? kakkio almeno ditemi "scusa non so che dirti" sembra che mi si ignori!!! :mad:
Ciao
Il mio problema persiste!
Mazda RX8
15-01-2008, 14:28
Il mio problema persiste!
il gioco è originale?
il gioco è originale?
Ohhhh :D qualcuno che mi risponde grazie!
No, il game non è originale!
Mazda RX8
15-01-2008, 14:56
Ohhhh :D qualcuno che mi risponde grazie!
No, il game non è originale!
trovato il problema!:D
cmq qua nn ne puoi parlare...;)
trovato il problema!:D
cmq qua nn ne puoi parlare...;)
E quindi??' ci sentiamo in provato??? sai come risolvere? io xò ho amici che non ce l'hanno originale e giocano!
Mazda RX8
15-01-2008, 15:08
io xò ho amici che non ce l'hanno originale e giocano!
io penso ke sia x qsto...:stordita:
io penso ke sia x qsto...:stordita:
Ma quindi ipotizzi che sia quello il problema non ti è giò capitato!!!! di conseguenza non sai come risolvere! :(
cianelliss
16-01-2008, 06:43
Io ho la 8800gts 512 ed è bastato abbassare solo le ombre da ultra a alto. Con tutto il resto a palla a 1680x1050 mi sembra che va bene...
ho messo come dici tu,tutto ok!grazie!inseriro'le patch e ti sapro'dire!ciao!
ho messo come dici tu,tutto ok!grazie!inseriro'le patch e ti sapro'dire!ciao!
Ok, fammi però sapere se la patch risolve il problema!
cianelliss
16-01-2008, 08:30
Ok, fammi però sapere se la patch risolve il problema!
ho inserito ora la patch1.2,perche'vengono messe direttamente le modifiche della 1.1!ho giocato la prima gara,con tante macchine,e la seconda tipo rally,va tutto fluido per ora!_____________il mio pc!q6600-asus p5k p35-4GB 800 mhz-8800ultra-dvd+r dual layer+dvd lg-seagate 320 GB sataII-SEAGATE 160GBsataII-ACAL 720W! comunque aspetto anche il race drift!
ho inserito ora la patch1.2,perche'vengono messe direttamente le modifiche della 1.1!ho giocato la prima gara,con tante macchine,e la seconda tipo rally,va tutto fluido per ora!_____________il mio pc!q6600-asus p5k p35-4GB 800 mhz-8800ultra-dvd+r dual layer+dvd lg-seagate 320 GB sataII-SEAGATE 160GBsataII-ACAL 720W! comunque aspetto anche il race drift!
Non ho capito, hai anche abilitato le famigerate ombre su ultra e resta fluido?
cianelliss
16-01-2008, 08:59
le ombre le lascio su alto!il resto tramite la patch assegna i giusti valori di grafica!cosi'ho letto!
WhiteHand
16-01-2008, 12:45
Non ho capito, hai anche abilitato le famigerate ombre su ultra e resta fluido?
Beh, se non lo fa lui con la ultra, chi lo deve fare? :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.