View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
junior_75s.c
27-12-2008, 19:14
Ciao kean3d tu mi sai dire come faccio a fare gli screen in dirt?
ho provato come dicono gli altri ma non me li fa
anche con fraps non me li fa,io spingo i tasti da me assegnati ma niente da fare.
ciao a tutti
ho finito tempo fa il gioco su xp e x1950xt, con vista32 e 4870 non c'è verso di farlo funzionare ci sono dei trucchetti per farlo andare o non è compatibile con il mio HW? :confused:
edit: provato anche con patch 1.2 non va lo stesso
a me su Vista32 fuziona bene, ma gira dannatamente peggio che su XP :muro: quindi uso XP (anche per le EAX5)
junior_75s.c
27-12-2008, 19:21
Ma devo chiudere xfire x farli?
Ciao kean3d tu mi sai dire come faccio a fare gli screen in dirt?
ho provato come dicono gli altri ma non me li fa
anche con fraps non me li fa,io spingo i tasti da me assegnati ma niente da fare.
hai abilitato gli hotkeys dal programma?
prova http://www.bbsoftware.co.uk/bbflashback.aspx altrimenti
Ma come faccio a vedere se uno di voi è in linea?
il pallino verde sotto al nome vuol dire utente online; il pallino "spento" vuol dire off-line e il pallino rosso vuol dire che non si vuol far gabbare! ed è rosso sia che sia on-line che off
junior_75s.c
27-12-2008, 19:26
A me su xp sp2 va benissimo ed è sempre andato bene
non capisco solo il fatto degli screen che non me li da
il gioco e favoloso poi a me colin mcrae è sempre piaciuto sin dal primo
e il 2 me lo sono divertito un sacco a sfidare i miei fratelli
in modalità alternata.quello che mi è piaciuto meno è stato il 2005
che l'ho preso originale e l'ho giocato solo al 15% poi l'ho rimesso
nel mobile in parcheggio.
junior_75s.c
27-12-2008, 19:28
E come si fa x farlo cambiare di colore
scusami x le domande stupide ma non è molto che sono
del forum e quindi tante cose non le conosco:doh:
pannello di controllo, opzioni, e devi flaggare "modalità invisibile" se non erro
tipo io ora sono invisibile.. e c'è il pallino rosso
invisibile mia nonna :asd:
junior_75s.c
27-12-2008, 19:52
Ma il pannello di controllo dove nel mio pc?
Mister Tarpone
27-12-2008, 20:41
ma mettete le thumbnail delle immagini..
ma aggiusta quella firma che è irregolare.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ma aggiusta quella firma che è irregolare.
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
ma invece di preoccuparti della mia firma, preoccupati di mettere gli screenshots in thumbnail o quantomeno non postarne piu' a quella grandezza
ma invece di preoccuparti della mia firma,
ok... se permetti allora me ne preoccupo io! :D
Sistemala... :O
ok... se permetti allora me ne preoccupo io! :D
Sistemala... :O
no hai problema :p
Schummacherr
06-01-2009, 11:24
Mi sono fatot prestare sto Dirt..avevo provato la demo col vecchio pc ed era uno scempio..
mentre in questa versione completa,forse grazie al pc nuovo riesco a divertirmi.
Ero scettico leggendo che era impossibile guidare con la tastiera..io mi trovo bene,anche in modalità difficile si riesce a vincere..magari non si fanno i temponi ma ci si diverte..
MOLTO piu fastidiosi invece gli improvvisi slow motion soprattutto nelle buggy..
e fastidiosissimo l'hdr che ho immediatamente disattivato..ma sono scemi?cioè a momenti si diventa ciechi nelle gare su sabbia -.-
Mi sono fatot prestare sto Dirt..avevo provato la demo col vecchio pc ed era uno scempio..
mentre in questa versione completa,forse grazie al pc nuovo riesco a divertirmi.
Ero scettico leggendo che era impossibile guidare con la tastiera..io mi trovo bene,anche in modalità difficile si riesce a vincere..magari non si fanno i temponi ma ci si diverte..
MOLTO piu fastidiosi invece gli improvvisi slow motion soprattutto nelle buggy..
e fastidiosissimo l'hdr che ho immediatamente disattivato..ma sono scemi?cioè a momenti si diventa ciechi nelle gare su sabbia -.-
Concordo su tutto... io lo sto giocando dopo il cambio di mezzo pc: sono passato da un p4 @3.5 e ati 3850 a un core2 e6600@3150 con ati 4850...
Il gioco è ovviamente decollato, ma ha comunque ancora diversi rallentamenti (anche inspiegabili.. non va a scatti... sono come delle "esitazioni" ogni tanto).
Idem per l'hdr, disabilitato al volo... non sopporto di guardare attraverso un vetro di ambra sabbiato e sfuocato... :rolleyes:
Il gioco comunque è ben fatto e divertente (un po' troppo potente il freno, che inchioda l'auto in maniera irrealistica e la tenuta di strada un po' toppo accentuata)...
Quando calerà di prezzo mi procurerò grid... dicono che abbiano ottimizzato parecchio il motore di gioco...
vincenzo2008
06-01-2009, 12:08
Concordo su tutto... io lo sto giocando dopo il cambio di mezzo pc: sono passato da un p4 @3.5 e ati 3850 a un core2 e6600@3150 con ati 4850...
Il gioco è ovviamente decollato, ma ha comunque ancora diversi rallentamenti (anche inspiegabili.. non va a scatti... sono come delle "esitazioni" ogni tanto).
Idem per l'hdr, disabilitato al volo... non sopporto di guardare attraverso un vetro di ambra sabbiato e sfuocato... :rolleyes:
Il gioco comunque è ben fatto e divertente (un po' troppo potente il freno, che inchioda l'auto in maniera irrealistica e la tenuta di strada un po' toppo accentuata)...
Quando calerà di prezzo mi procurerò grid... dicono che abbiano ottimizzato parecchio il motore di gioco...
non c'è paragone con grid , con questo dirt gli fps minimi quando ci sono le altre macchine mi arriva sui 35 fps, invece con grid non scende sotto sotto 45 fps neanche con le cannonate, a 1280 x1024 con aa8x. secondo me è un capolavoro:D
Schummacherr
06-01-2009, 12:33
Grid è MOLTO piu ottimizzato..sono spariti gli improvvisi slow motion..però come gioco mi intriga meno..il rally ha sempre il suo fascino..
sapete se c'è qualche modo per inserire in Dirt la mia subby 04? sarebbe una goduria :oink:
cbr600f98
06-01-2009, 20:16
Dopo aver passato l'intero pomeriggio a leggermi tutto il thread, non ho risolto i miei problemi con DIRT.
Allora il mio sistema lo vedete in firma, tutto e default.
Gioco ORIGINALE + patch. 1.1 + patch. 1.2 + patch. 1.22. (o quelle che sono comunque le ho messe tutte)
Ultimi Driver catalist installati.
Vista Ultimate 32 Bit
il gioco parte tranquillamente e ci gioco (per quel che dura) a 1440*900 senza AA e AF detaggli medio alti.
Il problema è questo.
mentre corro una qualsiasi gara o subito dopo il via o verso la fine della gara oppure a metà gara, (non è mai uguale) il gioco va in crash riportandomi al desk.
Alcuni di questi crash provocano anche schermate blu. :(
Questo anche a risoluzioni minori tipo 800x600.
Adesso so di non avere un pc all'ultimo grido, ma cavolo la demo andava ed ora che l'ho comprato mi ritrovo con qualcosa che non va.
Ho letto in prima pagina, che non sono supportate le scheda audio integrate..:( io uso quella....è lei il problema???
Oltretutto non trovando in game la voce per disabilitare l'HDR davvero fastidioso qui nel thread ufficiale ho trovato la cartella da sostituire per toglierlo ma il problema .
Qualche idea:( :( :(
P.S. ma in vista non c'è la barra per abbassare l'acc. audio come in xp su dxdiag??
Schummacherr
06-01-2009, 20:31
Prima ho messo le due patch una per il grip e una per ridurre la frenata..
ora è quasi un gioco bello :D
l'unica cosa sono i fastidiosissimi rallentamenti..
junior_75s.c
06-01-2009, 23:39
Dopo aver passato l'intero pomeriggio a leggermi tutto il thread, non ho risolto i miei problemi con DIRT.
Allora il mio sistema lo vedete in firma, tutto e default.
Gioco ORIGINALE + patch. 1.1 + patch. 1.2 + patch. 1.22. (o quelle che sono comunque le ho messe tutte)
Ultimi Driver catalist installati.
Vista Ultimate 32 Bit
il gioco parte tranquillamente e ci gioco (per quel che dura) a 1440*900 senza AA e AF detaggli medio alti.
Il problema è questo.
mentre corro una qualsiasi gara o subito dopo il via o verso la fine della gara oppure a metà gara, (non è mai uguale) il gioco va in crash riportandomi al desk.
Alcuni di questi crash provocano anche schermate blu. :(
Questo anche a risoluzioni minori tipo 800x600.
Adesso so di non avere un pc all'ultimo grido, ma cavolo la demo andava ed ora che l'ho comprato mi ritrovo con qualcosa che non va.
Ho letto in prima pagina, che non sono supportate le scheda audio integrate..:( io uso quella....è lei il problema???
Oltretutto non trovando in game la voce per disabilitare l'HDR davvero fastidioso qui nel thread ufficiale ho trovato la cartella da sostituire per toglierlo ma il problema .
Qualche idea:( :( :(
P.S. ma in vista non c'è la barra per abbassare l'acc. audio come in xp su dxdiag??
x l'hdr prova ad entrare nei settaggi del driver della tua scheda video
forse li li trovi.
junior_75s.c
06-01-2009, 23:44
Grid è MOLTO piu ottimizzato..sono spariti gli improvvisi slow motion..però come gioco mi intriga meno..il rally ha sempre il suo fascino..
sapete se c'è qualche modo per inserire in Dirt la mia subby 04? sarebbe una goduria :oink:
concordo sul fatto che il rally è molto + affascinante del gran turismo
poi ragazzi il rally ti impegna di + e guidare in un percorso solo col copilota che ti dice una curva a pochi metri prima che arriva......io non so come facciano in realta a guidare così.
grid è bello si ma in pista ci sono solo sportellate e gente che si ferma in pista a rompere gli altri,nel rally se ti fermi non dai fastidio a nessuno.
junior_75s.c
06-01-2009, 23:48
poi ragazzi adesso esce colin mcrae dirt 2 e promettono un multiplayer migliore una grafica spettacolare e le auto da paura.
si comincia con la subaru sti.
...scaldate le dita....
Prima ho messo le due patch una per il grip e una per ridurre la frenata..
Link please! :O
Schummacherr
07-01-2009, 07:28
Want more out of Colin Mcrae Dirt?
The following files will make Colin Mcrae Dirt much more realistic, the main issues with the game was the ultra responsive steering and the unrealistic braking ability of each of the cars.
These 2 patches will overwrite the settings in the game to give a more believable feel to the game.
This is a MUST for any CM Dirt racer
REDUCED GRIP MODIFICATION FOR COLIN MCRAE DIRT
Copy these files over to your \Codemasters\DiRT\cars\ directory, it will overwrite the original tyreGrip.csv file.
Reduced Grip Mod Download: http://www.polepositiondriver.com/downloads/other/reduced_grip.zip
COLIN MCRAE DIRT CAR TWEAKER
Unzip this directory and use the software to locate your original Colin Mcrae Dirt installation
Colin Mcrae Dirt Car Tweaker (frenata): http://www.polepositiondriver.com/downloads/other/colin%20mcrae%20dirt%20tweaker.zip
http://www.polepositiondriver.com/downloads/other.html#
Io ho messo quello della frenata settato al 50%..
Mazda RX8
07-01-2009, 13:39
http://rapidshare.com/files/180699408/MODS_Colin_McRae_DiRT.rar.html
Want more out of Colin Mcrae Dirt?
The following files will make Colin Mcrae Dirt much more realistic, the main issues with the game was the ultra responsive steering and the unrealistic braking ability of each of the cars.
These 2 patches will overwrite the settings in the game to give a more believable feel to the game.
This is a MUST for any CM Dirt racer
REDUCED GRIP MODIFICATION FOR COLIN MCRAE DIRT
Copy these files over to your \Codemasters\DiRT\cars\ directory, it will overwrite the original tyreGrip.csv file.
Reduced Grip Mod Download: http://www.polepositiondriver.com/downloads/other/reduced_grip.zip
COLIN MCRAE DIRT CAR TWEAKER
Unzip this directory and use the software to locate your original Colin Mcrae Dirt installation
Colin Mcrae Dirt Car Tweaker (frenata): http://www.polepositiondriver.com/downloads/other/colin%20mcrae%20dirt%20tweaker.zip
http://www.polepositiondriver.com/downloads/other.html#
Io ho messo quello della frenata settato al 50%..
http://rapidshare.com/files/180699408/MODS_Colin_McRae_DiRT.rar.html
Denghiù! :D
Schummacherr
07-01-2009, 19:10
Provale e fammi sapere..per me migliora tantissimo :D
Mazda RX8
07-01-2009, 19:58
Denghiù! :D
di niente! :)
cbr600f98
08-01-2009, 19:22
reisntallatoi tutto il sistema ma usando XP sp3 stesso problema...parte ( a volte) e dopo un tot di tempo che varia ogni volta il gioco va in crash.
ma qui ci giocate tutti con scheda audio diversa da quella integrata????
Schummacherr
08-01-2009, 19:24
reisntallatoi tutto il sistema ma usando XP sp3 stesso problema...parte ( a volte) e dopo un tot di tempo che varia ogni volta il gioco va in crash.
ma qui ci giocate tutti con scheda audio diversa da quella integrata????
no io uso un' integrata con chip realtek su Mb Asus..
cbr600f98
08-01-2009, 19:26
no io uso un' integrata con chip realtek su Mb Asus..
Guarda...sarò io ma col sistema in firma....gioco originale e patchato con le varie patch ufficiali...continua a "craschiare" con l'audio che s'incanta riportandomi al desktop quando va bene....
Schummacherr
08-01-2009, 19:32
Hai già testato le ram con memtest?gli altri giochi vanno?
abbassare l'OC? magari è un gioco sensibile all'OC..
cbr600f98
08-01-2009, 19:38
Hai già testato le ram con memtest?gli altri giochi vanno?
abbassare l'OC? magari è un gioco sensibile all'OC..
Ram testate e sono OK, il sistema è a default niente OC e le temperature sono ampiamente sotto i limiti.
Con altri giochi nessun problema....a parte un po di problemi iniziali con MOTOGP08 ormai risolti
junior_75s.c
08-01-2009, 22:17
Ram testate e sono OK, il sistema è a default niente OC e le temperature sono ampiamente sotto i limiti.
Con altri giochi nessun problema....a parte un po di problemi iniziali con MOTOGP08 ormai risolti
io ho 2 pc con dirt installato e va bene in entrambi i pc,in uno uso scheda audio sb audigy2 zs e nell'altro una untegrata realtek....mb asus.
entrambi con schede video ati e processore intel.
cbr600f98
08-01-2009, 22:23
tutti quelli che giocano hanno chip Realtek
La mia Asus M3A79T-Deluxe monta SoundMax AD2000B che non è realtek...
Qualcuno che usi Chip soundmax come me ha problemi???
p.s. scusate una cosa, io ho il gioco originale, ma mi spiegate perchè dalla patch 1.22 posso usare il gioco senza usare il dvd?????
ciao a tutti,
gioco da tempo a colin 04 (forse con qualcuno di voi ci siamo beccati on line)
settimana scorsa ho comprato colin dirt originale ma non riesco a farlo partire
(problema menzionato anche in questo 3d)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672213
qualcuno sa darmi una dritta???
.
ciao a tutti,
gioco da tempo a colin 04 (forse con qualcuno di voi ci siamo beccati on line)
settimana scorsa ho comprato colin dirt originale ma non riesco a farlo partire
(problema menzionato anche in questo 3d)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1672213
qualcuno sa darmi una dritta???
.
Con la tua scheda video non partirà mai...
scusate, possibile che con la configurazione in firma, il gioco mediamente viaggia sui 45fps con tutto al max AA4x AF 16x e ris 1680x1050?L'ho patchato alla 1.1...Mentre grid che è un gioco più nuovo e della stessa casa produttrice, riesce a girare a 60fps fissi?Devo regolare qualcosa?
scusate, possibile che con la configurazione in firma, il gioco mediamente viaggia sui 45fps con tutto al max AA4x AF 16x e ris 1680x1050?L'ho patchato alla 1.1...Mentre grid che è un gioco più nuovo e della stessa casa produttrice, riesce a girare a 60fps fissi?Devo regolare qualcosa?
No... Grid è molto meglio ottimizzato... Dirt! non andrà mai alla stessa velocità, mettiti il cuore in pace... anzi... è già tanto se non avrai rallentamenti ...
No... Grid è molto meglio ottimizzato... Dirt! non andrà mai alla stessa velocità, mettiti il cuore in pace... anzi... è già tanto se non avrai rallentamenti ...
ma che software devo usare x togliere alcuni effetti inutili e sopattutto quali effetti bisogna togliere che influenzano la pesantezza?
Con la tua scheda video non partirà mai...
come mai? devo espandere la memoria della scheda oppure è necessario proprio sostituirla?
.
ma che software devo usare x togliere alcuni effetti inutili e sopattutto quali effetti bisogna togliere che influenzano la pesantezza?
Puoi togliere l'effetto HDR (chge personalmente io non sopporto)... e le ombre e gli effetti speculari... Così velocizzerai non poco, ma i rallentamenti rimarranno... è un problema di cattiva ottimizzazione dell'engine di gioco... e non ci son santi... ;)
come mai? devo espandere la memoria della scheda oppure è necessario proprio sostituirla?
La memoria della scheda video non puoi espanderla... e comunque non servirebbe... è obsoleta e non ti fa i pixel shader 3, che sono richiesti per far partire il gioco...
Puoi togliere l'effetto HDR (chge personalmente io non sopporto)... e le ombre e gli effetti speculari... Così velocizzerai non poco, ma i rallentamenti rimarranno... è un problema di cattiva ottimizzazione dell'engine di gioco... e non ci son santi... ;)
ah ok, lo userò sula x360 allora :asd:
Mister Tarpone
11-01-2009, 18:18
a raga a me cmq questo gioco va proprio bene :tie:
lo tengo tutto sparato al max e fa una media di 50fps. ci sono dei caletti in certe piste alla partenza ma il gioco "si sente liscio uguale" per me.
e non ci sono stuttering ed altre cavolate.
Mister Tarpone
11-01-2009, 18:19
certo è che GRid è + leggero... li a parità di impostazioni sto a 60fps...
ma considerando che Dirt è un super mattone, non mi lamento assolutamnte delle prestazioni che ottengo con il mio pc.
poi dirt l'ho giocato tante volte anche con fps inferiori...(con il pc precedente) tipo a 30-35fps...ed accusavo pure lo stuttering per colpa del procio inadeguato...
quindi questa 50ina di fps di media di adesso, sono oro per me.
certo è che GRid è + leggero... li a parità di impostazioni sto a 60fps...
ma considerando che Dirt è un super mattone, non mi lamento assolutamnte delle prestazioni che ottengo con il mio pc.
poi dirt l'ho giocato tante volte anche con fps inferiori...(con il pc precedente) tipo a 30-35fps...ed accusavo pure lo stuttering per colpa del procio inadeguato...
quindi questa 50ina di fps di media di adesso, sono oro per me.
x me sotto i 60fps un qualsiasi gioco di macchine risulata ingiocabile...ti accontenti di poco dunque :asd: 30fps e ci giocavi bene? :asd: Anche a me sta sui 50 il dirt, ma fa cagare lo stesso :asd:
29Leonardo
11-01-2009, 18:28
a me va dai 35-60 e comunque è sempre fluido e non da quella sensazione di rallentamenti anche quando scende di frame.
x me sotto i 60fps un qualsiasi gioco di macchine risulata ingiocabile...ti accontenti di poco dunque :asd: 30fps e ci giocavi bene? :asd: Anche a me sta sui 50 il dirt, ma fa cagare lo stesso :asd:
Ma lol, ora ti mi vorresti far credere che da 60 a 50 tu noti la differenza? :rotfl:
a me va dai 35-60 e comunque è sempre fluido e non da quella sensazione di rallentamenti anche quando scende di frame.
Ma lol, ora ti mi vorresti far credere che da 60 a 50 tu noti la differenza? :rotfl:
c'è poco da ridere...la noto eccome...anche col Grid quando attivo AA8x e nn sta a 60fissi, infatti preferisco AA4x e 60 stabili...nn siamo tutti uguali eh...
PS: forse nn sai che nei giochi di corse automobilistiche gli fps consigliati sono 60, mentre negli sparatutto sono più che sufficienti i 30, per darti la sensazione di fluidità...
Mister Tarpone
11-01-2009, 18:42
con Grid manco io attivo l'8xAA perchè è inutile... qualitativamente non c'è differenza con il 4xAA e leva pure frames.. quindi a che ca22o serve metterlo??
ma con Dirt il discorso è diverso... dato che per ottenere molti + frames toccherebbe addirittura levarlo l'aa. e proprio non mi va di farlo.
me lo tengo così con quella 50ina di fps di media con grafica maialona tutta perfetta senza scalette che mi va più che bene.
La memoria della scheda video non puoi espanderla... e comunque non servirebbe... è obsoleta e non ti fa i pixel shader 3, che sono richiesti per far partire il gioco...
vuol dire che chi me l'ha venduta 6 mesi fa mi ha dato una bella incul... hem, fregatura! ... ora capisco perche era in offerta............
mi date un consiglio su quale tipo/marca/modello mi convenga acquistare?
(tenete in considerazione che io il pc non lo uso x giocare quindi preferirei non investirci troppi soldi)
.
29Leonardo
11-01-2009, 18:49
c'è poco da ridere...la noto eccome...anche col Grid quando attivo AA8x e nn sta a 60fissi, infatti preferisco AA4x e 60 stabili...nn siamo tutti uguali eh...
PS: forse nn sai che nei giochi di corse automobilistiche gli fps consigliati sono 60, mentre negli sparatutto sono più che sufficienti i 30, per darti la sensazione di fluidità...
Che ti devo dire, meglio cosi che non me ne accorgo :asd:
Immagino allora che non avrai mai giocato al most wanted o a qualsiasi gioco di corse per console dato che sono fissati a 30 fps.
Comunque quello che dici mi sembra un pò una cazzata perchè dipende dal motore di gioco la sensazione di fluidità e ti dirò che io una sensazione di fluidità e velocità in un gioco non l'ho mai vista su pc al pari di burnout su console...
vuol dire che chi me l'ha venduta 6 mesi fa mi ha dato una bella incul... hem, fregatura! ... ora capisco perche era in offerta............
mi date un consiglio su quale tipo/marca/modello mi convenga acquistare?
(tenete in considerazione che io il pc non lo uso x giocare quindi preferirei non investirci troppi soldi)
.
Ho letto nell'altra discussione che hai un amd2600... che se non erro non ha ss2 né ss3... a sto punto rischiereseti di cambiare vga per niente, visto che può darsi che il gioco non ti parta comunque...
Altrimenti dovresti andare comunque su una vga agp (non hai il pci-express, giusto?) di fascia comunque medio bassa (di sicuro non la sfrutteresti, una scheda potente)... tipo una ati hd3650 agp...
Che ti devo dire, meglio cosi che non me ne accorgo :asd:
Immagino allora che non avrai mai giocato al most wanted o a qualsiasi gioco di corse per console dato che sono fissati a 30 fps.
Comunque quello che dici mi sembra un pò una cazzata perchè dipende dal motore di gioco la sensazione di fluidità e ti dirò che io una sensazione di fluidità e velocità in un gioco non l'ho mai vista su pc al pari di burnout su console...
infatti most wanted mi fa cagare, xchè nn è fluido nemmeno con quei 30fps...l'unico che si salva è il Carbon, ma giocato sul pc che ho adesso :asd:
Poi cazzata x quanto sia, è scritto su diversi forum ;) Del tuo parere "cazzata" me ne faccio ben poco :asd: mi baso su ciò che io vedo e su ciò che dicono gli esperti sui vari forum master...Burnout è ottimizzato alla grande x quello va così veloce il motore grafico...
29Leonardo
11-01-2009, 19:11
Checchè tu ne dica continuo a pensare che sia sempre una cazzata che ti faccia leva o meno , poi chi sarebbero questi esperti alieni dotati di vista extrasensoriale?
infatti sei tu che vuoi cercare di litigare ;) Hai iniziato tu col dire che dico cazzate e a mettere nei tuoi reply ai miei post faccine da sfottò...quindi, prima di sparare a zero con assurde frasi, rifletti e poi scrivi sul forum...anzichè poi fare la vittima ;) poi che tu pensi che io dica cazzate, sai quanto me ne può fregare?Il tuo atteggiamento da menefreghista infondato e superbo, si è già notato anche sul Thread della 4850(del tipo: ho ragione io, mi chiudo gli occhi e mi tappo le orecchie)...x cortesia...questo è come appari quando replichi sui vari thread, quindi abbassa la cresta e dai agio agli altri di dire la propria opinione, giusta o sbagliata che sia...
29Leonardo
11-01-2009, 19:22
Tu sei fuori di testa, oltre che maleducato e su questo non ci piove.:)
Tu sei fuori di testa, oltre che maleducato e su questo non ci piove.:)
si?Mi sembra proprio che sia il contrario...questa è bella...lascia stare che è meglio..e con questo ho finito...
PS: e continui ad offendere eh?
Mister Tarpone
11-01-2009, 19:46
...... . .... .. . :fagiano:
blah blah blah
yadda yadda yadda
Avete finito qua, vero?! ;)
Ho letto nell'altra discussione che hai un amd2600... che se non erro non ha ss2 né ss3... a sto punto rischiereseti di cambiare vga per niente, visto che può darsi che il gioco non ti parta comunque...
Altrimenti dovresti andare comunque su una vga agp (non hai il pci-express, giusto?) di fascia comunque medio bassa (di sicuro non la sfrutteresti, una scheda potente)... tipo una ati hd3650 agp...
no raven, ti confondi, io ho un pentium IV, 3 ghz!!!
.
no raven, ti confondi, io ho un pentium IV, 3 ghz!!!
.
ok... allora se puoi prendere una pci-e accattati la hd4650... se hai solo l'agp vai sulla hd3650
grazie, seguiro il consiglio....
.
Mazda RX8
12-01-2009, 14:15
:mbe: :mbe:
giannismart
12-01-2009, 21:03
raga su core2 duo, ati 4670 e chip sis dell mb posso giocarci decentemente secondo voi? su xp ovviamente...
Mazda RX8
12-01-2009, 21:49
:mbe: :mbe:
che occhi hai? :asd:
gli stessi dei tuoi :asd: Te li rifaccio...tò :mbe:
ho provato le 2 mods postate poco dietro
ora riesco a non disinstallarlo dopo 5 minuti.... :D
esiste altro per migliorare ancora un po' la situazione?
Mazda RX8
12-01-2009, 21:57
gli stessi dei tuoi :asd: Te li rifaccio...tò :mbe:
capito...:stordita:
ho provato le 2 mods postate poco dietro
ora riesco a non disinstallarlo dopo 5 minuti.... :D
esiste altro per migliorare ancora un po' la situazione?
linka ;)
capito...:stordita:
menomale :fagiano:
linka ;)
ecco (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25729187&postcount=5858)
ecco (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25729187&postcount=5858)
questi migliorano la giocabilità...ma che migliorano la fluidità senza perdere troppa qualità, hai installato qualcosa?Ti ringrazio cmq...;)
no, nulla.. a me raramente scende sotto i 60
e comunque è l'ultima cosa che mi interessa, potrei giocarlo senza problemi anche a 30 se solo avesse un modello di guida simile ai precedenti
vincenzo2008
12-01-2009, 22:53
quoto:D io fra 40 fps e 60 fps non vedo differenza, forse sarò cecato io:cool: la differenza la vedo solo se scende sotto i 25 :D in quel caso mi incacchio:sofico:
tutti cecati su sto thread eh? :asd: ma bene...mi fa piacere :asd:
vincenzo2008
12-01-2009, 22:56
tutti cecati su sto thread eh? :asd: ma bene...mi fa piacere :asd:
ma secondo me , sei tu che hai l'occhio da guinnes dei primati complimenti;)
no dai vabè... per i simulatori di guida è ovvio che più frames ci sono meglio è però a 50 uno può anche accontentarsi
il fatto che la macchina va sulle rotaie e che si blocca appena pigi il freno... su quello c'è poco da accontentarsi
ma secondo me , sei tu che hai l'occhio da guinnes dei primati complimenti;)
già dovrei iscrivermi al concorso :asd: poi mi vedrete in tv o al max hosterò un video su youtube :asd:
PS: in ogni caso nei giochi di corse autimobilistiche, io le differenze fra 40fps e 60fps le noto e come, soprattutto se sono molto frequenti gli sbalzi di framerate e direi che è molto fastidioso...invece negli sparatutto, oltre i 30 fps differenze evidenti nn ne noto...e questa è una cosa risaputa...quindi c'è poco da meravigliarsi o da avere occhi bionici...
vincenzo2008
12-01-2009, 23:09
già dovrei iscrivermi al concorso :asd: poi mi vedrete in tv o al max hosterò un video su youtube :asd:
PS: in ogni caso nei giochi di corse autimobilistiche, io le differenze fra 40fps e 60fps le noto e come, soprattutto se sono molto frequenti gli sbalzi di framerate e direi che è molto fastidioso...invece negli sparatutto, oltre i 30 fps differenze evidenti nn ne noto...e questa è una cosa risaputa...quindi c'è poco da meravigliarsi o da avere occhi bionici...
io la differenza fra 40 e 60 la vedo soltanto guardando il numerino :asd:, poi dipende dal giochi ci sono alcuni giochi cme undercover che anche a 60 fps scatta;)
da 40 a 60 anche per me è evidente... ma da 50 a 60, considerando che di simulatore non ha nulla, volendo puoi anche fargliela passare :asd:
io la differenza fra 40 e 60 la vedo soltanto guardando il numerino :asd:, poi dipende dal giochi ci sono alcuni giochi cme undercover che anche a 60 fps scatta;)
io a dirt la noto ;)
da 40 a 60 anche per me è evidente... ma da 50 a 60, considerando che di simulatore non ha nulla, volendo puoi anche fargliela passare :asd:
dipende, sul motore di dirt si nota anche da 50 a 60 x quanto mi riguarda, perchè oltre al calo degli fps ci sono anche scattini ogni tanto...è proprio il motore grafico fatto male, nulla a che vedere con grid...
29Leonardo
13-01-2009, 10:51
secondo me qualcuno di voi è affetto da placebo :asd:
è bello fare le battute e poi ridersela da solo...:mc: Ridi, ridi che ti passa...
29Leonardo
13-01-2009, 11:20
ma che hai la coda di paglia ? :D
continua ad offendere...sei già stato segnalato più volte ai mods...tranquillo...intanto sei già entrato nella ignored list ;)
29Leonardo
13-01-2009, 12:05
Ma che offendere? Mah comunque non sentirò la tua mancanza :asd:
Puoi anche segnalare 100 volte con scuse infantili,non otterrai nulla in quanto non sto facendo nulla contro regolamento.
Tante belle cose ;)
giannismart
13-01-2009, 12:39
raga su core2 duo, ati 4670 e chip sis dell mb posso giocarci decentemente secondo voi? su xp ovviamente...
http://www.saluteesocieta.com/IMMAGINI%20GIF/freccia-su.gif http://www.lettere.unipd.it/img/freccia3d_su.gif http://www.corsidirecuperoincomune.it/DATA/bacheca/Image/freccia%20su.jpg http://www.advenire.it/images/FrecciaSu.gif
con tutti questi occhi da professionisti che avete il mio post l'avete letto?:confused: :rolleyes: :help:
29Leonardo
13-01-2009, 13:15
Sorry ma non sono l'esperto io, il tuo messaggio mi è sfuggito :D
Ciao gianni secondo me si, se rinunci all'aa e abbassi un po le ombre e qualche altro effetto. ( se giochi a 1680x1050 )
Edit se giochi su un 19 invece penso vada bene anche senza abbassare gli effetti.
Mazda RX8
13-01-2009, 14:25
con tutti questi occhi da professionisti che avete il mio post l'avete letto?:confused: :rolleyes: :help:
certo che puoi....
tu allora film non ne puoi guardare.... hihihihi :asd:
giannismart
13-01-2009, 14:25
Sorry ma non sono l'esperto io, il tuo messaggio mi è sfuggito :D
Ciao gianni secondo me si, se rinunci all'aa e abbassi un po le ombre e qualche altro effetto. ( se giochi a 1680x1050 )
Edit se giochi su un 19 invece penso vada bene anche senza abbassare gli effetti.
dico, non è che il chipset sis mi crea problemi?
cmq la porta pci-x è a 16x...
ci sto giocando cuìon un nuovo celeron core solo a quanto pare... il 430... e fa schifo in qualsiasi gioco, nonostante la 4670... e pensare che col mio dualcore athnon ci giocavo alla grande...
non vorrei prendere un core2 duo intel e poi cambiare sempre mb per giocare discretamente...
qualcuno di voi ha una mb con chip sis e core2duo?
29Leonardo
13-01-2009, 14:28
ci sto giocando cuìon un nuovo celeron core solo a quanto pare... il 430... e fa schifo in qualsiasi gioco, nonostante la 4670... e pensare che col mio dualcore athnon ci giocavo alla grande...
non vorrei prendere un core2 duo intel e poi cambiare sempre mb per giocare discretamente...
qualcuno di voi ha una mb con chip sis e core2duo?
Scusa ma mi sembra normale che con un procio che vale 30€ non riesci a giocarci :fagiano: Che sia nuovi rispetto il tuo athlon non significa nulla, rimane un procio entry level piu che altro dedicato all'utenza home-office.
Poi che problemi ha questo chip sis, non ho capito?
Io ho una mobo con chipset nvidia e non ho problemi, pci-ex sempre a 16x.
cbr600f98
13-01-2009, 16:46
Scusa ma mi sembra normale che con un procio che vale 30€ non riesci a giocarci :fagiano: Che sia nuovi rispetto il tuo athlon non significa nulla, rimane un procio entry level piu che altro dedicato all'utenza home-office.
Poi che problemi ha questo chip sis, non ho capito?
Io ho una mobo con chipset nvidia e non ho problemi, pci-ex sempre a 16x.
credo che lui si riferisca all'audio integrato....almeno credo :)
considera che ha me con il sistema in firma ed audio integrato....non riesco a giocarci nemmeno per 2 minuti di fila.
29Leonardo
13-01-2009, 18:13
considera che ha me con il sistema in firma ed audio integrato....non riesco a giocarci nemmeno per 2 minuti di fila.
Anche io ho l'audio integrato ma non ho avuto nessun problema.
Per l'esattezza è un realtek.
junior_75s.c
14-01-2009, 08:41
dipende, sul motore di dirt si nota anche da 50 a 60 x quanto mi riguarda, perchè oltre al calo degli fps ci sono anche scattini ogni tanto...è proprio il motore grafico fatto male, nulla a che vedere con grid...
Ciao il motore grafico di grid sarà anche + ottimizzato
ma x quanto riguarda il gioco in se x se colin mcrae dirt lo supera alla grande...........forse nel multyplayer dirt pecca un pò....
cosa che si risolverà con il dirt 2 in arrivo....almeno si spera:rolleyes:
x quanto riguarda gli fps io gioco col mio sistema alla media di 55-65 fps
e se scende sotto i 60 in alcune fasi del gioco non cambia nulla il
gioco è fluido come sempre.
junior_75s.c
14-01-2009, 09:00
Poi ragazzi invece di insultarvi a vicenda...tanto a che serve
se non vi potete neanche menare:huh:.......giochiamo un pò a dirt
multyplayer visto che parlate così bene vediamo come guidate.
ci si può ritrovare a giocare insieme una sera allora dopo si che vi sfotto io
se non guidate come parlate....:yeah:
ciao ciao raga
giannismart
14-01-2009, 14:28
ma certo hai il procio a 3200 mhz... portalo a poco meno di 3000 e ti faccio vedere come ci giochio alla grande.... anche il mio vecchio athlon a 3200 con tutti i giochi andava alla grande ma con dirt si bloccava,,,
dirt è molto più sensibile agli overclock...
abasa la frequenza e facci sapere...
al chipset sis mi ci riferivo per via della banda passante... non è da collo di bottiglia per la cpu e la vga?
considerste che se devo mettere un core2duo la mb si overclocjka per arivare 1066 di bus...
:help:
29Leonardo
14-01-2009, 15:02
allora no,non va bene.
a quanto lo tieni quel Celly?Guarda che salgono agevolmente oltre i 3ghz, quindi mandalo su e vedrai che avrai soddisfazioni...io ho il 420 sul muletto che tengo in undervolt a 0.83v con dissipatore passivo e che consuma tipo 8w in idle e 14 in full load...ma se lo spari almeno a 3ghz vedrai come ti andranno meglio i giochi...ovviamente nn è una dual core, ma come single sparato a quella frequenza può darti questi risultati e cmq puoi riuscire a rampare fuori dai tuoi problemi:
Per una Cpu da 20/30euro nn è poco...
cosa ne pensate di qesto processore single core del prezzo di 35euri circa? :D ho visto qalke test e da 1.6ghz arriva a 3.0ghz e a default consuma 35watt ....
test in undervolting:
1600mhz @ 0.83v(14w in load) (fanless con dissy dei C2D:D )
http://img206.imageshack.us/img206/8065/celeron2pi9.jpghttp://xtreview.com/images/conroe-l-review/photo_.jpg
:sofico: potenzialità di overclock :sofico:
http://www.pt1t.net/Celeron_440/celeron_440_1M_450X10.PNG
celeron 440@2ghz vs celeron 3xx@3.6ghz
http://www.xbitlabs.com/images/cpu/conroe-l-preview/tabl1.png
celeron 2ghz vs athlon 2.2ghz
http://img219.imageshack.us/img219/2371/celeronwr5.jpg
test a 3.0ghz
http://img219.imageshack.us/img219/5673/celeron3wt8.jpg
Celeron 430@3ghz vs FX-57@3160mhz
Cinebench
Celeron 430 -> 473
FX-57 -> 435
link celeron (http://img217.imageshack.us/my.php?image=3ghzcoolerboxcinebench1fr0.jpg)
link amd (http://img142.imageshack.us/my.php?image=cinebenchfx572acts2.jpg)
CPUMark99
Celeron 430 -> 400
FX-57 -> 406
link celeron (http://img217.imageshack.us/my.php?image=3ghzcoolerboxcpumark99yt8.jpg)
link amd (http://img207.imageshack.us/my.php?image=cpumark406fx571jutk0.jpg)
Pi 1mb
Celeron 430 -> 22.828secs
FX-57 -> 26.922secs
link celeron (http://img207.imageshack.us/my.php?image=3ghzcoolerboxpi1mbjk9.jpg)
link amd (http://img142.imageshack.us/my.php?image=superpimod26900fx573160fb3.jpg)
Quì è dove mi sono spinto con la cpu...
http://img103.imageshack.us/img103/2377/snap1ahc2.th.gif (http://img103.imageshack.us/my.php?image=snap1ahc2.gif)
Calcola che era estate(nn badare alla data del test orthos, in quanto avevo appena installato il sistema e nn avevo ancora regolato ora e data da bios), avevo il dissipatore Intel originale che fa ridere i polli e che fino a 100 gradi la cpu nn si danneggia...hai ancora molti gradi da sfruttare in overclock, se guardi lo screen...nn sono andato oltre perchè tanto nn mi serviva tenerla a quelle frequenze(era solo x provare le potenzialità)...mi serviva di tenerla in undervolt a 0.83v, a frequenza default 1.6ghz con dissipatore passivo; dato che è un pc che funge da serverino e deve stare sempre acceso...ma la cpu va ben oltre le aspettative...;) Ripeto, nn è un dual core ovviamente, ma se nn vuoi cambiare subito cpu, prova ad overcloccarla un pò e vedi se i risultati che otterrai saranno di tuo gradimento ;)
29Leonardo. La tua firma non solo è irregolare come dimensioni ma, in genere, preferiremmo non la utilizzaste per "scolpire nella pietra" i dibattiti avuti.
Sei pregato di editarla quanto prima.
cbr600f98
15-01-2009, 12:02
:D sempre più incredibile...finalmente ho risolto i problemi che mi impedivano di giocarci.
In sostanza prima dopo aver installato il gioco e le varie patch, immancabilmente dopo uno o due minuti il gioco andava in crash...
oggi ho reinstallato tutto dopo un bel formattone..ed ho installato solo il gioco senza patch
ASSURDO Funziona a meraviglia adesso .....i misteri della vita
..ragazzi vi leggo da un bel pò, e visto che non trovo una risposta vorrei chiedervi aiuto, con la configurazione in firma E8400 con 9600gt, a 1024x680(poco lo so) aspetto il 22 per giocarci a 1680x1050, riesco a rimanere su circa 55 fps ma ogni tanto rallenta fa uno scatto tuttavia i fotogrammi non variano e come se fosse un problema di software, dimenticavo nel gioco ho messo solo la patch 1.1
29Leonardo
17-01-2009, 09:17
..ragazzi vi leggo da un bel pò, e visto che non trovo una risposta vorrei chiedervi aiuto, con la configurazione in firma E8400 con 9600gt, a 1024x680(poco lo so) aspetto il 22 per giocarci a 1680x1050, riesco a rimanere su circa 55 fps ma ogni tanto rallenta fa uno scatto tuttavia i fotogrammi non variano e come se fosse un problema di software, dimenticavo nel gioco ho messo solo la patch 1.1
No è semplicemente una questione di cpu limited a quella risoluzione molto bassa, quando passerai al 22 è molto probabile che non facciano piu
Mazda RX8
18-01-2009, 13:55
No è semplicemente una questione di cpu limited a quella risoluzione molto bassa, quando passerai al 22 è molto probabile che non facciano piu
cpu limited con un E8400 e quella scheda video? :mbe:
29Leonardo
18-01-2009, 13:57
cpu limited con un E8400 e quella scheda video? :mbe:
Alla risoluzione di 1024x768 evoja! :) Piu scendi e peggio è.
Io ad esempio con toca race driver 2 gioco a 1280x1024 con la config in firma e il gioco scatticchia abbastanza perchè sono cpu limited.
Mazda RX8
18-01-2009, 14:02
Alla risoluzione di 1024x768 evoja! :) Piu scendi e peggio è.
Io ad esempio con toca race driver 2 gioco a 1280x1024 con la config in firma e il gioco scatticchia abbastanza perchè sono cpu limited.
lol, ma lo sai qual'è il concetto di cpulimited? :D
29Leonardo
18-01-2009, 14:08
Certo, tu lo sai?
:asd:
Mazda RX8
18-01-2009, 14:59
Certo, tu lo sai?
si, vedi che il cpu limited si ha quando la vga è più potente del processore e si usano basse risoluzioni.....
in quel caso, la vga si limita a causa del procio e non rende come dovrebbe rendere....
se si alzano le risoluzioni il problema del cpulimited sparisce....
ma con una 9600GT e un E8400 a 1024x768 non si ha completamente il fenomeno del cpu limited perché il processore è molto più potente della vga...
si, vedi che il cpu limited si ha quando la vga è più potente del processore e si usano basse risoluzioni.....
in quel caso, la vga si limita a causa del procio e non rende come dovrebbe rendere....
ma con una 9600GT e un E8400 a 1024x768 non si ha completamente il fenomeno del cpu limited perché il processore è molto più potente della vga...
quoto
29Leonardo
18-01-2009, 17:31
Giusto, ma dipende dai casi. Secondo me in questo gioco a 1024x768 un poco lo è, a 1440x900 non lo sarebbe minimamente invece.
Mazda RX8
19-01-2009, 13:26
Giusto, ma dipende dai casi. Secondo me in questo gioco a 1024x768 un poco lo è, a 1440x900 non lo sarebbe minimamente invece.
ma il cpulimited non dipende dal gioco, ma dalla potenza del processore...
29Leonardo
19-01-2009, 13:41
ma il cpulimited non dipende dal gioco, ma dalla potenza del processore...
Può darsi che mi sbaglio ma secondo me dipende anche dal gioco e in che modo sfrutta le varie risorse a disposizione.
Poi lui ha menzionato solo cpu e vga se non ricordo male, magari ha solo 1gb di ram che lo limitano...
Mazda RX8
19-01-2009, 13:58
Può darsi che mi sbaglio ma secondo me dipende anche dal gioco e in che modo sfrutta le varie risorse a disposizione.
Poi lui ha menzionato solo cpu e vga se non ricordo male, magari ha solo 1gb di ram che lo limitano...
no, assicurato che non dipende dal gioco...;)
29Leonardo
19-01-2009, 14:02
no, assicurato che non dipende dal gioco...;)
Mah, allora vallo a scoprire perchè gli va a scatti :fagiano:
Mazda RX8
19-01-2009, 14:04
va a scatti perché è mal ottimizzato...:)
Mister Tarpone
19-01-2009, 14:06
perchè è fagianolimited.
29Leonardo
19-01-2009, 14:10
perchè è fagianolimited.
ho comprato oggi colin dirt per giocarci un po' con la mia nuova gtx295, purtroppo mi funziona solo il menù ma quando devo iniziare una gara appena finisce di caricare mi da un errore e si chiude.
ho provato anche ad installare le patch, compresa la 1.22, ma nulla.
qualcuno ha una soluzione. OS win xp 32.
Raga ma vi va di organizzare un torneo di colin offline?
Decidiamo la pista, e dopo ognuno posta lo screenshot del suo tempo migliore!!!
Lo facevo in ul altro forum con i primi colin anni fa ed era divertentissimo anche perchè i più veloci davano dritte su come impostare la macchina e affrontare il percorso!!!
Mazda RX8
22-01-2009, 14:23
Raga ma vi va di organizzare un torneo di colin offline?
Decidiamo la pista, e dopo ognuno posta lo screenshot del suo tempo migliore!!!
Lo facevo in ul altro forum con i primi colin anni fa ed era divertentissimo anche perchè i più veloci davano dritte su come impostare la macchina e affrontare il percorso!!!
bella!!! interessante ideaa!! chi ci sta? :)
Siamo già in 2, qualche altro volontario e apriamo un thread apposito!!!
29Leonardo
22-01-2009, 15:23
Ma tu non giochi piu a flatout 2 online, a me sinceramente diverte piu quello...
A me andrebbe bene di postare gli screen, il fatto è che non mi va piu di reinstallarlo :asd:
Mazda RX8
22-01-2009, 15:25
Ma tu non giochi piu a flatout 2 online, a me sinceramente diverte piu quello...
A me andrebbe bene di postare gli screen, il fatto è che non mi va piu di reinstallarlo :asd:
è da assai che non gioco a FO2 online :D ero un mostro tanto tempo fa :D
29Leonardo
22-01-2009, 15:28
è da assai che non gioco a FO2 online :D ero un mostro tanto tempo fa :D
Io un paio di ore fà ho ripreso ma vedo che sono pochini oppure bimbiminkia che si mettono vicino al traguardo e ti vengono addosso :rolleyes:
Se lo tieni ancora installato sul hd da un tera ti va qualche sfida? :D
cbr600f98
22-01-2009, 15:32
presente....io ci sto alla grandeeeee
ho comprato oggi colin dirt per giocarci un po' con la mia nuova gtx295, purtroppo mi funziona solo il menù ma quando devo iniziare una gara appena finisce di caricare mi da un errore e si chiude.
ho provato anche ad installare le patch, compresa la 1.22, ma nulla.
qualcuno ha una soluzione. OS win xp 32.
io invece ho restituito il gioco perche dopo averci perso una settimana non sono riuscito a farlo partire. probleami con la scheda grafica.... :cry:
Raga ma vi va di organizzare un torneo di colin offline?!!
se a qualcuno interessa noi al lunedi sera giochiamo in rete a colin 04, siamo 7-8 italiani a sfidare decine di bulgari, polacchi, ispanici, ecc ecc se qualcuno si vuole unire a noi è ben accetto!!! ;)
.
Mazda RX8
26-01-2009, 14:42
Io un paio di ore fà ho ripreso ma vedo che sono pochini oppure bimbiminkia che si mettono vicino al traguardo e ti vengono addosso :rolleyes:
Se lo tieni ancora installato sul hd da un tera ti va qualche sfida? :D
certo che l'ho ancora.... si potrebbe fare qualche sfida....;)
junior_75s.c
31-01-2009, 03:36
io invece ho restituito il gioco perche dopo averci perso una settimana non sono riuscito a farlo partire. probleami con la scheda grafica.... :cry:
se a qualcuno interessa noi al lunedi sera giochiamo in rete a colin 04, siamo 7-8 italiani a sfidare decine di bulgari, polacchi, ispanici, ecc ecc se qualcuno si vuole unire a noi è ben accetto!!! ;)
.
colin 4 è bello non si discute ma giocare in rete ho provato e ho visto gente correre fuori pista e non rallentare neanche un pò
junior_75s.c
31-01-2009, 03:39
.
colin 4 è bello non si discute ma giocare in rete ho provato e ho visto gente correre fuori pista e non rallentare neanche un pò
joydivision
31-01-2009, 11:22
Scusate la domanda, ma la patch 1.2 si installa direttamente o si deve togliere prima la 1.1?
Cpt Nemo
31-01-2009, 12:03
la installi sopra la 1.1
joydivision
31-01-2009, 13:59
la installi sopra la 1.1
Grazie. Fatto e risolto i problemi di salvataggio. Non pensavo che questo gioco richiedesse tanta potenza... Gioco a 1920x1200, quasi tutto ultra e mi manda la temp delle memorie (hd 4870) a 90°C... Frame con vsync attivato a 60.
joydivision
31-01-2009, 16:15
edit
Scusate, avrei bisogno di chiedere come settare il logitech g25, so che sarà già stato detto e ridetto ma non posso leggere tutte le pagine:help: .
Vorrei sapere che valori mettere, ad esempio x saturazione dello sterzo, dato che appena tocco il volante l'auto sterza bruscamente.
In + non riesco a modificare i comandi assegnati ai vari pulsanti e a invertire il senso della cambiata dato che x scalare devo tirare la leva ma sono + comodo a spingerla.
Grazie a tutti.
joydivision
01-02-2009, 08:44
Scusate, avrei bisogno di chiedere come settare il logitech g25, so che sarà già stato detto e ridetto ma non posso leggere tutte le pagine:help: .
Vorrei sapere che valori mettere, ad esempio x saturazione dello sterzo, dato che appena tocco il volante l'auto sterza bruscamente.
In + non riesco a modificare i comandi assegnati ai vari pulsanti e a invertire il senso della cambiata dato che x scalare devo tirare la leva ma sono + comodo a spingerla.
Grazie a tutti.
Ma hai già provato nella schermata opzioni, controller, impostazioni personalizzate? Non ricordo i termini esatti ma il sugo è quello...
Io entro nella schermata ma quando voglio modificare i tasti predefiniti x assegnare funzioni diverse non riesco a farlo.
Esempio al "button x" è assegnata la funzione "y" io mi sposto con i tasti fino ad evidenziare la funzione y con la striscia rossa il problema è che se schiaccio il bottone z del volante non viene assegnato e gli unici tasti funzionanti sono esc ed enter ma in entrambi i casi non servono allo scopo.
Come si modificano?!?
joydivision
01-02-2009, 13:39
Io entro nella schermata ma quando voglio modificare i tasti predefiniti x assegnare funzioni diverse non riesco a farlo.
Esempio al "button x" è assegnata la funzione "y" io mi sposto con i tasti fino ad evidenziare la funzione y con la striscia rossa il problema è che se schiaccio il bottone z del volante non viene assegnato e gli unici tasti funzionanti sono esc ed enter ma in entrambi i casi non servono allo scopo.
Come si modificano?!?
Opzioni, Impostazioni comandi, Personalizzato, con la freccia giù scorri le voci, Premi invio e ti viene il punto interrogativo, spingi il tasto nel controller che vuoi applicare. Hai fatto così?
JRamirez
01-02-2009, 18:34
edit
Grazie mille ho risolto:-)
joydivision
02-02-2009, 21:22
L'altro giorno giocavo senza nessun problema e tutto perfetto. Adesso mi dice che i file di salvataggio sono corrotti e quando chiudo mi da errore terminando l'applicazione con ntdll.dll come causa. Cavolo se mi girano... Reinstallato con pulizia di ccleaner anche in modalità provvisoria. Un anima buona...:rolleyes:
Mazda RX8
02-02-2009, 21:36
L'altro giorno giocavo senza nessun problema e tutto perfetto. Adesso mi dice che i file di salvataggio sono corrotti e quando chiudo mi da errore terminando l'applicazione con ntdll.dll come causa. Cavolo se mi girano... Reinstallato con pulizia di ccleaner anche in modalità provvisoria. Un anima buona...:rolleyes:
da errore EXPLORER.EXE (modulo: NTDLL.DLL)?
joydivision
02-02-2009, 22:09
da errore EXPLORER.EXE (modulo: NTDLL.DLL)?
Esatto...
Salve gente, mi sono appena fatto prestare questo gioco vista la config nuova, ma cosi su 2 piedi ho un problema.
Non riesco a fargli vedere il jpoypad, un logitech dual actions :mbe:
Sto cercando nel 3d ma al momento non ho trovato rimedio (anche se ho visto che non sono stato l'unico ad avere questo problema)
Ps. A primo impatto, una gara con la tastiera, siamo ancora lontani dai primi 2 colin, 2 veri capolavori :(
Speriamo che con l'abitudine migliori.
EDIT
Per completezza, se metto 1280x1024 il gioco crasha, deve tenere 1024...config in firma e detonator 178.xx (gli ufficiali insomma)
Mazda RX8
03-02-2009, 14:12
Esatto...
prova a fare un MEMTEST
joydivision
03-02-2009, 15:32
prova a fare un MEMTEST
Ostrega! Mi sono fatto un pò di IBT ma memtest è un pò che non lo fo... Dici che sia un problema di OC?
joydivision
04-02-2009, 13:26
prova a fare un MEMTEST
4 cicli completi di memtest, zero errori. Il problema secondo me è provocato dalla 1.21 e l'exe "vecchio"...
Mazda RX8
05-02-2009, 11:01
4 cicli completi di memtest, zero errori. Il problema secondo me è provocato dalla 1.21 e l'exe "vecchio"...
prova quello nuovo no?
giannismart
05-02-2009, 12:36
raga ma a quelli che hanno una 4670 coime gira sto grid nelle gare con più auto?
perche fda me fa schifo soto xp con 2 gb di ram ed e5200@ 2800 mhz
joydivision
05-02-2009, 14:23
prova quello nuovo no?
Dici bene... Dove lo trovo...:mc:
DjMix1988
05-02-2009, 17:37
ciao raga ho appena installato questo gioco e messo la patch 1.1 e 1.2.... ho settato tutti i dettagli al massimo ma appena devo iniziare una gara il gioco mi crasha.... quale è il problema? ho tutti i driver aggiornati e anche il bios....
joydivision
05-02-2009, 22:00
Ma cos'è sta menata di tenere attivo il collegamento ad internet per poter avere i salvataggi corretti? In effetti così funziona bene, solo che non ho sempre disponibile il collegamento.:confused: :confused: :confused: :confused:
DieselVin
19-02-2009, 14:37
Salve ragazzi, volevo chiedervi con il pc che ho in firma posso gicoare tranquillamente a questo gioco? un'altra cosa è solo inglese ho c'è una versione italiana?
Salve ragazzi, volevo chiedervi con il pc che ho in firma posso gicoare tranquillamente a questo gioco? un'altra cosa è solo inglese ho c'è una versione italiana?
Se non ci puoi giocare te non ci può giocare nessuno :mbe:
Mazda RX8
20-02-2009, 21:03
no..:asd: :D
29Leonardo
20-02-2009, 22:06
No, avrai sicuramente problemi di stuttering a manetta. E sicuramente non potrai mettere i dettagli tutti a palla, è un pc di fascia medio bassa, che ti aspetti che faccia miracoli? :rolleyes:
joydivision
21-02-2009, 00:25
Se non ci puoi giocare te non ci può giocare nessuno :mbe:
no..:asd: :D
No, avrai sicuramente problemi di stuttering a manetta. E sicuramente non potrai mettere i dettagli tutti a palla, è un pc di fascia medio bassa, che ti aspetti che faccia miracoli? :rolleyes:
Ma chi di voi ha vinto quaccheccocosa? :Prrr:
GIAMPI87
27-02-2009, 08:18
Salve ragazzi ho una curiosità sull'audio del gioco premetto che ho provato sia a gioco a default che con la pacht 1.1ed 1.2. In poche parole possiedo una scheda creative x-fi che supporta le EAX 5.0 solo che qunado vado nelle opzioni audio il logo EAX 5.0 è oscurato e non ho trovato il modo di attivarlo, altra cosa posso impostare solo l'audio via software (il quale ha una qualità pessima) perchè se imposto o l'openAL o directsound appena avvio una gara l'audio va a farsi benedire, scroscii e sbrafature.
Gioco sotto win xp sp2 con tutti driver possibili ed immaginabili del mio hardware aggiornati.
Possibili Soluzioni ? :D
Mazda RX8
27-02-2009, 14:55
Salve ragazzi ho una curiosità sull'audio del gioco premetto che ho provato sia a gioco a default che con la pacht 1.1ed 1.2. In poche parole possiedo una scheda creative x-fi che supporta le EAX 5.0 solo che qunado vado nelle opzioni audio il logo EAX 5.0 è oscurato e non ho trovato il modo di attivarlo, altra cosa posso impostare solo l'audio via software (il quale ha una qualità pessima) perchè se imposto o l'openAL o directsound appena avvio una gara l'audio va a farsi benedire, scroscii e sbrafature.
Gioco sotto win xp sp2 con tutti driver possibili ed immaginabili del mio hardware aggiornati.
Possibili Soluzioni ? :D
che driver audio hai?
Ragazzi ho comprato stamane Colin Dirt installato ma non funge mi da un errore e mi dice di fare segnalazione a microsoft........
Che vuole???
29Leonardo
03-03-2009, 14:16
Ragazzi ho comprato stamane Colin Dirt installato ma non funge mi da un errore e mi dice di fare segnalazione a microsoft........
Che vuole???
che errore?
Metti le patch comunque.
Mi dici dove le prendo e quali??
Grazie.
Ecco l'errore:
http://www.thepictures.us/images/k2fkbq9w5yfrsauvohvt.jpg
29Leonardo
03-03-2009, 14:27
Mi dici dove le prendo e quali??
Grazie.
Scrivi su google dirt patch 1.2.1
Fatto non va!
quei deficenti della codemaster hanno un numero verde?
Così gli spiego di persona il prob.............
urlandoci contro ovviamente!!!
:muro:
Mazda RX8
03-03-2009, 14:33
Scrivi su google dirt patch 1.2.1
http://www.hwupgrade.it/download/file/3343.html
Ciao Mazda RX8
messa non va...............................
Mazda RX8
03-03-2009, 14:35
Ciao Mazda RX8
messa non va...............................
metti la compatibilità su windows 2000
provato nulla non va...............
Mazda RX8
03-03-2009, 14:38
provato nulla non va...............
che scheda audio hai?
29Leonardo
03-03-2009, 14:40
Azz certo che con la 9500 comunque dovrai mettere tutto al minimo....
Comunque devi mettere quella che ti ho detto io che è piu recente
http://it.codemasters.com/downloads/details.php?id=36834
temporanea domani gli metto a bordo 9800 da un giga ddr3!
;)
29Leonardo
03-03-2009, 14:43
temporanea domani gli metto a bordo 9800 da un giga ddr3!
;)
Bene, metti quella che ti ho linkato sempra risolvere proprio il problema del riconoscimento del dvd.
This update will resolve errors, experienced by some users, reported during the disc check. No other fixes or updates are included. You must have downloaded and installed patch 1.2 before installing this update.
Gainward Bliss 9800GT 1024MB Golden Sample
com,è?
E' una buona scheda?
29Leonardo
03-03-2009, 14:47
meglio la 4850 che fra poco la daranno via a 100€
ok ...........
ma intanto il gioco non va................
29Leonardo
03-03-2009, 14:50
Non so che dirti, se il gioco è originale avrebbe dovuto funzionare dall'inizio. Se non va portalo indietro e vedi se te lo cambiano...
è logico che è originale...........................
non avrei mica detto che avrei chiamato quei deficenti della codemaster!
che scheda audio hai?
Mazda credi sia la scheda audio?
salve ragazzi ho comprato colin mcrae dirt usato a poco prezzo pochi gg fà, l'ho installato ho messo la patch 1.1 e all'avvio riesco a vedere il filmato sento la voce ke parla ma quando la voce parla vedo tutti poligoni grigi e rossi nn riesco a vedere il menù del gioco
PS: il mio pc è abbastanza vecchiotto è x questo ke l'ho preso a 10€ alla malapeggio ho buttato via 10€ cmq ha un pentium 4@3.20 Ghz 1 giga di ram x1950 512 mb mi sembrava ke cm requisiti minimi ci stavo.....
belinassu
04-03-2009, 19:09
i requisiti li hai, io giocavo con il p4 2,8 512mb e la hd3850
forse sono i driver da sistemare..
cianelliss
05-03-2009, 08:24
http://www.hwupgrade.it/download/file/3343.htmlciao mazda!non mi ricordo piu'la sequenza delle patch per il gioco,mi dai una dritta?lo reinstallo,fino a quando arriva il 2!grazie!
i requisiti li hai, io giocavo con il p4 2,8 512mb e la hd3850
forse sono i driver da sistemare..ho installato gli ultimi display driver ma niente...ma c'è cm requisito directx 10 x caso?
Ragazzi il gioco non mi funziona nessuno mi aiuta???
Il pc è quello in firma i driver sono gli ultimi..........................
Bo...................
Codemaster................ma!
Mazda RX8
05-03-2009, 14:29
ciao mazda!non mi ricordo piu'la sequenza delle patch per il gioco,mi dai una dritta?lo reinstallo,fino a quando arriva il 2!grazie!
installala e basta
cianelliss
07-03-2009, 04:53
installala e bastaok!pensavo che la seconda era cumulativa,ho risolto;non trovavo la prima!
ma a qualcuno funziona su sistema operativo 64bit?
nessuno mi aiuta..........................
il gioco non va.........................
29Leonardo
07-03-2009, 16:01
Non avevi detto che dovevi chiamare il supporto?
larsen89
07-03-2009, 18:24
sentito un po' ma questo tipo di games sono CPU dipendenti ?
con il mio AMD 6000+ e una GTX260 come girerebbe a 1280x1024 ?
con una configurazione così elencata sopra girerebbe meglio lì o su console ?
sentito un po' ma questo tipo di games sono CPU dipendenti ?
con il mio AMD 6000+ e una GTX260 come girerebbe a 1280x1024 ?
con una configurazione così elencata sopra girerebbe meglio lì o su console ?
ti dovrebbe girare alla grande a quella risoluzion e con quella scheda video, non credo che il 6000 ti freni molto.
larsen89
07-03-2009, 19:41
nenanche in situazione con molti giocatori ?
perchè su XBOX in quel tipo di gare scatta
nenanche in situazione con molti giocatori ?
perchè su XBOX in quel tipo di gare scatta
secondo me vai tranquillo
Non avevi detto che dovevi chiamare il supporto?
ho mandato mail qua e la ma nulla........................
ho mandato mail qua e la ma nulla........................
vabbè calcola che è sabato
scalmanato92
08-03-2009, 10:45
ciao ragazzi, domanda veloce: come si fa a cambiare le gomme tipo mettere quelle da asfalto, da ghiaia ecc..? grazie!
Mazda RX8
08-03-2009, 21:11
ciao ragazzi, domanda veloce: come si fa a cambiare le gomme tipo mettere quelle da asfalto, da ghiaia ecc..? grazie!
non c'è l'opzione! :muro:
scalmanato92
08-03-2009, 21:31
ah quindi le mette da solo? peccato era la cosa più divertente scegliere le gomme...:( grz comunque:cool:
29Leonardo
08-03-2009, 21:52
ah quindi le mette da solo? peccato era la cosa più divertente scegliere le gomme...:( grz comunque:cool:
In effetti, però calcola che non è piu come prima che facevi un campionato regolare ma solo eventi quindi forse per questo l'hanno tolto...
scalmanato92
08-03-2009, 21:55
In effetti, però calcola che non è piu come prima che facevi un campionato regolare ma solo eventi quindi forse per questo l'hanno tolto...
già... ma ragazzi a voi non sembrano un pò brutti gli effetti creati dalle ruote tipo la nuvoletta di acqua che si alza ecc..?
scalmanato92
09-03-2009, 14:29
mah io non ho capito perchè adesso ha cominciato a bloccarsi...:muro:
è andato benissimo fino adesso (4° lv) e mo dopo massimo un quarto d'ora che ci gioco mi si blocca tutto e sento la macchina che continua ad accelerare a vuoto senza cambiare marcia ne andare a sbattere da nessuna parte...:confused: :confused: :confused: secondo voi cos'è?
Mazda RX8
09-03-2009, 14:36
già... ma ragazzi a voi non sembrano un pò brutti gli effetti creati dalle ruote tipo la nuvoletta di acqua che si alza ecc..?
non è perfetto l'effetto, ma considera che il gioco è del 2006!
scalmanato92
09-03-2009, 15:04
ah pensavo fosse più recente:oink: ... e riguardo al problemino scritto sopra?:doh:
Mazda RX8
09-03-2009, 15:09
mah io non ho capito perchè adesso ha cominciato a bloccarsi...:muro:
è andato benissimo fino adesso (4° lv) e mo dopo massimo un quarto d'ora che ci gioco mi si blocca tutto e sento la macchina che continua ad accelerare a vuoto senza cambiare marcia ne andare a sbattere da nessuna parte...:confused: :confused: :confused: secondo voi cos'è?
poi il gioco riparte tranquillamente?
scalmanato92
09-03-2009, 16:05
poi il gioco riparte tranquillamente?
sisi il gioco riparte normalmente, il problema è che devo quasi sempre riavviare il pc visto che non mi si apre neanche il task manager:doh:
belinassu
09-03-2009, 16:24
mi succede la stesa cosa, subito davo la colpa al'overcock
poi ho visto che lo fa solo dirt...
stassa modalità... non ci si può piu' giocare in pratica
belinassu
09-03-2009, 16:30
ci ho appena riprovato, lo fa subito, ma giocando con la tastiera faccio uscire il task manager
e forzo la chiusara di dirt, ancher se ci mette del tempo...
scalmanato92
09-03-2009, 16:38
anche a te continua ad accelerare a vuoto come se ci fosse la macchina sospesa per aria?:muro: comunque io inon riesco quasi mai a chiuderlo dal task manager...
belinassu
09-03-2009, 17:46
anche a te continua ad accelerare a vuoto come se ci fosse la macchina sospesa per aria?:muro: comunque io inon riesco quasi mai a chiuderlo dal task manager...
sisi, la macchina si blocca e l'audio contiuna ad andare, quando arriva a manetta da sola
dopo poco si ammutolisce...e resta tutto freezato
se ci riesco faccio uscire il task manager, altrimenti devo resettare,
abbiamo sistemi del tutto diversi per cui il baco deve essere nel codice..
e ci vorrebbe una ennesima patch o chissà quale configurazione...
scalmanato92
09-03-2009, 17:51
sisi, la macchina si blocca e l'audio contiuna ad andare, quando arriva a manetta da sola
dopo poco si ammutolisce...e resta tutto freezato
se ci riesco faccio uscire il task manager, altrimenti devo resettare,
abbiamo sistemi del tutto diversi per cui il baco deve essere nel codice..
e ci vorrebbe una ennesima patch o chissà quale configurazione...
:muro: e una riinstallazione credi che potrebbe risolvere? (poi però devo ricominciare tutto da capo mi è sembrato di capire...:cry:)
comunque è molto strano xkè all'inizio mi funzionava bene è da sti giorni che ha cominciato a bloccarsi...:doh:
belinassu
09-03-2009, 17:58
stessa cosa, ha dato problemi ultimamente e creevo fosse l'overclock...
non è un gioco ben fatto cmq..
scalmanato92
09-03-2009, 18:06
stessa cosa, ha dato problemi ultimamente e creevo fosse l'overclock...
non è un gioco ben fatto cmq..
vabeh io ci provo a riinstallarlo, così non riesco a giocarci... facciamo un tentativo.. :rolleyes: dove si trovano i salvataggi?
belinassu
09-03-2009, 18:22
non mi ricordo, ma cmq non ero riuscito a metterli a suo tempo...
e magari se ci riesci insieme rimetti anche l'errore...sai che bello...
Mazda RX8
09-03-2009, 21:14
sisi il gioco riparte normalmente, il problema è che devo quasi sempre riavviare il pc visto che non mi si apre neanche il task manager:doh:
a me mai successo! saranno i driver video? ch errori hai su visualizzatore eventi?
a me il gioco non va e nessuno mi aiuta grazie a tutti.......................
nemmeno codemaster si fa sentire...........
scalmanato92
10-03-2009, 14:28
a me mai successo! saranno i driver video? ch errori hai su visualizzatore eventi?
ho appena installato gli ultimi nvidia ma non è cambiata niente...
cos'è il visualizzatore eventi?:fagiano: :stordita:
Mazda RX8
10-03-2009, 15:05
ho appena installato gli ultimi nvidia ma non è cambiata niente...
cos'è il visualizzatore eventi?:fagiano: :stordita:
vai su pannello di controllo--->strumenti di amministrazione di sistema--->visualizzatore eventi
Mazda RX8 e a me non mi aiuti....................
:)
Mazda RX8 e a me non mi aiuti....................
:)
ok grazie continuate così!
Mazda RX8
11-03-2009, 14:33
Mazda credi sia la scheda audio?
abbassa l'accelerazione audio
belinassu
11-03-2009, 20:41
ho reinstallato la patch 1.22 ma non cambia, il gioco si pianta dopo pochi minuti cmq
ho provato a lasciare solotanto acceso il gioco senza avviare una partita
e si pianta lo stesso, mentre gira il video di inizio
in pratica c'è qualcosa che fa piantare tutto dopo pochi minuti
e che nelle altre applicazioni 3d non succede...
aggiornamento:
ho reinstallato driver e directx
adesso ci mette ancora meno a piantarsi...
gioco del piffero, meno male che non l'ho comprato...
Jaguar64bit
14-03-2009, 11:39
l'ho reinstallato e dopo aver smanettato con le patch ( mettendo prima la nuova versione di patch 1.2 -è si perchè ho scoperto che esistono 2 versioni di patch 1.2- , quella giusta la si trova sul sito codemasters e aggiorna il gioco con la numerazione 1.21 , poi su questa si può mettere senza problemi l'ultimissima patch 1.22.. in più mi son ricordato che il primo salvataggio va fatto senza scrivere il proprio nome la lasciando "giocatore uno" ( mi pare ).
Detto questo il gioco mi gira perfetto , ho potuto fare il confronto tra tre cpu e 2 schede video , in passato l'ho giocato con un X2 4000+@2800Mhz+4gb ram 8800GTS 320Mb , poi l'ho provato con un E5200@3500Mhz+4Gb ram+ GTX260 , e infine con la mia attuale config , Q8200@3010Mhz+4gb ram + GTX260..
devo dire che col quad gira meglio nelle gare multi auto rispetto l'E5200.. , si vede che tiene meglio il gioco per le palle..
belinassu
14-03-2009, 11:44
si è visto che ci vuole una centrale nucleare per far girare sto gioco...
con grid basta un p4...
complimenti agli sviluppatori di sta chiavica...
Jaguar64bit
14-03-2009, 11:46
lo so lo so.. , GRID in paragone è una piuma..
Appena provato Dirt, favoloso direi, molto divertente con un G25...
belinassu
28-03-2009, 17:27
scusate la domanda banale, ma volendo reinstallare il gioco da capo
quali file devo tenere per non perdere i progressi fatti nel gioco?
grazie :)
Mazda RX8
29-03-2009, 13:28
scusate la domanda banale, ma volendo reinstallare il gioco da capo
quali file devo tenere per non perdere i progressi fatti nel gioco?
grazie :)
i file che ci sono dentro la cartella savegame nella cartella principale di instalalzione di DiRT
Ciao a tutti,
Sto' provando a giocare con questo gioco su A64 X2 4200, HD4850, 2.5 GB RAM.
Il gioco va' a scatti, anche nei menu e nei filmati! indipendentemente dalla risoluzione / dettagli.
Con la mia configurazione ho potuto giocare a Crysis piu' che degnamente, quindi non capisco perche' DIRT faccia cosi' schifo.
Suggerimenti?
Toretto85
24-04-2009, 07:25
secondo voi con un processo intel core 2 duo da 2.40 gh e una scheda grafica nvidia 9600m GT, 4 giga di ram il gioco gira?
belinassu
24-04-2009, 07:37
ho reinstallato tutto senza levare l'hdr
a me gira perfettamente, non a frames altissimi, ma gioco bene e fluidamente
anche se sono sui 25-30fps
i dettagli li ho impostati alti con multisapling 4x @1680x1050
ho un pentium M 1,6@2,5 su p4c800e (con ct-479) 1,5gb ram e una hd3850
quindi configurazioni piu' alte devono andare bene...
instalate tutte le patches e usate driver piu' recenti se potete.
Prezioso
24-04-2009, 13:46
il peso di questo gioco lo fa l'hdr.....se si toglie gira benissimo anche su macchine datate......d'altronde l'innovazione di quel periodo era proprio l'hdr...è usato poi in modo forse TROPPO masssiccio ed è pesante! non andava 'benissimo' neanche con le 8800 figuratevi....
senza hdr però mi sembra proprio un altro gioco....brutto:rolleyes:
Dovevano implementare una via di mezzo per l'hdr. Senza è brutto ma nel gioco ne hanno messo anche troppo!
BigAlex92
28-04-2009, 20:55
Salve a tutti,
Ho "un" problema con questo gioco che non vuole proprio saperne di farmi divertire un pò, allora, appena installato, se provavo ad avviarlo mi appariva l'errore per il quale dovevo aggiornare le directx, bene l'ho fatto, ma adesso se provo ad avviarlo, rimane una schermata nera per un tempo di 5-6 secondi e poi si chiude automaticamente dicendomi che dirt.exe ha smesso di funzionare, ecco la mia configurazione:
CPU: AMD athlonx2 dual core 3.0 ghz, portato a 3.3
motherboard: ASUS m2n-sli
alimentatore: 550 w REALI
ram: CORSAIR 2gb
scheda video: nvidia geforce 9500 gt (lo so che fa schifo ma non lapidatemi)
Stavo pensando che appunto la scheda video non è supportata, ma almeno dovrebbe farmelo avviare... vi chiedo per favore di aiutarmi ragazzi, sono un fan di gochi di corse automobilistici, e questo non può mancare! sono nelle vostre mani!
Franx1508
28-04-2009, 21:43
Salve a tutti,
Ho "un" problema con questo gioco che non vuole proprio saperne di farmi divertire un pò, allora, appena installato, se provavo ad avviarlo mi appariva l'errore per il quale dovevo aggiornare le directx, bene l'ho fatto, ma adesso se provo ad avviarlo, rimane una schermata nera per un tempo di 5-6 secondi e poi si chiude automaticamente dicendomi che dirt.exe ha smesso di funzionare, ecco la mia configurazione:
CPU: AMD athlonx2 dual core 3.0 ghz, portato a 3.3
motherboard: ASUS m2n-sli
alimentatore: 550 w REALI
ram: CORSAIR 2gb
scheda video: nvidia geforce 9500 gt (lo so che fa schifo ma non lapidatemi)
Stavo pensando che appunto la scheda video non è supportata, ma almeno dovrebbe farmelo avviare... vi chiedo per favore di aiutarmi ragazzi, sono un fan di gochi di corse automobilistici, e questo non può mancare! sono nelle vostre mani!
www.nvidia.com aggiorna i drivers...
BigAlex92
29-04-2009, 14:35
avevo l'ultima versione dei driver, ma comunque non andava, alla fine ho reinstallato il tutto dando al processo di installazione priorità "alta" e così adesso funziona correttamente, grazie comunque dell'aiuto
Mister Tarpone
04-05-2009, 18:48
Ho fatto un test con Colin Mcrae Dirt in questa pista (il bench è di 1 giro completo)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504194404_DiRT2009-05-0419-39-09-73333.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504194404_DiRT2009-05-0419-39-09-73333.JPG)
cercando di tenere una guida il più pulita possibile.
1920x1080 AF16 forzato dal driver AA4x tutto ultra su XP:
2009-05-04 19:32:25 - DiRT
Frames: 4499 - Time: 79987ms - Avg: 56.247 - Min: 51 - Max: 64
il v sync l'ho tolto solo per vedere i picchi massimi di fps
Scusa ma con che pc? non con quello in firma credo!
Ho preparato e rilasciato una mod per rendere la fisica più realistica in DiRT.
Il link per il download è questo:
http://www.megaupload.com/?d=6MA6RD9D
BREVE DESCRIZIONE:
Il mod cambia il grip, i freni e l'altezza del baricentro di tutte le auto di DiRT:
- il grip è abbassato del 25%/30%.
- i freni sono stati ridotti il più possibile tenendo conto del fatto che si doveva aumentare il più possibile lo spazio di arresto e contemporaneamente lasciare che le ruote si bloccassero e slittassero in frenate troppo brusche.
- il baricentro è stato alzato. In questo modo si avvertono di più gli effetti del cambio di direzione della vettura e prendere dei dossi a bordo pista è molto più penalizzante, facendo sobbalzare di più la macchina e scomponendone maggiormente l'assetto. Inoltre nelle speciali su asfalto, guidando delle vetture "corte" come la citroen C2, se si prende una curva a gomito a velocità eccessiva, magari tirando il freno a mano, c'è il rischio di fare ribaltare la vettura.
Spero, se ho tempo, di fare dei video che illustrano gli effetti del mod.
PROBLEMI NOTI:
- 1) Non si può più giocare online dopo avere installato questo mod.
- 2) Il mod è incompatibile con il DiRT Tweaker, che è un mod che riduce la potenza dei freni (comunque riducendola meno di quanto faccia il presente mod)
- 3) Il mod è compatibile con altri mod che modificano i file *.csv diversi da quelli delle singole vetture (per esempio il noto Tyregrip mod che riduce l'aderenza). Tuttavia gli effetti dell'uso di più mod non sono prevedibili, col rischio di finire per guidare sul sapone.
IN CONCLUSIONE, UMILI RICHIESTE:
Vi chiedo, se vi interessa e lo provate, di darmi qui sul forum qualche suggerimento e critiche "costruttive", anche sulla fisica di singole vetture. Il mod ha amplissimi margini di modifica e miglioramento.
Vi chiedo di non fare critiche inutili. Ho fatto un mod identico per GRID pubblicato su apposito thread ufficiale e mi è stato risposto che era una c***ata da un utente che non lo aveva nemmeno provato per il fatto che gli avrebbe impedito il gioco online (come comunque premesso): il risultato è che ho immediatamente rimosso il mod.
Mazda RX8
05-05-2009, 14:35
Ho preparato e rilasciato una mod per rendere la fisica più realistica in DiRT.
Il link per il download è questo:
http://www.megaupload.com/?d=6MA6RD9D
BREVE DESCRIZIONE:
Il mod cambia il grip, i freni e l'altezza del baricentro di tutte le auto di DiRT:
- il grip è abbassato del 25%/30%.
- i freni sono stati ridotti il più possibile tenendo conto del fatto che si doveva aumentare il più possibile lo spazio di arresto e contemporaneamente lasciare che le ruote si bloccassero e slittassero in frenate troppo brusche.
- il baricentro è stato alzato. In questo modo si avvertono di più gli effetti del cambio di direzione della vettura e prendere dei dossi a bordo pista è molto più penalizzante, facendo sobbalzare di più la macchina e scomponendone maggiormente l'assetto. Inoltre nelle speciali su asfalto, guidando delle vetture "corte" come la citroen C2, se si prende una curva a gomito a velocità eccessiva, magari tirando il freno a mano, c'è il rischio di fare ribaltare la vettura.
Spero, se ho tempo, di fare dei video che illustrano gli effetti del mod.
PROBLEMI NOTI:
- 1) Non si può più giocare online dopo avere installato questo mod.
- 2) Il mod è incompatibile con il DiRT Tweaker, che è un mod che riduce la potenza dei freni (comunque riducendola meno di quanto faccia il presente mod)
- 3) Il mod è compatibile con altri mod che modificano i file *.csv diversi da quelli delle singole vetture (per esempio il noto Tyregrip mod che riduce l'aderenza). Tuttavia gli effetti dell'uso di più mod non sono prevedibili, col rischio di finire per guidare sul sapone.
IN CONCLUSIONE, UMILI RICHIESTE:
Vi chiedo, se vi interessa e lo provate, di darmi qui sul forum qualche suggerimento e critiche "costruttive", anche sulla fisica di singole vetture. Il mod ha amplissimi margini di modifica e miglioramento.
Vi chiedo di non fare critiche inutili. Ho fatto un mod identico per GRID pubblicato su apposito thread ufficiale e mi è stato risposto che era una c***ata da un utente che non lo aveva nemmeno provato per il fatto che gli avrebbe impedito il gioco online (come comunque premesso): il risultato è che ho immediatamente rimosso il mod.
complimenti, la provo e ti dico...:)
Scusa ma con che pc? non con quello in firma credo!
Tarpone sa spremere per bene il suo hardware :O
Buongiorno a tutti: sono una new entry e spero che possiate aiutarmi con un problemino che mi assilla da un pò.
Ho installato Dirt con tutte e tre le patch; apro il gioco e, finchè rimango nei vari menu, tutto ok. Inizio una gara, qualsiasi, e il gioco, senza preavviso si pianta (o tipo freeze o tipo "impazzimento" della grafica). A volte riesco a riprendere il controllo tramite task manager, a volte devo resettare hw.
Ogni tanto, dopo uno di questi blocchi, mi si grippa del tutto la scheda video dandomi un errore irreversibile sul file nv4_disp.dll.
Per i periodi in cui riesco a giocare, riesco ad utilizzarlo al massimo della grafica senza scatti.
Ecco la mia configurazione:
CPU: Intel Q6600@2.40GHz
Ram: Corsair 2GB pc8500
VGA: Nvidia 8800 GT agggiornata
Ho già provato a reinstallare Dirt, giocare a risoluzioni infime, Ramtest: risultati zero. Sul forum della Codemasters si accenna al problema ma soluzioni manco l'ombra.
Ho avuto problemi simili con altri giochi 3d molto meno esigenti, ma ancora non ne esco.
Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto che vorrete darmi.
GIAMPI87
11-05-2009, 22:09
Salve ragazzi ho un problema audio con Colin mcrae rally DIRT, Possiedo una creative x-fi extreme music, installata su win xp sp2 32 bit, nel menù del gioco posso settare solo audio via software (una schifezza) le altre opzioni sono audio direct3D ed OpenDL (mi sembra) ma appena setto queste opzioni in game l'audio va a farsi benedire, un fischio assordante :muro:
Inoltre il gioco supporta le EAX 5.0 HD ma la shceda è compatibile ma non capisco il perchè non funge !!!!
Aiutatemi |||| :rolleyes:
Mazda RX8
13-05-2009, 10:52
Buongiorno a tutti: sono una new entry e spero che possiate aiutarmi con un problemino che mi assilla da un pò.
Ho installato Dirt con tutte e tre le patch; apro il gioco e, finchè rimango nei vari menu, tutto ok. Inizio una gara, qualsiasi, e il gioco, senza preavviso si pianta (o tipo freeze o tipo "impazzimento" della grafica). A volte riesco a riprendere il controllo tramite task manager, a volte devo resettare hw.
Ogni tanto, dopo uno di questi blocchi, mi si grippa del tutto la scheda video dandomi un errore irreversibile sul file nv4_disp.dll.
Per i periodi in cui riesco a giocare, riesco ad utilizzarlo al massimo della grafica senza scatti.
Ecco la mia configurazione:
CPU: Intel Q6600@2.40GHz
Ram: Corsair 2GB pc8500
VGA: Nvidia 8800 GT agggiornata
Ho già provato a reinstallare Dirt, giocare a risoluzioni infime, Ramtest: risultati zero. Sul forum della Codemasters si accenna al problema ma soluzioni manco l'ombra.
Ho avuto problemi simili con altri giochi 3d molto meno esigenti, ma ancora non ne esco.
Grazie mille in anticipo per tutto l'aiuto che vorrete darmi.
che temp hai in full sulla scheda video? è in OC la scheda video?
Salve ragazzi ho un problema audio con Colin mcrae rally DIRT, Possiedo una creative x-fi extreme music, installata su win xp sp2 32 bit, nel menù del gioco posso settare solo audio via software (una schifezza) le altre opzioni sono audio direct3D ed OpenDL (mi sembra) ma appena setto queste opzioni in game l'audio va a farsi benedire, un fischio assordante :muro:
Inoltre il gioco supporta le EAX 5.0 HD ma la shceda è compatibile ma non capisco il perchè non funge !!!!
Aiutatemi |||| :rolleyes:
hai i driver audio aggiornati??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.