PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Marko#88
24-06-2007, 17:02
mah io pensavo ke noi cn le 8800 nn avremmo dovuto parlare d cali d frames almeno x altri 6 mesi!

purtroppo non è colpa delle 8800..ma di driver spesso indegni e di giochi programmati coi piedi...:mad:

Prezioso
24-06-2007, 17:04
anche io pensavo di stare tranquillo con la 7950 con tutti i giochi dx9....e invece ORA stanno uscendo i titoli dx9.0c 100% e le schede piangono :rolleyes: .....spero che alcuni giochi siano solo un caso....vedi questo, TDU...

cmq.......NESSUNO HA PROVATO LO SLI?

Iantikas
24-06-2007, 17:08
mah io pensavo ke noi cn le 8800 nn avremmo dovuto parlare d cali d frames almeno x altri 6 mesi!

secondo me è solo un problema d driver anke xkè questi rallentamenti a 20fps nelle gare con + makkine li stanno avendo solo i possesori di 8800...probabilmente con la prossima versione o al max la successiva risolveranno il problema...

...ciao

Arradgiato
24-06-2007, 17:08
anche io pensavo di stare tranquillo con la 7950 con tutti i giochi dx9....e invece ORA stanno uscendo i titoli dx9.0c 100% e le schede piangono :rolleyes: .....spero che alcuni giochi siano solo un caso....vedi questo, TDU...

cmq.......NESSUNO HA PROVATO LO SLI?

d tdu nn ne parliamo ke m'era venuta voglia d farci giocare il cane col cd...

Arradgiato
24-06-2007, 17:10
secondo me è solo un problema d driver anke xkè questi rallentamenti a 20fps nelle gare con + makkine li stanno avendo solo i possesori di 8800...probabilmente con la prossima versione o al max la successiva risolveranno il problema...

...ciao

io veramente li avevo anke cn la 1900gt..infatti nn sono mai andato sopra i 13 fps cn quella nelle gare multivettura...mentre nelle altre stavo abbondantemente sui 30...è stato il motivo principale x cui presi la 8800 3 settimane fa..mi ero già ripromesso d nn cambiare + la vga x un gioco ma c sn cascato d nuovo...argh

Prezioso
24-06-2007, 17:18
secondo me con i driver non si risolverà nulla, è il gioco che è così, andrà bene solo con le prossime schede, ma non per i driver ma perchè saranno ancora + potenti (tipo giocare OGGI a cod2 a 1680x1050 è una goduria ma all'epoca manco a 1024 si poteva giocare :) ).....è programmato male punto, non sono ne i driver ne le schede, scherzate che una 8800 ha 128 shader contro i 48 o poco + di una xbox??? posso capire un porting fatto male ma è osceno non avere almeno 30fps FISSI a 1280, non dico 50/60...ma almeno fissi.....secondo me il gioco sfrutta i + core per la fisica\intelligenza artificiale...ecco perchè nelle gare con + auto scendono i frame, perchè magari è stato fatto male questo 'porting', xbox magari sfrutta meglio i suoi 3 core....bho....è l'unica ragione perchè altrimenti non si spiega che da 'soli' non scatta.....

eXeS
24-06-2007, 17:28

...ciao
Ovvio, per quelli con schede inferiori con dettagli alti a risoluzioni >= 1280x1024 e aa4x i 20fps sono il massimo raggiunto :D :D :D

A parte gli scherzi, io condivido la tesi di prezioso anche alla luce di un bench fatto con fraps dal sottoscritto a diverse frequenze, dove chiaramente si nota che il framerate con la mia scheda è limitato dalla velocità della cpu.

Non c'è per caso qualche volontario che con:
-core 2 duo @ 3000 o core 2 quad
-8800 gtx
-accelerazione audio su software

si fa un bench con fraps sul tracciato della demo con le buggy ?

manu89ft
24-06-2007, 18:26
ragazzi la riririrpeto la domanda: perchè se imposto su ultra le ombre e salvo, quando vado in game mi tornano su ALTO???? C'è un file ini magari da impostare con notepad che lo cambio :mc:

anche a me capita.. :confused:

~Mr.PartyHut~
24-06-2007, 18:39
Ma il gioco rileva ed usa automaticamente i 2 Core, oppure c'è da toccare qualcosa nell'INI ?? :confused:

~Mr.PartyHut~
24-06-2007, 18:42
Oramai ho capito che ogni volta che mi compro una VGA potrò giocare decentemente ai giochi che sono usciti finoi a quel momento, i successivi nisba!! :asd:

E' veramente assurdo cmq che tu con la tua GTS abbia dei cali. Figuriamoci poi per chi ha una 8800GTX. Io se mi faccio una scheda del genere DEVE andare oltre 30fps atrimenti diventerei un mostro...

davide155
24-06-2007, 18:57
Oramai ho capito che ogni volta che mi compro una VGA potrò giocare decentemente ai giochi che sono usciti finoi a quel momento, i successivi nisba!! :asd:

E' veramente assurdo cmq che tu con la tua GTS abbia dei cali. Figuriamoci poi per chi ha una 8800GTX. Io se mi faccio una scheda del genere DEVE andare oltre 30fps atrimenti diventerei un mostro...

Non disperiamoci.
Qui si tratta sicuramente di una mancata ottimizzazione.

Vediamo se con bioshock....crysis...ut 3.......huxley.....hell's highway....ecc si ripeterà la storia, oppure le 8800/2900 resisteranno ;)

G0DMaPhIa
24-06-2007, 19:28
ragazzi ma perchè nn MI RISPONDETE:|?? almeno dite si o no, anche a voi capita che se settate ad ULTRA le ombre, dopo ritornano DA SOLE a ALTE??? C'è un INI da poter modificare??:confused:

davide155
24-06-2007, 19:33
ragazzi ma perchè nn MI RISPONDETE:|?? almeno dite si o no, anche a voi capita che se settate ad ULTRA le ombre, dopo ritornano DA SOLE a ALTE??? C'è un INI da poter modificare??:confused:

A me no.
Hai installato la patch?
Se si allora è quella.

G0DMaPhIa
24-06-2007, 19:34
si l'ho installata ma che cavolo è impossibile che hanno tolto l'ultra per le ombre :mbe: te non hai la 1.1?

davide155
24-06-2007, 19:41
si l'ho installata ma che cavolo è impossibile che hanno tolto l'ultra per le ombre :mbe: te non hai la 1.1?

A parte che ho il gioco su x360.
Prenderlo su pc con una x1900xt sarebbero stati soldi buttati via.
Non perchè la mia vga è na merda....anzi.....ma perchè il gioco non è per nulla ottimizzato :rolleyes:

Cmq se avevi letto le note della patch avrai visto scritto che toglieva la modalità ultra delle ombre, perchè richiede un quantitativo spropositato di vram e quindi l'hanno abbassata ad alto come livello massimo ;)

Iceman69
24-06-2007, 20:04
Non capisco tutti questi problemi di FPS che avete, io con la configurazione che ho in firma e tutto al massimo possibile (anche nei drivers Nvidia), non scendo mai sotto i 50 FPS, con qualche rara puntatina a 45, nessun problema neanche nelle gare con più auto.
Però gioco 1024x768, dato che ho un CRT 19".

Certo non è a 100 FPS fissi come RBR (io tengio il V-sync attivo), ma ben venga un gioco che finalmente mette alla frusta il mio hardware.

Mister Tarpone
24-06-2007, 20:19
Non capisco tutti questi problemi di FPS che avete, io con la configurazione che ho in firma e tutto al massimo possibile (anche nei drivers Nvidia), non scendo mai sotto i 50 FPS, con qualche rara puntatina a 45, nessun problema neanche nelle gare con più auto.
Però gioco 1024x768, dato che ho un CRT 19".

Certo non è a 100 FPS fissi come RBR (io tengio il V-sync attivo), ma ben venga un gioco che finalmente mette alla frusta il mio hardware.

no piglia proprio di mer... invece ;)
Una 8800gtx dovrebbe esser messa alla frusta da un Crysis in modalità dx10,no di certo con un colin mcrae in dx9.
Per me, il doverci giocare a 1024x con sta scheda, mi farebbe venir voglia di sbriciolare il cd del gioco.. :bsod:

Marko#88
24-06-2007, 20:25
Una 8800gtx dovrebbe esser messa alla frusta da un Crysis in modalità dx10,no di certo con un colin mcrae in dx9.
Per me, il doverci giocare a 1024x con sta scheda, mi farebbe venir voglia di sbriciolare il cd del gioco.. :bsod:

quotissimo...per ora in nessun gioco son dovuto scendere sotto la 1440*900 (nativa del mio monitor)...quando dovrò farlo mi sa che cambierò vga...
con un gtx minimo pretenderei la 1280 in tutti i giochi...ma minimio....

~Mr.PartyHut~
24-06-2007, 21:20
Straquoto :)

Kaly
24-06-2007, 21:34
Escluso categoriamente al 100%.
Ripeto, ho formattato completamente l'hd, installato xp sp2, installato driver video e audio, installato colin: dopo qualche partita (giocando e uscendo e rigiocando), se non rileva la connessione internet attiva mi segnala che il file di salvataggio è danneggiato.
Ma non lo è, visto che appena avvio internet e riapro il gioco, il file di salvataggio riparte correttamente ;)

solito problema
ma nn ha risolto nulla esser connesso ad internet :muro:

anche io sono felice possessore di 8800 :stordita:
con le buggy a 1280 vado anche sui 10/15 fps
x il resto no problem o almeno quando sono solo o con altre macchine senza esser nei percorsi terrosi

ipertotix
24-06-2007, 21:46
salve a tutti....ho installato colin mcrae dirt giusto ieri e sto avendo un po di problemini, spero risolvibili...
devo dire che come grafica è stupendo veramente, persino discreto come simulazione di guida (ovviamente nn è ai livelli di Richard Burns Rally..)
solo che sto notando dei rallentamenti improvvisi, come uno scatto improvviso ogni 8-10 secondi che lo rende di fatto ingiocabile....
vabbè che la vga con cui ci gioco nn è il massimo...ma perlomeno a 1024x768 con AA 4x e tutto su medio dovrebbe andare benissimo, anche considerando che tengo il mio c2d a @3200 mhz...
ho fatto pure delle prove a 800x600, senza AA, vsync e tutto impostato su basso (in questo modo ho circa 50 fps di media..) ma niente...scatta lo stesso....di conseguenza ci dev'essere qualcosa (che nn è ne la cpu ne la vga sicuramente..) che mi frena il gioco...avete idea di cosa potrebbe essere???

~Mr.PartyHut~
24-06-2007, 22:16
ok... dopo svariate prove con la Demo, sono giunto ad una conclusione per il mio hardware. Praticamente se si sacrifica un pò la risoluzione il gioco va da Dio :)
Nel senso che è bastato scendere a 1024x768 e magicamente si è "stappato" il gioco :D
Una volta abbassata la risoluzione tutto il resto l'ho messo al massimo possibile, anche l'AA4x

In questo modo non scendo mai sotto 35 fps con le Buggy e da solo. Mi sembra un compromesso ottimo.

Ah, un'altra cosa... con la X-Fi e l'audio in OpenAL al max, non impatta minimamente sulle performance.

ShineOn
24-06-2007, 23:55
Non disperiamoci.
Qui si tratta sicuramente di una mancata ottimizzazione.

Vediamo se con bioshock....crysis...ut 3.......huxley.....hell's highway....ecc si ripeterà la storia, oppure le 8800/2900 resisteranno ;)

A me sembra che ogni gioco che esce sia sempre la stessa storia...son mesi che leggo recensioni di giochi poco/mal ottimizzati (tra gli ultimi: two worlds - VEGAS - double agent - stalker - TDU e via via fino a gothic 3).

Non vedo come non si possa ripetere la storia anche con i titoli futuri, ormai è un brutto trend a cui tutti sembrano uniformarsi...

Mister Tarpone
25-06-2007, 00:03
A me sembra che ogni gioco che esce sia sempre la stessa storia...son mesi che leggo recensioni di giochi poco/mal ottimizzati (tra gli ultimi: two worlds - VEGAS - double agent - stalker - TDU e via via fino a gothic 3).

Non vedo come non si possa ripetere la storia anche con i titoli futuri, ormai è un brutto trend a cui tutti sembrano uniformarsi...

le cose sono 2 ;) ;) ;)
o l'hw che ci propinano come "potentissimo e moderno" e che costa un ballino di soldi, in realtà è ciofecoso :asd: che quando arrivan i giochi realmente massicci, è solo capace ad arrancare... o l'ottimizzazione degli ultimi giochi è indecente... con un futuro che si prospetta anche peggiore, visto l'andazzo di sti programmatori :mano:

cmq.. in tutti e due i casi siamo nella mer.. dalla testa ai piedi :doh:
o si spende un patrimonio o ci si attacca al ..... :bsod:

Arradgiato
25-06-2007, 00:23
le cose sono 2 ;) ;) ;)
o l'hw che ci propinano come "potentissimo e moderno" e che costa un ballino di soldi, in realtà è ciofecoso :asd: che quando arrivan i giochi realmente massicci, è solo capace ad arrancare... o l'ottimizzazione degli ultimi giochi è indecente... con un futuro che si prospetta anche peggiore, visto l'andazzo di sti programmatori :mano:

cmq.. in tutti e due i casi siamo nella mer.. dalla testa ai piedi :doh:
o si spende un patrimonio o ci si attacca al ..... :bsod:

ma il problema nn è la pesantezza ragazzi...xkè se il gioco va stra fluido cn scenari + complessi e pieni d alberi cn l'effetto vento on qnd si gioca solo cn una makkina e si piomba sulle piste scarne cn + makkine..c sarà qualke problema..se cn l'audio a software guadagna frames e se usi il direct3d li perde c sarà un motivo...c'è proprio qualke calcolo ridondante da qualke parte..qualcosa ke spinge le cpu a fare qualcs ke in quel momento nn dovrebbero fare..mah..

Mister Tarpone
25-06-2007, 00:35
ma il problema nn è la pesantezza ragazzi...xkè se il gioco va stra fluido cn scenari + complessi e pieni d alberi cn l'effetto vento on qnd si gioca solo cn una makkina e si piomba sulle piste scarne cn + makkine..c sarà qualke problema..se cn l'audio a software guadagna frames e se usi il direct3d li perde c sarà un motivo...c'è proprio qualke calcolo ridondante da qualke parte..qualcosa ke spinge le cpu a fare qualcs ke in quel momento nn dovrebbero fare..mah..

guarda che non c'è niente di strano eh.. ;) è normale che sia molto più pesante farlo girare fluidamente nelle gare piene zeppe di macchine, molto dettagliate graficamente e con una propria ia da gestire... rispetto a qualche alberello o edificio nelle piste da fare da soli...daiii... ;)

Arradgiato
25-06-2007, 00:39
guarda che non c'è niente di strano eh.. ;) è normale che sia molto più pesante far girare fluidamente le gare piene zeppe di macchine, molto dettagliate graficamente e con una propria ia da gestire... rispetto a qualche alberello o edificio nelle piste da fare da soli...daiii... ;)

si anke qnd ogni albero ha 6000 foglie ke si muovono al vento e cn 10.000 fili d'erba ke vanno a destra e a sinistra indipendentemente?e poi da qnd'è ke nei gioki multivettura i frames si dimezzano? vedi toca race driver 3 dv le makkine sn 20 o flatout 2 e via discorrendo...c può essere un calo del 10 20 % ampiamente recuperato dal fatto ke nn c'è manco un albero..ma nn un calo del 50% qnd il procio nn sta manco al 100 % cn i 2 core

Mister Tarpone
25-06-2007, 00:45
si anke qnd ogni albero ha 6000 foglie ke si muovono al vento e cn 10.000 fili d'erba ke vanno a destra e a sinistra indipendentemente?e poi da qnd'è ke nei gioki multivettura i frames si dimezzano? vedi toca race driver 3 dv le makkine sn 20 o flatout 2 e via discorrendo...c può essere un calo del 10 20 % ampiamente recuperato dal fatto ke nn c'è manco un albero..ma nn un calo del 50% qnd il procio nn sta manco al 100 % cn i 2 core

ma scusa eh ;) abbiamo visto che le ombre di questo gioco mettono in ginocchio qualunque vga, giusto??sono pesantissime..
Quindi è normale che nelle gare dove c'è 10 macchine che proiettano 10 ombre dettagliate, il gioco perda un bel 10/15fps... non mi sembra così strano...
Quando si corre da soli, ci saranno anche 6000 foglie che si muovono, ok ;)
ma le ombre da gestire in pista si riducono solo alla nostra macchina ;)
quindi le prestazioni migliori ci sono perchè c'è meno ombre da gestire...

Arradgiato
25-06-2007, 00:48
ma scusa eh ;) abbiamo visto che le ombre di questo gioco mettono in ginocchio qualunque vga, giusto??sono pesantissime..
Quindi è normale che nelle gare dove c'è 10 macchine che proiettano 10 ombre dettagliate, il gioco perda un bel 10/15fps... non mi sembra così strano...
Quando si corre da soli, ci saranno anche 6000 foglie che si muovono, ok ;)
ma le ombre da gestire in pista si riducono solo alla nostra macchina ;)
quindi le prestazioni migliori ci sono perchè c'è meno ombre da gestire...

ah ma xkè? la cpu e\o vga gestisce pure le ombre d quello ke nn viene visualizzato a skermo??xkè il framerate mica aumenta se hai tt le makkine dietro...t pare normale?? e poi gli alberi nn fanno ombra?? e i riflessi dinamici della vegetazione sulla makkina?

Mister Tarpone
25-06-2007, 01:07
ah ma xkè? la cpu e\o vga gestisce pure le ombre d quello ke nn viene visualizzato a skermo??xkè il framerate mica aumenta se hai tt le makkine dietro...t pare normale?? e poi gli alberi nn fanno ombra?? e i riflessi dinamici della vegetazione sulla makkina?

Ma infatti nella gara delle buggy gli fps mi aumentavano.. quando in pista rimanevo solo in prima posizione. però, ora che mi ci fai pensare.. non è che avessi tutto questo grande aumento!! giusto un 3/4 fps in più... c'è anche una discreta ottimizzazione del ca... , questo è poco ma sicuro .. parrebbe quasi, che continui a renderizzare anche ciò che non si vede sullo schermo :asd: :doh:
cmq anche se le macchine non si vedono rimane sicuramente un minimo di ia da gestire in + ... non è che dal momento che diventi primo, il computer smette di calcolare, completamente, l'ia delle macchine dietro... io non credo.

poi.. secondo te i riflessi dinamici nella macchina scompaiono nelle gare con altre vetture?? daaaiii...

edit:

cmq,devo dire che il gioco con il mio pc non mi da un calo esagerato di 20/15 fps... diciamo che nelle gare con più macchine faccio 7fps in meno di media.. nei momenti in cui sono solo in pista richiappo almeno 3fps... quindi la differenza fra i due tipi di gare, nel mio caso, si ridurrebbe a 4fps di differenza, e non mi sembra così atroce.

... è schifoso il fatto che su schede superiori alla mia continui ad avere dei cali di fps o che non vada tanto di più,questo assolutamente.

Iantikas
25-06-2007, 01:14
il fatto è ke NON ha tutti succede questo calo immenso di framrate nelle gare con + makkine...a me (e a molti altri possessori d sistemi simili al mio ke hanno scritto in questo 3d) il framerate così com'è nelle gare singole tale è in quelle con + makkine...

...ripeto ke molto probabilmente è un problema d driver dato ke il problema lo hanno solo quelli ke hanno 8800...tutti quelli con x1900xt/xtx ke hanno postato qua dentro vanno o a 1024x768 4xAA tutto al max...o a 1280x800 4xAA tutto al max tranne ombre su alto...o a 1280x1024 2xAA con un paio di impo messe su alto...

...se quindi con alcuni sistemi va e con altri no c penserei due volte prima d dire ke è fatto con i piedi (inoltre vorrei sapere di quelli ke lo dicono quanti sanno programmare)...

...a mio parere la pesantezza del gioco è direttamente proporzionale alla qualità dell'iimaggine ke vien riprodotta a skermo...ciao

maztek
25-06-2007, 02:24
sono assolutamente deluso dal gioco..grafica incredibilmente pesante e gameplay ridicolo..a parte ke per far partire il gioco ho dovuto settare tutte le opzioni al minimo ..x esempio se sei a + d 100 km /h tieni premuto il freno e in 2 secondi l'auto è ferma..dove si e mai visto?ci ho giocato per ore ma non mi sono divertito granchè,molto meglio flatout 2 x nominare un gioco ke avete citato..quello si ke ha una fisica xfetta ed è molto divertente.
in conclusione tutto fumo niente arrosto..la codemasters ha toppato clamorosamente(non tutti hanno 3000 euro x giocare al pc..!)

Prezioso
25-06-2007, 02:28
ragazzi siamo in un periodo un pò di merxx per i game per pc.....sarà che i programmatori magari si stanno impegnando per le dx10....ma gli ultimi titoli dx9 sono davvero penosi!!!

e non mi dite che se vi va fluido a 1024 con la x1950 o 8800 siete contenti XKè NON DEVE ESSERE COSì!!!......la tecnologia avanza si, ma sono ancora titoli dx9!! e quindi un pinco pallino con il top dx9 deve poterci giocare in HD!! almeno 1280.....ormai si sono alzate la risoluzione, tempo fa 1280 era una super risoluzione,800x600 la normale e 1024 la 'buona', ora con una 8800 si dovrebbe poter giocare a 1920!! addirittura testano la 2560 nei bek!!1280 o 1440*900 ormai è lo standard quasi, quindi sto gioco è fatto con i piedi punto e basta......con una fascia ALTA DEVE girare in alta risoluzione e non lo fa! così come tanti altri giochi.....
poi, mettono l'accellerazione audio, e che fa? peggiora invece di migliorare? haahha....bha.....

secondo me queste schede dx10 son uscite ma tanto per...tanto perchè è uscito vista, tanto per marketing ma sono solo delle dx9 POMPATE(per ora magari con le dx10 se programmati bene gli shader rullano cmq)......immaginate se non ci fossero le 8800 e 2900......

x1950xtx e 7900 gtx.......sarebbero quasi INGIOCABILI alcuni titoli recendi a risoluzioni elevata! è assurdo.....

luca3r
25-06-2007, 04:52
io ci gioco a 1768x992 xhd,e non mi da nessun problema.....ho una 8800gts 640m..2 giga di ram..2core..
boh non so perche avete tutti questi problemi...

davide155
25-06-2007, 08:14
io ci gioco a 1768x992 xhd,e non mi da nessun problema.....ho una 8800gts 640m..2 giga di ram..2core..
boh non so perche avete tutti questi problemi...

Dipende cosa intendi per nessun problema.

Secondo me ti va sui 20-25fps......

Arradgiato
25-06-2007, 08:25
Dipende cosa intendi per nessun problema.

Secondo me ti va sui 20-25fps......

a me quello ke da + fastidio è ke nelle gare a + veicoli il framerate nn è bassissimo (xkè sta sui 32 d media se nn d +) ma è molto scostante..cn decelerazioni e improvvise accelerazioni...e ke anke se le vetture nn sn visualizzate a skermo il risultato nn cambia...se invece si mette affinità ad un solo core il framerate scende d circa 5-6 fps ma è costante...mah..poi overclokki e nn cambia niente..abbassi risoluzione e niente...quindi può essere solo l'audio..poi nn so..buh

davide155
25-06-2007, 08:53
a me quello ke da + fastidio è ke nelle gare a + veicoli il framerate nn è bassissimo (xkè sta sui 32 d media se nn d +) ma è molto scostante..cn decelerazioni e improvvise accelerazioni...e ke anke se le vetture nn sn visualizzate a skermo il risultato nn cambia...se invece si mette affinità ad un solo core il framerate scende d circa 5-6 fps ma è costante...mah..poi overclokki e nn cambia niente..abbassi risoluzione e niente...quindi può essere solo l'audio..poi nn so..buh

No io queste decelerazioni improvvise e accelerazioni non le ho nella demo.

Ma il frame rate non sale oltre i 27fps :cry:

Ma con tutto su ultra tranne le ombre :O alla 1440x900 senza aa

Iantikas
25-06-2007, 09:47
ho fatto alcune prove...

...la demo gira sensibilmente + lenta del gioco completo...

...la differenza + clamorosa si nota a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max...con la demo fa 2fps d media, con il gioco completo ne fa 16fps...

...ma c'è anke a 1280x800 4xAA 16xAF tutto al max tranne ombre su alto...con la demo fa 30fps, con il gioco completo fa 33fps...

...ciao

p.s.: mi sta succedendo una cosa strana con fraps...in colin dirt quando faccio partire il benchmark premendo F11 il framerate cala a 4/5fps e si rialza subito...se nn premo F11 non cala (cala proprio solo nbell'istante in cui premo F11)...quindi mi sballa oltre ke il min anke (credo) l'avg...a voi pure succede, come posso risolvere?

p.p.s.: a ki ha un gamepad/volante consiglio di mettere la linearità a 0.00 (d default sta a 0.20)...ho finito tutta la carriera prima d accorgermi ke cos' era molto meglio ma vabbeh meglio tardi ke mai...mettendo a 0 tanto girarete voi il volante tanto lo muoverà nel gioco e lo farà seguendo i vostri movimenti istante x istante...con invece valori positivi tipo il 0.20 impostato d default il gioco ritarderà la sterzata e la diminuirà nei primi gradi d rotazione x poi accentuarla negli ultimi gradi d rotazione (da questo deriva il controllo a volte "strano")...con valori negativi invece accentuerà i primi gradi d rotazione e diminuirà negli ultimi...consiglio a tutti d provare

davide155
25-06-2007, 10:03
ho fatto alcune prove...

...la demo gira sensibilmente + lenta del gioco completo...

...la differenza + clamorosa si nota a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max...con la demo fa 2fps d media, con il gioco completo ne fa 16fps...

...ma c'è anke a 1280x800 4xAA 16xAF tutto al max tranne ombre su alto...con la demo fa 30fps, con il gioco completo fa 33fps...

...ciao

p.s.: mi sta succedendo una cosa strana con fraps...in colin dirt quando faccio partire il benchmark premendo F11 il framerate cala a 4/5fps e si rialza subito...se nn premo F11 non cala (cala proprio solo nbell'istante in cui premo F11)...quindi mi sballa oltre ke il min anke (credo) l'avg...a voi pure succede, come posso risolvere?

p.p.s.: a ki ha un gamepad/volante consiglio di mettere la linearità a 0.00 (d default sta a 0.20)...ho finito tutta la carriera prima d accorgermi ke cos' era molto meglio ma vabbeh meglio tardi ke mai...mettendo a 0 tanto girarete voi il volante tanto lo muoverà nel gioco e lo farà seguendo i vostri movimenti istante x istante...con invece valori positivi tipo il 0.20 impostato d default il gioco ritarderà la sterzata e la diminuirà nei primi gradi d rotazione x poi accentuarla negli ultimi gradi d rotazione (da questo deriva il controllo a volte "strano")...con valori negativi invece accentuerà i primi gradi d rotazione e diminuirà negli ultimi...consiglio a tutti d provare

Mi sa che volevi scrivere 12 :D

Arradgiato
25-06-2007, 10:22
No io queste decelerazioni improvvise e accelerazioni non le ho nella demo.

Ma il frame rate non sale oltre i 27fps :cry:

Ma con tutto su ultra tranne le ombre :O alla 1440x900 senza aa

ma anke a me il livello delle buggy va bene..è uno dei poki a stare sempre sui 30..sono altri livelli cm quello delle bmw o altri ad andare male..quindi mi kiedo ancora cm mai se è questione d cpu cn le buggy il mio ce la fa e se nello stesso percorso c'è un altro tipo d makkina no???

Iantikas
25-06-2007, 10:42
Mi sa che volevi scrivere 12 :D

no no volevo scrivere 2fps...ke infatti è stata proprio quella differenza abbissale a farmi riprovare a far girare la demo...finora col gioco completo nn cavevo neanke provato a mettere 1680x1050 (pure senza AA) xkè appunto sapevo dalla demo ke andava a 2fps (ma così a scatti ke c volevano + d 30 secondi x uscire dalla partita)...ieri avevo messo tutto al max a 1680x1050 giusto x fare qualke screen e me lo vedo girare sempre a + d 10fps...ciao

davide155
25-06-2007, 11:35
no no volevo scrivere 2fps...ke infatti è stata proprio quella differenza abbissale a farmi riprovare a far girare la demo...finora col gioco completo nn cavevo neanke provato a mettere 1680x1050 (pure senza AA) xkè appunto sapevo dalla demo ke andava a 2fps (ma così a scatti ke c volevano + d 30 secondi x uscire dalla partita)...ieri avevo messo tutto al max a 1680x1050 giusto x fare qualke screen e me lo vedo girare sempre a + d 10fps...ciao

Ma non è che stai tralasciando l'impostazione cambiata dalla patch???

Arradgiato
25-06-2007, 11:46

nn è ke sta tralasciando ke sto gioco va un pò cm kazzo gli pare??????

stop81
25-06-2007, 11:51
Gioco completo patch 1.1 settaggi ultra, AA 4X e anisotropico 16X, audio Direct3D alto è sempre fluidissimo, se metto ombre medie è sempre sopra i 30 fps così come è ora non ho controllato ma il framerate è costante.

Inoltre il supporto al volante (ho il MOMO Force) è ottimo, ma devo dire che va così bene da quando ho okkato la CPU, penso proprio che un C2D sia quasi da mettere come requisito minimo (per giocare decentemente)

davide155
25-06-2007, 11:52

:asd:
Pienamente ragione :asd:

wiltord
25-06-2007, 11:54

SCRITTURA KRIPTIKA (alias oggi kompro un gioko ke mi piace koi soldi della mamma)
Questo è un forum ITALIANO. Scrivere usando le K al posto del CH e delle C normali è un ottimo modo per farsi odiare dalla maggior parte degli utenti qui dentro.
Questo modo di scrivere è scorretto, rende difficoltosa la scrittura, è inutile e controproducente e fa irritare la gente oltre che essere ormai FUORI MODA da anni e brutto da vedere.
Siete quindi pregati di usare un modo di esprimersi il più semplice e efficace possibile. Non vi si chiede di postare poemi o frasi complicate e studiate, basta semplicemente attenersi alle basilari regole del nostro italiano: siate semplici e chiari. In questo modo otterrete risposte più veloci ed eviterete di essere ripresi dagli utenti che si trovano a dover decriptare la vostra scrittura.
La lettera C per la cronaca, si trova tra la X e la V in basso a sinistra della tastiera ;)

grazie per l'attenzione.

Arradgiato
25-06-2007, 12:51
grazie per l'attenzione.

vabbè continuiamo a dare regole su tutto...anche sulle cose che obbiettivamente non recano danno a nessuno ma che sono espressione del modo d'esprimersi diretto ed efficace di un'intera generazione. Se con il mio modo di scrivere ho offeso o irritato qualcuno me ne dolgo, ma se per un'inezia di questo tipo è necessario "richiamare all'ordine" le persone allora preferisco non postare più. Infine ringrazio chi ha scritto il regolamento e chi l'ha sottolineato per avermi indicato dove si trova la c.

davide22
25-06-2007, 13:00
raga alla fine l'ho preso la settimana scorsa per x360...

il gioco è divertente e ben fatto graficamente (anche se odio il pattinaggio dell'auto, che cmq è più ridotto rispetto alla demo)....

certo che se nn si gioca cn la visuale da cofano in certi punti è osceno...anche sull'x in concomitanza cn altre macchine il frame cala di brutto...

tant'è che avevo iniziato la carriera a professionista , ma ad un certo punto ho dovuto calare di una difficoltà proprio per l'ingiocabilità...:doh:

ottimizzazione davvero scarsa...

riccardone
25-06-2007, 13:46
vabbè continuiamo a dare regole su tutto...anche sulle cose che obbiettivamente non recano danno a nessuno ma che sono espressione del modo d'esprimersi diretto ed efficace di un'intera generazione. Se con il mio modo di scrivere ho offeso o irritato qualcuno me ne dolgo, ma se per un'inezia di questo tipo è necessario "richiamare all'ordine" le persone allora preferisco non postare più. Infine ringrazio chi ha scritto il regolamento e chi l'ha sottolineato per avermi indicato dove si trova la c.

io penso che il moderatore abbia ragione, che motivo c'è di scrivere in quel modo? :rolleyes: Posso capire gli sms ma in forum è fuori luogo.
W l'itagliano! :D

Iantikas
25-06-2007, 13:53

la patch cambia il setting predefinito "ultra" ma se tu vuoi personalizzarlo mettendo cmq tutto al max puoi farlo...io in entrambi i casi ho messo tutto al max...ciao

p.s.: anke se ho notato ke con la 1.1 mettendo le ombre su Ultra dopo ke fai una partita se torni nelle opzioni te le ritrovi settate su Alto :rolleyes: ...

davide155
25-06-2007, 14:00
Si sono d'accordo con te.
Mi sembra una cosa che non centra nulla con tutte le altre regole di questo ottimo forum.
Quel pezzo li non l'avevo mai visto.....e mi viene da ridere leggendolo.
E mi sembra anche offensivo come pezzo, solo perchè uno ha scritto la k invece della c......

Bah.....questa uscita proprio non l'ho capita in questo caso.
Cmq facciamoci una risata sopra e fine OT dai.

;)

davide155
25-06-2007, 14:01
la patch cambia il setting predefinito "ultra" ma se tu vuoi personalizzarlo mettendo cmq tutto al max puoi farlo...io in entrambi i casi ho messo tutto al max...ciao

p.s.: anke se ho notato ke con la 1.1 mettendo le ombre su Ultra dopo ke fai una partita se torni nelle opzioni te le ritrovi settate su Alto :rolleyes: ...

E' per questo che te l'ho detto :D
Mi sa che non avevi capito come funzionava la patch :p

Quindi il gioco completo torna ad essere il medesimo che si è visto nella demo prestazionalmente parlando ;)

davide155
25-06-2007, 14:03
raga alla fine l'ho preso la settimana scorsa per x360...

il gioco è divertente e ben fatto graficamente (anche se odio il pattinaggio dell'auto, che cmq è più ridotto rispetto alla demo)....

certo che se nn si gioca cn la visuale da cofano in certi punti è osceno...anche sull'x in concomitanza cn altre macchine il frame cala di brutto...

tant'è che avevo iniziato la carriera a professionista , ma ad un certo punto ho dovuto calare di una difficoltà proprio per l'ingiocabilità...:doh:

ottimizzazione davvero scarsa...
Bè oddio.....adesso addirituttura ingiocabile........

Sulla x360 è tutto fuorchè ingiocabile a livello visivo.
Si i cali di frame ci sono eccome, ma secondo me non scendono sotto i 25fps.
E questo è presto spiegato, perchè siccome il frame rate è in media attorno ai 30-35fps, una volta che cala si nota subito la differenza.

Cmq ti consiglio di provare anche la demo per pc.....te ne accorgi che vuol dire pesantezza :D

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 14:33
Gioco completo patch 1.1 settaggi ultra, AA 4X e anisotropico 16X, audio Direct3D alto è sempre fluidissimo, se metto ombre medie è sempre sopra i 30 fps così come è ora non ho controllato ma il framerate è costante.
Magari se puoi anche dirci la risoluzione alla quale hai provato :D
No, perchè sta lì il nocciolo :p

Iantikas
25-06-2007, 14:45
E' per questo che te l'ho detto :D
Mi sa che non avevi capito come funzionava la patch :p

Quindi il gioco completo torna ad essere il medesimo che si è visto nella demo prestazionalmente parlando ;)

con la demo a 1680x1050 c va cmq a 2fps anke se tolgo l'aa e se metto le ombre su alto...prova tu stesso (dato ke hai + o - la mia stessa vga)...con il gioco completo a 1680x1050 4xAA e omvre su ultra (ke forse sono alto x via della patch) fa 16 d media...quindi tutto si può dire tranne ke demo e gioco completo hanno le stess prestazioni...ciao

ipertotix
25-06-2007, 14:49
avevo postato prima riportando un problema di scatti improvvisi che nn dipendeva però dagli fps, ma ho risolto...era un maledettissimo trojan che mi bloccava il pc e mi faceva andare il gioco a scatti....gliene avevo gia detto di tutti i colori alla codemasters...:D
ora con il c2d in firma portato a @3,2ghz, una x1650xt spremuta fino all'osso a 650/750 e 2gb di TG pc6400 riesco a giocare decentemente a non piu di 1024x768 con AA 2x , vsync disattivato e tutto su medio....
ho una media di circa 27-28 fps (con punte di 22-23 e punte di 33-35)
x quanto riguarda invece il calo di fps nelle gare con altre macchine, non l'ho notato se devo dire la verità....mi si abbassano di piu gli fps nei percorsi con piu alberi e con scenari piu dettagliati devo dire.....
ragion x cui penso proprio che questo calo di fps nelle gare con altre vetture sia dovuto (x chi lo sperimenta ovviamente...) alla cpu, e difatti penso che gia il nn avere un c2d e clokkato x giunta, limiti fortemente l'esecuzione ottimale del gioco....:rolleyes: :cool:

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 14:51
con la demo a 1680x1050 c va cmq a 2fps anke se tolgo l'aa e se metto le ombre su alto...prova tu stesso (dato ke hai + o - la mia stessa vga)...con il gioco completo a 1680x1050 4xAA e omvre su ultra (ke forse sono alto x via della patch) fa 16 d media...quindi tutto si può dire tranne ke demo e gioco completo hanno le stess prestazioni...ciao
Ecco, questo è rassicurante, visto che per ora ho solo la Demo :)

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 14:54
x quanto riguarda invece il calo di fps nelle gare con altre macchine, non l'ho notato se devo dire la verità....mi si abbassano di piu gli fps nei percorsi con piu alberi e con scenari piu dettagliati devo dire.....
ragion x cui penso proprio che questo calo di fps nelle gare con altre vetture sia dovuto (x chi lo sperimenta ovviamente...) alla cpu, e difatti penso che gia il nn avere un c2d e clokkato x giunta, limiti fortemente l'esecuzione ottimale del gioco....:rolleyes: :cool:
Quoto... Anche a me la gara con le Buggy va più fluida di quando gareggio da solo con molti alberi :)
E hai ragione a dire che dipende dalla CPU. Il C2D è un toccasana per gare a più vetture :) per di più se portato a 3,5GHz :sofico:

pieraptor
25-06-2007, 15:02
ciao ragazzi,
questo gioco mi piace un sacco, ma con la demo non sono riuscito a giocarci!
TROPPO DIFFICILE!
L'auto è praticamente inguidabile.
Ho usato la tastiera perchè il joypad non me lo riconosceva (Vista si).

Cosa mi consigliate?
E' davvero così difficile giocarci?
Io con la mia auto a quelle velocità riesco ad avere molto più controllo delle sbandate.

riccardone
25-06-2007, 15:18
Io con la mia auto a quelle velocità riesco ad avere molto più controllo delle sbandate. :eek: :rotfl:

Iantikas
25-06-2007, 15:22
ciao ragazzi,
questo gioco mi piace un sacco, ma con la demo non sono riuscito a giocarci!
TROPPO DIFFICILE!
L'auto è praticamente inguidabile.
Ho usato la tastiera perchè il joypad non me lo riconosceva (Vista si).

Cosa mi consigliate?
E' davvero così difficile giocarci?
Io con la mia auto a quelle velocità riesco ad avere molto più controllo delle sbandate.

devi impostare la linearità come è meglio x te...io mi trovo bene con 0...ciao

davide155
25-06-2007, 15:54

No allora ha qualche problema il tuo pc.

Ripeto i test da me fatti:
1440x900 aa0x aniso 16x tutto su ultra, fuorchè le ombre su alto.

Media di 22fps con picchi di 27 e cali minimi di 15

Secondo me quando hai provato e ti ha dato 2fps avevi tralasciato qualcosa.
Prova a rifarla, perchè a me non va a 2fps......eppure ho una x1900xt 256mb

ginofilippino
25-06-2007, 16:39
iscritto...a che livelli siamo con la x1950xt?

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 16:43
iscritto...a che livelli siamo con la x1950xt?
Con la VGA sei a posto, con qualche piccolo compromesso, ma accettabile :)
Quello che magari potrà penalizzarti sarà la CPU. In gare multi-vettura potrai avere dei cali vistosi di frame-rate

ops. ho visto solo ora che la tua VGA ha solo 256MB di VRAM... Spero non ti penalizzi troppo :(

maeco84
25-06-2007, 16:57
Ciao a tutti, gustatevi questo strepitoso salto che mi è capitato di fare :D

http://img158.imageshack.us/img158/4935/dirt2007062516350593bi4.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dirt2007062516350593bi4.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/3221/dirt2007062516351037sd5.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dirt2007062516351037sd5.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/7388/dirt2007062516351451jq2.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dirt2007062516351451jq2.jpg)
http://img158.imageshack.us/img158/8869/dirt2007062516352212jk5.th.jpg (http://img158.imageshack.us/my.php?image=dirt2007062516352212jk5.jpg)

...ho superato in volo il mio avversario, non vi dico quante risate mi sono fatto riguardando il replay :D

EDIT: Domande, cosa diavolo è quel fumo? Perchè il mio avversario ha tentato il suicidio? :eekk: :eekk: :eekk:

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 17:29
wOOt :eekk:

stop81
25-06-2007, 18:13
Magari se puoi anche dirci la risoluzione alla quale hai provato :D
No, perchè sta lì il nocciolo :p

Hai ragione cavolo mi ero dimenticato :D

1280x1024

stop81
25-06-2007, 18:15
avevo postato prima riportando un problema di scatti improvvisi che nn dipendeva però dagli fps, ma ho risolto...era un maledettissimo trojan che mi bloccava il pc e mi faceva andare il gioco a scatti....gliene avevo gia detto di tutti i colori alla codemasters...:D
ora con il c2d in firma portato a @3,2ghz, una x1650xt spremuta fino all'osso a 650/750 e 2gb di TG pc6400 riesco a giocare decentemente a non piu di 1024x768 con AA 2x , vsync disattivato e tutto su medio....
ho una media di circa 27-28 fps (con punte di 22-23 e punte di 33-35)

Esatto qui ci vuole la CPU oltre i 3Ghz punto!

ginofilippino
25-06-2007, 18:21
devo giocare per forza a 1024*768 altrimenti mi va a 2fps

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 18:29
Hai ragione cavolo mi ero dimenticato :D

1280x1024
Allora è ottimo a 1280x1024 ;)

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 18:33
devo giocare per forza a 1024*768 altrimenti mi va a 2fps
Beh... anche io ci devo giocare a 1024x768, ma con tutto il resto al massimo :)
In questo modo non scendo mai sotto 35fps

massimovasche
25-06-2007, 18:34
Ciao a tutti,
ho letto indietro nel forum dei problemi dei salvataggi corrotti e della necessità di avviare il gioco con la connessione ad internet. Personalmente ho provato ad installare il gioco sul PC appena formattato (xp, Conroe 6800, Geforce 8800 gtx, Creative X fi, 2 G di RAM). Niente, mi dava errore dei salvataggi , costringendomi ad avviare la connessione ad internet.
Poi ho installato il gioco su un PC non formattato da 2 anni (XP, AMD 4000, ati 1800, ecc.), risultato salvataggi ok senza connessione.
Per favore qualcuno mi sa spiegare questo, anche perchè nel caso in cui necessita la connessione ad internet, mi sembra che il gioco vada in continui crash.....boh.......:rolleyes: :confused:

ginofilippino
25-06-2007, 18:45
Beh... anche io ci devo giocare a 1024x768, ma con tutto il resto al massimo :)
In questo modo non scendo mai sotto 35fps
idem per me...speravo di giocarci a 1280 :P

eXeS
25-06-2007, 18:52
Esatto qui ci vuole la CPU oltre i 3Ghz punto!

Senti, non mi faresti un bench con fraps, F11, con procio @default e poi con procio occato, in una gara con avversari ?

Grazie :)

~Mr.PartyHut~
25-06-2007, 18:53
idem per me...speravo di giocarci a 1280 :P
Si, anche io ci speravo, ma poi sentendo che anche le 8800 GTX hanno dei cali di frame con tutto al max a 1280 mi sono tirato su il morale :p (ho pur sempre una 1900XT che oramai ha i suoi anni :D)

manu89ft
25-06-2007, 18:54
io ci gioco a 1280 con tutti i settaggi al massimo... il gioco e fluido, anche con molte macchine.. adesso non mi metto a guardare quanti fotogrammi ci sono però è fluidio.. con il mio pc non mi sembra tanto una bestia.. non capisco perchè a tanti da tutti questi problemi..

Iantikas
25-06-2007, 19:36
io ci gioco a 1280 con tutti i settaggi al massimo... il gioco e fluido, anche con molte macchine.. adesso non mi metto a guardare quanti fotogrammi ci sono però è fluidio.. con il mio pc non mi sembra tanto una bestia.. non capisco perchè a tanti da tutti questi problemi..

è ke questo gioco risulta fluido a partire da 25fps ed una media sui 30fps è già ottimale (altri gioki tipo oblivion o R6V hanno bisogno di una media sui 45fps e altri tipo Fear o HL2 sui 60fps)...

...cmq con il tuo sistema con quelle impo dovresti stare proprio al limite e probabilmente qualke piccolo mini-rallentamento ogni tanto lo hai...il tuo 1280 nn lo so a quale si riferiva, nn penso a 1280x1024...x es x giocare fluido con 30fps (o poco + a seconda dello scenario) di media a 1280x800 4xAA 16xAF tutto la max (ke già è abb + leggere d 1280x1024) serve almeno una x1900xtx (ke è abb + potente d una x1950pro) e cmq x stare apposto in tutti i tracciati bisogna impostare le ombre su Alto anzikè Ultra...

...la stessa skeda x es. a 1280x1024 nn ce la fa a stare sopra i 30fps e bisogna abbassare a 2xAA e mettere su alto anzikè ultra un altro paio di effetti (o alternativamente eliminare 16xAF "HQ"...la cui attivazione pesa parekkio in questo gioco)...

...ciao

Iantikas
25-06-2007, 19:42
No allora ha qualche problema il tuo pc.

Ripeto i test da me fatti:
1440x900 aa0x aniso 16x tutto su ultra, fuorchè le ombre su alto.

Media di 22fps con picchi di 27 e cali minimi di 15

Secondo me quando hai provato e ti ha dato 2fps avevi tralasciato qualcosa.
Prova a rifarla, perchè a me non va a 2fps......eppure ho una x1900xt 256mb

forse nn riesco a spiegarmi...ma proprio ora nn capisco ke centra questa tua risposta...

...ho detto ke impostando 1680x1050 4xAA 16xAF tutto la max nella demo da 2fps...impostandoli nel gioco completo da 16fps...

...ke centra quanto fai tu a 1440x900??? boh!!! io se è x questo nel gioco completo @1440x900 con una x1900xtx@700/860 ho una media uguale alla tua ma con 4xAA 16xAF "HQ" e tutto al max (tranne le ombre su alto)...semmai rifai il test a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max e poi dimmi quanto ti fa...ciao

davide155
25-06-2007, 19:52
forse nn riesco a spiegarmi...ma proprio ora nn capisco ke centra questa tua risposta...

...ho detto ke impostando 1680x1050 4xAA 16xAF tutto la max nella demo da 2fps...impostandoli nel gioco completo da 16fps...

...ke centra quanto fai tu a 1440x900??? boh!!! io se è x questo nel gioco completo @1440x900 con una x1900xtx@700/860 ho una media uguale alla tua ma con 4xAA 16xAF "HQ" e tutto al max (tranne le ombre su alto)...semmai rifai il test a 1680x1050 4xAA 16xAF tutto al max e poi dimmi quanto ti fa...ciao

Il gioco completo non ce l'ho (ce l'ho su x360), quindi mi rifò solo alla demo.

E ti ho detto così perchè mi sembra strano che solo tu riscontri tale risultato (cioè il doppio) passando dalla demo al gioco completo.

Quindi ridico....non è che gli hai messo la patch?
Se si.....forse ti ha sballato le configurazioni, oppure quando hai fatto quel bench in cui ti dava 2 fps mi sa che avevi qualche thread in background attivo ;)

loscassapalle
25-06-2007, 19:58
ma come fate a giocare???
nel senso...come fate a non curarvi di StarForce???
io ci vorrei giocare davvero ma non posso rischiare di far impazzire il pc:(

davide155
25-06-2007, 19:59

Ma che centra lo starforce se il gioco ce l'hai originale?

Iantikas
25-06-2007, 20:09
Il gioco completo non ce l'ho (ce l'ho su x360), quindi mi rifò solo alla demo.

E ti ho detto così perchè mi sembra strano che solo tu riscontri tale risultato (cioè il doppio) passando dalla demo al gioco completo.

Quindi ridico....non è che gli hai messo la patch?
Se si.....forse ti ha sballato le configurazioni, oppure quando hai fatto quel bench in cui ti dava 2 fps mi sa che avevi qualche thread in background attivo ;)

però la demo ce l'hai..xkè nn provi a mettere a 1680x1050 filtri a palla tutto al max...cosi vedi se ti fa 2fps anke a te...

...inoltre tale differenza abbisalle c'è solo a 1680x1050 tutto a palla (2fps d media la demo, 16fps d media il gioco completo)...

...in un altro test a 1280x800 4xAA 16xAF tutto al max la differenza tra demo/completo è d 3fps (e forse può essere pure atribuibile alla patch 1.1, ma i settings erano sicuramente gli stessi in tutti e due i test)...altri test nn ne ho fatti...

...sarebbe perfetto se qualcun'altro potesse provare a fare dei test con demo/completo a 1680x1050 o ris superiori x vedere come si comporta...ciao

Iantikas
25-06-2007, 20:12

la starforce presente in dirt è l'ultima versione ke è molto meno invasiva delle precedenti (inoltre giusto a titolo informativo io ho avuto un sacco d gioki con la starforce e MAI nessuno mha dato problemi)...se vuoi prednerti il gioco vai pure tranquillo ke nn ti sincasina niente...ciao

davide22
25-06-2007, 20:15
Bè oddio.....adesso addirituttura ingiocabile........

Sulla x360 è tutto fuorchè ingiocabile a livello visivo.
Si i cali di frame ci sono eccome, ma secondo me non scendono sotto i 25fps.
E questo è presto spiegato, perchè siccome il frame rate è in media attorno ai 30-35fps, una volta che cala si nota subito la differenza.

Cmq ti consiglio di provare anche la demo per pc.....te ne accorgi che vuol dire pesantezza :D

Allora forse nn mi son spiegato..
ci sto giocando sulla x360 a modalità "professionale"...
questa modalità come avrai visto richiede cmq un minimo di sforzo nell'arrivare primo...cosa che rende il gioco competitivo e interessante...

ecco:
alcune gare hanno un framE cosi' basso, che nn si ha più il vero controllo dell'autovettura... nn si ha la precisione che si ha nelle gare da singolo, e se il tragitto è lungo inevitabilmente si fanno errori ...

ciò per me significa ingiocabile...

ovvio che se metto facile, avverto solo il frame che cala ma vinco lo stesso, ma nn sarebbe giocare...

proprio per questo motivo ho dovuto settare in alcune gare il livello precedente a quello professionista...perchè il frame basso fa si' che la precisione di guida vada a Putt@##

mi spiace...il gioco è graficamente osceno...ma nn si può nemmeno toccare un albero e vedere che nel ciocco i pezzi volano a rallentatore..

p-s. la demo per pc l'avevo provata e a 1280x 1024 sacrificando un bel pò (tenevo su ultra solo i riflessi) mi pareva cmq molto giocabile... sebbene cmq il framerate scendesse sotto i 30 alcune volte...
come si sarebbe comportato il pc cn più macchine nn lo sò ,ma sicuramente avrei avuto grossi cali se nn sarei sceso di risoluzione...

l'ho preso per console perchè credevo fosse ottimizzato ancora meglio...mi sbagliavo...
il gioco è bello e divertente...però in alcune circostanze , il buon controllo dell'auto (...già difficoltoso alcune volte visto che l'auto pattina) è impossibile ,vista la pesantezza di alcuni tratti del gioco....

maeco84
25-06-2007, 20:56
questa modalità come avrai visto richiede cmq un minimo di sforzo nell'arrivare primo...cosa che rende il gioco competitivo e interessante...

ecco:
alcune gare hanno un framE cosi' basso, che nn si ha più il vero controllo dell'autovettura... nn si ha la precisione che si ha nelle gare da singolo, e se il tragitto è lungo inevitabilmente si fanno errori ...

ovvio che se metto facile, avverto solo il frame che cala ma vinco lo stesso, ma nn sarebbe giocare...

proprio per questo motivo ho dovuto settare in alcune gare il livello precedente a quello professionista...perchè il frame basso fa si' che la precisione di guida vada a Putt@##

mi spiace...il gioco è graficamente osceno...ma nn si può nemmeno toccare un albero e vedere che nel ciocco i pezzi volano a rallentatore..

p-s. la demo per pc l'avevo provata e a 1280x 1024 sacrificando un bel pò (tenevo su ultra solo i riflessi) mi pareva cmq molto giocabile... sebbene cmq il framerate scendesse sotto i 30 alcune volte...
come si sarebbe comportato il pc cn più macchine nn lo sò ,ma sicuramente avrei avuto grossi cali se nn sarei sceso di risoluzione...

l'ho preso per console perchè credevo fosse ottimizzato ancora meglio...mi sbagliavo...
il gioco è bello e divertente...però in alcune circostanze , il buon controllo dell'auto (...già difficoltoso alcune volte visto che l'auto pattina) è impossibile ,vista la pesantezza di alcuni tratti del gioco....

Cribbio... non pensavo fosse poco ottimizzato per la 360 :eek:

davide155
25-06-2007, 20:57

ecco:

Ah ecco....adesso si.
Bè a me questi rallentamenti non danno fastidio. Almeno non così tanto come a te da compromettere una gara.
Cmq sia il gioco è veramente ottimizzato male.
Tant'è che pure su un hardware così potente come la x360 non regge sempre i 30fps.
Speriamo nel nuovo gioco di Sega Rally: Revo che promette davvero bene :O

Mister Tarpone
25-06-2007, 21:21
Ah ecco....adesso si.
Bè a me questi rallentamenti non danno fastidio. Almeno non così tanto come a te da compromettere una gara.
Tant'è che pure su un hardware così potente come la x360 non regge sempre i 30fps.

graficamente non tantissimo però... le macchine sembrano di plastica.. però è notevole la deformazione del terreno ;) e pure i 60fps promessi da sega..

davide155
25-06-2007, 21:24
graficamente non tantissimo però... le macchine sembrano di plastica.. però è notevole la deformazione del terreno ;) e pure i 60fps promessi da sega..

Si le macchine non sono il massimo.
Ma sono solo degli screen....e non sappiamo che livello qualitativo sia, né di che piattaforma si tratta.
Anche se dicono sia identico tra ps3 e x360 non ci crederò mai.
Tutti i giochi usciti su entrambi le console la ps3 ha un livello qualitativo di molto inferiore rispetto alla x360.

Cmq staremo a vedere....mai dire mai ;)

Ps. non che le macchine di colin dirt siano meglio eh.......se si va nei particolari sembrano fatte di cartone :)

stop81
25-06-2007, 21:29
Senti, non mi faresti un bench con fraps, F11, con procio @default e poi con procio occato, in una gara con avversari ?

Grazie :)

Eccoti accontentato!

Provato con il PC in sign, Windows XP SP2, driver 160.02 (beta) e i seguenti settaggi

Video

Risoluzione 1280x1024
AA 4X
Anisotropico 16X (da pannello Nvidia)
Effetti Vento ON
Ombre Alto
Effetti speciali Ultra
Specchi ON
Pubblico Alto
Fogliame Alto
Modello driver Ultra
Alberi Alto
Riflessi Ultra
Effetto sfumato ON
Segni ruote ON

Sono i settaggi Ultra dopo l'applicazione della patch 1.1

Audio

DirectSound 3D
Alto

Gara Testata

Rally Mondo -> Gara Singola

Disciplina CORR
Nazione Stati Uniti
Percorso Chula Vista A
Categoria vetture CORR Pro 4
Vettura Chevy
Livree Goodyear
Giri 3

Praticamente la prima gara di default del Rally Mondo

Risultati Test

Eccoci arrivati finalmente ai risultati, il test è stato lanciato per l'intera durata dei 3 giri utilizzando la visuale esterna più lontana per stressare al massimo CPU e GPU

Fraps versione 2.8.2

CPU@3.2Ghz

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5592, 175242, 27, 36, 31.910

CPU@default(2.67Ghz)

5613, 174918, 26, 38, 32.089

Effettivamente la differenza non c'è e la media come vedi è di 32 fps quindi più che giocabile :D

davide155
25-06-2007, 21:36
Azz...hai fatto di più con procio a default che con procio occato.

Che gioco :asd:

Arradgiato
25-06-2007, 21:38
Eccoti accontentato!

Provato con il PC in sign, Windows XP SP2, driver 160.02 (beta) e i seguenti settaggi

Video

Risoluzione 1280x1024
AA 4X
Anisotropico 16X (da pannello Nvidia)
Effetti Vento ON
Ombre Alto
Effetti speciali Ultra
Specchi ON
Pubblico Alto
Fogliame Alto
Modello driver Ultra
Alberi Alto
Riflessi Ultra
Effetto sfumato ON
Segni ruote ON

Sono i settaggi Ultra dopo l'applicazione della patch 1.1

Audio

DirectSound 3D
Alto

Gara Testata

Rally Mondo -> Gara Singola

Disciplina CORR
Nazione Stati Uniti
Percorso Chula Vista A
Categoria vetture CORR Pro 4
Vettura Chevy
Livree Goodyear
Giri 3

Praticamente la prima gara di default del Rally Mondo

Risultati Test

Eccoci arrivati finalmente ai risultati, il test è stato lanciato per l'intera durata dei 3 giri utilizzando la visuale esterna più lontana per stressare al massimo CPU e GPU

Fraps versione 2.8.2

CPU@3.2Ghz

CPU@default(2.67Ghz)

Effettivamente la differenza non c'è e la media come vedi è di 32 fps quindi più che giocabile :D

ma scusa hai una media + alta @ default!!!!!!!

davide155
25-06-2007, 21:39

Quello che ho detto anche io :asd:

stop81
25-06-2007, 21:40
Azz...hai fatto di più con procio a default che con procio occato.

Che gioco :asd:

Già lol :D

Comunque è praticamente uguale, con il procio a default un frame in meno nel caso peggiore e uno in più nel caso migliore ma la media è identica quindi forse basta anche un E6600 o E6400 per farlo girare decentemente, sotto queste CPU può darsi che si perda qualcosa

Arradgiato
25-06-2007, 21:40
Ah ecco....adesso si.

tu dici che l'hardware dell' x360 è potente..tu guarda la mia config e vedi se non lascerebbe l'x360 a bocca aperta eppure non riesco ad avere ancora al 100% gli fps sui 30 nelle gare multivettura!

stop81
25-06-2007, 21:41

Direi che è uguale, un decimo di differenza non significa nulla comunque fa ridere :asd:

E poi le 2 gare sono diverse magari ho fatto qualche curva con più o meno macchine e lì si è creato un piccolo divario ma dovendo scegliere tra le 2 è meglio quella in overclock che ha un fps minimo in più (comunque non si nota davvero la differenza giocando)

In ogni caso funziona davvero bene sono molto contento :)

Arradgiato
25-06-2007, 21:43
Già lol :D

Comunque è praticamente uguale, con il procio a default un frame in meno nel caso peggiore e uno in più nel caso migliore ma la media è identica quindi forse basta anche un E6600 o E6400 per farlo girare decentemente, sotto queste CPU può darsi che si perda qualcosa

no io direi che il minimo per farlo girare decntemente è avere un dual core a 2,6 ghz indipendentemente dall'architettura..infatti portando il mio 4600 a 2640 mhz ed avendo la tua stessa vga faccio gli stessi fps tuoi @ default...solo che cn sto caldo la memoria non mi sta stabile a 220 mhz cas 2.5 1t

stop81
25-06-2007, 21:48
no io direi che il minimo per farlo girare decntemente è avere un dual core a 2,6 ghz indipendentemente dall'architettura..infatti portando il mio 4600 a 2640 mhz ed avendo la tua stessa vga faccio gli stessi fps tuoi @ default...solo che cn sto caldo la memoria non mi sta stabile a 220 mhz cas 2.5 1t

La mia memoria fa schifo è una marcaccia e non è overcloccata, penso non influisca molto

Arradgiato
25-06-2007, 21:54
La mia memoria fa schifo è una marcaccia e non è overcloccata, penso non influisca molto

la mia invece è buona solo che con sto caldo mi sta dando un pò di problemi perchè quest'inverno la tenevo a 2-3-3-6 1t come da specifiche e ora l'ho dovuta passare a 2,5. Comunque credo sia più dovuto al chipset della mobo o al mos-fet della vdimm che si scaldano troppo, perchè la memoria è dissipata ed è fredda al tatto..quindi o overclocco in asincrono ma si perde parecchio o lo lascio stare @ default in attesa del big typhoon vx che è in viaggio e che sicuramente mi farà guadagnare una decina di gradi sul procio e quindi credo 3-4 gradi sull'intero sistema..oppure mi frego di dirt perchè è l'unico gioco che sinora mi ha dato problemi!

stop81
25-06-2007, 22:20
la mia invece è buona solo che con sto caldo mi sta dando un pò di problemi perchè quest'inverno la tenevo a 2-3-3-6 1t come da specifiche e ora l'ho dovuta passare a 2,5. Comunque credo sia più dovuto al chipset della mobo o al mos-fet della vdimm che si scaldano troppo, perchè la memoria è dissipata ed è fredda al tatto..quindi o overclocco in asincrono ma si perde parecchio o lo lascio stare @ default in attesa del big typhoon vx che è in viaggio e che sicuramente mi farà guadagnare una decina di gradi sul procio e quindi credo 3-4 gradi sull'intero sistema..oppure mi frego di dirt perchè è l'unico gioco che sinora mi ha dato problemi!

Bé dai se ti va come a me direi che non ci si può lamentare visto l'andazzo generale, certo non sono 60 fps ma sempre sopra i 30 è giocabilissimo

ciccio er meglio
25-06-2007, 22:21
raga a che si riferisce l'opzione "modello driver"?:confused:
alle auto o ai piloti all'interno della auto?

Spero ai piloti all'interno delle auto cosi lo setto al minimo:D

Mister Tarpone
25-06-2007, 22:38
raga a che si riferisce l'opzione "modello driver"?:confused:
alle auto o ai piloti all'interno della auto?

Spero ai piloti all'interno delle auto cosi lo setto al minimo:D

ai piloti ;)

davide155
25-06-2007, 22:48
tu dici che l'hardware dell' x360 è potente..tu guarda la mia config e vedi se non lascerebbe l'x360 a bocca aperta eppure non riesco ad avere ancora al 100% gli fps sui 30 nelle gare multivettura!

Bè la vga ci siamo
ma il trial core a 3.2ghz con 2 thread per core mi sa che non lo batti :O

:D :D

ciccio er meglio
25-06-2007, 22:55
ai piloti ;)
Io l'avevo settato su max credendo di aumentare il dettaglio delle auto!:D

Grazie Mister:)

maeco84
25-06-2007, 22:56
Bè la vga ci siamo

2 thread per core? Solo? Ma il numero di thread non dipende anche dall'applicazione o processo?

Arradgiato
25-06-2007, 23:19
Bè la vga ci siamo

ci siamo con la vga????ma sai quante pippe in più ha una 8800 della x360????senza contare i 2 gigi d ram e i 640 mb di vram!!!!

Arradgiato
26-06-2007, 00:25
ma com'è che ho finito la carriera e non mi ha detto nulla e mi da completato al 96%??? che altro devo fare?? comprare tutte le macchine??

Iantikas
26-06-2007, 10:20
ma com'è che ho finito la carriera e non mi ha detto nulla e mi da completato al 96%??? che altro devo fare?? comprare tutte le macchine??

quando finisci la carriera ti da la colin mcrae R4 e ti dice ke sei diventato il campione dei campioni :sofico: :D ...

...cmq sto inziando a giocare un pò online e devo dire ke è avvincente...sopratutto le hill climb...ciao

davide155
26-06-2007, 11:00
2 thread per core? Solo? Ma il numero di thread non dipende anche dall'applicazione o processo?
No i thread per core del processore della x360 può istutuire 2 thread per core senza perdere la minima velocità.
Non come i nostri che quando 1 core viene messo a lavorare con 2 applicazioni la velocità viene divisa fra le due.

ci siamo con la vga????ma sai quante pippe in più ha una 8800 della x360????senza contare i 2 gigi d ram e i 640 mb di vram!!!!

La conosci la memoria vram embedded?
E' la più veloce memoria su chip al mondo :) Ed è grazie a questa che l'aa non viene quasi per nulla sentito dal chip xenon. In pratica le prestazioni con e senza aa sarebbero molto simili, con un calo nella prima configurazione di pochissimi fps.
;)

FINE OT

davide22
26-06-2007, 12:00

Arra nelle console nn c'è tanto il problema potenza....la differenza la fà l'ottimizzazione...

è fuori discussione che una 8800 possa essere superiore alla vga della x360...
ovvio che lo è :D

il problema dei pc, è l'ottimizzazione....la scalabilità dei giochi pongono delle restrizioni, e un hardware mai sarà sfruttato...(proprio perchè il gioco è stato sviluppato per andare su tanti hardware diversi)

l'ottimizzazione nel progettare su un hardware unico nn è cosa da poco, poichè lo sfrutti a pieno...e ne trai tantissimi vantaggi....

per questo ho preso dirt per console....perchè credevo....
peccato che in questo gioco l'ottimizzazione è scarsissima pure sulla x ...
(incapacità programmatori... )

manu89ft
26-06-2007, 12:06
è ke questo gioco risulta fluido a partire da 25fps ed una media sui 30fps è già ottimale (altri gioki tipo oblivion o R6V hanno bisogno di una media sui 45fps e altri tipo Fear o HL2 sui 60fps)...

...cmq con il tuo sistema con quelle impo dovresti stare proprio al limite e probabilmente qualke piccolo mini-rallentamento ogni tanto lo hai...il tuo 1280 nn lo so a quale si riferiva, nn penso a 1280x1024...x es x giocare fluido con 30fps (o poco + a seconda dello scenario) di media a 1280x800 4xAA 16xAF tutto la max (ke già è abb + leggere d 1280x1024) serve almeno una x1900xtx (ke è abb + potente d una x1950pro) e cmq x stare apposto in tutti i tracciati bisogna impostare le ombre su Alto anzikè Ultra...

...la stessa skeda x es. a 1280x1024 nn ce la fa a stare sopra i 30fps e bisogna abbassare a 2xAA e mettere su alto anzikè ultra un altro paio di effetti (o alternativamente eliminare 16xAF "HQ"...la cui attivazione pesa parekkio in questo gioco)...

...ciao

si gioco a 1280x1024, si per il discorso dei filtri non è che uso programmi esterni per aggiungerne metto solo al massimo le impostazioni all'interno del gioco.. e non noto mai rallentamenti o scatti.. il gioco e sempre fluido.. per fortuna :cool:

davide155
26-06-2007, 12:08
Arra nelle console nn c'è tanto il problema potenza....la differenza la fà l'ottimizzazione...

è fuori discussione che una 8800 possa essere superiore alla vga della x360...
ovvio che lo è :D

il problema dei pc, è l'ottimizzazione....la scalabilità dei giochi pongono delle restrizioni, e un hardware mai sarà sfruttato...(proprio perchè il gioco è stato sviluppato per andare su tanti hardware diversi)

l'ottimizzazione nel progettare su un hardware unico nn è cosa da poco, poichè lo sfrutti a pieno...e ne trai tantissimi vantaggi....

per questo ho preso dirt per console....perchè credevo....
peccato che in questo gioco l'ottimizzazione è scarsissima pure sulla x ...
(incapacità programmatori... )
Quoto......
Ci sono diversi titoli come grafica che stanno molto più in alto di colin dirt, eppure girano egregiamente. Sia su pc che su console.

Questo titolo ha perso una grande occasione......

cristt
26-06-2007, 12:48
Quoto......
Ci sono diversi titoli come grafica che stanno molto più in alto di colin dirt, eppure girano egregiamente. Sia su pc che su console.

Questo titolo ha perso una grande occasione......
sono d'accordo. è troppo lento, non è possibile. e non si risolve neanche mettendo i files xml che tolgono gli effetti speciali, o abbassando la risoluzione, mettendo software l'audio...niente, rimane sempre lì.

Arradgiato
26-06-2007, 13:52
No i thread per core del processore della x360 può istutuire 2 thread per core senza perdere la minima velocità.
Non come i nostri che quando 1 core viene messo a lavorare con 2 applicazioni la velocità viene divisa fra le due.

La conosci la memoria vram embedded?
E' la più veloce memoria su chip al mondo :) Ed è grazie a questa che l'aa non viene quasi per nulla sentito dal chip xenon. In pratica le prestazioni con e senza aa sarebbero molto simili, con un calo nella prima configurazione di pochissimi fps.
;)

FINE OT

il problema di questo gioco è che è stato appunto pensato per console come la ps3 o l'xbox che hanno come loro punto di forza la cpu multi-core e non la vga...perchè il confronto in termini di vga nè ps3 e nè xbox lo reggono contro una 8800...non c'è embedded che tenga :D

davide155
26-06-2007, 13:57
il problema di questo gioco è che è stato appunto pensato per console come la ps3 o l'xbox che hanno come loro punto di forza la cpu multi-core e non la vga...perchè il confronto in termini di vga nè ps3 e nè xbox lo reggono contro una 8800...non c'è embedded che tenga :D

Hihihi :D

Bè quello che dici te sarebbe giusto, ma i test riportati da stop81 documentano il contrario :)
Un core 2 duo a default fa 1fps di più che in oc spinto........

Kyrandia
26-06-2007, 14:03
ragazzi ma la demo a me sul portatile con vista32 e ati x1600 parte benissimo mentre sul fisso e vista 64 mi da errore nel setup, cioè non mi fa fare l'installazione è colpa di vista64 ?

Iantikas
26-06-2007, 14:53

Bè quello che dici te sarebbe giusto, ma i test riportati da stop81 documentano il contrario :)

si xò si trattava cmq d un conroe con 4mb d cache ke a def stava cmq a 2.66ghz (contro i 3.20ghz in overclock)...

...magari se uno ha un allendale a 1.8/2.0ghz o un conroe a 1.86/2.13ghz...la differenza rispetto a stare a 3ghz, o +, è + marcata...

...dato ke ho un E4300...ora faccio dei test x vedere la differenza tra 1.80ghz e 3.15ghz...ciao

Arradgiato
26-06-2007, 14:58

stiamo parlando sempre di un c2d a 2,6 ghz @ default!! infatti se leggi bene dopo i risultati d stop81 io ho postato che se occo il mio 4600 fino a 2,65 ghz ottengo il suo stesso risultato!
quindi questo significa 2 cose:
1) il gioco è "pessimizzato" per dare più carico alla cpu considerato che non c'è vga che tenga se non si ha un dual core di almeno 2x2,6 ghz
2) non conta tanto l'architettura del processore ma piuttosto il suo clock!

davide155
26-06-2007, 15:06
si xò si trattava cmq d un conroe con 4mb d cache ke a def stava cmq a 2.66ghz (contro i 3.20ghz in overclock)...

...magari se uno ha un allendale a 1.8/2.0ghz o un conroe a 1.86/2.13ghz...la differenza rispetto a stare a 3ghz, o +, è + marcata...

...dato ke ho un E4300...ora faccio dei test x vedere la differenza tra 1.80ghz e 3.15ghz...ciao

Ma non centra.
Il procio non lavora da solo.....lavora assieme alla vga.....la "spinge".......
E la vga che ha stop81 (8800gts) non mi sembra spremuta da un conroe a 2.6ghz........

Quindi il problema è il gioco ;)

davide155
26-06-2007, 15:07
stiamo parlando sempre di un c2d a 2,6 ghz @ default!! infatti se leggi bene dopo i risultati d stop81 io ho postato che se occo il mio 4600 fino a 2,65 ghz ottengo il suo stesso risultato!
quindi questo significa 2 cose:
1) il gioco è "pessimizzato" per dare più carico alla cpu considerato che non c'è vga che tenga se non si ha un dual core di almeno 2x2,6 ghz
2) non conta tanto l'architettura del processore ma piuttosto il suo clock!

Stessa cosa che ho scritto sopra......

La vga di stop81 non è bruscolini.......e una spinta la dovrebbe aver vista passando da 2.6ghz a 3.2ghz..........

hiroshi976
26-06-2007, 15:13
mi iscrivo...

provato ieri la demo...
mi gusta parecchio!!!:D

saluti
Hiro!!

Kal-El
26-06-2007, 15:50
Dove trovo il file che toglie l'hdr ? Funziona solo sulla demo o anche nella full ?

stop81
26-06-2007, 16:30

La vga di stop81 non è bruscolini.......e una spinta la dovrebbe aver vista passando da 2.6ghz a 3.2ghz..........

Infatti è davvero strano mi sarei aspettato qualcosina in più, non dico molto, ma 2 o 3 fps in più di media non sarebbero stati male, comunque non mi lamento ;)

wiltord
26-06-2007, 16:31
Dove trovo il file che toglie l'hdr ? Funziona solo sulla demo o anche nella full ?

prima pagina?

Iantikas
26-06-2007, 16:59

ma infatti se avesse usato setting meno pesanti una spinta l'avrebbe vista SICURAMENTE...con i setting usati da lui xò la gpu era il collo di bottiglia in ogni caso e la cpu già a 2.66ghz bastava ed avanzava...

...se è la gpu ad essere il fattore limitante uno c può mettere anke un qx6800 ma farà gli stessi frame ke fa con un X2 3800+...e cmq nel caso dell'utente stiam parlando sempre di un conroe a 2.66ghz un procio ke già se fosse a 2.4ghz sarebbe + veloce d un X2 6000+ (infatti l'altro utente con GTS640 inizia a vedere miglioramenti portando il suo X2@2.6ghz)...ciao

maeco84
26-06-2007, 17:45
Ma perchè in prima pagina non mettete le vere immagini del gioco? :mbe:

Arradgiato
26-06-2007, 18:35

vabbè ma aumenta aumenta arrivi al limite fisico della scheda..secondo me la gts da il meglio di se con un e6700 minimo..il fatto che aumenti il punteggio al 3d mark 06 non vuol dire che il coi giochi vada meglio..infastti il risultato di 3dmark è un pò fuorviante visto ke è combinato tra 2 risultati distinti..cosa che non rispecchia la realtà dei giochi

Arradgiato
26-06-2007, 18:37
ma infatti se avesse usato setting meno pesanti una spinta l'avrebbe vista SICURAMENTE...con i setting usati da lui xò la gpu era il collo di bottiglia in ogni caso e la cpu già a 2.66ghz bastava ed avanzava...

...se è la gpu ad essere il fattore limitante uno c può mettere anke un qx6800 ma farà gli stessi frame ke fa con un X2 3800+...e cmq nel caso dell'utente stiam parlando sempre di un conroe a 2.66ghz un procio ke già se fosse a 2.4ghz sarebbe + veloce d un X2 6000+ (infatti l'altro utente con GTS640 inizia a vedere miglioramenti portando il suo X2@2.6ghz)...ciao

non è vero quello che dici in relazione a dirt..infatti io faccio i suoi stessi risultati a parità di clock..quindi che il mio sia un amd x2 o ke il suo sia un c2d non conta ai fini del gioco..come dicevo influisce solo il clock e non l'architettura

davide155
26-06-2007, 18:42

Quoto.....quelle immagini sono specchietti per le allodole......

Arradgiato
26-06-2007, 18:43
Quoto.....quelle immagini sono specchietti per le allodole......

si mettete le mie che erano le più belle :p

Marko#88
26-06-2007, 18:53
non è vero quello che dici in relazione a dirt..infatti io faccio i suoi stessi risultati a parità di clock..quindi che il mio sia un amd x2 o ke il suo sia un c2d non conta ai fini del gioco..come dicevo influisce solo il clock e non l'architettura

già, ma i c2d a 3ghz e oltre sono all'ordine del giorno, gli x2 oltre i 2800 sono molto rari...

Arradgiato
26-06-2007, 19:05
già, ma i c2d a 3ghz e oltre sono all'ordine del giorno, gli x2 oltre i 2800 sono molto rari...

nella fattispecie stiamo parlando di dirt..e i dati miei e di stop81 a parità di clock sono identici visto ke abbiamo la stessa vga..e comunque i c2d sono superiori in tante altre cose agli x2 ma nei giochi il divario è molto meno evidente...sempre a parità di clock

spazzolone76
26-06-2007, 19:11
Ciao

ho provato Dirt in modalità Ultra e come dicevano molti scatta da paura a 1280x1024 ; credo servano delle patch e driver che migliorino la fluidità ;

passo e lo riprenderò (forse) dopo l'estate

Ciao

Iantikas
26-06-2007, 19:12

infatti il creatore del 3d potrebbe mettere nel primo post tutti gli screen ke ho fatto, i video e mettere quelli fatti dagli altri utenti...

Iantikas
26-06-2007, 19:14
Ciao

ho provato Dirt in modalità Ultra e come dicevano molti scatta da paura a 1280x1024 ; credo servano delle patch e driver che migliorino la fluidità ;

Ciao

nel tuo caso il problema penso sia il P4 550@3.6ghz...anke xkè gli altri utenti con 8800gtx c giocano anke a 1680x1050 fluidamente...a 1280x1024 con dettagli Ultra con quella skeda nn dovresti avere il minimo problema...ciao

carlese
26-06-2007, 20:30
ciao a tutti...come si imposta la sensibilita dello sterzo?uso un gamepad ps2 ma appena tocco l'analogico tra un po la macchina va in testacoda....help!

~Mr.PartyHut~
26-06-2007, 20:54
Ciao

Ciao
Vabbè, cmq a 1024x768 è fluidissimo :)
Poi mettendo l'AA a 4x si compensa il fatto di non poter settare una risoluzione superiore. Certo, la differenza c'è sempre, ma non è abissale IMHO ;)

ipertotix
26-06-2007, 22:02
scusate la domanda scema....ma a proposito di impostazioni...nella schermata delle impostazioni grafiche non trovo alcuna voce relativa al filtro anisotropico....come faccio a sapere a quanto è impostato se da att setto "scelta dall'applicazione"???:rolleyes:

wiltord
26-06-2007, 22:22
si mettete le mie che erano le più belle :p

se mi quotate le immagini in un post le incollo io in prima pagina ;)

eXeS
26-06-2007, 22:32
Eccoti accontentato!

....

Fraps versione 2.8.2

CPU@3.2Ghz

CPU@default(2.67Ghz)

Grazie mille :)

stop81
26-06-2007, 22:46
scusate la domanda scema....ma a proposito di impostazioni...nella schermata delle impostazioni grafiche non trovo alcuna voce relativa al filtro anisotropico....come faccio a sapere a quanto è impostato se da att setto "scelta dall'applicazione"???:rolleyes:

Infatti va forzato da driver ;)

stop81
26-06-2007, 22:47
Grazie mille :)

Di niente è stato un piacere :mano:

carlese
26-06-2007, 23:23
ciao a tutti...come si imposta la sensibilita dello sterzo?uso un gamepad ps2 ma appena tocco l'analogico tra un po la macchina va in testacoda....help!

help!

baila
27-06-2007, 00:02
C'è il modo di diminuire l'Hdr in sto gioco?
Non dico di rimuoverlo...mi basta ridurlo un po! ;)

Iantikas
27-06-2007, 00:13
help!

devi andare nelle opzioni avanzate dei comandi e settare la linearità sui valori ke meglio si addicono al tuo controller...d def sta impostata a +0.20 e questo fa si ke la sterzata nei primi gradi d rotazione del volante (o nei primiattimi d pressione sul gamepad) sia accentuata x poi essere smorzata in seguito (e probabilmente è proprio questo ke t fa sterzare troppo)...io con un volante la setto a 0 e mi trovo bene dato ke messa così ne accentua ne ritarda la sterzata ma segue passo passo quello ke fa il volante...se invece imposti valori negativi (ke magari x un gamepad possono essere utili) la syerzata viene ritardata, smorza i primi gradi d rotazione e accentua la sterzata verso gli ultimi...ciao

Iceman69
27-06-2007, 07:11
Nessuno ha trovato il modo di risolvere il fatto che se per caso giochi collegato a internet poi non puoi più giocare senza il modem attivo (non carica più il profile).
Oltretutto fa lo stesso giochetto con la rete LAN, se per caso giochi con la LAN attiva poi devi sempre attivarla altrimenti dà errore.

ciccio er meglio
27-06-2007, 12:04
qualcuno ha provato questi driver?
Forceware 162.15 Windows XP 32bit

si hanno miglioramenti con il gioco?

Arradgiato
27-06-2007, 12:11

io li ho provati...sono drivers più performanti e qualche miglioramento c'è nelle gare multivettura..però il problema ancora non è scomparso del tutto..comunque se si va verso un progressivo miglioramento vuol dire che prima o poi andrà fluida anche lì..

Mister Tarpone
27-06-2007, 12:29

io li ho provati con Fear. Ho perso 5fps... da 47 son passato a 42fps :banned:

...poi li proverò anche con Dirt. :stordita:

Arradgiato
27-06-2007, 12:31
io li ho provati con Fear. Ho perso 5fps... da 47 son passato a 42fps :banned:

...poi li proverò anche con Dirt. :stordita:

strano...sul 3dmark 06 danno 450 punti in più rispetto ai 158.22 e 27

ginofilippino
27-06-2007, 13:35
come devo fare per giocare con l'adattatore per joystick ps2?

paul71
27-06-2007, 13:46
Scusate, chiedo informazioni.
Un amico con un amd 4200+ e una 8800gtx, winxp e forceware 158.27 non riesce a far partire il gioco.
Cioè il gioco parte fa il check del disco, e poi scermo nero e ritorna al desktop.
Ovviamente il gioco è originale.
A qualcuno è capitato, ci sono suggerimenti?

Grazie.
Paul

PS: Io col computer in sign e dettagli su ultra, sempre fluidissimo, anche con
più vetture a schermo.

~Mr.PartyHut~
27-06-2007, 14:01
strano...sul 3dmark 06 danno 450 punti in più rispetto ai 158.22 e 27
Il 3Dmark non bisogna prenderlo come se fosse la Bibbia. Magari lì hai un aumento, ma con io giochi veri il comportamento può cambiare (e anche di molto in certi casi)

ipertotix
27-06-2007, 14:31
Infatti va forzato da driver ;)

mmmhhh....si ho fatto una prova, impostando l'aniso a 8x da att, ma gli fps mi scendevano parecchio..da una media di 28-30 fps sono passato a 24-26 fps di media....questo significa che in certi punti arrivavo pure a 19-21 fps.... e questo nn va bene......:rolleyes:
ma quello che mi chiedevo era questo....poichè la qualità visiva non è cambiata molto forzando l'aniso dal pannello di att, lasciando l'aniso "by application" è disattivato del tutto, oppure è impostato al minimo, tipo a 2x o a 4x??? c'è modo di saperlo????

Iantikas
27-06-2007, 15:07
mmmhhh....si ho fatto una prova, impostando l'aniso a 8x da att, ma gli fps mi scendevano parecchio..da una media di 28-30 fps sono passato a 24-26 fps di media....questo significa che in certi punti arrivavo pure a 19-21 fps.... e questo nn va bene......:rolleyes:
ma quello che mi chiedevo era questo....poichè la qualità visiva non è cambiata molto forzando l'aniso dal pannello di att, lasciando l'aniso "by application" è disattivato del tutto, oppure è impostato al minimo, tipo a 2x o a 4x??? c'è modo di saperlo????

dal gioco nn si può settare l'AF...se tu dal pannello dei driver lo tieni "controllato dall'applicazione" in DIRT hai 0xAF...devi settare dai driver quanto AF vuoi nel gioco...

...inoltre l'AF pesa parekkio in questo gioco, xò è anke vero ke migliora d molto la qualità dell'immagine (se s deve andare a compromessi con i filtri seconde me è preferibile aumentare l'AF a scapito dell'AA piuttosto ke fare il contrario)...

...ciao

Marko#88
27-06-2007, 16:20
fra poco vado al mediaworld e lo piglio!!:)

Iantikas
27-06-2007, 16:33
fra poco vado al mediaworld e lo piglio!!:)

ottima scelta...col tuo sistema giokerai discretamente e potrai sfruttare appieno il 19" ke hai...l'unico compromesso lo dovrai fare con le ombre ke occupano parekkia memoria se settate su Ultra...tutto il resto cmq lo potrai mettere al max @1280x1024 con 4xAA e 16xAF...ciao

Kyrandia
27-06-2007, 16:38
ma perche i requisiti minimi comparanto ub X2 3800 e un C2D@2,6ghz ? piu di un E6600, misa che ho sbagliato a prendere la 8600 :stordita:

Arradgiato
27-06-2007, 16:38
ottima scelta...col tuo sistema giokerai discretamente e potrai sfruttare appieno il 19" ke hai...l'unico compromesso lo dovrai fare con le ombre ke occupano parekkia memoria se settate su Ultra...tutto il resto cmq lo potrai mettere al max @1280x1024 con 4xAA e 16xAF...ciao

eh insomma considerato il single core pure a non altissima frequenza avrà non pochi problemi nei livelli cross

Iantikas
27-06-2007, 16:45
eh insomma considerato il single core pure a non altissima frequenza avrà non pochi problemi nei livelli cross

un venice@2655mhz nn mi sembra proprio una carretta...cmq appena lo prende vedremo come gli andrà...ciao

Arradgiato
27-06-2007, 16:49
un venice@2655mhz nn mi sembra proprio una carretta...cmq appena lo prende vedremo come gli andrà...ciao

lo dico perchè ho provato a mettere in affinità single core il mio 4600 durante una gara multivettura e ho avuto un 40% in meno di fps

wiltord
27-06-2007, 16:52

ormai per giocare sì..

Marko#88
27-06-2007, 17:10
preso!! faccio merenda e lo provo...comunque ovvio che con le altre macchine in pista andrà di merda...ma vedrò di adeguarmi per un po'...:)

Marko#88
27-06-2007, 17:58
allora...ho impostato 1440*900, multisambling dal gioco a 2x e anisotropico dai driver a 16x...tutto quello che si può attivare l'ho attivato al massimo tranne le ombre che sono su alto invece che ultra...nelle gare ad auto singola nessun problema, non è mai sceso sotto i 30fps...nelle gare con varie vetture (ho fatto quella con le L200 per chi ha il gioco) va molto peggio come previsto...però è tutta una questione di procio, quando sono utlimo va malissimo, quando sono davanti a tutti migliora parecchio...non è fluido ma è giocabile...
:)

Mister Tarpone
27-06-2007, 18:01
allora...ho impostato 1440*900, multisambling dal gioco a 2x e anisotropico dai driver a 16x...tutto quello che si può attivare l'ho attivato al massimo tranne le ombre che sono su alto invece che ultra...nelle gare ad auto singola nessun problema, non è mai sceso sotto i 30fps...nelle gare con varie vetture (ho fatto quella con le L200 per chi ha il gioco) va molto peggio come previsto...però è tutta una questione di procio, quando sono utlimo va malissimo, quando sono davanti a tutti migliora parecchio...non è fluido ma è giocabile...

metti le ombre su medie e vedrai che vola anche dove c'è tante macchine :mano:

Arradgiato
27-06-2007, 18:03

mo io dico..se invece di fare gara fai prova..sei da solo sullo stesso tracciato e come per miracolo compaiono tutti gli fps scomparsi...se invece sei primo e non visualizzi nessun'altra macchina in gara..gli fps si dimezzano...io ancora questa cosa non riesco a spiegarmela! il procio che fa? si perde nel calcolare i tempi delle altre vetture??? mah...ma l'hanno programmato in basic sto gioco???

Kal-El
27-06-2007, 18:08
Sapete dirmi se con una X1950Pro si gioca bene?

MaxRob
27-06-2007, 18:10
Sapete dirmi se con una X1950Pro si gioca bene?

comprala e vedi, che fai la compri solo per DIRT? :p

Kal-El
27-06-2007, 18:12
comprala e vedi, che fai la compri solo per DIRT? :p

Ma ci mancherebbe che compro una scheda video solo per DIRT, non è manco il mio genere preferito vorrei solo sapere se con quel tipo di scheda si gioca bene altrimento non provo manco la demo, tutto qui. :)

Iantikas
27-06-2007, 18:16
boh...io ancora nn ho capito da ke dipendono sti rallentamenti nelle gare con + vetture...

...premesso ke li hanno solo gli utenti con le 8800 (sarà na coincidenza ma ho fatto caso ke tutti gli utenti ke s sono lamentati hanno una 8800)...nn ho capito se dipende dalla skeda o dipende dalla cpu...io penso sia la skeda e la cpu nn centri minimamente...questo xkè ki ha invece x1900xtx/x1950xtx/hd2900xt questi rallentamenti nn ce li ha sia ke abbia un C2D sia ke abbia un X2...

...ciao

davide155
27-06-2007, 18:22
boh...io ancora nn ho capito da ke dipendono sti rallentamenti nelle gare con + vetture...

...premesso ke li hanno solo gli utenti con le 8800 (sarà na coincidenza ma ho fatto caso ke tutti gli utenti ke s sono lamentati hanno una 8800)...nn ho capito se dipende dalla skeda o dipende dalla cpu...io penso sia la skeda e la cpu nn centri minimamente...questo xkè ki ha invece x1900xtx/x1950xtx/hd2900xt questi rallentamenti nn ce li ha sia ke abbia un C2D sia ke abbia un X2...

...ciao

Hai perfettamente ragione.
E' vero......

Può darsi alla componentistica di g80......
Sono da migliorare i driver per questo gioco sicuramente.

Marko#88
27-06-2007, 18:33
metti le ombre su medie e vedrai che vola anche dove c'è tante macchine :mano:

grazie, proverò...:)

manu89ft
27-06-2007, 18:51
Ma ci mancherebbe che compro una scheda video solo per DIRT, non è manco il mio genere preferito vorrei solo sapere se con quel tipo di scheda si gioca bene altrimento non provo manco la demo, tutto qui. :)

prendi prendi :D io ci gioco da dio ^^

ciccio er meglio
27-06-2007, 19:46

...ciao

Non è assolutamente vero che i rallentamenti li hanno solo quelli con la 8800..li ho pure io con la 7600gt:mad: :cry:

Arradgiato
27-06-2007, 19:50
Non è assolutamente vero che i rallentamenti li hanno solo quelli con la 8800..li ho pure io con la 7600gt:mad: :cry:

e io ho detto mille volte che nelle gare multivettura con la 1900gt non potevo proprio giocare..mentre nelle altre si...

Iantikas
27-06-2007, 20:05

se è x questo se si esagera con le impostazioni video i rallentamenti li hanno tutti...s parlava di rallentamenti degni d nota solo nelle gare multivettura...

...a me e ad altri utenti ke hanno postato le loro impressioni nn c sono rallentamenti nelle gare multivettura ed anzi gli scenari + pesanti son quelli d rally (quindi a vettura singola) con molta vegetazione...ma si parla cmq d giusto 1/2fps d media in meno rispetto a quella ke s ottiene nel resto dei circuiti...

...s vede ke siam stati fortunati :D ...ciao

carlese
27-06-2007, 20:07
e io ho detto mille volte che nelle gare multivettura con la 1900gt non potevo proprio giocare..mentre nelle altre si...

non è assolutamente vero...io ho la config in sign,e con tutti i dettagli su ultra e le ombre su alto ci gioco da dio a 1280x1024...sarà che ho l'e6600 a 2.7ghz ma boh...

Iantikas
27-06-2007, 20:13
non è assolutamente vero...io ho la config in sign,e con tutti i dettagli su ultra e le ombre su alto ci gioco da dio a 1280x1024...sarà che ho l'e6600 a 2.7ghz ma boh...

ma infatti lo dico io ke siam fortunati :sofico: :D ...

...io anke con una x1900xtx c gioco a 1280x800 4xAA 16xAF tutto al max tranne le ombre su alto...ciao

BigBug
27-06-2007, 20:37

io ho la tua stessa Radeon X1900GT 256mb Rev.2 ma gioco con tutti i dettagli al minimo a 1024x768... sarà che ho un 3500+ a 2.2Ghz ma boh...

:stordita:

ipertotix
27-06-2007, 20:44
a proposito dei rallentamenti nelle gare con piu vetture, come avevo gia postato prima, credo proprio che dipenda dalla cpu....
come si puo difatti vedere dal mio sistema in firma ho una semplicissima x1650xt, che seppur clokkata a 650/750 con zalmanino annesso, non puo di certo reggere il confonto con una x1900gt o peggio ancora con una 8800gts (con una 7600gt tuttalpiu..)....eppure NON HO RALLENTAMENTI nelle gare multivettura....e anzi....mi diminuiscono gli fps proprio nei circuiti con scenari piu elaborati(era prevedibile con una vga poco potente come la mia), ma non in quelli con altre vetture presenti...
come la mettiamo ora?????
sarà perchè la mia vga è ati o piuttosto perchè ho un c2d clokkato, che gestisce meglio l'IA e i parametri(ombre, sfumature, effetti, etc....) relativi alle altre macchine?????? a voi l'ardua sentenza......!!!:D

Arradgiato
27-06-2007, 20:47
a proposito dei rallentamenti nelle gare con piu vetture, come avevo gia postato prima, credo proprio che dipenda dalla cpu....
come si puo difatti vedere dal mio sistema in firma ho una semplicissima x1650xt, che seppur clokkata a 650/750 con zalmanino annesso, non puo di certo reggere il confonto con una x1900gt o peggio ancora con una 8800gts (con una 7600gt tuttalpiu..)....eppure NON HO RALLENTAMENTI nelle gare multivettura....e anzi....mi diminuiscono gli fps proprio nei circuiti con scenari piu elaborati(era prevedibile con una vga poco potente come la mia), ma non in quelli con altre vetture presenti...
come la mettiamo ora?????
sarà perchè la mia vga è ati o piuttosto perchè ho un c2d clokkato, che gestisce meglio l'IA e i parametri(ombre, sfumature, effetti, etc....) relativi alle altre macchine?????? a voi l'ardua sentenza......!!!:D

non è ardua...è il gioco che fa cagare

Mister Tarpone
27-06-2007, 21:04

e allora perchè sei sempre qui a postà nel thread ufficiale??? se ti fa tanto cagare?? :Perfido:

ciao :Perfido:

carlese
27-06-2007, 21:09

...io anke con una x1900xtx c gioco a 1280x800 4xAA 16xAF tutto al max tranne le ombre su alto...ciao

:cincin: w i nostri pc...

Mister Tarpone
27-06-2007, 21:13

:cincin: w i nostri pc...

anch'io non mi posso lamentare per le prestazioni in game... e ho una 8600gts, nulla di sconvolgente :cincin: :cincin: :cincin:

ciao :ubriachi:

Arradgiato
27-06-2007, 21:24

perchè mi piace come gioco ma odio i programmatori sia di drivers che di giochi!!!!!

Mister Tarpone
27-06-2007, 21:27
perchè mi piace come gioco ma odio i programmatori sia di drivers che di giochi!!!!!

ho capito via.... ;)

BigBug
27-06-2007, 22:00
con i nuovi driver della ati, questi:
7-6_xp_dd_ccc_wdm_enu_48640.exe
ho avuto l'impressione di aver guadagnato frame sia nel rally che nei rallycross o come si chiamano( quelli a più macchine:D )

bravi bravi...:stordita:

Iantikas
27-06-2007, 23:17

naturalmente presumo tu sappia programmare...hai visto il codice del gioco hai trovato gli errori e sei giunto alla conclusione ke è programmato male e l'ottimizzazione fa cagare, giusto???

...spero nn te la prendi x questo post ma sinceramente tutti quelli ke si mettono a sindacare se un gioco è + o - ottimizzato e programmato bene/male senza saper manco d cosa stanno a parlare nn li capisco proprio...

...tieni sempre presente ke dietro ogni gioco (e in generale ogni software e hardware ke sia) c sono un casino d persone ke si spaccano letteralmente il culo x far uscire il miglior prodotto possibile tra mille peripezie dettate da scadenze sempre + impellenti e risorse ke nn bastano mai...sopratutto nel settore informatico (ma in generale in ogni settore) se sei bravo e produttivo vai avanti, i programmatori/ingegneri ke si grattano la pancia restano a casa...

...poi può benissimo essere ke il gioco è fatto da cani ma sicuramente ki c'ha lavorato ha fatto tutto quello ke poteva xkè uscisse il miglior prodotto possibile...

...questo è il mio pensiero, magari è tutto sbagliato...ma d certo nn butto M sul prodotto d una SH o d un azienda senza avere le conoscenze e le capacità x farlo...a max posso dire ke quel determinato gioco x come è fatto nn mi piace o ke quel componente nn rispekkia le mie esigenze ma d certo nn posso permettermi d dire ke ki l'ha fatto nn conosce il suo lavoro dato ke sicuramente io lo conosco meno d lui...ciao

Arradgiato
27-06-2007, 23:28
naturalmente presumo tu sappia programmare...hai visto il codice del gioco hai trovato gli errori e sei giunto alla conclusione ke è programmato male e l'ottimizzazione fa cagare, giusto???

...spero nn te la prendi x questo post ma sinceramente tutti quelli ke si mettono a sindacare se un gioco è + o - ottimizzato e programmato bene/male senza saper manco d cosa stanno a parlare nn li capisco proprio...

...tieni sempre presente ke dietro ogni gioco (e in generale ogni software e hardware ke sia) c sono un casino d persone ke si spaccano letteralmente il culo x far uscire il miglior prodotto possibile tra mille peripezie dettate da scadenze sempre + impellenti e risorse ke nn bastano mai...sopratutto nel settore informatico (ma in generale in ogni settore) se sei bravo e produttivo vai avanti, i programmatori/ingegneri ke si grattano la pancia restano a casa...

...poi può benissimo essere ke il gioco è fatto da cani ma sicuramente ki c'ha lavorato ha fatto tutto quello ke poteva xkè uscisse il miglior prodotto possibile...

...questo è il mio pensiero, magari è tutto sbagliato...ma d certo nn butto M sul prodotto d una SH o d un azienda senza avere le conoscenze e le capacità x farlo...a max posso dire ke quel determinato gioco x come è fatto nn mi piace o ke quel componente nn rispekkia le mie esigenze ma d certo nn posso permettermi d dire ke ki l'ha fatto nn conosce il suo lavoro dato ke sicuramente io lo conosco meno d lui...ciao

che non vada bene è una cosa risaputa e comune a molti utenti di questo forum e di tanti altri sparsi per tutto il mondo..personalmente sono stufo di spendere centinaia di euro a giochi pensati per console o kissà per quale altra diavoleria e poi spacciati per giochi anche per pc..la trovo una cosa fraudolenta..pensate a tdu a dirt a ghotic 3..quindi io non so da dove ti venga questo buonismo per chi fa male il proprio lavoro solo per ampliare il proprio orizzonte commerciale per accapararsi fette di mercato che non gli spetterebbero e prendere in giro i consumatori..pensate ad un cd-audio..se salta lo portate al negozio e ve lo cambiano..se comprate una macchina e dopo un km vi si spegne ve la riparano..qui invece uno prende una sola e se la tiene...è da aprile che deve uscire la patch per tdu e non se ne vede ancora l'ombra...per dirt esce addirittura una patch lo stesso giorno che viene commercializzato..ma dai tutto è diventato ridicolo..concludo dicendo che non bisogna essere programmatori per capire quando una cosa non funziona bene..come non bisogna essere idraulici per capire che il rubinetto perde..ma dai

Prezioso
27-06-2007, 23:31
Iantikas.....dai.....ma cosa dici......

programmare non è facile soprattutto per pc, per pc è difficile perchè bisogna considerare le 'varie' configurazioni dei pc...non è come console(se un gioco è programmato male per console andrebbero sparai i programmatori!)....ma se un gioco NON VA COME DOVREBBE con un pc ninja HA DEI SERI PROBLEMI di programmazione!!!e il culo questi ing non se li sono spaccati abbastanza!......

poi i problemi sono dei più strani....prima si pensava servisse una cpu iperveloce, ma non è così non influisce molto, con le 'vecchie' schede fascia alta va male alle alte risoluzioni(almeno la 1680!! ormai un 22 pollici te lo buttano dietro)ma con le 8800 di certo non è godibilissimo(ed è grave dato che è l'attuale TOP, un gioco può essere mal scalabile! ma almeno con un c2d q6800 e 8800 deve andare bene!)....uno magari si compra la x-fi o audigy pe gli effetti eax e il gioco? diminuiscono gli fps invece di aumentare.....

direi che di difetti ne ha per dire che è fatto bene.......io dico che è fatto bene un gioco come HL2, un gioco che manca poco va fluido anche su un 486 e voodoo....un motore scalabile, leggero.....questo è un mattone!!! e come detto ultimamente stanno uscendo solo mattoni, mattoni che però derivano da console!(prova raibow six,Test Drive,Tomd Raider) quindi il problema sta proprio lì secondo me! microsoft afferma ke il porting tra pc e xbox sarà più facile....ma con le dx10, magari questo porting in dx9 non riesce bene!.....aspettiamo.....

Arradgiato
27-06-2007, 23:37

programmare non è facile soprattutto per pc, per pc è difficile perchè bisogna considerare le 'varie' configurazioni dei pc...non è come console(se un gioco è programmato male per console andrebbero sparai i programmatori!)....ma se un gioco NON VA COME DOVREBBE con un pc ninja HA DEI SERI PROBLEMI di programmazione!!!e il culo questi ing non se li sono spaccati abbastanza!......

poi i problemi sono dei più strani....prima si pensava servisse una cpu iperveloce, ma non è così non influisce molto, con le 'vecchie' schede fascia alta va male alle alte risoluzioni(almeno la 1680!! ormai un 22 pollici te lo buttano dietro e uno che ha una 8800gtx al 90% ha anche un BUON MONITOR!)ma con le 8800 di certo non è godibilissimo(ed è grave dato che è l'attuale TOP, un gioco può essere mal scalabile! ma almeno con un c2d q6800 e 8800 deve andare bene!)....uno magari si compra la x-fi o audigy pe gli effetti eax e il gioco? diminuiscono gli fps invece di aumentare.....

direi che di difetti ne ha per dire che è fatto bene.......io dico che è fatto bene un gioco come HL2, un gioco che manca poco va fluido anche su un 486 e voodoo....un motore scalabile, leggero.....questo è un mattone!!! e come detto ultimamente stanno uscendo solo mattoni, mattoni che però derivano da console!(prova raibow six,Test Drive,Tomd Raider) quindi il problema sta proprio lì secondo me! microsoft afferma ke il porting tra pc e xbox sarà più facile....ma con le dx10, magari questo porting in dx9 non riesce bene!.....aspettiamo.....
ti mando un cestino a Natale :mano:

Iantikas
28-06-2007, 00:06

poi i problemi sono dei più strani....prima si pensava servisse una cpu iperveloce, ma non è così non influisce molto, con le 'vecchie' schede fascia alta va male alle alte risoluzioni(almeno la 1680!! ormai un 22 pollici te lo buttano dietro e uno che ha una 8800gtx al 90% ha anche un BUON MONITOR!)ma con le 8800 di certo non è godibilissimo(ed è grave dato che è l'attuale TOP, un gioco può essere mal scalabile! ma almeno con un c2d q6800 e 8800 deve andare bene!)....uno magari si compra la x-fi o audigy pe gli effetti eax e il gioco? diminuiscono gli fps invece di aumentare.....

ma nn c'è proprio paragone su quello ke tifa vedere a skermo HL2 e quello invece ke fa Dirt (inoltre stai parlando d un gioco ke è uscito 3 anni fa, forse anke +, e ke quando usci d certo nn girava a 2560x1600 con l'HW disponibile a quei tempi)...

...inoltre i 3 gioki da te citati li ho tutti e tre...

a R6V c gioco a 1280x960 16xAF tutto al max tranne ombre su medio

a TDU @1280x960 2xAA 16xAF tutto al max

a tomb raider è parekkio ke nn c gioco ma mi ricordo ke andava a 1280x1024 tutto la max 16xAF con m sembra 2xAA (o forse senza)

...naturalmente in tutti e tre i casi perfettamente fluido con quelle impo...nn ho il pc della nasa anzi c son parekkie config + potenti della mia eppure proprio ki ha queste config si lamenta...mi sa ke qualcuno se abituato un pò male xkè se un gioco d due anni fa t fa 100fps a 2560x1600 nn significa ke tutti lo devono fare...

...t faccio un es....far cry, da tutti considerato perfetto x ottimizzazione, quando uscì x un periodo dovetti giocarlo con una 9600pro (la fascia media ai suoi tempi) e c dovevo giocare a 1024x768 con nn poki compromessi 8e con la 9800pro, la fascia alta d allora cmq c giocavo a 1280x1024 con quasi tutto al max)...ora invece se esce un gioco anke ki ha una fascia media s lamenta se nn c gioca a 1280x1024 con dettagli a palla e x giunta anke con i filtri...e ki ha una fascia alta se nn fa almeno 80/100fps a 1680x1050 filtri e dettagli a palla il gioco è ottimizzato male...beh secondo me forse si kiede un pò troppo...

...poi ognuno la pensa come vuole...io son + ke soddisfato d come la mia skeda, ke oramai ha 16 mesi, fa girare i gioki attuali...in ogni caso permette d mettere i dettagli al max (con al max un paio abbassati di una tacca) e lo fa con ris a partire da 1280x800 permettendomi nella maggior parte dei casi anke l'uso filtri...se una skeda ke ha 16 mesi permette d fare questo d scuro il motore del gioco così tanto cagare nn fa...

..ciao

p.s.: non bisogna essere programmatori per capire quando una cosa non funziona bene..come non bisogna essere idraulici per capire che il rubinetto perde

permettimi d dire ke tra il capire una cosa e l'altra c'è una bella differenza...

PhantomPhoenix
28-06-2007, 07:38

...ciao

Io ho una 1950pro e mi scatta paurosamente lo stesso... Il processore è un C2D E6600 e la ram sono 2Gb:(
Per andare un po' meglio (28/29 fps quando sono solo, 21/22 con altre macchine in pista) devo tenere a 1280x1024 senza HDR, AA 2x e con dettagli tutti medi

Arradgiato
28-06-2007, 08:17
Io ho una 1950pro e mi scatta paurosamente lo stesso... Il processore è un C2D E6600 e la ram sono 2Gb:(
Per andare un po' meglio (28/29 fps quando sono solo, 21/22 con altre macchine in pista) devo tenere a 1280x1024 senza HDR, AA 2x e con dettagli tutti medi

come volevasi dimostrare..e meno male che un utente con la stessa config (una 1900gt che è leggermente inferiore) ha postato prima che gli va benissimo con tutto al max...:

mah

manu89ft
28-06-2007, 09:30

a me con il pc praticamente uguale va al massimo.. tutto su ultra e ombre su alto..

Arradgiato
28-06-2007, 09:50
a me con il pc praticamente uguale va al massimo.. tutto su ultra e ombre su alto..

puoi fare un bench con fraps e postarlo..xkè sennò qui non c si capisce nulla

DVD2005
28-06-2007, 09:54
che non vada bene è una cosa risaputa e comune a molti utenti di questo forum e di tanti altri sparsi per tutto il mondo..personalmente sono stufo di spendere centinaia di euro a giochi pensati per console o kissà per quale altra diavoleria e poi spacciati per giochi anche per pc..la trovo una cosa fraudolenta..pensate a tdu a dirt a ghotic 3..quindi io non so da dove ti venga questo buonismo per chi fa male il proprio lavoro solo per ampliare il proprio orizzonte commerciale per accapararsi fette di mercato che non gli spetterebbero e prendere in giro i consumatori..pensate ad un cd-audio..se salta lo portate al negozio e ve lo cambiano..se comprate una macchina e dopo un km vi si spegne ve la riparano..qui invece uno prende una sola e se la tiene...è da aprile che deve uscire la patch per tdu e non se ne vede ancora l'ombra...per dirt esce addirittura una patch lo stesso giorno che viene commercializzato..ma dai tutto è diventato ridicolo..concludo dicendo che non bisogna essere programmatori per capire quando una cosa non funziona bene..come non bisogna essere idraulici per capire che il rubinetto perde..ma dai

quoto.

PhantomPhoenix
28-06-2007, 10:11
La tua 1950pro quanta ram video ha, 512Mb? La mia 256, sarà qui la differenza?

Arradgiato
28-06-2007, 10:23
quoto.

grazie dvd

Mister Tarpone
28-06-2007, 10:26
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_2400_xt_hd_2600_xt/12/

Prestazioni in game con le varie vga ;)

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Prezioso
28-06-2007, 10:47
ma nn c'è proprio paragone su quello ke tifa vedere a skermo HL2 e quello invece ke fa Dirt (inoltre stai parlando d un gioco ke è uscito 3 anni fa, forse anke +, e ke quando usci d certo nn girava a 2560x1600 con l'HW disponibile a quei tempi)...

...inoltre i 3 gioki da te citati li ho tutti e tre...

a R6V c gioco a 1280x960 16xAF tutto al max tranne ombre su medio

a TDU @1280x960 2xAA 16xAF tutto al max

a tomb raider è parekkio ke nn c gioco ma mi ricordo ke andava a 1280x1024 tutto la max 16xAF con m sembra 2xAA (o forse senza)

...naturalmente in tutti e tre i casi perfettamente fluido con quelle impo...nn ho il pc della nasa anzi c son parekkie config + potenti della mia eppure proprio ki ha queste config si lamenta...mi sa ke qualcuno se abituato un pò male xkè se un gioco d due anni fa t fa 100fps a 2560x1600 nn significa ke tutti lo devono fare...

...t faccio un es....far cry, da tutti considerato perfetto x ottimizzazione, quando uscì x un periodo dovetti giocarlo con una 9600pro (la fascia media ai suoi tempi) e c dovevo giocare a 1024x768 con nn poki compromessi 8e con la 9800pro, la fascia alta d allora cmq c giocavo a 1280x1024 con quasi tutto al max)...ora invece se esce un gioco anke ki ha una fascia media s lamenta se nn c gioca a 1280x1024 con dettagli a palla e x giunta anke con i filtri...e ki ha una fascia alta se nn fa almeno 80/100fps a 1680x1050 filtri e dettagli a palla il gioco è ottimizzato male...beh secondo me forse si kiede un pò troppo...

guarda che ho citato HL2 per fare un esempio, quando uscì quel gioco la ris massima diciamo nei test era la 1600x1200, e io quando è uscito ci ho giocato con una 6800 liscia a 1280x1024 CON TUTTO AL MASSIMO aa4x e as16x! nello stress test facevo 100fps! 1280x1024 era all'ora una ris di tutto rispetto! ora con le 8800 e la moda del wide la 1440x900 è 'normale' la 1680x1050 alta e 1920x1200 la altissima...poi è ovvio che non vedi quello che ti offre Dirt ma metti pure a paragone il vecchio top Fx55 e 6800ultra con quadcore e 8800 ultra!!!..considera anche che se HL2 è vecchio il motore si è EVOLUTO!! guarda le foto del nuovo episode 2, che spettacolo di grafica! ha aggiunto l'hdr e se non ricordo male è anche un hdr particolare datoche le nvidia 6/7 riescono a mettere l'AA se non ricordo male.......poi è ovvio che se rigioco hl2 OGGI posso giocarlo a 2560! così come COD2 me lo godo a 1680 cosa che con la 6800 liscia ho giocato a 1024, ma ricordo pureche se gioco mattone cmq con le 6800 ultra + di qualcuno lo giocò a 1280!.....
io con la mia cara 6800 ho giocato a 1280 fino a quasi un annetto fa! ora i giochi che stanno uscendo fanno piangere anche l'attuale TOP e non è normale! sembrano quasi pensati per l'hw futuro.....ma è sbagliatissimo.....

Mister Tarpone
28-06-2007, 11:02
http://www.computerbase.de/artikel/hardware/grafikkarten/2007/test_ati_radeon_hd_2400_xt_hd_2600_xt/12/

ragazzi mi riquoto ;)

vi consiglio di vedere che prestazioni da Colin Mcrae dirt con le nostre schede.
nel link postato c'è una comparativa molto incoraggiante ;)

2,2fps con una 7950gx2 a 1280x + aa4x :sbonk:

vorrei almeno un commento ;)

ciccio er meglio
28-06-2007, 11:17
se è x questo se si esagera con le impostazioni video i rallentamenti li hanno tutti...s parlava di rallentamenti degni d nota solo nelle gare multivettura...

...a me e ad altri utenti ke hanno postato le loro impressioni nn c sono rallentamenti nelle gare multivettura ed anzi gli scenari + pesanti son quelli d rally (quindi a vettura singola) con molta vegetazione...ma si parla cmq d giusto 1/2fps d media in meno rispetto a quella ke s ottiene nel resto dei circuiti...

...s vede ke siam stati fortunati :D ...ciao

E chi esagera con le impostazioni!
Ho provato anche a mettere 640*480 tutto al minimo ma con molte vetture gli fps calano di brutto! Cmq io non ho installato il driver per la cpu e neanche il dualcore optimizer della AMD, che faccio li installo?

Prezioso
28-06-2007, 11:19
il bek è 'sbagliato', o cmq non so ke driver hanno usato.....

io a 1680x1050 tutto al massimo tranne ombre ALTO faccio 12/14 fps con la subaru e mit, 10/12 con le buggy....così poco perchè lo sli non funziona e quindi va un sola 7900 nel mio caso da 570/1550, se uno ha una 500/1200 ovviamente peggio ancora......
abilitando lo sli ho 2 fps in meno, come TUTTI i giochi che non vanon bene con lo sli, abilitandolo si perde qualcosina ma 2 fps no:rolleyes:

l'eccezione era CSS\hl2.....da 110fps passavo a 45 abilitando lo sli....ora che lo sli va vado a 190:D

Mister Tarpone
28-06-2007, 11:21
Ho provato anche a mettere 640*480 tutto al minimo ma con molte vetture gli fps calano di brutto! Cmq io non ho installato il driver per la cpu e neanche il dualcore optimizer della AMD, che faccio li installo?

sorry ;) io provai il gioco anche con la 7600gt..... ed era ingiocabile (ma veramente) con qualsiasi impostazione a qualsiasi risoluzione..

no aspè!! a 800x600 nel livello della subaru andava abb. bene!!

Mister Tarpone
28-06-2007, 11:24
il bek è 'sbagliato', o cmq non so ke driver hanno usato.....

io a 1680x1050 tutto al massimo tranne ombre ALTO faccio 12/14 fps con la subaru e mit, 10/12 con le buggy....così poco perchè lo sli non funziona e quindi va un sola 7900 nel mio caso da 570/1550, se uno ha una 500/1200 ovviamente peggio ancora......
abilitando lo sli ho 2 fps in meno, come TUTTI i giochi che non vanon bene con lo sli, abilitandolo si perde qualcosina ma 2 fps no:rolleyes:

l'eccezione era CSS\hl2.....da 110fps passavo a 45 abilitando lo sli....ora che lo sli va vado a 190:D

:boh: anch'io con le ombre su alto o medio ci gioco di lusso.... :boh:

Prezioso
28-06-2007, 11:27

i driver si, installali, gli ultimi sono i 1.3.2 mi pare.....per l'opti non lo installare, molti hanno problemi, crash ecc ecc e poi è un'applicazione in più che ti parte all'avvio di windows......fai come me, scaricato RMClock, quando ti serve l'opti apri il programma.....tu dirai, quando mi serve?:D diciamo che in alcuni giochi potresti avere velocità doppia o a 0.5, in quel caso se abiliti l'opti risolvi SENZA mettere in alcuni casi l'affinità ad un core......in TDU nel mio caso con l'opti mi sembra di avere una maggiore fluidità, meno stuttering

Arradgiato
28-06-2007, 11:37
ragazzi mi riquoto ;)

vi consiglio di vedere che prestazioni da Colin Mcrae dirt con le nostre schede.
nel link postato c'è una comparativa molto incoraggiante ;)

2,2fps con una 7950gx2 a 1280x + aa4x :sbonk:

vorrei almeno un commento ;)

a me non sembra molto attendibile come test..a parte che io ho prestazioni nettamente superiori in dirt di quelle che sono segnalate lì...addirittura a 1280x1024 1xaa 1 xaniso la 8800 fa 7,1 fps!!! a me nn scende mai sotto i 24 (valore relativo solo a gare cross) cn 2xaa e 4xaniso a 1280x1024!! con che l'hanno provato il gioco..con un celeron 500??poi è l'unica serie di test in cui ho visto una 1950xtx da sola stare sulla 8800gts..quando in molti altri bench più autorevoli ce ne vogliono 2 in crossfire per superare di poco una 8800gts

ciccio er meglio
28-06-2007, 11:42
sorry ;) io provai il gioco anche con la 7600gt..... ed era ingiocabile (ma veramente) con qualsiasi impostazione a qualsiasi risoluzione..

no aspè!! a 800x600 nel livello della subaru andava abb. bene!!

Io con la 7600gt ci gioco ad una media di 35 (con picchi di 47) fps a 800*600 AA4x tutto su medio tranne riflessi e non mi ricordo cos'altro su alto.

Però ho usato il programma che toglie l'hdr (tra l'altro implementato malissimo..)

ciccio er meglio
28-06-2007, 11:45
i driver si, installali, gli ultimi sono i 1.3.2 mi pare.....per l'opti non lo installare, molti hanno problemi, crash ecc ecc e poi è un'applicazione in più che ti parte all'avvio di windows......fai come me, scaricato RMClock, quando ti serve l'opti apri il programma.....tu dirai, quando mi serve?:D diciamo che in alcuni giochi potresti avere velocità doppia o a 0.5, in quel caso se abiliti l'opti risolvi SENZA mettere in alcuni casi l'affinità ad un core......in TDU nel mio caso con l'opti mi sembra di avere una maggiore fluidità, meno stuttering

grazie per le dritte ora provo:)

Smemo
28-06-2007, 12:23

AHHHHHHHHHHHHHHHHHH :mc:

e pensare che consideravo pesante FSX :mc:

davide22
28-06-2007, 12:50
ora i giochi che stanno uscendo fanno piangere anche l'attuale TOP e non è normale! sembrano quasi pensati per l'hw futuro.....ma è sbagliatissimo.....

quoto....la tendenza a far uscire giochi acerbi si sta sviluppando...

pensare poi che anche su console (dove l'ottimizzazione dovrebbe essere di casa) si abbiano gli stessi problemi fa emergere che il lavoro sia stato un pò trascurato...

il problema è uno....

ok la grafica strapompata e spettacolare (dirt è meraviglioso , sono il primo a dirlo) , ma quando questa grafica strapompata è difficile da gestire, mi chiedo perchè nn ridimensionarla un pò....

nn è possibile che un gioco di guida nn si attesti ad una buona fluidità....ok che nn è simulativo , ma arcade , ma la fluidità è necessaria cmq, anche a discapito della grafica.,.. invece si trascura il resto privilegiando l'impatto visivo...sebbene poi la giocabilità il più delle volte vada a farsi fot####

contando poi che in dirt padroneggiare l'auto (pattinosa) è un minimo impegnativo...

l'ho quasi finito sull'x360... bello divertente...ma quando cala il frame nelle gare a più vetture, (e in quelle singole nei boschi australiani se nn sbaglio, e nn solo) ti lascia l'amaro in bocca....

Arradgiato
28-06-2007, 13:01
quoto....la tendenza a far uscire giochi acerbi si sta sviluppando...

pensare poi che anche su console (dove l'ottimizzazione dovrebbe essere di casa) si abbiano gli stessi problemi fa emergere che il lavoro sia stato un pò trascurato...

il problema è uno....

ok la grafica strapompata e spettacolare (dirt è meraviglioso , sono il primo a dirlo) , ma quando questa grafica strapompata è difficile da gestire, mi chiedo perchè nn ridimensionarla un pò....

nn è possibile che un gioco di guida nn si attesti ad una buona fluidità....ok che nn è simulativo , ma arcade , ma la fluidità è necessaria cmq, anche a discapito della grafica.,.. invece si trascura il resto privilegiando l'impatto visivo...sebbene poi la giocabilità il più delle volte vada a farsi fot####

contando poi che in dirt padroneggiare l'auto (pattinosa) è un minimo impegnativo...

l'ho quasi finito sull'x360... bello divertente...ma quando cala il frame nelle gare a più vetture, (e in quelle singole nei boschi australiani se nn sbaglio, e nn solo) ti lascia l'amaro in bocca....

pensa che quello che hai speso tu per l'xbox io l'ho speso solo per la vga se non di +...e tutto il resto?? figurati che amaro in bocca ho io...poi sentire pure di persone con pc che costano la metà del mio a cui va una meraviglia..mah..

gorge91
28-06-2007, 13:08
a me nelle gare multivettura non scende mai sotto i 30(i 30 fps li ho visti nella gara dei camion, ma solo appena si parte, poi si stablilizza a 45)mentre nelle gare singole sto a 50fps, in quelle coi buggy e con i pick-up 40-45

davide22
28-06-2007, 13:09
pensa che quello che hai speso tu per l'xbox io l'ho speso solo per la vga se non di +...e tutto il resto?? figurati che amaro in bocca ho io...poi sentire pure di persone con pc che costano la metà del mio a cui va una meraviglia..mah..

ti dico solo che infatti sto aspettando ad aggiornare il pc proprio cn crysis...dove cambierò tutto.... ad oggi titoli che mi spingono a questo nn ce n'è uno... nn vado certo a cambiare hardware per dirt...ci mancherebbe:D ...

pensavo solo che ovviamente nascendo su x360, e avendo la stessa console, fosse molto più rosea la situazione....nn dico che è disastrosa...ma sicuramente per me la fluidità (o almeno un frame costante) è necessario

visto l'andazzo, mi sentirei ancora più preso per il cul@ se aggiornando il pc ora, tutto, mi ritroverei a giocare a crysis a 800x600...

Arradgiato
28-06-2007, 13:13
ti dico solo che infatti sto aspettando ad aggiornare il pc proprio cn crysis...dove cambierò tutto.... ad oggi titoli che mi spingono a questo nn ce n'è uno... nn vado certo a cambiare hardware per dirt...ci mancherebbe:D ...

pensavo solo che ovviamente nascendo su x360, e avendo la stessa console, fosse molto più rosea la situazione....nn dico che è disastrosa...ma sicuramente per me la fluidità (o almeno un frame costante) è necessario

visto l'andazzo, mi sentirei ancora più preso per il cul@ se aggiornando il pc ora, tutto, mi ritroverei a giocare a crysis a 800x600...

crysis così come le directx 10 sono un'incognita al momento per qualsiasi sistema..per quanto mi riguarda..visto l'andazzo generale delle cose..non mi stupirei se anche crysis non fosse altro che un evento mediatico sul cui clamore si vuole creare un'onda che spinga molti di noi a comprare innanzitutto il gioco e poi a spendere cifre ingenti per farlo girare discretamente..come al solito sarà il mercato a guadagnarci e noi a perderci..

Andre106
28-06-2007, 13:31
crysis così come le directx 10 sono un'incognita al momento per qualsiasi sistema..per quanto mi riguarda..visto l'andazzo generale delle cose..non mi stupirei se anche crysis non fosse altro che un evento mediatico sul cui clamore si vuole creare un'onda che spinga molti di noi a comprare innanzitutto il gioco e poi a spendere cifre ingenti per farlo girare discretamente..come al solito sarà il mercato a guadagnarci e noi a perderci..

ti quoto alla grande...col pc ho chiuso...non sarà certo il solito giochino pompato a farmi comprare 2000€ di roba... ;)

Fino a che pagava papà mi piaceva aggiornare il pc (e non potevo mai prendere quello che avrei voluto davvero ma "accontentarmi" ), da quando i soldi me li sudo e potrei comprare l'hardware che voglio, ho capito che equivale a buttarli nel cesso.....prima che tolga dal mio case la x1800xt e l'X2 che ho deve passarne di acqua sotto i ponti....X360, Wii e pedalare ;)

lbatman
28-06-2007, 14:16
Per vedere i frames cosa usate, FRAPS??? ;)

Arradgiato
28-06-2007, 14:32
Per vedere i frames cosa usate, FRAPS??? ;)

si sempre e solo quello

lbatman
28-06-2007, 14:41
si sempre e solo quello

Grazie! ;)

giannismart
28-06-2007, 15:04
io con la mia 8500gt riesco a giocarci in modo abbastanza fluido

basta sapere regolare le impostazioni

PhantomPhoenix
28-06-2007, 15:16
Piccolo aggiornamento, quanto scritto sopra vale per la partizione in cui ho XP, oggi ho provato a mettere Dirt sotto Vista in un'altra partizione e... va molto meglio! Il frame rate si assesta, mantenendo gli stessi settaggi, sui 30 fps, con cali a 25 negli scenari più complessi. Il bello è che anche nelle gare con più macchine le prestazioni non calano :)
Che questo dipenda dalla migliore gestione dei dual core da parte di Vista?

wiltord
28-06-2007, 15:17
io infatti con Vista non ho mai riscontrato cali nelle gare con le altre auto...:boh:

framerate uguale alle corse in single..

lbatman
28-06-2007, 15:20
Ma voi a che risoluzioni giocate?!!?? :eek:

Io con il mio 19" CRT... gioco quasi sempre a 1280*1024 con dettagli al massimo..... (non tanto per risparmiare frames, quanto perchè oltre mi sembra eccessivo....) SBAGLIO???:mbe: :confused:

davide155
28-06-2007, 15:21
http://www.mondoxbox.com/news/9617/colin-mcrae-dirt-vende-500000-copie-in-una-settimana.html

La seconda ne venderanno 12

wiltord
28-06-2007, 15:23
Ma voi a che risoluzioni giocate?!!?? :eek:

Io con il mio 19" CRT... gioco quasi sempre a 1280*1024 con dettagli al massimo..... (non tanto per risparmiare frames, quanto perchè oltre mi sembra eccessivo....) SBAGLIO???:mbe: :confused:

1440*990 su un 22" LCD.

lbatman
28-06-2007, 15:26
1440*990 su un 22" LCD.

Ok, su un 22"... quindi la mia non è eccessivamente "bassa"!!!! ;)

Arradgiato
28-06-2007, 15:38
Ok, su un 22"... quindi la mia non è eccessivamente "bassa"!!!! ;)

ma se hai un crt 19" dubito che possa supportare una risoluzione maggiore di 1280x1024..

Arradgiato
28-06-2007, 15:43
io infatti con Vista non ho mai riscontrato cali nelle gare con le altre auto...:boh:

dai ragazzi non mi farete installare di nuovo vista solo per provare!!! mi ero già rassegnato ad aver speso i soldi inutilmente anche per vista e lo avevo accantonato aspettando l'sp1...comunque dovrei sempre tenere entrambi i sistemi operativi perchè con vista la mia audigy 2 nn va d'accordo e non funziona l'spdif!!!!

lbatman
ma se hai un crt 19" dubito che possa supportare una risoluzione maggiore di 1280x1024..

Samsung SyncMaster 959NF (mi pare sia lui, a memoria...)
Risoluzione massima 1920x1440 ;)

Arradgiato
Samsung SyncMaster 959NF
Risoluzione massima 1920x1440 ;)

azzo..facciamo a cambio col mio lcd da 19???? hiihhiih ma a quella risoluzione cosa vedi su un monitor da 19 pollici crt ke sarà intorno ai 17,5 pollici visibili?? la barra di windows di un mm??

stop81
28-06-2007, 15:45

Il mio monitor Philips Brilliance 107P risoluzione massima 1920x1440 :D

stop81
28-06-2007, 15:46

:rotfl: ma chi lo ha fatto sto test? :mbe:

lbatman
28-06-2007, 15:47
A me gli LCD piacciono molto solo per "uso ufficio", per ora.... ma forse sono prevenuto e spendendo molto si potrebbe comprare un bel LCD-game... ;)

Arradgiato
28-06-2007, 15:49
:rotfl: ma chi lo ha fatto sto test? :mbe:

topo gigio sotto incantensimo di mago zurlì

lbatman
28-06-2007, 15:50

SPETTACOLO!!!!!!!!!!!! Mi era sfuggito!!!!!!!!!!!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

~Mr.PartyHut~
28-06-2007, 15:58
A me gli LCD piacciono molto solo per "uso ufficio", per ora.... ma forse sono prevenuto e spendendo molto si potrebbe comprare un bel LCD-game... ;)
Invece io ho cambiato il mio CRT con un LCD per gli occhi :)
Con l'LCD li sento più rilassati ;)

Marko#88
28-06-2007, 16:33

dovrei provare anch'io, ho vista su una seconda partizione...ma secondo me io non vedrò grossi miglioramenti, anzi...il procio mi limita troppo...

Arradgiato
28-06-2007, 16:39
dovrei provare anch'io, ho vista su una seconda partizione...ma secondo me io non vedrò grossi miglioramenti, anzi...il procio mi limita troppo...

se il framerate è generalmente più alto in tutte le gare su vista, allora ne dovresti beneficiare anche tu...prova e facci sapere

Marko#88
28-06-2007, 16:43
se il framerate è generalmente più alto in tutte le gare su vista, allora ne dovresti beneficiare anche tu...prova e facci sapere

dopo faccio la prova...:)

davide155
28-06-2007, 17:01
Invece io ho cambiato il mio CRT con un LCD per gli occhi :)
Con l'LCD li sento più rilassati ;)

Verissimo!
Gli ultimi mesi con il crt erano pazzeschi......mi bruciavano gli occhi e dovevo spesso staccare una mezz'ora per riprendere la vista a pieno.

Adesso con l'lcd è tutta un'altra storia.
Certo se uno ci sta 24ore al giorno fanno male lo stesso :D
Ma in rapporto l'lcd fa molto meno male del crt.......

~Mr.PartyHut~
28-06-2007, 17:27
Verissimo!
Gli ultimi mesi con il crt erano pazzeschi......mi bruciavano gli occhi e dovevo spesso staccare una mezz'ora per riprendere la vista a pieno.

Adesso con l'lcd è tutta un'altra storia.
Certo se uno ci sta 24ore al giorno fanno male lo stesso :D
Ma in rapporto l'lcd fa molto meno male del crt.......
Infatti :)
Io l'ho cambiato principalmente per la salute e per il consumo. Visto che ci lavoro col PC non volevo compromettermi la vista.

Cmq ho un BenQ FP71GX, che per giocare è validissimo :)

PhantomPhoenix
28-06-2007, 19:21
A cosa è dovuto l'effetto "griglia" che si vede sull'erba di questo screenshot??
http://img161.imageshack.us/img161/3926/dirtht7.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dirtht7.jpg)
Mi dà piuttosto fastidio :mad:

blindwrite
28-06-2007, 19:28
vorrei prendere questo gioco, dite che con
T5500 2gb di ram e x2300 (poco meglio di una x1400) win vista, riuscirò a giocare decentemente (800x600 dettagli medi)???
altrimenti risparmio i soldi per qualcosa di più leggero..

lbatman
28-06-2007, 19:47
A cosa è dovuto l'effetto "griglia" che si vede sull'erba di questo screenshot??
http://img161.imageshack.us/img161/3926/dirtht7.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=dirtht7.jpg)
Griglia? :mbe:

davide155
28-06-2007, 19:55

E' lo stesso difetto che si vede nella demo dx10 di call of juarez :eek:

Per caso hai una vga dx10?

eXeS
28-06-2007, 20:38
E' lo stesso difetto che si vede nella demo dx10 di call of juarez :eek:

Per caso hai una vga dx10?

Vero, potrebbe essere quindi un problema di drivers, PhantomPhoenix, hai forse installato i catalyst appena rilasciati ?

Arradgiato
28-06-2007, 21:52
raga mi avete fatto reinstallare vista e va peggio...ma dai non vi credo più!:sofico:

ipertotix
28-06-2007, 22:08
l'OS c'entra, ma fino ad un certo punto....
tu forse non vuoi fartene una ragione....ma secondo te come mai quelli che hanno un c2d, spesso overclokkato, non hanno problemi di rallentamenti nelle gare multivettura, sia con vga ati che nvidia????
d'accordo..il gioco come dici tu non è programmato molto bene....ma allora come te la spieghi questa differenza???
a me x esempio, con una misera x1650xt non rallenta con altre macchine in pista, ma come era facilmente prevedibile, perdo parecchi fps nei percorsi con scenari piu complessi....
sarà un caso???? :mbe:

lbatman
28-06-2007, 22:08
raga mi avete fatto reinstallare vista e va peggio...ma dai non vi credo più!:sofico:

Arradgiato
28-06-2007, 22:25
l'OS c'entra, ma fino ad un certo punto....
tu forse non vuoi fartene una ragione....ma secondo te come mai quelli che hanno un c2d, spesso overclokkato, non hanno problemi di rallentamenti nelle gare multivettura, sia con vga ati che nvidia????
d'accordo..il gioco come dici tu non è programmato molto bene....ma allora come te la spieghi questa differenza???
a me x esempio, con una misera x1650xt non rallenta con altre macchine in pista, ma come era facilmente prevedibile, perdo parecchi fps nei percorsi con scenari piu complessi....
sarà un caso???? :mbe:

ma perchè non mi fai il bench con fraps in una gara multivettura? vedi che comunque meno di una pagina fa un utente con e6600 e 1950pro lamentava i soliti rallentamenti...io i miei test li ho postati illo tempore e sono sempre pronto a postarne di nuovi..ma mi raccomando che siano senza imbroglio e senza inganno!