View Full Version : [Thread Ufficiale] Colin McRae: DIRT
a need for speed underground 2 con la 9200se andava notevolmente meglio...con game xp
interessante.
Ma se fa casinii...
le nostre config sono "quasi" praticamente identiche. cambia solo la sk video.
non ho - purtroppo - molto tempo per giocare :cry:
negli anni ho sempre giocato con la tastiera
poi, leggendo sempre che con un pad sarebbe stata tutta un'altra musica, ho provato a comprarne uno (uno di quelli baracca)
ebbene,
o sono molto scarso nell'usare il pad (probabile); o ero diventato "bravino" con la tastiera... insomma non riesco (con il pad) neanche ad avvicinarmi ai tempi che faccio con la tastiera (con colin fino al 2005; toca e toca2).
quindi non avendo molto tempo, quando gioco preferisco la tastiera invece che investire del tempo (e frustrazioni) ad imparare ad usare il pad.
in più.... il mio pad baracca DIRT nemmeno se lo fila (non lo vede e non posso neanche provare ad usarlo :confused: )
come usi, tu, il pad? levetta analogica sx per sterzare e levetta dx (su/giù) per acc/frenare? o in qualche altro modo?
Ciao, RobMor :)
Penso che sia leggermente superiore il tuo di pc.
Ti sei abituato alla tastiera, ecco tutto. Se ci provo io a giocare a Dirt con la tastiera mi ritrovo con i nodi alle dita
Nel mio caso il gioco non vede il pad nei menu, ma appena in gara lo posso usate tranquillamente. Ho notato (sempre nel mio caso) che quando cambio le impostazioni grafiche devo reimpostare anche i comandi del pad altrimenti nel gioco non lo rileva più (forse è anche il tuo problema).
Io uso la levetta sinistra per sterzare, la destra per accelerare non la rileva...non ho capito perchè.
Ciao
interessante.
Ma se fa casinii...
parli l'estetica di xp dopo il ripristino a default? cmq si ha ragione Mazda cambia molto poco...ma a quanto devo spingere l'e4400 per giocare decentemente?
interessante.
Ma se fa casinii...
ti parlo di molto tempo fà però
Mazda RX8
20-10-2007, 13:44
interessante.
Ma se fa casinii...
praticamente modifica tutta l'estetica di xp...:fagiano:
praticamente modifica tutta l'estetica di xp...:fagiano:
si rimette :D smanetti con http://www.informatruc.com/image/cleartype.jpg
avanzate ( deselezioni e riselezioni le caselle tutte)(raggiungibile da tasto destro->aspetto->avanzate)
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/getstarted/cleartype.mspx
attivando anche cleartype
Mazda RX8
20-10-2007, 13:59
si rimette :D smanetti con http://www.informatruc.com/image/cleartype.jpg
avanzate ( deselezioni e riselezioni le caselle tutte)(raggiungibile da tasto destro->aspetto->avanzate)
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/using/setup/getstarted/cleartype.mspx
attivando anche cleartype
si lo sò, ma IMHO mettere sto GameXP è uno sbattimento...:fagiano:
Per quanto mi riguarda penso sia inutile questo programma.
Io subito dopo aver installato xp ottimizzo e alleggerisco tutto quello che può essere ottimizzato e alleggerito. Elimino in pratica tutti i processi e le stronzate di xp (l'aspetto grafico soprattutto)
Ciao
Mazda RX8
20-10-2007, 17:05
Per quanto mi riguarda penso sia inutile questo programma.
Io subito dopo aver installato xp ottimizzo e alleggerisco tutto quello che può essere ottimizzato e alleggerito. Elimino in pratica tutti i processi e le stronzate di xp (l'aspetto grafico soprattutto)
Ciao
lo stesso ke faccio io...:) in + tolgo ank molti servizi inutili...;)
lo stesso ke faccio io...:) in + tolgo ank molti servizi inutili...;)
Quali servizi disabiliti tu.
Magari li disabilito pure io
Mazda RX8
20-10-2007, 17:46
Quali servizi disabiliti tu.
Magari li disabilito pure io
saranno una ventina - trentina, nn li ricordo...:p
cmq vai qui, ti servirà sicuro...;)
http://www.harrrdito.it/
saranno una ventina - trentina, nn li ricordo...:p
cmq vai qui, ti servirà sicuro...;)
http://www.harrrdito.it/
il link non và :fagiano:
Mazda RX8
21-10-2007, 09:02
il link non và :fagiano:
il sito nn è + online!:cry: :cry:
il sito nn è + online!:cry: :cry:
non si può fare nulla? ma c'è l'hai tu il programma? se si uppalo file hosting
Mazda RX8
21-10-2007, 09:16
non si può fare nulla? ma c'è l'hai tu il programma? se si uppalo file hosting
nn è un programma, si faceva tutto da msconfig...:(
Mazda RX8
21-10-2007, 09:19
trovato!! :yeah:
grandissimo :sofico: grazie :D
Pazzesco!! Ho comprato Medal of Honor Airborne e Colim Mc Rae Cirt, e la mia scheda video (Ati X800 256mb) non li supporta!!!!!
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DEVO SCAMBIARE LA SCHEDA VIDEOOOOOOOOOOO
Consigli? Posso montare solo AGP!
Mazda RX8
21-10-2007, 11:17
Pazzesco!! Ho comprato Medal of Honor Airborne e Colim Mc Rae Cirt, e la mia scheda video (Ati X800 256mb) non li supporta!!!!!
quanto è il tuo budget?
grandissimo :sofico: grazie :D
prego...:)
mi sembra stupido cambiare vga solo per 2 giochi...a me và abbastanza a scatti il Cirt :asd: ;) cmq X19xx series o 7800gs
mi sembra stupido cambiare vga solo per 2 giochi...a me và abbastanza a scatti il Cirt :asd: ;) cmq X19xx series o 7800gs
Ed ancora più stupido comprare due giochi prima di provare le rispettive demo :(
Stupido relativamente: ho sempre seguito con passione entrambi i giochi, insieme a Call of Duty, e quindi li ho presi a scatola chiusa come al solito....
peraltro con un solo gb di ram non so quanto puoi andare lontano :(
in realtà RAM ne ho 2 gb, nn ho aggiornato sotto..
Stupido relativamente: ho sempre seguito con passione entrambi i giochi, insieme a Call of Duty, e quindi li ho presi a scatola chiusa come al solito....
Ok, ingenuo :)
non si incasina xp? c'è un modo per rimettere tutto normale?
Mazda RX8
21-10-2007, 20:19
non si incasina xp? c'è un modo per rimettere tutto normale?
nn incasina niente, sò solo ke ho risparmiato circa 50 o 100MB di ram...:)
Il gioco nella schermata iniziale mi da tipo degli artefatti, che naturalmente non sono scatiruti dalla temperatura elevata della vga o da altri errori, dato che tutti i giochi funzionano benissimo.
Ho provato con la patch 1.1 e 1.2, ma niente sempre le stesso problema!
Qualche idea?
ps: ho una X1900GT
Mazda RX8
22-10-2007, 12:17
Il gioco nella schermata iniziale mi da tipo degli artefatti, che naturalmente non sono scatiruti dalla temperatura elevata della vga o da altri errori, dato che tutti i giochi funzionano benissimo.
Ho provato con la patch 1.1 e 1.2, ma niente sempre le stesso problema!
Qualche idea?
ps: ho una X1900GT
ke driver hai su?
Mazda RX8
22-10-2007, 12:31
7.10
prova i 7.8
C'avevo pensato, dici che magari con la prossima release (7.11/12) ci potrò giocare lo stesso?
Con i 7.10 avevo notato qualche miglioramento di FPS :stordita:
Mazda RX8
22-10-2007, 12:44
C'avevo pensato, dici che magari con la prossima release (7.11/12) ci potrò giocare lo stesso?
nn te lo so dire...:boh:
Visto che per ora ho diversi giochi da testare per un eventuale acquisti (COD4 ecc), questo lo cancello e lo riprovo un'altra volta. :D
Grazie e ciao!
ombralonga
22-10-2007, 13:54
Signori buon giorno, ho installoto il dirt e devo dire che è fatto proprio bene, con grafica a palla è una goduria!!!
Ciao Alan
Mazda RX8
22-10-2007, 14:17
Signori buon giorno, ho installoto il dirt e devo dire che è fatto proprio bene, con grafica a palla è una goduria!!!
Ciao Alan
e si, tu te lo puoi permettere...:fagiano: cmq 88GTS 320MB nn esiste...:D
ombralonga
22-10-2007, 14:26
e si, tu te lo puoi permettere...:fagiano: cmq 88GTS 320MB nn esiste...:D
C'è chi può chi non può, io può... :Prrr: ( ;) ho aspettato 7 anni per qualcosa...)
NVIDIA Sparkle SLI SF-PX88GTS 320MB esite esiste, ce l'ho... è l'Nvidia 8800gts 320mb...
Ciao Alan
Mazda RX8
22-10-2007, 14:31
C'è chi può chi non può, io può... :Prrr: ( ;) ho aspettato 7 anni per qualcosa...)
NVIDIA Sparkle SLI SF-PX88GTS 320MB esite esiste, ce l'ho... è l'Nvidia 8800gts 320mb...
Ciao Alan
ma kiamala 8800!!
cmq basta OT...:p
ma kiamala 8800!!
cmq basta OT...:p
Quoto ;)
Mr Burns
23-10-2007, 17:07
che delusione....il gioco è bello graficamente ok! Ma con i dettagli al massimo il gioco non è per niente fluido.....e nn parlo delle gare con piu macchine dove scatta in modo pauroso! nn so voi che sistemi avete ma con quello che ho in firma il gioco nn va per niente bene!!! Altri nella mia stessa situazione??? :mc: :mad:
che delusione....il gioco è bello graficamente ok! Ma con i dettagli al massimo il gioco non è per niente fluido.....e nn parlo delle gare con piu macchine dove scatta in modo pauroso! nn so voi che sistemi avete ma con quello che ho in firma il gioco nn va per niente bene!!! Altri nella mia stessa situazione??? :mc: :mad:
strano con la 8800
io con la mia in sign dettaglio medio-alto e AA 2x
sto tra 28-35 fps
stà programmato male, sotto il punto di vista delle risorse
strano con la 8800
io con la mia in sign dettaglio medio-alto e AA 2x
sto tra 28-35 fps
con il mio e4400 a 2,40 Ghz con la X1950GT con i dettagli al minimo gioco a 1280x1024 con tutto al minimo, ogni tanto scatta :doh:
Hai provato già il trucchetto relativo al disabilitare/abilitare la cpu1 nei processi del task manager.
Leggi 3/4 pagine indietro in questa discussione.
Facci sapere.
Ciao
Hai provato già il trucchetto relativo al disabilitare/abilitare la cpu1 nei processi del task manager.
Leggi 3/4 pagine indietro in questa discussione.
Facci sapere.
Ciao
ma perchè windows (xp? giusto?) non sfrutta i 2 core?
Mr Burns
24-10-2007, 10:46
io cmq ho Vista Ultimate....!! una curiosita' ma perchè disabilitando un core dovrebbe andre meglio?!?!? :help:
infatti.
Più precisamente.
Appena avviato colin (devi vedere la scritta 3d iniziale) apri il task manager (Ctr+alt+canc) e sul processo Dirt.exe fai tasto destro->imposta affinità
togli la spunta a CPU1 e dai OK. Un'altra volta tasto destro su Dirt.exe-imposta affinità e rimetti la spunta. Lo devi fare ad ogni avvio.
A me ha risolto il 90% del problema.
Facci sapere. Ok?
ps: ragazzi perchè non incominciamo a parlare su le tecniche di guida e dritte varie riguardo al gioco e non solo a problemi legati ad esso?
me lo reimposta ogni volta l'affinità ai 2 core...:mad: clicco una volta dirt e disabilito un core poi? lo chiudo dirt e ne riapro un altro?
Mazda RX8
24-10-2007, 13:48
io cmq ho Vista Ultimate....!! una curiosita' ma perchè disabilitando un core dovrebbe andre meglio?!?!? :help:
è xké i programmi nn sfuttano i 2 core...
con il "trucco" perchè dovrebbe andare meglio?
Mazda RX8
24-10-2007, 14:10
con il "trucco" perchè dovrebbe andare meglio?
xké il gioco si concentra tutto in un solo core
xké il gioco si concentra tutto in un solo core
:wtf: se abilito 1 core solo e poi quell'altro non continua a sfruttare 1 solo?
Mr Burns
24-10-2007, 14:19
ah ecco!! :muro: :muro:
Mazda RX8
24-10-2007, 14:22
no, li sfrutta entrambi...
scusa prova, no?
Leggiti i post di un paio di pagine fa e capirai bene cosa fare.
allegrotto86
24-10-2007, 22:22
scusate ma con il tasto cerca nn ho trovato la soluzione e il trhead è troppo lungo per leggerlo tutto.
ho questo problema::help: :help: :help: :help:
il gioco in certe gare va lentissimo, quando prima andava sempre egregiamente, non ho cambiato nessun settaggio, non è problema delle gare con gli avversari, anche prima quelle rallentavano un po (ma nn perdendo la giocabilità), sono solo alcune gare.
ad esempio in un rally dove si è da soli nella gara è ingiocabile, ma lo shakedown va benissimo!?! (quindi non è un problema "prestazionale del mi pc) e la situazione abbassando i dettagli è la stessa.
gare che prima andavano bene ora non si possono giocare.
il mio pc:
xp pro
pentium d 3.40ghz dual core
2gb ram
x1950pro
il problema si era apparentemente risolto mettendo i vecchi catalist ma è riapparso dopo un giorno ora ho rimesso i 7.10 e lo fa lo stesso...
:help: :help: :help: qualcuno ha soluzioni?
DjSolidSnake86
25-10-2007, 10:53
nessuno ha novità x una patch shaders 2.0?
ragazzi ho un problema con il gioco, ogni volta che faccio una gara nn mi funziona il pad come se nn fosse impostato...poi vado nelle opzioni controller e tutte le impostazioni sono corrette, torno alla gara e tutto funziona. Poi se esco dalla gara e ne faccio un altra è tutto da capo:confused: come mai?
THE MATRIX M+
25-10-2007, 12:38
Ma a che risoluzione?? io lo gioco benissimo a 1280*1024 con una 7900;)
Comunque la grafica è paurosa.
scusate ma con il tasto cerca nn ho trovato la soluzione e il trhead è troppo lungo per leggerlo tutto.
il gioco in certe gare va lentissimo, quando prima andava sempre egregiamente, non ho cambiato nessun settaggio, non è problema delle gare con gli avversari, anche prima quelle rallentavano un po (ma nn perdendo la giocabilità), sono solo alcune gare.
ad esempio in un rally dove si è da soli nella gara è ingiocabile, ma lo shakedown va benissimo!?! (quindi non è un problema "prestazionale del mi pc) e la situazione abbassando i dettagli è la stessa.
il mio pc:
xp pro
2gb ram
x1950pro
il problema si era apparentemente risolto mettendo i vecchi catalist ma è riapparso dopo un giorno ora ho rimesso i 7.10 e lo fa lo stesso...
prova a far pulizia dei driver video con diver cleaner
e poi reinstalli l'ultima versione
prova anche a far una deframmentazione del disco
Mazda RX8
25-10-2007, 13:48
ragazzi ho un problema con il gioco, ogni volta che faccio una gara nn mi funziona il pad come se nn fosse impostato...poi vado nelle opzioni controller e tutte le impostazioni sono corrette, torno alla gara e tutto funziona. Poi se esco dalla gara e ne faccio un altra è tutto da capo:confused: come mai?
anke a me succese e ankora nn ho capito come risolvere...:stordita:
Mr Burns
25-10-2007, 15:16
Ma a che risoluzione?? io lo gioco benissimo a 1280*1024 con una 7900;)
Comunque la grafica è paurosa.
Beato te io ho una 8800 GTS 640MB e a 1280*1024 nelle gare con altre macchine è ingiocabile!! misteri :mc:
nulla da fare, colin non ne vuole più sapere... mi sa che aspetterò il primo formattone per rimettrlo su....
certo che un gioco con tutti sti problemi non avrebbe neanche dovuto uscire secondo me...:muro: :muro:
THE MATRIX M+
25-10-2007, 15:50
Beato te io ho una 8800 GTS 640MB e a 1280*1024 nelle gare con altre macchine è ingiocabile!! misteri :mc:
Guarda a parte l'AA (che tengo disattivato) ho tutto impostato su "ultra" e qualcosa su "alto". Con gli altri games il pc va bene?
cmq è strano, con la mia configurazione è tutto su ultra a 1280x1024 è giocabilissimo, quasi sempre sopra i 30 fps anche nelle gare con altre macchine. provato ad aggiornare sia i driver della scheda madre che della video? e il Dual-Core Optimizer della amd è installato?
anke a me succese e ankora nn ho capito come risolvere...:stordita:
Avevo anch'io un problema simile.
Nel mio caso era la porta usb nell'hub frontale che non andava a dovere. L'ho sostituita ed ho risolto!
Mr Burns
25-10-2007, 22:09
cmq è strano, con la mia configurazione è tutto su ultra a 1280x1024 è giocabilissimo, quasi sempre sopra i 30 fps anche nelle gare con altre macchine. provato ad aggiornare sia i driver della scheda madre che della video? e il Dual-Core Optimizer della amd è installato?
nn penso pero' che hai tutto su ultra e AA a 4x...... :D
ombralonga
26-10-2007, 09:44
C'è qualcosina che non va si.. io vado a palla con tutto avendo la 320mb... risoluzione 1280*1024... :mbe:
alex.sera
26-10-2007, 12:11
salve a tutti
sicuramente e gia stata fatta ma visto che sono più di 100 pagine lo richiedo gentilmente
ho il sistema in sing e non mi funziona il gioco windows xp mi da errore con invia i non inviare quello classico e non parte sia con 9600xt che 9800 pro com'è possibile non sono schede di basso livello insomma
ciao grazie della risposta
THE MATRIX M+
26-10-2007, 12:18
salve a tutti
sicuramente e gia stata fatta ma visto che sono più di 100 pagine lo richiedo gentilmente
ho il sistema in sing e non mi funziona il gioco windows xp mi da errore con invia i non inviare quello classico e non parte sia con 9600xt che 9800 pro com'è possibile non sono schede di basso livello insomma
Invece per questo gioco sono schede di fascia bassa. Ma mi sa che non funziona perchè richiede supporto agli shader 3.0.
Mazda RX8
26-10-2007, 12:29
Invece per questo gioco sono schede di fascia bassa. Ma mi sa che non funziona perchè richiede supporto agli shader 3.0.
quoto...:fagiano:
salve a tutti
La 980pro inizia ad avere qualche anno sulle spalle...
Dopo la tua è arrivata la 9800xt, la x800pro e xt, la serie x1xx (x1600-1800-1900-1950) ed ora siamo alla serie Ati 2xxx o Nvidia 8800
Io con la x1950xt devo rinunciare a diversi particolari per giocare fluidamente, per cui puoi immaginare con la 9800...
THE MATRIX M+
26-10-2007, 12:42
C'è qualcosina che non va si.. io vado a palla con tutto avendo la 320mb... risoluzione 1280*1024... :mbe:
Infatti. Non è che il responsabile è il sistema operativo? per quelli a cui il gioco non gira fluidamente potete dire se avete vista o xp?
Anche se il gioco è certamente pesante è impossibile che un 8800 non riesca a gestire quella risoluzione con gli effetti al massimo.
alex.sera
26-10-2007, 13:08
ok posso capire tutto posso capire che mi potrebbe partire a 800 x 600 ma dovrebbe perlomeno partire
e poi non è poi cosi di basso livello gioco a doom 3 al massimo della risoluzione e non mi scatta neanche, possibile che questo gioco sia cosi tanto più pesante non credo dai e poi la retrocompatibilità non c'è ?
e ho un modo per usare gli shader 3.0.
se potete aiutarmi grazie ;)
ciao
Mazda RX8
26-10-2007, 13:12
ok posso capire tutto posso capire che mi potrebbe partire a 800 x 600 ma dovrebbe perlomeno partire
e poi non è poi cosi di basso livello gioco a doom 3 al massimo della risoluzione e non mi scatta neanche, possibile che questo gioco sia cosi tanto più pesante non credo dai e poi la retrocompatibilità non c'è ?
e ho un modo per usare gli shader 3.0.
se potete aiutarmi grazie ;)
ciao
nn parte a causa degli SM3, tu ke "modo" hai per usarli?
THE MATRIX M+
26-10-2007, 13:20
nn parte a causa degli SM3, tu ke "modo" hai per usarli?
Esiste un programma per emularli, almeno avveniva così per i possessori di geffo mx con i sm2.0. Tuttavia per opinione personale si fa prima a cambiare scheda in questo caso senza troppi sbattimenti;)
P.S. alex se vendi la tua con 10€ in + di quanto hai ricavato prendi una 6600GT sul mercatino. Ovviamente se per te vale la pena, è solo un consiglio.
Mazda RX8
26-10-2007, 13:23
Esiste un programma per emularli, almeno avveniva così per i possessori di geffo mx con i sm2.0. Tuttavia per opinione personale si fa prima a cambiare scheda in questo caso senza troppi sbattimenti;)
P.S. alex se vendi la tua con 10€ in + di quanto hai ricavato prendi una 6600GT sul mercatino. Ovviamente se per te vale la pena, è solo un consiglio.
ma gli effetti rimangono 2.0?
alex.sera
26-10-2007, 14:03
grazie dei consigli vedrò come posso fare
cmq quello che intendevo io e se in qualche modo il gioco funzionava anche con i vecchi supporti tipo tomb raider che da quanto so hanno fatto una spece di vari livelli grafici del gioco in modo che quasi tutti possono usarlo
p.s. dove posso trovare questi emulatori???
ciao;)
Mazda RX8
26-10-2007, 14:11
grazie dei consigli vedrò come posso fare
cmq quello che intendevo io e se in qualche modo il gioco funzionava anche con i vecchi supporti tipo tomb raider che da quanto so hanno fatto una spece di vari livelli grafici del gioco in modo che quasi tutti possono usarlo
p.s. dove posso trovare questi emulatori???
ciao;)
si funziona, cn i gioki ke danno la possibilità di selezionare fra SM2 e SM3
prova il trucchetto dell'affinità dei core..;)
alex.sera
26-10-2007, 14:30
capito :( per quanto riguarda invece il fatto dei programmi che imitano???
ciao e grazie
Mazda RX8
26-10-2007, 14:33
capito :( per quanto riguarda invece il fatto dei programmi che imitano???
ciao e grazie
nn sò ke dirti, ne vorrei capire di più ank'io...:p
THE MATRIX M+
26-10-2007, 14:50
Io ne ho solo sentito parlare, mai provati:D
Mazda RX8
26-10-2007, 14:55
Io ne ho solo sentito parlare, mai provati:D
ho trovato sto 3D Analyze, ne sai qualkosa?:)
THE MATRIX M+
26-10-2007, 14:57
ho trovato sto 3D Analyze, ne sai qualkosa?:)
Mi spiace ma non mi dice niente:(
Avevo sentito di un programma del genere quando era uscito da poco pop: le sabbie del tempo....è passato molto tempo e non so se esista anche per i sm3.0.....per i 2.0 sicuramente:)
Mazda RX8
26-10-2007, 15:00
Mi spiace ma non mi dice niente:(
Avevo sentito di un programma del genere quando era uscito da poco pop: le sabbie del tempo....è passato molto tempo e non so se esista anche per i sm3.0.....per i 2.0 sicuramente:)
ok, grazie lo stesso...:)
THE MATRIX M+
26-10-2007, 15:26
ok, grazie lo stesso...:)
Non c'è di che:)
allegrotto86
26-10-2007, 17:32
il mio pc:
xp pro
2gb ram
x1950pro
ho torvato la causa del rallentamento, è il joypad che uso, se gioco da tastiera senza il joypad inserito il gioco va bena, se inserisco il joy prima di avviare colin rallenta tutto, lo fa sia con i driver del produttore sia con quelli che gli da windows in automatico, suggerimenti?
il joy è un tesun usb 706 (cinese...)
Mazda RX8
26-10-2007, 19:56
ho torvato la causa del rallentamento, è il joypad che uso, se gioco da tastiera senza il joypad inserito il gioco va bena, se inserisco il joy prima di avviare colin rallenta tutto, lo fa sia con i driver del produttore sia con quelli che gli da windows in automatico, suggerimenti?
prova un altro joypad
THE MATRIX M+
26-10-2007, 19:59
Passa a logitech:D
alex.sera
26-10-2007, 22:38
scusate qual'è al momento la migliore scheda video agp in commercio???
per sostituire eventualmente la mia
ciao e grazie
NECRONOMICON
26-10-2007, 23:52
Raga, tragiko problema.....
metto il dvd bello immakolato e durante l'installazione mi da errori non troppo gravi, del tipo (ignora - interrompi - riprova) 25-26 volte durante tutta l'instrallazione.... il gioko funge dopo tutti sti riprova pero mi sui nervi sta kosa.... succede solo a me? me lo faccio kambiare?
grazie a tutti
allegrotto86
27-10-2007, 00:30
si grazie....
ma il fatto è che non volevo cambiarlo...
THE MATRIX M+
27-10-2007, 06:30
scusate qual'è al momento la migliore scheda video agp in commercio???
per sostituire eventualmente la mia
ciao e grazie
X1950PRO 512MB DDR3. Ma dovresti cambiare anche l'alimentatore.
alex.sera
27-10-2007, 08:44
si diciamo che il sing è un po vecchio adesso ho un liberty 620w credo che basti ho letto che c'è anche la x1950xt credo sia superiore giusto qual'è il taglio di memoria più alto 512??
con questa sto ad alti livelli credo e solo la penultima generazione?
ho anche qui sto con una scheda bassa non credo giusto??
ciao e grazie
THE MATRIX M+
27-10-2007, 09:25
si diciamo che il sing è un po vecchio adesso ho un liberty 620w credo che basti ho letto che c'è anche la x1950xt credo sia superiore giusto qual'è il taglio di memoria più alto 512??
con questa sto ad alti livelli credo e solo la penultima generazione?
ho anche qui sto con una scheda bassa non credo giusto??
ciao e grazie
Il taglio di memoria più alto è appunto 512 ma lascia perdere la x1950xt, consuma molto per via del raffreddamento a tec. Meglio una pro con zalman sopra, imho.
alex.sera
27-10-2007, 09:34
ma se ci metto sopra il mio raffreddamento a liquido per gpu della lunasio non va bene???
ci sono notevoli differenze di prestazioni o no
purtroppo lo chiedo qui perche non ho trovato una recenzione specifica
ha tutti i supporti di una 8800 o 2900 tranne ovviamente le prestazioni
e poi sarei cpu limited con un 3200+ o no
ciao e grazie di tutto
THE MATRIX M+
27-10-2007, 10:44
ma se ci metto sopra il mio raffreddamento a liquido per gpu della lunasio non va bene???
ciao e grazie di tutto
Per il raffreddamento non so, ma presumo vada bene. Non supporta le dx10. Eh si con un barton saresti abbastanza cpu limited, ma comunque andrebbe bene.
Mazda RX8
27-10-2007, 11:16
ciao e grazie di tutto
saresti cmq un pò CPUlimited...:p
alex.sera
27-10-2007, 11:17
no non vede le dx10 ma half life esempio ci funzionerebbe ?
esiste una scheda agp con anche il supporto alle dx10?
quindi diventerebbe ben presto vecchia anche questa di scheda?
ciao e grazie delle risposte
p.s.ti ho mandato un pvt se puoi consigliarmi?
Mazda RX8
27-10-2007, 11:20
no non vede le dx10 ma half life esempio ci funzionerebbe ?
esiste una scheda agp con anche il supporto alle dx10?
quindi diventerebbe ben presto vecchia anche questa di scheda?
ciao e grazie delle risposte
p.s.ti ho mandato un pvt se puoi consigliarmi?
dovrebbe uscire la 8600GT AGP...:read:
alex.sera
27-10-2007, 11:37
ho trovato anche queste due :
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-ATI-SAPPHIRE-HD2600-PRO-512MB-HD-2600-AGP_W0QQitemZ270180754350QQihZ017QQcategoryZ138345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-Radeon-HD-2600-PRO-512-MB-DDR2-AGP-2600pro_W0QQitemZ120173352801QQihZ002QQcategoryZ138345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
prestazionalmente saranno inferiori lasciado perdere i supporti??
ciao
alex.sera
27-10-2007, 11:42
anche perchè se dite che sono cpu limited le prestazioni delle due sul mio sistema dovrebbero risultare uguali solo che con la secoda ho il supporto a tutti gli standard attuali
dico il vero o una stupidaggine
ciao e grazie
Mazda RX8
27-10-2007, 11:43
ho trovato anche queste due :
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-VIDEO-ATI-SAPPHIRE-HD2600-PRO-512MB-HD-2600-AGP_W0QQitemZ270180754350QQihZ017QQcategoryZ138345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/SAPPHIRE-ATI-Radeon-HD-2600-PRO-512-MB-DDR2-AGP-2600pro_W0QQitemZ120173352801QQihZ002QQcategoryZ138345QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
prestazionalmente saranno inferiori lasciado perdere i supporti??
ciao
si...:(
alex.sera
27-10-2007, 11:45
leggi su :D
ciao
Mazda RX8
27-10-2007, 11:47
anche perchè se dite che sono cpu limited le prestazioni delle due sul mio sistema dovrebbero risultare uguali solo che con la secoda ho il supporto a tutti gli standard attuali
dico il vero o una stupidaggine
ciao e grazie
parli delle 2400 e 2600?
alex.sera
27-10-2007, 11:56
praticamente dicevo una x1950pro 512mb sul mio sistema abbiamo detto esser cpu limited e manca il supporto alle dx10 invece una hd2600pro ha tutti i supporti e chiedevo se avesse le stesse prestazioni della prima sul mio sistema
ciao
Mazda RX8
27-10-2007, 11:59
praticamente dicevo una x1950pro 512mb sul mio sistema abbiamo detto esser cpu limited e manca il supporto alle dx10 invece una hd2600pro ha tutti i supporti e chiedevo se avesse le stesse prestazioni della prima sul mio sistema
ciao
la 2600 è meno potente della 1950...:(
alex.sera
27-10-2007, 12:52
con che giochi avrei problemi senza le dx10 ?
e se la mia scheda non le supporta ovviamente enanche le emula in dx9 cioe non le posso usare e basta?
ciao
Mazda RX8
27-10-2007, 12:59
con che giochi avrei problemi senza le dx10 ?
e se la mia scheda non le supporta ovviamente enanche le emula in dx9 cioe non le posso usare e basta?
ciao
le sk video dx10 sono anke dx9...:)
alex.sera
27-10-2007, 13:20
no mi son spiegato male intendevo dire con la x1950 avro futuri problemi di compatibilita giusto?
p.s. ma la HD2600pro nei confronti invece della mia 9800pro com'è invece?
ciao e grazie
THE MATRIX M+
27-10-2007, 13:32
no mi son spiegato male intendevo dire con la x1950 avro futuri problemi di compatibilita giusto?
p.s. ma la HD2600pro nei confronti invece della mia 9800pro com'è invece?
ciao e grazie
Beh, anch'essa diventerà obsoleta come la serie 9X00.......dire quando è difficile ma se devi fare un upgrade serio che dura nel tempo vendi e passa a pci-e. Purtroppo è il mercato...e per ora con agp e dx10 non offre nulla di decente:(
Prego;)
Scusate dove posso trovare la cartella con i salvataggi del gioco?
Grazie :)
alex.sera
27-10-2007, 13:55
be allora grazie di tutto a tutti ci ritroveremo a scelta eseguita parlando del gioco e non della s video
ciao
Raga ma è l'hdr che rende la grafica tutta un po' sfocata? A me sinceramente da un po' fastidio, si può levare?
Mazda RX8
28-10-2007, 10:21
Scusate dove posso trovare la cartella con i salvataggi del gioco?
Grazie :)
lo si trova o in Documenti o nella cartella di gioco...:)
Raga ma è l'hdr che rende la grafica tutta un po' sfocata? A me sinceramente da un po' fastidio, si può levare?
lo vuoi levare tutto o lo vuoi diminuire?
lo vuoi levare tutto o lo vuoi diminuire?
Ehm sinceramente vorrei provare entrambe le soluzioni :fagiano:
Mazda RX8
28-10-2007, 11:44
Ehm sinceramente vorrei provare entrambe le soluzioni :fagiano:
qsto x diminuirlo e toglierlo...:)
http://www.colinmcrae.110mb.com/Colin%20McRae%20DiRT%20HDR%20TWEAKER%20v1.0.1.zip
qsto x diminuirlo e toglierlo...:)
http://www.colinmcrae.110mb.com/Colin%20McRae%20DiRT%20HDR%20TWEAKER%20v1.0.1.zip
Intanto grazie ;)
Provato ora a applicarlo, mi da una serie di questi errori:
http://img140.imageshack.us/img140/9828/immaginejb7.jpg
Mazda RX8
28-10-2007, 13:46
Intanto grazie ;)
Provato ora a applicarlo, mi da una serie di questi errori:
http://img140.imageshack.us/img140/9828/immaginejb7.jpg
usa qsto:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=51733&d=1185799341
usa qsto:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=51733&d=1185799341
E che è? Come si usa? :stordita:
Mazda RX8
28-10-2007, 13:55
E che è? Come si usa? :stordita:
i file ke vedi, li devi sostituire a quelli ke ci sono dentro la cartella Postprocess...:)
C'è un'apposita utility che ti consente di regolare la quantità di questi effetti grafici.
Cerca in giro DIRT_bloom_utility.exe. Devi solo spostare uno slider per poi applicare gli effetti al gioco. Semplice da usare senza dover sostituire nessun file :read:
....il trucchetto funziona...:stordita:
Mazda RX8
29-10-2007, 14:13
....il trucchetto funziona...:stordita:
e perké sei incerto?:fagiano:
Darkgift
31-10-2007, 20:05
Ciao ragazzi......qualcuno mi sa indicare dove posso trovare i save game del gioco ? ho dovuto formattare e gli ho persi...:muro: ...ero al 70%...porca vacca !!! Vorrei qualcosa che mi sbloccasse tutto a sto punto......
Se non si trovano in giro...qualcuno che lo ha finito mi passerebbe i suoi saves ??
Ho trovato un solo file online...ma se provo a caricare quei saves il gioco non li rinonosce...:muro:
HELP !! disperato :(
Mazda RX8
31-10-2007, 20:38
Ciao ragazzi......qualcuno mi sa indicare dove posso trovare i save game del gioco ? ho dovuto formattare e gli ho persi...:muro: ...ero al 70%...porca vacca !!! Vorrei qualcosa che mi sbloccasse tutto a sto punto......
Se non si trovano in giro...qualcuno che lo ha finito mi passerebbe i suoi saves ??
Ho trovato un solo file online...ma se provo a caricare quei saves il gioco non li rinonosce...:muro:
HELP !! disperato :(
i savegame di altre persone nn li prende, nn puoi fare niente...:(
Darkgift
31-10-2007, 20:40
Cioe si significa che devo PER FORZA ricominciare ?
Nemmeno i codici bonus si trovano ??
Che palle....mamma mia !! :muro: :doh:
Mazda RX8
31-10-2007, 20:47
Cioe si significa che devo PER FORZA ricominciare ?
Nemmeno i codici bonus si trovano ??
Che palle....mamma mia !! :muro: :doh:
esatto...:(
Darkgift
01-11-2007, 10:28
Sapete una cosa ? Non riesco + ad attivare l'pzione Ultra delle ombre. Ogni volta che la metto........poi riavvio e la toglie (cioe ritrovo il valore su "alto")...ma che è ???
Mazda RX8
01-11-2007, 10:35
Sapete una cosa ? Non riesco + ad attivare l'pzione Ultra delle ombre. Ogni volta che la metto........poi riavvio e la toglie (cioe ritrovo il valore su "alto")...ma che è ???
nn so ke dire, so solo ke fra ultra e alto la differenza nn si vede...;) quindi la puoi benissimo lasciare su alta, aumentando così il frame...;)
salve a tutti, piccolo problemino...
io gioco con il joypad originale della ps2, attaccato al convertitore, e tutti i giochi me lo riconoscono... tranne dirt :P
qlcn ha avuto lo stesso problema? cosa posso fare? ovviamente con la tastiera è quasi ingiocabile...
salve a tutti, piccolo problemino...
io gioco con il joypad originale della ps2, attaccato al convertitore, e tutti i giochi me lo riconoscono... tranne dirt :P
qlcn ha avuto lo stesso problema? cosa posso fare? ovviamente con la tastiera è quasi ingiocabile...
Hai provato in gara?
Nei menu neanche a me va il joypad e non è della ps2.
Poi ogni volta che cambio qualche impostazione grafica sono costretto a risettare i comandi del joy (non so perchè) altrimenti neanche in gara me lo rileva
Ciao
Hai provato in gara?
Nei menu neanche a me va il joypad e non è della ps2.
Poi ogni volta che cambio qualche impostazione grafica sono costretto a risettare i comandi del joy (non so perchè) altrimenti neanche in gara me lo rileva
Ciao
se vado nel menu per l'impostazione dei comandi di guida l'unica opzione è la tastiera...
ciao
se vado nel menu per l'impostazione dei comandi di guida l'unica opzione è la tastiera...
ciao
beh non hai settato il joy, come potevi sperare di utilizzarlo in Colin (almeno in gara)?!?
Comunque per la faccenda dei menu, non può essere.
Se premi sulla freccia sinistra (se ricordo bene) dovresti accedere alla finestra per il settagio del Joy.
Ma questo joypad è riconosciuto dal sistema prima di tutto?
Ciao
ma esistono i trucchi/guide? se si dove si scaricano?
come sblocco tutti i tracciati? ho finito la carriera al 100% principianti però:O solo tutte le macchine:cry:
come sblocco tutti i tracciati? ho finito la carriera al 100% principianti però:O solo tutte le macchine:cry:
se vai sul sito ufficiale puoi comprare i codici che sbloccano tutto, mi pare 5€
e ti mandano in poche ore tutte le key.
tamburon
03-11-2007, 18:25
scusate ragazzi ma esiste una patch o cmq un modo per fare andare questo gioco con una scheda video inferiore?
io ho una ati radeon X800 GTO...
scusate ragazzi ma esiste una patch o cmq un modo per fare andare questo gioco con una scheda video inferiore?
io ho una ati radeon X800 GTO...
penso di no
e perké sei incerto?:fagiano:
all'inizio ero scettico ora no :ciapet:
tamburon
03-11-2007, 19:17
ne siete proprio sicuri?:mc: :cry: :cry:
ciao a tutti ho bisogno di reistallare colin mcrae rally dirt ma ho paura di perdere tutti i salvataggi e non riesco a trovare la cartella dei savegame ... qualcuno sa indicarmela??
Darkgift
04-11-2007, 02:56
Quando hai instalato ilo gioco avrebbe dovuto chiederti dove la volevi mettere....cmq se non ricordo male di default la dovrbbe mettere in X:\document & setting\nome utente\documenti......forse.....ma torno adesso dalla festa del vino....quindi.........:mbe: :sofico: :ciapet:
Mazda RX8
04-11-2007, 09:04
ne siete proprio sicuri?:mc: :cry: :cry:
purtroppo si...:(
ciao a tutti ho bisogno di reistallare colin mcrae rally dirt ma ho paura di perdere tutti i salvataggi e non riesco a trovare la cartella dei savegame ... qualcuno sa indicarmela??
si può trovare in 2 posti, o su documenti o sulla cartella di gioco...:)
Ibrasve81
04-11-2007, 10:09
Salve ragazzi,io ho appena installato il gioco.Ho una scheda video sapphire x300se 128 megabyte.Dopo l'installazione mi dice che la mia scheda non supporta lo shader model 3.0,in quanto è shader model 2.Non c'è modo di far andare il gioco?grazie anticipatamente.
Mazda RX8
04-11-2007, 10:16
Salve ragazzi,io ho appena installato il gioco.Ho una scheda video sapphire x300se 128 megabyte.Dopo l'installazione mi dice che la mia scheda non supporta lo shader model 3.0,in quanto è shader model 2.Non c'è modo di far andare il gioco?grazie anticipatamente.
no...:(
so che esistono degli emulatori degli shader, ma non funzionano al 99% delle probabilità, quindi o cambi scheda oppure, non giochi...........(i giochi sono bastardi):mad:
ciao
Ibrasve81
04-11-2007, 10:17
grazie......quindi,solo acquistando un'altra scheda......
Mazda RX8
04-11-2007, 10:21
grazie......quindi,solo acquistando un'altra scheda......
esatto...:(
come è possibile che con il pc in firma mi vada a scatti anke in risoluzione minima?
come è possibile che con il pc in firma mi vada a scatti anke in risoluzione minima?
strano non dovrebbe che driver hai su?
Raga dov'è la cartella salvataggi?
come detto in precedenza da altri utenti si puo trovare in documenti o nella cartella del gioco cmq se hai win vista la trovi qui:
x:\Users\Public\Documents\Codemasters\DiRT\savegame
x sta per la lettera di unità dove è installato il s.o. che normalmente è c:
Ogni tanto sarebbe utile anche leggere il thread, o comunque usare la ricerca. La risposta è qui sopra, post#4446.... :rolleyes:
Continuando a scrivere sempre le stesse cose, il thread diventa illeggibile...
Ogni tanto sarebbe utile anche leggere il thread, o comunque usare la ricerca. La risposta è qui sopra, post#4446.... :rolleyes:
quoto
qui molti fanno fatica a leggere qualche post precedente
strano non dovrebbe che driver hai su?
omegadriver
omegadriver
hai provato con i driver ufficiali ?
omegadriver
sono vecchiotti gli omega prova i 7.10
Mazda RX8
04-11-2007, 13:41
quoto...:rolleyes:
come detto in precedenza da altri utenti si puo trovare in documenti o nella cartella del gioco cmq se hai win vista la trovi qui:
x:\Users\Public\Documents\Codemasters\DiRT\savegame
x sta per la lettera di unità dove è installato il s.o. che normalmente è c:
quoto
qui molti fanno fatica a leggere qualche post precedente
quoto...:rolleyes:
Il post #4446 dice questo:
Quando hai instalato ilo gioco avrebbe dovuto chiederti dove la volevi mettere....cmq se non ricordo male di default la dovrbbe mettere in X:\document & setting\nome utente\documenti......forse.....ma torno adesso dalla festa del vino....quindi.........:mbe: :sofico: :ciapet:
Purtroppo al percorso specificato in questo post non ho la cartella Codemasters:
http://img337.imageshack.us/img337/9056/immagineaf7.jpg
ecco perchè avevo chiesto. :) :rolleyes:
Sono quasi 3 anni che frequento il forum e so benissimo come usarlo.
E cmq ancora non l'ho trovata.
Mazda RX8
04-11-2007, 14:03
Purtroppo al percorso specificato in questo post non ho la cartella Codemasters:
e nella cartella di gioco hai visto?
e nella cartella di gioco hai visto?
Nella cartella del gioco ci sono una serie di sottocartelle e non so quale sia quella relativa ai salvataggi...
Mazda RX8
04-11-2007, 14:10
Nella cartella del gioco ci sono una serie di sottocartelle e non so quale sia quella relativa ai salvataggi...
si kiama savegame
si kiama savegame
Non c'è.
Mazda RX8
04-11-2007, 14:25
Non c'è.
vedi se è in C:/Programmi o su C:/Programmi/FileComuni
Darkgift
04-11-2007, 14:40
Giustamente non è che ognuno che arriva puo rileggersi tutto il topic.
Hai fatto bene a chiedere e non c'è niente di strano nel chiedere qualcosa...se non è in prima pagina. ;)
vedi se è in C:/Programmi o su C:/Programmi/FileComuni
Nada, ma normalmente dove dovrebbe essere?
Cmq ho letto questa miniguida per levare le ombre:
1.go to your save game folder,
2.open the hardwaresettings folder
3.open hardware_settings_config.xml file in notepad
4.change shadows enabled="true" to shadows enabled="false"
Io il file "hardware_setting_config.xml" ce l'ho a questo percorso
C:\Programmi\Codemasters\DiRT\system
Ho provato anche a seguire il procedimento, modificando il parametro in questo file, ma le ombre non si tolgono. Anche per questo ho chiesto dove fosse la cartella salvataggi, magari il file da modificare ha lo stesso nome e quello che ho modificato io non è quello esatto.
Mazda RX8
04-11-2007, 20:32
Ho provato anche a seguire il procedimento, modificando il parametro in questo file, ma le ombre non si tolgono. Anche per questo ho chiesto dove fosse la cartella salvataggi, magari il file da modificare ha lo stesso nome e quello che ho modificato io non è quello esatto.
usa il tasto cerca di win e cerca tutte le cartelle di nome savegame, così poi da trovarti il percorso...:)
I salvataggi nel mio caso sono nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Documenti condivisi\Codemasters\Dirt\savegame
Guarda un po' se ce li hai qua...
I salvataggi nel mio caso sono nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Documenti condivisi\Codemasters\Dirt\savegame
Guarda un po' se ce li hai qua...
Grazie, stanno propio in questa cartella :)
Grazie, stanno propio in questa cartella :)
;)
Darkgift
05-11-2007, 00:19
Ragazzi ho installato il "realism mod"(riduce il grip del 20%) e una patch per la "frenata ridotta" (allunga i tempi di frenata...anche del freno motore)
Che dire.........UNA FICATA ASSURDA !! derapate in sbandata controllata da paura !!! MAMMA MIA CHE SPETTACOLO :read:
La guida nel titolo originale mi faceva letteralmente cagare.......non si sbandava quasi mai ed era poco divertente.....soprattutto la macchina frenava troppo.
ADESSO è un gioco completamente diverso......ADRENALINA PURA !
Per intenderci...avete presente richard burns quanto era simulativo e difficile? (e stupendo cmq !!) ...beh... applicando mod e patch si ottiene un gioco che è simulativo esattamente la meta' di quanto lo era Richard burn rally.......in somma il giusto compromesso tra arcade e simulazione.
Se vi interessa lo trovate nel forum ufficiale del produttore del gioco ;)
veramente vale la pena...credetemi e non temete
PS: il realism mod lo trovate in 2 versioni
1)riduce il grip del 20%
2) riduce il grip del 10%
Invece la patch per la frenata ridotta è settabile a piacere la percentuale da apllicare.....
Insomma ognuno puo settare le due cose come crede......e con le patch vengono anche forniti i files di backup (per riportare il gioco a parametri default). Che volete di piu dalla vita ?:sofico:
Mazda RX8
05-11-2007, 13:51
Ragazzi ho installato il "realism mod"(riduce il grip del 20%) e una patch per la "frenata ridotta" (allunga i tempi di frenata...anche del freno motore)
Che dire.........UNA FICATA ASSURDA !! derapate in sbandata controllata da paura !!! MAMMA MIA CHE SPETTACOLO :read:
La guida nel titolo originale mi faceva letteralmente cagare.......non si sbandava quasi mai ed era poco divertente.....soprattutto la macchina frenava troppo.
ADESSO è un gioco completamente diverso......ADRENALINA PURA !
Per intenderci...avete presente richard burns quanto era simulativo e difficile? (e stupendo cmq !!) ...beh... applicando mod e patch si ottiene un gioco che è simulativo esattamente la meta' di quanto lo era Richard burn rally.......in somma il giusto compromesso tra arcade e simulazione.
Se vi interessa lo trovate nel forum ufficiale del produttore del gioco ;)
veramente vale la pena...credetemi e non temete
PS: il realism mod lo trovate in 2 versioni
1)riduce il grip del 20%
2) riduce il grip del 10%
Invece la patch per la frenata ridotta è settabile a piacere la percentuale da apllicare.....
Insomma ognuno puo settare le due cose come crede......e con le patch vengono anche forniti i files di backup (per riportare il gioco a parametri default). Che volete di piu dalla vita ?:sofico:
tu come le hai impostato?
Darkgift
05-11-2007, 13:54
Ho messo il massimo della simulazione:D troppo divertente guidare in sbandata controllata e con le tecniche apprese nella scuola guida di richard burns :eek:
Mazda RX8
05-11-2007, 14:05
Ho messo il massimo della simulazione:D troppo divertente guidare in sbandata controllata e con le tecniche apprese nella scuola guida di richard burns :eek:
usi il volante?
Darkgift
05-11-2007, 14:21
Si-si Logitech Momo racing force ;)
Mazda RX8
05-11-2007, 14:22
Si-si Logitech Momo racing force ;)
ok, grazie delle informazioni...:)
WhiteHand
05-11-2007, 16:47
Ciao a tutti....ho un problema, sono arrivato al livello 5, ma da allora ogni gara che faccio mi si blocca il gioco....che può essere?
Il gioco è aggiornato con la patch 1.2 (o 1.3, non ricordo :D )
purtroppo si...:(
si può trovare in 2 posti, o su documenti o sulla cartella di gioco...:)
mi dite il vostro percorso del file perche davvero non riesco a trovarlo...ne in documenti ne nella cartella del gioco...
pentium one
06-11-2007, 07:58
salve a tutti io ho il pc in firma e il gioco va bene e male ma a momenti
ci sono momenti in cui il gioco sempre girare liscio + o - e altri invece in cui e disastroso...
Ho letto qui nel topic il trucchetto di attivare il secondo core
Si può fare nel mio pentium d 945+
attualmente i dirver video nn sono recentissimi circa 5-6mesi
serie 158.22 possono andare bene o meglio aggiornarli cn i nuovi scaricabili dal sito nvidia
Se no consigliatemi una config grafica decente e come farlo andare almeno in modo decente anche se da quanto ho letto e molto difficile
grazie dell'aiuto
Darkgift
06-11-2007, 14:02
Lo so che è assurdo.....ma a me funziona cosi' :
Avevo letto in rete che stando connessi il gioco girava meglio...e detto francamente non volevo crederci.....poi ho notato che stando conesso avevo effettivamente un framerate piu alto.
Tu con la tua 8800 non dovresti avere problemi.....prova stare connesso quando giochi e vedi se la situazione migliora....a me funziona. (e bada bene che ho notato questa cosa con la scheda video che avevo prima 1950 pro...se non ero connesso scattava ai limiti della ingiocabilita....se ero connesso , a parita di impostazioni video, il gioco era fluido....:mbe: :eek: ;) )
WhiteHand
06-11-2007, 14:06
Ciao a tutti....ho un problema, sono arrivato al livello 5, ma da allora ogni gara che faccio mi si blocca il gioco....che può essere?
Il gioco è aggiornato con la patch 1.2 (o 1.3, non ricordo :D )
Nessuno sa risolvere il mio problema?
Almeno un aiutino, vi prego! :cry:
Questa cosa mi sta rendendo giocare impossibile! :muro:
Mazda RX8
06-11-2007, 14:09
mi dite il vostro percorso del file perche davvero non riesco a trovarlo...ne in documenti ne nella cartella del gioco...
vedi se è su C/document and setting/All Users/Documenti
pentium one
06-11-2007, 16:35
Lo so che è assurdo.....ma a me funziona cosi' :
Avevo letto in rete che stando connessi il gioco girava meglio...e detto francamente non volevo crederci.....poi ho notato che stando conesso avevo effettivamente un framerate piu alto.
Tu con la tua 8800 non dovresti avere problemi.....prova stare connesso quando giochi e vedi se la situazione migliora....a me funziona. (e bada bene che ho notato questa cosa con la scheda video che avevo prima 1950 pro...se non ero connesso scattava ai limiti della ingiocabilita....se ero connesso , a parita di impostazioni video, il gioco era fluido....:mbe: :eek: ;) )
ma come azz.... e possibile che stando connessi si riesce a far girare il gioco in modo fluido........ e poi stando connessi non è che ce qualche spy o robe varie che inviano info in rete senza che io lo sappia...
Cmq io avevo il problema dei file corrotti che ho risolto attivando la connessione alla lan anche se nn ce collegato il laptop e il problemea si è risolto non basta quella come connessione
*---------------------------------------------------------------------------------------
Ho fatto la prova di lasciarlo connesso e durante il game staccare la connessione tramite il cavo del modem adsl azzz che roba che fa la grafica si è piantata e quando a ripreso scattava in una maniera impressionante mentre cn internet connesso andva di un liscio stupendo
----------------------------------------------------------------------------------
Darkgift
06-11-2007, 18:40
Te lo avevo detto !!! ;) Deve essere qualche cosa nella protezione secondo me....altrimenti....boh.......
Cmq sono contento che hai risolto (sperando che tu abbia l'adsl ovviamente...senno la bolletta ti leva la pelle quando arriva :D :ciapet: )
pentium one
06-11-2007, 20:39
risolto con la connessione a internet attiva e il firewall kaspersky internet security che blocca dirt.exe e il gioco va perfettamente
ip a cui puntava dirt.exe 72.32.5.13 "a occhio da come ho visto dovrebbe essere uno spy
raga scusate, non capisco..
Insomma non si può comunque fare a meno di essere connessi? Ed in + bisogna bloccare dirt.exe...:confused:
salve a tutti io ho il pc in firma e il gioco va bene e male ma a momenti
ci sono momenti in cui il gioco sempre girare liscio + o - e altri invece in cui e disastroso...
Ho letto qui nel topic il trucchetto di attivare il secondo core
Si può fare nel mio pentium d 945+
attualmente i dirver video nn sono recentissimi circa 5-6mesi
serie 158.22 possono andare bene o meglio aggiornarli cn i nuovi scaricabili dal sito nvidia
Se no consigliatemi una config grafica decente e come farlo andare almeno in modo decente anche se da quanto ho letto e molto difficile
grazie dell'aiuto
certo lo puoi fare :sofico:
Mazda RX8
08-11-2007, 20:36
raga scusate, non capisco..
Insomma non si può comunque fare a meno di essere connessi? Ed in + bisogna bloccare dirt.exe...:confused:
no no, se tu installi dirt quando hai il modem connesso x poter giocare devi avere il modem spento...;) o viceversa
no no, se tu installi dirt quando hai il modem connesso x poter giocare devi avere il modem spento...;) o viceversa
che c'entra l'installazione?
Poi un'altra cosa che non capisco, perchè il problema non si sia risolto con la patch 1.2? Quest'ultima non doveva risolvere proprio il problema dei salvataggi del profilo?
Mazda RX8
09-11-2007, 13:43
che c'entra l'installazione?
Poi un'altra cosa che non capisco, perchè il problema non si sia risolto con la patch 1.2? Quest'ultima non doveva risolvere proprio il problema dei salvataggi del profilo?
è così, se installi il gioco a modem spento devi giocarci a modem spento
è così, se installi il gioco a modem spento devi giocarci a modem spento
io ho installato quando ero disconnesso, ma cmq per far caricare i salvataggi devi essere connesso, senza considerare il calo di prestazioni quando si è offline... strano proprio sto gioco..
Mazda RX8
09-11-2007, 13:49
io ho installato quando ero disconnesso, ma cmq per far caricare i salvataggi devi essere connesso, senza considerare il calo di prestazioni quando si è offline... strano proprio sto gioco..
nn ci sto capendo + niente...:fagiano:
mi sono espresso male io?
Mazda RX8
09-11-2007, 14:00
mi sono espresso male io?
no no, sto gioco e troppo strano...:muro:
pentium one
09-11-2007, 21:44
il gioco va troppo male senza internet connesso è ingiocabile... Cosa serve al game avere internet connesso.?????? "mi puzza di spyware" ??????cmq ce un modo x non essere internet dipendenti... Ho letto del fatto di installarlo senza modem connesso ecc..... Quale è la soluzione corretta????
Io quando ho installato il game il modem non era connesso a internet ora perche devo essere sempre connesso?????
Ma una patch che risolve questo problema i geni di codemaster non l'hanno ancora inevntata??????????????
il gioco va troppo male senza internet connesso è ingiocabile... Cosa serve al game avere internet connesso.?????? "mi puzza di spyware" ??????cmq ce un modo x non essere internet dipendenti... Ho letto del fatto di installarlo senza modem connesso ecc..... Quale è la soluzione corretta????
Io quando ho installato il game il modem non era connesso a internet ora perche devo essere sempre connesso?????
Ma una patch che risolve questo problema i geni di codemaster non l'hanno ancora inevntata??????????????
quoto, anch'io ho installato offline, e devo ammettere che se son disconnesso il gioco è + duro, anche se entro certi limiti, visto che per fortuna non ho un hardware scadente, però la differenza si sente...
Ciò che è + strano, è che la patch 1,2, è nata per risolvere il bug dei salvataggi.. Perchè allora non salva se si è disconnessi...? :muro: :muro: :muro:
WhiteHand
10-11-2007, 12:27
quoto, anch'io ho installato offline, e devo ammettere che se son disconnesso il gioco è + duro, anche se entro certi limiti, visto che per fortuna non ho un hardware scadente, però la differenza si sente...
Ciò che è + strano, è che la patch 1,2, è nata per risolvere il bug dei salvataggi.. Perchè allora non salva se si è disconnessi...? :muro: :muro: :muro:
Ma non avete ancora capito che è la codemasters che vuole che stiamo connessi? :stordita:
Ma non avete ancora capito che è la codemasters che vuole che stiamo connessi? :stordita:
Perchè?
pentium one
10-11-2007, 14:04
già perche vuole che stiamo connessi????? Cmq per quelli che hanno il game "acquisito" non possono mica entrare nel pc e vedere se è tutto in regola perche sarebbe violazione dellla privacy giusto... Il mio game è in regola e sto connesso per giocare.. Però sinceramente vorrei sapere realmente a cosa serve????
WhiteHand
10-11-2007, 18:20
Perchè?
Sono quasi sicuro che non sia altro che uno spyware...sennò come altro sarebbe spiegabile?
:O
pentium one
11-11-2007, 10:23
l'ip a cui si connette dirt exe 72.32.5.13 porta a una società ica tecnologies che è una società x il controllo dell'originalità almeno da quanto ho scoperto tramite whois lookup
Beh con il firewall non si sistema tutto?
Io no nce l'ho ma ho il firewall hardware sul router basterebbe?!
Mazda RX8
11-11-2007, 12:13
l'ip a cui si connette dirt exe 72.32.5.13 porta a una società ica tecnologies che è una società x il controllo dell'originalità almeno da quanto ho scoperto tramite whois lookup
ma guarda...:rolleyes:
Ho un problema (scrivo per conto di un mio amico),
mentre gioco improvvisamente sparisce quasi del tutto il sonoro (rimane inizialmente solo il motore dell'auto), poi sparisce del tutto per poi crashare (blocco) dostringendo a tornare al desktop.
Ho installato l'ultima patch, ma il problema persiste.
Il gioco è installato su Vista 32bit, scheda video 8800GTX (ultimi forceware installati), CPU Core2Duo 6600, (o 6700 non ricordo), 2GB di ram, Asus Striker Extreme.
Che può essere?
Darkgift
11-11-2007, 23:56
Puo essere che vista è una cagata pazzesca ? forse ? :sofico:
Quindi secondo te è (s)Vista che lo manda in crash?
Su XP ha provato ad installarlo ma non va.:mbe:
Quindi secondo te è (s)Vista che lo manda in crash?
Su XP ha provato ad installarlo ma non va.:mbe:
secondo me non è vista io uso dirt senza nessun problema;)
magari prova ad agg i driver della scheda audio
secondo me non è vista io uso dirt senza nessun problema;)
magari prova ad agg i driver della scheda audio
Usa l'audio integrato dell'asus striker extreme, ora vedo se esiste un aggiornamento, grazie. :)
aragorn1982
13-11-2007, 19:49
Ciao ragazzi, ho acquistato questa mattina Colin Mcrae Dirt ma non riesco a giocare con il joystick...nelle impostazioni trovo soltanto la tastiera. Cosa devo modificare?
Grazie! ;)
Mazda RX8
13-11-2007, 20:10
Ciao ragazzi, ho acquistato questa mattina Colin Mcrae Dirt ma non riesco a giocare con il joystick...nelle impostazioni trovo soltanto la tastiera. Cosa devo modificare?
Grazie! ;)
hai visto bene? al momento nn ricordo l'opzione, cmq dove c'è scritto tastiera ti devi spostare a destra
aragorn1982
13-11-2007, 20:18
Sarà che il joystick non è compatibile (eppure ci gioco con PES 8, Virtua Tennis 3 etc.)? Perchè non mi dà la possibilità di muovermi a destra o sinistra, mi dà spuntato solanto Keyboard predefinito.
Mazda RX8
13-11-2007, 20:26
Sarà che il joystick non è compatibile (eppure ci gioco con PES 8, Virtua Tennis 3 etc.)? Perchè non mi dà la possibilità di muovermi a destra o sinistra, mi dà spuntato solanto Keyboard predefinito.
prova ad ammaccare invio
mmm nulla da fare mi sa.. non "vede" neppure il mio logitech...
WhiteHand
13-11-2007, 21:54
mmm nulla da fare mi sa.. non "vede" neppure il mio logitech...
Il mio da 15 € no brand, lo vede benissimo :D
Il mio da 15 € no brand, lo vede benissimo :D
:doh:
Io non capisco perchè questo gioco quando lo facevo partire e precisamente dopo il video iniziale mi dava tutta la grafica sballata, tipo degli artefatti, infatti poi l'ho disinstallato, cercherò di farlo funzionare dopo una bella formattattina.
Ma voi avete installato patch o gioco liscio più NO-DVD ?
Simoa6kt
14-11-2007, 11:00
editato... tu nn mi potresti rispondere in privato?
edit
Edita che è meglio va...
WhiteHand
14-11-2007, 12:49
Io non capisco perchè questo gioco quando lo facevo partire e precisamente dopo il video iniziale mi dava tutta la grafica sballata, tipo degli artefatti, infatti poi l'ho disinstallato, cercherò di farlo funzionare dopo una bella formattattina.
Ma se alla codemaster vedono, attraverso quel famoso simil spyware, che sul tuo pc sta girando una copia non originale, che succede? :mbe:
Mazda RX8
14-11-2007, 12:51
Ma se alla codemaster vedono, attraverso quel famoso simil spyware, che sul tuo pc sta girando una copia non originale, che succede? :mbe:
eh, penso sia un guaio...
come è un guaio che loro ti spiino...
WhiteHand
14-11-2007, 12:58
Anche questo è vero, però ormai pare l'ultima "soluzione" al fenomeno del p2p :muro:
Cmq il no-dvd non giustifica il fatto che si ha il gioco copiato.
Per quanto riguarda la mia domanda, voi lo avete fatto girare senza nessuna patch ecc???
WhiteHand
14-11-2007, 13:06
Cmq il no-dvd non giustifica il fatto che si ha il gioco copiato
Non mi stavo riferendo a te ;)
Mazda RX8
14-11-2007, 13:07
nn ti ho capito...:what:
ciao ragzzi vorrei un vostro aiuto. Ieri ho cambiato il mio vecchio dissipatore della cpu. Dopo di questo ho provato i giochi di cui anche colin mcrae dirt ed hanno avuto un calo di frame piu tosto alto. Mica può essere dovuto a questo? Prima i giochi andavano abbastanza fluidi. :( :help: :help:
Grazie in anticipo
Mazda RX8
14-11-2007, 13:09
ciao ragzzi vorrei un vostro aiuto. Ieri ho cambiato il mio vecchio dissipatore della cpu. Dopo di questo ho provato i giochi di cui anche colin mcrae dirt ed hanno avuto un calo di frame piu tosto alto. Mica può essere dovuto a questo? Prima i giochi andavano abbastanza fluidi. :( :help: :help:
Grazie in anticipo
stranissimo, a qunato arriva ora la temp?
stranissimo, a qunato arriva ora la temp?
durante il gioco anche a 70-75...mi sa che queste fanno calare la potenza della cpu. Voi che dite?
Mazda RX8
14-11-2007, 13:22
durante il gioco anche a 70-75...mi sa che queste fanno calare la potenza della cpu. Voi che dite?
ma cavolo di dissi hai montato??:mbe: 75gradi sono troppi...:stordita:
ma cavolo di dissi hai montato??:mbe: 75gradi sono troppi...:stordita:
mentre gironzolo su internet arriva a 52-56...mi sa che metto quello di prima, oppure mi consigliate qualche dissi buono che non costi troppo? Poi ho questo cruccio in testa: le temp elevate fanno calare di prestazioni? (scusate la mia ignoranza)
nn ti ho capito...:what:
intendevo che chi si "procura" il gioco, non è certo dalla parte della ragione, ma non lo è neanche chi ficca il naso nel tuo pc e viola la tua privacy...
Mazda RX8
14-11-2007, 13:30
intendevo che chi si "procura" il gioco, non è certo dalla parte della ragione, ma non lo è neanche chi ficca il naso nel tuo pc e viola la tua privacy...
si, loro nn hanno alcun diritto...:mbe:
WhiteHand
14-11-2007, 14:48
si, loro nn hanno alcun diritto...:mbe:
Loro ti spiano per fermare che si procura il gioco....se questi tizi non ci fossero, loro non ti spierebbero ;)
salve, ho dei problemi con colin mcrae dirt.
Praticamente è già la seconda gara che non riesco ad avviare nella modalità carriera sulla stessa situazioni mi fa due problemi, praticamente come avvio la gara il gioco si interrompe con l'errore dirt.exe, tornando al desktop, oppure non mi da nessun errore ma rimane il caricamento in corso continuo, non finisce mai!!
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
se il problema è gia stato trattato su questo stesso thread vi prego di scusarmi, ma per leggere più di 200 pagine ci vuole un'eternità!!
premetto che il gioco è aggiornato alla patch 1.2
Prima di questo aggiornamento avevo il problema dei salvataggi, ma con la patch ho risolto, vi prego di aiutarmi ora su quest'altro problema.
grazie!!
Mazda RX8
14-11-2007, 20:22
salve, ho dei problemi con colin mcrae dirt.
Praticamente è già la seconda gara che non riesco ad avviare nella modalità carriera sulla stessa situazioni mi fa due problemi, praticamente come avvio la gara il gioco si interrompe con l'errore dirt.exe, tornando al desktop, oppure non mi da nessun errore ma rimane il caricamento in corso continuo, non finisce mai!!
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema??
se il problema è gia stato trattato su questo stesso thread vi prego di scusarmi, ma per leggere più di 200 pagine ci vuole un'eternità!!
premetto che il gioco è aggiornato alla patch 1.2
Prima di questo aggiornamento avevo il problema dei salvataggi, ma con la patch ho risolto, vi prego di aiutarmi ora su quest'altro problema.
grazie!!
prova a reinstallare il gioco e dopo se nn va i driver video...
prova a reinstallare il gioco e dopo se nn va i driver video...
ciao, innanzi tutto grazie della risp!!
volevo sapere però se disinstallando il gioco perdo i salvataggi precedenti?
direi di no, in genere ti chiede se vuoi lasciarli intatti o eliminare anche quelli...
Up!
Sembrerà una domanda inutile, ma personalmente possi dirvi che questo gioco dopo il video mi da artefatti strani.
San Diego 3700+
2gb in dual channel
X1900Gt
Nessuno problema con altri giochi e temperature abbastanza normali (per ati :asd:)
Mazda RX8
15-11-2007, 13:51
a voi il video iniziale si vede a scatti e si blocca??
a voi il video iniziale si vede a scatti e si blocca??
Da me si vede benissimo e il "dopo" che non funziona :D
ps: rispondetemi :mad: :p
Mazda RX8
15-11-2007, 14:14
Da me si vede benissimo e il "dopo" che non funziona :D
ps: rispondetemi :mad: :p
hai provato altri driver come ti avevo detto?
hai provato altri driver come ti avevo detto?
Ehm...l'avevo scordato, ma cmq non li provai perchè in alcuni giochi con gli ultimi driver rilasciati avevo notato dei miglioramenti.
Mazda RX8
15-11-2007, 14:22
Ehm...l'avevo scordato, ma cmq non li provai perchè in alcuni giochi con gli ultimi driver rilasciati avevo notato dei miglioramenti.
umh, prova...
nspgabrielknight
15-11-2007, 23:18
Ciao a tutti.
Mi sapete dire se posso far funzionare questo gioco con un Amd Sempron 2800? Perchè all'avvio si blocca.
Ho letto le pagine precedenti e credo che il problema riguarda le istruzioni SS2 le quali "forse" non sono presenti nel mio processore.
Ma se il problema è veramente questo, non è uscita o esiste qualche modo per far funzionare questo gioco?
ALI FOOTBALL ©
16-11-2007, 10:44
anche a me da lo stesso problema ma non so il perche succede cio...bho...
Mazda RX8
16-11-2007, 11:00
Ciao a tutti.
Mi sapete dire se posso far funzionare questo gioco con un Amd Sempron 2800? Perchè all'avvio si blocca.
Ho letto le pagine precedenti e credo che il problema riguarda le istruzioni SS2 le quali "forse" non sono presenti nel mio processore.
Ma se il problema è veramente questo, non è uscita o esiste qualche modo per far funzionare questo gioco?
da qualke errore?
anche a me da lo stesso problema ma non so il perche succede cio...bho...
Che driver video hai attualmente?
ALI FOOTBALL ©
16-11-2007, 11:16
i 7.10 gli ultimi insomma..e te?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.