PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

maximumwarp
03-10-2006, 17:58
In pratica questa offerta non è niente di nuovo, non è altro che la "vecchia" Alice Voce No Problem che prevedeva Alice Flat 640Kbps a 19,95€ + urbane e interurbane illimitate con codless DECT/WiFi over IP a 10€ per un totale di 29,95€, la differenza è solo che ora la velocità non sarà più di 640Kb/s ma di 2Mb/s...

Karl der Große
03-10-2006, 18:02
mi auto quoto :D
la frase che mi ha fatto arrabbiare

solo con il nostro modem puoi avere la 2mbit

ma cosa sta dicendo questo operatore :doh:

orione67
03-10-2006, 18:16
Se chiamano con ste "offerte"...
Per fortuna esistono i forum... :D
Questo comportamento dei call center li giustifico solo in un caso:
la bugia è comandata dall'alto per non infrangere le regole dell'AGCOM, che possibilmente vieti di reclamizzare offerte prima di un data stabilita con la concorrenza. :rolleyes:
Allora l'utente bene informato, che non è ingenuo, comprende la loro politica commerciale e lascia perdere ogni inutile diatriba con l'operatore.....anche contro l'evidenza. :D
Proporre e vendere offerte commerciali per telefono sì, ...ma che siano condotte con onestà e senza inganni per il consumatore! :muro:

peppogio
03-10-2006, 18:44
Sarebbero da registrare certe frasi, altro che!

antocarmeci
03-10-2006, 19:10
1 piccola domanda ma se accetto questa offerta che loro dicono io al mese quanto dovrei pagare ??? compressivo di canone ecc. ecc. ??? era 1 curiosità :D grazie della risposta ;)

Karl der Große
03-10-2006, 19:35
circa 43 euro al mese senza calcolare le chiamate verso i cellulari, estero e servizi!! costo noleggio sei hai un telefono di telecom!

antocarmeci
03-10-2006, 20:09
circa 43 euro al mese senza calcolare le chiamate verso i cellulari, estero e servizi!! costo noleggio sei hai un telefono di telecom!

quindi mi verrebbe 86 euro tutto sto pacchetto per 2 mesi + 13 euro noleggio modem e telefono = 99 euro ogni 2 mesi levando cellulari e estero (servizi non ne uso :D )

io ora pago 123 euro di cui 20 euro solo per i cellulari :cry: , mi conviene sta offerta o no ??? però se ho ben capito con l'offerta tutto incluso le chiamate urbane e interurbane sono gratis e illimitate giusto ?? attendo delucitazioni grazie ancora delle risposte ;)

Venice39
03-10-2006, 20:23
Ragazzi vi invito a leggere l'esperienza di un utente di un'altro forum:

"Allora, sono appena stato contattato da call center telecom, che mi ha illustrato l'offerta Alice30 (accennata in un post precedente:internet+telefonate+aladino+wireless, il tutto a 30 euro al mese), al che ho chiesto "Scusa, ma non è già previsto l'upgrade da 640 a 2Mbps a partire dal 13 ottobre?" La risposta è stata:
"No, tale upgrade gratuito è previsto solo aderendo all'offerta Alice30, le flat a 640 restano così come sono altrimenti". Mah, a questo punto o le hanno formate male, oppure le hanno detto di dire così per far aderire alla promozione, oppure effettivamente non ci sarà nessun upgrade ed è stato solo un problema di notize. Il fatto che la portante sia stata portata a 2Mbps non è sufficiente per scartare l'ultima ipotesi, perchè cmq la velocità di download effettiva non è ancora stata aumentata, rimanendo di fatto sulla 640. A questo punto chi ci capisce è bravo, ma fatto sta che, se così è, io resto tranquillamente alla 640."
Il post originale si trova qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=111538&goto=newpost

La volpe perde il pelo ma non il vizio...
In questi giorni cercheranno di tempestarci di telefonate dai call center, più delle volte gestite da società terze alla Telecom, per appiopparci le nuove offerte Alice tutto incluso, e pur di fare contratti si inventono la qualsiasi, disorientando chi si trova dall'altra parte del telefono.
L'upgrade alla 2Mega ci sarà per tutti coloro hanno una flat.................ormai non c'è più bugia che regga. ...Per favore, che non ci raccontino altre balle! :mad:

Scusate per la lunghezza del post, ma credo ne sia valsa la pena. ;)

-10 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

Orione hai fatto benissimo ad scrivere il post, ad una mia amica hanno gia telefonato 4 volte per offrigli l'offerta alice 60 con il computer portatile....., era incazzata nera perche, e in attesa di un contatto importante per un colloquio di lavoro, e questi stanno a rompere le balle......
Ad una telefonata e riuscita a non rispondere e con il servizio 400 e riuscita a beccare il numero del chiamante, (il call center), sapete pero quale la gabola?
Tu puoi anche beccare il numero ma non si riesce a sapere di chi, perche sono numeri fuori dal elenco, che uno lo cerchi anche ai servizi a pagamento non si tira fuori un ragno da un buco.
Allora ha provato a chiamare, ed e venuta fuori una voce telecom, che avvertiva che il suo telefono non era abilitato a quel tipo di chiamata, poi mi ha spiegato che quel messsaggio telecom e una cavolata perche significa che il call center ha la linea abilitata in uscita, ma non in entrata.
Mi ha detto che se la continuano a rompere, prendere il numero e fa la denuncia ai carabinieri.

Venice

lucausa75
03-10-2006, 20:47
Ragazzi vi invito a leggere l'esperienza di un utente di un'altro forum:

"Allora, sono appena stato contattato da call center telecom, che mi ha illustrato l'offerta Alice30 (accennata in un post precedente:internet+telefonate+aladino+wireless, il tutto a 30 euro al mese), al che ho chiesto "Scusa, ma non è già previsto l'upgrade da 640 a 2Mbps a partire dal 13 ottobre?" La risposta è stata:
"No, tale upgrade gratuito è previsto solo aderendo all'offerta Alice30, le flat a 640 restano così come sono altrimenti". Mah, a questo punto o le hanno formate male, oppure le hanno detto di dire così per far aderire alla promozione, oppure effettivamente non ci sarà nessun upgrade ed è stato solo un problema di notize. Il fatto che la portante sia stata portata a 2Mbps non è sufficiente per scartare l'ultima ipotesi, perchè cmq la velocità di download effettiva non è ancora stata aumentata, rimanendo di fatto sulla 640. A questo punto chi ci capisce è bravo, ma fatto sta che, se così è, io resto tranquillamente alla 640."
Il post originale si trova qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=111538&goto=newpost

La volpe perde il pelo ma non il vizio...
In questi giorni cercheranno di tempestarci di telefonate dai call center, più delle volte gestite da società terze alla Telecom, per appiopparci le nuove offerte Alice tutto incluso, e pur di fare contratti si inventono la qualsiasi, disorientando chi si trova dall'altra parte del telefono.
L'upgrade alla 2Mega ci sarà per tutti coloro hanno una flat.................ormai non c'è più bugia che regga. ...Per favore, che non ci raccontino altre balle! :mad:

Scusate per la lunghezza del post, ma credo ne sia valsa la pena. ;)

-10 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

Alla fine il 13 ottobre incoroneremo orione67 re :ave:

Ci state? :D

:winner:

:yeah:

peppogio
03-10-2006, 20:49
Io gli telefonerò a Capodanno... ;)

lucausa75
03-10-2006, 20:53
Io gli telefonerò a Capodanno... ;)

Essendo anch'io come RE ORIONE67 :ave: di Catania gli farò gli auguri di persona e gli regalerò un panettone... :D

mello
03-10-2006, 20:54
navigazioni verso siti esteri (Francia in particolare) impossibile...

vi risulta? :mc:

skorpionct
03-10-2006, 21:21
Essendo anch'io come RE ORIONE67 :ave: di Catania gli farò gli auguri di persona e gli regalerò un panettone... :D
Ok vengo pure io:D sono di catania zona PLAYA DEL SOL:D

orione67
03-10-2006, 22:21
Alla fine il 13 ottobre incoroneremo orione67 re :ave:

oh..oh :rolleyes:
e... se alla Telecom.... ci ripensano? ...Che ne fate di Orione? :huh:
Ruggierooo.......:ops:aiutooooooo........:asd:

diskostu
03-10-2006, 22:30
Io francamente con alice ci navigo da quando c'era la bbb

ciao anche io ho l'adsl da quando lanciarono BBB: ma allora anche tu hai la linea a parte? a me portarono un altro cavo dalla strada e da allora mi allaccio a quello per l'adsl. ho notato però che pur avendo dei parametri decenti in realtà navigo molto lento, una settimana fa ero passato dalla 4m alla 640 con esiti disastrosi 8ci mettevo tantissimo tempo per aprire le pagine se stavo anche scaricando) così ho fatto il recesso e son tornato alla4mega (cmq non scarico mai oltre i 50k)

non è che il problema sta proprio in questa linea a parte? secondo te se collego il router alla linea principale con apposito filtro navigo lo stesso (in fondo l'adsl è attiva sul mio numero residenziale) e magari navigo molto meglio?
grazie ciao.

maximumwarp
04-10-2006, 00:18
quindi mi verrebbe 86 euro tutto sto pacchetto per 2 mesi + 13 euro noleggio modem e telefono = 99 euro ogni 2 mesi levando cellulari e estero (servizi non ne uso :D )

io ora pago 123 euro di cui 20 euro solo per i cellulari :cry: , mi conviene sta offerta o no ??? però se ho ben capito con l'offerta tutto incluso le chiamate urbane e interurbane sono gratis e illimitate giusto ?? attendo delucitazioni grazie ancora delle risposte ;)

Io già ce l'ho da un pò e ti dico più o meno quanto pago a bimestre:
canone bimestrale: circa 25€ +
Alice Flat: circa 40€ +
Alice Voce: circa 5€ +
Alice Voce N.P.: circa 15€ =
TOTALE circa 85€ BIMESTRALI

In questi 85€ sono incluse tutte le chiamate verso i numeri di rete fissa nazionale illimitate, un numero telefonico aggiuntivo oltre a quello che già si ha in casa (in pratica si può navigare e contemporaneamente fare 2 chiamate voce, una dal normale numero e una dal numero aggiuntivo) e la possibilità di eseguire 5 sessioni di connessione PPPoE contemporanee. Sono escluse le chiamate verso i cellulari ed eventuali altri canoni/noleggi di telefoni/modem/router.

Io mi trovo abbastanza bene per l'uso che ne faccio!

Ciao :sofico:

Venice39
04-10-2006, 10:02
ciao anche io ho l'adsl da quando lanciarono BBB: ma allora anche tu hai la linea a parte? a me portarono un altro cavo dalla strada e da allora mi allaccio a quello per l'adsl. ho notato però che pur avendo dei parametri decenti in realtà navigo molto lento, una settimana fa ero passato dalla 4m alla 640 con esiti disastrosi 8ci mettevo tantissimo tempo per aprire le pagine se stavo anche scaricando) così ho fatto il recesso e son tornato alla4mega (cmq non scarico mai oltre i 50k)

non è che il problema sta proprio in questa linea a parte? secondo te se collego il router alla linea principale con apposito filtro navigo lo stesso (in fondo l'adsl è attiva sul mio numero residenziale) e magari navigo molto meglio?
grazie ciao.

A me non hanno messo nessuna linea a parte, il tipo della telecom mi telefono a novembre 2001 chiedendomi se volevo usufruire dalla promozione gratis tot mesi, poi avrei dovuto pagare circa 80.000 lire al mese, mi pare.

Arrivo un tecnico a casa, con i filtri e il modem un ericsson hmp 120.

La mia sorpresa fu grandissima, navigare cosi era entusiasmante, era una scheggia, paragonata ai 56 k premium di tin.it (per intenderci quello con la scatola rossa, che lo si poteva comprare in tutti i negozi di computer).

Quei filtri li ho oramai buttati, e il loro modem ha svolto il suo compito completamente e dopo i 3 anni di pagamento del contratto di assistenza, e andato, l'ho rispedito indietro e mi sono preso uno zyxel 630-c1, e siccome la 4 mega era impossibile farla andare, ho scelto la 640 k, prezzo basso, basta telefonate al 187, tra pratiche, e logorroiche telefonate a call-centristi del 187, che erano troppo stanchi ed annoiati per aprire il terminale e vedere i vari reclami.

Ora e ricominciata la stessa solfa delle disconnessioni, e delle portanti pazze che vanno da 2 e 8 mega, piu una programmazione musicale nel mio telefono che va e viene, quando ho fatto presente all'ultima telefonata di avere il telefono con problemi di diafonia, mi hanno chiesto se per caso avevo la radio con la filodiffusione......(cioe era la radio che arrivava tramite cavo telefonico, quella dei nostri nonni sentivano per intenderci)....... gli ho detto che l'impianto e vecchio, ma non cosi vecchio..... risposta..... avra i topi in cantina..... :mbe: , e adesso se aggiunto anche il fatto che non si riesce a caricare siti esteri (forse non hanno pagato la bolletta per la dorsale oceanica, oppure e entrata in sciopero pure lei :mc: , di bene in meglio)

Adesso iniziara "telemarketing alice all'arrembaggio del utente telecom" per la vendita in massa di quelle offerte...... e altra rottura.

Qui continua ad andare e venire una portante pazzesca, solo che oramai anche a telefonare al 187, scoppio a ridere perche e una situazione assurda, fino al fantozziano, che solo in italia puo accadere, upgrade, un debito mostruoso, e i dipendenti telecom che fanno sciopero e non si rendono minimamente conto che forse non gli pagano neppure lo stipendio di questo mese, mentre ai clienti gli fanno due @@, per appiopparli l'impossibile con la bollettona da 400.000 mila lire ogni due mesi, che persino un azienda si rifiuterebbe di pagare.

Pero seguiro il consiglio di orione ovvero aspettiamo il 13 ottobre, vediamo se aprono i rubinetti, il prezzo è oramai sicuro che non aumentera, ma come hanno fatto molti miei amici, che pagavano per una 4 mega upgradata, e andavano come una 1,2 mega, e al 187 gli dicevano che andava bene cosi, perche era fino a 4 mega, e non a 4 mega, hanno disdetto tutto e hanno scelto la pc-card umts, 20 euro al mese e 500 mega o 9 giga di traffico prepagato al mese.

Il passo successiva e togliere la linea fissa, e passare alla mobilita assoluta, vale a dire uso del cellurare per tutto, si spende un po in elettricita, e in batterie al litio, ma non si hanno piu casini del tipo "la contattera il tecnico".

Certo far usare un cellulare ad una persona anziana che ha 90 anni, e con i tasti micron, purtroppo quello e impossibile, e telecom su questo ci marcia sopra, incluso se dicono di si nelle telefonate spedirgli un portatile hp aziendale.

Venice.

diskostu
04-10-2006, 10:08
A me non hanno messo nessuna linea a parte, il tipo della telecom mi telefono a novembre 2001 chiedendomi se volevo usufruire dalla promozione gratis tot mesi, poi avrei dovuto pagare circa 80.000 lire al mese, mi pare.

ora che me l'hanno fatto notare a me portarono la linea aggiuntiva perchè avevo l'isdn all'epoca.

Pero seguiro il consiglio di orione ovvero aspettiamo il 13 ottobre, vediamo se aprono i rubinetti, il prezzo è oramai sicuro che non aumentera, ma come hanno fatto molti miei amici, che pagavano per una 4 mega upgradata, e andavano come una 1,2 mega, e al 187 gli dicevano che andava bene cosi, perche era fino a 4 mega, e non a 4 mega, hanno disdetto tutto e hanno scelto la pc-card umts, 20 euro al mese e 500 mega o 9 giga di traffico prepagato al mese.

esattamente quello che sucede a me, pago per una 4 mega ma viaggio a meno di 2menga, il bello è che quando sono passato alla 640 viaggiavo ancora peggio per cui per adesso sono tornato alla 4mega (ho rescisso il contratto della 640) e adesso sono fortemente indeciso se ritentare l'avventura dopo il 13 ottobre oppure aspettare e passare al tuttoincluso di libero l'anno nuovo (quando a detta loro dovrei essere coperto dalla loro linea e quindi allacciarmi in ULL)

S@viour
04-10-2006, 10:16
Ma quando avevi la 4Mb a quanto ti agganciava la portante? E con la 640?
Ti agganciava 4800Kbps?

Da cosa vedevi che andavi a meno di 2Mb? Dai test di velocita'? Da quale sito? Lo faceva a tutte le ore del giorno? Da un mesetto, a causa degli upgrade, Alice il pomeriggio va male pero' la notte e la mattina funziona tutto.

diskostu
04-10-2006, 10:26
Ma quando avevi la 4Mb a quanto ti agganciava la portante? E con la 640?
Ti agganciava 4800Kbps?

Da cosa vedevi che andavi a meno di 2Mb? Dai test di velocita'? Da quale sito? Lo faceva a tutte le ore del giorno? Da un mesetto, a causa degli upgrade, Alice il pomeriggio va male pero' la notte e la mattina funziona tutto.

adesso che ho la 4mega dal router vedo che la portante è 4832 mentre era di 800 quando avevo la 640.

i test non li facevo sempre cmq ieri ne ho fatto uno dal sito telecom business adesso ho appena fatto il classico speedometer di sunrise.ch e mi segna come velocità media dopo 3 test consecutivi: 1598 (non sto scaricando nulla dal p2p)

con la 4mega non mi riferisco ad una lentezza di navigazione ma + che altro al fatto che usando il p2p non sono mai andato oltre i 50k di velocità in download

con la 640 invece era uno strazio perchè il p2p era ultra lento ed inoltre quando ero sul mulo la navigazione era davvero lentissima.

Venice39
04-10-2006, 10:36
ora che me l'hanno fatto notare a me portarono la linea aggiuntiva perchè avevo l'isdn all'epoca.

esattamente quello che sucede a me, pago per una 4 mega ma viaggio a meno di 2menga, il bello è che quando sono passato alla 640 viaggiavo ancora peggio per cui per adesso sono tornato alla 4mega (ho rescisso il contratto della 640) e adesso sono fortemente indeciso se ritentare l'avventura dopo il 13 ottobre oppure aspettare e passare al tuttoincluso di libero l'anno nuovo (quando a detta loro dovrei essere coperto dalla loro linea e quindi allacciarmi in ULL)

Fammi capire ma tu adesso hai un impianto isdn, e navighi con l'adsl?

Perche almeno in quello che sapevo io, o sia ha l'isdn oppure l'adsl, oppure quelli della telecom devono averti installato uno splitter (non so se si scrive cosi), ma io ne ho sempre sentito parlare male, perche quel coso comunque non garantiva affatto l'adsl a buon rendere.

Forse e per quello che la tua linea adsl non va bene neppure con una 640 k, che e il downgrade massimo a listino della telecom italia, io chiamarei il 187 finche non trovi un operatore serio, e gli spieghi che non puoi usufruire neppure della potenzialita minima offerta dall''adsl.

Passare a libero penso che sia una cosa positiva, ma solo se si ha la certezza al 100 per 100 che sia in ull, altrimenti vai a impantanarti in un abbonamento da cui vagonate di gente sta scappando, tra filtri con il p2p, disconnessioni, e un servizio assistenza, che fa passare quello della telecom, come un hotel a 5 stelle.

Venice

diskostu
04-10-2006, 10:40
Fammi capire ma tu adesso hai un impianto isdn, e navighi con l'adsl?

Perche almeno in quello che sapevo io, o sia ha l'isdn oppure l'adsl, oppure quelli della telecom devono averti installato uno splitter (non so se si scrive cosi), ma io ne ho sempre sentito parlare male, perche quel coso comunque non garantiva affatto l'adsl a buon rendere.

Forse e per quello che la tua linea adsl non va bene neppure con una 640 k, che e il downgrade massimo a listino della telecom italia, io chiamarei il 187 finche non trovi un operatore serio, e gli spieghi che non puoi usufruire neppure della potenzialita minima offerta dall''adsl.

Venice
avevo l'isdn quando feci la BBB e per questo mi portarono la linea aggiuntiva. poi l'isdn l'ho tolta però da allora non ho mai fatto nulla nel senso che ho sempre continuato a navigare con quella linea aggiuntiva. dici che cmq devo chiamare il 187 e lamentarmi??? devo far presente che adesso non ho + l'isdn e quindi devono darmi la portante sulla linea principale?
grazie

antocarmeci
04-10-2006, 11:28
Io già ce l'ho da un pò e ti dico più o meno quanto pago a bimestre:
canone bimestrale: circa 25€ +
Alice Flat: circa 40€ +
Alice Voce: circa 5€ +
Alice Voce N.P.: circa 15€ =
TOTALE circa 85€ BIMESTRALI

In questi 85€ sono incluse tutte le chiamate verso i numeri di rete fissa nazionale illimitate, un numero telefonico aggiuntivo oltre a quello che già si ha in casa (in pratica si può navigare e contemporaneamente fare 2 chiamate voce, una dal normale numero e una dal numero aggiuntivo) e la possibilità di eseguire 5 sessioni di connessione PPPoE contemporanee. Sono escluse le chiamate verso i cellulari ed eventuali altri canoni/noleggi di telefoni/modem/router.

Io mi trovo abbastanza bene per l'uso che ne faccio!

Ciao :sofico:

scusami se faccio queste domande da niubbo :doh: , ma ad esempio io ora pago 6 euro bimestrali per il noleggio del modem adsl se io dovrei passare a questa offerta telelecom che hai te questi 6 euro di noleggio verranno tolti ? oppure si paga di più per il modem wireless ?? altra domanda da niubbo :doh: se mettono il modem wireless io che non ho nel pc nessuna scheda wireless , che fa devo comprare la scheda wireless o danno tutto in dotazione loro ?? perchè di spendere altri soldi per la scheda wireless per pc non me gusta ;)

S@viour
04-10-2006, 11:50
E' gia' tanto se ti danno il router wireless... e tu vuoi anche la scheda PCI?? :asd:

Cmq si trovano da 25-30€ in su, non e' poi una grossa spesa.

lucausa75
04-10-2006, 11:53
....
i test non li facevo sempre cmq ieri ne ho fatto uno dal sito telecom business adesso ho appena fatto il classico speedometer di sunrise.ch e mi segna come velocità media dopo 3 test consecutivi: 1598 (non sto scaricando nulla dal p2p)...

Allora hai già avuto l'upgrade... :eek:

Ci passi i link da cui hai effettuato quel test?

Grazie

antocarmeci
04-10-2006, 11:54
E' gia' tanto se ti danno il router wireless... e tu vuoi anche la scheda PCI?? :asd:

Cmq si trovano da 25-30€ in su, non e' poi una grossa spesa.

ma del modem che danno loro in dotazione si deve pagare cmq il noleggio ?? se si , quanto è il prezzo ? :rolleyes:

S@viour
04-10-2006, 11:56
Non so quanto costa il modem. Vai sul sito www.alice.it e vedrai che c'e' scritto.
Se no chiama il 187.

Allora hai già avuto l'upgrade... :eek:
Ci passi i link da cui hai effettuato quel test?Noob!!!! Leggi bene!!! :asd:
Aveva la 4Mb ma non la reggeva, poi ha messo la 640 ma gli sembrava lenta e cosi' ha rimesso la 4Mb!!!! :fagiano:

con la 4mega non mi riferisco ad una lentezza di navigazione ma + che altro al fatto che usando il p2p non sono mai andato oltre i 50k di velocità in download

con la 640 invece era uno strazio perchè il p2p era ultra lento ed inoltre quando ero sul mulo la navigazione era davvero lentissima.
Il P2P e' un discorso a parte. Quasi sicuramente non l'hai configurato bene perche' altrimenti dovresti scaricare come scarichi anche dai siti, alla stessa velocita'.

Gli speed test lasciano il tempo che trovano: scarica un grosso file da un sito internet e dopo qualche minuto vedi a quanto si attesta la velocita' di download.

lucausa75
04-10-2006, 12:00
Noob!!!! Leggi bene!!! :asd:
Aveva la 4Mb ma non la reggeva, poi ha messo la 640 ma gli sembrava lenta e cosi' ha rimesso la 4Mb!!!! :fagiano:

Il P2P e' un discorso a parte. Quasi sicuramente non l'hai configurato bene perche' altrimenti dovresti scaricare come scarichi anche dai siti, alla stessa velocita'.

Gli speed test lasciano il tempo che trovano: scarcia un grosso file da un sito internet e dopo qualche minuto vedi a quanto si attesta la velocita' di download.

Perdonatemi... :ave:

diskostu
04-10-2006, 12:03
e come cavolo lo configuro correttamente ? hai pvt
grazie

Zalex
04-10-2006, 12:07
Ci sono tanti misuratori di velocità connessione internet...
Ma quale scegliere ???
ciao

lucausa75
04-10-2006, 12:08
Ma quale scegliere ???
ciao

Quoto in pieno...

Qual'è il più affidabile?

baila
04-10-2006, 12:36
Ma quale scegliere ???
ciao

Io mi affido a Mclink di solito!
Ciao

AlexXxin
04-10-2006, 12:44
Io mi affido a Mclink di solito!
Ciao

*

S@viour
04-10-2006, 14:40
Ma quale scegliere ???Io ho letto che McLink non ha abbastanza banda per misurare connessioni superiori a 10Mb.

Ecco qualche test per la banda anche se, come ho detto, a volte non vanno bene e sono solo dei "giochetti" per risparmiare tempo ed avere un'idea approssimativa. Il solo vero test di velocita' e' scaricare un file da internet.

http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php
http://assistenza.libero.it/angolo_pc/speedtest.phtml
http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

BlueKnight
04-10-2006, 16:12
AHAHAAHAHA...

hanno iniziato a frastornarci di telefonate..a me a partire da stamattina...e l'arcano è finalmente rivelato....

Le linee van di merda per il riconfiguramento per questa nuova offerta...

http://www.alice.it/aliceadsl/index.html?pmkf=oggi

MA CHE TOGLIESSERO IL CANONE, ALTRO CHE CHIAMARLO ALICE TUTTO INCLUSO COME LIBERO E POI FARCI PAGARE 30 EURO IN + BIMESTRALMENTE!!!!

Venice39
04-10-2006, 16:50
AHAHAAHAHA...

hanno iniziato a frastornarci di telefonate..a me a partire da stamattina...e l'arcano è finalmente rivelato....

Le linee van di merda per il riconfiguramento per questa nuova offerta...

http://www.alice.it/aliceadsl/index.html?pmkf=oggi

MA CHE TOGLIESSERO IL CANONE, ALTRO CHE CHIAMARLO ALICE TUTTO INCLUSO COME LIBERO E POI FARCI PAGARE 30 EURO IN + BIMESTRALMENTE!!!!

Se vanno avanti cosi, le linee tra poco scoppieranno, la seabone sara stata tranciata da qualche sottomarino nucleare, visto che non ci si puo collegare ad un singolo sito estero...... intanto la programmazione musicale nel mio telefono sta proseguendo allegramente da questa mattina alle 10.00, avevo gente in casa, ho dovuto urlare al telefono perche dall'altra parte non mi sentivano tanto era il frastuno.....

Se uno dei quei tipi del 187 mi chiede se ho la filadiffusione, o ho i topi in cantina che amano rossichiare il loro cavo di m., lo mando a fan :ciapet: , in piu hanno iniziato a telefonare per proporre le loro offerte alice tutto incluso, ormai appena dicono telecom, dico no grazie e attacco il telefono...... loro fanno i finti tonti al 187 anche solo per chiedere se la seabone e ancora operativa...... con la risposta "aspetti, la seabone cos'è non l'abbiamo in listino, e forse il suo modem che non funziona bene " la mia risposta "certo signora e sempre il mio modem che non funziona, buongiorno".

Giunti a sto punto, appena sento "senta le offriamo alice .....", un bel "no grazie, buon giorno".

Questo upgrade e ancora peggio di quello a 4 mega, almeno quello aveva dato la botta definitiva mettendo ko la linea e friggendo il modem, questo invece ammazza il sistema lentamente, come una candela che si scioglie....

E loro continuano ad offrire servizi sul piatto che oramai e un cartone della pizza..... :muro:

Hanno fatto un affarone quelli esasperati di libero a ripassare a telecom, dalla padella nella bracie..... buona cuttura.

Venice

Besk
04-10-2006, 16:57
Bene, domani mi faccio l'adsl fastweb a sto punto

neox21
04-10-2006, 17:13
:confused: :confused: :confused:

Foxlady
04-10-2006, 17:14
:confused: :confused: :confused:
azz hai la config uguale alla mia...:asd: ho però il barton 2800 :O anche se il tuo è okkato :D

neox21
04-10-2006, 17:15
;)

z10h22
04-10-2006, 18:08
Anche a me hanno chiamata x alice tutto incluso 30, e mi hanno detto che
-avevo telefonate (verso telecom) e internet senza limiti a 2mega da subito
-mi mandavano il modem wifi e aladino wifi

tutto x 30€ al mese + 25 di canone= 85€ a bolletta.
Io ho detto all'operatrice che dal 13 ott dovrebbe esserci l'upgrade e lei ha confermato dicendo però che la cosa non sarà celere, e che quindi potrei essere raggiunto dalla 2 mega anche tra 6mesi.
Poi la signorina mi ha detto che x fare le chiamate gratis poso usare solo il cordless aladino, da qui le ho detto:"Allora mi offrite alice flat 2mega e l'abbonamento a 10€ x il telefono VoIP, quindi la mia banda subirà comunque un rallentamento" La signorina nn ha saputo rispondermi, poi si è consultata con un collega e mi ha risposto di no!!!

Ora voglio chiedervi
1)anche voi pensate che possa volerci tanto tempo x l'upgrade?
2) il cordless aladino deve essere usato x forza a pc acceso?
3)La qualità VoIP, com'è? Mica scarsa come quelle delle chiamate con msn messenger?
4)Mi forniranno di un altro numero di casa?

P.s.
Le chiamate effettuate con il telefono fisso si pagano a parte, quindi sarei costretto ad usare sempre aladino!!

Ora voi che ne pensate??
GRAZIE E SCUSA X LE TANTE DOMANDE!!

BlueKnight
04-10-2006, 18:46

Io ho detto all'operatrice che dal 13 ott dovrebbe esserci l'upgrade e lei ha confermato dicendo però che la cosa non sarà celere, e che quindi potrei essere raggiunto dalla 2 mega anche tra 6mesi.
Poi la signorina mi ha detto che x fare le chiamate gratis poso usare solo il cordless aladino, da qui le ho detto:"Allora mi offrite alice flat 2mega e l'abbonamento a 10€ x il telefono VoIP, quindi la mia banda subirà comunque un rallentamento" La signorina nn ha saputo rispondermi, poi si è consultata con un collega e mi ha risposto di no!!!

Ora voglio chiedervi
3)La qualità VoIP, com'è? Mica scarsa come quelle delle chiamate con msn messenger?

P.s.
Le chiamate effettuate con il telefono fisso si pagano a parte, quindi sarei costretto ad usare sempre aladino!!

Ora voi che ne pensate??

Allora, non ho capito bene la situazione della tua bolletta, rivedila un pò...magari leggendo bene anche qui

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_TUTTOINCLUSO30

Innanzitutto son 30 Euro x 2 mesi, più 30 Euro di canone (non lo so se è identico in tutta italia, qui a Milano son 30 Euro bimestrali, una volta avevo sentito una voce che in meridione sia più basso, ma avrò conforme una volta per tutte in questo post :D ) quindi verresti a pagare 90 Euro di bolletta.

Per l'upgrade non penso ci voglia tanto...considera che già tutti quelli che han avuto problemi in sti giorni han avuto aumenti di banda...verifica tu stesso utilizzando un qualsiasi software che trovi su google per verificare la velocità del download.
Seconda risposta, se funziona come gli altri telefoni Voip, credo proprio che funzioni anche a pc spento, perchè sicuramente andrà attaccato alla normale linea o al router, mica devi attaccarlo al pc.
Il tuo numero dovrebbe rimanere lo stesso, te ne danno altri aggiuntivi. Per la qualità credo sarà migliore perchè se non son stupidi dedicheranno parte della banda solo per la voce.

Ciao

maximumwarp
04-10-2006, 18:56
scusami se faccio queste domande da niubbo :doh: , ma ad esempio io ora pago 6 euro bimestrali per il noleggio del modem adsl se io dovrei passare a questa offerta telelecom che hai te questi 6 euro di noleggio verranno tolti ? oppure si paga di più per il modem wireless ?? altra domanda da niubbo :doh: se mettono il modem wireless io che non ho nel pc nessuna scheda wireless , che fa devo comprare la scheda wireless o danno tutto in dotazione loro ?? perchè di spendere altri soldi per la scheda wireless per pc non me gusta ;)

Allora, il noleggio del modem non lo pago perchè quando feci l'abbonamento io mi fecero l'offerta del modem in comodato gratuito però senza wireless, il modulo wireless l'ho comprato a parte io su ebay, pagandolo un 30ina di euro insieme anche ad un altro Alice Gate... Puoi collegare il modem anche via USB/Ethernet, non ti serve la scheda PCI per il WiFi (che comunque costerebbe al max intorno ai 30/40 euro e poi potresti sempre prendere un adattatore USB).

antocarmeci
04-10-2006, 19:06
Allora, il noleggio del modem non lo pago perchè quando feci l'abbonamento io mi fecero l'offerta del modem in comodato gratuito però senza wireless, il modulo wireless l'ho comprato a parte io su ebay, pagandolo un 30ina di euro insieme anche ad un altro Alice Gate... Puoi collegare il modem anche via USB/Ethernet, non ti serve la scheda PCI per il WiFi (che comunque costerebbe al max intorno ai 30/40 euro e poi potresti sempre prendere un adattatore USB).

gentilissimo grazie delle risposte , vedrò che fare :D

orione67
04-10-2006, 19:07
....Io ho detto all'operatrice che dal 13 ott dovrebbe esserci l'upgrade e lei ha confermato dicendo però che la cosa non sarà celere, e che quindi potrei essere raggiunto dalla 2 mega anche tra 6mesi.....

Ahhaaaaaa..... :asd: ...ora ci scrivo su un libro di barzellette, ...questa è l'ennesima che sento. :D

....per tornare ai problemi di connessione di questi giorni:
mi è capitato questo pomeriggio di non poter navigare completamente, niente web e niente posta. Poi mi son ricordato che avevo messo un indirizzo DNS manuale per il server di Alice che finora aveva sempre funzionato. :doh: Ho reimpostato "ottieni indirizzo server DNS automaticamente" e ho risolto tutto. Problemi di lavori in corso.... :D

-9 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

S@viour
04-10-2006, 19:18
considera che già tutti quelli che han avuto problemi in sti giorni han avuto aumenti di banda...Forse volevi dire di portante perche' di tutti quelli che siamo in questo forum la banda effettiva a 2Mb ce l'hanno si e no 3 persone.

BlueKnight
04-10-2006, 19:46
Forse volevi dire di portante perche' di tutti quelli che siamo in questo forum la banda effettiva a 2Mb ce l'hanno si e no 3 persone.

Si scusa, io ho avuto anche aumenti nel download...tipo oggi dal sito di divx scarivaco intorno ai 300Kb, anche se in teoria coi 2 Mb son solo 250KBs

Venice39
04-10-2006, 20:42

Ora voglio chiedervi

P.s.

Ora voi che ne pensate??

Io ho fatto alcuni conti rispetto ad altre promozioni e questi pacchi alice non sono affatto convenienti.

Per le offerte che fanno via telefono ripeto un "no grazie", e chiudi la comunicazione.

Venice

peppogio
04-10-2006, 20:51
Si scusa, io ho avuto anche aumenti nel download...tipo oggi dal sito di divx scarivaco intorno ai 300Kb, anche se in teoria coi 2 Mb son solo 250KBs
Mah se agganci la portante di 2464 come me e ti hanno lasciato tutto il rubinetto aperto a 300Kb ci arrivi :D Anzi mancano 8 Kb ;)

zooba
04-10-2006, 20:56
Macerata (MC)

............................Downstream....Upstream...
SNR Margin........................36.3..........31.0...dB
Line Attenuation.................28.6..........19.0...dB
Data Rate.........................1504...........320...kbps
Latency...........................FAST.........FAST...

akhen
04-10-2006, 21:15
Ragazzi una domanda, mi spiegate a cosa serve sapere la distanza dalla centrale? Chi è più vicino alla centrale di zona avrà prima la 2mb?? :confused:

Besk
04-10-2006, 21:18
No, non centra nulla, sapere la distanza capisci più o meno i valori della linea, più lontano sei, meno vai veloce. Tipo se abiti a 3km dalla centrale difficile tu raggiunga i 10mbit senza errori

akhen
04-10-2006, 21:23
ah, capisco, grazie mille :D

eldolcefarnienteditommy
04-10-2006, 21:24
scusate l'intromissione ma c'è qualcuno che mi puo' aiutare ?
per qualche anima buona che volesse farlo mi trova nella discussione "ALICE FLAT" :D
:help: :help: :help:
CIAO

xxxyyy
04-10-2006, 21:31
Ahhaaaaaa..... :asd: ...ora ci scrivo su un libro di barzellette, ...questa è l'ennesima che sento. :D

mica tanto barzelletto... unmio amico e' arrivato all'upgrade (non mi ricordo quale) un anno dopo di me...

lucausa75
04-10-2006, 21:34
mica tanto barzelletto... unmio amico e' arrivato all'upgrade (non mi ricordo quale) un anno dopo di me...

magari all'epoca erano altri tempi... :D

jarod1
04-10-2006, 21:48
Macerata (MC)

............................Downstream....Upstream...
SNR Margin........................36.3..........31.0...dB
Line Attenuation.................28.6..........19.0...dB
Data Rate.........................1504...........320...kbps
Latency...........................FAST.........FAST...
ma comme si fa a tirar fuori questi dati?

diskostu
04-10-2006, 21:50
ma comme si fa a tirar fuori questi dati?
te li dice il router, se hai un modo usb non so come tu possa fare

Punitore
04-10-2006, 22:25
Link ADSL..................Downstream........Upstream
Velocità connessione.........2464 kbps.....352 kbps
Attenuazione linea ...............15 db........5.5 db
Margine di rumore.................28 db........26 db

i valori riportati dal mio router... come sono? io ho adsl 640k

diskostu
04-10-2006, 22:30

beh sono buoni, hai già avuto un aumento di portante: 2464 è la portante della 2mega, per la 640 avresti dovuto avere 800

Punitore
04-10-2006, 22:33
beh sono buoni, hai già avuto un aumento di portante: 2464 è la portante della 2mega, per la 640 avresti dovuto avere 800

e per cui pensi che presto sarò a 2 mega?

Punitore
04-10-2006, 22:36
(a me cmq pare sia la portante dei 20 megabit... fai 20/8 e viene quella)

maximumwarp
04-10-2006, 22:55
(a me cmq pare sia la portante dei 20 megabit... fai 20/8 e viene quella)

Veramente 2464Kbps sono circa 2,4Mbps (cioè la portante necessaria per andare "sicuri" a 2Mbps) e 2464/8=308KB/s.
Una "2 mega" dovrebbe andare in effetti a 2048Kb/s cioè 256KB/s.
Per chiarire un pò le idee a chi ancora è un pò confuso:
1) con Mbps o Mb/s si indica una velocità in Megabit per secondo
2) con MB/s si indica una velocità in MegaByte per secondo
3) con Kbps o Kb/s si indica una velocità in Kilobit per secondo
4) con KB/s si indica una velocità in KiloByte per secondo
5) 1 byte è formato da 8 bit
6) 1 megabyte (MB) è formato da 1024 bytes (B)
7) 1 megabit (Mb) è formato da 1024 bit (b)

Spero possa essere di aiuto... ;) :sofico:

Punitore
04-10-2006, 23:05
mittttttttttttttttttttico :D
cmq pensi mi aumenteranno la adsl a 2 mega? io sono di Udine

peppogio
04-10-2006, 23:06

Direi che sono molto buoni, sono molto simili ai miei. :D Non dovremmo avere problemi con l'upgrade. :)

diskostu
05-10-2006, 00:35
e per cui pensi che presto sarò a 2 mega?
la portante già è aumentata ora dipende da quando loro apriranno i rubinetti alla tua connessione, la data ufficiale è il 13 ottobre ma ad alcuni è già successo. per accorgertene devi notare se hai miglioramenti notevoli nella velocità di download

orione67
05-10-2006, 09:42

...se ti riferisci al passato upgrade (256>640 o altri) di qualche anno fa, a quei tempi telecom procedeva contemporaneamente con upgrade di portante e velocità effettiva operando di centrale in centrale, quindi poteva capitare che alcuni viaggiavano già a 640 mentre altri per mesi continuavano ad andare a 256. Adesso non più (per questioni legate all'AGCOM), una volta aumentata la portante a tutti (upgrade fittizio che per ragioni tecniche dura settimane), tutti dovrebbero andare a 2Mega non appena aperti i rubinetti (upgrade reale più che altro amministrativo) eliminando possibili forme di discriminazione avvenute in passato in alcune aree del Paese. Questo in teoria, poi vedremo nella pratica se sarà così...... ;)

BlueKnight
05-10-2006, 09:57
Scusate, probabilmente sono un pò OT, ma avevo fatto una specie di domanda un pò battuta in qualche post precedente, ma non ho avuto risposta :p

Per curiosità qualcuno mi può dire a quanto corrisponde il canone Telecom bimestralmente nelle regioni del Sud?

Grazie

maximumwarp
05-10-2006, 10:06
Per curiosità qualcuno mi può dire a quanto corrisponde il canone Telecom bimestralmente nelle regioni del Sud?

Foglianise (Benevento - Campania): il canone bimestrale è di 24,28€ (credo + IVA 20% ma non ne sono sicuro, se fossi così IVA inclusa verrebbe 29,13€).

Sono sicuro che è lo stesso delle regioni del nord...

skorpionct
05-10-2006, 10:54
Pensavo che stavano facendo l'upgrade nella mia centrale invece....niente...Ieri sera verso le 23:30 l'adsl non funziona più fino alle 10:50 di sta mattina.Ora nn so cosa abbiano fatto però pensavo visto il lasso di tempo che mi stavano settando 2mega - adsl2:D...

orione67
05-10-2006, 11:09
Pensavo che stavano facendo l'upgrade nella mia centrale invece....niente...Ieri sera verso le 23:30 l'adsl non funziona più fino alle 10:50 di sta mattina.Ora nn so cosa abbiano fatto però pensavo visto il lasso di tempo che mi stavano settando 2mega - adsl2:D...
Anch'io ieri avevo pensato la stessa cosa, ma era questione di indirizzi server DNS impostati manualmente che non funzionavano più. Dopo aver impostato per ottenere DNS in automatico ho ripreso a navigare... ;)

S@viour
05-10-2006, 15:21
Addirittura in ADSL2 la volete la 2Mb???? :asd:

zaza293
05-10-2006, 22:33
Finalmente dopo aver smoccolato sul mio impianto del telefono (per una volta avevo accusato Telecom ingiustamente :doh: ), ecco i valori stabili:

Downstream Rate: 4829 Kbps
Upstream Rate: 319 Kbps
Downstream Margin: 25 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 22
Upstream Line Attenuation: 16

Ho sempre avuto la 640 con portante 800, come mai mi avranno messo questi valori?? :eek: .
A quanto pare stò anche andando in ADSL 2 anche se il ping è peggiorato.

Sono curioso di vedere se sbagliano anche l'Upgrade e me lo fanno a 4M :sofico:

tony.www
05-10-2006, 23:24
Fisciano Provincia di Salerno.. Portante maggiorata ma download sempre lo stesso.. speriamo bene :D

diskostu
06-10-2006, 00:47
Finalmente dopo aver smoccolato sul mio impianto del telefono (per una volta avevo accusato Telecom ingiustamente :doh: ), ecco i valori stabili:

Downstream Rate: 4829 Kbps
Upstream Rate: 319 Kbps
Downstream Margin: 25 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 22
Upstream Line Attenuation: 16

Ho sempre avuto la 640 con portante 800, come mai mi avranno messo questi valori?? :eek: .
A quanto pare stò anche andando in ADSL 2 anche se il ping è peggiorato.

Sono curioso di vedere se sbagliano anche l'Upgrade e me lo fanno a 4M :sofico:

non è adsl2 però hai la portante di uno che ha la 4Mega

S@viour
06-10-2006, 01:41
A quanto pare stò anche andando in ADSL 2 anche se il ping è peggiorato.Da cosa lo vedi che e' in ADSL2?
Per quanto riguarda il ping apri il prompt di DOS e scrivi "tracert maya.ngi.it" e postalo qui, grazie! ;-)

sprite1
06-10-2006, 02:58
Ciao a tutti,
io sono utente adsl smart 5 business (640kbps/256) da Novembre 2003...poi dopo un annetto mi hanno passato automaticamente a 1500/256....oggi è ancora tale con i valori del mio router così come li vedere dall'allegato...con l'upload passato a 320....la settimana scorsa sono stato ben 5 giorni senza linea...staranno lavorando per la 2mbit ? Gli utenti business pare che vengano messi in secondo piano quando si tratta di upgrade...

cmq abito a Fisciano - SA

redheart
06-10-2006, 07:55
manca 1 settimana dal fatidico 13 ottobre ma continuo ad andare a 800/320... devo iniziare a preoccuparmi? ma quella data è indicativa?

neox21
06-10-2006, 09:02
idem come redhearth.....niente upgrade della portante....mah :confused:

daniele.g
06-10-2006, 09:07
Idem con patate...
Portante ferma a 800/320.
Anche se il mio paese è stato coperto da poco più di un mese.

Cmq se oltre ad aver cominciato ad usufruire della banda larga dopo 4 anni adesso mi tocca penare per l'aumento di banda prendo qualcheduno del 187 e gli faccio passare la voglia. :mad:

maximumwarp
06-10-2006, 09:14
Idem con patate...
Portante ferma a 800/320.
Anche se il mio paese è stato coperto da poco più di un mese.

Cmq se oltre ad aver cominciato ad usufruire della banda larga dopo 4 anni adesso mi tocca penare per l'aumento di banda prendo qualcheduno del 187 e gli faccio passare la voglia. :mad:

Se il tuo Comune è uno di quelli coperti dal 1 settembre tramite miniDSLAM allora non riceverai l'upgrade a 2Mbps perchè la velocità massima prevista per queste configurazioni è di 640Kbps...
Controlla sul sito wholesale di Telecozz...

Ciao ;)

zaza293
06-10-2006, 09:25
Da cosa lo vedi che e' in ADSL2?
Per quanto riguarda il ping apri il prompt di DOS e scrivi "tracert maya.ngi.it" e postalo qui, grazie! ;-)

In effetti non lo vedo direttamente (il Linksys se lasci la modulazione in auto non ti dice quale ha scelto) ma i valori di S/N sono diversi dalla g.dmt, quale altra modulazione può usare?

Il ping di maya va dai 41 ai 43 ms, prima era circa la metà, questa sera mando il tracert.

zaza293
06-10-2006, 09:28
non è adsl2 però hai la portante di uno che ha la 4Mega

Da dove lo vedi che non è ADSL2? :what:

sprite1
06-10-2006, 09:35
Ciao a tutti,
io sono utente adsl smart 5 business (640kbps/256) da Novembre 2003...poi dopo un annetto mi hanno passato automaticamente a 1500/256....oggi è ancora tale con i valori del mio router così come li vedere dall'allegato...con l'upload passato a 320....la settimana scorsa sono stato ben 5 giorni senza linea...staranno lavorando per la 2mbit ? Gli utenti business pare che vengano messi in secondo piano quando si tratta di upgrade...

Mi quoto da solo :) Nessun commento ?

ca' sugnu
06-10-2006, 09:56
Ciao a tutti,

L'adsl smart commercialmente è finita al 30/06/2005. Con la sua commercializzazione è stato interrotto anche l'upgrade tecnico.
Il cliente che desidera avere velocità maggiori deve chiedere la trasformazione ad uno dei profili "alice business ..." www.alicebusiness.it

Il cambio non è indolore: non c'è più possibilità di utilizzare il proprio router/modem (niente naked); tempo di trasformazione 21 gg (non significa che ci saranno 21 gg di mancanza del segnale ma durante la migrazione); la trasformazione è di tipo on site, quindi uscita del tecnico che viene ad installare kit alice business gate (addebito in fattura di 75 euro solo all'avvenuta trasformazione).

Chiamando il 191.1 ti potresti sentir dire: si può usare il suo modem, ci vogliono 10 giorni (che poi potrebbe pure essere ma tecnici così celeri non ne ho visti), il cambio è gratuito. Uomo avvisato mezzo salvato.

Gli utenti business non vengono messi in secondo piano per gli upgrade ma si usa il mercato residenziale come cavia. Solo quando il servizio è stabile, ottimizzato viene messo in vendità ai business.

Per quanto riguarda la portante di alice 640 sono ancora 1504/320

lucausa75
06-10-2006, 10:20
manca 1 settimana dal fatidico 13 ottobre ma continuo ad andare a 800/320... devo iniziare a preoccuparmi? ma quella data è indicativa?

...come dice il saggio :ave: orione 67 :ave: la data indicativa (ormai sicura) è il 13 ottobre

W orione67

Applausi per orione67, orione67, orione67 applausi, applausi... :D

diskostu
06-10-2006, 10:21
L'adsl smart commercialmente è finita al 30/06/2005. Con la sua commercializzazione è stato interrotto anche l'upgrade tecnico.
Il cliente che desidera avere velocità maggiori deve chiedere la trasformazione ad uno dei profili "alice business ..." www.alicebusiness.it

Il cambio non è indolore: non c'è più possibilità di utilizzare il proprio router/modem (niente naked); tempo di trasformazione 21 gg (non significa che ci saranno 21 gg di mancanza del segnale ma durante la migrazione); la trasformazione è di tipo on site, quindi uscita del tecnico che viene ad installare kit alice business gate (addebito in fattura di 75 euro solo all'avvenuta trasformazione).

Chiamando il 191.1 ti potresti sentir dire: si può usare il suo modem, ci vogliono 10 giorni (che poi potrebbe pure essere ma tecnici così celeri non ne ho visti), il cambio è gratuito. Uomo avvisato mezzo salvato.

Gli utenti business non vengono messi in secondo piano per gli upgrade ma si usa il mercato residenziale come cavia. Solo quando il servizio è stabile, ottimizzato viene messo in vendità ai business.

Scusate l'ot ma sapete se sia possibile attivare, se non si ha nessun contratto telecom, un qualche contratto alicebusiness magari con l'opzione voce per telefonare in voip??
adesso c'è il profilo alice voce flat che è interessante ma è a 640, quindi il 13 ottobre non verrà upgradato anch'esso?

orione67
06-10-2006, 10:26

Come promesso ho raccolto una sintesi di quanto sentito questi ultimi tempi al 187 sul prossimo upgrade di Alice Flat, giusto per farci quattro risate...sono tutte vere e le potrete facilmente trovare nei forum che hanno trattato l'argomento... http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif

Queste le risposte che si sentivano fino a qualche settimana fa:
"..No, non ci sarà alcun upgrade..." :confused:
"...Il suo modem le darà sicuramente valori sbagliati, non c'è stato alcun aumento di portante..." :rolleyes:
"...Non mi risulta, lei ha una 640k... non mi faccia perder tempo!" (segue chiusura telefono in faccia) :mad:
Qualche operatrice era già convinta ma chiaramente fuoristrada:
"...Sì... ci sarà l'upgrade ma... alla 4Mega!" :eek:
Poi la notizia con le nuove offerte Alice è diventata di dominio pubblico e non si poteva più negarla, ma adesso le risposte sono al limite delle estorsioni:
"....L'upgrade è riservato alle offerte Alice tutto incluso, altrimenti resta com'è..." :(
"L'upgrade è riservato solo noleggiando il nostro modem..." :grrr:
"Il 13 ottobre l'upgrade lo avrà con il tutto incluso, altrimenti può aspettare anche sei mesi..." :incazzed:

Vi invito a segnalarmene di nuove e più esilaranti così le aggiungo a queste...:asd:

-7 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

ca' sugnu
06-10-2006, 10:54
Scusate l'ot ma sapete se sia possibile attivare, se non si ha nessun contratto telecom, un qualche contratto alicebusiness magari con l'opzione voce per telefonare in voip??
adesso c'è il profilo alice voce flat che è interessante ma è a 640, quindi il 13 ottobre non verrà upgradato anch'esso?

Già da adesso le attivazioni, traformazioni in alice business flat e alice business voce flat vengono avviate a 2M/256 (per la serier nessun operatore è stato avvertito, infatti si dice al cliente che tali profili sono a 640/256 ma nella scheda dei lavori c'è già la nuova velocità).

In telecom non si può attivare la sola adsl business occorre l'impianto rtg/isdn già attivo. Penso sia vietato alla telecom dall'agcom.

diskostu
06-10-2006, 11:06
Già da adesso le attivazioni, traformazioni in alice business flat e alice business voce flat vengono avviate a 2M/256 (per la serier nessun operatore è stato avvertito, infatti si dice al cliente che tali profili sono a 640/256 ma nella scheda dei lavori c'è già la nuova velocità).

In telecom non si può attivare la sola adsl business occorre l'impianto rtg/isdn già attivo. Penso sia vietato alla telecom dall'agcom.

grazie della risposta.a questo punto mi conviene buttarmi su qualche altro operatore

daniele.g
06-10-2006, 11:13
Se il tuo Comune è uno di quelli coperti dal 1 settembre tramite miniDSLAM allora non riceverai l'upgrade a 2Mbps perchè la velocità massima prevista per queste configurazioni è di 640Kbps...
Controlla sul sito wholesale di Telecozz...

Ciao ;)

Assolutamente no.
Nella centrale del mio paese sono stati montati normali dslam 1.
Infatti è attivabile qualsiasi profilo 4mega anche in wholesale.
La pianificazione era per giugno ed hanno cominciato ad erogare banda a fine agosto (il 25 per l'esattezza).
Quindi l'upgrade DEVE essereci per i profili flat 640.
Lo ribadisco... Se mi fanno allungare ulteriormente il collo, qualche callcentrista del 187 lo distruggo.

Ciao ;)

orione67
06-10-2006, 11:25
Lo ribadisco... Se mi fanno allungare ulteriormente il collo, qualche callcentrista del 187 lo distruggo.

http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif

S@viour
06-10-2006, 11:48
In effetti non lo vedo direttamente (il Linksys se lasci la modulazione in auto non ti dice quale ha scelto) ma i valori di S/N sono diversi dalla g.dmt, quale altra modulazione può usare?

Il ping di maya va dai 41 ai 43 ms, prima era circa la metà, questa sera mando il tracert.Secondo me e' ancora ADSL... i valori di rumore ed attenuazione sono cambiati semplicemente perche' e' aumentata la portante.
E come e' giusto che sia piu' che la portante aumenta e piu' che il margine di rumore si riduce mentre aumenta l'attenuazione della linea.

zaza293
06-10-2006, 12:06
Secondo me e' ancora ADSL... i valori di rumore ed attenuazione sono cambiati semplicemente perche' e' aumentata la portante.
E come e' giusto che sia piu' che la portante aumenta e piu' che il margine di rumore si riduce mentre aumenta l'attenuazione della linea.

Ieri sera ho fatto questa prova: ho forzato la modulazione a g.dmt e i valori cambiano notevolmente, poi l'ho rimessa in auto e i valori sono tornati come quelli postati.

Come cappero si fa a sapere se si stà andando in ADSL2 ? :mc:

ffmm
06-10-2006, 12:08
Ho letto un po' la discussione ma non ho capito una cosa.

L'upgrade di linea riguarda solo gli abbonati di Alice oppure anche quelli degli altri provider che si appoggiano alla rete di Telecom?

Perchè anch'io sto avendo notevoli rallentamenti in questi giorni con la mia adsl a 1.2mb anche se sto con un altro provider.

Grazie.

S@viour
06-10-2006, 12:30
Come cappero si fa a sapere se si stà andando in ADSL2 ? :mc:A questo punto perche' allora non provi a settare la modulazione a "G.DMT.bis" e vedi cosa fa? :boh:

L'upgrade di linea riguarda solo gli abbonati di Alice oppure anche quelli degli altri provider che si appoggiano alla rete di Telecom?Per il momento solo gli abbonati Alice. Siccome gli altri provider si appoggiano sulla rete Telecom se quest'ultima ha problemi perche' sta lavorando per fare gli upgrade e' inevitabile che ne risentano tutti, anche gli utenti con altri provider.

orione67
06-10-2006, 12:49
Come cappero si fa a sapere se si stà andando in ADSL2 ? :mc:
Se hai un router che ti consente di scegliere i vari standard prova a lasciare spuntato solo ADSL2 e deseleziona tutti gli altri. Se ti aggancia allora è ADSL2...
Potrebbe anche essere in ADSL2+, fai la prova anche solo con questa... ;)
Ciò non è valido se i nuovi standard ADSL2 e ADSL2+ fossero retrocompatibili (come suppongo), cioè il router settato solo in ADSL2+ ti aggancia lo stesso anche se poi Alice Flat è modulata in ADSL1... :boh:

Crashland
06-10-2006, 13:22
Secondo me e' ancora ADSL... i valori di rumore ed attenuazione sono cambiati semplicemente perche' e' aumentata la portante.
L'attenuazione della linea non dovrebbe aumentare, o al max dovrebbe subire un inalzamento bassissimo.

zaza293
06-10-2006, 14:14
Se hai un router che ti consente di scegliere i vari standard prova a lasciare spuntato solo ADSL2 e deseleziona tutti gli altri. Se ti aggancia allora è ADSL2...
Potrebbe anche essere in ADSL2+, fai la prova anche solo con questa... ;)
Ciò non è valido se i nuovi standard ADSL2 e ADSL2+ fossero retrocompatibili (come suppongo), cioè il router settato solo in ADSL2+ ti aggancia lo stesso anche se poi Alice Flat è modulata in ADSL1... :boh:

Purtroppo sul mio router Linksys (che è anche ADSL2) non è consentito scegliere lo standard (lo sceglie lui). Tra le possibili modulazioni non è citata la g.dmt.bis.

A questo punto mi accontento che tutto funzioni regolarmente e aspetto l'upgrade della banda :)

Nupraptor
06-10-2006, 14:23
Come promesso ho raccolto una sintesi di quanto sentito questi ultimi tempi al 187 sul prossimo upgrade di Alice Flat, giusto per farci quattro risate...sono tutte vere e le potrete facilmente trovare nei forum che hanno trattato l'argomento... http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif

Queste le risposte che si sentivano fino a qualche settimana fa:
"..No, non ci sarà alcun upgrade..." :confused:
"...Il suo modem le darà sicuramente valori sbagliati, non c'è stato alcun aumento di portante..." :rolleyes:
"...Non mi risulta, lei ha una 640k... non mi faccia perder tempo!" (segue chiusura telefono in faccia) :mad:
Qualche operatrice era già convinta ma chiaramente fuoristrada:
"...Sì... ci sarà l'upgrade ma... alla 4Mega!" :eek:
Poi la notizia con le nuove offerte Alice è diventata di dominio pubblico e non si poteva più negarla, ma adesso le risposte sono al limite delle estorsioni:
"....L'upgrade è riservato alle offerte Alice tutto incluso, altrimenti resta com'è..." :(
"L'upgrade è riservato solo noleggiando il nostro modem..." :grrr:
"Il 13 ottobre l'upgrade lo avrà con il tutto incluso, altrimenti può aspettare anche sei mesi..." :incazzed:

Vi invito a segnalarmene di nuove e più esilaranti così le aggiungo a queste...:asd:

-7 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

L'altra sera un'operatrice mi ha chiamato per propormi la suddetta offerta e praticamente ha detto le stesse tue ultime 3 frasi citate.....^^"

tony.www
06-10-2006, 14:32
tornato a casa.. Frignano provincia di Caserta .. Portante a 800!
P.S. ieri ha chiamato la telecom a casa dicendo a mia madre che se si abbonava al tutto incluso mi davano la linea 2 mega piu una seconda linea telefonica e un cordless in regalo, bo... mia madre non si è saputa spiegare bene :D.. Cmq sia spero proprio che non ci speculino sul fatto dell' upgrade, della serie che te lo concedono solo se attivi qualche offerta.. :)

orione67
06-10-2006, 15:22
Purtroppo sul mio router Linksys (che è anche ADSL2) non è consentito scegliere lo standard (lo sceglie lui). Tra le possibili modulazioni non è citata la g.dmt.bis.

A questo punto mi accontento che tutto funzioni regolarmente e aspetto l'upgrade della banda :)
La migliore soluzione, ...in fondo, cosa importa sapere ai fini pratici se la 2Mega va in ADSL1, 2 o 2+? Non vado a cercare il pelo nell'uovo, l'importante che continui ad essere una buona ADSL......con una marcia in più. :D

Cmq sia spero proprio che non ci speculino sul fatto dell' upgrade, della serie che te lo concedono solo se attivi qualche offerta.. :)
Purtroppo temo che fino al 13 sia così :(

sprite1
06-10-2006, 15:35

GENTILISSIMO....ma che ne pensi dell' offerta fastweb MYBUSINESS 2000/512 ?

cionci
06-10-2006, 16:07
Gli upgrade non sono istantanei... Io l'upgrade dalla 640 alla 1280 l'ho avuto con 3 mesi di ritardo rispetto ad un mio amico che sta poco distante da me, e lui non era tra i primi...quindi armatevi di pazienza...

mello
06-10-2006, 16:13
Gli upgrade non sono istantanei... Io l'upgrade dalla 640 alla 1280 l'ho avuto con 3 mesi di ritardo rispetto ad un mio amico che sta poco distante da me, e lui non era tra i primi...quindi armatevi di pazienza...

ma scusa, nel mio caso ad esempio un amico ha già la nuova portante, mentre io no e abitiamo in un paesino da 6000 abitanti e siamo collegati alla stessa centrale...

come è possibile? si saranno dimenticati, eppure ho una alice flat :muro:

cionci
06-10-2006, 16:21
Mi sa che non lo sapremo mai...incrocia le dita ed aspetta :D

Venice39
06-10-2006, 16:38
tornato a casa.. Frignano provincia di Caserta .. Portante a 800!
P.S. ieri ha chiamato la telecom a casa dicendo a mia madre che se si abbonava al tutto incluso mi davano la linea 2 mega piu una seconda linea telefonica e un cordless in regalo, bo... mia madre non si è saputa spiegare bene :D.. Cmq sia spero proprio che non ci speculino sul fatto dell' upgrade, della serie che te lo concedono solo se attivi qualche offerta.. :)

Bombardamento di telefonate anche nei miei paraggi, media una un giorno si e uno no, sempre di sera all'ora di cena.....

La situazione adesso sembra essersi assestata, il rumore nel telefono e scoparso e la 2 mega riesce a trovarla stabilmente in meno di 30 secondi, il rubinetto pero e ancora chiuso e sigillato.....

Sul fatto che nella telefonata usano la scusa di "lei avra l'upgrade gratuito solo se aderira ad alice 30, altrimenti rimarra alla 640k per altro tot mesi", e vero, usano quella frase come una specie di arco di ponte, di per ingolosire il malcapitato di turno su cui loro gia hanno informazioni sul tipo di adsl posseduta e anche del piano tariffario in corso".

Sembra che li abbiano addestrati meglio, ma la cosa peggiore e la parlantina che diventata velocissima, con un sottofondo iper rumoroso, segno che interi call center sono in piena attivita per appioppare l'offerta, e sono comparsi anche immensi cartelloni pubblicitari, in sottofondo rosso, con l'offerta alice tutto incluso, e un cordless, una tv e un computer disegnati di sottofondo, quindi la macchina commerciale se mossa, anche se in tv non si vede uno straccio di pubblicita (hi hi valentino rossi e passato a fastweb.... :D )

L'unica cosa e aspettare il 13 ottobre, e se questi non aprono i rubinetti, tempestarli di telefonate, o chiedere la rescissione del contratto.

Anche se aspetterei fino al 20esimo giorno dal 13 ottobre, poi telefonate, e infine raccomandata a/r di diffida "o mi date la connessione per intera entro 5 giorni oppure disdico il contratto".

Venice

Venice39
06-10-2006, 16:44
ma scusa, nel mio caso ad esempio un amico ha già la nuova portante, mentre io no e abitiamo in un paesino da 6000 abitanti e siamo collegati alla stessa centrale...

Se la centrale a cui e attaccato il tuo amico, e sovraccarica, puo darsi che hanno spostato il tuo blocchetto su un altra centrale, anche nei paesini piccolini, alla fine le configurazioni sono assolutamente incasinate, per risparmiare il piu possibile, la potenza delle centrale, a discapito anche della stessa qualita del servizio, se la centrale ha potenzialita 100 ne usano solo 55, giusto per non andare a fare manutenzione sempre in posti sperduti...., oltretutto con la carenza di soldi, e il taglio dei fondi che sicuramente avranno approntato dopo la notizia dello spezzatino telecom... :muro:
In una situazione del genere e gia un miracolo che ci sia ancora l'upgrade.

Venice

mello
06-10-2006, 16:47
Se la centrale a cui e attaccato il tuo amico, e sovraccarica, puo darsi che hanno spostato il tuo blocchetto su un altra centrale, anche nei paesini piccolini, alla fine le configurazioni sono assolutamente incasinate, per risparmiare il piu possibile, la potenza delle centrale, a discapito anche della stessa qualita del servizio, se la centrale ha potenzialita 100 ne usano solo 55, giusto per non andare a fare manutenzione sempre in posti sperduti...., oltretutto con la carenza di soldi, e il taglio dei fondi che sicuramente avranno approntato dopo la notizia dello spezzatino telecom... :muro:
In una situazione del genere e gia un miracolo che ci sia ancora l'upgrade.

Venice

porca miseria.... ma è l'unica centrale in paese!!!!
:help:

neongio
06-10-2006, 18:01
potrei avere un risssuntino di questa discussione?
premetto che ho la classica flat 640k ora a 800/320

se non ho letto male dal sito wholesale di telecom, dovrebbero portare tutte le flat a 2mb (allo stesso costo 19.90?) e inaugurare la nuova tariffa tutto incluso (quella dell'euro al giorno)
io nei gg scorsi ho avuto problemi di disconnessioni ogni 30 minuti ma poi è passato...che sia un preavviso di upgrade?
per ora sono come detto a 640k 800/320 ma da quando dovrebbe scattare il tutto? dal 13?

Venice39
06-10-2006, 18:11
potrei avere un risssuntino di questa discussione?
premetto che ho la classica flat 640k ora a 800/320

se non ho letto male dal sito wholesale di telecom, dovrebbero portare tutte le flat a 2mb (allo stesso costo 19.90?) e inaugurare la nuova tariffa tutto incluso (quella dell'euro al giorno)
io nei gg scorsi ho avuto problemi di disconnessioni ogni 30 minuti ma poi è passato...che sia un preavviso di upgrade?
per ora sono come detto a 640k 800/320 ma da quando dovrebbe scattare il tutto? dal 13?

Riassumendo, che oramai lo spezzatino telecom, di certo influenzera questo upgrade..... dal 13 ottobre tutte le connessioni 640 k diventano 2 mega, allo stesso prezzo., e qui la buona notizia....

La brutta notizia e che come upgrade sta creando parecchi disagi, a tutti, del tipo, sottofondo rumoroso nel telefono, seabone crollata per un po di giorni (adesso mi sembra risolto tutto), disconnessioni a manetta, e portanti a fortuna, che variano tra una 2 fino ad una 8 mega, va a fortuna o sfiga.

Altro particolare, oramai sembra che abbiamo upgradato quasi il 70% del parco connessioni 640 k, pero non hanno aperto il rubinetti se non a una microminoranza mettiamo il 2%...

Si spera che il 13 ottobre, o meglio a partire dal 13 ottobre ci sara l'apertura definitiva dei rubinetti.

Altra novita sono il pacchetto tutto incluso 30, 60. 90, e una immensa macchina commerciale che usa il telemarketing come fonte primaria che se mossa..... con risultati che ti puo arrivare a casa un portatile hp aziendale, fondo di magazzino, e te lo fanno passare per un regalo pazzesco, piu altri accrocchi che potrebbero andare in conflitto tra di loro per trasformare la casa in una specie di plancia di strat treck, solo che va a carbone.....

E naturalmente l'onnipresente canone che ce lo teniamo fino al 2036....

W telecom. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Venice

neongio
06-10-2006, 18:15
che dire...un applauso...

disconnessioni le ho avute...
navigazione di cacca causa dorsali di cacca l'ho avuta..
il modem segna sempre 800/320 ma lo terrò d'occhio..

vedremo...

ps: il fastrate regge i 2 mega vero?

Lev1athan
06-10-2006, 18:44
Ma qualcuno di voi ha già la 2mega effettiva o siamo ancora alla sola portante?
Cmq io da inizio settembre ho problemi di ping su server esteri. Anche a voi capita?

ca' sugnu
06-10-2006, 18:49
L'unica cosa e aspettare il 13 ottobre, e se questi non aprono i rubinetti, tempestarli di telefonate, o chiedere la rescissione del contratto.

Anche se aspetterei fino al 20esimo giorno dal 13 ottobre, poi telefonate, e infine raccomandata a/r di diffida "o mi date la connessione per intera entro 5 giorni oppure disdico il contratto".

Venice

Non credo proprio...

neongio
06-10-2006, 18:58
Ma qualcuno di voi ha già la 2mega effettiva o siamo ancora alla sola portante?
Cmq io da inizio settembre ho problemi di ping su server esteri. Anche a voi capita?

si ho avuto problemi su siti esteri...dicevano problemi alle dorsali...bho..
ora è tutto ok..almeno sembra

orione67
06-10-2006, 19:20
Bombardamento di telefonate anche nei miei paraggi, media una un giorno si e uno no, sempre di sera all'ora di cena.....

...e ti pareva... fatevi il servizio "Chi è", l'unico veramente utile della Telecom, e unitelo ad una segreteria digitale. Io ho risolto il problema ... http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif(sono le uniche chiamate che ricevo senza identificativo)

Sul fatto che nella telefonata usano la scusa di "lei avra l'upgrade gratuito solo se aderira ad alice 30, altrimenti rimarra alla 640k per altro tot mesi", e vero, usano quella frase come una specie di arco di ponte, di per ingolosire il malcapitato di turno su cui loro gia hanno informazioni sul tipo di adsl posseduta e anche del piano tariffario in corso".

Sembra che li abbiano addestrati meglio, ma la cosa peggiore e la parlantina che diventata velocissima, con un sottofondo iper rumoroso, segno che interi call center sono in piena attivita per appioppare l'offerta, e sono comparsi anche immensi cartelloni pubblicitari, in sottofondo rosso, con l'offerta alice tutto incluso, e un cordless, una tv e un computer disegnati di sottofondo, quindi la macchina commerciale se mossa, anche se in tv non si vede uno straccio di pubblicita (hi hi valentino rossi e passato a fastweb.... :D )
Grave, molto grave...:grrr:

Venice

No... ora sei esagerato... :(
Poveretti..., dopo tutta l'estate passata al lavoro per upgradarci le linee non mi sembra il modo migliore per ringraziarli...:asd:

carne
06-10-2006, 19:25
ho chiamato il 187. Io ho già la linea pronta a 2M ma al momento è castrata a 640k finchè non decideranno di aprire i rubinetti poichè al momento non c'è alcun comunicato ufficiale. mi ha detto che si vocifera dal 13 o 15 ottobre in poi.
così mi han detto :)

orione67
06-10-2006, 19:34
ho chiamato il 187. ... mi ha detto che si vocifera dal 13 o 15 ottobre in poi.
così mi han detto :)
Qualche operatore onesto al 187 ogni tanto si trova... :D

Lev1athan
06-10-2006, 19:34
si ho avuto problemi su siti esteri...dicevano problemi alle dorsali...bho..
ora è tutto ok..almeno sembraA me purtroppo continuano ancora... Il bello è che sono costretto a giocare su server stranieri con il ping minimo di 200ms, e ciò nn è molto bello!!!! Spero in meglio...

nickdc
06-10-2006, 19:56
Qualche operatore onesto al 187 ogni tanto si trova... :D
Si, ma gli ha detto che non c'è ancora niente di ufficiale...e questo non è vero. :D

orione67
06-10-2006, 20:13
Si, ma gli ha detto che non c'è ancora niente di ufficiale...e questo non è vero. :D
...in effetti per i privati ancora non è ufficiale, lo sarà quando l'offerta uscirà sul sito del 187, quello per la clientela residenziale ;)

foxtre
06-10-2006, 20:51
Non ho ancora ben chiara una cosa, chi ha l'abbo Flat con Tele2 o Tiscali, per esempio, avrà l'upgrade a 2Mb in contemporanea con gli utenti Flat Alice?

ca' sugnu
06-10-2006, 20:59

Invece è vero. Ci stai messo te dietro il terminale. Non c'è uno straccio di mail, neswletter che l'operatore telecom ha ricevuto per avere info. Il portale dal quale l'operatore attinge le info sulle offerte/servzi/prodotti ha come velocità 640/4/20

nickdc
06-10-2006, 21:18
Invece è vero. Ci stai messo te dietro il terminale. Non c'è uno straccio di mail, neswletter che l'operatore telecom ha ricevuto per avere info. Il portale dal quale l'operatore attinge le info sulle offerte/servzi/prodotti ha come velocità 640/4/20
Ok ok calma calma. :mbe:

jimi23
07-10-2006, 00:39
Salve,

Io sono di a lecce e il router ( Trust ) mi segna una portante di 4800 kbps in downstream e 320 kbps in upstream è possibile ?? :mbe:

Ecco lo screen:

http://img392.imageshack.us/img392/812/daslqn7.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=daslqn7.jpg)

lucausa75
07-10-2006, 08:28
:ave: orione67 :ave: dov'è il tuo count down aggiornato ad oggi? :D

MauroGerman
07-10-2006, 08:37
se vuoi te lo faccio io taroccato come l'ho fatto per il -11 :p

pierodj
07-10-2006, 08:45
Salve,

Io sono di a lecce e il router ( Trust ) mi segna una portante di 4800 kbps in downstream e 320 kbps in upstream è possibile ?? :mbe:

Ecco lo screen:

http://img392.imageshack.us/img392/812/daslqn7.th.jpg (http://img392.imageshack.us/my.php?image=daslqn7.jpg)
è la portante di una 4 mega ;)

lucausa75
07-10-2006, 08:56
se vuoi te lo faccio io taroccato come l'ho fatto per il -11 :p

...per favore no cose taroccate; :ave: orione67 :ave: ha l'esclusiva sul count down ;)

El Matador 79
07-10-2006, 11:17
Non ho ancora ben chiara una cosa, chi ha l'abbo Flat con Tele2 o Tiscali, per esempio, avrà l'upgrade a 2Mb in contemporanea con gli utenti Flat Alice?
Penso di sì.
Però vorrei sapere se qualcuno ha una conferma ufficiale di questa cosa.

Venice39
07-10-2006, 11:43
Penso di sì.
Però vorrei sapere se qualcuno ha una conferma ufficiale di questa cosa.

Per adesso le uniche cose che sono ufficiali sono il link al sito di telecom italia wholesale division, che diceva appunto che dal 13 ottobre agli operatori verra concesso comprare connessioni adsl a 2 mega a partire da 11,95 euro iva esclusa

Invece per le offerte di alice tutto incluso 30 hanno creato la pagina piu completa con anche le condizioni economiche e contrattuali, che devo dire sono spiegate fin troppo nel dettaglio, con tanto di piano tariffario verso tutti gli operatori in tariffa intera e ridotta.

http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_TUTTOINCLUSO30

Stesso per alice tutto incluso 60

http://adsl.alice.it/tv/alice_tuttoincluso_60.html?CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_TUTTOINCLUSO60

Della terza e piu costosa opzione non c'e nulla, come ancora non c'e nulla della sola adsl alice 2 mega flat..... o notizia ufficiale di upgrade.

Per leggere le condizioni contrattuali di questi tutto incluso bisogna avere l'iper fegato, perche devo ammettere che sono veramente complesse, e piu vincolanti rispetto al "semplice" contratto di alice adsl.

Trovo un po cosi il fatto che non hanno fatto ancora pubblicita in tv di queste offerte, incluso avvertire dell'upgrade, ma si vede che forse hanno intenzione di fare un "telecom day" bombardando un giorno prima del 13 ottobre, di pubblicita le televisioni, anche per alzare l'immagine oramai distrutta della societa....

Da me ancora rubinetti chiusi, rumore di sottofondo, con pratica aperta per la linea del telefono (non per l'adsl), e portante che ci impiega 20 minuti per trovare adesso una 1,2 mega...... ci rido sopra.... :muro:

Venice.

cionci
07-10-2006, 12:48
Mi sto connettendo con un GPRS e data la lentezza ho pututo vedere il testo alternativo alle immagini sul sito di Alice... Dall'alt text si capisce che le offerte attuali scadono l'11 di ottobre, dal 12 quindi ci dovrebbe essere la nuova offerta a 2 Mb...

deja vu
07-10-2006, 13:18
E' una vergogna che esistano ancora le 640, cosa aspettano ad upgradare ?...

Jackal84
07-10-2006, 13:22
Altavilla Vicentina (VI)

Da metà agosto è 2464/352kbps ma il down è sempre lo stesso... :rolleyes: :rolleyes:

jimi23
07-10-2006, 13:23
è la portante di una 4 mega ;)

come è possibile ??? :D

Pancho Villa
07-10-2006, 14:44
Stamattina mi ha chiamato uno del 187 proponendomi la famosa offerta da 30 € + "modem wi-fi". Ovviamente gli ho detto che non me ne fregava niente ma purtroppo mi sono dimenticato di chiedergli se anche la flat base da 20 € avrà i 2 mega. Che disinformazione però...

pierodj
07-10-2006, 14:53
come è possibile ??? :D
errore? :D
culo? :ciapet:

chi lo sa :sofico: :D

sprite1
07-10-2006, 15:01
RAGA...è possibile che da 3 anni non mi fatturano adsl in bolletta ?
Praticamente sto a scrocco da Novembre 2003....ho fatto segnalazione più volte...ma fino all'anno scorso...a qualcuno è capitato ?

jimi23
07-10-2006, 15:13
errore? :D
culo? :ciapet:

chi lo sa :sofico: :D

mbo, ma tanto alla fine quello che conta è la velocità di download che, guarda un pò è , è rimasta invariata :D !!!

pierodj
07-10-2006, 15:16
mbo, ma tanto alla fine quello che conta è la velocità di download che, guarda un pò è , è rimasta invariata :D !!!
ah ecco, c'era la fregatura da qualche parte :D

Vale76
07-10-2006, 16:18
E' una vergogna che esistano ancora le 640, cosa aspettano ad upgradare ?...

non è una vergogna, con le attuali pietose capacità delle centrali telecom in generale sul territorio..
la vergogna è promettere banda a ufo che nn hanno e lasciare la gente con il 56k, quella è secondo me la vera vergogna..
io pure aspetto la 2 mega, ovvio che mi fa gola, ma quando arriverà vedremo come andrà, se la mia portante la reggerà...
piuttosto che avere una 2 mega che va da schifo preferirei di gran lunga una buona 640 come l'ho adesso, che mi va veloce e fluida e senza intoppi e con una discreta velocità in download anche con e mule aperto e con la connessione condivisa tra due pc..

S@viour
07-10-2006, 16:37
E' una vergogna che esistano ancora le 640, cosa aspettano ad upgradare ?...Ma chi se ne frega della velocita'? Non ti bastano 640???
L'importante e' la flat 24ore su 24, cosa ti interessa se un file lo scarichi in un'ora o in 3 ore?:boh:

E cmq ha ragione Vale76: la vera vergogna e' che c'e' ancora gente che ha solo il 56Kb. :(

Pancho Villa
07-10-2006, 16:40
Stamattina mi ha chiamato uno del 187 proponendomi la famosa offerta da 30 € + "modem wi-fi". Ovviamente gli ho detto che non me ne fregava niente ma purtroppo mi sono dimenticato di chiedergli se anche la flat base da 20 € avrà i 2 mega. Che disinformazione però...
Mi sono dimenticato di dire che, visto che all'operatore gli ho risposto di doverci pensare qualche giorno e che quindi avrei chiamato il 187 per attivare l'opzione, questo mi ha detto che sul 187 si pagano 69 € di attivazione e mi ha riattaccato il telefono in faccia :doh:. Questo perché evidentemente gli operatori ricevono dei bonus o qualcosa del genere se riescono a vendere i contratti; ma con me stanno freschi, io ho i mezzi per sopperire alla disinformazione della Telecom. :read:

tony.www
07-10-2006, 18:59
mi ha chiamato anche a me la telecom per offrirmi il famoso 30 tutto incluso.. Naturalmente non ho accettato, comunque la centralinista mi ha detto che l upgrade ci sarà per tutti.. Speriamo bene :D

DarKilleR
08-10-2006, 23:25
speriamo bene, la mia portante è sempre a 805/323 in zona Casciana Terme (PI)...comune di nuova copertura dal 1 settembre di questo anno.

Ora non credo di avere una delle migliori centrali del mondo, però ho visto che è possibile attuare l'offerte 4 MB con Alice, Libero, Tele2 e NGI...quindi in teoria dovrebbero fare l'upgrade anche qui.
Dovrei essere escluso da quei comuni che hanno solo 640 K con una massimo di una cinquantina di utenze vero?

Rei & Asuka
09-10-2006, 00:05
Mi ha chiamato Telecom x un'apparentemente vatanggiosa offerta all inclusive a 36€ mensili: telefonate fisse flat, ADSL flat, canone incluso...
Ho sentito che qualcuno ha accennato a quest'offerta, non mi sembra male, che ne pensate? La banda oltretutto non sarà la misera 640vero?

redheart
09-10-2006, 07:52
Praticamente sto a scrocco da Novembre 2003....ho fatto segnalazione più volte...ma fino all'anno scorso...a qualcuno è capitato ?

ma che :ciapet:

io un paio di mesi fa sono diventato matto x restituirgli il modem in comodato (a spese mie ovviamente)...

MauroGerman
09-10-2006, 09:32
orione dove sei?????? :cry:

alemara
09-10-2006, 09:36
io un paio di mesi fa sono diventato matto x restituirgli il modem in comodato (a spese mie ovviamente)...
Tipo?? Io l'ho inviato la settimana scorsa alla casella postale di Asti

neliam
09-10-2006, 09:48
Stamattina mi hanno aumentato la portante a 2464 / 352 :) . . Ora aspetto che aprano i rubinetti

<< NeliaM >>

cionci
09-10-2006, 10:07
Anche a me hanno aumentato la portante... Purtroppo mi hanno messo anche la linea in interleaved...comunque non ho un ping malvagio, al contrario di quanto accadeva quando avevo la 4Mega in interleaved:

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=58ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=54ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=56ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=55ms TTL=54

S@viour
09-10-2006, 10:29
Puoi fare un tracert?

redheart
09-10-2006, 10:56
Tipo?? Io l'ho inviato la settimana scorsa alla casella postale di Asti

l'ho inviato anch'io a quella casella postale... dicevo così perchè è stata una storia lunga... alcuni operatori mi dicevano che potevo tenermi il modem e mi toglievano il comodato ma poi nella bolletta successiva mi ritrovavo ancora il noleggio... :mbe:
altri mi dicevano che dovevo consegnarlo o via posta o a mano in un punto 187....
e poi l'ultima volta che potevo solamente inviarlo ad Asti :eek:

ma anche dopo l'invio ho dovuto telefonare 3 volte x farmelo togliere :rolleyes:

cionci
09-10-2006, 10:58
Puoi fare un tracert?
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.0.1
2 40 ms 40 ms 40 ms 192.168.100.1
3 40 ms 39 ms 40 ms 217.141.255.139
4 45 ms 44 ms 44 ms r-rm198-pi30.opb.interbusiness.it [151.99.101.13]
5 53 ms 54 ms 56 ms r-mi213-rm198.opb.interbusiness.it [151.99.98.110]
6 53 ms 54 ms 54 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 54 ms 54 ms 54 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 55 ms 55 ms 55 ms ge3-5.wf1-gsr3.net.inet.it [212.239.110.53]
9 56 ms 54 ms 55 ms 212.239.110.46
10 54 ms 55 ms 55 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 56 ms 54 ms 56 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Cely
09-10-2006, 11:29
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 <1 ms <1 ms <1 ms . [192.168.2.1]
2 33 ms 16 ms 14 ms 192.168.100.1
3 35 ms 11 ms 11 ms r-al22-vl2.opb.interbusiness.it [217.141.104.138
]
4 12 ms 31 ms 52 ms r-mi213-al22.opb.interbusiness.it [80.17.211.213
]
5 75 ms 50 ms 14 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]

6 86 ms 50 ms 18 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
7 16 ms 17 ms 16 ms 85.36.8.86
8 22 ms 13 ms 21 ms 212.239.110.46
9 19 ms 16 ms 15 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
10 14 ms 14 ms 14 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]

Rilevazione completata.

Ma che razza di risultato e'?
E come e' possibile 14ms?? sono in Interleaved.
MAHHH

cionci
09-10-2006, 11:32
Cavolo...spettacolare !!! :eek:

Xile
09-10-2006, 11:51
Mi serve un vostro aiuto: oggi ho chiesto per passare dalla 4 alla 2 mega, la signorina mi ha detto però che devo ridare indietro il modem che mi hanno dato due anni fa, quando c'era l'offerta con il contributo statale. Ai tempi chiesi se potevo pagare solo la linea dato che secondo lui se volevo dopo i primi due mesi potevo non usare più l'adsl e comunque mi sarei tenuto il modem e quindi ho avuto la scusa per dirgli che in fin dei coi era mio e potevo avere solo la linea e la sua risposta fu positiva. Quindi adesso devo fare una raccomandata ad Asti con ovviamente il relativo costo. Nel frattempo avevo anche flashato il modem quindi me lo potrebbero far pagare?

deja vu
09-10-2006, 12:11
Nel frattempo avevo anche flashato il modem quindi me lo potrebbero far pagare?

Ma mandali a cagare e non spedire nulla...Dopo tutto sto tempo il modem te lo sei bello che pagato....io e molti altri ce lo siamo fatti togliere dal canone...se la tipa insiste ancora dille che cambi operatore...

Xile
09-10-2006, 12:17
Ma mandali a cagare e non spedire nulla...Dopo tutto sto tempo il modem te lo sei bello che pagato....io e molti altri ce lo siamo fatti togliere dal canone...se la tipa insiste ancora dille che cambi operatore...

Il fatto che dopo i 2 mesi di prova ho fatto subito la flat e da quel momento ho solo pagato la linea, oltretutto a quel tempo lo stesso operatore ha detto che il modem era mio non in comodato, ha pure chiesto ai suoi superiori. Che poi mi pare strano che devo spedirlo invece che portarlo al centro 187. Non mi fido degli operatori Telecom, e sopratutto non ho voglia di litigare per una cosa così semplice.

brubru83
09-10-2006, 12:44
a me han deto che dovevo riconsegnarlo e cosi ho fatto...peccato che ho continuato a pagare i 5 euro in bolletta per 12 mesi senza poter fare nulla..poi sono riandato in un centro rivolendo il modem visto che l'avevo pagato e mi han detto che solo via avvocati potevo riaverlo e per 60 euro nn ne valeva la pena...

Xile
09-10-2006, 12:47
Spero di avere qualche amico in Telecom per farmi consigliare meglio!

Soichiro Nagi
09-10-2006, 12:57
Non conviene mai predersi il modem in comodato i 12 te lo pagli se si ha possibilità meglio comprarlo .....anzi consiglio un bel router....

cmq cosenza aumento di portante nisba....ciuz

Xile
09-10-2006, 14:01
Non conviene mai predersi il modem in comodato i 12 te lo pagli se si ha possibilità meglio comprarlo .....anzi consiglio un bel router....

cmq cosenza aumento di portante nisba....ciuz

Io per 2 anni ho usato il loro poi mi sono preso il netgear ma sulla bolletta non c'é voce del nolleggio del modem ma solo della linea (ammenoché quest'ultimo comprendesse il noleggio del modem) difatti pago 61 euri e spiccioli ogni 2 mesi.
La tipa mi ha precisato che se tengo così allora non pago il noleggio ma se cambio e passo a 2 mega mi fa pagare quei 3 euri in più, mah! :mbe: :muro: :mad:

foxtre
09-10-2006, 14:14

A me è successo con Tin.it. Nessuna fatturazione per un anno, poi se ne sono accorti ed ho pagato a rate l'intero imlporto a debito...

Foxlady
09-10-2006, 14:18
A me è successo con Tin.it. Nessuna fatturazione per un anno, poi se ne sono accorti ed ho pagato a rate l'intero imlporto a debito... :eek: :muro:

skorpionct
09-10-2006, 14:51
Ragazzi...vi consiglio di nn postare se l'argomento di cui dovete parlare non riguarda questo post, altrimenti diventa kilometrico:D

Foxlady
09-10-2006, 15:18
Ragazzi...vi consiglio di nn postare se l'argomento di cui dovete parlare non riguarda questo post, altrimenti diventa kilometrico:D
Vabbè che sarà mai, mica si pagano i post?:asd:

Scherzo ;)

neliam
09-10-2006, 15:25
Comunque l'aumento della portante oggi mi fa ben sperare :) , magari dal 13 al 20 ottobre siamo in 2M !

Spero non sia una 2M come le famose 4M di libero !!
Ho telefonato al 187 e mi hanno confermato che dal 13 partiranno questi upgrade e che stanno finendo gli ultimi test sulle centrali (..test de che ?? bo!)

<< NeliaM >>

Zalex
09-10-2006, 16:19
Spero non sia una 2M come le famose 4M di libero !!

Che fai, porti sfiga ?? :mbe:

test sulle centrali (..test de che ?? bo!)

Dovranno pur lavorare in qualche modo, no? :D

Foxlady
09-10-2006, 16:52
Azz appena terminati problemi di connessioni... :muro: :muro:

`CrAcK`
09-10-2006, 18:03
portante portata questa mattina a Downstream Rate: 2464 Kbps e Upstream Rate: 352 Kbps...però i rubinetti sono ancora chiusi...una cosa...a me funziona malissimo la connessione...se stà sempre a disconnette...ma succede pure a voi??? spero che sia solo un problema momentaneo dovuti agli upgrade senò rosiko... :mad:

orione67
09-10-2006, 19:19
orione dove sei?????? :cry:

Eccomi....., :D
Sentite la mancanza del contdown? :eek:
Ok, ...siamo agli sgoccioli! :D

-4 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

orione67
09-10-2006, 19:55
Mi sono dimenticato di dire che, visto che all'operatore gli ho risposto di doverci pensare qualche giorno e che quindi avrei chiamato il 187 per attivare l'opzione, questo mi ha detto che sul 187 si pagano 69 € di attivazione e mi ha riattaccato il telefono in faccia :doh:. Questo perché evidentemente gli operatori ricevono dei bonus o qualcosa del genere se riescono a vendere i contratti.....
Ovvio..., se ci sono anche operatori di società terze a vendere i servizi Telecom...come puoi richiamarli? (loro evidentemente non sono del 187) :D

mi ha chiamato anche a me la telecom per offrirmi il famoso 30 tutto incluso.. Naturalmente non ho accettato, comunque la centralinista mi ha detto che l upgrade ci sarà per tutti.. Speriamo bene

....Ho telefonato al 187 e mi hanno confermato che dal 13 partiranno questi upgrade e che stanno finendo gli ultimi test sulle centrali (..test de che ?? bo!)...

Che bello sentire finalmente la verità dal 187... :sofico:

`CrAcK`
09-10-2006, 19:56
sentite...ma anche voi avete problemi di stabilità della connessione?

orione67
09-10-2006, 20:06
fino adesso no problems.... :)

Aironenero
09-10-2006, 20:40
Eccomi....., :D
Sentite la mancanza del contdown? :eek:
Ok, ...siamo agli sgoccioli! :D

-4 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
Non aspettarti troppo dal countdown, ce troppo hype su questa cosa, ...magari l'upgrade fosse fatto in un solo giorno in tuitta italia... ma sarà molto difficile...

Zalex
09-10-2006, 20:40
no problems.... :)
:mad: :confused:
Che ouh... io spaccherei il modem in 2...ma poverino non è colpa sua.
Attualmente ho un servizio che fa schifo amisci.

Harry l'accetta
09-10-2006, 20:41
sovere(BG) a oggi neanche l'aumento della portante.
oggi mi è arrivata questa comunicazione da tin.it

Gentile Cliente,

desideriamo informarLa che dal 01/10/2006, Nuova Tin.it S.r.l. e' confluita per incorporazione in Telecom Italia S.p.A.. Pertanto Telecom Italia e' subentrata in tutti i rapporti, le attivita', i diritti e gli obblighi gia' facenti capo a Nuova Tin.it S.r.l. confermando la continuita' nell'erogazione dei servizi.

Come conseguenza di tale incorporazione ed ai sensi del Codice Privacy, La informiamo che a partire dal 01/10/2006, Telecom Italia S.p.A., con sede legale in Milano, Piazza degli Affari 2, subentra a Nuova Tin.it S.r.l. nella Titolarita' dei dati personali riguardanti la clientela, restando comunque invariate le finalita' e le modalita' del trattamento. Il testo completo dell'informativa e l'elenco dei Responsabili del trattamento potranno essere consultabili sui siti http://www.telecomitalia.it/ e http://www.tin.it/ alla voce Privacy.

Per maggiori informazioni puo' contattarci ai numeri telefonici riportati all'indirizzo http://help.virgilio.it/contattaci/

Cordiali saluti,
Il Customer Care di Tin.it

Telecom Italia S.p.A.

a questo punto spero di avere più possibilità di upgrade visto che dovrei essere sullo stesso piano di alice.

Foxlady
09-10-2006, 20:51
Oggi qualche problemino nel connettermi... :mbe:

`CrAcK`
09-10-2006, 20:53
:mad: :confused:
Che ouh... io spaccherei il modem in 2...ma poverino non è colpa sua.
Attualmente ho un servizio che fa schifo amisci.

beh allora non sono solo...speriamo che appena finito sto aggiornamento ritorni tutto alla normalità...e dire che io avevo la 4 mega e in un'anno non mi si è mai disconnesso una sola volta e la tenevo settimane di continuo acceso il pc collegato...boh loro almeno da quello che dicono si giustificano dicendo che sono periodi di instabilità dovuti al passaggio alla 2 mega

fazer600
09-10-2006, 20:54
volete sentire la mia??

ho adsl a 640, un mese fa ho iniziato ad avere problemi di continue cadute di connessione... dopo gg al tel col 187 i problemi spariscono e mi ritrovo a viaggiare a 1mb ( fatti gli speed etst). mi dico, beh era quella la colpa... ora me l'hanno riportata a 640!!! :muro: mentre il mio amico in un paesino viagga a 2mb :muro:

orione67
09-10-2006, 21:33
Non aspettarti troppo dal countdown, ce troppo hype su questa cosa, ...magari l'upgrade fosse fatto in un solo giorno in tuitta italia... ma sarà molto difficile...
Certo... lo sappiamo tutti... però a qualcuno, se non a molti, arriverà proprio quel giorno :sperem:

Prophet84
09-10-2006, 21:36
Pontedera (PISA) portante aumentata a 2.4 oggi, aspettiamo anche da queste parti l'upgrade :sofico:

akhen
09-10-2006, 21:41
ragazzi come faccio a sapere la portante nella mia zona?

Vale76
09-10-2006, 21:43
a me da oggi segna 2.5, ma la velocità è sempre la stessa, anzi, addirittura in certi momenti la navigazione ha avuto qualche intoppo.. ma che stanno combinando?? :mbe:
secondo voi quanti giorni passeranno dall'aumento della portante all'effettivo aumento della velocità??

`CrAcK`
09-10-2006, 22:08
volete sentire la mia??

ho adsl a 640, un mese fa ho iniziato ad avere problemi di continue cadute di connessione... dopo gg al tel col 187 i problemi spariscono e mi ritrovo a viaggiare a 1mb ( fatti gli speed etst). mi dico, beh era quella la colpa... ora me l'hanno riportata a 640!!! :muro: mentre il mio amico in un paesino viagga a 2mb :muro:

stesse cose che capitano a me...xò dopo un mese di chiamate e segnalazioni non è che ho risolto nulla...continua a cadere ogni tanto...boh

kilthedog91
09-10-2006, 23:27
ragazzi come faccio a sapere la portante nella mia zona?
Lo puoi controllare nei settaggi ed impostazioni del modem. Solitamente basta digitare http://192.168.1.1 nella barra di un browser ed appare la portante.

DarKilleR
10-10-2006, 07:40
ore 7.36 mi alzo per andare all'uni, vedo la connessione down, tra una bestemmia e l'altra, vedo che finalmente pure io ho la portante a 2460/351 :sofico:

Casciana Terme (PI)

Raven
10-10-2006, 08:32
volete sentire la mia??

Purtroppo alcune linee non tengono i 2mb... nel mio paese ad esempio quando fecero l'upgrade della 1 mega alla 4 mega (più di 1 anno fa) ci furono continue sconnessioni, finché la riportarono al mega... adesso per fortuna sembra che almeno i 2mb li tenga! :p

neongio
10-10-2006, 09:00
io invece ho ancora qualche disconnessione molto più sporadica rispetto a qualche settimana fa e il fastrate segna sempre 800/320 :( :( :(

neox21
10-10-2006, 09:05
idem... sempre 1504/320 come portante...ancora nessun upgrade. :mad:

nickdc
10-10-2006, 09:07
A me portante aumentata a 2 mega già da un bel po', qualche disconnessione ogni tanto...ma in numero minore rispetto ai primi giorni di upgrade di portante.

neongio
10-10-2006, 09:47
potrebbe essere che siccome mi son lamentato al 187 dopo la prima settimana di disconnessioni, abbiano rinunciato lasciando la mia portante a 800/320?

bellin1
10-10-2006, 10:14
stesse cose che capitano a me...xò dopo un mese di chiamate e segnalazioni non è che ho risolto nulla...continua a cadere ogni tanto...boh

Innanzitutto salve a tutti!!! :O
potrebbe essere anche il modem..anke io per 2 mesi ho avuto disconnessioni frequentissime...non sapevo piu ki chiamare ne chi far venire... :muro:

alla fine per caso ho scoperto che cambiando modem fila via tutto liscio.....

ps: In attesa dell upgrade il 13.....

Venice39
10-10-2006, 11:14
potrebbe essere anche il modem..anke io per 2 mesi ho avuto disconnessioni frequentissime...non sapevo piu ki chiamare ne chi far venire... :muro:

Io francamente ragazzi ne ho le palle piene, allora, quelli della telecom continuano a rompere, faccia quello, faccia questo, io penso ma a van :ciapet: , tu, telecom e alice.

Adesso mancano solo 4 giorni, le disconnessioni continuano, e mi sono comprato un altro modem sempre uno zyxel 630 c1 (altri 40 euro), il rumore al telefono e ancora bello forte, e non posso piu aprire chiamate di assistenza perche devono passare 96 ore dall'ultima che ho fatto ieri per una mancanza di portante che e durata 24 ore.

Parlando con quelli del 187 si evince solo una cosa, totale confusione, allora uno dice che l'upgrade e una favoletta, un altro che le due mega costeranno 25 euro, un altro che l'upgrade si c'e stato ma per la portante (evviva qualcuno sa le cose), ma..... che comunque la connessione restera a 640k, e SOLO, facendo alice 30, 60, 90, ci sara l'apertura dei rubinetti.... perche nel loro listino non risulta e risultara l'offerta solo alice 2 mega.

Morale, ti raccontano, la rava e la fava, oppure le scuse volpine per appiorpparti il pacco da 30 euro al mese, e al fatto "e poi le portiamo anche il computer portatile hp a 387 euro, 99 le paga subito poi 8 euro al mese, cosa vuole piu di cosi......" gli sbattuto il telefono in faccia.

E siccome e solo questo l'unico posto in cui si parla chiaramente (scusami orione), ma io francamente non ci credo che la mattina del 13 o del 14 ci sara l'apertura dei rubinetti, questi hanno aumentato la portante, dando la pia illusione che la connessione cambiasse, invece hanno spianato la strada per appiopparci il tutto incluso.

Si stanno ripetendo esattamente le cose che succedevano quando hanno fatto l'upgrade alla 4 mega, solo che al tempo credevo di essere solo io lo sfigato che poteva avere la linea dell'ambaradan e trovare operatori assurdi, invece questo theader e la conferma che stanno facendo casini a manetta, altro che upgrade.

Scusate il tono del post, ma adesso sono veramente stanco, anche se alla fine come e successo l'altra volta mi dissero "o si prende la 640 k oppure disdice", e mi sa che ben presto arriveremo a quella stregua.

Venice

Everland
10-10-2006, 11:19
Ecco quà... finalmente oggi è arrivato l'adeguamento della portante! :)

ADSL Interface Status
---------------------
Upstream Bitrate (TX) 352000 Bits/Second
Downstream Bitrate (RX) 2464000 Bits/Second
Current ADSL mode G.Dmt
SNR margin (x10) 275 dB
Attenuation (x10) 320 dB
Line status 1
Total LOFS count 0
Total LOSS count 19
Total Errors count 0

Ever4ever

peppogio
10-10-2006, 11:31
Venice39 dov'è scritto nel tuo contratto dell'Alice 640 che entro il 2007 ci sarebbe stato l'upgrade alla 2 mega?
Se ce la mettono è tutto di guadagnato, no?
E la confusione dei centralini è normale... Sul sito di Alice non c'è nessuna informazione ufficiale. Operatore che vai, opinione che trovi... :D

cionci
10-10-2006, 11:37
E siccome e solo questo l'unico posto in cui si parla chiaramente (scusami orione), ma io francamente non ci credo che la mattina del 13 o del 14 ci sara l'apertura dei rubinetti, questi hanno aumentato la portante, dando la pia illusione che la connessione cambiasse, invece hanno spianato la strada per appiopparci il tutto incluso.
Mamma che pessimista... Credi che lascino la 640 a 19€ quando tutti gli altri provider vendono la 2 Mega alla stessa cifra ? :O

cionci
10-10-2006, 11:51
Comunque c'è poco da aspettare, il 12, cioè dopodomani, l'offerta di Alice Flat verrà aggiornata (notate che le offerte sul sito durano fino al giorno 11 compreso), se rimanesse a 640 anche la nuova offerta allora potrei avere anche qualche dubbio, ma se verrà aggironata a 2 Mega credo che basti solo attendere l'upgrade...

airfabiop
10-10-2006, 11:53
Chi potrebbe impedirgli di farlo :confused: nessuno credo :muro:
Mamma che pessimista... Credi che lascino la 640 a 19€ quando tutti gli altri provider vendono la 2 Mega alla stessa cifra ? :O

pierodj
10-10-2006, 11:56
Chi potrebbe impedirgli di farlo :confused: nessuno credo :muro:
nessuno... ma commercialmente parlando sarebbe un suicidio non fare l'upgrade... anche perchè se i wholesaler passano le loro linee a 2 mega perderebbero un botto di clienti che a parità di prezzo passarebbero altrove :)

Alef_0
10-10-2006, 12:32
nessuno... ma commercialmente parlando sarebbe un suicidio non fare l'upgrade... anche perchè se i wholesaler passano le loro linee a 2 mega perderebbero un botto di clienti che a parità di prezzo passarebbero altrove :)
Quoto e ci starebbero pure per un minimo di un anno come per contratto...

Quindi penso che non upgradare vuol dire perdere una marea di clienti e una enorme perdita di €ozzi... Sai in un anno che perdita avrebbero??!! :doh:

cionci
10-10-2006, 12:58
Proprio per questo...

Pecio
10-10-2006, 13:03
a piacenza la banda è passata a 2mega da un bel pezzo!i rubinetti però sono ancora chiusi!
non avrebbe senso aumentare la banda e tenere chiusi i rubinetti, quindi credo proprio che l'upgrade ci sarà :sperem:

orione67
10-10-2006, 13:17
Comunque c'è poco da aspettare, il 12, cioè dopodomani, l'offerta di Alice Flat verrà aggiornata (notate che le offerte sul sito durano fino al giorno 11 compreso), se rimanesse a 640 anche la nuova offerta allora potrei avere anche qualche dubbio, ma se verrà aggironata a 2 Mega credo che basti solo attendere l'upgrade...
Mistero... tutto è possibile, anche un'ultima proroga di un giorno delle attuali offerte... :O

http://img204.imageshack.us/img204/4807/3alfabetoqp7.gif (http://imageshack.us)giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

Zalex
10-10-2006, 13:39
Mi hanno abbassato la portante da 2.4M a 1.2M oggi.
Ho un pò di paura io...mamma aiuto.
:cry: :cry: :cry:

rancylastrega
10-10-2006, 14:39
a me gia risulta 2.4 e digito da napoli provincia,ho chiamato il 187,e mi hanno detto che effettivamente e vero,e che le centrali hanno ancora la limitazione di banda,perchè andra' in vigore piu avanti,quindi io ho segnato 2.4,ma effettivamente navigo ancora a 640.mi avvertiranno sicutramente quando sbloccheranno i freni alla centrale ;)

bellin1
10-10-2006, 14:58
anke qui aumento di portante a 2.4 da una decina di gg....
non fare una tale operazione commerciale per telecom puo essere decisamente controproducente...
poi stanno facendo una marea di tel ( compreso a me ) per l offerta tutto incluso..

c'e da essere moderatamente ottimisti... :sperem:

diskostu
10-10-2006, 15:02
a me gia risulta 2.4 e digito da napoli provincia,ho chiamato il 187,e mi hanno detto che effettivamente e vero,e che le centrali hanno ancora la limitazione di banda,perchè andra' in vigore piu avanti,quindi io ho segnato 2.4,ma effettivamente navigo ancora a 640.mi avvertiranno sicutramente quando sbloccheranno i freni alla centrale ;)
puoi dirmi precisamente di dove sei?
grazie

`CrAcK`
10-10-2006, 15:22

beh xò escludo a priori che sia il modem...su altre linee funziona e a me dà questi problemi...cmq anche io ho problemi di fruscio al telefono...vi posto i miei valori di attenuazione e rumore...magari se c'è qualcuno che ne capisce mi può dire se c'è qualche problema...non vorrei fosse un problema di linea...
Down Up
SNR (dB): 28.5 18.0
Attn(dB): 34.0 16.5
Pwr(dBm): 19.6 11.9
Max(Kbps): 8896 852
Rate (Kbps): 2464 352

redheart
10-10-2006, 15:38
ancora a 800 :cry:

Foxlady
10-10-2006, 15:43
ancora a 800 :cry:
Imho ti arriverà aumento di portante e banda contemporaneamente ;)

redheart
10-10-2006, 15:53
Imho ti arriverà aumento di portante e banda contemporaneamente ;)

:sperem: :D

Vale76
10-10-2006, 15:54
Lo puoi controllare nei settaggi ed impostazioni del modem. Solitamente basta digitare http://192.168.1.1 nella barra di un browser ed appare la portante.

a me dà errore sia con Opera che con Firefox :(

akhen
10-10-2006, 16:11
anche a me :(

Stefanozzo
10-10-2006, 17:22
migliarino,provincia di pisa sempre stessa portante..spero solo che siano a lavoro,visto l'aumento di banda che hanno segnalato da pontedera e cascina in questi giorni..

peppogio
10-10-2006, 17:30
Io la portante c'è l'ho aumentata da metà agosto ormai. Speriamo che tolgano il freno a mano fra 3 giorni. :D

mondu
10-10-2006, 18:06
ho anche io alice adsl flat 640. scarico sempre a circa 80kb/s. scusate per la domanda ma come faccio a misurare la portante?

orione67
10-10-2006, 18:41
ho anche io alice adsl flat 640. scarico sempre a circa 80kb/s. scusate per la domanda ma come faccio a misurare la portante?
se hai un modem USB
Verifica veloce: osserva la velocità dei due computerini relativi alla connessione ADSL vicino l'orologio in basso a destra... se noti velocità 2.4Mbps portante upgradata, se noti velocità 800Kbps sei ancora con la vecchia portante.
Verifica standard: dalla schermata di gestione/configurazione del modem, velocità down/up.
se hai un router
generalmente occorre entrare nella gestione via browser digitando un opportuno indirizzo numerico (del tipo http://192.168.1.1 o simile) che puoi trovare nel manuale dello stesso, quindi cercare le velocità di downstream/upstream. ;)

ulisse66
10-10-2006, 19:24
perdonate la mia ignoranza: premesso che ho adsl 640/256 e che il router d-link g604t mi riporta la portante 4832/320, perchè dal test mc link rilevo 4061 in down e 274 in up?
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44515&stc=1

pierodj
10-10-2006, 19:33
perdonate la mia ignoranza: premesso che ho adsl 640/256 e che il router d-link g604t mi riporta la portante 4832/320, perchè dal test mc link rilevo 4061 in down e 274 in up?
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=44515&stc=1
e ti lamenti?
paghi per una 640 e hai sia la portante che la banda piena di una 4 mega! :D :D :D

ulisse66
10-10-2006, 19:37
e ti lamenti?
paghi per una 640 e hai sia la portante che la banda piena di una 4 mega! :D :D :D
azz :eek: dici davvero???? allora devo settare il mulo diversamente?
come è possibile che telecom ti regali qualcosa? avevo chiesto circa 1 anno fa il downgrade a 640 ed in effetti pago per questa banda.

pierodj
10-10-2006, 19:43
azz :eek: dici davvero???? allora devo settare il mulo diversamente?
come è possibile che telecom ti regali qualcosa? avevo chiesto circa 1 anno fa il downgrade a 640 ed in effetti pago per questa banda.
beh 4061 kbps certo non è la velocità di una 640! :D
probabilmente ti hanno fatto il downgrade "commerciale" ma non quello tecnico... quindi continui a viaggiare a 4 mega...
:ciapet:

mondu
10-10-2006, 19:47
se hai un modem USB
Verifica veloce: osserva la velocità dei due computerini relativi alla connessione ADSL vicino l'orologio in basso a destra... se noti velocità 2.4Mbps portante upgradata, se noti velocità 800Kbps sei ancora con la vecchia portante.
Verifica standard: dalla schermata di gestione/configurazione del modem, velocità down/up.
se hai un router
generalmente occorre entrare nella gestione via browser digitando un opportuno indirizzo numerico (del tipo http://192.168.1.1 o simile) che puoi trovare nel manuale dello stesso, quindi cercare le velocità di downstream/upstream. ;)grazie mille!! cliccando sui computerini mi dici velocita' 10.0 mbps. e' buona come portante? ho un modem alice adsl usb

ulisse66
10-10-2006, 19:50
miiii che :ciapet:
comunque credo che abbiano upgradato la linea di recente, forse hanno settato 4 mega invece che 2. infatti ricordo che nei precedenti test con mc link arrivavo max a 1,5
che dire :)

orione67
10-10-2006, 19:51
azz :eek: dici davvero???? ...come è possibile che telecom ti regali qualcosa? avevo chiesto circa 1 anno fa il downgrade a 640 ed in effetti pago per questa banda.
...finchè non se ne accorgono...http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif

orione67
10-10-2006, 19:54
grazie mille!! cliccando sui computerini mi dici velocita' 10.0 mbps. e' buona come portante? ho un modem alice adsl usb
No... quella in questo caso è la velocità della rete ethernet... non confonderla ;)

pierodj
10-10-2006, 19:55
...finchè non se ne accorgono...http://myweb.tiscali.co.uk/dirtbox/pics/muttley.gif
c'è gente che naviga da oltre un anno a 4 mega e non se ne sono accorti :asd:
poi cmq sia alla fine è un errore loro, l'adeguamento contrattuale è stato fatto, se poi non hanno abbassato la banda direi che sono cazzi loro :D :D :D

orione67
10-10-2006, 20:00
c'è gente che naviga da oltre un anno a 4 mega e non se ne sono accorti :asd:
poi cmq sia alla fine è un errore loro, l'adeguamento contrattuale è stato fatto, se poi non hanno abbassato la banda direi che sono cazzi loro :D :D :D
...per questo la Telecom va a rotoli...:asd:

pierodj
10-10-2006, 20:01
...per questo la Telecom va a rotoli...:asd:
beh vabbè non solo per questo :asd:
dai dai che ora con la nuova 20mega risollevano l'azienda :asd:

orione67
10-10-2006, 20:05
beh vabbè non solo per questo :asd:
dai dai che ora con la nuova 20mega risollevano l'azienda :asd:
...già :D

oooo... :eek: che combinazione. Ho inaugurato la 100a pagina del thread :)

mondu
10-10-2006, 20:51
aumentato anke a me la portante. sono di reggio emilia. portante 2464/352. pero' rubinetti chiusi!!!

mondu
10-10-2006, 20:58
No... quella in questo caso è la velocità della rete ethernet... non confonderla ;)ok grazie mille!! cmq trovata la portante 2464/352. sono predisposto per i 2 mega? grazie mille

lucausa75
10-10-2006, 21:03
...già :D

oooo... :eek: che combinazione. Ho inaugurato la 100a pagina del thread :)

onore a te :ave: orione67 :ave:

Lo dico che sei il migliore... :D

neliam
10-10-2006, 21:05
ok grazie mille!! cmq trovata la portante 2464/352. sono predisposto per i 2 mega? grazie mille

Bhè direi ora si

<< NeliaM >>

arturobelo
10-10-2006, 22:32
A me segna 4832/320 e su un sito di test mi segnala la mia linea come una 4Mega ma un'anno fa ho fatto il down a 640 e pago per quella.Non ci avevo mai fatto caso ma adesso mi accorgo che ho proprio :ciapet:

bixio73
10-10-2006, 22:44
Al mio paese (vedere sotto nickname) sono ancora a 800/320. ma l'aumento deela portate avverà in automatico o mi tocca reinstallare il modem?

orione67
10-10-2006, 23:01
Al mio paese (vedere sotto nickname) sono ancora a 800/320. ma l'aumento deela portate avverà in automatico o mi tocca reinstallare il modem?
Non devi reinstallare nulla, l'upgrade viene fatto esclusivamente in automatico dalla centrale ;)

Stefanozzo
11-10-2006, 07:51
sempre da migliarino,provincia di pisa portante up!!

per ora il modem mi spara questi valori
Velocità in upload (Kbps) 352
Velocità in download (Kbps) 2464
Margine upload 26
Margine download 17
Attenuazione linea in DL 32
Attenuazione linea UL 28

stasera guardo meglio

neox21
11-10-2006, 10:39
io ho un dlink dsl 200 (questo) http://img247.imageshack.us/img247/3135/dlinkdsl200up9.jpg (http://imageshack.us)

settato in G.DMT. Volevo sapere se devo settarlo in multimode oppure va bene così. Non vorrei che l'upgrade a 2 mega della portante richieda altra modulation;
dico questo perchè fino ad oggi ancora portante invariata.

'CCHIU PILU
11-10-2006, 12:16
Portante 2464/352 Bologna, rubinetti ancora chiusi. Vediamo venerdì se succede qualcosa di nuovo!!!!!! :D

piccolit
11-10-2006, 16:33
ciao a tutti, ok chi mi spiega cos'è la portante?
fatemi capire una cosa, dovrebbe esserci l'upgrade dalla linea da 640Kb a 2Mb?
io quando connetoo a internet vedo rivelare una connessione a 4.8Mb ma scarico al max a 80KB/s (e in effetti ho una 640)
grazie a tutti ciao!

brubru83
11-10-2006, 16:38
ciao a tutti, ok chi mi spiega cos'è la portante?
fatemi capire una cosa, dovrebbe esserci l'upgrade dalla linea da 640Kb a 2Mb?
io quando connetoo a internet vedo rivelare una connessione a 4.8Mb ma scarico al max a 80KB/s (e in effetti ho una 640)
grazie a tutti ciao!

La tua portante appunto è la velocità "nominale" quindi 4.8 mbps nel tuo caso ma nella stragrande maggioranza siamo a 2.4 mbps. La velocità effewttiva invece è quella che si vede quando scarichi...probabilmente apriranno i rubinetti dal 13 in poi..è positivo il fatto che tu abbia 4.8 perche vuol dire che reggi bene l'aumento di banda infatti molti lamentano discossioni dopo l'aumento di portante..spero di essere stato chiaro

MauroGerman
11-10-2006, 17:38
fra 6 ore e 30 aggiorneranno il sito di alice con le nuove offerte :mc:

piccolit
11-10-2006, 18:21
La tua portante appunto è la velocità "nominale" quindi 4.8 mbps nel tuo caso ma nella stragrande maggioranza siamo a 2.4 mbps. La velocità effewttiva invece è quella che si vede quando scarichi...probabilmente apriranno i rubinetti dal 13 in poi..è positivo il fatto che tu abbia 4.8 perche vuol dire che reggi bene l'aumento di banda infatti molti lamentano discossioni dopo l'aumento di portante..spero di essere stato chiaro

chiarisssssimo grazie? ci aumentano la velocita? era ora! woooooooooooooohooooooo!!!

piccolit
11-10-2006, 18:22
ciarissimo! (non "chiarissimo?") :doh: :doh: :D :D :D

orione67
11-10-2006, 19:02
http://img204.imageshack.us/img204/9830/2alfabetogj8.gif (http://imageshack.us)giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)

... e tra qualche ora potremo avere la notizia ufficiale definitiva con il varo delle nuove offerte. Occhi puntati sul sito http://www.alice.it/aliceadsl/indexbb.html

neongio
11-10-2006, 19:08
io non riesco ancora a stare più di 2 ore con la connessione up...cade sempre scrivendo "Bringing Down due to persistent faults"
son preoccupato

mondu
11-10-2006, 19:08
fra 6 ore e 30 aggiorneranno il sito di alice con le nuove offerte :mc:perche dici che lo aggiornano allo scattare della mezzanotte? cmq basta andare su www.smallretail.it e vi e' gia' l offerta a 2 mega descritta e confermata!!! :D :D

orione67
11-10-2006, 19:26
perche dici che lo aggiornano allo scattare della mezzanotte? cmq basta andare su www.smallretail.it e vi e' gia' l offerta a 2 mega descritta e confermata!!! :D :D
E' vero, ma per essere pignoli smallretail è il sito del canale commerciale per gli operatori negozi punto 187, il sito commerciale di riferimento per noi clienti è invece www.187.it oppure www.aliceadsl.it, da lì potremo ufficialmente apprendere una volta per tutte il lancio della tanto sospirata Alice2Mega... tra poche ore scadranno le attuali offerte in vigore...:D