View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante
Super Paki
13-10-2006, 17:23
upgradatoooooo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Nupraptor
13-10-2006, 17:24
Mi è arrivata la fatidica mail di Alice..................cmq sto ancora con la portante a 800 :(.
upgradatoooooo :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Azz vogliamo le prove. :D
generals
13-10-2006, 17:27
se rimani con alice puoi cambiare quante volte vuoi dalla free alla flat alla 20 mega,l'importante è non chiedere disdetta prima dell'anno di contratto
si ma la questione è un'altra, se cioè cambiando profilo riparte il primo anno contrattuale e quindi non puoi abbandonarla prima di un anno altrimenti c'è la penale.
Super Paki
13-10-2006, 17:28
Azz vogliamo le prove. :D
eccovi la prova: è abbstanza grande per voi questa balena?:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Gighen_acer_aspire_3023
13-10-2006, 17:31
ma avevi fatto la richiesta????
Tummarellox
13-10-2006, 17:35
mi è arrivata la mail, la portante è da 2.4 da vari mesi, ma la velocità effettiva per ora mi resta invariata.
Super Paki
13-10-2006, 17:37
ma avevi fatto la richiesta????
ma guarda che sto dicendo una enrome :sofico: bufala(se nn te ne sei accorto)
ma guarda che sto dicendo una enrome :sofico: bufala(se nn te ne sei accorto)
:rolleyes:
ma possibile che solo a me hanno aumentato la portante ed effettivamente scarico a 2 mega da quasi 2 mesi?? :confused: :stordita:
Pancho Villa
13-10-2006, 17:58
ma possibile che solo a me hanno aumentato la portante ed effettivamente scarico a 2 mega da quasi 2 mesi?? :confused: :stordita:
Che botta di :ciapet:
Appena giunta la famosa mail...
:eek: :ciapet:
non per essere "l'incontentabile", ma potevano anche sforzarsi un po di più, offrie la 20mega e la 2mega, 10 volte di meno. Avrebbero potuto portarla almeno a 4 o 6! :muro: Secondo me comunque rimane il problema che se sommiamo tutto il traffico internet arriviamo ad un collo di bottiglia nelle backbone.
pierluigi86
13-10-2006, 18:01
ciao sono nuovo sono stato upgradato e abito a foggia :oink: :ciapet: :oink: :ciapet: :oink: e per darvi la prova vorrei sapere come si posta l' icona di mclink speed??? con quale programma? non lo riesco a fare.
ciao a tutti e vi ringrazio per gli ottimi consigli che mi avete dato durante questi mesi :Prrr: :Prrr: :D :D :D
una volta ogni tanto telecozz è stata brava!!! almeno con me :Prrr: :Prrr:
io son passato stamattina dalla 4mb alla 640 e menomale mi avevano assicuratoi che sarei passato direttamente alla 2mb :mad: :mad:
e x finire in bellezza il router si è talmente spaventato di questo calo di banda che si è rotto... :mad: baa misteri della telecom
Super Paki
13-10-2006, 18:09
ciao sono nuovo sono stato upgradato e abito a foggia :oink: :ciapet: :oink: :ciapet: :oink: e per darvi la prova vorrei sapere come si posta l' icona di mclink speed??? con quale programma? non lo riesco a fare.
ciao a tutti e vi ringrazio per gli ottimi consigli che mi avete dato durante questi mesi :Prrr: :Prrr: :D :D :D
una volta ogni tanto telecozz è stata brava!!! almeno con me :Prrr: :Prrr:
interessantissimo,visto che anche io sono di foggia.hai fatto la richiesta?
MauroGerman
13-10-2006, 18:14
cmq i 2 upgradi rilevati su questo tread,tutti e 2 in puglia
pierluigi86
13-10-2006, 18:18
non ho fatto nessuna richiesta.Intorno alle 15 ho ricevuto la famosa mail di notifica, ho telefonato al 187 e mi hanno detto che dalla loro linea risultava che io avessi già ricevuto l' upgrade ho fatto il test su mclink e su libero speed e ho notato l' aumento di velocità a due mega! ps ora scarico a 280kb/s !!! strepitoso :D :D :D
Anche io ho ricevuto la mail :read:
Karl der Große
13-10-2006, 18:37
per me la lettera è partità a tutti i 640 in automatico :O
brucewillis71
13-10-2006, 18:54
A me ancora non è arrivato nulla....speriamo !!!
:( :( :(
Karl der Große
13-10-2006, 18:56
a me è arrivata ma niente aumento ancora :cry:
brucewillis71
13-10-2006, 18:58
a me è arrivata ma niente aumento ancora :cry:
Beh, è già qualcosa....almeno si sono accorti di te, eheheheh!!! :D
Secondo me è questione di poco e avrai la portante a due mega....
;)
Karl der Große
13-10-2006, 19:04
la portante cè aspetto che qualcuno(telecom) apra il rubinetto :doh:
ciao a tutti
io ho tin.it 640 flat , ovviamente niente cambio di portante , ma verro' upgradato anch io?, ho chiamato mi hanno detto che attualmente non c'è in programma un aumento di banda . dite che devo disdire e farmi alice? l,abbonamento mi scade il 23 novembre dunque sarei in tempo .
ma ssperiamo anche se la vedo dura
ciao
brucewillis71
13-10-2006, 19:06
la portante cè aspetto che qualcuno(telecom) apra il rubinetto :doh:
Sì, mi sono espresso male io, anche io ho già la portante a due mega....ma il rubinetto è chiuso !!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
Speriamo che non ci vogliano tempi BIBLICI per coprire tutti quelli che attualmente hanno la 640.....
:(
Karl der Große
13-10-2006, 19:08
sicuramente da tin.it ti passano ad alice visto che tin.it non esiste più!!!
dj_speed
Secondo me l'upgrade verrà fatto automaticamente dalla telecom senza nessuna richiesta dal sito di alice: prima o poi lo faranno a tutti entro la fine dell'anno (nei casi più estremi), anche se la maggior parte potrebbe passare a 2 Mbit/s entro 2 settimane... mah queste sono solo delle supposizioni...
Probabilmente non ci upgradano tutti insieme cotemporaneamente perchè la rete si congestionerebbe, quindi lo fanno piano piano.
Per quanto riguarda le disconnessioni e cose del genere penso che siano normali in quanto l'adsl è un servizio che non garantisce niente.
Io ho la portante a 2Mbit da agosto e non sono ancora stato upgradato. Vedremo settimana prossima... ciao :sob:
brucewillis71
sicuramente da tin.it ti passano ad alice visto che tin.it non esiste più!!!
Quoto al 100% ! ;)
mauro_zambon
13-10-2006, 19:10
mail ricevuta... ma rubinetti sempre chiusi..... :doh: :doh:
a me è arrivata la lettera!!!!
bye
peppogio
13-10-2006, 19:13
Niente email, niente 2 mega... :cry:
Mail ricevuta :stordita:
Ma ancora 640 :muro:
Ma per caso, voi che sapete, non è che magari non tutti non posso passare a 2mbit causa linea vecchia o che non supporta oltre 640 di velocità??
Cioè non corro il pericolo che siccome abito in periferia non mi upgradano a 2mbit proprio perkè magari la linea è troppo vecchia?? :(
dj_speed
13-10-2006, 19:14
lo penso anch'io
dj_speed
13-10-2006, 19:19
Cioè non corro il pericolo che siccome abito in periferia non mi upgradano a 2mbit proprio perkè magari la linea è troppo vecchia?? :(
ma bisogna essere abbastanza sfortunati per non passare a 2Mbit... quello che c'è scritto sul sito di alice è che restano a 640 solo i comuni che appartengono al progetto "Anti Digital Divide" come scritto in fondo a questa pagina: http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=PU_SPALLASX_FLAT
pierluigi86
13-10-2006, 19:20
Mi meraviglio come nessuno abbia ancora avuto l' upgrade ad eccezione di me(foggia)!! e pensare che io abito a foggia una città dove c' è solo telecom come opertaore telefonico :sofico: sara la fortuna dei poveretti
skyscreaper
13-10-2006, 19:22
Mi meraviglio come nessuno abbia ancora avuto l' upgrade ad eccezione di me(foggia)!! e pensare che io abito a foggia una città dove c' è solo telecom come opertaore telefonico :sofico: sara la fortuna dei poveretti
guarda ke se nn ha i letto a pag 124 o 125 di qst topic noterai ke sn stato io il primo e abito a palo del colle provincia di bari :cool:
dj_speed
13-10-2006, 19:22
sì, infatti, non posso crederci che non sia ancora stato upgradato nessuno a Milano :muro: :muro: :muro:
cardano4ever
13-10-2006, 19:32
a me é arrivata la email 10min fà,
ho dato la conferma per solo linea 2mega e la richiesta é andata a buon fine... se non ho capito male c'é pure un mese aggratiss...
ora attendo....
Mi ha appena chiamato una gentilissima signorina del 187 per mettermi al corrente del passaggio dalla 640 alla due mega... :asd: faccio io: sono già informato grazie... lei stupita mi dice dell'offerta per la fonia al che le rispondo brutalmente... No grazie:asd: mi informo prima e poi ci risentiamo ok? :O :D
Mai accettare le offerte telefoniche ragazzi, maiiiiiii :muro:
se non ho capito male c'é pure un mese aggratiss...
hai capito male... ;)
sì, infatti, non posso crederci che non sia ancora stato upgradato nessuno a Milano :muro: :muro: :muro:
beh non è che tutta italia è registrata a questo forum, anche se sarebbe bello :D
Anche io cmq ho ricevuto la mail e per ora solo portante a 2Mb.
cardano4ever
13-10-2006, 19:44
hai capito male... ;)ne ero certo.... :doh:
Mail ricevuta,ma se avete letto bene c'è questa postilla:
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio,
essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile
entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Almeno questo è quello che ho ricevuto io,quindi bisogna avere pazienza :rolleyes:
p.s. e tutto questo in automatico
Mail ricevuta,ma se avete letto bene c'è questa postilla:
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio,
essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile
entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
Almeno questo è quello che ho ricevuto io,quindi bisogna avere pazienza :rolleyes:
p.s. e tutto questo in automatico
Ovvio ;)
Mi ha appena chiamato una gentilissima signorina del 187 per mettermi al corrente del passaggio dalla 640 alla due mega... :asd: faccio io: sono già informato grazie... lei stupita mi dice dell'offerta per la fonia al che le rispondo brutalmente... No grazie:asd: mi informo prima e poi ci risentiamo ok? :O :D
Mai accettare le offerte telefoniche ragazzi, maiiiiiii :muro:
Scusate ma la richiesta di upgrade effettuabile sul sito di Alice è utile o inutile?
Scusate ma la richiesta di upgrade effettuabile sul sito di Alice è utile o inutile?
La seconda ;)
La seconda ;)
Quindi devo attendere l'e-mail o la chiamata? :cry:
Quindi devo attendere l'e-mail o la chiamata? :cry:
Devi attendere solo l'aumento ;)
Non sono necessari ne email e ne chiamata (che comunque non ha niente a ke fare con l'adsl) ;)
Come faccio a capire qual'è la mia velocita'? il mio modem non lo rileva. (è l'ufo) :help:
Andrea786
13-10-2006, 20:08
Qui a Verona la portante e passata da 640 a 2mega e dal 09 ottobre che l hanno fatto ma la velocita sempre a 640*305 ,inoltre non e possibile nemmeno richiederla tramite il sito e nessuna mail arrivata !!
brucewillis71
13-10-2006, 20:09
a me è arrivata la lettera!!!!
bye
Forse arriverà pure a me caro compaesano allora !!!
;)
Devi attendere solo l'aumento ;)
Non sono necessari ne email e ne chiamata (che comunque non ha niente a ke fare con l'adsl) ;)
Quindi la chiamata e' uno specchietto per le allodole, tipo: noi ti abbiamo fatto l'upgrade, vuoi passare al tutto inc...luso?
Super Paki
13-10-2006, 20:14
ho appena finito di parlare con una operatrice del 187 che mi ha detto che l'upgrade è automatico e entro 48 ore dovrei navigare a 2 mega
Quindi la chiamata e' uno specchietto per le allodole, tipo: noi ti abbiamo fatto l'upgrade, vuoi passare al tutto inc...luso?
Puo' essere.
Andrea786
13-10-2006, 20:15
http://img104.imageshack.us/img104/5544/mwsnap0020zz7.jpg (http://imageshack.us)
Dovrebbe essere na cosa del genere !! :doh:
Silentgenius
13-10-2006, 20:17
Salve a tutti,
è un po' che seguo la discussione. Io sto in provincia di Caserta e per il momento non è cambiato nulla (naenche la portante). Ho chiamato il 187 dicendogli che avevo letto dell'upgrate e loro mi hanno risposto che è solo per i nuovi abbonati :mbe: e per i clienti del tutto incluso :doh:
Proporrei di fare un post aggiornato dove ognuno scrive la provenienza e gli eventuali cambiamenti.
Ciao
Andrea786
ho appena finito di parlare con una operatrice del 187 che mi ha detto che l'upgrade è automatico e entro 48 ore dovrei navigare a 2 mega
Davvero e cosa ti ha proposto la alice tutto incluso 30 o la 60 ? io ho telefonato tre volte ma appena parli della 2mega subito vogliono farti fare la tutto incluso !! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Da quanto e che ti hanno messo a 2mega la portante ?
;)
Andrea786
Salve a tutti,
è un po' che seguo la discussione. Io sto in provincia di Caserta e per il momento non è cambiato nulla (naenche la portante). Ho chiamato il 187 dicendogli che avevo letto dell'upgrate e loro mi hanno risposto che è solo per i nuovi abbonati :mbe: e per i clienti del tutto incluso :doh:
Proporrei di fare un post aggiornato dove ognuno scrive la provenienza e gli eventuali cambiamenti.
Ciao
L upgrade a 2mega lo fanno a tutti utenti di alice flat in automatico
Super Paki
13-10-2006, 20:21
Davvero e cosa ti ha proposto la alice tutto incluso 30 o la 60 ? io ho telefonato tre volte ma appena parli della 2mega subito vogliono farti fare la tutto incluso !! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Da quanto e che ti hanno messo a 2mega la portante ?
;)
bhè,quando chiamato al 187 nn mi hanno proposto nessuna tuttoincluso,cmq la portante a 2 mega ce l'ho da circa 2 mesi
io in provincia di Massa carrara ho la portante a 2464/352 ma la velocità effettiva sembra non essere aumentatam, anzi facendo qualche download mi è addirittura diminuita tipo a 15 16 k byte al secondo....normale?
e soprattutto, quando mi aumenterà effettivamente la velocità?
grazie
Andrea786
13-10-2006, 20:29
bhè,quando chiamato al 187 nn mi hanno proposto nessuna tuttoincluso,cmq la portante a 2 mega ce l'ho da circa 2 mesi
A be allora io me tocca aspettare due mesi
generals
13-10-2006, 20:41
hai capito male... ;)
perchè, c'è se si aderisce on line!
Per i clienti già Alice:
Se passi ad Alice Flat a 2 Mega con modem in noleggio entro il 30/10 i primi 2 mesi di abbonamento sono GRATIS.
Il costo di noleggio del modem non è incluso nella promozione.
Se passi ad Alice Flat a 2 Mega solo linea oppure ad Alice Flat a 2 Mega con modem in comodato, il 1° mese di abbonamento è GRATIS.
No no...aspetta un secondo. Che ouh...
Ma la 640 passa automaticamente a 2 Mega o devo fare la richiesta ???
Super Paki
13-10-2006, 20:41
A be allora io me tocca aspettare due mesi
certo che no! anzi diffido di quanto è stato detto dall'operatrice,anche se una piccolissima speranza non farebbe male :sofico:
Ho ricevuto questa mail
http://img245.imageshack.us/img245/7707/alicefh0.jpg (http://imageshack.us)
ma ancora scarico come una 640Kb :eek: :cry: :cry:
pure io ho ricevuto l'email, ma fino ad adesso scarico sempre come prima
generals
13-10-2006, 20:46
Ho ricevuto questa mail
Ma questa mail dice solo che c'è il nuovo profilo a 2 mega e che si può passare gratuitamente ma se non si fa la richiesta non c'è upgrade automatico!!! :read:
resta il problema del nuovo vincolo per un anno :muro:
Ma dove si fa questa richiestaaaaaaaaaa ?????????????
C'è o non c'è ???
è disponibile online ?????????
aiutoooooooooooooooooooo
L upgrade a 2mega lo fanno a tutti utenti di alice flat in automatico
Stasera ho richiamato il 187 per un problema che non riguardava la 2 mega, ma (a differenza di altre volte) c'era una signorina tecnicamente molto preparata. Quindi intanto che c'ero gli ho rifatto la domanda sull'upgrade. Mi ha confermato che non si deve fare un bel niente. Sarà tutto in automatico e i clienti verranno upgradati a "pacchetti" progressivamente in modo da completare l'operazione entro la fine dell'anno.
Non si deve fare nessuna richiesta!!!
è normale che non abbia ricevuto nessuna email?
ps: sono tra quelli che ha fatto la richiesta online, ma nel sito 187.it non vedo pratiche o simili..
generals
13-10-2006, 21:01
Non si deve fare nessuna richiesta!!!
ma su che base lo dici? sul sito e dalle email che sono state postate emerge il contrario? :muro:
Cmq il mese gratis mi farebbe comodo tanto non penso di cambiare alice :O
ma su che base lo dici? sul sito e dalle email che sono state postate emerge il contrario? :muro:
Cmq il mese gratis mi farebbe comodo tanto non penso di cambiare alice :O
Lo dico per una questione di logica prima di tutto.
Lo confermano gli operatori del 187 in secondo luogo.
Coloro che hanno ricevuto già l'aumento effettivo non hanno fatto alcuna richiesta.
Ti bastano?
Non c'è nessun mese gratis per gli abbonati della flat, leggi qualche post indietro ;)
Pancho Villa
13-10-2006, 21:07
E' la nuova finanziaria... :D :D :D
http://img286.imageshack.us/img286/2484/060928ricchi1519dbhc1.jpg (http://imageshack.us)
a me ha telefonato la telecom e mi hai informato sulla promozione tutto incluso 30, con la quale avrò l'upgrade della banda da 640 a 2 mega
generals
13-10-2006, 21:11
Coloro che hanno ricevuto già l'aumento effettivo non hanno fatto alcuna richiesta.
Ti bastano?
la logica non c'entra con la telecom :D preferisco affidarmi allo scritto.
per le operatrici: verba volant
per gli utenti solo 2 hanno ricevuto in automatico l'upgrade, tra l'altro anche prima c'era chi andava a 2 mega (sono errori tecnici loro).
Cmq aspettiamo e speriamo che altri utenti riescano a scaricare a 2mega effettivi senza richiesta :)
generals
13-10-2006, 21:12
a me ha telefonato la telecom e mi hai informato sulla promozione tutto incluso 30, con la quale avrò l'upgrade della banda da 640 a 2 mega
cioè senza accettare la tutto incluso 30 ti attacchi?
la logica non c'entra con la telecom :D preferisco affidarmi allo scritto.
per le operatrici: verba volant
per gli utenti solo 2 hanno ricevuto in automatico l'upgrade, tra l'altro anche prima c'era chi andava a 2 mega (sono errori tecnici loro).
Cmq aspettiamo e speriamo che altri utenti riescano a scaricare a 2mega effettivi senza richiesta :)
L'unica cosa certa è che c'è una grande confusione (innescata dalla maledetta telekozz) e solo aspettando ne sapremo qualcosa un più... tanto non scappa l'upgrade:asd:
hihi, non ci sarebbe da stupirsi:asd:
ca' sugnu
13-10-2006, 21:21
Ho ricevuto questa mail
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
OK !!
Ora ho capito...aspetto impaziente l'upgrade confermato da Telecom.
Non vi romperò più le balle.
Ciao bei fal soe.
Ma che fretta avete!Siete stati fino ad addesso con la 640 e ora tutti vogliono subito sta 2 mega!Un po di pazienza ragazzi,non muore mica nessuno! :muro: :)
l'operatrice mi ha confermato il passaggio in automatico..
io ho però pensato ad una cosa :D
magari, in questo primo periodo per avere l'aumento si deve richiedere online, così che siccome solo pochi andranno sul sito di alice per richiedere appunto l'aumento, potranno gestirlo meglio.
in una seconda fase lo estenderanno a tutti in automatico..
cosa ne dite?
diskostu
13-10-2006, 21:33
anche qui a vietri sul mare la portante è sempre 800
sandman78
13-10-2006, 21:36
ragà ma qualcuno può postar eil link per richiere l'upgrade...io proprio non lo trovo :(
comunque vorrei dire che ho avuto per un anno la 4mega e ho fatto il downgrade per risparmiare un pò...
in un mese che ho la 640 ho avuto 10 volte i problemi che mi ha dato la 4 mega. La 4 mega funzionava eccellentemente mentre con sto schifo di linea arrivo al massimo a 68kb/s... :confused: :confused:
spero di poter passare a fastweb al + presto perchè vorrei provare a fare almeno della stupida telecoz x un pò...
ciao ragazzi volevo chiedervi com'è questa offerta alice tutto incluso:
a quanto ho capito, si pagano 60 euro di attivazione, poi 30 euro al mese x avere alice flat 2mbit, ma le telefonate sono illimitate?
attualmente ho alice flat 640 (che aumenterà come a tutti a 2mbit) a 19.95€/mese e in più ho teleconomy per telefonare ai fissi di tutta italia senza limiti di tempo a 15€/mese. In tutto pago dai 100 ai 105 euro a bolletta iva inclusa, secondo voi mi conviene passare a questa alice tutto incluso 30 (o magari 60, che ne so)?
Aironenero
13-10-2006, 21:51
Non aspettarti troppo dal countdown, ce troppo hype su questa cosa, ...magari l'upgrade fosse fatto in un solo giorno in tuitta italia... ma sarà molto difficile...
E non dite che non vi avevo avvisato :asd:
ragà ma qualcuno può postar eil link per richiere l'upgrade...io proprio non lo trovo :(
comunque vorrei dire che ho avuto per un anno la 4mega e ho fatto il downgrade per risparmiare un pò...
in un mese che ho la 640 ho avuto 10 volte i problemi che mi ha dato la 4 mega. La 4 mega funzionava eccellentemente mentre con sto schifo di linea arrivo al massimo a 68kb/s... :confused: :confused:
spero di poter passare a fastweb al + presto perchè vorrei provare a fare almeno della stupida telecoz x un pò...
Vai sul sito di Alice e selezioni l'offerta Alice Flat fino a 2 Mega, inserisci il tuo numero, poi continui deselezionado tutti i servizi opzionali come il modem, ecc. e vai avanti. Ad un certo punto ti chiederanno di inserire la user e password del 187.it e in qualche secondo ti uscirà la schermata della richiesta di Upgrade a 20 mega confermata...
Spero sia chiaro... ;)
Ma che fretta avete!Siete stati fino ad addesso con la 640 e ora tutti vogliono subito sta 2 mega!Un po di pazienza ragazzi,non muore mica nessuno! :muro: :)
invece sì.. :mc:
troppa confusione e informazione troppo fuorviante, in questi giorni. Personalmente ho deciso che per ora non faccio nulla, né richiesta on line, né 187, e aspetto. Se mi aumenteranno la velocità, tanto di guadagnato, e se no amen. In fin dei conti fino a tre settimane fa navigavo con il cellulare quindi posso anche accontentarmi, per ora.. ;)
perchè, c'è se si aderisce on line!
Per i clienti già Alice:
Se passi ad Alice Flat a 2 Mega con modem in noleggio entro il 30/10 i primi 2 mesi di abbonamento sono GRATIS.
Il costo di noleggio del modem non è incluso nella promozione.
Se passi ad Alice Flat a 2 Mega solo linea oppure ad Alice Flat a 2 Mega con modem in comodato, il 1° mese di abbonamento è GRATIS.
leggi bene... ti danno 2 mesi gratis se upgradi, ma accettando anche il modem in comodato (che poi pagherai un tot fisso al mese)... per cui se fai on-line la semplice richiesta di upgrade senza NESSUN servizio, non si avrà invece nessuno sconto sulle bollette... ;)
ragazzi ho il modem a noleggio. come faccio a disdirlo? se lo disdico cambia qualcosa con la linea? grazie
leggi bene... ti danno 2 mesi gratis se upgradi, ma accettando anche il modem in comodato (che poi pagherai un tot fisso al mese)... per cui se fai on-line la semplice richiesta di upgrade senza NESSUN servizio, non si avrà invece nessuno sconto sulle bollette... ;)
e allora si aspetta...semplice... :D
ilmaestro76
14-10-2006, 07:47
faccio un ulteriore appello a non postare le stesse identiche cose di questo 3ad su quello dove DEVE ESSERE SEGNALATO ESCLUSIVAMENTE L'AUMENTO DELLA VELOCITA' DI DOWNLOAD!!!
Andrea786
14-10-2006, 07:52
Ti bastano?
Non c'è nessun mese gratis per gli abbonati della flat, leggi qualche post indietro ;)
Penso che piu chiaro di cosi non poteva dirlo .
La 2mega è in automatico e comunque anche se fate la richiesta online dubito che non vi faranno pagare un mese di canone perche siete gia con la 640 flat :banned: :banned: :banned: :banned:
kilthedog91
14-10-2006, 07:53
faccio un ulteriore appello a non postare le stesse identiche cose di questo 3ad su quello dove DEVE ESSERE SEGNALATO ESCLUSIVAMENTE L'AUMENTO DELLA VELOCITA' DI DOWNLOAD!!
In effetti ci voleva quest'affermazione dato che cmq che ognuno posti la non copertura dalla 2mega noi non possiamo farci niente dato che non lavoriamo alla T.I. Cmq pero' secondo me dire solo dell'aumento della velocità c'è gia un altro post che fa questo, secondo me qui andrebbero postati messaggi di progresso verso l'upgrade a 2mega tipo non so l'arrivo di una mail telecom presso una casella di posta, ectect.
Andrea786
14-10-2006, 07:55
NOOOOOOOOOOOO la 640flat sparisce e viene sostituita dalla 2mega !!
La 640 resta solo per quei paesi che fanno parte della anti digital divide cioe che sono connessi con le mini dslam senza fibra ottica !!
De vedi in fondo all offerta di alice 2mega ce pure scritto!! :read: :read: :read: :read:
Andrea786
14-10-2006, 07:59
ciao ragazzi volevo chiedervi com'è questa offerta alice tutto incluso:
a quanto ho capito, si pagano 60 euro di attivazione, poi 30 euro al mese x avere alice flat 2mbit, ma le telefonate sono illimitate?
attualmente ho alice flat 640 (che aumenterà come a tutti a 2mbit) a 19.95€/mese e in più ho teleconomy per telefonare ai fissi di tutta italia senza limiti di tempo a 15€/mese. In tutto pago dai 100 ai 105 euro a bolletta iva inclusa, secondo voi mi conviene passare a questa alice tutto incluso 30 (o magari 60, che ne so)?
A tutti i conti che hai fatto tu aggiungi 15€ per il canone del telefono e vedi che non ti conviene a farlo !! anche perche ti obbligano ad usare il modem loro che per via di p2p sei messo male e per via di fare na rete tra pc non la puoi proprio fare !! :muro: :muro:
Andrea786
14-10-2006, 08:01
Sempre se è possibile faccio una richiesta ai moderatori perchè non apriamo un 3d dove inserire SOLO chi ha avuto l'aumento di velocità ?
Mi pare che quel 3d sia questo ma qui mi pare che si parli solo di dove non e arrivata la 2mega pero !! :read: :read: :read: :read:
peppogio
14-10-2006, 09:15
Sempre se è possibile faccio una richiesta ai moderatori perchè non apriamo un 3d dove inserire SOLO chi ha avuto l'aumento di velocità ?
Mi pare che quel 3d sia questo ma qui mi pare che si parli solo di dove non e arrivata la 2mega pero !! :read: :read: :read: :read:
Il 3d che desideri è già linkato nella prima pagina di questa discussione. :) :read:
controllando la copertura delle adsl tiscali (non sono coperto) ho notato che è possibile attivare la 2 mega tiscali che prima invece era 640...
comunque portante ancora invariata.... :muro:
daniele.g
14-10-2006, 09:42
comunque portante ancora invariata.... :muro:
Se vuoi un consiglio chiama il 187.
Anche io come te non ho avuto neanche l'up della portante e allora ho chiamato il 187 e l'operatore mi ha detto che la mia linea non era ancora stata "prenotata" ...E fra l'altro asseriva anche che l'upgrade lo dovevano fare loro (da remoto suppongo).
Poco dopo mi ha confermato di aver avviato lui la cosa e, nel giro di una settimana, avrei avuto l'upgrade a 2mega.
Ciao
Ho chiamato il 187 in questo momento. Come già detto da altri il passaggio alla 2 Mega sarà in automatico. Alla domanda "ma la mia portante non è ancora aumentata" lei titubante mi ha risposto dicendo: "In che senso la portante? e comunque non si preoccupi sarà tutto automatico. :mbe:
Come già detto da altri il passaggio alla 2 Mega sarà in automatico
OUH YESSSS !!! eh già :D
daniele.g
14-10-2006, 10:10
Ho chiamato il 187 in questo momento. Come già detto da altri il passaggio alla 2 Mega sarà in automatico. Alla domanda "ma la mia portante non è ancora aumentata" lei titubante mi ha risposto dicendo: "In che senso la portante? e comunque non si preoccupi sarà tutto automatico. :mbe:
Allora richiama un'altro operatore sperando di trovarlo più tecnicamente preparato.
Ho l'impressione che se l'operatore avesse della cognizione di causa potrebbe facilitare l'operazione di upgrade.
Detto fra noi conosco un tecnico telecom residente nel mio paese, Parlando dell'upgrade lui mi ha confermato di essere a conoscenza della cosa ma per agire deve avere la notifica da parte della direzione provinciale che manda l'input e lui poi interviene sulla permuta in centrale.
Detto ciò questo input può essere tranquillamente impartita da un'op del 187 come per i guasti ad esempio.
Ciao
Non sapeva cos'è la portante? :muro: :muro: :muro:
comunque sono a circa 25 km dall'utente di Foggia che ha anche i rubinetti aperti. Beato lui. :)
imput...
Detto appunto input. ;)
Non sapeva cos'è la portante? :muro: :muro: :muro:
esatto. :rolleyes:
e se invio una mail dal sito 187?
daniele.g
14-10-2006, 10:17
Detto appunto input. ;)
Sorry... ED.
@neox21 Io chiamerei di nuovo il 187.
Tano male non fà.
regà una cosa al volo...partendo dal presupposto che io ho una 640 con portante portata a 2 mega...ieri sera mi cono incacchiato con la telecom per le continue disconnessioni ed oggi vado a vedere la mia portante è arrivata a 4832 Kbps...boh pensate che si sono sbagliati o cosa? Ecco i miei valori:
Mode: G.DMT
Channel: Interleave
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 15.2 23.0
Attn(dB): 34.0 17.0
Pwr(dBm): 19.8 11.8
Max(Kbps): 6304 748
Rate (Kbps): 4832 320
peppogio
14-10-2006, 10:34
Hai una portante da 6 mega ma ne agganci 4... Ti sei incazzato forte eh? :O ;)
e se invio una mail dal sito 187?
Bè penso proprio che dovrai fare come il tuo avatar dopo... :D
Chiamali...son pagati per questo.
E comunque non vorrei lavorare nel call center di Telecom in questi giorni... :asd:
redheart
14-10-2006, 10:39
ragazzi ho il modem a noleggio. come faccio a disdirlo? se lo disdico cambia qualcosa con la linea? grazie
devi spedirlo con un pacco ad Asti (cmq se chiami il 187 ti danno tutte le coordinate).
e ovviamente non cambia nulla con la linea...
Gighen_acer_aspire_3023
14-10-2006, 11:23
adesso mi sto incacchiando!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Allora anno messo la nuova portante e il snr margin si è addassata e fin qui tutto a posto, oggi scopro che il snr margin si ulteriormente abbassato di molto ma dell'upgrade manco l'ombra !!!!!!!! Oltretutto nel telefono si sentono forti fruscii che fanno sentire a malapena il bip!!!!
Adesso ho mandato un email all'asistenza tecnica ( mi fido di piu) dato che una settimana fa ho telefonato al call center e non hanno manco aperto una segnalazioen di guasto!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che risolavano il tutto perchè se no quando arrva la bolletta non pago il canone perchè è inutile che pago per avere la linea a poto poi quando gli telefoni se ne sbattono!!! :mad:
skyscreaper
14-10-2006, 11:27
:cool: :D
ancora nessun altro oltre a me (il primo) e quello di foggia???
spero vi arrivi il prima possibile.
ma hai dovuto chiamare per aderire o è automatico?
Riporto qui una domanda che ho fatto:
--------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786
Digita 192.168.1.1 e vedi su velocita di trasmissione e ricezione dovresti avere :
800*320 vecchia portante
2464*352 nuova portante
----------------------------
Ma dove si digita sta roba?
Nel browser, dove c'e' lindirizzo http// etc etc?
Perche' se e' cosi' a me non va, ne con Firefox ne con IE... mi dice pagina inesistente.
peppogio
14-10-2006, 11:48
A U T O M A T I C O . :D
nickluck
14-10-2006, 12:26
Ebbene si, a partire dal 13 ottobre:
io ieri sera ho avuto l'upgrade!!!!
Velocità testata:
DOWN: 1981
UP: 241
E chi l'avrebbe mai detto che la telecom avrebbe usato tanta solerzia proprio qui dove solitamente aggiornavano 2 mesi dopo l'inizio...
P.s.: sembra che la velocità in upload sia tornata da 300 a 256 (era salita solo nel periodo di aggiornamento della portante)
P.p.s.: i ping sono rimasti praticamente identici. Verso maya.ngi.it era 59 ora è 57.
P.p.p.s ( :D ): non è stata necessaria nessura riconnessione. Il router non si è accorto di niente ed è connesso ininterrottamente dal 10.
ciax
Nico
peppogio
14-10-2006, 12:29
Email arrivata... :sperem:
meteoloco
14-10-2006, 12:33
Anche a me è arrivata l'e-mail.
La portante è a 2,4 mbits da due mesi...
Su che sito posso verificare che è avvenuto l'upgrade?
peppogio
14-10-2006, 12:34
Su che sito posso verificare che è avvenuto l'upgrade?
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
generals
14-10-2006, 12:36
e chi ha detto 2 mesi? io ho detto 1 mese gratis e riguarda l'upgrade alice flat solo linea, così è scritto :O
tr l'altro hai letto la prima frase ma non quella in neretto :D
Ad Udine è cambiato poco e nulla...a questo punto vediamo la prossima settimana visto che ormai siamo nel weekend...certo che per ora gli upgradati sono più rari di un tartufo nel deserto! :rolleyes:
meteoloco
14-10-2006, 12:41
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm
Grazie!
Mi da queste info (deludenti)
Download: 610
Upload:305
:doh:
nickluck
14-10-2006, 12:41
Grazie!
Mi da queste info (deludenti)
Download: 610
Upload:305
:doh:
:Prrr:
Ebbene si, a partire dal 13 ottobre:
io ieri sera ho avuto l'upgrade!!!!
Velocità testata:
DOWN: 1981
UP: 241
E chi l'avrebbe mai detto che la telecom avrebbe usato tanta solerzia proprio qui dove solitamente aggiornavano 2 mesi dopo l'inizio...
P.s.: sembra che la velocità in upgrade sia tornata da 300 a 256 (era salita solo nel periodo di aggiornamento della portante)
P.p.s.: i ping sono rimasti praticamente identici. Verso maya.ngi.it era 59 ora è 57.
P.p.p.s ( :D ): non è stata necessaria nessura riconnessione. Il router non si è accorto di niente ed è connesso ininterrottamente dal 10.
ciax
Nico
cos'è la velocità di upgrade?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MauroGerman
14-10-2006, 12:44
3 upgrade su 3 in puglia :eek:
nickluck
14-10-2006, 12:45
cos'è la velocità di upgrade?:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:doh: :D :D :D :D :D :D
Beh, ovviamente è la velocità con cui mi hanno portato a 2Mbit :D :D :D :D
franklar
14-10-2006, 12:47
PER GLI UTENTI TISCALI IN WS:
se fate il test di copertura su un numero di una zona non coperta dalla rete Tiscali, vien fuori il solito link
http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/ws/640flat/
ma la scritta ora annuncia
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali. Sul tuo numero è attivabile la formula ADSL 2 Mega Flat che, a 19,95 € al mese, ti consente di navigare senza limiti. Inoltre, sottoscrivendo il servizio opzionale Tiscali Free VOCE (CPS) risparmi sul costo delle telefonate mantenendo la linea Telecom Italia.
Quindi Tiscali uppa le linee wholesale, speriamo presto però, io sto ancora a 800/320
3 upgrade su 3 in puglia :eek:
anch'io sono in puglia ma niente, :muro: niente. Nemmeno la portante :doh:
meteoloco
14-10-2006, 12:49
:Prrr:
Che significa?
Ma 610 non sono pochi rispetto ai 305 in upload?
nickluck
14-10-2006, 12:50
Che significa?
Ma 610 non sono pochi rispetto ai 305 in upload?
No, significa che io ho 1981 down, 241 up :D
meteoloco
14-10-2006, 12:59
No, significa che io ho 1981 down, 241 up :D
Infatti, non mi sembra tanto logico, come posso avere 305 up se ho solo 610 in down?
Ho l'up più alto del tuo che arrivi a 1981? :mbe:
nickluck
14-10-2006, 13:01
Infatti, non mi sembra tanto logico, come posso avere 305 up se ho solo 610 in down?
Ho l'up più alto del tuo che arrivi a 1981? :mbe:E' una situazione strana attraverso la quale siamo passati in molti: in corrispondenza dell'aumento di portante c'è stato un aumento (ingiustificato) della velocità in upload (circa 300Kbps).
Oggi ho verificato che con la conclusione dell'upgrade tutto è tornato come dovrebbe essere (quindi circa 256).
ciax
Nico
meteoloco
14-10-2006, 13:02
E' una situazione strana attraverso la quale siamo passati in molti: in corrispondenza dell'aumento di portante c'è stato un aumento (ingiustificato) della velocità in upload (circa 300Kbps).
Oggi ho verificato che con la conclusione dell'upgrade tutto è tornato come dovrebbe essere (quindi circa 256).
ciax
Nico
Ma a te quanto è durata questa anomalia (attesa)?
Sicuro che non debba fare la richiesta?
nickluck
14-10-2006, 13:04
Ma a te quanto è durata questa anomalia (attesa)?
Sicuro che non debba fare la richiesta?Circa 3 mesi.
Comunque, avendo attraversato una marea di upgrade finora (256 -> 640, 640 -> 1280, 1280 -> 2048, 640 -> 2048) ti posso assicurare che non c'è necessità di alcuna richiesta. Piuttosto, evitate di chiamare il 187 per queste domande, così magari rimangono più liberi per vere necessità
ciax
Nico
a qualcuno hanno aperto i rubinetti? :confused:
Venice39
14-10-2006, 14:10
adesso mi sto incacchiando!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Allora anno messo la nuova portante e il snr margin si è addassata e fin qui tutto a posto, oggi scopro che il snr margin si ulteriormente abbassato di molto ma dell'upgrade manco l'ombra !!!!!!!! Oltretutto nel telefono si sentono forti fruscii che fanno sentire a malapena il bip!!!!
Adesso ho mandato un email all'asistenza tecnica ( mi fido di piu) dato che una settimana fa ho telefonato al call center e non hanno manco aperto una segnalazioen di guasto!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che risolavano il tutto perchè se no quando arrva la bolletta non pago il canone perchè è inutile che pago per avere la linea a poto poi quando gli telefoni se ne sbattono!!! :mad:
Ragazzi ma avete scritto tantissimo, cavolo quanti casini, domande, confusione totale, telecom-cassandra ne ha combinata un altra delle sue.... ma solo nel bel paese, di artisti, poeti e navigatori possono succedere ste cose......
Se avete problemi come quelli riscontrati da me, oppure come quelli del post quotato in alto, allora chiedete il downgrade alla 640k, ma al call-centrista che vi risponde ....(non sanno neppure che cosa sia una portante..... :rolleyes: ), chiedetegli che volete parlare con il suo superiore, entro un massimo di 15 minuti, dietro la minaccia di rescindere il contratto, e se vi piantano casini sul fatto del primo anno, gli dite che non pagate nulla, perche il danno lo hanno fatto loro con il loro upgrade non richiesto.
L'e-mail che e stata spedita, tenetevela e stampatevela, perche e un documento ufficiale che va allegato al contratto (se mai l'avete ricevuto), da quando arriva, avete 30 giorni per disdire in caso di problemi, e se vi chiedono tutte le quote del primo anno, gli dite che non pagate nulla, e siate i primi a chiarire subito, che avete subito un danno, per cui sarebbe telecom a risarcire voi.
Morale, se la linea flippa, passaggio alla 640 k, fegato salvo, e non dovete piu telefonare a telesia-187 e follie vari, la mia linea e ritornata super, con srn margin e attuanuazione come ai primi tempi, scaricamento a 80 - 90 k fissi.
Venice.
nickluck
14-10-2006, 14:12
a qualcuno hanno aperto i rubinetti? :confused:
:ciapet: :ciapet: ieri...
ok, forse è off topic ma nonho trovato una discussione gia aperta su questo fatto....
Io ho il vecchio modem della telecom il "Fastrate USB 100 adsl modem" volevo sapere se supporta la 2 mega o devo cambiare modem...
grazie a tutti
nickluck
14-10-2006, 14:18
ok, forse è off topic ma nonho trovato una discussione gia aperta su questo fatto....
Io ho il vecchio modem della telecom il "Fastrate USB 100 adsl modem" volevo sapere se supporta la 2 mega o devo cambiare modem...
grazie a tutti
Da quel che ne so, qualsiasi modem ADSL dovrebbe essere in grado di supportare velovità fino a 8Mbit in down e 1 Mbit in up
ciax
Nico
:ciapet: :ciapet: ieri...
:cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:
a me ankora no... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
Crashland
14-10-2006, 14:28
A me per colpa di questo upgrade non mi si vedono le partite con rossoalice, quindi per questa giornata niente calcio. :muro:
Non posso neanche fare un reclamo per rimborso, dato che sono ancora nel periodo dei 2 mesi gratis. :mad:
A me per colpa di questo upgrade non mi si vedono le partite con rossoalice, quindi per questa giornata niente calcio. :muro:
Non posso neanche fare un reclamo per rimborso, dato che sono ancora nel periodo dei 2 mesi gratis. :mad:
Perchè non ti si vedono le partite? :mbe:
Crashland
14-10-2006, 14:37
Perchè non ti si vedono le partite? :mbe:
Ah, bò prima della sosta tutto ok, adesso non mi si vede niente, parte il player ma rimane tutto nero.
Ad un mio amico che ha l'abbonamento con rossoalice, ma ha fastweb gli va tutto perfetto. :muro:
Inoltre non mi si aprono alcuni siti tipo http://www.forumcommunity.net/
Ah, bò prima della sosta tutto ok, adesso non mi si vede niente, parte il player ma rimane tutto nero.
Ad un mio amico che ha l'abbonamento con rossoalice, ma ha fastweb gli va tutto perfetto. :muro:
Inoltre non mi si aprono alcuni siti tipo http://www.forumcommunity.net/
Hai i dns giusti? :mbe:
Riporto qui una domanda che ho fatto:
--------------------------
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786
Digita 192.168.1.1 e vedi su velocita di trasmissione e ricezione dovresti avere :
800*320 vecchia portante
2464*352 nuova portante
----------------------------
Ma dove si digita sta roba?
Nel browser, dove c'e' lindirizzo http// etc etc?
Perche' se e' cosi' a me non va, ne con Firefox ne con IE... mi dice pagina inesistente.
:help:
Crashland
14-10-2006, 14:48
Hai i dns giusti? :mbe:
Ce li ho impostati in modo automatico.
Ce li ho impostati in modo automatico.
mah, prova a mettere questi:
210.22.70.3
212.48.4.15
kilthedog91
14-10-2006, 14:52
@xxxyyy
Che modem-router hai? Prova anche a mettere http://192.168.0.1
matrix866
14-10-2006, 14:58
Ragazzi scusate la domanda, ma per avere il passaggio dalla 640 alla 2000 bisogna fare qualcosa????
Sul sito di alice dice di richiedere l'aggiornamento del profilo. Devo telefonare al 187?
Ragazzi scusate la domanda, ma per avere il passaggio dalla 640 alla 2000 bisogna fare qualcosa????
Sul sito di alice dice di richiedere l'aggiornamento del profilo. Devo telefonare al 187?
AZZ
NON BISOGNA FARE NIENTE, E' AUTOMATICO :O
E' stato detto 100 volte. :muro: :muro: :muro:
Sarebbe da scrivere in prima pagina.
AZZ
:asd::asd: oppure metterlo in firma :D
matrix866
14-10-2006, 15:07
AZZ
Concordo :D
matrix866
14-10-2006, 15:10
Concordo :D
P.S. Il fatto è che sul sito telecom dice che bisogna richiedere l'aggiornamento del profilo. Ad ogni modo a Bari-periferia non è stata aggiornata neanche la portante.
lallotechnology
14-10-2006, 15:11
L'email perchè ancora mi arriva?
Comunq da lunedì spero si allarghi a macchia d'olio l'upgrade.
E da agosto che la portante mia è a 2400 Mbps
p.s.
RILASSATEVI, L'UPGRADE è AUTOMATICO
matrix866
14-10-2006, 15:12
a me l'e-mail è arrivata!
matrix866
14-10-2006, 15:13
ki ha avuto l'upgrade a quanto scarica dal ciuco?
nickluck
14-10-2006, 15:15
I miei dati sono inattendibili per via della webcache che fa schizzare il grafico, comunque si va tranquillamente oltre i 200 stabili.
ciax
Nico
Dipende da tanti fattori, ma è offtopic quì ;)
Super Paki
14-10-2006, 15:18
firma modificata per l'occaisone
nickluck
14-10-2006, 15:19
LOL :D
Un tantino fuori regolamento:asd:
Se ti vede un mod ti banna a vita :doh:
Super Paki
14-10-2006, 15:23
Un tantino fuori regolamento:asd:
Se ti vede un mod ti banna a vita :doh:
e infatti l'ho modificata subito dopo aver scrtto il post in cui dicevo di averla modificata
Oggi mi ha chiamato telecom... mi ha proposto l'offerta di tutto incluso.
Io ho chiesto all'addetto ( che usava una terminologia che dimostrava competenza nel settore) di questo upgrade 640k 2M...Lui mi ha detto che non è vero e che verrà aumentata solo a 1,2M.....Ma io dico !!! Mi/Ci prendono per il culo...pur di vendere un pacchetto tutto incluso mi vengono a dire caxxate??
<< NeliaM >>
Io sono in fiduciosa attesa :)
ho ricevuto l'altro giorno la Mail che riporta la fatidica frase
"... a partire dal 13 Ottobre ...."
speriamo di non dover aspettare tempi biblici :stordita:
@xxxyyy
Che modem-router hai? Prova anche a mettere http://192.168.0.1
Modem Ericsson HM210dp (ethernet)
Crashland
14-10-2006, 15:41
mah, prova a mettere questi:
210.22.70.3
212.48.4.15
Grazie fox adesso mi va la forumcommunity, ma per rossoalice ancora niente. :(
Grazie fox adesso mi va la forumcommunity, ma per rossoalice ancora niente. :(
Prego ;)
I miei dati sono inattendibili per via della webcache che fa schizzare il grafico, comunque si va tranquillamente oltre i 200 stabili.
ciax
Nico
off topic= scusa ma su emule la webcache non era disabilitata da anni??
^Robbie^
14-10-2006, 17:11
Io sono in fiduciosa attesa :)
ho ricevuto l'altro giorno la Mail che riporta la fatidica frase
"... a partire dal 13 Ottobre ...."
speriamo di non dover aspettare tempi biblici :stordita:
L'ho ricevuta anche io, peccato sia passato alla 4M una tre settimane fa :D
L'ho ricevuta anche io, peccato sia passato alla 4M una tre settimane fa :fagiano:
brucewillis71
14-10-2006, 18:20
A me non arriva nemmeno la mail.....buahhhhhhhhhhhhh !!!! :cry: :cry: :cry:
E dire che la portante a due mega l'ho già da mesi....sarei già contento se mi arrivasse sta benedetta mail !!!! :D :D :D
Ragazzi state calmi... arriverà prima o poi.
Era meglio se facevano l'upgrade tutto di nascosto e poi una bella sorpresa :asd:
peppogio
14-10-2006, 18:54
Ragazzi state calmi... arriverà prima o poi.
Era meglio se facevano l'upgrade tutto di nascosto e poi una bella sorpresa :asd:
L'hanno fatto di nascosto... Solo che noi siamo molto ficcanaso. :sofico:
L'hanno fatto di nascosto... Solo che noi siamo molto ficcanaso. :sofico:
Fiiico !!
brubru83
14-10-2006, 19:06
iniziamo a dare segni di squilibrio mi sa... :muro:
gordon92
14-10-2006, 19:14
io ancora nessun'aumento ne di portante ne di velocità.... si sn dimenticati di me??? e poi mantova nn e poi cosi sperduta
Aironenero
14-10-2006, 19:15
L'aumento di velocità avverrà a macchia d'olio in tutta italia, ...chi per primo ha avuto l'aumento della portante per primo avrà anche l'upgrade, gli altri dovranno attendere un po di piu ma cmq entro la fine dell'anno tutti avremo la 2 Mega.
bah io la portante l'ho avuta a ferragosto, vediamo :mc:
secondo voi è una cosa logica che da quando ho la portante a 2.4 la velocità effettiva mi sia scesa drasticamente?
facendo il ping da maya.ng.it mi da il primo a 1200 e gli altri intorno a 105 106...
quando faccio dei test di velocità su internet molti di questi mi dicono che ho una 120 kbps e un download di 15 kb!!
Ho provato per diversi giorni e tutte le volte piu o meno lo stesso risultato.
cosa puo essere secondo voi?
grazie a tutti
peppogio
14-10-2006, 21:50
Portante inaccessibile per 3 ore.
Appena riconnesso... A 640... :(
sento odor di brucio.. :rolleyes: mi sa tanto che questi sparano sparano e poi non hanno la banda per tutti.. :rolleyes: :doh:
AZz a me stamane è diminuita pure la velocità, da ATI.com scarico a max 30KB... :muro:
Infatti facendo il test mi dà:
20KB
17KB ...
Che cacchio succede...
peppogio
15-10-2006, 11:11
Stamattina 606/230.
Io ieri sera ho avuto problemi di banda... Questa mattina sembra tutto ok, ma sempre a 640.
sleeping
15-10-2006, 11:32
La linea in questo periodo è veramente oscena. Non riesco più nemmeno a cliccare rispondere, scrivere la risposta e cliccare su invia, che già è saltata la connessione :muro: . Spero che quando ci sarà la 2mega la linea sarà finalmente stabile altrimenti meglio una 640k stabile che una 2mega che continua a saltare.
Stamattina (alle 9 :doh: ) mi ha chiamato la telecozz cercando di propinarmi il tutto incluso o come si chiama e io ho prontamente risposto che non sono interessato :D . Comunque (se ne servisse un'altra...), mi ha confermato che l'aumento di banda di banda sarà AUTOMATICO per tutti, senza cambiamenti di profili o reiscrizioni sul 187.it / alice.it e anche senza accettare il tutto incluso :) . Andate tranquilli, entro fine mese saremo tutti a 2 mega :sofico: (si spera...).
PS: 3km di distanza dalla centrale sono tanti :help: ?
Grazie
La linea in questo periodo è veramente oscena. Non riesco più nemmeno a cliccare rispondere, scrivere la risposta e cliccare su invia, che già è saltata la connessione :muro: . Spero che quando ci sarà la 2mega la linea sarà finalmente stabile altrimenti meglio una 640k stabile che una 2mega che continua a saltare.
Stamattina (alle 9 :doh: ) mi ha chiamato la telecozz cercando di propinarmi il tutto incluso o come si chiama e io ho prontamente risposto che non sono interessato :D . Comunque (se ne servisse un'altra...), mi ha confermato che l'aumento di banda di banda sarà AUTOMATICO per tutti, senza cambiamenti di profili o reiscrizioni sul 187.it / alice.it e anche senza accettare il tutto incluso :) . Andate tranquilli, entro fine mese saremo tutti a 2 mega :sofico: (si spera...).
PS: 3km di distanza dalla centrale sono tanti :help: ?
Grazie
meno male un'utente che capisce veramente le cose come stanno...
Como ancora niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:
io cmq non capisco per quale caspita di motivo in una settimana sono passato da una portante da 800 kbps a 2464kbps a 4832 Kbps... boh...
Warlord28
15-10-2006, 12:05
qui Enna, piccola provincia del profondo sud d'Italia, ricevuta e-mail il 13 ottobre, portante 2464/352 da 2 mesi ma ancora viaggio a 640..
Va bene aspettare, ma quando avremo la 2mb?????
Quando? Quando? Quando????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Va bene aspettare, ma quando avremo la 2mb?????
Quando? Quando? Quando????? :muro: :muro: :muro: :muro:
Il 13 ottobre è stato 2 giorni fa (DUE... non DUEMILA!) inoltre ieri era sabato e oggi è domenica... e dubito che ci sia qualche tecnico telecom a cui piace passare il w-e ad upgradare banda...
Certo che la pazienza è un dono raro, eh?!...
Il 13 ottobre è stato 2 giorni fa (DUE... non DUEMILA!) inoltre ieri era sabato e oggi è domenica... e dubito che ci sia qualche tecnico telecom a cui piace passare il w-e ad upgradare banda...
Certo che la pazienza è un dono raro, eh?!...
Io di pazienza ne ho da vendere! E' solo che è un po' che si parla di questo up! Non volevo offendere nessuno ne tanto meno rompere le p...e!
Scusa! :read:
Io di pazienza ne ho da vendere! E' solo che è un po' che si parla di questo up! Non volevo offendere nessuno ne tanto meno rompere le p...e!
Scusa! :read:
concordo..non è il giorno che fà differenza..è ke si sente questa storia da tempo..in giro da me è quasi un anno ke hanno fatto l'upgrade della portante.. :mbe: faranno le cose fatte bene..ma accipicchia..con calma sì..ma non troppa :muro: :rolleyes:
peppogio
15-10-2006, 13:47
Pazienza ragazzi, pazienza. :)
Una domanda per gli uppati :ciapet: ... A quanto vi va l'UP? 352 come la portante oppure ve l'hanno abbassata ai canonici 256? O altro?
Una domanda per gli uppati :ciapet: ... A quanto vi va l'UP? 352 come la portante oppure ve l'hanno abbassata ai canonici 256? O altro?
Dei 2 o 3 utenti che hanno avuto la portante uno ha detto che dopo aver avuto l'aumento di up durante l'aumento di portante quando l'upgrade è terminato anche l'up si è riallineato.
sleeping
15-10-2006, 14:42
meno male un'utente che capisce veramente le cose come stanno...
Grazie :) . Sapresti dirmi se 3km dalla centrale sono tanti :help: e se può dipendere anche da quello che la mia linea continua a saltare mentre ad un mio amico che sicuramente abita più vicino di me alla centrale, la linea è stabilissima :confused: ?
Grazie :) . Sapresti dirmi se 3km dalla centrale sono tanti :help: e se può dipendere anche da quello che la mia linea continua a saltare mentre ad un mio amico che sicuramente abita più vicino di me alla centrale, la linea è stabilissima :confused: ?
A 3Km, da un grafico che io ho, dovrebbe reggere benissimo i 2Mb/s.
Tuttavia la distanza dalla centrale non e' il fattore chiave, anzi...
Il tutto dipende dalla bonta' della cablatura, e quindi attenuazione e rapporto segnale rumore.
Modem Ericsson HM210dp (ethernet)
Come leggo la portante?
leviathan83
15-10-2006, 14:51
Domanda: Alice Flat upgrade @ 2 Mbit funziona o no, nel senso se hanno aumentato veramente la velocità di download! A quanto vi va a voi? Ci sono stati miglioramenti rispetto alla vecchia 640 kb?
Se è veramnte passata a 2 Mbit, mi faccio 'sta Alice (nel senso dell'ADSL :D )......
Zona di Roma...Mail ricevuta, portante da Agosto a 2.4..
da ieri: portante che và e viene, velocità oscena , ancora a 640...
pazientiamo anche sè viene voglia di dire "si stava meglio quando si stava peggio..."
Portante inaccessibile per 3 ore.
Appena riconnesso... A 640... :(
pierluigi86
15-10-2006, 15:40
Il 13 ottobre ho ricevuto l' upgrade a 2mega. Ho testato la velocità su mc link e su libero e andava tutto perfetto, scaricavo da internet a 250kb/s. e dal mulo a 150kb/s dopo 10 ore di attesa. ora invece il mulo nn supera i 90kb/s e su link la banda si è abbassata di parecchio prima era superiore a 2 mega ora invece è a 1,5 mega mi devo preoccupare sembra poco ma in realtà si nota paracchio la differenza .
é un problema di doppino? o di computer visto che ho un athlon 2000+ con 1 gigaram? che devo fare? grazie tante.
ilmaestro76
15-10-2006, 16:14
Il 13 ottobre ho ricevuto l' upgrade a 2mega. Ho testato la velocità su mc link e su libero e andava tutto perfetto, scaricavo da internet a 250kb/s. e dal mulo a 150kb/s dopo 10 ore di attesa. ora invece il mulo nn supera i 90kb/s e su link la banda si è abbassata di parecchio prima era superiore a 2 mega ora invece è a 1,5 mega mi devo preoccupare sembra poco ma in realtà si nota paracchio la differenza .
é un problema di doppino? o di computer visto che ho un athlon 2000+ con 1 gigaram? che devo fare? grazie tante.
diciamo che sono cose di questa fase di "transizione"?
ma la portante quanto ti segna?
lallotechnology
15-10-2006, 16:27
a me la velocità di upload va sui 320 kb/s, in questi giorni.
Portante aumntata da agosto
peppogio
15-10-2006, 16:36
a me la velocità di upload va sui 320 kb/s, in questi giorni.
Portante aumntata da agosto
Immagino tu intenda kbps... :D
Andrea785
15-10-2006, 17:19
Hai una portante da 6 mega ma ne agganci 4... Ti sei incazzato forte eh? :O ;)
NOOOOOO ha una portante da 4mega e al massimo con il modem o la linea ne puo arrivare a 6 :cry: :cry:
Andrea785
15-10-2006, 17:23
:help:
Digita http://192.168.1.1 e vedi che ti esce na pagina se :read: vedi la tua linea ;)
Forlì centro storico portante a 2mb ma rubinetti chiusi. Dow 596 Up 287.
Rallentamento sensibile nell'apertura delle pagine negli ultimi giorni.
Fatemi dire a difesa di Alice che ho su da anni, prima free ed ora flat, che non ho mai avuto una disconnessione e che nove volte su dieci come appare la shermata iniziale c'è già la connessione. Detto ciò mi associo alle proteste per questa manfrina che va troppo per le lunghe.
Andrea785
15-10-2006, 17:26
AZz a me stamane è diminuita pure la velocità, da ATI.com scarico a max 30KB... :muro:
Infatti facendo il test mi dà:
20KB
17KB ...
Che cacchio succede...
Chiamali probabilmente hanno problemi ho sul vp della tua zona o sul NAS.
vP :CENTRO di raccolta dove passano tutte le adsl alice della tua zona
Nas: Server dove passano tutte le adsl alice della tua zona che e dove praticamente di devono dare la 2mega
Andrea785
15-10-2006, 17:29
A me non hanno dato la 2mega in velocita ma come upload mi ritrovo 305 e a volte 310kb non male
Ragazzi, ma la mail che pubblicizza l' aumento di banda, l' avete ricevuta tutti?
Io non ho ricevuto neanche quella , se sarò fortunato potro sperare di avere la 2 mega nel 2007 :muro:
Ragazzi, ma la mail che pubblicizza l' aumento di banda, l' avete ricevuta tutti?
Io non ho ricevuto neanche quella , se sarò fortunato potro sperare di avere la 2 mega nel 2007 :muro:
io l'ho ricevuta il 13 pomeriggio, ma non credo che c'entri coi tempi dell'upgrade...
:rolleyes:
Pancho Villa
15-10-2006, 18:07
Di dove sei?
Digita http://192.168.1.1 e vedi che ti esce na pagina se :read: vedi la tua linea ;)
Perchè non mi apre la pagina http://192.168.1.1 e fa lo stesso anche se premo 'stato modem' ?
brucewillis71
15-10-2006, 18:24
Perchè non mi apre la pagina http://192.168.1.1 e fa lo stesso anche se premo 'stato modem' ?
Non sempre è 192.168.1.1 ad esempio a me si apre con 192.168.2.1
ma che palle sta storia
inutile fare capricci
pensiamo invece ai poveri disgraziati che stanno ancora cn la 56k
che devono dire loro??
kilthedog91
15-10-2006, 19:09
Eh gia...pero' Vale76 sai xke tutto sono "agitati" riguardo a questo passaggio? xke è una cosa che ci spetta ma che non ci viene data. Un conto a quando vogliamo avere la 6mega a 19.95€, e quindi cosa ke attualmente è impossibile, ed un conto che chiediamo la 2mega, citata nel sito, e non ci viene data.
Eh gia...pero' Vale76 sai xke tutto sono "agitati" riguardo a questo passaggio? xke è una cosa che ci spetta ma che non ci viene data. Un conto a quando vogliamo avere la 6mega a 19.95€, e quindi cosa ke attualmente è impossibile, ed un conto che chiediamo la 2mega, citata nel sito, e non ci viene data.
Se proprio vogliamo essere precisi non è che non ci viene data.
Il nuovo profilo non richiede alcun intervento tecnico presso il suo domicilio, essendo compatibile con il modem da lei attualmente utilizzato e verra' reso disponibile entro l'anno, a partire dal 13 ottobre 2006.
E' abbastanza chiaro nella mail inviata che l'upgrade verrà effettuato entro fine anno.
jpjcssource
15-10-2006, 19:19
e soprattutto fa incazzare che chi si abbona per la prima volta oggi ottiene la 2 mega immediatamente, chi invece è stato un cliente fedele ed è abbonato già da un pò di tempo rischia di aspettare fino a fine anno.
Poi diciamocela tutta....nel 2006 la 640 non dovrebbe nemmeno esistere più ed essere solo un ricordo o almeno essere venduta a 10 euro.
boundì,a me non è arrivato nessun segnale dalla telecom ma di suo hanno portato il download a 2460kbps e l'up a 349....... :D . per quanto riguarda il down reale non posso parlà perchè in casa siamo 4 pc connessi quasi sempre...... :doh: tuttavia io vado a 50-80 kbps in media dal muletto.....però anche prima...... :mbe:
ah, dimenticavo, io son a firenze......
download a 2460kbps e l'up a 349
che valori strani :confused:
si ma è inutile incazzarsi, nn si risolve niente, tanto l'aumento di velocità è in mano ai tecnici di telecom, e a noi non resta che aspettare.
Facendo così, però, non me ne vogliate, ma sembrate tutti dei bambini che pestano i piedi perché vogliono il ciucciotto..
siate più adulti, ci sono cose più importanti nella vita.. in fin dei conti che vi cambia?
E poi sapete tutti il panorama disastroso che abbiamo in italia sulle tecnologie e sugli impianti.
Io mi incazzerei di più se questo succedesse in un Paese all'avanguardia come francia o germania, invece qui purtroppo qui è tutto normale..
si ma è inutile incazzarsi, nn si risolve niente, tanto l'aumento di velocità è in mano ai tecnici di telecom, e a noi non resta che aspettare.
Facendo così, però, non me ne vogliate, ma sembrate tutti dei bambini che pestano i piedi perché vogliono il ciucciotto..
siate più adulti, ci sono cose più importanti nella vita.. in fin dei conti che vi cambia?
E poi sapete tutti il panorama disastroso che abbiamo in italia sulle tecnologie e sugli impianti.
Io mi incazzerei di più se questo succedesse in un Paese all'avanguardia come francia o germania, invece qui purtroppo qui è tutto normale..
:mano:
brucewillis71
15-10-2006, 20:17
Veramente è solo una tua supposizione questa, a me non sembra che nessuno si sia incazzato qua, stiamo solo cercando di avere qualche notizia magari da quelli che hanno avuto l'upgrade alla due mega, inoltre non mi risulta sia vietato telefonare al 187 come qualcuno ha fatto per avere informazioni sulla cosa, in fondo i call center oltre che propinarci offerte di continuo sono là anche per questo, non trovi ?
Veramente è solo una tua supposizione questa, a me non sembra che nessuno si sia incazzato qua, stiamo solo cercando di avere qualche notizia magari da quelli che hanno avuto l'upgrade alla due mega, inoltre non mi risulta sia vietato telefonare al 187 come qualcuno ha fatto per avere informazioni sulla cosa, in fondo i call center oltre che propinarci offerte di continuo sono là anche per questo, non trovi ?
io ho usato il termine incazzati perché onestamente seguendo il thread da giorni alcuni di voi lo sembrano proprio, cmq il mio intervento era per dire che purtroppo non c'è modo per abbreviare i tempi; siamo in mano loro, che ci piaccia o no. ;)
Tu hai ragione sul 187, ma anche li non ci possiamo fare niente. Al 187 è così difficile trovare operatori veramente competenti perché ci mettono ragazzi, spesso e volentieri, che non conoscono il mestiere e ne sanno a malapena di informatica di base. Il problema, anche lì, si risolverebbe facilmente se in alto ci fosse un'azienda seria e professionale, invece telecom è rimasta un carrozzone.. il 187 si riformerebbe tanto bene, se i nuovi operatori venissero istruiti a dovere per l'inbound come fanno (poche, in verità) compagnie serie, prima di farli lavorare, ma il guaio è che la sensazione che ricorrente che prova il cliente, è che a telecom non gliene freghi un bel niente, e che in realtà noi per loro siamo solo polli da spennare e da riempire con una serie infinita di inutili slogan.. purtroppo il marcio è alla base..
tao mao rin
15-10-2006, 21:19
Non mi è chiara una cosa, sul sito di alice viene detto che la 2 mega puo essere richiesta online ma nn riesco a capire come, inoltre se viene richiesto il passaggio del profilo da 640 a 2m e quindi si è gia utenti si risparmia un mese di canone, qualcuno ci ha capito più di me, grazie.
PS cmq oggi vado da lumaca, 25 secondi per aprire una pagina, e che c....altro che 2m. ciao
Non sempre è 192.168.1.1 ad esempio a me si apre con 192.168.2.1
Non mi apre ne quella con 1 ne quella con 2.
Devo provare fino a che numero? e devo cambiare solo quelo di numero?
cmq oggi vado da lumaca, 25 secondi per aprire una pagina, e che c....altro che 2m. ciao
anche io oggi andavo lentissimo invece questa sera vado veloce come non mai infatti prima ho fatto vari download e la velocita rimeneva fissa per alcuni secondi a 150KB poi scendeva a 90KB e rimaneva cosi per un' altra decina di secondi ma poi ritornava a 80KB sarà l' influenza di un upgrade che si sta avvicinando?non penso cmq ci spero :)
piccolit
15-10-2006, 21:41
Poi diciamocela tutta....nel 2006 la 640 non dovrebbe nemmeno esistere più ed essere solo un ricordo o almeno essere venduta a 10 euro.
appunto!! :mad: :mad:
peppogio
15-10-2006, 21:47
Bah... Tutto è dovuto... Dove sia scritto lo devo ancora capire.
E' la 56k che non dovrebbe esistere nel 2006... Non la 640.
Sputare nel piatto dove si mangia non mi sembra il massimo.
piccolit
15-10-2006, 21:55
la situazione in europa è ben diversa.
e si, è dovuto al momento che si paga profumatamente.
tao mao rin
15-10-2006, 22:01
si, va be ma nessuno sa dirmi se devo richiederlo l'upgrade a 2m o aspetto e basta?
la situazione in europa è ben diversa.
e si, è dovuto al momento che si paga profumatamente.
:mano:
Gighen_acer_aspire_3023
15-10-2006, 22:59
A me stasera la portante è caduta due volte!!!! e in piu i ping si sono alzati leggermante. Cosa potra mai essere???
P.s la velocita pure è calata un po da 640 fissi a 610 kb.
Mi dovro aspettare l'upgrade nei prox giorni dopo questi fatti???
xk fanno girare le scatole..spesso sembra una presa in giro..intanto fanno pubblicità di 20mega tutto incluso di quà e di là..e molte linee vecchie non reggono nemmeno la 1.5 mega..per non parlare di chi si appoggia ancora al 56k
xk fanno girare le scatole..spesso sembra una presa in giro..intanto fanno pubblicità di 20mega tutto incluso di quà e di là..e molte linee vecchie non reggono nemmeno la 1.5 mega..per non parlare di chi si appoggia ancora al 56k
appunto perché come dici tu, " le linee vecchie non reggono nemmeno la 1.5 mega..per non parlare di chi si appoggia ancora al 56k "
è questo il vero scandalo, il 56k come unico accesso a internet per 10 milioni circa di famiglie in italia, e questo anche proprio a causa delle famigerate vecchie linee inadeguate ai tempi...
e noi ci incazziamo perché non riusciamo ancora ad avere 2 mega..
ragazzi io l'altro giorno, come dicevo non mi ricordo se in questo thread o in un altro, mi son presa la briga, grazie al link gentilemente linkato da un utente, di vedere la trasmissione di Report che domenica scorsa avevo perso, e non sono riuscita a vederla tutta, quella trasmissione, e lo sapete perché? dalla rabbia!
perché io a vedermi quella faccia bella bella di m**** di quel dirigente ( :muro: :muro: :muro: ) che così sfacciatamente sfoggiava le sue campionesse centrali che hanno almeno 20 anni, come se ci facesse un piacere, mi sono sentita una emerita imbecille! :muro:
Quello di questa azienda mi manda in bestia, non è che in tre giorni non mi hanno aumentato la 640, è l'atteggiamento arrogante borioso e irresponsabile di questa gente che ci tratta tutti come fossimo dei burattini spastici e loro ci fanno un favore quando ci forniscono un servizio appena appena decoroso quando fanno solo una parte del loro dovere sancito per legge e per contratto!
Questo mi manda veramente in bestia, che gli sputerei in faccia!
Vi rendete conto cosa vuol dire una rete che si appoggia a centrali vecchie di almeno 20 anni? ma provate a fare un calcolo, se ci riuscite, di tutte le entrate FISSE PER FAMIGLIA ITALIANA che sta gente ha ricevuto dai clienti italiani solamente dal canone?? La vecchia Sip credo che fosse attiva (prima di diventare telecom) almeno dal 1920, quindi fatevi un'idea di quanti anni sono che gli italiani pagano lo strafottuto canone in Italia!!
lo sapete fare sto calcolo?
non credo perché è pressoché impossibile, se nonché la cifra che hanno guadagnato solo da questa entrata fissa deve essere qualcosa di mostruoso; è vero che devono mantenere gli impianti in tutta la Nazione, ma a meno che non si rubi i soldi in quantità vomitevolmente scandalose (cosa che si sa avviene in italia da più parti :muro: ) non possono venire a dire ogni volta o quasi che non ci sono i soldi per garantire un servizio al cittadino cliente che paga! echeccazzo!
e qui non si tratta solo di telefonate classiche, se fosse un'azienda seria dovrebbe investire gran parte dei soldi che guadagnano dal canone (perché a questo dovrebbe servire, altrimenti sarebbe illegittimo per contratto e per legge perché fino a ieri telecom era la società nazionale ex monopolista di stato) nell'annoveramento tecnologico continuo!
Altro che 640....
Non mi apre ne quella con 1 ne quella con 2.
Devo provare fino a che numero? e devo cambiare solo quelo di numero?
clicca su START >> RUN scrivi IPCONFIG e dai INVIO, leggi l'indirizzo del DEFAULT GATEWAY.
Ecco quello e' il tuo router.
Ciao
therebel303
16-10-2006, 08:54
Mi permettete una domanda da ignorante? come si fa' a vedere a quanto sta' la portante, piuttosto che la velocita' di download reale?
Aironenero
16-10-2006, 08:57
si, va be ma nessuno sa dirmi se devo richiederlo l'upgrade a 2m o aspetto e basta?
Aspetti e basta ...se non ti verrà fatto entro la fine dell'anno allora devi contattare il 187.
DarKilleR
16-10-2006, 08:58
a me hanno tolto la portante da 2460 e l'hanno riportata a 805/323 da una settimana....e io sto sempre con la portante a 805/323
Aspettiamo che succederà....
Aironenero
16-10-2006, 09:01
Mi permettete una domanda da ignorante? come si fa' a vedere a quanto sta' la portante, piuttosto che la velocita' di download reale?
Devi mettere la freccetta del mouse sopra i due computerini che ci sono in basso a destra sul desktop (vicino dove segna l'ora) e ti apparirà una finestrella con scritto "velocità" che dovrebbe essere 2.5Mbps ...se non ti appare cliccaci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse ok?
therebel303
16-10-2006, 09:04
Devi mettere la freccetta del mouse sopra i due computerini che ci sono in basso a destra sul desktop (vicino dove segna l'ora) e ti apparirà una finestrella con scritto "velocità" che dovrebbe essere 2.5Mbps ...se non ti appare cliccaci sopra una volta con il tasto sinistro del mouse ok?
Grazie, non ho qua' con me il mio pc, ma avendo il wireless dovro' accedere all'access point con il cavo di rete, per vedere questo parametro. questa sera ci provo, grazie!!
tao mao rin
16-10-2006, 09:06
giusto per info, il 187 ha detto che il passaggio è in automatico da 640 a 2m.
ciao, io sto aspettando e sperando che nn arrivi a natale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.