PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30

Gio Games
26-02-2007, 20:34
Purtroppo sono anche io su mux Marconi e ormai ho perso ogni speranza :muro: .
Ringrazio comunque Gherf che, a tempo debito, è stato comunque gentile a spiegarmi la situazione.
In attesa dell'aggiornamento ciao a tutti

gherf
26-02-2007, 20:34
quando nn riesci più ad autenticarti con la tua user, è xkè stanno cambiando l'instradamento su un altro nas ;)

ciauzz

karras
26-02-2007, 20:58
E che cosa comporta?

daniele.g
26-02-2007, 21:15
E che cosa comporta?

L'upgrade amico ;)

Joker80
26-02-2007, 21:17
Eheh :D esagerati :D ;)

comunico che a chi nn è arrivata una mia risposta, è xkè nn sono riuscito a fare nulla... scusate se nn rispondo ma è un dramma gestire i post che mi arrivano in continuazione su pvt.

faccio un piccolo OT:

se conoscete gente o avete amici che vogliano fare alice ex novo, o variazioni commerciali da free a flat e così via, contattatemi pure in pvt mandamomi il numero con il tipo di offerta ke volete... così vi riesco a seguire e mettere anke il fast in fase di attivazione... almeno riesco a "ricattare" qualke amica del commerciale x avere qualke password "buona" eheh :D

ciauzz
Andrea

faccio un piccol Ot pure io:D

Ora ho una 2 mega che fa pena, mettiamo che voglia fare una variazione e passare alla 20 mega tu riesci a seguirmi la variazione e a mettermi in modalita fast al 100%???

fine OT scusate...

daniele.g
26-02-2007, 21:18
lorystorm90: non hai pensato che Gherf magari non voglia tutta questa pubblicità ? Già l'altra volta ha dovuto smettere di aiutarci perché subissato dalle richieste (alcune assurde a suo dire)...

Quoto.
E tanto!

@lorystorm90,
Potresti cortesemente cambiare l'avatar?

gherf
26-02-2007, 21:31
faccio un piccol Ot pure io:D

Ora ho una 2 mega che fa pena, mettiamo che voglia fare una variazione e passare alla 20 mega tu riesci a seguirmi la variazione e a mettermi in modalita fast al 100%???

fine OT scusate...

ti ho risp in pvt ;)

scusate l'OT

ciauzz
Andrea

Joker80
26-02-2007, 22:06
L'upgrade amico ;)

io sono 2 settimane che non mi connetto con la mia user id e la mia pass.. quindi posso sperare??

Ah come non detto io sono nella sfigalist..... ci avrei scommesso le palle

giomiele81
26-02-2007, 22:27
io sono 2 settimane che non mi connetto con la mia user id e la mia pass.. quindi posso sperare??

Ah come non detto io sono nella sfigalist..... ci avrei scommesso le palle

Tranquillo questo è un buon segno...è successo anke a me. Tutto si sistemerà, ci vuole pazienza è questo l'unico problema.

lorystorm90
26-02-2007, 22:28
Quoto.
@lorystorm90,
Potresti cortesemente cambiare l'avatar?
Why ?? non è più quello di gherf :p

L ho solo un pò editato..

giomiele81
26-02-2007, 22:31
Why ?? non è più quello di gherf :p

L ho solo un pò editato..

Lory in effetti è un pò = a quello di daniele.g....con tutti gli avatar ke ci sono... ciao ciao

lorystorm90
26-02-2007, 22:34
Lory in effetti è un pò = a quello di daniele.g....con tutti gli avatar ke ci sono... ciao ciao
Infatti, giusto per cambiare un pò, se proprio gli da fastidio lo cambio ;D

CronoX
26-02-2007, 23:00
carpino foggia puglia
1939-220

ok!!!

Lollo13
27-02-2007, 09:09
comunico che a chi nn è arrivata una mia risposta, è xkè nn sono riuscito a fare nulla... scusate se nn rispondo ma è un dramma gestire i post che mi arrivano in continuazione su pvt.

Caspita neppure Gherf ha pototo far nulla per la mia situazione...
...dev`essere un caso veramente disperato! :cry:

Cmq grazie per averci provato! :)

Se qualcuno puo` fare qualcosa o ha qualche buon consiglio per questo benedetto upgrade mi faccia sapere!

Ciao a tutti ;)

cionci
27-02-2007, 09:30
quando nn riesci più ad autenticarti con la tua user, è xkè stanno cambiando l'instradamento su un altro nas ;)
Ah...gherf...non so se ti ricordi che qualche tempo fa ti avevo contattato per il fast, ma nonostante fosse impostato mi connettevo sempre in interleaved. Dopo un mesetto mi si è disallineata l'adsl e si è riallineata in fast :sofico:
Non è che c'entri qualcosa te ?
Tra l'altro un fast molto buono...dal router mi ritorna questo ping su 192.168.100.1: Pkt Send:10 Pkt Recv:10 Avg Rtt:5.0

eve
27-02-2007, 09:34
Ah...gherf...non so se ti ricordi che qualche tempo fa ti avevo contattato per il fast, ma nonostante fosse impostato mi connettevo sempre in interleaved. Dopo un mesetto mi si è disallineata l'adsl e si è riallineata in fast :sofico:
Tra l'altro un fast molto buono...dal router mi ritorna questo ping su 192.168.100.1: Pkt Send:10 Pkt Recv:10 Avg Rtt:5.0

l'ho notato anch'io questa cosa e cioè che il router mi indica interleaved invece facendo dei ping mi rendo conto che sono in fast...ho un ping verso maya.ngi.it di 15ms:D

cionci
27-02-2007, 09:56
Nono...anche il ping l'avevo altissimo prima. Ora comunque mi indica fast...

silviabiton
27-02-2007, 10:25
io riesco a connetermi con mia user e password,e ho ancora 640..consigli?grazie

daniele.g
27-02-2007, 10:32

E' più probabile che tu abbia subito un cambio porta sul mux a te favorevole.
Dovuta magari ad un guasto di linea o di blocchetto adsl o al permutatore.
E' successo anche a me, ma nel mio caso il cambio porta è stato a mio sfavore, visto che sono stato posizionato su un mux in cascata al principale.

Ciao ;)

silviabiton
27-02-2007, 10:55
http://www.speedtest.net/result/91902970.png
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Raga,ho fatto una segnalazione al 187,funzionerà?

doghy17
27-02-2007, 11:13
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Raga,ho fatto una segnalazione al 187,funzionerà?

Io ne ho fatte a migliaia di segnalazioni ma non han mai funzionato :cry:

Ma l'hai fatta al telefono o con Alice ti aiuta?

giomiele81
27-02-2007, 11:32

Consiglio vivamente di fare la segnalzione tramite alice ti aiuta e contattare il servizio commerciale. (E' una soluzione vincente, almeno x me è stato cosi).

silviabiton
27-02-2007, 11:49
Consiglio vivamente di fare la segnalzione tramite alice ti aiuta e contattare il servizio commerciale. (E' una soluzione vincente, almeno x me è stato cosi).

come si fa?

silviabiton
27-02-2007, 11:55

telefono

giomiele81
27-02-2007, 12:10
come si fa?

Sul sito di alice scarichi il programma 'alice ti aiuta', fai la verifica della velocità sempre tramite il programma e vedrai ke in automatico si apre la segnalazione di Navigazione lenta, poi kiami anke il 187 (il commerciale) e gli fai notare ke secondo l'ufficio tecnico alice adsl tu risulti ancora a 640 da contratto, vedrai faranno una segnalazione anke loro.
Ciao ciao!

jarry
27-02-2007, 12:26
Premesso che segnalare tramite Alice ti aiuta non serve a nulla perchè non si tratta di guasto ma di ritardo nell'upgrade, per molti dei 70.000 ancora non upgradati il motivo dei ritardi è che ci sono pochi tecnici configuratori competenti in grado di attivare l'operazione. Per quelli che sono su Mux Marconi, non gestibile da Gherf, c'è questa strada che funziona:
Se fate il test :
http://adsl.alice.it/verifica_copertura.html?CS_BE=navigare_aliceflat_s2_1
e vi dice "numero raggiunto da servizio ADSL=fino 4 mega" allora chiamate il 187-2 o anche 187-1 fino a che trovate un addetto che sappia cos' è un NAS, cos' è "aprire una scheda alla rete" e anche sia disponibile a darvi il suo numero interno diretto per poterlo richiamare per verifica dopo una settimana. Dopodichè fatevi dire su quale NAS siete nella vostra centrale. Due possibilità:
a) siete su Cisco 6K, che non regge i 2 mega. Allora va cambiato il NAS o dovete essere reinstradati su altro in grado di reggere i 2 mega ma molti sono saturi= Tempi lunghi....
b) siete su Cisco 10K o altro NAS che regge i 2 mega. Allora fatevi "aprire una
scheda alla rete". E' una mail urgente che va dal 187 ai tecnici configuratori della vostra centrale i quali finalmente si dedicano a voi e vi attivano l' agognato upgrade=Tempi brevi!
"Aprire una scheda di rete" significa proprio farli smuovere, per attivare i tecnici configuratori (pochi e presi da altre cose) perchè già la linea potrebbe in teoria andare anche a più di 2 mega

silviabiton
27-02-2007, 12:31
Il numero telefonico che hai inserito è raggiunto dal servizio Alice ADSL.

Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega.
Scopri la fantastica promozione su Alice 4 Mega! I primi due mesi sono GRATIS e i successivi 4 mesi paghi l'abbonamento solo 29,95 €/mese anziché 36,95 €/mese!
non mi dice il msg che dici

jarry
27-02-2007, 12:46
non mi dice il msg che dici
Ti dice che almeno fino 4 mega ci puoi andare dunque non sei fra gli ADD che si fermano per forza a 640, ergo passare alle fasi successive della ricetta.

jarry
27-02-2007, 12:50
Dimenticavo: "essere raggiunti dal servizio ADSL e non dai 20 mega" per la Telecom significa che commercialmente possono darti fino a 4 mega anche se questo taglio ora è occultato e danno 2 o 20 mega.

silviabiton
27-02-2007, 12:55
se passo a 4 mega,dopo quanto tempo,posso variare alla 2?

jarry
27-02-2007, 13:10
se passo a 4 mega,dopo quanto tempo,posso variare alla 2?
La richiesta la puoi fare un secondo dopo che l'hai avuta però non è molto consigliabile per i tempi che possono allungarsi e pagare il tempo dei 4 mega (dicono anche più di un mese). Questa mossa andava fatta mesi fa, ora conviene spingere per l'upgrade a 2. Ti consiglio di lasciar perdere e seguire i passaggi che ho indicato sopra.

jarry
27-02-2007, 13:14
E poi perchè pagare per i 4 mega, seppure per(ad esempio) 45 giorni , che costa come i 20 mega sapendo che a 20 non ci puoi andare....In quello stesso tempo dovresti già aver avuto l'upgrade da 640 a 2mega...

silviabiton
27-02-2007, 13:18
non sono molto pratica..in breve cosa dovrei fare?grazie

principe69
27-02-2007, 13:39
http://www.speedtest.net/result/91937822.png (http://www.speedtest.net)

mamma mia che schifo,ma è adsl questa?!:mad:

jarry
27-02-2007, 13:50
non sono molto pratica..in breve cosa dovrei fare?grazie
Visto che non rientri negli ADD che per forza devono stare a 640k ma tu puoi in teoria arrivare fino 4 mega, per l'upgrade a 2 mega chiama il 187 seguendo la ricetta che ho indicato qualche post fa.

M@tt89
27-02-2007, 13:58
Vi prego c'è qualcuno che riesce a mettermi in fast???????:help: :help: :help:

Gio Games
27-02-2007, 14:00
Appena collegato al router che ho ottenuto l'aumento di portante. Per quanto riguarda la banda sono ancora a 640 ma non riesco davvero a credere che finalmente almeno la portante sia stata aumentata. Forse ci siamo. Ero su mux Marconi e ultimamente non riuscivo più a connettermi con la mia user. Probabilmente stanno reinderizzando tutti sui Cisco 10k.
Sperem

hid
27-02-2007, 14:33
Io ho il down una media di 1700 e up 280..dite ke è una 2 mega?

M@tt89
27-02-2007, 14:43

Sicuramente 2 mega, hai ricevuto l'upgrade :D

daniele.g
27-02-2007, 15:22
Appena collegato al router che ho ottenuto l'aumento di portante. Per quanto riguarda la banda sono ancora a 640 ma non riesco davvero a credere che finalmente almeno la portante sia stata aumentata. Forse ci siamo. Ero su mux Marconi e ultimamente non riuscivo più a connettermi con la mia user. Probabilmente stanno reinderizzando tutti sui Cisco 10k.
Sperem

Sei ancora su un mux marconi ;)
Cmq a breve riceverai anche l'upgrade di banda oramai è quasi fatta :D

lorystorm90
27-02-2007, 15:31
A voglia! Certo che è 2mb ;)

PCnano
27-02-2007, 15:46
http://www.speedtest.net/result/91975073.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/91976546.png (http://www.speedtest.net)

Altro che aspettare l'upgrade a 2 Mega!
Io sarei contento se mi facessero l'upgrade a 640 "vero" !

...però che VERGOGNA !!!

lorystorm90
27-02-2007, 15:51
http://www.speedtest.net/result/91975073.png (http://www.speedtest.net)

http://www.speedtest.net/result/91976546.png (http://www.speedtest.net)

Altro che aspettare l'upgrade a 2 Mega!
Io sarei contento se mi facessero l'upgrade a 640 "vero" !

...però che VERGOGNA !!!
Azzo, questi valori senza nessun programma collegato? Ma sei in WiFi ?
Non è che hai la linea disturbata (cavo troppo lungo, passa vicino a cavi ad alta tensione...)

Oppure sarai lontanissimo dalla centrale...

mauretto81
27-02-2007, 16:21
io invece mi sono talmente affezionato alla sfigalist che voglio aspettare il loro batch automatico.... :burp: :burp: :ubriachi:
@ daniele..... che dici quando hai tempo aggiorni la sfiga list per vedere chi sono i pochi eletti che ancora la popolano???

lorystorm90
27-02-2007, 16:24
io inevce mi sono talmente affezionato alla sfigalist che voglio aspettare il loro batch automatico.... :burp: :burp: :ubriachi:
Aspetta e spera ;)

mauretto81
27-02-2007, 16:28
Aspetta e spera ;)

che il sogno si avvera.... ahahahahah :rotfl: :rotfl:

PCnano
27-02-2007, 16:44
Azzo, questi valori senza nessun programma collegato? Ma sei in WiFi ?
Non è che hai la linea disturbata (cavo troppo lungo, passa vicino a cavi ad alta tensione...)

Oppure sarai lontanissimo dalla centrale...

Ma che WiFi!
Ma che cavo lungo o vicinanza a cavi ad alta tensione!

Sono in attesa dell'upgrade ai 2 Mega e da domenica sera improvvisamente il Server non mi identifica più con il mio ID e Password, per cui devo usare il generico aliceadsl/aliceadsl e la navigazione è rallentata moltissimo, meno della metà.
Infine la cosa veramente strana e che non riesco ad installare il programma "Alice ti aiuta" !!

Cosa può voler dire tutto questo?

Il 187 non ha fatto altro che aprire la segnalazione del guasto che sarà risolto entro il 29 c.m.
Aspettiamo.....

doghy17
27-02-2007, 16:49
Ma che WiFi!

Sono in attesa dell'upgrade ai 2 Mega e da domenica sera improvvisamente il Server non mi identifica più con il mio ID e Password, per cui devo usare il generico aliceadsl/aliceadsl e la navigazione è rallentata moltissimo, meno della metà.
Infine la cosa veramente strana e che non riesco ad installare il programma "Alice ti aiuta" !!

Il 187 non ha fatto altro che aprire la segnalazione del guasto che sarà risolto entro il 29 c.m.
Aspettiamo.....

Che sistema operativo hai? Mi sembra che con Vista non puoi installare Alice ti aiuta...

Gio Games
27-02-2007, 16:52

Identica cosa per me. Solo che da oggi sono con portante a 2 mega...boh

PCnano
27-02-2007, 17:34
Che sistema operativo hai? Mi sembra che con Vista non puoi installare Alice ti aiuta...

Windows XP Pro SP2.

lorystorm90
27-02-2007, 17:45
Windows XP Pro SP2.
Cmq con Vista non va, ho provato di persona su Vista Buisness.
Su XP SP2 dovrebbe andare.. Hai installato java runtime?

karras
27-02-2007, 18:07
Incredibile! Mi devo ancora connettere con il generico ma la portante è stata aumentata a 2.4Mbps!! Speriamo bene!!!:O :O :O

PCnano
27-02-2007, 18:15
Cmq con Vista non va, ho provato di persona su Vista Buisness.
Su XP SP2 dovrebbe andare.. Hai installato java runtime?

No non ho installato le Java runtime.
Da dove posso scaricarle?

hid
27-02-2007, 18:58
Raga volevo solo dire che io ho sempre chiamato il 187 guasti e non è mai successo niente..invece ieri mattina ho chiamato il commerciale e ieri pome ho avuto l'upgrade..una disconnessione di 10 minuti e poi..miracolo..senza cambi di user e password

Mordicchio83
27-02-2007, 18:59
Ricevuto probabilmente ieri sera, ma oggi ho trovato la portante aumentata :D :D :cool: (la banda no... scarico sempre a max 80 kbyte/sec:p ).
Ecco i miei valori da router:

Downstream Upstream
SNR Margin : 34.0 24.0 db
Line Attenuation : 22.5 14.0 db
Data Rate : 2464 352 kbps

Per curiosità, ma i valori di attenuazione e margine di rumore sono buoni?

Gio Games
27-02-2007, 19:31
Ho notato che i miei parametri sono scesi tantissimo. Premetto una cosa: prima di natale avevo solo un filtro alla presa dato che avevo solo un telefono + router. Poi ho dovuto aggiungere un filtro per aggiungere un ulteriore telefono. Da quel giorno i parametri sono peggiorati tantissimo ma andavano comunque abbastanza bene. Adesso che ho ricevuto l'aumento della portante sono calati tantissimo con un margine di rumore di appena 10 db. Ho notato che staccando il cordless e il filtro il margine sale fino a più di 30 e l'attenuazione cala di quasi 10 db. Tutta sta cosa è normale o potrebbe essere un problema di filtro?
Illuminatemi please.

PS: @ daniele.g: ora che ho la portante aumentata dici che gherf potrebbe darmi una mano per la banda? consigliami tu grazie

giomiele81
27-02-2007, 19:31
Raga volevo solo dire che io ho sempre chiamato il 187 guasti e non è mai successo niente..invece ieri mattina ho chiamato il commerciale e ieri pome ho avuto l'upgrade..una disconnessione di 10 minuti e poi..miracolo..senza cambi di user e password

hai visto jarry?! avevo ragione, a me la stessa cosa è successo.

hid
27-02-2007, 19:47
C'è anche da dire che avevo aperto una scheda alla rete la settimana scorsa..ma un sacco di volte perchè molti lo dicevano e poi non la facevano o magari buttavano giù!!!Quindi non so cosa sia stato..ma ci hanno messo 10 minuti a fare l'upgrade..

jarry
27-02-2007, 20:09
In Telecom non esiste una regola fissa granitica e immutabile.
Puoi chiamare il 187-1 ma anche il 187-2 i quali non sono tecnici ma sempre addetti al call center che segnalano al reparto tecnico (configuratori) pari pari come fanno quelli del commerciale. L'importante è che aprano la scheda, ovvero avvertano via e-mail urgente i configuratori di operare proprio su quella linea. Infatti ogni linea è una storia specifica a sè.

Supertino
27-02-2007, 20:22
Ho provato ad installare "alice ti aiuta", per inviare una segnalazione, ma non è possibile farlo, perchè al momento mi connetto con "aliceadsl" come user e pass, ed il programma non mi consente di continuare l'installazione. Per di più non riesco nemmeno a telefonare al 187 considerando che sono fuori casa praticamente tutto il giorno...
...uffa, speriamo arrivi presto in automatico questo upgrade.:cry:
ciao ciao

daniele.g
27-02-2007, 20:23
PS: @ daniele.g: ora che ho la portante aumentata dici che gherf potrebbe darmi una mano per la banda? consigliami tu grazie

Sei su mux marconi?
non ricordo stà cosa....

tonziefed
27-02-2007, 20:31
Ma che WiFi!

Aspettiamo.....

Non so se hai notato, ma ti hanno fregato: Febbraio ne ha 28!!! :D

Gio Games
27-02-2007, 20:33
Sei su mux marconi?
non ricordo stà cosa....

Sì ma pensavo che l'upgrade della portante cambiasse qualche cosa. Mi sbaglio?

djsnake
27-02-2007, 20:47
Non so se hai notato, ma ti hanno fregato: Febbraio ne ha 28!!! :D

:rotfl:

doghy17
27-02-2007, 20:51

Io con mux Marconi ho la portante a 2,4 MB da agosto scorso e viaggio ancora a 640 :cry:

daniele.g
27-02-2007, 21:05

Purtroppo no.
La gestione della tua linea deve proseguire con le configurazioni automatiche.

lightsaber
27-02-2007, 21:09
Dalla provincia di Bologna dopo varie peripezie tra cui riconfigurazione dello user di accesso, finalmente portante a 2464 kbps.....però bamda effettiva 640kbyte!!!!!!:mad: :mad: :mad:

arriverà anche un pò di banda??
daniele.g ragguagliami....per favore

CronoX
27-02-2007, 21:15
ragazzi...alice 2 mega..quali dovrebbero essere le velocità di upload??220 kb/s va bene??

daniele.g
27-02-2007, 21:53
Dalla provincia di Bologna dopo varie peripezie tra cui riconfigurazione dello user di accesso, finalmente portante a 2464 kbps.....però bamda effettiva 640kbyte!!!!!!:mad: :mad: :mad:

arriverà anche un pò di banda??
daniele.g ragguagliami....per favore

E solo una questione di giorni oramai ;)

daniele.g
27-02-2007, 22:00
ragazzi...alice 2 mega..quali dovrebbero essere le velocità di upload??220 kb/s va bene??

download seppure....
Cmq se è una due mega piena piena dovrebbe attestarsi sui 250-260 kb/sec.

[:cool: mode on]
http://img161.imageshack.us/img161/4496/downloadtz1.gif
[:cool: mode off]

bixio73
27-02-2007, 22:07

Dipende dal server,io sono arrivato anche a 290

silviabiton
28-02-2007, 10:12
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 7988 kbit/sec
Attainable Atm rate : 7520 kbit/sec
Used line rate : 1040 kbit/sec
Fast used Atm rate : 800 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 13
Noise Margin : 28 dB
Line attenuation : 34 dB
Output Power : 19 dBm

Operational data report : far end (Upstream)
--------------------------------------------
No data available.
..
E A 2 mega?grazie

cionci
28-02-2007, 10:22
No...hai la portante ad 800...

silviabiton
28-02-2007, 10:25
grazie,quando verrà questo upgrade..uffa:cry: :cry: :cry:

PCnano
28-02-2007, 11:19
Operational data report : near end (Downstream)
-----------------------------------------------
Attainable line rate : 7988 kbit/sec
Attainable Atm rate : 7520 kbit/sec
Used line rate : 1040 kbit/sec
Fast used Atm rate : 800 kbit/sec
Interleaved used Atm rate : 0 kbits/sec
Rel. capacity occupation : 13
Noise Margin : 28 dB
Line attenuation : 34 dB
Output Power : 19 dBm

Operational data report : far end (Upstream)
--------------------------------------------
No data available.
..
E A 2 mega?grazie

Come si procede per avere quel tipo di report sulla propria connessione?

hid
28-02-2007, 13:24
Dipende dal server,io sono arrivato anche a 290

Raga ma si parla di down vero?l'up per la 2 mega non rimane pressochè invariato?

lorystorm90
28-02-2007, 17:10
Idem ;)

lorystorm90
28-02-2007, 17:11
download seppure....
Cmq se è una due mega piena piena dovrebbe attestarsi sui 250-260 kb/sec.

[:cool: mode on]
http://img161.imageshack.us/img161/4496/downloadtz1.gif
[:cool: mode off]
Mitica NovaRip ;D

redheart
28-02-2007, 17:42
Mitica NovaRip ;D

cos'è?

lorystorm90
28-02-2007, 18:02
cos'è?
Un chan IRC per scaricare ;)
In particolare NovaRip è specializzata in SerieTV, cmq in altri server/chan si trova un pò di tutto, e si scarica tranquillamente anche a 450 kb/s (linea permettendo) ;)

_Saluti_

bixio73
28-02-2007, 19:18
Raga ma si parla di down vero?l'up per la 2 mega non rimane pressochè invariato?

Confermo

cionci
28-02-2007, 19:33
Con la portante della due mega l'up aumenta di circa 5KB/s...anche se non si ha la 2 mega in download...

daniele.g
28-02-2007, 21:25

Paradossalmente, l'upload della 2 Mega è il più alto di tutti i profili ADSL 1.
La 4 mega per esempio ha come portante in upload 320
La 640 idem
Invece la 2 Mega l'up è regolato a 352
Il che si traduce come detto pocanzi da Cionci, in un aumento apprezzabile sui 4-5 Kb/sec in più rispetto alle altre.

Ciao;)

karras
28-02-2007, 23:39
Da un paio di giorni ho la portante a 2.4 Mbps...qualcuno sa quanto ci metteranno ad aprirmi anche i rubinetti?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

giomiele81
28-02-2007, 23:50
Da un paio di giorni ho la portante a 2.4 Mbps...qualcuno sa quanto ci metteranno ad aprirmi anche i rubinetti?:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

io penso max domenica, lo spero x te.

jarry
01-03-2007, 08:52
Idem ;)
Beh la mia non è LA strada ma UNA delle strade per arrivare ai 2mega. Di regola si dovrebbe chiedere al 187-1 commerciale, io l'ho chiesto al 187-2 guasti(anche se il mancato upgrade non è un guasto) perchè dovrebbero saperne di più di cose tecniche(NAS,Mux ecc.). L'addetto 187-2 mi ha "aperto una scheda alla rete=invio e-mail urgente ai tecnici configuratori della mia centrale". 7 giorni dopo ci hanno masso mano però ,ahimè, hanno sbagliato un settaggio! Allora ho mandato un messaggio privato al re dei configuratori, il mitico Gherf e lui mi ha risolto tutto in un'ora e mi ha messo pure in fast.
Questo è tutto gente.

silviabiton
01-03-2007, 10:13
Beh la mia non è LA strada ma UNA delle strade per arrivare ai 2mega. Di regola si dovrebbe chiedere al 187-1 commerciale, io l'ho chiesto al 187-2 guasti(anche se il mancato upgrade non è un guasto) perchè dovrebbero saperne di più di cose tecniche(NAS,Mux ecc.). L'addetto 187-2 mi ha "aperto una scheda alla rete=invio e-mail urgente ai tecnici configuratori della mia centrale". 7 giorni dopo ci hanno masso mano però ,ahimè, hanno sbagliato un settaggio! Allora ho mandato un messaggio privato al re dei configuratori, il mitico Gherf e lui mi ha risolto tutto in un'ora e mi ha messo pure in fast.
Questo è tutto gente.

ho provato a chiamarli,ma spiegando cosa mi hai detto,mi chiudono il tel in faccia...forse perche,sono una ragazza?

doghy17
01-03-2007, 11:04
ho provato a chiamarli,ma spiegando cosa mi hai detto,mi chiudono il tel in faccia...forse perche,sono una ragazza?

No no, non è perchè sei una ragazza, ma perchè non sanno minimimanete di cosa stai parlando. Mi piacerebbe davvero sapere quali debbano essere le competenze di chi risponde al 187 perchè certe volte sembra di parlare ad un muro!

silviabiton
01-03-2007, 11:16
PECCATO CHE SONO SUL MARCONI

jarry
01-03-2007, 11:26
No no, non è perchè sei una ragazza, ma perchè non sanno minimimanete di cosa stai parlando. Mi piacerebbe davvero sapere quali debbano essere le competenze di chi risponde al 187 perchè certe volte sembra di parlare ad un muro!
Dovrebbero sapere cos'è un NAS e anche dire su quale NAS è la nostra linea(se è Cisco 6k sono dolori, i tempi si allungano di molto...) e qual'è la centrale( oltre 2000 metri ci possono essere problemi).
La centrale si può trovare da soli qui:
http://consip.wireline.telecomitalia.it/consip/upload/Documenti/Pubblico/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls
Io ci ho messo varie settimane prima di scovare un addetto 187 competente, come ho raccontato poco fa.
Auguri e non mollate!

doghy17
01-03-2007, 11:26

Siamo sulla stessa barca... non sei sola :muro:

jarry
01-03-2007, 11:30
Brutta storia, col Marconi neppure il miticissimo Gherf può farci niente...:(
Devono instradarti su altro Mux, ma tantissimi sono saturi. Salvo novità dell'ultim'ora o tempi si allungano....

daniele.g
01-03-2007, 12:51
Brutta storia, col Marconi neppure il miticissimo Gherf può farci niente...:(
Devono instradarti su altro Mux, ma tantissimi sono saturi. Salvo novità dell'ultim'ora o tempi si allungano....

Ehi ma questa dove l'hai sentita?:confused:
Andiamoci piano con le teorie buttate li senza fondamento :rolleyes:

I dslam Marconi sono degli apparati installati in moltissime centrali telecom italiane.
Sono perfettamente settabili da remoto su profili 640/2Mega/4Mega.
E quindi non impediscono in nessun modo l'upgrade da 640 a 2Mega.
Il nostro comune amico, non può intervenire "in maniera indolore" sui mux marconi perchè richiedono tempi di configurazioni molto alti visto che ad ogni minima variazione di settaggio, corrisponde una riconfigurazione completa; cosa che porta via troppo tempo.
Le utenze quindi attestate su mux marconi devono affidarsi alle procedure di upgrade impartite dal sw.
Altra cosa è l'obsolescenza del server NAS non configurabile a 2 mega, che appunto dovrà risultare un reinstradamento verso macchine erogabili il servizio.
ciao;)

bixio73
01-03-2007, 12:52

Anch'io ero su un marconi,fai conto che mi hanno spostato (e upgradato) solo una settimana fa...

daniele.g
01-03-2007, 12:56
Anch'io ero su un marconi,fai conto che mi hanno spostato (e upgradato) solo una settimana fa...

Sei sempre su DSLAM Marconi ;)

giomiele81
01-03-2007, 13:07

I dslam Marconi sono degli apparati installati in moltissime centrali telecom italiane.
Il nostro comune amico, non può intervenire "in maniera indolore" sui mux marconi perchè richiedono tempi di configurazioni molto alti visto che ad ogni minima variazione di settaggio, corrisponde una riconfigurazione completa; cosa che porta via troppo tempo.
Le utenze quindi attestate su mux marconi devono affidarsi alle procedure di upgrade impartite dal sw.
Altra cosa è l'obsolescenza del server NAS non configurabile a 2 mega, che appunto dovrà risultare un reinstradamento verso macchine erogabili il servizio.
ciao;)

...allora hai studiato! :D

LELEK68
01-03-2007, 13:20

Te lo spiego subito con chi parli (a volte) quando chiami il 187.
La Telecom ha aperto i call-center in molte delle nostre carceri, ( non sto scherzando, l'ho letto sui quotidiani tempo fa) questo per aiutare i detenuti a ricominciare una vita onesta e nel frattempo avere un piccolo stipendio. E' chiaro che i corsi di formazione e aggiornamento non saranno per tecnici, ma daranno una infarinatura generale sui probabili problemi di routine giornalieri. Penso che a volte parlare di portante o nas ecc. se non si trova l'iterlocutore giusto è dura.:read:

Jackal84
01-03-2007, 13:51
Ciao raga

dovrei mandare un pvt a Gherf per un controllo sulla mia linea, da oramai 4 mesi sono a 2mb ma scarico al massimo a 60 65 di giorno... come devo impostare il messaggio privato per fare in modo che mi risponda?

Grazie

Jackal84
01-03-2007, 13:54
ah per la cronaca, ecco come è la mia linea ora...:rolleyes:

http://img462.imageshack.us/img462/7391/immax3.th.jpg (http://img462.imageshack.us/my.php?image=immax3.jpg)

http://www.speedtest.net/result/92959121.png (http://www.speedtest.net)

Lollo13
01-03-2007, 14:21
ah per la cronaca, ecco come è la mia linea ora...:rolleyes:

Identica alla mia!!! :cry:
Ma qunto ancora dovremo aspettare???:(
Ciao

lorystorm90
01-03-2007, 15:12
Ciao raga

dovrei mandare un pvt a Gherf per un controllo sulla mia linea, da oramai 4 mesi sono a 2mb ma scarico al massimo a 60 65 di giorno... come devo impostare il messaggio privato per fare in modo che mi risponda?

Grazie
Come oggetto il numero di telefono della linea in questione, poi nel messaggio spiega più o meno la tua sistuazione, se può farlo, appena vede il messaggio provvede ;)

redheart
01-03-2007, 16:14
indovinate un po'? 640...? esatto :muro:

volevo scaricare il famoso alice ti aiuta... ma mi dice che non è compatibile con le caratteristiche tecniche del computer!! che cavolo significa? :eek:

inoltre ho una domanda: una mia amica ha già i 2mb da 3 mesi ma da lunedì non riesce a navigare, o meglio scarica la posta e usa ares (un p2p) ma non riesce a visualizzare le pagine nel browser... è un problema di linea?

cionci
01-03-2007, 16:17
Per la tua amica sembra un problema di dns, anche se mi sembra strano che possa scaricare la posta...

Per Alice Ti Aiuta prova su XP, non funziona su Vista...

Floris
01-03-2007, 16:23
A me l'hanno aumentata la scorsa estate.

redheart
01-03-2007, 16:28
Per la tua amica sembra un problema di dns, anche se mi sembra strano che possa scaricare la posta...

Per Alice Ti Aiuta prova su XP, non funziona su Vista...

e quindi cosa dovrebbe fare la mia amica?

e cmq adesso sono su xp.....!!

cionci
01-03-2007, 16:33
Mettere DNS diversi...
Ad esempio digli di aggiungere questo DNS nelle proprietà del TCP della connessione o della scheda di rete: 212.216.172.62...

jarry
01-03-2007, 16:35

ciao;)
Diciamo che ho detto una fesseria, in realtà intendevo anch'io il NAS. Lapsus Marconis. E il Marconi il nostro amico G. non li tratta e dunque bisogna aspettare i tempi lunghi.....

redheart
01-03-2007, 16:40
Diciamo che ho detto una fesseria, in realtà intendevo anch'io il NAS. Lapsus Marconis. E il Marconi il nostro amico G. non li tratta e dunque bisogna aspettare i tempi lunghi.....

a proposito di tempi... 15 giorni fa mi avevano "assicurato l'upgrade" entro il 28 di febbraio e due minuti ho fatto il 187 x sentire la nuova scusa.... tutto aggiornato x metà marzo ovviamente :mad:

gabriele1975
01-03-2007, 16:58
è una vergogna... che altro si può dire?
personalmente i poveri tipi del 187 mi fanno anche pena perchè si troveranno tutti i giorni con gente skazzata che vuole l'upgrade... sai che palle a fine turno!!!

redheart
01-03-2007, 17:04
è una vergogna... che altro si può dire?
personalmente i poveri tipi del 187 mi fanno anche pena perchè si troveranno tutti i giorni con gente skazzata che vuole l'upgrade... sai che palle a fine turno!!!

benvenuto nel forum ;) anche tu un 640dipendente?

beh 5 minuti ho voluto riprovare a collegarmi con il mio user e pass dopo un mese di aliceadsl.... e ora funzia :O

daniele.g
01-03-2007, 17:04
a proposito di tempi... 15 giorni fa mi avevano "assicurato l'upgrade" entro il 28 di febbraio e due minuti ho fatto il 187 x sentire la nuova scusa.... tutto aggiornato x metà marzo ovviamente :mad:

Sulla tua utenza oramai qualcosa è stato cominciato.
Come ti dicevo, il non connettersi con il proprio user e password significa già reinstradamento verso altro server NAS.
Anzi, secondo me già sei su un'altro nas, non rimane altro che cambiare il profilo sul mux e la configurazione della tratta ATM. ;)

redheart
01-03-2007, 17:12
Sulla tua utenza oramai qualcosa è stato cominciato.
Come ti dicevo, il non connettersi con il proprio user e password significa già reinstradamento verso altro server NAS.
Anzi, secondo me già sei su un'altro nas, non rimane altro che cambiare il profilo sul mux e la configurazione della tratta ATM. ;)

quindi ora potrebbe intervenire gherf?

Insert coin
01-03-2007, 17:15
Qui da me continua ad andare tutto bene, ma si tratta semplicemnte di una zona fortunata..:)

http://www.speedtest.net/result/93036800.png (http://www.speedtest.net)

daniele.g
01-03-2007, 17:17
quindi ora potrebbe intervenire gherf?

purtroppo no.
Sei su mux Marconi.

Lollo13
01-03-2007, 17:24
volevo scaricare il famoso alice ti aiuta... ma mi dice che non è compatibile con le caratteristiche tecniche del computer!! che cavolo significa? :eek:

Prova a scaricarlo con Internet Explorer....
A me con Firefox dava problemi...!!

Firefox sempre e comunque ;)

Ciao

gabriele1975
01-03-2007, 17:28
grazie per il benvenuto caro redheart!

viva ferrari, sempre!

redheart
01-03-2007, 17:40
Prova a scaricarlo con Internet Explorer....
A me con Firefox dava problemi...!!

Firefox sempre e comunque ;)

Ciao

acc... :D

fazer600
01-03-2007, 18:08
ciao a tutti, sono assente da qualche gg da questo forum. ma mi spiegte chi è Gherf ? ho lett oche sta risolvendo problemi a tutti. che riesca a fare qualcosa anche per me? io ho già chiamato piu' volte il 187 ma niente tutti mi dicono che c'è qualcosa di strano e che segnaleranno ai tecnici... balla vero?

ch fare? io sono sempre a 640 e portante a 800

Pasqualino
01-03-2007, 18:10
Paradossalmente, l'upload della 2 Mega è il più alto di tutti i profili ADSL 1.
La 4 mega per esempio ha come portante in upload 320
La 640 idem
Invece la 2 Mega l'up è regolato a 352
Il che si traduce come detto pocanzi da Cionci, in un aumento apprezzabile sui 4-5 Kb/sec in più rispetto alle altre.

Ciao;)

e della mia situazione che sai dirmi?

Ho mandato il numero a Gherf, ma non so se è riuscito a fare qualcosa...

portante aggiornata da una vita mi manca solo la banda.

Supertino
01-03-2007, 20:20
Portante di nuovo upgradata a 2464 in automatico, ma ancora niente 2 mega....che calvario!
ciao ciao

CronoX
01-03-2007, 20:49
scusate ma cos'è la portante???

Gio Games
01-03-2007, 21:56
Ho notato qualcosa che, data la mia inesperienza, mi sembra molto strano. Ho 2 prese telefoniche. Alla principale è collegato un filtro e un cordless (aggiunto da poco) ed alla secondaria il telefono e il router. Prima che aggiungessi il cordless alla presa principale e quindi il filtro i valori erano ottimi (attenuazione 33-35 snr 30) ma da quando ho questi sono pessimi (attenuazione 45 snr 10). Ho provato a togliere il filtro dalla presa principale e collegare il cordless direttamente alla presa telefonica e magicamente i valori sono tornati ottimi come prima. Ora mi chiedo, è normale che togliendo il filtro i valori migliorino così tanto oppure è probabile che il filtro sia danneggiato e influenzi negativamente i valori dell'ADSL?

bixio73
01-03-2007, 22:24
Sei sempre su DSLAM Marconi ;)

azz...:doh: ma allora il potente gherf come ha fatto?!

Lollo13
02-03-2007, 09:16

Anch`io stessa situazione.... :cry:
Speriamo che prima o poi tocchi anche a noi!!
Ciao

karras
02-03-2007, 10:37

Anch'io sono nella stessa situzione...si potrebbe creare quasi una nuova sfigalist...

mauretto81
02-03-2007, 10:45
Anch'io sono nella stessa situzione...si potrebbe creare quasi una nuova sfigalist...

concordo... visto che anche io ho la portante aggiornata, rubinetti chiusi e mi connetto con il mio user e pw....:read:

silviabiton
02-03-2007, 12:56
(Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico),questo è apparso oggi sul sito 187,dopo aver segnalato via tel,il mancato upgrade,portante compresa..cosa vuol dire?

doghy17
02-03-2007, 13:00
(Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico),questo è apparso oggi sul sito 187,dopo aver segnalato via tel,il mancato upgrade,portante compresa..cosa vuol dire?

Che è stata fatta una segnalazione ma nella quasi totalità delle volte questa viene chiusa senza che cambi nulla :muro:

Gio Games
02-03-2007, 16:37
Ho notato qualcosa che, data la mia inesperienza, mi sembra molto strano. Ho 2 prese telefoniche. Alla principale è collegato un filtro e un cordless (aggiunto da poco) ed alla secondaria il telefono e il router. Prima che aggiungessi il cordless alla presa principale e quindi il filtro i valori erano ottimi (attenuazione 33-35 snr 30) ma da quando ho questi sono pessimi (attenuazione 45 snr 10). Ho provato a togliere il filtro dalla presa principale e collegare il cordless direttamente alla presa telefonica e magicamente i valori sono tornati ottimi come prima. Ora mi chiedo, è normale che togliendo il filtro i valori migliorino così tanto oppure è probabile che il filtro sia danneggiato e influenzi negativamente i valori dell'ADSL?

Up

mauretto81
02-03-2007, 19:25
allora ... ho pensato anche io di ricorrere al Mitico Gherf...... volevo però sapere prima una cosa... lui setta ( se può ) d'ufficio l'adsl in fast o può settarla anche interleaved??? mi conviene tenere l'interleaved??

lorystorm90
02-03-2007, 19:31
allora ... ho pensato anche io di ricorrere al Mitico Gherf...... volevo però sapere prima una cosa... lui setta ( se può ) d'ufficio l'adsl in fast o può settarla anche interleaved??? mi conviene tenere l'interleaved??
No, penso proprio che possa attivare anche in interleaved, alcuni dicono che in fast può causare errori in download perchè non utilizza dei protocolli per il controllo.
Io cmq per ora in fast viaggio da dio e non ho riscontrato nessun problema in down..

_Saluti_

karras
02-03-2007, 20:47
Cm faccio a vedere che ping ha la mia linea?

mauretto81
02-03-2007, 21:02
ecco ... mandato post a Gherf.... ho spiegato la mia situazione e ho chiesto se può lasciarmi in interleaved...:sperem: :sperem:

ps... un test alle 21:06
http://www.speedtest.net/result/93676009.png (http://www.speedtest.net)

daniele.g
02-03-2007, 21:35
Cm faccio a vedere che ping ha la mia linea?

Start ----> Esegui ----> cmd -----> sul prompt dgt: ping - n10 maya.ngi.it

posta qui i valori ottenuti ;)

daniele.g
02-03-2007, 21:36
ecco ... mandato post a Gherf.... ho spiegato la mia situazione e ho chiesto se può lasciarmi in interleaved...:sperem: :sperem:

Se non ricordo male tu sei su dslam Marconi giusto?
Se cosi fosse nulla si può fare :mad:

Pasqualino
02-03-2007, 21:37

MA IO CHE FACCIO???????????????????????????

daniele.g
02-03-2007, 21:40

Prova a mettere un filtro telecom italia tripolare.
Sono i migliori

daniele.g
02-03-2007, 21:43

Scusa :p
star dietro alle domande di tutti è dura ;)

Gherf, se gli hai fornito il numero, procede a fare quello che può.
Normalmete mette in fast e setta il profilo i144 sul mux, se può configura anche tratta ATM e server Nas a 2 mega.
Se cmq non ha trovato ancora miglioramenti suppongo che tu sia collegato ad un mux Marconi.
ciao

Pasqualino
02-03-2007, 21:46
Scusa :p
star dietro alle domande di tutti è dura ;)

Gherf, se gli hai fornito il numero, procede a fare quello che può.
Normalmete mette in fast e setta il profilo i144 sul mux, se può configura anche tratta ATM e server Nas a 2 mega.
Se cmq non ha trovato ancora miglioramenti suppongo che tu sia collegato ad un mux Marconi.
ciao

Grazie mille!!!
l'unica mia speranza è che non abbia avuto ancora il tempo di fare nulla, e di mettere mano alla mia situazione.

Comunque come ci si accorge dell'upgrade?

Io sono giorni che ogni giorno prima di accendere il pc spengo e accendo sempre il modem.

Jackal84
02-03-2007, 22:28
gherf non mi ha risposto :( :cry:

karras
02-03-2007, 23:29
Start ----> Esegui ----> cmd -----> sul prompt dgt: ping - n10 maya.ng.it

posta qui i valori ottenuti ;)

Mi dice: "impossibile trovare l'host maya.ng.it"...:confused: :confused:

mauretto81
02-03-2007, 23:30
Se non ricordo male tu sei su dslam Marconi giusto?
Se cosi fosse nulla si può fare :mad:

mi sa che ti confondi con altri... io non ho mai saputo su quale apparato sono collegato... boh....:mbe:

karras
02-03-2007, 23:39

Ho trovato dove sbagliavo...cmq il risultato è:

Minimo = 47 ms, Massimo = 55 ms, Medio = 48 ms

Tenendo conto che ho la portante aggiornata a due mega ma ancora i rubinetti chiusi è un buon risultato?

Lollo13
02-03-2007, 23:40

L'host e' maya.ngi.it

Ti mancava una i :D

Ciaooooo

Lollo13
02-03-2007, 23:42
Ho trovato dove sbagliavo...cmq il risultato è:

Minimo = 47 ms, Massimo = 55 ms, Medio = 48 ms

Tenendo conto che ho la portante aggiornata a due mega ma ancora i rubinetti chiusi è un buon risultato?

Bene :D

Sei nella mia stessa situazione!!!
Sei settato interleaved :)

Ciaooo

daniele.g
03-03-2007, 08:31
mi sa che ti confondi con altri... io non ho mai saputo su quale apparato sono collegato... boh....:mbe:

Infatti chiedevo ;)
hai pm

mauretto81
03-03-2007, 09:47
Infatti chiedevo ;)
hai pm

ehila... mitico... ti ho risposto..... ;)

redheart
03-03-2007, 11:19
vi ricordate che l'altro giorno vi dicevo che una mia amica non riusciva a navigare nel browser ma la posta le andava?
beh ieri sera ha chiamato il 187 dicendole che la linea risultava a posto e che quindi era un problema del suo pc...
và a cena e dopo mezz'ora si rimette davanti al computer e voilà... tutto funziona :O

Secondo noi la telecom ha fatto casini e non ha voluto ammetterlo liquidandola con generici problemi del pc... credo poco in una coincidenza.....

PS: tanto x cambiare io continuo ad essere 800/320 :(

cionci
03-03-2007, 12:08
Sei nella mia stessa situazione!!!
Sei settato interleaved :)
Non lo puoi vedere da un ping su ngi...il tempo di risposta su ngi può dipendere da altri n-mila fattori. Per vedere se sei in fast devi fare il ping su 192.168.100.1 (se è raggiungibile).

karras
03-03-2007, 12:20
Ho una media sui 43 ms:cry: :cry:

iuccio
03-03-2007, 13:06
Weeee portante a 2461

Rubinetti chiusi ma tant'è...

E ho chiamato la Telecom solo una volta, due giorni fa! INCREDIBBILE!

silviabiton
03-03-2007, 13:12
HAI FATTO UNA SEGNALAZIONE?

daniele.g
03-03-2007, 14:39
Weeee portante a 2461

Rubinetti chiusi ma tant'è...

E ho chiamato la Telecom solo una volta, due giorni fa! INCREDIBBILE!

2464 intendevi :confused:

scugnetor
03-03-2007, 14:44
raga mi hanno upgradato !!! però ho la portate a 2240 in down e 352 in up !!! non dovrebbe essere di più ??

lorystorm90
03-03-2007, 14:54
raga mi hanno upgradato !!! però ho la portate a 2240 in down e 352 in up !!! non dovrebbe essere di più ??

Dipende da quanto sei lontano dalla centrale..

wwwonder
03-03-2007, 14:55
incredibile....dopo alcune telefonate andate a vuoto (ovvero senza risultati) infine ieri trovo uno che pareva sapere quello che faceva al 187 (suona strano, lo so) e oggi, direttamente al telefono con il tecnico che mi ha chiamato, ho ricevuto l'upgrade a 2mbit (portante 2464 - 352, speedtest intorno ai 2100 in down) e mi ha pure lasciato il settaggio in fast che avevo con la 640 (quindi ping inferiori ai 9ms verso 192.168.100.1 e intorno ai 15ms verso maya), il tutto in 3 minuti.

redheart
03-03-2007, 15:05
incredibile....dopo alcune telefonate andate a vuoto (ovvero senza risultati) infine ieri trovo uno che pareva sapere quello che faceva al 187 (suona strano, lo so) e oggi, direttamente al telefono con il tecnico che mi ha chiamato, ho ricevuto l'upgrade a 2mbit (portante 2464 - 352, speedtest intorno ai 2100 in down) e mi ha pure lasciato il settaggio in fast che avevo con la 640 (quindi ping inferiori ai 9ms verso 192.168.100.1 e intorno ai 15ms verso maya), il tutto in 3 minuti.

un altro che ci laascia.... :D

iuccio
03-03-2007, 15:13
2464 intendevi :confused:

2460/351

E pensare che la centrale ce l'ho a 100 metri... e pingo 100ms verso maya... boh

Semplicemente ho chiamato il 187, sezione guasti, e gli ho detto che non mi avevano fatto ancora l'upgrade.

Ha mandato la segnalazione e in due giorni nuova portante (rubinetti chiusi..)

djsnake
03-03-2007, 17:53
2460/351

E pensare che la centrale ce l'ho a 100 metri... e pingo 100ms verso maya... boh

Semplicemente ho chiamato il 187, sezione guasti, e gli ho detto che non mi avevano fatto ancora l'upgrade.

Vabbè, siamo lì... comunque hai il modem\router settato con adsl2? prova a mettere g.dmt e vedrai che dovrebbe darti 2464\352...

lorystorm90
03-03-2007, 18:45
2460/351

In questo caso magari può aiutarti gherf ;)

Mordicchio83
03-03-2007, 19:08
Come già detto, mi hanno aggiornato le portante ed aspetto l'effettivo upgrade :uh: ...
L'ho già riportato in un altro messaggio, ma non ho avuto risposta. Io ho questi valori di rumore:

Downstream Upstream
SNR Margin : 34.5 25.0 db

vanno bene per raggiungere la 2 mega? Dovrei essere a non più di 800 metri (in linea d'aria) dalla centrale del mio paese.
Al momento se faccio un test di velocità non vado oltre i 500-600 kbps...

CronoX
03-03-2007, 19:48
come si fa a veder la propria portante??'cos'è la portante?!

jarry
03-03-2007, 23:20
come si fa a veder la propria portante??'cos'è la portante?!
Vedi qui:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=54694

daniele.g
04-03-2007, 00:34
Come già detto, mi hanno aggiornato le portante ed aspetto l'effettivo upgrade :uh: ...
L'ho già riportato in un altro messaggio, ma non ho avuto risposta. Io ho questi valori di rumore:

Downstream Upstream
SNR Margin : 34.5 25.0 db

vanno bene per raggiungere la 2 mega? Dovrei essere a non più di 800 metri (in linea d'aria) dalla centrale del mio paese.
Al momento se faccio un test di velocità non vado oltre i 500-600 kbps...

I valori sono ottimi, ed agganci la portante in pieno.
quindi vai tranqui.

ciao ;)

daniele.g
04-03-2007, 00:36

Purtroppo non agganci la portante in pieno.
Infatti dobrebbe essere 2464 / 352 :mad:
cmq prova a vedere se dipende dal tuo impianto casalingo oltre magari alla eccessiva distante dalla centrale telecom

iuccio
04-03-2007, 02:49
Vabbè, siamo lì... comunque hai il modem\router settato con adsl2? prova a mettere g.dmt e vedrai che dovrebbe darti 2464\352...

Non posso settare la modulazione...
Sì sono in ADSL2

In questo caso magari può aiutarti gherf ;)

Purtroppo son dietro MUX marconi ergo non può (o almeno così ho capito)

P.S. il ping di 100 l'ho avuto mentre un altro PC era connesso al router col mulo aperto..

mauretto81
04-03-2007, 10:30
raga...come faccio a vedere i valori di SNR e Line Attenuation con il router Alice W-Gate??? Se digito l'indirizzo del modem non vedo nessuno di questi valori......

neongio
04-03-2007, 11:28
Purtroppo non agganci la portante in pieno.
Infatti dobrebbe essere 2464 / 352 :mad:
cmq prova a vedere se dipende dal tuo impianto casalingo oltre magari alla eccessiva distante dalla centrale telecom

da sabato mattina o addirittura venerdì sera scarico a 70/80k max quando da due tre mesi andavo tranquillo a 225/230k...perchè secondo voi?

Mordicchio83
04-03-2007, 12:19
I valori sono ottimi, ed agganci la portante in pieno.
quindi vai tranqui.

ciao ;)

Grazie Daniele ;) ... adesso non mi resta che aspettare l'effettivo upgrade. Speriamo non ci mettano altri 2 mesi :doh:

cionci
04-03-2007, 12:48
raga...come faccio a vedere i valori di SNR e Line Attenuation con il router Alice W-Gate??? Se digito l'indirizzo del modem non vedo nessuno di questi valori......
Prova con questo, ma non è assicurato: http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html

iuccio
04-03-2007, 13:08
SNR Margin (dB) 32.9 36.7
Attenuation (dB) 8.5 2.8
Output Power (dBm) 19.7 6.0
Attainable Rate (Kbps) 12856 944
Rate (Kbps) 2460 351

Ecco qua i miei dati...

mauretto81
04-03-2007, 14:21
Prova con questo, ma non è assicurato: http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html

grazie mille cionci... funziona .... :D :D ma come fai a trovare sta pagina dal menu??? non è che avresti l'elenco completo delle funzioni???? :mano: :mano:

cionci
04-03-2007, 15:56
So solo quella :sofico:

mauretto81
04-03-2007, 19:48
azz.. mandato mp a gherf ma niente.... boh.... bhe dai il week-end è week-end per tutti...;)

CronoX
04-03-2007, 21:56
come faccio a controllare la mia portante??!

Insert coin
04-03-2007, 22:58
Il server di Brescia non sarà tra quelli "consigliati" da speedtest per chi vive nel Lazio come me, ma da sempre certe soddisfazioni, a parte un ping solo leggermente più elevato...:)

http://www.speedtest.net/result/94574011.png (http://www.speedtest.net)

romeop
04-03-2007, 23:24
Questa è la mia 4mbit

http://www.speedtest.net/result/94583661.png (http://www.speedtest.net)

CronoX
05-03-2007, 17:32
come faccio a controllare la mia portante?!

redheart
05-03-2007, 17:37
come faccio a controllare la mia portante?!

modem usb o ethernet/router?

PCnano
05-03-2007, 19:29
Ho un modem USB IPM Datacom Dataway, a suo tempo datomi dalla Telecom, vi chiedo se e come è possibile leggere i seguenti dati della linea ADSL:

Downstream Rate:
Upstream Rate:
Downstream Margin:
Upstream Margin:
Downstream Line Attenuation:
Upstream Line Attenuation:

Grazie.

mauretto81
05-03-2007, 19:29
Gherf..... dammi un cenno della tua presenza.....:muro:

ps: dopo aver creato la connessione wireless mi appare nella vaschetta l'icona con la velocità..... segna 11 Mbps..... è la velocità massima che posso raggiungere in wireless?

CronoX
05-03-2007, 21:33
modem usb o ethernet/router?

router...è un d link 302t...quello della telecom però...

http://www.speedtest.net/result/94981082.png

jarry
06-03-2007, 00:09
[QUOTE=CronoX;16232898]router...è un d link 302t...quello della telecom però...
Io ho il fratello minore, il modem 300T della D-Link e non ha l'opzione per dati di status. Se il tuo ce l'ha dovresti fare così (non so se funzionerà..):
* digitare http://192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser (I.E., Firefox ecc. va bene tutto)
* admin come password e fai Login
* Status e ti dice tutti i dati che cerchi
Nel dubbio chiama il servizio d-link : 02-29000676
Comunque il tuo Speedtest dice che sei quasi a 2 mega pieni nel down e quasi ai 300 pieni nell' up. Non ti basta sapere questo?

Insert coin
06-03-2007, 08:32
Io ho la classica Alice 2 mega ed un modem ethernet DSL-320T, questi sono i dati della mia connessione rilevati dalla diagnostica del modem..

http://img89.imageshack.us/img89/8886/immaginero6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immaginero6.jpg)

Io sono un novellino dell'ADSL, come vi sembrano questi valori?:stordita:

pierodj
06-03-2007, 08:57
Io ho la classica Alice 2 mega ed un modem ethernet DSL-320T, questi sono i dati della mia connessione rilevati dalla diagnostica del modem..

http://img89.imageshack.us/img89/8886/immaginero6.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immaginero6.jpg)

Io sono un novellino dell'ADSL, come vi sembrano questi valori?:stordita:

ottimi, sei anche vicino alla centrale... :)

panda84
06-03-2007, 09:23
Ciao a tutti!

anch'io sono niubbo totale... ma ho il presentimento di essere distante dalla centrale.

Ecco i miei dati:
1) ho Tiscali in wholesale;
2) di recente Telecom è stata così gentile da staccarmi la linea per una mezza settimana e da quando me l'hanno ripristinata sento un disturbo sul telefono (e il ping su maya.ngi.it è passato da 65 a 85ms);
3) è venuto un tecnico per via del disturbo e ora la situazione è un po' migliorata (il disturbo va e viene invece che essere sempre presente) e il tecnico mi ha detto che ha fatto richiesta di sostituzione di un pezzo in centrale per rimuovere il disturbo;
4) mi sono fatto upgradare da gherf ma purtroppo è solo peggiorata la situazione: ecco cosa è successo.
PRIMA:
Portante: 800/320
Impostazione: interleaved
Ping su maya.ngi.it: 85ms
Valori di linea: Valori linea (http://web.tiscali.it/rondini/adsl/valori.png)
Valori linea2 (http://web.tiscali.it/rondini/adsl/valori2.png)
DOPO:
Portante: 2464/352
Impostazione: fastpath
Ping su maya.ngi.it: 115ms (qui c'è anche un traceroute: Traceroute maya.ngi.it (http://web.tiscali.it/rondini/adsl/ping.pdf)
Valori di linea: Valori dopo upgrade (http://web.tiscali.it/rondini/adsl/valoriagg.png)
inoltre scarico sempre a 640: Test velocità (http://www.speedtest.net/result/93097003.png)

Meglio che torno interleaved?

Grazie a tutti, ciao!!
Diego

jarry
06-03-2007, 10:21
Panda 84 se vuoi sapere la distanza dalla centrale:

fai questo test per sapere il nome della centrale:
https://intra.eutelia.it/cgi-bin/wbc_slbverificacoperturaservizialargabandawhs

poi vedi qui l'indirizzo preciso:
http://consip.wireline.telecomitalia.it/consip/upload/Documenti/Pubblico/Centrali%20ULL%20per%20CONSIP%20rev%20Mar-04.xls

panda84
06-03-2007, 10:42

Grazie mille, faccio subito!

EDIT: ho trovato la centrale... è questa:
Centrale Telefonica : ONIGO
Comune della Centrale : PEDEROBBA
Codice IDBRE : 005605
Codice GAT : 423007
Sulla lista non l'ho trovata (sarà più nuova), ma sarà al massimo a 2kilometri da casa mia... è tanto?

EDIT2: ho trovato altri link come questi due:
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php
ma uno mi dice dati non disponibili, l'altro mi dice che non c'è un MUX ADSL nella mia centrale... allora è proprio nuova sta centrale! :D

iuccio
06-03-2007, 11:18

LOL la centrale a cui sono collegato è a 50 massimo 100 metri dietro casa mia!

http://www.speedtest.net/result/95232232.png (http://www.speedtest.net)

jarry
06-03-2007, 11:42

Sulla lista non l'ho trovata (sarà più nuova), ma sarà al massimo a 2kilometri da casa mia... è tanto?

ma uno mi dice dati non disponibili, l'altro mi dice che non c'è un MUX ADSL nella mia centrale... allora è proprio nuova sta centrale! :D

Non mi intendo molto di distanze, ma in un grafico (penso affidabile) risultava che fino 1800 metri non ci sono problemi e verso 2400 metri cominciano problemi più grossi.

panda84
06-03-2007, 11:52
Non mi intendo molto di distanze, ma in un grafico (penso affidabile) risultava che fino 1800 metri non ci sono problemi e verso 2400 metri cominciano problemi più grossi.

Già... fino a 1km e mezzo tutto ok, oltre si iniziano ad avere limitazioni varie:
http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl4.phtml

Sperem che si muovano co' sti upgrade...

redheart
06-03-2007, 17:43
oggi è il 6 marzo e ancora nessun upgrade :mad:

e per di più oggi mi hanno lasciato down x 1 ora :mad:

cmq venerdì scorso ho installato alice ti aiuta e inviato un messaggino ai cari amici telecom... ma ogni tanto mi compare questa finestrella

http://img168.imageshack.us/img168/4783/taglia2xj5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

sarebbe?

daniele.g
06-03-2007, 21:21

Se fossero 2000 metri di cavo non deteriorato ed impianto casalingo ben fatto, non dovresti avere problemi ad andare a 2 mega pieni.
Ho visto ottimi valori su una 4 mega collegata a 3 km e rotti dalla centrale.
Il fatto comunque che tu ci rimetta di ping rispetto da interlaved a fast comunque è strano....
Prova a pingare il mux della centrale: start----> esegui----> cmd-----> ping -n 20 192.168.100.1

CronoX
06-03-2007, 21:46
http://www.speedtest.net/result/9549531
http://www.speedtest.net/result/9549531
1)a me come va???

2)ragazzi incredibile!
http://i.turboimagehost.com/p/281561/Immagine2.JPG.html
jarry vedi qui..io ho l adls a 2mega....ma mi danno i risulati sballati alla d link!!!???

3)come faccio a vedere la mia portante??e la distanza dalla centrale???ce n'è una a 1 km in linea d aria ma non so se sia quella...

come trasformare un d link 300t in un 602t (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=18346)

jarry
06-03-2007, 22:02
http://www.speedtest.net/result/94981082.png
1)a me come va???

2)ragazzi incredibile!
http://i.turboimagehost.com/p/281561/Immagine2.JPG.html
jarry vedi qui..io ho l adls a 2mega....ma mi danno i risulati sballati alla d link!!!???

3)come faccio a vedere la mia portante??e la distanza dalla centrale???ce n'è una a 1 km in linea d aria ma non so se sia quella...

come trasformare un d link 300t in un 602t (http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=18346)
Non sono espertissimo di portanti però mi sembra perfettamente OK: 2464-352 dovrebbero essere i valori canonici.
Per sapere l'esatta collocazione della centrale, se non te lo sanno dire al 187, segui quanto detto indietro al post n.6689.

CronoX
06-03-2007, 22:10
okgrazie...chi mi sa rispondere alle altre domade mi fa un grosso piacere....

@jerry
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438

ehehe....io quasi quasi lo faccio!

jarry
06-03-2007, 22:33
okgrazie...chi mi sa rispondere alle altre domade mi fa un grosso piacere....

@jerry
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1305438

ehehe....io quasi quasi lo faccio!
Gli speedtest non sono verità sacrosanta, devi provarne diversi e in momenti diversi, ora ti dice 1976-287 e non mi pare male. Prova anche quello McLink , Alice e altri, basta googlare un pò e ne trovi .
Il 3D della modifica dei 300T l'avevo visto e ad aver pazienza forse vale la pena di farlo....

CronoX
06-03-2007, 22:35
lo faccio appena ho tempo..cmq cn tutti i test i risultati ke ottengo sono questi circa!

jarry
06-03-2007, 22:41
lo faccio appena ho tempo..cmq cn tutti i test i risultati ke ottengo sono questi circa!
Qui trovi un bel pò di test (alcuni link non vanno), ricordando che nessuno di essi
è oro colato:
http://www.pcself.com/speedtest/index.html

redheart
07-03-2007, 10:41
oggi è il 6 marzo e ancora nessun upgrade :mad:

e per di più oggi mi hanno lasciato down x 1 ora :mad:

cmq venerdì scorso ho installato alice ti aiuta e inviato un messaggino ai cari amici telecom... ma ogni tanto mi compare questa finestrella

http://img168.imageshack.us/img168/4783/taglia2xj5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

sarebbe?

nessuno mi ha risposto... com 5 minuti fa mi è arrivata una risposta ufficiale di alice ti aiuta :O

Gentile cliente, i parametri del test di velocità che hai svolto sono compatibili con quelli previsti nella tipologia contrattuale che hai sottoscritto. Per i contratti flat 640 il passaggio a 2 mega è iniziato a fine dicembre ed ha come termine previsto il 15/04/07. Rimaniamo a disposizione per ulteriori problemi. Saluti.

ogni commento è superfluo :muro:

jarry
07-03-2007, 12:38
caro Redheart alla Telecom sono seguagi del filosofo Eraclito:
"Tutto cambia e l'identità delle cose è illusoria".
L'upgrade è iniziato a ottobre e doveva finire il 31 dicembre 06, ora per i nostri filosofi eraclitei sarebbe iniziato a dicembre con termine 15 aprile 07!
Non si sa se ridere o piangere....( o mandarli al paese di Vappigliàrtelo)

neongio
07-03-2007, 12:52
L'upgrade è iniziato a ottobre e doveva finire il 31 dicembre 06, ora per i nostri filosofi eraclitei sarebbe iniziato a dicembre con termine 15 aprile 07!

io ho l'upgrade da 3 mesi ma da una settimana viaggio come la vecchia 640k e si che ho la portante della 2 mega!! cosa mi consigliate di fare?

pentium one
07-03-2007, 13:54
mi è arrivato l'upgarde perchè nella barra in basso a dx quando si collega compare velocità 2.4mbs

questo è lo screen:

http://xs513.xs.to/xs513/07103/scrren.JPG.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs513&d=07103&f=scrren.JPG)

però se faccio x esempio il test della sunrise all'inizio skizza a 1200 poi si stabilizza intorno ai 650-700kbps in teoria come dovrebbe andare invece e giusto cosi

PCnano
07-03-2007, 18:40
Dopo oltre 4 mesi di attesa "FINALMENTE" mi è arrivato upgrade a 2.4 Mega.!!

Faccio spesso il test di velocità e questo è il risultato:

http://www.speedtest.net/result/95867519.png (http://www.speedtest.net)

A questo punto dico: aridateme la mia vecchia 640!!

lorystorm90
07-03-2007, 19:27
Dopo oltre 4 mesi di attesa "FINALMENTE" mi è arrivato upgrade a 2.4 Mega.!!

Faccio spesso il test di velocità e questo è il risultato:

A questo punto dico: aridateme la mia vecchia 640!!

Direi proprio, tra un pò vai meglio col 56k !

cionci
07-03-2007, 19:39

Ma sei sicuro di aver fatto il test senza niente in esecuzione ?

pentium one
07-03-2007, 19:48
azzo che risultati altro che 640 manco la 56k va cosi cmq io sono lento ma almeno nn cosi tanto cmq penso che siano problemi passeggeri almeno lo spero se no la telecom mi sente eccomeeee

panda84
07-03-2007, 21:05
Se fossero 2000 metri di cavo non deteriorato ed impianto casalingo ben fatto, non dovresti avere problemi ad andare a 2 mega pieni.
Ho visto ottimi valori su una 4 mega collegata a 3 km e rotti dalla centrale.
Il fatto comunque che tu ci rimetta di ping rispetto da interlaved a fast comunque è strano....
Prova a pingare il mux della centrale: start----> esegui----> cmd-----> ping -n 20 192.168.100.1

Innanzitutto grazie mille per la risposta, gentilissimo!

Dunque... il discorso che peggiora con il fast forse è perché ho un disturbo sulla linea (da quando Telecozz mi ha gentilmente staccato il telefono per qualche giorno).

Ho provato a fare il ping che mi hai detto (sia da Linux che da Win) ma niente da fare. Immagino sia perché sono dietro un router e quindi lui vede la rete interna, non quella "esterna" internet. In ogni caso ho provato anche a pingare dal pannello del router ma mi dice sempre 100% pacchetti persi (ho provato anche 192.168.1.100 che per caso non ci fosse errore di trascrizione ma nulla).

Se può essere utile ecco la mia tabella di routing e un traceroute a maya:
Tabella routing (http://web.tiscali.it/rondini/adsl/tabellarouting.png)
Traceroute su maya (http://web.tiscali.it/rondini/adsl/ping.pdf)

Grazie ancora! Ciao!
Diego

daniele.g
07-03-2007, 22:08
Dunque... il discorso che peggiora con il fast forse è perché ho un disturbo sulla linea (da quando Telecozz mi ha gentilmente staccato il telefono per qualche giorno).

Apri una segnalazione di guasto alla linea Voce.
Ahhh, amplifica il problema, in modo che l'intervento tecnico sia assicurato.

Ciao ;)

CronoX
07-03-2007, 22:44
cionci disattiva il firewall...

Gianni1482
08-03-2007, 00:54
Niente ancora ne portante aggiornata ne nulla!!! Ancora la solita flat :muro: :muro:

cionci
08-03-2007, 08:14
cionci disattiva il firewall...
:confused:

danidj
08-03-2007, 08:34
ma adesso la 2mb la passeranno a 4mb???

cionci
08-03-2007, 08:35
ma adesso la 2mb la passeranno a 4mb???
Prima o poi ;)

Gio Games
08-03-2007, 09:43
Prima sarebbe meglio che finissero tutti gli upgrade...ormai sono vari giorni che sono con portante 2Mega e speravo nell'aumento della banda. Invece ancora niente. Prima almeno da maya pingavo 60 ms. Ora al pomeriggio sono in media sui 200 con picchi di 300 e oltre. Che scandalo.

Gianni1482
08-03-2007, 12:37
Scusate ma c'è qualcuno oltre me che non ha ancora nemmeno la portante aggiornata?:stordita: :cry:

Gianni1482
08-03-2007, 12:38
Io vorrei tanto mandarli a quel paese!!! :muro:

Insert coin
08-03-2007, 13:12
Prima o poi ;)

Scusate, questo mi interessa...

volete per caso dire che dopo l'upgrade "gratuito" da 640 a 2 mega, la Telecom starebbe pianificando di aggiornare sempre a zero spese tutte le Alice Flat da 2 a 4 mega?:stordita:

Poichè disto a meno di un km dalla centrale, non mi dispiacerebbe un ulteriore aggiornamento per godere di una 4 mega effettiva....:)

Però ho qualche dubbio che possano mantenere lo stesso prezzo (19,95 euro al mese), voi che dite?:confused:

danidj
08-03-2007, 15:01
si proprio così...

il prezzo sarà sempre 19,95...

è il minimo che possono fare. siamo gli unici al mondo a pagare un accidente la 2 mb e addirittura ancora la 640kb.

mauretto81
08-03-2007, 15:25
speriamo sia vero che ci sarà questo ulteriore aumento.... parlando di tempi.... per quando sarà????

danidj
08-03-2007, 15:31
credo che nn passera molto tempo. di preciso però non ti saprei dire..ò

daniele.g
08-03-2007, 16:22
speriamo sia vero che ci sarà questo ulteriore aumento.... parlando di tempi.... per quando sarà????

Tutte supposizioni...
Nulla di fondato... Per ora ;)

Insert coin
08-03-2007, 16:51
Ed allora vai di speedtest, finchè la lancetta non segnerà i "mitici" 4 mega....;)

redheart
08-03-2007, 17:13
Scusate ma c'è qualcuno oltre me che non ha ancora nemmeno la portante aggiornata?:stordita: :cry:

presente.

bixio73
08-03-2007, 19:06
Scusate, questo mi interessa...

volete per caso dire che dopo l'upgrade "gratuito" da 640 a 2 mega, la Telecom starebbe pianificando di aggiornare sempre a zero spese tutte le Alice Flat da 2 a 4 mega?:stordita:

Poichè disto a meno di un km dalla centrale, non mi dispiacerebbe un ulteriore aggiornamento per godere di una 4 mega effettiva....:)

Però ho qualche dubbio che possano mantenere lo stesso prezzo (19,95 euro al mese), voi che dite?:confused:

Dopo tutti i ritardi che ci sono nell'upgradare i clienti a 2 mega,secondo me parlare adesso di up a 4 mega mi sembra superfluo...

hid
08-03-2007, 19:21
Dopo tutti i ritardi che ci sono nell'upgradare i clienti a 2 mega,secondo me parlare adesso di up a 4 mega mi sembra superfluo...

Lo penso anke io..ho appena avuto la 2mega e molti ancora hanno la 640..figuriamoci quando alzeranno la velocità..però c'è da dire ke è sempre un fatto di concorrenza più ce n'è più saranno costretti a fare in fretta..ma nasceranno sempre dei gran problemi non ancora risolti..

panda84
08-03-2007, 20:44
Apri una segnalazione di guasto alla linea Voce.
Ahhh, amplifica il problema, in modo che l'intervento tecnico sia assicurato.

Ciao ;)

Per Telecom il problema è sistemato... è venuto il tecnico e ora il problema invece che essere costante va e viene... mi ha detto che ha fatto richiesta di cambio di un pezzo in centrale e che perché si senta bene devo aspettare quello. Sarà vero?? :mc:
Cmq se continuo a sentire male fra un po' parte un'altra chiamata...

Insert coin
08-03-2007, 21:11

Beh io ricordo che quasi due mesi fa quando ho tentato di sottoscrivere Libero ADSL a 4 megabit (prima di scoprire che ero già legato ad Alice Free e passare quindi ad Alice Flat), ricevetti una lettera dallo stesso provider Libero che mi avvisava che sarei stato "temporaneamente" attivato a 2 mega perchè nella "centrale" Telecom di mia competenza (che dista da me circa 900 metri) erano in corso "lavori di aggiornamento" per upgradare la velocità da 2 a 4 mega...

secondo voi quella lettera era semplicemente una proforma per tranquillizzarmi oppure se Libero scrive che stanno eseguendo dei lavori in una data centralina, questo deve essere necessariamente vero?...:stordita:

Beh, quando riceverò l'aggiornamento della Telecom da 2 a 4 megabit sarete i primi a saperlo.....:)

daniele.g
08-03-2007, 21:23
Per Telecom il problema è sistemato... è venuto il tecnico e ora il problema invece che essere costante va e viene... mi ha detto che ha fatto richiesta di cambio di un pezzo in centrale e che perché si senta bene devo aspettare quello. Sarà vero?? :mc:
Cmq se continuo a sentire male fra un po' parte un'altra chiamata...

Chiama subito ed amplifica il problema come ti dicevo ;)

daniele.g
08-03-2007, 21:25
Beh, quando riceverò l'aggiornamento della Telecom da 2 a 4 megabit sarete i primi a saperlo.....:)

Aspetta e spera :rolleyes:
cmq, ammesso e non concesso che libero stesse montando apparati nella sla OLO del tuo paese, di norma montano dslam ADSL 2 (o 2+) e quindi una connessione potenziale di 12 Mega. ;)

Insert coin
08-03-2007, 21:29
Aspetta e spera :rolleyes:
cmq, ammesso e non concesso che libero stesse montando apparati nella sla OLO del tuo paese, di norma montano dslam ADSL 2 (o 2+) e quindi una connessione potenziale di 12 Mega. ;)

Si ma se li monta nella centrale Telecom significa quindi che anche Alice Flat passerebbe automaticamente alla ADSL 2+ a 4 mega oppure no?:confused:

mauretto81
08-03-2007, 23:37

infatti.... spererei mi aprissero i rubinetti almeno... visto che ormai la mia portante è aggiornata da un pezzo.... ho scritto anche al mitico gherf ma non ho avuto risposta .... sigh... mi auto consegno il tapiro.... :tapiro:

cionci
08-03-2007, 23:38
Beh io ricordo che quasi due mesi fa quando ho tentato di sottoscrivere Libero ADSL a 4 megabit (prima di scoprire che ero già legato ad Alice Free e passare quindi ad Alice Flat), ricevetti una lettera dallo stesso provider Libero che mi avvisava che sarei stato "temporaneamente" attivato a 2 mega perchè nella "centrale" Telecom di mia competenza (che dista da me circa 900 metri) erano in corso "lavori di aggiornamento" per upgradare la velocità da 2 a 4 mega...
Libero ti offre la 4 Mega solo in ADSL2+. Se sei in whole sale ti connette a 2 Mega in ADSL1. "Temporaneamente" si riferiva quindi al tempo necessario per portare la linea ADSL2+ di Libero ;)
Al contrario la 4 Mega di Telecom è ADSL1.

Insert coin
08-03-2007, 23:46
Libero ti offre la 4 Mega solo in ADSL2+. Se sei in whole sale ti connette a 2 Mega in ADSL1. "Temporaneamente" si riferiva quindi al tempo necessario per portare la linea ADSL2+ di Libero ;)
Al contrario la 4 Mega di Telecom è ADSL1.

Ok, comunque concorderai che una "buona" 4 mega, seppur im ADSL1, è più che sufficiente per un uso "casalingo" di internet con annessi sfizi (gioco online, streaming video ed audio, download di applicazioni pesanti etc..) io attualmente ho una 2 mega piena e mi sembra di aver praticamente "riscoperto" internet dopo 7 anni di arrancamenti col modem 56k....:)

E' una sensazione normale?:)

daniele.g
09-03-2007, 08:20
Si ma se li monta nella centrale Telecom significa quindi che anche Alice Flat passerebbe automaticamente alla ADSL 2+ a 4 mega oppure no?:confused:

Libero, una volta motanti gli apparati in centrale offrirà connessione a 4 mega allo stesso prezzo della due mega Telecom.
Ma se gli apparati in centrale sono esclusivamente Telecom a quel prezzo riceverai la due mega in wholesale a 19.95 euro/mese.

dididj
09-03-2007, 09:17
Oramai è passata una eternità da quando seguivo questo thread e chiesi a gherf di potere fare qualcosa (che ringrazio per averci provato) ma niente di fatto a causa del mux, la mia situazione è sempre quella , telefonando cambia qualcosa!?mi sto cominciando a preoccupare...
Connection Status Connected
Ds Rate (Kbps) 800
Us Rate (Kbps) 320
DS Margin 31
US Margin 30
DS Line Attenuation 6
US Line Attenuation 3
Trained Modulation ADSL_G.dmt
Path Mode Interleaved

Gianni1482
09-03-2007, 13:44
Scusate ho letto che c'è una offerta di tiscali che comprende ADSL 2 Mega e chiamate urbane e nazionali illimitate a 29,90 al mese!!! Sapete come è la copertura dell'ADSL tiscali in sicilia? perchè sto seriamente pensando di abbandonare telecom!!

CronoX
09-03-2007, 18:43
Ok, comunque concorderai che una "buona" 4 mega, seppur im ADSL1, è più che sufficiente per un uso "casalingo" di internet con annessi sfizi (gioco online, streaming video ed audio, download di applicazioni pesanti etc..) io attualmente ho una 2 mega piena e mi sembra di aver praticamente "riscoperto" internet dopo 7 anni di arrancamenti col modem 56k....:)

E' una sensazione normale?:)

non voglio immaginare se provi firefox allora...

Insert coin
09-03-2007, 19:11
non voglio immaginare se provi firefox allora...

What?:confused:

Cosa intendevi dire?
Io uso Firefox da due anni, cosa ti ha fatto essere così certo che non lo usassi?:confused:

CronoX
09-03-2007, 19:19
perchè parlavi di internet explorer allora credevo che usassi quello...

Odak
11-03-2007, 11:52
Ciao a tutti.
A me le cose sono andate così. Dopo mesi di attesa ed inutili chiamate al 187, dieci giorni fasono riuscito a farmi fare una segnalazione di guasto per avere i sospirati 2 Mega (la linea, infatti, andava a 640). La portante già da novembre era a 2.4M. Dopo una settimana ecco che lo speed test mi da 2 Mega. Ma ora succede una cosa stranissima: dopo le 16, ogni giorno, le prestazioni decadono e lo speed test mi da 128 kb.....Ho fatto la segnalazione tramite alice ti aiuta ma da più di una settimana nulla.
Qualche idea?

hid
11-03-2007, 16:38
Ciao a tutti.
A me le cose sono andate così. Dopo mesi di attesa ed inutili chiamate al 187, dieci giorni fasono riuscito a farmi fare una segnalazione di guasto per avere i sospirati 2 Mega (la linea, infatti, andava a 640). La portante già da novembre era a 2.4M. Dopo una settimana ecco che lo speed test mi da 2 Mega. Ma ora succede una cosa stranissima: dopo le 16, ogni giorno, le prestazioni decadono e lo speed test mi da 128 kb.....Ho fatto la segnalazione tramite alice ti aiuta ma da più di una settimana nulla.
Qualche idea?

Penso che un pò di calo attorno a quell'ora sia normale.. però mi sembra eccessivo..comunque ti conviene fare più test con vari server e fare una media..uno solo poco

jarry
11-03-2007, 17:49
Ciao a tutti.
Qualche idea?
Fai altri test. Qui ne trovi un bel pò, anche se nessuno è la sacra verità (nb. alcuni link non vanno):
http://www.pcself.com/speedtest/index.html

karras
12-03-2007, 11:21
Finalmente rubinetti aperti!!! Ciao ciao sfigalist!;) ;)

mauretto81
12-03-2007, 15:19
Finalmente rubinetti aperti!!! Ciao ciao sfigalist!;) ;)

azz.. i miei rubinetti si sono bloccati sul " chiuso " .... neanche gherf è riuscito a sbloccarli... guardate qua...

http://www.speedtest.net/result/98035292.png (http://www.speedtest.net)

PCnano
12-03-2007, 17:09
Stamane alle 9 navigavo a circa 2000 kb/s.

Adesso sono le 17 e guardate a che velocità navigo!
http://www.speedtest.net/result/98076683.png (http://www.speedtest.net)

Ma come è possibile una cosa del genere?

Mordicchio83
12-03-2007, 17:26
Finalmente mi hanno aggiornato :Prrr: anche se facendo un test di velocità mi sono assestato sui 1300kbps, quindi non una due mega piena :rolleyes: . Vabbè per ora mi accontento :D ..... me li stanno facendo sudare sti 2mega :doh:

redheart
12-03-2007, 18:08
:cry:

ScreamingFlower
12-03-2007, 18:17
Ciao a tutti, io ho richiesto un downgrade dalla 4 mega alla Flat che ora ufficialmente è indicata a 2 mega...
Stranamente, conoscendo Telecom, l'ho ottenuta in pochi giorni, la portante è da 2 mega ma la velocità è quella di una 640.
Ora, per logica, non dovevano mettermi direttamente a 2 mega dato che la 640 non esiste più?

Cioè mi hanno messo in attesa di upgrade dalla 640 alla 2 mega?

Io ci rinuncio a capirli :mbe:

karras
12-03-2007, 18:29
Stamane alle 9 navigavo a circa 2000 kb/s.

Adesso sono le 17 e guardate a che velocità navigo!
http://www.speedtest.net/result/98076683.png (http://www.speedtest.net)

Ma come è possibile una cosa del genere?

Stessa situzione...ho cantato vittoria troppo presto...