PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

subvertigo
08-09-2006, 20:43
Perché si può? E che benefici si ottengono? Ma la Telecom ha ADSL2 :stordita: ?

La Alice 20 mega è ADSL2+.

Questa 2 Mega funziona sia in ADSL2 (g.dmt.bis) sia in ADSL1 (g.dmt).

M4st3r
08-09-2006, 22:14

Questa 2 Mega funziona sia in ADSL2 (g.dmt.bis) sia in ADSL1 (g.dmt).
Grazie delle info .. e ci sarebbero vantaggi nell'utilizzo di un protocollo piuttosto che dell'altro?

XPERT2000
09-09-2006, 00:20
Grazie delle info .. e ci sarebbero vantaggi nell'utilizzo di un protocollo piuttosto che dell'altro?

nn penso provare nn costa nulla però

RedSky
09-09-2006, 05:11
il mio amico di MOGLIA (MN) a Nord di Carpi ha ricevuto l'upgrade di portante proprio ieri!

S@viour
09-09-2006, 08:53

Questa 2 Mega funziona sia in ADSL2 (g.dmt.bis) sia in ADSL1 (g.dmt).Mah... ma siete sicuri?
Qui non arriva la 20Mb di Alice quindi non vedo perche' ci dovrebbero essere dei moduli per l'ADSL2+ nella mia centrale. Voglio dre se ci fossero quei moduli ADSL2 allora sarebbe anche disponibile la 20Mb, no?
Forse e' piu' logico che la 2Mb sia disponibile in ADSL2 ma solo nelle zone coperte anche dalla 20Mb.

A proposito: qualcuno ha provato a collegarsi in ADSL e poi in ADSL2 e vedere la differenza di ping?

alethink
09-09-2006, 09:18
Ciao, ho trovato il forum e questa discussione mentre cercavo info sul passaggio 640>2M.

Questa è la mia situazione dopo il downgrade da 4M a 640 di qualche mese fa... sono in fast.

http://img240.imageshack.us/img240/2757/pingaliceob6.jpg

Cmq qui, provincia nord di Milano, portanate ancora a 800/320.

proffi
09-09-2006, 09:19
Portante aumentata! Centrale di Piandimeleto, provincia di Pesaro e Urbino. Rubinetti chiusi ovviamente.
Data la mia distanza siderale dalla centrale (+ di 5 km) mi stupisco: sono riuscito ad agganciare 2432/352 con 6,3 dB di SNR (mancavano solo 32 kbps al massimo!), ora mi si connette sempre a 2208/352 con 8 dB. Prima avevo la 1504/320 con 12 dB di SNR. Gli altri valori sono rimasti identici: 63,9 dB di attenuazione in downstream, 16 dB di SNR e 31,5 di attenuazione in upstream. La linea sembra stabile, noto che sono aumentati (tipo triplicati) i CRC errors, ma va beh non ci speravo sicuro che la linea reggesse!
Ciao

loriis
09-09-2006, 12:12
Gradisca provincia di Gorizia ancora nulla neanche la portante!

gionnico
09-09-2006, 13:10
sono in fast.

Perché non fanno anche il fast "auto-adaptive" ?

Prima controllano che non perdi pacchetti. Se tutto è OK, tolgono il controllo pacchetti.. :fagiano:

orione67
09-09-2006, 13:27
Perché non fanno anche il fast "auto-adaptive" ?

Prima controllano che non perdi pacchetti. Se tutto è OK, tolgono il controllo pacchetti.. :fagiano:

Ottima idea, potrebbe essere fattibile... ;)

rust5
09-09-2006, 14:08
upgrade !!!

Line Rate - Upstream (Kbps): 352
Line Rate - Downstream (Kbps): 2464

zona Mirandola (MO)

cepsek
09-09-2006, 14:20
Ho alice 640.
Per un po di tempo avevo chiamato chiedendo la linea in FAST,
poi mi ero rassegnato, non giocavo più tanto, anche se uso l'ADSL
per il VoIP (parla.it).
Il ping era in media 70 ms.

Fine Agosto.
Mi accorgo di qualche differenza nei tempi di latenza
controllo il router:
sempre 800/320 interleaved

MA ECCEZIONALE,
il ping medio risultava 34 ms

Ho testato e ritestato, sempre tra 30 e 35 ms
INTERLEAVED

Mi sembra strano, ma era cosi anche sui server di gioco(con l'occasione ho ripreso a giocare), non era in FASTPATH ma andava benissimo.

Ieri torno a casa, ed il ping era tornato a 67 ms :doh:
controllo il router 2400/352 (+ o -)
(ma il download 80kb/s)

Mi chiedo come è stato posibile 30 ms INTERLEAVED?
è successo a qualcuno?
era meglio la 640 a 30 ms......

Un'altra cosa fantastica della Telecom,
mi occupo di assistenza hardware, ed ultimamente
quando richiedo le ADSL per uso aziendale
posso scegliere se avere in FAST oppure INTERLEAVED

e nella descrizione " La modalità FAST è indicata per il game on-line"
per le AZIENDE ?!? :muro:

Allora oggi ho chiamato e la sig.na del 187
mi ha detto, "si, l'opzione non è per i contratti residenziali"
ci ho provato, le ho detto che prima l'avevo anche io.... ha detto che
lo comunica alla centrale.... non ci credo ....

Saluti
PS: tanto per la statistica sulla copertura
vivo a Sulmona (AQ)

S@viour
09-09-2006, 15:14
Ecco, bravo, fai la spia che qualche loro ADSL residenziale e' in FAST cosi' controllano per bene e la tolgono a tutti!!! :D
Poi sappiamo chi andare a ringraziare!!!!

Che le Alice business siano in fast e' storia vecchia, lo sanno anche i muri.

Per la 640 in interleaved che pinga 30 e' successo anche a me. Scrivi in questo thread che avevo aperto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252653
E poi c'e' anche questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13308976

flyflot68
09-09-2006, 15:15
Gradisca provincia di Gorizia ancora nulla neanche la portante!
io da turriaco idem

Luigi2
09-09-2006, 15:34
chiamato al 130 e ho attivato la procedura per passare alla 640 free (10-15 giorni) poi faccio la disdetta e passa a fastweb :cool:

se c'è qualcuno di zona pescara non coperto da ULL che ha attivato l'offerta mi faccia sapere :)

michelinton
09-09-2006, 16:33
Provincia di Pisa....
Da stamani aumento portante rilevato:

Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

mi hanno fatto il regalo di compleanno :D :D

Zalex
09-09-2006, 18:13
Provincia di Pisa....
mi hanno fatto il regalo di compleanno :D :D

Aspetta che aprano i rubinetti e poi canta vittoria !! ;)
Comunque penso sia sicuro l'upgrade...niente da dire.

michelinton
09-09-2006, 18:18
Aspetta che aprano i rubinetti e poi canta vittoria !! ;)
Comunque penso sia sicuro l'upgrade...niente da dire.

Si, va beh.....era un modo di dire è!!!! E'stato forte che proprio per il mio giorno di compleanno abbiano aumentato la portante...

NZ
09-09-2006, 19:12
Lovere (BG)
mi hanno aumentato la portante ma scarico sempre a 80K :cry:
http://img176.imageshack.us/img176/3228/alicedl9.jpg (http://imageshack.us)

saturno
09-09-2006, 21:16
Anche io mi sono accorto casualmente che la portante è aumentata .
Zona di Lucca
Invece ad un amico che stà a pochi chilometri non hanno ancora coperto la zona per quanto riguarda asl.
Quando lo vedo lo faccio rosicare.....
Quando vengono aperti i cosiddetti rubinetti?

scugnetor
09-09-2006, 22:33
palermo , ancora con la portante a 640 :cry:
a proposito , qualcuno potrebbe dirmi qualitativamente quanto fa skifo la mia linea ?? :D qui ci sono i parametri

http://img393.imageshack.us/img393/8375/immaginell9.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=immaginell9.jpg)

xxxyyy
10-09-2006, 00:10
Ma... esattamente a quanto si downloadera' e uppera' poi?
2Mbps sono meno di 2464Kbps...

maximumwarp
10-09-2006, 01:05
Ma... esattamente a quanto si downloadera' e uppera' poi?
2Mbps sono meno di 2464Kbps...

Allora, i limiti teorici sono questi: 2Mbps=2048Kbps=(2048/8)KB/s=256KB/s per il download mentre per l'upload dovrebbe restare invariato a 256Kbps=32KB/s.

MaxRob
10-09-2006, 01:37
a proposito , qualcuno potrebbe dirmi qualitativamente quanto fa skifo la mia linea ?? :D qui ci sono i parametri

mi dispiace dirtelo, ma il tuo modem da valori sballati sia in SNR che attenuazione, (l'ho provato anche io qusto modem), non si può fare nessuna diagnosi, se magari ti fai prestare un router o un modem usb diverso,puoi verificare.

MaxRob
10-09-2006, 01:39
Allora, i limiti teorici sono questi: 2Mbps=2048Kbps=(2048/8)KB/s=256KB/s per il download mentre per l'upload dovrebbe restare invariato a 256Kbps=32KB/s.
l'upload essendo a 352 varia da 32KB/s a 36KB/s, c'è un aumento di 4KB/s :fagiano:

sleeping
10-09-2006, 09:45
l'upload essendo a 352 varia da 32KB/s a 36KB/s, c'è un aumento di 4KB/s :fagiano:
Grazie per i 2 megabit! Di certo non li butto via :D . Certo che aumentare anche un po' la velocità di ricezione gli costava tanto :rolleyes: ? Quando devi inviare un email con un minimo di allegati è una pena (ne ho inviata una ieri con 600MB di foto). Quando stava per finire (dopo una vita) è saltata la connessione :muro: e così ho diviso le foto in 8 file e alla fine c'ho messo due vite :fagiano: ...

S@viour
10-09-2006, 12:22
Certo che aumentare anche un po' la velocità di ricezione gli costava tanto :rolleyes: ?Si, ti assicuro che aumentare l'upload costa veramente tanto al fornitore del servizio ADSL. Viceversa aumentare il download invece e' molto meno gravoso dal punto di vista economico per il provider.

Il discorso e' un po' articolato ma cmq fidati che e' cosi': aumentare l'upload costa tanto e te ne accorgi infatti dal costo di una ADSL con l'upload a 256 ed una con l'upload a 512. Un esempio sono le tariffe delle connessioni NGI: http://www.ngi.it/F5/listino.asp

La F5 1280/256 kb/s costa 30€, la F5 1280/512 kb/s costa 20€ di piu', quasi il doppio.

parisisalvo
10-09-2006, 13:50
Catania - Trecastagni - dl : 2464 up: 352
con il test mclink : 650 down 350up

sleeping
10-09-2006, 13:51
Si, ti assicuro che aumentare l'upload costa veramente tanto al fornitore del servizio ADSL. Viceversa aumentare il download invece e' molto meno gravoso dal punto di vista economico per il provider.

Il discorso e' un po' articolato ma cmq fidati che e' cosi': aumentare l'upload costa tanto e te ne accorgi infatti dal costo di una ADSL con l'upload a 256 ed una con l'upload a 512. Un esempio sono le tariffe delle connessioni NGI: http://www.ngi.it/F5/listino.asp

La F5 1280/256 kb/s costa 30€, la F5 1280/512 kb/s costa 20€ di piu', quasi il doppio.
Scusa non lo sapevo :ops2:... Saresti tecnicamente in grado di spiegarmi perché? Perché la banda in invio costa così tanto di più rispetto alla banda di ricezione? Sempre che non sia troppo difficile. Non sono ancora molto dentro nel tema adsl :( . Quindi le DSL (senza A) costano molto di più? E' vero o me lo sto traendo conclusioni sbagliate :confused: ?

S@viour
10-09-2006, 14:32
Non ricordo bene il perche'... un buon motivo sicuramente pero' e' che con piu' banda in up "smuovi" molto piu' traffico, soprattutto col P2P.

E non so se ricordi le famose e-mail intimidatorie inviate da Tiscali ai suoi utenti che scaricavano vari GB di dati al mese... insomma a loro conviene di piu' l'utente che usa l'ADSL per scaricare al massimo la posta, non quello che scarica tutto il possibile perche' il traffico costa.

Ho appena ritrovato questa spiegazione di Bambilo da http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=369330&page=3
Vi sono tanti motivi annessi forse troppi.Da una parte c'è il
discorso dei Vp che cmq sono abbastanza "liberi" propio perchè
utilizzati da PMI o professionisti in genere ma non da famiglie
o chissà chi.Questo le rende prodotti prestazionali ma piu'
costosi proprio perchè non è un prodotto richiesto da "massa".Ci sarebbero dei problemi tecnici (alcuni doppini non sopportano neanche i 256k) esiste la tecnologia rate adaptive ma fa quel che puo' specie se il doppino è oggetto di degrado (e succede sempre piu' di frequente) e allora un aggancio
a 200k piuttosto che a 256 potrebbe già significare la funzionalità stessa della linea.Per chi abita lontano dalla centrale
l'up è la cosa peggiore visto e considerato che la potenza di
segnale rispetto al dowload è proporzionalmente molto piu'
alta e questo la rende ipersensibile ai disturbi le diafonie e
l'impedenza del cavo stesso con il rischio di ammazzare il
segnale.Tutto questo comporterebbe su larghissima scala
(non nelle grandi città) un aumento di costi per la gestione
e la risoluzioni di eventuali problemi annessi che non vanno
certo a contenere il prezzo della connessione ( home users).
In primis c'è comunque la "struttura" dei Vp nell'atm.

Secondo le sue attendibili conoscenze una 4mb/512Kb costerebbe 65/70€.

Koji
10-09-2006, 14:56
Scusate ragazzi, una domanda un pò ot.

Qualcuno ricorda il sito dove si poteva vedere la distanza tra la propria abitazione e la centrale telefonica più vicina?

mauro_zambon
10-09-2006, 15:32
esite un sito con questa funzionalità???? sembrerebbe interessante.... :read:

.Kougaiji.
10-09-2006, 15:35

http://img393.imageshack.us/img393/8375/immaginell9.th.jpg (http://img393.imageshack.us/my.php?image=immaginell9.jpg)

attenuazione ok anche snr anche se in ingresso un po basso

blackbit
10-09-2006, 15:36
email intimidatorie di tiscali?? :confused:

x il traffico peer-to-peer??

ora si mettono pure loro... :muro:

restoinattesa
10-09-2006, 15:59
Scusate ragazzi, una domanda un pò ot.

Qualcuno ricorda il sito dove si poteva vedere la distanza tra la propria abitazione e la centrale telefonica più vicina?

http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp

MaxRob
10-09-2006, 16:55
.Kougaiji. quei valori sono sballati. Non si possono giudicare!

koji leggi bene qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2).

Koji
10-09-2006, 16:59
Grazie a tutti e due raga. A buon rendere. ;)

MaxRob
10-09-2006, 17:00

ora si mettono pure loro... :muro:
dimentica tutto ciò, fidati :)

S@viour
10-09-2006, 17:17

ora si mettono pure loro... :muro:Ma e' storia vecchia, duro' un paio di settimane poi si resero conto della figura da fessi che stavano facendo e smisero tutto.

Cmq si, nel mondo dell'internet italiano e' successo anche questo! :asd:

pierodj
10-09-2006, 21:40
Ma e' storia vecchia, duro' un paio di settimane poi si resero conto della figura da fessi che stavano facendo e smisero tutto.

Cmq si, nel mondo dell'internet italiano e' successo anche questo! :asd:
:D
cmq anche all'epoca mi pare che successe solo per le adsl free...
i clienti flat non sono mai stati toccati :)

airfabiop
10-09-2006, 22:06
Scusa non lo sapevo :ops2:... Saresti tecnicamente in grado di spiegarmi perché? Perché la banda in invio costa così tanto di più rispetto alla banda di ricezione? Sempre che non sia troppo difficile. Non sono ancora molto dentro nel tema adsl :( . Quindi le DSL (senza A) costano molto di più? E' vero o me lo sto traendo conclusioni sbagliate :confused: ?
Io questa ASSIMMETRIA la vedo molto sespetta :muro:
probabilmente la società monopolista in Italia ha tutto l'interesse a che il download sia alto, cosi' magari compriamo i film che vende, e che l' upload sia limitato, cosi facciamo fatica ha usare il voip, che lei stessa usa per le nostre telefonate.
Leggete un po quà (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1636174&r=PI) :muro:

DrZoidberg
10-09-2006, 22:43
Anche a me ( prov di Latina ) hanno portato la linea a 2Mb......però continuo a scaricare come se avessi la 640...cioè a 80 Kb/s

Come mai???

pierodj
10-09-2006, 22:47
Anche a me ( prov di Latina ) hanno portato la linea a 2Mb......però continuo a scaricare come se avessi la 640...cioè a 80 Kb/s

Come mai???
stanno aumentando le portanti ma ancora non la velocità ;)

DrZoidberg
10-09-2006, 22:53
entro quando aumenteranno la velocità ?

pierodj
10-09-2006, 23:00
entro quando aumenteranno la velocità ?
boh :boh:
a qualcuno l'hanno già aumentata pare...
ma cmq l'upgrade completo penso avverrà quando il passaggioa 2 mega sarà ufficializzato da telecom :fagiano:

S@viour
11-09-2006, 10:16
Io questa ASSIMMETRIA la vedo molto sespetta :muro:Ehm... Veramente ADSL sta proprio per Asymmetric Digital Suscriber Line!!!
Cioe' e' proprio lo standard ADSL che impone che il download sia maggiore dell'upload. Studiate: http://it.wikipedia.org/wiki/Adsl :rolleyes:

A chi non gli sta bene puo' tranquillamente passare alla fibra ottica! :boh:

mauro_zambon
11-09-2006, 11:03
Ehm... Veramente ADSL sta proprio per Asymmetric Digital Suscriber Line!!!
Cioe' e' proprio lo standard ADSL che impone che il download sia maggiore dell'upload.

per carità.... per quello che devo fare questa adsl flat portata a 2 mega mi va più che bene...... :D :D

ps: spiegazione eccellente S@viour :sofico: :sofico:

neliam
11-09-2006, 11:48
Ragazzi io ho alice 640 flat.
A 2 operatori del 187 ho chiesto di questo upgrade ma mi hanno detto che non è previsto, e lo hanno categoricamente escluso....Boh!

Vedo che a qualcuno lo hanno fatto ma non capisco allora perchè mi hanno detto che non verrà eseguito :confused:

<< NeliaM >>

orione67
11-09-2006, 11:56
Io questa ASSIMMETRIA la vedo molto sespetta :muro:
probabilmente la società monopolista in Italia ha tutto l'interesse a che il download sia alto, cosi' magari compriamo i film che vende, e che l' upload sia limitato, cosi facciamo fatica ha usare il voip, che lei stessa usa per le nostre telefonate.
Leggete un po quà (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1636174&r=PI) :muro:
Strarisapute le anomalie italiane che non giovano agli utenti finali (l'authority funziona quasi sempre a senso unico... :muro: )
Siamo in attesa di sapere come andrà a finire il CdA Telecom di oggi... (Tim da cedere ad operatori esteri, accordo con Murdoch per il digitale e i contenuti in banda larga...)
State certi, l'upgrade gratuito per la 2Mega come annunciato ci sarà di sicuro, (e probabilmente tra non molti mesi ci passeranno anche alla 4Mega) proprio perchè adesso è venuto il momento di far quattrini con tutto ciò che gravita attorno all'ADSL... :fagiano:

S@viour
11-09-2006, 12:10
Ragazzi io ho alice 640 flat.
A 2 operatori del 187 ho chiesto di questo upgrade ma mi hanno detto che non è previsto, e lo hanno categoricamente escluso....Boh!

Vedo che a qualcuno lo hanno fatto ma non capisco allora perchè mi hanno detto che non verrà eseguito :confused:Perche' non e' ancora ufficiale: quando apparira' la notizia dell'upgrade sul sito www.alice.it allora anche gli operatori saranno autorizzati a confermare la notizia.
Ma per ora, ovviamente, non possono parlarne!!! :boh:

Vash_85
11-09-2006, 12:23
Periferia nord di napoli portante a 2.4 upgradata proprio stanotte!! :eek:

airfabiop
11-09-2006, 12:31
Ehm... Veramente ADSL sta proprio per Asymmetric Digital Suscriber Line!!!
Cioe' e' proprio lo standard ADSL che impone che il download sia maggiore dell'upload. Studiate: http://it.wikipedia.org/wiki/Adsl :rolleyes:

Abbiamo studiato anche troppo :cool:

ADSL significa Asymmetrical Digital Subscriber Line - Linea Asimmetrica Digitale di Abbonato, dove "asimmetrico" denota la caratteristica di avere velocità di download maggiori di quelle di upload. Le linee flat di tre anni fa fornivano tipicamente 640 Kbit nominali in download e 128 o 256 in upload.
In seguito c'è stata una rincorsa nell'aumento della velocità: 1 Mbit, 2 Mbit, 4 Mbit, 20 Mbit; la velocità che è aumentata è quella di download, mentre quella di upload è rimasta invariata od aumentata di poco.

L'asimmetricità è quindi passata da 2.5 ad 1 a 64 ad 1.

Il motivo reale è la vendita di film e spettacoli televisivi via ADSL

S@viour
11-09-2006, 13:17
Io parlavo solo delle motivazioni tecniche della scelta di un upload che SEMBRA cosi' basso.

In realta' se fai 2 conti vengono fuori considerazioni interessanti. Per esempio considerando che in ADSL il massimo e' 8Mb in down e 1Mb in up hai che con una 640/256 hai praticamente il 9% della banda massima in down e ben il 25% dell'up massimo possibile!!!
Questa si che e' "asymmetric", ma nel verso contrario! Piu' upload che download!

Con la 2Mb invece si ha una proporzione perfetta cioe' 25% del massimo possibile sia in up che in down. Le piu' "asimmetriche" rispetto ai massimi teorici sono la 4Mb ma soprattutto la 20Mb che ha l'80% del down possibile (il massimo e' 24Mb) ed il 40% dell'up possibile.
Se pero' attivi la versione 20Mb Home TV mi pare che ti diano anche 512Mb in up... ma non sono sicuro.

Se vuoi ragionare in "proporzioni" considera che per lo standard ADSL il rapporto giusto e' 8 a 1 (quindi con il 2,5 a 1 delle 640 si e' molto fuori dal rapporto corretto) e per l'ADSL2+ e' 24 a 1.

setina
11-09-2006, 15:02
Ciao,sono della provincia di Latina la portante mi è stata aumentata da pochi giorni,prima la portante era di 1512 adesso 2400+, ma scarico sempre come una 640( 78KB,s di media) e inoltre è aumentato il problema,che gia avevo, di disconnissione dato che il margine di rumore prima si attestava dai 6 ai 9db,adesso va da 4 a max 7db.Molte volte la portante si risettaa da 2400 a 2112 per memmetermi di navigare.

Rimborsato
11-09-2006, 15:46
Trieste - portante a 2.4 ma continuo chiaramente a scaricare a 80

daninese
11-09-2006, 16:06
Ragazzi Oggi mi ha chiamato uno della telecom.... mi ha offerto, causa aumento banda in centrale, da lunedi prossimo alice a 20mg verrà un tecnico a controllare la linea a casa, credo mi porti anche il modem
Lo terrò x 2 mesi allo stesso prezzo della 640 flat ... Poi fra 2 mesi mi ricontatteranno x sapere come è andata
secondo voi mi devo preoccupare che mi aumentino il canone flat ??? :doh:

Kimera
11-09-2006, 16:32
Aspè, come te la iniettano 20mg di alice?
Cmq a volte la soluzione più efficace è quella più semplice:

Disdici!

S@viour
11-09-2006, 16:40
20mg di Alice? dovrebbero cambiarti il modem perche' un ADSL massimo fa 8mt... per 20ml ci vuole ADSL2.
Boh, se ti trovi bene con la 640kw tieni quella e non ti arrischiare con la 20ms che poi magari te la vogliono appioppare per forza.

daninese
11-09-2006, 16:45
Aspè, come te la iniettano 20mg di alice?
Cmq a volte la soluzione più efficace è quella più semplice:

Disdici!

Non saprei proprio Mi ha parlato della concorrenza , e che aumenteranno la portante dalla centrale dove io sono allacciato
Mi ha fissato un appuntamento con un tecnico che verrà a casa Di più non so
Perciò ho messo il post, per sapere più info a riguardo
Cmq con la 640 mi trovo benissimo, senza nessun filtro. e mi va bene anche il prezzo a 20 euro
Di più non voglio sborsare

nebraska
11-09-2006, 16:48
da quando son tornato dalle ferie dieci giorni fa la connessione segnala 2.4 mb però la mattina navigo a 640 come prima,
il pomeriggio a 15-20 k meno della metà di un modem 56k :rolleyes: :rolleyes:
per il 187 è tutto normale ovviamente :D :D
che se deve fa' ? :D :help: :doh:

quattro telefonate al 187 e due segnalazioni al tecnico ( così almeno dicono ) dopo stessa situazione :
600k al mattino
15k al pomeriggio
qualche suggerimento ?

maximumwarp
11-09-2006, 16:58
Non saprei proprio Mi ha parlato della concorrenza , e che aumenteranno la portante dalla centrale dove io sono allacciato
Mi ha fissato un appuntamento con un tecnico che verrà a casa Di più non so
Perciò ho messo il post, per sapere più info a riguardo
Cmq con la 640 mi trovo benissimo, senza nessun filtro. e mi va bene anche il prezzo a 20 euro
Di più non voglio sborsare

Credo proprio che te la faranno provare per 2 mesi al prezzo della 640Kb/s e che poi ti chiedano se vuoi continuarla ad usare, e quindi il prezzo salirebbe a 36,90€/mese oppure vuoi tornare alla 640Kb/s (o, a quel punto, alla "nuova" 2Mb/s) secondo te ti potrebbero mai dare la 20 mega a 19,90€/mese??? :confused: :rolleyes:

neliam
11-09-2006, 16:59
quattro telefonate al 187 e due segnalazioni al tecnico ( così almeno dicono ) dopo stessa situazione :
600k al mattino
15k al pomeriggio
qualche suggerimento ?

Addestra piccioni viaggiatori, fanno prima. :D

Se si mostrano recidivi nella segnalazione e riparazione del problema fai così :
1) telefonata al 187 in cui minacci disdetta
2) fax al servizio fatturazioni, in cui minacci disdetta e mancato pagamento della bolletta se i tempi di guasto si protraggono eccessivamente.

<< NeliaM >>

nebraska
11-09-2006, 17:24
Addestra piccioni viaggiatori, fanno prima. :D

Se si mostrano recidivi nella segnalazione e riparazione del problema fai così :
1) telefonata al 187 in cui minacci disdetta
2) fax al servizio fatturazioni, in cui minacci disdetta e mancato pagamento della bolletta se i tempi di guasto si protraggono eccessivamente.

<< NeliaM >>
grazie del consiglio :) :)
speriamo sblocchi la situazion

neox21
11-09-2006, 17:33
ciao ragazzi...sono lontano dal mio paesino e nn so ancora se la mia adsl 640 è diventata una 2 mega ma so invece....che è arrivato fastweb...mmmm adesso però mi viene qualke dubbio meglio alice adsl o fastweb....????....io nn so xkè sono orientato a scegliere Alice.... :confused:

daninese
11-09-2006, 18:13
Credo proprio che te la faranno provare per 2 mesi al prezzo della 640Kb/s e che poi ti chiedano se vuoi continuarla ad usare, e quindi il prezzo salirebbe a 36,90€/mese oppure vuoi tornare alla 640Kb/s (o, a quel punto, alla "nuova" 2Mb/s) secondo te ti potrebbero mai dare la 20 mega a 19,90€/mese??? :confused: :rolleyes:

infatti hanno tornato a chiamare ... e ora hanno spiegato bene
x 2 mesi gratis poi subito disdetta e torno alla vecchia 640
Mi offrono anche alice on tv e le partite

Zalex
11-09-2006, 18:21
infatti hanno tornato a chiamare ... e ora hanno spiegato bene
x 2 mesi gratis poi subito disdetta e torno alla vecchia 640
Mi offrono anche alice on tv e le partite
Vorresti dire che l'upgrade a 2 MEGA è solo per 2 mesi ??? :confused:
:eek:
e io che pensavo a 19.90€ per sempre....

Kupò
11-09-2006, 18:21
ping alto anche a voi in questi giorni?

da me è praticamente raddoppiato..

velocità download/upload sempre le solite, massime.

Matro
11-09-2006, 18:46
Vorresti dire che l'upgrade a 2 MEGA è solo per 2 mesi ??? :confused:
:eek:
e io che pensavo a 19.90€ per sempre....

solo per due mesi è il SUO UPGRADE a 20mega, a "noi" invece il 2 mega è (sarà?) a 19,90 per sempre.

neox21
11-09-2006, 18:48
solo per due mesi è il SUO UPGRADE a 20mega, a "noi" invece il 2 mega è (sarà?) a 19,90 per sempre.

speriamo bene!

S@viour
11-09-2006, 19:37
velocità download/upload sempre le solite, massime.Idem, penso sia colpa dei lavori che stanno facendo per questo upgrade.
Spero passi perche' sono quasi 3 settimane che il pomeriggio e' cosi'.

el-mejo
11-09-2006, 20:12
io penso che l' upgrade sarà uzziciale dal 16 settembre, perche su sito di alice l' offerta dell' adsl flat 640k finisce il 15. Così chiudono con la 640 e cominciano la 2 mega. Almeno secondo me.

giorno
11-09-2006, 20:45

velocità download/upload sempre le solite, massime.

io che sto a treviso,con la 4 mbit in questo periodo su CS sto pingando come un maiale :help:
prima sui server tedesco/italiani andavo a 50-60 ora 130-150.....minchia!

S@viour
11-09-2006, 22:25
io penso che l' upgrade sarà uzziciale dal 16 settembre, perche su sito di alice l' offerta dell' adsl flat 640k finisce il 15. Così chiudono con la 640 e cominciano la 2 mega. Almeno secondo me.Si, anche io faccio lo stesso discorso ad ogni scadenza delle offerte invece poi, puntalmente, le rinnovano per altri 20-30 giorni.

io che sto a treviso,con la 4 mbit in questo periodo su CS sto pingando come un maiale :help:
prima sui server tedesco/italiani andavo a 50-60 ora 130-150.....minchia!Idem anche a me.

DrZoidberg
11-09-2006, 23:47
Ma sembra che la velocità della linea sia aumentata solo in upload per il momento!
Infatti, facendo un test , ho la velocità in download intorno ai 590/600 Kb....e velocità in upload che arriva anche a 260/270...che è superiore ai 256 della 640 !

è possibile che aumentino prima la banda in upload e poi quella in download ?

S@viour
12-09-2006, 00:37
Hanno fatto con tutti cosi': l'upload e' gia' stato aumentato.

ironmanu
12-09-2006, 00:47
a me su mclink da l'up a 299Kbps

DarKilleR
12-09-2006, 09:33
edit: sbagliato a postare... :sofico:

pete
12-09-2006, 11:22
infatti hanno tornato a chiamare ...

HANNO TORNATO? :confused:

kokkobello
12-09-2006, 13:24
salve a tutti. c'è qualcuno di benevento che mi sa dire se gli hanno aumentato la portante e in generage come va alice soprattutto con programmi P2P??? grazie

lucausa75
12-09-2006, 13:34
a me su mclink da l'up a 299Kbps

Questi i miei valori:

http://img92.imageshack.us/img92/9003/mclinkma6.jpg (http://imageshack.us)

ironmanu
12-09-2006, 13:56
Questi i miei valori:

http://img92.imageshack.us/img92/9003/mclinkma6.jpg (http://imageshack.us)

bene +o- come me, significa che si puo' uppare a 35/36?

AlexXxin
12-09-2006, 13:59
Infatti io vado a 301 mentre prima a 273, non male

XPERT2000
12-09-2006, 15:03
a me l'upload con mclink mi da sempre 287Kbit/s..
ora non so se prima era meno....
comunque meglio di niente :mbe:

maximumwarp
12-09-2006, 15:16
salve a tutti. c'è qualcuno di benevento che mi sa dire se gli hanno aumentato la portante e in generage come va alice soprattutto con programmi P2P??? grazie

Io sono di Foglianise, qui la portante è stata aumentata prima di ferragosto, ma si va ancora a 640Kbps, io uso eMule e non ho mai avuto nessun problema, diciamo che sono soddisfatto... ;)

ciao :D

Po36
12-09-2006, 15:36
Io abito in provincia di Milano (Magenta) e tornato dalle vacanze a fine agosto mi sono ritrovato con la linea aumentata a 2,4 e scaricavo a 150k in download e in upload fino a 40k (32k di media). Adesso mi si riconnette sempre a 2,4 mega ma non riesco più a scaricare in download a più di 70k... :confused: :confused: :confused: a nessuno è capitata la stessa cosa???? :mbe:

La mia velociatà ora rilevata da mclink è:
download = 616 Kbps
upload = 304 Kbps

ethan81
12-09-2006, 17:06
Anche a me l'up è aumentato :D

http://img54.imageshack.us/img54/387/testjd0.png (http://imageshack.us)

kokkobello
12-09-2006, 17:06
Io sono di Foglianise, qui la portante è stata aumentata prima di ferragosto, ma si va ancora a 640Kbps, io uso eMule e non ho mai avuto nessun problema, diciamo che sono soddisfatto... ;)

ciao :D

Ah quindi potrei davvero optare x la 640 invece della 4 mega!!! Ho tempo fino al 20 settem. x decidere in quanto quel giorno mi scade il contratto con quei buffoni di libero<!!!!! ma generalmente con la portante a 2 mega a quanto si scaricherebbe ???

viggo
12-09-2006, 18:00
Io abito in provincia di Milano (Magenta) e tornato dalle vacanze a fine agosto mi sono ritrovato con la linea aumentata a 2,4 e scaricavo a 150k in download e in upload fino a 40k (32k di media). Adesso mi si riconnette sempre a 2,4 mega ma non riesco più a scaricare in download a più di 70k... :confused: :confused: :confused: a nessuno è capitata la stessa cosa???? :mbe:

La mia velociatà ora rilevata da mclink è:
download = 616 Kbps
upload = 304 Kbps

A me è successo lo stesso, portante indicata come 2,4 Mbps e scarico lo stesso a max 80 Kbps

Venice39
12-09-2006, 18:41
Mi hanno uppato la connessione da 640 k e 2,4 mega, il 17 agosto, ma di aprire il benedetto rubinetto, nada de nada...... + pagliacciate assurde delle risposte del 187.

Adesso con tutto il casino che sta succedendo con telecom, che scorporera o vendera la sua pachidermica e obsoleta rete, per finire di certo di nuovo in mani statali, (chissa i soldi dove li trovano?), piu un indebitamento da far impallidire il caso cirio e parmalat messi insieme (41,3 miliardi di euro), non e che ci adesso ci mollano il bidone di questa connessione ibrida meta 640 k e 2,4 mega rimane cosi, e i rubinetti li vediamo con il binocolo?

Se telefono al 187, i gentili operatori mi dicono che racconto balle enormi se gli credo di avere la 2,4 mega, e i dati del modem di mia proprieta sono sballati, e gia la quarta telefonata, con cui cercano di firlarmi il loro router wireless baracca...... e si perche la 2,4 mega dal 187 (4 telefonate, 4 differenti versioni), e una specie di miraggio collettivo nazionale......

Io non ho piu parole, anche perche la qualita della linea gia di per se stessa non e propriamente il massimo, il doppino a 50 anni....... e quache topo in cantina completa la sua opera.

Se ci tirassero il bidone di non aprire i rubinetti (opsss.... mancano i soldi per aggiornare le centrali, oppure..... opss le centrali non sono piu di nostra proprieta, si rivolta al ministero delle comunicazioni per segnalare il guasto), io mollo la cara alice e ritorno al 56 k.

Venice.

Po36
12-09-2006, 18:42
A me è successo lo stesso, portante indicata come 2,4 Mbps e scarico lo stesso a max 80 Kbps

Ah capisco allora speriamo che si velocizzi un pò tutto il processo di rinnovamento... non ho voglia di aspettare e di andare ancora lento per troppo, :p sopratutto dopo che mi avevano fatto provare ad andare a 150k... ora tornare a 70k (più lento anche di prima che andavo come te ad 80k) è una vera merd@! :stordita:

Venice39
12-09-2006, 18:48

E da un paio di giorni che quando scarico anche un file di pochi mega, parte con 360 kb/s e poi va giu di colpo a 150 kb/s, e si posiziona sui 80-90 kb.

Quel 360 kb/s e una velocita possibile con una 2,4 mega?

venice

subvertigo
12-09-2006, 18:52
Faccio presente come ho fatto diecimila volte che NON C'E' NIENTE DI DECISO, quindi è possibilissimo un dietrofront...

E alla Telecom in questi tempi hanno anche altro a cui pensare... stanno stravolgendo completamente la politica aziendale come sapete. Si apprestano a vendere TIM ed ha scorporare la rete wired...

Quindi come al solito non date niente per scontato.

S@viour
12-09-2006, 18:54
E' ovvio che fino a che la notizia non appare sul sito di Alice www.alice.it gli operatori del 187 non sono autorizzati a confermare la notizia dell'upgrade.
E fino a che non appare la notizia i rubinetti sono chiusi.

Cmq leggete qui: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=760&idd=1473

Venice39
12-09-2006, 18:57
Faccio presente come ho fatto diecimila volte che NON C'E' NIENTE DI DECISO, quindi è possibilissimo un dietrofront...

E alla Telecom in questi tempi hanno anche altro a cui pensare... stanno stravolgendo completamente la politica aziendale come sapete. Si apprestano a vendere TIM ed ha scorporare la rete wired...

Quindi come al solito non date niente per scontato.

Su questo ti do ragione, ma se disgraziatamente, gli venisse in mente di aumentare il prezzo della connessione, come corrispettivo dell'aumento della velocita allora mi arrabbiero, poi ho letto che ha treviso la 2,4 mega la faranno pagare 29,90 euro, e una cosa confermata oppure e una balla, perche se hanno aumentato il prezzo la, allora possono benissimo farlo anche nel resto d'italia...... appunto perche non bisognare dara niente per scontato, come una mia eventuale disdetta.

venice

subvertigo
12-09-2006, 18:58
E' ovvio che fino a che la notizia non appare sul sito di Alice www.alice.it gli operatori del 187 non sono autorizzati a confermare la notizia dell'upgrade.
E fino a che non appare la notizia i rubinetti sono chiusi.

Cmq leggete qui: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=760&idd=1473

Perchè dobbiamo leggerle li dato che le abbiamo già lette qua? ;)

E come ho detto nel documento sulla trimestrale 2006 si parlava di progetti... non erano minimamente presenti neppure i colossali stravolgimenti che si stanno attuando in questi giorni. E quelli stravolgeranno qualsiasi progetto precedente.

XPERT2000
12-09-2006, 18:59
quella discussione non dice niente di nuovo.

XPERT2000
12-09-2006, 19:00
ma sbaglio o a molti utenti hanno già aperto i rubinetti a 260Kb/s?
a meno che questi non raccontino balle, io penso perchè a loro si e a noi no?
pazientate ragazzi..

S@viour
12-09-2006, 19:00
Eh???? Ti arrabbierebbero??? :asd:

Cmq Telecom non ha mai aumentato il prezzo dell'ADSL, non lo puo' fare. Infatti di solito o lo diminuisce o aumenta la portante.
Ti risulta? Ci hai mai fatto caso?

subvertigo
12-09-2006, 19:02
Eh???? Ti arrabbierebbero??? :asd:

Cmq Telecom non ha mai aumentato il prezzo dell'ADSL, non lo puo' fare. Infatti di solito o lo diminuisce o aumenta la portante.
Ti risulta? Ci hai mai fatto caso?
Può farlo benissimo e in tal caso si ha diritto alla disdetta se si vuole...

S@viour
12-09-2006, 19:06
quella discussione non dice niente di nuovo.Lo so, dice solo le stesse cose, trite e ritrite... ma pare che qua non siano ancora entrate in testa a nessuno visto che continuano a chiedere:
- quando c'e' l'aumento?
- aumenta il prezzo?
- a me e' aumentata la portante ma scarico ancora a 80Kb. come mai? Lo fa anche a voi?
- youhuuh!!! a me e' gia' aumentato l'upload!!! E a voi?

L'ho spedito a quella pagina perche' in 3 righe c'e' scritto quello che qua chiedono ciclicamente da 55 pagine.

Cmq effettivamente hai ragione: sarebbe meglio d'ora in poi rispedire la gente a rileggersi le prime pagine di questo thread nel caso facciano le solite 4 domande.

XPERT2000
12-09-2006, 19:06
può farlo ma non lo fa perchè non è scema telecom :D

orione67
12-09-2006, 19:10
Mi hanno uppato la connessione da 640 k e 2,4 mega, il 17 agosto, ma di aprire il benedetto rubinetto, nada de nada...... + pagliacciate assurde delle risposte del 187.

......

Se ci tirassero il bidone di non aprire i rubinetti (opsss.... mancano i soldi per aggiornare le centrali, oppure..... opss le centrali non sono piu di nostra proprieta, si rivolta al ministero delle comunicazioni per segnalare il guasto), io mollo la cara alice e ritorno al 56 k.

Venice.

Se non si attende il lancio ufficiale della 2Mega i centralinisti del 187 non possono anticipare nulla, o perchè effettivamente non sono stati informati o perchè sono stati opportunamente istruiti a negare l'upgrade (strategie di marketing che sanno solo loro). Secondo me se non si aspetta il fatidico 13 ottobre (disponibilità della 2Mega per il Wholesale) è inutile interpellare il 187, ognuno vi dirà la sua...

cionci
12-09-2006, 19:11
Lo sapete che si fa ? Si fa un riassunto, si chiude il thread e si dice di postare solo se hanno aperto i rubinetti... Ok ?

Chi si occupa del riassunto ?

S@viour
12-09-2006, 19:12
Può farlo benissimo e in tal caso si ha diritto alla disdetta se si vuole...Sicuro? Io ho sempre letto che una modifica del contratto con un aumento del prezzo non lo potesse fare.
Al massimo chiude il contratto attuale e te ne apre uno nuovo. Boh... cmq sia non penso lo faranno per non avere una cattiva pubblicita'.

Una domanda interessante: l'aumento della portante verra' considerato come inizio di un nuovo contratto? Se e' cosi' per un anno da quando ufficializzeranno l'aumento non si potra' disdire l'ADSL?

Ve lo chiedo perche' un mio amico telefono al 187 per cambiare operatore e gli dissero che doveva aspettare ancora 3 mesi perche' non era ancora passato un anno dalla prima attivazione del suo nuovo profilo "Alice 4 Mega" ovvero nient'altro che il vecchio update da 1,5Mb a 4Mb.

S@viour
12-09-2006, 19:15
Se non si attende il lancio ufficiale della 2Mega i centralinisti del 187 non possono anticipare nulla, o perchè effettivamente non sono stati informati o perchè sono stati opportunamente istruiti a negare l'upgrade (strategie di marketing che sanno solo loro). Secondo me se non si aspetta il fatidico 13 ottobre (disponibilità della 2Mega per il Wholesale) è inutile interpellare il 187, ognuno vi dirà la sua...
Esattamente. Anche secondo me e' cosi'.

Lo sapete che si fa ? Si fa un riassunto, si chiude il thread e si dice di postare solo se hanno aperto i rubinetti... Ok ?Io ti appoggio in pieno difatti l'avevo gia' proposto varie pagine fa. :)

ilmaestro76
12-09-2006, 19:31
Lo sapete che si fa ? Si fa un riassunto, si chiude il thread e si dice di postare solo se hanno aperto i rubinetti... Ok ?
....
anche perchè, come da titolo, questo 3ad aveva solo il compito di elencare dove è stata aumentata la portante...

subvertigo
12-09-2006, 19:49
Riassunto:

- Telecom sta upgradando in massa la portante delle connessioni ADSL, offerta Alice Flat, verso la portante 2464kbps in download e 352 in upload dagli attuali 800/320 (o per alcuni 1504/320).

- Tranne in pochi casi all'aumento di portante non è seguito aumento della velocità effettiva della connessione che è rimasta 80 KB/s. Molti hanno notato leggeri incrementi di velocità in upload (verso 36 KB/s).

- L'aumento della portante a 2464 lascierebbe presupporre ad un upgrade effettivo della velocità della linea verso i 2 mega (dagli attuali 640 Kbit/s). In tal caso il limite in upload equivarrebbe a 250 KB/s.

- Presumibilmente se ci sarà il suddetto upgrade 640 -> 2 mega il prezzo non dovrebbe cambiare. Se dovesse aumentare, da contratto si ha diritto alla disdeta senza penali. Altra ipotesi è l'affiancamento alla 640 di una offerta a 2 mega con prezzo leggermente maggiore, a fronte di un upgrade volontario (e oneroso).

- Non ci sono comunicati ufficiali da parte di Telecom Italia. Dal 13 ottobre i provider che rivendono l'offerta wholesale telecom venderanno anche il nuovo taglio a 2 mega, tuttavia con prezzi incompatibili al prezzo di Alice Flat attuale (19,95 E/mese).

- L'unica fonte ufficiale è una lista di progetti contenuta in una relazione trimestrale telecom che parla genericamente di upgrade da 640 a 2 mega per l'offerta Alice Flat.

Anche io chiuderei finchè non ci saranno altre notizie.

orione67
12-09-2006, 19:49

Chi si occupa del riassunto ?

Sono d'accordo, circa un mese fa quando ho aperto il thread erano in pochissimi ad avere la portante della 2Mega. Visto che ormai l'upgrade l'hanno avuto quasi tutti sono anch'io dell'opinione di chiudere il thread... ;)

Grazie a subvertigo per l'ottimo riassunto. ;)

ennys
12-09-2006, 19:53
All'apertura dei rubinetti preferirei di gran lunga rimanere alla 640 (con cui mi trovo molto bene) con un prezzo inferiore tipo i 10 euro/mese che Telecom applica in Francia, ad esempio. Da quando ho Alice ho già fatto un downgrade passando dalla tariffa di 39 euro a quella di 19 e non ho notato cali di prestazioni sensibili... :rolleyes:

Sono il solo ??? :confused:

Ciao :)

cionci
12-09-2006, 20:12
Anche io chiuderei finchè non ci saranno altre notizie.
Ok...apri il thread, ma specifica che si deve postare solo se hanno aumentato anche la velocità e non solo la portante...

Venice39
12-09-2006, 20:33

Dunque, ringrazio chi ha messo quel link, ma queste cose gia le sapevo, mi sono letto il documento in pdf che si trova sul sito istituzionale di telecom italia, per gli azionisti, e anche la conference che aveva tenuto tronchetti provera.

Solo che adesso è stato tutto spazzato via, perche sembra che si siano accorti di questa voragina finanziaria, che certo non sara rassicurante per chi ha fatto le obbligazioni telecom che scadono nei prossimi anni, al 7.50 %.

Sono in ballo gli interessi dei take-holders ovvero di chiunque abbia un contratto con telecom italia, dipendente, oppure azionista e/o obbligazionista incluso quindi lo stato che detiene la gold share, residuato bellico a difesa estrema da "usare", un rimasuglio del processo di privatizzazione del 1997/98.

Morale, lo stato ha venduto la rete alla telecom, ora che alla telecom, hanno rotto il pannolone che teneva il debito, la rete ritorna allo stato, tramite la cassa depositi e prestiti (quella per intenderci che mantiene in salute finanziara il gruppo poste italiane spa), e vuole vendere tim ad un qualsiasi acquirente estero, l'importante e portare a casa i dindini, e salvarsi cosi non solo quello che rimarra di telecom, ovvero la media company, ma anche tutto il ramo della pirelli, e della controllata hopa da cui stanno per uscire le banche e dando il bay bay, di un 19% di partecipazioni, farebbero scoppiare un effetto domino su tutta la catena di partecipazioni, che portano da tronchetti provera (hopa), fino alla telecom italia, passando per tim, e il relativo gruppo, tutti i vari progetti di adsl a bassissimo prezzo in germania e francia (le adsl a 20 mega con le ip-tv a 19,90 euro al mese+pacchetto chiamate gratis, cosa che in italia non puo essere fatta per motivi addotti dalla stessa telecom per la vetusta tecnologia della propria rete), e persino di quello che potrebbe diventare la 7.

Per cui a meno che il governo non riesca a trovare miliardi e miliardi di ricomparsi la rete di telecom, e che in 6 mesi tim possa passsare a un x international telecom, attualmente la domanda che si pongo tutti, è i prezzi che sono stati applicati fin ora in tutti gli abbonamenti (fisso, internet mobile, broad band, mobile), aumenteranno in modo non controllabile.

Nella fattispecie dei contrattii adsl 640 k ---> 2,4 mega, la cosa che mi preoccupa e che ci stiamo avviando verso un periodo di totale incertezza, per cui le persone addette al contatto con il pubblico cliente del 187, che almeno siano piu chiare su tutto quello che sta per succedere.

Non chiedo certo al ragazzo sotto pagato interinale del 187, se domani le quotazioni della telecom italia, crolleranno del 30%, oppure se ha paura di essere l'ennessimo esubero da fusioni-sfusioni ecc ecc, ma solo che quel pezzo di carta chiamato contratto, su cui c'e scritto che se mi cambi solo un requisito tecnico o commerciale, va data comunicazione entro 30 giorni, al cliente per recedere con le condizioni precedenti, e la data decorre non dal giorno in cui diranno "ah oh gentile abbonato ti abbiano regalato una adsl quadrupla, sorridi alla vita, siamo tuoi amici", ma dal giorno dell'effettivo cambiamento.

Forse è chiedere troppo, ma allora quel pezzo di carta chiamato contratto, potrebbe servire anche ad un altro scopo.

Scusate la lunghezza del post.

venice

unabomber
12-09-2006, 21:28
chiedo solo che quel pezzo di carta chiamato contratto, su cui c'e scritto che se mi cambi solo un requisito tecnico o commerciale, va data comunicazione entro 30 giorni, al cliente per recedere con le condizioni precedenti, e la data decorre non dal giorno in cui diranno "ah oh gentile abbonato ti abbiano regalato una adsl quadrupla, sorridi alla vita, siamo tuoi amici", ma dal giorno dell'effettivo cambiamento.

Forse è chiedere troppo, ma allora quel pezzo di carta chiamato contratto, potrebbe servire anche ad un altro scopo.

venice
Quoto in pieno. Finalmente potremo far valere a qualcosa 'sto pezzo di carta :read: .

bixio73
12-09-2006, 21:44
Visto che ormai l'upgrade l'hanno avuto quasi tutti sono anch'io dell'opinione di chiudere il thread... ;)

Io l'upgrade non l'ho ancora avuto...(sempre 800/320) :doh:

el-mejo
12-09-2006, 22:29
Nemmeno io ! :muro:

goldenman
12-09-2006, 22:43

io ho avuto l'upgrade già da 15 giorni ;)

as10640
13-09-2006, 09:21
ma solo che quel pezzo di carta chiamato contratto, su cui c'e scritto che se mi cambi solo un requisito tecnico o commerciale, va data comunicazione entro 30 giorni, al cliente per recedere con le condizioni precedenti, e la data decorre non dal giorno in cui diranno "ah oh gentile abbonato ti abbiano regalato una adsl quadrupla, sorridi alla vita, siamo tuoi amici", ma dal giorno dell'effettivo cambiamento.

Ciao.

Non so se ho capito il senso della tua lunga chiacchierata... ma su questo punto tu sbagli di grosso... La legge parla di cambiamenti PEGGIORATIVI dei requisiti tecnici o commerciali.... se ti regalano la 2 megabit non ti puoi opporre....

Scusate il piccolo OT, ma sono stanco di lamentele GRATUITE verso i provider...

S@viour
13-09-2006, 09:23
Confermo: non sono ammessi solo interventi peggiorativi delle condizioni attuali.

orione67
13-09-2006, 09:45

...infatti, avevo detto "quasi" tutti. :D

-MiStO-
13-09-2006, 10:23
per me ancora nessun up effettivo:scarico sempre al massimo intorno ai 78-80
però è da qualche tempo che la qualità della linea fa schifo: perdite continue della portante,e aumento del ping(ero uno dei pochi ad avere la linea fast)...speriamo sia colpa dei lavori per l'upgrade :rolleyes:

redheart
13-09-2006, 11:21

quoto ancora nessun accenno di aggiornamento :(

Venice39
13-09-2006, 11:23
però è da qualche tempo che la qualità della linea fa schifo: perdite continue della portante,e aumento del ping(ero uno dei pochi ad avere la linea fast)...speriamo sia colpa dei lavori per l'upgrade :rolleyes:

Se ti cade la linea significa che e disturbata oppure sei troppo distante dalla centrale, io ho messo la 640 k perche con il fattore disturbo e il doppino antidiluviano la 4 mega, floppava 9 connessioni su 10, a forza di disconnessioni mi e si è cotto un modem, che certo la grande telecom non mi ha rimborsato.

Adesso con la due mega emmezza, la linea regge bene, ma sara anche perche e ancora limitata alla 640 k.

Aspettiamo fiduciosi il 13 ottobre 2006, ma sono sicuro che non succedera nulla (ne rubinetti, ne comunicati, ne miracoli), adesso hanno affari piu grossi da mettere apposto, e un upgrade o l'apertura dei rubinetti, almeno secondo quando rispondono al 187 e del tipo "scusi le abbiamo aumentato la portante gratuitamente, cosa vuole di piu, per i rubinetti, ci sara tempo, alla fine ha aspettato e non cambia nulla, se continuera ad aspettare......tu..tu..tutu...tutu...." :muro: (sara caduta la linea....mistero :ciapet: )

Venice.

S@viour
13-09-2006, 12:05
però è da qualche tempo che la qualità della linea fa schifo: perdite continue della portante,e aumento del ping(ero uno dei pochi ad avere la linea fast)...speriamo sia colpa dei lavori per l'upgrade :rolleyes:Posso darti la brutta notizia che prima dell'upgrade avevo la 640 in fast e da quando mi hanno messo la portante a 2Mb sono tornato al ping "normale" delle ADSL interleaved.
E non ho ancora letto di qualcuno che abbia la 2Mb ancora in fast dopo l'upgrade quindi puoi anche smettere di sperare. :rolleyes:

Per il ping ballerino di questi giorni e' un problema molto comune, sicuramente dovuto ai lavori in corso.

as10640
13-09-2006, 13:30
Posso darti la brutta notizia che prima dell'upgrade avevo la 640 in fast e da quando mi hanno messo la portante a 2Mb sono tornato al ping "normale" delle ADSL interleaved.
E non ho ancora letto di qualcuno che abbia la 2Mb ancora in fast dopo l'upgrade quindi puoi anche smettere di sperare. :rolleyes:

Per il ping ballerino di questi giorni e' un problema molto comune, sicuramente dovuto ai lavori in corso.

Questo perchè più su vai con la velocità e più hai bisogno del controllo di errore della interleaved....

lucausa75
13-09-2006, 13:34
Ok...apri il thread, ma specifica che si deve postare solo se hanno aumentato anche la velocità e non solo la portante...

Raga,
esiste già il mio 3D a riguardo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1274056

-MiStO-
13-09-2006, 14:37
venice:quindi dici che la colpa non è dell'imminente(speriamo) upgrade ma di qualche altro problema?proverò a verificare(ho il modem quello a "disco" ethernet,posso farci qualcosa,qualche aggiornamento o cose simili?) grazie :)

S@viour:immaginavo,infatti mi sono già messo il cuore in pace sul ping :)

S@viour
13-09-2006, 14:38
Questo perchè più su vai con la velocità e più hai bisogno del controllo di errore della interleaved....Se fosse come dici tu non esisterebbe NESSUNA Alice 4Mb in fast... e tantomeno Tiscali Gaming 10Mb in fast garantito! E cmq non lo decide autonomamente la linea se essere interleaved o fast: lo decide solo il tuo internet provider mettendoti un segnetto di spunta accanto al tuo numero di telefono nel loro database.

Le ADSL Alice in fast sono solo errori di configurazione e sviste della Telecom che, con l'occasione dell'upgrade a 2Mb, sono stati opportunamente corretti e sistemati.

as10640
13-09-2006, 14:43
Se fosse come dici tu non esisterebbe NESSUNA Alice 4Mb in fast... e tantomeno Tiscali Gaming 10Mb in fast garantito! E cmq non lo decide autonomamente la linea se essere interleaved o fast: lo decide solo il tuo internet provider mettendoti un segnetto di spunta accanto al tuo numero di telefono nel loro database.

Le ADSL Alice in fast sono solo errori di configurazione e sviste della Telecom che, con l'occasione dell'upgrade a 2Mb, sono stati opportunamente corretti e sistemati.

Appunto... poichè la configurazione fast è rischiosa in quanto non c'è il controllo di errori.... Non capisco cosa intendi con "non lo decide autonomamente la linea se essere interleaved o fast".... certo che no... mica è viva... :D Sto solo dicendo che è NORMALE essere messi in interleaved, visto che alla Telecom non ne frega una mazza se tu devi giocare online....

cionci
13-09-2006, 14:51
Ho aperto il thread...

Chi ha ricevuto, oltre all'aumento della portante, anche l'effettivo aumento della velocità di download deve postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280971

giorno
13-09-2006, 15:29
minchia che culo che avete!
io che ho alce 4mbit da 3 settimane che mi hanno abbassato la portante massima a 2,5mbit(indicato dal mio modem ''trust''),però scarico sempre intorno a 4-500k, ed il test di INTEL sulla banda laraga mi indica 1mbit effettivo di download.
a qualcuno di voi è capitata la mia stessa situazione per caso??? :stordita:

cionci
13-09-2006, 15:35
Do not trust to Trust :D Sarebbe impossiible scaricare a 500 K ;)

kokkobello
13-09-2006, 18:36
Qualcuno gentilmente mi sa dire se anche tiscali 640 adotterà la stessa linea di alice portando la portante a 2 mega???? io ho il contratto con libero in scadenza il 21-09 e ancora non so di quale provider e di quale abbonamento fidarmi !!!!! help me!!!!!!!! Mi serve un contratto che mi assicuri un buon servizio di P2P. qualcuno mi puo' essere d'aiuto???? :help:

ferrari.m
13-09-2006, 19:02
Alice flat.
Oggi mi sono accorto che a Rubiera (provincia di Reggio Emilia) portante:
down 2464 kbps
up 352 kbps

come velocità effettiva (dai test) sembra leggermente aumentato l'upload...

S@viour
13-09-2006, 19:49
Sto solo dicendo che è NORMALE essere messi in interleaved, visto che alla Telecom non ne frega una mazza se tu devi giocare online....Si, certo, ma da come l'avevi posta tu prima sembrava che a velocita' piu' basse (la 640) fosse normalissimo essere in fast mentre per le 2Mb e superiori fosse assolutamente necessario l'interleaved.

Qualcuno gentilmente mi sa dire se anche tiscali 640 adotterà la stessa linea di alice portando la portante a 2 mega???? io ho il contratto con libero in scadenza il 21-09 e ancora non so di quale provider e di quale abbonamento fidarmi !!!!! help me!!!!!!!! Mi serve un contratto che mi assicuri un buon servizio di P2P. qualcuno mi puo' essere d'aiuto???? :help:Per ora non si sa SE e soprattutto QUANDO Alice diventera' a 2Mb, figurati cosa si sa degli altri provider: NIENTE.
Se ti trovi bene con Tiscali resta con loro tanto bene o male una ADSL 640 vale l'altra. Se sei coperto dalla rete di Tiscali io pero' farei la 4Mb a 19€.

giorno
13-09-2006, 19:50
Do not trust to Trust :D Sarebbe impossiible scaricare a 500 K ;)

quindi sono io che ho il modem pacco? :eek:

S@viour
13-09-2006, 19:55
Beh, se la portante e' davvero a 2.5Mb fai 2500/8 e viene 312KB/s massimi. Se scarichi a 400-500KB/s o e' sballato il valore della portante o la velocita' di download.

-MiStO-
13-09-2006, 20:01
ok a gorizia portante upgradata
alicegate segnala
Velocità trasmissione 352 kbps Velocità ricezione 2464 kbps

vediamo se adesso si stabilizzano le sconnessioni :rolleyes:

Rimborsato
13-09-2006, 20:49
Effettivamente gli upload sono aumentati a 35.3 kbps

Overman
13-09-2006, 21:00
Salve a tutti, anche a me da metà agosto hanno aumentato la portante a 2400. Il problema è che a partire da quel giorno la connessione ha cominciato a cadere continuamente. Durante il giorno cade 4-5 volte, ma arrivate le 19.00 (succede ogni giorno alla stessa ora) la linea comincia a cadere ogni minuto! Anche la navigazione diventa impossibile, il p2p non ne parliamo.. e questo continua fino alle 7 di mattina, ho anche provato con linux e i log della notte riportano la stessa situazione.
Leggendo quindi in alcuni post di questo forum, che poteva essere un problema di distanza dalla centrale, ho scaricato i driver alternativi (ho uno SpeedTouch 330) per controllare i valori di attenuazione e margine, non potendoli però confrontare con quelli precedenti l'upgrade.
In ogni caso i valori sono davvero penosi e confermano quanto detto prima: durante il giorno l'attenuazione (download) è 58 e il margine d'errore 8, dalle 19 l'attenuazione è 56-58 e il margine d'errore 6, e arriva anche a punte di 4 e 3! Ho controllato la distanza dalla centrale e dovrebbe essere circa 3 km.
Ora, ho esposto tutta questa situazione, con ripetute segnalazioni al 187, ai "tecnici" telecom, i quali non fanno altro che cercare delle scuse stupide(filtri, virus(su linux?), etc.) per giustificare il problema, facendo finta di non ascoltare quando gli dico i valori rilevati, e prendendomi in giro dicendomi che entro 3 giorni (3+3+3.. siamo arrivati a un mese) mi chiameranno e/o risolveranno il problema, quando in realtà o mi mandano sms con scritto "il problema è stato risolto" (ma il problema rimane), oppure non mi rispondono proprio, entro i 3 giorni di ultimatum che LORO si sono imposti.
Mi sono scocciato di ripetere ogni volta tutta questa storia al telefono, cosa dovrei fare a questo punto? Gli do il link di questo post per promemoria?

kokkobello
13-09-2006, 21:05
Si, certo, ma da come l'avevi posta tu prima sembrava che a velocita' piu' basse (la 640) fosse normalissimo essere in fast mentre per le 2Mb e superiori fosse assolutamente necessario l'interleaved.

Per ora non si sa SE e soprattutto QUANDO Alice diventera' a 2Mb, figurati cosa si sa degli altri provider: NIENTE.
Se ti trovi bene con Tiscali resta con loro tanto bene o male una ADSL 640 vale l'altra. Se sei coperto dalla rete di Tiscali io pero' farei la 4Mb a 19€.

no, non sono un abbonato tiscali ma bensi' libero!!!! il 21 però mi dovrebbero liberare la linea. sicuramente mi faro' alice ,è sicuramente piu' affidale nn potendomi distaccare da telecom e poi se davvero aumentano la portante......!!!! con una portante a 2 mega a quanto si aggira il download con programmi p2p tipo emule?????

neliam
13-09-2006, 21:10
no, non sono un abbonato tiscali ma bensi' libero!!!! il 21 però mi dovrebbero liberare la linea. sicuramente mi faro' alice ,è sicuramente piu' affidale nn potendomi distaccare da telecom e poi se davvero aumentano la portante......!!!! con una portante a 2 mega a quanto si aggira il download con programmi p2p tipo emule?????

Lo sfruttamento di banda da parte dei programmi p2p dipende molto dal programma. Citando eMule devi sapere che il suo funzionamento si basa su una serie di variabili (fonti, file condivisi, crediti...) che influenzano la velocità di down.
Con eMule (a seconda del suo utilizzo) puoi ottenere gli stessi risultati usando una 640k, una 4M, una 20M
---------------------------------------------------------------------

Non so se lo avete già scritto ma la banda 2M sarà su rete ADSL 2+?

<< NeliaM >>

kokkobello
13-09-2006, 21:13
Lo sfruttamento di banda da parte dei programmi p2p dipende molto dal programma. Citando eMule devi sapere che il suo funzionamento si basa su una serie di variabili (fonti, file condivisi, crediti...) che influenzano la velocità di down.
Con eMule (a seconda del suo utilizzo) puoi ottenere gli stessi risultati usando una 640k, una 4M, una 20M
---------------------------------------------------------------------

<< NeliaM >>

che vuoi dire su rete adsl2 ?? da me ancora non è presente questa rete, quindi?????

-MiStO-
13-09-2006, 22:05
Salve a tutti, anche a me da metà agosto hanno aumentato la portante a 2400. Il problema è che a partire da quel giorno la connessione ha cominciato a cadere continuamente. Durante il giorno cade 4-5 volte, ma arrivate le 19.00 (succede ogni giorno alla stessa ora) la linea comincia a cadere ogni minuto! Anche la navigazione diventa impossibile, il p2p non ne parliamo.. e questo continua fino alle 7 di mattina, ho anche provato con linux e i log della notte riportano la stessa situazione.
Leggendo quindi in alcuni post di questo forum, che poteva essere un problema di distanza dalla centrale, ho scaricato i driver alternativi (ho uno SpeedTouch 330) per controllare i valori di attenuazione e margine, non potendoli però confrontare con quelli precedenti l'upgrade.
In ogni caso i valori sono davvero penosi e confermano quanto detto prima: durante il giorno l'attenuazione (download) è 58 e il margine d'errore 8, dalle 19 l'attenuazione è 56-58 e il margine d'errore 6, e arriva anche a punte di 4 e 3! Ho controllato la distanza dalla centrale e dovrebbe essere circa 3 km.
Ora, ho esposto tutta questa situazione, con ripetute segnalazioni al 187, ai "tecnici" telecom, i quali non fanno altro che cercare delle scuse stupide(filtri, virus(su linux?), etc.) per giustificare il problema, facendo finta di non ascoltare quando gli dico i valori rilevati, e prendendomi in giro dicendomi che entro 3 giorni (3+3+3.. siamo arrivati a un mese) mi chiameranno e/o risolveranno il problema, quando in realtà o mi mandano sms con scritto "il problema è stato risolto" (ma il problema rimane), oppure non mi rispondono proprio, entro i 3 giorni di ultimatum che LORO si sono imposti.
Mi sono scocciato di ripetere ogni volta tutta questa storia al telefono, cosa dovrei fare a questo punto? Gli do il link di questo post per promemoria?

io non arrivo a questo estremo(riesco a navigare e a giocare abbastanza bene)ma pure a me si sconnette molto spesso(diciamo una volta ogni paio d'ore e con problemi per riconnettersi),...speriamo che qualcuno sappia aiutarci :)

subvertigo
13-09-2006, 22:09
<< NeliaM >>

Si ne abbiamo già parlato.

Un forumista che ha avuto l'upgrade a 2 mega ha detto che di default (multimode) la modalità utilizzata è ADSL2 (g.dmt.bis). Tuttavia funziona anche con G.dmt (adsl1).

subvertigo
13-09-2006, 22:22
CONFERMA UFFICIALE
NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT
Con riferimento al nuovo servizio ADSL wholesale flat ad accesso singolo con accessi di velocità fino a 2 Mbit/s in direzione down e fino a 256 Kbit/s in direzione up annunciato lo scorso 18 luglio, si informa che, sin dall’avvio del servizio, il prezzo del profilo comprensivo di una banda minima garantita in accesso pari a 10 Kbit/s di MCR sarà pari a 11,64 euro/mese per accesso, anziché 15,67 euro/mese (IVA esclusa). Relativamente al restante profilo che prevede il dimensionamento del VP in base alle esigenze dell’Operatore, resta invece confermato il prezzo di 15,00 euro/mese per accesso (IVA esclusa), non comprensivo della banda del VP stesso. Si ricorda che l’offerta wholesale a 2M/256K sarà commercialmente disponibile a partire dal 13 ottobre 2006.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@1597246422.1158178783@@@@&BV_EngineID=cccjaddikikheifcflgcegndffjdghm.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355644&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff

Ora tutto combacia!!!!!

Avete visto che hanno dovuto correggere l'offerta wholesale come dicevo???? :) Altrimenti gli altri operatori non avrebbero potuto offrire la 2 mega.... l'avrebbero potuta offrire solo sui 25 euro. Invece così ora il costo della 640 e della 2 mega è identico. Ovviamente i wholesaler offriranno la 2 mega...

Ora il prezzo è pienamente compatibile con una offerta 2 mega al prezzo di attuale della 640 Kbit/s (circa 19-20 euro a seconda dell'operatore).

E' è indirettamente una conferma del lancio di Alice 2 mega... credo non la lascino vendere solo agli altri!

Enjoy!

maximumwarp
13-09-2006, 22:46
E' è indirettamente una conferma del lancio di Alice 2 mega... credo non la lascino vendere solo agli altri!

Enjoy!

EVVAI!!!

Non credo proprio la lascino solo agli altri, tenendo conto del fatto che altrimenti a cosa servirebbe l'aumento di portante che ormai è avvenuto quasi ovunque... :sofico: :D

neliam
13-09-2006, 22:52
OK quindi basta solo aspettare che aprano i rubinetti! :D

<< NeliaM >>

cionci
13-09-2006, 22:54
Come al solito io sarò fra gli ultimi, com'è successo per gli aumenti 640->1280->4000...ancora niente aumento...

XPERT2000
13-09-2006, 23:00
il 13 ottobre dicono?
Siamo ancora a settembre...
Io direi di poter chiudere questa discussione.

neliam
13-09-2006, 23:05
Io direi di poter chiudere questa discussione.

Un bacione a tutti
ci vediamo sul 3d il 13 ottobre :D

<< NeliaM >>

Alef_0
14-09-2006, 00:11
Alla fine allora bisogna aspettare il 13 come si era sostenuto fin dall'inizio :(
E pensare io non facevo che aspettare domani (o meglio oggi vista l'ora in cui scrivo) per vedere se sul sito di Alice cambiava qualcosa...

xxxyyy
14-09-2006, 00:41
Si ne abbiamo già parlato.

Un forumista che ha avuto l'upgrade a 2 mega ha detto che di default (multimode) la modalità utilizzata è ADSL2 (g.dmt.bis). Tuttavia funziona anche con G.dmt (adsl1).

Ecco... questa roba (g.dtm.bis e g.dtm chi lo setta? io? dove? (ho W2k)
perche' ho un modem Ericsson HM210dp che va solo con la ADSL1.
Grazie!

annaepi
14-09-2006, 00:43
Scrivo dalla prov. di Palermo. Be da me c'è stato un effettivo aumento della banda in upload oltre la portante,che passata da 800;320 a 2464;352. Infatti sui vari test tutti mi segnano 311-331Kbps, mentre il download è rimaso tale e quale.

Ciao

cionci
14-09-2006, 02:33
Allora non lo puoi fare perchè g.dmt.bis è relativo ad ADSL2...

maximumwarp
14-09-2006, 06:20
Ecco... questa roba (g.dtm.bis e g.dtm chi lo setta? io? dove? (ho W2k)
Grazie!

Avendo un modem e non un router credo che tu non possa settare niente, comunque se il tuo modem supporta solo l'ADSL1 va automaticamente su g.dmt, oltretutto anche se avessi avuto un modem/router per ADSL2/2+ non te ne saresti fatto nulla se la tua zona non è ancora stata coperta... Non ti preoccupare perchè da quello che si è capito Alice 2 Mega funzionerà sia su ADSL1 che ADSL2 e poi, in ogni caso, se anche avessi dovuto cambiare modem, i prezzi dei modem/router ADSL2/2+ ormai sono ridicoli...

luca93
14-09-2006, 08:28
sto notando anche un progressivo cambio degli host tin.it e alice da interbusiness.it a retail.telecomitalia.it
attualmente coloro che si ritrovano col nuovo host telecomitalia ad occhio sono coloro che sn dotati di ips 87.x.x.x oppure 82.55.x.x

nebraska
14-09-2006, 09:26

quoto perchè anch'io ho un problema di lentezza ( navigo a 15k contro i 600 del mattino) dal primo pomeriggio a sera inoltrata da quando la portante è stata portata a 2,4
prima nessun problema
al 187 inviano segnalazioni all'assistenza che non fa nulla... :doh:
succede anche a un mio vicino di casa..... :doh:

S@viour
14-09-2006, 09:39
Sono i lavori in corso di aggiornamento delle linee alla 2Mb. E sopportateli un minimo di disagi, che sara' mai! :rolleyes:

Cmq ci fu anche a gennaio, quando tirarono fuori la 20Mb. Anche li, a causa dei lavori, ci furono problemi analoghi per tutti. Duro' un mese e poi passo' tutto.

Le segnalazioni al 187 non servono a niente: non avete un guasto, stanno solo lavorando sulla linea per fare gli upgrade, non c'e' niente da riparare si tratta solo di pazientare.

ironmanu
14-09-2006, 09:48
Sono i lavori in corso di aggiornamento delle linee alla 2Mb. E sopportateli un minimo di disagi, che sara' mai! :rolleyes:

Cmq ci fu anche a gennaio, quando tirarono fuori la 20Mb. Anche li, a causa dei lavori, ci furono problemi analoghi per tutti. Duro' un mese e poi passo' tutto.

Le segnalazioni al 187 non servono a niente: non avete un guasto, stanno solo lavorando sulla linea per fare gli upgrade, non c'e' niente da riparare si tratta solo di pazientare.

Appunto, io ieri ho avuto mattina e pom con la portante presente ma impossibilità di connessione.Dalle 19.00 è tornato tutto normale.
Si tratta di pazientare.

cionci
14-09-2006, 09:51
Questa mattina sto avendo perdite continue della portante...ci sta che anche io sia vicino all'upgrade... Incrociate le dita per la mia FAST...anche se so già che la toglieranno :cry:

nebraska
14-09-2006, 09:58
Appunto, io ieri ho avuto mattina e pom con la portante presente ma impossibilità di connessione.Dalle 19.00 è tornato tutto normale.
Si tratta di pazientare.

beh in parte avete ragione, ma 20 giorni ( dal 22 agosto) di velocità a 15k per metà giornata mi paiono tanti :rolleyes:
nel quartiere vicino non hanno avuto questi disservizi...

Venice39
14-09-2006, 10:23

Sara che adesso e troppo, il pezzo di carta sembra aver perso ogni tipo di valore.diritto-dovere, e le persone sono stanche di aspettare, se come scritto sul corriere delle sera, la rete passera alla cassa depositi e prestiti ( lo stato), campa cavallo, che al minimo guasto per riparlo ci vorranno 200 anni, rispetto alle 96 ore lavorative di adesso.

Manca informazione, nessuno del 187 se nulla, se chiedi qualcosa ti chiudono il telefono in faccia, oppure accampano la storia che il tuo modem e rotto e segna dati errati, forse solo oggi sul corriere della sera c'e scritto il vero motivo di tutto questo ambaradan all'italiana delle telecomunicazioni, e la cosa mi fa francamente schifo.

Come utente alla fine non resta che stare alla porta ad aspettare, io ho perso completamente fiducia in telecom, e non guardo di buon occhio neppure gli altri competitors che alla fine si appoggiano sempre su telecom, alla fine la rete e sua, e puo farci quello che vuole (e lo sta facendo in tutti i sensi), inclusi questi INUTILI upgrade, che non sono investimenti per il futuro (che non esiste piu, la tanto prodigiosa convergenza), ma solo costi che vanno a incrementare un debito paragonabile, ad un piccolo stato in via di sviluppo, e che adesso stanno cercando di ridimensionare, spostandolo sulla cassa depositi e prestiti (ovvero lo stato, ovvero noi cittadini), e con la vendita di tim al primo mercante estero che tirera fuori i dindini, con relativa figura di m. classica per l'italia all'estero.

Venice.

redheart
14-09-2006, 10:31
oggi è il 14 settembre e l'offerta della flat 640 scade.... :sperem:

orione67
14-09-2006, 10:42
CONFERMA UFFICIALE
NUOVO PROFILO 2M/256K PER L’OFFERTA ADSL WHOLESALE FLAT
Con riferimento al nuovo servizio ADSL wholesale flat ad accesso singolo con accessi di velocità fino a 2 Mbit/s in direzione down e fino a 256 Kbit/s in direzione up annunciato lo scorso 18 luglio, si informa che, sin dall’avvio del servizio, il prezzo del profilo comprensivo di una banda minima garantita in accesso pari a 10 Kbit/s di MCR sarà pari a 11,64 euro/mese per accesso, anziché 15,67 euro/mese (IVA esclusa). Relativamente al restante profilo che prevede il dimensionamento del VP in base alle esigenze dell’Operatore, resta invece confermato il prezzo di 15,00 euro/mese per accesso (IVA esclusa), non comprensivo della banda del VP stesso. Si ricorda che l’offerta wholesale a 2M/256K sarà commercialmente disponibile a partire dal 13 ottobre 2006.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@1597246422.1158178783@@@@&BV_EngineID=cccjaddikikheifcflgcegndffjdghm.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355644&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff

Ora tutto combacia!!!!!

Avete visto che hanno dovuto correggere l'offerta wholesale come dicevo???? :) Altrimenti gli altri operatori non avrebbero potuto offrire la 2 mega.... l'avrebbero potuta offrire solo sui 25 euro. Invece così ora il costo della 640 e della 2 mega è identico. Ovviamente i wholesaler offriranno la 2 mega...

Ora il prezzo è pienamente compatibile con una offerta 2 mega al prezzo di attuale della 640 Kbit/s (circa 19-20 euro a seconda dell'operatore).

Enjoy!

...uomo di poca fede... :nonio:
Io all'upgrade gratuito ci ho sempre creduto... :D

S@viour
14-09-2006, 11:07
Sara che adesso e troppo, il pezzo di carta sembra aver perso ogni tipo di valore.Sul tuo contratto c'e' scritto che devi avere una velocita' di 640KB???
Cito dal sito di Alice "La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega. Fino a che non vai a meno di 10kbps per loro e' tutto regolare, anzi per contratto e' tutto regolare.
Ma non fa cosi' solo Telecom: anche tutti gli altri fanno cosi'!! Se vuoi la banda minima garantita devi quindi fare delle ADSL particolari (come quelle di NGI) che costano di piu' ma per contratto c'e' scritto che vanno sempre.

Manca informazione, nessuno del 187 se nulla, se chiedi qualcosa ti chiudono il telefono in faccia, oppure accampano la storia che il tuo modem e rotto e segna dati errati, forse solo oggi sul corriere della sera c'e scritto il vero motivo di tutto questo ambaradan all'italiana delle telecomunicazioni, e la cosa mi fa francamente schifo.Ancora con questa storia??? Non e' che non lo sanno, ma ti pare???? :asd:
Lo sanno ma non ne possono parlare fino a che la notizia non sara' ufficiale!!! Ti spiego: telecom ha in mano tutta la rete dei telefoni d'Italia. Gli altri operatori devono poter fare offerte e prezzi analoghi a quelli di telecom per poter competere quindi la telecom, prima di lanciare una nuova offerta, ne deve creare una versione da vendere agli altri operatori che a loro volta rivendono agli utenti a prezzi simili a telecom.
Sai che casino viene fuori se la Telecom si inventa una nuova offerta come la 2Mb senza avere avvisato ufficialmente nessuno??? Gli fanno una di quelle cause che li mandano tutti in bancarotta!!! Perche' mai i call center dovrebbero dare informazioni ai clienti prima del tempo debito?? Sarebbe un ottimo pretesto per le altre compagnie per mandare in tribunale la telecom!
Difatti per ora hanno aumentato la portante, tanto per portarsi avanti nei lavori, poi i rubinetti li aprono quando anche gli altri operatori potranno farlo... ma credo che loro saranno cmq avvantaggiati perche' le loro 2Mb e' probabile saranno pienamente attive gia' dalla mattina del 14 ottobre..! ;)

inclusi questi INUTILI upgradeBeh, su questo ti do ragione.... Ma poi arriva il solito rompiballe che fa "eh, ma in francia per 19€ hanno la 4Mb e noi la 640Kb... e non e' giusto, e siamo i peggiori, e la voglio anche io, via si fa tutti una petizione, scaricate da emule petizione per la banda che cambio il mondo, firmate tutti e' importantissimissimo, forza azzurri vincete per noi". :rolleyes:

oggi è il 14 settembre e l'offerta della flat 640 scade.... :sperem:Per me fino ad ottobre non possono fare niente.

Venice39
14-09-2006, 11:39
Sul tuo contratto c'e' scritto che devi avere una velocita' di 640KB???
Cito dal sito di Alice "La velocità non è garantita poichè dipende dal livello di congestione della rete e del server a cui ci si collega. Fino a che non vai a meno di 10kbps per loro e' tutto regolare, anzi per contratto e' tutto regolare.
Ma non fa cosi' solo Telecom: anche tutti gli altri fanno cosi'!! Se vuoi la banda minima garantita devi quindi fare delle ADSL particolari (come quelle di NGI) che costano di piu' ma per contratto c'e' scritto che vanno sempre.

Ancora con questa storia??? Non e' che non lo sanno, ma ti pare???? :asd:
Lo sanno ma non ne possono parlare fino a che la notizia non sara' ufficiale!!! Ti spiego: telecom ha in mano tutta la rete dei telefoni d'Italia. Gli altri operatori devono poter fare offerte e prezzi analoghi a quelli di telecom per poter competere quindi la telecom, prima di lanciare una nuova offerta, ne deve creare una versione da vendere agli altri operatori che a loro volta rivendono agli utenti a prezzi simili a telecom.
Sai che casino viene fuori se la Telecom si inventa una nuova offerta come la 2Mb senza avere avvisato ufficialmente nessuno??? Gli fanno una di quelle cause che li mandano tutti in bancarotta!!! Perche' mai i call center dovrebbero dare informazioni ai clienti prima del tempo debito?? Sarebbe un ottimo pretesto per le altre compagnie per mandare in tribunale la telecom!
Difatti per ora hanno aumentato la portante, tanto per portarsi avanti nei lavori, poi i rubinetti li aprono quando anche gli altri operatori potranno farlo... ma credo che loro saranno cmq avvantaggiati perche' le loro 2Mb e' probabile saranno pienamente attive gia' dalla mattina del 14 ottobre..! ;)

Beh, su questo ti do ragione.... Ma poi arriva il solito rompiballe che fa "eh, ma in francia per 19€ hanno la 4Mb e noi la 640Kb... e non e' giusto, e siamo i peggiori, e la voglio anche io, via si fa tutti una petizione, scaricate da emule petizione per la banda che cambio il mondo, firmate tutti e' importantissimissimo, forza azzurri vincete per noi". :rolleyes:

Per me fino ad ottobre non possono fare niente.

Dunque il contratto e composto da due parti (precisamente tre se si tiene conto anche delle norme sulle privacy con la nuova legge 675/2003), una parte tecnico-commerciale, in cui dovrebbe esserci spiegato in parole semplice in cosa consiste la natura del contratto ovvero un collegamento a banda larga classe a-dsl, la cui velocita raggiunge fino 640 k, e pongo l'accento sulla dicitura "fino a", con gli asterischi "la velocita e quella teorica massima, ma le condizioni possono non essera tali per le congestione del server di collegamento, o congestione e strutture delle linee", e seconda parte del contratto ovvero quello scaricabile dal sito di alice.

Nella stessa parte che illustra l'aspetto tecnico vengono anche definite le condizioni economiche ovvero tutti i costi o meglio oneri che il contraente debitore (l'abbonato) deve onorare con le relative scadenze dei pagamenti.

Nel contratto pubblicato sul sito di alice, c'e un articolo in cui si menziona che se una delle parti cambia una clausola del contratto, incluso quello della parte economica e commerciale, deve darne comunicazione entro 30 giorni, nelle forme e negli usi consuetudinari, nella pratica commerciale quindi:
- Per posta ordinaria all'ultimo indirizzo indicato dall'abbonato
- Per posta elettronica, all'indirizzo e-mail indicato dall'abbonato alla stipula del contratto oppure in alternativa all'indirizzo di posta @alice.it
- Per altri vie di comunicazione (affissione degli avvisi nella sede telecom, oppure piu in generale con un avviso pubblicato, a caratteri ben leggibili, almeno 2 volte nel corso di 3 settimane su almeno 2 quotidiani a tiratura nazionale)

Tutto questo perche se le condizioni fossero peggiorative, o comunque ledano in qualche modo l'utente nella fruizione del servizio, abbia il tempo materiale per disdire, senza ulteriori penalita, o oneri, il contratto, alle condizioni antecedenti il cambiamento.

Detta in poche parole TRASPARENZA, che sia in ambito delle telecomunicazioni, oppure bancarie, in tutti i contratti che richiedono ad una delle parti contraenti, una continuita non interrotta dell'adempimento degli obblighi sottoscritti (tu mi fornisci il servizio alle condizioni pattuite, i pago senza nessun ritardo il canone pattuito), in fase contrattuale e uno dei fattori fondamentali che rendono valido il contratto, detto in poce parole, LA FIDUCIA RECIPROCA DELLA PARTI che regge il vincolo del contratto.

Se tu mi cambi la portante e non me lo dici, e mi provochi disconnessioni (come sta accadendo, e come mi e accaduto quando mi hanno messo l'upgrade a 4 mega) a catena, perche la linea e vecchia di 50 anni, oppure sono lontano della centrale, oppure ancora e la stessa centrale che e andata, allora cosa fai ?

La comunicazione non e mai arrivata (e poco significativo il ragionamento dei concorrenti, quelli sono affari interni del menagement di telecom, i cui meriti o demeriti, non devono essere fatti pagare all'utente), per cui se uno ha sottoscritto per il primo anno una 640 k e poi viene passato a 2 mega e gli cade la linea, non potra mai rescindere il contratto senza pagare per forza un intero anno di abbonamento.

Per il fatto della francia, loro possono permettersi prezzi bassi perche le loro infrattuture tecnologiche sono avanzate anni luce rispetto alle nostroe e la situazione interna del mercato, e un paradiso ordinato in tutto il suo splendore, paragonato al casino che c'era c'e e ci sara, con le fusioni, acquisizioni, opa, contro opa, ecc ecc ecc, che non sono altro che meri giochi finanziari che poi tutti i take-holder pagano (i lavoratori interinali delle aziende terziarizzate, quindi i call center, gli azionisti che si vedono il titolo sempre ribassato, i fornitori che perdono fiducia, dato che c'e un debito elevatissimo, gli utenti finali, el cui ricadute economiche si vedranno o come aumento dei prezzi, oppure aumento delle tasse)

Per cui anche se telecom manda fuori avvisi per le connessioni wholesale, quelle a livello contrattuale sono insignificanti, sotto tutti i livelli perche riguardano altri soggetti terzi che non fanno parte dello stretto giro degli attori contraenti.

Venice.

Cisto
14-09-2006, 12:27
Per me fino ad ottobre non possono fare niente.

Secondo me invece no... dal 13 ottobre partirà l'offerta wholesale, che non implica la partenza sempre in quella data della offerta telecom... prendere per esempio la 20 mega, se ragionassimo così allora ancora non ci dovrebbe essere perchè la wholesale non è ancora partita... anzi, telecom avrebbe tutti gli interessi affinchè la sua offerta parta prima della corrispettiva wholesale... io spero la 2 mega venga lanciata entro ottobre...

S@viour
14-09-2006, 12:30
Ma non si chiamavano "stake-holders"?

Le disconnessioni e i problemi della 2Mb per la maggior parte delle persone secondo me spariranno tra poco. A chi non gli spariscono dovrebbe intervenire il rate adaptive e limitare la banda a meno di 2Mb. Se ancora hai problemi credo che puoi richiedere il downgrade a 640Kb.
Cmq effettivamente se uno ha fatto il contratto ora per la 640 e lo passano a 2mb e non la regge mi sa che se lo prende in saccoccia.

Riguardo al 187 che non da informazioni certe riguardo ai problemi di questi giorni pur sapendo che sono dovuti alle nuove 2Mb anche secondo me non e' giusto ma purtroppo mi sa che devono fare cosi' per non annunciare una nuova operazione commerciale prima del tempo.
Forse sarebbe stato piu' corretto dal punto di vista etico annunciare l'aumento e dopo aumentare portante e banda tutto insieme ma a me non e' che cambi molto: avere questi disagi adesso ed avere la 2Mb funzionante appena disponibile oppure avere questi disagi tra un mese, quando la 2Mb sara' disponibile, non mi cambia niente.

E cmq i miei disagi sono solo un aumento di ping al pomeriggio. A molte persone che abitano nella mia zona (la maggioranza a dire il vero) l'ADSL continua a funzionare perfettamente senza fare una piega!!
Insomma mi sa che siamo noi i casi "particolari". :(

S@viour
14-09-2006, 12:33
anzi, telecom avrebbe tutti gli interessi affinchè la sua offerta parta prima della corrispettiva wholesale... io spero la 2 mega venga lanciata entro ottobre...E' proprio perche' la Telecom ne sarebbe l'unica favorita che l'antitrust le vieta di lanciare offerte non replicabili dagli altri operatori!
Spero anche io che si risolva tutto entro ottobre ma ci credo poco.

Cmq, come si usa dire, chi vivra' vedra'!! :D

giorno
14-09-2006, 14:59
ragazzi ultimamente la mia alice 4mbit sta andando da cesso,e volevo chiedevi un favore,voi che avete la 2mbit potete fare un test con lo speedometro di intel(test intel su ''google'') e postare i vostri risultati? perchè a me dice che vado 1mbit effettivo,ma ci credo poco perchè con bitorent scarico al massimo a 270k,mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto :)
perchè se mi risulta che quelli della telecom mi hanno tagliato la linea disdico immediatamente :mad:

maximumwarp
14-09-2006, 15:44
ragazzi ultimamente la mia alice 4mbit sta andando da cesso,e volevo chiedevi un favore,voi che avete la 2mbit potete fare un test con lo speedometro di intel(test intel su ''google'') e postare i vostri risultati? perchè a me dice che vado 1mbit effettivo,ma ci credo poco perchè con bitorent scarico al massimo a 270k,mi farebbe piacere ricevere il vostro aiuto :)
perchè se mi risulta che quelli della telecom mi hanno tagliato la linea disdico immediatamente :mad:

Guarda che se con 270k intendi 270KB/s allora 270*8=2160Kbps che sono già più di 2 megabit al secondo. Poi per fare un test dovresti provare a scaricare ad esempio da un server FTP, non con programmi di file sharing. Prova ad esempio a scaricare i driver catalyst dal sito Ati, e vedi a quando ti va la velocità media.

pierodj
14-09-2006, 15:46
senza offesa ma quel test è un po' una cagata :asd:
prova questo: :)

http://www.alaide.com/outils_testbandepassante.php

OTTAGON
14-09-2006, 15:48
oggi è il 14 settembre e l'offerta della flat 640 scade.... :sperem:

Certo, scade. Da domani però metteranno il classico: FINO AL 30 SETTEMBRE... :stordita:

OTTAGON
14-09-2006, 15:50

Beh, kagata o meno pure io ho una Alice 4 Mega che va solamente ad 1 M/bit. Vabbè che non ti garantiscono nulla però non è nemmeno giusto che ti prendano per i fondelli, una 640 K/bits normalmente va a velocità piena mentre una 4 M/bits va poco più veloce ad un costo quasi doppio. :mad:

lucausa75
14-09-2006, 16:45

Ho fatto il test della linea succitato e questi sono i risultati (io ho una Alice 640).
Sicuro che il test non mi prende per il :ciapet: ?

http://img45.imageshack.us/img45/8061/testrj9.jpg (http://imageshack.us)

pierodj
14-09-2006, 17:04
Beh, kagata o meno pure io ho una Alice 4 Mega che va solamente ad 1 M/bit. Vabbè che non ti garantiscono nulla però non è nemmeno giusto che ti prendano per i fondelli, una 640 K/bits normalmente va a velocità piena mentre una 4 M/bits va poco più veloce ad un costo quasi doppio. :mad:
ok ma se vuoi verificarne realmente le potenzialità devi pure testarla in un modo adeguato... quel test da poco più di 1 mega pure a me che ho tiscali 10 mega :D

lucausa75
14-09-2006, 17:06
ok ma se vuoi verificarne realmente le potenzialità devi pure testarla in un modo adeguato... quel test da poco più di 1 mega pure a me che ho tiscali 10 mega :D

...quindi è un test poco attendibile...

pierodj
14-09-2006, 17:06
Ho fatto il test della linea succitato e questi sono i risultati (io ho una Alice 640).
Sicuro che il test non mi prende per il :ciapet: ?

http://img45.imageshack.us/img45/8061/testrj9.jpg (http://imageshack.us)
ma te hai cliccato sul link a quello di ZDNet... quello effettivamente è un po' esagerato, a me da 10200 anzichè 8400 come dovrebbe essere... devi fare quello nella pagina che ho linkato io :read:

pierodj
14-09-2006, 17:08
...quindi è un test poco attendibile...
eh beh credo proprio di si :D
tra i vari test che ho provato gli unici che sembrano avere parecchia banda sono lo speedometer e quello di alaide che ho linkato sopra ;)

fermo restando che cmq il migliore test resta quello di scaricare un file di grosse dimensioni (le classiche ISO di debian) e vedere a quanto si assesta il download :)

gabasr581
14-09-2006, 17:21
per curiositàho fatto anch'io il test de l'aide...ed ho notato che mentre in download oscillo tra i 68KB/s e i 72KB/s, in upload supero costantemente i 36KB/s arrivando piu' o meno quindi a 294Kb/s... come faccio ad avere un upload cosi' alto con una 640/256 nonostante l'aumento della portante?????

maximumwarp
14-09-2006, 17:29
per curiositàho fatto anch'io il test de l'aide...ed ho notato che mentre in download oscillo tra i 68KB/s e i 72KB/s, in upload supero costantemente i 36KB/s arrivando piu' o meno quindi a 294Kb/s... come faccio ad avere un upload cosi' alto con una 640/256 nonostante l'aumento della portante?????

Perchè se rileggi alcuni messaggi più indietro nel thread vedrai che quasi a tutti l'upload è già aumentato...

pierodj
14-09-2006, 17:43
Perchè se rileggi alcuni messaggi più indietro nel thread vedrai che quasi a tutti l'upload è già aumentato...
;)

dibe
14-09-2006, 18:02
ho fatto il test all'upload.. 36k... :confused:

giorno
14-09-2006, 18:08
fatto il test consigliato

Résultat:

Débit descendant(download)
1860 kb/s
ou 232.50 ko/s

Débit montant(upload)
269 kb/s
ou 33.63 ko/s

comunque ho notato che nella mia via dove abito ed in quelle circostanti ,stanno facendo dei lavori di manutenzione di non so che tipo(aprono i tombini telecom e cambiano i fili da quanto ho potuto notare),secondo voi dal momento che non sono ancora raggiunto dall 20mbit,quello può essere un upgrade dei cavi obsoleti? :confused:

Venice39
14-09-2006, 18:49
fatto il test consigliato

Résultat:

Débit descendant(download)
1860 kb/s
ou 232.50 ko/s

Débit montant(upload)
269 kb/s
ou 33.63 ko/s

comunque ho notato che nella mia via dove abito ed in quelle circostanti ,stanno facendo dei lavori di manutenzione di non so che tipo(aprono i tombini telecom e cambiano i fili da quanto ho potuto notare),secondo voi dal momento che non sono ancora raggiunto dall 20mbit,quello può essere un upgrade dei cavi obsoleti? :confused:

Di solito cambiano solo i cavi solo se l'adsl si e praticamente suicidata, telecom prima di fare un intervento del genere ci pensa su 2000 volte, anche se il cavo fosse marcio, ma regge ancora per un annetto (e chi se non loro sa in che condizioni sono i "loro" :) cavi), aspettano un tot di segnalazioni di gente incazzate nera e dopo un po intervengono.

Venice

bixio73
14-09-2006, 19:12
Fatemi capire,ho le idee un po' :confused: :dal 13 ottobre ufficialmente partirà l'offerta di cui tutti state parlando.In sostanza voglio solo una risposta a queste mie 2 domande:

1 la mia flat 640 verrà ugradata a 2 mega giusto?
2 quanto verrò a pagare mensilmente?
grazie

cionci
14-09-2006, 19:14
C'è scritto una pagina indietro... Comunque le risposte: sì e uguale

Venice39
14-09-2006, 19:47
Fatemi capire,ho le idee un po' :confused: :dal 13 ottobre ufficialmente partirà l'offerta di cui tutti state parlando.In sostanza voglio solo una risposta a queste mie 2 domande:

grazie

1) si con l'apertura dei rubinetti dal 13 ottobre 2006
2) si spera 19,90 euro al mese, anche se per i nuovi clienti di certo sara un prezzo minore per un paio di mesi, oppure con la promozione dei due mesi gratis.

Piccola riflessione, tanto per stare in tema, non e che gli e venuta la geniale idea che i vecchi clienti che sono trapassati da 640 k a 2,4 mega continuano a pagare 19,90 al mese, mentre ai nuovi abbonati gli fanno il prezzo simpatia di 15,90 euro al mese...... sarebbe un bel bidone.

Venice

digitalbise
14-09-2006, 20:23
a padova la portante è aumentata, il router segna 2.8 mega, ma l'effettiva velocità è rimasta quella di prima

Matro
14-09-2006, 20:30
Piccola riflessione, tanto per stare in tema, non e che gli e venuta la geniale idea che i vecchi clienti che sono trapassati da 640 k a 2,4 mega continuano a pagare 19,90 al mese, mentre ai nuovi abbonati gli fanno il prezzo simpatia di 15,90 euro al mese...... sarebbe un bel bidone.

Bidone di che? Paghi uguale e hai un servizio 3 volte migliore (si spera..)

OTTAGON
14-09-2006, 20:44
Bidone di che? Paghi uguale e hai un servizio 3 volte migliore (si spera..)

Beh, piano con gli entusiasmi... :mbe:
La 4 mega di quante volte dovrebbe essere migliore allora? E invece spesso si rivela un bidone perchè i 4 Mega te li sogni e pure i 2 Mega...

Ripeto, prima vediamo se e come funziona, sperando di non dover rimpiangere la 640!

Rei & Asuka
14-09-2006, 22:11
Asti prima 800/320 dal 10/08 sono a 352/1184kbps ma solo perchè sono lontano dalla centrale e ho dei valori molto bassi.. cmq scarico sempre a 80kb

Fuori Asti, da inizio giugno:
Velocità di connessione downstream 1504 kbps
Velocità di connessione upstream 320 kbps
Valori sempre della 640 però in download :stordita:

el-mejo
14-09-2006, 22:23

Venice
Bhe, è ormai da un bel pezzo che con la 640k ti davano i 2 mesi gratis, quindi è normale che facciano così anche con i nuovi abbonati alla 2 mega!

jpjcssource
15-09-2006, 00:02
Prorogata la 640 per altri 15 giorni :rolleyes:

brubru83
15-09-2006, 00:04
purtroppo ho visto...13 ottobre.........
:muro: :muro: :muro: :muro:

Alef_0
15-09-2006, 00:25
Beh in fondo è da una vita prorogano continuamente! Il bello è almeno cambiassero qualcosa nell'offerta... Di solito il prorogare un'offerta così tanto e senza offrire mai nulla di nuovo è segno che la clientela viene sempre meno o comunque è stazionaria, non incrementa e che la ditta è già spremuta al massimo per offrire il minimo senza perdere nulla!!!
Sarà ma a me sta campagna sta veramente stancando :mad:
Mi sa che dopo tutti sti anni andrò verso qualche concorrente; magari mi chiamerò pentito però mi sono rotto!

Scusate l'OT

IBYZA
15-09-2006, 00:40
ma perche nn passate tutti a tiscali?
alla fine pagate uguale e avete i 4 mega a, anche s emagari 4 nn saranno mai e arrivi a tre è sempre meglio dei 640 di alice?
perche pagare di piu la stessa cosa?

Edoz
15-09-2006, 00:47
alla fine pagate uguale e avete i 4 mega a, anche s emagari 4 nn saranno mai e arrivi a tre è sempre meglio dei 640 di alice?
forse perchè tiscali in ull non è ancora arrivata dove abito(abitiamo)... :muro:
A quest'ora se no avevo già attivato la 12 mb

ilmaestro76
15-09-2006, 07:14
...e intanto il tempo passa! :muro: :D

francoisk
15-09-2006, 07:53

nella mia zona posso attivarela wholesale tiscali 4 mega,andrà piu veloce di alice 640 o no?

robuto
15-09-2006, 08:55
Senigallia prov- Ancona portante a 2 mega ma scarico ancora a 60-70 kbps

Venice39
15-09-2006, 09:16
Beh in fondo è da una vita prorogano continuamente! Il bello è almeno cambiassero qualcosa nell'offerta... Di solito il prorogare un'offerta così tanto e senza offrire mai nulla di nuovo è segno che la clientela viene sempre meno o comunque è stazionaria, non incrementa e che la ditta è già spremuta al massimo per offrire il minimo senza perdere nulla!!!
Sarà ma a me sta campagna sta veramente stancando :mad:
Mi sa che dopo tutti sti anni andrò verso qualche concorrente; magari mi chiamerò pentito però mi sono rotto!

Scusate l'OT

Ma era logico che la prorogassero ancora di 15 giorni, e ad inizio ottobre la prorogheranno ancora di altri 15 giorni, io non ci credo piu a tutte le balle che racconta telecom, incluso del 13 ottobre, adesso ci sono priorita piu grosse per tutto il gruppo che vanno risolte (mega debito da tirare giu, risollevare il valore di mercato delle azioni), e non è tanto scontato che interrompano anche l'upgrade, perche il personale vada in sciopero permanente per cercare si smuovere le acque e capire cosa cavolo hanno in mente di fare, sono a rischio 75.000 posti di lavoro, piu i 3.000 esuberi della fusione della tim, cosa pensate che venga prima come priorita per il dipendente telecom (dagli amministrativi, al tecnico della centrale, al terziarizzato-interinarle che lavora 10 ora al call center), prima la sua sicurezza economica, oppure un upgrade di cui non hanno neppure minima conoscenza.

E smettiamola di tirare in ballo la concorrenza, perche tiscali e un esempio lampante, e anche tele due (se pur sentendo tantissime critiche di casini e connessioni che non vanno bene), ha fatto un interessante offerta adsl 640 k+telefonate urbane+ telefonate interurbane, con oltretutto il "rimborso" del canone della telecom.

Ad essere ottimisti hanno scritto che tutto si risolvera in 6 mesi, passaggio della rete allo stato, e tutto quanto per cui, non sorprendiamoci se ci fosse da aspettare ancora fino al marzo 2007...... e poi parliamo di un upgrade di 2 mega, figuriamoci chi ha la 4 mega, e aspettava la 20 mega, e paga la 4 come una venti...... cose che solo nel nostro paese possono accadere.....

Venice

ca' sugnu
15-09-2006, 09:22
Prov. CL nulla di nuovo.

DG834GT fw 1.01.32
Alice flat naked

BusyBox v0.61.pre (2005.05.16-03:07+0000) Built-in shell (ash)
Enter 'help' for a list of built-in commands.

# adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 320 Kbps, Downstream rate = 1504 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: OFF
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 24.8 23.0
Attn(dB): 7.0 3.5
Pwr(dBm): 2.3 12.0
Max(Kbps): 10464 1032
Rate (Kbps): 1504 320
G.dmt framing
K: 48(0) 11
R: 0 4
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 48 11
M: 1 1
T: 1 1
R: 0 4
S: 1.3125 1.3125
L: 392 96
D: 1 1
Counters
SF: 215662 215660
SFErr: 0 0
RS: 0 14664880
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0
HEC: 0 0
OCD: 0 0
LCD: 0 0

ES: 0
SES: 0
UAS: 9
#
#

orione67
15-09-2006, 10:13
Ma era logico che la prorogassero ancora di 15 giorni, e ad inizio ottobre la prorogheranno ancora di altri 15 giorni, io non ci credo piu a tutte le balle che racconta telecom, incluso del 13 ottobre, adesso ci sono priorita piu grosse per tutto il gruppo che vanno risolte (mega debito da tirare giu, risollevare il valore di mercato delle azioni), e non è tanto scontato che interrompano anche l'upgrade, ....

...... e poi parliamo di un upgrade di 2 mega, figuriamoci chi ha la 4 mega, e aspettava la 20 mega, e paga la 4 come una venti......

E su via... come sei pessimista! :(
Aspettiamo il 13 ottobre e poi si vedrà. :sperem: ;)

cose che solo nel nostro paese possono accadere.....

Esatto!,...siamo maestri per questo genere di cose. :D

cionci
15-09-2006, 10:20
Ad essere ottimisti hanno scritto che tutto si risolvera in 6 mesi, passaggio della rete allo stato, e tutto quanto per cui, non sorprendiamoci se ci fosse da aspettare ancora fino al marzo 2007...... e poi parliamo di un upgrade di 2 mega, figuriamoci chi ha la 4 mega, e aspettava la 20 mega, e paga la 4 come una venti...... cose che solo nel nostro paese possono accadere.....
La questione 4 - 20 mega riguarda solo ADSL2... Se non c'è ADSL2 non puoi metttere la 20 mega... E se sei coperto da ADSL2 puoi passare dalla 4 alla 20 mega allo stesso prezzo...

Le offerte degli altri provider sono legate alla copertura della loro rete... Con nessun provider ai prezzi intorno ai 19€ puoi ottenere velocità superiori a 640Kbps se non sei coperto dalla loro rete...

lillino78
15-09-2006, 10:56
ma come mai qualcuno già da qualche settimana, oltre che allinearsi a 2MB, SCARICA anche a 256KB/s ?? Quindi da qualche parte hanno "aperto" questi benedetti rubinetti!! :doh:

Comunque, come l'amico di Assisi, anche qui a Perugia stazione, solo la portante è 2M ma sempre 80 KB/s :muro:

Foxlady
15-09-2006, 11:02
ma come mai qualcuno già da qualche settimana, oltre che allinearsi a 2MB, SCARICA anche a 256KB/s ?? Quindi da qualche parte hanno "aperto" questi benedetti rubinetti!! :doh:

Comunque, come l'amico di Assisi, anche qui a Perugia stazione, solo la portante è 2M ma sempre 80 KB/s :muro:
Vabbè sono le classiche botte di culo:asd:

D'altronde c'è gente che dall'inizio paga per la 640 ma va a 4 mega... così come quelli in fast...

lillino78
15-09-2006, 12:16
@FoxLady: che gnocca il tuo avatar :D

skorpionct
15-09-2006, 12:30
Quindi se ho capito bene dopo questa prologa del 30 settembre ce ne sarà un'altra fino al 13...e poi VIA ALLA 2 mega!:D

redheart
15-09-2006, 12:35
Quindi se ho capito bene dopo questa prologa del 30 settembre ce ne sarà un'altra fino al 13...e poi VIA ALLA 2 mega!:D

in teoria è così :sperem:

ma cakkio continuo ancora a vedere 800/320.. :(

Foxlady
15-09-2006, 12:40
:asd: danke :O

Foxlady
15-09-2006, 12:40
in teoria è così :sperem:

ma cakkio continuo ancora a vedere 800/320.. :(
anckora non ti aumentato la portante? :mbe:

LELEK68
15-09-2006, 13:07

QUOTO!!!! :D

redheart
15-09-2006, 15:56

controllo tutti i giorni ma ancora nulla :(

Everland
15-09-2006, 19:05

Idem a me... :cry:

Ever4ever

Diabolic_1
15-09-2006, 19:21
Ciao, allora a cosa serve che vada a oltre 2m se poi scarica sembre a 80/90kbs?
ho fatto un controllo della velocita di connessione tramite il sito 192.168.1.1 e lì mi risulta una velocità di 2240kbs in download e 350 in up , ma poi come ho gia detto la velocità di scaricamento é sempre la stessa.....ma allora , che vantaggi ci sono ? nessuno presumo o devono ancora mettere a posto? io abito in provincia di Ravenna

XPERT2000
15-09-2006, 19:52
ho fatto un controllo della velocita di connessione tramite il sito 192.168.1.1 e lì mi risulta una velocità di 2240kbs in download e 350 in up , ma poi come ho gia detto la velocità di scaricamento é sempre la stessa.....ma allora , che vantaggi ci sono ? nessuno presumo o devono ancora mettere a posto? io abito in provincia di Ravenna

ma te lo sei letto il thread??
L'aumento di portante è preliminare all'aumento di banda effettivo.
Quest'ultimo ci sarà il 13 ottobre...
e che cazzo pazientate!!!

orione67
15-09-2006, 19:57
...e che cazzo pazientate!!!

Già..., tutto arriva a chi sa aspettare... :D

pierodj
15-09-2006, 20:21
tanto per cominciare 192.168.1.1 non è un sito ma l'interfaccia del tuo router :D
detto questo, agganci 2240 anzichè i 2464 pieni, quindi hai già qualche problema di linea (eccessiva distanza dalla centrale o problemi sul tuo impianto) ;)

poi cmq per il fatto della velocità devi aspettare, come ti hanno detto, che avvenga il lancio ufficiale dell'offerta, poi probabilmente aumenteranno anche la velocità oltre alla portante :)

subvertigo
15-09-2006, 20:25
OT ma non troppo... Tronchetti Provera si è dimesso dalle cariche... si attendono altre notizie...
Nominato al suo posto Guido Rossi! (già commissario FIGC)

Raven
15-09-2006, 20:34
OT ma non troppo... Tronchetti Provera si è dimesso dalle cariche... si attendono altre notizie...
Nominato al suo posto Guido Rossi! (già commissario FIGC)

addio upgrade... :O

subvertigo
15-09-2006, 20:38
No impossibile... c'è già stata la conferma ufficiale (abbassamento del prezzo della 2 mega wholesale al prezzo della 640) sul sito wholesale 2 giorni fa come ho postato...

giorno
15-09-2006, 20:41

guido rossi eh?................................
allora vuol dire che a tutti gli interisti verrà fatto un upgrade a 100mb? :D

Raven
15-09-2006, 20:48
guido rossi eh?................................
allora vuol dire che a tutti gli interisti verrà fatto un upgrade a 100mb? :D

/ibrahimovich mode ON

Ho sempre tifato Inter fin da piccolo!!! :fagiano:

/ibrahimovich mode OFF

Venice39
15-09-2006, 20:57

E' quello che scrivevo stamattina, solamente in italia possono accadere delle cose del genere, solita figuraccia di m., e dalla cina arrivano tre parole "ma sono diventati matti" :read: ,e poi non bisognava essere pessimisti eh eh......

E adesso hanno messo su quello della federazione gioco calcio...... dopo calciopoli..... (che ideona, ispira proprio altri bei ricordi) e poi alla fine che ci azzecca con le telecomunicazioni in italia? (a sto punto non potevano metterci direttamente ruggeriero?)

Che botta di :ciapet:, adesso non passeranno piu 6 mesi passeranno 60 anni, inclusi quelli che vogliono l'adsl 2+, e intanto pagano la 4 mega adsl 1 come la adsl 20 mega...... complimenti telecom, adesso si che posso dire di non avare piu fiducia completamente.

Venice

Alef_0
15-09-2006, 23:02
E adesso hanno messo su quello della federazione gioco calcio...... dopo calciopoli..... (che ideona, ispira proprio altri bei ricordi) e poi alla fine che ci azzecca con le telecomunicazioni in italia?
Venice

Già, se avevamo fatto proprio una grandissima figura di m...a in tutto il mondo con calciopoli, adesso cosa potranno dire tutti visto che mettono una persona di tale fama a comandare la nostra povera Telecom???! :doh:
Se prima c'erano sospetti su buchi, debiti ecc..., ora una persona che proviene da quel mondo non che possa ispirare poi grande fiducia :banned:

Beh, se poi trapelasse qualcosa con eventuali intercettazioni telefoniche sarebbe proprio il colmo :stordita: Se la faranno e se la godranno da soli :ubriachi:

subvertigo
16-09-2006, 00:11
E adesso hanno messo su quello della federazione gioco calcio...... dopo calciopoli..... (che ideona, ispira proprio altri bei ricordi) e poi alla fine che ci azzecca con le telecomunicazioni in italia? (a sto punto non potevano metterci direttamente ruggeriero?)
Venice
:asd: http://it.wikipedia.org/wiki/Telecom_Italia

(ci starebbe bene un bel jingle alla trio medusa :D )

In effetti che ci azzecca con il calcio! Tra l'altro mi pare che era già nel CdA...

pon 87
16-09-2006, 07:40
Io ho alice flat che dovrebbe andare a "640k" da 19€, ho appena fatto il test con helpadsl e mi ha rilevato: 2510 Kbit/sec; 307.7 Kbit/sec, devo ammettere che è da due gg che vado così, sono due giorni che uso il Netgear DG834 v3 :D

lucausa75
16-09-2006, 08:54
Io ho alice flat che dovrebbe andare a "640k" da 19€, ho appena fatto il test con helpadsl e mi ha rilevato: 2510 Kbit/sec; 307.7 Kbit/sec, devo ammettere che è da due gg che vado così, sono due giorni che uso il Netgear DG834 v3 :D

Prova il test di MC-LINK (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) e facci sapere come va...

cionci
16-09-2006, 10:00
Se è confermato posta qui indicando la località:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13838179#post13838179

peppogio
16-09-2006, 10:42
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
Portante aumentata ma rubinetti ancora chiusi: spesso però all'inizio dei test la connessione va a 1500-1600 poi pian piano scende.

orione67
16-09-2006, 12:47

E perchè?... :eek: Mica l'upgrade te lo faceva il Tronki... :D

Ormai l'annuncio della 2Mega per il wholesale è stato confermato con la rettifica dei prezzi al ribasso qualche giorno fa, impossibile tornare indietro...

We are waiting for...
13 OTTOBRE 2006 2Mega UPGRADE DAY :bimbo:

AlexXxin
16-09-2006, 12:49
:ubriachi:

Ducati 998
16-09-2006, 14:03
E' un po' che seguo il 3d senza postare...

Allora qui a Latina hanno effettuato 2 aumenti di portante...

La prima volta siamo passati da 800 a 2464 (come tutti del resto)... ma da un paio di settimane ad un mio amico, che ha sempre la 640 con Alice, la portante è stata portata a 3800 :eek: (ovviamente la banda effettiva è rimasta quella della 640).

Stranezze... :mbe: :mbe:

Foxlady
16-09-2006, 14:05

La prima volta siamo passati da 800 a 2464 (come tutti del resto)... ma da un paio di settimane ad un mio amico, che ha sempre la 640 con Alice, la portante è stata portata a 3800 :eek: (ovviamente la banda effettiva è rimasta quella della 640).

azzo, questa è molto strana... :mbe: :mbe:

gipippo
16-09-2006, 14:39

quoto :mbe:

Savio3000+
16-09-2006, 15:08
:mbe:

fufasso
16-09-2006, 17:14

Guarda...a me hanno fatto il passaggio della portante da 640 a 4Mb senza salti intermedi.. , mentre la banda è sempre della 640... :rolleyes:

Ora, lol, sto viaggiando con portante a 1280... :confused: (appena controllato)

ciao

el-mejo
16-09-2006, 17:40

Ormai l'annuncio della 2Mega per il wholesale è stato confermato con la rettifica dei prezzi al ribasso qualche giorno fa, impossibile tornare indietro...

We are waiting for...
nn penso che upgraderanno tutte le linee il 13 ottobre. Cercheranno di evitare sovraccarichi mollando i rubinetti un pò alla volta!

Savio3000+
16-09-2006, 17:58
nn penso che upgraderanno tutte le linee il 13 ottobre. Cercheranno di evitare sovraccarichi mollando i rubinetti un pò alla volta!
certamente...

Venice39
16-09-2006, 18:41

We are waiting for...

Speriamo orione che sia cosi, ma allora abbasseranno anche i prezzi di queste ex 640 k, sempre dal 13 ottobre 2006, perche in quel caso la variazione economica decorre da quel giorno.

Venice

Venice39
16-09-2006, 18:46
certamente...

Mi sa che sara una cosa completamente automatica schedulata e ordinata da terminale remoto (per cui alla fine il risparmiano anche il tecnico che va in centrale), per cui puo darsi che a tutte le ore dopo la mezzanotte del 12 ottobre 2006, a tutte le linee verra aperto questo rubinetto.

Penso che sia cosi, alla fine pur avendo una portante da 2,4, se scarico file di piccole dimensioni (massimo un mega, oppure 1,5 mega), me le scarica e una velocita che parte da 356 kb/S per intero.

Se si scarica un file tipo 1 giga, parte sempre da 356 kb/s lo tiene per 30 secondi, poi a 157 kb/s, per pochi secondi (max 10), e poi si assesta sui 90-80 kb/s.....

Non so se cosa significa, forse che mi stanno per aprire i rubinetti? oppure e un effetto dovuto al settaggio in interleave?

Venice

cionci
16-09-2006, 19:10
per cui puo darsi che a tutte le ore dopo la mezzanotte del 12 ottobre 2006, a tutte le linee verra aperto questo rubinetto.
Non sarà sicuramente così...ho vissuto tutti gli upgrade precedenti e la cosa è stata graduale...

gabriele84
16-09-2006, 19:23
Ragazzi, dal mio router Fritz Box vedo 3 valori:
Attainable data rate kBit/s 6304 968
ATM data rate kBit/s 800 320
User data rate kBit/s 725 290

la portante...quale sarebbe? la seconda? cioè ATM data rate?

Ps. prov. di lecce

Venice39
16-09-2006, 19:38
Ragazzi, dal mio router Fritz Box vedo 3 valori:
Attainable data rate kBit/s 6304 968
ATM data rate kBit/s 800 320
User data rate kBit/s 725 290

la portante...quale sarebbe? la seconda? cioè ATM data rate?

Ps. prov. di lecce

Ma è una connessione alice?
Il tuo profilo e di certo una 640 k (la terza riga di dati), ma la prima, mi sembra alquanto strana, quei valori si riferiscono a una 6 mega in down e quasi 1 mega in up..... cosa impossibile perche neppure le 20 mega hanno cosi tanta banda in up.

Tu comunque sie ancora con una 640 k.

Venice

gabriele84
16-09-2006, 19:40
Ma è una connessione alice?
Il tuo profilo e di certo una 640 k (la terza riga di dati), ma la prima, mi sembra alquanto strana, quei valori si riferiscono a una 6 mega in down e quasi 1 mega in up..... cosa impossibile perche neppure le 20 mega hanno cosi tanta banda in up.

Tu comunque sie ancora con una 640 k.

Venice

ho cheapnet. Non lo so, a me il primo valore sembra + che altro il limite "fisico" del doppino...però non so...voi siete + bravi di me...perciò ho pensato che la portante sia l'ATM data rate.

Si ho una 640. Ma volevo sapere se nella mia zona hanno aumentato la portante!

gipippo
16-09-2006, 19:45
ma quando li aprono sti rubinetti?? :muro:

gabriele84
16-09-2006, 19:48
ma quando li aprono sti rubinetti?? :muro:

il 13 ottobre dicono...ma io co sto guido rossi non sto tranquillo...a meno che non ti dichiari interista. :D

gipippo
16-09-2006, 20:06
il 13 ottobre dicono...ma io co sto guido rossi non sto tranquillo...a meno che non ti dichiari interista. :D

ma io sono interista!! basta guardare la sign per capirlo.. :read:

P.S. ki mi da il numero di telefono i Guido?? se gli dico che sono interista mi regala la 20 mega per una decina d'anni?? :asd:

gabriele84
16-09-2006, 20:23
Penso di sì! Magari assegna pure lo scudetto di quest'anno all'Inter prima di dimettersi dalla figc. :ciapet:

jpjcssource
17-09-2006, 01:06
Comunque CENTO, provincia di FERRARA

Portante:

2464 Kbit/s Down

352 Kbit/s Up

Ovviamente rubinetto ancora chiuso e 640 e 256 fissi di funzionamento effettivo.