View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante
cyberpunk84
25-09-2006, 14:30
Purtroppo avendo il modem marcato TI [DSL302T] non posso sapere nè la banda, nè il rumore e varie...!!?? :confused:
kokkobello
25-09-2006, 14:41
Fammi capire... :wtf:
hai un modem usb...
il tuo modem in base ai computerini segna 4,8Mbps...(a questo punto è la velocità della portante)
fino alla settimana scorsa avevi libero come provider...
solo oggi ti hanno attivato Alice flat...e ti continua a segnare 4,8Mbps ma ti va a 640k?
Strano...ti hanno lasciato la portante di libero. Oppure la tua Adsl con Alice in effetti non è ancora attiva:rolleyes:
Puoi accedere alla schermata di gestione avanzata del modem, tipo (Ctrl+P) o qualcosa del genere?
hai detto tutto tu sbagliando praticamente nulla. si, mi segna 4.8mbps ma la velocita' reale è la 640. con libero non ho nulla a che vedere piu' in quanto sono stato 4 gg senza linea e solo stamani ho avuto nuovamente l'adsl grazie ad alice ed infatti entro con l'username nuova relatica alla nuova flat!! no,del modem nn riescoa vedere nulla.....bhè aiutami....ho fatto la 640 sperando nell'upgrade!!!!
Con calma e arriva anche a te...
Vi racconto questa, Roma città 00177, Alice flat 640, modem Fastrate 100.
Fino alla fine di agosto la linea era una roccia, dopo le vacanze vedo sui computerini 2,4 M ma effettivi erano ancora 640, ma da allora la portante cade spesso senza motivo e poi si riallinea. Ho chiamato il 187 5 volte, la prima volta il tecnico ha chiamato il giorno dopo dicendo di aver risolto (sembrava di stare in Svezia...), ma il problema si è ripresentato ancora (siamo in Italia), e da allora non mi ha chiamato più nessun tecnico. Sull'icona della linea prima è apparso addirittura 4,8 M ed ora è ritornato 799 K. La portante si perde ancora, il 187 conferma un problema in centrale, oggi mi chiama un tecnico che dice che per lui è tutto a posto ma non chiamava dalla centrale....
Un dubbio: fosse il modem bruciato da questi sbalzi di linea? Dicono che il Fastrate 100 era adatto alle linee di poca potenza e non è autoalimentato, mi conviene provare con un altro? Ethernet o USB?
Proverò di tutto. Grazie.
che valori di linea hai ?
snr - attenuazione etc..
gabriele84
25-09-2006, 15:20
Sorry ho sbagliato :D
Occupazione capacità: 12 in Down, 38 in UP
Margine di Rumore: 41 Down, 30 UP
Attenuazione: 28.5 Down, 20 UP
Potenza in uscita: 19.5 Down, 12 UP
A volte nello stato del modem mi dice "Sconnessione per troppi errori".
orione67
25-09-2006, 15:53
hai detto tutto tu sbagliando praticamente nulla. si, mi segna 4.8mbps ma la velocita' reale è la 640. con libero non ho nulla a che vedere piu' in quanto sono stato 4 gg senza linea e solo stamani ho avuto nuovamente l'adsl grazie ad alice ed infatti entro con l'username nuova relatica alla nuova flat!! no,del modem nn riescoa vedere nulla.....bhè aiutami....ho fatto la 640 sperando nell'upgrade!!!!
Allora...
Sulle modalità per entrare nella gestione del modem non conoscendolo non posso aiutarti. Vedi se trovi qualche manuale sul sito del produttore.
Per quanto riguarda i 4,8Mbps può essere che eri con libero ma appoggiato su centrale telecom, quindi fisicamente non è cambiato nulla se non un passaggio puramente contrattuale da libero ad Alice. Ti è rimasta la portante che avevi (quella che vedi nei computerini), non l'hanno abbassata alla nuova 2464/352 ma scarichi come tutti noi a 640k perchè questa è attualmente la velocità ufficiale di Alice flat. Che upgrade vuoi di più? :rolleyes:
Poi dal 13 ottobre, se tutto va come previsto, apriranno i rubinetti per la 2Mega effettiva. ;)
kokkobello
25-09-2006, 16:13
Allora...
Sulle modalità per entrare nella gestione del modem non conoscendolo non posso aiutarti. Vedi se trovi qualche manuale sul sito del produttore.
Per quanto riguarda i 4,8Mbps può essere che eri con libero ma appoggiato su centrale telecom, quindi fisicamente non è cambiato nulla se non un passaggio puramente contrattuale da libero ad Alice. Ti è rimasta la portante che avevi (quella che vedi nei computerini), non l'hanno abbassata alla nuova 2464/352 ma scarichi come tutti noi a 640k perchè questa è attualmente la velocità ufficiale di Alice flat. Che upgrade vuoi di più? :rolleyes:
Poi dal 13 ottobre, se tutto va come previsto, apriranno i rubinetti per la 2Mega effettiva. ;)
sei stato chiarissimo ma una cosa nn capisco, facendo il test su mclink o alaide.com noto che ho la portante della 640,almeno li mi doveva dare i valori della 2 mega?????? :confused:
quando premo control+f1 e mi appare la finestra di gestione del modem alla voce
XCVR config è possibile configurare varie voci.... qualke consiglio? ho un dlink dsl-200 usb. :)
provolonesiculo
25-09-2006, 19:58
Ragazzi questi sono i miei valori:
SNR Margin: 36.5 30.0 db
Line Attenuation: 31.5 20.5 db
Data Rate: 2464 352 kbps
Come vi sembrano?
Ragazzi questi sono i miei valori:
SNR Margin: 36.5 30.0 db
Line Attenuation: 31.5 20.5 db
Data Rate: 2464 352 kbps
Come vi sembrano?
ottimi.
Allora...
mmh....io proverei a fare dal prompt di dos un ipconfig :)
per sicurezza e vedere che range di ip ha...82.xx o 87.xx sono alice o tin.
Stefanozzo
25-09-2006, 20:34
Ragazzi ci sono ulteriori conferme!!
Ecco cosa dice Ruggero (l'ad di telecom) in un intervista a repubblica(qui (http://letterafinanziaria.repubblica.it/index.jsp?s=le_interviste&l=dettaglio&id=85662))
E nell’immediato cosa state facendo?
“Come detto proseguiamo con la convergenza, lanceremo all’inizio di ottobre un’offerta per cui per 1 euro al giorno un utente può avere la banda larga a 2 mega a tempo indeterminato (può stare, cioè, anche tutto il giorno su Internet) e telefonate su rete fissa gratis (urbane e inter-urbane), per tutto il giorno e per tutta la settimana. E per due euro al giorno la banda passa a 20 mega, sempre con uso illimitato, e in più ci sono agevolazioni per comprare il telefono wi-fi e il computer”.
il fatto che per 30 euro al mese diano 2mega e telefonate illimitate mi fa ben sperare che ci offrano solo la 2 mega al costo della nostra 640
ah,in provincia di pisa purtroppo ancora 1504/320,spero che upgradino
orione67
25-09-2006, 20:36
sei stato chiarissimo ma una cosa nn capisco, facendo il test su mclink o alaide.com noto che ho la portante della 640,almeno li mi doveva dare i valori della 2 mega?????? :confused:
Come credevo.... :O
hai fatto confusione tra velocità di portante e velocità di linea. :eek:
I test che hai fatto sul web ti fanno rilevare la velocità di linea effettiva, che, come ti ho detto, è attualmente per Alice flat 640/320. Nessun test del genere ti può fare rilevare la velocità della portante, solo con il software di gestione del proprio modem/router o dalla centrale è possibile risalire a tale velocità.
Per intenderci, assimila la portante ad un'autostrada e la linea alle automobili.
Adesso hanno aumentato le corsie per poter far circolare in futuro più automobili ma le automobili circolanti, per ora, sono sempre le stesse di prima perchè tengono chiusi la maggiorparte dei caselli di ingresso. L'apertura dei caselli ("rubinetti" in gergo degli internauti) è prevista per il 13 ottobre. :D
Spero che la similitudine, anche se un po' infantile, sia stata chiara. ;)
orione67
25-09-2006, 20:41
Ecco cosa dice Ruggero in un intervista a repubblica......
il fatto che per 30 euro al mese diano 2mega e telefonate illimitate mi fa ben sperare che ci offrano solo la 2 mega al costo della nostra 640
Cosa vi dicevo?.... :fagiano:
Spero che gli scettici comincino a cambiare opinione :p
...il cerchio si sta chiudendo :D
kokkobello
25-09-2006, 21:42
qualcuno mi sa indicare come verificare la portante con un modem usb hamlet hdsl640s??? grazieee
qualcuno mi sa indicare come verificare la portante con un modem usb hamlet hdsl640s??? grazieee
vai sulla schermata del modem (cliccando sull'icona del modem nella taskbar), la portante mi pare si vedesse subito... se poi vuoi valori di margine e attenuazione mi pare che si dovesse schiacciare ALT+P :fagiano:
Pancho Villa
25-09-2006, 21:58
Cosa vi dicevo?.... :fagiano:
Spero che gli scettici comincino a cambiare opinione :p
...il cerchio si sta chiudendo :D
Io non ne ho mai dubitato. Solo gli integralisti della guerra ai provider a tutti i costi ancora non ci credono e troveranno il modo di lamentarsi anche quando scaricheranno a 250 kbyte/s inventandosi chissà quali caxxate...
Philippho
25-09-2006, 23:26
Sapete che le adsl di poca qualità, come Alice, tiscali, Tele2 ecc., non vi garantiscono la velocità sulla grande rete?
quello che vi vendono, che ci vendono, è la velocità di accesso, il resto per loro, i grandi ( si fa per dire) provider, è un optional !!! Per Esempio Telecom Italia non ha reti internazionali per cui chi visita un sito estero, fuori Italia, viene abbandonato ai provider locali................
Se volete qualcosa di serio prendete prima di tutto una ADSL ULL ( unbandling local loop) e poi rivolgetevi ad un gestore estero.Saluti e lenta navigazione, purtroppo, a tutti.
Sapete che le adsl di poca qualità, come Alice, tiscali, Tele2 ecc., non vi garantiscono la velocità sulla grande rete?
quello che vi vendono, che ci vendono, è la velocità di accesso, il resto per loro, i grandi ( si fa per dire) provider, è un optional !!! Per Esempio Telecom Italia non ha reti internazionali per cui chi visita un sito estero, fuori Italia, viene abbandonato ai provider locali................
Se volete qualcosa di serio prendete prima di tutto una ADSL ULL ( unbandling local loop) e poi rivolgetevi ad un gestore estero.Saluti e lenta navigazione, purtroppo, a tutti.cioe dovremmo abbonarci con isp estero ? e come si fa se si puo fare?
Mah...non capisco cosa c'entri con questo thread, ma ti assicuro che io con la 4 mega andavo sempre sopra ai 400 KByte/s...mentre con la 640 sempre sopra i 70 KByte/s...
orione67
25-09-2006, 23:38
Mah...non capisco cosa c'entri con questo thread, ma ti assicuro che...con la 640 sempre sopra i 70 KByte/s...
Quoto! ;)
Quoto! ;)
le 640 le han messo in fast?
Che c'entra ??!?
Philippho
25-09-2006, 23:45
Devi solo affidarti a chi mette la qualità al primo posto. Le aziende estere sono ben rappresentate in Italia e spesso hanno anche rilevato aziende italiane. Purtroppo le offertine che si trovano in giro garantiscono, ripeto, solo la velocità di accesso facendo la gara a chi la spara più grossa. 2 mega, 4 Mega, 8 mega, 12 mega, e addirittura 20 mega........... l'acqusti sperando in chissà cosa e poi vedi che scarichi o navighi sempre alla stessa velocità. quello che dovrebbero marchiare a fuoco nell'offerta è la banda minima garantita. Cercala nelle offerte "Alice" e vedrai che ...... chiedila al commerciale e vedrai che non sa neanche di cosa parli.Scusate lo sfogo ma io sono avvelenato da queste prese in giro e da tutta la pubblicità poco seria che vedo in giro. Vedi di cercare un'offerta ULL - distacco da Telecom - va bene anche Wind per la mia esperienza, oppure British Telecom ( però vendono solo ad aziende) o Fastweb.Buonanotte.
orione67
25-09-2006, 23:59
Non mi risulta... :mbe:
Anzi, i pochi fortunati ad avere la 640 in fast con la nuova portante l'hanno rimessi in interleaved... :stordita:
Devi solo affidarti a chi mette la qualità al primo posto. Le aziende estere sono ben rappresentate in Italia e spesso hanno anche rilevato aziende italiane. Purtroppo le offertine che si trovano in giro garantiscono, ripeto, solo la velocità di accesso facendo la gara a chi la spara più grossa. 2 mega, 4 Mega, 8 mega, 12 mega, e addirittura 20 mega...........
Sicuramente non c'è una banda garantita...ma ti posso assicurare che essendo passato da 640 a 1280...poi da 1280 a 4000...la differenza l'ho vista eccome...
In ogni caso la banda minima garantita SI PAGA A PESO D'ORO... E' facile che una ADSL 4 Mbit/s con 1 Mbit/s di banda garantita costi anche 60 € al mese...
subvertigo
26-09-2006, 00:17
Sicuramente non c'è una banda garantita...ma ti posso assicurare che essendo passato da 640 a 1280...poi da 1280 a 4000...la differenza l'ho vista eccome...
In ogni caso la banda minima garantita SI PAGA A PESO D'ORO... E' facile che una ADSL 4 Mbit/s con 1 Mbit/s di banda garantita costi anche 60 € al mese...
Seeee... banda garantita a 1 Mbit la paghi anche 1000 E/mese! :O :fagiano:
Anzi...sono stato troppo clemente: http://www.ngi.it/f5/F5.40961024.asp
Ha un senso per una azienda, ma non credo che ci siano privati disposti ad arrivare a spendere quelle cifre (tranne qualche riccone ovvio)...
mesa' che l'hai sparata un po grossa :D
128k di banda garantita su una 4 mega ti sparano 100-150 euro al mese
Seeee... banda garantita a 1 Mbit la paghi anche 1000 E/mese! :O :fagiano:
200€/mese...ma non conta questo...era solo per dire che se ti garantiscono 128 Kbit/s che te ne fai della banda minima garantita ?!?!? Niente... Sono pochi sfortunati ad andare a meno di 128 Kbit/s con le offertine ADSL...
Ha un senso per una azienda, ma non credo che ci siano privati disposti ad arrivare a spendere quelle cifre (tranne qualche riccone ovvio)...
204 euro mese x quella linea che cmq e' una wholesale Telecozze chi le spende?
e ti assicuro che sono molti piu' di quanto pensi quelli che vanno a meno di 128Kbit con le 4 mega di Alice fatti un po di giretti su vari forum e vedi quanta gente incazzata gira :D uno di quelli ero io
subvertigo
26-09-2006, 09:54
Quella indicata li non è banda garantita... sono dei trucchetti tecnici per far risultare chissà che...( 95%!)
Di solito la banda garantita si intende l'MCR... ed a 1 Mbit i prezzi sono praticamente quelli delle HDSL... quindi tutta un altra fascia di prezzo!
Cmq sono ovviamente d'accordo sul fatto che per i normali usi la banda garantita serve a ben poco... è possibilissimo che offerte senza neanche un 1 Kb di banda garantita dichiarata funzionino meglio di quelle con 64 e oltre... che poi in realtà per le wholesale la banda garantita (ovvero l'MCR) è più o meno uguale per tutti! (e anche per quelli tipo Alice che non lo dichiara neanche!)
Vi racconto questa, Roma città 00177, Alice flat 640, modem Fastrate 100.
Fino alla fine di agosto la linea era una roccia, dopo le vacanze vedo sui computerini 2,4 M ma effettivi erano ancora 640, ma da allora la portante cade spesso senza motivo e poi si riallinea. Ho chiamato il 187 5 volte, la prima volta il tecnico ha chiamato il giorno dopo dicendo di aver risolto (sembrava di stare in Svezia...), ma il problema si è ripresentato ancora (siamo in Italia), e da allora non mi ha chiamato più nessun tecnico. Sull'icona della linea prima è apparso addirittura 4,8 M ed ora è ritornato 799 K. La portante si perde ancora, il 187 conferma un problema in centrale, oggi mi chiama un tecnico che dice che per lui è tutto a posto ma non chiamava dalla centrale....
Un dubbio: fosse il modem bruciato da questi sbalzi di linea? Dicono che il Fastrate 100 era adatto alle linee di poca potenza e non è autoalimentato, mi conviene provare con un altro? Ethernet o USB?
Proverò di tutto. Grazie.
Quoto il mio vecchio messaggio e riquoto i valori chiestimi (credo) da luca93:
Occupazione capacità: 12 in Down, 38 in UP
Margine di Rumore: 41 Down, 30 UP
Attenuazione: 28.5 Down, 20 UP
Potenza in uscita: 19.5 Down, 12 UP
A volte nello stato del modem mi dice "Sconnessione per troppi errori".
Secondo voi dipende dalla linea o dal modem?
Grazie
Venice39
26-09-2006, 11:24
Ecco cosa dice Ruggero (l'ad di telecom) in un intervista a repubblica(qui (http://letterafinanziaria.repubblica.it/index.jsp?s=le_interviste&l=dettaglio&id=85662))
E nell’immediato cosa state facendo?
“Come detto proseguiamo con la convergenza, lanceremo all’inizio di ottobre un’offerta per cui per 1 euro al giorno un utente può avere la banda larga a 2 mega a tempo indeterminato (può stare, cioè, anche tutto il giorno su Internet) e telefonate su rete fissa gratis (urbane e inter-urbane), per tutto il giorno e per tutta la settimana. E per due euro al giorno la banda passa a 20 mega, sempre con uso illimitato, e in più ci sono agevolazioni per comprare il telefono wi-fi e il computer”.
ah,in provincia di pisa purtroppo ancora 1504/320,spero che upgradino
Della serie stiamo dando i numeri..... allora o sono scemo io oppure i conti non tornano...
Per una 640k si paga 19,90 euro al mese (ivaco) per cui diviso 30 fa: 0,66 a giorno. Le tefonate le pago estra se uso il telefono di casa (ma la gente che sta collegata ad internet usa skype o altro ipvoice provider, per cui, buona notte telefono di casa).
Ora, ruggiero ha parlato della 2 mega, a 1 euro al giorno comprensivo di telefonate illimitate...... ok allora come riportato sopra 30 euro al mese, e per chi ha la 20 mega...... gmam..... 2 euro a giorno per 30 giorni uguale 60 euro al mese...... e poi ci sono le "agevolazioni" per comprare cosa quel router blindatissimo, le agovolazioni cosa sarebbero il comodato di uso gratuito ma poi costava lo stesso 6 euro ogni due mesi, perche era il contratto di assistenza e garanzia?
Ora la domanda e la nuova offertona da 30 euro al mese, ce la piazzano anche a noi vecchie 640 k, oppure la ingranano solo per i nuovi abbonati dal 13 ottobre 2006? (praticamente noi abbonati vetusti dovremmo venire trattati secondo le offerte wholesale, vale a dire 11, non so cosa euro+ l'iva, oppure telecom, ha massimizzato i ricavati abbassando le tariffe wholesale e caricando quelle per i clienti consumer?)
E una due mega che costa come una 4 mega, cioe uno paga di piu di una 4 mega per avere la connessione dimezzata fino a 2 mega....... possibile che ci considerino cosi stolti?
A poi non potevano aumentare il prezzo giusto, ora la comunicazione e arrivata, per via ufficiale, apriamo i rubinetti, voi aprite i borsellini, e tutti vissero felici e contenti.....
Venice
Venice39
26-09-2006, 11:49
cioe dovremmo abbonarci con isp estero ? e come si fa se si puo fare?
E una cosa impossibile, da fare, anche se certamente negli altri paesi normali d'europa alla fine ci sono riusciti a farla, altrimenti non sarabbero possibile simili offerte di telecom italia (e non la fata turchina).....
http://abonnement.aliceadsl.fr/adsl/signup.php
Se e quando telefonica, la telecom della germania, e la telecom france, riusciranno ad entrare nel mercato delle telecomunicazioni, offrendo prezzi come quelli che telecom italia offre in francia come quella a 29,95 euro, allora ne saro ben lieto di comprare il pacchetto completo di tutti i miracoli tecnologici possibili ed immaginabili.
Alla fine, le autostrade sono spagnole, nelle banche e entrata la abn anbro che non so neppure di che stato si tratta, stesso dicasi della ing direct, prima o poi anche le telecomuncazioni saranno aperte ai concorrenti esteri, e se la france telecom, si costruisce le sue centrale, e mi porta a casa il suo filo dati con tutto il pacchetto magie e magie, a 29,90 euro al mese ben venga.
Pagare 30 euro per una 2 mega non richiesta, e un pacchetto telefonate illimitate...... :muro: be vedremo, alla fine stiamo tutti sullo stesso "titanic".
Venice
orione67
26-09-2006, 12:04
Della serie stiamo dando i numeri..... allora o sono scemo io oppure i conti non tornano...
......................................................................................................
Venice
Aspettiamo che escano queste benedette offerte sul sito del 187 e poi commentiamo tutti i dettagli...
L'intervista mi è sembrata un po' generica, anche se piena di buoni auspici per il futuro della banda larga in Italia. :rolleyes:
-17 giorni all'U-DAY :sofico:
nebraska
26-09-2006, 12:10
stamattina la portante mi è passata da 2,4 a 4,8 :eek: :eek:
orione67
26-09-2006, 12:15
Ho notato in questi giorni diverse segnalazioni simili :wtf:
subvertigo
26-09-2006, 12:20
Mmmmm mi dici i valori esatti di portante, in particolare la banda in upload? 320 o 352?
Se non fosse 320 la cosa si fa interessante...
Venice39
26-09-2006, 13:03
Ho notato in questi giorni diverse segnalazioni simili :wtf:
Anche a me ha agganciato quella portante parecchie volte, e una volta persino una 6 mega, solo che dopo il collegamento e crollato ed e stato fermo per 30 minuti.
Adesso sono agganciato come 2,8 mega.
venice
maximumwarp
26-09-2006, 13:09
Venice
I conti tornato benissimo: io ho Alice Voce (ex Alice Mia) con Alice Flat 640 e pago 19,90€ al mese per Alice Flat e altri 10€ al mese per poter effettuare chiamate VoIP con i cordless DECT verso tutti i numeri di rete fissa nazionale e a tempo illimitato, il che vuol dire 19,90€+10€=29,90€ cioè circa 30€ per chi vuole anche il servizio voce...
Venice39
26-09-2006, 13:14
Aspettiamo che escano queste benedette offerte sul sito del 187 e poi commentiamo tutti i dettagli...
L'intervista mi è sembrata un po' generica, anche se piena di buoni auspici per il futuro della banda larga in Italia. :rolleyes:
-17 giorni all'U-DAY :sofico:
Invece io ho trovato l'intervista piuttosto sconcertante, cioe in stile "sparata".
Dunque i giornali ci hanno fatto il :ciapet: dicendo che la situazione di telecom e drammatica, 41 miliardi di euro di debiti, piani strategici per correre come i matti a fare un operazione spezzatino, rete allo stato, tim agli spagnoli, neo telecom media company.
Tronchetto della felicita, andato (ma sempre maggior azionista, attraverso olimpia), lavagna cancellata?
Se hanno tutti questi debiti, come fa ruggiero a dire "daremo una 50 mega per tutti gli italiani", "le centrali massimo a 500-600 metri dalla casa dell'abbonato", "anche se su una centrale ci navigheranno in 1000, avranno lo stesso 50 mega, e la ip-tv in hdtv"
Allora le ragioni sono due per fare una cosa del genere:
Hanno gia adesso le centrali pronte per questo ben di dio, ma aspettano e sfruttano quello che e rimasto dei vecchi dslam adsl 1, facendoci passare la 2 mega a 11 euro, oppure a 30 euro come un regalo a prezzo bassissimo.
Due, cercano di dare fiducia, dopo tutte le varie bufere, agli azionisti di non vendere le proprie azioni, facendole dunque calare di prezzo e aprendo la strada della scalata di terzi.
Per il resto orione, commento solo l'intervista, per il prezzo le offerte, e la possibile rescissione del contratto se ne parla il 13 ottobre.
Venice
Raga a me è da + di una settimana che passando il mouse sui computerini mi da come portante 7.6Mbps (e ho alice 640)... il modem è il fastrare 100, che nn sembra avere alcun problema cn questa portante, se nn che ogni tanto mi si scollega (soprattutto se avvio il mulo).. Ora qualcuno di voi mi sa dire come faccio ad ottenere tutti quei valori precisi che ogni tanto postate? Grazie
nebraska
26-09-2006, 14:18
Mmmmm mi dici i valori esatti di portante, in particolare la banda in upload? 320 o 352?
se mi dici dove guardare ti dico.. :)
Ma dopo tutto quello che sta succedendo in Telecom :doh: siamo sicuri che ci sarà un up a 2 mb :confused: il 13 Ottobre? :read:
Ma dopo tutto quello che sta succedendo in Telecom :doh: siamo sicuri che ci sarà un up a 2 mb :confused: il 13 Ottobre? :read:
:confused:
orione67
26-09-2006, 15:27
Non vedo il nesso tra ciò che sta succedendo ai vertici Telecom e un normalissimo upgrade gratuito già effettuato altre volte in passato. :mbe:
E poi come... Ruggiero prossimamente vuole portare tutti a 50Mb, e si dubita ancora... :asd:
subvertigo
26-09-2006, 15:35
E poi come... Ruggiero prossimamente vuole portare tutti a 50Mb, e si dubita ancora... :asd:
Beh quando ha detto dei 20 mega è stato di parola...
MauroGerman
26-09-2006, 15:35
http://img204.imageshack.us/img204/7974/immagine2tq9.th.png (http://img204.imageshack.us/my.php?image=immagine2tq9.png)
possibile che con un modem ethernet non riesca a vedere in nessun modo la portante?
si prega di non portare SFIGA!!! :read:
:O
:sperem:
AlexXxin
26-09-2006, 15:42
ohhh ohhhhhoh ohhhhhhhhhhhhh :eek: ma cosaaaaaa :eek:
la port la portanteeeeeeeee, il rubinettoooooooooooo :eek:
Non ci penso nemmeno sto facendo anch'io il conto alla rovescia!!! :sperem:
:happy: 13 OTTOBRE :happy:
lucausa75
26-09-2006, 15:59
si prega di non portare SFIGA!!!
AL BANDO I PORTATORI DI IELLA... :mad:
airfabiop
26-09-2006, 16:20
io ho ricezione 2464 kbit/s
trasmissione 352 kbit/s
peppogio
26-09-2006, 16:49
io ho ricezione 2464 kbit/s
trasmissione 352 kbit/s
Identico a me. :D
ohhh ohhhhhoh ohhhhhhhhhhhhh :eek: ma cosaaaaaa :eek:
la port la portanteeeeeeeee, il rubinettoooooooooooo :eek:
cos'hai fumato?? :asd:
Non ci penso nemmeno sto facendo anch'io il conto alla rovescia!!! :sperem:
:happy: 13 OTTOBRE :happy:
io l'8 ottobre faccio 18 anni :cool: non lo fate il conto alla rovescia per il mio complex?? :D
:ave:
Venice39
26-09-2006, 19:52
Sfiga? Il titanic affonda, ma ai passeggeri dicono...."signori c'e una piccola falla, la ripariamo in 30 minuti", e quelli ci credono....... e pensano "che :ciapet:, solo una falla, con un po di stagno e un saldatore siamo apposto"
Morale, nell'intervista di ruggero c'e scritto di 1 euro a giorno per un collegamento a 2 mega, e le telefonate illimitate, e tutti pensano che :ciapet: (chisse ne frega se cambia la natura stessa del contratto, e delle condizioni economiche)
Per cui se ci si attesta al prezzo della wholesale, mettiamo 15,90 solo adsl 2 mega, ok, sono felice, pago con il sorriso il bollettino postale, e sono fiero di essere un cliente telecom italia dalla bbb, altrimenti se ci mettono i 30 euro con le chiamate incluse, prima disdico l'abbonamento adsl, e poi mi faccio togliere la linea fissa, lancio giu dalla finestra la sim della tim, e rimedio su e-bay una pc-card umts, e dico adios telecom.
Per cui, ruggiero ha reso pubbliche le nuove offerte telecom, sta poi agli abbonati scegliere, se rimane a bordo, oppure cercare posto in una scialuppa.
Non mi ha mai sfiorato per l'anticamera del cervello, l'idea di scegliere un altro operatore telefonico, ma viste le cose come si sono messe, c'e la concorrenza, ok proviamo.
Venice
maximumwarp
26-09-2006, 20:02
Morale, nell'intervista di ruggero c'e scritto di 1 euro a giorno per un collegamento a 2 mega, e le telefonate illimitate, e tutti pensano che :ciapet: (chisse ne frega se cambia la natura stessa del contratto, e delle condizioni economiche)
Per cui se ci si attesta al prezzo della wholesale, mettiamo 15,90 solo adsl 2 mega, ok, sono felice, pago con il sorriso il bollettino postale, e sono fiero di essere un cliente telecom italia dalla bbb, altrimenti se ci mettono i 30 euro con le chiamate incluse, prima disdico l'abbonamento adsl, e poi mi faccio togliere la linea fissa, lancio giu dalla finestra la sim della tim, e rimedio su e-bay una pc-card umts, e dico adios telecom.
Per cui, ruggiero ha reso pubbliche le nuove offerte telecom, sta poi agli abbonati scegliere, se rimane a bordo, oppure cercare posto in una scialuppa.
Venice
Non voglio sembrare cattivo, ne fare il superiore, ma secondo me dell'intervista ci hai capito ben poco...
PS.: ma posso sapere perchè, se sei cliente Telecom dalla BBB e non ti ha mai sfiorato l'idea di cambiare operatore, sei così scettico e diffidente? :mbe:
orione67
26-09-2006, 20:02
Sfiga? Il titanic affonda, ma ai passeggeri dicono...."signori c'e una piccola falla, la ripariamo in 30 minuti", e quelli ci credono.......
Venice
...Venice, ....Venice,... :sob: ....ma sei sempre così pessimista nella vita? :(
BBB
perdonate la mia niubbaggine... ma k' è sta BBB??? :confused:
Era l'Adsl Telecom prima di Alice ;)
orione67
26-09-2006, 20:43
Preistoria ADSL, quando per una 256k si sborsavano più di 80.000 vecchie lire al mese... :D
Era l'Adsl Telecom prima di Alice ;)
ed esiste ancora?? :confused:
maximumwarp
26-09-2006, 20:53
ed esiste ancora?? :confused:
No, non esiste più, è stata sostituita da Alice ;)
skorpionct
26-09-2006, 22:54
Preistoria ADSL, quando per una 256k si sborsavano più di 80.000 vecchie lire al mese... :D
ricordo pure io i vecchi tempi quando a quelle velocità ci sembrava un bolide la BBB abituati alla 56k:D
Venice39
27-09-2006, 10:45
Il miracolo telecom, si e adempiuto, sta mattina ingrana una portante da 5 mega......., per alliniarsi ci impiega 30 minuti.... controllo i valori
Margine di rumore +20,0 in uscita
Margine di rumore +19,0 in entrata
Attenuazione + 9,0 in uscita
Attenuazione +20,5 in entrata
Errori CRC in uscita 50 In entrata 70
Errori HEC in uscita 34 in entrata 2
PSD.TX max -5 dBm/Hz
Tentativi di avvio 150
Nella scheda adsl ci sono altri dati:
Modalita di latenza in uscita/entrata->Interleave
Livello di latenza in uscita -->1
LIvello di latenza in entrata --->15
Ieri alla stessa ora i valori invece erano:
Margine di rumore +31,0 db in uscita
Margine di rumore +32,4 db in entrata
Attenuazione +16,0 db in uscita
Attenuazione +28,5 db in entrata
Errori crc in uscita 2 in entrata 2
Errori Hec in uscita 0 in entrata 0
PSD.TX max -38dbm/Hz
Tentativi di connessione 10
Allego il grafico cliccando su Caricamento bit
http://img19.imageshack.us/img19/8814/n3mx4.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=n3mx4.jpg)
Nella scheda adsl per confrontare con i dati di adesso ieri c'era:
Modalita di latenza in uscita/entrata-->Interleave
Livello di latenza in uscita ----> 4
Livello di latenza in ingresso---->32
Io di questi dati non ci capisco una benedetta mazza, l'unica cosa che ricordo e che prima che il mio precedente modem friggesse la scheda interna (perche l'ho anche fatto vedere da un tecnico in un negozio di computer per vedere se era aggiustabile), segnalava gli errori crc che non so cosa significano, come pure gli errori hec.
Che faccio chiamo il 187?
venice.
orione67
27-09-2006, 11:10
Il miracolo telecom, si e adempiuto, sta mattina ingrana una portante da 5 mega......., per alliniarsi ci impiega 30 minuti.... controllo i valori
Allego il grafico cliccando su Caricamento bit
http://img19.imageshack.us/img19/8814/n3mx4.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=n3mx4.jpg)
Quel grafico è della portante 2464/352, non può essere di una 5Mega. :rolleyes:
Guarda il mio, è quasi identico :eek:
http://img88.imageshack.us/img88/2392/immagine4rv5.th.gif (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine4rv5.gif)
lucausa75
27-09-2006, 11:17
http://img88.imageshack.us/img88/2392/immagine4rv5.th.gif (http://img88.imageshack.us/my.php?image=immagine4rv5.gif)
Mi dite come si ottiene quel grafico? :D
orione67
27-09-2006, 11:23
Mi dite come si ottiene quel grafico? :D
Hai un modem ADSL usb con chip Falcon 2P conexant?
Dalla schermata di gestione premi [ALT]+P richiama la scheda Statistiche livello fisico > caricamento bit.
Quando la portante era 640/320 ottenevo questi grafici a seconda del margine di rumore in downstream variabile da 43db a 35db circa
http://img181.imageshack.us/img181/1994/immagine1vk4.th.gif (http://img181.imageshack.us/my.php?image=immagine1vk4.gif)
http://img85.imageshack.us/img85/645/immagine2mk2.th.gif (http://img85.imageshack.us/my.php?image=immagine2mk2.gif)
http://img208.imageshack.us/img208/6567/immagine3ez9.th.gif (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immagine3ez9.gif)
Venice39
27-09-2006, 11:43
Esatto ma quel grafico l'ho ricavato ieri, cosa ne pensi adesso dei dati che ho postato prima, e possibile che il modem stia per partire?
Cosa sono gli errori crc?
Venice
lucausa75
27-09-2006, 11:46
Hai un modem ADSL usb con chip Falcon 2P conexant?
http://img181.imageshack.us/img181/1994/immagine1vk4.th.gif (http://img181.imageshack.us/my.php?image=immagine1vk4.gif)
http://img85.imageshack.us/img85/645/immagine2mk2.th.gif (http://img85.imageshack.us/my.php?image=immagine2mk2.gif)
http://img208.imageshack.us/img208/6567/immagine3ez9.th.gif (http://img208.imageshack.us/my.php?image=immagine3ez9.gif)
...possiedo un DSL-302T col firmware modificato collegato al PC tramite cavo di rete...
Che tu sappia c'è qualciosa di simile che posso ottenere con quel modem?
Grazie
orione67
27-09-2006, 12:09
Esatto ma quel grafico l'ho ricavato ieri, cosa ne pensi adesso dei dati che ho postato prima, e possibile che il modem stia per partire?
Cosa sono gli errori crc?
Venice
Il grafico oggi con 5Mega è lo stesso?
Troppi errori: o ci sono lavori in centrale o il tuo modem sta per lasciarti oppure ci sono problemi nella tua linea... :rolleyes:
Il CRC (cyclic redundancy check) è un componente che controlla se è presente qualche errore nel down/up stream. ;)
orione67
27-09-2006, 12:12
...possiedo un DSL-302T col firmware modificato collegato al PC tramite cavo di rete...
Che tu sappia c'è qualciosa di simile che posso ottenere con quel modem?
Grazie
Purtroppo, anche in previsione di acquistare un router wireless ADSL, ho cercato in giro qualche software che possa fare vedere quel grafico ma non ho trovato nulla... :boh:
In genere questo genere di grafici sono disponibili con i tester professionali in dotazione ai tecnici che lavorano nel campo ADSL
Venice39
27-09-2006, 13:03
Il grafico oggi con 5Mega è lo stesso?
Troppi errori: o ci sono lavori in centrale o il tuo modem sta per lasciarti oppure ci sono problemi nella tua linea... :rolleyes:
Il CRC (cyclic redundancy check) è un componente che controlla se è presente qualche errore nel down/up stream. ;)
Il grafico della cinque mega, mi dava un errore, con valori fuori scala.....
Adesso mi sono disconnesso, poi la portante e andata via ed e ritornata a 2,4 mega classic......
valori margine rumore uscita 31,00 entrata 31,3
Attenuazione uscita 16,00 entrata 28,5
Il grafico non e cambiato di molto da quello di ieri
http://img208.imageshack.us/img208/5052/n2ll4.th.jpg (http://img208.imageshack.us/my.php?image=n2ll4.jpg)
Errori crc nessuno....
Io fracamente non ci capisco piu nulla.
venice
orione67
27-09-2006, 15:23
Il grafico della cinque mega, mi dava un errore, con valori fuori scala.....
Adesso mi sono disconnesso, poi la portante e andata via ed e ritornata a 2,4 mega classic......
Io fracamente non ci capisco piu nulla.
venice
Adesso sei nella norma...
Vedi se è un problema transitorio, fai passare qualche giorno, prima di dare la colpa al modem. Chissà, può essere un problema in centrale per testare le linee... :rolleyes:
subvertigo
27-09-2006, 19:51
Ennesimo annuncio ufficiale di una certa rilevanza di oggi:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@1861324612.1159379241@@@@&BV_EngineID=ccchaddikikgmmgcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074366271&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
Con questo annuncio praticamente si intende che TUTTI I PROVIDER WHOLESALE potranno upgradare anche i vecchi clienti a 2 mega senza alcun costo. (NB di solito per la variazione dei profili di velocità viene appunto chiesto una "commissione da telecom).
Venice39
27-09-2006, 19:56
Adesso sei nella norma...
Vedi se è un problema transitorio, fai passare qualche giorno, prima di dare la colpa al modem. Chissà, può essere un problema in centrale per testare le linee... :rolleyes:
Orione ti ringrazio delle risposte ai miei messaggi, oggi alle 18.00 ho telefonato al 187 e ho parlato con una gentile "tecnica" che se ne intendeva, ogni tanto si trova gente competente, che ama il suo lavoro, e sa cosa sia dare soddisfazione al cliente.
Dunque, mi ha confermato dell'upgrade a 2,4 mega e che tutti questi problemi sono dovuti alla sostituzione e riallocazione che stanno facendo nelle centrali, mi ha detto che hanno quasi tutti i reparti tecnici sono fuori impegnati per mettere apposto e normalizzare la situazione, il mio non e il primo caso di strane portanti, anche chi ha la 20 mega, con la ip-tv se visto dalla mattina alla sera, sparire la connessione ritrovarsene una 640 k, e cosa inversa per chi ha la 640k e passa ad una 2,4 mega, o 4 o superiore.
Appena verra normalizzato tutto, e ci sara una situazione stazionaria e stabile, apriranno i rubinetti, e potrebbe essere anche oltre il 13 ottobre (i lavori sono partiti in anticipo, ma il lavoro e lungo anche 2 mesi) anche se stanno lavorando a ritmi serrati.
Non rimane che portare pazienza, al massimo come mi ha detto il tecnico, passare per il momento al 56k (nel nx6125 e gia incorporato un modem 56k v 92), e qualche abbonamento gratuito, giusto come tampone momentaneo.
Per il modem, non mi ha saputo dire, visto che e di mia proprieta, ma dicendogli la configurazione in grandi linee ha detto che va bene, anche se sconsiglia di mettere il norton internet security perche sta facendo casini, optare per un altro firewall.
Aspettiamo e vediamo.
Venice.
Desio (MI)
da qualche giorno:
Stato portante ADSL
Velocità in upload (Kbps) 352
Velocità in download (Kbps) 2464
orione67
27-09-2006, 23:25
Orione ti ringrazio delle risposte ai miei messaggi, oggi alle 18.00 ho telefonato al 187 e ho parlato con una gentile "tecnica" che se ne intendeva, ogni tanto si trova gente competente, che ama il suo lavoro, e sa cosa sia dare soddisfazione al cliente.
Dunque, mi ha confermato dell'upgrade a 2,4 mega e che tutti questi problemi sono dovuti alla sostituzione e riallocazione che stanno facendo nelle centrali,..............
Venice.
Finalmenteeeeeeeeeeeee, ...al 187 qualcuno ha avuto il placet per dire la verità. :rotfl:
:cincin: ...l'upgrade si avvicina... :sofico:
Pure io sono cliente telecom adsl BBB e mi ricordo ancora la mia felicità di pagare 80.000Lire =39,90€ (converisone reale) per vedere il download passato da 5KB/sec a 32 ........sembrava di volare..............
Speriamo che il 13 ottobre ci sia questo upgrade....sono fiducioso, dicevano dal 1 settembre 2006 upgrade a 2mega e io il 1 settembre ore 12 ho avuto l upgrade......saro stato premiato per la fedelta verso la telecom?
orione67
28-09-2006, 11:00
Speriamo che il 13 ottobre ci sia questo upgrade....sono fiducioso
Uhaooooooooo........ :mano:
-15 giorni all'U-DAY :sofico:
Da wintriks.it
Telecom informa che "sin dall’avvio del servizio, il prezzo del profilo comprensivo di una banda minima garantita in accesso pari a 10 Kbit/s di MCR sarà pari a 11,64 euro/mese per accesso, anziché 15,67 euro/mese (IVA esclusa)."
Viene confermato poi che dal 13 Ottobre sarà commercializzata l'offerta!
Ma rigurada anche chi viene upgradato dalla 640 alla 2Mega? :confused:
subvertigo
28-09-2006, 11:12
Da wintriks.it
Ma rigurada anche chi viene upgradato dalla 640 alla 2Mega? :confused:
Hai letto il mio ultimo intervento ? ;)
Da wintriks.it
Ma rigurada anche chi viene upgradato dalla 640 alla 2Mega? :confused:Quelli sono i prezzi all'ingrosso delle wholesale! Non fare confusione!
M sa che devi comprare almeno 100 ADSL per avere quel prezzo..! :fagiano:
Hai letto il mio ultimo intervento ? ;)
L'ho letto ma non ho aperto il link, e proprio per questo domandavo chi riguradava questo taglio annunciato su wintricks.
Non era specificato.
grazie delle delucidazioni :)
orione67
28-09-2006, 11:28
Da wintriks.it
...un po' ritardatario nel segnalare le notizie wintriks.it :asd:
MauroGerman
28-09-2006, 23:02
fra circa 25 ora ci sarà l'aggiornamento sul sito di alice per l'attivazione di alice flat,forse avremo qualche novità :)
orione67
29-09-2006, 00:29
fra circa 25 ore ci sarà l'aggiornamento sul sito di alice per l'attivazione di alice flat,forse avremo qualche novità :)
Lo spero ma non credo molto... il lancio di Alice 2Mega non può avvenire prima degli altri operatori in wholesale.
:what: ...probabile (se non certa) l'ultima proroga fino al 12 ottobre con la stessa offerta.
Mi auguro di sbagliarmi :D
Per me faranno come sempre e l'ultima proroga arrivera' fino a meta' ottobre, il 15, giusto per mantenere le stesse date delle offerte che hanno tenuto fino ad ora: inizio mese e meta' del mese.
Uhaooooooooo........ :mano:
-15 giorni all'U-DAY :sofico:
Vorresti dire? se con la telecom ho avuto solo benefici e 0 problemi devo sentirmi un alieno?
orione67
29-09-2006, 10:38
Vorresti dire? se con la telecom ho avuto solo benefici e 0 problemi devo sentirmi un alieno?
... non mi fraintendere, ...non sentirti un alieno se mancano :eek:
-14 giorni all'U-DAY :sofico:
padova
è da 3 giorni che sono senza portante, il router tenta di allinearsi ma rimane in perenne stato di negoziazione. significa che "trova" qualcosa ma non ce la fa (in parole povere...). E' diverso il comportamento rispetto a quando non trova portante, perchè in questo caso proprio la luce rimane spenta e non lampeggiante in ricerca.
chiamo il 187 ed il tipo mi conferma che avendo una 640 stanno portando alla 2mb e che questo avverrà tra sabato e domenica circa.
mah.....
qualcun'altro dalle mie parti è totalmente senza internet in questi giorni???
chiamo il 187 ed il tipo mi conferma che avendo una 640 stanno portando alla 2mb e che questo avverrà tra sabato e domenica circa.
Sabato e domenica? :confused:
AlexXxin
29-09-2006, 14:01
E chi rimane sabato sera a fare l'upgrade?
Ma forse solo come portante...! :what:
Cmq non pensiate che ci voglia "l'omino Telecom" che va in centrale ed attacca i fili per far aumentare la portante: fanno tutto da una "torre di controllo" via software.
E' cosi' che, quando scappa un segno di spunta in piu' o un errore di trasmissione la gente si ritrova con l'ADSL in FAST o con l'upload a 1Mb!! :asd:
skorpionct
29-09-2006, 14:34
Ci saranno forse lavoratori in nero alle dipendenze della telecom:D
lillino78
29-09-2006, 14:40
solo la portante o anche i "rubinetti" aperti?? :mbe:
gigio2005
29-09-2006, 14:47
scusate ma in questi giorni vi hanno chiamato quelli del call center per chiedere se volevate cambiare il modem di alice?....non ho parlato di persona e chi ha preso la chiamata ha detto che non eravamo interessati :muro: .... pero' non penso fosse relativo all'upgrade.....il disco volante credo supporti la 2mbit....o no?
redheart
29-09-2006, 15:20
scusate ma in questi giorni vi hanno chiamato quelli del call center per chiedere se volevate cambiare il modem di alice?....non ho parlato di persona e chi ha preso la chiamata ha detto che non eravamo interessati :muro: .... pero' non penso fosse relativo all'upgrade.....il disco volante credo supporti la 2mbit....o no?
forse si riferivano alla 20mb ;)
cmq un modem che supporta i 640kb arriva fino agli 8mb, quindi... :D
skorpionct
29-09-2006, 17:20
2 minuti fà mi chiama una del call center dicendomi:"L'avvisiamo che gli stiamo aggiornando l'adsl a 20 e verrà un nostro tecnico a casa sua con un nuovo modem senza fili ecc ecc.... :mbe: ", io:"Mi scusi ma la 20 mega costa di + della 640?..."Lei:"Certo"...Io:"Senta io nn ho fatto nessuna richiesta di 20 mega perchè nn ne ho completamente bisogno..!"..LEi:"A ok Arrivederci".
Cioè cercano di ingannare la gente dicendo 1000 parole al secondo....mha
2 minuti fà mi chiama una del call center dicendomi:"L'avvisiamo che gli stiamo aggiornando l'adsl a 20 e verrà un nostro tecnico a casa sua con un nuovo modem senza fili ecc ecc.... :mbe: ", io:"Mi scusi ma la 20 mega costa di + della 640?..."Lei:"Certo"...Io:"Senta io nn ho fatto nessuna richiesta di 20 mega perchè nn ne ho completamente bisogno..!"..LEi:"A ok Arrivederci".
Cioè cercano di ingannare la gente dicendo 1000 parole al secondo....mha
la telecom.....
la telecom.....
Questa non è la Telecom, ma i call center che sono pagati a seconda del numero dei contratti stipulati...
RANDAMAN
29-09-2006, 18:03
solo la portante o anche i "rubinetti" aperti?? :mbe:
E' da un mese che ho la portante a due mega ma di Download abilitato neanche l'ombra. Anzi ho solo continue interruzioni del segnale DSL ed un download africano pur essendo a 100m dalla centrale.
Che almeno spieghino!!! questi signori che dalla loro "torre di controllo" continuano a fare il bello ed il cattivo tempo nei nostri confronti e con i nostri soldi.
Dobbiamo solo sperare nel buon cuore di un tecnico che probabilmente non condivide la politica di m......a che stanno adottando!!!!
Ragazzi non è un sogno!! Siamo veramente la repubblica delle Banane!!!
E questa compagnia ne è una delle espressioni migliori!!!
Questa non è la Telecom, ma i call center che sono pagati a seconda del numero dei contratti stipulati...
non ne dubito, ma i dirigenti le sanno queste cose., non è una bella immagine.
ilmaestro76
29-09-2006, 20:39
questo è un vero è proprio scoop :eek: ..... :D
questo è un vero è proprio scoop :eek: ..... :D
Lol,sicuramente tutta l'italia avrà la portante per la 2 mb! :Prrr:
Ma deiiiiiiiiiii :ciapet:
Pancho Villa
29-09-2006, 21:07
forse si riferivano alla 20mb ;)
cmq un modem che supporta i 640kb arriva fino agli 8mb, quindi... :D
Resta il dubbio :confused: : la nuova 2 Mb sarà un ADSL o un ADSL2 o anche un ADSL2+?
ilmaestro76
29-09-2006, 21:22
Resta il dubbio :confused: : la nuova 2 Mb sarà un ADSL o un ADSL2 o anche un ADSL2+?
io, al momento, so solo che prima m'avevano upgradato la portante, e poi m'hanno rimesso a 1502/320....e sto ancora così!
Stilgar.naib
29-09-2006, 21:39
Zona Russi (RA) ieri ho fatto la richiesta al 187 x passare da alice 4 mega a alice flat, oggi accendo il router, e mi ritrovo 800/320 :cry: speravo me la settassero già a 2mbit...
orione67
29-09-2006, 23:04
:mbe: Quando alcuni anni fa mi attivarono Alice, ricordo benissimo, era proprio un sabato pomeriggio... Molti upgrade di portante, se avete seguito questa discussione dall'inizio, sono stati effettuati in giorni festivi e persino attorno al ferragosto... :eek:
skorpionct
29-09-2006, 23:15
:mbe: Quando alcuni anni fa mi attivarono Alice, ricordo benissimo, era proprio un sabato pomeriggio... Molti upgrade di portante, se avete seguito questa discussione dall'inizio, sono stati effettuati in giorni festivi e persino attorno al ferragosto... :eek:
forse dobbiamo fare il countdown -48ore:D
collapse87
29-09-2006, 23:30
forse dobbiamo fare il countdown -48ore:D
be ho pl a balle e sono cliente business 4m click...
solo per sti cazz di 2 mega .............. : D
speró che mi settano in full fast argh prox volta se chiamo ...;D (business)
Si fra 48 ore ci svegliamo e siamo tutti in 56k :sofico: :sofico:
...... la vedo dura che nel giro di 2 giorni fanno l'up a tutti pero' magari puo' essere l'inizio
<< NeliaM >>
collapse87
30-09-2006, 00:35
sta ******** di 56 k ha quasi iniziato oggi
non scarico piu di 40 kbs normalmente piu di 480 (max 512) telecom ...
speriamo che risolvono sti problemi veloce cosi posso ritornare a giocare =) ut
edit:
ho preso fuori i flames ...
skorpionct
30-09-2006, 09:47
Oggi stranamente è cambiato di nuovo il ping verso la centrale, ora ha una media di 110, normalmente("si fa per dire:D") è 80.
collapse87
30-09-2006, 13:39
ora la linea é arrivato a 46 kb/s (bits) ******
http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm
provato con questo ....
edit: edit per cancelare i flame
AlexXxin
30-09-2006, 13:41
la linea a 46 kb/s (bits) é arivato *** cane
provato co nquesto ....
*** merda
Uehh calma ma sei impazzito? :mbe:
Uehh calma ma sei impazzito? :mbe:
:asd:
...
vabbè che so ateo e tanto non mi formalizzo affatto :asd: ma non mi sembra un'uscita adatta a un forum :mbe:
lucausa75
30-09-2006, 13:49
Questi oggi i miei valori a 14 giorni dall'upgrade:
http://img201.imageshack.us/img201/2705/001tw0.jpg (http://imageshack.us)
la linea a 46 kb/s (bits) é arivato dio cane
provato co nquesto ....
dio merda
:rotfl:
sleeping
30-09-2006, 14:06
:rotfl:
:eek: Io non ci trovo sinceramente assolutamente nulla da ridere :mad: . Non mi sembra per niente un comportamento adatto ad un forum. Ok le parolacce o volgarità non eccessive, ma bestemmiare in questo modo su un forum civile mi sembra da fuori di testa. Se fossi l'amministratore, prenderei provvedimenti :banned: :banned: . Perché è vero che tutti abbiamo le balle di continue disconnessioni e casini nel servizio di questi ultimi tempi, ma ciò non togli che ci si debba controllare. Penso che nel regolamento ci sia scritto che deve essere usato un linguaggio civile e non offendere nessuno! Non mi sembra assolutamente che questo linguaggio sia civile :read: :nonsifa:
subvertigo
30-09-2006, 14:08
Già segnalato... non continuiamo a quotare... I mod interverranno.
collapse87
30-09-2006, 14:09
vs chi ho fatto na offesa ? = )
solo vs telecom (ed é vero)
laltra cosa é che son krukk ok solo xe sono krukk non posso usare sti parole é vero
peró é na linea azienda .... primo siamo rimasto 2 mesi senza internet solo per ....... (non lo diglio)
e ora vado piu lento di una 56 k o cosa ?????....
dai non é vero
i amici con linea privata scaricando pieno ... 4 mega
e io 56 kbits normalmente 4 megabit (512 kbyte) + o - ...
speriamo che si risolve tutto presto
edit:
ho fatto edit sui flames di me k
spero che é milgiore cosi =)
Pancho Villa
30-09-2006, 14:28
laltra cosa é che son krukk ok solo xe sono krukk non posso usare sti parole é vero
peró é na linea azienda .... primo siamo rimasto 2 mesi senza internet solo per ....... (non lo diglio)
dai non é vero
edit:
Quoto in pieno... ;) :) :cool:
Questi oggi i miei valori a 14 giorni dall'upgrade:
http://img201.imageshack.us/img201/2705/001tw0.jpg (http://imageshack.us)
mmm...ma a quanto disti dalla centrale? che valori hai di portante? :mbe: :confused:
Prova ad usate TCPOptimizer (è standalone) e vedi che avviene?
PPS: invece di fare quel tipo di test fai questo: scaricati gigaget (è un ottimo download manager... free) subito dopo, vai in sezione Windows e Direct X, in alto c'è il theard ufficiale su VIsta versione 5728, in prima pagina cè il link diretto...fallo partire con gigaget e vedi a quanto va ;)
Prova ad usare TCPOptimizer (è standalone) e vedi che avviene... ;)
Ma funzia il programmino ??
maximumwarp
30-09-2006, 15:36
dai non é vero
edit:
Scusa, non per sapere i fatti tuoi, ma sei italiano? E se si: che cacchio di lingua parli??? :eek: :mbe:
Scusa, non per sapere i fatti tuoi, ma sei italiano? E se si: che cacchio di lingua parli??? :eek: :mbe:
è crucco :O :D
anche se una ripassatina alla lingua italiana non gli farebbe male :)
Ma funzia il programmino ??
...ottimizza... ;)
è crucco :O :D
anche se una ripassatina alla lingua italiana non gli farebbe male :)
:D
orione67
30-09-2006, 19:42
Già segnalato... non continuiamo a quotare... I mod interverranno.
L'autore s'è avveduto, ...nell'attesa che intervengano i mod è opportuno che chi ha quotato quelle frasi ponga rimedio censurandole all'interno dei loro post.
Si eviti in avvenire di intervenire con frasi poco rispettose dei sentimenti altrui...
lucausa75
30-09-2006, 20:31
mmm...ma a quanto disti dalla centrale? che valori hai di portante? :mbe: :confused:
Prova ad usate TCPOptimizer (è standalone) e vedi che avviene?
PPS: invece di fare quel tipo di test fai questo: scaricati gigaget (è un ottimo download manager... free) subito dopo, vai in sezione Windows e Direct X, in alto c'è il theard ufficiale su VIsta versione 5728, in prima pagina cè il link diretto...fallo partire con gigaget e vedi a quanto va ;)
Ecco cosa è accaduto:
1) dopo TCPOptimizer:
http://img269.imageshack.us/img269/6919/001ur8.jpg (http://imageshack.us)
2) Con gigaget non riesco a trovare la voce che mi dici, vedo solo questo:
http://img209.imageshack.us/img209/7420/001ag5.jpg (http://imageshack.us)
maximumwarp
01-10-2006, 00:16
Intanto, per tornare in topic, le offerte di Alice sono state rinnovate fino all'11 ottobre, ma sul sito non appare ancora nessun riferimento all'eventuale upgrade...
sleeping
01-10-2006, 00:22
Sono stato in piedi fino ad adesso solo per vederlo :D . Speravo in uno sbilanciamento da parte di telecozz e invece l'ennesimo rinvio :( . Speriamo che sia l'ultimo :doh: ...
Se ne riparlerà l'11, a questo punto...
skorpionct
01-10-2006, 00:26
11 ottobre :wtf: e poi che fanno fino al 13? nn ci capisco più nulla!
orione67
01-10-2006, 00:38
...non poteva essere diversamente. :O
Non lasciano trapelare nulla di ufficiale... Si tutelano dai possibili richiami dell'AGCOM...
Se vendono agli altri operatori la 2Mega dal 13 ottobre giustamente non possono giocare d'anticipo... :rolleyes:
sleeping
01-10-2006, 00:40
11 ottobre :wtf: e poi che fanno fino al 13?
Misteri telecozz :D :rolleyes: ....
orione67
01-10-2006, 00:49
Misteri telecozz :D :rolleyes: ....
Suspance... :stordita:
Attendiamo con pazienza, cosa conta qualche giorno in più o in meno...
Chi dubita ormai dell'upgrade?......... :D
subvertigo
01-10-2006, 00:51
Beh le offerte Alice Tutto Incluso partono il 12 c'è scritto.
Quindi in quella data avremo anche la 2 mega.
Praticamente telecom si tiene la bellezza di 1 giorno di vantaggio sui concorrenti! :D
Ah ho visto che non è ancora stato fatto notare... sul sito wholesale TI è apparsa oggi anche una promozione per gli operatori che faranno attivare la 2 mega (qualche sconto)... quindi si prevede che tali operatori mettano qualche mese gratis.
orione67
01-10-2006, 01:11
...un piccolo particolare.
Se andate sul sito del 191 hanno aggiornato anche Alice business flat: è già disponibile con la nuova velocità 2Mega... :sofico:
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536893838&categoryOid=-536894670&productOid=536906551&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184
maximumwarp
01-10-2006, 08:36
Se andate sul sito del 191 hanno aggiornato anche Alice business flat: è già disponibile con la nuova velocità 2Mega... :sofico:
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536893838&categoryOid=-536894670&productOid=536906551&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184
Speriamo allora che l'upgrade non riguardi solo le utenze business...
skorpionct
01-10-2006, 09:52
...non poteva essere diversamente. :O
Non lasciano trapelare nulla di ufficiale... Si tutelano dai possibili richiami dell'AGCOM...
Se vendono agli altri operatori la 2Mega dal 13 ottobre giustamente non possono giocare d'anticipo... :rolleyes:
Ma con i contratti business stanno giocando d'anticipo o questi tipi di contratti agli altri operatori nn interessa?
oh ma sono l'unico a cui la portante non l'aggiornano?
:muro:
oh ma sono l'unico a cui la portante non l'aggiornano?
:muro:
no, non sei l'unico.
Venice39
01-10-2006, 10:07
Ma con i contratti business stanno giocando d'anticipo o questi tipi di contratti agli altri operatori nn interessa?
Stanno giocando d'ancitipo, ma anche il prezzo di 22,90 al mese non e un tantino eccessivo? alla fine parliamo di una 2 mega, e non certo una 4 mega che potrebbe anche costare 30 e passa euro.
Poi quel costo e solo per chi fa l'abbonamento adesso, e lo richiede entro il 11 ottobre 2006, e tutti gli altri che avevano la 640 k (se c'era questa offerta, visto che non sono mai andato sul portale del 191), se pagavano la cifra x, continueranno a pagare la cifra x, anche con un upgrade a 2 mega?
E poi questi azzo di rubinetti, quando li aprono nella notte del 11 ottobre e poi vanno avanti a cascata fino al 13 ottobre, e li danno la notizia.....
CI sono troppe info, da tutte le parti, e vedo solo tantissima confusione e basta.
Venice
peppogio
01-10-2006, 10:13
UFFICIALE (ma va?) :ciapet:
Ho appena telefonato al 187 facendo lo gnorri e chiedendo l'attivazione di una adsl su un altro numero. :D
La tizia mi ha detto che possono attivarmi la 640 MA... Dal 15 ottobre diverrebbero tutte 2 mega. Sia le nuove che le vecchie! :read:
E qui ci stanno gli Europe che cantano: "It's the final countdown!" :D
PS: mi ha anche detto che appena finiranno l'upgrade 0,64@2 ritoccheranno la 4 mega perchè costa come la 20. Quindi o portano le 4 a 20 dove supportato oppure abbassano un po' il prezzo della 4. Ma li devono ancora decidere mi ha detto.
Mai incontrata una così gentile al 187. ;)
Oh ma può mai essere che io sono l'unico alice flat 640 a cui hanno aumentato la portante a 7.6 mbps!!! Aprendo il pannello di controllo del modem mi dice:
Modem Interleaved Channel: 7616
Centrale Interleaved Channel:832
Ora il fatto è questo, prima la portante era 800k 2.4mega e ora 7.6, ma da quando è passato a quest'ultima portante internet nn va tanto bene (a volte si disconnette). Attendo il 13 ottobre e gli eventuali sviluppi, o segnalo la cosa al 187?
EDIT
Eccovi la foto
http://img489.imageshack.us/img489/3013/portantegd5.jpg
Oh ma può mai essere che io sono l'unico alice flat 640 a cui hanno aumentato la portante a 7.6 mbps!!! Aprendo il pannello di controllo del modem mi dice:
Modem Interleaved Channel: 7616
Centrale Interleaved Channel:832
Ora il fatto è questo, prima la portante era 800k 2.4mega e ora 7.6, ma da quando è passato a quest'ultima portante internet nn va tanto bene (a volte si disconnette). Attendo il 13 ottobre e gli eventuali sviluppi, o segnalo la cosa al 187?
evidentemente ti hanno messo la portante della 20mega ma essendo il tuo modem adsl1 non va oltre i 7600... :p
Intanto, per tornare in topic, le offerte di Alice sono state rinnovate fino all'11 ottobre, ma sul sito non appare ancora nessun riferimento all'eventuale upgrade...
Comunqe è già un buon segno! Se nn mi sbaglio di solito arrivavano sempre al 15 del mese sucessivo.
peppogio
01-10-2006, 10:42
Attendo il 13 ottobre e gli eventuali sviluppi, o segnalo la cosa al 187?
Attendi il 15 ottobre data ufficiale dell'upgrade.
Magari a te lasciano una 8 mega... ;)
ora la linea é arrivato a 46 kb/s (bits) ******
provato con questo ....
edit: edit per cancelare i flame
Sei sospeso per 7gg. Vedi che c'è stato uno sconto perchè hai editato. ;)
Sei pregato di non reiscriverti, pena il ban di entrambi i nick.
Ecco cosa è accaduto:
1) dopo TCPOptimizer:
Vabbè allora hai i rubinetti closed... :(
2) Con gigaget non riesco a trovare la voce che mi dici, vedo solo questo:
E' un download manager: qualunque file tu voglia scaricare dal web (dai siti ad esempio le demo, video in streaming di cui conosci il path etc..), li scarichi con lui. Quello che ti dicevo consiste nel cliccare sul collegamento presente in questa pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1053674) e attendere che ti appaia la richiesta di download... ;)
Parte con gigaget..e vedi a quanto va ;)
Comunque hai i rubinetti chiusi..ma in qualunque caso a 80 fissi dovresti viaggiare ;)
EDIT: ti ho dato il link perchè il sito MS è abbstanza affidabile per testare i download assieme a quello di ati uno dei più veloci ;) e gigaget è il miglior download manager che mi sia capitato
Venice39
01-10-2006, 11:11
Oh ma può mai essere che io sono l'unico alice flat 640 a cui hanno aumentato la portante a 7.6 mbps!!!EDIT
Eccovi la foto
http://img489.imageshack.us/img489/3013/portantegd5.jpg
Benvenuto nel club della lotteria a premi della portante della fortuna di alice
La cosa e accaduta a anche a me, ma attenzione la prossima portante che potresti allacciare potrebbe essere anche una 4 o 5 o 6 mega,
La 8 mega e me era rimasta solo per 30 minuti, poi ce ne sono voluti altri 30 perche trovasse la portante corretta.
Venice
machinehead
01-10-2006, 15:56
ragazzi oggi mi è caduta 2 o 3 volte la connessione e ora ho notato che mi hanno rimesso la portante a 800/352 -.- a voi tutto come prima?
http://www.191.it/cgi-bin/di_191/di/191/di3/demand/productView.do?channelId=-536893838&categoryOid=-536894670&productOid=536906551&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536891184Ma per la business non c'e' sempre stato il taglio da 2Mb?
Boh.. non ricordo...
mi ha anche detto che appena finiranno l'upgrade 0,64@2 ritoccheranno la 4 mega perchè costa come la 20. Quindi o portano le 4 a 20 dove supportato oppure abbassano un po' il prezzo della 4.Tutte le 4Mb diventeranno in automatico 20Mb in ADSL2+, al solito prezzo.
L'aggiornamento delle centrali e' ancora in corso.
darkgoku
01-10-2006, 17:59
ragazzi ho letto qui : http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
io che ho 640k , passo per 2 mesi ( GRATUITI ) alla 4 mega .. dopo 2 mesi ritorno alla 640 K ( che intanto dovrebbe essere passata a 2 mega ) tornando a pagare il solito
magheggio ? :sofico:
peppogio
01-10-2006, 18:12
Si magheggi. :D
L'offerta è:
- 2 mesi gratis
- 4 mesi a 29,95
- dal 7° mese 36,95
darkgoku
01-10-2006, 18:25
clicco NO sul modem a noleggio ,e poi nell'ordine compare ... la solita telezozz.... :doh: il modem wifi non è nella promozione :mad:
ragazzi ho letto qui : http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
io che ho 640k , passo per 2 mesi ( GRATUITI ) alla 4 mega .. dopo 2 mesi ritorno alla 640 K ( che intanto dovrebbe essere passata a 2 mega ) tornando a pagare il solito
magheggio ? :sofico:Purtroppo qui http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html c'e' scritto (nota 23) che " Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno" quindi a regola durante il primo anno non puoi cambiare profilo. Certo se hai la 640Kb e vuoi passare la 20Mb ed iniziare a pagare il doppio loro sono ben felici di accontentarti ma se dalla 4Mb vuoi andare a spendere meno, soprattutto dopo che hai scroccato 2 mesi gratis, non credo te lo lascino fare facilmente....
darkgoku
01-10-2006, 18:41
Purtroppo qui http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html c'e' scritto (nota 23) che " Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno" quindi a regola durante il primo anno non puoi cambiare profilo. Certo se hai la 640Kb e vuoi passare la 20Mb ed iniziare a pagare il doppio loro sono ben felici di accontentarti ma se dalla 4Mb vuoi andare a spendere meno, soprattutto dopo che hai scroccato 2 mesi gratis, non credo te lo lascino fare facilmente....
vero....
per passare dalla 4 mega alla 640 k , per riprendere un pò di € mi avevano affibbiato un noleggio di un modem ... :mad:
Ma è possibile che un mio amico del mio stesso paese, collegato alla stessa e unica centrale telecom abbia già la portante aumentata mentre io continuo ad avere 800/320??
non capisco.. :muro: :muro:
Mello
orione67
02-10-2006, 09:48
Il countdown può proseguire
guardate qui:www.smallretail.it/ il canale commerciale Telecom dedicato ai rivenditori :cincin:
-11 giorni all'UPDAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
guardate qui:www.smallretail.it/ il canale commerciale Telecom dedicato ai rivenditori :cincin:
-11 giorni all'UPDAY :sofico:
:cincin:
lucausa75
02-10-2006, 09:56
...MIZZICA
ca' sugnu
02-10-2006, 10:01
Purtroppo qui http://adsl.alice.it/popup/condizioni_contrattuali.html c'e' scritto (nota 23) che " Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno" quindi a regola durante il primo anno non puoi cambiare profilo. Certo se hai la 640Kb e vuoi passare la 20Mb ed iniziare a pagare il doppio loro sono ben felici di accontentarti ma se dalla 4Mb vuoi andare a spendere meno, soprattutto dopo che hai scroccato 2 mesi gratis, non credo te lo lascino fare facilmente....
Come no?
Ho iniziato con la 1,2 a giugno 2005 passata poi gratis a 4 ad ottobre 2005. A gennaio 2006 chiedo downgrade a 640 per ripassare a 4 mega a giugno avendo i due mesi gratis. Terminati i due mesi ho richiesto downgrade a 640.
Il tutto senza pagare penali o costi unatantum.
Moh ho deciso di fermarmi perchè nell'ultimo passaggio 4 verso 640 sono stato messo in fast.
L'unica mia preoccupazione è che con il passaggio ai 2 mega ritorni in interleaved. In quel caso inizierò a sfruttare di nuovo le promo...
orione67
02-10-2006, 10:22
...questo significa che al 187 non possono più raccontare fesserie... :nono: :asd: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
AlexXxin
02-10-2006, 10:23
L'unica mia preoccupazione è che con il passaggio ai 2 mega ritorni in interleaved.
molto probabile!
molto probabile!
a me ci è tornata solo con l'aumento della portante... :muro: :muro: :muro:
Moh ho deciso di fermarmi perchè nell'ultimo passaggio 4 verso 640 sono stato messo in fast.
L'unica mia preoccupazione è che con il passaggio ai 2 mega ritorni in interleaved. In quel caso inizierò a sfruttare di nuovo le promo...
Mia stessa paura, quasi quasi spero che non ci sia l'upgradre...! :D
Mia stessa paura, quasi quasi spero che non ci sia l'upgradre...! :D
Beh ormai è certo, l'upgrade c'è. :D
raga io ho telel 2 c sarà la stessa cs o è sl x alice?? cmq ho la 640
Venice39
02-10-2006, 11:33
-11 giorni all'UPDAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
Ottimo, e c'e scritto anche che il prezzo non cambia, quel sito non l'avevo mai visto e sarabbe il canale per i ri-venditori.
Adesso veramente non possono piu aumentare il prezzo, cambiare le carte in tavola, oppure appiopparci uno di quei profili assurdi, se uno ha la 2 mega si tiene solo quella a 19,90 al mese, e buona notte.
Ora rimane solo il malefico rubinetto da aprire, e per la configurazione delle linee sicuremante sono tutte in interleave.
Venice
Venice39
02-10-2006, 11:34
Sicuramente anche teledue aumentera la portante, almeno se teledue fara come e scritto sul sito wholesale di telecom.
venice
ca' sugnu
02-10-2006, 11:58
a me ci è tornata solo con l'aumento della portante... :muro: :muro: :muro:
vuol dire che inizierò a fare passaggi dicontinuo 2 -> 4 -> 2 mega finchè in uno di questi non mettono il fast.
orione67
02-10-2006, 12:09
...non staranno certo a guardare, come pure tutti gli altri... :D
Sì..., ovvio che anche Tele2 farà l'upgrade alla 2Mega. Sul loro sito hanno prorogato Flat 640k al 15 ottobre, quindi dal 16..... ;)
orione67
02-10-2006, 12:21
Ottimo, e c'e scritto anche che il prezzo non cambia,....
Venice
Venice..., speriamo una volta per tutte ti sia convinto.
Puoi fare sonni tranquilli... :ronf: la tua Alice Flat passerà a 2Mega gratuitamente dal 13 ottobre prossimo. ;)
Avevo ragione? Son quasi due mesi che lo ripeto.... :D
AlexXxin
02-10-2006, 12:27
Bah io lo sapevo da aprile.
orione67
02-10-2006, 12:43
Bah io lo sapevo da aprile.
:mbe: Se per questo, la notizia di un upgrade di Alice Flat circolava almeno dalla fine dello scorso anno (però si vociferava per una 1,2Mega)... Solo che Telecom ha preferito incrementare i propri introiti per via del lancio di Alice HomeTV iniziando così con l'upgrade di Alice 4>20 Mega (nuovi DSLAM ADSL2+)....
Meglio così....adesso avremo la 2Mega. :D
sleeping
02-10-2006, 12:44
http://www.smallretail.it/BC/DBimage/20060926/AliceFlat_165_55_1.JPG
<<Alice Flat diventa più veloce:
Dal 13 ottobre la velocità di download di Alice Flat passa da 640Kb a 2 Mb. Ed i costi non cambiano!>>
Ottimo :) :) !
Più ufficiale di così :D ! Ancora 11 giorni :sofico: :eek: ...
Resta solo da aspettare e soprattutto sperare che tutte le disconnessioni improvvise di quest'ultimo periodo finiscano :rolleyes: ...
:D ma vieni!!!!
(anche se a me non hanno aumentato ancora la portante mah :confused: )
lillino78
02-10-2006, 13:18
Dal 13 ottobre la velocità di download di Alice Flat passa da 640Kb a 2 Mb. Ed i costi non cambiano!>>
Ottimo :) :) !
Più ufficiale di così :D ! Ancora 11 giorni :sofico: :eek: ...
Resta solo da aspettare e soprattutto sperare che tutte le disconnessioni improvvise di quest'ultimo periodo finiscano :rolleyes: ...
puoi dare il link da dove hai preso questa info??
orione67
02-10-2006, 13:20
Se per caso in questi giorni notate un'apertura non ufficiale anticipata dei "rubinetti" (potrebbe essere) postate nell'apposito thread iniziato qualche tempo fa dal nostro moderatore cionci http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280971 , indicando i reali valori di download/upload e la località.
E poi dal 13 ottobre continuiamo tutti lì per vedere come va la nuova 2Mega, così chiudiamo questo, ormai esaurito, sulla portante. ;)
lucausa75
02-10-2006, 13:22
puoi dare il link da dove hai preso questa info??
...se andavi più sopra nel 3d trovavi la info...
cmq è: www.smallretail.it
Se per caso in questi giorni notate un'apertura non ufficiale anticipata dei "rubinetti" (potrebbe essere) postate nell'apposito thread iniziato qualche tempo fa dal nostro moderatore cionci http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280971 , indicando i reali valori di download/upload e la località.
E poi dal 13 ottobre continuiamo tutti lì per vedere come va la nuova 2Mega, così chiudiamo questo, ormai esaurito, sulla portante. ;)
azz, per ora solo due fortunati, però! :asd:
orione67
02-10-2006, 13:36
...se andavi più sopra nel 3d trovavi la info...
cmq è: www.smallretail.it
Briscola... :doh:
Capisco non sia agevole leggere tutte le ottanta e passa pagine della discussione..., ma leggere solo una pagina indietro cosa costa? Mah... :rolleyes:
lillino78
02-10-2006, 14:11
Briscola... :doh:
Capisco non sia agevole leggere tutte le ottanta e passa pagine della discussione..., ma leggere solo una pagina indietro cosa costa? Mah... :rolleyes:
vi chiedo umilmente perdono :cry:
http://img122.imageshack.us/img122/3397/immaginelb9.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=immaginelb9.jpg)
orione67
02-10-2006, 15:38
Su via..., era una battuta. ;)
Perdonato... :friend:
lucausa75
02-10-2006, 15:39
Su via..., era una battuta. ;)
Perdonato... :friend:
...dai su amici come prima :D
:sbavvv: :eekk: >>> :winner: :yeah: :gluglu:
il tuo avatar è qualcosa di sublime:asd:
http://img396.imageshack.us/img396/2719/test6ao3.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=test6ao3.jpg)
Raga ma secondo voi i valori in upload sono normali x alice 640? per me no!!!
Eppure ho usato due test diversi (mc-link e libero) e l'ho fatto cinque volte!!!
orione67
02-10-2006, 16:15
:sbavvv: :eekk: >>> :winner: :yeah: :gluglu:
Alice flat>256>640>2048>........prossima mossa? :cool:
Ragazzi, io non mi meraviglio più di tanto. E' normale nel corso degli anni l'incremento della velocità di connessione ad Internet e/o l'abbassamento dei costi... Chissà a quanti altri upgrade saremo testimoni in avvenire, se è vero che Ruggiero vuol portarci tutti a 50Mb. :D
no, non sei l'unico.
Ma siamo ancora in tanti a essere con la portante vecchia?
comincia a prendermi il nervoso contando che come già ho detto c'è gente collegata alla stessa mia centrale che ha già la portante della 2 Mega... come è possibile??? :muro:
più si avvicina il 13 e più mi prende il nervoso a vedere la mia portante immutata!!!
:mad:
peppogio
02-10-2006, 16:48
Bene bene, aspettiamo il 15 ottobre allora. :D
Ma secondo voi l'upload ce lo lasciano a 352 kbps?
maximumwarp
02-10-2006, 17:00
Ho appena chiamato il 187 e la signorina molto gentilmente mi ha confermato che Alice Flat 640 dalla metà di ottobre sarà upgradata a 2Mbps e che ovviamente l'upgrade sarà graduale e non avverrà per tutti contemporaneamente ma in diversi giorni :D :sofico: :cool:
AlexXxin
02-10-2006, 17:04
l'upgrade sarà graduale e non avverrà per tutti contemporaneamente ma in diversi giorni :D :sofico: :cool:
Oh misericordia :doh:
orione67
02-10-2006, 17:29
....più si avvicina il 13 e più mi prende il nervoso a vedere la mia portante immutata!!!
:mad:
Cosa cambia se si va sempre a 640k?
Aspetta in ogni caso fino al 13 ottobre, poi chiama il 187. (Inutile chiamare prima del lancio ufficiale per dire che non è stato fatto l'upgrade alla propria portante... già mi immagino cosa risponderanno)
Ricordo poi a tutti che solo i contratti Flat avranno l'upgrade a 2Mega. Sono esclusi Alice free e Alice notte & weekend.
Inoltre sono esclusi i Comuni raggiunti da poco e collegati con i miniDSLAM... :rolleyes:
jpjcssource
02-10-2006, 17:37
Cosa cambia se si va sempre a 640k?
Aspetta in ogni caso fino al 13 ottobre, poi chiama il 187. (Inutile chiamare prima del lancio ufficiale per dire che non è stato fatto l'upgrade alla propria portante... già mi immagino cosa risponderanno)
Ricordo poi a tutti che solo i contratti Flat avranno l'upgrade a 2Mega. Sono esclusi Alice free e Alice notte & weekend.
Inoltre sono esclusi i Comuni raggiunti da poco e collegati con i miniDSLAM... :rolleyes:
C'è una lista per caso di questi comuni? :)
AlexXxin
02-10-2006, 17:41
Dove abiti a Spinazzino? :D
jpjcssource
02-10-2006, 17:42
Dove abiti a Spinazzino? :D
No Cento :), ma non sono collegato alla centrale principale, visto che abito fuori in campagna
http://img396.imageshack.us/img396/2719/test6ao3.th.jpg (http://img396.imageshack.us/my.php?image=test6ao3.jpg)
Raga ma secondo voi i valori in upload sono normali x alice 640? per me no!!!
Eppure ho usato due test diversi (mc-link e libero) e l'ho fatto cinque volte!!!
E inoltre il mulo in up va a + di 70 :eek: :eek: :eek:
orione67
02-10-2006, 17:47
Ho appena chiamato il 187 e la signorina molto gentilmente mi ha confermato che Alice Flat 640 dalla metà di ottobre sarà upgradata a 2Mbps e che ovviamente l'upgrade sarà graduale e non avverrà per tutti contemporaneamente ma in diversi giorni :D :sofico: :cool:
Ah...Ah...le signorine del 187 :D
Ora confermano.... :sbonk:
sì, ...sì ...ne han detto di ###ate fino a qualche giorno fa... :asd: ...quando prendevano per visionari noi e i nostri modem :muro:
orione67
02-10-2006, 17:50
C'è una lista per caso di questi comuni? :)
Ricordo di averla vista ma non precisamente dove....forse sul sito del wholesale... se la trovo la posto... ;)
...eccola, con i particolari tecnici della fornitura ADSL...
Progetto Anti Digital Divide
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Descrizione_ADD.htm
Lista Comuni con miniDSLAM che non potranno ricevere l'upgrade a 2Mega
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm ;)
MauroGerman
02-10-2006, 17:59
- 11 all U-DAY :sofico:
jpjcssource
02-10-2006, 18:03
Ricordo di averla vista ma non precisamente dove....forse sul sito del wholesale... se la trovo la posto... ;)
eccola...
(Progetto Anti Digital Divide)
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Descrizione_ADD.htm
Lista Comuni
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm ;)
Grazie mille, fortunatamente non ci sono in lista :D e comunque ho la portante da due Mbit da varie settimane.
orione67
02-10-2006, 18:08
- 11 all U-DAY :sofico:
:nonsifa: ....il countdown è coperto da Copyright ...diffidate dalle imitazioni :D :asd:
-11 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
peppogio
02-10-2006, 18:19
Cmq secondo me sono -13. :p
:nonsifa: ....il countdown è coperto da Copyright ...diffidate dalle imitazioni :D :asd:
-11 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
mauauauauua
sleeping
02-10-2006, 18:30
:D :rotfl: :asd: :)
orione67
02-10-2006, 18:34
Cmq secondo me sono -13. :p
...anch'io sono dell'opinione che poi parta verosimilmente dal lunedì successivo (allora in questo caso sono -14), infatti Tele2 ha prorogato fino al 15 ottobre la sua flat 640, ma per adesso dobbiamo attenerci a una data ufficiale per i clienti finali già presente sul sito smallretail. ;)
peppogio
02-10-2006, 18:42
Ok in effetti il copyright è tuo... :p
orione67
02-10-2006, 18:59
Ok in effetti il copyright è tuo... :p
:eh: ...... :asd: :rotfl: :D
ilmaestro76
02-10-2006, 21:29
orione67 "padre" di questo upgrade! ;)
lucausa75
02-10-2006, 21:33
...di più...musa ispiratrice... :D
@lessandro
02-10-2006, 21:40
Raga...sarà...ma a me la portante è stata aumentata da un bel pò di tempo...e di disconnessioni neanche l'ombra...(infatti è 15 giorni che è connesso ad internet...:D)
Forse xchè disto si e no 5-700m dalla centrale??
Che culo :sofico:
P.S. Qualcuno mi può passare il link e il file di exel dove c'era la via della centrale telecom + vicina???
Grazie :)
Pasqualino
02-10-2006, 21:46
raga...
ma anche a voi Alice 640 in sti giorni va lento?
Io non ho disconnessioni, ma da ati.com scarico assimo a 34k!!!!
come mai?
@lessandro
02-10-2006, 21:47
raga...
come mai?
A me no...viaggia alla max banda in download anche avendo l'upload a 33-34k...mai visto così :D
Prova a darmi il link...
Pasqualino
02-10-2006, 21:57
A me no...viaggia alla max banda in download anche avendo l'upload a 33-34k...mai visto così :D
Prova a darmi il link...
Che link scusa?
Mi viene da pensare che probabilmente stanno lavorando nella mia zona per preparare la mia linea all'upgrade a 2mb... :D
RealWebman
03-10-2006, 00:23
Toritto (Bari)
Protante in down : 1504, in up :320
orione67
03-10-2006, 00:23
:eh:
...di più...musa ispiratrice... :D
:eh: :eh:.......:what: :rolleyes: ................ :idea: il mito di Orione!........(67) :asd:
salve a tutti.
In abruzzo niente? Prov di Teramo.
nebraska
03-10-2006, 08:15
raga...
come mai?
anche qui, provincia vicenza
ciao :)
peppogio
03-10-2006, 09:18
P.S. Qualcuno mi può passare il link e il file di exel dove c'era la via della centrale telecom + vicina???
Eccolo (http://www.boxdream.com/Centrali_ULL_per_CONSIP_rev_Mar-04.xls). :D
lucausa75
03-10-2006, 09:23
Eccolo (http://www.boxdream.com/Centrali_ULL_per_CONSIP_rev_Mar-04.xls). :D
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve esattamente sto file? :mbe:
AlexXxin
03-10-2006, 09:24
è vecchio, sembrano via e civico delle centrali menzionate
Ciao, vorrei fare un abbonamento flat e sono orientato verso Alice Flat.
Riguardo a questo aumento a 2mega, è possibile che vi siano differenze nel sottoscrivere un abbonamento ad Alice flat adesso, piuttosto che aspettare dopo il 13? Più che altro come tempi di attivazione...magari per via di una maggior numero di richieste dal momento che la cosa viene pubblicizzata ufficialmente...(inoltre vedo che fino all'11 c'è l'offerta di uno o due mesi gratis).
Il mio router Telindus 1124 andrebbe bene per Alice Flat?
Spero di non essre o.t.: mi sembra di capire leggendo il forum, che Tiscali sia sempre consigliato. Io non sono raggiunto dalla rete Tiscali, difatti finora sull'oferta Tiscali 4mega mi viene prpoposta la 640k... Immagino che si appoggi sulla linea Telecom. Dunque, se Telecom porta tutte le linee a 2 mega, è possibile che anche Tiscali mi proporrà la 2 mega?
peppogio
03-10-2006, 13:28
Scusate la mia ignoranza, ma a cosa serve esattamente sto file? :mbe:
Sono gli indirizzi delle centrali ULL.
Spero di non essre o.t.: mi sembra di capire leggendo il forum, che Tiscali sia sempre consigliato. Io non sono raggiunto dalla rete Tiscali, difatti finora sull'oferta Tiscali 4mega mi viene prpoposta la 640k... Immagino che si appoggi sulla linea Telecom. Dunque, se Telecom porta tutte le linee a 2 mega, è possibile che anche Tiscali mi proporrà la 2 mega?
Probabilmente anche gli altri operatori porteranno le loro offerte base in linea con quella di Telecom, per via di una "giusta" concorrenza.
Però non avresti nessun vantaggio a sottoscrivere una Tiscali su linea Telecom .. Tiscali viene consigliata proprio quando si è serviti dalla loro linea proprietaria.
lucausa75
03-10-2006, 13:29
Sono gli indirizzi delle centrali ULL.
...c'è qualche nesso con l'aumento di upgrade?
Prova a darmi il link...
A me è andato oltre, carica a 70 e + Kbps (valore del mulo) e i test di mc-link e libero adsl mi danno upload intorno ai 500 (ma anche 540) Kbps!! :eek: :eek: :D :D
Guardate pure la foto postata nella pagina precedente!!!
ilmaestro76
03-10-2006, 14:20
...c'è qualche nesso con l'aumento di upgrade?
beh, può essere indicativo per alcune situazioni come la mia:
io, ancora a 1504/320;
un mio amico, che abita a soli 300 metri da me, invece upgradato!
...contento per il prossimo upgrade ma....
tempo apertura pagine web infinito, disconnessioni a non finire, msn non mi funzia più da oggi, la connexx non mi accetta password e nome utente.
Booooo....
Speriamo tutto si risolva entro il 13.
Voi come siete presi?? Con le bombe ??
Dici a me? La mia portante è download7 616 upload 832, però il download è 640 (ca. 75Kbps)! Dal file citato prima, ho scoperto che la centrale sta a meno di 500m da casa mia (mentre io pensavo che quella fosse un ripetitore Tim x la telefonia mobile), quindi speriamo bene x il 13!! :D :D
ulisse66
03-10-2006, 15:07
in questi giorni il download è lento pure da me, speriamo che il 13 ritorni tutto meglio di prima. dimenticavo portante a 4832/320 nonostante abbia alice 640
...contento per il prossimo upgrade ma....
tempo apertura pagine web infinito, disconnessioni a non finire, msn non mi funzia più da oggi, la connexx non mi accetta password e nome utente.
Booooo....
Speriamo tutto si risolva entro il 13.
Voi come siete presi?? Con le bombe ??
anche io sto avendo rallentamenti, live messenger non funge da due ore e ho problemi nel visualizzare immagini da imageshack....
Dici a me? La mia portante è download7 616 upload 832, però il download è 640 (ca. 75Kbps)! Dal file citato prima, ho scoperto che la centrale sta a meno di 500m da casa mia (mentre io pensavo che quella fosse un ripetitore Tim x la telefonia mobile), quindi speriamo bene x il 13!! :D :D
832 in upload LOL, non credo ti rimanga con l'upgrade, quindi goditi questo upload.
anche io sto avendo rallentamenti, live messenger non funge da due ore e ho problemi nel visualizzare immagini da imageshack....
ci sono problemi di latenza verso l'estero.
Venice39
03-10-2006, 15:45
in questi giorni il download è lento pure da me, speriamo che il 13 ritorni tutto meglio di prima. dimenticavo portante a 4832/320 nonostante abbia alice 640
E una portante fittizzia per colpa dell'interleave, se stacchi il modem per 10 minuti potrebbe trovarti una portante da 6 - 8 mega, oppure aggangiare quella standard da 2,4 mega.
Oramai mancano pochi giorni al 13 ottobre, ok il prezzo e lo stesso, ma non illudo che di botto aprono i rubinetti, in telecom adesso hanno cose piu grosse a cui pensare....... sciopero prolungato incluso.
Venice
peppogio
03-10-2006, 16:36
@lucausa75: non credo c'entri con l'upload, serve solo a calcolare la distanza dalla propria portante.
Seri problemi di download anche per me... Oggi tutti un po' a singhiozzo...
sleeping
03-10-2006, 16:49
ci sono problemi di latenza verso l'estero.
Può essere per questo che, tutto oggi, non sono riuscito ad accedere a gmail??
:confused:
orione67
03-10-2006, 17:08
Ragazzi vi invito a leggere l'esperienza di un utente di un'altro forum:
"Allora, sono appena stato contattato da call center telecom, che mi ha illustrato l'offerta Alice30 (accennata in un post precedente:internet+telefonate+aladino+wireless, il tutto a 30 euro al mese), al che ho chiesto "Scusa, ma non è già previsto l'upgrade da 640 a 2Mbps a partire dal 13 ottobre?" La risposta è stata:
"No, tale upgrade gratuito è previsto solo aderendo all'offerta Alice30, le flat a 640 restano così come sono altrimenti". Mah, a questo punto o le hanno formate male, oppure le hanno detto di dire così per far aderire alla promozione, oppure effettivamente non ci sarà nessun upgrade ed è stato solo un problema di notize. Il fatto che la portante sia stata portata a 2Mbps non è sufficiente per scartare l'ultima ipotesi, perchè cmq la velocità di download effettiva non è ancora stata aumentata, rimanendo di fatto sulla 640. A questo punto chi ci capisce è bravo, ma fatto sta che, se così è, io resto tranquillamente alla 640."
Il post originale si trova qui:
http://www.wintricks.it/forum/showthread.php?t=111538&goto=newpost
La volpe perde il pelo ma non il vizio...
In questi giorni cercheranno di tempestarci di telefonate dai call center, più delle volte gestite da società terze alla Telecom, per appiopparci le nuove offerte Alice tutto incluso, e pur di fare contratti si inventono la qualsiasi, disorientando chi si trova dall'altra parte del telefono.
L'upgrade alla 2Mega ci sarà per tutti coloro hanno una flat.................ormai non c'è più bugia che regga. ...Per favore, che non ci raccontino altre balle! :mad:
Scusate per la lunghezza del post, ma credo ne sia valsa la pena. ;)
-10 giorni all'U-DAY :sofico: http://img209.imageshack.us/img209/4631/aliceflat1501001dk2.jpg (http://imageshack.us)
peppogio
03-10-2006, 17:15
Se chiamano con ste "offerte"...
Per fortuna esistono i forum... :D
Karl der Große
03-10-2006, 17:50
mi ha chiamato un operatore telecom....... :confused: :confused:
le sue testuali parole sono state :confused: :confused: :confused:
ti diamo alice a 2mbit+ telefonate illimitate urbane +interurbane a 30 euro al mese + canone!!!! :O
anche il modem wireless :oink:
la frase che mi ha fatto arrabbiare :muro: :muro: :muro:
solo con il nostro modem puoi avere la 2mbit :confused: :confused:
RIFIUTATO :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.