PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Piccolo85
18-08-2006, 13:26
cenra qualcosa la modulazioen del router sull'auento di portante? tipo gdmt, gdlite, mmmmode... o e cmq automatica la cosa?

max60
18-08-2006, 13:26
quindi rubinetti aperti ;)
Fino a ieri sera la velocità era sempre quella della 640 anche se la portante è stata aggiornata a 2 mega.
Stasera controllo di nuovo, ma dai commenti di quasi tutti gli utenti sembra difficile che si possa già navigare a 2 mega...

Murakami
18-08-2006, 13:43
Il contratto e gia stato modificato in maniera unilaterale da parte di telecom, sulla natura stessa di quello che dovrebbe essere l'oggetto di vendita (il servizio), ovvero una connessione a internet a banda larga fino a 640 kb in downstream e 256k in upstream.

Se hanno cambiato l'oggetto del contratto in maniera unilaterale senza, nessun tipo di avviso, ne per iscritto all'ultimo indirizzo del cliente, oppure un avviso nella casella di posta elettronica, possono benissimo aumentare anche il prezzo della connessione, adducendo la scusante che ora a diventata piu veloce teoricamente 4 volte rispetto ad una 640 k.
No, non possono fare quello che ipotizzi tu.

thecas
18-08-2006, 13:51
No, non possono fare quello che ipotizzi tu.
SI.. altrimenti sono obbligati ad accettare una disdetta immediata ed unilaterale!

orione67
18-08-2006, 14:01
Se lo vuoi sapere ho ascoltato in streaming la conferenza e ti posso dire anche il minuto in cui hanno parlato di questo argomento...

Premetto che non me ne intendo di marketing nè tantomeno di strategie commerciali Telecom...
Allora, secondo la mia modestissima opinione, io la penso così:

1) Telecom annunci prima del 13 Ottobre l'offerta di Alice Flat da 2Mega a 19,95 euro con l'upgrade gratuito dei suoi clienti 640k.
Però l'AGCOM, che tu citi, giustamente sanzionerebbe Telecom per concorrenza sleale (posizione dominante) in quanto qualsiasi cliente di un operatore in wholesale (per farti un esempio Tele2 che offre la stessa Flat 640k ad un prezzo leggermente inferiore) sarebbe allettato dalla nuova 2Mega e chiederebbe in massa di passare ad Alice prima che l'offerta sia disponibile a tutti. (Era già accaduto lo scorso anno proprio con il lancio di Alice Flat che sarebbe dovuto avvenire a giugno ma poi Telecom fu costretta a slittare di qualche settimana proprio per una denuncia dell'AGCOM)

2) Telecom offre la 2Mega ad un prezzo superiore alla 640k diciamo attorno ai 25 euro (che comunque non può obbligare i propri clienti ad una tale maggiorazione di spesa come da contratto.)
Ma quanti sarebbero disposti ad aderirvi? Altri operatori (quelli detti "dell'ultimo miglio") danno la 4Mega per 19,90 euro... (e i Comuni serviti da questi sono sempre più)

3) Telecom non fa alcun upgrade.
Poco credibile, dopo quello che sta avvenendo a tutti (o quasi) in questi giorni e tenendo conto del passato.
;)

nickdc
18-08-2006, 14:53
Premetto che non me ne intendo di marketing nè tantomeno di strategie commerciali Telecom...
Allora, secondo la mia modestissima opinione, io la penso così:

1) Telecom annunci prima del 13 Ottobre l'offerta di Alice Flat da 2Mega a 19,95 euro con l'upgrade gratuito dei suoi clienti 640k.
Però l'AGCOM, che tu citi, giustamente sanzionerebbe Telecom per concorrenza sleale (posizione dominante) in quanto qualsiasi cliente di un operatore in wholesale (per farti un esempio Tele2 che offre la stessa Flat 640k ad un prezzo leggermente inferiore) sarebbe allettato dalla nuova 2Mega e chiederebbe in massa di passare ad Alice prima che l'offerta sia disponibile a tutti. (Era già accaduto lo scorso anno proprio con il lancio di Alice Flat che sarebbe dovuto avvenire a giugno ma poi Telecom fu costretta a slittare di qualche settimana proprio per una denuncia dell'AGCOM)

2) Telecom offre la 2Mega ad un prezzo superiore alla 640k diciamo attorno ai 25 euro (che comunque non può obbligare i propri clienti ad una tale maggiorazione di spesa come da contratto.)
Ma quanti sarebbero disposti ad aderirvi? Altri operatori (quelli detti "dell'ultimo miglio") danno la 4Mega per 19,90 euro... (e i Comuni serviti da questi sono sempre più)

3) Telecom non fa alcun upgrade.
Poco credibile, dopo quello che sta avvenendo a tutti (o quasi) in questi giorni e tenendo conto del passato.
;)
Quoto i 3 punti. ;)

subvertigo
18-08-2006, 15:08
Quoto i 3 punti. ;)

Eh sono più o meno le stesse mie ipotesi... che avevo già esposto (ora nn ricordo in che thread).

Quindi concordi che l'upgrade allo stesso prezzo non è sicuro al 100%, e che se fosse fatto andrebbe modificata l'offerta wholesale (più volte citata, quella che parte dal 13 ottobre) riducendone il prezzo, altrimenti gli altri operatori non potrebbero offrire la 2 mega a 20 euro (ora la potrebbero offrire a 24-25).

nickdc
18-08-2006, 15:17
Eh sono più o meno le stesse mie ipotesi... che avevo già esposto (ora nn ricordo in che thread).

Quindi concordi che l'upgrade allo stesso prezzo non è sicuro al 100%, e che se fosse fatto andrebbe modificata l'offerta wholesale (più volte citata, quella che parte dal 13 ottobre) riducendone il prezzo, altrimenti gli altri operatori non potrebbero offrire la 2 mega a 20 euro (ora la potrebbero offrire a 24-25).
No, non concordo sul fatto che ci sarà l'upgrade a un prezzo più alto, infatti orione67 aveva specificato questo:

La penso anche io così, se fanno l'upgrade ma aumentano anche il prezzo perderanno molti clienti. ;)

Venice39
18-08-2006, 15:35
No, non concordo sul fatto che ci sarà l'upgrade a un prezzo più alto, infatti orione67 aveva specificato questo:

La penso anche io così, se fanno l'upgrade ma aumentano anche il prezzo perderanno molti clienti. ;)

Da quello che ho letto sopra allora hanno iniziato ad aprire i rubinetti, quindi presumo che non ci sara nessuna limitazione di banda.
Resta il fatto che pero e incredibile che sul sito di alice, non ci sia uno straccio di pagina, o due righe di spiegazione o di avvertimento.

Possibile che da un gigante come telecom, per avere notizie certe, bisogna spulciare dei documenti finanziari che in teoria dovrebbero essere riservati solo agli azionisti?

E poi anche se aumentassero i prezzi, mettiamo a 24 euro per una 2 mega, penso che ci saranno pochi clienti disposti ad abbandonare telecom, perche alla fine il servizio e sempre stato migliore rispetto agli altri provider, anche sotto il profilo dell'assistenza tecnica.

Se ci fosse un aumento di prezzo, massimo di 5 o 6 euro al mese, ci si puo anche stare dentro, alla fine la velocita e quadruplicata in teoria rispetto alla 640 k.

Venice

orione67
18-08-2006, 15:54
Quoto i 3 punti. ;)

...e preciso che lo scorso anno Telecom, se non ricordo male, fu bloccata dall'AGCOM poichè l'offerta Alice Flat era (nelle intenzioni Telecom per motivi tecnici) inizialmente disponibile solo per i principali capoluoghi di provincia, così fu obbligata ad attendere il lancio dopo che tutta Italia fosse stata coperta. Quindi, memori dell'esperienza, per evitare quanto successo, credo stiano disponendo le cose in modo tale che a tutti contemporaneamente sia possibile passare alla 2Mega. Avete notato che l'upgrade di portante non è avvenuta tutta in un giorno ma sta avanzando gradualmente? ;)

Resta il fatto che pero e incredibile che sul sito di alice, non ci sia uno straccio di pagina, o due righe di spiegazione o di avvertimento.

Possibile che da un gigante come telecom, per avere notizie certe, bisogna spulciare dei documenti finanziari che in teoria dovrebbero essere riservati solo agli azionisti?

...allora non hai letto il mio primo punto? :eek:
Ufficialmente Telecom adesso non può pubblicizzare nulla e deve aspettare quantomeno il 13 ottobre. Pena ...bacchettate dall'AGCOM. :D

Napolux
18-08-2006, 17:05
Però l'AGCOM, che tu citi, giustamente sanzionerebbe Telecom per concorrenza sleale (posizione dominante) in quanto qualsiasi cliente di un operatore in wholesale (per farti un esempio Tele2 che offre la stessa Flat 640k ad un prezzo leggermente inferiore) sarebbe allettato dalla nuova 2Mega e chiederebbe in massa di passare ad Alice prima che l'offerta sia disponibile a tutti.

Ma sai quanto frega a telecom delle multarelle AGCOM? Non scherziamo dai, garanti, AGCOM, ecc... Sono li' solo a scaldar la poltrona e fare le sparate sui giornali. Telecom è monopolista, anche se sulla carta non lo è più da un po'.

;)

XPERT2000
18-08-2006, 17:41
E poi anche se aumentassero i prezzi, mettiamo a 24 euro per una 2 mega, penso che ci saranno pochi clienti disposti ad abbandonare telecom, perche alla fine il servizio e sempre stato migliore rispetto agli altri provider, anche sotto il profilo dell'assistenza tecnica.

Se ci fosse un aumento di prezzo, massimo di 5 o 6 euro al mese, ci si puo anche stare dentro, alla fine la velocita e quadruplicata in teoria rispetto alla 640 k.

Venice

il tuo ragionamento fila se dessero la possibilità ai vecchi clienti della 640 di restare con la 640 e continuare a pagare 20 euro, ma un aumento imposto di banda e di prezzo non penso sia attuabile. Io personalmente farò disdetta se ciò avvenisse.

ethan81
18-08-2006, 17:45
il tuo ragionamento fila se dessero la possibilità ai vecchi clienti della 640 di restare con la 640 e continuare a pagare 20 euro, ma un aumento imposto di banda e di prezzo non penso sia attuabile. Io personalmente farò disdetta se ciò avvenisse.

assolutamente, il prezzo deve rimanere quello, a meno che non ci sia la possibilità di ritornare a 640. Ma da come stanno andando le cose credo che quest'ultima sparirà, quindi niente scherzetti altrimenti ciaociao Telecom

Raska
18-08-2006, 18:16
Immagino che l'aumento di banda ci sarà anche per gli abbonati in wholesale degli altri operatori (ad esempio Tiscali) a cui viene rivenduto Alice 640k. Oppure mi sbaglio?? :confused:

Venice39
18-08-2006, 19:57
assolutamente, il prezzo deve rimanere quello, a meno che non ci sia la possibilità di ritornare a 640. Ma da come stanno andando le cose credo che quest'ultima sparirà, quindi niente scherzetti altrimenti ciaociao Telecom

Non credo che si potra tornare alla 640 k, almeno se non aderendo alle offerte tipo alice free oppure night and week end..... che sono ancora a 640 k.

Io francamente con alice ci navigo da quando c'era la bbb, e dopo anni ho constatato che alla fine telecom sia ancora la migliore, soprattutto in caso di guasto, certo l'assistenza al 187 non e proprio il massimo, ma prima che cambiassero i tempi di riparazione sul nuovo contratto, tutto e sempre andato apposto, in tempi brevi.

Per 5 o 6 euro al mese non cambierebbe molto se non che si riguadagnano tutto quello che non ho speso fin'ora in noleggi di loro modem o router, visto che il loro scassatissimo manta glielo spedito da parecchi anni, e non ne ho piu voluto sapere delle loro strambe apparecchiature che dovevano essere in comodato di uso gratuito (ma si pagava lo stesso, non come noleggio, ma come contratto di assistenza.....), almeno adesso hanno cambiato quella dicitura e hanno scritto "a noleggio".

Poi non so, perche su un blog che ho trovato su google, c'era scritto che il prezzo sarebbe rimasto lo stesso.... mha vedremo.

venice

travelBB
18-08-2006, 20:37
ma perchè aumenta la portante in up se la banda rimane quella? :confused:

REPERGOGIAN
18-08-2006, 20:54
ragazzi dato che il mondo è bello perchè vario
ma qui c'è una sezione per le offerte dei provider

perchè qualche volenteroso e indicherei Orione che sta aprendo thread a manetta sulla 2 mega

non apre un thread ufficiale della 2 mega da far entrare nella apposita sezione?

le istruzioni per creare tale thread sono in rilievo nella sezione offerte medesima

ilmaestro76
18-08-2006, 21:31
è da ieri circa che mi hanno fatto l'upgrade, neanche ne sapevo niente, ieri ho notato 2 mega e sono rimasto :eek: oggi allora sono venuto qui sul forum e ho trovato questa discussione! :D

io sto in abruzzo
...
di che zona sei?
io di pescara, ma qui, a parte la portante aumentata, si naviga ancora a 640!

Kudram
18-08-2006, 22:05
di che zona sei?
io di pescara, ma qui, a parte la portante aumentata, si naviga ancora a 640!
non sono di PE, sto a una mezz'oretta da lì..

ilmaestro76
18-08-2006, 22:11
non sono di PE, sto a una mezz'oretta da lì..
quindi navighi tuttora a 2 mbit?

Kudram
18-08-2006, 23:09
sì :)

sento il vantaggio soprattutto per quanto riguarda l'up! anche il donw va una scheggia, ho provato a scaricare e va effettivamente a 2mega! :D

ducksat
19-08-2006, 05:56
Anche a un mio amico (Cagliari) ieri gli è stato fatto l'upgrade.

Modem
Versione firmware ADSL 4.01.02.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 1792 kbps
Velocità di connessione upstream 288 kbps
VPI 8
VCI 35

gigio2005
19-08-2006, 09:31

E BASTA! smettiamola di dire *******!!!!!!! l'aumento di prezzo IMPOSTO e' una cosa ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE e al di fuori di ogni regola contrattuale...semplicemente e' una fandonia che non esiste...nessuno l'ha mai fatto e nessuno lo fara' mai.punto.

ciamardo
19-08-2006, 09:45
quoto al 100% gigio2005!! poi sicuramente ci sarà qualcuno che con l upgrade a 2mega resterà a 640kbit ma solo perchè certe linne non reggeranno velocità superiori causa distanza centrale,doppini marci ecc....

Venice39
19-08-2006, 11:03
E BASTA! smettiamola di dire *******!!!!!!! l'aumento di prezzo IMPOSTO e' una cosa ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE e al di fuori di ogni regola contrattuale...semplicemente e' una fandonia che non esiste...nessuno l'ha mai fatto e nessuno lo fara' mai.punto.

Invece c'è un articolo sul contratto di alice che dice esattamente l'opposto:

Art. 32
Telecom Italia si impegna ad informare il cliente di ogni modifica delle condizioni contrattuali del Servizio con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse
Tale data dovra essere successiva di almeno 30 (trenta) giorni rispetto a quella dell'informazione di telecom italia al cliente.
Qualora il cliente non ritenga di accettare tali modifiche avra facolta di recedere dal contratto, senza alcuna penalita, mediante comunicazione telefonica al servizio clienti, confermata per iscritto all'indirizzo indicato da telecom italia entro la data di efficacia delle modifiche stesse.
In tale ipotesi il cliente e tenuto al pagamento di quanto maturato fino a tale data.

Sempre per chiarezza nella dicitura "condizioni contrattuali", si rimanda all'art. 2, in cui e scritto

Art 2 il servizio è proposto da telecom italia in specifiche e separate offerte descritte nelle rispettive sezioni relative a "condizioni economiche" e "caratteristiche tecniche" le predette sezioni formano parte integrante e sostanziale del contratto.
Quindi a telecom e data facolta di cambiare come e quando vuole sia le condizioni economiche che le caratteristiche tecniche, e l'abbonato si attacca al treno, quando ha le sorprese poi in bolletta.

Tanto cosi per sport ho chiamato il 187 e ho chiesto spiegazioni di questo upgrade, la risposta "Ma e impossibile, sicuramente il suo modem o router e guasto, la velocita di alice flat arriva fino a 640 k", risposta mia "Ma no signora le assicuro, mi avete uppato l'altra sera la portate a 2 mega ovvero 2464/352"
Risposta sua "Io dal terminale non vedo eseguita nessuna modifica od operazione richiesta, guardi sara il modem rotto o il router mal settato, poi qui vedo che non e neppure un nostro apparecchio, per cui e molto probabile che sia come dico io"
Risposta mia "Signora non ho le allucinazioni, e poi è scritto su internet, in decine di siti, inclusi interi forum di discussione"
Risposta sua "Ma sul sito di alice c'e scritto qualcosa?"
Risposta mia "No"
RIsposta sua "Ecco per cui se non c'e niente vuol dire che deve ricontrollare, se vuole le apro una pratica per guasto"
Risposta mia "Ma non e un guasto tutto funziona perfettamente, la vuole capire che mi avete uppato a 2 mega, volevo sapere se c'era un cambiamento tariffario"
Risposta sua "guardi non ho tempo da perdere, se vuole le apro una richiesta di assistenza, oppure telefoni al 892187, adesso ho altre chiamate in attesa, buona giornata".
Mi ha chiuso il telefono in faccia.

Dunque al 187 non sanno nulla, la tipa in un gesto di disperazione mi diceva di chiamare il numero a pagamento, che poi sarebbe riservato ai clienti free....

Che ne dite, una situazione chiarissima, limpida e cristallana......
Venice

Kudram
19-08-2006, 11:10
Il contratto e gia stato modificato in maniera unilaterale da parte di telecom, sulla natura stessa di quello che dovrebbe essere l'oggetto di vendita (il servizio), ovvero una connessione a internet a banda larga fino a 640 kb in downstream e 256k in upstream.

Se hanno cambiato l'oggetto del contratto in maniera unilaterale senza, nessun tipo di avviso, ne per iscritto all'ultimo indirizzo del cliente, oppure un avviso nella casella di posta elettronica, possono benissimo aumentare anche il prezzo della connessione, adducendo la scusante che ora a diventata piu veloce teoricamente 4 volte rispetto ad una 640 k.

Rimango dell'idea che una simile azione commerciale, non e certo fatta per premiare i clienti, ma per creare una solida base tecnologica, per commercializzare il nuovo telefonino fisso/portatile uma, come e scritto anche in quel documento dei risultati economici del 1 semestre 2006.

venice

scusami, ma nn capisco proprio il tuo pessimismo! ho alice ADSL da circa 5 anni, e tempo fa mi fecero l'upgrade da 256 a 640, per poi arrivare addirittura a 4 mega SENZA ALCUNA VARIAZIONE DI PREZZO, anzi le offerte poi si sono differenziate, i prezzi sono calati e sono potuto ritornare alla 640 pagando la metà!!! perchè dovrebbero farlo ora?! :stordita: :doh: :muro:

gigio2005
19-08-2006, 11:20
Invece c'è un articolo sul contratto di alice che dice esattamente l'opposto:

Art. 32
Telecom Italia si impegna ad informare il cliente di ogni modifica delle condizioni contrattuali del Servizio con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse
Tale data dovra essere successiva di almeno 30 (trenta) giorni rispetto a quella dell'informazione di telecom italia al cliente.
Qualora il cliente non ritenga di accettare tali modifiche avra facolta di recedere dal contratto, senza alcuna penalita, mediante comunicazione telefonica al servizio clienti, confermata per iscritto all'indirizzo indicato da telecom italia entro la data di efficacia delle modifiche stesse.
In tale ipotesi il cliente e tenuto al pagamento di quanto maturato fino a tale data.

Sempre per chiarezza nella dicitura "condizioni contrattuali", si rimanda all'art. 2, in cui e scritto

Art 2 il servizio è proposto da telecom italia in specifiche e separate offerte descritte nelle rispettive sezioni relative a "condizioni economiche" e "caratteristiche tecniche" le predette sezioni formano parte integrante e sostanziale del contratto.
Quindi a telecom e data facolta di cambiare come e quando vuole sia le condizioni economiche che le caratteristiche tecniche, e l'abbonato si attacca al treno, quando ha le sorprese poi in bolletta.

Tanto cosi per sport ho chiamato il 187 e ho chiesto spiegazioni di questo upgrade, la risposta "Ma e impossibile, sicuramente il suo modem o router e guasto, la velocita di alice flat arriva fino a 640 k", risposta mia "Ma no signora le assicuro, mi avete uppato l'altra sera la portate a 2 mega ovvero 2464/352"
Risposta sua "Io dal terminale non vedo eseguita nessuna modifica od operazione richiesta, guardi sara il modem rotto o il router mal settato, poi qui vedo che non e neppure un nostro apparecchio, per cui e molto probabile che sia come dico io"
Risposta mia "Signora non ho le allucinazioni, e poi è scritto su internet, in decine di siti, inclusi interi forum di discussione"
Risposta mia "No"
RIsposta sua "Ecco per cui se non c'e niente vuol dire che deve ricontrollare, se vuole le apro una pratica per guasto"
Risposta mia "Ma non e un guasto tutto funziona perfettamente, la vuole capire che mi avete uppato a 2 mega, volevo sapere se c'era un cambiamento tariffario"
Risposta sua "guardi non ho tempo da perdere, se vuole le apro una richiesta di assistenza, oppure telefoni al 892187, adesso ho altre chiamate in attesa, buona giornata".

Dunque al 187 non sanno nulla, la tipa in un gesto di disperazione mi diceva di chiamare il numero a pagamento, che poi sarebbe riservato ai clienti free....

Venice

1)fammi un esempio di un'azienda che ha alzato senza preavviso i costi di un abbonamento....pura follia...

2)la tua telefonata (cosi per sport) e' stata altamente seccante...cioe' tu volevi informare una ragazza del call center del 187 che ti era stato fatto l'upgrade della portante? qual era lo scopo di quella chiamata?.....mah...a volte penso che non abbiate proprio niente da fare voialtri....quasi sicuramente la ragazza non sapeva manco cos'era un upgrade della portante.... dovete mettervi in testa che i ragazzi dei call center non sono tecnici informatici o delle telecomunicazioni ma è gente laureata in filosofia, in sociologia o in scienze delle comunicazioni i quali non trovando di meglio prendono un lavoro part-time a 400 euri al mese...

cmq la tipa sara' stata scortese...ma...cribbio...mi vien da ridere...ha fatto benissimo...non ci posso pensare tu hai chiamato per dirle che tutto funzionava a meraviglia...cose di pazzi

marco79ta
19-08-2006, 11:31
1)fammi un esempio di un'azienda che ha alzato senza preavviso i costi di un abbonamento....pura follia...

2)la tua telefonata (cosi per sport) e' stata altamente seccante...cioe' tu volevi informare una ragazza del call center del 187 che ti era stato fatto l'upgrade della portante? qual era lo scopo di quella chiamata?.....mah...a volte penso che non abbiate proprio niente da fare voialtri....quasi sicuramente la ragazza non sapeva manco cos'era un upgrade della portante.... dovete mettervi in testa che i ragazzi dei call center non sono tecnici informatici o delle telecomunicazioni ma è gente laureata in filosofia, in sociologia o in scienze delle comunicazioni i quali non trovando di meglio prendono un lavoro part-time a 400 euri al mese...

cmq la tipa sara' stata scortese...ma...cribbio...mi vien da ridere...ha fatto benissimo...non ci posso pensare tu hai chiamato per dirle che tutto funzionava a meraviglia...cose di pazzi

Quoto

baila
19-08-2006, 11:52
Inutile diventare matti...............abbiate un po di pazienza e vedremo! ;)

neox21
19-08-2006, 11:55
Inutile diventare matti...............abbiate un po di pazienza e vedremo! ;)

Quoto

nickdc
19-08-2006, 12:30
Risposta mia "No"

Venice
Beh più che non saperne nulla al 187 mi pare proprio che la signorina sia una totale incompetente, come si fa a dire che l'aumento di portante è un guasto e aprire una segnalazione?! :rolleyes:

Vabbè questo è nulla, se ne sentono di molte peggio al 187. :muro:

baila
19-08-2006, 12:44
Ma figurarsi se quelli del 187 sanno qualcosa.......un anno fa feci per attivare Teleconomy Internet e non sapevano neanche cosa fosse anche se era da un mese che era attiva.L'operatore pensava mi sbagliassi e mi ha attivato quella per le chiamate! :doh:
Alla fine mi arrivarono 2 bollette per un totale di 800 euro,che per mi afortuna non pagai! :eek: ;)

nickdc
19-08-2006, 12:44

E anche questo è uno scandalo, visto che tali tipe laureate in filosofia, scienze o sociologia le piazzano anche ai call center per info su segnalazioni, guasti alla linea e assistenza tecnica...
Io ho chiamato un paio di volte al 187 e vi giuro che ho attaccato il telefono in faccia all'operatore disgustato dalla quantità di balle che mi stava dicendo.

Vi racconto una storiella tanto per farvi capire.
Un paio di mesi fa ci fu un guasto alla centrale della mia zona, infatti non riuscivo a connettermi, il modem mi dava l'errore 691 (mi pare) quello che ti segnala "nome e password non presenti nel dominio". Ovviamente le password erano inserite correttamente, tant'è vero che manco con "aliceadsl" come login andava. Chiamai al 187 e gli spiegai il problema, dicendogli di verificare se poteva esserci un problema alla centrale...loro sai cosa mi risposero?!
"Non vi è nessun problema alla centrale della sua zona, è il suo modem che è disinstallato dal pc, lo reinstalli da capo.! :eek: "
E io: "guardi che il modem è installato e funziona correttamente!"
Operatore: "Impossibile, IO DAL MIO PC RILEVO CHE IL SUO MODEM NON é INSTALLATO!! :eek: :eek: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: "
Io: "ok buona giornata, arrivederci e grazie"

Ora ditemi voi, è possibile arrivare a sparare una balla del genere?! :rolleyes: Dal suo pc rileva che il mio modem non è installato! :rolleyes: :muro:
Ma a questi li pagano di più se se ne inventano di divertenti?!

Ovviamente la sera tutto riprese a funzionare correttamente "senza che reinstallassi il modem" e venni a sapere che anche a alcuni miei amici della zona dava lo stesso problema (avevano anche loro il modem disinstallato?! :help: ), quindi molto probabilmente era da attribuire a un guasto in centrale.

Questo è uno dei tanti esempi per cui non consiglio di comporre più quelle fatidiche cifre: 1 8 7. :banned:

lucausa75
19-08-2006, 12:59
sì :)

sento il vantaggio soprattutto per quanto riguarda l'up! anche il donw va una scheggia, ho provato a scaricare e va effettivamente a 2mega! :D

...quindi se non ho capito male qualcuno che aveva una normalissima 640KB adesso sta beneficiando di questo upgrade alla 2MB? :sofico:

Ci sono altri utenti nelle stesse condizioni di Kudram

PER Kudram: DA QUANDO STAI NAVIGANDO CON LA 2MB?

Io ancora navigo a 640KB :( nonostante i valori della portante siano aumentati...

orione67
19-08-2006, 13:00
...perchè qualche volenteroso e indicherei Orione che sta aprendo thread a manetta sulla 2 mega...
...mi sembra di aver chiarito già l'involontario proliferare di ieri del sondaggio su Alice per un banale errore di compilazione :D . Sulla 2Mega quindi ne ho aperti solo due... :mbe: e su questioni differenti... :read: Ok? :mano:

1)fammi un esempio di un'azienda che ha alzato senza preavviso i costi di un abbonamento...

Verissimo, anzi si è sempre verificato il contrario (i prezzi sono calati)

2)la tua telefonata .... dovete mettervi in testa che i ragazzi dei call center non sono tecnici informatici o delle telecomunicazioni ma è gente laureata in filosofia, in sociologia o in scienze delle comunicazioni i quali non trovando di meglio prendono un lavoro part-time a 400 euri al mese...

Sì, ma per quel posto un minimo di competenza tecnica devono dargliela. L'evidenza dell'aumento della portante in questi giorni non può essere ignorata con presunzione nei confronti degli utenti. Posso capire il nervosismo di chi riceve decine di richieste al giorno, ma si può rispondere anche più garbatamente con frasi del tipo "Guardi non mi risulta, mi informerò meglio. Richiami tra qualche giorno". Chiudere il telefono in faccia, scusatemi, è sempre da maleducati :mad:

gigio2005
19-08-2006, 13:04
si ma il tizio che chiama per dire che e' tutto ok...scusate...ma sinceramente fa ancora piu' paura....

esci e vatti a prendere un gelato

gigio2005
19-08-2006, 13:21
....Questo è uno dei tanti esempi per cui non consiglio di comporre più quelle fatidiche cifre: 1 8 7. :banned:

nonostante i tuoi consigli c'e' sempre "molta" gente che chiama questi "cosiddetti" call centre...cosiddetti in quanto di questi tempi ci si riempie la bocca di termini english-fashion che non se ne puo' piu'....i proporrei un comitato "ABOLIAMO I CALL CENTRE"....questi prodotti dell'INSICUREZZA dell'essere umano semi-bipede del 3° millennio spuntano come funghi, andando talvolta (spesso non richiesti) a stuzzicare la produzione di acetil-consumina nelle sinapsi dei poveri neuroni senza lavoro dei cervelli del 2000....
negli anni '60 c'era la droga...oggi ahime' c'e' l'annichilimento da fosfori cinescopici....DOVE ANDREMO A FINIRE...
ci connetteremo alla portante neuronale del nostro impianto di oloanalisi-biocerebrale,faremo test sull'attenuazione del segnale chemiosinaptico,confronteremo i nostri MICROdecibel con quelli del nostro amico,scopriremo di avere un micro-olopixel sfasato di 2 angstrom nella nostra retina e allora interpelleremo il biodebugger neuronale: scusa c'e' qualcosa alla portante che non va?....
RISPOSTA:
UN ATTIMO CHE LE PASSO IL PRIMO OPERATORE DISPONIBILE.....TU TU TU TU TU

Napolux
19-08-2006, 13:47
Vabbè questo è nulla, se ne sentono di molte peggio al 187. :muro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241186

:rolleyes:

Methis
19-08-2006, 14:00
Napoli - provincia sud
come da tradizione anche stavolta tra i primi (a quanto leggo) ad avere l'upgrade

http://meter.mclink.it/applet.html mi da
2136 in dl
304 in ul
Ping sostanzialmente invariati

Non so la data in cui hanno aggiornato però....sono appena tornato dalle ferie! :cry: :cry:

nickdc
19-08-2006, 14:02
si ma il tizio che chiama per dire che e' tutto ok...scusate...ma sinceramente fa ancora piu' paura....

esci e vatti a prendere un gelato
Il tizio non ha chiamato per dire che era tutto ok, ma per avere info su un probabile upgrade della linea, visto che in molti ci siamo visti aumentare la portante senza una spiegazione per ora.

nickdc
19-08-2006, 14:03
nonostante i tuoi consigli c'e' sempre "molta" gente che chiama questi "cosiddetti" call centre...cosiddetti in quanto di questi tempi ci si riempie la bocca di termini english-fashion che non se ne puo' piu'....i proporrei un comitato "ABOLIAMO I CALL CENTRE"....questi prodotti dell'INSICUREZZA dell'essere umano semi-bipede del 3° millennio spuntano come funghi, andando talvolta (spesso non richiesti) a stuzzicare la produzione di acetil-consumina nelle sinapsi dei poveri neuroni senza lavoro dei cervelli del 2000....
negli anni '60 c'era la droga...oggi ahime' c'e' l'annichilimento da fosfori cinescopici....DOVE ANDREMO A FINIRE...
ci connetteremo alla portante neuronale del nostro impianto di oloanalisi-biocerebrale,faremo test sull'attenuazione del segnale chemiosinaptico,confronteremo i nostri MICROdecibel con quelli del nostro amico,scopriremo di avere un micro-olopixel sfasato di 2 angstrom nella nostra retina e allora interpelleremo il biodebugger neuronale: scusa c'e' qualcosa alla portante che non va?....
RISPOSTA:
UN ATTIMO CHE LE PASSO IL PRIMO OPERATORE DISPONIBILE.....TU TU TU TU TU
:confused:

:asd:

_GiAnLuCa_
19-08-2006, 14:27
non so se è stato gia postato, ma mi sembra di no
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1578369&r=PI

grazg
19-08-2006, 14:28
Rovereto - Trento
Alice flat 640

Valori portante
Downstream Speed : 4832 kbps
Upstream Speed : 320 kbps

Test helpadsl
Velocità della linea misurata:
1171.1 Kbit/sec
143.5 KByte/sec

Test MC-link

Velocità download [Kbps] = 1219
Velocità upload [Kbps] = 274

Download da ati.com
150 kB/sec fissi.

nickdc
19-08-2006, 14:33
No, non era stato postato...a questo punto pare sempre più probabile quindi l'upgrade.

Cmq io non ho capito questo punto:

"Il VP ABR avrà un valore di MCR dimensionato da Telecom Italia in modo da fornire una banda minima garantita pari a 10 kbps per accesso. Il profilo è offerto con un canone mensile pari a euro 15,67 + IVA (contributo di attivazione pari a 103 euro + IVA).

Il secondo sarà pressoché identico al primo (fino a 2 Mbit/s down e 256 kbit/s up), ma verrà offerto ad un canone leggermente inferiore, 15 euro al mese (più IVA). La differenza è che in questa soluzione la banda di accesso non è compresa nel prezzo indicato, ma potrà essere acquistata dall'operatore facendo riferimento all'apposito listino del VP ABR. Il contributo di attivazione sarà pari a 77,50 euro."

Cioè ci sono due canoni con costi differenti?! :stordita:

orione67
19-08-2006, 15:23

E' il comunicato Telecom per il Wholesale che circola da qualche settimana ed è anche il più contraddittorio, per via dei prezzi praticati. Infatti, da ciò alcuni dubitano che possa esserci un upgrade dalla 640k gratuito in quanto l'offerta non garantirebbe un margine di guadagno per gli operatori. :(
Io non lo credo. ;)

ilmaestro76
19-08-2006, 15:47
Napoli - provincia sud
come da tradizione anche stavolta tra i primi (a quanto leggo) ad avere l'upgrade

http://meter.mclink.it/applet.html mi da
2136 in dl
304 in ul
Ping sostanzialmente invariati

Non so la data in cui hanno aggiornato però....sono appena tornato dalle ferie! :cry: :cry:
quindi, dopo quello delle portanti, si sta procedendo all'upgrade della linea!
cmq, a pescara,anche oggi , si va a 640/256!

Venice39
19-08-2006, 15:47
Il tizio non ha chiamato per dire che era tutto ok, ma per avere info su un probabile upgrade della linea, visto che in molti ci siamo visti aumentare la portante senza una spiegazione per ora.

Infatti, ho solo chiesto alla gentilissima signorina "attacca il telefono in faccia", solo una spiegazione dell'upgrade di portante, e con mia grande sorpresa, neppure loro del 187 non sanno nulla.

Comunque dopo un po ho provato anche a chiamare il 892187, dove ci sono i tecnici, a cui ho esposto lo stessa domanda, ed evidentemente, con la telefonata a pagamento, le informazioni si ottengono.

Prima di tutto, ha trovato a terminale il cambiamento della portante, con data e ora e pratica di lavorazione, ha fatto un controllo sulla linea, e ha trovato un ottimo srn margin e attenuazione, dicendomi che potrebbe andare bene anche con la 20 mega, e mi ha confermato che l'upgrade di portante e solo l'inizio per vedere se le linee reggono, e che presto (a settembre) apriranno i rubinetti, e ci sara l'upgrade definitivo.

Sul fatto di un aumento di prezzo riferito ad un collegamento che in teoria andrebbe 4 volte piu veloce rispetto a una 640 k, e stato molto scettico, e mi ha detto che forse faranno un diminuzione di prezzo a 14,90 euro la 2 mega.

Per altre info mi ha rimandato al 187, ma francamente dopo la signorina di oggi, ne faccio francamente a meno.

Comunque a prescendire che ho speso 5 euro di telefonata a pagamento, si vede che in telecom italia, c'e personale e personale, e a meno che la signorina non abbia avuto voglia di controllare le ultime circolari di telecom, il ragazzo con cui ho parlato a pagamento, sapeva praticamente tutto, incluso che nel loro data base, risulta il cambiamento di portante in stato di lavorazione.

Per cui ok il call center, ma che vale pero.

Venice.

nickdc
19-08-2006, 15:53
Infatti, ho solo chiesto alla gentilissima signorina "attacca il telefono in faccia", solo una spiegazione dell'upgrade di portante, e con mia grande sorpresa, neppure loro del 187 non sanno nulla.

Comunque dopo un po ho provato anche a chiamare il 892187, dove ci sono i tecnici, a cui ho esposto lo stessa domanda, ed evidentemente, con la telefonata a pagamento, le informazioni si ottengono.

Prima di tutto, ha trovato a terminale il cambiamento della portante, con data e ora e pratica di lavorazione, ha fatto un controllo sulla linea, e ha trovato un ottimo srn margin e attenuazione, dicendomi che potrebbe andare bene anche con la 20 mega, e mi ha confermato che l'upgrade di portante e solo l'inizio per vedere se le linee reggono, e che presto (a settembre) apriranno i rubinetti, e ci sara l'upgrade definitivo.

Sul fatto di un aumento di prezzo riferito ad un collegamento che in teoria andrebbe 4 volte piu veloce rispetto a una 640 k, e stato molto scettico, e mi ha detto che forse faranno un diminuzione di prezzo a 14,90 euro la 2 mega.

Per altre info mi ha rimandato al 187, ma francamente dopo la signorina di oggi, ne faccio francamente a meno.

Comunque a prescendire che ho speso 5 euro di telefonata a pagamento, si vede che in telecom italia, c'e personale e personale, e a meno che la signorina non abbia avuto voglia di controllare le ultime circolari di telecom, il ragazzo con cui ho parlato a pagamento, sapeva praticamente tutto, incluso che nel loro data base, risulta il cambiamento di portante in stato di lavorazione.

Per cui ok il call center, ma che vale pero.

Venice.
Ecco spiegato il perchè del 187 gratis 24h su 24. :asd:

orione67
19-08-2006, 16:24
...mi ha confermato che l'upgrade di portante e solo l'inizio per vedere se le linee reggono, e che presto (a settembre) apriranno i rubinetti, e ci sara l'upgrade definitivo.

E adesso avete ancora dubbi? :D
Ma quando mai è aumentato il canone dell'ADSL...anzi è sempre stata una corsa al ribasso per conquistare più clienti. ;)
(Lasciatele perdere le signorine del 187... :Prrr: )

franklar
19-08-2006, 17:51
2 Mega a 15 euri ? Magari ! :eek:

Cmq. aspetta a dire che quelli del numero a pagamento sanno tutto e valgono l'oro che costano... prima vediamo se è vero. Settembre ? Ma non era il 13 ottobre ?

A questo punto due cose sono certe:
1- le flat 640 passeranno a 2M
2- non ci sarà alcun aumento tariffario ( e ci mancherebbe altro... )

Non sappiamo con certezza entro quale data TUTTI gli utenti saranno uppati a 2M, nè se ci sarà una qualche diminuzione di prezzo: io ci spero ma non mi illudo :stordita:, memore delle voci di corridoio ( irrobustite da alcuni operatori del call center molto ottimisti ) che davano per molto probabile il passaggio della 640 da 19,90€ a 9,90€ per lo scorso inverno, e poi si scoprì che trattavasi solo di una promozione per 3 mesi...
Ecco, sarà mica una 2 Mega a 14,90€ solo per i nuovi abbonati e solo per 3 mesi, poi di nuovo 19,90€ ? Potrebbe essere...

Venice39
19-08-2006, 18:21
2 Mega a 15 euri ? Magari ! :eek:

Cmq. aspetta a dire che quelli del numero a pagamento sanno tutto e valgono l'oro che costano... prima vediamo se è vero. Settembre ? Ma non era il 13 ottobre ?

A questo punto due cose sono certe:
1- le flat 640 passeranno a 2M
2- non ci sarà alcun aumento tariffario ( e ci mancherebbe altro... )

Non sappiamo con certezza entro quale data TUTTI gli utenti saranno uppati a 2M, nè se ci sarà una qualche diminuzione di prezzo: io ci spero ma non mi illudo :stordita:, memore delle voci di corridoio ( irrobustite da alcuni operatori del call center molto ottimisti ) che davano per molto probabile il passaggio della 640 da 19,90€ a 9,90€ per lo scorso inverno, e poi si scoprì che trattavasi solo di una promozione per 3 mesi...
Ecco, sarà mica una 2 Mega a 14,90€ solo per i nuovi abbonati e solo per 3 mesi, poi di nuovo 19,90€ ? Potrebbe essere...

Non credo che i nuovi abbiano un prezzo basso e noi invece sempre a 19,90, piuttosto, penso che telecom si posizionera come gli altri provider con un offerta del tipo:

alice 2 mega 14,90 euro
alice 4 mega 19,90 euro
alice 20 mega 36,50 euro (oppure 29,90 come ho letto da altre parti)

La 640 k la terranno solo per le offerte a consumo free e night and week

Per l'assistenza a pagamento di alice, io ho provato solo sta volta, e se vista la differenza, pero si paga 0,50 cent a minuto (iva esclusa), per cui se i minuti corrono, non ci si impiega nulla a trovarsi una telefonata di 15 euro in bolletta, e l'ho fatto solo perche al "187 classic", non sanno una cippa.

Il tecnico con cui ho parlato, mi ha anche detto che dall'annotazione sul suo terminale, mi ha detto che e stato applicato il profilo i144 al mux con successo, e che se la connessione reggeva, nel giro di una-due settimana aprivano i rubinetti, per quello che mi sono sembrati molto piu esperti dei "ragazzi" del 187.

Staremo a vedere, settembre e alle porte, quindi come ho letto anche in post precedenti, l'attesa per l'apertura dei rubinetti non e tanto lunga.

Venice

gigio2005
19-08-2006, 20:28

ma dai...veramente?

ora dormirai sonni tranquilli

come volevasi dimostrare

hai imparato qualcosa oggi

max60
19-08-2006, 21:37
Da quando mi hanno aumentato la portante, noto differenze piuttosto marcate facendo il test della velocità con helpadsl e mclink.
Il primo mi da un valore un po' più alto del solito, il secondo più basso, addirittura a volte anche sotto i 600 Kbps.

Test helpadsl
684.7 Kbit/sec
83.9 KByte/sec

Test MC-link
Velocità download [Kbps] = 608
Velocità upload [Kbps] = 298

Che vorrà dire ? :eek:

nickdc
19-08-2006, 21:58
Da quando mi hanno aumentato la portante, noto differenze piuttosto marcate facendo il test della velocità con helpadsl e mclink.
Il primo mi da un valore un po' più alto del solito, il secondo più basso, addirittura a volte anche sotto i 600 Kbps.

Test helpadsl
684.7 Kbit/sec
83.9 KByte/sec

Test MC-link

Che questi test non servono a na mazza. :asd:

pierodj
19-08-2006, 23:14

Test helpadsl
684.7 Kbit/sec
83.9 KByte/sec

Test MC-link

premesso che quei test fanno pietà :D mi sembra che comunque sei ancora a 640 come velocità :D

max60
20-08-2006, 07:30
premesso che quei test fanno pietà :D mi sembra che comunque sei ancora a 640 come velocità :D
Indubbiamente sono sempre a 640, l'unica cosa è che secondo mclink che mi pareva abbastanza affidabile, da quando mi hanno aumentato la portante mi segnala sempre una velocità più bassa di prima.
Ero sempre sui 640 anche nei loro test, e invece adesso a malapena supera i 600.
D'accordo che non sono test affidabili, però è strano ... :(

Paky
20-08-2006, 10:24
il test di Mclink è sicuramente uno di quelli + affidabili , basta ripeterlo un paio di volte per sicurezza

gli altri fuffa

neox21
20-08-2006, 10:52
uffi.....perchè a me non aumentano la portante.... sempre 1504/320... :mad: :p

ps: la portante va e viene a volte....mah :confused:

Piccolo85
20-08-2006, 13:24
uffi.....perchè a me non aumentano la portante.... sempre 1504/320... :mad: :p

ps: la portante va e viene a volte....mah :confused:

e io che devo dire? roma sud ancora 800/320.. quando a roman ord vedo che gia hanno avuto l'aumento :stordita: :muro:

shinji_85
20-08-2006, 13:34
e io che devo dire? roma sud ancora 800/320.. quando a roman ord vedo che gia hanno avuto l'aumento :stordita: :muro:

Consolati con il fatto che comunque continuiamo lo stesso a navigare e scaricare come con una 640 (tranne pochi fortunati)... :D

neox21
20-08-2006, 13:37
beh io fin dall'inizio ho sempre avuto 1504/320 ..... non capisco perchè altri invece 800...mah :confused:

Pasqualino
20-08-2006, 14:52
domanda da novello ragazzi, ma come faccio a misurare e vedere la mia portante?

Da cosa posso capire che mi è stato fatto un aumento della mia alice 640k?

Ciao e grazie!!!

orione67
20-08-2006, 15:15
Non credo che i nuovi abbiano un prezzo basso e noi invece sempre a 19,90, piuttosto, penso che telecom si posizionera come gli altri provider con un offerta del tipo:

alice 2 mega 14,90 euro
alice 4 mega 19,90 euro
alice 20 mega 36,50 euro (oppure 29,90 come ho letto da altre parti)

La 640 k la terranno solo per le offerte a consumo free e night and week

Anche questa potrebbe essere una ottima soluzione. ;)

Ne approfitto per ricordare a quanti non lo sanno che è possibile esprimere le proprie previsioni su come sarà la nuova Alice 2Mega anche votando nell'apposito thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261502 e vedere i risultati in tempo reale.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare ;)

neox21
20-08-2006, 15:45
beh tra alice 2 mega 14,90 euro e alice 4 mega 19,90 euro ...
per 5 euro in piu preferisco la 4 mega no? :p

nickdc
20-08-2006, 15:50
beh tra alice 2 mega 14,90 euro e alice 4 mega 19,90 euro ...
per 5 euro in piu preferisco la 4 mega no? :p
Ovvio. :D
Poi dipende anche da uno cosa ci deve fare con l'ADSL. ;)

tetri
20-08-2006, 21:20
E' "ufficiosamente" certo al 100% - vedi per es. il sito wintricks.it - che a settembre si sarà il passaggio a 2mbps. Ed è ancora più sostanzialmente certo visto che molti qui nel forum, ma chissà quanti altri in giro per l'Italia stanno notando l'aumento della portante appunto a quei valori. E' ovvio che alzino, perchè se no rischiano di andare fuori mercato. E' anche vero che anche i concorrenti per strappare clienti all'(ex)monopolista hanno tirato certi pacchi micidiali agli utenti (poveri consumatori), mentre io devo ammettere che la banda per la quale pago me la danno prorpio tutta. Però, sapete quando si promettono tanti e tanti mega (anche se mai garantiti contrattualmente) in più allo stesso prezzo telexxm, l'emorragia va avanti. L'unico modo per tamponarla mantenendo il cash flow per l'azienda è aumentare proprio ciò che in fondo nn le costa una fava senza diminuire le tariffe. Molti dicono che preferirebbero tenersi la 640 ma a 14.99 oppure ancora meno a 9.99, che sarebbe sì una grande cosa per l'utenza consumer, ma significherebbe per telecoz perderci netto qualche decina di milioni...Non sono mica fessi.
Ripeto :O , imho,:la loro è una scelta obligata dall'andamento attuale del mercato, a testimonianza del fatto che nonostante la telezoz domini con l'80 o forse l70% di quota, quando c'è un po' di liberalizzazione la concorrenza qualche effetto positivo per i consumatori lo sortisce. Se mai facesso addiruttura la riduzione di prezzo a 14.99 (per la 640), oltre ad essere una buona notizia per il rispar mio secco, vorrebbe dire che si stanno cagando adddosso :D per (quella che prevedono essere) l'emorragia cerebrale di utenze verso altri operatori

Comunque sia: siamo sempre a credito con loro :mad:

max60
20-08-2006, 21:25
Oggi per la prima volta dopo un annetto di Alice flat ho avuto il primo problema.
Il router si connetteva ma non potevo navigare.
Ho chiamato il 187 e hanno verificato che era rimasto "appeso" l'ip della precedente connessione, l'hanno resettato e ho potuto riprendere a navigare.
Dal momento che l'operatrice mi sembrava particolarmente cortese, ho voluto chiedere, facendo finta di niente, come mai la portante era aumentata nel corso di questa settimana.
La risposta :
"certo, perchè c'è tanta gente in ferie, e quindi la navigazione in questo periodo è velocissima ... "
Ho inorridito :eek: , e non me la sono sentita di aprire un dibattito sulla differenza fra il valore della portante e la velocità di navigazione, per cui altrettanto cortesemente ho salutato e riagganciato !

nickdc
20-08-2006, 21:46
Oggi per la prima volta dopo un annetto di Alice flat ho avuto il primo problema.
Il router si connetteva ma non potevo navigare.
Ho chiamato il 187 e hanno verificato che era rimasto "appeso" l'ip della precedente connessione, l'hanno resettato e ho potuto riprendere a navigare.
Dal momento che l'operatrice mi sembrava particolarmente cortese, ho voluto chiedere, facendo finta di niente, come mai la portante era aumentata nel corso di questa settimana.
La risposta :
"certo, perchè c'è tanta gente in ferie, e quindi la navigazione in questo periodo è velocissima ... "
Ho inorridito :eek: , e non me la sono sentita di aprire un dibattito sulla differenza fra il valore della portante e la velocità di navigazione, per cui altrettanto cortesemente ho salutato e riagganciato !

kerrigan05
20-08-2006, 22:44
il margine di guadagno x gli altri operatori è circa 1 euro( come era x la flat 640 l'anno scorso poi l'hanno abbassato)

se l'aumentassero non sarebbe un peggioramento delle condizioni contrattuali o lo giustificherebbero con l'aumento di velocità? e che scelta avremmo se non esiste un taglio inferiore flat?

pierodj
20-08-2006, 23:24
sarebbe da scriverci un libro con le stronzate del 187 (e anche degli altri call center) :asd:

tecnico75
21-08-2006, 01:19
Io ho Alice flat 640Mb e cliccando sui due computer vicino all'orologio mi dava 800Mbps
da oggi mi da 2.4Mbps,mi hanno aumentato?

Non sono bravo nei "conti",i valori sono giusti?

Grazie :)

nickdc
21-08-2006, 02:31
Io ho Alice flat 640Mb e cliccando sui due computer vicino all'orologio mi dava 800Mbps

Si, ti hanno aumentato la portante. ;)

RedSky
21-08-2006, 09:28
se può essere utile:
a una amico lontano che abita in un paesino vicino BARI hanno aumentato la portante a 2.4 ma scarica ancora a 70-75kb/s circa

megagames
21-08-2006, 09:36
Io abito in toscana (GR) e mi hanno alzato la portante da 800/300 a 1154/352.....ma non dovrebbero alzarla a 2 mega? Un mio amico collegato alla stessa mia centrale ma su moduli diversi, hanno già dao la portante dei 2 mega xerò scarica a 640

@lessandro
21-08-2006, 10:12
Io che sto a Prato, sono tornato il 19 e mi sono accorto che "cliccando sui due computerini, vicino all'orologio, mi hanno aumentato la portante (ora segna 100.0 Mbps :asd: )"

Tornando seri :O , essendo modem ethernet, ho visto tramite "stato modem" che la portante è aumentata fino a 2464 e quella dell'up è rimasta a 352...

Il problema è che scarico ancora come prima che avevo la 640... :stordita:

Lev1athan
21-08-2006, 10:14
MERCATO SAN SEVERINO (SALERNO) Trasmissione 320 / Ricezione 800. Nulla è cambiato...
A distanza di 10 giorni nulla è cambiato...

Kudram
21-08-2006, 10:46
...quindi se non ho capito male qualcuno che aveva una normalissima 640KB adesso sta beneficiando di questo upgrade alla 2MB? :sofico:

Ci sono altri utenti nelle stesse condizioni di Kudram

PER Kudram: DA QUANDO STAI NAVIGANDO CON LA 2MB?

Io ancora navigo a 640KB :( nonostante i valori della portante siano aumentati...
mbò.. di preciso nn lo so, ma direi sicuramente più di un paio di giorni..

orione67
21-08-2006, 11:37
sarebbe da scriverci un libro con le stronzate del 187 (e anche degli altri call center) :asd:

Voi sghignazzate, ...a me vien quasi di piangere a sentire queste cretinerie :cry:
Ma và...Consoliamoci che è gratis... :rolleyes:

neox21
21-08-2006, 11:47
infatti....io ho ancora il tel di casa isolato non posso nè ricevere nè fare chiamate...mentre per loro il guasto è risolto....mah adesso mi hanno detto che è stata aperta una nuova segnalazione di guasto....mah :confused:

neox21
21-08-2006, 11:54
come capita da ormai 5 giorni , la portante ogni tanto va e viene immediatamente...sperando nell'aumento di portante ....ma ancora nulla.. :cry:

Savio3000+
21-08-2006, 11:59
Voi sghignazzate, ...a me vien quasi di piangere a sentire queste cretinerie :cry:
Ma và...Consoliamoci che è gratis... :rolleyes:
proprio ieri.. ho fatto una scopertona... al 191 rapporto con le aziende ci lavora una mia amica (che con tutto il rispetto) più deficente non esisteva.
Vi dico solo un aneddoto: liceo.. tempi passati.. il prof dice alla studentessa: ".... Punto e virgola.." , la mia amica " Va bene professore : . , "

:muro:

orione67
21-08-2006, 12:16
proprio ieri.. ho fatto una scopertona... al 191 rapporto con le aziende ci lavora una mia amica (che con tutto il rispetto) più deficente non esisteva.
Vi dico solo un aneddoto: liceo.. tempi passati.. il prof dice alla studentessa: ".... Punto e virgola.." , la mia amica " Va bene professore : . , "

Sì, proprio così :asd: ...poveretta il posto poteva trovarlo solo là :sbonk:

lucausa75
21-08-2006, 12:17
orione67 - Ma quando noi di CT potremo navigare a 2MB?

Sono impaziente... :D

Torn76
21-08-2006, 12:21
Nella mia centrale Camerino-(Macerata) venerdì c'è stato l'aumento della portante a 2,4M.

In download siamo ancora bloccati a 640k.

tecnico75
21-08-2006, 12:31
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75

Grazie

Si, ti hanno aumentato la portante.

Ma aumentando la portante,aumenta anche la velocità,tipo navigazione internet ecc.. :confused:

orione67
21-08-2006, 12:36

...a chi lo dici! :D :D :D Non sono della Telecom, ma spero molto, molto presto ;)

orione67
21-08-2006, 12:38
Ma aumentando la portante,aumenta anche la velocità,tipo navigazione internet ecc.. :confused:
No, se non aprono anche i "rubinetti" ;)

nickdc
21-08-2006, 12:39
No, la velocità della navigazione o del mulo aumento solo quando upgradano la linea a 2mega, ovvero quando aprono in rubinetti. :D

Ferdy78
21-08-2006, 12:47

DIpende dalle centrali a cui si è attaccati...ogni zona ha una sua centrale ;)

Comunque penso che da Settembre/Ottobre in poi vi aprano i rubinetti ;) :D

Ferdy78
21-08-2006, 12:49
No, la velocità della navigazione o del mulo aumento solo quando upgradano la linea a 2mega, ovvero quando aprono in rubinetti. :D

giusto sul mulo non lo potrai mai capire se è aumenata o meno: nei P2P non puoi mai verificare la bontà della linea...deve essere su download diretto tipo server ftp linux o dai siti...dal P2p proprio no ;)

nickdc
21-08-2006, 13:10
giusto sul mulo non lo potrai mai capire se è aumenata o meno: nei P2P non puoi mai verificare la bontà della linea...deve essere su download diretto tipo server ftp linux o dai siti...dal P2p proprio no ;)
Certo lo so, cmq la velocità rispetto alla 640 aumenta anche sul mulo...ovvio che non raggiunge sempre il picco massimo per la 2mega, ma cmq aumenta. ;)

Fra-90
21-08-2006, 13:56
Caserta aumento della velocità di trasmissione a 352 kbps e della velocità di ricezione a 2464 kbps ma scarico sempre a 80 Kb

ricky_4
21-08-2006, 14:09
ViLLa VERUCCHIO (Provincia di Rimini) : da 1 settimana circa è aumentata :sofico:

trasmissione a 352 kbps e ricezione a 2464 kbps :D

tecnico75
21-08-2006, 14:13

In che senso "aprono i rubinetti"?

RedSky
21-08-2006, 14:32

a savio....ma inventala meglio la prossima volta :asd:

Pasqualino
21-08-2006, 15:16
come faccio a vedere se mi è aumentata la portante?
i computerini mi dicono 10mbps...

megagames
21-08-2006, 15:41
Comunque è strana questa cosa che mi succede: La portante in up è 352 fissa, mentre quella del download oscilla tra 900 e 1200.......secondo voi da cosa è dovuto?

Crashland
21-08-2006, 15:45
Comunque è strana questa cosa che mi succede: La portante in up è 352 fissa, mentre quella del download oscilla tra 900 e 1200.......secondo voi da cosa è dovuto?
Margine di rumore e attenuazione?

megagames
21-08-2006, 15:47
purtroppo non posso accedere a tali valori perchè ho il classico modem rotondo nero che danno alla telecom....può essere xchè stanno lavorando sulla linea adsl x l'upgrade? Anche perchè prima quando avevo la portante a 800/300 non c'erano fluttuazioni di portante....

Pasqualino
21-08-2006, 16:24
qualcuno mi spiega come misurare i valori della portante?

ho il classico modem rotondo della telecom....

blog
21-08-2006, 17:22
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 800 (Kbps.)

Operation Data
Downstream Upstream
Noise Margin 23 dB 21 dB
Attenuation 57 dB 44 dB

Città S. Angelo (PE), ancora niente... in alto i dati su router belkin di cui non ricordo il modello e linea schifosa :cry:

pierodj
21-08-2006, 18:52
Data Rate
Stream Type Actual Data Rate
Up Stream 320 (Kbps.)
Down Stream 800 (Kbps.)

Operation Data
Downstream Upstream
Noise Margin 23 dB 21 dB
Attenuation 57 dB 44 dB

Città S. Angelo (PE), ancora niente... in alto i dati su router belkin di cui non ricordo il modello e linea schifosa :cry:
mi spiace dirtelo ma con quella linea :Puke: dubito che reggerai la 2 mega :(

Axoduss
21-08-2006, 18:57
non me ne ero neanche accorto:
provincia di lodi -> 2464kb/352kb
solo all'inizio di un down ho il picco di 240kb poi 70kb come è sempre stato :(

comunque da quando ho preso l'ufo della telecom, emule non funziona più (vede solo utenti italiani) -> ho ripegato su altro, ma ho nostalgia :cry:

blog
21-08-2006, 18:58
mi spiace dirtelo ma con quella linea :Puke: dubito che reggerai la 2 mega :(
ehm... veramente prima avevo la 4Mega ma l'ho tolta per ragioni economiche :sofico:

pierodj
21-08-2006, 18:59
ehm... veramente prima avevo la 4Mega ma l'ho tolta per ragioni economiche :sofico:
con 57db di attenuazione agganciavi la 4 mega piena (4832/320) e senza disconnessioni? :eek:

se si sei un caso unico al mondo :ciapet: :D

lukel
21-08-2006, 19:20
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 46.0 db 30.0 db
Margine rumore 16.0 db 27.0 db
Con questi parametri potro' reggere la 2 mega? Chiedo perchè vedo che la portante è aumentata,ma scarico come quando avevo la 640 (anche se in realtà la portante era 1504kbps)

Aironenero
21-08-2006, 19:27
A me hanno fatto l'upgrade della portante ma come si fa a vedere qual'è l'attenuazione della linea e il margine di rumore?

neox21
21-08-2006, 19:31
questi sono i miei dati ditemi tutto.... :)

Data Rate rx/tx 1504 320
Line rate rx/tx 1664 384

Attenuation dB local 11 remote 28.5
SNR margin dB local 30.5 remote 15

lucausa75
21-08-2006, 19:57

...scusate anch'io ho una Alice Flat 640KB alla quale risulta aumentata la portante:
http://img183.imageshack.us/img183/66/portanteqp9.jpg (http://imageshack.us)

e cliccando sui due computer vicino all'orologio mi segna 100Mbps anzichè 2.4Mbps:
http://img247.imageshack.us/img247/1327/iconaca7.jpg (http://imageshack.us)

E' tutto normale o c'è qualche problema?

blog
21-08-2006, 20:03
con 57db di attenuazione agganciavi la 4 mega piena (4832/320) e senza disconnessioni? :eek:

se si sei un caso unico al mondo :ciapet: :D
Mmmh sono distante dalla centrale e la 4mega andava a 4.2 con disconnessioni rare... più che altro ogni tanto intorno alle 18 si perdeva per strada XD
Ora non ho più disconnessioni, salvo oggi che forse stanno combinando qualcosa in centrale, infatti non riuscivo a connettermi per una buona mezz'ora, però sono sempre a 640 -_-
Mah.. almeno la portante upgradatemi così ho l'illusione di avere la 2mega :ciapet:

Clauser
21-08-2006, 20:55
...scusate anch'io ho una Alice Flat 640KB alla quale risulta aumentata la portante:
http://img183.imageshack.us/img183/66/portanteqp9.jpg (http://imageshack.us)

e cliccando sui due computer vicino all'orologio mi segna 100Mbps anzichè 2.4Mbps:
http://img247.imageshack.us/img247/1327/iconaca7.jpg (http://imageshack.us)

E' tutto normale o c'è qualche problema?

Tutto normale. I 100 Mbps si riferiscono alla connessione lan.

Savio3000+
21-08-2006, 21:11
Tutto normale. I 100 Mbps si riferiscono alla connessione lan.
già...

zaza293
21-08-2006, 21:57
Sono tornato dalle ferie è ho trovato la seguente portante:
Downstream Rate: 4829 Kbps
Upstream Rate: 319 Kbps

la velocità comunque sembra sempre la solita ... :mbe:

neox21
21-08-2006, 23:15
questi sono i miei dati ditemi tutto.... :)

Data Rate rx/tx 1504 320
Line rate rx/tx 1664 384

Attenuation dB local 11 remote 28.5
SNR margin dB local 30.5 remote 15

beh che ne dite dei miei valori?

redheart
22-08-2006, 07:48
l'upload riguarda solo chi ha alice flat? e x gli utenti con la free?

Max_sgm
22-08-2006, 08:45
Melegnano provincia sud di Milano ancora tutto invariato.
Attendo fiducioso ciao

gipippo
22-08-2006, 10:16
stamattina hanno aumentato la portante a 2 mega anke a me..sono della provincia di Agrigento... :sofico: ma skariko sempre come un 640 :(

ditemi se i valori sono buoni..io non ne capisco niente... :)

http://img176.imageshack.us/img176/6739/immagineza3.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/2912/immaginetc4.jpg

megagames
22-08-2006, 10:59
Ma come mai la mia portante cambia ogni volta che mi connetto? da 800/300 è salita a 962/352, poi và a 1200/352...cambia agni volta che spengo e riaccendo il modem...che cosa può essere?

orione67
22-08-2006, 11:10
Ma come mai la mia portante cambia ogni volta che mi connetto? da 800/300 è salita a 962/352, poi và a 1200/352...cambia agni volta che spengo e riaccendo il modem...che cosa può essere?

Dovrebbe essere il "Rate adaptive" ;)
Il modem aggancia la miglior velocità sopportata dalla linea :)

megagames
22-08-2006, 11:57
e se cambiassi modem e ne prendessi uno meglio migliora la cosa?

orione67
22-08-2006, 12:12
e se cambiassi modem e ne prendessi uno meglio migliora la cosa?
Non credo, già questo dovrebbe essere migliore in quanto agganciando la miglior portante per la linea ti evita problemi di disconnessioni nel caso il tuo doppino non è ideale o sei troppo distante dalla centrale.
Nella nuova offerta Alice 2Mega per il wholesale Telecom fa riferimento alla possibilità di rendere qualitativamente le linee per un aggancio minimo garantito di 640k, quindi suppongo sia la cosidetta "Rate adaptive" di cui ti accennavo prima.
Se hai dubbi, puoi comunque fare delle prove con un altro modem prestato da qualche amico ;)

megagames
22-08-2006, 12:29
LA cosa strana è che un mio amico che abita a 100 metri da me, becca la portante piena della 2 mega, mentre io no... eppure siamo collegati alla stessa centrale anche se su moduli diversi

orione67
22-08-2006, 12:32
LA cosa strana è che un mio amico che abita a 100 metri da me, becca la portante piena della 2 mega, mentre io no... eppure siamo collegati alla stessa centrale anche se su moduli diversi

...e allora non resta che provare con il modem del tuo amico ;)

gipippo
22-08-2006, 13:02
stamattina hanno aumentato la portante a 2 mega anke a me..sono della provincia di Agrigento... :sofico: ma skariko sempre come un 640 :(

ditemi se i valori sono buoni..io non ne capisco niente... :)

http://img176.imageshack.us/img176/6739/immagineza3.jpg

http://img228.imageshack.us/img228/2912/immaginetc4.jpg

ki mi illumina?? :)

Pasqualino
22-08-2006, 13:52
a modena città la mia portante ( che sono riuscito ad individuare) è di

2464/352

MaxRob
22-08-2006, 14:07
ki mi illumina?? :)
sei ok, ci sta anche la 20 mega in futuro.

fmattiel
22-08-2006, 14:39
Salve a tutti. Vorrei sapere se questo upgrade da 640 k a 2 Mega è previsto anche per Alice Business (cioè quella per le linee affari) oppure solo per i privati.

Grazie e ciao!!

gipippo
22-08-2006, 14:48
sei ok, ci sta anche la 20 mega in futuro.

Pasqualino
22-08-2006, 15:11
domanda...

ma quando li aprono i rubinetti???

lucausa75
22-08-2006, 15:14
domanda...

ma quando li aprono i rubinetti???

TRA SETTEMBRE E OTTOBRE... :D

orione67
22-08-2006, 16:18
TRA SETTEMBRE E OTTOBRE... :D

...se tutto va bene, come speriamo :ciapet:

Foxlady
22-08-2006, 17:12
Io stò avendo vari disservizi da ieri... portante assente per diverse ore, connessione che cade.. anche a voi capita?

blackforce
22-08-2006, 17:12
da me me l'avevano aggiornata ai 2mbps, ma ho chiamato la telecom e me la sono fatta riportare agli 800kbps, sennò si disconnetteva ogni 5 minuti per il troppo rumore di fondo

blackforce
22-08-2006, 17:13
Io stò avendo vari disservizi da ieri... portante assente per diverse ore, connessione che cade.. anche a voi capita?

anche a me, se aumentano la banda, aumentano anche i disturbi; se poi sei lontano dalla centrale...

neox21
22-08-2006, 17:23
per quanto riguarda i i disservizi io ho il tel di casa che non funziona da una settimana quasi e poi la portante ogni tanto va e viene e quindi la connessione cade...mah :stordita:

orione67
22-08-2006, 17:24

da me me l'avevano aggiornata ai 2mbps, ma ho chiamato la telecom e me la sono fatta riportare agli 800kbps, sennò si disconnetteva ogni 5 minuti per il troppo rumore di fondo...

...anche a me, se aumentano la banda, aumentano anche i disturbi; se poi sei lontano dalla centrale...

ahi, ahi! :rolleyes:
mi sa che per Settembre/Ottobre di 2Mega non se ne parla, se cominciano queste lamentele..., cosa succederà quando i più torneranno dalle ferie? :(

lucausa75
22-08-2006, 17:28
ahi, ahi! :rolleyes:
mi sa che per Settembre/Ottobre di 2Mega non se ne parla, se cominciano queste lamentele..., cosa succederà quando i più torneranno dalle ferie? :(

...IMMAGINO NA' SPREMUTA DE SANGUE... :D

cionci
22-08-2006, 17:31
per quanto riguarda i i disservizi io ho il tel di casa che non funziona da una settimana quasi e poi la portante ogni tanto va e viene e quindi la connessione cade...mah :stordita:
Ricorda che hai diritto ad un rimborso per ogni giorno lavorativo di ritardo oltre i due giorni successivi alla segnalazione del guasto...leggi il contratto nell'avanti elenco... Probabilmente hai qualche cavo che fa male contatto...io sono stato 20 gg senza telefono e la portante andava e veniva ogni 2-3 minuti...

Riguardo alla ADSL, mi hanno fatto ad agosto il downgrade dalla 4Mb alla 640Kb...sono collegato alla centrale di Montecatini Terme e la portante è 800/320...

neox21
22-08-2006, 17:36
esattamente cosa devo fare per il rimborso..??? io ho fatto la prima segnalazione di guasto il 16 agosto e la seconda il 20....

orione67
22-08-2006, 17:46
...IMMAGINO NA' SPREMUTA DE SANGUE... :D
...esagerato!... :asd:
Dopo tanto lavoro..., (ricordati che alla Telecom sono stati pure per Ferragosto domeniche comprese ad aumentare 'ste portanti)
...ci sarà pure una soluzione per salvar capre e cavoli. :sperem: :D :D :D

nickdc
22-08-2006, 18:11
Margine di rumore (dB)
34.00 downstream
31.00 upstrem

Attenuazione (dB)
23.50 downstream
17.00 upstream

Come sono questi valori?! :help:

cionci
22-08-2006, 18:14
Ah...una cosa interessante è che nel passare dalla 4Mbit alla 640 Kbit mi hanno messo la linea in FAST !!! E la differenza si vede nel caricamente dei siti con molte immagini di piccola dimensione... E' più veloce anche della 4Mbit...ovviamente mi sto disperando nei download :muro:

ilmaestro76
22-08-2006, 18:15
caXXo!!!
mentre stavo agiornandomi su questo 3ad (5 minuti fa...), m'è caduta la connessione per ca 1 minuto.
quando è ripartita, mi so' ritrovato con la portante a 1504/320......
questi so'veramente impazziti!!! :eek:

orione67
22-08-2006, 18:27
Questa è la spiegazione perchè Telecom non ha ancora ufficializzato la 2Mega: ... :D <Prove tecniche di trasmissione> ;)

subvertigo
22-08-2006, 18:30
caXXo!!!
mentre stavo agiornandomi su questo 3ad (5 minuti fa...), m'è caduta la connessione per ca 1 minuto.
quando è ripartita, mi so' ritrovato con la portante a 1504/320......
questi so'veramente impazziti!!! :eek:

eheh... inizia la retromarcia! :D

Magari han solo fatto un mega beta test generale!!! Per poi lanciarla a prezzo maggiorato :asd:

ilmaestro76
22-08-2006, 18:30
Questa è la spiegazione perchè Telecom non ha ancora ufficializzato la 2Mega: ... :D <Prove tecniche di trasmissione> ;)
e noi le cavie! :D
cmq in questi giorni, con la portante aumentata, non ho avuto alcun tipo di problema di connessione...
vediamo un po'!

orione67
22-08-2006, 18:47
e noi le cavie! :D

E come potrebbero provarle sennò... :D

E parliamo solo di test sulla portante... :rolleyes:
...se aprono davvero a tutti i rubinetti che succede?... Scoppia tutto? :asd:

(Ma sì, ...va, ...se le cose si metton così, teniamoci (per ora) la buona 640... :cry: )

ilmaestro76
22-08-2006, 18:49
non abbiamo fretta!

gipippo
22-08-2006, 19:35
non abbiamo fretta!

parla per te.. ;)

ilmaestro76
22-08-2006, 19:40
parla per te.. ;)
non potendo, visto il "downgrade" appena subito, dire altro.... :D :D :D
mi garba sì la 2 mbit!!! ;)

gipippo
22-08-2006, 19:43
non potendo, visto il "downgrade" appena subito, dire altro.... :D :D :D
mi garba sì la 2 mbit!!! ;)

hai la 2 mega con i rubinetti kiusi pure tu? :)

ma cè qualcuno a cui magari si sono "dimenticati" di kiuderli... :D o tutti quelli a cui hanno fatto l'upgrade a 2 mega come me skarikano sempre come una 640? :muro: :muro:

Capitan_J
22-08-2006, 19:54

...o tutti quelli a cui hanno fatto l'upgrade a 2 mega come me skarikano sempre come una 640? :muro: :muro:

Mi sa tanto di si :muro:

maximumwarp
22-08-2006, 20:13
A me (e ovviamente a tutti gli altri miei amici collegati alla stessa centrale) hanno aumentanto la portante a 2564/352 Kbit/s da una 10ina di giorni e non ho sentito nessuno lamentarsi... ed io oltretutto sono anche quello messo peggio come distanza dalla centrale, quasi 3KM!!! Ah, dimenticavo, sono a Foglianise, in provincia di Benevento! ;)

Speriamo arrivi presto questa 2Mb/s a 19,95€!!! :sofico:

lucausa75
22-08-2006, 20:29
...ragazzi,
portante aumentata ma rubinetti ancora chiusi.
Speriamo li aprano subito...sperando che non si presentino particolari problemi... ;)

ilmaestro76
22-08-2006, 20:48

ma cè qualcuno a cui magari si sono "dimenticati" di kiuderli... :D o tutti quelli a cui hanno fatto l'upgrade a 2 mega come me skarikano sempre come una 640? :muro: :muro:
avevo...
dato che proprio oggi pomeriggio m'hanno rimesso la portante a 1504!!! :cry: :D

il 16 agosto m'avevano fatto l'upgrade!
ovviamente, ho navigato sempre a 640!

papillon56
22-08-2006, 21:08
esattamente cosa devo fare per il rimborso..??? io ho fatto la prima segnalazione di guasto il 16 agosto e la seconda il 20....
devi fare la segnalazione al 187 sia telefonicamente che via e-mail conservando copia dell'e-mail e del codice segnalazione che ti daranno, specificando da quando hai il problema...per esperienza personale posso dire che alla bolletta seguente alla segnalazione ho trovato il rimborso di 10gg per un problema che si è risolto in 8 gg speriamo che vada così anche a te!! :D

ventiquattro
22-08-2006, 21:27
Da stasera a Conegliano Veneto (TV) aumento portante da 640/320 a 2464/352.

ilmaestro76
22-08-2006, 21:36
Da stasera a Conegliano Veneto (TV) aumento portante da 640/320 a 2464/352.
quindi anche a del piero? :D ;)

scherzi a parte, ho appena sentito un mio amico che abita a 50 metri da me, e a lui la portante è rimasta a 2464!
:mad:
ricordo, che sono di pescara.

bond90
22-08-2006, 22:13
Perugia, casa di un mio amico, portante aumentata a 2304/352 kbps
La cosa non mi tange, avendo fastweb :cool: però per dovere di cronaca informo
(ovviamente rubinetti non ancora aperti :( )

marlin
22-08-2006, 22:37
aumentata, caltagirone prv ct!

ilmaestro76
22-08-2006, 22:50
beh, a sto punto voglio tornare pure io a 2464/352!!! :mad: :mad: :mad:

megagames
22-08-2006, 23:20
Raga ma perchè tutti quanti non abbiamo la stessa portante? Gente che ce l'ha a 1200 altri a 2465, altri a 1056...come si spiega? Ma non dovevamo avere tutti la 2 mega?

pierodj
23-08-2006, 00:09
Raga ma perchè tutti quanti non abbiamo la stessa portante? Gente che ce l'ha a 1200 altri a 2465, altri a 1056...come si spiega? Ma non dovevamo avere tutti la 2 mega?
si ma non tutti la reggono... agganci quello che ti è consentito dalle condizioni della tua linea e/o dalla distanza dalla centrale :D

marcus58
23-08-2006, 00:41
Portante a 2464000 bps a Napoli.

Stranamente mi compare la finestra della connessione ogni 2-3 minuti anche se la portante non cade (led fisso e sempre acceso) ! Prima non succedeva .... c'è un nesso ?

megagames
23-08-2006, 01:53
Mi sembra strano visto che abito vicino ad un mio amico, siamo collegati alla stessa centrale, lui prende la portante a 2 mega ed io a 1 mega.... :muro: :doh:
e poi perchè l'upload l'ho prendo pieno a 352?

ilmaestro76
23-08-2006, 08:12
Mi sembra strano visto che abito vicino ad un mio amico, siamo collegati alla stessa centrale, lui prende la portante a 2 mega ed io a 1 mega.... :muro: :doh:
e poi perchè l'upload l'ho prendo pieno a 352?
diciamo che da ieri pomeriggio è la mia stessa situazione...

zaza293
23-08-2006, 08:30
Sono tornato dalle ferie è ho trovato la seguente portante:
Downstream Rate: 4829 Kbps
Upstream Rate: 319 Kbps

la velocità comunque sembra sempre la solita ... :mbe:

Viste le altre portanti con me direi che hanno esagerato! :fiufiu:

Lev1athan
23-08-2006, 08:53
Oggi, 23/08/06, dopo 11 giorni dal mio primo annuncio, ho il download a 2464kbps e l'upload a 352kbps... Ma ho sentito di gente che l'up ce l'ha anche a 4mila e rotte kbps. È vero?

Edit: dal messaggio di sopra credo sia vero...

Keytrax
23-08-2006, 09:35
Io sono finalmente passato dalla 4MB (che funziona benissimo...) alla 640...Fatto la richiesta il 04/08 attivazione il 22/08!!!Condita da mille telefonate di sollecito...Fatto positivo e che sono in fast :sofico:

http://img166.imageshack.us/img166/8141/pingki2.png

Portante 800/320 nella speranza di vedere presto la 2Mb che vista l'esperienza con la 4 non dovri avere problemi ad avere...

megagames
23-08-2006, 09:59
diciamo che da ieri pomeriggio è la mia stessa situazione...

questa mattina è sempre la stessa situazione...fammi sapere se aumentano la portante anche a te...

Lev1athan
23-08-2006, 10:00
Io sono finalmente passato dalla 4MB (che funziona benissimo...) alla 640...Fatto la richiesta il 04/08 attivazione il 22/08!!!Condita da mille telefonate di sollecito...Fatto positivo e che sono in fast :sofico:

Portante 800/320 nella speranza di vedere presto la 2Mb che vista l'esperienza con la 4 non dovri avere problemi ad avere...Ma che ciulo rotto che hai.... :sbav: come hai fatto????

REPERGOGIAN
23-08-2006, 10:23
Ma che ciulo rotto che hai.... :sbav: come hai fatto????

dai dai KeytraX (ì) dicci come hai fatto
qual è lu truc?? :D :D

cionci
23-08-2006, 10:57
Ma che ciulo rotto che hai.... :sbav: come hai fatto????
Anche a me è successa la stessa cosa... Passato ad agosto dalla 4Mb alla 640Kb ed ora sono in fast...

orione67
23-08-2006, 10:58
dai dai KeytraX (ì) dicci come hai fatto
qual è lu truc?? :D :D

...ma che trucco, bisogna avere proprio ( :ciapet: )
Mi sa che mettono in Fast per puro caso, e non per tua esplicita richiesta :mad:
...chiedilo alle signorine del 187 :asd:

cionci
23-08-2006, 11:11
...chiedilo alle signorine del 187 :asd:
Figurati che io l'ho chiesto al tecnico ADSL che doveva essere il più bravo della zona...e manco lui sapeva cos'era...e mi sono ritrovato questo regalino :)

neox21
23-08-2006, 11:33
finalmente è venuto un tecnico della telecom è mi ha risolto il problema del tel di casa che non andava....era proprio un filo nella cassettina esterna all'abitazione.
Adesso speriamo nell'aumento di portante :stordita:

orione67
23-08-2006, 11:37
Figurati che io l'ho chiesto al tecnico ADSL che doveva essere il più bravo della zona...e manco lui sapeva cos'era... :)

...eh già, ... mistero arcano, ...alchimie delle telecomunicazioni :asd: :asd: :D :D

Crashland
23-08-2006, 13:53

Portante 800/320 nella speranza di vedere presto la 2Mb che vista l'esperienza con la 4 non dovri avere problemi ad avere...
Io se fossi in te non so quanto sarei impaziente di avere l'upgrade a 2mb, visto che così facendo potresti perdere il settaggio fast...

skorpionct
23-08-2006, 13:59
Ragazzi io ha 1 anno che combatto con la telecom per problemi inerenti al ping che mi si era improvvisamente inalzato dopo upgrade a 4mega. Da agosto 2005 fin ad oggi ancora i problemi persistono.Dopo tante chiamate al call center, finalmente il mese passato mi chiamo uno della telecom per rispondermi di tutte le segnalazioni che avevo fatto, dicendomi che con gli upgrade a 2 mega oltre (per quanto riguarda la mia centrale e tutte quelle compatibili alla nuova tecnologia) veniva upgradata a adsl 2 e le tutte le adsl alice veniva settate dove possibile in fast.Ora nn so se mi ha detto una cavolata, ma resta il fatto che se a ottobre o quando sia che mi aprono i rubinetti e avrò l'adsl a 2 mega e continuerò a pingare 100 le pratiche per la disdetta sono già pronte da tempo!. A quasi dimeticavo io gli avevo domandato "Ma perchè alcuni hanno fast?" lui mi ha risposto "che dai tempi dell BBB dove i giochi online nn erono sviluppati come oggi, si poteva richiedere la fast".

P.s:Saluto tutti gli amici Siciliani che ci sono in questo forum, FORZA CATANIA:D

brubru83
23-08-2006, 15:05
Ciao a tutti, sul web ho trovato notizie contrastanti riguardo il tipo di adsl che verra utilizzata se classica o del tipo adsl2...sapete dirmi qualcosa? per lo meno per sapere se devo o meno cambiare il mio vechio fastrate 100 che è dato fino a 8 mbps di download...cmq per aggiornare il tutto io sono di Torino zona piazza Statuto e la portante è a 2.4 mbps. Grazie a tutti per la risp
ps cosa ne pensate di questo http://cgi.ebay.it/MODEM-ALICE-W-Gate-ADSL-ADSL2-USB-ETHERNET-Wi-Fi-NEW_W0QQitemZ200020386139QQihZ010QQcategoryZ14922QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

marlin
23-08-2006, 15:23
P.s:Saluto tutti gli amici Siciliani che ci sono in questo forum, FORZA CATANIA:D

ciao :)

gipippo
23-08-2006, 15:57

ci sono ank'io!!! :D

FORZA SCIACCA!!! LOL :sofico:

P.S. non so in quanti l'hanno capita... asd :D

pistolino
23-08-2006, 16:04
2464/352 Per ora banda piena: 250 Kbit/s in download.

neox21
23-08-2006, 16:07

beato te! :mbe:

gipippo
23-08-2006, 16:17

che c**o!!! :D

spero che aprano i rubinetti anke a me.. :muro: :muro:

pistolino
23-08-2006, 16:21
beato te! :mbe:

Beato un ca@@o ...prima ero in fast a 25ms adesso ancora a 45. :muro:

ulisse66
23-08-2006, 16:34
mi ritrovo con 4832/320 come indicato dal router dsl 604 t, ma io ho la 640, come mai?

orione67
23-08-2006, 16:39
....dicendomi che con gli upgrade a 2 mega oltre (per quanto riguarda la mia centrale e tutte quelle compatibili alla nuova tecnologia) veniva upgradata a adsl 2 e le tutte le adsl alice veniva settate dove possibile in fast.Ora nn so se mi ha detto una cavolata, ...

Da sempre pingo su maya a circa 75ms, ero e sono rimasto in interleave. Anzi con l'upgrade di portante il livello di latenza in downstream è passato da 8 a 32 :muro:
Comunque è un problema a cui non faccio tanto caso :D ...non uso internet per giocare :asd:

Ciao ;)

mauro_zambon
23-08-2006, 21:15
allora dico anche io la mia... apro la mia pagina di configurazione del gigaset truccato e leggo da dopo il 15 agosto....

Downstream Line Rate 2464 Kbps
Upstream Line Rate 352 Kbps
Noise Margin 31.7 dB 29.0 dB
Line Attenuation 27.0 dB 17.0 dB
Output Power 11.9 dBm 11.9 dBm

il primo valore è downstr. il secondo upstream.

però con il mulo scarico max a 80. Io ho una flat 640 / 256. E' tutto ok ??? dovrei scaricare più velocemente??? :ave: :ave:

Scusate ... dimenticavo... io sono di Treviso (TV) ....

ilmaestro76
23-08-2006, 22:01
...
però con il mulo scarico max a 80. Io ho una flat 640 / 256. E' tutto ok ??? dovrei scaricare più velocemente??? ...
è tutto normale.
hai avuto l'aumento della portante ed ora sei pronto per il "futuro" aumento della velocità di collegamento.

intanto io, sto ancora fisso (di nuovo da ieri...), a 1504/320...

brubru83
23-08-2006, 22:29
mi sapete dire se l'aumento di banda sara' in adsl normale o adsl2? grazie

ilmaestro76
23-08-2006, 22:37
mi sapete dire se l'aumento di banda sara' in adsl normale o adsl2? grazie
dovrebbe (uso il condizionale perchè niente è ancora ufficiale al 100%) essere per l'adsl normale!

ilmaestro76
23-08-2006, 22:39
dovrebbe (uso il condizionale perchè niente è ancora ufficiale al 100%) essere per l'adsl normale!
anche perchè, quando l'anno scorso è stata lanciata la flat 640, telecom ancora non introduceva l'adsl2.

p.s. scusate il doppio post ma ho sbagliato con dei click...

mauro_zambon
23-08-2006, 23:33
grazie maestro..... :sofico: :sofico: allora resto in attesa.. a quanto dovrei scaricare poi??

redheart
24-08-2006, 07:51
grazie maestro..... :sofico: :sofico: allora resto in attesa.. a quanto dovrei scaricare poi??

dovrebbe essere 260 kb/s max.

cmq ancora niente upgrade... ma nella zona di Modena nessuno l'ha ancora avuto?

pistolino
24-08-2006, 08:12

Io oltre i 250KB/s stabili non sono arrivato e ho ancora i valori TCP ottimizzati per la 4 mega...

mauro_zambon
24-08-2006, 09:09
ultima domanda..... forse quella più difficile... :D :D sapete nulla se il prezzo rimane quello ( cioè nel mio caso 19,90 € al mese ) o cambierà? grazie per le risposte...... :Prrr: :Prrr: :Prrr:

cionci
24-08-2006, 10:08
Rimane sicuramente quello...non possono cambiarlo senza preavviso ;)

ethan81
24-08-2006, 10:26
Per i più fortunati: l'upgrade effettivo del download c'è stato in concomitanza con quello della portante o c'è stato qualcuno che ha "accelerato" dopo qualche giorno, cioè prima la portante e poi i rubinetti? :D

franklar
24-08-2006, 10:40
Rimane sicuramente quello...non possono cambiarlo senza preavviso ;)

a meno che non si tratti di un ribasso :read:

zaza293
24-08-2006, 10:48
mi ritrovo con 4832/320 come indicato dal router dsl 604 t, ma io ho la 640, come mai?
Anch'io, solo che da ieri sera si continua a disconnettere e dopo le 22 si è disconnessa del tutto! :incazzed:
C'è una mail del 187 per segnalare la cosa o devo per forza telefonare??

orione67
24-08-2006, 10:56
Anch'io, solo che da ieri sera si continua a disconnettere e dopo le 22 si è disconnessa del tutto! :incazzed:
C'è una mail del 187 per segnalare la cosa o devo per forza telefonare??

Ragazzi non allarmatevi più di tanto per l'eventuali disconnessioni di questi giorni, è normale perchè stanno lavorando sulle linee di tutto il territorio nazionale. Ricordo, quando qualche anno fa Alice fu portata da 256k a 640k, di esserci stati problemi del genere per diverse settimane, ma poi tutto si stabilizzò. ;)

Gio Games
24-08-2006, 11:00
Questa mattina ho avuto dei problemi con l'adsl e ora sto navigando ma mi sono accorto che l'Snr margin mi è calato. Mi sapete dire poi come sono questi valori?

rockwolf
24-08-2006, 13:11
Ferrara: la portante è sopra i 2Mbit in download e circa 350 in upload.
Non mi ricordo i valori precisi e non ho voglia di staccare il modem dal router per verificare... :fuck:

Cmq i "rubinetti" sono ancora chiusi e navigo a 640... :rolleyes:

mauro_zambon
24-08-2006, 14:02
ma allora scusate.... :mad: :mad: io ho alice flat 640/256 e pago 19,95 € al mese , mi fanno l'upgrade a 2464/352 e quanto pago??? sempre 19,95 € al mese?? scusate ma qui non ci sto più capendo nulla... :muro: :muro:
ps: il mio rubinetto è ancora chiuso anche se la portante è aumentata..... :doh: mi ero dimenticato di scriverlo nell'altro post..... :mc: :mc: Treviso è un po lentina nei lavori... troppo prosecco?? ahahaahahah ;) ;)

ilmaestro76
24-08-2006, 14:11
ma allora scusate.... :mad: :mad: io ho alice flat 640/256 e pago 19,95 € al mese , mi fanno l'upgrade a 2464/352 e quanto pago??? sempre 19,95 € al mese?? scusate ma qui non ci sto più capendo nulla... :muro: :muro:
ps: il mio rubinetto è ancora chiuso anche se la portante è aumentata..... :doh: mi ero dimenticato di scriverlo nell'altro post..... :mc: :mc: Treviso è un po lentina nei lavori... troppo prosecco?? ahahaahahah ;) ;)
sta' tranquillo, upgrade del genere in passato, non hanno mai previsto aumenti di prezzo.
ora hai la portante pronta, quando decideranno loro, ti apriranno il fatidico rubinetto. ;)

orione67
24-08-2006, 14:16

Gli upgrade di Telecom non richiesti dal cliente sono (e devono essere come da contratto) sempre gratuiti. Come è stato qualche anno fa quando ci fu il passaggio gratuito per tutti dalla 256k alla 640k.

In caso di variazioni Telecom è tenuta a comunicare al cliente con largo anticipo le nuove condizioni contrattuali ;)

mauro_zambon
24-08-2006, 14:16
ilmaestro76????? simply the best!!!!! grazie mille.....a tutti :D

ilmaestro76
24-08-2006, 14:20
esagerato!!!
cerco di essere utile, nelle mie capacità, al forum.

intanto, giusto per dovere di cronaca, sto ancoraa 1504/320....dopo l' "illusione" dell'upgrade (della sola portante) :)
cmq c'è ancora tempo...

Massimo87
24-08-2006, 15:58
aggiornata anche la mia, ma non sò quando..
sono tornato oggi dalla vacanze, portante 2460/348 (agganciata in T1 e non in G.DMT con un NetGear DG834G), però la velocità effettiva è ancora a 640kbit :(
zona di Roma

Crashland
24-08-2006, 16:00
il mio rubinetto è ancora chiuso anche se la portante è aumentata..... :doh: mi ero dimenticato di scriverlo nell'altro post..... :mc: :mc: Treviso è un po lentina nei lavori... troppo prosecco?? ahahaahahah ;) ;)

Bè non hai da lamentarti visto che molti di noi sono ancora a 800/320 di portante, compreso me.

subvertigo
24-08-2006, 16:04
aggiornata anche la mia, ma non sò quando..
sono tornato oggi dalla vacanze, portante 2460/348 (agganciata in T1 e non in G.DMT con un NetGear DG834G), però la velocità effettiva è ancora a 640kbit :(
zona di Roma

non in g.dmt?

e in che cosa?! :confused: adsl2? multimode?

Massimo87
24-08-2006, 18:02
ANSI T1.413
e a quanto pare, non posso settare io il modo di aggancio :mad:

subvertigo
24-08-2006, 18:11
ANSI T1.413
e a quanto pare, non posso settare io il modo di aggancio :mad:

mmm mi sa che anch'io uso quello (ho libero 4mega WS)... ho controllato adesso.. cmq qui siamo OT...c'è il thread sul dg834g. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525

EDIT... no nn riesco a capire che modalità uso...

cionci
24-08-2006, 18:58
Anche io ho avuto problemi oggi...prima è andata via la portante per diversi minuti...e poi non mi si autenticava con il PPPoE dal router...

ilmaestro76
24-08-2006, 19:14
Anche io ho avuto problemi oggi...prima è andata via la portante per diversi minuti...e poi non mi si autenticava con il PPPoE dal router...
lavori in corso!
questo è ormai sicuro!
"stanno lavorando per noi!" :D ;)

Gio Games
24-08-2006, 22:31
ehi ragazzi c'è nessuno che può rispondere alla domanda di prima?

Crashland
24-08-2006, 23:43
Stasera dopo che sono ritornato a casa, ho scoperto che mi hanno aumentato la portante.
In up mi sembra che vado leggermente meglio rispetto a prima, dai test di mclink risulto avere 300, mentre prima ero sui 270/280.
Il download ovviamente è rimasto ancora bloccato a 800kbps.
Aspettiamo l'apertura dei fatitici rubinetti. :oink:

Cisto
25-08-2006, 00:13

io... upgrade ricevuto verso il 10 di agosto.... solo di portante però, il profilo di traffico è ancora il classico 640/256...

ermasto
25-08-2006, 01:13
Provincia di Caserta

Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 28 db 10 db
Margine di rumore 30 db 31 db

portante aumentata ma rubinetti ancora chiusi :D

Crashland
25-08-2006, 01:19
Stasera dopo che sono ritornato a casa, ho scoperto che mi hanno aumentato la portante.
In up mi sembra che vado leggermente meglio rispetto a prima, dai test di mclink risulto avere 300, mentre prima ero sui 270/280.
Il download ovviamente è rimasto ancora bloccato a 800kbps.
Aspettiamo l'apertura dei fatitici rubinetti. :oink:
Dimenticavo di inserire i valori:
Margine di rumore: 40db
Attenuazione: 2db
:ciapet:

redheart
25-08-2006, 07:50
io... upgrade ricevuto verso il 10 di agosto.... solo di portante però, il profilo di traffico è ancora il classico 640/256...

mmm... abiti a modena città?

Smoke99
25-08-2006, 08:38
Uno o due mesi fa ho fatto il downgrade dai 4 mega alla 640; come profilo però non ho mai ricevuto veramente la 640 visto che la mia portante era settata a 1504/320 e viaggiavo come una 1,2 mega ed anche in fast. Ora la scorsa settimana ho ricevuto l'upgade della portante a 2464/352 ma vaggio come una 640 ed anche in interleaved. I valori sono :
Local/Remote attenuation: 16.0/9.0 db
SNR Margin : 20.5 db

P.S. Ah dimenticavo abito in provinicia di Bari

-ReDavide-
25-08-2006, 09:29
finalemnte a Milano (Cinisello Balsamo x la precisione) hanno aumentato la portante... xò velocità di download/upload invariata (80kB/40kB dai test)

Cisto
25-08-2006, 09:33
mmm... abiti a modena città?

si... modena est... zona aeronautica...

redheart
25-08-2006, 09:44
si... modena est... zona aeronautica...

io di Finale Emilia e nemmeno un accenno... :(

lucausa75
25-08-2006, 09:55
io di Finale Emilia e nemmeno un accenno... :(

...PAZIENTA e rimani tranquillo...! :D

L'aumento di portante sarà improvviso e si verificherà quando meno te lo aspetti.
Immagina che io nemmeno sapevo dell'esistenza...

Grazie ai posts sul nostro forum ho verificato e mi sono accorto che era aumentata... ;)

Crashland
25-08-2006, 13:07
Uno o due mesi fa ho fatto il downgrade dai 4 mega alla 640; come profilo però non ho mai ricevuto veramente la 640 visto che la mia portante era settata a 1504/320 e viaggiavo come una 1,2 mega ed anche in fast. Ora la scorsa settimana ho ricevuto l'upgade della portante a 2464/352 ma vaggio come una 640 ed anche in interleaved. I valori sono :
Local/Remote attenuation: 16.0/9.0 db
SNR Margin : 20.5 db

P.S. Ah dimenticavo abito in provinicia di Bari
Che città per la precisione?

Piccolo85
25-08-2006, 13:11
roma vicino ostia ancora nulla.. ho notato pero che da 2 gg ho un valore cambiato di un punto

DS Line Attenuation 27
US Line Attenuation 23

il DS era a 26 mentre ora e a 27.. siccome non me ne ntendo e un segno magari di un imminente upgrade di portante o non e nulla di speciale? perche e sempre stato a 26 da quando monitoravo :muro:

cionci
25-08-2006, 13:12
Quei valori non sono costanti...semplicemente questo...

rsuter
25-08-2006, 13:19
Io l'aumento di portante l'ho avuto già a fine luglio, palermo.
Ovviamente navigo e scarico sempre a 640Kbit/sec. :rolleyes:

jp77
25-08-2006, 15:00
Distretto di Carate Brianza portante da qualche settimana a 2464/352 ma rubinetti ancora chiusi :cry:

Smoke99
25-08-2006, 16:32
Molfetta

Gighen_acer_aspire_3023
25-08-2006, 17:40
Domodossola (VB) da oggi portante a 2464 in dow e 352 in up. Download sempre fermo come una 640 in otima forma. Però ho notato una cos mi si è abbassato il snr margin da 35 a 22.5 in down mentre in up da 32 a 24 come mai?? La line atteuation invece è lievemente migliorata da 52 a 49.5 in down e da 34 a 31 in up

subvertigo
25-08-2006, 18:23
Domodossola (VB) da oggi portante a 2464 in dow e 352 in up. Download sempre fermo come una 640 in otima forma. Però ho notato una cos mi si è abbassato il snr margin da 35 a 22.5 in down mentre in up da 32 a 24 come mai?? La line atteuation invece è lievemente migliorata da 52 a 49.5 in down e da 34 a 31 in up

essendo un "margine di rumore"... aumentando la banda il rumore pur rimanendo lo stesso si fa sentire di più.... è ovvio che con gli upgrade diminuisce il margine...

franklar
25-08-2006, 18:25
Ma gli utenti di altri operatori, ma in wholesale, cioè collegati a centrale telecom con la stessa 800/320 di telecom, non hanno avuto nessun upgrade ancora ? Devo aprire un thread apposito ? :confused:

Raska
25-08-2006, 18:28
Ma gli utenti di altri operatori, ma in wholesale, cioè collegati a centrale telecom con la stessa 800/320 di telecom, non hanno avuto nessun upgrade ancora ? Devo aprire un thread apposito ? :confused:
Io non ho visto cambiamenti (Padova)

franklar
25-08-2006, 18:32
Io non ho visto cambiamenti (Padova)

E nemmeno io ( prov. bari - Tiscali ) :cry:

ermasto
25-08-2006, 19:03
ragazzi secondo me io ho avuto anche l'effettivo upgrade oltre che la portante, ho provato a fare dei test in rete e mi portavano 1500kb poi ho provato con emule e c'è stato un download costante (1 minuto) a 130 però vorrei avere delle certezze in più, sapete qualche test on line veramente affidabile?

Edit:
Ecco uno screen di emule con il download aumentato

http://img153.imageshack.us/img153/8442/2mbvo6.th.jpg (http://img153.imageshack.us/my.php?image=2mbvo6.jpg)

ilmaestro76
25-08-2006, 19:52
ragazzi secondo me io ho avuto anche l'effettivo upgrade oltre che la portante, ho provato a fare dei test in rete e mi portavano 1500kb poi ho provato con emule e c'è stato un download costante (1 minuto) a 130 però vorrei avere delle certezze in più, sapete qualche test on line veramente affidabile?
...

beh, da quello che si vede, sembrerebbe che hai il "rubinetto" aperto!
continua a fare qualche test e facci sapere!

ermasto
25-08-2006, 20:15
Ma che test posso fare? Quelli che ho trovato non mi sembrano molto affidabili solo emule mi da certezza per il momento.

Un altro screen di emule molto rassicurante :D :D

http://img79.imageshack.us/img79/5412/2mbbwf5.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=2mbbwf5.jpg)

lucausa75
25-08-2006, 20:17
Ma che test posso fare? Quelli che ho trovato non mi sembrano molto affidabili solo emule mi da certezza per il momento.

Un altro screen di emule molto rassicurante :D :D

http://img79.imageshack.us/img79/5412/2mbbwf5.th.jpg (http://img79.imageshack.us/my.php?image=2mbbwf5.jpg)

...prova a fare un test da quì: http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest e facci sapere... :D

subvertigo
25-08-2006, 20:20
...prova a fare un test da quì: http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest e facci sapere... :D

il test più affidabile della rete! :D :rolleyes:

scarica questo e guarda a quanto vai dopo un 5 minuti, senza ovviamente nessun programma che usi banda aperto, http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

lucausa75
25-08-2006, 20:30
il test più affidabile della rete! :D :rolleyes:

scarica questo e guarda a quanto vai dopo un 5 minuti, senza ovviamente nessun programma che usi banda aperto, http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

...questa la mia situazione dopo 5 min. di download:

http://img183.imageshack.us/img183/7923/downloadcn4.jpg (http://imageshack.us)

I rubinetti sono ancora chiusi... :cry:

Energy++
25-08-2006, 20:39
I rubinetti sono ancora chiusi... :cry:

gia :rolleyes:

ermasto
25-08-2006, 20:47
Ecco a voi :D

http://img241.imageshack.us/img241/4418/doodf4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=doodf4.jpg)

subvertigo
25-08-2006, 20:57
Ecco a voi :D

http://img241.imageshack.us/img241/4418/doodf4.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=doodf4.jpg)

impossibile che tu vada a tale velocità con la portante 2400...te l'hanno ulteriormente upgradata a 4800?

ermasto
25-08-2006, 21:03
Infatti anche a me sembrava strano infatti 2464 ora cmq il download si è assestato a 247 che mi sembra giusto e cmq sto già a 70% il download

Aironenero
25-08-2006, 22:48
Infatti anche a me sembrava strano infatti 2464 ora cmq il download si è assestato a 247 che mi sembra giusto e cmq sto già a 70% il download

Secondo me tu hai la 4mega ma non ce lo vuoi dire :p
Dai su ..dicci la verità :rolleyes: :cool: :)

ilmaestro76
25-08-2006, 23:10
Secondo me tu hai la 4mega ma non ce lo vuoi dire :p
Dai su ..dicci la verità :rolleyes: :cool: :)
se è così, è veramente un cattivone! :D

cmq, io rimango ancora a 1504/320....... :muro: