PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Foxlady
19-10-2006, 18:09
ok ma ora mettendo aliceadsl nn mi ricordo piu quelle impostate da me xke erano in automatico e nn le ricordo .
vanno bene cmq aliceadsl ?
Certo che vanno bene ;)

Foxlady
19-10-2006, 18:10
@ chi ha ricevuto l'update:

router o modem usb indistintamente?
certo ;) io modem usb

pierodj
19-10-2006, 18:12
ok ma ora mettendo aliceadsl nn mi ricordo piu quelle impostate da me xke erano in automatico e nn le ricordo .
vanno bene cmq aliceadsl ?
teoricamente con alice potresti usare "aliceadsl" come user e pass, perchè l'autenticazione avviene in base al numero telefonico dell'utenza...

però dagli interventi che ho letto sul forum c'era più di qualcuno che invece riusciva a collegarsi solo con le proprie username e password...

vedi se riesci a trovare la registrazione di quando ti sei abbonato... :boh:

IBYZA
19-10-2006, 18:17
e come faccio a riprendere la password e nome utente?

pierodj
19-10-2006, 18:18
e come faccio a riprendere la password e nome utente?
beh quando ti sei abbonato ti saranno arrivate (per email o per posta) i dati di accesso... o altrimenti penso che te le possa dare il call center :fagiano:

Pancho Villa
19-10-2006, 18:18
visto che le Alici ultimamente hanno spesso problemi sulle dorsali di collegamento con l'estero :oink:Troppa pesca nei mari stranieri... :D :D :D

IBYZA
19-10-2006, 18:19
beh quando ti sei abbonato ti saranno arrivate (per email o per posta) i dati di accesso... o altrimenti penso che te le possa dare il call center :fagiano:

si ma è passato piu di un anno e l'email di alice nn l'ho mai usata.
ora provo con il 187

pierodj
19-10-2006, 18:20
Troppa pesca nei mari stranieri... :D :D :D
:sofico:

redheart
19-10-2006, 18:25
certo ;) io modem usb

era la risposta che volevo :D

piccolit
19-10-2006, 18:25
da quando ho usato tcp optimizer azureus è firewalled....
possibile che la causa sia l'optimizer?

AntonGardner
19-10-2006, 18:28
Roma - Zona Talenti, Bufalotta.
Aumento di banda avvenuto nel primo pomeriggio.
Adesso mi posso scaricare la nuova Ubuntu senza che mi cresca la barba!!!! :D

Scarico ad una media di 260kB/sec con punte di 275kB/sec!

dyrk
19-10-2006, 18:30
Ho l' update :sofico:
scarico a 224 kb/s

(friuli venezia giulia) ciao

M4st3r
19-10-2006, 18:49
Upgrade ricevuto ieri .. segnalo però alti ping nei siti italiani ed esteri :(

LELEK68
19-10-2006, 18:55
Controllato ora portante sempre a 800 :muro:

nikcarter
19-10-2006, 19:07
provincia di caserta - ho notato stasera un aumento della velocita'

dai 603 abituali a circa 660 qualcuno mi sa dire cosa vuol dire?

la portante mi sembra sempre a 800.

qualcuno stessa situazione?

gabric86
19-10-2006, 19:12
Upgrade arrivato credo...con test di alice mi da: 330kb/s di upload e di download 1.9 MB/s stessa cosa con Mclink che dite ci siamo?
ciao da Torino!

Yojimbo
19-10-2006, 19:34
ciao raga
Ho appena acceso il pc e ho visto ke mi hanno fatto l'upgrade
:winner:
Sto scaricando l'iso di debian a 250 KB/s quasi non ci credo.... :D

Cmq avevo fatto la richiesta sabato..e quando ho sentito alcuni dire ke me la aumentavano a dicembre ero un po.. incavolato :muro:

beh dai si è risolto bene...

cmq diffidate del test di mc-link a volte da risultati errati (a me dice 1Mb però scarico a 250KB/s come un 2 Mb ..bah) piuttosto fate il test su sto sito http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=speedtest o scaricatevi una bella iso
di debian.

Grazie a tutti. :D

P.s. :doh: dimenticavo sono in provincia di padova.

ciao

eden5
19-10-2006, 19:38
per verificare la velocità massima di download effettiva, che file scaricate dalla rete? cos'è l'iso di debian? servirebbe un bel server veloce per constatare il download massimo....postereste il link al download?
grazie.

n0ise
19-10-2006, 19:52
per verificare la velocità massima di download effettiva, che file scaricate dalla rete? cos'è l'iso di debian? servirebbe un bel server veloce per constatare il download massimo....postereste il link al download?
grazie.

click (http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-10.iso)

Yojimbo
19-10-2006, 19:53
Debian è un sistema operativo basato su linux scaricando l'immagine da qui scarichi da un server molto veloce ke ti permette di valutare la "reale" velocità della tua linea...
il link: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-1.iso
ciao :)

M@t
19-10-2006, 20:20
Schio, Provincia di Vicenza rubinetti aperti!!!
Se volete posto lo screen.

Non ho mai fatto richieste di upgrade né ricevuto la mail.

:cool: :D :Prrr:

LELEK68
19-10-2006, 20:29
Gravedona provincia di Como h 20.26 sempre a 800 :muro:

brucewillis71
19-10-2006, 20:31
Comunque la velocità è veramente ballerina, ora come ora stà stabile su 1 mega, ieri era oscillante tra 1,8 e 1,6 mega.....non è che andando avanti di sto passo torniamo alla 640 ???
:( :( :(

dragonhunter89
19-10-2006, 20:34
Veneto=>Vicenza=>Santorso
Da oggi sono su 2mega anche io, anche se a volte 2,5 :D e a volte 1,3 :mad: ...

NightStalker
19-10-2006, 20:35
udite udite oggi è arrivato l'upgrade di banda! :eek:

scarico a 250k :eek:

e senza nessuna mail di preavviso :rolleyes:

PS: prov. di Como

pide
19-10-2006, 20:48
Provincia di Bari, sempre il solito ...
anche se ad un mio amico hanno upgradato a 1.2mb

setina
19-10-2006, 20:52
Ciao,upgrade effettuato stasera.Mi trovo in provincia di LATINA.Che sballo sto scaricando a 245.

mello
19-10-2006, 21:27
Controllato ora portante sempre a 800 :muro:

siamo ancora in tanti... chissà per quanto....

provincia di cuneo

:muro:

LELEK68
19-10-2006, 21:38
Lo so già lo so già mi upperanno per Natale ca**o!!!! :muro:

lucausa75
19-10-2006, 21:45

RAGAZZI STATE CALMI, VI ARRIVERA' ANCHE A VOI...ALL'IMPROVVISO VE NE ACCORGERETE...SAPESSE CHE BELLA SENSAZIONE :D

Prophet84
19-10-2006, 21:48
RAGAZZI STATE CALMI, VI ARRIVERA' ANCHE A VOI...ALL'IMPROVVISO VE NE ACCORGERETE...SAPESSE CHE BELLA SENSAZIONE :D

si si.. tipo un orgasmo :sofico:

mello
19-10-2006, 21:49

perchè dobbiamo soffrire!!!!

:cry: :muro: :cry:

akhen
19-10-2006, 21:53
ma è possibile che un mio amico che abita a un paio di km da me abbia ricevuto l'upgrade stamattina e io ancora no??? la centrale telecom dovrebbe essere la stessa! :(

LELEK68
19-10-2006, 21:59

Parlate così perchè a voi è già arrivata! :cry:

daniele.g
19-10-2006, 22:06

Ciao Amico.
Sempre 800?
E 800 siano :cry:

Bevici sopra che è meglio.

P.s. Fabrica di Roma (VT) paese a 8 km dal mio gli hanno apertu i rubinetti oggi.

Io sempre sfigato come al solito....

LELEK68
19-10-2006, 22:07
Ciao Amico.
Sempre 800?
E 800 siano :cry:

Bevici sopra che è meglio.

P.s. Fabrica di Roma (VT) paese a 8 km dal mio gli hanno apertu i rubinetti oggi.

Io sempre sfigato come al solito....

:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

brucewillis71
19-10-2006, 22:14
Ieri sera 1,8 mega....oggi pomeriggio eravamo a 800....e adesso sono a 700 !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che, ci hanno ripensato forse ?????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

LELEK68
19-10-2006, 22:16
Ieri sera 1,8 mega....oggi pomeriggio eravamo a 800....e adesso sono a 700 !!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che, ci hanno ripensato forse ?????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

No no :cry: per il momento ci hanno dimenticato! :muro:

Vale76
19-10-2006, 22:23
perchè dobbiamo soffrire!!!!

:cry: :muro: :cry:

siete proprio dei bambini.... :rolleyes:
pensate a chi è ancora bloccato al 56k..

LELEK68
19-10-2006, 22:29
siete proprio dei bambini.... :rolleyes:
pensate a chi è ancora bloccato al 56k..

c'e' sempre l'adsl con il satellite sky se non hai copertura! :D

LELEK68
19-10-2006, 22:36
Va beh! Per questa sera basta, ricomincio domani a :muro:
Ciao a tutti!

IBYZA
19-10-2006, 22:37
vero :O

ragà, tenete presente che gli speedtest non sono sempre infallibili (mc-link specialmente)... il test migliore per una connessione rimane quello di scaricare dei grossi file da un server con molta banda, meglio se italiano, visto che le Alici ultimamente hanno spesso problemi sulle dorsali di collegamento con l'estero :oink:

un'esempio è la classica ISO di Debian, da scaricare da qui:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

e far viaggiare fino al 20-30% :read:

con questo scarico a 240 mentre con il mulo solo 183 è normale?
con 240 sono nel pieno della 2 mega?
inoltre come faccio a sapere a quanti ping sono?

marcoweb
19-10-2006, 22:40
Ok upgrade anche a RIMINI... :D

250K in download (file iso di linux)

P.S.
Non ho mai fatto richieste di upgrade né ricevuto la mail.

Vale76
19-10-2006, 22:43
c'e' sempre l'adsl con il satellite sky se non hai copertura! :D

no no io per fortuna ce l'ho, lo dicevo per loro, perché mi sembrano capriccetti da bambinucci :rolleyes:

cmq anche se non fossi coperta, e quando gli anni scorsi non lo ero, non avrei mai comunque fatto l'adsl sat e neanche ora, fisto che è un ladrocinio economico

Konan88
19-10-2006, 22:52
Bologna zona barca a 400 metri dalla centrale telecom 1440 download 294 upload :D

brucewillis71
19-10-2006, 22:53
Beato chi non si lamenta mai !
Siamo qua sul forum per scambiare idee ed opinioni su questa novità di upgrade della vecchia 640, non vedo perchè classificare bambini chi nota una grande differenza di prestazioni da un giorno all'altro.
Probabilmente è solo una fase di assestamento questa e tutto si stabilizzerà tra un pò di tempo, però è anche grazie a forum come questi che i problemi vengono a conoscenza degli addetti ai lavori.
Riguardo la 56k si sà che ci sono persone che si devono accontentare di questa connessione (io ne ho usufruito fino a marzo di quest'anno....però sono ancora vivo !)....beh, e perchè loro stanno "male" io per solidarietà non posso esporre un problema ed essere considerato per questo un bambino ???
Personalmente preferisco chi si lamenta esponendo un problema che chi non si lamenta mai accontentandosi di ciò che gli viene dato....i problemi vengono risolti grazie a chi li solleva, ricordiamocelo.

brucewillis71
19-10-2006, 22:54
Bologna zona barca a 400 metri dalla centrale telecom 1440 download 294 upload :D
Che test adsl hai usato ? Io sono a San Lazzaro e questa sera è lentissima !!!!
:(

Konan88
19-10-2006, 23:01
Che test adsl hai usato ? Io sono a San Lazzaro e questa sera è lentissima !!!!

io ho utilizzato mc link http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htmprova :confused:

etorte
19-10-2006, 23:02
Provincia Brescia, zona Franciacorta OK per l'upgrade. :Prrr:
Scarico mediamente a 240!!! :sofico:

brucewillis71
19-10-2006, 23:05
io ho utilizzato mc link http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htmprova :confused:
E' quello che uso pure io....ho appena controllato:
Download=931
Upload=299
Stasera è la metà circa di ieri sera....bah ! :rolleyes:

kerrigan05
19-10-2006, 23:09
fino a stamani 80kb/s stasera va a 2mega portante da agosto quella 2 mega speriamo nn ci ripensino...

Vale76
19-10-2006, 23:15
Beato chi non si lamenta mai !
Siamo qua sul forum per scambiare idee ed opinioni su questa novità di upgrade della vecchia 640, non vedo perchè classificare bambini chi nota una grande differenza di prestazioni da un giorno all'altro.
Probabilmente è solo una fase di assestamento questa e tutto si stabilizzerà tra un pò di tempo, però è anche grazie a forum come questi che i problemi vengono a conoscenza degli addetti ai lavori.
Riguardo la 56k si sà che ci sono persone che si devono accontentare di questa connessione (io ne ho usufruito fino a marzo di quest'anno....però sono ancora vivo !)....beh, e perchè loro stanno "male" io per solidarietà non posso esporre un problema ed essere considerato per questo un bambino ???
Personalmente preferisco chi si lamenta esponendo un problema che chi non si lamenta mai accontentandosi di ciò che gli viene dato....i problemi vengono risolti grazie a chi li solleva, ricordiamocelo.

e che significa?
intanto io mica ho detto per "classificare" nessuno, se è a me che ti riferisci.
Questa "presa in giro" mi è venuta perché sono giorni e giorni che leggo in questo forum utenti che ancora non hanno ricevuto l'upgrade, incazzarsi e arrabbiarsi sbattendo la testa (virtualmente) contro il muro per questo...
oh, non per carità, certo che siamo qui per parlare di problemi, ma non è mai morto nessuno per un'adsl che va a 640 e non a 2 mega...
oh ragazzi qui non dimentichiamoci che i problemi seri nella vita sono altri, ragazzi, eh.. ;)
e cmq se ne parla da oltre 160 pagine, e capisco la smania, ma sappiamo che telecom è quella che è non ci si può far niente..
purtroppo se fossimo in un Paese veramente all'avanguardia, nel momento in cui si garantisce un aumento di banda a tutti a una certa data, l'aumento avrebbe dovuto verificarsi per tutti nelle stesso momento, ma purtroppo così non è stato, si sa che purtroppo in Italia c'è una situazione della rete dell'ex monopolista, disastrosa, e che è già un miracolo che esista l'adsl quindi è inutile incazzarsi... io per telecom ahimé c'ho pure lavorato, la mia famiglia ne ha passate di tutti i colori, io mi sono fatta già abbastanza il sangue cattivo, di lotte ne ho fatte aiosa, sia quando ho lavorato per loro che da semplice cliente e sinceramente mi sono rotta e mi sono stufata, tanto aver a che fare con loro è come avere a che fare con il muro.
A me dispiace solo che la lettera di fastweb mi sia arrivata una settimana dopo che ormai avevo stipulato il contratto per Alice, altrimenti siccome la lnea non è mia ma di mia mamma, avrei ragionato con lei chiedendole di valutare il passaggio, visto che di telecom ne ho le balle piene, un pò per tanti motivi, ma ormai sono vincolata per un anno e mi tocca starci..

brucewillis71
19-10-2006, 23:29
e che significa?
intanto io mica ho detto per "classificare" nessuno, se è a me che ti riferisci.
Questa "presa in giro" mi è venuta perché sono giorni e giorni che leggo in questo forum utenti che ancora non hanno ricevuto l'upgrade, incazzarsi e arrabbiarsi sbattendo la testa (virtualmente) contro il muro per questo...

Sì, mi riferisco esattamente a te, sono ormai giorni che "bolli" come bambini chi ha dei problemi con l'adsl o chi non l'ha ancora avuta.
Se uno si lamenta perchè non l'ha ancora avuta non vedo che problema possa crearti, io capisco chi non vede l'ora di averla, non è essere bambini come pensi tu.
Incazzarsi non ne ho ancora visti....sempre che tu non prenda alla lettera le faccine che uno usa....spero per te che non sia così.

oh, non per carità, certo che siamo qui per parlare di problemi, ma non è mai morto nessuno per un'adsl che va a 640 e non a 2 mega...
oh ragazzi qui non dimentichiamoci che i problemi seri nella vita sono altri, ragazzi, eh.. ;)

Sì, verissimo, come non è mai morto nessuno uno che ha una connessione a 56k, come hai ben potuto leggere ho scritto che fino a marzo di quest'anno l'ho utilizzata pure io eppure sono ancora vivo e vegeto.
I problemi nella vita sono ben altri ma se ci limitiamo a parlare solo di cose diciamo più serie i forum come questi non esisterebbero non credi ?
Sappiamo tutti che le malattie e la sofferenza sono cose nemmeno paragonabili al "problema adsl", ma non per questo non dobbiamo non parlarne.
Poi ricordo anche che esiste la libertà di espressione se Dio vuole in Italia, se mi va di lamentarmi su un forum senza offendere nessuno non faccio nulla di male.
Io considero invece un comportamento infantile quello di non lamentarsi mai....anzi, più che infantile lo considero menefreghista, quindi preferisco di gran lunga essere un bambinone e scrivere degli attuali problemi della mia adsl e condividere questa cosa con gli amici del forum che starmene zitto o peggio ancora permettermi di bollare come bambini capricciosi persone che nemmeno conosco di persona.

e cmq se ne parla da oltre 160 pagine, e capisco la smania, ma sappiamo che telecom è quella che è non ci si può far niente..

E se fossero anche 300 le pagine ci sarebbero dei problemi forse ? Magari il server di HW Upgrade potrebbe bloccarsi ?
Si sà che Telecom è quella che è, ma se nessuno dice niente loro di eventuali problemi (anche chiamando il 187 ad esempio) è anche facile che le cose non migliorino mai....non trovi ?

Jaffa
19-10-2006, 23:32
io di mio comunque ho notato un certo ralentamento nell'apertura delle pagine :muro:

Vale76
19-10-2006, 23:56
Sì, mi riferisco esattamente a te, sono ormai giorni che "bolli" come bambini chi ha dei problemi con l'adsl o chi non l'ha ancora avuta.
Se uno si lamenta perchè non l'ha ancora avuta non vedo che problema possa crearti, io capisco chi non vede l'ora di averla, non è essere bambini come pensi tu.
Incazzarsi non ne ho ancora visti....sempre che tu non prenda alla lettera le faccine che uno usa....spero per te che non sia così.

leggendo le ultime venti pagine nn ho proprio avuto questa impressione, se proprio devo essere sincera.
A questo punto potrei essere io ad avere rimostranze da farti, visto che continui a dire che io "bollo" quando ho specificato anche prima che non giudico nessuno, ma se è un tuo diritto lamentarti se hai un disagio o una disattenzione, se permetti io ho diritto a lamentarmi se vengo fraintesa, e non mi sembra scandaloso se ogni tanto si fanno anche battute ironiche e/o scherzose senza cattiveria (ci mancherebbe). Se poi chi riceve le battute se la prende, mi dispiace per lui/lei, ma è un suo problema, non mio.

I problemi nella vita sono ben altri ma se ci limitiamo a parlare solo di cose diciamo più serie i forum come questi non esisterebbero non credi ?
Sappiamo tutti che le malattie e la sofferenza sono cose nemmeno paragonabili al "problema adsl", ma non per questo non dobbiamo non parlarne.

certo che è un diritto di tutti parlarne, ci mancherebbe, ma forse dopo 160 e passa pagine che si ripetono sempre le stesse cose, si diventa un pò insistenti, non ti pare?
d'accordo che questo è probabilmente il più grande forum italiano di teconologia, ma è l'unico dove ho visto in questi giorni arrivare a 160 e oltre pagine con la stessa lamentela..
non è che pestando i piedi nel forum riesci a risolvere il problema, salvo forse a rimbambire chi legge ;)

Io considero invece un comportamento infantile quello di non lamentarsi mai....anzi, più che infantile lo considero menefreghista, quindi preferisco di gran lunga essere un bambinone e scrivere degli attuali problemi della mia adsl e condividere questa cosa con gli amici del forum che starmene zitto[...]

Si sà che Telecom è quella che è, ma se nessuno dice niente loro di eventuali problemi (anche chiamando il 187 ad esempio) è anche facile che le cose non migliorino mai....non trovi ?

non posso parlare per gli altri, ma come t'ho già scritto nel messaggio precedente, ti chiedo cortesemente di escludermi dal "gruppo" dei "menefreghisti", così come tu chiami chi per qualsivoglia motivo non si lamenta, o si presume che così sia, e ti ricordo che anche tu così facendo lanci epiteti ;)
e cmq come dicevo, non mi includere nel gruppo perché come scritto prima, io con telecom ho lottato per parecchio e mi sono fatta il sangue amaro per le porcate che vedevo fare a danno della gente, e a mio modo ho cercato di rompergli le palle come più potevo, ma purtroppo un soldato solo, come si dice, non fa la guerra e allora visto che non potevo lottare contro i mulini a vento, a un certo punto mi sono licenziata, almeno, visto che non potevo impedire le porcherie, potevo almeno non rendermi partecipe (questo per quanto riguarda il rapporto lavorativo) mentre sul piano personale con la mia famiglia anche lì di guerre ne ho fatte abbastanza per avere la nausea, e se premetti, la rassegnazione.
Il sistema purtroppo fa schifo, sono d'accordo con te, e bisognerebbe cambiarlo, ma se al momento è l'unico che abbiamo, o facciamo la guerra sul serio o ce lo teniamo.

renaulto86
20-10-2006, 00:08
mercato san severino (salerno)

http://img169.imageshack.us/img169/615/adsldx8.jpg (http://imageshack.us)

tony.www
20-10-2006, 00:09
Fisciano (Sa) upgrade avvenuto.. Sapesso che bello scoprirlo :D

brucewillis71
20-10-2006, 00:16
leggendo le ultime venti pagine nn ho proprio avuto questa impressione, se proprio devo essere sincera.
A questo punto potrei essere io ad avere rimostranze da farti, visto che continui a dire che io "bollo" quando ho specificato anche prima che non giudico nessuno, ma se è un tuo diritto lamentarti se hai un disagio o una disattenzione, se permetti io ho diritto a lamentarmi se vengo fraintesa, e non mi sembra scandaloso se ogni tanto si fanno anche battute ironiche e/o scherzose senza cattiveria (ci mancherebbe). Se poi chi riceve le battute se la prende, mi dispiace per lui/lei, ma è un suo problema, non mio.

A me sembra che ti stai nascondendo dietro un ago....io dico che tu "bolli" le persone perchè leggo quello che scrivi, sono già giorni che ti permetti di dare dei bambini capricciosi che puntano i piedi ad utenti di questo forum solo perchè hanno problemi con la linea adsl o solo perchè chiedono consigli....ora non metterla sul piano scherzoso, è facile uscirne in questo modo, potrei (giocando al tuo stesso gioco) dire che pure io stavo scherzando quando dicevo che tu "bolli" le persone ma non lo faccio perchè quello che ho scritto l'ho scritto con cognizione di causa, non scrivo per dare dei bambini a tutti coloro che si lamentano....se ci pensi bene questo NON è un asilo ma è un forum di informatica e hardware, perciò non ci trovo nulla di male a parlare di questi argomenti.
Tu hai il diritto sacrosanto di lamentarti finchè vuoi se vieni fraintesa, come ti ricordo che lo hanno anche coloro che lo fanno per altri motivi.
Veramente ora come ora mi sembra che sei tu a prendertela....visto quello che scrivi, sorridi, qua scherzano tutti, no ?

certo che è un diritto di tutti parlarne, ci mancherebbe, ma forse dopo 160 e passa pagine che si ripetono sempre le stesse cose, si diventa un pò insistenti, non ti pare?
d'accordo che questo è probabilmente il più grande forum italiano di teconologia, ma è l'unico dove ho visto in questi giorni arrivare a 160 e oltre pagine con la stessa lamentela..
non è che pestando i piedi nel forum riesci a risolvere il problema, salvo forse a rimbambire chi legge ;)

A me se un argomento annoia o non mi da più stimoli semplicemente non lo vado più a leggere, non pretendo che il 99,9% delle persone che partecipano ad un thread smettano di seguire un loro pensiero o un loro modo di esprimersi solo perchè dà noia a me.
Se ti dà noia leggere (o anche come hai scritto di farti rimbambire) di persone che a detta tua dicono e ridicono sempre le stesse cose puoi semplicemente evitare di leggere questo thread, visto poi anche che è popolato da bambini lamentosi.

non posso parlare per gli altri, ma come t'ho già scritto nel messaggio precedente, ti chiedo cortesemente di escludermi dal "gruppo" dei "menefreghisti", così come tu chiami chi per qualsivoglia motivo non si lamenta, o si presume che così sia, e ti ricordo che anche tu così facendo lanci epiteti ;)

Ma infatti NON devi parlare per gli altri ma solo per te visto che solo tu finora hai trovato in questo thread un asilo pieno di bambini capricciosi.
Io rimango della mia idea che chi non si lamenta mai non risolverà mai i problemi, i problemi sollevati vengono spesso risolti da persone come gli utenti di questo forum che li fanno presenti con i mezzi a loro disposizione a chi di dovere, questo è ciò che penso e di certo non cambierò idea visto che il mio è un discorso generalizzato e quindi non applicabile esclusivamente a questo forum.

Vale76
20-10-2006, 07:35
era prevedibile che avresti obiettato così, cmq per me non c'è problema, evidentemente la pensiamo in maniera diversa, amen, succede mille e mille volte nella vita, e non pretendo certo di imporre le mie idee a una persona, e che questa sia d'accordo con me per forza; poi non vorrei che questa nostra discussione OT inquinasse ulteriormente il thread, quindi, per me personalmente ho espresso il mio parere e qui mi fermo. :)

ps. cmq
magari i problemi di questo paese e del cittadino italiano, che è sempre quello che puntualmente subisce e paga ( :mad: ) si potessero sempre così facilmente risolvere.. bastassero i forum su internet.. magari..
ciao, e buona giornata :)

daniele.g
20-10-2006, 08:50
Buon Giorno a tutti.

Anzi.... buon 800/320 ai soliti ;)

Cmq a parte scherzi....
Facendo i conti della serva io penso che abbiano upgradato un buon 70% delle alice flat in Italia.

Oramai quasi tutti i miei conoscenti dei paesi limitrofi ai miei sono a 2 Mega.

Per me chi è ancora come portante a 800 deve guardarsi un pò intorno.

Aironenero
20-10-2006, 09:57
Buon Giorno a tutti.

Anzi.... buon 800/320 ai soliti ;)

Cmq a parte scherzi....
Facendo i conti della serva io penso che abbiano upgradato un buon 70% delle alice flat in Italia.

Oramai quasi tutti i miei conoscenti dei paesi limitrofi ai miei sono a 2 Mega.

Per me chi è ancora come portante a 800 deve guardarsi un pò intorno.
Si, probabilmente hanno già upgradato un buon 70% dell'italia, me compreso :D ...strano che ad alcuni di voi non abbiano ancora aumentato la portante, ..forse dovreste fare qualche sollecito al 187 anche se cmq credo che sia ancora presto per poter dire dire che si sono dimenticati di voi.

Foxlady
20-10-2006, 10:01
Si, probabilmente hanno già upgradato un buon 70% dell'italia, me compreso :D ...strano che ad alcuni di voi non abbiano ancora aumentato la portante, ..forse dovreste fare qualche sollecito al 187 anche se cmq credo che sia ancora presto per poter dire dire che si sono dimenticati di voi.
Secondo me devono solo aspettare, c'è tempo fino a dicembre ;)

Raven
20-10-2006, 10:04
Indubbiamente chi non ha nemmeno la portante a 2mb ha qualche problema (dimenticanza di telecom?! linee non adeguate?! "Anti digital divide"?!...) io sentirei il 187 in questo caso...

A chi invece manca solo la banda, ma ha la portante giusta... basta avere un po' di pazienza! ;)

mauro_zambon
20-10-2006, 10:07
Secondo me devono solo aspettare, c'è tempo fino a dicembre ;)

A chi invece manca solo la banda, ma ha la portante giusta... basta avere un po' di pazienza! ;)

e come disse qualcuno.... " La pazienza è la virtù dei forti " ...... aspetteremo... :tapiro: tanto basta che funzioni la linea... :Prrr:

ps: azz.. ho imparato a mettere due quote in un messaggio.. che dite mi faranno socio MENSA ? :ave:

daniele.g
20-10-2006, 10:21
Qui ragazzi non si tratta di pazienza.
Il mondo non casca se stò per 1/2/3 mesi a 640.

Il caso della mia centrale è questo: DSLAM montati a luglio 2006.
Adsl disponibile il 31/08/2006 profili attivabili fino a 4 Mega.

Stamane ho chiamato il 187 servizio guasti lamentando un problema di eccessiva lentezza.
L'operatrice mi ha confermato (ovvio) che la mia centrale non è stata ancora abilitata alla 2 Mega.
Tale abilitazione avviene tramite degli script da remoto che in definitiva adeguano le portanti allo step superiore.
La presenza del tecnico in centrale è necessaria per vedere l'andamento regolare dell'upgrade.
Ora non è dato di sapere se la banda viene gestita sempre da remoto oppure è necessario un input manuale in centrale..... Fatto stà che non se ne viene fuori almeno per il momento.

Stò veramente prendendo in considerazione di passare alla 4 mega.
Tenermela lo stretto necessario e poi tornare alla flat 2Mega.
Ma non sò se posso farlo visto che il contratto ce l'ho dal 25 ago 2006.
Consigli in questo senso?

OTTAGON
20-10-2006, 11:12
Personalmente, penso che non dovrebbero esserci particolari problemi per una scelta del genere.

Se tu richiedi la 4 Mega non credo ti tengano vincolato per 1 anno alla 4 Mega, l'importante più che altro è che resti vincolato a Telecom, magari anche con una 2 Mega.

Fossi in te io ci proverei o perlomeno chiederei chiarimenti al 187.

Ciao ;)

mauro_zambon
20-10-2006, 11:20
raga... mi potreste ridare i link per vedere la distanza dalla centrale telefonica??? purtroppo a causa della morte del mio glorioso :cry: :cry: :cry: maxtor l'ho perso... :help:

Bettinz
20-10-2006, 11:43
upgrade ricevuto zona mantova circa 3 giorni fa..
volevo chiedere..come faccio a sapere se la mia adsl è in fast? grazie :)

Aironenero
20-10-2006, 11:45
raga... mi potreste ridare i link per vedere la distanza dalla centrale telefonica??? purtroppo a causa della morte del mio glorioso :cry: :cry: :cry: maxtor l'ho perso... :help:
Potrebbe essere questo (http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php) ? :mbe:

Nupraptor
20-10-2006, 11:52
e come disse qualcuno.... " La pazienza è la virtù dei forti " ...... aspetteremo... :tapiro: tanto basta che funzioni la linea... :Prrr:

La tua portante è stata aumentata? Almeno mi regolo in base a te ^^", se avrai buone notizie allora, forse, ce ne saranno anche per me.

Aironenero
20-10-2006, 11:54
Potrebbe essere questo (http://www.indirizzo-ip.com/centrali-telefoniche.php) ? :mbe:
Oppure questo (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) :sborone:

Nupraptor
20-10-2006, 11:59
Oppure questo (http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp) :sborone:

in entrambi i casi non mi segnala alcuna centrale............mi dice:
"Indirizzo: non disponibile - non disponibile" :confused:

Furietta
20-10-2006, 12:01
upgrade ricevuto zona mantova circa 3 giorni fa..
volevo chiedere..come faccio a sapere se la mia adsl è in fast? grazie :)
Apri il promp di dos e scrivi:
ping maya.ngi.it

Se il ping è sotto i 40/45 sei in fast (ma dovrebbe essere molto più basso, dipende dalla zone d'italia)

cionci
20-10-2006, 12:30
Apri il promp di dos e scrivi:
ping maya.ngi.it

Se il ping è sotto i 40/45 sei in fast (ma dovrebbe essere molto più basso, dipende dalla zone d'italia)
Pingate 192..168.100.1 e non maya...almeno siete sicuri...

Bettinz
20-10-2006, 12:40
il ping è in media su 42 e 43..però ho scoperto questo nelle info del router
Downstream Upstream
SNR Margin 27.4 28.0 dB
Line Attenuation 48.3 16.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 2464 352 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
chiamo il 187 e chiedo se mi possono impostare fast

LELEK68
20-10-2006, 12:46
20 ottobre 2006 h.12.45 portante a 800! Ma mi hanno proprio dimenticato! :muro:

neox21
20-10-2006, 13:07
io invece con questo mezzo upgrade....ho contattato il 187...problema risolto....per loro... :mad: ...

Foxlady
20-10-2006, 13:08
io invece con questo mezzo upgrade....ho contattato il 187...problema risolto....per loro... :mad: ...
Hai provato con Tcp optimizer?
A me ha funzionato alla grande ;)

Vale76
20-10-2006, 13:08
scusate io ho provato su quel link ma mi appare la scritta:

centrale_contenente_mux_adsl=false

che vuol dire??? :confused:

neox21
20-10-2006, 13:10
Hai provato con Tcp optimizer?
A me ha funzionato alla grande ;)

si ho provato ma TCp optimizer non ti aumenta la portante. :muro:

neox21
20-10-2006, 13:10

idem! :confused:

Aironenero
20-10-2006, 13:11
Ormai in quasi tutta l'italia cè stato l'aumento, ...forse bisognerebbe cambiare il titolo del thread: dove non è ancora stato fatto l'upgrade? :asd:

Foxlady
20-10-2006, 13:11
si ho provato ma TCp optimizer non ti aumenta la portante. :muro:
ah... te hai poprio la portante castrata... allora può darsi che la tua linea ha problemi con la portante a 2.4... per questo ti hanno fatto un mezzo upgrade.

Che valori di snr e attenuazione hai?

Nupraptor
20-10-2006, 13:35

Idem con patate.

nickdc
20-10-2006, 13:36
Idem con patate.
Idem, aggiungiamoci anche qualche pomodoro. :D

neox21
20-10-2006, 13:42
ah... te hai poprio la portante castrata... allora può darsi che la tua linea ha problemi con la portante a 2.4... per questo ti hanno fatto un mezzo upgrade.

Che valori di snr e attenuazione hai?

Ecco: :mbe:

http://img223.imageshack.us/img223/9871/immaginest0.jpg (http://imageshack.us)

Nupraptor
20-10-2006, 13:43
Mi pare strano però che Padova sia stata servita e Treviso no......non so che schemi di aggiornamento abbiano in Telecom....beh, sarei contento di sapere che per me è previsto un UP, il resto sarebbe solo tempo di attesa ma vedere che la portante è rimasta immutata mi fa sorgere + di un dubbio a riguardo.

Aironenero
20-10-2006, 13:58
Mi pare strano però che Padova sia stata servita e Treviso no.......

Non mi ricordo dove :mbe: ma avevo letto in questo forum che una persona di Treviso lo aveva avuto l'upgrade...

roby88
20-10-2006, 14:09
anche oggi 800-320 mah aspettiamo !!!!!

LELEK68
20-10-2006, 14:11
Ormai in quasi tutta l'italia cè stato l'aumento, ...forse bisognerebbe cambiare il titolo del thread: dove non è ancora stato fatto l'upgrade? :asd:

Quotone!!!!!!! :cry:

tony.www
20-10-2006, 14:12
ieri sera la linea andava una bomba... Oggi sembra di nuovo una 640 a volte va a 100 mbs :mc: :muro:

Vale76
20-10-2006, 14:16
allora se siamo già in 3 o quattro vuol dire che quel servizio on line non funzia per niente :mbe:

antony28
20-10-2006, 14:27
adesso sembra andare.... ma allae volte scarico peggio di una 256kbps.... è a momenti.. stanno facendo un casino...:-(

tony.www
20-10-2006, 14:34
adesso sembra andare.... ma allae volte scarico peggio di una 256kbps.... è a momenti.. stanno facendo un casino...:-(

vero! Figurati che adesso non mi va nemmeno msn :cry:

roby88
20-10-2006, 14:39
vero! Figurati che adesso non mi va nemmeno mss :cry:
c'è un blackout di msn!!totale!!!tutti , che sta succedendo!!! :help:

neox21
20-10-2006, 14:41
c'è un blackout di msn!!totale!!!tutti , che sta succedendo!!! :help:

si disconnette frequentemente.... :muro:

Silentgenius
20-10-2006, 14:43
qui provincia di caserta, ancora nulla (compreso portante a 800). Ho chiamato il 187 per chiedere se magari c'era qualche problema, ma dopo aver controllato qualcosa mi ha risposto che è tutto normale e che avrei avuto l'upgrate a breve.

Già che ci siamo allego i valori della mia linea

roby88
20-10-2006, 14:56
si disconnette frequentemente.... :muro:

ora a me regge un po!cmq sempre 800

daniele.g
20-10-2006, 15:21
Beh almeno mi solleva il morale siamo almeno 4 o 5 ad avere la portante ferma a 800/320.

Proviamo a confrontarci sulle possibili motivazioni del perchè.
Da quanto avete l'adsl?
Avete mai avuto banda superiore all 640? (Magari 4 mega o 1.2 mega in passato)
Conoscete qualcuno del vostro paese che ha ricevuto l'upgrade?

Cose di questo genere insomma.....

marco79ta
20-10-2006, 15:22
San Giorgio Jonico (TA) aggiornato oggi.
Scarico a 220Kb/s

nikcarter
20-10-2006, 15:37
Prov. caserta - mai avuto banda superiore a 640
- adsl alice da novembre 2005, non conosco nessuno che ha avuto upgrade.

ripeto gia' scritto: ieri sera ho avuto leggero aumento velocita' da 600 a 660

circa.

Qualcuno sa che vuol dire? :help:

Beh almeno mi solleva il morale siamo almeno 4 o 5 ad avere la portante ferma a 800/320.

Da quanto avete l'adsl?

roby88
20-10-2006, 15:41

Da quanto avete l'adsl?

allora la flat lo da poco tempo , prima avevo free e insieme linea wireless cn vicino.... mai aumentata.... nel mio paese ancora nn è arrivata almeno 3 miei amici ancora nulla sempre 800-320

daniele.g
20-10-2006, 15:59
allora la flat lo da poco tempo , prima avevo free e insieme linea wireless cn vicino.... mai aumentata.... nel mio paese ancora nn è arrivata almeno 3 miei amici ancora nulla sempre 800-320

Grosso modo l'adsl da quanto è presente nel vostro paese?
Conosci qualche amico/conoscente/parente con la 4 mega?

daniele.g
20-10-2006, 16:01
Prov. caserta - mai avuto banda superiore a 640
- adsl alice da novembre 2005, non conosco nessuno che ha avuto upgrade.

ripeto gia' scritto: ieri sera ho avuto leggero aumento velocita' da 600 a 660

circa.

Qualcuno sa che vuol dire? :help:

Aumento da 600 a 660 non è influente...
Può essere semplicemente leggermente più scarico il mux in centrale ecc..

Conosci qualcuno che ha la 4 Mega?

Faccio questa domanda per capire se in realtà non ci portano a 2 mega per problemi di saturazione banda.
Se la 4 è attivabile si potrebbe valutare l'espediente.

roby88
20-10-2006, 16:09
Grosso modo l'adsl da quanto è presente nel vostro paese?
Conosci qualche amico/conoscente/parente con la 4 mega?
è da molto che c'è tanto .... no conosco cn alice 5-6 amici cn la 640 e altri senza alice

Stefanozzo
20-10-2006, 16:10
da ieri poco dopo mezzogiorno viaggio a 2 mega!sto in provincia di pisa

linea stabilissima,è da ieri che scarico sempre a 234!!

http://img168.imageshack.us/img168/8036/immagineqj8.jpg (http://imageshack.us)

però a dire la verità questo ha risvegliato in me i bei ricordi della 4 mega e ora mi sembrano pochi i 234 kBs..

ah,non ho fatto niente e non ho ricevuto nemmeno la lettera

ilmaestro76
20-10-2006, 16:12
ho appena ricevuto una chiamata dal 187 per via della segnalazione via email fatta ieri sera e riguardante la mia portante a 1504/320.
m'hanno garantito che entro la fine di ottobre avrò nuovamente la portante a 2464.....
vediamo un po'....

roby88
20-10-2006, 16:15
da ieri poco dopo mezzogiorno viaggio a 2 mega!sto in provincia di pisa

linea stabilissima,è da ieri che scarico sempre a 234!!

http://img168.imageshack.us/img168/8036/immagineqj8.jpg (http://imageshack.us)

però a dire la verità questo ha risvegliato in me i bei ricordi della 4 mega e ora mi sembrano pochi i 234 kBs..

ah,non ho fatto niente e non ho ricevuto nemmeno la lettera
dv stai di preciso???

redheart
20-10-2006, 16:16
ho appena ricevuto una chiamata dal 187 per via della segnalazione via email fatta ieri sera e riguardante la mia portante a 1504/320.
m'hanno garantito che entro la fine di ottobre avrò nuovamente la portante a 2464.....
vediamo un po'....

ti hanno già risposto ad una email inviata ieri sera? incredibile

nikcarter
20-10-2006, 16:23
Aumento da 600 a 660 non è influente...
Può essere semplicemente leggermente più scarico il mux in centrale ecc..

Conosci qualcuno che ha la 4 Mega?

Faccio questa domanda per capire se in realtà non ci portano a 2 mega per problemi di saturazione banda.
Se la 4 è attivabile si potrebbe valutare l'espediente.

Nel mio paese la 4 Mega e' attivabile, quindi non credo che abbiano

problemi di banda, perlomeno vicino alla centrale, io non so quanto sono

distante da essa in quanto nel file che si tova su internet aggiornato al 2004

essa non risulta presente.

Cmq in ogni caso per fine anno devono risolvere senno altrimenti sai che

casino. :mad:

Poliorcete
20-10-2006, 16:32
a me la banda è passata a 2mb quasi effettivi da due giorni..

akhen
20-10-2006, 16:55
ma è possibile che un mio amico che abita a un paio di km da me abbia ricevuto l'upgrade stamattina e io ancora no??? la centrale telecom dovrebbe essere la stessa! :(

:mc: qualcuno saprebbe rispondermi?

roby88
20-10-2006, 16:58
personalmente nn riesco a capire il criterio cn cui fanno l'upgrade

lucausa75
ma è possibile che un mio amico che abita a un paio di km da me abbia ricevuto l'upgrade stamattina e io ancora no??? la centrale telecom dovrebbe essere la stessa! :confused:

STATE CALMI!!!!!!!!!!!

neox21

:confused: che ne dite?

akhen
20-10-2006, 17:01
STATE CALMI!!!!!!!!!!!

:D ok ok, volevo solo sapere se poteva essere possibile!

mik.onorato
20-10-2006, 17:07
da oggi a Potenza centro è stato effettuato l'upgrade a 2 mega.

:D :D :D :D :D :D

Kupò
20-10-2006, 17:10
vediamo un po'....

a quale indirizzo email mandi le richieste?

grazie

Stefanozzo
20-10-2006, 17:25
dv stai di preciso???

sto a migliarino

roby88
20-10-2006, 17:33
sto a migliarino
io a cascina!!! :Prrr: :Prrr: speriamo mah nn sarà una cosa facile

Charlie77
20-10-2006, 17:34
personalmente nn riesco a capire il criterio cn cui fanno l'upgrade

Prendono la scimmia del 1240 le danno una damigiana con dentro dei numeri, lei li estrae e il numero di telefono che esce lo upgradano :D

Sono dei geni quelli della Telecom :sofico: sanno valorizzare le risorse umane anzi "disumane" :asd:

daniele.g
20-10-2006, 17:43
a quale indirizzo email mandi le richieste?

grazie

quoto

renaulto86
20-10-2006, 17:57
ieri sera la linea andava una bomba... Oggi sembra di nuovo una 640 a volte va a 100 mbs :mc: :muro:

anche a me tony...la linea è di nuovo a 640..anzi,facendo il test mi da manco 500..è a causa dei lavori? :confused:

Savy87
20-10-2006, 18:04
penso ke siano proprio i lavori.....io ora ho kiamato il 187 e nn sapeva nulla quello li,,,,e ha fatto la rikiesta all'ufficio tecnico :(

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

ilmaestro76
20-10-2006, 18:10
ti hanno già risposto ad una email inviata ieri sera? incredibile
non ci credevo infatti!
addirittura mia madre, credendo che fosse la solita telefonata promozionale, stava per riattaccare il telefono!
meno male che oggi ero in casa...

effettivamente è un po' imboscato l'indirizzo email del 187! :muro:
bisogna prima di tutto essere registrati (con riferimento al proprio numero telefonico) e loggarsi.
in basso a destra c'è scritto, piccolo piccolo..., "CONTATTI"
entrati qui, ci sono i vari metodi per contattare telecom e in fondo c'è questa frase:

"Se non hai trovato tutte le informazioni che ti servono puoi scriverci cliccando qui"

il link manda ad un apposito banner con casella dove formulare richieste e segnalazioni.
fatto ciò, la mail viene immessa nelle pratiche in atto fino a quando non si verrà contattati...

Kupò
20-10-2006, 18:13
maestro, qual'è l'indirizzo email per favore?

ilmaestro76
20-10-2006, 18:18
maestro, qual'è l'indirizzo email per favore?
vedi sopra :rolleyes: ;)

Kupò
20-10-2006, 18:24
vedi sopra :rolleyes: ;)

trovato, e diretto nei preferiti ;)

redheart
20-10-2006, 18:27
sono appena stato sul 187.it per vedere l'ultima bolletta e viene ribadita una cosa che sappiamo già...

ALICE FLAT: LA VELOCITÀ AUMENTA MA IL PREZZO NON
CAMBIA!
A partire dal 13 ottobre Alice Flat è disponibile nel nuovo profilo a 2Mega. E per i
nuovi Clienti i vantaggi continuano: chi aderisce ad Alice Flat, profilo con modem,
avrà 2 mesi di abbonamento ADSL GRATIS. Per informazioni chiami il 187 o visiti il
sito www.alice.it.

e poi ho visto un particolare che mi ha laasciato perplesso: la mia flat risulta attiva dal 4/9/2006 :eek:

però ce l'ho dal 17 luglio del 2005... :mbe:

alexdelli
20-10-2006, 18:28
Treviso, qui si scarica a fiumi :cool: :D

Evvai!!!!

redheart
20-10-2006, 18:30

Evvai!!!!

fiumi... di parole qui :muro:

ilmaestro76
20-10-2006, 18:34
fiumi... di parole qui :muro:
ma quindi ancora niente a te? (scusami se non mi vado a rivedere i tuoi vecchi post...)

Aironenero
20-10-2006, 18:37
Mi pare strano però che Padova sia stata servita e Treviso no...>>> By Nupraptor
Originariamente inviato da alexdelli
Treviso, qui si scarica a fiumi

Evvai!!!!
Avete visto che sono arrivati anche a Treviso? ;)

redheart
20-10-2006, 18:44
ma quindi ancora niente a te? (scusami se non mi vado a rivedere i tuoi vecchi post...)

secondo te :rolleyes:

Mo3bius
20-10-2006, 18:47
Prendono la scimmia del 1240 le danno una damigiana con dentro dei numeri, lei li estrae e il numero di telefono che esce lo upgradano :D

ma ....LOL .... :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico:

redheart
20-10-2006, 18:56
e poi ho visto un particolare che mi ha laasciato perplesso: la mia flat risulta attiva dal 4/9/2006 :eek:

però ce l'ho dal 17 luglio del 2005... :mbe:

riallacciandomi a questo mio post ho appena stampato la nuova bolletta (agosto/settembre) e già prima di farlo mi aveva colpito il costo molto più basso del solito... e infatti leggendolo meglio compare una voce di "promozione abbonamento alice -14,97" cioè un accredito di quasi 15 euro :eek:

ma allora mi hanno inserito come nuovo abbonato e quindi con i 2 mesi gratis? che faccio? gli telefono per lo sbaglio o faccio la faina?

meteoloco
20-10-2006, 19:33
Attivata anche da me a Locorotondo (BA), in automatico e senza nessuna richiesta.

Download 1905
Up 305

roby88
20-10-2006, 19:38
fatta richiesta dal sito vediamo che succede nei prox giorni, inizi sett prox

meteoloco
20-10-2006, 19:39
Ho fatto il test mclink e mi da down a 1905 e up a 305.
Sto provando a scaricare IE7 da microsoft, ma va a 60kb/s, idem su avast.
E' normale o c'è qualche impostazione che devo cambiare?

meteoloco
20-10-2006, 19:40
Come non detto, sto riprovando adesso e scarica a 150kb/s :confused:

pierodj
20-10-2006, 19:41
mica su tutti i siti si scarica a 2 mega :fagiano:

tieni pure presente che in questo periodo sulle dorsali di collegamento con l'estero telecom sta avendo parecchi problemi di traffico (sui famigerati "seabone")... quindi se scarichi a 150 Kb/s da siti esteri ti va pure di lusso :D

nickdc
20-10-2006, 19:50
mica su tutti i siti si scarica a 2 mega :fagiano:

tieni pure presente che in questo periodo sulle dorsali di collegamento con l'estero telecom sta avendo parecchi problemi di traffico (sui famigerati "seabone")... quindi se scarichi a 150 Kb/s da siti esteri ti va pure di lusso :D
Quoto, e poi secondo me finchè non finiscono del tutto di fare gli upgrade non si andrà mai per bene al massimo.

neliam
20-10-2006, 19:56
Fate il test di velocità download scaricando i driver dal sito www.ati.com

<< NeliaM >>

LELEK68
20-10-2006, 19:57
E anche questa settimana è passata, portante 800 :cry: :cry: :cry:

n0ise
20-10-2006, 20:06
ma possibile che non c'è nessuno con tin.it??!?!
io ho ricevuto un piccolo "upgrade" e sto a 660kbps -.- nessuno con un upgrade a 2mbit?
ho chiamato al call center e mi dicono che tin.it pur essendo ormai alice, BUROCRATICAMENTE non è alice.. mah :muro:

Nupraptor
20-10-2006, 20:18

Evvai!!!!

Forse arrivano anche da me........sperem

PS: Cmq la portante è sempre a 800 ^^"

Vale76
20-10-2006, 20:52
io ho ricevuto un piccolo "upgrade" e sto a 660kbps -.- nessuno con un upgrade a 2mbit?
ho chiamato al call center e mi dicono che tin.it pur essendo ormai alice, BUROCRATICAMENTE non è alice.. mah :muro:

che roba, le classiche contraddizioni con spezzatino di disservizi all'italiana...
hanno ragione i clienti di tin.it ad arrabbiarsi un pò.. allora sono o non sono anche loro legalmente clienti di telecom?? :doh:
cos'è, oltre a indurre come al solito casino e confusione e informazioni discordanti, fanno differenze e preferenze per una parte di clientela a scapito di un'altra?
bah
l'ennesima ridicolaggine; hanno voluto a tutti costi smembrare e rovinare un'azienda che pur essendo parte del gruppo telecom, era una fior d'azienda... mio ragazzo, prima da solo poi con me, per tanti anni ha avuto un servizio adsl stupendo, rispetto ad altri, mai un disservizio, qualche saltuario problema con l'autenticazione più che altro nell'ultimo anno e mezzo (guarda caso ormai quando era già telecom :rolleyes: )
per come è adesso, o lasciano continuare le vecchie adsl tin.it ad esistere, ma gondendo, senza creare disagi ai clienti, di tutte le relative condizioni economiche e promozioni ecc applicate ad Alice, o tanto vale che la chiudano e le trasformino in Alice a tutti gli effetti.

neliam
20-10-2006, 21:09
Stasera scarico come una 640k ( ieri ero 2M pieno ) ma mclink mi segna come 2M !

Come è possibile ??? ho scaricato 10 file diversi da 10 siti diversi a 70Kb/s

<< NeliaM >> :(

mauro_zambon
20-10-2006, 21:41
ora mi viene un dubbio... come si fa a capire se si è con alice o con tin.it? non si guarderà mica la parte dopo la @ del nome utente ottenuto con la registrazione.... perchè se è così ...... :confused: :confused: :confused: :confused:

NOCABLE
20-10-2006, 22:07
A Empoli hanno fatto l'upgrade...da un ftp che uso come prova scarico anche a 230 kb!!!!!!

dibe
20-10-2006, 22:50
upgrade effettuato. sia portante che banda... :cool:

tecnico75
20-10-2006, 23:58
Come faccio a vedere se mi hanno aumentato la velocità?

Prima mi connettevo a 800 adesso a 2.4 Mbps .

ATi7500
21-10-2006, 00:14
E anche questa settimana è passata, portante 800 :cry: :cry: :cry:
devi continuare a spammare ancora a lungo? :rolleyes:

bYeZ!

ATi7500
21-10-2006, 00:14
Come faccio a vedere se mi hanno aumentato la velocità?

Prima mi connettevo a 800 adesso a 2.4 Mbps .
proprio non vi arriva di scaricare un file no? :asd:

bYeZ!

tecnico75
21-10-2006, 00:22
proprio non vi arriva di scaricare un file no? :asd:

bYeZ!

Chiedevo se c'era qualche programma per la misurazione :mbe:

ATi7500
21-10-2006, 00:44
e secondo te che fa il programma per la misurazione? non scarica un file campione? :mbe:

bYeZ!

mulo2
21-10-2006, 01:16
Ragazzi upgradato questa sera a 2mbit , provato download driver da sito ATI velocita non scende mai sotto i 230 kb al sec.
spettacolo :D :D

Città Genova

Aironenero
21-10-2006, 03:06
Prova questo (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm)

ca' sugnu
21-10-2006, 09:17
Ragazzi non disperiamo entro il 15 novembre quasi tutti riceveremo l'upgrade.

Al 20/10/2006 ore 7:30 poco più di 1.000.000 di alice flat residenziali sono state upgradate ne restavano altre 300.000 circa. L'upgrade si compone di due fasi: nella prima il settore che se ne occupa aggiorna la portante tramite batch automatici a tot orari; nella seconda l'altro settore sempre con i batch automatici apre i rubinetti.

Ci sono delle alice flat e ritorno al quasi della prima frase che non possono essere aggiornate con questa procedura o meglio in automatico e sono quelle che stanno su apparecchiatura cisco. Per queste a fine periodo. Non ho capito se dopo il 16 novembre o intorno al 15.

Per la cronaca io sono ancora a 1504/320 e mi trovo nel file delle 300.000 da upgradare. Chi vivra vedrà. So solo che con molta probabilità con l'aggiornamento perdero il fast e inizierà di nuovo la mia odissea. :D

Nupraptor
21-10-2006, 09:40

prova anche questo...

http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

Aironenero
21-10-2006, 09:40
Non credo che verranno gli uprade anche il sabato e domenica ...si dovrà aspettare lunedi.

ca' sugnu
21-10-2006, 09:42
Non credo che verranno gli uprade anche il sabato e domenica ...si dovrà aspettare lunedi.

In teoria se li hanno programmati ieri si, nella pratica boh...

daniele.g
21-10-2006, 10:52
Ragazzi non disperiamo entro il 15 novembre quasi tutti riceveremo l'upgrade.

Al 20/10/2006 ore 7:30 poco più di 1.000.000 di alice flat residenziali sono state upgradate ne restavano altre 300.000 circa. L'upgrade si compone di due fasi: nella prima il settore che se ne occupa aggiorna la portante tramite batch automatici a tot orari; nella seconda l'altro settore sempre con i batch automatici apre i rubinetti.

Ci sono delle alice flat e ritorno al quasi della prima frase che non possono essere aggiornate con questa procedura o meglio in automatico e sono quelle che stanno su apparecchiatura cisco. Per queste a fine periodo. Non ho capito se dopo il 16 novembre o intorno al 15.

Per la cronaca io sono ancora a 1504/320 e mi trovo nel file delle 300.000 da upgradare. Chi vivra vedrà. So solo che con molta probabilità con l'aggiornamento perdero il fast e inizierà di nuovo la mia odissea. :D

Ciao amico.
Questa è roba tecnica succosa.
Immaginino tu abbia una fonte diretta a ben informati in Telecom.
Quindi mi confermi che la portante viene aggiornata da remoto e non fisicamente sul dslam in centrale... Interessante.
Io ho alice flat da due mesi, la cenrale erogante è di recente installazione (mux adsl montati in luglio 2006) ma portante inchiodata a 800/320.
Come posso (possiamo) sapere ulteriori dettagli sulla questione?

raph45
21-10-2006, 11:37
Ragazzi avete qualche test con emule attivo??? A me quando emule non ha download in corso la banda risulta come una mega, è normale?

nickdc
21-10-2006, 11:40
Ragazzi avete qualche test con emule attivo??? A me quando emule non ha download in corso la banda risulta come una mega, è normale?
Usa TCPoptimizer!

Aironenero
21-10-2006, 11:51
Usa TCPoptimizer!
Io uso cFosSpeed ...è la stessa cosa?

nickdc
21-10-2006, 12:05
Io uso cFosSpeed ...è la stessa cosa?
Non lo so, non lo conosco.

klub
21-10-2006, 12:06
Salve vorrei raccontarvi una cosa che reputo alquanto 'strana':
Ho alice flat 640Kbps da circa un anno e, un mio amico aveva alice free fino a 2 settimane fà, quando è passato a flat con l'offerta telefono-internet 30 euro;
In men che non si dica ha ricevuto l'upgrade a 2Mbps ed io, anche avendo portante a due mega viaggio ancora a 640.
Ora mi chiedevo:
Poichè distiamo l'uno dall'altro circa 400 metri qual'è il parametro che utilizza la telecom nell'effettuare l'aggiornamento?

neox21
21-10-2006, 12:07

che ne pensate dei miei valori? ( ho il mezzo upgrade)

akhen
21-10-2006, 12:18
Ho alice flat 640Kbps da circa un anno e, un mio amico aveva alice free fino a 2 settimane fà, quando è passato a flat con l'offerta telefono-internet 30 euro;
In men che non si dica ha ricevuto l'upgrade a 2Mbps ed io, anche avendo portante a due mega viaggio ancora a 640.
Ora mi chiedevo:
Poichè distiamo l'uno dall'altro circa 400 metri qual'è il parametro che utilizza la telecom nell'effettuare l'aggiornamento?

a me è successa la stessa cosa! un mio amico non aveva adsl, ha fatto settimana scorsa tutto incluso 30 e ha avuto la 2mega! io però ho ancora la portante 800 :cry: abita a 1-2km da me, stesso paese, mah.

Locutus82
21-10-2006, 12:36

Li ho chiamati oggi e anche giorni fa. Mi hanno confermato l'upgrade a 2 mega per noi utenti tin.it, ma a dir la verità sono ancora con una 640 -_-
Non è aumentata nemmeno la portante

Mi trovo in prov di Siracusa (sicilia)

Locutus82
21-10-2006, 12:37
PS: la mia portante è di 800x 320
nn è una 2 mega giusto? E' una 640. Sbaglio?

Foxlady
21-10-2006, 12:38
Non sbagli ;)

klub
21-10-2006, 12:39

Sì, purtroppo è una 640

Locutus82
21-10-2006, 12:42
Ok, allora c'è da aspettare ancora un po per l'upgrade.
Un consiglio.. bombardateli di telefonate all' 803380. Ogni operatore dice la sua!! sono tipo automi impostati a random ghghhg :P

n0ise
21-10-2006, 13:03
Ok, allora c'è da aspettare ancora un po per l'upgrade.
Un consiglio.. bombardateli di telefonate all' 803380. Ogni operatore dice la sua!! sono tipo automi impostati a random ghghhg :P

esatto :) anche io ho ricevuto il "contentino" eheh..anzi a te han detto che ci sarà l'upgrade, con me 2 su 3 han detto che ancora non si sa per certo :O

jp77
21-10-2006, 13:08
a me hanno fatto un upgrade parziale...1256Kbps in down :cry:

Foxlady
21-10-2006, 13:09
a me hanno fatto un upgrade parziale...1256Kbps in down :cry:
SE hai la portante della due mega usa tcpoptimizer ;)

ca' sugnu
21-10-2006, 13:14
Ora mi chiedevo:

Non significa nulla che se tu hai ricevuto l'upgrade anche il tuo vicino di porta necessariamente deve essere upgradato. Le linee telefoniche vengono estratte dei sistemi che li gestiscono tramite delle query. Quindi oggi è stato pescato il tuo vicino a 5 metri ed è possibile che il tuo numero venga fuori tra 10 giorni. Gli aggiornamenti non vengono fatti per via e numero civico e neanche per ordine di prefisso/numero.

jp77
21-10-2006, 13:18
SE hai la portante della due mega usa tcpoptimizer ;)

si la portante è a 2 mega....ora lo provo...grazie.

renaulto86
21-10-2006, 13:58
a me la 2 mega va e viene..stamattina mclink mi segnava 2 mega..ora 640..
si è abbassata dopo aver aperto emule..dico una cavolata o può centrar qualcosa?

Foxlady
21-10-2006, 14:16
a me la 2 mega va e viene..stamattina mclink mi segnava 2 mega..ora 640..
si è abbassata dopo aver aperto emule..dico una cavolata o può centrar qualcosa?
eMule non c'entra assolutamente niente, certo si fai un test con emule aperto è ovvio che ti segna di meno :O

Zalex
21-10-2006, 14:29
Certo se fai un test con emule aperto è ovvio che ti segna di meno :O
Quoto :asd:

renaulto86
21-10-2006, 14:34
lo so..io intendevo dire che dopo aver aperto e chiuso(logicamente) emule mi segna di meno..cmq sarà una coincidenza..

ilmaestro76
21-10-2006, 15:11
se fosse stato un upgrade a 1.2 Mbps, nel mio caso (sto con la portante a 1504) sarebbe stata una situazione piuttosto stabile dato che con i test e con i download (l'emule è un caso a parte...) non ho problemi a tutte le ore del giorno.
cmq la tizia del 187 che ha chiamato ieri (in seguito alla mia segnalazione sul sito), m'ha assicurato, sottolineandolo più di una volta, che entro il 30 ottobre risolveranno tutti i problemi di "upgrade castrati".
SPEREMUS...

vlacus
21-10-2006, 15:26
Pisa centro:
Portante 2464, 352
Velocità download da web circa 250KB/s

Supertino
21-10-2006, 16:19
Salve a tutti, che voi sappiate, a Torino ancora nulla?
Io ho ancora la 640 quì, confido nell'upgrade alla prox settimana, speriamo che arrivi presto... :sperem:
ciao ciao

@lessandro
21-10-2006, 16:42
Raga...ma quelli che ora scaricano a 250k....per avere l'effettivo aumento di banda, hanno avuto una disconnessione e poi ricollegandosi, hanno visto che c'è stato l'upgrade, vero??

Perchè io tengo fisso il pc collegato ad internet e nn vorrei che nn scollegandomi mai, poi riceva l'upgrade solo al prossimo ricollegamento :confused:

Sò che è una cazzata mostruosa...ma nell'incenrtezza... :stordita:

ilmaestro76
21-10-2006, 16:57
Raga...ma quelli che ora scaricano a 250k....per avere l'effettivo aumento di banda, hanno avuto una disconnessione e poi ricollegandosi, hanno visto che c'è stato l'upgrade, vero??

Perchè io tengo fisso il pc collegato ad internet e nn vorrei che nn scollegandomi mai, poi riceva l'upgrade solo al prossimo ricollegamento :confused:

Sò che è una cazzata mostruosa...ma nell'incenrtezza... :stordita:
se per un attimo puoi bloccare i downloads, e poi rimetterti in coda, puoi sempre fare una prova...

Zalex
21-10-2006, 17:04
lo so..io intendevo dire che dopo aver aperto e chiuso(logicamente) emule mi segna di meno..cmq sarà una coincidenza..
Si scherza dai... ;)
Comunque Emule non influenza sulla connessione una volta chiuso.
Ciau

neoxxx
21-10-2006, 17:04
Patti(ME)
portante

352 Kbps in Upstream
2464 Kbps in Downstream.

edit scarico @250kb/s

LELEK68
21-10-2006, 17:07
Sempre portante a 800 :cry:

neoxxx
21-10-2006, 17:18
doppio post scusate

Pancho Villa
21-10-2006, 17:20
Perugia, portante a 2464/352 dal 28 agosto, ma download bloccato a 640kbit/s :muro: :muro: :muro:

n0ise
21-10-2006, 17:25
uso tin.it: 30min fa il modem va in desync, dopo 5 min ritorna in sync e ora non riesco nemmeno a navigare (velocità modem 56k :D) chiamo al servizio assistenza, mi passano il tecnico, fa dei check sulla linea, mi dice pure di CANCELLARE LA CRONOLOGIA DEL BROWSER ( :muro: :muro: ) e dice che è tutto ok.
gli chiedo inoltre se è previsto un upgrade, e dice che al momento nessun upgrade per tin.it.

ma porca $£$«“œªå! :muro: ora nemmeno mi naviga :muro:

sleeping
21-10-2006, 17:55
cancellare la cronologia :rolleyes: :doh: ...
Che pagliacci :D !
187 :banned:
Verona sud: portante da 2 mega, velocità da 640k. Ma il problema è che spesso la connessione dura 5 minuti e poi salta :muro: ...
Speriamo sia colpa dei lavori e che non sia una costante se no era meglio una 640k quasi stabile...

vlacus
21-10-2006, 20:29
Io non mi sono accorto dell'update, però la notte lo stacco il pc

Jaffa
21-10-2006, 21:28
Altro che upgrade..qui la linea rallenta e basta! :mad: 300kb in download!!

Lev1athan
21-10-2006, 21:56
1985kpbs in download
243kbps in upload

Mancano ancora 700kbps circa per l'up completo.

peppogio
21-10-2006, 21:59
700? :eek:

nickdc
21-10-2006, 22:00
700? :eek:
:asd:

gionnico
21-10-2006, 22:01
1985kpbs in download
243kbps in upload

Mancano ancora 700kbps circa per l'up completo.
A questo punto probabilmente non hai una rete che ti permette il max della portante.

Che valori di attenuazione/margine rumore hai?

CliveSt
21-10-2006, 22:42
Monza (Mi) Upgrade effettuato ma ................ temo che la mia linea non sia molto pulita :mad:

Per quanto riguarda la velocita' di Download prima andavo massimo a 80KB/s
http://img353.imageshack.us/img353/1967/testdebianmd0.th.jpg (http://img353.imageshack.us/my.php?image=testdebianmd0.jpg)

Questo per la portante Test con Mc-Link
http://img337.imageshack.us/img337/6590/testmclinkgf5.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=testmclinkgf5.jpg)

e SpeedMeter
http://img120.imageshack.us/img120/5148/testspeedmeteror1.th.jpg (http://img120.imageshack.us/my.php?image=testspeedmeteror1.jpg)

Che ne dite :confused: mi sa che é neglio controllare l'SNR eh :stordita:

pide
21-10-2006, 22:43
raga, ho fatto la verifica sulla mia connessione e risulta questo :

http://img176.imageshack.us/img176/8693/testkj4.jpg

che vuol dire ? che mi possono attivare la 2mb ?

CliveSt
21-10-2006, 23:02
Nonostante tutto la pagina dello stato modem indica la portante corretta ...... :stordita:
http://img440.imageshack.us/img440/1092/modemlv9.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=modemlv9.jpg)

Sempre piu' dubbioso sulla veridicita' dei test di Mc-Link e SpeedMeter ...... :confused: :stordita:

marco2670
21-10-2006, 23:51
Carbonera (vicino treviso )-Qui ancora 1504 in ric e 320 in tr.
Qualcuno da queste parti ha novità ( Silea ) e Treviso ?
ciaoooooooo

gipippo
22-10-2006, 00:03
upgrade effettuato...prov di agrigento ;)

http://img107.imageshack.us/img107/6817/immagineou8.jpg

P.S. ma non dovrebbero essere 2400 kbps?? :muro: :muro:

Foxlady
22-10-2006, 09:50
upgrade effettuato...prov di agrigento ;)

http://img107.imageshack.us/img107/6817/immagineou8.jpg

P.S. ma non dovrebbero essere 2400 kbps?? :muro: :muro:
No, 2400 è la portante, 2000 kbps la banda effettiva ;)

pide
22-10-2006, 09:59
raga, qui a bari ancora niente ...

http://img220.imageshack.us/img220/898/dsfadsfsz6.jpg

come faccio a fare un sollecito ? quale numero devo chiamare ?

roby88
22-10-2006, 11:17
raga, qui a bari ancora niente ...

http://img220.imageshack.us/img220/898/dsfadsfsz6.jpg

come faccio a fare un sollecito ? quale numero devo chiamare ?

richiesta sul sito o chiami il 187, cmq ripeto deve essere in automatico

sleeping
22-10-2006, 11:35
La portante continua a cambiarmi e la linea salta spesso, in questi ultimi giorni.
Adesso la portante è 1376/352 prima 1704 o qualcosa di simile.
Ma è normale o è perché la mia linea non regge la 2mega :confused: :doh: ??

ilmaestro76
22-10-2006, 11:53
raga, ho fatto la verifica sulla mia connessione e risulta questo :

...

....
scusate l' "ignorantità" :D, ma di che test si tratta?

riedito il messaggio, dato che ho trovato la cosa.
era quindi il test di eutelia. ;)

LELEK68
22-10-2006, 11:58
;) No, 2400 è la portante, 2000 kbps la banda effettiva ;)

Si dovrebbe essere come dici!

LELEK68
22-10-2006, 11:59
Io ancora portante a 800 :cry:

jarod1
22-10-2006, 12:06
Prov. Pg. rubinetto aperto...scarico intorno ai 235 stabili

mello
22-10-2006, 12:10
Io ancora portante a 800 :cry:

idem con patate.

:cry:

CliveSt
22-10-2006, 12:21
Aaah dimenticavo .... :stordita: .... non ho fatto nessuna richiesta sul sito del 187 :) :read:

ethan81
22-10-2006, 13:22
Aaah dimenticavo .... :stordita: .... non ho fatto nessuna richiesta sul sito del 187 :) :read:

sono più o meno nella tua stessa situazione, facendo il test di mclink ho valori un po' minori di quelli di Sunrise e scaricando da Debian vado fisso a 250KB/s.

Il problema è che debian sembra essere l'eccezione perchè da altri siti non supero i 150-160 KB/s e non capisco perché.

In ogni caso sempre meglio della 640k di prima, ma invece di andare il quadruplo come ci si aspettava, per ora si va "solo" al doppio della velocità.

brucewillis71
22-10-2006, 13:42
In ogni caso sempre meglio della 640k di prima, ma invece di andare il quadruplo come ci si aspettava, per ora si va "solo" al doppio della velocità.

Beato te.....io scarico a 100-110 quando va bene e vado al massimo ad 1 mega....non sò più a che pensare !

renaulto86
22-10-2006, 13:44
oggi ancora il solito problema..stamattina con la 2 mega, ora nemmeno 640.. :muro: :muro: :muro:

neliam
22-10-2006, 13:46
Mclink segna 2M
Scarico come una 640k

Va a singhiozzi!! :( A volte durante la giornata scarico a 250k altre volte a 70k ma sempre 2M vengono rilevati dai test!!Perchè??

<< NeliaM >>

ethan81
22-10-2006, 13:47
e se fosse anche questo legato ai problemi col Seabone?

se ne parla nel topic "Alice che succede?" :read:

Prima dell'upgrade anche io avevo grossi problemi di lentezza e nel navigare in siti esteri...

brucewillis71
22-10-2006, 13:50
A me McLink segnala al massimo un mega, a volte addirittura vado a 700....la cosa strana è che il primo giorno in cui mi hanno aperto i rubinetti andavo a 1,8....ma è stato solo per qualche ora !
Boh, non sò davvero cosa pensare, se è così che stanno le cose non mi hanno "regalato" proprio un bel niente !
:mad:

renaulto86
22-10-2006, 13:51
probabilmente saranno problemi legati ai lavori per l'upgrade..speriamo li risolvano presto..

uso tin.it: 30min fa il modem va in desync, dopo 5 min ritorna in sync e ora non riesco nemmeno a navigare (velocità modem 56k :D) chiamo al servizio assistenza, mi passano il tecnico, fa dei check sulla linea, mi dice pure di CANCELLARE LA CRONOLOGIA DEL BROWSER ( :muro: :muro: ) e dice che è tutto ok.
gli chiedo inoltre se è previsto un upgrade, e dice che al momento nessun upgrade per tin.it.

ma porca $£$«“œªå! :muro: ora nemmeno mi naviga :muro:

buahuaauhauhuahuahua..bella questa..
io una volta li chiamai per segnalare che non avevo linea e mi disse uno: HAI PROVATO A RIAVVIARE IL PC? :muro:

peppogio
22-10-2006, 15:11
La portante mi sparisce per delle mezze giornate come al solito...
Solo riavviando il router a volte succede che riprenda vita. :(

antony28
22-10-2006, 16:08
ragazzi... adesso sembra andare.... oggi sembra più stabile... :muro:

ethan81
22-10-2006, 16:13
mica tanto, da nvidia scarico a 60!!!!! :cry:

fabio80
22-10-2006, 17:24
'giorno

piombo qua perchè mi sono reso conto che i downloads mi viaggiano a cifre assurde. casco dal pero e non sapevo nulla dell'upgrade che devo appena avere avuto visto che un paio di gg fa alice è morta per una nottata

col meter ottengo 2066 in download e 306 upload

provincia di milano

edit: e in effetti ho appena prelevato roba a 220 kb, motivo per cui mi sono insospettito

BravoGT83
22-10-2006, 17:42
prov di como ho avuto ieri l'upgrade..::D:D:D

redheart
22-10-2006, 17:58
prov di como ho avuto ieri l'upgrade..::D:D:D

lavorano anche al sabato? :O

baila
22-10-2006, 18:15

A me avevano attivato l'adsl il 1 Maggio(che è festa)! :)

ethan81
22-10-2006, 18:17
a me il 15 agosto :D

BravoGT83
22-10-2006, 18:37
quanto pare:D

gigionecampione
22-10-2006, 23:32
Ragazzi, non fate solleciti e non tartassate il 187 o il sito di alice e quant'altro: l'upgrade arriva, è solo questione di tempo, ci stanno lavorando. Non ha senso fare solleciti quando il termine (entro l'anno) non è stato ancora superato. C'è a chi arriva prima e a chi dopo, c'è a chi funziona perfettamente da subito e a chi no...pazienza, Santo Cielo!

daniele.g
23-10-2006, 08:29
Ragazzi, non fate solleciti e non tartassate il 187 o il sito di alice e quant'altro: l'upgrade arriva, è solo questione di tempo, ci stanno lavorando. Non ha senso fare solleciti quando il termine (entro l'anno) non è stato ancora superato. C'è a chi arriva prima e a chi dopo, c'è a chi funziona perfettamente da subito e a chi no...pazienza, Santo Cielo!

Giusto.
Tuttavia non accetto l'ambiguità dei comunicati TelecomItalia.
Cosa significa "entro fine anno" se nella settimana fra il 16 ed il 21 sono stati upgradati più di un milione di contratti alice flat su un totale di unmilionetrecentomila?
Duecentocinquantamila dei quali riceveranno l'upgrade molto probabilmente fra oggi o domani.
E i restanti cinquantamila con portatante inchiodata a 800/320?
Perchè non ci è dato di sapere il motivo tecnico per il quale la portante non è stata portata a 2464 come gli altri?
Perchè non vengono date risposte veritiere agli utenti?
Se io sapessi il motivo per il quale la mia portante segna ancora 800 non starei ora a fracassarmi le o_O in supposizioni e seghe mentali.

ciao

cionci
23-10-2006, 08:36
Perchè non ci è dato di sapere il motivo tecnico per il quale la portante non è stata portata a 2464 come gli altri?
Perchè non vengono date risposte veritiere agli utenti?
Secondo me sono discorsi campati in aria... Se loro garantiscono gli upgrade entro fine anno significa che lo faranno... Io l'upgrade da 640 a 1280 l'ho ricevuto 2 mesi dopo un mio amico...e quello da 1280 a 4 Mega 3 mesi dopo... Ed ai tempi Telecom era stata meno chiara di adesso !!!
Questa volta mi è andata bene...ma non serve a niente fare discorsi come quelli sopra...se non hanno fatto l'upgrade è ovvio che ci saranno motivazioni tecniche... Cosa vuoi sentirti dire ? Che la tua centrale Telecom non può supportare la due mega per tutti gli utenti che ha sopra e che la devono sotstituire ?

daniele.g
23-10-2006, 08:51
Secondo me sono discorsi campati in aria... Se loro garantiscono gli upgrade entro fine anno significa che lo faranno... Io l'upgrade da 640 a 1280 l'ho ricevuto 2 mesi dopo un mio amico...e quello da 1280 a 4 Mega 3 mesi dopo... Ed ai tempi Telecom era stata meno chiara di adesso !!!
Questa volta mi è andata bene...ma non serve a niente fare discorsi come quelli sopra...se non hanno fatto l'upgrade è ovvio che ci saranno motivazioni tecniche... Cosa vuoi sentirti dire ? Che la tua centrale Telecom non può supportare la due mega per tutti gli utenti che ha sopra e che la devono sotstituire ?

Semplicemente punti di vista differenti.
Ovvio che non cade il mondo ricevere prima o dopo la trasformazione.
Asserisco semplicemente che, se il servizio tecnico fornito dal 187, mi avesse fornito una risposta mirata ed accurata sul perchè alcune utenze hanno bisogno di qualche altro "operare aggiuntivo" per poter fungere a 2Mega non avrei continuato ad elaborare tesi e supposizioni.
Comunque attenderò il 31/12/06 come da comunicazioni ufficiali, se anche questo traguardo non sarà rispettato reciderò il contratto, almeno questo ho il diritto di farlo.

saluti

redheart
23-10-2006, 09:07
Semplicemente punti di vista differenti.
Ovvio che non cade il mondo ricevere prima o dopo la trasformazione.
Asserisco semplicemente che, se il servizio tecnico fornito dal 187, mi avesse fornito una risposta mirata ed accurata sul perchè alcune utenze hanno bisogno di qualche altro "operare aggiuntivo" per poter fungere a 2Mega non avrei continuato ad elaborare tesi e supposizioni.
Comunque attenderò il 31/12/06 come da comunicazioni ufficiali, se anche questo traguardo non sarà rispettato reciderò il contratto, almeno questo ho il diritto di farlo.

saluti

io sono nella tua stessa situazione e non posso che appoggiarti, le risposte del 187 sono a volte vaghe e mi è capitato di interpellarlo e sentire risposte differenti ad ogni chiamata effettuata nella stessa giornata :mbe:

da qui al 31/12 mancano ancora + di 2 mesi e l'upgrade può avvenire cmq da un momento all'altro....

Locutus82
23-10-2006, 11:29
Ma per tin.it non esiste qualcosa di ufficiale al 100%? apparte ovviamente le informazioni (spesso sbagliate) del servizio clienti..
Chiamo io e mi dicono di sì, chiama un altro e dicono di no. Giuro che non ci sto capendo più nulla e nn so chi sentire.
La 640 mi è stata attivata in questo mese, quindi è ancora "fresca" e al momento della sottoscrizione l'operatrice mi disse di sì all'upgrade a 2 mega.
Qualcuno ha notizie SICURE?

Jackal84
23-10-2006, 11:51
Altavilla Vicentina

Portante aumentata ad agosto, da giovedì scarico a circa 180 kb/s

Ciao! :)

ca' sugnu
23-10-2006, 14:23

No. Batch automatici a x ora.

Gersk
23-10-2006, 15:49
Latina,
Centrale di zona "Latina Centro".
Avevo postato in precedenza per segnalare l'aumento di portante, da sabato scarico a 240 KB/s :D .

Ciao!

francoisk
23-10-2006, 16:05
io ho cambiato casa,e fortunatamente mi hanno messo direttamente la 2 mega.ma quando la porteranno a 4 mega? :p

Furietta
23-10-2006, 16:32
io ho cambiato casa,e fortunatamente mi hanno messo direttamente la 2 mega.ma quando la porteranno a 4 mega? :p
Fai un ping verso maya.ngi.it? (promt di dos-ping maya.ngi.it)
Come sono le nuove attivazioni della 2 MB? :)

mauretto81
23-10-2006, 20:06
:Prrr:

nickdc
23-10-2006, 20:19
Raga ho fatto un sacco di test e tutti mi danno una 2 mega piena, ma se provo a scaricare da ati.com vado come una 640, anche il mulo scarica circa come prima! Da che potrebbe dipendere? :mbe:

neliam
23-10-2006, 20:31
Raga ho fatto un sacco di test e tutti mi danno una 2 mega piena, ma se provo a scaricare da ati.com vado come una 640, anche il mulo scarica circa come prima! Da che potrebbe dipendere? :mbe:
Anche io soffro della stessa situazione :(
A tratti si sblocca il down a tratti torno a 640k....pero tutti i test sempre 2M

<< NeliaM >>

Foxlady
23-10-2006, 20:36
Provate tcpoptimizer ;)

boz
23-10-2006, 21:10
Ragazzi, la mia portante è ferma su 1504/320 come è sempre stata...

...ma da oggi pomeriggio i download sono saliti a 160 KBps ed i test danno una velocità di 1200 Kbps...

Cos'è, hanno aperto il rubinetto senza cambiare il tubo??! :eek:

francoisk
23-10-2006, 21:15
Fai un ping verso maya.ngi.it? (promt di dos-ping maya.ngi.it)
Come sono le nuove attivazioni della 2 MB? :)

ho fatto sto ping come hai detto tu,ma non ho capito cosa significa :D

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\>ping maya.ngi.it

Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:

Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=53ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=52ms TTL=54

Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: