PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

CliveSt
01-11-2006, 15:43
Quando impiegate ad aggiornare questa pagina? A me circa 20 secondi e non mi funziona più google.it da quando ho la 2Mb.... a voi va? :confused:Guarda é da stamattina che ho alcune difficolta' ad aprire alcuni siti, come Google ma credo che la cosa sia da imputare a tutta una serie di fattori ..... probabilmente troppa gente on-line :D

Andrea16v
01-11-2006, 15:50
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1322411&page=1&pp=20

Grazie mille!
Ho risolto il problema aggiornando il file hosts, vedi altra discussione.
Ora va tutto a scheggia!

peppecbr
01-11-2006, 16:12
ma c'è una data per sapere quando si passerà alla 2mb? mi hanno aggiornato la portante ma viaggio ancora ad 80mb/s :cry:

Pancho Villa
01-11-2006, 16:48
ma c'è una data per sapere quando si passerà alla 2mb? mi hanno aggiornato la portante ma viaggio ancora ad 80mb/s :cry:15 novembre... :rolleyes: :rolleyes:

redheart
01-11-2006, 16:52
15 novembre... :rolleyes: :rolleyes:

si vocifera...

Supertino
01-11-2006, 17:00
15 novembre... :rolleyes: :rolleyes:
Visti gli sviluppi (ben pochi!!!, se non fosse per Gherf manco avremmo la portante... ) ci metterei la firma, come si suol dire, per avere l'upgrade il 15 novembre...
aspettiamo e speriamo :sob:

jimi23
01-11-2006, 19:12
ragazzi, io non ci sto capendo più niente !!

Ho il contratto 640 ( che adesso dovrebbe esser diventato 2 mega ), la portane a 4 mega, ma scarico come una 1,2 mega ( 150 kb )....

:confused: :confused:

Cemb
01-11-2006, 19:22
Guarda é da stamattina che ho alcune difficolta' ad aprire alcuni siti, come Google ma credo che la cosa sia da imputare a tutta una serie di fattori ..... probabilmente troppa gente on-line :D
Anch'io ho le stesse difficoltà. Continua a peggiorare. Accesso al forum quasi impossibile, google .com e .it irraggiungibili da ieri sera, si naviga su qualche sito e su altri no. Ma cosa cavolo sta succedendo? Voi avete chiamato il 187?

Andrea16v
01-11-2006, 19:28
Anch'io ho le stesse difficoltà. Continua a peggiorare. Accesso al forum quasi impossibile, google .com e .it irraggiungibili da ieri sera, si naviga su qualche sito e su altri no. Ma cosa cavolo sta succedendo? Voi avete chiamato il 187?

Guarda nel link che è stato messo, è tutto spiegato e c'è una soluzione provvisoria per navigare!

mello
01-11-2006, 19:56
e nas Cisco, che sarebbe?

Red anche io come te attendo notizie domani da ca'sugnu per l'upgrade in quanto sono su mux marconi :cry:

come si fa a sapere se siamo su nas cisco?

così sarebbe il massimo della sfiga!!!!

sempre 800/320

ci credo poco che entro il 15 mi aggiornino portante e anche rubinetti

:muro:

renaulto86
01-11-2006, 20:06
la mia 2 mega continua ad andare e venire ogni giorno..
la situazione non è cambiata per niente.. :muro: :muro: :muro:
una cosa: ma è possibile che gherf setti la modalità fast anche a chi ha già la portante aumentata?

Kupò
01-11-2006, 21:20
un grande monumento ad un grande utente di hwupgrade

portante aumentata, ma download cappato a 80KB/s

spero di essere rientrato e domani usufruire di 250KB/s

slurrrrrrrrrrrppppppppppppppppppppppp

maxberruti
01-11-2006, 21:28
un grande monumento ad un grande utente di hwupgrade

portante aumentata, ma download cappato a 80KB/s

spero di essere rientrato e domani usufruire di 250KB/s

slurrrrrrrrrrrppppppppppppppppppppppp
Se sei messo come noi, cioè Gherf ti ha aumentato solo la portante, evidentemente non poteva anche aprirti i rubinetti quindi non si sa qnd ciò avverrà in automatico...

Locutus82
01-11-2006, 21:28
^_^ BEATI VOIIIIIIII. Gherf Fammi il miracolo!! :bimbo: :nera: :ave:
qua mi danno tutti per spacciato perchè nn ho ricevuto ancora alcuna risposta :( sigh

z10h22
01-11-2006, 21:32
Raga io ho dei problemi seri con questa adsl!!!! Sono stato ricevuto da parecchio dall'aumento portante, e mi hanno aperto i rubinetti verso il 20 ottobre!!! All'inizio scaricavo una meraviglia a 250, ma ora da parecchi giorni la connessione è lentissima, con i test su internet nn supera più i 640 (se non in casi rari) e scaricando diversi file (es. nfsc) la velocità nn va oltre i 50kb/s, come avviene per la maggior parte dei file che scarico!!! Pingando maya mi da 79ms di media, cosa posso fare???? VI PREGO AIUTO!!!

mpeppe85
01-11-2006, 22:06
Un ringraziamento particolare a gherf :ave: :ave: :ave: ...
Grazie a lui vado a 2 mega :yeah:

daniele.g
01-11-2006, 23:07
Raga io ho dei problemi seri con questa adsl!!!! Sono stato ricevuto da parecchio dall'aumento portante, e mi hanno aperto i rubinetti verso il 20 ottobre!!! All'inizio scaricavo una meraviglia a 250, ma ora da parecchi giorni la connessione è lentissima, con i test su internet nn supera più i 640 (se non in casi rari) e scaricando diversi file (es. nfsc) la velocità nn va oltre i 50kb/s, come avviene per la maggior parte dei file che scarico!!! Pingando maya mi da 79ms di media, cosa posso fare???? VI PREGO AIUTO!!!

prova a scaricare questa iso:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso

Se va a 220/230/240 allora la tua linea è ok.

ilmaestro76
01-11-2006, 23:07
oh per la miseria!!!
GRANDE GHERF!!!

vedo che è operativo in maniera a dir poco mitica!!!

mi sono ritrovato con la portante a 2464/352, il down effettivo a 2 mega ed un ping medio di 32 ms!!!

GRAZIE MILLE AMICO!!!

forse esagero, ma la cosa mi commuove anche un po'!

daniele.g
01-11-2006, 23:09
si vocifera...

Red anche io come te attendo notizie domani da ca'sugnu per l'upgrade in quanto sono su mux marconi :cry:
ci credo poco che entro il 15 mi aggiornino portante e anche rubinetti
:muro:

Gente di poca fede :asd:

daniele.g
01-11-2006, 23:13
Un ringraziamento particolare a gherf :ave: :ave: :ave: ...
Grazie a lui vado a 2 mega :yeah:

oh per la miseria!!!
GRANDE GHERF!!!

vedo che è operativo in maniera a dir poco mitica!!!

mi sono ritrovato con la portante a 2464/352, il down effettivo a 2 mega ed un ping medio di 32 ms!!!

GRAZIE MILLE AMICO!!!

forse esagero, ma la cosa mi commuove anche un po'!

Siete utenti della tin.it?
O comunque dateci maggiori dettagli.

ilmaestro76
01-11-2006, 23:29
sono utente alice (sempre flat a partire da luglio 2005).
avevo la portante a 1504/320....e quindi il down a 1,2 megabit.

comunicata la mia situazione a gherf, da stasera m'ha rimesso (dato che lo avevano fatto dal 16 al 30 agosto!!) a 2464/352!!!
provato il download del demo di pes6 uscito oggi, ho avuto una media di 230-250 kb/s.
il ping verso maya è sui 29/30 ms di media....

cosa dire di più?
ringrazio nuovamente gherf... ;)

poi posto qualche screen!

Zzzap
01-11-2006, 23:31
Maledetti Mux marconi!

Nemmeno il mitico GHERF riesce a sconfiggerli!!
:cool:

renaulto86
01-11-2006, 23:41

stessi identici problemi, solo che il mio ping in media è 49-50..
da cosa dipende questa instabilità di linea e questa lentezza? :muro:

FiSHBoNE
02-11-2006, 00:54
penso che gherf mi abbia sistemato. Poco dopo cena dopo un down ho verificato l'aumento di portante (ai valori che mi consente il rate adaptive, sui 1700kbps in down) e il conseguente aumento di velocità. Il fast c'era ed è rimasto.

grazie Gherf!!!

gherf
02-11-2006, 01:04
ho controllato tutti i numeri ke mi avete mandato... nn ho risposto a nessuno xkè ho talmente una mole tale di messaggi che sarebbe improponibile ormai rispondere ;) cmq a ki, dopo avermi mandato il num, nn si è trovato miglioramenti, è perchè nn sono riuscito a riconfigurarli, ki xkè attestato su mux marconi, ki xkè c'erano dei problemi sulla tratta atm ;)
cmq nn disperate ke l'upgrade vi verrà fatto :)

ciauz :cool:

FiSHBoNE
02-11-2006, 01:31
ho controllato tutti i numeri ke mi avete mandato... nn ho risposto a nessuno xkè ho talmente una mole tale di messaggi che sarebbe improponibile ormai rispondere ;) cmq a ki, dopo avermi mandato il num, nn si è trovato miglioramenti, è perchè nn sono riuscito a riconfigurarli, ki xkè attestato su mux marconi, ki xkè c'erano dei problemi sulla tratta atm ;)

bella gherfone, uomo della notte! :D
ero a fare lo speedtest della buonanotte. :sofico:

grazie, sei stato molto generoso.
spero tu abbia potuto sistemare anche Locutus82 che era "inquieto" come me. Non potevo non esserlo visti i continui palleggi al 187. Se non c'eri te chissà quanto sarebbe durato il giochino.

'notte.

CliveSt
02-11-2006, 06:57
Che dire, sempre e comunque W GHERF :)

maximumwarp
02-11-2006, 07:16
Neanche il mitico Gherf è riuscito ad aiutarmi... :(
Sono rimasto forse l'unico del mio paese ad avere la portante aumentata da agosto ma niente banda... :doh: :muro:

daniele.g
02-11-2006, 08:24
Neanche il mitico Gherf è riuscito ad aiutarmi... :(
Sono rimasto forse l'unico del mio paese ad avere la portante aumentata da agosto ma niente banda... :doh: :muro:

Sicuramente è già partito un aggiornamento automatico che coinvolge la tua linea.
Considera che siamo almeno una ventina con portante a 2464/352 che attendiamo l'erogazione.
Stay tuned.

daniele.g
02-11-2006, 08:25
ki xkè c'erano dei problemi sulla tratta atm ;)

Potresti spiegarci meglio questo passaggio?

daniele.g
02-11-2006, 08:28
stessi identici problemi, solo che il mio ping in media è 49-50..
da cosa dipende questa instabilità di linea e questa lentezza? :muro:

Anche per te vale lo stesso consiglio dato a lui ovvero:

http://debian.fastweb.it/debian-cd/...6-binary-11.iso

ciao

Locutus82
02-11-2006, 08:54
Sigh niente da fare x me :'(. grazie uguale gherf

LELEK68
02-11-2006, 08:56
Ieri mio collega oltre a portante anche apertura rubinetti!!!!! :muro:
Io portante 800/320 800/320 800/320 800/320 800/320 :cry:

mauretto81
02-11-2006, 09:02
Sicuramente è già partito un aggiornamento automatico che coinvolge la tua linea.
Considera che siamo almeno una ventina con portante a 2464/352 che attendiamo l'erogazione.
Stay tuned.

allora diciamo ventuno con me... super portante ( 2464/352 ) da un bel pezzo :D ma ... :cry: :cry: schifo banda.... :doh:

totigno
02-11-2006, 09:17
raga...io sono impostato su interleaved...come posso fare per farmi impostate su fast? a chi devo chiedere?...vi ricordo che sono su mux marconi :cry:

daniele.g
02-11-2006, 09:36
raga...io sono impostato su interleaved...come posso fare per farmi impostate su fast? a chi devo chiedere?...vi ricordo che sono su mux marconi :cry:

Appunto...
Essendo su Mux Marconi credo nulla si possa fare :(
Mi dispiace.
Cioe si potrebbe fare se conoscessi qualcuno in grado di gestire via sw manualmente mux marconi, ma al momento non conosciamo nessuno :boh:

z10h22
02-11-2006, 09:52
Allora questa mattina la velocità in download è di 1.8mb/s, quindi sembra che vada un pò meglio, speriamo solo che non si perde durante la gi0ornata come è successo nei giorni scorsi. Ora vorrei sapere come faccio a controllare se sono su Marconi, e come faccio a passare da interleaved a fast, dato che il ping con maya è ancora su 59-60ms?
GRAZIE!!!!!!!

totigno
02-11-2006, 09:58
Appunto...
Essendo su Mux Marconi credo nulla si possa fare :(
Mi dispiace.
Cioe si potrebbe fare se conoscessi qualcuno in grado di gestire via sw manualmente mux marconi, ma al momento non conosciamo nessuno :boh:

appena mi aumenteranno almeno la portante proverò a chiamare alla telecom...

Fabulous Muscles
02-11-2006, 10:28
Potresti spiegarci meglio questo passaggio?
QUOTO

Supertino
02-11-2006, 10:53
Salve a tutti, sento parlare di problemi di velocità e stabilità della linea da parte di alcuni di voi.
(Se ne parla anche in un altro thread di problemi riguardanti l'apertura dei siti Google e Hwupgrade ed in genere di molti siti stranieri...)
Anche io qualche giorno fa scaricavo a solo 40-50KB/sec. Ribadisco a tutti cosa mi ha confermato il tecnico Telecom quando ho chiamato:
I problemi di velocità e linea "ballerina" in questo periodo, sono dovuti a degli inconvenienti tecnici causati sulla linea, fra tutti immagino si tratti del famoso incendio alla centrale di Roma.
In questi giorni stanno lavorando per ripristinare la situazione.

A questo punto io ipotizzo che l'upgrade non sia avvenuto, per ora, anche per questo motivo: se hanno già dei problemi di linea ed a volte fan fatica a garantire la banda a 640kb/sec, immagino che finchè non sarà tutto ripristinato non ci sarà l'upgrade. :O
Dunque attendiamo pazientemente gli sviluppi... ;)
ciao ciao

Savio3000+
02-11-2006, 10:57

ciao

la mia sembra andare ok allora :P per il momento :mbe:

sgrat sgrat :P

maxberruti
02-11-2006, 11:00
A questo punto io ipotizzo che l'upgrade non sia avvenuto, per ora, anche per questo motivo: se hanno già dei problemi di linea ed a volte fan fatica a garantire la banda a 640kb/sec, immagino che finchè non sarà tutto ripristinato non ci sarà l'upgrade. :O
Dunque attendiamo pazientemente gli sviluppi... ;)
ciao ciao
Mi ha chiamato ora un tenico Telecom (un amico di un mio amico) dopo che gli avevo mandato un msg ieri chiedendogli se poteva fare qualcosa per la velocità.
Ha detto che ha provato a sistemare la cosa ma, visto che vado ancora a 800 effettivi, non c'è riuscito. Ha detto che ha sentito che ci sono stati dei problemini quindi l'upgrade può slittare anche oltre il 15 novembre (non ottobre come avevo scritto prima) (spero si sbagli!)... cmq oggi provava a mandare una segnalazione e vedeva cosa si poteva fare...Vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti!

daniele.g
02-11-2006, 11:07
Mi ha chiamato ora un tenico Telecom (un amico di un mio amico) dopo che gli avevo mandato un msg ieri chiedendogli se poteva fare qualcosa per la velocità.
Ha detto che ha provato a sistemare la cosa ma, visto che vado ancora a 800 effettivi, non c'è riuscito. Ha detto che ha sentito che ci sono stati dei problemini quindi l'upgrade può slittare anche oltre il 15 ottobre (spero si sbagli!)... cmq oggi provava a mandare una segnalazione e vedeva cosa si poteva fare...Vi terrò aggiornati in caso di cambiamenti!

E allora conosciamolo questo amico dell'amico :D :p
Volevi dire il 15 novembre?
Cmq ho chiesto dettagli sulle rimanenze dell'upgrade da portare a termine.
Una sorta di statistica sulle linee da upgradare a livello di portante e banda.
Posterò non appena sò qualcosa.

maxberruti
02-11-2006, 11:13
E allora conosciamolo questo amico dell'amico :D :p
Volevi dire il 15 novembre?
Cmq ho chiesto dettagli sulle rimanenze dell'upgrade da portare a termine.
Una sorta di statistica sulle linee da upgradare a livello di portante e banda.
Posterò non appena sò qualcosa.
Sì scusa ho sbagliato, intendevo 15 novembre... purtroppo già il mio amico non voleva darmi il suo numero quindi mi spiace ma non posso divulgarlo... cmq se ti consola non è riuscito neanche lui a fare niente! :cry:
Ottimo, appena sai qualcosa sulle statistiche facci sapere! :sperem:

renaulto86
02-11-2006, 11:17

ciao

purtroppo la connessione stamattina fa leggermente pena..
http://img168.imageshack.us/img168/5928/adslrx3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=adslrx3.jpg)
infatti il defian lo scarico a circa 110 Kb/s.. :doh:
p.s:ripeto la domanda di qlk post fa, è possibile che gherf setti la modalità fast anche a chi ha già avuto l'aumento di portante?

ertortuga
02-11-2006, 11:21
Numerose le segnalazioni che nelle ultime 24 ore parlano dell'impossibilità per molti utenti di servizi di connettività Telecom di usare Google e servizi correlati. Siti che ospitano gli spot Google non si aprono.

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732855&r=PI)

baila
02-11-2006, 12:15
purtroppo la connessione stamattina fa leggermente pena..
http://img168.imageshack.us/img168/5928/adslrx3.th.jpg (http://img168.imageshack.us/my.php?image=adslrx3.jpg)
infatti il defian lo scarico a circa 110 Kb/s.. :doh:
p.s:ripeto la domanda di qlk post fa, è possibile che gherf setti la modalità fast anche a chi ha già avuto l'aumento di portante?

Si! :)

maximumwarp
02-11-2006, 12:26
Ormai posso dire che è ufficiale: sono rimasto L'UNICO del mio paese a non aver ricevuto l'upgrade, mi domando: come è possibile tutto ciò??? :confused: :cry:

daniele.g
02-11-2006, 12:34
Ormai posso dire che è ufficiale: sono rimasto L'UNICO del mio paese a non aver ricevuto l'upgrade, mi domando: come è possibile tutto ciò??? :confused: :cry:

mannaggia managgia... :)
A parte che sei in buona compagnia qui non ti pare?
Cmq come già detto la regione/provincia/comune/frazione/borgo/gruppodicase non sono determinanti per l'upgrade.
Il mio amico che abita a 300 metri da me naviga a 2 mega e siamo collegati addirittura sullo stesso armadio ripartilinee.

Zalex
02-11-2006, 12:43
Cmq come già detto la regione/provincia/comune/frazione/borgo/gruppodicase non sono determinanti per l'upgrade.
Il mio amico che abita a 300 metri da me naviga a 2 mega e siamo collegati addirittura sullo stesso armadio ripartilinee.
A quanto sembra si può concludere che l'upgrade è in base al numero di telefono.
Quindi tutti siamo nella lista... bisogna vedere in quale posizione però :asd:

baila
02-11-2006, 12:45
A quanto sembra si può concludere che l'upgrade è in base al numero di telefono.
Quindi tutti siamo nella lista... bisogna vedere in quale posizione però :asd:

LOL :muro: :D

maximumwarp
02-11-2006, 13:03

Si, sono d'accordo con te, ma il fatto è che io ho chiesto davvero a tantissime persone (essendo piccolo il paese, ci conosciamo quasi tutti) e tutti hanno avuto l'upgrade tranne me. La cosa ancora più "comica" è che io sono stato il primo a sapere del passaggio che ci sarebbe stato in autunno a 2 Mbps notando e facendo notare l'aumento di portante già da agosto mentre alcune perso fino a che non gli ho chiesto io di fare dei test, nè sapevano, nè si erano accorti dell'upgrade... :muro: :muro: :muro:

z10h22
02-11-2006, 13:25
............ è possibile che gherf setti la modalità fast anche a chi ha già avuto l'aumento di portante?

Si può?

Pasqualino
02-11-2006, 13:32
io a Modena città con la portante aggiornata da questa estate, ma ancora senza la banda piena...

qualcuno a Modena??????????????????????'

Zalex
02-11-2006, 13:58
EVVAI !! :winner:
TOGLIETEMI DALLA SFIGA LIST !!
2 Mega rulez :p
Grazie a Gherf sono stato upgradato.

Oh non ci credo nemmeno...ho ping di 12ms su server alice.

Ma il problema è che non mi và più Firefox ne IE.... ci mette un' ora ad aprire una paginaaaa.....possibile ??? :confused:

Aiutooooo....qualcuno ha lo stesso problem ???

Fabulous Muscles
02-11-2006, 14:11
EVVAI !! :winner:
TOGLIETEMI DALLA SFIGA LIST !!
2 Mega rulez :p
Grazie a Gherf sono stato upgradato.

Oh non ci credo nemmeno...ho ping di 12ms su server alice.

Ma il problema è che non mi và più Firefox ne IE.... ci mette un' ora ad aprire una paginaaaa.....possibile ??? :confused:

Aiutooooo....qualcuno ha lo stesso problem ???

lo speedtest come l'hai fatto senza browser?

Zalex
02-11-2006, 14:42
lo speedtest come l'hai fatto senza browser?
Mi vanno solo il mulo, msn messenger e scarico i debian (max 240kb/sec)...
Poi internet mi vanno solo alcuni siti.

Non è che Gherf mi ha toccato qualcosa sulla mia Alice ? :cry:
No dai, avevo problemi anche ieri.

Boh :mad:

totigno
02-11-2006, 14:50
Mi vanno solo il mulo, msn messenger e scarico i debian (max 240kb/sec)...
Poi internet mi vanno solo alcuni siti.

Non è che Gherf mi ha toccato qualcosa sulla mia Alice ? :cry:
No dai, avevo problemi anche ieri.

Boh :mad:

e se avessi problemi con i dns?? prova a cambiare indirizzo...

vai qui (http://www.mooseek.com/tecnologia/schede/00000035.htm) e provane qualcuno...magari prova quello di mc-link

ertortuga
02-11-2006, 14:53
Numerose le segnalazioni che nelle ultime 24 ore parlano dell'impossibilità per molti utenti di servizi di connettività Telecom di usare Google e servizi correlati. Siti che ospitano gli spot Google non si aprono.

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1732855&r=PI)

:read:

daniele.g
02-11-2006, 15:14
edit

Zalex
02-11-2006, 15:14
OK ! Grazie.
Anche cambiando i DNS non funzia niente.
Aspetto domani se qualcosa migliora...ho letto di tanti che hanno il mio problema....

Ciao !!

Speravo di gustarmela la 2 Mega e invece iniziano i problemi... il solito, no?

daniele.g
02-11-2006, 15:21
..... mentre alcune perso fino a che non gli ho chiesto io di fare dei test, nè sapevano, nè si erano accorti dell'upgrade... :muro: :muro: :muro:

Perle ai porci... :oink: :asd:
Concedimelo..... :sbonk:

daniele.g
02-11-2006, 15:23
OK ! Grazie.
Aspetto domani se qualcosa migliora...ho letto di tanti che hanno il mio problema....

Ciao !!

Sei sicuro che l'up lo abbia fatto Gherf?
No... Te le chiedo perchè aveva postato stanotte affermando di aver sistemato tutte le numerazioni che gli erano state mandate via pm.
Almeno chè tu non glielo hai mandato stamane.

Silentgenius
02-11-2006, 15:45
uff, che tristezza... io mi tengo stabile a 800/320 anche oggi. Neanche il buon gherf ha potuto fare qualcosa per me :(

Qualcuno posti una bella sfigalist aggiornata

daniele.g
02-11-2006, 15:48
uff, che tristezza... io mi tengo stabile a 800/320 anche oggi. Neanche il buon gherf ha potuto fare qualcosa per me :(

Qualcuno posti una bella sfigalist aggiornata

Provvederemo....Al più presto la nuova puntata della sfiga list

******Stay Tuned*******

Zalex
02-11-2006, 15:50
Sei sicuro che l'up lo abbia fatto Gherf?
No... Te le chiedo perchè aveva postato stanotte affermando di aver sistemato tutte le numerazioni che gli erano state mandate via pm.
Almeno chè tu non glielo hai mandato stamane.
Ok ! Tutto tornato normale...che culo.
Vediamo domani.
Si, l'upgrade è stato fatto da Gherf perchè gli avevo inviato il numero di telefono il pomeriggio del 31, martedì.

Ciao!

Raven
02-11-2006, 15:51
OK ! Grazie.

Ciao !!

Ci sono problemi in tutto il nord italia (vedi thread "google?!?!")... per risolvere basta spegnere/riaccendere il modem/router per farsi dare un altro indirizzo IP (sembra che i problemi siano su un certo range di indirizzi), o almeno io ho risolto così! ;)

NightStalker
02-11-2006, 16:29
ma Gherf è anche in grado di mettere in Fast? :wtf:

(chiedo soltanto, chiedere non nuoce... :fagiano: )

LELEK68
02-11-2006, 16:34
Provvederemo....Al più presto la nuova puntata della sfiga list

******Stay Tuned*******

Ecco mettete anche me! :cry: :muro:

Locutus82
02-11-2006, 17:41
merito il posto d'onore nella sfiga list :(

ilmaestro76
02-11-2006, 17:55
ecco la mia nuova situazione....grazie a gherf! ;)

http://img85.imageshack.us/my.php?image=aliceflatza7.jpg

messo anche in fast!!! ;)

redheart
02-11-2006, 18:00
ecco la mia nuova situazione....grazie a gherf! ;)

http://img85.imageshack.us/my.php?image=aliceflatza7.jpg

messo anche in fast!!! ;)

sicuro sia grazie a gherf?

wolfie05
02-11-2006, 18:01
Vorrei ringraziare anch'io pubblicamente Gherf... anche se non so se e' stato lui, ora sono a 2 mega in fast e scarico a 2 mega quasi pieni, prima ero con portante a 4 mega, in interleaved e scaricavo a 1,2 M!
Conseguenza del mio abbandono di Libero 4 Mega (grossa sola...) in favore di Telecom.
Contratto con Libero scaduto 20 di settembre, il 21 mi avevano gia' tagliato i fili... ho resistito con il modem fino al 30 di ottobre per vedere se si sistemavano le cose con Alice 2 Mega, il 30 di ottobre ho fatto la richiesta al 187 sul sito di Alice.
Il giorno, il 31 dopo avevo gia la portante, ma con le sfighe elencate prima! Ho mandato un PM a Gherf et voila'! Grazie ancora Gherf, a buon rendere, speriamo di poter ricambiare il favore!

Apollo 2
02-11-2006, 18:08
10km da Treviso:
Down 78-82
Up 25-30

Tutto come al solito! :cry:

ilmaestro76
02-11-2006, 18:26
sì sì! ;)
in quanto non sono mai stato in "fast" e non ne ho mai fatto richiesta splicita al 187...
ora finalmente posso giocare a pes online come si deve!

gherf
02-11-2006, 18:33
ragazzi se vi trovate modifike e mi avete mandato il numero sono stato io tranky ;)... è ke nn ho il tempo fisico x rispondere... x cui se entro 2/3 giorni nn trovate novità, è xkè nn sono riuscito a modificarvi ;)

gherf
02-11-2006, 19:06
Ragazzi, perdonatemi, ma devo ribadire le cose che ho scritto qualke pagina più indietro.

I pvt ke nn rispetteranno le poche regole che avevo dato verranno cancellati direttamente... non lo faccio x cattiveria... xò nn posso seguire tutti se ognuno fa quello ke vuole ;)

e ribadisco ancora, che ki nn si è trovato ancora a 2mb, nn mi mandi ogni 2gg un messaggio, xkè se nn sono riuscito subito, dopo 2gg il tempo magari migliora, ma le configurazioni rimangono quelle eheheh :D :D

grazie ;)

franklar
02-11-2006, 19:30
mi permetto di ricordare il post con le "regole" :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14494640&postcount=3932

domani scadono i fatidici 2gg e vado in sfiga list :asd:

totigno
02-11-2006, 19:52
ragazzi devo fare un annuncio... se volete ke piano piano vi segua FATE CIO':

1° evitate di mandarmi doppi post... del tipo: "nn mi puoi aprire i rubinetti o cose di questo tipo"... se nn ho potuto farlo quando mi avete dato il numero, dopo 2 giorni la situazione nn cambia...

2° evitate di mandarmi post con scritto: "se ti do il numero puoi fare qualcosa..ecc..."... datemi direttamente il numero, se riesco lo faccio...

3° evitate di kiedermi quanto ci metteranno ad aggiornare tutti o aggiornavi i "rubinetti"....non lo so.

4° se potete scrivermi i numeri con 12 cifre... ovvero dovete aggiungere tanti zero davanti al prefisso fino a raggiungere in totale, 12 cifre (ES.. il mio num è questo 061234567... voi mandatemelo così 000061234567... senza spazi ne trattini... così come l'ho scritto io... mi evitate di perdere tempo ad editare il tutto... così copio e incollo ;)

5° e mi stavo dimenticando... mettetemi come titolo il vostro numero di telefono... così faccio + veloce.. se no ogni volta devo aprire i mex e mi perdo nel casino di post ke ho ;)

perdonatemi ma se volete ke vi segua tutti devo imporre delle regole ... se no diventa insonstenibile tutto il traffico di post ke ricevo ;)

ma soprattutto abbiate pazienza xkè in questi giorni parto x lavoro x cui sarò sul forum ma nn avrò accesso ai sistemi intranet ;)

grazie x la collaborazione ;)

ricordo a tutti i nuovi lettori del 3d come dovete mandare i pm a gherf

EDIT: scusa franklar nn avevo letto il tuo post :D :D

jimi23
02-11-2006, 20:11
Vorrei ringraziare anch'io pubblicamente Gherf... anche se non so se e' stato lui, ora sono a 2 mega in fast e scarico a 2 mega quasi pieni, prima ero con portante a 4 mega, in interleaved e scaricavo a 1,2 M!
Conseguenza del mio abbandono di Libero 4 Mega (grossa sola...) in favore di Telecom.
Contratto con Libero scaduto 20 di settembre, il 21 mi avevano gia' tagliato i fili... ho resistito con il modem fino al 30 di ottobre per vedere se si sistemavano le cose con Alice 2 Mega, il 30 di ottobre ho fatto la richiesta al 187 sul sito di Alice.
Il giorno, il 31 dopo avevo gia la portante, ma con le sfighe elencate prima! Ho mandato un PM a Gherf et voila'! Grazie ancora Gherf, a buon rendere, speriamo di poter ricambiare il favore!

Io sono nella condizione nella quale ti trovavi tu !!!
Quindi gherf ti ha risolto tutto ??

Speriamo riesca a fare qualcosa anche x me...

CliveSt
02-11-2006, 20:22
Ragazzi quest'uomo (Gherf) é un mit assoluto :sofico:

http://img429.imageshack.us/img429/5200/pingas3.jpg

Grande gherf :D

dididj
02-11-2006, 20:31
ti ha messo in fast :oink:

io ho la portante sempre a 800 e interleaved, speriamo in gherf :sperem: :sperem:

Locutus82
02-11-2006, 20:37
X me pikke. Ci rinuncio, nn potrà aiutarmi :(

mello
02-11-2006, 20:55
Red hai avuto notizie in pvt da Ca' sugnu

aspettavamo una risposta oggi....

:muro: :cry:

FiSHBoNE
02-11-2006, 20:59
X me pikke. Ci rinuncio, nn potrà aiutarmi :(

temo di no Locutus se non l'ha già fatto, ma ciò non toglie che l'upgrade possa arrivare prestissimo comunque. Mantieni la calma, lo so che è dura!! :D 2Mbps non cambiano la vita.... cambia la vita avere l'adsl rispetto al 56 cacca... questo si! Buona fortuna!

se non l'hai già fatto fai la procedura di "nuovo profilo a 2Mbps" sul sito di alice... almeno una persona asseriva o qui o su html.it che coincidenza ha voluto l'upgrade fosse avvenuto dopo 2 soli giorni da quando aveva fatto tale procedura.

Locutus82
02-11-2006, 21:00
temo di no Locutus se non l'ha già fatto, ma ciò non toglie che l'upgrade possa arrivare prestissimo comunque. Mantieni la calma, lo so che è dura!! :D 2Mbps non cambiano la vita.... cambia la vita avere l'adsl rispetto al 56 cacca... questo si! Buona fortuna!

se non l'hai già fatto fai la procedura di "nuovo profilo a 2Mbps" sul sito di alice... almeno una persona asseriva o qui o su html.it che coincidenza ha voluto l'upgrade fosse avvenuto dopo 2 soli giorni da quando aveva fatto tale procedura.

Ho tin.it nn alice

dididj
02-11-2006, 21:21
io ho alice e ho fatto la richiesta di cambio di profilo dal primo giorno del dichiarato upgrade a 2mb mi è anche arrivata la mail di telecom ma sono ancora con la portante a 800 :(

ca' sugnu
02-11-2006, 21:27
COMUNICAZIONE PER CHI MI HA MANDATO PM

Oggi il portale intranet da cui attingo le liste dei numeri aggiornati, da aggiornare, ecc era disabilitato. Non so se per manutenzione o volontariamente. Ho scritto i vostri numeri e non appena il sito torna online controllerò e vi farò sapere.
Chiedo scusa. :)

mello
02-11-2006, 21:28
COMUNICAZIONE PER CHI MI HA MANDAT PM

Oggi il portale intranet da cui attingo le liste dei numeri aggiornati, da aggiornare, ecc era disabilitato. Non so se per manutenzione o volontariamente. Ho scritto i vostri numeri e non appena il sito torna online controllerò e vi farò sapere.

grazie ca'sugnu...

attendiamo con trepidazione!!!!!

:cry:

Ciupa
02-11-2006, 21:31
Io Quando clicco su avvia il test su mclink mi viene una finestrella con la X rossa in alto a sinistra!!! Mi manca qualcosa da installare??? HelpMe

Devo testare una (spero) ex alice 640.

Ps. Come e sto fatto del sito di alice? Devo chiedere li di farmela aumentare?

pierodj
02-11-2006, 21:32
Io Quando clicco su avvia il test su mclink mi viene una finestrella con la X rossa in alto a sinistra!!! Mi manca qualcosa da installare??? HelpMe

Devo testare una (spero) ex alice 640.

Ps. Come e sto fatto del sito di alice? Devo chiedere li di farmela aumentare?
devi installare il java runtime environment :)

daniele.g
02-11-2006, 21:58
LISTA UTENTI PORTANTE 2464/352
Un particolare ringraziamento a Gherf

Ultimo Aggiornamento 02/NOV/2006 ore 22.00

maxberruti Novara 2464/352

Supertino Torino citta 2464/352

Daniele.g Viterbo provincia 2464/352

Nupraptor Provincia Treviso (Arcade) 2464/352

Fabulous Muscles Enna 2464/352

ca' sugnu Resuttano, CL 2464/352

Bahamut Zero 2464/352

Baila Vicenza 2464/352

rayart ?????? 2464/352

marco2670 Provincia Treviso (Carbonera) 2464/352

tutankamon ???? 2464/352

Amphiprion ???? 2464/352

giomiele81 Roma Nord 2464/352

paovett treviso 2464/352

Daneel_87 Taranto 2464/352

Kis Trasacco zona Avezzano [AQ] 2464/352

maximumwarp Foglianise (BN) 2464/352

klub Napoli Provincia 2464/352

Max Biaggi Soverato (CZ), Calabria 2464/352

Kis Trasacco Marsica(AQ] 2464/352

CliveSt Monza 2464/352

peppecbr Salerno 2464/352

Kupò ????? 2464/352

mauretto81 Treviso 2464/352

Pasqualino Modena Città 2464/352

PERSISTENT SFIGA LIST

redheart Modena provincia 800/320 (marconi mux)

neongio favaro veneto - venezia 800/320 (marconi mux)

scugnetor Palermo 800/320

Silentgenius Caserta Provincia 800/320 (marconi mux)

nikcarter Caserta Provincia 800/320

LELEK68 provincia di Como (Gravedona) 800/320 (marconi mux) :tapiro:

Fox78 ?????? 800/320

akhen Teramo Provincia 800/320

luciux Caponago (Milano) 800/320

Locutus82 (utente tin.it) 800/320 probabile (marconi mux) :tapiro:

cicvsalba Provincia Treviso (Carbonera) 1504/320

bixio73 (prov. Varese) 800/320 (marconi mux)

totigno Lamezia Terme 800/320 (marconi mux)

monomm Roma 800/320

aletlinfo Pisa Provincia 800/320

Turandot Zona Trieste 800/320

pide BARI 800/320 (marconi mux)

Zzzap Treviso 800/320 (marconi mux)

Mello Cuneo 800/320 (marconi mux)

iuccio padova 800/320

franklar Prov. Bari 800/320 (marconi mux)

dididj Modena 800/320

totigno
02-11-2006, 22:02
COMUNICAZIONE PER CHI MI HA MANDAT PM

ca' sugnu...ma anche tu lavori in telecom? puoi sistemare anche la mia situazione? ricordo che sono su mux marconi....

ca' sugnu
02-11-2006, 22:34
ca' sugnu...ma anche tu lavori in telecom? puoi sistemare anche la mia situazione? ricordo che sono su mux marconi....

Colgo il tuo post per fare una precisazione. Sto ricevendo molti pm di utenti residenziali a cui non posso dar seguito.
Lavoro nel ramo business di Telecom (191) ed ho accesso (per il momento) solo ai sistemi commerciali/amministrativi e alcuni di diagnostica.
Limitatamente all'upgrade delle adsl 640 flat ho accesso (sempre che il portale torni online) alle liste dei num residenziali/affari interessati all'aggiornamento.

Quindi non intasate la casella pm con richieste diverse da quelle sopra e per utenze tin.it
Non la prendete a male ma non ho possibilità di intervento.

totigno
02-11-2006, 23:06
ma come mai su lelek68 e su locutus82 c'è il tapiro? :D

mauretto81
02-11-2006, 23:09
azz.. qui nel forum tra ca' sugnu e gherf abbiamo dei super agganci in telecom .... :sbavvv: grande sto forum.....

franklar
02-11-2006, 23:52
PERSISTENT SFIGA LIST
.
.
.
.

:doh: :doh: :doh:

gionnico
03-11-2006, 00:10
Ragazzi quest'uomo (Gherf) é un mit assoluto :sofico:

http://img429.imageshack.us/img429/5200/pingas3.jpg

Grande gherf :D
Non posso che quotare.. STRAQUOTO ! Sei troppo grande, gherf!!! :D :D :D :D

Ore 23:08

ping -c 30 -i 3 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=53 time=59.677 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=53 time=62.903 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=53 time=61.177 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=53 time=62.151 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=53 time=62.115 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=53 time=61.609 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=53 time=61.844 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=53 time=62.101 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=53 time=62.575 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=53 time=59.387 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=10 ttl=53 time=62.325 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=11 ttl=53 time=59.098 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=12 ttl=53 time=61.589 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=13 ttl=53 time=60.334 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=14 ttl=53 time=60.342 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=15 ttl=53 time=59.373 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=16 ttl=53 time=60.100 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=17 ttl=53 time=60.598 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=18 ttl=53 time=61.319 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=19 ttl=53 time=60.561 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=20 ttl=53 time=61.046 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=21 ttl=53 time=61.060 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=22 ttl=53 time=60.303 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=23 ttl=53 time=60.805 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=24 ttl=53 time=61.021 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=25 ttl=53 time=62.035 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=26 ttl=53 time=60.783 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=27 ttl=53 time=61.267 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=28 ttl=53 time=61.983 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=29 ttl=53 time=62.499 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
30 packets transmitted, 30 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 59.098/61.133/62.903/1.004 ms

Ore 23.23

ping -c 30 -i 3 maya.ngi.it
PING maya.ngi.it (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=53 time=24.545 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=53 time=24.522 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=53 time=25.240 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=53 time=24.516 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=4 ttl=53 time=25.252 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=5 ttl=53 time=24.289 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=6 ttl=53 time=24.989 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=7 ttl=53 time=24.729 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=8 ttl=53 time=25.468 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=9 ttl=53 time=24.462 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=10 ttl=53 time=23.981 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=11 ttl=53 time=24.202 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=12 ttl=53 time=24.213 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=13 ttl=53 time=24.692 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=14 ttl=53 time=23.964 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=15 ttl=53 time=24.705 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=16 ttl=53 time=23.946 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=17 ttl=53 time=24.930 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=18 ttl=53 time=24.425 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=19 ttl=53 time=25.414 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=20 ttl=53 time=24.203 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=21 ttl=53 time=24.680 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=22 ttl=53 time=24.657 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=23 ttl=53 time=25.147 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=24 ttl=53 time=24.724 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=25 ttl=53 time=23.663 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=26 ttl=53 time=24.394 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=27 ttl=53 time=23.894 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=28 ttl=53 time=24.651 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=29 ttl=53 time=24.379 ms
--- maya.ngi.it ping statistics ---
30 packets transmitted, 30 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 23.663/24.563/25.468/0.453 ms

@CliveSt : ma ke c'abbiamo lo stesso IP? :eek:

Kupò
03-11-2006, 00:11
sono in provincia di Belluno, se volete aggiungermi alla lista

ciauz

GHERF is the BEST

gherf
03-11-2006, 00:18
Non posso che quotare.. STRAQUOTO ! Sei troppo grande, gherf!!! :D :D :D :D
@CliveSt : ma ke c'abbiamo lo stesso IP? :eek:

vai tranky ;)...

ps l'ip ke vedi nn è il vostro.. ma è quello di maya :D eheh

gherf
03-11-2006, 00:20
ragazzi mi permettete un OFF-TOPIC?!?.... voglio solo fare un po' lo sborone eheheh... insultatemi pure :D :D eheheh

http://img512.imageshack.us/img512/9826/velpingvk1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=velpingvk1.jpg)

dididj
03-11-2006, 00:22
:sbavvv: :ave: :ave:

dididj
03-11-2006, 00:25
come si fa a sapere se si è sotto marconi mux?!
ma tutti gli utenti su cui è intervenuto il mitico gherf sono stati settati in fast? :eek:

gionnico
03-11-2006, 00:28
vai tranky ;)...

ps l'ip ke vedi nn è il vostro.. ma è quello di maya :D eheh

Ah già.. e lo sapevo pure.. :doh:

ragazzi mi permettete un OFF-TOPIC?!?.... voglio solo fare un po' lo sborone eheheh... insultatemi pure :D :D eheheh

http://img512.imageshack.us/img512/9826/velpingvk1.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=velpingvk1.jpg)

Ma non vale.. te ti aggiusti la route ogni volta che visiti un sito..
Quanto ci hai messo a prepararti questo ping? :D :sofico:

PS: Non credo che sia necessario dire che sono valori :sbav:

gionnico
03-11-2006, 00:32
ma tutti gli utenti su cui è intervenuto il mitico gherf sono stati settati in fast? :eek:
http://forum.emule-project.net/style_emoticons/default/whistling.gif

:stordita:

franklar
03-11-2006, 00:36

Usa Winzozz e Internett Exploder !!! :eek:

Mi crolla un mito :O

:D

gionnico
03-11-2006, 00:38
Lo noto ora..

Guardate la sua portante in upload? :sofico:

Pancho Villa
03-11-2006, 00:43

ciauz :cool:[Fuori onda]
Io anche mejo...
http://img515.imageshack.us/img515/8802/pingqd6.jpg (http://imageshack.us)
[In onda]

gionnico
03-11-2006, 00:44
[Fuori onda]
Io anche mejo...
http://img515.imageshack.us/img515/8802/pingqd6.jpg (http://imageshack.us)
[In onda]
Però ce l'hai più instabile..

Ah.. attento che ora gherf ti mette in interleaved ... :rolleyes:

Pancho Villa
03-11-2006, 00:47
Però ce l'hai più instabile..

Ah.. attento che ora gherf ti mette in interleaved ... :rolleyes:Lol, macché, è solo fotoritocco :D :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

gionnico
03-11-2006, 00:52
Lol, macché, è solo fotoritocco :D :asd: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
La media potevi anche metterla a 7ms, no? :D :stordita:

dididj
03-11-2006, 00:53
che brutti ping che mi ritrovo :muro: :muro:

http://img420.imageshack.us/img420/3384/pingkt7.jpg (http://imageshack.us)

tutankamon
03-11-2006, 02:51
Ho chiesto a Gherf tramite pvt se puo' mettermi in fast... speriamo bene ho ping sui 65 -70ms medi e per il gaming online non vanno tanto bene, anche perchè sulla mia linea è attivo un server teamspeak 24/24, speriamo in un miracolo da parte di Gherf, che già 1 miracolo lo ha fatto portandomi a 2mega effettivi, cmq per la lista utenti con linea upgradata se volete aggiornate sono della zona di Cosenza.... ciao a tutti attendo fiducioso l'intervento divino di nostro signore Gherf!!!!!

treunotreuno
03-11-2006, 06:48
Un ringraziamento a gherf ieri sera ho mandato il mio numero stamattina mi ritrovo portande e rubinetti aperti download 245-255 fisso e anche in fast,
premetto avevo la portante a 800, grazie ancora.

CliveSt
03-11-2006, 06:50
@CliveSt : ma ke c'abbiamo lo stesso IP? :eek: :confused: :confused: :confused: oddio ne mastico veramente poco di teoria delle reti ma una cosa del genere mi risulta veramente strana :mbe: :eek:

gionnico
03-11-2006, 07:58
:confused: :confused: :confused: oddio ne mastico veramente poco di teoria delle reti ma una cosa del genere mi risulta veramente strana :mbe: :eek:
Tranquo.. mi sono sbagliato :fagiano:

E' il ping del server maya.ngi.it .... :stordita:

Ciao!

WolfITA
03-11-2006, 08:31
Sborone mode on

Anche io, ci sono pure io !! :ciapet:

http://www.speedtest.net/result/55382647.png

Alice 2 mega elaborata :fagiano:

Portante 2464-640 FAST

Saluti a tutti

Io non so niente, non conosco nessuno e tanto meno non so neanche cos'è 640 Kbit/s in Upload

:sofico:

daniele.g
03-11-2006, 08:33
Complimenti a gherf.
Ping sotto a 10 ms e download a quasi due mega al secondo.
Di sicuro io venderei il mio :ciapet:
pur di avere una adsl in quella maniera. :sbav:

mvari74
03-11-2006, 08:38
Potete aggiungermi alla lista dei fortunati che sono a 2Mb e in fast :D

C:\>ping -t maya.ngi.it

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=18ms TTL=55
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=11ms TTL=55
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=10ms TTL=55

Prima avevo solo la portante ma non i rubinetti. Sono di Gessate (Provincia di Milano Nord-Est)

GRAZIE gherf !!!!

daniele.g
03-11-2006, 08:39
Ho chiesto a Gherf tramite pvt se puo' mettermi in fast... speriamo bene ho ping sui 65 -70ms medi e per il gaming online non vanno tanto bene, anche perchè sulla mia linea è attivo un server teamspeak 24/24, speriamo in un miracolo da parte di Gherf, che già 1 miracolo lo ha fatto portandomi a 2mega effettivi, cmq per la lista utenti con linea upgradata se volete aggiornate sono della zona di Cosenza.... ciao a tutti attendo fiducioso l'intervento divino di nostro signore Gherf!!!!!

Se gherf ha proveduto all manutenzione della tua linea il fast lo ha dato sicuramente come input.

Per quanto riguarda la lista, sono listati tutti quegli utenti che non hanno ricevuto l'aumento di banda ma solo portante o , se nella sfigalist, neanche quella.

daniele.g
03-11-2006, 09:06
Ragazzi è un pò che volevo chiedere agli utenti listati 800/320 di vecchia provenienza di aggiornare la loro situazione.
Mi spiego meglio:
utenti come scugnetor; nikcarter ; Fox78 ; akhen ; cicvsalba ecc... ecc...

Che hanno postato molto tempo fa sulla loro situazione di non upgrade dovrebbero informarci se le cose sono cambiate o meno.

La Lista che, per quanto sifigata sia, ha lo scopo di tabellare i mutamenti (anche in tempo reale) della fase di upgrade (soprattutto quella automatizzata).

Capirete bene che situazioni stagnanti non sono di aiuto per il nostro comune scopo.
Quindi se nelle prossime ore non riceverò aggiornamenti postati procedero alla rimozione "coatta".

Ciao ;)

y4mon
03-11-2006, 09:10
Vorrei ringraziare anch'io gherf,

sulla fiducia... :D

(visto che fino a stasera non posso controllare la mia linea),

ma davvero non ho parole x la disponibilità dimostrata (ha avuto addirittura il tempo di replyare il pvt... :) )

Non avevo avuto il coraggio di postare il mio upgrade a metà (1.3/1.4 mega invece di 2) x non dispiacere agli sfortunati che ancora non erano stati upgradati.

Ma a questo punto il tributo è dovuto :ave:

a conferma che se forse i tecnici Telecom non sono tutti scarsi, senz'altro gli utenti di hwupgrade hanno una marcia in +...

a buon rendere...

daniele.g
03-11-2006, 09:14
Vorrei ringraziare anch'io gherf,
trim
...

Il tuo è un nick che ben conosco.
doom9 forum ti dice qualcosa?
e digitalboy? :D :D ;)

CliveSt
03-11-2006, 09:17
Tranquo.. mi sono sbagliato :fagiano:

E' il ping del server maya.ngi.it .... :stordita:

Ciao! :stordita: Infatti c'ho pensato anch'io esattamente un istante dopo che t'ho quotato :) :stordita: :doh: :muro:
Il tapiro d'oro e' nostro :tapiro:

boz
03-11-2006, 09:35
Nel mio piccolo vorrei aggiornare la situazione personale in zona Verona est.

Una decina di gg. fa aumento banda download a 1200 Kbps (portante sempre stata a 1500 sin dall'attivazione in luglio).

Il 31 ottobre cade la linea, sono costretto a spegnere e riaccendere il router, banda tornata a 640 Kbps, portante stabile 1500 :cry:

Non ho ancora chiesto nulla a Gherf.

y4mon
03-11-2006, 09:46
Il tuo è un nick che ben conosco.
doom9 forum ti dice qualcosa?
e digitalboy? :D :D ;)

OT/

Eccome! :)

un salutone, è sempre un piacere incrociarti...

mi dispiace x doom9 lo leggo ancora ma ho visto che si è un pò spento...

mentre qui bazzico spesso,

quindi sai dove trovarmi se serve...

/OT

ciao

baila
03-11-2006, 09:57
Io ho portante di una 2 mega grazie a Gherf ma i rubinetti sono ancora chiusi! :rolleyes:
Peccato che nonostante gherf mi avesse messo in fast il mio ping era passato dai 56ms medi ai 80!Che destino crudele.....a me interessava molto per il gaming online! :(

dabox
03-11-2006, 10:03

Sono anche io nella tua stessa situazione, credevo di essere l'unico! Ieri pomeriggio ho mandato il PM a Gherf... stasera appena torno a casa controllo se è riuscito nell'impresa!

Io comunque lo ringrazio in anticipo,... ;) ;) ;)

pide
03-11-2006, 10:11
Io sono sempre nella SFIGA LIST ! :doh: :doh: :doh: :help: :help: :help:

franklar
03-11-2006, 10:51

E te lo meriti pure, con l'avatar che ti ritrovi :O :O

[ scherzo ] :D :cincin:

daniele.g
03-11-2006, 11:08
Comunque ho la sensazione che gli aggiornamenti via bach automatici procedano in modo anomalo.
Oppure stanno coinvolgendo tutti al di fuori di noi raggruppati in questo thread. :what:
Speriamo che ca'sugnu riesca nuovamente ad accedere a quel data-base altrimenti è un bel casino.
Personalmente poi la cosa più logorante è l' essere in balia del caso.
Fermo restando il point-of-no-return del 15/NOV/2006 giusto ca'sugnu?

P.s. Un salutone a Y4mon ;)

franklar
03-11-2006, 11:16
Oppure stanno coinvolgendo tutti al di fuori di noi raggruppati in questo thread. :what:

Ah... bene ! :D

:hic:

mah... al 15 ormai ci siamo arrivati, e siamo tutti a 640. Secondo me i batch stanno upgradando le linee mooooooooolto lentamente, per paura che il nuovo traffico generato metta in crisi tutto quanto.
Ci va bene se finiscono tutto nel 2007 :tie:

dididj
03-11-2006, 11:19
come fanno certi utenti a sapere di essere sotto mux marconi?

ca' sugnu
03-11-2006, 11:19
Comunque ho la sensazione che gli aggiornamenti via bach automatici procedano in modo anomalo.
Speriamo che ca'sugnu riesca nuovamente ad accedere a quel data-base altrimenti è un bel casino.

Ancora non è arrivata comunicazione di slittamenti. Però conoscendo Telecom se un ritardo ci sarà, verrà comunicato il 14 o 15 stesso. Speriamo oggi il portale sia online.

dididj
03-11-2006, 11:20

non ho capito cosa è in grado di fare cà sugnu dandogli il numero di tel!? ha la lista degli aggiornamenti in programma o cosa? :confused:

daniele.g
03-11-2006, 11:24
non ho capito cosa è in grado di fare cà sugnu dandogli il numero di tel!? ha la lista degli aggiornamenti in programma o cosa? :confused:

Lo ha spiegato.
Più volte.
anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14524188&postcount=4094

redheart
03-11-2006, 11:37
come fanno certi utenti a sapere di essere sotto mux marconi?

io l'ho saputo da gherf.

dididj
03-11-2006, 11:41
Lo ha spiegato.
Più volte.
anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14524188&postcount=4094

allora avevo capito bene, ma se non può modificare queste liste a che serve sapere se si è nella lista o no!? :confused:

dididj
03-11-2006, 11:43
io l'ho saputo da gherf.

capito :)

maxberruti
03-11-2006, 11:44
allora avevo capito bene, ma se non può modificare queste liste a che serve sapere se si è nella lista o no!? :confused:
Per avere almeno un limite entro cui essere aggiornati...

baila
03-11-2006, 12:13
Ancora non è arrivata comunicazione di slittamenti. Però conoscendo Telecom se un ritardo ci sarà, verrà comunicato il 14 o 15 stesso. Speriamo oggi il portale sia online.

Ignora il mio PVT,ho letto ora a cosa puoi interessarti! :)
Scusa del disturbo ;)

Locutus82
03-11-2006, 12:25
Per recedere da Tin.it mi hanno detto che occorre 1 mese solo per elaborare la raccomandata, e nn si sa se verrà accettato o meno per diversi motivi -_-
Vi invidio molto, gherf ti odio! :P no scherzo nn avrai colpa.. Tuttavia nn c'è proprio nullaaaaaaaaaaaaa da fare??
Mi sa che dovro restare a 640 cn tin.it 1 anno se nn mi fanno recedere... :'(

redheart
03-11-2006, 12:34
Per recedere da Tin.it mi hanno detto che occorre 1 mese solo per elaborare la raccomandata, e nn si sa se verrà accettato o meno per diversi motivi -_-
Vi invidio molto, gherf ti odio! :P no scherzo nn avrai colpa.. Tuttavia nn c'è proprio nullaaaaaaaaaaaaa da fare??

perchè ancora 1 anno se sei gia un loro abbonato già da 2?

Locutus82
03-11-2006, 12:38
Perche il contratto me l'hanno rifatto quando sono passato alla 640. L'operatrice mi ha ingannato dicendomi che anche noi tin.it avremmo avuto la 2 mega.
Quindi è praticamente un nuovo contratto.. e vale per un anno se nn riesco a recedere

bixio73
03-11-2006, 12:55
Mi associo :(

renaulto86
03-11-2006, 13:13
non ho ancora risolto i miei problemi di linea ballerina,ma grazie a gherf (ave gherf) ora sono in fast.. :read:
http://img224.imageshack.us/img224/4204/pingze3.jpg (http://imageshack.us)
grazie mille gherf!

LELEK68
03-11-2006, 13:33
Mi associo :(

Mi associo anch'io! ;)

Fabulous Muscles
03-11-2006, 13:35
ma non credo, sarebbe assurdo.. magari non con la stessa priorità (parolone viste alcune situazioni) dei clienti alice ma anche gli altri operatori si adegueranno al nuovo taglio di banda, vedi tele2, tiscali ecc.. ti toccherà solo aspettare di più.. e cmq MAI fidarsi di chi ti deve fare un contratto a tutti i costi, cercarsi sempre una fonte ufficiale :read:

raul83
03-11-2006, 13:42
Se volete mettete anche me in SFIGA LIST...visto che ho ancora la portante a 800kb!!!Ho mandato un messaggio a gherf ma non ha potuto fare nulla xke sono su un apparato su cui non puo "lavorare"....bo...
zona bresso prov.milano nord

akhen
03-11-2006, 13:50
Ragazzi è un pò che volevo chiedere agli utenti listati 800/320 di vecchia provenienza di aggiornare la loro situazione.
Mi spiego meglio:

stessa situazione 800/320 :muro: :muro: :muro:

totigno
03-11-2006, 14:34
Mi spiego meglio:

Che hanno postato molto tempo fa sulla loro situazione di non upgrade dovrebbero informarci se le cose sono cambiate o meno.

La Lista che, per quanto sifigata sia, ha lo scopo di tabellare i mutamenti (anche in tempo reale) della fase di upgrade (soprattutto quella automatizzata).

Capirete bene che situazioni stagnanti non sono di aiuto per il nostro comune scopo.
Quindi se nelle prossime ore non riceverò aggiornamenti postati procedero alla rimozione "coatta".

Ciao ;)

io purtroppo sono ancora con la stessa portante (800 e 320) :cry: :cry:
mi sa che sarò l'ultimo ad essere tolto dalla sfiga list!!!!

CrazyPreta
03-11-2006, 15:13
test da mc- link
velocità download 1009 kbps
velocità upload 284 kbps

Zeratul
03-11-2006, 15:19
anche io sempre a 800/320
con varie disavventure negli ultimi tempi che non vi racconto.....tecnici pagati per venire a casa a dirmi stronzate.....
scusate ma avevo visto tempo fa la portante a 2048 poi nulla per una settimana, linea assente.....
e dopo varie peripezie tutto come prima

sono a 4 km dalla centrale e ho avuto tempo fa anche la 4mb.
ora mi dicono che piu della 640 non posso avere essendo cosi distante dalla centrale.....ma 4 km sono considerati tanti???? siam proprio messi bene con ste linee.....

ho mandato un pv a gherf...l'ultima speranza....

daniele.g
03-11-2006, 15:27
test da mc- link
velocità download 1009 kbps
velocità upload 284 kbps

Umh...
Che strana situazione.
A quanto hai la portante?
Prova a ripete il test senza impegno di banda da parte di sw P2P....

daniele.g
03-11-2006, 15:30
ma non credo, sarebbe assurdo.. magari non con la stessa priorità (parolone viste alcune situazioni) dei clienti alice ma anche gli altri operatori si adegueranno al nuovo taglio di banda, vedi tele2, tiscali ecc.. ti toccherà solo aspettare di più.. e cmq MAI fidarsi di chi ti deve fare un contratto a tutti i costi, cercarsi sempre una fonte ufficiale :read:

Quoto.
Nessuno anche in wholesale Flat resterà a 640.
Gli utenti tin.it riceveranno l'upgrade di sicuro.
Magari non subito ma lo riceveranno.

CrazyPreta
03-11-2006, 15:39
Umh...
Che strana situazione.
A quanto hai la portante?
Prova a ripete il test senza impegno di banda da parte di sw P2P....

è sembrato molto strano anche a me!!!!la banda era completamente libera non c'era alcun uso di altri software!sarà che stanno facendo un casino questi giorni!come faccio a sapere a quanto ho la portante??

maxberruti
03-11-2006, 15:41
è sembrato molto strano anche a me!!!!la banda era completamente libera non c'era alcun uso di altri software!sarà che stanno facendo un casino questi giorni!come faccio a sapere a quanto ho la portante??
Lo puoi vedere nelle impostazioni del modem/router

Sensi
03-11-2006, 16:27
Ciao a tutti , leggendo i vari post ho verificato come non siano pochi quelli che come me hanno ancora la vecchia portante(800/320 prov Caserta), in più lamento una latenza assurda che si protrae fino a sera.Anche io ho mandato un pvt a gherf ma non mi faccio illusioni infatti sto pensando di cambiare operatore

nikcarter
03-11-2006, 16:43
Ciao a tutti , leggendo i vari post ho verificato come non siano pochi quelli che come me hanno ancora la vecchia portante(800/320 prov Caserta), in più lamento una latenza assurda che si protrae fino a sera.Anche io ho mandato un pvt a gherf ma non mi faccio illusioni infatti sto pensando di cambiare operatore

Anche io prv caserta, stessa situazione.

per Sensi messaggio in pvt

daniele.g
03-11-2006, 17:08
@nikcarter

@Sensi

Verrete puntualmente inseriti nella SfigaList .

conker
03-11-2006, 17:43
prov. Latina, sempre 800/320 (anche se, fortunatamente, è in fast e va benissimo) :O

dididj
03-11-2006, 18:12
ok ragazzi rimango in sfiga list , portante 800 Interleaved su marconi mux , cmq ringrazio gherf per lo sbattimento ;)

maittone
03-11-2006, 18:23
@nikcarter

@Sensi

Ciao ragazzi,
anche io sono della pv di caserta ed ero nella vostra situazione ma gherf ha risolto tutto.
Consiglio anche voi di mandargli un mp, sempre se non l'avete già fatto.
In bocca al lupo

Sensi
03-11-2006, 18:37
@nikcarter

@Sensi

Ciao ragazzi,
anche io sono della pv di caserta ed ero nella vostra situazione ma gherf ha risolto tutto.
Consiglio anche voi di mandargli un mp, sempre se non l'avete già fatto.
In bocca al lupo

Gherf , che ringrazio ancora per la sua estrema disponibiltà, mi ha detto che non può fare nulla perchè mi trovo su un mux che lui non può gestire :muro: Cavolo ci entro di diritto nella Sfigalist :D ( rido per non piangere)

weaponX
03-11-2006, 19:15
Io come download non ho problemi.
Scarico dai 190 ai 230.
Il problema è il ping che si attesta sui 38ms. E' normale?
Ho spedito un pm a gherf sperando in un suo "miracolo" :D .
Sempre se c'è qualche margine di modifica.

Sensi
03-11-2006, 19:28
Scarico dai 190 ai 230.

38ms e te me lo definisci problema? :mbe: Guarda che quel ping è ottimo considerando che Alice è interleaved di default

Locutus82
03-11-2006, 20:03
Nn siete mai contenti !
vi lamentante del ping.. mentre noi miseri mortali abbiamo ancora una 640 squallida :P

flavietto68
03-11-2006, 20:15
mah oggi aumentata portante , speriamo bene ...provincia gorizia

conker
03-11-2006, 20:25
Gherf , che ringrazio ancora per la sua estrema disponibiltà, mi ha detto che non può fare nulla perchè mi trovo su un mux che lui non può gestire :muro: Cavolo ci entro di diritto nella Sfigalist :D ( rido per non piangere)

idem :cry:

totigno
03-11-2006, 20:43
idem :cry:

mi associo :hic:

Locutus82
03-11-2006, 20:48
E' bello non essere soli.. :) tapiriii a me :P

Silentgenius
03-11-2006, 21:04
uff... pretendo il tapiro ad honorem... dopo che ho scoperto che su una dozzina di amici che abitano nel mio paese faccio parte degli unici 3 che non hanno ricevuto l'upgrate. Ben venga il tapiro :(

Foxlady
03-11-2006, 21:06
Scarico dai 190 ai 230.
DEfinisciti fortunato, io pingo 65 in media su maia ;)

Riccardo10
03-11-2006, 21:18
Ragazzi il settaggio in fast è possibile anche per le 4 mega? Thanks

Foxlady
03-11-2006, 21:20
Ragazzi il settaggio in fast è possibile anche per le 4 mega? Thanks
Ovvio ;)

daniele.g
03-11-2006, 21:58

Ultimo Aggiornamento 03/NOV/2006 ore 22.00

Bahamut Zero 2464/352

Baila Vicenza 2464/352

rayart ?????? 2464/352

tutankamon ???? 2464/352

Amphiprion ???? 2464/352

paovett treviso 2464/352

CliveSt Monza 2464/352

Kupò ????? 2464/352

flavietto68 Prov Gorizia 2464/352

PERSISTENT SFIGA LIST

Fox78 ?????? 800/320

akhen Teramo Provincia 800/320 (marconi mux)

monomm Roma 800/320

iuccio padova 800/320

dididj Modena 800/320 (marconi mux)

Kupò Bellulo Provincia 800/320 (marconi mux)

raul83 Bresso Pr. Milano 800/320 (marconi mux)

Zeratul Padova 800/320

Sensi prv Caserta 800/320 (marconi mux)

nikcarter prv Caserta 800/320 (marconi mux)

conker prov. Latina, 800/320 (marconi mux)

akhen
03-11-2006, 22:02
daniele, anch'io sono su marconi :cry:

LELEK68
03-11-2006, 22:04

Ultimo Aggiornamento 03/NOV/2006 ore 22.00

Bahamut Zero 2464/352

Baila Vicenza 2464/352

rayart ?????? 2464/352

tutankamon ???? 2464/352

Amphiprion ???? 2464/352

paovett treviso 2464/352

CliveSt Monza 2464/352

Kupò ????? 2464/352

PERSISTENT SFIGA LIST

Fox78 ?????? 800/320

akhen Teramo Provincia 800/320

monomm Roma 800/320

iuccio padova 800/320

dididj Modena 800/320 (marconi mux)

Kupò Bellulo Provincia 800/320 (marconi mux)

raul83 Bresso Pr. Milano 800/320 (marconi mux)

Zeratul Padova 800/320

Sensi prv Caserta 800/320 (marconi mux)

nikcarter prv Caserta 800/320 (marconi mux)

conker prov. Latina, 800/320 (marconi mux)

:cry: :nera: :incazzed: :boh: :nono: :grrr: :nonsifa: :sob: :bsod: :what: :ncomment: :doh: :muro: :confused:

daniele.g
03-11-2006, 22:04
daniele, anch'io sono su marconi :cry:

Già Editato...

daniele.g
03-11-2006, 22:06
mah oggi aumentata portante , speriamo bene ...provincia gorizia

By Gherf?

ca' sugnu
03-11-2006, 22:11
Ragazzi nessuna news. portale non disponibile

daniele.g
03-11-2006, 22:14

Maledizione!!!

gionnico
03-11-2006, 22:15
Che portale, scusate? :fagiano:

daniele.g
03-11-2006, 22:17
Che portale, scusate? :fagiano:

Statistiche.
Tabelle di marcia sugli upgrade rimasti con tanto di date e scadenze.

gionnico
03-11-2006, 22:22
Statistiche.
Tabelle di marcia sugli upgrade rimasti con tanto di date e scadenze.
OK.

Però immagino che solo un tecnico telecom possa informarci : non è accessibile a chiunque, o no? :rolleyes:

daniele.g
03-11-2006, 22:23
OK.

Però immagino che solo un tecnico telecom possa informarci : non è accessibile a chiunque, o no? :rolleyes:

ovvio

SSLazio83
03-11-2006, 22:37
la 4 mega esiste +?

io ho la 4 mega e sono sempre andato a 640..solo che da 2 sett viaggio a + di 2 mega...coincidenza?

gionnico
03-11-2006, 22:39
la 4 mega esiste +?
No. Se fai richiesta ti passano a 20Mega ..
stesso prezzo.. solo che se non agganci i 20mega ti accontenti.. ;)

SSLazio83
03-11-2006, 22:40
No. Se fai richiesta ti passano a 20Mega ..
stesso prezzo.. solo che se non agganci i 20mega ti accontenti.. ;)

quindi mi hanno abbassato il canone?

aletlinfo
03-11-2006, 22:52
emh.. è qualche giorno che manco dal forum e questa discussione è diventata infinita, ho letto solo le ultime due pagine.
Chi è questo fantomatico gherf? e marconi mux cosè?

:stordita: sono troppo cotto per scorrere ancora indietro

gionnico
03-11-2006, 23:11
emh.. è qualche giorno che manco dal forum e questa discussione è diventata infinita, ho letto solo le ultime due pagine.
Chi è questo fantomatico gherf? e marconi mux cosè?

:stordita: sono troppo cotto per scorrere ancora indietro
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851&page=185&pp=20)

E questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14481840&postcount=3778).

Con MUX credo che si riferisca alla funzione del DSLAM (http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM) (da multiplexer (http://it.wikipedia.org/wiki/Multiplatore#Telecomunicazioni)).
Marconi ovviamente è una marca.. che il Grande Gherf non può controllare.

dabox
03-11-2006, 23:49
Ecco la mia situazione attuale.. non riesco a capire che cosa mi succede.. ho l'upload alto e il download basso, con dei ping molto alti... Inoltre ho la portante a 4832 pur avendo attiva la 640 (o 2 mega?).
A quanto ho capito mi è rimasta la portate impostatami dal vecchio contratto di libero..
http://img67.imageshack.us/img67/9569/statoattualekp8.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=statoattualekp8.jpg)

GHERF...Salvami!! Non riesco a fare 1 partita decente online con la mia xbox... HELP HELP :muro: :muro: :muro:

gionnico
04-11-2006, 00:00
Ecco la mia situazione attuale.. non riesco a capire che cosa mi succede.. ho l'upload alto e il download basso, con dei ping molto alti... Inoltre ho la portante a 4832 pur avendo attiva la 640 (o 2 mega?).
A quanto ho capito mi è rimasta la portate impostatami dal vecchio contratto di libero..
http://img67.imageshack.us/img67/9569/statoattualekp8.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=statoattualekp8.jpg)

GHERF...Salvami!! Non riesco a fare 1 partita decente online con la mia xbox... HELP HELP :muro: :muro: :muro:
In effetti è da sistemare ...

Puoi anche chiamare il 187 .. e poi .. questo è il thread sbagliato.. :fagiano:

Bisognerebbe aprire il gherf official thread.. :stordita:

dabox
04-11-2006, 00:09
Ho chiamato al 187 sino allo sfinimento... mi ripetono che ho ricevuto l'upgrade e di usare alice ti aiuta per aprire 1 segnalazione, cosa che già fatto ma non ho ricevuto alcuna risposta... Figurati che un operatore mi ha pure detto che ho la 4 mega..... Ti ripeto che le ho provate quasi tutte.. e pensare che passando da libero ADSL ad alice credevo di aver risolto tutti i miei problemi.... mi sa ke potete darmi il megatapiro di platino alla carriera... :help: :help: :help:

aletlinfo
04-11-2006, 07:34
Guarda qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1257851&page=185&pp=20)

E questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14481840&postcount=3778).

Con MUX credo che si riferisca alla funzione del DSLAM (http://it.wikipedia.org/wiki/DSLAM) (da multiplexer (http://it.wikipedia.org/wiki/Multiplatore#Telecomunicazioni)).
Marconi ovviamente è una marca.. che il Grande Gherf non può controllare.

ti ringrazio gionnico... chissà se il mitico gherf potrà fare qualcosa anche per me utente tele2. dico le centrali tanto sono tutte telecom no?

ah... buongiorno a tutti :)

gionnico
04-11-2006, 07:56
ti ringrazio gionnico... chissà se il mitico gherf potrà fare qualcosa anche per me utente tele2. dico le centrali tanto sono tutte telecom no?

Anche se usa le centrali telecom non credo che il tecnico telecom sia "in comodato d'uso" .. :stordita:

daniele.g
04-11-2006, 08:30

Tele 2????
Ma lo hai letto il titolo dei thread?
Scusa l'ironia....

daniele.g
04-11-2006, 08:36
la 4 mega esiste +?
io ho la 4 mega e sono sempre andato a 640..solo che da 2 sett viaggio a + di 2 mega...coincidenza?

Scusa ma non sai quanto paghi al mese di canone adsl?
Se ora viaggi a 2 Mega è probabile che tu abbia Alice Flat che da 640 è passata (o deve passare nei nostri casi) a 2 Mega.

Cmq Se paghi 36 e rotti euro al mese hai la 4 mega (ma in realtà la paghi per quella ma non te la forniscono)

Se paghi 19.95 hai Alice Flat che ero è a profilo 2 Mega.

Cmq se sei di Viterbo Controlla effettivamente se puoi passare alla 20 Mega.
Le centrali le hanno abilitate tutte ;)

aletlinfo
04-11-2006, 08:53
Tele 2????
Ma lo hai letto il titolo dei thread?
Scusa l'ironia....

scommetti che abbiamo lo stesso servizio! e tra qualche giorno per 16,9€ andò a 2mbitssss

daniele.g
04-11-2006, 08:56
scommetti che abbiamo lo stesso servizio! e tra qualche giorno per 16,9€ andò a 2mbitssss

Sono bene a conoscenza che anche tele2 ha previsto l'upgrade a 2Mega.
Questo si.
Ma non vedo il nesso tra Alice Flat e Tele2 Adsl...:what:

aletlinfo
04-11-2006, 08:57
che hanno la mamma in comune?

...le centrali sono tutte telecom

Zeratul
04-11-2006, 09:12
risposta di gherf, sono su mux marconi, tanto per dare dettaglio alla lista.
grazie comunque a gherf anche per avermi risposto

mello
04-11-2006, 09:22

soffrire, insistere, combattere....

:nera: :grrr: :hic: :muro:

SSLazio83
04-11-2006, 09:42
GRAZIE GHERF!!

èda un anno circa che andavo come una 640 (pur avendo la 4mega),da 2 sett la situaz è migliorata,ma da ieri è addirittura diventata superlativa!!!
ho contatt gherf spiegandogli il mio problema e sto scaricando a 480kb!!! :sofico:

ti adoro gherf :D

klub
04-11-2006, 09:51
Raga io non riesco proprio a capire cosa sta succedendo:
Ho Alice, vado a 640 circa (nel test di mclink mi dà dei picchi spaventosi a volte scende anche a 200k) l'operatore telecom mi dice che l'upgrade sulla mia linea è avvenuto ed ora sto da mio cugino che ha fastweb 6mbps e mi viene riconosciuta una connessione da poco più di 1 mega (con emule adunanza che solitamente supera gli 800k non riesco a superare i 160k)

Vi prego, mi date qualche suggerimento o cmq come faccio a sapere se dipende da me o l'upgrade nn è avvenuto grazie.

weaponX
04-11-2006, 10:06
Scusate per ieri.
Ma parlo per ignoranza.
Non conoscendo bene l'ambito pensavo che fosse un valore alto.

franklar
04-11-2006, 10:54

Io ho mandato il mio numero a gherf, specificando di essere utente Tiscali in Wholesale, quindi su centrale Telecom, lui ha controllato e ha visto che sono su mux marconi. Penso che, se non fossi su quel mux, almeno la portante me l'avrebbe potuta alzare, tanto delle ADSL wholesale Tiscali ( come Tele2 ) ci mette solo il nome e la connettività verso la rete internet, ma a livello di centrale Alice o una qualunque wholesale sono più o meno la stessa cosa ;)

daniele.g
04-11-2006, 11:01
Io ho mandato il mio numero a gherf, specificando di essere utente Tiscali in Wholesale, quindi su centrale Telecom, lui ha controllato e ha visto che sono su mux marconi. Penso che, se non fossi su quel mux, almeno la portante me l'avrebbe potuta alzare, tanto delle ADSL wholesale Tiscali ( come Tele2 ) ci mette solo il nome e la connettività verso la rete internet, ma a livello di centrale Alice o una qualunque wholesale sono più o meno la stessa cosa ;)

Probabile.
Ragionandoci sopra in definitiva è telecom che dove provvedere ad upgradare le flat wholesale su indicazione del provider ovviamente ;) e, soprattutto immagino dopo avere sistemato i clienti diretti telecom.

franklar
04-11-2006, 11:44
Probabile.
Ragionandoci sopra in definitiva è telecom che dove provvedere ad upgradare le flat wholesale su indicazione del provider ovviamente ;) e, soprattutto immagino dopo avere sistemato i clienti diretti telecom.

Ma infatti se telefono a Tiscali per un problema o un guasto la prima cosa che dicono è che devono contattare i tecnici telecom, perchè al 99% la faccenda è di loro competenza :stordita:

Kupò
04-11-2006, 12:35
non vedo l'ora di ritrovarmi a scaricare a 200KB/s

fast e super download

sticazzi, mi piace sta alice, altrochè!!!!

mitico g h e r f !!!!!!!!

ca' sugnu
04-11-2006, 12:57
Ma infatti se telefono a Tiscali per un problema o un guasto la prima cosa che dicono è che devono contattare i tecnici telecom, perchè al 99% la faccenda è di loro competenza :stordita:

Infatti oltre alla centrale in comodato hanno anche l'intervento tecnico.

daniele.g
04-11-2006, 13:00
Infatti oltre alla centrale in comodato hanno anche l'intervento tecnico.

Infatti....
Tiscali su segnalazione del cliente controlla e, se deve, gira la segnalazione al reparto tecnico di Telecom.

Giusto?

aletlinfo
04-11-2006, 13:01

grazie.. provvedo subito a mandare un msg a gherf incorciando le dita

ca' sugnu
04-11-2006, 13:13
Infatti....
Tiscali su segnalazione del cliente controlla e, se deve, gira la segnalazione al reparto tecnico di Telecom.

Giusto?

OK

aletlinfo
04-11-2006, 14:08
Sono bene a conoscenza che anche tele2 ha previsto l'upgrade a 2Mega.
Questo si.
Ma non vedo il nesso tra Alice Flat e Tele2 Adsl...:what:

io si :fagiano:

socio
04-11-2006, 14:25
:ot:
@daniele.g
@ca' sugnu
Innanzitutto complimenti perche' siete gli unici che cercate di dare una mano a Gherf...
Vi volevo chiedere se esiste una maniera di far pervenire al mitico Gherf un messaggio (riguardante la venti mega) per conoscere la mia situazione attuale ...mi considero un caso limite, penso di essere l'unico che chiede una diminuzione della velocita' e che si e' ritrovato danneggiato indirettamente da Gherf per avere seguito i suoi consigli.
Io e Gherf ci siamo gia' scambiati una lunga sfilza di messaggi privati pero' credo che adesso e' inutile cercare di contattarlo via PM

daniele.g
04-11-2006, 14:30
:ot:
@daniele.g
@ca' sugnu
Innanzitutto complimenti perche' siete gli unici che cercate di dare una mano a Gherf...
Vi volevo chiedere se esiste una maniera di far pervenire al mitico Gherf un messaggio (riguardante la venti mega) per conoscere la mia situazione attuale ...mi considero un caso limite, penso di essere l'unico che chiede una diminuzione della velocita' e che si e' ritrovato danneggiato indirettamente da Gherf per avere seguito i suoi consigli.
Io e Gherf ci siamo gia' scambiati una lunga sfilza di messaggi privati pero' credo che adesso e' inutile cercare di contattarlo via PM

Se non sono cose personali o private discutiamone qui nel thread.
Altrimenti mandami un pm e cercheremo di lavoraci sopra ;)

socio
04-11-2006, 14:50
Se non sono cose personali o private discutiamone qui nel thread.
Altrimenti mandami un pm e cercheremo di lavoraci sopra ;)
volevo far leggere a Gherf questa lettera:

Caro Gherf,
vista l'enorme mole di lavoro che stai affrontando mi devi scusare se ti disturbo ancora ma ti volevo ricordare la mia disavventura...mi avevi consigliato di richiedere l'innalzamento del target noise a 12dB ma la Telecom di tutta risposta mi ha soltanto tolto il fast e lasciata la situazione invariata a tutt'oggi. Da tre mesi non riesco a navigare e ti chiedo se possibile di tenermi al corrente della situazione visto che sono un caso disperato...l'unico che chiede una diminuzione della velocita' (causa continue disconnessioni) . Vorrei il target noise a 12dB e il ripristino del fastpath sono certo che come da promessa potrai esaudire questa mia aspirazione... sei l'unica speranza per non disdire.
Grazie!Ciao

Fabulous Muscles
04-11-2006, 15:34
http://img445.imageshack.us/img445/9578/speedtested0.jpg
+ schifo di così non si può :sob:
questo da quando ho la portante aumentata (solo quella)

Kupò
04-11-2006, 15:38
nooooooooo

sono tornato a pingare 60 il primo hop nonostante il fast

che è successo ?????

:cry: :cry: :cry: :cry:

Kupò
04-11-2006, 15:51
non so perchè ma sento puzza di saturazione (la banda è sempre la max però, 80KB/s)

tempo fa capitava che pingavo 60 di norma e ogni tanto un bel 100, per poi tornare in norma nei momenti meno trafficati.

lascio la parola agli esperti :read:

scugnetor
04-11-2006, 16:32
ma solo io stò ancora a 640???? :confused:

Daneel_87
04-11-2006, 16:58
non penso proprio :mc:

cmq io da quando ho la portante aumentata raggiungo picchi di 85kb/s in down e 36kb/s (stabili) in up, mentre prima non andavo oltre i 79/31 boh

See Ya!

Kupò
04-11-2006, 16:59

assolutamente no

in teoria entro il 15/11 dovremmo essere tutti upgradati

in pratica il termine ultimo è il 31/12

aspettiamo :mc:

Harry l'accetta
04-11-2006, 17:18
io sono @virgilio (tin.it) che dal 09/10/2006 a seguito di incorporazione di tin in telecom ho ricevuto un messaggio che mi dice che ora devo fare riferimento a telecom per tutto.
purtroppo però chiamando il numero 803380 per informazioni se l'ugrade sarebbe arrivato anche a mè mi è stato detto dalla signorina che sarebbe arrivato ma non sapeva quando avrebbero cominciato con l'upgrade ai 2 mega di tin.it.
il grande gherf dite che può fare qualcosa anche per mè o non ho speranze visto che sono @virgilio?
io tuttora sono con portante a 640 e ping alti(154 m/s da maja).

fufasso
04-11-2006, 17:34
ho mandato il pm a gherf, l'ha letto dopo 10 minuti, dopo 2 min mi è caduta la connessione.... MERAVIGLIAAAAA!!!!

Dopo un attimo ero in FAST a 2MB e 352 in up^^ :eek:

MITICO GHERF :D

Non ho parole x ringraziarti !!!

Ciao

PS: che contento sonooooooooo..

Fabio

baila
04-11-2006, 17:37

Ci sono pure io! :D :help: :fagiano:

maximumwarp
04-11-2006, 17:47
Anche io sono ancora a 640Kbps, Gherf mi ha detto che purtroppo sono su "Marconi" e lui non mi può aiutare, la solita sfiga... :muro:

maximumwarp
04-11-2006, 17:50
Aggiungo che il giorno 2 ho anche chiamato il 187 chiedendo se c'è qualche problema sulla mia linea dato che sono rimasto l'unico del mio paese ad avere sola la portante di una 2 mega e niente più, l'operatore disponibilissimo mi ha aperto una segnalazione, controllando oggi su www.187.it (http://www.187.it) la segnalazione viene indicata come risolta, ma io purtroppo sono ancora a 640 Kbps... :doh: :mad:

Kupò
04-11-2006, 18:02
non so perchè ma sento puzza di saturazione (la banda è sempre la max però, 80KB/s)

tempo fa capitava che pingavo 60 di norma e ogni tanto un bel 100, per poi tornare in norma nei momenti meno trafficati.

lascio la parola agli esperti :read:

spero gherf legga questa cosa, sono curioso di sapere il perchè

naturalmente non voglio disturbarlo in pvt, non credo proprio voglia fare da help desk

lo ringrazio ancora per tutto ciò che ha fatto per me

;)

SSLazio83
04-11-2006, 18:10
ecco quale era il mio problema e la ris di Gherf...

"in pratica eri a 4mb sul dslam e sulla tratta atm... poi invece su nas, ovvero il server di interfacciamento con internet, eri a 640k ....
putroppo il sistema dove ho messo mano io, solo l'1 o il 2% ha la possibilità di accedere x riconfigurarla

cmq ora vai alla grande

ciauz "

probabile ke sia molto diffusa come cosa :muro:

peterpan75
04-11-2006, 18:10
Ringrazio pubblicamente il grande gherf che mi ha appena aumentato la banda in download a 2Mbit !!!!!!

gherf sei un mito !!!!!!

Supertino
04-11-2006, 18:12
non penso proprio :mc:

cmq io da quando ho la portante aumentata raggiungo picchi di 85kb/s in down e 36kb/s (stabili) in up, mentre prima non andavo oltre i 79/31 boh

See Ya!
Anche io...ma solo in upload...prima con portante a 320 ero a 31Kb/sec, adesso con portante a 352 sono sui 36Kb/sec.
per il download vo maluccio, mi si è abbassato da 81-85 di prima a 75-79 di adesso.
mistero... :confused:
ciao ciao

nikcarter
04-11-2006, 18:20
Ho inviato il mio numero a Gherf ma ancora nessuna risposta.

Gherf se mi leggi dammi notizie. Grazie

peppecbr
04-11-2006, 18:52

ci sono pure io a portante aumentata ma ancora a 640kb/s :cry: dall'azienda , a casa non ho l'adsl ho mandato un pvt a gherf per avere qualche info sulla copertura del mio paese ma nulla non ho avuto risposta forse non è nelle sue competenze!!

cmq ieri non ho avuto linea adsl dalle 11 alle 17 pensavo che alla riattivazione sarei andato a 2mb :cry: invece no :muro: sarà stato un disservizio booo!!! :cry: :cry: :muro:

Lucio...
04-11-2006, 19:11
Qualcuno gentilmente mi può riepilogare a che punto siamo come copertura? Mancano molte zone d'Italia ancora? Io abito in provincia di Catania e ancora qui scarico a max 80 kB/s...

Ho un indirizzo @tin.it ma sono sempre stato con alice, credo (spero) non ci siano problemi....

Zzzap
04-11-2006, 19:19
Anche io sono ancora a 640Kbps, Gherf mi ha detto che purtroppo sono su "Marconi" e lui non mi può aiutare, la solita sfiga... :muro:

Sono anchio un fortunello sul marconi:ma chi cavolo ci mette le mani su sti mux?

klub
04-11-2006, 20:12
E' da stamane che, tornato a casa non riesco a collegarmi alla rete, e, quando ci riesco navigo lentissimo, ci impiego un'eternità per aprire ogni singola pagina (quando si apre) e, infine col windows live messanger non riesco a connettermi: mi dà un errore e facendo il test si ferma a 'porte'.

Non so che fare, altro che upgrade, rivoglio almeno la mia 640!!!

marco2670
04-11-2006, 22:23
Voglio riportare questo caso.
Nel paese dove abito Carbonera (TV) fraz. Mignagola, io ho la portante aumentata tramite Gherf , ma sono ancora a 640, mia sorella che abita a 10 mt da me aveva una adsl a consumo, 5 gg. fa le ha telefonato un commerciale proponendole il passaggio in flat..e sentite ..oggi vado da lei ..pensando fosse ancora senza la portante, invece sia......portante che download a 2 mega!!! Con Ping in interleaved a 50 - 52

Ma allora per il down load non va a coprire gli utenti di una ceta zona, va proprio..cosi..a caso ...oppure perche qualche commerciale fa pressioni a chi di dovere...

Altra cosa nella mia frazione arriva il cavo Telecom con le coppie, questo cavo parte dalla centralina dove ce il dslam , quindi percorre circa 3 - 3,5 km - , un tecnico telecom mi diceva che noi non avremo mai servizi tipo 4 m o 20mega..
al max questa 2 mega

Per rispondere all'amico di Vicenza, io attualmente dovrei essere in fast ( detto da gherf) verò ping da 80 85 ms... - onestamnte non ho un dato di prima(senza il fast)

saluti a tutti

marco2670

ca' sugnu
04-11-2006, 22:59
Nel paese dove abito Carbonera (TV) fraz. Mignagola, io ho la portante aumentata tramite Gherf , ma sono ancora a 640, mia sorella che abita a 10 mt da me aveva una adsl a consumo, 5 gg. fa le ha telefonato un commerciale proponendole il passaggio in flat..e sentite ..oggi vado da lei ..pensando fosse ancora senza la portante, invece sia......portante che download a 2 mega!!! Con Ping in interleaved a 50 - 52

Ma allora per il down load non va a coprire gli utenti di una ceta zona, va proprio..cosi..a caso ...oppure perche qualche commerciale fa pressioni a chi di dovere...

Altra cosa nella mia frazione arriva il cavo Telecom con le coppie, questo cavo parte dalla centralina dove ce il dslam , quindi percorre circa 3 - 3,5 km - , un tecnico telecom mi diceva che noi non avremo mai servizi tipo 4 m o 20mega..
al max questa 2 mega

Per rispondere all'amico di Vicenza, io attualmente dovrei essere in fast ( detto da gherf) verò ping da 80 85 ms... - onestamnte non ho un dato di prima(senza il fast)

saluti a tutti

marco2670

E' normale. Vi è stata una trasformazione da un profilo ad una velocità ad uno con velocità diversa. In questo caso non fa parte dell'upgrade della 640 flat già attive. Chi richiede attivazione alice flat o migrazione verso tale profilo viaggia fin da subito a 2 mega.

Kupò
05-11-2006, 00:28
E' normale. Vi è stata una trasformazione da un profilo ad una velocità ad uno con velocità diversa. In questo caso non fa parte dell'upgrade della 640 flat già attive. Chi richiede attivazione alice flat o migrazione verso tale profilo viaggia fin da subito a 2 mega.

ciao, è normale che in questi giorni specialmente nelle ore "calde" ci sia un innalzamento consistente della latenza ( io ) mentre leggo che altri hanno cali di banda ( non io ) ?

daniele.g
05-11-2006, 01:20
http://img445.imageshack.us/img445/9578/speedtested0.jpg
+ schifo di così non si può :sob:
questo da quando ho la portante aumentata (solo quella)

Guarda...
Anche a me mc link da di questi valori.
Ma non sono veritieri.
Infatti se faccio un download arrivo tranquillamente a 78 Kb/sec.

Prova un pò questo di speed test: http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

Oppure questo:
http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest

Fammi sapere ciao ;)

daniele.g
05-11-2006, 01:27
.....
marco2670

Stesso analogo fatto vissuto da me con il mio amico.
'Tacci sua naviga e scarica a 2 Mega e abita a 300 metri da casa mia.

Domattina nuovo aggiornamento lista portante e sfiga list
Stay Tuned

baila
05-11-2006, 01:31

saluti a tutti

marco2670

Pure a me gherf mi aveva settato in fast però i ping erano peggiorati passando da 50 in interleaved a 80!
Che non sia il tuo stesso caso!! ;)

scioc55
05-11-2006, 08:13
http://www.vocinelweb.it/faccine/big/02.gif

grazie!

http://www.vocinelweb.it/faccine/big/10.gif

scioc55
05-11-2006, 09:09
... ma non sono in fast! :(

giomiele81
05-11-2006, 11:30
Ragazzi Buongiorno a tutti!!!

Portante aggiornata a 2 mega (grazie al grande gherf) ma sempre con i rubbinetti kiusi.

P.S. E x stasera forza Roma!!! mi spiace x i fiorentini...ciao!

:Prrr:

Fabulous Muscles
05-11-2006, 11:37
Guarda...
Anche a me mc link da di questi valori.
Ma non sono veritieri.
Infatti se faccio un download arrivo tranquillamente a 78 Kb/sec.

Prova un pò questo di speed test: http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm

Oppure questo:
http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest

Fammi sapere ciao ;)

Ecco un pò di test che ho fatto:
SUNRISE media di 595 kb\s
HELPADSL 78 kB
LIBERO 540 kb\s
ALICE TI AIUTA 591 in down e 385 in up
dunque mclink è un pacco :mbe:

renaulto86
05-11-2006, 12:36
anche oggi ecco i penosi risultati del test.. :muro: :muro:

http://img182.imageshack.us/img182/5196/uuurq6.jpg (http://imageshack.us)

mi aprono i rubinetti 3-4 ore al giorno.. :confused:

daniele.g
05-11-2006, 12:43
Buon Giorno.
Anche oggi si viaggia a 640.
Ma il bello è essere in compagnia :cincin: