View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante
Pero'! :eek: Tra ieri e oggi un aumento portante e 2 di velocità!:eek:
Vuoi vedere che si stanno dando una mossa? :confused:
Speriamo.....:)
lorystorm90
15-02-2007, 15:30
Speriamo.....:)
Eh, speriamo si...
Io costante a 800/320 con 3/4 chiamate ogni giorno al 187 di routine..
cioè? spiega.
Eh, speriamo si...
Io costante a 800/320 con 3/4 chiamate ogni giorno al 187 di routine..
Per esperienza personale ti dico che non serve a niente fare 3/4 chiamate al giorno. Non possono aprire più di una segnalazione su una linea se non sono trascorse 48h da quella precedente. Se anche ti dicono che lo fanno stanno mentendo per tenerti buono ;)
ciao ... ho solo io problema di non vedere i siti esteri :confused: o anche qualcun altro??? sono in prov di Como
hanno aumentato anche la mia stamattina ora mi dice velocità 2.4 Mbps rispetto agli 800kbps precedenti
cioè? spiega.
Che in un paio di giorni ho sentito 3 persone ha cui è stato fatto qualcosa per l'up! E' da piu' di un mese che la quantità di interventi del forum servono solo per
[email protected] con Telecom! ;)
ciao ... ho solo io problema di non vedere i siti esteri :confused: o anche qualcun altro??? sono in prov di Como
l'ha fatto anche a me ieri notte verso l'una e qualche giorno fa
[EDIT] me lo sta facendo pure ora!!!
Ragazzi riportate up la sfigalist :D
redheart
15-02-2007, 17:00
800/320 persistente :muro:
sempre 800/320...aspetto un altro po di tempo e faccio la rikiesta della 4mbps...per poi fare il downgrade
é da due/tre giorni che riscontro problemi con l'adsl,a volte mi si disconnette da sola e a volte si connette ma non carica del tutto le pagine web. Sapete darmi una risposta?:confused:
Premetto che mi hanno aggiornato la portante ieri, ma vado sempre a 640, può centrare qualcosa?
é da due/tre giorni che riscontro problemi con l'adsl,a volte mi si disconnette da sola e a volte si connette ma non carica del tutto le pagine web. Sapete darmi una risposta?:confused:
Premetto che mi hanno aggiornato la portante ieri, ma vado sempre a 640, può centrare qualcosa?
Lavori in corso...:boh:
ma è normal eche mi abbiano aumentato la portante e la velocità è sempre la stessa??:mbe:
lorystorm90
15-02-2007, 21:12
Per esperienza personale ti dico che non serve a niente fare 3/4 chiamate al giorno. Non possono aprire più di una segnalazione su una linea se non sono trascorse 48h da quella precedente. Se anche ti dicono che lo fanno stanno mentendo per tenerti buono ;)
Seee, magari, non fanno manco una segnalazione ogni 48h, o meglio, la fanno e istantaneamente viene etichettata come "Risolta" -> ergo -> come se non avesse fatto niente, sembra pure una presa per i fondelli...
_Saluti_
Cmq mi è stato detto che la data ultima sia stata spostata ai primi di Marzo, evvai, tra poco torniamo a fine Ottobre, 2007 però!!!
:cincin: :winner: Questa sera ho trovato la portante a 2464/352:O :O :O
Come dicevo qualche post fa qualcosa si muove!!!!!:gluglu: :gluglu: :gluglu: :hic:
Anche se la velocità è ancora a 640/680 (con picco iniziale a quasi 1mb)
800/320 persistente :muro:
Dai che forse ci siamo!!!!!;)
Dai che forse ci siamo!!!!!;)
sempre se non siamo su cisco 6k...
giomiele81
15-02-2007, 22:27
LELE aumentata anke a me la portante da questa sera ma velocità sempre a 640...metà dell'opera è fatta...nn dovrebbe mancare molto.
ve lo auguro
ho la portante del precedente profilo 4832 - 320 da ormai qualche anno
la banda però è sempre 640 :mad:
mi hanno segnato come risolta la segnalazione, ma sono ancora a 640 :muro:
sempre se non siamo su cisco 6k...
Con speed test la lancetta mi da di botto 1.5 1.8 mb e poi si stabilizza sui 670/680 il ping è sceso a 65/70, penso ci stiano lavorando. ;)
daniele.g
16-02-2007, 08:19
:cincin: :winner: Questa sera ho trovato la portante a 2464/352:O :O :O
Come dicevo qualche post fa qualcosa si muove!!!!!:gluglu: :gluglu: :gluglu: :hic:
Anche se la velocità è ancora a 640/680 (con picco iniziale a quasi 1mb)
Beh.... Qui bisogna stappare la boccia :winner:
Ormai credevo che lo stessero facendo apposta a tenerti a 800/320 :ops:
daniele.g
16-02-2007, 08:30
LELE aumentata anke a me la portante da questa sera ma velocità sempre a 640...metà dell'opera è fatta...nn dovrebbe mancare molto.
Bene così. ;)
Sicuramente i tecnici di centrale hanno (fortunatamente) mandato segnalazione all'Help Desk telecom.
Però, diamine, dato che c'erano potevano rifarti le cross connection e via anzichè aumentarti solo la portante.
Probabilmete non gli andava di sbattersi per mezzora :rolleyes:
Hanno cambiato profilo sul mux e basta lasciando tratta Atm e Nas a 640; questo "gravoso" compito sicuramente lo avranno impartito ai software aggiungendo la tua utenza ai batch remoti.
Ieri sera ho visto una cosa incredibile: una adsl in un comune Anti Digital Divide impostata con la portante a 128K/64K !!!
Il bello è che aveva dei valori di linea incredibili !!! Attenuzione 6dB in entrambe le direzioni, SNR 33dB in entrambe le direzioni !!!
E per la serie "le cose strane continuano": stamattina ho collegato il router (l'avevo staccato per provare l'adsl sopra) e mi prende la portante in down a 1952 o qualcosa del genere con un SNR in down di 6 dB e 12dB in up :eek:
Lo riavvio ed ecco cosa ottengo:
DSL Status: Up
DSL Modulation Mode: GDMT
DSL Path Mode: FAST
Downstream Rate: 2464 Kbps
Upstream Rate: 352 Kbps
Downstream Margin: 22 db <-----
Upstream Margin: 26 db <-----
Downstream Line Attenuation: 42
Upstream Line Attenuation: 23
Addirittura il SNR in down poco fa era a 26dB !!!
mauretto81
16-02-2007, 09:44
mah... speriamo che qualcosa si muova... cmq per la sfigalist io sono sempre con banda a 2464 / 352 ma rubinetti chiusi..... :doh: :doh:
OT: sbaglio o il forum ha subito qualche piccolo cambiamento??? :confused: :confused: non è male neanche il nuovo modo di modifica del messaggio ..... bello.... bravi ai mod e agli admin.....
Beh.... Qui bisogna stappare la boccia :winner:
Ormai credevo che lo stessero facendo apposta a tenerti a 800/320 :ops:
La boccia l'ho già stappata:hic: , adesso aspetto anche l'aumento di velocità:O , pero' sono piu' rilassato :) prima o poi arriverà! ;)
La 800/320 non la potevo piu' vedere! :read:
giomiele81
16-02-2007, 11:49
Bene così. ;)
Sicuramente i tecnici di centrale hanno (fortunatamente) mandato segnalazione all'Help Desk telecom.
Però, diamine, dato che c'erano potevano rifarti le cross connection e via anzichè aumentarti solo la portante.
Probabilmete non gli andava di sbattersi per mezzora :rolleyes:
Hanno cambiato profilo sul mux e basta lasciando tratta Atm e Nas a 640; questo "gravoso" compito sicuramente lo avranno impartito ai software aggiungendo la tua utenza ai batch remoti.
Scusa dany ke intendi 'ai batch remoti'?
Scusa dany ke intendi 'ai batch remoti'?
Che invece di fare tutto a manina, si sono affidati ad un programma automatico per l'upgrade della portante.
mah... speriamo che qualcosa si muova... cmq per la sfigalist io sono sempre con banda a 2464 / 352 ma rubinetti chiusi..... :doh: :doh:
OT: sbaglio o il forum ha subito qualche piccolo cambiamento??? :confused: :confused: non è male neanche il nuovo modo di modifica del messaggio ..... bello.... bravi ai mod e agli admin.....
Anch`io... e da molto tempo! :cry:
ciaoo
giomiele81
16-02-2007, 12:24
Che invece di fare tutto a manina, si sono affidati ad un programma automatico per l'upgrade della portante.
Grazie cionci!
Ragazzi,sta domada sicuramente è stata già fatta,ma 300 pagine di post....:mc:
Ho il modem (non router) ericcson eth,anch'io sono ancora a 640/256,ma c'è un modo per vedere banda,portante,etc...
La velocità la so,ma gli altri dati sarei curioso di sapere.
Ragazzi,sta domada sicuramente è stata già fatta,ma 300 pagine di post....:mc:
Ho il modem (non router) ericcson eth,anch'io sono ancora a 640/256,ma c'è un modo per vedere banda,portante,etc...
La velocità la so,ma gli altri dati sarei curioso di sapere.
Io ho l'Ericsson HM210dp, ethernet, e penso proprio che non si possa vedere la portante e gli altri valori di attenuazione.
L'avevo chiesto parecchie volte anch'io.
lorystorm90
16-02-2007, 15:53
Questi sono i miei valori:
Downstream Upstream
SNR Margin : 35.5 31.0 db
Line Attenuation : 39.0 23.5 db
Data Rate : 800 320 kbps
Non sono un pò alti i disturbi ??
Io ho l'Ericsson HM210dp, ethernet, e penso proprio che non si possa vedere la portante e gli altri valori di attenuazione.
L'avevo chiesto parecchie volte anch'io.
Con l'HM220dp é possibilissimo, basta visitare la pagina di controllo del modem da browser, all'ip 192.168.1.1; ovvio che se avete usato il cd di alice il firmware é stato modificato e quindi cercando di accedere a sta pagina ottenete solo pagina bianca. :D
Con l'HM220dp é possibilissimo, basta visitare la pagina di controllo del modem da browser, all'ip 192.168.1.1; ovvio che se avete usato il cd di alice il firmware é stato modificato e quindi cercando di accedere a sta pagina ottenete solo pagina bianca. :D
questo indirizzo si digita nella barra degli indirizzi, appunto?
Se si, mi da pagina non trovata.
Si', ho usato il CD di Alice... c'e' un modo per tornare indietro?
Grazie
ho l'Ericsson HM220dp e nella barra dell'indirizzo digito 192.168.254.254
http://img407.imageshack.us/img407/2521/modemvalorireteax5.th.png (http://img407.imageshack.us/my.php?image=modemvalorireteax5.png)
ho l'Ericsson HM220dp e nella barra dell'indirizzo digito 192.168.254.254
http://img407.imageshack.us/img407/2521/modemvalorireteax5.th.png (http://img407.imageshack.us/my.php?image=modemvalorireteax5.png)
Niente...
Ne questo 192.168.1.1, ne quello che mi hai detto tu funzionano. Io ho il 210 pero' eh
Ho provato ad inserire anche il mio indirizzo IP che ho al momento... niente.
redheart
16-02-2007, 18:18
ho appena avuto uno stacco di 10 minuti... ma la speranza è durata poco: sempre 800/320 :muro:
Niente...
Ne questo 192.168.1.1, ne quello che mi hai detto tu funzionano. Io ho il 210 pero' eh
Ho provato ad inserire anche il mio indirizzo IP che ho al momento... niente.
192.168.0.1? vedi se và...
questo indirizzo si digita nella barra degli indirizzi, appunto?
Se si, mi da pagina non trovata.
Si', ho usato il CD di Alice... c'e' un modo per tornare indietro?
Grazie
Devi recuperare il firmware originale ricaricarlo sopra; almeno sul hm220dp é così. Cmq l'indirizzo corretto mi pare fosse proprio 192.168.254.254, non lo uso da un sacco di tempo sto router/modem. :D
ps inserendo il TUO indirizzo ip di certo non accedi alla conf del modem ;)
ma con l'alice gate è possibile vedere i valori di attenuazione ecc?
Mi dà pagina bianca qualsiasi indirizzo di cui sopra :rolleyes:
Scusate non so se può interessare io ho Libero Absolute, credo su rete Telecom poichè ancora ricevo canone telecom.
Ho ping assurdi sempre sopra i 100-120ms :cry:
eppure devo essere vicinissimo alla centrale cosiderando i valori
La portante è a 2464 kbps, sono ad Ascoli Piceno.
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 4.5 db
Margine di rumore 31 db 27 db
router netgear dg834 liscio
L'hm210dp diventa anche router. Il problema è individuare l'ip. Prova con 192.168.2.1. Una volta trovato l'ip mandami un messaggio privato ;)
L'hm210dp diventa anche router. Il problema è individuare l'ip. Prova con 192.168.2.1. Una volta trovato l'ip mandami un messaggio privato ;)
Fatemelo sapere anche a me per favore:è un giorno che sto mettendo indirizzi ma niente :mc:
Guardate che per trovare l'ip dovete anche portare l'ip della scheda di rete sulla stessa fascia di indirizzi.
Se volete pingare 192.168.1.1 la vostra scheda di rete dovrà avere ip 192.168.1.x (x != 1).
Se volete pingare 192.168.254.254 la vostra scheda di rete dovrà avere ip 192.168.254.x (x >= 1 e x < 254).
Altrimenti l'host è irraggiungibile ;)
Qualche novità sull'aumento effettivo di banda?
Mediamente quanto tempo passa dall'upgrade della portante all'innalzamento della velocità effettiva?
ma con l'alice gate è possibile vedere i valori di attenuazione ecc?
mi quoto solo...qualcuno sa rispondere?
Avevo trovato una URL da immettere nel browser, ma non la trovo più e non funzionava con tutte le versioni. Ti devi mettere a cercare su Google ;)
Trovato:
http://192.168.1.1/wg_base_r_techstats.html
Ma solo se hai il software aggiornato
Trovato:
Pagina bianca
Che intendi per sw aggiornato?Io ho l'ultimo firm per il modem scaricato dal sito di alice
rlt: rispondevo a Paxthon, te non hai l'hm210dp ? La risposta per te è alla pagina precedente...
Premetto che mi sono letto tutto il thread dal primo giorno :D
In data 1° Febbraio circa mi hanno cambiato di mux. L'ho capito perchè è cambiata la classe di IP pubblici con cui esco.
In data 15 Febbraio aumento effettivo della portante a 2464Kbps/352Kbps, ma 'rubinetti' chiusi a 640KB/256KB.
Ho un router linksys e questi sono i miei valori:
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate: 2464 Kbps
Upstream Rate: 352 Kbps
Downstream Margin: 31 db
Upstream Margin: 31 db
Downstream Line Attenuation: 29
Upstream Line Attenuation: 18
I valori di attenuazione e margine non sono cambiati rispetto alla portante che avevo in precedenza. In compenso la 'linea' mi sembra un po ingolfata, a volte faccio fatica a raggiungere gli 80KB/s di down. Ho come la sensazione di essere su una tratta ATM satura :rolleyes:
Non so se la situazione migliorerà quando mi avranno aperto i 'rubinetti', ma non credo proprio.
Forse ci siamo
http://www.speedtest.net/result/87601654.png
anche se il ping è molto alto
Forse ci siamo
http://www.speedtest.net/result/87601654.png
anche se il ping è molto alto
si ci siamo ......
Confermo il mio upgrade:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scarico un file ad una media di 240k
Addio sfigalist!!!!!!!!!!!!!
giomiele81
17-02-2007, 19:21
Confermo il mio upgrade:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scarico un file ad una media di 240k
Addio sfigalist!!!!!!!!!!!!!
CONFERMO ANKE IL MIOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
250 FISSI IN DOWNLOAD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cincin: :cincin:
FESTEGGIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:winner: :winner:
Finalmente i 250 Kb/s sono arrivati...
Da Genova è tutto, a voi la linea.
:D
:O :O :O Rubinetti aperti!!! down 2090 up 290 :winner: :winner: :winner:
Finalmente esco dalla sfigalist per sempre! Era ora!!!!:O :O :O :O
Per chi non ha ricevuto l'up è solo questione di ore! Portate pazienza! ;)
lorystorm90
17-02-2007, 21:40
Allora ormai nella Sfigalist ci sono solo io :(
Non mi schiodo dai miei 800/320 :grrr
Speriamo davvero che qualcosa si stia muovendo...
_Saluti_
Allora ormai nella Sfigalist ci sono solo io :(
Non mi schiodo dai miei 800/320 :grrr
Speriamo davvero che qualcosa si stia muovendo...
_Saluti_
non penso tu sia l'unico......
http://img404.imageshack.us/img404/3003/aliceoa9.png (http://imageshack.us)
....e pensare che proprio 2 gg fa mi è arrivata una lettera dal 187 che mi comunicava, in seguito al mio fax, che la segnalazione di upgrade era stata fatta...e che avrei ricevuto l'upgrade entro il 31 gennaio!!!!
Dalle 19.00 upgradatooooooooooo :cool: :cool: :cool:
daniele.g
18-02-2007, 02:33
sono contento per voi ragazzi.
Anche per me stamattina la 'sorpresa' dell'apertura dei rubinetti, dopo quella dell'aumento di banda di qualche giorno fa :)
A tutti quelli che ancora aspettano, spero tanto che vi facciano l'upgrade il prima possibile ;)
lorystorm90
18-02-2007, 10:09
non penso tu sia l'unico......
...
....e pensare che proprio 2 gg fa mi è arrivata una lettera dal 187 che mi comunicava, in seguito al mio fax, che la segnalazione di upgrade era stata fatta...e che avrei ricevuto l'upgrade entro il 31 gennaio!!!!
Allora siamo in 2, dall' ultima segnalazione ad "Alice ti Aiuta" mi era stato detto entro domani (19/02) mattina, anche se ci spero poco vedremo..
_Saluti_ e Buona Domenica ;)
:O :O :O Rubinetti aperti!!! down 2090 up 290 :winner: :winner: :winner:
Finalmente esco dalla sfigalist per sempre! Era ora!!!!:O :O :O :O
Per chi non ha ricevuto l'up è solo questione di ore! Portate pazienza! ;)
meno male..... ora un po tt sono a 2mb
Ammazza quanti upgrade :D Bene :)
ilgisa85
18-02-2007, 11:34
Ci sono anche io nella Sfigalist!!! Ho fatto il test stamattina purtroppo con il solito risultato!!!
Ho aperto anche una scheda alla rete questa settimana ma niente!! Oltretutto ho tutti i miei vicini di casa che viaggiano a 2Mbit!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
lorystorm90
18-02-2007, 11:44
Ci sono anche io nella Sfigalist!!! Ho fatto il test stamattina purtroppo con il solito risultato!!!
Ho aperto anche una scheda alla rete questa settimana ma niente!! Oltretutto ho tutti i miei vicini di casa che viaggiano a 2Mbit!!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Idem io..
Ho controllato proprio ora la segnalazione da "Alice ti Aiuta" e dice "Risolta", ma come al solito 800/320.
Addirittura ad un mio vicino(stesso palazzo) hanno da poco attivato la 20mb (da Alice 4mb)!
Com è possibile?!
ilgisa85
18-02-2007, 12:08
Questi sono i valori della mia portante!!
Line Rate - Upstream (Kbps): 349
Line Rate - Downstream (Kbps): 2460
Questi i valori con speedtest.net
data ora Downlaod Upload ping
2/18/2007 9:17 AM GMT 637 kb/s 288 kb/s 243 ms
:muro: :muro: :muro: :muro:
Allora siamo in 2, dall' ultima segnalazione ad "Alice ti Aiuta" mi era stato detto entro domani (19/02) mattina, anche se ci spero poco vedremo..
_Saluti_ e Buona Domenica ;)
come si fa a scaricare "alice ti aiuta"?
a me da sempre questo errore...
http://img187.imageshack.us/img187/630/alice2ur8.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=alice2ur8.png)
lorystorm90
18-02-2007, 12:19
Questi sono i valori della mia portante!!
Line Rate - Upstream (Kbps): 349
Line Rate - Downstream (Kbps): 2460
Questi i valori con speedtest.net
data ora Downlaod Upload ping
2/18/2007 9:17 AM GMT 637 kb/s 288 kb/s 243 ms
:muro: :muro: :muro: :muro:
Quindi portante alzata ma rubinetti chiusi?
Bhè già sei a buon punto..
...
azzo che ping, questi sono i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/87857546.png (http://www.speedtest.net)
ilgisa85
18-02-2007, 13:42
Quindi portante alzata ma rubinetti chiusi?
Bhè già sei a buon punto..
...
azzo che ping, questi sono i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/87857546.png (http://www.speedtest.net)
Il problema è che la portante me l'hanno modificata a ottobre del 2006!!!!
E' normale che ancora oggi il mio download è a 640kbit/s?? :cry:
Trovato:
Clicco sul link ma niente da fare ottengo una pagina di errore
Web Server Error Report:
Server Error: 501 Not Implemented
Operating System Error Nr:6: errno = 0x6
No RPM for this combination of URL and method
/wg_base_r_techstats.html
che intendi per software aggiornato?
Ciao a tutti!!!
Anch'io faccio parte della sfigalist!!! Ho chiamato 1000 volte la telecom e mi hanno dato 1000 risposte diverse...risultato? 800/320....:muro: :muro: :muro: :muro:
che intendi per software aggiornato?
Che il firmware del modem deve essere aggiornato...
daniele.g
18-02-2007, 14:12
Ciao a tutti!!!
Anch'io faccio parte della sfigalist!!! Ho chiamato 1000 volte la telecom e mi hanno dato 1000 risposte diverse...risultato? 800/320....:muro: :muro: :muro: :muro:
Insisti Insisti Insisti. :D
Cmq ti consiglio di pigiare il 2 del 187 (Sezione Guasti).
Che il firmware del modem deve essere aggiornato...
e come lo aggiorno il mio alice gate??la versione corrente mia è 2.0.7...ce n'è un altra?
Questo sinceramente non lo so...prova sul sito di Alice.
redheart
18-02-2007, 16:21
inodivnate? ancora 800/320 :cry:
Pasqualino
18-02-2007, 16:57
anche io scarico sempre a 640k........palle...
sleeping
18-02-2007, 18:11
come si fa a scaricare "alice ti aiuta"?
a me da sempre questo errore...
http://img187.imageshack.us/img187/630/alice2ur8.th.png (http://img187.imageshack.us/my.php?image=alice2ur8.png)
Devi usare Internet Exploder, come del resto c'è anche scritto :D ...
Secondo me, Alice ti Aiuta è un programma inutile, oltre che molto pesante. Cosa mai potrà risolvere?
lorystorm90
18-02-2007, 18:35
Devi usare Internet Exploder, come del resto c'è anche scritto :D ...
Secondo me, Alice ti Aiuta è un programma inutile, oltre che molto pesante. Cosa mai potrà risolvere?
A quanto vedo in questo shot sta usando IE7, cmq con Vista non va "Alice Ti Aiuta", sul sito non fa partire il down, e provando a far partire l' *.exe, parte il download dei file, ma appena inizia l'installazione da un errore e si chiude..
Windows vista + telecom = l'accoppiata vincente...
lorystorm90
18-02-2007, 20:58
Windows vista + telecom = l'accoppiata vincente...
Eh si, tra tutti e 2 non si sa chi è messo peggio (io propendo per Telecozz :P)
_Saluti_
Vorrei porgere una domanda agli utenti che tra ieri ed oggi hanno ricevuto l'upgrade:avete tartassato il 187?
Vorrei porgere una domanda agli utenti che tra ieri ed oggi hanno ricevuto l'upgrade:avete tartassato il 187?
Per una settimana intera con tre interventi aperti e chiusi! :read:
Poi tutto in un giorno portante la sera velocità la sera dopo! :O
lorystorm90
19-02-2007, 09:05
Ma è possibile?!!
Stamattina chiamo come al solito il 187, risponde un babbo che mi fa: "non so, probabilmente entro Marzo", al che "buon Giorno", non faccio in tempo a chiudere la chiamata che vedo il led PPP sul router spegnersi!
Dico: "oh, vuoi vedere che stanno facendo qualcosa?!".
Aspetto un pò ma vedo che proprio non riesco a connettermi, provo con il fido modem USB ma anche lì si allinea ma non si connette.
Chiamo ancora e mi dicono che c è già un guasto aperto (che è il mancato upgrade) e quindi non possono aprirne un altro.
Va avanti così per una un' ora, finalmente mi risponde un' operatrice competente che mi dice che il primo collega con cui avevo parlato si era dimenticato di riaprire una porta che loro chiudono per provare la connessione.
Morale: in 3 sec mi ha riattivato la connessione che si allineava ma non si connetteva (PPP) ma ancora inesorabilmente a 640k!
_Saluti_
Insert coin
19-02-2007, 10:38
Scusate una curiosità...:)
Ho attivato Alice Flat 10 giorni fa ed a parte quel disservizio nazionale (peraltro durato solo poche ore da me) sta andando tutto bene e viaggio effettivamente a 2 mega mentre dai siti più veloci scarico senza problemi ad oltre 230 kb/s...
La mia domanda è questa:
si dice chela portante massima per una connessione ADSL 2 mega come quella di Alice è pari a 2048 kb/s anche se in test difficilmente si raggiunge il valore massimo (nel mio caso speedtest mi ha dato 1986 kb/s di valore massimo), eppure ho letto di alcuni che con Alice 2 mega raggiungono e superano i 2400 kb/s in di banda effettiva (in pratica hanno una 2,4 mega) ed in download sfiorano talvolta i 300 kb/s.
Volevo sapere da cosa dipende questa discrepanza di quasi mezzo mega con la maggior parte delle connessioni Alice a 2 mega che invece viaggiano come me a 2 mega effettivi e basta
Centrali più performanti? Linee fortunate?
Uno come me potrebbe trovarsi col tempo un ulteriore aggiornamento a 2,4 megabits oppure laddove l'aggiornamento della portante è stato già fatto da 640 a 2048 non sono da aspettarsi ulteriori miglioramenti?
Non che non ci dorma la notte naturalmente, però mezzo mega in più (allo stesso prezzo) non mi darebbe certo fastidio!:D
Grazie anticipate per le vostre risposte.:)
La portante è a 2464 in download e 352 in upload (anche la tua, altrimenti c'è un errore di configurazione o il rate adaptive sta limitando la portante per disturbi sulla linea).
In realtà la banda effettiva si attesta per tutti quelli che hanno questi valori intorno ai 2048 in download e i 300 in upload.
Se il modem/router ti riporta una portante più bassa incolla qui i dati di margine e di attenuazione.
Insert coin
19-02-2007, 11:08
La portante è a 2464 in download e 352 in upload (anche la tua, altrimenti c'è un errore di configurazione o il rate adaptive sta limitando la portante per disturbi sulla linea).
In realtà la banda effettiva si attesta per tutti quelli che hanno questi valori intorno ai 2048 in download e i 300 in upload.
Se il modem/router ti riporta una portante più bassa incolla qui i dati di margine e di attenuazione.
Ahem, potresti spiegare in parole poverissime cosa dovrei fare?:stordita:
Io sono un neofita assoluto in questo campo...:stordita:
Ho riportato semplicemente i valori che mi sono stati restituiti da speedtest eseguito molte volte.
Solo una volta, dal server di Brescia peraltro non consigliato, ho superato i 2000 in download (2034) ma al prezzo di un ping più molto più elevato rispetto a quello di Roma (io vivo in provincia di Roma).
Io uso un modem ethernet (non wireless) D-Link DSL-320T configurato una prima ed unica volta via web (col classico 192.168.1.1) per il resto per connettermi faccio doppio clic sull'icona "connessione alla rete locale LAN 2" e dopo i messaggi "abilitazione" e "acquisizione dell'indirizzo di rete in corso" sono online dopo pochi secondi.
Il computer è stabilmente configurato come client DHCP
Naturalmente dispongo di IP dinamici, anche se per cambiare IP devo fare clic su "disattiva" e poi effettuare l'abilitazione daccapo.
Cmq i prossimi test forse è meglio che li faccia domani, ho un torrent da 8 GB in download (scarico mediamente 850 mb all'ora) ed i risultati sarebbero falsati...:stordita:
Oh ragazzi! Nessuno è stato piu' upgradato? :(
Fate sapere le novità! :read:
Se no rompete le p@lle al 187! :mad:
Novità qui in Veneto!
Me l'hanno rimessa in fast! Dopo aver ricevuto l'upgrade ad una settimana dal lancio della 2mega, al costo del passaggio da fast ad interleaved, mi sono accorto oggi di essere tornato a pingare 15-16ms (con la 640 erano 13-14).
Piccole soddisfazioni per poveri italiani arretrati :rolleyes:
Gianni1482
19-02-2007, 23:34
Idem :(
orione67
20-02-2007, 01:30
NON E' POSSIBILEEE!!! :eek:
Sono passati quattro mesi dall'upgrade ufficiale e ancora si discute sull'argomento... redheart, dai una strigliatina alla Telecozz! :D
Un saluto particolare a tutti i vecchi amici che continuano a postare su questo mitico thread :old: ,
Orione67
Come faccio a capire se sono in fast? :read: :help:
lorystorm90
20-02-2007, 08:34
NON E' POSSIBILEEE!!! :eek:
Sono passati quattro mesi dall'upgrade ufficiale e ancora si discute sull'argomento... redheart, dai una strigliatina alla Telecozz! :D
Un saluto particolare a tutti i vecchi amici che continuano a postare su questo mitico thread :old: ,
Orione67
Ebbene si. Io sono un' altro della sfigalist che non si schioda da 640k!
Telecozz chiamo almeno 4 volte al giorno e ogni volta dicono 48h, entro fine settimana, inizio settimana prossima....
Risultato -> 640k!!
_Saluti_
giomiele81
20-02-2007, 08:56
Dai Lory arriverà anke x te l'upgrade!!!!
Io anke mi sn dannato con la telecom, ogni giorno!
;)
lorystorm90
20-02-2007, 08:58
Dai Lory arriverà anke x te l'upgrade!!!!
Io anke mi sn dannato con la telecom, ogni giorno!
;)
Speriamo, anche se ormai non ci spero più di tanto.. :grr
Come faccio a capire se sono in fast? :read: :help:
ping 192.168.100.1
Dovresti ottenere qualcosa di questo tipo:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=9.59 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=9.71 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=9.21 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=9.34 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=254 time=9.42 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=254 time=9.57 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=254 time=9.09 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=254 time=9.18 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=254 time=8.70 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=254 time=9.81 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9033ms
rtt min/avg/max/mdev = 8.703/9.366/9.812/0.318 ms
PS: il mio risultato è diverso perché sono su Linux
ping 192.168.100.1
Dovresti ottenere qualcosa di questo tipo:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1) 56(84) bytes of data.
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=9.59 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=9.71 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=9.21 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=9.34 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=254 time=9.42 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=254 time=9.57 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=254 time=9.09 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=254 time=9.18 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=254 time=8.70 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=10 ttl=254 time=9.81 ms
--- 192.168.100.1 ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 received, 0% packet loss, time 9033ms
rtt min/avg/max/mdev = 8.703/9.366/9.812/0.318 ms
PS: il mio risultato è diverso perché sono su Linux
Scusa Cionci, ho il gate di alice, devo mettere 192.168.100.1 nella barra di explorer? :help:
Scusa Cionci, ho il gate di alice, devo mettere 192.168.100.1 nella barra di explorer? :help:
start->esegui->cmd
poi da li dai ping
start->esegui->cmd
poi da li dai ping
Ok grazie! :)
Scusa te ma secondo voi sono in fast?
ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=255
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=46ms TTL=255
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 46ms, Massimo = 48ms, Medio = 46ms
P.S. Ne ho fatto un altro e mi da 40ms di medio
Sei in fast sotto a 25ms...quindi direi di no ;)
daniele.g
20-02-2007, 15:13
Scusa te ma secondo voi sono in fast?
ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=48ms TTL=255
Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 46ms, Massimo = 48ms, Medio = 46ms
P.S. Ne ho fatto un altro e mi da 40ms di medio
Interlaved.
ok grazie a tutti e due
Ma c'è un modo per andare in fast?
redheart
20-02-2007, 16:11
ieri nel pomeriggio la telecom mi ha lasciato "al buio" x alcune ore... risultato? :mad:
ieri nel pomeriggio la telecom mi ha lasciato "al buio" x alcune ore... risultato? :mad:
Anche a me dieci giorni prima di avere l'up sono stato addirittura una settimana senza connessione adsl! Secono me stanno lavorando anche sulla tua linea. ;)
ok grazie a tutti e due
Ma c'è un modo per andare in fast?
Con Telekom per ora no perchè riserva il fastpath agli utenti business cioè alle aziende. Stanno pensando di allargarlo ai privati (mirando ai giocatori on line) ma per ora è solo un pensiero....
Però ci sono altri gestori che danno il fast a tutti, esempio Fastweb.
Quanto ai dati, che io sappia Ping fino 25-30 è Fastpath, oltre è normalissimo Interleaved (media 60-70 se va bene).
redheart
20-02-2007, 17:54
Anche a me dieci giorni prima di avere l'up sono stato addirittura una settimana senza connessione adsl! Secono me stanno lavorando anche sulla tua linea. ;)
mi è successo anche 2 minuti fa :muro:
è durato solo pochi secondi ma se uno ha il mulo in azione... :mbe:
Con Telekom per ora no perchè riserva il fastpath agli utenti business cioè alle aziende. Stanno pensando di allargarlo ai privati (mirando ai giocatori on line) ma per ora è solo un pensiero....
Però ci sono altri gestori che danno il fast a tutti, esempio Fastweb.
Quanto ai dati, che io sappia Ping fino 25-30 è Fastpath, oltre è normalissimo Interleaved (media 60-70 se va bene).
Ho capito ti ringrazio per la spiegazione :) :) :) :)
io non mi connetto più da ieri con il mio user id e la mia pass... ma solo mettendo aliceadsl... mi devo preoccupare?
Con un po' di fortuna si riesce ad averlo anche per i privati...vedi il mio sopra, ce l'avevo anche nella 640K...
redheart
20-02-2007, 18:32
io non mi connetto più da ieri con il mio user id e la mia pass... ma solo mettendo aliceadsl... mi devo preoccupare?
io sono 20 giorni che mi devo collegare con aliceadsl...
io sono 20 giorni che mi devo collegare con aliceadsl...
io sono anni :asd:
Con un po' di fortuna si riesce ad averlo anche per i privati...vedi il mio sopra, ce l'avevo anche nella 640K...
Ti confesso che anch'io ce l'ho ma non perchè l'avevo chiesto, è stato un bellissimo regalo del più Grande dei configuratori...
ninnino83
21-02-2007, 10:56
ad oggi connessione lenta, ancora a 640k. Ripetute richieste al 187 senza mai successo. Napoli.
Anch`io sempre 640kb :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
oggi mi connett e pufff 800-320 chiamo la signora telecom e loro dicono tt a 2mb , io mah qui nn ce, cmq riprovo e 803-325 che significa??
pentium one
21-02-2007, 16:57
io sono di Bolzano (Bz) in Alto Adige ma niente di niente ancora la connessione Alice Flat va piano niente up ma quanto si deve aspettare
redheart
21-02-2007, 17:26
anche oggi si è sconnesso da solo x alcuni minuti... mentre viaggiavo alla solita velocità di crociera di 800...
Ti confesso che anch'io ce l'ho ma non perchè l'avevo chiesto, è stato un bellissimo regalo del più Grande dei configuratori...
Forse lo stesso che ha fatto il regalo a me... ;)
daniele.g
21-02-2007, 17:42
sottolineo a chi non l'avesse capito, che chi non riesce più a connettersi con il proprio nome utente e password e deve quindi passare da "aliceadsl" "aliceadsl" è dovuto ad un change del nas, ora non è dato sapere se il change sarà un ribaltamento verso altri nas ancora spicci, oppure verso server nas nuovi di zecca.
Cmq questo è senz'altro un "lavori in corso" verso l'upgrade a 2 mega.
Buon per te quindi, redheart ;)
redheart
21-02-2007, 17:51
sottolineo a chi non l'avesse capito, che chi non riesce più a connettersi con il proprio nome utente e password e deve quindi passare da "aliceadsl" "aliceadsl" è dovuto ad un change del nas, ora non è dato sapere se il change sarà un ribaltamento verso altri nas ancora spicci, oppure verso server nas nuovi di zecca.
:O :sperem:
giomiele81
21-02-2007, 19:25
Confermo quanto detto da daniele, posso essere testimone di tutto.
Problema password, portante aggionata da 800 a 2 mega poi velocità effettiva dopo 2 giorni, tutto nell'arco di una quindicina di giorni.
TESTIMONIANZA PROPRIO DI DANIELE KE MI é STATO VICINO AL PROBLEMA.
3DnowKULER
21-02-2007, 22:22
secondo voi come è possibile che nella mia zona tutti quelli che conosco hanno già ricevuto l'upgrade @2mega tranne me? mi hanno dimenticato?? :mc:
giomiele81
21-02-2007, 22:44
secondo voi come è possibile che nella mia zona tutti quelli che conosco hanno già ricevuto l'upgrade @2mega tranne me? mi hanno dimenticato?? :mc:
Nn c'entra nulla anke x me era la stessa storia, ogni linea ha una storia a sè...
ciao è ormai da un mese che quando apro il mulo , mi i blocca tutto intenet andando tutto pianissimo , inoltre anche lasciando tutto al massimo mi scarica ad una media di 3 KB/s MENTRE PRIMA STAVA COSTANTE A 100 , appena esco dal mulo intenet riprende ad andare normalmente .
cosa puo essere?
ps.
ho alice flat 2 mega
ciao è ormai da un mese che quando apro il mulo , mi i blocca tutto intenet andando tutto pianissimo , inoltre anche lasciando tutto al massimo mi scarica ad una media di 3 KB/s MENTRE PRIMA STAVA COSTANTE A 100 , appena esco dal mulo intenet riprende ad andare normalmente .
cosa puo essere?
ps.
ho alice flat 2 mega
Anche a me la stessa cosa,solo che oggi ho avuto l'idea di aggiornare i filtri da enetec,e per ora "sembra" tutto ok
daniele.g
21-02-2007, 23:11
Confermo quanto detto da daniele, posso essere testimone di tutto.
Problema password, portante aggionata da 800 a 2 mega poi velocità effettiva dopo 2 giorni, tutto nell'arco di una quindicina di giorni.
TESTIMONIANZA PROPRIO DI DANIELE KE MI é STATO VICINO AL PROBLEMA.
;)
Hai studiato?
la prox lesson verrai interrogato :D
anche io lo stesso problema.
cosa puo essere?
ps.
ho alice flat 2 mega
cioè???
Anche a me la stessa cosa,solo che oggi ho avuto l'idea di aggiornare i filtri da enetec,e per ora "sembra" tutto ok
Provate a diminuire le connessioni contemporanee del mulo a 20-30...
oggi è successo anche a me per la prima volta anche se la portante è ancora 800/320,se mi succede ancora...
cn una modifica al router viaggio cn la 2mb ... menomale...
cn una modifica al router viaggio cn la 2mb ... menomale...
in che senso con una modifica al router?:mbe:
in che senso con una modifica al router?:mbe:
ieri mi è tornata dopo un reset del router a 640, e era impostato male un valore, messo giusto la linea tornata a 2mb.. pensa che speedtest.net a roma mi da cm valore in down 2011 mai successo
ieri mi è tornata dopo un reset del router a 640, e era impostato male un valore, messo giusto la linea tornata a 2mb.. pensa che speedtest.net a roma mi da cm valore in down 2011 mai successo
Potresti per favore dirmi i parametri che hai messo?
Potresti per favore dirmi i parametri che hai messo?
incapsulamento PPPoA e dsl mode :adsl (G.DMT)
redheart
22-02-2007, 15:50
scusate ma che turni di lavoro fanno i tecnici della telecom?
ieri sera ho avuto uno stacco di mezz'ora alle 20 e 30 :eek:
cmq forever 800/320 :muro:
lorystorm90
22-02-2007, 15:55
Anche io 640k ferever!! Anche la segnalazione su Alice ti aiuta dice che è stata chiusa.
Ma vi pare!! Poi guardate che risultati penosi:
http://www.speedtest.net/result/89633154.png (http://www.speedtest.net)
è una 640 pure scarsa, pingo un casino!
incapsulamento PPPoA e dsl mode :adsl (G.DMT)
Grazie, cmq il problema nn era quello...
i parametri erano già giusti
scusate ma che turni di lavoro fanno i tecnici della telecom?
ieri sera ho avuto uno stacco di mezz'ora alle 20 e 30 :eek:
cmq forever 800/320 :muro:
Quello è il loro orario! Pensa che a me alcuni giorni dopo l'upgrade verso le 8/8.30 si disconnetteva tutto per tornare a funzionare verso le 9.:confused: :confused: :confused:
Questo scherzetto me lo ha fatto per tre giorni, poi tutto normale
Grazie, cmq il problema nn era quello...
i parametri erano già giusti
a me gia andava a 2mb prima , poi è tornata tt ad un tratto a 640 piu precisamente a 803-352 ... e nn capivo... poi ho provato a fare cosi e pufff la 2mb , anche riavviato 2 volte il router sempre 2mb
Originariamente inviato da daniele.g
Risposta
oggi è successo anche a me per la prima volta anche se la portante è ancora 800/320,se mi succede ancora...
http://www.speedtest.net/result/89801769.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/89802568.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/89803052.png (http://www.speedtest.net)
Da questi risultati la velocità in down è un pò aumentata...
Vedo una luce! Da ieri sera non mi posso più connettere con il mio user/passwd!! C'è speranza!:) :)
Vedo una luce! Da ieri sera non mi posso più connettere con il mio user/passwd!! C'è speranza!:) :)
...cosa che mi è successa a me ieri. che valore hai di portante?
Connettendomi con aliceadsl ho sempre la portante a 800/320...
lorystorm90
23-02-2007, 14:57
Abemus PORTANTEE!!!!!!!!!!!!!
Incredibile!! Ieri, dopo aver chiamato innumerevoli volte il 187 - 2 mi è stato detto di chiamare il servizio commerciale (cosa che ho fatto più volte), ma, questa volta magicamente mi hanno fatto la richiesta di variazione a 2mb.
Risultato -> dopo poche ore ho la portante a 2464/352, probabilmente ho i rubinetti ancora chiusi perchè comunque non si schioda da max 80kbs..
Cmq un consigio, chiamate il commerciale! Perchè i tecnici possono solo aprire segnalazioni che verranno poi automaticamente chiuse..
redheart
23-02-2007, 15:39
Abemus PORTANTEE!!!!!!!!!!!!!
Incredibile!! Ieri, dopo aver chiamato innumerevoli volte il 187 - 2 mi è stato detto di chiamare il servizio commerciale (cosa che ho fatto più volte), ma, questa volta magicamente mi hanno fatto la richiesta di variazione a 2mb.
Risultato -> dopo poche ore ho la portante a 2464/352, probabilmente ho i rubinetti ancora chiusi perchè comunque non si schioda da max 80kbs..
Cmq un consigio, chiamate il commerciale! Perchè i tecnici possono solo aprire segnalazioni che verranno poi automaticamente chiuse..
questa mi è nuova... i commerciali dicono di chiamare i tecnici e non viceversa :rolleyes: :mbe:
lorystorm90
23-02-2007, 15:43
questa mi è nuova... i commerciali dicono di chiamare i tecnici e non viceversa :rolleyes: :mbe:
Eh si, anche a me suonava strano, solo che effettivamente qualcosa hanno fatto.
I tecnici dopo 4 mesi non hanno fatto un cazz.
giomiele81
23-02-2007, 16:28
può essere una soluzione...kiamai ank'io il commerciale e avrebbero fatto qualcosa anke loro x sollecitare tanto è vero ke ora stò a 2 mega ringraziando Dio.
lorystorm90
23-02-2007, 16:42
può essere una soluzione...kiamai ank'io il commerciale e avrebbero fatto qualcosa anke loro x sollecitare tanto è vero ke ora stò a 2 mega ringraziando Dio.
Eh si, potrebbe essere forse una delle uniche soluzioni, perchè mi è stato detto da un tecnico (forse uno dei più competenti che mi hanno risposto) che a loro risultava il profilo commerciale "i110" che ha come velocità massima 640k, quindi se commercialmente sei settato a 640 puoi fare tutte le segnalazioni che vuoi ma ai tecnici è "impossibile" fare l upgrade a 2mb, invece probabilmente passando dal commerciale e facendo settare a loro 2mb l' upgrade avviene in automatico.
Premetto che a me è stato fatto per ora solo l upgrade della portante, ho chiamato e dicono che entro Lunedì dovrebbero aprire anche i rubinetti, come al solito si spera..
_Saluti_
Ora che ci penso, l'ultima richiesta prima di avere la 2mb l'ho fatta al commerciale! :read: Prova anche tu! ;)
Per chiamare il commerciale che numero bisogna comporre?
lorystorm90
23-02-2007, 18:03
Per chiamare il commerciale che numero bisogna comporre?
187 - 1 - 0
Questo è il test di oggi, con portante a 2464/352..
http://www.speedtest.net/result/90232481.png (http://www.speedtest.net)
E' addirittura peggiorata rispetto ai test con portante 800/320!!
Spero che sia per qualche lavoro in centrale, ho un ping assurdo.
Stasera chiamo al 187 2 e mi dicono di collegarmi al sito aiuto.alice.it su quale avrei potuto fare un test ed eventualmente dal lì inviare una mail di "protesta" perché loro non avevano il sistema per "segnalare" il problema a chi di competenza!
Mi chiedo, esiste un canale di comunicazione attraverso il quale lamentarsi in massa?
Scrivo da Manduria (TA), distanza dalla centrale 1 Km circa (forse!!!)
Il mio speed test
lorystorm90
23-02-2007, 22:08
Stasera chiamo al 187 2 e mi dicono di collegarmi al sito aiuto.alice.it su quale avrei potuto fare un test ed eventualmente dal lì inviare una mail di "protesta" perché loro non avevano il sistema per "segnalare" il problema a chi di competenza!
Mi chiedo, esiste un canale di comunicazione attraverso il quale lamentarsi in massa?
Scrivo da Manduria (TA), distanza dalla centrale 1 Km circa (forse!!!)
Il mio speed test
Per fare questo dovresti usare Alice ti aiuta..
Comunque io ho fatto più segnalazioni ma non mi hanno MAI risposto!
ilgisa85
23-02-2007, 23:19
:help: :help:
Ciao a tutti...
il vero problema non è solo la portante!!! io ho quest'ultima a 2 Mbit da novembre ma effettivamente scarico ancora a 640 Kbit!!
Ho chiamato due giorni fa il 187 -2 e un tecnico si è meravigliato delle mie 23 e dico 23 chiamate negli ultimi due mesi scarsi!! Mi ha detto che non è possibile che dopo tanto tempo il problema non sia stato ancora risolto!! Durante queste chiamate ho chiesto anche dei NAS ma nessuno mi ha saputo rispondere con precisione!!
La mia pazienza con telecom ha un limite! cosa mi consigliate di fare???
Mi sposto su un altro provider??
grazie...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
lorystorm90
24-02-2007, 14:48
:help: :help:
Ciao a tutti...
il vero problema non è solo la portante!!! io ho quest'ultima a 2 Mbit da novembre ma effettivamente scarico ancora a 640 Kbit!!
Ho chiamato due giorni fa il 187 -2 e un tecnico si è meravigliato delle mie 23 e dico 23 chiamate negli ultimi due mesi scarsi!! Mi ha detto che non è possibile che dopo tanto tempo il problema non sia stato ancora risolto!! Durante queste chiamate ho chiesto anche dei NAS ma nessuno mi ha saputo rispondere con precisione!!
La mia pazienza con telecom ha un limite! cosa mi consigliate di fare???
Mi sposto su un altro provider??
grazie...:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
Penso sia inutile passare a un' altro provider(a meno che sia fastweb) dato che tutti gli altri si appoggiano sempre sulla linea Telecozz.
Solo 23 chiamate? ;) Io ne avrò fatte 30 alla settimana e nonostante cioò solo ieri mi hanno aggiornato la portante, anche se viaggio cmq a 640!
A me è successo esattamente 2 minuti fa, avevo la portante della 2 mega ma i rubinetti ancora chiusi, è saltata la connessione e quando mi sono riconnesso la portante è tornata a 800 e non riesco più a collegarmi con il mio utente e password. sperem :eek: (ovviamente con aliceadsl funziona)
Ps. mmh, con lo speed test adesso raggiungo sempre il massimo della portante a 800 sembra quasi che adesso il problema sia inverso, cioè rubinetti aperti ma portante a 800 (ok forse ho detto una cazzata)
Supertino
24-02-2007, 20:50
Salve a tutti, è da tempo che oramai non scrivo più in questo thread, pur continuando a seguirlo assiduamente cmq. Ad ogni modo, faccio ancora chiaramente parte della sfigalist, e da oggi pomeriggio mi aggiungo pure alla lista di coloro che non possono più connettersi con il loro user e pass (...come la chiamiamo questa nuova lista? :D ).
Anche a me portante downgradata ad 800 (l'upgrade della portante me lo aveva effettuato tempo fa il buon Gherf).
Vedremo gli sviluppi.
ciao ciao
Supertino
24-02-2007, 20:54
Uh, aggiungo una cosa, in compenso mi è aumentato il valore di margine da 35 a 44 e l'attenuazione, anche se di poco, è diminuita da 15 a 14...
PS. Variato pure il ping, sono passato dagli 11ms di media a 57ms.
ilgisa85
25-02-2007, 12:35
Finalmente a 2Mbit!!!!!!!!!!!!!
Non sono più nella sfigalist!!
grazie gherf!!!! :D :D :D
Complimenti,dopo quali espedienti?
EDIT: ho visto che avevi aperto una scheda di rete una settimana fa
Volevo sapere se qualcuno degli utenti che riescono a collegarsi solo con aliceadsl hanno gia avuto l'upgrade
Volevo sapere se qualcuno degli utenti che riescono a collegarsi solo con aliceadsl hanno gia avuto l'upgrade
Si io si
E tuttora, anche se viaggio a 2 mega, non posso utilizzare il mio nick e la mia password
Si va alla grande!
http://www.speedtest.net/result/91008024.png (http://www.speedtest.net)
Si va alla grande!
Portate pazienza, l'up arriverà a tutti. Io l'ho avuto solo 2 sttimane fa.
Si io si
E tuttora, anche se viaggio a 2 mega, non posso utilizzare il mio nick e la mia password
Quanto tempo è passato da quando non riuscivi più a collegarti col tuo nick all'aumento?
Quanto tempo è passato da quando non riuscivi più a collegarti col tuo nick all'aumento?
Non molto, penso neanche una settimana, poi ho fatto un test e mi sono trovato a due mega.
Si va alla grande!
Mi sa che ti batto :p :p :p :p
http://www.speedtest.net/result/91010827.png (http://www.speedtest.net)
Non molto, penso neanche una settimana, poi ho fatto un test e mi sono trovato a due mega.
ti faccio un'ultima domanda: avevi gia la portante a 2 mb oppure ti è avvenuto tutto in un botto?
grazie
ti faccio un'ultima domanda: avevi gia la portante a 2 mb oppure ti è avvenuto tutto in un botto?
grazie
Prima la portante insieme al fatto di connettersi con aliceadsl poi dopo non molto ho ricevuto l'upgrade
Gio Games
25-02-2007, 13:10
Non so se sarò fortunato come alcuni di voi ma almeno oggi comincio a non potermi più connettere con il mio user ID e password. Ho inserito aliceadsl e ho la portante a 800. Speriamo bene
Sono a 2MB! :D grazie gherf
Mi sa che ti batto :p :p :p :p
http://www.speedtest.net/result/91010827.png (http://www.speedtest.net)
:O ;)
redheart
25-02-2007, 14:00
io è quasi 1 mese che devo collegarmi con aliceadsl e non ho ancora avuto nessun aggiornamento nemmeno della portante :mbe:
io una settimana... e una connessione di merd@ da un mese:( speriamo facciano presto:cry:
da me sempre peggio
http://www.speedtest.net/result/91035985.png (http://www.speedtest.net)
redheart
25-02-2007, 16:20
ma 'sti tecnici lavorano anche di domenica? sono rimasto isolato x mezz'ora prima...
lorystorm90
25-02-2007, 19:24
Ho contattato anche io gherf ;D
Speriamo riesca a risolvere ;)
lorystorm90
25-02-2007, 19:51
Ho contattato anche io gherf ;D
Speriamo riesca a risolvere ;)
WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, non credo ai miei occhi.. Viaggio a 2mb con un ping stratosfericamente basso!!
Grandissimo gherf!!!
UN CONSIGLIO: mandate il 187 a quel paese e chiedete a gherf che in un lampo vi sistema tutto!
_Saluti_
P.S: Finalmente uscito dalla sfigalist
Supertino
25-02-2007, 20:19
UN CONSIGLIO: mandate il 187 a quel paese e chiedete a gherf che in un lampo vi sistema tutto!
Scusate ma mi sono perso qualcosa: perchè "grazie a Gherf"? vi ha sistemato lui portane e rubinetti dal momento che non siete riusciti più a collegarvi col vostro user e pass?
A me tempo fa Gherf era riuscito ad aumentarmi la portante (downgradata però ieri pomeriggio).
Al momento cmq mi collego sempre con Aliceadsl come user e pass, speriamo avvenga presto l'up...:sperem:
ciao ciao
in 25 minuti di domenica ti ha risolto tutto? :confused:
lorystorm90
25-02-2007, 20:28
in 25 minuti di domenica ti ha risolto tutto? :confused:
Anche meno!
lorystorm90
25-02-2007, 20:29
Scusate ma mi sono perso qualcosa: perchè "grazie a Gherf"? vi ha sistemato lui portane e rubinetti dal momento che non siete riusciti più a collegarvi col vostro user e pass?
A me tempo fa Gherf era riuscito ad aumentarmi la portante (downgradata però ieri pomeriggio).
Al momento cmq mi collego sempre con Aliceadsl come user e pass, speriamo avvenga presto l'up...:sperem:
ciao ciao
Io mi collego con i miei dati ;D
lorystorm90
25-02-2007, 20:41
Ecco i miei valori:
http://www.speedtest.net/result/91163658.png (http://www.speedtest.net)
ma ti ha risposto al pvt o ha agito in modo silente? :D
lorystorm90
25-02-2007, 21:01
ma ti ha risposto al pvt o ha agito in modo silente? :D
No, ha risposto.. Adesso non sarà on.
ciao ciao
Anche a me aveva aumentato la portante, pomeriggio c'è stato il downgrade allora ho chiesto se poteva aumentarla ancora e da li viaggio a 2MB (ps user e pass dopo il nuovo aumento di portante sono tornati a funzionare) :D
lorystorm90
25-02-2007, 23:03
Anche a me aveva aumentato la portante, pomeriggio c'è stato il downgrade allora ho chiesto se poteva aumentarla ancora e da li viaggio a 2MB (ps user e pass dopo il nuovo aumento di portante sono tornati a funzionare) :D
Grandissimo gherf ;D
A me adesso funzia tutto alla perfezione,
mi viene solo rabbia a pensare che sono stato mesi a chiamare il call center telecom con decine di segnalazioni quando un tecnico competente sistema tutto in un lampo.
Mi chiedo dove vadano a pescare i "tecnici" che ti rispondono al 187,
Una volta ho chiesto "Scusi, vorrei sapere su che NAS si appoggia la mia connessione" e lui "Non so cosa sia un NAS e non voglio saperlo" Incredibile!!!
Grandissimo gherf ;D
!
io proporrei di fargli 1 monumento! :ave:
Sono con voi ragazzi :cry: :cry: !
Seguo questo topic da ottobre,ma non ho ancora postato.
Vi dico la mia situazione:a settembre upgrade portante, a novembre, per ben due settimane :eek: ,upgrade di velocità.A meta novembre ritornato a velocità 640!Evviva!!! :muro: :muro:
Ho persino parlato con i tecnici fuori dalla mia centrale(che dista udite udite......
30 METRI , è davanti a casa mia :D),ho chiamato almeno 30 volte il 187,fatto 30 segnalazioni ma nulla,tutto come prima!
Vabbè speriamo in qualche sviluppo,doma proverò con il commerciale come avete detto(ma anche li la vedo dura!).
io proporrei di fargli 1 monumento! :ave:
anche due!!!
Ok, up fatto anche per me, e ho pure il fast! :D
Merito di Gherf ovviamente, idolo!!!!!!!!! :)
Se non ricordo male gherf riusciva a agire solo su utenti che non erano collegati a sistemi... non ricordo il nome.
Cmq io avevo la sfiga di essere proprio dietro uno di quelli e guarda caso sono pure ancora a 640....
Ciao a tutti..è da ottobre che seguo questo forum...mi sono appena iscritto..e volevo aggiungermi alla sfigalist.
ho ancora la portante solita 800 320..volevo sapere gherfcome ci può aiutare..grazie
daniele.g
26-02-2007, 08:23
Se non ricordo male gherf riusciva a agire solo su utenti che non erano collegati a sistemi... non ricordo il nome.
Cmq io avevo la sfiga di essere proprio dietro uno di quelli e guarda caso sono pure ancora a 640....
Aveva dei problemi per modificare i parametri della portante, e dei settaggi service (fastpath) su mux Marconi.
Quindi dite che se ho avuto l'upgrade della portante ma non i rubinetti aperti mi conviene mandare un PM a gherf?
Anch'io sono un miracolato da Gherf (e pure con tanto di fastpath).
Come è già stato detto lui nulla può se siete su Mux Marconi. Inoltre se volete che vi risolva l'upgrade dovete seguire le regole da lui tassativamente stabilite a ottobre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14494640&postcount=3932
ecco appunto io son su mux marconi ergo mi attacco e aspetto....
ecco appunto io son su mux marconi ergo mi attacco e aspetto....
Come fai a capire su che mux sei?
Mi sono perso qualche passaggio...
Gherf è un utente del forum??? Lavora in Telecom???
E' disponibile ad aiutare tutti??? Non vorrei abusare della sua pazienza se capisco come contattarlo!
Grazie!
Nel frattempo continuo ad andare a 640 :cry:
silviabiton
26-02-2007, 12:05
ciao a tutti sono nuova..ho alice flat ma ancora a 640,portante compresa...
Io ho perso qualche passaggio..vorrei sapere come contattare gherf..ho chiamato per l'ennesima volta il 187 ma hanno detto nuovamente che ci sono 70000 da aumentare..non serve a niente..alcuni non sanno neanche cos'è un NAs
Ho scoperto chi è gherf leggendo altri 3D. Gherf se leggi hai i messaggi privati pieni. Se mi puoi aiutare mi faresti un grandissimo piacere. Spero di non abusare della tua pazienza e disponibilità. Grazie!
Io ho perso qualche passaggio..vorrei sapere come contattare gherf..ho chiamato per l'ennesima volta il 187 ma hanno detto nuovamente che ci sono 70000 da aumentare..non serve a niente..alcuni non sanno neanche cos'è un NAs
e perchè dovrebbero sapere cos'è il nas ?
Semplicemente perchè quando chiedi loro a quale appartieni ad es cisco non lo sanno..e in un precedente post era stato detto che se si è sul 6k upgrade è lungo per un aggiornamento hardware..o almeno così è stato detto
Come fai a capire su che mux sei?
Me l'ha detto gherf :fagiano:
http://img.photobucket.com/albums/v250/andlopes/Emoticons/yippee.gif
http://www.speedtest.net/result/91420928.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/91421930.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/91422257.png (http://www.speedtest.net)
Sfigalist addio!!:tie: e...UN GRANDE RINGRAZIAMENTO A GHERF:mano:
p.s. sono anche in fast
silviabiton
26-02-2007, 13:00
Io mi collego con i miei dati ;D
io mi sono sempre collegata con aliceadsl...e sbagliato?che dati,dovrei usare?
E' bene sapere su che NAS si è perchè se è Cisco 6k vi devono reinstradare su altri server (es.Juniper, Cisco10kecc.) che reggono i 2 mega. O addirittura sostituire il NAS. E' un lavoro molto molto più lungo che non si fa in batch via software.
Quei furbacchioni del 187 in teoria dovrebbero sapervi dire su che NAS siete ma la maggioranza sono incompetenti assoluti. Provate col 187-1 e 187-2 fino a che non ne trovate uno esperto. NB quelli del 187-2 non sono tecnici ma sempre addetti al call center che girano le segnalazioni ai tecnici.
Quanto a Gherf (mitico configuratore che fa il miracolo dei 2 mega), leggetevi le sue regole prima di contattarlo con messaggio privato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14494640&postcount=3932
Ripeto ancora una volta che se siete su Mux Marconi lui non vi può aiutare.
io mi sono sempre collegata con aliceadsl...e sbagliato?che dati,dovrei usare?
Nome utente e password, quelli che usi anche per vedere la posta.
silviabiton
26-02-2007, 13:12
grazie..user con la @?
grazie..user con la @?
No, senza.
Infatti come ho detto la maggior parte di quelli del 187 non sa niente e bisogna chiamare ripetutamente per trovarne uno competente e sapere se bisogna essere reinstradati su nas che supportano i 2 mega..spero di contattare gherf
lorystorm90
26-02-2007, 15:22
gherf -> L' uomo dell upgrade a 2mb in 10 min ;D
Grandissimo ;)
gherf -> L' uomo dell upgrade a 2mb in 10 min ;D
Grandissimo ;)
Gli hai mandato un pm a gherf e poi ha fatto tutto lui? Come è andata la cosa?
IO gli ho mandato pomeriggio un pm con il mio numero di telefono nell'oggetto... speriamo che lo legga e riesca a fare il miracolo!
daniele.g
26-02-2007, 15:39
ciao a tutti sono nuova..ho alice flat ma ancora a 640,portante compresa...
Da quanto tempo hai messo l'adsl?
lorystorm90
26-02-2007, 16:01
Gli hai mandato un pm a gherf e poi ha fatto tutto lui? Come è andata la cosa?
IO gli ho mandato pomeriggio un pm con il mio numero di telefono nell'oggetto... speriamo che lo legga e riesca a fare il miracolo!
Si, gli ho mandato il mio numero, poi mi ha detto che mi sarebbe caduta la connessione ed è tornata a 2mb!
lorystorm90
26-02-2007, 16:16
Infatti come ho detto la maggior parte di quelli del 187 non sa niente e bisogna chiamare ripetutamente per trovarne uno competente e sapere se bisogna essere reinstradati su nas che supportano i 2 mega..spero di contattare gherf
Vedrai che appena legge il pvt provvede ;)
P.S: Ho modificato l avatar per chi come me ha avuto da poco l upgrade (magari grazie a gherf) ed è rimasto per mesi in SfigaList :P
Si, gli ho mandato il mio numero, poi mi ha detto che mi sarebbe caduta la connessione ed è tornata a 2mb!
WOW :eek: Speriamo che gherf faccia il miracolo anche a me :sofico:
lorystorm90: non hai pensato che Gherf magari non voglia tutta questa pubblicità ? Già l'altra volta ha dovuto smettere di aiutarci perché subissato dalle richieste (alcune assurde a suo dire)...
giomiele81
26-02-2007, 16:57
lorystorm90: non hai pensato che Gherf magari non voglia tutta questa pubblicità ? Già l'altra volta ha dovuto smettere di aiutarci perché subissato dalle richieste (alcune assurde a suo dire)...
Sono d'accordo con te. :cool:
lorystorm90
26-02-2007, 17:25
Sono d'accordo con te. :cool:
Sistemato ;D
Maestro Di Vita
26-02-2007, 18:27
LUI vede e provvede..grazie!!
Propongo una raccolta firme per un monumento!!
Scusate oltre a gherf c'è qualcuno che gentilmente potrebbe mettermi in fast?:D :D :D
yevonxxx
26-02-2007, 18:30
straquoto,
e dico quasi sul serio,
contate uno in meno nella sfiga list,
che dio lo benedica.:)
lorystorm90
26-02-2007, 18:41
Magari un monumento no ma una cena potremmo offrirgliela ;D
Grandissimo gherf :D
Addio sfigalist..portante e velocità a 2mega..grazie grazie a ki sappiamo
redheart
26-02-2007, 19:01
xrò il marconi è invincibile anche x lui :(
lorystorm90
26-02-2007, 19:01
Addio sfigalist..portante e velocità a 2mega..grazie grazie a ki sappiamo
L' uomoUpGrade colpisce ancora :P
lorystorm90
26-02-2007, 19:02
Marconi sarebbe portante a 800/320 ??
NAS cisco 6K ?
Maestro Di Vita
26-02-2007, 19:15
Quoto!
silviabiton
26-02-2007, 19:36
idem:cry:
silviabiton
26-02-2007, 19:37
Da quanto tempo hai messo l'adsl?
4 mesi
mandato pvt stasera alle 18:00:sperem:
Gianni1482
26-02-2007, 19:49
Anche io son ancora nella sfiglist pensate che ho ancora la portante a 800 320 alleluiaaaaaaa :rolleyes:
Anche tu in Marconi?
Ringrazio comunque Lui per la disponibilità a risolvere il problema ma mi ha comunicato che sono in Marconi e lui non ha accesso!
Sì vedrà mai la fine del tunnel?
silviabiton
26-02-2007, 20:07
Anche tu in Marconi?
Ringrazio comunque Lui per la disponibilità a risolvere il problema ma mi ha comunicato che sono in Marconi e lui non ha accesso!
Sì vedrà mai la fine del tunnel?
anchio marconi
lorystorm90
26-02-2007, 20:08
Anche io son ancora nella sfiglist pensate che ho ancora la portante a 800 320 alleluiaaaaaaa :rolleyes:
Pure io fino a venerdì scorso avevo la portante a 800/320, prova a chiamare il commerciale (187 - 1) e fai una richiesta di variazione a 2mb.
A me in una notte hanno alzato la portante ma con rubinetti chiusi, che poi ha aperto Voi sapete Chi :P
anchio marconi
Fondiamo la Sfigalist Marconi :cry:
silviabiton
26-02-2007, 20:25
:cry:
Eheh :D esagerati :D ;)
comunico che a chi nn è arrivata una mia risposta, è xkè nn sono riuscito a fare nulla... scusate se nn rispondo ma è un dramma gestire i post che mi arrivano in continuazione su pvt.
faccio un piccolo OT:
se conoscete gente o avete amici che vogliano fare alice ex novo, o variazioni commerciali da free a flat e così via, contattatemi pure in pvt mandamomi il numero con il tipo di offerta ke volete... così vi riesco a seguire e mettere anke il fast in fase di attivazione... almeno riesco a "ricattare" qualke amica del commerciale x avere qualke password "buona" eheh :D
ciauzz
Andrea
Eheh :D esagerati :D ;)
comunico che a chi nn è arrivata una mia risposta, è xkè nn sono riuscito a fare nulla... scusate se nn rispondo ma è un dramma gestire i post che mi arrivano in continuazione su pvt.
faccio un piccolo OT:
se conoscete gente o avete amici che vogliano fare alice ex novo, o variazioni commerciali da free a flat e così via, contattatemi pure in pvt mandamomi il numero con il tipo di offerta ke volete... così vi riesco a seguire e mettere anke il fast in fase di attivazione... almeno riesco a "ricattare" qualke amica del commerciale x avere qualke password "buona" eheh :D
ciauzz
Andrea
solo 3 parole: sei un grande! :ave:
;)
Ma il fatto di non riuscire a connettersi più con la prorpia user/passwd è segno che stanno facendo qlc o è solo una finta (è successo tutto dopo che ho chiamato più volte il 187)???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.