PDA

View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30

ertortuga
15-01-2007, 19:44
Mi hanno appena richiamato da Telecom.... :eek:
Mi hanno detto che hanno passato la mia segnalazione al reparto tecnico e mi hanno pure chiesto un altro recapito....! Incredibile!!!
Che sia un buon segno....??? :cool:

Anche a me è successo quando dovevano attivarmi l'ADSL, pochi giorni dopo mi ha chimato il tecnico dalla centrale per dirmi che per lui era tutto ok e se potevo fare un controllo sul PC...

roby88
15-01-2007, 19:47
Mi hanno detto che hanno passato la mia segnalazione al reparto tecnico e mi hanno pure chiesto un altro recapito....! Incredibile!!!
a me nemmeno quello ...... domani mi diverto a chiamarli....

Lollo13
15-01-2007, 20:11
Anche a me è successo quando dovevano attivarmi l'ADSL, pochi giorni dopo mi ha chimato il tecnico dalla centrale per dirmi che per lui era tutto ok e se potevo fare un controllo sul PC...
E com'è andata?
Tutto ok? O hai avuto altri problemi??
posso essere contento??
ciao

ertortuga
15-01-2007, 20:34
E com'è andata?
Tutto ok? O hai avuto altri problemi??
posso essere contento??
ciao

è andato bene! Avevano toppato "le posizioni" in centrale (non domandarmi cosa significa!).
Mi dava la linea a 4MB (nonostante io avessi chiesto la 640k) e non riuscivo a registrarmi.

Lollo13
15-01-2007, 20:37
è andato bene! Avevano toppato "le posizioni" in centrale (non domandarmi cosa significa!).
Mi dava la linea a 4MB (nonostante io avessi chiesto la 640k) e non riuscivo a registrarmi.

Mi fa piacere....! :D
Anche se penso sia presto per cantare vittoria... :mbe:
Ciao e grazie

daniele.g
15-01-2007, 21:58

Probabilmente dovresti essere uppato.
Almeno lo spero per te..... ;)

Cmq avviene da remoto.
Non bisogna fisicamente essere in centrale a settare il Mux.
Almenochè tu non sia attestato su NAS cisco 6K ma cmq il lavoro non devono farlo nellla centrale del tuo paese.
Tiecci informati.

ciao

Lollo13
15-01-2007, 23:26
Probabilmente dovresti essere uppato.
Almeno lo spero per te..... ;)
Speriamo... :D

Cmq avviene da remoto.
Non bisogna fisicamente essere in centrale a settare il Mux.
Almenochè tu non sia attestato su NAS cisco 6K ma cmq il lavoro non devono farlo nellla centrale del tuo paese.
Tiecci informati.
ciao

Sicuramente... posterò tutte le novità!
Se arriveranno... :D
Ciao ciao

redheart
16-01-2007, 07:50
forse qualcuno si ricorderà che una mia vicina di casa ha avuto l'upgrade già da quasi un mese e mezzo ma da alcuni giorni viaggia come un 56k.....
ieri si è decisa a chiamarli e le danno detto che effettivamente c'è un problema sulla linea e che verrà tutto ripristinato entro lunedì :mbe:

beh io continuo ad andare a 640k ma pieni, mai avvertito un calo o problemi :D

cmq io mi domando la mia vicina abitata nel mio stesso palazzo e la linea non sarà la stessa? xchè a lei l'upgrade a a me no? xchè adesso avrebbe problemi tecnici sulla linea e io no?

mi autoquoto questo post... da alcuni giorni hanno sistemato i problemi della mia vicina, ora i test gli danno 1975 e 301 ;)

e io continuo ad aspettare :cry:

daniele.g
16-01-2007, 08:28
mi autoquoto questo post... da alcuni giorni hanno sistemato i problemi della mia vicina, ora i test gli danno 1975 e 301 ;)

e io continuo ad aspettare :cry:

Richiama il 187 ;)
Insisti con loro.

pentium one
16-01-2007, 12:14
bolzano almeno io ancora niente ce un mio amico che abita dall'altra parte della citta ed è gia da metà dicembre se nn prima che è a 2mb e io ancora a 800 spero che facciano sto azz di upgrade al più presto

io su un sito ho trovato questo voi che dite:

Tutti i clienti a banda larga che già dispongono di un accesso di navigazione Flat a 640 Kbps avranno, senza alcun costo aggiuntivo e senza fare alcuna richiesta, un collegamento a 1,2 Megabit al secondo in trasmissione e a 256 Kbps in ricezione entro la metà di marzo.

cionci
16-01-2007, 12:32
Tutti i clienti a banda larga che già dispongono di un accesso di navigazione Flat a 640 Kbps avranno, senza alcun costo aggiuntivo e senza fare alcuna richiesta, un collegamento a 1,2 Megabit al secondo in trasmissione e a 256 Kbps in ricezione entro la metà di marzo.
Questa è una cosa vecchia, riguarda l'upgrade del 2004 (se non sbaglio)...

bixio73
16-01-2007, 12:57
Questa è una cosa vecchia, riguarda l'upgrade del 2004 (se non sbaglio)...
Non sbagli ;)

pierodj
16-01-2007, 12:59
inizio 2005 per la precisione :O

danik_
16-01-2007, 13:02
Anche io da Cagliari attendo l'upgrade della linea... prima han detto entro fine dicembre per i privati... ora dicono che lo faranno entro fine gennaio... non so più se sperare...

LELEK68
16-01-2007, 13:29
Hurraaaaa!!!!! Up a 800/320!!!!!! Ah no! :doh: Era già così! (eh eh) :Prrr:
Sta Telekom!!!!!! Mi ha rotto le p@lle!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

M@tt89
16-01-2007, 14:29
Scusate ma perchè io per parlare con un operatore riguardo l'upgrade devo chiamare il numero a pagamento 892187?
Forse non gli basta che sono ancora a 800/320? Mi vogliono ulteriormente far arrabbiare? Non ci capisco niente

daniele.g
16-01-2007, 15:59
Scusate ma perchè io per parlare con un operatore riguardo l'upgrade devo chiamare il numero a pagamento 892187?
Forse non gli basta che sono ancora a 800/320? Mi vogliono ulteriormente far arrabbiare? Non ci capisco niente

Il numero 892187 (costo 50 centesimi al minuto) è l'assistenza tecnica ADSL per gli utenti Alice Free e Alice Night&Week End.
Per le utenze alice FLAT l'assistenza tecnica la fornisce il 187 direttamente.

Questo è quanto

Ciao

Lollo13
16-01-2007, 16:06
Per ora sempre 640Kb! :cry:
E non si è sentito nessuno.... :(
Ciao

M@tt89
16-01-2007, 19:06
Il numero 892187 (costo 50 centesimi al minuto) è l'assistenza tecnica ADSL per gli utenti Alice Free e Alice Night&Week End.
Per le utenze alice FLAT l'assistenza tecnica la fornisce il 187 direttamente.

Questo è quanto

Ciao

Si lo so anche io ma quando sto per parlare con l'assistenza del normale 187, mi riattacca e mi dice che devo chiamare l'892187 :confused: :confused:

redheart
16-01-2007, 21:41
chiamato il 187 un'ora fa e solita risposta.... stanno provvedendo con gli upgrade :rolleyes:

però stavolta mi ha chiesto il numero di cell. dicendomi che mi arriverà un sms quando ci saranno novità :O :eek:

sleeping
16-01-2007, 22:08

Sei hai alice a consumo (alice free), l'aumento di banda non è previsto :( ;) ...

daniele.g
16-01-2007, 23:01
Si lo so anche io ma quando sto per parlare con l'assistenza del normale 187, mi riattacca e mi dice che devo chiamare l'892187 :confused: :confused:

Non hai alice free giusto?

jeremj
16-01-2007, 23:31
Anche io da Cagliari attendo l'upgrade della linea... prima han detto entro fine dicembre per i privati... ora dicono che lo faranno entro fine gennaio... non so più se sperare...

Vai tranquillo anche a me hanno deto la stessa cosa, io ho chiamato il 187 facendo presente che ero ancora con la 640, in tutta risposta mi hanno detto la stessa cosa entro gennaio.
Allora gli ho detto insistendo di segnalarlo che probabilmente c'era una anomalia perchè gli altri che conoscevo erano già con la 2mbit, morale l'hanno segnalato e dopo 3 o 4 giorni è passata alla 2mega e non solo poi mi è arrivato un sms della TELECOM dicendo che era stato fatto l'aggiornamento. :D
Domani fai una telefonata al 187 e vedrai che nel giro di un paio di giorni arriva anche a te. ;)

danik_
17-01-2007, 00:33
sicuro grazie jeremj :)

pero85
17-01-2007, 12:32
No dico, a parte il fatto che ho fatto sabato scorso la segalazione con alice ti aiuta per la lentezza della banda e nessuno si fa vivo...ora volevo rifare il test per vedere se era cambiato qualcosa e sorpresa!!!! Mi dice che non posso fare il test perchè è possibile farlo solo se si è connessi con una linea alice adsl e secondo il controllo io non lo sono!!!

Ora mi è venuto un dubbio! è impossibile che avendo l'adsl sia connesso tramite altra robaccia? I dialer ecc si potevano prendere solo con i 56k vero?

cionci
17-01-2007, 12:42
Non è possibile...

melomanu
17-01-2007, 12:52
No dico, a parte il fatto che ho fatto sabato scorso la segalazione con alice ti aiuta per la lentezza della banda e nessuno si fa vivo...ora volevo rifare il test per vedere se era cambiato qualcosa e sorpresa!!!! Mi dice che non posso fare il test perchè è possibile farlo solo se si è connessi con una linea alice adsl e secondo il controllo io non lo sono!!!

Ora mi è venuto un dubbio! è impossibile che avendo l'adsl sia connesso tramite altra robaccia? I dialer ecc si potevano prendere solo con i 56k vero?
tranquillo, è successa la stessa cosa quando ho chiesto il passaggio dalla 20Mb alla 2Mb: provaia fare il test per vedere se era tutto ok, e mi rispose la stessa cosa..

Aspetta qualche giorno, magari fino a venerdì, poi in caso venerdì stesso richiami..

Lollo13
17-01-2007, 13:51
Vai tranquillo anche a me hanno deto la stessa cosa, io ho chiamato il 187 facendo presente che ero ancora con la 640, in tutta risposta mi hanno detto la stessa cosa entro gennaio.
Allora gli ho detto insistendo di segnalarlo che probabilmente c'era una anomalia perchè gli altri che conoscevo erano già con la 2mbit, morale l'hanno segnalato e dopo 3 o 4 giorni è passata alla 2mega e non solo poi mi è arrivato un sms della TELECOM dicendo che era stato fatto l'aggiornamento. :D
Domani fai una telefonata al 187 e vedrai che nel giro di un paio di giorni arriva anche a te. ;)

Ho fatto la stessa cosa...
Speriamo arrivi presto l`SMS :D
Per ora sempre 640Kb
Ciao

mauretto81
17-01-2007, 15:25
ma voi avete chiamato il 187 e parlato con l'operatore del commerciale premendo 0 o avete parlato con l'operatore del servizio per segnalare guasti ( per capirci 187 -> 2 ->2 ) ? tanto per sapere così chiamo pure io.... :D

danik_
17-01-2007, 15:30
ho chiamato mezz ora fa comunque 187 2 - 2 più il numero al quale vuoi fare la segnalazione ... ora devo aspettare... :)

Lollo13
17-01-2007, 15:40
ma voi avete chiamato il 187 e parlato con l'operatore del commerciale premendo 0 o avete parlato con l'operatore del servizio per segnalare guasti ( per capirci 187 -> 2 ->2 ) ? tanto per sapere così chiamo pure io.... :D

187 --> 2 --> 2 :D

M@tt89
17-01-2007, 15:57
Non hai alice free giusto?

no ho alice flat

blackbit
17-01-2007, 16:15
pensate ke a me stamattina AL 187 hanno detto

"L'UPGRADE LO FAREMO IN PRIMAVERA":sbavvv:

quando io sono di Reggio e in 3 frazioni vicino alla mia (compreso il 50% della periferia) la 2 mega c'è già, seppur diffusa non completamente
:tapiro: :tapiro:

danik_
17-01-2007, 16:26
hai avuto la minima sensazione che ti stavano prendendo per i fondelli? :(

LELEK68
17-01-2007, 16:27

E' successo anche a me, ho anche inviato la segnalazione di errore, sto ancora aspettando la risposta! :muro: Grazie Telecom :doh:

redheart
17-01-2007, 18:02
Per ora sempre 640Kb
Ciao

allor è vera sta cosa dell'sms?

x119
17-01-2007, 18:25
A me ad Ottobre avevano fatto l'upgrade ai 2mbit e tutto andava bene, poi da inizio dicembre è tornata di colpa ai 640 e da li non si schioda più :(

ipv4
17-01-2007, 18:42
io aspetto fino a fine gennaio, se poi mi dicono che il termine è slittato ancora, mi faccio insistente e chiedo l'apertura di una segnalazione.

bixio73
17-01-2007, 19:44
Per ora sempre 640Kb
Ciao
Tienici informati ;)

fgiova
17-01-2007, 20:48
quando io sono di Reggio e in 3 frazioni vicino alla mia (compreso il 50% della periferia) la 2 mega c'è già, seppur diffusa non completamente
:tapiro: :tapiro:
non vuole dire niente se quelle vicine sono a 2Mb, dipende se in centrale sono cablate vicine ... ogni linea è a sè ;)

Lollo13
18-01-2007, 00:38
Tienici informati ;)
Sicuramente... :D
E speriamo in bene... :p
ciao

Lollo13
18-01-2007, 10:50
Mi e` appena arrivato il seguente SMS da Telecom Italia :eek:

"Telecom Italia La informa che la riparazione della linea ADSL e` stata completata. Telecom Italia La ringrazia e rimane a Sua disposizione"

:eek: :eek: :eek:

Solo che ora sono in facolta` e fino a stasera non posso controllare se ora ho i rubinetti aperti e finalmente vado a 2 Mb. Che nervi... :muro:

Stasera vi posto se effettivamente sono stato "uppato"!

Intanto l`SMS e` arrivato :D
Ce l`avro` fatta? :confused:

Ciao a tutti

redheart
18-01-2007, 12:20

"Telecom Italia La informa che la riparazione della linea ADSL e` stata completata. Telecom Italia La ringrazia e rimane a Sua disposizione"

Solo che ora sono in facolta` e fino a stasera non posso controllare se ora ho i rubinetti aperti e finalmente vado a 2 Mb. Che nervi... :muro:

Ciao a tutti

:O :eek: :O :eek: :O

roby88
18-01-2007, 12:25

Ciao a tutti

stessa anche a me, però della 2mb nemmeno l'ombra, ho richiamato e mi dice la cazzata di alice ti aiuta

ipv4
18-01-2007, 12:28

Qualche novità?
mi sta succedendo la stessa cosa, che sia un buon segno?

bixio73
18-01-2007, 12:55

Ciao a tutti
Ahia,brutto segno :eek: . La stessa cosa è successa a me settimana scorsa ma della 2 mega nemmeno l'ombra....

roby88
18-01-2007, 12:58
Ahia,brutto segno :eek: . La stessa cosa è successa a me settimana scorsa ma della 2 mega nemmeno l'ombra....
come me ......

bixio73
18-01-2007, 13:01
come me ......
Cos'hai fatto, hai richiamato?

Lollo13
18-01-2007, 13:47

Che tristezza... :(
Quindi non sono seri per niente alla Telecom???
Stasera guardo se mi hanno uppato ma, a questo punto per come mi dite, penso proprio di no! :cry:
Ciao

roby88
18-01-2007, 14:04
Cos'hai fatto, hai richiamato?
si lo chiamati mi hanno fatto sta 20 minuti , stacchi router accenda un pc solo cazzate, e niente mi dice prenda alice ti aiuta e faccia richiesta da li , ma io nn trovo il posto dv segnala

Lollo13
18-01-2007, 22:04
Che tristezza... :(
Quindi non sono seri per niente alla Telecom???
Stasera guardo se mi hanno uppato ma, a questo punto per come mi dite, penso proprio di no! :cry:
Ciao
Mi auto-quoto...
Purtroppo avevate pienamente ragione....
Non mi hanno uppato :cry:
Anche se il messaggio inviato da Telecom diceva tutt'altra cosa!!
Cavolo come mi sento preso per il c... :mad:
Non ho parole....CHE AMAREZZA! :muro:
ciao

daxino
18-01-2007, 22:17
Mi auto-quoto...
Purtroppo avevate pienamente ragione....
Non mi hanno uppato :cry:
Anche se il messaggio inviato da Telecom diceva tutt'altra cosa!!
Cavolo come mi sento preso per il c... :mad:
Non ho parole....CHE AMAREZZA! :muro:
ciao
Prova a riavviare il router, non si sa mai ;)

Lollo13
18-01-2007, 22:42
Prova a riavviare il router, non si sa mai ;)
Fatto!
Ma sempre 640Kb :cry:
Sono proprio deluso...
Almeno potevano evitare di mandare il messaggio... :(
ciao

jarry
19-01-2007, 00:03
Vediamo di fare un piccolo riassunto:
1)Telecom ha 40 miliardi di debiti, lasciati da Tronchetti Provera;
2)Questi debiti, nonostrante gli sforzi di Guido Rossi, scendono più lentamente del previsto;
3)Per gli upgrade da 640k a 2mega, avventatamente promessi parecchi mesi fa,
servono investimenti per ristrutturare tecnologicamente le centrali;
4)I soldi non ci sono;
5)Gli upgrade neppure;
Conclusione:
Non sognamoci di andare a 2mega a breve.

LELEK68
19-01-2007, 06:48
si lo chiamati mi hanno fatto sta 20 minuti , stacchi router accenda un pc solo cazzate, e niente mi dice prenda alice ti aiuta e faccia richiesta da li , ma io nn trovo il posto dv segnala

Non perdere tempo con Alice ti aiuta! :mad: Io ho già mandato da li la segnalazione e questa mattina mi hanno risposto che l'up si farà e di portare pazienza! :cry: Pazienza!!!! Ma io non ne ho piu'!!!!!! :muro: :muro: :muro:

daniele.g
19-01-2007, 08:41
Io il consiglio ve l'ho già dato da tempo.
Se, giustamente, vi siete sufati di aspettare l'upgrade con i tempo canonici che può prendersi Telecom, richiedete la 4 mega ed una volta ottenuta fate il downograde al profilo flat che verrà attivato per forza di cose a 2 Mega.
Molti conoscenti di questo forum l'hanno fatto e in 15-20 giorni hanno ottenuto la cosa.

Valutate

jarry
19-01-2007, 10:21
Per Daniele.g, io la 4mega qui non la vedo:
http://www.alice.it/aliceadsl/indexbb.html?CS_BE=HP187_offerte
Mi sai dire dov'è?

djsnake
19-01-2007, 10:47
Mi sai dire dov'è?

fai la verifica della copertura, e se ricordo bene, dovrebbe dirti se puoi attivare la 4 mb sulla tua linea e darti il link dell'offerta... ;)

raul83
19-01-2007, 11:05
Vediamo di fare un piccolo riassunto:
1)Telecom ha 40 miliardi di debiti, lasciati da Tronchetti Provera;
2)Questi debiti, nonostrante gli sforzi di Guido Rossi, scendono più lentamente del previsto;
3)Per gli upgrade da 640k a 2mega, avventatamente promessi parecchi mesi fa,
servono investimenti per ristrutturare tecnologicamente le centrali;
4)I soldi non ci sono;
5)Gli upgrade neppure;
Conclusione:
Non sognamoci di andare a 2mega a breve.

quoto..per questo sto passando a fastweb...chissa quando vi sarà sto upgrade..

jarry
19-01-2007, 11:39
Djsnake grazie per l' informazione. Proverò.
Comunque sono anch'io tentato di passare a Fastweb (ho pure le fibre ottiche...)

Mordicchio83
19-01-2007, 13:56
Allora, altra telefonata al 187 circa un'ora fà :O . Mi risponde un tecnico molto disponibile :) , che però più di una ulteriore segnalazione non ha potuto (chiaramente) fare. Comunque mi ha subito detto di aver fatto bene a chiamare, perchè gli aggiornamenti alle centrali stanno seguendo un ordine di priorità dato dal numero di segnalazioni di utenti di una determinata centrale. Per ora sono alla mia terza segnalazione mandata in centrale, ma come al solito di speranze in un aggiornamento imminente, ce ne sono ben poche :( .
Mi ha confermato che bisogna agire anche con interventi strutturali importanti in alcune centrali, quindi potrebbero impiegarci anche parecchio tempo :mad: .... insomma, niente di nuovo. Vi terrò aggiornati se ci saranno ulteriori sviluppi :O

M@tt89
19-01-2007, 14:20
Mi sai dire dov'è?

vai su alice 20 mega è lo stesso.

danik_
19-01-2007, 14:33
io ho dato il mio numero per ricevere il messaggio e mi ha chiamato questo numero +3911200 potrebbero essere dalla Telecom?
La cosa strana è che quando rispondo sento il telefono squillare come se stessi chiamando io!!

daniele.g
19-01-2007, 15:14
Mi sai dire dov'è?

La 4 mega è sottoscrivibile solo se non coperti dalla 20 Mega.
cmq il link è questo http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html

ciao

jarry
19-01-2007, 16:25
Daniele.g grazie per il link
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
Tanto per allettarci Madame Telecom ne ha studiata una fenomenale:
a) nelle offerte attuali dal sito ufficiale è sparito il link di cui sopra perchè ora allo stesso prezzo della 4mega(36,95 euro) danno la 20mega. Unica differenza 1 mese gratis invece di 2 e ovviamente il dato tecnico: adsl2+ invece di adsl, per cui qualcuno( es. io) dovrebbe cambiare modem.
b) hanno pensato: "se si stufano di aspettare l'upgrade da 640k a 2mega magari chiedono i 20mega con 17 euro in più al mese. Una volta che ce l' hanno, contenti per l'ebrezza della bella velocità è difficile che chiedano il downgrade a 2mega....."
Ovvero mentre da 4 a 2 è plausibile chiedere il down, da 20 a 2 è più difficile, ci vuole una bella determinazione. Ecco perchè l'offerta a 4 mega è sparita, proprio per evitare che molti seguano la scorciatoia di cui stiamo parlando per arrivare a 2 mega.
E' una bella furbata commerciale, l' ennesima telecomata.
Tutto ciò mi indigna ancor più: se pago 17 euro in più mi portano subito a 20 mega, mentre l'upgrade a 2mega che mi spetta non me lo danno.
Ogni linea è un discorso a sè e volendo si può aprire il rubinetto fino a che ce la fa a contenere il "flusso". Ovviamente, algebricamente, a spese di altri utenti che invece devono aspettare il loro bravo upgrade che gli era stato promesso molti mesi fa e a cui hanno diritto...... Questa ingiustizia sarebbe sanata solo con un serio aggiornamento tecnologico delle centrali, cosa che ora Telecom non si può permettere perchè, come ho detto poco fa, ha 41 miliardi di debilti ( 79.400 miliardi di vecchie lire...) e magari ci alletta con i 17 euro in più per la 20 mega.
Come diceva Totò: "Ogni limite ha la sua pazienza". Ho le fibre ottiche e penso sempre più di passare a Fastwew, internet e voce......

danik_
19-01-2007, 17:03
comunque sia se tu telefoni un operatore telecom lui ti puo' attivare la 4 mega l'offerta è sparita dal sito, ma l operatore la puo' attivare sempre allo stesso prezzo della 20 mega... non usurfruibile da tutti ...
Almeno così mi ha detto l operatore

columbia83
19-01-2007, 18:17
Da ieri ho attiva l'adsl.
Il mio paese rientra nel progetto anti digital divide, quindi in pratica il massimo dovrebbe essere 640kbps.

Utilizzando questo programma http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php la mia velocità effettiva è di 700 kbps.
Ciò vuol dire che hanno fatto anche da me l'upgrade a 2 mega, oppure è semplicemente per il fatto che non capisco una mazza di misure informatiche? :D

bixio73
19-01-2007, 18:47
Da ieri ho attiva l'adsl.
Il mio paese rientra nel progetto anti digital divide, quindi in pratica il massimo dovrebbe essere 640kbps.

Utilizzando questo programma http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php la mia velocità effettiva è di 700 kbps.
Ciò vuol dire che hanno fatto anche da me l'upgrade a 2 mega, oppure è semplicemente per il fatto che non capisco una mazza di misure informatiche? :D
Se parli di download la velocità per i 2 mega è intorno ai 2000 Kbps

danik_
19-01-2007, 18:47
diciamo che hai un buon 640...
Il mio di telecom tocca i 600 appena

columbia83
19-01-2007, 18:55
il mio dubbio sorgeva dal fatto che chiamando gli operatori, questi mi dicono che a loro risulta la 2 mega come linea(di cui non mi fido perchè in questi giorni hanno detto aivoglia e quanto cose in contrapposizione con i propri colleghi), e mi chiedevo se stessero aumentando a poco a poco la portante della mia centrale.....

boh

Urizen
19-01-2007, 18:58
telefonato anch'io al 187 ... solita risposta ... devono "aggiornare" la centrale, altrimenti avrei già ricevuto l'upgrade ... :cry:

più che altro non trovo giusto pagare per una due mega quando sono ancora ad una 640 in tutto e per tutto ... :mad:

cionci
19-01-2007, 19:33
Daniele.g grazie per il link
http://adsl.alice.it/navigare/alice_4mega.html
[cut]
E' una bella furbata commerciale, l' ennesima telecomata.
Tutto ciò mi indigna ancor più: se pago 17 euro in più mi portano subito a 20 mega, mentre l'upgrade a 2mega che mi spetta non me lo danno.
Guarda che chi non ha l'ADSL2+ se li scorda i 20 mega. Chi ha l'ADSL2+ va a 20 mega, chi non ce l'ha a 4, L'offerta è la stessa, ma si parano il culo dicendo che 20 mega non sono garantiti.
Comunque è vero anche il discorso contrario, pensa a quelli che vanno a 4 mega...passano tutti ai 2 Mega perchè risparmiano la metà del canone. Così ho fatto anche io ;)

daniele.g
20-01-2007, 10:15
Guarda che chi non ha l'ADSL2+ se li scorda i 20 mega. Chi ha l'ADSL2+ va a 20 mega, chi non ce l'ha a 4, L'offerta è la stessa, ma si parano il culo dicendo che 20 mega non sono garantiti.
Comunque è vero anche il discorso contrario, pensa a quelli che vanno a 4 mega...passano tutti ai 2 Mega perchè risparmiano la metà del canone. Così ho fatto anche io ;)

Quoto.
Quindi procedere con un upgrade di banda (4 o 20 mega che siano).
Poi retrocedere alla 2 mega.
Lo hanno fatto in tanti.

redheart
20-01-2007, 11:06
Quoto.
Lo hanno fatto in tanti.

lo farei ma se poi qualcosa va storto? tutti questi passaggi sono poi immediati? non vorrei poi ritrovarmi appiedato :rolleyes:

M@tt89
20-01-2007, 11:18
lo farei ma se poi qualcosa va storto? tutti questi passaggi sono poi immediati? non vorrei poi ritrovarmi appiedato :rolleyes:

Quello che mi chiedo anche io

danik_
20-01-2007, 11:18
Quoto.
Lo hanno fatto in tanti.

si ma il tutto in quanto tempo avviene e soprattutto non è che mi aumentano la bolletta ?

jarry
20-01-2007, 12:25
Ho parlato a lungo col 187 guasti e 187 commerciale. Sgradevole conferma:

il termine per gli upgrade è spostato al 28 FEBBRAIO.

Altre conferme:
I 2 mega li danno ai nuovi clienti ma non ai vecchi che devono aspettare, seppure pagano lo stesso 19,95 euro. Aspettare perchè le centrali non sono tecnicamente all'altezza per dare 2 mega a tutti, vecchi e nuovi clienti. La tecnologia non è stata aggiornata perchè Telecom ha 41 miliardi di euro di debiti.
Debiti lasciati da Tronchetti provera che invece di pensare all'azienda amava baloccarsi con i suoi amici del Sismi(servizi segreti):
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/cronaca/sismi-mancini-8/ghioni-gip/ghioni-gip.html
Conclusione: per avere presto l'upgrade ci sono 2 possibilità:
1) passare al contratto di 4mega e poi chiedere il downgrade a 2mega, come detto varie volte nel 3D
2) passare a Fastweb

danik_
20-01-2007, 12:28
però dato che nella mia città non c'è fastweb (ci son gli impianti ma non la linea cagliari :s) se io passo alla 4 mega entro quanto devo disdire e loro mi fanno pagare qualcosa in più?

Demin Black Off
20-01-2007, 13:38
Si ma ste cose le avreste dovute fa prima, mesi e mesi fa, io non non so se rischierei a fare una cosa del genere, upgrade, downgrade oggi, con il rischio che dopodomani veramente lo fanno l'upgrade.

Mentre l'upgrade è immediato, il downgrade a molti lo faranno sudare e non sarà indolore ( già se impiegano 1 mese vi fanno pagare di più, tempi ABBASTANZA REALISTICI CONOSCENDO TELECOM )

pierodj
20-01-2007, 13:41
però dato che nella mia città non c'è fastweb (ci son gli impianti ma non la linea cagliari :s) se io passo alla 4 mega entro quanto devo disdire e loro mi fanno pagare qualcosa in più?
cagliari?
scusa ma te stai nella patria di tiscali :D e te ne stai ancora con alice? :mbe:

jeremj
20-01-2007, 15:19
cagliari?
scusa ma te stai nella patria di tiscali :D e te ne stai ancora con alice? :mbe:

Non che abbia torto, a quel punto chiedi a TISCALI, mio fratello l'ha fatto per un motivo semplice, per staccarsi da TELECOM e avere a 19,95€ internet a 4mbit 24 ore su 24, l'ho provato ed è una scheggia :eek: :eek: e telefonia fissa.
L'offerta è molto vantaggiosa, a me non parlavano bene del servizio offerto, invece mio fratello ha detto che sono stati gentilissimi.
Prova a contattarli e senti cosa ti dicono, io ci sto facendo un pensierino. ;)

daniele.g
21-01-2007, 11:14

Ovviemente non stò qui a dirvi: passate alla 4 mega e dopodomani downgradate alla due mega e tutto andra bene in 10 giorni.

Dico semplicemente che io se non avessi ricevuto ancora l'up a 2 Mega questa prova l'avrei fatta da tempo.

L'inconveniente, con Telecom di mezzo, è sempre possibile.
Ripeto diversi utenti di questo forum hanno provato ed hanno risolto.

Per chi mi ha chisto se avrà degli aumenti in bolletta, suppongo che, nell'arco temporale che si avrà effettivamente la 4 mega verrà calcolato il prezzo di € 36 e rotti per poi ripotornare a 19.95 una volta richiesto il dwongrade.

Joker80
21-01-2007, 20:20
io avevo la 640 che andava a 1.2 mega fissi ora che c'è la 2 mega vado sempre a 1.2..... E' ora che richiamo con il mio metodo infallibile :D :D

eccolo:

Se volete che qualcuno vi cachi telefonate al 187 e chiedete di mettere in cessazione la linea adsl, come causale della cessazione fate mettere il vostro problema, in 10 gironi sarete richiamati da un' operatore con le palle e nel 99% dei casi il problema sarà risolto.

LELEK68
23-01-2007, 07:36
Qui da me sempre 800/320 :muro: :muro: :muro: :muro:

StarTac
23-01-2007, 08:20
Nella mia zona (Puglia) l'upgrade da 640 a 2 mega è avvenuto a fine ottobre 2006 e va che è una meraviglia.

redheart
23-01-2007, 08:34
Qui da me sempre 800/320 :muro: :muro: :muro: :muro:

:ubriachi:

LELEK68
23-01-2007, 10:47
Nella mia zona (Puglia) l'upgrade da 640 a 2 mega è avvenuto a fine ottobre 2006 e va che è una meraviglia.

grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non hai proprio cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
A noi 800/320 queste notizie fanno malissimo!!!!! :read:

jarod__1983
23-01-2007, 12:33
Sono un nuovo cliente di Alice ADSL 2 mega,(attivato realmente il 20) ho navigato per mezzo pomeriggio alla mia banda reale, cioè sul 250kbps, mentre è da sabato sera che non riesco andare oltre a un misero 80kbps..io sto pagando per una 2 mega e sfrutto appena 1/3 della mia banda per cui spendo dei soldi...ho già telefonato diverse volte al 187 e mi dicono che sono già connesso alla 2 mega e che loro fisicamente non possono fare nulla, così provo ad andare sul alice ti aiuta e mi indica sempre che ho una banda da 2 mega, ma che sfrutto solo 640kbps...io mi chiedo, cosa devo fare ora??

jarry
23-01-2007, 15:39
Come volevasi dimostrare.
Jarod ce lo conferma in pieno: Telecom non riesce a dare 2 mega non solo a noi vecchi ma neanche ai nuovi clienti.
La rete Telecom è satura, vecchia e non all' altezza delle velocità promesse, con pochi tecnici, sottopagati e non aggiornati.
Ci sono 2 soluzioni al problema:
1) Modifica e miglioramento strutturale della tecnologia delle centrali ma servono grossi investimenti e Telecom ha 4 miliardi di euro di debiti......
2) Riduzione globale della velocità al massimo a 2 mega ma ciò è impensabile perchè significherebbe ridurre i prezzi e anche darla vinta a Fastweb........
Conclusione:
nessuna delle die strade è al momento percorribile e allora continuiamo ad libitum con mux saturi, pessime linee wholesale, promessse non mantenute (ora dicono upgrade aggiornato a fine febbraio ma chi ci crede più?), utenti (o siamo utonti?) infuriati ecc. ecc.......

daniele.g
23-01-2007, 15:42
Sono un nuovo cliente di Alice ADSL 2 mega,(attivato realmente il 20) ho navigato per mezzo pomeriggio alla mia banda reale, cioè sul 250kbps, mentre è da sabato sera che non riesco andare oltre a un misero 80kbps..io sto pagando per una 2 mega e sfrutto appena 1/3 della mia banda per cui spendo dei soldi...ho già telefonato diverse volte al 187 e mi dicono che sono già connesso alla 2 mega e che loro fisicamente non possono fare nulla, così provo ad andare sul alice ti aiuta e mi indica sempre che ho una banda da 2 mega, ma che sfrutto solo 640kbps...io mi chiedo, cosa devo fare ora??

prova a scaricare questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso

dimmi poi a quanto si attesta la velocità download.

Ovviamente scarica a banda sgombra (senza uploadare o downloadare altre cose).

Ciao

gabriele84
23-01-2007, 15:45
Ragazzi io sto con Cheapnet e ancora non ho avuto l'upgrade.

Hanno richiesto a Telcom di upgradarmi a novembre e sapete cosa ha risp telecom? che la mia linea è degradata!!! Incredibile. I miei vicini viaggiano tutti a 2 mega con alice, il mio doppino è stato messo nuovo a marzo, e io sarei degradato????????????

Così hanno rifatto una seconda richiesta di upgrade che risulta in lavorazione da telecom dall'8 gennaio...
attendo ancora la risposta.

Tuttavia ho parlato coi tecnici telecom del mio paese, mi hanno detto che l'upgrade non lo fanno loro ma lo fa telecom da napoli via computer.

Ora mi chiedo, c'è un modo per contattare telecom (ovviamente 187 escluso, tanto è inutile) per noi clienti di altri gestori e rompergli i timpani???????

jarod__1983
23-01-2007, 15:47
prova a scaricare questo file: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-11.iso

dimmi poi a quanto si attesta la velocità download.

Ovviamente scarica a banda sgombra (senza uploadare o downloadare altre cose).

Ciao

mi scarica a malapena a 80..fa fatica pure :(
Io dovrei scaricare a 250, e per qualche ora sono riuscito a farlo..poi stavano finendo i lavori sulla mia linea, mi hanno tolto la portante e ridata..quando l'ho riavuta mi sono ritrovato con 1/3 della mia vera banda..una vergogna sinceramente

Lollo13
23-01-2007, 16:20
Io dovrei scaricare a 250, e per qualche ora sono riuscito a farlo..poi stavano finendo i lavori sulla mia linea, mi hanno tolto la portante e ridata..quando l'ho riavuta mi sono ritrovato con 1/3 della mia vera banda..una vergogna sinceramente

Almeno te per un attimo hai avuto l`assaggio della 2Mb... :D
Pensa a noi che siamo sempre a 640 Kb..... :muro:

Tutto come sempre!
Vorrei continuare a spera che una mattina mi trovero` a 2Mb... ma francamente sono un po` scoraggiato a farlo :cry:

ciao

redheart
23-01-2007, 17:11
Almeno te per un attimo hai avuto l`assaggio della 2Mb... :D
Pensa a noi che siamo sempre a 640 Kb..... :muro:

Tutto come sempre!
Vorrei continuare a spera che una mattina mi trovero` a 2Mb... ma francamente sono un po` scoraggiato a farlo :cry:

ciao

infatti se è ica@@ato un utente nuovo nuovo allora figuriamoci come può esserlo uno vecchio :muro:

ipv4
23-01-2007, 17:51
infatti se è ica@@ato un utente nuovo nuovo allora figuriamoci come può esserlo uno vecchio :muro:

concordo!!!

Roman91
23-01-2007, 18:11
CiaoO--scusate la stupida domanda ma ho fatto quel test e mi da 1800/300(pero ho msn e dc++ accesi)....gia mi hanno aumentato la velocita oppure ankora no..grz

M@tt89
23-01-2007, 19:13
CiaoO--scusate la stupida domanda ma ho fatto quel test e mi da 1800/300(pero ho msn e dc++ accesi)....gia mi hanno aumentato la velocita oppure ankora no..grz

Si penso che ti abbiano upgradato

fgiova
23-01-2007, 19:40
speriamo che un fulmine vi colpisca la centrale :mad:

:Prrr:

jarod__1983
23-01-2007, 19:50
Ma il problema è che io non devo fare un upgrade, ma dovevo avere subito una 2 mega, dato che ho fatto un'abbonamento 2mega...ora ho fatto la segnalazione al 187, ma dubito che mi sia risolto in fretta, anzi...io pago un servizio che posso sfruttare solo per 1/3...sono da poco entrato nel mondo adsl, ma sono già disgustato, dato che ho avuto un ritardo nell'attivazione, vari problemi di disconessione e ora questo sulla velocità...

LELEK68
24-01-2007, 08:46
Indovinate un po' a quanto vado oggi? 640 e portante a 800/320
:( :mad: :cry: :mbe: :nera: :incazzed: :boh: :nono: :fuck: :grrr: :nonsifa: :sob: :Puke: :what: :ncomment: :doh: :muro:

roby88
24-01-2007, 09:08
sempre 640

daniele.g
24-01-2007, 09:53

Sento puzza di downgrade tecnico.
Inizialmente avevi disconnessioni?

Ci posti i valori della portante, attenuazione e margine di rumore?
Quanto dista la tua utenza dalla centrale?

P.s. Sono anche io a terra oggi :mad:
Un fulmine stanotte mi ha fottuto linea e router :muro:

roby88
24-01-2007, 13:44
mmmmmmmmm 2mb si si si sisi eccolaaaa.....
allora vi spiego: stamani dal mio babbo è dovuto andare un tecnico della telecom e da un cell nokia e tramite chiamata nn so a chi, ha detto a casa è tutto ok...... arrivo da scuola e puffff 2mb!!!!!

redheart
24-01-2007, 14:08
mmmmmmmmm 2mb si si si sisi eccolaaaa.....
allora vi spiego: stamani dal mio babbo è dovuto andare un tecnico della telecom e da un cell nokia e tramite chiamata nn so a chi, ha detto a casa è tutto ok...... arrivo da scuola e puffff 2mb!!!!!

un altro che esce dalla classisifica... :ciapet:

@daniele
non ci starebbe bene un bel aggiornamento della sfiga list?

roby88
24-01-2007, 14:19

@daniele
si si aggiorna la lista roby88 nn ce più :Prrr:

daniele.g
24-01-2007, 15:01

@daniele

Ci starebbe eccome....
Prometto che appena ho un pò di tempo aggiorno. :p

jarry
24-01-2007, 15:14
Stufo del 187 (guasti+commerciale) ho appena inviato un fax al Servizio clienti (n° 803308187) e una lettera a Telecom, casella postale 211, 14100 Asti , dicendo:
"Se entro il giorno tot non mi fate l'upgrade a 2 mega passo a Fastweb, dato che ho le fibre ottiche e mollo la Telecom sia per adsl/internet che per la voce"
Vediamo che succede......

redheart
24-01-2007, 15:19
Stufo del 187 (guasti+commerciale) ho appena inviato un fax al Servizio clienti (n° 803308187) e una lettera a Telecom, casella postale 211, 14100 Asti , dicendo:
"Se entro il giorno tot non mi fate l'upgrade a 2 mega passo a Fastweb, dato che ho le fibre ottiche e mollo la Telecom sia per adsl/internet che per la voce"
Vediamo che succede......

come giorno tot cosa hai messo?

jarry
24-01-2007, 15:48
Ho messo 31 gennaio perchè scade la promozione Fastweb.

LELEK68
24-01-2007, 16:35

@daniele
non ci starebbe bene un bel aggiornamento della sfiga list]

Ecco io ci sono! Ora e sempre! :muro: :muro: :muro:

Mordicchio83
24-01-2007, 16:44
Ancora nulla :muro: .... mi sa che mi toccherà la 640 a vita :cry:

M@tt89
24-01-2007, 17:16
Anche io non demordo sempre 800/320

ipv4
24-01-2007, 19:15
Finalmente qualche risposta dal servizio alice ti aiuta. Niente di nuovo, avevo inviato una segnalazione poichè dal test mi risultava una velocità inferiore a 640k, avevo scritto inoltre un mess nella chat x ribadire che pagavo x la 2 mega anzichè x la 640.

Vi allego la risposta:

PARAMETRI DI NAVIGAZIONE COMPATIBILI CON IL PROFILO CLIENTE
Gentile cliente, i parametri del test di velocità che hai svolto sono compatibili con quelli previsti nella tipologia contrattuale che hai sottoscritto.La informiamo che è in atto a livello nazionale il passaggio a 2M che verrà eseguito entro il 31/01/07 ( anzichè il 31/12/06 ),nel caso in cui dal 01/02 persista il problema,ci ricontatti per guasto. Rimaniamo a disposizione per ulteriori problemi. Saluti.

bixio73
24-01-2007, 19:15
Per la sfigalist mi aggiorno ancora a 640 :(

mauretto81
24-01-2007, 19:37
anche io devo rimanere in sfigalist.... portante aggiornata ma rubinetti chiusi... :ronf: :ronf:

principe69
24-01-2007, 19:45
sabato mi attivano(finalmente) la 640(dopo anni e anni di isdn)così avete un nuovo membro in sfigalist :D comunque,ho chiamato il 187 chiedendo delucide a riguardo dicendo:ma com'è che mi fate pagare la 640 come la 2 mega? e l'operatore:ma guardi che verrà portata a 2 mega anche la sua,non so dirle quando con precisione... mah vedo da questo topic che sono ancora molti che non hanno subito il "rialzo"...

jarod__1983
24-01-2007, 20:02
Allora ho telefonato al 187 e stasera c'era una persona competente, mi ha gentilmente detto che a loro risulta che io ho una 2 mega, ma che al mux sono collegato a una 640k, poi ha fatto dei test per vedere la qualità del segnale e ha detto che è ottimo, dunque è stato un errore, e non un downgrade per motivi tecnici, quindi mi ha fatto una segnalazione e forse (moooolto forse) domani dovrei avere già la banda piena..sperem

digi-music
24-01-2007, 21:21
salve ragazzi, il mio paese in prov. di Teramo è stato appena coperto da adsl.
vorrei postarvi maggiori informazioni al riguardo ma non so come verificare i parametri che voi dite..

premetto che sono conesso con il modem basic della pirelli.
come fare a vedere i segnali rapporto rumore e cosi via?
vi sarei grato se mi postaste un elenco di cose da fare con i relativi link per provvedere a darvi le info che servono.

sono molto curioso in quanto:
- ho la centrale telecom sotto casa
- penso di essere attualmente l'unico connesso con l'adsl (pultroppo ancora per poco :p )

sarebbe un buon test o sbaglio? scusate ma sono proprio in esperto al riguardo

vi ringrazio

saluti

totigno
24-01-2007, 21:26
ragà e se facessi una disdetta per passare a tiscali 2 mega(perchè la 4 non c'è da me)?sarei a 2 mega vero?

Pasqualino
25-01-2007, 03:08
anche io sempre con bandada 640k...

la portante aggiornata da questa estate...

redheart
25-01-2007, 08:14
Abitanti della sfiga list...

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

Lollo13
25-01-2007, 09:14

redheart
jarry
LELEK68
Mordicchio83
M@tt89
bixio73
mauretto81
jarod__1983
Pasqualino

Inserisci pure anche me! :D
Sono sempre a 640 kb :cry:

Ciao

doghy17
25-01-2007, 10:34
Anche io in sfiga list vita natural durante :muro:

ipv4
25-01-2007, 11:03
pure io sempre a 800/320!

mauretto81
25-01-2007, 11:42
azz ragazzi qui in sfigalist siamo sempre i soliti... :eek: :eek: potremmo fondare un circolo privato... che ne dite... " circolo utenti SFIGATI adsl telekozz " .... vi piace??? ahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: io mi propongo per fare le tessere!!!

ps... spero di non aver offeso nessuno... è solo un modo per buttarla sul ridere.... :Prrr: :Prrr:

Mordicchio83
25-01-2007, 12:16
azz ragazzi qui in sfigalist siamo sempre i soliti... :eek: :eek: potremmo fondare un circolo privato... che ne dite... " circolo utenti SFIGATI adsl telekozz " .... vi piace??? ahahaha :rotfl: :rotfl: :rotfl: io mi propongo per fare le tessere!!!

ps... spero di non aver offeso nessuno... è solo un modo per buttarla sul ridere.... :Prrr: :Prrr:

Eh sì..... visto che la lista si è sfoltita parecchio, propongo anche io di cambiare il nome alla sfiga list :O .... giusto per non perdere le origini di questo nome, possiamo chiamarla semplicemente "SuperSfiga List" o qualcosa di simile :stordita: ....

danik_
25-01-2007, 12:30
eccomi ragazzi... l'operatore del 187 mi ha detto che quella di telecom è stat una cosa che ha fatto telecom sotto la sua volontà... come se io non dovessi essere scontento se ho ancora la 640...
In italia siamo gli unici barboni con adsl lentissime a prezzi esorbitanti... :mad:

LELEK68
25-01-2007, 12:40

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

Minch.. siamo rimasti proprio in pochi! :muro:
Adesso decido se mettermi a :cry: o è meglio :rotfl:

karplus
25-01-2007, 12:48
beh anch'io nonostante la portante ok scarico ancora a 80k :D

enry2772
25-01-2007, 13:39
Giu' a Bari si sa qualcosa ??? :confused:

totigno
25-01-2007, 15:54

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

Hai dimenticato me....sempre 800/320!

danik_
25-01-2007, 15:57
ci sono anch'io asd

redheart
25-01-2007, 16:09
Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 25/1 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84
25-01-2007, 16:50
anke io navigo ancora a 640 con cheapnet! grrrrrrrr

redheart
25-01-2007, 17:08
anke io navigo ancora a 640 con cheapnet! grrrrrrrr

ma in quanti siamo allora :eek:

Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 25/1 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

LELEK68
25-01-2007, 17:12

redheart

jarry

LELEK68 :mad: :muro: :cry: :muro: :incazzed: :boh: :nono: :grrr:

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

Azz....

LELEK68
25-01-2007, 17:14
Ecco 13 sfigatissimi e guarda anche che numero!!!! :doh:

iuccio
25-01-2007, 17:21
Anche io son sempre a 800/320...

LELEK68
25-01-2007, 17:27
Anche io son sempre a 800/320...

Meno male 14! :ciapet:

digi-music
25-01-2007, 17:47
ragazzi se voi siete gli abitanti della sfiga list, io allora sono IL SINDACO!!! :D

vi spiego: il mio comune Bellante (7000 abitanti), prov. di Teramo, è diviso in due: il paese e la stazione, divisi da soli 5 km; ora noi del paese abbiamo aspettato per anni l'adsl e la rabbia cresceva sapendo che parte del comune (la stazione) e tutti i comuni limitrofi erano coperti.
voi direte: "che vuoi se abiti in mezzo alle montagne".. ed invece no, essendo un paese a soli 18km dal mare ed essendo il punto di mezzo tra il capoluogo di provincia e la costa.
ebbene si, siamo stati emarginati per solo 5 km nonostante ci fossero molte richieste (figuratevi che una grossa ditta si è fatta portare fastweb), anche se il paese è da dire non risulta abitato come la stazione.
nelle ultime settimane finalmente hanno provveduto alla copertura del paese.

ma non finisce qui: ieri mattina provo a collegarmi, tutto ok fino a sera quando la linea inspiegabilmente non da più segni di vita e tuttoggi la situazione è invariata... :doh:

inoltre, se 640kb= 800/320 allora non ci sono più dubbi... sono dei vostri.

alla luce di tutti i fatti, mi candido come sindaco di Sfiga List :cool:

saluti

Gianni1482
25-01-2007, 18:10

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13
Ci sono anche io :cry: :(

redheart
25-01-2007, 18:28
avanti che c'è posto....

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

mauretto81
25-01-2007, 18:36
bhe dai... rispetto alla sfiga list iniziale qualche sfoltimento c'è stato.... :boh: :boh:

principe69
25-01-2007, 18:51
proprio adesso mi hanno attivato la 640,mettetemi pure in lista :D sì ok non è velocissima ma dopo anni e anni di isdn credetemi che non mi lamento! :)

redheart
25-01-2007, 19:03
proprio adesso mi hanno attivato la 640,mettetemi pure in lista :D sì ok non è velocissima ma dopo anni e anni di isdn credetemi che non mi lamento! :)

sei un nuovo utente di alice? credevo che a loro passassero direttaamente alla 2 mb...

cionci
25-01-2007, 19:06
Comunque ricordo che per chi è nelle località dell'operazione "Anti Digital Divide", il profilo da contratto è quello della 640K...

*** Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" diTelecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Flat a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali.

http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=BOXNEW_FLAT

Quindi magari dividete al sfiga list fra quelli che sono nella lista e quelli che non sono nella lista.

La lista: http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html

rayart
25-01-2007, 19:14
avanti che c'è posto....

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

Aggiungete anche me :cry:

jarry
25-01-2007, 19:30
In effetti dice bene Cionci, nella lista ci va solo chi non è nelle località ADD le quali non prevedono comunque i 2 mega ma solo i 640k.
Chi è in zona ADD non è sfigato, semplicemente lì per ragioni tecniche reali il contratto prevede solo i 640k e quelli prende.
Nel mio caso mi spetta la presenza in lista in quanto residente in zona non ADD (Anti Digital Divide), ho diritto a 2mega, pago come per 2 mega ma ho solo i 640k, ovvero ho diritto al titolo di:
Sfigato Ufficiale

principe69
25-01-2007, 19:38
sei un nuovo utente di alice?

sì,prima avevo teleconomy internet isdn

credevo che a loro passassero direttaamente alla 2 mb...

no,anch'io faccio parte dei "prescelti" per l'ADD

jarod__1983
25-01-2007, 19:45
Ma noooooooooooo..anch'io faccio parte di questa anti digital divide...allora che cavolo dicono che a breve mi metteranno la 2 mega???non ci credo....non ci posso credere :cry: e per quanto tempo dovrò rimanere con la 640kb??

cionci
25-01-2007, 19:48
Ma noooooooooooo..anch'io faccio parte di questa anti digital divide...allora che cavolo dicono che a breve mi metteranno la 2 mega???non ci credo....non ci posso credere :cry: e per quanto tempo dovrò rimanere con la 640kb??
Prima o poi la metteranno anche a te, ma sicuramente non hai niente a che fare con gli upgrade attuali. Comunque se non sbaglio c'è qualcuno in questo thread che sta in zona ADD, ma ha la 2 Mega.

Secondo me è una cosa che gli operatori del 187 non sanno.

principe69
25-01-2007, 19:55
Prima o poi la metteranno anche a te, ma sicuramente non hai niente a che fare con gli upgrade attuali. Comunque se non sbaglio c'è qualcuno in questo thread che sta in zona ADD, ma ha la 2 Mega.

Secondo me è una cosa che gli operatori del 187 non sanno.
ma quante NON ne sanno?! :D

jarod__1983
25-01-2007, 19:59
Ma infatti oggi pomeriggio ho chiamato il 187 e han detto che mi metteranno la 2 mega a presto e ogni volta che chiamo mi dicono sempre "scusa per il ritardo nella risoluzione del tuo guasto" (o una cosa del genere :D ) quindi qualcosa realmente faranno...o almeno spero...incrocio le dita e aspetto che qualcosa si muova...spero però si muova in fretta :muro:

cionci
25-01-2007, 20:08
Tentare non nuoce ;) Comunque basta sapere che se sei in zona ADD e ti mettono la 2 Mega è tanto di regalato...

ipv4
25-01-2007, 20:21
Originariamente inviato da redheart
avanti che c'è posto....

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

ci sono anch'io!!

principe69
25-01-2007, 20:22
mah...non c'è sta grossa differenza tra la 640 e la 2 mega...fatto il confronto col mio amico che ce l'ha...anzi,forse lui un pò più lento ma ha un router wi-fi e grossi casini a configurarlo :D

cionci
25-01-2007, 20:27
mah...non c'è sta grossa differenza tra la 640 e la 2 mega...fatto il confronto col mio amico che ce l'ha...anzi,forse lui un pò più lento ma ha un router wi-fi e grossi casini a configurarlo :D
C'è, te lo assicuro...almeno per me che sono passato dalla 4Mega alla 640K. Mi sentivo davvero "strozzato"...mentre dopo che sono passato alla 2Mega davvero noto poche differenza, anzi va molto meglio della 4 Mega visto che sono in Fastpath e nella navigazione vi assicuro che la differenza si vede...

fgiova
25-01-2007, 20:28
C'è, te lo assicuro...almeno per me che sono passato dalla 4Mega alla 640K. Mi sentivo davvero "strozzato"...mentre dopo che sono passato alla 2Mega davvero noto poche differenza, anzi va molto meglio della 4 Mega visto che sono in Fastpath e nella navigazione vi assicuro che la differenza si vede...
e come hai fatto a fartela mettere in fast?

cionci
25-01-2007, 20:36
e come hai fatto a fartela mettere in fast?
La 640K me l'hanno messa automaticamente in fast dopo il passaggio, mentre per la 2Mega la storia è lunga. Prima aveva tentato un utente del forum (che ha aiutato molti di noi mettendoci in fast e impostandoci la portante della 2 Mega, lo ringrazio ancora per l'aiuto), ma nonostante i suoi sforzi non riusciva a mettermi in fast. Dopo un paio di mesi si è disallineato il modem e mi sono ritrovato in fast ;)

DarKilleR
25-01-2007, 21:09
io continuo a fare il tifo per voi ;) :sofico:

principe69
25-01-2007, 22:16
scusate una domanda forse un pò off topic,ma,adesso,con la connessione adsl,mi serve ancora l'antidialer o è del tutto inutile?

cionci
25-01-2007, 23:02
non ti serve più. L'adsl non usa numeri di telefono.

mauretto81
25-01-2007, 23:09
scusate una domanda forse un pò off topic,ma,adesso,con la connessione adsl,mi serve ancora l'antidialer o è del tutto inutile?

i dialer non sono più un problema ... ti consiglio qualcosa per spyware e trojan insieme ad un buon antivirus ( evitando quindi Norton :read: )

principe69
25-01-2007, 23:31
i dialer non sono più un problema ... ti consiglio qualcosa per spyware e trojan insieme ad un buon antivirus ( evitando quindi Norton :read: )
sì sì certo,avast come antivirus e scan on line settimanale con kaspersky :)

mauretto81
25-01-2007, 23:41
:mano: :mano:

principe69
25-01-2007, 23:59
:mano: :mano:
:D :D eh eh tra veneto e friulano ci capiamo ben!

master3000
26-01-2007, 00:02
ragazzi siccome nn me ne intendo molto, è possibile ke alice alzi la portante ma la velocità di download sia sempre quella?
cioè ad una mia amica ora quando si connette come velocita nella barra degli strumenti le esce 2mega ma facendo il test è sempre 640 ... :mbe:

fgiova
26-01-2007, 00:37
La 640K me l'hanno messa automaticamente in fast dopo il passaggio, mentre per la 2Mega la storia è lunga. Prima aveva tentato un utente del forum (che ha aiutato molti di noi mettendoci in fast e impostandoci la portante della 2 Mega, lo ringrazio ancora per l'aiuto), ma nonostante i suoi sforzi non riusciva a mettermi in fast. Dopo un paio di mesi si è disallineato il modem e mi sono ritrovato in fast ;)

Who is? :D

columbia83
26-01-2007, 01:15
ragazzi siccome nn me ne intendo molto, è possibile ke alice alzi la portante ma la velocità di download sia sempre quella?
cioè ad una mia amica ora quando si connette come velocita nella barra degli strumenti le esce 2mega ma facendo il test è sempre 640 ... :mbe:

A proposito, qualcuno sa dirmi perchè quando mi collego ad alice mi esce sempre 100 Mbps come quando mi collego alla lan? :rolleyes:

Murphy
26-01-2007, 01:24
A proposito, qualcuno sa dirmi perchè quando mi collego ad alice mi esce sempre 100 Mbps come quando mi collego alla lan? :rolleyes:

usi router con cavo ethernet?

redheart
26-01-2007, 08:31
Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 26/1 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

----------------------------

redheart

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

rayart

ipv4

wisher

-----------------------------

ho dimenticato qualcuno?

LELEK68
26-01-2007, 09:20
Io ci sono anche oggi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro:

fgiova
26-01-2007, 14:03
che pagliacci!!
chiamo il 187 e la tipa anche un po' scazzata alla mia richiesta di info mi dice prima che probabilmente la linea non supporta la 2Mb e non sono ancora passato per quello... al che le dico che ho già avuto la 4Mb e subito ritratta dicendo che cmq mi vede già a 2Mb dalla centrale ma che probabilmente c'è solo qualche problema tecnico da sistemare.... NON MI HA DETTO NESSUNA DATA CMQ.

chiamo il secondo (5 min dopo) stessa chiacchierata e mi dice che dalla centrale mi vede ancora la portante a 800 (ma va?!) e quindi ho la 640k... dice di non sapere i tempi di intervento ma che cmq gli hanno comunicato che ENTRO IL 31/01/07 completeranno gli upgrate :rotfl:

:incazzed:

wisher
26-01-2007, 14:56
purtroppo ancora nella sfigalist, portante quasi da subito a 2mega, ma rubinetti ancora chiusi :cry:

eve
26-01-2007, 18:06
mi ha detto un tecnico telecom che gli aggiornamenti non si fanno piu !!
stà succedendo un casino....c'è un decreto legge del governo che ti permette di recedere da un contratto adsl senza pagare penali.
quindi telecom stà aspettando.
per cui mettetevi il cuore in pace.
niente aggiornamenti.... :O

wisher
26-01-2007, 18:18
mi ha detto un tecnico telecom che gli aggiornamenti non si fanno piu !!
stà succedendo un casino....c'è un decreto legge del governo che ti permette di recedere da un contratto adsl senza pagare penali.
quindi telecom stà aspettando.
per cui mettetevi il cuore in pace.
come mai?

eve
26-01-2007, 18:20
come mai?
lui non lo sapeva. solo che mi ha detto che per adesso stop a gli aggiornamenti..

redheart
26-01-2007, 19:05
lui non lo sapeva. solo che mi ha detto che per adesso stop a gli aggiornamenti..

:incazzed:

columbia83
26-01-2007, 20:02
usi router con cavo ethernet?

no è un semplice modem adsl con cavo ethernet

biorg
26-01-2007, 21:02
@ Redheart, aggiungimi anche a me nella sfiga list, :D 640 for ever :D :D
Biorg

Murphy
26-01-2007, 21:30
no è un semplice modem adsl con cavo ethernet

fa lo stesso, è la velocità del cavo ethernet non dell'adsl!

Demin Black Off
26-01-2007, 21:34

azz interessante.

drzapotec
26-01-2007, 22:24
azz interessante.

1 settimana fa mi hanno attivato una linea nuova con adsl 2 mb in provincia di Firenze sperduto in collina. :stordita: ...io avevo chiesto solo una adsl... :D
da dove sto scrivendo ora, 2 mesi fa, mi hanno proposto di passare a 2 mb :p

:ronf: sono ancora a 640....e sono a Firenze

redheart
27-01-2007, 11:17
azz... credevo fossimo rimasti in pochi invece.... :cry:

Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 27/1 ore 14:03 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

redheart

fgiova

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

ipv4

rayart

biorg

wisher

Supertino

Gio Games

Supertino
27-01-2007, 11:44
Uh, ci son pure io nella Sfiga List! :D scusate se mi fo sentire solo ora, ma oramai, col fatto che c'ho perso ogni speranza sull'upgrade, frequento poco anche questo thread...ciao ciao

fgiova
27-01-2007, 11:47
azz... credevo fossimo rimasti in pochi invece.... :cry:

Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 27/1 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

allora non mi caghi proprio :( e si che siamo anche compaesani (quasi) :cry:

:p

redheart
27-01-2007, 12:17
allora non mi caghi proprio :( e si che siamo anche compaesani (quasi) :cry:

:p

ops scusa :vicini:

cionci
27-01-2007, 12:24
Ribadisco che comunque è meglio dividere chi sta nelle zone Anti Digital Divide...a loro l'upgrade non spetterebbe, almeno per ora.
Se volete si apre un nuovo thread con le istruzioni per controllare la lista...

Gio Games
27-01-2007, 12:26
Uh, ci son pure io nella Sfiga List! :D scusate se mi fo sentire solo ora, ma oramai, col fatto che c'ho perso ogni speranza sull'upgrade, frequento poco anche questo thread...ciao ciao

Stesso discorso valido per me. 640 4ever

wisher
27-01-2007, 12:29
Ribadisco che comunque è meglio dividere chi sta nelle zone Anti Digital Divide...a loro l'upgrade non spetterebbe, almeno per ora.
Se volete si apre un nuovo thread con le istruzioni per controllare la lista...
mai sentite le zoni anti digital-divide, se vuoi apri e speriamo di non trovare la brutta sorpresa di esserci dentro :)

cionci
27-01-2007, 12:38
mai sentite le zoni anti digital-divide, se vuoi apri e speriamo di non trovare la brutta sorpresa di esserci dentro :)
Guarda in fondo a questa pagina: http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=BOXNEW_FLAT

*** Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" diTelecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Flat a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali.

wisher
27-01-2007, 12:46
Guarda in fondo a questa pagina: http://adsl.alice.it/navigare/alice_flat.html?CS_BE=BOXNEW_FLAT

devo confermare di essere nella sfigalist, il mio comune non è nella lista :cry:

fgiova
27-01-2007, 13:11

il mio comune è nella lista, ma non come centrale, solo come comune quindi non c'è praticamente? :stordita:

susetto
28-01-2007, 17:00
eccomi :D :D :D

sono tornato dalle ferie ed ovviamente ..... niente up :ncomment: :ncomment:

portante: 4832 - 320
banda: 640

redheart
29-01-2007, 08:23
rieccomi qui con diverse novità: forse ci siamo... ma dico forse.
Sabato nel primo pomeriggio mi è caduta la linea, mi era già successo sporadicamente, ma stavolta sono passati minuti, ore e ho iniziato a preoccuparmi... chiamo il 187 e dopo aver composto il mio numero telefonico una voce registrata mi avverte che il problema verrà risolto entro lunedì (cioè oggi).
Se poi mi ritrovo aggiornato posso anche un po' stare isolato penso... :D
Poi ieri sera richiamo e stavolta la risoluzione del problema è slittata a domani :mbe:
non vorrei arrivare oggi a casa e sentirmi dire mercoledì :rolleyes:

ps: la mia vicina di casa (più volte menzionata) viaggia senza problemi e sempre a 2 mb, quindi il mio nn è un problema di centrale, deduco.

intanto aggiorno....
Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 29/1 ore 08:20 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

----------------------
redheart

fgiova

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

ipv4

rayart

biorg

wisher

Supertino

Gio Games

susetto
----------------------

LELEK68
29-01-2007, 09:04
rieccomi qui con diverse novità: forse ci siamo... ma dico forse.
Sabato nel primo pomeriggio mi è caduta la linea, mi era già successo sporadicamente, ma stavolta sono passati minuti, ore e ho iniziato a preoccuparmi... chiamo il 187 e dopo aver composto il mio numero telefonico una voce registrata mi avverte che il problema verrà risolto entro lunedì (cioè oggi).
Se poi mi ritrovo aggiornato posso anche un po' stare isolato penso... :D
Poi ieri sera richiamo e stavolta la risoluzione del problema è slittata a domani :mbe:
non vorrei arrivare oggi a casa e sentirmi dire mercoledì :rolleyes:

ps: la mia vicina di casa (più volte menzionata) viaggia senza problemi e sempre a 2 mb, quindi il mio nn è un problema di centrale, deduco.

intanto aggiorno....
Abitanti della sfiga list... (aggiornato al 29/1 ore 08:20 e comprende sia chi ha già la banda aggiornata sia chi no.)

----------------------
redheart

fgiova

jarry

LELEK68

Mordicchio83

M@tt89

bixio73

mauretto81

jarod__1983

Pasqualino

Lollo13

danik_

totigno

karplus

gabriele84

iuccio

Gianni1482

digi-music

ipv4

rayart

biorg

wisher

Supertino

Gio Games

susetto
----------------------

Questa mattina non si connetteva ( h.6,30) chiamo immediatamente il 187, mi dicono che il problema sara' risolto in 48 ore! :confused: Hanno inoltrato il problema :mbe: . Che sia l'aggiornamento? :sbavvv:

Lollo13
29-01-2007, 09:06
Ragazzi spero proprio per voi che sia l`aggiornamento! :D

Io intanto sempre 640Kb... e siamo quasi a Febbraio :cry:

Ciao a tutti

redheart
29-01-2007, 09:37
Questa mattina non si connetteva ( h.6,30) chiamo immediatamente il 187, mi dicono che il problema sara' risolto in 48 ore! :confused: Hanno inoltrato il problema :mbe: . Che sia l'aggiornamento? :sbavvv:

rush finale di aggiornamento? :sperem:

LELEK68
29-01-2007, 10:21
rush finale di aggiornamento? :sperem:

:sperem: :sperem: :sperem:

DaKid13
29-01-2007, 11:56
Non ci siamo ancora... :muro:

http://www.speedtest.net/result/79693458.png (http://www.speedtest.net)

Murphy
29-01-2007, 12:22

fai mclink oppure prova a scaricare questo file(bastano pochi minuti)

http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-dvd/debian-31r2-i386-binary-1.iso

e vedi a quanto scarichi!

redheart
29-01-2007, 17:06
sono di nuovo up :D anche se ancora a 640.... :mbe:

oggi arrivo a casa e trovo un messaggio in segreteria telefonica da parte di un tecnico telecom che diceva che la mia linea era a posto... ottimo penso, mi collego ma non funzia ancora :cry: cioè mi da' errore 691 relativo a user o pass non corrette misto a errore 721 relativo al server remoto :rolleyes:

chiamo quindi il 187 e a loro la mia linea risulta ok e mi dice di attendere il linea... dopo un'attesa di diversi minuti mi dice di inserire come user e pass aliceadsl e magicamente sono online :O :D

chiude la chiamata dicendo di aver capito il prroblema e che verrà risolto entro domani :cool:

ma quei dati che ho inserito non dovrebbero andar bene solo x il primo accesso a alice?

principe69
29-01-2007, 18:20
ma quei dati che ho inserito non dovrebbero andar bene solo x il primo accesso a alice?
no,anche dopo..vale lo stesso con teleconomy internet che va con "telecom" come user e password

yevonxxx
29-01-2007, 19:36
mi accodo anche io alla lista di quelli che vanno ancora a 640(e non faccio parte di nessun comune della lista antidigitaldivide):

DSL Modulation Mode:Auto
DSL Path Mode: INTERLEAVED
Downstream Rate:805 Kbps
Upstream Rate:325 Kbps

daniele.g
29-01-2007, 21:39
sono di nuovo up :D anche se ancora a 640.... :mbe:

oggi arrivo a casa e trovo un messaggio in segreteria telefonica da parte di un tecnico telecom che diceva che la mia linea era a posto... ottimo penso, mi collego ma non funzia ancora :cry: cioè mi da' errore 691 relativo a user o pass non corrette misto a errore 721 relativo al server remoto :rolleyes:

chiamo quindi il 187 e a loro la mia linea risulta ok e mi dice di attendere il linea... dopo un'attesa di diversi minuti mi dice di inserire come user e pass aliceadsl e magicamente sono online :O :D

chiude la chiamata dicendo di aver capito il prroblema e che verrà risolto entro domani :cool:

Mi sà proprio che sia la volta buona?
;)

P.s. Il modem si collega pure se non gli dai nulla in nome utente e password.
I Mux riconoscono l'utenza abilitata tramite il numero di telefono

redheart
29-01-2007, 21:44
Mi sà proprio che sia la volta buona?
;)

ma allora perchè con i mei dati dava errore e non si connetteva?

fgiova
29-01-2007, 21:45

ehmm... io li uso da 2 anni :D :D

fgiova
29-01-2007, 21:46

si ma non ti fa l'autenticazione e non puoi navigare...

Demin Black Off
29-01-2007, 23:16
si ma non ti fa l'autenticazione e non puoi navigare...

Certo che puoi navigare. Inizialmente puoi scegliere una connessione con o senza autenticazione.

Un user e una pass li scegli comunque per la casella di posta. Almeno quando feci la registrazione io dava questa possibilità di non usare l'autenticazione.

fgiova
29-01-2007, 23:31
Certo che puoi navigare. Inizialmente puoi scegliere una connessione con o senza autenticazione.

Un user e una pass li scegli comunque per la casella di posta. Almeno quando feci la registrazione io dava questa possibilità di non usare l'autenticazione.

sarà... ma io senza autenticazione non faccio niente sulla mia linea...

jeremj
30-01-2007, 00:19

Guarda il mio nonostante la 2mbit. :( :cry:

http://www.speedtest.net/result/79945006.png (http://www.speedtest.net)

cionci
30-01-2007, 08:39
Guarda il mio nonostante la 2mbit. :( :cry:
Dovete provare diversi server, non solo il + vicino...

daniele.g
30-01-2007, 09:18
sarà... ma io senza autenticazione non faccio niente sulla mia linea...

Dipende anche dal tipo di mux installato in centrale.
Sui mux Alcatel non occorre una user id ed una password specifica il riconoscimento avviene attraverso la numerazione telefonica.

Sui Mux Marconi invece la username è fondamentale per permettere il riconoscimento e la navigazione.

jarry
30-01-2007, 09:25
Ultime notizie ufficiali dalla Telekom:
il termine per gli upgrade a 2 mega è spostato al 10 FEBBRAIO.
(Ma chi ci crede più?)

LELEK68
30-01-2007, 09:44
(Ma chi ci crede più?)

Dove hai trovato la notizia? :(

mauretto81
30-01-2007, 10:13
Dipende anche dal tipo di mux installato in centrale.
Sui mux Alcatel non occorre una user id ed una password specifica il riconoscimento avviene attraverso la numerazione telefonica.

Sui Mux Marconi invece la username è fondamentale per permettere il riconoscimento e la navigazione.

quindi per sapere se si è collegati ad un mux Marconi basta provare a collegarsi senza inserire user e password.... se la connessione funziona sono su Alcatel, se non va sono su Marconi. Ho detto una ca@@ata?? :mbe: :mbe: è un tentativo che si potrebbe fare per sapere se si viene aggiornati tramite batch o se si deve aspettare l'intervento del tecnico sulla piastra.... che mi dici daniele.g?

mauretto81
30-01-2007, 10:14
(Ma chi ci crede più?)

:blah: :blah: :blah:

jarry
30-01-2007, 10:16
Ho saputo dal 187 che l'upgrade è rinviato al 10 FEBBRAIO.
Hanno avuto la mail di conferma dai sommi capi.

LELEK68
30-01-2007, 10:26
Ho saputo dal 187 che l'upgrade è rinviato al 10 FEBBRAIO.
Hanno avuto la mail di conferma dai sommi capi.

Si ciao! Dal 187 sem a post! (siamo a posto). Io sto aspettando che sistemino la connessione da l'altro ieri! Quasi quasi gli rompo le p@lle anche oggi! :D

jarry
30-01-2007, 10:35
A fine dicembre dissero: "Entro il 10 gennaio", poi "Entro fine gennaio", ora "Entro il 10 febbraio" ecc. ecc.
E' la famosa novella dello stento per noi utonti.....
Avevo deciso di passare a Fastweb (internet+voce), ho fatto due conti e ho visto che spendo uguale e FW mi dà fino a 6mega.
Mi sono fermato quando ho scoperto che FW dà solo le caselle di posta ma uno spazio Web.
Appena lo daranno mollo la Telekom senza tanti rimpianti.

jarod__1983
30-01-2007, 11:25
Telefonando al 187 da venerdì mi dice "ci scusiamo per il ritardo nella riparazione del guasto" e quando ho telefonato giovedì una signorina mi aveva detto che mi avrebbe sistemato la linea alla velocità che mi spetta per contratto, cioè 2 mega, entro martedì.... poco fa ho telefonato di nuovo al 187 e un'altro operatore ha detto che entro oggi o massimo domani il problema sarà risolto...io continuo ad avere dei dubbi forti..ma staremo a vedere :D

LELEK68
30-01-2007, 12:46
Telefonando al 187 da venerdì mi dice "ci scusiamo per il ritardo nella riparazione del guasto" e quando ho telefonato giovedì una signorina mi aveva detto che mi avrebbe sistemato la linea alla velocità che mi spetta per contratto, cioè 2 mega, entro martedì.... poco fa ho telefonato di nuovo al 187 e un'altro operatore ha detto che entro oggi o massimo domani il problema sarà risolto...io continuo ad avere dei dubbi forti..ma staremo a vedere :D

Sei completamente fermo anche tu con la linea adsl? :read:

sleeping
30-01-2007, 12:53
A fine dicembre dissero: "Entro il 10 gennaio", poi "Entro fine gennaio", ora "Entro il 10 febbraio" ecc. ecc.
E' la famosa novella dello stento per noi utonti.....
Avevo deciso di passare a Fastweb (internet+voce), ho fatto due conti e ho visto che spendo uguale e FW mi dà fino a 6mega.
Mi sono fermato quando ho scoperto che FW dà solo le caselle di posta ma uno spazio Web.
Appena lo daranno mollo la Telekom senza tanti rimpianti.

Se stai cercando spazi internet gratuito, basta fare un cerca sul forum e lo trovi dove vuoi. Io non mi farei fermare da questo...
Se hai visto che con fastweb risparmi, non mi sembra che questo sia un problema irrisolvibile.
Spero di aver capito bene il tuo post perché è un po' contraddittorio.

Ciao

jarry
30-01-2007, 16:01
Lo so che spazio web gratuito si trova, però non te lo danno mai in cambio di niente ma ti impongono dei vincoli: banner e molto altro, cose che io non voglio.
L'unica è prendere quello del provider che ti dà l' adsl stessa, nel mio caso Alice oggi e Fastweb domani, appena lo offrirà.
Comunque guarderò meglio cosa dà Altervista.....

karplus
30-01-2007, 16:09
altervista ti dà un sacco di roba, php, db ecc... e non c'è nessun banner :stordita:

Dan16
30-01-2007, 16:12
Ciao a tutti. Vi pongo una domanda. Io ho alice flat 640 che però me l'hanno castrata a 430 max. Voglio ora fare richiesta per la 2 mega ch è gratuita. Il quesito è: dall'attivazione della 2 mega parte di nuovo il contratto per cui per un anno non posso cambiare o disdire l'operatore SENZA PENALI?
GRAZIE A CHI SA DIRMI UNA RISPOSTA

djsnake
30-01-2007, 16:20
In teoria tu faresti un cambio profilo, non un nuovo contratto con l'operatore... quindi non credo che abbia questi problemi (ma correggetemi se sbaglio)...
comuqnue sembra che si stia marciando verso la liberalizzazione dei contratti... :read: ;)

LELEK68
30-01-2007, 16:46
Ciao a tutti. Vi pongo una domanda. Io ho alice flat 640 che però me l'hanno castrata a 430 max. Voglio ora fare richiesta per la 2 mega ch è gratuita. Il quesito è: dall'attivazione della 2 mega parte di nuovo il contratto per cui per un anno non posso cambiare o disdire l'operatore SENZA PENALI?
GRAZIE A CHI SA DIRMI UNA RISPOSTA

Se passa il decreto Bersani non ci sono piu' di questi problemi.

sleeping
30-01-2007, 17:20
Lo so che spazio web gratuito si trova, però non te lo danno mai in cambio di niente ma ti impongono dei vincoli: banner e molto altro, cose che io non voglio.
L'unica è prendere quello del provider che ti dà l' adsl stessa, nel mio caso Alice oggi e Fastweb domani, appena lo offrirà.
Comunque guarderò meglio cosa dà Altervista.....

Il mio sito ce l'ho su googlepages.com
100MB di spazio, banda illimitata e nessun banner e tutto gratuito...
Basta un indirizzo Gmail (se ne vuoi uno, chiedimi pure in privato), ma cercando un po' vedrai che ci sono molte offerte, tra cui anche altervista e molti altri.

Io non mi farei fermare da queste cose e passerei a fastweb...

redheart
30-01-2007, 17:33
ragazzi questo topic ha raggiunto le 300 pagine :eek:
speriamo di chiuderlo presto :rolleyes:

beh intanto i problemi di account dovevano risolverli entro oggi ma finora ancora nulla, devo entrare con aliceadsl...
e cmq sempre a 640 :mbe:

Urizen
30-01-2007, 18:08
appena ricevuto l'upgrade (pd nord) ...

http://www.speedtest.net/result/80197256.png

http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/allah.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/metal.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/41.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_smile_cheer.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/aleoo.gif

M@tt89
30-01-2007, 18:12

http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/allah.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/metal.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/41.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/icon_smile_cheer.gif http://forum.tgmonline.it/forum/images/smiley_icons/aleoo.gif

Beato te io sono sempre 800/320 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

totigno
30-01-2007, 18:36

tu avevi già la portante aumentata vero?

jarry
30-01-2007, 18:38
Per Sleeping:
grazie, mi hai spinto a riflettere; ora che ci penso ho anche un account con Tiscali e loro danno uno spazio web, inoltre ho visto bene Altervista, è molto interessante.
Mi faccio il sito, studio bene l'offerta Fastweb e poi vada in malora Alice e tutto il suo ambaradan.

susetto
30-01-2007, 18:52
oggi è un disastro
ho provato diversi server ma cambia di poco

http://www.speedtest.net/result/80213898.png (http://www.speedtest.net)

jeremj
30-01-2007, 19:48

Mah....secondo me lasciano il tempo che trovano sti test.

sleeping
30-01-2007, 20:24
Mah....secondo me lasciano il tempo che trovano sti test.

Prova a scaricare un file qualasiasi da questo sito. lo trovo molto più affidabile rispetto a questi test oberati di lavoro:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Lo scarichi per qualche minuto e poi interrompi lo scaricamento e vedi a quanto scarichi...

Gio Games
30-01-2007, 20:33
Qui a fossombrone provincia di Pesaro e Urbino ancora 800/320. Ma quel che è peggio è che, rispetto agli altri mesi in cui il ping era ottimo, ora sto giocando a counter-strike pingando più di 100. ingiocabile. Davvero deluso

Urizen
30-01-2007, 21:00

fino a ieri sera 800/320 ...

poi oggi pomeriggio ... il "regalo" tanto agognato ... :yeah:

bixio73
30-01-2007, 21:04
fino a ieri sera 800/320 ...

poi oggi pomeriggio ... il "regalo" tanto agognato ... :yeah:
Così di colpo? e scommetto senza telefonate varie...

daniele.g
30-01-2007, 21:22
quindi per sapere se si è collegati ad un mux Marconi basta provare a collegarsi senza inserire user e password.... se la connessione funziona sono su Alcatel, se non va sono su Marconi. Ho detto una ca@@ata?? :mbe: :mbe: è un tentativo che si potrebbe fare per sapere se si viene aggiornati tramite batch o se si deve aspettare l'intervento del tecnico sulla piastra.... che mi dici daniele.g?

In parte ha detto giusto ;)
In parte no....
Perchè i batch automatici coinvolgono (hanno coinvolto oramai) tutte le utenze
flat (e quindi in qualsiasi mux esse siano attestate). Le utenze sfigate invece risultano essere attestate su server Nas Cisco di vecchia generazione (detti cisco 6K) questi poveretti per ricevere l'upgrade di banda devono attendere che la loro lnea venga attestata su altri Nas che permettono il prifilo 2mega.

Urizen
30-01-2007, 21:24
Così di colpo? e scommetto senza telefonate varie...

una a dicembre '06 e una a gennaio '07 ...
poi, leggendo le varie risposte date dai "tecnici 187" a vari utenti del forum ... avevo perso ogni speranza ...

invece, oggi pomeriggio ... tac ... la 2 mega ... yeah !!!

jeremj
31-01-2007, 00:17
Adesso si ragiona: :D :D

http://www.speedtest.net/result/80361029.png (http://www.speedtest.net)

karplus
31-01-2007, 03:28
mio padre ha chiamato e ha detto che a loro risulta tutto a posto, e di chiamare 187+2+3 per fare delle verifiche in linea se ero ancora la 640.

Aspetto il primo per chiamare, ma che test mi faranno fare? Ho il presentimento che cominceranno con ping (disabilitato da router), a farmi controllare i cookie (ho ff che mi cancella in auto), spyware e cazzate simili che non c'entrano niente con l'ampiezza della banda... :rolleyes: :muro:

Poi io uso pure linux e anche da lì la banda é OVVIAMENTE la stessa, non mi azzardo a dirglielo che uso anche linux sennò magari mi saltano fuori con cose del tipo "non é supportato blabla"

LELEK68
31-01-2007, 09:21
E' due giorni che l'adsl di casa non va, ho già chiamato il 187 e oggi doveva essere tutto a posto, invece niente! :muro: Proprio non si collega! :cry:
Adesso richiamo il 187, spero di avere una bella sorpresa quando riparte tutto.

Il codice di errore nel collegamento è 678 (mi pare) 'nessun server remoto trovato' Cosa [email protected] vuol dire! :muro: :muro: :muro: :muro: :help:

mauretto81
31-01-2007, 09:24
In parte ha detto giusto ;)
In parte no....
Perchè i batch automatici coinvolgono (hanno coinvolto oramai) tutte le utenze
flat (e quindi in qualsiasi mux esse siano attestate). Le utenze sfigate invece risultano essere attestate su server Nas Cisco di vecchia generazione (detti cisco 6K) questi poveretti per ricevere l'upgrade di banda devono attendere che la loro lnea venga attestata su altri Nas che permettono il prifilo 2mega.

quindi ho capito che io sono attestato su cisco 6k ... azz... finalmentre ho chiara la situazione.... grazie daniele.g per la risposta... :vicini: :vicini:

bimbetto
31-01-2007, 11:13
ragazzi una domanda facile facile: torvaianica (pomezia) prov. roma, come viaggia alice due mega? vengo da una esperienza disastrosa con tiscali 2 mega flat vel. media 100 kbps figuratevi che mi hanno staccato loro sponte, non potevano fare nulla x sistemare, ora domando alice vale la pena'
grazie mille

redheart
31-01-2007, 11:36
allora rieccomi qui... il 187 mi aveva detto che il problema dell'account non riconosciuto veniva risolto entro ieri ma oggi ancora nulla... cmq con aliceadsl mi connetto almeno ...sempre a 640 però :rolleyes:

intanto ho chiesto info x i 2mb e mi ha detto che ci sono ancora 50mila utenti da aggiornare (ma il totale qual è?) e che sarò avvertito quando sarà tutto sistemato.

LELEK68
31-01-2007, 12:05
.

Il codice di errore nel collegamento è 678 (mi pare) 'nessun server remoto trovato' Cosa [email protected] vuol dire! :muro: :muro: :muro: :muro: :help:

Qualcuno mi risponde? Non lo sa nessuno?

redheart
31-01-2007, 12:11
Qualcuno mi risponde? Non lo sa nessuno?

server remoto non trovato dovrebbe essere un errore loro.... cosa ti dicono le li chiami?