View Full Version : ALICE da 640k a 2Mega: dove sta aumentando la portante
XPERT2000
17-09-2006, 01:13
Se si scarica un file tipo 1 giga, parte sempre da 356 kb/s lo tiene per 30 secondi, poi a 157 kb/s, per pochi secondi (max 10), e poi si assesta sui 90-80 kb/s.....
Non so se cosa significa, forse che mi stanno per aprire i rubinetti? oppure e un effetto dovuto al settaggio in interleave?
Venice
no ti sbagli. è un errore software del browser la velocità è sempre 80Kb/s...
fenomeno tipico.
con un eventuale 2 mega ben funzionate a quanto si scarica..sui 150?
p.s. inficia emule o programmi di condivisione il downgrade da una 4mb a una 640 e successivo innalzamento alla 2 mega? a quando potrebbe essere?
XPERT2000
17-09-2006, 01:58
con una 2megabit funzionante bene si scarica a 256Kbyte al secondo.
Per quanto riguarda la seconda parte della tua questione non capisco cosa vuoi dire.
con un eventuale 2 mega ben funzionate a quanto si scarica..sui 150?
p.s. inficia emule o programmi di condivisione il downgrade da una 4mb a una 640 e successivo innalzamento alla 2 mega? a quando potrebbe essere?
In base alla banda passante a disposizione, scaricherai ad una certa velocità piuttosto che un'altra. Non conta essere passati da una 4M a 640Kb e poi eventualmente a 2M. Se ora stai a 640 ed emule ben configurato puoi toccare i 70-75Kb/s, con una 2M in teoria i 256Kb/s.
ciao a tutti...
pure io ho una 640, ho chiamato telecom e mi ha detto che l'upgrade è già attivo..però scarico sempre a 80 :D
quindi mi sn letto in parte questo thread (non tutto sennò mi calano 2 diottrie :D )
io sono andato a vedere nel menu del mio router (firmware jmk) e ho notato
Data Rate 2464 352 kbps
è questa la portante di cui parlate?
questi tutti i dati
Downstream Upstream
SNR Margin 26.4 28.0 dB
Line Attenuation 48.5 16.5 dB
Errored Seconds 7 1
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 11 1
Data Rate 2464 352 kbps
Latency INTERLEAVED INTERLEAVED
ho fatto il test sul sito di alice, e dice
Test di Upload
Test eseguito correttamente.
La velocità media rilevata è 331 Kbit/s.
Test di Download
Test eseguito correttamente.
La velocità media rilevata è 696 Kbit/s.
lucausa75
17-09-2006, 10:34
...io sono andato a vedere nel menu del mio router (firmware jmk) e ho notato
Data Rate 2464 352 kbps
è questa la portante di cui parlate?
ESATTO
Prova il test di MC-LINK (http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm) e facci sapere come va...
Appena fatto, vi mostro lo screen:
http://img220.imageshack.us/img220/2896/testadsl640kab8.jpg
lucausa75
17-09-2006, 10:35
Appena fatto, vi mostro lo screen:
http://img220.imageshack.us/img220/2896/testadsl640kab8.jpg
RACCOMANDATO... :D
ho fatto il test pure io
http://img182.imageshack.us/img182/2355/velocitdx9.jpg
RACCOMANDATO... :D
forse si, ogni volta dell'upgrade sono stato tra i primi, forse grazie a mio nonno :) , che è stato cliente telecom da un sacco di anni, apprezzeranno la nostra fedeltà :D. Io mi sono abbonato ad alice adsl nel settembre 2003 partendo da 256k :D poi upgrade a 640k, poi a 1280, poi la scorsa estate stava per aumentarmi a 4 mega, ma siccome era uscita questa offerta dei 19€ l'ho stipulata, non mi hanno mai diminuito la banda sempre andato a 1200-1500k; adesso subito la 2 mega, non posso assolutamente lamentarmi :D :ciapet: Non odiatemi :D :D
redheart
17-09-2006, 11:00
Comunque CENTO, provincia di FERRARA
Portante:
2464 Kbit/s Down
352 Kbit/s Up
Ovviamente rubinetto ancora chiuso e 640 e 256 fissi di funzionamento effettivo.
ciao! un "vicino" di casa finalmente ;)
io sono di Finale Emilia e ancora portante invariata :(
cmq mi fa coraggio sapere che sta arrivando anche dalle mie parti :D
orione67
17-09-2006, 11:17
nn penso che upgraderanno tutte le linee il 13 ottobre. Cercheranno di evitare sovraccarichi mollando i rubinetti un pò alla volta!
Certo, il 13 ottobre è la data di inizio...
P.S. Per chi volesse leggere il comunicato Telecom per il Wholesale rilasciato qualche giorno fa con i nuovi prezzi all'ingrosso posto il link:
:read: http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@1287979034.1158573154@@@@&BV_EngineID=cccjaddikikhddgcflgcegndffjdghl.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355644&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff
Raga anche se un pò OT vi posso chiedere una cosa?!
E' da un pò di giorni che noto mi viene assegnato sempre lo stesso IP...
Può essere?
Da quando mi hanno uppato la portante il mio router mi segna sempre o un ip che inizia con 82 o uno che inizia con 87...
All'inizio pensavo di sbagliarmi e ho fatto alcune prove... Disconnetto il cavo adsl per qualche minuto e lo riattacco o tolgo alimentazione al router e agganciata nuovamente la portante ho lo stesso identico IP di prima...
Ho fatto la prova anche stamattina per ben 4 volte; tutte le volte ho riagganciato la portante ho sempre avuto lo stesso IP.
Mi avranno mica assegnato un IP fisso visto la mia ADSL è una linea solo dati a sè???! :banned:
Ultimamente ne succedono di stranezze co sta Telecom :doh:
Se l'IP e' ancora libero (cioe' non e' ancora stato assegnato a nessun'altro utente Telecom) quando ti riconnetti ti viene riassegnato il solito di prima.
Se aspetti almeno 10-15 minuti vedrai che ti viene dato un IP diverso.
Gli IP che vengono assegnati da Telecom alle sue ADSL variano sempre tra "82....eccetera" a "87...eccetera", lo ha sempre fatto. Anche io adesso ho l'IP che inizia con 87.
Se l'IP e' ancora libero (cioe' non e' ancora stato assegnato a nessun'altro utente Telecom) quando ti riconnetti ti viene riassegnato il solito di prima.
Se aspetti almeno 10-15 minuti vedrai che ti viene dato un IP diverso.
Gli IP che vengono assegnati da Telecom alle sue ADSL variano sempre tra "82....eccetera" a "87...eccetera", lo ha sempre fatto. Anche io adesso ho l'IP che inizia con 87.
Ho provato anche ad aspettare un bel pò ma riconettendomi l'IP non è cambiato...
Vabbè farò altre prove :confused:
nebraska
17-09-2006, 11:57
forse si, ogni volta dell'upgrade sono stato tra i primi, forse grazie a mio nonno :) , che è stato cliente telecom da un sacco di anni, apprezzeranno la nostra fedeltà :D. Io mi sono abbonato ad alice adsl nel settembre 2003 partendo da 256k :D poi upgrade a 640k, poi a 1280, poi la scorsa estate stava per aumentarmi a 4 mega, ma siccome era uscita questa offerta dei 19€ l'ho stipulata, non mi hanno mai diminuito la banda sempre andato a 1200-1500k; adesso subito la 2 mega, non posso assolutamente lamentarmi :D :ciapet: Non odiatemi :D :D
questa è sempre la mia alice 640
maledetto il tronchetto :doh:
sleeping
17-09-2006, 13:39
Sei sicuro di non avere niente che ti occupa la linea :confused: ? Così è veramente pietosa :( , speriamo che ti si risolva tutto! Vai meno di un 56k...
Prova a disconnetterti e riconnetterti dopo un po' e rifai il test.
lucausa75
17-09-2006, 13:41
Avevo anch'io il tuo stesso problema non appena mi abbonai alla 640 di Alice.
Dopo aver segnalato il problema al 187 hanno ripristinato il tutto: pare c'era un problema alla linea...
Contatta il 187 e segnalalo! ;)
gabriele84
17-09-2006, 14:01
Attainable data rate kBit/s 6304 968
ATM data rate kBit/s 800 320
User data rate kBit/s 725 290
ragazzi non mi avete risposto? Come leggete voi questi valori dal mio fritz box? La portante sarebbe l'ATM data rate?
Attainable data rate kBit/s 6304 968
ATM data rate kBit/s 800 320
User data rate kBit/s 725 290
ragazzi non mi avete risposto? Come leggete voi questi valori dal mio fritz box? La portante sarebbe l'ATM data rate?
il primo è il massimo supportabile dal tuo modem
il secondo è la portante
il terzo la banda
bYeZ!
^Robbie^
17-09-2006, 15:33
Raga una curiosità, ma questa 2Mb sarà in tecnologia ADSL o ADSL2?
nebraska
17-09-2006, 16:40
Sei sicuro di non avere niente che ti occupa la linea :confused: ? Così è veramente pietosa :( , speriamo che ti si risolva tutto! Vai meno di un 56k...
Prova a disconnetterti e riconnetterti dopo un po' e rifai il test.
Avevo anch'io il tuo stesso problema non appena mi abbonai alla 640 di Alice.
Dopo aver segnalato il problema al 187 hanno ripristinato il tutto: pare c'era un problema alla linea...
Contatta il 187 e segnalalo! ;)
hanno già segnalato due volte all'assistenza ma niente è cambiato dal 22 agosto, da quando la portante è stata portata a 2,4mb
al mattino viaggio a 640
al pomeriggio così :(
lucausa75
17-09-2006, 16:42
hanno già segnalato due volte all'assistenza ma niente è cambiato dal 22 agosto, da quando la portante è stata portata a 2,4mb
al mattino viaggio a 640
al pomeriggio così :(
Problema, di qualche mese addietro, identico al mio!
Tempesta il 187 di chiamate... :D
redheart
17-09-2006, 16:45
Raga una curiosità, ma questa 2Mb sarà in tecnologia ADSL o ADSL2?
solo adsl
solo adsl
Sicuro, da quando mi è stata upgradata da 640 a 2mega mi si è dismezzato il Ping prima facendo un test con tping verso maya.ngi.it pingavo da 80 a 110, ora è molto piu stable e pingo da 40 a 47
al mattino viaggio a 640
al pomeriggio così :(Idem a me.
Inutile protestare alla Telecom: e' colpa dei lavori in corso per l'upgrade delle 640 a 2Mb.
Fino a che non finiscono l'upgrade a tutti la situazione sara' questa ma non e' un guasto. Si tratta solo di pazientare fino a meta' ottobre, si spera.
Sicuro, da quando mi è stata upgradata da 640 a 2mega mi si è dismezzato il Ping prima facendo un test con tping verso maya.ngi.it pingavo da 80 a 110, ora è molto piu stable e pingo da 40 a 47Pare che a qualcuno che ha un modem compatibile con l'ADSL2+ dopo l'upgrade vada in ADSL2+ ma per quanto ne so sono solo voci non confermate.
Quel ping che hai adesso (da 40 a 47) e' normale per una ADSL mentre non era normale il ping che avevi prima, da 80 a 110. Ma di che citta' sei?
Riguardo al discorso dell'ADSL2+ c'e' da aggiungere che se hai un modem normale non si puo' connettere in ADSL2+ ma solo in ADSL: serve un modem speciale, compatibile.
Il guadagno di ping connettendosi con l'ADSL2+ cmq si aggira intorno a -10, -15ms, non di piu'. O almeno questo e' quello che si nota dai ping della gente che e' passata da 4Mb alla 20Mb in ADSL2+: prima pingavano 45ms ed adesso pingano 33ms.
da una 4 mb,in quanto fanno downgrade alla 640 se uno lo richiede?
Jaguar64bit
17-09-2006, 18:20
da una 4 mb,in quanto fanno downgrade alla 640 se uno lo richiede?
24 ore e te lo fanno , è una procedura abbastanza veloce.
24 ore e te lo fanno , è una procedura abbastanza veloce.
Magari...io l'ho chiesto 3 volte... Agosto 2005, Gennaio 2006 e fine di Luglio 2006...e finalmente dopo 10 giorni lo hanno fatto...
Jaguar64bit
17-09-2006, 18:36
Magari...io l'ho chiesto 3 volte... Agosto 2005, Gennaio 2006 e fine di Luglio 2006...e finalmente dopo 10 giorni lo hanno fatto...
Un mio parente ha richiesto il downgrade al mattino e gli è stato fatto la sera stessa visto con i miei occhi..abita pure lui a Milano... , per questo gli ho risposto 24 ore... si vede che la procedura varia da città a città o lui è stato particolarmente fortunato , cmq so che l'operazione viene fatta da terminale e non c'è bisogno che esca il tecnico.
Io che ho una 4mbit vorrei passare alla 2mbit per risparmiare qualche soldo.
Posso già richiedere il downgrade? Oppure è meglio che aspetto qualche mese per non ritrovarmi magari a 640?
maximumwarp
17-09-2006, 19:36
Io che ho una 4mbit vorrei passare alla 2mbit per risparmiare qualche soldo.
Posso già richiedere il downgrade? Oppure è meglio che aspetto qualche mese per non ritrovarmi magari a 640?
Se non vuoi ritrovarti a 640Kbps allora ti consiglio di aspettare almeno che la notizia dell'upgrade sia ufficiale, tanto ormai si tratta di aspettare meno di un mese...
magari sei distante dalla centrale, io sono avvantaggiato, perchè sono vicino
Venice39
17-09-2006, 20:02
Un mio parente ha richiesto il downgrade al mattino e gli è stato fatto la sera stessa visto con i miei occhi..abita pure lui a Milano... , per questo gli ho risposto 24 ore... si vede che la procedura varia da città a città o lui è stato particolarmente fortunato , cmq so che l'operazione viene fatta da terminale e non c'è bisogno che esca il tecnico.
Se tu telefoni al 187 il downgrade te lo fanno loro dal loro terminale in remoto, almeno con me avevano fatto cosi, visto che vecchia 1,2 mega che marciava come un esercito, e dopo che hanno fatto "lo sgradito" upgrade a 4 mega mai chiesto, e sono successi disconessioni a manetta, per dei disturbi sulla linea.....
Il down grade e quindi immediato (giusto una 20 minuti), pero poi puo darsi che ti stacchino la linea completamente (quindi anche telefonica) per un paio di giorni per dar tempo al tecnico in centrale fare il lavoro permanente.
Almeno nel mio caso e stato cosi.
Un altra stranezza targata telecom, oggi la prima volta che mi sono collegato, mi dava la portante di una 4 mega, idem con scaricamenti a velocita che non ho mai visto il vita mia, successivamente la connessione e andata via per quattro ore, ed e ritorna con i valori della portante della classica 640k, ho disconnesso tutto, e dopo 10 minuti e ritornata la 2 mega stabile.
Ho controllato che non si fosse cotto il modem usb, ma era tutto nella norma, inclusi i vari parametri srn margin, attenuation e cosi via.......
Mi sa che questi stanno facendo l'incredibile nelle centrali, oppure si divertono a cambiare i valori come gli passa in testa in quel momento, mha... :muro:
Venice
Il down grade e quindi immediato (giusto una 20 minuti)
Il problema non è solo il downgrade della portante, ma il fatto che al downgrade deve corrispondere il cambio del contratto...
Jaguar64bit
17-09-2006, 20:25
Da quello che so il downgrade "di media" è fatto in tempi brevi , ma qualcuno ha avuto problemi con la bolletta...nel senso che magari mettiamo ti fai fare il downgrade i primi di settembre ma poi loro non ti cambiano il contratto immediatamente..magari risulta che usi la 4mb fino alla fine di settembre... nel resoconto bimestrale della bolletta...non so se mi sono spiegato.
DarKilleR
17-09-2006, 20:32
Casciana Terme (Pisa)...
Comune coperto da ADSL ufficialmente dal 1° settembre...(con disponibilità fino a 8MB). La portante è sempre la classica 805/323 di Alice 640K
Venice39
17-09-2006, 20:49
Il problema non è solo il downgrade della portante, ma il fatto che al downgrade deve corrispondere il cambio del contratto...
Quello e sottointeso, il cambio del profilo, me l'hanno fatto immediatamente, appena chiedi il downgrade al 187 tasto 1, te lo fanno in meno di 20 minuti, certo poi e meglio telefonare il giorno dopo per la conferma o controllare sul sito del 187 previa registrazione, perche l'ordine va in lavorazione poi di notte, e con telecom e sempre meglio contrallare che le cose siano state fatte realmente.
Venice
Non so che dirvi, magari da voi funziona così...ma a me ci sono voluti mesi prima del passaggio... Mi dicevano che l'avrebbero fatto a giorni invece non lo facevano... Tra l'altro per questo ritardo ho avuto diversi rimborsi in bolletta della differenza dei canoni delle due offerte...
A un mio amico per cambiargli il profilo da Alice Free (640Kb a 2€ l'ora) ad Alice Flat (640Kb flat) ci hanno messo piu' di un mese. E non c'era di mezzo neanche un cambio di portante ma solo di tariffazione!
A me, che sto a 2Km da lui, attaccato ad un'altra centralina, per la stessa procedura ci hanno messo meno di 24 ore: richiesto la sera alle 19 il nuovo profilo era gia' attivo dalle 8 della mattina dopo.
Ragazzi niente aumento della portante..... sempre 1504/320 uff.... :muro:
Venice39
18-09-2006, 09:21
A un mio amico per cambiargli il profilo da Alice Free (640Kb a 2€ l'ora) ad Alice Flat (640Kb flat) ci hanno messo piu' di un mese. E non c'era di mezzo neanche un cambio di portante ma solo di tariffazione!
A me, che sto a 2Km da lui, attaccato ad un'altra centralina, per la stessa procedura ci hanno messo meno di 24 ore: richiesto la sera alle 19 il nuovo profilo era gia' attivo dalle 8 della mattina dopo.
Il cambiamento da una tariffa a consumo a quella flat, e vero puo impiegare tanto, ma tieni anche conto che e perche devono anche contabilizzare il costo in bolletta della transizione, mi pare sia sui 27 euro o qualcosa del genere, mentre invece un passaggio di tariffe (soprattutto il downgrade) flat, e una cosa immediata (per immediata intendo una notte sul lato commerciale amministrativo, massimo 3 giorni su quello tecnico).
Comunque io non sarei fiducioso su questo upgrade, la situazione della telecom si sta complicando come nel piu classico risiko economico da monopoli, e alla fine ci andranno di mezzo sempre gli stessi, ovvero gli utenti e i lavoratori.......
Intanto neppure oggi rubinetti aperti.
Venice
Venice39
18-09-2006, 09:23
Ragazzi niente aumento della portante..... sempre 1504/320 uff.... :muro:
Non ti preoccupare, tanto anche se aumentano la portante ma non aprono i rubinetti, e tanto inutile, ci teniamo la nostra bella 640 k semi ibrida, e buona notte a tutte queste mere illusioni.
venice
peppogio
18-09-2006, 10:18
Se c'è una data io aspetto quella per lamentarmi... ;)
Venice39
18-09-2006, 11:22
Se c'è una data io aspetto quella per lamentarmi... ;)
Se adesso a comprare la rete fissa, ci si mette mediaset (come riportano le varie testate su internet), invece che lo stato, francamente non vorrei che si cadessa dalla padella nella brace.
Ho l'impressione che e come se ci fosse una lista di eventi che devono accadare, e l'upgrade a al numero 3120, adesso siamo appena al 3 o quarto.
Per cui non ci illudiamo di prezzi che si abbassano, e miglioramenti qualitativi nei servizi, piuttosto in uno sciopero dei lavoratori telecom...... :muro: :muro: , e le centrali certo non si autoriparano..... :mc:
Venice
In seguito all'aumento dell'upload avete modificato la capacità in emule? :rolleyes:
AlexXxin
18-09-2006, 11:48
OT
Scusate, ma pensate che se la Ferrero venisse acquisita da un nuovo proprietario e venisse cambiato tutto il CDA smetterebbe di fornire cioccolatini ai suoi clienti? La RAI con tutti i cambi che ha subito ha sempre proseguito con la solita programmazione, non è mai capitato che mettendo il terzo canale ci fosse una scritta recante il messaggio "Un posto al sole non andrà in onda fino al **/** per cambio gestione"
Quindi sono fiducioso sul fatto che Telecom non modificherà il suo percorso a meno che non sia fortemente dannoso per il già malconcio bilancio.
Perdonate la mia ignoranza, ma sti valori come sono?
Modem Status
Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 30
DS Margin 31
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 10
Peak Cell Rate 830 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 5
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Grazie!
orione67
18-09-2006, 12:26
Sempre con riferimento al comunicato Telecom Wholesale, la nuova 2Mega sarà disponibile solo per contratti di tipo flat. Le ADSL a consumo rimarranno a 640k.
Altre interessanti notizie anche di natura tecnica possono essere trovate al sito :read: http://www.wholesale-telecomitalia.it/
Catalogo servizi>Accesso a Larga Banda>ADSL Wholesale flat ad accesso singolo-Tutte le velocità. ;)
OT
Scusate, ma pensate che se la Ferrero venisse acquisita da un nuovo proprietario e venisse cambiato tutto il CDA smetterebbe di fornire cioccolatini ai suoi clienti? La RAI con tutti i cambi che ha subito ha sempre proseguito con la solita programmazione, non è mai capitato che mettendo il terzo canale ci fosse una scritta recante il messaggio "Un posto al sole non andrà in onda fino al **/** per cambio gestione"
Quindi sono fiducioso sul fatto che Telecom non modificherà il suo percorso a meno che non sia fortemente dannoso per il già malconcio bilancio.
Penso anch'io sia cosi'
Sempre con riferimento al comunicato Telecom Wholesale, la nuova 2Mega sarà disponibile solo per contratti di tipo flat. Le ADSL a consumo rimarranno a 640k.
Altre interessanti notizie anche di natura tecnica possono essere trovate al sito :read: http://www.wholesale-telecomitalia.it/
Catalogo servizi>Accesso a Larga Banda>ADSL Wholesale flat ad accesso singolo-Tutte le velocità. ;)
2048/256 Kbit/s (disponibile dal 13 ottobre 2006) :D
Venice39
18-09-2006, 13:09
OT
Il discorso della ferrero e completamente sbagliato perche telecom cambiera proprio oggetto commerciale, almeno a quello che hanno detto fino adesso, ci saranno 3 telecom, una per la fonia fissa (e la rete), una per la fonia mobile, e una come media company che vendera accesso a banda larga e programmi tv sulla ip tv e/o mobile agli altri operatori (compresa la ex tim)
Per cui non ci sorprendiamo dopo se ci arriverà una bolleta targata "rete telecom" (come esempio supponiamo che sia come terna), con un canone e una certa tariffazione perche consumi la loro rete, un altra bolletta targata "telecom media" in cui oltre al canone dell'adsl ci potrebbero aggiungere anche altre cose, e le ricariche del tuo cellulare saranno "tfm" (telecom france mobile), e i prezzi non li fanno piu qui ma li fanno in un ufficio in francia.
Pero peggio come sia conciata adesso telecom, con un debito da piccolo stato in via di sviluppo, se viene smembrata e svenduta a prezzo di saldi di fine stagione, ad altri italiani (una cordata mediaset e altri gruppi forse bancari) oppure stranieri come le telecom estere, penso che per loro (il cda attuale) non faccia tanta differenza, l'importante e rimpinguare le casse, e ci sono solo due modi, o aumentare i prezzi di tutti i servizi offerti il che decreterebbe una fuga di massa degli utenti di telecom, oppure licenziare il personale in esubero (e i primi sono quelli dei call center).
Quindi francamente non saprei se e meglio un sindacato incazzato nero, con al seguito dipendenti che ne hanno le scatole piene dei risiko economici, e ti piazzano uno sciopero tipo alitalia, oppure diciamo un 1/3 dei sette milioni di abbonati adsl e 21 milioni di abbonati alla rete fissa e mobile che passano ad altro operatore.
Oltre a tutto il resto, il governo con la golden share, l'ag-com, e un esercito di piccoli risparmiatori che si disfera delle azioni telecom e di tutto il gruppo, il prima possibile, per incassara almeno il valore della carta, il che farebbe crollare il prezzo delle azioni, e aprirebbe il via al rastrellamento delle azioni in borsa, per iniziare una scalata, e non solo su telecom ma su tutte le aziende del gruppo (e tutto questo piano e stato fatto appunto per evitare questo evento)
Meglio vendere tutto, sbarazzarsi e fare i soldi per tirare avanti verso la media company, che vendera programmi tv, su internet, e telefonini...... anche se la cosa e assurda visto che di tv siamo gia sommersi e soffocati, tra analogico (che doveva essere gia spenta), digitale terrestre (sempre perennamente sperimentale, e a prezzi salatissimi), e sky unico fornitore di contenuti dei programmi sul satellite, ci mancava solo la tv che arriva via internet, e la tv che arriva sul cellulare, e non so anche in prossima programmazione qualche pubblicita inserita nei nostri sogni, cosi ci ricordiamo di comprare le merdine il giorno dopo...... :help:
Faranno la felicita dei produttori asiatici dei televisori ad alta definizioni, e del reparto video, dvd multiformato e compagnia bella e salata.
Contenti loro.
Venice
orione67
18-09-2006, 13:16
...già... :eek:
-25 giorni all' U-DAY :sofico:
ma è ufficiale della telecom?? o sono voci da corridoio.. :rolleyes:
restoinattesa
18-09-2006, 14:04
voci da salotto telecom
ma è ufficiale della telecom?? o sono voci da corridoio.. :rolleyes:
Official ;)
....Pero peggio come sia conciata adesso telecom, con un debito da piccolo stato...
Ma come puo un azienda come la telecom con le tariffe piu alte di tutta la galassia a rimanere senza fondi?
qui qualcuno ci mangia di brutto.
Official ;)
puoi linkarmi la pagina dove parlano della notizia ufficiale?
sleeping
18-09-2006, 15:12
puoi linkarmi la pagina dove parlano della notizia ufficiale?
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Fai clic su accesso a banda larga, ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità e c'è scritto tutto.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp
Fai clic su accesso a banda larga, ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità e c'è scritto tutto.
thanks... :D
non resta che aspettare che arrivi il giorno x... :asd:
La banda larga sta arrivando :oink:
lucausa75
18-09-2006, 15:57
Ragazzi,
è da oggi che la connessione (ALICE FLAT 640) va e viene.
Sarà a causa dei lavori per l'upgrade?
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
restoinattesa
18-09-2006, 15:59
Ragazzi,
è da oggi che la connessione (ALICE FLAT 640) va e viene.
Sarà a causa dei lavori per l'upgrade?
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
me
Ho un modem di Alice, non ho capito dove posso vedere se mi e' aumentata la portante. Nei settaggi del modem non trovo niente, qualcuno mi puo' aiutare? :help:
orione67
18-09-2006, 16:17
voci da salotto telecom
:mbe: lo erano fino al 18 luglio scorso, poi con il comunicato Wholesale (confermato con alcune variazioni di listino qualche giorno fa) ha ufficializzato la commercializzazione della 2Mega a partire dal 13 ottobre prossimo. Un altro documento programmatico semestrale apparso poco prima sul sito Telecom parlava chiaramente di upgrade per le linee ADSL da 640k a 2Mega per il secondo semestre 2006.
Ricordo si parlava pure del lancio di "Alice subito e ovunque", cioè della convergenza ADSL fisso-mobile con la possibilità di collegarsi ad Internet con lo stesso abbonamento sia da casa che dal portatile su rete ad alta velocità HSDPA. Non so se questa offerta (per le note vicende del progetto di scorporo dalla Tim) sarà effettivamente commercializzata entro l'anno. :rolleyes:
Spero che la faccenda sull'ufficialità della notizia sia definitivamente chiusa. ;)
lucausa75
18-09-2006, 16:28
Ho un modem di Alice, non ho capito dove posso vedere se mi e' aumentata la portante. Nei settaggi del modem non trovo niente, qualcuno mi puo' aiutare? :help:
Vai nel browser di Internet e digita 192.168.1.1 o 192.168.0.1
Ti verrà visualizzata la pagine con le proprietà del tuo modem e all'interno trovi le caratteristiche della portante... ;)
Vai nel browser di Internet e digita 192.168.1.1 o 192.168.0.1
Ti verrà visualizzata la pagine con le proprietà del tuo modem e all'interno trovi le caratteristiche della portante... ;)
Grazie mille! :mano:
DarKilleR
18-09-2006, 16:49
Uhm io ho controllato...il link, ma quello che dite dove è scritto ufficialmente del passaggio a 2 MB non vedo niente...
Ho visto una tabella dove alla 640K c'era scritto Fixed e una dove c'era scritto 2Mb disponibile dal 13 ottobre.
Però in tutte le altre, la 640 era sempre disponibile...
lucausa75
18-09-2006, 16:50
Grazie mille! :mano:
alla fine a quanto ammonta la tua portante?
DrZoidberg
18-09-2006, 17:11
ma è possibile che a causa dei lavori di upgrade della linea....la velocità della linea diminuisca per il periodo dei lavori?
xchè ho la mia connessione che da un pò di giorni và più lenta del solito :(
Drakogian
18-09-2006, 17:37
Vale per tutti i contratti, escluso quelli a consumo ? Io ho Alice Night & Weekend dovrei starci dentro ?
orione67
18-09-2006, 18:16
Uhm io ho controllato...il link, ma quello che dite dove è scritto ufficialmente del passaggio a 2 MB non vedo niente...
Ho visto una tabella dove alla 640K c'era scritto Fixed e una dove c'era scritto 2Mb disponibile dal 13 ottobre.
Però in tutte le altre, la 640 era sempre disponibile...
Con un po' di pazienza rileggiti le prime pagine del thread. Se ne è discusso a lungo... L'upgrade dalla 640 alla 2Mega è stata programmata da mesi...
La tabella che hai visto fa riferimento al tipo di ADSL:
1) Fixed, significa che la velocità di aggancio è fissa a 640k, in contrapposizione a Rate adaptive (la nuova 2Mega), significa che se per problemi di linea non puoi agganciare la nuova velocità è possibile ottenere comunque una velocità minima garantita di 640k (il modem/router aggancia la migliore velocità possibile dalla propria linea).
2) La 640k è sempre disponibile perchè per i contratti a consumo sarà la sola ad essere commercializzata.
;)
subvertigo
18-09-2006, 18:18
Vale per tutti i contratti, escluso quelli a consumo ? Io ho Alice Night & Weekend dovrei starci dentro ?
Creco che per la Night&Weekend non ci sia upgrade... si parlava di Alice Flat... tuttavia potrebbero anche deciderlo di farlo... in tal caso credo ti avrebbero forse già upgradato la portante.
Per Alice Free presumibilmente non ci sarà upgrade (perchè non è uscita alcun corrispondente wholesale 2 mega free).
orione67
18-09-2006, 18:18
Purtroppo no, solo le flat 24/24h ;)
Può darsi che per la Night&Weekend non ci sia upgrade... si parlava di Alice Flat... tuttavia può anche essere...
e chi ha tin.it? :eh: :sperem:
mi autorispondo con un --> :yeah:
avevo letto male una cosa sorry :doh:
Super Paki
18-09-2006, 18:34
Da alcune 2 o 3 settimane ho notato l'aumento della portante a 2464/352 kbps
azimut40
18-09-2006, 18:37
Conosco poco di FW. Qualcuno mi dice che connetendosi con il mulo l'IP pubblico dura solo 6 ore poi si sconnette (mi pare una c...ta). Se è vero questo può succedere solo se non si usa quello di adunanza?
peppogio
18-09-2006, 18:39
Ma quel "2048/256 Kbit/s (disponibile dal 13 ottobre 2006)" significa un 640@2048? A me non sembra così esplicito.
E poi 256 in up... :cry:
subvertigo
18-09-2006, 18:44
Ma quel "2048/256 Kbit/s (disponibile dal 13 ottobre 2006)" significa un 640@2048? A me non sembra così esplicito.
E poi 256 in up... :cry:
Non è l'annuncio dell'upgrade ma praticamente sì... poichè ha lo stesso prezzo (11,64 E/mese iva esclusa per gestori ingrosso) dell'offerta wholesale 640 (aggionato da poco come avevo detto qualche pagina fa). Se prima c'era ancora qualche dubbio ora sono fugati.
Non si sa con quali tempi i gestori WS offriranno la 2 mega e se varrà per i vecchi clienti... ma con tutta probabilità si e in tempi rapidi...
Perdonate la mia ignoranza, ma sti valori come sono?
Modem Status
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 30
DS Margin 31
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 10
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 5
Path Mode Interleaved
DSL Statistics
Near End F4 Loop Back Count 0
Near End F5 Loop Back Count 0
Grazie!
Nessuno...
Nessuno...
ottimi, sei anche molto vicino alla centrale... :)
Ragazzi da me e da 15 giorni che hanno cambiato la portante da 800 e 320 a 2464 e 352. Ora facendo dei speed test ho notato che alice è aumentata solo in upload infatt prima raggiungevo 256 ora arrivo a 331, mentre il download è sempre uguale. Ho chiesto spiegazioni all'assistenza e mi han detto che stanno lavorando nelle centrali, e che a quanto pare prima aumentano l'upload e poi passano al download. Vi invito a fare dei test di velocità,per vedere se anche voi,avete la banda in upload aumentata.
subvertigo
18-09-2006, 21:40
Ragazzi da me e da 15 giorni che hanno cambiato la portante da 800 e 320 a 2464 e 352. Ora facendo dei speed test ho notato che alice è aumentata solo in upload infatt prima raggiungevo 256 ora arrivo a 331, mentre il download è sempre uguale. Ho chiesto spiegazioni all'assistenza e mi han detto che stanno lavorando nelle centrali, e che a quanto pare prima aumentano l'upload e poi passano al download. Vi invito a fare dei test di velocità,per vedere se anche voi,avete la banda in upload aumentata.
Invece io ti invito a leggere la discussione... :rolleyes:
ragazzi che programma si usa per vedere il margine di rumore etc etc..voglio vedere che valori ha lia 4 mb e capire il perche' delle disconnessioni frequenti..
ragazzi che programma si usa per vedere il margine di rumore etc etc..voglio vedere che valori ha lia 4 mb e capire il perche' delle disconnessioni frequenti..
Lo vedi o dall'interfaccia del modem/router (se è ethernet) o dal software del modem se è usb...
subvertigo
18-09-2006, 21:47
Li fornisce il modem o router ... se router dal pannello (tipo 192.168.x.x), se modem USB probabilmente hai un pannellino con le statistiche...
modem ethernet di solito come router...
il mio usb mi da solo la velocita' e lo stato attuale di connessione,nient altro..un programma esterno?
master3000
19-09-2006, 00:36
qui da me a Trecase, con centrale a Torre annunziata provincia di NAPOLI è ancora a 640
il mio usb mi da solo la velocita' e lo stato attuale di connessione,nient altro..un programma esterno?No: quei valori li puo' misurare solo l'hardware del tuo modem, non e' un discorso di software.
e' normale che nella navigazione classica,le due freccette sulla barra di windows,quelle che diventano verdi quando prende il segnale,lampeggiano prima una poi l'altra,mentre appena apro emule,restano fisse verde intenso?
e' normale che nella navigazione classica,le due freccette sulla barra di windows,quelle che diventano verdi quando prende il segnale,lampeggiano prima una poi l'altra,mentre appena apro emule,restano fisse verde intenso?
Sì è normale, perchè stai inviando i file che condividi... Quelle non indicano il segnale, ma i dati che transitano...
quasi quasi chiamo l'avvocato.. :stordita:
e' una cosa assurda,10 giorni che vado avanti a disconnessioni...
ora:
o downgrade alla 640 e aspetto poi l'up a 2 mega,o faccio la 20 mega..per quanto la signorina dellìassistenza tecnica mi abbia detto cosa mi rpopongono la 20 se non tiene una 4? e li momento di silenzio.. :stordita:
e' assurdo tutto cio'... :rolleyes:
quasi quasi chiamo l'avvocato.. :stordita:
e' una cosa assurda,10 giorni che vado avanti a disconnessioni...
ora:
o downgrade alla 640 e aspetto poi l'up a 2 mega,o faccio la 20 mega..per quanto la signorina dellìassistenza tecnica mi abbia detto cosa mi rpopongono la 20 se non tiene una 4? e li momento di silenzio.. :stordita:
e' assurdo tutto cio'... :rolleyes:
Tieni conto che io ho la 640 ma da agosto ho la portante della 4 mega "vecchia" che ogni tanto si disconnette! Ho aperto 4 problemi con il 187 per farmi ridurre la portante almeno a quella della 2 mega ma non è successo niente! :muro:
Aspetto sino al 13 di ottobre e vedo che succede ...
ciao ragazzi come si fa a vedere la portante a cui si agganci ail modem , ho un modem ericsson hp220 dp e a breve uno speed touch pro con questi deu apparati potro sfruttare appieno la 2mbit ?
aspetto notizie
ciao luca
da qualke giorno l'aggancio alla portante è lento.... il modem smette di lampeggiare dopo 5 minuti circa....mah... :confused: qualke consiglio?
ps: in questi giorni nel mio paese son stati fatti degli scavi; per curiosità ho chiesto e mi hanno detto che stavano lavorando per " aumentare internet" testuali parole eheheheh :) che vuol dire?
orione67
19-09-2006, 15:35
Invece io ti invito a leggere la discussione...
Certo... la solita fretta di arrivare alla frutta. :D
:read: Leggetelo tutto il thread... ci son cose dette e ridette... :doh:
(...e c'è pure un riassunto qualche pagina indietro... :muro: )
-24 giorni all' U-DAY :sofico:
scusa ma non e per fare il saccente ma ti rendi conto che il topic a 68 pagine !!! 1300 post !! non vorrai che me le legga tutte per avere un informazione che potresti darmi in una riga, se avessi seguito la discussione sin dall'inizio avresti ragione ma visto che ho visto questo topic solo ora non mi sembra il caso di far leggere ad una persona 68 pagine dove la gente dice "io l'ho attivata" "io no " etc. per trovare quei post dove si parla di altre cose.
comuqnue grazie lo stesso, e complimenti per la cordialita nel rispondere ma chiedero in un'altro fourm dove la gente e piu simpatica :D
dai ragazzi non la mettiamo cosi. Io volevo solo sapere se quei lavori sono per l'upgrade alla 2 mega o per altro....naturalmente se qualcuno lo sa...altrimenti...amici piu di prima come sempre. :D
ps: è giusto cmq leggere tutto fin dall'inizio.
sono d'accorod che e giusto leggere sin dall'inizio mi qui si parla di portanti e quyant'altro almeno nel primo post poteva essere scritta una procedura per come fare a sapere sta benedetta portante, perche io ad esempio non lo so
orione67
19-09-2006, 16:12
scusa ma non e per fare il saccente ma ti rendi conto che il topic a 68 pagine !!! 1300 post !! non vorrai che me le legga tutte per avere un informazione che potresti darmi in una riga, se avessi seguito la discussione sin dall'inizio avresti ragione ma visto che ho visto questo topic solo ora non mi sembra il caso di far leggere ad una persona 68 pagine dove la gente dice "io l'ho attivata" "io no " etc. per trovare quei post dove si parla di altre cose.
comuqnue grazie lo stesso, e complimenti per la cordialita nel rispondere ma chiedero in un'altro fourm dove la gente e piu simpatica :D
...ahh, non intendevamo perdere di cordialità con nessuno :nonsifa: ,
ma per quanti come me seguono la discussione dall'inizio appare tedioso rispondere sempre alle stesse domande.
Comunque rispondo volentieri alla tua domanda:
sì, l'aumento dell'upload effettivo c'è già stato contemporaneamente all'upgrade della portante, per il download si dovrà attendere almeno il 13 ottobre.
Ciao :friend:
sono d'accorod che e giusto leggere sin dall'inizio mi qui si parla di portanti e quyant'altro almeno nel primo post poteva essere scritta una procedura per come fare a sapere sta benedetta portante, perche io ad esempio non lo so
Non c'è una procedura, dipende da modem a modem...quindi la devi trovare nelle impostazioni o nei programmi di utilità del tuo modem...
Premetto che non ho letto tutto il thread, ma lo seguo da buona parte e non ho visto nulla a proposito del mio dubbio. Io ho una ADSL Tin.it giornaliera 1280/256, pago 24,95 €/mese di abbonamento, più 50 centesimi al giorno di connessione. Non riesco a capire se la Tin.it ora faccia parte della telecom o meno e mi chiedevo se qualcuno avesse delle informazioni in merito all'upgrade di banda da parte di Tin.it. In effetti, sarebbe una carognata far pagare di più (molto di più) per una connessione più lenta, in vista della futura 2 Mega. In teoria, facendo due conti, dovrei avere una connessione 4 Mega ora come ora ma probabilmente, non disponendo di una flat, non mi è stato fatto alcun upgrade.
orione67
19-09-2006, 16:25
Procedura veloce se sei collegato tramite modem usb:
vedi l'icona con i due computerini nella barra in basso vicino l'orologio, se puntando il mouse sopra leggi "Velocità 2,4 Mbps" allora ti hanno già aumentato la portante. Se leggi invece "Velocità 800 Kbps" sei ancora con la portante classica della 640k. ;)
(Non valido con modem/router ethernet, dove invece si leggerà: "Velocità 10 o 100 Mbps")
Ragazzi come vedo i valori della mia adsl con modem usb?
Dal pannellino di controllo del modem non me li indica...
Grazie ;)
gionnico
19-09-2006, 17:33
Ragazzi come vedo i valori della mia adsl con modem usb?
Dal pannellino di controllo del modem non me li indica...
Grazie ;)
Che modem hai? (chipset)
Prova ALT+A o ALT+P ... (per i conexant)
Che modem hai? (chipset)
Prova ALT+A o ALT+P ... (per i conexant)
Fai brutto, funziona perfettamente, ora posto i valori.
p.s. ho un trust conexant ;)
Se non sbaglio c'era un post con ivalori di una adsl ideali... ve lo ricordate?
Comunque questi sono i miei valori:
Margine di rumore: +31 in uscita +8.5 db in ingresso
Attenuazioni: 0 +20.2 db
Venice39
19-09-2006, 20:06
Anche oggi rubinetti non aperti, connessione assolutamente pazzesca, vado da una quasi 4 mega e una 640 k, il modem ci impiega 5 minuti per trovare la portante, il che e il segno che sta per partire, ma questa volta me lo ripaga la telecom, e il loro rate adptive del ca..o, questo e gia il secondo modem che si va a far benedire, e chissa come mai sempre quando fanno gli upgrade (lo stesso e gia successo l'anno scorso con l'upgrade dei 4 mega, e il modem se cotto, ma pero erano anni che andava, ho speso 40 euro per quello nuovo che in teoria ne doveva dura 5).
Se vado avanti ancora cosi, le scelte sono due.
1) mando la raccomandata a/r di diffida a rimettermi la 640 k entro 5 giorni se no vado dal giudice di pace, e gli mando un dossier alla ag-com.
2) Disdico tutto, tolgo la tripolare, e passo a vodafone, e lancio giu il telefono giu dalla finestra, e faccio i trenini brasiliani come nella pubblica della vodafone
3) Passo all'hsdpa, con quei pacchetti 500 mega e due mega li ricevo lo stesso, tanto oramai il p2p e morto e sepolto.
Di certo prima del inizio dello sciopero generale...... come se servisse a qualcosa :mc:
Venice.
jpjcssource
19-09-2006, 20:29
Anche oggi rubinetti non aperti, connessione assolutamente pazzesca, vado da una quasi 4 mega e una 640 k, il modem ci impiega 5 minuti per trovare la portante, il che e il segno che sta per partire, ma questa volta me lo ripaga la telecom, e il loro rate adptive del ca..o, questo e gia il secondo modem che si va a far benedire, e chissa come mai sempre quando fanno gli upgrade (lo stesso e gia successo l'anno scorso con l'upgrade dei 4 mega, e il modem se cotto, ma pero erano anni che andava, ho speso 40 euro per quello nuovo che in teoria ne doveva dura 5).
Se vado avanti ancora cosi, le scelte sono due.
1) mando la raccomandata a/r di diffida a rimettermi la 640 k entro 5 giorni se no vado dal giudice di pace, e gli mando un dossier alla ag-com.
2) Disdico tutto, tolgo la tripolare, e passo a vodafone, e lancio giu il telefono giu dalla finestra, e faccio i trenini brasiliani come nella pubblica della vodafone
3) Passo all'hsdpa, con quei pacchetti 500 mega e due mega li ricevo lo stesso, tanto oramai il p2p e morto e sepolto.
Di certo prima del inizio dello sciopero generale...... come se servisse a qualcosa :mc:
Venice.
Perchè? :mbe: , poi riguardo al modem un router di qualità non penso che si bruci per roba del genere ;)
Non so se sia dovuto all'upgrade (la mia portante era già stata "ritoccata" giorni fa) ma in questo momento ho dei tempi di latenza da 56k DOC :cry:
E' sintomo che stanno aprendo i rubinetti? Nei giorni scorsi non ho mai avuto problemi simili :(
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 <1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 696 ms 801 ms 816 ms 192.168.100.1
3 774 ms 678 ms 645 ms host152-178-static.20-80-b.business.telecomitali
a.it [80.20.178.152]
4 584 ms 556 ms 528 ms r-bs32-bs48.opb.interbusiness.it [80.17.211.157]
5 642 ms 683 ms 772 ms r-mi213-bs32.opb.interbusiness.it [151.99.99.49]
6 884 ms 857 ms 774 ms r-mi224-vl4.opb.interbusiness.it [151.99.75.213]
7 600 ms 479 ms 443 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.1
30]
8 564 ms 531 ms 549 ms host86-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.i
t [85.36.8.86]
9 777 ms 883 ms 868 ms 212.239.110.46
10 633 ms 468 ms 376 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 471 ms 490 ms 529 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]
Col 56Kb vermante pingavo 150ms. :p
Ecco il tracert di stasera:C:\Documents and Settings\Alex>tracert maya.ngi.it
Rilevazione instradamento verso maya.ngi.it [88.149.128.3]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms <1 ms DSL502T [192.168.1.1]
2 85 ms 90 ms 88 ms 192.168.100.1
3 89 ms 91 ms 97 ms 217.141.255.202
4 97 ms 95 ms 95 ms r-rm199-pi31.opb.interbusiness.it [151.99.101.21]
5 103 ms 104 ms 110 ms r-mi208-rm199.opb.interbusiness.it [151.99.98.106]
6 98 ms 98 ms 100 ms 151.99.75.164
7 105 ms 104 ms 107 ms gw-mix-mi255-a.opb.interbusiness.it [151.99.98.130]
8 106 ms 105 ms 107 ms host86-8-static.36-85-b.business.telecomitalia.it [85.36.8.86]
9 107 ms 106 ms 106 ms 212.239.110.46
10 104 ms * 108 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
11 108 ms 107 ms 107 ms maya.ngi.it [88.149.128.3]
Rilevazione completata.
maximumwarp
19-09-2006, 21:56
Non per fare il professorino rompicoglioni, ma giusto per "sfottere" un pò:
1) si scrive "scusa ma non è per fare il saccente" e non "scusa ma non e per fare il saccente"
2) si scrive "il topic ha 68 pagine" e non "il topic a 68 pagine"
3) si scrive "per avere un'informazione" e non " per avere un informazione"
4) si scrive "in un altro forum" e non "in un'altro fourm"
Non la maltrattiamo la nostra povera lingua italiana... ;) :cool:
EDIT: scusate l'OT ma sono davvero troppo grossi 'sti errori per non notarli... :D :sofico:
1) si scrive "scusa ma non è per fare il saccente" e non "scusa ma non e per fare il saccente"
3) si scrive "in un altro forum" e non "in un'altro fourm"
questi sono errori gravissimi :eek:
ti sei fermato alla prima elementare?? :sofico: :asd:
:rolleyes: :muro:
Signori...vi prego. State calmi. Viviamo in democrazia :D
Se volete riempire altre discussioni c'è la sezione apposita :
#join OFFTOPIC !!!
orione67
19-09-2006, 22:33
:mano:...non guastiamo la discussione con offese gratuite, ...per carità. :nonio:
EDIT: scusate l'OT ma sono davvero troppo grossi 'sti errori per non notarli... :D :sofico:
Grazie per la correzione degli errori, scusate ma mi sono iscritto alla prima elementare questo settembre :D :D :D :D
(questa "è" la rivisitazione diplomatica del topic originale :D :D )
grazie a orione per la risposta, il mio dubbio era appunto il fatto che avendo un modem ethernet se vado con il mouse sopra i due computerini mi indica 10mbps che immaginavo non essere la nuova portante, sapresti indicarmi come fare a sapere la portante a cui sono agganciato con un modem ethernet ericsson HM220dp ?? non so proprio dove mettere le mani, se ne avete gia parlato mi scuso in anticipo per la perdita di tempo.
orione67
19-09-2006, 23:36
grazie a orione per la risposta, il mio dubbio era appunto il fatto che avendo un modem ethernet se vado con il mouse sopra i due computerini mi indica 10mbps che immaginavo non essere la nuova portante, sapresti indicarmi come fare a sapere la portante a cui sono agganciato con un modem ethernet ericsson HM220dp ?? non so proprio dove mettere le mani, se ne avete gia parlato mi scuso in anticipo per la perdita di tempo.
Lo hanno già chiesto molti in passato. Dovresti entrare nella gestione del tuo modem ethernet tramite il tuo browser (es. Internet Explorer) digitando una serie di numeri che però varia da modello a modello. Vedi nel manuale del tuo modem se trovi qualcosa oppure cercalo se c'è sul sito ericsson, dovresti trovare qualcosa...
Ciao ;)
P.S. Ottima mossa la tua rivisitazione diplomatica... , non è il caso continuare con infantili provocazioni in questo luogo. Per buona pace di tutti.
Torna indietro di una pagina, a pagina 68, e trovi un utente che ha fatto una domanda quasi identica alla tua.
DrZoidberg
20-09-2006, 00:57
scusate ma io ho un modem USB....e se metto la freccia del mouse sui computerini mi segna velocità 10.0 Mbps !!!
Come mai?
morpheus1210
20-09-2006, 01:46
ADSL Status
ADSL status shows the ADSL physical layer status.
ADSL Firmware Version: 6.01.00.06 - 6.01.00.06 - 6.00.04.00 Annex A - 01.07.2b - 0.54
ADSL Software Version: V3.00B01T01.SP-A.20060612
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode ANNEX_A
Max Tx Power -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 31 28 dB
Line Attenuation 14 9 dB
Data Rate 2464 352 kbps
Dati presi dal mio router
Mi hanno upgrade la portante???
data rate e' la tua portante che sta settata a 2 mega
lillino78
20-09-2006, 10:01
:D
forum è maschile non femminile quindi va bene "un altro forum" senza apostrofo. :doh: :Prrr:
:asd:
scusate ma io ho un modem USB....e se metto la freccia del mouse sui computerini mi segna velocità 10.0 Mbps !!!
Come mai?
E' la velocità della porta USB.... anche a me sulla scheda di rete segna 100 Mbps :D
morpheus1210
20-09-2006, 12:23
data rate e' la tua portante che sta settata a 2 mega
Quindi l'aggiornamento è stato fatto???devo aspettare solamente giorno 13 ottobre??
Quindi l'aggiornamento è stato fatto???devo aspettare solamente giorno 13 ottobre??
esattamente ;)
orione67
20-09-2006, 12:52
E' la velocità della porta USB.... anche a me sulla scheda di rete segna 100 Mbps :D
Nei computerini non viene mai segnalata la velocità della porta USB.
I computerini per la scheda di rete (se installata) sono sempre presenti sulla barra dell'orologio ed è ovvio che segnino 10Mbps o 100Mbps (se collegati ad altro pc o risorsa in rete), perchè quella è la velocità delle schede ethernet e periferiche collegate. I computerini per il collegamento del modem ADSL USB sono presenti solo a connessione Internet attiva dopo login, e la velocità deve essere, per Alice Flat, o 800kbps o 2,4Mbps (portante upgradata). Non ci sono alternative. ;)
master3000
20-09-2006, 13:15
ragazzi anche a me tra ieri e l'altro ieri ho avuto problemi di velocità e di allineamento linea del MODEM
sarà un upgrade???
vedi l'icona con i due computerini nella barra in basso vicino l'orologio, se puntando il mouse sopra leggi "Velocità 2,4 Mbps" allora ti hanno già aumentato la portante. Se leggi invece "Velocità 800 Kbps" sei ancora con la portante classica della 640k. ;)
(Non valido con modem/router ethernet, dove invece si leggerà: "Velocità 10 o 100 Mbps")
A me segna 7.6 che significa?
lucausa75
20-09-2006, 13:59
vedi l'icona con i due computerini nella barra in basso vicino l'orologio, se puntando il mouse sopra leggi "Velocità 2,4 Mbps" allora ti hanno già aumentato la portante. Se leggi invece "Velocità 800 Kbps" sei ancora con la portante classica della 640k.
Allora 10Mbps dovrebbe significare che si è ancora connessi con la 640 e 100Mbps con la 2.4? :confused:
Paolo1982
20-09-2006, 14:38
10-100 è la velocità di connessione con la scheda di rete, per questo vale solo con i modem/router ethernet e non ha niente a che vedere con la velocità effettiva della linea adls
orione67
20-09-2006, 15:13
Allora 10Mbps dovrebbe significare che si è ancora connessi con la 640 e 100Mbps con la 2.4? :confused:
No... sono le velocità delle schede di rete tramite la quale è connesso il modem/router ethernet, se va a 10Mbps è una normale, se va a 100Mbps è una Fast. Non c'entra nulla con la velocità dell'ADSL. Quello di vedere la velocità dei computerini ed associarla alla portante in download vale solo per i modem ADSL Usb. Spero di essere stato chiaro... ;)
lucausa75
20-09-2006, 15:43
No... sono le velocità delle schede di rete tramite la quale è connesso il modem/router ethernet, se va a 10Mbps è una normale, se va a 100Mbps è una Fast. Non c'entra nulla con la velocità dell'ADSL. Quello di vedere la velocità dei computerini ed associarla alla portante in download vale solo per i modem ADSL Usb. Spero di essere stato chiaro... ;)
CHIARISSIMO FUSTI ORIONE 67 ;)
orione67
20-09-2006, 15:58
CHIARISSIMO FUSTI ORIONE 67 ;)
.... :vicini: :D
lallotechnology
20-09-2006, 17:49
io sto a 2mega da 20 giorni, però solo la portante
daniele.g
20-09-2006, 22:27
Domanda da un milione di dollari... :D
Nel mio paese l'adsl è stata messa a fine Agosto 2006. Non appena possibile ho subito attivato una flat 640 dal momento che sapevo dell'allora ipotetico upgrade a 2Mb.
Ora per carità, ringrazio il Signore che la banda larga sia arrivatà anche da noi, ma non vorrei che arrivassimo dopo tutti a ricevere l'aumento.
Ovviamente la portante è ferma a 800Kbps.
Voi cosa ne pensate?
Quale gerarchia seguiranno nelle centrali?
Ps. il con la 640 da un mese scarso è come se volassi (e per di più ce l'ho anche settata in fast) va molto bene aggancia in 10 secondi e non si disconnette mai.
Domanda da un milione di dollari... :D
Nel mio paese l'adsl è stata messa a fine Agosto 2006. Non appena possibile ho subito attivato una flat 640 dal momento che sapevo dell'allora ipotetico upgrade a 2Mb.
Ora per carità, ringrazio il Signore che la banda larga sia arrivatà anche da noi, ma non vorrei che arrivassimo dopo tutti a ricevere l'aumento.
Ovviamente la portante è ferma a 800Kbps.
Voi cosa ne pensate?
Quale gerarchia seguiranno nelle centrali?
Ps. il con la 640 da un mese scarso è come se volassi (e per di più ce l'ho anche settata in fast) va molto bene aggancia in 10 secondi e non si disconnette mai.
:boh: Io l'adsl ce l'ho dal gennaio 2003,e comunque sembra che alcuni l'upgrade di banda l'abbiano gia avuto...io sono ancora a 640;forse capire che tipo di gerarchia seguono è difficile :doh:
restoinattesa
20-09-2006, 23:28
io ce l'ho di 20 centimetri settato in fast :oink:
Spider-Mans
21-09-2006, 11:50
ho appena ricevuto la telefonata di una signora della telecom che mi ha informato che nella mia centrale telefonica hanno upgradato l'adsl a 20 mega
ed io che ho un contratto alice flat da 4 mega posso passare alla 20 mega senza alcun costo aggiuntivo
sono andato sul sito della telecom ed effettivamente ce l'offerta adsl a 20 mega a partire da 36,95€ (cioe il prezzo che pago la adsl da 4 mega insomma)
http://adsl.alice.it/navigare/alice_20mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXINO_20MEGA
confermate? non ci sono aumenti?
ho appena ricevuto la telefonata di una signora della telecom che mi ha informato che nella mia centrale telefonica hanno upgradato l'adsl a 20 mega
ed io che ho un contratto alice flat da 4 mega posso passare alla 20 mega senza alcun costo aggiuntivo
sono andato sul sito della telecom ed effettivamente ce l'offerta adsl a 20 mega a partire da 36,95€ (cioe il prezzo che pago la adsl da 4 mega insomma)
A parte che sei un po' OT ma paghi sempre 36 euro,ma credo che se tieni la 4mega ti abbassano la spesa mensile.informati al 187.
Ciao
Secondo me quando la 20mb sarà a pieno regime e raggiungibile da tutti devono per forza diminuire il prezzo della 4mb, se no non avrebbe senso pagare uguale per la 4 e la 20. :D
ragazzi,io ho una domanda...
dopo giorni e giorni che sono connesso,capita spesso che quando vado a disconnettere,debba riavviare tramite tasto reset perche' windows si impalla,mi hanno detto che con modem usb capita spesso...
ora,volessi comprare un ethrnet,senza per forza passare da telecom,posso comprarne uno qualunque e collegarmi poi con i dati del mio contartto alice?
e' semplice come cosa?
subvertigo
21-09-2006, 13:09
dopo giorni e giorni che sono connesso,capita spesso che quando vado a disconnettere,debba riavviare tramite tasto reset perche' windows si impalla,mi hanno detto che con modem usb capita spesso...
ora,volessi comprare un ethrnet,senza per forza passare da telecom,posso comprarne uno qualunque e collegarmi poi con i dati del mio contartto alice?
e' semplice come cosa?
Si è semplicissimo...non serve neppure installare alcun driver... basta che hai una scheda di rete installata (anche integrata nella scheda madre ovviamente).
Va bene qualsiasi modem. Già che lo cambi prendilo compatibile ADSL2+.
Spider-Mans
21-09-2006, 13:11
A parte che sei un po' OT ma paghi sempre 36 euro,ma credo che se tieni la 4mega ti abbassano la spesa mensile.informati al 187.
Ciao
grazie :D
nono :stordita: voglio provare la 20 mega :sofico: :read: :sofico:
Si è semplicissimo...non serve neppure installare alcun driver... basta che hai una scheda di rete installata (anche integrata nella scheda madre ovviamente).
Va bene qualsiasi modem. Già che lo cambi prendilo compatibile ADSL2+.
ho una dfi nf4 ultra-d...cosa dovrei fare? mi suggerisci qualke modello?
Jaguar64bit
21-09-2006, 13:51
ho una dfi nf4 ultra-d...cosa dovrei fare? mi suggerisci qualke modello?
Basta abilitare la scheda di rete da bios sulla tua mobo e collegarci il modem ethernet.
mi suggerisci qualke tipo di modem?
subvertigo
21-09-2006, 13:57
Se sei interessato ad un router adsl wifi ADSL2+ -> Netgear DG834G
Per un semplice modem ADSL2+ ethernet ce ne sono tanti...
guardati un po su trovaprezzi http://www.trovaprezzi.it/prezzo_modem_ethernet_adsl2.aspx (lascia perdere marche sconosciute)
XPERT2000
21-09-2006, 14:13
e' semplice come cosa?
ma sei sicuro che è dovuto al modem usb? io prima di spendere quei soldi per andare a prendere un altro modem cercherei altrove il problema...
DrZoidberg
21-09-2006, 14:29
Ragazzi , ma la vostra connessione come va? a me ultimamente va più lenta del solito!
Ho una 640 ... e scarico intorno ai 20 Kb/s...
E' da un paio di giorni che fa cosi....prima andava alla grande!
Sarà forse dovuto ai lavori di upgrade che stanno facendo?
ma sei sicuro che è dovuto al modem usb? io prima di spendere quei soldi per andare a prendere un altro modem cercherei altrove il problema...
sec.te cosa potrebbe essere?
maximumwarp
21-09-2006, 14:38
Se non ti interessa il wi-fi prova a cercare un D-Link 302T, costa relativamente poco (li ho visti anche a 25€ in offerta) e aggiornando il firmware diventa compatibile con ADSL 2/2+ e puoi anche "trasformarlo" in D-Link 502T che è un router! ;)
ulisse66
21-09-2006, 15:04
Ragazzi , ma la vostra connessione come va? a me ultimamente va più lenta del solito!
Ho una 640 ... e scarico intorno ai 20 Kb/s...
E' da un paio di giorni che fa cosi....prima andava alla grande!
Sarà forse dovuto ai lavori di upgrade che stanno facendo?
oggi alice va malissimo non riesco ad aprire alcune pagine web mentre altre (vedi questo forum) funzionano anche se con estrema lentezza :muro: il mulo funziona ma gli IM no :mad:
ma che stanno facendo questi della telecom?????
Anche io oggi ho dei problemi e la portante fatica ad arrivare...
Però la velocità è sempre quella.
56K LOL :D
ulisse66
21-09-2006, 15:21
assurdo che non risolvano una volta per tutte si problemi!!!! nonostante io abbia la 640 ho la portante a 4 mega e il download da isdn :mad:
orione67
21-09-2006, 15:25
oggi alice va malissimo non riesco ad aprire alcune pagine web mentre altre (vedi questo forum) funzionano anche se con estrema lentezza :muro: il mulo funziona ma gli IM no :mad:
Oggi vedo che va malissimo anche l'Edge gprs della Tim, un tormento aprire alcune pagine, tra cui quelle di questo forum... Credo dipenda sempre dai lavori con sovraccarichi sulle reti. :rolleyes:
-22 giorni all'U-DAY :sofico:
ragazzi ame c'è stato un down di 10minuti..
il Router si è riattaccato e mi ha dauna portante da 2 mega...
http://img118.imageshack.us/img118/5765/portantecambiataal1.jpg
Una info: sapete come si controllano i valori e i margini di rumore per la stabilità della linea??
p.s scarico sempre a 80kbs fissi.. (cmq su questa adsl che sta su uncavo tutto suo, ho avuto un max di 2 mega attivi 2 anni fa... , poi sono risceso a 640)
http://www.hostingimages.org/pub/7942/Stats.JPG?no_history
come sono questi valori??
XPERT2000
21-09-2006, 16:39
sec.te cosa potrebbe essere?
descrivimi più dettagliatamente il problema e farò delle ipotesi
XPERT2000
21-09-2006, 16:44
hai provato ad aggiornare i driver del modem?
redheart
21-09-2006, 17:43
Se non ti interessa il wi-fi prova a cercare un D-Link 302T, costa relativamente poco (li ho visti anche a 25€ in offerta) e aggiornando il firmware diventa compatibile con ADSL 2/2+ e puoi anche "trasformarlo" in D-Link 502T che è un router! ;)
1 mese fa l'ho trovato a 19,90 :eek:
ilmaestro76
21-09-2006, 17:46
a me è successo oggi dopo pranzo: stessi "sintomi".
ora pare che vada come al solito...
p.s. sto ancora a 1504/320....
Vorrei segnalare che anche io da qlk giorno ho qst problemi, e precisamente sembrano mostrarsi dopo che la nuvoletta dei 2 computerini mi segnali la velocità a 7.6 e nn più a 2.4 (anche se vado ancora a 640)!!
Si li ho avuti anche io, spero siano per i lavori di aggiornamento!
<< NeliaM >>
j_c_maglio
21-09-2006, 18:40
Bolzano
Alice flat 640, portante da 800/320 a 2464/352
Download sempre lo stesso :muro: e come ciliegina sulla torta, mi hanno tolto il fastpath :incazzed:
Secondo me quando la 20mb sarà a pieno regime e raggiungibile da tutti devono per forza diminuire il prezzo della 4mb, se no non avrebbe senso pagare uguale per la 4 e la 20. :DLa 4Mb non esiste gia' piu'. Quando vai sul sito di Alice puoi fare solo la 640 o la 20Mb.
se non sei coperto dalla 20 allora appare la pagina per fare la 4Mb ma e' praticamente soltanto una soluzione di ripiego.
Se non ti interessa il wi-fi prova a cercare un D-Link 302T, costa relativamente poco (li ho visti anche a 25€ in offerta) e aggiornando il firmware diventa compatibile con ADSL 2/2+ e puoi anche "trasformarlo" in D-Link 502T che è un router! ;)Occhio al 302T ed a tutta la serie DSL2XX e DSL3XX della D-Link perche' con Emule non funzionano bene e vanno aggiornati i firmware con quelle versioni non ufficiali che (se la procedura ha successo) lo trasformano in un 502T ma, ovviamente, ne invalidano anche la garanzia.
come ciliegina sulla torta, mi hanno tolto il fastpath :incazzed:Si, lo hanno tolto anche a me il fast con l'upgrade. Praticamente non ho ancora visto una sola 2Mb in fast. :boh:
Mi sa che stavolta ci stanno attenti. :(
lucausa75
21-09-2006, 19:22
...Occhio al 302T ed a tutta la serie DSL2XX e DSL3XX della D-Link perche' con Emule non funzionano bene e vanno aggiornati i firmware con quelle versioni non ufficiali che (se la procedura ha successo) lo trasformano in un 502T ma, ovviamente, ne invalidano anche la garanzia.
Ragazzi,
utilizzo un DSL 302T col firmware modificato (adesso è un 502T) e col mulo funziona a meraviglia... :D
Ragazzi,
utilizzo un DSL 302T col firmware modificato (adesso è un 502T) e col mulo funziona a meraviglia... :DNon lo metto in dubbio ma la procedura non deve essere semplicissima perche' un mio amico ci ha provato in tutti i modi ma gli si blocca sempre.
Inoltre, ripeto, si invalida la garanzia.
lucausa75
21-09-2006, 19:29
Non lo metto in dubbio ma la procedura non deve essere semplicissima perche' un mio amico ci ha provato in tutti i modi ma gli si blocca sempre.
Inoltre, ripeto, si invalida la garanzia.
Ne sono consapevole che la garanzia viene invalidata.
Digli al tuo amico di seguire questa procedura (http://www.dlinkpedia.net/software/ciclamab-guide.php)
Ti garantisco che funziona se seguita alla lettera... ;)
maximumwarp
21-09-2006, 20:31
Oltretutto se dovesse portarlo in assistenza può sempre rimettere il firmware originale prima... ;)
XPERT2000
21-09-2006, 21:04
come fa ad avere problemi soltanto con emule? molto strano...
come fa ad avere problemi soltanto con emule? molto strano...
Perchè, se è come altri modem, oltre un certo numero di connessioni contemporanee non le possono gestire...
lucausa75
21-09-2006, 21:10
Ragazzi,
ma non è che stiamo andando fuori 3d?
Il problema è capire dove c'è stato questo tanto auspicato aumento di portante e successivamente l'upgrade alla 2MB...
SCUSATE IL MIO POST :)
XPERT2000
21-09-2006, 21:12
hai ragione siamo andati OT.
[QUOTE=S@viour]
Occhio al 302T ed a tutta la serie DSL2XX e DSL3XX della D-Link perche' con Emule non funzionano bene e vanno aggiornati i firmware con quelle versioni non ufficiali che (se la procedura ha successo) lo trasformano in un 502T ma, ovviamente, ne invalidano anche la garanzia.
[QUOTE]
Scusate l' OT , però il mio dsl-302t funziona benissimo anche con il mulo! :)
E' settato in modalità bridge (cioè clikki tu sull'icona adsl per connetterti) oppure è settato che sei semrpe collegato?
Perchè con la modalità bridge non ci sono problemi col mulo, mentre con la seconda può sconnetterti dopo 1 minuto come dopo 2 giorni consecutivi.
Se volete parlare del 302T postate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=988870
Qui si parla solo di Alice 2Mb.
dolcekurt83
22-09-2006, 01:02
Anche in Alessandria portante a 2.4 Mbps ma downloads ancora fermi a 75-80 KB/sec. L'upload invece è aumentato a circa 300Kb/s (37KB/s).
Si aspetta il 13 ottobre per festeggiare :D
redheart
22-09-2006, 09:15
Ragazzi,
utilizzo un DSL 302T col firmware modificato (adesso è un 502T) e col mulo funziona a meraviglia... :D
io ho questo modem con firmware di base e il mulo non haproblemi... ;)
orione67
22-09-2006, 10:18
Si aspetta il 13 ottobre per festeggiare :D
Sì :cincin: ,...speriamo bene :sperem:
-21 giorni all'U-DAY :sofico:
ragazzi ame c'è stato un down di 10minuti..
il Router si è riattaccato e mi ha dauna portante da 2 mega...
http://img118.imageshack.us/img118/5765/portantecambiataal1.jpg
p.s scarico sempre a 80kbs fissi.. (cmq su questa adsl che sta su uncavo tutto suo, ho avuto un max di 2 mega attivi 2 anni fa... , poi sono risceso a 640)
http://www.hostingimages.org/pub/79....JPG?no_history
questi valori come sono ??
Mi Quoto
orione67
22-09-2006, 10:23
Mi Quoto
Ti autoquoti... :confused:
Ti autoquoti... :confused:
che ci trovi di strano??
riporto un mio msg per avere delle info che non ho avuto perchè magari qualcuno non ha letto o non poteva aiutarmi o era impegnato a rispondere a qualche altro utente.
sempre fatto l'autoquote.... :D
kokkobello
22-09-2006, 10:26
Si puo' sapere allora qual'è la situazione reale di questo aumento di banda della 640 e se davvero è confermato tutto????
Mi Quoto
ehm il link che hai messo non va :fagiano:
http://www.hostingimages.org/pub/7942/Stats.JPG?no_historycome sono questi valori??Normali, puoi stare tranquillo.
j_c_maglio
22-09-2006, 11:22
Bolzano
Alice flat 640, portante da 800/320 a 2464/352
Download sempre lo stesso :muro: e come ciliegina sulla torta, mi hanno tolto il fastpath :incazzed:
Fatto. Tornato a 800/320 in fast :D :D che mafia
cmq il mio contatto mi ha confermato un upgrade generale delle linee 640 :cool:
orione67
22-09-2006, 11:39
che ci trovi di strano??
..........................
sempre fatto l'autoquote.... :D
Nulla di strano, però nessuno ti poteva rispondere perchè il link che hai postato in origine era irraggiungibile. ;)
ulisse66
22-09-2006, 14:19
dopo il temporaneo black out di ieri pomeriggio mi aspettavo un cambiamento ma vedo che anche oggi ho 320/4832 e vado meno di una 640 :mad: :muro:
between centralina di parma est
Ma succede solo a me che in questi giorni, dopo l'aggiornamento portante, la perdo ogni 3x2 (la portante..) ??? :mad:
E' settato in modalità bridge (cioè clikki tu sull'icona adsl per connetterti) oppure è settato che sei semrpe collegato?
Perchè con la modalità bridge non ci sono problemi col mulo, mentre con la seconda può sconnetterti dopo 1 minuto come dopo 2 giorni consecutivi.
OT
Clicco sull' icona. A dire il vero mi viene fuori in automatico perche il messenger vuole connettersi :D ! Comunque nn puù utilizzarlo come mè senza aggiornare il firmware? Tanto una volta connesso sei a posto!
Fine OT
Qui nessun aggiornamento. Però in multi pingo da bestia! :D
Normali, puoi stare tranquillo.
Thx
Orione sorry ma quel link a volte và a volte no.. bo...
cmq eccolo riuppato!
http://www.upithere.com/image/4940.jpeg
Ma succede solo a me che in questi giorni, dopo l'aggiornamento portante, la perdo ogni 3x2 (la portante..) ??? :mad:
Ciao,succedeva anche a me spesso.Da 2 gg. a sta parte ho la portante a 1600 e non si dconnette più.Speriamo che mi risolvono i problemi in centrale. I tecnici della telecom mi ha detto che devono cambiare la piastra,speriamo, cosi potro upgradare la velocità al momento della attivazione.A proposito di velocità, io con alice 640 dal momento dell attivazione(gennaio di quest anno) ho scaricato sempre(24 su 24) con banda piena(78KB/s).
overthetop
22-09-2006, 22:28
Aumento anche qui a colleferro prov roma solo la portante.
Il resto e' come sempre max 80 kbyte in down
Speriamo entro breve aprano i rubinetti :D
Ciao,succedeva anche a me spesso.Da 2 gg. a sta parte ho la portante a 1600 e non si dconnette più.Speriamo che mi risolvono i problemi in centrale. I tecnici della telecom mi ha detto che devono cambiare la piastra,speriamo, cosi potro upgradare la velocità al momento della attivazione.A proposito di velocità, io con alice 640 dal momento dell attivazione(gennaio di quest anno) ho scaricato sempre(24 su 24) con banda piena(78KB/s).
Ma te l'hanno abbassata loro la portante o l'hai richiesto tu? Tramite i dati di attenuazione&co che mi può dare un router, si può capire se la portante in uso è "troppo alta" per la linea che si ha?
orione67
23-09-2006, 11:17
Orione sorry ma quel link a volte và a volte no.. bo...
cmq eccolo riuppato!
Ottimi valori, un po' meno l'attenuazione rispetto alla mia (io ho 15db in downstream e 12db in us). Vai tranquillo... ;)
Speriamo entro breve aprano i rubinetti :D
...pazientare, parola d'obbligo!
-20 giorni all'U-DAY :sofico:
P.S. Sembra avere conferma il mancato upgrade per i contratti a consumo, come peraltro annunciato nel comunicato Wholesale. Mio zio (Adsl con Tin.it free) che abita non molto distante da me ha sempre la portante a 640/320, mentre io ho la 2464/352 da oltre un mese. :O
Ragazzi io sto avendo un mare di problemi in questi giorni, mi cade la linea molto spesso per poi riprederla da sola dopo un po'. :muro:
ca' sugnu
23-09-2006, 13:23
prov di cl tutto tace.
penso facciano tutto insieme upgrade portante e rubinetti. Anche nel precedente upgrade 1,2 -> 4 mega stessa prassi
Ma te l'hanno abbassata loro la portante o l'hai richiesto tu? Tramite i dati di attenuazione&co che mi può dare un router, si può capire se la portante in uso è "troppo alta" per la linea che si ha?
Lhanno abbassata loro(telecom) probabilmente anche tanti altri hanno riscontrato il mio problema.Speriamo che mi risolvono il problema di rumore di fondo della linea.Io sto a 2km dalla centrale e dovrei avere un rumore di fondo sui 25db:gia testato su una line della cabina adiacente casa mia e dove sono collegato anche io,logicamente su un altro mix.Il mio router è un net gear e attualmente con portante 1600 mi segna 7db, mi trovo a limite; se mi riaumentano la portante a 2400 e rotti automaticamente perdo dai 2 a 3 db rendendo la connessione istabile.
@nickdc
Anche io in provincia di caserta ho di questi problemi, ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che per oggi controllavano!!
@nickdc
Anche io in provincia di caserta ho di questi problemi, ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che per oggi controllavano!!
Speriamo solo sia un problema dovuto ai lavori per l'upgrade. :sperem:
Speriamo solo sia un problema dovuto ai lavori per l'upgrade. :sperem:
Ciao,non penso proprio che sia un problema di aggiornamento banda,chi ha problemi e meglio che li fa risolvere subito perche quando apriranno i "rubinetti"sai quante chiamate inonderanno la telecom,allora credo la risoluzione tecnica si fara piu ardua di adesso.
Io credo che questo upgrade non si risolverà in breve tempo. . se va bene a fine ottobre gran parte dell'utenza avrà la portante aumentata.
<< NeliaM >>
Ciao,non penso proprio che sia un problema di aggiornamento banda,chi ha problemi e meglio che li fa risolvere subito perche quando apriranno i "rubinetti"sai quante chiamate inonderanno la telecom,allora credo la risoluzione tecnica si fara piu ardua di adesso.
Guarda non ci penso proprio a chiamare, se penso alle risposte che potrebbero darmi quelli del 187 mi viene il ribrezzo. :rolleyes: Piuttosto preferisco credere che sia un problema di upgrade e sperare che quando finiscano i lavori si sistemi tutto.
Guarda non ci penso proprio a chiamare, se penso alle risposte che potrebbero darmi quelli del 187 mi viene il ribrezzo. :rolleyes: Piuttosto preferisco credere che sia un problema di upgrade e sperare che quando finiscano i lavori si sistemi tutto.
Buona fortuna allora...
Buona fortuna allora...
:muro: :muro: :stordita: :doh: :help: :D
peppogio
23-09-2006, 17:04
Io dopo un paio di settimane di delirio (sganciamenti dalla portante continui) ora ho una linea stabile... [sgrat]
darkgoku
23-09-2006, 18:53
scusate , chi ha la 640k da 19.95 € al mese dovrebbe vedersi aumentare la banda fino a 2 mega allo stesso prezzo ?
se si . quasi quasi resto con alice , finchè fastweb non avrà linee proprie anche qui ........
ma se ad esempio io volessi passare a fastweb , dovrei aspettare fino alla data in cui scade il contratto alice ( per me è dicembre ... ) ?
darkgoku
23-09-2006, 18:58
aggiungo che ho alice da diversi anni ...
peppogio
23-09-2006, 19:01
Si, stesso prezzo.
darkgoku
23-09-2006, 19:05
ma poi se volessi disdirla per passare a fastweb lo potrei fare in qualunque motivo volessi ( ho alice da + di 1 anno ...) ?
-ReDavide-
23-09-2006, 21:01
se hai alice da + di un'anno nn paghi alcuna penale... cmq è scritto nel contratto sul sito di alice... ;)
orione67
24-09-2006, 11:40
Io dopo un paio di settimane di delirio (sganciamenti dalla portante continui) ora ho una linea stabile... [sgrat]
...disservizi da lavori in corso, niente di cui preoccuparsi... :)
-19 giorni all'U-DAY :sofico:
lucausa75
24-09-2006, 11:47
orione67 secondo me sei un infiltrato telecom... :Perfido:
Troppe cose sai... :eek:
peppogio
24-09-2006, 12:00
Beh almeno infonde speranza. :D
orione67
24-09-2006, 12:14
orione67 secondo me sei un infiltrato telecom... :Perfido:
Troppe cose sai... :eek:
...ma quale infiltrato... :mbe: ...poi di questi tempi infiltrati alla telecom ci sono di tutt'altro genere, sai che c.... gli aspetta :huh: , meglio non esserlo... :D
... :rolleyes: non credo che tu sia tra quanti dubitano che i disservizi siano causati proprio dai lavori per l'upgrade. ;)
Un po' di ottimismo, aspettiamo la fatidica data del 13 ottobre e poi si vedrà! :D
Ma si dai, in fondo l'ottimismo è il profumo della vita :D
salve a tutti,
dovrebbero allacciarmi alice 640 tra domani e martedì..
per caso sapete se a Cuveglio stanno aumentando per l'upgrade alla 2 mega?
non vedo l'ora... :sofico:
Venice39
24-09-2006, 17:56
non vedo l'ora... :sofico:
Spero anch'io in questa apertura dei rubinetti, spero ma non mi voglio illudere di trovare il 14 ottobre una linea..... che potrebbe essere inutilizzabile.
Le ultime risposte del 187, sono come al solito
"non abbiamo fatto nessun upgrade, il taglio di 2,4 mega non e nel listino prezzi, il suo modem da risultati sbagliati......"
io: ma se e tutta internet che ne parla......
lui; si ma ha controllato informazioni su nostro sito ?
io: si ma non c'e scritto nulla, su un offerta 2,4 mega
lui: vede che o ragione.
Io (contromossa strategica); pero c'e un vostro comunicato sul sito delle connessioni wholesale e una nota un vostro documento pubblicato sul sito istituzionale riservato agli azionisti di telecom italia
Lui: ehmm..... mi scusi ma a lei cosa gliene importa delle connessioni wholesale? e la situazione societaria e notevolmente mutata per cui quelle informazioni che ha letto hanno poca attendibilita:
Io: allora e il mio modem che e rotto, oppure sono io che dico balle, oppure chi scrive su internet ha le allucinazioni, tutti i modem e router d'italia hanno preso una febbre da 2,4 mega.....
Lui: La prego o altre telefonata in linea, compri un altro modem.
io: grazie.
tu tu tu tu......
Sara per l'upgrade, sara che fastweb ha piazzato una centralina grossa come un armadio a muro, e nessuno se ne accorto, sara perche il mio modem zyxel 630 c-1 sara impazzito, la connessione continua a sballare da un 6 mega, a una 640 k, oramai la portante e una specie di lotteria a premi, finche il modem non cuoce completamente, in piu se aggiunto un brusio di voci nel telefono, e cosa ancora piu stramba i sono aggiunte pure canzoni....... si canzoni quindi interferenze di una radio o chissa cosa, al 187 diranno che ho il telefono posseduto..... io oramai non ho piu parole :muro: :muro:
Buon upgrade.
Venice
Non vedo la necessità di rompere a quelli del 187, facendo vedere che "ne sappiamo più di loro". Certo, sarà pur vero che metà gente la dentro non sa un benemerito ca**o, però se nel sito di alice non c'è ancora alcuna offerta a 2M, perché loro dovrebbero dirti "si ci sarà, dovete solo aspettare, blablabla.."? Loro ti danno semplicemente le informazioni come stanno su alice.it.
Quando sarà in vendita offerta allora te lo potranno confermare.
E' come se volessimo chiedere le motorizzazioni di un'auto che è ancora un prototipo, solo perché abbiamo sentito/visto le versioni camuffate...
Venice39
24-09-2006, 18:29
Non vedo la necessità di rompere a quelli del 187, facendo vedere che "ne sappiamo più di loro". Certo, sarà pur vero che metà gente la dentro non sa un benemerito ca**o, però se nel sito di alice non c'è ancora alcuna offerta a 2M, perché loro dovrebbero dirti "si ci sarà, dovete solo aspettare, blablabla.."? Loro ti danno semplicemente le informazioni come stanno su alice.it.
Quando sarà in vendita offerta allora te lo potranno confermare.
E' come se volessimo chiedere le motorizzazioni di un'auto che è ancora un prototipo, solo perché abbiamo sentito/visto le versioni camuffate...
Non voglio fare mister sapienza con quelli del 187, e poi telefonare a vuoto, ho telefonato perche si stanno ripresentando problemi come quando ci fu l'upgrade della 4 mega, solo che ora se aggiunta anche fastweb.
I problemi causati da questo upgrade, sono parecchi,
1) primo il modem, che trova una portante a sorpresa, decide lui stesso cosa prendere, il che e assurdo oltre che controproducente.
2) il vecchio modem se cotto proprio in questo modo, e uno zyxel non e un salamino "apri e affetta", non ha neppure un anno, e siccome l'ho pagato non mi di mandarlo in assistenza, anche se oramai sta per partire (il modem usb se non riesce e trovare la portante in almeno 2 minuti e da buttare perche significa che la scheda interna e andata, e me l'ha detto uno che ripara modem e router).
3) Brusio nel telefono, con sottofondo musicale...... prima non c'era nulla adesso invece, il che potrebbe spiegare perche la rate adaptive continua la sua lotteria a premio, nelle varie configurazioni possibili.
4) Prima di chiedere ai miei gia nervosi vicini (lo sono gia di loro), che caspita ci fa un armadio a muro targato fastweb, vicino all'autoclave e al contatore elettrico condonimiale, cioe adesso fastweb puo mettere un proprio impianto anche solo per pochi abbonati, in una proprieta comune, senza il consenso dell'assemblea condominiale (una specie di torneo di wrestling).......
Per cui ho telefonato per dire di questi problemi (quello di fastweb mi dicono che non centrano nulla, e hanno ragione, ma se quelli di fastweb si sono attaccati alla "dorsale condominiale", domando fastweb si poggia sul vecchio cavo telecom che ha 50 anni, oppure arriva con la fibra ottica direttamente nella casa dell'abbonato?, e possibile che la connessione sballi per questo? Loro non sanno cosa rispondere, idem per l'upgrade, solo : cambi modem..... vuole che le prenoti il nostro router navighera senza fili.......)
Venice
Ottimi valori, un po' meno l'attenuazione rispetto alla mia (io ho 15db in downstream e 12db in us). Vai tranquillo... ;)
...pazientare, parola d'obbligo!
-20 giorni all'U-DAY :sofico:
P.S. Sembra avere conferma il mancato upgrade per i contratti a consumo, come peraltro annunciato nel comunicato Wholesale. Mio zio (Adsl con Tin.it free) che abita non molto distante da me ha sempre la portante a 640/320, mentre io ho la 2464/352 da oltre un mese. :O
thx per la consulenza!!!
Non voglio fare mister sapienza con quelli del 187, e poi telefonare a vuoto, ho telefonato perche si stanno ripresentando problemi come quando ci fu l'upgrade della 4 mega, solo che ora se aggiunta anche fastweb.
I problemi causati da questo upgrade, sono parecchi,
1) primo il modem, che trova una portante a sorpresa, decide lui stesso cosa prendere, il che e assurdo oltre che controproducente.
2) il vecchio modem se cotto proprio in questo modo, e uno zyxel non e un salamino "apri e affetta", non ha neppure un anno, e siccome l'ho pagato non mi di mandarlo in assistenza, anche se oramai sta per partire (il modem usb se non riesce e trovare la portante in almeno 2 minuti e da buttare perche significa che la scheda interna e andata, e me l'ha detto uno che ripara modem e router).
3) Brusio nel telefono, con sottofondo musicale...... prima non c'era nulla adesso invece, il che potrebbe spiegare perche la rate adaptive continua la sua lotteria a premio, nelle varie configurazioni possibili.
4) Prima di chiedere ai miei gia nervosi vicini (lo sono gia di loro), che caspita ci fa un armadio a muro targato fastweb, vicino all'autoclave e al contatore elettrico condonimiale, cioe adesso fastweb puo mettere un proprio impianto anche solo per pochi abbonati, in una proprieta comune, senza il consenso dell'assemblea condominiale (una specie di torneo di wrestling).......
Per cui ho telefonato per dire di questi problemi (quello di fastweb mi dicono che non centrano nulla, e hanno ragione, ma se quelli di fastweb si sono attaccati alla "dorsale condominiale", domando fastweb si poggia sul vecchio cavo telecom che ha 50 anni, oppure arriva con la fibra ottica direttamente nella casa dell'abbonato?, e possibile che la connessione sballi per questo? Loro non sanno cosa rispondere, idem per l'upgrade, solo : cambi modem..... vuole che le prenoti il nostro router navighera senza fili.......)
Venice
lo zyxel riporta dei valori di margine a attenuazione? se si postali... ;)
l'aggeggio che FW ha installato è probabilmente un catalyst (o come si scrive), insomma uno di quei cosi che si installano nei condomini per portare la fibra ottica residenziale... che io sappia dal catalyst all'appartamento del cliente che richiede FW si cabla ex-novo...
o hanno fatto qualche casino nel far passare i nuovi cavi oppure c'è qualche problema sulla tua linea telecom indipendente da FW...
le interferenze che senti durante le telefonate riguardano la cosiddetta "diafonia", ovvero per qualche motivo (vicinanza fisica dei cavi, ecc.) c'è un interferenza tra due o più doppini...
cmq sia, è necessaria la verifica di un tecnico telecom...
senza parlare dell'upgrade (per telecom era evidentemente troppo oneroso informare i propri dipendenti dell'aumento della portante in corso :rolleyes: ), lamenta instabilità della linea e/o diafonia (magari specificando interferenze se no non capiscono :p ), e chiedi che mandino un tecnico a fare le verifiche necessarie ;)
Venice39
24-09-2006, 20:39
lo zyxel riporta dei valori di margine a attenuazione? se si postali... ;)
l'aggeggio che FW ha installato è probabilmente un catalyst (o come si scrive), insomma uno di quei cosi che si installano nei condomini per portare la fibra ottica residenziale... che io sappia dal catalyst all'appartamento del cliente che richiede FW si cabla ex-novo...
o hanno fatto qualche casino nel far passare i nuovi cavi oppure c'è qualche problema sulla tua linea telecom indipendente da FW...
le interferenze che senti durante le telefonate riguardano la cosiddetta "diafonia", ovvero per qualche motivo (vicinanza fisica dei cavi, ecc.) c'è un interferenza tra due o più doppini...
cmq sia, è necessaria la verifica di un tecnico telecom...
senza parlare dell'upgrade (per telecom era evidentemente troppo oneroso informare i propri dipendenti dell'aumento della portante in corso :rolleyes: ), lamenta instabilità della linea e/o diafonia (magari specificando interferenze se no non capiscono :p ), e chiedi che mandino un tecnico a fare le verifiche necessarie ;)
Ti ringrazio di cuore della tua risposta, quindi quel coso sarebbe un arco di ponte tra la fibra ottica, interrata nel marciapiede, e l'impianto dorsale telecom, una specie di centralina di smistamento verso gli impianti dei vari appartamenti.
Ora l'anno scorso quando ci fu l'upgrade alla 4 mega, e io ero alla 1,2 mega, ci fu letteralmente un black out della linea, vale a dire che non si sentiva piu neppure il classico tu tu tu......, chiamai il 187 per segnalare il guasto alla linea, e subito dopo da remoto, sempre tenendomi in contatto con il cellulare, risolsero il problema, linea pulita da rumori di sottofondo (mi misero meno di 10 minuti), subito dopo (un paio di mesi) passai alla 640 k, e da li tutti i problemi si risolsero. (nessun rumore al telefono, connessione a banda piena)
Adesso premettendo che dal telefono non sento nessun rumore di sottofondo e la connessione si attesta su una 2,4 mega i valori sono questi
http://img162.imageshack.us/img162/5120/parametrigk9.th.jpg (http://img162.imageshack.us/my.php?image=parametrigk9.jpg)
Ho fatto anche un test di velocita (non so se e affidabile)
http://img239.imageshack.us/img239/4720/parametri2zi8.th.jpg (http://img239.imageshack.us/my.php?image=parametri2zi8.jpg)
Concludo che quando mi ando via la linea telefonica, chiesi esplicitamente se potevano venire fuori a vedere in caso il guasto si fosse ripetuto nel giro di qualche settimana, e mi dissero che se il guasto veniva dalla dorsale condominiale allora il tecnico non poteva fare nulla, perche ci voleva il permesso dell'amministratore e/o assemblea per fare un controllo del genere, il tecnico telecom, avrebbe controllato con i dovuti apparecchi tecnici solo la qualita dell'impianto interno casa mia (vale a dire l'unica presa tripolare), ma il suo "ruolo" sarebbe finito li.
Possibile che sia cosi, mettere quella specie di armadio senza neppure fare un assemblea ( o darne comunicazione all'amministratore), mentre se e il caso di fare un serio controllo, ci si trova di fronte tremila ostacoli?
Venice
mi pare di ricordare che per potersi connettere con la fibra ottica fosse necessario in qualche modo "convertire" il segnale che viaggia sulla fibra, e l'armadio a muro :D rappresenterebbe proprio questo "qualcosa"... poi non so se la tratta catalyst-appartamento rimanga sul doppino classico o se vengano stesi nuovi cavi... qui dovrebbe venirci in aiuto qualche possessore di fastweb fibra ;)
comunque, tornando alla tua linea, i valori mi sembrano molto buoni... stai ad occhio e croce ad un km/km e mezzo dalla centrale, i margini sono perfetti...
quando hai rilevato questi dati la portante che valori aveva?
per il fatto del condominio mi sembra un po' una cazzata del 187 sinceramente...
alla fine nei condomini più piccoli si tratta al max di aprire qualche scatola sui pianerottoli o al piano terra per verificare i collegamenti, in quelli più grossi solitamente c'è un armadietto dove viene effettuata la distribuzione ai vari appartamenti, quindi al massimo il tecnico dovrebbe aprire sto coso e controllare la tua coppia con le sue apparecchiature...
non mi sembra nulla di così fenomenale da richiedere addirittura l'autorizzazione dell'amministratore
:mbe:
Modem Status
Connection Status Disconnected
Us Rate (Kbps) 0
Ds Rate (Kbps) 0
US Margin 7
DS Margin 2147483643
Trained Modulation Not Trained
LOS Errors 219
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18
Peak Cell Rate 0 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
Questi sono i valori che mi restituisce il router circa lo stato del
modem...
La cosa che mi insospettisce è che riavviando il Roper Flynet ADSL2/2+, per circa 15-20 minuti vado bene, poi i guai che ho indicato sopra.
Inutile dire che poi ho la portante costante e la connessione per 3-4 minuti ogni ora...
Posso sperare che risolvano la cosa a breve e che dipenda dall'upgrade da 640 a 2 mega?
P.S.: In prov di PA
Modem Status
Connection Status Disconnected
Us Rate (Kbps) 0
Ds Rate (Kbps) 0
US Margin 7
DS Margin 2147483643
Trained Modulation Not Trained
LOS Errors 219
DS Line Attenuation 18
US Line Attenuation 18
Peak Cell Rate 0 cells per sec
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Interleaved
Questi sono i valori che mi restituisce il router circa lo stato del
modem...
La cosa che mi insospettisce è che riavviando il Roper Flynet ADSL2/2+, per circa 15-20 minuti vado bene, poi i guai che ho indicato sopra.
Inutile dire che poi ho la portante costante e la connessione per 3-4 minuti ogni ora...
Posso sperare che risolvano la cosa a breve e che dipenda dall'upgrade da 640 a 2 mega?
P.S.: In prov di PA
Forzando il modem in GDMT, salvando e riavviando ho questi dati e la connessione tiene...
Modem Status
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 2464
US Margin 31
DS Margin 31
Trained Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 11
US Line Attenuation 10
CRC Rx Fast 0
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 4
Path Mode Interleaved
Mah... :mc: :mc: :mc:
RANDAMAN
24-09-2006, 23:39
Questi sono i valori che rileva il mio modem circa la portante.
Siamo in Provincia di Messina
Velocità di connessione downstream è 2464 Kbps
Velocità di connessione upstream 352 Kbps
Attenuazione linea downstream 8 Db
Attenuazione Linea upstrem 3,5 db
Margine di rumore 31 Db per entrambi i canali
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 410185 358034 0 16735 6740 05:19:23
LAN 10M/100M 937713 1078423 0 7946 14290 14:49:06
WLAN 11M/54M 2643 0 0 8 0 14:48:56
24-09-2006, 23:54
Non vorrei fare il pessimista ma con tutti i casini che ha telecom in questo momento mi sa che la fatidica data del 13 Ottobre per l'ufficializzazione della 2 Mega non è per nulla certa. E ancor meno certo è che il passaggio dalla 640 alla 2 mega sarà automatico e gratuito. Con il disperato bisogno di soldi che ha TI per ripianare i debiti accumulati mi sa che dovremo mettere di nuovo mano al portafoglio.
Quindi per favore; Niente conti alla rovescia!!! :blah:
Visto il prezzo wholesale il passaggio sarà sicuramente gratuito (altrimenti si ritroverebbero tariffe non concorrenziali con gli altri provider)...il passaggio non sarà sicuramente immediato...come non lo è mai stato per tutti gli upgrade che ci sono stati...
ca' sugnu
25-09-2006, 08:51
E' inutile chiamare il 187. Gli operatori non sono stati informati dell'upgrade e chi ne sa qualcosa è a titolo personale. Le guide che loro consultano contengono: Alice 640, Alice 4 mega, Alice 20 mega e relativi annessi e connessi, punto
E' inutile chiamare il 187. Gli operatori non sono stati informati dell'upgrade e chi ne sa qualcosa è a titolo personale. Le guide che loro consultano contengono: Alice 640, Alice 4 mega, Alice 20 mega e relativi annessi e connessi, punto
si ma sarebbe pure il caso che la telecom si premurasse di informarli, visto che l'aumento di portante causa per molti disconnessioni e problemi vari... ;)
kokkobello
25-09-2006, 09:10
salve, mi hanno appena attivato la linea con alice 640 ma sto a 676 kbps in download e 271 in up. è normale ??? ma l'aumento di banda avviene per tutti??????
kokkobello
25-09-2006, 09:20
Nei computerini non viene mai segnalata la velocità della porta USB.
I computerini per la scheda di rete (se installata) sono sempre presenti sulla barra dell'orologio ed è ovvio che segnino 10Mbps o 100Mbps (se collegati ad altro pc o risorsa in rete), perchè quella è la velocità delle schede ethernet e periferiche collegate. I computerini per il collegamento del modem ADSL USB sono presenti solo a connessione Internet attiva dopo login, e la velocità deve essere, per Alice Flat, o 800kbps o 2,4Mbps (portante upgradata). Non ci sono alternative. ;)
personalmente ti devo contraddire. io ho alice 640 e mi segna 4.8 mbps e figurati che ancora non mi hanno fatto l'upgrade.......
ragazzi ma tin e alice sono sullo stesso vp x provincia?
intendo dire...usano lo stesso vp?
perché mi ha detto il tecnico tin che il vp e saturo, a seguito di segnalazione riguardo la mia adsl lenta e che non ci puo far nulla
Venice39
25-09-2006, 09:54
mi pare di ricordare che per potersi connettere con la fibra ottica fosse necessario in qualche modo "convertire" il segnale che viaggia sulla fibra, e l'armadio a muro :D rappresenterebbe proprio questo "qualcosa"... poi non so se la tratta catalyst-appartamento rimanga sul doppino classico o se vengano stesi nuovi cavi... qui dovrebbe venirci in aiuto qualche possessore di fastweb fibra ;)
comunque, tornando alla tua linea, i valori mi sembrano molto buoni... stai ad occhio e croce ad un km/km e mezzo dalla centrale, i margini sono perfetti...
quando hai rilevato questi dati la portante che valori aveva?
per il fatto del condominio mi sembra un po' una cazzata del 187 sinceramente...
alla fine nei condomini più piccoli si tratta al max di aprire qualche scatola sui pianerottoli o al piano terra per verificare i collegamenti, in quelli più grossi solitamente c'è un armadietto dove viene effettuata la distribuzione ai vari appartamenti, quindi al massimo il tecnico dovrebbe aprire sto coso e controllare la tua coppia con le sue apparecchiature...
non mi sembra nulla di così fenomenale da richiedere addirittura l'autorizzazione dell'amministratore
:mbe:
Ti ringrazio della risposta dunque i valori della portante di ieri sera erano
Velocita di trasmissione 2464 kbit/S
Velocita di ricezione 351 kbit/S
Adesso che mi sono connesso i valori sono
IN uscita In entrata
margine di rumore 31,08 32,04
Attenuazione 16,00 28,00
Bit per frame 276 2418
Valore della portante attestata alla 2 mega (2464/351)
Fatto test di velocita con il tool di ieri sera segna.
700 kpbs velocita di download 86,50 kb/s)
Al telefono "sotto" il classico tu tu tu, c'e un rumore come di acqua che scorre...... scusate se mi esprimo cosi, ma trovo la faccenda veramente ridicola, ho un cesso nel telefono...... :sofico: ,
Se la situazione dovesse peggiorare mi faccio fare il downgrade permanente alle 640 k, altrimenti disdico, mi prendo una pc-card e uno di quei pacchetti a 500 mega, da 20 euro al mese..... adesso con il 56 k oltre che ridicolo come velocita, cose spenderei una barcata di soldi?
Venice
salve, mi hanno appena attivato la linea con alice 640 ma sto a 676 kbps in download e 271 in up. è normale ??? ma l'aumento di banda avviene per tutti??????La portante corretta per le 640 e' di 800Kbps e 300Kbps.
Ma quella e' la portante o il risultato di uno di quei test di velocita' che si trovano online?
Per info sui tempi e costi della 2Mb rileggi le prime pagine di questo thread.
Per info sulle caratteristiche di Alice Flat 640Kb e' tutto scritto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=961732
Al telefono "sotto" il classico tu tu tu, c'e un rumore come di acqua che scorre...... scusate se mi esprimo cosi, ma trovo la faccenda veramente ridicola, ho un cesso nel telefono...... :sofico: ,
Se i filtri ce l'hai su tutti i telefoni allora sono i filtri che non sono un gran che... Anzi, la maggior parte dei filtri che ti danno insieme ai modem Alice fanno pietà...
orione67
25-09-2006, 11:01
......
Venice39, è tutta l'estate che te lo ripeto: lascia perdere il 187...
La notizia ufficiale te la diranno quando saranno autorizzati a farlo... per adesso puoi solo divertirti ad ascoltare le loro castronerie... :D
personalmente ti devo contraddire. io ho alice 640 e mi segna 4.8 mbps e figurati che ancora non mi hanno fatto l'upgrade.......
Non ti hanno ancora fatto l'upgrade... di portante?
Non è che sei collegato con un modem/router in wireless?
Può darsi che quella lì sia una velocità intermedia della scheda di rete (la massima che può agganciare) :rolleyes:
Non vorrei fare il pessimista....
Quindi per favore; Niente conti alla rovescia!!! :blah:
Mi spiace per te, ma io sono ottimista. La data è ufficiale fino a comunicato Telecom-Wholesale contrario :D
-18 giorni all'U-DAY :sofico:
Che poi l'effettivo upgrade non parta a tutti il 13 ottobre è un altro discorso e ne potremo parlare sul thread apposito aperto qualche tempo fa da cionci... :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280971
Si vedrà. ;)
subvertigo
25-09-2006, 11:15
Chissà mai che possano anche riprodurre la 640 a prezzo inferiore... ma la vedo mooolto dura...
Chissà mai che possano anche riprodurre la 640 a prezzo inferiore... ma la vedo mooolto dura...
SArebbe la svolta ;), a10 euro al mese magari ;)
Scusate........
ma un pò di tempo fà avevo visto un link dove era possibile vedere quali erano i prossimi sviluppi sulla copertura adsl :doh:
Io abito nel monregalese e l'adsl non c'è !!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
Grazie
Max
Venice39
25-09-2006, 11:40
Se i filtri ce l'hai su tutti i telefoni allora sono i filtri che non sono un gran che... Anzi, la maggior parte dei filtri che ti danno insieme ai modem Alice fanno pietà...
Dunque i filtri quelli originali della telecom, sono in un armadio, strausati dal dicembre 2001 con la prima bbb, a luglio ne ho acquistati di nuovi della hamlet
HSDL3P2 è l'unico riferimento del prodotto, sulla confezione c'era scritto filtri per collegamenti adsl.
A luglio non c'era ne upgrade, e neppure rumore di sottofondo, che in questo momento e completamente assente
Dunque, adesso visto che le sto spulciando tutte, ho guardato nel programma di configurazione del modem zyxel 630 c-1 e la cosa strana che ho notato e nella schermata in cui bisogna scegliere i parametri
head - end adsl e Ambient head-end
nel primo paramatro c'e una lista di produttori, credo che si riferisca al dslam in centrale, e lui gia di nativo ha messo il produttore "Alcatel Network System Inc", se si sceglie gli altri produttori o si sceglie "unknown vendor" la portante salta completamente non alliniandosi neppure dopo 10 minuti
nel secondo parametro l'unica possibilta è "(non specificato)"
Controllando poi su google ho trovato una bbs in cui parlano appunto che tutti i vecchi dslam adsl 1, sono tutti targati alcatel, e che le famosi centrali di telecom, alla fine sono prodotte chiavi in mano e hanno contratti di assistenza, non di tecnici telecom, bensi di societa come la marconi e la sirti (che poi rifornisce anche wind, libero ecc ecc), parlando in linguaggio tecnico, di permutatori ossidati, e pagliette arrugginite, dicono che quei dslam che costano circa 20,000 euro l'uno all'epoca pagati a peso d'oro adesso sono praticamente da rottomare, l'unica cosa e un passaggio a quelli nuovi adsl 2+, pagati un altra volta a peso d'oro ma che hanno una resa 300 volte migliore.
Dunque, cosa significa che ci fanno l'upgrade un sistemi gia andati, mentre chi ha la fortuna di potersi permettere la 20 mega, ha il dslam, fresco di fabbrica, indorato e con garanzia vita natural durante di funzionare fino al 2060?
Non ci capisco piu nulla francamente.
Venice
Ho un collega che si è appena sposato ed è andato ad abitare nella nuova casa.
Qualche giorno fa ha telefonato a Telecom per l'attivazione della linea telefonica + una linea Adsl.
L'operatrice gli ha descritto le caratteristiche delle varie offerte (Flat, Free e 20 Mega) e, udite udite, gli ha indicato per Alice Flat la velocità di 2 Mega a 19,95 Euro, mentre per la Free questa è di 640 !
Il 5 Ottobre viene il tecnico a collegargli i fili in casa, sono proprio curioso di vedere se le adsl Flat di nuove attivazioni le danno già subito a 2 Mega !!!
kokkobello
25-09-2006, 13:41
Venice39, è tutta l'estate che te lo ripeto: lascia perdere il 187...
La notizia ufficiale te la diranno quando saranno autorizzati a farlo... per adesso puoi solo divertirti ad ascoltare le loro castronerie... :D
Non ti hanno ancora fatto l'upgrade... di portante?
Non è che sei collegato con un modem/router in wireless?
Può darsi che quella lì sia una velocità intermedia della scheda di rete (la massima che può agganciare) :rolleyes:
Mi spiace per te, ma io sono ottimista. La data è ufficiale fino a comunicato Telecom-Wholesale contrario :D
-18 giorni all'U-DAY :sofico:
Che poi l'effettivo upgrade non parta a tutti il 13 ottobre è un altro discorso e ne potremo parlare sul thread apposito aperto qualche tempo fa da cionci... :read: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1280971
Si vedrà. ;)
No,non sono collegato con alcun router ma bensi'con un modem usb mod. hamlet hdsl640s e la linea penso sia raggiunta in quanto fino alla sett scorsa avevo come provider libero e la portante era buona per una 4 mega 3120/228 !! solo oggi mi hanno attivato alice, secondo te cosa dovrei fare??? grazie!
orione67
25-09-2006, 14:07
No,non sono collegato con alcun router ma bensi'con un modem usb mod. hamlet hdsl640s e la linea penso sia raggiunta in quanto fino alla sett scorsa avevo come provider libero e la portante era buona per una 4 mega 3120/228 !! solo oggi mi hanno attivato alice, secondo te cosa dovrei fare??? grazie!
Fammi capire... :wtf:
hai un modem usb...
il tuo modem in base ai computerini segna 4,8Mbps...(a questo punto è la velocità della portante)
fino alla settimana scorsa avevi libero come provider...
solo oggi ti hanno attivato Alice flat...e ti continua a segnare 4,8Mbps ma ti va a 640k?
Strano...ti hanno lasciato la portante di libero. Oppure la tua Adsl con Alice in effetti non è ancora attiva:rolleyes:
Puoi accedere alla schermata di gestione avanzata del modem, tipo (Ctrl+P) o qualcosa del genere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.