View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest
yellow submarine
28-09-2012, 12:07
Hai provato ad installare la patch?
http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/29712-REL-Bugfix-patch-1-17
Ciao
The_Dave
08-10-2012, 00:17
ho da poco preso il gioco + espansione su Steam, e devo dire che mi sembra un grande gioco!!
Avete dei consigli da darmi? Al momento sono livello 8, ho scelto la strada del mago, ho sbloccato l'evocazione del lich.
Esistono delle mod che non snaturano il gameplay, ma che magari aggiungono qualcosa di utile?
Revelator
08-10-2012, 07:02
ho da poco preso il gioco + espansione su Steam, e devo dire che mi sembra un grande gioco!!
Avete dei consigli da darmi? Al momento sono livello 8, ho scelto la strada del mago, ho sbloccato l'evocazione del lich.
Esistono delle mod che non snaturano il gameplay, ma che magari aggiungono qualcosa di utile?
si da quanto ho capito conserva i "ninnoli" che trovi in giro e uniscili.
ognuno ha 5 parti cumulabili non li mettere in nessun pezzo di armatura o arma fino a che non ne hai 5.
quando potenzi una maestria usa UNA specialità al max,una soltanto.e poi potenziane una soltanto di un' altra maestria.
The_Dave
08-10-2012, 08:17
si da quanto ho capito conserva i "ninnoli" che trovi in giro e uniscili.
ognuno ha 5 parti cumulabili non li mettere in nessun pezzo di armatura o arma fino a che non ne hai 5.
quando potenzi una maestria usa UNA specialità al max,una soltanto.e poi potenziane una soltanto di un' altra maestria.
Come si uniscono i pezzi trovati?
non ho capito la questione della maestria, io ad esempio ho intrapreso Spirito, e ho messo come magie quella dei proiettili, quella che ruba la vita, e quella di evocare il lich.
Revelator
08-10-2012, 08:20
Come si uniscono i pezzi trovati?
non ho capito la questione della maestria, io ad esempio ho intrapreso Spirito, e ho messo come magie quella dei proiettili, quella che ruba la vita, e quella di evocare il lich.
dall'inventario tasto destro sovrapponi tra loro quelli identici.come se facessi copia incolla.
per quanto riguarda spirito devi alzare solo la barra a sinistra(come in ogni altra maestria,quel tanto che basta per potenziare al MAX un'unica specialità.io l'ho capito alla seconda partita...più avanti spargendo i punti a caso più o meno ero troppo debole....quindi meglio avere al max una sola fila di specializzazione(per ogni maestria...).almeno in prima partita.se lo rifai aumentando difficoltà con personaggio importato puoi innalzare anche altre cose.
The_Dave
10-10-2012, 23:55
girando su youtube ho trovato questo video: http://www.youtube.com/watch?v=Qfga6Yrcy6g
ma non ho capito come è possibile avere tutte quelle creature evocate, io ho fatto un personaggio spirit/nature e non ci sono quelle evocazioni...
Revelator
12-10-2012, 13:36
nn capisco una cosa.giocare il gioco ad hard fa prendere gli stessi punti xp oppure di più rispetto a normal?
Ad Hard in che senso?
Se parli dei livelli di difficoltà è chiaro che più vai avanti nel gioco e più exp daranno i mob ma dopo il lv 30 anche l'aumentare dell'exp che serve al tuo pg cresce.
In teoria proseguendo con la storia dovresti arrivare alla fine del gioco dell'ultima difficoltà a circa lv 65 o giù di li, dipende da quanto tempo spendi per farmare un pò o meno.
Cmq il consiglio è sempre quello di dedicarsi principalmente ad una maestria per il primo livello di difficoltà e poi incominciare ad alzare l'altra.
Revelator
12-10-2012, 16:00
Ad Hard in che senso?
Se parli dei livelli di difficoltà è chiaro che più vai avanti nel gioco e più exp daranno i mob ma dopo il lv 30 anche l'aumentare dell'exp che serve al tuo pg cresce.
In teoria proseguendo con la storia dovresti arrivare alla fine del gioco dell'ultima difficoltà a circa lv 65 o giù di li, dipende da quanto tempo spendi per farmare un pò o meno.
Cmq il consiglio è sempre quello di dedicarsi principalmente ad una maestria per il primo livello di difficoltà e poi incominciare ad alzare l'altra.
intendo normal epico e leggendario...se ricomincio il gioco a leggendario importando il pg,sale prima rispetto a giocare normale?
rattopazzo
12-10-2012, 16:52
Ovviamente si, i nemici sono più tosti e danno più XP
ma con un PG di livello basso giocare a leggendario è un suicido ...eppoi in teoria i livelli di difficoltà si sbloccano una volta finito il livello precedente.
Revelator
12-10-2012, 16:54
Ovviamente si, i nemici sono più tosti e danno più XP
ma con un PG di livello basso giocare a leggendario è un suicido ...eppoi in teoria i livelli di difficoltà si sbloccano una volta finito il livello precedente.
ora sto giocando ancora a normal..ma volevo salire di più ricominciando,cercherò di finirlo così
Apix_1024
12-10-2012, 20:22
ora sto giocando ancora a normal..ma volevo salire di più ricominciando,cercherò di finirlo così
Livello normale é il più difficile. Pochi punti e abilita basse. Il più facile é paradossalmente l'ultimo. Per salire meglio consiglio la xmax mod. Moltiplica i mob x2/3/4/5 rispetto al gioco normale!!!
amatore di patatine v2
i9000 cm10 nightly
Zeorymer
03-11-2012, 17:06
Hai provato ad installare la patch?
http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/29712-REL-Bugfix-patch-1-17
Ciao
Sì, ma è tutto invariato O.O
Livello normale é il più difficile. Pochi punti e abilita basse. Il più facile é paradossalmente l'ultimo. Per salire meglio consiglio la xmax mod. Moltiplica i mob x2/3/4/5 rispetto al gioco normale!!!
amatore di patatine v2
i9000 cm10 nightly
Quoto!! :)
ho giocato un po a titan quest, solo che non mi piace la classe che ho scelto e non ci sono soluzioni per cambiarla senza rifare da capo?
comunque ho da poco immortal throne, sono entrato per vedere pensavo fosse una campagna a parte, quando ho fatto il nuovo personaggio parto nello stesso punto di titan quest, ma quindi che devo fare? giocare su immortal throne e' meglio?
Musashi368
07-03-2013, 16:12
Uff, devo ancora provarlo sto gioco.
L'ho preso con l'humble bundle, e devo ancora scaricarlo con steam.
heimdall
03-05-2013, 16:04
salve, ho ripreso il livello leggendario che avevo interrotto. Solo che avendo cambiato pc, non mi legge più gli oggetti che avevo in TQVault, pure se avevo salvato i vecchi file. Come posso fare?
29Leonardo
03-05-2013, 17:14
salve, ho ripreso il livello leggendario che avevo interrotto. Solo che avendo cambiato pc, non mi legge più gli oggetti che avevo in TQVault, pure se avevo salvato i vecchi file. Come posso fare?
Controlla bene i percorsi a cui fa riferimento il programma per i vari contenitori, se hai cambiato sistema operativo sicuramente i percorsi sono diversi e dovrai riconfigurarli, non credo che un cambio di componenti possa influenzare il funzionamento del tqvault :stordita:
Controlla bene i percorsi a cui fa riferimento il programma per i vari contenitori, se hai cambiato sistema operativo sicuramente i percorsi sono diversi e dovrai riconfigurarli, non credo che un cambio di componenti possa influenzare il funzionamento del tqvault :stordita:
confermo
suggerisco l'utilizzo di TQ Defiler per reimpostare in automatico i percorsi ;)
mirkonorroz
03-05-2013, 20:01
Come mai questo thread ha 441 pagine ma non ci si arriva?
Per le ultime 2 serve la macchina del tempo? :D
heimdall
07-05-2013, 11:04
confermo
suggerisco l'utilizzo di TQ Defiler per reimpostare in automatico i percorsi ;)
Ringrazio leonardo e The Ponz. :)
Ho risolto, trovato il percorso.
A cosa serve esattamente TQ Defiler?
heimdall
07-05-2013, 11:07
Come mai questo thread ha 441 pagine ma non ci si arriva?
Per le ultime 2 serve la macchina del tempo? :D
Devi trovare la pietra del portale che ti sbloccherà gli altri due livelli :O
:asd:
Ringrazio leonardo e The Ponz. :)
Ho risolto, trovato il percorso.
A cosa serve esattamente TQ Defiler?
http://i.imgur.com/uaxRhaK.png
;)
heimdall
07-05-2013, 16:57
Caspita, sto TQDefiler fa veramente di tutto :D
heimdall
09-05-2013, 14:51
Potreste consigliarmi un buon equipaggiamaento per il brigante? Con alcuni boss mi trovo in difficoltà.
il brigante nn è un personaggio molto giocato......
carcaroff
29-06-2013, 18:54
Ok sono fottuto.
Ho iniziato da non molto a giocare a titan quest, avendo a disposizione sia il gioco base che l'espansione.
Vorrei sapere se per giocare l'espansione devo per forza ripartire dall'inizio.
Se fosse così, potrei finire ora titan quest base e poi ri-iniziare sì dall'inizio con immortal throne, ma almeno già da livello epico? Oppure sempre e comunque immortal throne bisogna iniziarlo dall'avventura base e a livello normale?
Se solo avessi saputo avrei da subito avviato immortal throne...
Ok sono fottuto.
Ho iniziato da non molto a giocare a titan quest, avendo a disposizione sia il gioco base che l'espansione.
Vorrei sapere se per giocare l'espansione devo per forza ripartire dall'inizio.
Se fosse così, potrei finire ora titan quest base e poi ri-iniziare sì dall'inizio con immortal throne, ma almeno già da livello epico? Oppure sempre e comunque immortal throne bisogna iniziarlo dall'avventura base e a livello normale?
Se solo avessi saputo avrei da subito avviato immortal throne...
puoi importare il salvataggio dal base all'espansione e continuare da dove sei arrivato finora con tutte le aggiunte dell'espansione
l'atto aggiuntivo inizierà direttamente dopo la sconfitta del boss di tq base
;)
carcaroff
29-06-2013, 19:55
puoi importare il salvataggio dal base all'espansione e continuare da dove sei arrivato finora con tutte le aggiunte dell'espansione
l'atto aggiuntivo inizierà direttamente dopo la sconfitta del boss di tq base
;)q
E come faccio? Ora sul gioco base sto a metà Egitto, se avvio Immortal throne ritrovo il mio personaggio di qualche livello inferiore, e soprattutto mi ritrovo all'inizio del gioco base.
E come faccio? Ora sul gioco base sto a metà Egitto, se avvio Immortal throne ritrovo il mio personaggio di qualche livello inferiore, e soprattutto mi ritrovo all'inizio del gioco base.
avviando immortal throne, nella schermata di selezione del pg dovresti vedere quello con cui stai giocando il base con sotto un pulsanto con scritto una roba del tipo 'importa personaggio': cliccando lì, converti il pg per l'espansione, senza perdere alcun progresso..
quello che dici, livello inferiore e all'inizio, è alquanto strano.. :boh:
carcaroff
29-06-2013, 20:18
Ok grazie per il personaggio, l'ho importato con successo...ma non vedo alcun modo di iniziare dal punto in cui avevo lasciato il gioco base.
Il personaggio infatti lo importi ma il gioco lo rifai non cominci da dove eri rimasto....
Zeorymer
13-10-2013, 18:28
Raga, vedete che carina questa mod per IT fatta da un ragazzo dell Est :)
https://disk.yandex.com/public/?hash=eb99gwMXmo5VEkeDDXg//6SoU2L8UBbT6PUgvFO3Y48%3D&locale=ru
Occhio però, serve """un minimo""" di capacità difensiva :ciapet:
renaulto86
01-02-2014, 10:33
preso nei saldi di Natale, adesso mi tocca trovare il tempo per giocarci :asd:
AL-Vetresium
10-05-2014, 18:44
Ieri dopo tanto tempo ho ripreso a giocare a Titan Quest + Lilith classical mod !!:read:
La grafica è un piacere...:eek: giocare a questo gioco è un piacere..:rolleyes: e lo spezzaincantesimi che sto portando è un piacere...:O :D
!@ndre@!
10-05-2014, 18:55
Gran gioco, faranno mai un seguito?
Gran gioco, faranno mai un seguito?
thq è fallita..
ma già da tempo purtroppo gli iron lore avevano chiuso i battenti
però se non sbaglio, alcuni di loro si erano rimessi all'opera su grim dawn (http://store.steampowered.com/app/219990/)
se vogliamo, sarà un seguito spirituale di tq
!@ndre@!
10-05-2014, 20:17
thq è fallita..
ma già da tempo purtroppo gli iron lore avevano chiuso i battenti
però se non sbaglio, alcuni di loro si erano rimessi all'opera su grim dawn (http://store.steampowered.com/app/219990/)
se vogliamo, sarà un seguito spirituale di tq
Ci hai giocato? Com'è?
AL-Vetresium
10-05-2014, 22:05
Ci hai giocato? Com'è?
A quanto pare è un gioco che stanno ancora sviluppando ma ci si può già giocare...non sembra brutto a quanto si vede dai video su Steam..E' scaricabile da Steam e costa 23 € ;)
Windtears
10-05-2014, 22:09
Ci hai giocato? Com'è?
è ancora in early access, io sto evitando di rovinarmi la beta ma i pareri di chi ci ha giocato sono molto positivi: c'è comunque il thread aspettando http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457534.
Considera che Iron Lore (che creo' TQ) adesso si chiama Crate e ha mantenuto i diritti sul motore di TQ, su di esso dopo un Kickstarter positivo sta completando Grim Dawn che eredita il sistema di maestrie su classi pero' adattate al contesto medievale (medioevo alto direi visto che ci sono anche le pistole).
Conviene chiedere di là. :)
Ieri dopo tanto tempo ho ripreso a giocare a Titan Quest + Lilith classical mod !!:read:
La grafica è un piacere...:eek: giocare a questo gioco è un piacere..:rolleyes: e lo spezzaincantesimi che sto portando è un piacere...:O :D
ciao mi chiamo Massimo... ho installato lilth 1.1 ho cominciato a giocare ma non trovo sorgenti della rinascita per salvare....sono uscito dal villaggio, non sono andato nelle paludi, ma ho preso la via oscura entrando nella grotta, ma dopo piu' di mezz'ora di gioco nessuna sorgente... esistono in Lilith? o esiste un altro modo per salvare? grazie per l'aiuto
massimo
ps: spero di non essere andato ot
Apix_1024
09-01-2017, 10:40
presa l'anniversary edition con steam... ci sono ricascato :asd:
così prendo una pausa da D3
AtuttaBIRRA!
09-01-2017, 13:11
presa l'anniversary edition con steam... ci sono ricascato :asd:
così prendo una pausa da D3
ahhh che ricordi Titan Quest!:)
http://store.steampowered.com/app/741350/Titan_Quest_Ragnark/
Fatemi capire, così a tradimento è uscita una nuova exp per TQ?
Infami....:D :D :D
Er Monnezza
17-11-2017, 21:09
:eek:
Senza nessun preavviso!
http://store.steampowered.com/app/741350/Titan_Quest_Ragnark/
Fatemi capire, così a tradimento è uscita una nuova exp per TQ?
Infami....:D :D :D
:eek:
Apix_1024
17-11-2017, 22:52
:mc: troppi giochi da giocare... senza tempooooo:mc: :mc:
TigerTank
17-11-2017, 23:12
Io l'ho presa subito visto che ho ripreso il gioco da poco.
C'è una nuova maestria basata sulle rune, un misto di combattimento e magia :D
Nuova campagna nordica e livello del personaggio alzato a 85.
Thrawn82
20-11-2017, 13:41
Questa cosa mi ha lasciato di stucco anche a me...sapevo che gli Iron Lore fossero falliti...comunque ho acquistato l'espansione anche io e mi sono rimesso a ricreare da capo un pg...i vecchi salvataggi chissà dove sono finiti :D :D
Avete qualche sito o suggerimento per build da dare? Non mi ricordo più nulla di questo gioco...erano secoli che era caduto nel dimenticatoio.
Grazie mille
Actilius
20-11-2017, 13:51
in whislist
mi interessa, ma non a 20 eur
BOOM!
https://store.steampowered.com/app/1154030/Titan_Quest_II/
:eekk:
Spider-Mans
12-08-2023, 14:52
BOOM!
https://store.steampowered.com/app/1154030/Titan_Quest_II/
:eekk:
il team dietro è quello di spellforce
keep calm and hype up
il team dietro è quello di spellforce
E' una cosa buona?
E' una cosa buona?
sì... :O
Hyperion
15-08-2023, 19:04
Porca pupazzola...:eek:
Sulla data di uscita ovviamente non si sa niente, giusto?
alethebest90
15-08-2023, 20:31
titan quest lo rigiocherei volentieri quasi quasi :D
Gli screenshot del 2 su Steam fanno davvero ben sperare. Stessa insuperabile atmosfera, e dettagli da gioco contemporaneo di qualità.
Ezechiele25,17
16-08-2023, 08:53
Porca pupazzola...:eek:
Sulla data di uscita ovviamente non si sa niente, giusto?
2024
Hyperion
17-08-2023, 16:55
2024
Troppa roba nel 2024.
Certo è che TQ2 è ambientato solamente nell'antica Grecia, in pratica il solo atto 1 (e tratti del 5) del titolo originale.
Per me la migliore ambientazione possibile in campo arpg.
Se dovessi scommettere, direi che verrà schiacciato da quanto sarà gia presente al momento del lancio, ma probabilmente gli darò una possibilità, dopotutto TQ mi ha divertito non poco a suo tempo.
alethebest90
17-08-2023, 17:27
Titan Quest è l'unico di quel genere che ho finito senza mai annoiarmi compreso espansione
Titan Quest è l'unico di quel genere che ho finito senza mai annoiarmi compreso espansione
Io l'ho finito con l'anniversary edition, che comprende l'espansione e mi è piaciuto molto. Non ho ancora giocato i DLC usciti recentemente.
Hyperion
18-08-2023, 08:26
In questi lidi siamo soliti dire che gli arpg si giocano, non si finiscono.
Ezechiele25,17
18-08-2023, 09:38
In effetti questo tipo di giochi iniziano quando "finiscono" ;)
Hyperion
18-08-2023, 09:59
Lungi da me definire come ci si debba divertire con i giochi: se uno prende diablo o titan quest, lo finisce una volta, si diverte e passa oltre, non posso certo dire che stia sbagliando.
Finire un arpg è come andare ad un ristorante, ordinare un antipasto, mangiarlo con gusto e poi andare via.
C'è poi chi allo stesso ristorante ci va 2 volte alla settimana, e conosce a menadito tutti i piatti, titolare, camerieri ed altri clienti.
Questi sono tipologie di giochi in cui il confine tra divertimento e malattia compulsiva è molto sottile...
Diciamo che gli arpg non sono proprio strutturati come dei fast food, ma se uno ne trova giovamento in quel modo va bene così.
Ezechiele25,17
18-08-2023, 10:05
Personalmente è una tipologia di gioco che non mi annoia mai... e pensare che altri tipi di giochi dopo 10-12 ore già mi stufano pur essendo belli. Nel senso che mi piace andare avanti ma sento il "peso" e già penso a quando finiranno. Con gli arpg giocherei all'infinito e questo significa molto.
alethebest90
18-08-2023, 11:24
ok quindi vuol dire che è l'unico del genere (ah anche Dungeon Siege) con quel tipo di visuale che mi ha appassionato in tutto e stop. Ho tanti giochi da fare e non posso dedicare una vita ad un singolo gioco.
tempo fa provai anche i primi Diablo e ricordo di averli comprati usati e di averli rivenduti dopo mezzora...non è tutt'oro ciò che luccica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.