PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Redvex
17-07-2006, 11:52
Si e' ed e' il boss della quest del tesoro. Devi avare tattica senno so guai. Io lo uccido tranquillamente. Allora aspetta che voli fino da te e poi gli dai qualche mazzata appena ti colpisce ti allontani. Se vedi che si accinge a sparare gli aculei o la magia schivali. riaspetti che voli da te e lo ripicchi dopo che ti ha colpito ti allontani ecc ecc. la tecnica e questa. Se pensi di stargli sempre sotto a menare scordatelo e' un suicidio. ATTENTO quando si solleva e fa la zampata. quella mossa e' micidiale. Ma se sei guerriero dovresti avere molti HP e molta Difesa per cui dovresti riuscire a sopravvivere.

io lo uccido tranquillamente. Me lo so fatto 3 volte per vedere se mi dava oggetti epici ma nissba cosi ho proseguito.
Io mi faccio lo scorpione gigante per farmare. Mi ha dato la "pietra delle stelle" e i "bracciali cristallini". Il problema che sono un brigante di 41 livello e tolgo veramente poco anche con emorragia vampirismo salute veleno e ustione.

A prop arrivati a un certo livello voi come state distribuendo i punti tra forza e destrezza? parlo per i briganti.
Destrezza aumenta il danno da perforazione ma forza ti consente di indossare oggetti potenti

Joshwa
17-07-2006, 13:24
Pure io mi sono farmato lo scorpione gigante ma onestamente dopo che lo faccio 3-4 volte e non mi danno nulla proseguo. O meglio i mi capita che ke mi dia un oggetto epico che ho gia' :(

Redvex
17-07-2006, 13:27
Pure io mi sono farmato lo scorpione gigante ma onestamente dopo che lo faccio 3-4 volte e non mi danno nulla proseguo. O meglio i mi capita che ke mi dia un oggetto epico che ho gia' :(
Fossi stato un guerriero o un mago avrei avuto fior fior di oggetti epici :(

-Ivan-
17-07-2006, 17:02
Scusate l'idiozia :D ma sto cercando di iscrivermi a play.com.
Nella pagina delle coordinate della postepay mi chiede l'issue number, mi sapete dire che cos'è?

ri
17-07-2006, 18:06
mi pare siano le 3 cifre finali scritte dietro

rollone77
17-07-2006, 18:56
secondo voi un malee combattimento/difesa è troppo svantaggiato?

towless
17-07-2006, 19:36
secondo voi un malee combattimento/difesa è troppo svantaggiato?

Io un melee combattimento/terra!!!!
...dovrebbe essere Devastante!
Almeno credo...

Ciauz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

PS: che driver Nvidia Forceware usate???

-Ivan-
17-07-2006, 19:59
mi pare siano le 3 cifre finali scritte dietro

No arriva fino a 99 e parte da 01.

Stalker
17-07-2006, 22:12
Scusate l'idiozia :D ma sto cercando di iscrivermi a play.com.
Nella pagina delle coordinate della postepay mi chiede l'issue number, mi sapete dire che cos'è?
Devi mettere questo: --

studentediiin
19-07-2006, 13:46
ho dei problemi con la schermata sul mio vaio fe-21h perchè mi si avvia il gioco con una schermata piccola nel centro allo schermo , ho provato disattivando dalle opzioni del gioco il v-sink e a variare le risoluzioni .

aaiutoo!!

Emopunk
19-07-2006, 21:41
Che mastery mi consigliate di associare all'hunting? :p

stevross
20-07-2006, 00:26
domandina:

se compro il gioco fuori dall'italia posso contare sempre sui file di testo in italiano?
o c'è la possibilità di beccarmi la versione 100% inglese?

Grazie

Joshwa
20-07-2006, 01:21
il gioco e' multilingua.

stevross
20-07-2006, 11:54
il gioco e' multilingua.

Il venditore mi aveva risposto (testuali parole)

"hi
This game is English version only.
Thank you so much"

Ma se sei sicuro di quello che dici...

Grazie

*EDIT*
scusa se insisto, ma quindi è multi lingua anche se lo compro fuori dall'europa?

Redvex
20-07-2006, 12:07
Il venditore mi aveva risposto (testuali parole)

"hi
This game is English version only.
Thank you so much"

Ma se sei sicuro di quello che dici...

Grazie

*EDIT*
scusa se insisto, ma quindi è multi lingua anche se lo compro fuori dall'europa?
Il parlato è in inglese.....tutto il resto è multilingua qualsiasi versione compri da qualunque parte del pianeta.

stevross
20-07-2006, 12:10
ok,allora compro e non se ne parla più :D

thanks!

salsero71
20-07-2006, 12:54
...ed è a livello abbastanza alto: come funziona vampirismo salute/energia? Leggo cose discordanti in giro per i forum ENG, è vero che bisogna avere una qualche abilità perchè tu posso poi ricevere i punti di salute/mana rubati (come il caso del ruba mana/salute in Diablo 2) o se l'oggetto semplicemente possiede questo suffisso ti dà la possibilità di rubare la salute ed intascarla nel tuo personaggio?
Ed inoltre, qualcuno ha trovato una tabella o una guida per tutti i suffissi, prefissi o affissi presenti in Titan Quest?
Ciao ragazzi, ;)

ri
20-07-2006, 13:04
il leech (mana o vita che sia) dato dagli oggetti è un leech DoT, ovvero fa danno in un arco di tempo e quel danno ti viene restituito in forma di mana o vita

quindi è una merda :asd:

l'unica abilità che leecha vita e la ridà istantaneamente è quella della Spirit Mastery, ma che va ben pompata via sinergie di skill e oggetti per funzionare decentemente a livelli alti

Redvex
20-07-2006, 13:08
...ed è a livello abbastanza alto: come funziona vampirismo salute/energia? Leggo cose discordanti in giro per i forum ENG, è vero che bisogna avere una qualche abilità perchè tu posso poi ricevere i punti di salute/mana rubati (come il caso del ruba mana/salute in Diablo 2) o se l'oggetto semplicemente possiede questo suffisso ti dà la possibilità di rubare la salute ed intascarla nel tuo personaggio?
Ed inoltre, qualcuno ha trovato una tabella o una guida per tutti i suffissi, prefissi o affissi presenti in Titan Quest?
Ciao ragazzi, ;)
Io ti posso parlare del Vampirismo Eneriga.
Io da brigante di 41esimo livello ho 300 punti di energia che son sufficienti perche consumo poco mana.
Ho l'anello epico Flagello del fantasma che ad ogni attacco succhia da 66-99 punti di energia per 3 secondi. Quindi bastano 3 freccie e mi ricarico completamente di energia.
L'arco mio ha 60 punti di vampirismo salute in 3 secondi e sinceramente non ne noto i benefici sulla mia salute, forse perchè ho quasi 3000 di salute.

Per curarmi ho un'ascia Epica che si chiama Onagro che mi data 22 di rigenerazione mana e salute.

ErodeGrigo
20-07-2006, 13:14
Ragà....

Il mio arciere è lento a tirare frecce...

Che bisogna fare x averne uno tipo Legolas?..

Che avete messo assieme ad Hunting? che abilità usate?

Bye.

Emopunk
20-07-2006, 13:34
Ragà....

Il mio arciere è lento a tirare frecce...

Che bisogna fare x averne uno tipo Legolas?..

Che avete messo assieme ad Hunting? che abilità usate?

Bye.

L'avevo chiesto poco più su anch'io. Qualcuno ci dà un consiglio? :D

Redvex
20-07-2006, 13:57
L'avevo chiesto poco più su anch'io. Qualcuno ci dà un consiglio? :D
Devi trovare pezzi di armatura oggetti o armi che diano percentuali in + in velocità d'attacco o velocità totale. una soluzione è incnatare pezzi di armatura con ingranaggio epico che da il 20% in + di velocità totale o incantare l'arco con la corda dell'arco di artemide.
L'arco è un'arma che fa parte della categoria "molto lento" apparte alcuni archi leggendari ma il migliore mi sa che sia velocità media.

Emopunk
20-07-2006, 14:07
Devi trovare pezzi di armatura oggetti o armi che diano percentuali in + in velocità d'attacco o velocità totale. una soluzione è incnatare pezzi di armatura con ingranaggio epico che da il 20% in + di velocità totale o incantare l'arco con la corda dell'arco di artemide.
L'arco è un'arma che fa parte della categoria "molto lento" apparte alcuni archi leggendari ma il migliore mi sa che sia velocità media.

Grazie per la risposta ma io mi riferivo soprattutto alla richiesta su quale mastery associare a quella di Hunting. Leggo che molti hanno associato Rogue. E' la migliore combinazione per un arciere secondo voi?

SaMp3i
20-07-2006, 14:14
qualcuno ha notato un intensificarsi dei crash dalla fine dell'egitto in poi?
xè fino alla fine dell'egito non ha MAI crashato... da lì' in poi mi ha freezato 3 volte in meno di un'ora... magari era solo un caso...

Cmq le mie skill sono warfare+spirit e ci si diverte ababtanza (c'è molto corpo a corpo, che almeno nel singleplayer arricchisce un pò i lgioco: il mago è troppo da distruzione di massa :P )... x la velocità del cast e nell'uso armi ci sono i pezzi armatura, armi amuleti vari e rune che permettono di incrementare notevolmente la velocità

Redvex
20-07-2006, 15:02
Grazie per la risposta ma io mi riferivo soprattutto alla richiesta su quale mastery associare a quella di Hunting. Leggo che molti hanno associato Rogue. E' la migliore combinazione per un arciere secondo voi?
io ho rogue, mettere altre diventa problematico perchè poi dovresti aumentare o la riserva di mana o la forza anche se è possibile farlo. In + alcune skill del rogue ben si adattano a quelle dell'hunting

rattopazzo
20-07-2006, 15:07
Allora i crash li ho risolti disattivando antivirus e altri programmi che giravano in background..o almeno li ho ridotti di molto.
Ho anche capito perchè il framerate a volte scende a livelli bassisimmi, capita infatti quando un mostro ti linka, ma non riesce a trovare il pathfinding per raggiungerti...in quel caso il gioco rallenta tantissimo, e per farlo tornare a velocità normale devi permettere al mostro di raggiungerti, insomma un altro piccolo bug del gioco :D.

Tralasciando i bugs, sperando che vengano risolti, ho provato diversi pg e combinazioni a livello medio-basso (15-35)
devo dire che sembrano tutte molto competitive:

- Indovino (natura + spirito), portato a livello 22 e fino ad ora spacca, praticamente ti puoi addormentare e fanno tutto le tue bestioline, puoi arrivare ad avere ben 6 pet se non mi sbaglio...anche se non l'ho testato bene contro i boss tosti ma contro i nemici comuni sei inarrestabile e livelli superveloce, il mio unico timore è che a livelli alti i tuoi pets non resistono contro i mobs tosti.

- Conquestatore (combattimento + difesa), questo l'ho portato fino ad ora al 35, classico guerriero, fa danni enormi e ha una ottima difesa, ma credo sia un pò ripetitivo e noioso da giocare.

- Incantatore (difesa + spirito), portato a livello 30, il mio personaggio preferito, molto vario come stile di gioco, e che se la cava in ogni occasione è praticamente il paladino di Diablo 2, ma con l'aggiunta del lich e altre magie molto molto utili, ben 3 auree che rendono i nemici quasi innocui, e altre che ti potenziano, non fa un grossissimo danno ma quando porterò il lich a livelli alti spero di ovviare a questo piccolo problema, difficile comunque da gestirsi le stats, perchè ti servono la forza per indossare armature e usare armi da mischia, intelligenza per non perdere mana attivando tutte le auree, ma anche un pizzico di destrezza per non subire troppi critici.

- Massacratore (caccia + combattimento), solo livello 20 e devo dire che non mi convince perchè se usi l'attacco furioso del guerriero non puoi usare i colpi mirati del cacciatore...e quasi tutte le altre skills del combattimento sono per armi da mischia.

- Brigante (caccia + furfante), livello 16, questo penso sia già un arcere migliore di quello menzionato sopra, possiede frecce avvelenate e quando sei nei pasticci puoi accecare i tuoi nemici, bisogna vedere come si comporta ad alti livelli comunque.

- Negromante (Terra + Spirito), livello 15, credo sia il caster definitivo, ha tutto quello di cui si ha bisogno per distruggere folle di nemici e magie utili per ricaricarsi la vita e il mana, naturalmente bisognerebbe testarlo ad alti livelli per vedere come si comporta.

- Guardiano (Difesa + natura), livello 15 per ora, dovrebbe essere una specie di evocatore ma che possiede una ottima difesa e la possibilità di curarsi molto rapidamente anche questo penso sarà difficile gestirsi le stats

avevo anche in mente ...
- caccia + difesa, grazie all'aurea del cacciatore che rigenera gli HP e pompando al massimo l'adrenalina del difensore si potrebbe arrivare ad avere rigenerazioni di vita molto alte...in più la possibilità di rigenerare il mana....naturalmente tutte le altre skills del difensore che richiedono lo scudo o armi da mischia vanno lasciate a 0.

- combattimento + furfante, questo dovrebbe arrivare a fare danni da mischia enormi.

- combattimento + terra, una specia di mago da battiglia che usa armature pesanti ma che fa anche danno da fuoco e usa a suo vantaggio le auree della terra. Penso comunque sarebbe un pò troppo difficile gestirsi le stats.

- combattimento + caccia oppure combattimento + furfante oppure furfante + caccia, non so quale sia meglio per fare il lanciare definitivo....

Qualcuno di voi ha provato una delle combinazioni che ho menzionato? magari mi sa dire come si comporta ad alti livelli e i consigli per crescerli bene?
Nel frattempo mi dedico a tempo pieno al mio incantatore :D

SaMp3i
20-07-2006, 16:03
ho notato anch'io i rallentamenti quando i mostri ti trakano...
ieri un mostruoso rallentamento che ero finito in un campo di demoni e non riuscivano a raggiungemri... da panico... x risolvere li ho seccati tutti tra uno scatto e l'altro :D

stevross
20-07-2006, 17:06
ma i bug sono finiti oppure vi ci siete abituati?
Non si lamenta più nessuno.

Giusto per curiosità, avere risolto tramite la 1.08 o usate i trucchetti tipo Alcohol, DT e compagnia?

l'unica cosa e crearsi una piccola community di amici così sai che stai giocando con gente pulita :(

questa della community è un'idea spettacolare, perchè non la mettiamo in atto?

Emopunk
20-07-2006, 17:55
ma i bug sono finiti oppure vi ci siete abituati?
Non si lamenta più nessuno.

Giusto per curiosità, avere risolto tramite la 1.08 o usate i trucchetti tipo Alcohol, DT e compagnia?

questa della community è un'idea spettacolare, perchè non la mettiamo in atto?

Proprio oggi, mi è capitato un altro crash. Il primo da quando uso la 1.08. :muro: :muro:

stevross
20-07-2006, 18:05
ma non si prevedono ulteriori patch al momento?

Emopunk
20-07-2006, 18:52
ma non si prevedono ulteriori patch al momento?

Sperem.. Con i rallentamenti che ci sono mi immagino come sia (im)possibile giocarlo ai livelli di difficoltà più avanzati.. :rolleyes: Peccato perché per il resto è un grandissimo gioco.. :muro: :D

Sparkfist
20-07-2006, 19:35
raga mi son rotto le palle di giocare online solo con stranieri....
non ho beccato neanche 1 italiano in 3 settimane che gioco!!!
ho diversi pg conqueror lvl 42 evocatore lvl 34 guardia lvl 22

Non fatemi giocare da solo. Ce un utilissima utility nel gioco, si chiama xfire.
usatela!!!!

il mio nick xfire è simoneme

Sparkfist
20-07-2006, 19:38
Sperem.. Con i rallentamenti che ci sono mi immagino come sia (im)possibile giocarlo ai livelli di difficoltà più avanzati.. :rolleyes: Peccato perché per il resto è un grandissimo gioco.. :muro: :D

per i problemi di rallentamento... ho risolto usando la grafica media (premetto che ho un buon pc) tanto non cambia molto la grafica ci si deve abituare

salsero71
21-07-2006, 10:18
... comunico di aver postato una guida completa per il Paladino, nella sezione soluzioni, cheat, ... grazie al permesso accordatomi da Blaze del Forum di Titan Quest.net (www.titanquest.net)
raggiungibile al collegamento per guida al Paladino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1245405)
ciao ragazzi e buona continuazione di gioco, io per 3 giorni stacco, vado a Barcellona, per il mio 35° compleanno di lunedì 24 prossimo e ci giocherò lunedì stesso, appena torno :D :cool: ;)

Sparkfist
21-07-2006, 20:46
oggi ho trovato 10 oggetti leggendari :D
da tifone in epico

ErodeGrigo
22-07-2006, 00:25
oggi ho trovato 10 oggetti leggendari :D
da tifone in epico

:ciapet:

Frank 70
22-07-2006, 08:08
salve, anch'io ho aggiornato alla versione 1.08 e ho notato che il gioco crasha spesso durante i caricamenti per andare da un portale all'altro. Ho risolto parzialmente (ho un P4 con HT) disabilitando questa opzione nel bios e settando il cure rom con l'opzione "usa un solo thread".
Anche se il gioco va un pò più lento pare che vada in crash più di rado.......

Saluti

MrBond
22-07-2006, 16:47
Ma che voi sappiate esistono mostri Random Unici....no perchè io ho incontrato questo mostro fortissimo che mi uccide al primo colpo che la prima volta che ho finito il gioco forse ho mancato o bo.....esce solo a livello epico
si tratta di questa Bestia leggendaria

http://img206.imageshack.us/img206/8403/snap3co8.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=snap3co8.jpg)
http://img146.imageshack.us/img146/1844/snap2lc9.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=snap2lc9.jpg)

come faccio a "stampare" le videate?
ho provato con "stamp" ma mi viene una schermata nera...

Emopunk
22-07-2006, 17:31
Come vedete, qui (http://www.titanquest.net/technical-corner/5724-patch-2-announced.html#post50695) è stata annunciata la seconda patch che dovrebbe uscire la settimana prossima. Purtroppo dal changelog mi pare che i grossi problemi tipo i crash e i rallentamenti restino irrisolti. :rolleyes:

-Ivan-
22-07-2006, 19:47
Mi sto preoccupando non mi è ancora arrivato a casa.
L'ordine l'ho fatto lunedì, mi hanno dato un codice per e-mail, ma la spedizione come funziona? Hanno un corriere loro oppure consegnano in italia e poi ci pensano le poste? Non c'è un modo con quel codice di sapere dov'è il pacco?

ps: la risposta alla domanda a cui state pensando è play.com :D (sono mago)

ErodeGrigo
22-07-2006, 23:36
Sono rimasto bloccato all'inizio dell'Egitto..

Ho recuperato la pergamena e adesso dovrei andare dal tizio a dargliela...

Ma come ci arrivo dal tizio?...

Bye.

MrBond
23-07-2006, 03:12
Aiutatei.... non sò cosa scegliere come 2° maestria

Per ora mi trovo bene con quella della terra, in mischia fà danni terribili

http://www.fav-srl.it/images/tquest.jpg
http://www.fav-srl.it/images/tquest2.jpg

rattopazzo
23-07-2006, 05:03
Se vuoi giocare con un personaggio di mischia imho ti conviene mettere difesa
se vuoi fare ancora più danno però dovresti mettere combattimento, anche se non so se arriverai a leggendario in questo modo.

si dice comunque che a livelli alti con i personaggi melee si fatica....

Redvex
23-07-2006, 09:14
Sto avendo un po di difficoltà con il secondo telkine a livello epico. Le zone di luce che crea mi uccidono all'istante

ErodeGrigo
23-07-2006, 09:39
Sto avendo un po di difficoltà con il secondo telkine a livello epico. Le zone di luce che crea mi uccidono all'istante

Povero me...

Io ho avuto problemi già col 1 Telkine a livello normale....

Il mio maghetto (spirito + natura) in pratica è un evocatore (lupo + lich + entità aliena), il telkine prendeva possesso delle menti dei miei pet mandandoli contro di me...

Me la sono cavata nello scontro solo perchè, non so se x bug o cosa, l'entità aliena non mi è crepata dopo i canonici tot secondi...

Mi sa che cambio pg. :stordita:

Bye.

MrBond
23-07-2006, 10:44
Se vuoi giocare con un personaggio di mischia imho ti conviene mettere difesa
se vuoi fare ancora più danno però dovresti mettere combattimento, anche se non so se arriverai a leggendario in questo modo.

si dice comunque che a livelli alti con i personaggi melee si fatica....

cosa sono i personaggi malee?
se gli affianco natura?

sciaooo

prova
23-07-2006, 11:02
Io sono al 26° livello di Rogue + Hunter [ladro + cacciatore in italiano, immagino] e devo dire che è incredibile.
I primi due Telkine sono venuti giù che è una bellezza, e mi pare anche fin troppo semplice
Forse ho sviluppato un personaggio troppo "forte", nel senso che mi pare di avergli dato delle skill veramente ben mirate.
Usando prevaletemente l'arco [o meglio, solo quello] del cacciatore gli ho SOLO messo al massimo la skill che aumenta la velocità di tiro con l'arco [ora sono a 108%: un mitragliatore]; tutte le altre non mi servono ad una mazza. Il resto è stato investito sul ladro massimizzando il veleno [qualcosa tipo 200 danni ogni 5 secondi] ed in più tutti gli effetti secondari: cecità, rallentamento e sanguinamento. Che ovviamente funzionano anche sui non morti.

In pratica se vengo caricato da cinque creature tiro qualche freccia ed una si ritrova cieca, l'altra rallentata e alcune sanguinanti. Per non parlare del veleno che le accoppa. Mostri di 28° li uccido con un colpo :asd:

Davvero un bel personaggio, devo dire :D

P.S. Ho visto alcuni di voi che hanno investito punti sul pet. Mi sembra una cosa incredibilmente sciocca: vi siete accorti che non guadagnate punti esperienza quando i nemici sono uccisi dalle creature da voi evocate, vero? :)

Emopunk
23-07-2006, 11:10
Io sono al 26° livello di Rogue + Hunter [ladro + cacciatore in italiano, immagino] e devo dire che è incredibile.
I primi due Telkine sono venuti giù che è una bellezza, e mi pare anche fin troppo semplice
Forse ho sviluppato un personaggio troppo "forte", nel senso che mi pare di avergli dato delle skill veramente ben mirate.
Usando prevaletemente l'arco [o meglio, solo quello] del cacciatore gli ho SOLO messo al massimo la skill che aumenta la velocità di tiro con l'arco [ora sono a 108%: un mitragliatore]; tutte le altre non mi servono ad una mazza. Il resto è stato investito sul ladro massimizzando il veleno [qualcosa tipo 200 danni ogni 5 secondi] ed in più tutti gli effetti secondari: cecità, rallentamento e sanguinamento. Che ovviamente funzionano anche sui non morti.

In pratica se vengo caricato da cinque creature tiro qualche freccia ed una si ritrova cieca, l'altra rallentata e alcune sanguinanti. Per non parlare del veleno che le accoppa. Mostri di 28° li uccido con un colpo :asd:

P.S. Ho visto alcuni di voi che hanno investito punti sul pet. Mi sembra una cosa incredibilmente sciocca: vi siete accorti che non guadagnate punti esperienza quando i nemici sono uccisi dalle creature da voi evocate, vero? :)

Sto costruendo il personaggio con la tua stessa combinazione. In pratica della mastery hunting hai addato punti a una sola skill? Quale per la precisione?

rattopazzo
23-07-2006, 11:12

Non mi pare, ci ho fatto 33 livelli e tutto il livello normale, facendo fare il lavoro sporco praticamente tutto ai pets ;)

se gli affianco natura?

sciaooo

Melee=mischia, corpo a corpo
natura va bene, ma scordati di fare il personaggio da mischia e non dare punti alla forza!

Povero me...

Io ho avuto problemi già col 1 Telkine a livello normale....

Il mio maghetto (spirito + natura) in pratica è un evocatore (lupo + lich + entità aliena), il telkine prendeva possesso delle menti dei miei pet mandandoli contro di me...

Me la sono cavata nello scontro solo perchè, non so se x bug o cosa, l'entità aliena non mi è crepata dopo i canonici tot secondi...

Mi sa che cambio pg. :stordita:

Bye.

Sto tirando su proprio un natura + spirito
il primo telkine è tosto per un evocatore proprio per questo...ma sto anche sviluppando le capacità nuker dello spirito così se c'è un boss che converte i pet ci penso io a tirarlo giù a suon di nuke :D

MrBond
23-07-2006, 11:23
Originariamente inviato da MrBond
se gli affianco natura?

sciaooo

Sto tirando su proprio un natura + spirito
il primo telkine è tosto per un evocatore proprio per questo...ma sto anche sviluppando le capacità nuker dello spirito così se c'è un boss che converte i pet ci penso io a tirarlo giù a suon di nuke :D

Ultima idea.... terra+spirito! come la vedete? Alimento l'intelligenza lasciando così come sono forza e destrezza (tanto ho trovato un'armatura di edipo livello 58 e per un po' di forza x le armature pesanti non ne ho bisogno)

Con terra conto di fare danni da mischia, con spirito di difendermi e di aumentare la possibilità di fare danni nelle diverse situazioni! insomma un qualcosa di polivamente!

rattopazzo
23-07-2006, 11:43
Sono 2 classi magiche con poche skills passive e tante aueree da tenere su
non penso sia un buona idea fare un personaggio melee scegliendo queste 2 maestrie...
ma ci uscirebbe fuori un bel nuker.

Se davvero vuoi un personaggio melee, fare tanto danno e avere qualche speranza di arrivare a leggendario secondo me difesa è d'obbligo
e associare a questa terra, tempesta, combattimento o furfante

Redvex
23-07-2006, 11:46

Si ma + avanti incontrerai difficoltà...io ho il tuo stesso pg ma sono di livello 42...il secondo telkine mi sta dando parecchi grattacapi.
Emorragia e avvelenamento non funzionano sui non mortio almeno non su tutti (infatti gli scheletri ne sono immuni) . Lo stordimento e confusione invece si, come anche il fuoco il freddo e l'elettricità.....nonchè il vampirismo energia.

MrBond
23-07-2006, 12:19
ma ci uscirebbe fuori un bel nuker.

Se davvero vuoi un personaggio melee, fare tanto danno e avere qualche speranza di arrivare a leggendario secondo me difesa è d'obbligo
e associare a questa terra, tempesta, combattimento o furfante
nuker ? cosa intendi?

Redvex
23-07-2006, 12:42
nuker ? cosa intendi?
Danni enormi e di massa quasi spesso. Ma niente corpo a corpo

Ps il secondo telkine l'ho fatto fuori grazie a un altro anello epico. La pietra lunare :D

MrBond
23-07-2006, 12:51
Danni enormi e di massa quasi spesso. Ma niente corpo a corpo

Ps il secondo telkine l'ho fatto fuori grazie a un altro anello epico. La pietra lunare :D

secondo te terra + spirito.... come la vedi?

Sparkfist
23-07-2006, 13:31
Melee=mischia, corpo a corpo
natura va bene, ma scordati di fare il personaggio da mischia e non dare punti alla forza!
[/QUOTE]

Raga non è vero che melee sono deboli, ho beccato 1 che fa 9.000 di danno con uno spezzaincantesimi [spirito+combat]

io ho un conquistatore e faccio 2000 di danno, non centra che classe scegliete, centrano gli oggetti che usate!

prova
23-07-2006, 13:33
Si ma + avanti incontrerai difficoltà...io ho il tuo stesso pg ma sono di livello 42...il secondo telkine mi sta dando parecchi grattacapi.
.

Ma io il secondo Telkine l'ho già accoppato easy, come detto: ora mi trovo in oriente e galoppo felice tra le nevi perenni :D
Magari a livello Epic le cose cambieranno un po': non saprei!

@RATTOPAZZO: mi permetto di insistere. Sviluppai un Pyromancer e quando evocavo il pet le creature che accoppava non mi davano punti esperienza. Magari ho visto male io, ma mi sembra improbabile. Sei sicuro che a te li diano? Controlli bene poi mi fai sapere? Potrebbe essere il mio secondo template ;)

@EMOPUNK: di hunter ho messo solo la skill della prima riga a destra: quella che aumenta la velocità nel tirare le frecce. Aumentata al massimo livello [mi sembra l'ottavo] ti dà un +22%. Con un buon arco che l'aumenta a sua volta ho raggiunto il 108%: ti assicuro che si sente! :D
Per il resto lascia perdere completamente l'hunter e buttati a capofitto sul rogue. Molla le bombette al veleno che sono delle ciofeche assolute e concentrati sulla colonna del veleno, che salendo ti porta anche ad effetti come cecità e bleeding, e anche rallentamento. ;)

Brakon
23-07-2006, 13:44
Io sto provando un oracolo, Tempesta+Spirito... ho appena finito il gioco a livello normale veramente liscio liscio, ucciso il mostro finale senza morire in circa un minuto di orologio. In tutto il gioco sono morto tre volte, ma quasi sempre per mia dabbenaggine (continuare a bere pozioni mana invece di salute sbagliando il tasto associato). Ora sono a Sparta a livello epico, livello personaggio 34. Grazie al colpo triplo anche in corpo a corpo riesco a fare male (danni a raggio)... L'unca noia sono gli arcieri, quelli mi danno problemi(a livello epico, a livelo normale erano più o meno fastidiosi come zanzare).

Livello 34, ho portato al massimo "nembo della tempesta" con le sue sottoclassi, che aumenta il danno in una maniera spropositata (fino a quando non trovo qualche nemico resistente sia a freddo che elettricità... e li avrò sicuramente problemi) e mi sono fatto il lich king e il "triplo colpo" al massimo per lo spirito.... ma adesso provo a toglierlo del tutto e ridistribuire le abilità per vedere quanto sia effettivamente necessario il pet.
Il triplo colpo con bonus al massimo è veramente devastante!

Redvex
23-07-2006, 13:46
Ma io il secondo Telkine l'ho già accoppato easy, come detto: ora mi trovo in oriente e galoppo felice tra le nevi perenni :D
Magari a livello Epic le cose cambieranno un po': non saprei!

Diciamo che cambieranno un bel po :D partire con un -40% nelle resistenze non è male :D

Xidius
23-07-2006, 15:39
ragazzi, come si fa ad ammazzare quei tre mostri che pietrificano, nell'accampamento militare dopo l'oracolo?
sono un guerriero di livello 13

MrBond
23-07-2006, 15:51
ragazzi, come si fa ad ammazzare quei tre mostri che pietrificano, nell'accampamento militare dopo l'oracolo?
sono un guerriero di livello 13

io sono entrato allo sbaraglio... sono durati 10 secondi...

avevo le 2 sfere che ti girano attorno della maestria della terra e poi ho menato come un pazzo...

rattopazzo
23-07-2006, 18:41
@RATTOPAZZO: mi permetto di insistere. Sviluppai un Pyromancer e quando evocavo il pet le creature che accoppava non mi davano punti esperienza. Magari ho visto male io, ma mi sembra improbabile. Sei sicuro che a te li diano? Controlli bene poi mi fai sapere? Potrebbe essere il mio secondo template ;)

Sicurissimo, il livello normale l'ho fatto senza sporcarmi le mani
andavo avanti e ci pensavano le mie creaturine a ripulire le zone :D
al livello epico diciamo devo essere "leggermente" più attivo, i mostri menano...

Ma sto coso si può incontrare anche a livello normale?
mi ha fatto sudare per tirarlo giù come nessun altro boss incontrato fino ad ora
fortuna volle che avevo messo da parte un ciondolo che mi dava il 70% di resistenza allo stordimento..altrimenti forse non l'avrei superato...
..mi stunnava per quasi 10 secondi e mi faceva un danno da fuoco per 2000 HP pur avendo 60% di resistenza!

http://xs303.xs.to/xs303/06290/talos.jpg

Xidius
23-07-2006, 23:14
io sono entrato allo sbaraglio... sono durati 10 secondi...

avevo le 2 sfere che ti girano attorno della maestria della terra e poi ho menato come un pazzo...

forse tra armature e armi nn avrò molto....
le sfere che dici li intorno nn ci stanno, nn saprei dove prenderle

ho una mazza che fa 27-35 di danno
uno scudo da 28 di difesa
l'armatura nn ricordo, mi pare verso i 25

l'unica cosa che nn ho mai capito, è l'uso delle abilità; quando ottengo il bonus di livello, riempio con i punti, i pallini delle abilità, ma nn capisco come usarle...
Però comunque ritengo che come oggetti indossati, nn vado male, dato che in giro nn si trova di meglio, nn capisco dove sbaglio

Brakon
23-07-2006, 23:30
Confermo che l''oracolo spacca :D

Ho tolto il lich king e ho assegnato i suoi punti all'abilità tempesta. ora gli arcieri e maghi non sono più un problema, e quando vado in corpo a corpo me la "sparo addosso" per la riduzione di danni e difesa aggiunta. L'attacco triplo del bastone fa il resto (qualcosa tipo 300 danni a tutti i nemici adiacenti più qualche sfortunato che magari si becca pure il triplo colpo). Sto andando via ad epico quasi più facilmente che al normale, e sono morto solo una volta per colpa di un sarcofago-trappola di veleno... :doh:

prova
24-07-2006, 00:13
Ragazzi, una domanda:

Qualcuno di voi è riuscito a completare un set di armature?

Ad esempio: Armatura Babilonese, o anche Armatura di Ossidiana.

Sono bellissime, e suppongo che una volta collezionati tutti i pezzi si ottengano altri bonus.
Però ... cazzo, è già tanto trovarne uno!! Non ne ho mai trovato un secondo pezzo, figurarsi tutti gli altri!

Qualcuno ha qualche hint? Andando avanti le cose cambieranno? O dovrò sempre andare in giro con un pezzo di questo e un pezzo di quello?

P.S. Ah, i mercanti in sto gioco sono inutili come un venditore di ghiaccio al polo!!!!!!

pandyno
24-07-2006, 01:03
Immagino che rigiocandolo si trovino altri oggetti interessanti.
Ma una volta finito onestamente non mi ispira più di tanto rigiocarlo...

prova
24-07-2006, 01:40
Io invece non vedo l'ora di ricominciarlo a livello Epic.
Nuovi boss, oggetti in magna copia e FINALMENTE una sfida decente: al momento è particolarmente noioso ;)

rattopazzo
24-07-2006, 01:49
Immagino che rigiocandolo si trovino altri oggetti interessanti.
Ma una volta finito onestamente non mi ispira più di tanto rigiocarlo...

Il bello dei giochi in stile diablo è proprio la sfida che ti da a livelli superiori, raggiungere il massimo livello mettendo i punti giusti nei posti giusti e trovare l'equip migliore
finire il gioco a livello normale è solo un antipasto, la vera sfida inizia dal livello epico ;)

Ragazzi, una domanda:

Qualcuno di voi è riuscito a completare un set di armature?

Ad esempio: Armatura Babilonese, o anche Armatura di Ossidiana.

Sono bellissime, e suppongo che una volta collezionati tutti i pezzi si ottengano altri bonus.
Però ... cazzo, è già tanto trovarne uno!! Non ne ho mai trovato un secondo pezzo, figurarsi tutti gli altri!

Qualcuno ha qualche hint? Andando avanti le cose cambieranno? O dovrò sempre andare in giro con un pezzo di questo e un pezzo di quello?

P.S. Ah, i mercanti in sto gioco sono inutili come un venditore di ghiaccio al polo!!!!!!

Io massimo ho trovato 3 pezzi di un armatura (stavo completando il set labirintino)
ogni pezzo aggiuntivo aggiunge qualche bonus in più
il set completo dovrebbe aggiungere ulteriori altri effetti...
...purtroppo quando passi alcuni livelli, non vale più la pena completare un set di basso livello...quindi per avere un set completo penso o bisogna avere un grosso (.), da trovarli tutti nello stesso arco di livello, farmarsi i boss dalla mattina alla sera oppure giocare in multiplayer.
..Comunque, i mercanti non sono inutili, spesso hanno roba carina, bisogna controllarli spesso, l'ultima arma che ho comprato l'ho presa proprio da un mercante, pagata 4,5 milioni! ma ne è valsa la pena, presumo comunque che a livello leggendario costeranno ancora di più.

Redvex
24-07-2006, 08:01
Ho visto un'amuleto che costava 25 milioni da un mercante :mbe:
Mi ricordo che dava più 22 rigenerazione energia.

Frank 70
24-07-2006, 08:22
Penso che non si possa fare, ma si può cambiare la 2a maestria una volta selezionata?????
Che sò, azzerando i punti presso un mistico?????? o in qualche altro modo?????

Altra comunicazione importante per tutti coloro che hanno problemi di CRASH!!

E' importante fare queste cose:
1) se avete un p4 con Hyper Treathing disabilitatelo dal bios e su cure rom (se lo usate) spuntate esegui con un solo Treath
2) disattivate tutte le periferiche virtuali tranne che quella di Daemon Tools (alchool e simili)
3) su Daemon Tools settate le emulazioni in off!!!!(e lo stesso su cure rom)

Prima di fare queste cose il gioco mi andava in crash continuamente, ora invece gioco per botte di 8 ore senza alcun problema....
Spero di essere stato di aiuto per qualcuno........ :D :) :D

pandyno
24-07-2006, 09:46
Io invece non vedo l'ora di ricominciarlo a livello Epic.
Nuovi boss, oggetti in magna copia e FINALMENTE una sfida decente: al momento è particolarmente noioso ;)

questo è vero, ma io lo rigiocherei solo in previsione del multiplayer... (che non ho provato)
Pensare che dovrei rifarmi tutto d' accapo mi rompe assai...

A proposito, com' è il game online? merita?

yamaz
24-07-2006, 09:49
Ma una volta finito è possibile ricominciarlo mantenendo tutti gli oggetti e le statistiche del personaggio?

Brakon
24-07-2006, 09:54
mi ha fatto sudare per tirarlo giù come nessun altro boss incontrato fino ad ora
fortuna volle che avevo messo da parte un ciondolo che mi dava il 70% di resistenza allo stordimento..altrimenti forse non l'avrei superato...
..mi stunnava per quasi 10 secondi e mi faceva un danno da fuoco per 2000 HP pur avendo 60% di resistenza!

Si, presumo che questi tipi di nemici li trovi solo a livello epico o leggendario; anche io l'ho trovato ieri. Per fortuna, come te, avevo da parte un ciondolo con un 70% di resistenza allo stordimento, che combinato co una reliquia mi dava circa 100% di resistenza. Una volta indossato quello è stata una passseggiata.

Cmq ad Epico finalmente si inizia a ragionare, e cominciano a saltare fuori le necessità di cambiare tattiche in base ai mostri incontrati... bello :fagiano:

pandyno
24-07-2006, 10:06
Ma una volta finito è possibile ricominciarlo mantenendo tutti gli oggetti e le statistiche del personaggio?

Si prosegui con stats e armi

Redvex
24-07-2006, 10:08
Ci credete che lo Yeti immane mi uccideva con una singola nova di ghiaccio? per fortuna era anche molto vulnerabile ai miei attacchi :D

SaMp3i
24-07-2006, 11:51
a livello normale è abba demenziale...
son morto per lo più solamente quando rimanevo incastrato da qche parte o non mi prendeva il tasto x la pozione...

il mostro finale manco l'ho toccato... gli giravo intorno come un cretino e intanto SOLO il re dei lich lo ha seccato in pochi secondi

vediamo a livello epico...

Joshwa
24-07-2006, 11:52
Raga ma una comunita' italiana per giocare online?

Sparkfist
24-07-2006, 12:14
Raga ma una comunita' italiana per giocare online?

io gioco online e conosco altri 4 italiani che giocano, xò siamo pochi.
Il mio acc xfire è simoneme se sei interessato.

Sparkfist
24-07-2006, 12:18
Sicurissimo, il livello normale l'ho fatto senza sporcarmi le mani
andavo avanti e ci pensavano le mie creaturine a ripulire le zone :D
al livello epico diciamo devo essere "leggermente" più attivo, i mostri menano...

Quel coso lo trovi solo in epico, aspetta di incontrare l'idra in leggendario :cool:
è quello disegnato nella custodia del gioco :D

e ci sono anche altri boss + avanti ;)

prova
24-07-2006, 14:04
NOTA PER TUTTI

Mi sembra di aver letto su qualche board in giro per la rete [penso sul forum Usa di Ign] che i loot diventano molto più sostanziosi nelle partite in multiplayer.
Al che alcuni hanno giocato la campagna in Epico avviando sessioni in multi come server e giocando ovviamente da soli.

Qualcuno può confermare o smentire che i loot diventano più interessanti?
Ma soprattutto: se finisco la campagna Epic in MULTI, poi mi si sblocca anche la Legendary oppure devo per forza finirla in single player?

Sarebbe interessante da sapere. Qualcuno sa intervenire al riguardo?

Sifodias
24-07-2006, 14:46
Ciao a tutti,questo e' il mio primo post :D .
Parlando di TQ : ho un Avenger ( hunting / earth) lvl 26.
Devo dire che spacca^^.
Con le skill per hunting sparo danni a mitraglia,mentre la summon dell' earth mastery tanka e si becca tutti i danni (in virtu' del fatto che ha la skill "Provocazione").
Come summon non e' una delle piu' forti,ma almeno mi ha salvato da parecchie situazioni.Inoltre,ho aggiunto qualche punto alle skill Volativity (lvl2) , che mi da il 33% di fare +8x danni da fuoco, e all' Earth Enchantment che in cambio di 75 punti energy bloccati (piu' il consumo della skill stessa),mi da attributo Fire ai miei attacchi.
Per adesso sono a 32/32 su earth mastery e 16/32 su hunting,avendo preso di quest'ultima quasi tutte le skill per l arco,trascurando quelle per la lancia.

Piu' avanti vi posto il mio equip^^

-Ivan-
24-07-2006, 16:37
Mi è arrivato oggi da play.
Adesso lo tiene un mio amico per 2 giorni per vedere se sul suo portatile gira poi finalmente potrò giocarci anche io.
A me piacciono un sacco i personaggi melee (in diablo II avevo fatto dei barbari fortissimi) mi sembra di capire che in tq non convenga molto come classe quella che mena.
Ci sono combinazioni abbastanza propizie per questo tipo di personaggi?
A me piacerebbe combattimento + difesa ma se è poco efficace potrei provare altro, qual'è il personaggio più divertente ed efficace per voi?

Emopunk
24-07-2006, 19:03
Di tanto in tanto il gioco mi switcha al desktop. Non intendo il crash vero e proprio, piuttosto la cosa che avverrebbe se premessi alt+tab. Capita anche a voi? Come posso fare a risolvere? Thx. :cool:

MrBond
24-07-2006, 19:11
ma si può cambiare la 2a maestria una volta selezionata?????

interessa anche a me.... qualcuno lo sa?

ri
24-07-2006, 19:43
no non si può, nè si possono rimuovere i punti maestria nè i punti alle statistiche

thothh
24-07-2006, 19:46
Grandissimo gioco. Ho appena ucciso lo Yeti sn al livello 29. Ho fatto un mago da combattimento con cui mi trovo benissimo, maestrie combattimento e terra. Forse un po troppo facile fin'ora, uccido i boss facilmente. Ho trovato al la cia di QUIN ZI YING è micidiale!!

Sifodias
25-07-2006, 13:10
interessa anche a me.... qualcuno lo sa?

Se l'hai appena selezionata e non hai gia' investito punti in essa,puoi cliccare su annulla in alto a destra della schermata.

Frank 70
25-07-2006, 13:17
no non si può, nè si possono rimuovere i punti maestria nè i punti alle statistiche

per il primo punto penso che hai ragione ma i punti delle maestrie li tolgono (previo pagamento) i mistici che trovi da verso la fine della grecia in poi nelle città principali :mbe: :mbe: :mbe: ....

Redvex
25-07-2006, 13:36
Cmq sta diventando duretto.....sono a metà quasi del terzo atto e sono a livello 44 e sto soffrendo un po. Non posso andare senza una precisa tattica :)

ri
25-07-2006, 13:48
per il primo punto penso che hai ragione ma i punti delle maestrie li tolgono (previo pagamento) i mistici che trovi da verso la fine della grecia in poi nelle città principali :mbe: :mbe: :mbe: ....

quelli sono i punti skill

i punti maestria sono quelli della colonna a sx, che sbloccano i vari tier di abilità

thothh
25-07-2006, 14:00
A che livello avete finito il gioco? Io sono a livello 30 dopo la grotta dello yeti.

Er Monnezza
25-07-2006, 14:02
se avete dei crash, avete installato la patch di aggiornamento? a me funziona perfettamente il gioco, niente crash niente bug di nessun genere, l'ho finito tutto, e ora sto giocando livello epico.

p.s.

se faccio uno screenshot premendo stamp, dove cavolo mi salva il file? non l'ho trovato da nessuna parte

Frank 70
25-07-2006, 14:38
quelli sono i punti skill

i punti maestria sono quelli della colonna a sx, che sbloccano i vari tier di abilità

Si, infatti, intendevo i punti skill...... :D :D :D

Comunque leggendo qua e là su questo forum mi sono fatto una cultura, ma su una cosa non sono d'accordo. Ho un conquistatore (Attacco+difesa) e sono alla fine del gioco, non ho mai avuto nessuna difficoltà nemmeno con i boss finali, secondo me le diverse classi servono per adattare il giocatore a seconda dello stile di gioco a cui siamo abituati, ma valutando opportunamente la strategia di gioco, a seconda delle maestrie e delle skill utilizzate (nonchè ovviamente l'equipaggiamento) penso che non avrò problemi nemmeno a livello epico o leggendario.... vi farò sapere!!!! :Prrr:

ri
25-07-2006, 14:40
fidati, ne avrai :)

Frank 70
25-07-2006, 14:43
fidati, ne avrai :)

Insisti e resisti.......raggiungi e conquisti!!!!!

Redvex
25-07-2006, 15:02
Insisti e resisti.......raggiungi e conquisti!!!!!
Secondo me con dei caster forti resisti ottimisticamente 10 secondi :D

Frank 70
25-07-2006, 15:12
Ma lo avete provato o è una vostra opinione????
Sicuramente non sono un novellino (per carità non dico che voi lo siete), ma qui c'e chi si fa 27 ore di gioco in 3 giorni......... :cool:

Comunque tutte le opinioni sono sacre e ben accette, ma io resto della mia.......

Redvex
25-07-2006, 15:14
Ma lo avete provato o è una vostra opinione????
Sicuramente non sono un novellino (per carità non dico che voi lo siete), ma qui c'e chi si fa 27 ore di gioco in 3 giorni......... :cool:

Comunque tutte le opinioni sono sacre e io resto della mia.......
Eh si io lo dico per ragion di fatto...(lo sto per finire ad epico a livello 44 ma dovrei finirlo a livello 47)
I malus che ti appioppano a livello epico son pesantucci.....figuriamo a leggendario sotto il fuoco incrociato di fiamme o fulmini

ri
25-07-2006, 15:18
io sono a leggendario con il mio paladino e ti assicuro che in certi punti non fai altro che bere pozze di cura

e spesso non basta

prova
25-07-2006, 15:21
io sono a leggendario con il mio paladino e ti assicuro che in certi punti non fai altro che bere pozze di cura

e spesso non basta

Sticazzi! :asd:

monkeydesigner
25-07-2006, 16:14
salve ragazzi volevo avere degli aiuti in merito al gioco Titan Quest ho acquistato una copia una volta istallato mi da questo tipo di erorre:
Un modulo di sicurezza necessario non puo' essere attivato. Questo programma non porta' essere eseguito.
Premetto che non ho programmi come Alcol ecc. per la pirateria ecc. utilizzo xp sp2 ho tutte le caratteristiche hardware per poter giocare.
Avevo istallato la demo funzionante una volta istallato il gioco definitivo amara sorpresa. Ho chiamato il servizio di sicurezza al numero di Milano e mi hanno dato la procedura per ovviare a questo problema andando su esegui e digitare smconfig si apre una finestra dove ti fa vedere tutti i servizzi d'avvio di sistema, l'operatore mi dice è un problema di sicurezza del gioco basta spuntare la sezione apposta e vedrà che il gioco funzionerà. Niente non riesco a farlo funzionare anche con programmi per la puliture dei file di registro, pulitura di trojan niente non riesco, se potete aiutarmi ne sarei davvero felice. grazie :(

SaMp3i
25-07-2006, 16:48
strano avendo l'originale...
di solito quel messaggio lo da quando si usano programmi x l'emulazione di protezioni...

cmq puoi sempre tentare il metodo estremo: cercare un no dvd

Er Monnezza
25-07-2006, 18:00
se non hai alcohol con lettore virtuale forse hai :

daemon tools
nero con lettore virtuale attivo
easy cd con lettore virtuale attivo
clone cd o clone dvd con lettore virtuale attivo

Sparkfist
25-07-2006, 21:46
Salve, chi mi sà dire un sito dove ci sono tutti i set con le statistiche indicate?

rattopazzo
25-07-2006, 23:54
Salve, chi mi sà dire un sito dove ci sono tutti i set con le statistiche indicate?

Qui (http://www.gamebanshee.com/titanquest/)

Sparkfist
26-07-2006, 00:32
Che merda!!!, stavo scambiando oggetti in multi quando il server cade, ho perso tutti gli oggetti che avevo nella finestra scambio.
ho perso tipo 10 leggendari molto buoni che schifo!! :doh:

Frank 70
26-07-2006, 07:07
Eh si io lo dico per ragion di fatto...(lo sto per finire ad epico a livello 44 ma dovrei finirlo a livello 47)
I malus che ti appioppano a livello epico son pesantucci.....figuriamo a leggendario sotto il fuoco incrociato di fiamme o fulmini

Come per tutti gli altri casi della vita, basta avere le "protezioni" adeguate.... :p

Frank 70
26-07-2006, 07:11

www.titancalc.com

:) :) :)

salsero71
26-07-2006, 13:14
... aiuti e soluzioni trovate la guida al Campione (Natura e Combattimento).
Ringrazio come per la precedente guida, Blaze, del Forum di Titanquest.net che mi ha garantito la possibiltà di tradurla così come la prossima, il Mago da Battaglia.
Thanks guy :mano: ;)

Emopunk
26-07-2006, 14:44
... aiuti e soluzioni trovate la guida al Campione (Natura e Combattimento).
Ringrazio come per la precedente guida, Blaze, del Forum di Titanquest.net che mi ha garantito la possibiltà di tradurla così come la prossima, il Mago da Battaglia.
Thanks guy :mano: ;)

Scusa a che sito ti riferisci? Mi sono perso se lo dicevi in qualche post precedente. Si trova anche la guida a Brigante?

salsero71
26-07-2006, 15:22
Scusa a che sito ti riferisci? Mi sono perso se lo dicevi in qualche post precedente. Si trova anche la guida a Brigante?

Titanquest.net (www.titanquest.net)
li trovi di tutto e di più!

MrBond
26-07-2006, 18:58
Allora... ho fatto delle prove... ho affiancato a terra prima natura e poi spirito....

E' vero che spirito ha delle skill molto forti, il re dei linch è devastante al livello 4 ma consuma tanta energia...

Con natura invece, mando avanti l'omino di fuoco con il lupo ed in retroguardia sta il mio guerriero con la ninfa (elfo arciere??)...

Sono sempre più combattuto, ma natura mi sembra più equilibrato come skill difensive... vedi roseto e la possibilità di risanare a distanza la salute dei tuoi alleati... e in questa formazione quando non basta mi butto nella mischia con le sfere di fuoco che mi girano attorno...

Ci rifletto ancora un po', mi spiace non poter usare il re dei linch, ma spirito mi sembra poco difensivo!

aiutooo... faccio fatica a decidereee

thothh
26-07-2006, 22:51
Io ho messo combattiemnto piu terra e per ora, alla fine gioco al livello normale mi trovo bene. Spero che a livello epico nn dovro abbandonare il personaggio. LE statue di terracotta rolgono un casino d'energia!!

Er Monnezza
26-07-2006, 23:14
anche io ho fatto combattimento + terra, ho messo tutte le skill che potenziano armi e armatura, l'ho finito a livello normale senza troppe difficoltà, ora a livello epico i nemici sono molto più duri, ma niente di impossibile, inoltre con le armi ed armature migliori che trovi sei a posto

prova
27-07-2006, 00:03
Allora... ho fatto delle prove... ho affiancato a terra prima natura e poi spirito....

E' vero che spirito ha delle skill molto forti, il re dei linch è devastante al livello 4 ma consuma tanta energia...

Con natura invece, mando avanti l'omino di fuoco con il lupo ed in retroguardia sta il mio guerriero con la ninfa (elfo arciere??)...

Sono sempre più combattuto, ma natura mi sembra più equilibrato come skill difensive... vedi roseto e la possibilità di risanare a distanza la salute dei tuoi alleati... e in questa formazione quando non basta mi butto nella mischia con le sfere di fuoco che mi girano attorno...

Ci rifletto ancora un po', mi spiace non poter usare il re dei linch, ma spirito mi sembra poco difensivo!

aiutooo... faccio fatica a decidereee

Ahm ... si chiama LICH.
I Lich nella letteratura fantasy sono da sempre i più forti tra gli undead, essendo loro stessi in grado di dare vita ad eserciti di essi.
Un Lich è di certo il nemico più pericolo che si possa incontrare. In realtà in questo gioco li hanno depotenziati in modo quasi fastidioso, ma tant'è.

[non avevo mai letto "linch" :asd: ]

argez
27-07-2006, 02:01
Finito al 55...maga fire+spirit =negromante :D
Lich e abitatore davanti e io dietro a suon di sfera vulcanica :)
Il lich è molto potente a livelli alti (anche se richiede un sacco di punti per maxxarlo).

Difetto...non si possono enchantare blù e leggendari perchè hanno rimosso questa possibilità dopo la demo...di conseguenza mi ritrovo ad andare in giro con roba verde molto più potente di tanti leggendari che ho trovato.
Ora io vorrei sapere a questo punto cosa me ne faccio degli enchant???
Secondo me hanno tagliato le gambe al gioco in sto modo.

Il discorso delle partite in multi=+drop+belli non credo sia vero...l'unica cosa che aumenta è la difficoltà dei mobs (D2)...poi felice di essere smentito :)

Ora voglio rispeccare tutto spirit e provare "l'entità aliena" (ucciderei chi ha tradotto sto gioco,che sia lo stesso di "fanciulla di ferro"? :muro: )

rattopazzo
27-07-2006, 02:31
C'è una patchettina amatoriale che permette di incantare gli oggetti epici e leggendari ... non ricordo da dove l'ho presa se non riesci a trovarla provo a upparla da qualche parte.

Comunque, buone notizie, grazie ad un super articolo di un utente
sembra che il team di sviluppo di Titan quest stia lavorando per risolvere i problemi del motore grafico che minano pesantemente le prestazioni
vi rimando al link:
http://vnboards.ign.com/Message.aspx?topic=98032090&brd=23097

speriamo bene :sperem:

Karnak
27-07-2006, 05:54
In sordina è uscita la patch 1.11 :eek:
Fate "aggiorna gioco" e la scaricate

MrBond
27-07-2006, 07:06
Ahm ... si chiama LICH.
I Lich nella letteratura fantasy sono da sempre i più forti tra gli undead, essendo loro stessi in grado di dare vita ad eserciti di essi.
Un Lich è di certo il nemico più pericolo che si possa incontrare. In realtà in questo gioco li hanno depotenziati in modo quasi fastidioso, ma tant'è.

[non avevo mai letto "linch" :asd: ]

hemm... al di là dell'errore... (chissà perchè mi ricordavo che si scriveva così), non mi hai dato un aiuto... :cry: a decidere se affiancare spirito o natura... :(
va bhè stasera giocherò ancora una mezzoretta...

:help: vado avanti a mezzora al giorno :cry: ... ce la farò a finirlo ? :help:

cagnaluia
27-07-2006, 07:12
interessante..

Frank 70
27-07-2006, 08:28
[QUOTE=rattopazzo]C'è una patchettina amatoriale che permette di incantare gli oggetti epici e leggendari ... non ricordo da dove l'ho presa se non riesci a trovarla provo a upparla da qualche parte.
:[QUOTE]

Qualcuno mi sa dare qualche info su questa fantomatica patch, mi interesserebbe molto......

salsero71
27-07-2006, 08:47
[QUOTE=rattopazzo]C'è una patchettina amatoriale che permette di incantare gli oggetti epici e leggendari ... non ricordo da dove l'ho presa se non riesci a trovarla provo a upparla da qualche parte.
:[QUOTE]

Qualcuno mi sa dare qualche info su questa fantomatica patch, mi interesserebbe molto......

... vedreste quante belle notize tirereste fuori, anche se in inglese.
Comunque qui trovi la mod (http://www.titanquest.net/modifications-editor/6415-tqexp-mod-pak-5-0-works-tq-v1-11-a.html)
che va anche per l'aggiornata versione 1.11
Ciao!!!!!! ;)

Redvex
27-07-2006, 09:01
[QUOTE=Frank 70][QUOTE=rattopazzo]C'è una patchettina amatoriale che permette di incantare gli oggetti epici e leggendari ... non ricordo da dove l'ho presa se non riesci a trovarla provo a upparla da qualche parte.
:

... vedreste quante belle notize tirereste fuori, anche se in inglese.
Comunque qui trovi la mod (http://www.titanquest.net/modifications-editor/6415-tqexp-mod-pak-5-0-works-tq-v1-11-a.html)
che va anche per l'aggiornata versione 1.11
Ciao!!!!!! ;)
Eh no dai se cominciate a pachtarlo.....e una pozione infinita e un'armatura epica incantatna e stiamo punto e a capo :(

salsero71
27-07-2006, 09:09
[QUOTE=salsero71][QUOTE=Frank 70]
Eh no dai se cominciate a pachtarlo.....e una pozione infinita e un'armatura epica incantatna e stiamo punto e a capo :(

ho solo dato il link alla mod, non l'ho patchato e neanche ci tengo! ;)
Quello che mi da il gioco bene, se non mi dà nulla, amen, ci provo lo stesso!
Non va neanche a me sta possibilità di patchare gli oggetti epici e leggendari con incastonature varie.
L'unica cosa che forse metterò è la possibilità di vedere i danni inferti oltre al danno critico fatto (in giallo) o subito (in rosso), questo perchè la mod può essere installata separatamente per 4 vie: compressione del numero di pozioni, incastonatura di oggetti epici/leggendari, possibilità di vedere i danni inferti, possibilità di far tremare lo schermo su danno critico (non ancora implementata per la versione 1.11, in fase di sviluppo).
Ci siamo? ;)

ErodeGrigo
27-07-2006, 09:16
Sulla patch..

Non mi pare molto utile se non per possessori di determinate schede grafiche, a parte questi due punti:

- Implemented Time Smoothing to reduce hitches and decrease blur when the player character is moving

- Implemented Triple Buffering to allow smoother gameplay and less blurring with V-Sync enabled

Il primo non ho capito che fa...

X il secondo, voi usate il v-sync?...nel caso il triple buffering dovrebbe apportare qualche miglioramento.

Bye.

Frank 70
27-07-2006, 09:22
[QUOTE=Redvex][QUOTE=salsero71]

ho solo dato il link alla mod, non l'ho patchato e neanche ci tengo! ;)
Quello che mi da il gioco bene, se non mi dà nulla, amen, ci provo lo stesso!
Non va neanche a me sta possibilità di patchare gli oggetti epici e leggendari con incastonature varie.
L'unica cosa che forse metterò è la possibilità di vedere i danni inferti oltre al danno critico fatto (in giallo) o subito (in rosso), questo perchè la mod può essere installata separatamente per 4 vie: compressione del numero di pozioni, incastonatura di oggetti epici/leggendari, possibilità di vedere i danni inferti, possibilità di far tremare lo schermo su danno critico (non ancora implementata per la versione 1.11, in fase di sviluppo).
Ci siamo? ;)

Sono d'accordo, a me le pozioni infinite e company non interessano, però come dice argez mi trovo con item "verdi" che sono meglio dei blu, che non si possono migliorare... Ho due sacchi nell'inventario piene di ciondoli e essenze varie che non posso utilizzare........D'altronde se uno volesse "barare" e così finisce il bello del gioco ci sono vari trainer (+5 e +9) disponibili, ma inorridisco all'idea che qualcuno li usi.........

Frank 70
27-07-2006, 09:28
Ho una curiosità TITANICA.....
Sto giocando alla 1.08
Ma se installo adesso l'aggiornamento alla patch 1.11 o qualche mod di cui si parlava ai post precedenti, perdo i save o le caratteristiche del personaggio?????

Insomma spero di non dover ricominciare tutto daccapo :muro:

Thanks a tutti :D :D

Brakon
27-07-2006, 09:41
Io l'ho patchato con la mod che ti fa vedere il danno inflitto e subito (che è molto utile!) E quella che rende i corpi più leggeri... non cambia niente al gameplay ma è fantastico lasciarsi accerchiare da una decina di nemici, lanciare un bel colpo multiplo e vederli volare via scomposti e ritrovarseli appesi agli alberi e alle capanne :D Meglio di un film di Bud Spencer! :D

prova
27-07-2006, 10:23
hemm... al di là dell'errore... (chissà perchè mi ricordavo che si scriveva così), non mi hai dato un aiuto... :cry: a decidere se affiancare spirito o natura... :(
va bhè stasera giocherò ancora una mezzoretta...

:help: vado avanti a mezzora al giorno :cry: ... ce la farò a finirlo ? :help:

Scusa, non ho saputo aiutarti perchè il mio character è rogue+hunter. Non so nulla di spirit e nature :D

Redvex
27-07-2006, 10:34
Scusa, non ho saputo aiutarti perchè il mio character è rogue+hunter. Non so nulla di spirit e nature :D
Il mio è il contrario hunter+rogue :D mi manca poco per finirlo a livello epico :)

Redvex
27-07-2006, 11:15
Ora ne ho la certezza...a livello epico ci sono dei mostri che a livello normale non ci sono. A livello normale pure aver rigiocato sempre lostesso punto non avevo mai incontrato Dragone supremo signore dei Lich :)
naturalmente l'ho fatto fuori :) e risulta ancora essere il mostro + potente che ho abbattuto :)

ri
27-07-2006, 11:52
Anche Talos è presente solo dall'epico in su, e anche la Manticora in egitto e altri ancora. C'è un thread a proposito sulle vnboards

Redvex
27-07-2006, 12:11
Anche Talos è presente solo dall'epico in su, e anche la Manticora in egitto e altri ancora. C'è un thread a proposito sulle vnboards
Quindi non mi son bevuto il cervello...perchè mi dicevano che l'avevo mancato la prima volta che l'avevo finito
Ho trovato il parabraccio del cacciatore epico....ora attacco con il 126% di velocità :D un mitragliatore :D

-Ivan-
27-07-2006, 13:29
Ma della patch ufficiale non si sa niente?
Se esce se non esce.
Io ho iniziato a giocare e crash non ne ho però gli scatti dovuti alla deficienza artificiale si e anche molto pesanti.

ri
27-07-2006, 13:39
E' uscita la 1.11, ma che non installerò manco morto, visto che rende inutili i vari CureRom etc. E dato che è l'unico modo che ho trovato per giocare senza crash...

rattopazzo
27-07-2006, 13:41
[QUOTE=salsero71][QUOTE=Redvex]

Sono d'accordo, a me le pozioni infinite e company non interessano, però come dice argez mi trovo con item "verdi" che sono meglio dei blu, che non si possono migliorare... Ho due sacchi nell'inventario piene di ciondoli e essenze varie che non posso utilizzare........D'altronde se uno volesse "barare" e così finisce il bello del gioco ci sono vari trainer (+5 e +9) disponibili, ma inorridisco all'idea che qualcuno li usi.........

Non sono pozioni infinite
le devi sempre comprare o droppare
hai solo la possibilità di metterli in stack infiniti
un pò come ingrandire leggermente lo spazio in inventario per far entrare più oggetti
visto che spazio c'è ne troppo poco.

Per quanto riguarda i corpi che volano, ma non era possibile farlo anche senza patch? bastava andare dai primi mostriciattoli del livello normale con un pg di livello alto.

Frank 70
27-07-2006, 13:46
E' uscita la 1.11, ma che non installerò manco morto, visto che rende inutili i vari CureRom etc. E dato che è l'unico modo che ho trovato per giocare senza crash...

Grazie per l'info.... anch'io uso curerom e non conoscevo questo particolare

Frank 70
27-07-2006, 13:49
[QUOTE=Frank 70][QUOTE=salsero71]

un pò come ingrandire leggermente lo spazio in inventario per far entrare più oggetti

Per quanto riguarda i corpi che volano, ma non era possibile farlo anche senza patch? bastava andare dai primi mostriciattoli del livello normale con un pg di livello alto.

Si, hai ragione, io non ho installato nessuna patch o mod e i corpi volano....
Vedessi come volano bene...... ;)

Redvex
27-07-2006, 14:18
[QUOTE=Frank 70][QUOTE=salsero71]

Si l'avevo capito....è cmq una facilitazione

Er Monnezza
27-07-2006, 15:51
problemi, problemi, problemi, e palle che girano.

ho tentato di installare la patch 1.11 dal menù del gioco, non si installa perchè ho il gioco alla versione 1.08 (ovviamente) anzichè 1.01, contromossa ; sono costretto a disinstallare il gioco e reinstallarlo per averlo cosi alla versione 1.01 (prima faccio il backup dei salvataggi contenuti su documenti\my games\titan quest), installo il gioco 1.01, installo la patch 1.11, rimetto i salvataggi al loro posto : risultato : non mi legge i vecchi salvataggi, allora penso che sia per via della patch, disinstallo il tutto, reinstallo e rimetto la patch 1.08, rimetto i salvataggi, continua a non vederli, o sono io che mi sto rincoglionendo o il gioco è fatto con i piedi, ora continuo a smanettare, e vedo se riesco a rimettere in funzione i salvataggi.

p.s.

Nel forum ufficiale dove si possono scaricare le patch senza usare l'autoupdate dovrebbe esserci una patch 1.08 to 1.11, l'ho scaricata e invece è 1.01 to 1.11, ci sono un mucchio di messaggi di utenti incacchiati che lo fanno notare, ancora nessuna correzione.

Le palle continuano a girare

Er Monnezza
27-07-2006, 16:08
aggiornamento :

ho risolto il problema dei salvataggi che non venivano più visti, grazie a questo programmino qui :

http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=ToolsandEditors.Detail&id=1

il funzionamento è molto semplice, caricate il gioco, fermatevi al menù principale, riducete il gioco ad icona, usate questa patch, tornate le gioco, cliccate gioca titan quest, e ritroverete i vostri PG scomparsi.

questa patch vi sarà indispensabile se vi capita di reinstallare il gioco o se volete spostare dei PG da un computer ad un altro.

p.s.

le palle hanno quasi smesso di girare, devo solo disinstallare il gioco e reinstallarlo per la quarta volta per rimettere la patch 1.11, sperando che la patch recupera salvataggi funzioni anche con la versione 1.11

Aggiornamento :

non funziona con la versione 1.11, ho provato anche a reinstallare il gioco e ad usare il recupera PG, e solo dopo installare la patch 1.11, solo che una volta installata la patch i PG scompaiono, toccherà aspettare che esca una versione aggiornata del programmino recupera salvataggi

argez
27-07-2006, 17:23
problemi, problemi, problemi, e palle che girano.

ho tentato di installare la patch 1.11 dal menù del gioco, non si installa perchè ho il gioco alla versione 1.08 (ovviamente) anzichè 1.01, contromossa ; sono costretto a disinstallare il gioco e reinstallarlo per averlo cosi alla versione 1.01 (prima faccio il backup dei salvataggi contenuti su documenti\my games\titan quest), installo il gioco 1.01, installo la patch 1.11, rimetto i salvataggi al loro posto : risultato : non mi legge i vecchi salvataggi, allora penso che sia per via della patch, disinstallo il tutto, reinstallo e rimetto la patch 1.08, rimetto i salvataggi, continua a non vederli, o sono io che mi sto rincoglionendo o il gioco è fatto con i piedi, ora continuo a smanettare, e vedo se riesco a rimettere in funzione i salvataggi.

p.s.

Nel forum ufficiale dove si possono scaricare le patch senza usare l'autoupdate dovrebbe esserci una patch 1.08 to 1.11, l'ho scaricata e invece è 1.01 to 1.11, ci sono un mucchio di messaggi di utenti incacchiati che lo fanno notare, ancora nessuna correzione.

Le palle continuano a girare

Per quanto mi riguarda...non è il gioco fatto con i piedi...ma secondo me l'hanno fatto uscire prematuramente...in questo modo stiamo solo facendogli da betatester gratis,il che in modo minore può anche andare bene...tutti i giochi escono con problemi ma molte volte sono lievi e non come questi...e ci guadagnano pure...(pessimismo e fastidio).

rattopazzo
27-07-2006, 17:26
Ma reinstallando il gioco a me i salvataggi precedenti continuano a fungere
non fungono invece se installo il gioco in un altro PC e copiando la cartella con i personaggi nella relativa dir, boh :confused:

Er Monnezza
27-07-2006, 18:19
Ma reinstallando il gioco a me i salvataggi precedenti continuano a fungere
non fungono invece se installo il gioco in un altro PC e copiando la cartella con i personaggi nella relativa dir, boh :confused:

tu installi il gioco nel disco C? io non installo niente sul disco C, forse per questo a me i salvataggi non funzionano, cmq ho rimesso il gioco ocn la patch 1.08 e ho risolto col famoso programmino di recupero, per la patch 1.11 aspetterò che esca una versione più aggiornata del famoso programmino

Redvex
27-07-2006, 18:41
L'ultimo telkine a livello epico è proprio tosto..... :( ha un attacco che mi ammazza all'istante :(

MrBond
27-07-2006, 19:19
tu installi il gioco nel disco C? io non installo niente sul disco C, forse per questo a me i salvataggi non funzionano, cmq ho rimesso il gioco ocn la patch 1.08 e ho risolto col famoso programmino di recupero, per la patch 1.11 aspetterò che esca una versione più aggiornata del famoso programmino

tu no.... ma il programma si....

infatti il programma installa i salvataggi qui
C:\Documents and Settings\Administrator\Documenti\My Games\Titan Quest

io faccio salvataggi regolarmente della cartella intera, quando non mi riconosce i salvataggi butto via tutto e riestraggo il file zippato...

comunque è davvero unamenata colossale... dovrebber rendeci dei soldi x gli sbattimenti che ci stiamo facendo per giocarci decentemente...

MrBond
27-07-2006, 19:20
dimenticavo gioco con la patch 1.08

Er Monnezza
27-07-2006, 19:27
loso anche io che i salvataggi sono su documenti, ma anche se li metto da parte, poi quando reinstallo il gioco e li rimetto dov'erano, non vengono rilevati lo stesso

Redvex
27-07-2006, 19:36
Nel gioco non c'è il pulsante importa?

Er Monnezza
27-07-2006, 20:08
non mi risulta

Er Monnezza
28-07-2006, 10:20
prime difficoltà a livello epico :

sono arrivato al palazzo di cnosso, ho percorso le vie sino alla fine dove c'è l'ingresso per le sale interne : e mi trovo la via sbarrata da diversi automatos, che anche se numerosi non sono un problema, il problema piuttosto è il loro capo , thalos automatos supremo, un tizio alto quanto una casa e che ti uccide con un colpo solo, ti colpisce a distanza con un getto di fuoco che oltre a fare una marea di danno ti stordisce per mezz'ora, quando non ti colpisce cosi si avvicina e ti schiaccia col piedone sprigionando un anello di energia elettrica che ti ammazza all'istante, l'unica strategia che sono riuscito ad elaborare è di scappare a gambe levate, ho tentato anche di farlo incastrare in qualche angolo per poi bersagliarlo dall'alto con l'arco, ma è troppo furbo e non si fa incastrare, ho un guerriero con abilità combattimento e terra, tutte le armi potenziate col fuoco, ho messo anche tutte le abilità che potenziano armatura e fanno schivare i colpi, ma questo tizio qui proprio non riesco a buttarlo giu

ri
28-07-2006, 10:22
Talos è un osso duro, ma ha solo quei 2 attacchi pericolosi... la fiammata la fa solo quando ti allontani troppo, mentre la pestata la fa quando ci sei sotto. Visto che tu dovrai menarlo in melee ti sarà sufficiente guardare quando alza il piedone, allontanarti di 2 o 3 passi, aspettare che svaniscano i fulmini e riandarci sotto per evitare la fiammata. Ripetere per 4-5 minuti fino alla sua morte :asd:

Redvex
28-07-2006, 10:29
Io ho un problema con il terzo telkine...lo spazio è poco, il danno che faccio anche ed evoca i mostri di fuoco che son fastidiosissimi.

ri
28-07-2006, 10:56
classe e difficoltà?

ErodeGrigo
28-07-2006, 10:57
Sono rimasto bloccato all'inizio dell'Egitto..

Ho recuperato la pergamena e adesso dovrei andare dal tizio a dargliela...

Ma come ci arrivo dal tizio?...

Bye.

Grrrr...come rosico!

Io sono bloccato in attesa del case nuovo...e forse mobo usata.

Comunque, chi mi risponde al quesito che ho posto?

Bye.

ri
28-07-2006, 11:01
E' una domanda che non capisco sinceramente, raccogli la pergamena, esci dal portone che si apre dietro e vai avanti con l'esplorazione...

Redvex
28-07-2006, 11:05
classe e difficoltà?
Epico Brigante di 45esimo livello.
L'attacco che lancia è lento e sarebbe possibile schivarlo ma i mostri che evoca mi intralciano, mi becca e mi secca sul colpo.

ErodeGrigo
28-07-2006, 11:20
E' una domanda che non capisco sinceramente, raccogli la pergamena, esci dal portone che si apre dietro e vai avanti con l'esplorazione...

Fatto fatto...

Ma poi arrivo fino al "passaggio come si chiama" e là è chiuso, vado dove c'è l'accampamento dei briganti e pure là è chiuso, insomma non trovo lo sbocco per andare oltre.

Boh!

Bye.

ri
28-07-2006, 11:42
Epico Brigante di 45esimo livello.
L'attacco che lancia è lento e sarebbe possibile schivarlo ma i mostri che evoca mi intralciano, mi becca e mi secca sul colpo.

Uhm, non so come sei messo a dps, ma potresti provare a respeccare mettendo punti nei 'falsi bersagli', l'abilità dell'hunter per creare appunto degli affari che distraggono i mostri, in modo da avere una finestra di tempo per muoversi maggiore.

Comunque quando ho avuto problemi con un boss ho sempre risolto respeccando prendendo skill che prima neanche avevo considerato. Non ci si deve pietrificare ad usare sempre la stessa tattica ;)

Ah, ti consiglio fortissimamente le trappole del rogue... se opportunamente potenziate fanno un male ATROCE. Sto sviluppando il mio necromante melee in questo modo, trappole per fare danno, life leech per survavibility e le altre varie utility per crowd control. Mal che vada casti le trappole e giri intorno mentre massacrano boss e minion.

ri
28-07-2006, 11:43
Fatto fatto...

Ma poi arrivo fino al "passaggio come si chiama" e là è chiuso, vado dove c'è l'accampamento dei briganti e pure là è chiuso, insomma non trovo lo sbocco per andare oltre.

Boh!

Bye.

Vado a memoria, ma una volta usciti da lì si arriva a Giza (?) o comunque un'altra città vicina... è abbastanza lineare come percorso, non ci sono deviazioni strane o tunnel da prendere.

rattopazzo
28-07-2006, 12:05

TQ lo installo in D, ma non penso questo centri sul fatto che riconosca o meno i salvataggi.

Anch'io ho rimesso la 1.08, più che altro perchè non mi funzionava più la patch per lo stack infinito delle pozioni.
e anche perchè non avevo notato alcun miglioramente di fluidità con la 1.11.

Redvex
28-07-2006, 12:45
Uhm, non so come sei messo a dps, ma potresti provare a respeccare mettendo punti nei 'falsi bersagli', l'abilità dell'hunter per creare appunto degli affari che distraggono i mostri, in modo da avere una finestra di tempo per muoversi maggiore.

Comunque quando ho avuto problemi con un boss ho sempre risolto respeccando prendendo skill che prima neanche avevo considerato. Non ci si deve pietrificare ad usare sempre la stessa tattica ;)

Ah, ti consiglio fortissimamente le trappole del rogue... se opportunamente potenziate fanno un male ATROCE. Sto sviluppando il mio necromante melee in questo modo, trappole per fare danno, life leech per survavibility e le altre varie utility per crowd control. Mal che vada casti le trappole e giri intorno mentre massacrano boss e minion.
Si mi sa che hai ragione....non avevo considerato il falso bersaglio. Proverò diverse configurazioni...di solito ho sempre puntato sulle frecce e malus inflitti

-Ivan-
28-07-2006, 12:57
Scusate mi sapete dire quali sono gli attributi principali per ogni maestria?
Io sono abituato a diablo, non so se in tq funziona uguale ma in teoria c'è uno o più attributi che aumentano il danno provocato dalle abilità di ogni maestria.
Ho visto che quello principale cresce da solo con l'avanzare dei livelli, ad es. io ho come maestria spirit e ho visto che quando passo di livello mi aumenta l'intelligenza. Questo cosa vuol dire? Che mi aumenta il danno delle abilità spirit che uso? Oppure mi permette solo di portare l'equipaggiamento adatto?
Non c'è bisogno quindi che io metta punti ulteriori in intelligenza?
Avrei intenzione di fare combattimento come seconda maestria, dopo mi sale da sola anche la forza oppure per la seconda maestria non funziona così?

ri
28-07-2006, 13:06
Il tooltip che appare quando ti posizioni sopra il tasto per aggiungere punti alla maestria ti dice nel dettaglio che cosa ti aumenta e di quanto. Comunque si, le varie stats sono collegate ad un qualcosa:
forza: danno fisico
destrezza: dodge, crit rate e capacità di subire critici
intelligenza: danno magico

Per come è bilanciato il gioco si possono alzare al massimo 2 stats, di cui una primaria e una secondaria. Per un melee è infatti necessario avere almeno 460 e fischia di forza per indossare le armature più potenti, e 250 di destrezza per usare le spade leggendarie. Messi questi punti di assegnabili ne rimangono pochi, che è bene mettere nella vita se si vuol sopravvivere a Leggendario.
Viceversa per un caster è necessaria tantissima intelligenza per usare le staffe più potenti (sui 460 anche qua mi pare) e sui 150 di destrezza per le armature.

-Ivan-
28-07-2006, 14:04
Il tooltip che appare quando ti posizioni sopra il tasto per aggiungere punti alla maestria ti dice nel dettaglio che cosa ti aumenta e di quanto. Comunque si, le varie stats sono collegate ad un qualcosa:
forza: danno fisico
destrezza: dodge, crit rate e capacità di subire critici
intelligenza: danno magico

Per come è bilanciato il gioco si possono alzare al massimo 2 stats, di cui una primaria e una secondaria. Per un melee è infatti necessario avere almeno 460 e fischia di forza per indossare le armature più potenti, e 250 di destrezza per usare le spade leggendarie. Messi questi punti di assegnabili ne rimangono pochi, che è bene mettere nella vita se si vuol sopravvivere a Leggendario.
Viceversa per un caster è necessaria tantissima intelligenza per usare le staffe più potenti (sui 460 anche qua mi pare) e sui 150 di destrezza per le armature.

Ma un pg con spirit e warfare allora come si costruisce?
Ci vuole intelligenza, forza e destrezza, ovviamente oltre a vita ed energia.
E' impossibile farlo come si deve? Bisogna scegliere maestrie che abbiano in comune gli attributi?

thothh
28-07-2006, 14:20
ciao, sto avendo un po di difficolta, sn in oriente e gli stregoni mi fanno un male cane. Ho un mago da combattimento livello 31.mi sa che lo abbandono. Eppoi il gico crascha in continuazione anche cn curerom. Non so che fare

ri
28-07-2006, 14:39
@thothh: se hai un processore dual core o con Hyper Threading assicurati di disabilitarne le funzionalità (modalità Single Core di CureROM ad esempio). Per l'oriente non posso far altro che consigliarti di alzare le resistenze al tipo di danno che stai subendo e, visto che hai earth, investi molti (molti) punti nel core dweller che è un ottimo tank.

@-Ivan-: beh quando si fanno personaggi ibridi melee-caster si deve scegliere quale sorgente di dps utilizzare... dato che warfare non offre abilità passive molto utili, è quasi normale che sia lei la fonte di dps, mentre spirit diventa la fonte di utility e abilità passive (l'aura indebolente, i fear di massa, il life leech, il summon) che non richiedono massicci investimenti nell'intelligenza

PS: per chi si chiedeva perchè scrivo i vari nomi delle abilità in inglese... è perchè io ci gioco in inglese, lo trovo un linguaggio molto più naturale per questo tipo di giochi :)

thothh
28-07-2006, 17:07
@thothh: se hai un processore dual core o con Hyper Threading assicurati di disabilitarne le funzionalità (modalità Single Core di CureROM ad esempio). Per l'oriente non posso far altro che consigliarti di alzare le resistenze al tipo di danno che stai subendo e, visto che hai earth, investi molti (molti) punti nel core dweller che è un ottimo tank.

@-Ivan-: beh quando si fanno personaggi ibridi melee-caster si deve scegliere quale sorgente di dps utilizzare... dato che warfare non offre abilità passive molto utili, è quasi normale che sia lei la fonte di dps, mentre spirit diventa la fonte di utility e abilità passive (l'aura indebolente, i fear di massa, il life leech, il summon) che non richiedono massicci investimenti nell'intelligenza

PS: per chi si chiedeva perchè scrivo i vari nomi delle abilità in inglese... è perchè io ci gioco in inglese, lo trovo un linguaggio molto più naturale per questo tipo di giochi :)
Grazie quindi che sarebbe dweller? La modalita dual core l'ho disabilitata cn cure rom ma il gioco sembra crahsare + di prima

ri
28-07-2006, 17:39
sarebbe l'elementale di terra

salsero71
28-07-2006, 17:47
... sarebbe l'Abitatore delle Profondità! ;)
Cmq si è l'elementale di terra!

Redvex
28-07-2006, 18:08
... sarebbe l'Abitatore delle Profondità! ;)
Cmq si è l'elementale di terra!
Un contadino? :D

salsero71
28-07-2006, 18:14
... un pò cresciuto, con bozzi, tipo quello dei fantastici 4, ma color magma!!! :D

Brakon
28-07-2006, 18:53
Benissimo...

Livello 44, Egitto, epico, l'oracolo spacca.
Crash.

Personaggio perso definitvamente (e siccome non crashava da settimane, l'ultimo backup manuale che ho fatto è del livello 12). Provato mille cose e la recovery patch dal forum di titan quest, ma nulla...

:muro:
vaffanculo.

wolverine
28-07-2006, 18:55
... un pò cresciuto, con bozzi, tipo quello dei fantastici 4, ma color magma!!! :D

Ben Grim? :D è tempo di distruzioneeeeeeee.. :sofico:

Redvex
28-07-2006, 19:06
Benissimo...

Livello 44, Egitto, epico, l'oracolo spacca.
Crash.

Personaggio perso definitvamente (e siccome non crashava da settimane, l'ultimo backup manuale che ho fatto è del livello 12). Provato mille cose e la recovery patch dal forum di titan quest, ma nulla...

vaffanculo.
Bastava fare il backup ogni sessione

Brakon
28-07-2006, 19:24
Bastava fare il backup ogni sessione

Si infatti ,era quello che facevo... fino a che non ha smesso di crashare, pensavo di avere risolto.
Bel gioco, ma cazzo...

ri
28-07-2006, 20:17
dalla 1.08 c'è il backup automatico, hai controllato la cartella dei salvataggi?

Brakon
28-07-2006, 20:22
Si certo: Sia il backup che il savegame normale hanno gli stessi identici dati, ed entrambi hanno lo stesso problema. Vedo solo il nome del personaggio, ma non il modello 3d, e quando lancio il gioco, carica e poi torna allo schermo di selezione

Proverò a reinstallare...

Frank 70
29-07-2006, 07:34
Grazie quindi che sarebbe dweller? La modalita dual core l'ho disabilitata cn cure rom ma il gioco sembra crahsare + di prima

Prova anche a disabilitare l'Hyper Treathing dal bios, se hai un P4, e poi disabilita le altre unità virtuali oltre quella di daemon (se hai ad es. Alchool o nero image drive).

Ultima cosa in daemon tools le emulazioni devono essere in off.
Con questa combinazione non ho mai più avuto un problema di crash............

Sifodias
29-07-2006, 10:59
Si certo: Sia il backup che il savegame normale hanno gli stessi identici dati, ed entrambi hanno lo stesso problema. Vedo solo il nome del personaggio, ma non il modello 3d, e quando lancio il gioco, carica e poi torna allo schermo di selezione

Proverò a reinstallare...

Sei sicuro di aver usato il programma giusto?o nel modo giusto?
Ad ogni modo,stilo una piccola guida per coloro che magari trovano difficolta'.
Scaricate questo (http://titanquestvault.ign.com/fms/Download.php?id=1079) .

Installatelo.
Lanciatelo e il programma fara' un check del gioco,identificando la versione (1.01-1.08). Se dovesse sbagliare,potrete sempre correggerlo.
Fatto questo,selezionate dalla lista dei pg,in basso a destra,quello da fixare.
nomepg [Main Quest].
Una volta selezionato,attendete qualche secondo,il tempo che il programma impiega per aprire i salvataggi.
Dopo di che lanciate il gioco,lasciando il Defiler in backround.
Andate su "Gioca a Titan Quest" e noterete il nome del vostro pg,ma non il modello.
Create un nuovo pg (chiamatelo come volete),dopo di che con le freccette apposite tornate sul nome del pg da fixare.
Fatto questo tornate al desktop (Alt+TAB) e dal Defiler cliccate sulla scheda Fix/Auto-Backup. Quindi cliccate su Fix Check e quindi su Fix Me.
Tornate al gioco e cliccate sulle freccette per selezionare il pg creato precedentemente.Infine,cliccateci ancora per riselezionare il vostro vecchio pg.
Se tutto e' andato bene,dovrebbe riapparirvi.
:)

Sparkfist
29-07-2006, 11:37
Ecco i miei personaggi

lvl 51 conquistatore 4.000 life 1800 danno resistenze tutte a 80% (che è il max) in leggendario. Ha sù tutto il set del tartaro + amuleto 70% danno (furia immortale) e 2 anelli che danno 35 a tutte le resistenze. La spada non ricordo il nome ma è molto forte anzi la migliore direi :D

lvl 33 guardia 5.200 life 1400 danno resistenze circa 30% ad epico. Ha su tutto il set dell'inseguitore, a lvl 45 gli darò 2 anelli di apollo per arcere.
usa l'arco di eracle.

http://img80.imageshack.us/img80/8492/pgsgr4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pgsgr4.jpg)

cliccate sull'imagine per ingrandire.

Ho anche altri 2 char uno spezzaincantesimi, e un evocatore che per ora non hanno set completi.

Redvex
29-07-2006, 11:57
Ecco i miei personaggi

lvl 51 conquistatore 4.000 life 1800 danno resistenze tutte a 80% (che è il max) in leggendario. Ha sù tutto il set del tartaro + amuleto 70% danno (furia immortale) e 2 anelli che danno 35 a tutte le resistenze. La spada non ricordo il nome ma è molto forte anzi la migliore direi :D

lvl 33 guardia 5.200 life 1400 danno resistenze circa 30% ad epico. Ha su tutto il set dell'inseguitore, a lvl 45 gli darò 2 anelli di apollo per arcere.
usa l'arco di eracle.

http://img80.imageshack.us/img80/8492/pgsgr4.th.jpg (http://img80.imageshack.us/my.php?image=pgsgr4.jpg)

Ho anche altri 2 char uno spezzaincantesimi, e un evocatore che per ora non hanno set completi.

Si ma i pezzi dei set completi li hai ottenuti scambiandoli online immagino. Io preferisco raccattarmeli nel gioco......c'è + gusto anche se magari ottieni un misero oggetto blu

Sparkfist
29-07-2006, 12:16
Si ma i pezzi dei set completi li hai ottenuti scambiandoli online immagino. Io preferisco raccattarmeli nel gioco......c'è + gusto anche se magari ottieni un misero oggetto blu

Si, gioco online, ma di sicuro non scambio oggetti blu per quelli porpora, nessuno lo farebbe, sono tutti scambi pari, del set inseguitore praticamente ho scambiato solo le gambe per una staffa fuoco con 57 res elementale perciò mi sà che ci ho anche perso.
invece set tartaro l'ho scambiato quasi tutto cmq per pezzi di alexander o conquistatore.
in singolo invece devi buttare quasi tutto quello che trovi...

premetto che mi faccio tifone in leggendario almeno 50 volte al giorno

Er Monnezza
29-07-2006, 12:20
domanda : ma gli screenshot come li fate?, se premo stamp si sente che sta facendo lo screenshot perchè si ferma il gioco per un secondo, solo che non sono riuscito a trovare la cartella in cui viene salvato, se uso fraps a volte me li fa sfasati, cioè, io premo il tasto e la foto viene fuori quasi sempre mossa, oppure non mi fotografa la scena che volevo io, ma alcuni secondi dopo

Sparkfist
29-07-2006, 13:26
domanda : ma gli screenshot come li fate?, se premo stamp si sente che sta facendo lo screenshot perchè si ferma il gioco per un secondo, solo che non sono riuscito a trovare la cartella in cui viene salvato, se uso fraps a volte me li fa sfasati, cioè, io premo il tasto e la foto viene fuori quasi sempre mossa, oppure non mi fotografa la scena che volevo io, ma alcuni secondi dopo

Io ho fatto così: premo stamp in gioco poi apro paint o qualsiasi altro prg e faccio incolla. così ti appare lo screen semplice no? ;)

rattopazzo
29-07-2006, 13:31
Come si comporta il conquistatore a leggendario?
io ne ho portato uno a epico, ma l'ho abbandonato per paura che possa soffrire troppo a leggendario....

Er Monnezza
29-07-2006, 14:05
Io ho fatto così: premo stamp in gioco poi apro paint o qualsiasi altro prg e faccio incolla. così ti appare lo screen semplice no? ;)

che metodo scomodo, di solito in tutti i giochi premendo stamp ti crea un file gia in formato jpg che trovi nella cartella di gioco

wettam83
29-07-2006, 16:35
sono appena sbarcato in Egitto e un mostro mi ha dato un oggetto missione: "spada familiare di anherru"...che ci faccio?? non so con chi devo parlare!

...ho un paladino lv. 25 e finora devo dire che mi trovo bene...sono morto poche volte e sempre perchè non facevo caso alla vita che si abbassava...sono proprio tonto!

Er Monnezza
29-07-2006, 17:05
la devi portare al guerriero a rakhotis, vicino alla fontana

LumberJack
29-07-2006, 23:28
Salve a tutti ragazzi, mi è appena arrivato questo bel gioco e devo dire che è molto bello, però volevo alcune dritte sul personaggio dato che sono un nab in queste cose.
Io volevo fare un bel gueriero spacca ossa :D Innanzitutto vorrei sapere.
1) quante maestrie si possono fare, io ho fatto la prima appena sono salito di livello e ho messo gueriero.
2)Se ci sono due maestrie starebberò bene difensore con gueriero, Penso che alla fine attacco e difesa starebbero bene no?.
3)Chi ha fatto il gueriero mi potrebbe dire se meglio affidarsi ad armi a due mani, o un arma e uno scudo, o due armi a una mano? In questi giochi mi faccio sempre dei problemi a scegliere . :fagiano:

Grazie in anticipo

rattopazzo
30-07-2006, 04:06
1) Max 2 maestrie, la prima è quella di partenza, al livello 8 ti viene data la possibilità di scegliere la seconda, ma puoi anche continuare con la prima per svilupparla per bene.
2) Difesa+combattimento ci esce un conquistatore, praticamente il primo pg che ho fatto :p, fa molto danno fisico e poco o nulla elementare (dipende dagli oggetti) ed ha una buona difesa.
3) Personalmente non ti so dire, non ho mai usato il guerriero con 2 armi, c'è chi dice però che a leggendario se vuoi sopravvivere devi avere lo scudo, eppoi un difensore senza scudo, imho è un pò sprecato. Armi a 2 mani non c'è ne sono, a parte l'arco e la staffa, piccola grande mancanza di gioco....

LumberJack
30-07-2006, 08:26
1) Max 2 maestrie, la prima è quella di partenza, al livello 8 ti viene data la possibilità di scegliere la seconda, ma puoi anche continuare con la prima per svilupparla per bene.
2) Difesa+combattimento ci esce un conquistatore, praticamente il primo pg che ho fatto :p, fa molto danno fisico e poco o nulla elementare (dipende dagli oggetti) ed ha una buona difesa.
3) Personalmente non ti so dire, non ho mai usato il guerriero con 2 armi, c'è chi dice però che a leggendario se vuoi sopravvivere devi avere lo scudo, eppoi un difensore senza scudo, imho è un pò sprecato. Armi a 2 mani non c'è ne sono, a parte l'arco e la staffa, piccola grande mancanza di gioco....

Ok grazzie farò Gueriero e Difensore mi ispirano.
Banzaaaaaiiii.... :asd:

Er Monnezza
30-07-2006, 09:23
domanda da 1 milione di $, come si uccide la manticora?

grazie all'abitante del profondo che me la distrae per circa 15 secondi prima di crepare quando la manticora usa il ghiaccio, sono riuscito a darle qualche colpo, poi alla meno peggio riesco a schivare un pò dei suoi attacchi stando a distanza ravvicinata, cosi non dovrebbe usare il ghiaccio e le spine, in totale sono riuscito a toglierle mezzo cm di vita, solo che a volte parte con quell'attacco veloce con le zampe e non hai il tempo di spostarti, e alla fine quando riesci a ripercorrere la strada da fayum fino al fondo della caverna la ritrovi bella e tranquilla con la vita che si è completamente ricaricata, qualche suggerimento per uccidere questa brutta bestia? sono troppo curioso di vedere cosa c'è dentro al forziere :D :D

Redvex
30-07-2006, 09:28
Ok grazzie farò Gueriero e Difensore mi ispirano.
Banzaaaaaiiii.... :asd:
Non conosco benissimo le loro skill ma preparati a prendere enormi quantità di legnate :)

Emopunk
30-07-2006, 10:31
Ragazzi, ma armature armi e co. si possono incantare con relic diversi? Oppure una volta incantati con uno non si può aggiungere nient'altro? :D

Er Monnezza
30-07-2006, 11:00
esatto, una volta che incanti con una reliquia devi proseguire con quella finchè la reliquia è completa

Sparkfist
30-07-2006, 11:30
Come si comporta il conquistatore a leggendario?
io ne ho portato uno a epico, ma l'ho abbandonato per paura che possa soffrire troppo a leggendario....

ti dirò il conquistatore in leggendario non è molto forte, legna di brutto i boss ma contro molti nemici è un po' deboluccio, io lo uso solo per uccidere il titano, ci metto 30 secondi da quando creo la partita. Mi trasformo in colosso e corro fino a tifone e poi lo uccido tranquillamente e trovo un sacco di oggetti leggendari.
Ora però mi stò facendo tutto il set del conquistatore penso sia meglio del set tartaro per uccidere molti nemici.
cmq online ho notato che spaccano quelli che usano 2 armi uno faceva 9000 di danno per questo ho creato anche uno spezzaincantesimi lo experò + avanti xò.

-Ivan-
30-07-2006, 12:42
Quando le abilità sono unite da una linea vuol dire che sono sinergie?
Per esempio per il re dei lich le abilità sopra ad esse sono tutte sinergie ma c'è scritto che lo sono, tra quelle di combattimento invece non c'è scritto in tutte, vuol dire che non lo sono?

rattopazzo
30-07-2006, 13:02
domanda da 1 milione di $, come si uccide la manticora?

grazie all'abitante del profondo che me la distrae per circa 15 secondi prima di crepare quando la manticora usa il ghiaccio, sono riuscito a darle qualche colpo, poi alla meno peggio riesco a schivare un pò dei suoi attacchi stando a distanza ravvicinata, cosi non dovrebbe usare il ghiaccio e le spine, in totale sono riuscito a toglierle mezzo cm di vita, solo che a volte parte con quell'attacco veloce con le zampe e non hai il tempo di spostarti, e alla fine quando riesci a ripercorrere la strada da fayum fino al fondo della caverna la ritrovi bella e tranquilla con la vita che si è completamente ricaricata, qualche suggerimento per uccidere questa brutta bestia? sono troppo curioso di vedere cosa c'è dentro al forziere :D :D

All'inizio pensavo di stare fermo e nukarlo, del resto avevo anche quasi 4k HP, ma praticamente mi instakillava
così ho fatto fare tutto ai miei pets
gli correvo intorno e i miei lupetti pestavano :D
di tanto in tanto quando si fermava per fare una mossa, evitavo il colpo e davo una nukatina
ci ho messo comunque una 10 minuti.

Eva000
30-07-2006, 18:29
Ho iniziato ieri anch'io Titan quest.
Avrei una domanda per gl'experti hunter.

Avevo iniziato ad alzare hunting,pompando dex e forz,per fare un brigante.Attualmente al liv 18 ho 148 forza e sui 300 agi e non ho ancora scelto la 2° maestria.

Pero leggendo bene le varie skill,credo che il ranger sia una scelta più appropriata,specie per i pet :rolleyes: .Pero avendo pompato forza invece di int,non so se vale la pena iniziarlo.

Mi conviene farlo,avendo avendo int bassa e soprattuto non è un po troppo gimped una classe costretta ad alzare 3 stat :eh:

Redvex
30-07-2006, 18:55
Ho iniziato ieri anch'io Titan quest.
Avrei una domanda per gl'experti hunter.

Avevo iniziato ad alzare hunting,pompando dex e forz,per fare un brigante.Attualmente al liv 18 ho 148 forza e sui 300 agi e non ho ancora scelto la 2° maestria.

Pero leggendo bene le varie skill,credo che il ranger sia una scelta più appropriata,specie per i pet :rolleyes: .Pero avendo pompato forza invece di int,non so se vale la pena iniziarlo.

Mi conviene farlo,avendo avendo int bassa e soprattuto non è un po troppo gimped una classe costretta ad alzare 3 stat :eh:
Il brigante lo fai se lo incronci con la maestria del ladro.
io direi che verrebbe fuori un buon personaggio se fai uso dell'arco. Mandare i pet avanti e bersagliarlo da lontano.
La forza ti serve se vuoi indossare armature potenti (le leggendarie richiedono 486), la destrezza per gli archi migliori e per la penetrazione, l'intelligenza è richiesta per le evocazioni.....quindi secondo me è la terza che deve essere pompata in ordine di importanza.

rattopazzo
30-07-2006, 19:23
Visto che l'intelligenza non alza gli MP ma solo il regen rate
direi che puoi lasciarla anche a 0, bastano gia le maestrie per alzare gli MP di quanto basta
gli MP che ti servono li puoi leechare con l'arco tramite appositi oggetti o incantamenti, al limite ci sono le pozze ....

Eva000
30-07-2006, 20:37
Visto che l'intelligenza non alza gli MP ma solo il regen rate
direi che puoi lasciarla anche a 0
Ah grazie non c'avevo fatto caso http://www.vg-forum.it/images/smiles/wub.gif

Il brigante lo fai se lo incronci con la maestria del ladro.
Si infatti era quella la mia idea.

Ora ho un buon arco e non ho problemi,ma finora senza pet e usando giusto l'esca ho trovato un po di difficoltà,specie per boss tipo Alastor,in spazi piccoli dove non puoi kittare.Poi alcuni mob son troppo veloci.

Alla fine il ranger mi sembra sia più facile,grazie ai pet e alle cure,ma il rogue tra emoraggia e veleni,mi sembra abbia più dps e poi la strategia con le trappole m'intriga.

Ora sono al 22 e sono ancora indeciso su cosa scegliere :doh:
Ho letto hai un brigante a esperto,tu come ti trovi?

LumberJack
30-07-2006, 20:48
Oe raga, volevo sapere se era meglio utilizzare un arma veloce ma che rechi poco danno come una spada o un pugnale, oppure utillizzare qualche arma pesante, che piasce a me, per spaccare qualche cranio come mazze e asce. :D
E' perchè mi dispiace non usare mai qualche gladio.
Poi volevo sapere qual'è il livello massimo effettivo del nostro personaggio nel gioco, cos' magari mi faccio un conto dei punti da distribuire.

Ps: ultima cosucca, ma i potenziamenti come le relique io le uso quasi sempre perchè per ora non trovo gli altri pezzi, è meglio conservarli prima di usarli?

Redvex
30-07-2006, 21:16
Ah grazie non c'avevo fatto caso http://www.vg-forum.it/images/smiles/wub.gif

Si infatti era quella la mia idea.

Ora ho un buon arco e non ho problemi,ma finora senza pet e usando giusto l'esca ho trovato un po di difficoltà,specie per boss tipo Alastor,in spazi piccoli dove non puoi kittare.Poi alcuni mob son troppo veloci.

Alla fine il ranger mi sembra sia più facile,grazie ai pet e alle cure,ma il rogue tra emoraggia e veleni,mi sembra abbia più dps e poi la strategia con le trappole m'intriga.

Ora sono al 22 e sono ancora indeciso su cosa scegliere :doh:
Ho letto hai un brigante a esperto,tu come ti trovi?

Ora sono a livello 45 dall'ultimo telkine prima del titano e sto trovando parecchie difficoltà dato che il telkine ha un attacco che mi uccide all'istante.
Dato che ho puntato tutto su avvelenamento emorragia e malus vari ho pensato di togliere alcuni punti e di metterli alle trappole o all'esca x attirarlo via mentre lo bersaglio :)

towless
31-07-2006, 02:50
una info:

è meglio combattere con due armi (come stò facendo ora) oppure è meglio avere uno scudo al proprio fianco?

ciao. :cool:

Redvex
31-07-2006, 08:06
una info:

è meglio combattere con due armi (come stò facendo ora) oppure è meglio avere uno scudo al proprio fianco?

Se lo scudo infligge anche danno a livelli alti è sempre meglio avere uno scudo (e un'ottima arma)

salsero71
31-07-2006, 08:28
... per scambio oggetti fra propri personaggi (http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=ToolsandEditors.Detail&id=6)

se a qualcuno può servire.
C'è poi la discussione ufficiale, nel sito già ampiamente ricordato di Titanquest.net. Ciao ;)

Ah, vorrei proporre a chi ha iniziato la discussione di inserire in prima pagina i vari link che man mano sono stati postati, così si potrebbero leggere con più facilità ;)

Il Razziatore
31-07-2006, 08:40
scusate avete qualche link a tutorial per gli editor? possibilmente in italiano, ma vanno bene pure in inglese

grazie ciao

rattopazzo
31-07-2006, 09:15
... per scambio oggetti fra propri personaggi (http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=ToolsandEditors.Detail&id=6)

se a qualcuno può servire.
C'è poi la discussione ufficiale, nel sito già ampiamente ricordato di Titanquest.net. Ciao ;)

Ah, vorrei proporre a chi ha iniziato la discussione di inserire in prima pagina i vari link che man mano sono stati postati, così si potrebbero leggere con più facilità ;)

Questo lo aspettavo gia da un pò
avevo tutti i pg pieni di roba che non potevo vendere :D

six007
31-07-2006, 09:40
Ecco i miei personaggi

usa l'arco di eracle.

ma che razza di armatura è quella del 2pg°? a me sembra un mod e pure fatto male....

Er Monnezza
31-07-2006, 10:55
è la spada del Chievo è originale? a me pare editata, mi sembra strano che nel gioco esista un oggetto cosi orribile a vedersi, tutti gli oggetti unici che ho trovato sono sempre ben realizzati, non penso che i programmatori abbiano inserito nel gioco una spada con una texture a scacchi giallo blu

Redvex
31-07-2006, 10:56
è la spada del Chievo è originale? a me pare editata, mi sembra strano che nel gioco esista un oggetto cosi orribile a vedersi, tutti gli oggetti unici che ho trovato sono sempre ben realizzati, non penso che i programmatori abbiano inserito nel gioco una spada con una texture a scacchi giallo blu
E' un errore grafico.....succede anke a me a volte

ri
31-07-2006, 11:07
Sono oggetti realmente esistenti in gioco. Il problema della spada è un problema noto, è un errore di allineamento di texture che non han ancora risolto, chissà perchè... peccato perchè è un'ottima spada.

-Ivan-
31-07-2006, 12:31
una info:

Me lo chiedevo anche io, per adesso sto usando onslaught quindi un arma e uno scudo.
Vorrei sapere se le abilità sopra ad onslaught sono sue sinergie, lo avevo già chiesto ma nessuno mi aveva risposto. Qualcuno me lo sa dire?

wettam83
01-08-2006, 00:10
a me non funziona il programmino per gli oggetti...dopo non mi carica più il personaggio! ho fatto quello che diceva, cioè ho caricato anche vaultmon ma cmq non mi funziona...uffa!!

salsero71
01-08-2006, 08:17
Me lo chiedevo anche io, per adesso sto usando onslaught quindi un arma e uno scudo.
Vorrei sapere se le abilità sopra ad onslaught sono sue sinergie, lo avevo già chiesto ma nessuno mi aveva risposto. Qualcuno me lo sa dire?

Con la Maestria di Combattimento è meglio procedere con spada e scudo!
Onslaught ossia Colpo Prezioso prevede 3 sinergie:
1) al livello 4 si sblocca Ignora il Dolore che aumenta la resistenza al danno e la resistenza alla perforazione;
2) al livello 16 si sblocca Diritto al Tendine che rallenta e riduce le abilità difensive dei nemici;
3) al livello 32 si sblocca Ardore che aumenta la velocità di attacco ed il movimento del personaggio.

Queste cose comunque si trovano nel file pdf contenuto nel dvd del gioco.
Per sviluppi di personaggi, se masticate l'inglese, andate sull'enciclopedia di Titan Quest che è www.titanquest.net, che ho già ampiamente citato nella discussione. Lì trovate di tutto, anche come modificare il gioco, i personaggi, le maestrie (con un editor esadecimale), guide ai vari personaggi, ecc.
Comunque spero di avervi aiutato! ;)

-Ivan-
01-08-2006, 09:21
Con la Maestria di Combattimento è meglio procedere con spada e scudo!
Onslaught ossia Colpo Prezioso prevede 3 sinergie:
1) al livello 4 si sblocca Ignora il Dolore che aumenta la resistenza al danno e la resistenza alla perforazione;
2) al livello 16 si sblocca Diritto al Tendine che rallenta e riduce le abilità difensive dei nemici;
3) al livello 32 si sblocca Ardore che aumenta la velocità di attacco ed il movimento del personaggio.

Queste cose comunque si trovano nel file pdf contenuto nel dvd del gioco.
Per sviluppi di personaggi, se masticate l'inglese, andate sull'enciclopedia di Titan Quest che è www.titanquest.net, che ho già ampiamente citato nella discussione. Lì trovate di tutto, anche come modificare il gioco, i personaggi, le maestrie (con un editor esadecimale), guide ai vari personaggi, ecc.
Comunque spero di avervi aiutato! ;)

Ah grazie, quindi sono tutte sinergie.
Anche per il re dei lich quelle sopra sono sinergie, o meglio sono abilità che può usare lui in combattimento, ma conviene farle tutte oppure è meglio sceglierne una? Insomma la sua intelligenza artificiale è abbastanza buona da fargliele usare nel momento giusto oppure va un po' a caso?

salsero71
01-08-2006, 09:35
... si consiglia la sola Esplossione Arcana, consiglio comunque di guardare sul forum che ho segnalato poc'anzi! ;)

Kars
01-08-2006, 09:56

io cmq ho lvl6 ma non aumenta il danno inflitto

Emopunk
01-08-2006, 11:48
a me non funziona il programmino per gli oggetti...dopo non mi carica più il personaggio! ho fatto quello che diceva, cioè ho caricato anche vaultmon ma cmq non mi funziona...uffa!!

Idem con patate. :muro: :muro:

Er Monnezza
01-08-2006, 12:07
il programmino per spostare gli oggetti da un pg all'altro funziona alla grande, bisogna solo metterlo dentro la cartella di gioco perchè funzioni

Redvex
01-08-2006, 12:13
Ok quindi chi vuole darmi un arco leggendario? :D

Ps il terzo telkine a livello epico mi sta massacrando :(

wettam83
01-08-2006, 12:24
il programmino per spostare gli oggetti da un pg all'altro funziona alla grande, bisogna solo metterlo dentro la cartella di gioco perchè funzioni

non è che non si apre...ma fa errore quando riapro il gioco...mi dice che devo far partire vaultmon.exe ma quando clicco su "start titan quest" mi dice "unable to patch" e i personaggi che ho modificato non me li fa aprire!

Redvex
01-08-2006, 12:34
Ok ho distrutto il terzo telkine respeccando.
Ora dico come ho fatto io: mi era stato consigliato di usare le trappole o magari un'esca xò io ho usato un metodo diverso. Ho dato tutti i punti a studia preda e la stana nemici i danni sono stati enormi ;)

Er Monnezza
01-08-2006, 12:42
non è che non si apre...ma fa errore quando riapro il gioco...mi dice che devo far partire vaultmon.exe ma quando clicco su "start titan quest" mi dice "unable to patch" e i personaggi che ho modificato non me li fa aprire!

forse hai la versione 1.11 del gioco, il programmino funziona fino alla versione 1.08

Redvex
01-08-2006, 13:14
Ora sto a fare farming da tifone a livello epico ma a parte un oggetto legendario di m... :D è molto tirchio :D

salsero71
01-08-2006, 13:18
forse hai la versione 1.11 del gioco, il programmino funziona fino alla versione 1.08

funziona alla grande con la versione 1.11 ed assolutamente rifiuta curerom e crack vari, nocd, ed ammenicoli seguenti! Basta seguire il link che ho dato! ;)

Frank 70
01-08-2006, 13:23
funziona alla grande con la versione 1.11 ed assolutamente rifiuta curerom e crack vari, nocd, ed ammenicoli seguenti! Basta seguire il link che ho dato! ;)

Io sto giocando con la 1.08, non ho ancora provato, me se mi confermi che per chi usa curerom non funziona, nemmeno ci tento........... :p

salsero71
01-08-2006, 13:31
Io sto giocando con la 1.08, non ho ancora provato, me se mi confermi che per chi usa curerom non funziona, nemmeno ci tento........... :p

leggi la discussione che ho linkato più su, per ora non è ancora a posto neanche per la 1.11, però va! Deve mettere a posto alcuni bug e fixare il numeri di tentativi che fa per far partire il gioco, cioè comincia da 60 e scala fino a zero, poi non si capisce bene cosa succede, ma sta provvedendo e forse già occi rilascia il fix! ;)

rattopazzo
01-08-2006, 13:39
Con Curerom va e anche con tutte le versioni di gioco.
C'è solo che Curerom non va con la 1.11
ma quello è un altro discorso.

Frank 70
01-08-2006, 15:03
Thanks!!!! :D

Giulio TiTaNo
01-08-2006, 17:13
come si fa per avere i filmati in italiano o almeno i sottotitoli?

Redvex
01-08-2006, 17:18
come si fa per avere i filmati in italiano o almeno i sottotitoli?
Ti metti e li sottotitoli e li doppi...non esistono :D

Giulio TiTaNo
01-08-2006, 17:24
Ti metti e li sottotitoli e li doppi...non esistono :D

Io non capisco nulla di inglese come faccio?

Er Monnezza
01-08-2006, 17:50

impara l'inglese :D

rattopazzo
01-08-2006, 18:13
Tanto di filmati c'è ne sono solo 2 proprio all'inizio del gioco, hanno poco a che vedere con la trama e comunque titan quest non è proprio un gioco dove la trama la fa da padrone :D

-Ivan-
01-08-2006, 18:26
Ci sono rimasto abbastanza male riguardo al fatto che non ci siano i filmati.
In diablo II erano una cosa spettacolare e vedendo il primo di titan quest mi aspettavo altrettanto invece è praticamente l'unico.

wolverine
01-08-2006, 18:28

Bel problema.. che sia un buon inizio per imparare l'inglese, che male non fa.. ;)

prova
02-08-2006, 00:29
Esiste ancora qualcuno che nel 2006 non conosce l'inglese?
Appassionato di videogiochi, per di più.
Tocca imparare, temo :rolleyes:

Eva000
02-08-2006, 06:21
Qualcuno speccato con nature,sa come si prende il 3° pet.
Mi è capitato di evocarlo una volta,ma non ho capito da cosa dipendeva :wtf:

Mi farebbe molto comodo :D Ad epico li sto rivalutando molto,ormai fan tutto loro,io servo giusto per il debuff di study prey :asd:

ri
02-08-2006, 07:22
con oggetti +skill, non ricordo a quanti punti si deve arrivare per prendere il terzo... probabilmente l'hai evocato mentre eri sotto l'influsso di uno shrine della maestria

salsero71
02-08-2006, 12:48
...nella sottosezione delle soluzioni, cheat e spoilers, visibile al seguente link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1252548).
Si tratta del Ranger (Natura+Caccia).

@Eva000: da quello che so bisogna massimizzare l'abilità dell'evocazione dei Lupi per ottenerne 3, dal 7° e fino al 14° livello ne ottieni solo 2, al raggiungimento dell'ultimo ne puoi evocare 3! ;)

Redvex
02-08-2006, 13:16
Io lo sto ricominciando a livello Leggendario, chi l'ha finito mi può dire se ti fa rifare solo Tifone ripartendo?
Ora ho preso un arco da 88-99 e sparo a 139% di velocità xò non ho danno elementale e niente di legendario :/

rattopazzo
02-08-2006, 13:18
A me risulta che con l'ultimo livello ne puoi evocare solo 2
grazie ai santuari delle maestrie puoi arrivarne a evocarne 3
oppure usando oggetti +++ skills
la skill "richiamo della foresta" dovrebbe funzionare in questo modo:
1-6= 1 lupo
7-17= 2 lupi
18+= 3 lupi

Infatti, per molto tempo ho tenuto la skill richiamo della foresta a livello 12, così quando trovavo uno shrine della maestria, mi evocavo 3 lupetti di livello 18 e andavo avanti tranquillamente con quelli, cercando possibilmente di non farli morire.

Eva000
02-08-2006, 17:05
Mi sembra un tantino esagerato 18 +

Finora item + all skill nature,erano prettamente con bonus da druidi/war.Penso che terrò anch'io richiamo a 12 sperando di trovare le shrine della maestria.Peccato l'avrei voluto sempre con me :sob:

Ho appena segato Alastor in mod epico.Sinceramente gia a livello normal era stato il boss che mi aveva dato più preoccupazioni.I telkine me li ero fatti usando al max 4-5 pozze.Il titano penso sia uno dei boss più easy per un caster/arciere.

Ad Alastor in mod epico,ho dovuto usare sulle 30-40 pozze e ho pure dovuto segarlo in due tempi.Ora non conosco gl'altri malus dei boss in modalità epica e leggendaria,ma mi sembra un po troppo duro per essere tra i primi boss del gioco :wtf:

Voi con chi avete trovato più difficoltà?

Redvex
02-08-2006, 17:10
Mi sembra un tantino esagerato 18 +

Finora item + all skill nature,erano prettamente con bonus da druidi/war.Penso che terrò anch'io richiamo a 12 sperando di trovare le shrine della maestria.Peccato l'avrei voluto sempre con me :sob:

Ho appena segato Alastor in mod epico.Sinceramente gia a livello normal era stato il boss che mi aveva dato più preoccupazioni.I telkine me li ero fatti usando al max 4-5 pozze.Il titano penso sia uno dei boss più easy per un caster/arciere.

Ad Alastor in mod epico,ho dovuto usare sulle 30-40 pozze e ho pure dovuto segarlo in due tempi.Ora non conosco gl'altri malus dei boss in modalità epica e leggendaria,ma mi sembra un po troppo duro per essere tra i primi boss del gioco :wtf:

Voi con chi avete trovato più difficoltà?

Con il terzo telkine

Er Monnezza
02-08-2006, 17:18
io per ora a livello epico non sono riuscito ad uccidere la manticora, ci tornerò tra qualche livello, ho avuto difficoltà anche con thalos, il capo delle tigri sulla muraglia cinese, lo yeti gigante, un pò anche con la chimera a babilonia

Grayskull
02-08-2006, 17:39
ragazzi, ma i boss cambiano da normale ad epico... e da epico a leggendario? perché a me pare di averli visti tutti uguali a parte talos che a livello normale non c'era... adesso sto da tifone a livello epico...

Er Monnezza
02-08-2006, 18:00
i boss a livello epico sono di sicuro più duri, thalos lo trovi da livello epico in su, e anche la manticora, se non l'hai incontrata forse è perchè non hai esplorato bene, la trovi in una profondissima caverna ad est dell'oasi di fayum.

p.s.

auguri se la incontri :D