PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 [35] 36

Hyperion
19-10-2011, 18:23
Grazie per la risposta. Dubbi:
il core dweller si può evitare? Odio dover giocare aiutato da qualche mob, mi piace in solitario... è fattibile comunque?Certo, i pet aiutano ma si può fare senza.

per quanto riguarda l'incantesimo earth enchantment non sono d'accordo sul metterlo a 1: io ce l'ho a 10 e mi dà un bons dell'80%, il dps mi passa da 70 a 130! che cosa non te lo fa piacere?Solo il fatto di voler arrivare più velocemente possibile al lvl 32.

volevo poi chiederti se quando c'è scritto che una skill fa tot danno da fuoco a questo tot si applica il modificatore dato da apposite skill come appunto earth enchantment o volativity... Ovviamente sì; nello specifico earth enchantment è positivo per eruption, volcanic orb, gli attacchi normali, ecc.

altra domanda: ma skill come eruption possono potenzialmente danneggiare anche te? No.

infine: avevo pensato anch'io che l'anello di fuoco fosse poco adatto a un caster... però vedi è difficile seccar tutti i mob prima che arrivino a te: e almeno l'anello li fa fuori automaticamente prima che ti possano scalfire... a meno che con volcanic orb sia effettivamente più facile far piazza pulita. e poi cosa mi vieta anche se sono un caster di avvicinarmi al boss di turno per fargli patire i malus dell'anello? secondo te fila il ragionamento? Certo; modi differenti di giocare.

ultima cosa: non ho capito a che skill ti riferisci per evitare di bere pozioni...Ce ne è una sola... quella che ti trasforma in roccia; tra l'altro, dovresti notare come questa skill ben si abbina all'anello di fuoco...

Grazie dell'aiuto :)

Vedi il grassetto.

alex9
19-10-2011, 18:29
Vedi il grassetto.

Gentilissimo per l'aiuto:ave:

Vado avanti e vi aggiorno sugli sviluppi.

alex9
20-10-2011, 11:41
Ho provato a usare la skill che mi trasforma in roccia: abbinata all'anello di fuoco di livello 7 è STREPITOSA! Appena vedo un grupppo di nemici forte mi ci butto in mezzo, mi trasformo e li butto giù tutti poi faccio fuori eventuali caster o arcieri rimanenti. ora sono a livello 16 e penso di mettere tutti i punti sulla maestria per arrivare alle skill più forti (mi mancano 12 punti). precedentemente avevo messo quattro punti in brimstone: che dici mi conviene riprenderne due o tre?

P.S.: Attualmente sono nelle catacombe di atene...

Hyperion
20-10-2011, 14:58
Vai che vai avanti benissimo da solo!!
Se vuoi ti dò pure una mano, ma poi che gusto c'è?:D

Revelator
21-10-2011, 10:16
ho titan quest liscio.conviene prendere l'espansione?o addirittura la versione GOLD da steam?che differenze col gioco liscio?alla 1.30.

29Leonardo
21-10-2011, 10:27
ho titan quest liscio.conviene prendere l'espansione?o addirittura la versione GOLD da steam?che differenze col gioco liscio?alla 1.30.

Assolutamente la gold, qualche giorno fa stava a 2,50€, l'exp aggiunge una maestria (sogno) e delle location nuove.

Revelator
21-10-2011, 10:41
Assolutamente la gold, qualche giorno fa stava a 2,50€, l'exp aggiunge una maestria (sogno) e delle location nuove.

ora prezzo è 9,99 :(

ThePonz
21-10-2011, 10:47

la gold è gioco base + espansione
se hai già il base, è inutile prendere la gold, prendi l'espansione (a parte che in offerta costavano tutti uguale :sofico:)

UnicoPCMaster
22-10-2011, 09:57
Ora riesco ad utilizzare la "Mannaia Cerebrale", ma i vari effetti che possono scatenarsi al 10% sono su di me o sui nemici?

Nell'inventario in basso a sinistra c'è un campo sempre vuoto, cos'è?

29Leonardo
22-10-2011, 10:32
li ci va (ora non ricordo il nome esatto) le pergamene magiche, si costruiscono tramite l'unione di vari artefatti.

UnicoPCMaster
22-10-2011, 10:56
li ci va (ora non ricordo il nome esatto) le pergamene magiche, si costruiscono tramite l'unione di vari artefatti.

Ah ho capito, quelle che si ottengono con le formule da dare all'incantatore. :D

Sil3nt
22-10-2011, 12:33
Scusate sono arrivato adesso nell'ultimo atto ma nella mappa non mi segna l'olimpo, non ci posso più tornare o devo passare per forza dalle caverne situate alla fine del terzo atto?

UnicoPCMaster
22-10-2011, 13:38
Ma il gioco si svolge anche in altre zone oltre la Grecia? Da qualche parte sia accennava anche all'Asia, ho fatto confusione?

!@ndre@!
22-10-2011, 13:45
Ma il gioco si svolge anche in altre zone oltre la Grecia? Da qualche parte sia accennava anche all'Asia, ho fatto confusione?

Ogni atto si svolge in una località diversa!! ;)

ThePonz
22-10-2011, 13:47

completa il primo atto e vedi ;)

@ Sil3nt: o dalle caverne o dal checkpoint che trovi all'inizio della 'scalata'.. non esistono portali diretti

alex9
22-10-2011, 13:54
domanda: attualmente ho 1300 punti ferita e sono al livello 23... ad ogni passaggio di livello ho messo quasi sempre i due punti sull'intelligenza. Mi consigliate di mettere anche qualcosa sulla salute? (faccio il piromante).

UnicoPCMaster
22-10-2011, 14:06
Ogni volta che riempo l'inventario torno con il portale torno in una dellecittà e mi vendo e/o conservo tutto, anche voi facevate così? :D

ThePonz
22-10-2011, 14:13
Ogni volta che riempo l'inventario torno con il portale torno in una dellecittà e mi vendo e/o conservo tutto, anche voi facevate così? :D

certo! :D
come dovrebbe fare ogni buon gamer accaparratore :sofico:

per fortuna avevo imparato a non toccare i grigi e i bianchi.. :asd:

UnicoPCMaster
22-10-2011, 15:57
certo! :D
come dovrebbe fare ogni buon gamer accaparratore :sofico:

per fortuna avevo imparato a non toccare i grigi e i bianchi.. :asd:

Io raccolgo tutto, ma davvero tutto, circa il 99.89% e non scherzo. :D

29Leonardo
22-10-2011, 16:27

Io usavo il tqvault, altrimenti troppo sbattimento tornare indietro nelle città...sistemare la roba...e due bolle...:asd:

ThePonz
22-10-2011, 16:30
Io raccolgo tutto, ma davvero tutto, circa il 99.89% e non scherzo. :D

:mano:

quindi fai parte anche tu dell'AAA: ass. accaparratori anonimi :asd:

UnicoPCMaster
22-10-2011, 16:36
Io usavo il tqvault, altrimenti troppo sbattimento tornare indietro nelle città...sistemare la roba...e due bolle...:asd:

E' un mod? Cosa aggiunge/modfica?

Comunque utilizzo i portali, prima mi teletrasportavo ad Helios, ora invece a Megara: valuto ciò che ho con un mercato, vendo il superfleo ed eventualmente valuto l'armatura ed il deposito
Nell'inventario non mi porto quasi nulla: pozione curativa e spuntone della tessitrice di morte (ora che ho sbloccato le due armi sto provando ad utilizzare spuntone e mannaia cerebrale). :D

:mano:

quindi fai parte anche tu dell'AAA: ass. accaparratori anonimi :asd:Come forse ricorderai, conservo anche gli annunci di The Witcher. :cool:

ThePonz
22-10-2011, 17:31
Come forse ricorderai, conservo anche gli annunci di The Witcher. :cool:

perché, io no? :sofico: :asd: :asd:

29Leonardo
22-10-2011, 18:26
E' un mod? Cosa aggiunge/modfica?

Comunque utilizzo i portali, prima mi teletrasportavo ad Helios, ora invece a Megara: valuto ciò che ho con un mercato, vendo il superfleo ed eventualmente valuto l'armatura ed il deposito
Nell'inventario non mi porto quasi nulla: pozione curativa e spuntone della tessitrice di morte (ora che ho sbloccato le due armi sto provando ad utilizzare spuntone e mannaia cerebrale). :D

Come forse ricorderai, conservo anche gli annunci di The Witcher. :cool:

Si è un mod, serve solo per avere un deposito, funziona fuori dal gioco.

Nergal
25-10-2011, 16:34
Una domanda su TqVault: ma funziona tipo Atma in Diablo? Cioè: genera dei file ogni volta che si mettono oggetti dentro?
Perchè vorrei fare una copia di Back-up per salvare gli oggetti fin qui trovati :)

Thx

Nergal
25-10-2011, 17:21
Ehm,scusate il doppio post :rolleyes:

Ho letto di Lilith e vorrei provarlo,solo che non riesco a scaricare i seguenti file:

Lilith Masteries - Difficulty Changer (12Mo)

AllSkin Mod for Lilith "Creature (38Mo)

Masteries FX (38Ko)

non riesco a trovare i mirror. :help:

Thx per eventuali aiuti :D

EDIT: risolto,grazie :)

UnicoPCMaster
30-10-2011, 12:16
Esiste un mod per poter vendere ciò che si ha direttamente dall'inventario del giocatore?
Sono un pò stanco di teletrasportarmi avanti ed indietro continuamente. :D

UnicoPCMaster
30-10-2011, 20:12
Ho superato il Minotauro ed il Telkine con i quali ho avuto davvero moltissimi problemi (mi riferisco al Minotauro in particolare), è normale? Voi come li affontate?

Sil3nt
31-10-2011, 18:57
Qualcuno ha da scambiare l'essenza di horus a di livello epico? Ho solo una parte su 3 e mi servono le altre...

Zeorymer
01-11-2011, 12:40
Ho superato il Minotauro ed il Telkine con i quali ho avuto davvero moltissimi problemi (mi riferisco al Minotauro in particolare), è normale? Voi come li affontate?

Se non hai abbastanza capacità difensiva, la prima volta il cornutazzo può essere pericoloso. Ti consiglio di andarci con un bell'arco (o bastone magico) e far fuori prima le trappole, e poi menarlo dalla distanza approfittando di quel momento in cui smette di rincorrerti per lanciare il "terremoto". Ci vuole tempo, ma muore.
Per Megalesios, ancora arco o bastone, mena e fai un passo indietro, mena e fai un passo indietro..... quando è lui a tornare indietro, rincorrilo e ricomincia da capo finchè non muore. E occhio a non farlo avvicinare troppo, il suo fulmine viola curvo è potente e viene lanciato molto spesso. Inoltre, fai fuori subito i Limnos che evoca, se no lo curano

UnicoPCMaster
01-11-2011, 12:46
Se non hai abbastanza capacità difensiva, la prima volta il cornutazzo può essere pericoloso. Ti consiglio di andarci con un bell'arco (o bastone magico) e far fuori prima le trappole, e poi menarlo dalla distanza approfittando di quel momento in cui smette di rincorrerti per lanciare il "terremoto". Ci vuole tempo, ma muore.
Per Megalesios, ancora arco o bastone, mena e fai un passo indietro, mena e fai un passo indietro..... quando è lui a tornare indietro, rincorrilo e ricomincia da capo finchè non muore. E occhio a non farlo avvicinare troppo, il suo fulmine viola curvo è potente e viene lanciato molto spesso. Inoltre, fai fuori subito i Limnos che evoca, se no lo curanoSi, poi ho fatto così.

Zeorymer
01-11-2011, 12:52
Si, poi ho fatto così.

Che guerriero hai fatto?

Geek74
02-11-2011, 09:16
In Egitto, quasi all'inizio ho recuperato un oggetto, un tipo di spada (cmq un'arma) che mi indica come "oggetto missione" ma in realtà non c'è nessuna missione secondaria in corso per questo oggetto.
A che serve?
Ho provato più volte a tornare nei vari punti checkpoint per conntrollare se mi ero perso qualche attivazione di missione secondaria...ma nulla!

Sapete dirmi qualcosa?

UnicoPCMaster
02-11-2011, 10:42
In Egitto, quasi all'inizio ho recuperato un oggetto, un tipo di spada (cmq un'arma) che mi indica come "oggetto missione" ma in realtà non c'è nessuna missione secondaria in corso per questo oggetto.
A che serve?
Ho provato più volte a tornare nei vari punti checkpoint per conntrollare se mi ero perso qualche attivazione di missione secondaria...ma nulla!

Sapete dirmi qualcosa?Penso sia la spada di famiglia di una guardia all'entrata della prima città egizia.

Geek74
02-11-2011, 12:51
Penso sia la spada di famiglia di una guardia all'entrata della prima città egizia.

Si bravo.
Non so come mi era sfuggito!

Grz

Hyperion
13-11-2011, 16:07
E' stato completato e reso disponibile il mod che fa emula d2 ed i suoi pg all'interno di tq:

http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/42016-RELEASE-Diablo-2-Immortal-BETA-1.00

Non gli ho dato una occhiata, e non lo farò a breve (sono dietro al modo summoner delight, ovvero le stesse classi di sempre ma con un rework delle skill per avere dei pet per ogni classe); magari però è valido e può interessare a qualcuno.

xMAMOx
17-11-2011, 19:22
CIAO A TUTTI... HO UN BRIGANTE E CHI VUOLE UN PO' DI CONSIGLI O CHI VUOLE SEMPLICEMENTE CHIACCHIERARE PUO' CONTATTARMI... A PRESTO!

sentinella86
27-11-2011, 10:00
Chi ha giocato utilizzando hamachi? perchè non iresco a farlo funzionare.

Albs77
28-11-2011, 14:19
In attesa di D3 mi sto cimentando in TQ(+ exp).

Ora volevo capire dai veterani alcune cose: ho giocato moltissimo a svariati rpg, per cui penso di saper distinguere ad una prima occhiata le skill utili da quelle meno utili.
Quello che mi stona di TQ è che ci sono pochissime skill attive e moltissime skill passive. Il problema è che le skill attive hanno danni ridicoli fissi, e le passive hanno percentuali bonus anch'esse molto basse (60%, 80%).

Per esperienza personale ai livelli più alti i mob hanno talmente tanti punti hp che di solito ti ci serve 10 o 20 volte il danno che fai a livello normal...

Il problema di TQ è che molte meccaniche non sono chiare, per cui non riesco a farmi un idea precisa.

Sto tirando su un brigante (arciere) lv 25, per ora ho solo messo punti sulla maestria caccia.

Sono a metà dell'egitto e per ora oneshotto/bishotto tutto quello che non è un boss, però ho ancora delle grosse perplessità.

Quello che non capisco è (scusate la lungaggine)

- gli archi hanno il 25% di perforazione. Vuol dire che il 25% del danno è considerato perforazione o che ho il 25% di generare tutto il danno da perforazione?
- quanto influisce esattamente la destrezza sul danno da perforazione? non c'è scritto da nessuna parte.
- perchè se la mia arma ha un range di danno (esempio 29-40), il calcolatore sul portrait del pg mi da un danno fisso? inoltre il calcolatore tiene conto dei bonus dell'arma? a volte ho difficoltà a scegliere l'arma migliore perchè ho l'impressione che i bonus non vengano contati.
- sia la maestria assassino che caccia si basano pesantemente su debuff che non funzionano sui non morti (veleno ed emorraggia). dal momento che molti boss sono non morti che cosa posso usare per aumentare il danno contro di loro? i non morti a cosa sono suscettibili? (fuoco, ghiaccio,fulmine?)
- la maestria caccia non ha fondamentalmente skill di tipo attivo: è tutto un buff passivo all'unica skill attiva che è quella che metti sul tasto sinistro del mouse per aumentare la velocità di uscita delle frecce. Ora; dal momento che ho finito di prendere quasi tutto il prendibile per l'arco e che le skill che ho preso hanno per la maggior parte un danno da perforazione fisso , come farò a livelli alti? che senso ha avere una skill che fa esempio 100 di danni da perforazione quando mi immagino che a epico i mob avranno milioni di hp?
- perchè tutti gli archi hanno velocità dichiarata "molto bassa" ma in realtà hanno percentuali di velocità molto diverse tra loro? come faccio a capire senza dover acquistare l'arco che % di velocità reale ha?

grazie mille

Hyperion
28-11-2011, 15:05
- gli archi hanno il 25% di perforazione. Vuol dire che il 25% del danno è considerato perforazione o che ho il 25% di generare tutto il danno da perforazione?
- quanto influisce esattamente la destrezza sul danno da perforazione? non c'è scritto da nessuna parte.
- perchè se la mia arma ha un range di danno (esempio 29-40), il calcolatore sul portrait del pg mi da un danno fisso? inoltre il calcolatore tiene conto dei bonus dell'arma? a volte ho difficoltà a scegliere l'arma migliore perchè ho l'impressione che i bonus non vengano contati.
- sia la maestria assassino che caccia si basano pesantemente su debuff che non funzionano sui non morti (veleno ed emorraggia). dal momento che molti boss sono non morti che cosa posso usare per aumentare il danno contro di loro? i non morti a cosa sono suscettibili? (fuoco, ghiaccio,fulmine?)
- la maestria caccia non ha fondamentalmente skill di tipo attivo: è tutto un buff passivo all'unica skill attiva che è quella che metti sul tasto sinistro del mouse per aumentare la velocità di uscita delle frecce. Ora; dal momento che ho finito di prendere quasi tutto il prendibile per l'arco e che le skill che ho preso hanno per la maggior parte un danno da perforazione fisso , come farò a livelli alti? che senso ha avere una skill che fa esempio 100 di danni da perforazione quando mi immagino che a epico i mob avranno milioni di hp?
- perchè tutti gli archi hanno velocità dichiarata "molto bassa" ma in realtà hanno percentuali di velocità molto diverse tra loro? come faccio a capire senza dover acquistare l'arco che % di velocità reale ha?

grazie mille

1) in tq c'è una distinzione sul danno fisico: danno fisico "liscio" e quello da perforazione.
In tutto e per tutto puoi considerarli 2 danni differenti, con loro moltiplicatori differenti.
La % di danno da perforazione che leggi su varie armi (archi, spade asce) indica quanta parta del danno base è considerata perforazione, mentre il resto è danno fisico liscio.

2) le formule del calcolo del danno non sono scritte in nessun h&s, e tq non fa eccezione: http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/21044-Order-in-which-to-calculate-effective-damage qui trovi un po' di spiegazioni

3) il danno in finestra è poco indicativo, non lo tenere di conto.

4) la combo di maestrie selezionate si basa sul danno da perforazione, ed è decisamente efficace in tutte le situazioni di gioco.

5) la skill da mettere sul tasto sinistro è marksmanship, sul destro study prey, poi le skill di buff solo all'inizio, e lethal strike come alternativa per boss killing.
http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/25662-Poinas-Guide-for-All-Skills per tutto lo scibile sulle skill

6) i mob a livello leggendario non hanno milioni di hp (nemmeno d2 li ha, baal si ferma a 490'000 hp), e codesta è l'accoppiata che fa in assoluto i maggiori danni del gioco, quindi non ci sono problemi in tal senso.
Come buff ci sono art of the hunt ed herbal remedy nella maestria caccia, mentre c'è envenom weapon nella maestria rogue.

7) mi sembra che gli archi abbiano velocità variabili tra bassa e molto bassa; tu fregatene e prendi sempre l'arco con il danno medio più alto, poi ci sono altri modi per aumentare la velocità di attacco (skill ed equip).

rattopazzo
28-11-2011, 16:44
Anch'io proverò a risponderti aggiungendo qualche piccolo dettaglio sempre se la memoria non fa cilecca visto che sono anni che non prendo in mano TQ :)

1) Gli archi di solito hanno il 25% del danno da perforazione e il restante 75% di danno normale, se non ricordo male quel 25% ignora completamente l'armatura del bersaglio.

2) La destrezza influenza solo il danno da perforazione, mentre la forza quello fisico normale
di quanto esattamente però non saprei dirti, spulcia il forum che ti ha dato hyperion per i dettagli, come vedi sono molti i fattori che influenzano il danno.
Tu allora dirai, non sarebbe meglio puntare tutto sulla forza e lasciare perdere destrezza?, non esattamente, primo perchè archi e armature leggere hanno come requisito destrezza, e poi perchè il danno da perforazione è nettamente migliore del danno fisico normale e comunque destrezza influenza anche altri fattori tipo capacità difensiva e offensiva che risulta molto importante persino a chi usa armature pesanti e mazze.
3)Se ti riferisci al DPS, quello è il danno per secondo
oltre che dal danno è influenzato anche dalla velocità dell'arma + tutti gli altri bonus di eventuali pezzi di armatura che aggiungono danno...non so per certo se tiene conto anche di eventuali bonus che migliorano il danno elementare, ai non morti ai demoni, agli animali ecc...
per esempio:
Hai un arco che fa 8-12 di danno + 10 di danno da fuoco
poi hai un pezzo di armatura che ti da 1-10 di danno da fulmine
infine hai una velocità di attacco del 150% che di fatto ti migliora il DPS di un ulteriore 50%

- 10 di danno fisico + 50% dato dalla velocità di attacco=15 (di cui il 25% di perforazione, quindi 3,75 che ignora completamente l'armatura del bersaglio)
- 10 di danno da fuoco + 50% dato dalla velocità di attacco=15
- 5 di danno da fulmine + 50% dato dalla velocità di attacco=7,5

DPS=15+15+7,5=37,5
Ora probabilmente non sono i calcoli esatti che usa il gioco ma magari ti fai un idea

4) Ogni maestria ha i suoi pro e i suoi contro.
Effettivamente la combinazione caccia+brigante ha un pò più difficoltà contro non morti, ma fortunatamente vengono in tuo aiuto numerosi oggetti con bonus +XX% contro i non morti che possono bilanciare questo deficit, In generale comunque ad alti livelli, se sei ben equipaggiato non avrai problemi con nessuno.

5)A epico e leggendario i mostri avranno molti più HP questo è vero, ma avrai a disposizione anche molti oggetti nettamente migliori rispetto a quelli che usi a normal, quindi non preoccuparti, non starai ore per tirare giù un boss, a meno che non sei equipaggiato con stracci :D
E' vero che caccia non ha molte skills attive, ma quelle passive ripagano in abbondanza, arriverai ad amare per esempio "studia preda", che proprio passiva non è, ed è forse anche la migliore skill del gioco.
Quando poi sceglierai una maestria secondaria, sicuramente troverai delle skills attive che ti terranno impegnato.

6) Se ricordo bene la maggior parte degli archi ha una velocità molto bassa, tranne alcuni che possono essere un pò più veloci
purtroppo non avendo una cifra che ti dica esattamente la velocità di attacco hai solo quello per orientarti grossolanamente sulla velocità delle armi
La cosa migliore sarebbe provarli e vedere effettivamente quanto ti vanno a cambiare la velocità di attacco e di conseguenza il DPS, che ricorda comunque è solo un numero indicativo perchè il danno da fuoco può essere influenzato dalla resistenza al fuoco del bersaglio, il danno fisico dall'armatura e dalla capacità difensiva del bersaglio e così via...la prova sul campo è sempre la cosa migliore.

Nigg
28-11-2011, 17:58
Ti hanno risposto abbondantemente già gli altri per quanto riguarda la tua preoccupazione sugli HP come ti hanno già detto non devi preoccuparti perchè di pari passo migliorerà di gran lunga anche il tuo equipaggiamento (visto che è il tuo primo pg dovrai farmare un pò) tant'è che il livello epico lo finirai in fretta per la facilità che ha.

Per il personaggio che hai fatto è importante la destrezza e ti consiglio di distribuire i punti con un rapporto str:dex 1:2 fino alla fine del livello normale mentre poi il classico 2:1 fino alla fine del gioco.
Mentre dare tutti i punti di attributo in più che ti daranno per le missioni in salute (a memoria saranno un 4/6 punti per ogni livello difficoltà).

Ogni punto attributo che dai in salute ed energia aumenta la statistica di 25, mentre per le altre ogni punto equivale ad un aumento di 4.

Se vuoi vedere il database degli equipaggiamenti vai qua: http://www.gamebanshee.com/titanquest/equipment.php

Ps. massimizza volley e wood lore e poi vedrai che le skill passive non sono poi così inutili :P

Albs77
29-11-2011, 11:11
grazie delle risposte, confermano che avevo scelto bene (praticamente avevo messo i punti esattamente dove mi avete consigliato voi).

per quanto riguarda la velocità degli archi ho fatto un pò di prove, e mi pare di aver capito che più grande è l'arco e più lento è.
Del tipo se prendi a confronto un arco piccolo e un ricurvo, il ricurvo sarà più lento a parità di velocità "molto lenta" segnata sul tooltip.

devo fare un appunto sui consigli che ho trovato nel forum: li si dice che marskmanship può essere equipaggiata con 6 punti , il resto a piacere.

Ho però verificato che l'aumento della velocità di uscita delle frecce influenza anche la distanza massima della freccia.
in soldoni la frecca ad un certo punto svanisce dallo schermo: più è lenta e prima svanisce e quindi più corto risulta la distanza massima di tiro. Mettendo mark al massimo si arriva a colpire a bordo schermo, cosa che per esempio risulta utilissima con le torrette genera mob.

Devo dire poi che è un davvero un peccato che il tooltip del danno non sia preciso: su d2 ad esempio ogni punto attirubto o skill che aumentavi,equipaggiando nuovi pezzi di equip o weapon, aveva un effetto immediato sul tooltip del danno finale, sapevi quindi per certo confrontare due armi o due skill.

qui mi tocca andare a sensazione.

Al momento ho ad esempio due archi con danni diversi e diversi modificatori: il secondo ha un danno minimo e massimo più alto e sul display mostra un dps maggiore, ma l'impressione in game è che il primo faccia più danni a conti fatti per via degli attributi migliori.

Nigg
29-11-2011, 13:28
Non so dove ma probabilmente qualcuno ha scritto di mettere 6 punti perchè poi ai livelli più altri con i bonus +x alla maestria e +x a marskmanship arrivi ad avere l'abilità a 10 (il massimo bonus che ti riconosce il gioco) .

In molte guide che trovi su internet molti dicono distribuire i punti nel ramo marskmanship 1-12-12 ed eventualmente mettergli altri punti se ti avanzano successivamente; Quest (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Brigand&master1=6&master2=7&sa=21&m1=32-0-0-12-0-0-8-0-0-12-0-0-0-0-12-8-8-0-0-0-0-0&m2=32-0-0-6-12-12-6-0-8-0-0-8-12-6-8-10-6-0-6-12-6-0)dovrebbe essere bene o male il tuo personaggio , per cui non hai grossi problemi.

Come mai hai scelto l'arco piuttosto che la lancia?

Albs77
29-11-2011, 14:33
Non so dove ma probabilmente qualcuno ha scritto di mettere 6 punti perchè poi ai livelli più altri con i bonus +x alla maestria e +x a marskmanship arrivi ad avere l'abilità a 10 (il massimo bonus che ti riconosce il gioco) .

In molte guide che trovi su internet molti dicono distribuire i punti nel ramo marskmanship 1-12-12 ed eventualmente mettergli altri punti se ti avanzano successivamente; Quest (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Brigand&master1=6&master2=7&sa=21&m1=32-0-0-12-0-0-8-0-0-12-0-0-0-0-12-8-8-0-0-0-0-0&m2=32-0-0-6-12-12-6-0-8-0-0-8-12-6-8-10-6-0-6-12-6-0)dovrebbe essere bene o male il tuo personaggio , per cui non hai grossi problemi.

Come mai hai scelto l'arco piuttosto che la lancia?

al 25 io ho 8/10/8.
Adoro soprattutto la skill della perforazione, che maxerò al prossimo livello. Ho degli stivali che mi danno + tot velocità di movimento: in genre entro nei posti affollati indietreggio e metto tutti i mob in fila e con un paio di frecce li trapasso tutti, da un sacco di soddisfazione, inoltre ammassandoli tutti sfrutto anche l'ultima abilità, quella delle schegge (non ricordo il nome)

ho scelto arco per cambiare. In genere faccio sempre pg caster.
Quando ho selezionato caccia volevo inizialmente fare il lanciere, che esteticamente è il pg più bello secondo me(il classico spartano) , però non conoscendo bene la gestione degli attributi ho preferito andare su un pg che fosse più facile da tirare su senza sbagliare l'allocazione dei punti abilità, ancora non sapevo che si potevano resettare.

Inoltre a differenza dei melee, i caster devono sempre muoversi e mi piace molto la gestione del combattimento a livello tattico, invece che presentarmi faccia a faccia e tenere premuto il tasto del mouse.

p.s. pensando al lanciere mi ero fatto l'idea me convenisse partire con la maestria dell'assassino per prima, ha quel buff che aumenta la % di danno da penetrazione dell'arma a livello 1 che è esagerata se usata con una lancia, che ha già un altissimo valore di penetrazione (30% se non sbaglio).

Albs77
30-11-2011, 10:37
qualcuno può aiutarmi con 2 quest secondarie? non trovo dove vanno fatte:

la prima in grecia devo trovare dei soldati dispersi in una palude, la quest te la da un soldato davanti ad un piccolo tempio dove stannno tenendo intrappolato quella specie di lupo mannario Ho girato tutta la mappa ma non sono mica riuscito a trovare tracce di questi soldati.

la seconda in egitto, è l'ultima secondaria: dovrei trovare l'ex sacerdote che è stato trasformato dal telkine in un mostro "nei pressi" della valle del re.
Non so cosa intendano loro per pressi, ma io ho girato tutta la valle e tutte le tombe ma questo tizio io non l'ho visto.

grazie mille

p.s. certo che la storia della valle dei re e delle tombe e del bastone da impiantare nella tomba per aprire il portale... va bene prendere spunto da d2, ma addirittura la stessa quest con le stesse modalità e la stessa ambientazione.

Un pelo di fantasia avrebbero potuto mettercela.

29Leonardo
30-11-2011, 11:01
Per la prima sono a centro mappa verso l'estremo est...all'interno di una palude (credo che a tutti abbia dato noie quella quest :asd:), la seconda mi ricordo che stava in qualche tomba.

Ps se non li trovi vai su gamebanshee e trovi le mappe.

Nigg
30-11-2011, 12:35
La prima missione:
Da dove c'è il tipo che ti da la missione, procedi nella mappa supera il ponte e tieni la destra, ad una ventina di metri dal ponte c'è una zona paludosa che puoi esplorare. Loro sono là.

Seconda missione:
Se ho ben capito quella che dici è in una tomba nel dungeon prima di arrivare alla valle dei re.
Per arrivarci appena uscito dall'ultima città (non mi ricordo il nome) andando verso la valle dei Re tieni la destra e vai in una zona rialzata con una tomba da esplorare. E' la dentro.

@29Leonardo, se giochi con l'intento di esplorare tutto non perdi nulla anche senza guide ^^

Albs77
01-12-2011, 15:02
raga ho un altro domanda a cui proprio non riesco a darmi risposta.

leggendo il forum per la build da arciere consigliano di maxare l'abilità delle schegge(tra le ultime del ramo caccia).

Ora , e qua ho bisogno che qualcuno mi motivi con precisione: come fa a essere considerata buona una skill che fa danno fisso?
A livello normal quell'abilità è un portento, basta raggruppare i mostri e con una frecca li stendi tutti, e ok.

ma salendo di livello di difficoltà, come fa una skill che fa poco più di 100 danno da perforazione ad essere utile? ho letto di gente che a leggendario fa 10k di danno.
Anche sommando tutto il bonus da dex che potrò mai avere non riesco proprio a capacitarmi del senso di fare una skill a fondo ramo con un danno così basso.

per caso quando si sale di difficoltà aumenta anche il danno delle skill?

grazie

Hyperion
01-12-2011, 15:39
Ancora con la stessa domanda?

Articoliamo: il danno base dei frammenti è lo stesso nei 3 livelli di difficoltà, ma con il miglioramento dell'equip e con altri punti skill che aumentano in % il danno da piercing, potrai passare da un +20% (più o meno quanto avrai in questo momento) ad un +400% di % di danno da piercing (quanto avrai a fine leggendario).
Con oggetti che danno + skill potrai arrivare al +4 max skill, se non erro sono 12 frammenti, e con volley maxata sono un triplice colpo ogni 3 lanciati, ovvero 36 frammenti.

TQ scala molto meglio il danno di quanto ad esempio non faccia diablo 2 dalla 1.10 in poi; ricordo nella prima ladder la difficoltà a tirare giù 1 singolo zombi fuori dal campo delle ranger a modalità inferno con un barbaro.

Albs77
01-12-2011, 16:10
Ancora con la stessa domanda?

Articoliamo: il danno base dei frammenti è lo stesso nei 3 livelli di difficoltà, ma con il miglioramento dell'equip e con altri punti skill che aumentano in % il danno da piercing, potrai passare da un +20% (più o meno quanto avrai in questo momento) ad un +400% di % di danno da piercing (quanto avrai a fine leggendario).
Con oggetti che danno + skill potrai arrivare al +4 max skill, se non erro sono 12 frammenti, e con volley maxata sono un triplice colpo ogni 3 lanciati, ovvero 36 frammenti.

TQ scala molto meglio il danno di quanto ad esempio non faccia diablo 2 dalla 1.10 in poi; ricordo nella prima ladder la difficoltà a tirare giù 1 singolo zombi fuori dal campo delle ranger a modalità inferno con un barbaro.

d2 inferno dopo la 1.10 l'ho visto solo con una trapsin e con una kicksin.
Con la prima erano smadonnamenti quando trovato lo zombi elite immune a fulmine, e c'era SEMPRE.

al di la di questo: la domanda era lecita perchè la skill in questione è di per se oscura (così come tante altre).

i fantomatici frammenti non si vedono assolutamente su schermo: quindi uno non capisce se un mob può essere investito da più frammenti o meno, che direzione questi frammenti prendono, che range hanno... non si capisce nulla se non la prova empirica che ogni tanto la gente intorno a te schiatta, ogni tanto no.

Se considero che al 28 , con circa poco più di 140 dps segnati, one/bi shotto un mob con una freccia e che al momento la skill dei frammenti mi segna 118 danni da perforazione, non riuscivo a capire le dinamiche visto che a volte ammazzi tutti mentre a volte gli togli uno sputo di hp, a parità di mob.
Con le frecce normali invece mal che ti vada sono 3 colpi.

Detto questo scattano un paio di domanda sucessive: :D

1) la trappola dell'assassino che fa danno piercing è considerata come un tuo minion e quindi soggetta ad eventuali bonus per i compagni? c'è modo di aumentarle il danno?

2) a volte con l'arciera ho problemi nel kitare in quanto l'animazione dell'uso dell'arco è abbastanza lenta e capita che quando mi fermo per colpire e poi clicco su un altro punto per muovermi, il pg si muova prima di aver completato l'animazione di lancio. Questa animazione , essendo comunque collegata ad una skill, è soggetta alla statistica "velocità di cast"?

Hyperion
01-12-2011, 16:18
1) le trappole sono considerati alleati, e quindi usufruiscono di tutte le buff spell ad area; non sono considerati pet, quindi +danno su anelli ed amuleti non ne cambia il danno.

2) interessa soltanto la velocità di attacco.

Albs77
02-12-2011, 10:18
1) le trappole sono considerati alleati, e quindi usufruiscono di tutte le buff spell ad area; non sono considerati pet, quindi +danno su anelli ed amuleti non ne cambia il danno.

2) interessa soltanto la velocità di attacco.

stavo valutando seriamente di trasformare ,una volta arrivato al 40, il mio arciere in una specie di trapsin.

Mi sono sempre piaciute le build alternative con gameplay insoliti.
Dando un occhiata al funzionamento delle trappole della mastery rogue a naso mi sembrano devastanti.

- danno da perforazione più che decente
- 3 trappole a botta
- 6 proiettili a botta (decisamente OP)
- usufruisce dell' aura del ramo caccia e soprattutto della skill uber richiamo di caccia ,se non ricordo male,anch'essa aura, quel buff pauroso che aumenta enormemente la velocità di attacco e i danni da perforazione che trasformerebbe le trappole in degli M60, utilissime per i boss. Il tutto coadiuvato da studia preda... fantastico.

non ho ancora deciso se rimanere arciere o equipaggiare lancia e scudo(risparmierei un sacco di punti sull' arco), equipaggiare il pupazzo che aggra così da tenere impegnati i mob ,e magari in ultima le bombe velenose rallentanti in modo da lasciare alle trappole il lavoro sporco, oppure restare arciere e maxare il veleno rallentante(però così per avere la build completa dovrei arrivare intorno al 60 livello, che è troppo in la) e giocare di puro kiting maxando la velocità di movimento.

mi piace, devo fare un pò di prove.

soprattutto devo capire se i mob vengono attratti dalle trappole

per caso hai mai provato questa build?

Hyperion
02-12-2011, 20:18
Le trappole vanno bene, anche se i 1 solo proiettile è mirato su un bersagli mentre tutti gli altri sono random; però sono un filo difensive, con un danno limitato a confronto con gli attacchi standard (arco o lancia), e sono più da caster (il brigante ha poco mana e poca rigenerazione, sarebbe un continuo bere pozioni blu).

Per il livello normal, ti conviene puntare su 1 maestria; se investi solo su 1, indipendentemente da quale, ari tutto in velocità, mentre se disperdi i punti su 2 maestrie, per provare più skill, tutto sarà lento, ed in qualche punto bestemmierai non poco.

Ad ogni modo le trappole più dannose le fa l'assassino, rogue + combattimento.

A fine normal, un brigante dovrebbe essere all'incirca così:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Brigand&master1=6&master2=7&sa=7&m1=24-0-0-1-0-0-4-1-0-0-0-0-1-0-0-0-4-0-0-0-0&m2=32-0-0-6-1-1-1-0-0-0-3-8-6-0-4-0-1-0-0-12-6-0

Nigg
02-12-2011, 21:24
Visto che stiamo tutti aspettando d3, ecco l'oracolo a cui stavo lavorando qualche tempo fa e che in questi giorni sono riuscito a portare avanti:

http://img153.imagevenue.com/loc511/th_856736817_2011_12_02_00001_122_511lo.jpg (http://img153.imagevenue.com/img.php?image=856736817_2011_12_02_00001_122_511lo.jpg) http://img127.imagevenue.com/loc592/th_856748253_2011_12_02_00002_122_592lo.jpg (http://img127.imagevenue.com/img.php?image=856748253_2011_12_02_00002_122_592lo.jpg) http://img102.imagevenue.com/loc121/th_856761149_2011_12_02_00003_122_121lo.jpg (http://img102.imagevenue.com/img.php?image=856761149_2011_12_02_00003_122_121lo.jpg)
http://img24.imagevenue.com/loc570/th_856772923_2011_12_02_00004_122_570lo.jpg (http://img24.imagevenue.com/img.php?image=856772923_2011_12_02_00004_122_570lo.jpg)

Rispetto al conquistatore e all'aruspice che ho postato qualche pagina indietro ed essendo più abituato a quei tipi di pg questo è stato un pò più difficile da crescere ma tutto sommato non è male, anzi comincia a divertirmi un pò.
L'unica pecca è la poca, pochissima, salute e l'inesistente resistenza a veleno.

Zeorymer
09-12-2011, 13:15
Visto che stiamo tutti aspettando d3, ecco l'oracolo a cui stavo lavorando qualche tempo fa e che in questi giorni sono riuscito a portare avanti:

http://img153.imagevenue.com/loc511/th_856736817_2011_12_02_00001_122_511lo.jpg (http://img153.imagevenue.com/img.php?image=856736817_2011_12_02_00001_122_511lo.jpg) http://img127.imagevenue.com/loc592/th_856748253_2011_12_02_00002_122_592lo.jpg (http://img127.imagevenue.com/img.php?image=856748253_2011_12_02_00002_122_592lo.jpg) http://img102.imagevenue.com/loc121/th_856761149_2011_12_02_00003_122_121lo.jpg (http://img102.imagevenue.com/img.php?image=856761149_2011_12_02_00003_122_121lo.jpg)
http://img24.imagevenue.com/loc570/th_856772923_2011_12_02_00004_122_570lo.jpg (http://img24.imagevenue.com/img.php?image=856772923_2011_12_02_00004_122_570lo.jpg)

Rispetto al conquistatore e all'aruspice che ho postato qualche pagina indietro ed essendo più abituato a quei tipi di pg questo è stato un pò più difficile da crescere ma tutto sommato non è male, anzi comincia a divertirmi un pò.
L'unica pecca è la poca, pochissima, salute e l'inesistente resistenza a veleno.

Per la salute, quando avrai buoni oggetti verdi da mettere su, si potrà ovviare incantandoli con -parlo di Leggendario- delle incarnazioni della forza di Ercole: se sei fortunato, il bonus di completamento è +450 salute.
Ah un'altra cosa: più che la resistenza al veleno, io mi preoccuperei di acquisire un po' di schivata proiettili (che è come avere una resistenza a mille altre cose...) ^_^

Nigg
11-12-2011, 17:09
Grazie Zeorymer.
Sai per caso a che livello di difficoltà vengono droppati gli artefatti "Ombra del Corvo" e "Globo d'ebano"?

Thanks

Nergal
13-12-2011, 12:41
Salve ragazzi :)

Ho un veggente di livello 52 e mi appresto a finire il livello epico.
Finora ho utilizzato solo la maestria del Sogno con i punti così distribuiti:
32 punti abilità (la barra a sinistra)
12 trance della collera;
8 sogno cosciente;
6 premonizione;
6 flusso temporale;
12 tocco psichico;
8 ustione psichica;
8 campo di distorsione;
12 colpo fantasma;
8 ladro di sogni.

Vorrei un consiglio sulla seconda maestria da attivare.E' il mio primo personaggio in assoluto e non vorrei cannarlo :)

Inoltre,potreste consigliarmi un altro personaggio da startare che sia divertente e che dannoso allo stesso tempo?

Grazie mille :)

Nigg
13-12-2011, 17:20
Ciao Nergal,
per dare un occhiata alle varie abilità e per provare varie combinazioni ti segnalo un link utilissimo che è http://www.titancalc.com/, dove puoi copiare la tua build e postarla dove vuoi.

Per darti un consiglio sul tuo primo personaggio serve che indichi (per avere un idea) come hai distribuito i punti attributo (salute/mana/forza ed ecc..).

Conta che la maestria sogno in generale rinforza e migliora le altre.

Considerando il carattere fisico del tuo personaggio ti consiglio di prendere in considerazione questi personaggi:
L'aruspice (caccia/sogno), il Ritualista (natura/sogno), il templare (difesa/sogno), il nunzio (combattimento/sogno), Dreamkiller (furfante/sogno).

Tra tutti ti consiglierei il templare o il ritualista perchè sono bei pg e divertenti.

Per un altro nuovo personaggio puoi provare un mago (spirito/tempesta o spirito/sogno) o caccia con un altra maestria che vuoi in modo da provare le potenzialità stupefacenti dell'arco, magari con l'abilità furfante che assieme al sogno è quella che più si adatta.

Ps. quando scegli la maestria togli i punti abilità a ustione psichica e campo di distorsione che sono quelle più inutili.

Nergal
13-12-2011, 17:47
Ciao Nergal,
per dare un occhiata alle varie abilità e per provare varie combinazioni ti segnalo un link utilissimo che è http://www.titancalc.com/, dove puoi copiare la tua build e postarla dove vuoi.

Per darti un consiglio sul tuo primo personaggio serve che indichi (per avere un idea) come hai distribuito i punti attributo (salute/mana/forza ed ecc..).

Conta che la maestria sogno in generale rinforza e migliora le altre.

Considerando il carattere fisico del tuo personaggio ti consiglio di prendere in considerazione questi personaggi:
L'aruspice (caccia/sogno), il Ritualista (natura/sogno), il templare (difesa/sogno), il nunzio (combattimento/sogno), Dreamkiller (furfante/sogno).

Tra tutti ti consiglierei il templare o il ritualista perchè sono bei pg e divertenti.

Per un altro nuovo personaggio puoi provare un mago (spirito/tempesta o spirito/sogno) o caccia con un altra maestria che vuoi in modo da provare le potenzialità stupefacenti dell'arco, magari con l'abilità furfante che assieme al sogno è quella che più si adatta.

Ps. quando scegli la maestria togli i punti abilità a ustione psichica e campo di distorsione che sono quelle più inutili.

Grazie per la risposta :)
Diciamo che i punti attributi li ho distribuiti su forza in maggioranza,salute e destrezza.

Mi dareste per favore la build del Templare? Così magari vedo come distribuire i punti nella maestria di difesa :)

E visto che ci siamo anche una build con arco e maestria del furfante,così seguo appieno i tuoi consigli :D

Thx ;)

Nigg
13-12-2011, 22:04
Il templare, dal mio punto di vista, si può fare in 2 modi in funzione a come uno preferisce giocare e, a parte qualche abilità che qualcuno può preferire di più rispetto ad altre, le 2 build (imho) sono così:

Soluzione A:http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=21&m1=32-8-1-0-6-1-0-0-6-6-6-0-0-0-6-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-5-1-8-0-12-8-0-1-6-0-0-8-12-0

Soluzione B: http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=21&m1=32-8-1-0-6-1-12-0-6-6-6-0-6-0-6-8-6-0-12-8-6-0&m2=32-0-12-0-0-8-12-6-0-1-8-0-0-0-0-1-6-0-12-0-12-0

I punti di attributo sarebbero da distribuire in forza/destrezza in rapporto 1:2, fino alla fine del livello normale poi 2:1.

Per il brigante basta leggere qualche post sopra, fondamentalmente dovrebbe essere questa: http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Brigand&master1=6&master2=7&sa=21&m1=32-0-0-12-0-0-8-0-0-12-0-0-0-0-12-8-8-0-0-0-0&m2=32-0-0-6-12-12-0-0-8-0-0-8-12-0-8-10-6-0-6-12-6-0

Punti attributo 1:2.

Zeorymer
14-12-2011, 01:06
Grazie Zeorymer.
Sai per caso a che livello di difficoltà vengono droppati gli artefatti "Ombra del Corvo" e "Globo d'ebano"?

Thanks

No sinceramente, perchè non li ho mai avuti :D

Ma lasciali perdere!!!! I migliori in assoluto sono

1) Nodo di Iside (sempre sia lodato... vedrai ;) )
2) Portatore di gloria
3) Stella di Ishtar
dal lato difensivo, e...

1) Sangue di Ares
2) Rete dei sogni di Morfeo
3) Sigillo di Bast
dal lato offensivo

Fidati dell'esperienza ;) :D

Zeorymer
14-12-2011, 01:10
Grazie per la risposta :)
Diciamo che i punti attributi li ho distribuiti su forza in maggioranza,salute e destrezza.

Mi dareste per favore la build del Templare? Così magari vedo come distribuire i punti nella maestria di difesa :)

E visto che ci siamo anche una build con arco e maestria del furfante,così seguo appieno i tuoi consigli :D

Thx ;)

Quando farai il tuo templare, imbottiscilo di roba che riduce il tempo di ricarica delle skill (almeno del 94%): Forma di colosso nel 100% del tempo e Colpo fantasma spammato ti regaleranno il pg più mitico che si possa desiderare

Nergal
14-12-2011, 12:52
Grazie mille ad entrambi :)

Seguirò i vostri consigli ;)

Nigg
14-12-2011, 13:09
No sinceramente, perchè non li ho mai avuti :D

1) Sangue di Ares

3) Sigillo di Bast

Fidati dell'esperienza ;) :D

Il mio obiettivo è fare questi 2 ma senza ombra del corvo sono in braghe di tela >_>
Mi serve per fare un artefatto che mi manca per ingrediente per quelli divini é_é

Quando farai il tuo templare, imbottiscilo di roba che riduce il tempo di ricarica delle skill (almeno del 94%): Forma di colosso nel 100% del tempo e Colpo fantasma spammato ti regaleranno il pg più mitico che si possa desiderare

Quoto.

Zeorymer
24-12-2011, 23:15
Buon Natale a tutti gli appassionati di Titan quest, il gioco più bello che esista!! :)

PS: appena potrò, posterò la mia ultima fatica, un aruspice super raffinato: simile ai precedenti (riduzioni danno, schivate ecc), questo però a differenza dei precedenti ha schivata proiettili non dispellabile, capacità difensiva buona per qualunque mob normale ed eroe (tranne che per i boss dell'Achille mod) e tutto ciò SENZA rinunciare alla riduzione danno uguale o maggiore del 90% contro bestie, uomini bestia, non morti, magici e demoni. Vedrete... :sofico:

!@ndre@!
25-12-2011, 01:47
Tanti auguri a tutti ragazzi!! :-D

ThePonz
25-12-2011, 10:17
Buon Natale! ;)

salsero71
25-12-2011, 11:23
...gli amici appassionati di TQIT e degli H&S in particolare!!! ;)

Nigg
26-12-2011, 13:29
Anche se un pò in ritardo a auguri anche a voi ^^

Approfitto per postare l'avanzamento del mio conquistatore:
http://img142.imagevenue.com/loc184/th_901347170_2011_12_26_00001_122_184lo.jpg (http://img142.imagevenue.com/img.php?image=901347170_2011_12_26_00001_122_184lo.jpg) http://img237.imagevenue.com/loc560/th_901358557_2011_12_26_00002_122_560lo.jpg (http://img237.imagevenue.com/img.php?image=901358557_2011_12_26_00002_122_560lo.jpg) http://img294.imagevenue.com/loc139/th_901372742_2011_12_26_00003_122_139lo.jpg (http://img294.imagevenue.com/img.php?image=901372742_2011_12_26_00003_122_139lo.jpg)
http://img31.imagevenue.com/loc538/th_901380181_2011_12_26_00004_122_538lo.jpg (http://img31.imagevenue.com/img.php?image=901380181_2011_12_26_00004_122_538lo.jpg)

Grazie a Zeorymer che mi ha permesso di completare l'artefatto divino é_é

Zeorymer
26-12-2011, 17:39
Anche se un pò in ritardo a auguri anche a voi ^^

Approfitto per postare l'avanzamento del mio conquistatore:
http://img142.imagevenue.com/loc184/th_901347170_2011_12_26_00001_122_184lo.jpg (http://img142.imagevenue.com/img.php?image=901347170_2011_12_26_00001_122_184lo.jpg) http://img237.imagevenue.com/loc560/th_901358557_2011_12_26_00002_122_560lo.jpg (http://img237.imagevenue.com/img.php?image=901358557_2011_12_26_00002_122_560lo.jpg) http://img294.imagevenue.com/loc139/th_901372742_2011_12_26_00003_122_139lo.jpg (http://img294.imagevenue.com/img.php?image=901372742_2011_12_26_00003_122_139lo.jpg)
http://img31.imagevenue.com/loc538/th_901380181_2011_12_26_00004_122_538lo.jpg (http://img31.imagevenue.com/img.php?image=901380181_2011_12_26_00004_122_538lo.jpg)

Grazie a Zeorymer che mi ha permesso di completare l'artefatto divino é_é

Di niente :)

Bel conquistatore devastante, ma.... un po' di difesa in più non gliela metti? :)

Nigg
27-12-2011, 13:36
Sono al livello epico e al momento non ho nulla che aumenti destrezza e capacità difensiva e man mano che vado avanti con questo e altri pg faccio la cernita degli equipaggiamenti che servono ad ognuno.

Lo sto tirando su con il rapporto 2:1 (forza:dex).

Zeorymer
27-12-2011, 14:36
Sono al livello epico e al momento non ho nulla che aumenti destrezza e capacità difensiva e man mano che vado avanti con questo e altri pg faccio la cernita degli equipaggiamenti che servono ad ognuno.

Lo sto tirando su con il rapporto 2:1 (forza:dex).

Perlomeno, farmati le tartarughe sputasale: il loro Guscio di tartaruga potenzia decentemente gli scudi verdi e ciò, assieme a Focus, ti permetterà perlomeno di usare Recupero veloce con un minimo di efficacia, risparmiandoti un po' di mazzate/spadate/asciate/frecciate/bastonemagicate XD

Albs77
27-12-2011, 16:40
sono arrivato con la mia brigante ad epico, livello 44, ho appena terminato atene.
ho avuto il cul.o di droppare ben 2 archi viola nel primo atto.

Il primo in particolare (non ricordo il nome ma da +1 a caccia e a marks, e 30% di velocità di attacco oltre che ad un danno spropositato per il livello in cui droppa) è di una potenza devastante.
con quell'arco sono arrivato di botto a 1100 dps da sheet, con velocità di attacco del 154%.
via equip poi sono già riuscito ad arrivare a +4 a tutte le skill... una cosa vergognosa la potenza del pg.
In pratica è diventato molto più semplice il livello epico del normal, oneshotto tutto e tutti, boss compresi.

Ora ho finito tutti i punti nelle 2 maestrie, devo decidere dove mettere i prossimi nel ramo dell'assassino ma non trovo niente che valga la pena di spendere: Il veleno rallentante è facilmente sostituibile con una runa con il fiocco di neve che rallenta anche la velocità di attacco(molto più utile che la semplice velocità di movimento).
nel ramo caccia ho preso tutto tranne che il pupazzo, al momento non mi sembra così efficace.

quasi quasi provo l'emorraggia, è l'unica skill che ha bonus passivi in tutti e due i rami.
Il problema è che il danno non è molto e molti mobs ne sono immuni, ma da qualche parte dovrò pur metterli sti punti.

Albs77
29-12-2011, 10:45
a leggere la guida pare che il danno da emorragia sia ridicolo, mah.
a sto punto provo a switchare a lancia e scudo , non c'è sfida con l'arco.

Hyperion
29-12-2011, 12:24
a leggere la guida pare che il danno da emorragia sia ridicolo, mah.
a sto punto provo a switchare a lancia e scudo , non c'è sfida con l'arco.

Il livello epico, come incubo in diablo 2, è il livello più semplice di tutti.
Inoltre il brigante è un po' un cannone di cristallo, o glass cannon per dirla come si legge nei vari forum.

alethebest90
29-12-2011, 12:33
salve a tutti ho un eroe con livello 10, 99 di forza e 95 di destrezza...

sto giocando al livello piu semplice ma ho difficoltà ad abbattere il primo troll gigante che si trova dopo la foresta che non mi ricordo come si chiama

mi potete dare qualche consiglio ? spero di essere stato chiaro :fagiano:

!@ndre@!
29-12-2011, 13:16
salve a tutti ho un eroe con livello 10, 99 di forza e 95 di destrezza...

sto giocando al livello piu semplice ma ho difficoltà ad abbattere il primo troll gigante che si trova dopo la foresta che non mi ricordo come si chiama

mi potete dare qualche consiglio ? spero di essere stato chiaro :fagiano:

Prenditi un arco e usa la classica tattica del mordi e fuggi! Ci vuole un po' ma se hai pazienza ce la fai tranquillamente! ;)

alethebest90
29-12-2011, 13:18
ah ok quindi è normale che sia cosi resistente e forte...pensavo di aver sbagliato a sviluppare l'eroe ;)

grazie

Nigg
30-12-2011, 11:34
A che livello sei, che maestrie hai scelto e come hai distribuito i punti attributo?

!@ndre@!
30-12-2011, 12:46
ah ok quindi è normale che sia cosi resistente e forte...pensavo di aver sbagliato a sviluppare l'eroe ;)

grazie

Si, la prima volta che lo affronti bisogna stare un po' attenti! ;)

alethebest90
30-12-2011, 13:09
A che livello sei, che maestrie hai scelto e come hai distribuito i punti attributo?

livello 10 (mi manca poco per quello successivo)

lo sto sviluppando maggiormente come guerriero e la seconda maestria è il cacciatore

per i punti attributo per ora non ricordo però ho 99 di forza e 95 di destrezza

heimdall
31-12-2011, 09:47
Salve, ho rispolverato TQIT perchè vorrei fare anche il livello leggendario. Attualmente sono arrivato ad Atene senza grossi patemi, ma mi sono bloccato con Idra ....:rolleyes:
Sembra invicibile.:mc:

L'arco d'argento di Artemide le fa il solletico, e mi uccide subito, eppure ho oltre 5500 di vita e la Panoplia del conquistatore.
Sono un Brigante di liv. 56.
Forse ho sbagliato la distribuzione delle maestrie ..

Zeorymer
31-12-2011, 12:20
Salve, ho rispolverato TQIT perchè vorrei fare anche il livello leggendario. Attualmente sono arrivato ad Atene senza grossi patemi, ma mi sono bloccato con Idra ....:rolleyes:
Sembra invicibile.:mc:

L'arco d'argento di Artemide le fa il solletico, e mi uccide subito, eppure ho oltre 5500 di vita e la Panoplia del conquistatore.Sono un Brigante di liv. 56.
Forse ho sbagliato la distribuzione delle maestrie ..

Capirai.... :D
A parte che la maestria Rogue è la più sfigata del gioco, ed è quasi come non averla, tieni conto che l'Idra ti frega con attacchi considerati proiettili, e che è un boss di razza Magico. Quindi 2 sono le cose:

1) ti farmi i mercanti cercando un'armatura "del veterano della palude" (possono arrivare anche al 32% di schivata proiettili), un bracciale ed una collana "dell'astuzia" (arrivano rispettivamente al 16% ed al 20% di schivata); oggetti che, insieme a "Trova nascondiglio", dovrebbero garantirti circa un 80% di probabilità di evitare le sue alitate (che poi ti raggiungeranno in misura MAGGIORE del restante 20%, ma questa è una boiata del gioco, che ci vuoi fare :rolleyes: )

2) lasci l'Idra per un secondo momento, arrivi nell'Ade e ti farmi gli Epiales, quelle specie di piovre viola fluttuanti: ti rilasceranno la leggendaria Anima torturata, un ciondolo mostruoso che può incantare i 2 anelli e la collana e che tra i bonus di completamento ha quello "Rituale", cioè ti taglierà del 24% il danno di non morti, demoni e, appunto, magici. Una delle difese fondamentali del gioco, da me sempre usata, è proprio quella di incantare i 3 monili con altrettante anime torturate, ovviamente avendo collana rituale, così da ridurre il danno inflitto da queste 3 razze di mobs di ben il 96% "gratis", cioè senza dover avere particolari requisiti di forza, intelligenza ecc per poter usufruire di questo bonus

heimdall
31-12-2011, 20:12
Grazie per i consigli. :D
Quello di lasciare l'Idra per il futuro non è cattiva idea, anche perchè rischio di bloccarmi nel gioco.
Trovo però il livello leggendario piuttosto sbilanciato. I nemici solitamente pappetta, e poi stì magici quasi invincibili ....
Per quanto riguarda l'incantamento di oggetti, purtroppo molti sono speciali e come tali non incantabili,ma magari in questo caso vedo di fare dei cambi.

Non sapevo che il furfante fosse così scarso ... ho letto nei forum che l'accoppiata con caccia non era male....
In effetti hoi solo 3 maestrie: Ferita mortale, Colpo letale e Attacco calcolato.
Il resto sono tutte di Caccia (ne ho 11, ma solo 5 o 6 selezionabili).

Zeorymer
31-12-2011, 22:36
Grazie per i consigli. :D
Quello di lasciare l'Idra per il futuro non è cattiva idea, anche perchè rischio di bloccarmi nel gioco.
Trovo però il livello leggendario piuttosto sbilanciato. I nemici solitamente pappetta, e poi stì magici quasi invincibili ....
Per quanto riguarda l'incantamento di oggetti, purtroppo molti sono speciali e come tali non incantabili,ma magari in questo caso vedo di fare dei cambi.

Non sapevo che il furfante fosse così scarso ... ho letto nei forum che l'accoppiata con caccia non era male....
In effetti hoi solo 3 maestrie: Ferita mortale, Colpo letale e Attacco calcolato.
Il resto sono tutte di Caccia (ne ho 11, ma solo 5 o 6 selezionabili).

Guarda, in 4 anni di gioco, non ho mai visto di buon occhio Furfante, perchè ha di buono solo il Colpo letale (inutile, visto che il Colpo fantasma di Sogno fa un po' meno male, ma colpisce tutti ed è "inserito" in una maestria ben migliore) e il Disarma trappole (che diviene inutile appena si ottiene il 100% di schivata proiettili e appena si smette di aprire le tombe). Per il resto, è solo un "potenziamento" della maestria della Caccia. Una specie di inutile doppione, un po' come fare un mago con Tempesta + Terra.... che si ottiene da due maestrie di attacco? Le accoppiate migliori del gioco sono a mio parere

1) Templare (difesa + sogno): se equipaggiato con roba che riduce la ricarica delle skill di almeno il 94%, si ottiene permanentemente Forma di colosso, che unita a Radunata e ad equip che riduce il danno dei mobs, dona quasi l'immortalità risultando al tempo stesso letale, visto lo spam di Colpo fantasma ed il danno riflesso.
Esempio....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35317833&postcount=8345

2) Aruspice (sogno + caccia): raggiunge prima di ogni altro buone vette nelle due difese fondamentali del gioco (= capacità difensiva e schivata proiettili), e in virtù di ciò permette di non mettere equip "schivante", concentrandosi su equip che riduce il danno (Corazza di Odisseo ecc). Inoltre, grazie alla combo Studia preda + Trance dell'empatia, fa discrete stragi, anche se non paragonabili alla magnificenza ddel templare.

3) Nunzio (combattimento + sogno): se fatto dual wield con buone armi, unisce buona difesa ed ottimo attacco, magari con i guerrieri ancestrali sempre appresso.

A seguire, sempre imho, Conquistatore (combattimento + difesa) e Massacratore (combattimento + caccia).

Tornando al discorso "magici" e razze in genere, tieni conto che una volta che finalmente acquisirai capacità difensiva (almeno a 2.200 punti) e schivata proiettili (al 100%), il tuo personaggio sarà più tranquillo a leggendario, ma i nemici in assoluto più pericolosi del gioco resteranno sempre appunto i Magici e gli odiatissimi (da me) Uomini bestia, quindi la difesa rituale dell'Anima torturata che ti ho detto prima è cosa buona e giusta :) Tieni però conto che il "rituale" è un bonus di completamento (=devi avere culo per beccarlo). Mi raccomando, passa agli oggetti verdi, e non te ne pentirai ;)

heimdall
01-01-2012, 13:01
Guarda, in 4 anni di gioco, non ho mai visto di buon occhio Furfante, perchè ha di buono solo il Colpo letale (inutile, visto che il Colpo fantasma di Sogno fa un po' meno male, ma colpisce tutti ed è "inserito" in una maestria ben migliore) e il Disarma trappole (che diviene inutile appena si ottiene il 100% di schivata proiettili e appena si smette di aprire le tombe). Per il resto, è solo un "potenziamento" della maestria della Caccia. Una specie di inutile doppione, un po' come fare un mago con Tempesta + Terra.... che si ottiene da due maestrie di attacco? Le accoppiate migliori del gioco sono a mio parere

1) Templare (difesa + sogno): se equipaggiato con roba che riduce la ricarica delle skill di almeno il 94%, si ottiene permanentemente Forma di colosso, che unita a Radunata e ad equip che riduce il danno dei mobs, dona quasi l'immortalità risultando al tempo stesso letale, visto lo spam di Colpo fantasma ed il danno riflesso.
Esempio....

2) Aruspice (sogno + caccia): raggiunge prima di ogni altro buone vette nelle due difese fondamentali del gioco (= capacità difensiva e schivata proiettili), e in virtù di ciò permette di non mettere equip "schivante", concentrandosi su equip che riduce il danno (Corazza di Odisseo ecc). Inoltre, grazie alla combo Studia preda + Trance dell'empatia, fa discrete stragi, anche se non paragonabili alla magnificenza ddel templare.

3) Nunzio (combattimento + sogno): se fatto dual wield con buone armi, unisce buona difesa ed ottimo attacco, magari con i guerrieri ancestrali sempre appresso.

A seguire, sempre imho, Conquistatore (combattimento + difesa) e Massacratore (combattimento + caccia).

Tornando al discorso "magici" e razze in genere, tieni conto che una volta che finalmente acquisirai capacità difensiva (almeno a 2.200 punti) e schivata proiettili (al 100%), il tuo personaggio sarà più tranquillo a leggendario, ma i nemici in assoluto più pericolosi del gioco resteranno sempre appunto i Magici e gli odiatissimi (da me) Uomini bestia, quindi la difesa rituale dell'Anima torturata che ti ho detto prima è cosa buona e giusta :) Tieni però conto che il "rituale" è un bonus di completamento (=devi avere culo per beccarlo). Mi raccomando, passa agli oggetti verdi, e non te ne pentirai ;)

Certo Templare è un bel personaggio. Ma dover ricominciare il gioco daccapo ... :rolleyes: già essere arrivato al liv leggendario è tanto :D

Ma gli oggetti verdi sono incantabili? Finora ne ho trovato qualcuno, ma non era più potente di quelli che già avevo. In genere ho i viola e qualche blu ... di verde ho lo Scudo ciclopico di Turanite, la mazza letale di azurite dello scorpione, la Clava assira di oricalco, l'Ascia palstave del potere sconsiderato .... ma non le uso perchè hanno potenza inferiore, ma se possono essere incantate. il discorso cambia.
Quindi devo puntare alla diminuzione del danno e alla maggiore velocità di rigenerazione, più che alla forza e potenza di attacco?

Intanto provo a postarti il mio Brigante, per capire dove sono i punti deboli e come potenziarlo in maniera appropriata. :)

http://img535.imageshack.us/img535/6527/clipimage002etw.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/clipimage002etw.jpg/)

Nigg
01-01-2012, 17:23
Come hai distribuito i punti abilità?
Al tuo livello un brigante dovrebbe essere più o meno così : http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Brigand&master1=6&master2=7&sa=14&m1=32-8-6-1-0-0-8-0-1-0-0-0-0-0-0-8-8-0-0-0-0&m2=32-0-12-6-0-12-1-0-8-1-0-0-0-1-8-10-6-0-0-0-6-0

Punto più, punto meno.
Metti l'abilità attacco calcolato allo slot dell'attacco principale mentre atterra a quello secondario

E cerca di crearti qualche artefatto almeno maggiore (farmando i boss in epico) e se riesci a creare il simbolo dell'erudito sei a cavallo.
Per quanto riguarda gli oggetti verdi quelli davvero buono sono difficili da ottenere perchè cadono giù ogni morte di papa (vedi i polsini della pietrificatrice che fanno cadere le sorelle gorgone in leggendario) però considera che se incastonati con le reliquie (leggendarie) possono essere molto più utili e potenti degli oggetti viola o blu.

Guarda questo mio pg.
http://img287.imagevenue.com/loc144/th_543150987_2012_01_01_00003_123_144lo.jpg (http://img287.imagevenue.com/img.php?image=543150987_2012_01_01_00003_123_144lo.jpg)

Seguendo i consigli che trovi in questo topic sto sperimentando questo equipaggiamento che non mi convince al 100% però per ora funziona.

Cmq se metti a posto i punti abilità come ti ho detto e trovi un buon artefatto poi puoi far fuori idra tutte le volte che vuoi, e fallo perchè dal su cestone escono molte cose utili (qualcuno ha detto volontà di apollo?) é_é

heimdall
01-01-2012, 20:27
Ecco come ho distribuito i punti:

http://img689.imageshack.us/img689/2674/clipimage003ja.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/clipimage003ja.jpg/)

http://img717.imageshack.us/img717/7546/clipimage004t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/clipimage004t.jpg/)

Zeorymer
01-01-2012, 21:21
Ecco come ho distribuito i punti:

http://img689.imageshack.us/img689/2674/clipimage003ja.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/clipimage003ja.jpg/)

http://img717.imageshack.us/img717/7546/clipimage004t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/717/clipimage004t.jpg/)

Com'è che la seconda foto è "tagliata" in orizzontale? :mbe:
Comunque, il tuo pg è debole: non hai nulla in schivata proiettili, hai le resistenze basse, e presumibilmente la capacità difensiva è moscia... ci credo che ti spatasciano di mazzate!!! :) Riposto il mio consiglio: cerca dai mercanti oggetti verdi che schivino i proiettili, e farmati gli Epiales.
Se però puoi, il tridente di Forco tienilo: è a mio parere la lancia migliore del gioco.

Ah dimenticavo: per la capacità difensiva, farmare le rane fuori Rodi a leggendario può essere una goduriosa Batraciata :rolleyes: :D

Zeorymer
01-01-2012, 21:31
Come hai distribuito i punti abilità?
Al tuo livello un brigante dovrebbe essere più o meno così : http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Brigand&master1=6&master2=7&sa=14&m1=32-8-6-1-0-0-8-0-1-0-0-0-0-0-0-8-8-0-0-0-0&m2=32-0-12-6-0-12-1-0-8-1-0-0-0-1-8-10-6-0-0-0-6-0

Punto più, punto meno.
Metti l'abilità attacco calcolato allo slot dell'attacco principale mentre atterra a quello secondario

E cerca di crearti qualche artefatto almeno maggiore (farmando i boss in epico) e se riesci a creare il simbolo dell'erudito sei a cavallo.
Per quanto riguarda gli oggetti verdi quelli davvero buono sono difficili da ottenere perchè cadono giù ogni morte di papa (vedi i polsini della pietrificatrice che fanno cadere le sorelle gorgone in leggendario) però considera che se incastonati con le reliquie (leggendarie) possono essere molto più utili e potenti degli oggetti viola o blu.

Guarda questo mio pg.
http://img287.imagevenue.com/loc144/th_543150987_2012_01_01_00003_123_144lo.jpg (http://img287.imagevenue.com/img.php?image=543150987_2012_01_01_00003_123_144lo.jpg)

Seguendo i consigli che trovi in questo topic sto sperimentando questo equipaggiamento che non mi convince al 100% però per ora funziona.

Cmq se metti a posto i punti abilità come ti ho detto e trovi un buon artefatto poi puoi far fuori idra tutte le volte che vuoi, e fallo perchè dal su cestone escono molte cose utili (qualcuno ha detto volontà di apollo?) é_é

Uhmmm, cos'abbiamo qui? Vediamo un po'.... Gog vigoroso degli scatenati, Rasoio ctonio del veterano del potere sconsiderato(o del caos), Polsini della pietrificatrice vigorosi dell'alacrità, e soprattutto Corazza di Ismene degli dei (un suffisso più raro di un'apparizione della Madonna). Bel pg devastante, mi piace :)

Nergal
02-01-2012, 00:03
Ciao ragazzi :)

Sareste così gentili da postarmi una build dell'aruspice?
Quali skill si devono alzare per prime?

Grazie mille e buon anno :)

Zeorymer
02-01-2012, 00:13
Ciao ragazzi :)

Sareste così gentili da postarmi una build dell'aruspice?
Quali skill si devono alzare per prime?

Grazie mille e buon anno :)

Comincia solo con Caccia ed innalza al massimo, appena puoi

1) Leggi del bosco
2) Trova nascondiglio
3) Studia preda

poi fatti sogno e builda

1) Sogno cosciente
2) Premonizione
3) Flusso temporale
4) Trance dell'empatia

Il resto viene dopo :)

Nergal
02-01-2012, 00:19
Comincia solo con Caccia ed innalza al massimo, appena puoi

1) Leggi del bosco
2) Trova nascondiglio
3) Studia preda

poi fatti sogno e builda

1) Sogno cosciente
2) Premonizione
3) Flusso temporale
4) Trance dell'empatia

Il resto viene dopo :)

Grazie mille,velocissimo :)

Nigg
02-01-2012, 11:15
Uhmmm, cos'abbiamo qui? Vediamo un po'.... Gog vigoroso degli scatenati, Rasoio ctonio del veterano del potere sconsiderato(o del caos), Polsini della pietrificatrice vigorosi dell'alacrità, e soprattutto Corazza di Ismene degli dei (un suffisso più raro di un'apparizione della Madonna). Bel pg devastante, mi piace :)

In circa 400 ore di gioco qualcosa di buono doveva uscire fuori.
L'idea del pg l'ho preso da uno postato sul forum titanquest.net dove mi è sembrato interessante utilizzare come armi, non le solite, ma i rasoi con la reliquia di Anubi.
Di non mio, lo ammetto ma non potevo passare la vita a trovare oggetti, c'è la corazza di ismene che ho trovato in un file vault sempre in quel forum.
Esteticamente non è bellissimo ma vabbè non è quello l'importante.
Sono in sbattimento perchè non so che aura scegliere tu che dici?

Ah il pg è questo:
http://img254.imagevenue.com/loc153/th_497814912_tqit2010030806481226_122_153lo.jpg (http://img254.imagevenue.com/img.php?image=497814912_tqit2010030806481226_122_153lo.jpg).

@heimdall, il tuo pg deve essere così:
http://img201.imagevenue.com/loc68/th_498025695_Senza_titolo_1_122_68lo.jpg (http://img201.imagevenue.com/img.php?image=498025695_Senza_titolo_1_122_68lo.jpg)
Metti i punti in questa maniera e vedi sa cambia qualcosa,
Fai attenzione a mettere attacco calcolato nell'attacco principale a atterra in quello secondario altrimenti non vanno é_é

heimdall
02-01-2012, 12:03
Com'è che la seconda foto è "tagliata" in orizzontale? :mbe:
Comunque, il tuo pg è debole: non hai nulla in schivata proiettili, hai le resistenze basse, e presumibilmente la capacità difensiva è moscia... ci credo che ti spatasciano di mazzate!!! :) Riposto il mio consiglio: cerca dai mercanti oggetti verdi che schivino i proiettili, e farmati gli Epiales.
Se però puoi, il tridente di Forco tienilo: è a mio parere la lancia migliore del gioco.

Ah dimenticavo: per la capacità difensiva, farmare le rane fuori Rodi a leggendario può essere una goduriosa Batraciata :rolleyes: :D

E' più piccola per un "errore tecnico" :D
Le rane aumentano la capacità difensiva?
Perche alcune resistenze hanno a volte segno negativo?

http://img201.imagevenue.com/loc68/th_498025695_Senza_titolo_1_122_68lo.jpg (http://img201.imagevenue.com/img.php?image=498025695_Senza_titolo_1_122_68lo.jpg)
Fai attenzione a mettere attacco calcolato nell'attacco principale a atterra in quello secondario altrimenti non vanno é_é

Ecco un'altra schermata del mio Pg (con la corazza di Diomede) e le resistenze primarie e secondarie.

http://img214.imageshack.us/img214/5530/clipimage002mb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/clipimage002mb.jpg/)

http://img545.imageshack.us/img545/2243/clipimage002pu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/clipimage002pu.jpg/)

Ho già modificato le maestrie come mi hai consigliato, solo non capisco perchè devo azzerare Ferita mortale e Colpo letale che mi danno il 375% di emorragia e avvelenamento e il 550% di danno e il 420% di danno perforante, e aumentare Mandragola e Belladonna :confused:

Zeorymer
02-01-2012, 12:17
In circa 400 ore di gioco qualcosa di buono doveva uscire fuori.
L'idea del pg l'ho preso da uno postato sul forum titanquest.net dove mi è sembrato interessante utilizzare come armi, non le solite, ma i rasoi con la reliquia di Anubi.
Di non mio, lo ammetto ma non potevo passare la vita a trovare oggetti, c'è la corazza di ismene che ho trovato in un file vault sempre in quel forum.
Esteticamente non è bellissimo ma vabbè non è quello l'importante.
Sono in sbattimento perchè non so che aura scegliere tu che dici?

Ah il pg è questo:
http://img254.imagevenue.com/loc153/th_497814912_tqit2010030806481226_122_153lo.jpg (http://img254.imagevenue.com/img.php?image=497814912_tqit2010030806481226_122_153lo.jpg).

Senti, Trance della convalescenza andrebbe bene per te che hai poca difesa. Se però migliori la tua protezione, passa senza dubbio a Trance dell'empatia, che oltre a fare male anche agli arcieri lontani, ti potenzia l'effetto ddelle due collere di Anubi, visto che trasmuta in salute per il pg dal 3% al 10% del danno di attacco.
Un consiglio: poco te ne fai dell'aumento del danno di perforazione di due Volontà di Apollo su armi il cui danno di perforazione è solo il 10%. Se proprio non vuoi anelli verdi, metti senza patemi un paio di Anello semplice della destrezza

Zeorymer
02-01-2012, 12:46
Le rane aumentano la capacità difensiva?
Perche alcune resistenze hanno a volte segno negativo?

Ecco un'altra schermata del mio Pg (con la corazza di Diomede) e le resistenze primarie e secondarie.

http://img214.imageshack.us/img214/5530/clipimage002mb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/clipimage002mb.jpg/)

http://img545.imageshack.us/img545/2243/clipimage002pu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/545/clipimage002pu.jpg/)

Ho già modificato le maestrie come mi hai consigliato, solo non capisco perchè devo azzerare Ferita mortale e Colpo letale che mi danno il 375% di emorragia e avvelenamento e il 550% di danno e il 420% di danno perforante, e aumentare Mandragola e Belladonna :confused:

Gli anuri (uomini rana) a volte rilasciano gli "Schinieri del batrace" (occhio: non "degli Anuri", ma "del batrace"), dei gambali che aumentano molto la capacità difensiva. Li puoi vedere nel link al mio templare che ti ho postato poco fà.

A difficoltà leggendaria tutte le resistenze primarie (fuoco, ghiaccio, fulmine, veleno e perforazione) vengono ridotte a -100% per rendere tutto più difficile. In passato questa riduzione interessava anche le resistenze secondarie (salute, emorraggia ecc), ma ora per fortuna non è più così. Sta a te tenerle alte, ma lo vuoi un consiglio da esperto che ti risparmierà mesi di sbattimento a cercare di alzarle tutte, per poi pigliare ugualmente mazzate? Una volta che hai acquisito il 100% di schivata proiettili e una buona capacità difensiva (diciamo almeno a 2.100 punti), già puoi smettere di preoccuparti di Perforazione, Veleno e Ghiaccio, perchè nel gioco NON esistono attacchi ad area (gli attacchi ad area, detti anche "AoE", cioè Area Of Effect, sono attacchi NON schivabili nemmeno se si hanno le schivate al 100%) di questi tipi.

Come attacchi ad area restano pericolosi Fuoco (il soffio degli Idradoni inceneritori e degli eroi Idradoni "Pelle di acciaio", l'onda di "Terrore delle tenebre" -un eroe Odontotiranno- <questi sono mobs di razza BESTIA>, il cerchio di fuoco di Yaoguai <razza DEMONE>, e l'onda dei Giganti Vendicatori <razza MAGICO>), Emorragia (il mare di sangue di "Endeide l'empia, regina del sangue -un'eroina Melenide <razza DEMONE>), Fulmine (regine Formicide, Ragni albini "servitore", la pedata di Talos, il fulmine viola di Megalesios, i fulmini delle Baccanti <razza UOMINI BESTIA>, il cerchio elettrico della Chimera <razza MAGICO>) e Salute (falce ed onde di Ade, Ragni albini, e il Corno di guerra dei Centauri anziani, degli eroi anuri "Capo rana toro -lungo muggito-, delle eroine Lamie "Damaris la crudele> e degli eroi Yerren "Valicatore di montagne -anziano tribale- <razza UOMINI BESTIA>).
Come vedi dalla mia indicazione delle razze, se riesci a proteggerti dalle bestie (con equip "della palude", o incantando gli oggetti verdi con la "Pelle di Idradone"), e da demoni e magici (Anima torturata, la vedi sempre nel link al mio templare, sui monili)

oltre a Veleno, Ghiaccio e Perforazione potrai smettere di preoccuparti anche di Emorragia e Fuoco.

Alla fin fine, se un pg è ben difeso, le uniche resistenze che servono davvero sono quelle al danno Salute e al Fulmine, perchè nel gioco ESISTONO attacchi ad area basati su tali poteri e questi attacchi vengono lanciati da nemici contro i quali NON esiste equipaggiamento che riduca il danno (Talos, che usa l'elettricità, è di razza Costruzione, Ade, che usa la Salute, è di razza Olimpico, ecc)

ThePonz
02-01-2012, 13:28
bello vedere con l'anno nuovo una ventata di vita in questo thread :D

auguri a tutti! ;)

Nigg
02-01-2012, 14:42

Se vuoi puoi tenerlo colpo letale ma per me è meglio atterra (con colpo letale non mi ci sono mai trovato) e poi è per giocare meglio dovresti scegliere tra una delle due.

http://img201.imagevenue.com/loc338/th_511219460_clipimage002mb_122_338lo.jpg (http://img201.imagevenue.com/img.php?image=511219460_clipimage002mb_122_338lo.jpg)

Occhio a mettere le abilità in questo modo altrimenti attacco calcolato non lo usi - e sono 3).

E ripeto se non vuoi morire altre 500 volte, cerca di farti qualche artefatto migliore di quello che porti che è di livello normale.

heimdall
02-01-2012, 16:36
Grazie a Nigg e Zeorymer e complimenti per i pg!
Mi sa che devo lavorare parecchio :D Ma sto già mettendo a frutto i consigli. Sto mettendo da parte alcuni oggetti verdi e poi ho trovato da un mercante un bell'anellone che mi da il 25% di forza, l'11% di salute e 563 pt salute. Se lo potenzio con la croce ansata di Iside o con l'otre di Dioniso dovrebbe aumentarmi ancora la salute e la sua rigenerazione.

Per quanto riguarda l'artefatto, so che è obsoleto, lo porto da quasi l'inizio del livello normale, ma non sono riuscito a trovarne uno migliore. Ci vorrebbe la Generosità di Demetra :sbavvv: , ma dove trovo la Corona dei Druidi e la Mano di Gea? Dal rigattiere? :what: :D
Ho la formula arcana Lingua di fiamma, ma mi manca la pergamena dell'Armagheddon e nessun mercante ne è fornito .... :muro:
Per altri mi mancano ingredienti epici, e dove li vado a pescare?

Nigg
02-01-2012, 17:00
Li rivai a pescare rigiocando tutti i livelli e battendo più è più volte i boss, quelli più redditizi sono Tifone, Ade, Manticora, Idra, Drago di Lich, Talos, i Telkin e - se hai la chiave per l'augusto che droppa Ade - il passaggio segreto.

Rifalli decine di volte che qualcosa di buono esce.

!@ndre@!
02-01-2012, 17:22
Ragazzi guardate che mi state facendo risalire la scimmia....:read:
..dopo aver visto tutti quei monster infrequent......... :sbav:

Zeorymer
03-01-2012, 01:16
bello vedere con l'anno nuovo una ventata di vita in questo thread :D

auguri a tutti! ;)

Auguri ^_^

Grazie a Nigg e Zeorymer e complimenti per i pg!
Mi sa che devo lavorare parecchio :D Ma sto già mettendo a frutto i consigli. Sto mettendo da parte alcuni oggetti verdi e poi ho trovato da un mercante un bell'anellone che mi da il 25% di forza, l'11% di salute e 563 pt salute. Se lo potenzio con la croce ansata di Iside o con l'otre di Dioniso dovrebbe aumentarmi ancora la salute e la sua rigenerazione.

Per quanto riguarda l'artefatto, so che è obsoleto, lo porto da quasi l'inizio del livello normale, ma non sono riuscito a trovarne uno migliore. Ci vorrebbe la Generosità di Demetra :sbavvv: , ma dove trovo la Corona dei Druidi e la Mano di Gea? Dal rigattiere? :what: :D
Ho la formula arcana Lingua di fiamma, ma mi manca la pergamena dell'Armagheddon e nessun mercante ne è fornito .... :muro:
Per altri mi mancano ingredienti epici, e dove li vado a pescare?

Anello Vigoroso dell'immortalità... bellissimo oggetto, tienitelo stretto ;)

Come artefatti, secondo la mia personalissima classifica i migliori sono:

1) Nodo di iside (Dio lo benedica)
2) Portatore di gloria
3) Stella di Ishtar
4) Occhio di Rah

Cerca di fare questi, fidati ;)

Ragazzi guardate che mi state facendo risalire la scimmia....:read:
..dopo aver visto tutti quei monster infrequent......... :sbav:

Ricomincia, dai.... Titan quest è ETERNO ;)

heimdall
03-01-2012, 10:18
Li rivai a pescare rigiocando tutti i livelli e battendo più è più volte i boss, quelli più redditizi sono Tifone, Ade, Manticora, Idra, Drago di Lich, Talos, i Telkin e - se hai la chiave per l'augusto che droppa Ade - il passaggio segreto.

Rifalli decine di volte che qualcosa di buono esce.

Decine di volte? :eek:
Trovo monotono rifare un gioco più di una volta, anche perchè ce ne sono tanti da giocare e poi gli RPG non finiscono mai ... TQ devo dire è uno dei migliori, oltre a Diablo, molto ben curato, bella ambientazione, nemici con buona IA, etc.
Unica pecca, non ci sono salvataggi, per cui non si può tornare indietro nel gioco. Certo puoi rifare locazioni precedenti e grazie al respawn cercare oggetti e riammmazzare mostri, ma come faccio dal liv leggendario a ritonare a epico? :confused:

Chiave per l'augusto? Ho una tartarughina con questo nome e mi chiedevo a cosa servisse ...

rattopazzo
03-01-2012, 12:04
Puoi selezionare il livello di difficoltà nel momento in cui selezioni il personaggio da usare
e comunque gli H&S sono così
il divertimento non sta non nel completare la trama che spesso è di poco conto
quanto nel farmare per potenziare il proprio PG o nello scoprire poco a poco tutte le sue potenzialità, raggiungere il massimo livello possibile, sconfigere i più potenti mobs e se si cerca una sfida maggiore provare mods che alzano il livello di difficoltà o meglio ancora fissare delle regole e seguirle alla lettera.
Tipo non indossare mai armature o cercare di non morire mai
c'è gente folle che ci prova :D

Nigg
03-01-2012, 12:38
@heimdall, per quanto sia monotono ma se non rifai decine di volte boss e dungeon non avrai mai la possibilità di trovare oggetti buoni, livellare al massimo e/o provare il tuo equipaggiamento.

Guarda questa è una tabella che ti indica la % di droppaggio degli oggetti per i boss basato su run di 100 volte:

http://img33.imageshack.us/img33/4320/4qnzcd4.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/33/4qnzcd4.png/)

Per la tartarughina quella serve per aprire la porta dell'augusto (in ogni livello di difficoltà) che trovi a Rodi dove all'interno ci sono dei miniboss da sconfiggere e una volta sconfitti tutti un cestone con le meraviglie del mondo ^^

Hyperion
03-01-2012, 12:43
Certo che dare dei consigli a chi ha iniziato il gioco da poco puntando il dito solo e soltanto sul vestiario fa un po' ridere... :asd:

TQ alla fine è un gioco abbastanza facile, si finisce con tutti i pg (alcuni con più facilità, con altri con un po' più di fatica) alla prima, senza la necessità di equip ricercati.

Dei consigli sul gameplay, piuttosto che su cosa mettere su e su dove andarlo a farmare, credo che sarebbero più ragionevoli, e gratificanti.

!@ndre@!
03-01-2012, 12:59
@heimdall, per quanto sia monotono ma se non rifai decine di volte boss e dungeon non avrai mai la possibilità di trovare oggetti buoni, livellare al massimo e/o provare il tuo equipaggiamento.

Guarda questa è una tabella che ti indica la % di droppaggio degli oggetti per i boss basato su run di 100 volte:

http://img33.imageshack.us/img33/4320/4qnzcd4.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/33/4qnzcd4.png/)

Per la tartarughina quella serve per aprire la porta dell'augusto (in ogni livello di difficoltà) che trovi a Rodi dove all'interno ci sono dei miniboss da sconfiggere e una volta sconfitti tutti un cestone con le meraviglie del mondo ^^

C'è qualcosa del genere per i monster infrequent?? :sbav:

heimdall
03-01-2012, 13:55
Certo che dare dei consigli a chi ha iniziato il gioco da poco puntando il dito solo e soltanto sul vestiario fa un po' ridere... :asd:

TQ alla fine è un gioco abbastanza facile, si finisce con tutti i pg (alcuni con più facilità, con altri con un po' più di fatica) alla prima, senza la necessità di equip ricercati.

Dei consigli sul gameplay, piuttosto che su cosa mettere su e su dove andarlo a farmare, credo che sarebbero più ragionevoli, e gratificanti.

Giusta anche la tua osservazione, Hyperion. Accetto tutti i consigli di buon grado :)
In effetti, anche con un pg non ben bilanciato, sono arrivato a leggendario, e (a parte l'Hydra) senza troppi patemi.

Per ora, resettando le maestrie, il mio Brigante con l'arco di Artemide spara a mitragliera :D Ho freddato il Telkine e il boss meccanico come fringuelli.

Dato il mio pg non avevo tenuto in conto che bisognava puntare più sulla protezione dai danni che sulla capacità di infliggerli .. :rolleyes:

P.S.
@Hyperion:
la tua firma è davvero sagace, complimenti! Condivido in pieno.:ave:

alethebest90
03-01-2012, 13:57
salve

alla fine sono riuscito ad ammazzare il ciclope...ho rifatto la locazione della foresta e del tempio cosi il mio pg è arrivato al livello 11 ed ho potuto fargli usare una spada nuova e qualcos'altro di nuovo...in pochi minuti e andato giu usando anche la tecnica del mordi e fuggi e curati xD

grazie per i consigli ;)

Zeorymer
03-01-2012, 14:02
C'è qualcosa del genere per i monster infrequent?? :sbav:

Mi pare di sì, ma su Titanquest.net.... andarlo a ripescare è però un'impresa -.-
Comunque, se la memoria non mi inganna, ricordo ad esempio che lì parlavano degli schinieri del batrace come di un oggetto droppato una volta ogni 500 ranocchie... :eek: E ovviamente, quella volta ogni 500, devi sperare:

1) che ci sia il prefisso che serve a te
2) che insieme ad esso ci sia pure il suffisso che serve a te
3) che le stat siano alte

Sì insomma, per fare un esempio: speri in degli schinieri resistenti della palude con aumento di DA almeno al 120%? Dopo 500 rane magari ti escono quelli vigorosi della caccia con DA al 100%, e dopo altre 500 rane ti escono quelli vigorosi dell'immortalità con DA al 90% -.-' Praticamente ci vuole meno culo a vincere il Win for life -.- Io ho estinto tutte le rane di questo e di altri universi, ma chi non ha tempo come fa?

Hyperion
03-01-2012, 14:15
Tipo non indossare mai armature o cercare di non morire mai
c'è gente folle che ci prova :D

C'è chi è arrivato all'idra nudo in hardcore (senza mai morire prima), con equip soltanto l'arma (senza nient'altro).

E c'è un pazzo scatenato che ha finito il mod xmax in hardcore senza mai bere una pozione (hp o mana che sia), e senza utilizzare roba trovata da altri pg.
E non indovinerete mai quali maestrie ha scelto... :asd:

Dato il mio pg non avevo tenuto in conto che bisognava puntare più sulla protezione dai danni che sulla capacità di infliggerli .. :rolleyes:

P.S.
@Hyperion:
la tua firma è davvero sagace, complimenti! Condivido in pieno.:ave:

In realtà i pg con arco partono molto avvantaggiati all'inizio, perchè se si punta tutto sulla destrezza si ha sia danno che protezione.
Alla maestria rogue cosa hai combinato? Nell'immagine di prima mancavano delle skill, e quelle che c'erano avevano requisiti di livello sballati...

Per la firma: non è farina del mio sacco, sono 2 citazioni, una di Luttazzi, l'altra di Battiato.

Nigg
03-01-2012, 14:50
@Hyperion, consigli sul gameplay sono stati dati più che sufficientemente da Zeorymer così come consigli sulle sue maestrie.
E poi in virtù del suo equipaggiamento dirgli di farsi un giro a recuperare altro non mi sembra così deplorevole ^^"

Originariamente inviato da !@ndre@!
C'è qualcosa del genere per i monster infrequent??
Certamente, ma non spaventarti: Eccoli (http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/18733-Most-Wanted-Monster-Infrequents-and-chances-to-get-them#post178283)

In effetti, anche con un pg non ben bilanciato, sono arrivato a leggendario, e (a parte l'Hydra) senza troppi patemi.
Non per fare il puntiglioso ma 500 morti non sono "senza troppi problemi" però se il gioco di ti piace prendi questo tuo primo, presumo, personaggio come esperienza per altri.

Dato il mio pg non avevo tenuto in conto che bisognava puntare più sulla protezione dai danni che sulla capacità di infliggerli ..
Questo a mio avviso non è del tutto corretto perchè per me dipende dal tuo stile di gioco e dalle maestrie scelte.
Il giusto sarebbe avere le protezioni necessarie e in funzione del personaggio puntare più sulla offesa o difesa.
Vedi ad esempio il mio Nunzio che ho postato qualche pagina fa, è un attaccante da mischia che deve infliggere danni. Una volta date le protezioni minime deve saccagnare senza scupoli i nemici.

Però parlo di gioco base, se usi le mod è tutto un altro discorso.

heimdall
03-01-2012, 14:53
C'è chi è arrivato all'idra nudo in hardcore (senza mai morire prima), con equip soltanto l'arma (senza nient'altro).

E c'è un pazzo scatenato che ha finito il mod xmax in hardcore senza mai bere una pozione (hp o mana che sia), e senza utilizzare roba trovata da altri pg.
E non indovinerete mai quali maestrie ha scelto... :asd:

:eek: :eek: :eek:

In realtà i pg con arco partono molto avvantaggiati all'inizio, perchè se si punta tutto sulla destrezza si ha sia danno che protezione.
Alla maestria rogue cosa hai combinato? Nell'immagine di prima mancavano delle skill, e quelle che c'erano avevano requisiti di livello sballati...

Per la firma: non è farina del mio sacco, sono 2 citazioni, una di Luttazzi, l'altra di Battiato.

Per Rogue ho:
Anatomia\Attacco calc.\Ferita mortale: 9\8
Colpo letale: 13\12
Affilatura lame: 6\6
Arma avv.: 2\12
Belladonna: 5\8

Gli ultimi tre li ho aggiunti in base ai consigli di Nigg.

Non ho idea di perchè alcuni abbiano punti maggiori del massimo :mbe:

Riguardo la firma: le frasi non saranno tue, tuttavia tuo è il merito di averle scelte ;)

heimdall
03-01-2012, 15:05
Non per fare il puntiglioso ma 500 morti non sono "senza troppi problemi" però se il gioco di ti piace prendi questo tuo primo, presumo, personaggio come esperienza per altri.

Le 500 morti dipendono gran parte dallo stile di gioco un pò, diciamo, garibaldino. Non sono molto calcolatore, non mi interessa quante volte muoio, per cui a volte parto in quarta :D Poi ci sono situazioni dove non conosci le caratteristiche del mostro boss (es. Minotauro, che dà stordimento e rallentamento).
Credo che mi sarebbe stato più congeniale un pg da mischia (in Sacred avevo il gladiatore).
Certo che ora, se volessi iniziare tutto daccapo (dopo aver finito col Brigante ;) ) cambierei personaggio e pianificherei le cose con più cura. :cool:

Questo a mio avviso non è del tutto corretto perchè per me dipende dal tuo stile di gioco e dalle maestrie scelte.
Il giusto sarebbe avere le protezioni necessarie e in funzione del personaggio puntare più sulla offesa o difesa.
Vedi ad esempio il mio Nunzio che ho postato qualche pagina fa, è un attaccante da mischia che deve infliggere danni. Una volta date le protezioni minime deve saccagnare senza scupoli i nemici.

Piccolo OT
Quali altri RPG fate o avete giocato?
Però parlo di gioco base, se usi le mod è tutto un altro discorso.

Nigg
03-01-2012, 16:39
:eek: :eek: :eek:

Non ho idea di perchè alcuni abbiano punti maggiori del massimo :mbe:

Hai qualche equipaggiamento che da +x alle Skill (1+ a tutte le Skill, piuttosto +1 alla maestria o singola skill).
Il massimo che puoi beneficiare in più è +4, in pratica se una skill il cui massimo è 10 tu puoi farla arrivare a 14 (+4).

Se con il tuo brigante utilizzi l'arco quello che ti ho consigliato cambia leggermente, se vuoi far vedere la tua build usa il comodissimo sito http://www.titancalc.com/ e poi copia il codice che c'è in basso - Return Link.

Quali altri RPG fate o avete giocato?
Io al momento ho:
Nunzio lv 64, Leggendario
Conquistatore Lv 52, Epico
Aruspice Lv 42, Normale
Oracolo Lv 41, Normale
Templare Lv 16, Normale
Corsaro Lv 14, Normale
Brigante Lv 10, Normale
Profeta Lv 9, Normale
Viandante Lv 7, Normale.

!@ndre@!
04-01-2012, 16:43
....reinstallato!! :asd:

Datemi qualche idea per un nuovo pg! ..tenete contro che i "classici" aruspice, templare e nunzio li ho già fatti..niente maghi non mi piacciono...

!@ndre@!
04-01-2012, 18:47
Allora stavo pensando di fare un Slayer (..mi pare sia Massacratore in italiano..) seguendo questa build (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Slayer&master1=7&master2=3&sa=21&m1=32-0-0-6-0-12-0-0-8-0-0-8-0-0-8-10-1-0-6-0-0-0&m2=32-6-0-8-0-8-6-0-0-0-10-0-0-6-0-6-0-0-0-6-0-0).

Che ne dite? Sono indeciso se farlo dual wield o meno..

Nigg
04-01-2012, 18:57
Potresti fare:
Brigante
Corsaro
Ranger
Ritualista
Paladino
Guardiano

rattopazzo
04-01-2012, 22:23
Lo slayer penso dual wield...uno scudo se non hai difesa come maestria serve a ben poco....
Per fare uno slayer puntanto tutto su evasione però ci vuole l'equip adatto...
perchè non fai invece un Warden (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Warden&master1=7&master2=5&sa=0&m1=32-0-1-6-0-12-6-0-1-1-0-8-0-0-8-10-1-0-6-0-0-0-0&m2=32-1-1-0-6-1-1-8-1-6-6-1-1-0-1-8-6-6-12-8-1-0-0) armato di lancia e scudo
è molto più solido, fa comunque un eccellente danno, e lo vesti con niente.

!@ndre@!
04-01-2012, 22:31
Lo slayer penso dual wield...uno scudo se non hai difesa come maestria serve a ben poco....
Per fare uno slayer puntanto tutto su evasione però ci vuole l'equip adatto...
perchè non fai invece un Warden (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Warden&master1=7&master2=5&sa=0&m1=32-0-1-6-0-12-6-0-1-1-0-8-0-0-8-10-1-0-6-0-0-0-0&m2=32-1-1-0-6-1-1-8-1-6-6-1-1-0-1-8-6-6-12-8-1-0-0) armato di lancia e scudo
è molto più solido, fa comunque un eccellente danno, e lo vesti con niente.

Ne ho già uno a livello 64! ;)

Alla fine penso andrò di Slayer: ho un bel po' di equipaggiamento da parte! ;)
L'unico "problema" è che mi sa che servono una svagonata di punti abilità per completarlo: sia combattimento che caccia hanno abilità parecchio costose!

edit:
per caso qualcuno di voi ha un vault con la palla di neve da passarmi?
..perché è la mia arma classica con cui inizio i nuovi pg ma mi sa che l'ho persa..non la trovo in nessun vault e non ce l'ha nessun pg.. :(

Nigg
04-01-2012, 23:41
Palla di neve?_?

Io non so con che personaggi hai giocato ma tralascerei la maestria combattimento perchè secondo me è davvero noiosa... sarà perchè i miei ultimi 2 pg ce l'hanno ma è davvero una palla é_é

Il massacratore lo puoi fare anche con lo scudo se non vuoi avere problemi di punti abilità, ma a quel punto potresti fare anche un brigante.

Zeorymer
05-01-2012, 00:28
Allora stavo pensando di fare un Slayer (..mi pare sia Massacratore in italiano..) seguendo questa build (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Slayer&master1=7&master2=3&sa=21&m1=32-0-0-6-0-12-0-0-8-0-0-8-0-0-8-10-1-0-6-0-0-0&m2=32-6-0-8-0-8-6-0-0-0-10-0-0-6-0-6-0-0-0-6-0-0).

Che ne dite? Sono indeciso se farlo dual wield o meno..

Niente dual wield, ha già potenza a sufficienza tra studia preda e vessillo della battaglia. Meglio uno scudo decente (per questa build consiglio sempre il Terzo paradosso di Zenone, che si sposa bene con la schivata attacchi di warfare)

!@ndre@!
05-01-2012, 10:51
Palla di neve?_?

Io non so con che personaggi hai giocato ma tralascerei la maestria combattimento perchè secondo me è davvero noiosa... sarà perchè i miei ultimi 2 pg ce l'hanno ma è davvero una palla é_é

Il massacratore lo puoi fare anche con lo scudo se non vuoi avere problemi di punti abilità, ma a quel punto potresti fare anche un brigante.

Si la palla di neve è quella che si trova farmando nel passaggio segreto dove c'è Toxeus per intenderci! Ha requisiti 0 e oneshotti praticamente tutto per i primi due atti del normal.. :asd:

A me combattimento non dispiace come maestria, dà proprio un'idea di potenza e devastazione!! :D

!@ndre@!
05-01-2012, 10:51
Niente dual wield, ha già potenza a sufficienza tra studia preda e vessillo della battaglia. Meglio uno scudo decente (per questa build consiglio sempre il Terzo paradosso di Zenone, che si sposa bene con la schivata attacchi di warfare)

Infatti era quello che pensavo anch'io..anche perchè se dovessi potenziare anche tutto quel ramo sul serio non finisco più.. :asd:

Zeorymer
05-01-2012, 11:37
Infatti era quello che pensavo anch'io..anche perchè se dovessi potenziare anche tutto quel ramo sul serio non finisco più.. :asd:

Appunto :)

Se serve roba da schivata attacchi, basta che chiedi: un buon 80% della tua futura dodge attacks... ce l'ho io :asd: Tu dovrai metterci solo Warfare :D

!@ndre@!
06-01-2012, 18:19
Domandina: quanta DA serve per non venire toccati da nessuno nel gioco "normale" con xmax mod? ..perché sono a 2006 di DA ma ho visto che già Ade epico riesce a colpirmi nella sua prima forma quando sferra la falciata ruotando su se stesso..non mi pare sia un attacco ad area o sbaglio?
Potrei arrivare fino a 2500 con la Visiera di Kael (..sempre se riesco a trovarla..) però mi sa che non è ancora sufficiente per Ade leggendario...

Zeorymer
07-01-2012, 00:11
Domandina: quanta DA serve per non venire toccati da nessuno nel gioco "normale" con xmax mod? ..perché sono a 2006 di DA ma ho visto che già Ade epico riesce a colpirmi nella sua prima forma quando sferra la falciata ruotando su se stesso..non mi pare sia un attacco ad area o sbaglio?
Potrei arrivare fino a 2500 con la Visiera di Kael (..sempre se riesco a trovarla..) però mi sa che non è ancora sufficiente per Ade leggendario...

La falce di ade E' un attacco ad area ^_^

Nel gioco normale, bastano 2300-2400 punti per non essere toccati.

Edit: vuoi stare tranquillo contro Ade? Schivata proiettili, riduzione del danno salute e tanti punti ferita ;)

!@ndre@!
09-01-2012, 22:49
Alla fine come nuovo pg ho scelto di fare uno spellbreaker (Combattimento + Spirito).
L'idea, anche se non so quanto sia fattibile, è di fare un combattente dual wield con 100% evasione proiettili. Per il combattimento ravvicinato non dovrei avere problemi con stendardo, deathchill aura e due armi che facciano life leech.
Se poi come punti abilità ci sta anche il lich king tanto meglio..:sofico:

Adesso devo studiarmi un po' l'equipaggiamento e fare due conti... :asd:

Apix_1024
09-01-2012, 23:58
basta non vi leggo più... siete la rovina dei miei sonni!! :D
mamma mia quanti pg ho all'attivo a tq... combattimento + spirito rulla parecchio bene. ne avevo tirato su uno fino a leggendario (60esimo lv o giù di lì) e dava ottime soddisfazioni. non era un pg da achille mod ma la xmax se la mangiava tranquillamente!!:D

Zeorymer
10-01-2012, 01:37
Alla fine come nuovo pg ho scelto di fare uno spellbreaker (Combattimento + Spirito).
L'idea, anche se non so quanto sia fattibile, è di fare un combattente dual wield con 100% evasione proiettili. Per il combattimento ravvicinato non dovrei avere problemi con stendardo, deathchill aura e due armi che facciano life leech.
Se poi come punti abilità ci sta anche il lich king tanto meglio..:sofico:

Adesso devo studiarmi un po' l'equipaggiamento e fare due conti... :asd:

Ce la fai:

1) Panziera del batrace della palude, arriva a quanto ho visto io fino al 39% di schivata proiettili

2) Elmo piumato di Alessandro, 8%

3) amuleto "dell'astuzia", raggiunge il 20% di schivata

4) bracciali "dell'astuzia", fino al 16%

5) Nodo di Iside, 20%

39+8+20+16+20= 103% di schivata ^_^

Occhio però alla capacità difensiva, sarà bassa visto che non sei aruspice o senza mettere gli schinieri del batrace (io infatti ti consiglio le gambiere ardenti... dopo i magici, sono gli uomini bestia quelli dotati degli attacchi ad area spammati più potenti del gioco, e già con solo il 30% di riduzione danno certi eroi ti faranno il culo a strisce, fidati), ma puoi ovviare magari con due Scettri del re delle ombre, che danno ognuno +1/skill e circa 250 punti di capacità difensiva

Zeorymer
10-01-2012, 01:44
basta non vi leggo più... siete la rovina dei miei sonni!! :D
mamma mia quanti pg ho all'attivo a tq... combattimento + spirito rulla parecchio bene. ne avevo tirato su uno fino a leggendario (60esimo lv o giù di lì) e dava ottime soddisfazioni. non era un pg da achille mod ma la xmax se la mangiava tranquillamente!!:D

No ma infatti, in Achille mod o sei aruspice o templare (in una parola: o riduci seriamente il danno degli attacci ad area, cosa che il templare fa con colosso, e l'aruspice con l'equip riducente che può indossare solo grazie alle sue alte DA e CtAP di default), o muori in 2 secondi.

!@ndre@!
10-01-2012, 15:03
Ce la fai:

1) Panziera del batrace della palude, arriva a quanto ho visto io fino al 39% di schivata proiettili

2) Elmo piumato di Alessandro, 8%

3) amuleto "dell'astuzia", raggiunge il 20% di schivata

4) bracciali "dell'astuzia", fino al 16%

5) Nodo di Iside, 20%

39+8+20+16+20= 103% di schivata ^_^

Occhio però alla capacità difensiva, sarà bassa visto che non sei aruspice o senza mettere gli schinieri del batrace (io infatti ti consiglio le gambiere ardenti... dopo i magici, sono gli uomini bestia quelli dotati degli attacchi ad area spammati più potenti del gioco, e già con solo il 30% di riduzione danno certi eroi ti faranno il culo a strisce, fidati), ma puoi ovviare magari con due Scettri del re delle ombre, che danno ognuno +1/skill e circa 250 punti di capacità difensiva

Grazie! :D

Da quel che ho visto, se non sbaglio, per arrivare a 39% di CtAP la panziera deve essere "Del veterano panziera del batrace della palude"...sto facendo un genocidio di rane nella speranza di trovare qualcosa ma per ora ancora niente "del batrace".. :(
L'unica panziera del batrace che ho è "Contaminato panziera del Batrace della Palude" quindi non riesce ad arrivare a 39% di CtAP..

edit: aggiornamento dopo un pomeriggio di farming selvaggio (..ultimi giorni di ferie.. :asd: )
Ho trovato una "panziera del batrace della palude" ma non riesco a farla arrivare a 39% di CtAP si ferma ben prima! :( ..sempre più convinto che deve essere anche "del veterano"..
Idem per il ciondolo dell'astuzia: non riesco a portarlo a 20%, si ferma a 16%-17%.. :(
Sei sicuro dei massimali che avevi postato? ..perchè se mi confermi che è come dici te continuo a fare copie... :asd:

Zeorymer
11-01-2012, 09:53
Grazie! :D

Da quel che ho visto, se non sbaglio, per arrivare a 39% di CtAP la panziera deve essere "Del veterano panziera del batrace della palude"...sto facendo un genocidio di rane nella speranza di trovare qualcosa ma per ora ancora niente "del batrace".. :(
L'unica panziera del batrace che ho è "Contaminato panziera del Batrace della Palude" quindi non riesce ad arrivare a 39% di CtAP..

edit: aggiornamento dopo un pomeriggio di farming selvaggio (..ultimi giorni di ferie.. :asd: )
Ho trovato una "panziera del batrace della palude" ma non riesco a farla arrivare a 39% di CtAP si ferma ben prima! :( ..sempre più convinto che deve essere anche "del veterano"..
Idem per il ciondolo dell'astuzia: non riesco a portarlo a 20%, si ferma a 16%-17%.. :(
Sei sicuro dei massimali che avevi postato? ..perchè se mi confermi che è come dici te continuo a fare copie... :asd:

Dammi la tua e-mail via pm, amico mì... ci pensa lo zio Zeo ^_^

EDIT: fatto ^_^ Cerca di non svenire per il godimento :asd: :)

Nergal
11-01-2012, 17:34
Salve ragazzi e buon 2012 seppur in ritardo :)

Avrei alcune semplici domande per voi guru di TQ:

1)Oltre a colpo fantasma,quale attacco primario dovrei usare sul templare? Tocco Psichico va bene?

2)Livello massimo raggiungibile da un pg?

3)Come posso sconfiggere l'idra di Lerna? Anche in forma di colosso le tolgo davvero un niente di vita....

4)Esiste un personaggio che abbia il teleport? :rolleyes:

!@ndre@!
11-01-2012, 18:34
Salve ragazzi e buon 2012 seppur in ritardo :)

Avrei alcune semplici domande per voi guru di TQ:

1)Oltre a colpo fantasma,quale attacco primario dovrei usare sul templare? Tocco Psichico va bene?

Si

2)Livello massimo raggiungibile da un pg?

75

3)Come posso sconfiggere l'idra di Lerna? Anche in forma di colosso le tolgo davvero un niente di vita....

Se è il tuo primo personaggio è normale..non hai equipaggiamento adatto a sconfiggerla...ti consiglio di lasciarla stare per il momento tanto non ti serve sconfiggerla per proseguire!

4)Esiste un personaggio che abbia il teleport? :rolleyes:

No

Risposte nel quote! ;)

Nergal
11-01-2012, 22:29
Risposte nel quote! ;)

Grazie :)

Potresti dirmi che tipo di equip necessiterei per sconfiggere l'idra? :)

!@ndre@!
12-01-2012, 09:28

Potresti dirmi che tipo di equip necessiterei per sconfiggere l'idra? :)

Essendo un mostro di tipo "Magico" ti servono anelli o ciondoli con il prefisso "rituale" che ti danno il 24% di resistenza a Magici/Non Morti/Demoni.
Se metti due anelli rituali ed un medaglione rituale incantato con una "Leggendaria Anima Torturata" (che aggiunge un altro 24% di protezione) l'Idra praticamente non ti tocca e puoi prenderti il tempo necessario a sistemarla.. :asd:

Zeorymer
12-01-2012, 12:40
Essendo un mostro di tipo "Magico" ti servono anelli o ciondoli con il prefisso "rituale" che ti danno il 24% di resistenza a Magici/Non Morti/Demoni.
Se metti due anelli rituali ed un medaglione rituale incantato con una "Leggendaria Anima Torturata" (che aggiunge un altro 24% di protezione) l'Idra praticamente non ti tocca e puoi prenderti il tempo necessario a sistemarla.. :asd:

Occhio: non esistono anelli rituali, solo ciondoli rituali.

Nergal
12-01-2012, 13:46
Vi ringrazio,non mi va che un mostro la faccia franca :D

Zeorymer
12-01-2012, 13:54
Vi ringrazio,non mi va che un mostro la faccia franca :D

Spaccalo XD

Zeorymer
15-01-2012, 18:00
Madonna santa quant'è tosto l'Achille mod!!! Guardate questo video del mio aruspice......

http://www.youtube.com/watch?v=JRzGYPL2k4I

.....se notate, dall'inizio al secondo 00.12 ha preso danni per 2.000Hp!!!! Pensando al fatto che io indosso sempre equip che mi riduce il danno da uomini bestia del 90%, risulta che quei 4 ranocchioni senza tale protezione mi avrebbero tirato mazzate per complessivi 20.000Hp circa in 10 secondi!!!! :eek:

!@ndre@!
15-01-2012, 18:18
Madonna santa quant'è tosto l'Achille mod!!! Guardate questo video del mio aruspice......

http://www.youtube.com/watch?v=JRzGYPL2k4I

.....se notate, dall'inizio al secondo 00.12 ha preso danni per 2.000Hp!!!! Pensando al fatto che io indosso sempre equip che mi riduce il danno da uomini bestia del 90%, risulta che quei 4 ranocchioni senza tale protezione mi avrebbero tirato mazzate per complessivi 20.000Hp circa in 10 secondi!!!! :eek:

Maria che mazzate!! :eek:
..stai lavorando a qualche nuovo pg??

Zeorymer
15-01-2012, 18:31
Maria che mazzate!! :eek:
..stai lavorando a qualche nuovo pg??

No, volevo fare un mago da Achille mod ma la scarsa potenza della maestria della Tempesta e i terribili rallentamenti del mio sistema in caso di spammaggio di Eruzione (Terra) mi hanno fatto desistere. In compenso, ho creato un aruspice (Antares, quello del video) che, mantenendo ad un livello di protezione di almeno il 90% tutte le riduzioni danno che tanto mi piacciono (bestie/uomini bestia/non morti/demoni/magici), e forte di una capacità difensiva di 2.300 punti, è dotato finalmente di una schivata proiettili che non può essermi in nessun modo dispellata tramite Spell breaker (lo facevano i "Morti indorati", "Barroc" -un eroe rettiliano-, e "Algos il vento gelido" -un eroe satiro sciamano-), in quanto basata su equip e Sogno:

1) Flusso temporale +3: 23%
2) Deflettore nubiano: 17%
3) Nodo di Iside: 20%
4) Amuleto rituale dell'astuzia: 20%
5) Serpentina di Leto della palude: 20%

Ne sono molto soddisfatto ^_^

!@ndre@!
15-01-2012, 18:40
No, volevo fare un mago da Achille mod ma la scarsa potenza della maestria della Tempesta e i terribili rallentamenti del mio sistema in caso di spammaggio di Eruzione (Terra) mi hanno fatto desistere. In compenso, ho creato un aruspice (Antares, quello del video) che, mantenendo ad un livello di protezione di almeno il 90% tutte le riduzioni danno che tanto mi piacciono (bestie/uomini bestia/non morti/demoni/magici), e forte di una capacità difensiva di 2.300 punti, è dotato finalmente di una schivata proiettili che non può essermi in nessun modo dispellata tramite Spell breaker (lo facevano i "Morti indorati", "Barroc" -un eroe rettiliano-, e "Algos il vento gelido" -un eroe satiro sciamano-), in quanto basata su equip e Sogno:

1) Flusso temporale +3: 23%
2) Deflettore nubiano: 17%
3) Nodo di Iside: 20%
4) Amuleto rituale dell'astuzia: 20%
5) Serpentina di Leto della palude: 20%

Ne sono molto soddisfatto ^_^

Un mago da Achilles?!? ...immagino con -100% ricarica e -100% consumo di mana per spammare a bomba.. :asd:

Zeorymer
15-01-2012, 18:56
Un mago da Achilles?!? ...immagino con -100% ricarica e -100% consumo di mana per spammare a bomba.. :asd:

Sì infatti ^_^
Comunque c'è bisogno di protezione vista la potenza degli attacchi ad area che ti tirano (come ho dimostrato poco sopra) ma il mago, dovendo a differenza del guerriero preoccuparsi del -recharge per attaccare, di fatto non può equipaggiare come l'aruspice l'equip riducente da uomini bestia, e quindi avevo pensato ad un Potenza mostruosa (Terra + Difesa), in modo da avere a proteggermi Colosso per gli attacchi base, e Forma rocciosa per le mazzate di morte. Solo che non riesoc a trovare il modo di avere con un mago, assieme al -100% ricarica e ad almeno il -50% consumo magia, il 100% di schivata proiettili.... perchè, sinceramente, pur con tutti i Colossi del mondo, anche solo un colpo delle meteoriti di Barmanu o dei raggi solari di Aktaios bastano a sparare 15.000 di danno :stordita:

Nigg
15-01-2012, 19:08
i terribili rallentamenti del mio sistema in caso di spammaggio di Eruzione (Terra) mi hanno fatto desistere.

Cavolo con quel PC che hai in firma hai problemi di rallentamento? :(
Li ho anche io ma ho un desktop vecchio di 6 anni ^_^

Zeorymer
15-01-2012, 19:26
Cavolo con quel PC che hai in firma hai problemi di rallentamento? :(
Li ho anche io ma ho un desktop vecchio di 6 anni ^_^

Il processore è buono, ma è la vga che non ce la fa a sostenere una ventina di maghi che spammano decine di nuvole di veleno e meteore che si frammentano mentre io spammo palle di fuoco :(

Comunque m'è venuta l'illuminazione: E' POSSIBILE avere contemporaneamente il 100% di schivata proiettili ed un dignitoso -94% recharge in un Terra + Difesa ^_^
Mi metto all'opera con un pg di livello 75 "simulato" tramite defiler per avere un'anteprima del risultato finale, e se la capacità difensiva viene buona, cancello tutto e lo creo da 0 partendo a normal ;)

!@ndre@!
15-01-2012, 19:50
Il processore è buono, ma è la vga che non ce la fa a sostenere una ventina di maghi che spammano decine di nuvole di veleno e meteore che si frammentano mentre io spammo palle di fuoco :(

Comunque m'è venuta l'illuminazione: E' POSSIBILE avere contemporaneamente il 100% di schivata proiettili ed un dignitoso -94% recharge in un Terra + Difesa ^_^
Mi metto all'opera con un pg di livello 75 "simulato" tramite defiler per avere un'anteprima del risultato finale, e se la capacità difensiva viene buona, cancello tutto e lo creo da 0 partendo a normal ;)

Facci sapere!! ;)

Zeorymer
15-01-2012, 20:07
Facci sapere!! ;)

Provato....
Evitate come la peste: la capacità difensiva del mago fa pena, e senza riduzione danno da uomini bestia, solo un templare può resistere a situazioni come quella nel video da me postato sopra. L'Achille non è per maghi....

Nergal
15-01-2012, 23:51
Ragazzi,potreste dirmi per favore qual è la build più efficace con l'arco?

Zeorymer
16-01-2012, 00:10
Ragazzi,potreste dirmi per favore qual è la build più efficace con l'arco?

Massacratore e furfante

Nigg
18-01-2012, 13:27
Io dico Aruspice, ovviamente ^^

Nergal
20-01-2012, 11:58
Io dico Aruspice, ovviamente ^^

Ma l'aruspice non utilizza la lancia?

ThePonz
20-01-2012, 12:10
Ma l'aruspice non utilizza la lancia?

anche, perché no? :D

2 slot armi: arco da una parte, lancia (e scudo, a piacere) dall'altra

Nergal
20-01-2012, 12:54
anche, perché no? :D

2 slot armi: arco da una parte, lancia (e scudo, a piacere) dall'altra

Ah,ecco,grazie mille :D

Nigg
24-01-2012, 14:28
Si questo è corretto io personalmente preferisco focalizzarmi con l'aruspice per l'arco e il brigante per la lancia.
Poi con i 2 slot questi sono i 2 personaggi più versatili sul cambio arma arco/lancia ^^

Nergal
01-02-2012, 19:27
Ragazzi,mi servirebbero 2 dritte:

1)una build completa per l'aruspice;

2)una build completa che utilizzi la magia del freddo e che faccia danni da freddo.

Grazie as usual :)

Nigg
07-02-2012, 19:51
1)Aruspice Arco (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=21&m1=32-0-0-6-12-12-0-0-8-0-0-8-12-0-8-10-6-0-6-12-6-0&m2=32-0-0-0-0-8-0-6-5-0-0-0-12-8-0-1-6-0-0-8-12-0)

2a)Oracolo (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Oracle&master1=2&master2=8&sa=21&m1=32-6-0-12-8-0-0-0-1-16-0-6-8-0-12-8-1-0-1-0-16-0&m2=32-0-10-0-0-8-0-0-0-0-12-0-0-12-0-0-1-0-12-8-0-0)
o
2b)Paladino (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Paladin&master1=8&master2=5&sa=21&m1=32-0-10-0-0-8-0-0-12-0-0-0-6-12-0-0-1-12-0-8-0-0&m2=32-1-1-1-2-1-12-1-6-6-6-1-6-12-6-8-6-6-12-8-6-0)

Nergal
09-02-2012, 16:46
1)Aruspice Arco (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Haruspex&master1=7&master2=9&sa=21&m1=32-0-0-6-12-12-0-0-8-0-0-8-12-0-8-10-6-0-6-12-6-0&m2=32-0-0-0-0-8-0-6-5-0-0-0-12-8-0-1-6-0-0-8-12-0)

2a)Oracolo (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Oracle&master1=2&master2=8&sa=21&m1=32-6-0-12-8-0-0-0-1-16-0-6-8-0-12-8-1-0-1-0-16-0&m2=32-0-10-0-0-8-0-0-0-0-12-0-0-12-0-0-1-0-12-8-0-0)
o
2b)Paladino (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Paladin&master1=8&master2=5&sa=21&m1=32-0-10-0-0-8-0-0-12-0-0-0-6-12-0-0-1-12-0-8-0-0&m2=32-1-1-1-2-1-12-1-6-6-6-1-6-12-6-8-6-6-12-8-6-0)

Zeorymer
11-02-2012, 23:15
Informazione per chi si cimenta nell'Achille mod: testando la capacità difensiva del mio aruspice, ho appena scoperto che Nehebkau, lo scorpione di Fayum, non riesce a mandare a segno un singolo colpo neppure con un'arma "del veterano" che gli conferisce il 21% in più di capacità offensiva, se la nostra capacità difensiva è a 4.000 punti. Ora testo altri boss dotati di armi del veterano e poi vi dico

Rifo
12-02-2012, 14:47
ciao a tutti,

com' è titan da fare in coop? (la campagna)

graize

bai all

edit : (noob questions)

premesso che non ho mai giocato a titan quest, mi sembra di aver capito che posso partire direttamente a giocare
dall' espansione Immortal throne, mi confermate? Il gioco è esattamente uguale a TQ originale (quarto capitolo escluso of) giusto?

blackfocus86
13-02-2012, 21:44
si, inizia direttamente dall'espansione, giocherai la campagna originaria più il nuovo capitolo con tutte le aggiunte apportate da IT.

Domandona su un problema tecnico del gioco su Steam:
ho già il gioco + espansione scatolata ma ho deciso di acquistare la versione gold su steam per comodità (non ho più unità ottiche sul pc, e anche perchè costava 2,50 € :D).
Continuo a giocare dai saves precedenti, terminato il 3° atto leggendario e arrivato nell'atto 4 , mi accorgo che l'audio degli npc (tiresia, medea, tutti i quest givers e anche il tizio della carovana) è sparito..provo a caricare altri personaggi e lo stesso tutti gli npc legati all'espansione sono muti.
Bestemmie a palate, resetto steam riscarico i 2 giochi ma lo stesso problema.
Allora reinstallo la versione scatolata (e rimonta un lettore dvd :mad: ) riprovo con gli stessi saves e l'audio è perfetto.

Un mio amico, a cui ho fatto comprare tq sempre in offerta, lo gioca in inglese con steam in inglese e nessun problema.
Io la prima volta avevo steam in inglese e il gioco settato in italiano, la seconda ho lasciato steam in italiano e gioco in italiano ma non è cambiato niente; Se metto il gioco in inglese lo stesso, nessun audio per gli npc legati all'espansione.

Qualcuno ne sa qualcosa? è come se i file dei dialoghi dell'espansione non ci siano nelle cartelle del gioco..non saprei

Nergal
16-02-2012, 13:50
Ragazzi,una domandina:
ma esistono i sandali di ermes,la reliquia? Perchè non ho trovato neppure un frammento,in nessuno dei 3 livelli di difficoltà,mentre ho trovato (e completato) tutti i rimanenti.

!@ndre@!
16-02-2012, 14:03
Ragazzi,una domandina:
ma esistono i sandali di ermes,la reliquia? Perchè non ho trovato neppure un frammento,in nessuno dei 3 livelli di difficoltà,mentre ho trovato (e completato) tutti i rimanenti.

Ci sono solo se hai installato la fan patch! ;)

Zeorymer
16-02-2012, 14:12
Ci sono solo se hai installato la fan patch! ;)

Vero. Comunque, niente di che quella reliquia

Nergal
16-02-2012, 16:26
Ah,ecco,mi sembrava strano :D
Come funziona la fan patch? Da solo quella reliquia in più?
Non è che ci sono artefatti che la richiedono?

Perdonatemi le continue domande da noob :D

alethebest90
24-02-2012, 17:52
salve oggi immortal thorne non vuole saperne di partire con steam (fino a ieri funzionava tranquillamente) mi da errore dicendomi che titan quest deve essere installato per far partire l'espanzione...

ho provato a fare la convalida dei file dei due giochi ma niente da fare...avete qualche soluzione ? :stordita:

blackfocus86
24-02-2012, 19:37
mmm se fino a ieri ti andava non saprei, hai provato comunque a far partire il gioco base e poi l'espansione? riavviare steam?

Ultimamente steam mi ha tirato qualche scazzata anche a me con diversi giochi (tq vedi qualche post sopra, the witcher 2 che da un giorno all'altro risultava non installato per steam ma presente nel disco..cose assurde).
Nel caso prova a reinstallare tutto e spera :p

alethebest90
24-02-2012, 19:44
mmm se fino a ieri ti andava non saprei, hai provato comunque a far partire il gioco base e poi l'espansione? riavviare steam?

Ultimamente steam mi ha tirato qualche scazzata anche a me con diversi giochi (tq vedi qualche post sopra, the witcher 2 che da un giorno all'altro risultava non installato per steam ma presente nel disco..cose assurde).
Nel caso prova a reinstallare tutto e spera :p

ho provato avviare titan quest giocandoci e poi riavviando l'espansione ma niente

poi ho provato a riavviare steam e niente

che poi la cosa strana è che a volte parte mostrando 2 secondi di spot iniziale del porduttore e torna al desktop e a volte non parte proprio dicendo che bisogna avere titan quest base per farlo partire...

in piu per 1 volta mi ha dato una schermata blu !

ora ho disinstallato tutto conservando i salvataggi, ho rimesso in download i due giochi e li farò avviare 1 alla volta

EDIT
niente da fare non va ! ma che stranezza !

wooow
12-03-2012, 18:06
Ciao a tutti!
per caso qualcuno conosce un sistema e/o un mod per ingrandire i caratteri del gioco?
giusto per saperlo ho la versione Gold del gioco quindi posso utilizzare mod di qualsiasi versione, nel thread ho provato a cercare le parole "font" "caratteri" "dimensione" ma non ho ottenuto nessun risultato, ho provato anche a cercare nel web e le uniche cose che ho trovato sono queste

How to change the font size? -> http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/17707-How-to-change-the-font-size
ma purtroppo non sono riuscito a capire il funzionamento dell'ArtManager menzionato nel thread

Large Fonts for FanPatch 1.6 to immortal throne -> http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/27312-Large-Fonts-for-FanPatch-1.6-to-immortal-throne
però il link di download di questo mod risulta inattivo

grazie in anticipo a chi risolve questo problema :)

wooow
14-03-2012, 22:15
Non sono riuscito ad ingrandire i fonts ma almeno ho trovato il modo di cambiare il tipo di carattere sostituendo l'ALBERTUS (Default) con un font più largo per l'appunto il VERDANA che IMHO affatica meno la lettura, se vogliamo trovare il pelo nell'uovo a volte alcuni testi possono sbordare dalle caselle pulsanti, però tutto sommato è un difetto abbastanza contenuto.
Se vi interessa la procedura è semplice:

scegliere tra un qualunque font *.ttf installato nella cartella \CARATTERI di WIN;
copiare 3 volte il font scelto e rinominare i nuovi file in:
albertus mt.fnt per nome del personaggio
albertus mt light.fnt per menù, titoli, descrizione oggetti
arial.fnt per dialoghi, descrizione quest
inserire i file *.fnt nella directory .....\Titan Quest\Database\Fonts

NOTA è possibile scegliere font diversi per ogniuno dei 3 file, non è indispensabile moddare tutti i 3 font

http://i.imgur.com/9Ss1Cl.jpg (http://imgur.com/9Ss1C.jpg)

Ezechiele25,17
04-04-2012, 23:38
Ragazzi ma partendo da zero si può cominciare anche da immortal trone o è soltanto l'espansione?

ThePonz
04-04-2012, 23:49
Ragazzi ma partendo da zero si può cominciare anche da immortal trone o è soltanto l'espansione?

installate entrambe, avrai tutte le novità dell'espansione (npc, artefatti, maestria) fin dall'inizio del gioco
i livelli dell'espansioni li giocherai una volta battuto il boss finale del base

Donbabbeo
18-04-2012, 11:25
Visto che questo è il thread di Titan Quest mi sembrava come minimo giusto farne menzione pure qua. :O

Per chi non lo sapesse la Iron Lore è stata chiusa dopo l'uscita dell'espansione e tutti i suoi dipendendi mandati a casa.
Questo però non ha impedito ad alcuni di essi di portare avanti un'altro progetto basato sullo stesso motore di TQ e chiamato Grim Dawn.

Si tratta sempre di un hack & slash però open world ed ambientato in un mondo dark, se volete informazioni a riguardo c'è il Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457534) in cui se ne parla.

In ogni caso sono qua per informarvi del lancio su kickstarter del loro progetto, finanziando a questo link (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn) si potrà dare una mano nello sviluppo del gioco. L'obiettivo è raggiungere almeno 280.000 $ in un mese, per ora siamo ad un giorno e ne hanno fatti 70.000 circa :O

Zeorymer
22-04-2012, 12:08
Visto che questo è il thread di Titan Quest mi sembrava come minimo giusto farne menzione pure qua. :O

Per chi non lo sapesse la Iron Lore è stata chiusa dopo l'uscita dell'espansione e tutti i suoi dipendendi mandati a casa.
Questo però non ha impedito ad alcuni di essi di portare avanti un'altro progetto basato sullo stesso motore di TQ e chiamato Grim Dawn.

Si tratta sempre di un hack & slash però open world ed ambientato in un mondo dark, se volete informazioni a riguardo c'è il Thread Ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457534) in cui se ne parla.

In ogni caso sono qua per informarvi del lancio su kickstarter del loro progetto, finanziando a questo link (http://www.kickstarter.com/projects/crateentertainment/grim-dawn) si potrà dare una mano nello sviluppo del gioco. L'obiettivo è raggiungere almeno 280.000 $ in un mese, per ora siamo ad un giorno e ne hanno fatti 70.000 circa :O

Bello Grim dawn, anche se purtroppo non posso aiutare "monetariamente", spero che sia un progetto valido e che migliorino le pecche di TQ (come la scarsa varietà di alcuni effetti -ad esempio non era possibile ridurre il danno di certe razze di nemici-, e il fatto che prefissi e suffissi potevano apparire solo su certi equip e non su altri -ma vi immaginate che varietà colossale se prefissi/suffissi potessero comparire random, ed in ogni combinazione immaginabile, su ogni tipo di arma/armatura/gioiello? madòòò che godimento :sbav: -)

korn83
23-04-2012, 08:55
sto giocando per la prima volta a titan quest più espansione, volevo fare un personaggio corpo a corpo che sia abbastanza facile da usare e molto resistente, guardando l'infinità di maestrie e di combinazioni la più semplice mi è sembrata quella del conquistatore (combattimento/difesa).
E' decente come combinazione o mi conviene puntare su altro? se decidessi di proseguire con questa combinazione come mi consigliate di sviluppare le abilità?

Donbabbeo
23-04-2012, 09:20
sto giocando per la prima volta a titan quest più espansione, volevo fare un personaggio corpo a corpo che sia abbastanza facile da usare e molto resistente, guardando l'infinità di maestrie e di combinazioni la più semplice mi è sembrata quella del conquistatore (combattimento/difesa).
E' decente come combinazione o mi conviene puntare su altro? se decidessi di proseguire con questa combinazione come mi consigliate di sviluppare le abilità?

Io avevo fatto combattimento/sogno dual wield ed era veramente potente, prova a darci un'occhio, combattimento/difesa a me non è mai piaciuto molto.
Se ti piace Titan Quest dai un'occhio anche a Grim Dawn ;)

korn83
23-04-2012, 09:48
Io avevo fatto combattimento/sogno dual wield ed era veramente potente, prova a darci un'occhio, combattimento/difesa a me non è mai piaciuto molto.
Se ti piace Titan Quest dai un'occhio anche a Grim Dawn ;)

ora devo ancora giocare seriamente a titan quindi è presto per grim, mi spiegheresti un po come funziona la combinazione combattimento/sogno?
che punti di forza ha?

Donbabbeo
23-04-2012, 11:28
ora devo ancora giocare seriamente a titan quindi è presto per grim, mi spiegheresti un po come funziona la combinazione combattimento/sogno?
che punti di forza ha?

Oddio, io l'ho giocato quando uscì, quindi posso dire una castroneria, ma se ben ricordo faceva terribilmente male ed aveva pure le auree che ricaricavano/proteggevano.

In pratica usavi come attacco base la skill del sogno, usavi dual wield ed al momento non ricordo quale fosse l'attacco secondario, ma come terza skill lo stendardo a livello 1, lo buttavi vicino ad un boss e ti buttavi a testa bassa :asd:

Hyperion
23-04-2012, 12:22
In pratica usavi come attacco base la skill del sogno, usavi dual wield ed al momento non ricordo quale fosse l'attacco secondario, ma come terza skill lo stendardo a livello 1, lo buttavi vicino ad un boss e ti buttavi a testa bassa :asd:

:eek:

E questi sarebbe il thread starter di tutti gli hack and slash??? Andrebbe crocifisso in sala mensa!! :ciapet:

Donbabbeo
23-04-2012, 15:16

E questi sarebbe il thread starter di tutti gli hack and slash??? Andrebbe crocifisso in sala mensa!! :ciapet:

O era la skill del combattimento compresa di tutte le sue passive? :confused:

Oh, c'ho pure scritto il disclaimer che l'ho giocato quando era uscito, chi se lo ricorda... :asd:

EDIT: ehhhh! Era il 2007! DUEMILAESETTE!!! Neanche mi ricordo la data del mio compleanno, figurarsi una build che ho fatto nel 2007 :asd:

Zeorymer
24-04-2012, 01:24

Aruspice (sogno e caccia)

Nigg
26-04-2012, 17:36

Ciao,
visto che hai appena iniziato puoi portare avanti con il conquistatore (difesa/combattimento) perchè è la migliore classe da corpo a corpo che ha quello che tu vuoi (resistenza e facilità di utilizzo) assieme al templare (sogno/difesa).
Io ti consiglierei una build di questo tipo: Vedi qui (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Conquerer&master1=5&master2=3&sa=21&m1=32-0-1-0-6-1-12-8-6-6-6-1-6-0-6-8-6-6-12-8-6-0&m2=32-6-1-8-0-8-6-0-0-0-10-0-0-6-0-6-0-0-0-6-16-0)
Poi giocando vedrai tu stesso quale abilità usare o che ti piace di più in base alla tue preferenze.
Quello che ti consiglio è di concentrarti di più sulla maestria difesa all'inizio cercando di maxarla e dando priorità alle skills passive legate allo scudo, diciamo più o meno in questo modo: Vedi qui (http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Conquerer&master1=5&master2=3&sa=7&m1=32-0-1-0-1-1-0-0-6-1-0-1-0-0-6-1-6-6-0-1-6-0&m2=10-6-0-8-0-8-6-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0)

Quoto a palla di fuoco :banned:

Donbabbeo
26-04-2012, 19:35

Ancora non ho capito cos'ho detto di sbagliato comunque :O

Apix_1024
27-04-2012, 13:34

combattimento + difesa = conquistatore! se ha buon equip diventa un carro armato ambulante!!
queste le abilità da usare: http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Conquerer&master1=5&master2=3&sa=21&m1=32-8-1-0-6-12-12-8-6-6-6-0-6-0-6-8-6-0-12-1-6-0&m2=32-0-1-1-0-8-6-1-0-0-1-0-0-6-0-6-0-6-0-6-16-0

se fai una ricerca veloce nel 3d dei miei post troverai tutti i miei pg!
io iniziai con combattimento + sogno che anche lui faceva delle discrete stragi!
ma poi mi sono divertito a provare ogni singolo pg. bei tempi quelli dell'università!!!:cry:

cripe
30-04-2012, 10:51
Salve a tutti, ho acquistato titan quest e volevo giocarci in cooperativo con un amico.
Ma si può giocare la campagna in coop o solo le quest secondarie?
Ci è venuto il dubbio perchè sulla prima quest primaria del gioco ci dice che non è affrontabile in multiplayer :confused: siamo riusciti a fare solo la prima quest secondaria.
Può forse dipendere dal fatto che lui abbia già installato l'espansione e io no?

AtuttaBIRRA!
02-05-2012, 14:42
Mi sto veramente scassando di Titan Quest in attesa di Diablo3 :D

Ho ripreso in mano un Corsaro che avevo a livello tipo 25, ora sono a livello 30.

Soffro parecchio il danno da fuoco ed elettrico...l'unico modo che ho di migliorare questa cosa è potenziare le armature con le varie "essenze"?
Le cose dei Set non si possono potenziare vero?

Ne ho uno quasi completo tra l'altro (quello di Ramses), mi manca solo l'arma. Però sto cominciando a trovare roba che come danno/armatura si avvicina ai valori del Set...secondo voi tra un po' mi tocca cambiare?

Zeorymer
03-05-2012, 00:08
Mi sto veramente scassando di Titan Quest in attesa di Diablo3 :D

Ho ripreso in mano un Corsaro che avevo a livello tipo 25, ora sono a livello 30.

Soffro parecchio il danno da fuoco ed elettrico...l'unico modo che ho di migliorare questa cosa è potenziare le armature con le varie "essenze"?
Le cose dei Set non si possono potenziare vero?

Ne ho uno quasi completo tra l'altro (quello di Ramses), mi manca solo l'arma. Però sto cominciando a trovare roba che come danno/armatura si avvicina ai valori del Set...secondo voi tra un po' mi tocca cambiare?

Vuoi un consiglio? Torna a Titan quest (il gioco base, NON l'espansione) e farmati i mercanti: a differenza che in Immortal throne infatti, essi venderanno degli anelli gialli che proteggono ciascuno da un elemento fino a un massimo del 62%. Esempio...

http://i49.tinypic.com/23rqu8i.jpg

http://i48.tinypic.com/989104.jpg

Altri anelli simili, invece, li troverai con protezioni da DUE elementi, però entrambe intorno solo al 35% se non ricordo male

Zeorymer
03-05-2012, 00:26
Ragà, qualcuno di voi ha mai provato l'evocatore? Se la risposta è NO, fatelo: se creato bene con -100% recharge ecc. ha una resistenza pazzesca grazie a Forma rocciosa (= invulnerabilità a comando, che riduce di un bel po' il rischio di morte dovuto ad AoE spammati contro cui non si ha riduzione danno), e in pochi secondi ripulisce intere schermate da decine di mobs anche nell'Achille mod leggendario grazie allo spammaggio di Eruzione.
Sto godendo come non mai, provatelo se non l'avete già fatto ^_^

AtuttaBIRRA!
03-05-2012, 09:49
Grazie Zeorymer ma ormai ho installato tutto e non ho molto tempo se non per giocare "normalmente".

UnicoPCMaster
05-05-2012, 16:17
Serve a qualcosa andare avanti e indietro per vendere ogni singolo oggetti niutile che si trova oppure è un lavoro inutile?

Donbabbeo
05-05-2012, 20:07
Alla fine avrai talmente tanti soldi da non sapere dove buttarli come in tutti gli h&s, al massimo li utilizzerai per resettare le skill.
Se ti sta piacendo il gioco dai un'occhiata a Grim Dawn ed in particolare alla campagna di Kickstarter che scade tra 13 giorni :O

UnicoPCMaster
06-05-2012, 08:43
Alla fine avrai talmente tanti soldi da non sapere dove buttarli come in tutti gli h&s, al massimo li utilizzerai per resettare le skill.
Se ti sta piacendo il gioco dai un'occhiata a Grim Dawn ed in particolare alla campagna di Kickstarter che scade tra 13 giorni :O

Avevo iniziato a giocarlo molto tempo fa (lo comprai quando la Gold costava 2.50€), però dopo una marea di tempo mi sono rotto le scatole e l'ho lasciato (circa 30 ore di gioco, ero arrivato agli inizi dell'Egitto)
Per questo chiedevo se era inutile raccattare tutto ciò che trovo, teletrasportarmi, vendere, e raccattare ancora che probabilmente mi ha fatto passare un pò la voglia sul lungo periodo.

Apix_1024
08-05-2012, 09:42
Avevo iniziato a giocarlo molto tempo fa (lo comprai quando la Gold costava 2.50€), però dopo una marea di tempo mi sono rotto le scatole e l'ho lasciato (circa 30 ore di gioco, ero arrivato agli inizi dell'Egitto)
Per questo chiedevo se era inutile raccattare tutto ciò che trovo, teletrasportarmi, vendere, e raccattare ancora che probabilmente mi ha fatto passare un pò la voglia sul lungo periodo.

Cavolo in 30 ore non hai nemmeno assaporato la punta dell' iceberg! Io ho giocato circa tre anni pieni e non credo di aver capito tutte le dinamiche di gioco!

amatore di patatine
inviato con tapatalk

Kaider
15-05-2012, 23:17
Dopo averlo comprato da un pò ho iniziato a giocarci, di solito non sono leso ma non è che mi ci trovo benissimo . So che state giocando tutti a d3 ma vorrei qualche consiglio. Ho iniziato a farmi un normalissimo (guerriero?) andando a specializarmi per ora con due armi a una mano, sono appena al livello 5, stavo andando verso sparta e sono morto perchè non ho più pozioni. Sto giocando a normale, è normale che trovo così poche pozioni ? Gli oggetti bianchi e grigi li sto lasciando stare, ogni tanto trovo qualcosina giallo-oro. Ma non lo facevo così, ostico all'inizio.

blackfocus86
17-05-2012, 15:52
I melee all'inizio hanno quel problema, trincano pozioni di continuo :), ti consiglio di raccogliere almeno gli oggetti bianchi, venderli e comprare pozioni; più avanti vedrai che ne userai di meno (ad esempio grazie al danno di attacco convertito in salute ecc..poi dipende sempre dalla build)

...
Domandona su un problema tecnico del gioco su Steam:
ho già il gioco + espansione scatolata ma ho deciso di acquistare la versione gold su steam per comodità (non ho più unità ottiche sul pc, e anche perchè costava 2,50 € :D).
Continuo a giocare dai saves precedenti, terminato il 3° atto leggendario e arrivato nell'atto 4 , mi accorgo che l'audio degli npc (tiresia, medea, tutti i quest givers e anche il tizio della carovana) è sparito..provo a caricare altri personaggi e lo stesso tutti gli npc legati all'espansione sono muti.
Bestemmie a palate, resetto steam riscarico i 2 giochi ma lo stesso problema.
Allora reinstallo la versione scatolata (e rimonta un lettore dvd :mad: ) riprovo con gli stessi saves e l'audio è perfetto.

Un mio amico, a cui ho fatto comprare tq sempre in offerta, lo gioca in inglese con steam in inglese e nessun problema.
Io la prima volta avevo steam in inglese e il gioco settato in italiano, la seconda ho lasciato steam in italiano e gioco in italiano ma non è cambiato niente; Se metto il gioco in inglese lo stesso, nessun audio per gli npc legati all'espansione.

Qualcuno ne sa qualcosa? è come se i file dei dialoghi dell'espansione non ci siano nelle cartelle del gioco..non saprei

Se può servire a qualcuno ho risolto aggiungendo a mano nella cartella \resource\xpack di Immortal Throne il file Dialog.arc della versione inglese e tutto è tornato a posto.
In pratica Steam non scarica (forse solo a me) quel file per la versione italiana ;)

Aedis
26-05-2012, 18:25
Ragazzi, ho trovato Titan Quest + Espansione a 7 euro da GameStop. Me lo consigliate? Vale la pena prenderlo?

UnicoPCMaster
26-05-2012, 18:52
Ragazzi, ho trovato Titan Quest + Espansione a 7 euro da GameStop. Me lo consigliate? Vale la pena prenderlo?

Assolutamente no, a meno che non sia ddavvero un'interessante edizione retail (cioé se ha dei contenuti "paccottiglia" che potrebbero essere interessante :asd:), altrimenti la Gold è costata 2.50€ su Steam (come la presi io), tra non molto sicuramente ci sarà una nuova offerta con quel prezzo.

Sical
29-05-2012, 13:52
Qualcuno puo' aiutarmi? mentre giocavo ho avuto una schermata blu a al riavvio del pc andando a lanciare titan quest con drammatica angoscia vedo che non mi legge piu' il salvataggio (sono a livello 30)..... come posso risolvere??

edit: risolto.

korn83
01-06-2012, 09:36
Ciao,
visto che hai appena iniziato puoi portare avanti con il conquistatore (difesa/combattimento) perchè è la migliore classe da corpo a corpo che ha quello che tu vuoi (resistenza e facilità di utilizzo) assieme al templare (sogno/difesa).
Io ti consiglierei una build di questo tipo:
Poi giocando vedrai tu stesso quale abilità usare o che ti piace di più in base alla tue preferenze.
Quello che ti consiglio è di concentrarti di più sulla maestria difesa all'inizio cercando di maxarla e dando priorità alle skills passive legate allo scudo, diciamo più o meno in questo modo:

per ora ho scelto come prima specializzazione combattimento e ora all'ottavo livello non ho ancora dato punti in difesa.
come faccio salire le stat? per ora le ho divise quasi equamente tra destrezza e forza, quando resetto le skill si resettano anche le stat?

UnicoPCMaster
01-06-2012, 15:08
Ho la versione Gold acquistata su Steam.
Visto che ho sempre giocato direttamente con l'espansione (su vostro consiglio visto che in pratica l'espansione aggiungeva mi pare una nuova specializzazione, nuovi livelli alla fine, ed altra roba che rendeva inutile giocare "prima il gioco base e poi l'espansione") posso eliminare i file locali di "Titan Quest" dalla libreria Steam e tenermi installato solo "Titan Quest: The Immortal Throne"?

blackfocus86
03-06-2012, 23:07
no, l'espansione si appoggia al gioco base quindi devi averli installati tutti e 2.

alex_gio1983
08-06-2012, 10:45
Due righe velocissime per chi ancora bazzica in tq.

Conoscete il soulvizier mod?
No? MALE!!! Moooolto male!

Si tratta di un mod che "aggiorna" il lavoro fatto a suo tempo con l'underlord modificando e ampliando numerosi aspetti:

-Difficoltà incrementata: ora anche a normal il gioco diventa divertente, i mostri sono più forti usano le abilità del personaggio (ho visto un scheletro che ha cominciato a spammarmi a manetta il golem di fuoco) e son più numerosi rispetto alla versione vanilla.

- Un nuovo sistema di crafting, in cui è possibile finalmente forgiarsi pezzi di armauture, scroll, incantesimi etc. Finalmente il farming può essere persin divertente.

-Nuova gestione degli alleati: si possono assumere "a contratto" dei nuovi pets.

- Nuovi relics/formule/oggetti unici, con l'introduzione delle "souls" sono degli oggetti rilasciati random dai mostri unici più forti. Sono inseribili nello spazio degli anelli e offrono svariati bonus e skill di supporto.

- Underlord mod: tutto quanto era presente nell'underlord è stato mantenuto, completo rebalance delle skill, cap massimo delle maestrie portato a 40. Mantenuta la occult mastery

Insomma tanta tanta "robbba"

In questi giorni che ho internet che fa le bizze, e non potendomi collegare a path o exile, mi son rimesso a giocare a questo... dovete assolutamente provarlo, lo straconsiglio!

Link al forum:
http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/40582-WIP-Soulvizier-Mod?goto=newpost

Vastator
11-06-2012, 17:19
Due righe velocissime per chi ancora bazzica in tq.

Conoscete il soulvizier mod?
No? MALE!!! Moooolto male!

Si tratta di un mod che "aggiorna" il lavoro fatto a suo tempo con l'underlord modificando e ampliando numerosi aspetti:

-Difficoltà incrementata: ora anche a normal il gioco diventa divertente, i mostri sono più forti usano le abilità del personaggio (ho visto un scheletro che ha cominciato a spammarmi a manetta il golem di fuoco) e son più numerosi rispetto alla versione vanilla.

- Un nuovo sistema di crafting, in cui è possibile finalmente forgiarsi pezzi di armauture, scroll, incantesimi etc. Finalmente il farming può essere persin divertente.

-Nuova gestione degli alleati: si possono assumere "a contratto" dei nuovi pets.

- Nuovi relics/formule/oggetti unici, con l'introduzione delle "souls" sono degli oggetti rilasciati random dai mostri unici più forti. Sono inseribili nello spazio degli anelli e offrono svariati bonus e skill di supporto.

- Underlord mod: tutto quanto era presente nell'underlord è stato mantenuto, completo rebalance delle skill, cap massimo delle maestrie portato a 40. Mantenuta la occult mastery

Insomma tanta tanta "robbba"

In questi giorni che ho internet che fa le bizze, e non potendomi collegare a path o exile, mi son rimesso a giocare a questo... dovete assolutamente provarlo, lo straconsiglio!

Link al forum:
http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/40582-WIP-Soulvizier-Mod?goto=newpost
Qualche giorno fa ho iniziato TQ Immortal Throne, ma poi l'ho mollato proprio per Path of Exile... Tuttavia ora vorrei riprendere TQ, però l'avevo trovato un po scialbo... mi consigli quindi l'installazione di questo mod?

alex_gio1983
11-06-2012, 19:26
Te lo straconsiglio!

Ti ripeto aggiunge un sacco di cose che il titanquest vanilla non ha.
Unica controindicazione? Non potrai giocare online sui server di gioco ufficiali, poichè andrai a modificare i core-file del gioco.

Per il resto hai solo vantaggi...

Revelator
15-06-2012, 19:49
ciao.sto giocando la prima volta ad immortal in multi io terra mio cugino sogno,secondo voi è consigliabile prendere oltre a terra una seconda maestria o ci sono controindicazioni ed è meglio potenziare al meglio una sola,
nel mio caso TERRA appunto.

Zeorymer
16-06-2012, 14:57
ciao.sto giocando la prima volta ad immortal in multi io terra mio cugino sogno,secondo voi è consigliabile prendere oltre a terra una seconda maestria o ci sono controindicazioni ed è meglio potenziare al meglio una sola,
nel mio caso TERRA appunto.

Mettici appresso SOGNO. Ne viene fuori un evocatore, macchina di morte letale se usi il -100% recharge e spammi Eruzione, e discretamente resistente grazie alle difse di Sogno, e sopratutto grazie a Forma rocciosa (una sorta di invulnerabilità a comando)

Revelator
16-06-2012, 16:06
Mettici appresso SOGNO. Ne viene fuori un evocatore, macchina di morte letale se usi il -100% recharge e spammi Eruzione, e discretamente resistente grazie alle difse di Sogno, e sopratutto grazie a Forma rocciosa (una sorta di invulnerabilità a comando)

io volevo mettere tempesta o natura....cmq quel che non capisco è quando salgo di livello,i punti maestria si raddoppiano o restano quelli di sempre cioè 3?

!@ndre@!
16-06-2012, 16:17
io volevo mettere tempesta o natura....cmq quel che non capisco è quando salgo di livello,i punti maestria si raddoppiano o restano quelli di sempre cioè 3?

Rimangono sempre tre! ;)

Zeorymer
16-06-2012, 16:21

No, tempesta è un'altra maestria di attacco ma non ha la difesa di terra, quindi ti rritroveresti con 2 maestrie "doppione". Natura è buona sostanzialmente solo per aumentarsi i punti ferita (i pet fanno ben poco, rispetto a delle magie a +4 spammate con intelligenza da 700 in sù)

Revelator
16-06-2012, 16:23
No, tempesta è un'altra maestria di attacco ma non ha la difesa di terra, quindi ti rritroveresti con 2 maestrie "doppione". Natura è buona sostanzialmente solo per aumentarsi i punti ferita (i pet fanno ben poco, rispetto a delle magie a +4 spammate con intelligenza da 700 in sù)

e in merito al numero dei punti da assegnare?

Revelator
16-06-2012, 16:27
Rimangono sempre tre! ;)

grazie ancora ho pg di liv 16....:)

Zeorymer
16-06-2012, 16:31
e in merito al numero dei punti da assegnare?

Abbastanza, ecco perchè ti consiglio di metterti roba che dia +X a tutte le abilità (tipo un elmo "consacrato" da incantare con un Cristallo dell'Erebo con +X/skill come bonus completamento), Questo ovviamente se non hai voglia di arrivare a livelli tipo 60 ed oltre

Revelator
16-06-2012, 17:28
Abbastanza, ecco perchè ti consiglio di metterti roba che dia +X a tutte le abilità (tipo un elmo "consacrato" da incantare con un Cristallo dell'Erebo con +X/skill come bonus completamento), Questo ovviamente se non hai voglia di arrivare a livelli tipo 60 ed oltre

la domanda è conviene biclassare o è meglio potenziare al max la classe primaria?

!@ndre@!
16-06-2012, 17:32
la domanda è conviene biclassare o è meglio potenziare al max la classe primaria?

Conviene sempre avere due classi magari sviluppando prima le abilità di una e portando l'altra solamente al livello massimo senza dare punti alle abilità. Poi sviluppi con calma le abilità della seconda.

Revelator
16-06-2012, 17:44
Conviene sempre avere due classi magari sviluppando prima le abilità di una e portando l'altra solamente al livello massimo senza dare punti alle abilità. Poi sviluppi con calma le abilità della seconda.

cmq anche la prima andrebbe portata a livello massimo giusto?

!@ndre@!
16-06-2012, 17:47
cmq anche la prima andrebbe portata a livello massimo giusto?

Certo!

Revelator
16-06-2012, 17:50
Certo!

allora non conviene biclassare senza aver prima maxato la maestria principale...tanto non potrei assegnare i punti alla seconda...:D

Zeorymer
16-06-2012, 21:32

Dato che Sogno la userai principalmente per difese tipo capacità difensiva/schivata proiettili, io dico di potenziare prima Terra (ma non al massimo tutto, evita il golem di fuoco, la sfera vulcanica ecc, concentrati sulla fiammata e l'eruzione, e su forma rocciosa) e, quando è abbastanza per menare tutti, iniziare con sogno

Revelator
16-06-2012, 22:01
Dato che Sogno la userai principalmente per difese tipo capacità difensiva/schivata proiettili, io dico di potenziare prima Terra (ma non al massimo tutto, evita il golem di fuoco, la sfera vulcanica ecc, concentrati sulla fiammata e l'eruzione, e su forma rocciosa) e, quando è abbastanza per menare tutti, iniziare con sogno

mi spiace ma il golem cel'ho già bello potente.la fiammata ho zero. ho la palla roteante di fuoco e golem per ora.ma sono al live 16 di pg.
la seconda maestria ho scelto natura.vedremo cmq grazie dei consigli.;)

Zeorymer
16-06-2012, 22:27
mi spiace ma il golem cel'ho già bello potente.la fiammata ho zero. ho la palla roteante di fuoco e golem per ora.ma sono al live 16 di pg.
la seconda maestria ho scelto natura.vedremo cmq grazie dei consigli.;)

Ok, natura... allora ricorda che i tuoi migliori amici saranno Cuore di quercia e Ricrescita.... metti equip che riduce la ricarica!!! Avrai un mago che spamma eruzioni e che si cura all'infinito :)

Revelator
16-06-2012, 23:17
Ok, natura... allora ricorda che i tuoi migliori amici saranno Cuore di quercia e Ricrescita.... metti equip che riduce la ricarica!!! Avrai un mago che spamma eruzioni e che si cura all'infinito :)

lo sto facendo in multi con mio cugino lui ha sogno e spirito. :)

Zeorymer
16-06-2012, 23:19
lo sto facendo in multi con mio cugino lui ha sogno e spirito. :)

Sogno, così come venne detto qui, è davvero una maestria prostituta: va bene con tutto XD

Revelator
17-06-2012, 09:09
Sogno, così come venne detto qui, è davvero una maestria prostituta: va bene con tutto XD

si ci credo ma siccome è la mia prima partita vera e propria devo prenderci mano,e cmq volevo fare una combo orginale e personale a prescindere e tirarci fuori cmq il meglio :)

erasmusinside
11-07-2012, 09:41
come posso distribuire i punti attributi in un mago terra+spirito??

Zeorymer
12-07-2012, 10:32
come posso distribuire i punti attributi in un mago terra+spirito??

Intelligenza prima di tutto (io, per un pg fatto e finito, consiglio sempre 1.500 di intelligenza, ALMENO.... non spaventarti, si raggiungono con equip "di Socrate"/"di Platone"), ma anche in destrezza, per aumentare la capacità difensiva (comunque, io sono forse l'unico "pazzo" che mette gli schinieri del batrace anche ai maghi :asd: )

erasmusinside
13-07-2012, 12:29
grazie mille! un rapporto 3:1 int:dex quindi è consigliabile?

Zeorymer
14-07-2012, 12:45
grazie mille! un rapporto 3:1 int:dex quindi è consigliabile?

Sì!!! :)
Comunque davvero: specie a leggendario, e specie nel quarto atto, ti polverizzeranno di mazzate così velocemente che quasi non avrai il tempo di vedere la barra della salute che cala, se non punti su capacità difensiva e schivata proiettili!!! Ricorda che ci sono nemici, come i formicidi pallidi "capitano" o i Machae, molto ma molto veloci nel venirti addosso ad imbottirti di mazzate, e non riuscirai sempre a scappare per tenerti a distanza e lanciare incantesimi!!! Ricorda: capacità difensiva e schivata proiettili ;)

Badruk
21-07-2012, 18:00
Riscaricato ( steam ) dopo quasi 6 mesi dall'acquisto. Non so per quale motivo l'avevo disinstallato dopo 20 min di gioco xD

Mi sta piacendo, forse anche la sindrome del "coinquilino di chi ha diablo" mi ha fatto riavvicinare a questo tipo di giochi, fattosta che da mercoledi' in poi cerchero' di finire sia il primo che l'espansione.

Al momento sto giocando, cercando un po' su internet, un oracolo ( spirits/storm ) e devo dire che si sta facendo godere: clicco dx e kito, dx e kito e via dicendo. Ho gia' trovato una build che mi pare interessante, cio' che non ho ben capito e' come equipparlo e che attributi ( int forza ecc ) privilegiare ^^

Blasco80
05-08-2012, 16:57
Ho la Gold su Steam, dunque per giocare basta lanciare direttamente l'Immortal Throne, giusto? In questo modo si può giocare anche il gioco base?

Per fare una partita in coop con un amico devo impostare una partita normale o personalizzata? e poi una volta creata come lo invito l'amico?

ThePonz
05-08-2012, 17:02
installati entrambi, basta che avvii sempre immortal throne

per la coop non ricordo bene, ma di sicuro devi fare partita normale (personalizzata è per eventuali mod/mappe custom)

Blasco80
05-08-2012, 17:24
installati entrambi, basta che avvii sempre immortal throne

per la coop non ricordo bene, ma di sicuro devi fare partita normale (personalizzata è per eventuali mod/mappe custom)

Grande! :D

Provremo al più presto, poi vi faccio sapere :oink:

Badruk
05-08-2012, 18:26
Ma qualcuno ha mai giocto l'online? :asd:

!@ndre@!
05-08-2012, 21:39

Io no.. All'epoca avevo la 56k.. :asd:

Blasco80
07-08-2012, 20:40

No ragazzi io ed il mio amico non siamo riuscti a giocare, in pratica non esiste un sistema di inviti o qualcosa del genere?

L'unione tramite steam non funge :(

Revelator
27-08-2012, 08:29
No ragazzi io ed il mio amico non siamo riuscti a giocare, in pratica non esiste un sistema di inviti o qualcosa del genere?

L'unione tramite steam non funge :(

si funziona devi lanciare sia steam che l'icona del gioco come amministratore.

cmq sto gioco è sbilanciato.sono di livello 37...in zona espansione..e la curva di difficoltà è aumentata assurdamente e non si livella un cavolo. mi uccidono ogni 10 metri...quasi quasi lo disinstallo.

29Leonardo
27-08-2012, 09:00
sicuramente hai sbagliato la build o ad assegnare le stat/skill giuste.

Giochi a normale o epico/leggendario?

Revelator
27-08-2012, 09:08
sicuramente hai sbagliato la build o ad assegnare le stat/skill giuste.

Giochi a normale o epico/leggendario?

normale.

ho terra/natura.

in entrambe ho barra sinistra tutta al max.
in terra ho eruzione e golem al max. in natura nulla per ora,a parte la barra.

forse ho equipaggiamento scarso.

!@ndre@!
27-08-2012, 10:00
normale.

ho terra/natura.

Beh diciamo che già come maestrie non è che hai scelto le migliori eh.. :asd:

Cmq a normale non dovresti avere alcun problema lo stesso!

Badruk
27-08-2012, 10:03
normale.

ho terra/natura.

http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Summoner&master1=4&master2=1&sa=2&m1=4-3-0-1-8-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0&m2=32-0-12-0-0-0-0-0-7-8-0-8-0-0-0-5-12-0-1-5-0

Revelator
27-08-2012, 11:05
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Summoner&master1=4&master2=1&sa=2&m1=4-3-0-1-8-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0-0&m2=32-0-12-0-0-0-0-0-7-8-0-8-0-0-0-5-12-0-1-5-0

cosa dovrei capire?:confused:

Nigg
27-08-2012, 21:23
E' la Build che dovresti/sarebbe meglio avere al tuo livello e che ti consiglia Badruk, ma se hai già tutte e due maestrie la max non la puoi seguire.

Sinceramente sono le uniche maestrie che non ho mai usato e non ti saprei dire qual'è la migliore per il tuo livello, certo che aver maxato tutte e due la maestrie ti ha privato di parecchi punti che andavano spesi nelle abilità che serviva alzare subito :(

Windtears
27-08-2012, 21:57
se vuoi ridistribuire i punti maestria senza rifare il personaggio da capo puoi provaer TQDefiler, utile anche per lo stack delle pozioni.
Consigliatissimo insieme a TQVault

29Leonardo
28-08-2012, 07:45
normale.

ho terra/natura.

Non devi mai maxare l'albero delle abilità di entrambe le maestrie se prima non sviluppi le abilità chiave della maestria principale( nei limiti del possibile)

A normale non è tanto un problema però come ti han detto gli altri ti conviene ridistribuire tutte le skill.

Revelator
28-08-2012, 08:11
Non devi mai maxare l'albero delle abilità di entrambe le maestrie se prima non sviluppi le abilità chiave della maestria principale( nei limiti del possibile)

A normale non è tanto un problema però come ti han detto gli altri ti conviene ridistribuire tutte le skill.

e quali skill mi conviene rimettere?

Nigg
31-08-2012, 14:23
e quali skill mi conviene rimettere?

Queste :D

Se invece vuoi dare un sguardo alle varie build consigliate per la tua classe ti consiglio questi 2 utili link: Link 1 (http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/8471-Earth-Nature) Link 2 (http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/36707-New-TQ-player-in-need-of-Summoner-related-help)

Revelator
31-08-2012, 14:34
Queste :D

Se invece vuoi dare un sguardo alle varie build consigliate per la tua classe ti consiglio questi 2 utili link: Link 1 (http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/8471-Earth-Nature) Link 2 (http://www.titanquest.net/tq-forum/threads/36707-New-TQ-player-in-need-of-Summoner-related-help)

bene.è proprio quello che pensavo.ma forse nn prendo golem.e maxo qualcosa di natura.

Zeorymer
09-09-2012, 16:10
Raga una domanda: qualcuno di voi sa dirmi perchè, con gioco + espansione comprati eoni fa insieme ad una rivista in edicola (niente steam), in Achille mod alcuni boss mi si "duplicano"? :mbe:

Affronto 2 Arachne, 2 Minotauri, 2 Manticore, 2 Tifone ed a volte 2 Megalesios (uno uber powered e l'altro... "pericoloso" come a leggendario :mbe: ) :mbe:

Non che mi dia fastidio come difficoltà perchè il mio aruspice regge persino i 2 Minotauri mettendo gli schinieri del batrace, ma tutto appare poco realistico. Soluzioni? Vi prego non ditemi che devo reinstallare tutto :(