View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest
Er Monnezza
29-07-2007, 15:41
Non mi sembra "poco" la totale mancanza di un fattore coinvolgente. E' stato noioso fin dall'inizio. Mi sembra anche fin troppo facile.
fammi indovinare, hai giocato solo a livello normale?
anche Diablo 2 sembra facile a livello normale, prova a giocare a livello inferno, con Titan Quest è la stessa cosa, nei livelli più alti la difficoltà aumenta vertiginosamente, e trovi oggetti e nemici che nel livello normale non ci sono
xnavigator
29-07-2007, 15:53
anche Diablo 2 sembra facile a livello normale, prova a giocare a livello inferno, con Titan Quest è la stessa cosa, nei livelli più alti la difficoltà aumenta vertiginosamente, e trovi oggetti e nemici che nel livello normale non ci sono
io a leggendario ho avuto meno difficoltà :)
Diablo era bello perchè nonostante la semplicità, era comunque un gioco coinvolgente, il primo poi
come darti torto..
fammi indovinare, hai giocato solo a livello normale?
Anche Diablo 2 è "facile", ma perlomeno è avvincente. Insomma già è un gioco Hack'n'slash se in più la trama è ridicola, che senso a giocare? In TQ manca del tutto l'idea dello scontro, non c'è attesa, tutto scorre veloce e passivamente...Polifemo te lo trovi davanti per caso, si viene a sapere della presenza del Telkine del primo atto, un'ora prima di triturarlo.
Insomma lo scontro col superboss dovrebbe essere l'essenza di un gioco del genere, in DII lo scontro con Diablo è decisamente enfatizzato, cosa che non avviene in TQ...beh mi sembra piuttosto ridicolo.
A questo punto mi chiedo cosa c'è di tanto interessante in questa contraffazione di Diablo II.
Er Monnezza
29-07-2007, 17:10
Anche Diablo 2 è "facile", ma perlomeno è avvincente. Insomma già è un gioco Hack'n'slash se in più la trama è ridicola, che senso a giocare? In TQ manca del tutto l'idea dello scontro, non c'è attesa, tutto scorre veloce e passivamente...Polifemo te lo trovi davanti per caso, si viene a sapere della presenza del Telkine del primo atto, un'ora prima di triturarlo.
Insomma lo scontro col superboss dovrebbe essere l'essenza di un gioco del genere, in DII lo scontro con Diablo è decisamente enfatizzato, cosa che non avviene in TQ...beh mi sembra piuttosto ridicolo.
A questo punto mi chiedo cosa c'è di tanto interessante in questa contraffazione di Diablo II.
il realismo dei combattimenti, la fisica, che in diablo 2 non c'è, la bellezza della grafica, l'ambientazione mitologica
secondo me comunque perde molto il fatto che i dialoghi siano parlati in inglese, e non si ha voglia di leggere cosa dice il fumetto in italiano, mentre in diablo 2 è più immediato perchè anche il parlato è in italiano
il realismo dei combattimenti, la fisica, che in diablo 2 non c'è, la bellezza della grafica, l'ambientazione mitologica
Argomenti superficiali secondo me. Comunque se vi piace meglio per voi.
Er Monnezza
29-07-2007, 17:18
Argomenti superficiali secondo me. Comunque se vi piace meglio per voi.
un hack 'n' slash non lo giochi per la trama
la trama è solo un contorno in questo genere di giochi, se lo giochi solo per la trama allora non è il genere di gioco che fa per te; il bello è provare diverse build di personaggi, dare la caccia agli oggetti rari, fare duelli in multiplayer; la trama è poco importante
un hack 'n' slash non lo giochi per la trama
la trama è solo un contorno in questo genere di giochi, se lo giochi solo per la trama allora non è il genere di gioco che fa per te; il bello è provare diverse build di personaggi, dare la caccia agli oggetti rari, fare duelli in multiplayer; la trama è poco importante
I generi di giochi che mi piacciono sono quelli fatti bene, RPG, FPS, RTS o hack 'n' slash che siano. Di sicuro non mi diverto con giochi incompleti.
Ripeto, beati voi che vi divertite così ;).
xnavigator
29-07-2007, 17:29
I generi di giochi che mi piacciono sono quelli fatti bene, RPG, FPS, RTS o hack 'n' slash che siano. Di sicuro non mi diverto con giochi incompleti.
Ripeto, beati voi che vi divertite così ;).
concordo con la critica però ad alcuni prende anche solo accrescere il proprio personaggio :)
Hyperion
29-07-2007, 18:33
Scusa... ma se giocavi a d2 per la trama, avevi decisamente sbagliato gioco....
La trama di d2 è ben fatta, ma è solo un contorno; tanto per dire, un pg arrivava al suo completamento dopo aver terminato il gioco 3 volte, a difficoltà crescente, ma sempre la stessa storia, stesse quest.... a che pro?
E se mi dici che hai "finito" d2 perchè hai ammazzato diablo, o baal, con un pg, beh, allora hai giocato all'1% di quello che d2 offre.
Guarda, io con d2 ho giocato degli anni, ho fatto ladder e multiplayer, ne conoscevo tutti i singoli dettagli (oggettistica a memoria, dinamica del danno, bug, ecc) e ti posso assicurare che se avesse il multiplayer closed titan quest non sarebbe un clone di d2, nemmeno IL clone, ma direttamente D3 ;).
Che poi non ti sia piaciuto, o non ti abbia preso, questo è tutto un altro discorso.
:)
Ciao!!
Scusa... ma se giocavi a d2 per la trama, avevi decisamente sbagliato gioco....
La trama di d2 è ben fatta, ma è solo un contorno; tanto per dire, un pg arrivava al suo completamento dopo aver terminato il gioco 3 volte, a difficoltà crescente, ma sempre la stessa storia, stesse quest.... a che pro?
E se mi dici che hai "finito" d2 perchè hai ammazzato diablo, o baal, con un pg, beh, allora hai giocato all'1% di quello che d2 offre.
Guarda, io con d2 ho giocato degli anni, ho fatto ladder e multiplayer, ne conoscevo tutti i singoli dettagli (oggettistica a memoria, dinamica del danno, bug, ecc) e ti posso assicurare che se avesse il multiplayer closed titan quest non sarebbe un clone di d2, nemmeno IL clone, ma direttamente D3 ;).
Non fraintendere, non ho giocato Diablo II per la trama. Sono fiscale, e un gioco come TQ con un "contorno" così, neanche scarso, ridicolo, non riesco a giocarlo. Ho fatto tanti PG con DII, ma con TQ solo al pensiero di rigiocarlo mi viene la nausea.
Hyperion
29-07-2007, 18:57
Non so cosa dirti, probabilmente a te non piace, quindi è inutile continuare a parlarne... d'altronde, ho conosciuto persone a cui non piacciono le lasagne... quindi...
La trama di tq è carente (anche solo per il fatto che molte cose sanno di già visto, riprese pari pari da d2), ma l'ambientazione è decisamente migliore di quella di d2 (la mitologia classica, semplicemente stupenda) ed anche la varietà di pg fattibili.
Ciao!!
PS curiosità: a che lvl sei arrivato a d2?
La trama di tq è carente (anche solo per il fatto che molte cose sanno di già visto, riprese pari pari da d2), ma l'ambientazione è decisamente migliore di quella di d2 (la mitologia classica, semplicemente stupenda) ed anche la varietà di pg fattibili.
Ciao!!
PS curiosità: a che lvl sei arrivato a d2?
Ma guarda che ho tirato fino a Giza proprio perchè mi piace il tipo di gioco, solo che la trama l'ho sempre trovata stupida, e dopo aver sentito cosa ha detto Imhotep mi sono cadute le braccia. Dal mio punto di vista se avessero fatto un deserto enorme dicendomi vai e stermina tutti il gioco avrebbe avuto la stessa profondità.
Con una sorca sono arrivato al 64esimo.
Hyperion
29-07-2007, 20:25
Ma guarda che ho tirato fino a Giza proprio perchè mi piace il tipo di gioco... cut
Con una sorca sono arrivato al 64esimo.
Ci leggo una contraddizione in termini; se ti piace d2, non ti fermi al 64 lvl, col max pg, ovvero non hai nè lvl, nè equip, quindi niente trade, ovvero il 99% di d2.
Chi ha giocato a d2 ed ha ammazzato diablo, o baal, 1 volta a lvl normal e ciao, non ha semplicemente giocato a diablo; e la tua condizione non mi sembra molto differente.
Quindi non capisco come ti piaccia il genere, se poi non ci giochi.
Invece capisco come non ti piaccia tq: sei un casual gamer degli h&s, ci hai provato a giocarci ma non ti ha preso.
I gusti sono personali, ma ciò non toglie che tq sia un gran bel giocone.
Ciao!!
TigerTank
29-07-2007, 21:52
Diablo2 e Titan Quest vanno giocati con la brama di migliorare il personaggio, di dare mazzate in stile 1 contro 100.000, di collezionare oggetti e per la soddisfazione di completare un oggetto, un set o un artefatto,l'amore per oggetti ed equipaggiamenti,ecc...
A me Titan Quest è piaciuto così tanto che mi sono guardato un sacco di volte 300 e Troy :D
Azz vero potrei anche pensare a Pollon! :sofico:
Er Monnezza
29-07-2007, 22:02
Diablo2 e Titan Quest vanno giocati con la brama di migliorare il personaggio, di dare mazzate in stile 1 contro 100.000, di collezionare oggetti e per la soddisfazione di completare un oggetto, un set o un artefatto,l'amore per oggetti ed equipaggiamenti,ecc...
A me Titan Quest è piaciuto così tanto che mi sono guardato un sacco di volte 300 e Troy :D
Azz vero potrei anche pensare a Pollon! :sofico:
magari leggiti anche l'Iliade :D :D, te la consiglio
o qualche romanzo di Valerio Massimo Manfredi, tipo lo Scudo di Thalos (ambientato a Sparta), oppure Alexandros (non c'è bisogno di dire di cosa parla)
29Leonardo
29-07-2007, 22:07
Io li ho letti tutti di quell autore...sbavazz:D
...con una macchina credo abbastanza decente, TQ è a scatti da nausea.
Pensate che ho cambiato tutto tranne l'hd del sistema operativo e con una MV2 , un 4800 dual, 2 giga di memoria e una 1950 pro, ancora va a scatti da film! parte a manetta (sono al liv. 57) poi si inchioda e poi riparte a manetta, altrimenti il resto è a scatti, mi rimane solo da cambiare l'hd, magari con uno a 10.000 giri, non ho parole....e pensare che TQ mi piace davvero molto.
Beati voi che ci giocate tranquillamente, LOKI non gli fa un baffo nonostante mi sia intrippato con quello adesso e di scatti ne fa ma meno.
Che cavolo devo comprare, il pc della nasa?:muro:
Er Monnezza
29-07-2007, 22:23
...con una macchina credo abbastanza decente, TQ è a scatti da nausea.
Pensate che ho cambiato tutto tranne l'hd del sistema operativo e con una MV2 , un 4800 dual, 2 giga di memoria e una 1950 pro, ancora va a scatti da film! parte a manetta (sono al liv. 57) poi si inchioda e poi riparte a manetta, altrimenti il resto è a scatti, mi rimane solo da cambiare l'hd, magari con uno a 10.000 giri, non ho parole....e pensare che TQ mi piace davvero molto.
Beati voi che ci giocate tranquillamente, LOKI non gli fa un baffo nonostante mi sia intrippato con quello adesso e di scatti ne fa ma meno.
Che cavolo devo comprare, il pc della nasa?:muro:
forse dovresti ottimizzare meglio il sistema operativo, aggiornare i driver e aggiornare il gioco
Er Monnezza
29-07-2007, 22:29
Io li ho letti tutti di quell autore...sbavazz:D
idem :D
p.s.
se non lo sai, il mese prossimo esce il film : L'ultima Legione, tratto dal romanzo di Manfredi
http://www.cinemaplus.it/leggi-scheda.asp?id=2232&filtro=1
http://www.youtube.com/watch?v=iKqlxs3P9Yg
forse dovresti ottimizzare meglio il sistema operativo, aggiornare i driver e aggiornare il gioco
ciao er monnezza, magari fosse solo quello, drivers iper aggiornati sia della SG che quelli del chipset della scheda madre, per gli aggiornamenti intendi quelli che ti segnala se li richiedi nella videata dell'avvio? mi dice nessun aggiornamento disponibile....sigh
Forse ho l'hd veramente ciccato....ma con perfect disk e con check disk di windows non mi da errori, zio ladrone.
Er Monnezza
29-07-2007, 22:40
ciao er monnezza, magari fosse solo quello, drivers iper aggiornati sia della SG che quelli del chipset della scheda madre, per gli aggiornamenti intendi quelli che ti segnala se li richiedi nella videata dell'avvio? mi dice nessun aggiornamento disponibile....sigh
Forse ho l'hd veramente ciccato....ma con perfect disk e con check disk di windows non mi da errori, zio ladrone.
comunque è il motore del gioco che non è ottimizzato bene, è vero che a volte si ferma e riprende a velocità quadrupla, ma capita raramente
il gioco ce l'hai aggiornato?
joesarnataro
30-07-2007, 01:31
preda, sono nelle tue stesse condizioni. mi sono arreso. non riesco a capire da cosa dipenda. bha
preda, sono nelle tue stesse condizioni. mi sono arreso. non riesco a capire da cosa dipenda. bha
per er monnezza: ti ringrazio per l'interessamento di cuore ma la 1.1 è presente
per joesarnataro: mi rimane solo di fare una partizione ed installare solo TQ, l'unica cosa che è rimasta uguale dalla mia macchina precedente è uno degli hd, mi sembra di volare.
La cosa pazzesca è che questo problema me li danno solo gli HLS come genere, peccato che siano i miei preferiti, cmq. non mi arrendo, smollare TQ a livello inferno è un peccato, se solo l'assistenza potesse darti delle dritte! mi hanno scritto di disattivare i processi quali antivirus ecc.ecc. crederanno che sono un pirla....
Allora raga, ho delle news, ho beccato un post su un Forum di cui parlavano di un Forum straniero nel quale stava scritto che eliminando le ombre, NON abbassandole, disattivandole del tutto, il problemi scatti era risolto, allora ho provato e non ho parole, per adesso e anche se ho fatto una minima prova, tutto fluido! risoluzione 1024 e tutto il resto delle opzioni grafica a nastro, antivirus e connessione attivi, roba da matti.
Joesa, fai la prova pure tu che sono iper curioso, intanto io oggi pome testo di brutto, se non lo faccio adesso che sono in ferie!
E adesso per festeggiare, vado a comprare 4 belle pastiglie sinterizzate per frenare il mio Ducatone! 140 euro per 4.000 km...:mad:
TigerTank
30-07-2007, 07:49
comunque è il motore del gioco che non è ottimizzato bene, è vero che a volte si ferma e riprende a velocità quadrupla, ma capita raramente
il gioco ce l'hai aggiornato?
A me capita specialmente quando esco/entro in dungeons o grotte, scatta e poi accelera, credo non sia molto ottimizzato e troppo frequente l'accesso al disco fisso perchè scatta pure a me con il pc in firma...inoltre non capisco perchè qualche volta mi ritorni casualmente al desktop :mad:
vurdalak
30-07-2007, 08:42
ragazzi, nuovo record di danno col mio Templare : 35.095
alla faccia di chi diceva che il Templare fa pochi danni :D :D :D
l'artefatto Potenza di Efesto è proprio una potenza :ave: :ave: :ave:
Cavolo sono al tuo stesso punto ma il mio nunzio non è minimamente paragonabile al tuo... sia come equipagiamento che come danno...
come cavolo fai... :cry:
Cmq...
Ma quando con il difensore effettuo un colpo con lo scudo... il danno che faccio è quello dell'arma con le stesse abilità o quello dello scudo? mi spiegate bene come funziona sta cosa qui?
e poi mi dite quale era quell'abilità x ridurre il tempo di recupero nell'uso dello scudo?
vurdalak
30-07-2007, 10:02
A me capita specialmente quando esco/entro in dungeons o grotte, scatta e poi accelera, credo non sia molto ottimizzato e troppo frequente l'accesso al disco fisso perchè scatta pure a me con il pc in firma...inoltre non capisco perchè qualche volta mi ritorni casualmente al desktop :mad:
Tornare al desktop mai ma secondo me dipende dalle zone...
io ho notato che va a scatti sempre al cimitero fuori da atene... nell'ade nel tragitto prima di arrivare ai giudici e poi dove ci sono i cristalli che lanciano le scariche elettriche... li ho sempre un rallentamento!
Er Monnezza
30-07-2007, 10:17
Cavolo sono al tuo stesso punto ma il mio nunzio non è minimamente paragonabile al tuo... sia come equipagiamento che come danno...
come cavolo fai... :cry:
Cmq...
Ma quando con il difensore effettuo un colpo con lo scudo... il danno che faccio è quello dell'arma con le stesse abilità o quello dello scudo? mi spiegate bene come funziona sta cosa qui?
e poi mi dite quale era quell'abilità x ridurre il tempo di recupero nell'uso dello scudo?
i colpi con lo scudo non fanno tanto danno, ma hanno altre proprietà
shield smash : al massimo livello 6/6 riduce la difesa del nemico di 123 x 3 sec.
disable : 6/6, 31 danno fisico + 50% rallenta attacco per 5 sec.
pulverize : 6/6, 120° arco d'attacco su 3 bersagli, 42-70 danno fisico, riduzione dell'abilità offensiva di 50 punti per 3 sec, 3 secondi di interruzione skill
Hyperion
30-07-2007, 10:38
Con la mia configurazione (c2d 3100, 2 GB, 7900gs, win xp pro sp2) mi si è piantato 1 sola volta (credo per il caldo); poi c'è lo stuttering costante in determinate zone (tipo fine atto 4) ed una sorta di lag (il pc presenta una schermata fissa per un secondo, seguita da una fase in cui la velocità del gioco raddoppia, per poi riprendere normalmente).
A parte questo, tutto ok.
Ciao!!
Hyperion
30-07-2007, 10:46
i colpi con lo scudo non fanno tanto danno, ma hanno altre proprietà
shield smash : al massimo livello 6/6 riduce la difesa del nemico di 123 x 3 sec.
disable : 6/6, 31 danno fisico + 50% rallenta attacco per 5 sec.
pulverize : 6/6, 120° arco d'attacco su 3 bersagli, 42-70 danno fisico, riduzione dell'abilità offensiva di 50 punti per 3 sec, 3 secondi di interruzione skill
I colpi di scudo fanno danni alti (il danno medio è circa uguale a quello delle armi), e sono colpi doppi: prima colpisce l'arma e poi lo scudo.
Ciao!!
vurdalak
30-07-2007, 11:38
I colpi di scudo fanno danni alti (il danno medio è circa uguale a quello delle armi), e sono colpi doppi: prima colpisce l'arma e poi lo scudo.
Ciao!!
Scusa...
quindi alla fine è un colpo normale di arma + il danno dell'abilità! è così?
o è il danno dello scudo + il danno dell'abiltà?
joesarnataro
30-07-2007, 11:39
PRedaaaaaaaaaaa. Non avevo capito come disabilitare le ombre, poi mi è venuto il lampo e ho modificato il file config. adesso sto giokando a 1280 x 1024 con aa attivo texture alte e riflesso alto. 55-60 frames FISSI!!!!!!!!!!!! o ke bello. Adesso Testo, Se è risolto del tutto oltre alle pastikke nuove ti kompro un nuovo lunotto per la ducati, quello tipo anni 60 ke fa molto figo.... ehhehehehe
Hyperion
30-07-2007, 11:43
Scusa...
quindi alla fine è un colpo normale di arma + il danno dell'abilità! è così?
o è il danno dello scudo + il danno dell'abiltà?
Non so più come scriverlo, e probabilmente fino a quando non si deciderà di rimettere a posto il primo post del thread nemmeno lo scriverò più: il colpo di scudo è un colpo doppio, prima colpisce l'arma e poi lo scudo, con il danno maggiorato dall'abilità corrispondente (credo che influenzi solo il colpo con lo scudo ma non quello dell'arma, ma non ne sono sicuro).
Ciao!!
salsero71
30-07-2007, 12:07
PRedaaaaaaaaaaa. Non avevo capito come disabilitare le ombre, poi mi è venuto il lampo e ho modificato il file config. adesso sto giokando a 1280 x 1024 con aa attivo texture alte e riflesso alto. 55-60 frames FISSI!!!!!!!!!!!! o ke bello. Adesso Testo, Se è risolto del tutto oltre alle pastikke nuove ti kompro un nuovo lunotto per la ducati, quello tipo anni 60 ke fa molto figo.... ehhehehehe
...posta come ha fatto così resta per chi lo chiederà ancora, almeno diremo di usare solo il tasto cerca!
Molte volte, per molte cose, abbiamo ripetuto cosa fare, cosa dire, cosa scrivere, che procedura seguire, come sviluppare un personaggio invece di un altro perciò se lo scrivi sapremo come regolarci. In ogni caso sono d'accordo con Hyperion, ci vorrebbe una riorganizzata alla discussione, magari un mod che sistemi la prima pagina con tutti i link e le notizie ripetute molte volte ;)
joesarnataro
30-07-2007, 12:15
E' un falso allarme, mi ero illuso!!!! butta la spugna raga.
E' un falso allarme, mi ero illuso!!!! butta la spugna raga.
Ho fatto un test + lungo, gli scatti sono decisamente + accettabili, anche se in minima parte rimangono.
Per disattivare le ombre basta farlo nelle opzioni video.
Anche se o.t. con Loki non è cambiato un tubazzo, iper scatti anche con le ombre disattivate.
Ti auguro di ritrovare la voglia e di sistemare il problema.
salsero71
30-07-2007, 18:21
...Tifone per la prima volta a livello normale col mio Templare, sono passato a Rodi e se accendo il primo portale (quelli a cui puoi tornare lanciando il richiamo col tasto "L") mi appare la schermata coi vari portali dei vari atti e fra i quali deve essercene uno nell'Olimpo ma non lo trovo!!!
Sono tornato a Wusao, mi sono ricorso le caverne di ossidiana e sono tornato da dove ero venuto, ma nessun portale!!! :muro:
Dov'è??? ;)
Er Monnezza
30-07-2007, 18:41
...Tifone per la prima volta a livello normale col mio Templare, sono passato a Rodi e se accendo il primo portale (quelli a cui puoi tornare lanciando il richiamo col tasto "L") mi appare la schermata coi vari portali dei vari atti e fra i quali deve essercene uno nell'Olimpo ma non lo trovo!!!
Sono tornato a Wusao, mi sono ricorso le caverne di ossidiana e sono tornato da dove ero venuto, ma nessun portale!!! :muro:
Dov'è??? ;)
nell'olimpo non c'è nessun portale, c'è solo la fonte della rinascita; lo puoi raggiungere solo a piedi dal portale di monte wusao attraversando tutte le caverne
salsero71
30-07-2007, 19:02
nell'olimpo non c'è nessun portale, c'è solo la fonte della rinascita; lo puoi raggiungere solo a piedi dal portale di monte wusao attraversando tutte le caverne
...cmq grazie tante, sei sempre presente :mano: :cin cin:
Adesso vedo di portare avanti anche altri personaggi, col templare è stata duretta ma ce l'ho fatta. Odio profondamente quei tigrotti maghi e gli arcieri draconiani, ti segano più di 100 punti salute ogni colpo e sembra che siano teleguidati perchè ti beccano sempre, anche se vai a zig zag e li eviti visivamente ;)
Er Monnezza
30-07-2007, 20:00
...cmq grazie tante, sei sempre presente :mano: :cin cin:
Adesso vedo di portare avanti anche altri personaggi, col templare è stata duretta ma ce l'ho fatta. Odio profondamente quei tigrotti maghi e gli arcieri draconiani, ti segano più di 100 punti salute ogni colpo e sembra che siano teleguidati perchè ti beccano sempre, anche se vai a zig zag e li eviti visivamente ;)
il mio Templare invece dove passa lui non cresce più l'erba
xnavigator
30-07-2007, 20:01
il mio Templare invece dove passa lui non cresce più l'erba
er ce la facciamo una sfida templare contro custode?
Er Monnezza
30-07-2007, 20:06
er ce la facciamo una sfida templare contro custode?
se avessi Titan Quest originale :D
xnavigator
30-07-2007, 20:08
se avessi Titan Quest . :D
vabè :) ma forse fai meglio ad editare :D
MetalMike
30-07-2007, 20:12
ragazzi, nuovo record di danno col mio Templare : 35.095
alla faccia di chi diceva che il Templare fa pochi danni :D :D :D
http://img338.imageshack.us/img338/6239/tqit2007072722140479gs7.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=tqit2007072722140479gs7.jpg)
l'artefatto Potenza di Efesto è proprio una potenza :ave: :ave: :ave:
ma questi artefatti sono una particolarità di IT? :stordita: perché sennò il mio pg é proprio una merda :D
xnavigator
30-07-2007, 20:14
ma questi artefatti sono una particolarità di IT? :stordita: perché sennò il mio pg é proprio una merda :D
non ti preoccupare di quegli artefatti tanto la "potenza massima" si attivano una volta ogni morte di papa.. quindi puoi stare tranquillo
Er Monnezza
30-07-2007, 20:26
si ci sono solo con Immortal Throne, comunque il bonus artefatto dovrebbe scattare ogni 90 sec. cosi ho sentito
p.s.
a proposito di Custode, ecco la mia nuova creatura, è ancora giovane ma promette bene
http://img107.imageshack.us/img107/4285/tqit2007073021243667qz4.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=tqit2007073021243667qz4.jpg)
http://img111.imageshack.us/img111/7494/tqit2007073021244031or3.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=tqit2007073021244031or3.jpg)
bella la Corazza Troiana eh? :D :D
se avessi Titan Quest originale :D
Mica si può fare con Hamachi? Se tiro su un pg e non ci si può sfidare abbandono sul serio :D.
MetalMike
30-07-2007, 20:30
Al secondo livello di difficoltà mi sono fermato a Cnosso dove la mega statua mi uccide con un qualsiasi colpo magico :cry: Sia con lo Stomp elettrico che con il "lanciafiamme a mano" :cry: sono in crisi:cry:
Io ho tante parti spaiate di armature "speciali" (tipo d'ossidiana, della guardia etc...)
Qualcuno che le ha complete sa dirmi se come power-up completi hanno delle proprietà aggiuntive?:confused:
Er Monnezza
30-07-2007, 20:35
Al secondo livello di difficoltà mi sono fermato a Cnosso dove la mega statua mi uccide con un qualsiasi colpo magico :cry: Sia con lo Stomp elettrico che con il "lanciafiamme a mano" :cry: sono in crisi:cry:
Io ho tante parti spaiate di armature "speciali" (tipo d'ossidiana, della guardia etc...)
Qualcuno che le ha complete sa dirmi se come power-up completi hanno delle proprietà aggiuntive?:confused:
certo che ti danno bonus aggiuntivi
e per quanto riguarda Thalos nel palazzo di Cnosso, dipende da che pg usi per affrontarlo; con la Guardia (Caccia+Natura), la prima volta mi avrà ucciso 50 volte, mentre col Templare (Difesa + Sogno), l'ho ucciso io in 5 secondi
Er monnezza proviamo con Hamachi?
joesarnataro
30-07-2007, 21:51
Ho fatto un test + lungo, gli scatti sono decisamente + accettabili, anche se in minima parte rimangono.
Per disattivare le ombre basta farlo nelle opzioni video.
Anche se o.t. con Loki non è cambiato un tubazzo, iper scatti anche con le ombre disattivate.
Ti auguro di ritrovare la voglia e di sistemare il problema.
A me loki invece gira alla grande. Kmq non ho kapito dove si disattivano le ombre nel menu principale. Io sono andato nel file di config e al parametro shadow ho messo il valore "False", e infatti le ombre nn ci sono. bha. Kmq guarda, giokare kol pc sta diventando sempre piu un impresa, senza standard purtroppo possono succedere solo kose del genere.
xnavigator
30-07-2007, 22:18
Er monnezza proviamo con Hamachi?
cioè? se volete le sfide per me no problem
xnavigator
30-07-2007, 22:19
si ci sono solo con Immortal Throne,
a proposito di Custode, ecco la mia nuova creatura, è ancora giovane ma promette bene
hai seguito il consiglio alla fine :D
ti faccio vedere come ti sembrerà una bagnarola il tuo grande nunzio :)
MetalMike
31-07-2007, 11:07
certo che ti danno bonus aggiuntivi
e per quanto riguarda Thalos nel palazzo di Cnosso, dipende da che pg usi per affrontarlo; con la Guardia (Caccia+Natura), la prima volta mi avrà ucciso 50 volte, mentre col Templare (Difesa + Sogno), l'ho ucciso io in 5 secondilo sto rifacendo a livello Epico con il pg Combattimento+Terra e non c'é verso... un qualsiasi attacco speciale della statua mi schianta, e non potendo avvicinarmi troppo per picchiarlo sono fottuto... :cry:
Mi sa che mi compro un arco e continuando a sfruttare il mio povero golem come carne da massacro lo cecchino da lontano...
tra l'altro mi é sorto un dubbio: quando si muore si perdono i punti esperienza accumulati? no perché ero appena salito di livello quanto ho incrociato la mega statua e quindi non riesco a capire dato che la barretta verde manco si vede...
Er Monnezza
31-07-2007, 11:11
lo sto rifacendo a livello Epico con il pg Combattimento+Terra e non c'é verso... un qualsiasi attacco speciale della statua mi schianta, e non potendo avvicinarmi troppo per picchiarlo sono fottuto... :cry:
Mi sa che mi compro un arco e continuando a sfruttare il mio povero golem come carne da massacro lo cecchino da lontano...
tra l'altro mi é sorto un dubbio: quando si muore si perdono i punti esperienza accumulati? no perché ero appena salito di livello quanto ho incrociato la mega statua e quindi non riesco a capire dato che la barretta verde manco si vede...
col mago da battaglia è dura buttare giu Thalos
vurdalak
31-07-2007, 11:30
Si... ti toglie dell'esperienza accumulata... ma nell'espansione ti lascia una laide dove muori che ti permette di recuperare parte dei punti persi... penso metà circa... infatti se si muore c'è da riprendere subito la tomba e al massimo morire dopo se non scendi troppo in fretta di livello! :D
Ilverogatsu
31-07-2007, 12:26
Scusate... ma è una sensazione mia o i pg maghi sono leggermente penalizzati in tq?
Mi sta venendo sto dubbio perchè con il mio natura di 33 da oriente a inizio ade sono morto la bellezza di 70 volte... in più sinceramente non trovo un tubo di oggetti decenti x il pg, quelli belli li trovo solo per combattenti... :mbe:
ErodeGrigo
31-07-2007, 12:40
Scusate... ma è una sensazione mia o i pg maghi sono leggermente penalizzati in tq?
Mi sta venendo sto dubbio perchè con il mio natura di 33 da oriente a inizio ade sono morto la bellezza di 70 volte... in più sinceramente non trovo un tubo di oggetti decenti x il pg, quelli belli li trovo solo per combattenti... :mbe:
No, è la solita legge di Murphy....
Se hai un combattente trovi oggetti belli per maghi viceversa se hai un caster trovi oggetti buoni per combattenti... :)
Io ho trovato un braccialetto blu con +1 a Natura e +1 a Storm ad esempio...peccato che sto giocando un nunzio... :(
Bye.
Hyperion
31-07-2007, 13:10
No, è la solita legge di Murphy....
Più che altro, è la legge delle probabilità: 9 maestrie, ne hai 2 nel pg, e 7 restanti.
Non è sfortuna.... è matematica...
Ciao!!
Er Monnezza
31-07-2007, 13:21
ragazzi, nuovo record di danni col mio Templare : 45129 :D :D :D
ormai non mi stupisco più delle legnate che è capace di dare quest'individuo
http://img111.imageshack.us/img111/123/tqit2007073114223507qa7.th.jpg (http://img111.imageshack.us/my.php?image=tqit2007073114223507qa7.jpg)
TigerTank
31-07-2007, 18:23
Complimenti Er Monnezza :eek:
Io stò andando avanti pian pianino con il mio Conquistatore e devo dire che mazzate+difesa stà spaccando parecchio ;)
Hyperion
01-08-2007, 09:38
Qualche news letta in qua e là:
- tq e tq:it sono acquistabili da steam al prezzo di 29 $ entrambi
- gli ironlore sono con le pezze al qlo: tq:it è uscito proprio prima che chiudessero tutto, adesso sono impegnati in altri progetti di primaria importanza per la loro sopravvivenza; questo si traduce in: niente espansioni per tq (almeno nel breve periodo), e prossima patch non prima della fine dell'anno (sempre se uscirà).
Ciao!!
ErodeGrigo
01-08-2007, 10:25
Qualche news letta in qua e là:
- tq e tq:it sono acquistabili da steam al prezzo di 29 $ entrambi
- gli ironlore sono con le pezze al qlo: tq:it è uscito proprio prima che chiudessero tutto, adesso sono impegnati in altri progetti di primaria importanza per la loro sopravvivenza; questo si traduce in: niente espansioni per tq (almeno nel breve periodo), e prossima patch non prima della fine dell'anno (sempre se uscirà).
Ciao!!
Patch?...Non credo che ne dovremo aspettare, il gameplay va bene così com'è, ci sarebbe da ottimizzare il codice per le macchine non ninja ma di solito nelle patch curano qualche bug o modificano il gameplay, mon certo sprecano tempo ad ottimizzare....
Io comincerei a mettermi in attesa di Titan Quest 2...nel frattempo dovrebbe far capolino un certo Sacred 2, anche se per la verità ultimamente non ne sento parlare molto...[Google ON]Azz...previsto per il primo quarto del 2008[Google OFF] :(
Bye.
Hyperion
01-08-2007, 10:47
Patch?...Non credo che ne dovremo aspettare, il gameplay va bene così com'è,
:eek:
Il gameplay va bene così com'è????
Ma se c'è una bug list che non finisce più?
- skill che non funzionano (triumph, ...)
- quest che danno ricompense temporanee (es: generali di ade, esci dal gioco e non hai più i punti str dex e int che ti aveva dato)
- oggetti che non funzionano (-recharge items gialli o verdi)
- oggetti con bonus troppo sbilancianti (quelli con +100%+ DA)
...
Oltre ai bug grafici (stuttering e rubber banding) o di altro tipo (non si passa dalle porte quando si è in forma di colosso...).
E fin qui sono interventi correttivi di base.
Una patch in un h&s DEVE dare un ribilanciamento globale al gioco.
Ora come ora un caster a leggendario è un bestemmiatore incallito.
Nessuno si aspetta una rivoluzione nel gioco come quella che c'è stata in d2 tra la 1.09 e la 1.10 (introduzione delle sinergie), però di roba in sospeso ce ne è... e sapere che se va bene una patch esce ad anno nuovo (se va bene, potrebbe non uscire proprio niente...)....
Ciao!!
ErodeGrigo
01-08-2007, 11:22
Azzolina...non sapevo di tutta questa roba. :eek:
Cmq speriamo che correggano solo qualche bug senza rivoluzionare il gioco che è bello così com'è....
Bye.
Hyperion
01-08-2007, 12:24
Quella è solo una parte...
CMQ sarebbe necessario un ribilanciamento globale, visto che i caster in generale sono messi maluccio...
Ciao!!
ErodeGrigo
01-08-2007, 12:35
Mi rifaccio..
Qualcuno ha provato questo camera mod? http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=TitanMap.Detail&id=110
-This mod allows the player to zoom in and see more of the horizon (great for screenshots).
-You can also zoom much further out now (no more arrows from mobs way off screen).
-Default camera settings have been changed to present a greater field of view and have been zoomed out.
Bye.
xnavigator
01-08-2007, 13:06
ragazzi non ho parole....
ho provato la potenza inaudita del VENDICATORE fa paura... caccia+terra
io credo che dopo aver provato nunzio,custode,potenza mostruosa sia questa la più forte
provata la mod bellissima :)
Hyperion
01-08-2007, 13:46
ragazzi non ho parole....
ho provato la potenza inaudita del VENDICATORE fa paura... caccia+terra
io credo che dopo aver provato nunzio,custode,potenza mostruosa sia questa la più forte
Io sono ancora per warden e conqueror; poi quando avrò oggetti per il -100% recharge, avrò altre soluzioni (templare e terra/xxx).
Ciao!!
xnavigator
01-08-2007, 13:51
ma perchè non parlate in italiano il gioco è tutto in italiano ih
--
cmq se ti interessa ho:
[busto]Una veste da meditazione di feng xao -15%ricarica
[busto]Costume di yua -25% ricarica
[busto]Miraggio -15
[testa]Serto dell'oracolo -15
quindi al max potrei arrivare a -40% però li sto collezioandno da poco gli oggetti
tu a quanto arrivi?
Hyperion
01-08-2007, 14:33
Parlo in inglese perchè i forum che leggo sono in inglese, ed ho pure la tentazione di mettere anche il gioco in inglese, per non confondermi...
In teoria, so che è possibile arrivare al -100% sia per melee che per caster, con oggetti ovviamente diversi a causa dei diversi requisiti.
http://www.gamebanshee.com/titanquest/searchequipment.php
Qui puoi fare la ricerca per gli oggetti con -% recharge.
A me ne mancano tanti, motivo per cui ho sospeso il templare (era sui -60%/-70% con equip molto provvisorio).
Per adesso continuo il conqueror, con il quale a lvl 45 riesco a farmare tifone a lvl epico.
Ciao!!
xnavigator
01-08-2007, 14:36
tu con -100% di ricarica che maestria utilizzeresti? ( o meglio quale abilità )
Hyperion
01-08-2007, 14:47
tu con -100% di ricarica che maestria utilizzeresti? ( o meglio quale abilità )
In testa ne ho 2, pensati col criterio di un danno elevato insieme ad una totale autosufficienza (niente pozioni, o per lo meno, uso molto ridotto).
- templare: costantemente in forma di colosso + rally + adrenalina ed attacco phantom strike a ripetizione, in teoria un ottimo mix di potenza, duro a morire e boss killer.
- terra + xxx (ancora da decidere): volcanic orb a nastro, insieme a eruption. seconda maestria non ancora scelta.
Oltre a un progetto ancora non ben definito:
- un petmaster, natura+warfare o spirito+warfare, con un sacco di pet, stendardo di battaglia fisso e war horn sul tasto destro per un costante stun.
Ciao!!
xnavigator
01-08-2007, 14:50
- un petmaster, natura+warfare o spirito+warfare, con un sacco di pet, stendardo di battaglia fisso e war horn sul tasto destro per un costante stun.
bellissimo :cool: :cool:
ma si cosa pensavo ceh con -100% puoi anche mettere più stendardi vicino facendo sommare le caratteristiche :eek:
Hyperion
01-08-2007, 14:55
bellissimo :cool: :cool:
ma si cosa pensavo ceh con -100% puoi anche mettere più stendardi vicino facendo sommare le caratteristiche :eek:
Dubito fortemente anche se da testare... cmq la cosa positiva è che puoi usare lo stendardo sempre, in qualunque gruppo di mob, anche se lo hai usato 2 s prima e ti sei spostato di mezzo schema...
Ciao!!
xnavigator
01-08-2007, 15:05
Dubito fortemente anche se da testare... cmq la cosa positiva è che puoi usare lo stendardo sempre, in qualunque gruppo di mob, anche se lo hai usato 2 s prima e ti sei spostato di mezzo schema...
Ciao!!
eccolo cercavo proprio questo video: 3 stendardi:
http://www.youtube.com/watch?v=_B6ENgy1i2M&mode=related&search=
Hyperion
01-08-2007, 15:33
Ecco la prova: non si sommano.
Si vede poco, ma in cima, sotto la barra degli hp, si vede solo 1 icona dello stendardo, ergo non sei sotto l'effetto di 2 o +.
Per il resto, sono ribaltato dalle risate per questa battuta:
a Conquerer with 2 weapons?
like a woman with one boob! xD
:asd:
Ciao!!
vurdalak
01-08-2007, 16:10
Ma a sto punto tanto vale farsi un pg con colpo fantasma a ripetizione... un colpo per raggiungere il nemico e il secondo x evitare le sue ire... secondo me sarebbe migliore... :D
xnavigator
01-08-2007, 16:19
Ma a sto punto tanto vale farsi un pg con colpo fantasma a ripetizione... un colpo per raggiungere il nemico e il secondo x evitare le sue ire... secondo me sarebbe migliore... :D
si può fare di tutto con -100% immaginatevi con corno ancestrale a ripetizione 50 guerrieri evocati :D ( se si possono sommare )
Hyperion
01-08-2007, 16:25
si può fare di tutto con -100% immaginatevi con corno ancestrale a ripetizione 50 guerrieri evocati :D
Credo che il cast successivo resetti quello precedente, quindi 50 guerrieri non si potranno avere, ma invece si potrà avere -ad esempio- 1 lich + 1 entità aliena + 6-7 guerrieri + n (n grande a piacere!) mob tramite enslave spirit... oltre allo stendardo ed allo stun ad area...
Ciao!!
salsero71
02-08-2007, 07:47
...questo link, trovato nel Forum "quasi" ufficiale.
http://www.tqwiki.net/Main_Page
E seguendo i pensieri di Hyperion mi è venuta voglia di creare l'ennesimo personaggio, perciò ho fatto un Custode o Warden per chi gioca in inglese.
Maestria di Caccia e Difesa, per ora ho solo massimizzato le Maestrie e pian piano alzerò quello che serve (colonna degli scudi per la Difesa, Studia Preda, Possibilità del Triplo Attacco in Caccia ed altre...)
Se hai consigli Hyperion sono qua che attendo! ;)
Hyperion
02-08-2007, 09:00
Come obiettivo, io punterei a questo:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Warden&master1=7&master2=5&sa=21&m1=32-0-1-6-0-1-1-0-8-0-1-8-0-0-8-10-1-0-6-0-6-0&m2=32-1-1-0-6-1-1-8-6-6-6-1-6-0-6-8-1-1-1-8-6-0
dove le priorità da massimizzare sono tante e quindi devono essere tirate su un po' alla volta (se hai degli oggetti che danno +skill usali), ed in particolare:
- study prey (la sinergia conta meno, quindi va maxata dopo)
- volley
- i 3 colpi con lo scudo
Successivamente, punterei su forma di colosso e art of the hunt per i boss, e via via tutto il resto; alcune skill le ho lasciate ad 1 perchè già così vanno bene, ma alla fine avanzano dei punti e puoi metterli dove più ti aggrada.
Equip:
beh, è abbastanza libero, c'è da puntare sulla velocità di attacco e sul +%pierce damage, quindi:
- anelli: 2x apollo's will (obbligatori)
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=728
- elmo: tracker's hood, che ti dà sia +%pierce che -%recharge, e quindi ti consente di avere sempre rally + quick recovery + art of the hunt.
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=265
Se riesci ad abbinarlo ad altri 2 oggetti del set, ti ritrovi altri +100% pierce (e sei arrivato di solo equip a +400%+...).
- guanti: stonebinder's cuffs, con un charm o relic che aumenti la velocità di attacco.
- arma: ovviamente una lancia, meglio verde con 30% di conversione al pierce
- resto: per res o altro (+%dmg).
Ciao!!
Blizzard_69
02-08-2007, 09:08
Ciao, sto per iniziare per la prima volta il game + espanzione e sono molto attirato dall'idea di impersonificarmi in un necromante (terra + spirito) : quali magie sviluppare per bene ?? Per quanto riguarda le stat, so di dover aumentare int e mana (si chiama ancora così ... :confused: ), qualche consiglio di carattere generale ?? :D
Hyperion
02-08-2007, 10:27
Mai fatta tale accoppiata, qualche consiglio di massima:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Conjurer&master1=1&master2=2&sa=7&m1=32-1-0-1-1-0-12-1-1-0-1-1-0-1-1-1-0-12-12-1-12-0&m2=32-0-0-0-0-0-0-0-0-16-0-0-0-1-1-0-12-0-0-1-1-0
Ho evidenziato le skill di interesse.
http://img218.imageshack.us/img218/7771/timerssb1.jpg
Questa è la lista del tempo di ricarica delle skill.
Per le stat, metti sempre tutto su int, mai energia o hp (se come spero vuoi fare un caster).
Ciao!!
salsero71
02-08-2007, 10:56
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Warden&master1=7&master2=5&sa=21&m1=32-0-1-6-0-1-1-0-8-0-1-8-0-0-8-10-1-0-6-0-6-0&m2=32-1-1-0-6-1-1-8-6-6-6-1-6-0-6-8-1-1-1-8-6-0
dove le priorità da massimizzare sono tante e quindi devono essere tirate su un po' alla volta (se hai degli oggetti che danno +skill usali), ed in particolare:
- study prey (la sinergia conta meno, quindi va maxata dopo)
- volley
- i 3 colpi con lo scudo
Successivamente, punterei su forma di colosso e art of the hunt per i boss, e via via tutto il resto; alcune skill le ho lasciate ad 1 perchè già così vanno bene, ma alla fine avanzano dei punti e puoi metterli dove più ti aggrada.
Equip:
beh, è abbastanza libero, c'è da puntare sulla velocità di attacco e sul +%pierce damage, quindi:
- anelli: 2x apollo's will (obbligatori)
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=728
- elmo: tracker's hood, che ti dà sia +%pierce che -%recharge, e quindi ti consente di avere sempre rally + quick recovery + art of the hunt.
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=265
Se riesci ad abbinarlo ad altri 2 oggetti del set, ti ritrovi altri +100% pierce (e sei arrivato di solo equip a +400%+...).
- guanti: stonebinder's cuffs, con un charm o relic che aumenti la velocità di attacco.
- resto: per res o altro (+%dmg).
Ciao!!
...come sempre prodigo di spiegazioni. Tenterò questa strada che è poi quella che avevo in mente io ;) visto che con le tue precedenti opinioni mi avevi fatto venir voglia di provare questo personaggio :D
Per il momento ho ucciso Tifone a livello normale con Templare, Nunzio ed Assassino (in ordine di difficoltà dal personaggio che mi ha reso la vità più semplice al più complicato!), ho intenzione di procedere con l'Oracolo ed il Brigante oltre che il Custode. Ho notato che comunque si deve abbatterlo con un arco perchè in melee è praticamente impossibile. Vabbè, morirò qualche volta ma ce la farò... ;)
Blizzard_69
02-08-2007, 11:52
Mai fatta tale accoppiata, qualche consiglio di massima:
.....
Per le stat, metti sempre tutto su int, mai energia o hp (se come spero vuoi fare un caster).
Ciao!!
Grazie.
Quindi il tuo consiglio è quello di mandare gli spiriti e golem a mazzuolare i nemici e io me ne sto lontano a castare magia di terra (guardando il consumo di energia delle magie, non è un poco basso il valore ??) :)
Una perplessità : il golem - spirito che sia, una volta evocato, sparisce quando gli terminano gli hp oppure quando scade un determinato lasso di tempo ?? :confused:
Hyperion
02-08-2007, 11:53
Tifone a lvl normale è duro, molto duro da tirare giù soprattutto per il fatto che ci si arriva a lvl basso e non si hanno attivate (o pompate) determinate skill, oltre al fatto che lvl basso significa equip "scarso", che amplifica le deficienze di skill.
Basterebbe arrivarci con una 10ina di lvl in più e sarebbe una passeggiata; tanto per dire, col conqueror (suppongo conquistatore in italiano), ci sono arrivato a lvl 45 ad epico (dal momento che è il mio ennesimo pg, proseguo mooooolto veloce, ed expo poco) e l'ho trovato talmente semplice che ho iniziato a fare qualche run per farmarci oggetti... :eek: ci ho fatto un lvl e mezzo e poi ho proseguito oltre...
Se non fosse che casta un aura di spine e ti ritorce il danno melee contro (appena ti vede la casta subito, e si vede dalle spine che ha addosso, anche dalle ombre volendo) lo tirerei giù nel giro di 2-3 secondi :eek:
Difesa è una delle migliori maestrie, con caccia, che insieme danno -sorpresa sorpresa- il warden, ha delle abilità perfette vs boss, come disruption e pulverize, che impediscono di fatto al boss di castare alcunchè (tifone ti frega perchè l'aura di spine la casta prima che tu arrivi a contatto).
Il conqueror ha tra l'altro la migliore combo del gioco: stendardo di battaglia (per me la 2° migliore skill del gioco dopo study prey) e forma di colosso.
Con tutto maxato assorbi l'83% del danno, quindi resisti a tutto (meno che alla pioggia di barmanu -lo yeti sulle nevi- e forse quella di tifone, mai provato perchè la evito) ed il danno è aumentato (titancalc non lo riporta ma lo stendardo aggiunge 274 a colpo a lvl +4max), e pure il colosso ti aumenta str e danno.
Ciao!!
Hyperion
02-08-2007, 12:02
Grazie.
Quindi il tuo consiglio è quello di mandare gli spiriti e golem a mazzuolare i nemici e io me ne sto lontano a castare magia di terra (guardando il consumo di energia delle magie, non è un poco basso il valore ??) :)
Una perplessità : il golem - spirito che sia, una volta evocato, sparisce quando gli terminano gli hp oppure quando scade un determinato lasso di tempo ?? :confused:
Spriti? Golem?
Non è il negromante di d2.... ;p
In tq ci sono i pet, i compagni di gioco, e nelle maestrie scelte ne hai 2: il lich e l'abitatore delle profondità, il primo ottimo, il secondo una schiappa, ma casta una abilità per cui diventa il target primario di tutti i nemici, ovvero ti salva le chiappe ma schianta spesso.
Questi stanno sempre con te a meno che non vengano ammazzati, ne puoi castare soltanto 1 alla volta.
Poi hai l'entità aliena, che è un evocato e non è un pet, è a tempo, e a causa del tempo di ricarica enorme rispetto al tempo di vita, in pratica lo usi solo vs boss.
Stessa cosa per la skill enslave spirit: la casti su un nemico e quello combatte per te a tempo, poi ritorna nemico (sempre se non è morto nel frattempo), ed ha anche questa un tempo di ricarica lunghissimo, anche se puoi avere più mob "schiavizzati" contemporaneamente. Questa skill è la copia di resuscita cadavere del negromante di d2.
Ciao!!
salsero71
02-08-2007, 12:57
Tifone a lvl normale è duro, molto duro da tirare giù soprattutto per il fatto che ci si arriva a lvl basso e non si hanno attivate (o pompate) determinate skill, oltre al fatto che lvl basso significa equip "scarso", che amplifica le deficienze di skill.
Basterebbe arrivarci con una 10ina di lvl in più e sarebbe una passeggiata; tanto per dire, col conqueror (suppongo conquistatore in italiano), ci sono arrivato a lvl 45 ad epico (dal momento che è il mio ennesimo pg, proseguo mooooolto veloce, ed expo poco) e l'ho trovato talmente semplice che ho iniziato a fare qualche run per farmarci oggetti... :eek: ci ho fatto un lvl e mezzo e poi ho proseguito oltre...
Se non fosse che casta un aura di spine e ti ritorce il danno melee contro (appena ti vede la casta subito, e si vede dalle spine che ha addosso, anche dalle ombre volendo) lo tirerei giù nel giro di 2-3 secondi :eek:
Difesa è una delle migliori maestrie, con caccia, che insieme danno -sorpresa sorpresa- il warden, ha delle abilità perfette vs boss, come disruption e pulverize, che impediscono di fatto al boss di castare alcunchè (tifone ti frega perchè l'aura di spine la casta prima che tu arrivi a contatto).
Il conqueror ha tra l'altro la migliore combo del gioco: stendardo di battaglia (per me la 2° migliore skill del gioco dopo study prey) e forma di colosso.
Con tutto maxato assorbi l'83% del danno, quindi resisti a tutto (meno che alla pioggia di barmanu -lo yeti sulle nevi- e forse quella di tifone, mai provato perchè la evito) ed il danno è aumentato (titancalc non lo riporta ma lo stendardo aggiunge 274 a colpo a lvl +4max), e pure il colosso ti aumenta str e danno.
Ciao!!
ho anche io il Conquistatore (Difesa+Combattimento) perciò consigliami pure qua come lo hai sviluppato così lo confronto col mio, anche perchè sarebbe da 2 mani (per via del Combattimento) o da abilità dello scudo con 1 arma e lo scudo (per la Difesa), ed in questo momento non ricordo la via scelta perchè come già detto sto portando avanti 21 personaggi e certe cose le dimentico :Prrr:
;)
xnavigator
02-08-2007, 13:29
non hai provato la lancia di achille.. :)
Hyperion
02-08-2007, 14:02
ho anche io il Conquistatore (Difesa+Combattimento) perciò consigliami pure qua come lo hai sviluppato così lo confronto col mio, anche perchè sarebbe da 2 mani (per via del Combattimento) o da abilità dello scudo con 1 arma e lo scudo (per la Difesa), ed in questo momento non ricordo la via scelta perchè come già detto sto portando avanti 21 personaggi e certe cose le dimentico :Prrr:
;)
Per il resto, sono ribaltato dalle risate per questa battuta:
a Conquerer with 2 weapons?
like a woman with one boob! xD
Questo è il mio obiettivo:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Conquerer&master1=5&master2=3&sa=21&m1=32-1-1-1-6-6-1-8-6-6-6-1-6-1-6-8-1-6-1-8-6-0-0&m2=32-6-1-8-0-8-6-1-0-12-10-1-0-6-0-1-1-0-0-6-1-0-0
I punti da dare sono tantissimi, e soprattutto all'inizio la coperta è sempre troppo corta; aiutati con qualche +skill all'inizio, metti 1 punto per tutte le skill di interesse e poi finisci le 2 maestrie, poi il ramo dello scudo è la priorità, onslaught subito dopo, mentre adrenalina, rally e battle rage lasciali da ultimo.
Ciao!!
xnavigator
05-08-2007, 14:18
ragazzi ho una domanda:
visto che dopo il mio nunzio sto rifacendo il gioco con il custode ( warden :D ) ma per salire di livello è necessario fare tutte le missioni secondarie? oppure cmq si arriva allo stesso livello pur non avendole fatte ma solo uccidendo i mostri successivi che danno più esperienza?
ad un certo punto diventa scocciante farsi tutte quelle missioni
Er Monnezza
05-08-2007, 14:22
ragazzi ho una domanda:
visto che dopo il mio nunzio sto rifacendo il gioco con il custode ( warden :D ) ma per salire di livello è necessario fare tutte le missioni secondarie? oppure cmq si arriva allo stesso livello pur non avendole fatte ma solo uccidendo i mostri successivi che danno più esperienza?
ad un certo punto diventa scocciante farsi tutte quelle missioni
le missioni secondarie è sempre meglio farle perchè a volte possono darti come ricompensa punti di forza o destrezza, punti attributo o abilità, o aumenti di vita o di energia
xnavigator
05-08-2007, 14:24
le missioni secondarie è sempre meglio farle perchè a volte possono darti come ricompensa punti di forza o destrezza, punti attributo o abilità, o aumenti di vita o di energia
hai ragione.. che scocciatura però
TigerTank
05-08-2007, 14:43
Concordo ;)
Cmq le missioni secondarie aiutano a spezare la monotonia del gioco, se non ci fossero si andrebbe avanti a spezzare vite e basta...
AtuttaBIRRA!
05-08-2007, 15:05
stasera forse riesco a riprendere in mano il gioco dopo 2 settimane :stordita:
Er Monnezza
05-08-2007, 15:16
io sto andando avanti a livello leggendario col Templare, mi fanno pochi danni, merito dell'aura che riflette l'89% del danno, il poco danno che mi fanno lo recupero col vampirismo vita altissimo mentre do mazzate da una parte all'altra; tra non molto arrivo alle paludi di atene dove c'è l'idra, sono curioso di vedere quanto resiste.
Hades a livello epico l'ho buttato giù in 15 secondi in combattimento corpo a corpo e senza che quasi mi facesse danni; in ogni caso mi ricaricavo colpendo lui
;)
Anch' io ho ripreso a giocare e ho un conquistatore a lvl 24, ovviamente mazzotto + scudo...
xnavigator
05-08-2007, 15:30
io sto ancora facendo livello normale custode livello 39..
sono praticamente immortale ho resistenze altissime per ogni cosa dai 70%-80%
non mi toccano prorio.. addirittura di capacità difensiva raggiungo i 900 un altro pò neanche il mio nunzio 62 li faceva
( arrivo anche al 148% di movimento :D nenache con il nunzio lo raggiungevo )
ho appena sconfitto il mostro che fa uscire il veleno dal pavimento mi ricordo che con il nunzio era quasi impossibile ucciderlo con il custode corpo a corpo e 3 pozioni :)
Er Monnezza
05-08-2007, 19:02
Ho superato indenne l'idra a livello leggendario, ha fatto la stessa fine di Hades, solo con qualche secondo in più, resisteva bene al danno, in compenso il danno che faceva a me era trascurabile, mi avrà tolto 1 cm di vita, immediatamente recuperato col vampirismo salute grazie alle decine di martellate che sferravo.
Il Templare sembra proprio un pg con una marcia in più, vedremo se il Conquistatore e il Custode che sto portando avanti raggiungeranno una simile potenza
TigerTank
05-08-2007, 21:26
Ho superato indenne l'idra a livello leggendario, ha fatto la stessa fine di Hades, solo con qualche secondo in più, resisteva bene al danno, in compenso il danno che faceva a me era trascurabile, mi avrà tolto 1 cm di vita, immediatamente recuperato col vampirismo salute grazie alle decine di martellate che sferravo.
Il Templare sembra proprio un pg con una marcia in più, vedremo se il Conquistatore e il Custode che sto portando avanti raggiungeranno una simile potenza
Er Monnezza visto che hai realizzato un personaggio veramente formidabile potresti postare il suo "percorso vita"? Cioè come hai assegnato man mano i punti agli attributi e alle skills? GRAZIE ;)
Io stò andando avanti pian piano con il mio conquistatore, sono al livello 24 in Egitto.
Er Monnezza
05-08-2007, 21:50
Er Monnezza visto che hai realizzato un personaggio veramente formidabile potresti postare il suo "percorso vita"? Cioè come hai assegnato man mano i punti agli attributi e alle skills? GRAZIE ;)
Io stò andando avanti pian piano con il mio conquistatore, sono al livello 24 in Egitto.
lo sto facendo cosi
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-6-12-0-6-5-0-8-6-6-6-0-0-0-6-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-12-0-12-8-12-6-0-8-8-0-0-0-0-0-6-0-0-0-0-0
mentre per quanto riguarda l'equipaggiamento avevo messo le foto qualche pagina fa
TigerTank
06-08-2007, 08:44
lo sto facendo cosi
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Templar&master1=5&master2=9&sa=0&m1=32-6-12-0-6-5-0-8-6-6-6-0-0-0-6-8-6-0-0-8-6-0&m2=32-0-12-0-12-8-12-6-0-8-8-0-0-0-0-0-6-0-0-0-0-0
mentre per quanto riguarda l'equipaggiamento avevo messo le foto qualche pagina fa
Grazie, ho provato a creare anch'io un personaggio basato su Sogno (a cui poi affiancherò Difesa). Devo dire che anche se all'inizio è un pò dura per via dell'abilità Psionic Touch che si attiva solo ogni 3 colpi sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prima aura che ho attivato. Io pensavo prosciugasse di continuo l'energia e durasse poco costringendo ad alzare l'energia e a bere anche numerose pozioni blu invece basta attivarla una volta sola e poi agisce per i fatti suoi. :D
Al momento quindi stò a livello 7 e stò alzando lo Psionic Touch, il Lucid Dream e la Trance of Empathy.
Er monnezza vorrei chiederti un parere, secondo te affiancando difesa è meglio restare sulle mazze e crescere l'abilità relativa anche se sono armi lente oppure meglio armi veloci in modo da aumentare la frequenza dello Psionic Touch?
Grazie.
Er Monnezza
06-08-2007, 10:15
Grazie, ho provato a creare anch'io un personaggio basato su Sogno (a cui poi affiancherò Difesa). Devo dire che anche se all'inizio è un pò dura per via dell'abilità Psionic Touch che si attiva solo ogni 3 colpi sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla prima aura che ho attivato. Io pensavo prosciugasse di continuo l'energia e durasse poco costringendo ad alzare l'energia e a bere anche numerose pozioni blu invece basta attivarla una volta sola e poi agisce per i fatti suoi. :D
Al momento quindi stò a livello 7 e stò alzando lo Psionic Touch, il Lucid Dream e la Trance of Empathy.
Er monnezza vorrei chiederti un parere, secondo te affiancando difesa è meglio restare sulle mazze e crescere l'abilità relativa anche se sono armi lente oppure meglio armi veloci in modo da aumentare la frequenza dello Psionic Touch?
Grazie.
senza dubbio meglio usare le mazze, visto che l'abilità difesa ha il bonus stordimento che ti da Concussive Blow, e poi non credo che siano lente le mazze, devi vedere come picchio con la Coven Nex
e poi è una goduria vedere personaggi come Tifone o Hades che rimangono storditi anche per 10 secondi mentre continuo a massacrarli di botte
TigerTank
06-08-2007, 10:45
senza dubbio meglio usare le mazze, visto che l'abilità difesa ha il bonus stordimento che ti da Concussive Blow, e poi non credo che siano lente le mazze, devi vedere come picchio con la Coven Nex
e poi è una goduria vedere personaggi come Tifone o Hades che rimangono storditi anche per 10 secondi mentre continuo a massacrarli di botte
Bisognerebbe associarle a qualche oggetto o amuleto/reliquia che aumentino la velocità di attacco ;)
Cmq vada per la mazzuola :D
vurdalak
06-08-2007, 10:46
ho appena sconfitto il mostro che fa uscire il veleno dal pavimento mi ricordo che con il nunzio era quasi impossibile ucciderlo con il custode corpo a corpo e 3 pozioni :)
Io so che il cagnolino li con il mio nunzio lo ho fatto fuori come nulla... basta non mettersi sulle crepe da cui escono i getit di veleno e poi sei a posto... non rischi minimamente nulla...
Cmq ho fatto il custode... anche se per il momento sto usando una ascia al posto della lancia xkè non ne trovo una decente... sono a livello 27 e sono ancora in giro con uno scudo del cavaliere... un'elmo e un paio di calzari trovati in grecia... ho roba scandalosa... tutti i bos... a partire dallo scarabeo allo scorpione al primo telkine non mi fanno nulla di danno ma ci metto una vita ad ucciderli... infatti spero di arrivare presto a studia preda e riuscire poi a trovare una buona lancia... altrimenti non finisco più! :D
Er Monnezza
06-08-2007, 10:53
Bisognerebbe associarle a qualche oggetto o amuleto/reliquia che aumentino la velocità di attacco ;)
Cmq vada per la mazzuola :D
credimi non c'è bisogno di aumentare la velocità d'attacco, e poi non è possibile usare reliquie, perchè uso solo oggetti leggendari, tranne gli anelli che sono verdi e hanno la reliquia incastonata, prova a fare un pg con l'equipaggiamento uguale a quello del mio Templare, vedrai che potenza e che velocità
p.s.
se ci riesco dopo metto su youtube il video che sto per girare mentre massacro Thalos a livello leggendario
vurdalak
06-08-2007, 11:18
credimi non c'è bisogno di aumentare la velocità d'attacco, e poi non è possibile usare reliquie, perchè uso solo oggetti leggendari, tranne gli anelli che sono verdi e hanno la reliquia incastonata, prova a fare un pg con l'equipaggiamento uguale a quello del mio Templare, vedrai che potenza e che velocità
p.s.
se ci riesco dopo metto su youtube il video che sto per girare mentre massacro Thalos a livello leggendario
Ma tu su cosa punti? sulla velocità sulla potenza o sulla resistenza generale?
il mio costode non è veloce ma ha praticamente tutte le resistenze sopra il livello 70!
Er Monnezza
06-08-2007, 11:26
Ma tu su cosa punti? sulla velocità sulla potenza o sulla resistenza generale?
il mio costode non è veloce ma ha praticamente tutte le resistenze sopra il livello 70!
hai le resistenze sopra il 70 a livello leggendario?
a livello normale ce le ho tutte a 80%, a epico un pò meno, a leggendario ne ho un paio a 25% e altre due a -15%, è il meglio che sono riuscito a fare, comunque compenso i pochi danni che fanno col vampirismo salute; in genere preferisco fare un pg equilibrato, con un pò di resistenza, e un buon danno e una buona velocità
di velocità d'attacco ora ho 175%, dps 4000 circa, danno massimo effettuato circa 46.000 (usando al reliquia Potenza di Efesto), ora sto usando la reliquia Sangue di Ares che mi da +40% al danno e altre cose, tra cui il bonus della pioggia di sangue, una pioggia di sangue della durata di 8 sec. e che toglie ai nemici colpiti circa 900 punti di vita al secondo moltiplicati per 8 secondi
vurdalak
06-08-2007, 11:34
No va be le secondarie non tutte ma elementale e veleno si...
il fatto è che come danno sono bassissimo... ho 1300 di danno con un max di 5000... mentre la velocità è del 180% e il movimento 160%... purtroppo non trovo molto che aumenti il danno... :cry:
spero di trovare qualcosa di meglio... magari torno ad uccidere ade che ci metto pochissimo!
Er Monnezza
06-08-2007, 13:20
ecco qua il video del mio Templare vs Thalos
http://www.youtube.com/watch?v=QxY5pRGPHfM
mettendolo su youtube ha perso parecchia qualità, ma da comunque l'idea del personaggio
xnavigator
06-08-2007, 14:02
ottimo template.. molto forte sopratutto quando si trasforma in colosso :D ma non gli hai dato neanche il tempo di fare una fiammata volevamo vedere la tua resistenza al fuoco :D
cmq ovviamtne non può essere confrontato perchè sono livelli troppo differenti..
ecco il mio piccolo custode ancora a livello normale contro ade
http://blip.tv/file/330668
non posso attivare la forma di colosso perchè non ho ancora punti abilità disponibili non oso immaginare quando l'avrò attivata :)
http://blip.tv/file/330668
(sorry se riprendo direttmten il combattimento ma fraps freeware permette solo 30secondi, attive li avevo le 5 aure del custode, segnale di battaglia recupero veloce erbe curative arte e richiamo di caccia)
TigerTank
06-08-2007, 14:05
ecco qua il video del mio Templare vs Thalos
http://www.youtube.com/watch?v=QxY5pRGPHfM
mettendolo su youtube ha perso parecchia qualità, ma da comunque l'idea del personaggio
Cavolo ma sembra che randelli alla velocità di un pugnale!!! :eek:
Vabbè io sono indietrissimo, ho ricominciato solo stamattina con sogno+difesa e sono moooolto lento a giocare.
Er Monnezza
06-08-2007, 14:39
Cavolo ma sembra che randelli alla velocità di un pugnale!!! :eek:
Vabbè io sono indietrissimo, ho ricominciato solo stamattina con sogno+difesa e sono moooolto lento a giocare.
te l'avevo detto che non c'era bisogno di acceleratore, già la mazza ha +15% di aumento velocità d'attacco, i bracciali +40%, un altro +15% me lo da l'artefatto, e +23% l'amuleto, per il resto sono botte da orbi
MetalMike
06-08-2007, 16:07
Spriti? Golem?
Non è il negromante di d2.... ;p
In tq ci sono i pet, i compagni di gioco, e nelle maestrie scelte ne hai 2: il lich e l'abitatore delle profondità, il primo ottimo, il secondo una schiappa, ma casta una abilità per cui diventa il target primario di tutti i nemici, ovvero ti salva le chiappe ma schianta spesso.
Questi stanno sempre con te a meno che non vengano ammazzati, ne puoi castare soltanto 1 alla volta.
Poi hai l'entità aliena, che è un evocato e non è un pet, è a tempo, e a causa del tempo di ricarica enorme rispetto al tempo di vita, in pratica lo usi solo vs boss.
Stessa cosa per la skill enslave spirit: la casti su un nemico e quello combatte per te a tempo, poi ritorna nemico (sempre se non è morto nel frattempo), ed ha anche questa un tempo di ricarica lunghissimo, anche se puoi avere più mob "schiavizzati" contemporaneamente. Questa skill è la copia di resuscita cadavere del negromante di d2.
Ciao!!
sarà che sono un niubbo degli H'n'S però io l'ho sempre trovato utile. Poi pompato a dovere nelle mischie é utilissimo. Coni Boss un po' meno...
C'é da dire che non ho molti altri termini di confronto dato che é l'unico "alleato" che ho la possibilità di evocare tra i miei personaggi...
PS non ci sono ancora arrivato, però mi sa che i guerrieri ancestrali sono un pelino più tosti :D
Ciao gente, purtroppo sono qui per chiedere aiuto su un casin@ che mi è successo ieri: stavo giocando in scioltezza col mio "Mago da Battaglia" lv. 50 in zona Ade Normal, quando tutto ad un tratto mi spara fuori sul desktop. :confused:
Va beh, qualche volta mi era già successo; rientro, premo GIOCA A TQ e per arrivare alla scelta dei personaggi (ce ne sono 2) ci mette quasi 30 secondi (contro i 2 di prima). :sbavvv:
Eccheccacchio! Ma che gli piglia? Seleziono il mio personaggio e premo il pulsante per iniziare: circa 4 minuti di orologio per entrare nella videata del gioco!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Una lentezza mostruosa! Anche muovendomi all'interno dello schema mi scatta da paura... Stessa cosa anche con l'altro personaggio. :cry:
Se invece creo un personaggio nuovo con quest'ultimo mi funziona tutto alla grande.
Ma che può essere successo?
Ho provato col Defiler ad aprire i miei personaggi, ma ci mette una vita anche se alla fine li apre... Sembra quasi che si sia incasinato il database di gestione dei personaggi.
Qualcuno ha dei consigli? C'è un modo di fare un "riordino" del database per farlo rinsavire?
A pensare di riniziare tutto mi viene un nervoso! :mad:
Dimenticavo: ho TQ 1.30 + IT 1.10 e finora mai un problema.
xnavigator
06-08-2007, 23:18
con il defiler puoi creare un personaggio aumentando di livello e settandolo come quello vecchio sbloccando i portali fino a dove sei arrivato tu
poi ti passi gli oggetti anceh semplicemnte con il capo carovana e stai uguale a prima solo che hai la mappa oscurata ma si può vivere anche cosi :)
altrimenti butta via sto maghetto e iniza una bel personaggio con difesa + ( o caccia o sogno o combattimento :D )
vurdalak
07-08-2007, 09:02
Ciao gente, purtroppo sono qui per chiedere aiuto su un casin@ che mi è successo ieri: stavo giocando in scioltezza col mio "Mago da Battaglia" lv. 50 in zona Ade Normal, quando tutto ad un tratto mi spara fuori sul desktop. :confused:
Va beh, qualche volta mi era già successo; rientro, premo GIOCA A TQ e per arrivare alla scelta dei personaggi (ce ne sono 2) ci mette quasi 30 secondi (contro i 2 di prima). :sbavvv:
Eccheccacchio! Ma che gli piglia? Seleziono il mio personaggio e premo il pulsante per iniziare: circa 4 minuti di orologio per entrare nella videata del gioco!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Una lentezza mostruosa! Anche muovendomi all'interno dello schema mi scatta da paura... Stessa cosa anche con l'altro personaggio. :cry:
Se invece creo un personaggio nuovo con quest'ultimo mi funziona tutto alla grande.
Ma che può essere successo?
Ho provato col Defiler ad aprire i miei personaggi, ma ci mette una vita anche se alla fine li apre... Sembra quasi che si sia incasinato il database di gestione dei personaggi.
Qualcuno ha dei consigli? C'è un modo di fare un "riordino" del database per farlo rinsavire?
A pensare di riniziare tutto mi viene un nervoso! :mad:
Dimenticavo: ho TQ 1.30 + IT 1.10 e finora mai un problema.
Prima domanda... riavviato il pc... sembrerebbe che i file dei personaggi siano in uso quindi hai una lentezza esasperante... prova a riavviare...
Poi puoi provare a copiare i file del pg sul descktop... elimini il pg dal gioco e ne crei uno con lo stesso nome... esci dal gioco e dentro la cartella del nuovo pg metti i dati di quello vecchio e vedi che succede!
Prima domanda... riavviato il pc... sembrerebbe che i file dei personaggi siano in uso quindi hai una lentezza esasperante... prova a riavviare...
Questo l'avevo già fatto, ma senza successo. Avevo anche provato a fare una deframmentazione visto che TQ è noto per la "magnifica" ottimizzazione ma nulla...
Poi puoi provare a copiare i file del pg sul descktop... elimini il pg dal gioco e ne crei uno con lo stesso nome... esci dal gioco e dentro la cartella del nuovo pg metti i dati di quello vecchio e vedi che succede!
A questo non ci avevo pensato. Oggi pome provo a fare così e ti dico. :mano:
Se nel frattempo vi viene in mente qualche altro tentativo fatemi sapere. ;)
Come non detto.
Ho fatto anche questo tentativo, ma quanto rientro dopo aver copiato i files del mio personaggio su quello nuovo tutto mi rallenta... :cry:
Er Monnezza
07-08-2007, 14:27
provato a reinstallare il gioco e ricopiare i salvataggi??
E' stata la seconda cosa che ho provato dopo aver spento il Picci... ;)
vurdalak
07-08-2007, 16:40
Provato a fare una partita personalizzata importando il personaggio x vedere se anche li va pianissimo?
cmq non so ma a me in alcune parti dell'ade esempio va piano ed a scatti... potrebbe essere quello forse? o proprio sempre?
Er Monnezza
07-08-2007, 17:01
controllato che non ti siano saltati i driver della scheda video?
hai provato a reinstallarli?
Provato a fare una partita personalizzata importando il personaggio x vedere se anche li va pianissimo?
Dunque, ho importato il personaggio in Partita Personalizzata e l'ha fatto immediatamente. Ma poi? Cosa devo fare? Non mi permette di premere il tasto AVANTI... :ciapet: (va beh, dai, ve lo dico: non sono proprio esperto di partite personalizzate...)
cmq non so ma a me in alcune parti dell'ade esempio va piano ed a scatti... potrebbe essere quello forse? o proprio sempre?
Fino a prima del "crash" andava perfettamente (qualche scattino qui e la, ma niente di lontanamente paragonabile al termine "fastidioso"). Dal fattaccio in poi non riesco a fare 2 passi senza che il gioco si blocchi per 5-6 secondi e poi ritrovarmi a 20 metri da dove dovevo andare... :incazzed:
Intanto per non perdere l'abitudine, tra un tentativo e l'altro, sto facendo crescere il nuovo personaggio... :D
Quello che mi consola è che con lui funziona tutto alla perfezione! Neanche uno scatto finora. :boh:
controllato che non ti siano saltati i driver della scheda video?
hai provato a reinstallarli?
Questo non l'ho fatto. Anche perchè andando coi nuovi personaggi penso sia da escludere un problema di drivers. :boh:
vurdalak
08-08-2007, 08:26
In effetti se non hai nesusno schema da caricare allora nn va... se hai il maxmod prova a caricare quello... altrimenti mi sa che ti rimane una sola possibilità... crearti un nuovo pg con lo stesso nome... e con l'editor farlo uguale al tuo precedente... logicamente non avrai la mappa esplorata e non avrai le missioni completate...
magari ti basta ricominciare solo il livello epico o leggendario! altro non mi viene in mente... temo sia un problema di pg! :(
vurdalak
08-08-2007, 08:30
Cmq il mio custode è troppo potente... non muore nemmeno volendo! non sto usando una pozione! ieri mi sono fatto dalla tomba di ramsete alla falce e non ho avuto mai un problema... persino il leone a tre teste lo ho ucciso come nulla...
e non ho ancora usato le abilità della caccia visto sto usando una mazza! e di oggetti bli nemmeno l'ombra! elmo, gambali, bracciali, scudi sono verdi risaltenti alla grecia! che pacco!:D
TigerTank
08-08-2007, 09:57
Io ho ricominciato da poco con un templare e stò giocando una partita fortunata perchè trovo un bel pò di oggetti blu e verdi, tanto che finora ho accumulato parecchi dindini non avendo comprato quasi nulla.
Sogno è veramente il top, divertente lanciare via i mostri con il colpo predefinito :D Se poi questo agisce in contemporanea al colpo di scudo...:eek:
L'aura è fantastica e non vedo l'ora di sbloccare le skills che fanno danni anche ai nemici limitrofi a quello colpito.
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070808105459_Senza-titolo-1.jpg
Er Monnezza
08-08-2007, 10:48
Cmq il mio custode è troppo potente... non muore nemmeno volendo! non sto usando una pozione! ieri mi sono fatto dalla tomba di ramsete alla falce e non ho avuto mai un problema... persino il leone a tre teste lo ho ucciso come nulla...
e non ho ancora usato le abilità della caccia visto sto usando una mazza! e di oggetti bli nemmeno l'ombra! elmo, gambali, bracciali, scudi sono verdi risaltenti alla grecia! che pacco!:D
ti consiglio di armarlo di lancia il prima possibile, e di mettere qualche punto nelle abilità di caccia, vedrai come combatte bene con la lancia
vurdalak
08-08-2007, 13:20
ti consiglio di armarlo di lancia il prima possibile, e di mettere qualche punto nelle abilità di caccia, vedrai come combatte bene con la lancia
Lo so... ma la prima lancia decente la posso usare solo sul livello 30... me ne mancano solo due poi gliela passo subito... e idem per la caccia... lasciami avere qualche altro punto e poi ci divertiamo con studia preda!
Er Monnezza
08-08-2007, 13:45
Lo so... ma la prima lancia decente la posso usare solo sul livello 30... me ne mancano solo due poi gliela passo subito... e idem per la caccia... lasciami avere qualche altro punto e poi ci divertiamo con studia preda!
col mio custode livello 42 sto usando questa :
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1652
Trafittore di Cinghiali di Telamone, davvero notevole
vurdalak
08-08-2007, 14:21
col mio custode livello 42 sto usando questa :
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1652
Trafittore di Cinghiali di Telamone, davvero notevole
Lasciando stare il livello ho pronto da usare appena possibile questa lancia e questo scudo:
Scudo (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1537)
Lancia (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1636)
Er Monnezza
08-08-2007, 14:31
Lasciando stare il livello ho pronto da usare appena possibile questa lancia e questo scudo:
Scudo (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1537)
Lancia (http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=1636)
buona anche quella di lancia, la usavo prima del trafittore di cinghiali che fa molti più danni e da +2 a tutte le abilità della caccia
di equipaggiamento sto usando :
l'Armatura di Diomede, set composto da 3 pezzi, elmo, armatura e gambali
http://www.gamebanshee.com/titanquest/setitems/diomedesarmor.php
mentre come bracciali e scudo : Phobos e Deimos, due pezzi del set Figli di Ares composto da 3 pezzi
http://www.gamebanshee.com/titanquest/setitems/childrenofares.php
come amuleto il solito Pendente della Furia Immortale
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=797
e come anelli tra non molto indosserò gli stessi anelli verdi che uso col templare, vedi foto alcune pagine fa
sto facendo anche un Conquistatore e voglio fargli indossare 2 set completi contemporaneamente
Armatura di Diomede (elmo, armatura, gambali)
Figli di Ares (scudo, bracciali, spada)
e come gioielleria la stessa roba di sopra
vurdalak
08-08-2007, 14:38
buona anche quella di lancia, la usavo prima del trafittore di cinghiali che fa molti più danni e da +2 a tutte le abilità della caccia
di equipaggiamento sto usando :
l'Armatura di Diomede, set composto da 3 pezzi, elmo, armatura e gambali
http://www.gamebanshee.com/titanquest/setitems/diomedesarmor.php
mentre come bracciali e scudo : Phobos e Deimos, due pezzi del set Figli di Ares composto da 3 pezzi
http://www.gamebanshee.com/titanquest/setitems/childrenofares.php
come amuleto il solito Pendente della Furia Immortale
http://www.gamebanshee.com/cgi-bin/search/banshee_search.pl?_layout=TitanQuest_Items_Page&_cgifunction=search&TitanQuest_Items.id=797
e come anelli tra non molto indosserò gli stessi anelli verdi che uso col templare, vedi foto alcune pagine fa
sto facendo anche un Conquistatore e voglio fargli indossare 2 set completi contemporaneamente
Armatura di Diomede (elmo, armatura, gambali)
Figli di Ares (scudo, bracciali, spada)
e come gioielleria la stessa roba di sopra
Purtroppo di oggetti non ne ho molti... e quei pochi che ho sono doppi... quindi mi limiterò ad usare quelli che ho ma se riesco a portare anche il custode al secondo livello poi ho tre personaggi in grado di trovare oggetti viola... sperando non trovare sempre gli stessi!
Ps tu pensi di essere in grado di passarmi con tqvault sta benedetta chiave di ade che non la ho ancora trovata una volta?
Er Monnezza
08-08-2007, 14:41
Purtroppo di oggetti non ne ho molti... e quei pochi che ho sono doppi... quindi mi limiterò ad usare quelli che ho ma se riesco a portare anche il custode al secondo livello poi ho tre personaggi in grado di trovare oggetti viola... sperando non trovare sempre gli stessi!
Ps tu pensi di essere in grado di passarmi con tqvault sta benedetta chiave di ade che non la ho ancora trovata una volta?
non l'ho trovata nemmeno io la chiave di ade
l'ho ucciso decine di volte col templare a livello epico
ma non è che per caso si trova uccidendolo a leggendario?
vurdalak
08-08-2007, 14:48
non l'ho trovata nemmeno io la chiave di ade
l'ho ucciso decine di volte col templare a livello epico
ma non è che per caso si trova uccidendolo a leggendario?
qualcuno dice che la si trova anche a normale ma non l'ho mai trovata!
considera che x un bug del gioco una volta sono riuscito a scoppiare la sfera un centinaio di volte x trovare la maledetta ma nulla!
Er Monnezza
08-08-2007, 15:49
qualcuno dice che la si trova anche a normale ma non l'ho mai trovata!
considera che x un bug del gioco una volta sono riuscito a scoppiare la sfera un centinaio di volte x trovare la maledetta ma nulla!
l'ho ucciso tante volte anche a livello normale
vurdalak
10-08-2007, 07:58
Ragazzi una domanda... sapete se c'è un modo x cambiare il nome del personaggio?
ErodeGrigo
10-08-2007, 08:16
Ragazzi una domanda... sapete se c'è un modo x cambiare il nome del personaggio?
Mi pare che con l'ultimo defiler si possa fare senza combinare casini con la carovana, non l'ho provato ma credo di averlo letto sulle faq.
Bye.
vurdalak
10-08-2007, 08:47
Mi pare che con l'ultimo defiler si possa fare senza combinare casini con la carovana, non l'ho provato ma credo di averlo letto sulle faq.
Bye.
Non è che riusciresti a postarmi il link? :D
ErodeGrigo
10-08-2007, 08:54
Non è che riusciresti a postarmi il link? :D
http://titanquestvault.ign.com/View.php?view=ToolsandEditors.Detail&id=5
Vedi un pò se ritrovi sta cosa nei vari fix fatti.
Sta all'inizio, ultimo fix:
Also, rename your characters now,
Bye.
Er Monnezza
10-08-2007, 09:27
col defiler si può, solo che a volte non lo cambia e mi dice Permission Denied; forse perchè a quel pg avevo già cambiato nome una volta
Vorrei sapere come girerebbe questo gioco a livello grafico sul mio portatile; posto la mia configurazione:
HP dv6560el
santa rosa 7300 2gigax2core 4mb l2 :eek:
2 gb di ram
nvidia 8400 m gs 128 on board...fino a 890 condivisa
disco fisso 5400 rpm
windows vista :muro:
Ve lo chiedo in anticipo xche' sono un po' niubbo coi notebook e finora ho provato 2 giochi: stronghold 2 che gira molto bene, ma Star wars empire at war che gira di schifo e non riesco a capire xche' visto che sul mio fisso ormai di 5 anni gira meglio...
Er Monnezza
11-08-2007, 10:12
Vorrei sapere come girerebbe questo gioco a livello grafico sul mio portatile; posto la mia configurazione:
HP dv6560el
santa rosa 7300 2gigax2core 4mb l2 :eek:
2 gb di ram
nvidia 8400 m gs 128 on board...fino a 890 condivisa
disco fisso 5400 rpm
windows vista :muro:
Ve lo chiedo in anticipo xche' sono un po' niubbo coi notebook e finora ho provato 2 giochi: stronghold 2 che gira molto bene, ma Star wars empire at war che gira di schifo e non riesco a capire xche' visto che sul mio fisso ormai di 5 anni gira meglio...
se la scheda video ha la memoria dedicata dovrebbe girare in maniera accettabile riducendo un pò i dettagli delle ombre e l'antialiasing
salsero71
11-08-2007, 11:07
...ma da niubbo non ricordo più come recuperare un personaggio che ora vedo nudo e purtroppo col defiler non me lo lascia caricare e mi da un errore.
Avevo 4 pezzi di un set che volevo mettere da parte (Imperatore) ed indossava oggetti più che discreti perciò volevo capire se potevo richiamare un file di salvataggio e sovrascrivere quello nuovo in modo da recuperare ciò che è MIO :muro:
Fatemi sapere, Miki. ;)
Edito per chiedere HELP a Monne' che so essere sempre un paladino in soccorso degli altri ;D
rattopazzo
11-08-2007, 12:51
Lo vedi nudo o invisibile?
nel primo caso, non ne ho idea, non mi è mai successo
nel secondo caso ho sempre usato il defiler o una vecchia versione di tqvault che aveva un utility apposita (tqvault monitor)
Er Monnezza
11-08-2007, 13:05
...ma da niubbo non ricordo più come recuperare un personaggio che ora vedo nudo e purtroppo col defiler non me lo lascia caricare e mi da un errore.
Avevo 4 pezzi di un set che volevo mettere da parte (Imperatore) ed indossava oggetti più che discreti perciò volevo capire se potevo richiamare un file di salvataggio e sovrascrivere quello nuovo in modo da recuperare ciò che è MIO :muro:
Fatemi sapere, Miki. ;)
Edito per chiedere HELP a Monne' che so essere sempre un paladino in soccorso degli altri ;D
mi è successo dopo aver installato Immortal Throne e le ultime patch, che hanno alzato i requisiti per molti oggetti; per cui vedevo il mio pg nudo, ma guardando nell inventario vedevo gli oggetti anche se erano rossi perchè non avevo abbastanza forza o destrezza; mi era bastato indossare qualche anello per aumentare la forza, finchè non ho avuto forza sufficiente
salsero71
11-08-2007, 14:23
...trovando i salvataggi, ho copiato il backup e la cartella connessa al posto del save del main con la stessa cartella connessa.
Risultato, è riapparso il personaggio ed il set dell'Imperatore che non volevo perdere.
;)
TigerTank
11-08-2007, 15:00
Raga una cosa molto strana. Con il primo personaggio che ho creato il gioco ogni tanto mi crashava al desktop. ora stò giocando con un secondo personaggio (sogno+difesa, una bestia) e non ho più di questi problemi...non è che magari dipende da qualche bug residuo della programmazione del gioco? :mbe:
Er Monnezza
11-08-2007, 16:35
Raga una cosa molto strana. Con il primo personaggio che ho creato il gioco ogni tanto mi crashava al desktop. ora stò giocando con un secondo personaggio (sogno+difesa, una bestia) e non ho più di questi problemi...non è che magari dipende da qualche bug residuo della programmazione del gioco? :mbe:
io invece sto mandando avanti il Custode (quasi alla fine del gioco a livello normale) e il Templare, (livello leggendario, in Egitto)
devo dire che il Custode sta venendo su molto promettente, è a livello 43, e indossa praticamente l'equipaggiamento definitivo, tranne artefatto e anelli; ed è una cosa impressionante vedere la velocità con cui fa mulinare quella lancia infilzando nemici a destra a sinistra, davanti e dietro, sembra Bruce Lee.
Penso che a livello leggendario arriverà quasi alla potenza del Templare, che però secondo me resterà più potente come danno massimo
Hyperion
11-08-2007, 19:32
Sono tornato dalle ferie, ed ora avrò qualche giorno vuoto da riempire col più assoluto fancazzismo...
:O
Ciao!!
sono arrivata al punto che devo parlare con Leonida alle porte di Atene ma il ponte è bloccato e non riesco ad andare da Leonida,Cosa devo fare. Non ho trovato nessun passaggio.Come arrivo da Leonida? Grazie
Er Monnezza
16-08-2007, 15:05
sono arrivata al punto che devo parlare con Leonida alle porte di Atene ma il ponte è bloccato e non riesco ad andare da Leonida,Cosa devo fare. Non ho trovato nessun passaggio.Come arrivo da Leonida? Grazie
intendi dire dove ci sono le barricate? fai un giro verso l'alto o verso il basso, ci sono un mucchio di passaggi
Demistificatore
16-08-2007, 17:41
salve, sapete se c'è un editor con un data base di tutti gli oggetti e armi? ho un dreamkiller di lvl 40 e vorrei potenziarlo un pò rinnovando l'equipaggiamento (i boss nn droppano sempre le stesse cose :(). nn voglio cambiare le caratteristiche (for,dex, ecc...) solo aggiungere degli oggetti
ovviamente compatibile con IT.
Er Monnezza
16-08-2007, 17:52
salve, sapete se c'è un editor con un data base di tutti gli oggetti e armi? ho un dreamkiller di lvl 40 e vorrei potenziarlo un pò rinnovando l'equipaggiamento (i boss nn droppano sempre le stesse cose :(). nn voglio cambiare le caratteristiche (for,dex, ecc...) solo aggiungere degli oggetti
ovviamente compatibile con IT.
aumenta il drop usando SoulSeekor's Defiler
Demistificatore
16-08-2007, 19:57
aumenta il drop usando SoulSeekor's Defiler
ho scaricato il programma, ma nn trovo alcuna voce che parli di DROP.
puoi dirmi dove devo cercare? magari se puoi mi allegami uno screenshot.
grazie
Er Monnezza
16-08-2007, 22:20
ho scaricato il programma, ma nn trovo alcuna voce che parli di DROP.
puoi dirmi dove devo cercare? magari se puoi mi allegami uno screenshot.
grazie
basta che clicchi in alto dove c'è scritto MODS BY, poi vai sulla scheda Immortal Throne, o su quella Titan Quest se non hai l'espansione, e da li puoi cliccare Unique Chance Multiplier (monsters), per aumentare il drop dai mostri e Unique Chance Multiplier (Chests). per il drop dalle casse, invece impostando Increase Chest Items aumenterai la quantità di oggetti che trovi nelle casse
Blizzard_69
17-08-2007, 13:03
Una curiosità : ci sto giocando con quasi tutto al max a 1280 x 1024 (ombre disabilitate) e di media sta a 60 frame, ma è normale che durante lo spostamento del personaggio soventemente scatticchi vistosamente e fastidiosamente ?? :confused:
Er Monnezza
17-08-2007, 13:31
Una curiosità : ci sto giocando con quasi tutto al max a 1280 x 1024 (ombre disabilitate) e di media sta a 60 frame, ma è normale che durante lo spostamento del personaggio soventemente scatticchi vistosamente e fastidiosamente ?? :confused:
si
specie se hai solo 1Gb di ram
Apix_1024
17-08-2007, 18:24
si
specie se hai solo 1Gb di ram
anche con 3gb... a volte scatta pure a me (xò uso la xmax mod che mi crea una valanga di mob):D :D
Hyperion
17-08-2007, 18:34
Avete visto questo mod?
http://www.youtube.com/watch?v=65US6b__aac
A me fa venire il mal di testa, ma magari ad altri può interessare.
Ciao!!
Locutus82
17-08-2007, 19:33
Ciao a tutti, ho letto i post ma sn davvero tantissimi. Volevo sapere come faccio a trovare la Sostanza Spettrale per fare i rituali. Ho praticamente tutto tranne questo elemento e non so dove trovarlo!
Aiutatemi x cortesia ^^
Demistificatore
17-08-2007, 19:39
Ciao a tutti, ho letto i post ma sn davvero tantissimi. Volevo sapere come faccio a trovare la Sostanza Spettrale per fare i rituali. Ho praticamente tutto tranne questo elemento e non so dove trovarlo!
Aiutatemi x cortesia ^^
la sostanza spettrale la droppano gli spettri del terzo atto e, se hai l'espansione anche nel 4°.
salsero71
17-08-2007, 21:32
conosce i massimi requisiti richiesti per classe di arma ed armatura?
Es. il massimo richiesto per un arco è 500 destrezza,
per una spada 400 forza e 500 destrezza,
e così via...
Almeno riesco a pianificare per bene l'uso dei prossimi punti attributo! ;)
ErodeGrigo
17-08-2007, 21:44
conosce i massimi requisiti richiesti per classe di arma ed armatura?
Es. il massimo richiesto per un arco è 500 destrezza,
per una spada 400 forza e 500 destrezza,
e così via...
Almeno riesco a pianificare per bene l'uso dei prossimi punti attributo! ;)
Quesito interessante...chi sa rispondere? :D
Bye.
Hyperion
17-08-2007, 21:45
Non lo so, ma ci sono dei monster infrequent con req abbastanza alti:
http://www.titanquest.net/forums/attachments/spoilers/698d1177427322-monster-infrequent-faqs-bg.jpg
http://www.xs4all.nl/~mlevi/atouk.JPG
http://xs216.xs.to/xs216/07256/alcynoneus.gif
Ciao!!
Er Monnezza
17-08-2007, 22:08
Quesito interessante...chi sa rispondere? :D
Bye.
il requisito massimo di forza per certe armature o elmi è di 590 mi pare
Hyperion
18-08-2007, 00:35
A vedere l'immagine di sopra il req max di forza è almeno 600, poi ci possono essere altri oggetti con req maggiori, anche se ne dubito.
In ogni caso, non è sui req che vanno distrubuiti i punti attributo, io a grandi linee faccio così:
- melee: tutta str, meno la dex quanto serve per fare i critici (conqueror), o i req delle lance (caccia), o evitare di far entrare troppi critici (caso raro)
- ranged: dex per req di archi e poi tutta forza per il danno
- caster: dex per qualche requisito di armor, poi tutto su intelligenza (principalemnte per il danno, la rigenerazione è data principalmente da skill/equip
Difficilmente metto punti in salute o energia (l'equip ne dà parecchi di più, ed allora preferisco investire nel danno, e me ne lascio da parte una decina per eventuali necessità.
Ciao!!
Demistificatore
18-08-2007, 00:59
conta anche i vari oggetti che diminuiscono i requisiti...
TigerTank
18-08-2007, 07:28
conta anche i vari oggetti che diminuiscono i requisiti...
E la relativa abilità se scegli la classe Difesa ;)
TigerTank
18-08-2007, 07:32
A vedere l'immagine di sopra il req max di forza è almeno 600, poi ci possono essere altri oggetti con req maggiori, anche se ne dubito.
In ogni caso, non è sui req che vanno distrubuiti i punti attributo, io a grandi linee faccio così:
- melee: tutta str, meno la dex quanto serve per fare i critici (conqueror), o i req delle lance (caccia), o evitare di far entrare troppi critici (caso raro)
- caster: dex per qualche requisito di armor, poi tutto su intelligenza (principalemnte per il danno, la rigenerazione è data principalmente da skill/equip
Difficilmente metto punti in salute o energia (l'equip ne dà parecchi di più, ed allora preferisco investire nel danno, e me ne lascio da parte una decina per eventuali necessità.
Ciao!!
Io sono lento a giocare, sono a livello 31 e ho iniziato Babilonia. Per adesso faccio così: quando il livello nuovo è pari metto 2 punti alla forza e assegno i punti abilità a Difesa mentre quando il livello è dispari metto 1 punto a forza e 1 punto a destrezza e i punti abilità a Sogno.
salsero71
18-08-2007, 08:12
questo cercando in rete.
http://www.gamebanshee.com/titanquest/searchequipment.php
da qui può parte la ricerca...
:D ;)
Hyperion
18-08-2007, 09:30
Non ti stare a preoccupare dei requisiti: in un modo o nell'altro si possono sempre aggirare (oggetti con -%req, anelli con +%int, +%str, ecc ecc).
Ciao!!
Hyperion
18-08-2007, 09:33
Io sono lento a giocare, sono a livello 31 e ho iniziato Babilonia.
:eek: Io a livello 27 ho già passato tifone, con quasi tutti i pg che ho...
Ciao!!
Er Monnezza
18-08-2007, 10:28
Ciao!!
io intendevo oggetti leggendari, quelli verdi non li considero nemmeno
Hyperion
18-08-2007, 11:03
io intendevo oggetti leggendari, quelli verdi non li considero nemmeno
E fai male, molto male.
Basta dare una occhiata più su...
Ciao!!
Er Monnezza
18-08-2007, 12:15
E fai male, molto male.
Basta dare una occhiata più su...
Ciao!!
niente di impressionante, ho visto oggetti leggendari con opzioni cento volte migliori
Hyperion
18-08-2007, 13:00
niente di impressionante, ho visto oggetti leggendari con opzioni cento volte migliori
Allora ti è sfuggito questo:
http://www.titanquest.net/forums/attachments/spoilers/698d1177427322-monster-infrequent-faqs-bg.jpg
Senza contare che a parte qualche eccezione (sapros, thorny maul) le armi verdi sono in genere migliori di tutte le leggendarie (il warden ed il brigand usano una lancia verde); per gli anelli ci sono soltanto gli apollo's will e poco altro, ecc ecc.
Poi, le stonebinder's cuffs, gli elmi da +5 alle abilità, gli item buggati...
Ciao!!
Er Monnezza
18-08-2007, 13:02
Senza contare che a parte qualche eccezione (sapros, thorny maul) le armi verdi sono in genere migliori di tutte le leggendarie (il warden ed il brigand usano una lancia verde); per gli anelli ci sono soltanto gli apollo's will e poco altro, ecc ecc.
Ciao!!
e dove li trovi elmi con +5 alle abilità?
io di questi fantomatici oggetti verdi con superpoteri non ne ho mai visto, uso solo oggetti leggendari per i miei pg, e il mio Templare è praticamente immortale, ho superato la soglia dei 46.000 punti di danno massimo; col Custode ancora non sono a simili livelli ma promette bene
Hyperion
18-08-2007, 13:15
e dove li trovi elmi con +5 alle abilità?
io di questi fantomatici oggetti verdi con superpoteri non ne ho mai visto, uso solo oggetti leggendari per i miei pg, e il mio Templare è praticamente immortale, ho superato la soglia dei 46.000 punti di danno massimo; col Custode ancora non sono a simili livelli ma promette bene
Io non li ho ancora trovati, ma è una combinazione di monster infrequent con preciso prefisso/suffisso + cristallo d'erebo leggendario con +2kill.
http://www.titanquest.net/forums/attachments/gameplay/831d1184549313-finally-5-skills-helm-rev.jpg
Se ti interessano i danni massimi, prova il brigante versione lancia: sforare i 100k è abbastanza regolare, e senza utilizzare le skill degli artefatti che si ricaricano in 90s o peggio...
Ciao!!
rattopazzo
18-08-2007, 14:15
Sapete se esistono pendenti che danno 3 punti a tutte le abilità anzichè 2 come questo?
http://img248.imageshack.us/img248/893/image3vh5.jpg (http://imageshack.us)
Demistificatore
18-08-2007, 14:18
come faccio a raggiungere la zona segreta in IT? dopo aver ucciso ade mi reco al cancello ma è sempre chiuso! mi dice bloccato dal guardiano
Hyperion
18-08-2007, 14:42
Sapete se esistono pendenti che danno 3 punti a tutte le abilità anzichè 2 come questo?
No, max +2 per gli amuleti, e tra l'altro sono pure abbastanza rari.
Ciao!!
rattopazzo
18-08-2007, 14:54
No, max +2 per gli amuleti, e tra l'altro sono pure abbastanza rari.
Ciao!!
Peccato, pensavo che erano simili ai stonebinder cuffs
che ne trovi uno diverso per ogni livello di difficoltà
grazie comunque per la risposta.
come faccio a raggiungere la zona segreta in IT? dopo aver ucciso ade mi reco al cancello ma è sempre chiuso! mi dice bloccato dal guardiano
hai bisogno di questo oggetto per aprire il cancello, lo droppa a volte Ade,
insisti, prima o poi lo dovresti ottenere.
http://img150.imageshack.us/img150/3387/secret3gj1.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=secret3gj1.jpg)
TigerTank
18-08-2007, 14:55
Ciao!!
Concordo, sulle verdi poi ci puoi aggiungere gli effetti di qualche reliquia o ciondolo.
Io per ora sono messo così:
http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070818161126_templare.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070818161126_templare.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070818161221_sogno.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070818161221_sogno.jpg) http://www.pctuner.info/up/results/_200708/th_20070818161302_difesa.jpg (http://www.pctuner.info/up/image.php?src=_200708/20070818161302_difesa.jpg)
Hyperion
18-08-2007, 15:37
Io per ora sono messo così:
--- CUT ---
Siamo agli antipodi su come tirare su un pg: io metto pochissimi punti sulle abilità (1-2) ed il resto sulla maestria, poi mi focalizzo sulle skill che mi interessano, ci metto qualche punto ma non le maxo, mi butto sull'altra maestria e ripeto.
A lvl 25 circa ho già entrambi i rami delle maestrie al max, il che vuol dire tanti hp, str int e dex, il danno lo faccio più per attributi alti che per skill; ovviamente ho anche maggiori possibilità di passarmi la roba di interesse (come primo pg non credo si possa fare come faccio adesso io).
Come consiglio di massima ti posso dire di provare le skill (finchè non si provano non si sa cosa fanno, e se servono o meno) ma poi andare da un mistico e rimettere a posto.
Ciao!!
TigerTank
18-08-2007, 15:58
Siamo agli antipodi su come tirare su un pg: io metto pochissimi punti sulle abilità (1-2) ed il resto sulla maestria, poi mi focalizzo sulle skill che mi interessano, ci metto qualche punto ma non le maxo, mi butto sull'altra maestria e ripeto.
A lvl 25 circa ho già entrambi i rami delle maestrie al max, il che vuol dire tanti hp, str int e dex, il danno lo faccio più per attributi alti che per skill; ovviamente ho anche maggiori possibilità di passarmi la roba di interesse (come primo pg non credo si possa fare come faccio adesso io).
Come consiglio di massima ti posso dire di provare le skill (finchè non si provano non si sa cosa fanno, e se servono o meno) ma poi andare da un mistico e rimettere a posto.
Ciao!!
Potresti postare un paio di foto della tua situazione? Grazie
Hyperion
18-08-2007, 16:31
Potresti postare un paio di foto della tua situazione? Grazie
http://img525.imageshack.us/img525/9654/tq1pu1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=tq1pu1.jpg)
http://img135.imageshack.us/img135/4519/tq2yy7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=tq2yy7.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/5531/tq3mm1.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=tq3mm1.jpg)
Ciao!!
TigerTank
18-08-2007, 18:35
http://img525.imageshack.us/img525/9654/tq1pu1.th.jpg (http://img525.imageshack.us/my.php?image=tq1pu1.jpg)
http://img135.imageshack.us/img135/4519/tq2yy7.th.jpg (http://img135.imageshack.us/my.php?image=tq2yy7.jpg)
http://img139.imageshack.us/img139/5531/tq3mm1.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=tq3mm1.jpg)
Ciao!!
Complimenti! ma scusa a livello 33 come fai ad avere valori così alti di Forza e Destrezza?!? :eek:
Hyperion
18-08-2007, 18:58
Complimenti! ma scusa a livello 33 come fai ad avere valori così alti di Forza e Destrezza?!? :eek:
Tutti i punti attributo li ho ripartiti tra forza e destrezza (senza un criterio matematico, ho guardato quello che mi ci voleva di volta in volta, o dex come req per le lance o str come req per scudi e armor), e poi ho anelli ed amuleti che danno +%STR e +%HP.
Ciao!!
Hyperion
20-08-2007, 13:22
Certo che il modello random del drop è tutto da verificare: n mila idra run, e mai un apollo's will, poi nel giro di un paio di giorni ne ho trovati 3, di cui 2 con lo stesso identico drop (2 volte contemporaneamente l'anello e lo scudo leggendario con la faccia di un tizio brutto..).
Ciao!!
Er Monnezza
20-08-2007, 13:33
Certo che il modello random del drop è tutto da verificare: n mila idra run, e mai un apollo's will, poi nel giro di un paio di giorni ne ho trovati 3, di cui 2 con lo stesso identico drop (2 volte contemporaneamente l'anello e lo scudo leggendario con la faccia di un tizio brutto..).
Ciao!!
lo Scudo del Volto Orrendo? o il Vorace Sanguisugo?? :D :D :D
Demistificatore
20-08-2007, 13:47
Ciao!!
scusa l'ignoranza :D
che è l'idra run? non mi ricordo di aver ucciso un'idra....
scusa l'ignoranza :D
che è l'idra run? non mi ricordo di aver ucciso un'idra....
C'è solo a livello Epico e Leggendario. ;)
Nell'area dove salvi il piccolo gruppo di soldati nella palude prima di Atene.
Demistificatore
20-08-2007, 14:16
ah, allora ci sn quasi. grazie per la dritta
Hyperion
20-08-2007, 14:21
Solo a lvl leggendario.
E' facile, veloce ed ha ottimi drop.
Col conqueror ci metto circa 24 s ad arrivarci (mi trasformo in colosso per correre più veloce :asd: ), e sui 10 per tirarla giù (non ho ancora quel maledetto sapros :mad: ).
Ciao!!
Hyperion
20-08-2007, 14:22
lo Scudo del Volto Orrendo? o il Vorace Sanguisugo?? :D :D :D
Il secondo.
Inutile oltre che orrendo.
:D
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 14:34
ragazzi sapete spiegarmi come mai non riesco ad ottenere più di 166% di movimento?
in pratica ho una corazza che mi da il +23% velocità totale se la levo nelle stat ho 161% quando la metto sale a 166% ...
è un bug?
---
Solo a lvl leggendario.
Ah porca... A livello epico "nun ci sta"? :wtf:
Allora mi sa che mi manca parecchio... :D
Hyperion
20-08-2007, 14:51
ragazzi sapete spiegarmi come mai non riesco ad ottenere più di 166% di movimento?
in pratica ho una corazza che mi da il +23% velocità totale se la levo nelle stat ho 161% quando la metto sale a 166% ...
è un bug?
---
No, è il cap, di più di 166% nun se pole.
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 14:55
No, è il cap, di più di 166% nun se pole.
Ciao!!
:muro: c'è un mod che leva questa cosa? :) non mi sembra giusto che si debba limitare cosi
Hyperion
20-08-2007, 14:59
:muro: c'è un mod che leva questa cosa? :) non mi sembra giusto che si debba limitare cosi
Di mod & trick & track non me ne intendo.
Ma che ci debba essere un limite è più che giusto: è necessario.
A 166% credo che tu sia già più veloce dei proiettili "normali"...
Ciao!!
Demistificatore
20-08-2007, 15:08
che rami mi consigliate per fare un buon pg di attacco a distanza? con arco, non voglio un mago.
xnavigator
20-08-2007, 15:10
che rami mi consigliate per fare un buon pg di attacco a distanza? con arco, non voglio un mago.
assolutamente caccia.. + bho non ho mai usato archi ma a caccia potresti provare ad aggiungere tempesta
cmq sono appena arrivato a caronte con il mio custodino livello 45 epico... ho fatto un video...
mi stupisco sempre più di questo pg
xnavigator
20-08-2007, 15:27
eccolo
http://blip.tv/file/346126?filename=Xnavigator-CaronteEpicoLivello45Custode555.avi
Er Monnezza
20-08-2007, 15:36
eccolo
http://blip.tv/file/346126?filename=Xnavigator-CaronteEpicoLivello45Custode555.avi
delle ottime accoppiate sono caccia + natura, o caccia + furfante
Hyperion
20-08-2007, 15:41
Per il consiglio del pg: caccia + @@ va bene, se devi fare solo il livello normale, allora caccia e basta; s continui, per @@ io consiglio difesa (accoppiata perfetta) o sogno, ma anche natura.
Sconsiglio brigante perchè non ha un attacco multiplo: sei costretto a cliccare una volta su ciascun mob.
Per il video: perchè non usi study prey?
Ciao!!
Er Monnezza
20-08-2007, 16:04
Per il consiglio del pg: caccia + @@ va bene, se devi fare solo il livello normale, allora caccia e basta; s continui, per @@ io consiglio difesa (accoppiata perfetta) o sogno, ma anche natura.
Sconsiglio brigante perchè non ha un attacco multiplo: sei costretto a cliccare una volta su ciascun mob.
Ciao!!
ma lui intendeva per usare l'arco
caccia + natura è ottimo
i lupi ti tengono occupati i nemici mentre tu li bersagli di frecce, e poi se hanno l'ululato al massimo fai +90% di danno
caccia + furfante, è ottimo sempre se usi l'arco
con l'arciere la mancanza di attacco multiplo è indifferente perchè alla fine spari frecce a una tale velocità che colpisci chiunque ti sta attorno, e poi più avanti hai anche l'abilità Raffica che moltiplica le frecce x3
Hyperion
20-08-2007, 16:12
Sì, hai ragione. ;)
Caccia con arco ha un attacco multiplo e sono le frecce disperdenti (o simili, insomma, l'ultima sinergia).
In tal caso sia natura che rogue vanno bene; io personalmente sceglierei natura (soprattutto come primo pg mi sembra più solido), il brigante lo vedo più al limite (i gruppi li rallenti e li confondi, fai più danno ai boss, ma quando ti arrivano addosso è più dura; con natura hai lupi e ninfa...).
Ciao!!
Er Monnezza
20-08-2007, 16:16
Sì, hai ragione. ;)
Caccia con arco ha un attacco multiplo e sono le frecce disperdenti (o simili, insomma, l'ultima sinergia).
In tal caso sia natura che rogue vanno bene; io personalmente sceglierei natura (soprattutto come primo pg mi sembra più solido), il brigante lo vedo più al limite (i gruppi li rallenti e li confondi, fai più danno ai boss, ma quando ti arrivano addosso è più dura; con natura hai lupi e ninfa...).
Ciao!!
oltre alle frecce con punta a frammentazione (l'ultima sinergia), c'è anche l'abilità affianco, Raffica, che ti moltiplica 3x le frecce, abilità che puoi usare anche con la lancia; il mio Custode sembra Bruce Lee quando fa tutte queste mosse automatiche con la lancia, tra Raffica, Scalpello, e le 3 mosse automatiche dove da colpi con lo scudo, altro che attacchi multipli, io spesso uso l'abilità Atterra, dove corre velocissimo e da un'infilzata con la lancia, molto utile contro i boss, specie dopo che hai usato Studia Preda
xnavigator
20-08-2007, 16:27
non ho punti disponibili per attivare study prey :)
cmq sono andato avanti:
la bestia del veleno: ( mi ricordo quanto ho dovuto faticare con il nunzio per ucciderla :muro: )
http://blip.tv/file/346162
e ade l'ultimo mostro ( ci sono arrivato presto e :D )
( [uploading 50%] fatto : )
http://blip.tv/file/346192
( il post successivo scrivo un pò l'equip che uso cosi hype se vuoi lo confrontiamo un pò visto che usi anceh tu il warden )
---
@ er monnezza:
alla fine si è convertito anche lui al custode... altro che template :D
Er Monnezza
20-08-2007, 16:30
non ho punti disponibili per attivare study prey :)
cmq sono andato avanti:
la bestia del veleno: ( mi ricordo quanto ho dovuto faticare con il nunzio per ucciderla :muro: )
http://blip.tv/file/346162
e ade l'ultimo mostro ( ci sono arrivato presto e :D )
( [uploading 50%] )
( il post successivo scrivo un pò l'equip che uso cosi hype se vuoi lo confrontiamo un pò visto che usi anceh tu il warden )
---
@ er monnezza:
alla fine si è convertito anche lui al custode... altro che template :D
è forte anche il Custode, ma non ha la potenza e soprattutto la capacità di incassare colpi del Templare
Sentite la scena contro la Manticora a livello leggendario; premetto che ho sempre attiva l'aura Trance dell'Empatia, ce l'ho a 16/12 grazie a oggetti vari, con risultato che mi da 86% di danno riflesso.
Dunque, mi preparo alla lotta, attivo Recupero Veloce, divendo Colosso e inizio a mazzuolarla, in pochi secondi le tolgo metà della vita, la Manticora si alza e fa l'alito gelato, mi becca in pieno e mi toglie 1/4 della vita, dopo un pò fa di nuovo, mi toglie più di metà della vita, nel mentre io mi bevo due pozioni, il tutto nel giro di due secondi, la Manticora stava ancora facendo l'alito gelato e aveva metà vita; tutto ad un tratto la Manticora perde tutta la vita e crepa.
Miracoli della Trance dell'Empatia, più danni ti fanno e più danno viene riflesso contro di loro, tu devi solo essere in grado di incassare i danni e di farne altrettanti picchiando, al resto ci pensa l'aura
Hyperion
20-08-2007, 16:31
oltre alle frecce con punta a frammentazione (l'ultima sinergia), c'è anche l'abilità affianco, Raffica, che ti moltiplica 3x le frecce, abilità che puoi usare anche con la lancia; il mio Custode sembra Bruce Lee quando fa tutte queste mosse automatiche con la lancia, tra Raffica, Scalpello, e le 3 mosse automatiche dove da colpi con lo scudo, altro che attacchi multipli, io spesso uso l'abilità Atterra, dove corre velocissimo e da un'infilzata con la lancia, molto utile contro i boss, specie dopo che hai usato Studia Preda
Raffica non è una abilità per attacchi multipli: è un attacco triplo per lo stesso obiettivo.
Col warden io uso di più shield charge piuttosto che atterra, visto che colpisce + obiettivi, e sui boss disabilita le skill per un tot di tempo.
Ciao!!
Hyperion
20-08-2007, 16:35
è forte anche il Custode, ma non ha la potenza e soprattutto la capacità di incassare colpi del Templare
Non scherziamo; fa molto più danno del templare (forse alla pari col conqueror col sapros, appena lo trovo faccio un raffronto) [un pg melee con caccia + @@ fa normalmente oltre 10k di dps, aumentabili con study prey], ed ha le stesse caratteristiche difensive (anzi, a voler essere pignoli, ha una maggior % di evitare i proiettili ed una maggiore DA).
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 16:37
Non scherziamo; fa molto più danno del templare (forse alla pari col conqueror col sapros, appena lo trovo faccio un raffronto) [un pg melee con caccia + @@ fa normalmente oltre 10k di dps, aumentabili con study prey], ed ha le stesse caratteristiche difensive (anzi, a voler essere pignoli, ha una maggior % di evitare i proiettili ed una maggiore DA).
Ciao!!
sto provando a farglielo capire da 1 mese.. ma er è proprio fissato lui e il templare :)
xnavigator
20-08-2007, 16:45
cmq ecco il mio abbigliamentino considerate che è di livello 45 quindi alcune cose non le ho trovate / non le posso ancora mettere:
2x anello semplice della destrezza
capuccio dell'inseguitore
lancia di achille ( devastante )
guanti dell'inseguitore
Deimos
corazza imbiancata di rhesus
gambiere di battaglia di atena
collana sacra della potenza + epico dente di rapace
simbolo dell'erudito
Er Monnezza
20-08-2007, 16:47
ma non hanno la riflessione del danno :D :D :D
Hyperion
20-08-2007, 16:50
ma non hanno la riflessione del danno :D :D :D
Per me confondi la riflessione del danno con l'assorbimento del danno.
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 16:54
( io sto ancora cercando qualche hack per levare il limite del 166% se conoscete qualocsa fatemi sapere grazie )
Er Monnezza
20-08-2007, 17:06
Per me confondi la riflessione del danno con l'assorbimento del danno.
Ciao!!
no no
leggiti l'aura trance dell'empatia
riflette il danno contro i nemici, più danno ti fanno e più danno gli ritorna indietro
rattopazzo
20-08-2007, 17:15
Io preferisco la trance della convalescenza con il suo 20% di danno assorbito che si somma al 66% che da la forma di colosso, più qualche altra cosa data dagli oggetti.
In pratica da colosso sei quasi invulnerabile, senza considerare poi la rigenerazione della vita e dell'energia....
Hyperion
20-08-2007, 17:31
no no
leggiti l'aura trance dell'empatia
riflette il danno contro i nemici, più danno ti fanno e più danno gli ritorna indietro
Sì, lo so, ma non capisco proprio come il danno riflesso possa diventare una componente importante per il killing; una sola volta ho visto qualche screen sul forum di tq di uno che lo usava con criterio (100% di evadere i proiettili, altissima DA), ma a parte il killing selvaggio degli arceri machae con l'xmax mod il tutto era abbastanza inutile...
Fatti 2 conti: un mob del piffero con 5k hp, ti fa un danno di 1k, ed l'80% gli ritorna indietro, ovvero si becca 800 di danno, ovvero ti deve beccare per 7 volte perchè stianti; nel tempo che lui ti colpisce 7 volte, un pg normale ha già ripulito tutto ed è già 3 schemi più avanti.
Senza contare che se non hai quick recovery attivo, sei morto prima che il primo mob muoia.
Prendiamo poi un boss, l'idra; avrà 150k hp, e a me colpisce per 300 - 400 a botta... se aspetti che il danno riflesso lo tiri giù passano delle ore (senza contare che te sei già morto non so quante volte prima...).
CMQ, se ti piace il danno riflesso, andare a giro con 100% di evita proiettili ed una DA sui 1500 è più che consigliato, od almeno il 100% di parata con il -100% di recupero scudo e quick recovery sempre attivo, ovvero un verde cazzuto con tartarughina annessa.
E soprattutto, usa rally, e la seconda sinergia maxata insieme alla prima trance di sogno.
Ciao!!
Hyperion
20-08-2007, 17:34
Io preferisco la trance della convalescenza con il suo 20% di danno assorbito che si somma al 66% che da la forma di colosso, più qualche altra cosa data dagli oggetti.
In pratica da colosso sei quasi invulnerabile, senza considerare poi la rigenerazione della vita e dell'energia....
Ocio che non si somma, è uno dei pochi mod moltiplicativi che ci sono nel gioco.
colosso + trance = 73% di danno assorbito.
Ciao!!
Er Monnezza
20-08-2007, 17:48
Sì, lo so, ma non capisco proprio come il danno riflesso possa diventare una componente importante per il killing; una sola volta ho visto qualche screen sul forum di tq di uno che lo usava con criterio (100% di evadere i proiettili, altissima DA), ma a parte il killing selvaggio degli arceri machae con l'xmax mod il tutto era abbastanza inutile...
Fatti 2 conti: un mob del piffero con 5k hp, ti fa un danno di 1k, ed l'80% gli ritorna indietro, ovvero si becca 800 di danno, ovvero ti deve beccare per 7 volte perchè stianti; nel tempo che lui ti colpisce 7 volte, un pg normale ha già ripulito tutto ed è già 3 schemi più avanti.
Senza contare che se non hai quick recovery attivo, sei morto prima che il primo mob muoia.
Prendiamo poi un boss, l'idra; avrà 150k hp, e a me colpisce per 300 - 400 a botta... se aspetti che il danno riflesso lo tiri giù passano delle ore (senza contare che te sei già morto non so quante volte prima...).
CMQ, se ti piace il danno riflesso, andare a giro con 100% di evita proiettili ed una DA sui 1500 è più che consigliato, od almeno il 100% di parata con il -100% di recupero scudo e quick recovery sempre attivo, ovvero un verde cazzuto con tartarughina annessa.
E soprattutto, usa rally, e la seconda sinergia maxata insieme alla prima trance di sogno.
Ciao!!
fai un pò tu, la Manticora si è uccisa da sola colpendomi due volte con l'alito gelato, e aveva ancora metà della vita
Hyperion
20-08-2007, 18:00
la manticore fa danni altissimi ma ha pochissimi hp.
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 19:08
con mia grande gioia vi comunico che ho raggiunto il -100% di ricarica :D
( peccato che 3oggetti su 5 sono completmaten inutili :) )
inizio a fare qualche prova con terra che ha belle cosuccie :)
Hyperion
20-08-2007, 22:34
con mia grande gioia vi comunico che ho raggiunto il -100% di ricarica :D
( peccato che 3oggetti su 5 sono completmaten inutili :) )
inizio a fare qualche prova con terra che ha belle cosuccie :)
Maledetto!! :O
Intanto ho finito leggendario col conqueror, pg che è sia molto divertente da giocare perchè vario (battle standard, war horn, colosso, ancestral horn) sia molto efficace: i boss non durano più di 10 s (e sono ancora alla ricerca di quel maledetto sapros :ncomment: ).
Ho fatto qualche run nel passaggio segreto, commenti:
1- menano come bestie
2- menano come bestie
Ho res negative (sì, ho finito leggendario con le res negative... mi manca pure lo scudo aionios... :mad: ), in compenso vengono giù tutti nel giro di qualche secondo, tranne nate (senza scherzi avrà 1 milione di hp...) che di solito subisce e basta ma quando mena sono dolori: mi ha fatto 1 critico da 10700 di danno :eek: ed avevo un amuleto che riduce i danni da non morti del 24% :eek: ed ero sotto lo stendardo quindi circa 30% di danno assorbito :eek: :eek: e sotto onslaught quindi 20% di damage resistance... :eek: :eek:
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 22:41
:cool: :D
sto provando natura + tempesta :D guardia di spine mi potregge tempesta killa tutti :D
1000 pozioni di energia ogni volta :D
Intanto ho finito leggendario col conqueror, pg che è sia molto divertente da giocare perchè vario (battle standard, war horn, colosso, ancestral horn) sia molto efficace: i boss non durano più di 10 s (e sono ancora alla ricerca di quel maledetto sapros :ncomment: ).
1- menano come bestie
2- menano come bestie
Ho res negative (sì, ho finito leggendario con le res negative... :)
Ciao!!
anche io prima usavo equip solo per il danno ma ora ho cambiato strategia (con il custode) preferisco avere resistenze alte ( a leggendario quasi tutte sopra il 70% )
Er Monnezza
20-08-2007, 22:43
1- menano come bestie
2- menano come bestie
Ho res negative (sì, ho finito leggendario con le res negative... mi manca pure lo scudo aionios... :mad: ), in compenso vengono giù tutti nel giro di qualche secondo, tranne nate (senza scherzi avrà 1 milione di hp...) che di solito subisce e basta ma quando mena sono dolori: mi ha fatto 1 critico da 10700 di danno :eek: ed avevo un amuleto che riduce i danni da non morti del 24% :eek: ed ero sotto lo stendardo quindi circa 30% di danno assorbito :eek: :eek: e sotto onslaught quindi 20% di damage resistance... :eek: :eek:
Ciao!!
ne ho trovato 4 o 5 di Sapros :D :D
ma non lo uso, preferisco il Coven Nex
Hyperion
20-08-2007, 22:56
Per il -100% recharger io avevo in mente terra + combattimento: con battle standard si ha +1 skill e -50% energy cost (per arrivare anche a -100% di energy cost), con war horn si ha uno stun ad area (o per meglio dire, a schermo :asd:) con annessa una alta % di hp tolta, insieme all'abitatore delle profondità ed ai 6-7 ancestral horn, poi eruzioni e volcanic orb a manetta.
Sulla carta divertente ed efficacie, poi non so.
Ma era interessante anche terra + tempesta, visto che spellbreaker + squall è una devastante combo anti boss; tanto per dire, l'idra dura meno di 1 s, con 3 clic.
Ci penserò quando avrò l'equip...
Ciao!!
Hyperion
20-08-2007, 23:08
ne ho trovato 4 o 5 di Sapros :D :D
ma non lo uso, preferisco il Coven Nex
Io non riesco a trovarlo... :cry:
Ti faccio vedere la mia mazza :oink: cioè l'arma che uso, non pensiamo male eh:
http://img263.imageshack.us/img263/6218/ammazzahv9.jpg
:cool:
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 23:17
un assaggio
http://blip.tv/file/346636
Er Monnezza
20-08-2007, 23:24
Io non riesco a trovarlo... :cry:
Ti faccio vedere la mia mazza :oink: cioè l'arma che uso, non pensiamo male eh:
http://img263.imageshack.us/img263/6218/ammazzahv9.jpg
:cool:
Ciao!!
carina, mi capita di trovarne abbastanza spesso
ma preferisco sempre usare oggetti leggendari
MetalMike
20-08-2007, 23:25
Per il -100% recharger io avevo in mente terra + combattimento: con battle standard si ha +1 skill e -50% energy cost (per arrivare anche a -100% di energy cost), con war horn si ha uno stun ad area (o per meglio dire, a schermo :asd:) con annessa una alta % di hp tolta, insieme all'abitatore delle profondità ed ai 6-7 ancestral horn, poi eruzioni e volcanic orb a manetta.
Sulla carta divertente ed efficacie, poi non so.
Ma era interessante anche terra + tempesta, visto che spellbreaker + squall è una devastante combo anti boss; tanto per dire, l'idra dura meno di 1 s, con 3 clic.
Ci penserò quando avrò l'equip...
Ciao!!
sono appena tornato dalle vacanze ( :cry: ) e sono già rientrato in trip con con TQ :D
Io non ho capito cosa intendete con "-100% recharger" :confused: e neanche come intendete raggiungerlo...
PS: per la maestria di terra la "Sfera infuocata" come la ritenete?
xnavigator
20-08-2007, 23:26
sono appena tornato dalle vacanze ( :cry: ) e sono già rientrato in trip con con TQ :D
Io non ho capito cosa intendete con "-100% recharger" :confused: e neanche come intendete raggiungerlo...
ho postato il video guarda e capirai :)
MetalMike
20-08-2007, 23:31
ho postato il video guarda e capirai :)
praticamente nessun tempo di ricarica per il cast degli spell... o sbaglio?
xnavigator
20-08-2007, 23:32
praticamente nessun tempo di ricarica per il cast degli spell... o sbaglio?
esatto
Hyperion
20-08-2007, 23:39
carina, mi capita di trovarne abbastanza spesso
ma preferisco sempre usare oggetti leggendari
Buon per te se ne trovi spesso... io l'ho trovata dopo un bel po' di fatica... ed ho solo quella con quei mod...
Non capisco però il volere usare il coven nex che fa meno danno ed è più lenta...
Ciao!!
xnavigator
20-08-2007, 23:41
Buon per te se ne trovi spesso... io l'ho trovata dopo un bel po' di fatica... ed ho solo quella con quei mod...
Non capisco però il volere usare il coven nex che fa meno danno ed è più lenta...
Ciao!!
non so se l'hai già fatto ma io ti consiglio di incrementare la precentuale di drop degli oggetti unici... ti diverti davvero molto di più
e poi.. ora ho notato :| ma usi ancora il tintinnio di morte ce ne sono di molto migliori....
Hyperion
20-08-2007, 23:45
non so se l'hai già fatto ma io ti consiglio di incrementare la precentuale di drop degli oggetti unici... ti diverti davvero molto di più
Spiacente, ma non tocco niente del gioco; uso solo e soltanto il tqvault che ritengo un programma utilissimo perchè mi fa risparmiare tempo nel passare oggetti, ma velocizza una caratteristica già presente nel gioco, e basta.
Niente xmax mod, niente exp mod, o drop mod, ecc ecc...
Ciao!!
MetalMike
20-08-2007, 23:48
help please... :(
ora come ora sono conciato così (più o meno)
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Battlemage&master1=1&master2=3
e sono fortemente tentato di togliere tutti e 12 i punti del Volcanic Orb...
Hyperion
20-08-2007, 23:52
e poi.. ora ho notato :| ma usi ancora il tintinnio di morte ce ne sono di molto migliori....
Uso quello che ho, quello che non ho non lo posso usare.
CMQ è un artefatto molto buono, e tra l'altro quello li ha anche altri 8% di ias di bonus; blood of ares è solo di poco migliore.
Tu cosa usi?
Ciao!!
Hyperion
20-08-2007, 23:55
help please... :(
Se è la traduzione di volcanic orb, è una ottima skill, decisamente una scelta obbligata per chi ha scelto terra; tra l'altro ha pure una ricarica abbastanza bassa, e quindi è riusabile spesso.
La prima sinergia è da saltare a piè pari.
Ciao!!
MetalMike
20-08-2007, 23:58
Se è la traduzione di volcanic orb, è una ottima skill, decisamente una scelta obbligata per chi ha scelto terra; tra l'altro ha pure una ricarica abbastanza bassa, e quindi è riusabile spesso.
La prima sinergia è da saltare a piè pari.
Ciao!!
thanx
xnavigator
21-08-2007, 00:01
Spiacente, ma non tocco niente del gioco; uso solo e soltanto il tqvault che ritengo un programma utilissimo perchè mi fa risparmiare tempo nel passare oggetti, ma velocizza una caratteristica già presente nel gioco, e basta.
Niente xmax mod, niente exp mod, o drop mod, ecc ecc...
Ciao!!
secondo me sbagli.. cioè se devi fare il purista neanceh tqvault dovresti usare..
aumentare il drop degli oggetti unici è più o meno la stessa cosa di aumentare lo spazio che hai a disposizione :) comunque vabbè se non lo vuoi fare è una tua scelta ma secondo me ti perdi davvero tanto del gioco..
parlando di oggetti verdi.. le conosco bene usavo solo quelle con il nunzio ( :muro: )
se ti può interessare per un pò ho usato pure questo scudo
http://img210.imageshack.us/img210/9490/senzatitolo1copiamv3.jpg
--
per quanto riguarda l'artefatto uso simbolo dell'erudito
Hyperion
21-08-2007, 00:32
secondo me sbagli.. cioè se devi fare il purista neanceh tqvault dovresti usare..
aumentare il drop degli oggetti unici è più o meno la stessa cosa di aumentare lo spazio che hai a disposizione :) comunque vabbè se non lo vuoi fare è una tua scelta ma secondo me ti perdi davvero tanto del gioco..
Sono 2 cose decisamente diverse: un conto è utilizzare un programma esterno al gioco per accelerare i tempi morti esterni al gioco (con una scorciatoia ad un qualcosa permesso dal gioco, come passare gli oggetti da un pg ad un altro), un altro è alterare il gioco stesso.
Venendo da diablo 2 (a cui tq si ispira fortemente) e dalla comunità di multiplayer.it, mi attengo a quelle che sono le regole del buon senso che qualche anno di esperienza mi ha dato.
E questo vale sia se verrà creata una comunità con quelle regole, sia che non ci sia.
E se ci sarà una comunità che riterrà un cheat l'uso di tqvault per mulare oggetti, stai tranquillo che non ne farò parte: creare 500 personaggi per stockare gli oggetti e stare dietro ad un database per sapere dove ho messo cosa, ed impiegare 1 ora per fare quello che con tqvault si fa con 2 clic, beh preferisco starmene fuori.
Fortunatamente ho altro da fare.
Ciao!!
Hyperion
21-08-2007, 13:16
Qualcuno di voi ha incontrato i dactyls (non so come si chiamano in italiano)?
Sono fatti così:
http://img406.imageshack.us/img406/9762/gignr1.jpg
(sono quelli di destra).
Sembra siano resistentissimi, e abbiano colpi da 1 hit 1 kill; un filmato tanto per gradire:
http://www.youtube.com/watch?v=qWKIQ1huonI
Ciao!!
xnavigator
21-08-2007, 13:25
non penso proprio che ci stanno nel gioco... al max sono simili ai giganti del palazzo di ade
cmq se posti l'immagine su imageshack che molti non sono registrati :)
Hyperion
21-08-2007, 13:39
Perchè non dovrebbero esistere? :mbe:
Sono rari -fortunatamente!- spawn di giganti blu nel cammino verso ade, hanno queste caratteristiche:
physical 10%
sleep 0%
slow 70%
%health 50%
piercing 70%
fire 70%
cold 70%
lightning 80%
poison 50%
vitality 0%
life leech 0%
energy leech 0%
bleeding 0%
stun 90%
trap 40%
freeze 40%
confuse 40%
taunt 0%
fear 0%
convert 40%
petrify 40%
disruption 75%
These are their resistances in normal.
In legendary they get a +30% to all apart from physical , slow , sleep and %health , which is why I left them on top.
And yes , that makes for a lot of 100%+ resistances (monsters don't have caps) so bring along your resistance debuffs.
You might also notice they're kinda hard to incapacitate unless you nuke those resistances.
Then there's (in normal / epic / legendary);
30% / 50% / 75% chance to dodge projectiles
0% / 5% / 10% chance to deflect projectiles (global monster bonus)
On top of that , they get a +% armor protection and a very high +% defensive ability and offensive ability.
Which they share with their friends (along with some resistances) through an aura.
E fanno questi danni:
Ground Breaker:
Ground Breaker do Physical and lightning damage,and :
Physical damage :850*(138%+1)*(337/500+1)+337*0.04=3400
Lightning damage:(350+424)*(110%+1)*(127/650+1)+127*0.025=1946
Total:3400+1946=5346 (I did some actual test , and the actual damage i take just as my calculation)
70%chance Fumble attack 4secs
slowtotalspeed 50% 6secs
Kinetic Blast:
Kinetic Blast do physical+electrical burn damage
Physical damage :1100*(138%+1)*(337/500+1)+337*0.04=4396
electrical burn damage:200*1*(127/500+1)=251 ,4secs
total :4396+251*4=5400
lucky thing is that Kinetic Blast got no any curse effect
both skills' cooldowntime = 0 ,so that means dactyl will fire groundbreaker like machinegun~~~
Ciao!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.