PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Titan Quest

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Apix_1024
15-05-2007, 10:32
Signori, mi serve aiuto!!! :(
Son partito col mio personaggio alla volta del labirinto minoico...Sono arrivato alla fine, dove c'è il minotauro e poi 'sto Telkine: quest'ultimo mi ha bastonato per bene, così sono rinato all'ultima fontana della rinascita ma....sono senza pozioni salute!!! Non posso affrontare i 2 energumeni senza pozioni, ma non posso nemmeno tornare indietro dal mercante all'inizio del labirinto perchè c'è zeppo di mostri che mi mangiano le natiche con i crackers!!!!! :mad: :mad: :cry:
Ehm, che faccio? :D

mai usato il tasto L?? portale per la città più vicina sempre che tu abbia abilitato i portali nelle città...:D

Bako
15-05-2007, 10:32
sono senza pozioni salute!!!Apri il portale, scegli una qualsiasi città, vai dal commerciante di quella città, acquista, rientra nel portale, riprova :)

Il portale lo apri cliccando sul bottone in basso al centro, accanto alla spadina bianca (in questo screenshot)
http://images.thgweb.de/2006/06/30/titan_quest/titan_quest_item-compare.jpg

ErodeGrigo
15-05-2007, 10:33
Signori, mi serve aiuto!!! :(
Son partito col mio personaggio alla volta del labirinto minoico...Sono arrivato alla fine, dove c'è il minotauro e poi 'sto Telkine: quest'ultimo mi ha bastonato per bene, così sono rinato all'ultima fontana della rinascita ma....sono senza pozioni salute!!! Non posso affrontare i 2 energumeni senza pozioni, ma non posso nemmeno tornare indietro dal mercante all'inizio del labirinto perchè c'è zeppo di mostri che mi mangiano le natiche con i crackers!!!!! :mad: :mad: :cry:
Ehm, che faccio? :D

Magari lanci un teletrasporto e vai da un qualsiasi mercante di magia in una qualsiasi città...illo ha le pozioni.

Bye.

Apix_1024
15-05-2007, 10:36
illo ha le pozioni.

Bye.

:rotfl: :rotfl: però sarebbe il primo giocatore che si è fatto la grecia senza mai tornare in città nemmeno per vendere la roba... strano:stordita:

Apix_1024
15-05-2007, 10:37
@ Bako e Apix: sapete che mi sto vergognando PER NON AVER MAI SAPUTO questa cosa? :D :D
Dite che sarebbe opportuno leggere il manuale, eh? :muro: :D
Ora le mie natiche non saranno più oggetto di aperitivo!!!! :D
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!

ma non torni mai in città a vendere?? io mediamente lancio un L ogni dieci minuti al livello normale...:muro: :muro:

Bako
15-05-2007, 10:41
ma non torni mai in città a vendere?? io mediamente lancio un L ogni dieci minuti al livello normale...:muro: :muro:Al prossimo allora lo lancerai ogni 4 secondi... :)

PESCEDIMARZO
15-05-2007, 11:56
la tecnica è: ti metti di fianco alla colonnina di sinistra appena sopra le scale (ci devi stare appiccicato:D ) e poi usi l'attacco a distanza che meglio credi! l'unico suo attacco che ti prenderà sarà il veleno e se viene sotto! è l'unico modo...:fagiano:

Vi prego ragazzi potete mandarmi uno screenshot col punto esatto dove appostarsi con l'arco?
Vi prego sto SCLERANDO!!!!:muro: :muro: :muro: :sofico:

Apix_1024
15-05-2007, 16:30
Al prossimo allora lo lancerai ogni 4 secondi... :)

sto per fare il V mondo in epico e ti dico che in città torno poche volte... giro con una scorta di 250bocce di vita e raccolgo solo dai verdi in su... quindi un tubo di nulla :muro: :muro: :muro:

Apix_1024
15-05-2007, 16:35
Vi prego ragazzi potete mandarmi uno screenshot col punto esatto dove appostarsi con l'arco?
Vi prego sto SCLERANDO!!!!:muro: :muro: :muro: :sofico:

l'ho passato oggi... allora arrivi fin su dopo tutti i ciclopi. fai le 5/6scale che ci sono e ti metti nella colonna finale del muro di sinistra quella che poi dà sulla "piazza di tifone", lì verrai colpito solo con il veleno e con il risucchia vita/energia...:D
spero tu abbia capito ma basta provare... al max scappi indietro e bona:stordita: :stordita:

Kabuki Man
15-05-2007, 17:17
:eek: :eek: :eek: noooooooooo che figata di bracciale!!!:D

azzola :eek: no comment

Kabuki Man
15-05-2007, 17:20
la tecnica è: ti metti di fianco alla colonnina di sinistra appena sopra le scale (ci devi stare appiccicato:D ) e poi usi l'attacco a distanza che meglio credi! l'unico suo attacco che ti prenderà sarà il veleno e se viene sotto! è l'unico modo...:fagiano:

tecnica colonnina :D posso chiedere il copyright?!?!;)

Bako
15-05-2007, 17:22
tecnica colonnina :D posso chiedere il copyright?!?!;)
Anche senza la colonna, con l'arco lo si becca dalle scale (dopo l'ultimo gradino più o meno). Basta zigzagare evitando i colpi lunghi, alcuni neanche arrivano a colpirti :D.

Kabuki Man
15-05-2007, 17:25
x Apix...e chiunque altro.....cedesi oggetti epici/leggendari...baratto con artefatti maggiori/divini....vi prego perchè sto tentando di inventariare la roba stipata...e ho risolto un gran mal di testa...str**zo io che nn mi tiro giu' una lista dove segnare cosa mi manca....:mbe: postatemi le vostre richieste!di asce mazze bastoni e armature azzurro/rosa da maghi son strapieno...vado in confusione mentale!

Bako
15-05-2007, 17:29
x Apix...e chiunque altro.....cedesi oggetti epici/leggendari...baratto con artefatti maggiori/divini....vi prego perchè sto tentando di inventariare la roba stipata...e ho risolto un gran mal di testa...str**zo io che nn mi tiro giu' una lista dove segnare cosa mi manca....:mbe: postatemi le vostre richieste!di asce mazze bastoni e armature azzurro/rosa da maghi son strapieno...vado in confusione mentale!Mah io alla fine mi sono arreso, troppa roba da tenere per poi non usarla mai. Giocassi online si ma offline... Per completare un set mi ci vorrebbero due vite :D.

Haku
15-05-2007, 17:57
ragazzi ho appena messo le grinfie su questo titolo e la prima cosa che mi viene da chiedermi è: ma l'unico modo per muovere il pg è il mouse:confused: non ce un modo per usare i tasti direzionali della tastiera per caso? No perchè nelle impostazione mi sembra non dia niente per risolvere

:help:

Bako
15-05-2007, 18:13
Si mi pare non ci siano alternative... ti conviene provare finchè ci prendi la mano, è come passare dai tasti freccia al WASD :)

Kabuki Man
15-05-2007, 18:40
Mah io alla fine mi sono arreso, troppa roba da tenere per poi non usarla mai. Giocassi online si ma offline... Per completare un set mi ci vorrebbero due vite :D.

ma no dai..son troppo fichi...se è di set che hai bisogno io li ho completati quasi tutti....chiedi almeno quelli che sai di usare...ne ho fin troppi ora!io sono alla ricerca di una 15ina di leggendari e epici e poi artefatti.....maggiori e divini che son un casotto da completare:mbe:

Kabuki Man
15-05-2007, 18:40
Anche senza la colonna, con l'arco lo si becca dalle scale (dopo l'ultimo gradino più o meno). Basta zigzagare evitando i colpi lunghi, alcuni neanche arrivano a colpirti :D.

apposto ;)

PESCEDIMARZO
15-05-2007, 23:46
CE L'HO FATTA!!!
Grazie ragazzi, la colonnina non tradisce mai:D
Che fatica pero', con 190 punti a freccia ci ha messo 10 min. a morire, non voglio immaginare cosa voglia dire uccidere Tifone al livello Leggendario!:muro: :muro: :muro: :D
Che dite, vale la pena di giocare all'espansione?

Bako
16-05-2007, 07:49
Che dite, vale la pena di giocare all'espansione?Assolutamente si, se fino ad ora hai apprezzato il gioco. L'espansione aggiunge una locazione nuova che dura abbastanza. Nuovi nemici, nuovi oggetti, qualche novità anche nella gestione del gioco stesso. Insomma che aspett!?

Apix_1024
16-05-2007, 09:12
CE L'HO FATTA!!!
Grazie ragazzi, la colonnina non tradisce mai:D
Che fatica pero', con 190 punti a freccia ci ha messo 10 min. a morire, non voglio immaginare cosa voglia dire uccidere Tifone al livello Leggendario!:muro: :muro: :muro: :D
Che dite, vale la pena di giocare all'espansione?

ma stai scherzando? installala subito! i boss saranno molto piú cazzuti peró la nuova mappa é veramente bella!! vedrai nell'epico con tifone di livello 65 sará bella dura... io con un arco da 640di danno ci ho messo 5minuti buoni...:muro: :muro:

Assolutamente si, se fino ad ora hai apprezzato il gioco. L'espansione aggiunge una locazione nuova che dura abbastanza. Nuovi nemici, nuovi oggetti, qualche novità anche nella gestione del gioco stesso. Insomma che aspett!?

straquoto;)

ErodeGrigo
16-05-2007, 09:17
Son fermo anche io...

Ormai ne ho rifatto di pg a iosa....

Un pò mi è passata la voglia, un pò devo fare il passaggio da Centurion 5 a Stacker appena arrivatomi, un pò devo trovare a vendere la mia GPU per passare ad una della serie 8000... :)

Fatto tutto questo, credo che lo riprenderò in mano... :D

Bye.

passaggio da Centurion a Stacker..... fatto!

vendita Gpu....in giornata!

Acquisto 8800GTS...previsto per settimana entrante

:D Megaformattone sistema (che dite metto Vista?) con eliminazione salvataggi e roba avanzata....e si riprende da capo... :D

Bye.

Hyperion
16-05-2007, 09:20
:D Megaformattone sistema (che dite metto Vista?) con eliminazione salvataggi e roba avanzata....e si riprende da capo... :D

Perchè?

Se te li sei guadagnati senza barare, non vedo perchè cancellare gli oggetti trovati... e poi i pg, perchè li cancelli?

:)

Ciao!!

Apix_1024
16-05-2007, 09:23
Perchè?

Se te li sei guadagnati senza barare, non vedo perchè cancellare gli oggetti trovati... e poi i pg, perchè li cancelli?

Ciao!!

vero!! giá io ho perso i miei vecchia a causa del maxtor 160 che mi si era fumato e ho pianto come un matto visto che avevo due pg all'epico!! non si butta nulla!!!:stordita: :stordita:

Bako
16-05-2007, 09:29
(che dite metto Vista?)NO!!!

per vari motivi:

a) driver immaturi (soprattutto per le 8800, che non rendono al 100%!)
b) performance nei giochi inferiore a XP, "simile" quando va bene
c) occupazione risorse elevate (soprattutto RAM, ne mangia parecchia)
d) non è sempre facile (a volte impossibile) trovare soluzioni/trick online

ma soprattutto

e) XP ormai è un os stabile e performante, usa quello e lascia perdere gli effetti di Vista ;)

ErodeGrigo
16-05-2007, 09:30
Perchè?

Ciao!!

Perchè gli oggetti mi viene l'ansia a prenderli e metterli, ogni passaggio di livello devo controllare quali oggetti ho, prenderli dal muletto metterli nell'inventario del pg corrente e poi indossarli, togliere quelli del livello precedente rimetterli nel muletto relativo a quel livello..ecc..ecc..che stress!

I pg, perchè cmq non è che ne ho tanti sviluppati, giusto un paio che cmq mi sono crepati troppe volte e che non reputo essere stati sviluppati correttamente..

Inoltre con l'avvento della 8800GTS sarà come una rinascita per il mio pc.. :D tutto ciò che è stato prima non varrà +....

Per non rendere questo post + inutile di quello che è, chiedo:

Qualcuno gioca a Titan sotto Vista? Ci sono cali di fps? comparativamente a XP quale s.o. è + prestante?

Thanks Bako, mi hai anticipato...

Bye.

Bako
16-05-2007, 09:34
Inoltre con l'avvento della 8800GTS sarà come una rinascita per il mio pc.. :D tutto ciò che è stato prima non varrà +....Vero. Titan Questo impostato al massimo è pesantuccio ma rende, eccome se rende. Per me rimane uno dei titoli graficamente più appaganti e "interessanti" da vedere. Il mondo egizio è qualcosa di spettacolare, luci e ombre al top quando si gira nelle tombe...

Thanks Bako, mi hai anticipato...Non cadere in tentazione, pure io ero sul punto di spendere i soldini per il passaggio a Vista ma l'ho smanettato un po' e standoci attaccato qualche ora... l'effetto "ooooh!" dell'interfaccia svanisce e resti con un OS sicuramente "bello" ma troppo giovane per ilgaming. Se spendi i soldi per una 8800, non soffocarla con Vista.

ErodeGrigo
16-05-2007, 09:40
La mia richiesta era dovuta al fatto che tanto prima o poi bisognerà passarci per forza e visto che Nvidia sta rilasciando driver a ripetizione magari erano riusciti ad eguagliare le prestazioni sotto Xp.

Evidentemente così non è.

Continuerò a giocare sotto XP e magari a fare il resto sotto Vista, anche se mi scoccia abbastanza avere 2 s.o. sul pc...

Bye.

Bako
16-05-2007, 09:43
Continuerò a giocare sotto XP e magari a fare il resto sotto Vista, anche se mi scoccia abbastanza avere 2 s.o. sul pc...Bye.Io personalmente non starei a spendere dei soldi per avere due OS che ti fanno fare le stesse cose... Capisco se volessi dual-bootare che ne so... Linux e Windows, per dire. Ma WinXP e WinVista assieme a che pro? Escludendo l'aspetto estetico, lavorare sotto Vista oggi come oggi vuol dire azzoppare le prestazioni, purtroppo. Io terrei solo XP, più avanti spendi i soldi per l'upgrade e passi a Vista (l'upgrade costa molto meno ed è installabile come full).

SoftWd
16-05-2007, 09:51
Risolto, ho utilizzato uno strada molto insolita per windows, ho reistallato il gioco con l'aggiornamento a Titan Quest: Immortal Throne e per magia tutto ha funzionato :D

La prima cosa che ho notato in Immortal Throne e che hanno messo le banche dove puoi depositare di tutto e vi è una classe in piu :stordita:

questa mi manca ! ma dov'è sto tipo ?

io so solo ke con delle quest mi hanno dato un ulteriore sakketto ma nn sapevo di questo npg ke a pagamento ti ingrandisce il vault.

dove si trova ?

ErodeGrigo
16-05-2007, 09:55
questa mi manca ! ma dov'è sto tipo ?

io so solo ke con delle quest mi hanno dato un ulteriore sakketto ma nn sapevo di questo npg ke a pagamento ti ingrandisce il vault.

dove si trova ?

ma no...è la solita carovana dei mercanti...erronemente denominata banca.. :D

Bye.

SoftWd
16-05-2007, 10:39
ma no...è la solita carovana dei mercanti...erronemente denominata banca.. :D

Bye.

ma vaffffffff ahhaha :) ed io pensavo ad un vault ! :)

cmq ci manca solo il vault :)

sapete se nell'espansione c'è ?

Apix_1024
16-05-2007, 10:45
ma vaffffffff ahhaha :) ed io pensavo ad un vault ! :)

cmq ci manca solo il vault :)

sapete se nell'espansione c'è ?

no il vault é un programmino esterno...:D

ErodeGrigo
16-05-2007, 10:59
no il vault é un programmino esterno...:D

in pratica una enorme bisaccia dove riporre i propi oggettini...

Peccato che con l'espansione installata canna di brutto livello e attributi di parecchi items...a questo punto conviene + farsi dei muletti dentro il gioco...non so però se con il profiler è possibile aggiungere le tasche supplementari ai muletti...sarebbe cosa buona e giusta. :D

Approfitto per un mini-OT:

E' uscito Dawn of Magic che a detta delle riviste specializzare doveva raccogliere l'eredità di Diablo. A me non piace per niente. Un miliardo di volte meglio Titan Quest.

Bye.

SoftWd
16-05-2007, 11:12
muletti ? -_-

intendi altri pg ove mettere della roba ?

Apix_1024
16-05-2007, 11:14
muletti ? -_-

si ma hanno solo l'invebtario base. anche perché non so se funzia il profiler con i pg dell'espansione...

ErodeGrigo
16-05-2007, 11:20
muletti ? -_-

Si :D

Io ne ho fatto 1 per livello...

si ma hanno solo l'invebtario base. anche perché non so se funzia il profiler con i pg dell'espansione...

Si, il defiler funziona con i pg dell'espansione, ti chiede infatti all'inizio se il pg in modifica è dell'espansione o meno.

Strano sto fatto delle borse, il defiler fa praticamente tutto...mi pare una mancanza veniale.

Bye.

SoftWd
16-05-2007, 11:25

az mai provato a scambiare la roba da pg ad un altro ! ma come si fa praticamente ? in game o con programmi esterni ?

Apix_1024
16-05-2007, 11:30
az mai provato a scambiare la roba da pg ad un altro ! ma come si fa praticamente ? in game o con programmi esterni ?

in game la metti nel tipo della carovana nella seconda sacca dove dice "trasferimento":D

SoftWd
16-05-2007, 11:36
in game la metti nel tipo della carovana nella seconda sacca dove dice "trasferimento":D

ma sto tipo della carovana si trova in tutte le città ?

Kars
16-05-2007, 13:03
Ho da poco cominciato l'espanzione a livello leggendario e sono andato di corsa nel passaggio di apollo. li mi attendeva Dave(mi pare si chiami cosi) che mi ha mazzuolato per benino :asd: livello 74 tipo :doh:
Tifone a livello leggendario l'ho fatto uccidere dal mio fido linch :sofico:

SoftWd
16-05-2007, 13:51
ke ne dite di fare un sitozzo o un 3d apposito dedicato a questo giocone ?

io pensavo di inserire una specie di guida su come usare le varie skill, e/o pg prefatti.

Bako
16-05-2007, 13:59
Il vero problema di questo gioco (con o senza espansione) è la mostruosa casualità di drop accoppiata alla quasi totale impossibilità ci completare dei set (in single player, intendo). Di oggetti ce ne sono a palate, ho perso il conto di quanti viaggi faccio dai negozianti ogni volta... e lo spazio manca, regolarmente. Sono ricolmo di rune complete inutilizzate... Idem per le pergamene, trovare tutto è un macello.

Domanda per chi usa i pg "muletto". Ogni pg nuovo deve arrivare alla città con il mercante.. e la prima città non ne ha, dico male?

ErodeGrigo
16-05-2007, 14:00
ma sto tipo della carovana si trova in tutte le città ?

No, non in tutte...

ke ne dite di fare un sitozzo o un 3d apposito dedicato a questo giocone ?

io pensavo di inserire una specie di guida su come usare le varie skill, e/o pg prefatti.

Ehm..questo è il thread dedicato a questo giocone :D

Alcune guide sono nella sezione guide trucchi et similia...

Bye.

ErodeGrigo
16-05-2007, 14:02
Il vero problema di questo gioco (con o senza espansione) è la mostruosa casualità di drop accoppiata alla quasi totale impossibilità ci completare dei set (in single player, intendo). Di oggetti ce ne sono a palate, ho perso il conto di quanti viaggi faccio dai negozianti ogni volta... e lo spazio manca, regolarmente. Sono ricolmo di rune complete inutilizzate... Idem per le pergamene, trovare tutto è un macello.

Domanda per chi usa i pg "muletto". Ogni pg nuovo deve arrivare alla città con il mercante.. e la prima città non ne ha, dico male?

dici male.... :D

La città da dove inizi praticamente il gioco ce l'ha...sta vicino al venditore.

Bye.

SoftWd
16-05-2007, 14:10
No, non in tutte...

Ehm..questo è il thread dedicato a questo giocone :D

Alcune guide sono nella sezione guide trucchi et similia...

Bye.

ok :)

Bako
16-05-2007, 21:47
Sono di nuovo a Giza, dentro la piramide... diavolo, 'sto livello è uno spetacolo per gli occhi ogni volta che lo rigioco. Che capolavoro ragazzi. Trabocca di piccoli dettagli, sembra il museo egizio di Torino :eek: :)

Apix_1024
16-05-2007, 22:32
Sono di nuovo a Giza, dentro la piramide... diavolo, 'sto livello è uno spetacolo per gli occhi ogni volta che lo rigioco. Che capolavoro ragazzi. Trabocca di piccoli dettagli, sembra il museo egizio di Torino :eek: :)

diff leggendario? io sono appena a rodi con l'epico ma non ho un tubo di tempo... mi sono fatto tre volte la zona bonus ed ora ho tre parti su sei del completo di babbo natale... faccio ridere però gli stivali danno un buon 98% di protezione perforazione che non fa male:D :D

Bako
16-05-2007, 22:35
diff leggendario? io sono appena a rodi con l'epico ma non ho un tubo di tempo... mi sono fatto tre volte la zona bonus ed ora ho tre parti su sei del completo di babbo natale... faccio ridere però gli stivali danno un buon 98% di protezione perforazione che non fa male:D :D
Sono all'epico, per ora... La zona bonus dove si trova?????? :D

Hyperion
16-05-2007, 22:40
Se cercate oggetti: per tutto, fate hydra run, atto 1 leggendario, paludi di atene.
Per i guanti +3 skill, la caverna dopo le 3 gorgoni.

Ciao!!

the_outsider
17-05-2007, 09:22

zona bonus? che é sta storia? vale solo con l'espansione o col gioco liscio?
Cmq é incredibile l'aumento del dropdi oggetti viola passando a "epico"... ieri mi ha droppato una spada chiamata Silenzio e altre amenitá varie per maghi o per guerrieri, niente per briganti :doh:

Spyto
17-05-2007, 10:10
Ciao ragazzi,
io e un mio amico abbiamo iniziato il gioco e lo stiamo giocando online, per chi volesse giocare la sera con noi siamo al lv.12-14.

Utiliziamo Hamachi (Free) per connetterci in Lan e giocare solo tra noi, se avete appena iniziato e volete un po di compagnia mandatemi un pm.

I nostri pg sono Brigante e Earth Mastery.

SoftWd
17-05-2007, 10:15
ciao, sto cercando gente per una lan party a questo gioco, ti contatto in pvm

Apix_1024
17-05-2007, 11:01

zona bonus? che é sta storia? vale solo con l'espansione o col gioco liscio?
Cmq é incredibile l'aumento del dropdi oggetti viola passando a "epico"... ieri mi ha droppato una spada chiamata Silenzio e altre amenitá varie per maghi o per guerrieri, niente per briganti :doh:

la zona bonus é dalle parti di rodi! avete presente la caverna che porta alla spiaggia con il granchio gigante? bene oltre l'imbocco di questa caverna c'é un cancello che si puó aprire con l'augusto (tartaruga che dá ade qualche volta al livello normale) e si passa ad una zona bonus con dei mostri veramente cazzuti... in epico lo scheletro che c'é lí dentro mi fa dei danni da 4000:muro: :muro: se non bevo subito kaput....

the_outsider
17-05-2007, 11:07
la zona bonus é dalle parti di rodi! avete presente la caverna che porta alla spiaggia con il granchio gigante? bene oltre l'imbocco di questa caverna c'é un cancello che si puó aprire con l'augusto (tartaruga che dá ade qualche volta al livello normale) e si passa ad una zona bonus con dei mostri veramente cazzuti... in epico lo scheletro che c'é lí dentro mi fa dei danni da 4000:muro: :muro: se non bevo subito kaput....

l'augusto? è forse una specie di chiave? quindi se la da ade, è solo per gioco+espansione? :confused:

Bako
17-05-2007, 11:08
l'augusto (tartaruga che dá ade qualche volta al livello normale)In sostanza devo tornare al normale e rifarmi Ade finchè non mi sputa la conchiglia...? :mbe: Provo, sono avido di novità. Mi riesci a dare una indicazione più precisa per arrivarci (che portale e poi che direzione prendere)?

Apix_1024
17-05-2007, 11:19
In sostanza devo tornare al normale e rifarmi Ade finchè non mi sputa la conchiglia...? :mbe: Provo, sono avido di novità. Mi riesci a dare una indicazione più precisa per arrivarci (che portale e poi che direzione prendere)?

primo portale dell'espansione (cittá di rodi) scendi le scale e vai verso destra verso la caverna che ti dicevo. arrivato lí vai ancora a destra per poco e trovi un cancello in mezzo alla vegetazione. con la chiave apri e ti diverti!!:D

Kars
17-05-2007, 11:21

a lvl leggendario e' una bellezza, c'è quello che una volta ucciso diventa scheletro che è di una potenza allucinante velocissimo attacchi completi sia a distanza che da vicino, sono dovuto scappare 3 volte per riaffrontarlo nonostante ho un +30% riduzione danno a non morti e +120% danno a non morti. Per non parlare di quella che ha 3 teste e sputa di tutto! con un colpo ti secca, ho dovuto evocare un Behanmot che fa' quasi 4000 di danno!
Pero ne e' valsa la pena alla fine ho preso le gambiere di Alessandro e lo scudo a specchio di atena + altri oggetti blu :)

Bako
17-05-2007, 11:29
primo portale dell'espansione (cittá di rodi) scendi le scale e vai verso destra verso la caverna che ti dicevo. arrivato lí vai ancora a destra per poco e trovi un cancello in mezzo alla vegetazione. con la chiave apri e ti diverti!!:DOttimo, prendo nota. Prima però devo recuperare il lasciapassare da Ade... Per fortuna è una stupidata abbatterlo (certo se la fontana fosse più vicina... sarebbe meglio).

Apix_1024
17-05-2007, 11:32
a lvl leggendario e' una bellezza, c'è quello che una volta ucciso diventa scheletro che è di una potenza allucinante velocissimo attacchi completi sia a distanza che da vicino, sono dovuto scappare 3 volte per riaffrontarlo nonostante ho un +30% riduzione danno a non morti e +120% danno a non morti. Per non parlare di quella che ha 3 teste e sputa di tutto! con un colpo ti secca, ho dovuto evocare un Behanmot che fa' quasi 4000 di danno!
Pero ne e' valsa la pena alla fine ho preso le gambiere di Alessandro e lo scudo a specchio di atena + altri oggetti blu :)

a epico il piú pericoloso reasta lo scheletro che nonti attacca subito ma quando inizia devo scappare ad ogni colpo... mi secca il 90% della vita bevendo pure...:muro: :muro:

Kars
17-05-2007, 11:48
almeno il 22% di danno riflesso del mio scudo serve a qualcosa :O

Apix_1024
17-05-2007, 11:51
almeno il 22% di danno riflesso del mio scudo serve a qualcosa :O

io con sogno ho il 60% ma sto scheletro non subisce una mazza continuo con colpo fantasma e realtá distorta e scappo...:muro: :muro:

Hyperion
17-05-2007, 12:00
Il consiglio a tutti i melee (per non dire proprio a tutti i pg... ) è quello di insistere sul defensive ability (derivante dagli oggetti, più che dalle abilità).

http://www.titanquest.net/forums/attachments/gameplay/721d1178389521-oa-da-oada.gif

Questo è il danno subito da un mob con Offensive ability di 807 (in leggendario i mob hanno al max sui 1200) che fa 1268 di danni per colpo.

A questo va aggiunto che all'aumentare della differenza tra defensive e offensive ability diminuisce la % di essere colpiti.

Mettete insieme le 2 cose, e fatevi 2 conti.

Ciao!!

maddero
17-05-2007, 15:00
ciao, chi mi sa dire dove posso recuperare la chiave della luna per la missione intitolata:"le ricchezze degli antichi re"?
ho la chiave del sole, ma non riesco a trovare quella della luna!!!:mad:

Bako
17-05-2007, 15:04
ciao, chi mi sa dire dove posso recuperare la chiave della luna per la missione intitolata:"le ricchezze degli antichi re"?
ho la chiave del sole, ma non riesco a trovare quella della luna!!!:mad:E ne manca una terza, sono tre in tutto se non ricordo male :|

maddero
17-05-2007, 15:11
E ne manca una terza, sono tre in tutto se non ricordo male :|

e si trovano tutte attorno? cioè prima di andare nell'epiro?!:(

Bako
17-05-2007, 15:14
e si trovano tutte attorno? cioè prima di andare nell'epiro?!:(Una la trovi alla fine prima dello "scontro finale" con Ade, non ricordo quale però.

maddero
17-05-2007, 15:29
Una la trovi alla fine prima dello "scontro finale" con Ade, non ricordo quale però.

ah ok,
quindi le posso trovare anche più avanti!
beh meglio così!:p

grazie mille!:)

Apix_1024
17-05-2007, 15:33
Il consiglio a tutti i melee (per non dire proprio a tutti i pg... ) è quello di insistere sul defensive ability (derivante dagli oggetti, più che dalle abilità).

http://www.titanquest.net/forums/attachments/gameplay/721d1178389521-oa-da-oada.gif

Questo è il danno subito da un mob con Offensive ability di 807 (in leggendario i mob hanno al max sui 1200) che fa 1268 di danni per colpo.

A questo va aggiunto che all'aumentare della differenza tra defensive e offensive ability diminuisce la % di essere colpiti.

Mettete insieme le 2 cose, e fatevi 2 conti.

Ciao!!

ho il cervello in fumo, spiega spiega...:D

the_outsider
17-05-2007, 15:37
/ot

azz, ieri un mercante aveva in negozio perline "nonsoche" che ti diminuivano la vita totale del 50%, ma ti permettevano di accumulare esperienza il 50% piú rapido... Perché non l'ho comprate? costavano 28 milioni...

Bako
17-05-2007, 15:37
Il consiglio a tutti i melee (per non dire proprio a tutti i pg... ) è quello di insistere sul defensive ability (derivante dagli oggetti, più che dalle abilità). Questo è il danno subito da un mob con Offensive ability di 807 (in leggendario i mob hanno al max sui 1200) che fa 1268 di danni per colpo. A questo va aggiunto che all'aumentare della differenza tra defensive e offensive ability diminuisce la % di essere colpiti. Mettete insieme le 2 cose, e fatevi 2 conti.

http://www.regione.sicilia.it/lavoro/uffici/emigimm/quisicilia/numero11/arabo.gif

:D :D

Bako
17-05-2007, 15:40
/ot

azz, ieri un mercante aveva in negozio perline "nonsoche" che ti diminuivano la vita totale del 50%, ma ti permettevano di accumulare esperienza il 50% piú rapido... Perché non l'ho comprate? costavano 28 milioni... MA NOOOOO avresti dovuto prenderla!!!!!! Certo 28 milioni... sti http://www.smileyarena.com/emoticons/Main/Adult/dick_white.gif http://www.smileyarena.com/emoticons/Main/Adult/dick_white.gif http://www.smileyarena.com/emoticons/Main/Adult/dick_white.gif !!!

Apix_1024
17-05-2007, 15:43
/ot

azz, ieri un mercante aveva in negozio perline "nonsoche" che ti diminuivano la vita totale del 50%, ma ti permettevano di accumulare esperienza il 50% piú rapido... Perché non l'ho comprate? costavano 28 milioni...

perline del sacrificio! ne ho trovate giá due :
-68% vita
+70% xp
+1 tutte le skill

peccato che passerei da 3500hp a 900... sarei morto anche con un satiro del cappero:muro: :muro:

the_outsider
17-05-2007, 15:46
MA NOOOOO avresti dovuto prenderla!!!!!! Certo 28 milioni... sti :mazzi: !!!

si, é che non c'arrivavo coi soldi (la frase della mia vita...)

Un mutuo arancio per le perline del sacrificio mi sembrava eccessivo, dai...

Hyperion
17-05-2007, 18:37
ho il cervello in fumo, spiega spiega...:D

Non c'è niente da spiegare, c'è solo da leggere quella tabella, che è un esempio di danno preso da un mob che fa danno fisso (1268) con offensive ability fissa (807), al variare della difensive ability.

Fino a qualche tempo fa si sapeva che OA e DA davano entravano in gioco solo per determinare la % di colpire, o essere colpiti.

Da questi test fatti da una bestia del forum di titanquest.net si è saputo che il DA influisce anche sul danno preso.

Ciao!!

Hyperion
17-05-2007, 18:40
perline del sacrificio! ne ho trovate giá due :
-68% vita
+70% xp
+1 tutte le skill

peccato che passerei da 3500hp a 900... sarei morto anche con un satiro del cappero:muro: :muro:

Wow, a me piace un sacco sto amuleto...
ne ho trovato solo 1 di amuleti del sacrificio, ma con +41% di exp, e senza il +1 skill... pagato qualcosa come 20 mln...

Uno con natura di secondaria le può usare sempre, altri magari solo per ricevere la ricompensa delle quest...

Ciao!!

Apix_1024
17-05-2007, 18:54
altri magari solo per ricevere la ricompensa delle quest...

Ciao!!

ingegnoso... non ci avevo proprio pensato... tanto con la xmax mod di xp non è che ne abbia così bisogno... sono a rodi epico e sono di 58° liv :D :D

rattopazzo
17-05-2007, 21:13
Non c'è niente da spiegare, c'è solo da leggere quella tabella, che è un esempio di danno preso da un mob che fa danno fisso (1268) con offensive ability fissa (807), al variare della difensive ability.

Fino a qualche tempo fa si sapeva che OA e DA davano entravano in gioco solo per determinare la % di colpire, o essere colpiti.

Da questi test fatti da una bestia del forum di titanquest.net si è saputo che il DA influisce anche sul danno preso.

Ciao!!

Infatti
fare un PG, soprattutto melee con poca Dex, vuol dire fare un PG che arrivato a Tifone non ha quasi alcuna possibiiltà di ucciderlo.
l'ho imparato a mie spese cercando di fare un pg melee/caster, mettendo in media 2 punti a int, 2 a str e 1 a dex
consiglio invece di dare in media 3 punti a STR e 2 a DEX, se non addirittura 2 a STR e 2 a DEX
gli ibridi, raramente funzionano in qualsiasi gioco.

Bako
17-05-2007, 22:05
Ragazzi non so se potete aiutarmi ma... ho un problema tecnico con il gioco e l'hard disk. In pratica ogni tanto il gioco parte in modalità "oggi carico dati dall'HD ogni secondo". Capita quindi che in certe zone l'hd lavori come un disperato, oppure ad OGNI drop (forizeri, nemici uccisi, ...). Appena scatta il drop l'hd parte come se dovesse scrivere mega e mega di dati... e intanto Titan va a tipo 4fps. Spesso succede che dopo un drop io mi sposti e il gioco reagisca 2 secondi dopo, letteralmente facendo correre il pg come se fosse inserito un fast-forward :mbe: Vi è mai capitato? Da notare che anche impostando tutto al minimo possibile non cambia assolutamente nulla...

EDIT

problema noto (http://www.titanquest.net/forums/technical-issues/13819-rubber-banding.html) che pare risolvibile a volte si a volte no ...

Hyperion
17-05-2007, 22:40
Infatti
fare un PG, soprattutto melee con poca Dex, vuol dire fare un PG che arrivato a Tifone non ha quasi alcuna possibiiltà di ucciderlo.
l'ho imparato a mie spese cercando di fare un pg melee/caster, mettendo in media 2 punti a int, 2 a str e 1 a dex
consiglio invece di dare in media 3 punti a STR e 2 a DEX, se non addirittura 2 a STR e 2 a DEX
gli ibridi, raramente funzionano in qualsiasi gioco.

In realtà non è questo che intendo.

La DEX influisce davvero molto poco nell'OA e DA che risultano alla fin fine indipendenti da essa, che invece è quasi esclusivamente dipendente dagli oggetti (tra l'altro solo 2 o 3 abilità influiscono su OA E DA, in maniera % per altro).

Per il discorso STR vs DEX: la scelta è obbligata, DEX fino ad avere i requisiti per l'equip, e STR per tutto il resto.
Anche per il danno da pierce il concetto non cambia, visto che è una parte di quello totale fisico fatto; anzi, sui forum di titanquest.net hanno fatto una ottima analisi con tanto di derivata di una funzione parametrica per determinare il massimo danno a parità di punti spesi in STR e DEX, e viene fuori che la STR deve essere superiore di 700-1000 alla DEX.

Ciao!!

the_outsider
18-05-2007, 10:29
arriva Terrore (un'ascia)!! un altro oggettino viola per me inutile (essendo brigante)...

A sto punto io credo che il drop sia stato pensato con una punta di sadismo.

Apix_1024
18-05-2007, 10:33
arriva Terrore (un'ascia)!! un altro oggettino viola per me inutile (essendo brigante)...

A sto punto io credo che il drop sia stato pensato con una punta di sadismo.

io con il guerriero piglio solo roba per maghi... con l'oracolo piglio roba per il guerriero... é veramente un pó stronzo....:muro: :muro:

Apix_1024
18-05-2007, 10:34
Ragazzi non so se potete aiutarmi ma... ho un problema tecnico con il gioco e l'hard disk. In pratica ogni tanto il gioco parte in modalità "oggi carico dati dall'HD ogni secondo". Capita quindi che in certe zone l'hd lavori come un disperato, oppure ad OGNI drop (forizeri, nemici uccisi, ...). Appena scatta il drop l'hd parte come se dovesse scrivere mega e mega di dati... e intanto Titan va a tipo 4fps. Spesso succede che dopo un drop io mi sposti e il gioco reagisca 2 secondi dopo, letteralmente facendo correre il pg come se fosse inserito un fast-forward :mbe: Vi è mai capitato? Da notare che anche impostando tutto al minimo possibile non cambia assolutamente nulla...

EDIT

problema noto (http://www.titanquest.net/forums/technical-issues/13819-rubber-banding.html) che pare risolvibile a volte si a volte no ...

a me capita che il pg si sposti traslando... :muro: :muro:

Bako
18-05-2007, 10:44
io con il guerriero piglio solo roba per maghi... con l'oracolo piglio roba per il guerriero... é veramente un pó stronzo....:muro: :muro:Io ho smesso di raccogliere la roba per maghi. Ho soldi da buttare e le staff occupano una palata di spazio, mi sono un po' stancato di tornare al negozio ogni 5 minuti :mbe:. Ieri mi sono fatto 4 volte Ade senza trovare la chiavetta per aprire la zona segreta, che due balle.

Apix_1024
18-05-2007, 10:48
Io ho smesso di raccogliere la roba per maghi. Ho soldi da buttare e le staff occupano una palata di spazio, mi sono un po' stancato di tornare al negozio ogni 5 minuti :mbe:. Ieri mi sono fatto 4 volte Ade senza trovare la chiavetta per aprire la zona segreta, che due balle.

io l'ho trovata solo con l'oracolo.... con il guerriero ho rifatto 7volte ma nulla... diciamo che puoi anche snervarti ma se non vuole dartela sta tartaruga non c'é verso...:muro: :muro:
io per togliere una reliquia da una corazza ho speso la bellezza di 7milioni:cry: :cry: sono tornato a raccogliere pure i gialli:mad: :mad: :mad:

Hyperion
18-05-2007, 10:51
Io non le ho mai trovate le reliquie dentro gli oggetti...
Esteriormente, da che cosa si riconoscono?

Ciao!!

Apix_1024
18-05-2007, 10:53
Io non le ho mai trovate le reliquie dentro gli oggetti...
Esteriormente, da che cosa si riconoscono?

Ciao!!

no no avevo una corazza verde che ho potenziato e visto che ho trovato da un mercante una corazza verde uguale (stesse protezioni ma piú armatura) volevo togliere la reliquia dalla mia e metterla su questa... operazione con compravendita e reliquia = 37milioni:muro: :muro: :muro: adesso ho i soldi per comprare tre pozioni forse....:doh: :doh:

the_outsider
18-05-2007, 11:10
Cmq é possibile togliere una reliquia da un'armatura/spada con il TQ Vault a costo zero...

Hyperion
18-05-2007, 11:11
Cmq é possibile togliere una reliquia da un'armatura/spada con il TQ Vault a costo zero...

Motivo per cui io non scambio con nessuno.

Ciao!!

Bako
18-05-2007, 11:11
Cmq é possibile togliere una reliquia da un'armatura/spada con il TQ Vault a costo zero...Si ma a quel punto tanto vale crearsi un pg a mano e via. Se vogliamo barare... bariamo per bene :D.

the_outsider
18-05-2007, 11:12
Motivo per cui io non scambio con nessuno.

Ciao!!

non ho afferrato...

Apix_1024
18-05-2007, 11:12

vabbé ma a quel punto tanto vale cheetare a tutto spiano... tqvault per me é un magazzino punto stop:D :D tanto i soldi si prendono facilmente... mi sono fatto 6run della zona bonus e sono tornato a 6milioni circa!!!:D

the_outsider
18-05-2007, 11:17
quindi ci sono diversi modi di usare il TQ vault?
su uno separa le reliquie è cheating, se invece uno lo usa solo come magazzino per tenersi oggetti che altrimenti dovrebbe vendere o buttare non è cheating?

:confused:

Apix_1024
18-05-2007, 11:22
quindi ci sono diversi modi di usare il TQ vault?
su uno separa le reliquie è cheating, se invece uno lo usa solo come magazzino per tenersi oggetti che altrimenti dovrebbe vendere o buttare non è cheating?

be ognuno la pensa come vuole... visto che farsi mille pg magazzino mi porta a file di salvataggi enormi il tqvault fa lo stesso lavoro con pochi kb!!!
certo questo imho;)

Hyperion
18-05-2007, 11:22
quindi ci sono diversi gradi di usare il TQ vault?

Più o meno.

Se lo si usa come magazzino, non si fa altro che accelerare i tempi per cose che il gioco già ti permette di fare, ovvero mulare roba da pg a pg; solo che tqvault te lo fa fare in modo molto più veloce.
Io avevo iniziato a crearmi dei pg mulo, ma è uno sbattimento enorme; quello che si fa con tqvault con 3 clic, lo si fa altrimenti con 5 minuti, ed io quando ho 5 min di tempo, preferisco fare un run che non perdere tempo a mulare roba.

Riparmiare x milioni è barare, nè più nè meno che prendere un editor ed aggiungere x milioni al pg.

Ciao!!

Apix_1024
18-05-2007, 11:25
Più o meno.

Se lo si usa come magazzino, non si fa altro che accelerare i tempi per cose che il gioco già ti permette di fare, ovvero mulare roba da pg a pg; solo che tqvault te lo fa fare in modo molto più veloce.
Io avevo iniziato a crearmi dei pg mulo, ma è uno sbattimento enorme; quello che si fa con tqvault con 3 clic, lo si fa altrimenti con 5 minuti, ed io quando ho 5 min di tempo, preferisco fare un run che non perdere tempo a mulare roba.

Riparmiare x milioni è barare, nè più nè meno che prendere un editor ed aggiungere x milioni al pg.

Ciao!!

quotone;)

Bako
18-05-2007, 11:25
quindi ci sono diversi modi di usare il TQ vault? su uno separa le reliquie è cheating, se invece uno lo usa solo come magazzino per tenersi oggetti che altrimenti dovrebbe vendere o buttare non è cheating? :confused:Tecnicamente si, assolutamente. Si tratta poi di vedere quanto sia cheattosa una cosa piuttosto che un'altra. È come dire che le canne vanno bene perchè sono una droga leggera. Questione di punti di vista :D. Io mi attengo alle specifiche del gioco, TQVault per me non va usato e basta :).

Bako
18-05-2007, 11:28
Riparmiare x milioni è barare, nè più nè meno che prendere un editor ed aggiungere x milioni al pg.Beh secondo il ragionamento di TQVault... risparmiare x milioni significa accelerare i tempi ed evitare una marea di run in zone facili per recuperare soldi :). Comunque la si giri, il gioco parte dall'idea di avere un pg (magari due o tre) e scambiare merce tra di loro. Il resto... beh, è un'altra cosa :). Io per dire non accumulo all'infinito, tanto non è che debba fare una vetrina per vendere oggetti online. Sono io da solo, gioco in single... chemmefrega? :D

Hyperion
18-05-2007, 11:35
Io mi attengo alle specifiche del gioco, TQVault per me non va usato e basta :).

Il tuo punto di vista è ineccepibile.

Io ho iniziato a creare muli e passare della roba da dentro il gioco, ma è una menata enorme, soprattutto quando aumenta la roba che uno ha, ed anche solo andare a vedere cosa uno ha è una operazione lunghissima.

Tornando indietro avrei preso tqvault prima di crearmi dei pg mulo.

Sarà che vengo da d2, dove in ambito single player veniva ritenuta accettabile una modifica sostanziale del gioco (la famosa dll per mulare), ma ti posso assicurare che non mi sento affatto di barare, e la mia coscienza è a posto.

Tra l'altro, dupare la roba o compiere roll back dei pg è possibile senza utilizzare alcun programma esterno, quindi non è che non utilizzando niente uno è al riparo da cheat.

Ciao!!

Apix_1024
18-05-2007, 11:38
Sarà che vengo da d2, dove in ambito single player veniva ritenuta accettabile una modifica sostanziale del gioco (la famosa dll per mulare), ma ti posso assicurare che non mi sento affatto di barare, e la mia coscienza è a posto.

Ciao!!

noooooooo questo non lo sapevo!!! in d2 avevo sempre il forziere pieno e buttavo sempre tutto!!! non mi puoi dire ste cose adesso!!!:muro: :muro: :muro:

the_outsider
18-05-2007, 11:41
@Hyperion: Non sono d'accordo.

Se lo si usa come magazzino, non si fa altro che accelerare i tempi per cose che il gioco già ti permette di fare, ovvero mulare roba da pg a pg; solo che tqvault te lo fa fare in modo molto più veloce. (cut)

Se stai usando TQ Vault anche solo per scambi tra giocatori che altrimenti ti prenderebbero troppo tempo, questo significa avere effettivamente piú tempo per il gioco "puro" (esclusi gli scambi) come dici tu, e che il tuo giocatore lo fai salire di livelli in un tempo totale "minore". Se separare le reliquie è cheating allora IMHO anche questo è cheating, poi uno libero di pensarla come vuole.

:mano:

e cmq non lo sapevo che i mercanti potessero separare le reliquie, anche perché non gli ho mai venduto un oggetto potenziato...

Hyperion
18-05-2007, 11:57
@Hyperion: Non sono d'accordo.

Se usi TQ Vault anche solo per scambi tra giocatori che altrimenti ti prenderebbero piú tempo, questo significa che hai effettivamente piú tempo per il gioco "puro" (esclusi gli scambi) e il tuo giocatore lo faresti salire di livelli in un tempo totale "minore". Se separare le reliquie è cheating allora IMHO anche questo è cheating, poi uno libero di pensarla come vuole.

Ovvio che tqvault ti dà dei vantaggi, altrimenti che senso avrebbe usarlo?

Ma il fatto che non tocchi in alcun modo l'interno del gioco (come invece fa un drop mod, exp mod, xmax mod ecc ecc) lo fa passare per "accettabile".
Perchè è scontato ribadire che il tempo di gioco di un pg rimane lo stesso (mentre sostanzialmente si abbattono i tempi di non gioco, quelli di scambio tra i pg di me medesimo).
In definitiva, si utilizza al meglio il tempo disponibile (io non trovo divertimento nello stare a razzolare per 30 minuti tra i miei pg mulo quando potrei fare il tutto con 2 clic e giocare in quel tempo).

E come ho già detto, esiste la possibilità di effettuare dei cheat sul gioco effettivo, senza utilizzare alcun programma esterno; quindi non si può dire io non uso programmi esterni, sono full legit.

Ed il tutto è relativo ad una comunità di scambio, come esisteva prima sul multiplayer.it con diablo2 (che come detto accettava l'uso della dll, quando poi era molto intransigente su tutto il resto).
Se esistesse una comunità, e fosse ritenuto accettabile l'uso di tqvault per mulare, io ne farei parte; se non fosse ritenuto accettabile, io non ne farei parte, molto semplicemente.
Poi uno da un punto di vista personale, può fare tutto quello che vuole, prendere un editor e farsi un pg lvl 75 con qualche clic, perchè le sue azioni non limitano in nessun modo la libertà degli altri.

Ciao!!

the_outsider
18-05-2007, 12:06
Ovvio che tqvault ti dà dei vantaggi, altrimenti che senso avrebbe usarlo?

qundi sarebbe lecito anche il vantaggio di separare le reliquie dagli oggetti o di accorpare pozioni simili in un'unica casella di spazio, no? o questo è cheating?

inoltre, il fatto che con i soldi non si comprino i punti di esperienza o le skills di un giocatore, secondo me lo rende ancor meno cheating.

Se esistesse una comunità, e fosse ritenuto accettabile l'uso di tqvault per mulare, io ne farei parte; se non fosse ritenuto accettabile, io non ne farei parte, molto semplicemente.

anche io :)

Andrebbe fatto come Bako :respect: :)

Bako
18-05-2007, 12:15
Perchè è scontato ribadire che il tempo di gioco di un pg rimane lo stesso (mentre sostanzialmente si abbattono i tempi di non gioco, quelli di scambio tra i pg di me medesimo).A parità di tempo di gioco a disposizione (che ne so, 10 ore), due giocatori finiranno la partita con un accumulo di esperienza e oggetti completamente diverso. TQVault velocizza e agevola, quindi non è altro che un cheat "elegante". Ma sempre cheat è, no? La difficoltà di creare set, trovare oggetti... comporta anche una fase di scelta. Se trovi 10 spadoni potenti, non li tieni tutti perchè manca lo spazio. Devi scegliere e questa scelta compromette scelte future (e relativo stile di gioco). The_outsider secondo me ha ragione, la giriamo in modo diverso ma la sostanza non cambia :)

E come ho già detto, esiste la possibilità di effettuare dei cheat sul gioco effettivo, senza utilizzare alcun programma esterno; quindi non si può dire io non uso programmi esterni, sono full legit.Vabbè quello sempre, i cheat sono sempre possibili un po' in tutti i giochi :)

Poi uno da un punto di vista personale, può fare tutto quello che vuole, prendere un editor e farsi un pg lvl 75 con qualche clic, perchè le sue azioni non limitano in nessun modo la libertà degli altri.Esatto, si tratta cmq di opinioni ci mancherebbe.

Bako
18-05-2007, 12:19
qundi sarebbe lecito anche il vantaggio di separare le reliquie dagli oggettiDiciamo che TQVault usato come deposito velocizza i tempi e basta. In sostanza accelera il tempo, però non ti permette di fare qualcosa "che non potresti mai fare". Avendo tempo e voglia... lo fai. Ti piazzi in una zona in cui spawnano scheletri e vai avanti 4 ore :D. Separare le reliquie senza perdere l'oggetto invece non è possibile, nel gioco, in nessun modo. Quindi TQVault in questo caso cambia lo schema di gioco ed è "più cheattoso".

the_outsider
18-05-2007, 12:26
Separare le reliquie senza perdere l'oggetto invece non è possibile, nel gioco, in nessun modo.

no no avevo una corazza verde che ho potenziato e visto che ho trovato da un mercante una corazza verde uguale (stesse protezioni ma piú armatura) volevo togliere la reliquia dalla mia e metterla su questa... operazione con compravendita e reliquia = 37milioni:muro: :muro: :muro: adesso ho i soldi per comprare tre pozioni forse....:doh: :doh:

forse ho frainteso il metodo illustrato da Apix_1024 :stordita:

Hyperion
18-05-2007, 12:26
qundi sarebbe lecito anche il vantaggio di separare le reliquie dagli oggetti o di accorpare pozioni simili in un'unica casella di spazio, no? o questo è cheating?

La differenza sostanziale è questa: se usi un qualcosa per ottenere un vantaggio diretto all'interno del gioco non c'è opinioni di mezzo, è un cheat punto e basta.

Risparmiare x milioni è un vantaggio diretto, ergo è un cheat.

Risparmiare tempo per mulare è un vantaggio indiretto.

Conoscere le meccaniche di gioco, tramite la semplice lettura del forum che riporta test fatti con programmi esterni al gioco, è un vantaggio indiretto.
Eppure non credo ci sia nessuno che ritiene di avere la coscienza sporca leggendo informazioni come quelle che ho riportato poco sopra.

Andrebbe fatto come Bako :respect: :)

Non basta, ed i motivi li ho scritti sopra per 2 volte.

La sua è una scelta, come la mia, o di chiunque altro; e per quanto mi riguarda, ho la coscienza a posto.

Ciao!!

Hyperion
18-05-2007, 12:31
La difficoltà di creare set, trovare oggetti... comporta anche una fase di scelta. Se trovi 10 spadoni potenti, non li tieni tutti perchè manca lo spazio. Devi scegliere e questa scelta compromette scelte future (e relativo stile di gioco). The_outsider secondo me ha ragione, la giriamo in modo diverso ma la sostanza non cambia :)

La risposta è no.

TQ IT ti dà la possibilità di mulare la roba, e tqvault non aggiunge niente a quello che il gioco già offre, quindi il problema della scelta non si pone.

C'è solo e soltanto quello del tempo.

E per quanto mi riguarda, vedo la soluzione con tqvault migliore, perchè mi ottimizza il tempo a disposizione per fare cose che mi divertono (giocare) piuttosto che cose che non mi divertono (mulare oggetti).

Ciao!!

Bako
18-05-2007, 12:34
La risposta è no.

TQ IT ti dà la possibilità di mulare la roba, e tqvault non aggiunge niente a quello che il gioco già offre, quindi il problema della scelta non si pone. C'è solo e soltanto quello del tempo.Hai detto poco :). Ti danno la possibilità di mulare proprio perchè per quanto tu possa mulare... non puoi fare miracoli, visto che c'è il fattore tempo a disposizione. Pensa ad esempio se le fontane del respawn fossero a 10 pixel dai boss finali. Sarebbe un continuo run al massacro. Invece le fontane sono piazzate appositamente per evitare questo fatto. Lo stesso discorso lo puoi applicare ai pg usati come muli ;). In un certo senso la soddisfazione dovrebbe essere proprio quella di ottenere un super-oggetto dopo tanto tempo passato a massacrare, girare e soprattutto "scegliere" cosa tenere e cosa no. Cmq ripeto, è solo una questione di punti di vista personali. Per me qualsiasi cosa che esca dai confini del gioco "originale" è più o meno un cheat. Le tabelle cui fai riferimeno non saprei se definirle un cheat (minore). Io ricordo che ai tempi in cui giocavo a D&D il master custodiva gelosamente i valori e i drop dei nemici. Resto convinto che la cosa migliore sia "intuire", "sperimentare", "sbagliare" e trovare la propria strada da soli, ingame. Le tabelle io personalmente non le consulto :)

the_outsider
18-05-2007, 12:38
La differenza sostanziale è questa: se usi un qualcosa per ottenere un vantaggio diretto all'interno del gioco non c'è opinioni di mezzo, è un cheat punto e basta.

Risparmiare x milioni è un vantaggio diretto, ergo è un cheat.

Risparmiare tempo per mulare è un vantaggio indiretto.

quindi se io risparmio soldi (che non comprano né esperienza né skills) è un cheat, se risparmio tempo (che mi fa accumulare piú esperienza e piú skills a paritá di ore di gioco) non è un cheat?

Poi anche la distinzione vantaggio diretto/indiretto la ritengo alquanto opinabile, peró la potremmo fare eterna :D

per quanto mi riguarda, ho la coscienza a posto.

Anche io. abbiamo diversi punti di vista che non collimano :)

Hyperion
18-05-2007, 12:59
quindi se io risparmio soldi (che non comprano né esperienza né skills) è un cheat, se risparmio tempo (che mi fa accumulare piú esperienza e piú skills a paritá di ore di gioco) non è un cheat?

Poi anche la distinzione vantaggio diretto/indiretto la ritengo alquanto opinabile, peró la potremmo fare eterna :D

Anche io. abbiamo diversi punti di vista che non collimano :)

La differenza tra vantaggio diretto ed indiretto è sostanziale, e mentre nella prima categoria rientrano di diritto i cheat, nella seconda la parola più appropriata sarebbe "comodità", non cheat.

In termini del gioco, un mulaggio fatto con tqvault o all'interno del gioco è indistinguibile.
La stessa cosa non la si può dire di tutto il resto che cambia in modo diretto il gioco vero e proprio; usare un drop mod è un cheat, come usare l'xmax mod, o expare un pg con oggetti trovati con un pg cheatoso.

CMQ sto solo riportando di un trascorso nella comunità di d2 lod di multiplayer.it, alla cui base, prima delle regole, c'era il rispetto.

In assenza di una comunità, stiamo parlando di aria fritta, in quanto ognuno è libero di giocare come crede, visto che non lede la libertà ed il divertimento degli altri utenti.

Ciao!!

Hyperion
18-05-2007, 13:05
Resto convinto che la cosa migliore sia "intuire", "sperimentare", "sbagliare" e trovare la propria strada da soli, ingame. Le tabelle io personalmente non le consulto :)

Questione di punti di vista.

A me non piacerebbe per niente giocare senza conoscere le regole, e preferisco di gran lunga un approccio più scientifico (raccolta di informazioni, attenta pianificazione, conoscenza di bug, ...).

Giocare a d2 senza conoscere i bp è una esperienza che non reputo per niente stimolante.

Ciao!!

SoftWd
18-05-2007, 13:44
scusate la domanda niubba, non ho ancora provato sto TQVault per mulare ma è un programma esterno da affiancare al gioco ke va in real time mentre si gioca appunto o qcosa d'altro ?

rattopazzo
18-05-2007, 17:36
E' inutile pensare a ciò che è cheat e a ciò che non lo è
se non si gioca in multi alla fin fine ognuno fa quel che ritiene giusto per alzare il proprio divertimento.
del resto anch'io delle volte mi diverto a crearmi un PG da zero, senza usufruire di drops avuti in passato e indossando solo quello che trovo durante il gioco, a volte senza neanche farmare mobs, è un modo come un altro per rendersi il gioco più difficile, quindi più divertente.

Ad alti livelli magari mi può annoiare farmi decine e decine di pg da usare come mulo per completare dei set che poi alla fine neanche uso, quindi magari faccio uso di TQ vault....
può darsi che baro, ma IMHO parte del divertimento sta anche nel collezionare oggetti, e finchè non metto piede in multi (e non ho in programma di farlo) mi sento con la coscenza apposto.

Spider-Mans
18-05-2007, 23:32
scusate ma su ttian quest si deve per forza partire da lvl normale come difficolta? non posso iniziare da epic almeno? o devo finirlo?

come si sbloccano insomma lvl epic e legendario

SoftWd
19-05-2007, 07:28
scusate ma su ttian quest si deve per forza partire da lvl normale come difficolta? non posso iniziare da epic almeno? o devo finirlo?

nn mi ero mai accorto ke c'erano anche queste 2 modalità di gioco :P pensavo fosse altro :)

ma ke sono allora :) ?

Apix_1024
19-05-2007, 08:26

nn mi ero mai accorto ke c'erano anche queste 2 modalità di gioco :P pensavo fosse altro :)

ma ke sono allora :) ?

si finisce il gioco a normale e si sblocca epico e finito epico si sblocca leggendario!! iniziare ad epico vorrebbe dire morire con il primo mostriciattolo ed infatti non è possibile:D

Spider-Mans
19-05-2007, 09:18
si finisce il gioco a normale e si sblocca epico e finito epico si sblocca leggendario!! iniziare ad epico vorrebbe dire morire con il primo mostriciattolo ed infatti non è possibile:D

ah quindi un po come era diablo insomma? gia dal primo livello di epic i mob sono piu forti dell ultimo livello del normal?
ok grazie

Apix_1024
19-05-2007, 09:41
ah quindi un po come era diablo insomma? gia dal primo livello di epic i mob sono piu forti dell ultimo livello del normal?
ok grazie

si i mob aumentano il loro livello molto più di te... io utilizzo l'Xmax mod che moltiplica per 10 tutti mob e per 3 i boss e nonostante questo ad epico sono ancora di livello pù basso dei mob che trovo... facendolo normale senza mod ad epico hai mediamente 10/12 livelli in meno dei mob...:muro: :muro:

SoftWd
19-05-2007, 11:36
az ma quanti hack esistono ? hahah

Apix_1024
20-05-2007, 00:17
vi presento il mio pg: :D :D

maestrie

http://img520.imageshack.us/img520/7400/maestriakg8.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=maestriakg8.jpg)

pg

http://img503.imageshack.us/img503/3488/pg1dp0.th.jpg (http://img503.imageshack.us/my.php?image=pg1dp0.jpg)

pg

http://img526.imageshack.us/img526/7746/pg2vp3.th.jpg (http://img526.imageshack.us/my.php?image=pg2vp3.jpg)

elmo_anelli_artefatto_amuleto

http://img178.imageshack.us/img178/779/anelliartefattoamuletoeun8.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=anelliartefattoamuletoeun8.jpg)

armi_stivali_corazza

http://img520.imageshack.us/img520/7790/armistivalicorazzami7.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=armistivalicorazzami7.jpg)

bracciali

http://img175.imageshack.us/img175/7514/braccialijb7.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=braccialijb7.jpg)

che ne dite???:D :D

rattopazzo
20-05-2007, 01:09
Niente male
ma visto che sembra che punti sulla rigenerazione salute fossi in te userei la trance della convalescenza anzichè quella dell empatia
per il danno di attacco convertito in salute ci sono tanti altri sistemi per avere bonus anche superiori rispetto a quel misero 3-10%
Anzi, non mi riesco a spiegare senza ToC come fai ad avere 124 di regenerazione salute e 51 di regenerazione energia ??

Edit: come non detto, non avevo visto che hai un ascia che ti da +22 di regen energia e salute...eh, davvero caruccia :D

Avresti anche bisogno di oggetti che ti alzano le skills per un totale di almeno 4 punti
e visto che usi 2 armi maxare quanto prima 2 armi e relative sinergie.

Apix_1024
20-05-2007, 09:11
Niente male
ma visto che sembra che punti sulla rigenerazione salute fossi in te userei la trance della convalescenza anzichè quella dell empatia
per il danno di attacco convertito in salute ci sono tanti altri sistemi per avere bonus anche superiori rispetto a quel misero 3-10%
Anzi, non mi riesco a spiegare senza ToC come fai ad avere 124 di regenerazione salute e 51 di regenerazione energia ??

Edit: come non detto, non avevo visto che hai un ascia che ti da +22 di regen energia e salute...eh, davvero caruccia :D

Avresti anche bisogno di oggetti che ti alzano le skills per un totale di almeno 4 punti
e visto che usi 2 armi maxare quanto prima 2 armi e relative sinergie.

allora uso la trance dell'empatia per avere il 60% di danno riflesso:D non ho ancora trovato nulla che mi dia danno riflesso e cmq salute prosciugata assieme... per le due armi va benissimo una skill e basta tanto dal 12% di possibilità di usarle passare al 20% cambia poco... in mischia le usa sempre:D
le relative sinergie fanno pochino confronto a distorsione e colpo fantasma e poi adesso devo maxare il corno e il vessillo:D
cmq si accettano suggerimenti;)

Hyperion
20-05-2007, 10:02
Interessante, dico la mia anche se warfare non è una mastery che conosco bene... in ogni caso, per punti:

0) fai un collage delle immagini per inserire tutte le informazioni che servono in 2-3-4 immagini; è inutile inserire una immagine intera per la descrizione di un oggetto... ;)

1) in generale mi sembra un pg bello solido, anche se con un danno bassino

2) confermo l'inutilità di maxare la 1° trance: o la tieni ad 1 per la % di conversione in hp (che cmq così come è nel gioco serve a poco, a meno di non avere un warfare/spirito con l'aura che abbassa la relativa res), o cambi proprio trance (consiglio l'ultima, visto che non hai niente per abbassare la res avversaria).
Il danno riflesso non è una cosa furba da tenere in considerazione, soprattutto se il pg è da mischia ed è fatto per prendere pochi danni; se avevi difesa e una % di blocco alta, allora poteva anche essere ok (ovvero prendi 0 danni e ne rifletti una % di quello che hai bloccato), ma se prendi pochi danni ne rifletti pochi e quindi è inutile, se ne prendi troppi schianti.

3) cambia quanto prima le armi, e per rimanere in tema di rigenerazione di hp e riduzione di res avversarie, ci sono penelope e sapros; probabilmente i verdi di fine leggendario faranno più danno, ma non potranno mai avere queste caratteristiche.
2 penelope in switch e hai di base 100 hp e ene il secondo...

4) abbassa le res, tira su i +skill, il cui effetto è globale, passivo, diretto ecc ecc; se riesci ad arrivare a +5 (non impossibile visto che ci sono i guanti da +3 che sono ottimi anche per un melee) avrai la possibilità di riordinare i punti abilità.

5) se ci riesci, metti almeno un oggetto con -% recharge.

6) se puoi metti 1 punto nella distortion wave, rallenta il 50% tutto (movimento attacco e cast) tutti i nemici, alle volte può tornare utile.

Ciao!!

Apix_1024
20-05-2007, 11:14
Interessante, dico la mia anche se warfare non è una mastery che conosco bene... in ogni caso, per punti:

0) fai un collage delle immagini per inserire tutte le informazioni che servono in 2-3-4 immagini; è inutile inserire una immagine intera per la descrizione di un oggetto... ;)

1) in generale mi sembra un pg bello solido, anche se con un danno bassino

2) confermo l'inutilità di maxare la 1° trance: o la tieni ad 1 per la % di conversione in hp (che cmq così come è nel gioco serve a poco, a meno di non avere un warfare/spirito con l'aura che abbassa la relativa res), o cambi proprio trance (consiglio l'ultima, visto che non hai niente per abbassare la res avversaria).
Il danno riflesso non è una cosa furba da tenere in considerazione, soprattutto se il pg è da mischia ed è fatto per prendere pochi danni; se avevi difesa e una % di blocco alta, allora poteva anche essere ok (ovvero prendi 0 danni e ne rifletti una % di quello che hai bloccato), ma se prendi pochi danni ne rifletti pochi e quindi è inutile, se ne prendi troppi schianti.

3) cambia quanto prima le armi, e per rimanere in tema di rigenerazione di hp e riduzione di res avversarie, ci sono penelope e sapros; probabilmente i verdi di fine leggendario faranno più danno, ma non potranno mai avere queste caratteristiche.
2 penelope in switch e hai di base 100 hp e ene il secondo...

4) abbassa le res, tira su i +skill, il cui effetto è globale, passivo, diretto ecc ecc; se riesci ad arrivare a +5 (non impossibile visto che ci sono i guanti da +3 che sono ottimi anche per un melee) avrai la possibilità di riordinare i punti abilità.

5) se ci riesci, metti almeno un oggetto con -% recharge.

6) se puoi metti 1 punto nella distortion wave, rallenta il 50% tutto (movimento attacco e cast) tutti i nemici, alle volte può tornare utile.

Ciao!!

ti rispondo allora per punti:

0) non ci avevo pensato... era tardi ora lo fò:D

1) tieni conto che in mischia arrivo sui 1000/1500 a botta cmq si è basso:muro: :muro:

2) però con rigenerazione cmq sui 120 e riflessione sul 60% bevo poco e rifletto molto visto che i mob arrivano a farmi sui 500/1000di danno e quindi se ne beccano 300/600 anche loro... di armi migliori non ne ho ancora trovate.. e l'ascia che mi dà +22 rig hp/energia mi fa comodo assai...:D

3) vedi 2 ma cmq sono ancora ad epico... appena trovo armi migliori riorganizzo il fatto delle trance e della rigenerazione che è meglio!!

4)abbassa la res in che senso?? i +skill se li trovassi li userei ma zio fagiano non arriva un tubo ad epico:muro: :muro:

5) che serve -% recharge? su cosa influisce?? sul tempo delle abilità??

6)ho già il corno che me li blocca per un paio di sec e poi ho realtà distrorta che mi fa danno e che me li tiene lì per dieci secondi:D e poi tac colpo fantasma:Prrr: dici che non basti... tiro giù masse di mob anche da dieci per volta con sta combo!!:stordita: :stordita:

grazie cmq per i consigli! c'è sempre bisogno di un confronto:fagiano:

Hyperion
20-05-2007, 11:30
4) hai le res fin troppo alte, io punterei su altro: DA, danno, +skill.

5) esattamente. Pensa che è possibile arrivare a -100% recharge, ovvero qualunque abilità si ricarica all'istante...
NB i verdi con -%recharge non funzionano.

6) è utile contro boss o gruppi di mob veloci; per me è 1 punto ben speso.

Ciao!!

Apix_1024
20-05-2007, 11:40
4) hai le res fin troppo alte, io punterei su altro: DA, danno, +skill.

5) esattamente. Pensa che è possibile arrivare a -100% recharge, ovvero qualunque abilità si ricarica all'istante...
NB i verdi con -%recharge non funzionano.

6) è utile contro boss o gruppi di mob veloci; per me è 1 punto ben speso.

Ciao!!

4) in vista del leggendario servono! e poi sono quelle che mi parano il :ciapet: nelle mischie in cui volano frecce e palle di fuoco e veleno a gogo...

5) questa non la sapevo però devo trovare la roba che mi dia il -%...

6) tieni conto che già li rallento con colpo al tendine io di un 28%... cmq proverò!!:fagiano: :fagiano:

grazie:D

Hyperion
20-05-2007, 11:48
4) dopo le ultime notizie su DA, io punterei su quello più che sulle res... averle a 80 o a 70 non credo cambi tantissimo...
Poi io con la mia ritualista ho iniziato leggendario con tutte le res negative... senza contare che avevo un DA bassissimo, e già in atto 1 mi facevano dei critici da 1500... :asd: ...
Ora con 8k hp, res almeno positive, DA ed armor leggermente più alte, le cose sono cambiate...

Ciao!!

Apix_1024
20-05-2007, 11:59
4) dopo le ultime notizie su DA, io punterei su quello più che sulle res... averle a 80 o a 70 non credo cambi tantissimo...
Poi io con la mia ritualista ho iniziato leggendario con tutte le res negative... senza contare che avevo un DA bassissimo, e già in atto 1 mi facevano dei critici da 1500... :asd: ...
Ora con 8k hp, res almeno positive, DA ed armor leggermente più alte, le cose sono cambiate...

Ciao!!

ecco spiegami come cavolo hai tirato su 8k di hp!!! io ne ho nemmeno 4k...:muro: :muro:
io subisco come un pirla nella zona bonus dove mi fanno danni critici da 3500... quel non morto scheletro è proprio ostico... non so che fare per corcarlo... mi ci vogliono 5-6minuti buoni con colpo fantasma e scappa...:muro: :muro:

Hyperion
20-05-2007, 12:08
Heart of the oak, +80% hp... ;) avrò qualcosa come +10 skill al ramo natura :O :eek:

E sono in attesa di un cuore di argento per completare il portatore di gloria, poi passo ad altri oggetti, visto che ho anelli, amuleto ed arma con +dex per portare quei guanti da +3 skill.
Quindi è ancora molto migliorabile.

Ciao!!

Apix_1024
20-05-2007, 12:10
Heart of the oak, +80% hp... ;) avrò qualcosa come +10 skill al ramo natura :O :eek:

E sono in attesa di un cuore di argento per completare il portatore di gloria, poi passo ad altri oggetti, visto che ho anelli, amuleto ed arma con +dex per portare quei guanti da +3 skill.
Quindi è ancora molto migliorabile.

Ciao!!

:ave: :ave: :sbavvv:

koalo
20-05-2007, 20:35
ciao a tutti è da poco che ho scoperto questo bellissimo gioco e volevo chiedervi alcuni chiarimenti.
Sono al livello normale ed ho scelto le abilità furfante+caccia (brigante), ho sempre adorato i personaggi furtivi con molta destrezza (e tiratori dalla distanza) e li ho usati in diversi giochi (da diablo ad oblivion ecc....). Fortunatamente ho letto in questo forum che l'accoppiata furfante/cacciatore è producente ed infatti fino ad ora sono arrivato in egitto sconfiggendo un pò tutti (tra cui due telkline) senza patemi d'animo esagerati.
Scusate per la lunga premessa, vi chiedo:
1) ogni volta, prima di finire di giocare, sono sempre costretto ad attivare le fontane nelle città perchè quando ricarico c'è un respawn totale dei mostri, le zone che ho visitato non sono più oscurate ma i mostri tornano tutti e la cosa scoccia un pò. E' normale oppure la patch finale risolve anche questa cosa? (ora ho la 1.08 ma non mi sta dando nessun problema in fatto di improvvisi bloccaggi o artefatti grafici, sembra andare benissimo).
2) ma perchè i potenziamenti non sono applicabili su alcuni oggetti (ad es. per capirci quelli evidenziati in celeste quando li trovi)? Ho sia lo scudo che il bracciale di ossidiana ma non posso applicarci nessun potenziamento, che peccato :-(
3) una volta sbloccati i livelli successivi essi nelle missioni sono identici a quello normale (quindi l'unica novità sono oggetti ed armi piìù potenti)?
Grazie, ciao

ErodeGrigo
20-05-2007, 20:45
ciao a tutti è da poco che ho scoperto questo bellissimo gioco e volevo chiedervi alcuni chiarimenti.
Sono al livello normale ed ho scelto le abilità furfante+caccia (brigante), ho sempre adorato i personaggi furtivi con molta destrezza (e tiratori dalla distanza) e li ho usati in diversi giochi (da diablo ad oblivion ecc....). Fortunatamente ho letto in questo forum che l'accoppiata furfante/cacciatore è producente ed infatti fino ad ora sono arrivato in egitto sconfiggendo un pò tutti (tra cui due telkline) senza patemi d'animo esagerati.
Scusate per la lunga premessa, vi chiedo:
1) ogni volta, prima di finire di giocare, sono sempre costretto ad attivare le fontane nelle città perchè quando ricarico c'è un respawn totale dei mostri, le zone che ho visitato non sono più oscurate ma i mostri tornano tutti e la cosa scoccia un pò. E' normale oppure la patch finale risolve anche questa cosa? (ora ho la 1.08 ma non mi sta dando nessun problema in fatto di improvvisi bloccaggi o artefatti grafici, sembra andare benissimo).
2) ma perchè i potenziamenti non sono applicabili su alcuni oggetti (ad es. per capirci quelli evidenziati in celeste quando li trovi)? Ho sia lo scudo che il bracciale di ossidiana ma non posso applicarci nessun potenziamento, che peccato :-(
3) una volta sbloccati i livelli successivi essi nelle missioni sono identici a quello normale (quindi l'unica novità sono oggetti ed armi piìù potenti)?
Grazie, ciao

1) Normale, visto che questo è un hack'n'slash' se non ci fossero mostri ad ogni angolo sarebbe snaturato il gioco...

2) Perchè essendo "unici" sono un pò + potenti del resto degli oggetti...paghi questa potenza con la limitazione di non poter innestare ciondoli e reliquie ( aggirabile)

3) Tutto uguale, mostri + potenti e loot migliore...

Bye.

midax
20-05-2007, 21:37
vi presento il mio pg: :D :D

....

che ne dite???:D :D

secondo me sei un pò troppo bassino di DPS, io sto portando avanti proprio un nunzio e faccio più di 4000 di DPS...
c'è da dire che sono quasi alla fine di leggendario e di livello 63... ma anche qualche livello fa non ero troppo lontano da quel valore.

Tra le altre cose volevo puntare anch'io tutto o quasi sulla rigenerazione salute, ero arrivato ad un punto in cui avevo circa 400hp di rigenerazione al secondo. Poi però ho trovato alcuni oggetti leggendari che mi hanno fatto cambiare idea :D

Apix_1024
20-05-2007, 21:58
secondo me sei un pò troppo bassino di DPS, io sto portando avanti proprio un nunzio e faccio più di 4000 di DPS...
c'è da dire che sono quasi alla fine di leggendario e di livello 63... ma anche qualche livello fa non ero troppo lontano da quel valore.

Tra le altre cose volevo puntare anch'io tutto o quasi sulla rigenerazione salute, ero arrivato ad un punto in cui avevo circa 400hp di rigenerazione al secondo. Poi però ho trovato alcuni oggetti leggendari che mi hanno fatto cambiare idea :D

si si so bene che ho un dps da schiappa... che armi hai tu?? è che migliori di queste per ora non ho trovato una ciuffola... tu sei a leggendario ed io a epico... con trance della convalescenza arrivo sui 400hp/s ma non me ne faccio un tubo.. preferisco il danno riflesso per ora... se trovassi armi decenti forse cambierei per forza ma per ora non trovo che verdi e o gialli:muro: :muro:

midax
20-05-2007, 22:32
come armi ho delle normalissime mazze gialle/verdi potenziate. Il bello dei bonus me li dà il resto dell'equipaggiamento. Un sacco di % di danno e % di velocità d'attacco da armatura, bracciali, gambieri, anelli ecc. Praticamente ho puntato sulla teoria: "ammazzali tutti prima che loro possano ammazzare te" :D
Le mischie non durano più di qualche secondo, mi trovo leggerissimamente in difficoltà con gli arcieri che disperdendosi mi fanno perdere tempo a corrergli appresso, e nel frattempo mi corcano di frecciate. Comunque mi diverto non poco :)

edit:
ho letto solo ora che usi la xmax mod... mi pareva strano che fossi al 59° ad epico :)

Hyperion
20-05-2007, 23:04
Il dps è soltanto indicativo, e niente di più.

Per la rigenerazione, ho trovato un tipo su un forum con oltre 2k hp/s (2x penelope + tutto il resto dell'equip a privilegiare l'hp regen); purtroppo contro boss con 1 hit 1 kill quale la manticore, non ti salva.

Ciao!!

PS che è un nunzio?

Apix_1024
20-05-2007, 23:05
come armi ho delle normalissime mazze gialle/verdi potenziate. Il bello dei bonus me li dà il resto dell'equipaggiamento. Un sacco di % di danno e % di velocità d'attacco da armatura, bracciali, gambieri, anelli ecc. Praticamente ho puntato sulla teoria: "ammazzali tutti prima che loro possano ammazzare te" :D
Le mischie non durano più di qualche secondo, mi trovo leggerissimamente in difficoltà con gli arcieri che disperdendosi mi fanno perdere tempo a corrergli appresso, e nel frattempo mi corcano di frecciate. Comunque mi diverto non poco :)

edit:
ho letto solo ora che usi la xmax mod... mi pareva strano che fossi al 59° ad epico :)

si xmax mod mi rende il gioco tremendamente più difficile (gioco poco e quindi devo condensare). gli arceri io LI ODIO! corrono sempre via e consumo bocce a ripetizione... i caster sono un pò avvantaggiati con le loro abilità da distanza... noi picchiatori dobbiamo inseguirli...
per sfizio posta/indica il tuo equipaggiamento così sbavo un pò:D

Apix_1024
20-05-2007, 23:08
Il dps è soltanto indicativo, e niente di più.

Per la rigenerazione, ho trovato un tipo su un forum con oltre 2k hp/s (2x penelope + tutto il resto dell'equip a privilegiare l'hp regen); purtroppo contro boss con 1 hit 1 kill quale la manticore, non ti salva.

Ciao!!

PS che è un nunzio?

nunzio = combatt+sogno

manticore infatti è bello ostico però con le protezioni secondarie lo si gestisce meglio... a me ad epico faceva s e no 1k di danno con la cannonata dalla bocca e con gli altri attacchi arrivava a fatica a 300... non so nel leggendario come sarà:stordita: :stordita:

midax
20-05-2007, 23:36
suggerimento per la manticora e gli altri big boss:
dopo essere morto una trentina di volte circa ho comprato una pergamena di non so cosa (dio impazzito o una cosa del genere). Sto tipino è vero che dura soltanto 25 secondi, ma ha qualcosa tipo 600.000hp, quindi praticamente invincibile. L'ho evocato, l'ho fatto andare avanti, la manticora se l'è presa con lui e io da dietro gliele ho suonate. Tempo 10 secondi e la manticora ha salutato. Con sto tizio è veramente una scemenza anche tirare giù l'idra a leggendario o il non morto nell'area segreta dell'espansione (che per la cronaca, una volta sto non morto mi ha fatto un colpo critico di 11684, è vero che è gracilino però mena :D ).
L'unico boss con cui mi trovo davvero in difficoltà è il toro infuocato, quello che si trova prima di arrivare al palazzo di giada a babilonia. Anche con la pergamena prendo certi calci in bocca... :muro:

@Hyperion
in che senso il DPS è solo indicativo? Non sta per "Damage Per Second"? In pratica il danno al secondo?

p.s. poi posto l'equipaggiamento ;)

Hyperion
20-05-2007, 23:45
@Hyperion
in che senso il DPS è solo indicativo? Non sta per "Damage Per Second"? In pratica il danno al secondo?

Sì, ma considera solo l'attacco normale (quindi le abilità passive e gli incantesimi ad area te le prende in considerazione, quelle attive no), non considera il numero dei bersagli, nè abilità particolari quali ad esempio le scatter shot arrows, o il danno derivante dai pet, o l'abbassamento di resistenze avversarie, o il DA avversario che aumenta il critico...

Quindi è appena appena indicativo, e niente più...

Ciao!!

midax
20-05-2007, 23:52
ma LOL!
e pensare che ho costruito il personaggio proprio attorno al DPS, a sto punto devo dire che ho avuto un gran cu*o se mi è riuscito benino :sofico:

gratta
21-05-2007, 08:23
...cut... o il danno derivante dai pet, ...cut...

PET=scoregge?

Cos'è, siamo alle armi chimiche?? :sofico:

A parte gli scherzi, cos'è 'sto PET? :confused:

SoftWd
21-05-2007, 09:06
solitamente PET = ANIMALE poi nn so se intenda peti o altro :P

gratta
21-05-2007, 09:07
solitamente PET = ANIMALE poi nn so se intenda peti o altro :P

Ah, capito. :D

midax
21-05-2007, 10:57
p.s. poi posto l'equipaggiamento ;)

http://img522.imageshack.us/img522/8939/xenajn7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=xenajn7.jpg)

eccolo, meglio di così non sono riuscito a fare, spero si capisca qualcosa :mbe:

non ditemi niente per le morti totali please :stordita:

Apix_1024
21-05-2007, 13:09
http://img522.imageshack.us/img522/8939/xenajn7.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=xenajn7.jpg)

eccolo, meglio di così non sono riuscito a fare, spero si capisca qualcosa :mbe:

non ditemi niente per le morti totali please :stordita:

complimenti:eek: :eek:
spero di trovere armi di quel tipo pure io perché per ora le mie sono meno della metá delle tue come danno...:muro: :muro:
poi hai delle cosine molto interessanti... peccato che giri con ersistenze ignobili... io punto di piú sulle varie resistenze (veleno e perforazione in primis):stordita:
peró tu hai un dps da panico...:D

Hyperion
21-05-2007, 13:24
@ midax: togli i punti da trionfo, visto che è buggata (non credo faccia assolutamente niente): qui per i dettagli.
http://www.titanquest.net/forums/skills/15857-triumph-bugged.html?highlight=triumph
Poi io metterei 1 punto a distortion wave per rallentare i mob, maxerei phantom strike e sinergia, e cercherei di mettere a posto le resistenze (se sei morto tutte quelle volte un perchè ci deve essere...).

Ciao!!

midax
21-05-2007, 18:53
ahaha :D
sì è vero, sono morto troppe volte, il motivo principale è la "troppa confidenza", nel senso che sono solito portarmi dietro un gruppetto di 7-8 mostri e poi colpirli con realtà distorta, in modo da bloccarli e picchiarli con calma. Il problema è che parecchie volte riescono ad accopparmi prima che possa lanciare realtà distorta... un pò me le cerco anch'io ecco :)
Però non nego che sono morto anche per aver semplicemente aperto un sarcofago con relativa trappola, e le resistenze a -100% effettivamente non aiutano moltissimo :stordita:
Però come detto prima la mia priorità è il danno, per dirtene una... ho un paio di artefatti divini ma li tengo da parte perchè mi abbassano il DPS :Prrr:

Comunque, distortion wave ha già 3 punti, colpo fantasma non mi serve tantissimo, lo utilizzo esclusivamente per avvicinarmi senza farmi colpire ai boss che attaccano dalla distanza. Per trionfo mi sa che seguirò il tuo consiglio, ho dato una letta veloce alle discussioni e sembra che non serva davvero a nulla. :mad:

rattopazzo
21-05-2007, 22:11
Se muori facilmente è anche colpa della capacità difensiva, IMHO troppo bassa per leggendario....soprattutto per un PG melee....a maggior ragione visto che ti piace fare trenini di mobs :D
io sacrificherei un pò di DPS che è comunque già ottimo.

SoftWd
22-05-2007, 08:35
una domanda per voi, se installo l'espansione, perdo il pg principale ?

ErodeGrigo
22-05-2007, 08:55

una risposta per te....no! :D

Bye.

salsero71
22-05-2007, 11:08

...quanto detto prima, non perdi nessun personaggio, basta importarli e vedrai che ti trovi tutto come prima! ;)

SoftWd
22-05-2007, 11:35
...quanto detto prima, non perdi nessun personaggio, basta importarli e vedrai che ti trovi tutto come prima! ;)

ok oggi installo, grazie :)

altra domanda x voi.......io solitamente in sti giochi scelgo mago, ke mi consigliate come classe primaria/secondaria ?

ErodeGrigo
22-05-2007, 12:13

altra domanda x voi.......io solitamente in sti giochi scelgo mago, ke mi consigliate come classe primaria/secondaria ?

Dipende da come vuoi fare tu il pg..

Comunque 2 tra: earth - spirito - dream - storm

Bye.

Hyperion
22-05-2007, 12:38
Per un classico caster io direi:
primaria, una tra i 2 rami in cui ci sono le classiche magie: earth o storm
secondaria di supporto: natura, spirito o sogno.

Ciao!!

salsero71
22-05-2007, 12:40

...un pò di inglese cerca il forum www.titanquest.net e da là cerca di capire cosa potrebbe fare al caso tuo!
Comunque le maestrie da "mago" sono quelle citate da ErodeGrigo e le puoi combinare secondo i tuoi gusti. Valuta per bene le varie abilità ed i compagni che puoi evocare e poi decidi, oppure fai come me e molti altri che abbiamo sperimentato un sacco di personaggi.
Io ne ho 17, tutti a Menfi (Egitto) normale e non ho mai finito il gioco perchè li porto avanti un pò alla volta per studiarli per bene. ;)

rattopazzo
22-05-2007, 13:25
Io ne ho 17, tutti a Menfi (Egitto) normale e non ho mai finito il gioco perchè li porto avanti un pò alla volta per studiarli per bene. ;)
:eek:
Un record praticamente, se sei scaramantico faresti bene anche a fare il 18° :D

Anchio una volta facevo tanti pg e provavo le più svariate combinazioni
ma poi ho capito che a bassi livelli si può avere solo una vaga idea di quello che sarà un pg completo.

Hyperion
22-05-2007, 13:54
ma poi ho capito che a bassi livelli si può avere solo una vaga idea di quello che sarà un pg completo.

Vero, anche se rispetto a d2 non è che cambi gran chè la difficolatà tra normal, epic o legendary; in d2 ad inferno ci sono gli immuni al determinato danno, qui ci sono solo mob con res più alte, e nemmeno più di tanto.

Ad esempio io con la mia ritualista (sogno natura) ha trovato molte più difficoltà a normal che a leggendario, visto che tutti i boss mi piallavano i pet in un attimo, mentre a leggendario resistono tranquillamente, e li tirano giù tutti in tempi ragionevoli, da 20 s a poco più di 1 min fino ad adesso (atto 5, quasi da caronte), mentre a normal ho fatto delle battaglie anche da 10 min (la peggiore vs tifone...).

Altro esempio: sono convinto che se uno non arriva ad alti lvl, un dual wield fa abbastanza pena, mentre poi col giusto equip è uno dei pg col maggior dps.

Ciao!!

the_outsider
22-05-2007, 14:48
i seguenti oggetti di Livello Epico.
Viola: Silenzio (2), Abito di Ippocrate, Portatrice del dolore (2), Tormento, Falce della calaverna, Corazza della guardia cremisi,
Blu: Vento del terrore, Lancia di Automedonte

per oggetti per un brigante
ho anche oggetti di livello normale.
Se qualcuno è interessato, si unisca alla partita ITA_ESP_ENG - Market.

saludos

salsero71
22-05-2007, 16:00
:eek:
Un record praticamente, se sei scaramantico faresti bene anche a fare il 18° :D

...essere un recordo, ma cosa vuoi, mi piace sperimentare tutto quello che mi capita sotto mano e le combinazioni di TQ + IT sono tante.
C'è di più in questi ultimi 4 mesi sono stato fortemente impegnato con mia madre che domani è giusto un mese che è morta :cry: (vedi firma) per cui giocavo poco e mi piace anche aiutare gli altri nel senso che ho realizzato parecchie guide e mi portava via tempo tradurle dall'inglese/francese/spagnolo all'italiano. Con ciò immagino cosa mi possa aspettare all'epico/leggendario per cui vedrò di darmi da fare e realizzare anche il 18° che il 17 porta sfiga assai e non me ne serve più per un bel pezzo :tie: ;)

Apix_1024
22-05-2007, 22:52
raga ho un piccolissimo problema con ade livello epico... mi pialla con 1 colpo!!! quando mi colpisce con la sua falce mi tira via ben 4800di vita... come lo avete abbattuto voi?? con che protezioni primarie e secondarie??
io ho 80/80/80/80/70 nelle primarie e 30/80/25/17/0 nelle secondarie... non sono così scadente cavolo... mi ha seccato due volte su due in 1 secondo scarso...:muro: :muro: ed io che volevo passare a leggendario:cry: :cry:

midax
22-05-2007, 23:03
davvero??:mbe:
io l'ho killato poco fa in leggendario, e m'è sembrato il più pippone tra i pipponi... è durato si e no un minuto.
le mie resistenze sono quelle che sono e non ho avuto difficoltà con la falce, l'unica cosa a cui stare attenti è quella specie di cerchio rosso che ti insegue...
Nel tuo caso non saprei, forse contano di più la capacità difensiva e l'armatura piuttosto che le resistenze... però boh?

Apix_1024
22-05-2007, 23:11
davvero??:mbe:
io l'ho killato poco fa in leggendario, e m'è sembrato il più pippone tra i pipponi... è durato si e no un minuto.
le mie resistenze sono quelle che sono e non ho avuto difficoltà con la falce, l'unica cosa a cui stare attenti è quella specie di cerchio rosso che ti insegue...
Nel tuo caso non saprei, forse contano di più la capacità difensiva e l'armatura piuttosto che le resistenze... però boh?

ma zio pera di armatura ho sui 1400, offensiva 700 e difensiva 900 sono ad epico e meglio di così non ho trovato... il bello è che mi pialla ancora prima di sparare il cerchio rosso... mi tira una botta con la sua falce e addio...:muro: :muro:

Bako
22-05-2007, 23:28
Qualcuno di voi ha provato TQ con HAMACHI? Volevo provarlo ma non trovo nessun server attivo, mai...

Hyperion
22-05-2007, 23:58
ma zio pera di armatura ho sui 1400, offensiva 700 e difensiva 900 sono ad epico e meglio di così non ho trovato... il bello è che mi pialla ancora prima di sparare il cerchio rosso... mi tira una botta con la sua falce e addio...:muro: :muro:

Se puoi, portati un pet (dagli parecchi punti), F7 e lo mandi da lui, e poi lo legni senza che ti becchi; quando il pet crepa, scappi, attendi il tempo per ritirare su il pet, e via (anche se ora sarà difficile fargli cambiare target, visto che punterà te).

Se sei sogno di secondaria (sry non mi ricordo), l'incubo è pure in grado di tankarlo...

Ciao!!

BYRoN
23-05-2007, 09:38
Da qualche giorno lo sto giocando anch'io (trovato gioco + espansione a 25 euro) e devo dire che per un vecchio fan di Diablo come me e' davvero un tuffo nel passato :) Naturalmente sto facendo una cacciatrice (di livello 15 per ora) in ricordo della mia cara e vecchia valchiria.

Sul PC che ho in firma gira bene a 1680x1050 (ho messo ombre al minimo e qualche altro dettaglio su medio), in certi momenti a caso pero' ho dei rallentamenti molto fastidiosi. Secondo voi dipende dall'hardware non piu' giovanissimo o da qualche impostazione ?

salsero71
23-05-2007, 09:43
Da qualche giorno lo sto giocando anch'io (trovato gioco + espansione a 25 euro) e devo dire che per un vecchio fan di Diablo come me e' davvero un tuffo nel passato :) Naturalmente sto facendo una cacciatrice (di livello 15 per ora) in ricordo della mia cara e vecchia valchiria.

Sul PC che ho in firma gira bene a 1680x1050 (ho messo ombre al minimo e qualche altro dettaglio su medio), in certi momenti a caso pero' ho dei rallentamenti molto fastidiosi. Secondo voi dipende dall'hardware non piu' giovanissimo o da qualche impostazione ?

...è solo una questione di hardware e pesantezza del gioco!
Tutti abbiamo problemi anche chi ha i PC con le 8800gtx.
Io a 1280*1024 tutto al max ho dai 35 ai 56 fps che calano vistosamente in parecchie situazioni ma si sopporta perchè il gioco merita tantissimo! ;)

Hyperion
23-05-2007, 10:01

Posso sapere in pvt dove?

E BTW, la valchiria era il pet della amazzone... :O

Ciao!!

BYRoN
23-05-2007, 10:14
Posso sapere in pvt dove?

E BTW, la valchiria era il pet della amazzone... :O

Ciao!!

Lapsus :) C'e' anche la valchiria in Daoc e ormai mischio tutto ... :muro:

Bako
23-05-2007, 10:18
in certi momenti a caso pero' ho dei rallentamenti molto fastidiosi. Secondo voi dipende dall'hardware non piu' giovanissimo o da qualche impostazione ?Dipende dal tipo di rallentamenti. Se hai anche Immortal Throne e noti che l'HD lavora come un dannato in certe situazioni... si, succede a molti giocatori (me compreso). Se invece hai TQ base senza espansione (è un pochino più leggero) probabilmente dipende dalla tua configurazione, si :).

BYRoN
23-05-2007, 10:23
Dipende dal tipo di rallentamenti. Se hai anche Immortal Throne e noti che l'HD lavora come un dannato in certe situazioni... si, succede a molti giocatori (me compreso). Se invece hai TQ base senza espansione (è un pochino più leggero) probabilmente dipende dalla tua configurazione, si :).

Si , me lo fa con l'espansione e cambiando i vari dettagli della grafica non cambia molto.... sia che metta tutto al massimo o tutto al minimo fa la stessa cosa.

Bako
23-05-2007, 10:31
Si , me lo fa con l'espansione e cambiando i vari dettagli della grafica non cambia molto.... sia che metta tutto al massimo o tutto al minimo fa la stessa cosa.Confermo. Con il pc in sign. anche impostando tutto al minimo possibile... gira allo stesso identico modo. Per fortuna me lo fa in due posti soltanto (e non sempre). Un modo per risolvere quasi sempre è usare il portale, andare altrove e tornare. Io per dire ho questo problema nel 90% dei casi quando sono nella "cella" di Ade (fine del gioco). Diventa inutilizzabile, con un framerate attorno ai 10-12fps. Devo lanciare il portale, uscire e rientrare. A quel punto torna a 115fps :D.

Apix_1024
23-05-2007, 11:02
ade epico addio!! con il fido incubo sono riuscito a piallarlo... avevo anche il completo di babbo natale che mi ha portato la vita da 4800 a 5700... più un bel boost nella DA e CA!! difficile ma abbordabile:D

SoftWd
23-05-2007, 11:29
io ho 1 gb di ddr1-400......x1950pro 512 agp, e4400 occato a 2.8ghz.........e sto gioco nn s'è inchiodato mai na volta.

secondo me o avete le ram partite.......o skeda video ke dice addio........oppure come sospetto sempre, abbassate troppo i timing delle ram o occate al limite la cpu.

Hyperion
23-05-2007, 11:33
io ho 1 gb di ddr1-400......x1950pro 512 agp, e4400 occato a 2.8ghz.........e sto gioco nn s'è inchiodato mai na volta.

secondo me o avete le ram partite.......o skeda video ke dice addio........oppure come sospetto sempre, abbassate troppo i timing delle ram o occate al limite la cpu.

Dubito fortemente.

A meno che questo gioco non esalti i 512 MB della sk video, la mia configurazione è migliore della tua, eppure in determinati punti il frame rate cala vertiginosamente, mentre altrove la giocabilità è perfetta.
Ad esempio, come ti va nelle sale prima di ade?

Ciao!!

SoftWd
23-05-2007, 11:56
dove sta ke nn ricordo ? è un mese ke nn gioco.

ho fatto tutta la prima serie di skemi, grecia mi pare, ed egitto sono arrivato solo ai primi 2.

cmq mai notato rallentamenti in 1024x768.

gratta
23-05-2007, 12:26
cmq mai notato rallentamenti in 1024x768.
:doh:

Va beh... Grazie. Hai provato a 1600x1200? :)

A me capita qualche rallentamento negli schemi parecchio incasinate... ;)

Bako
23-05-2007, 12:30
secondo me o avete le ram partite.......o skeda video ke dice addio........oppure come sospetto sempre, abbassate troppo i timing delle ram o occate al limite la cpu.No no, è un difetto del gioco dopo l'installazione di Immortal Throne. Ne parlano anche sul forum ufficiale, ho postato il link in precedenza.

rattopazzo
24-05-2007, 21:58
Infatti, a parte che dopo tutte le patch non hanno ancora risolto il problema del pathfinding, che provoca terribili scatti in certe occasioni...
poi è noto che nell'espansione ci sono 2 zone buggate che provocano rallentamenti e swap infiniti dell'hard disk:
la prima si trova appena portati nella torre del giudizio subito fuori uscendo verso est.
l'altra poco prima di entrare nella hall di Ade.

Bako
24-05-2007, 22:49
Infatti, a parte che dopo tutte le patch non hanno ancora risolto il problema del pathfinding, che provoca terribili scatti in certe occasioni...
poi è noto che nell'espansione ci sono 2 zone buggate che provocano rallentamenti e swap infiniti dell'hard disk:
la prima si trova appena portati nella torre del giudizio subito fuori uscendo verso est.
l'altra poco prima di entrare nella hall di Ade. Confermo :(. Cmq sentivo nostalgia di WOW e mi sono fatto un mese di abbonamento... lol.

SoftWd
25-05-2007, 09:20
No no, è un difetto del gioco dopo l'installazione di Immortal Throne. Ne parlano anche sul forum ufficiale, ho postato il link in precedenza.

ah ok scusate, io cmq con la base senza espansione mai avuto problemi, allora come dite voi è proprio un problema di aggiornamento -_-

appena finisco i 3 capitoli allora provo ad installarlo, nn vorrei ke l'espansione mi causasse problemi con gli skemi della base.

Bako
25-05-2007, 09:38
appena finisco i 3 capitoli allora provo ad installarlo, nn vorrei ke l'espansione mi causasse problemi con gli skemi della base.Secondo me è meglio se lo installi subito mentre giochi a TQ "base", ne vale la pena.

SoftWd
25-05-2007, 10:40
Az......come mai ? Se installo l'espansione mi modifica anche la modalità del gioco base ?? Se si, in cosa ?

Apix_1024
25-05-2007, 10:57
Az......come mai ? Se installo l'espansione mi modifica anche la modalità del gioco base ?? Se si, in cosa ?

mediamente i boss sono ben più tosti e poi ti aggiunge una zona dopo l'olimpo e quindi le relative missioni. ci sono poi oggetti e reliquie nuove:) mettila pure tanto non perdi nulla;)

SoftWd
25-05-2007, 11:03
ok spero solo nn sia meno stabile giocando alla parte "base" vecchia.

cmq bel giocone ! sticaxxi :)

ErodeGrigo
25-05-2007, 11:19
Come ho sempre detto...

Questo è l'erede naturale di Diablo...

Gli altri h'&'s sono solo delle pallide imitazioni...

L'unico forse che potrebbe scalzarlo dal trono è Loki...ma come sempre aspettiamo di averlo sottomano prima di giudicare:

* quattro personaggi principali: Amazzone Greca, Barbaro Normanno, Stregone Egizio e Sciamano Azteco
* tre livelli di difficoltà
* dodici divinità da venerare
*
* centoventi abilità speciali
* quaranta ambientazioni
* generazione casuale dei dungeon
* trama non strettamente lineare (notare lo "strettamente")
* centinaia di nemici e di armi, armature ed oggetti da collezionare
* possibilità di forgiare e modificare armi e armature
* modalità multiplayer cooperativa

Bye.

SoftWd
25-05-2007, 11:24
mai sentito sto loki, poi a casa guarderò qke screen.

Hyperion
25-05-2007, 15:11
Come ho sempre detto...

Questo è l'erede naturale di Diablo...

Gli altri h'&'s sono solo delle pallide imitazioni...

Titan quest è davvero l'unico erede di diablo2, ma gli mancano alcune cose per poterlo essere davvero...
- il multiplayer con server closed: questa mancanza è enorme, perchè di fatto azzera le possibilità di interazione (coop e trade) con gli altri giocatori
- il pvp; d2 non era un gioco basato sul pvp, ma si poteva cmq fare delle ottime partite con regole tra giocatori.
Queste 2 mancanze sono enormi, e probabilmente costano a titan quest il posto di eccellenza, quindi tq verà appena ricordato come un clone di d2, quando invece avrebbe meritato molto di più.
Poi le cose da meno:
- oggettistica troppo potente rispetto alle skill; non è possibile avere skill che danno rigenerazione di 12 hp/s con 12 punti spesi quando con un oggetto arrivi a 50... oppure l'esistenza di oggetti con -%recharge (nessuna skill lo fa...) occorre trovare un bilanciamento tra crescita e possesso di oggetti...
- almeno un paio di patch per bilanciare skill, lvl di difficoltà (il lvl leggendario lo è tale solo di nome... non è possibile che io abbia trovato più difficoltà a normal...)

Per quanto mi riguarda è un capolavoro mancato, in cui il più del lavoro è stato fatto, ma quei "dettagli" gli segano le gambe.

Ciao!!

ErodeGrigo
25-05-2007, 15:18
Mi ero dimenticato..

Tra poco esce anche la nuova puntata di Sacred... :D

Staremo a vedere, io ho intenzione di giocarmeli tutti e 3.

Bye.

koalo
25-05-2007, 20:47
Ragazzi vi chiedo aiuto, sto giocando al livello epico ma una volta raggiunto il porto di Atene per recarmi a Creta, parlo con la tizia che mi dice di prendere la nave, ma il capitano della nave non è attivo e non posso cliccarci su! Sulla mappa viene segnalato ma sulla sua testa non c'è il punto esclamativo su cui cliccarci per farmi andare a Creta.
Eppure al livello normale non avevo avuto questo problema, anche ricaricando non risolvo, volevo installare la patch da 1.01 a 1.20 ma mi dà errore forse perchè ho già installato la patch 1.08. Ma poi anche trovando una patch 1.08 - 1.20 risolverei questo problema?

Grazie, ciao

koalo
25-05-2007, 21:27
Ragazzi vi chiedo aiuto, sto giocando al livello epico ma una volta raggiunto il porto di Atene per recarmi a Creta, parlo con la tizia che mi dice di prendere la nave, ma il capitano della nave non è attivo e non posso cliccarci su! Sulla mappa viene segnalato ma sulla sua testa non c'è il punto esclamativo su cui cliccarci per farmi andare a Creta.
Eppure al livello normale non avevo avuto questo problema, anche ricaricando non risolvo, volevo installare la patch da 1.01 a 1.20 ma mi dà errore forse perchè ho già installato la patch 1.08. Ma poi anche trovando una patch 1.08 - 1.20 risolverei questo problema?

Ho appena aggiornato alla versione 1.20 ma non so come prendere la nave per andare a Creta, il personaggio c'è ma non è cliccabile, aiutatemi vi prego, anche se c'è qualche cheat che permette di viaggiare liberamente, non voglio finire tutto per questa banalità :-(

nidecker
28-05-2007, 16:54
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione: ho finalmente iniziato il livello epico ed ho notato che gli amuleti che trovo non sono gli stessi che trovavo a livello normale. Nel senso, se a livello normale avevo la "fiamma di Prometeo" ora a livello epico trovo la "fiamma epica di prometeo".

Avendone fatta una bella collezione, ora che me ne faccio di quelli vecchi? Alcuni sono da completare ma presumo sia impossibile...

Inoltre: se aggiungo un nuovo personaggio, non esiste la possibilità di dargli alcuni oggetti presenti nell'inventario di un altro personaggio vero?

Grazie, ciao :)

Apix_1024
28-05-2007, 17:09
Ho appena aggiornato alla versione 1.20 ma non so come prendere la nave per andare a Creta, il personaggio c'è ma non è cliccabile, aiutatemi vi prego, anche se c'è qualche cheat che permette di viaggiare liberamente, non voglio finire tutto per questa banalità :-(

l'ultima patch dovrebbe essere la 1.30 cmq questo problema non mi si è mai presentato... prova ad installare I.T.;)

Apix_1024
28-05-2007, 17:11
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione: ho finalmente iniziato il livello epico ed ho notato che gli amuleti che trovo non sono gli stessi che trovavo a livello normale. Nel senso, se a livello normale avevo la "fiamma di Prometeo" ora a livello epico trovo la "fiamma epica di prometeo".

Avendone fatta una bella collezione, ora che me ne faccio di quelli vecchi? Alcuni sono da completare ma presumo sia impossibile...

Inoltre: se aggiungo un nuovo personaggio, non esiste la possibilità di dargli alcuni oggetti presenti nell'inventario di un altro personaggio vero?

Grazie, ciao :)

se hai installato I.T. il tipo con la carovana ha una parte di carovana che ti permette di passare cose tra i vari pg! per le rune/reliquie basta rigiocare parte del normale e completi le mancanti ma ti conviene di più metterle da parte con titanvault (programma esterno per sacche extra):fagiano:

nidecker
28-05-2007, 17:36
se hai installato I.T. il tipo con la carovana ha una parte di carovana che ti permette di passare cose tra i vari pg! per le rune/reliquie basta rigiocare parte del normale e completi le mancanti ma ti conviene di più metterle da parte con titanvault (programma esterno per sacche extra):fagiano:

1) Cos'è I.T.? L'espansione?
Nel caso cmq no, ho TQ originale e mai pachato :doh: :fagiano:

2) Installare TitanVault implica qualche limitazione nel gioco (tipo vengono droppati meno oggetti o pochi oggetti rari)

Grazie! :)

Apix_1024
28-05-2007, 18:27
1) Cos'è I.T.? L'espansione?
Nel caso cmq no, ho TQ originale e mai pachato :doh: :fagiano:

2) Installare TitanVault implica qualche limitazione nel gioco (tipo vengono droppati meno oggetti o pochi oggetti rari)

Grazie! :)

1) immortal throne o IT è l'espansione e la consiglio vivamente. e poi metti subito le patch! che versione del gioco hai? c'è la 1.30 come ultima patch penso per quello liscio!!

2) è un programmino esterno che titan quest nemmeno prende in considerazione. nessuna controindicazione quindi:D

the_outsider
29-05-2007, 09:59
Salve,

nel villaggio di Zidhan, in un cortile, c'è una campana che puoi suonare senza sfasciarla mai. Serve a qualcosa? attiva qualche cosa? :fagiano:

Hyperion
29-05-2007, 10:07
Salve,

nel villaggio di Zidhan, in un cortile, c'è una campana che puoi suonare senza sfasciarla mai. Serve a qualcosa? attiva qualche cosa? :fagiano:

Ti dà una skill temporanea con cui puoi prendere a testate un boss nelle vicinanze, tale Materhazzy.

:D

Ciao!!

gratta
29-05-2007, 10:11
Ti dà una skill temporanea con cui puoi prendere a testate un boss nelle vicinanze, tale Materhazzy.

Ciao!!

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Apix_1024
29-05-2007, 12:57

Ciao!!

bellissima! cmq raga ho fermato il nunzio (combatt + sogno) al 64liv in oriente legg e ho iniziato un bel campione (combatt + natura). per ora sono di 12liv e va più o meno bene con la xmax mod a parte che bevo come un ubriacone... per i prossimi livelli che pet mi consigliate? lupo, golem o ninfa? ne vorrei solo uno per maxare il resto:D

Hyperion
29-05-2007, 13:05
Ma il golem non è in earth mastery?
In warfare ci sono gli ancestral horn, ma il hanno una durata limitata, non ci puoi fare affidamento.
I lupi sono ok, ma occorrono tanti punti per renderli efficaci, ovvero lupi a 16 +4max e survival instinct a 15 con equip per avere 80%di assorbimento del danno; senza tanti + skill a normal atto 5 sucano.

Ciao!!

Apix_1024
29-05-2007, 13:11
Ma il golem non è in earth mastery?
In warfare ci sono gli ancestral horn, ma il hanno una durata limitata, non ci puoi fare affidamento.
I lupi sono ok, ma occorrono tanti punti per renderli efficaci, ovvero lupi a 16 +4max e survival instinct a 15 con equip per avere 80%di assorbimento del danno; senza tanti + skill a normal atto 5 sucano.

Ciao!!

si infatti io il golem me lo sono sognato... allora niente pet... ero abituato con l'incubo con 1 misero punticino che reggeva anche per ore! vabbè vedrò di fare un pg spaccone che non abbia bisogno di molti aiuti...:O :p

SoftWd
29-05-2007, 15:13
Gente ma a voi sto gioco da artefatti a video ?

Apix_1024
29-05-2007, 15:33
Gente ma a voi sto gioco da artefatti a video ?

con al mia x1900gt se supero gli 80gradi si!! se sto sotto no... quindi quando arrivano sò subito la temp...:D :D

SoftWd
29-05-2007, 15:48
con al mia x1900gt se supero gli 80gradi si!! se sto sotto no... quindi quando arrivano sò subito la temp...:D :D

ma vuoi vedere ke stò impazzendo da mesi per nulla ??????? porcavacca allora nn sono l'unico ! io pensavo fosse la skeda video !
in effetti a febbraio appena presa mi dava raramente problemi
ora con sto caldo no ! cmq ho preso dissipatore nuovo per skeda video e vedo come va !

dicono ke con la x1950 pro ke ho io arrivi in full load a 55° massimo.
attualmente dopo gli 84 iniziano gli artefatti ma solo con certi giochi cmq.

EDIT:scusa ma come risolvi ?

Apix_1024
29-05-2007, 16:13
ma vuoi vedere ke stò impazzendo da mesi per nulla ??????? porcavacca allora nn sono l'unico ! io pensavo fosse la skeda video !
in effetti a febbraio appena presa mi dava raramente problemi
ora con sto caldo no ! cmq ho preso dissipatore nuovo per skeda video e vedo come va !

dicono ke con la x1950 pro ke ho io arrivi in full load a 55° massimo.
attualmente dopo gli 84 iniziano gli artefatti ma solo con certi giochi cmq.

EDIT:scusa ma come risolvi ?

guarda io sono a liquido con un impianto tutto in uno thermaltake (tide water) che dentro al case è un pò sacrificato visto che dove aspira l'aria la ventolina del radiatore si trova a 1 cm la scheda audio (calda)... in settimana sposto la scheda audio e metto la ventolina del radiatore in collegamento con l'esterno forando il fondo del case:D
tu poi migliorare magari aumentando il ricircolo all'interno dello stesso.
ti dico che ora solo avendo spostato leggermente il blocco radiatore-ventola-pompa dalla scheda audio ho guadagnato circa 8°C!! facendo il buco sotto (ho il case rialzato di 10cm da terra) risucchierebbe aria fresca direttamente e non quella calda all'interno :fagiano: :fagiano:

SoftWd
29-05-2007, 16:22
Spero di risolvere anche col dissipatore nuovo, zalman vf900.

Cmq senza andare troppo OT (vabbè poi magari aiutiamo molti a risolvere stesso problema nostro con sto gioco...).......io ho già 2 ventole dietro e davanti ed una da 12cm laterale. Più di così c'è raffreddamento ad acqua ma preferisco evitare !

Provo nn appena torno a casa da lavoro.

EDIT:
FINALMENTE HO RISOLTO I MIEI PROBLEMI CON STA SKEDA VIDEO X1950 PRO AGP SAPPHIRE.

La soluzione ? Ho preso lo Zalman VF900-CU Led........temperatura in idle GPU-37°.....ENV-31°, in full load invece max 53 la gpu e 37 la env, mentre col suo originale ho toccato picchi di 100° gpu e l'env a 60 !

Ora nulla artefatti, la ventola anche al massimo dei giri è silenziosissima (2400 rpm), inoltre si può usare anche su altre vga nel caso cambio skeda video.

Finalmente riesco a giocare per ore a titan quest ! :P
(addio vita sociale :P)

Sono molto soddisfatto ora ! Cmq è incredibile quanto cali la temperatura a seconda del kit e dei materiali usati !

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 12:57
installato da qualche giorno

sono veramente allibito dalla grafica...che bella!

l'acqua in particolare è davvero ben fatta.

e naturalmente avendo apprezzato diablo e sacred mi sto divertendo :D davvero carina l'idea di merscolare lo storico (vero) con il fantasy ;)

Hyperion
30-05-2007, 13:01
Toh, un n'iubbo.

:O

Ciao!!

AtuttaBIRRA!
30-05-2007, 13:11
Toh, un n'iubbo.

:O

Ciao!!

;)

ricordo solo ora che ci conoscemmo proprio grazie a diablo 2 (o sbaglio? :stordita: )

Hyperion
30-05-2007, 13:19
Boh... ehm... non ricordo...
Per d2 frequentavo il forum di multiplayer, qui sarò intervenuto giusto in un paio di thread...

Ciao!!

koalo
30-05-2007, 13:27
ciao a tutti ho installato da qualche giorno l'espansione Immortal Throne ed è molto simpatica, dopo un pò (ero a Creta) ho trovato una specie di busta da completare con tre artefatti. Il bello è che ormai sono arrivato sulla muraglia ma non ho trovato la minima traccia manco di uno di questi tre artefatti, mi sorge il dubbio o che il tasto X che evidenzia gli oggetti migliori non mi evidenzi questi artefatti o che non ho capito bene io di cosa si trattano, o magari sono semplicemente introvabili.
Sono davvero così rari?

Grazie, ciao

the_outsider
30-05-2007, 16:47
Quando si dice la sfiga...:muro:

l'altroieri sera, giocando online, per un paio di minuti mi sono unito a un gruppo che, come me, stava all'act 3. Peró, visto che stavano troppo avanti con la trama e in una zona (14esima, quella del telkine per intenderci) in cui non ero ancora arrivato, mi disconnetto: la sfiga vuole che un nanosecondo prima di abbandonare mi si aggiorna la missione principale dicendo "ottimo, hai ammazzato il telkine", cosa che avevano fatto gli altri tizi, non io :mad: .
Ieri vado a rigiocare (zona 12), arrivo al palazzo di giada e parlo con l'imperatore e che mi dice "ok ganzo, il portale è attivo".
Solo che non mi si attiva.
Sono bloccato e credo sia proprio per avere "ucciso" il telkine prima del tempo.
Soluzioni, a parte buttare il pg e farne un altro? (che non c'ho proprio co"ones...)

Massimodl
30-05-2007, 17:15
ciao, sono nuovo iscritto del gioco in questione, diciamo che questo titolo mi ha invogliato a cambiare pc.... :D
dal vecchio athlon64 3000+ con una ati 9800pro ad un core2 e6600 con 8800gts!
ora volevo prendere questo gioco e oggi guardando al panorama lo vedo a 49,90€! mi dico, come mai sulla baia ci sono dei negozi di giochi che li vendono a 17/18/19€ in su? mi posso fidare e comprare quello o cosa? e poi come mai ci sono due copertine diverse? :doh:
mi potete consigliare, grazie! ;)

salsero71
30-05-2007, 18:58
ciao, sono nuovo iscritto del gioco in questione, diciamo che questo titolo mi ha invogliato a cambiare pc.... :D
dal vecchio athlon64 3000+ con una ati 9800pro ad un core2 e6600 con 8800gts! ora volevo prendere questo gioco e oggi guardando al panorama lo vedo a 49,90€! mi dico, come mai sulla baia ci sono dei negozi di giochi che li vendono a 17/18/19€ in su? mi posso fidare e comprare quello o cosa? e poi come mai ci sono due copertine diverse? :doh:
mi potete consigliare, grazie! ;)

...sono Michele, ti consiglio di comprarlo in UK da Play.com, tanto c'è sempre il sottolineato in ITA perchè il gioco è in ING.
Non comprare assolutamente nei negozi ITA, cerca qui nel mercatino o sulla baia, vedrai che lo trovi in edizione già espansa con Immortal Throne, da avere assolutamente. EDITO per dirti che da cd wow, negozio inglese di provata fiducia è in offerta la versione gold con entrambi i prodotti a £ 19.99 ossia 30 euro o poco più! Okkio è ;)
Lieve OT: ti ho risposto nel 3d di vendita del cell. ;)
E se poi hai bisogno di alcune guide, che ho fatto su diversi personaggi, fa un fischio e te le mando, l'ultima è quella dell'ASSASSINO il 19° personaggio che sto tirando su :eek:

Massimodl
30-05-2007, 19:41
grazie intanto delle info michele, ci sentiamo per il cello così mi spieghi queste cosucce.... :) sto cercando sul sito cd wow che suggerisci ma non trovo la gold! :cry: o non sono capace visto che è la prima volta che lo seguo, sulla baia non vedo aste momentanee, ma i negozi dici non siano affidabili?

Apix_1024
30-05-2007, 20:19
Quando si dice la sfiga...:muro:

l'altroieri sera, giocando online, per un paio di minuti mi sono unito a un gruppo che, come me, stava all'act 3. Peró, visto che stavano troppo avanti con la trama e in una zona (14esima, quella del telkine per intenderci) in cui non ero ancora arrivato, mi disconnetto: la sfiga vuole che un nanosecondo prima di abbandonare mi si aggiorna la missione principale dicendo "ottimo, hai ammazzato il telkine", cosa che avevano fatto gli altri tizi, non io :mad: .
Ieri vado a rigiocare (zona 12), arrivo al palazzo di giada e parlo con l'imperatore e che mi dice "ok ganzo, il portale è attivo".
Solo che non mi si attiva.
Sono bloccato e credo sia proprio per avere "ucciso" il telkine prima del tempo.
Soluzioni, a parte buttare il pg e farne un altro? (che non c'ho proprio co"ones...)

prova a rifare la zona del telkine!:D torni un pò indietro e rifai tutto:fagiano:

salsero71
30-05-2007, 20:57
...aver provato 18 personaggi ho cominciato il 19°, un assassino ossia un guerriero da Combattimento + Furfante.
E' il mio primo carattere che combatte con 2 armi e devo dire che a parte dover bere pozioni come un ubriacone, tira giù per bene nemici e mostri.
E per la prima volta ho trovato un santuario della "Conoscenza" che visti gli effetti mi sembra uguale a quello della "Maestria" ovvero alza i punti delle abilità possedute inalterando quelle che sono a zero.
E' così o mi sbaglio? ;)

koalo
31-05-2007, 01:43
ciao a tutti ho installato da qualche giorno l'espansione Immortal Throne ed è molto simpatica, dopo un pò (ero a Creta) ho trovato una specie di busta da completare con tre artefatti. Il bello è che ormai sono arrivato sulla muraglia ma non ho trovato la minima traccia manco di uno di questi tre artefatti, mi sorge il dubbio o che il tasto X che evidenzia gli oggetti migliori non mi evidenzi questi artefatti o che non ho capito bene io di cosa si trattano, o magari sono semplicemente introvabili.
Sono davvero così rari?

Grazie, ciao

Hey mi raccomando non vi ammassate a rispondermi è, uno alla volta :-)

wettam83
31-05-2007, 02:10
sono semplicemente introvabili...cmq dipende dal tipo di pergamena!

artefatto minore (per farlo di solito hai bisogno delle pergamene (che puoi comprare) e delle pietre che ti danno i mostri)

artefatto maggiore (per farlo hai bisogno degli artefatti minori)

artefatto divino (per farlo hai bisogno degli artefatti maggiori)

non serve che ti dica quanto sia raro riuscire a completare uno divino...

salsero71
31-05-2007, 07:33
Hey mi raccomando non vi ammassate a rispondermi è, uno alla volta :-)

... segui i link che ho ed abbiamo citato molte volte nella discussione.
Fai una ricerca col mio nome e vedrai che molte volte ho consigliato di iscriversi al Forum in inglese www.titanquest.net/forums che è la maggior fonte di informazioni su TQ oppure sul vault di IGN.
;)

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 07:38
Fai una ricerca col mio nome e vedrai che molte volte ho consigliato di iscriversi al Forum in inglese www.titanquest.net/forums che è la maggior fonte di informazioni su TQ oppure sul vault di IGN.
;)

ciao salsero, mi stavo giusto chiedendo se qualcuno aveva fatto un lavoretto con le guide sui PG tipo sacred e sei comparso tu :D

salsero71
31-05-2007, 08:01
ciao salsero, mi stavo giusto chiedendo se qualcuno aveva fatto un lavoretto con le guide sui PG tipo sacred e sei comparso tu :D

...ebbene sono comparso o meglio sono già qua da parecchio, e come per Sacred, se ben ricordi, ho fatto parecchie guide.
Se ti serve qualcosa dimmi pure.
L'ultima è quella dell'Assassino, personaggio che mi sta facendo divertire parecchio: ottimo da mischia a 2 armi, pecca in assorbimento (colpi però lo fai bere come un ubriaco :D ) ma fa un casino di danni.
E poi c'è la Maestria del Sogno che è indicata particolarmente per i personaggi da mischia anche se la puoi adattare ad un maghetto...
;)

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 08:19
non le hai pubblicate da nessuna parte?

io sono un Oracolo, ma non sapevo del fatto che la classe dipendesse da quello che scegli come maestria. diciamo che ho approcciato il gioco da niubbo completo e mano a mano che vado avanti scopro le cose :D

SoftWd
31-05-2007, 08:38
E poi c'è la Maestria del Sogno che è indicata particolarmente per i personaggi da mischia anche se la puoi adattare ad un maghetto...
;)

ma a ke serve maestria ?

altra cosa: si può con l'espansione immortal throne, cambiare la seconda abilità ?

Hyperion
31-05-2007, 08:52
Tranquillo, non è d2 dove puoi fare errori irrimediabili ad ogni passo, e ritrovarti con pg inutilizzabili dopo un po'; esistono i mistici, che sono png che permettono la riallocazione dei punti skill (ma non quelli che hai attribuito ai rami delle maestrie) così che puoi -pagando fino ad un max di 45k, che dopo saranno inezie- fare tutte le prove che vorrai.

La scelta delle 2 maestrie è vincolante e non puoi tornare indietro, ma con qualsiasi coppia puoi finire il gioco tranquillamente, anche se ne esistono di coppie migliori e coppie peggiori, soprattutto per chi inizia e non ha oggettistica.

Per chi inizia sconsiglio pg da mischia, perchè richiedono generalmente un ottimo equip per poter andare avanti, soprattutto vs boss; d'altra parte, con equip ad alti livelli, sono probabilmente i pg con il più alto potenziale distruttivo.

Per chi si domanda quale sia la migliore maestria, credo che sia sogno, che magari abbinata con natura permette di finire il lvl normal in modo molto molto semplice.

Cercare di pianificare il pg prima di aver giocato è impossibile, le guide che ci sono le ritengo inattendibili, e molto spesso occorre la conoscenza di tanti fattori (tra cui cito il tempo di ricarica delle abilità, o la meccanica di gioco) le cui informazioni non sono tanto semplici da reperire, e da mettere insieme.
Il mio consiglio pertanto è giocarci in maniera spensierata, consiglio valido a maggior ragione a chi intende "finire" il gioco col solo lvl normal.

Ciao!!

PS aggiungo un paio di link (da consultare prima di fare le solite domande):
http://www.titancalc.com/
http://www.titanquest.net/forums/skills/8214-list-cooldown-timers.html
http://www.gamebanshee.com/
http://www.titanquest-fr.com/maitrises.html

the_outsider
31-05-2007, 09:12
prova a rifare la zona del telkine!:D torni un pò indietro e rifai tutto:fagiano:

ho risolto unendomi a un gruppo e finendolo online proprio ieri. peró grazie :D

salsero71
31-05-2007, 09:25
non le hai pubblicate da nessuna parte?

io sono un Oracolo, ma non sapevo del fatto che la classe dipendesse da quello che scegli come maestria. diciamo che ho approcciato il gioco da niubbo completo e mano a mano che vado avanti scopro le cose :D

...sono traduzioni di cose che trovo in rete e le tengo per me o per chi me le chiede, a parte alcune che le trovi nella sezione cheat & tips del forum!
Comunque mi ha preceduto Hyperion e puoi seguire quello che ha scritto lui, troverai consigli e aiuti su tutto, le mie guide non sono vincolanti sono solo i modi di giocare di alcuni ragazzi che hanno finito TQ a tutti i livelli.
Le combinazioni sono molte, trovi i vari nomi, in inglese usando il titancalc col quale ti puoi già programmare i personaggi che vuoi costruirti. ;)

Hyperion
31-05-2007, 09:56
Tranquillo, non è d2 dove puoi fare errori irrimediabili ad ogni passo, e ritrovarti con pg inutilizzabili dopo un po'; esistono i mistici, che sono png che permettono la riallocazione dei punti skill (ma non quelli che hai attribuito ai rami delle maestrie) così che puoi -pagando fino ad un max di 45k, che dopo saranno inezie- fare tutte le prove che vorrai.

La scelta delle 2 maestrie è vincolante e non puoi tornare indietro, ma con qualsiasi coppia puoi finire il gioco tranquillamente, anche se ne esistono di coppie migliori e coppie peggiori, soprattutto per chi inizia e non ha oggettistica.

Per chi inizia sconsiglio pg da mischia, perchè richiedono generalmente un ottimo equip per poter andare avanti, soprattutto vs boss; d'altra parte, con equip ad alti livelli, sono probabilmente i pg con il più alto potenziale distruttivo.

Per chi si domanda quale sia la migliore maestria, credo che sia sogno, che magari abbinata con natura permette di finire il lvl normal in modo molto molto semplice.

Cercare di pianificare il pg prima di aver giocato è impossibile, le guide che ci sono le ritengo inattendibili, e molto spesso occorre la conoscenza di tanti fattori (tra cui cito il tempo di ricarica delle abilità, o la meccanica di gioco) le cui informazioni non sono tanto semplici da reperire, e da mettere insieme.
Il mio consiglio pertanto è giocarci in maniera spensierata, consiglio valido a maggior ragione a chi intende "finire" il gioco col solo lvl normal.

Ciao!!

PS aggiungo un paio di link (da consultare prima di fare le solite domande):
http://www.titanquest.net/forums/skills/8214-list-cooldown-timers.html
http://www.gamebanshee.com/
http://www.titanquest-fr.com/maitrises.html

Era finito nell'altra pagina.

Ciao!!

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 10:18

quotone

imho pianificare il tutto leva un bel po' di divertimento. le guide imho vanno bene per farsi un'idea dello stile di combattimento che avrà il personaggio se scelgo una maestria piuttosto che un'altra.

sono diventato Oracolo non per scelta, ma per vocazione :O :D

Hyperion
31-05-2007, 10:28
quotone

imho pianificare il tutto leva un bel po' di divertimento. le guide imho vanno bene per farsi un'idea dello stile di combattimento che avrà il personaggio se scelgo una maestria piuttosto che un'altra.

sono diventato Oracolo non per scelta, ma per vocazione :O :D

Dipende come uno gioca, e se il gioco te lo permette; io preferisco conoscere bene le meccaniche di gioco e poi fare le scelte per conto mio, altri preferiscono lasciare da parte la matematica e andare avanti a senso.
Con titan quest vanno bene entrambi i modi di giocare, con d2 ad esempio no; prima o poi se non pianifichi per bene lo sviluppo del pg ti saresti trovato davanti un passo impossibile da sopravanzare.

Ciao!!

ErodeGrigo
31-05-2007, 10:30
Allora..

Ricominciato tutto da capo con 8800GTS.

Fraps mi dice 75 fps :eek:

Cmq... ho iniziato con caccia e arco come arma....il mio intento è di creare un Ranger....qualche consiglio? natura non l'ho mai provata..

Bye.

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 10:44

ma è fantastico :D

TheZeb
31-05-2007, 10:59
Ma hanno tappato i buchi tipo inchiodamenti, reset, etc.. etc... ??

ErodeGrigo
31-05-2007, 11:00

ma è fantastico :D

Che offesa... :ncomment:

Titancalc lo conosciamo tutti....però un conto è la teoria ed un conto sono i consigli di chi già ha provato i punti deboli e forti della maestria..

Vabbè...perdonato. :vicini:

Bye.

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 11:00
Ma hanno tappato i buchi tipo inchiodamenti, reset, etc.. etc... ??

io ho iniziato direttamente con la patch 1.30 (a proposito, è l'ultima?) e non ho mai avuto problemi

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 11:01
Che offesa... :ncomment:

Titancalc lo conosciamo tutti....però un conto è la teoria ed un conto sono i consigli di chi già ha provato i punti deboli e forti della maestria..

Vabbè...perdonato. :vicini:

Bye.

non era riferito a te, altrimenti ti quotavo ;)

Hyperion
31-05-2007, 11:05
io ho iniziato direttamente con la patch 1.30 (a proposito, è l'ultima?) e non ho mai avuto problemi

Sì è l'ultima; devo dedurre che non hai installato l'espansione immortal throne, rimedia quanto prima -consiglio spassionato-.

Ciao!!

SoftWd
31-05-2007, 11:09
io nn lo conosco preferisco di solito giocare senza programmi esterni a meno ke nn sono veramente utili........a ke serve sto calc ? :)

salsero71
31-05-2007, 11:13
Allora..
Ricominciato tutto da capo con 8800GTS.
Fraps mi dice 75 fps :eek:
Cmq... ho iniziato con caccia e arco come arma....il mio intento è di creare un Ranger....qualche consiglio? natura non l'ho mai provata..
Bye.

... è il mio 18° personaggio e ti allego una guida ;)

salsero71
31-05-2007, 11:14
io nn lo conosco preferisco di solito giocare senza programmi esterni a meno ke nn sono veramente utili........a ke serve sto calc ? :)

...i personaggi da poter giocare con TQ e IT.
C'è la descrizione di ogni abilità che aumenti o togli e puoi pianificarti per bene lo sviluppo ;)

SoftWd
31-05-2007, 11:16
A tal proposito, nn si può cambiare la seconda professione manco installando infernal throne ?

Hyperion
31-05-2007, 11:17

Ottima scelta.

Metti i punti per arrivare a volley, da maxare, insieme a scatter shot arrows, e con questo pialli i gruppi di mob; study prey al max e sei a posto con i boss.
Ovviamente max wood lore e find cover, poi 1 punto al resto delle sinergie.

Natura è la migliore maestria di appoggio, mettici i punti una volta arrivato in fondo all'altra; investi in heart of the oak ed 1 pto nelle sinergie, poi qualcosa per avere i lupi (ma in atto 5° normal faranno schifo, te lo dico subito), e poi metti punti al ramo per avere refresh.

Qui dovresti aver già completato normal; con refresh vai di call of the haunt permanente, che insieme ad art of the haunt ti dà ottime sinergie per i pet.

Alla fine dovresti ritrovarti così:
http://www.titancalc.com/TitanCalc.asp?mastery=Ranger&master1=4&master2=7
Qualche abilità non è al max perchè conta meno.

Ciao!!

gul4schx
31-05-2007, 11:52
salve a tutti, avrei una domanda, giocando a titan quest il gioco mi ha fatto una bug, una volta sconfitto il tanki... nn mi ricordo il nome, in delle grotte, devo parlare con un tipo che mi porta via con una barca....tutto ok se nn fosse che il tipo nn mi parla e nn posso andare via, sono bloccato li, ho provato di tutto ma nulla, ho provato a scaricare un'altra versione ma niente, sapete come fare? e succeso a qualcun altro per caso?

koalo
31-05-2007, 12:02
;)

Prima di inserire una domanda provo sempre a cercare se qualcuno ha già affrontato lo stesso argomento ma ovviamente può capitare di non trovarla anche se c'è :-)
Comunque vi ringrazio per i suggerimenti, in effetti volevo solo sapere se sbaglio io a non trovare bene questi artefatti o sono effettivamente rarissimi (e mi sa che è la seconda che ho detto).

Grazie a tutti, ciao

Hyperion
31-05-2007, 12:08
Gli artefatti sono abbastanza rari, e soprattutto, alcuni di questi necessitano di altri artefatti per essere completati, rendendo la loro creazione abbastanza noiosa e difficile.
Sarebbero ottimo materiale di scambio, peccato quindi che con l'assenza di server closed e diffusione di mod il trade sia ridotto ai minimi termini.

In ogni caso, non sono nemmeno lontanamente da comparare con la difficoltà di completare le vecchie runeword di d2.

Ciao!!

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 13:25
Sì è l'ultima; devo dedurre che non hai installato l'espansione immortal throne, rimedia quanto prima -consiglio spassionato-.

Ciao!!

pensavo di farlo una volta finito il gioco, sbaglio?

Hyperion
31-05-2007, 13:40
Meglio farlo subito, visto che in sintesi aggiunge:
- artifatti charm e relic, tra l'altro tutta roba da comporre (in buona sostanza, sono oggetti che ogni tanto vengono droppati da determinati mob, più o meno di una determinata zona -ad es la pelliccia di yeti te la danno gli yeti (sorpresa!! :O )-); ti conviene proseguire col gioco già con la possibilità di raccattarli.
http://www.gamebanshee.com/titanquest/equipment/relicslegendary.php
- un atto finale lunghetto e difficiletto
- altri oggetti
- uno stash comune a tutti i tuoi pg con cui poter mulare la roba
- una maestria

Ciao!!

AtuttaBIRRA!
31-05-2007, 13:44
ma non succede nulla al mio salvataggio vero?