View Full Version : [Thread Ufficiale] Razer Copperhead
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
k ha detto che nn è bella...
io la volevo spegnere quando vado via dal pc per tipo 1 ora...cmq nessun problema...tanto nn consumerà sto gran che
Eraser|85
13-07-2006, 17:18
ma tanto sono 3 led che illuminano tutto il mouse.. e messi insieme consumano meno di 30mA.. anche potendo, non risparmieresti niente :)
gianluca84
20-07-2006, 11:30
ma il krait è più piccolo del copperhead?
io il krait lo tenuto in mano ed è piccolo basso e non ha i tasti laterari e non si può modificare la sensibilità
Il copphy credo sia più grande di larghezza vero?
vegetagt
20-07-2006, 11:43
io in realtà la luce volevo completamente levarla.. mi da fastidio.. potevano mettere qualche opzione da software...
piottocentino
20-07-2006, 12:27
ho ordinato i piedini per il copper della everglide, oggi dovrebbero arrivarmi vi dico le mie impressioni:)
bassanino99
21-07-2006, 08:38
Puoi dirci dove li hai presi e quanto li hai pagati a breve mi sa che li devo cambiare acnhe io....
ho ordinato i piedini per il copper della everglide, oggi dovrebbero arrivarmi vi dico le mie impressioni:)
piottocentino
21-07-2006, 10:39
li ho presi dal sito da t@t@lm@dding, costano 9 euro e qualcosa :)
Adamantio
21-07-2006, 13:58
Uscirà qualche nuovo modello di mouse razer??
Uscirà qualche nuovo modello di mouse razer??
sperimao nn in tempi brevi ... mi devo ancora godere questo..!!! :D:D:D
piottocentino
21-07-2006, 14:37
Uscirà qualche nuovo modello di mouse razer??
che io sappia no...:)
Salve a tutti,
volevo chiedere ai nuovi arrivati di controllare nella scatola se per caso (con i nuovi modelli) ci siano i piedini di riserva, che comprare a parte costerebbero sui 10 euri...
Seconda cosa:
è vero che la busta in neoprene non è compresa, ma si può acquistare a parte dallo store ufficiale come ho fatto io per la NGI.LAN06. Ce n'è una anche per l'eXactMat per chi sia interessato e sono molto comode! :p
Anyway io sono uno dei pochi a cui il mouse ha sempre funzionato con tutti i driver e firmware senza dare alcun tipo di problema mi sa che devo ritenermi fortunato :D
Ho letto più indietro che a qualcuno dava fastidio la luce, per rispondegli posso dirgli che se te la senti puoi sempre smontare il mouse e scollegare i pin della corrente dei led... fai questo però con la consapevolezza che non potrai usufruire della garanzia se ti servirà...
PS: piccola nota per ERASER, non credo sia giusto obbligare gli utenti a disattivare l'accelerazione, io la ritengo indispensabile per i giochi, rende il mouse più preciso nel senso che (specialmente con sensibilità alte) permette di gestire meglio gli spostamenti, in quanto, se muovi il mouse piu velocemente avrà una velocità di spostamento maggiore, se invece lo muovi lentamente a sua volta si muoverà piu lentamente. Per fare un esempio, io calcolando uso un qualcosa come 12 di sensibilità con il copperino caro :p e nel mio gioco è necessario seguire il piu possibile la testa per poter fare dai 2 ai 3 headshots per fare un kill, per questo motivo da lontano con sensibilità alta trovo molto piu difficile riuscire a seguire la testolina. Invece con l'accelerazione a 3,5 è molto piu semplice a mio avviso. Questo è il motivo per il quale non potrei fare a meno dell'accelerazione!!! Vi parla il campione in carica di Enemy Territory vincitore della scorsa edizione della NGILAN :Prrr:
piottocentino
22-07-2006, 14:19
']Vi parla il campione in carica di Enemy Territory vincitore della scorsa edizione della NGILAN :Prrr:
complimenti :mano:
per l'accelerazione credo sia molto soggettiva la cosa...io ad esempio nn riesco a giocare con l'accelerazione...
la bustina in neoprene nn la forniscono, salmeno nel mio caso, e nn mi hanno dato nemmeno i piedini di ricambio...tra perentesi, quelli che avevo ordinato della everglide nn sono ancora arrivati :muro:
la costodia per il mouse è comunque acquistabile presso il razer store a 9,90 euro:)
Eraser|85
22-07-2006, 15:44
']PS: piccola nota per ERASER, non credo sia giusto obbligare gli utenti a disattivare l'accelerazione, io la ritengo indispensabile per i giochi, rende il mouse più preciso nel senso che (specialmente con sensibilità alte) permette di gestire meglio gli spostamenti, in quanto, se muovi il mouse piu velocemente avrà una velocità di spostamento maggiore, se invece lo muovi lentamente a sua volta si muoverà piu lentamente. Per fare un esempio, io calcolando uso un qualcosa come 12 di sensibilità con il copperino caro :p e nel mio gioco è necessario seguire il piu possibile la testa per poter fare dai 2 ai 3 headshots per fare un kill, per questo motivo da lontano con sensibilità alta trovo molto piu difficile riuscire a seguire la testolina. Invece con l'accelerazione a 3,5 è molto piu semplice a mio avviso. Questo è il motivo per il quale non potrei fare a meno dell'accelerazione!!! Vi parla il campione in carica di Enemy Territory vincitore della scorsa edizione della NGILAN :Prrr:
Il problema è che su XP l'accelerazione del mouse funziona diversamente rispetto ad esempio a Win2k. Su quest'ultima versione di Windows, infatti, l'accelerazione funziona su "due livelli".
Il livello normale (quando l'accelerazione è disattivata) è quello che è sempre attivo quando muovi normalmente il mouse.
Non appena inizi a muovere bruscamente il mouse si switcha alla seconda modalità (quella accelerata) in cui il mouse si muove più velocemente (e se non erro si può impostare di quanto farlo andare più velocemente).
Su WinXP invece l'accelerazione è "costante" e puoi limitarti solo ad attivarla o disattivarla. Su Linux invece abbiamo una situazione simile a quella di WinXP in cui però puoi impostare di quanto viene accelerato al massimo il puntatore.
Conclusione: l'accelerazione su Win2K è più controllabile e può diventare realmente utile.. su XP è un po' troppo complesso riuscire a gestirla in tutti i suoi livelli fino al massimo.. E' in relazione a quanto muovi velocemente il mouse e quindi cambia in ogni istante..
Per il discorso del "costringere" la gente ad avere l'accelerazione disattivata non credo sia esattamente così.
Quando mi viene chiesto "quali sono le impostazioni da tenere?" cosa dovrei rispondere?
Dovrei dire "bah fai un po' quel che ti pare tanto è solo questione di gusti personali" oppure dire ciò che io penso sia corretto?
Quando ho ricevuto il CH non mi sono limitato a girarmi internet alla ricerca delle impostazioni migliori.. ho aperto il pannello di configurazione della Razer e ho giocherellato con le opzioni disponibili e ho trovato come migliore configurazione quella che io consiglio.. ovvero Accelerazione Disabilitata e Sensibilità (del pannello di controllo di Win) a 5 (oltre a varie altre cosucce).
So spiegarti il motivo per cui ho impostato (e quindi consiglio) queste impostazioni dato che mi sono documentato sul perchè le cose funzionano in un certo modo.
Inoltre in un'altro thread di questo forum un utente si lamentava della scarsa precisione del suo mouse (che tendeva a muoversi un po' come gli pareva). Gli ho consigliato di disabilitare l'accelerazione (e guarda caso lui la teneva attiva pur non sapendolo io a priori) dato che ho riscontrato questi problemi su altri mouse con altre configurazioni.
Tu hai i tuoi motivi per dire che ti serve l'accelerazione, io ho i miei per dire che non serve. Gioco a volte agli FPS (mi alleno di tanto in tanto ad UT con InstaGIB) e molto a RPG / RTS.
Per il discorso del "costringere" la gente ad avere l'accelerazione disattivata non credo sia esattamente così.
Quando mi viene chiesto "quali sono le impostazioni da tenere?" cosa dovrei rispondere?
Dovrei dire "bah fai un po' quel che ti pare tanto è solo questione di gusti personali" oppure dire ciò che io penso sia corretto?
L'accelerazione (come da me detto e ridetto N volte, con N sufficentemente grande..) va tenuta disabilitata.
Inoltre già che ci sono ripeto che la velocità nel pannello di controllo di Windows va tenuta a metà (livello 5 nel pannello di controllo Razer.. è uguale).
Modificate soltanto la sensibilità nel pannello di controllo Razer (manualmente o con l'On-The-Fly)..
A questo mi riferisco, non mi sembra che tu gli abbia dato molte alternative... "L'accelerazione va tenuta disabilitata(punto)" :)
Il mio intento non è assolutamente quello di criticare brutalmente il tuo lavoro, visto che hai svolto un ottimo lavoro fino a qui, solamente che a vedere queste cose mi si rizzano un po' i capelli e non è la prima volta che lo vedo scritto e al quale rispondo :rolleyes:
Credo sia più giusto rendere noto all'utente l'utilità di ogni settaggio, spiegandone la funzionalità punto per punto e in secondo luogo dare un consiglio personale, in modo da far valutare e scegliere alla persona che legge quale potrebbe essere l'impostazione migliore visto che non è possibile che un player si abitui alla sensibilità di un altro perchè ritengo che sia una cosa strettamente personale, capisci?
PS: Io il windows pointer speed lo uso a 6,5 ;)
Ho da poco acquistato il copperhead e sinceramente non riesco proprio a trovare le impostazioni giuste per giocare.
Per farvi un esempio quando gioco a red orchestra o a battlefield2 e devo mirare di precisione (tramite iron sight) un bersaglio lontano il mouse fa degli spostamenti troppo grandi e bruschi...cosa devo modificare???
piottocentino
23-07-2006, 15:28
mi sa che devi disabilitare proprio l'accelerazione...
gianluca84
23-07-2006, 15:34
lol
l'hanno appena detto devi dosabilitare l'accellerazione
romanetto
23-07-2006, 20:38
Io ad esempio uso l'accelerazione attiva ma il cursore stesso e' a 1.
Le impostazioni dopo che si sono capite su cosa agiscono devono essere calibrate personalmente, non e' possibile che siano generalizzate, si puo' magari partire da impostazioni gia' personalizzate da terzi, ma vanno affinate per l'uso personale.
Ps: io gioco molto a DoD:S e nel gioco, io usando il BAR ho bisogno di velocita' e precisione, uso i settaggi di winxp di default, mentre sul pannello razer ho dpi 2000, polling rate a 1000Mhz, sensibilita' a 7,5 (che vario on the fly), accelerazione on con cursore a 1 e il resto disabilitato.
Se interessa faccio uno screen
mi sa che devi disabilitare proprio l'accelerazione...
L'accellerazione è disabilitata di default da quando ho installato i driver (parlo del pannello del razer) quindi non credo sia quello.
@ Romanetto: bella l'idea dello screen, magari postalo pure così avrò una base da cui partire a settare il mouse in maniera più personale...
romanetto
24-07-2006, 00:16
http://img152.imageshack.us/img152/6790/razer2zc1.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=razer2zc1.jpg)
Eraser|85
24-07-2006, 08:07
Per farvi un esempio quando gioco a red orchestra o a battlefield2 e devo mirare di precisione (tramite iron sight) un bersaglio lontano il mouse fa degli spostamenti troppo grandi e bruschi...cosa devo modificare???Puoi sempre provare ad abbassare la sensibilità al volo, come faccio io quando devo andare di cecchinaggio :)
L'accellerazione è disabilitata di default da quando ho installato i driver (parlo del pannello del razer) quindi non credo sia quello.dai un occhiata al pannello di controllo di win - sezione mouse.. giusto per essere sicuri :)
Le impostazioni dopo che si sono capite su cosa agiscono devono essere calibrate personalmente, non e' possibile che siano generalizzate, si puo' magari partire da impostazioni gia' personalizzate da terzi, ma vanno affinate per l'uso personale.
PAROLE SANTE! :ave: :read:
Riciclo una vecchia immagine per dare il mio contributo :Prrr:
http://img65.imageshack.us/img65/4227/1000hz8vg.th.jpg (http://img65.imageshack.us/my.php?image=1000hz8vg.jpg)
Salve ragazzi ho un problema con questo fantastico mouse...Ieri ho rimontato il pc poichè sulla mia DFI SLI DR era partito il bios :mad: :mad: .Montato tutto accendo arrivo in windows e la freccia del mouse non vuole muoversi....??In basso a destra dove ci sono le icone dell'orologio e dei programmi che Windows carica in automatico non c'era quella della razer?Ho detto strano...prima che mi succedesse la storia del bios mi ha sempre caricato il pannello di configurazione.Va be hanno riprogrammato il bios vuoi vedere che magari fa qualche rogna? :confused: :confused: .Re installo i driver del razer ma avviando
il pannello mi esce la scritta MOUSE NON TROVATO??? :confused: :confused: :( :( .Com'è possibile?il mouse è collegato e funziona anche senza driver però installando i driver il pannello mi dice che non c'è il mouse.I driver che installo sono quelli del CD ho sempre installato solo quelli.VI PREGO AIUTATEMI :( :(
piottocentino
28-07-2006, 09:01
prova a mettere gli ultimi driver che trovi in prima pagina;)
MiKeLezZ
28-07-2006, 10:05
A me è successo il problema del doppio click, come un altro ragazzo qua del topic
Senza mandarlo in assistenza, l'ho semplicemente risolto mettendoci sopra il firmware (anche se avevo già l'ultimo).. tutto perfetto
Se a qualcuno succede, ecco come riparare
prova a mettere gli ultimi driver che trovi in prima pagina;)
Provo a installare direttamente gli ultimi driver...speriamo che vada... :( :(
piottocentino
28-07-2006, 11:45
prova e facci sapere;)
prova e facci sapere;)
Raga risolto il problema :) :) .Grazie piottocentino per avermi consigliato bene...ho installato l'ultima versione stabile ed adesso ha ripreso tutto a funzionare come si deve. :) :)
piottocentino
28-07-2006, 18:52
;)
Matrix.CT
29-07-2006, 12:17
Ciao, intervengo nella discussione per porvi una domanda.
Attualmente ho un MX 510, che volevo cambiare in un G5 o in un Copperhead.
I vantaggi del G5 (visto il prezzo praticamente uguale rispetto al razer), sarebbero la forma alla quale sono ormai abituato, e il fatto che con il mio Steelpad S&S non potrebbe che andare bene.
Ma il motivo per cui non sono sicuro di prenderlo, è tanto banale quanto per me vitale, ovvero sia: I pulsanti laterali!!! Ebbene si, il mio 510 ha 2 pulsanti laterali per me vitali, in quanto gioco usando le freccette direzionali (e non WASD come i comuni mortali :rolleyes: )...quindi vi pongo un paio di domande...
Quanti pulsanti ha lateralmente il copperhead, e sopratutto, sono pratici da usare col "pollice"? E inoltre, pensate avrei problemi nel passare da MX 510 a copperhead, tanto dal punto di vista ergonomico (non che il 510 mi faccia impazzire), ma sopratutto dal punto di vista del tappetino, (che mi piace xke rende scorrevolissimo il mio 510) ????
Grazie a chi mi risponderà :D :D
EDIT: quasi mi dimenticavo...i DPI sono regolabili in modo decente vero? Anche se immagino non abbia i pulsanti + e - di regolazione come il G5...
piottocentino
29-07-2006, 13:32
i tasti laterali sono 2 a destra e 2 a sinistra...quelli di destradi default servono per cambiare profilo...se ne possono impostare 5...
quelli di sinistra sono ben raggiungibili, ma ovvio il pulsantone del G5 è più comodo...ci si fa l'abitudine in fretta comunque...
il tappetino puoi prendere qualsiasi, al differenza del g5 questo piotta( :p ) su tutte le superfici...personalmente ti consiglio tra i tappetini rigidi il razer exactmat, quelli in tessuto razer mantis speed, e misto steelpad 5L ;)
Salve a tutti,
ora vi pongo una domanda da vero noob :D e dalla risposta scontata, pero' voglio mettermi l'anima in pace!!!
Ho trovato il mouse in questione alla "modica" cifra di 50euro in uno shop austriaco, ma mi sorgeva il dubbio per eventuali problemi di configurazione o cavolate varie!
Voi cosa mi dite???
Grazie mille!!!
piottocentino
29-07-2006, 16:09
installa da subito gli ultimi dribver che trovi in prima pagina e nn avrai problemi...in caso aggiorna il firmaware alla 6.17i...le configurazioni sono a tua discrezione ;)
Matrix.CT
29-07-2006, 19:43
Compro subito il mouse a 50€circa :D
4 pulsanti laterali??? Ma scherziamo???? Io non uso più tastiera così!!! :D :D :D
Non vedo l'ora!!!! :D :D :D
ChiHuaHua86
30-07-2006, 00:09
Compro subito il mouse a 50€circa :D
4 pulsanti laterali??? Ma scherziamo???? Io non uso più tastiera così!!! :D :D :D
Non vedo l'ora!!!! :D :D :D
considerane 2 perchè quelli di destra sono ultra scomodi da cliccare col mignolo, al massimo usali per settare la sensibilità...
Matrix.CT
30-07-2006, 09:59
E chi li preme col mignolo :D
No davvero io solo, per i 4 pulsanti lo preferirei al G5...poi è mille volte + figo...
E poi facendoci caso...dopo 2 anni tengo ancora il mio 510 come se fosse troppo grande...quindi qualcosa di meno "enorme" non può che essere da me preferito...
Solo che se prima non trovo un server tedesco che non spedisca con SS pari a 30€ mi sà che non lo compro :rolleyes:
Poi meglio se riesco a prendere dallo stesso le sennheiser pc160 :sborone: :sborone:
E chi li preme col mignolo :D
No davvero io solo, per i 4 pulsanti lo preferirei al G5...poi è mille volte + figo...
E poi facendoci caso...dopo 2 anni tengo ancora il mio 510 come se fosse troppo grande...quindi qualcosa di meno "enorme" non può che essere da me preferito...
Solo che se prima non trovo un server tedesco che non spedisca con SS pari a 30€ mi sà che non lo compro :rolleyes:
Poi meglio se riesco a prendere dallo stesso le sennheiser pc160 :sborone: :sborone:
Io ho trovato un negozio austriaco che lo vende a 50euro con 9euro di spedizione.
Se vuoi ti passo il link tramite pm.
Troppo casino x un mouse IMHO :D
Logitech OEM ottico da 9 euro e sono felice ;)
Troppo casino x un mouse IMHO :D
Logitech OEM ottico da 9 euro e sono felice ;)
Sara', ma io da quando uso il DiamondBack mi diverto di piu' e mi fraggano meno!!! :D
Troppo casino x un mouse IMHO :D
Logitech OEM ottico da 9 euro e sono felice ;)
Ho un Logitech mx310 e già noto una grossa differenza rispetto a tutti gli altri mouse che ho potuto provare, figuriamoci con un DiamondBack ;)
PS: marenko, hai la firma irregolare :)
Mike[SNAP]
30-07-2006, 12:46
Ciao ragazzi,questo è il mio primo post che lascio :)
A dire la verità ho letto tutte le prime 40 pagine ma non me le ricordo tutte a memoria comunquè ho capito che sto muse ha un pò di problemi con i vari firmware.......
Io ho installato gli ultimi 6.09 + 6.17b ma con Mouserate faccio i soliti 500Hz stabili e i tasti per l'impostazione dei DPI non mi funziano,comunque ho fatto caso che facendo la prova con Mouserate senza driver mi faceva i famosi 1000Hz..... :muro: A questo punto vi chiedo se ultimamente avete scoperto quali firmware vanno meglio per risolvere il mio problema. :confused: :help:
Eraser|85
30-07-2006, 17:34
firmware 6.17i e passa la paura
Eraser|85
30-07-2006, 17:41
Troppo casino x un mouse IMHO :D
Logitech OEM ottico da 9 euro e sono felice ;)
L'importante è che tu sia felice, poi ovviamente c'è chi si accontenta di una fiat punto e chi invece della serie 5 ;)
marenko
Ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento
Grazie
Matrix.CT
30-07-2006, 23:38
Io ho trovato un negozio austriaco che lo vende a 50euro con 9euro di spedizione.
Se vuoi ti passo il link tramite pm.
Manda manda....anche se in teoria ho preso in un negozio con le sennheiser 160 14€ di ss, per tutti e 2, e il mouse era 52.90 € + 69.90 per le pc 160... :D
Ps. Anche se è OT, sapete se x pagare con bonifico bancario, bisogna per forza avere un conto bancario? Tipo, io 16enne, se vado in banca dò soldi, dati e tutto non posso fare un bonifico ad una persona con un conto?
Manda manda....anche se in teoria ho preso in un negozio con le sennheiser 160 14€ di ss, per tutti e 2, e il mouse era 52.90 € + 69.90 per le pc 160... :D
Ps. Anche se è OT, sapete se x pagare con bonifico bancario, bisogna per forza avere un conto bancario? Tipo, io 16enne, se vado in banca dò soldi, dati e tutto non posso fare un bonifico ad una persona con un conto?
Usa il conto del babbo! :D
Matrix.CT
31-07-2006, 06:46
Si...se mio padre sà che compro 140€ di cuffia e mouse, minimo mi urla addosso :rolleyes:
Devo evitare :D
Eraser|85
01-08-2006, 08:16
non c'è bisogno del C.C. se hai i contanti in mano.. :cool:
krumbalende
02-08-2006, 22:56
che palle oggi mi è arrivato il copper del rma e tada una volta aggiornati driver e firmware ... entro in battle 2 e ora quando giro lo sguardo attorno velocemente per potermi girare in fretta mi si blocca lo sguardo argh......
ma baf.... provo a reinstallare i driver va.... che rabbia pero :mad:
Ciao a tutti,
io il copperhead ce l'ho da un bel po' di tempo.
qualche emse fa ho formattato il PC per fare pulizia ed ora mi accorog che nei movimenti bruschi ritarda di moltissimo.
Ho notato disinstallando i driver che senza di quest'ultimi questo problema non si verifica.
Ho scaricato gli ultimi driver: Copperhead Driver V6.09 and Firmware V6.17i
Qualcun'alto rha avuto lo stesso problema?
Inoltre xchè nel pannello di configurazione si visualizza versione firmware 6.13 invece di 6.17i?
P.S: giocando a UT2004 io di solito abbasso moltissimo la sensibilità per avere un movimento del mouse quasi fermo... am nei movimenti ampi ritarda.
help me!
krumbalende
03-08-2006, 01:39
puo darsi che quando lo facesti non sia andato a buon fine l'upgrade dei firmware, a volte capita.
per quanto riguarda il mio di problema si presenta anche senza driver... :mad: :mad:
Eraser|85
03-08-2006, 08:27
Ciao a tutti,
io il copperhead ce l'ho da un bel po' di tempo.
qualche emse fa ho formattato il PC per fare pulizia ed ora mi accorog che nei movimenti bruschi ritarda di moltissimo.
Ho notato disinstallando i driver che senza di quest'ultimi questo problema non si verifica.
Ho scaricato gli ultimi driver: Copperhead Driver V6.09 and Firmware V6.17i
Qualcun'alto rha avuto lo stesso problema?
Inoltre xchè nel pannello di configurazione si visualizza versione firmware 6.13 invece di 6.17i?
Scarica e metti nel mouse i 6.17i tramite l'apposita voce nel razer control panel
ChiHuaHua86
03-08-2006, 10:32
ciao a tutti, uso il Copperhead da molto tempo e da ieri comincia a sbacchettare un po. molto spesso mi clicca 2 volte quando io ho cliccato solo una volta, è una bella rottura perchè ada esempio mi chiude due pagine internet invece di una ecc.. io ho paura sia un problema hardware e ho poca voglia di mandarlo in assistenza perchè il mio è first edition e mi ci ero affezzionato :help: :help: . suggerimenti?
ecco, ad esempio ho cliccato solo una volta la faccina help e ne sono comparse due!
Scarica e metti nel mouse i 6.17i tramite l'apposita voce nel razer control panel
Nel file scaricato non c'è nessun file con estensione .s19 :(
Provo a scaricare 6.19b?
Ciao raga!!!
Volevo farvi una domanda: che differenze ci sono tra il Razer Pro v 1.6 (quello bianco per intenderci) e il diamondback???
Se qualcuno può rispondermi mi sarebbe di grande aiuto, ho la possibilità di prendere subito il Pro in uno shop vicino casa.
CIAUZZ ;)
krumbalende
03-08-2006, 14:54
Nel file scaricato non c'è nessun file con estensione .s19 :(
Provo a scaricare 6.19b?
devi guardare nella caartellla di installazione del driver mi pare per trovare il firmware :D
rockshow
04-08-2006, 16:40
salve ragazzi ho un problema con il copperhead :cry: appena mi è arrivato ho messo i driver 6.09 e nn ho aggiornato il firmware xke funzionava tutto benissimo, ma da qualche giorno i tasti laterali a cui avevo assegnato delle macro nn funzionano + :cry: :cry: il problema nn è di hardware xke se a quei tasti do la funzione di dpi + e - funzionano, ma se dal pannello di controllo provo a mettere una macro come spazio spazio oppure cc o qualsiasi altra cosa quando skiaccio il tasto nn mi va :cry: ho provato anke a mettere i firmware 6.17i ma nn è cambiano niente ke posso fare ?
opposing
04-08-2006, 21:02
Ciao raga!!!
Volevo farvi una domanda: che differenze ci sono tra il Razer Pro v 1.6 (quello bianco per intenderci) e il diamondback???
Se qualcuno può rispondermi mi sarebbe di grande aiuto, ho la possibilità di prendere subito il Pro in uno shop vicino casa.
CIAUZZ ;)
il pro 1.6 è compatibile anche con i Mac (da qui il colore bianco perlato).
opposing
06-08-2006, 23:21
ah volevo chiedere cortesemente un'info;
sono interessato a comprare un pad razer mantis. Ora ho visto che ci sono due modelli disponibili "speed" e "control" vorrei sapere quale dei due consigliate di comprare (per chi già lo possiede). A leggere le recensioni dicono le stesse menate, "uno per low sens. e uno per high sens." però a livello di sensazione di utilizzo quale è meglio? Io non ci devo solo giocare, principalmente con il pc faccio grafica, web design e utilizzi office oltre a sollazzarmi con FEAR, Doom3 e CS :D
Grazie all'anima pia che mi darà delucidazioni.
ah volevo chiedere cortesemente un'info;
sono interessato a comprare un pad razer mantis. Ora ho visto che ci sono due modelli disponibili "speed" e "control" vorrei sapere quale dei due consigliate di comprare (per chi già lo possiede). A leggere le recensioni dicono le stesse menate, "uno per low sens. e uno per high sens." però a livello di sensazione di utilizzo quale è meglio? Io non ci devo solo giocare, principalmente con il pc faccio grafica, web design e utilizzi office oltre a sollazzarmi con FEAR, Doom3 e CS :D
Grazie all'anima pia che mi darà delucidazioni.
io ho preso da poco l'exactmat (che ha sia lato speed che control, ma è di alluminio trattato). lo uso in ogni situazione sul control, sullo speed il mouse è eccessivamente veloce e nn mi ci trovo bene.
devi guardare nella caartellla di installazione del driver mi pare per trovare il firmware :D
Grazie mille!
Non l'avevo mai fatto prima :)
Ora sembra andare tutto perfettamente ;)
krumbalende
08-08-2006, 12:53
io invece mi sto rodendo il fegato dato che anche il mouse del rma non funzica :cry:
Lev1athan
08-08-2006, 13:22
Ragazzi, sono nuovo e non ho ancora trovato la sezione adatta per postare il mio problema... Comunque ho il Copperhead e l'Everglide Titan. Ora, siccome mia sorella ha sporcato il suddetto mousepad, come lo devo pulire? Ho tentato di leggere le istruzioni (in inglese) presenti nella confezione ma c'ho capito poco e niente... Confido in voi...
Ragazzi, sono nuovo e non ho ancora trovato la sezione adatta per postare il mio problema... Comunque ho il Copperhead e l'Everglide Titan. Ora, siccome mia sorella ha sporcato il suddetto mousepad, come lo devo pulire? Ho tentato di leggere le istruzioni (in inglese) presenti nella confezione ma c'ho capito poco e niente... Confido in voi...
direi con un panno semiumido.
Lev1athan
08-08-2006, 15:25
direi con un panno semiumido.Le Ballerina vanno bene? Per qualunque tipo di sporco? :D
Riciao a tutti,
ho notato che i padsurfers (cuscinetti) si sono consumati e non scivola più, soprattutto in quello posteriore che è praticamente finito.
Cosa consigliate padsurfer universali o cosa?
Grazie.
krumbalende
08-08-2006, 17:31
io avevo preso gli everglide sono veramente ottimi devo dire :D
Riciao a tutti,
ho notato che i padsurfers (cuscinetti) si sono consumati e non scivola più, soprattutto in quello posteriore che è praticamente finito.
Cosa consigliate padsurfer universali o cosa?
Grazie.
pezzo di teflon rigido ;)
Eraser|85
09-08-2006, 22:30
ciao a tutti, uso il Copperhead da molto tempo e da ieri comincia a sbacchettare un po. molto spesso mi clicca 2 volte quando io ho cliccato solo una volta, è una bella rottura perchè ada esempio mi chiude due pagine internet invece di una ecc.. io ho paura sia un problema hardware e ho poca voglia di mandarlo in assistenza perchè il mio è first edition e mi ci ero affezzionato :help: :help: . suggerimenti?
ecco, ad esempio ho cliccato solo una volta la faccina help e ne sono comparse due!
Difetto hardware, è capitato anche a me. Pure il mio era first edition.. peccato.
A tutti gli altri (rockshow e coach) installate i firmware 6.17i che trovate in uno dei mirror in homepage.
MiKeLezZ
09-08-2006, 22:54
Io quel problema l'ho risolto reinstallando il firmware
Mi sapete dire se e' possibile, dopo aver messo il firmware 6.17i, tornare indietro e rimetterne un altro? (tipo l'ultimo ufficiale?)
Il motivo (se interessa sapere) e' che con l'ultimo bios se muovo il mouse lentamente il cursore resta fermo e si sposta random dove vuole O_o ... quindi prima di far danni chiedevo :D
ChiHuaHua86
15-08-2006, 13:48
raga ho un problemone: fin'ora nessun problema ma da un po di tempo cliccando con il pulsante sx invece di cliccare una volta mi clicca due volte, kissa che diavolo si è smontato dentro... ho paura di mandarlo in rma anke perchè nn so a ki mandarlo... aiutooooo
krumbalende
15-08-2006, 14:26
prova a mettere gli ultimi driver dopodiche metti l'ultimo firmware c,e un utente poco sopre il tuo post che ha risolto in questo modo :D :D :D
a meno che tu non li tenga gia su :O :rolleyes:
Ragazzi ieri sera mi sono deciso ed ho fatto l'ordine del Copperhead...gia che mi trovavo ho anche ordinato il SAITEK Pro Gamer Command Unit...che figata!!!
Speriamo che mi soddisfi al 100% sia il mouse che il Pad.
Comunque vi avverto che ora vi romperò un pò le scatole per avere un pò di dritte sul mouse!!! :D :D
Axelscorpio
18-08-2006, 19:07
Ho preso il copperhead blue.. che figata (compreso il logo che pulsa!!).. me lo aspettavo + piccolo però è stupendo!!
Ho preso il copperhead blue.. che figata (compreso il logo che pulsa!!).. me lo aspettavo + piccolo però è stupendo!!
Anche io pensavo che fosse grande quanto un Diamondback, invece da quello che ho letto in giro è più grande. (Meglio)
rockshow
24-08-2006, 16:08
raga nn riesco ad aggiornare il firmware del mio copperhead. :cry: io seguo le istruzoni della prima pagina ovvero con i driver 6.09 apro la pagina di configurazione del mouse metto il percorso del firmware 617i, poi stacco l'usb premo e tengo premuto il pulsante sotto il mouse e ricollego il mouse, a questo punto windows dovrebbe farmi comparire una finestra ecc solo ke nn compare nulla ! cosa posso fare ??
krumbalende
24-08-2006, 22:57
e che ti deve aprire? devi schiacciare ok mi pare, infatti devi collegare un altro mouse per fare quello :)
Eraser|85
25-08-2006, 00:03
Non c'è bisogno di nessun mouse secondario, si può fare tutto via tastiera. In ogni caso, come ho scritto, la procedura di installazione della nuova periferica viene effettuata soltanto una volta (la prima..) . Verrà installata una periferica "Freescale qualcosa" che consentirà ai driver di aggiornare il firmware del topo.
piottocentino
25-08-2006, 12:12
per far si che si apra la finestra" installazione nuova periferica freescale" quando stacchi e risttacchi il mouse cambia porta usb;)
opposing
25-08-2006, 14:29
una domanda veloce, mi è arrivato un copper stamattina, ho installato i driver e mi dava già presente il firmware 6.17. io dal sito razer ho scaricato il firmware 6.17i e ho flashato il mouse correttamente, però dal pannello di controllo continuo a vedere che il firmware è il 6.17 e non c'è la lettera i, è normale?
http://img241.imageshack.us/img241/9161/senzatitolo1fy2.jpg
krumbalende
25-08-2006, 14:35
si normale :)
opposing
27-08-2006, 06:23
non ho capito bene come funzionano i 32 kb. di memoria interna, se per esempio gli dico salva profilo me lo fa salvare sotto forma di file, come si fa a usare la memoria interna??
non ho capito bene come funzionano i 32 kb. di memoria interna, se per esempio gli dico salva profilo me lo fa salvare sotto forma di file, come si fa a usare la memoria interna??
i 5 profili sono salvati anche nella memoria interna del mouse. se useresti il mouse su un altro pc non avresti bisogno dei drier ma ti basterebbe switchare tra un profilo e l'altro attraverso il pulsante apposito.
Pistolpete
27-08-2006, 16:57
Ho combinato un casino raga!
Poco fa volevo aggiornare il firmware ma ho sbagliato:quando ho ricollegato il mouse e mi è venuta fuori la richiesta di aggiornamento driver anzichè dargli il percorso C:\programmi\razer\driver ho digitato per sbaglio la scelta automatica e mi ha installato qualcosa del tipo 32 freescale etc... e adesso non funziona più il mouse!
Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver da installazione applicazioni, ho provato a forzare l'aggiornamento del driver da gestione periferiche in risorse del computer ma niente...si rifiuta di installare il driver in quella cartella e si tiene quello che gli ha assegnato windows... mi sa che devo formattare... :(
qualcuno di voi sa cosa posso provare?
opposing
27-08-2006, 18:44
Ho combinato un casino raga!
Poco fa volevo aggiornare il firmware ma ho sbagliato:quando ho ricollegato il mouse e mi è venuta fuori la richiesta di aggiornamento driver anzichè dargli il percorso C:\programmi\razer\driver ho digitato per sbaglio la scelta automatica e mi ha installato qualcosa del tipo 32 freescale etc... e adesso non funziona più il mouse!
Ho provato a disinstallare e reinstallare il driver da installazione applicazioni, ho provato a forzare l'aggiornamento del driver da gestione periferiche in risorse del computer ma niente...si rifiuta di installare il driver in quella cartella e si tiene quello che gli ha assegnato windows... mi sa che devo formattare... :(
qualcuno di voi sa cosa posso provare?
spe prova con questo:
http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=viewdownload&downloaditemid=14&nav=0,1
Pistolpete
27-08-2006, 19:43
spe prova con questo:
http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=viewdownload&downloaditemid=14&nav=0,1
Ho provato ad aggiornare il driver del "dispositivo sconosciuto" (il razer) con il file che mi hai proposto tu ma non è cambiato nulla: continua a dirmi che il driver attualmente installato è quello migliore.
opposing
27-08-2006, 19:55
Ho provato ad aggiornare il driver del "dispositivo sconosciuto" (il razer) con il file che mi hai proposto tu ma non è cambiato nulla: continua a dirmi che il driver attualmente installato è quello migliore.
format c: :muro:
Pistolpete
27-08-2006, 19:59
format c: :muro:
Ho formattato ieri....
Nessuno sa cos'altro posso provare per forzare il driver che ho in c:\programmi\razer ?
qualcuno può gentilmente linkarmi qualke negozio online italiano (affidabile) ke vende il copperhead ??? grazie 1000
darioking90
28-08-2006, 12:30
http://www.queencomputer.it/
dove ho preso il mio :D
Pistolpete
28-08-2006, 12:35
Sbaglio o non si possono postare link commerciali?
Qualcuno sa dirmi qualcosa per il mio problema?
mi è sorto un dubbio...
riguarda lo switch dei profili, a me servirebbe di switchare un profilo (2000dpi 1000Hz aka profilo 5) che ha come X 6 e come Y 5 ad un profilo "4" (sempre 2000dpi 1000Hz) però senza la X-Y master sensitivity, ovvero una sens unica a 6. Fatto sta che switchando i profili non tiene conto del cambiamento di sensibilità... come posso fare ad avere un cambiamento on the fly togliendo il punto in meno di sensibilità alla Y portandoli uguali?
Mi servirebbe per usare il cecchino.. sapete.. con un mitra è molto utile avere sens più bassa sulla Y, però con un cecchino che ha rinculo.. per portare il mirino piu in basso ci impieghi 20 cm di tappettino alla volta.. :help:
opposing
28-08-2006, 18:52
http://www.queencomputer.it/
dove ho preso il mio :D
quello shop è molto caro (79,90 euro :rolleyes: ), ce ne sono di più economici in giro.
Slider82
30-08-2006, 07:37
quello shop è molto caro (79,90 euro :rolleyes: ), ce ne sono di più economici in giro.
ad esempio? :D
ad esempio? :D
www.drak*.it
bruckino
31-08-2006, 22:39
Ragazzi ho un problema.
Ho comprato questo mouse ma sembra non funzionare.
Quando lo installo mi da' dei problemi. Ad esempio quando apro una finestra e cerco di selezionare un oggetto al suo interno, mi deseleziona la finestra come se schiacciassi sul desktop e si blocca. Se schiaccio il pulsante che c'è sotto rifunziona per la finestra attiva, ma ppena la chiudo non mi seleziona più le icone del desktop..... :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema? :muro:
I driver e il firmware sono gli ultimi. Ho provato il mouse su altri pc con lo stesso risultato?
Avete qualche soluzione o lo rimando in RMA?
Ciao e grazie.
:mc: :mc: :mc:
:help: :help: :help:
krumbalende
31-08-2006, 23:11
rimando?? ma perche sarebbe la seconda volta pure per te??
hehe io sto aspettando il secondo mouse rma ancora argh :( :cry:
spero che funzioni........ :muro: :muro: :muro:
luca.coggiola
31-08-2006, 23:29
rimando?? ma perche sarebbe la seconda volta pure per te??
hehe io sto aspettando il secondo mouse rma ancora argh :( :cry:
spero che funzioni........ :muro: :muro: :muro:
Rispondo da parte di bruckino:
No per me e' la prima volta. Ma a te che e' successo con il Razor?????? :confused:
Da' gli stessi problemi? :cry:
krumbalende
01-09-2006, 00:01
no a me diverso praticamente, la prima volta ebbi il plug unplugg problema il mouse che si scollega da solo in windows e poi si riconette, la seconda invece quando giravo lo sguardo in qualche gioco mi si bloccava la vista problema che di solito capita con sensore sporco ma il mio non lo era affatoo :(
bruckino
01-09-2006, 00:07
no a me diverso praticamente, la prima volta ebbi il plug unplugg problema il mouse che si scollega da solo in windows e poi si riconette, la seconda invece quando giravo lo sguardo in qualche gioco mi si bloccava la vista problema che di solito capita con sensore sporco ma il mio non lo era affatoo :(
Ma allora e' una mia impressione o questi Razor saranno si i migliori ma hanno un sacco di problemi? :mc:
Meglio il G5 allora della Logitech.........non piu' potente ma almeno piu' affidabile? :stordita:
razEr grazie :muro:
Razor è completamente un altra marca...
comunque se volete saperlo a me il mio copperhead non mi ha mai dato nessunissimo problema con qualunque tipo di driver e firmware... :read:
opposing
01-09-2006, 13:57
']razEr grazie :muro:
Razor è completamente un altra marca...
comunque se volete saperlo a me il mio copperhead non mi ha mai dato nessunissimo problema con qualunque tipo di driver e firmware... :read:
idem, ne ho avuti 2 e mai nessun problema.
Axelscorpio
01-09-2006, 15:17
a me 2 volte è capitato di doverlo scollegare e ricollegare.. ma è da un po' che va alla perfezione! w copperhead!
Ragazzi è arrivato stamane!!!!
Bellissimo!!!
Ora mi sa che mi fraggano in CS:S come quando avevo appena iniziato a giocare 2 anni fà!!!
E' velocissimo...un fulmine!!!
Ora vorrei chiedervi una cosa:
Ma se voglio aggiornare i driver devo per prima cosa installare i 6.07 e poi l'ultimo?
Io così ho capito leggendo il post iniziale...in poche parole io che ora ho la 6.04 devo prima istallare la 6.07 e poi l'ultima?
Grazie mille!!!
Pistolpete
04-09-2006, 20:08
Ragazzi è arrivato stamane!!!!
Bellissimo!!!
Ora mi sa che mi fraggano in CS:S come quando avevo appena iniziato a giocare 2 anni fà!!!
E' velocissimo...un fulmine!!!
Ora vorrei chiedervi una cosa:
Ma se voglio aggiornare i driver devo per prima cosa installare i 6.07 e poi l'ultimo?
Io così ho capito leggendo il post iniziale...in poche parole io che ora ho la 6.04 devo prima istallare la 6.07 e poi l'ultima?
Grazie mille!!!
Installi solo ed esclusivamente l'ultimo driver.
Se poi vuoi aggiornare il firmware scaricati il 6.17i.
ciao
Installi solo ed esclusivamente l'ultimo driver.
Se poi vuoi aggiornare il firmware scaricati il 6.17i.
ciao
devo disinstallare i vecchi driver?
opposing
04-09-2006, 23:57
devo disinstallare i vecchi driver?
ovviamente
Pistolpete
05-09-2006, 00:00
devo disinstallare i vecchi driver?
Sì certo, dal pannello di controllo->installazione applicazioni.
Ti chiederà di riavviare, riavvi e poi installi i nuovi driver.
Ragazzi è arrivato stamane!!!!
Bellissimo!!!
Ora mi sa che mi fraggano in CS:S come quando avevo appena iniziato a giocare 2 anni fà!!!
E' velocissimo...un fulmine!!!
Ora vorrei chiedervi una cosa:
Ma se voglio aggiornare i driver devo per prima cosa installare i 6.07 e poi l'ultimo?
Io così ho capito leggendo il post iniziale...in poche parole io che ora ho la 6.04 devo prima istallare la 6.07 e poi l'ultima?
Grazie mille!!!
come diavolo è possibile che tu che lo hai comprato dopo di me hai driver 6.04 e io che li ho installati da cd c'ho il 6.07??
hai controllato che la versione sia quella o sei andato a naso? :mbe:
']come diavolo è possibile che tu che lo hai comprato dopo di me hai driver 6.04 e io che li ho installati da cd c'ho il 6.07??
hai controllato che la versione sia quella o sei andato a naso? :mbe:
Non sono andato a naso, ho controllato dal pannellino di configurazione.
Driver 6.04
Firmware 6.18
Kairball
05-09-2006, 11:07
Scusate, io ho un diamondback magma, ma siccome non c'è un topic per il mio razer, posto qui.
Praticamente, su 10 avvii di windows, 5 volte il mouse parte, e 5 volte resta "spento". Ovvero devo riavviare e cosi' parte, viene riconosciuto e funzia.
Da cosa può dipendere?
TigerTank
05-09-2006, 13:22
Ciao a tutti, non essendoci un topic sul Razer Plasma Edition provo a chiedere qui.
Io possiedo un mouse Razer Plasma Edition che ultimamente dava problemi di "spegnimenti improvvisi". Alla fine è morto del tutto e ho scoperto che si tratta del cavo USB. Poco fà ho provato ad aprirlo (maledetti a mettere una vite sotto al cuscinetto posteriore) e ho visto che questo cavo è collegato mediante un attacco a 5 pin e quindi facilmente sostituibile.
Vorrei chiedere se qualcuno possiede un Razer Plasma rotto (non il cavo) e potrebbe procurarmi o saprebbe dove potrei procurarmi questo cavo.
GRAZIE
opposing
05-09-2006, 16:35
Ciao a tutti, non essendoci un topic sul Razer Plasma Edition provo a chiedere qui.
Io possiedo un mouse Razer Plasma Edition che ultimamente dava problemi di "spegnimenti improvvisi". Alla fine è morto del tutto e ho scoperto che si tratta del cavo USB. Poco fà ho provato ad aprirlo (maledetti a mettere una vite sotto al cuscinetto posteriore) e ho visto che questo cavo è collegato mediante un attacco a 5 pin e quindi facilmente sostituibile.
Vorrei chiedere se qualcuno possiede un Razer Plasma rotto (non il cavo) e potrebbe procurarmi o saprebbe dove potrei procurarmi questo cavo.
GRAZIE
io forse ti posso procurare un cavo USB di un logitech mx310 che credo sia a 5 pin però non so se sia adattabile come circonferenza del cavo :(
TigerTank
05-09-2006, 20:46
io forse ti posso procurare un cavo USB di un logitech mx310 che credo sia a 5 pin però non so se sia adattabile come circonferenza del cavo :(
Mi faresti un grandissimo favore! Se riesci contattami in privato e mandami magari qualche foto del cavo.
CIAO e GRAZIE
Eraser|85
05-09-2006, 22:43
Scusate, io ho un diamondback magma, ma siccome non c'è un topic per il mio razer, posto qui.
Praticamente, su 10 avvii di windows, 5 volte il mouse parte, e 5 volte resta "spento". Ovvero devo riavviare e cosi' parte, viene riconosciuto e funzia.
Da cosa può dipendere?
Il diamondback ha questo tipo di difetto.. all'inizio anche il copperhead lo presentava su alcune configurazioni (non tutte), in seguito risolto da un firmware aggiornato.
Il diamondback però non ha la possibilità di aggiornare il firmware.. prova ad installare l'ultima versione dei driver disponibili e se non risolvi.. purtroppo non c'è molto altro che tu possa fare..
Eraser|85
05-09-2006, 22:45
Ragazzi è arrivato stamane!!!!
Bellissimo!!!
Ora mi sa che mi fraggano in CS:S come quando avevo appena iniziato a giocare 2 anni fà!!!
E' velocissimo...un fulmine!!!
Ora vorrei chiedervi una cosa:
Ma se voglio aggiornare i driver devo per prima cosa installare i 6.07 e poi l'ultimo?
Io così ho capito leggendo il post iniziale...in poche parole io che ora ho la 6.04 devo prima istallare la 6.07 e poi l'ultima?
Grazie mille!!!
metti semplicemente gli ultimi driver che trovi sul sito razer, dopodichè puoi flashare sul mouse i firmware 6.17i
Scusate, io ho un diamondback magma, ma siccome non c'è un topic per il mio razer, posto qui.
Praticamente, su 10 avvii di windows, 5 volte il mouse parte, e 5 volte resta "spento". Ovvero devo riavviare e cosi' parte, viene riconosciuto e funzia.
Da cosa può dipendere?
anche a me succede, con la differenza che mi partirà 2 volte su 10 e funziona per 2/3 sec.
Dite che l'ho preso lì dove non batte il sole???
andrecaby
06-09-2006, 11:21
ho bisogno dei driver per windows x64, ho preso quelli in prima pagina, che però sono beta, vanno bene lo stesso?
Ciao a tutti mi son letto gran parte di questo infinito 3D ed ho appena ordinato un copperhead + il pad Exact con poggia polso.
Attualmente ho un Mouse Wireless della microsoft L'intellimouse explorer 3
dopo settimane di indecisione se prendere il logitech MX1000, il logitech G7 o il nuovo logitech revolution... mi son deciso e rischio di ritornare al filo con questo mouse. Spero di non impazzire con regolazioni di sensibilità e dpi ecc
:D
piottocentino
06-09-2006, 16:06
mx1000 e revolutios nn sono mouse da gioco...il g7 ok ma comunque è wireless...la scelta di mouse da gioco va fatta principalmente tra G5 o copperhead:)
Quanto l'avete pagato il vostro copperhead? Quale serebbe un prezzo "giusto"? (il G5 costa meno?)
TigerTank
06-09-2006, 17:06
Sono disperato, c'è nessuno che ha un filo usb di mouse Razer Diamondback (Plasma) o Copperhead da passarmi?
L'attacco alla scheda interna del mouse è a 5 pin.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Ciao ragazzi, volevo sapere se è indispensabile con questo mouse avere il tappetino tipo il Razer eXact Mat o il Mantis....Il mio tavolo ha una superficie liscia e bianca, può dar problemi?Grazie.
piottocentino
06-09-2006, 19:47
nn indispensabile ma altamente consigliato:)
Perfection
06-09-2006, 19:48
Ho comprato questo fantastico mouse,volevo sapere se istallando i driver si istalla in automatico anche il firmware,ora in teoria dovrei avere il 6.17i ma non ne sono sicuro.Altra cosa perchè mai avvolte mi freeza il pc e non parte il mouse ?
Ciao :)
piottocentino
06-09-2006, 19:58
scarica il 6.17 e aggiornalo manualmente....
ps: i freeze possono dipendere da altro...
Gatz1980
06-09-2006, 21:08
Ciao ragazzi, volevo sapere se è indispensabile con questo mouse avere il tappetino tipo il Razer eXact Mat o il Mantis....Il mio tavolo ha una superficie liscia e bianca, può dar problemi?Grazie.
Posso dirti una cosa che forse non servirà a niente, ma mi ha fatto pensare.
Quando ho preso il Diamondback, ho comprato contemporaneamente anche l'exactmat e per fortuna che l'ho fatto, perchè sul mio tavolo (superficie bianca leggermente ruvida, al tatto molto simile ad un mousepad...) dove avevano viaggiato egregiamente parecchi mouse, il razer non va neanche a piangere :mbe:
Secondo me è veramente assurdo... probabilmente se non avessi avuto l'exactmat avrei pensato che il mouse fosse difettoso...
Posso dirti una cosa che forse non servirà a niente, ma mi ha fatto pensare.
Quando ho preso il Diamondback, ho comprato contemporaneamente anche l'exactmat e per fortuna che l'ho fatto, perchè sul mio tavolo (superficie bianca leggermente ruvida, al tatto molto simile ad un mousepad...) dove avevano viaggiato egregiamente parecchi mouse, il razer non va neanche a piangere :mbe:
Secondo me è veramente assurdo... probabilmente se non avessi avuto l'exactmat avrei pensato che il mouse fosse difettoso...
il diamondback e copperhead sono completamente differenti nell'ottica, uno è ottico appunto l'altro è laser e funziona su qualsiasi superficie tranne lo specchio :Prrr:
Ho fatto una prova un giorno con un foglio di plastica trasparente e liscio... andava a meraviglia!! :D
Gatz1980
06-09-2006, 21:59
']il diamondback e copperhead sono completamente differenti nell'ottica, uno è ottico appunto l'altro è laser e funziona su qualsiasi superficie tranne lo specchio :Prrr:
Ho fatto una prova un giorno con un foglio di plastica trasparente e liscio... andava a meraviglia!! :D
Sì, infatti immaginavo che il sensore laser fosse molto meno suscettibile :)
Ho comprato questo fantastico mouse,volevo sapere se istallando i driver si istalla in automatico anche il firmware,ora in teoria dovrei avere il 6.17i ma non ne sono sicuro.Altra cosa perchè mai avvolte mi freeza il pc e non parte il mouse ?
Ciao :)
Un mouse che freeza il PC :confused: spero non lo faccia anche il mio copperhead in arrivo altrimenti vola fuori dalla finestra
Perfection
07-09-2006, 07:57
FReeza,mi inchioda il boot all'avvio rimane schermata dos oppure arrivo in windows e vedo che il mouse non si muove non gli arriva corrente,la luce è spenta,stacco il mouse lo ricollego alla porta assegnata si ricarica il suo programmino con con il firmware e tutto torna apposto.
FReeza,mi inchioda il boot all'avvio rimane schermata dos oppure arrivo in windows e vedo che il mouse non si muove non gli arriva corrente,la luce è spenta,stacco il mouse lo ricollego alla porta assegnata si ricarica il suo programmino con con il firmware e tutto torna apposto.
Beh non mi sembra una cosa tanto bella..... trovo assurdo che un mouse possa causare simili problemi, forse hai problemi di alimentazione alle porte USB della tua mobo
Perfection
07-09-2006, 10:42
No ho letto che anche altre persone hanno questo problema,si dice che è il firmware o i driver buggati....mobo dfi ultra + ocz 520W powerstream.
Prima di questo avevo un 518 e sti problemi non li avevo mai,pero è un altro mondo il copper :D
No ho letto che anche altre persone hanno questo problema,si dice che è il firmware o i driver buggati....mobo dfi ultra + ocz 520W powerstream.
Prima di questo avevo un 518 e sti problemi non li avevo mai,pero è un altro mondo il copper :D
sarà anche un altro mondo ma un mouse che mi pianta il sistema :rolleyes:
spero di non avere di sti problemi
Perfection
07-09-2006, 14:17
Nel sito ufficiale i driver dovrebbero togliere questo problema chiamato cold boot su certi chipset,spero che il problema mio era perchè non avevo messo il firmware 617i
Nel sito ufficiale i driver dovrebbero togliere questo problema chiamato cold boot su certi chipset,spero che il problema mio era perchè non avevo messo il firmware 617i
sperem :)
GRAZIE MILLE...GIà ORDINATO.
']mi è sorto un dubbio...
riguarda lo switch dei profili, a me servirebbe di switchare un profilo (2000dpi 1000Hz aka profilo 5) che ha come X 6 e come Y 5 ad un profilo "4" (sempre 2000dpi 1000Hz) però senza la X-Y master sensitivity, ovvero una sens unica a 6. Fatto sta che switchando i profili non tiene conto del cambiamento di sensibilità... come posso fare ad avere un cambiamento on the fly togliendo il punto in meno di sensibilità alla Y portandoli uguali?
Mi servirebbe per usare il cecchino.. sapete.. con un mitra è molto utile avere sens più bassa sulla Y, però con un cecchino che ha rinculo.. per portare il mirino piu in basso ci impieghi 20 cm di tappettino alla volta.. :help:
UP :help:
ma che differenza c'è tra l' eXact Mat e il Mantis? Sono uguali o uno è piu specifico per il Copperhead?
>Alexan<
08-09-2006, 13:02
Entrambi i tappetini sono adatti al Copperhead. L'exactmat è di alluminio e ha due facce, una + ruvida e una + liscia; il mantis è più grande, ma ha un unico lato: devi scegliere all'acuisto se lo vuoi liscio o ruvido. Io uso il Copperhead su un exactmat speed (lato liscio) e mi ci trovo molto bene.
Se usi una sensibilità bassa nei giochi ti consiglio il mantis perchè è più grande e non rischi di uscire dal tappetino durante le fasi frenetiche dello scontro, altrimenti decidi tu.
Pongo una domanda che probabilmente sarà già stata fatta.. ma nel primo post non c'è niente..
Spesso riavviando non mi vede + il mouse... (come se non caricasse i driver)
stacco - riattacco e torna a funzionare.... (capita a molti con i razer...)
come risolvere?
krumbalende
08-09-2006, 14:48
a me col diamondback succede di tanto in tanto :)
abbastanza spesso va che è meglio dire cosi :(
pero il mouse va alla grande da 2 anni oramai hehe... invece il copper beh sto aspettando il secondo mouse rma argh ;) spero quello funzioni :\
a me col diamondback succede di tanto in tanto :)
abbastanza spesso va che è meglio dire cosi :(
pero il mouse va alla grande da 2 anni oramai hehe... invece il copper beh sto aspettando il secondo mouse rma argh ;) spero quello funzioni :\
me lo faceva anche col diamond... ma molto meno :(
opposing
08-09-2006, 18:22
me lo faceva anche col diamond... ma molto meno :(
faccio una domanda cretina: hai messo gli ultimi firmware? (6.17i)
PS. bellino l'avatar con lo sfondo di greg martin :D
faccio una domanda cretina: hai messo gli ultimi firmware? (6.17i)
PS. bellino l'avatar con lo sfondo di greg martin :D
no non l'ho messo... nè ho messo gli ultimi driver.... ho messo gli originali...
per quanto riguarda l'avatar-..... azz beccato! ma fa cose favolose quello li :D
krumbalende
08-09-2006, 22:35
eeeck metti subito ultimo driver prima e ultimo firmware poi e ti funzionera :D
eeeck metti subito ultimo driver prima e ultimo firmware poi e ti funzionera :D
non cambierà niente in sensibilità vero?
sai com'è.. dopo un anno che mi alleno.. non vorrei trovarmi a dovermi riabituare col mouse :D
krumbalende
09-09-2006, 10:57
ma no .... dovrebbe bastare che lo reimposti cosi com'era prima e sei a posto :)
krumbalende
11-09-2006, 11:45
raga qualcuno mi puo spiegare perche ho la versine 6.18 di firmware quando l'ultima esistente è la 6.17i???
il panello mi dice chiaramente 6.18
http://img222.imageshack.us/img222/4458/untitledrv0.th.jpg (http://img222.imageshack.us/my.php?image=untitledrv0.jpg)
Scusate non avevo letto una cosa nel primo post :P
Scusate per il doppio post, gli ultimi driver sono quelli con il firmware 6.17b o 6.17i?
Lo so sembra una domanda stupida ma sul sito c'è scritto che quelli 6.17b sono stati rilasciati un mese dopo O.o
krumbalende
11-09-2006, 13:59
sono i 6.17i ma infatti non ho capito perche a me nel panello indica i 6.18.......???
Perfection
11-09-2006, 14:06
Ma nell'ini nella cartella del razer che ce scritto che firmware carica?
krumbalende
11-09-2006, 14:13
intendi questo vero??
http://img214.imageshack.us/img214/8282/untitleduz2.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=untitleduz2.jpg)
Perfection
11-09-2006, 14:37
no dentro alla cartella firware ce un ini poi ci sono altri 2 file uno è .s19 che è il bios del mouse altro file non lo so.Dentro all'ini ci sono delle stringhe dove una di queste ti dice che firmware ciai.Magari se è aggiornato uppalo cosi lo provo :D
Ragazzi stavo installando i firmware 6.17i ed è successa una cosa strana, stava installando i driver freescale e ha dato errore.
Dopo ho riprovato a rifare il procedimento ma quando inserisco il mouse fa due suoni come se si connette e si disconnette dall'USB, se però lo inserisco senza tenere premuto il pulsante che si trova sotto al Copperhead funziona alla perfezione.
Come firmware dice che ho i 6.17.
krumbalende
11-09-2006, 16:42
no dentro alla cartella firware ce un ini poi ci sono altri 2 file uno è .s19 che è il bios del mouse altro file non lo so.Dentro all'ini ci sono delle stringhe dove una di queste ti dice che firmware ciai.Magari se è aggiornato uppalo cosi lo provo :D
ah allora intendevi questo coso qua ...
http://img238.imageshack.us/img238/286/untitledin1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=untitledin1.jpg)
nella cartella di per se arriva solo a 6.17i pero come file s. :stordita:
Perfection
11-09-2006, 19:21
Nella cartella ciai due firmware il C ed l'I,invece caricato in memoria ciai quello il 18
krumbalende
11-09-2006, 20:27
argh.. ma quindi esiste davvero sto 18 nella memoria del mio mouse..
lo pubblicheranno a breve allora no??
altrimenti mi sa che si tratta solo di un errore di scrittura hehe :D
Mi è arrivato il copperhead blu ieri con tappettino exact.
Prime impressioni : il tappettino è favoloso, avevo usato solo tappettini da supermarket, la differenza è immensa.
Il mouse lo credevo un po più grande, mi ci devo un po abituare soprattutto per la notevole sensibilità rispetto al mio vecchio microsoft wireless intellimouse che forse riempiva meglio la mano.
Per ora, sgrat sgrat, nessun problema ed ho visto che nel pannello mi segnala firmware 6.18 :confused:
krumbalende
13-09-2006, 11:41
pure a te?? ma allora non è un caso o un errore forse rilasciano a breve dei 6.18 sul serio allora.
Perfection
13-09-2006, 12:14
Speriamo che lo rilasciano allora...........perchè non fate un test con mouse rate?Fate uno screen perfavore :)
no non l'ho messo... nè ho messo gli ultimi driver.... ho messo gli originali...
per quanto riguarda l'avatar-..... azz beccato! ma fa cose favolose quello li :D
io ho l'ultimo firm e gli ultimi driver consigliati nel primo post del thread
ma il problema lo avevo col diamondback e lo ho con il copperhead e il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che sti mouse hanno questi conflitti con le schede madri che hanno il chipset nforce4...........................pazienza
l'unica cosa che quando win ha finito di caricarsi devo a volte scollegarlo e ricollegarlo altrimenti nn si muove :(
krumbalende
13-09-2006, 12:39
argh...gua io ho avuto un odissea del cavolo col copper mandato in rma 2 volte spero che questa sia la volta buona che funzichi per sempre :O :eek:
krumbalende
13-09-2006, 12:51
Speriamo che lo rilasciano allora...........perchè non fate un test con mouse rate?Fate uno screen perfavore :)
shoot dei risultati migliori ma sono sempre sui 1000 in entrambi i programmi..
http://img204.imageshack.us/img204/2996/dxmpt9.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=dxmpt9.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/8784/mrwz6.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=mrwz6.jpg)
http://img204.imageshack.us/img204/4172/mr2kf5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=mr2kf5.jpg)
:D
io ho l'ultimo firm e gli ultimi driver consigliati nel primo post del thread
ma il problema lo avevo col diamondback e lo ho con il copperhead e il tizio che me lo ha venduto mi ha detto che sti mouse hanno questi conflitti con le schede madri che hanno il chipset nforce4...........................pazienza
l'unica cosa che quando win ha finito di caricarsi devo a volte scollegarlo e ricollegarlo altrimenti nn si muove :(
esatto... ma non capita sempre... spesso :D
Se spunto la casellina "Show" in mouserate mi fa 1000Hz fissi se invece la rimetto ne faccio 800-900 come mai?
Ciao a tutti!
Da videogamer incallito ho deciso di pensionare il mio mouse(un misero logitech Premium Optical Wheel Mouse) e di prendere un copperhead, ma un post mi ha bloccato dall'acquisto.
sti mouse hanno questi conflitti con le schede madri che hanno il chipset nforce4...
Avendo come scheda madre una Abit Fatality AN8 che monta come chipset un nforce4, non vorrei avere rogne con il copperhead(so 120 sacchi! :D). Vorrei, quindi, sapere se il conflitto con schede madri nfroce4 esiste o no.
In attesa di una vostra risposta,
Xenos
P.S. Ho provato a cercare qualcosa su google e non ho trovato niente che parli di questo problema.
Eraser|85
16-09-2006, 16:52
infatti da quanto mi risulta non è affatto vero. Inoltre, pare proprio che sulle mobo con nForce4 il mouse riesca a dare il massimo del proprio polling rate (ovviamente se e solo se si è provveduti ad aggiornare il mouse con il firmware 6.17i tramite i driver 6.07 o successivi)
albortola
16-09-2006, 18:57
scusate la domanda,ma si sente molto la differenza tra diamondback e copperhead??
in +,sapete se il nuovo microsoft habu sia migliore del copperhead??a me non sembra,dato che mi pare cambi solo che la memoria interna non possa memorizzare i vari profili,ma solo il fw..
opposing
16-09-2006, 19:31
Ciao a tutti!
Da videogamer incallito ho deciso di pensionare il mio mouse(un misero logitech Premium Optical Wheel Mouse) e di prendere un copperhead, ma un post mi ha bloccato dall'acquisto.
Avendo come scheda madre una Abit Fatality AN8 che monta come chipset un nforce4, non vorrei avere rogne con il copperhead(so 120 sacchi! :D). Vorrei, quindi, sapere se il conflitto con schede madri nfroce4 esiste o no.
In attesa di una vostra risposta,
Xenos
P.S. Ho provato a cercare qualcosa su google e non ho trovato niente che parli di questo problema.
mmm so che con i nuovi firmware non da nessun problema con l'nforce4, poi ovviamente qualcuno continua a lamentare il non funzionamento del mouse all'avvio di win o il freez, però in maniera moooooolto inferiore a prima.
krumbalende
16-09-2006, 20:40
scusate la domanda,ma si sente molto la differenza tra diamondback e copperhead??
in +,sapete se il nuovo microsoft habu sia migliore del copperhead??a me non sembra,dato che mi pare cambi solo che la memoria interna non possa memorizzare i vari profili,ma solo il fw..
io personalmente la differenza la ho percepita sopratutto credo a causa del polling molto piu elevato....
scusate la domanda,ma si sente molto la differenza tra diamondback e copperhead??
..
no non c'è,,, il copp è un po + pesante e + tondo
Quanto l'avete pagato il vostro copperhead? Quale serebbe un prezzo "giusto"? (il G5 costa meno?)
Io 60€ l'ho pagato.
Ragazzi ma è meglio il firmaware 6.18 o il 6.17i/6.17b???
piottocentino
17-09-2006, 11:44
ci sarebbe anche il G3 della Logitech, anche quello è x ambidestri coem il copper...
io mi trovo bene col 6.17i, il 18 nn l'ho provato...ma quando un firmware va bene a meno che nn introduce miglirie è sconsigliato cambiarlo;)
krumbalende
17-09-2006, 12:01
ma tanto il 18 non si puo scaricarlo giusto?? perlomeno io non ho trovato nessun link da nessuna parte
romanetto
17-09-2006, 15:19
se editate il file RazerTe.ini nella cartella C:\Programmi\Razer\Copperhead\ nella riga FWVersion=617 potete mettere il numero che volete e nel pannello di controllo del mouse nella tray si vedra' il numero editato
:p :p :p
krumbalende
17-09-2006, 16:58
:D :D si vero ma io lo ho ricevuto cosi è da li che viene il dubbio che possa essere davvero un eventuale 18 di firm
Eraser|85
17-09-2006, 21:21
Sto chiedendo informazioni alla Razer circa il 6.18
Appena ricevo una risposta vi farò sapere ;)
krumbalende
17-09-2006, 21:23
bene bene cosi finalmente scopriremo se è un errore loro o se ci sono davvero sti 6.18 ;)
romanetto
17-09-2006, 21:26
Cmq io ho cercato in giro e di firm 6.18 non c'e' traccia.
Speriamo di svelare l'arcano :)
Eraser|85
17-09-2006, 21:36
Piccola info per coloro che si erano iscritti tra i beta testers della Razer.
Andy, la persona che ci teneva aggiornati sulle nuove uscite dei firmware beta dalla Razer non credo lavori più per loro, o forse ha semplicemente cambiato mansione/indirizzo di posta.
Sta di fatto che non essendoci più lui ad aggiornarci sulle nuove release, può darsi che in effetti un 6.18 beta sia stato rilasciato ma non essendoci più il nostro "fornitore" di fiducia nessuno abbia la possibilità di uploadarlo da qualche parte.
Queste sono solo supposizioni, cmq vi terrò aggiornati se scopro qualcosa.
Eraser|85
17-09-2006, 21:47
Cmq io ho cercato in giro e di firm 6.18 non c'e' traccia.
Speriamo di svelare l'arcano :)
Anche un francese dice che gli è arrivato recentemente un nuovo copperhead (l'ha ordinato da poco) con su il firmware 6.18
Secondo me è stato fatto questo firmware ma ancora non viene rilasciato.. sono curioso di capire che cambia :)
Edit: pensandoci su il 6.17i è ancora una versione beta.. non vorrei che il 6.18 altri non è che il 6.17i in versione "ufficiale" :)
romanetto
17-09-2006, 23:12
Tutto puo' essere, l'unica cosa da fare e' aspettare :mad: perlomeno l'amico di qualche post fa' che ha scritto , io sinceramente non so' se faro' l'upgrade a meno di forti differenze, a me funziona benissimo nessun problema in un anno di funzionamento.
krumbalende
17-09-2006, 23:51
BEATO TE spero mi duri cosi tanto il mio pure dato che è gia il 2ondo rma che ricevo :D
ChiHuaHua86
18-09-2006, 09:46
a nessuno è capitato qualche malfunzionamento hardware?
il mio a volte clicca 2 volte senza motivo oppure tengo premuto e si "spreme"(nn so cm dirlo) subito dopo...
assistenza?
Pistolpete
18-09-2006, 10:14
a nessuno è capitato qualche malfunzionamento hardware? il mio a volte clicca 2 volte senza motivo oppure tengo premuto e si "spreme"(nn so cm dirlo) subito dopo...
Anche a me è successo, poi col tempo è andato via da solo.
Bah...
piottocentino
18-09-2006, 12:55
no a me nn ha mai dato problemi ( :tie: ) :D
Eraser|85
18-09-2006, 15:07
a nessuno è capitato qualche malfunzionamento hardware?
il mio a volte clicca 2 volte senza motivo oppure tengo premuto e si "spreme"(nn so cm dirlo) subito dopo...
assistenza?
After a LOT of testing I've come to the following conclusion: the problem is NOT a double clicking instead of a single click: the mouse DOES NOT report a double click when the user just press down the left click, BUT instead reports apparently randomly MORE left clicks instead of a single one while the button is still being pressed.
For debugging, I've used "DInput.exe", a very simple program made by Microsoft that can be found in VStudio.Net 2003 MSDN Code Samples: this program uses Direct Input to read informations from mouse or keyboard. Clicking with any mouse button, the program reports the corresponding button (button1,2,etc..) while clicking with the right button shows the content of a buffer which contains any movement or button record.
I've made this test and found the Copperhead's problem: I've just pressed and kept down the Button1 (left click) while preventing the mouse from even the slightest movement and released the same button after a few seconds. Since I'm just pressing Button1, the buffer reports:
- xxxx. Button 1 pressed. Age: yyyy ms.
- zzzz. Button 1 released. Age: kkkk ms.
where zzzz = xxxx+1 (just a counter of total mouse Inputs) and where yyyy = kkkk + button1 pressed time (time elapsed since the last buffer update).
After doing this for a couple of time, I've found something pretty interesting:
- 2503. Button 1 pressed. Age: 5172 ms (here I had pressed the mouse button1..)
- 2504. Button 1 released. Age: 1047 ms (the key of the problem: I've not jet released the button!!)
- 2505. Button 1 pressed. Age: 1047 ms (how am I supposed to release and press the same button in the same millisecond?!)
- 2506. Button 1 released. Age: 1032 ms (After seeing the problem happening, I've released the button..)
In this example you can see the most frequently case where the problem show's itself. However I've found once that the mouse reported 3 extra single clicks in about 20ms! That means that not only the issue happen in the same millisecond (as in the example above) but also in a 10-15ms timeframe.
Suppongo si parli dello stesso problema (quello che ho avuto io, il secondo quote è la mail che ho mandato alla razer tempo fa), l'unica cosa da fare è mandarlo indietro.. purtroppo.
Con il mouse che ho ricevuto però vado alla grandissima, mai un problema :P
ChiHuaHua86
18-09-2006, 18:08
Suppongo si parli dello stesso problema (quello che ho avuto io, il secondo quote è la mail che ho mandato alla razer tempo fa), l'unica cosa da fare è mandarlo indietro.. purtroppo.
Con il mouse che ho ricevuto però vado alla grandissima, mai un problema :P
nooo se lo mando in assistenza di sicuro il First Edition nn mi torna + indietro!
piottocentino
18-09-2006, 19:31
ma sul razer store come si paga? solo paypal? grazie:)
Ciao a tutti!
Da videogamer incallito ho deciso di pensionare il mio mouse(un misero logitech Premium Optical Wheel Mouse) e di prendere un copperhead, ma un post mi ha bloccato dall'acquisto.
Avendo come scheda madre una Abit Fatality AN8 che monta come chipset un nforce4, non vorrei avere rogne con il copperhead(so 120 sacchi! :D). Vorrei, quindi, sapere se il conflitto con schede madri nfroce4 esiste o no.
In attesa di una vostra risposta,
Xenos
P.S. Ho provato a cercare qualcosa su google e non ho trovato niente che parli di questo problema.
posso solo dirti che mentre gioco o altro nn c'è alcun tipo di problema l'unica cosa è che quando si avvia windows a volte il mouse nn si muove e devo staccare e riattaccare l'usb......driver e firmware aggiornati al 6.09 e 6.17b e la stessa cosa me la faceva con il diamondback che avevo prima!!!!!!!!!!!!!!!!!
di chi è il problema nn lo so sto solo a dire che a me lo fa bohhhhhhhhhh
l'unica cosa che posso provare è mettere i 6.17i ci sara' differenza boh vedremo
ciaoooooooooo
krumbalende
18-09-2006, 23:54
la differenza c'e tranqui :)
Eraser|85
19-09-2006, 00:02
posso solo dirti che mentre gioco o altro nn c'è alcun tipo di problema l'unica cosa è che quando si avvia windows a volte il mouse nn si muove e devo staccare e riattaccare l'usb......driver e firmware aggiornati al 6.09 e 6.17b e la stessa cosa me la faceva con il diamondback che avevo prima!!!!!!!!!!!!!!!!!
di chi è il problema nn lo so sto solo a dire che a me lo fa bohhhhhhhhhh
l'unica cosa che posso provare è mettere i 6.17i ci sara' differenza boh vedremo
ciaoooooooooo
L'unico vero firmware funzionante al 100% come si deve è proprio il 6.17i.. tutti gli altri sono solo dei palliativi :)
L'unico vero firmware funzionante al 100% come si deve è proprio il 6.17i.. tutti gli altri sono solo dei palliativi :)
provo subito stamattina col change thx
Kamel_71
19-09-2006, 09:43
Allora..
Mi e' arrivato Venerdi'...
Lo testo al volo solo per vedere le lucine sul mio notebook a lavoro..tutto ok!
Torno a casa ed iniziano le dolenti note... il pc si freeza al post...
Non c'e' nulla da fare con qualsiasi versione di drivers o firmware...
In windows funziona ma lo devo attaccare solo quando lo stesso e' avviato..
Quasi 70 euro di mouse! E tutti sti problemi? Ma stiamo scherzando? Oltretutto il firmware ed i drivers sono di Febbraio! Ma questi che fanno perdono tempo a pettinar le bambole?
Un mouse da 5 euro non da' problemi su nessuna piataforma e uno da 70 si?
Il Logitech andra' anche un pelino di meno, avra' problemi con i mousepad, ma sicuramente non tutte queste menate, e sopratutto non credo che freezi il pc al post!
Cmq ragazzi, i drivers di questo mouse sono fatti veramente COL CULO!
L'uninstaller lascia il "registro" sporco tanto che bisogna andare a cancellare manualmente le voci come da "knowledge base" su razerzone....
Sembra che se un installazione va "a putt++e" la prta usb sulla quale si e' installato il mouse e' meglio non utilizzarla piu' per il mouse stesso.
La mia scheda madre e' una AOPEN i975Xa-YDG.
Mandata una mail a razerzone con tutte le smanettate del caso elencate, e mi rispondono di reinstallare i drivers...
Ho risposto che quella era una presa per i fondelli ed aspetto una risposta "VERA"...
Spero non mi diranno di formattare perche' LORO non sono in grado di fare un uninstaller perche' e' la volta buona ce lo prendo a martellate!
Kam
krumbalende
19-09-2006, 10:10
io mandai il mio copper per 2 volte in rma con non poca rabbia e delusione ora che il 2o rimpiazzo mi è arrivato da qualche giorno, spero che mi duri almeno un anno dato che per ora funziona.....una 3a volta non ce lo mando pretendero indietro i soldi se pure questo fa cilecca in breve tempo :O :D
Eraser|85
19-09-2006, 16:07
Hi,
We have just uploaded the latest version of the firmware.
Please refer to this link for the details -
http://www.razersupport.com/index.php?_m=downloads&_a=viewdownload&downloaditemid=33&nav=0,1
Description Change in Default profile.
- 1st profile is changed from 2000dpi 500hz to 1600dpi 125hz.
Ecco qua :)
Kamel_71
19-09-2006, 16:26
SPERIAMO BENE!....
Ora voglio vedere cosa rispondono dopo l'ultima cazziata!
Kam
Ecco qua :)
e per quale motivo??
Kamel_71
20-09-2006, 10:52
BENE!
Risolto tutti i problemi con il Firmware 6.18!
Solo che non fa solo quello che dicono nella descrizione....
In effetti hanno trovato una soluzione che definire semplice e' poco!
Da quel che vedo il mouse ora si "accende" con un certo ritardo, diciamo pure circa 40/45secondi non ho quantificato.
Prima di questo firmware invece il COPPO si accendeva immediatamente all'avvio.
Dando un ritardo di accensione, e ritardandone il riconoscimento hanno risolto il problema... ma non lo potevano fare prima dico io?
Kam
romanetto
20-09-2006, 12:00
Ho aggiornato anche io (non so' resistere LOL).
Vediamo come va', nel frattempo i vari test me lo danno sempre a 1000Hz di campionamento
BENE!
Risolto tutti i problemi con il Firmware 6.18!
Solo che non fa solo quello che dicono nella descrizione....
In effetti hanno trovato una soluzione che definire semplice e' poco!
Da quel che vedo il mouse ora si "accende" con un certo ritardo, diciamo pure circa 40/45secondi non ho quantificato.
Prima di questo firmware invece il COPPO si accendeva immediatamente all'avvio.
Dando un ritardo di accensione, e ritardandone il riconoscimento hanno risolto il problema... ma non lo potevano fare prima dico io?
Kam
dove lo hai preso il 6,18? hai aggiornato anche i driver?
e i vecchi li hai disinstallati?
Perfection
20-09-2006, 13:54
I driver sono sempre gli stessi devi solo aggiornare er firm nulla de piu.
Ciao :)
Kamel_71
20-09-2006, 14:34
Io ho aggiornato il firmware, rimosso i drivers e cancellato le voci del registro ( come da knowledge base su razerzone ).
Spento, riavviato e reinstallato i drivers 6.09.
Tutto qui.
Per il 6.18 c'e' un link qualche post piu' su!
Ciao
Kam
p.s. Continuo comunque a non accettare questa tipologia di "sistema"... Chi produce un mouse al top, dedicato a chi spende soldi e vuole il massimo... le schede madri se le compra e ce lo testa, ma appena escono.... non dopo 3 mesi se si lamenta un numero ragionevole di persone.
Sono il responsabile tenico di una societa' che si occupa di thermal management. Quando esce una nuova mobo si compra, per testare la compatibilita' con i prodotti ed eventualmente svilupparne di nuovi.
Alcune le rivendiamo senza neanche mai accenderle.
Io ho aggiornato il firmware, rimosso i drivers e cancellato le voci del registro ( come da knowledge base su razerzone ).
Spento, riavviato e reinstallato i drivers 6.09.
Tutto qui.
Per il 6.18 c'e' un link qualche post piu' su!
Ciao
Kam
p.s. Continuo comunque a non accettare questa tipologia di "sistema"... Chi produce un mouse al top, dedicato a chi spende soldi e vuole il massimo... le schede madri se le compra e ce lo testa, ma appena escono.... non dopo 3 mesi se si lamenta un numero ragionevole di persone.
Sono il responsabile tenico di una societa' che si occupa di thermal management. Quando esce una nuova mobo si compra, per testare la compatibilita' con i prodotti ed eventualmente svilupparne di nuovi.
Alcune le rivendiamo senza neanche mai accenderle.
ok ho installato i driver.. ora però sto provando ad aggiornare il firmware ma niente
faccio come in prima pagina.. apro razer.. faccio update firmware.. ma non mi trova le estensioni dei firmware... (apre solo file s.19..)
come faccio?
Kamel_71
20-09-2006, 15:24
Allora
Apri il pannellino del Razer
Clicca su SAVE/LOAD
E poi su Update firmware
A questo punto devi scollegare il mouse, premere il pulsante di sotto e, senza rilasciarlo, lo ricolleghi al pc ( sulla stessa porta ).In sostanza il mouse deve essere collegato alla porta tenendo premuto il pulsante.
OKKIO CHE IN QUESTA FASE IL MOUSE NON FUNZIONA! QUINDI DEVI AVERNE UN'ALTRO O MUOVERTI CON TAB!
In questo momento come da procedura dovrebbe richiedeti un drivers per una periferica Freescale USB. Usa il Driver USBCP che hai nella cartella C:/programmi/razer/drivers
Quindi procedi con l'update del firmware dopo averlo chiaramente "localizzato"
Scollega e ricollega il mouse.
Disinstalla i drivers
Riavvia
Reinstalla i drivers
Riavvia di nuovo
...FAtto...
Dovrebbe essere tutto ok!
ciao
Kam
Eraser|85
20-09-2006, 16:59
ok ho installato i driver.. ora però sto provando ad aggiornare il firmware ma niente
faccio come in prima pagina.. apro razer.. faccio update firmware.. ma non mi trova le estensioni dei firmware... (apre solo file s.19..)
come faccio?
domanda stupida... ma... hai decompresso il firmware? :P
domanda stupida... ma... hai decompresso il firmware? :P
ovvio.. niente sto impazzendo.. ed ora il mouse non viene + riconosciuto :mad:
apro i driver razer e non trova il firmware...
ripeto sempre l'operazione
ma non riesco ad aprire il firmware... non lo trova proprio...
ho fatto fino a qui..
Allora
Apri il pannellino del Razer
Clicca su SAVE/LOAD
E poi su Update firmware
A questo punto devi scollegare il mouse, premere il pulsante di sotto e, senza rilasciarlo, lo ricolleghi al pc ( sulla stessa porta ).In sostanza il mouse deve essere collegato alla porta tenendo premuto il pulsante.
OKKIO CHE IN QUESTA FASE IL MOUSE NON FUNZIONA! QUINDI DEVI AVERNE UN'ALTRO O MUOVERTI CON TAB!
In questo momento come da procedura dovrebbe richiedeti un drivers per una periferica Freescale USB. Usa il Driver USBCP che hai nella cartella C:/programmi/razer/drivers
Eraser|85
20-09-2006, 23:22
Alura fai così:
1) Assicurati di avere abilitata l'opzione per visualizzare le estensioni dei file (apri una cartella qualsiasi, poi vai nel menu Strumenti->Opzioni Cartella->Visualizzazione e deseleziona Nascondi estensioni per i tipi di file conosciuti)
2) Dopo essere sicuro di aver abilitato la visualizzazione delle estensioni, assicurati che il firmware abbia una forma del tipo nomefile.s19 e non ci sia niente dopo l'estensione .s19
3) Copia il file in C:\ e fai Start->Esegui->cmd
4) Nel prompt DOS scrivi prima "cd C:\" e dai invio. Fatto questo scrivi anche "dir" e dai invio nuovamente.
5) Verifica anche così che il firmware abbia una forma del tipo nomefile.s19
6) Fatto questo sei sicurissimo che il file non abbia nessuna doppia estensione, quindi fallo caricare dal pannello di controllo Razer secondo la classica procedura andandolo a cercare proprio in C:\.
Così facendo non avrai nessun problema :)
Edit: se proprio non va mandami via pm il tuo indirizzo mail che ti spedisco il firmware 6.18 funzionante :D
romanetto
20-09-2006, 23:49
un'altra cosa da fare e' fare la procedura sopra indicata utilizzando un'altra porta USB
Kamel_71
21-09-2006, 09:38
E come al solito c'era la magagna...
Utilizzando l'ultima versione di bios disponibile per la mia scheda madre.... ritorna a freezare al post...
Che fico!
Vabbe' tanto non la usero mai l'ultima versione però è veramente comico!!!!!!
Almeno oggi posso dire che anche i mouse soffrono di problemi di compatibilità!!! CHE CULO!
Giusto perche' ora funziona, e la versione di bios che ho non mi da' alcun problema!... altrimenti avrei gia' un bel G5 che al massimo ha problemi su alcune superfici ma non freeza i pc...e cmq ho scelto un mp che non dovrebbe dare problemi con una superficie comunque scorrevole ma non troppo High Tec!.. lo Steelpad 5s
Kam
ci sono riuscito... A distruggere il mouse
:cry: :cry: :cry:
finalmente sono riuscito a distruggere il mouse..
dopo varie prove.. dato che non leggeva sto caz@@ di file... l'ho nominato .s19... ho seguito la procedura... l'ho flashato... e tadaaaa ora non si accende + neanche..
70 € buttati... addio mio caro compagno di frag :cry: :cry:
PS come ultimo tentativo.. se qualcuno volesse mandarmi un firmware funzionante.. provo a caricarglielo.. anche se so che sarà inutile...
pippoxnot @ fastwebnet.it
Kamel_71
21-09-2006, 10:17
Il firmware te lo mando io!
Ma certo che sei hai rinominato un file .zip come .s19 sei furbo eh!
L'unica spiegazione e' che tu non lo abbia decompresso.
o non hai un compressore sul pc, o hai addirittura disabilitato le cartelle compresse.
Se non hai un compressore specifico dovresti vedere l'icona della cartella con una chiusura lampo... ed il file ha estensione .zip.
Apri la cartella e semplicemente sposta il file sul desktop. Windows ME e XP hanno gia' uno pseudozip all'interno!
Non e' possibile che il tuo file non abbia estensione... io l'ho scaricato direttamente dal link di qualche post fa.. e dopo averlo decompresso non ho avuto alcun problema a flasharlo!
ciao
Kam
p.s. te lo mando decompresso!
Il firmware te lo mando io!
Ma certo che sei hai rinominato un file .zip come .s19 sei furbo eh!
L'unica spiegazione e' che tu non lo abbia decompresso.
o non hai un compressore sul pc, o hai addirittura disabilitato le cartelle compresse.
Se non hai un compressore specifico dovresti vedere l'icona della cartella con una chiusura lampo... ed il file ha estensione .zip.
Apri la cartella e semplicemente sposta il file sul desktop. Windows ME e XP hanno gia' uno pseudozip all'interno!
Non e' possibile che il tuo file non abbia estensione... io l'ho scaricato direttamente dal link di qualche post fa.. e dopo averlo decompresso non ho avuto alcun problema a flasharlo!
ciao
Kam
p.s. te lo mando decompresso!
FERMI TUTTI è RINATOOOO :D :D :D
fiuuuuu
allora vi spiego.. non sono un utonto ^^
ovviamente l'avevo decompresso.. ma non mi dava estensione.. per questo l'avevo rinominato
ora il punto è questo... ho trovato il link del firmware 6.18 sul sito della razer.. e questo si che mi ha dato l'estensione.... infatti rifacendo la procedura, funziona tutto (meno male..)
l'altro file che ho scaricato era di 16 kb.. mentre questo di 32...
dopo vi linko quello "fake"...
PS.. ho provato dei riavvii.. e finora non l'ho mai dovuto ricollegare....
ma che paura!
opposing
21-09-2006, 10:29
ci sono riuscito... A distruggere il mouse
:cry: :cry: :cry:
finalmente sono riuscito a distruggere il mouse..
dopo varie prove.. dato che non leggeva sto caz@@ di file... l'ho nominato .s19... ho seguito la procedura... l'ho flashato... e tadaaaa ora non si accende + neanche..
70 € buttati... addio mio caro compagno di frag :cry: :cry:
PS come ultimo tentativo.. se qualcuno volesse mandarmi un firmware funzionante.. provo a caricarglielo.. anche se so che sarà inutile...
pippoxnot @ fastwebnet.it
ce l'hai messenger?
dammi il contatto che ti aiuto io
Kamel_71
21-09-2006, 10:37
Gli ho gia' mandato il firmware funzionante!!!!
Oltreutto e' strano io l'ho scaricato dal link che c'e' qui che rimanda direttamente al sito Razerzone, ma perche cercarselo altrove?
Bah :mc:
Va be'! Meno male che e' tutto ok!
curvince
21-09-2006, 15:25
Salve, scusate ma sono nuovo del thread ed anche del forum e non ho avuto molto tempo per leggerlo.Il fatto è che ho acquistato da due gg una nuova mob asrock ed un nuovo procio, li ho installati tutto ok tranne il fatto che:
Prima di installare il software con i driver del razer andava tutto ok
Dopo averli installati, ad ogni riavvio del pc il mouse è bloccato anche se lui è acceso e devo scollegare e ricollegare il cavo per farlo partire.
Qualche suggerimento?
krumbalende
21-09-2006, 15:50
il solito installa gli ultimi driver e poi l'ultimo firmware e vedi un po se funzica tutto poi...
Salve, scusate ma sono nuovo del thread ed anche del forum e non ho avuto molto tempo per leggerlo.Il fatto è che ho acquistato da due gg una nuova mob asrock ed un nuovo procio, li ho installati tutto ok tranne il fatto che:
Prima di installare il software con i driver del razer andava tutto ok
Dopo averli installati, ad ogni riavvio del pc il mouse è bloccato anche se lui è acceso e devo scollegare e ricollegare il cavo per farlo partire.
Qualche suggerimento?
leggi le ultime 2 pagine.. devi installare prima gli ultimi driver e poi l'ultimo firmware che trovi sul sito ufficiale della razer (6.18)..
la procedura cmq è in prima pagina ;)
ChiHuaHua86
21-09-2006, 16:12
...
te è ora ke togli dalla firma la vendita delle ram...
Possibile che io sia un "miracolato" che non ho mai avuto nessun tipo di problema, lato hardware, di questo mouse spettacolare
Ovviamente faccio gli scongiuri toccando ferro e b@lle :D ma dubito che possa succedere qualsiasi cosa arrivati a sto punto... Abbiamo viaggiato insieme in condizioni pietose, girato per le strade di milano di notte con un carrello traballante e vinto ngilan... NON PUO' TRADIRMI :D
In ogni caso uppo il quesito che continua a farmi diventare scemo :confused:
']mi è sorto un dubbio...
riguarda lo switch dei profili, a me servirebbe di switchare un profilo (2000dpi 1000Hz aka profilo 5) che ha come X 6 e come Y 5 ad un profilo "4" (sempre 2000dpi 1000Hz) però senza la X-Y master sensitivity, ovvero una sens unica a 6. Fatto sta che switchando i profili non tiene conto del cambiamento di sensibilità... come posso fare ad avere un cambiamento on the fly togliendo il punto in meno di sensibilità alla Y portandoli uguali?
Mi servirebbe per usare il cecchino.. sapete.. con un mitra è molto utile avere sens più bassa sulla Y, però con un cecchino che ha rinculo.. per portare il mirino piu in basso ci impieghi 20 cm di tappettino alla volta.. :help:
:)
Ciao,
Siete la mia ultima speranza....ho acquistato il razer, ma il
pc non lo vede fino alla finestra di winXP, devo fare il login con la tastiera.
In più i driver, scaricati dal sito, non lo rilevano..o meglio il pannello di controllo
della razer dice che non trova nessun mouse.
Che posso fare?
Ho provato a disinstallare e reinsallare ma nulla
ho una mobo dfi n4f ultra-d
Grazie.
Ciao,
Siete la mia ultima speranza....ho acquistato il razer, ma il
pc non lo vede fino alla finestra di winXP, devo fare il login con la tastiera.
In più i driver, scaricati dal sito, non lo rilevano..o meglio il pannello di controllo
della razer dice che non trova nessun mouse.
Che posso fare?
Ho provato a disinstallare e reinsallare ma nulla
ho una mobo dfi n4f ultra-d
Grazie.
segui la procedura della prima pagina..
io ti consiglio di disinstallare i driver.. reinstallare i + recenti 6.9.. e aggiornare il firmware con il 6.18
Grazie per la risposta....
seguiro' la procedura!! però non ho la minima idea dove trovare la 6.18
sul sito della razor non c'e'!! od ho guardato male??
Ed una curiosità come mai il mouse viene riconosciuto solo dopo che faccio il login in windos ??
opposing
22-09-2006, 15:06
Grazie per la risposta....
seguiro' la procedura!! però non ho la minima idea dove trovare la 6.18
sul sito della razor non c'e'!! od ho guardato male??
Ed una curiosità come mai il mouse viene riconosciuto solo dopo che faccio il login in windos ??
hai guardato male :D
lol hai ragione!! l'ho trovato....
mi rimane la curiosità di capire perche' il mouse non funzione finche non faccio il login di windows....devo usare il tasto tab per entrare!!! :cry:
ODDIO AIUTO::
ho fatto fare la procedura di aggiornamento firmware ad un amico....
col risultato che prima di aggiornargli il firmware .. gli da errore di caricamento del freescale usb jw32.... gli carica lo stesso il firmware...
e cosa succede? non glielo riconosce + come razer...
(ha provato a reinstallare drivers + e + volte niente...)
è già successo a qualcuno?
un saluto a tutti gli utenti di HUF :D,
sn nuovo(al 1° mex lol),prima di postare ho letto fino alla 29° pagina,poi vedendo ke me ne mancavano ancora 71,ho lasciato perdere.
ma passiamo alla domanda.
Ho letto ke si può comprare il copperhead direttamente dal sito della razer,mi sn registrato,xò quando ho compliato i vari campi,ho notato ke dovevo x forza segnare il "coutry",tra cui lo stato + vicino a noi è quello del kuwait -.-""",ho provato a lascare "Please choose your country" ma mi dà errore......
ke devo fare???
siccome possiedo 1 postepay,nn è ke per caso 1 buon samaritano mi può aiutare ad effettuare questo acquisto??
thx x eventuali risposte :help: :help:
un saluto a tutti gli utenti di HUF :D,
sn nuovo(al 1° mex lol),prima di postare ho letto fino alla 29° pagina,poi vedendo ke me ne mancavano ancora 71,ho lasciato perdere.
ma passiamo alla domanda.
Ho letto ke si può comprare il copperhead direttamente dal sito della razer,mi sn registrato,xò quando ho compliato i vari campi,ho notato ke dovevo x forza segnare il "coutry",tra cui lo stato + vicino a noi è quello del kuwait -.-""",ho provato a lascare "Please choose your country" ma mi dà errore......
ke devo fare???
siccome possiedo 1 postepay,nn è ke per caso 1 buon samaritano mi può aiutare ad effettuare questo acquisto??
thx x eventuali risposte :help: :help:
comprarlo in un sito ita? :D
>Alexan<
22-09-2006, 20:37
un saluto a tutti gli utenti di HUF :D,
sn nuovo(al 1° mex lol),prima di postare ho letto fino alla 29° pagina,poi vedendo ke me ne mancavano ancora 71,ho lasciato perdere.
ma passiamo alla domanda.
Ho letto ke si può comprare il copperhead direttamente dal sito della razer,mi sn registrato,xò quando ho compliato i vari campi,ho notato ke dovevo x forza segnare il "coutry",tra cui lo stato + vicino a noi è quello del kuwait -.-""",ho provato a lascare "Please choose your country" ma mi dà errore......
ke devo fare???
siccome possiedo 1 postepay,nn è ke per caso 1 buon samaritano mi può aiutare ad effettuare questo acquisto??
thx x eventuali risposte :help: :help:
hai selezionato lo shop europeo?
opposing
22-09-2006, 22:20
comprarlo in un sito ita? :D
*
ma infatti ;)
Eraser|85
22-09-2006, 22:26
sei andato sul sito europeo si? http://razerstore.speed-link.de giusto? Te lo chiedo xke ci sono diversi store della razer..
@danieleok@
22-09-2006, 22:34
Allora raga...sto mouse lo compro o non lo compro? Prendo questo o il G5?
Eraser|85
22-09-2006, 22:37
questione di gusti :)
opposing
22-09-2006, 22:39
Allora raga...sto mouse lo compro o non lo compro? Prendo questo o il G5?
da uno che li ha avuti tutti e due:
Copperhead a occhi chiusi, se giochi ti escono fuori delle fraggate fuori di testa,a me ogni 3 minuti mi danno del cheater :D
piottocentino
23-09-2006, 07:12
io preferisco questo, se preferisci l'ergonomia per destri meglio il g5...comunque per ambidestri c'è anche il G3 uscito da poco;)
opposing
23-09-2006, 10:57
io preferisco questo, se preferisci l'ergonomia per destri meglio il g5...comunque per ambidestri c'è anche il G3 uscito da poco;)
vero, c'è anche il G3 da prendere in considerazione ;)
@danieleok@
23-09-2006, 11:07
I tasti presenti sui lati del mouse sono facilmente raggiungibili?
ok adesso mi kiede ke carta di credito usare(ho la postepay) ke icona devo selezionare????
P.S.: ki è così gentile da mandarmi 1 PM cn gli shop ke vendono sto mouse???
edit: ho trovato Totalm****ng,ke dite lo prendo da loro???s affidabili?
thx a tutti :D
Eraser|85
23-09-2006, 12:15
Scegli Visa oppure Visa Electron, vanno entrambe con la Postegay
piottocentino
23-09-2006, 13:29
I tasti presenti sui lati del mouse sono facilmente raggiungibili?
quelli a sinistra abbastanza, quelli a destra li raggiungi con il mignolo della mano sono un po scomodi...
Qualcuno mi da perfavore il link in pvt di uno shop online affidabile che vende il copperhead? Su trovaprezzi ci sono 2 shop che lo vendono a 79€... è un prezzo buono o no?
grazie ;)
albortola
23-09-2006, 20:13
no.sulla baya lo trovi alla metà ;)
no.sulla baya lo trovi alla metà ;)
Addirittura alla metà? Io al massimo l'ho visto a 50€ (all'estero). Vale lo stesso discorso per il tappetino exactmat?
Ma poi le spese di spedizione dall'estero non riequilibrano un pò il prezzo?
opposing
24-09-2006, 16:40
Addirittura alla metà? Io al massimo l'ho visto a 50€ (all'estero). Vale lo stesso discorso per il tappetino exactmat?
Ma poi le spese di spedizione dall'estero non riequilibrano un pò il prezzo?
li trovi a 33 euro circa, il problema è che a quanto ho capito sono rigenerati... :rolleyes:
li trovi a 33 euro circa, il problema è che a quanto ho capito sono rigenerati... :rolleyes:
Ma io ovviamente intendevo NUOVI con scatola, manuale, cd ecc ecc...
opposing
25-09-2006, 10:19
Ma io ovviamente intendevo NUOVI con scatola, manuale, cd ecc ecc...
eh no, nuovi a metà prezzo no.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.