View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Bene bene... Dopo tutto il parlare del monitor Samsung 193P+ pare proprio che in Europa sia distribuito il modello 970P, con le stesse caratteristiche del primo, ma con un "involucro" diverso... :ciapet:
Se qualciuno ha qualche notizia in merito a recensioni o uscita ufficiale si faccia avanti... ;)
deafnigger
09-09-2005, 11:38
Anch'io lo attendo con molta ansia, se è come il 193P+ o meglio deve essere mio a tutti i costi!
Da Samsung confronto con il 193+ in allegato.
Si passa a 6ms GTG.
Cambia l'ergonomia e niente uscita analogica. Pare ci sarà solo bianco :confused:
Data di lancio ottobre 2005.
Costo in US: $ 623. Al cambio attuale fanno 500 €. Viene venduto ad una ventina di dollari in più del 193P+ che pare uscirà di produzione.
Prima review su un sito unherese in confronto con 193P, FuSi P19-2, Viewsonic VX924, Dell Ultrasharp 1905FP v2.
Non si capisce una mazza in ungherese ma l'immagine in allegato mi sembra eloquente (RT rispettivamente di VX924, 970P, 193P)
Ultima news trovata (fonte Samsung.de):
data di uscita: metà ottobre 2005
prezzo al pubblico: € 649 :cry:
deafnigger
09-09-2005, 14:32
Le cose si fanno molto difficili :mc:
Ma com'è possibile che con l'attuale cambio €-$ ci perdiamo sempre??? :muro: :muro: :muro:
Le cose si fanno molto difficili :mc:
Ma com'è possibile che con l'attuale cambio €-$ ci perdiamo sempre??? :muro: :muro: :muro:
perchè c'è sempre chi ci guadagna in mezzo.. :oink:
quseto tipo di monitor per giocare com'è? meglio o peggio del 930BF?
deafnigger
09-09-2005, 14:42
quseto tipo di monitor per giocare com'è? meglio o peggio del 930BF?
A parità di response time, sono migliori i display con pannello P/MVA rispetto ai TN, sotto tutti i punti di vista.
Fossi in te, il 930BF lo lascerei sullo scaffale. :banned:
che pannello monta questo?
cmq son 200€ in +.. a sto punto con conviene il viewsonic?
SuperNoa
09-09-2005, 15:57
A questo punto, per chi come me, che è disposto ad aspettare fino ad ottobre, mi chiedo, meglio il Viewsonic VP930 oppure il Samsung 970P?
Sicuramente del samsung sappiamo ancora poco, ma io mi lancerei su questo, esteticamente è più bello, (però speriamo che lo facciano anche nero) ed inoltre ha un tempo di risposta di 6 ms, rispetto agli 8 ms del VP930, cmq aspettiamo qualche recensione per tirare le somme!
SuperNoa
13-09-2005, 13:55
Qualcuno sà dirmi se a livello videoludico è più prestante il pannello S-PVA di questo monitor oppure il pannello MVA del Viewsonic VP930? :D
deafnigger
14-09-2005, 19:24
Qualcuno sà dirmi se a livello videoludico è più prestante il pannello S-PVA di questo monitor oppure il pannello MVA del Viewsonic VP930? :D
Su questo aspetto le differenze sono minime.
Tieni conto che questi pannelli sono tutto un altro pianeta per quanto concerne la reattività: 6 oppure 8 ms, la differenza è solo a livello psicologico (e pure commerciale :fagiano: ).
SuperNoa
15-09-2005, 12:30
Su questo aspetto le differenze sono minime.
Tieni conto che questi pannelli sono tutto un altro pianeta per quanto concerne la reattività: 6 oppure 8 ms, la differenza è solo a livello psicologico (e pure commerciale :fagiano: ).
Nè terrò conto! Grazie ;)
Attendo intrepido :stordita: , nero no, porca miseria :muro:
PROCEDURA PER CARICAMENTO CALIBRAZIONE ESTERNA NEL MAGIC TUNE
1 - Lanciare il MagicTune.
2 - Nella pagina "Colore" scegliere "Calibrazione" e quindi fare clic sul
pulsante "Esegui".
3 - Dentro la procedura "Calibrazione colori" fare clic sul
pulsante "Successivo" ripetutamente finchè non cambia in "Applica".
Facendo ancora clic su "Applica" appare una finestra di richiesta
intotolata "Multiutente".
4 - Nella casella di testo "Scrivi Nome Utente" scrivere "pippo" (oppure altro
nome a piacere) e quindi fare clic sul pulsante "Salva".
5 - Chiudere il MagicTune.
In questo modo il MagicTune ha creato un file "pippo" nella sua cartella di installazione.
La cartella di installazione predefinita è "C:\Programmi\SEC\MagicTune3.6_Client_pivot".
Adesso per usare un file di calibrazione fornito da terzi è sufficiente procedere nel seguente modo:
1 - Sostituire il file "pippo" nella cartella di installazione di MagicTune con il
file fornito da terzi.
2 - Lanciare il MagicTune.
3 - Nella pagina "Colore" scegliere "Calibrazione" e quindi fare clic sul
pulsante "Esegui".
4 - Dentro la procedura "Calibrazione colori" fare clic sul
pulsante "Multiutente".
5 - Nella finestra di richiesta "Multiutente" selezionare "pippo" dalla casella
combinata "Sel. Nome Utente" (se non è già selezionato).
6 - Fare clic sul pulsante "Applica" per installare il profilo colore di terzi.
Si ringrazia pinco per la procedura.
PROFILI COLORE UTENTI
Kinotto82 >>>> rosso 48, verde 50, blu 46
OT.
Sfondi per il monitor (http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date)
COME RISOLVERE INCOMPATIBILITA' CON MAGIC TUNE E NOD32
Selezionate il componente imon (clic sulla icona nod32 nella system tray). Clicca poi setup, avanzato, modifica (esclusione) e poi su aggiungi. Infine indica la directory di magictune.exe che si trova in genere su c:\programmi\SEC\magictune3.6\magictune.exe
By francist
Problema regolazione braccio
Di seguti l'elenco delle persone che hanno avuto problemi con il braccio di sostegno del monitor dopo qualche mese di utilizzo; in pratica fatica a rimanere all'altezza impostata.
andryonline
Kinotto82
ekerazha
SilverLian
SuperNoa
ciuaz!!!
sbarbati.s
febrone
bandito76
v|ctor
.
.
.
SuperNoa
18-09-2005, 13:16
Nessuno ha novità su questo monitor? :confused:
sabato ho provato a chiedere in un negozio UniEuro se sapevamo qualcosa, ma nisba... comunque non vuol dire nulla perchè anche loro lo sanno quando lo sappiamo noi... se rispettano le date, l'uscita è prevista per metà ottobre! speriamo... :)
Allora oggi mentre cercavo una vga in un negozio on-line, l'ho visto dichiarato in arrivo, e fin qui nulla di speciale.
Ma poi c'era anche il prezzo 457€ :eek: , a me sembra basso :mbe:
Knuckled
12-10-2005, 15:13
Sono in procinto di prendere un monitor lcd 19" ma da quello che vedo è un momento difficile tra modelli che non arrivano (in italia) e altri che qualitativamente non sono granchè.
Finora sono orientato sul 930bf, ma se questo risulterà migliore e ad un prezzo ragionevole...... ;) (se costerà come il viewsonic prenderò quello)
delgaldo
12-10-2005, 16:07
Allora oggi mentre cercavo una vga in un negozio on-line, l'ho visto dichiarato in arrivo, e fin qui nulla di speciale.
Potresti mandarmi in PVT dove lo hai trovato?
Grazie.
deafnigger
12-10-2005, 17:02
Questa sì che è una notizia bomba! :eek: :sofico:
Questa sì che è una notizia bomba! :eek: :sofico:
:winner:
Finalmente do anche io notizie interessanti :D
A proposito se nn erro il monitor nn ha ingressi analogici ma due dvi
Pinco Pallino #1
12-10-2005, 17:30
Per chi ha dubbi sul colore...
http://img222.imageshack.us/img222/2504/970pcolors7hm.jpg
Però i colori alternativi al bianco potrebbero essere inizialmente riservati al solo mercato asiatico.
Come già avvenuto per 173p e 193p.
L'Eizo S1910 è migliore nell'elettronica, ma questo ha il nuovo overdrive da 6ms.
Forse Eizo passerà direttamente alla generazione successiva del pannello 19'' con retroilluminazione a LED e overdrive da 3ms.
Lasciatemi fantasticare... :fagiano:
Aristocrat74
12-10-2005, 17:34
:winner:
Finalmente do anche io notizie interessanti :D
A proposito se nn erro il monitor nn ha ingressi analogici ma due dvi
dovelo hai trovato ? mi puoi scrivere in pvt ?
:mano:
Aristocrat74
12-10-2005, 17:37
cacchio cacchio l ho trovato ancheio a 435 :D mi informo......
disponibile ai rivenditori dal 25 ottobre...... (almeno cosi dice il mio)
Aristocrat74
12-10-2005, 17:43
Monitor LCD ergonomici dotati di un nuovissimo supporto a tre posizioni che consente di muovere il pannello in assoluta libertà. Samsung SyncMaster SM-970P si caratterizza per il design esclusivo e per il pannello LCD-TFT ultraperformante: le linee tondeggianti e il colore BIANCO SMALTATO rendono questo Monitor un oggetto prestigioso, di avanzata tecnologia ed elevata ergonomia, indispensabile complemento d’arredo per un ufficio di stile.
Il particolare design con il sostegno a triplo snodo permette a questo monitor una libertà di movimento unica, nelle immagini di dettaglio è possibile visualizzare l'ampiezza di movimento e flessibilità di questo superbo monitor.
PLUS:
Colore BIANCO SMALTATO
Alimentatore Esterno
Dual Input
risoluzione std. 1280 x 1024 max
frequenza std. Orizzontale (kHz): 30~81 kHz Verticale (Hz): 56~75 Hz
dot pitch Pixel Pitch (mm): 0,294
multimediale no
contrasto 1000:1
certificazione CE / TCO'03
Tempo di risposta 6 ms
Luminosità 250 cd/m2
Angolo di visuale (orizz/vert): 178° / 178°
Interfaccia Analogica/ Digitale
Banda passante (MHz) 140 MHz
Colori 16.7 Milioni
Segnale video Analogico RGB, DVI Digital Link
Livello video Analogico: 0.7V P-P
Digitale : TMDSTM
Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori DVI-I
Cavi inclusi Cavo VGA
Plug & Play DDC: DDC 2B
Consumi Acceso: 36 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore esterno
Gestione dei consumi Energy star / NUTEK
Controlli utente OSD-Digital Display Director
Colore Cabinet BIANCO SMALTATO
Compatibile MAC sì
Dimensioni (LxAxP) Con base (mm): 424 x 507 x 242
Peso Monitor: 7,3 Kg
Garanzia 3 anni ON SITE
Altre caratteristiche Stand con Triplo Snodo, MagicTune, Safe Mode(Down Scaling in UXGA), MagicBright2, Magic Color, MagicZone, Auto Pivot
Aristocrat74
12-10-2005, 17:47
alcune immagini :
http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/SAM1.jpg
http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/SAM2.jpg
http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/SAM3.jpg
Pinco Pallino #1
12-10-2005, 18:29
Non risulta però che sarà introdotto al prezzo che dici tu.
Ho l'impressione che il tuo rivenditore abbia gettato un esca. ;)
P.S.
Oppure fatti garantire quel prezzo e mi metto in lista anche io... :D
BobbyBlitz
12-10-2005, 18:48
P.S.
penso anch'io sia così. il prezzo è basso :mbe:
SuperNoa
12-10-2005, 19:50
Bè visto che ormai sono indeciso tra Viewsonic VP930m, Samsung 970p, e Eizo 1910s, perchè non cerchiamo di fare una comparativa tra questi monitor, anche perchè vorrei arrivare ad una soluzione, mi debbo comprà il monitorrrrr!!!! :muro:
Stargazer
12-10-2005, 19:59
Qua ci sono alcuni dati interessanti
http://directshop.samsung.co.jp/shop/catg/prditm.jsp?p_prdid=1003&p_prditmid=1165
notare sono compresi nella scatola sia un cavo dvi-I che dvi-D
Per quanto riguarda i colori dalle immagini proposte sul link per dire nella foto dell'abbaraccio delle 2 ragazze io preferisco quella di sinistra, più riposante decisamente ma soprattutto realisitica. Spero solo l'immgaine di destra la abbiano visualizzata solo con un'aumento contrasto un po' fuori della norma
SuperNoa
12-10-2005, 20:17
Ho mandato una mail alla Samsung-Italia, chiedendo la data di commercializzazione in Italia e chiedendo se per il mercato europeo il monitor sarà disponibile anche in colori diversi dal bianco!
Speriamo rispondano presto! :D
Stargazer
12-10-2005, 20:38
Notevole!
Leggendo il resto del link che ho citato si scopre che le immagini di destra sono derivati da una taratura di saturazione e contrasto mediante tasto apposito, quindi la pelle delle ragazze la tiene originale il resto crea un burst che poi può variare dalle impostazioni
--------------------
Magic Color (TM) engine loading
You adopt the graphic engine MagiC$color of the individual design. Being automatic, it expresses the rich color impression of making chroma be prominent the Adaptive Saturation Enhancement which adjusts the numerical value of each picture optimum state (adaptive control type chroma improvement function) by adoption, being close to original hue, being vivid with the eye of the person, having the stirring impression. Hue of intermediate stage can be adjusted the color which is close to R, the G and the B color of the basis.
--------------------
Se poi si legge il resto si hanno varie modalità:
game mode, a movie mode, a sport mode, Internet mode and a text mode in pre-setting mode
Furthermore, with text mode we have become the design which reduces electric power consumption, it can utilize as the economical electrical monitor which is easy to environment.
Resta ancora il dubbio sul perchè del dvi-I a questo punto
Pinco Pallino #1
12-10-2005, 20:53
Per quanto riguarda i colori dalle immagini proposte sul link per dire nella foto dell'abbaraccio delle 2 ragazze io preferisco quella di sinistra, più riposante decisamente ma soprattutto realisitica.
A me va benissimo anche la ragazza di destra... :oink:
notare sono compresi nella scatola sia un cavo dvi-I che dvi-D
La versione europea dovrebbe avere in più l'HUB USB.
Resta ancora il dubbio sul perchè del dvi-I a questo punto
Il DVI-I è semplicemente un DVI che porta anche il segnale analogico.
In questo modo si può collegare all'uscita VGA con un cavo o convertitore.
Però mi viene il dubbio che non si possano commutare come avviene con il dual-input.
Perchè per collegare contemporaneamente due sorgenti ci vorrebbe un cavo sdoppiato.
Chicco#32
12-10-2005, 21:07
Bè visto che ormai sono indeciso tra Viewsonic VP930m, Samsung 970p, e Eizo 1910s, perchè non cerchiamo di fare una comparativa tra questi monitor, anche perchè vorrei arrivare ad una soluzione, mi debbo comprà il monitorrrrr!!!! :muro:
seeeee.....una comparativa.....TSE'!!! e che credi che le redazioni del settore possono pensare ad una simile comparativa con tutte le cose che hanno da fare?!?!?!?
:mbe:
:D
Il monitor accetta solo ingressi digitali?
SuperNoa
12-10-2005, 21:56
Bè io dicevo che dobbiamo cercare noi di fare una sorta di comparativa, se aspetti loro!
Aristocrat74
12-10-2005, 22:00
P.S.
prima di tutto nessuna esca
e se leggeste meglio quel che scrivo ...sarebbe meglio........ :rolleyes:
non ho parlato del mio rivenditore.......ma di un grossista che vende ai rivenditori....e operatori del settore :read: (quindi non all' utente finale)
di solito ( e ripeto di solito) quando arriva a loro poco dopo lo si trova nei negozi ad un prezzo poco piu alto ...quindi le 475 (prezzo che ha segnalato un altro utente) è abbastanza veritiero........
poi tutti liberissimi di non crederci ;)
loro lo danno in arrivo il 25 ottobre..... salvo ritardi.....
Pinco Pallino #1
12-10-2005, 22:06
Il monitor accetta solo ingressi digitali?
Se leggi i post precedenti...
Il DVI-I porta sia il segnale digitale che quello analogico.
Si possono collegare schede video con la sola uscita VGA analogica?
Sicuramente SI.
Si possono collegare contemporaneamente e commutare una sorgente analogica e una digitale (VGA+DVI), come avviene con il dual-input?
Temo di NO.
poi tutti liberissimi di non crederci
Scusa ma non volevo intendere che ci stavi raccontando una bufala.
Essendo un prezzo da grossista, suona adeguato.
Quello che spaventa è quel "poco più" che fa la differenza con quello al dettaglio. ;)
Ho fatto quella domanda proprio perchè se si potesse collegare solo segnali digitali, mancando i convertitori un monitor costerebbe meno del solito
Aristocrat74
12-10-2005, 22:17
forse non avrà un' estetica entusiasmante :rolleyes:
qualcuno l' ha definito un elettrodomestico.... (per via del colore)......
però una cosa che mi attira parecchio è il prezzo che sembra essere nettamente più basso degli altri 2..... e quei 6 ms......
se l eizo monta un pannello samsung pva da 12 ms e tutti ne parlano benissimo a parte delle lievi scie.... in qualche gioco....... adesso il pannello pvane ha 6ms... :sbav:
Chicco#32
12-10-2005, 22:25
forse non avrà un' estetica entusiasmante :rolleyes:
qualcuno l' ha definito un elettrodomestico.... (per via del colore)......
però una cosa che mi attira parecchio è il prezzo che sembra essere nettamente più basso degli altri 2..... e quei 6 ms......
se l eizo monta un pannello samsung pva da 12 ms e tutti ne parlano benissimo a parte delle lievi scie.... in qualche gioco....... adesso il pannello pvane ha 6ms... :sbav:
si, ma non consideri una cosa, oltre al discorso che ti ho fatto sull'altro thred relativamente alla veridicità di quei 6ms (marketing), dimentichi che EIZO e SAMSUNG usano elettroniche diverse e quindi, si ha una diversa gestione del pannello, non è detto che i risultati entusiasmanti che trovi sul 1910 siano presenti anche sull'elettrodomestico.... :D
Stargazer
12-10-2005, 22:27
CUT
Si possono collegare contemporaneamente e commutare una sorgente analogica e una digitale (VGA+DVI), come avviene con il dual-input?
Temo di NO.
Come no?
Io leggo (http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fdirectshop.samsung.co.jp%2Fshop%2Fcatg%2Fprditm.jsp%3Fp_prdid%3D1003%26p_prditmid%3D1165&langpair=ja%7Cen&hl=it&ie=UTF-8&oe=UTF-8&prev=%2Flanguage_tools)
---------------
Digital / analog 1 systematic input
From the signal box, analog (D-Sub) or digital (DVI-I) connection is possible. Standard it attaches the DVI-I D-sub cable and the DVI-D cable to the cable which belongs, corresponds to the analog * digital both PC.
---------------
Se non ho capito male ci sono 2 connettori sulla scatoletta avanti e dietro e possono funzionare contemporaneamente
è parecchio innovativo sto monitor com'èè possibile un prezzo così basso?
si brucia subito? :doh:
Aristocrat74
12-10-2005, 22:28
Scusa ma non volevo intendere che ci stavi raccontando una bufala.
Essendo un prezzo da grossista, suona adeguato.
Quello che spaventa è quel "poco più" che fa la differenza con quello al dettaglio. ;)
..quello che ho dato è un prezzo di riferimento... di solito è veramente poco più credimi ;) nel ordine della 50 ina i euro
e anche la data di arrivo è di solito veritiera (a volte sbaglia di una settimana)
Aristocrat74
12-10-2005, 22:44
si, ma non consideri una cosa, oltre al discorso che ti ho fatto sull'altro thred relativamente alla veridicità di quei 6ms (marketing), dimentichi che EIZO e SAMSUNG usano elettroniche diverse e quindi, si ha una diversa gestione del pannello, non è detto che i risultati entusiasmanti che trovi sul 1910 siano presenti anche sull'elettrodomestico.... :D
pero hanno recensito su un sito ungherese suo fratello il 193p+ che monta un pannello uguale....(vedi all inizio del thread)
hanno usato come test il programmino della macchinetta :D :oink: (nn mi ricordo il nome) bhe se il risultato è veritiero.....
almeno per quanto riguarda le scie è un gran monitor....
e vero che anche l elettronica è importante..... ma c e anche da dire che è samsung che produce il pannello. ( è roba sua!!) quindi sono convinto che siano in grado di farlo funzionare a dovere ..
non dimentichiamo che il 193p è considerato uno dei migliori x la fedeltà di colore ( meno per la visione di film e giochi a causa del suo response time alto xche nn ha overdrive)
sommando le cose...
se questo monitor riprende la qualita dei colori del suo parente stretto (193p) e la velocita di 6ms (non 12 del pannello+ overdrive precedente montato sull eizo)
questo sarà un gran monitor......(estetica e gestione via software a parte)
e per quanto mi riguarda........ dubito che possa gestire piu pc contemporaneamente :cry: (come servirebbe a me)
Pinco Pallino #1
12-10-2005, 22:47
Se non ho capito male ci sono 2 connettori sulla scatoletta avanti e dietro e possono funzionare contemporaneamente
"From the signal box, analog (D-Sub) or digital (DVI-I) connection is possible."
Nelle specifiche sotto viene riportato il solo ingresso DVI-I.
Comunque ne sapremo di più...
Stargazer
12-10-2005, 22:54
"From the signal box, analog (D-Sub) or digital (DVI-I) connection is possible."
Nelle specifiche sotto viene riportato il solo ingresso DVI-I.
Comunque ne sapremo di più...
2 cavi di serie e una sola uscita?
a me sembra assurdo
intendevi su questo tu eh?
corresponds to the analog * digital both PC.
Effiettivamente ha lasciato il dubbio anche a me con questa frase
Aristocrat74
12-10-2005, 23:20
2 cavi di serie e una sola uscita?
a me sembra assurdo
intendevi su questo tu eh?
corresponds to the analog * digital both PC.
Effiettivamente ha lasciato il dubbio anche a me con questa frase
mi sa che pincopalla ha ragione guardando queste foto
http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/SAM4.jpg
quella è l unica uscita.....non ne vedo altre :(
e in fianco sembra ci sia un' uscita s-video ( o è l alimentazione :confused: ) :wtf:
pero ho visto anche foto discordanti ..... tipo questa :
http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/SAM2.jpg
se si ingrandisce la scatoletta appare anche una connesione che sembra una usb o forse è la presa xl ' alimentazione :what: ( che nella foto sopra nn c è ) :mbe: e c è sempre quel "buconero" ...
http://freeweb.supereva.com/aristocrat.freemail/SAM5.jpg
mentre nella base si notano altre prese (forse usb) :mbe:
altra considerazione personale.....
negli snodi nn vedo dei "blocchi".......percio credo siano molto "duri" da muovere......
e mi domando anche se con ripetuti movimenti nn ci sia il rischio che si "allentino" con il tempo..... ritrovandosi con il pannello perterra :doh:
Pinco Pallino #1
13-10-2005, 00:01
Vi offendete se vi dico che siete un po' "de coccio"? :D
Scherzo... :Prrr:
L'ingresso rotondo non è un S-Video ma l'alimentazione.
L'ingresso che sembra un USB... è proprio l'ingresso dell'HUB USB integrato.
Perchè due cavi?
Uno è un normale DVI-D (solo digitale) e l'altro un DVI-I con connettore VGA (D-SUB).
Hanno preferito questa soluzione invece di fornire un adattatore VGA-DVI.
Ma veniamo alle bruttine notizie.
Secondo il Manuale del 970P in italiano...
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=US&CttFileID=461697&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=LS19VDPXHQ%2fXAA&VPath=UM%2f200506%2f20050628091446328_BN59-00480B-00Ita.pdf
1 - Non compare nessun HUB-USB.
2 - Viene fornito un cavo da VGA a DVI-A (solo segnale analogico) ma non il DVI digitale.
:(
Aristocrat74
13-10-2005, 07:42
Vi offendete se vi dico che siete un po' "de coccio"? :D
Scherzo... :Prrr:
L'ingresso rotondo non è un S-Video ma l'alimentazione.
L'ingresso che sembra un USB... è proprio l'ingresso dell'HUB USB integrato.
Perchè due cavi?
Uno è un normale DVI-D (solo digitale) e l'altro un DVI-I con connettore VGA (D-SUB).
Hanno preferito questa soluzione invece di fornire un adattatore VGA-DVI.
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=US&CttFileID=461697&CDCttType=UM&ModelType=C&ModelName=LS19VDPXHQ%2fXAA&VPath=UM%2f200506%2f20050628091446328_BN59-00480B-00Ita.pdf
2 - Viene fornito un cavo da VGA a DVI-A (solo segnale analogico) ma non il DVI digitale.
bhe maio che ho detto ? :D
1 e 2 ........ ste cose da mortidifame :Puke: mi fan passare la voglia di prendere il monitor :mad: fallo pagare 30 euro di piu.... ma includitutto quel che serve per farlo andare :doh:
Sync. Type Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori DVI-I
Cavi inclusi Cavo VGA
Plug & Play DDC: DDC 2B
Consumi Acceso: 36 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
anche dalle informazione che avevo trovato io. segnalano il solo cavo VGA........ ma nn volevo crederci :doh:
---------------------------------------------------------------------
possibile che non esiste il monitor perfetto .... :(
voglio un lcd con la qualita del eizo.... il response time e il prezzo del samsung ...e le 3 uscite (2 vga e un dvi ) del viewsonic :yeah:
chiedo tropppo ? :sofico:
.
Ufficiale, il monitor ha un prezzo di 489€ :D
Riporto:
Gentile cliente,
il monitor da lei richiesto è reperibile su richiesta al prezzo di 489,00 Euro. Tempo indicativo di arrivo 1/2 settimane
Chicco#32
13-10-2005, 10:56
anche dalle informazione che avevo trovato io. segnalano il solo cavo VGA........ ma nn volevo crederci :doh:
.
cioè, fatemi capire, non ha il collegamento DVI!?!?!?
:eek:
kinotto82
13-10-2005, 11:06
cioè, fatemi capire, non ha il collegamento DVI!?!?!?
lo ha, xò:
1: un solo ingresso compatibile dvi/rgb: addio dual input :muro:
2: nn ti danno il cavo dvi ke da solo costa una 50ina di euro :nonsifa:
Stargazer
13-10-2005, 11:51
CUT
che sia previsto un futuro altro modello?
Ed ecco il filo del ragionamento che ho fatto all'altro tipo nel thread del viewsonic
se ti vendono una scart rgb che funziona come composito
vuoi che non ti vendano una dvi "apparentemente qualità digitale" che funziona come analogica?
Maledetti bast#@# :muro:
Stargazer
13-10-2005, 13:31
Miomao ha colpito ancora
ha beccato una review e un filmato
ha postato qui
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=20718
Chicco#32
13-10-2005, 13:36
e come avevo detto, molto probabilmente i 6ms del 970p sono fasulli:
http://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/970p/pixperan/peran.png
o meglio, sotto una certa soglia non si può scendere, questo è il viewsonic VX924 a 4ms e come potete vedere la scia poco ma c'è...:
http://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/vx924/pixperan/peran.png
kinotto82
13-10-2005, 13:37
ieri ho visto il video del gioco fatto con la telecamera e volevo saxe se tutte quelle imperfezioni ke si vedono sui muri siano generati dalla telecamera o dal pannello (io penso da quest ultimo poikè aumentano col movimento): cmq. appena ho un attimo lo riguardo nuovamente kosì forse vi riesco a spiegare meglio.
Stargazer
13-10-2005, 13:54
e come avevo detto, molto probabilmente i 6ms del 970p sono fasulli:
http://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/970p/pixperan/peran.png
o meglio, sotto una certa soglia non si può scendere, questo è il viewsonic VX924 a 4ms e come potete vedere la scia poco ma c'è...:
http://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/vx924/pixperan/peran.png
E magari se si collega in DVI-D si vede ancora di più
ed ecco spiegata la castratura sul vga analogico
P.s.
Più guardo quella base snodata più m'incute timore non sò perchè; se succedesse la storia come quella lg? :doh:
Chicco#32
13-10-2005, 13:55
E magari se si collega in DVI-D si vede ancora di più
ed ecco spiegata la castratura sul vga analogico
P.s.
Più guardo quella base snodata più m'incute timore non sò perchè; se succedesse la storia come quella lg? :doh:
cosa è accaduto all'LG?
:confused:
Pinco Pallino #1
13-10-2005, 13:59
se ti vendono una scart rgb che funziona come composito
vuoi che non ti vendano una dvi "apparentemente qualità digitale" che funziona come analogica?
La nota negativa riguarda l'assenza del cavo DVI-D.
Per il resto, la variante "I" dell'interfaccia DVI è parte dello standard e non c'è nulla di truffaldino.
Se dopo un utente crede di avere una connessione digitale collegando il monitor all'uscita VGA, non è colpa di Samsung.
Probabilmente il monitor visualizza anche una bella scritta "ANALOG".
Stargazer
13-10-2005, 14:23
La nota negativa riguarda l'assenza del cavo DVI-D.
Per il resto, la variante "I" dell'interfaccia DVI è parte dello standard e non c'è nulla di truffaldino.
Se dopo un utente crede di avere una connessione digitale collegando il monitor all'uscita VGA, non è colpa di Samsung.
Probabilmente il monitor visualizza anche una bella scritta "ANALOG".
Per carità no nmetto in dubbio che lo fanno legalmente
hai visto però i filmati contemporanemante?
dell e 970p hanno una qualità visiva come dire più bassa
viewsonic e il 193p ha una nitidezza maggiore; guardacaso aventi forse un vero dvi-D?
Stargazer
13-10-2005, 14:26
cosa è accaduto all'LG?
Basta leggi un po' di post di possessori nel thread
a forza di usare la funzione pivot da fare vedere agli amici a mo di sborone
non sostiene più una mazza
consigliano pertanto di tenere una impostazione fissa all'acquisto di tale monitor :doh:
Pinco Pallino #1
13-10-2005, 14:43
Per carità no nmetto in dubbio che lo fanno legalmente
hai visto però i filmati contemporanemante?
dell e 970p hanno una qualità visiva come dire più bassa
viewsonic e il 193p ha una nitidezza maggiore; guardacaso aventi forse un vero dvi-D?
A me sembra che quei filmati hanno una compressione tale che già è tanto che sul muro si distinguono i mattoni.
;)
La differenza fra DVI-I e DVI-D per quanto riguarda il segnale digitale è inesistente.
Se ci sono delle differenze non è sicuramente per quel motivo.
P.S.
Qui ci sono parecchie informazioni sul DVI:
http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html
http://www.datapro.net/images/dvi-config.jpg
Pinco Pallino #1
13-10-2005, 18:35
Il monitor è comparso in alcuni noti negozi online ad un prezzo oscillante fra 456 e 489 Euro.
Il prezzo ufficiale Samsung sarebbe 522 Euro.
Mi sembra un ottima notizia.
Poco importa che Eizo e ViewSonic siano superiori in alcuni aspetti.
Il 970P sulla carta vanta migliori caratteristiche dei concorrenti costando un bel po' di meno.
Così forse Eizo e ViewSonic Italia si daranno una calmata, visto che ci fanno viaggiare regolarmente 100/150 Euro sopra i prezzi tedeschi.
kinotto82
13-10-2005, 19:44
P.S.
Qui ci sono parecchie informazioni sul DVI:
http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html
http://www.datapro.net/images/dvi-config.jpg
scusate ke differenza c'è tra dvi-i single e dual link?
Pinco Pallino #1
13-10-2005, 20:30
scusate ke differenza c'è tra dvi-i single e dual link?
Il dual-link serve per pilotare monitor con risoluzione maggiore di 1920x1080@60Hz.
Ovviamente serve una scheda video adeguata.
Tutto scritto nel documento...
:read:
kinotto82
13-10-2005, 21:00
Il dual-link serve per pilotare monitor con risoluzione maggiore di 1920x1080@60Hz.
Ovviamente serve una scheda video adeguata.
Tutto scritto nel documento...
scusa avevo del tutto ignorato il link concentrandomi unicamente sull'immagine. :muro:
Stargazer
13-10-2005, 21:10
Il monitor è comparso in alcuni noti negozi online ad un prezzo oscillante fra 456 e 489 Euro.
Il prezzo ufficiale Samsung sarebbe 522 Euro.
Mi sembra un ottima notizia.
Poco importa che Eizo e ViewSonic siano superiori in alcuni aspetti.
Il 970P sulla carta vanta migliori caratteristiche dei concorrenti costando un bel po' di meno.
Così forse Eizo e ViewSonic Italia si daranno una calmata, visto che ci fanno viaggiare regolarmente 100/150 Euro sopra i prezzi tedeschi.
Già!
Ci vorrebbe solo qualche cav ehm cioè possessore :p di tale monitor che ci delucidi riguardo agli snodi e questa presunta qualità dvi analogica
kinotto82
13-10-2005, 23:20
il problema è ke se gli snodi cedono certo nn lo faranno la 1°settimana o il 1° mese......................o almeno spero :muro:
deafnigger
14-10-2005, 00:23
il problema è ke se gli snodi cedono certo nn lo faranno la 1°settimana o il 1° mese......................o almeno spero :muro:
L'importante è non utilizzare il "Pivot" per atteggiarsi con gli amici, ma solo quando le circostanze lo richiedono.
Il problema è che il sottoscritto, da assiduo consultatore di siti web, userebbe questa funzionalità ogni 2x3.... :rolleyes:
deafnigger
14-10-2005, 00:29
Già!
Ci vorrebbe solo qualche cav ehm cioè possessore :p di tale monitor che ci delucidi riguardo agli snodi e questa presunta qualità dvi analogica
Il fatto è che questa interfaccia DVI analogica ( :eek: ) non è affatto previsto per questo schermo.
Come da specifiche tecniche, l'input digitale è di tipo DVI-D.
Ossia, se colleghi lo schermo col cavo digitale ad una scheda video con uscita VGA, non ricevi alcun segnale.
Diversamente dall'input DVI-I, dove si possono ricevere i segnali analogici anche tramite cavo digitale+adattatore collegato all'uscita VGA.
Tutto chiaro? ;)
Pinco Pallino #1
14-10-2005, 09:11
Su questo DVI-I vi state facendo idee bizzarre... :doh:
E' semplicemente un cavo che trasporta sia il segnale analogico che quello digitale separatamente e senza alcuna relazione fra i due.
E' stato realizzato perchè un monitor si possa collegare ad una sorgente analogica o digitale con un singolo connettore di ingresso.
Come se vicino ad un tubo che trasporta il vino ce ne mettete uno che trasporta l'acqua, quindi iniziate a domandarvi se il vino è ancora buono.
Ma su quale base, visto che il tubo del vino è sempre lo stesso di prima?
Un cavo HDMI, ad esempio, trasporta sia il segnale video digitale che quello audio.
Quindi le immagini dovrebbero ballare a suon di musica? ;)
Miomao ha colpito ancora
ha beccato una review e un filmato
ha postato qui
http://www.prad.de/board/thread.php?threadid=20718
cmq sto filmato ha una compressione talmente penosa che nn credo sia possibile giudicare il monitor....se pensate al fatto che e' realizzato col vecchio divx 5.o e che ad una risoluzione di 320x240 ha 15 FPS...capèirete subito che nn ci si puo' fare affidamento...
nn credo che (se i 6ms dichiarati sono effettivi) sia possibile un effetto scia di quel genere...
Pinco Pallino #1
14-10-2005, 14:48
nn credo che (se i 6ms dichiarati sono effettivi) sia possibile un effetto scia di quel genere...
Utilizza un overdrive più avanzato rispetto a quello da 12ms GTG di Eizo L778, S1910 e Fujitsu-Siemens P19-2.
Per la scia non ti fare illusioni perchè non ci sarà LCD perfettamente immune ancora per diverso tempo.
Ma la cosa più bella in assoluto è che il prezzo del 970P non spaventa. :)
Pinco Pallino #1
14-10-2005, 18:26
Giusto per la cronaca, queste sono le immaginette (tratte dalla rece ungherese) che simulano la scia presente rispettivamente nel Samsung 970P, Fujitsu-Siemens P19-2 e Samsung 193P.
http://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/970p/pixperan/peran.pnghttp://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/fusi/pixperan/peran.pnghttp://www.prohardver.hu/html/monitor/19col_tft_2/193p/pixperan/peran.png
Il Fujitsu-Siemens P19-2 ha stesso pannello e overdrive dell'Eizo S1910.
Damanda da un milione di euro: Secondo voi qunto ci vorrà per avere questo monitor con un colore che nn sia il bianco?
Ovvero quanto hanno impiegato a suo tempo per il 193p ad fare le versioni colorate?
Pinco Pallino #1
15-10-2005, 11:55
Damanda da un milione di euro: Secondo voi qunto ci vorrà per avere questo monitor con un colore che nn sia il bianco?
Ovvero quanto hanno impiegato a suo tempo per il 193p ad fare le versioni colorate?
A questa domanda può rispondere solo Samsung.
I 173P/193P con colore alternativo ci hanno messo parecchio tempo ad arrivare, poichè inizialmente destinate al solo mercato asiatico.
Personalmente non so come funziona il discorso...
deafnigger
15-10-2005, 13:57
Che già sia stato immesso sul nostro mercato, e ad un prezzo decisamente inferiore a quanto previsto, è già una gran cosa. Che sia un ottimo schermo, è appurato.
Adesso, la "carrozzeria" diventa un dettaglio, tanto non credo migliori la qualità visiva. Anzi, non è che un colore diverso dal bianco (scelto, non a caso, per la sua neutralità) sforzi troppo la vista?
Pinco Pallino #1
15-10-2005, 14:17
Personalmente la cornice scura mi da un po' fastidio.
Addirittura rossa la eviterei come la peste.
Credo sarà più o meno allineato, ma sono curiosissimo di vedere quanto costerà in Germania.
Il massimo sarebbe se avesse anche la garanzia zero-pixel. :)
Se nn avesse la cornice bianca introno allo schermo nn potrebbe essere certificato tco03, ma a me nn interesserebbe, visto che cmq le qualita` sarebbero le stesse, ma l`estetica no
deafnigger
15-10-2005, 16:06
Se nn avesse la cornice bianca introno allo schermo nn potrebbe essere certificato tco03, ma a me nn interesserebbe, visto che cmq le qualita` sarebbero le stesse, ma l`estetica no
Ora che mi ci fai pensare, cosa impedisce al 970P di essere TCO '05?
Il fatto di avere la posizione dello schermo regolabile in maniera più complessa non dovrebbe migliorare l'ergonomia?
Spero di non essere troppo OT.
Ora che mi ci fai pensare, cosa impedisce al 970P di essere TCO '05?
Il fatto di avere la posizione dello schermo regolabile in maniera più complessa non dovrebbe migliorare l'ergonomia?
Spero di non essere troppo OT.
Questo nn te lo so dire, perche` nn conosco le specifiche su cui si basa lo standard di certificazione, ma gia` con i crt quelli che hanno la cornice nera nn hanno la stessa certificazione dei pari fratelli bianchi.
Infatti la Lg aveva monitor scuri con la cornice intorno al monitor piu` chiara :mbe:
Pinco Pallino #1
16-10-2005, 11:53
Scusate ma... in questo caso nessuno ha l'amico rivenditore che ci fa una bella proposta? :D
Perchè stanno facendo la fila per un monitor che piazzano a 650 Euro, nonostante sia una versione ricarrozzata del modello precedente.
Io sul 970P a 450 Euro mi ci tufferei a pesce... :fagiano:
Sto cercando di capire se avrà la garanzia contro i pixel difettosi come il 193P...
Scusate ma... in questo caso nessuno ha l'amico rivenditore che ci fa una bella proposta? :D
Perchè stanno facendo la fila per un monitor che piazzano a 650 Euro, nonostante sia una versione ricarrozzata del modello precedente.
Sto cercando di capire se avrà la garanzia contro i pixel difettosi come il 193P...
Vabbè dai, riprovo a sentire per questa cosa chi mi ha risposto a me, sperem :p
Chicco#32
16-10-2005, 12:23
il 193p non aveva garanzia 0 pixel nel mercato europeo, ma solo in quello asiatico.....almeno da quel che mi ricordo...
;)
kinotto82
16-10-2005, 12:55
il 193p non aveva garanzia 0 pixel nel mercato europeo, ma solo in quello asiatico.....almeno da quel che mi ricordo...
;)
già ma alcuni venditori fornivano il servizio gratuitamente (amore) finkè nn si accorsero ke erano + i monitor con pixel difettosi ke quelli esenti.
Pinco Pallino #1
16-10-2005, 13:36
In Germania SyncMaster 172X, SyncMaster 173P e SyncMaster 193P hanno la garanzia contro i pixel sempre accesi.
http://monitor.samsung.de/hellepixel_garantie.asp
Se fosse disponibile anche per il 970P sarebbe già qualcosa...
Chicco#32
16-10-2005, 13:53
allora, ho scoperto che anche il Viewsonic VP930 soffre di un leggero effetto scia solo in ambientazioni con clori dominanti arancione/marrone/verde, vedibile quindi principalemte in giochi di tipo militare (vietcong2, Battelfield ecc), inizio a credere che questo sia un limite del circuito overdrive, sarebbe interessante vedere se la stessa cosa sarà riscontrata su questo nuovo monitor Samsung....
kinotto82
16-10-2005, 13:57
io nn lo so se mi ci tufferei: bisogna considerare almeno un paio di fattori prima, cioè l'assenza dei controlli osd ma anke l'assenza nel bundle del cavo dvi ke da solo costerà 50€ quantomeno :muro:. 500 e rotti € sono sempre 100€ meno dei diretti concorrenti, ke non sono poki ma sec.me sono una nullità se si pensa di ammortizzare la cifra in 5 anni d'uso del lcd :rolleyes:
voi ke dite?
Chicco#32
16-10-2005, 14:36
io nn lo so se mi ci tufferei: bisogna considerare almeno un paio di fattori prima, cioè l'assenza dei controlli osd ma anke l'assenza nel bundle del cavo dvi ke da solo costerà 50€ quantomeno :muro:. 500 e rotti € sono sempre 100€ meno dei diretti concorrenti, ke non sono poki ma sec.me sono una nullità se si pensa di ammortizzare la cifra in 5 anni d'uso del lcd :rolleyes:
voi ke dite?
quoto....e poi anche il lato estetico non è da sottovalutare.... ;)
voi ke dite?
Discorso che fila se la qualita` fosse minore quella del samsung, visto che nessuno ancora lo ha nn si puo` dire
deafnigger
16-10-2005, 17:02
io nn lo so se mi ci tufferei: bisogna considerare almeno un paio di fattori prima, cioè l'assenza dei controlli osd ma anke l'assenza nel bundle del cavo dvi ke da solo costerà 50€ quantomeno
Ma chi te lo ha detto che il cavo DVI costa 50 €?
Al paese mio, costa 15 €, non più di 20.
kinotto82
16-10-2005, 17:26
si ma il prezzo dipende anche dalla qualità del cavo. Non sono un esperto a riguardo ma mi pare di aver sentito anke prezzi superiori ai 50€ xciò ho usato una cifra simile come prezzo medio ;)
NN so tu, ma io dopo aver speso 500 euro per un monitor risparmiare 30euro per un cavo nn mi pare il caso
deafnigger
16-10-2005, 19:47
NN so tu, ma io dopo aver speso 500 euro per un monitor risparmiare 30euro per un cavo nn mi pare il caso
Sì, in effetti non è proprio una gran cosa non inserire in dotazione il cavo digitale. Diventa una rottura di balle per l'acquirente, anche perché solitamente chi acquista un monitor con ingresso digitale, lo utilizza subito.
Sì, in effetti non è proprio una gran cosa non inserire in dotazione il cavo digitale. Diventa una rottura di balle per l'acquirente, anche perché solitamente chi acquista un monitor con ingresso digitale, lo utilizza subito.
Cmq per come la penso io preferisco che nn me lo mettano e abbassino il prezzo poi lo compro migliore a parte, se mi tolgono anche il vga e mi fanno lo sconto accetto volentieri :D
Pinco Pallino #1
16-10-2005, 20:53
Notare che il manuale del 970P in italiano proviene da sito Samsung USA.
L'assenza del cavo DVI-D e dell'HUB-USB è probabile ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Un cavo DVI dual-link (che non serve nemmeno) da essedi costa 12 Euro.
Non credo che nessuno andrà in rovina... :rolleyes:
In ogni caso Samsung non fornisce un cavo con connettori placcati oro e diamanti incastonati. :sofico:
P.S.
Avete ragione che questo monitor ha le regolazioni solo via software con lo scalcinato MagicTune. :cry:
Devo vagliare infatti se buttare 100 Euro in più sull'Eizo S1910.
Mi attizza anche un L778 che in Germania si prende a circa 600 Euro (spese comprese).
Chicco#32
16-10-2005, 21:07
Notare che il manuale del 970P in italiano proviene da sito Samsung USA.
L'assenza del cavo DVI-D e dell'HUB-USB è probabile ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Un cavo DVI dual-link (che non serve nemmeno) da essedi costa 12 Euro.
Non credo che nessuno andrà in rovina... :rolleyes:
In ogni caso Samsung non fornisce un cavo con connettori placcati oro e diamanti incastonati. :sofico:
P.S.
Avete ragione che questo monitor ha le regolazioni solo via software con lo scalcinato MagicTune. :cry:
Devo vagliare infatti se buttare 100 Euro in più sull'Eizo S1910.
Mi attizza anche un L778 che in Germania si prende a circa 600 Euro (spese comprese).
qui il 1910 si prende a 579 +SS...
;)
Pinco Pallino #1
16-10-2005, 21:17
;)
Infatti S1910 lo prenderei da chl per via della garanzia sui pixel... anche se preferirei la versione ArcSwing.
Però con poco di più si prende un L778 dalla Germania...
Però se il 970P fosse calibrato per benino e avesse un ampia regolazione della luminosità...
Essere o non essere... :uh:
Chicco#32
16-10-2005, 21:20
Infatti S1910 lo prenderei da chl per via della garanzia sui pixel... anche se preferirei la versione ArcSwing.
Però se il 970P fosse calibrato per benino e avesse un ampia regolazione della luminosità...
hehehe....adoro vedere anche altri in crisi....
si cmq sto eizo ha pure 12 ms ... nn credete siano un pokino troppi?
e poi il samsung nn e' da sottovalutare, nn e' detto che sto magic tune faccia cosi' cagare...anzi...
di postivo l'eizo ha solo la garanzia, per il resto e' inferiore al samsung imho... :rolleyes:
Anche perchè ho letto qui sul forum nn so da chi che le regolazioni sul 193p si possono fare anche con altri programmi oltre al magictune
Chicco#32
16-10-2005, 22:01
si cmq sto eizo ha pure 12 ms ... nn credete siano un pokino troppi?
e poi il samsung nn e' da sottovalutare, nn e' detto che sto magic tune faccia cosi' cagare...anzi...
di postivo l'eizo ha solo la garanzia, per il resto e' inferiore al samsung imho... :rolleyes:
è dimostrato che i 12ms dell'EIZO sono molto simili agli 8ms del Viewsonic, i 6ms del Samsung sono solo su carta al momento, non è detto che sia una semplice mossa di marketing per far pubblicità ad un prodotto che esce in ritardo sul mercato, secondo me questo samsung potrebbe benissimo avere 8ms o 12ms, tanto alla prova dei fatti non si può provare più di tanto l'effettivo RT....
;)
il magic tune fa cagare, lo dimostrano decine di messaggi sul thred del 193p e la situazione è identica ed identica è la politica samsung in merito al supporto software....
l'EIZO è inferiore? sei così sicuro di ciò che dici? secondo me hai letto troppi volantini pubblicitari samsung....potrebbe esserlo per velocità (RT) ma è tutto da dimostrare, ma come elettronica difficilmente EIZO sarà inferiore a samsung ;)
PentiumII
16-10-2005, 22:30
Secondo me ci sarà qualcuno che anche qui noterà un minimo di scia.
E' inevitabile, anche se sono 6 ms reali non sarà mai come un crt, quindi qualcuno esigente noterà un briciolo di scia, non c'è niente da fare.
Io credo che bisogna anche accontentarsi, con un monitor del genere penso che si possa giocare più che bene. Poi è logico che un minimo di scia ci sarà, perchè è un lcd, non è un crt.
Se ci lamentiamo di una scia quasi impercettibile come in questi ottimi monitor con overdrive, penso che faremmo meglio a comprare un crt...
Altrimenti con queste paranoie sulle scie perdiamo 10 anni di vita.
a quale viewsonic ti riferisci?
il vx924?
Chicco#32
16-10-2005, 22:44
a quale viewsonic ti riferisci?
il vx924?
al VP930 o al VP191, tanto alla fine sono lo stesso monitor....il VX924 oltra la fatto che è un TN, non lo considero un ottimo monitor, ho letto delle rece ed ha troppi difetti secondo i miei gusti....diciamo che punta esclusivamente alla velocità pura e tralascia altri aspetti molto importanti....
puntualizzazione:non è il magic tune a far schifo, ma il suo supporto, non è un prodotto samsung e come tale samsung ha dichiarato ufficialmente che non da supporto, quindi, se non funziona o se con nuovi SO nn verranno rilasciati aggiornamenti, samsung non si ritiene responsabile...
puntualizzazione:non è il magic tune a far schifo, ma il suo supporto, non è un prodotto samsung e come tale samsung ha dichiarato ufficialmente che non da supporto, quindi, se non funziona o se con nuovi SO nn verranno rilasciati aggiornamenti, samsung non si ritiene responsabile...
mi pare una cosa quasi impossibile...
e poi cmq il viewsonic sec me nn e' paragonabile in quanto costa molto di piu' del samsung..
Chicco#32
16-10-2005, 23:02
mi pare una cosa quasi impossibile...
.
scusa, cosa ti pare impossibile? ti dico che utenti che hanno avuto problemi con il software di gestione del 193p, utenti che non riuscivano ad installarlo, si sono rivolti all'assistenza ufficiale samsung italia e si sono sentiti dare via email ed in via ufficiale questa risposta, il software di gestione non è un prodotto samsung e come tale samsung NON ne garantisce ne il funzionamento NE gli aggiornamenti nel tempo.
Si ricorda ai clienti Samsung che il monitor è un componente passivo di un computer e che come tale non necessita neppure di driver, pertanto samsung nel tempo si riserva la facoltà di non aggiornare i driver visto che cmq sarà possibile installare il monitor come "monitor generico" e le regolazioni si potranno effettuare tramite scheda video. :doh:
queste cose non me le sono inventate io, cerca nell'apposito thred del 193p e troverai queste email veramente incredibili, poi sei libero di crederci o non crederci, ma io, vedendo una simile politica di supporto, mi tengo lontano anni luce dai monitor samsung... ;)
scusa, cosa ti pare impossibile? ti dico che utenti che hanno avuto problemi con il software di gestione del 193p, utenti che non riuscivano ad installarlo, si sono rivolti all'assistenza ufficiale samsung italia e si sono sentiti dare via email ed in via ufficiale questa risposta, il software di gestione non è un prodotto samsung e come tale samsung NON ne garantisce ne il funzionamento NE gli aggiornamenti nel tempo.
Si ricorda ai clienti Samsung che il monitor è un componente passivo di un computer e che come tale non necessita neppure di driver, pertanto samsung nel tempo si riserva la facoltà di non aggiornare i driver visto che cmq sarà possibile installare il monitor come "monitor generico" e le regolazioni si potranno effettuare tramite scheda video. :doh:
queste cose non me le sono inventate io, cerca nell'apposito thred del 193p e troverai queste email veramente incredibili, poi sei libero di crederci o non crederci, ma io, vedendo una simile politica di supporto, mi tengo lontano anni luce dai monitor samsung... ;)
si...dicevo mi pare stano che nn funzioni coi nuovi sistemi operativi...
Chicco#32
16-10-2005, 23:14
se è per questo le ultime versioni del magic tune non riconoscono più il 193p, quando si prova ad installare appare il msg che dice che il monitor non è supportato....così chi aveva problemi con le prime versioni ha aspettato inutilmente gli aggiornamenti.... :doh:
Pinco Pallino #1
16-10-2005, 23:44
Buonanotte... :ronf:
- Stabilizzazione automatica delle lampade con sensore
- Correzione colore a 10-bit
- Impostazione temperatura, gamma, saturazione, tinta, guadagno sia in analogico che in digitale
- Profili colore preimpostati e personalizzabili per applicazione
- Compatibilità Print Image Matching II e Exif Print 2.2
- WindowMovie, DesktopViewer, ecc.
Ciò non toglie che il 970P può andare benissimo per la maggioranza degli utenti (me compreso).
Perchè la cosa fondamentale è che sia calibrato a puntino (colori fedeli e nero profondo) e possieda un ampia regolazione della luminosità.
Buonanotte... :ronf:
- Stabilizzazione automatica delle lampade con sensore
- Correzione colore a 10-bit
- Impostazione temperatura, gamma, saturazione, tinta, guadagno sia in analogico che in digitale
- Profili colore preimpostati e personalizzabili per applicazione
- Compatibilità Print Image Matching II e Exif Print 2.2
- WindowMovie, DesktopViewer, ecc.
Ciò non toglie che il 970P può andare benissimo per la maggioranza degli utenti (me compreso).
Perchè la cosa fondamentale è che sia calibrato a puntino (colori fedeli e nero profondo) e possieda un ampia regolazione della luminosità.
azz se mi dici cosi' mi spaventi!!! :stordita:
sarà cosi' cesso sto monitor?io spero proprio si no....
Pinco Pallino #1
17-10-2005, 08:43
azz se mi dici cosi' mi spaventi!!! :stordita:
sarà cosi' cesso sto monitor?io spero proprio si no....
Non è il Samsung ad essere cesso ma l'Eizo che ha una dotazione da monitor professionale.
Immagina che puoi fare un profilo di regolazioni personalizzate per ogni applicazione.
Quando passi all'applicazione X il monitor si configura in automatico con tanto di dissolvenza. :p
Oppure con il DesktopViewer visualizzi immagini caricando le informazioni colore Exif delle fotocamere Minolta.
Con la luminosità che viene accentuata solo nella finestra del viewer.
Insomma... hai la percezione di avere davanti un monitor con i contro... :ave:
...ma in più di un anno di lavoro con il mio L767 ho usato quasi esclusivamente la luminosità. :fagiano:
kinotto82
17-10-2005, 09:37
;)
ma quello di zara è stato ormai smaltito o ancora c'è il riskio di beccarlo :confused:
Non è il Samsung ad essere cesso ma l'Eizo che ha una dotazione da monitor professionale.
Immagina che puoi fare un profilo di regolazioni personalizzate per ogni applicazione.
Quando passi all'applicazione X il monitor si configura in automatico con tanto di dissolvenza. :p
Oppure con il DesktopViewer visualizzi immagini caricando le informazioni colore Exif delle fotocamere Minolta.
Con la luminosità che viene accentuata solo nella finestra del viewer.
Insomma... hai la percezione di avere davanti un monitor con i contro... :ave:
...ma in più di un anno di lavoro con il mio L767 ho usato quasi esclusivamente la luminosità. :fagiano:
effettivamente hai perfettamente ragione, pero' se pensi pure a quello che dici tu...ossia al fatto che tutte quelle funzioni manco le usi mai.... :rolleyes:
io studio ingegneria, uso cad fotoritocco e 3dstudiomax...mi serve un buon monitor e' vero, ma nn credo che comunque sfrutterei tutte quelle funzioni...
mica sono un fotografo professionale!!
Stargazer
17-10-2005, 12:00
Il 193p non ha driver per linux a meno che qualche anima pia non si batti a farne in qualche modo
ma poi basta guardi il manuale dell'eizo e il manuale del 970p
quello del samsung sembra un libro stampato in sitle elementari :muro:
Ci sono programmi alternativi per fare le regolazioni a parte il Magictune, solo che nn mi ricordo come si chiama e funziona sotto tutto.
Il 173p lo ha un mio amico e anche senza regolare nulla di default rende per l'80€ delle sue possibilità, quindi nn lo vedi indispensabile.
Ieri ho mandato email alla samsung per sapere termini di garanzia del monito mo vediamo se mi rispondono
Il 193p non ha driver per linux a meno che qualche anima pia non si batti a farne in qualche modo
Come ho già segnalato in un thread, sotto linux puoi usare l'ottimo DDCControl. L'unico requisito è una scheda video decente, che supporti il protocollo DDC, ma comunque in caso contrario non funzionerebbe nemmeno il magictune.
Come ho già segnalato in un thread, sotto linux puoi usare l'ottimo DDCControl. L'unico requisito è una scheda video decente, che supporti il protocollo DDC, ma comunque in caso contrario non funzionerebbe nemmeno il magictune.
Hai il link?
ragazzi ho trovato un sito dove c'e' una recensione del 770P, che e' lo stesso del 970P, e li ci fanno dei confronti con altri monitor...
lo trovate su www.***
a questo (http://www.***)
indirizzo!
ps: il forumo lo gestisco io e se vi volete registrare ne sarei felicissimo!!! :D
Hai il link?
certo: http://www.google.it ...
altrimenti http://ddccontrol.sourceforge.net/
Chicco#32
17-10-2005, 20:15
ragazzi ho trovato un sito dove c'e' una recensione del 770P, che e' lo stesso del 970P, e li ci fanno dei confronti con altri monitor...
lo trovate su www.***
a questo (http://www.***)
indirizzo!
ps: il forumo lo gestisco io e se vi volete registrare ne sarei felicissimo!!! :D
qui si compara con il VP191, ma sicuri che il 770 è uguale al 990? :confused:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=66&p1=717&ma2=41&ph=8
qui si compara con il VP191, ma sicuri che il 770 è uguale al 990? :confused:
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=66&p1=717&ma2=41&ph=8
si e' lo stesso pannello...solo da 17" e 1500:1 di contrasto...
A me nn torna qualcosa a quel sito, neel test del film si vede troppo artificiale il 770 :mbe:
Chicco#32
17-10-2005, 20:26
si e' lo stesso pannello...solo da 17" e 1500:1 di contrasto...
ok, grazie...
cmq, se quelle immagini sono attendibili, come avevo supposto i 6ms del nuovo samsung sono una bufala, l'immagine della macchinetta non si discosta molto da quella del nuovo belinea che monta lo stesso pannello del Viewsonic VP930 da 8ms...stesso effetto scia...
970P:
http://www.lesnumeriques.com/produits/36/717/36_66_101.jpg
ok, grazie...
cmq, se quelle immagini sono attendibili, come avevo supposto i 6ms del nuovo samsung sono una bufala, l'immagine della macchinetta non si discosta molto da quella del nuovo belinea che monta lo stesso pannello del Viewsonic VP930 da 8ms...stesso effetto scia...
970P:
http://www.lesnumeriques.com/produits/36/717/36_66_101.jpg
ma infatti i 6ms sono gtg...e non btb...
Chicco#32
17-10-2005, 20:35
ma infatti i 6ms sono gtg...e non btb...
cioè?
gtg è appunto l'indice di misurazione del formarsi di scie nei giochi e si confronta direttamente con gli 8ms di viewsonic ed i 12 di eizo...mi sono perso qualche cosa?
Cmq con la prova della macchinina il viewsonic mi fa schifo, con i film mi sorprende :confused:
BobbyBlitz
17-10-2005, 21:32
Cmq con la prova della macchinina il viewsonic mi fa schifo, con i film mi sorprende :confused:
nell'angolo visione però sembra prevalere il samsung. I colori del vp191 non vi sembrano un pò smorti?
Aristocrat74
17-10-2005, 22:53
nell'angolo visione però sembra prevalere il samsung. I colori del vp191 non vi sembrano un pò smorti?
parecchio smorti.......... :mbe: anzi sempre guardando quelle foto i colori fanno schifo :what: :Puke:
e comunque non si puo paragonare un 17 con un 19 a mio parere.......... perche i pannelli sono differenti...... il 17 non è un 19 meno 2 pollici :D
le dimensioni dei pixel sono completamente differenti........ (piu grandi in un 19)
Chicco#32
17-10-2005, 23:19
quello è il VP191, il nuovo pannello del VP930 ottiene lo stesso identico risultato del samsung, hanno cambiato l'overdive ed ora la seconda traccia bianca scompare...
;)
Chicco#32
17-10-2005, 23:20
visto dal vivo e vi assicuro che i colori sono belli accesi...
;)
Ma l'arrivo effettivo nei negozi per quando è previsto?
delgaldo
18-10-2005, 14:17
Da poco ho ricevuto una mail da Epto riguardante la disponibilità del monitor. :D
Ebbene ne hanno a disposizione 31 di questi monitor. :eek:
Ed il prezzo è di 456,86 euro incluso iva.
Incredibile. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma voi quidni che prendereste?
il 970P o il 770p??
quali dei due sec voi e' meglio?
Da poco ho ricevuto una mail da Epto riguardante la disponibilità del monitor. :D
Ed il prezzo è di 456,86 euro incluso iva.
Incredibile. :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Te lo possono controllare prima di mandartelo?
Sai se ci sono altri colori?
il 970P o il 770p??
Se io ho un 17 di sicuro se lo cambio prendo il 19, anche se per uso ludico credo che il 17 sia preferibile
delgaldo
18-10-2005, 16:21
Te lo possono controllare prima di mandartelo?
Sai se ci sono altri colori?
Gli ho mandato una mail chiedendogli se hanno un controllo bad pixel e se hanno anche altri colori del monitor.
Quando mi risponderanno ti farò sapere.
Ciao.
Pinco Pallino #1
18-10-2005, 18:18
Se facessero anche qualche controllo dead-pixel sarebbe il massimo... :sbav:
il 970P o il 770p??
Io personalmente preferisco di gran lunga i 19''.
I 17'' hanno il pixel-pitch troppo piccino e con la risoluzione di 1280x1024 ci si rimette troppo ad ingrandire i caratteri di sistema.
Però il 17'' ha un contrasto dichiarato di 1500:1 contro 1000:1 del 19''.
deafnigger
18-10-2005, 18:22
In effetti, i 17" vanno bene per un utilizzo prettamente ludico, i 19" vanno meglio per scopi più multimediali, tipo fotoritocco e visione di film, visto che si vede tutto più grande a parità di area di lavoro.
Chicco#32
18-10-2005, 20:20
Gli ho mandato una mail chiedendogli se hanno un controllo bad pixel e se hanno anche altri colori del monitor.
Quando mi risponderanno ti farò sapere.
Ciao.
epto tempo fa (se non sbaglio shop) faceva controllo pixel a pagamento, mi pare sul 193p, poi come tutti sappiamo arrivò la partita difettosa, piena di pixel guasti e hanno anche loro interrotto il controllo...
:rolleyes:
http://www.hardware.fr/articles/594-1/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html
Il giudizio è abbastanza positivo tranne che per la visione di video dove l'overdrive genera un formicolio facilmente avvertibile... :muro:
delgaldo
19-10-2005, 11:32
Questa è la risposta della Epto alle mie domande.
Gentile Cliente,
a seguito della sua richiesta la informiamo che tutti i nostri prodotti ci arrivano e vengono rispediti al cliente finale sigillati direttamente dalla casa madre e per tale motivo non è possibile per nessun motivo effettuare il controllo da lei richiesto. :muro: :muro: :muro:
La informiamo inoltre che l'articolo è disponibile solamente nel colore Bianco smaltato. :doh: :muro:
Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti.
allora, il giudizio e' positivo, credo che si vedano male i film a causa del troppo elevato contrasto...che cmq nel 19" e' minore...
SOPRATTUTTO RAGAZZI!
HO LA CONFERMA : LA GARANZIA E' PIXEL ZERO!!!
per il resto credo sia un ottimo monitor...
tanto i film e' l'unica cosa che nn ci vedo mai...
allora, il giudizio e' positivo, credo che si vedano male i film a causa del troppo elevato contrasto...che cmq nel 19" e' minore...
Mah, non so se dipenda da quello...
pensa che alcune tv lcd hanno un contrasto di 3000:1, eppure per la visione di film sono semplicemente straordinarie!!!!
SOPRATTUTTO RAGAZZI!
cioè se c'è un pixel difettoso me lo sostituisono? Anche a distanza di mesi dall'acquisto?
delgaldo
19-10-2005, 12:08
Scusate ma dalla recensione fatta da hardware.fr ho visto l'immagine che ho allegato e mi è sorto un dubbio.
C'è scritto "Setta il contrasto al livello minimo usando il bottone del contrasto sul monitor". Ma non era stato detto che il monitor in questione è button less?
Ciao.
Chicco#32
19-10-2005, 12:10
Mah, non so se dipenda da quello...
pensa che alcune tv lcd hanno un contrasto di 3000:1, eppure per la visione di film sono semplicemente straordinarie!!!!
infatti il formicolio dipende dal circuito overdrive applicato ai pannelli PVA e MVA...tutti ne soffrono, chi più chi meno, l'EIZO 1910 sembra essere l'unico a non soffrirne, il belinea con il pannello uguale al 930 ne soffre un po', il viewsonic un po' meno...
;)
Chicco#32
19-10-2005, 13:20
Scusate ma dalla recensione fatta da hardware.fr ho visto l'immagine che ho allegato e mi è sorto un dubbio.
C'è scritto "Setta il contrasto al livello minimo usando il bottone del contrasto sul monitor". Ma non era stato detto che il monitor in questione è button less?
Ciao.
infatti, come dicevo io è uno schifo, praticamente Natural Color si occupa di settare e calibrare alcuni paramentri del monitor, ma come dice la rece lavora solo a pieno schermo, quindi, quando dice di premere i tasti come in questo caso, in pratica bisogna iconizzare Natural Color, andare in magic tune, fare le regolazioni alla cieca (visto che Natural Color è giù e da li si dovrebbero controllare i risultati delle variazioni), tornare poi su Natural Color e vedere se abbiamo azzeccato gli spostamenti o se bisogna rifare la trafila....scandaloso direi...
:doh:
infatti, come dicevo io è uno schifo, praticamente Natural Color si occupa di settare e calibrare alcuni paramentri del monitor, ma come dice la rece lavora solo a pieno schermo, quindi, quando dice di premere i tasti come in questo caso, in pratica bisogna iconizzare Natural Color, andare in magic tune, fare le regolazioni alla cieca (visto che Natural Color è giù e da li si dovrebbero controllare i risultati delle variazioni), tornare poi su Natural Color e vedere se abbiamo azzeccato gli spostamenti o se bisogna rifare la trafila....scandaloso direi...
:doh:
quindi tu lo scosiglieresti come monitor?
bha credo che comunque ci siano delle impostazioni predefinite da scegliere...
e poi cmq il problema nn sono affatto i colori...che infatti sono tra i migliori....
ma semmai la visione dei film...
Chicco#32
19-10-2005, 13:34
quindi tu lo scosiglieresti come monitor?
bha credo che comunque ci siano delle impostazioni predefinite da scegliere...
e poi cmq il problema nn sono affatto i colori...che infatti sono tra i migliori....
ma semmai la visione dei film...
veramente la recensione parla di un nero più che perfetto, ma di colori difficilmente calibrabili e a volte dai colori troppo saturi, il risultato perfetto che vedi si è raggiunto solo con apposita strumentazione che a casa non abbiamo....
veramente la recensione parla di un nero più che perfetto, ma di colori difficilmente calibrabili e a volte dai colori troppo saturi, il risultato perfetto che vedi si è raggiunto solo con apposita strumentazione che a casa non abbiamo....
che vuol dire con apposita calibrazione?
va ceh ti sbagli!
lo hanno calibrato proprio col magic tune e natural color.... :rolleyes:
ma lo sai leggere il francese??? :read:
SOPRATTUTTO RAGAZZI!
per il resto credo sia un ottimo monitor...
tanto i film e' l'unica cosa che nn ci vedo mai...
Scusa dove lo hai etto che la garanzia è di 0 pixel? :mbe:
Guarda cosa mi hanno risposto:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla sua mail, Le inviamo procedura pixel difettosi:
Fino a 4 pixel difettosi il monitor è considerato idoneo-
oltre 4 pixel difettosi bisogna contattare il CENTRO senza distinzione
di pixel e subpixel
Ovviamente la regola vale anche per i prodotti appena acquistati.
LA DEFINIZIONE del limite dei pixel è secondo Norma ISO 13406 classe 2.
Rimaniamo a sua disposizione
Coyote74
19-10-2005, 13:53
Gentile Cliente,
di pixel e subpixel
Insomma, sempre la solita storia :doh:
Pinco Pallino #1
19-10-2005, 13:53
E' vero che l'approccio software lascia la calibrazione dei colori troppo esposta alla soggettività dell'utente... ma senza calibratore hardware non c'è tanta scelta.
In compenso dopo i colori sono al livello di un CRT di prima classe come il Mitsubishi 930SB. :eek:
Però stiamo parlando del 770P e non del 970P...
Gentile Cliente,
di pixel e subpixel
sempre nel sito francese ho letto che la samsung fa la garanzia pixel zero solo sulla serie : "P" e "172X"...
tutto in questa pagina : http://www.hardware.fr/articles/519-9/pixels-morts-lcd.html
Insomma, sempre la solita storia :doh:
Comunque tale risposta come dice nella mail che nn è postata avviene per mezzo di sistema automatico....
Chicco#32
19-10-2005, 13:59
che vuol dire con apposita calibrazione?
va ceh ti sbagli!
lo hanno calibrato proprio col magic tune e natural color.... :rolleyes:
:doh: sicuro sicuro? e questo secondo te che cos'è? :D
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/10/IMG0010373.JPG
Pour la fidélité des couleurs, nous utilisons le colorimètre LaCie Blue Eye Pro, dérivé d’un outil Gretag et couplé à la nouvelle suite LaCie. Cet outil nous permet d’opposer la qualité d’affichage de l’écran (gammut et DeltaE) avec ses paramètres par défaut, tel que vous le recevez, avec les résultats après calibration. Les résultats sont parfois surprenants : vous aurez souvent intérêt à bien prendre le temps de corriger manuellement les couleurs, ou tout au moins les paramètres de contraste, luminosité et température de couleur.
ma lo sai leggere il francese??? :read:
ho fatto 2 anni di francese alle superiori....cmq esiste questo strumento:
http://babelfish.altavista.com/tr
:sofico:
sempre nel sito francese ho letto che la samsung fa la garanzia pixel zero solo sulla serie : "P" e "172X"...
tutto in questa pagina : http://www.hardware.fr/articles/519-9/pixels-morts-lcd.html
Io di francese ne capisco 0, cmq se fosse vero li siamo in francia qui in Italia :muro:
ho fatto 2 anni di francese alle superiori....
bhe misà che nn avevi un gran voto.... :rolleyes:
" Pour la fidélité des couleurs, nous utilisons le colorimètre LaCie Blue Eye Pro, dérivé d’un outil Gretag et couplé à la nouvelle suite LaCie. Cet outil nous permet d’opposer la qualité d’affichage de l’écran (gammut et DeltaE) avec ses paramètres par défaut, tel que vous le recevez, avec les résultats après calibration. Les résultats sont parfois surprenants : vous aurez souvent intérêt à bien prendre le temps de corriger manuellement les couleurs, ou tout au moins les paramètres de contraste, luminosité et température de couleur."
Traduz:
"Per la fedeltà dei colori, noi utilizziamo il colorimetro LaCie Blue Eye Pro, derivato da un uno strumento Gretag ed accoppiato alla nuova LaCie.Questo ci permette di confrontare la qualità di visualizzazione dello schermo (gammut et DeltaE) con i suoi parametri di default,( così come lo ricevete), con la qualità dopo la calibrazione.I risultati sono a volte sorprendenti: avrete spesso interesse a prendere il tempo di correggere manualmente i colori, o almeno i parametri di contrasto, luminosità e temperatura di colore."
ekko la traduzione fatta bene ( 8 anni di francese ), dalla quale qualsiasi persona evincerebbe che: quello strumento ci permette di valutare la bonta' dei colori, di graficarla ( grafico triangolare...) e di confrontare tra loro i colori prima e dopo calibrazione, valutarne la bontà e' la resa.
Per cui pare ovvio che la calibrazione e' stata fatta con il sfware in dotazione, come e' cmq scritto prima...
prima di parlare e di emettere sentenze , cerca di esser sicuro di quello che dici! e' meglio per tutti!!
;)
Chicco#32
19-10-2005, 14:36
Per cui pare ovvio che la calibrazione e' stata fatta con il sfware in dotazione, come e' cmq scritto prima...
prima di parlare e di emettere sentenze , cerca di esser sicuro di quello che dici! e' meglio per tutti!!
;)
a me non pare così ovvio, io interpreto la cosa come calibrazione fatta con appositi strumenti....poi magari mi sbaglio, ma io tutt'ora interpreto così....
ps.non ho mai detto di conoscere il francese, ho detto che ho fatto 2 anni ma ho usato il traduttore on-line
pps.non do sentenze ma giudizi come tutti qui, e i giudizi possono anche essere errati, non mi sono mai ritenuto onniscente ne infallibile, detto questo se usassi un po' meno di presunzione ed un po' più di tatto non guasterebbe... ;)
infine il giudizio dello schermo e' molto buono, solo che secondo loro il 17" costa troppo...almeno in francia...
in ita costa 370€...
a me non pare così ovvio, io interpreto la cosa come calibrazione fatta con appositi strumenti....poi magari mi sbaglio, ma io tutt'ora interpreto così....
ps.non ho mai detto di conoscere il francese, ho detto che ho fatto 2 anni ma ho usato il traduttore on-line
pps.non do sentenze ma giudizi come tutti qui, e i giudizi possono anche essere errati, non mi sono mai ritenuto onniscente ne infallibile, detto questo se usassi un po' meno di presunzione ed un po' più di tatto non guasterebbe... ;)
lo so shcerzavo infatti!
la tua interpretazione e' cmq errata e te lo confermo io a l 100%, traducendo dal fra ( lo conosco molto bene) praticamente quella strumentazione che dici tu sarebbe una specie di spettrometro per misurare la bontà dei colori...ripeto la calibrazione l'hanno fatto loro semplicemente col software in dotazione!
ne sono sicuro al 100%, ossia il sito dice cosi'...
Chicco#32
19-10-2005, 14:46
lo so shcerzavo infatti!
la tua interpretazione e' cmq errata e te lo confermo io a l 100%, traducendo dal fra ( lo conosco molto bene) praticamente quella strumentazione che dici tu sarebbe una specie di spettrometro per misurare la bontà dei colori...ripeto la calibrazione l'hanno fatto loro semplicemente col software in dotazione!
scusa, è un momentaccio, ho appena ricevuto una telefonata che mi ha tolto un po' di lucidità....più tardi ridò un occhiata e ne parliamo...ora meglio che stacco...
;)
Pinco Pallino #1
19-10-2005, 17:32
lo so shcerzavo infatti!
Allora questo come si può interpretare? :confused:
"Pour la fidélité des couleurs, nous utilisons le colorimètre LaCie Blue Eye Pro, dérivé d’un outil Gretag et couplé à la nouvelle suite LaCie. Cet outil nous permet d’opposer la qualité d’affichage de l’écran (gammut et DeltaE) avec ses paramètres par défaut, tel que vous le recevez, avec les résultats après calibration. Les résultats sont parfois surprenants : vous aurez souvent intérêt à bien prendre le temps de corriger manuellement les couleurs, ou tout au moins les paramètres de contraste, luminosité et température de couleur."
In pratica avrebbero misurato la corrispondenza colore prima e dopo le regolazioni con MagicTune (?)
Però quando parla di "suite LaCie" non comprende anche un software?
P.S.
Questo è il datasheet del LaCie blue eye pro:
http://www.lacie.com/download/datasheets/blueeyepro_en.pdf
Dice che può calibrare automaticamente gli LCD LaCie serie 300 e offre un modo di calibrazione manuale per altri monitor LCD e CRT.
certo: http://www.google.it ...
altrimenti http://ddccontrol.sourceforge.net/
Ascolta io li ho trovato solo la versione per mac. mi puoi passare quella per pc?
:help:
In pratica avrebbero misurato la corrispondenza colore prima e dopo le regolazioni con MagicTune (?)
esatto!
;)
Chicco#32
19-10-2005, 19:16
Però quando parla di "suite LaCie" non comprende anche un software?
P.S.
Questo è il datasheet del LaCie blue eye pro:
http://www.lacie.com/download/datasheets/blueeyepro_en.pdf
Dice che può calibrare automaticamente gli LCD LaCie serie 300 e offre un modo di calibrazione manuale per altri monitor LCD e CRT.
allora siamo in due ad aver capito questa cosa....allora non sono visionario....
:cool:
Chicco#32
19-10-2005, 19:18
esatto!
;)
ma non lo puoi dare per scontato, non puoi sapere le metodologie di calibrazione che hanno usato, dicono che hanno verificato il risultato finale, ma non chiariscono come hanno lavorato per raggiungerlo....io resto della mia opinione, anche perchè in questi test la calibrazione viene sempre fatta per mezzo di appositi strumenti e quel che è riportato più su non conferma quel che dico ma neppure lo smentisce...
allora siamo in due ad aver capito questa cosa....allora non sono visionario....
:cool:
ragazzi allora nn avete ancora capito???
STO BENEDETTO LACIE E' UN COLORIMETRO!!!!
E MISURA I COLORI!
NN LI IMPOSTA!!
infatti nel pdf sopra citato della lacie, nella dotazione di quello schermo, oltre al colorimetro sono presenti i software per la calibrazione dei colori...
COLORIMETRO: Il colorimetro è un apparecchio che è impiegato nei laboratori di chimica per misurare la concentrazione di soluzioni di composti colorati. Il principio su cui si basa è la diminuzione della quantità di luce che passa attraverso una soluzione quanto più intensamente questa è colorata.
colorimetro : Strumento utilizzato per il confronto dei colori e per la misura delle relative intensità.
ekko cosa sarebbe...
per quello che riguarda la calibrazione dei colori nn credo possano aver usato altri programmi fatti per altri monitor...
Chicco#32
19-10-2005, 19:28
E MISURA I COLORI!
NN LI IMPOSTA!!
si, ma non dicono esplicitamente come è stata fatta la calibrazione, magari con il software di default magari con qualche altro apparecchio, a meno che te non eri li presente non puoi escludere ne la prima ipotesi ne la seconda, mi sembra ovvio....in nessuna parte è scritto prima della calibrazione, dopo la calibrazione con quel cesso di Magic Tune...
e poi, anche se fosse come dici te, un conto è regolare ad occhio ed avere un colorimetro per aggiustare il tiro, un conto è fare tutto in modo macaronico....alla coreana...
Se posso fare QUESTO (http://igor101.interfree.it/Foto%20Pc/Nokia%20test.jpg) con un crt ad occhio si può fare anche con un lcd, visto che nn mi devo preoccupare anche della geometria sta volta :D
ma certo che lo dicono!!
nn hai letto???
"Contrairement aux écrans concurrents, les produits Samsung tendent à être livrés dénués de boutons en façade. Tous les ajustements se font via une série de logiciels livrés avec, dont le maniement est loin d’être simple. La plupart des outils sont rassemblés dans MagicTune. Les outils les plus simples servent à ajuster la luminosité, le contraste et le type d’application en cours : cinéma, jeu, internet... Une fois le mode choisi, l’écran ajuste automatiquement les réglages avec plus ou moins de bonheur. Nous concernant, ces outils ne nous semblent pas suffisants. On passe donc à l’étape suivante.
On bascule alors sous Natural Color. La première option, Monitor Initialization, n’est qu’en partie exploitable. Par exemple, elle demande d’ajuster le niveau de contraste pour qu’un pavé placé au centre de la zone de travaille s’intègre le mieux possible au fond qui l’entoure.
Encore faut-il pour cela accéder au réglage du contraste, ce que vous en pouvez faire que via le logiciel MagicTune. Or Natural Color en travaille qu’en pleine écran. Vous devrez donc faire vos réglages en aveugle, en basculant régulièrement d’une application à l’autre. L’étape suivante est plus utile : elle vous demande de décrire votre environnement de travail : bureau très éclairé sous des néons, intérieur avec lampe fluorescentes... Même si le logiciel n’explique rien, on devine qu’il ajuste la température de couleur et la luminosité du moniteur. Quoi qu’il en soit, le résultat n’est pas renversant.
Natural Color propose alors de lancer un "Color Ajustment". Cette fois il s’agit d’ajuster les niveaux de couleurs rouge, vert et bleu en fonction des fonds derrière.
Puis "Color Preference" vous proposer de jouer sur le gamma par composante RVB.
Toujours pas satisfait ? Retournez sous Magic Tune et activez le menu Couleur. Là, vous pouvez régler les canaux RVB manuellement, jouer sur le gamma pour éclaircir l’image ou la foncer et lancer une "calibration" manuelle, accéder à une nouvelle série de réglages pré-programmés en fonction du contexte de travail (on s’y perd à la fin à en trouver tant) et lancer une "calibration" manuelle. C’est la moins simple du lot. Il faut à nouveau jouer sur la couleur d’un petit carré central pour l’accorder au fond de l’image. On dispose de deux outils pour cela. Un curseur, qui permet de jouer sur sa luminosité, et un déplacement 2D du carré en question, qui joue sur sa teinte. On met quelques secondes à comprendre. Les explications fournies dans l’aide sont sommaires et mal traduites. N’en espérez pas grand chose.
Cinq étapes plus tard, un nouveau profil est établi.
Il est difficile de critiquer l’efficacité de l’outil. Le résultat dépend trop de l’aptitude de l’utilisateur à régler son moniteur. Au pire, vous aurez de toute façon réglé votre moniteur à votre convenance. Au mieux, si vous avez un bon oeil et que vous avez bien compris toutes les étapes, vous arriverez peut-être à rendre votre écran plus fidèle qu’il ne l’est déjà par défaut. Mais ce n’est pas garanti. L’outil est trop compliqué, pas assez pratique."
traduz :
"Contrariamente agli schermi concorrenti, i prodotti Samsung tendono a essere consegnati privati di bottoni in facciata. Tutti gli aggiustamenti
sono realizzati mediante una serie di software consegnati il cui uso e' lontano dall'essere semplice. La maggior parte delle utility è raccolta in MagicTune. Le utility più semplici servono a regolare la luminosità, il contrasto ed il tipo d'applicazione in corso: cinema, gioco, Internet... Una volta scelto il modo, lo schermo regola automaticamente le messe a punto con più o meno bontà. Per quanto riguarda, queste utility non ci sembrano sufficienti. Si passa dunque alla tappa seguente.
Si utilizza allora Natural Color. La prima opzione, monitor Initialization, è soltanto in parte realizzabile. Ad esempio, chiede di regolare il livello di contrasto perché un selciato messo al centro della zona di lavoro si integri il meglio possibile nella parte che lo circonda.
Per questa regolazione occorre ricorrere alla messa a punto del contrasto, ciò lo potete fare soltanto via software MagicTune. Ma Natural Color lavora soltanto in schermo pieno. Dovrete dunque fare le vostre messe a punto alla cieca, oscillando regolarmente da un'applicazione all'altra. La tappa seguente è più utile: vi chiede di descrivere il vostro ambiente di lavoro: ufficio molto illuminato sotto neon, interno con lampada fluorescente... Anche se il software non spiega nulla, si indovina che regola la temperatura di colore e la luminosità del monitor. In ogni caso, il risultato e' reversibile.
Natural Color propone allora di lanciare "Color Ajustment". Questa volta si tratta di regolare i livelli di colori rossi, verdi e blu in funzione dei fondi dietro.
Quindi "Color Preference" vi propone di giocare sulla gamma per componente RVB.
Sempre non soddisfatto? Tornate sotto Magic Tune ed attivate il piccolo colore. Là, potete regolare i canali RVB manualmente, giocare sul gamma per chiarire l'immagine o scurirla e lanciare una "calibratura" manuale, accedere ad una nuova serie di messe a punto preprogrammate in funzione del contesto di lavoro (vi si perde alla fine...) e lanciare una "calibratura" manuale. È il meno semplice del gruppo. Occorre nuovamente giocare sul colore di un piccolo quadrato centrale per accordarlo in fondo all'immagine. Si dispone di due attrezzi per ciò. Un cursore, che permette di giocare sulla sua luminosità, ed uno spostamento 2D del quadrato in questione, che gioca sul suo colore. Si mettono alcuni secondi a comprendere. Le spiegazioni fornite nell'aiuto sono sommarie e male tradotte.
Cinque tappe più tardi, un nuovo profilo è stabilito.
È difficile criticare l'efficacia dell'attrezzo. Il risultato dipende troppo dall'attitudine dell'utente a regolare il suo monitor. Alla peggio, avrete in qualunque caso regolato il vostro monitor alla vostra idoneità. Al massimo, se avete un buono occhio e che avete bene compreso tutte le tappe, arriverete forse a rendere il vostro schermo più fedele di quanto lo è già per difetto. Ma non è garantito. L'attrezzo è troppo complicato, non abbastanza pratico."
ekko tutto leggete bene e poi ditemi!!!
la regolazione l'hanno fatta con tre software forniti col monitor: magic tune; Natural Color;Color Ajustment...
e poi scusate la domanda...ma ke senso avrebbe regolare un monitor con un hardware che tutti gli utenti della terra nn potranno mai aver?
nn avrebbe piu' senso la recensione!
mi pare quindi ovvio che la regolazione l'hanno fatta come se fossero dei normali acquirenti, e cio' mi sembra piu' che giusto...
altrimenti sarebbe come giudicare la precisione di un fucile usando un cavalletto e un sistema di puntamento automatico, anziche' sparare come tutti...
PS: scusate la metafora , ma meglio nn me ne sono venute in mente!
ehehehe
Chicco#32
19-10-2005, 20:03
ma certo che lo dicono!!
nn hai letto???
................
ekko tutto leggete bene e poi ditemi!!!
la regolazione l'hanno fatta con tre software forniti col monitor: magic tune; Natural Color;Color Ajustment...
ma qui descrivono solo il software di gestione del monitor, lo testano per dare un giudizio, tutto qui, da nessuna parte è scritto che i grafici sulla colometria finale perfetta sono stati ottenuti da queste calibrazioni....con questa procedura descrivono solo quello che dovrà affrontare il povero utente medio, grazie a quegli psicopatici d'ingegneri samsung, per raggiungere una calibrazione che difficilmente sarà perfetta a causa della difficoltà e della macchinosità del sistema creato dai geni coreani....null'altro....
ma qui descrivono solo il software di gestione del monitor, lo testano per dare un giudizio, tutto qui, da nessuna parte è scritto che i grafici sulla colometria finale perfetta sono stati ottenuti da queste calibrazioni....con questa procedura descrivono solo quello che dovrà affrontare il povero utente medio, grazie a quegli psicopatici d'ingegneri samsung, per raggiungere una calibrazione che difficilmente sarà perfetta a causa della difficoltà e della macchinosità del sistema creato dai geni coreani....null'altro....
si vabe'...addio...
pensa quello che vuoi...
quello ceh dici tu nn ha senso....
Chicco#32
19-10-2005, 20:11
e poi scusate la domanda...ma ke senso avrebbe regolare un monitor con un hardware che tutti gli utenti della terra nn potranno mai aver?
nn avrebbe piu' senso la recensione!
mi pare quindi ovvio che la regolazione l'hanno fatta come se fossero dei normali acquirenti, e cio' mi sembra piu' che giusto...
altrimenti sarebbe come giudicare la precisione di un fucile usando un cavalletto e un sistema di puntamento automatico, anziche' sparare come tutti...
PS: scusate la metafora , ma meglio nn me ne sono venute in mente!
ehehehe
il senso? ma è ovvio, vedere, giudicare, saggiare le potenzialità del monitor nella situazione della migliore calibrazione possibile e il suo confronto con altri monitor concorrenti dopo il medesimo trattamento, mi sembra semplice no?
il confronto si rende possibile proprio grazie all'uso di strumenti professionali che non dovrebbero lasciare spazio a regolazioni fin troppo soggettive, ti faccio un esempio;
CASO1 il redattore X deve fare il servizio, è in gamba o si trova a suo agio con le regolazioni dell'EIZO che sta testando, usa gli strumenti che mette a disposizione il monitor e, grazie alle sue capacità o alla sua fortuna ottiene dei risultati strepitosi....risultato finale un bel 10 al monitor....
CASO2 un mese dopo bisogna recensire un monitor SAMSUNG, il redattore Y, inizia con le regolazioni fornite dal software di gestione del monitor, ma NECESSARIAMENTE la sua capacità di configurazione sarà diversa dal redattore X, quindi, magarì perchè quel giorno aveva un grosso mal di testa (esagero), magari perchè avrà delle capacità percettive diverse, raggiungerà una regolazione finale discreta ed al monitor verrà assegnato un bell'8
risultato finale? l'eizo risulterà migliore del samsung perchè sono intervenuti dei fattori soggettivi, fattori soggettivi che si annullano se a dare a raggiungere la migliore calibrazione possibile sarà un software/hardware dedicato che non lascia spazio all'interpretazione umana....
è chiaro ora il senso? :sofico:
Chicco#32
19-10-2005, 20:13
si vabe'...addio...
pensa quello che vuoi...
ed invece ha senso ciò che dici te....te l'ho anche dimostrato, pensa ciò che vuoi, saprai bene il francese ma non si può pretendere di assegnare significati che non sono ravvisabili nel contesto del documento....
:fagiano:
EDIT:io la finisco qui altrimenti ci picchiano... :D
PentiumII
19-10-2005, 20:16
O Chicco, ma perchè ti fai tutte 'ste seghe per un monitor che non comprerai mai?
Rivolgiti e concentra l'attenzione su altri lidi, no?
bha, secondo me invece in una recensione HA SENSO REGOLARE IL MONITOR CON I MEZZI FORNITI ALL'UTENTE DALLA CASA STESSA....SOLO IN QUEL MODO SI PUO' VEDERE DAVVERO LA QUALITA' RAGGIUNGIBILE DA QUALSIASI UTENTE CHE LO ACQUISTA....
E' INFATTI LOGICO DIMOSTRARE IL RISULTATO MAX OTTENIBILE COI COMUNI MEZZI CHE TUTTI NOI POSSIAMO AVERE...
poi e' vero che se il onitor lo regola un cieco... :cool: allora siamo fritti!!!
Ragazzi ma al momento, oltre all'Eizo S1910 e al Viewsonic VP930 (introvabile a quanto pare), vi sono alternative al 970P? Intendo monitor in grado di offrire la stessa (elevata) qualità di immagine insieme ad un basso rt?
Il Samsung è quasi perfetto per me ma l'idea che sia bianco mi terrorizza, e a quanto pare almeno pe ril momento in Italia non verranno commercilaizzati altri colori....
ordinato adesso...
staremo a vedere!
:cool: :cool: :cool:
Pinco Pallino #1
19-10-2005, 21:01
Non per continuare la diatriba... ma questa cosa mi ha incuriosito parecchio.
Nella recensione dice anche che la suite LaCie è di derivazione "Gretag".
GretagMacbeth infatti produce hardware e software per la calibrazione colore.
Qui c'è una recensione in italiano del colorimetro Eye-One Display, che sembra spiccicato al LaCie:
GretagMacbeth Eye-One Display (http://www.zmphoto.it/articoli/gretagmacbeth_eye-one/gretagmacbeth_eye-one_page2.php)
In pratica il software è costituito da una procedura guidata che crea un profilo colore accurato per il monitor.
Tutte le regolazioni vanno fatte manualmente su indicazione della procedura.
Immagino che nel 970P bisogna fare un continuo avanti e indietro fra il software di calibrazione ed il MagicTune. :muro:
ordinato adesso...
staremo a vedere!
Finalmente qualcuno che fa da cav... ehm... esploratore! :D
ebbene si faro' da cavia...
e faro' la recensione sul mio sito:
www.***
con foto e tutto il resto...
ho scaricato dei programmi per i test...mi manca pero' il colorimetro...vi dovrete fidare delle mie impressioni!
BobbyBlitz
19-10-2005, 21:16
www.***
ho scaricato dei programmi per i test...mi manca pero' il colorimetro...vi dovrete fidare delle mie impressioni!
Grandissimo! mi sa che se riesco a fare un controllo preventivo dei pixel, ti raggiungo! :oink:
ps: mi pvtizzi dove l'hai preso?
www.***
Quando dovrebbe arrivarti?
Aspettiamo impazienti!!!! :D
Chicco#32
19-10-2005, 22:58
O Chicco, ma perchè ti fai tutte 'ste seghe per un monitor che non comprerai mai?
Rivolgiti e concentra l'attenzione su altri lidi, no?
non è questione di farsi le seghe, è semplicemente che non si può imporre ad altri un significato univoco quando dal contesto dell'articolo un significato univoco non si può estrapolare, in aggiunta si tratta il prossimo che la pensa diversamente come un demente....non ho usato io espressioni quali:
bhe misà che nn avevi un gran voto.... :rolleyes:
.....
;)
quando A non ho mai avuto la presunzione di sapere il francese, B chi mi conosce sa che non ho mai sparato sentenze soprattutto in questo forum
E MISURA I COLORI!
NN LI IMPOSTA!!
e poi emetto sentenze...BAH!
"il bue che dice cornuto all'asino...."
:rolleyes:
si vabe'...addio...
pensa quello che vuoi...
e daje con il voler imporre il pensiero avendo la presunzione di avere il dono dell'infallibilità.... :doh:
per concludere mi faccio tutte ste seghe mentali perché mi son rotto di darla vinta a chi parla con prepotenza....e mica mi chiamano san franceso è!
Rezpect for chicco che si fa un mazzo così :sofico:
e molti di noi ne traggono i benefici :ave:
io lo rispetto, ma nn capisco come mai uno si ostina cosi' tanto...mettiti per bene a rileggere la mia traduzione e dimmi per bene cosa ne trai... :rolleyes:
se ti ho offeso ti chiedo scusa ( anche se quelle cose le ho dette im maniera scherzosa...)
delgaldo
20-10-2005, 08:50
www.***
Posso sapere dove lo hai preso?
Grazie.
kinotto82
20-10-2005, 09:48
Posso sapere dove lo hai preso?
Grazie.
di il nome del negozio senza scrivere il link ke è xmesso ;)
PentiumII
20-10-2005, 16:23
No Chicco io mi riferivo al fatto che tu hai detto che non comprerai mai un monitor con regolazioni software, come ad esempio questo samsung, allora perchè continui ad essere interessato come se lo volessi comprare? :D
Ti attizza eh porcello :oink:
kinotto82
20-10-2005, 17:41
No Chicco io mi riferivo al fatto che tu hai detto che non comprerai mai un monitor con regolazioni software, come ad esempio questo samsung, allora perchè continui ad essere interessato come se lo volessi comprare? :D
600-450 = 150€ ke rimangono neella saccoccia ;)
PentiumII
20-10-2005, 18:19
Ah lo so, ma lui odia le regolazioni software, sento che è tentato ma non vuole cedere... :sofico:
Pinco Pallino #1
20-10-2005, 18:32
Ah lo so, ma lui odia le regolazioni software, sento che è tentato ma non vuole cedere... :sofico:
Effettivamente la prospettiva che, un domani ti servisse il sistema operativo "Pippo", non riuscirai nemmeno a regolare la luminosità non è eclatante. :rolleyes:
Però anche io sono tentato dal prenderlo perchè è pur sempre un PVA+overdrive che costa il giusto... :doh:
Ma qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare uno di questi pannelli e verificare di persona quanto questo "formicolio" sia fastidioso? Uso spesso il PC per visionare DVD e sono piuttosto esigente in fatto di qualità visiva... di conseguenza questo problema del formicolio (insieme al fatto del colore bianco dello chassis) mi porta a essere piuttosto dubbioso sull'acquisto di questo monitor!! Consigli?
Dimentichi il cavo dvi
Ma qualcuno di voi ha mai avuto modo di provare uno di questi pannelli e verificare di persona quanto questo "formicolio" sia fastidioso? Uso spesso il PC per visionare DVD e sono piuttosto esigente in fatto di qualità visiva... di conseguenza questo problema del formicolio (insieme al fatto del colore bianco dello chassis) mi porta a essere piuttosto dubbioso sull'acquisto di questo monitor!! Consigli?
allora prenditi un CRT...dammi retta fai molto meglio...
Chicco#32
20-10-2005, 20:16
no no, fossi matto..... :D
esteticamente mi fa http://img98.imageshack.us/img98/5282/1136dq.gif , funzionalmente lo trovo http://img98.imageshack.us/img98/7968/1145yp.gif.....
la motivazione è più semplice di quel che sembra, non partecipo ai thred solo perchè mi serve qualche cosa, a volte lo faccio del tutto disinteressatamente, o meglio, a volte lo faccio per accrescere un po' la mia conoscenza in alcuni campi....lo so che ci sono degli utenti che postano solo quando gli serve qualche cosa, ma mi dispiace per te questo non è il mio caso, partecipo a tantissimi thred, alcuni di questi relativi a prodotti che sicuramente non accatterò mai....
http://img98.imageshack.us/img98/8991/1032ld.gif
Chicco#32
20-10-2005, 20:17
se la tua percentuale di utilizzo relativa ai giochi non è alta, vai su EIZO e stai tranquillo...
;)
(soldi permettendo, ovvio...)
Col PC ci faccio di tutto... giochi, DVD, programmazione, grafica...
al momento ho un lcd da 18" e rt di 25ms Samsung di tre anni fa. Il 970P è sicuramente migliore da ogni punto di vista tranne che per la visione di film... ecco perchè chiedo il parere di chi questi pannelli con overdrive li ha già visti all'opera.
Chicco#32
20-10-2005, 21:09
Col PC ci faccio di tutto... giochi, DVD, programmazione, grafica...
al momento ho un lcd da 18" e rt di 25ms Samsung di tre anni fa. Il 970P è sicuramente migliore da ogni punto di vista tranne che per la visione di film... ecco perchè chiedo il parere di chi questi pannelli con overdrive li ha già visti all'opera.
guarda, al momento in qualità d'immagine, colori, retroilluminazione, nero, visione DVD l'unico che ha tutti 10 è l'EIZO 1910, solo in alcuni giochi, ma non in tutti, strappa un 8....fai te...
;)
Pinco Pallino #1
21-10-2005, 08:25
guarda, al momento in qualità d'immagine, colori, retroilluminazione, nero, visione DVD l'unico che ha tutti 10 è l'EIZO 1910, solo in alcuni giochi, ma non in tutti, strappa un 8....fai te...
;)
Maledetto! :cry: :cry: :cry: ;)
Me lo ricordi per spingermi a prendere l'Eizo e spendere 100 Euro in più... ;)
kinotto82
21-10-2005, 09:15
:rotfl:
Chicco#32
21-10-2005, 10:15
http://img480.imageshack.us/img480/4826/1162rc.gif
sei combattuto è?
:Perfido:
PentiumII
21-10-2005, 10:22
Ops, sbagliato discussione :D
Chicco#32
21-10-2005, 10:27
Sono combattuto anche io...
L'eizo sarebbe perfetto per me, gioco anche poco e non sono così esigente come scia.
Ma mi piace anche il dell 20'' wide... purtroppo l'offerta scade fra pochi giorni e non credo che lo prenderò, ho poco tempo per decidere.
Al massimo il prossimo giro d'offerta ci farò un pensiero, sempre che non abbia già preso un altro monitor...
Io sono esigentissimo come qualità video, colori e soprattutto resa del nero.
Odio con tutto me stesso il nero non nero, o il nero troppo luminoso e chiaro, e la non uniformità.
Forse sotto questi aspetti sarebbe meglio l'eizo al dell... Anche se mi attirava il wide e la risoluzione maggiore e il prezzo inferiore, sigh.
Voi che mi consigliereste?
Gioco poco, (per dire, tollero anche le scie del mio acer al1731, che è un 16-20 ms) quindi il problema scia credo di non averlo, uso cad, fotoritocco, e poi office e internet e film (svago).
il wide attira molto anche me, ma il 20"DELL non mi convince, è un monitor nato male a cui hanno messo una serie infinita di toppe, un po' quello che sta accadendo al VP930....al limite farei un pensierino sul 24" sempre DELL, ma mi spaventano le risoluzioni altissime, significa che bisogna avere sempre la GPU all'ultimo grido per giocare ai nuovi titoli.... :rolleyes: inoltre anche nella visione dei DVD, cosa per cui è bello avere un wide, non credo che una risoluzione così alta sia il max per la qualità d'immagine....ma magari qui mi sbaglio... :read:
Aristocrat74
21-10-2005, 10:32
Dimentichi il cavo dvi
bho io ho guardato i prezzi ....
un cavo dvi-d dualink di buona qualita io lo trovo a 16 euro + iva... ;)
un div-d normale a 11 euro + iva
e basta con tutti sti OT, per favore!!
il monitor e' partito ieri pom...se ho culo mi arriva oggi...
sperem... :rolleyes:
PentiumII
21-10-2005, 10:37
Guarda che mi sono accorto subito dopo che ho sbagliato discussione e ho editato, non farne una tragedia....
Guarda che mi sono accorto subito dopo che ho sbagliato discussione e ho editato, non farne una tragedia....
infatti nn mi riferivo a te!
;)
i corrieri partono solo di pomeriggio vero?
ossia quelli che partono dai magazzini e portano ai centri de smistamento delle città...??
perche la mail di evasione mi e' arrivata stamattina alle 11...ma nn credo che il pakko sia partito stamattina alle 11...
sbaglio?
Chicco#32
21-10-2005, 10:58
pagato quanto?
ti hanno fatto il controllo pixel?
Chicco#32
21-10-2005, 10:59
tutti sti OT?
per 2 msg? :mbe:
Voglio l`esclusiva :sofico:
Chicco#32
21-10-2005, 13:00
pagato quanto?
ti hanno fatto il controllo pixel?
UP!
Chicco#32
22-10-2005, 00:29
Arrivato?
ps.mi puoi dire alla fine quanto lo hai pagato? :rolleyes:
Stargazer
22-10-2005, 11:50
Finalmente sta per arrivare anche nella mia città
però a 500 iva compresa :(
Se non ha qualità questa dvi-A mi inca##o però
già il fatto che abbia calibrazioni via software sca##a assai
dato non mi dispiacerebbe collegarci una console e
che sia bianco smaltato pure
Finalmente sta per arrivare anche nella mia città
però a 500 iva compresa :(
Se non ha qualità questa dvi-A mi inca##o però
già il fatto che abbia calibrazioni via software sca##a assai
dato non mi dispiacerebbe collegarci una console e
che sia bianco smaltato pure
allora nn te lo comprare!!
:)
Pinco Pallino #1
22-10-2005, 15:04
Ma sbaglio o hanno fatto il MagicTune per Mac? :mbe:
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm
Qualche speranza anche per Linux?
Io sto sempre cercando ddccontrol per pc :help:
Stargazer
22-10-2005, 18:47
allora nn te lo comprare!!
:)
Non è detto, prima voglio vederlo e provarlo un minimo
e dato il vecchio deve prendere pure lui un lcd li impongo il 970p così passo a un test "brute force" che non posso fare in negozio di certo :P
(tanto a lui un lcd vale l'altro)
Chicco#32
22-10-2005, 19:04
X Febrone:
ma ti fa schifo rispondermi? o ti sto sulle pa@@e? dillo subito che così mi regolo....grazie....
faro' una recensione dettagiatissima nel mio sito ...e rispondero' nel mio forum...
Pinco Pallino #1
22-10-2005, 20:43
faro' una recensione dettagiatissima nel mio sito ...e rispondero' nel mio forum...
Questo lascia intendere che sei già in possesso del monitor?
Oppure ti arriva ad inizio settimana?
Stargazer
23-10-2005, 19:32
Segnalo che la recensione del 770p è ora in inglese
http://www.behardware.com/articles/594-1/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html
noto una certa differenza dall'altro sito francese di comparazione riguardo alla visione e angolo di visualizzazione
quel grigetto sul testo è da approfondire comunque
Chicco#32
23-10-2005, 22:55
http://www.samsung.com.cn/products/monitor/tftlcd/images/970p_b1.jpg http://www.samsung.com.cn/products/monitor/tftlcd/images/970p_b7.jpg http://img2.pcpop.com/ProductImages/Big/0/61/000061107.jpg http://img2.pcpop.com/ProductImages/Big/0/61/000061109.jpg http://img2.pcpop.com/ProductImages/Big/0/61/000061108.jpg
Si sapeva che sarebbe uscito in altri tre colori...
peccato che qua in italia nisba :muro:
Conoscete qualche sito estero che vende la versione nera?
Chicco#32
23-10-2005, 23:05
Si sapeva che sarebbe uscito in altri tre colori...
peccato che qua in italia nisba :muro:
Conoscete qualche sito estero che vende la versione nera?
:boh:
certo che alla samsung sono strani...ma come gli è venuto in mente di commercializzare un monitor bianco smaltato...ma non fanno ricerche di mercato in fase di studio di penetrazione di un prodotto? posso capire un monitor destinato a studi medici e cliniche, ma uno diretto agli appassionati di game ed ad uso casalingUo....BAH! :D
:boh:
certo che alla samsung sono strani...ma come gli è venuto in mente di commercializzare un monitor bianco smaltato...ma non fanno ricerche di mercato in fase di studio di penetrazione di un prodotto? posso capire un monitor destinato a studi medici e cliniche, ma uno diretto agli appassionati di game ed ad uso casalingUo....BAH! :D
Beh, fa molto Apple style e immagino che a tanta gente la cosa non dispiaccia!
Ma cavolo, almeno la tipica colorazione silver potevano commercializzarla!!!! Il 193P in confronto è uno spettacolo...
deafnigger
24-10-2005, 00:17
Segnalo che la recensione del 770p è ora in inglese
http://www.behardware.com/articles/594-1/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html
noto una certa differenza dall'altro sito francese di comparazione riguardo alla visione e angolo di visualizzazione
quel grigetto sul testo è da approfondire comunque
Sostanzialmente, direi che si può stare in una botte di ferro.
Se non fosse per la praticità delle regolazioni, sarebbe la Perfezione.
Ma viste le ottime qualità generali del pannello, abbinate ad un prezzo relativamente abbordabile, ci potrebbe anche stare.
Bisogna verificare il comportamento nei film del 19", di dimensioni storicamente più favorevoli per quel tipo di utilizzo.
Sostanzialmente, direi che si può stare in una botte di ferro.
Se non fosse per la praticità delle regolazioni, sarebbe la Perfezione.
Ma viste le ottime qualità generali del pannello, abbinate ad un prezzo relativamente abbordabile, ci potrebbe anche stare.
Bisogna verificare il comportamento nei film del 19", di dimensioni storicamente più favorevoli per quel tipo di utilizzo.
:ave:
Pinco Pallino #1
24-10-2005, 09:10
Appena ordinato... :oink:
Speriamo bene per pixel e magictune... :sperem:
SuperNoa
24-10-2005, 09:13
Bè se non ci mette molto ad arrivare in Italia la versione black, io un altro pò aspetto, tanto ormai come si dice, abbiamo fatto 30 e facciamo anche 31 ! :D
Chicco#32
24-10-2005, 09:15
non hai aspettato la cavia?
quando ti dovrebbe arrivare?
SuperNoa
24-10-2005, 09:15
Ottimo, Pinco conto molto su una tua recensione, spero che sia il più oggettiva possibile!
bravo pinco!
allora nn sono l'unico...
;)
a me arriva stamattina credo...
il trakingi dice partito venerdi' sera...
bho...
bravo pinco!
;)
a me arriva stamattina credo...
il trakingi dice partito venerdi' sera...
bho...
Aspetto l`esclusiva dall`altra parte :D qui in differita :sofico:
Pinco Pallino #1
24-10-2005, 12:00
bravo pinco!
Scelta piuttosto sofferta e alla fine condizionata prevalentemente dall'aspetto economico.
Perchè quando sei al verde 90 Euro non sono pochi...
In caso contrario avrei preso la BMW (Eizo) e non la Hyundai (Samsung). ;)
Del Samsung apprezzo la base "coraggiosa".
Coraggiosa perchè punta più sulla funzionalità che sull'estetica.
Infatti sono convinto che a molti farà storcere la bocca.
Spero vivamente in una buona calibrazione e fedeltà cromatica.
Aspetto su cui Samsung sembra aver lavorato parecchio ultimamente.
Sapendo già che le regolazioni degli Eizo fanno sembrare i concorrenti dei tostapane.
Vedrem...
FreeJack82
24-10-2005, 13:06
Ciao a tutti,
Anch'io voglio comprare questo monitor... stavo per farlo stamane, ma visto che ci sono delle cavie aspetterò ancora qualche giorno, anche se Il paragone tra BMW e Hunday mi sembra eccessivo: direi al massimo tra BMW Serie 3 e Alfa 157!
I 90 € possono risultare pesanti per chi è in bolletta, è vero, ma nel mio caso specifico questo monitor avrà vita lunga (adesso uso ancora un CRT Sony 17" piatto comprato a Gennaio 2000), e quindi non li reputo una spesa eccesiva se il monitor dovesse essere effettivamente migliore.
Il fatto è che un prezzo maggiore di 90 € non vuol dire per forza che vi sia un 'incremento di qualità, facendo qualche considerazione sono facilmente spiegabili con ragioni secondarie:
Eizo è diventato un marchio d'elite;
Il monitor Eizo è esteticamente più sofisticato;
Eizo non produce da sè il pannello ma lo deve comprare Samsung.
Io non sono affatto convinto che Eizo sia migliore, e non capisco perché lo pensiate tutti voi... in fin dei conti fino a oggi non sono ancora state fatte recensioni del Samsung 970p ed Eizo monta un pannello Samsung della vecchia generazione ( :Prrr: ), per ora lascerei a Samsung il beneficio del dubbio, anche perché se la differenza sta solo nella calibrazione, io personalmente proverei tante volte fino a quando non mi riuscisse bene!
Ad ogni modo, meglio evitare tanto :blah: :blah: prima di averlo testato.
x Febrone:
Io utilizzo il PC principalmente per guardare DVD, quindi è questa la funzione che mi interessa di più:
BeHardware non ha riportato critiche eccellenti circa questo aspetto, soprattutto a causa della difficoltà di regolazione del monitor e del "twinkling effect" (leggo quasi sempre review in inglese e non mi viene in mente una traduzione al volo) che secondo loro scompare a 2 mt di distanza.
Ho letto che i 19" sono più favorevoli alla visione dei film e spero in questo, anche perché personalmente adoro l'estetica del Samsung, e non vorrei proprio essere costretto a comprare un eizo!
Quando fai la recensione potresti controllare anche come si vedono i film da 2,5 e da 3 metri di distanza?
Te lo chiedo perché questa è la distanza minima e massima tra il mio monitor e il mio divano.
Grazie.
P.S. Oggi mi sono registrato sul tuo forum!
ok lo faro molto volentieri!
poi rispondero' atutte lo vostre domande...se ce la faccio la faccio tra oggi e domani la rece...
poi troverete tutto nel mio forum e nel mio sito!
;)
FreeJack82
24-10-2005, 13:22
Sperando di fare cosa gradita posto un'email che ho spedito ad negozio on line, alla quale ho appena ricevuto risposta...
Se questa informazione fosse vera, qualsiasi negozio in cui comprarlo dovrebbe andare bene, anche se non offre garanzia contro i pixel difettosi, anche se potrebbe anche darsi che me lo abbiano detto solo per giustificare il fatto che loro non offrono il servizio!
Salve,
vorrei un'informazione circa un monitor Lcd che voglio acquistare, il "Samsung SyncMaster 970P".
So che qualche venditore permette, con un sovrapprezzo, di avere monitor testati per non avere pixel difettosi:
Offrite anche voi un servizio simile? Se sì, quanto costa?
Grazie e Cordiali Saluti
-----------------------------------------------------------------------
From: NewP----
Sent: Monday, October 24, 2005 1:30 PM
Subject: R: Samsung SyncMaster 970P
Gentile Cliente,
nel suo caso specifico non vi è bisogno di pagare sovrapprezzo in quanto Samsung Italia garantisce, per 24 mesi, i difetti sui pixel, e in caso di difetto, lo sostituiscono immediatamente.
Questo i siti che lei indica non lo dicono per farsi pagare un servizio aggiuntivo.
Distinti Saluti
Newp----
Del Samsung apprezzo la base "coraggiosa".
Coraggiosa perchè punta più sulla funzionalità che sull'estetica.
Infatti sono convinto che a molti farà storcere la bocca.
Beh rispetto, all'Eizo il 970P è cmq uno spettacolo...
la cosa che dispiace è il colore, non tanto la base...
Beh rispetto, all'Eizo il 970P è cmq uno spettacolo...
la cosa che dispiace è il colore, non tanto la base...
poer me il colore e' esattamente una figata!|
infatti ho le casse creative itrigue 3400 ceh sono proprio bianco apple ..
per cui il monitor per me e' perfetto
:p
Pinco Pallino #1
24-10-2005, 14:14
..., anche se Il paragone tra BMW e Hunday mi sembra eccessivo: direi al massimo tra BMW Serie 3 e Alfa 157!
Effettivamente il paragone è eccessivo considerando che il motore è lo stesso.
Ma per le dotazioni accessorie (elettronica, OSD, software) non mi rimangio nulla... ;)
Il fatto è che un prezzo maggiore di 90 € non vuol dire per forza che vi sia un 'incremento di qualità, facendo qualche considerazione sono facilmente spiegabili con ragioni secondarie:
Eizo è diventato un marchio d'elite;
Posizione conquistata grazie alla qualità dei suoi prodotti.
Mentre altri marchi hanno puntato molto sul marketing. :rolleyes:
Il monitor Eizo è esteticamente più sofisticato;
Sicuramente ricercato ma nemmeno tanto.
La serie "slim-edge" ha questo design da parecchio tempo.
Eizo non produce da sè il pannello ma lo deve comprare Samsung.
Non vedo dove sia il problema. :mbe:
Eizo monta anche pannelli Nec, Hitachi, IDTech, Sharp.
Anzi, la libertà di scegliere di volta in volta il "motore" migliore sul mercato penso sia un punto a favore.
Io non sono affatto convinto che Eizo sia migliore, e non capisco perché lo pensiate tutti voi... in fin dei conti fino a oggi non sono ancora state fatte recensioni del Samsung 970p ed Eizo monta un pannello Samsung della vecchia generazione ( :Prrr: ), per ora lascerei a Samsung il beneficio del dubbio, anche perché se la differenza sta solo nella calibrazione, io personalmente proverei tante volte fino a quando non mi riuscisse bene!
Se non capisci il motivo della superiorità dell'Eizo è perchè non hai letto le sue caratteristiche.
Per "calibrazione" intendo quella delle lampade di retroilluminazione.
Lo sai che gli LCD non brillano di luce propria.
Diminuisci l'intensità delle lampade e ottieni un bel nero intenso... ma le tonalità di colore scure vanno a farsi benedire.
Aumenti l'intensità delle lampade e dai risalto alle tonalità di colore scure... ma ti giochi la profondità del nero.
Quando ho preso il mio Eizo L767 in confronto molti altri 19'' VA erano calibrati da schifo.
Ad ogni modo, meglio evitare tanto :blah: :blah: prima di averlo testato.
Se non pensassi che il 970P è un buon prodotto non lo avrei ordinato.
Appena ce l'ho tra le mani vi faccio sapere come si comporta... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.