PDA

View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18

man
15-06-2006, 20:52
...il 940BF è in una fascia di mercato con molta più concorrenza, questo spiega secondo me il perchè del taglio di prezzo... al contrario il 970P ha meno concorrenti diretti (Eizo S1910 che però costa di più, Belinea 101920 che non si trova dappertutto in Italia e solo ultimamente l'Acer AL1952)... se si abbasserà di prezzo, succederà all'uscita del 971P! Altrimenti, lo toglieranno semplicemente dal listino, sostituito dal nuovo modello...

ma è vero che del Belinea 101920 ne esitono 3 versioni 2 delle quali con rapporto di contrasto di 600:1 ed uno che monta un pannello TN?
COme mai la casa produttrice mette sul mercato tre monitor con stesso codice ma caratteristiche diverse?

ciao

febrone
15-06-2006, 22:51
NON NE SAREI COSI' SICURO....per me per un giocatore il 940BF e' senza dubbio la prima scelta ed e' 1 spanna sopra al 970P ;)

vero , ma se sei davvero un gamers fore sceglieresti il viewsonic....
sbaglio??

djgusmy85
16-06-2006, 09:18
vero , ma se sei davvero un gamers fore sceglieresti il viewsonic....
sbaglio??
Viewsonic quale? Il 90% dei gamers manco sa che esiste una marca chiamata Viewsonic :p

kinotto82
16-06-2006, 12:05
Viewsonic quale? Il 90% dei gamers manco sa che esiste una marca chiamata Viewsonic :p
:asd: :rotfl: :sbonk:
come nn quotarti ;)

BobbyBlitz
19-06-2006, 11:03
Ciao a tutti! sono stato uno dei primi ad acquistare questo fantastico monitor, ce l'ho da novembre e devo dire che mi trovo molto bene.
L'unico neo, che a quanto pare hanno molti utenti, è quello della base che ha resistito fino al mese scorso, dopodichè si è lasciata andare e non stà più su. :(
Esiste un modo per stringere o fissare i perni? Qualcuno ha risolto questo problema? Posso usufruire della garanzia? Grazie a chiunqie sappia illuminarmi :)

Peach1200
20-06-2006, 06:24
Ciao a tutti! sono stato uno dei primi ad acquistare questo fantastico monitor, ce l'ho da novembre e devo dire che mi trovo molto bene.
L'unico neo, che a quanto pare hanno molti utenti, è quello della base che ha resistito fino al mese scorso, dopodichè si è lasciata andare e non stà più su. :(
Esiste un modo per stringere o fissare i perni? Qualcuno ha risolto questo problema? Posso usufruire della garanzia? Grazie a chiunqie sappia illuminarmi :)
...secondo me ci può essere un modo per stringere il tutto "fai-da-te", ma non so se si ci sia il rischio di invalidare in qualche modo la garanzia... Un po' di pagine indietro ci sono le foto di un utente a cui si era rotto il braccio di sostegno: dagli un'occhiata, giusto per farti un'idea su come è fatto il braccio e dove può essere fissato!

Se riuscissimo a trovare una procedura "standard" per risolvere questo problema, sarebbe una gran cosa!! Strano però che non si trovi ancora nulla sulla rete...

kinotto82
20-06-2006, 11:00
...secondo me ci può essere un modo per stringere il tutto "fai-da-te", ma non so se si ci sia il rischio di invalidare in qualche modo la garanzia... Un po' di pagine indietro ci sono le foto di un utente a cui si era rotto il braccio di sostegno: dagli un'occhiata, giusto per farti un'idea su come è fatto il braccio e dove può essere fissato!

Se riuscissimo a trovare una procedura "standard" per risolvere questo problema, sarebbe una gran cosa!! Strano però che non si trovi ancora nulla sulla rete...
forse potrebbe essere utile mandare una lettera alla samsung e kiedere a loro se c'è un modo x stringere le viti (sempre se ci siano delle viti ;) )...........vabbè ke ki risponderà probabilmente non saprà nemmeno cosa sia il 970p (tipo il call center del 187 :rolleyes: )...........ma tentar non nuoce ;)

febrone
20-06-2006, 11:21
forse potrebbe essere utile mandare una lettera alla samsung e kiedere a loro se c'è un modo x stringere le viti (sempre se ci siano delle viti ;) )...........vabbè ke ki risponderà probabilmente non saprà nemmeno cosa sia il 970p (tipo il call center del 187 :rolleyes: )...........ma tentar non nuoce ;)

non si trova nulla in rete perche e' la molla che si allenta o si rompe, quindi non essendoci viti da stringere, l'unico modo per aumentare di resistenza il braccio sec me e' proprio sostituire la molla lenta con una piu rigida nuova...

che palle pero'...

febrone
20-06-2006, 11:22

si puoi usufruire della garanzia

febrone
20-06-2006, 11:27

le foto del braccio le avevo fatte io le trovate : QUI (http://www.amdclockers.it/component/option,com_smf/Itemid,60/topic,291.140)

come vedrete nn ci sono viti, almeno a me e' sembrato cosi'....
magari ci fossere delle viti di bloccaggio!

:muro:

SuperNoa
20-06-2006, 15:12
Ragazzi visto che dalle foto non si riesce a capire bene la profondità, potreste misurare in centimetri l'altezza, in estensione massima alla quale il vosto 970p riesce a sostenere lo schermo?
Misurate la distanza tra bordo inferiore e piano di appoggio!
In questo modo potremmo anche fare una media e tirare fuori uno standard!

Il mio non riesce a stare sù più di 9 cm, vi allego qualche foto, scusate, ma sono di pessima qualità!

http://img136.imageshack.us/my.php?image=aaaa00023fz.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=aaaa000116hx.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=aaaa000120aa.jpg

andreadgp
20-06-2006, 15:45
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come regolare la temperatura del colore ed inoltre qualcuno può postare le sue regolazioni personali, in modo da cercare un'optimun specificando se ha scheda grafica Ati o Nvidia? Grazie

febrone
20-06-2006, 16:55
Ragazzi visto che dalle foto non si riesce a capire bene la profondità, potreste misurare in centimetri l'altezza, in estensione massima alla quale il vosto 970p riesce a sostenere lo schermo?

Il mio non riesce a stare sù più di 9 cm, vi allego qualche foto, scusate, ma sono di pessima qualità!

http://img136.imageshack.us/my.php?image=aaaa00023fz.jpg
http://img152.imageshack.us/my.php?image=aaaa000116hx.jpg
http://img136.imageshack.us/my.php?image=aaaa000120aa.jpg

bhe si piu' o mano pure io son li....forse pure meno....

sacd
20-06-2006, 17:41
Qualcuno è così gentile da spiegarmi come regolare la temperatura del colore ed inoltre qualcuno può postare le sue regolazioni personali, in modo da cercare un'optimun specificando se ha scheda grafica Ati o Nvidia? Grazie

NN devi cambiare nulla nel colore, alza solo il gamma a 0.1.
Contrasto 30, luminosità 55

Macs75
20-06-2006, 18:02
bhe si piu' o mano pure io son li....forse pure meno....

io sono a poco meno di 10cm (9.8).

Peach1200
20-06-2006, 23:12
le foto del braccio le avevo fatte io le trovate : QUI (http://www.amdclockers.it/component/option,com_smf/Itemid,60/topic,291.140)

come vedrete nn ci sono viti, almeno a me e' sembrato cosi'....
magari ci fossere delle viti di bloccaggio!

...già, hai ragione: la questione del braccio dipende solo dalla molla!!
Comunque, ottime queste foto... io ne avevo in mente altre, ma nelle tue si vede molto bene come funziona!! Per tirare via la parte di plastica che copre il braccio come hai fatto? E' ben incastrata o si tira via facilmente?

Peach1200
20-06-2006, 23:15
A quanto sembra dalle foto di febrone, si potrebbe tentare un trapianto di molla... non dovrebbe essere poi così difficile, ne tantomeno rischioso!
Se proprio uno dovesse essere disperato, mi sembra la strada più praticabile a questo punto...

:)

Peach1200
20-06-2006, 23:16
Io sono più o meno sui 15cm... speriamo regga così!!!! :ciapet: :sperem:

Peach1200
20-06-2006, 23:20
Io ho settato tutto così (e ho una 6800le):
lumin. 40
contrasto 25
rosso-verde-blu: 60-56-56
gamma +0.1

febrone
21-06-2006, 08:16
...già, hai ragione: la questione del braccio dipende solo dalla molla!!
Comunque, ottime queste foto... io ne avevo in mente altre, ma nelle tue si vede molto bene come funziona!! Per tirare via la parte di plastica che copre il braccio come hai fatto? E' ben incastrata o si tira via facilmente?

la plastica si toglie molto facilmente, basta far leva co un cacciavite e viene via subito...

la fregatura e' ceh una molla del genere non ho idea di dove si possa trovare, ma soprattutto di come sostituirla...

chi lo fa sto lavoro?
il ferramenta, meccanico...? chi?
e poi, quelli non credo cha abbiano la delicatezza apposita per fare un lavoro del genere, essendo abituati a tutt'altro....se si potesse staccare il pannello dal braccio, già allora sarebbe diverso...

marcus58
21-06-2006, 08:25
la plastica si toglie molto facilmente, basta far leva co un cacciavite e viene via subito...

la fregatura e' ceh una molla del genere non ho idea di dove si possa trovare, ma soprattutto di come sostituirla...

chi lo fa sto lavoro?
il ferramenta, meccanico...? chi?
e poi, quelli non credo cha abbiano la delicatezza apposita per fare un lavoro del genere, essendo abituati a tutt'altro....se si potesse staccare il pannello dal braccio, già allora sarebbe diverso...

Quali sono le misure della molla (lunghezza totale - diametro) ?
Non è difficile trovarne ? (una molla simile si trova negli specchietti retrovisori non motorizzati delle macchine)

febrone
21-06-2006, 09:06
Quali sono le misure della molla (lunghezza totale - diametro) ?
Non è difficile trovarne ? (una molla simile si trova negli specchietti retrovisori non motorizzati delle macchine)

si ma come ci monta?

sevirebbe tipo una morsa...bho....io di queste cose non me ne intendo....

Peach1200
21-06-2006, 13:04
si ma come ci monta?

sevirebbe tipo una morsa...bho....io di queste cose non me ne intendo....
...ma è così stirata la molla? Tu sei l'unico che l'ha vista dal vivo tra noi!
Dalle foto, pensavo si potesse sganciare in modo relativamente semplice...

febrone
21-06-2006, 13:11
...ma è così stirata la molla? Tu sei l'unico che l'ha vista dal vivo tra noi!
Dalle foto, pensavo si potesse sganciare in modo relativamente semplice...

si....ciao mare!
ehhehe

ma tu hai il 970P? se ce l'hai aprilo e vedi da solo, ti rendi sunito conto che nn e' una cosa semplicissima!

man
21-06-2006, 16:35
sinceramente questi discorsi sull instabilità e fragilità del braccio, mi lasciano molto perrplesso, e mi fanno riconsiderare l'idea dell'acquisto...quale altra valida alternativa?
Ciao e grazie

Macs75
21-06-2006, 16:45
ma a te serve tenerlo alto? perche io lo tengo piu' basso della massima estensione che puo' raggiungere e ci sto una pacchia.. non si muove.
Quindi e' un problema reale per te o no?

PentiumII
21-06-2006, 17:07
Se uno lo deve tenere alto per forza può essere un problema, dato che tutte le molle non saranno uguali, magari alcune escono meno strette.
E può darsi che col tempo cedano tutte :banned:

Macs75
21-06-2006, 18:27
sgratt!

beh allora puo' essere pure che il monitor si fonda e che ci colpisca un fulmine! :D

sacd
21-06-2006, 18:32
Se uno lo deve tenere alto per forza può essere un problema, dato che tutte le molle non saranno uguali, magari alcune escono meno strette.
E può darsi che col tempo cedano tutte :banned:

NN e` un problema io lo uso a un cm dalla base :D

PentiumII
21-06-2006, 18:43
sgratt!

beh allora puo' essere pure che il monitor si fonda e che ci colpisca un fulmine! :D
Ma quello nn è un problema imputabile al monitor, ma a una causa esterna :D

Tokachu
21-06-2006, 20:57
ok, direi che mi sono deciso per questo monitor, dal vivo non mi pare male (intendo in generale, era fisso sul desktop) anche se non si intona col resto del pc, ma a me non importa.
Ho letto (ben 189 pagine) che molti l'hanno comprato su maintstore (si può dire il nome giusto?), vado tranquillo? (stanno un pelo lontanini da casa :D ).
Il controllo pixel vale la pena? se poi me ne saltano fuori durante gli anni fa niente, ma almeno all'inizio vorrei qualcosa di integro.
incrocio le dita anche per il braccio, anche se credo che lo userò attaccato alla base (sono basso :asd: :asd: ).
grazie.

ambros79
21-06-2006, 21:11
E' lo store più qualificato per questo servizio e poi hanno anche il prezzo più competitivo ,€ 429,90 ! :D

Per la lontananza se non abiti su di un'isola spediscono in 24 ore in tutta Italia.

Se paghi con bonifico ci vuole qualche giorno in più !

SOno abituè ormai !

Tokachu
21-06-2006, 21:22
E' lo store più qualificato per questo servizio e poi hanno anche il prezzo più competitivo ,€ 429,90 ! :D

Per la lontananza se non abiti su di un'isola spediscono in 24 ore in tutta Italia.

Se paghi con bonifico ci vuole qualche giorno in più !

SOno abituè ormai !
non era per la lontananza (anche se il mio paese non sta manco sulle cartine :asd: ), quanto per eventuali sfortune (toccatina di rito).
Di solito uso il contrassegno (almeno vedo un po' di soldi ogni tanto :asd: :cry: ).

ambros79
21-06-2006, 21:26
La spedizione è assicurata, male che va te ne rispediscono un altro dopo 2 giorni ! ;)

Manco sulle cartine e dove abiti ? :D

Peach1200
21-06-2006, 21:27
si....ciao mare!
ehhehe

ma tu hai il 970P? se ce l'hai aprilo e vedi da solo, ti rendi sunito conto che nn e' una cosa semplicissima!

...si, ce l'ho proprio davanti!
Dai, se un giorno mi viene lo schizzo, apro e guardo... comunque mi fido di quello che hai scritto! :)

Tokachu
22-06-2006, 00:18
La spedizione è assicurata, male che va te ne rispediscono un altro dopo 2 giorni ! ;)

ok, grazie
Manco sulle cartine e dove abiti ? :D
paesino (oddio 6000 abitanti) provincia di milano, ma i corrieri lo trovano non c'è problema. :D

man
22-06-2006, 07:05
ma a te serve tenerlo alto? perche io lo tengo piu' basso della massima estensione che puo' raggiungere e ci sto una pacchia.. non si muove.
Quindi e' un problema reale per te o no?

sono abbastanza alto, pertanto il monitor lo dovrò calibrare alla mia altezza...nel caso il monitor è coperto da garanzia per questo tipo di problema?

Il Belinea 101920 può essere un'ottima alternativa?
ciao

djgusmy85
22-06-2006, 09:06
sono abbastanza alto, pertanto il monitor lo dovrò calibrare alla mia altezza...nel caso il monitor è coperto da garanzia per questo tipo di problema?
Se ti capita entro la scadenza della stessa sì...

Macs75
22-06-2006, 17:00
beh se si rompe la molla di sicuro, ma se e' un po' moscia e ti rimane basso non so'...

febrone
22-06-2006, 23:10
beh se si rompe la molla di sicuro, ma se e' un po' moscia e ti rimane basso non so'...

era proprio questo il mio dubbio.... :cry:

Kerne
23-06-2006, 08:51
Una domanda su questo splendido monitor, ho letto mezzo thread ma arrivare alla fine è lunga :D . Esiste la possibilità di inscurire o comunque cambiare modalità velocemente dal suo software? Lo chiedo perchè ho il pc in salotto e con l'LG LCD che ho ora ho possibilità con un semplice tasto di passare fra 5 modalità predefinite (notte, giorno, testo, foto) in modo da adattarlo alle mie esigenze del momento, qui si può fare? Oppure devo ogni volta navigare fra 15 menù dispersi? Mi basterebba anche solo poter salvare due o tre profili per poi richiamarli velocemente magari con una combinazione di tasti o una icona nella tray bar.

Grazie.

kinotto82
23-06-2006, 10:35
Una domanda su questo splendido monitor, ho letto mezzo thread ma arrivare alla fine è lunga :D . Esiste la possibilità di inscurire o comunque cambiare modalità velocemente dal suo software? Lo chiedo perchè ho il pc in salotto e con l'LG LCD che ho ora ho possibilità con un semplice tasto di passare fra 5 modalità predefinite (notte, giorno, testo, foto) in modo da adattarlo alle mie esigenze del momento, qui si può fare? Oppure devo ogni volta navigare fra 15 menù dispersi? Mi basterebba anche solo poter salvare due o tre profili per poi richiamarli velocemente magari con una combinazione di tasti o una icona nella tray bar.

Grazie.
si puoi rikiamare delle impostazioni tipike (tipo "film","gioko","personalizzato" ecc.ecc.) ma nn tramite combinazioni di tasti: devi x forza aprire il programma magic tune e scegliere la modalità (ci vuole qualke secondo in +).
Cmq.nn escludo ke in futuro venga implementata questa funzione (rikiamare con i tasti un impostazione del monitor lasciando magic tune in background)
ciao

Kerne
23-06-2006, 11:58
Perfetto, grazie mille.

CARVASIN
23-06-2006, 19:44
ciao a tutti, scusate la poca voglia ma sto cercando il link ad un video in HD postato su questo 3d da non so chi...volevo mostrarlo ad un mio amico che mi sta assillando...siccome non lo trovo...aiutatemi per favore, se no finisco la mia vita in prigione.
grazie :)

ciao!

b4stardo
24-06-2006, 18:55
Ciao a tutti, se qualcuno ha comprato il monitor su mainstore, potrebbe contattarmi in privato perfavore?Ho qualche domanda da fare!!
Grazie

Pinco Pallino #1
24-06-2006, 19:26
ciao a tutti, scusate la poca voglia ma sto cercando il link ad un video in HD postato su questo 3d da non so chi...volevo mostrarlo ad un mio amico che mi sta assillando...siccome non lo trovo...aiutatemi per favore, se no finisco la mia vita in prigione.
grazie :)

ciao!
Chiunque sia stato le fonti principali sono queste:
http://community.divx.com/movies/browse.php?category=3
http://www.apple.com/quicktime/guide/hd/
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

CARVASIN
24-06-2006, 21:44
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx
grazie mille!! :) era elephant dreams

Tokachu
25-06-2006, 10:36

a che servono questi video? (capito che sono hd)
grazie

PentiumII
25-06-2006, 10:41
a che servono questi video? (capito che sono hd)
grazie
Per essere guardati :D

Tokachu
25-06-2006, 11:08
Per essere guardati :D
pensavo li usaste per chissà quale astruso scopo :D :D

CARVASIN
25-06-2006, 11:28
pensavo li usaste per chissà quale astruso scopo :D :D
diciamo che non raggiungono i livelli di godimenti i un film :oink: però sono molto piacevoli alla vista! :D

PS: li avevo richiesti io per mostrarli ad un'amico ;)

ciao

Tokachu
27-06-2006, 15:10
ok, mi è arrvato stamttina, montato in digitale (visto che posso), messo i driver.
provato un attimo giusto per vedere...
cacchio il desktop è enorme :D , non noto scie (ok non ho fps sottomano e non faccio testo, neanche capisco la differenza tra aa attivato e no :stordita: )
Domanda:
devo farla obbligatoriamente la calibrazione o come si chiama? a me andrebbe bene anche così.
grazie.

sacd
27-06-2006, 15:55
ok, mi è arrvato stamttina, montato in digitale (visto che posso), messo i driver.
cacchio il desktop è enorme :D , non noto scie (ok non ho fps sottomano e non faccio testo, neanche capisco la differenza tra aa attivato e no :stordita: )
Domanda:
devo farla obbligatoriamente la calibrazione o come si chiama? a me andrebbe bene anche così.
grazie.

Luminosità 55 contrasto 30 gamma 0.1

man
28-06-2006, 08:55
Domanda:
grazie.

dove l'hai preso?
ciao

Tokachu
28-06-2006, 11:04
dove l'hai preso?
ciao
maintstore.
il nome si può dire, ma il link no giusto? (ho un vuoto di memoria).

ScarfaceBigOne
28-06-2006, 12:46
Ormai basta dire controllo pixel ed è sottointeso il negozio, anche senza scriverlo ! :D

Peach1200
29-06-2006, 19:18
maintstore.
il nome si può dire, ma il link no giusto? (ho un vuoto di memoria).
..giustissimo! :D

ekerazha
30-06-2006, 14:05
Che voi sappiate esiste per Linux o Solaris un programmino come c'è per Windows che ruota automaticamente il desktop quando lo schermo viene ruotato?

Pollo82
02-07-2006, 09:28
Beh io posseggo questo monitor da dicembre ormai... Per me molto buono per il mio utilizzo... Però l'effetto scia si nota in determinate applicazioni, leggermente ma c'è... Guardate tipo i contorni degli omini in pes5 quando vi muovete... L'unica cosa in cui non mi ha soddisfatto molto è nella visione di filmati, ma forse perchè non ci ho smanettato tanto per quel settore...

Noisemaker
02-07-2006, 11:18
Beh io posseggo questo monitor da dicembre ormai... Per me molto buono per il mio utilizzo... Però l'effetto scia si nota in determinate applicazioni, leggermente ma c'è... Guardate tipo i contorni degli omini in pes5 quando vi muovete... L'unica cosa in cui non mi ha soddisfatto molto è nella visione di filmati, ma forse perchè non ci ho smanettato tanto per quel settore...

Si ho notato questa cosa, xro' tieni presente che accade in una sola particolare situazione...ossia quando ci sono delle zone di ombra sul campo (ma cmq e' una scia banale e secondo me trascurabile) per il resto almeno per quanto mi riguarda nn vedo effetti scia. Personalmente sono pienamente soddisfatto. :D

febrone
02-07-2006, 11:23
Si ho notato questa cosa, xro' tieni presente che accade in una sola particolare situazione...ossia quando ci sono delle zone di ombra sul campo (ma cmq e' una scia banale e secondo me trascurabile) per il resto almeno per quanto mi riguarda nn vedo effetti scia. Personalmente sono pienamente soddisfatto. :D

pure io!

:P

kinotto82
02-07-2006, 22:46
purtroppo il discorso è del tutto soggettivo :cry:
ciao ;)

b4stardo
04-07-2006, 14:11
Monitor preso sul solito sito. Bello davvero!Aspetto che mi ritorni la scheda video buona x collegarlo in DVI!

DeepSeaDiver
04-07-2006, 14:18
io sono a poco meno di 10cm (9.8).
anche il mio...

ambros79
04-07-2006, 15:12
Monitor preso sul solito sito.

maintst**e ?

SergioStyle
04-07-2006, 18:33
ahhhhhh il samgung 970p mi fa le bizze!!!!

cavolo, oggi vado a girare il pannello per vedere la tivi sul letto e mi si vede lo schermo blu, riprovo altre volte e alcune volte mi si spegne sempre con il pannello girato, mentre in posizione normale nn da problemi, cavolo ha solo 6 mesi!!! :eek: :help:

febrone
05-07-2006, 09:28

cavolo, oggi vado a girare il pannello per vedere la tivi sul letto e mi si vede lo schermo blu, riprovo altre volte e alcune volte mi si spegne sempre con il pannello girato, mentre in posizione normale nn da problemi, cavolo ha solo 6 mesi!!! :eek: :help:

azz ma in posizione diritta nn ti da nessun tipo di problema?

andryonline
05-07-2006, 11:58
Io lo tengo sempre in posizione fissa, ma ho notato che col passare del tempo il braccio si sposta...
In pratica lo tengo il più abbassato possibile (perchè il monitor deve entrare tra la scrivania e la libreria), leggermente inclinato verso l'alto. Bene, col passare del tempo si muove e si mette in posizione perpendicolare (ad angolo retto con la scrivania e la libreria)...

Vorrei collegarlo ad un lettore dvd da tavolo, che cavetto mi serve (ben venga anche qualche immagine)?

b4stardo
05-07-2006, 15:23
Si Ambros, quel sito. Tra qualche giorno mi arriva la x1600 e posso sfruttarloa l meglio, ma per il momento confermo il fatotre latenza, anche se lieve, c'è, ma la si nota nei videogiochi, in un uso desktop è quasi impercettibile

xxfamousxx
05-07-2006, 19:59
curiosità: nel mese di giugno non sarebbe dovuto uscire il 971? non ho piu sentito notizie...

terrys3
05-07-2006, 20:00
curiosità: nel mese di giugno non sarebbe dovuto uscire il 971? non ho piu sentito notizie...

luglio, non giugno :cool:

xxfamousxx
05-07-2006, 20:19
luglio, non giugno :cool:

ah ok perfetto....grazie mille

andryonline
05-07-2006, 22:44
Vorrei collegarlo ad un lettore dvd da tavolo, che cavetto mi serve (ben venga anche qualche immagine)?

Nessuno sa se la cosa è fattibile? Un tecnico, col quale ho avuto modo di parlare oggi, non ne era sicuro e comunque mi ha fatto capire che se c'è qualcosa non mi darà grandi risultati.

SergioStyle
06-07-2006, 15:07
azz ma in posizione diritta nn ti da nessun tipo di problema?

si, si vede blu, di solito lo tempo sempre girato a 90°, in modo da girarlo a 180° per vedere la tv sul letto dietro al pc, ma nn lo giravo ogni giorno, in sei mesi lo avrò fatto per 15 volte al massimo :doh:

febrone
06-07-2006, 16:25
si, si vede blu, di solito lo tempo sempre girato a 90°, in modo da girarlo a 180° per vedere la tv sul letto dietro al pc, ma nn lo giravo ogni giorno, in sei mesi lo avrò fatto per 15 volte al massimo :doh:

mandalo in assistenza subitooooo!!!! :rolleyes:

xxfamousxx
06-07-2006, 19:36
Nessuno sa se la cosa è fattibile? Un tecnico, col quale ho avuto modo di parlare oggi, non ne era sicuro e comunque mi ha fatto capire che se c'è qualcosa non mi darà grandi risultati.

se il lettore ha l'uscita dvi si puo fare altrimenti non credo...e cmq non c vedo il senso a questa cosa, è molto meglio la tv che un monitor x pc a meno che questo non sia di nuovissima generazione e di 30 pollici :D

andryonline
07-07-2006, 08:32
se il lettore ha l'uscita dvi si puo fare altrimenti non credo...
No, è un Samsung P249 (http://www.samsung.com/it/products/dvdplayer/standarddvdplayer/dvd_p249m.asp?page=Specifications)... :(

e cmq non c vedo il senso a questa cosa, è molto meglio la tv che un monitor x pc a meno che questo non sia di nuovissima generazione e di 30 pollici :D
Io i film amo guardarli nella mia stanzetta (nelle altre stanze non potrei usufluire del 5.1 e non ho nemmeno il lettore, nè televisioni, a parte quella in cucina), dove ho un amplificatore 5.1 collegato contemporaneamente al pc e al lettore dvd. Il mio monitor è un Samsung P970 da 19'', non è un 30'', ma non avendo di meglio credo sia buono.
La ragione di vedere i film col lettore e non col pc, sta nel fatto di poterli eventualmente vedere in silenzio, ma soprattutto nell'esser indipendente dal pc, il quale per esempio può esser lasciato a deframmentare o, come nel mio attuale caso, può essere temporaneamente inutilizzabile (ho rotto l'hd)...
Capito adesso? :D

b4stardo
07-07-2006, 13:57
Ragazzi ma sto MagicTune a voi funziona?Dopo averlo instalato, ci mette un'eternità ad avviarsi, e mi fa scegliere solo SUPPORTO. IMMAGINE, COLORE, GEOMETRIA e OPZIONE non sono selezionabili.Ho tutti gli aggiornamenti, sp2 e affini
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Ps: provato in dvi, perfetto!

andreadgp
07-07-2006, 16:01
Scia ne da pochissima, quello che mi da più fastidio è il fatto che ad esempio si vedono i lati della strada su un'auto in movimento, questi risultano fuori fuoco. E' normale, come si chiama questo effetto? Grazie

sacd
07-07-2006, 16:06
Ragazzi ma sto MagicTune a voi funziona?Dopo averlo instalato, ci mette un'eternità ad avviarsi, e mi fa scegliere solo SUPPORTO. IMMAGINE, COLORE, GEOMETRIA e OPZIONE non sono selezionabili.Ho tutti gli aggiornamenti, sp2 e affini
Qualcuno può darmi qualche dritta?
Ps: provato in dvi, perfetto!

Che geometria vorresti correggere su un lcd? :mbe:

SergioStyle
07-07-2006, 16:49

ho chiamato il numero dell'assistenza (199 153 153) e mi ha chiesto se lo desideravo nuovo-rigenerato o riparato, e gli ho detto che per me era uguale non sapendo la differenza, cmq mi ha spiegato per per il riparato ci voleva anche una settimana metre il rigenerato o nuovo me lo portavano stesso i corrieri che mi ritiravano il danneggiato

bhe ho optato per il rigenerato (o nuovo), mica ho fatto la cassata? dovevo farmi riparare il mio?

sacd
07-07-2006, 17:26
ho chiamato il numero dell'assistenza (199 153 153) e mi ha chiesto se lo desideravo nuovo-rigenerato o riparato, e gli ho detto che per me era uguale non sapendo la differenza, cmq mi ha spiegato per per il riparato ci voleva anche una settimana metre il rigenerato o nuovo me lo portavano stesso i corrieri che mi ritiravano il danneggiato

bhe ho optato per il rigenerato (o nuovo), mica ho fatto la cassata? dovevo farmi riparare il mio?

Piglialo nuovo :muro:

kinotto82
07-07-2006, 18:31
Piglialo nuovo :muro:
mi sa ke x nuovo intendono sempre rigenerato....... :D

b4stardo
07-07-2006, 18:44
Geometria non ne devo correggere, ma non mi fa selezionare le altre opzioni...praticamente non posso regolare nè luminosità nè altro

sacd
07-07-2006, 19:20
Geometria non ne devo correggere, ma non mi fa selezionare le altre opzioni...praticamente non posso regolare nè luminosità nè altro

Hai messo gli ultimi dirver della ati?

Usi per caso nod32?

b4stardo
07-07-2006, 19:34
Si messi, ma queste opzioni dalla ati posso controllarle, nonposso settarle col software del 970p

andreadgp
07-07-2006, 20:10
Mi è comparsa una riga blu a circa metà del monitor, dall'alto in basso. Ho provato a riavviare il pc, a spegnere e riaccendere il monitor ma niente. In seguito poi mentre scrivevo una email a samsung, visto che il monitor ha 20 giorni di vita è sparita. Da cosa può dipendere? Grazie

ScarfaceBigOne
07-07-2006, 23:19
Che scheda video HAi ?

andreadgp
08-07-2006, 06:33
Ho una Ati 9800 Pro, nn penso sia quella

Peach1200
08-07-2006, 09:30
Mi è comparsa una riga blu a circa metà del monitor, dall'alto in basso. Ho provato a riavviare il pc, a spegnere e riaccendere il monitor ma niente. In seguito poi mentre scrivevo una email a samsung, visto che il monitor ha 20 giorni di vita è sparita. Da cosa può dipendere? Grazie
Potrebbe essere un problema simile a quello avuto da SergioStyle, leggi i suoi ultimi post... hai per caso mosso il monitor prima di riscontrare quel problema?

andreadgp
09-07-2006, 17:22
Guarda, da quando l'ho installato nn l'ho mai più toccato (nemmeno di un millimetro). Ora che il pc è acceso da 1/2 ora nn lo fa, vediamo. Il monitor ha 20/25 giorni circa di vita, è un'aprile 2006 e se avessi bisogno del servizio assistenza giuro che se mi parlano di rigenerato o simile in sostituzione vado da un legale a costo di rimetterci. Non so se sia il caso di contattare il sito dove l'ho acquistato M*** con controllo dei bad pixel.
Per quello che riguarda Samsung ho unpassato con loro poco "felice" con un 193P che si ruppe dopo poco e mi mandarono prima in sostituzione un monitor con una vistosa ammaccatura su un fianco e poi il secondo con 10 pixel spenti, quindi vatti a fidare.

Peach1200
10-07-2006, 07:56
Guarda, da quando l'ho installato nn l'ho mai più toccato (nemmeno di un millimetro). Ora che il pc è acceso da 1/2 ora nn lo fa, vediamo. Il monitor ha 20/25 giorni circa di vita, è un'aprile 2006 e se avessi bisogno del servizio assistenza giuro che se mi parlano di rigenerato o simile in sostituzione vado da un legale a costo di rimetterci. Non so se sia il caso di contattare il sito dove l'ho acquistato M*** con controllo dei bad pixel.
Per quello che riguarda Samsung ho unpassato con loro poco "felice" con un 193P che si ruppe dopo poco e mi mandarono prima in sostituzione un monitor con una vistosa ammaccatura su un fianco e poi il secondo con 10 pixel spenti, quindi vatti a fidare.
Per Maintstore, ormai il diritto di recesso se ne è andato, quindi per eventuali problemi dovresti per forza contattare l'assistenza Samsung, con tutti i "ma" e i "se" del caso... secondo me ti conviene aspettare un pochino e vedere come evolve la cosa!! Sperando che sia stato solo un caso isolato... :sperem:

sinergine
10-07-2006, 10:10
Hai messo gli ultimi dirver della ati?

Usi per caso nod32?

A me con i Catalyst 6.6 Magic Tune non funziona più...
Con 6.5 tutto OK

Con 6.4 e 6.3 non andava

Non si capisce come mai con alcune versioni vada e con altre no...

b4stardo
11-07-2006, 23:29
per chi riesce ad usare MagivTune, per caso tra i settaggi c'è la temperatura in K°?

Tokachu
12-07-2006, 00:15
A me con i Catalyst 6.6 Magic Tune non funziona più...
Con 6.5 tutto OK

Con 6.4 e 6.3 non andava

Non si capisce come mai con alcune versioni vada e con altre no...
a me coi 6.6 continua ad andare.

x b4stardo: mi pare di no, ma io ci ho impostato solo 2 cose non essendo un esperto.

Peach1200
12-07-2006, 00:59
per chi riesce ad usare MagivTune, per caso tra i settaggi c'è la temperatura in K°?
Aspetta che controllo... ... ...no, non c'è!

SergioStyle
12-07-2006, 10:00
mezzora fa sono venuti a cambiarmi il samsung, che dire il monitor mi pare rigenerato in quanto lo scatolo era senza scotch ma all'interno sembrava imballato bene, cmq a parte qualche ditata dell'addetto e quella striscia di cartone che descrive le caratteristiche mancava sembra nuovo, prima di firmare le carte ho provato con powerpoint alcuni sfondi neri rossi e verdi per vedere se c'erano pixel morti (avevo speso di più il monitor proprio per quel controllo a gennaio) e mi pare che sia tutto a posto, cè qualche altra prova che potrei fare?

febrone
12-07-2006, 10:06
mezzora fa sono venuti a cambiarmi il samsung, che dire il monitor mi pare rigenerato in quanto lo scatolo era senza scotch ma all'interno sembrava imballato bene, cmq a parte qualche ditata dell'addetto e quella striscia di cartone che descrive le caratteristiche mancava sembra nuovo, prima di firmare le carte ho provato con powerpoint alcuni sfondi neri rossi e verdi per vedere se c'erano pixel morti (avevo speso di più il monitor proprio per quel controllo a gennaio) e mi pare che sia tutto a posto, cè qualche altra prova che potrei fare?

praticamente son venuti a casa tua con un monitor nuovoe e tu gli hai dato il tuo?
oppure ti hanno fatto aspettare senza monitor?

perche' pure io dovrei sostituirlo, visto che il braccio nn mi regge piu'.....

sinergine
12-07-2006, 10:45
praticamente son venuti a casa tua con un monitor nuovoe e tu gli hai dato il tuo?
oppure ti hanno fatto aspettare senza monitor?

perche' pure io dovrei sostituirlo, visto che il braccio nn mi regge piu'.....

Di solito vengono con un monitor rigenerato/riparato e si portano via il tuo.
Non rimani senza monitor

SergioStyle
13-07-2006, 15:00
Di solito vengono con un monitor rigenerato/riparato e si portano via il tuo.
Non rimani senza monitor

esatto, il tuo se lo riprendono senza scatola e fattura, basta chiamare il numero di assistenza e dargli il serial del monitor, cmq confermo è senz'altro un rigenerato

andryonline
13-07-2006, 15:33
Vorrei sapere da chi si è fatto sostituire il braccio, se ora si trava bene...

Non vorrei che a lungo andare vi doveste trovare al punto di partenza!

ilovethesinger
14-07-2006, 19:32
Ciao a tutti!

Per chi è in possesso di questo stupendo monitor o chi cmq lo sa:

Il cavo dvi-dvi viene venduto con il monitor o separatamente? :)

andryonline
15-07-2006, 10:28
Ciao a tutti!

Per chi è in possesso di questo stupendo monitor o chi cmq lo sa:

Il cavo dvi-dvi viene venduto con il monitor o separatamente? :)

Incluso! ;)

ilovethesinger
15-07-2006, 20:46
Incluso! ;)
Gentilissimo :cool:

primuz
17-07-2006, 13:12
preso!!!

ilovethesinger
17-07-2006, 16:50
a me arriva in settimana, preparatevi ad un niubbo rompicoglioni in piu :D

kinotto82
17-07-2006, 17:39
a me arriva in settimana, preparatevi ad un niubbo rompicoglioni in piu :D
Tranq.siamo abituati :ciapet: :Prrr:
Ps: io sono uno di quelli :doh:

pippomostarda
17-07-2006, 18:53
Sentite ma a quanto si trova ora nuovo? Io vorrei vendere il mio e mi serve un prezzo per regolarmi...

andreadgp
17-07-2006, 18:57
Io invece a pochi giorni dall'acquisto e con un monitor che ha funzionato solo 8 o 10 ore al massimo mi trovo punto e a capo. Punto e a capo come il mio precedente 193P che si era guastato e rimpiazzato per ben due volte dall'efficientissimo servizio Samsung con prodotti che di equivalente o superiore non avevano ben nulla, segni, ammaccature sulla pregiatissima cornice in alluminio, pixel bruciati ecc.
Ora vogliono o riparare il mio nuovissimo 970 (ho ancora la base imballata), sostituendo in toto il pannello "orrore",chissà in che stato ritornerebbe. Oppure un rigenerato equivalente o superiore a cosa mi chiedo. Equivalente vorrebbe significare con 8 o 10 ore di funzionamento come il mio, con nessun danno estetico od altro. Qui però non ci sentono, arriva quello che arriva mi hanno detto, un altro bidone aggiungo io. Quello che è certo è che non comprerò mai più prodotti Samsung, che a mio giudizio si sono rivelati veramente scadenti per affidabilità. In passato ho avuto Sony, Nec, Lg e mai un problema!

sacd
17-07-2006, 19:01
Se hai fatto fuori due monitor i prima di prenderne un terzo andrei a fondo sulla questione....

andreadgp
17-07-2006, 19:05
Cosa intendi? Sono stato mezz'ora al telefono con il supporto tecnico, e prima di spendere in telefonate l'equivalente di un nuovo monitor ci voglio pensare un po'.Ciao, Andrea

sacd
17-07-2006, 19:07
Cosa intendi? Sono stato mezz'ora al telefono con il supporto tecnico, e prima di spendere in telefonate l'equivalente di un nuovo monitor ci voglio pensare un po'.Ciao, Andrea

Controlla bene che la tua vga e l'impianto elettrico o semplicemente la spina dove attacchi gli apparecchi nn abbiano problemi

andreadgp
17-07-2006, 19:21
Nn preoccuparti ho controllato tutto sia in Dvi e Vga. Ma la prova del fuoco me la da il fatto che staccando la connessione dalla scheda video a monitor acceso, il messaggio no cable connect passando nei pressi della riga di pixel spenti viene visualizzata allo stesso modo. Questa è una delle numerose email che ho inviato a Samsung, senza sino ad ora ottenere risposta. Voglio romperli bene i c******i prima di gettare la spugna,ciao Andrea.

Insisto nuovamente per una sostituzione del mio Samsung 970P con un prodotto equivalente (quindi nuovo come il mio che ha al max 10 ore di funzionamento),od superiore come recita la vostra garanzia.
Quello che non capisco è come trattiate la vostra clientela, visto che è a causa vostra se sono stato costretto a comprare questo nuovo 970P a causa degli "eccellenti rigenerati" vedi 193P che mi avete inviato ben due volte.Saluti

ambros79
17-07-2006, 19:58
Io prima di chiamare samsung chiamai maint e mi riuscirono a sostituire il monitor con uno nuovo di pacca, anche se lo avevo acquistato da più di un mese...Mitici !

andreadgp
17-07-2006, 20:08
Non posso più fare come hai detto te, in Samsung hanno oramai i codici del mio modello.

ambros79
17-07-2006, 20:22
Doh! :doh:

Sei marchiato a sangue ormai, purtroppo !

Però guarda i lati positvi...te lo puoi controllare quando te lo portano ! :D

andreadgp
17-07-2006, 20:26
Per mia sfortuna si, non capisco però la politica di Samsung. Ho avuto a che fare con assistenze del calibro ad esempio di Hp che sono anni luce più cortesi e professionali di Samsung con una fotocamera che ad un'anno dall'acquisto mi hanno sostituito con una nuova. Ebbene loderò sempre i prodotti di Hp, mentre denigrerò sempre Samsung.

Nb: avrei pensato semmai di venderlo a metà di quello che l'ho pagato, scaricando l'onere della sostituzione a chi lo acquista (ancora 35 mesi di garanzia), dato che poi non voglio più sentir parlare di Samsung

ekerazha
17-07-2006, 23:07
Per mia sfortuna si, non capisco però la politica di Samsung. Ho avuto a che fare con assistenze del calibro ad esempio di Hp che sono anni luce più cortesi e professionali di Samsung con una fotocamera che ad un'anno dall'acquisto mi hanno sostituito con una nuova. Ebbene loderò sempre i prodotti di Hp, mentre denigrerò sempre Samsung.

Guarda va molto a fortuna... personalmente mi sono trovato molto male con il supporto HP (per uno scanner) e infatti non sto più comprando prodotti HP ;)

pippomostarda
18-07-2006, 12:40
Sentite ma a quanto si trova ora nuovo? Io vorrei vendere il mio e mi serve un prezzo per regolarmi...

grazie per le molte risposte :confused:

ambros79
18-07-2006, 12:54
429

pippomostarda
18-07-2006, 12:57
Quindi 340 è un buon prezzo per venderlo... Grazie infinite :)

SergioStyle
18-07-2006, 13:01
grazie per le molte risposte :confused:

lo trovi in media a 450€ puoi dare sempre un occhiata su trovaprezzi ;)

SergioStyle
18-07-2006, 13:04

Nb: avrei pensato semmai di venderlo a metà di quello che l'ho pagato, scaricando l'onere della sostituzione a chi lo acquista (ancora 35 mesi di garanzia), dato che poi non voglio più sentir parlare di Samsung

fattelo sostituire con un rigenerato, ma prima di firmare (come ho fatto io) controllalo per una mezzora, che ti frega, fai riposare i poveri trasportatori e gli offri un caffè :D

per controllare i pixel apri powerpoint e crea degli sfondi di vari colori così te ne accorgi subito, se cè qualcosa che nn va anche nell'estetica non firmi e te ne fai mandare un altro, non sei mica obbligato

andreadgp
18-07-2006, 15:42
Grazie del suggerimento, ma il mio monitor ha pochi giorni di vita e mi sembra nel mio diritto averne uno nuovo. Sarà andato 10 ore al massimo!
Comunque quelli della Samsung sono dei veri B******i.

sinergine
18-07-2006, 16:38
Grazie del suggerimento, ma il mio monitor ha pochi giorni di vita e mi sembra nel mio diritto averne uno nuovo. Sarà andato 10 ore al massimo!
Comunque quelli della Samsung sono dei veri B******i.

A me il monitor (970P) era arrivato a dicembre e già non funzionava... Sembrava che mancasse completamente l'illuminazione....

Ho chiamato l'assistenza Samsung e mi hanno consigliato di rivolgermi al venditore per avere un monitor nuovo perchè altrimenti loro lo avrebbero sostituito con uno rigenerato....

A me aginform l'ha cambiato... Di più non so dirti...
Hai sentito il negozio dove l'hai comprato?

andreadgp
18-07-2006, 18:39
Si ho sentito il negozio ed hanno detto che se Samsung da il via libera lo sostituiscono con il nuovo. Il fatto è che oramai so che in Samsung rispondono dei veri b******i e le leggi se le fanno loro. Perchè ad esempio Eizo rimpiazza i monitor senza difficoltà con uno nuovo? Ovviamente esistono produttori seri ed altri no.

Poi un'ennesima presa per il c**o, ieri mi è arrivata una email di Samsung che si complimentava per il mio acquisto. Ma che rispondano invece alle mie innumerevole mail, fax ed altro non c'è verso.

Il rigenerato gli ho detto mille volte che nn lo voglio, viste le mie esperienze passate. Ciò corrisponderebbe a portarsi in casa un'altro bidone come il mio precedente 193P sostituito con un rigenerato due volte, che poi disgustato ho pensionato.

ekerazha
19-07-2006, 10:35
Allora... anche sul mio monitor il braccio sta in effetti iniziando a dare segni di cedimento (pur avendolo sempre toccato pochissimo), in particolare:

1) Mi ricordo che quando era nuovo e provavo a "piegarlo del tutto" (diciamo a contrarlo orizzontalmente sulla sua basetta, come quando ti arriva la prima volta) non ci restava perchè la molla tendeva a "riportarlo su", invece adesso ci resta.

2) Se provo ad estenderlo in modo che resti il più alto possibile "precipita" di un bel po', cioè non resta più "esteso al massimo".

Il fatto è che se anche me lo facessi sostituire sicuramente dopo tot mesi ripresenterebbe gli stessi problemi... cioè dev'essere un problema congenito (evidentemente il braccio non tollera bene il peso del pannello). Idee?

sinergine
19-07-2006, 10:51
Il fatto è che se anche me lo facessi sostituire sicuramente dopo tot mesi ripresenterebbe gli stessi problemi... cioè dev'essere un problema congenito (evidentemente il braccio non tollera bene il peso del pannello). Idee?

A meno di non riuscire a smontare il braccio credo ci sia poco da fare....
Se te lo fai sostituire c'è il rischi che ne arrivi uno con pixel difettosi o chissà cosa...

Cmq una telefonata al centro assistenza per vedere che dicono non ti costa nulla.

CARVASIN
19-07-2006, 11:06
già modificai a suo tempo la scrivania per evitare lo sballottamento del monitor (a voi che lo dovete acquistare, se non avete possibilità di "disaccoppiarlo" dalla scrivania, evitatelo come la peste). in più mi è venuta in mente un'idea per evitare, qualora si dovesse allentare il braccio, di farlo scendere. poco sopra (4 cm forse) alla fine del monitor ho la parte inferiore della mensola...volevo mettere una specie di stop in modo da "attaccare" il monitor in alto, alla mensola, e sotto, alla scrivania. lo so, non è un gran metodo, ma almeno sono sicuro di avere il monitor super fissato :D

ciao!

primuz
19-07-2006, 12:04
Domanda da neofita:
a giorni mi arriva il monitor, cosa mi consigliate di fare appena arriva, scartare, montarlo, accenderlo ecc, devo installare drivers e software? quella prova per i pixel morti la si puà fare solo con gli sfondi di powerpoint? grazie.

sacd
19-07-2006, 12:39
Domanda da neofita:
a giorni mi arriva il monitor, cosa mi consigliate di fare appena arriva, scartare, montarlo, accenderlo ecc, devo installare drivers e software? quella prova per i pixel morti la si puà fare solo con gli sfondi di powerpoint? grazie.

Scarti colleghi, provi tipo con nokia test se ci sono pixel malfunzionanti, poi installi

primuz
19-07-2006, 12:43
Scarti colleghi, provi tipo con nokia test se ci sono pixel malfunzionanti, poi installi
non ho nokia test!!

kinotto82
19-07-2006, 13:10
non ho nokia test!!
scaricalo :Prrr:
Ps: è gratuito se ricordo bene ;)

kinotto82
19-07-2006, 13:47
Allora... anche sul mio monitor il braccio sta in effetti iniziando a dare segni di cedimento (pur avendolo sempre toccato pochissimo), in particolare:

1) Mi ricordo che quando era nuovo e provavo a "piegarlo del tutto" (diciamo a contrarlo orizzontalmente sulla sua basetta, come quando ti arriva la prima volta) non ci restava perchè la molla tendeva a "riportarlo su", invece adesso ci resta.

2) Se provo ad estenderlo in modo che resti il più alto possibile "precipita" di un bel po', cioè non resta più "esteso al massimo".

Osservazioni: personalmente il pannello lo tengo leggermente sollevato dalla base (alcuni cm) e ogni tot di giorni lo ritrovo leggermente inclinato in avanti......a meno ke mia sorella si diverta a spostarmelo, la molla del braccio sta lentamente cedendo....... :doh:
probabilmente inizierò a tenerlo appoggiato sulla base :cry:

sinergine
19-07-2006, 14:37
Osservazioni: personalmente il pannello lo tengo leggermente sollevato dalla base (alcuni cm) e ogni tot di giorni lo ritrovo leggermente inclinato in avanti......a meno ke mia sorella si diverta a spostarmelo, la molla del braccio sta lentamente cedendo....... :doh:

Se preferisci tenerlo alto potresti metterci qualcusa per fare spessore....

Certo che alla Samsung a vendere un monitor con un braccio del genere.... Anche appena aperto e appoggiato sul tavolo basta far traballare il tavolo e il pannello si abbassa.... Che non l'abbiano mai provato sto braccio di m€rda...

ekerazha
19-07-2006, 14:46
Ora ce l'ho sotto osservazione... attualmente il pannello è a circa 11 cm "dal suolo" ogni tot giorni provo a ricontrollare com'è...

primuz
19-07-2006, 14:57
scaricalo :Prrr:
Ps: è gratuito se ricordo bene ;)
thanks! scaricato!

Pinco Pallino #1
19-07-2006, 16:11
Certo che alla Samsung a vendere un monitor con un braccio del genere.... Anche appena aperto e appoggiato sul tavolo basta far traballare il tavolo e il pannello si abbassa.... Che non l'abbiano mai provato sto braccio di m€rda...
Potrebbe andarti peggio...
Per esempio il braccio potrebbe reggere per giorni e poi abbassarsi sul tuo dito mentre vai a premere il pulsante di accensione.
:D

Comunque non dimentichiamoci perchè abbiamo acquistato il 970P.
Per qualcuno (me compreso) perchè costava un bel centone meno dell'Eizo S1910.
Per altri perchè montava l'overdrive da 6ms GTG.

Non credo siano stati molti quelli fulminati dal design...

ekerazha
19-07-2006, 19:45
Bisogna trovare un modo per "tirare la vite" (o qualunque cosa usi) dello snodo...

febrone
19-07-2006, 22:55
Bisogna trovare un modo per "tirare la vite" (o qualunque cosa usi) dello snodo...

ci sono solo molle...l'unica soluzione e' quella di sostituirle....un po' arduo credo..

sinergine
19-07-2006, 23:20
ci sono solo molle...l'unica soluzione e' quella di sostituirle....un po' arduo credo..

Se ci fossero delle viti si potrebbero serrare...

Ma se mi dite che si tratta di molle.... Be allora è finita... C'è ben poco da fare....

ekerazha
20-07-2006, 08:14
Se ci fossero delle viti si potrebbero serrare...

Ma se mi dite che si tratta di molle.... Be allora è finita... C'è ben poco da fare....
Già... è come già detto anche se le sostituisci dopo 6 mesi sei punto e a capo

febrone
20-07-2006, 09:03
ma infatti questa e' la grande stronzata di samsung....se ci mettevano delle viti...quanto favecano prima?

Peach1200
20-07-2006, 09:17
Potrebbe andarti peggio...
Per esempio il braccio potrebbe reggere per giorni e poi abbassarsi sul tuo dito mentre vai a premere il pulsante di accensione.
:asd: :asd:

primuz
20-07-2006, 20:32
Arrivato, montato, testato. Tutto Ok!
bellissimo monitor, sono soddisfatto del mio acquisto!

Pinco Pallino #1
20-07-2006, 21:55
Anche il mio ha iniziato ad abbassarsi da solo. :rolleyes:
Lo metto tipo a 1,5/2 cm dalla base e dopo qualche giorno mi accorgo che il dito non passa più bene quando lo spengo.

Io non ho mai verificato ma il 970P ha la rotazione pivot automatica?
Perchè insieme al 971P credo abbiano presentato anche un 970P aggiornato.

ekerazha
20-07-2006, 22:01
Io non ho mai verificato ma il 970P ha la rotazione pivot automatica?

Yes (gestito via software)

PentiumII
21-07-2006, 12:29
Con le viti non sarebbe stato lo stesso, non avreste potuto regolare il monitor in varie regolazioni senza svitare e serrare ad ogni movimento, anche se una volta bloccato ci sarebbe stato in eterno.
Che schifo di supporto... e il nuovo modello sarà messo uguale... l'estetica non deve mai essere a discapito della funzionalità secondo me

sacd
21-07-2006, 12:52
l'estetica non deve mai essere a discapito della funzionalità secondo me

Dillo a quelli che gestiscono il marketing...

sinergine
21-07-2006, 13:43
Perchè insieme al 971P credo abbiano presentato anche un 970P aggiornato.

E l'aggiornamento in cosa consisterebbe????

sacd
21-07-2006, 14:28

Nell`estetica se ben ricordo :D

andreadgp
21-07-2006, 14:37
Oggi mi è arrivato il sostituto del mio 970P, presentava data produzione antecedente al mio novembre 2005 contro il mio maggio 2006, la base cosi debole che il monitor veniva giù piano,piano. Un particolare della base della cornice in gomma mancante, segni e strisci vari. Non l'ho nemmeno provato a questo punto per vedere se funzionava. Peggio di così si muore, un'altra comprova della grande serietà di Samsung. E vai!

NB: ovviamente ho rimandato il tutto indietro al mittente.

andryonline
21-07-2006, 16:06
l'estetica non deve mai essere a discapito della funzionalità secondo me

PentiumII santo subito! :D

Pinco Pallino #1
21-07-2006, 16:42
Boh!
Ho trovato una news danese che parlava di quattro modelli Samsung in versione aggiornata ed ho visto anche le foto di un 970P nero presentato insieme al 971P.
Non sono riuscito proprio a capire in cosa consiste questo "presunto" aggiornamento.
Può essere anche solo estetico, come dice sacd.
Oppure hanno montato una nuova molla in lega di titanio... ;)

ilovethesinger
22-07-2006, 12:23
Mi è arrivato ieri ragazzi, mi dovreste aiutare però se potete :rolleyes:

Ho montato il monitor, acceso e subito installato:

Natural Color: a parte che la configurazione "Monitor Inizialization" non riesco a portarla a termine perchè la schermata che devi cercare di mettere il rettangolo grigio il piu bianco possibile bisognerebbe farlo dai pulsanti dal monitor................................sappiamo gia cosa voglio dire.....
Inoltre quando applico un preset di colori quando apro un gioco a tutto schermo perdo il profilo.

Installato Magic Rotation, sembrerebbe tutto ok.

Installato Magic Tune:
Immagine
---> Lumonisità: 55
---> Constrasto 30

---> Risoluzione ho lasciato XGA, ho fatto bene?
---> Magic Bright voi cosa avete messo?

Colore
---> Calibrazione, non ho capito come si fa, qualche buon anima che mi aiuta ho mi linka qualcosa? :D

Infine: ho provato varie tipologie di giochi:
FPS: no scie colori stupendi
GUIDA: no scie colori stupendi
pes5 (il mio gioco preferito): SCIEEEEEEEEEEEEEEEEE :eek: AIUTOOOO

Grazie per l'attenzione :)

SergioStyle
23-07-2006, 02:27
per chi non l'avesse visto alcune immagini del 971P

http://www.samsung-italia.net/wp-content/images/parte5_g.JPG

http://pc.watch.impress.co.jp/docs/2006/0310/cebit02_20.jpg

cè anche la versione nero lucido

ekerazha
23-07-2006, 08:29
Esteticamente il nuovo braccio del 971P è orribile... ma sono certo che sia più resistente almeno.

ambros79
23-07-2006, 11:16
Tu dici che sarà più resistente ? :confused:

kinotto82
24-07-2006, 01:18
Esteticamente il nuovo braccio del 971P è orribile... ma sono certo che sia più resistente almeno.
belle foto..........ma nn ne sarei così certo della maggiore resistenza.....
cmq. è ufficiale: la molla ha ceduto quasi del tutto, in attesa di una soluzione lo tengo giù: probabilmente utilizzerò qualkosa ke faccia da sostegno (alla faccia dell'estetica :muro: )
notte

Pinco Pallino #1
24-07-2006, 06:35
Anche a me il nuovo 971P non comunica questa grande solidità. :(
Anzi, dato che il peso dello schermo grava sui bracci in modo asimmetrico, la sensazione è che abbia un ulteriore punto debole.
Se gli snodi non sono all'altezza, con l'andare del tempo potrebbe vacillare anche in senso orizzontale.

Va bene che la qualità meccanica non si capisce con gli occhi, ma se lo standard è quello che conosciamo...

Chicco#32
24-07-2006, 10:42
belle foto..........ma nn ne sarei così certo della maggiore resistenza.....
cmq. è ufficiale: la molla ha ceduto quasi del tutto, in attesa di una soluzione lo tengo giù: probabilmente utilizzerò qualkosa ke faccia da sostegno (alla faccia dell'estetica :muro: )
notte

prova a mettere due ganci sul soffitto, tiri giù due cavi di nylon, e li leghi ai due spigoli superiori....così dovrebbe reggere.... :sofico:

scherzo....mi dispiace....cmq te lo avevo detto di non fidarti di questa soluzione samsung.... :rolleyes:

vedete se in giro vendono bracci "commerciali" standard.....l'attacco dovrebbe essere identico....

kinotto82
24-07-2006, 12:32
prova a mettere due ganci sul soffitto, tiri giù due cavi di nylon, e li leghi ai due spigoli superiori....così dovrebbe reggere.... :sofico:

scherzo....mi dispiace....cmq te lo avevo detto di non fidarti di questa soluzione samsung.... :rolleyes:

vedete se in giro vendono bracci "commerciali" standard.....l'attacco dovrebbe essere identico....
Quanto ti odio!!!! :ncomment:
Cmq. proverò a contattare samsung appena avrò voglia di farlo ;)

sharon
24-07-2006, 18:07
Ciao,
Da quello che ho letto, questo samsung è ideale per il fotoritocco, la grafica in generale, ma con questo problema sui bracci non sò se acquistarlo.
Mi consigliate di acqistarlo? o un'altra marca di lcd 19" per la grafica?
Ciao

sacd
24-07-2006, 19:02
Ciao,
o un'altra marca di lcd 19" per la grafica?
Ciao

Eizo s1910K

Peach1200
24-07-2006, 20:29
Quanto ti odio!!!! :ncomment:
Cmq. proverò a contattare samsung appena avrò voglia di farlo ;)
...quindi pensi di puntare alla sostituzione del braccio?!

...ma guarda un po'!
Ti dedico il 3000esimo post!!!! :yeah: :happy: :D

kinotto82
24-07-2006, 20:50
...quindi pensi di puntare alla sostituzione del braccio?!

...ma guarda un po'!
Ti dedico il 3000esimo post!!!! :yeah: :happy: :D

+ ke altro vorrei sapere cosa ha in mente samsung x riparare ad un difetto di progettazione :rolleyes:
stavo pensando ad una raccolta firme dei possessori (indicando naturalmente anke il seriale del monitor) del 970p che presentano il difetto x fargli capire quantomeno ke non siamo solo due utenti a presentare il suddetto difetto.
Altro non mi viene in mente.
Ps: ma non è ke il caldo :cool: influenzi negativamente la "rigidità" della molla? no xkè se fosse così ci stiamo a fascia la testa quanto in realtà basterebbe aspettare il fresco :D
NB: in materia non sono esperto quindi molto probabilmente ho detto una fregnaccia :sofico: :fagiano:
bye ;)

Peach1200
24-07-2006, 22:37
+ ke altro vorrei sapere cosa ha in mente samsung x riparare ad un difetto di progettazione :rolleyes:
stavo pensando ad una raccolta firme dei possessori (indicando naturalmente anke il seriale del monitor) del 970p che presentano il difetto x fargli capire quantomeno ke non siamo solo due utenti a presentare il suddetto difetto.
Altro non mi viene in mente.
...la cosa che mi lascia più perplesso è vedere che hanno implementato un sistema ancora più "a rischio" nel nuovo 971P... o hanno trovato un modo per rendere il nuovo braccio davvero solido e duraturo, oppure gli unici che stanno avendo problemi sono tutti qui su questo forum... :stordita:
Ps: ma non è ke il caldo :cool: influenzi negativamente la "rigidità" della molla? no xkè se fosse così ci stiamo a fascia la testa quanto in realtà basterebbe aspettare il fresco :D
NB: in materia non sono esperto quindi molto probabilmente ho detto una fregnaccia :sofico: :fagiano:
bye ;)
...ma sai che invece a me sta succedendo l'esatto contrario??!!
Quest'inverno il braccio non ha mai retto alla massima altezza... invece adesso sembra reggere bene... :mbe: :sperem:

luca8210
24-07-2006, 22:43
anche a me il braccio del monitor non regge più, ormai lo devo tenere a contatto con la base, che fastidio!! non credo che me lo farò sostituire dato che non vorrei trovarmi con altri problemi, ma gradirei che alla samsung trovassero una soluzione! :(

ciao!

kinotto82
24-07-2006, 23:59
ke ne dici di mettere nel tuo primo post i nomi degli utenti ke hanno problemi con il braccio del monitor (almeno iniziamo a contarci)? ;) ci stavo pensando in previsione di una mail alla samsung.
Magari poi ogn1 comunica il seriale del suddetto monitor.... :cool:

kinotto82
25-07-2006, 00:01
...ma sai che invece a me sta succedendo l'esatto contrario??!!
Quest'inverno il braccio non ha mai retto alla massima altezza... invece adesso sembra reggere bene... :mbe: :sperem:
nn oso immaginare cosa accadrà questo inverno :muro:

sacd
25-07-2006, 07:18
ke ne dici di mettere nel tuo primo post i nomi degli utenti ke hanno problemi con il braccio del monitor (almeno iniziamo a contarci)? ;) ci stavo pensando in previsione di una mail alla samsung.
Magari poi ogn1 comunica il seriale del suddetto monitor.... :cool:

Riportate il nome qui, che poi lo metto in prima pagina

ekerazha
25-07-2006, 07:43
Si potrebbe anche scrivere (citando tutti noi... cioè far vedere che non è un caso isolato) a qualche rivista tipo PC Professionale.

Soprattutto se contiamo che questo monitor è stato pagato mediamente 475-500 euro e "aho... so' 950 sacchi"

kinotto82
25-07-2006, 13:12
kinotto82 :stordita:

sharon
25-07-2006, 13:58
Eizo s1910K
L'eizo costa 550,00 euro, il samsung costa 430,00.
Ma tutti i samsung 970 hanno questo problema del braccio? cè qualcuno qui che non ha questo problema?
Ciao

Peach1200
25-07-2006, 14:26
Ma tutti i samsung 970 hanno questo problema del braccio? cè qualcuno qui che non ha questo problema?
Ciao
...io, ma a quanto pare sono più o meno l'unico...

andryonline
25-07-2006, 15:38
Io eventualmente sono tra quelli sfortunati... :(

CARVASIN
25-07-2006, 15:48
...io, ma a quanto pare sono più o meno l'unico...
anche io nessun problema.....però poco tempo fa ho ancorato il monitor alla mensola...vabe una cosa strana, ma l'ho fatto perchè subisce troppo le vibrazioni...

ciao

wanted
25-07-2006, 18:58
Ho acquistato questo monitor a inizio anno e devo dire che adesso ha toccato proprio il fondo...come fondo intendo la base di appoggio. :)

Cmq vista la qualità del monitor (per me ottima) troverò sicuramente un modo per fargli rialzare la testa...per esempio con un supporto di legno (o simili) da mettere sotto al braccio come rialzo. :)

A mali estremi...estremi rimedi... :D

sacd
25-07-2006, 19:28
Ciao

Chi lo sa, io lo tengo di default a 2cm dalla base :D

massimomozzillo
25-07-2006, 21:58
Io ho due 970p,quello in ufficio oggi mi sono accorto che non regge piu' se lo alzo mentre quello a casa va bene.Ciao.

kinotto82
25-07-2006, 22:06
Ho acquistato questo monitor a inizio anno e devo dire che adesso ha toccato proprio il fondo...come fondo intendo la base di appoggio. :)

Cmq vista la qualità del monitor (per me ottima) troverò sicuramente un modo per fargli rialzare la testa...per esempio con un supporto di legno (o simili) da mettere sotto al braccio come rialzo. :)

A mali estremi...estremi rimedi... :D
bè piuttosto ke mandarlo in garanzia :rolleyes:
Ps: anke io mi sto attrezzando a riguardo :D

ekerazha
25-07-2006, 22:12
ekerazha

socialscalator
26-07-2006, 09:10
Sapete quando uscirà il 971P?

xxfamousxx
26-07-2006, 21:05
Sapete quando uscirà il 971P?

anke io me lo stavo kiedendo...si diceva a luglio...qualcuno ha delle notizie?

febrone
26-07-2006, 23:32
bè piuttosto ke mandarlo in garanzia :rolleyes:
Ps: anke io mi sto attrezzando a riguardo :D

ma dite che quindi non conviene mandarlo in garanzia?
dite che dopo un po' di tempopure il bracio nuovo ricedera'???

che soluzioni avete scelto per ovviare il problema?

SergioStyle
27-07-2006, 02:47
che soluzioni avete scelto per ovviare il problema?

chiamare l'assistenza e farselo cambiare tutte le volte, fino a quanto si stancheranno e manderanno in sostituzione i modelli 971p che "non" dovrebbero avere questo tipo di problema ;)

SilverLian
27-07-2006, 04:13

SilverLian

ilovethesinger
27-07-2006, 16:23
ragazzi voi a che risoluzione lo tenete?

La nativa 1280*1024 a 70Hertz?

con questa ris. a me il testo sembra troppo sottile....e il bianco troppo luminoso....

In parole povere secondo me gli occhi si sforzano troppo.

Ho messo Luminosità 55, contrasto 30 e gamma 0.1

andryonline
27-07-2006, 17:27
Secondo me anche il caldo può favorire l'allentamento delle molle...

Macs75
27-07-2006, 18:59
ragazzi voi a che risoluzione lo tenete?

La nativa 1280*1024 a 70Hertz?

con questa ris. a me il testo sembra troppo sottile....e il bianco troppo luminoso....

In parole povere secondo me gli occhi si sforzano troppo.

Ho messo Luminosità 55, contrasto 30 e gamma 0.1

La risoluzione e' per forza quella (gli lcd si vedono bene solo alla risoluzione nativa) ma il refresh mettilo a 60 altrimenti addio overdrive.

ilovethesinger
27-07-2006, 19:22
La risoluzione e' per forza quella (gli lcd si vedono bene solo alla risoluzione nativa) ma il refresh mettilo a 60 altrimenti addio overdrive.
grazie Macs :)

Cercando il google l'overdrive è una specie di "turbo" che viene appplicato al pannello per diminuire il tempo di risposta.

Ora l'ho messo a 60 e infatti gia noto la differenza.

Proveniendo da un crt per me era ovvio il fatto che aumentare il refresh significasse stancare di meno gli occhi :).

Grazie ancora.

ilovethesinger
31-07-2006, 17:51
vi richiamo all'attenzione per un problema che ritengo alquanto serio, quindi chi legge e sa o cmq puo rispondere non esiti a farlo per favore :)

Provengo da un crt da 17 pollici, lavoro 9 ore al giorno ininterrotamente davanti ad un monitor lcd dell'acer sicuramente inferiore a questo, programmo quindi sfondo bianco e codice a tutto andare.

Mi spiegate comè possibile che torno dal lavoro e non ho gli occhi stanchi; arrivo a casa davanti a sto monitor, guardo un po di pagine in internet e ho gia gli occhi che mi bruciano?
Ritengo la cosa alquanto grave, anche perchè non parliamo di un pixel bruciato ma dei miei occhi.

Sono arrivato al punto di dover tenere luminosità e contrasto a 30, anche se cmq sento che gli occhi si sforzano.

Sbaglio io qualcosa?
Aiutatemi per favore :)

BobbyBlitz
31-07-2006, 20:15
ilovethesinger anch'io acevo questo problema all'inizio con questo monitor. (come te provengo da un crt). E' solo questione di abitudine vedrai :)

ilovethesinger
31-07-2006, 20:40
Grazie per la risposta.

Guarda lo spero proprio anche perchè il costo per me è stato un grande sacrificio.

Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.

Grazie ancora :)

SergioStyle
01-08-2006, 02:08
Grazie per la risposta.

Guarda lo spero proprio anche perchè il costo per me è stato un grande sacrificio.

Spero con tutto il cuore che tu abbia ragione.

Grazie ancora :)

il problema cè l'hai con il crt? è settato per andare ad almeno 75 hz? se è vecchio probabilmente non tiene più alcune risoluzioni e o colori/saturazione e quindi è tempo di cambiarlo ;)

ilovethesinger
01-08-2006, 07:22
no spe mi sa che non hai capito :)
Il problema che ho segnalato l'ho con il 970p, mentre priva avevo un crt da 17 pollici (che cmq usavo a 1024*768 a 85hertz) e non avevo alcun problema.

Capito ora?

PentiumII
01-08-2006, 08:51
L'unica cosa che può darti fastidio, esclusa la nitidezza perchè gli lcd sono nitidissimi, è la eccessiva luminosità soprattutto la sera in ambiente buio o con poca luce.
Abbassa la luminosità fino a che non ti abbaglia più, sempre in modo da non perdere dettaglio nei toni bassi, e comunque non tenere la luce spenta ma una lampada che illumina la parete dietro al monitor in modo da vedere un illuminazione uniforme come intensità fra monitor e parete posteriore. Altrimenti c'è troppo contrasto fra monitor che spara luce e parete nera, gli occhi si stancano e senti fastidio.
Compri una bella lampada a risparmio di energia, 7 watt che di questi tempi produce anche pochissimo calore, e sei a posto

ilovethesinger
01-08-2006, 18:35
L'unica cosa che può darti fastidio, esclusa la nitidezza perchè gli lcd sono nitidissimi, è la eccessiva luminosità soprattutto la sera in ambiente buio o con poca luce.
Abbassa la luminosità fino a che non ti abbaglia più, sempre in modo da non perdere dettaglio nei toni bassi, e comunque non tenere la luce spenta ma una lampada che illumina la parete dietro al monitor in modo da vedere un illuminazione uniforme come intensità fra monitor e parete posteriore. Altrimenti c'è troppo contrasto fra monitor che spara luce e parete nera, gli occhi si stancano e senti fastidio.
Compri una bella lampada a risparmio di energia, 7 watt che di questi tempi produce anche pochissimo calore, e sei a posto
Grazie PentiumII per i suggerimenti.
Hai colto in pieno la causa mi sa, sia il fatto che ero abituato a stare nel buio, sia che tenevo una lucina accesa ma laterale, sia che devo trovare la miglior combinazione di luminosità e contrasto :)

Grazie ancora e spieriamo riesca ad abituarmi.

CARVASIN
01-08-2006, 18:38
Grazie PentiumII per i suggerimenti.
Hai colto in pieno la causa mi sa, sia il fatto che ero abituato a stare nel buio, sia che tenevo una lucina accesa ma laterale, sia che devo trovare la miglior combinazione di luminosità e contrasto :)

Grazie ancora, e spieriamo riesca ad abituarmi.
anche io ho avuto il tuo stesso problema...forse non cosi "grave" come traspare dalle tue parole.

venivo da un crt, quando mi arrivò questo notai che, di default, era eccessivamente luminoso, e anche a me, dopo poco, incominciava a dare veramente fastidio (tra l'altro lo usavo molto la sera/notte quindi puoi immaginare).
però una volta regolati i valori (38 brightness e 25 contrast) sto da dio :)

ciao!

andryonline
01-08-2006, 19:19
Ormai mi sono stufato di questo braccio che non regge!

La troviamo noi una soluzione? :)

ilovethesinger
01-08-2006, 19:25
Ormai mi sono stufato di questo braccio che non regge!

La troviamo noi una soluzione? :)
Io ancora il problema non ce l'ho, anche perchè tengo il monitor appoggiato alla base, però stavo pensando....

E se mettete dei supporti ai 2 lati dello schermo con magari una spugna che faccia da apppoggio e non rovini nulla?

2 cose fatte di qualsiasi materiale....legno magari o altro....

andryonline
01-08-2006, 22:41
Io ancora il problema non ce l'ho, anche perchè tengo il monitor appoggiato alla base, però stavo pensando....

E se mettete dei supporti ai 2 lati dello schermo con magari una spugna che faccia da apppoggio e non rovini nulla?

2 cose fatte di qualsiasi materiale....legno magari o altro....

Bravo, vedo che hai capito al volo! ;)

Io comunque stavo anche pensando a qualcosa di più carino e sofisticato, fatto artigianalmente... se c'è qualcuno bravo potrebbe anche venderseli (io, se fatto bene, sarei disposto, dopo quasi € 500 di monitor, a spendere una decina di euro ancora) o fare una guida per costruirselo da soli...

L'ideale sarebbe un supporto regolabile in altezza e magari non troppo lontano dallo stile del monitor (ci vorrebbe bianco)!

Non è fattibile una cosa del genere? :rolleyes:

Magari lo facciamo noi di HW e poi lo facciamo vedere a quelli della Samsung! :D

PS: mi dispiace dirtelo, ma credo che prima o poi tutti avremo questo problema, anche quelli che si sono fatti sostituire il monitor. E' un difetto di progettazione, oggi più che mai spesso si punta troppo sul design a danno della funzionalità (ci sono anche casi di edifici crollati per questo!). Le molle prima o poi si allentano e le alte temperature estive sono convito che fanno la loro parte, non a caso a me ha iniziato a cedere con l'avvento dell'estate.

BobbyBlitz
01-08-2006, 23:33
bellissima idea! ci avevo pensato anch'io, però deve riprendere ovviamente lo stile del monitor. Il mio ce l'ho da novembre e oggi la base ha ceduto definitivamente :mad: :muro:

febrone
01-08-2006, 23:49
io l'ho appoggiato all abase...alla fine e solo una questione di abitudine...nulla di piu'...certo ceh pero alzato era molto piu figo!

andryonline
02-08-2006, 11:22
io l'ho appoggiato all abase...alla fine e solo una questione di abitudine...nulla di piu'...certo ceh pero alzato era molto piu figo!

Volendo lo si può appoggiare alla base, ma nel mio caso poi lo schermo risulterebbe troppo basso (dovrei guardarlo dall'alto! :mbe: ). Dovrei quindi mettere qualcosa sotto la base per alzare di qualche centrimetro tutto il monitor. Ovviamente con questo tipo di soluzione la posizione del monitor dovrebbe rimanere fissa (salvo rotture di scatole nell'alzare ogni volta il monitor e togliere o mettere lo spessore sotto la base, coi limiti del caso)...

Ripeto: io vorrei trovare una soluzione definitiva ed accettabile, perchè il monitor è nuovo e per quanto riguarda il video ottimo. Considerando anche quanto mi è costato, intendo tenerlo a lungo e una soluzione devo trovarla.
Inoltre, mi dispiace, ma credo proprio che tutti prima o poi ci troveremo nella stessa barca. Non credo che ci sarà mai qualche fortunato al quale il braccio reggerà nel tempo.

SergioStyle
02-08-2006, 23:36
nel rigenerato che mi hanno mandato nn ho ancora questo problema, cmq se accadrà anche a me, pensavo di usare un pò di plexyglass anche colorato o uv tagliato in un modo particolare tipo a piramide o ad incastro nel lcd, oppure a forma di triangolo retto sotto la prima staffa (nn si noterebbe neanche davanti) :cool:

ekerazha
06-08-2006, 09:35
Voi siete pazzi... non posso credere che dopo aver speso la bellezza di 470 euro o più (aho... so' 900 sacchi) accettiate di "appoggiare il pannello alla base" (nemmeno fossi un puffo... dovrei sedermi per terra per vedere lo schermo decentemente) o di autocostruirvi dei sostegni od altre pezze e rattoppi vari. Diamine... il mio vecchio CRT da mercato rionale questi problemi non li aveva... ma non ce li ha nemmeno l'ultimo degli LCD. Qua bisogna farsi sentire (anche scrivendo a riviste del settore), altro che carrucole e ponteggi.

Pinco Pallino #1
06-08-2006, 10:26
Voi siete pazzi... non posso credere che dopo aver speso la bellezza di 470 euro o più (aho... so' 900 sacchi) accettiate di "appoggiare il pannello alla base" (nemmeno fossi un puffo... dovrei sedermi per terra per vedere lo schermo decentemente) o di autocostruirvi dei sostegni od altre pezze e rattoppi vari. Diamine... il mio vecchio CRT da mercato rionale questi problemi non li aveva... ma non ce li ha nemmeno l'ultimo degli LCD. Qua bisogna farsi sentire (anche scrivendo a riviste del settore), altro che carrucole e ponteggi.
Che ne dicano molte persone... i prodotti Samsung "mediamente" non hanno una qualità costruttiva eccelsa.
Perciò personalmente ero già preparato a pagare qualche scotto.
Senza contare che, da quando gli LCD costavano un botto ad oggi, la qualità dei materiali è andata in picchiata un po' per tutti.

Ciò ovviamente non costituisce alcuna giustificazione.
Se il braccio non regge neanche pochi cm. di fatto la sua utilità è nulla.

Chicco#32
06-08-2006, 13:33

quoto, una casa seria riprogetterebbe un supporto adeguato e lo sostituirebbe in garanzia....

kinotto82
06-08-2006, 16:01
sono d'accordo anke se probabilmente nn servirà a nulla, quindi per il momento non escludo i vekki rimedi del nonno :D

SergioStyle
07-08-2006, 13:35
quoto, una casa seria riprogetterebbe un supporto adeguato e lo sostituirebbe in garanzia....

infatti io personalmente per qualsiasi piccolo difetto chiamo e chiamerei samsung per farmelo sostituire fin quando non si stancano di me :D e mi mandano la nuova versione il 971 che "dovrebbe" risolvere tutti i difetti

man
09-08-2006, 12:24
Ciao a tutti,
subito al rientro delle ferie, vorrei acquistare il Vs stesso monitor (Samsung 970P) ma leggendo il forum mi sono alquanto smontato. Visto la cifra
importante non vorrei spendere 500 e rotti euro per poi trovarmi dopo
qualche mese con il monitor completamente a terra o vedermelo sostituire con un rigenerato.
Quali altri monitor in alternativa da 19 pollici con ingresso dvi ed
eventuali funzioni Pivot per uso ufficio (internet, office e programmi
gestionali) di bella presenza, funzionali ed affidabili nel tempo?

Devo dire che provengo da una brutta esperienza con EIZO768 che garantiva 0
bad pixel e dopo averne cambiati ben 5 ho deciso di tenermi il mi0samsing
959
Attendo Vs. consigli, grazie
ciao

ambros79
09-08-2006, 12:40
Io non la vedo così tragica la soluzione del 970 p, per centinaia di pagine centinaia di utenti ne hanno decantato le lodi e ora salta fuori che è un monitor da buttare! :mbe:

febrone
09-08-2006, 14:23
infatti io personalmente per qualsiasi piccolo difetto chiamo e chiamerei samsung per farmelo sostituire fin quando non si stancano di me :D e mi mandano la nuova versione il 971 che "dovrebbe" risolvere tutti i difetti

ma e' possibile che ci mandino il 971P al posto del 970???

Macs75
09-08-2006, 23:00

si.. e poi le marmotte incartavano la cioccolata! :D

ambros79
10-08-2006, 07:17
Sono la samsung mica la bistefani! :D

PentiumII
10-08-2006, 08:23
Io non la vedo così tragica la soluzione del 970 p, per centinaia di pagine centinaia di utenti ne hanno decantato le lodi e ora salta fuori che è un monitor da buttare! :mbe:
Ah wei, evidentemente i primi mesi il braccio reggeva, mentre ora cadono tutti.
Devono continuare a dire che il monitor non ha problemi?
Il pannello è pregievole e di qualità, il monitor no :read:

SergioStyle
10-08-2006, 12:00

la garanzia dice sostituzione di un modello pari o superiore, abbiamo 3 anni di garanzia e probabilemtne tra uno o due anni il modello 970 non è più disponibile ci mandano un 971 :D

febrone
11-08-2006, 14:58
la garanzia dice sostituzione di un modello pari o superiore, abbiamo 3 anni di garanzia e probabilemtne tra uno o due anni il modello 970 non è più disponibile ci mandano un 971 :D

okkei allora la mia garanzia scatterà diciamo tra un annetto....

lol

SuperNoa
13-08-2006, 00:43

Inserite anche me nella prima pagina, il braccio non regge quasi più il monitor, qualche altro giorno e toccherà definitivamente la base!

lucketto
14-08-2006, 00:12
ecco perchè conveniva prendere il 17" come ha fatto il sottoscritto... :D :D :cool:

PentiumII
14-08-2006, 09:15
ecco perchè conveniva prendere il 17" come ha fatto il sottoscritto... :D :D :cool:
Se ad uno serviva un 19'' forse conveniva prendere un altro monitor da 19'' migliore se non altro come robustezza visto che era buono sto monitor, perchè ripiegare sul 17''...

andryonline
14-08-2006, 11:39
La vogliamo trovare una soluzione? Io ormai mi sono stancato!!! :mad:

febrone
14-08-2006, 15:00
La vogliamo trovare una soluzione? Io ormai mi sono stancato!!! :mad:

io ci ho messo sotto un mazzo di carte....

lol

tra due mesi chiamol'assistenza pero'..

SuperNoa
14-08-2006, 15:55
Io lo reggo con un deodorante!!! :muro:

Perchè non esponiamo il problema alla Samsun? :read:
Magari stiliamo una petizione o comunque qualcosa del genere!

andryonline
14-08-2006, 16:40
Io lo reggo con un deodorante!!! :muro:

Perchè non esponiamo il problema alla Samsun? :read:
Magari stiliamo una petizione o comunque qualcosa del genere!

Si, organizziamoci!

ekerazha
15-08-2006, 00:52
Si, organizziamoci!
Yessss!

lucketto
15-08-2006, 01:15
Se ad uno serviva un 19'' forse conveniva prendere un altro monitor da 19'' migliore se non altro come robustezza visto che era buono sto monitor, perchè ripiegare sul 17''...

mi sa che non hai compreso il tono ironico...

PentiumII
15-08-2006, 10:13
mi sa che non hai compreso il tono ironico...
Ah ecco :D

sacd
15-08-2006, 22:08
Inserite anche me nella prima pagina, il braccio non regge quasi più il monitor, qualche altro giorno e toccherà definitivamente la base!

Fatto :)

andryonline
15-08-2006, 22:44
Fatto :)
Ma siamo solo quei quattro gatti ad avere il problema del braccio?

Io, essendo convito si tratti di un problema progettuale, mi aspetto che il difetto si presenti in TUTTI i monitor, quindi mi pare troppo piccola quella lista... :rolleyes:

Non credo siano le mie molle a presentare il difetto, ma è nato male il sistema che dovrebbe reggere il monitor secondo me... E' stato concepito male!
L'idea era bella, ma non hanno fatto bene i conti nel passaggio tra la teoria e la pratica!
Hanno fatto un braccio che non regge il monitor! E ora? Che si fa? Noi l'abbiamo pagato caro quel monitor anche per questo!

Andiamo tutti alla prossima edizione di "Mi manda Rai Tre"? O preferite chiamare quelli di Striscia? :D

sacd
15-08-2006, 22:53
Io aggiungo quelli che me lo dicono esplicitamente

andryonline
15-08-2006, 23:08
Si certo, non volevo dire che sei stato tu a non riportare tutti... ;)

Aprire un thread apposito? Esclusivamente per il problema del braccio col Samsung 970P?
Che ne dite?

ekerazha
15-08-2006, 23:53
Pure febrone mi pare abbia problemi... su su, fatevi vivi!

ciuaz!!!
16-08-2006, 12:35
PROBLEMI COL BRACCIO. :help:

semplicemente non va più "su e giù", ma resta perennemente piegato sotto il peso del pannello.

che faccio?

djgusmy85
16-08-2006, 12:48
PROBLEMI COL BRACCIO. :help:

semplicemente non va più "su e giù", ma resta perennemente piegato sotto il peso del pannello.

che faccio?
Fatti aggiungere alla lista (vedi post n°14) ;)

febrone
16-08-2006, 13:12
Pure febrone mi pare abbia problemi... su su, fatevi vivi!

sisi problemi col braccio....

non mi regge piu' na ceppa!

djgusmy85
16-08-2006, 13:15
non mi regge piu' na ceppa!
una ceppasecca per l'esattezza :asd:

ciuaz!!!
16-08-2006, 13:19
ottimo mi hanno aggiunto alla lista...
Un vero peccato, il pannello è ottimo.

Vabbeh, speriamo l'assistenza Samsung ci risolva il problema, ma la vedo dura. Molto dura...

sbarbati.s
16-08-2006, 13:32
Ragazzi mettete pure me nella lista il mio è stato comprato a novembre
ed ora tocca il tavolo, io ho messo una pallina di quelle antistres almeno cosi si puo girarle a destra e sinistra senza problemi e tenere il monitor a circa 6 7 cm dal tavolo per ora è cosi poi se ci mandano un modello superiore bene altrimenti conviene tenere quello che abbiamo almeno questo era imballato
al momento dell'acquisto.

sbarbati.s
16-08-2006, 13:36
se volete posso mandare qualche foto della pallina usata per vedere se puo essere una soluzione momentanea.

ekerazha
16-08-2006, 14:17
Io comunque mi considero quasi fortunato visto che per ora regge ad una decina di cm d'altezza (3-4 dita). Certo però... nulla a che fare con quando l'ho tolto dall'imballo (restava immobile nella posizione in cui lo mettevo).

E' senza ombra di dubbio un errore progettuale... nessuno di voi ha amici avvocati? :ciapet:

Macs75
16-08-2006, 18:51
Il mio con tecnica a rilascio graduale del peso* regge per il momento i 7 centimetri :)

*dicesi: lo tiri su e piano piano togli le dita da sotto finche non regge da solo, ghghgh

ciuaz!!!
16-08-2006, 21:39
Il mio con tecnica a rilascio graduale del peso* regge per il momento i 7 centimetri :)

*dicesi: lo tiri su e piano piano togli le dita da sotto finche non regge da solo, ghghgh

sono andato anche dal maestro della scuola di Hokuto ma questa tecnica non funziona! è sempre giù, smorto, depresso, a terra!

Che palle... il numero dell'assistenza Samsung è quello "199..." a pagamento?

SuperNoa
16-08-2006, 23:49
Io sono in vacanza e quindi posso connettermi ad internet saltuariamente, appena torno comincio a scrivere una bella letterina da mandare alla samsung!
Dai sù ragazzi intanto cominciate a pensare qualcosa! L'union fà la forza!
Speriamo :mc:

andryonline
17-08-2006, 08:47
se volete posso mandare qualche foto della pallina usata per vedere se puo essere una soluzione momentanea.
Dai vediamo, sono curioso!

ekerazha
17-08-2006, 09:41

Si anche io ho utilizzato questa tecnica ;)

PentiumII
17-08-2006, 09:56
Però se dai un pugno sul tavolo viene giù di colpo, attenzione :Prrr:

febrone
17-08-2006, 09:57
prole verissime purtroppo....

:(

ekerazha
17-08-2006, 10:08
Allora... si arriva ad un certo punto in cui sembra tenere ma poi appunto se tiri un pugno aal tavolo precipita... invece se quando arriva al punto in cui "sembra tenere" lo si accompagna ancora più in basso, cade di 1-2 cm e raggiunge una posizione abbastanza stabile (altezza 7-8 cm) in cui almeno da me tiene abbastanza bene (anche dopo pugni sul tavolo :D).