PDA

View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

sacd
09-11-2005, 13:10
Guardate che la calibrazione è influenzata anche dall'ambiente dove si trova il monitor, dalla luce che usate nella stanza e dal tipo di luce che c'è nella stanza

terrys3
09-11-2005, 13:12
Guardate che la calibrazione è influenzata anche dall'ambiente dove si trova il monitor, dalla luce che usate nella stanza e dal tipo di luce che c'è nella stanza

infatti... per questi e altri motivi vedo insensato utilizzare i profili settati da altri utenti ;)

JeiBo
09-11-2005, 15:48
Ciao a tutti, sono un neoiscritto, nonché neoacquirente del 970P :D :D

Prima di tutto complimenti per le recensioni, a forza di leggerle mi sono convinto all'acquisto dopo mesi di dubbi amletici.

Parliamo prima delle cose positive:

1) il monitor è uno spettacolo! appena attaccato e senza alcuna regolazione mi ha lasciato senza fiato.
2) esteticamente la base bianca non è poi male come si poteva immaginare (anche perchè appunto è solo la base, la cornice è grigio argento e lega un po con tutto)
3) per quanto riguarda la stabilità, il braccio una volta regolato è sufficentemente fermo, naturalmente a condizione di non mettersi a scossare la scrivania per vedere se balla.

Tutto bene quindi ..... e invece no !!! :muro:

Vado per installare i vari software e ... :O sorpresa! Il CD è piegato e quindi illeggibile.

Poco male, penso ingenuamente, chiamo l'assistenza e me ne faccio inviare uno sostitutivo.

Bene dopo la bellezza di TRE telefonate all'assistenza Samsung + TRE e-mail, + DUE telefonate al rivenditore (che a mio avviso non ha colpa, dove lo prende un CD sostitutivo :confused: ) sono a tutt'oggi senza CD (oggi - ultima chiamata - hanno detto di richiamare fra 5-6 giorni per vedere se trovano il modo di farmelo avere)

APPELLO: qualcuno mi aiuti !!!

Se qualcuno ha modo di farmene avere una copia, anche il formato ISO, CCD o altro) mi contatti, anche in PVT.

Grazie e ciao a tutti

Kicco_lsd
09-11-2005, 15:49
Terry purtroppo i risultati che ottenevo da solo erano lontani anni luce da essere gradevoli... il profilo di ceppasecca invece è pressochè perfetto nero molto profondo, bianco latte come dicevo un pelo troppo saturo ;)

Da promessa le immagini:

http://img207.imageshack.us/img207/9371/dsc02860vo.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=dsc02860vo.jpg)

http://img468.imageshack.us/img468/333/dsc02838ik.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=dsc02838ik.jpg)

http://img468.imageshack.us/img468/1824/dsc02897jq.th.jpg (http://img468.imageshack.us/my.php?image=dsc02897jq.jpg)

Tutte le foto sono state fatte con una Nikon D1 massima qualità massima risoluzione (scelta fatta per esaltare e rendere più verosimile possibile l'immagine) dall'imbranato quipostante... quindi come accennavo prima sono tutt'altro che identiche alla visione del monitor in prima persona. Considerate che dal vivo la qualità è migliore di un buon 25% ;)

sacd
09-11-2005, 15:53
Terry purtroppo i risultati che ottenevo da solo erano lontani anni luce da essere gradevoli... il profilo di ceppasecca invece è pressochè perfetto nero molto profondo, bianco latte come dicevo un pelo troppo saturo ;)

Da promessa le immagini:

Tutte le foto sono state fatte con una Nikon D1 massima qualità massima risoluzione (scelta fatta per esaltare e rendere più verosimile possibile l'immagine) dall'imbranato quipostante... quindi come accennavo prima sono tutt'altro che identiche alla visione del monitor in prima persona. Considerate che dal vivo la qualità è migliore di un buon 25% ;)

Per me è troppo scuro, poi nn so se sono le foto.
NN hai il dvd di toystory

terrys3
09-11-2005, 15:56
Per me è troppo scuro, poi nn so se sono le foto.
NN hai il dvd di toystory

per quanto mi riguarda è impossibile giudicare la qualità visiva di un monitor da delle foto...

sacd
09-11-2005, 15:58
per quanto mi riguarda è impossibile giudicare la qualità visiva di un monitor da delle foto...

Lo so, ma mi baso sulle sfumature della foto nn su quello che vedo in assoluto

Kicco_lsd
09-11-2005, 15:58
Sono d'accordo con te terry... magari ci si può fare una idea di massima nient'altro ;)

Cmq la visione di divx HD e DVD mi ha lasciato completamente soddisfatto (premetto che vengo da un sony trinitron) sfumature e nero veramente ottime. Per quanto riguarda i giochi ho testato Black & White 2 e devo dire che anche qui la resa è molto soddisfacente. E' ovvio che la differenza con un CRT esiste ma la scia in tutta sincerità non l'ho avvertita al massimo negli spostamenti velocissimi e ripetuti si può notare un leggero impastamento delle texture effetto che però non pregiudica la nitidezza delle strutture e in generale la fruibilità dell0'immagine nel suo complesso.

@sacd: No Toy Story mi manca :(

kinotto82
09-11-2005, 16:34
Ciao a tutti, sono un neoiscritto, nonché neoacquirente del 970P :D :D

Prima di tutto complimenti per le recensioni, a forza di leggerle mi sono convinto all'acquisto dopo mesi di dubbi amletici.

Parliamo prima delle cose positive:

1) il monitor è uno spettacolo! appena attaccato e senza alcuna regolazione mi ha lasciato senza fiato.
2) esteticamente la base bianca non è poi male come si poteva immaginare (anche perchè appunto è solo la base, la cornice è grigio argento e lega un po con tutto)
3) per quanto riguarda la stabilità, il braccio una volta regolato è sufficentemente fermo, naturalmente a condizione di non mettersi a scossare la scrivania per vedere se balla.

Tutto bene quindi ..... e invece no !!! :muro:

Vado per installare i vari software e ... :O sorpresa! Il CD è piegato e quindi illeggibile.

Poco male, penso ingenuamente, chiamo l'assistenza e me ne faccio inviare uno sostitutivo.

Bene dopo la bellezza di TRE telefonate all'assistenza Samsung + TRE e-mail, + DUE telefonate al rivenditore (che a mio avviso non ha colpa, dove lo prende un CD sostitutivo :confused: ) sono a tutt'oggi senza CD (oggi - ultima chiamata - hanno detto di richiamare fra 5-6 giorni per vedere se trovano il modo di farmelo avere)

APPELLO: qualcuno mi aiuti !!!

Se qualcuno ha modo di farmene avere una copia, anche il formato ISO, CCD o altro) mi contatti, anche in PVT.

Grazie e ciao a tutti
Provato sul sito samsung o su emule?

ceppasecca
09-11-2005, 16:38
sono contento che la mia regolazione vi sia servita!!

me so ciecato per ottenerla!
heheh
:D

JeiBo
09-11-2005, 16:56
Provato sul sito samsung o su emule?

Sul sito Samsung ci sono solo i drivers ed il manuale, tutto il resto (Magic Tune, Natural Color, ecc.) no.

Per quanto riguarda emule ... confesso, mai usato (a questo punto proverò anche lì)

terrys3
09-11-2005, 16:58
magic tune credo si possa scaricare da qualche parte... se ritrovo il link te lo passo

eucas70
09-11-2005, 17:02
puoi scaricarlo qui http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm

JeiBo
09-11-2005, 18:04
puoi scaricarlo qui http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm

:D :D Grazie mille eucas70 !!

:confused: Non capisco perche non me la abbiano detto quelli dell'assistenza samsung?

terrys3
09-11-2005, 18:06
:D :D Grazie mille eucas70 !!

:confused: Non capisco perche non me la abbiano detto quelli dell'assistenza samsung?

perchè stiamo parlando dell'assistenza samsung... :mad:

Nazardo
09-11-2005, 18:56
perchè stiamo parlando dell'assistenza samsung... :mad:
:asd:

BobbyBlitz
09-11-2005, 18:57
sono contento che la mia regolazione vi sia servita!!

me so ciecato per ottenerla!
heheh

Grazie mille ceppa! La tua config. (come quella di pinco) è stata utile anche a me. :mano: Volevo inoltre chiederti, se oltre alla calibrazione del colore hai modificato altri parameti, tipo luminosità e contrasto, se hai provato a usare magic color o magic bright. Grassie ancora

sacd
09-11-2005, 19:11
NN c'è nessuno nei dintorni di Milano che ha questo monitor? :stordita:

ASSO
09-11-2005, 21:21
Chiedo informazioni su dove trovare on line questo monitor
grazie
alex

terrys3
09-11-2005, 22:00
Chiedo informazioni su dove trovare on line questo monitor
grazie
alex

http://www.trovaprezzi.it/ :rolleyes:

pesanZe
09-11-2005, 22:17
hola a tutti!

ho letto il thread un po qua e la...ma 40 pagine sono veramente troppe...perciò sorry se pongo domande già fatte.

Allora... miservirebbe da usare come monitor principale collegandolo al mio powerbook.
A quanto ho capito, le regolazioni avvengono solo via software... suppongo ci sia qualcosa per os x ....vero? :mbe:

Altre possibili problematiche?
infine...qualcuno l'ha acquistato?
Impressioni?

ciao grazieee :)

terrys3
09-11-2005, 22:22
hola a tutti!

ho letto il thread un po qua e la...ma 40 pagine sono veramente troppe...perciò sorry se pongo domande già fatte.

Allora... miservirebbe da usare come monitor principale collegandolo al mio powerbook.
A quanto ho capito, le regolazioni avvengono solo via software... suppongo ci sia qualcosa per os x ....vero? :mbe:

Altre possibili problematiche?
infine...qualcuno l'ha acquistato?
Impressioni?

ciao grazieee :)

Puoi scaricare Magic Tune per Mac: http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm

FreeJack82
10-11-2005, 01:27
Che voi sappiate, l'assistenza eizo è seria come quella di samsung o va ancora peggio?

Leggo il 3D da quando è stato creato e ho letto tutti i post ma la memoria non mi aiuta più :old: (credo sia una conseguenza dell'età!), quindi ripeto una domanda che avevo fatto qualche tempo fa, visto che da allora questo monitor ha avuto un sensibile incremento di vendite:

Qualche utente di questo forum possessore del monitor ha sperimentato pixel o sub-pixel difettosi finora?
Di quanti monitor stiamo parliamo in tutto?

Grazie

ceppasecca
10-11-2005, 08:18
Grazie mille ceppa! La tua config. (come quella di pinco) è stata utile anche a me. :mano: Volevo inoltre chiederti, se oltre alla calibrazione del colore hai modificato altri parameti, tipo luminosità e contrasto, se hai provato a usare magic color o magic bright. Grassie ancora

uso sempre magic bright e mai magic color!

;)

JeiBo
10-11-2005, 08:31
Qualche utente di questo forum possessore del monitor ha sperimentato pixel o sub-pixel difettosi finora?

Per quanto mi riguarda nessun pixel o sub-pixel difettoso.

pesanZe
10-11-2005, 08:48
scusate ho un'altra domanda...

ho letto alcune review che evidenziavano il fatto che la calibrazione (via software appunto) di questo monitor risulta difficoltosa.

confermate?

:rolleyes:

ceppasecca
10-11-2005, 09:41

ho letto alcune review che evidenziavano il fatto che la calibrazione (via software appunto) di questo monitor risulta difficoltosa.

confermate?

TUTTE LE CALIBRAZIONI DEI MONITOR SONO DIFFICOLTOSE!!

il vantaggio che sia ha con magic tune sec me e' di ottenere una resa dei colori finalmente slegata dalle solite impostazioni fisse dei monitor standard, le quali ti permettevano di otilizzare solo tre temperatore per i colori..in questo modo secondo me si ottiene una cosa ancora piu' precisa..

certo bisogna impratichirsi un po', ma a meno che tu non sia cieco nn avrai nessun problema!!

Chicco#32
10-11-2005, 10:04

confermate?

i problemi della calibrazione via software sono altri, per es possibili incompatibilità future dei programmi di gestione con nuovi SO, impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc....

;)

ceppasecca
10-11-2005, 10:40
i problemi della calibrazione via software sono altri, per es possibili incompatibilità future dei programmi di gestione con nuovi SO, impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc....

;)

nn credo che ormai ci siano piu' questi problemi, visto che samsung si e' ormai orientata in questa direzione...

infatti nel sito samsung e' appena uscita la versione 4.0 di magic tune, che funziona pure per Mac...

unico problema da risolvere credo sia un magic tune per linux...

scusa se te lo dico Chicco ma : "impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc...."

non mi sembrano assolutamente dei problemi...

tu ti metti a regolare i colori ogni volta che gioki ad un game diverso?io nn credo che tu faccia una calibrazione per ogni gioko...

dai precisi e critici si dobbiamo esserlo, ma nemmeno esagerati!!!
c'e' tanto bene il magic bright che regola le impostazioni di colore , luminosità e contrasto per ogni applicazione....

non credo sia necessario effettuare la calibrazione proprio nel mentre di ogni gioko... :rolleyes: (e poi cmq tutti i gioki ti permettono di regolare la luminosità...)

il problema semmai ci potrebbe essere se si collega il monitor alla Xbox...ma ho sentito in giro che pure con la xbox si possono regolare i colori...

boh...

cieo!!

Chicco#32
10-11-2005, 10:59
nn credo che ormai ci siano piu' questi problemi, visto che samsung si e' ormai orientata in questa direzione...

mbè, samsung non possiede il dogma dell'infallibilità, e scusa se te lo dico, ma non si può creare il teorema che se samsung ha scelto questa strada, allora è la strada giusta, potrebbe benissimo essere che fra n prodotti si renderà conto che non è la scelta migliore ed allora cambierà direzione, ma sicuramente non rimborserà tutti quei clienti che magari fra n mesi/anni inizieranno ad avere problemi con questa soluzione da loro attualmente adottata....

;)

scusa se te lo dico Chicco ma : "impossibilità di regolare il monitor senza uscire da eventuali giochi che si stanno facendo, impossibilità di modificare le impostazioni quando si collega il monitor per es ad Xbox ecc...ecc...."

non mi sembrano assolutamente dei problemi...

per te forse, per molti invece lo sono, quando si recensisce un prodotto, bisogna cercare sempre di estraniarsi dalla propria posizione soggettiva e cercare di essere il più obiettivi ed oggettivi possibili, proprio l'errore di valutare un prodotto solo in base alle proprie necessità fa si che molto spesso si danno consigli sbagliati oppure si consigliano utenti secondo parametri propri e quindi fuorvianti.....per questo pinco pallino nella sua recensione è stato estremamente rigido con questo monitor pur parlandone bene, ha cercato cmq di rappresentarlo con il più ampio spettro rappresentativo possibile....

dai precisi e critici si dobbiamo esserlo, ma nemmeno esagerati!!!

non mi pare di essere eccessivamente critico, riporto solo esperienze di utenti che in passato hanno avuto esperienze negative con questo sistema, tutti gli utenti del Samsung 193p che adottava lo stesso metodo di regolazione software, non sempre ne sono stati contenti, pur essendo felici della qualità complessiva del prodotto, semmai te mi sembri sempre ed eccessivamente troppo generoso con questo monitor, capisco che dopo aver investito n eurI in un prodotto, si ha voglia di esaltarne tutte le qualità, ma è altresì necessario riconoscerne e descriverne i limiti, sempre per il discorso fatto più su di aiutare il prossimo a fare una scelta consapevole in un futuro acquisto, in nessuna parte ho più parlato male di questo monitor, dopo che nei fatti si è dimostrato un buon monitor, ho solo evidenziato alcune caratteristiche "spigolose", tutto qui, invece nei tuoi post non c'è una volta che è una in cui lo descrivi in modo obiettivo ed imparziale, diciamo che tendi a parlare di questo monitor più come tifoso che come cliente...

ripeto, è un buon monitor ma con dei limiti, allo stesso modo dell'eizo, che è un ottimo monitor ma con i suoi limiti... ;)

spero non ti sia offeso per questa mia spiegazione sul perché di certe mie posizioni....

:ubriachi:

Kenny82
10-11-2005, 11:05
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e innanzitutto vi saluto tutti.Dopo una settimana passata a leggere tutti i vostri utilissimi commenti su questo monitor mi sono deciso e l'ho comprato. Ho un piccolo problema:ho acquistato il monitor in una città che non è quella in cui vivo di solito ma è quella in cui studio e visto che ero troppo curioso di vedere il monitor in funzione e non avevo la pazienza di arrivare a casa nel weekend,per provarlo l'ho collegato all'uscita vga del mio "vecchio portatile",un sony di 4 anni fa con una vecchissima ATI 3D Rage Mobility M1 da 8mega.Premetto che non ho installato nè i suoi driver nè i software di calibrazione perchè volevo fare una prova velocissima.L'ho collegato con il cavo VGA-DVI che danno in dotazione,nessun pixel morto ma i caratteri si vedono un po' sfocati,come è possibile? Potrebbe essere colpa dell'uscita del portatile o dei driver dello schermo non installati? Fatemi sapere,grazie mille!Ciao Ciao :help:

SuperNoa
10-11-2005, 11:14
Ragà non potremmo creare un topic dedicato allle impostazioni di questo monitor?
Visto che le impostazioni sono esclusivamente via software e visto che saranno a breve molti i possessori di questo monitor e a breve saranno molte le domande su questo argomento che tempesteranno questo topic!

P.S.
Volevo prenderlo da ESSED ma nel giro di un paio di giorni l'ampia disponibilità è diventata prima media disponibilità, poi scarsa e ora non nè è rimasto nemmno uno! :cry:

ceppasecca
10-11-2005, 11:21
Ciao ragazzi,sono nuovo del forum e innanzitutto vi saluto tutti.Dopo una settimana passata a leggere tutti i vostri utilissimi commenti su questo monitor mi sono deciso e l'ho comprato. Ho un piccolo problema:ho acquistato il monitor in una città che non è quella in cui vivo di solito ma è quella in cui studio e visto che ero troppo curioso di vedere il monitor in funzione e non avevo la pazienza di arrivare a casa nel weekend,per provarlo l'ho collegato all'uscita vga del mio "vecchio portatile",un sony di 4 anni fa con una vecchissima ATI 3D Rage Mobility M1 da 8mega.Premetto che non ho installato nè i suoi driver nè i software di calibrazione perchè volevo fare una prova velocissima.L'ho collegato con il cavo VGA-DVI che danno in dotazione,nessun pixel morto ma i caratteri si vedono un po' sfocati,come è possibile? Potrebbe essere colpa dell'uscita del portatile o dei driver dello schermo non installati? Fatemi sapere,grazie mille!Ciao Ciao :help:

ma lo hai mandato a 1280x1024??

forse hai usato una risoluzuone non nativa!
:)

sacd
10-11-2005, 11:31

Forse la tua vga nn riesce a gestire la ris nativa su monitor esterno ;)

ceppasecca
10-11-2005, 11:38
a chicco :

volevo solo farti presente che nn dico che questo sia il miglior monitor al mondo...anzi...

solo che sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto fatto sia per le prestazioni, per l'estetica che per il prezzo...

cosa che l'EIZO ( prestazioni a parte) a mio parere non mi offre...

detto questo, io che ho avuto un Sony Trinitron prima di questo samsung, ti posso assicurare che non ho trovato tutta questa differenza, ed inoltre, sempre per quello che mi riguarda, non ho mai modificato la temperatura dei colori a seconda del gioko scelto...al massimo ho toccato la luminosità...null'altro...

sec me e' esagerato dire che la gente regola i colori a seconda dell'applicazione, anzi secondo me e' errato!
se i colori sono calibrati alla perfezione allora e' logico lasciarli in maniera tale, ha senso invece agire sulla luminosità ( che nei gioki e sempre regolabile)...

se intendi che la mancanza dei tasti sia una limitazione o una mancanaz del samsung, sono d'accordo...

nn credo pero' che questa mancanza giustifichi il non acquisto di un prodotto che e' effettivamante ottimo ( da molti punti di vista) !!

Volendo essere davvero severi , e mancanza dei tasti sul display a parte, non saprei davvero quale critica fare a questo monitor...
Pure Pincopallino si e' ricreduto sulla bontà del Magic tune, e devo dire che pure io...

all'inizio ero scettico sull'acquisto...ma dovendo parlare col senno di poi, credo che il programma magic tune sarebbe molto utile e comodo pure per quei monitor che hanno i tasti sul display...

Cerco sempre di essere il piu' obiettivo possibile, e a volte nn ci riesco forse perche' davvero contento dell'acquisto...

Tu riesci invece ad essere sempre un po troppo scettico anche perche '( secondo me)..., non ce l'hai a casa...sono convinto che se te lo prendessi, ti ricrederesti su molte cose...e suprattutto sull'uso del magic tune...

;)

E' KIARO SEMPRE AMICI COME PRIMA! ;)

Chicco#32
10-11-2005, 11:44
a chicco :

volevo solo farti presente che nn dico che questo sia il miglior monitor al mondo...anzi...

solo che sono particolarmente soddisfatto dell'acquisto fatto sia per le prestazioni, per l'estetica che per il prezzo...

cosa che l'EIZO ( prestazioni a parte) a mio parere non mi offre...

detto questo, io che ho avuto un Sony Trinitron prima di questo samsung, ti posso assicurare che non ho trovato tutta questa differenza, ed inoltre, sempre per quello che mi riguarda, non ho mai modificato la temperatura dei colori a seconda del gioko scelto...al massimo ho toccato la luminosità...null'altro...

sec me e' esagerato dire che la gente regola i colori a seconda dell'applicazione, anzi secondo me e' errato!
se i colori sono calibrati alla perfezione allora e' logico lasciarli in maniera tale, ha senso invece agire sulla luminosità ( che nei gioki e sempre regolabile)...

se intendi che la mancanza dei tasti sia una limitazione o una mancanaz del samsung, sono d'accordo...

nn credo pero' che questa mancanza giustifichi il non acquisto di un prodotto che e' effettivamante ottimo ( da molti punti di vista) !!

Volendo essere davvero severi , e mancanza dei tasti sul display a parte, non saprei davvero quale critica fare a questo monitor...
Pure Pincopallino si e' ricreduto sulla bontà del Magic tune, e devo dire che pure io...

all'inizio ero scettico sull'acquisto...ma dovendo parlare col senno di poi, credo che il programma magic tune sarebbe molto utile e comodo pure per quei monitor che hanno i tasti sul display...

Cerco sempre di essere il piu' obiettivo possibile, e a volte nn ci riesco forse perche' davvero contento dell'acquisto...

Tu riesci invece ad essere sempre un po troppo scettico anche perche '( secondo me)..., non ce l'hai a casa...sono convinto che se te lo prendessi, ti ricrederesti su molte cose...e suprattutto sull'uso del magic tune...

;)

E' KIARO SEMPRE AMICI COME PRIMA! ;)

te non ci crederai ma ti quoto in toto....

:sofico:

anche io sono uno di quelli che una volta impostata la calibrazione non la tocco più, ma da quel che leggo in giro siamo la minoranza, quindi è nostro compito non dimenticarci della maggioranza quando descriviamo i prodotti... :D

ps.mai parlato male della funzionalità del magictune, ma di mille altri problemi che la mancanza dei tasti potrebbero portare, non sto qui a rielencarli altrimenti diventerei logorroico.... :D

pps.fai benissimo ad essere strafelice del tuo nuovo pupino.... :asd:

;)

ceppasecca
10-11-2005, 11:46

anche io sono uno di quelli che una volta impostata la calibrazione non la tocco più, ma da quel che leggo in giro siamo la minoranza, quindi è nostro compito non dimenticarci della maggioranza quando descriviamo i prodotti... :D

;)

ma dai sarebbe stupido stare a ricalibrare i colori ogni volta!!!
ki kavolo lo fa?

solo un deficiente....

ops scusate la parolona.... :stordita:

Kenny82
10-11-2005, 11:52
ma lo hai mandato a 1280x1024??

forse hai usato una risoluzuone non nativa!

grazie per la velocità,si l'ho impostato a 1280x1024 e vi dirò di più,oggi ho fatto la stessa operazione ma con un LCD di un mio amico,un acer da 17",non ricordo il modello,sempre a 1280x1024,e si vedeva nitido e senza problemi ma era collegato con un banalissimo cavo VGA,forse il problema è proprio il cavetto da vga a dvi che da dei problemi con il portatile,spero che a casa con il cavo DVI-DVI si risolva tutto bene!

kinotto82
10-11-2005, 12:35

ps.mai parlato male della funzionalità del magictune, ma di mille altri problemi che la mancanza dei tasti potrebbero portare, non sto qui a rielencarli altrimenti diventerei logorroico.... :D

pps.fai benissimo ad essere strafelice del tuo nuovo pupino.... :asd:

;)
io mi unisco alla skiera degli utenti ke x i gioki cambiano unicamente la luminosità :D sicuri di essere in poki? :rolleyes:
domani è S.Martino, da voi si festeggia :cincin: ? mi dikono ke a Roma in questi ultimi anni si inizia a festeggiare :ubriachi: (bello tramandare la nostra cultura etilica) :gluglu: :hic:

SuperNoa
10-11-2005, 12:36
Su Samsung-Italia non c'è più il 970P, potrebbe essere il preludio all'arrivo dei nuovi colori oppure mi sono fatto un gran FILM?

ceppasecca
10-11-2005, 12:38
Su Samsung-Italia non c'è più il 970P, potrebbe essere il preludio all'arrivo dei nuovi colori oppure mi sono fatto un gran FILM?

pero'...bel FILM....

http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp

ahhahahahhahahah

:cincin:

terrys3
10-11-2005, 12:38

magari...

terrys3
10-11-2005, 12:41
infatti, ho appena controllato e c'è ancora... :mad:

SuperNoa
10-11-2005, 13:00
ahuahuuah :D

Allora chissà dove ho visto! aahuau
Forse era samsung-canton ticino :sofico:

fryderyk69
10-11-2005, 17:40
Salve a tutti, è la prima volta che posto e avrei un consiglio da chiedervi :D
Finalmente (dopo tante indecisioni) mi sono convinto a prendere questo monitor pure io...e vorrei chiedervi se mi potete segnalare un sito affidabile dove poterlo acquistare e che offra (anche a pagamento) almeno un controllo sui pixel, altrimenti me lo prendo nel negozio dietro casa( che però non fa controlli sui pixel). Se non lo si può segnalare direttamente qua mi va bene pure un pvt :D . Grazie mille a tutti.

morris.xxx
10-11-2005, 18:09
ciao, sono alla ricerca disperata del monitor, per quali usi è consigliato questo monitor?

PentiumII
10-11-2005, 18:12
ciao, sono alla ricerca disperata del monitor, per quali usi è consigliato questo monitor?
Office, internet, video, giochi, cad, volendo anche fotoritocco (calibrando bene il monitor).
Dovrebbe essere un monitor polivalente

pesanZe
10-11-2005, 18:16
Salve a tutti, è la prima volta che posto e avrei un consiglio da chiedervi :D
Finalmente (dopo tante indecisioni) mi sono convinto a prendere questo monitor pure io...e vorrei chiedervi se mi potete segnalare un sito affidabile dove poterlo acquistare e che offra (anche a pagamento) almeno un controllo sui pixel, altrimenti me lo prendo nel negozio dietro casa( che però non fa controlli sui pixel). Se non lo si può segnalare direttamente qua mi va bene pure un pvt :D . Grazie mille a tutti.

già...interesserebbe anche a me questo discorso! :D

morris.xxx
10-11-2005, 19:17
c'è solo bianco?

sacd
10-11-2005, 19:49
c'è solo bianco?

E' quello il punto :muro:

pesanZe
10-11-2005, 20:23
a fianco del mio powerbook 12" starà una favola :D :D :D

:stordita:

morris.xxx
10-11-2005, 21:38
come si fa a capire dalle schede tecniche se è un pannello tn o va?

FreeJack82
10-11-2005, 21:40
Appello a tutti i possessori di Samsung 970P:

Se non avete riscontrato nessun difetto di fabbricazione, aggiungete un post vuoto con uno di questi:

:winner:

Se invece il vostro monitor presenta Pixel-Subpixel bruciati, ingresso DVI guasto, base non funzionante, etc..., aggiungete un post vuoto con uno di questi

:ncomment:

Così conto quanti siete!
Grazie.

djgusmy85
C'è scritto, è la 3a volta che te lo diciamo :D
Cmq il 970P è un PVA+Overdrive ;)

sacd
come si fa a capire dalle schede tecniche se è un pannello tn o va?

Se nn c'è scritto è dura
con esperienza dal tempo di risposta e dall'angolo di visione verticale

sacd
10-11-2005, 21:41
Appello a tutti i possessori di Samsung 970P:

Se non avete riscontrato nessun difetto di fabbricazione, aggiungete un post vuoto con uno di questi:

Se invece il vostro monitor presenta Pixel-Subpixel bruciati, ingresso DVI guasto, base non funzionante, etc..., aggiungete un post vuoto con uno di questi

:ncomment:

Così vi conto!
Grazie.

:mbe:

morris.xxx
10-11-2005, 21:44
C'è scritto, è la 3a volta che te lo diciamo :D
Cmq il 970P è un PVA+Overdrive ;)
sotto quale dicitura, io guardo le schede tecniche di kelkoo e mettono a tutti pannello tft. anche nelle schede dei singoli shop non trovo niente

PentiumII
10-11-2005, 21:49
sotto quale dicitura, io guardo le schede tecniche di kelkoo e mettono a tutti pannello tft. anche nelle schede dei singoli shop non trovo niente
Nelle specifiche tecniche nel sito del produttore :)
Comunque si intuisce dall'angolo di visione, se è di 170-178 è mva o pva o ips, se è 160 o minore direi che sei a rischio tn

FreeJack82
10-11-2005, 22:00
Per tornare sul discorso della mancanza dei pulsanti:

sono il primo a dire che non avere i pulsanti è una cosa fastidiosa, ma non è questa la caretteristica che dovrebbe favorire l'eizo...

Ma dico, li avete visti i pulsanti?!?!?
http://www.hostfiles.org/image.php?id=144411

Si leggono a malapena e sono addirittura illuminati da un flash!!!!!

E poi sono 8!!! A che servono 8 tasti? Non potevano mettere un OSD più sofisticato e qualche tasto in meno? E perché il tasto per accendere e spegnere il monitor è buttato li in mezzo a casaccio? Avete mai usato un monitor così? Il Samsung 913V di mio fratello, è fatto in questo modo (tasto di spegnimento al centro) con il risultato che quasi ogni volta che devi usare l'osd spegni il monitor almeno un paio di volte!

Alla fine anche chi ha Eizo vanta tanto i tasti e poi regola il monitor via software!

FreeJack82
10-11-2005, 22:01

:confused:

Chicco#32
10-11-2005, 22:04

sono il primo a dire che non avere i pulsanti è una cosa fastidiosa, ma non è questa la caretteristica che dovrebbe favorire l'eizo...

E poi sono 8!!! A che servono 8 tasti? Non potevano mettere un OSD più sofisticato e qualche tasto in meno? E perché il tasto per accendere e spegnere il monitor è buttato li in mezzo a casaccio? Avete mai usato un monitor così? Il Samsung 913V di mio fratello, è fatto in questo modo (tasto di spegnimento al centro) con il risultato che quasi ogni volta che devi usare l'osd spegni il monitor almeno un paio di volte!

Alla fine anche chi ha Eizo vanta tanto i tasti e poi regola il monitor via software!

poi quando hai due minuti spiega il senso di questo post in questo thred da non utilizzatore di un EIZO....bah!

PentiumII
10-11-2005, 22:21

Capisco che i pulsanti dell'eizo siano poco visibili, è noto :)
Però alla fine uno ci si abitua e va a colpo sicuro, perchè impari dove sono.
E' fuori discussione che sia più comodo regolare per esempio il contrasto con due pulsanti, io stesso sul crt lo regolo decine di volte al giorno per adattarlo alle condizioni luminose della stanza per non affaticare gli occhi...
Credo che per la calibratura dell'eizo si possa usare il software ma alla fine lo usi solo la prima volta, poi aggiusti luminosità e contrasto con i pulsanti.. Senza contare la possibilità di switchare tra due sorgenti col pulsante, la possibilità di cambiare alcuni profili di colore sempre col pulsante, insomma è una comodità aggiunta, non vedo perchè pensare che non siano utili. :)

morris.xxx
10-11-2005, 22:23
per quanto riguarda i pixel bruciati cosa dice la garanzia per questo monitor?
mi segnalate shop on line che fanno il controllo prima della spedizione? anche in privato

FreeJack82
10-11-2005, 23:02
poi quando hai due minuti spiega il senso di questo post in questo thred da non utilizzatore di un EIZO....bah!

Caro Chicco,

Come te devo cambiare monitor, e come te preferisco comprare il meglio anche se sono costretto ad aspettare se non posso permettermelo subito:
adesso me li posso permettere entrambi e sto semplicemente cercando un motivo per giustificare la di differenza di 120€ e prendere l'Eizo.

Oggi sono andato a vedere questo monitor in un negozio a circa 50 Km da casa mia: è esposto in un negozio che fa anche da internet point, e lo tengono attaccato ad un pc per dimostrazione... anche se ne capiscono veramente poco di hardware sanno che vederlo in funzione invoglia molto di più all'acquisto, solo che lo vendono a 700 €uro!!!

Cmq, il tizio ha molto apprezzato il mio interessamento così ho potuto smanettato per una decina di minuti: ci siamo messi insieme davanti al PC e ho visualizzato i colori per testare i pixel (ho spiegato al tizio che il monitor era perfetto e lui era più contento di me di saperlo!), poi ho controllato il pivot, i colori, gli angoli di visuale, i movimenti della base, e infine l'OSD.

Quelle che seguono sono opinioni personali e non dati oggettivi come l'assenza di pixel bruciati.

L'OSD e i tasti sono fatti veramente male! In quel negozio (sicuramente più illuminato di come potrebbe ma essere la mia stanza) a malapena distinguevo i simboli sui bottoni... inoltre 8 bottoni sono scomodi da usare, e scuri e vicini come sono premi sempre quello sbagliato.

IMHO la presenza dei tasti non giustifica in nessun modo la differenza di prezzo, e non perché "Samsung possiede il dogma dell'infallibilità", ma semplicemente perché l'Eizo ha fatto una mezza schifezza!

L'Eizo e' proprio brutto! (Il nero non è il mio colore preferito, lo ammetto, ma a parte questo odio la forma della base!)

Non mi interessano tutte le altre feature professionali dell'Eizo come la correzione colore a 10 bit, o lampade che cambiano valori di luminosità quando si consumano (per 120 €uro lo posso fare da solo), studio ingegneria elettronica e quindi non farò nè il grafico nè l'architetto.

I film e i giochi si vedono allo stesso modo su entrambi: molto bene i primi ed in modo accettabile i secondi, ma io non gioco molto.

L'unica cosa interessante sembra la garanzia di 5 anni, anche perché ho letto di diversi utenti del forum (credo 3 o 4) possessori di Eizo che hanno fatto l'RMA per pixel bruciati, e non è sia un monitor molto comune visto il prezzo!

D'altro canto però non ho sentito di nessun Samsung difettoso, anche se ormai questo monitor lo già un discreto numero di persone!!!

Posso fare altro per te? Ciao.

ceppasecca
10-11-2005, 23:42
effettivamente il tuo discors non fa una piega....

cmq e' vero esteticamente l'EIZO fa davvero cagare!
hihiih

cmq per quanto riguarda i pixel bruciati :

:winner: :winner:

come credo tutti..

FreeJack82
10-11-2005, 23:48
Ho lanciato questo mini sondaggio soprattutto per contare quanti siete...

Anche perché considerato che gli acquirenti aumentano e non ci sono monitor difettosi, la cosa potebbe farsi interessante!

:winner: +1 : Ceppasecca

Chicco#32
11-11-2005, 01:24
Caro Chicco,

Come te devo cambiare monitor, e come te preferisco comprare il meglio anche se sono costretto ad aspettare se non posso permettermelo subito:
adesso me li posso permettere entrambi e sto semplicemente cercando un motivo per giustificare la di differenza di 120€ e prendere l'Eizo.

Posso fare altro per te? Ciao.

a parte che il tuo post attaccava solo i pulsanti dell'EIZO, senza una premessa, senza un perché, senza un montivo....e non era articolato come quest'ultimo che hai postato, in questo già assume un significato diverso il tuo discorso....e lo capisco perfettamente.... ;)

però.....

cmq te affermi che prima che avere i tasti come quelli dell'EIZO meglio non averli...BAH! mi sembra un discorso abbastanza della serie "la volpe non arriva all'uva, allora l'uva è acerba"....saranno scomodi, nascosti, poco razionali, ma intanto ci sono, e come ti è stato già detto, con l'uso se ne impara il meccanismo, con il samsung questo non può avvenire, visto che non ci sono neppure nascosti.... :cool:

i tasti sono 8 e l'OSD è complicato, solo perchè parliamo di un monitor professionale, di una fascia di mercato un gradino sopra al samsung, ha quindi un bel po' più di impostazioni che nessun altro monitor presenta, di conseguenza, l'OSD è più complesso perchè permette di fare regolazioni che, in altri monitor non esistono, idem per i tasti...

l'estetica, qui ti rispetto pienamente, essendo un fattore del tutto soggettivo, così come io trovo vomitevole l'aspetto del samsung, tu allo stesso modo trovi ancor più vomitevole l'eizo...gusti son gusti ed il mondo è bello perchè è vario..... :D

discorso bad pixel, non si può fare il confronto che stai tentando di fare te, per molteplici motivi, primo fra tutti, al momento sono molto più numerosi i possessori di EIZO (non è affatto vero che i possessori sono pochi, così come non è affatto vero quel che dici del prezzo, costa meno di tanti altri concorrenti) rispetto ai possessori di samsung, quindi, è normale avere un'incidenza maggiore di monitor con problemi....secondo, è risaputo che difficilmente i monitor appena messi in commercio presentano problemi di pixel guasti, lo diceva anche pinco pallino in un altro post, come prima forma di pubblicità si consegnano monitor perfetti, solo in un secondo momento vengono reimmessi nel mercato monitor con pixel rovinati....ciò è avvenuto in tutti i thred di questo forum.....i primi eizo, i primi DELL 20", i primi DELL 24", i primi 193p, i primi viewsonic 191b, presentavano tutti un'altissimo tasso di perfezione pari al 100%, dopo i primi mesi sono iniziati ad arrivare i primi monitor bacati, quindi, visto che eizo non è una settimana che è uscito, rientra pienamente nella casistica.....

se posso chiarirti qualche altro aspetto sono qui...

;)

Pinco Pallino #1
11-11-2005, 08:46
secondo, è risaputo che difficilmente i monitor appena messi in commercio presentano problemi di pixel guasti, lo diceva anche pinco pallino in un altro post, come prima forma di pubblicità si consegnano monitor perfetti, solo in un secondo momento vengono reimmessi nel mercato monitor con pixel rovinati....
Non saprei se fa proprio parte di una mossa commerciale... ma è una semplice questione di logica.
Gli LCD sostituiti dai negozi che, per favore o dietro pagamento, svolgono il servizio zero-pixel vengono reimmessi nel mercato.
Di conseguenza con il passare del tempo la percentuale di esemplari con pixel difettosi non può fare altro che aumentare.

kinotto82
11-11-2005, 10:31
Non saprei se fa proprio parte di una mossa commerciale... ma è una semplice questione di logica.
Gli LCD sostituiti dai negozi che, per favore o dietro pagamento, svolgono il servizio zero-pixel vengono reimmessi nel mercato.
Di conseguenza con il passare del tempo la percentuale di esemplari con pixel difettosi non può fare altro che aumentare.
Quindi questa ke è la seconda ondata di samsung conterrà qualke lcd bacato
fa ke nn sia il mio :sperem: :sperem: :sperem: nn ho proprio voglia di applicare il fantomatico diritto................ :cry:

Chicco#32
11-11-2005, 10:35
Quindi questa ke è la seconda ondata di samsung conterrà qualke lcd bacato
fa ke nn sia il mio :sperem: :sperem: :sperem: nn ho proprio voglia di applicare il fantomatico diritto................ :cry:

il tuo sarà SICURAMENTE bacato....

scherzo ovviamente....hai preso il samsung alla fine? hai quindi deciso di aprire la clinica? :ciapet:

BobbyBlitz
11-11-2005, 11:48
Mi aggiungo anch'io al sondaggio: :winner:
ps: cmq non credo ci sia nessuno qui che ha rilevato qualche pixel o subpixel bruciato.
pps. non credo si possa dire la stessa cosa del tanto decantato eizo http://www.eutk.net/archivio/smiles/peepwallA.gif

PentiumII
11-11-2005, 11:49
Ebbasta con ste frecciatine :D
Avete la coda di paglia :Prrr:

kinotto82
11-11-2005, 12:22
il tuo sarà SICURAMENTE bacato....

:fuck: se mi arriva anke kon 1 solo pixel bacato ti inseguo x tutta roma e nn avrò pace finkè nn mi sarò vendicato sul tuo pc :Perfido: :sofico:
cmq. si ho preso il samsung visto ke riuscivo a risparmiare quasi 150€, x una somma simile mi riskio un paio di diritti di recesso, tu ke dici? :ciapet:
I motivi x cui ho preso questo sono:
1) il prezzo
2) le 150€ in + mi avrebbero dato delle funzioni ke avrei sfruttato poko (anke se il dual input mi sarebbe piaciuto)
3) l'estetica meno prof. e + giovanile (mica sono vekkio come te io :Prrr:)
L'unica cosa ke rimpiango: la garanzia 0 pixel.
News sul mio attuale crt: quando lo accendo devo aspettare ke si scaldi sennò nn vedo una ceppa lurida.................portateme l'lcd :ncomment:

kinotto82
11-11-2005, 12:23
Ebbasta con ste frecciatine :D
Avete la coda di paglia :Prrr:
a proposito ma tu, ancora in attesa sei? 6 un supervisore o un futuro acquirente?

PentiumII
11-11-2005, 12:27
a proposito ma tu, ancora in attesa sei? 6 un supervisore o un futuro acquirente?

Sì sì, sono un futuro acquirente... di cosa ancora non lo so bene, più che altro perchè non ho urgenza... altrimenti qualcosa avrei già comprato.
Devo sostituire il vecchio crt che ho sul muletto, ma ancora "si vede" :D quindi non ho frettissima e posso aspettare e guardare con calma :)

kinotto82
11-11-2005, 12:36
Sì sì, sono un futuro acquirente... di cosa ancora non lo so bene, più che altro perchè non ho urgenza... altrimenti qualcosa avrei già comprato.
Devo sostituire il vecchio crt che ho sul muletto, ma ancora "si vede" :D quindi non ho frettissima e posso aspettare e guardare con calma :)
se è x il muletto nn ci spenderei tutti questi soldi, a meno ke tu voglia fare uno scambio con il monitor ke usi sul pc "di punta".
Ad ogni modo se puoi aspettare fai bene, ma sec.me grandissime novità nn ci saranno a breve........sec.me se ne riparla tra 1 annetto buono x avere un salto di qualità rispetto all'attuale tecnologia.
Sicuramente pinco è + informato di me a riguardo.
bye :D

sacd
11-11-2005, 12:43

Scusa aspettavo una replica alla risposta mia sull'altro fronte lcd :D

spierluigi
11-11-2005, 12:45
Volevo ringraziare tutti per la bella discussione, mi ha tolto molti dubbi :D ma ora ho la più assoluta incertezza su dove acquistarlo. Ho scovato un sito online che dietro pagamento ti controlla i pixel e poi li spedisce, ma non so se fidarmi dato che non è dei più noti. Poi il fatto che qualcun'altro apra prima di me il monitor mi terrorizza! Se riscontro dei bad pixel al limite applico il recesso. Datemi qualche consiglio grazzzzzie

Chicco#32
11-11-2005, 13:03
:fuck: se mi arriva anke kon 1 solo pixel bacato ti inseguo x tutta roma e nn avrò pace finkè nn mi sarò vendicato sul tuo pc :Perfido: :sofico:
cmq. si ho preso il samsung visto ke riuscivo a risparmiare quasi 150€, x una somma simile mi riskio un paio di diritti di recesso, tu ke dici? :ciapet:
I motivi x cui ho preso questo sono:
1) il prezzo
2) le 150€ in + mi avrebbero dato delle funzioni ke avrei sfruttato poko (anke se il dual input mi sarebbe piaciuto)
3) l'estetica meno prof. e + giovanile (mica sono vekkio come te io :Prrr:)
L'unica cosa ke rimpiango: la garanzia 0 pixel.
News sul mio attuale crt: quando lo accendo devo aspettare ke si scaldi sennò nn vedo una ceppa lurida.................portateme l'lcd :ncomment:

cmq auguri e fammi sapere come ti trovi..... ;)

PentiumII
11-11-2005, 13:05
Scusa aspettavo una replica alla risposta mia sull'altro fronte lcd :D
Risposto ora, non so perchè ma ogni tanto non mi arrivano le notifiche

kinotto82
11-11-2005, 13:08

cmq auguri e fammi sapere come ti trovi..... ;)
Non si dice auguri (ke porta sfiga) ma IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ncomment:
Cmq. crepi.............il lupo :Prrr:
Certo ke ti faccio saxe, ma se nn mi faccio sentire x un pò vuol dire ke il monitor aveva qualke problema e sarò :incazzed:
Ps: ad ogni modo ora dovresti avere già le idee kiare, anke se un commento in + nn si butta :rolleyes:
ciao ciao, buon S.Martino a tutti :cincin:

Chicco#32
11-11-2005, 13:34
Non si dice auguri (ke porta sfiga) ma IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ncomment:
Cmq. crepi.............il lupo :Prrr:
Certo ke ti faccio saxe, ma se nn mi faccio sentire x un pò vuol dire ke il monitor aveva qualke problema e sarò :incazzed:
Ps: ad ogni modo ora dovresti avere già le idee kiare, anke se un commento in + nn si butta :rolleyes:
ciao ciao, buon S.Martino a tutti :cincin:

si, ce le ho le idee chiare, sono straconvinto che il sam sia un ottimo monitor, e come ho detto se c'era nero lo avrei preso.....quindi vado sull'eizo per una questione estetica....

cmq....

IN BOCCA AL LUPOOOOOOOoooo!!!!

Kicco_lsd
11-11-2005, 15:40

Ho usato un programmino che metteva lo schermo a vari colori e non ho notato imperfezioni... anche se a dire il vero non so bene cosa sia un subpixel e quanto sia facile vederlo ;)

JeiBo
11-11-2005, 16:00
Per il sondaggio ...

pesanZe
11-11-2005, 16:08
ragazzi sono incappato in una drammatica INDECISIONE!

970P o 930BF ???

:cry: :cry: :cry:

col secondo potrei risparmiare un po' ed è subito disponibile...ma non ho mica capito: la versione silver ha sempre il merdosissimo bordo schermo nero?

morris.xxx
11-11-2005, 16:15
ciao, su questo monitor c'è la garanzia sui pixel bruciati?

morris.xxx
11-11-2005, 16:18

970P o 930BF ???

col secondo potrei risparmiare un po' ed è subito disponibile...ma non ho mica capito: la versione silver ha sempre il merdosissimo bordo schermo nero?

ma non sono 2 monitor completamente diversi?

PentiumII
11-11-2005, 16:21
Su questo monitor per ora non c'è nessuna garanzia sui pixel bruciati.
Se c'è è perchè la mette il venditore magari con sovrapprezzo.

morris.xxx
11-11-2005, 16:27
Su questo monitor per ora non c'è nessuna garanzia sui pixel bruciati.
Se c'è è perchè la mette il venditore magari con sovrapprezzo.

intendi il servizio di controllo pixel degli shop online?

pesanZe
11-11-2005, 16:30
ma non sono 2 monitor completamente diversi?

beh oddio..cooooooOOOOooompletamente diversi non direi...

FreeJack82
11-11-2005, 16:32
Sempre più su....

:winner: +2 : BobbyBlitz
:winner: +3 : JeiBo
:winner: +4 : Kicco_lsd

Sono proprio curioso di vedere a che percentuale saremo quando arriveranno (se arriveranno) monitor difettosi

morris.xxx
11-11-2005, 16:32

a me così han detto, il 970p ha pannello pva+overdrive e 930bf ha pannello tn

pesanZe
11-11-2005, 16:36
oddio :cry:

cosa significa? beh...fondamentalmente...qual'è meglio? :D

morris.xxx
11-11-2005, 16:40
oddio :cry:

cosa significa? beh...fondamentalmente...qual'è meglio? :D

è meglio che ti risponda qualcuno più competente, cmq il 930 va bene soprattutto per i giochi mentre il 970p per tutto

morris.xxx
11-11-2005, 16:41

up

PentiumII
11-11-2005, 16:44
Esattamente..

Per quanto riguarda la differenza fra 970 e 930, come già detto da qualcuno il primo è pva mentre il secondo è tn.
A grandi linee il primo ha una qualità visiva migliore, colori più fedeli, nero profondo, e grande angolo di visione ma è meno reattivo (però ha l'overdrive che migliora di molto le prestazioni coi giochi). Il secondo ha colori leggermente peggiori, il nero meno profondo, angoli più scarsi ma una reattività migliore (cosa gradita a chi gioca molto).
Se non si è un giocatore accanito, anche un 970 andrà benissimo comunque..

morris.xxx
11-11-2005, 16:51
ho letto che con il servizio di controllo pixel non c'è il diritto di recesso. vorrei comprarlo online, qualcuno ha consigli da darmi per uno shop conveniente e se far fare o meno il controllo pixel, cioè è meglio non richiedere il controllo e qualora ci fossero problemi esercitare il diritto di recesso oppure fidarsi del loro controllo? qualcuno sa come fanno questo controllo?

PentiumII
11-11-2005, 16:56
ho letto che con il servizio di controllo pixel non c'è il diritto di recesso. vorrei comprarlo online, qualcuno ha consigli da darmi per uno shop conveniente e se far fare o meno il controllo pixel, cioè è meglio non richiedere il controllo e qualora ci fossero problemi esercitare il diritto di recesso oppure fidarsi del loro controllo? qualcuno sa come fanno questo controllo?
Dove sta scritto che se fanno il controllo pixel non puoi fare il recesso?
Io credo che il recesso lo si possa fare sempre e comunque quando compri online e ti arriva la roba col corriere a casa. Ovviamente non gli devi dire che lo recedi per i pixel, ma per un altro motivo.
C'è computercityhw che ha questo servizio, a 10 euro mi pare ti controlla il monitor prima della spedizione contro pixel difettosi, e hai 30 giorni di garanzia sempre contro i pixel difettosi. Il negozio è grande e conosciuto, ma sull'affidabilità di questo controllo/garanzia non ti so dire perchè ancora nessuno l'ha sfruttata.

morris.xxx
11-11-2005, 17:07
prova a guardare su atm! quindi qui nessuno richiede questo servizio?

edridil
11-11-2005, 17:09
Il diritto di recesso decade se il negozio fa il controllo bad pixel in quanto il controllo pixel rientra in un contratto particolare che si stipula tra cliente e negoziante, che sostituisce in pratica il diritto di recesso.

In pratica si può avere o l'uno o l'altro.

PentiumII
11-11-2005, 17:12
Il diritto di recesso decade se il negozio fa il controllo bad pixel in quanto il controllo pixel rientra in un contratto particolare che si stipula tra cliente e negoziante, che sostituisce in pratica il diritto di recesso.

Ma dove è scritto si può sapere?
Il diritto di recesso non serve per i pixel, diciamo che noi lo possiamo sfruttare per i pixel ma si può applicare per qualsiasi altra condizione, anche se il monitor non ci piace perchè non è come ci aspettavamo.
Non è giusto che chi fa controllo pixel disattivi il recesso, penso non sia neanche giusto per la legge.

morris.xxx
11-11-2005, 17:16
su computercity non hanno il 970p, qualche altro suggerimento?

JackTR
11-11-2005, 17:16

970P o 930BF ???

anche io ho lo stesso dilemma...

ragionandoci però
930bf = 412,00€ (comprato al negozio atm), o 380 on line (su atm) comprese ss e senza controllo pix

970p = 474,00€ (comprato al negozio atm) o 470 on line spedito senza controllo pix e ss comrpese

474-412 (prezzi con qualche piccola approssimazione)=62€ per avere un prodotto che ha pva+overdrive invece di tn+overdrive, dunque:

angolo di visione migliore per il 970p
Colori migliori per il 970p
4 ms del 930bf contro i 6 ms del 970p, ma comunque entrambi hanno overdrive e quindi grossi problemi di velocità e scie non dovrebbero averne.

Insomma, secondo me sono due monitor simili, solo che quei 60€ in più servono per chi, come me, vuole anche utilizzare quel monitor per vedere filmati e per stare in più davanti al pc senza accusare troppo le differenze di contrasto.
Se invece fossi solo un videogiocatore di giochi frenetici, cui da più importanza che non ai dvd prenderei il 930bf.

morris.xxx
11-11-2005, 17:18
Ma dove è scritto si può sapere?
Il diritto di recesso non serve per i pixel, diciamo che noi lo possiamo sfruttare per i pixel ma si può applicare per qualsiasi altra condizione, anche se il monitor non ci piace perchè non è come ci aspettavamo.
Non è giusto che chi fa controllo pixel disattivi il recesso, penso non sia neanche giusto per la legge.

prova a vedere dove ti ho detto io!

PentiumII
11-11-2005, 17:38
prova a vedere dove ti ho detto io!
Ti riferisci a computercityhw?
Lì ho riletto la loro garanzia ma non viene citato mai il fatto del recesso...
Lì comunque non hanno ancora il 970P :boh:

JackTR
11-11-2005, 17:49
su atm

tel'ho scritto sopra anche il prezzo... ;)

sacd
11-11-2005, 18:05

E tu passare da un pannello tn ad uno pva come lo intenderesti? :mbe:

PentiumII
11-11-2005, 18:06
su atm

tel'ho scritto sopra anche il prezzo... ;)
Ah ho visto ora, scusa...
Loro vogliono circa 13 euro.
Però non ho trovato dove sta scritto che acquistando questa garanzia si perde il diritto al recesso... :confused:
Mi pare molto strano...

zulunation
11-11-2005, 18:07

No no :nono:
Si possono e si devono avere entrambi semplicemente per il fatto che l'uno è un diritto e l'altro un servizio, peraltro a pagamento quindi... :D

kinotto82
11-11-2005, 18:14
Si possono e si devono avere entrambi semplicemente per il fatto che l'uno è un diritto e l'altro un servizio, peraltro a pagamento quindi... :D
quoto, nemmeno io penso sia come dite voi.
Sono 2 cose separate.

zulunation
11-11-2005, 18:24
Aggiungerei anche che, a rigor di logica, se io pago per fruire di un servizio tramite il quale dovrei poter ottenere un monitor privo di pixel difettosi, qualora mi viene recapitato un pannello che nn rispecchia affatto questa situazione scatta il diritto di recesso per vizio di conformità del bene (recedo perchè il bene è nn conforme a quanto da me richiesto e pagato!!!).

BobbyBlitz
11-11-2005, 18:53
Sempre più su....

:winner: +2 : BobbyBlitz
:winner: +3 : JeiBo
:winner: +4 : Kicco_lsd

Sono proprio curioso di vedere a che percentuale saremo quando arriveranno (se arriveranno) monitor difettosi

sarebbero da aggiungere anche gli utenti pinco pallino e febrone (che è stato sospeso, ma questo è un altro discorso), tra coloro che non hanno trovato brutte sorprese... :read:

ASSO
11-11-2005, 18:54
Eleco siti affidabili che lo vendono???

edridil
11-11-2005, 19:05
Sta cosa sul diritto di recesso sono quasi sicuro. Quando trovo dove l'ho letto ve lo posto. Da quello che ho letto col controllo 0 pixel fate un contratto particolare tra voi e il negoziante che "sormonta" il diritto di recesso... aspettate che lo trovo però.. non è che ce l'ho con voi eh.. :D solo che se ho ragione io credo di fare un favore alla community, e poi mi pare che se n'era già parlato..

cmq sia adesso cerco meglio......
..............
...................
Non trovo più la pagina da cui l'ho letto :( :doh:

Vabbè fate come se non avessi detto niente, nel caso trovo qualcosa sull'argomento, posterò le novità

JackTR
11-11-2005, 21:48
come va con i giochi questo monitor? rispetto al 930 bf

comunque
da http://www.atm.it/home.aspx?FID=9&IID=47

Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

fryderyk69
11-11-2005, 21:56

comunque

Ma nel caso il monitor poi una volta arrivato, a causa di un venditore in malafede ( che ti dice di averlo controllato e invece non è così) oppure nella remota ipotesi che un paio di pixel si brucino lungo il viaggio, in questo caso come si deve comportare una persona?Prende su e sta zitto :D Spiegatemi bene perchè vorrei acquistare online questo monitor grazie :fagiano:

PentiumII
11-11-2005, 22:03

comunque
Beh io allora la intendo così, cioè che non puoi esercitare il recesso per problemi di pixel difettosi, in quanto tu hai già richiesto un servizio di controllo e non dovresti avere problemi dopo.

Ho anche letto il testo della legge, di cui riporto l'articolo in questione:

Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Art. 5.
Esercizio del diritto di recesso

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'acconto del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;
e) di fornitura di giornali, periodici e riviste;
f) di servizi di scommesse e lotterie.

Credo interessi la lettera c).
Non si possono recedere beni fatti su misura (non è il nostro caso) o CHIARAMENTE personalizzati (e qui fatica a entrarci un'altra volta il nostro caso) che comunque non possono essere rispediti perchè possono rovinarsi. Penso che ci possano essere varie interpretazioni di questo passaggio, e guarda caso quel negozio l'ha subito interpretato a vantaggio suo.
Perchè un controllo sui pixel mi deve impedire di fare il recesso, quando le cause del recesso sono altre e diverse dai pixel?
Io potrei non essere soddisfatto della costruzione o della qualità visiva del monitor, sono due giustificazioni accettabilissime...
Non è che stiamo parlando di un monitor fatto su misura, con materiali specificatamente selezionati da me, fatto su mio progetto, allora sarei d'accordo sul fatto che non posso esercitare il diritto di recesso, cavolo, il monitor me l'hanno fatto esattamente come voglio io!
Ma il nostro è un caso ben diverso...
Secondo me hanno forzato parecchio l'interpretazione di quell'articolo. :rolleyes:
Che ne pensate?

JackTR
11-11-2005, 22:27
non lo so, io comprerei senza pixelfree,10 € in meno e se qualcosa si usufruisce del recesso...

...ma tanto io da atm ci vado in macchina, non è lontanissimo. Spero che mi facciano però vedere il monitor in azione... avete esperienze a riguardo? lo fanno fare?
Potrei farnemontare due per vedere le differenze (930bf e 970p) e poi sceglierne uno, oè chiedere troppo? :mc:

edridil
12-11-2005, 00:10
Beh, credo che sia del tutto legittimo vedere un prodotto prima di comprarlo.. se ne vuoi vedere 2 che problemi ci sono, in fondo si parla di una bella cifretta di euri .. :sofico:

pesanZe
12-11-2005, 00:43
anche io ho lo stesso dilemma...

ragionandoci però
930bf = 412,00€ (comprato al negozio atm), o 380 on line (su atm) comprese ss e senza controllo pix

970p = 474,00€ (comprato al negozio atm) o 470 on line spedito senza controllo pix e ss comrpese

474-412 (prezzi con qualche piccola approssimazione)=62€ per avere un prodotto che ha pva+overdrive invece di tn+overdrive, dunque:

angolo di visione migliore per il 970p
Colori migliori per il 970p
4 ms del 930bf contro i 6 ms del 970p, ma comunque entrambi hanno overdrive e quindi grossi problemi di velocità e scie non dovrebbero averne.

Insomma, secondo me sono due monitor simili, solo che quei 60€ in più servono per chi, come me, vuole anche utilizzare quel monitor per vedere filmati e per stare in più davanti al pc senza accusare troppo le differenze di contrasto.
Se invece fossi solo un videogiocatore di giochi frenetici, cui da più importanza che non ai dvd prenderei il 930bf.

il tuo discorso fila liscissimo

però:

1) non me ne frega un ca' di giocare = +1 970
2) il 930 lo trovo a 380 in negozio e il 970 a 450 su internet = +1 930
3) 970 senza osd = +1 930
4) qualità immagine (lo uso per lavoro) = +1 970

ok...ora sono cmq più propenso per il 970...ma rimane il problema dell'osd...

dio che dilemma...stanotte non dormo
:doh:

terrys3
12-11-2005, 00:46
il tuo discorso fila liscissimo

però:

1) non me ne frega un ca' di giocare = +1 970
2) il 930 lo trovo a 380 in negozio e il 970 a 450 su internet = +1 930
3) 970 senza osd = +1 930
4) qualità immagine (lo uso per lavoro) = +1 970

ok...ora sono cmq più propenso per il 970...ma rimane il problema dell'osd...

dio che dilemma...stanotte non dormo

se leggi con attenzione i precedenti post ti accorgerai di come la mancanza dell'osd non sia poi tutto questo problema...

mrfranz70
12-11-2005, 01:00
Scusate se mi intrometto... Mi sono appena iscritto al forum, anche se è un po' di tempo che seguo le discussioni del VP 930 (ormai abbandonata...) e ora del 970P... Grazie alle vostre utili informazioni mi sono convinto che il Samsung 970P è il monitor che fa per me... Però anch'io, come molti di voi, sono ossessionato dalla possibilità che acquistandolo mi possa ritrovare con una groviera piuttosto che con un monitor :)
Vedendo gli ultimi post e visitando il sito di atm SOL, riguardo i bad pixels si trova:

Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

La legge italiana sentenzia:

Art. 5.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto ai commi 1 e 2 per i contratti:

a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata, con l'acconto del consumatore, prima della scadenza del termine di sette giorni previsto dal comma 1;
b) di fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare;
c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
d) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore;

La domanda che voglio fare è la seguente:
non è che il diritto di recesso non è applicabile al solo servizio di controllo dei bad pixels (ovvero la non restituzione di 10 euri!) piuttosto che al monitor stesso? :confused: Cosa ne pensate voi?

terrys3
12-11-2005, 01:02
Che al momento la possibilità di trovare esemplari di 970p affetti da bad-pixel è piuttosto remota, per cui mettete mani al portafogli senza starvi a fare troppi problemi...

FreeJack82
12-11-2005, 07:58
Li avevo scordati :p

:winner: +1 : Febrone
:winner: +2 : PincoPallino
:winner: +3 : Ceppasecca
:winner: +4 : BobbyBlitz
:winner: +5 : JeiBo
:winner: +6 : Kicco_lsd

Spero che la lista si allunghi, anche se probabilmente adesso passerà parecchio tempo prima che lo compri...
devo spendere 600 €uro per la macchina!!! :cry: :muro: :nera:

CèTutto
12-11-2005, 08:25
Ragazzi rispondetemi subito (lo devo prendere anche io !)

Se si abbassa il monitor fino a fare toccare la base a che altezza stiamo ?
e poi un altra cosa il colore è propio bianco?

ciao

grazie

zulunation
12-11-2005, 08:28
Atm dice circa il suo servizio di controllo pixel:

infatti come ripreso dallo stralcio del DL:

Art. 5.

perciò io trasformerei in affermazione quanto ipotizzato da...

non è che il diritto di recesso non è applicabile al solo servizio di controllo dei bad pixels (ovvero la non restituzione di 10 euri!) piuttosto che al monitor stesso? :confused: Cosa ne pensate voi?
proprio perchè nn è possibile esercitare il recesso su di un servizio eseguito prima della scadenza dei 7 giorni, ovvero niente soldini del Pixel Free; ma questo nn preclude affatto la possibilità di recedere dall'acquisto del monitor...

Cmq 1 suggermento (accodandomi a quanto già asserito dal friend terrys3):
vista la politica di vendita che si ipotizza attuata dai fornitori di monitor lcd (anche se poi pare proprio trovare conferma nelle casistiche circa la vendita), non credo che, almeno per un po' di tempo ancora, vedremo saltar fuori Samsung 970P affetti da problematiche relative a pixel, perciò...
comperate senza pagar il sovrapprezzo dato dal servizio di controllo e amen :D

ceppasecca
12-11-2005, 09:03

ciao

grazie

la base e' alta 2 cm ... quindi fai i tuoi calcoli...

il bianco e0 un BIANCO PERLATO identico a quello APPLE, infatti il monitor e' stato concepito per essere usato pure in ambito Mac...

Pinco Pallino #1
12-11-2005, 09:09

La cornice dello schermo a circa 2,5 cm dalla superficie di appoggio.
Tutto il monitor diventa alto circa 37,5 cm.
Forse si possono guadagnare altri 2,5 cm allungando i due bracci e appoggiando lo schermo direttamente sul tavolo.
Non so se è possibile e non voglio fare prove. ;)

Bianco latte, cornice e particolari argento, pulsante di accensione sulla parte anteriore della base che emette una luce azzurra soffusa.
A me piace molto sia esteticamente che funzionalmente.
La solidità mi sembra più che adeguata ad un monitor LCD, che in generale non è adatto per giocarci a pallone.

ciao

grazie

prego

BobbyBlitz
12-11-2005, 11:44
La solidità mi sembra più che adeguata ad un monitor LCD, che in generale non è adatto per giocarci a pallone.

JackTR
12-11-2005, 11:58
com'è per giocare? potete dirci qualcosa sulle prestazioni per qualche gioco provato? ovviamente le vostre impressioni! grazie

terrys3
12-11-2005, 12:06
com'è per giocare? potete dirci qualcosa sulle prestazioni per qualche gioco provato? ovviamente le vostre impressioni! grazie

a pag.26 trovi la recensione di Pinco Pallino :)

JackTR
12-11-2005, 13:57
grazie,molto interessante

ultima domanda... a tre quattro metri, se visto dal basso, come se la cava? l'immagine la si vede ancora almeno?

...esigenze logistiche :D

sacd
12-11-2005, 15:43
grazie,molto interessante

ultima domanda... a tre quattro metri, se visto dal basso, come se la cava? l'immagine la si vede ancora almeno?

...esigenze logistiche :D

Penso che nn ci siano problemi, poi e` completamente regolabile, lo pouoi benissimo orientare verso il basso

Kicco_lsd
12-11-2005, 16:28
Ma regolando il monitor con il tab colori dei driver della scheda video è una bestialità oppure? Io mi ci trovo discretamente bene...

l0vecr4ft
12-11-2005, 16:49
finalmente martedì dovrebbe arrivare anche a me questo monitor :D :cool:
speramo di entrare a far parte dei fortunati che non hanno trovato nessun dead pixel :doh:
ho trovato un programma che si chiama displaymate per testare il monitor....dite che è un test affidabile per vedere i dead pixel?
altrimenti dovrò usare il "trucco" dello screen saver....ma per i vari colori da impostare lo screensaver....non sono importanti le tonalità o basta che sia un rosso,un bl, un verde ecc ecc???

JackTR
12-11-2005, 17:52
Atm dice circa il suo servizio di controllo pixel:

infatti come ripreso dallo stralcio del DL:

perciò io trasformerei in affermazione quanto ipotizzato da...

proprio perchè nn è possibile esercitare il recesso su di un servizio eseguito prima della scadenza dei 7 giorni, ovvero niente soldini del Pixel Free; ma questo nn preclude affatto la possibilità di recedere dall'acquisto del monitor...

Cmq 1 suggermento (accodandomi a quanto già asserito dal friend terrys3):
vista la politica di vendita che si ipotizza attuata dai fornitori di monitor lcd (anche se poi pare proprio trovare conferma nelle casistiche circa la vendita), non credo che, almeno per un po' di tempo ancora, vedremo saltar fuori Samsung 970P affetti da problematiche relative a pixel, perciò...
comperate senza pagar il sovrapprezzo dato dal servizio di controllo e amen :D

eh, purtroppo ti devo smentire...
oggi ho mandato una mail chiedendo loro...
Altra domanda, riguarda il servizio pixelfree... se dovessi utilizzarlo, perderei il diritto di recesso, oppure la nota che c'è scritta nella sezione pixelfree indica che si perde il diritto di recesso per la sola opzione pixelfree (e dunque non si hanno i 10€ indietro in caso di usufruzione del diritto di recesso)?

e mi hanno risposto

Il diritto di recesso riguarda il prodotto per il quale viene richiesto il servizio non per il servizio stesso.

indi, se prendi pixelfree, niente diritto di recesso per il monitor, e non ho idea del perchè... :mbe: ...mi rendo conto anche di quanto sia un vizio di forma sta cosa... a chi andrebbe denunciata?

Grazie per le info gente! quindi il monitor si può orientare anche con lo schermo verso il basso... sta cosa è possibile anche per il 930bf?

thx!

PentiumII
12-11-2005, 19:19
Denunciare non saprei, però in caso uno usufruisca del servizio e voglia fare il recesso, poi potrebbe citare in causa il negozio in caso rifiutino.
Ovviamente la cosa non conviene, tribunale, avvocati ($$$$) :rolleyes: :rolleyes:
Io mi limito a non comprare in quel negozio ma in uno più serio, così si arrangiano e ho meno problemi io :)
Tanto è questione di qualche giorno o settimana e l'avranno la maggioranza dei negozi online

zulunation
12-11-2005, 19:43
@JackTr
Hai fatto benissimo a chieder direttamente agli interessati così da chiarir ogni ipotesi formulata; resta il fatto che, a mio modo di vedere, la loro interpretazione circa il diritto di recesso è piuttosto "drogata" a loro vantaggio, ovviamente, pur se in maniera mooolto stupida:
perchè da cliente dovrei sobbarcarmi 1 sovrapprezzo di 20 mila lire circa del vecchio conio per un servizio che alla fin fin va a ledere un mio sacrosanto diritto?! Con quei 10 euro faccio bene a mangiarmi 1a ottima pizza piuttosto che darla in pasto ai "tecnici" addetti al controllo pixel: tanto poi posso fruire del mio diritto al recesso qualora ne abbia voglia e/o necessità!
Cmq questa storia sembra 1a barzelletta: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un' associazione dei consumatori a riguardo.... :banned:

PentiumII
12-11-2005, 20:11
@JackTr
Hai fatto benissimo a chieder direttamente agli interessati così da chiarir ogni ipotesi formulata; resta il fatto che, a mio modo di vedere, la loro interpretazione circa il diritto di recesso è piuttosto "drogata" a loro vantaggio, ovviamente, pur se in maniera mooolto stupida:
perchè da cliente dovrei sobbarcarmi 1 sovrapprezzo di 20 mila lire circa del vecchio conio per un servizio che alla fin fin va a ledere un mio sacrosanto diritto?! Con quei 10 euro faccio bene a mangiarmi 1a ottima pizza piuttosto che darla in pasto ai "tecnici" addetti al controllo pixel: tanto poi posso fruire del mio diritto al recesso qualora ne abbia voglia e/o necessità!
Cmq questa storia sembra 1a barzelletta: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un' associazione dei consumatori a riguardo.... :banned:
Quoto... a me non sembra assolutamente corretto

SuperNoa
12-11-2005, 20:47
Quindi in ultima analisi dove comprare? Quale sito reputate più serio?
In caso di grane come funziona l'andazzo per prodotti comprati su negozi on-line, le spese di spedizione chi le paga? I contatti con l'assistenza del negozio avviene per via telefonica o per email? Illuminatemi, purtroppo le sole per noi poveri consumatori sono sempre dietro l'angolo!

Chicco#32
13-11-2005, 01:09
Denunciare non saprei, però in caso uno usufruisca del servizio e voglia fare il recesso, poi potrebbe citare in causa il negozio in caso rifiutino.
Ovviamente la cosa non conviene, tribunale, avvocati ($$$$) :rolleyes: :rolleyes:
Io mi limito a non comprare in quel negozio ma in uno più serio, così si arrangiano e ho meno problemi io :)
Tanto è questione di qualche giorno o settimana e l'avranno la maggioranza dei negozi online

scusate, non ho seguito il discorso, di quale shop si tratta?

zulunation
13-11-2005, 01:11
scusate, non ho seguito il discorso, di quale shop si tratta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10174252&postcount=865

Chicco#32
13-11-2005, 01:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10174252&postcount=865

grazie...sono in debito...

Ginger79
13-11-2005, 14:19
Guardate, anch'io ho sempre acquistato on-line ogni tipo di prodotto ma sono fermamente convinto che un Monitor necessita di essere visto all'opera prima di essere acquistato, indi per cui 2 giorni fa mi sono recato in un negozio di Milano (che non vende on-line) ed ho potuto constatare che a fronte di un piccolo esborso in + per il monitor in questione (si parla di 499€ contro i 470+s.s.= 480€) il monitor me lo tolgono dalla scatola .. lo attaccano ad un PC e mi fanno una piccola dimostrazione con varie schermate.
Ora non so se questo possa bastare per verificare la presenza o meno di pixel difettosi, sta di fatto che a prima vista io non ho notato niente di strano e credo che se anche ci fosse stato qualche pixel difettoso .. il difetto non era così evidente da poter dare fastidio.

Cmq (il monitor non l'ho acquistato io ma un amico) mi sembra che la qualità costruttiva e soprattutto quella visiva siano ottime.. il testo è definito e la reattività decisamente buona.

ASSO
13-11-2005, 14:25
Chi ha acquistato questo monitor puo dire dove lo ha preso
e se è stato soddisfatto?????

evil ryu
13-11-2005, 14:49
Anche io sono un fortunato possessore da pochi giorni del Samsung 970P.
Il mio problema è che una volta installato il MagicTune se lo apro, dopo circa 5/7 secondi, si frizza tutto Windows e sono costretto a spegnere da pulsante il pc.
Ho come driver della scheda video quello nVidia v. 81.85 .
Succede anche a voi? Come posso fare? :cry:

CèTutto
13-11-2005, 14:59
Il mio problema è che una volta installato il MagicTune se lo apro, dopo circa 5/7 secondi, si frizza tutto Windows e sono costretto a spegnere da pulsante il pc.

Che configurazione hai ?

Con i giochi come va ? Si nota qualche scia ?

Io ho appena ordinato questo monitor quindi non ti so dire a riguardo, comunque prova a cambiare i driver della scheda video .....

evil ryu
13-11-2005, 15:02
Con i giochi va molto bene e giocando a F.E.A.R. non noto alcuna scia.

CèTutto
13-11-2005, 15:09
Ciao

mi fai una grande cortesia?
Con quali altri giochi l'hai provato ? Se hai la possibilità puoi provare pro evulution soccer ?

Il mio 193p che ho ora è un disastro con diversi giochi e lo cambio propio per questo motivo.

evil ryu
13-11-2005, 15:13
Al momento non ho altri giochi disponibili. :doh:

Per il problema con MagicTune qualcuno riesce ad aiutarmi? :help:

sacd
13-11-2005, 15:16
Guardate, anch'io ho sempre acquistato on-line ogni tipo di prodotto ma sono fermamente convinto che un Monitor necessita di essere visto all'opera prima di essere acquistato, indi per cui 2 giorni fa mi sono recato in un negozio di Milano (che non vende on-line) ed ho potuto constatare che a fronte di un piccolo esborso in + per il monitor in questione (si parla di 499€ contro i 470+s.s.= 480€) il monitor me lo tolgono dalla scatola .. lo attaccano ad un PC e mi fanno una piccola dimostrazione con varie schermate.
Ora non so se questo possa bastare per verificare la presenza o meno di pixel difettosi, sta di fatto che a prima vista io non ho notato niente di strano e credo che se anche ci fosse stato qualche pixel difettoso .. il difetto non era così evidente da poter dare fastidio.

Cmq (il monitor non l'ho acquistato io ma un amico) mi sembra che la qualità costruttiva e soprattutto quella visiva siano ottime.. il testo è definito e la reattività decisamente buona.

Mi dici anche in pvt dove lo hai visto?

sacd
Al momento non ho altri giochi disponibili. :doh:

Prova a vedere se c'è una versione + aggiornata della tua

ASSO
ciao evil dove l'hai comprato????

BobbyBlitz
13-11-2005, 15:42
Che s.o. hai? io con xp sp2 non ho avuto nessun problema. Magari prova a installare i driver aggiornati della scheda video oppure se è disponibile una nuova versione di magic tune dal sito samsung. La mia è la 3.6. :boh:
Facci sapere se risolvi. Ciao :)

CèTutto
13-11-2005, 15:48
Che s.o. hai? io con xp sp2 non ho avuto nessun problema. Magari prova a installare i driver aggiornati della scheda video oppure se è disponibile una nuova versione di magic tune dal sito samsung. La mia è la 3.6. :boh:
Facci sapere se risolvi. Ciao :)

BobbyBlitz, a te con i giochi abbastanza veloci come va ?

BobbyBlitz
13-11-2005, 17:29
BobbyBlitz, a te con i giochi abbastanza veloci come va ?
L'unico gioco che ho provato (non gioco tantissimo) è motogp urt 3 e devo dire che si gioca bene. Nei rettilinei veloci si vede un po di scia ma io la vedevo anche col crt. Ripeto, non sono un giocatore accanito, però per me va bene. Dovresti chiedere ai possessori di questo monitor che l'hanno preso apposta peri i giochi, io ne faccio un uso eteroeneo, e devo dire che lo ricomprerei. Ciao :)

CèTutto
13-11-2005, 17:40
L'unico gioco che ho provato (non gioco tantissimo) è motogp urt 3 e devo dire che si gioca bene. Nei rettilinei veloci si vede un po di scia ma io la vedevo anche col crt. Ripeto, non sono un giocatore accanito, però per me va bene. Dovresti chiedere ai possessori di questo monitor che l'hanno preso apposta peri i giochi, io ne faccio un uso eteroeneo, e devo dire che lo ricomprerei. Ciao :)

Sto seguendo questo thread dall'anizio e devo dire che di giudizi positivi ce ne sono moltissimi, ho ordinato anche io questo monitor e spero che entro la fine della settimana prossima mi arrivi .

Al momento ho un 193p che devo dire come colori e rifiniture è a parere mio il migliore in assoluto (e di monitor ne ho visti tanti) ma i suoi 20ms sono veramente troppi per chi è accanito di videogiochi come me .

Ciao

morris.xxx
13-11-2005, 17:54
chi ha acquistato questo monitor può dire dove lo ha comprato (solo il nome non l'url), a quale prezzo e se ha usufruito del servizio pixel free e in tal caso se decadeva il diritto di recesso.

zulunation
13-11-2005, 17:56
e se ha usufruito del servizio pixel free e in tal caso se decadeva il diritto di recesso.
Se rileggi le ultime 2 pagine (credo) di questa discussione troverai tutte le info ed i pareri circa questa questione!!!

morris.xxx
13-11-2005, 20:06
Se rileggi le ultime 2 pagine (credo) di questa discussione troverai tutte le info ed i pareri circa questa questione!!!

si parla solo di atm (che tra l'altro ho segnalato anch'io), ma vorrei sapere se ci sono altri shop che offrono questo servizio e se anche loro fanno decadere il diritto di recesso, inoltre chiedevo anche il prezzo per trovare quello più conveniente.

BobbyBlitz
13-11-2005, 20:36
si parla solo di atm (che tra l'altro ho segnalato anch'io), ma vorrei sapere se ci sono altri shop che offrono questo servizio e se anche loro fanno decadere il diritto di recesso, inoltre chiedevo anche il prezzo per trovare quello più conveniente.

www.trovaprezzi.it
;) ciao

morris.xxx
14-11-2005, 09:05
qualcuno ha mai acquistato da Cic computer? come si è trovato? offrono il controllo 0pixel (mi sembra di non averlo visto)?
ciao

FreeJack82
14-11-2005, 17:53
Dato che la garanzia è offerta dalla casa madre io sono dell'opinione che il miglior shop da cui comprare è quello dove il prodotto costa meno:
ovviamente questo discorso vale fino a quando non necessiti di servizi particolari.
Eviterei atm perché stanno diventando un troppo costosi... mi sa che ultimamente hanno venduto un po' troppo... :rolleyes:

FreeJack82
14-11-2005, 17:57

Considerato che stai sempre usando winzozz, forse fai prima a formattare e reinstallare piuttosto che ha capire qual è il problema! :p

Per il resto volevo farti una domanda:
Posso aggiungerti alla lista di coloro che non hanno trovato difetti hardware sul loro 970p?

PentiumII
14-11-2005, 17:59
Mamma mia... Sarà pure un ottimo monitor indubbiamente, ma l'idea di dover formattare il pc per colpa del software del monitor... :muro: :rolleyes:

FreeJack82
14-11-2005, 18:17
Fino a qualche settimana fa ero indeciso se comprare questo monitor o l'eizo...

Adesso un intervento "divino" (mi si è scassato il cambio della macchina! :ncomment: :angel: ) mi ha fatto rinsavire e mi ha fatto finalmente scegliere:
se a macchina sistemata mi potrò ancora permettere un monitor prenderò questo...

Intanto oggi ho dato i primi 200 € al vamp... emh... meccanico... e se la 2a rata non sarà così esosa spero di comprarlo tra un paio di settimane:
Samsung non sarà rinomata come Eizo, ma il monitor è comunque ottimo e 130 € sono una bella sommetta!!!

Sempre sperando che sotto natale i prezzi non vadano a salire!!! :rolleyes:

FreeJack82
14-11-2005, 18:20
Mamma mia... Sarà pure un ottimo monitor indubbiamente, ma l'idea di dover formattare il pc per colpa del software del monitor... :muro: :rolleyes:

Secondo me il software del monitor è la punta dell'Iceberg.. se non funziona quello chissà quanti errori saranno presenti nel sistema operativo...
e te lo dico perchè ho sistemato PC per anni :D

ghigo81
14-11-2005, 18:20
posso chieder in questo topic se le cose che state dicendo sul 970p siano le medesime del 770p?

Adric
14-11-2005, 18:32
Ragà non potremmo creare un topic dedicato allle impostazioni di questo monitor?
Deve esserci un solo thread per ciascun modello di monitor, come da seguente avviso in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=541941

morris.xxx
14-11-2005, 18:35
il cavo in dotazione è vga? quale dovrei comprare per collegarlo alla porta dvi? ho trovato due tipi di cavo dvi/vga e dvi-i/dvi-i digitale.
ciao

FreeJack82
14-11-2005, 18:39
Secondo BeHardware i film sul Samsung 770p si vedono peggio che sul ViewSonic 191b, ossia presentano un tremolio molto accentuato nelle scene scure... per il resto dovrebbero valere tutte...

anzi, proprio parlando di film se dovessi chiedere a ci ha il 191b tidirà che si vedono perfettamente, inoltre anche chi ha il 970p dice che si vedono perfettamente, anche se questo tremolio sembra essere meno evidente nei 19" pollici (forse a causa del contrasto minore)...

inoltre, proprio perché 17" questo difetto dovrebbe scomparire completamente ad una distanza di 1,5 - 2 mt, e si dovrebbero anche notare di meno gli artefatti della compressione, dato che tutto risulta rimpicciolito...

Cmq se hai scelto un 17" vuol dire che hai già considerato le dimensioni... io ad esempio uso un 17" CRT a 1280 e il testo mi pare sufficientemente grande per essere letto ed in realtà la diagonale dello schermo è (sto misurando):
41 Cm = 16.14"

Se ho detto qualche stronz... prego i dotti del forum di correggermi! Grazie.

evil ryu
14-11-2005, 19:01
Considerato che stai sempre usando winzozz, forse fai prima a formattare e reinstallare piuttosto che ha capire qual è il problema! :p

Per il resto volevo farti una domanda:
Posso aggiungerti alla lista di coloro che non hanno trovato difetti hardware sul loro 970p?

Non ci penso proprio a formattare (trovo molto stupido ad ogni problema in windows rispondere con una formattazione)e poi il s.o. è fresco di installazione.

Sì, puoi aggiungermi a quelli che non hanno rilevato problematiche hardware.

FreeJack82
14-11-2005, 22:55
Non ci penso proprio a formattare (trovo molto stupido ad ogni problema in windows rispondere con una formattazione)e poi il s.o. è fresco di installazione.

Sì, puoi aggiungermi a quelli che non hanno rilevato problematiche hardware.

E' la risposta starndard che dò a qualcuno quando vuole sistemato un programma ed io mi rompo proprio le scatole... ma di solito ho ha che fare con sistemi maltrattati da anni con centinaia di programmi mai usati ed un numero ancora superiore di spyware, virus, e periferiche sconosciute o installate 3 volte... senza contare che formattare e reinstallare oltre a fare impiegare meno tempo rende anche di più economicamente! ;)

Cmq se il sistema è fresco di installazione dovrebbe essere abbastanza facile risalire al problema... ma ovviamente non posso aiutarti a risolvere il tuo problema al volo, primo perché non ho il tuo sistema davanti e secondo perché non mai avuto esperienza di problemi simili con magic tune.

Il metodo lento lo coosci sicuramente anche tu:
correggi gli errori di registro e riprova, se non dovesse funzionare disinstalla le applicazioni che potrebbero generare conflitto, pulisci il registro e prova ancora...

Per il futuro:
io di solito quando installo un S.O divido l'installazione in 3 fasi facendo immagini di backup: una dopo i driver, una dopo gli aggiornamenti e una dopo i programmi... se qualcosa non funziona ripristino l'immagine su una partizione vuota e controllo, e quando non funziona cerco problemi hardware.

Del resto IMHO Windows fa pagare un estrema facilità di utilizzo richiedendo estrema quantità di pazienza.

P.S.
Hai installato l'ultima versione di Magic Tune vero?
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/index.htm

P.P.S
In alternativa puoi guardare anche la Trouble Shooting List:
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/Help01_ts01.htm
Tra i problemi elencati non c'é il tuo, ma puoi sempre chiedere all'assistenza.

3 P.S. (L'Ultimo) :D
Il punto 1 dice che: "Driver troppo vecchi o troppo recenti possono non funzionare".
Prova con altri driver; se usi driver modificati da terze parti prova anche a mettere quelli originali nvidia.

FreeJack82
14-11-2005, 23:01
:winner: +1 : Febrone
:winner: +2 : PincoPallino
:winner: +3 : Ceppasecca
:winner: +4 : BobbyBlitz
:winner: +5 : JeiBo
:winner: +6 : Kicco_lsd
:winner: +7 : evil ryu

Come mai ancora così pochi?
Ho dimenticato qualcuno?

Secondo me (diponibilità permettendo) per natale i 970P venduti supereranno gli Eizo...
Speriamo solo di vedere monitor difettosi il più tardi possibile (o almeno dopo che avrò comprato il mio :D)

ceppasecca
14-11-2005, 23:25
in magic tune ho appena scoperto il comando : "NITIDEZZA" e devo dire che pettendola al massimo le risoluzioni non native tipo 1024 diventano mooooolto simili alle native e davvero giocabilissimissime!

azz con un po' di esperienza devo dire che sto softwerino e' davvero fatto bene!
nn ci credeo davvero per nulla al mondo!
asd

a voi li fa regolare i parametri di "posizione" e di "image setup"??

a me dice non disponibile...

Chicco#32
14-11-2005, 23:28
in magic tune ho appena scoperto il comando : "NITIDEZZA" e devo dire che pettendola al massimo le risoluzioni non native tipo 1024 diventano mooooolto simili alle native e davvero giocabilissimissime!

azz con un po' di esperienza devo dire che sto softwerino e' davvero fatto bene!
nn ci credeo davvero per nulla al mondo!
asd

a voi li fa regolare i parametri di "posizione" e di "image setup"??

a me dice non disponibile...

forse quei comandi si attivano solo in modalità VGA...provato?

pako3
15-11-2005, 07:27
Dato che la discussione è lunghissima qualcuno potrebbe farmi un riassunto veloce delle caratteristiche essenziali di questo schermi in particolare mi interessa sapere il tipo di pannello e se la base funziona bene come regolazioni o se scricchiola in seguito ad oscillazioni.

Vengo da un mitico EIZO flexscan L365 che mi ha sempre soddisfatto e mi interessa un uso normale, internet e multimediale con prevalenza foto...non ci guardo film e nemmeno ci gioco.

Attendo consigli e suggerimenti.

Ciao Grazie

korry78
15-11-2005, 08:41
Dato che la discussione è lunghissima qualcuno potrebbe farmi un riassunto veloce delle caratteristiche essenziali di questo schermi in particolare mi interessa sapere il tipo di pannello e se la base funziona bene come regolazioni o se scricchiola in seguito ad oscillazioni.

Vengo da un mitico EIZO flexscan L365 che mi ha sempre soddisfatto e mi interessa un uso normale, internet e multimediale con prevalenza foto...non ci guardo film e nemmeno ci gioco.

Attendo consigli e suggerimenti.

Ciao Grazie

Quoto. ;)
Anch'io sono molto interessato al monitor in oggetto. Quali i pregi e difetti fondamentali? Ah, qcuno sa dove trovarlo a un buon prezzo? Magari in PVT...
Ciao e grazie! :)

JackTR
15-11-2005, 08:41
volevo sapere quanto era regolabile verticalmente verso il basso questo monitor, e quanto orizzontalmente

grazie!

FreeJack82
15-11-2005, 09:00
Ragazzi, da pag.26 6° post trovate le impressioni del primo utente che ho postato la recensione su questo forum:

Pinco Pallino,

nella pagina seguente trovate altri commenti...a seguire hanno comprato e parlato di questo monitor:

Ceppasecca
BobbyBlitz
JeiBo
Kicco_lsd
evil ryu

Dai adesso non è più difficile! :p

FreeJack82
15-11-2005, 09:17
volevo sapere quanto era regolabile verticalmente verso il basso questo monitor, e quanto orizzontalmente

grazie!
Provo a rispondeti sperando di dire quello che ti interessa dato che non ti ho capito molto bene...

Qui trovi foto di quello che può fare il Monitor:
http://www.behardware.com/articles/594-2/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html

Le misure del monitor sono state postate qualche pagina fa:
La cornice dello schermo a circa 2,5 cm dalla superficie di appoggio.
Tutto il monitor diventa alto circa 37,5 cm.
Forse si possono guadagnare altri 2,5 cm allungando i due bracci e appoggiando lo schermo direttamente sul tavolo.

Inoltre il monitor può essere alzato sul piedistallo per 13 Cm.

ceppasecca
15-11-2005, 09:31
ma dai , diamogli pure la rece del tipo sospeso...

e' nella firma di Febrone...li trovi il suo sito...

la rece e' nella sua home page...

mi spiace ammetterlo ma e' fatta bene per cui perche' non usufruirne? :)

Kicco_lsd
15-11-2005, 09:43
ma dai , diamogli pure la rece del tipo sospeso...

e' nella firma di Febrone...li trovi il suo sito...

la rece e' nella sua home page...

mi spiace ammetterlo ma e' fatta bene per cui perche' non usufruirne?

:Prrr: :Prrr: :D :D

apparte gli scherzi è una discreta recensione... ;)

korry78
15-11-2005, 09:48
Ragazzi, da pag.26 6° post trovate le impressioni del primo utente che ho postato la recensione su questo forum:

Pinco Pallino,

nella pagina seguente trovate altri commenti...a seguire hanno comprato e parlato di questo monitor:

Ceppasecca
BobbyBlitz
JeiBo
Kicco_lsd
evil ryu

Dai adesso non è più difficile! :p

Grazie 1000!
Letto quasi tutto! Che dire? Grande Pinco e grande 970P!!! :D
Mi sa che è arrivato x me il momento di cambiare monitor... :ciapet:

morris.xxx
15-11-2005, 13:09
il cavo in dotazione è vga? quale dovrei comprare per collegarlo alla porta dvi? ho trovato due tipi di cavo dvi/vga e dvi-i/dvi-i digitale.
ciao

up

e poi volevo sapere le misure della base, e se qualcuno conosce un posto a milano e provincia dove si possa vedere.
ciao

ceppasecca
15-11-2005, 13:21
up

e poi volevo sapere le misure della base, e se qualcuno conosce un posto a milano e provincia dove si possa vedere.
ciao

sono compresi i cavi dvi-dvi e dvi-vga

l0vecr4ft
15-11-2005, 13:32
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo samsung 970p :D arrivato questa mattina :D
che dire...venivo da un lg 775ft signor monitor ai suoi tempi ma oramai era diventato scurissimo...appena attaccato questo mi sono rimansto allibito :D
il mio parere non fà molto testo per i motivi di cui sopra ma che dire...colori brillanti,caratteri nitidi e ben leggibili (lo uso collegato in dvi e risoluzione 1280*1024) luminosità omogenea almeno nell'uso comune poi non so se in condizioni particolari (schermo nero ..stanza buia) si nota qualcosa.
Ancora non l'ho potuto testare con giochi e filmati ma per ora sono pienamente soddisfatto.
Per quel che riguarda la solidità dei tre bracci di sostegno...andate tranquilli ;)
Il monitor arriva nella scatola "schiacciato" su se stesso....con i bracci del sostegno vicini tra loro e lo schermo rivolto verso l'alto...come l'ho levato dall'involucro protettivo si è subito "alzato" da solo non in modo brusco ma è salito delicatamente. da quella posizione non si è più mosso neanche mentre lo mettevo nella scrivania :D quindi direi che se non si è soliti tirare calci alla scrivania il monitor sta come lo si mette :P;)
Piccola nota negativa (niente di così grave) è che trovo che il software in dotazione per la calibrazione sia esageratamente pesante e una volta si è pure bloccato...:( (il pc non è fresco di formattazione ok ma diciamo che sono un tipo che lo tiene sempre abbastanza "pulito" e leggero) ...ma vabbè magari ho fatto qualche casino io. dovrò testare più a fondo.
Ho controllato con il noka test monitor e a quanto pare sono stato fortunato ...nessun dead pixel :D:D:D ....o cmq se ci fossero non li ho notati :P....ho anche una psp e purtroppo so come si presenta un light o stuck pixel :( cmq stasera invito qualche amico per fare lo sborone e facciamo un test sui pixel in più persone....:D

quindi per il sondaggio :winner:...almeno per ora .

Bè che dire per ora sono pienamente soddisfatto...grazie a tutti per i consigli...senza questo forum penso non mi sarei mai deciso a prendere un lcd :D

morris.xxx
15-11-2005, 13:38

nella scheda del monitor su uno shop online alla voce cavi inclusi c'è solo: cavo vga, in realtà ci sono entrambi?

mi sai dire le misure della base?

pako3
15-11-2005, 13:48
...ok ragazzi ho letto le vostre opinioni e direi che sono convinto dell'acquisto....l'unico dubbio rimane sulla fantomatica velocità.....in poche parole se non sbaglio è un PVA + overdrive quindi ottima qualità immagine ma non velocissimo......il dubbio sta proprio su quanto intendiate per non velocissimo e scia.....per intendersi sarà sicuramente meglio del mio attuale eizo flexscan L365 15" che è dato a 25ns e mi va benissimo oppure è peggio?

Risolto questo dilemma procederò all'acquisto....

Ciao grazie

sacd
15-11-2005, 14:15
up

ciao

Fatelo sapere pure a me :)

sacd
15-11-2005, 14:17

Nella prova di febrone c'erano tutti e due i cavi

sacd
15-11-2005, 14:17
...ok ragazzi ho letto le vostre opinioni e direi che sono convinto dell'acquisto....l'unico dubbio rimane sulla fantomatica velocità.....in poche parole se non sbaglio è un PVA + overdrive quindi ottima qualità immagine ma non velocissimo......il dubbio sta proprio su quanto intendiate per non velocissimo e scia.....per intendersi sarà sicuramente meglio del mio attuale eizo flexscan L365 15" che è dato a 25ns e mi va benissimo oppure è peggio?

Risolto questo dilemma procederò all'acquisto....

Ciao grazie

Molto meglio come rt ;)

ghigo81
15-11-2005, 14:55
mi sento quasi in solitudine a prenderlo 17 pollici?!?! :(

morris.xxx
15-11-2005, 15:16
ciao

up (non perchè sia passato tento tempo, ma perchè è cambiata la pagina!)

kinotto82
15-11-2005, 15:39
Ragazzi vi sto scrivendo dal mio nuovo samsung 970p :D arrivato questa mattina :D
che dire...venivo da un lg 775ft signor monitor ai suoi tempi ma oramai era diventato scurissimo...appena attaccato questo mi sono rimansto allibito :D
il mio parere non fà molto testo per i motivi di cui sopra ma che dire...colori brillanti,caratteri nitidi e ben leggibili (lo uso collegato in dvi e risoluzione 1280*1024) luminosità omogenea almeno nell'uso comune poi non so se in condizioni particolari (schermo nero ..stanza buia) si nota qualcosa.
Ancora non l'ho potuto testare con giochi e filmati ma per ora sono pienamente soddisfatto.
Per quel che riguarda la solidità dei tre bracci di sostegno...andate tranquilli ;)
Il monitor arriva nella scatola "schiacciato" su se stesso....con i bracci del sostegno vicini tra loro e lo schermo rivolto verso l'alto...come l'ho levato dall'involucro protettivo si è subito "alzato" da solo non in modo brusco ma è salito delicatamente. da quella posizione non si è più mosso neanche mentre lo mettevo nella scrivania :D quindi direi che se non si è soliti tirare calci alla scrivania il monitor sta come lo si mette :P;)
Piccola nota negativa (niente di così grave) è che trovo che il software in dotazione per la calibrazione sia esageratamente pesante e una volta si è pure bloccato...:( (il pc non è fresco di formattazione ok ma diciamo che sono un tipo che lo tiene sempre abbastanza "pulito" e leggero) ...ma vabbè magari ho fatto qualche casino io. dovrò testare più a fondo.
Ho controllato con il noka test monitor e a quanto pare sono stato fortunato ...nessun dead pixel :D:D:D ....o cmq se ci fossero non li ho notati :P....ho anche una psp e purtroppo so come si presenta un light o stuck pixel :( cmq stasera invito qualche amico per fare lo sborone e facciamo un test sui pixel in più persone....:D

quindi per il sondaggio :winner:...almeno per ora .

Bè che dire per ora sono pienamente soddisfatto...grazie a tutti per i consigli...senza questo forum penso non mi sarei mai deciso a prendere un lcd :D
arrivato anke a me questo pomeriggio :D
sto ancora lottando con la calibrazione, non xkè sia difficile quanto xkè io sono dannatamente incapace in queste cose...................va a finire ke ripiego sulle calibrazioni di pinco e ceppa.
Quello ke mi kiedo è: x adesso l'ho calibrato usando natural color. La calibrazione si divide in 3 step (di cui nel 2° vi giuro ke c'ho messo 5min. x capire cosa dovessi fare: poi ho deciso di leggere e non andare di fantasia e tutto si è risolto), il fatto è ke ad ogni step mi fa salvare la configurazione......io ho adesso 3 file di salvataggi, penso ke l'ultimo (cioè quello creato nell'ultimo step) contenga tutte le modifike (anke quelle fatte nei primi 2 passaggi) mi sbaglio?
Ps: controllando con nokia test mi pare nn ci siano Bad Px ma mi sembra presto per cantare vittoria...........sgrat sgrat.

Pistolpete
15-11-2005, 16:17
se non sbaglio è un PVA + overdrive

Quali sono i 20" che montano questo tipo di pannello? Il 204T sempre samsung?

Knuckled
15-11-2005, 16:35
Visto che sono sempre più convinto nell'acquisto di questo monitor volevo chiedere a tutti quelli che l'hanno preso se possono postare altre impressioni nei game oltre a quelle che hanno inserito nelle prime impressioni.....insomma dopo il periodo di rodaggio confermate la bontà dello schermo? :)

Nazardo
15-11-2005, 17:11
Secondo BeHardware i film sul Samsung 770p si vedono peggio che sul ViewSonic 191b, ossia presentano un tremolio molto accentuato nelle scene scure... per il resto dovrebbero valere tutte...

anzi, proprio parlando di film se dovessi chiedere a ci ha il 191b tidirà che si vedono perfettamente, inoltre anche chi ha il 970p dice che si vedono perfettamente, anche se questo tremolio sembra essere meno evidente nei 19" pollici (forse a causa del contrasto minore)...

inoltre, proprio perché 17" questo difetto dovrebbe scomparire completamente ad una distanza di 1,5 - 2 mt, e si dovrebbero anche notare di meno gli artefatti della compressione, dato che tutto risulta rimpicciolito...

Cmq se hai scelto un 17" vuol dire che hai già considerato le dimensioni... io ad esempio uso un 17" CRT a 1280 e il testo mi pare sufficientemente grande per essere letto ed in realtà la diagonale dello schermo è (sto misurando):
41 Cm = 16.14"

Se ho detto qualche stronz... prego i dotti del forum di correggermi! Grazie.
Non sono un dotto, cmq sono pienamente d'accordo su quello che dici.
Oltre tutto si avvalora sempre di più l'ipotesi che i tremolii dei film sono dovuti alla compressione e sono maggiormente visibili in monitor di qualità/qrandi.
Se non è così, vorrà dire che non sarai più solo a spararle...

kinotto82
15-11-2005, 17:43
Domanda stupida: appena sotto allo skermo ci sono 2 rilievi in gomma: non sono pulsanti vero? io ero sicuro ke lo fossero ma nn riesco a spingerli, indi x cui........ :boh: kissà cosa avrò letto :doh:

BobbyBlitz
15-11-2005, 18:18
La base misura 24X24 cm. Il cavo dvi è incluso nella confezione ;)

Peach1200
15-11-2005, 18:51
arrivato anke a me questo pomeriggio :D
sto ancora lottando con la calibrazione, non xkè sia difficile quanto xkè io sono dannatamente incapace in queste cose...................va a finire ke ripiego sulle calibrazioni di pinco e ceppa.
Quello ke mi kiedo è: x adesso l'ho calibrato usando natural color. La calibrazione si divide in 3 step (di cui nel 2° vi giuro ke c'ho messo 5min. x capire cosa dovessi fare: poi ho deciso di leggere e non andare di fantasia e tutto si è risolto), il fatto è ke ad ogni step mi fa salvare la configurazione......io ho adesso 3 file di salvataggi, penso ke l'ultimo (cioè quello creato nell'ultimo step) contenga tutte le modifike (anke quelle fatte nei primi 2 passaggi) mi sbaglio?
Ps: controllando con nokia test mi pare nn ci siano Bad Px ma mi sembra presto per cantare vittoria...........sgrat sgrat.
Bella kino!!!!!! :winner:

pesanZe
15-11-2005, 19:01
arrivato anche a me oggi!

è uno sballo ... è già perfetto così com'è però con OS X nessuna delle utility funziona....ciò significa zero calibrazione ne rotazione.

cmq... spettacolare :winner:

sacd
15-11-2005, 19:11
però con OS X nessuna delle utility funziona....ciò significa zero calibrazione ne rotazione.

ceppasecca
15-11-2005, 19:39
Domanda stupida: appena sotto allo skermo ci sono 2 rilievi in gomma: non sono pulsanti vero? io ero sicuro ke lo fossero ma nn riesco a spingerli, indi x cui........ :boh: kissà cosa avrò letto :doh:

sono due gommini per appoggiare lo schermo alla base!!

pesanZe
15-11-2005, 19:47

eggià....cmq per me è già perfetto così...la calibrazione si può fare direttamente da osx volendo.
Quello che mi sta sulle balle è la rotazione.

l0vecr4ft
15-11-2005, 20:56
allora che dire....ho avuto modo di provare il monitor con i giochi....ho provato quake 4 e fear...non ho notato particolari scie,anzi a dire il vero in un uso normale (cioè senza stare davanti al videogioco solo per vedere se una lampadina fà una scia in una particolare condizione..)non ne ho vista nessuna.
Per quel che riguarda il discorso interpolazione a 1024*768 tutto ok...scendendo a 800*600 (purtroppo fear sul mio pc gira solo a quella risoluzione "infima" ) l'interpolazione si fà sentire...ma vabbè.
Ancor aun appunto sul software allegato....ho disistallato il magic color (quello che ti guida alla prima calibrazione del monitor) perchè sono soddisfatto delle impostazioni della casa e poi avere quel programma che si avvia ogni volta con windows quando poi non lo userò mi dà i nervi :P
per quel che riguarda il magictune purtroppo mi ha fatto inchiodare di nuovo il pc :| 2 volte durante il primo giorno non è una buona media...ma bisognerebbe fare una prova su un pc fresco di foramttazione. Cmq non penso che starò così spesso lanciarlo :)

Una domanda ai possessori....anche a voi all'avvio nella taskbar vi arica un lcd gamma? cosa diavolo è? visto che cliccandoci sopra non fà assolutamente niente e l'unica opzione che ha è chiudi?!?!?!

in conclusione sono strasoddisfatto di questo acquisto :D:D:D

lucas art
15-11-2005, 21:11
Salve a tutti da poche ore sono in possesso di questo monitor e con soddisfazione devo dire che lo trovo perfetto con colori superbi ;) . Fortunatamente zero pixel bruciati. Seguendo da qualche giorno il forum ho settato la calibrazione colore suggerita da ceppasecca trovandola molto buona complimenti. Che altro dire consiglio a tutti questo monitor.

CèTutto
15-11-2005, 21:14
l0vecr4ft Hai possibilità di provare Pro Evolution Soccer ?
oppure Pariah ?

Sono giochi dove la scia è piu facile che si noti.

CèTutto
15-11-2005, 21:16
Salve a tutti da poche ore sono in possesso di questo monitor e con soddisfazione devo dire che lo trovo perfetto con colori superbi ;) . Fortunatamente zero pixel bruciati. Seguendo da qualche giorno il forum ho settato la calibrazione colore suggerita da ceppasecca trovandola molto buona complimenti. Che altro dire consiglio a tutti questo monitor.

Ciao
Anche io ho acquistato questo monitor, mi deve arrivare a giorni mi puoi indicare la calibrazione colore suggerita da ceppasecca, per non rileggermi tutto il thread?
Grazie :stordita:

lucas art
15-11-2005, 21:29
Ciao
Anche io ho acquistato questo monitor, mi deve arrivare a giorni mi puoi indicare la calibrazione colore suggerita da ceppasecca, per non rileggermi tutto il thread?
Grazie :stordita:
Vai al forum del 07 novembre sia pinco che ceppasecca hanno creato il file di calibrazione che puoi scaricare.
Complimenti a loro :D

sacd
15-11-2005, 21:35
Domandina veloce, visto che sto programma fa inchiodare il pc a più di una persona, una volta fatta la calibrazione, per averla attiva ad ogni accensione del pc, il programma deve essere attivo sempre in background?

ghigo81
15-11-2005, 22:11
qualcuno ha avuto l'idea di prendere il 17 pollici?

aggiungo che alla samsung rompeva molto mettere 3 pulsantini anche seppur scomodi magari dietro al pannello?

!Baros
15-11-2005, 22:37
mi è arrivato solo oggi l'attesissimo monitor. ho annullato un ordine da una parte, pur avendo aspettato alcuni giorni (dovevo prendere + prodotti), e rifatto tutto da un'altra.

dopo le recensioni approfondite di pinco e altri , inutile fare troppi discorsi è gia stato detto molto e chi lo deve comprare ha un ottimo 3d di riferimento.
per quel che mi riguarda sono molto soddisfatto, fisicamente sembra molto piu stabile di quello che pensavo.
la qualità del monitor mi sembra medio-alta (io parlo per l'uso che ne faccio, cad).

non ho ancora settato tutto bene e il bianco mi da ancora un po fastidio. vengo da un sony sdm81 e quello aveva un rosso inguardabile. t'abbagliava.
qui i colori sembrano molto piu naturali. angolo molto ampio. non provo giochi perchè in uffizi non ne installo.

diciamo che se metto a posto il bianco un po invadente sono a posto al 100%.

saluti

ah dimenticavo 0 bad pixel :winner:

Nazardo
15-11-2005, 22:41
Domandina veloce, visto che sto programma fa inchiodare il pc a più di una persona, una volta fatta la calibrazione, per averla attiva ad ogni accensione del pc, il programma deve essere attivo sempre in background?
Mi sembra di aver letto, forse su free.it.comp.hardware.monitor, che qualche utente del 970p ha problemi di impallamento con ZoneAllarm.
Non è per caso che lo usi anche te?

!Baros
15-11-2005, 22:44
Mi sembra di aver letto, forse su free.it.comp.hardware.monitor, che qualche utente del 970p ha problemi di impallamento con ZoneAllarm.
Non è per caso che lo usi anche te?

ah gia che mi hai fatto ricordare... anche a me si impalla spesso e volentieri. poco male una volta settato non lo tocco piu.

io ho nod32, sygate, e aveva attiva la sidebar.

saluti

kinotto82
15-11-2005, 23:21
ah gia che mi hai fatto ricordare... anche a me si impalla spesso e volentieri. poco male una volta settato non lo tocco piu.

io ho nod32, sygate, e aveva attiva la sidebar.

saluti
wow, mi aggiungo alla lista degli inkioders :muro:
anke io accoppiata nod32 + sygate, ora provo ad aggiornare i driver della vga.
I possessori di una vga nvidia ai quali nn si inkioda il pc usando magic tune potrebbero dire ke versione driver nvidia e magic tune usano? grazie.
Da natural color sono riuscito ad impostare decentemente i colori anke se devo ancora ritoccare il rosso con magic tune (ma visto ke mi inkioda il pc nn è semplice :doh: ). Lo sapevo ke quella bestia di chicco in un modo o nell'altro avrebbe avuto ragione, tutta colpa del suo malokkio :fuck:
Ps: x quanto riguarda quei pezzettini di gomma x appoggiare lcd alla base mi sono rovinato 2 dita a furia di spingerli :sofico: .........ke cojone ke sono :doh:

Chicco#32
16-11-2005, 00:15
wow, mi aggiungo alla lista degli inkioders :muro:
anke io accoppiata nod32 + sygate, ora provo ad aggiornare i driver della vga.
I possessori di una vga nvidia ai quali nn si inkioda il pc usando magic tune potrebbero dire ke versione driver nvidia e magic tune usano? grazie.
Da natural color sono riuscito ad impostare decentemente i colori anke se devo ancora ritoccare il rosso con magic tune (ma visto ke mi inkioda il pc nn è semplice :doh: ). Lo sapevo ke quella bestia di chicco in un modo o nell'altro avrebbe avuto ragione, tutta colpa del suo malokkio :fuck:
Ps: x quanto riguarda quei pezzettini di gomma x appoggiare lcd alla base mi sono rovinato 2 dita a furia di spingerli :sofico: .........ke cojone ke sono :doh:

:fiufiu:

foto....foto....foto....foto..... :cool:

kinotto82
16-11-2005, 00:18
:fiufiu:

foto....foto....foto....foto..... :cool:
fammi risolvere questa cosina poi sono tutto tuo :oink:............. :tie:
News, guardate cosa ho trovato qui? (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_06s.htm#go03) è una bella lista di compatibilità di magic tune kon le varie vga......................casualmente la mia 6800 non compare..........................mi ci viene da ridere.....................ok mi sbeffeggio da solo :ahahah:

Chicco#32
16-11-2005, 00:23
News, guardate cosa ho trovato qui? (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_06s.htm#go03) è una bella lista di compatibilità di magic tune kon le varie vga......................casualmente la mia 6800 non compare..........................mi ci viene da ridere.....................ok mi sbeffeggio da solo :ahahah:

cioè, fammi capire, le VGA di ultima generazione tipo 7800Gt e GTX non sono compatibili?

se così fosse, trovo questa cosa quantomeno scandalosa, poi mi criticate dicendo che sono esagerato ed eccessivamente critico nelle mie osservazioni, ripeto, non odio il marchio in quanto tale, ma continuo a ritenere questi problemi non all'altezza di un monitor da 500 euro....

:banned:

FreeJack82
16-11-2005, 00:31
secondo me mancano solo perché per far risparmiare 130 €uro a persona hanno dovuto fare economia è hanno licienziato quello che teneva il sito aggiornato... :D
Ovviamente scherzo, comunque secondo me è solo perché la pagina non è aggiornata.

Kicco_lsd
16-11-2005, 00:37
Stasera ho testato DoomIII e PES5... il primo è perfetto davvero niente da eccepire mentre il secondo è la prima applicazione con cui il buon 970p fa storcere un po il naso. Sinceramente credo che il problema si intrinseco al gioco: ghosting a casaccio in modo particolare sulle fasce di ombra e solo sui alcuni personaggi. Gli altri incluso arbitro, stadio e pallone risultano perfettamente definiti e esenti da scie. Particolare no?

FreeJack82
16-11-2005, 00:43
CLASSIFICA INTEGRITA' FISICA DEI MONITOR

:winner: Monitor Perfetto!
:ncomment: Difetti Hdware (bad pixel, porte guaste, base rotta, etc...)

:winner: +01 : Febrone
:winner: +02 : PincoPallino
:winner: +03 : BobbyBlitz
:winner: +04 : JeiBo
:winner: +05 : Kicco_lsd
:winner: +06 : evil ryu
:winner: +07 : l0vecr4ft
:winner: +08 : kinotto82
:winner: +09 : pesanZe (Utente Mac:muro:: Incompatibilità con Magic Tune)
:winner: +10 : !Baros
:winner: +11 : boscobox [a-more] (Utente Mac:muro:: Incompatibilità con Magic Tune)

Ricca86 -> Problemi con porta DVI risolti?
Mr.Leo -> Il monitor funziona? Ha dei difetti (bad pixel, porte guaste, etc)?
nicio -> Il monitor funziona? Ha dei difetti (bad pixel, porte guaste, etc)?

P.S. Appena avrò un po' di tempo aggiungerò i negozi (e se lo vuole fare qualcun altro al posto mio non mi offendo!)

Chicco#32
16-11-2005, 01:08
'Azz.. la lista si è allungata di parecchio oggi... siamo passati a sue cifre! :D

X Chicco:
Tu che segui il 3D dell'Eizo da tempo immemore, quanti ne mancano per il sorpasso? :p

:boh:

cmq non puoi confrontare le vendite, sono due fasce di prezzo diverse... ;)

Spero che il meccanico mi faccia sapere al più presto la cifra esatta che devrò spendere per sistemare quel benedetto cambio così mi aggiungerò anch'io alla lista dei possessori (spero fra quelli fortunati!)...
Per il momento mi sta "succhiando" i soldi a poco a poco... è uno stillicidio, ma siamo già a 250 €! :cry:

ti capisco, spero per te che si risolva tutto per il meglio...so che significa non riuscire a raggiungere un traguardo... :rolleyes:

pesanZe
16-11-2005, 01:30
Vai al forum del 07 novembre sia pinco che ceppasecca hanno creato il file di calibrazione che puoi scaricare.
Complimenti a loro :D

scusa ma che significa vai la forum del 07 novembre? :muro:

interesserebbero anche a me quei file

kinotto82
16-11-2005, 01:32
rettifica: ho provato altri driver x la mia vga, gli ultimi, nn cambia nulla.........ke mi invento? mi sa ke mi dovrò seriamente affidare alle impostazioni degli altri utenti....sigh....mi dispiace solo xkè mi sarebbe piaciuto calibrarlo da solo...... :cry:
almeno xò nei primi 30 sec.solitamente nn si blocca, quindi posso utilizzare le impost.predefinite....... :rolleyes:

kinotto82
16-11-2005, 01:32
scusa ma che significa vai la forum del 07 novembre? :muro:

interesserebbero anche a me quei file
intendeva i post del 7 novembre ;)
Qualk1 conosce la homepage di magic tune? :confused: vorrei saxe cosa ne pensano loro di questo problemino e come pensano di risolverlo........ :D

ceppasecca
16-11-2005, 08:02
intendeva i post del 7 novembre ;)
Qualk1 conosce la homepage di magic tune? :confused: vorrei saxe cosa ne pensano loro di questo problemino e come pensano di risolverlo........ :D

bh secondo me e' piu' un problema di firewall che di magic tune...

infatti io ho solo il firewall di winzozo e il magic tune ha sempre funzionato a meraviglia!

provate a settarlo per bene!

pesanZe
16-11-2005, 08:54
Scusate ma io vorrei capire....possibile che NESSUNO al mondo usi questo monitor su MAC???

sono io il primo!?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non riesco a trovare un feedback da parte di altri utenti mac....

che mi consigliate di fare?
darlo indietro ?

effettivamente mi sto spaccando gli occhi con sto bianco :muro:

Pinco Pallino #1
16-11-2005, 09:11

infatti io ho solo il firewall di winzozo e il magic tune ha sempre funzionato a meraviglia!

Un altro utente ha riscontrato problemi di conflitto fra MagicTune e lo ZoneAlarm.
In questo caso non penso si possa dare la colpa a Samsung visto che lo ZoneAlarm è piuttosto litigioso.
Con Kerio Personal Firewall sotto Win2000 pro fila tutto liscio.

!Baros
16-11-2005, 09:14
Scusate ma io vorrei capire....possibile che NESSUNO al mondo usi questo monitor su MAC???

sono io il primo!?? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

non riesco a trovare un feedback da parte di altri utenti mac....

che mi consigliate di fare?
darlo indietro ?

effettivamente mi sto spaccando gli occhi con sto bianco :muro:

per il bianco, prova a caricare la configurazione di ceppasecca per esempio, e poi apri il magic tune e , nel "controllo colore" abbassi un po il blu di 1-2 punti.
a me sembra meglio.

saluti

!Baros
16-11-2005, 09:15
per il bianco, prova a caricare la configurazione di ceppasecca per esempio, e poi apri il magic tune e , nel "controllo colore" abbassi un po il blu di 1-2 punti.
a me sembra meglio.

saluti

aggiungo che contrasto è a 5.
luminosità a 0.

in piu ho utilizzato i settaggi della mia scheda video, una nvidia, per abbassare ulteriormente la luminosità. l'ho portata al 92% di quella definita dal magic.

a questo punto la riduzione del blu mi ha migliorato la situazione.

kinotto82
16-11-2005, 09:19

ho provato ad usare il magic tune senza firewall e senza antivirus (non disinstallandoli ma semplicemente kiudendoli) e il problema si è presentato cmq.......altre idee?

pesanZe
16-11-2005, 09:19
aggiungo che contrasto è a 5.
luminosità a 0.

in piu ho utilizzato i settaggi della mia scheda video, una nvidia, per abbassare ulteriormente la luminosità. l'ho portata al 92% di quella definita dal magic.

a questo punto la riduzione del blu mi ha migliorato la situazione.

parlo di osx

Magictune non funziona....o meglio...si avvia...ma le varie tabs non sono selezionabili.

chissà perchè cazzo... :rolleyes:

Ho provato a caricare i vostri profiles tramite l'utility del sistema ma niente.....

c'è da dire che il monitor, connesso tramite DVI, si autocalibra alla prima accensione...ma è troppo brillante cazzo.. :cry:

ceppasecca
16-11-2005, 09:32
parlo di osx

Magictune non funziona....o meglio...si avvia...ma le varie tabs non sono selezionabili.

chissà perchè cazzo... :rolleyes:

Ho provato a caricare i vostri profiles tramite l'utility del sistema ma niente.....

c'è da dire che il monitor, connesso tramite DVI, si autocalibra alla prima accensione...ma è troppo brillante cazzo.. :cry:

hai scaricato l'ultima versione per mac dal sito samsung?

pesanZe
16-11-2005, 09:35
si, ma non è l'ultima...è la prima e l'unica.

C'è scritto di fare un aggiornamento del sistema che aggiornerebbe anche java per farlo funzionare...ma su osx siamo già al 10.4.3.... quello indicato sul sito è vecchio di un secolo

...

secondo me è abbastanza grave sta cosa

ceppasecca
16-11-2005, 09:36
si, ma non è l'ultima...è la prima e l'unica.

C'è scritto di fare un aggiornamento del sistema che aggiornerebbe anche java per farlo funzionare...ma su osx siamo già al 10.4.3.... quello indicato sul sito è vecchio di un secolo

...

secondo me è abbastanza grave sta cosa

ke vuol dire scusa?
nn riesci ad aggiornare il java=?

l0vecr4ft
16-11-2005, 10:22
non mi ricordo chi lo avesse chiesto....cmq ho provato pro evolution 5....bè che dire al contrario di un altro utente secondo me le scie non si notano...magari avrò un occhio meno critico di altri boh. Cmq sono un videogiocatore assiduo e giocando normalmente (senza stare li a 2 cm dal monitor a vedere se in particolari situazioni vengono fuori scie) non ne ho notate. :D al contrario le ho notato uno strano "lampeggiamento" in un sito web su un particolare colore quando facevo scorrere la pagina...non so se fosse un problema del sito,di firefox o del monitor ..... :confused: se ritrovo il link lo posto.

per il sondaggio dei crash del magic tune vediamo....io uso microsoft antispyware,nod32,catalyst 5.11 (originali), atitray tools, scheda video 9700pro e nessun firewall...quindi magari i firewall sono una delle molte applicazioni che gli danno fastidio ma non credo siano solo loro. :(

pesanZe
16-11-2005, 11:01
ke vuol dire scusa?
nn riesci ad aggiornare il java=?

no ...voglio dire che il mio sistema è già più che aggiornato...

ma sul sito samsung dicono di installare ancora il fantomatico "Combo Update" 10.4.2 + qualcos'altro java mi pare.

Ma mi sembra ovvio che non farò un downgrade del sistema...

Kicco_lsd
16-11-2005, 14:24
Lovercraft l'altro utente sono io e come dicevo sono convinto che il problema sia legato al gioco (o a qualche impostazione che gli ho dato io) perchè sia DoomIII che FEAR sono perfetti e sarebbe stranissimo che proprio Pes5 desse problemi di scie e oltretutto solo su alcuni personaggi. Vabbè tanto a Pes ci gioco con la Xbox ;)

ghigo81
16-11-2005, 17:27
ma qualcuno lo ha preso il 770p?

sacd
16-11-2005, 17:40

l0vecr4ft
16-11-2005, 19:30

guarda non vorrei dir eun eresia ma almeno sul mio pc all'avvio non c'è traccia del magic tune avviato ma invece viene caricato un servizio (compare anche un iconcina nella taskbar) che si chiama LCD gamma....ora non ne sono sicuro ma ad occhio e croce direi che quel servizio si occupa di caricare le tue impostazioni all'avvio :D quindi non c'è bisogno di lanciare ogni volta magic tune..:D

sacd
16-11-2005, 19:50
guarda non vorrei dir eun eresia ma almeno sul mio pc all'avvio non c'è traccia del magic tune avviato ma invece viene caricato un servizio (compare anche un iconcina nella taskbar) che si chiama LCD gamma....ora non ne sono sicuro ma ad occhio e croce direi che quel servizio si occupa di caricare le tue impostazioni all'avvio :D quindi non c'è bisogno di lanciare ogni volta magic tune..:D

Ok, quanto ti occupa in memoria?

l0vecr4ft
16-11-2005, 21:20
Ok, quanto ti occupa in memoria?

568kb :D una sciocchezza.

kinotto82
16-11-2005, 23:21
io ho effettuato l'acquisto da a-more in quanto
1) lo aveva disponibile ad un prezzo competitivo
2) fa il controllo gratuito bad pixel su rikiesta agli utenti del forum di hardware upgrade :D
bye, kino.

SuperNoa
17-11-2005, 12:40
Ragazzi ma conprandolo on-line come funziona per quanto riguarda la garanzia?
In caso di problemi nei tre anni di garanzia del monitor bisogna impacchettarlo e spedirlo alla sede del negozio on line( a spese di chi? )
Oppure come mi sembra di aver capito leggendo questa scheda su shop_on_line
si telefona alla Samsung e loro vengono a ritirare a loro spese il monitor per tutto il tempo della garanzia! Chi mi dà delucidazioni?

Questa è la scheda garanzia del 970P su questo negozio:
" Garanzia MONITOR

NUMERO VERDE 199.153.153

3 anni di garanzia on site per tutto il periodo di garanzia il cliente ha diritto al ritiro del prodotto non funzionante, alla sua sostituzione ed all'installazione di un prodotto equivalente, entro massimo 48 ore (*).

Per usufruire del servizio di Assistenza a Domicilio è sufficiente contattare i seguenti numeri:

02 - 69.00.77.72 per Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia , Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana e Marche.
06 - 20.76.61.43 per Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. "

Ho inviato due giorni fà una mail al negozio chiedendo questo:
"La mia domanda è la seguente, il seguente servizio di assistenza è effettuato dalla Samsung o dal vostro negozio?
La garanzia per questo monitor è di 3 anni on-site, nel senso che gratuitamente per tre anni dall'acquisto in caso di guasti, l'assistenza verrà a ritirare a proprie spese il monitor entro 48 ore e provvederà a ripararlo o sostituirlo?
L'assistenza al cliente da parte del vostro negozio è valida solo per i primi 7 giorni, per poi passare alla Samsung?"

Ma ancora non mi hanno risposto!

SuperNoa
17-11-2005, 13:02
io ho effettuato l'acquisto da a-more in quanto
1) lo aveva disponibile ad un prezzo competitivo
2) fa il controllo gratuito bad pixel su rikiesta agli utenti del forum di hardware upgrade :D
bye, kino.

In poche parole basta mandargli una mail dicendo che sei un membro di questo forum (o scherzavi?) e loro dovrebbero farti gratuitamente questo servizio! E se il monitor dovesse arrivare con pixel bruciati? Cosa succede? E con il controllo pixell si perde il diritto di recesso?

Cmq sul sito Samsung ho trovato questo (quindi mi sono risposto da solo):
Monitor
Garanzia commerciale: 3 anni.
Intervento a domicilio (con modalità swap): gratuito nei 3 anni di garanzia commerciale.
Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio, entro massimo 48 ore (*).

Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (**).

(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.

kinotto82
17-11-2005, 14:30
In poche parole basta mandargli una mail dicendo che sei un membro di questo forum (o scherzavi?) e loro dovrebbero farti gratuitamente questo servizio! E se il monitor dovesse arrivare con pixel bruciati? Cosa succede? E con il controllo pixell si perde il diritto di recesso?

Cmq sul sito Samsung ho trovato questo (quindi mi sono risposto da solo):
Monitor
Garanzia commerciale: 3 anni.
Intervento a domicilio (con modalità swap): gratuito nei 3 anni di garanzia commerciale.
Per tutto il periodo di garanzia commerciale il cliente ha diritto alla presa del prodotto non funzionante ed alla sua sostituzione con un prodotto equivalente presso il proprio domicilio, entro massimo 48 ore (*).

Per poter usufruire del servizio di assistenza a domicilio contatta il Servizio Clienti al numero 199.153.153 (**).

(*) in alcune zone o comuni di piccole dimensioni i tempi potrebbero essere superiori a quelli dichiarati.
(**) Ti ricordiamo che per attivare il servizio di assistenza sono necessari i seguenti dati relativi al tuo prodotto: modello (riportato sul frontale del prodotto), numero di matricola S/N (riportato sull’etichetta posta sul retro del prodotto), data di acquisto.
Allora sul controllo pixel nn skerzo, basta mandargli una mail e spiegargli ke sei un utente del forum e rikiedi il servizio.
x quanto riguarda la perdita del diritto di recesso nn gliel'ho chiesto (sta cosa è spuntata fuori quando già avevo fatto la richiesta del controllo) ma nn penso si perda xkè sennò avrebbero dovuto scriverlo in qualke clausola o almeno avvisarmi quando ho richiesto il controllo.
se ti arriva con pixel bruciati amen, dal mio punto di vista è già tanto ke te lo controllano gratuitamente: al max potrai fare il recesso, sempre ke sia mantenuto il diritto :D
IO ho parlato con morena (di a-more), la quale mi sembra una persona piuttosto disponibile oltre ke rapida nel rispondere alle mail.
bye ;)

boscobox
18-11-2005, 09:50
Salve a tutti. Ho appena copmprato anch'io un 970p da a-more. Gentili e veloci.
Da quanto capisco siamo solo in due a usare os x. Messo in guardia da Pesanze ho cercato sul web e ho visto che MagicTune non solo praticamente non funziona mai con os x aggiornati, ma addirittura crea casini tanto che non si riesce a disinstallarlo. Così non ho ancora messo il cd dentro il mio powerbook g4 e ho calibrato alla buona il monitor con il software dei sistema. Che detto tra noi basta e avanza, se non fosse appunto che non è possibile regolare luminosità e contrasto. Già perché la luminsoità di default è ai limiti del tollerabile( ho messo il bianco un po' più giallo...).
Prima di prendere questo samsung ho rispedito indietro a DELL un 2005fpw che aveva una retroilluminazione da polizia messicana. Anche a 0 brightness e 20 di contrasto la luce era così irritante che dopo dieci minuti dovevo alzarmi e maledire il giorno che avevo ceduto ai megasconti della dell.
Ora, con questo monitor, anche senza poter regolare la luminosità, lavorarci è tollerabile, ma semplicemente mi girano le balle. Intanto due pulsanti (vedi Apple cinema display) non avrebbero rovinato l'estetica per nulla. Poi che ci vuole a fare un software magari rudimentale per fare più chiaro e più scuro? tutto qui. Speriamo che ci sia qualche patch in rete già fatto da qualche buon hacker.
Comunque niente pixel bruciati se vi interessa, anche se avrebbero ridotto un po' la luminosità...
Cque il monitor ha un look meno rigido dei suoi colleghi, questo è bene. Si sposta facilmente, ma attenzione i bracci non possono assumere tutte le posizioni del kamasutra, sono vincolati e hanno un raggio di estensione limitato. Quindi per esempio non è possibile posare il monitor direttamente sulla scrivania. E' tutto di plastica, il che non fa proprio impazzire.
Premetto che non gioco, e guarderò un dvd all'anno. Mi servo del computer per scrivere musica. E qui rispetto allo schermo da orafo del powerbook, mi sono ritrovato qualcosa di più grezzo. Lavorerò con questa risoluzioe di 1280 per un paio di giorni, per vedere se 1600 non sia veramente quello che mi ci vuole. Secondo voi con un 204t cambierebbe molto?
I colori:ottimi, ma il dell (IPS) li aveva più vivi...bellissimi invece i neri che il dell neanche sapeva cosa fossero. Impressionante l'angolo di visuale.
Basta così.
Pesanze, che si fa? Si aspetta la versione MagicTUne 1.1 che uscirà nel 2026? Occhiali da sole? Rispedire al mittente? Boh?
Una cosa è certa Samsung per noi della mela si è coperta di ridicolo.

SuperNoa
18-11-2005, 10:26
'Azz.. la lista si è allungata di parecchio oggi... siamo passati a sue cifre! :D

X Chicco:
Tu che segui il 3D dell'Eizo da tempo immemore, quanti ne mancano per il sorpasso? :p

:winner: +01 : Febrone
:winner: +02 : PincoPallino
:winner: +03 : Ceppasecca
:winner: +04 : BobbyBlitz
:winner: +05 : JeiBo
:winner: +06 : Kicco_lsd
:winner: +07 : evil ryu
:winner: +08 : l0vecr4ft
:winner: +09 : kinotto82
:winner: +10 : pesanZe
:winner: +11 : !Baros

Spero che il meccanico mi faccia sapere al più presto la cifra esatta che devrò spendere per sistemare quel benedetto cambio così mi aggiungerò anch'io alla lista dei possessori (spero fra quelli fortunati!)...
Per il momento mi sta "succhiando" i soldi a poco a poco... è uno stillicidio, ma siamo già a 250 €! :cry:

Non è che potresti riportare al fianco di ogni utente il negozio dove è stato preso il monitor, tanto per statistica!