View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
Salve a tutti. Ho appena copmprato anch'io un 970p da a-more. Gentili e veloci.
Da quanto capisco siamo solo in due a usare os x. Messo in guardia da Pesanze ho cercato sul web e ho visto che MagicTune non solo praticamente non funziona mai con os x aggiornati, ma addirittura crea casini tanto che non si riesce a disinstallarlo. Così non ho ancora messo il cd dentro il mio powerbook g4 e ho calibrato alla buona il monitor con il software dei sistema. Che detto tra noi basta e avanza, se non fosse appunto che non è possibile regolare luminosità e contrasto. Già perché la luminsoità di default è ai limiti del tollerabile( ho messo il bianco un po' più giallo...).
Prima di prendere questo samsung ho rispedito indietro a DELL un 2005fpw che aveva una retroilluminazione da polizia messicana. Anche a 0 brightness e 20 di contrasto la luce era così irritante che dopo dieci minuti dovevo alzarmi e maledire il giorno che avevo ceduto ai megasconti della dell.
Ora, con questo monitor, anche senza poter regolare la luminosità, lavorarci è tollerabile, ma semplicemente mi girano le balle. Intanto due pulsanti (vedi Apple cinema display) non avrebbero rovinato l'estetica per nulla. Poi che ci vuole a fare un software magari rudimentale per fare più chiaro e più scuro? tutto qui. Speriamo che ci sia qualche patch in rete già fatto da qualche buon hacker.
Comunque niente pixel bruciati se vi interessa, anche se avrebbero ridotto un po' la luminosità...
Cque il monitor ha un look meno rigido dei suoi colleghi, questo è bene. Si sposta facilmente, ma attenzione i bracci non possono assumere tutte le posizioni del kamasutra, sono vincolati e hanno un raggio di estensione limitato. Quindi per esempio non è possibile posare il monitor direttamente sulla scrivania. E' tutto di plastica, il che non fa proprio impazzire.
Premetto che non gioco, e guarderò un dvd all'anno. Mi servo del computer per scrivere musica. E qui rispetto allo schermo da orafo del powerbook, mi sono ritrovato qualcosa di più grezzo. Lavorerò con questa risoluzioe di 1280 per un paio di giorni, per vedere se 1600 non sia veramente quello che mi ci vuole. Secondo voi con un 204t cambierebbe molto?
I colori:ottimi, ma il dell (IPS) li aveva più vivi...bellissimi invece i neri che il dell neanche sapeva cosa fossero. Impressionante l'angolo di visuale.
Basta così.
Pesanze, che si fa? Si aspetta la versione MagicTUne 1.1 che uscirà nel 2026? Occhiali da sole? Rispedire al mittente? Boh?
Una cosa è certa Samsung per noi della mela si è coperta di ridicolo.
ciao,
ottimo ... finalmente qualcun'altro...
innanzitutto senti qua: Ho chiamato Samsung e dopo 1 minuto di conversazione ho mandato affanculo il tecnico...
tecnico: "Eh certo... con Mac non funzionano quelle utility"
io: "E allora perchè le mettete downloadabili sul sito?"
tecnico: "Non lo gestiamo noi il sito."
io: click.
Soluzione: purtroppo...non ho voglia, ma soprattutto tempo (ripeto, purtroppo) di far valere i miei diritti.
Mi sono limitato a scrivere a striscia la notizia :D (che tanto non mi risponderà mai) perchè questa secondo me è errata informazione bella e buona (che potrebbe considerarsi truffa) da parte di Samsung.
Concludendo il monitor ho deciso di tenermelo e sperare in un aggiornamento. (magic tune non crea problemi...semplicemente è un'interfaccia finta...se lo installi trovera isolo magicTune in /applicazioni...nessun altro file...cmq non farlo perchè non va..ho anche provato usando Java 5 ma niente)
L'unico miglioramento ulteriore lo puoi trovare collegando il monitor usando il cavo VGA (anche io lo collego al PB12")...sarà leggermente meno luminoso.
Il profilo che uso è "Monitor Generico"....perchè "SyncMaster" è un lampione.
Una cosa...la risoluzione massima disponibile per me è 1280x1024...tu arrivi a 1600x1200?
E' per via del pb12"?
a presto
Pesa
Una cosa...la risoluzione massima disponibile per me è 1280x1024...tu arrivi a 1600x1200?
E' per via del pb12"?
Come può un lcd con pannello 1280*1024 raggiungere i 1600*1200?! :confused:
eh appunto...che ne so...chiedevo, visto che lui diceva che non sapeva se tenere 1280 o passare a 1600
:rolleyes:
EDIT: ah ma con un altro monitor... :p
eh appunto...che ne so...chiedevo, visto che lui diceva che non sapeva se tenere 1280 o passare a 1600
EDIT: ah ma con un altro monitor... :p
scusate la mia ingoranza ragassuoli della MELA!
eheh
ho visto che c'e' una guida di aggiurnamento dell'Os sul sito samsung e dice:
"
Steps to be followed for updating the MAC OS 10.2 through 10.2.5 to 10.2.6
Mac OS X 10.2.6 Update (Combo) updates Mac OS X 10.2 through 10.2.5 to version
10.2.6. You can get this combo update from
http://www.apple.com/support/downloads//macosxupdatecombo_10_2_6.html
Follow the following steps for updating the OS:
1. Go to
http://www.apple.com/support/downloads//macosxupdatecombo_10_2_6.html
2. Download the Update. This will download the file
MacOSXUpdateCombo10.2.6.dmg.
3. Double Click on the MacOSXUpdateCombo10.2.6.dmg, it will give
MacOSXUpdateCombo10.2.6.pkg
4. Double Click on the MacOSXUpdateCombo10.2.6.pkg. This will start updating
the OS.
5. Follow the steps of the installer.
6. After installation is finished, it will restart the system.
Steps to be followed for updating the JDK to 1.4.1 for MAC OS 10.2.6 or later
You can get JDK 1.4.1 Update from
http://www.apple.com/support/downloads//java141update1formacosx.html
Follow the following steps for updating the OS:
1. Go to
http://www.apple.com/support/downloads//java141update1formacosx.html
2. Download the Update. This will download the file Java141Update1.dmg.
3. Double Click on the Java141Update1.dmg, it will give Java141Update1.pkg
4. Double Click on the Java141Update1.pkg. This will start updating the OS.
5. Follow the steps of the installer.
6. After installation is finished, it will restart the system.
Steps to be followed for Installing and Running the MagicTune 1.0 Application on Mac OS
10x.
1. Double click on the MagicTune.pkg.zip to unzip the package. After unzipping ,
you will get MagicTune.pkg.
2. Double click on the Magic_Tune.pkg package to install it. Follow the steps in the
installer program to install the Application.
3. After installation Restart the system as asked by the installation program.
4. Go to Applications, there is an application MagicTune, Double click on
MagicTune icon to run the application.
5. You can create a shortcut for MagicTune from the Application folder on the
desktop by dragging it from there and can run MagicTune from the desktop also."
voi avete provato a fare questo aggiornamento???
fatemi sapere!!
amico, con osx siamo alla 10.4.3.... :rolleyes:
grazie cmq! ;)
Chicco#32
18-11-2005, 12:07
io nella statistica aggiungerei non solo il risultato positivo dei pixel, ma anche i malumori degli utenti che stanno lottando con la gestione del monitor, e non mi sembrano pochi....una classifica così fatta è fuorviante, un lettore poco attento potrebbe pensare che questo monitor sia tutto rose e fiori....
;)
io nella statistica aggiungerei non solo il risultato positivo dei pixel, ma anche i malumori degli utenti che stanno lottando con la gestione del monitor
;)
fino ad ora ho visto solo utenti lottare con MagicTune e, lo ripeto per l'ennesima volta, mi sembra ridicolo continuare a far tutte queste storie per quel programma del cavolo! Ma altri programmi per regolare luminosità/contrasto non ne conoscete? I driver della scheda video non sapete proprio utilizzarli? :muro:
Fino a qualche tempo fa (a dire il vero ancora oggi) il 90% dei monitor LCD se collegati in digitale non permettevano alcuna regolazione che non fosse la luminosità. Facevano eccezzione solo i monitor (eizo & comp) rivolti a un'utenza professionale. Perchè solo col 970p (e prima col 193p) si lamenta questo problema? Ormai mi vien da pensare che sia solo un problema psicologico derivante dall'assenza dei tasti...
si beh se usassi windows non mi farei tutte ste menate
ceppasecca
18-11-2005, 13:31
fino ad ora ho visto solo utenti lottare con MagicTune e, lo ripeto per l'ennesima volta, mi sembra ridicolo continuare a far tutte queste storie per quel programma del cavolo! Ma altri programmi per regolare luminosità/contrasto non ne conoscete? I driver della scheda video non sapete proprio utilizzarli? :muro:
Fino a qualche tempo fa (a dire il vero ancora oggi) il 90% dei monitor LCD se collegati in digitale non permettevano alcuna regolazione che non fosse la luminosità. Facevano eccezzione solo i monitor (eizo & comp) rivolti a un'utenza professionale. Perchè solo col 970p (e prima col 193p) si lamenta questo problema? Ormai mi vien da pensare che sia solo un problema psicologico derivante dall'assenza dei tasti...
non vorrei essere offensivo verso nessuno...
ma prima di denunciare l'inefficienza di un programma, io penserei prima a valutare l'inesperienza dell'utente stesso...
stranamente ne io e ne Pinco abbiamo avuto nessun tipo di problema col magic tune ( nn mi riferisco agli utenti Apple...)..ed abbiamo winxp PRO e win2000...senza firewall...
per cui prima di giudicare il programma , giudicate le vostre capacità di configurazione del vostro firewall...
vedrete che se riuscirete a configurarlo bene, il magic tune nn darà alcun problema...
anzi provate a disinstallare per prova il firewall e vedete come si comporta...
ceppasecca
18-11-2005, 13:32
io nella statistica aggiungerei non solo il risultato positivo dei pixel, ma anche i malumori degli utenti che stanno lottando con la gestione del monitor, e non mi sembrano pochi....una classifica così fatta è fuorviante, un lettore poco attento potrebbe pensare che questo monitor sia tutto rose e fiori....
;)
nn sono d'accordo...
la classifica e' basata sull'integrità del prodotto, non nella incapacità di un utente di settare il proprio pc... :rolleyes:
non vorrei essere offensivo verso nessuno...
ma prima di denunciare l'inefficienza di un programma, io penserei prima a valutare l'inesperienza dell'utente stesso...
stranamente ne io e ne Pinco abbiamo avuto nessun tipo di problema col magic tune ( nn mi riferisco agli utenti Apple...)..ed abbiamo winxp PRO e win2000...senza firewall...
per cui prima di giudicare il programma , giudicate le vostre capacità di configurazione del vostro firewall...
vedrete che se riuscirete a configurarlo bene, il magic tune nn darà alcun problema...
anzi provate a disinstallare per prova il firewall e vedete come si comporta...
Infatti io non ce l'avevo mica col programma (che cmq di problemi ne da tanti, stanne certo...) ma con chi si ostina a criticare il monitor per questo aspetto! Il punto è che ci sono tante alternative, di ottimo livello, a MagicTune...
Chi ha orecchie per intendere intenda................. tutti gli altri in camper... :D
sono d'accordo con ceppa (mac a parte che non ne so niente).
nonostante qualche difficoltà l'abbia incontrata, e magic tune sia un po instabile, tutto sommato in un'oretta ho un monitor che è perfetto.
in fondo... una volta settato, e chi lo tocca piu.
azz se penso che il mio monitor precedente lo pagai sui mille euros solo 2 anni fa...
ora sto da dio :cool:
ceppasecca
18-11-2005, 13:38
Infatti io non ce l'avevo mica col programma (che cmq di problemi ne da tanti, stanne certo...)
a me non ne ha dato nemmeno uno , e ne sono certo!
;)
azz se penso che il mio monitor precedente lo pagai sui mille euros solo 2 anni fa...
non ne parliamo... :cry:
;)
ovvio, dipende dalal configurazione hardware/software del proprio PC. Tu magari, oltre che bravo, sarai stato anche un po' fortunato...
ceppasecca
18-11-2005, 13:42
e ragazzi parliamoci chiari:
il magic tune puo' essere difficile da usare solo per la calibrazione dei colori ( che e' difficile altrettanto su qualsiasi altro monitor)
l'utilizzo invece che si fa di magic tune per regolare luminosità contrasto etc etc... e' altrettanto semplice dei comuni tasti presenti nella cornice di un qualsiasi lcd...
l'unica differenza e' che in quei monitor le temperature dei colori sono fissate e solo da scegliere...
qui invece col magic tune si ha la possibilità di ottenere il risultato migliore possibile ( con un po' di pazienza...)
se il monitor avesse avuto i tasti sulla cornice secondo me nessuno di voi avrebbe mai fatto la calibrazione dei colori, in quanto impostava le temperature disponibili...
per cui l'utilizzo di magic tune e' facile pure per un bambino...
il tutto sempre IMHO...
;)
ceppasecca
18-11-2005, 13:44
ovvio, dipende dalal configurazione hardware/software del proprio PC. Tu magari, oltre che bravo, sarai stato anche un po' fortunato...
fortunato in cosa scusa?
nell' avere un sistema operativo pulito e performante?
bho...a me sembarno tutti discorsi senza senso...
l'unica rottura del magic tune e' quella di dover salvare la propria calibrazione in vista di una futura formattazione del proprio pc...per il resto null'altro..
Chicco#32
18-11-2005, 13:46
nn sono d'accordo...
la classifica e' basata sull'integrità del prodotto, non nella incapacità di un utente di settare il proprio pc... :rolleyes:
ed allora secondo me è il caso di specificarlo quando la pubblichi, perchè messa così nuda e cruda potrebbe essere fraintesa per una classifica che indica quanti utenti non hanno avuto nessun tipo di problema....
;)
ps.dire che i problemi che si hanno con il programma sono da imputare esclusivamente ad incapacità degli utenti che cercano di usarlo, è quanto meno offensivo verso questi ultimi, non ti puoi arrogare questo diritto visto che A non conosci le persone in questione e le loro capacità, B non prendi minimamente in considerazione il fatto che il loro sistema potrebbe essere diverso dal tuo e da quello di pinco e quindi potrebbe generare problemi che da voi non sussistono.
pps.ripeto, io non provo odio verso questo marchio ne verso questo monitor, ne è riprova che, se si trovasse in nero, lo prenderei, chiedo solo obiettività nel descrivere il prodotto, quanto meno per dar modo ai nuovi lettori che si accingono a leggere il thred al fine di farsi un'idea su quale sia il migliore acquisto per loro, di trarre le giuste conclusioni e non trovarsi poi con un acquisto che magari lascia parzialmente delusi per aspetti che per alcuni possono essere poco importanti, mentre per altri lo possono essere di più....
;)
Chicco#32
18-11-2005, 13:47
;)
si, ma te non sei la totalità degli utenti di questo forum ne rappresenti la totalità degli acquirenti di questo bel monitor....
;)
ceppasecca
18-11-2005, 13:48
ps.dire che i problemi che si hanno con il programma sono da imputare esclusivamente ad incapacità degli utenti che cercano di usarlo, è quanto meno offensivo verso questi ultimi, non ti puoi arrogare questo diritto visto che A non conosci le persone in questione e le loro capacità, B non prendi minimamente in considerazione il fatto che il loro sistema potrebbe essere diverso dal tuo e da quello di pinco e quindi potrebbe generare problemi che da voi non sussistono.
se rileggi bene il mio post precedente, ho detto che infatti nn volevo essere offensivo...
l'ho specificato apposta... :rolleyes:
fortunato in cosa scusa?
l'unica rottura del magic tune e' quella di dover salvare la propria calibrazione in vista di una futura formattazione del proprio pc...per il resto null'altro..
ceppa il discorso è che io credo di avere tutto a posto.
cioè ho installato numerosi programmi anche molto complessi ma non hanno mai dato nessun conflitto con il mio fire. sygate.
dato che il magic tune 1 volta si e 1 no si impalla, richiedendo lo spegnimento del pc, significa che qualche problemino lo avrà.
cmq roba da poco dato il limitato uso (per me una tantum) che se ne fa.
il monitor è per me ottimo. questo è quel che conta.
Chicco#32
18-11-2005, 13:50
e ragazzi parliamoci chiari:
il magic tune puo' essere difficile da usare solo per la calibrazione dei colori ( che e' difficile altrettanto su qualsiasi altro monitor)
l'utilizzo invece che si fa di magic tune per regolare luminosità contrasto etc etc... e' altrettanto semplice dei comuni tasti presenti nella cornice di un qualsiasi lcd...
l'unica differenza e' che in quei monitor le temperature dei colori sono fissate e solo da scegliere...
qui invece col magic tune si ha la possibilità di ottenere il risultato migliore possibile ( con un po' di pazienza...)
se il monitor avesse avuto i tasti sulla cornice secondo me nessuno di voi avrebbe mai fatto la calibrazione dei colori, in quanto impostava le temperature disponibili...
il tutto sempre IMHO...
;)
dillo a quegli utenti a cui manda in crash il sistema....
fortunato in cosa scusa?
:doh:
ceppasecca
18-11-2005, 13:52
ceppa il discorso è che io credo di avere tutto a posto.
cioè ho installato numerosi programmi anche molto complessi ma non hanno mai dato nessun conflitto con il mio fire. sygate.
dato che il magic tune 1 volta si e 1 no si impalla, richiedendo lo spegnimento del pc, significa che qualche problemino lo avrà.
cmq roba da poco dato il limitato uso (per me una tantum) che se ne fa.
il monitor è per me ottimo. questo è quel che conta.
prova a disattivare il firewall e vedi se il magic tune ti da ancora problemi...
sarebbe utile riuscire a capire cosa gli da fastidio, se il firewall o altra roba...
;)
Chicco#32
18-11-2005, 13:56
se rileggi bene il mio post precedente, ho detto che infatti nn volevo essere offensivo...
l'ho specificato apposta... :rolleyes:
si, ma poi lo hai fatto in almeno altri due thred, dicendo che :
vedrete che se riuscirete a configurarlo bene, il magic tune nn darà alcun problema..
;)
cmq, bando a ciance, visto che in samsung sei raccomandato, perchè non li punzecchi per far uscire il modello in nero?
:D
ps.ovviamente scherzo è! ;)
prova a disattivare il firewall e vedi se il magic tune ti da ancora problemi...
sarebbe utile riuscire a capire cosa gli da fastidio, se il firewall o altra roba...
;)
farò qualche test. ma non oggi perchè ho un lavoro urgente per lunedi.
ci sono solo a c. alternata.
saluti
Domanda:
quale tra l'EIZO e il SAMSUNG è il migliore per i giochi?
Qualcuno sa illuminarmi?
:confused:
fortunato in cosa scusa?
Chicco#32
18-11-2005, 14:32
Domanda:
quale tra l'EIZO e il SAMSUNG è il migliore per i giochi?
Qualcuno sa illuminarmi?
:confused:
sulla carta il samsung, di fatto sono molto simili nel risultato....se leggi la prima pagina del thred del 1910 trovi tutte le prove degli utenti, mentre se leggi queste poche pagine trovi le prove degli utenti del samsung....
alla fine la differenza la fa il prezzo, quasi 100 euro in meno per il samsung....
cmq alla fine sono giunto alla conclusione che monitor con pannelli PVA con overdrive presentano tutti un minimo effetto scia solo su alcune particolari tonalità di colore, quali marroncino, verde scuro e simili...
;)
[Gnomix]
18-11-2005, 14:43
Domanduccia..
Questo monitor LCD non presenta comandi sul pannello... quindi è tutto gestibile SOLO via software?
In tal caso se uno lavora sotto linux esistono già applicazioni per tale monitor?
Grazie
']Domanduccia..
Questo monitor LCD non presenta comandi sul pannello... quindi è tutto gestibile SOLO via software?
In tal caso se uno lavora sotto linux esistono già applicazioni per tale monitor?
Grazie
Specifiche per questo monitor che funzionino sotto linux nn ce ne sono. Ma sicuramente ci saranno una moltitudine di programmi in grado di regolare parametri quale luminosità, contrsto, colori... Io non essendo un esperto di linux non posso aiutarti, ma chiedendo nel thread specifico sicuramente ti sapranno dare qualche indicazione.
boscobox
18-11-2005, 15:18
Quando intendevo dire passare a 1600x1200 intendevo dire restituire il monitor e prenderne un altro. Magari appunto il 204t, che però ha uno stand troppo alto e quindi siamo punto e a capo.
Ho due domande, premesso che così come è mac os x 10.4.3 non dà a noi nessuna possibilità di agire sulla brillantezza dello schermo.
Dove si può trovare un sofwtarino che lo faccia? Io ho cercato un po' ma non ho nessuna idea.
Seconda domanda: chi conosce un 20 pollici a 1600, veramente regolabile in altezza, o meglio dire in bassezza, visto che vanno tutti in su, ma non in giù?
Resta inteso che questo è comunque un bel monitor, ma non perfetto.
sulla carta il samsung, di fatto sono molto simili nel risultato....se leggi la prima pagina del thred del 1910 trovi tutte le prove degli utenti, mentre se leggi queste poche pagine trovi le prove degli utenti del samsung....
alla fine la differenza la fa il prezzo, quasi 100 euro in meno per il samsung....
cmq alla fine sono giunto alla conclusione che monitor con pannelli PVA con overdrive presentano tutti un minimo effetto scia solo su alcune particolari tonalità di colore, quali marroncino, verde scuro e simili...
;)
Grazie, ho deciso per il Samsung 970P che mi sembra più adatto alle mie esigenze da giocatore. :) :D ;) :p
Per chi usa Mac, provate se funziona questo Programma (http://igor101.interfree.it/ddccontrol-0.2.tar.gz)
l0vecr4ft
18-11-2005, 15:50
ragazzi ho ritrovato quel sito che mi dava problemi di visualizzazione con questo monitor.....il sito è questo http://www.psp-tribe.com/index.php ....il motivo di "sfondo" del sito (quello a righe) quando scorro la pagina tende a "flashare" ...non so se sia un problema di monitor,scheda video,diriver...o magari proprio del sito :P uso firefox per vederlo (ma lo stesso problema lo fà con explorer) qualcuno mi farebbe la cortesia di provare se succede anche a lui? (qualcuno che ha già qeusto monitor logicamente :P )
grazie....
ceppasecca
18-11-2005, 16:18
ragazzi ho ritrovato quel sito che mi dava problemi di visualizzazione con questo monitor.....il sito è questo http://www.psp-tribe.com/index.php ....il motivo di "sfondo" del sito (quello a righe) quando scorro la pagina tende a "flashare" ...non so se sia un problema di monitor,scheda video,diriver...o magari proprio del sito :P uso firefox per vederlo (ma lo stesso problema lo fà con explorer) qualcuno mi farebbe la cortesia di provare se succede anche a lui? (qualcuno che ha già qeusto monitor logicamente :P )
grazie....
flesha pure a me... ma credo che sia nomale...
almeno spero...
bisognerebbe fare uan prova con un crt per vedere la differenza...
kinotto82
18-11-2005, 16:20
;)
se tu magari leggessi anke i post degli altri invece di parlare a vanvera, xkè sec.me hai detto una frega di cazzate (ma nn ho voglia di mettermi a litigare x questo), capiresti ke qualk1, CIOE' ME, ha già fatto questa banalissima prova, con e senza firewall e senza anke antivirus, ma il risultato nn cambia.
Perchè parli di incompetenza nel settare il proprio sistema quando nn si possono escludere i problemi di compatibilità del prog. con la configurazione hardware? ke pensi ke la metà degli utenti ke hanno questo monitor (cioè coloro ke hanno problemi con magic tune) siano tutti imbecilli ? ma vaff :banned:
Ps: x la precisione io e baros abbiamo stesso firewall e stesso prog. antivirus.
grazie....
Si LOL adesso farsi le paranoie per 1 SOLO sito sul tutto il web mi pare un pò esagerato neh asdasdasdasd
:p :p
PS: grazie del programma, stasera o domani lo provo
djgusmy85
18-11-2005, 16:29
almeno spero...
Io (913N) non noto nessunissimo flash :)
almeno spero...
15" crt nessun flash
ceppasecca
18-11-2005, 16:36
Io (913N) non noto nessunissimo flash :)
nemmeno scorrendo su e giu con la rotellina del mouse??
il flash e' inteso relativamente alla parti laterali del sito...
ceppasecca
18-11-2005, 16:39
se tu magari leggessi anke i post degli altri invece di parlare a vanvera, xkè sec.me hai detto una frega di cazzate (ma nn ho voglia di mettermi a litigare x questo), capiresti ke qualk1, CIOE' ME, ha già fatto questa banalissima prova, con e senza firewall e senza anke antivirus, ma il risultato nn cambia.
Perchè parli di incompetenza nel settare il proprio sistema quando nn si possono escludere i problemi di compatibilità del prog. con la configurazione hardware? ke pensi ke la metà degli utenti ke hanno questo monitor (cioè coloro ke hanno problemi con magic tune) siano tutti imbecilli ? ma vaff :banned:
Ps: x la precisione io e baros abbiamo stesso firewall e stesso prog. antivirus.
io ho ovviamente precisato che non volevo offendere nessuno, al contrario di come hai fatto tu...
mi sembra di essere stato molto utile alla gente che ne voleva sapere di piu' su questo monitor, e non solo visto che insieme a Pinco abbiamo fornito una calibrazione che ai piu' sembra decente,per cui nn credo di meritarmi di essere trattato in tal maniera...
in piu' queste offese gratuite nn sono accettate...
ho segnalato il tutto ad un moderatore...
Chicco#32
18-11-2005, 16:42
io ho ovviamente precisato che non volevo offendere nessuno, al contrario di come hai fatto tu...
mi sembra di essere stato molto utile alla gente che ne voleva sapere di piu' su questo monitor, e non solo visto che insieme a Pinco abbiamo fornito una calibrazione che ai piu' sembra decente,per cui nn credo di meritarmi di essere trattato in tal maniera...
boni....state boni..... (alla costanzo :D )
conosco kinotto, sicuramente non voleva offenderti, hai frainteso il suo vaf...magari voleva dire vaffambene.... :sofico:
;)
ceppasecca
18-11-2005, 16:46
mi spiace ma a me nn importa....
nn ci si comporta cosi'...
se aveva fatto delle prove poteva semplicemente dirlo...
io nn mi faccio mandare a quel paese da nessuno,,tantomeno gratuitamente...per cui...
mi ha offeso pubblicamente senza mezzi termini, ed a me nn sta bene...
sorry :rolleyes:
mi associo a chicco, non litigate , è meglio continuare con i post costruttivi.
kikko voleva semplicemente dire che magic tune è tutto tranne che stabile al 100%.
ok cercare di capire cosa puo dargli fastidio. però dico io, dopo tutti i reclami sarà anche magic tune stesso ad avere qualcosa chen on va.
faccio il mio esempio. questo monitor lo preso per l'uffizi, dove lavoro con inventor.
ho qualche progammino pesantuccio però il sistema è assolutamente pulito, formattato da poco, e cerco di tenerelo a posto al massimo, anche per avere le prestazioni migliori possibili.
se un programma ha difficoltà a funzionare e crasha in una situazione del genere non credo ci sia molto da fare.
capisco se lo avessi montato su un'altro pc, magari ultrasmanettato e sotto test perenne :D
ceppasecca
18-11-2005, 16:53
mi associo a chicco, non litigate , è meglio continuare con i post costruttivi.
kikko voleva semplicemente dire che magic tune è tutto tranne che stabile al 100%.
ok cercare di capire cosa puo dargli fastidio. però dico io, dopo tutti i reclami sarà anche magic tune stesso ad avere qualcosa chen on va.
faccio il mio esempio. questo monitor lo preso per l'uffizi, dove lavoro con inventor.
ho qualche progammino pesantuccio però il sistema è assolutamente pulito, formattato da poco, e cerco di tenerelo a posto al massimo, anche per avere le prestazioni migliori possibili.
se un programma ha difficoltà a funzionare e crasha in una situazione del genere non credo ci sia molto da fare.
capisco se lo avessi montato su un'altro pc, magari ultrasmanettato e sotto test perenne :D
infatti io volevo semplicemente sapere se magari lo avevi provato con un altri firewall installato...
magari va in conflitto col tuo attuale firewall...
solo questo dicevo...
kinotto82
18-11-2005, 16:58
mi dispiace andare OT ma intendo precisare il mio post: nn mi pare di essere stato offensivo, o al max nn + di quanto lo 6 stato te, visto ke mi è stato dato dell'incompetente (senza offesa eh.............). Altra cosa ke tengo a precisare è ke sono stato uno dei primi a ringraziarti x tutto quello ke hai fatto nel 3d (prova magari a rileggere, nn dico caxxate).
Se le mie si vogliono considerare offese certo nn sono gratuite :rolleyes: !!!!
Infine, segnalare ste cose ai moderatori......se 6 permaloso dovresti essere il 1° a non offendere, poi se vaff è un'offesa allora :muro:
Ps: se aveva fatto delle prove poteva semplicemente dirlo...
Prova a leggere meglio: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10221851&postcount=982)
Kiuso OT x me possiamo riprendere a parlare del monitor.
djgusmy85
18-11-2005, 17:00
Zero assoluto :)
infatti io volevo semplicemente sapere se magari lo avevi provato con un altri firewall installato...
magari va in conflitto col tuo attuale firewall...
solo questo dicevo...
a kikko non è piaciuta una frase che hai detto, si puo chiudere un occhio dai...
ma cosa intendi per reclamo al moderatore il ban?
vi spiegate una attimo, fate prima..
comunque non voglio mettermi di mezzo troppo.
a kikko non è piaciuta una frase che hai detto, si puo chiudere un occhio dai...
ma cosa intendi per reclamo al moderatore il ban?
vi spiegate una attimo, fate prima..
comunque non voglio mettermi di mezzo troppo.
post in netto ritardo rispetto all'intervento di kikko :D
ero al telefono. :D
ceppasecca
18-11-2005, 17:04
mi dispiace andare OT ma intendo precisare il mio post: nn mi pare di essere stato offensivo, o al max nn + di quanto lo 6 stato te, visto ke mi è stato dato dell'incompetente (senza offesa eh.............). Altra cosa ke tengo a precisare è ke sono stato uno dei primi a ringraziarti x tutto quello ke hai fatto nel 3d (prova magari a rileggere, nn dico caxxate).
Se le mie si vogliono considerare offese certo nn sono gratuite :rolleyes: !!!!
Infine, segnalare ste cose ai moderatori......se 6 permaloso dovresti essere il 1° a non offendere, poi se vaff è un'offesa allora :muro:
Ps:
Prova a leggere meglio: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10221851&postcount=982)
Kiuso OT x me possiamo riprendere a parlare del monitor.
ALLORA....
SE RILEGGI IL MIO POST :
IO NON HO FATTO ASSOLUTAMENTE IL TUO NOME E HO SPECIFICATO MOLTO BENE CHE NON VOLEVO ESSERE OFFENSIVO NEI CONFRONTI DI NESSUNO!
NON HO ASSOLUTAMENTE DETTO A NESSUNO CHE ERA INCOMPETENTE!
per cui il resto e' storia....
poi se permetti mandare a quel paese qualcuno a casa mia e' una offesa bella e buona....
KIUSO QUI.
lucas art
18-11-2005, 17:08
sono daccordo con te, devo dire che grazie a te alla tua calibratura, ed a qualche piccolo ritocco ho settato al meglio il Monitor.
Penso sia giusto dire come la si pensi, ma offendere No!
kinotto82
18-11-2005, 17:09
ciao baros, potresti darmi altri dettagli sui prog. ke usi (magari anke le versioni) ke potrebbero andare in conflitto col magic tune?
domani faccio delle prove e poi ti dico se riesco a risolvere.
bye, kino ;)
Ps: x ceppasecca: quoto un post di chicco in cui riporta delle tue frasi....sec.me offensive. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10249327&postcount=1024)
PPs: possiamo continuare a kiarirci anke in pvt x evitare ulteriori OT.
Appaiono delle leggere linee orrizzontali
Per chi usa Mac, provate se funziona questo Programma (http://igor101.interfree.it/ddccontrol-0.2.tar.gz)
Gli utenti Mac hanno provato sta utility?
ceppasecca
18-11-2005, 17:13
Appaiono delle leggere linee orrizzontali
lo immaginavo...
credo sia un prob del sito...
ciao baros, potresti darmi altri dettagli sui prog. ke usi (magari anke le versioni) ke potrebbero andare in conflitto col magic tune?
bye, kino ;)
Ps: x ceppasecca: quoto un post di chicco in cui riporta delle tue frasi....sec.me offensive. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10249327&postcount=1024)
svuota i mess privati :D
ceppasecca
18-11-2005, 17:21
bye, kino ;)
bhe credo ci sia una gran bella differenza con quello che hai detto tu.... :mc:
SuperNoa
18-11-2005, 18:07
Io dico solo:
PEACE & LOVE :vicini:
kinotto82
18-11-2005, 18:34
svuota i mess privati :D
sorry, ora c'è un minimo di spazio: riprova :D
se tu magari leggessi anke i post degli altri invece di parlare a vanvera, xkè sec.me hai detto una frega di cazzate (ma nn ho voglia di mettermi a litigare x questo)non hai voglia di litigare poi però lo mandi a fanc poche righe sotto....
. ke pensi ke la metà degli utenti ke hanno questo monitor (cioè coloro ke hanno problemi con magic tune) siano tutti imbecilli ? ma vaff :banned:
Un vaffa è sempre un insulto e etichettare post altrui come cazzate (ma piuttosto perchè non usate la parola fesserie?) può scatenare flame. Spiacente, ma da regolamento generale del forum devo sospenderti. Sono 7 giorni di stop.
Ceppasecca, tu e febrone siete lo stesso utente.
Non si possono avere due account.
Ti sei iscritto come ceppasecca durante la sospensione di febrone; pertanto il clone ceppasecca viene bannato e come febrone sei sospeso per 10 giorni perchè non ci si può reiscrivere sotto sospensione.
E se ti reiscrivi nuovamente con qualsiasi altro nick durante la sospensione verrà bannato pure quello ;)
Ceppasecca, tu e febrone siete lo stesso utente.
Per fortuna che non voleva postare sul nostro forum... :doh:
Ma gli utenti con il mac dove sono finiti? :mbe:
SuperNoa
18-11-2005, 19:55
Miii visto chi era ceppasecca!
lol mi pare beautiful sto forum!
djgusmy85
18-11-2005, 19:59
LOL, peggio de 'na soap opera :D
Scusate l'OT...
Ciau :)
Gokuraku
18-11-2005, 21:27
Ciao a tutti..
da parecchio seguo la discussione e mi sono letto tutti i post!!!
Sono molto più che interessato all'acquisto del 970P... ma vorrei la versione in nero :muro: :muro:
Ora... ne avete parlato un po nelle prime pagine ma poi più nulla.
Qualcuno di voi a qualche news a riguardo?
A quando la vendita qui da noi del modello nero?
Aspetto solo quello per ordinarlo :ciapet:
Sono molto più che interessato all'acquisto del 970P... ma vorrei la versione in nero :muro: :muro:
Zse è arrivato lui :D
Sono settimane che lo aspetto :O :sofico:
Zse è arrivato lui :D
Sono settimane che lo aspetto :O :sofico:
E credo che ci tocchera aspettare ancora per mesi... :(
Chicco#32
18-11-2005, 23:44
:asd:
Miii visto chi era ceppasecca!
lol mi pare beautiful sto forum!
LOL....beautiful....
:rotfl:
ma solo io me ne ero accorto?
ceppasecca nasce in contemporanea con la sospenzione di febrone.... o fatto finta di nulla per evitare flame....hehehe....ma fortunatamente qui le bugie hanno le gambe corte.... :D
X SACD: che io sappia dal tempo del 193p gli utenti con il MAC e con linux hanno problemi, prova a mandargli un PVT, vedi se ti rispondono....
;)
Chicco#32
18-11-2005, 23:44
Ciao a tutti..
da parecchio seguo la discussione e mi sono letto tutti i post!!!
Ora... ne avete parlato un po nelle prime pagine ma poi più nulla.
Qualcuno di voi a qualche news a riguardo?
magari....ma ancora nulla.... :rolleyes:
Gli utenti Mac hanno provato sta utility?
scusate ma non è che sto 24 sul forum :muro:
cmq...ho aperto adesso lo zip...a parte il fatto che sono le 2 e sono cotto...non ci capisco un cazzo....dev'essere qualcosa per unix...e per installarlo su mac (sempre che vada bene) ci saà da smanettare con il terminale.
no grazie :stordita:
scusate ma non è che sto 24 sul forum :muro:
cmq...ho aperto adesso lo zip...a parte il fatto che sono le 2 e sono cotto...non ci capisco un cazzo....dev'essere qualcosa per unix...e per installarlo su mac (sempre che vada bene) ci saà da smanettare con il terminale.
no grazie :stordita:
NN è che vi voglio usare come beta tester, avevo scaricato quel programma tempo fa ma pensavo fosse per pc, invece mi hanno detto che è per mac. Serviva per regolare i parametri dei monitor attraverso la vga
Ciao a tutti.
Io ho appena aquistato il samsung 970p, però ho un problema, non mi riesce a metterlo in digitale, mi funziona soltanto attraverso la porta vga della mia scheda video. Come scheda video ho una Radeon 9800. Cosa posso fare ?
Ragazzi oggi ho chiesto a trony se ce l'hanno in ordine, hanno detto di si, e
arrivera a loro circa il 25 novembre, voi avete provato a chiedere a qualche catena di negozi se ce l' hanno in arrivo????? :stordita: :stordita:
Ragazzi oggi ho chiesto a trony se ce l'hanno in ordine, hanno detto di si, e
arrivera a loro circa il 25 novembre, voi avete provato a chiedere a qualche catena di negozi se ce l' hanno in arrivo????? :stordita: :stordita:
Catena saturn nn hanno ancora niente, penati pure
informazioni su altri negozi che non siano on line??????
NN è che vi voglio usare come beta tester, avevo scaricato quel programma tempo fa ma pensavo fosse per pc, invece mi hanno detto che è per mac. Serviva per regolare i parametri dei monitor attraverso la vga
ok no problem ;)
cmq ecco cosa mi hanno risposto
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile segnalazione, La informiamo che il prodotto è
utilizzabile con piattaforma Mac, ma i software in dotazione non sono
compatibili con Mac.
La regolazione delle impostazioni, a tal proposito, sono possibili dalle
impostazioni della scheda video.
Le segnaliamo, inoltre, che se appena acquistato il prodotto e questo
non rispetta le aspettative, può esercitare, entro i 7 gg.
dall'acquisto, il diritto di recesso.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione
Chicco#32
19-11-2005, 14:45
ok no problem ;)
cmq ecco cosa mi hanno risposto
Originariamente inviato da sacd
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua gentile segnalazione, La informiamo che il prodotto è
utilizzabile con piattaforma Mac, ma i software in dotazione non sono
compatibili con Mac.
La regolazione delle impostazioni, a tal proposito, sono possibili dalle
impostazioni della scheda video.
Le segnaliamo, inoltre, che se appena acquistato il prodotto e questo
non rispetta le aspettative, può esercitare, entro i 7 gg.
dall'acquisto, il diritto di recesso.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione
della serie o mangi questa minestra o ti butti dalla finestra...simpatici...non c'è che dire...
si ma la cosa che mi fa incazzare è che mi dicono che il software in dotazine non è compatibile con mac
lo so anche io che un .exe di merda non va con mac.
però, non essendoci software compatibile con mac in dotazione, giustamente te lo mettono downloadabile sul sito....
peccato che non va!
è fintissimo
Chicco#32
19-11-2005, 19:13
si ma la cosa che mi fa incazzare è che mi dicono che il software in dotazine non è compatibile con mac
lo so anche io che un .exe di merda non va con mac.
però, non essendoci software compatibile con mac in dotazione, giustamente te lo mettono downloadabile sul sito....
peccato che non va!
è fintissimo
ma LOL!!!!
è il classico specchietto per le allodole.....
ps.scusa, non rido delle disgrazie altrui, ma la trovo assurda come cosa.... :rolleyes:
Informazioni su dove comprare in negozio questo monitor
grazie
Samsung 970P preso da A-more con controllo gratuito pixel difettosi.
[Gnomix]
21-11-2005, 17:53
Ciao a tutti,
anche io come molti di voi sono intenzionato nel comprare questo monitor.. ora vi chiedo.. quali sono i lati negativi che avete riscontrato in tale LCD?
Grazie
djgusmy85
21-11-2005, 19:05
']Ciao a tutti,
anche io come molti di voi sono intenzionato nel comprare questo monitor.. ora vi chiedo.. quali sono i lati negativi che avete riscontrato in tale LCD?
Grazie
Beh, è praticamente il miglior all-use esistente! Perfetto (o cmq molto vicino alla perfezione) in tutto :)
;)
Beh, è praticamente il miglior all-use esistente! Perfetto (o cmq molto vicino alla perfezione) in tutto :)
;)
Che per caso ti è arrivato? :stordita:
djgusmy85
21-11-2005, 20:06
Che per caso ti è arrivato? :stordita:
No no, magaaaaaaari :sofico:
Però sono un assiduo lurkatore di questa discussione :)
ragaSSi ho acquistato sto benedetto 970P!! mi è arrivato stasera...
esteticamente è bellissimo, avevo paura che fosse bianco smaltato da checche :D invece la base è di un bel bianco apple, poi la cornice è sul grigio, molto bello! :cool:
come visualizzazione mi sembra ottimo, io lo uso soprattutto per il CAD, internet e film, poi per quanto riguarda i giochi non so...
se avete domande son qua, tempo ne ho poco ma cercherò di rispondere più possibile! :Prrr:
FreeJack82
22-11-2005, 11:37
SONDAGGIO: UTENTI DEL DEL FORUM CHE HANNO IL 970P
:winner: +01 : Febrone [xxxxx]
:winner: +02 : PincoPallino [xxxxx]
:winner: +03 : BobbyBlitz [xxxxx]
:winner: +04 : JeiBo [xxxxx]
:winner: +05 : Kicco_lsd [xxxxx]
:winner: +06 : evil ryu [xxxxx]
:winner: +07 : l0vecr4ft [xxxxx]
:winner: +08 : kinotto82 [xxxxx]
:winner: +09 : pesanZe [xxxxx] (:muro:: Utente MAC)
:winner: +10 : !Baros [xxxxx]
:winner: +11 : boscobox [a-more (controllo gratuito pixel)] (:muro:: Utente MAC)
:winner: +12 : Mr.Leo [a-more (controllo gratuito pixel)]
P.S. Un giorno in cui sarò molto annoiato aggiungerò anche i negozi precedenti! (...E se qualcuno lo volesse fare posto mio non mi offendo!)
P.P.S. :doh: Ho sbagliato e invece di postare un nuovo commento ho anche modificato quello vecchio di pp.49! Scusate.
FreeJack82
22-11-2005, 17:52
Ho deciso di non spendere 1200 euri per il 24" Samsung per i seguenti motivi:
1) Il monitor è troppo alto e non entra nella mio mobile computer;
2) Voglio comprare un SED appena disponibile sul mercato e se spendo 1200 € per questo col cavolo che lo cambio tra 3 o 4 anni!
Dato che il mio CRT è morto e uso un 14", dovrei cambiare monitor e sono indeciso tra questo Samsung 970p e il Dell 2005FPW
Io adoro il formato 16:10 perché il 70% del tempo guardo film, inoltre il pannello è S-IPS.
Dando un'occhiata al 3d del Dell (ho letto 20 pp ma sono + di 90 !) ho visto che molti di voi erano interessati... (PincoPallino#1, Chicco#32, etc..):
Perché lo avete lasciato perdere?
Fra il Dell e questo quale mi consigliate e perché?
Grazie
Vi scrivo con il mio primo Monitor LCD, il Samsung SM 970P, acquistato anche grazie ai vostri consigli.
Spendido, bellissimo nella forma e nel colore sta benissimo anche in un soggiorno. (il mio caso)
MagicTune 4.0 per il momento mi funziona bene, anche se dopo vari settaggi l'ho rimesso come era alla prima accensione che per ora mi sembra che vada benissimo, successivamente con un pò di tempo da dedicargli, proverò vari settaggi.
Unico problema che dopo aver fatto una qualsiasi operazione con MagicTune mi è apparsa sulla barra l'icona Magic Color e provando a cliccarci sopra mi è apparso il messaggio di grave errore di Windows (Win XP) però ripeto, magic tune per ora non mi ha dato problemi.
Vi saluto e a disposizione per chiarimenti.
a me arriva domani.......
EWAI!!!!!!
Gokuraku
22-11-2005, 20:36
Nero nero neroooooo :muro: :muro:
Ragazzi ogni tanto cercate come faccio io mi raccomando!!!! ;)
Nero nero neroooooo :muro: :muro:
Ragazzi ogni tanto cercate come faccio io mi raccomando!!!! ;)
E fammelo sapere che sono pure io di Milano :D
Chicco#32
22-11-2005, 22:34
Ho deciso di non spendere 1200 euri per il 24" Samsung per i seguenti motivi:
1) Il monitor è troppo alto e non entra nella mio mobile computer;
un 24" 16:10 è alto come un 20" 4:3 e visto che sei interessato al 970p, non vedo il problema di misure....
;)
2) Voglio comprare un SED appena disponibile sul mercato e se spendo 1200 € per questo col cavolo che lo cambio tra 3 o 4 anni!
tutti con questo SED, saremo fortunati se fra 2 anni avremo negli scaffali i primi modelli avvicinabili.... :rolleyes:
Dato che il mio CRT è morto e uso un 14", dovrei cambiare monitor e sono indeciso tra questo Samsung 970p e il Dell 2005FPW
Io adoro il formato 16:10 perché il 70% del tempo guardo film, inoltre il pannello è S-IPS.
Dando un'occhiata al 3d del Dell (ho letto 20 pp ma sono + di 90 !) ho visto che molti di voi erano interessati... (PincoPallino#1, Chicco#32, etc..):
Perché lo avete lasciato perdere?
Fra il Dell e questo quale mi consigliate e perché?
perchè i primi dell 16:10 da 20" avevano una montagna di problemi, perchè un 16:10 20" ha un altezza equivalente ad un 17" 4:3 e per me è troppo piccolo, ottimo compromesso è un 21" 16:10....
il 970p è un buon monitor, ma per me (giudizio soggettivo) ha due difetti su cui difficilmente passerò sopra, primo è bianco smaltato, secondo non ha i comandi a cornice....
;)
FreeJack82
23-11-2005, 01:46
L'altezza minima con la base è di 3-4 cm in più di quello che ho ha disposizione... il monitor è bellissimo, ma cambiare mobilia mi pare eccessivo!
Un 22" o 23" wide dovrebbe entrare perfettamente... forse anche il dell 24" se è più basso del samsung (cmq non lo prenderei perché e un po' arretrato)
Il 970P invece ci entra (si appoggia quasi a livello del tavolo :D!) ma non potrei comunque utilizzarlo alzando al massimo il braccio (non che mi serva)...
a questo punto lo prenderei solo in attesa di passare a qualcosa di meglio tra un paio d'anni.
Secondo voi aspettando dopo natale i prezzi si abbasseranno ancora?
djgusmy85
23-11-2005, 08:23
il 970p è un buon monitor, ma per me (giudizio soggettivo) ha due difetti su cui difficilmente passerò sopra, primo è bianco smaltato, secondo non ha i comandi a cornice....
;)
Come non quotare :cry:
E' proprio questo che mi blocca dall'acquisto :p
(oltre al budget limitato ovviamente :Prrr: )
Secondo voi aspettando dopo natale i prezzi si abbasseranno ancora?
dubito...
montagol
23-11-2005, 10:31
preso il 970p pagato 360 euro.....incredibile vero??
volevo sapere se qualcuno puo darmi la configurazione ottimale per magic tune??
grazie.
preso il 970p pagato 360 euro.....incredibile vero??
volevo sapere se qualcuno puo darmi la configurazione ottimale per magic tune??
grazie.
NN puoi fare queste boutad e nn spiegare :muro:
montagol
23-11-2005, 10:57
bè dai è falice arrivarci...togli il 20% di iva....
mi aiutate con magic tune 4??
bè dai è falice arrivarci...togli il 20% di iva....
mi aiutate con magic tune 4??
Vai sempre a 432...
Qualcuna sa la disponibilità presso presso grossi centri
che vendono tecnologia (trony, expert. eldo etc.)
ciao
montagol
23-11-2005, 13:33
guarda il prezzo qua.
www.prologicstore.it
ciao
FreeJack82
23-11-2005, 13:42
qualcuno perfavore mi manda in PVT il link ad a-more dove comprare il monitor?
Io ho cercato sul sito ma non ho trovato niente... che siano finiti? :cry:
Non sono consentiti link a siti commerciali...
:)
morris.xxx
23-11-2005, 14:42
guarda il prezzo qua.
www.prologicstore.it
ciao
qui costa 482€ ivato (401,69 senza iva), come hai fatto a prenderlo a 360?
vorrei vedere il monitor dal vivo, se qualcuno conosce un negozio a milano che lo ha, me lo faccia sapere, anche in privato.
ciao
FreeJack82
23-11-2005, 15:11
Infatti ho chiesto a qualcuno di buon cuore ci mandarmi il link in PVT... :Prrr:
...credo che almeno questo sia consentito, giusto? :D
Qualcuno perfavore mi manda in PVT il link ad A-more dove comprare il monitor 970P?
Io ho cercato sul sito ma non ho trovato niente... che siano finiti? :cry:
ekerazha
23-11-2005, 16:20
Sono indeciso tra questo monitor (970P) ed il 960BF ( http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hjdqhvedc.asp ) voi che dite?
Il 960BF ha un contrasto inferiore (700:1 contro 1000:1), non è certificato TCO e ha un angolo di visione leggermente inferiore (160° contro 178°), in compenso però ha una luminosità maggiore (300 cd/m2 contro 250 cd/m2), ha un tempo di risposta inferiore (4ms contro 6ms) e costa circa 50 euro in meno... voi che dite?
Sono indeciso tra questo monitor (970P) ed il 960BF ( http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19hjdqhvedc.asp ) voi che dite?
Il 960BF ha un contrasto inferiore (700:1 contro 1000:1), non è certificato TCO e ha un angolo di visione leggermente inferiore (160° contro 178°), in compenso però ha una luminosità maggiore (300 cd/m2 contro 250 cd/m2), ha un tempo di risposta inferiore (4ms contro 6ms) e costa circa 50 euro in meno... voi che dite?
SONO DUE MONITOR COMPLETAMENTE DIVERSI :read:
ekerazha
23-11-2005, 18:50
SONO DUE MONITOR COMPLETAMENTE DIVERSI :read:
Eh lo so anch'io che sono diversi... se fossero uguali non ci sarebbe il problema della scelta ;)
Allora che dite?
Eh lo so anch'io che sono diversi... se fossero uguali non ci sarebbe il problema della scelta ;)
Allora che dite?
Che dire?
Uno è un pva + overdrive, l'altro un Tn+overdrive, l'unica cosa in comune è la mancanza dei tasti di regolazione
sec_death
23-11-2005, 19:25
dico che ti consiglio il 970p, è meglio praticamente in tutto :
pva con overdrive vs tn con overdrive del 960bf
in particolare col pva sono migliori i colori e l' angolo di visione
peggiore response time, ma credo che sia moolto buono comunque.
poi è uscito più di recente...
ultima considerazione, il prezzo, il 960 costa solo 30 euro di meno....(da me)
una ladrata visto che il 930bf che differisce dal 960 solo per il colore costa sui 380
ah ho ordinato il 970 p oggi !!!! il monitor dovrebbe arrivare in circa 5 giorni!!!
poi vi dirò immediatamente le impressioni e se ho trovato pixel danneggiati... (toccatina) cmq x 1 mese ho la garanzia zero pixel del negozio che mi copre il culo.
ciauz
djgusmy85
23-11-2005, 19:48
Che dire?
Uno è un pva + overdrive, l'altro un Tn+overdrive, l'unica cosa in comune è la mancanza dei tasti di regolazione
Ma no, che dici, entambi hanno anche un pannello, un cavo di alimentazione, uno VGA, uno DVI, ecc ecc :D
Scherzi a parte, il 960 è leggermente meglio nei giochi, il 970P è molto meglio in tutto il resto ;)
morris.xxx
23-11-2005, 21:33
dico che ti consiglio il 970p, è meglio praticamente in tutto :
pva con overdrive vs tn con overdrive del 960bf
in particolare col pva sono migliori i colori e l' angolo di visione
peggiore response time, ma credo che sia moolto buono comunque.
poi è uscito più di recente...
ultima considerazione, il prezzo, il 960 costa solo 30 euro di meno....(da me)
una ladrata visto che il 930bf che differisce dal 960 solo per il colore costa sui 380
ah ho ordinato il 970 p oggi !!!! il monitor dovrebbe arrivare in circa 5 giorni!!!
poi vi dirò immediatamente le impressioni e se ho trovato pixel danneggiati... (toccatina) cmq x 1 mese ho la garanzia zero pixel del negozio che mi copre il culo.
ciauz
ciao, dove lo hai comprato e a quanto? la garanzia zero pixel è a pagamento o compresa nel prezzo?
Mi complimento in particolare con utenti quali : Pinco Pallino, Chicco#32, Ceppasecca che hanno contribuito molto più che attivamente a rendere questo thread utile e completo.
Sono arrivato a pag 36, poi ho ceduto e letto a salti, davvero tanta roba! :)
Oltre a pinco pallino ci sono altri possessori del suddetto monitor? Mi piacerebbe sapere se anche i loro pareri convergono o si discostano da quanto detto.
Sono infatti in procinto di acquisto, ed infatti mi tentano sia questo che il celeberrimo Eizo 1910.
Si potrebbe renderlo thread ufficiale e postare una bella sintesi in prima pagina??
G.
psycho_lod
24-11-2005, 10:05
Ma no, che dici, entambi hanno anche un pannello, un cavo di alimentazione, uno VGA, uno DVI, ecc ecc :D
Scherzi a parte, il 960 è leggermente meglio nei giochi, il 970P è molto meglio in tutto il resto ;)
Il 960 meglio nei giochi???????? Ma l'avete provato?? A pes5 vedo 2 palloni quando il portiere rinvia...ad unreal ci sono i muri che si muovono, skin che sembrano illuminate da quanto effetto scia c'è!! Sconsigliatissimo. Il 930 è tutta un'altra cosa ma non il massimo!! Li ho ho testati personalmente con le gli stessi parametri!!
ekerazha
24-11-2005, 11:09
Il 960 meglio nei giochi???????? Ma l'avete provato?? A pes5 vedo 2 palloni quando il portiere rinvia...ad unreal ci sono i muri che si muovono, skin che sembrano illuminate da quanto effetto scia c'è!! Sconsigliatissimo. Il 930 è tutta un'altra cosa ma non il massimo!! Li ho ho testati personalmente con le gli stessi parametri!!
Strano visto che hanno lo stesso pannello, lo stesso tempo di reazione ed in teoria il 960 dovrebbe essere un'evoluzione dell'altro...
ragaSSi ho acquistato sto benedetto 970P!! mi è arrivato stasera...
esteticamente è bellissimo, avevo paura che fosse bianco smaltato da checche :D invece la base è di un bel bianco apple, poi la cornice è sul grigio, molto bello! :cool:
come visualizzazione mi sembra ottimo, io lo uso soprattutto per il CAD, internet e film, poi per quanto riguarda i giochi non so...
se avete domande son qua, tempo ne ho poco ma cercherò di rispondere più possibile! :Prrr:
ciao compaesano,
mi puoi dire se l'angolo visuale è veramente ampio come scritto sulla carta? Anche io lo userei per guardare molti films.
Il magic tune / natural color funzionano a te? Qualcuno dice che si piantano e creano casini. Si avviano con winzo?
In pvt potresti dirmi dove l'hai preso e a quanto?
psycho_lod
24-11-2005, 12:17
Il 960 è veramente osceno...pensati quando l'ho portato a casa ero tutto esaltato dai 4 ms...ma poi una skifezza tremenda, dovreste vederlo in game non ho mai visto niente di così esceno...non dà fastidio..è praticamente ingiocabile!! Poi non mi piacciono per niente nemmeno i caratteri! Cmq con i film non ha nessun problema...però io non guardo mai film su pc per cui non saprei dare un giudizio empirico!!
ripeto la differenza con il 930 si vede sensibilmente..
Spero di riuscire presto a fare delle prove con i benq gtg.
djgusmy85
24-11-2005, 16:49
Il 930BF è tutta un'altra cosa? Ma se sono identici :p
(a parte i comandi frontali mancanti e dettagli estetici vari...)
djgusmy85
24-11-2005, 16:51
Il 960 è veramente osceno...pensati quando l'ho portato a casa ero tutto esaltato dai 4 ms...ma poi una skifezza tremenda, dovreste vederlo in game non ho mai visto niente di così esceno...non dà fastidio..è praticamente ingiocabile!! Poi non mi piacciono per niente nemmeno i caratteri! Cmq con i film non ha nessun problema...però io non guardo mai film su pc per cui non saprei dare un giudizio empirico!!
Marò, hai visto l'opposto del 960 mi sa... Quello è ottimo per giocare e mediocre per vedere i film... Tu dici che è pessimo con i giochi e buono con i film...
Ma stiamo parlando dello stesso monitor? :mbe:
Arrivato oggi... Perfetto !!! :winner:
Preso da A-more con controllo gratuito dei pixel.
Prime impressioni: schermo enorme, ottimo nell' uso normale, testo ed internet, ottimo angolo di visualizzazione, nei film dopo alcune regolazioni sul mio video player è perfetto, nei giochi mi sembra buonissimo, anche se ho provato solo pochi minuti hl2 e hl2 lost coast.
A risoluzioni diverse da quella nativa è usabilissimo, anche se a quella nativa è perfetto.
Magictune 3.6 rompe un po', ogni tanto si blocca, ho scaricato e devo provare ancora le versioni 3.7 e 4.0 (quale la migliore ?)
Comunque mi consente di fare tutte le regolazioni, anche se l' unica che ho trovato necessaria è stata la riduzione della luminosità.
Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento adesso è impostata sui 60Hz, cosa dite va bene ?
Quindi nel pieno possesso delle mie facoltà posso dire di essere soddisfatto al 100% di questo monitor, che non ritornerei più al mio vecchio crt, e che i commenti degli utenti di questo forum sono stati utili, preziosi e decisivi (geazie a tutti) per l' acquisto del prodotto più adatto alle mie esigenze.
Marò, hai visto l'opposto del 960 mi sa... Quello è ottimo per giocare e mediocre per vedere i film... Tu dici che è pessimo con i giochi e buono con i film...
Ma stiamo parlando dello stesso monitor? :mbe:
Secondo me il primo lo aveva regolato(930) il secondo no (960) visto che ci vuole il software :stordita:
djgusmy85
24-11-2005, 19:57
Secondo me il primo lo aveva regolato(930) il secondo no (960) visto che ci vuole il software :stordita:
Ecco, è una delle possibilità :Prrr:
Arrivato oggi... Perfetto !!! :winner:
Preso da A-more con controllo gratuito dei pixel.
Prime impressioni: schermo enorme, ottimo nell' uso normale, testo ed internet, ottimo angolo di visualizzazione, nei film dopo alcune regolazioni sul mio video player è perfetto, nei giochi mi sembra buonissimo, anche se ho provato solo pochi minuti hl2 e hl2 lost coast.
A risoluzioni diverse da quella nativa è usabilissimo, anche se a quella nativa è perfetto.
Magictune 3.6 rompe un po', ogni tanto si blocca, ho scaricato e devo provare ancora le versioni 3.7 e 4.0 (quale la migliore ?)
Comunque mi consente di fare tutte le regolazioni, anche se l' unica che ho trovato necessaria è stata la riduzione della luminosità.
Per quanto riguarda la frequenza di aggiornamento adesso è impostata sui 60Hz, cosa dite va bene ?
Quindi nel pieno possesso delle mie facoltà posso dire di essere soddisfatto al 100% di questo monitor, che non ritornerei più al mio vecchio crt, e che i commenti degli utenti di questo forum sono stati utili, preziosi e decisivi (geazie a tutti) per l' acquisto del prodotto più adatto alle mie esigenze.
Mr. Leo mi puoi dire se installare il magictune è STRETTAMENTE necessario? Cose come la riduzione della luminosità e il "mixaggio" dei colori non si può farlo accontentandosi dei drivers (es catalyst) della scheda video?
l0vecr4ft
25-11-2005, 09:05
scusate ragazzi sarò ciocco io ma non sono riuscito a trovare sul sito della samsung dove poter scaricare la nuova versione di magictune....(se non sbaglio qualcuno dice di aver trovato da scaricare la 4). qualcuno puo gentilemnte postarmi il link :D
grazie
l0vecr4ft
25-11-2005, 11:45
scusate ragazzi sarò ciocco io ma non sono riuscito a trovare sul sito della samsung dove poter scaricare la nuova versione di magictune....(se non sbaglio qualcuno dice di aver trovato da scaricare la 4). qualcuno puo gentilemnte postarmi il link :D
grazie
mi rispondo da solo :D ho trovato la pagina ma da quello che ho capito la versione 4 è esclusivamente per altri modelli di monitor...o sbaglio? ??
invece volevo porvi un altra domanda...chi di voi ha questo monitor con una scheda ati? mi chiedevo nel pannello di controllo di ati....sotto la voce opzioni...come tenete le due impostazioni:
- Riduce la frequenza DVI su video ad alta tisoluzione
-Alterna modalità operativa DVI
di default sono attivate....và bene così???
grazie
mi rispondo da solo :D ho trovato la pagina ma da quello che ho capito la versione 4 è esclusivamente per altri modelli di monitor...o sbaglio? ??
invece volevo porvi un altra domanda...chi di voi ha questo monitor con una scheda ati? mi chiedevo nel pannello di controllo di ati....sotto la voce opzioni...come tenete le due impostazioni:
di default sono attivate....và bene così???
grazie
Anche io ho questo dubbiooooo!!!! Ma che vor dì:
l0vecr4ft
25-11-2005, 12:03
si infatti ma poi non so se hai fatto caso se clicchi con il destro sulla prima delle due dà un messaggio poco rassicurante :|:|
qualche luminare che sappia rassicurarci?
ragazzi ma con questo 970p i film si riescono a vedere ad un livello accettabile o fanno cosi schifo come si capisce dal 3d?? in altrnativa che monitor mi consigliate che abbia una buona definizione delle immagini e si vedano bene i dvd/divx??grazie
djgusmy85
25-11-2005, 13:39
ragazzi ma con questo 970p i film si riescono a vedere ad un livello accettabile o fanno cosi schifo come si capisce dal 3d?? in altrnativa che monitor mi consigliate che abbia una buona definizione delle immagini e si vedano bene i dvd/divx??grazie
I film sono uno dei tanti punti di forza di questo monitor, quindi ... ;)
sicuro?? :confused: dal quello che si evince da questo 3d non si direbbe...tremolio..nero troppo intenso..regolazioni del colore complicatissime...non so..sono un pò interdetto... :mbe:
djgusmy85
25-11-2005, 13:50
sicuro?? :confused: dal quello che si evince da questo 3d non si direbbe...tremolio..nero troppo intenso..regolazioni del colore complicatissime...non so..sono un pò interdetto... :mbe:
Le regolazioni è vero, non sono facili, cmq no, nei film è uno dei migliori esistenti.
Ciau ;)
Anche io ho questo dubbiooooo!!!! Ma che vor dì:
La seconda voce è anche presente nel pannello di controllo delle vga ati
La seconda voce è anche presente nel pannello di controllo delle vga ati
x l'appunto si, io parlavo del pannello di controllo ati. :)
sembra che gli utenti come pinco pallino che hanno avuto modo di provarlo, non abbiano avvertito alcun tremolio di sorta nella visione dei film, come invece si leggeva nella rece di un sito francese, se non erro.
psycho_lod
25-11-2005, 15:45
Il 930BF è tutta un'altra cosa? Ma se sono identici :p
(a parte i comandi frontali mancanti e dettagli estetici vari...)
Si sulla carta :read: ...mettili a confronto dopo dimmi!! :fagiano:
Mr. Leo mi puoi dire se installare il magictune è STRETTAMENTE necessario? Cose come la riduzione della luminosità e il "mixaggio" dei colori non si può farlo accontentandosi dei drivers (es catalyst) della scheda video?
Le regolazioni le puoi fare direttamente con i driver della scheda video, anzi credo che lo stesso Magictune diminuendo oltre un certo limite la luminosità ed il contrasto usi i driver della scheda video per gli ulteriori aggiustamenti.
Io ho usato Magictune per diminuire la luminosità e un poco il contrasto, e adesso uso i driver della scheda video per variare la luminosità e contrasto (lo trovo più veloce e pratico).
Comunque per quanto riguarda Magictune vorrei fare alcune considerazioni:
1) Installando Magictune, viene installata anche un' utility "LCD Gamma" che viene caricata automaticamente all' avvio di Windows, che si occupa a quanto ho capito di regolare il monitor secondo i parametri impostati con Magictune.
E' possibile con una procedura particolare copiando un file, caricare dei settings forniti da altri (o precedentemente salvati) senza nemmeno avviare Magictune.
2) Magictune non viene eseguito automaticamente all' avvio di Windows.
3) Nel mio caso avviando Magictune, di tanto in tanto tende a bloccarsi (rendendo necessario il riavvio) dopo alcuni minuti (rendendo necessario il riavvio).
Ho risolto avviando Magictune e facendo una o due regolazioni alla volta, per poi salvare e uscire dal programma.
Non ho ancora avuto voglia di provare la versione 3.7 e 4.0 di MT, che secondo alcuni dovrebbero essere più stabili.
mi consigliate dove comprare il 970p al minor prezzo possibile anche in pm
grazie :help:
mi consigliate dove comprare il 970p al minor prezzo possibile anche in pm
grazie :help:
Usa trovaprezzi.it son quelli i negozi
già fatto, pensavo che ci fosse qlc negozio che lo vendesse ancora a meno :)
Pistolpete
25-11-2005, 20:17
Veramente trovaprezzi non indica sempre tutti i negozi che hanno un determinato articolo. Non fidatevi troppo. Cercate, è meglio. :)
deafnigger
26-11-2005, 15:17
FINALMENTE LO SCHERMO DA TANTO ATTESO E' ARRIVATO ANCHE A ME!!! :D :D :D
L'ho preso in un negozio sotto casa mia, che di listino lo vende a 480 € i.c., però siccome ci fa pagare l'IVA al 4%, portato via ad appena 416 €.
Esame sommario, (poi perfezionato con Nokia Monitor Test), 0 pixel kaputt -a parte un momento di panico in cui avevo scambiato una punta di sporco x dead pixel- ma una pulitina al pannello non farebbe male.
Installato e calibrato; è pur vero che l'assenza di tastini, che fa + :sofico:, risulta una solenne scocciatura, però a mio avviso la prima regolazione del contrasto non mi è sembrata poi tanto ostica. Mi è bastato, una volta lanciati NC e MT, col primo in I piano, fare ALT+TAB e spostare la finestra di MT in una posizione + favorevole in modo da avere tutto immediatamente sott'occhio; poi, filato tutto liscio come l'olio.
Al momento non ho ancora avuto i problemi di crash che alcuni lamentavano, staremo a vedere.
X quanto concerne il software di pivot, mi tocca fare la rotazione a mano prima di ruotare fisicamente il pannello, però mi appare il mesaggio con l'angolo di rotazione effettuato. Cmq, è uno spettacolo il formato portrait! :sofico:
X quanto riguarda i giochi, non ho ancora provato ma vado a fiducia. Però, se proprio uno ci vuole fare le pulci, scorrendo le pagine del forum, i testi in nero hanno giusto un filino di ghosting, tra l'altro poco fastidioso.
Che dire, volevo il meglio ed adesso è qui davanti a me ad accompagnarmi per un bel po'. ;)
Chicco#32
26-11-2005, 18:36
visto oggi a roma in un negozio che lo fa sui 420 euro....era spento, quindi il mio giudizio è prettamente estetico....
dal vivo è più bello che in foto (qui siete tirchi a postarne qualcuna)....anche il colore non è bruttissimo, ma chi ha tutto nero come il sottoscritto, sicuramente non lo può prendere bianco....sempre ovviamente se si tiene all'estetica.... :cool:
quello che mi ha lasciato perplesso è il meccanismo che sostiene il pannello, mi ha dato l'idea di essere veramente delicato, spero che con il tempo non darà problemi.... :rolleyes:
Preso oggi a 430!
terminati tutti i controlli e dopo la classica smaltita per i granelli
di polvere sullo schermo posso annunciare che e' tutto perfetto
:winner:
ora provvedo a effettuare le regolazioni.. :D
DeepSeaDiver
26-11-2005, 21:49
x Macs 75 mi potresti xfavore dare in pvt l 'ind o il link di dove hai trovato il monitor a 430 euro , grazie
non l'ho preso online.. sono andato ad un negozio qui di roma: romacc
DeepSeaDiver
26-11-2005, 22:40
x Macs 75 ho trovato il loro sito internet , sai se ti fanno il controllo pixel ?
Salve
scusate ma non sono riuscito a leggere tutto ^_^ perciò volevo cosa fosse compreso nella confezione(principalmente mi interessava il cavo dvi.. sò che costicchia comprarselo a parte :D )
Ciao :>
Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho un problema con questo monitor (970p), in quanto non mi funziona il digitale, cioè, se collego il monitor con l'attacco digitale della mia scheda video (Radeon 9800), non vedo niente nello schermo e vedo il monitor che fa il check per il segnale(si alterna digitale/analogico), invece se attacco il monitor alla presa analogica funziona. Ho provato a cambiare il cavo, tante le volte dipendeva da quello, ma niente. Ho re installato i driver mettendo l'impostazione digitale, ma niente. Non so più cosa fare, vi prego aiutatemi. :confused: :confused: :confused:
Grazie per l'aiuto, ciao Riccardo.
okkei nel manuale c'è scritto che non è in dotazione -.- peccato
c'è molta differenza se lo uso con il cavo dvi ? scusato ma sono mooolto inesperto :D
.. Ho notato ora che dite che c'è O_o
boh :O niente allora ^_^
com'è l'angolo di inclinazione davanti e dietro?
djgusmy85
27-11-2005, 11:30
Salve
scusate ma non sono riuscito a leggere tutto ^_^ perciò volevo cosa fosse compreso nella confezione(principalmente mi interessava il cavo dvi.. sò che costicchia comprarselo a parte :D )
Ciao :>
C'è ;)
x Macs 75 ho trovato il loro sito internet , sai se ti fanno il controllo pixel ?
penso di no.. dal cartello che ho visto appeso in negozio che avvertiva sul problema dei pixel per gli LCD deduco che non fanno questi controll...
visto che è sprovvisto di due entrate..x collegarci che sò il portatile devo o x forza staccare cavi o usare uno switch giusto? :o
visto che è sprovvisto di due entrate..x collegarci che sò il portatile devo o x forza staccare cavi o usare uno switch giusto? :o
esatto...
ekerazha
27-11-2005, 16:45
Preso oggi a 430!
terminati tutti i controlli e dopo la classica smaltita per i granelli
di polvere sullo schermo posso annunciare che e' tutto perfetto
:winner:
ora provvedo a effettuare le regolazioni.. :D
Nel negozio dove l'hai preso è possibile farselo accendere prima di comperarlo per verificare che abbia tutti i pixel apposto (come ho sempre fatto in tutti i negozi d'altronde)?
Scusate ma perchè sul listino di a-more non compare? Fa forse parte dei prodotti fuori catalogo? (sarebbe strano però) :confused:
x djgusmy85:
posso chiederti da quanto possiedi il 970p?
il pannello lo vedi luminoso uguale in tutte le parti dello schermo?
Peach1200
27-11-2005, 19:18
Scusate ma perchè sul listino di a-more non compare? Fa forse parte dei prodotti fuori catalogo? (sarebbe strano però) :confused:
...ho guardato oggi il listino e stavo pensando la stessa cosa... qualcuno può illuminarmi?!
djgusmy85
27-11-2005, 20:04
x djgusmy85:
posso chiederti da quanto possiedi il 970p?
il pannello lo vedi luminoso uguale in tutte le parti dello schermo?
E io che c'entro? Ho un 913N...
ma scusami come fai a dirlo se non lo possiedi? :rolleyes:
Pistolpete
27-11-2005, 21:51
Si evince dalla lettura del thread. Ma tu almeno l'hai letto un po? :O
Chicco#32
27-11-2005, 22:40
Nel negozio dove l'hai preso è possibile farselo accendere prima di comperarlo per verificare che abbia tutti i pixel apposto (come ho sempre fatto in tutti i negozi d'altronde)?
se parli di romacc no, quando tempo fa sono andato a prendere il 193p, mi ha risposto anche male a seguito di una mi arichiesta in tal senso....
:mad:
kinotto82
27-11-2005, 23:16
se parli di romacc no, quando tempo fa sono andato a prendere il 193p, mi ha risposto anche male a seguito di una mi arichiesta in tal senso....
idem, io gli mandai una mail con la stessa richiesta e mi hanno risposto ke si guardavano bene dal fornire un servizio simile, come se volessero dire: "ke pensi ke siamo stupidi?!?!?!?!" :boh:
Ps: da martedì in poi avrò 1pò di tempo x testare a fondo il mio bel lcd (da quando l'ho preso non ci sono stato praticamente mai) e rilascerò un commentino corredato da qualke foto :fagiano:
bye, kino ;)
si non credo proprio lo forniscano visto il cartello..
ma poi dove sono tutti questi negozi che lo fanno..
io ogni volta che l'ho chiesto mi sono sentito rispondere di no!
(parlo di negozi normali non di quelli online)
Lo schermo va alla grande e ho finito le prime regolazioni..
con un po' di prove ho notato che accentua parecchio i blocchettoni
dei filmati DIVX che non sono di ottima qualita'.. mentre con un
video pulito si vede proprio alla grande.
trovo che abbia davvero un bellissimo design(io ho la fissa per ste cose). Ha un ergonomia ottimale: niente fili che impicciano e lo schermo si ruota bene in ogni direzione (con due mani), fa la resistenza giusta per non smollarsi troppo dopo.
Ora mi servirebbe qualche consiglio per delle casse da abbinargli..
Anch'io avrei intenzioni di prendermi il samsung 970.... solo una cosa mi ferma: il non avere i controlli sul monitor.... e io al 90% uso linux!
C'e' qualcun'altro che usa linux e sa come funziona questo bel monitor con il mio o.s. preferito?
Grazie
deafnigger
28-11-2005, 15:00
Anch'io avrei intenzioni di prendermi il samsung 970.... solo una cosa mi ferma: il non avere i controlli sul monitor.... e io al 90% uso linux!
C'e' qualcun'altro che usa linux e sa come funziona questo bel monitor con il mio o.s. preferito?
Grazie
Se ben ricordo, da qualche parte qui in questo 3d c'era un post su come effettuare le regolazioni anche sotto Linux...
Se ben ricordo, da qualche parte qui in questo 3d c'era un post su come effettuare le regolazioni anche sotto Linux...
ok... allora mi spulcio il thread!
com'è l'angolo di inclinazione davanti e dietro?
in gradi.. soprattutto in avanti.. perfavore :(
deafnigger
28-11-2005, 15:34
in gradi.. soprattutto in avanti.. perfavore :(
Il pannello ha un basculamento piuttosto ampio, tant'è vero che potrebbe essere posizionato persino parallelo alla scrivania. ;)
Ragazzi, vi prego aiutatemi, ho un problema con questo monitor (970p), in quanto non mi funziona il digitale, cioè, se collego il monitor con l'attacco digitale della mia scheda video (Radeon 9800), non vedo niente nello schermo e vedo il monitor che fa il check per il segnale(si alterna digitale/analogico), invece se attacco il monitor alla presa analogica funziona. Ho provato a cambiare il cavo, tante le volte dipendeva da quello, ma niente. Ho re installato i driver mettendo l'impostazione digitale, ma niente. Non so più cosa fare, vi prego aiutatemi. :confused: :confused: :confused:
A quanto pare, è frequente che le Radeon precedenti alla serie X non digeriscano affatto i pannelli + recenti connessi alla DVI.
Una cosa un po' simile succedeva con l'una volta mio (ora ritornato a mio padre) Acer da 15" connesso in digitale con la scheda in firma, ma poi ho scoperto che il problema era imputabile alla scheda madre (al tempo AsRock).
Ma nel tuo caso, non ci sono dubbi.
system450
28-11-2005, 16:21
Il 970P ha la garanzia 0 pixel difettosi come il 193P ?
djgusmy85
28-11-2005, 16:54
ma scusami come fai a dirlo se non lo possiedi? :rolleyes:
Perchè lavoro in un negozio di pc e ne ho visti passare un po', pur senza possederlo. :stordita:
Il 970P ha la garanzia 0 pixel difettosi come il 193P ?
No.
system450
28-11-2005, 18:47
No.
L'hanno tolta ?!?!
E come mai ? Il 193P era il modello di punta come lo è ora il 970P...
montagol
28-11-2005, 18:51
mi dite la configurazione ottimale di magic tune??
grazie.
Qalcuno l'ha comprato da aginf@@mpc lo vendono a 446 euro fanno anche il controllo pixel a 8 euro secondo voi conviene ???????
L'hanno tolta ?!?!
Che vuoi che ti dica :boh:
L'hanno tolta ?!?!
'spetta che chiamo il signor samsung a casa e gli faccio sputare la verita! :stordita:
prabilmente sono cambiate le politiche, ma comunque da quanto leggo non sembra andare male come media.. non ho sentito ancora nessuno qui lanciare un grido di sofferenza! :D
Io lo ordinato da aginformpc e' uno dei piu' bassi che ho trovato e poi con 8 euro in piu' hai il controllo dei pixel zero la prossima settimana dovrebbe arrivarmi.... :sofico: ;)
Ciao a tutti ...
io l'ho appena preso da essedi a Roma e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto (soprattutto con i giochi) .
L'unica pecca, devo dire che l'estetica poteva essere un po migliore a mio parere , poi certo sono gusti (la base non mi aggrada moltissimo) .
Cè un bel articolo su http://www.amdclockers.it da leggere tutta di un fiato( in questo momento il sito è offline) .
Ciao
CéTutto!
http://img259.imageshack.us/img259/2402/img05602io.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=img05602io.jpg)
montagol
28-11-2005, 21:53
ho questo monitor 970p,con pro soccer 5,vedo le linee un po sfasate,quelle che fanno vedere la potenza di un giocatore,e anche con un effetto ombra,
sapete se cè qualche regolazione che posso fare??
poi mentre gioco,ogni tanto l'immagine compare non sincronizzata per pochissimo,devo regolare il vsync sulle impostazione della scheda video??
ho una nvidia 6600 gt,e mi è comparso nel menu nvidia,la voce samsung,dove posso regolare alcune impostazioni.
grazie.
Qalcuno l'ha comprato da aginf@@mpc lo vendono a 446 euro fanno anche il controllo pixel a 8 euro secondo voi conviene ???????
Io lo ordinato da aginformpc e' uno dei piu' bassi che ho trovato e poi con 8 euro in piu' hai il controllo dei pixel zero la prossima settimana dovrebbe arrivarmi....
Non fanno nessun controllo. Te lo sostituiscono in caso di pixel difettosi per i 30 giorni successivi all'acquisto.
Non fanno nessun controllo. Te lo sostituiscono in caso di pixel difettosi per i 30 giorni successivi all'acquisto.
:confused: La sostanza non cambia comunque :D hai una garanzia in piu' :rolleyes: .Poi penso che si sappia che quasi tutti i monitor per la gente comune usano pannelli di seconda categoria.Quelli di prima categoria vanno a finire nei monitor che usano i centri di ricerca,farmaceutica,ospedali,ecc......e costano purtroppo anche 3 volte di piu' :eek: dei nostri monitor lcd che compriamo nei negozzi.......e quindi si e' sempre a rischio di trovare lcd difettosi :( .....ciaoz........... ;)
montagol
29-11-2005, 08:42
una domanda,con il cavo digitale dvi,1280x1024,lo usate a 60 o 75 hz??io le ho provate tutte e due le freguenze,ma non ho visto cambiamenti.quale è meglio??si rovina se lo si tiene a 75hz??
La frequenza raccomandata è 60 MHz, non so se a 75 Mhz può insorgere qualche problema a lungo andare...
system450
29-11-2005, 10:42
La frequenza raccomandata è 60 MHz, non so se a 75 Mhz può insorgere qualche problema a lungo andare...
Direi che già a 60 MHz il monitor esploderebbe appena acceso... :D :D :D :D :D
60 Hz, forse, andrebbero bene... ;)
montagol
29-11-2005, 10:57
grazie per le info,lo metto a 60 hz allora.
djgusmy85
29-11-2005, 11:09
una domanda,con il cavo digitale dvi,1280x1024,lo usate a 60 o 75 hz??io le ho provate tutte e due le freguenze,ma non ho visto cambiamenti.quale è meglio??si rovina se lo si tiene a 75hz??
Si solito consigliano 60Hz per il DVI e 75 per il VGA :)
ragazzi chiedo qua visto che è stata chiusa la discussione 19" per giocare, ero intenzionato a comprare il 930bf da pixmania ma la garanzia come funziona?
è garanzia italiana o no?
e se non è garanzia italiana come funziona in caso di intervento dato che dovrebbe essere on-site?
grazie
deafnigger
29-11-2005, 13:42
Sugli schermi piatti la questione del refresh rate già non si pone di default (assenza di sfarfallio su frequenze fasse a differenza dei catodici), figuriamoci su connessione DVI, dove 60 Hz sono standard.
yellowboy
29-11-2005, 13:50
Ciao Riccardo, sei riuscito a risolvere il problema? Sono interessato alla cosa, avendo io una radeon 9800 pro e prima di acquistare il monitor che dovrei usare con la dvi vorrei essere sicuro che tutto sia ok.
Thx
morris.xxx
29-11-2005, 16:53
sapete se a milano e provincia c'è un negozio che ha in vendita questo monitor? anche se il prezzo è più alto degli shop on line non importa, vorrei vederlo dal vivo prima di ordinarlo. qualche post fa asso aveva segnalato che al trony sarebbe arrivato per il 25/11 ma ad oggi al trony vicino casa mia non sanno ancora niente. rispondetemi anche in pvt.
ancora non ho capito come montagol l'abbia acquistato a 360€...
postate qualche foto, soprattutto sulle posizioni assumibili!
ciao
montagol
29-11-2005, 20:34
ho questo problema,imposta con natural control la lumonisità e il contrasto,quando riavvio mi tornano le impostazioni iniziali,xchè??
grazie.
deafnigger
29-11-2005, 21:21
mi dite la configurazione ottimale di magic tune??
grazie.
Forse arrivo un po' in ritardo, ma posso dirti che io, personalmente, ho impostato luminosità e contrasto rispettivamente a 80 e 74.
Metto a disposizione il mio profilo ICC ottenuto con la calibrazione dello schermo. Posso dire che, confrontando delle foto digitali col corrispettivo stampato, le immagini coincidono quasi al 100%. Poi, dipende dall'hardware a vostra disposizione.
montagol
29-11-2005, 23:47
vendo samsung 970p,preso ieri,sono di modena,zero bad pixel,
prezzo 400 euro.
montaenr@tin.it
se devo spedire,ci sono le spese in più,anche se preferirei uno scambio a mano
ciao
perchè vendi?
garanzia? dove è stato acquistato?
montagol
30-11-2005, 08:51
perchè l ho trovato nero,preso qui a modena,garanzia quella che da il produttore,2 o 3 anni.
ciao
perchè l ho trovato nero,preso qui a modena,garanzia quella che da il produttore,2 o 3 anni.
ciao
dove? :eekk: :eekk:
Ok ragazzi anche io ho proceduto all'acquisto e devo dire che sono contento a meno di qualche piccolo dettaglio di cui voglio chiedervi delucidazione:
Mi sembra come se tutto fosse leggermente sfuocato e sia i filmati che le foto più pixelosi di prima. Io credo che sia un pò questione di abitudine veneddo da un 15 eizo l365 e un po il fatto che essenddo un monitor di altissimaa qualità pretende files di alta qualità se no tira fuari i difetti che col vecchio non ero mai riuscito a vedere.....
Fatemi sapere cosa ne pensate o se sia ccoolpa della ati 9600se...maagari se mi linkate anche a qualche buona config già fatta....
Lo so chiedo molto....grazie mille
CIAO
delgaldo
30-11-2005, 09:56
ciao
Ti ho mandato una mail. Sono interessato all'acquisto.
Ciao. :D
PentiumII
30-11-2005, 10:11
Ok ragazzi anche io ho proceduto all'acquisto e devo dire che sono contento a meno di qualche piccolo dettaglio di cui voglio chiedervi delucidazione:
Mi sembra come se tutto fosse leggermente sfuocato e sia i filmati che le foto più pixelosi di prima. Io credo che sia un pò questione di abitudine veneddo da un 15 eizo l365 e un po il fatto che essenddo un monitor di altissimaa qualità pretende files di alta qualità se no tira fuari i difetti che col vecchio non ero mai riuscito a vedere.....
Fatemi sapere cosa ne pensate o se sia ccoolpa della ati 9600se...maagari se mi linkate anche a qualche buona config già fatta....
Lo so chiedo molto....grazie mille
CIAO
A che risoluzione lo stai usando?
morris.xxx
30-11-2005, 16:22
possibile che mediaworld, trony, euronics e darty non sappiano nemmeno dell'esistenza di questo monitor!
c'è un negozio a milano che lo vende?
su questo monitor è possibile collegare la nuova x-box360? può restare comunque collegato al pc? come si fa per l'audio?
ciao
La FNAC di Via Torino ce l'ha... 499 euro per la cronaca.
morris.xxx
30-11-2005, 17:50
La FNAC di Via Torino ce l'ha... 499 euro per la cronaca.
grazie, ci faccio un salto, voglio vedere com'è prima di ordinarlo su internet che costa meno
[Gnomix]
30-11-2005, 18:04
possibile che mediaworld, trony, euronics e darty non sappiano nemmeno dell'esistenza di questo monitor!
su questo monitor è possibile collegare la nuova x-box360? può restare comunque collegato al pc? come si fa per l'audio?
ciao
L'audio non è integrato al monitor.. usi delle casse esterne :mbe:
cosa intendi per "può restare comunque collegato al pc?"
Possibilissimo :mad:
grazie, ci faccio un salto, voglio vedere com'è prima di ordinarlo su internet che costa meno
mi raccomando ricaordati di dire le esatte parole al negoziante!
sai che salti di gioia fara'! :D
davvero!
Chicco#32
30-11-2005, 19:11
insomma non si può sapere dove lo vendono nero e quanto costa?
morris.xxx
30-11-2005, 20:45
mi raccomando ricaordati di dire le esatte parole al negoziante!
sai che salti di gioia fara'! :D
davvero!
se il prezzo fosse più basso lo comprerei lì!
consigliami tu cosa dire al negoziante!
morris.xxx
30-11-2005, 20:50
insomma non si può sapere dove lo vendono nero e quanto costa?
in italia nero non si trova. se ti riferisci al post di montagol, sappi che l'ha preso in cina! se ci fai un salto prendine uno anche per me :)
FreeJack82
30-11-2005, 21:06
SONDAGGIO: UTENTI DEL DEL FORUM CHE HANNO IL 970P
:winner: Monitor Perfetto!
+01 : Febrone [xxxxx]
+02 : PincoPallino [xxxxx]
+03 : BobbyBlitz [xxxxx]
+04 : JeiBo [xxxxx]
+05 : Kicco_lsd [xxxxx]
+06 : evil ryu [xxxxx]
+07 : l0vecr4ft [xxxxx]
+08 : kinotto82 [xxxxx]
+09 : pesanZe [xxxxx] (:muro:: Utente MAC)
+10 : !Baros [xxxxx]
+11 : boscobox [a-more (controllo gratuito pixel)] (:muro:: Utente MAC)
+12 : Ricca86 [N.D.] (:muro:: La sua ATI 9800 non supporta il 970P su DVI)
+13 : Mr.Leo [a-more (controllo gratuito pixel)]
+14 : Nicio [N.D.]
+15 : Montagol [prologicstore]
+16 : deafnigger [N.D. (Negozio sotto casa)]
+17 : Macs75 [romacc]
+18 : CèTutto [Essedi (Negozio di Roma)]]
+19 : pako3 [N.D.]
+20 : Zaghi [N.D.]
:ncomment: Difetti Hdware (bad pixel, porte guaste, base rotta, etc...)
---
FreeJack82
30-11-2005, 21:16
OT ON
Avevo scritto 'na stronzata e ho cancellato. Sorry.
:p
OT OFF
ciao
Ciao
io l'ho preso da Essedi a Roma, prova a vedere se ce l'hanno anche nei negozi di Milano.
giannifalko
30-11-2005, 22:21
Cari amici anch'io sono intenzionato a comprare un monitor SAMSUNG 970P per sostituire il mio CRT NEC 95F da 19 pollici. Però attualmente ho una scheda video ATI Radeon 7000 64mb senza uscita DVI.
Allora sono intenzionato ad aquistare una sceda ATI 9550 256 mb con uscita DVI. La scheda madre in mio possesso(asus A7A266-E) ha agp 4x e l'ati 9550 dovrebbe funzionare. Ma leggendo le vostre discussioni sento che le radeon non funzionano con questo monitor nell'utilizzo dell'uscita DVI.
Quindi dovrei rinunciare all'aquisto della suddetta Radeon?
Allora potete consigliarmi la scheda video AGP 4X con uscita DVI compatibile con questo monitor?
Grazie se rispondete!
Cari amici anch'io sono intenzionato a comprare un monitor SAMSUNG 970P per sostituire il mio CRT NEC 95F da 19 pollici. Però attualmente ho una scheda video ATI Radeon 7000 64mb senza uscita DVI.
Allora sono intenzionato ad aquistare una sceda ATI 9550 256 mb con uscita DVI. La scheda madre in mio possesso(asus A7A266-E) ha agp 4x e l'ati 9550 dovrebbe funzionare. Ma leggendo le vostre discussioni sento che le radeon non funzionano con questo monitor nell'utilizzo dell'uscita DVI.
Quindi dovrei rinunciare all'aquisto della suddetta Radeon?
Allora potete consigliarmi la scheda video AGP 4X con uscita DVI compatibile con questo monitor?
Grazie se rispondete!
Il mio SM 970P funziona splendidamente con una scheda ATI Radeon A.I.W. 7500, 64 Mb, uscita DVI
giannifalko
30-11-2005, 23:24
Grazie per avermi risposto.
Mi fa piacere sapere che la tua radeon funziona sull'uscita DVI con questo monitor. Però vorrei sapere se c'è qualcuno che sta usando il Samsung 970P con la scheda video SAPPHIRE ATI RAD9550 256M o anche con la SAPPHIRE ATI RAD9550SE 128M DDR. Chiedo questo perchè c'è chi dice che non può usare l'uscita DVI con la Radeon 9800.
Grazie!
Chicco#32
30-11-2005, 23:59
in italia nero non si trova. se ti riferisci al post di montagol, sappi che l'ha preso in cina! se ci fai un salto prendine uno anche per me :)
ottimo grazie, problema risolto...
deafnigger
01-12-2005, 00:26
Grazie per avermi risposto.
Mi fa piacere sapere che la tua radeon funziona sull'uscita DVI con questo monitor. Però vorrei sapere se c'è qualcuno che sta usando il Samsung 970P con la scheda video SAPPHIRE ATI RAD9550 256M o anche con la SAPPHIRE ATI RAD9550SE 128M DDR. Chiedo questo perchè c'è chi dice che non può usare l'uscita DVI con la Radeon 9800.
Grazie!
Messa così:
Il mio SM 970P funziona splendidamente con una scheda ATI Radeon A.I.W. 7500, 64 Mb, uscita DVI
sembra che affette da questo problema siano le schede equipaggiate coi chipset serie 9000.
Sei a rischio!
morris.xxx
01-12-2005, 08:13
ottimo grazie, problema risolto...
come hai risolto? sei andato in cina??
morris.xxx
01-12-2005, 08:16
']L'audio non è integrato al monitor.. usi delle casse esterne :mbe:
cosa intendi per "può restare comunque collegato al pc?"
intendo dire se con uno switch posso collegare permanentemente x-box e pc e poi swircho su uno dei due.
per l'audio, nel caso collegassi l'x-box al monitor, dove collego le casse? per il pc so che non c'è problema perchè le collego alla scheda audio.
ciao
kinotto82
01-12-2005, 08:22
intendo dire se con uno switch posso collegare permanentemente x-box e pc e poi swircho su uno dei due.
per l'audio, nel caso collegassi l'x-box al monitor, dove collego le casse? per il pc so che non c'è problema perchè le collego alla scheda audio.
ciao
l'xbox nn ha uscite audio? :confused:
Chicco#32
01-12-2005, 09:36
come hai risolto? sei andato in cina??
no, meglio, prendo l'EIZO...
:sofico:
no, meglio, prendo l'EIZO...
Io devo ancora aspettare dopo natale, così ho ancora un mese per nn decidere :stordita:
giannifalko
01-12-2005, 21:05
Amici, grazie per avermi risposto.
A questo punto per utilizzare l'uscita DVI sostituisco la Radeon 7000 che ho con una NVIDIA GeForce, oppure opto per un monitor diverso.
Quindi mi confermate che il Samsung 970P ha problemi con schede video equipaggiate coi chipset serie 9000 ( cioè da 9000 fino a 9800)?
Inoltre è possibile utilizzare una scheda video agp 8X su una scheda madre che supporta fino ad agp 4X?
Grazie
deafnigger
02-12-2005, 02:01
Amici, grazie per avermi risposto.
A questo punto per utilizzare l'uscita DVI sostituisco la Radeon 7000 che ho con una NVIDIA GeForce, oppure opto per un monitor diverso.
Quindi mi confermate che il Samsung 970P ha problemi con schede video equipaggiate coi chipset serie 9000 ( cioè da 9000 fino a 9800)?
Inoltre è possibile utilizzare una scheda video agp 8X su una scheda madre che supporta fino ad agp 4X?
Grazie
Andiamo con ordine.
A quanto risulta, le ATI serie X e le nVidia non dovrebbero dar problemi in Dvi.
Questione AGP 8x-4x: se anche le Pci-Express sono poco valorizzate, non hai alcun problema, nemmeno di probabile perdita di prestazioni.
Peach1200
02-12-2005, 10:13
...ehi, ragazzi... ehm... l'ho ordinato anch'io!!! :D
Arriva settimana prossima... :)
giannifalko
02-12-2005, 11:47
Andiamo con ordine.
A quanto risulta, le ATI serie X e le nVidia non dovrebbero dar problemi in Dvi.
Questione AGP 8x-4x: se anche le Pci-Express sono poco valorizzate, non hai alcun problema, nemmeno di probabile perdita di prestazioni.
Precisiamo.
Sono intenzionato a cambiare il monitor CRT con il Samsung 970P.
Attualmente ho una scheda video Radeon 7000 montata su motherboard Asus A7A266-E che supporta l'AGP fino al 4X. Quindi per utilizzare l'uscita DVI dovrei cambiare oltre al monitor anche la scheda video ma non voglio cambiare scheda madre. Cerco quindi una scheda video compatibile con la scheda madre e con l'AGP 4X. Considerate che non sono un appassionato di video giochi. Allora stavo pensando ad una Radeon della serie 9000 (tra quelle ancora in commercio).
Puoi assicurare che c'è una scheda video dell'ATI in commercio compatibile con questo monitor ma allo stesso tempo compatibile con la mia motherboard? Oppure mi consigli di prendere una nVidia?
Importante:
Quando leggo le caratteristiche tecniche di una scheda video e trovo solamente la compatibilità AGP 8X, la posso usare su una motherboard un pò vecchiotta come la mia che supporta fino all'AGP 4X?
Grazie per le risposte
FreeJack82
02-12-2005, 11:55
:what:mmmm.... A quanto pare sono l'unico a volere un monitor 16:10!
Per ora aspetto fino a Gennaio che Samsung metta in vendita un monitor basato sul pannello 20" wide che sta già usando il Belinea 10 20 35W (che tra l'altro sta andando molto bene)...
Spero solo che si sbrighino perché altrimenti sarei "costretto" a prendere questo 19" 4:3 (anche se un pensierino al Belinea si potrebbe fare... peccato che non abbia il pivot e che il bordo inferiore sia più largo a causa degli speaker integrati!!!)
FreeJack82
02-12-2005, 12:08
Precisiamo.
Sono intenzionato a cambiare il monitor CRT con il Samsung 970P.
Attualmente ho una scheda video Radeon 7000 montata su motherboard Asus A7A266-E che supporta l'AGP fino al 4X. Quindi per utilizzare l'uscita DVI dovrei cambiare oltre al monitor anche la scheda video ma non voglio cambiare scheda madre. Cerco quindi una scheda video compatibile con la scheda madre e con l'AGP 4X. Considerate che non sono un appassionato di video giochi. Allora stavo pensando ad una Radeon della serie 9000 (tra quelle ancora in commercio).
Puoi assicurare che c'è una scheda video dell'ATI in commercio compatibile con questo monitor ma allo stesso tempo compatibile con la mia motherboard? Oppure mi consigli di prendere una nVidia?
Importante:
Quando leggo le caratteristiche tecniche di una scheda video e trovo solamente la compatibilità AGP 8X, la posso usare su una motherboard un pò vecchiotta come la mia che supporta fino all'AGP 4X?
Grazie per le risposte
Se ti può essere d'aiuto quando ho cambiato scheda video sul mio pc ho montato la radeon 9800 XT sul pc di mio fratello (CPU AMD Athlon SlotA 700@1050 Mhz - MB Asus K7V - RAM 1 GB PC133), e funziona da quasi un anno senza problemi... ovviamente non è detto che a te capiti lo stesso,
ma io al posto tuo proverei...
Dopo aver comprato il monitor puoi sempre portare il pc in un negozio e farti installare una scheda AGP economica con uscita DVI e provare che funzioni col tuo monitor.
A limite, se volessi evitare tutti questi fastidi, postresti anche usare il monitor con il cavo VGA: in ogni caso sarebbe migliore del crt... specie se come il mio è molto vecchio!
Chicco#32
02-12-2005, 13:07
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html
L'ho Preso anche io!!!!
Arriva la settimana prox:-)
speriamo bene :D
ciuaz!!!
02-12-2005, 13:33
Raga lo prendo anche io!!! mi consigliate di acquistarlo da qualche sito in particolare? quanto avete speso voi? :)
ma secondo voi, essendo un MVA ha un tempo di risposta piatto con il vp191b (MVA+ overdrive), oppure è tipo il samsung 930bf (pannello TN+overdrive) ???
http://www.tomshw.it/guides/display/20051104/images/latency_samsung_930bf.gif
Cioè meglio che ne so il samsung 930bf o un viewsonic vx924, oppure LCD in questione cioè il samsung 970p ? Ha un TR piatto e stabile su tutte le transizioni tipo quello nel grafico in blu subito sopra ?
djgusmy85
02-12-2005, 14:11
ma secondo voi, essendo un MVA ha un tempo di risposta piatto con il vp191b (MVA+ overdrive), oppure è tipo il samsung 930bf (pannello TN+overdrive) ???
Direi decisamente la prima ;)
qualcuno è riuscito a trovarlo NERO ? in pvt se sapete dove. Grazie !
djgusmy85
02-12-2005, 14:16
In oriente lo si trova già da un po', in Italia arriverà... Speriamo presto ;)
ekerazha
02-12-2005, 18:53
Allora per quanto mi riguarda avranno un cliente in meno (p.s. se un negoziante mi "rispondesse male" glielo farei ingoiare il monitor).
Allora per quanto mi riguarda avranno un cliente in meno (p.s. se un negoziante mi "rispondesse male" glielo farei ingoiare il monitor).
gia....vero... concordo pienamente. Alla fine il negoziante a ragione a non fartelo provare, ma potrebbe spiegarti in modo gentile le sue ragioni.
Voglio dire, se per quanto imposto dalla garanzia, un monitor con 1pixel difettoso non è sostituibile, vuol dire che NON E' DIFETTOSO. Quindi se il negoziante lo facesse provare, quel prodotto non lo venderebbe MAI e ci avrebbe rimesso lui i soldi.
Mi stupisce infatti che ci sia qualcuno che fa il controllo pixel: la domanda infatti mi sorge spontanea ;) " e i monitor che hanno 1 pixel difettoso ??? che fine fanno dato che il fornitore non se li riprende e ne tantomeno la samsung ? "
CMQ IO LO VOGLIO NERO :mc: :sofico:
ekerazha
02-12-2005, 20:04
gia....vero... concordo pienamente. Alla fine il negoziante a ragione a non fartelo provare, ma potrebbe spiegarti in modo gentile le sue ragioni.
Voglio dire, se per quanto imposto dalla garanzia, un monitor con 1pixel difettoso non è sostituibile, vuol dire che NON E' DIFETTOSO. Quindi se il negoziante lo facesse provare, quel prodotto non lo venderebbe MAI e ci avrebbe rimesso lui i soldi.
Mi stupisce infatti che ci sia qualcuno che fa il controllo pixel: la domanda infatti mi sorge spontanea ;) " e i monitor che hanno 1 pixel difettoso ??? che fine fanno dato che il fornitore non se li riprende e ne tantomeno la samsung ? "
CMQ IO LO VOGLIO NERO :mc: :sofico:
Probabilmente contano che non ce ne siano molti difettosi e che i potenziali clienti, vedendo che c'è il controllo sui pixel difettosi, siano invogliati a comperare (ed hanno gran ragione... infatti io lo comprerò proprio da chi mi garantisce questa cosa... e quello che non mi garantisce nulla da me non prende mezzo euro).
si credo che funzioni proprio cosi'.. per un monitor con un pixel bruciato che beccano e che magari in qualche modo riescono a sbolognare a qualcun'altro, i clienti acquisiti sono molto di piu'.. pero' la cosa vale solo se il modello in questione ha una serie buona senza difetti.. se vedono che ad un certo punto la media dei difettosi e sfavorevole ovviamente smettono di offrire il servizio.
Al momento su questi samsung pare potrebbero farlo ad occhi chiusi.. davvero una bella serie. Potrebbe incidere pero' il fatto che il modello e' appena uscito e quindi e' meglio fornire i pannelli migliori, perche' se si fa la nomea di modello sfigato non se lo compra piu' nessuno.. quindi occhio a chi ha intenzione a comprarlo piu' in la'.
mmm però prenderlo da romacc rispetto a-more ti costa quasi 80 euro in meno fra spedizioni pixel e differenza di prezzo.
Una curiosità, ma che tipo di garanzia ti danno questi siti che ti fanno il controllo pixel ? c'è un qualcosa di scritto che lo regolamenta, o rimane solo un accordo che si prende via email pagando i circa 11 euro ?
FreeJack82
03-12-2005, 02:52
http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html
Vedo l'afterglow con il mio crt...:stordita:
sarà normale? :boh:
Mi sa che è proprio ora di buttarlo! :muro:
ekerazha
03-12-2005, 09:07
mmm però prenderlo da romacc rispetto a-more ti costa quasi 80 euro in meno fra spedizioni pixel e differenza di prezzo.
Una curiosità, ma che tipo di garanzia ti danno questi siti che ti fanno il controllo pixel ? c'è un qualcosa di scritto che lo regolamenta, o rimane solo un accordo che si prende via email pagando i circa 11 euro ?
Si... ma non me ne faccio niente di 80 euro, se poi ne ho spesi 400 per un monitor difettoso....
djgusmy85
03-12-2005, 09:18
:boh:
Vedo l'afterglow con il mio crt... è normale?
:muro:
Mi sa che è proprio ora di buttarlo! :stordita:
Beh, a me va a scatti con qualunque monitor, un po' come lo screensaver del testo scorrevole :mc:
giannifalko
03-12-2005, 16:19
Se ti può essere d'aiuto quando ho cambiato scheda video sul mio pc ho montato la radeon 9800 XT sul pc di mio fratello (CPU AMD Athlon SlotA 700@1050 Mhz - MB Asus K7V - RAM 1 GB PC133), e funziona da quasi un anno senza problemi... ovviamente non è detto che a te capiti lo stesso,
ma io al posto tuo proverei...
Dopo aver comprato il monitor puoi sempre portare il pc in un negozio e farti installare una scheda AGP economica con uscita DVI e provare che funzioni col tuo monitor.
A limite, se volessi evitare tutti questi fastidi, postresti anche usare il monitor con il cavo VGA: in ogni caso sarebbe migliore del crt... specie se come il mio è molto vecchio!
Quindi se ho capito bene hai messo una radeon 9800 XT su una scheda madre con AGP 4X, ma non hai provato con il monitor in questione?
Forse il quesito che ho postato dovrei porlo nella sezione "Schede video".
FreeJack82
04-12-2005, 00:40
Quindi se ho capito bene hai messo una radeon 9800 XT su una scheda madre con AGP 4X, ma non hai provato con il monitor in questione?
Forse il quesito che ho postato dovrei porlo nella sezione "Schede video".
no... mio fratello ha un samsung lcd, ma il monitor è solo vga..
credo sia il samsung SM710V... in ogni caso il monitor è attaccato alla dvi con l'adattatore DVI-VGA
FreeJack82
04-12-2005, 00:46
Si... ma non me ne faccio niente di 80 euro, se poi ne ho spesi 400 per un monitor difettoso....
Ti darei ragione su una spesa + alta, ma 80 €uro su 400 sono il 25%, 1/4 del monitor!
Io darei fiducia a samsung almeno finché non salta fuori il primo monitor difettoso, tanto puoi applicare il diritto di recesso e la spedizione ti costa solo 8 €uro (J+3).
Tra l'altro non è neanche detto che spuntino monitor difettosi... Samsung potrebbe anche tenere migliori per sé i pannelli migliori piazzando i difettosi tra quelli venduti alle altre compagnie... io farei proprio cosi! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.