PDA

View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

MiKeLezZ
26-12-2005, 23:21
raga fra quello oggetto di questo thread ed il Viewsonic VX912 quale scegliereste?? Esteticamente l'ago della bilancia pende decisamente verso il viewsonic, mi interessa il vostro punto di vista sulle prestazioni con giocchi e film...Grazie! :D

Viewsonic
http://www.viewsoniceurope.com/Images/71/VX912.jpg
se lo vieni a chiedere qua è ovvio e banale ti consiglino il samsung

Pistolpete
26-12-2005, 23:27
se lo vieni a chiedere qua è ovvio e banale ti consiglino il samsung

Ma non è vero non è sempre ovvio e banale....

Dexther
26-12-2005, 23:29

infatti :)

MiKeLezZ
26-12-2005, 23:35
è l'analogo forumistico del chiedere all'oste come sia il vino della casa

Pistolpete
26-12-2005, 23:36

Libero di credere quello che vuoi

MiKeLezZ
26-12-2005, 23:36
Libero di credere quello che vuoi
Per curiosità, te che consigli?

Dexther
26-12-2005, 23:37

ma no! mica ci guadagni niente tu in prima persona o gli altri possessori presenti nel thread :)
Quando sul forum della DFI vengono ragazzini inesperti gli viene suggerito sempre di puntare più in basso...un esempio come mille!
Un forum non è uno stadio di calcio : si chiedono pareri e si è pronti ad ascoltarli. :D

MiKeLezZ
26-12-2005, 23:42
ma no! mica ci guadagni niente tu in prima persona o gli altri possessori presenti nel thread :)
Quando sul forum della DFI vengono ragazzini inesperti gli viene suggerito sempre di puntare più in basso...un esempio come mille!
Un forum non è uno stadio di calcio : si chiedono pareri e si è pronti ad ascoltarli. :D
Lungi da me voler entrare nel merito, ma la mia esperienza in quel topic è decisamente diversa, ma non è il caso di parlarne qua.
Comunque è un detto, non una verità assoluta, ma sicuramente un trend da non sottovalutare.
Ciao.

edridil
26-12-2005, 23:43
Questo è il forum del Samsung, ed io ti consiglio l'EIZO :sofico:
Per i giochi dovrebbe comunque essere meglio il samsung onestamente.

Mentre tra il samsung e il viewsonic, sempre per i giochi, dovrebbe essere molto meglio il viewsonic, ma non so come ci vedano i film.. che sul samsung dovrebbe essere mooolto meglio

Dexther
26-12-2005, 23:45
Questo è il forum del Samsung, ed io ti consiglio l'EIZO :sofico:
Per i giochi dovrebbe comunque essere meglio il samsung onestamente.

Mentre tra il samsung e il viewsonic, sempre per i giochi, dovrebbe essere molto meglio il viewsonic, ma non so come ci vedano i film.. che sul samsung dovrebbe essere mooolto meglio

consiglio utilissimo :)
grazie davvero tante :)
corro a documentarmi sull'eizo!!! :ops: :ops:

terrys3
27-12-2005, 00:03
..che cmq dovrebbe essere quasi una fotocopia :)

Non parlerei di fotocopia a vedere le misurazioni effettuate recentemente da Xbit...

djgusmy85
27-12-2005, 00:05
Non parlerei di fotocopia a vedere le misurazioni effettuate recentemente da Xbit...
E perchè? Perchè il 193P + Overdrive dovrebbe essere meglio del 970P? :mbe:

edridil
27-12-2005, 00:07
Adesso i possessori del samsung mi uccidono! :ops:
Occhio che l'eizo costa almeno 100€ più del 970P :rolleyes:

ekerazha
27-12-2005, 00:09

Mi pare strano che il Viewsonic sia "molto meglio" per i giochi considerando che è un 8ms.

E se anche i 6ms del Samsung fossero un po "forzati" (alcuni sostengono che in realtà i ms effettivi siano un po' di più di 6), nella *peggiore* delle ipotesi sarebbero praticamente allo stesso livello.

djgusmy85
27-12-2005, 00:22
Mi pare strano che il Viewsonic sia "molto meglio" per i giochi considerando che è un 8ms.

E se anche i 6ms del Samsung fossero un po "forzati" (alcuni sostengono che in realtà i ms effettivi siano un po' di più di 6), nella *peggiore* delle ipotesi sarebbero praticamente allo stesso livello.
In realtà i 6 sono molto più di 6 e gli 8 molto più di 8 ;)

ekerazha
27-12-2005, 00:30
In realtà i 6 sono molto più di 6 e gli 8 molto più di 8 ;)

La differenza non cambia ;)

Comunque non credo che da una immagine (come quelle postate) si possa stabilire il tempo di risposta in ms... dovresti conoscere la velocità a cui andava l'animazione (lo spostamento sui pixel al secondo) e da una immagine statica non puoi stabilirlo ;)

edridil
27-12-2005, 02:18

Scusate, credevo fosse il viewsonic da "3ms".. questo non ho idea di come sia.

Comunque se è un TN è sicuramente meglio del samsung 970P o dell'eizo o di qualunque altro PVA+overdrive che ci sia, almeno per quanto riguarda SOLAMENTE i videogiochi; che poi anche i PVA+Overdrive offrano un buon RT per giocare decentemente, non si discute.

terrys3
27-12-2005, 08:49
E perchè? Perchè il 193P + Overdrive dovrebbe essere meglio del 970P? :mbe:

Semplicemente diversi...

Dexther
27-12-2005, 09:44
Adesso i possessori del samsung mi uccidono! :ops:
Occhio che l'eizo costa almeno 100€ più del 970P :rolleyes:

lo sò l'EIZO costa tantissimo ...

cmq il Viewsonic dichiarati ha 3msec , e c'è anche la versione da 2 ma credo siano soldi inutilmente spesi per quest'ultimo..

certo che se il samsung lo facessero silver o nero non avrei dubbi su quale monitor prender :doh:

Pinco Pallino #1
27-12-2005, 10:06
lo sò l'EIZO costa tantissimo ...

cmq il Viewsonic dichiarati ha 3msec , e c'è anche la versione da 2 ma credo siano soldi inutilmente spesi per quest'ultimo..

certo che se il samsung lo facessero silver o nero non avrei dubbi su quale monitor prender :doh:
Scusate ma questo discorso mi sembra frutto di indigestione da panettone... ;)

1 - L'Eizo costa tanto al 50% perchè in Italia si approfittano e al 50% perchè offre anche tanto.
Se poi le features dell'Eizo vi lasciano indifferenti non significa comunque che le devono regalare.

2 - Che c'entrano gli LCD TN con il Samsung 970P?
970P, S1910, VP930, ecc. sono i precursori dell'LCD definitivo.
Che poi "definitivo" forse non lo diventerà mai per l'arrivo di alternative più convenienti (SED, OLED).
I TN sono fatti principalmente per giocare.

3 - Il colore del cabinet può essere determinante nella scelta quando prestazioni e features sono analoghe.
Non si compra un fuoristrada piuttosto che un furgone solo per l'estetica.

djgusmy85
27-12-2005, 10:18
Comunque se è un TN è sicuramente meglio del samsung 970P o dell'eizo o di qualunque altro PVA+overdrive che ci sia, almeno per quanto riguarda SOLAMENTE i videogiochi
E quì sbagli, per giocare, se confronti un TN e un PVA+Overdrive di pari rt, la differenza pende per il secondo ;)
Se invece intendevi TN+Overdrive allora ok ;)

djgusmy85
27-12-2005, 10:20
Semplicemente diversi...
EDIT: inesattezza! ;)

terrys3
27-12-2005, 11:42
Sì, ma come fai a dire che non credi proprio andrebbero uguali vedendo la rece di xbit se il 193P+ non c'era tra i monitor recensiti? Secondo me invece sarebbero molto più simili di quanto si creda :) ..

..IMHO ;)

forse non l'hai letto molto bene l'articolo in questione...

djgusmy85
27-12-2005, 11:53
forse non l'hai letto molto bene l'articolo in questione...
No, e chi c'ha tempo, non l'ho proprio sfiorato, non ho mai detto il contrario :D :) ... Ho solo seguito la discussione, esprimendo eventuali pareri su monitor visti e testati di persona... Il 193P+ purtroppo non l'ho mai visto di persona quindi non posso dare giudizi personali :)
Edito l'inesattezza dell'ultimo post...

Ciau ;)

edridil
27-12-2005, 13:44
E quì sbagli, per giocare, se confronti un TN e un PVA+Overdrive di pari rt, la differenza pende per il secondo ;)
Se invece intendevi TN+Overdrive allora ok ;)

:doh:
Intendevo i TN + overdrive :D
I TN "puri" non li ho mai visti :)

djgusmy85
27-12-2005, 13:50
Beh, il "mio" 913N, per esempio :)

;)

daikengorobot
27-12-2005, 13:53
da una discussione sul confronto fra 970P e 1910 sempre presente sul forum

Credo che i monitor si equivalgono come qualità visiva.
Per il resto stilo una mia personale bilancia per l'acquisto:
Punti a favore del Samsung:
- Prezzo
- Regolazioni dello stand
- RT migliore sulla carta

Punti a fovore dell'Eizo
- Garanzia 5 anni
- Controlli manuali
- Doppio ingresso
- Qualche regolazione in più (forse)
- Autoregolazione della luminosità delle lampade

Ciao, ricapitolando i punti a favore dell'Eizo

-La garanzia di 5 anni mi interessa poco perchè generalmente cambio monitor al massimo dopo 2 anni se non prima, mi bastano i 3 di Samsung
-controlli manuali sono comodi ma non fondamentali, con il magic tune (ho il 193P) mi sono trovato sempre bene, mai un blocco o altri problemi
-Doppio ingresso contemporaneo non l' ho mai usato nel 193P e non credo mi serva, certo che toglierlo non è stata una mossa felice da Samsung...evidentemente sanno che è una funzionalità usata da pochissimi
-Regolazioni in più non credo mi servino più di tanto per il mio utilizzo, non professionale
-L' Autoregolazione delle lampade non saprei da un punto di vista pratico che vantaggi porta

A questo punto credo i 150 Euro di differenza cominciano a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso :muro: :) anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano

L'unica sarebbe vederli entrambi, ma gli Eizo sono difficili da trovare on line figuriamoci al negozio sotto casa :)

Grazie mille a tutti per le utilissime risposte.
Alla prox.

Pistolpete
27-12-2005, 13:59
A questo punto credo i 150 Euro di differenza cominciano a diventarmi troppi, sono sempre più indeciso :muro: :) anche perchè a me interessa principalmente il response time e la qualità d'immagine e credo che + o - si equivalgano

Beh allora penso che il 970p sia quello più indicato per le tue esigenze/preferenze.

cubalibre83
28-12-2005, 09:59
Per chi come me sta aspettando la versione nera del 970p forse potrebbe interessare questa pagina... :eek:
http://www.scorptec.com.au/index.php?prdid=17921
Peccato che si parli di Australia :cry:, però si parla anche di gennaio...
Che dire speriamo...

sacd
28-12-2005, 10:58
Per chi come me sta aspettando la versione nera del 970p forse potrebbe interessare questa pagina... :eek:
http://www.scorptec.com.au/index.php?prdid=17921
Peccato che si parli di Australia :cry:, però si parla anche di gennaio...
Che dire speriamo...

Speriamo nn a quel prezzo.. :eek:

Dexther
28-12-2005, 11:26
Speriamo nn a quel prezzo.. :eek:

infatti!! :eek:
e speriamo anche in una versione silver :sperem: ;)

Pinco Pallino #1
28-12-2005, 11:31
Tutto argentato secondo me sarebbe veramente pacchiano. :eek:
Da riporre insieme agli addobbi natalizi... ;)

terrys3
28-12-2005, 11:33

quella non la vedrai mai, stanne certo...

djgusmy85
28-12-2005, 16:33
quella non la vedrai mai, stanne certo...
Come mai questa certezza? :mbe:

terrys3
28-12-2005, 16:50
Semplicemente perchè il 970P è nato nei colori bianco, nero, blu e rosso. Difficilmente vengono introdotti nuovi colori col passare del tempo...

toca1979
28-12-2005, 17:01
Ragazzi, mi sono finalmente deciso a prendermi un bel monitor LCD, che userei principalmente per gioco/navigazione, il 970P è valido in questo senso?
Che differenze ci sono con il 930 in termini di qualità visiva e di rt?

Grazie

CIAOZZ

djgusmy85
28-12-2005, 17:02
Semplicemente perchè il 970P è nato nei colori bianco, nero, blu e rosso. Difficilmente vengono introdotti nuovi colori col passare del tempo...
La penso anche io come te in questo post, perchè quà dici "difficilmente", nel post prima lo davi per certezza ;)

djgusmy85
28-12-2005, 17:03
Ragazzi, mi sono finalmente deciso a prendermi un bel monitor LCD, che userei principalmente per gioco/navigazione, il 970P è valido in questo senso?
Che differenze ci sono con il 930 in termini di qualità visiva e di rt?
Beh, sì, il 970P è un monitor per il tuttofare ;)
Il 930BF è un po' meglio per i giochi, ma peggio in tutto il resto ;)

cubalibre83
28-12-2005, 17:04
Come già detto da Terrys3 i colori previsti dovrebbero essere (almeno secondo una foto già vista in passato nel forum) bianco perlato,nero,rosso e blu.
Per quanto riguarda il prezzo, in quel sito australiano sia il bianco che il nero costano uguali, adesso bisognerebbe sapere solo quando arriva qui (sempre che lo portino prima o poi :sperem: ).

ciuaz!!!
28-12-2005, 18:19
arrivato :eek:
raga questo monitor è una favola, mi ha stupito in tutto e per tutto.
l'ho provato in splinter cell (unico gioco disponibile per ora) ed è fantastico.

un must buy

edit: visto che ci sono, installo magic tune? a me va bene così ma se qualcuno ha una configurazione ancora migliore da propormi, ben venga :D

Enel
28-12-2005, 18:44
arrivato :eek:
raga questo monitor è una favola, mi ha stupito in tutto e per tutto.
l'ho provato in splinter cell (unico gioco disponibile per ora) ed è fantastico.

un must buy

edit: visto che ci sono, installo magic tune? a me va bene così ma se qualcuno ha una configurazione ancora migliore da propormi, ben venga :D

Foto!!!!!

Mi sapresti dire che regolazioni del monitor si possono fare via software?

ciuaz!!!
28-12-2005, 18:54
Foto!!!!!

Mi sapresti dire che regolazioni del monitor si possono fare via software?

ho installato il monitor da pochissimo, non ho ancora regolato alcunchè nè ho installato magic tune. Appena posso faccio anche la foto ;)

cmq sto sbavando, rispetto al 17" crt di cacca che avevo prima questo è il paradiso... luminosissimo, colori perfetti, scia zero nei vg... insomma :eek: :eek: :eek: !!!

Enel
28-12-2005, 18:58
ho installato il monitor da pochissimo, non ho ancora regolato alcunchè nè ho installato magic tune. Appena posso faccio anche la foto ;)

cmq sto sbavando, rispetto al 17" crt di cacca che avevo prima questo è il paradiso... luminosissimo, colori perfetti, scia zero nei vg... insomma :eek: :eek: :eek: !!!

grazie! :D

sacd
28-12-2005, 20:23

E` fin troppo luminoso a default ;)

ciuaz!!!
28-12-2005, 23:20
E` fin troppo luminoso a default ;)

si in effetti lo uso come punto luce nella mia stanza rotfl :)
allora c'è qualche impostazione particolarmente ottimizzata o lo lascio così com'è?

Macs75
28-12-2005, 23:37
fai una calibrazione o usa una di quelle postate sul thread..
poi io personalmente ho messo gamma a +0.3 (o +0.5 se preferisci)
contrasto a 50 , e luminosita' a 60.
I colori sono rosso a 45, verde a 48 e blu a 51.

ciuaz!!!
29-12-2005, 09:14
fai una calibrazione o usa una di quelle postate sul thread..
poi io personalmente ho messo gamma a +0.3 (o +0.5 se preferisci)

grazie ;)
ora provo

kinotto82
29-12-2005, 11:33
Questa settimana ho formattato reinstallato service pack 2, driver, programmini (firewall e antivirus) e riprovato magic tune con windows pulito: ebbene si ripresenta il solito problema, cioè mi si pianta il pc. Penso ke si possa escludere definitivamente il grado di zozzerie presenti in windows come causa di blocchi inerenti al magic tune.
Dal mio punto di vista il problema sta nella compatibilità hardware, più precisamente della vga: sarei curioso di saxe se c'è qualke possessore di 970p ke riesce ad usare senza problemi magic tune con la mia stessa vga (e-vga 6800), grazie.
Ps: giusto x curiosità farò una prova con firewall e antivirus chiuso (la feci prima di formattare e nn ci fu alcun cambiamento).

sacd
29-12-2005, 11:59
Questa settimana ho formattato reinstallato service pack 2, driver, programmini (firewall e antivirus) e riprovato magic tune con windows pulito: ebbene si ripresenta il solito problema, cioè mi si pianta il pc. Penso ke si possa escludere definitivamente il grado di zozzerie presenti in windows come causa di blocchi inerenti al magic tune.
Dal mio punto di vista il problema sta nella compatibilità hardware, più precisamente della vga: sarei curioso di saxe se c'è qualke possessore di 970p ke riesce ad usare senza problemi magic tune con la mia stessa vga (e-vga 6800), grazie.
Ps: giusto x curiosità farò una prova con firewall e antivirus chiuso (la feci prima di formattare e nn ci fu alcun cambiamento).

Prova a fare tutti gli aggiornamenti di win

kinotto82
29-12-2005, 12:02
Prova a fare tutti gli aggiornamenti di win
giusto nn lo avevo detto: ho fatto anke tutti gli aggiornamenti di windows :ciapet:

febrone
29-12-2005, 12:38
giusto nn lo avevo detto: ho fatto anke tutti gli aggiornamenti di windows :ciapet:

strano, io pensavo che problemi con vga nvidia fino ad ora nn ce ne fossero...

bho....sto magic tune e' davvero penoso cazzo!

ma ke gli ci voleva a fare un softwerino de merda ma stabile?
nn mi sembra mica di chiedere autocad 2006 !!

ak72
29-12-2005, 14:13
sarei curioso di saxe se c'è qualke possessore di 970p ke riesce ad usare senza problemi magic tune con la mia stessa vga (e-vga 6800), grazie.

Giusto per statistica (ho un 770p)
ho una 6800 agp su xp sp2 (con accessori vari, AV,Firewall,ecc)
con autorotation installato (magictune+magicrotation) e non ho avuto mai un blocco.... :D

Pinco Pallino #1
29-12-2005, 14:14

Il MagicTune ha problemi con lo ZoneAlarm.
Tra parentesi WinXP+SP2 ha il suo firewall che dicono non sia malvagio.
Sicuramente migliore dello ZA.

terrys3
29-12-2005, 14:15
Il MagicTune ha problemi con lo ZoneAlarm.
Tra parentesi WinXP+SP2 ha il suo firewall che dicono non sia malvagio.
Sicuramente migliore dello ZA.

scherzi? se quello è un firewall...

djgusmy85
29-12-2005, 14:20
scherzi? se quello è un firewall...
Quoto...
Firewall hardware rulezzzz ;)

Peach1200
29-12-2005, 15:21
...un saluto veloce, giusto per dire che il monitor è arrivato anche a me, qualche giorno prima di Natale... :)

Purtroppo poi ho avuto mille problemi col pc e finora me lo sono potuto gustare ben poco... comunque, le prime impressioni sono quelle di un monitor davvero eccezionale!! Sono rimasto molto colpito dalla qualità dei colori... e devo dire che anche il comportamento nei giochi (per ora un po' di HL2) non mi ha assolutamente deluso!!

Appena riesco sistemare del tutto il pc, metto giù qualche altra impressione anch'io su questo monitor...
Ah, riguardo MagicTune, per ora nessun problema! (6800LE + ForceWare 81.98)

Macs75
29-12-2005, 17:32
io 6800GT PCI-E e forceware 81.98, win xp sp2 e aggiornamenti,
non ho avuto ancora mai blocchi...
l'unica cosa che mi viene in mente, se i test disabilitando i software non ha successo, e' di rimediare una scheda da qualche amico e provare se i blocchi persistono.

Ah! per gli ultimi arrivi.. confermate nessun pixel bruciato o sempre acceso?

Peach1200
29-12-2005, 21:50
io 6800GT PCI-E e forceware 81.98, win xp sp2 e aggiornamenti,
non ho avuto ancora mai blocchi...
l'unica cosa che mi viene in mente, se i test disabilitando i software non ha successo, e' di rimediare una scheda da qualche amico e provare se i blocchi persistono.

Ah! per gli ultimi arrivi.. confermate nessun pixel bruciato o sempre acceso?
...confermo, confermo!! Il monitor è perfetto!! :)

kinotto82
29-12-2005, 22:05
...confermo, confermo!! Il monitor è perfetto!! :)
ciao peach mi fa davvero piacere averti tra i membri dei 970pisti oltre al vederti soddisfatto x il prodotto acquistato :D
@pinco: il firewall di windows xp (service pack2) è penoso, tant'è ke è come non averlo.
A quanto pare nemmeno la vga (anke se aspetterei un utente ke ha la mia stessa vga (marca) x escluderao definitivamente) è discriminante nel blocco del sistema by magic tune.......boh, ki ci capisce niente :mc:
Ultima cosa: x la cronaca ho sygate pro come firewall e nod32 come AV.

Peach1200
29-12-2005, 22:57
ciao peach mi fa davvero piacere averti tra i membri dei 970pisti oltre al vederti soddisfatto x il prodotto acquistato :D
...non dirlo a me... non ne potevo più di navigare nell'incertezza del "compro/non compro"!! :D
E per ora sono davvero entusiasta dell'acquisto!!
@pinco: il firewall di windows xp (service pack2) è penoso, tant'è ke è come non averlo.
A quanto pare nemmeno la vga (anke se aspetterei un utente ke ha la mia stessa vga (marca) x escluderao definitivamente) è discriminante nel blocco del sistema by magic tune.......boh, ki ci capisce niente :mc:
Ultima cosa: x la cronaca ho sygate pro come firewall e nod32 come AV.
...scusa la domanda, ma vuoi dire che MagicTune non ti funziona neppure con windows pulito-pulito e senza ne il sygate ne il nod installati??! Strano...

(...a proposito kino: tanti auguri di buone feste, anche se un po' in ritardo!! :) )

ciuaz!!!
29-12-2005, 23:09
raga voi l'avete collegato in DVI o VGA? ci sono sensibili differenze?

Macs75
29-12-2005, 23:49
in dvi.. non ci ho nemmeno pensato a metterlo in vga..

kinotto82
29-12-2005, 23:58
il mio naturalmente (ma mannaggia..................)
subpixel rosso su skermo nero in alto a sinistra: devo dire ke alla fine si nota unicamente vedendo i film (a causa delle bande nere ke compaiono in alto ed in basso dello skermo), xò ora ke so dove è starò sempre li a guardare con l'occhio.
ke tristezzzzzzzzza :cry: :cry: :cry:
vabbè l'accetto x quello ke è penso di tenermelo così :muro: .

Chicco#32
30-12-2005, 00:09
subpixel rosso su skermo nero in alto a sinistra: devo dire ke alla fine si nota unicamente vedendo i film (a causa delle bande nere ke compaiono in alto ed in basso dello skermo), xò ora ke so dove è starò sempre li a guardare con l'occhio.

:rolleyes:

mi dispiace da morire....

:cry:

ma non avevi fatto le prove con il nokia test? :confused:

kinotto82
30-12-2005, 01:38
:rolleyes:

mi dispiace da morire....

:cry:

ma non avevi fatto le prove con il nokia test? :confused:
certo ma è comparso tra ieri e oggi (male ke va nell'ultima settimana) ed in ogni caso non c'era quando mi è arrivato xkè l'ho controllato x benino con il nokia monitor test
fortunatamente si vede solo con i film (ora provo qualke gioco e vedo se anke li è visibile).

Peach1200
30-12-2005, 10:13
certo ma è comparso tra ieri e oggi (male ke va nell'ultima settimana) ed in ogni caso non c'era quando mi è arrivato xkè l'ho controllato x benino con il nokia monitor test
fortunatamente si vede solo con i film (ora provo qualke gioco e vedo se anke li è visibile).
:(

Se te la senti, prova a "massaggiarlo" delicatamente... se è spuntato di recente, così com'è venuto potrebbe anche scomparire!! :sperem:

kinotto82
30-12-2005, 10:47
:(

Se te la senti, prova a "massaggiarlo" delicatamente... se è spuntato di recente, così com'è venuto potrebbe anche scomparire!! :sperem:
si ci ho provato appena l'ho visto ma nn ho ottenuto niente :mad:
cmq.sono certo del fatto ke prima nn ci fosse e ke sia comparso dopo :cry:

febrone
30-12-2005, 12:38

ma che sfiga!
mi dispiace!

ma sti bad pixel possono spuntare da soli come funghi?
oppure diciamo che dopo un po' di rodaggio del monitor uno potrebbe sentirsi al sicuro?

terrys3
30-12-2005, 12:39
ma che sfiga!
mi dispiace!

ma sti bad pixel possono spuntare da soli come funghi?
oppure diciamo che dopo un po' di rodaggio del monitor uno potrebbe sentirsi al sicuro?

non si è mai al sicuro :D

MiKeLezZ
30-12-2005, 12:49
sull'LCD di un mio amico è spuntato dopo 1 anno
che tristessa... con presupposti del genere ti viene anche male sborsare più di un tot di soldi

ekerazha
30-12-2005, 13:00
Prova a dargli una passata con questo: http://www.psp-vault.com/Article168.psp

Stuck Pixel Fixer

E' un filmato progettato per la PSP che alterna in rapida successione i colori RGB + BIANCO + NERO

Ad alcuni ha "rivitalizzato" in pochi minuti il pixel "difettoso", altri hanno dovuto lasciarlo andare per 10-15 ore, ad altri non ha sortito alcun effetto e ha qualcuno ha addirittura fatto comparire altri pixel difettosi (anche se dubito possa danneggiarli, probabilmente stavano già "per partire" :D)

Se te la senti di provarlo facci sapere ;)

Dimenticavo... il filmato è in formato .MP4, per riprodurlo puoi usare VLC Player (ma penso che anche altri player lo gestiscano).

Macs75
30-12-2005, 14:27

e che sfiga oh! proprio a tradimento! :rolleyes:

edridil
30-12-2005, 15:59
A me sull'eizo sono comparsi 2 subpixel difettosi 8 giorni dopo l'acquisto :eek:
Per fortuna me l' hanno cambiato ugualmente..
Una bella rottura comunque, purtroppo questo è il mio primo monitor LCD, e sarà anche l'ultimo credo

kinotto82
30-12-2005, 17:03
A me sull'eizo sono comparsi 2 subpixel difettosi 8 giorni dopo l'acquisto :eek:
Una bella rottura comunque, purtroppo questo è il mio primo monitor LCD, e sarà anche l'ultimo credo
invece a me ha beccato dopo un mese (quasi).............cmq. fortunatamente sta proprio lontano dal centro e si vede solo su sfondo nero (in modo evidente), xò quando vedo i film l'okkio sta sempre li a guardare :cry:

Macs75
30-12-2005, 17:21
un po' ci farai l'abitudine con il tempo... sul mio portatile ne ho due
di pixel sempre accesi.. uno scuro l'altro celeste chiaro!
e pensare che avevo mandato indietro il portatile in assistenza
perche' lo schermo funzionava male.. e me l'hanno sostituito
con questo, che bastardi!

Pinco Pallino #1
30-12-2005, 17:26

Su diverse installazioni ho lasciato il firewall di WinXp e sembra fare il suo dovere. :confused:
Solo perchè non chiede conferma per ogni cosa, come fanno altri, non significa che non funziona.
Se dopo vogliamo insinuare il dubbio che M$ lo potrebbe usare come backdoor... ;)

In ogni caso lo ZoneAlarm rompe le scatole con diverse applicazioni.
Io su Win2K uso la defunta versione gratuita del Kerio, finchè funziona...

P.S.
Tornando in topic... con questo monitor mi scordo veramente di lavorare con un LCD. :cool:
Mi brucia un pelino che fra pochi mesi potrebbe uscire una versione con contrasto 1500:1... :bimbo:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190E4/LTM190E4.htm

kralin
30-12-2005, 17:43
Mi brucia un pelino che fra pochi mesi potrebbe uscire una versione con contrasto 1500:1... :bimbo:
http://www.samsung.com/Products/TFTLCD/Monitors_n_Industrial/LTM190E4/LTM190E4.htm

quando?dove?perchè?

terrys3
30-12-2005, 17:46

Se è immaginario come i 1000:1 del 970P non mi preoccuperei troppo... :D :sofico:

MiKeLezZ
30-12-2005, 17:50
Quindi manca poco all'obsolescenza del 970P

giannifalko
30-12-2005, 17:56
Scusi gentile edridil, anche se non è questo il posto riguardante l'Eizo 1910S, puoi spegarmi com'è la procedura per farsi cambiare il monitor che hai acquistato sicuramente presso CHL?
Puoi inserire la risposta nella discussione riguardante l'Eizo.

Pinco Pallino #1
30-12-2005, 17:57
Se è immaginario come i 1000:1 del 970P non mi preoccuperei troppo... :D :sofico:

Secondo le misurazioni di Hardware.fr del 770P (che comunque prendo con le pinze) il contrasto reale sarebbe maggiore di 1100:1 con un mostruoso nero sotto 0,2 cd/m2.
Però adesso non vi fate venire la paranoia perchè può essere benissimo che il nuovo ipotetico modello arriverà a settembre 2006. :rolleyes:

...e ribadisco che la vera differenza semmai la faranno i nuovi tipi di retroilluminazione.
Fino ad allora cambiare il 970P sarebbe molto poco giustificato.

terrys3
30-12-2005, 18:34
Però adesso non vi fate venire la paranoia perchè può essere benissimo che il nuovo ipotetico modello arriverà a settembre 2006. :rolleyes:

ovvio! con disponibilità reale a fine anno...
ne sapremo qualcosa al cebit!

Peach1200
30-12-2005, 23:16
si ci ho provato appena l'ho visto ma nn ho ottenuto niente :mad:
cmq.sono certo del fatto ke prima nn ci fosse e ke sia comparso dopo :cry:
...come non detto... :(

Pinco Pallino #1
31-12-2005, 10:34
ovvio! con disponibilità reale a fine anno...
ne sapremo qualcosa al cebit!

Per la cronaca... il rispettivo asiatico del 770P (CX712P) è stato recensito su monitor4u.co.kr e si è beccato un 10/10 (!).
Li usano gli strumenti per misurare qualsiasi cosa ed è un sito legato al portale professionale sui display displaybank.com.
Anche per loro il contrasto misurato è maggiore di 1000:1.
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=907&p_idx=916&tbl=lcd

P.S.
Da notare che anche nella versione asiatica è assente l'HUB USB.

P.P.S.
Come volevasi dimostrare, esistono ancora combinazioni di colore in cui l'overdrive ha scarso effetto.
In questo caso hanno misurato che il passaggio da un verde medio (0,128,0) al blu avviene con un fall-time di ben 31ms.
Ulteriore conferma che il tempo di risposta GTG non è pienamente indicativo del comportamento di un LCD.

http://www.monitor4u.co.kr/Review/review4u/ReviewImg/CX712P_GntoBl_1.BMP

edridil
31-12-2005, 10:51
31ms? Me l'aspettavo un tempo così alto con certi colori, ma ero curioso di sapere a quanto ammontava l'RT con certe combinazioni di colori, e probabilmente l'eizo si comporta anche un pelino peggio!

Ben vengano review di questo tipo, so che non sono facili da fare ma dicono molto di più di ogni altra recensione. Le scie sono un effetto troppo soggettivo per giudicarlo "a vista".

E vorrei ribadire come hai tu già detto che il valore indicato per il GtoG vuol dire trooppo poco, quindi NON FIDARSI DEL RESPONSE TIME indicato fra le specifiche del monitor!!

Ciauuuu

Macs75
31-12-2005, 13:01
Per la cronaca... il rispettivo asiatico del 770P (CX712P) è stato recensito su monitor4u.co.kr e si è beccato un 10/10 (!).
Li usano gli strumenti per misurare qualsiasi cosa ed è un sito legato al portale professionale sui display displaybank.com.
Anche per loro il contrasto misurato è maggiore di 1000:1.
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=907&p_idx=916&tbl=lcd

P.S.
Da notare che anche nella versione asiatica è assente l'HUB USB.

P.P.S.
Come volevasi dimostrare, esistono ancora combinazioni di colore in cui l'overdrive ha scarso effetto.
In questo caso hanno misurato che il passaggio da un verde medio (0,128,0) al blu avviene con un fall-time di ben 31ms.
Ulteriore conferma che il tempo di risposta GTG non è pienamente indicativo del comportamento di un LCD.

ma il modello 17" ha 1500:1 di contrasto dichiarato.. quindi ninte di strano..

i 31ms mi sembra corrispondano a quanto rilevato anche da noi con il programmino postato qui sopra adottando le combinazioni di colore più sfavorevoli.
Per fortuna l'effetto quando si parla di immagini in movimento reali non e' corrispondente, altrimenti sarebbe un dramma! Invece sono molto soddisfatto...

febrone
31-12-2005, 13:16

i 31ms mi sembra corrispondano a quanto rilevato anche da noi con il programmino postato qui sopra adottando le combinazioni di colore più sfavorevoli.
Per fortuna l'effetto quando si parla di immagini in movimento reali non e' corrispondente, altrimenti sarebbe un dramma! Invece sono molto soddisfatto...

effettivamente hai ragione....

;)

terrys3
31-12-2005, 13:17

infatti...

Pinco Pallino #1
31-12-2005, 14:24
Infatti era per ipotizzare le future prestazioni del 19'' con contrasto 1500:1.
Con la differenza che per allora ci saranno anche overdrive più veloci di 6ms.

31ms a cui vanno sommati i 3ms di rise-time.
Mi sono espresso male dicendo che l'overdrive ha scarso effetto, considerato che i vecchi PVA sforavano tranquillamente i 100ms.
Sono combinazioni di colore che rimangono critiche e ad occhio e croce penso ce ne sono anche di peggiori.

L'effetto reale è corrispondente e come.
Solo che nell'uso reale vedrai raramente un filmato in cui un blocco verde al 50% viaggia su uno sfondo blu. ;)

Macs75
31-12-2005, 15:05
L'effetto reale è corrispondente e come.
Solo che nell'uso reale vedrai raramente un filmato in cui un blocco verde al 50% viaggia su uno sfondo blu. ;)

ovviamente era a questo che mi riferivo :D

cmq "leggendo" meglio la recensione il contrasto supera anche i 1500:1
in diverse aree dello schemo e si mantiene comunque li vicino negli altri punti
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=921

ma dove era scritto 1100:1? :confused:

Pinco Pallino #1
31-12-2005, 18:12
ovviamente era a questo che mi riferivo :D

cmq "leggendo" meglio la recensione il contrasto supera anche i 1500:1
in diverse aree dello schemo e si mantiene comunque li vicino negli altri punti
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=921

ma dove era scritto 1100:1? :confused:

Hai ragione, ho sbagliato immagine.
1150:1 lo hanno misurato nella recensionedi Hardware.fr.
Ma hanno anche detto che lo strumento non è riuscito ad andare sotto 0,2 cd/m2 e perciò il valore può essere maggiore.
http://www.behardware.com/articles/594-3/samsung-syncmaster-770p-pva-6ms-1500-1.html

Enel
31-12-2005, 18:18
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate se rompo ancora ma qualche anima pia mi sa dire quali regolazioni del colore è possibile effettuare con magictune?

Nessuno mi risponde forse xchè le impostazioni sono inesistenti? :stordita:

stefano666
31-12-2005, 18:21
x chi ha il 970p

Come sono i settaggi standard?Dovrei usarlo con la xbox360 oltre che con il pc,ma ho notato che non si sono le regolazioni esterne!! Strano per un monitor di un certo livello pero'!! :doh:

billy182
31-12-2005, 18:42
OK E' stata dura ma ce l'ho fatta: ho letto tutta la discussione ( un centinaio di pagine, ke ci vuole!) e posso finalmente postare il mio dubbio:

Devo cambiare monitor, adesso ho un crt17" anonimo 1024*768 che si sta sputtanando: voglio passare a un lcd 19" (pensate ke sia meglio 17? alla fine penso che come dot pitch si avvicini + un lcd 19 ke 17...).

Io NON gioco, uso il pc molte ore al giorno, ma solo per internet,office,visionare foto e MOLTI MOLTI film divx e dvd, quindi dell' RT nn è che me ne importi + di tanto.

Il budget è variabile...400-500 euro, ma se ne valesse veramente la pena potrei salire 1po'( una volta ke lo cambio voglio tenermelo almeno 5 anni come col crt)

Adesso il dubbio è: 970P o 193P ? (non sono pazzo so ke è "vekkio" so le caratteristiche e ho letto tutti i commenti!!)

Cioè, detta in soldoni, DOVE SI VEDONO MEGLIO I FILMATI E I DVD???
(ricordate che non gioco e non me ne frega una "ceppasecca" :D delle scie nei giochi!!)

Devo prendere in considerazione l'ipotesi di spendere di più per l'eizo??( non penso mi servano le regolazioni "professionali" che ha...se però si vedono meglio i dvd..)

Grazie per l'aiuto ke mi avete già dato postando in questo forum e complimenti per la passione che ci mettete!!veramente!!
Buon veglione a tutti!!

billy182
31-12-2005, 18:48
x stefano 666 e enel: le riposte le trovate nella nella discussione, basta solo spulciarla un po'!!
x enel non mi ricordo ma per Stefano666 mi pare che le regolazioni standard hanno soddisfatto quasi tutti quelli ke l'hanno comprato, luminosità a parte, che dicono cmq si possa regolare nella maggior parte dei giochi!
ciao!

stefano666
31-12-2005, 18:51
x stefano 666 e enel: le riposte le trovate nella nella discussione, basta solo spulciarla un po'!!
x enel non mi ricordo ma per Stefano666 mi pare che le regolazioni standard hanno soddisfatto quasi tutti quelli ke l'hanno comprato, luminosità a parte, che dicono cmq si possa regolare nella maggior parte dei giochi!
ciao!

se attacco la xbox360 non posso regolarle,posso regolarle solo sui giochi per il pc,per questo volevo sapere se i settaggi standar erano buoni.Al massimo provero' in negozio a collegare una xbox e vedere come si vede prima di prenderlo

ASSO
02-01-2006, 19:50
Soddisfattissimo di questo monitor zero pixel accesi ottima estetica
regolazioni veloci non si sente la mancanza di esterne

ciuaz!!!
03-01-2006, 10:03
non riesco a trovare il file di ceppasecca :cry:
dove cavolo si è nascosto? help plz :D

testematte
03-01-2006, 11:03
ciao a tutti ho comprato anch'io questo monitor e devo dire che e' di buona qualita ,per quanto riguarda il software magictune anche a me all'inizio mi bloccava il pc ma con una bella formattazione ho risolto tutto ora va piu che bene no si blocca piu e posso regolare il monitor come voglio . voto 9 su 10 per via del colore ma il resto e ok :D

Enel
03-01-2006, 11:14
ciao a tutti ho comprato anch'io questo monitor e devo dire che e' di buona qualita ,per quanto riguarda il software magictune anche a me all'inizio mi bloccava il pc ma con una bella formattazione ho risolto tutto ora va piu che bene no si blocca piu e posso regolare il monitor come voglio . voto 9 su 10 per via del colore ma il resto e ok :D

Intendi il bianco oppure la resa del colore?

andreadgp
04-01-2006, 10:55
Vorrei acquistarlo oppure sarei anche tentato di aspettare la prossima generazione che sarà quasi perfetta. Non avrei problemi relativi al prezzo visto che all'epoca pagai il 193P ben 820 € ed ora uso un buon Crt (Nec Fe 991). Cerco decisamente il miglior lcd, ma questo Samsung ha risolto il problema di scie? Grazie

ciuaz!!!
04-01-2006, 11:01
Vorrei acquistarlo oppure sarei anche tentato di aspettare la prossima generazione che sarà quasi perfetta. Non avrei problemi relativi al prezzo visto che all'epoca pagai il 193P ben 820 € ed ora uso un buon Crt (Nec Fe 991). Cerco decisamente il miglior lcd, ma questo Samsung ha risolto il problema di scie? Grazie

l'ho testato a fondo con call of duty 2, AA 4x, AF4x, dettaglio grafico al max e risoluzione 1024*768 (non è quella nativa ma non perde di qualità neanche un po'!) e di scie.... neanche l'ombra.

Testato anche con Splinter Cell: mi sarei aspettato più scie, visto che è tutto scuro tranne le lampadine che ha in testa Sam Fisher... nessuna scia. Perfetto!

Raga che prodotto posso acquistare per pulire il monitor? ci sono degli aloni che non riesco ad eliminare, nonostante stia usando il panno morbido per gli occhiali... si può usare un po' d'acqua? Help plz

djgusmy85
04-01-2006, 11:02
Cerco decisamente il miglior lcd, ma questo Samsung ha risolto il problema di scie?
Sì, direi proprio che ha una resa egregia in tutti gli ambiti, giochi compresi :)

djgusmy85
04-01-2006, 11:04
Raga che prodotto posso acquistare per pulire il monitor? ci sono degli aloni che non riesco ad eliminare, nonostante stia usando il panno morbido per gli occhiali... si può usare un po' d'acqua? Help plz
Sì, acqua + panno morbido van benissimo, evita invece cose tipo l'alcool ;)
Ovviamente non devi assolutamente premere sul pannello :)

ciuaz!!!
04-01-2006, 11:10

ho paura... :mad:
quindi non ci sono prodotti appositi? Credo che l'h2o non basti, visto che c'è anche una striscia che sembra colla -_-
maledetta signora delle pulizie!!!

djgusmy85
04-01-2006, 11:35
Ma prima di dire che non basta prova..no? :)

febrone
04-01-2006, 12:32
l'ho testato a fondo con call of duty 2, AA 4x, AF4x, dettaglio grafico al max e risoluzione 1024*768 (non è quella nativa ma non perde di qualità neanche un po'!) e di scie.... neanche l'ombra.

Testato anche con Splinter Cell: mi sarei aspettato più scie, visto che è tutto scuro tranne le lampadine che ha in testa Sam Fisher... nessuna scia. Perfetto!

si l'acqua va benissimo....

potresti pure usare deiprodotti fatti apposta per pulire le lenti degli okkiali...

edridil
04-01-2006, 12:55
MAh, secondo me non uscirà mai un LCD "perfetto" o quasi.. è una tecnologia nata male che ha fatto grandi progressi, ma dopo anni di sviluppi mi pare che in vari ambiti il CRT non sia ancora ripiazzabile :(
Poi come sempre ognuno ha una sua opinione, c'è chi non tornerebbe MAI a un crt e chi, come me, ci tornerebbe volentieri, in particolare io non posso per problemi di spazio.
Insomma, dipende molto da cosa cerchi, da qual'è la tua sensibilità alle scie, all'uso che ne fai etc.. solamente provando a fondo un monitor si riesce a capircene qualcosa. Io ho scoperto che sono molto più insofferente alle scie rispetto alla maggioranza dei possessori degli LCD, ma questa è una sfiga :muro:

Pistolpete
04-01-2006, 13:02
MAh, secondo me non uscirà mai un LCD "perfetto" o quasi.. è una tecnologia nata male che ha fatto grandi progressi, ma dopo anni di sviluppi mi pare che in vari ambiti il CRT non sia ancora ripiazzabile :(
Poi come sempre ognuno ha una sua opinione, c'è chi non tornerebbe MAI a un crt e chi, come me, ci tornerebbe volentieri, in particolare io non posso per problemi di spazio.
Insomma, dipende molto da cosa cerchi, da qual'è la tua sensibilità alle scie, all'uso che ne fai etc.. solamente provando a fondo un monitor si riesce a capircene qualcosa. Io ho scoperto che sono molto più insofferente alle scie rispetto alla maggioranza dei possessori degli LCD, ma questa è una sfiga :muro:

Beh....con i S.E.D. avrà pace l'anima tua :D
rt<1ms
Ancora 1 anno...

djgusmy85
04-01-2006, 13:05
Io credo di essere stato il più grande sostenitore dei crt... Poi per necessità ho dovuto prendere un lcd (913N) e..adesso non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero... Il passaggio da crt a lcd è una cosa che consiglierei a qualunque utente "comune" :)

febrone
04-01-2006, 13:13

scusa ma tu hai il 970P???

HexDEF6
04-01-2006, 13:27
Oggi mi sono arrivati 2 970p per l'ufficio...
a casa mia avevo attaccato il mio 970p alla mia 6800le in digitale, qui in ufficio l'ho appena attaccato via anlogico ad una geffo2mx... beh la differenza di qualita' e' notevole... in analogico fa un pochino schifo... quindi se potete attaccatelo al digitale!

Ciao

testematte
04-01-2006, 14:27
Intendi il bianco oppure la resa del colore?

il colore bianco della base non il colore reso che devo dire e' ottimo con una buona impostazione (magictune) e neanche la cornice che e' grigia e puo andare, ma pensa se la base era nera era tutta un 'altra cosa chisa' se se puo verniciare!

kinotto82
04-01-2006, 15:12
Io uso questo prodotto:
clean care system (marca vivanco) specifico x lcd: antistatico senza traccia di alcool (assenza totale di metanolo e butilglicolo) e nella confezione ti danno anke un panno per pullirlo. Costo 3,5 € +- da euronics.
Unica controindicazione: brucia i pixel :cry:
A parte gli skerzi come prodotto va benissimo (anke se il giorno dopo averlo usato ho notato un pixel bruciato, ma essendo l'unico ad aver trovato un pixel danneggiato dopo aver usato questo detergente non credo affatto ke sia lui il responsabile...............anzi è + probabile ke sia stata mia sorella con le sue ditaccia maledette :muro: )
Ps: non premere con molta forza sul pannello (giusto quella necessaria x pulire).
PPs: ho provato il video flashante ke fa venire le convulsioni, kiamato pixel fixer (in pratica l'ho messo solo dove stava il pixel danneggiato x evitare di danneggiare eventualmente gli altri) ma dopo una notte non ha avuto alcun effetto (come prevedevo)

edridil
04-01-2006, 16:08
scusa ma tu hai il 970P???
l'EIZO come da firma :)

febrone
04-01-2006, 16:11

azz e non ne sei soddisfatto?

ciuaz!!!
04-01-2006, 18:26

guardando la tua config sembra che giochi molto, come fai a trovarti bene con l'eizo?

PentiumII
04-01-2006, 22:54
guardando la tua config sembra che giochi molto, come fai a trovarti bene con l'eizo?

Perchè, cos'ha la rogna l'eizo? :D
A parte gli scherzi, ha 12 ms, io l'ho visto in funzione un pò e di scie non ne ho viste... dipende dalla sensibilità di ognuno poi, logico che un minimo di sfocatura è probabile che ci sia solo per certe combinazioni di colore, ma volere di più da un monitor del genere è esagerato, altrimenti si deve ripiegare su un tn.

deafnigger
04-01-2006, 23:50
All'uopo mamma ha premurosamente acquistatomi il famoso "Mangiapolvere" Sutter, specifico per apparecchiature elettroniche. Lo troverai quasi sicuramente al supermercato.

ciuaz!!!
05-01-2006, 00:50
Perchè, cos'ha la rogna l'eizo? :D
A parte gli scherzi, ha 12 ms, io l'ho visto in funzione un pò e di scie non ne ho viste... dipende dalla sensibilità di ognuno poi, logico che un minimo di sfocatura è probabile che ci sia solo per certe combinazioni di colore, ma volere di più da un monitor del genere è esagerato, altrimenti si deve ripiegare su un tn.

altro che rogna :D

però non mi sembra particolarmente indicato per il videogaming, per tutto il resto rimane the best...

@deafnigger e kinotto82: thx per i consigli, manderò la mamma in esplorazione al supermercato :p

Ricky78
05-01-2006, 01:27
Ma questo Samsung non lo faranno uscire anche black o silver??? :muro: :muro: :muro: :rolleyes:

febrone
05-01-2006, 09:09
in ita per il momento no di sicuro.....:(

Ricky78
05-01-2006, 11:29
in ita per il momento no di sicuro.....:(
Che cosa posso scegliere in alternativa di 19" per il videogaming che sia black o silver e che abbia ottimi colori e non dia alcuna scia?

Il 930 è smorto... ha dei colori orribili.
Il Sony, nonostante i 12ms, fa scie...

JackTR
05-01-2006, 12:11
e pensare che io l'avrei preferito bainco come la base invece della cornice silver e la base bianca laccata!

Esteticamente mi piace moltissimo, e poi una sua feature che è stata sottovalutata è il braccio che mantiene il monitor, si può muovere in tutte le direzioni, e rimane (ovviamente!) stabile!

CèTutto
05-01-2006, 12:32
il colore bianco della base non il colore reso che devo dire e' ottimo con una buona impostazione (magictune) e neanche la cornice che e' grigia e puo andare, ma pensa se la base era nera era tutta un 'altra cosa chisa' se se puo verniciare!

Semmai grigia come la cornice.

Peach1200
05-01-2006, 12:43
...stamattina mi sono messo un po' a giocherellare col MagicTune... ma quando si esegue la Calibrazione, nella scheda Colore, il programma che parametri va a modificare?!
Perchè passando dal profilo che ho creato a quello di default, non vedo variazioni ne in "controllo colore", ne in "luminosità" o "contrasto"...

sacd
05-01-2006, 17:19
Allora, l'anno scorso :stordita: , ho provato un 970 a casa di un mio collega con il mio pc in sign e come credevo la qualità dell'immagine è ottima, l'uso della funzione clear type di win per i caratteri nn mi piace per niente.
Da default, sia il contrasto che la luminosità sono leggermente alti per me.
Il magic tune nn ha fatto casini nella mia config, fra l'altro l'ho messo e tolto in un'ora solo per fare prove e nn è successo nulla :sperem:
Provato solo in dvi con il cavo in dotazione(avrei voluto vedere la differenza con un cavo + serio ma nn ho fatto in tempo a prenderlo), visto che un monitor del genere in vga è un delitto.

Provato nei giochi con NFSU2, NFS M.W., DOOM3, UT2004, Serius Sam2, quake4, Half Life2, Far Cry.

Sicuramente si comporta bene in tutti e quanti, ma come logico soffre con doom3, con NFSU 2 strano ma si comporta bene, nei duelli veloci con ut 2004 delle scie si notano ma è normale..., negli altri nn delude le aspettative, anche se il mio passaggio ad un lcd è ritornato forse in dubbio....

djgusmy85
05-01-2006, 17:36
messo e tolto in un'ora solo per fare prove e nn è successo nulla :sperem:
Provato solo in dvi con il cavo in dotazione(avrei voluto vedere la differenza con un cavo + serio ma nn ho fatto in tempo a prenderlo)
I cavi DVI, al contrario dei VGA, sono tutti uguali, poichè il segnale è digitale e non soggetto a disturbi...

Ciau ;)

sacd
05-01-2006, 17:40
I cavi DVI, al contrario dei VGA, sono tutti uguali, poichè il segnale è digitale e non soggetto a disturbi...

Ciau ;)

NN ti fidare delle dicerie, ciao ;)

djgusmy85
05-01-2006, 17:48
Ma che dicerie e dicerie? Lo dico in base alle conoscenze, non in base a ciò che si dice (che peraltro corrisponde). Basta sapere tanto così di elettronica per poter dimostrare che un segnale digitale quale il DVI non è soggetto a disturbi; non nei nostri casi. Per poter disturbare un segnale digitale ci dev'essere un rumore elettromagnetico di livelli assurdi, cosa che ovviamente non è presente nelle nostre case (e ci mancherebbe) :p
Se un segnale digitale venisse distrorto, lo noteresti subito poichè perderesti l'intera informazione (l'immagine, in questo caso), al contrario dei segnali analogici, dove i disturbi li vedresti come interferenze nell'immagine.
I cavi DVI sono tutti uguali, mettere un cavo che costa il doppio non da nessun miglioramento. Non mettiamo in circolazione notizie errate per favore ;)

sacd
05-01-2006, 17:52
Ma che dicerie e dicerie? Lo dico in base alle conoscenze, non in base a ciò che si dice (che peraltro corrisponde). Basta sapere tanto così di elettronica per poter dimostrare che un segnale digitale quale il DVI non è soggetto a disturbi; non nei nostri casi. Per poter disturbare un segnale digitale ci dev'essere un rumore elettromagnetico di livelli assurdi, cosa che ovviamente non è presente nelle nostre case (e ci mancherebbe) :p
Se un segnale digitale venisse distrorto, lo noteresti subito poichè perderesti l'intera informazione (l'immagine, in questo caso), al contrario dei segnali analogici, dove i disturbi li vedresti come interferenze nell'immagine.
I cavi DVI sono tutti uguali, mettere un cavo che costa il doppio non da nessun miglioramento. Non mettiamo in circolazione notizie errate per favore ;)

Tu pensala come vuoi, nn è questa il posto dove discuterne ;)

terrys3
05-01-2006, 17:56
NN ti fidare delle dicerie, ciao ;)

;)

djgusmy85
05-01-2006, 18:24
Tu pensala come vuoi, nn è questa il posto dove discuterne ;)
E perchè? Chiunque possegga il 970P penso proprio che voglia anche collegarlo, no? Quindi questo discorso gli può interessare...
Fatti una veloce ricerca da gooooogle, e troverai decine di conferme di ciò che dico.
http://www.google.it/search?hl=it&q=segnali+analogici+e+digitali&meta=
E la tua frase "non fidarti delle dicerie" su che basi si fonda? Sono davvero interessato a sapere perchè le nozioni di elettronica/telecomunicazioni di questi ultimi 6 anni me le abbiano insegnate in modo errato :)

PS: se non vuoi rispondere perchè credi sia troppo OT puoi sempre farlo in pvt. Se non chiarisci cosa intendi significa che era una frase detta senza fondamento :)

djgusmy85
05-01-2006, 18:25
;)
Vedi post sopra :O ;)

Macs75
05-01-2006, 18:50

concordo.. a meno di prendere qualcosa di infimo non si hanno problemi ne particolari miglioramenti.. stiamo parlando di distanze minime.
e' come dire che cambiando la piattina di collegamente degli harddisk e mettendoli placcati d'oro, i file trasferiti hanno meno errori :D

djgusmy85
05-01-2006, 19:08
concordo.. a meno di prendere qualcosa di infimo non si hanno problemi
..e se fosse davvero infimo perderesti spesso e volentieri l'intera informazione... Tradotto: alla minima interferenza avresti delle distorsioni immani, immagini che scompaiono, quadrettoni grossi centimentri ecc, cose che ovviamente non accadono, con nessun cavo; questo perchè ripeto, ne va bene uno qualsiasi. Il principale difetto del digitale è proprio che basta perdere un solo bit e perdi tutta l'informazione che stai trasmettendo.
Il fatto è che la perdita di dati trasmessi in digitale può essere un problema con frequenze alte, altissime, certo non con quelle che si usano in un monitor (decine di KHz)...
e' come dire che cambiando la piattina di collegamente degli harddisk e mettendoli placcati d'oro, i file trasferiti hanno meno errori :D
Diciamo che è un esempio che rende l'idea :)
Prendete i vostri cavi IDE e cambiateli con dei corrispondenti in argento (che ha l'elettroconduttività più alta) placcati in oro, tutto quello che volete. Poi ditemi se cambia qualcosa...
EDIT: avere i cavi in argento placcati d'oro potrebbe servire per vantarsi quì sul forum, non ci avevo pensato :p

Ciau ;)

Peach1200
05-01-2006, 19:38
...a me il discorso di djgusmy torna!! E anche l'esempio dei cavi ide mi sembra calzare a pennello: se con cavi di basso costo ci fosse anche solo il minimo rischio di perdere qualche bit ogni tanto, avremmo dati corrotti ogni 3x2... stessa cosa per i cavi dvi!

djgusmy85
05-01-2006, 19:46
Esatto... Ringrazio Macs75 che ha trovato un esempio che rende bene l'idea...
- Piccola interferenza (quello che accade normalmente) sul VGA --> immagine leggermente disturbata
- Piccola interferenza sul DVI --> niente di niente
- Grande interferenza (a mò di centrale elettrica da 15k Volt) sul VGA --> immagine fortemente disturbata
- Grande interferenza sul DVI --> immagine inguardabile.
In altre parole, il DVI è molto, molto più difficile da disturbare; ma se venisse disturbato, avremmo conseguenze ben più gravi che con il VGA...

Ah, ci tengo a precisare che la "grande interferenza" in grado di interferire col DVI avrebbe una potenza tale da rendere inutilizzabile anche altre cose, oltre al monitor, e quindi non è un esempio reale, ma solo un ipotesi fine a sè stessa, per rendere l'idea ;)

Ciau ;)

sacd
05-01-2006, 20:24
concordo.. a meno di prendere qualcosa di infimo non si hanno problemi ne particolari miglioramenti.. stiamo parlando di distanze minime.

Mica ho detto che si trasforma l'immagine di un monitor, ho detto che avrei voluto provarlo con un cavo migliore di quello in dotazione, visto che nel mondo dell'elettronica quello che ti danno insieme come acccessorio di quasi sicuramente nn è mai degno dell'apparecchio stesso.
Avrei preferito il monitor a 400€+ il cavo dvi a parte.
L'hd nn è un paragone che regge, hanno un sistema di controllo per gli errori i vari canali di collegamento :p

djgusmy85
05-01-2006, 20:36
ho detto che avrei voluto provarlo con un cavo migliore di quello in dotazione
E' proprio lì il punto, non cambia un tubo :)
L'hd nn è un paragone che regge, hanno un sistema di controllo per gli errori i vari canali di collegamento :p
Sì, ok, si chiama ridondanza, ma quella è solo una sicurezza in più... Mi spiego meglio, gli hd funzionerebbero benissimo anche senza (come i monitor collegati in DVI, ad esempio), il fatto è che i dati di un hd sono una cosa più preziosa di un immagine di tempo infinitesimo su un monitor, per questo motivo i canali ide hanno anche l'aggiunta della ridondanza ;)

sacd
05-01-2006, 20:43
Ascolta anche in altri settori si pensa che un cavo è un cavo punto è basta e per certi usi ciò è vero, questo nn toglie però che ci sono delle differenze, e visto che nei normali monitor crt il cavo è fisso e nn è sostituibile, certe cose nn le potevi fare, ma visto che qui si può provare, nn vedo perchè nn farlo.
Come ripeto nn mi aspetto che cambi chissà che, sono solo alcuni particolari che potrebbero migliorare come peggiorare, nn mi aspetto che migliori l'Rt del monitor :D

djgusmy85
05-01-2006, 20:55
si pensa che un cavo è un cavo punto è basta e per certi usi ciò è vero, questo nn toglie però che ci sono delle differenze, e visto che nei normali monitor crt il cavo è fisso e nn è sostituibile, certe cose nn le potevi fare, ma visto che qui si può provare, nn vedo perchè nn farlo.
Perchè sono soldi buttati :stordita: Cmq certo che puoi farlo, ci mancherebbe ;)
Il mio non voleva mica essere un modo per dire "non comprate nessun cavo" :D , voleva essere uno scambio di pareri (unito alla voglia di sapere perchè tutto ciò che ho imparato ad ingegneria non fosse vero :p Per fortuna non è così)

Ciau ;)

sacd
05-01-2006, 20:58
Perchè sono soldi buttati :stordita: Cmq certo che puoi farlo, ci mancherebbe ;)
Il mio non voleva mica essere un modo per dire "non comprate nessun cavo" :D , voleva essere uno scambio di pareri (unito alla voglia di sapere perchè tutto ciò che ho imparato ad ingegneria non fosse vero :p Per fortuna non è così)

Ciau ;)

Ti ripeto che ho scritto che in alcuni casi e usi nn cambia nulla e basta che ci sia un collegamento fisico o meno, in altri casi le cose cambiano, e nn ti so dire il perchè, ti posso solo dire che cambia e nn per sentito dire

djgusmy85
05-01-2006, 21:07
Ti ripeto che ho scritto che in alcuni casi e usi nn cambia nulla e basta che ci sia un collegamento fisico o meno, in altri casi le cose cambiano, e nn ti so dire il perchè, ti posso solo dire che cambia e nn per sentito dire
Beh..io ti ho scritto come stanno le cose, e tu hai esordito dicendomi "non dar retta alle dicerie", io ti ho risposto con tanto di centinaia di link da google per dare una base a ciò che ho scritto e ti ho chiesto altrettanto, cosa che non hai fatto, ma hai solo dato pareri personali (del tipo "non so perchè, so solo che è così"), senza fondatezza e/o fonte attendibile. Aspettiamo l'eventuale risposta di terrys3 visto che era d'accordo con il tuo "non dar retta alle dicerie"...

Dai, chiudiamo il discorso altrimenti finiamo davvero OT :)

Spero di aver chiarito la faccenda del digitale!

Ciau ;)

ronzino
05-01-2006, 21:17
(ho il monitor in oggetto)

PER LA PULIZIA:
ho comprato un prodotto alquanto strano... sulla bomboletta spray dice che è aria secca, ma il mio negoziante mi ha detto che è un prodotto per lcd. Non fidandomi, ma essendo questo il mio negoziante di fiducia da 12 anni, lo abbiamo provato su un suo monitor rotto in negozio.

E' risultato subito evidente che l'etichetta sulla bomboletta era sbagliata.
Il prodotto è una schiuma ad espensione:
si spruzza la schiuma sul monitor (ha la consistenza leggermente piu morbida di quella da barba) e la schiuma rapidamente si gonfia. Poi si aspetta una 50ina di secondi e la schiuma rapidamente si ritira formando dei piccoli mucchietti sul monitor. durante il ritiro della schiuma lo sporco ammorbidito viene scrostato e inglobato nella schiuma che poi con un apposito panno in dotazione viene via.

NA FICATA :)

SUL DVI DIGITALE E DISTURBO:
se il segnale dvi è digitale (come credo che sia) quanto scritto sul disturbo è vero. I segnali digitali non soffrono di problemi di rumore elettronico ne elettromagnetico, salvo il caso in cui questi siano talmente forti da far interpretare male i livelli logici ai componenti digitali. Se questo accade l'immagine è FORTEMENTE disturbata per non dire del tutto inesistente.
l'utilizzo di cavi di qualità superiore in dvi viene scelto per diminuire l'attenuazione (fenomeno comunque presente) e per ridurre comunque il rischio di forti interferenze. solitamente il loro impiego è giustificato sui lunghi metraggi (più di 2-3 metri). tutto questo se il segnale dvi è digitale e tutto questo è comunque valido per ogni forma di segnale digitale.

djgusmy85
05-01-2006, 21:26
se il segnale dvi è digitale (come credo che sia) quanto scritto sul disturbo è vero. I segnali digitali non soffrono di problemi di rumore elettronico ne elettromagnetico, salvo il caso in cui questi siano talmente forti da far interpretare male i livelli logici ai componenti digitali. Se questo accade l'immagine è FORTEMENTE disturbata per non dire del tutto inesistente.
Oooh! Finalmente! ;)
l'utilizzo di cavi di qualità superiore in dvi viene scelto per diminuire l'attenuazione (fenomeno comunque presente)
Beh, ma si parla di problema di attenuazione quando si percorrono km, non pochi mt! ;)
e per ridurre comunque il rischio di forti interferenze.
..che cmq quì non si trovano (dovrebbero essere così forti da rendere inutilizzabile anche molta altra roba, tipo le radio AM o il telecomando del cancello :)
tutto questo se è comunque valido per ogni forma di segnale digitale.
sì, basta che sia ad una frequenza comoda per essere trasportata su cavo (come in questo caso) ;)

Peach1200
05-01-2006, 22:15
SUL DVI DIGITALE E DISTURBO:
l'utilizzo di cavi di qualità superiore in dvi viene scelto per diminuire l'attenuazione (fenomeno comunque presente) e per ridurre comunque il rischio di forti interferenze. solitamente il loro impiego è giustificato sui lunghi metraggi (più di 2-3 metri). tutto questo se il segnale dvi è digitale e tutto questo è comunque valido per ogni forma di segnale digitale.
...grazie ronzino!! :)
(...anche per la schiuma pulente, eh!! Nn l'ho mai vista in giro...)

x djgusmy
...ma fai ingegneria al politecnico di Milano?!? Ci sono lì anch'io... :D

djgusmy85
05-01-2006, 22:29
No..ma vicino..! A Dalmine, non sono manco 15km da MI! :)

ekerazha
05-01-2006, 22:59
Ehilà... un collega :ciapet:

Ricky78
05-01-2006, 23:59
Che cosa posso scegliere in alternativa di 19" per il videogaming che sia black o silver e che abbia ottimi colori e non dia alcuna scia?

up

Macs75
06-01-2006, 00:19
scusa ma perche' lo chiedi qua! e' il thread del 970p(e dei cavi digitali :D) che vuoi che ti rispondiamo?

casomai qua, no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&goto=lastpost

DelBrigi
06-01-2006, 00:29
qualcuno ha provato questo monitor?? Cosa ne dite?? Su bow è disponibile

Ricky78
06-01-2006, 00:30
scusa ma perche' lo chiedi qua! e' il thread del 970p(e dei cavi digitali :D) che vuoi che ti rispondiamo?

casomai qua, no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=970311&goto=lastpost
Mah... se guardi nel link che mi hai postato vedrai che circa un mese fa lo chiedevo e nessuno mi dava buoni consigli... uno raccomandava gli LG un altro i Nec, fai te... :eek:
Poi ho aperto un thread e nessuno partecipava. :rolleyes:
Volevo uno scambio di opinioni con diversi altri che qua si dichiarano delusi per questa colorazione BIANCA a seguito dell'hw che ci si ritrova.

Io sono mesi che sto dietro a sto maledetto 970 e alla Samsung (in ufficio ho un 710T SILVER che con i giochi va da dio).
Ora è venuto il momento di cambiare il mio CRT Sony con un LCD 19" dai colori ottimi e dalle ottime prestazioni con i giochi, rigorosamente black o silver come avrete intuito.
So di essere fuori thread ma speravo di fare un veloce scambio di opinioni...

MiKeLezZ
06-01-2006, 02:14
il marketing ti fa credere cose assurde
ma d'altronde chi lavora nel suono è abituato a sentire di queste baggianate spacciate per verità assoluta

carmensandiego
06-01-2006, 09:04
ciao a tutti,
seguo il forum dei monitor da un pò perchè voglio sostituire il mio glorioso hitachi cm 640 del 99 (una bomba) per questioni di spazio,e sono giunto alla conclusione che il 970p è quello che fa per me,ho due domande
1)qualcuno per caso lo ha preso o a fatto altri acquisti su shoponline by atm,
il prezzo è buono(450) e con 13 € in più c'è il servizio pixelfree,ma non ho trovato niente sulle spese di spedizione
2)io uso anche linux,qualcuno ha esperienze al riguardo,visto che i comandi di settaggio del monitor sono software,anche se ho letto sul trhead di un altro modello di samsung che l'user non ha avuto problemi al riguardo anche senza settare niente(andava benissimo appena collegato)
grazie a tutti

terrys3
06-01-2006, 09:31
il marketing ti fa credere cose assurde
ma d'altronde chi lavora nel suono è abituato a sentire di queste baggianate spacciate per verità assoluta

Ovvero? :confused:

ronzino
06-01-2006, 09:59
up
guarda che il 970p ha la cornice silver e solo la base è bianca. ma considera che l'ombra del monitor verrà propiettata sulla base, che quindi da bianca sembrerà silver anche essa.

cmq la cornice è silver.

altrimenti se proprio lo vuoi nero, prendi il viewsonic vx923. costa quanto il samsung 970p ma è un 3 ms tn+overdrive, con osd e mi pare almeno 2 prese vga e 2 dvi (verificalo)

ronzino
06-01-2006, 10:09
ciao a tutti,
seguo il forum dei monitor da un pò perchè voglio sostituire il mio glorioso hitachi cm 640 del 99 (una bomba) per questioni di spazio,e sono giunto alla conclusione che il 970p è quello che fa per me,ho due domande
1)qualcuno per caso lo ha preso o a fatto altri acquisti su shoponline by atm,
il prezzo è buono(450) e con 13 € in più c'è il servizio pixelfree,ma non ho trovato niente sulle spese di spedizione
2)io uso anche linux,qualcuno ha esperienze al riguardo,visto che i comandi di settaggio del monitor sono software,anche se ho letto sul trhead di un altro modello di samsung che l'user non ha avuto problemi al riguardo anche senza settare niente(andava benissimo appena collegato)
grazie a tutti

dato che ho letto sta cosa mille volte, è bene dire (o ripetere) come stanna la questione regolazione di questo monitor.

DUNQUE:

il software è in grado di modificare SOLO i settaggi di luminosità e contrasto, salvandoli nel monitor.

TUTTI GLI ALTRI SETTAGGI (salvo altre piccole minchiate) vengono realizzati da tale software variando le impostazione della scheda video.

INFATTI, se vado nel pannello nvidia (ho una 6800gt) mi dice che le impostazioni di colore sono state regolate da un altro software.

QUINDI il programma magictune comunica e salva nel monitor solo i dati di luminosità contrasto e altre piccole cose, ma l80% dei settaggi sono fatti sul software della scheda video.

NON A CASO, samsung pubblica sul suo sito una lista di schede video con il quale il monitor (ma sarebbe piu il caso di dire il software magitune) è compatibile.

CONLUDENDEO: ci sono altri software tipo magictune che sono in grado di modificare luminosità e contrasto e di salvarli nel monito, questo perchè tale modo di comunicazione è uno standard che non ha inventato di certo samsung. tali altri software sono anche loro in grado di variare i settaggi di colore della scheda video. in ogni caso tali settaggi possono essere variati a mano.

ORA di linux non so niente, ma sicuramente si potranno cambiare a mano i settaggi della scheda video e sicuramente esisterà un software in grado di comunicare con gli lcd e variare i parametri di luminosità e contrasto.
Con linux si può sempre fare tutto....bene dimostratecelo ancora una volta ;)

sacd
06-01-2006, 10:14
Ovvero? :confused:

Lascia stare..

ronzino
06-01-2006, 10:16
in ogni caso il magictune è un software (in realtà sono 3 software diversi) di cui 1 si impalla se smanettato troppo.

l'acquisto di questo monitor è stato contestuale al format del pc per me.
Al momento ho serissimi problemi di memoria virtuale, che non vorrei fossero imputabili proprio al magictune. Mi spiego:
quando gioco (per la cronca a world of warcraft) mi capita spesso di ridurre il gioco ad icona, funzione pienamente supportata dal gioco. dopo ore che gioco, inizio a fare 1 fps max 5 fps, e tornando in windows, vedo che il file di swap ha raggiunto 4 gbyte (ho 1 gbyte di ram). il gioco utilizza di per se 300mbyte di memoria ram.

Sto al momento valutando se questo problema è dato dal magic tune, ma è ancora presto per dirlo. Ciò che mi lascia sospettare che sia magic tune è il fatto che nel passaggio da un gico 3d a windows, il magic tune cambia le impostazione di colore disattivando alcuni effetti. Non vorrei che ad ogni passaggio, il software non cancelli i dati nel file di swap e che questo conseguentemente lieviti fino a raggiungere i 4gbyte (l'operazione di ridurre il gioco ad icona e tornare a windows è molto frequente: circa 1 riduzione ogni 15-20 minuti).

valuterò e vi terrò informati.

sacd
06-01-2006, 10:18
in ogni caso il magictune è un software (in realtà sono 3 software diversi) di cui 1 si impalla se smanettato troppo.

l'acquisto di questo monitor è stato contestuale al format del pc per me.
Al momento ho serissimi problemi di memoria virtuale, che non vorrei fossero imputabili proprio al magictune. Mi spiego:
quando gioco (per la cronca a world of warcraft) mi capita spesso di ridurre il gioco ad icona, funzione pienamente supportata dal gioco. dopo ore che gioco, inizio a fare 1 fps max 5 fps, e tornando in windows, vedo che il file di swap ha raggiunto 4 gbyte (ho 1 gbyte di ram). il gioco utilizza di per se 300mbyte di memoria ram.

Sto al momento valutando se questo problema è dato dal magic tune, ma è ancora presto per dirlo. Ciò che mi lascia sospettare che sia magic tune è il fatto che nel passaggio da un gico 3d a windows, il magic tune cambia le impostazione di colore disattivando alcuni effetti. Non vorrei che ad ogni passaggio, il software non cancelli i dati nel file di swap e che questo conseguentemente lieviti fino a raggiungere i 4gbyte (l'operazione di ridurre il gioco ad icona e tornare a windows è molto frequente: circa 1 riduzione ogni 15-20 minuti).

valuterò e vi terrò informati.

Imposta manualmente 1 gb di file di swap fisso

carmensandiego
06-01-2006, 10:30
dato che ho letto sta cosa mille volte, è bene dire (o ripetere) come stanna la questione regolazione di questo monitor.

DUNQUE:

il software è in grado di modificare SOLO i settaggi di luminosità e contrasto, salvandoli nel monitor.

TUTTI GLI ALTRI SETTAGGI (salvo altre piccole minchiate) vengono realizzati da tale software variando le impostazione della scheda video.

INFATTI, se vado nel pannello nvidia (ho una 6800gt) mi dice che le impostazioni di colore sono state regolate da un altro software.

QUINDI il programma magictune comunica e salva nel monitor solo i dati di luminosità contrasto e altre piccole cose, ma l80% dei settaggi sono fatti sul software della scheda video.

NON A CASO, samsung pubblica sul suo sito una lista di schede video con il quale il monitor (ma sarebbe piu il caso di dire il software magitune) è compatibile.

CONLUDENDEO: ci sono altri software tipo magictune che sono in grado di modificare luminosità e contrasto e di salvarli nel monito, questo perchè tale modo di comunicazione è uno standard che non ha inventato di certo samsung. tali altri software sono anche loro in grado di variare i settaggi di colore della scheda video. in ogni caso tali settaggi possono essere variati a mano.

ORA di linux non so niente, ma sicuramente si potranno cambiare a mano i settaggi della scheda video e sicuramente esisterà un software in grado di comunicare con gli lcd e variare i parametri di luminosità e contrasto.

si,mi pare che il tuo ragionamento non faccia una piega :D
il mio timore era che il software di samsung fosse un sistema propietario di accesso al monitor,ma stando cosi' le cose non dovrebbero esserci problemi....
per quel che riguarda il sito della mia prima question qualcuno ha esperienze
o qualcuno mi sa dire in quale grande catena commerciale lo posso trovare ?

terrys3
06-01-2006, 10:36
OT

Lascia stare..

In realtà ho capito a cosa si riferiva, ma come si suol dire "si fa i fessi per non andare in guerra". Pensare che la qualità di un cavo (che può arrivare a costare moooolti $) in un impianto di alto livello non abbia importanza e sia solo questione di marketing è una STOLTA convinzione... Senza ricorrere alle solite misure basta ascoltare per rendersene conto.... Ma questa è un'altra storia...

febrone
06-01-2006, 11:45

DUNQUE:

hai perfettamente ragione!!!

:)

sinergine
06-01-2006, 12:38
gamma a +0.3

Ho usato l'impostazione qui sopra che ho trovato nel thread ma lascia delle scie paurose..

Ne avete altre? magari si possono inserire tutte nella prima pagina..

Enel
06-01-2006, 13:51
gamma a +0.3

Ho usato l'impostazione qui sopra che ho trovato nel thread ma lascia delle scie paurose..

A quanto tieni il refresh?

sacd
06-01-2006, 15:48
gamma a +0.3

Con cosa e` che ti lascia delle scie?

SuperNoa
06-01-2006, 17:22
Ragazzi ma gli unici files d'impostazione che ci sono in giro sono solo quelli di PincoPallino e Ceppasecca?

Ricky78
06-01-2006, 18:05
guarda che il 970p ha la cornice silver e solo la base è bianca. ma considera che l'ombra del monitor verrà propiettata sulla base, che quindi da bianca sembrerà silver anche essa.

cmq la cornice è silver.
Solo la cornice è silver... :muro:
Tutto il resto, non solo la base, è bianca (retro, e braccio).
Lo devo mettere in un ambiente con una visuale a 360°... l'ombra che lo fa sembrare grigio non esiste... :D

DelBrigi
06-01-2006, 18:45
bene io penso di prenderlo. Lo vendono a 450 euro su flahbay.it trovato tramite kelkoo. Dopo averli passati tecnicamente tutti ho visto che è il migliore. Lo devo ancora vedere però dal vivo. Chi lo ha può farne delle foto? Fa scie con giochi tipo doom? Ci sono problemi con i film?

sacd
06-01-2006, 19:04
bene io penso di prenderlo. Lo vendono a 450 euro su flahbay.it trovato tramite kelkoo. Dopo averli passati tecnicamente tutti ho visto che è il migliore. Lo devo ancora vedere però dal vivo. Chi lo ha può farne delle foto? Fa scie con giochi tipo doom? Ci sono problemi con i film?

Con doom3 il problema nn sono le scie

Macs75
06-01-2006, 19:25
si,mi pare che il tuo ragionamento non faccia una piega :D
il mio timore era che il software di samsung fosse un sistema propietario di accesso al monitor,ma stando cosi' le cose non dovrebbero esserci problemi....
per quel che riguarda il sito della mia prima question qualcuno ha esperienze
o qualcuno mi sa dire in quale grande catena commerciale lo posso trovare ?

guarda essendo una periferica linux non ha problemi ad usarlo di base.. io ho provato a fare un'installazione di mandrivia 2006 64bit e non mi ha dato problemi, solo che non puoi cambiare le impostazioni con magic tune e cambiare da scheda grafica non penso sia la stessa cosa.. io ci ho provato su windows con la 6600gt e l'effetto ottenuto non e' lo stesso perche' quello che cambia in questo caso e' l'immagine a monte.. quella cioe' inviata dalla scheda grafica, non le impostazioni del monitor stesso.

per linux tocca aspettare che questo software ( http://ddccontrol.sourceforge.net ) supporti anche il 970p.. per il momento sono arrivati al 930bf, il 970p e' uscito da troppo poco evidentemente.

cmq le impostazioni di default sono cmq buone e volendo uno puo' accontentarsi nell'attesa che arrivi il supporto.

Macs75
06-01-2006, 19:33
gamma a +0.3

ma hai messo anche una delle due calibrazioni postate qua sul thread?

cmq prova ad alzare la luminosita almeno a 80 e vedi se migliora,
ma se vedi scie da paura mi sembra cmq un po' strano.. finora non e' capitato a nessuno, ma lo hai messo a 60hz di refresh? perche' a 75hz praticamente annulli l'overdrive...

Chicco#32
06-01-2006, 20:03
ma hai messo anche una delle due calibrazioni postate qua sul thread?

cmq prova ad alzare la luminosita almeno a 80 e vedi se migliora,
ma se vedi scie da paura mi sembra cmq un po' strano.. finora non e' capitato a nessuno, ma lo hai messo a 60hz di refresh? perche' a 75hz praticamente annulli l'overdrive...

:confused:

perchè a 75hz si annulla l'overdrive?

PentiumII
06-01-2006, 20:24

Prova l'eizo s1910, ha questo stesso pannello ma 12 ms. Se non vedi scie è un monitor alternativo a questo

Ricky78
06-01-2006, 20:29

Quoto...

Io ho un LCD 17" Samsung Syncmaster 710T di un paio di anni fa che è un TN+Overdrive ed ha un rs di 12ms.
Lo tengo con collegamento DVI a 75Hz. Va via l'overdrive ed il respons time aumenta rispetto ai 60Hz?

E' la prima volta che sento sta cosa

carmensandiego
06-01-2006, 20:33
guarda essendo una periferica linux non ha problemi ad usarlo di base.. io ho provato a fare un'installazione di mandrivia 2006 64bit e non mi ha dato problemi, solo che non puoi cambiare le impostazioni con magic tune e cambiare da scheda grafica non penso sia la stessa cosa.. io ci ho provato su windows con la 6600gt e l'effetto ottenuto non e' lo stesso perche' quello che cambia in questo caso e' l'immagine a monte.. quella cioe' inviata dalla scheda grafica, non le impostazioni del monitor stesso.

per linux tocca aspettare che questo software ( http://ddccontrol.sourceforge.net ) supporti anche il 970p.. per il momento sono arrivati al 930bf, il 970p e' uscito da troppo poco evidentemente.

cmq le impostazioni di default sono cmq buone e volendo uno puo' accontentarsi nell'attesa che arrivi il supporto.

bene,tanto con linux non ci gioco....quindi basta e avanza,penso proprio che
il 970p sia il candidato n°1,probabilmente da atm shoponline a 450+13 euro
controllo pixel

DelBrigi
06-01-2006, 20:34
Con doom3 il problema nn sono le scie

non sono le scie il problema? Quale problema ha il 970p con doom?

febrone
06-01-2006, 20:45

nesusn problema risc ontrato con doom...

;)

CèTutto
06-01-2006, 20:55
Con i giochi è una favola !
ho appena finito Prince of Persia : two thrones e attualmente sto giocando a Need4speed MW .

Nessun problema !!!

sacd
06-01-2006, 21:43

Il problema è che il gioco è tutto buio e si sa che gli lcd anche i migliori soffrono sulle sfumature più scure.
Se leggi sopra quello che ho scritto qualche post fa tra quelli provati come gioco era risultato il peggiore rispetto ai crt

DelBrigi
06-01-2006, 21:55
caspita.....rimane pur sempre giocabile? O non si vede nulla?

sacd
06-01-2006, 22:04
caspita.....rimane pur sempre giocabile? O non si vede nulla?

No, si vede, ma tra quelli che ho provato era quello che perdeva di +, per esempio Nfsu2 era meglio come paragone

terrys3
06-01-2006, 22:15

The users of the SyncMaster 970P should also take note of the difference in the monitor’s reaction at different refresh rates. In my tests the monitor proved to be considerably faster at 60Hz than at 75Hz. On the other hand, if you don’t want the maximum speed, but want to get rid of the RTC-provoked artifacts, you may even want to set the refresh rate at 75Hz.

da xbit labs

stefano666
06-01-2006, 23:03
sono una grande ca zzata ste regolazioni interne,se io lo volessi usare con una consol? e fra 5 anni sicuri che le schede video suporteranno ancora codesto monitor,altrimenti come faro a regolarle le impostazioni?

quasi quasi lascio peredere e aspetto il modello dopo :rolleyes:

febrone
06-01-2006, 23:11
Il problema è che il gioco è tutto buio e si sa che gli lcd anche i migliori soffrono sulle sfumature più scure.
Se leggi sopra quello che ho scritto qualche post fa tra quelli provati come gioco era risultato il peggiore rispetto ai crt

da quando hai il 970P SACD?

ghghgh fin'ora nn mi risulta ehhehe

scherzo dai!
:D

cmq con doom si vede benissimo davvero....lascia perdere gli altri LCD...qui doom va alla grande!

sacd
06-01-2006, 23:22
da quando hai il 970P SACD?

ghghgh fin'ora nn mi risulta ehhehe

scherzo dai!
:D

cmq con doom si vede benissimo davvero....lascia perdere gli altri LCD...qui doom va alla grande!

Ho fatto una trasferta di 25 km con il mio pc il 29/12 per provarlo :D

DelBrigi
06-01-2006, 23:25
qualcuno di voi ha la possibilità di fare qualche foto? Sarei curioso di vedere come è doom e di confrontarlo con la foto di doom con il belinea 10 19 20.

Macs75
07-01-2006, 00:40
qualcuno di voi ha la possibilità di fare qualche foto? Sarei curioso di vedere come è doom e di confrontarlo con la foto di doom con il belinea 10 19 20.

non credo che da un confronto del genere ne ricaveresti granche..
lo devi vedere con i tuoi occhi altrimenti non serve a niente.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
07-01-2006, 12:10
Salve,

Ho intenzione di prendere un pannello VA con ottime caratteristiche di risposta e colori. Il SM 970p sembrerebbe l'ideale e probabilmente sara` quello che prendero`.

Tuttavia il prezzo mi sembra un po' elevato. Ci sono altri prodotti di altre marche, equivalenti a questo monitor? Oppure Il 970p e` effettivamente il meglio che si possa prendere?

In particolare com'e` la resa del nero? Le impostazioni di luminosita` e contrasto del Magic Tune sono persistenti anche dopo la chiusura del programma oppure no? Visto che da' tutti questi problemi farei possibilmente a meno di utilizzarlo.

Concludendo: prendendo il 970p adesso farei un buon acquisto oppure sarebbe meglio aspettare l'uscita (imminente?) di qualche altro monitor LCD con caratteristiche migliori?

febrone
07-01-2006, 12:13
Salve,

Ho intenzione di prendere un pannello VA con ottime caratteristiche di risposta e colori. Il SM 970p sembrerebbe l'ideale e probabilmente sara` quello che prendero`.

Tuttavia il prezzo mi sembra un po' elevato. Ci sono altri prodotti di altre marche, equivalenti a questo monitor? Oppure Il 970p e` effettivamente il meglio che si possa prendere?

In particolare com'e` la resa del nero? Le impostazioni di luminosita` e contrasto del Magic Tune sono persistenti anche dopo la chiusura del programma oppure no? Visto che da' tutti questi problemi farei possibilmente a meno di utilizzarlo.

Concludendo: prendendo il 970p adesso farei un buon acquisto oppure sarebbe meglio aspettare l'uscita (imminente?) di qualche altro monitor LCD con caratteristiche migliori?

per adesso al prezzo del 970P nn trovi un cavolo...:D

se vuoi aspettare vedi tu...ma nn credo che escano PVA concaratteristiche migliori ad un prezzo piu' basso, e' nettamente impossibile!!

:P

Enel
07-01-2006, 12:21
Le impostazioni del monitor quali contrasto e luminosità vengono memorizzate in modo permanente sul monitor oppure vengono di volta in volta "caricate" da magic tune?

Cioè se imposto dei determinati settaggi, collegando il monitor ad un altro computer sprovvisto di magic tune, vengono mantenuti? :mc:

Inoltre com'è la retroilluminazione? Si vedono le lampade? Oppure è uniforme? :fagiano:

Macs75
07-01-2006, 12:31
Le impostazioni del monitor quali contrasto e luminosità vengono memorizzate in modo permanente sul monitor oppure vengono di volta in volta "caricate" da magic tune?

Cioè se imposto dei determinati settaggi, collegando il monitor ad un altro computer sprovvisto di magic tune, vengono mantenuti? :mc:

Inoltre com'è la retroilluminazione? Si vedono le lampade? Oppure è uniforme? :fagiano:

se si vedevano le lampade rimaneva sullo scaffale ! :D
non credo esista un lcd che possa definirsi uniforme come illuminazione se misurato con appositi apparechi come fanno in alcune recensioni.
Se intendi si veda ad occhio allora, no.. lo schermo dal quel punto di vista e' uniforme.

Le impostazioni si perdono.. tranno mi sembra contrasto e luminosita.

magic tune cmq da problemi solo ad alcuni.. a me va molto bene.(a parte che e' un po' lento a caricarsi per i miei gusti)

carmensandiego
07-01-2006, 15:30
ordinato oggi .......comincia la trepida attesa :D :D :D :D

Peach1200
07-01-2006, 18:04
...stamattina mi sono messo un po' a giocherellare col MagicTune... ma quando si esegue la Calibrazione, nella scheda Colore, il programma che parametri va a modificare?!
Perchè passando dal profilo che ho creato a quello di default, non vedo variazioni ne in "controllo colore", ne in "luminosità" o "contrasto"...
...dai, qualcuno mi può illuminare?!
Quoto...

Io ho un LCD 17" Samsung Syncmaster 710T di un paio di anni fa che è un TN+Overdrive ed ha un rs di 12ms.
Lo tengo con collegamento DVI a 75Hz. Va via l'overdrive ed il respons time aumenta rispetto ai 60Hz?

E' la prima volta che sento sta cosa
...il 710T non ha l'overdrive! :)

SSLazio83
07-01-2006, 22:53
questo monitor è migliore del 930bf?è adatto sia x i gioki ke x i divx?

djgusmy85
07-01-2006, 22:57
questo monitor è migliore del 930bf?è adatto sia x i gioki ke x i divx?
aridaje, pure de quà :D
Sì e sì :p

SSLazio83
07-01-2006, 23:12

dovevo avere altri pareri..no? :p

ekerazha
07-01-2006, 23:24

E' migliore anche dello schermo di una calcolatrice? :sofico:

djgusmy85
07-01-2006, 23:29
dovevo avere altri pareri..no? :p
Beh..sì.. Cmq tranquillo che te lo confermeranno anche altri :)

edit: sì, è meglio anche di quello di una calcolatrice :O :D

terrys3
08-01-2006, 00:01
Beh..sì.. Cmq tranquillo che te lo confermeranno anche altri :)

edit: sì, è meglio anche di quello di una calcolatrice :O :D

Però sulla calcolatrice ci sono i tasti, sul 970P no!!! Io non lo comprerei... :D

kinotto82
08-01-2006, 00:13
Però sulla calcolatrice ci sono i tasti, sul 970P no!!! Io non lo comprerei... :D
Ma looooooooool :sbonk:

Pinco Pallino #1
08-01-2006, 08:38

Proprio vero. :rotfl:

Fortunatamente i colori sono buoni senza alcun intervento, ma a chi non usa Windows non lo consiglierei.

djgusmy85
08-01-2006, 10:37
Fortunatamente i colori sono buoni senza alcun intervento, ma a chi non usa Windows non lo consiglierei.
Dici quindi che anche ad attaccarlo direttamente senza alcun intervento software è cmq ottimo? :)

Peach1200
08-01-2006, 10:41
Dici quindi che anche ad attaccarlo direttamente senza alcun intervento software è cmq ottimo? :)
...per quanto mi riguarda quoto Pinco, i colori sono sembrati molto buoni anche a me sin dalla prima accensione!

febrone
08-01-2006, 10:42

nettamente si...

:)

djgusmy85
08-01-2006, 11:07
...per quanto mi riguarda quoto Pinco, i colori sono sembrati molto buoni anche a me sin dalla prima accensione!
meno male, se era come il 930BF, ma senza OSD eran cazzi amari invece :p

Per fortuna che questo l'hanno "tarato" meglio già di default :)

SSLazio83
08-01-2006, 11:55
dove si può comprare a prezzo ragionevole e con controllo dei pixel ?

Enel
08-01-2006, 12:03
dove si può comprare a prezzo ragionevole e con controllo dei pixel ?

Io volevo acquistarlo da aginform ma ho molte riserve per quel negozio...
Ho mandato una mail per sapere l'effettiva disponibilità, vediamo se mi rispondono... altrimenti c'è ATM che fa il controllo pixel.

sacd
08-01-2006, 12:06
Cmq se nn sbaglio ancora nessuno ha preso un esemplare con bad pixel no?

SSLazio83
08-01-2006, 12:27
Ho mandato una mail per sapere l'effettiva disponibilità, vediamo se mi rispondono... altrimenti c'è ATM che fa il controllo pixel.

quindi sono solo 2?xkè hai delle riserve?

sinergine
08-01-2006, 12:34

Io l'ho preso li.
Ordinato il 29/11 e pagato con carta di credito
arrivato il 13/12 e non funzionante.
L'ho spedito a loro il 20/12
Arrivato a loro il 22/12
Me ne hanno spedito uno nuovo il 29/12
Arrivato a me il 30/12
Tutto OK

Mi ritengo un miracolato. Se vai un giro per il forum ti trovi parecchi problemi di utenti quel negozio.
Prova a telefonare. Non riesci mai prendere la linea. Ora si stanno pure trasferendo di sede. Vedi tu

C'è anche amore che fa il controllo gratuito dei pixel

SSLazio83
08-01-2006, 12:37
Io l'ho preso li.
Arrivato a loro il 22/12
Arrivato a me il 30/12
Tutto OK

Mi ritengo un miracolato. Se vai un giro per il forum ti trovi parecchi problemi di utenti quel negozio.
Prova a telefonare. Non riesci mai prendere la linea. Ora si stanno pure trasferendo di sede. Vedi tu

amore? :mbe:

terrys3
08-01-2006, 12:39
amore? :mbe:

a-more, è un negozio.... non una dichiarazione! :D

ekerazha
08-01-2006, 12:39
Io ho scritto loro una email per avere conferma di questo e devono rispondermi, perchè questa cosa sul loro sito non la trovo scritta da nessuna parte... hai qualche link?

Comunque su amore il monitor in questione era sparito dal listino per qualche giorno ed ora è ritornato a 6 euro in più (prima costava 453 se non sbaglio, ora 460... bah).

sinergine
08-01-2006, 12:46
Io ho scritto loro una email per avere conferma di questo e devono rispondermi, perchè questa cosa sul loro sito non la trovo scritta da nessuna parte... hai qualche link?

Comunque su amore il monitor in questione era sparito dal listino per qualche giorno ed ora è ritornato a 6 euro in più (prima costava 453 se non sbaglio, ora 460... bah).

Mi pare ci fosse un accordo che per gli utenti del forum prevedeva il controllo pixel gratuito.
Non perderti con stupide mail, aspetta lunedì e telefona

SSLazio83
08-01-2006, 12:54
provate moonclick...hanno i tecnici in chat..costa poco..e spediz gratuita :D

ekerazha
08-01-2006, 13:12
Mi pare ci fosse un accordo che per gli utenti del forum prevedeva il controllo pixel gratuito.
Non perderti con stupide mail, aspetta lunedì e telefona

Ma quindi è una cosa un po' "sottobanco"? Perchè se alla spedizione è tutto OK e dopo una settimana uno si rompe... non penso di poter pretendere nulla.

Sull'altro sito, ATM..., invece, pagando 13 euro il controllo... se dopo una settimana mi si rompe un pixel, allora penso la situazione sarebbe un po' differente... che dici?

Enel
08-01-2006, 13:14
provate moonclick...hanno i tecnici in chat..costa poco..e spediz gratuita :D

Grazie per la segnalazione. sai se offrono garanzia bad pixel?

SSLazio83
08-01-2006, 13:19
Grazie per la segnalazione. sai se offrono garanzia bad pixel?

nn so..dopo parlo con qualke tecnico

febrone
08-01-2006, 13:26
Cmq se nn sbaglio ancora nessuno ha preso un esemplare con bad pixel no?

per adesso quelli arrivati erano tutti sani

carmensandiego
08-01-2006, 13:35
Io l'ho preso li.
Arrivato a loro il 22/12
Arrivato a me il 30/12
Tutto OK

preso li' dove?...aginform o atm?io lo ho ordinato ieri da atm con
controllo pixel :confused: :confused:

SSLazio83
08-01-2006, 13:54
preso li' dove?...aginform o atm?io lo ho ordinato ieri da atm con
controllo pixel :confused: :confused:

intende agin

DelBrigi
08-01-2006, 14:55
io lo prendo su flashbay.it un sito trovato tramite kelkoo il quale ha il prezzo più basso. Qualcuno conosce il negozio?

SSLazio83
08-01-2006, 17:16
come si comporta samsung con i pixel difettosi?

djgusmy85
08-01-2006, 17:27
come si comporta samsung con i pixel difettosi?
lo considera difettoso solo se ci sono almeno 5 pixel bruciati...

SSLazio83
08-01-2006, 17:36
lo considera difettoso solo se ci sono almeno 5 pixel bruciati...

pensa te...vorrei vedere loro a trovare un pixel difettoso in mezzo allo skermo... :muro: :muro:

djgusmy85
08-01-2006, 17:43
:p

E' così per quasi tutti i produttori cmq :)
La garanzia totale la danno solo alcuni venditori, a pagamento...

Peach1200
08-01-2006, 18:59
Ma quindi è una cosa un po' "sottobanco"? Perchè se alla spedizione è tutto OK e dopo una settimana uno si rompe... non penso di poter pretendere nulla.

Sull'altro sito, ATM..., invece, pagando 13 euro il controllo... se dopo una settimana mi si rompe un pixel, allora penso la situazione sarebbe un po' differente... che dici?
...attento però che ATM parla di pixel e non di subpixel... non ricordo più dove, ma in un altro thread qualcuno aveva approfondito questa cosa... inoltre questo servizio annulla la possibilità di appellarsi al diritto di recesso!!
...insomma, informati bene prima di prenderlo da loro!!

(...a proposito, cosa studi al poli?! :) )

SSLazio83
08-01-2006, 19:28
...attento però che ATM parla di pixel e non di subpixel... non ricordo più dove, ma in un altro thread qualcuno aveva approfondito questa cosa... inoltre questo servizio annulla la possibilità di appellarsi al diritto di recesso!!

subpixel? :mc:

ekerazha
08-01-2006, 19:40

Be'... un pixel è composto dai 3 (?) subpixel... se un subpixel è difettoso questo ha come conseguenza di rendere difettoso l'intero pixel secondo me... comunque approfondirò la cosa perchè magari tentano di fare i furbi ;)

(ing. informatica)

Pistolpete
08-01-2006, 20:10
I subpixel sono 3: red green blue.
Se anche uno solo dei 3 non dovesse funzionare a dovere il pixel che li "contiene" non riuscirebbe più a riprodurre tutta la scala cromatica.
E' una cosa decisamente fastidiosa quando si verifica.

ekerazha
08-01-2006, 20:16
I subpixel sono 3: red green blue.
Se anche uno solo dei 3 non dovesse funzionare a dovere il pixel che li "contiene" non riuscirebbe più a riprodurre tutta la scala cromatica.

Esattamente ;)

Enel
08-01-2006, 20:53

Non credo che la garanzia 0 pixel annulli il diritto di recesso.
Di sicuro non ti rimborsano i 13 euro

ekerazha
08-01-2006, 21:08
Scusa mi potresti dire sul sito di ATM dov'è c'è scritto che il controllo dei pixel "invaliderbbe" il diritto di recesso?

Macs75
08-01-2006, 21:10
Be'... un pixel è composto dai 3 (?) subpixel... se un subpixel è difettoso questo ha come conseguenza di rendere difettoso l'intero pixel secondo me... comunque approfondirò la cosa perchè magari tentano di fare i furbi ;)

(ing. informatica)

sbagliato.. la garanzia delle case costruttrici spesso differisce a seconda se il problema e' a livello di subpixel o di intero pixel (in questo caso in genere significa che il pixel e' morto/spento).
Es. La garanzia di alcuni modelli samsung "0 pixel difettosi" si riferisce a pixel morti, ma ti tieni il monito se hai fino a 5 subpixel difettosi--> bella cagata! :muro: (questo significa 5 punti accesi sullo schermo di vario colore)

ekerazha
08-01-2006, 21:23
sbagliato.. la garanzia delle case costruttrici spesso differisce a seconda se il problema e' a livello di subpixel o di intero pixel (in questo caso in genere significa che il pixel e' morto/spento).
Es. La garanzia di alcuni modelli samsung "0 pixel difettosi" si riferisce a pixel morti, ma ti tieni il monito se hai fino a 5 subpixel difettosi--> bella cagata! :muro: (questo significa 5 punti accesi sullo schermo di vario colore)
Assurdo... è come dire che mi cambiano la macchina se ha una ruota difettosa, e me la danno con il cerchione distrutto "ma non è la ruota difettosa, è solo il cerchione..." ma che cazzo di ragionamento è, la ruota è fatta dal cerchione...

Bisognerebbe boicottarli... e invece tutti qua a comperare monitor LCD :p :D

Peach1200
08-01-2006, 21:35
Scusa mi potresti dire sul sito di ATM dov'è c'è scritto che il controllo dei pixel "invaliderbbe" il diritto di recesso?
Non credo che la garanzia 0 pixel annulli il diritto di recesso.
Di sicuro non ti rimborsano i 13 euro
...purtroppo questo è quello che ho letto qui sul forum, in un altro thread (e mi sembra parlassero proprio di ATM)... agli interessati consiglio d'informarsi bene per evitare sgradite sorprese...

Pistolpete
08-01-2006, 21:35
Assurdo... è come dire che mi cambiano la macchina se ha una ruota difettosa, e me la danno con il cerchione distrutto "ma non è la ruota difettosa, è solo il cerchione..." ma che cazzo di ragionamento è, la ruota è fatta dal cerchione...

Bisognerebbe boicottarli... e invece tutti qua a comperare monitor LCD :p :D

Per i TV Samsung LCD non c'è distinzione pixel/subpixel: se c'è qualcosa di difettoso, ti sostituiscono il pannello.
Qui però parliamo di monitor e il discorso cambia.

carmensandiego
08-01-2006, 21:40

Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

http://www.atm.it/home.aspx?FID=9&IID=47

bella cagata :muro: ,ho giusto ordinato il 970p da loro ieri con il servizio pixel free :muro:

ekerazha
08-01-2006, 21:46
Il servizio è limitato al solo controllo Pixel, ed esclude qualunque altra forma di verifica preventiva e, ai sensi e per gli effetti dell'art. 5 DL 185/1999, comporta l'impossibilità di esercitare il Diritto di Recesso, trattandosi di servizio personalizzato su richiesta del Cliente.

http://www.atm.it/home.aspx?FID=9&IID=47

bella cagata :muro: ,ho giusto ordinato il 970p da loro ieri con il servizio pixel free :muro:

Allora piuttosto lo ordino senza controllo pixel e se mai glielo ricaccio indietro... ma non vorrei che mi mandassero proprio quelli che hanno trovato difettosi :D

Quindi quasi quasi lo ordino da un altro negozio... e se è difettoso glielo rimando indietro, controllo o non controllo ;)

JackTR
08-01-2006, 22:42
...purtroppo questo è quello che ho letto qui sul forum, in un altro thread (e mi sembra parlassero proprio di ATM)... agli interessati consiglio d'informarsi bene per evitare sgradite sorprese...

infatti ho mandato loro una email tempo fa,la trovate verso pag 40 di questo topic.

sinergine
09-01-2006, 07:56
Allora piuttosto lo ordino senza controllo pixel e se mai glielo ricaccio indietro... ma non vorrei che mi mandassero proprio quelli che hanno trovato difettosi :D

Quindi quasi quasi lo ordino da un altro negozio... e se è difettoso glielo rimando indietro, controllo o non controllo ;)

Non è detto che facciano il controllo.
Aginform da la garanzaia zero pixel ma non li prova prima di spedirli. Almeno questo è quello che mi ha detto un tecnico al telefono

SSLazio83
09-01-2006, 09:13
su a-more fanno il controllo pixel x 15euro...

sinergine
09-01-2006, 14:58
su a-more fanno il controllo pixel x 15euro...

Ma non era gratis?
Alcuni utenti hanno detto di averlo preso li e non hanno pagato il controllo... bo

kinotto82
09-01-2006, 15:08
Ma non era gratis?
Alcuni utenti hanno detto di averlo preso li e non hanno pagato il controllo... bo
si, è gratuito, o almeno lo era.

DelBrigi
09-01-2006, 15:55
ma a che serve il controllo pixel?? Se ne vedete uno lo riportate indietro. Avete tempo fino a 7 giorni

sinergine
09-01-2006, 16:48
ma a che serve il controllo pixel?? Se ne vedete uno lo riportate indietro. Avete tempo fino a 7 giorni

esatto te lo sostituiscono gratuitamente..
da aginform è per 30 giorni dalla data di consegna

DelBrigi
09-01-2006, 21:31
e senza pagare costi aggiuntivi no?

sinergine
09-01-2006, 22:07
e senza pagare costi aggiuntivi no?

Da aginform sia le spese di ritiro del monito difettoso che di consegna di quello nuovo dovrebbero essere gratuite