PDA

View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18

djgusmy85
24-01-2006, 13:00
un dubbio: :rolleyes: Balla?? :hic:

dato che il braccio piu' lungo è piu' vibra, su un tavolo mediamente stabile questi movimenti danno fastidio?
Generalmente hanno dichiarato tutti (o quasi) di non aver notato particolari vibrazioni. C'è stato però febrone, ad esempio, che ha detto che se da un cazzotto alla scrivania, il monitor s'abbassa...

Ciau ;)

Matthew79
24-01-2006, 14:04
Generalmente hanno dichiarato tutti (o quasi) di non aver notato particolari vibrazioni. C'è stato però febrone, ad esempio, che ha detto che se da un cazzotto alla scrivania, il monitor s'abbassa...

Ciau ;)

e se dai un cazzotto al monitor si abbassa la scrivania!??! :D

kinotto82
24-01-2006, 14:32
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

djgusmy85
24-01-2006, 14:33
No, ma aspetta di vedere la faccia quando ti accorgi di aver mandato in frantumi 450€ :D

:sofico:

;)

Macs75
24-01-2006, 15:40

Ciau ;)

mi sa che c'ha le molle un po' bacate.. a me non si abbassa a cazzottoni :D

djgusmy85
24-01-2006, 15:44
mi sa che c'ha le molle un po' bacate.. a me non si abbassa a cazzottoni :D
Hai fatto il test che ha suggerito Matthew79? :D

Matthew79
24-01-2006, 16:02
:boxe: ...cazzotti a monitor e mobilie a parte.. :D ... non appena sarà dichiarata disponibilità mi appresto a ordinarlo su maintstore con annessa assicurazione zeropixel.Sapete se mi daranno il cavo DVI o lo devo comprare a parte??Mi potete oltresì consigliare se il miglior programma per la configurazione di tale monitor è incluso o è un'altro?Grazie..

djgusmy85
24-01-2006, 16:12
Sapete se mi daranno il cavo DVI o lo devo comprare a parte??
Te lo dan loro :)
Mi potete oltresì consigliare se il miglior programma per la configurazione di tale monitor è incluso o è un'altro?
Beh, quello incluso è MagicTune, che s'impalla spesso e volentieri... Non mi risulta ci siano delle alternative però :(

Macs75
24-01-2006, 16:13
:boxe: ...cazzotti a monitor e mobilie a parte.. :D ... non appena sarà dichiarata disponibilità mi appresto a ordinarlo su maintstore con annessa assicurazione zeropixel.Sapete se mi daranno il cavo DVI o lo devo comprare a parte??Mi potete oltresì consigliare se il miglior programma per la configurazione di tale monitor è incluso o è un'altro?Grazie..

il cavo e' incluso e puoi configurarlo
SOLO con il software incluso.. c'e' chi cambia le impostazioni
della scheda grafica ma io non ottengo gli stessi risultati sulla
mia 6600.

terrys3
24-01-2006, 16:14
Non mi risulta ci siano delle alternative però :(

Di alternative ce sono quante ne vuoi, a cominciare dalla più banale: i driver della scheda video. Se vuoi qualcosa di più complesso c'è l'ottimo Powerstrip, un programma leggero ma dalle infinite potenzialità...

Macs75
24-01-2006, 17:26
mi sembra che quello sia un programma che sostituisce le impostazioni della scheda grafica, non del monitor..
possibile sia l'unico a notare che c'e' una differenza tra le due cose? :confused:

djgusmy85
24-01-2006, 17:55
mi sembra che quello sia un programma che sostituisce le impostazioni della scheda grafica, non del monitor..
possibile sia l'unico a notare che c'e' una differenza tra le due cose? :confused:
Esatto, è quello che intendevo: non mi pare ci siano delle alternative a Magic Tune, per i settaggi del monitor :)

Macs75
24-01-2006, 18:05
ecco
una comparativa dove c'e' anche il 970P
che se la cava eggregiamente direi.. e da notare che sul
voto finale incide anche il prezzo da loro rilevato di 500€,
quindi considerato che si trova anche a molto meno il
voto e' anche migliore(io a 430€ lo presi).

INIZIO (http://www.behardware.com/articles/602-1/19-lcd-survey-2-3-4-6-8-ms-and-above.html)
SCIE (http://www.behardware.com/articles/602-11/19-lcd-survey-2-3-4-6-8-ms-and-above.html)
CONCLUSIONI (http://www.behardware.com/articles/602-14/19-lcd-survey-2-3-4-6-8-ms-and-above.html)

kinotto82
24-01-2006, 18:27
Esatto, è quello che intendevo: non mi pare ci siano delle alternative a Magic Tune, per i settaggi del monitor :)
invece una soluzione c'è: usate la versione 4.0 di magic tune molto + stabile anke se la samsung la consiglia x altri monitor:io ed enel l'abbiamo provata con immensa gioia :D

terrys3
24-01-2006, 18:34

e come fai a dare per scontato che magictune intervenga sui controlli del monitor? Potrei sbagliarmi ma non mi risulta che il segnale DVI trasporti anche questo genere di informazioni....

Macs75
24-01-2006, 18:48
e come fai a dare per scontato che magictune intervenga sui controlli del monitor? Potrei sbagliarmi ma non mi risulta che il segnale DVI trasporti anche questo genere di informazioni....

e infatti sbagli.. :)
questi monitor sono dotati di chip DCC

DDC/CI is a protocol designed by VESA to configure monitor by software, using two wires on the VGA or DVI cables, which forms an I2C bus.

e magicTune e' stato appositamente fatto per questo! :muro:

ed e' quello che stanno facendo anche sul progetto opensource per linux
ddccontrol.sourceforge.net

ah da quanto leggo qui ora e' supportato anche il 970P: :D
http://ddccontrol.sourceforge.net/doc/latest/apb.html

terrys3
24-01-2006, 18:55
e infatti sbagli.. :)
questi monitor sono dotati di chip DCC

DDC/CI is a protocol designed by VESA to configure monitor by software, using two wires on the VGA or DVI cables, which forms an I2C bus.

e magicTune e' stato appositamente fatto per questo! :muro:

ed e' quello che stanno facendo anche sul progetto opensource per linux
ddccontrol.sourceforge.net

ah da quanto leggo qui ora e' supportato anche il 970P: :D
http://ddccontrol.sourceforge.net/doc/latest/apb.html

capisco... resta cmq il fatto che secondo il mio modesto parere intervenire sulle regolazioni della scheda video è più che sufficiente, almeno per un utente non professionista...

Macs75
24-01-2006, 19:03
secondo me e' completamente diverso, altrimenti non servirebbero per nessun monitor i pulsanti di regolazione ;)

edridil
24-01-2006, 19:15
In effetti potrebbe anche non intervenire sul monitor.
Per esempio l'eizo per pilotarlo via software necessita di un cavo usb attaccato al monitor..

djgusmy85
24-01-2006, 19:16
altrimenti non servirebbero per nessun monitor i pulsanti di regolazione ;)
Beh, quello no, IMHO è un bel vantaggio quello di avere il monitor settato indipendentemente dal pc :)

massimomozzillo
24-01-2006, 19:17
un dubbio: :rolleyes: Balla?? :hic:

dato che il braccio piu' lungo è piu' vibra, su un tavolo mediamente stabile questi movimenti danno fastidio?

Ciao!

Tzigano :D :D
Io ho il problema inverso nel senso che ho comprato due 970P e mentre su uno la rotazione e i vari movimenti sono molto agevoli per l'altro la rotazione e piu' difficoltosa come se si bloccasse su alcune posizioni.

Julesmarket
24-01-2006, 20:07
MA per giocare è nettamente meglio il 970P di un 930BF e di un 960BF?

djgusmy85
24-01-2006, 20:59
MA per giocare è nettamente meglio il 970P di un 930BF e di un 960BF?
Fare la stessa domanda in più 3d, è SPAM :p
Cmq no, l'esatto opposto, meglio i BF...

VINICIUS
24-01-2006, 21:37
Sono perplesso... Lo andrei ad ordinare domani per fare fotoritocco, ma non capisco se la regolazione via software sia da considerare un vantaggio o una fregatura. Sicuramente a me dà fastidio avere altri programmi che si avviano con windows e dipendere da loro. Forse però con le regolazioni osd non si può intervenire così finemente sui tre colori primari. Almeno sul mio crt (non ho lcd finora) non si può intervenire sul bilanciamento dei colori. Ho visto che il software ati invece consintirebbe di farlo. A questo punto si potrebbe fare a meno di installare software samsung che potenzialmente rallentano il sistema. A meno che, come suggerito da qualcuno, questo software non vada a regolare il monitor e non le impostazioni della scheda video. Può essere invece che il chip interno al monitor salvi le impostazioni del software e sia possibile successivamente disinstallare i programi?
Ma poi di software se ne dovrebbero installare due? Magic Tune e Magic color?

massimomozzillo
24-01-2006, 22:35
....meno che, come suggerito da qualcuno, questo software non vada a regolare il monitor e non le impostazioni della scheda video. Può essere invece che il chip interno al monitor salvi le impostazioni del software e sia possibile successivamente disinstallare i programi?
Ma poi di software se ne dovrebbero installare due? Magic Tune e Magic color?
Per regolare basta solo magig tune che comprende magic color poi ci sta natural color che serve per tarare il monitor in modo che l'mmagine visualizzata sia fedele alla stampa,penso che magic tune intervenga direttamente sul monitor perche' quando confermi la regolazione la luce alla base del monitor si spegne e si accende come conferma alla regolazione.Ciao.

Sh|nta^^
24-01-2006, 23:02
...L'unica cosa se hanno meno di un tot numero di monitor, il controllo non esce in automatico, ma lo puoi richiedere a parte, dicendo che l'ordine è valido solo se può essere fatto il controllo...

Ciao, sono intenzionato anche io a prendere il 970P su maintstore.. ma al momento non avrebbe l'opzione per il controllo dei pixel nella pagina del sito.
Per richiedere a parte intendete mandare una mail dopo l'ordine?? Prima??

Durante? :D

Grazie e scusate se vi sembra una domanda idiota :angel:

VINICIUS
24-01-2006, 23:03
Per regolare basta solo magig tune che comprende magic color poi ci sta natural color che serve per tarare il monitor in modo che l'mmagine visualizzata sia fedele alla stampa,penso che magic tune intervenga direttamente sul monitor perche' quando confermi la regolazione la luce alla base del monitor si spegne e si accende come conferma alla regolazione.Ciao.
Questo significa che disinstallando il programma il monitor mantiene le regolazioni? :confused:
Tu li tieni installati tutti e due?

massimomozzillo
24-01-2006, 23:54
Non ho provato a disinstallare il programma pero' penso che mantenga le impostazioni.
Si li ho installati tutti e due perche' appena ho tempo devo provare natural color per vedere se effetivamente riesco a stampare i colori come li vedo a video cosa che sarebbe molto importante.Ciao.

Matthew79
25-01-2006, 00:10
Non ho provato a disinstallare il programma pero' penso che mantenga le impostazioni.
Si li ho installati tutti e due perche' appena ho tempo devo provare natural color per vedere se effetivamente riesco a stampare i colori come li vedo a video cosa che sarebbe molto importante.Ciao.

....mmmm interessozza la cosa....molto interessozza....ma dimmi un'pò cos'è questo "natural color" un programma freeware, una tinta rapida Wella o cos'altro?? :D

Domanda ingenua, questo programma fa quello che potrei fare io a mano a tentativi regolando il monitor finchè i colori e la luminosità dello stesso non corrispondono a quelli della stampante, visto che poi ogni stampante ha le sue "cadenze" di colore e luminosità e non c'è una regolazione "giusta" vera e propria?

massimomozzillo
25-01-2006, 00:44
..

Domanda ingenua, questo programma fa quello che potrei fare io a mano a tentativi regolando il monitor finchè i colori e la luminosità dello stesso non corrispondono a quelli della stampante, visto che poi ogni stampante ha le sue "cadenze" di colore e luminosità e non c'è una regolazione "giusta" vera e propria?
Si praticamente si, non e un programma freeware fa parte del software per il 970P.Ciao.

Matthew79
25-01-2006, 02:12
Si praticamente si, non e un programma freeware fa parte del software per il 970P.Ciao. Grazie!!!ciao... :fagiano:

VINICIUS
25-01-2006, 11:48
Scusate, ma avete fatto la prova su task manager per vedere quante risorse occupano sti due programmi sempre attivi?

sacd
25-01-2006, 12:05
Scusate, ma avete fatto la prova su task manager per vedere quante risorse occupano sti due programmi sempre attivi?

Allora io il monitor nn lo ho, ma l'ho provato e messo pure i programmi, poi tolti, nn è che rimangono sempre attivi, li usi una volta per regolare tutto, poi al riavvio nn usi i programmi, ma un impostazione che viene caricata, che occupa spazio, ma nn di certo quello dei programmi attivi

VINICIUS
25-01-2006, 12:09
Allora io il monitor nn lo ho, ma l'ho provato e messo pure i programmi, poi tolti, nn è che rimangono sempre attivi, li usi una volta per regolare tutto, poi al riavvio nn usi i programmi, ma un impostazione che viene caricata, che occupa spazio, ma nn di certo quello dei programmi attivi
Beh, questo è importante, anche se a quanto mi sembra di aver capito appaiono pure le icone sulla barra dei programmi in uso...

sacd
25-01-2006, 12:11
Beh, questo è importante, anche se a quanto mi sembra di aver capito appaiono pure le icone sulla barra dei programmi in uso...

Guarda io mi ricordo solo di una icona che rimane nella barra, poi dipende se quando installi il programma gli dici di partre sempre in win, magari per fare un cambio impostazione al volo fra due o + settaggi, m in questo caso altri programmi partono in win che in realtà si possono nn far partire :D

kinotto82
25-01-2006, 13:39
esatto: installando magic tune 3.6 e magic rotation al riavvio appaiono nella barra delle applicazioni solo lcd gamma (responsabile del mantenimento delle impostazioni di magic tune, ed occupa 2.292 KB guardando su processi del task manager) e magic pvt (x l'uso del pivot, 4.284 KB).
Installando magic tune 4.0 (la versione stabile) invece bisogna deselezionare l'avvio del programma da msconfig, x evitare il suo caricamento all'avvio (che nn è necessario per mantenere le impostazioni del monitor)

VINICIUS
25-01-2006, 13:43
esatto: installando magic tune 3.6 e magic rotation al riavvio appaiono nella barra delle applicazioni solo lcd gamma (responsabile del mantenimento delle impostazioni di magic tune, ed occupa 2.292 KB guardando su processi del task manager) e magic pvt (x l'uso del pivot, 4.284 KB).
Installando magic tune 4.0 (la versione stabile) invece bisogna deselezionare l'avvio del programma da msconfig, x evitare il suo caricamento all'avvio (che nn è necessario per mantenere le impostazioni del monitor)
Grazie... Mi sto convincendo... Mi sa che Pva a questo prezzo non ce ne sono...

Matthew79
25-01-2006, 15:07
Grazie... Mi sto convincendo... Mi sa che Pva a questo prezzo non ce ne sono...

Per gli ancora dubbiosi (io lo sono stato ora ho deciso e lo sto ordinando) dico solo anche se può importarvene il giusto che questo pannello insieme al Viewsonic e ad un'altro che si chiama Belinea che nemmeno conosco è sempre tra i migliori in una dozzina di recensioni che ho letto in inglese e francese per i forum in giro per l'europa e america e da messaggi privati inviati ai possessori di tale modello.
Poi come si dice chi vivrà vedrà e posto che si può essere sempre contenti da quello che ho letto credo che non lascerà proprio scontento nessuno :boh:
Me per primo spero!! :D

P.S.:Chi ha fatto la prova dei pugni sul monitor e sulla scrivania saprebbe dirmi se la base si abbassa anche se i vicini tirano pugni sul muro??? :D
Tanto per sapere fino a che punto posso farli incavolare tenendo il volume alto mentre mi vedrò i video musicali sul nuovo 970p :rotfl:

deafnigger
25-01-2006, 15:13
Forse è perché non l'ho usato intensivamente, forse è... "mazzo cinese", ma col MagicTune non ho sperimentato finora alcun problema di sorta.
Come mai?

kinotto82
25-01-2006, 16:51
Forse è perché non l'ho usato intensivamente, forse è... "mazzo cinese", ma col MagicTune non ho sperimentato finora alcun problema di sorta.
Come mai?
:ciapet:

VINICIUS
25-01-2006, 17:06
L'ho appena ordinato. Forse un pò caro... 465 euro compresa spedizione.
Mi hanno impaccato?

P.S. Ma il pc in signature che ho assemblato ormai 3 annetti fà avrà i requisiti di sistema per magic tune? :D :D :D

Matthew79
25-01-2006, 17:08
L'ho appena ordinato. Forse un pò caro... 465 euro compresa spedizione.
Mi hanno impaccato?

P.S. Ma il pc in signature che ho assemblato ormai 3 annetti fà avrà i requisiti di sistema per magic tune? :D :D :D

Dove l'hai preso Vinicius?

VINICIUS
25-01-2006, 17:37
Dove l'hai preso Vinicius?

Negozio sotto casa... Ma lo deve ordinare... Il prezzo è alto?

febrone
25-01-2006, 18:08

no nella norma considerando che hai pure le spese di sped...

Matthew79
25-01-2006, 18:14

Ti danno qualche garanzia dui dead pixel?

AMD K75
25-01-2006, 18:38
Ciao,
c'è qualcuno che gioca a Pes 5 e a Fifa?
Ci sono scie anche se minime?

Con Battlefield 2 come va?
Scie lasciate dagli aerei?

Siate obiettivi.
Grazie

massimomozzillo
25-01-2006, 18:38
Ma a voi che problemi da magic tune 3.6 ?
A me sul pc di casa non ha dato nessun problema fino ad ora invece sul pc in ufficio da quando lo installato mi da problemi riconducibili pero' nella segnalazione di windows ai driver della scheda video.Cosa strana e che entrambi i pc hanno quasi la stessa configurazione hardware.

Matthew79
26-01-2006, 13:43
Io sono in attesa per ordinarlo da mainstore.it ma me la tirano lunga coi tempi di attesa...uff....proprio adesso che dopo 1 anno avevo trovato il mio monitor!!! :D

Ho sentito via email altri negozi ma mi hanno fatto via email discorsi strani sulle sostituzioni anche con controllo pixel dopo 3 monitor...

Qualcuno ha comprato da ATM??Sono affidabili? :p

kinotto82
26-01-2006, 14:31
Io sono in attesa per ordinarlo da mainstore.it ma me la tirano lunga coi tempi di attesa...uff....proprio adesso che dopo 1 anno avevo trovato il mio monitor!!! :D

Ho sentito via email altri negozi ma mi hanno fatto via email discorsi strani sulle sostituzioni anche con controllo pixel dopo 3 monitor...

Qualcuno ha comprato da ATM??Sono affidabili? :p
x l'N esima volta lasciate perdere ATM se volete rikiedere il servizio pixel free: i motivi sono scritti nelle pag.dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!
i problemi della versione 3.6 di MT consistono nel rallentamento del sistema paragonabile al blocco (x la velocità) ke avviene dopo una 30ina di sec.di utilizzo del programma.

Matthew79
26-01-2006, 14:44
x l'N esima volta lasciate perdere ATM se volete rikiedere il servizio pixel free: i motivi sono scritti nelle pag.dietro!!!!!!!!!!!!!!!!!

quindi secondo te mi conviene rimanere su maintstore.it e pazientare?Grazie-- ;)

ambros79
26-01-2006, 15:03
su maintstore sono arrivati in questo momento i 970 P, mi è arrivata la mail.

:D Quasi quasi me lo ricompro ! :D

Moster
26-01-2006, 18:26
Ciao a tutti
sono interessato all'acquisto (anche se non immediato) di un monitor lcd.
Se ho capito bene questo samsung è un monitor completo sotto ogni punto di vista e soprattutto non costa molto(rispetto a viewsonic ed eizo).
Credo di aver anche capito che rispetto all'eizo è leggermente inferiore...
1)Secondo voi il samsung è superiore o inferiore rispetto al viewsonic 930?
2)Vale la pena di spendere quasi 200 euro in più per i monitor sopra elencati o non c'è molta differenza ?
Grazie

ambros79
26-01-2006, 18:30
IMHO non ne vale la pena!

Eizo ha una politica commerciale differente, ma ormai la qualità su questa tipologia di prodotti è standard!

djgusmy85
26-01-2006, 20:37
Se ho capito bene questo samsung è un monitor completo sotto ogni punto di vista e soprattutto non costa molto(rispetto a viewsonic ed eizo).
Credo di aver anche capito che rispetto all'eizo è leggermente inferiore...
1)Secondo voi il samsung è superiore o inferiore rispetto al viewsonic 930?
2)Vale la pena di spendere quasi 200 euro in più per i monitor sopra elencati o non c'è molta differenza ?
1) sicuramente superiore
2) direi di no :)

Ciau ;)

massimomozzillo
26-01-2006, 20:39
[QUOTE
Qualcuno ha comprato da ATM??Sono affidabili? :p[/QUOTE]
Io ne ho comprati due da loro con servizio pixel free pero' li ho ritirati in negozio.

Ricky78
26-01-2006, 20:47
Ciao,
c'è qualcuno che gioca a Pes 5 e a Fifa?
Ci sono scie anche se minime?

Con Battlefield 2 come va?
Scie lasciate dagli aerei?

Siate obiettivi.
Grazie
quoto

Inoltre avrei una domanda in più relativa a Pes e a Battlefield 2 visto che ho letto ieri TUTTO il thread e sembra che il monitor faccia scie limitatamente quando si presenta uno sfondo verde e passa sopra un oggetto in movimento blu.
Non vorrei trovarmi a giocare (campo verde) con le squadre con la casacca blu e vedere scie...
Oppure in una delle mappe di Battlefield 2 qualche anomalia con le mimetiche o i mezzi in movimento (camionette, carri, aerei, elicotteri...) etc...

ambros79
26-01-2006, 21:23
Lascia perdere ATM, se ti arriva il monitor con il pixel bruciato ti rimborsano i soldi del controllo... capirai ! :muro:

Pinco Pallino #1
27-01-2006, 09:12
Lascia perdere ATM, se ti arriva il monitor con il pixel bruciato ti rimborsano i soldi del controllo... capirai ! :muro:

Non ci posso credere... :rotfl:

Una garanzia del genere non ha senso.

ambros79
27-01-2006, 09:55
Tutti quelli che stanno acquistando 913n, 913v, 930bf, 970p, 960bf su maintstore.com si stanno trovando benissimo, credo che attualmente sia lo shop più affidabile, e danno un servizio all'altezza, anche sentendo i pareri di altri utenti ! ;)

Peach1200
27-01-2006, 13:20
...non c'entra direttamente col monitor, ma penso che la cosa vi possa interessare... :)

Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11058295#post11058295) sul forum, ho trovato un link ad un sito che ha dei bellissimi sfondi ad alta/altissima risoluzione... beh, devo dirvi che alcuni mi hanno lasciato davvero così: :eek: :eek:
Mettono bene in mostra le qualità cromatiche di questo monitor... :)
(Tra l'altro, penso che possano tornare utili anche per effettuare la calibrazione dei colori con MagicTune...)

LINK (http://interfacelift.com/wallpaper/index.php?sort=date)

http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00667_southbeach.jpg http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00660_splash.jpg
http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00658_leaf23.jpg http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00652_leaf06.jpg
http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00644_flower8.jpg http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00612_lionsbay.jpg
http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00610_peace.jpg http://interfacelift.com/wallpaper/previews/00591_calmafterthestorm.jpg

Pistolpete
27-01-2006, 13:30
Alcuni sfondi sono stupendi...
Grazie della segnalazione, ho sempre apprezzato questo genere di immagini. :)

Macs75
27-01-2006, 13:51
Davvero un bel sito.. anche se OT ci sta tutto :p
ora mi servirebbe uno screensaver a cui inserire una serie di foto e che fa
l'effetto "zoom lento" tipo lo screensaver macintosh.. avete presente?

VINICIUS
27-01-2006, 14:23
Aspettando il 970P mi comincio a scaricare qualche sfondo a 1280x1024. Ma non sono in jpg, li devo impostare direttamente con sfondi oppure convertirli in jpeg...

Matthew79
27-01-2006, 15:02
Tutti quelli che stanno acquistando 913n, 913v, 930bf, 970p, 960bf su maintstore.com si stanno trovando benissimo, credo che attualmente sia lo shop più affidabile, e danno un servizio all'altezza, anche sentendo i pareri di altri utenti ! ;)

Eh si!!!Comprato ieri alle 16.06, stamattina alle 11.30 era già a casa mia a padova testato (29min di test con doc allegata) e funzionante. :D

Alle mail mi hanno sempre risposto in 10 minuti netti.

Sono sbalordito da questo maintstore.it (positivamente)!!!!

La prima impressione è di avere davanti un prodotto davvero d'elite!!!Mi piace un sacco!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato avanzate una birrozza!! :cincin:

Macs75
27-01-2006, 15:57
Davvero un bel sito.. anche se OT ci sta tutto :p
ora mi servirebbe uno screensaver a cui inserire una serie di foto e che fa
l'effetto "zoom lento" tipo lo screensaver macintosh.. avete presente?

trovato :D
http://www.cs.ucr.edu/~gstitt/motionpicture/

e' pure gratuito.. se avete scaricato immagini da quel sito vi consiglio di provarle con questo.. ;)

ambros79
27-01-2006, 16:03
Eh si!!!Comprato ieri alle 16.06, stamattina alle 11.30 era già a casa mia a padova testato (29min di test con doc allegata) e funzionante.

Alle mail mi hanno sempre risposto in 10 minuti netti.

Sono sbalordito da questo maintstore.it (positivamente)!!!!

La prima impressione è di avere davanti un prodotto davvero d'elite!!!Mi piace un sacco!!!

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato avanzate una birrozza!!

Consegneranno con un aereo personale ?! :sofico:

Cmq. sono bravi, bravi, bravi.

Tornando al monitor... impressioni a caldo !?

sacd
27-01-2006, 16:22
...non c'entra direttamente col monitor, ma penso che la cosa vi possa interessare... :)

L'ho riportato in prima pagina ;)

Matthew79
27-01-2006, 16:52
Consegneranno con un aereo personale ?! :sofico:

Cmq. sono bravi, bravi, bravi.

Tornando al monitor... impressioni a caldo !?

Mi piace una cifra, sia esteticamente (sembra un elegantissimo prodotto serie Apple) che per la qualità di immagine.

Anni luce avanti nella qualità filmati/dvd al altri lcd di amici anche sui 400€.

E' un anno che aspettavo ma sono tanto contento adesso!!! :p

Trucio
27-01-2006, 17:30
Non ci credo, odio profondamente Pixmania! :muro:
E' dal 10 gennaio che voglio prendere il Belinea 101920, che si dice essere paragonabile al Samsung 970P. Pixmania è l'unico negozio che lo vende a 380 euro, ma dal 10/01 continuano a ritardare l'arrivo dei monitor, così alla fine oggi ho ordinato questo Samsung 970P da Maintstore, pagando con carta di credito...e adesso cosa vedo? Il Belinea in magazzino!! E il bello è che avevo guardato anche stamattina e lo dava in arrivo il 30/01! :muro: :muro:

Vi prego, ditemi che il Samsung è molto meglio...

sacd
27-01-2006, 17:31
Non ci credo, odio profondamente Pixmania! :muro:
E' dal 10 gennaio che voglio prendere il Belinea 101920, che si dice essere paragonabile al Samsung 970P. Pixmania è l'unico negozio che lo vende a 380 euro, ma dal 10/01 continuano a ritardare l'arrivo dei monitor, così alla fine oggi ho ordinato questo Samsung 970P da Maintstore, pagando con carta di credito...e adesso cosa vedo? Il Belinea in magazzino!! E il bello è che avevo guardato anche stamattina e lo dava in arrivo il 30/01! :muro: :muro:

Sicuramente da quello che ho sentito di sicuro il negozio dove hai ordinato è meglio :D

Trucio
27-01-2006, 17:33
Sicuramente da quello che ho sentito di sicuro il negozio dove hai ordinato è meglio :D

Bè, da Pixmania avrei ritirato il prodotto nella loro "boutique", pagandolo in contanti, quindi problemi non ce ne sarebbero stati.

djgusmy85
27-01-2006, 17:36
Sì, come prestazioni è migliore ;)

ekerazha
27-01-2006, 18:25
Arrivato... stupendo :sofico:
0 pixel/subpixel bruciati (per ora :D )

Devo solo comprare un altro cavo o un adattatore perchè la mia uscita digitale è diversa da quella del cavo in dotazione (dvi-i != dvi-d :p ).

;)

P.S.
Windows di default mi aveva impostato il refresh a 75Hz e traballava un po' l'immagine... l'ho messo a 60 e tutto OK :)

VINICIUS
27-01-2006, 18:31
A proposito, il cavo in dotazione va bene per l'uscita digitale della mia vetusta radeon 8500? Non vorrei che mi arrivasse il monitor e mi trovassi impreparato... :rolleyes:

486sx25Mhz
27-01-2006, 18:33
Originariamente inviato da Trucio

Ma non scherzare 10 a 1 per il samsung ! ;)

Macs75
27-01-2006, 18:47

Guarda dovresti considerarti fortunato.. il caso ti ha fatto cadere su una scelta migliore secondo me. ;)

Trucio
27-01-2006, 19:23
Arrivato... stupendo :sofico:
0 pixel/subpixel bruciati (per ora :D )

Devo solo comprare un altro cavo o un adattatore perchè la mia uscita digitale è diversa da quella del cavo in dotazione (dvi-i != dvi-d :p ).

;)

P.S.
Windows di default mi aveva impostato il refresh a 75Hz e traballava un po' l'immagine... l'ho messo a 60 e tutto OK :)

Ah ecco, il cavo DVI. Io ho una 9600xt, andrà bene i cavo in dotazione?

EDIT: mi rispondo da solo la scheda ha uscita DVI-I, quindi non c'è bisogno di adattatore.

Peach1200
27-01-2006, 19:40
L'ho riportato in prima pagina ;)
...buona idea!! :)

Comunque, secondo me la discussione andrebbe sistemata... nel senso: qualcuno dovrebbe aprirne una nuova, con un bel post riassuntivo iniziale, alla quale poi andrebbe attaccata questa discussione... così potremmo organizzare un po' meglio le informazioni in prima pagina!!
...voi che ne dite?? Se c'è qualcuno che ha voglia di farlo, benissimo... (altrimenti posso farlo anch'io, eh...)

djgusmy85
27-01-2006, 19:46
:mbe:
Non mi risulta che esistano uscite DVI delle sk video non compatibili con il cavo di un monitor :confused:
DEVE stare a 60Hz ;)

Ricky78
27-01-2006, 21:02
Ragazzi,
sono rimasto combattuto per mesi tra il 970 ed il 930.
Alla fine mi sono convinto, per non rischiare scie con i game, a prendere il 930BF e mi trovo davvero di m.
Quando si gioca in game con ambientazioni scure (Doom 3 nel caso specifico) si vedono un sacco le lampade dell'lcd poste in alto ed in basso.
Non mi piace per niente giocare così.
Sembra artificiale...

Alcun problema, anzi si comporta in maniera eccezionale, con Pes 5 e Battlefield 2.

Devo prendere un secondo monitor per la mia casa che sostituisca il CRT 21" Sony Trinitron.
Il problema che mi si ripropone è sempre lo stesso: in primis non mi deve fare scie nei games ma vorrei una qualità decisamente superiore al 930BF.
Come si comporta questo 970P con Battlefield 2, Pes 5 (io ho la versione Super Patch 2.0 con campi di un verde più scuro), Doom 3, Fear, NFS Most Wanted, Half Life 2, Halo etc.?
Ho letto, in questo thread, nelle pagine del mese di Dicembre, che di scie ne fa con una combinazione di colori: sfondo verde ed oggetto blu che si muove al di sopra.
Il gioco del calcio, Pes, ha il campo verde di sfondo e alcune formazioni hanno le maglie blu...

Purtroppo ho scoperto di avere un occhio abbastanza sensibile... :muro: :muro:
Chiedo a persone con una ottima vista e altrettanto sensibili di essere obiettivi onde evitare di fare un acquisto sbagliato... che potrebbe essere il secondo (il 930BF non lo posso cambiare perchè è intestata alla società la fattura e solo i privati godono del diritto di recesso oltre comunque a questioni di comodità)...

Grazie...

ambros79
27-01-2006, 21:09
Ora capisco tutto, hai un 21" Sony trinitron... nessun monitor Lcd potrà mai appagare il tuo occhio ben abituato, almeno per i prossimi 2 anni! ;)

Ricky78
27-01-2006, 21:11
Ora capisco tutto, hai un 21" Sony trinitron... nessun monitor Lcd potrà mai appagare il tuo occhio ben abituato, almeno per i prossimi 2 anni! ;)
Fa niente la qualità del Sony... ma quantomeno niente effetto lampade e scie nei giochi...

MexeM
27-01-2006, 21:28
Ma non scherzare 10 a 1 per il samsung ! ;)

Mah...
Il belinea ha lo stesso pannello del Viewsonic VP930 e ha ottime recensioni un po' ovunque.
Dato il prezzo viene spesso considerato uno dei migliori LCD che si possano comprare.
Come sia rispetto al Samsung, non lo posso dire, sono ottimi LCD entrambi, e magari il samsung è anche superiore, ma 10 a 1 proprio no.

ambros79
27-01-2006, 21:49
Sull'estetica anche di più .

Sull'omogeneità dell'illuminazione anche!

Sulla fluidità nella riproduzione di scenari scuri e cupi pure, dvd compresi !

Chiaramento tutto IMHO! ;)

Ricky78
27-01-2006, 22:33
Ragazzi,
Alla fine mi sono convinto, per non rischiare scie con i game, a prendere il 930BF e mi trovo davvero di m.
Quando si gioca in game con ambientazioni scure (Doom 3 nel caso specifico) si vedono un sacco le lampade dell'lcd poste in alto ed in basso.
Sembra artificiale...

Alcun problema, anzi si comporta in maniera eccezionale, con Pes 5 e Battlefield 2.

Devo prendere un secondo monitor per la mia casa che sostituisca il CRT 21" Sony Trinitron.
Il problema che mi si ripropone è sempre lo stesso: in primis non mi deve fare scie nei games ma vorrei una qualità decisamente superiore al 930BF.
Come si comporta questo 970P con Battlefield 2, Pes 5 (io ho la versione Super Patch 2.0 con campi di un verde più scuro), Doom 3, Fear, NFS Most Wanted, Half Life 2, Halo etc.?
Ho letto, in questo thread, nelle pagine del mese di Dicembre, che di scie ne fa con una combinazione di colori: sfondo verde ed oggetto blu che si muove al di sopra.
Ad es. il gioco del calcio, Pes, ha il campo verde di sfondo e alcune formazioni hanno le maglie blu...
Chiedo a persone con una ottima vista e altrettanto sensibili di essere obiettivi onde evitare di fare un acquisto sbagliato... che potrebbe essere il secondo (il 930BF non lo posso cambiare perchè è intestata alla società la fattura e solo i privati godono del diritto di recesso oltre comunque a questioni di comodità)...

Grazie...

up

VINICIUS
27-01-2006, 22:34
Ragazzi mi dite se il cavo dvi nella confezione va bene per l'uscita della mia ati radeon 8500?

sacd
27-01-2006, 22:41
Ragazzi,
Sembra artificiale...

Il gioco del calcio, Pes, ha il campo verde di sfondo e alcune formazioni hanno le maglie blu...

Grazie...

Sei proprio obbligato a prendere un lcd?

Ricky78
27-01-2006, 22:50
Sei proprio obbligato a prendere un lcd?
eh... sì.
azz... ho capito la risposta (il 970 non l'hai ma lo ha un tuo amico da cui sei andato a provarlo... ho letto il thread) :muro: :muro: :muro:

Ma tu hai provato anche il 930BF?
Le scie in quello, che posseggo, non le vedo con alcun gioco ma ci sono quelle dannate lampade che rovinano i giochi con le ambientazioni dark come Doom e Fear.
Perchè se hai provato quest'ultimo e vedi scie pure lì io sono meno sensibile di te... e potrei non vederle con il 970...

sacd
27-01-2006, 22:57
eh... sì.
azz... ho capito la risposta (il 970 non l'hai ma lo ha un tuo amico da cui sei andato a provarlo... ho letto il thread) :muro: :muro: :muro:

Ma tu hai provato anche il 930BF?
Le scie in quello, che posseggo, non le vedo con alcun gioco ma ci sono quelle dannate lampade che rovinano i giochi con le ambientazioni dark come Doom e Fear.
Perchè se hai provato quest'ultimo e vedi scie pure lì io sono meno sensibile di te... e potrei non vederle con il 970...

Il 930 nn lo ho provato, cmq il 970 è di sicuro peggio con le scie e meglio con le lampade e qualità visiva statica.
Quello che a me da fastidio è doom3 dove perdi abbastanza particolari rispetto al crt che ho ora. Nfsu2 essendo tutto nero nn cambia nulla.
Nfs Mw e come avere il motion blour anche quando lo disattivi dal registro del gioco di win. Per ut2004 si vede qualche scia ma niente di grave. Fear l'ho preso dopo la prova :p .
Far cry meglio di SS2.
Con Hf2 nn ci sono problemi

viger
27-01-2006, 23:01
X sacd

Scusa se ti rompo ma vedi davvero scie in UT2004? Mi fai un favore se mi dici con precisione , vedi scie o le texture alle pareti si impastano quando ti muovi?

sacd
27-01-2006, 23:06
X sacd

Scusa se ti rompo ma vedi davvero scie in UT2004? Mi fai un favore se mi dici con precisione , vedi scie o le texture alle pareti si impastano quando ti muovi?

Il ghost se ti muovi velocemente si vede, ma se nn da fastidio a me puoi andare tranquilo, i giochi li ho provati sempre alla risoluzione del monitor altre risoluzioni nn le ho provate se nn per sbaglio :D , cmq sonouscito subito e rimesso quella nativa e le cose cambiavano...

ekerazha
28-01-2006, 01:50
:mbe:
Non mi risulta che esistano uscite DVI delle sk video non compatibili con il cavo di un monitor :confused:

Non è questione di "compatibilità del cavo", è questione che l'uscita digitale della mia scheda video è diversa da quella del cavo (più stretta ;) ).

Detto questo... una domanda... quando si entra in Windows dopo aver collegato il monitor (mi pare lo abbia fatto solo la prima volta) il monitor regola automaticamente la dimensione dell'immagine... però come regolazione mi sembra poco accurata... esempio:

Aprite il Blocco Note ed espandetelo a tutto schermo... l'iconcina del programma in alto a sinistra (sulla barra del titolo), dovrebbe avere un margine sinistro di un paio di pixel... e invece l'iconcina (il blocco notino) risulta "a filo", "attaccata al bordo"... insomma, è come se tagliasse un paio di pixel sui bordi...
... se potete provate a controllare e ditemi se succede anche a voi :)

Grazie.

JackTR
28-01-2006, 08:26
a me non risulta attaccata al bordo, ma rimane un pò di margine.

Forse è l'illusione ottica di chi proviene (come me) da un crt, dove c'è quanto bordo nero vuoi tu ai lati :P

ekerazha
28-01-2006, 08:38
a me non risulta attaccata al bordo, ma rimane un pò di margine.

Forse è l'illusione ottica di chi proviene (come me) da un crt, dove c'è quanto bordo nero vuoi tu ai lati :P

No... non parlo del bordo nero ma dell'immagine vera e propria... vengono come troncati un paio di pixel dall'immagine (me ne sono appunto accorto perchè l'iconcina è "a filo" col bordo dello schermo e non ci sono quei 2-3 pixel di margine).

Tu usi la connessione VGA o DVI?

lucio59
28-01-2006, 08:41
:D il cavo dvi-i con la 8500LE va benissimo.

VINICIUS
28-01-2006, 09:50
:D il cavo dvi-i con la 8500LE va benissimo.
Dicevi a me? :D
Grazie... allora non mi resta che aspettare martedì, ovvero il giorno previsto per la consegna...

Chi usa il pivot? Con photoshop lo potrei usare per non rimpicciolire troppo le foto verticali?

Trucio
28-01-2006, 10:20
Un po' OT, ma a che servono i punti che ti danno su maintstore...non ci sono info sul sito.

JackTR
28-01-2006, 10:29
No... non parlo del bordo nero ma dell'immagine vera e propria... vengono come troncati un paio di pixel dall'immagine (me ne sono appunto accorto perchè l'iconcina è "a filo" col bordo dello schermo e non ci sono quei 2-3 pixel di margine).

Tu usi la connessione VGA o DVI?

a me ci sono 3 pixel di margine, li vedo :P certo l'iconcina in questione è più vicina al margine della finestra rispetto a quando la finestra è ridotta...

Boh, a me sembra normale alla fine.
COnnessione dvi! ;)

djgusmy85
28-01-2006, 10:41
Il belinea ha lo stesso pannello del Viewsonic VP930
Ecco, appunto. Vedi tu se il VP930 è un buon monitor...

Ciau ;)

lucio59
28-01-2006, 11:39
Si ! dicevo a te .Ho comprato il 970P da circa 10 giorni , e lo sto usando con la scheda grafica herculess 8500LE, in digitale. ;)

VINICIUS
28-01-2006, 12:48
Si ! dicevo a te .Ho comprato il 970P da circa 10 giorni , e lo sto usando con la scheda grafica herculess 8500LE, in digitale. ;)

Io ho un built by ati. Ma suppongo che la qualità video sarà la stessa. Tu hai fatto regolazioni particolari? Con le impostazioni di default del monitor è troppo luminoso?

MexeM
28-01-2006, 13:25
Il Vp930 in giro non ha recensioni così pessime.
Qui qualcuno si lamenta, più che altro mi pare di capire dell'illuminazione delle lampade...
Ma c'è da dire che chi ha comprato il VP930 in molti casi ha speso 550-600 euro, e magari pretende di più (al livello di Eizo ad esempio, visti i prezzi) di quanto non pretenderebbe da un monitor pagato 450...
Il Belinea va anche a 360 euro...
Behardware che è molto seguito anche qui mi pare che nella sua comparativa lo metta sopra a tutti grazie al rapporto qualità prezzo. Sopra anche al qui tanto acclamato 970P...

djgusmy85
28-01-2006, 13:33
Il Vp930 in giro non ha recensioni così pessime.
Qui qualcuno si lamenta, più che altro mi pare di capire dell'illuminazione delle lampade...
Esatto, il fatto che tu stesso abbia paragonato il belinea al vp930 è proprio a conferma del fatto che sia inferiore al 970P!
Behardware che è molto seguito anche qui mi pare che nella sua comparativa lo metta sopra a tutti grazie al rapporto qualità prezzo. Sopra anche al qui tanto acclamato 970P...
Beh, anche se in una classifica qualità/prezzo dovesse essere superiore al 970P non significa affatto che abbia una qualità migliore ;)

MexeM
28-01-2006, 14:38
Beh guardati un po' di recensioni in giro e poi fammi sapere...
il VP930, e ancora di più il belinea hanno generalmente ottime recensioni.
Solo che il primo viene confrontato col vecchio VP191 che a quanto pare risulta tutt'ora il miglior LCD mai prodotto, e il secondo viene valutato anche in base al prezzo ridotto.
Queste sono le variabili da tenere in considerazione.
Ci sono anche comparative dove sono presenti tutti e tre i monitor...
Tipo questa: http://www.behardware.com/articles/602-1/19-lcd-survey-2-3-4-6-8-ms-and-above.html
Recensione che consiglio di leggere dall'inizio alla fine visto che ci sono test molto interessanti che fanno capire bene la differenza ad esempio nei giochi che si può avere rispetto ad un CRT e tra un monitor e l'altro.

Di certo entrambi non sfigurano di fronte al 970P, ci sono vari test in cui gli sono entrambi superiori...
ANZI, se si considera che i colori si possono regolare e che la valutazione fatta è in base alle impostazioni di default (da qui anche la differenza di valutazione tra il VP930 e il 101920), nel complesso risultano monitor persino superiori.
Prima ancora di andare a considerare il prezzo che è un ulteriore vantaggio per Belinea.

Ora quella non è la Bibbia, ma dire che il 970P è 10 volte meglio non sta ne in cielo ne in terra. Anche perchè poi ha anche i suoi difetti a cominciare dalla mancanza dell'OSD che non definirei proprio secondaria...

ekerazha
28-01-2006, 17:01
Ok... risolto il problema dei "bordi troncati" (leggi: ho formattato il sistema reinstallando Windows XP dopo quasi due anni di onorato servizio con Windows Server 2003).

Ah... e ho collegato il monitor via DVI (e ho collegato via DVI anche il monitor di mio padre... per poi dirmi che lui non notava alcuna differenza rispetto a prima :stordita: ).

;)

r4sta
28-01-2006, 19:05
Qui la situazione è disperata....dove diavolo lo trovo un Samsung 970p Black?....In giro si trova solo bianco..e con la mia camera non c'entra proprio un tubo....

Mi potreste dire dei siti in pvt dove lo vendono in questa colorazione...

Siti possibilmente italiani...o al massimo europei...

Nel caso non si trovasse....mi indichereste un monitor dalle prestazioni uguali o superiori in alternativa al 970p?...Ovviamente deve esistere la colorazione nera :D

djgusmy85
28-01-2006, 19:13
Qui la situazione è disperata....dove diavolo lo trovo un Samsung 970p Black?....In giro si trova solo bianco..e con la mia camera non c'entra proprio un tubo....
E' un problema comune a molti utenti... In Italia non si trova! :(
Nel caso non si trovasse....mi indichereste un monitor dalle prestazioni uguali o superiori in alternativa al 970p?...Ovviamente deve esistere la colorazione nera :D
Certo, guarda questo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11012857&postcount=1

E' in commercio da pochissimo :)

Ciau ;)

r4sta
28-01-2006, 19:39
mmm....si questo non sarebbe male...

Il coso VESA è l'unico modo per attaccarlo al muro?...
Non mi va di spendere 70 euro per questo accessorio...

fransua
28-01-2006, 22:44
Salve ragazzi, leggendo i vari post in favore del 970p quasi quasi farei un pensierino nel sostituire il mio 910t con tale monitor.
La domanda è questa: ne vale davvero la pena, oppure la differenza è poca?

Saluti

djgusmy85
29-01-2006, 01:55
Il coso VESA è l'unico modo per attaccarlo al muro?...
Beh, salvo metodi "artigianali" direi proprio di sì :)

djgusmy85
29-01-2006, 01:56
Salve ragazzi, leggendo i vari post in favore del 970p quasi quasi farei un pensierino nel sostituire il mio 910t con tale monitor.
La domanda è questa: ne vale davvero la pena, oppure la differenza è poca?
Dal punto di vista della qualità, abbastanza, ma non moltissima; dal punto di vista delle velocità, invece, è su un altro pianeta ;)

kralin
29-01-2006, 09:59
a parte che mi sembra che il belinea 101920 habbia il pannello sel viewsonic 191b e non del 930... nessuno ha considerato e/o guardato il belinea 102035w ch eè un 20,1' 16:10 con 400 pixel orizzontali in più del 970p allo stesso prezzo? certo, va bilanciato un pò il colore, e manca il pivot, però è molto più grande e comunque veloce e di qualità. ha pure l'OSD ed ed è silver. io ci sto pensando molto seriamente. :D

ambros79
29-01-2006, 10:01
Occhio che rischi il linciaggio :D

Markos81
29-01-2006, 10:06
sono attirato da sto monitor solo che non mi convince la mancanza delle regolazioni manuali.
Viste le vostre esperienze incide quanto sulle prestazioni del pc il software?
Inoltre sotto linux si vede cmq (coi settaggi di default), anche eventualmente in assenza del software che regola i settaggi, oppure nisba?

maxlepo
29-01-2006, 10:54
è da tempo che ormai copiano iniziative e contenuti di atm !!

ekerazha
29-01-2006, 11:23
sono attirato da sto monitor solo che non mi convince la mancanza delle regolazioni manuali.
Viste le vostre esperienze incide quanto sulle prestazioni del pc il software?
Inoltre sotto linux si vede cmq (coi settaggi di default), anche eventualmente in assenza del software che regola i settaggi, oppure nisba?
Effettivamente avere l'OSD non sarebbe stata una cattivissima idea... secondo me non è essenziale, ma averlo non mi sarebbe dispiaciuto.
Tra l'altro loro considerano il fatto di non averlo messo una scelta e non una mancanza, soprattutto se calcoli che anche i modelli medio-bassi hanno l'OSD e non vi possono essere stati altri motivi per non averlo messo su un "modello di punta" se non appunto quello di una scelta esplicita (probabilmente per privilegiare la pulizia del design).
Detto questo... io lo sto usando da qualche giorno su Windows con i settaggi di default e mi sembra ottimo. Sarà che non ho voglia di stare a manomettere i settaggi, sarà che in 15 anni non l'ho mai fatto per nessun monitor, sarà che pecco di paranoia...

;)

Markos81
29-01-2006, 11:57
Effettivamente avere l'OSD non sarebbe stata una cattivissima idea... secondo me non è essenziale, ma averlo non mi sarebbe dispiaciuto.
Tra l'altro loro considerano il fatto di non averlo messo una scelta e non una mancanza, soprattutto se calcoli che anche i modelli medio-bassi hanno l'OSD e non vi possono essere stati altri motivi per non averlo messo su un "modello di punta" se non appunto quello di una scelta esplicita (probabilmente per privilegiare la pulizia del design).
Detto questo... io lo sto usando da qualche giorno su Windows con i settaggi di default e mi sembra ottimo. Sarà che non ho voglia di stare a manomettere i settaggi, sarà che in 15 anni non l'ho mai fatto per nessun monitor, sarà che pecco di paranoia...

;)

quindi nn hai ancora provato il software?

ekerazha
29-01-2006, 12:01
quindi nn hai ancora provato il software?
L'ho installato perchè è necessario per l'"AutoRotation" (per far ruotare automaticamente la visuale quando si ruota lo schermo di 90 gradi), ma non ho giocato con i vari settaggi... per ora non mi ha dato nessunissimo problema ed occupa in RAM circa 5.5 Mbyte (direi abbastanza accettabile).

patrick74
29-01-2006, 12:03

:what:

Macs75
29-01-2006, 12:05

Cioe? :D
per il cliente che ne dovrebbe beneficiare e' male? ;)
spiega meglio il tuo commento...

Markos81
29-01-2006, 12:06
altra cosa...
dalla specifiche tecniche:
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: DVI-I

quindi volendo è possibile a tale monitor collegare anche il decoder della parabola attraverso il cavo composito? cioè la scart ma prendendo solo il filo del video...

MexeM
29-01-2006, 12:08
a parte che mi sembra che il belinea 101920 habbia il pannello sel viewsonic 191b e non del 930... nessuno ha considerato e/o guardato il belinea 102035w ch eè un 20,1' 16:10 con 400 pixel orizzontali in più del 970p allo stesso prezzo? certo, va bilanciato un pò il colore, e manca il pivot, però è molto più grande e comunque veloce e di qualità. ha pure l'OSD ed ed è silver. io ci sto pensando molto seriamente. :D

No, il pannello è quello del VP930, purtroppo...

Quanto al 102035... beh è un'ottimo monitor, ma non c'entra un fico secco...
Il fatto che sia Wide fa sì che non sia affatto "molto più grande" come superficie, ma solo di pochissimo. Ha più pixel invece, questo sì. Ma è anche chiaro che chi prende in considerazione il 970P lo fa anche per i giochi e un monitor Wide con quella risoluzione richiede una scheda video molto molto potente per poter giocare a risoluzione nativa e non sempre sarà possibile.
1280x1024 è invece la risoluzione verso cui ci si sta spostando come standard nei giochi, ed è certamente meno onerosa per l'HW...
Questo poi al di là del RT che dovrebbe comunque essere più basso sul 970P (anche al di là dell'Hype di Samsung).

terrys3
29-01-2006, 12:11
quindi volendo è possibile a tale monitor collegare anche il decoder della parabola attraverso il cavo composito? cioè la scart ma prendendo solo il filo del video...

assolutamente NO! Quando parla di "composito" fa riferimento all' ingresso analogico dove il Sync può essere appunto di tre tipi (Separato H/V, Composito H/V, SOG). Inutile stare a spiegare cosa significhi dal punto di vista tecnico....

Markos81
29-01-2006, 12:15
assolutamente NO! Quando parla di "composito" fa riferimento all' ingresso analogico dove il Sync può essere appunto di tre tipi (Separato H/V, Composito H/V, SOG). Inutile stare a spiegare cosa significhi dal punto di vista tecnico....

azz e quindi come è possibile fare ciò?
io avevo intenzione di prendere la Terratec T2 per il digitale terresta, ma dubito che con questa si possa :(

terrys3
29-01-2006, 12:25
azz e quindi come è possibile fare ciò?
io avevo intenzione di prendere la Terratec T2 per il digitale terresta, ma dubito che con questa si possa :(

e a che ti serve l'ingresso composito? Se non sbaglio la la Terratec T2 va collegata in USB al PC (pessima idea cmq, io preferisco di gran lunga sintonizzatori interni...)

Markos81
29-01-2006, 12:28
e a che ti serve l'ingresso composito? Se non sbaglio la la Terratec T2 va collegata in USB al PC (pessima idea cmq, io preferisco di gran lunga sintonizzatori interni...)

ho bisogno di collegare il decoder della parabola al monitor! :help:

ambros79
29-01-2006, 12:29
Mini OT...

ma sti digitali terrestri su porta USB come sono ?

terrys3
29-01-2006, 12:31
ho bisogno di collegare il decoder della parabola al monitor! :help:

semplicemente non puoi

terrys3
29-01-2006, 12:32
Mini OT...

ma sti digitali terrestri su porta USB come sono ?

il digitale terrestre fa pena di per se (per come viene gestito in Italia ovviamente, perchè come tecnologia è valida)

Markos81
29-01-2006, 12:33
semplicemente non puoi

o meglio... dovrei comprarmi una scheda di acquisizione video.... giusto?

terrys3
29-01-2006, 12:44
o meglio... dovrei comprarmi una scheda di acquisizione video.... giusto?

teoricamente si, ma non so quanto consigliartelo...
dovresti tenere acceso il PC, smanettare con dScaler e la qualità finale non sarebbe cmq un granchè
La soluzione migliore è quella di acquistare un processore esterno ma la spesa non vale la candela...

conclusione: comprati una scheda PCI con sintonizzatore DVB-S

Markos81
29-01-2006, 12:57
dovresti tenere acceso il PC, smanettare con dScaler e la qualità finale non sarebbe cmq un granchè
La soluzione migliore è quella di acquistare un processore esterno ma la spesa non vale la candela...

tipo Cinergy 1400 DVB-T?

terrys3
29-01-2006, 13:15
tipo Cinergy 1400 DVB-T?

quello è digitale terrestre, non satellitare...

Markos81
29-01-2006, 13:24
quello è digitale terrestre, non satellitare...

forse nn hai capito...

io ho il decoder da tavolo della parabola satellitare
voglio una scheda che mi permetta di vedere il ddt e che mi permetta fare entrare il segnale video del decoder da tavolo della parabola satellitare.

Macs75
29-01-2006, 14:33
forse nn hai capito...

io ho il decoder da tavolo della parabola satellitare
voglio una scheda che mi permetta di vedere il ddt e che mi permetta fare entrare il segnale video del decoder da tavolo della parabola satellitare.

se il decoder ha la funzione di trasmissione sul canale 36 ti basta una scheda che abbia il sintonizzatore sia digitale terrestre che analogico (che metterai sul 36 per vedere il segnale del decoder).
altrimenti una scheda multiuso.. sia sintonizzatore che ingressi analogici per acquisizione filmati.

Markos81
29-01-2006, 15:10
se il decoder ha la funzione di trasmissione sul canale 36 ti basta una scheda che abbia il sintonizzatore sia digitale terrestre che analogico (che metterai sul 36 per vedere il segnale del decoder).
altrimenti una scheda multiuso.. sia sintonizzatore che ingressi analogici per acquisizione filmati.

come faccio a sapere se ha quel tipo di trasmissione? :confused:
e il segnale sarà uguale o perderà qualità? :confused:

VINICIUS
29-01-2006, 17:54
Ragazzi interessa anche a me l'uso del 970P come tv. In che sezione possiamo aprire una discussione sulle periferiche (schede PCI o accessori usb) per la ricezione dei canali terrestri (analogici o digitali)?

terrys3
29-01-2006, 17:56
Monitor ad alta definizione come appunto il 970P sono altamente sconsigliati per la visione dei canali televisivi.... (soprattutto in Italia dove sono riusciti persino a rovinare una tecnologia quale il DVB-T)
Io vi ho avvertito...

Per ottenere risultati decenti è necessario come dicevo prima acquistare processori video esterni che costano quanto il monitor stesso (per andare bene....)

Enel
29-01-2006, 17:59
Monitor ad alta definizione come appunto il 970P sono sconsigliati per la visione dei canali televisivi.... Io vi ho avvertito...

Xchè? Io vedo benissimo la TV via satellite (ho una scheda satellitare skystar2). Prima avevo un crt sony 17''.

terrys3
29-01-2006, 18:02
Xchè? Io vedo benissimo la TV via satellite (ho una scheda satellitare skystar2). Prima avevo un crt sony 17''.

quella va già molto meglio (soprattutto se il segnale viene opportunatamente trattato con qualche filtro)
ma per quanto riguarda tv analogica e dt meglio lasciar perdere! Poi magari c'è chi si accontenta di poco, ma io no....

Markos81
29-01-2006, 18:07
Monitor ad alta definizione come appunto il 970P sono altamente sconsigliati per la visione dei canali televisivi.... (soprattutto in Italia dove sono riusciti persino a rovinare una tecnologia quale il DVB-T)
Io vi ho avvertito...

Per ottenere risultati decenti è necessario come dicevo prima acquistare processori video esterni che costano quanto il monitor stesso (per andare bene....)

a sto punto mi sa che conviene optare x un bel 711mp (o fac simili) così posso vedere sia l'antenna normale, e sia attaccarci il decoder satellitare...
tanto come monitor non penso che sia proprio scadente, tanto io per giocare lo utilizzo pochissimo... l'unica cosa eventualmente è per programmi per ritocarre le immagini tipo photoshop!

VINICIUS
29-01-2006, 18:08
Io vi ho avvertito...

Lo immaginavo... Qualcuno ha provato l'xbox360? In questo caso senza osd sono c@zzi acidi?

terrys3
29-01-2006, 18:09
a sto punto mi sa che conviene optare x un bel 711mp (o fac simili) così posso vedere sia l'antenna normale, e sia attaccarci il decoder satellitare...
tanto come monitor non penso che sia proprio scadente, tanto io per giocare lo utilizzo pochissimo... l'unica cosa eventualmente è per programmi per ritocarre le immagini tipo photoshop!

scusa perchè il 711mp ha una risoluzione differente? Non credo.... Per cui i risultati sono sempre gli stessi: pessimi!

terrys3
29-01-2006, 18:10
Lo immaginavo... Qualcuno ha provato l'xbox360? In questo caso senza osd sono c@zzi acidi?

da quello che ho sentito dire va piuttosto bene anche senza OSD....

VINICIUS
29-01-2006, 18:13
scusa perchè il 711mp ha una risoluzione differente? Non credo.... Per cui i risultati sono sempre gli stessi: pessimi!
Ma samsung stessa ha in catalago una tv-monitor alla stessa risoluzione con sinotnizzatore integrato... Mi pare si chiami 910MP... Il pannello è un Tn, ma la risoluzione è la stessa... Non serve nemmeno questo modello?
Perchè il satellite va bene e il digitale terrestre no? I canali in chiaro hanno risoluzione differenti? Pardon ma finora non ho nè l'una ne l'altro...

Markos81
29-01-2006, 18:13

azz dici?
scusami ma io la tv la guarderei da una distanza di circa 3 metri... non da vicino!
boh nn so + che fare :(

AIUTOOOOOOOOOOOO

terrys3
29-01-2006, 18:21
Ma samsung stessa ha in catalago una tv-monitor alla stessa risoluzione con sinotnizzatore integrato... Mi pare si chiami 910MP... Il pannello è un Tn, ma la risoluzione è la stessa... Non serve nemmeno questo modello?
Perchè il satellite va bene e il digitale terrestre no? I canali in chiaro hanno risoluzione differenti? Pardon ma finora non ho nè l'una ne l'altro...

Forse non hai capito il problema... Non è il 970P che va male, ma in genere gli lcd che hanno una risoluzione molto elevata rispetto a quella del segnale televisivo italiano! Ne consegue un forte aliasing, presenza di artefatti ecc....

Per quanto riguarda il dt tieni conto che attualmente è ancora in fase sperimentale. Tant'è che all'interno di un multiplex che dovrebbe contenere 4, massimo 5 canali, spesso ne vengono trasmessi il doppio, con una risoluzione addirittura inferiore allo standard PAL e una compressione da far paura!!!

terrys3
29-01-2006, 18:24
azz dici?
scusami ma io la tv la guarderei da una distanza di circa 3 metri... non da vicino!
boh nn so + che fare :(

AIUTOOOOOOOOOOOO

Ti conviene andare in un negozio e giudicare da solo, magari il mio giudizio è troppo critico...

VINICIUS
29-01-2006, 18:26
Forse non hai capito il problema... Non è il 970P che va male, ma in genere gli lcd che hanno una risoluzione molto elevata rispetto a quella del segnale televisivo italiano! Ne consegue un forte aliasing, presenza di artefatti ecc....

Per quanto riguarda il dt tieni conto che attualmente è ancora in fase sperimentale. Tant'è che all'interno di un multiplex che dovrebbe contenere 4, massimo 5 canali, spesso ne vengono trasmessi il doppio, con una risoluzione addirittura inferiore allo standard PAL e una compressione da far paura!!!
Avevo capito bene ciò che dicevi. Per questo chiedevo come mai Samsung avesse in catalogo il 910MP, tv lcd (Tn) con stessa risoluzione del 970P.

Markos81
29-01-2006, 18:52
Ti conviene andare in un negozio e giudicare da solo, magari il mio giudizio è troppo critico...

vabbè e nemmeno x il segnale satellitare vanno bene sti lcd?

terrys3
29-01-2006, 18:56
vabbè e nemmeno x il segnale satellitare vanno bene sti lcd?

no no, per il satellite vai tranquillo....

Markos81
29-01-2006, 19:01
no no, per il satellite vai tranquillo....

ok quindi io essenzialmente guardo il satellite...
poi se c'è il canale oscurato, mi toccherà vederlo x forza con l'antenna normale!

Macs75
29-01-2006, 21:05
come faccio a sapere se ha quel tipo di trasmissione? :confused:
e il segnale sarà uguale o perderà qualità? :confused:

in genere c'e' scritto sul manuale..
cmq se hai un cavo le prese del cavo coassiale dell'antenna che entra e che esce dal decoder, oltre alla presa scart, allora e' sicuro anche che trasmette sul 36(o giu' di li) in quel caso collega il decode al televisore e vedi se mettendo
sul 36 becchi la tramissione del satellite.
Questo genere di connessione se non fatta molto bene in genere puo' perdere un po' di qualita' o se ci sono altri disturbi sullo steso canale e non un buon filtro su dell'apparecchi su quella frequenza.

Macs75
29-01-2006, 21:12

secondo me ti sbagli.. se attacchi un computer al moditor hai i piu' potente porcessore che fa lo scaler migliore dell'immagine in assoluto. Ovviamnete supportato da un adeguato software... ce ne sono diversi e ti puoi anche divertire con parecchi filtri se proprio ti va di strafare.

quello che paghi tanto di quegli apparecchi che fanno scale dell'immagine e' il fatto che hanno processori dedicati che lo fanno hardware, ma sono limitati e non possono evolvere senza dover cambiare macchina, cosa che invece puo' fare un pc. Ovviamente il PC per essere una valida alternativa per il multimediale deve essere quantomeno silenzioso , ma dalle esigenze che si intuivano da Markos81 non sembra volesse mettere su una postazione da cinefilo incallito.

terrys3
29-01-2006, 21:16
secondo me ti sbagli.. se attacchi un computer al moditor hai i piu' potente porcessore che fa lo scaler migliore dell'immagine in assoluto. Ovviamnete supportato da un adeguato software... ce ne sono diversi e ti puoi anche divertire con parecchi filtri se proprio ti va di strafare.

quello che paghi tanto di quegli apparecchi che fanno scale dell'immagine e' il fatto che hanno processori dedicati che lo fanno hardware, ma sono limitati e non possono evolvere senza dover cambiare macchina, cosa che invece puo' fare un pc. Ovviamente il PC per essere una valida alternativa per il multimediale deve essere quantomeno silenzioso , ma dalle esigenze che si intuivano da Markos81 non sembra volesse mettere su una postazione da cinefilo incallito.

in linea di massima ti do ragione ma tieni conto che stare a smanettare con filtri e quant'altro non è da tutti... considera poi la necessità di dove tenere acceso il pc per vedere la tv, l'instabilità che ne segue, il rumore ecc....
insomma c'è poco di cui essere felici...

kralin
29-01-2006, 21:37
No, il pannello è quello del VP930, purtroppo...

Quanto al 102035... beh è un'ottimo monitor, ma non c'entra un fico secco...
Il fatto che sia Wide fa sì che non sia affatto "molto più grande" come superficie, ma solo di pochissimo. Ha più pixel invece, questo sì. Ma è anche chiaro che chi prende in considerazione il 970P lo fa anche per i giochi e un monitor Wide con quella risoluzione richiede una scheda video molto molto potente per poter giocare a risoluzione nativa e non sempre sarà possibile.
1280x1024 è invece la risoluzione verso cui ci si sta spostando come standard nei giochi, ed è certamente meno onerosa per l'HW...
Questo poi al di là del RT che dovrebbe comunque essere più basso sul 970P (anche al di là dell'Hype di Samsung).

peccato per il pannello, comunque anche io ho intenzione di giocarci ovviamente, e mi piace molto giocare in 16:10 e poi i film sono tutta un'altra cosa. per quanto riguarda la risoluzione, sarò antico, ma per me è giochi sono molto belli anche senza molti effetti, e io stento a trovarne la differenza. è sicuro che ci vuole una scheda adeguata per tutti e due i monitor. per quanto riguarda il rt, stesso discorso. 6 e gli 8 ms sono dichiarati, poi molti di noi non sarebbero in grado di vedere la differenza. mi piacerebbe avere il samsung 970p, però per 100 euro in meno prenderei il belinea 102920. se proprio devo spendere 500 euro penderei ancora il belinea 102035w. questione di qualità/prezzo.

DelBrigi
29-01-2006, 21:56
dite quello che volete... ma io lo ricevuto oggi e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualita!! Appena aperta la scatola subito salta in occhio la bellezza estetica vermanete fatta bene. Appena acceso si rimane stupidto dalla qualita! Senza fare alcun settaggio il monitor offre colori nero e luminosita perfetti!!! I giochi vanno magnificamente e il film nemo scorre che è una meraviglia! A caldo il monitor mi ha PIENAMENTE ENTUSIASMATO! :cool:

CARVASIN
29-01-2006, 21:59
zitti...che sto a fa la bava!! :sbavvv:

CARVASIN
30-01-2006, 15:16
a parte il refresh, quali differenze ci ono nel collegarlo in vga o in dvi?!

djgusmy85
30-01-2006, 15:32
a parte il refresh, quali differenze ci ono nel collegarlo in vga o in dvi?!
Il primo è un segnale analogico, molto più soggetto ad "interferenze" e disturbi di tipo elettrico... Il secondo è digitale, totalmente immune ai disturbi, e con un segnale migliore, poichè vengono evitate due conversioni che invece il VGA richiede (una D/A nella sk video e una successiva A/D nel monitor)...
Il DVI permette quindi di avere una qualità d'immagine migliore, specialmente in nitidezza :)

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciau ;)

CARVASIN
30-01-2006, 15:34
Il primo è un segnale analogico, molto più soggetto ad "interferenze" e disturbi di tipo elettrico... Il secondo è digitale, totalmente immune ai disturbi, e con un segnale migliore, poichè vengono evitate due conversioni che invece il VGA richiede (una D/A nella sk video e una successiva A/D nel monitor)...
Il DVI permette quindi di avere una qualità d'immagine migliore, specialmente in nitidezza :)

Spero di esserti stato d'aiuto...

Ciau ;)
come sempre! :)

ciao

DelBrigi
30-01-2006, 15:38
mi dite dove scaricare la v 4 di magic tune? la 3.6 mi blocca il pc!

djgusmy85
30-01-2006, 15:42
come sempre! :)
..e non dimenticare di lasciarlo a 60Hz, perchè questo monitor, con refresh più alti, aumenta il response time e diventa più lento...

Ciau ;)

CARVASIN
30-01-2006, 15:43
..e non dimenticare di lasciarlo a 60Hz, perchè questo monitor, con refresh più alti, aumenta il response time e diventa più lento...

Ciau ;)
si si...almeno

CARVASIN
30-01-2006, 15:44

Ciau ;)
si grazie...almeno questo lo sapevo! :D

PS: sta sera mi sa che lo ordino, mi dispiace per il 940NF, ma sto aspettando da troopo :)

ciao

djgusmy85
30-01-2006, 15:47
sta sera mi sa che lo ordino, mi dispiace per il 940NF, ma sto aspettando da troopo :)
Peccato :Prrr:

Scherzo, ottimi monitor entrambi :)

Ciau ;)

DelBrigi
30-01-2006, 16:04
mi dite dove scaricare la v 4 di magic tune? la 3.6 mi blocca il pc!

nessuno?

sacd
30-01-2006, 16:06
nessuno?
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm

;)

VINICIUS
30-01-2006, 16:13
Ci mancava mettersi ad aggiornare periodicamente i driver e i software del monitor... AZZ :D

Pinco Pallino #1
30-01-2006, 16:56
La versione 4.0 di MagicTune ufficialmente non è compatibile con il 970P.
L'ho provata ed effettivamente ci sono molte funzioni disattivate ed altri problemucci.
Poi fate voi...

kinotto82
30-01-2006, 17:02
L'ho provata ed effettivamente ci sono molte funzioni disattivate ed altri problemucci.
Poi fate voi...
Davvero??????????? :eekk:
puoi essere più preciso sulle funzioni disabilitate e sui problemucci
Ufffffaaaaa, avevo trovato la soluzione al problema e adesso scopro ke è tutta fatica inutile :muro:

Pinco Pallino #1
30-01-2006, 17:17
Davvero??????????? :eekk:
puoi essere più preciso sulle funzioni disabilitate e sui problemucci
Ufffffaaaaa, avevo trovato la soluzione al problema e adesso scopro ke è tutta fatica inutile :muro:
Non ricordo precisamente quali funzioni sono disattivate.
C'è una tabella ufficiale (che non ritrovo) dove sono indicati i modelli supportati dalle varie versioni di MagicTune.
La 4.0 è dedicata agli ultimi 20/21'' 204T e 214T.

P.S.
C'è scritto espressamente anche nella pagina di download. :)
MagicTune 4.0 International Downloads (only 204Ts, 214T, 244T)

djgusmy85
30-01-2006, 17:21
P.S.
C'è scritto espressamente anche nella pagina di download. :)
Sì, questo l'avevano già considerato :)

Però han detto che tentando cmq di installarlo, funzionava senza problemi... Tu che problemi specifici hai riscontrato? :)

kinotto82
30-01-2006, 17:40

Però han detto che tentando cmq di installarlo, funzionava senza problemi... Tu che problemi specifici hai riscontrato? :)
esatto ;)

Pinco Pallino #1
30-01-2006, 17:55

Sono sicuro al 100% che non funziona come dovrebbe.
Non mi sono segnato i problemi e adesso non lo installo di sicuro. :)

Dovrebbe girare una 3.7 che però non trovo in download da nessuna parte.

Enel
30-01-2006, 18:02

Dovrebbe girare una 3.7 che però non trovo in download da nessuna parte.

Vabbè... :doh:

djgusmy85
30-01-2006, 18:02
Sì, ma ti ricorderai perchè l'hai disinstallato..o no? :stordita:

DelBrigi
30-01-2006, 18:11
beh, aggiungo ancora per gli indecisi, ora che lo sto utilizzando sono sempre più convinto ed entusiasto dell acquisto... penso che non sarei potuto cadere in meglio di questo.. luminosita da vedere contrasto eccezzionale!! NERO magnifico BIANCO meglio del dixan! Colori vivacemente e felicemente saturi! Cacchio il monitor che cercavo!

Aggiungo chiedendo quale test fare per vedere se ci sono pixel sfigati?

djgusmy85
30-01-2006, 18:42
E' sufficiente mettere a tutto schermo un colore bianco, nero, verde, rosso e blu, e ad ogni colore controllare se ci sono dead pixel...
Puoi tranquillamente usare lo screensaver "testo scorrevole" di win (senza testo) :)

ambros79
30-01-2006, 18:50
Oppure spari 5 slide con i colori citati e ci perdi una decina di minuti per colore!

Macs75
30-01-2006, 19:34

contento che sei soddisfatto.. una volta tanto qualcuno che non cerca il sacro graal! :)

cerca il nokia monitor test.

fransua
30-01-2006, 21:38
Stavo per ordinare il 970p da maintstore ed ho notato che hanno tolto il servizio controllo pixel per questo monitor, come mai?
forse sono rimasti solo quelli con pixel bruciati?
Come altra alternativa, quale shop online mi suggerite?

Ciao

ambros79
30-01-2006, 21:49
Quando ne restano meno di 60 il sistema disabilita il controllo, fai l'ordine e chiedi di ritenerlo valido solo se viene effettuato il controllo!

Spett.le Maintstore S.r.l. ,

sarei intenzionato ad acquistare un monitor samsung 930BF, però ho notato che da ieri non è più disponibile acquistare il servizio BADPIXELFREE. E’ possibile effettuare il controllo comunque?

Saluti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gentile Cliente,

La ringraziamo per averCi contattato,

Le comunichiamo che il sistema, quando la disponibilità del prodotto è minore di 60 unità, disabilita automaticamente il servizio, poiché il prodotto potrebbe esaurirsi rapidamente, ed in tal caso, non riusciremmo a garantire il servizio di controllo per tutti i clienti che ne fanno richiesta. Si corre il rischio che il cliente che ha effettuato l’ordine, debba aspettare un nuovo rifornimento, per poter ricevere il proprio monitor.
Siccome puntiamo molto sulla velocità, tali attese vanno contro le Ns. Policy aziendali.

Le alternative sono 2:

1) Non si ha eccessiva fretta e si è disposti ad aspettare un nuovo rifornimento (richiesta da inserire nelle note dell’ordine)
2) Effettuare l’ordine in contrassegno e richiedere il controllo, qualora non si dovesse riuscire ad effettuare la verifica con esito positivo, l’ordine è da ritenersi annullato. (richiesta da inserire nelle note dell’ordine). In caso positivo verrà aggiunto all’ordine il costo del servizio. Il Nuovo importo sarà comunicato a mezzo e-mail

Distinti saluti
Assistenza Clienti
www.maintstore.com

CARVASIN
30-01-2006, 22:05
Stavo per ordinare il 970p da maintstore ed ho notato che hanno tolto il servizio controllo pixel per questo monitor, come mai?
forse sono rimasti solo quelli con pixel bruciati?
Come altra alternativa, quale shop online mi suggerite?

Ciao
ordinato 2 ore fa con il controllo pixel :) mi sa che ci sono andato liscio liscio

febrone
31-01-2006, 00:10
Poi fate voi...

bho io l'ho installata (e ce l'ho pure adesso....)

nn mi ha dato mai nessun problema..

sarà :ciapet: ??
hihi

Trucio
31-01-2006, 08:33
Tra poco mi dovrebbe arrivare il monitor, non vedo l'ora! :D

Pinco Pallino #1
31-01-2006, 09:04
bho io l'ho installata (e ce l'ho pure adesso....)

nn mi ha dato mai nessun problema..

sarà :ciapet: ??
hihi
Mi fate venire voglia di installarlo per ricordarmi delle cose che non vanno. :doh: ;)

Intanto proseguo la caccia alla misteriosa versione 3.7...

Ezran
31-01-2006, 10:31
Ragazzi qualcuno potrebbe riassumermi le differenze con il 960BF?

Sono molto indeciso... :rolleyes: il 970P lo trovo a 445, il 960BF a 399 e sembra che abbia un RT migliore, la differenza di prezzo sta solo nell'estetica o anche nel pannello?

..Scusate ma non ho potuto leggere tutte le 100 e passa pagine di questo ottimo 3D ;)

Markos81
31-01-2006, 11:03

Sono molto indeciso... :rolleyes: il 970P lo trovo a 445, il 960BF a 399 e sembra che abbia un RT migliore, la differenza di prezzo sta solo nell'estetica o anche nel pannello?

..Scusate ma non ho potuto leggere tutte le 100 e passa pagine di questo ottimo 3D ;)

il 970p a 445 dove?

viger
31-01-2006, 11:23

è tutta nel pannello , prendi il 960BF solo se passi il 90% del tempo davanti al PC a giocare

Trucio
31-01-2006, 12:05
è tutta nel pannello , prendi il 960BF solo se passi il 90% del tempo davanti al PC a giocare

Comunque nel thread del 960BF non sembra esserci gente particolarmente soddisfatta...sembra ci siano comunque le scie.

djgusmy85
31-01-2006, 12:30
Il 960BF è leggermente più veloce e quindi va un po' meglio nei giochi, in tutto il resto è nettamente superiore il 970P ;)

djgusmy85
31-01-2006, 12:33
Comunque nel thread del 960BF non sembra esserci gente particolarmente soddisfatta...sembra ci siano comunque le scie.
C'è chi reputa letteralmente ingiocabili pure i 17" 3/4ms, eppure sono il top attuale della velocità, mentre c'è chi reputa perfetti 19" 8/12ms, fai un po' tu :)
Purtroppo il discorso scia è estremamente soggettivo, dovresti vederli coi tuoi occhi, per giudicare tu in prima persona :)

Pinco Pallino #1
31-01-2006, 14:22
A proposito di scie negli ultimissimi LCD TN, date un occhiata a questa recensione coreana del Samsung CX917B da 2ms GTG.
http://www.monitor4u.co.kr/review/review4u/content.asp?idx=932&p_idx=924&tbl=lcd

Il response time misurato è velocissimo, ma l'attivazione dell'overdrive provoca la comparsa di un contorno "schiarito" negli oggetti in movimento.

http://www.monitor4u.co.kr/Review/review4u/ReviewImg/cx917b_game_1.jpg

Lo stesso fenomeno nel BenQ FP93GX.

http://www.monitor4u.co.kr/Review/review4u/ReviewImg/fp93gx_game_5.jpg

Trucio
31-01-2006, 14:26
L'ho appena installato. Prima impressione (venendo da un crt 17"): è enorme!!
Per ora il monitor mi sembra già ottimo senza alcuna calibrazione. Ora provo a caricare alcune calibrazioni che avete postato.

Trucio
31-01-2006, 14:46
Ho appena finito di giocare un po' a Far Cry. Che dire? A 1024x768 l'interpolazione si fa un po' sentire e infatti la sensazione è un po' "strana", ma ci si abitua. A 1280 è uno spettacolo, veramente ottimo.
Inoltre non ho notato scie, ma quello mi interessa relativamente poco, visto che non gioco più di tanto.

CARVASIN
31-01-2006, 14:56
Ho appena finito di giocare un po' a Far Cry. Che dire? A 1024x768 l'interpolazione si fa un po' sentire e infatti la sensazione è un po' "strana", ma ci si abitua. A 1280 è uno spettacolo, veramente ottimo.
Inoltre non ho notato scie, ma quello mi interessa relativamente poco, visto che non gioco più di tanto.
prova un dvd :)

PS: quanto ci mette a consegnare mainstore? :p

Ezran
31-01-2006, 15:19
il 970p a 445 dove?

Cerca atm shop online , o atm controllo pixel con google. Fanno anche il controllo pixel a 13 euro ;)

Trucio
31-01-2006, 15:26
prova un dvd :)

PS: quanto ci mette a consegnare mainstore? :p

Fai conto che l'ho ordinato venerdi alle 17.30 e stamattina è arrivato. Praticamente ti arriva il giorno dopo.

Ho provato alcuni divx ed effettivamente la visione perde un po' rispetto al crt, dato che c'è più "squadrettamento" dovuto alla compressione. Non ho invece riscontrato "formicolii" strani.

La nota dolente è Pes5. Qui le scie un po' si vedono, ma è lo sfuocamento dei giocatori durante i lanci lunghi che mi ha veramente fatto venire mal di testa.

Dopo proverò un dvd.
Comunque adesso ho evidenziato solo i lati negativi di questo monitor. In realtà è veramente bello e ne sono pienamente soddisfatto. La qualità visiva, a parte i problemini con i divx e pes5, è quasi quanto quella di un crt.

Brentoncity
31-01-2006, 15:29
Ciao a tutti...

mi sono letto le prime 50 pagine, poi non ce l' ho fatta più.... :help: :help:

sarei interessato anche io a cambiare monitor, e dopo essermi informato sono indeciso fra questo monitor ed il 930BF.

A me questo monitor appare globalmente migliore, ma siccome io spendo, diciamo il 65% a giocare vorrei capire quale potrebbe esere la scelta giusta.
In particolare di questo 65% la quasi totalità è impegnata con PES 5, nessuno può dirmi come va PES 5 su questo monitor??

Ho sentito dire che soprattutto le squadre con maglie blu danno dei problemi, è vero?

Grazie

P.S.: io ora ho il 710T sempre Samsung e sinceramente non credo di avere un occhio così critico come molti, anche perchè le piccole imprfezioni ho cominciato a notarle solo dopo aver letto il post del 930BF e questo.

CARVASIN
31-01-2006, 15:31
Ciao a tutti...

sarei interessato anche io a cambiare monitor, e dopo essermi informato sono indeciso fra questo monitor ed il 930BF.

A me questo monitor appare globalmente migliore, ma siccome io spendo, diciamo il 65% a giocare vorrei capire quale potrebbe esere la scelta giusta.
In particolare di questo 65% la quasi totalità è impegnata con PES 5, nessuno può dirmi come va PES 5 su questo monitor??

Ho sentito dire che soprattutto le squadre con maglie blu danno dei problemi, è vero?

Grazie
ti bastava leggere l'ultimo post! :D

febrone
31-01-2006, 15:33

uno e' un TN e l'altro e' PVA + overdrive...

la diff e tutta nel pannello..

Trucio
31-01-2006, 15:33
L'ho appena scritto sopra...Io non sono un esperto e forse non ho capito bene cosa si intende come "scia". Posso solo dirti che nel complesso è giocabile, ma ti devi abituare al fatto che durante i lanci lunghi i giocatori si vedono un po' sfuocati e questo crea qualche fastidio. Per ora l'unica soluzione è guardare la palla :D

Brentoncity
31-01-2006, 15:36
La nota dolente è Pes5. Qui le scie un po' si vedono, ma è lo sfuocamento dei giocatori durante i lanci lunghi che mi ha veramente fatto venire mal di testa.

azzarola allora nisba...andrò sul 930BF che costa anche meno, peccato... sulla qualità nei DVD che sicuramente sarà peggiore, ma sul PC non ne guardo quasi mai.

Su PES 5 però non posso passarci sopra quindi niente da fare.

Poi nel post del 930BF c'è un utente (Energia mi sembra) che so essere un grande player di PES 5 e ne dice un gran bene di quel monitor.

Brentoncity
31-01-2006, 15:37
L'ho appena scritto sopra...Io non sono un esperto e forse non ho capito bene cosa si intende come "scia". Posso solo dirti che nel complesso è giocabile, ma ti devi abituare al fatto che durante i lanci lunghi i giocatori si vedono un po' sfuocati e questo crea qualche fastidio. Per ora l'unica soluzione è guardare la palla :D

è un sintomo del quale soffre anche un pò il mio 710T, ma così credo andrei a peggiorare...

CARVASIN
31-01-2006, 15:38
ma anche se si fosse visto bene...se giochi spesso credo sia inutile spendere i soldi del 970p quando ci sono monitor più e conomici e adatti al gioco ;)

Brentoncity
31-01-2006, 15:52
Si, ma il fatto è che come colori sto monitor mi sembra una figata spaziale...e poi non vorrei che quelle 4 volte in cui mi voglio vedere un filmato debba essere colto da conati di vomito. :doh: :doh:

Trucio
31-01-2006, 15:53
In effetti io l'ho preso proprio perchè non gioco tantissimo e volevo un monitor che complessivamente si vedesse bene.
Credo che pes 5 sia un caso a parte, basta dire che con il crt va giocato a 60Hz e col v-sync attivato...

Altre considerazioni "negative":
- nonostante tenga lo schermo molto basso, questo ogni tanto si muove per via dei colpi sulla tastiera o sulla scrivania: trascurabile.
- mi sarebbe piaciuto un "blocco" nelle posizioni 0° e 90°, invece bisogna ruotare lo schermo manualmente regolandosi col livello della scrivania: anche questo trascurabile perchè tanto non è che lo si ruoti molto spesso.
- non ho ancora capito se le varie impostazioni (film, giochi, internet...) si possono richiamare con delle combinazioni di tasti o si debba tutte le volte aprire magic tune. Questo è un po' fastidioso.

Cosiderazioni positive:
- si vede veramente bene. Pensate che finora avevo visto gli lcd solo negli ipermercati e non credevo si potessero raggiungere tali livelli.
- il nero è perfetto
- bella la funzione che ruota automaticamente lo schermo quando si ruota il monitor, ma questo credo che ce l'abbiano anche tutti gli altri monitor
- Magic Tune e soci non mi hanno dato nessun problema
- finora ho provato solo Far Cry (Pes lasciamolo stare) e devo dire che non ci sono differenze col crt...niente scie e colori vivissimi.

CARVASIN
31-01-2006, 15:57
che crt avevi? non ho capito se a qualità di immagine questo 970p, secondo te, sia migliore o meno del tuo vechcio monitor.

Trucio
31-01-2006, 16:01
che crt avevi? non ho capito se a qualità di immagine questo 970p, secondo te, sia migliore o meno del tuo vechcio monitor.

Avevo un 17" Olidata che, contrariamente a quanto si dice in giro, secondo me si vedeva molto bene, anche perchè l'avevo regolato agendo sui controlli interni (le 3 rotelline dentro il monitor) e risultava veramente nitido.
In ogni caso questo Samsung si vede comunque meglio e vale i soldi che costa.

Brentoncity
31-01-2006, 16:14
Ma porca miseria il gioco (PES 5) che mi interessa più di tutti è l' unica cosa che si veda male su sto monitor!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

FCDuca
31-01-2006, 16:14
Ciao a tutti...

Sei nella stessa mia condizione.... anche io non so che fare anche perchè dal vivo non l'ho visto e quindi non posso giudicare le scie :cry:

Sto seguendo il 940FN, sperando che sia cambiato qualcosa e che il valore dichiarato sia + vicino a quello reale cosa che a quanto pare non è successa con il 970P che dichiarava un valore + basso di quello reale..

Ho visto però da Euronics il 930Bf con lo screen saver dell'acquario e faceva pena rispetto agli altri... colori bruttissimi, ma forse non era settato bene. Comunque quest'ultima cosa non ha fatto altro che inserirmi altri dubbi.

:help:

FCDuca
31-01-2006, 16:22
Ma porca miseria il gioco (PES 5) che mi interessa più di tutti è l' unica cosa che si veda male su sto monitor!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

ma nel 710T non le vedevi le scie? possibile sia migliore del 970P? non è che a te non danno fastidio? :)

djgusmy85
31-01-2006, 16:31
Ho visto però da Euronics il 930Bf con lo screen saver dell'acquario e faceva pena rispetto agli altri... colori bruttissimi, ma forse non era settato bene.
Di quello che vedi negli ipermercati non fidarti troppo :)
Utilizzano un solo segnale, degradato e ripartito più volte, e i monitor non sono settati correttamente... L'unica per poterli giudicare realmente, è vederli per conto proprio in altra sede, magari da un amico che ce l'ha; quando ciò è possibile, ovviamente ;)

Macs75
31-01-2006, 16:42

beh si.. ha proprio la combinazione di colori killer e mi sa che non aiuta nemmeno come e' stato realizzato da quello che hanno scritto gli altri utenti.. :)
magari andra' meglio con un futuro PES 6 ;)

Trucio
31-01-2006, 16:54
Di quello che vedi negli ipermercati non fidarti troppo :)
Utilizzano un solo segnale, degradato e ripartito più volte, e i monitor non sono settati correttamente... L'unica per poterli giudicare realmente, è vederli per conto proprio in altra sede, magari da un amico che ce l'ha; quando ciò è possibile, ovviamente ;)

Sì, quoto in pieno. Poi ho visto che se si setta il monitor alla risoluzione non nativa si vede mooolto peggio. E molti 19" che ho visto erano a 1024x768.

FCDuca
31-01-2006, 16:58
beh si.. ha proprio la combinazione di colori killer e mi sa che non aiuta nemmeno come e' stato realizzato da quello che hanno scritto gli altri utenti.. :)
magari andra' meglio con un futuro PES 6 ;)

ma il 970P con gli altri giochi come va? tipo COD2 Quake4 doom3 ut2004 queste benedette scie sono cosi' evidenti? :rolleyes:

Trucio
31-01-2006, 17:04
ma il 970P con gli altri giochi come va? tipo COD2 Quake4 doom3 ut2004 queste benedette scie sono cosi' evidenti? :rolleyes:

Io questi giochi non li ho. Qualcuno sicuramente avrà scritto qualcosa nei post precedenti. Prova a fare una ricerca.

sacd
31-01-2006, 17:05
Io questi giochi non li ho. Qualcuno sicuramente avrà scritto qualcosa nei post precedenti. Prova a fare una ricerca.

Li ho scritti io ;)

FCDuca
31-01-2006, 17:09
Li ho scritti io ;)

dicevi che in doom3 perdi i particolari. in che senso? è troppo scuro e lui appiattisce i colori? :confused:

sacd
31-01-2006, 17:13
dicevi che in doom3 perdi i particolari. in che senso? è troppo scuro e lui appiattisce i colori? :confused:

I riferimenti che ho scritto sono riferiti al crt in sign.
Quel gioco è tutto una gradazione di nero diverso, che come si sa un lcd nn è in grado di fare, perchè anche il + nero possibile di un lcd in realtà è un grigio molto scuro.
Ma questo nn è un problema di quel monitor ma di tutti gli lcd.

CORDES
31-01-2006, 20:48
Finalmente mi è arrivato il monitor. Esteticamente mi piace molto :D e dal punto di vista video essendo il mio primo lcd debbo farci l' occhio.
Anche Magic Tune è ok e ci sto smanettando un pò sù senza riuscire a capire quale potrebbe essere il settaggio "giusto".
Dimenticavo zero pixel danneggiati :ciapet:
Natural Color ancora non ci metto mano.
A proposito il manuale o meglio la guida in linea di Natural Color è solo in inglese o in "coreano". Qualcuno può darmi conferma che è così oppure da qualche parte c' è anche in italiano?
Un saluto a tutti ;)

Brentoncity
31-01-2006, 21:27
ma nel 710T non le vedevi le scie? possibile sia migliore del 970P? non è che a te non danno fastidio? :)

sinceramente sto grosso effetto scia degli omini non è che lo colgo in questa maniera così preoccupante...

CARVASIN
31-01-2006, 21:34
Scusate il piccolo ot ma...sull'area clienti di mainstore il mio "stato di pagamento" risulta "da ricevere". il bollettino è stato pagato oggi (intorno alle 14 suppongo, non sono andato io). alle 18 ho mandato una mail chiedendo il perchè non fosse stata cambiata quella voce...ma ancora nulla (magari non hanno avuto tempo, posso capire). la cosa però non mi piace :sperem:

ciao

ambros79
31-01-2006, 21:44
Di solito per bollettini postali ci vogliono sempre 3 o 4 gironi, è la modalità di pagamento più lenta. Scusa perchè non hai fatto il postagiro!

CARVASIN
31-01-2006, 21:46
Di solito per bollettini postali ci vogliono sempre 3 o 4 gironi, è la modalità di pagamento più lenta. Scusa perchè non hai fatto il postagiro!
tanto se dovevo andarci io in posta avrei potuto solo fra 3 o 4 giorni :) vabe dai...siamo ot. la prossima volta farò il postagiro ;) grazie per la delucidazione

ciao

Trucio
31-01-2006, 21:47
Ma non si possono associare delle hotkey ai settaggi di magicbright? Mi risulta un po' scomodo dover sempre aprire magictune.

massimomozzillo
31-01-2006, 21:53
- bella la funzione che ruota automaticamente lo schermo quando si ruota il monitor, ma questo credo che ce l'abbiano anche tutti gli altri monitor.
Come si attiva questa funzione?

Trucio
31-01-2006, 21:54
Come si attiva questa funzione?

devi installare magic rotation

massimomozzillo
31-01-2006, 22:01
Grazie lo avevo installato ma non avevo letto la guida.

Ma voi come lo pulite lo schermo?

CARVASIN
31-01-2006, 22:04
Grazie lo avevo installato ma non avevo letto la guida.

prova a guardare qui ;)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=482021

ciao

febrone
31-01-2006, 22:04
panno umido...

lucketto
01-02-2006, 00:14
Ciao a tutti!! da oggi sono un felicissimo possessore di un samsung 770P, stupendo!!! Se non fosse per una cosa: ho installato il programmino pivot ecc. ...ma quando ruoto lo schermo win non ci ruota insieme e rimane sempre invariato. L'unico modo per far girare anche il desktop è farlo da software!! Lo fa anche a voi? è normale?

deafnigger
01-02-2006, 00:36
Devi installare MagicTune 3.6 con Autorotation dal sito Samsung e poi in Opzioni attivi "Menù vassoio compiti".

lucketto
01-02-2006, 01:08
grazie!!! tutto sistemato ora! cmq come mai noto una certa lentezza quando tengo lo schermo a 1280 di altezza?

djgusmy85
01-02-2006, 09:18
Panno umido con acqua, oppure i detergenti appositi (che spesso sono utili poichè aiutano a non far ridepositare la polvere sul pannello)... Non usare assolutamente cose tipo l'alcool o solventi di altro tipo :)

Ciau ;)

Trucio
01-02-2006, 10:30
Ragazzi, ho qualche problema con la calibrazione dei colori. Ho provato le vostre calibrazioni, ma in Photoshop il blu sembra viola.
Potete scrivere tutti i valori che usate come luminosità, contrasto e colori?
Fate questa prova in Photoshop, mettete il blu a 255 e gli altri a 0. A me appare una specie di viola.

Brentoncity
01-02-2006, 11:24
Qualcuno riesce a provarlo per bene con PES 5??????

Per favore....

Io passerei dal 710T a questo o al 930BF, ma globalmente mi convince di più il 970P però anche se forse per PES 5 è meglio il 930BF....

:muro: :muro:

kinotto82
01-02-2006, 12:13
Ragazzi, ho qualche problema con la calibrazione dei colori. Ho provato le vostre calibrazioni, ma in Photoshop il blu sembra viola.
Potete scrivere tutti i valori che usate come luminosità, contrasto e colori?
Fate questa prova in Photoshop, mettete il blu a 255 e gli altri a 0. A me appare una specie di viola.
infatti io ho utilizzato queste imp.di colori:
rosso 48
verde 50
blu 46
Propongo a sacd di aggiungerle nel suo primo post insieme alla mia calibrazione così magari non le scrivo ogni volta :D
Ps: in questo momento nn ho il photoshop, devo ancora reinstallarlo......cmq.appena lo faccio ti dico
;)

Trucio
01-02-2006, 12:31
Ok, ho svelato l'arcano di Photoshop. In Modifica-->impostazione colore (Photoshop 7) bisogna scegliere come spazio di lavoro rgb il profilo di Natural Color, se no i colori appaiono falsati.
Adesso il blu è perfetto.

VINICIUS
01-02-2006, 12:36
Ok, ho svelato l'arcano di Photoshop. In Modifica-->impostazione colore (Photoshop 7) bisogna scegliere come spazio di lavoro rgb il profilo di Natural Color, se no i colori appaiono falsati.
Adesso il blu è perfetto.
Scusa e il profilo di natural color (su photshop) viene installato con i programmi del monitor o è un'opzione standard di photoshop?

sacd
01-02-2006, 12:55
rosso 48
verde 50
blu 46
Propongo a sacd di aggiungerle nel suo primo post insieme alla mia calibrazione così magari non le scrivo ogni volta :D
Ps: in questo momento nn ho il photoshop, devo ancora reinstallarlo......cmq.appena lo faccio ti dico
;)

Scusa, ma nn c'è già la tua calibrazione in prima pagina? :p

Trucio
01-02-2006, 12:58
Scusa e il profilo di natural color (su photshop) viene installato con i programmi del monitor o è un'opzione standard di photoshop?

Credo che venga installato con Natural Color, è un file icm che si trova in C:\Windows\System32\spool\drivers\color

Trucio
01-02-2006, 12:59
rosso 48
verde 50
blu 46
;)

Grazie :)

kinotto82
01-02-2006, 13:59
Scusa, ma nn c'è già la tua calibrazione in prima pagina? :p
esatto, dicevo di aggiungere anke le impostazioni di colore associate alle calibrazioni :Prrr:
ciao :D

sacd
01-02-2006, 16:08
esatto, dicevo di aggiungere anke le impostazioni di colore associate alle calibrazioni :Prrr:
ciao :D

Fatto, la prossima volta sono 10€ :ciapet:

dolama
01-02-2006, 16:38
Scusate ho trovato il 970P a 446 euro online.
Qualcuno ha un prezzo migliore?
Grazie ;)

djgusmy85
01-02-2006, 16:43
No, è il prezzo più basso attualmente disponibile :)

Enel
01-02-2006, 19:19
Grazie ;)

Non so se siano comprese in quel prezzo anche le spese di spedizione.

Io da monclick.it ho speso 451 compresa spedizione. :cool:

FCDuca
01-02-2006, 19:24
Grazie ;)

si 430 a Roma.