View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
[
11]
12
13
14
15
16
17
18
djgusmy85
01-02-2006, 19:34
si 430 a Roma.
Sì, ma se non erro non spediscono! ;)
Sì, ma se non erro non spediscono! ;)
si ma ho visto nel profilo che è di Roma come me :sofico:
djgusmy85
01-02-2006, 19:39
si ma ho visto nel profilo che è di Roma come me :sofico:
Eh già proprio vero :p :sofico:
..beati voi! :D
VINICIUS
01-02-2006, 23:29
Cavolo ma lo vendono sottocosto?
Un mio amico negoziante mi ha detto che il distributore per il meridione lo vende a loro 450 euro... :eek:
Un mio amico negoziante mi ha detto che il distributore per il meridione lo vende a loro 450 euro... :eek:
mi sa che e' meglio che cambia fornitore...
Chicco#32
02-02-2006, 00:46
il segreto? loro SONO distributori, comprano direttamente in fabbrica e sono distributori ufficiali samsung, anche molti negozi di roma comprano da loro e rivendono, questo vuol dire che nessuno riuscirà a fare un prezzo inferiore a romacc.....peccato che non sanno neppure lontanamente dove sta di casa il rapporto con il cliente....sono degli arroganti menefreghisti...
Ho provato ad utilizzare Natural Color ma i risultati sulle stampe sono stati disastrosi :doh: sia a livello di colori che di definizione. Non riuscendo a ritrovare il bandolo della matassa per rimediare sono stato costretto a disistallare e poi istallare di nuovo stampante e relativi drivers.
Ora è di nuovo tutto ok.
Credo che con i vari software scaricati assieme ai drivers della stampante si possano comunque ottenere buoni risultati di stampa.
Comunque se qualcuno ha utilizzato con successo gli adjustments del monitor e della stampante di Natural Color sarei curioso di sapere come diavolo si utilizza e se veramente ne vale la pena.
Io non c’ ho capito un granché e per il momento Natural Color l’ ho disistallato anche perché non vorrei essere costretto di nuovo a rifare tutto da capo.
Printer Adjustment ho capito a cosa dovrebbe servire, ma Monitor adjustment?
Per i settagi del Monitor non è sufficiente Magic Tune ?
Se qualcuno può delucidarmi in merito :help: gli sarei veramente grato.
Saluti a tutti ;)
massimomozzillo
02-02-2006, 21:20
anche a me interessa sapere come funziona natural color
VINICIUS
03-02-2006, 10:59
Un aiuto:
Il 970P non mi è arrivato (l'ho ordinato 10 giorni fà in un negozio della mia città) e adesso mi hanno proposto un samsung 910N usato. Che faccio disdico l'ordine del 970 e ripiego sul 910? Del resto io non devo giocare molto... C'è molta differenza tra i due modelli?
ekerazha
03-02-2006, 11:17
Un aiuto:
Il 970P non mi è arrivato (l'ho ordinato 10 giorni fà in un negozio della mia città) e adesso mi hanno proposto un samsung 910N usato. Che faccio disdico l'ordine del 970 e ripiego sul 910? Del resto io non devo giocare molto... C'è molta differenza tra i due modelli?
Abbastanza
VINICIUS
03-02-2006, 11:22
Abbastanza
Così poco mi dici? Non mi dai un consiglio? Quanto vale un 910N usato? E' un PVA ma con 25ms di latenza... In fondo dalle prove del 970P non è che ci si discosti di molto, in barba a quanto dichiarato sulle specifiche... :boh:
CARVASIN
03-02-2006, 11:26
Un aiuto:
io sul sito della samsung non l'ho neanche trovato il 910N :confused: ho trovato un 912N. qui i due link con le specifiche tecniche
912N (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19mjuksedc.asp?page=Specifications)
970P (http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls19vdpxhqedc.asp?page=Specifications)
ciao
Così poco mi dici? Non mi dai un consiglio? Quanto vale un 910N usato? E' un PVA ma con 25ms di latenza... In fondo dalle prove del 970P non è che ci si discosti di molto, in barba a quanto dichiarato sulle specifiche... :boh:
come non si discosta molto? ma che dite? io uso un monitor 25ms e nei test fa veramente schifo, cosa che non è vera a detta di molti del 970P(molti dicono non abbia scie particolarmente evidenti) :confused:
djgusmy85
03-02-2006, 14:15
Un aiuto:
Direi di sì, sono due pVA, ma è peggiore in tutto, contrasto (800:1 contro 1000:1) rt (25ms contro 6, anche se i 25 sono riferiti al rtf mentre i 6 al gtg), angolo (170/170° contro 178/178, entrambi in CR=10), ingressi (VGA contro VGA+DVI)...
Insomma, pure il 910N ha una qualità visiva ottima, ma il 970P è nel complesso molto meglio. :)
Ciau ;)
djgusmy85
03-02-2006, 14:17
io sul sito della samsung non l'ho neanche trovato il 910N :confused: ho trovato un 912N.
Non c'è più perchè è uscito di produzione da un po', cmq il 912N è di tutt'altro tipo, è simile al 913N, ma completamente diverso dal 910N :)
Ciau ;)
VINICIUS
03-02-2006, 14:22
Ma il 912N è un TN ed io non gioco quasi completamente (con la configurazione in signature).
Piuttosto un 910N usato si prende a 210 euro...
Intanto mi girano i coglio@ni che da mercoledì della settimana scorsa ancora non mi è arrivato il 970P... E mi girano tanto che me la sto ripensando... :boh:
CARVASIN
03-02-2006, 14:27
io pure sto aspettando ancora il 970p...se sapevo che col bollettino ci voleva tutto sto tempo...
in ogni caso sono contento della scelta, è che ho smania di averlo!! :D
VINICIUS
03-02-2006, 14:31
io pure sto aspettando ancora il 970p...se sapevo che col bollettino ci voleva tutto sto tempo...
in ogni caso sono contento della scelta, è che ho smania di averlo!! :D
Ma tu hai avuto mai un lcd prima di ordinare questo?
djgusmy85
03-02-2006, 14:33
Ma il 912N è un TN ed io non gioco quasi completamente (con la configurazione in signature).
Il 912N sì, ma il 910N che interessava a te no! :)
Cmq 25ms sono fastidiosi anche se guardi dei filmati...
Ciau ;)
CARVASIN
03-02-2006, 14:40
Ma tu hai avuto mai un lcd prima di ordinare questo?
no...ma ne ho visti alcuni, tra cui questo (unico tra i samsung che ho visto, ed unica di un certo livello)
VINICIUS
03-02-2006, 14:41
Mi sta sorgendo un dubbio e mò vado a controllare... Ma il 970P ha sono l'ingresso DVI? Niente VGA per XBOX 360?
djgusmy85
03-02-2006, 14:43
Mi sta sorgendo un dubbio e mò vado a controllare... Ma il 970P ha sono l'ingresso DVI? Niente VGA per XBOX 360?
..ho letto di utenti che hanno provato a collegarlo in VGA, quindi ... ;)
CARVASIN
03-02-2006, 14:46
No, ho letto di utenti che hanno provato a collegarlo in VGA, quindi ... ;)
sicurissimo che c'è :)
djgusmy85
03-02-2006, 14:56
sicurissimo che c'è :)
Sì, è quello che intendevo anche io (forse quel "No" ad inizio frase la rendeva fraintendibile, edito! :) )
ekerazha
03-02-2006, 15:15
L'uscita è solo DVI ma c'è in dotazione un cavo DVI -> VGA
esatto!
:P
ekerazha
03-02-2006, 16:12
Monitor stupendo comunque... se tornassi indietro lo ricomprerei 1000 volte...
Stargazer
03-02-2006, 16:26
Il dubbio maggiore semmai dovrebbe sorgerti a come fare per aumentare o diminuire la luminosità o contrasto dato il monitor non prevede i settaggi tramite pulsantiera e devi quindi sperare che ci sia la opzione dei settaggi nel gioco stesso
questo ovviamente se si intende utilizzare con qualsiasi console piuttosto che un pc
VINICIUS
03-02-2006, 16:33
Ingresso, non uscita DVI.
ekerazha
03-02-2006, 18:29
Ingresso, non uscita DVI.
Dipende da dove parti :D :D
ekerazha
03-02-2006, 18:32
Il dubbio maggiore semmai dovrebbe sorgerti a come fare per aumentare o diminuire la luminosità o contrasto dato il monitor non prevede i settaggi tramite pulsantiera e devi quindi sperare che ci sia la opzione dei settaggi nel gioco stesso
questo ovviamente se si intende utilizzare con qualsiasi console piuttosto che un pc
Non capisco perchè partiate dal presupposto che dobbiate per forza regolare la luminosità ed il contrasto... i settaggi di default sono un buon compromesso e sono già più che validi... ed io li sto tenendo anche se, usando un PC, potrei modificarli.
ciuaz!!!
03-02-2006, 21:07
raga qualcuno ha un buon settaggio da passarmi? ho smanettato un po' troppo con magic tune e ora il verde è troppo verdeBrillanteScintillante :D
...e non riesco a portarlo a default. Plz uppatemi una buona config!
CARVASIN
03-02-2006, 21:24
raga qualcuno ha un buon settaggio da passarmi? ho smanettato un po' troppo con magic tune e ora il verde è troppo verdeBrillanteScintillante :D
...e non riesco a portarlo a default. Plz uppatemi una buona config!
credo che nel primo post puoi trovare qualcosa ;)
io purtroppo non posso aiutarti...il monitor arriva lunedi (mi hanno chiamato oggi... :) )
ciao!
ciuaz!!!
03-02-2006, 21:43
non è cambiato una ceppasecca :D .. ho provato quello di kinotto e di ceppasecca, ma mi sembrano identici
VINICIUS
03-02-2006, 22:03
Non capisco perchè partiate dal presupposto che dobbiate per forza regolare la luminosità ed il contrasto... i settaggi di default sono un buon compromesso e sono già più che validi... ed io li sto tenendo anche se, usando un PC, potrei modificarli.
Beh, probabilmente i settaggi di default sono ottimizzati per uso pc, quindi con una console non è detto che vadano bene... Hai avuto modo di provare il monitor con una xbox in vga?
Non capisco perchè partiate dal presupposto che dobbiate per forza regolare la luminosità ed il contrasto
Perchè vanno regolati :D
non è cambiato una ceppasecca :D ..
:rotfl:
ekerazha
03-02-2006, 23:49
Beh, probabilmente i settaggi di default sono ottimizzati per uso pc, quindi con una console non è detto che vadano bene... Hai avuto modo di provare il monitor con una xbox in vga?
No... ma credo non c'entri nulla PC o console... comunque come già detto a me i settaggi di default sembrano buoni, poi vedete un po' voi... premetto che questo monitor io lo userò solo sul PC e non lo collegherò mai ad una console (sono un po' cresciutello per passare i pomeriggi sui videogiochi), ma ho comunque scarse intenzioni di mettere mano ai settaggi di luminosità/contrasto (del tipo mettere la luminosità al minimo e vedere tutto nero :D ).
P.S.
E comunque sul mercato non trovate tanto di meglio... il 970P è il monitor PVA con RT minore in commercio... quindi se usate una console forse non potrete regolare la luminosità (ammesso che si renda necessario) ma almeno avrete un effetto scia abbastanza ridotto (e credo sia cosa buona).
Quindi potete scegliere tra:
1) Niente comandi sul monitor
2) Effetto scia maggiore
3) Pannelli TN (non PVA) quindi contrasto più basso e colori meno brillanti
Ancora una volta, a mio modestissimo parere, il non avere comandi sul monitor è il male minore :) anche se posso comprendere che averli (soprattutto, appunto, se non lo si usa col PC) non sarebbe stato male (magari anche solo per un fattore psicologico :D ).
Oggi finalmente Mi è arrivato questo benedetto 970p acquistato da Maintstore, collegando i cavi e provando ad accenderlo, non ne voleva sapere un bel niente, nonostante pigiavo il tasto di accensione situato sulla base, il monitor non si accendeva e nemmeno il led blu situato nel tasto.
Come prima idea Mi è venuto in mente di controllare l'alimentatore col tester, i 14V li erogava normalmente, di seguito ho provato ad alzare ed abbassare il monitor e a muovere il cavo che entra nella base, ma ancora nessun segno di vita, come ultima speranza prima di mandarlo indietro a Maintstore, ho provato a ruotare il supporto girevole della base e come per magia il monitor si è acceso, successivamente ho fatto varie prove di movimento, è il difetto sembra sparito.
Per adesso in windows xp SP2 ho installato solo i driver del monitor senza il software magictune 3.60 per paura che dia problemi col sistema operativo. Sapete se la versione 4.00 sia compatibile con tale monitor?
Ciao
Guarda che i problemi li hanno solo alcuni e non sono la maggiornaza..
un tentativo lo puoi fare.. al massimo poi disinstalli.
ekerazha
06-02-2006, 22:56
Io non ho nessun problema con la versione di MagicTune in dotazione (sarà che l'ho installato fresco subito dopo la reinstallazione del sistema operativo).
Oggi finalmente Mi è arrivato questo benedetto 970p acquistato da Maintstore, collegando i cavi e provando ad accenderlo, non ne voleva sapere un bel niente, nonostante pigiavo il tasto di accensione situato sulla base, il monitor non si accendeva e nemmeno il led blu situato nel tasto.
Come prima idea Mi è venuto in mente di controllare l'alimentatore col tester, i 14V li erogava normalmente, di seguito ho provato ad alzare ed abbassare il monitor e a muovere il cavo che entra nella base, ma ancora nessun segno di vita, come ultima speranza prima di mandarlo indietro a Maintstore, ho provato a ruotare il supporto girevole della base e come per magia il monitor si è acceso, successivamente ho fatto varie prove di movimento, è il difetto sembra sparito.
Per adesso in windows xp SP2 ho installato solo i driver del monitor senza il software magictune 3.60 per paura che dia problemi col sistema operativo. Sapete se la versione 4.00 sia compatibile con tale monitor?
Ciao
io ho installata la 4.0 da almeno 2 mesi e nn ho mai avuto nessun problema...
;)
poi vedi tu..
Guarda che i problemi li hanno solo alcuni e non sono la maggiornaza..
un tentativo lo puoi fare.. al massimo poi disinstalli.
Infatti. Io finora non ho mai avuto problemi con Magic Tune.
;)
poi vedi tu..
Che cosa cambia dalla 3.6 alla 4.0, c'è qualche opzione in più o è solo per chi ha problemi con la 3.6?
ciuaz!!!
07-02-2006, 07:57
ma ho letto che la 4.0 è " only 204Ts, 214T, 244T "
Gaeprivi
07-02-2006, 10:41
Salve a tutti :)
E' da un bel po' che seguo questo topic e finalmente 15 giorni fa ho acquistato questo bel monitor per cambiare il mio lcd 17" LG 1710b.
E' stato veramente un gran bel passo avanti in tutto tranne nei giochi..ed io uso il pc per il 90% per giocare.
E' vero che avrei dovuto scegliere un tn per giocare ma pensavo che un 6ms in ogni caso sarebbe stato piu' veloce di un "vecchio" 16ms :)
Il mio problema nei giochi nasce quando le ambientazioni sono scure ...fin quando tutto e' chiaro nessun tipo di scia o blur ma quando l'ambientazione diventa scura e' tutto un susseguirsi di scie...giochi che ho provato finora sono Fable (basta entrare in una casa e guardare le pareti) ,Everquest 2 (solo di notte) e Asterix (che anche se ha colori molto vivaci basta un po' di penombra per mettere in crisi il monitor).
La mia delusione e' stata tanta che gia' ho messo il monitor in vendita sul forum perche' cosi' e' proprio ingiocabile.
Quello che volevo sapere da voi tutti e' se queste scie in zone scure e' un problema solo del mio monitor oppure e' un problema comune a tutti i 970p.
Calcolate che gli stessi giochi sul mio vecchio monitor si vedono meravigliosamente tanto che per giocare sto riusando quello.
Saluti :)
djgusmy85
07-02-2006, 11:11
ma ho letto che la 4.0 è " only 204Ts, 214T, 244T "
Sì ma pare vada bene anche col 970P ;)
ekerazha
07-02-2006, 11:26
Piccola informazione per Linux... ho letto di gente che usa tranquillamente DDCControl col 970P anche se non è esplicitamente supportato ;)
http://freshmeat.net/projects/ddccontrol/
Linux needs badly such tools.
With this one I was able to set up correctly my Samsung 970P ( No setting buttons on the panel ).
Good work !
Piccola informazione per Linux... ho letto di gente che usa tranquillamente DDCControl col 970P anche se non è esplicitamente supportato ;)
quoto in pieno
VINICIUS
07-02-2006, 13:00
Finalmente stamattina ho ritirato il monitor Samsung 970P presso il mio negoziante. Premetto che non ho mai posseduto un monitor lcd e che provengo da un 17 crt. Pacco perfetto, mai aperto, tutto nei sacchetti sigillati di cellophan. Collegato con l'ottimo cavo in dotazione all'uscita digitale della ati radeon 8500. Prime impressioni a caldo:
Esteticamente a me piace, ma è un giudizio troppo influenzato dai gusti personali. La base è molto pesante, gli snodi sufficientemente rigidi. E' abbastanza stabile, anche se è sensibile agli urti laterali, se usato nei classici tavolini porta-pc, quindi se un pugno sul piano del tavolo non lo influenza più di tanto, un urto laterale lo fà traballare. A me non me ne frega molto, ma chi userà un volante con dei giochi deve usare un tavolo "Marmoreo".
Che dire, un'area di lavoro enorme, è davvero enorme!
Il pannello è perfetto, nessun pixel deifettoso, nonostante non abbia potuto controllare preventivamente. Alla risoluzione nativa e senza programmi installati mi è sembrato definito come una lama di rasoio, ma troppo sparato di luminosità e contrasto. Ho installato i driver (non cambia niente) e i software magictune e magic rotation. Non ho smanettato con le regolazioni, ho solo provato le varia impostazioni predefinite; non ne ho trovata una ottimale, anche se per ora ho selezionato l'opzione "Internet". L'opzione giochi fà schifo, tonalità troppo fredda. Il magic rotation funziona alla grande; ruotando fisicamente lo schermo, viene ruotato anche windows, anche se ho disabilitato l'opzione automatica e per ora utilizzo l'opzione di rotazione con il tasto destro del mouse. Comunque per me l'opzione pivot è fantastica, finalmente posso lavorare con photoshop su una foto verticale esattamente come con quelle orizzontali!
Mi dà fastidio che all'avvio mi deve caricare i programmini e appare una scritta magic rotation che non mi fa simpatia. Le icone sulla barra delle applicazioni sono due e graficamente sono orride; mi chiedo come mai se esco da magictune o chiudo il programma da task manager il monitor non perde la regolazione effettuata o l'opzione predefinita impostata. Comincio a pensare che se lo prendo e lo collego ad un altro pc rimane con le stesse regolazioni; quasi quasi provo a disinstallare magictune...
Ettetto scia. Non ho alcun gioco installato sul pc e non posso fare prove; sicuramente un poco di scia c'è, la vedo sulla freccina del cursore del mouse in alcuni sfondi ma non mi dà alcun fastidio. Non escludo che possa infastidire i giocatori incalliti.
In ogni caso, pur non avendo avuto il tempo per effettuare le regolazioni di colore, posso dire di essere molto contento e la mia vista ringrazia...
VINICIUS
07-02-2006, 13:05
Ecco il monitor nella mia stanza.
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=37472
ciuaz!!!
07-02-2006, 13:17
Salve a tutti :)
E' da un bel po' che seguo questo topic e finalmente 15 giorni fa ho acquistato questo bel monitor per cambiare il mio lcd 17" LG 1710b.
E' stato veramente un gran bel passo avanti in tutto tranne nei giochi..ed io uso il pc per il 90% per giocare.
E' vero che avrei dovuto scegliere un tn per giocare ma pensavo che un 6ms in ogni caso sarebbe stato piu' veloce di un "vecchio" 16ms :)
Il mio problema nei giochi nasce quando le ambientazioni sono scure ...fin quando tutto e' chiaro nessun tipo di scia o blur ma quando l'ambientazione diventa scura e' tutto un susseguirsi di scie...giochi che ho provato finora sono Fable (basta entrare in una casa e guardare le pareti) ,Everquest 2 (solo di notte) e Asterix (che anche se ha colori molto vivaci basta un po' di penombra per mettere in crisi il monitor).
La mia delusione e' stata tanta che gia' ho messo il monitor in vendita sul forum perche' cosi' e' proprio ingiocabile.
Quello che volevo sapere da voi tutti e' se queste scie in zone scure e' un problema solo del mio monitor oppure e' un problema comune a tutti i 970p.
Calcolate che gli stessi giochi sul mio vecchio monitor si vedono meravigliosamente tanto che per giocare sto riusando quello.
Saluti :)
allora mi sa che hai l'occhio ben allenato :)
con tutti i giochi che ho testato, tra cui il magnifico splinter cell (con il chaos theory non ancora), non ho notato scie. e li di buio ce n'è molto!
Solo qualcuna in Fahrenheit, che però non mi ha dato alcun fastidio.
si pure io nn ho mai avuto problemi di scie ...e lo ho testato pure con quake 4 che di per se e' molto scuro come gioko...e pure NFS most wanted...
o sono io cieco...oppure potrebbe darsi che il tuo monitor ha qualche problema...
a quanto hai impostato la frequenza di refresh?
se l'hai impostata a 70 hz il problema e' dovuto a questo...mettilo a 60hz e vedi se ti da ancora scie....
facci sapere
;)
poi vedi tu..
It's only :ciapet:
Per pc niente? :stordita:
mi chiedo come mai se esco da magictune o chiudo il programma da task manager il monitor non perde la regolazione effettuata o l'opzione predefinita impostata. Comincio a pensare che se lo prendo e lo collego ad un altro pc rimane con le stesse regolazioni; quasi quasi provo a disinstallare magictune...
Perchè il programma che salva le impostazioni dovrebbe essere LCDGamma, che ha come processo GammaTray.exe...almeno io sapevo così.
ekerazha
07-02-2006, 17:11
Per pc niente? :stordita:
In che senso "per PC"?
Gaeprivi
07-02-2006, 17:15
si pure io nn ho mai avuto problemi di scie ...e lo ho testato pure con quake 4 che di per se e' molto scuro come gioko...e pure NFS most wanted...
o sono io cieco...oppure potrebbe darsi che il tuo monitor ha qualche problema...
a quanto hai impostato la frequenza di refresh?
se l'hai impostata a 70 hz il problema e' dovuto a questo...mettilo a 60hz e vedi se ti da ancora scie....
facci sapere
Lo tengo a 60hz...cmq oggi ho mandato un e-mail al servizio assistenza e mi hanno risposto che devo telefonare.
Vediamo domani cosa mi dicono :)
In che senso "per PC"?
Da usare sotto win
CARVASIN
07-02-2006, 17:35
arrivato, preso, montato, via di digitale e 60 hz......fantastico! :D
le uniche 2 "pecche" (se proprio devo trovare qualcosa che non va):
-un pelo troppo luminoso (sono su linux, domani provo ddccontrol e vediamo che si può fare, su win lo regolo con gli appositi sowftware)
-le vibrazioni della scrivania si fanno sentire....prossimo acquisto, un desktop cordless :D
ciao!!
ambros79
07-02-2006, 18:53
@Carvasin
Pixel Bruciati ?
CARVASIN
07-02-2006, 20:53
@Carvasin
Pixel Bruciati ?
nessuno :D
PS: avevo anche richiesto il controllo
ciao
arrivato, preso, montato, via di digitale e 60 hz......fantastico! :D
le uniche 2 "pecche" (se proprio devo trovare qualcosa che non va):
-un pelo troppo luminoso (sono su linux, domani provo ddccontrol e vediamo che si può fare, su win lo regolo con gli appositi sowftware)
-le vibrazioni della scrivania si fanno sentire....prossimo acquisto, un desktop cordless :D
ciao!!
ma non dicevano tutti cche le impostazioni si salvavano sul monitor?
se le hai messe da windows, su linux doveva mantenerle.. o no? :confused:
CARVASIN
07-02-2006, 21:26
ma non dicevano tutti cche le impostazioni si salvavano sul monitor?
se le hai messe da windows, su linux doveva mantenerle.. o no? :confused:
non credo...non ha mica l'OSD :confused:
se cosi ditemelo che me lo risparmio ddccontrol :D
ciao
ekerazha
07-02-2006, 21:30
Da usare sotto win
C'è MagicTune il programma in dotazione... oppure puoi settare le impostazioni dal pannello di controllo dei driver della scheda video (con quelli nVidia sicuro... ATI e altri non so).
CARVASIN
07-02-2006, 21:33
piccolo spam...
madonna quanto è grosso!! :eek: :eek:
ambros79
07-02-2006, 21:37
E' bello, bello, bello ... se anche la cornice frontale fosse stata bianco smaltato anziche silver, sarebbe stato ancora più bello.
Comunque è vero, l'area visibile sembra maggiore rispetto ad altri 19" ! :p
CARVASIN
07-02-2006, 21:39
E' bello, bello, bello ... se anche la cornice frontale fosse stata bianco smaltato anziche silver, sarebbe stato ancora più bello.
no è che prima (ieri...) avevo un 17 crt ;)
VINICIUS
07-02-2006, 23:24
Quoto e sottoscrivo... Non capisco perchè l'abbiano fatto bicolore... Bianco-silver... Comunque a me piace...
Non solo, stasera sono al pc da 4 ore ed è come se fossi al computer da 10 minuti...
Quoto e sottoscrivo... Non capisco perchè l'abbiano fatto bicolore... Bianco-silver... Comunque a me piace...
Non solo, stasera sono al pc da 4 ore ed è come se fossi al computer da 10 minuti...
credo per rispettare le norme tco 2003.
credo per rispettare le norme tco 2003.
Bastava solo la cornice :p
djgusmy85
08-02-2006, 08:44
Sì, perchè l'area visibile in un lcd è superiore a quella di un crt :)
17" lcd circa uguale a 19" crt :)
Ciau ;)
CARVASIN
08-02-2006, 08:51
17" lcd circa uguale a 19" crt :)
Ciau ;)
ah però! :eek:
per quanto riguarda il discorso ddccontrol...per ora lascio stare, le impostazioni di default, alla fin fine, mi soddisfano al meglio :)
ciao
CARVASIN
08-02-2006, 09:17
scusate ma...quando si parla di angolo di visuale, cosa si intende? perchè io basta che mi sposto di poco e il bianco non è più bianco e il blu non è più blu (i primi due colori che mi sono venuti in mente)
è normale questo comportamento vero?
ah però! :eek:
per quanto riguarda il discorso ddccontrol...per ora lascio stare, le impostazioni di default, alla fin fine, mi soddisfano al meglio :)
ciao
per ddccontrol, basta che install l'ultima versione (la 0.3) e poi da qui:
http://cvs.sourceforge.net/viewcvs.py/ddccontrol/ddccontrol-db/db/monitor/
ti scarichi SAM01B4.xml e SAM01B5.xml e te li copi in /usr/share/ddccontrol-db/monitor/ (controlla se e' la dir giusta... sotto gentoo e' questa) poi lanci gddccontrol e regoli il monitor come vuoi! (per ora l'ho fatto solo in ufficio con il collegamento analogico... questo pomeriggio provo se funziona anche per il collegamento digitale a casa)
Ciao
djgusmy85
08-02-2006, 09:26
è normale questo comportamento vero?
Beh, per un monitor dichiarato 178/178° CR=10 direi proprio di no :mbe:
O meglio, un po' ovviamente sì, ma dalla descrizione ("io basta che mi sposto di poco e il bianco non è più bianco e il blu non è più blu") mi pare decisamente anomala come cosa :stordita:
CARVASIN
08-02-2006, 09:26
ti scarichi SAM01B4.xml e SAM01B5.xml e te li copi in /usr/share/ddccontrol-db/monitor/ (controlla se e' la dir giusta... sotto gentoo e' questa) poi lanci gddccontrol e regoli il monitor come vuoi! (per ora l'ho fatto solo in ufficio con il collegamento analogico... questo pomeriggio provo se funziona anche per il collegamento digitale a casa)
Ciao
grazie mille! :)
in effetti da gddcontrol non mi trovava il monitor, e cambiare le impostazioni manualmente lo avevo trovato molto difficile, per me.
magari dopo pranzo, con una scorta maggiore di glucosio nel circolo (e nel cervello soprattutto), gli do un'occhiata :D
ciao
CARVASIN
08-02-2006, 09:31
Beh, per un monitor dichiarato 178/178° CR=10 direi proprio di no :mbe:
O meglio, un po' ovviamente sì, ma dalla descrizione ("io basta che mi sposto di poco e il bianco non è più bianco e il blu non è più blu") mi pare decisamente anomala come cosa :stordita:
forse ho esagerato io...purtroppo ho un'occhio sensiblissimo...
diciamo che se mi sposto di poco (40 gradi circa in poi), il bianco ovviamente riamane bianco, però inzia....diciamo a "velarsi" di un colorito che non è certo bianco.
lo so non è il massimo della spiegazione, però magari glia ltri possessori potrebbero confermare/smentire. anche perchè il controllo non ha rilevato nulla di anomalo...
ambros79
08-02-2006, 12:52
Non esagerare, è normale per qualsiasi Lcd !
CARVASIN
08-02-2006, 13:00
infatti chi ha esagerato...chiedevo solo. tanto io ci sto davanti al monitor, quindi il problema non esiste, era solo una curiosità :)
ekerazha
08-02-2006, 13:03
forse ho esagerato io...purtroppo ho un'occhio sensiblissimo...
diciamo che se mi sposto di poco (40 gradi circa in poi), il bianco ovviamente riamane bianco, però inzia....diciamo a "velarsi" di un colorito che non è certo bianco.
lo so non è il massimo della spiegazione, però magari glia ltri possessori potrebbero confermare/smentire. anche perchè il controllo non ha rilevato nulla di anomalo...
Si un po' è normale per qualsiasi LCD (ma non troppo).
Sull'LCD del mio portatile se mi sposto di 40° non si vede quasi una ceppa (se ho la luce che proviene da dietro già meglio...).
CARVASIN
08-02-2006, 13:08
ma si infatti ricordando altri lcd che ho visto... alcuni come, come ti spostavi, cambiavano quasi colore...qui c'è questo effetto crescente di "velatura". ma ripeto, il monitor è favoloso!! so felice come na pasqua! :D
djgusmy85
08-02-2006, 13:16
ma si infatti ricordando altri lcd che ho visto... alcuni come, come ti spostavi, cambiavano quasi colore...
Lo dici a me, che c'ho un 160/160° CR=5 :Prrr:
Ciau ;)
ma si infatti ricordando altri lcd che ho visto... alcuni come, come ti spostavi, cambiavano quasi colore
Quelli a matrice Tn
Ciao
Funziona perfettamente anche in digitale... unica cosa bisogna copiare e scaricare anche il file SAM01B6.xml
Ciao
CARVASIN
08-02-2006, 17:37
Funziona perfettamente anche in digitale... unica cosa bisogna copiare e scaricare anche il file SAM01B6.xml
Ciao
ottimo :)
grazie per la segnalazione
edit: provato...funziona tutto a meraviglia!! (ingresso dvi)
ciao
non credo...non ha mica l'OSD :confused:
se cosi ditemelo che me lo risparmio ddccontrol :D
ciao
che c'entra l'OSD con il fatto si possa salvare le impostazioni sul monitor?
cmq c'e' chi aveva fatto la prova sparando il rosso a palla e salvando, disinstallando magictune e diceva che manteneva le impostazioni come erano
al riavvio.. poi non so'.. a me la cosa non quadrava perche' la prima volta che lo montai mi sembra feci una cosa simile e non ottenni lo stesso risultato.
CARVASIN
08-02-2006, 18:53
che c'entra l'OSD con il fatto si possa salvare le impostazioni sul monitor?
cmq c'e' chi aveva fatto la prova sparando il rosso a palla e salvando, disinstallando magictune e diceva che manteneva le impostazioni come erano
al riavvio.. poi non so'.. a me la cosa non quadrava perche' la prima volta che lo montai mi sembra feci una cosa simile e non ottenni lo stesso risultato.
da quello che sapevo io le impostazioni sul monitor o le salvi con magic tune (e compagnia bella per windows....) o con l'osd. dato che non uso windows...ho supposto che magic tune (e compagnia bella per WINDOWS) me lo sarei dato violentemente in faccia :)
in ogni caso poco importa, ddccontrol funziona, e le impostazioni di default sono più che ottime. ho solo diminuito la luce, che di default, per me, era un po troppo forte
ciao
Salve, sono anch'io interessato a comprare questo monitor e leggendo ho visto che le impostazioni si possono cambiare solo via software e la cosa mi ha un po' preoccupato... è semplice da fare? io lo dovrei usare solo con un pc con windows.
Grazie!
kinotto82
08-02-2006, 19:22
Salve, sono anch'io interessato a comprare questo monitor e leggendo ho visto che le impostazioni si possono cambiare solo via software e la cosa mi ha un po' preoccupato... è semplice da fare? io lo dovrei usare solo con un pc con windows.
Grazie!
si stai tranq: la procedura è banalissima!
devi installare magic tune x andare a modificare i parametri del monitor (luminosità e altre cosine) ma se preferisci modificare le impostazioni alla vga basta usare i programmi specifici x la vga
l'unico problema ke puoi incontrare è se magic tune 3.6 ti blokka il sistema, ma nn succede nulla di irreparabile xkè puoi disinstallare la versione 3.6 e mettere la 4.0 nn ufficialmente supportata da samsung ma utilizzata da diversi utenti (compreso me) senza problemi
ciao
Grazie!
a dire il vero sono un po' confuso... nel post sui 19'' da "gioco" lo consigliano... leggendo in questo invece c'è chi dice che non è il più adatto per queste cose, sopratutto per pes5 (che a dire il vero essendo mal progettato non fa molto testo)... visto il costo sono ancora molto indeciso...
Grazie!
a dire il vero sono un po' confuso... nel post sui 19'' da "gioco" lo consigliano... leggendo in questo invece c'è chi dice che non è il più adatto per queste cose, sopratutto per pes5 (che a dire il vero essendo mal progettato non fa molto testo)... visto il costo sono ancora molto indeciso...
Devi fare una distinzione sulle unità di misura usate nelle valutazioni.
Questo è il miglior lcd da 19 pollici con pannello pva per quanto riguarda il gioco.
Devi fare una distinzione sulle unità di misura usate nelle valutazioni.
Questo è il miglior lcd da 19 pollici con pannello pva per quanto riguarda il gioco.
Non capendo niente di "pannelli" ho fatto una piccola ricerca e ho trovato, in un altro post, queste definizioni:
"La PVA di ultima generazione ha il vantaggio dell'elevato contrasto e della resa del nero che la rende ideale nelle applicazioni da ufficio.
La IPS (super/dual-domain) rimane imbattuta nella minore alterazione dei colori in base all'angolo di visione.
Buona quindi per applicazioni grafiche avanzate.
La TN la fa da padrona negli LCD per uso ludico e multimediale, dato il ridotto effetto scia e l'economicità (rispetto alle altre)."
Tenendo conto che il monitor mi servirebbe per visualizzazione e ritocco (amatoriale) di fotografie e per giocare, oltre la normale navigazione, il 970p rimane una scelta valida???
Tenendo conto che il monitor mi servirebbe per visualizzazione e ritocco (amatoriale) di fotografie e per giocare, oltre la normale navigazione, il 970p rimane una scelta valida???
Leggi cosa ho scritto sopra.
I Tn hanno un angolo di visione sopratutto quello verticale ridotto e qulità visiva inferiore, lo vedresti palesemente se ne avresti uno difianco al samsung.
Solo che i Tn anche a parità di Rt saranno più veloci di un Pva
massimomozzillo
08-02-2006, 21:30
Stasera ho visto il 960bf che porta la cornice bianco smaltato ed e molto bello,peccato che non l'abbiano fatta anche al 970P considerando che la base del 970 e molto piu' bella sarebbe stato uno spettacolo.
CARVASIN
09-02-2006, 01:42
Attendo intrepido :stordita: , nero no, porca miseria :muro:
PROCEDURA PER CARICAMENTO CALIBRAZIONE ESTERNA NEL MAGIC TUNE
riguardo a questo post.... sapreste dirmi che tipo di file sono quelli presenti nei tre .zip allegati? grazie
ciao
riguardo a questo post.... sapreste dirmi che tipo di file sono quelli presenti nei tre .zip allegati? grazie
ciao
Sono delle calibrazioni fatte dalle persone che frequentano questa discussione
CARVASIN
09-02-2006, 07:53
Sono delle calibrazioni fatte dalle persone che frequentano questa discussione
ok...ma il file all'interno...che file è?
qui su linux non me lo riconosce, e mi apre la schermata per la selezione del programma da usare per aprire il file, ma non so cosa scegliere
ciao
ok...ma il file all'interno...che file è?
qui su linux non me lo riconosce, e mi apre la schermata per la selezione del programma da usare per aprire il file, ma non so cosa scegliere
ciao
Sono file senza estensione e siccome si usano con magictune, su linux non ti servono a niente.
CARVASIN
09-02-2006, 13:30
Sono file senza estensione e siccome si usano con magictune, su linux non ti servono a niente.
come avevo immaginato...mi dovrò andare a vedere le impostazioni su win e poi riportarle qua :(
grazie
ciao
qui su linux non me lo riconosce
ciao
Era sottointeso che era per win :stordita:
CARVASIN
09-02-2006, 15:14
Era sottointeso che era per win :stordita:
si fossero stati dei file .txt li avrei letti lo stesso, sia su win che su linux. per questo ho chiesto che tipo di file fossero, per sapere se esisteva la possibilità di "leggerli" anche su linux :fagiano: :)
ciao
Peach1200
09-02-2006, 21:40
mi chiedo come mai se esco da magictune o chiudo il programma da task manager il monitor non perde la regolazione effettuata o l'opzione predefinita impostata. Comincio a pensare che se lo prendo e lo collego ad un altro pc rimane con le stesse regolazioni; quasi quasi provo a disinstallare magictune...
...guarda, prima di natale ho dovuto formattare svariate volte per un problema col raid 0 ( :muro: ).. una volta settati luminosità e contrasto la prima volta, ad ogni successiva installazione di windows il monitor presentava le stesse impostazioni, anche prima di reinstallare MagicTune! :)
djgusmy85
09-02-2006, 22:16
...guarda, prima di natale ho dovuto formattare svariate volte per un problema col raid 0 ( :muro: )..
EXT-P2P's Discard Time rulezzzzzzz :sofico:
Peach1200
09-02-2006, 22:22
EXT-P2P's Discard Time rulezzzzzzz :sofico:
:muro: :muro: :D :D
Mi hai praticamente salvato la vita... stavo per scaraventare la mobo dalla finestra!!!! :nonio:
djgusmy85
09-02-2006, 22:34
:muro: :muro: :D :D
Mi hai praticamente salvato la vita... stavo per scaraventare la mobo dalla finestra!!!! :nonio:
Ho salvato la vita della mobo allora :D
Gloriosa NF7 :friend:
Sorry per il piccolo OT :)
Ciau ;)
socialscalator
10-02-2006, 13:59
DOMANDA URGENTISSIMA
Ho la possibilità di comprare:
970P --> 440 ivato
o
930BF --> 380 ivato
Quale consigliate?
Lo userei prevalentemente per Giocare e fare grafica 2d (passione, non lavoro)
Ciao e grazie
djgusmy85
10-02-2006, 14:05
Ho la possibilità di comprare:
970P --> 440 ivato
o
930BF --> 380 ivato
Quale consigliate?
Lo userei prevalentemente per Giocare e fare grafica 2d (passione, non lavoro)
Dunque, per giocare è meglio il secondo, però il primo è superiore in tutto il resto...
Io, senza problemi di budget, prenderei senza dubbio il 970P (oppure dai un'occhiata al 940FN se ne cerchi uno con caratteristiche simili ma con un design tipo 930F)...
Ciau ;)
socialscalator
10-02-2006, 14:08
Il design troppo normale non mi piace...
infatti il 970p è ottimo pure in quello.
Per giocare meglio intendi i 2 ms in meno?
Seriamente; ne vale veramente la pena?
Stesso discorso vale per il contrasto... 700:1 è molto differente da 1000:1?
Grazie mille ;)
djgusmy85
10-02-2006, 14:14
Per giocare meglio intendi i 2 ms in meno?
Diciamo di sì... Il fatto è che quei "2ms" come differenza tra gli rt dichiarati, in realtà sono molti di più (il 930BF ha un rt reale di circa 7/8ms, il 970P di circa 15/20)
Seriamente; ne vale veramente la pena?
Stesso discorso vale per il contrasto... 700:1 è molto differente da 1000:1?
Non è tanto un fatto di valori dichiarati, ma di pannello... Il 930BF è un TN+Overdrive, il 970P un pVA+Overdrive... Il pVA ha più angolo, non formicola nei film, ha una qualità generale migliore... Purtroppo è più lento.
Se giochi davvero tanto, meglio il 930BF, altrimenti senza dubbio il 970P :)
Ciau ;)
socialscalator
10-02-2006, 14:32
Visto che sei in vena :D
La lentezza dove la si riscontra?
E' quella specie di scia che si vede nelle televisioni o nei monitor economici?
djgusmy85
10-02-2006, 14:35
E' quella specie di scia che si vede nelle televisioni o nei monitor economici?
Esattamente :) :D
(cioè, pure i 6ms del 970P sono ottimi, non fraintendermi! Dico solo che i 4ms del 930BF lo sono di più :) )
Ciau ;)
socialscalator
10-02-2006, 15:23
Grazie mille ;)
djgusmy85
10-02-2006, 15:29
Grazie mille ;)
Figurati ;)
Fossi in te, il 930BF lo lascerei sullo scaffale. :banned:
Iodopo aver provato il 960bf e aver avuto un sacco di problemi mi sono buttato sul 930.Pensi che abbia sbagliato? Per quale motivo non lo prenderesti? Io lo userei per qualsiasi tipo di attività
djgusmy85
10-02-2006, 18:08
Io lo userei per qualsiasi tipo di attività
Appunto, in questo caso sono nettamente preferibili 970P o 940Fn, anzichè il 930BF :)
Ciau ;)
Ho provato ad utilizzare Natural Color ma i risultati sulle stampe sono stati disastrosi :doh: sia a livello di colori che di definizione. Non riuscendo a ritrovare il bandolo della matassa per rimediare sono stato costretto a disistallare e poi istallare di nuovo stampante e relativi drivers.
Ora è di nuovo tutto ok.
Credo che con i vari software scaricati assieme ai drivers della stampante si possano comunque ottenere buoni risultati di stampa.
Comunque se qualcuno ha utilizzato con successo gli adjustments del monitor e della stampante di Natural Color sarei curioso di sapere come diavolo si utilizza e se veramente ne vale la pena.
Io non c’ ho capito un granché e per il momento Natural Color l’ ho disistallato anche perché non vorrei essere costretto di nuovo a rifare tutto da capo.
Printer Adjustment ho capito a cosa dovrebbe servire, ma Monitor adjustment?
Per i settagi del Monitor non è sufficiente Magic Tune ?
Se qualcuno può delucidarmi in merito :help: gli sarei veramente grato.
Saluti a tutti ;)
Vedo che non c' è molto interesse per Natural Color? Perché? Non funge?
Effettivamente i colori di stampa non sono fedeli a quelli del monitor, quindi se Natural Color funzionasse non sarebbe male!
C' è qualcuno che in tal senso lo ha utilizzato con successo?
Oppure c' è già qualche discussione al riguardo nel forum?
saluti a tutti :D
VINICIUS
11-02-2006, 11:14
Ragazzi dopo un giorno di uso è comparso un subpixel (rosso) sul margine sinistro dello schermo. Il giorno dell'acquisto non l'aveva, visto che l'ho provato insieme al mio rivenditore (con buona pace per chi paga 9 euro per il controllo pixel)... Il difettuccio è quasi invisibile e si manifesta solo con sfondi di alcuni colori e poi onestamente è in posizione molto laterale... Mi hanno detto che dal primo gennaio samsung ha adottato la politica zero pixel e sostituisce entro otto giorni gli schermi che presentano anche un insignificante subpixel guasto. Notizie?
VINICIUS
11-02-2006, 11:43
Ragazzi dopo un giorno di uso è comparso un subpixel (rosso) sul margine sinistro dello schermo. Il giorno dell'acquisto non l'aveva, visto che l'ho provato insieme al mio rivenditore (con buona pace per chi paga 9 euro per il controllo pixel)... Il difettuccio è quasi invisibile e si manifesta solo con sfondi di alcuni colori e poi onestamente è in posizione molto laterale... Mi hanno detto che dal primo gennaio samsung ha adottato la politica zero pixel e sostituisce entro otto giorni gli schermi che presentano anche un insignificante subpixel guasto. Notizie?
Ho letto questo articolo:
SAMSUNG GARANZIA ITALIA PIXEL ZERO SU TUTTA LA GAMMA LCD
Ad oggi, l'unica azienda che offre garanzia Italia pixel 0 su tutta la gamma tv-Lcd è Samsung.
La Samsung ha annunciato di aver cambiato la sua policy rispetto i pixel difettosi nei suoi schermi LCD. Il numero di pixel difettosi accettabile sarà ora zero.
I pixel difettosi sono quelli che restano sempre illuminati o che non si spengono. Questi ultimi, in particolare, costituiscono un punto controverso, perché diversi produttori hanno deciso - del tutto arbitrariamente - di non tenerne neppure conto.
Samsung adotta così lo standard ISO 13406-2 Class 1 standard, che specifica di non accettare nessun pixel o sub-pixel (i componenti rosso, verde e blu di un pixel) difettoso. Ogni monitor LCD Samsung acquistato dopo il primo gennaio verrà sostituito anche in presenza di un solo pixel difettoso.
Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre ai suoi clienti permette la sostituzione gratuita del prodotto, che deve essere Italia, cioè distribuito ufficialmente da Samsung Italia qualora anche un solo pixel risultasse difettoso entro i 6 mesi dall'acquisto.
La sostituzione viene gestita direttamente dal Centro di Assistenza Autorizzato.
PentiumII
11-02-2006, 11:50
Non si capisce se la garanzia copre tutti gli lcd o solo le tv-lcd.
kinotto82
11-02-2006, 11:51
Ho letto questo articolo:
SAMSUNG GARANZIA ITALIA PIXEL ZERO SU TUTTA LA GAMMA LCD
Ad oggi, l'unica azienda che offre garanzia Italia pixel 0 su tutta la gamma tv-Lcd è Samsung.
La Samsung ha annunciato di aver cambiato la sua policy rispetto i pixel difettosi nei suoi schermi LCD. Il numero di pixel difettosi accettabile sarà ora zero.
I pixel difettosi sono quelli che restano sempre illuminati o che non si spengono. Questi ultimi, in particolare, costituiscono un punto controverso, perché diversi produttori hanno deciso - del tutto arbitrariamente - di non tenerne neppure conto.
Samsung adotta così lo standard ISO 13406-2 Class 1 standard, che specifica di non accettare nessun pixel o sub-pixel (i componenti rosso, verde e blu di un pixel) difettoso. Ogni monitor LCD Samsung acquistato dopo il primo gennaio verrà sostituito anche in presenza di un solo pixel difettoso.
Questo vantaggio esclusivo che Samsung offre ai suoi clienti permette la sostituzione gratuita del prodotto, che deve essere Italia, cioè distribuito ufficialmente da Samsung Italia qualora anche un solo pixel risultasse difettoso entro i 6 mesi dall'acquisto.
La sostituzione viene gestita direttamente dal Centro di Assistenza Autorizzato.
Ma se questo fosse vero ho una sfiga immonda :muro:
non fraintendetemi, sono felice di questa garanzia ma io l'ho acquistato nel 2005 questo monitor ed ho 1 pixel bruciato (nello stesso punto tuo tra l'altro)..............ufffaaaaaaaaaaaaa :cry:
VINICIUS
11-02-2006, 12:31
E' vero che in rete si trovano questi riferimenti alla nuvoa garanzia zero pixel samsung, ma è vero anche che sul sito samsung italia non si fà alcun riferimento ad essa...
E' vero che in rete si trovano questi riferimenti alla nuvoa garanzia zero pixel samsung, ma è vero anche che sul sito samsung italia non si fà alcun riferimento ad essa...
Già, quindi nn mi fiderei...
Manuelcese20
11-02-2006, 12:33
Qualcuno sa se mai usciranno altri colori del 970p in italia oltre a questo white-silver? A me interesserebbe nero. :(
PentiumII
11-02-2006, 12:34
Per me si riferisce solo alle tv lcd, dove la garanzia comunque era già risaputa e praticata da mesi...
Bisogna distinguere tra sub-pixel e pixel però... mi pare che 1 pixel è costituito da 3 subpixel (correggetemi se sbaglio), quindi se uno di questi è bruciato non dovrebbe costituire un "difetto".
Pistolpete
11-02-2006, 12:41
TV LCD.
Chiamate la Samsung Italia per la conferma. Ciao
VINICIUS
11-02-2006, 12:50
TV LCD.
Chiamate la Samsung Italia per la conferma. Ciao
Scusa, come fai ad esserne sicuro, hai chiamato la samsung italia?
Pistolpete
11-02-2006, 12:52
Bisogna distinguere tra sub-pixel e pixel però... mi pare che 1 pixel è costituito da 3 subpixel (correggetemi se sbaglio), quindi se uno di questi è bruciato non dovrebbe costituire un "difetto".
Nella garanzia 0 pixel dei tv non c'è distinzione pixel-sub pixel.
Se c'è il minimo problema ti cambiano il pannello (stesso tv però).
Pistolpete
11-02-2006, 12:53
Scusa, come fai ad esserne sicuro, hai chiamato la samsung italia?
Sì
VINICIUS
11-02-2006, 12:54
Ok il mio monitor è in vendita su e-bay. A richiesta mando la foto di quel subpixel e accetto eventuali offerte fuori asta. Oltretutto è comparso dopo un giorno, avrebbe passato il controllo di maintstore... Certo che se me lo offrissero con uno sconto di cento euro me ne fregherei di un subpixel... E' più che altro una questione psicologica, di certo non si nota... Passo a crt...
socialscalator
11-02-2006, 13:43
ma è vero che il Sw non funzia su linux e mac??
Si risolverà il problema? :(
djgusmy85
11-02-2006, 16:46
Qualcuno sa se mai usciranno altri colori del 970p in italia oltre a questo white-silver? A me interesserebbe nero. :(
Esiste..ma non in Italia... O meglio, quì non se ne sono ancora visti, si pensa che arriveranno ma non si hanno ancora notizie precise.
Ciau ;)
PentiumII
11-02-2006, 17:13
Dipende dai punti di vista: anche con solo un subpixel difettoso, il pixel intero non riuscirà a visualizzare correttamente i colori, quindi anche il pixel è difettoso dato che il subpixel è un sottoinsieme del pixel.
Trovo una cosa stupida considerare se un subpixel è difettoso allora il pixel non è difettoso... ma purtroppo i negozianti ci guadagnano.
E' come dire che se nel motore della macchina si spacca una cinghia la macchina va bene uguale perchè è rotta la cinghia e non la macchina.
Il pixel non riesce a visualizzare il colore esatto che deve riprodurre? Allora è difettoso, stop. Cosa importa se è bianco nero o colorato... Bah.
CARVASIN
11-02-2006, 18:14
ma è vero che il Sw non funzia su linux e mac??
Si risolverà il problema? :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11212942&postcount=2585
;)
ciao
djgusmy85
11-02-2006, 18:29
Dipende dai punti di vista: anche con solo un subpixel difettoso, il pixel intero non riuscirà a visualizzare correttamente i colori, quindi anche il pixel è difettoso dato che il subpixel è un sottoinsieme del pixel.
Trovo una cosa stupida considerare se un subpixel è difettoso allora il pixel non è difettoso... ma purtroppo i negozianti ci guadagnano.
E' come dire che se nel motore della macchina si spacca una cinghia la macchina va bene uguale perchè è rotta la cinghia e non la macchina.
Il pixel non riesce a visualizzare il colore esatto che deve riprodurre? Allora è difettoso, stop. Cosa importa se è bianco nero o colorato... Bah.
Quotone. :p
Ciau ;)
Sul mio 970p ho impostato la risoluzione a 1280x1024 per la prima volta, essendo abbituato con risoluzioni più basse adesso mi ritrovo tutto più piccolo(icone, caratteri ecc. ecc.)
Ho notato che in Windows vi è la possibbilità di cambiare i dpi da 96 a 120, modificando tale parametro si possono creare delle distorsioni, oppure tutto sarà regolare?
Voi abitualmente con tale risoluzione come avete impostato il colore (16/32 bit) e i dpi?
Ciao
PentiumII
11-02-2006, 23:05
Io uso la 1280 con i caratteri grandezza default su un 17'' lcd, e vedo bene anche se per alcuni può essere un pò troppo piccolo...
Su un 19'' la 1280 direi che è ideale e perfetta, volere caratteri più grandi direi che è esagerato a meno di gravi problemi visivi (ma gli occhiali non aiuterebbero in tal senso?)...
Come fate a dire che i caratteri sono piccoli? Boooh...
ekerazha
12-02-2006, 00:51
Ahah ho detto la stessa cosa io alcune settimane fa ed usando anche un paragone simile (solo che ho usato le ruote invece della cinghia se non sbaglio :D ).
socialscalator
12-02-2006, 12:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11212942&postcount=2585
;)
ciao
;)
SuperNoa
13-02-2006, 15:19
Ragazzi quindi la risoluzione natia è 1280x1024, ma non ricordo il refresh se era consigliato tenerlo a 60 o 70 Hertz, mi date una rispolveratina?
A proposito, lo tengo collegato in DVI !
CARVASIN
13-02-2006, 15:21
DVI: 1280 x 1024 a 60 Hz e vai con diòsch!!
ciao
djgusmy85
13-02-2006, 15:23
Ragazzi quindi la risoluzione natia è 1280x1024, ma non ricordo il refresh se era consigliato tenerlo a 60 o 70 Hertz, mi date una rispolveratina?
60Hz senza dubbio.
Ciau ;)
SuperNoa
13-02-2006, 16:12
Grazie per la pronta risposta! Mitticiiii
anche a me interessa sapere come funziona natural color
A quanto pare sto Natural Color non interessa a nessuno :confused:
Io per il momento l' ho messo da parte; se poi qualche anima buona si degnerà di darci qualche consiglio :help: su come utilizzarlo o meglio su come non utilizzarlo per non fare un disastro con i colori di stampa, noi gli saremmo grati veramente.
Grazie e buone discussioni a tutti, anche a quelli che non ci filano :D
60Hz senza dubbio.
Ciau ;)
Perché è meglio 60hz?
djgusmy85
13-02-2006, 22:12
Perché è meglio 60hz?
Perchè il rt del monitor è più veloce a 60 rispetto a 7x, su rt trovi anche delle dimostrazioni pratiche se ti interessa saperne di più.
Ciau ;)
ok grazie. Ma posso anche utilizzarlo senza istallare il software o le impostazioni di default fanno schifo?
djgusmy85
14-02-2006, 11:10
Ma posso anche utilizzarlo senza istallare il software o le impostazioni di default fanno schifo?
Ottime già di default :)
Ciau ;)
deafnigger
14-02-2006, 11:23
Forse in base all'ambiente in cui mi trovo, con certo tipo di illuminazione, di default mi sono trovato con un bianco più simile all'avorio. Per forza di cose ho fatto le regolazioni essenziali.
Con la calibrazione poi i colori sono tutto un altro pianeta!
VINICIUS
14-02-2006, 11:31
Per i miei gusti le impostazioni di default sono da evitare come la peste. Almeno con la mia ati 8500 BBA. Luminosità eccessiva, gamma sballato e temperatura colore tendente al caldo. Molto meglio partire da impostazione "Internet" e utilizzare un tone freddo1 o agire manualmente per eliminare la dominante gialla.
Dopo questa regolazione il monitor è diventato un gioiello. Ma io lo sto vendendo...
ekerazha
14-02-2006, 12:12
Ahaha... sono messo MALISSIMO... stanotte ho sognato che usciva il successore del Samsung 970P e se non sbaglio si chiamava 980P, 990P o qualcosa del genere... e in pratica era molto simile al 970P solo che aveva un design più bombato (la base era quasi circolare) ed era tutto bianco smaltato (compresa la cornice che era leggermente più sottile). Aveva 4ms di RT ma era sempre senza OSD, ahahaha...
:sofico: :sofico: :muro:
ekerazha
14-02-2006, 12:16
Per i miei gusti le impostazioni di default sono da evitare come la peste. Almeno con la mia ati 8500 BBA. Luminosità eccessiva, gamma sballato e temperatura colore tendente al caldo. Molto meglio partire da impostazione "Internet" e utilizzare un tone freddo1 o agire manualmente per eliminare la dominante gialla.
Dopo questa regolazione il monitor è diventato un gioiello. Ma io lo sto vendendo...
Concordo solo sull'illuminazione (che potrebbe risultare troppo elevata per alcuni... a me ad esempio va benissimo e l'impostazione "Internet" mi sembra abbastanza "mortuaria" come risultato). La cosa terribile è che adesso quando uso il portatile, che ha l'LCD molto meno luminoso, mi trovo malissimo :D
ambros79
14-02-2006, 12:17
Visto che era un sogno, ci mettevi anche l'OSD, così sarebbe stato il monitor ideale ! :asd: :asd:
VINICIUS
14-02-2006, 12:18
Ahaha... sono messo MALISSIMO... stanotte ho sognato che usciva il successore del Samsung 970P e se non sbaglio si chiamava 980P, 990P o qualcosa del genere... e in pratica era molto simile al 970P solo che aveva un design più bombato (la base era quasi circolare) ed era tutto bianco sbaltato (compresa la cornice che era leggermente più sottile). Aveva 4ms di RT ma era sempre senza OSD, ahahaha...
:sofico: :sofico: :muro:
Ma fig@ ne sogni mai? :wtf:
VINICIUS
14-02-2006, 12:20
Concordo solo sull'illuminazione (che potrebbe risultare troppo elevata per alcuni... a me ad esempio va benissimo e l'impostazione "Internet" mi sembra abbastanza "mortuaria" come risultato). La cosa terribile è che adesso quando uso il portatile, che ha l'LCD molto meno luminoso, mi trovo malissimo :D
Scusa, ma di default con la tua scheda video il bianco lo trovi corretto? Io ho modificato proprio il bilanciamento del bianco.
Ma fig@ ne sogni mai? :wtf:
Meglio sognare qualcosa d'altro arrotondato..... :D
ambros79
14-02-2006, 12:23
Occhio che è San Valentino, se la tua donna si è infiltrata nel forum? :asd:
ekerazha
14-02-2006, 12:23
Scusa, ma di default con la tua scheda video il bianco lo trovi corretto? Io ho modificato proprio il bilanciamento del bianco.
A me sembra un bianco normalissimo... color "parete appena tinteggiata" per intenderci :D Non so... magari sono io che ho la vista difettosa eheh...
L'ho appena montato, venivo da un CRT LG F900P. Sarà che ero abituato a quello, ma vedo quadratini dappertutto! Anche sulle faccine! Prima erano tonde... :sofico:
Se questo è tra i migliori in commercio, non immagino gli altri.
Per i colori e la luminosità niente da dire, sembra perfetto.
ambros79
14-02-2006, 12:42
Prime impressioni a caldo, oltre a quelle già segnalate?
Pixel?
kinotto82
14-02-2006, 14:32
L'ho appena montato, venivo da un CRT LG F900P. Sarà che ero abituato a quello, ma vedo quadratini dappertutto! Anche sulle faccine! Prima erano tonde... :sofico:
Se questo è tra i migliori in commercio, non immagino gli altri.
Per i colori e la luminosità niente da dire, sembra perfetto.
sicuro di aver messo la ris.giusta (1280x1024)?
A me le impostazioni di default non piacciono per nulla.
In particolare il valore di gamma è troppo basso con il risultato che le ombre sono praticamente invisibili ed la luminosità risultante rende difficile la lettura oltre ad essere fastidiosa. Inoltre i colori sono troppo freddi (con il colorimetro ho misurato 7300K di default!) per cui ho praticamente stravolto le impostazioni per ottenere un colore più caldo e delle ombre più evidenti.
Stasera vi faccio sapere le precise impostazioni (cmq di sicuro c'è un +0.5 di gamma :cool: )
Pinco Pallino #1
14-02-2006, 14:54
Visto che occhio? :D
Infatti con la calibrazione ho ottenuto colori più caldi.
Certo che il colorimetro fa comodo... :rolleyes:
A me le impostazioni di default non piacciono per nulla.
In particolare il valore di gamma è troppo basso con il risultato che le ombre sono praticamente invisibili ed la luminosità risultante rende difficile la lettura oltre ad essere fastidiosa. Inoltre i colori sono troppo freddi (con il colorimetro ho misurato 7300K di default!) per cui ho praticamente stravolto le impostazioni per ottenere un colore più caldo e delle ombre più evidenti.
Stasera vi faccio sapere le precise impostazioni (cmq di sicuro c'è un +0.5 di gamma :cool: )
ammazza pure io ad occhio ho messo un +0.5 di gamma.. allora non sono ceco! :D
facci sapere cosa dice il colorimetro in totale siamo molto interessati!
Ecco i parametri:
luminosità: 100
contrasto: 59
Colore: R46 G35 B34
gamma +0.5
All'inizio vi potra sembrare molto "rosso" tuttavia dopo un po' l'occhio si abitua e visualizza i colori correttamente, l'importante è mantenere le impostazioni.
calibrazione allegata
djgusmy85
14-02-2006, 18:12
allora non sono ceco! :D
No..sei italiano :asd:
cieco :Prrr:
ekerazha
14-02-2006, 18:13
Ecco i parametri:
gamma +0.5
All'inizio vi potra sembrare molto "rosso" tuttavia dopo un po' l'occhio si abitua e visualizza i colori correttamente, l'importante è mantenere le impostazioni.
calibrazione allegata
Ho provato queste impostazioni... non sembrano male ma continuo a preferire quelle di default, i colori sono più brillanti imho.
VINICIUS
14-02-2006, 19:05
Io il gamma a +0,5 l'ho fatto subito. L'opzione "internet" lo prevede di default.
Ma su lcd con osd, queste regolazioni dei colori e del gamma si possono effettuare direttamente sul tv oppure bisogna comunque installare il software e l'osd permette di regolare solo le impostazioni base?
Un'altra cosa: la grande nitidezza del monitor permette di vedere i singoli pixel nel testo e nelle emoticons, pensate che un 17 pollici alla stessa risoluzione sia meno "Pixelloso"?
Pinco Pallino #1
15-02-2006, 08:31
Ricordiamo anche che purtroppo ogni monitor è un caso a se stante.
Nemmeno Eizo garantisce che i suoi modelli PVA abbiano gli stessi colori a parità di impostazione "gamma".
Infatti chi ha acquistato due 19'' da collegare in dual-monitor ha riscontrato questo inconveniente.
Perciò la calibrazione di Enel è precisa per il monitor di Enel.
P.S.
Per osservare l'effetto delle impostazioni di MagicTune sulla rappresentazione delle sfumature io mi aiuto con immagini tipo questa:
http://www.drycreekphoto.com/images/calibration/graygradient.gif
No..sei italiano :asd:
cieco :Prrr:
No, so' romano! Quindi "CECO" va benissimo :D
cmq e' vero ogni monitor ha le sue regolazioni di fino, che dipendono anche dall'illuminazione della stanza, ma diciamo che almeno che come range dovrebbero essere simili.. poi ogniuno da li le aggiusta per il proprio caso.
pero' luminosita' 100 mi sembra tanto, vedremo che effetto fa quando provero'.
VINICIUS
15-02-2006, 09:51
Sicuramente la scheda video e i driver della scheda video possono contribuire a giustificare le differenze. Ati rulez...
djgusmy85
15-02-2006, 10:40
Sicuramente la scheda video e i driver della scheda video possono contribuire a giustificare le differenze. Ati rulez...
Vero, ATI e nVidia hanno colori un po' diversi anche con tutto a default :fagiano:
Pinco Pallino #1
15-02-2006, 11:12
Vero, ATI e nVidia hanno colori un po' diversi anche con tutto a default :fagiano:
Ma siete proprio sicuri?? :mbe:
Secondo voi quale sarebbe quella che garantisce colori più fedeli?
Io per il 970P pensavo di prendere una ATI X1300, che tanto non mi serve una grossa velocità 3D.
djgusmy85
15-02-2006, 11:15
Sì, roba per palati fini, cmq un poco cambiano :)
Sì
lucketto
15-02-2006, 11:57
beh nel 2d come qualità ATI dovrebbe essere superiore se non ricordo male...
Mi è appena arrivato il 970P, bellissimo ma vedo come un'ombra di fianco agli oggetti e alle linee scure. Temo fortemente che la colpa sia del fatto che non ho una scheda con DVI, uso un portatile...
Mi spiego meglio: si avverte un senso di fastidio guardando lo schermo, addirittura stamattina mi ha dato un senso di nausea. Sembra sfocato, anche se ho regolato attentamente nitidezza e messa a fuoco.
Vi prego datemi qualche consiglio... devo agire su altre impostazioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto
VINICIUS
16-02-2006, 11:23
Non è possibile... Provalo con un'altro pc per escludere un guasto... E' definito come una lama di rasoio, altro che ombre e sfocature... :wtf:
Mi è appena arrivato il 970P, bellissimo ma vedo come un'ombra di fianco agli oggetti e alle linee scure. Temo fortemente che la colpa sia del fatto che non ho una scheda con DVI, uso un portatile...
Mi spiego meglio: si avverte un senso di fastidio guardando lo schermo, addirittura stamattina mi ha dato un senso di nausea. Sembra sfocato, anche se ho regolato attentamente nitidezza e messa a fuoco.
Vi prego datemi qualche consiglio... devo agire su altre impostazioni?
Grazie in anticipo per l'aiuto
La risoluzione è 1280*1024 a 60hz?
ciao a tutti devo comprare un moniteo...e mi sa ke prendo questo...mi consigliate uno shop ke lo vende(trovaprezzi me ne ha forniti alcuni)?
ma un alternativa NERA a questo monitor la samsung nn la produce ? :)
grazie
PS come qualita siamo al top dei 19"??
grazie
Non è possibile... Provalo con un'altro pc per escludere un guasto... E' definito come una lama di rasoio, altro che ombre e sfocature... :wtf:
E' molto strano in effetti. Non potrebbe essere dovuto all'uso del connettore VGA invece che DVI? Non ho nessun pc DVI con cui fare la prova... Nessuno di voi ha notato un effetto simile a quello che descrivo?
La frequenza la tengo a 60, giusto?
Lo snodo secondo me è fantastico, per me non è troppo flessibile... anche i colori laorandoci un po' sono ottimi. Che valore di nitidezza usate? Grazie ancora per l'aiuto, sono molto inesperto in fatto di monitor...
E' molto strano in effetti. Non potrebbe essere dovuto all'uso del connettore VGA invece che DVI? Non ho nessun pc DVI con cui fare la prova... Nessuno di voi ha notato un effetto simile a quello che descrivo?
La frequenza la tengo a 60, giusto?
Lo snodo secondo me è fantastico, per me non è troppo flessibile... anche i colori laorandoci un po' sono ottimi. Che valore di nitidezza usate? Grazie ancora per l'aiuto, sono molto inesperto in fatto di monitor...
La qualità video in uscita dalle schede video dei portatili nn è comparabile con quelle dei pc fissi
Si esatto, 1280 per 1024 a 60Hz
Porca miseria...
CARVASIN
16-02-2006, 11:34
in vga, se non ricordo male, va messo 75 Hz di refresh
ciao a tutti devo comprare un moniteo...e mi sa ke prendo questo...mi consigliate uno shop ke lo vende(trovaprezzi me ne ha forniti alcuni)?
ma un alternativa NERA a questo monitor la samsung nn la produce ? :)
grazie
PS come qualita siamo al top dei 19"??
grazie
:stordita:
:stordita:
nero mi sa che nn lo trovi in italia..per il negozio puoi andare su EPTO...io mi ci son sempre trovato benissimo....
;)
Ho provato ma non si nota alcuna differenza (anzi, forse peggiora leggermente a 75Hz).
Ho notato che più aumento la nitidezza e più questo effetto di sdoppiamento si fa sensibile... però se la tengo troppo bassa l'immagine fa schifo...
Cambia nulla ;)
Ho notato che l'effetto è generato quasi esclusivamente dalle linee nere. Non credo assolutamente che possa trattarsi di un difetto del monitor però...
CARVASIN
16-02-2006, 13:09
potreti fare uno screen dove questo "difetto" ti risulta molto evidente, cosi anche altri che lo possiedono possono giudicare.... :boh:
ekerazha
16-02-2006, 13:46
No, sempre 60.
Grazie :)
ho letto un po di pagine e ho capito ke si tratta di uno dei migliri 19" sul mercato...il cavo DVI (digitale)è presente vero?...bene manca solo la "carrozzeria " nera :D
beh penso propio di prenderlo...
volevo rivolgere una domanda a ki l'ha acquistato: siete rimasti contenti della spesa che avete fatto(450€)?
Grazie :)
CARVASIN
16-02-2006, 15:28
stra-ultra-mega-iper-contentissimo :D
djgusmy85
16-02-2006, 15:29
il cavo DVI (digitale)è presente vero?
Sì ;)
ekerazha
16-02-2006, 15:49
volevo rivolgere una domanda a ki l'ha acquistato: siete rimasti contenti della spesa che avete fatto(450€)?
Assolutamente si... almeno fino a quando non uscirà il modello nuovo (spero il più tardi possibile :D ).
VINICIUS
16-02-2006, 16:19
Si, si vede una cartolina. ;)
Grazie ragazzi :D mi avete convinto...
peccato ke nero non sia disponibile in Italia :( uffa ho il case,la tastiera,e le casse nere(le casse antracite) :cry:
mah speriamo ke lo portino nero... :stordita:
Gokuraku
16-02-2006, 18:31
Se ti può essere d'aiuto.. io seguo sta discussione da una cifra e aspetto la versione nera da settembre!!!
Alla samsung fanno orecchie da mercante nel senso che a domanda precisa mi hanno risposto che AL MOMENTO in italia è commercializzato il solo modello bianco.. e grazie a sta ceppa secca :muro:
Io sono disposto ad aspettare ancora un mesetto o due ma poi mi rompo.. anche perchè nel frattempo rischia pure di uscire un monitor migliore.
Secondo me quella della samsung è una scelta del ca...
porca l'orca :doh:...ma Bianco noooo nn mi piaceee uffa....ho tutto nerooo :cry:
io penso di aspettare al massimo un mese,se della versione nera nn se ne parla allora: o me lo compro biano oppure prendo altro(la prima penso sia più probabbile...dove lo trovu un altro monitor così :mbe: e a stu prezzu :D )
VINICIUS
16-02-2006, 20:12
Sullo scatolo del monitor c'è la foto di ben 4 versioni. Olter al bianco, il nero, l'azzurro e il rosso...
djgusmy85
16-02-2006, 20:15
porca l'orca :doh:...ma Bianco noooo nn mi piaceee uffa....ho tutto nerooo :cry:
io penso di aspettare al massimo un mese,se della versione nera nn se ne parla allora: o me lo compro biano oppure prendo altro(la prima penso sia più probabbile...dove lo trovu un altro monitor così :mbe: e a stu prezzu :D )
Se ti va, puoi dare un'occhiata al 940FN :p
djgusmy85
16-02-2006, 20:21
Sullo scatolo del monitor c'è la foto di ben 4 versioni. Olter al bianco, il nero, l'azzurro e il rosso...
Eh sì, ci sono eccome..
http://computer.sz.net.cn/2005-07-29/bb2005072900008.jpg
..ma non in Italia :(
ambros79
16-02-2006, 20:39
Ma qualcuno sa come come funziona sto cavolo di OVERDRIVE al livello di tecnologia !? :help:
djgusmy85
16-02-2006, 21:11
Ma qualcuno sa come come funziona sto cavolo di OVERDRIVE al livello di tecnologia !? :help:
L'elettronica comanda i transistor di ogni singolo pixel con tensioni leggermente superiori alla soglia normale quando la tensione cresce, e con tensioni leggermente inferiori quando decresce... Questo permette di comandare le variazioni dei transistor più velocemente.
Il lato negativo dell'Overdrive, è che questi overvolt/downvolt se non fatti con precisione assoluta, possono provocare delle variazioni di colore non esattamente pari al desiderato. In termini di qualità pura, infatti, i VA senza overdrive sono superiori a quelli con ;)
Pinco Pallino #1
16-02-2006, 21:56
In termini di qualità pura, infatti, i VA senza overdrive sono superiori a quelli con ;)
Se ho capito bene...
Nel passaggio colore1->colore2 l'overdrive provoca un repentino balzo intermedio verso il bianco (reso possibile dalle sovratensioni di cui parlavi).
Perchè nella maggioranza dei casi il passaggio bianco->colore2 avviene più rapidamente di quello colore1->colore2.
Il lato negativo è proprio quell'alone biancastro che precede gli oggetti in movimento, presente anche negli ultimi LCD da 2ms.
http://www.monitor4u.co.kr/Review/review4u/ReviewImg/fp93gx_game_5.jpg
Eh sì, ci sono eccome..
Quello rosso mi ha dato una idea di come metterlo :D
Salve, oggi ho comprato questo monitor e volevo chiedervi delle delucidazioni:
ho installato i driver e i programmi nel cd e ora nella barra delle aplicazioni mi trovo:
Magic Tune (versione 4.0 scaricata, visto che quella sul cd non me la installava);
MagicRotation;
LCD Gamma;
Magic Color.
i primi due ho capito a cosa servono ma gli altri due? sono necessari o li posso
disinstallare?
e poi
Ecco i parametri:
gamma +0.5
calibrazione allegata
provando a seguire queste indicazioni ho avuto difficoltà a usare la calibrazione allegata; ho provato a fare come viene spiegato in un post alla prima pagina ma non me lo accetta (anche perché il file contenuto nell'archivio è diverso da quello del profilo).
Inoltre non ho ben capito cosa si deve fare nella calibrazione, volendosela fare da soli.
Grazie per l'aiuto!
Eh sì, ci sono eccome..
minkia sbavo come una lumaca...ma perkè :muro: perkè :muro: giuro ke vado in giappone apposta e me lo prendo :D
djgusmy85
16-02-2006, 22:57
minkia sbavo come una lumaca...ma perkè :muro: perkè :muro: giuro ke vado in giappone apposta e me lo prendo :D
Prendine un po' :D
(l'hai giurato, quindi ora facci sto favore :Prrr: )
Prendine un po' :D
(l'hai giurato, quindi ora facci sto favore :Prrr: )
:Prrr:
:D
Se ho capito bene...
Nel passaggio colore1->colore2 l'overdrive provoca un repentino balzo intermedio verso il bianco (reso possibile dalle sovratensioni di cui parlavi).
Perchè nella maggioranza dei casi il passaggio bianco->colore2 avviene più rapidamente di quello colore1->colore2.
Il lato negativo è proprio quell'alone biancastro che precede gli oggetti in movimento, presente anche negli ultimi LCD da 2ms.
http://www.monitor4u.co.kr/Review/review4u/ReviewImg/fp93gx_game_5.jpg
Per la cronaca questo è il problema che avevo io con il 960bf.Forse addirittura un pò + marcato
Pinco Pallino #1
19-02-2006, 21:42
Lo sapevate che il 970P usa il dithering?
E' la tesi che sostiene un utente ungherese e ci ha fatto una bella paginetta di spiegazione.
http://geocities.com/icecow88/970p-dithering-en.html
Secondo me ha ragione.
Ho notato anche io un leggero effetto tessitura con certe sfumature.
Niente che pregiudica la qualità del monitor... comunque avrebbe fatto piacere saperlo direttamente da Samsung.
P.S.
Ci sono anche altre interessantissime informazioni sul MagicTune.
http://geocities.com/icecow88/970p-index.html
P.P.S
La prova del dithering anche nella recensione di www.mva.pl del 193P+.
http://tech4u.pl/mva/pliki_news/x_kat_2/193P+_dither.jpg
Pinco Pallino #1
20-02-2006, 15:41
Mi spiace ragazzi... da possessore di 970P non entusiasma molto nemmeno me questa notizia.
:boh:
Non cambia il fatto che questo monitor ottiene giudizi positivi in tutte le recensioni.
Invece sarei molto curioso di sapere se Eizo S1910 impiega la stessa tecnica oppure se Samsung produce due varianti dello stesso pannello.
:what:
PentiumII
20-02-2006, 15:59
Ma a occhio nudo si vede?
Cioè, c'è differenza visibile fra un pannello con dithering e uno senza?
un pannello da 16,7 milioni di colore in dithering? non ci posso credere..
ma io non me ne sono accorto.. sicuro che non c'avevano la scheda grafica impostata a 32000 colori? :D
cmq in aprile vado in Giappone se lo volete nero ve lo mando da la.. sempre che mi ricompensiate per bene! :P:D
Pinco Pallino #1
20-02-2006, 16:20
Ma a occhio nudo si vede?
Cioè, c'è differenza visibile fra un pannello con dithering e uno senza?
La furbata è che il dithering interviene su sfumature molto prossime e per questo è al limite del visibile.
Guardando da vicino si può notare la tessitura ma ci vuole un occhio molto allenato.
Il problema è più di natura psicologica visto che Samsung dichiara un pannello ad 8-bit colore.
un pannello da 16,7 milioni di colore in dithering? non ci posso credere..
ma io non me ne sono accorto.. sicuro che non c'avevano la scheda grafica impostata a 32000 colori? :D
cmq in aprile vado in Giappone se lo volete nero ve lo mando da la.. sempre che mi ricompensiate per bene! :P:D
se ti può interessare ho due sorelle...un cammello...un rene,un fegato nuovo nuovo e se tutto va bene un KTM :asd:
ekerazha
20-02-2006, 19:23
La furbata è che il dithering interviene su sfumature molto prossime e per questo è al limite del visibile.
Guardando da vicino si può notare la tessitura ma ci vuole un occhio molto allenato.
Il problema è più di natura psicologica visto che Samsung dichiara un pannello ad 8-bit colore.
A dire il vero Samsung non dichiara 8-bit colore, dichiara 16.7M di colori... la cosa strana è che di solito i "6-bit con dithering" li dichiara 16.2M e non 16.7M.
PentiumII
20-02-2006, 19:23
Io prenoto una sorella :oink:
Ma dai se volete sto monitor prendetelo come lo trovate, perchè diventar matti a cercarlo nero?
Nero o bianco è la stessa ciofeca :sofico: :p
PentiumII
20-02-2006, 19:28
A dire il vero Samsung non dichiara 8-bit colore, dichiara 16.7M di colori... la cosa strana è che di solito i "6-bit con dithering" li dichiara 16.2M e non 16.7M.
Avrà voluto fare un forfait: di solito i 16.2 m di colori sono i TN, giusto?
Questo essendo pva è meglio dei TN come colori, allora perchè dire che ha gli stessi 16.2 m? Sarebbe riduttivo. Diciamo che ha 16.7 che facciamo più bella figura :D
Tanto chi si mette a contare tutti sti colori? :O
Avrà voluto fare un forfait: di solito i 16.2 m di colori sono i TN, giusto?
Questo essendo pva è meglio dei TN come colori, allora perchè dire che ha gli stessi 16.2 m? Sarebbe riduttivo. Diciamo che ha 16.7 che facciamo più bella figura :D
Tanto chi si mette a contare tutti sti colori? :O
io li sto contando :sofico:
non appena finisco vi faccio sapere :mc:
Pinco Pallino #1
21-02-2006, 08:57
io li sto contando :sofico:
non appena finisco vi faccio sapere :mc:
Più che altro sarebbe interessante fare una foto ravvicinata del pannello che mostra le sfumature di grigio per cogliere la tessitura del dithering.
Voglio sapere se ce l'hanno anche gli Eizo!!! :nera: :D
JackFolla82
21-02-2006, 10:19
Bhe io stamane l'ho trovato dal mio negoziante a 360 euro e l'ho gia ordinato perche per questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio... :p ;)
Bhe io stamane l'ho trovato dal mio negoziante a 360 euro e l'ho gia ordinato perche per questa fascia di prezzo difficile trovare di meglio... :p ;)
e dove sta questo negoziante.....
e dove sta questo negoziante.....
Nel paese dove non esiste l'iva forse :D
JackFolla82
21-02-2006, 10:27
E' un buon prezzo? cmq è un rivenditore della mia zona... ;)
JackFolla82
21-02-2006, 10:35
Nel paese dove non esiste l'iva forse :D
ahahhahha si abito a SenzIva di Garda
:ciapet:
Ciao a tutti... PER MOTIVI DI TEMPO (LAVORO) non sono riuscito a leggere le 137 pagine di questo thread...qualcuno può aiutarmi nei seguenti problemi?
Ho acquistato questo monitor circa 15 giorni fa, la scheda video che ho è una ASUS N6600/TD 256Mb
è normale che il programma in dotazione MAGIC TUNE funzioni solamente quando viene collegato attraverso il cavo analogico?
Se lo collego tramite cavo DVI all'uscita digtale della schedda video il programma non funziona: si apre ma permette solo di andare nella sezione del supporto; tutte le altre opzioni rimangono in grigio con l'impossibilità di accedere alle varie regolazioni.
Se ricollego il monitor attraverso il cavo analogico il programma ritorna a funzionare correttamente!
dove l'ho aquistato mi han detto che è potrebbe essere normale dato che in digitale si autoregola...ma per poter modificare le opzioni video posso SOLO (in questo caso) affidarmi al progamma dell scheda video!!!
E' VERO SECONDO VOI? ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA?
altro quesito:
nessuno ha notato che collegandolo attraverso il cavo analogico si vengono a creare una sorta di "3 bande" verticali (a sx, dx e centrale al monitor) in cui i caratteri risultano essere più sfuocati e come se fossero in leggero "grassetto"??. Questo fenomeno lo si nota sia da esplora risorse ma soprattutto se aprite magic tune e leggete le spiegazioni delle regolazioni scritti in nero su sfondo azzurrino.
qualcuno ha mai avuto questo genere di problemi?
PENSATE CHE IL MIO MONITOR ABBIA QUALCHE PROBLEMA O PER VOI SONO PROBLEMI DI ALTRA NATURA?
Cosa posso fare?
SAREI MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE...PURTROPPO PER MOTIVI DI LAVORO NON RIESCO A DOCUMENTARMI BENE...
grazie a tutti
Matteo
VINICIUS
21-02-2006, 12:46
Ciao a tutti... PER MOTIVI DI TEMPO (LAVORO) non sono riuscito a leggere le 137 pagine di questo thread...qualcuno può aiutarmi nei seguenti problemi?
Ho acquistato questo monitor circa 15 giorni fa, la scheda video che ho è una ASUS N6600/TD 256Mb
è normale che il programma in dotazione MAGIC TUNE funzioni solamente quando viene collegato attraverso il cavo analogico?
Se lo collego tramite cavo DVI all'uscita digtale della schedda video il programma non funziona: si apre ma permette solo di andare nella sezione del supporto; tutte le altre opzioni rimangono in grigio con l'impossibilità di accedere alle varie regolazioni.
Se ricollego il monitor attraverso il cavo analogico il programma ritorna a funzionare correttamente!
dove l'ho aquistato mi han detto che è potrebbe essere normale dato che in digitale si autoregola...ma per poter modificare le opzioni video posso SOLO (in questo caso) affidarmi al progamma dell scheda video!!!
E' VERO SECONDO VOI? ANCHE VOI LO STESSO PROBLEMA?
altro quesito:
nessuno ha notato che collegandolo attraverso il cavo analogico si vengono a creare una sorta di "3 bande" verticali (a sx, dx e centrale al monitor) in cui i caratteri risultano essere più sfuocati e come se fossero in leggero "grassetto"??. Questo fenomeno lo si nota sia da esplora risorse ma soprattutto se aprite magic tune e leggete le spiegazioni delle regolazioni scritti in nero su sfondo azzurrino.
qualcuno ha mai avuto questo genere di problemi?
PENSATE CHE IL MIO MONITOR ABBIA QUALCHE PROBLEMA O PER VOI SONO PROBLEMI DI ALTRA NATURA?
Cosa posso fare?
SAREI MOLTO GRATO SE QUALCUNO MI POTESSE AIUTARE...PURTROPPO PER MOTIVI DI LAVORO NON RIESCO A DOCUMENTARMI BENE...
grazie a tutti
Matteo
Rispondo al primo quesito, dato che ho collegato il monitor solo sfruttando il collegamento digitale. Il negoziante ti ha detto una cosa inesatta. Il monitor si regola in tutte le sue funzioni con il programma magic tune. Trovo decisamente inaccettabile la regolazione standard del monitor, anche in digitale. Se magic tune non ti fa accedere alle regolazioni hai due possibilità. O regolare il monitor su analogico e poi cambiare il cavo oppure provare con un'altra versione di magic tune. Magari sul tuo sistema non funziona bene. Al limite formatta la macchina e prova a sistema pulito. Alcuni utilizzano la versione 4.
ekerazha
21-02-2006, 12:47
@^catty^:
Quando installi i driver in dotazione al monitor, ci sono driver diversi a seconda che il collegamento sia analogico o digitale. Una causa potrebbe essere questa (magari hai installato quelli per l'analogico e provi a collegarlo in digitale).
Seconda cosa... se riesci ad accedere alla tab Opzione > Fonte presente in MagicTune, ti permette di selezionare la fonte.
Io non ho mai avuto nessun problema sia in digitale che in analogico (anche se in analogico l'ho usato per pochissimo tempo).
Per la cosa delle "strisce sfuocate" non ho mai avuto questo problema... ma potrebbe essere dovuto al MagicZone. Prova a cliccare sull'iconcina del MagicZone. Se ti compare un pannellino blu vuol dire che in quel momento è attivo... prova a cliccare su Off.
Io prenoto una sorella :oink:
Ma dai se volete sto monitor prendetelo come lo trovate, perchè diventar matti a cercarlo nero?
Nero o bianco è la stessa ciofeca :sofico: :p
era tanto per dire :mbe: secondo te regalo mia sorella?
quale vuoi delle due? :D
cmq lo voglio NEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(il monitor) :mad:
:p
Grazie e ciao a tutti innanzitutto...
dove posso trovare la versione 4 di magic tune?
io ho installato i driver del modello digitale...ma magic tune no funziona...appena ho un po' di tempo provo a formattare il sostema e vedere se risolvo qualcosa...
faccio un op' di prove e poi faccio sapere...
intanto ancora un grazie mille a tutti
Ciao
VINICIUS
21-02-2006, 21:18
Hai provato sul sito samsung? :D
e da oggi anche a mediaworld!!!!! :D
NoOOO €?
ho cercato magic tune da sito samsung ma x la VERSIONE 4.0 c'è scritto:
MagicTune 4.0 International Downloads (only 204Ts, 214T, 244T)
che dite va bene lo stesso?
Ho provato a collegare il mio monitor con cavo analogico ma non posso scegliere da sw l'opzione analogico...mi ritorna auomaticamente su digitale...
Io avevo installato i driver del modello digitale...
Ma la differenza dei driver che devo installare (analogico/digitale) sta solo nel fatto di come collegherò il monitor successivamente? (cavo analogico o digitale)
Ciao
VINICIUS
21-02-2006, 23:15
Molti hanno installato la versione 4 per il samsung 970P e non hanno avuto problemi. Anzi li hanno risolti.
mi ricordo per il 770p 399€, mentre per l'altro sopra i 450€ può essere 499? non mi ricordo bene
lucketto
22-02-2006, 00:11
vero vero...l'ho visto anch'io...ci sono rimasto male quando ho visto il mio piccolino da mw...
Sul listino online non c'è. L' hai visto in negozio?a quanto?
x gim: l'ho scritto 2 post fa...
jumperman
23-02-2006, 13:07
Scusate una domanda! ho letto da qualche parte in questa discussione che la samsung dal primo gennaio 2006 da la garanzia pixel zero. Ho telefonato alla Samsung perchè il mio 970P preso giovedi scorso forse ha un pixel bruciato e mi hanno risposto che il pixel 0 è solo su un paio di modelli di monitor e non su tutta la gamma. Il 970p ovviamente rientra nella 2° categoria che mi hanno spiegato essere quella fino a 3 pixel. Chi è che ha ragione?
E' importante perchè se è vero che la garanzia non è pixel zero mi devo tenere il monitor così com'è :mad:
Fatemi sapere :help:
Pistolpete
23-02-2006, 14:11
Scusate una domanda! ho letto da qualche parte in questa discussione che la samsung dal primo gennaio 2006 da la garanzia pixel zero. Ho telefonato alla Samsung perchè il mio 970P preso giovedi scorso forse ha un pixel bruciato e mi hanno risposto che il pixel 0 è solo su un paio di modelli di monitor e non su tutta la gamma. Il 970p ovviamente rientra nella 2° categoria che mi hanno spiegato essere quella fino a 3 pixel. Chi è che ha ragione?
E' importante perchè se è vero che la garanzia non è pixel zero mi devo tenere il monitor così com'è :mad:
Fatemi sapere :help:
La garanzia ZERO PIXEL c'è solo su TUTTI I TV-LCD.
Per i monitor hanno politiche DIVERSE.
Se hai chiamato Samsung Italia sei a posto, altrimenti senti loro per il tuo modello.
VINICIUS
23-02-2006, 14:56
Non c'è il pixel 0 sul samsung 970P. Sicuro. Ma questi pixel guasti sono molto frequenti...
Ciao a tutti...
ho provato ad installare la versione 4.0 di magic tune...anche con il collegamento con cavo digitale ora il programma funzione: solo per 2 sotto-menù il programa dice che il menù non è disponibile e più precisamente sotto l'opzione GEOMETRIA i sotto-menù IMAGE SUTUP & POSIZIONE non sono disponibili; ANCHE QUALCUNO DI VOI SUCCEDE QUESTO?
E' NORMALE?
PERCHE'
OPPURE SONO IO SFORTUNATO??? (COSA PROBABILE!!!)
Il problema delle bande verticali che si notano NON sono riuscito a toglierlo nemmeno installando i driver del monitor "analogico" e collegandolo con il cavo analogico...non
saprei che altro fare!
AVETE QUALCHE ALTRA IDEA?
Inoltre ho provato a salvare l'immagine del desktop (premendo il pulsante STAMP della tastiera) ma la cosa stana è che se tale immagine la guardo su un altro pc (esempio un crt che ho a lavoro) questo problema non si nota; come se fosse un problema di monitor sporco superficialmente (ma questo non può essere dato che in digitale NON lo si riscontra!)
SECONDO VOI QUESTO FATTO E NORMALE?
Ciao e Grazie ancora a tutti
PentiumII
23-02-2006, 16:18
Dovrebbe essere il collegamento dvi che non permette certi aggiustamenti, se provi col vga forse torverai quei menu abilitati
Pinco Pallino #1
23-02-2006, 16:25
Dovrebbe essere il collegamento dvi che non permette certi aggiustamenti, se provi col vga forse torverai quei menu abilitati
Infatti è proprio così.
Quando è collegato in DVI sono disattivati perchè non c'è bisogno di regolare la geometria o fare la sintonia.
Spero di prendere presto una VGA con DVI ed eliminare l'ombricciola che vedo vicino ai caratteri. :)
VINICIUS
23-02-2006, 16:25
Confermo. I sottomenù non evidenziati sono nornali, mancano pure a me. Ma non mi servono.
certo che col vga funziona...ma mi sembrava strano che col dvi non funzionasse, è normale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.