View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
Peach1200
24-01-2007, 00:32
Come posso risolvere?
...per caso usi nod32 come antivirus?
Si sa per certo che è incompatibile con MagicTune...
Se non lo usi... beh, prova magari con un'altra versione dei Catalyst! :sperem:
andryonline
24-01-2007, 08:16
...per caso usi nod32 come antivirus?
Si sa per certo che è incompatibile con MagicTune...
Se non lo usi... beh, prova magari con un'altra versione dei Catalyst! :sperem:
No, uso Kaspersky. I driver, solitamente li tengo sempre aggiornati e infatti ora mi trovo con l'ultima versione dei Catalyst, la 7.1.
Mi sta passando per la testa di disattivare il MagicTune e di attivarlo solo quando mi serve... :mad:
Una reinstallazione? :rolleyes:
No, uso Kaspersky. I driver, solitamente li tengo sempre aggiornati e infatti ora mi trovo con l'ultima versione dei Catalyst, la 7.1.
Mi sta passando per la testa di disattivare il MagicTune e di attivarlo solo quando mi serve... :mad:
Una reinstallazione? :rolleyes:
Se hai regolato il monitor nn è necessario che lo tieni, infatti se formatti e rinstalli tutto, la prima volta che apri il programma ti accorgerai che i valori di luminosità e contrasto sono gli stessi di prima
andryonline
24-01-2007, 21:06
Se hai regolato il monitor nn è necessario che lo tieni, infatti se formatti e rinstalli tutto, la prima volta che apri il programma ti accorgerai che i valori di luminosità e contrasto sono gli stessi di prima
Si infatti... attiverò il servizio solo quando mi serve.
Peach1200
24-01-2007, 23:58
Si infatti... attiverò il servizio solo quando mi serve.
...già, ha ragione sacd, alla fine è la soluzione migliore! :)
sbarbati.s
25-01-2007, 18:30
ma ca$$o come si a rimanere senza pezzi di ricambio mi avevano detto che ce li avevano, ora dal loro sito la mia riparazione è prevista per il primo febbraio ossia se tutto va bene dopo 10 giorni lavorativi.
Vi pare serio questo?
Io lavoro nel magazzino di una grande industria e se un articolo ci viene richiesto in modo continuativo, non rimaniamo mai a zero come esistenza, facciamo più ordini di piccoli quantitativi.
Ora mi ritrovo con un vecchio monitor da 17 pollici tutto sfocato.
Posso far qualcosa o aspettare e basta.
Qualche consiglio grazie.
__________________
belloni
ma ca$$o come si a rimanere senza pezzi di ricambio mi avevano detto che ce li avevano, ora dal loro sito la mia riparazione è prevista per il primo febbraio ossia se tutto va bene dopo 10 giorni lavorativi.
Vi pare serio questo?
Io lavoro nel magazzino di una grande industria e se un articolo ci viene richiesto in modo continuativo, non rimaniamo mai a zero come esistenza, facciamo più ordini di piccoli quantitativi.
Ora mi ritrovo con un vecchio monitor da 17 pollici tutto sfocato.
Posso far qualcosa o aspettare e basta.
Qualche consiglio grazie.
__________________
belloni
nn credo tu possa far molto, ormai il monitor lo hanno loro... :rolleyes:
sbarbati.s
27-01-2007, 17:50
Si ma ci sarà pure un limite di tempo che non si puo oltrepassare.
Altrimenti abbiamo pagato 480 euro per un signor monitor, ma l'assistenza
mi sembra un pò poco preparata a risolvere velocemente un problema che sanno a memoria.
Mi fanno pensare che ordinano ogni volta il pezzo di ricambio per fare la riparazione?????
certo che se mi ritardano ancora la riparazione prevista per il 01-02-2007
Pretendero un monitor nuovo dello stesso modello o il 971p che è pure meglio.
sbarbati.s
30-01-2007, 21:32
Ritornato oggi dopo 10 giorni lavorativi un po troppo credo
Comunque ora il braccio è perfetto aspettiamo qualche mese per dire che
Samsung ha fatto un buon lavoro.......
prozak999
12-02-2007, 22:23
Tanto è durato il braccio sostituito, oggi ha ceduto di 2 cm.
Io purtroppo ne avevo acquistati 2, uno a dicembre 05, braccio sostituito a settembre 06, il secondo acquistato nel maggio 06 non ho ancora avuto tempo di mandarlo in assistenza, però ora con l'esperienza del 1° monitor chiedo a tutti :
Non si prefigura un difetto di febbricazione e quindi un vizio di conformità nel prodotto tale da giustificare il cambio con altro prodotto ecquipollente o la restituzione dei soldi ?
Sono molto deluso
SergioStyle
13-02-2007, 02:14
Tanto è durato il braccio sostituito, oggi ha ceduto di 2 cm.
Io purtroppo ne avevo acquistati 2, uno a dicembre 05, braccio sostituito a settembre 06, il secondo acquistato nel maggio 06 non ho ancora avuto tempo di mandarlo in assistenza, però ora con l'esperienza del 1° monitor chiedo a tutti :
Non si prefigura un difetto di febbricazione e quindi un vizio di conformità nel prodotto tale da giustificare il cambio con altro prodotto ecquipollente o la restituzione dei soldi ?
Sono molto deluso
anche il mio è calato di 2/3 cm dal max da maggio quando me lo sostituirono (per un altro difetto)
cmq va ancora bene, se cala ancora me lo faccio sostituire di nuovo :mbe:
massimomozzillo
13-02-2007, 20:20
E quando scade la garanzia come e successo a me come si fa ?
DrGonzo_avv
13-02-2007, 22:38
E quando scade la garanzia come e successo a me come si fa ?
...non puoi avere il 970p da più di tre anni!
massimomozzillo
14-02-2007, 00:05
io ne ho comprati due per lavoro con fattura sapevo che quando sono fatturati e non con lo scontrino la garanzia dura 1 solo anno non e vero ?
lucaippo17
19-02-2007, 17:41
avete esperienze sul fatto che questo monitor possa o meno lavorare a 480p?
speriamo di si altrimenti sn nella merda...
ogni lcd con un ca**o di OSD lo farebbe, ma questo nn ce l'ha, e al volo non lo riconosce :( farò delle altre prove, intanto voi se avete delle info fate sapere, su quali cavi usate ecc...
lucaippo17
19-02-2007, 22:38
up...
vi prego è fondamentale :(
SergioStyle
20-02-2007, 02:11
avete esperienze sul fatto che questo monitor possa o meno lavorare a 480p?
speriamo di si altrimenti sn nella merda...
ogni lcd con un ca**o di OSD lo farebbe, ma questo nn ce l'ha, e al volo non lo riconosce :( farò delle altre prove, intanto voi se avete delle info fate sapere, su quali cavi usate ecc...
guarda quando accendo una delle tante 360 verginelle viene impostata la risoluzione a 480 e poi tramite il menu la cambio a 720, interciallato o progressivo non te lo so dire in quando il menu non lo specifica:mbe:
lucaippo17
20-02-2007, 14:05
guarda quando accendo una delle tante 360 verginelle viene impostata la risoluzione a 480 e poi tramite il menu la cambio a 720, interciallato o progressivo non te lo so dire in quando il menu non lo specifica:mbe:
trovato il problema... il segnale che devo ricevere in ingresso purtroppo è a 30 hz (480p in 4/3) e come ho scoperto adesso il mio 770P supporta solo frequenze tra i 56 e i 75 hz
morale della favola? devo convertire il segnale vga a 30hz in un segnale vga a 60hz
trovato il problema... il segnale che devo ricevere in ingresso purtroppo è a 30 hz (480p in 4/3) e come ho scoperto adesso il mio 770P supporta solo frequenze tra i 56 e i 75 hz
morale della favola? devo convertire il segnale vga a 30hz in un segnale vga a 60hz
Nessun monitor per pc penso ti accetti un segnale a 30 hz..:mbe:
lucaippo17
20-02-2007, 18:26
Nessun monitor per pc penso ti accetti un segnale a 30 hz..:mbe:
sbagliato ^^
il mio crt di sotto li supporta tranquillamente, e anche tutti gli altri lcd che ho provato, e sto scoprendo adesso che TUTTI gli lcd hanno il range di frequenze verticali 56-75hz, eppure molti il 480p lo supportano eccome :confused:
vi viene in mente niente di interessante? purtroppo questo non è il mio campo, e ci capisco poco :(
...ho notato anch'io che il mio monitor cominciava a scendere un po' e ho pensato fosse l'ormai acclamato problema alle molle e invece giusto oggi ho scoperto che l'elemento di giunzione tra i due bracci si è completamente...
...TRANCIATO IN DUE!!!
Questa mattina ho trovato lo schermo appoggiato sulla scrivania! :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
andryonline
25-02-2007, 00:31
Come immaginavo (infatti non l'ho fatto sostituire il braccio)...:rolleyes:
...ho notato anch'io che il mio monitor cominciava a scendere un po' e ho pensato fosse l'ormai acclamato problema alle molle e invece giusto oggi ho scoperto che l'elemento di giunzione tra i due bracci si è completamente...
...TRANCIATO IN DUE!!!
Questa mattina ho trovato lo schermo appoggiato sulla scrivania! :eek:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
azz ... e va di assistenzaaaa!!!
prozak999
25-02-2007, 21:48
...ho notato anch'io che il mio monitor cominciava a scendere un po' e ho pensato fosse l'ormai acclamato problema alle molle e invece giusto oggi ho scoperto che l'elemento di giunzione tra i due bracci si è completamente...
...TRANCIATO IN DUE!!!
TERRIBILE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mai sentito una cosa del genere in tutta la mia vita... E' gravissimo, dovrebbero sostituire il prodotto senza neppure chiederlo.
Oggi ho scritto a Samsung chiedendo la sostituzione dei miei 2 970P con altri 2di un modello equivalente privo del difetto al braccio. So già che non mi risponderanno ed allora bisognerà iniziare un'azione legale.
Ragazzi appena ho un attimo di tempo vi posto due foto con l'elemento rotto...
...non so davvero come possa essere successo...anche ora che lo vedo non ci credo!!! :eek:
lucaippo17
26-02-2007, 18:51
nessuno ha provato o può provare ad attaccare sto monitor a una sorgente a 480p?
ekerazha
26-02-2007, 19:09
Oggi ho scritto a Samsung chiedendo la sostituzione dei miei 2 970P con altri 2di un modello equivalente privo del difetto al braccio. So già che non mi risponderanno ed allora bisognerà iniziare un'azione legale.
E' probabile che ti sostituiranno il braccio come hanno fatto anche a me... il nuovo braccio sembra resistere
prozak999
26-02-2007, 21:52
E' probabile che ti sostituiranno il braccio come hanno fatto anche a me... il nuovo braccio sembra resistere
Dal mio precedente topic
5 Mesi
--------------------------------------------------------------------------------
Tanto è durato il braccio sostituito, oggi ha ceduto di 2 cm.
Io purtroppo ne avevo acquistati 2, uno a dicembre 05, braccio sostituito a settembre 06, il secondo acquistato nel maggio 06 non ho ancora avuto tempo di mandarlo in assistenza, però ora con l'esperienza del 1° monitor chiedo a tutti :
Non si prefigura un difetto di febbricazione e quindi un vizio di conformità nel prodotto tale da giustificare il cambio con altro prodotto ecquipollente o la restituzione dei soldi ?
Sono molto deluso
ekerazha
27-02-2007, 08:11
Dal mio precedente topic
Ti dirò... io non sto tutti i giorni a controllare i centimetri dal tavolo, però "a occhio" è ancora bello alto come quando lo avevo regolato dopo averlo mandato in riparazione mesi fa. Se a te il braccio non tiene prova a sentire di nuovo l'assistenza e se riesci a farti sostituire tutto il monitor con un nuovo modello tanto meglio...
andryonline
27-02-2007, 11:51
Ti dirò... io non sto tutti i giorni a controllare i centimetri dal tavolo, però "a occhio" è ancora bello alto come quando lo avevo regolato dopo averlo mandato in riparazione mesi fa
Non voglio portare sfiga, ma io aspetterei a parlare, aspetterei l'estate... sono convinto che le alte temperature "aiutano" le molle a perdere la loro forza...
ekerazha
27-02-2007, 11:54
Non voglio portare sfiga, ma io aspetterei a parlare, aspetterei l'estate... sono convinto che le alte temperature "aiutano" le molle a perdere la loro forza...
Solo della morte c'è certezza... io parlo della situazione attuale.
SSLazio83
06-04-2007, 09:27
questa merda di monitor da un giorno ad un altro ha iniziato a cedere..e ora nn sta + in piedi..ke fare?:mc:
SSLazio83
06-04-2007, 09:32
Tanto è durato il braccio sostituito, oggi ha ceduto di 2 cm.
Io purtroppo ne avevo acquistati 2, uno a dicembre 05, braccio sostituito a settembre 06, il secondo acquistato nel maggio 06 non ho ancora avuto tempo di mandarlo in assistenza, però ora con l'esperienza del 1° monitor chiedo a tutti :
Non si prefigura un difetto di febbricazione e quindi un vizio di conformità nel prodotto tale da giustificare il cambio con altro prodotto ecquipollente o la restituzione dei soldi ?
Sono molto deluso
come te lo sei fatto cambiare?
questa merda di monitor da un giorno ad un altro ha iniziato a cedere..e ora nn sta + in piedi..ke fare?:mc:
mandalo in garanzia...
il mio regge tutt'ora benissimo1!
;)
SSLazio83
06-04-2007, 09:53
mandalo in garanzia...
il mio regge tutt'ora benissimo1!
;)
kiamato ora il num verde....sarà quella baldracca delle pulizie ke lo sevizia...:muro:
SSLazio83
06-04-2007, 10:00
all'assistenza mi hanno dato un codice 03558xxx ..codice nn ricordo cosa..qualc mi illumina?:sofico: (nn è il codice cliente,xkè già l'ho segnato..)
confermate ke l'indirizzo a cui spedire è
SET DATA SERVICE
Via Gramsci 57
20032 Cormano (MI)
Leonardo_moro
06-04-2007, 15:57
all'assistenza mi hanno dato un codice 03558xxx ..codice nn ricordo cosa..qualc mi illumina?:sofico: (nn è il codice cliente,xkè già l'ho segnato..)
confermate ke l'indirizzo a cui spedire è
SET DATA SERVICE
Via Gramsci 57
20032 Cormano (MI)
Si, l'indirizzo è giusto,
Il mio è tornato dall'assitenza, sempre per il BRACCIO, la scorsa settima e voglio fare i complimenti proprio ai signori citati sopra, il monitor è tornato come se fosse uscito da un officina meccanica, la base sporca di mastice o adessivo nero, uno schifo, imballato come un sacco un patate, e pensare che l'avevo mandato in assistenza nella sua confezione orginale, riposto come quando lo acquistato.
Inutile dire che ho subito chiamato Samsung e inoltrato un reclamo, speriamo di non avere più bisogno di interventi in garanzia.
Buona Pasqua
avete provato a tenerlo su con le mollette attacca panni ? :asd: :asd: :asd:
http://img183.imageshack.us/img183/8128/970prr6.jpg
un ottimo monitor, ma con un difetto a dir poco imbarazzante :stordita:
SSLazio83
08-04-2007, 11:42
io lo tengo su con 3 pacchetti di fazzoletti....:muro:
'sto monitor e' proprio moscio... :(
magari con il viagra? :D
l'unica nostra speranza sarebbe quella di farcelo sostituire col 971p...ma il 970 e' ancora in produzione?
djgusmy85
10-04-2007, 09:33
l'unica nostra speranza sarebbe quella di farcelo sostituire col 971p...ma il 970 e' ancora in produzione?
Beh... Forse (e dico Forse) per chi ha il monitor in garanzia e fa sostituire il braccio, si ritrova un braccio nuovo che, in seguito alle migliaia di lamentele, potrebbe essere stato rivisto e rinforzato.
SSLazio83
10-04-2007, 09:43
Beh... Forse (e dico Forse) per chi ha il monitor in garanzia e fa sostituire il braccio, si ritrova un braccio nuovo che, in seguito alle migliaia di lamentele, potrebbe essere stato rivisto e rinforzato.
nn credo proprio...mi hanno detto che è solo una questione di molla e che il monitor nn viene sostituito..ma riparato:muro:
inoltre nn è possibile passare al 971:muro:
djgusmy85
10-04-2007, 09:48
nn credo proprio...mi hanno detto che è solo una questione di molla e che il monitor nn viene sostituito..ma riparato:muro:
E' esattamente quello che ho detto. La molla e/o il meccanismo del braccio potrebbero essere stati rivisti, e quindi in seguito alla riparazione c'è la possibilità che il problema si risolva.
SSLazio83
10-04-2007, 10:06
E' esattamente quello che ho detto. La molla e/o il meccanismo del braccio potrebbero essere stati rivisti, e quindi in seguito alla riparazione c'è la possibilità che il problema si risolva.
credici....:ciapet:
ora sto con un acer al1715..e la diff si vede eccome...:mc:
djgusmy85
10-04-2007, 10:15
credici....:ciapet:
E' nel loro interesse non dover più spendere soldi per ri-riparare un 970P, quindi l'ipotesi non è poi così remota.
ora sto con un acer al1715..e la diff si vede eccome...:mc:
Differenza di cosa?
SSLazio83
10-04-2007, 10:20
Differenza di cosa?
di colori..di tutto...con questo già mi iniziano a far male gli occhi...:cry:
e' la prima volta che sento parlare cosi' bene di un acer.
e' la prima volta che sento parlare cosi' bene di un acer.
Guarda che è esattamente il contrario quello che ha detto.....
SSLazio83
10-04-2007, 18:43
e' la prima volta che sento parlare cosi' bene di un acer.
:asd:
cmq hanno ritirato oggi il monitor..veloci e cordiali:read:
SSLazio83
19-04-2007, 18:51
monitor tornato dalla garanzia...meglio del nuovo...:sofico:
djgusmy85
19-04-2007, 18:52
monitor tornato dalla garanzia...meglio del nuovo...:sofico:
Facci sapere il rendimento del nuovo braccio ;)
SSLazio83
19-04-2007, 19:09
Facci sapere il rendimento del nuovo braccio ;)
ora sta su ke è una bellezza...ma ho paura ke calerà tra qualke mese...:cry:
Knuckled
19-04-2007, 22:47
Io l'ho mandato in assistenza ieri....
SSLazio83
21-04-2007, 12:46
forse cedo il monitor a mio padre...ci sono valide alternative?
SSLazio83
21-04-2007, 20:09
Facci sapere il rendimento del nuovo braccio ;)
credo abbiano cambiato tutte le molle...infatti il secondo snodo è sempre stato storto..ora invece è perfetto:eek:
Credo di essermi deciso a mandare il mio "caro" 970P in assistenza a causa della molla che oramai è ceduta del tutto (la parte inferiore del monitor sfiora oramai la base).
Sapete dirmi le trafile che devo affrontare?
Devo prima di tutto chiamare il numero verde e devo descrivergli il mio problema giusto?
Devo essere in possesso di scontrino e/o fattura e imballo originale?
Per farmi riavere il mio monitor, e non uno rigenerato che devo dirgli?
Per ultimo, tempi? (ritiro monitor, riparazione e ritorno del monitor)
:stordita: :stordita:
grazie!
b4stardo
14-06-2007, 22:44
Ciao a tutti, anche io posseggo il famigerato 970p e anche a me è ceduto il braccio...vorrei chiedere alle persone che se lo sono fatto riparare, quanto tempo è passato tra il giorno in cui avete spedito il monitor e il giorno in cui vi è ritornato a casa.
ekerazha
14-06-2007, 22:46
Ciao a tutti, anche io posseggo il famigerato 970p e anche a me è ceduto il braccio...vorrei chiedere alle persone che se lo sono fatto riparare, quanto tempo è passato tra il giorno in cui avete spedito il monitor e il giorno in cui vi è ritornato a casa.
Diamine... non mi ricordo se 1 settimana o 2... mi pare 1
b4stardo
14-06-2007, 22:51
grazie ekerazha, ma la trafila da seguire qual è?devo segnalarlo sul sito Samsung o sul sito dove l'ho comprato?devo rispedirlo io o se lo vengono a prendere loro?non mi è ben chiaro :mbe:
b4stardo
16-06-2007, 16:36
qualcuno potrebbe darmi una dritta?sono col monitor che tocca terra a moemnti e per farlo stare dritto ho dovuto mettere sotto una serie di cd e scatoli vari in pila
Leonardo_moro
17-06-2007, 11:05
contatta l'assistenza samsung, riponi in monitor nello scatolo originale e loro ti manderanno il corriere a ritirare il pacco.
b4stardo
17-06-2007, 17:50
sul sito o al numero verde?
ekerazha
17-06-2007, 18:24
sul sito o al numero verde?
Chiamali al telefono, ti dicono loro cosa fare... devi imballarlo e compilare dei moduli da allegare al pacco, poi arriva il corriere et voila.
b4stardo
18-06-2007, 03:00
grazie per le risposte ragazzi!ma nel pacco avete anche messo l'alimentatore, cavi e cd driver?quindi se viene il corriere a casa a prederselo io non sborso proprio nulla?
prozak999
18-06-2007, 13:12
X Samsung io sono l'unico al quale hanno (sempre x il momento) dovuto sostituire 2 volte il braccio (fra un pò rimando anche l'altro monitor così sarò l'unico cliente con 2 monitor ai quali avranno sostituito il braccio 2 volte....)
Questo x dire che Samsung nega vizi di conformità del prodotto, e dice che quello che c'è scritto su questo forum x lui non conta, solo pochi pezzi hanno richiesto la sostituzione del braccio... nel frattempo i tempi di assistenza si sono parecchio allungati, io sto aspettando il rientro da 10 giorni ma mi han detto che non hanno idea di quando me lo rispediranno. In questo modo ottengono una riduzione del tempo di garanzia e forse qualcuno che non può stare senza monitor 20 o più giorni ci lascia il bicchiere sotto x sempre.....
Sono sempre più deluso !!!!!!!!!!!!!!!!
b4stardo
19-06-2007, 16:35
ragazzi ho appena chiamato l'assistenza e tutto fatto , aspetto che il corriere passi aprenderselo, ma solo uan cosa non mi è chiara, mi ha semplicemente chiesto data approssimativa di acquisto, e non ha parlato di allegare eventuale fotocopia di fattura, anche a voi è successo così?
ragazzi ho appena chiamato l'assistenza e tutto fatto , aspetto che il corriere passi aprenderselo, ma solo uan cosa non mi è chiara, mi ha semplicemente chiesto data approssimativa di acquisto, e non ha parlato di allegare eventuale fotocopia di fattura, anche a voi è successo così?
Ti ha accennato qualcosa per i tempi necessari alla cosa?
b4stardo
19-06-2007, 19:31
mi hanno detto in media 10 giorni...qualcuno ke lo ha sostituito ha allegato anche eventuale fattura?A me come indirizzo hanno dato SECDATA SERVICE S.R.L. , il resto è uguale, indirizzo ecc., ho capito male io?Il tipo al telefono mi ha precisato SECADATA attaccato, forse SETDATA?Vorrei spedirlo nel suo scatolo originale, ma chi lo ha fatto lo ha riavuto con lo scatolo di prima o altro?
mi hanno detto in media 10 giorni...qualcuno ke lo ha sostituito ha allegato anche eventuale fattura?A me come indirizzo hanno dato SECDATA SERVICE S.Rl.L. , il resto è uguale, indirizzo ecc., ho capito male io?Il tipo al telefono mi ha precisato SECADATA attaccato, forse SETDATA?
Ma che paese è?
b4stardo
19-06-2007, 22:48
Ho appena controllato su www.paginebianche.it , confermo che il nome è SECDATA SERVICES S.R.L. (il paese è Cormano, in provincia di Milano)
Riguardo alla fattura e allo scatolo qualcuno sa dirmi qualcosa?
b4stardo
16-07-2007, 02:04
ragà il 970p è 1024p o 1024i? sul sito non lo dice
ragà il 970p è 1024p o 1024i? sul sito non lo dice
Guarda che nn è un monitor 16/9
ekerazha
16-07-2007, 07:15
Guarda che nn è un monitor 16/9
In realtà non credo che il fatto che sia interlacciato o progressivo dipenda dal rapporto di dimensione... comunque è la prima volta che sento chiedere questa cosa per un monitor... sinceramente non saprei anche se la sensazione è che sia progressivo.
In realtà non credo che il fatto che sia interlacciato o progressivo dipenda dal rapporto di dimensione... comunque è la prima volta che sento chiedere questa cosa per un monitor... sinceramente non saprei anche se la sensazione è che sia progressivo.
Un monitor lcd visualizza SOLO immagini progressive
ekerazha
16-07-2007, 07:29
Un monitor lcd visualizza SOLO immagini progressive
Ovvio... ma il segnale che riceve all'origine potrebbe anche essere interlacciato e deinterlacciarlo. Comunque come già detto credo riceva segnali progressivi (anche se non ne ho la certezza assoluta).
Ovvio... ma il segnale che riceve all'origine potrebbe anche essere interlacciato e deinterlacciarlo. Comunque come già detto credo riceva segnali progressivi (anche se non ne ho la certezza assoluta).
I monitor dei pc nn hanno al loro interno un deinterlacciatore come i tv che hanno vari ingressi e accetttano in ingresso anche un segnale videocomposito
ekerazha
16-07-2007, 07:41
I monitor dei pc nn hanno al loro interno un deinterlacciatore come i tv che hanno vari ingressi e accetttano in ingresso anche un segnale videocomposito
Immaginavo, quindi "sensazione" apparentemente confermata.
sinergine
16-07-2007, 18:15
Molto OT
Se a qualcuno può interessare vendo il mio in firma....
Zero Pixel bruciati e senza problema al braccio...
Fine OT
b4stardo
17-07-2007, 10:07
Anch'io pensavo che tutti gli lcd fossero progressive, però ho letto in giro di lcd con risoluzione 1080i e la cosa mi spiazza..qualcuno che ne capisce di + sa illuminarmi?
ekerazha
17-07-2007, 10:52
Anch'io pensavo che tutti gli lcd fossero progressive, però ho letto in giro di lcd con risoluzione 1080i e la cosa mi spiazza..qualcuno che ne capisce di + sa illuminarmi?
Sicuro non fossero TV anzichè monitor?
Anch'io pensavo che tutti gli lcd fossero progressive, però ho letto in giro di lcd con risoluzione 1080i e la cosa mi spiazza..qualcuno che ne capisce di + sa illuminarmi?
Tutti gli hd ready tv supportano i 1080i
Ho appena controllato su www.paginebianche.it , confermo che il nome è SECDATA SERVICES S.R.L. (il paese è Cormano, in provincia di Milano)
Riguardo alla fattura e allo scatolo qualcuno sa dirmi qualcosa?
Se ti interressa ho mandato intanto il mio in assistenza.
Passato il corriere un lunedì, ripassato il venerdì mattina della seconda settimana ergo 12 giorni.
Però fai conto che io sono nella periferia ovest il negozio nella periferia nord
Per farmi riavere il mio monitor, e non uno rigenerato che devo dirgli?
quoto perchè interessa anche me
sinergine
18-07-2007, 19:42
Per farmi riavere il mio monitor, e non uno rigenerato che devo dirgli?
quoto perchè interessa anche me
Prova semplicemente a chiedere...
Non credo si possa fare in altro modo...
Salve a tutti. :)
Dovrei prendere a breve questo Samsung 970P, che pare essere ( discorso del braccio "pendulo" a parte ) ancora tra i migliori 19" in circolazione...
Dato che mi sto portando avanti con il download di driver e utility varie vi chiedo :
- Al seguente link ho trovato le ultime versioni disponibili del software di gestione "MagicTune" :
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm
- Per Windows XP :
MagicTune Premium International Download (version 1.0.56)
>> MagicTunePremium_1.0.56.exe da 17.1 MB.
- Per Windows Vista 32bit :
MagicTune Premium for VISTA 32Bit International Download (version 2.0.13)
>> MagicTunePremium_Vista32bit_2.0.13.exe da 22.4 MB.
SONO CORRETTI ?
( Nella scheda "implemented models" della pagina web il modello 970P non c'è... :confused: )
Grazie ! :)
francist
16-08-2007, 13:36
Salve a tutti. :)
Dovrei prendere a breve questo Samsung 970P, che pare essere ( discorso del braccio "pendulo" a parte ) ancora tra i migliori 19" in circolazione...
Dato che mi sto portando avanti con il download di driver e utility varie vi chiedo :
- Al seguente link ho trovato le ultime versioni disponibili del software di gestione "MagicTune" :
http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm
- Per Windows XP :
MagicTune Premium International Download (version 1.0.56)
>> MagicTunePremium_1.0.56.exe da 17.1 MB.
- Per Windows Vista 32bit :
MagicTune Premium for VISTA 32Bit International Download (version 2.0.13)
>> MagicTunePremium_Vista32bit_2.0.13.exe da 22.4 MB.
SONO CORRETTI ?
( Nella scheda "implemented models" della pagina web il modello 970P non c'è... :confused: )
Grazie ! :)
sì
sì
Thanx ! :)
Per avere pieno controllo delle funzioni del 970P basta il MagicTune o c'è altro da cercare in giro ?
francist
16-08-2007, 16:34
basta il magictune. Anche perchè il 970P ha il vantaggio di garantire colori fedeli evitando difficoltà nelle regolazioni.
La profondità del nero è ottima. "
In pratica
Lavorare su un monitor di questa qualità è sempre un piacere: il testo è molto nitido, e l’ergonomia è sicuramente un lato positivo. La nostra unica riserva è per la fragilità. Il fotoritocco è l’utilizzo ideale di questo monitor: è accurato senza necessità di regolazioni da parte dell’utente. Il contrasto e la profondità del nero sono ottimi per lavorare con Photoshop, e il livello di dettaglio è molto buono anche nei colori scuri.
I videogiochi sono fluidi come su tutti i pannelli da 6 ms, ma ancora una volta la mancanza di precisione è percepibile nelle aberrazioni cromatiche dei contorni. Alcune persone non ci faranno caso, ma per altri diventerà l’unica cosa che noteranno. Dimenticatevi il video: i DVD che abbiamo provato erano afflitti da disturbi nelle masse di colore e nei colori sfumati, e in presenza di fumo e nebbia. Abbiamo anche notato una lieve “aura” intorno agli oggetti in movimento, anche se meno visibile rispetto al 960BF.
Conclusione
Se cercate un monitor di livello consumer capace di rendere le foto con qualità professionale il 970P fa per voi. Ma ancora una volta ci troviamo di fronte ad un monitor specializzato: non può essere usato per video. Potete usarlo per giocare se non siete troppo pignoli per quanto riguarda la resa dei colori nelle immagini in rapido movimento. Comunque design e finiture sono di alta categoria.
Invece La latenza non è il massimo:
http://images.tomshardware.com/2006/03/22/the_spring_2006_lcd_collection/latency_970p.jpg
Confermo la recensione di tom: ottimo come lcd generico ma per giocare non è il massimo: le aberrazioni cromatiche in FPS veloci si vedono e danno fastidio.
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20060427&page=monitor_lcd_19_pollici-26
Pinco Pallino #1
16-08-2007, 17:32
Infatti mi sa che lo passo su un altro PC.
Se lo vendo con il braccino moscio quanto ci faccio? :)
200 Euro se mi va bene.
Per un pannello di questa qualità non ne spenderei meno di 300.
P.S.
Senza contare che, se continua in questo modo, tutti i pannelli sotto 24'' saranno a tecnologia TN.
P.S.
Senza contare che, se continua in questo modo, tutti i pannelli sotto 24'' saranno a tecnologia TN.
Ah, fantastico...
Cioè invece di andare avanti si torna indietro... :rolleyes:
Massimiliano Lincetto
03-09-2007, 14:05
Avendolo trovato a 226 euro nuovo (contro i 330 del 971P), ho deciso di acquistato malgrado il problema braccio.
Speriamo non abbia grossi problemi, al limite un po' di bricolage dovrei riuscire a farlo.
ciuaz!!!
12-09-2007, 14:18
Oggi mi sono deciso finalmente a chiamare l'assistenza per risolvere il prbolema (fastidiosissimo) al braccio. L'operatrice è stata davvero molto cordiale ma dopo una lunga attesa mi ha detto che sarei stato ricontattato dal tecnico per valutare il problema.
Ora, ho come la netta sensazione che il tecnico mi dirà che non è possibile ricevere in garanzia il mio 970P.
Chissà quali motivi insulsi si inventerà:
"Non le possiamo accettare il monitor in garanzia perchè vale solo per il pannello"
"E' molto semplice aggiustare il braccio può farlo da solo"
"Se ci manda in garanzia il monitor e il braccio non è completamente raso terra le rispediamo indietro il tutto e dovrà anche pagarci le spese di spedizione"
"Pizza, fichi e patate a mille lire!"
A voi com'è andata?
Oggi mi sono deciso finalmente a chiamare l'assistenza per risolvere il prbolema (fastidiosissimo) al braccio. L'operatrice è stata davvero molto cordiale ma dopo una lunga attesa mi ha detto che sarei stato ricontattato dal tecnico per valutare il problema.
Ora, ho come la netta sensazione che il tecnico mi dirà che non è possibile ricevere in garanzia il mio 970P.
Chissà quali motivi insulsi si inventerà:
"Non le possiamo accettare il monitor in garanzia perchè vale solo per il pannello"
"E' molto semplice aggiustare il braccio può farlo da solo"
"Se ci manda in garanzia il monitor e il braccio non è completamente raso terra le rispediamo indietro il tutto e dovrà anche pagarci le spese di spedizione"
"Pizza, fichi e patate a mille lire!"
A voi com'è andata?
Perchè nn fai lo sforzo di leggere qualche post indietro?
ciuaz!!!
12-09-2007, 17:08
Perchè nn fai lo sforzo di leggere qualche post indietro?
Avevo già letto da pagina 214, può bastare?
Siccome ho visto che la mia è una situazione diversa dalla vostra (non mi hanno mandato direttamente il corriere a casa ma mi vogliono prima far parlare con un tecnico) avrei voluto consigli su come rispondergli, commenti su quello che mi è capitato e/o altro.
Avevo già letto da pagina 214, può bastare?
Siccome ho visto che la mia è una situazione diversa dalla vostra (non mi hanno mandato direttamente il corriere a casa ma mi vogliono prima far parlare con un tecnico) avrei voluto consigli su come rispondergli, commenti su quello che mi è capitato e/o altro.
Il fatto del tecnico è identico al mio caso è sempre così.
Mi ha chiesto cosa aveva il monitor e le sigle dietro ad esso.
Poi mi ha dato il numero della pratica e il codice spedizione
ciuaz!!!
12-09-2007, 17:58
Il fatto del tecnico è identico al mio caso è sempre così.
Mi ha chiesto cosa aveva il monitor e le sigle dietro ad esso.
Poi mi ha dato il numero della pratica e il codice spedizione
Ottimo, allora è l'iter normale... grazie.:)
SuperNoa
25-11-2007, 23:45
Dopo il problema del braccio, risolto mandandolo in assistenza, (poi il monitor mi è tornato indietro con due pixell bruciati!), oggi ho notato un alone che prende 3/4 dell'altezza del monitor, scende dall'alto verso il basso, nella parte centrale del monitor, leggermente spostato a sinistra!
Questa striscia comincia notarsi in maniera più definita a monitor caldo, diciamo dopo un paio di ore dopo l'accensione.
Se decidessi di mandarlo in garanzia, cosa mi converrebbe fare, prelevare il mio e scambiarlo con un altro o aspettare che torni dalla garanzia il mio?
ilovethesinger
16-01-2008, 20:01
Ragazzi ma quantè bello il nostro monitor :D
Oggi ho fatto un giro al mediaworld e alla comet, curioso di visionare i 22 pollici, il 970p era in esposizione in entrambi i negozi, nonostante la sua veneranda età rimane il piu bel pannello, il prezzo tra l'altro è calato pochissimo, costa ancora come un 22, la qualità però non ha paragoni, angolo di visione devastante tra l'altro, l'unica piccola pecca sono le scie (che si notano solo in pes) ma ormai il mio occhio (lo possiedo da 2 anni) non vede piu scie :D si è downgradato da solo :D
Per il braccio, se puo esservi utile, io non mi sono sbattuto a rimandarlo in assistenza, ho semplicemente messo alla base del monitor delle custodie porta cd, nel mio caso 3 a dx e 3 a sx e sta su :D
ciao a tutti!
Io l'ho mandato in rma ed hanno fatto tutto in meno di due settimane
Spedito in assistenza x la sostituzione della staffa, lo hanno ritirato il 27/12 e riconsegnato 08/01.
monitor spettacolare, soldi spesi bene :cool:
Sono anch'io un possessore di un samsung 970p ormai rassegnato al difetto del braccio.Premetto che lo possiedo da aprile 2006 e già dopo 3 mesi il braccio era andato.Ho lasciato tutto così com'era lasciando il pannello appoggiato sul tavolo perchè per lavoro non potevo restare senza. ora però mi sono accorto che si è completamente bloccato, cioè il pannello non si alza di + di 5 cm. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come si potrebbe fare per modificarlo in maniera casalinga senza dover ricorrere a pacchetti di fazzoletti, porta cd ecc...
Ho visto su internet qualcuno che ha aggiunto delle fascette di plastica alla molla ma la cosa non mi convince tanto.
Qualche idea?So che dopo 218 pagine se ci fosse una soluzione qualcuno l'avrebbe già data...però non credo neanche che la cosa sia irrisolvibile.
Altra domanda:qualcuno che lo ha fatto riparare in assistenza sa con precisione che intervento sul braccio è stato fatto?...in pratica dopo lo avete riaperto per capire cos'è cambiato?
Rinnovo la richiesta di dani80 per suggerire delle soluzioni fai da te su come risolvere il problema del braccio che non regge lo schermo.
Ho comprato il monitor per Natale 2005 e già a agosto 2006 sono stato costretto a farmelo sostituire perchè il braccio non teneva più lo schermo.
Ad oggi solita storia, il braccio comincia a cedere qualche centimetro e io mi sono rotto i c_______i (nel mezzo ci va oglion).
Quando a agosto 2006 gli scrissi che avevo riscontrato che questo problema prima o poi capitava a tutti i possessori di questo monitor, guardate cosa mi hanno risposto:
"In merito alla Sua gentile segnalazione, ci dispiace per l'accaduto.
La informiamo che non è stata riscontrata una difettosità congenita per
il modello in oggetto.
A tal proposito, per il problema alla base, La invitiamo a contattare il
ns. servizio tecnico al numero telefonico del servizio clienti
199.153.153 (scegliendo lopzione 1) con i seguenti dati:
* modello,
* serial number,
* model code,
* data di acquisto,
*difetto.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione."
A vedere questo forum come altri che parlano di questo monitor, la risposta del servizio clienti sa di presa per il culo.
Magari è solo una mia congettura, ma se provo a fare un reclamo a Samsung dalla form sul loro sito, il modello 970P non esiste nemmeno tra quelli selezionabili, però c'è 971P, quindi ho pensato che forse troppe persone hanno scritto a Samsung per questo evidente e grave errore da parte loro nella realizzazione di quel braccio, e cercano quindi di evitare che la gente gli possa scrivere a riguardo.
Io il mio l'ho spedito all'assistenza l'altra settimana , in 5 giorni lo hanno rispedito, ora bisogna vedere quanto dura.
fabrizio_85
17-05-2008, 14:07
Ciao, anch'io da possessore di questo monitor mi ritrovo col problema del braccio...
Per quanto riguarda possibili soluzioni casalinghe posso dire di aver già provato la strada delle fascette. Questo rimedio si è verificato efficacie per un pò di tempo, poi però le fascette essendo di plastica si sono poco a poco allungate riproponendo il problema iniziale. Ho quindi pensato di tenere la molla compressa con del filo di ferro...ma anche in questo caso dopo un pò il problema si è ripresentato, e questa volta il problema non sembra più essere nella molla, bensì nel sistema di snodi in generale che evidentemente hanno preso un pò di gioco. Abbandonata la via della molla ho quindi deciso di creare una piccola staffetta in ferro sagomata in modo da stare all'interno della piega del braccio. Ovviamente tale staffetta è visibile all'esterno del monitor, ma con una spruzzatina di colore l'impatto è tutt'altro che antiestetico.
ma con il modello 971p non hanno risolto il problema?
ma con il modello 971p non hanno risolto il problema?
NN si sa, cmq c'è un'altra discussione per quel modello
Salve , il magic tune 2,5 invece del 3,6 cambia molto, perche' il 3,6 mi da problemi in chiusura di win xp, mentre con la 2,5 no.
Salve , il magic tune 2,5 invece del 3,6 cambia molto, perche' il 3,6 mi da problemi in chiusura di win xp, mentre con la 2,5 no.
Basta che puoi regolare i parametri, puoi usare quello che vuoi
Ok Sacd , ma Lcd gamma e Magic zone non mi sembra sono presenti nella 2,5 , che utilita' hanno ?
Ok Sacd , ma Lcd gamma e Magic zone non mi sembra sono presenti nella 2,5 , che utilita' hanno ?
NN le ho mai usate, quindi nn saprei dirti:D
Cmq puoi provare anche la versione successiva alla 3.6, mi pare la 4.o anche se nn è espressamente dedicato al 970p
Le ho provate tutte , fino alla premium , l'unica che non mi da problemi e' la 2,5, le altre mi compare sempre messaggio di errore in chiusura di win , solo se esco dal programma Magitc Tune prima di spegnere il pc il problema non si presenta.
Le ho provate tutte , fino alla premium , l'unica che non mi da problemi e' la 2,5, le altre mi compare sempre messaggio di errore in chiusura di win , solo se esco dal programma Magitc Tune prima di spegnere il pc il problema non si presenta.
Fai così, prova a disinstallare tutti i programmi del monitor, poi disinstalla anche i driver video, riavvia e pulisci il registro di win con una utility apposita, installa i driver della vga, magari gli ultimi, poi installa i driver del monitor che trovi nel cd, installa solo quelli per la connessione digitale.
Poi installa magictune 3.6
Sapete se esistono i driver per Vista?
MagicTune 3.6 è compatibile con Vista?
antenore
05-06-2008, 23:42
ma con il modello 971p non hanno risolto il problema?
Ho il 971p da più di un anno e la staffa per ora :sperem: regge tranquillamente per cui penso che abbiano risolto :)
Fai così, prova a disinstallare tutti i programmi del monitor, poi disinstalla anche i driver video, riavvia e pulisci il registro di win con una utility apposita, installa i driver della vga, magari gli ultimi, poi installa i driver del monitor che trovi nel cd, installa solo quelli per la connessione digitale.
Poi installa magictune 3.6Praticamente ho provato tutto il tuo procedimento ma mi dava sempre lo stesso problema, dopo ho scoperto che quando avvio win xp , in automatico si avvia anche il programma Magic Tune, sono andato in opzioni ed ho disabilitato la spunta per l'avvio automatico del programma , infatti adesso quando avvio win non me lo carica piu' Magic Tune ed ho risolto il problema, quando mi serve di aprirlo clicco sull' icona del desktop.
Sapete se esistono i driver per Vista?
MagicTune 3.6 è compatibile con Vista?
UP :D
Riuppo la discussione per la stessa questione: io posseggo il Samsung 970P, esistono driver per vista?
Riuppo la discussione per la stessa questione: io posseggo il Samsung 970P, esistono driver per vista?
NN credo, avendo installato entrambi sul pc nn ho questo problema per il magic tune, cmq mi pare che quelli di xp vadano, almeno a memoria mi sembra che mi dica esattamente il dodello del monitor dalla proprietà dello schermo
b4stardo
08-08-2008, 22:58
Dopo 2 anni che ho preso questo monitor (l'ho anche mandato in assitenza per il braccio, riparatomi perfettamente) ho un nuovo problema...praticamente quando sul monitor ci sono colori scuri come il grigio, o altr, appaiono 2 linee verticali al centro dello schermo, quasi parallele...a qualkunaltro succede?
b4stardo
08-09-2008, 03:07
Nessuno può aiutarmi? Ho letto una discussione dove anche l'utente LeGioNz ha lo stesso problema
robirisi
31-10-2008, 15:46
Ciao ragazzi, volevo solo comunicare la mia esperienza circa la mia richiesta di assistenza presso Samsung.
Monitor LCD 970P partito per Milano Venerdì scorso per l'ormai stranoto problema al braccio debole e giusto oggi dopo soli 7 giorni il monitor mi è stato recapitato a casa in perfetto stato. Mi hanno sostituito tutto il baccio col triplo snodo e adesso tiene che è una meraviglia! Che dire, sono senza parole, veloci, cordiali ma soprattutto efficaci!!! :D
andryonline
31-10-2008, 17:40
A furia di sostituirli, alla Samsung oramai saranno praticissimi... :asd:
robirisi
31-10-2008, 17:54
A furia di sostituirli, alla Samsung oramai saranno praticissimi... :asd:
Mi sa che hai davvero ragione, altro che assistenza... più che altro BOX Samsung con tanto di meccanici in tuta ignifuga! :D
Qui si scherza ma la cosa è seria: ci prendono per il culo dicendo che non è un difetto congenito quel braccio che non regge. La samsung per il braccio di questo monitor sarebbe da denuncia collettiva di risarcimento danni. Secondo voi è possibile farla?
mi fa piacere per robirisi che è contento che glielo hanno riparato, ma forse è ignaro che tra un annetto circa ricomincerà ad abbassarsi come prima.
A me lo ha già fatto due volte in due anni è mezzo e ora non so se farmelo riparare/sostituire per la seconda volta. :muro:
robirisi
02-11-2008, 13:25
Qui si scherza ma la cosa è seria: ci prendono per il culo dicendo che non è un difetto congenito quel braccio che non regge. La samsung per il braccio di questo monitor sarebbe da denuncia collettiva di risarcimento danni. Secondo voi è possibile farla?
mi fa piacere per robirisi che è contento che glielo hanno riparato, ma forse è ignaro che tra un annetto circa ricomincerà ad abbassarsi come prima.
A me lo ha già fatto due volte in due anni è mezzo e ora non so se farmelo riparare/sostituire per la seconda volta. :muro:
Anche se per il momento sono felice, so bene che il problema prima o poi si ripresenterà... purtroppo! :mad:
Salve gente,
anche io ho questo monitor. Ormai sono circa 3 anni che ho acquistato questo monitor, e come la maggior parte di voi l'ho mandato a riparare per il famoso braccio ben 3 volte in nei due anni di garanzia. Ad oggi tuttavia, facendo tutti gli scongiuri del mondo e toccandomi ben bene quelle parti li, è passato un anno dall'ultima riparazione e devo dire che il braccio tiene bene.
Spero che finalmente abbiano capito come ripararlo....
ragazi anche io dovrei mandare il mio monitor in assistenza per la riparaione del braccio ma la garanzie è scaduto...che dite sistemato lo stesso o mi fanno pagare?
ragazi anche io dovrei mandare il mio monitor in assistenza per la riparaione del braccio ma la garanzie è scaduto...che dite sistemato lo stesso o mi fanno pagare?
Telefona all'assistenza e nn dire nulla sulla garanzia, tieniti scritto tutti i numeri che trovi sul retro perchè te li chiedono, al limite dovrebbero dirti loro che sei fuori garanzia.
Io avevo chiesto se volevano lo scontrino/fattura nel pacco, ma loro hanno detto di no
robirisi
13-11-2008, 19:22
Anch'io ho avuto a che fare con l'ottima assistenza Samsung per via del braccio ed ora che ci penso nessuno mi ha chiesto mai alcuna prova di acquisto...
ekerazha
15-11-2008, 15:55
Io volevo mandare il monitor in riparazione per il braccio (per la seconda volta) prima che scada il terzo anno di garanzia (scade a gennaio), solo che non riesco più a trovare la fattura :muro:
Comunque non è possibile che 'sto braccio ogni 2 anni bisogna farlo riparare...
Telefona all'assistenza e nn dire nulla sulla garanzia, tieniti scritto tutti i numeri che trovi sul retro perchè te li chiedono, al limite dovrebbero dirti loro che sei fuori garanzia.
Io avevo chiesto se volevano lo scontrino/fattura nel pacco, ma loro hanno detto di no
Io volevo mandare il monitor in riparazione per il braccio (per la seconda volta) prima che scada il terzo anno di garanzia (scade a gennaio), solo che non riesco più a trovare la fattura :muro:
Comunque non è possibile che 'sto braccio ogni 2 anni bisogna farlo riparare...
*
ekerazha
15-11-2008, 16:58
*
A me l'altra volta l'avevano chiesto
ekerazha
25-11-2008, 13:22
Per fortuna avevo ritrovato la fattura perchè oggi ho chiamato per il braccio e mi hanno richiesto di faxare la fattura.
b4stardo
27-11-2008, 20:12
ciao a tutti, a me da ormai diversi mesi, si è presentato uno strano problema, praticamente mi appaiono 2 aloni...2 strisce verticali al centro dello schermo, che sono visibili solo con alcune tonalità scure...qualcuno ha avuto lo stesso problema?se si, come avete risolto?
b4stardo
30-11-2008, 19:09
Nessuno può aiutarmi? :cry:
andryonline
01-12-2008, 10:01
Purtroppo non so aiutarti. E' la prima volta che viene postato un problema che non sia quello del braccio... :rolleyes:
b4stardo
01-12-2008, 15:59
Siccome in un altro post sacd dice di aver dato una risposta qui....ma nè l'ho trovata nè l'ho avuta
b4stardo
07-12-2008, 04:16
Possibile nessuno ne abbia discusso?Sacd disse di averne parlato...
ekerazha
09-12-2008, 12:04
Allora...
Il monitor è tornato dalla riparazione ma a gennaio 2009 mi scade la garanzia di 3 anni.
Sono sicuro che il problema del braccio prima o poi si ripresenterà (a garanzia scaduta... e già mi girano perchè secondo me è un difetto progettuale congenito del modello di monitor e quindi la cosa non sarebbe da liquidare con la riparazione temporanea in garanzia). Detto questo, la miglior "riparazione" fai-da-te è rimasta sempre il "metodo delle fascette" (che però blocca il braccio in una posizione fissa) o nel frattempo era stato trovato qualcosa di meglio?
b4stardo
15-12-2008, 17:36
Ragà qualcuno ha avuto questo problema?Vi prego rispondete, è un problema abbastanza fastidioso
Se è un problema fastidioso fattelo sostituire se è in garanzia, non sono cose risolvibili altrimenti, o perlomeno che io sappia.
Per quanto riguarda il braccio, anche io sono fresco di sostituzione del monitor perchè per la seconda volta in 3 anni si era smollato, quindi che si fa quando si ripresenta il problema? Mi unisco alla richiesta di sapere metodi di riparazione fai da te. Al limite quando si riproponerà il problema proverò a sentire quei geniacci della samsung come lo riparano
NN lo riparano lo sostituiscono compreso di base
b4stardo
15-12-2008, 21:34
Purtroppo non è più in garanzia...notai questo problema un mese prima della scadenza della garanzia, quando ancora era poco marcato, e lo sottovalutai, ma ora purtroppo è scaduta da un bel po'...
b4stardo
13-01-2009, 23:10
Ragà ma la garanzia dei monitor lcd samsung è di 2 anni o 3 anni?lo chiedo perchè io sapevo di avere una garanzia di 2 anni, ma sul sito samsung dice che per lcd inferiori a 32" la garanzia è 3 anni
ekerazha
14-01-2009, 01:06
Ragà ma la garanzia dei monitor lcd samsung è di 2 anni o 3 anni?lo chiedo perchè io sapevo di avere una garanzia di 2 anni, ma sul sito samsung dice che per lcd inferiori a 32" la garanzia è 3 anni
Sì dovrebbe essere di 3
ekerazha
14-01-2009, 01:11
Se è un problema fastidioso fattelo sostituire se è in garanzia, non sono cose risolvibili altrimenti, o perlomeno che io sappia.
Per quanto riguarda il braccio, anche io sono fresco di sostituzione del monitor perchè per la seconda volta in 3 anni si era smollato, quindi che si fa quando si ripresenta il problema? Mi unisco alla richiesta di sapere metodi di riparazione fai da te. Al limite quando si riproponerà il problema proverò a sentire quei geniacci della samsung come lo riparano
NN lo riparano lo sostituiscono compreso di base
Esatto... per la riparazione fai-da-te rimane sempre il vecchio metodo del "fil di ferro" (che poi io modificai nel "metodo delle fascette"), ovvero apri il braccio e stringi delle fascette attorno alle molle... l'inconveniente è che in pratica il braccio si blocca e non è più regolabile... ma almeno non cade sulla scrivania). Se cerchi nei vecchi post, se non ricordo male dovresti trovare qualche foto a riguardo.
Comunque si potrebbe anche provare a fare qualcosa con degli elastici (invece delle fascette) per cercare di mantenere la regolabilità... ci penserò quando mi servirà...
Ciao a tutti!
Ho un problema... Il 970p non vuole collegarsi al nuovo pc che mi è arrivato stamattina... L'ho collegato con la presa digitale (quella con entrambe le testine bianche) ma continuano ad alternarsi le scritte Analogic e Digital e alla fine Going to sleep.
Con il vecchio computer era collegato con la presa analogica (quella con una testina bianca e l'altra blu) e mai dato nessun problema!
Consigli?
Grazie!
Noisemaker
04-03-2009, 12:18
Raga dato che mi è scaduta la garanzia, mi spiegate come funziona il "metodo del fil di ferro" o "fascette", l'ho cercato nelle pagine precedenti, ma non ho trovato nulla!
Raga , secondo voi quanto si puo' vendere codesto signor monitor sul mercatino , senza alcun difetto in perfetto stato e con braccio sostituito da Samsung.
ekerazha
07-04-2009, 14:56
Ciao a tutti!
Ho un problema... Il 970p non vuole collegarsi al nuovo pc che mi è arrivato stamattina... L'ho collegato con la presa digitale (quella con entrambe le testine bianche) ma continuano ad alternarsi le scritte Analogic e Digital e alla fine Going to sleep.
Con il vecchio computer era collegato con la presa analogica (quella con una testina bianca e l'altra blu) e mai dato nessun problema!
Consigli?
Grazie!
Strano... è come se il PC non inviasse il segnale sull'uscita digitale
Ciao a tutti!
L'ho collegato con la presa digitale (quella con entrambe le testine bianche) ma continuano ad alternarsi le scritte Analogic e Digital e alla fine Going to sleep.
Con il vecchio computer era collegato con la presa analogica (quella con una testina bianca e l'altra blu) e mai dato nessun problema!
Consigli?
Grazie!
è un paio di giorni che mi si presenta un problema simile, fino ad allora tutto a posto, sempre stato collegato con la digitale.
quando accendo il pc nisba (il pc continua a caricare normalmente), se spengo o resetto parte tranquillamente.
oggi pomeriggio ho provato per curiosità a collegarlo con l'adattatore e l'altro cavo e funziona.
riassumendo:
monitor -> cavo digitale -> scheda video non parte alla prima botta
monitor -> cavo digitale/analogico -> adattatore analogico/digitale -> scheda video funziona
se volessi provare sull'altra porta della mia x1800xt cosa dovrei fare?
b4stardo
21-10-2012, 21:48
Son passati diversi anni, ma scrivo perchè ho un problema che spero di poter risolvere col vostro aiuto.
Qualche giorno fa, mentre ero davanti al pc, il monitor si spegne...si spegne anche il led blu sull'interruttore, e non si accendono più....riprovo dopo 7 ore e noto che questa volta il led blu si accende, ma non si vede nulla sul monitor, e dopo un tot di secondi il led si spegne, evidentemente perchè non trova nessun segnale in input poichè il pc è spento. Ho fatto un test con un altro alimentatore, e ho appurato che non è l'alimentatore il problema, ma qualche problema interno dell'alimentazione del monitor (fusibile, condensatore, ecc.). Vorrei sapere se qualcuno ha avuto un problema simile, se è riuscito a risolverlo, come c'è riuscito, e se sapete come aprire e smontare il monitor.
Ricordo che il led blu del monitor tranne le prime volte, ora si accende sempre, e dopo un tot di tempo se non trova segnale, si spegne, a riprova che quindi l'alimentazione di funzionamento del monitor dovrebbe funzionare, ma non quella dell'lcd e delle lampade.
Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.