View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
Però se dai un pugno sul tavolo viene giù di colpo, attenzione :Prrr:
in genere non uso arrecare violenza a mobila varia... :Prrr:
sbarbati.s
19-08-2006, 10:19
Fate segnalazioni su come avete fatto momentaneamente per far stare il monitor sollevato, in attesa di soluzini definitive che ci prospetteranno in futuro.
Io ho messo una pallina morbida che lo fa stare a circa 6-7 cm dal tavolo e da la possibilita di ruotarlo senza problemi
Grazie
Fate segnalazioni su come avete fatto momentaneamente per far stare il monitor sollevato, in attesa di soluzini definitive che ci prospetteranno in futuro.
Io ho messo una pallina morbida che lo fa stare a circa 6-7 cm dal tavolo e da la possibilita di ruotarlo senza problemi
Grazie
Io non ho mai usato il braccio, poichè avevo bisogno di tenere il monitor il più lontano possibile dagli occhi, visto che la scrivania è corta. Questa in allegato è stata la mia soluzione, quindi non so neanche se il mio monitor ha il difetto degli altri.
ciao.
Peach1200
19-08-2006, 16:23
...tornato dalle vacanze, qui da me il tempaccio ha portato un bel po' di fresco... e il braccio ne ha subito risentito!
Insomma, anche il mio monitor è entrato nella fase calante... :D
Anche il mio 970p sta calando... lo tenevo al massimo dell'altezza, 13cm, e ora è sceso ad 11; leggendo i vostri post penso che continuerà inesorabilmente a calare. Possibile che nn ci sia niente da fare? :cry:
Raga, sono tornato dalle vacanze e mi sono ritrovato pure io col braccio "ammosciato". Anche se lo rialzo tempo un paio d'ore e lo schermo arriva quasi a toccare la base. Inutile dire che sono incazzato come una biscia dato che 460 euro li avevo sborsati quasi esclusivamente per sto braccio innovativo e le possibilità di regolazione che offriva. C'è qualcuno che ha un idea di cosa fare per far capire alla Samsung che non siamo i loro beta tester?
Samuele
bandito76
20-08-2006, 16:51
Idem come gli altri ho risolto l'ammosciamento del braccio mettendoci sotto il contenitore di una piletta di cd da 25 pezzi :cry: .
La mia storia e' lunga ho acquistato il monitor a novembre 2005 appena arrivato dopo solo 5 gg di uso si e' rotto non dava piu' immagine.
Contattata Samsung solo per fargli capire che era un difetto di fabbricazione e volevo la sostituzione e' stata una impresa.
Alla fine sono riuscito a farmi cambiare il monitor e morale della favola mi e' arrivato un monitor nuovo con BEN 3 PIXEL DIFETTOSIIIIIII porco xxxxxxx :muro:
Ricontatto il centro assistenza samsung e nisba loro non me lo cambiano perche' non supera i 4 pixel difettosi; :doh: lo presa in quel posto che bella cosa.
Ora a distanza di 9 mesi tengo un monitor ammosciato;
sinceramente domani contatto samsung per farmelo riparare ma certamente appena mi arriva, sperando che mi venga passato in garanzia, lo cambio.
Samsung non beccherai piu' un soldo da me :banned:
ekerazha
20-08-2006, 17:49
sacd altra gente da aggiungere in prima pagina :D
Siamo troppi perchè possano appellarsi al caso isolato... è un difetto congenito e bisogna farsi sentire da qualche parte.
bandito76
21-08-2006, 07:54
Ragazzi chi ha il problema con il braccio vada a questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1262639
Grazie
ahia!!! ed io che ci stavo facendo un pensierino per settembre!!!!
a questo punto aspetto il 971p: ma si sa' quando esce e a che prezzo????
Peach1200
24-08-2006, 23:01
ahia!!! ed io che ci stavo facendo un pensierino per settembre!!!!
a questo punto aspetto il 971p: ma si sa' quando esce e a che prezzo????
Da quanto si leggeva sul web poco tempo fa, sarebbe dovuto uscire già a luglio... a questo punto non saprei dirti una data precisa!!
Per il resto, bisognerà vedere come si comporta il nuovo braccio, visto che è anche più snodabile di quello attuale... se non l'hanno fatto bene, rischia di avere gli stessi problemi, se non peggio!!
Come si fa gente con questo braccio che non regge? Qualcuno ha provato a smontarlo e a vedere come funziona s'è c'è verso di ripararlo?
In effetti a guardarlo bene mi sono sempre chiesto come facesse a tenere il monitor in quella posizione precaria (quella più alta) senza fare uno sforzo enorme la molla che c'è dentro. E' stato proprio progettato male e noi ci siamo fidati. Comuque questo difetto samsung lo deve riparare e siceramente vorrei tenere il mio monitor immacolato, non uno riciclato dalla garanzia. Sogno? :cry:
prozak999
26-08-2006, 10:06
Io purtroppo ne ho acquistati 2 a distanza di 6 mesi uno dall'altro, prima che il primo si ammosciasse il braccio ero soddisfattissimo, di sicuro non me ne starò con 2 monitor che non possono regolarsi in altezza.
Ho speso quasi 1000 euro e a costo di prendermi un avvocato non me ne starò con le mani in mano....
ciao a tutti
Raf
Adesso che si possono fare le class-action perchè non ne facciamo una? Bisognerebbe unire le forze anche perchè del singolo che fa la voce grossa alla samsung non gliene frega niente.
non so come e' fatto dentro, ma mi sembra che il problema fosse la molla.. non c'e' modo di tirarla un po' di piu'? Tipo se ha 15 spirali cercare di agganciarla dalla 14 in qualche modo.. magari fa piu' resistenza e tiene... o si rompe la molla e quindi monitor seduto per sempre, ma chi ce l'ha cosi non e' che cambi molto.
la il 971p oltre al braccio diverso cambia come caratteristiche tecniche?
non so come e' fatto dentro, ma mi sembra che il problema fosse la molla.. non c'e' modo di tirarla un po' di piu'? Tipo se ha 15 spirali cercare di agganciarla dalla 14 in qualche modo.. magari fa piu' resistenza e tiene... o si rompe la molla e quindi monitor seduto per sempre, ma chi ce l'ha cosi non e' che cambi molto.
Così nn ci riesci, forse puoi vincolare fra di loro alcune spire come se fossero un pezzo unico
visto oggi alla fnac a 499€ il 970p, veramente bello e che qualità dell'img, certo che il problema del braccio, mi ferma e anche di sapere che il 971p sta per arrivare, anche se però troppo tardi, io entro 15-20 settembre devo comprare il monitor nuovo
Ieri sono riuscito, accompagnandolo, a trovare una posizione di equilibrio abbastanza elevata, della serie che se lo sfioro casca giù :)
Però se no riesco più a farlo stare su mi sa provo a smontarlo.
p.s. Non c'entra con questo argomento, però volevo sapere se qualche possessore di ati x850 o simili ha problemi a far funzionare il software autorotation. Io se lo installo mi da schermata blu e non si avvia più windows. Con la scorsa versione dei catalist invece si avviava ma il computer dopo un pò aveva dei blocchi random, spariti da quando ho tolto l'autorotation.
Grazie
prozak999
26-08-2006, 21:58
Qualcuno ha scritto a Samsung ?
Io l'ho fatto oggi e sono curioso di sapere cosa mi rispondono
Raf
andryonline
27-08-2006, 00:37
Giaki pure io ho avuto problemi con autorotation ed infatti l'ho disinstallato (anche perchè non mi serve).
prozak999 cosa hai scritto?
Così nn ci riesci, forse puoi vincolare fra di loro alcune spire come se fossero un pezzo unico
si mi sembra una buona idea.. dovrebbe provare qualcuno che l'ha aperto e ha il problema.
prozak999
27-08-2006, 16:33
quello che volevo dire è questo:
Samsung non può dirmi che mi sostituisce i monitor con altri 2 rigenerati, perchè i miei monitor come quelli di tutti gli altri funzionano bene tranne che avere un difetto strutturale che è la capacitò del braccio di tenere nel tempo il pannello all'altezza desiderata. Per cui o mi dice che ha risolto il problema ed allora mi sostituiscono solo i bracci con altri esenti dal problema, come farebbe qualsiasi azienda seria, altrimenti dovremmo metterci tutti insieme e costituire un gruppo di opinione ( o agire legalmente ) che agisca nei confronti di Samsung con lo scopo di diffondere a 360° il comportamento scorretto di un' azienda nei confronti dei propri clienti.
Io l'anno scorso ho acquistato un'autovettura ed ho ricevuto ben 3 raccomandate con l'invito a recarmi in concessionaria a sostituire dei componenti ritenuti " non affidabili" e non si parlava di sicurezza.
Nei confronti di un'azienda così potrei fidelizzarmi, verso che mi tratta senza il rispetto che merito come cliente, ritengo sia giusto fare ogni cosa per tutelarsi.
Raf
Credo che nell'esempio che fai ci sono ordini di grandezza diversi e sistemi di assistenza piu' evoluti. Normalmente una marca di auto ha dei centri di riparazione diffusi sul territorio, e sul totale de costo di un auto il pezzo da sostituire ha un costo relativo. Messi questi fattori sulla bilancia conviene mostrare all'utente che si ha cura di lui ed evitare problemi. mantenendo fedele il cliente.
Sul monitor per quanto possa essere basso il costo di una molla, il solo far rientrare gli esemplari e pagare chi li ripari, andrebbe in bilancio come una grossa cifra rossa che cancellerebbe ogni utile effettuato.
Non vi aspettate un richiamo generale dei monitor su iniziativa di Samsung (o qualsiasi altra azienda capitasse una cosa del genere). Si puo' solo cercare di far valere la garanzia dimostrando che non e' un difetto occasionale ma strutturale, visto che avviene in moltissimi esemplari.
SuperNoa
27-08-2006, 19:30
Ragazzi ho scritto a samsung, questa è la mia mail, vediamo cosa risponderanno, intanto vi invito a fare altrettanto!
Salve, sono un vostro cliente, possessore del monitor Samsung 970P.
Vi invio questa email per esporvi un problema che mi si è presentato, lasciandomi notevolmente amareggiato ed interdetto.
Nel mese di dicembre ho acquistato il vostro monitor, e non nascondo che fin dal suo primo utilizzo, né ho apprezzato tutte le sue qualità, sono rimasto molto soddisfatto sia dall'aspetto estetico del monitor, che notevolmente colpito dalla qualità dei suoi colori!
Ma dopo solo 4 mesi il braccio del monitor, giorno dopo giorno ha iniziato a cedere sempre più al peso del pannello, fino a non riuscire più a sostenerlo. Leggendo da svariate fonti su internet ho appreso che questo problema ha colpito un numero sempre crescente di possessori di questo monitor, e ciò mi ha fatto giungere alla conclusione che quindi non si tratti di un difetto di fabbricazione relativo al monitor in mio possesso, ma di un problema ben più vasto che mi lascia pensare che interessi l'intera produzione di questo modello! Se ciò fosse vero, anche usufruire dell'assistenza da voi fornita non risolverebbe il problema, rappresenterebbe solo un paliativo, poichè se si tratta di un problema progettuale sarebbe destinato inesorabilmente prima o poi a ripresentarsi, quindi prima di affidarmi al vostro servizio di assistenza, vorrei avere delucidazioni riguardo tale problematica e sapere in quale termini la Samsung è intenzionata ad intervenire per risolvere il problema.
In attesa di una vostra risposta, vi porgo i miei più cordiali saluti.
andryonline
28-08-2006, 00:08
Se ci pensiamo bene ci hanno preso per i fondelli, perchè ci hanno venduto una cosa si rivela non essere quella presentata. Quel braccio non è funzionale come viene presentato, o almeno lo è per pochissimo tempo!
Credo debbano fare qualcosa!
Qualcuno che conosce bene l'inglese non potrebbe verificare se il problema è noto anche in altri Paesi e magari apprendere altre esperienze?
Fantarama
28-08-2006, 00:10
Brevemente mi aggiungo a quelli che hanno il problema del braccio, ormai il monito non sta più su, e tra un po' lo dovrò appoggiare alla base....che palle
SergioStyle
28-08-2006, 02:14
una bella denuncia come si fa negli USA? :p
Pinco Pallino #1
28-08-2006, 07:43
Il mio scende pian pianino, qualche mm al giorno.
Ma solo perchè lo metto già molto basso.
Oramai è chiaro che si tratta di un difetto congenito.
Purtroppo credo che Samsung non farà un bel niente, se non proporre la sostituzione tramite assistenza.
Sostituzione totalmente sconveniente nel caso di un prodotto rigenerato.
ciuaz!!!
28-08-2006, 07:59
Gentilmente, qualcuno che mi dia l'e-mail per contattare la Samsung.
Nel sito ho cliccato su "contattaci" ed è apparso il modulo per inviare le e-mail ma -guarda caso- non c'è nella lista il 970P :mbe:
SuperNoa
28-08-2006, 10:09
Gentilmente, qualcuno che mi dia l'e-mail per contattare la Samsung.
Nel sito ho cliccato su "contattaci" ed è apparso il modulo per inviare le e-mail ma -guarda caso- non c'è nella lista il 970P :mbe:
Infatti io ho usato quel modulo e non c'era il 970P, alla voce prodotto ho inserito altro e poi ho specificato nell' oggetto il modello!
ciuaz!!!
28-08-2006, 10:53
Infatti io ho usato quel modulo e non c'era il 970P, alla voce prodotto ho inserito altro e poi ho specificato nell' oggetto il modello!
Si, anche io ho fatto così, ma non capisco perchè non l'abbiano inserito nel database... bah, comunque li tempesto di e-mail finchè non ottengo una risposta. Manderò anche una lettera. E se proprio non mi sentono vado anche in un qualche centro samsung per parlare col "direttore".
Dopo di che scatta la denuncia all'associazione consumatori viziati :O
:asd:
prozak999
28-08-2006, 11:57
Si, anche io ho fatto così, ma non capisco perchè non l'abbiano inserito nel database... bah, comunque li tempesto di e-mail finchè non ottengo una risposta. Manderò anche una lettera. E se proprio non mi sentono vado anche in un qualche centro samsung per parlare col "direttore".
Dopo di che scatta la denuncia all'associazione consumatori viziati
Condivido al 100%, farò anch'io lo stesso se non si trova una soluzione prima.
All'estero il problema è uguale ed è segnalato nei newsgroup.
Samsung mi ha risposto così all'email che le ho mandato:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Per questo problema ci contatti allo 199153153* con numero seriale delprodotto dal lun/ven dalle 9-18
*Servizio a pagamento: 11.88 cent/min- IVA esclusa - nella fascia intera e 4.65 cent/min - IVA esclusa - nella fascia ridotta e festivi. I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.
Wow, si danno proprio da fare al servizio clienti per dare le risposte via email.
SuperNoa
28-08-2006, 13:54
Samsung mi ha risposto così all'email che le ho mandato:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Per questo problema ci contatti allo 199153153* con numero seriale delprodotto dal lun/ven dalle 9-18
*Servizio a pagamento: 11.88 €cent/min- IVA esclusa - nella fascia intera e 4.65 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia ridotta e festivi. I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.
Wow, si danno proprio da fare al servizio clienti per dare le risposte via email.
Ecco come si dice dalle mie parti "cornuti e mazziati", oltre al danno la beffa, ora faranno soldi anche sulle nostre telefonate!
Se telefoni, facci sapere cosa ti hanno detto!
pippomostarda
28-08-2006, 16:43
se a qualcuno dovesse interessare, nel mercatino vendo il mio 970p... :D
SuperNoa
28-08-2006, 17:14
Per la serie quando la nave affonda, si salvi chi può! :D
Pinco Pallino #1
28-08-2006, 17:28
Con quale monitor sarà rimpiazzato?
:)
P.S.
Per pura curiosità...
Se trovo a darlo via bene piacerebbe cambiarlo anche a me.
socialscalator
28-08-2006, 18:02
Informazione:
Mi dite le misure in altezza del vostro monitor?
Diciamo con il braccio tenuto a media altezza :)
pippomostarda
28-08-2006, 18:21
Per la serie quando la nave affonda, si salvi chi può! :D
affonda? No scusa, è tra i migliori pannelli in assoluto, non mi ha mai dato il minimo problema e ti pare che sia una nave che affonda? Fatti un giro tra gli schermi della concorrenza (vedi Dell, Belinea, Lg ecc.) e vedrai cosa vuol dire avere difficoltà: backlighting assurdo, scie a non finire, disuniformità cromatica e chi più ne ha più ne metta... :rolleyes:
djgusmy85
28-08-2006, 18:43
Mi sa che non hai seguito molto il 3d negli ultimi tempi :stordita:
SuperNoa
28-08-2006, 18:46
affonda? No scusa, è tra i migliori pannelli in assoluto, non mi ha mai dato il minimo problema e ti pare che sia una nave che affonda? Fatti un giro tra gli schermi della concorrenza (vedi Dell, Belinea, Lg ecc.) e vedrai cosa vuol dire avere difficoltà: backlighting assurdo, scie a non finire, disuniformità cromatica e chi più ne ha più ne metta... :rolleyes:
La mia era una battuta! :D
Comunque sono anche io un possessore di questo monitor e lo trovo impeccabile in tutto...diciamo quasi...visto che il problema del braccio sta dando dei grossi mal di testa a tutti quanti!!! :muro:
pippomostarda
28-08-2006, 19:01
ti dirò, a me no, anche se iolo tengo a una decina di cm dal tavolo. L'unico vero difetto è il non avere un doppio attacco dvi-vga... molto limitante se hai 2 sorgenti...
pippomostarda
28-08-2006, 19:02
Mi sa che non hai seguito molto il 3d negli ultimi tempi :stordita:
forse perchè non ho nessun problema? :sofico:
SuperNoa
28-08-2006, 19:31
Guarda non prendermi per un uccello del malaugurio, ma non penso che il tuo 970P sia esente da questo problema...solo che ancora non è venuto a bussarti... :D
djgusmy85
28-08-2006, 19:33
Perchè, i 3d ufficiali si frequentano solo se si hanno problemi? :wtf:
pippomostarda
28-08-2006, 19:40
Perchè, i 3d ufficiali si frequentano solo se si hanno problemi? :wtf:
no, anche quando si ha del tempo da perdere...
djgusmy85
28-08-2006, 20:09
no, anche quando si ha del tempo da perdere...
Capisco, quindi le decine di utenti iscritti a questo 3d sono tutti sfigati e/o fancazzisti :D
(dimenticavo..o venditori!)
prozak999
28-08-2006, 21:11
Dopo 1 giorno mi hanno mandato un'e-mail automatica dicendomi di chiamare il servizio clienti all' 199..... a pagamento.
Lo farò domani, intanto non mi sembra serio che un'azienda inviti a scrivere compilando un modulo x poi risponderti con un'e-mail automatica.
Capisco, quindi le decine di utenti iscritti a questo 3d sono tutti sfigati e/o fancazzisti :D
e' risaputo che i thread di particolari prodotti vengono seguiti per la maggior parte da persone che hanno problemi con quel prodotto o che vogliono ottimizzarne le prestazioni, le percentuali di soddisfazione che se ne riscontrano sono quindi falsate, non ci vuole un genio a capirlo.
Io in particolare sono fancazzista :D
Fantarama
28-08-2006, 23:26
Scusa ma nessuno ha ancora provato a risoversi il problema da solo? tipo tentando di togliele le due guaine di plastica e magari dare una bella passata di nastro adesivo e ripiazzare il tutto? di siscuro ho detto una boiata, ce l'ho anche io sto maledetto problema e non oso provarci, ma magari è + facile del previsto risolverlo.... :mc:
pippomostarda
29-08-2006, 06:50
oppure persone che vivono, o lavorano davanti a un pc, e per ammazzare il tempo... ;)
prozak999
29-08-2006, 16:10
Oggi ho spedito il 1° monitor alla Samsung, sono stati molto gentili per il modico costo della telefonata durata circa 25' mi hanno garantito la riparazione del braccio in 7 gg. lavorativi.
Vi farò sapere quando ritorna com'è.....
ekerazha
29-08-2006, 16:37
ti dirò, a me no, anche se iolo tengo a una decina di cm dal tavolo.
Dicevo la stessa cosa io 1 mese fa ;) Tu lo tieni sempre a 10cm e vedi che regge... ma prova ad alzarlo un po'... e se non è oggi vedrai che tra non molto la fatina del braccio arriverà anche da te :D
ambros79
01-09-2006, 20:30
Credo che il 970p abbia raggiunto il minimo storico ... 399,00 €uro su maintstore !
Pinco Pallino #1
01-09-2006, 20:52
Credo che il 970p abbia raggiunto il minimo storico ... 399,00 €uro su maintstore !
Si avvicina l'ingresso del 971P e comunque in Germania è da tempo sotto i 400 Euro.
ambros79
01-09-2006, 20:57
E' possibile ...
kinotto82
01-09-2006, 22:45
Torno dalle vacanze e cosa trovo? una skiera di utenti alleati incaxxati neri con samsung pronti a procedere anke x vie legali pur di difendere i propri diritti................ebbene ragazzi io sono con voi :boxe: :ncomment: :sofico: :sborone:
:stordita:
Ps: io ancora nn trovo una soluzione "artigianale" al problema: sono troppo svogliato ultimamente :rolleyes:
Torno dalle vacanze e cosa trovo? una skiera di utenti alleati incaxxati neri con samsung pronti a procedere anke x vie legali pur di difendere i propri diritti................ebbene ragazzi io sono con voi :boxe: :ncomment: :sofico: :sborone:
:stordita:
Ps: io ancora nn trovo una soluzione "artigianale" al problema: sono troppo svogliato ultimamente :rolleyes:
Prova con quella che ho suggerito qualche post indietro
kinotto82
02-09-2006, 20:07
Prova con quella che ho suggerito qualche post indietro
ma in quale pagina sta? :confused: nelle ultime 5 pare nn ci sia ;)
:D
deafnigger
04-09-2006, 11:45
E' dall'inizio dell'estate che il mio monitor stava accusando segni di cedimento dei bracci di regolazione del pannello.
Ora che sono tornato a casa, dopo due mesi di assenza per lavoro (ho fatto animazione in un villaggio turistico), la situazione si è aggravata e mi ha costretto a chiamare la Samsung per richiedere l'intervento in garanzia.
SuperNoa
04-09-2006, 12:28
E' dall'inizio dell'estate che il mio monitor stava accusando segni di cedimento dei bracci di regolazione del pannello.
Ora che sono tornato a casa, dopo due mesi di assenza per lavoro (ho fatto animazione in un villaggio turistico), la situazione si è aggravata e mi ha costretto a chiamare la Samsung per richiedere l'intervento in garanzia.
C'è un thread apposito per il problema del braccio, vieni a segnalarlo anche lì, così verrai conteggiato anche tu tra gli utenti con questo problema!
Mi raccomando tienici aggiornati sulla vicenda, anche perchè c'è il rischio che anche dopo l'intervento di garanzia, il problema possa ripresentarsi in futuro, sempre se Samsung non ha trovato una soluzione efficace e quindi definitiva! :sperem:
prozak999
04-09-2006, 12:33
Ragazzi, prima di quanto avrei mai potuto immaginare sono qua a raccontarvi gli sviluppi della situazione. Giovedì sera era partito il mio primo monitor all'indirizzo dell'assistenza Samsung e mai avrei potuto immaginare questa mattina di sentir suonare il corriere con il mio monitor. Sono rimasto di sasso, anche perchè avevo già avuto a che fare con assistenze super lumache di altre aziende che mi astengo dal citare........ e poi mi avevano detto 7 gg. lavorativi. Invece ragazzi al monitor è stato sostituito il braccio con uno nuovo, se abbiano risolto per sempre il difetto questo non lo so, però io x il momento sono soddisfattissimo, il braccio va su e giù e rimane al suo posto come quando era nuovo. Per il momento complimenti a Samsung x la sua ottima assistenza e poi vedremo.... di garanzia ne rimane ancora un bel pò.... più di 2 anni. Appena posso manderò anche il 2° monitor.
Ciao a tutti
Raf
Ragazzi, prima di quanto avrei mai potuto immaginare sono qua a raccontarvi gli sviluppi della situazione. Giovedì sera era partito il mio primo monitor all'indirizzo dell'assistenza Samsung e mai avrei potuto immaginare questa mattina di sentir suonare il corriere con il mio monitor. Sono rimasto di sasso, anche perchè avevo già avuto a che fare con assistenze super lumache di altre aziende che mi astengo dal citare........ e poi mi avevano detto 7 gg. lavorativi. Invece ragazzi al monitor è stato sostituito il braccio con uno nuovo, se abbiano risolto per sempre il difetto questo non lo so, però io x il momento sono soddisfattissimo, il braccio va su e giù e rimane al suo posto come quando era nuovo. Per il momento complimenti a Samsung x la sua ottima assistenza e poi vedremo.... di garanzia ne rimane ancora un bel pò.... più di 2 anni. Appena posso manderò anche il 2° monitor.
Ciao a tutti
Raf
Come più di due anni? :confused:
Ciao a tutti
Raf
questa e' bella.. sono stati dei razzi.. e pensare che c'era un thread dove una utente si lamentava tantissimo perche' con il suo televisore samsung gliene hanno fatto passare di tutti i colori. :)
beh buono a sapersi che ci sono anche storie felici .
Peach1200
04-09-2006, 23:41
Ciao a tutti
Raf
Ottimo! :)
...tra l'altro un bel po' di pagine indietro, altri 2 utenti si erano fatti sostituire il braccio (nel loro caso però si era proprio rotto) e anche lì Samsung era stata molto veloce... insomma, sembra siano ben organizzati per questo tipo di riparazioni!
kinotto82
04-09-2006, 23:56
Ottimo! :)
...tra l'altro un bel po' di pagine indietro, altri 2 utenti si erano fatti sostituire il braccio (nel loro caso però si era proprio rotto) e anche lì Samsung era stata molto veloce... insomma, sembra siano ben organizzati per questo tipo di riparazioni!
kissà xkè........ :Perfido:
:idea:
kinotto82
04-09-2006, 23:58
:doh:
:banned:
Ps: oggi sono molto emoticone (dalla serie: quando una faccina vale + di tante parole :cool: )
kinotto82
05-09-2006, 00:00
Ciao a tutti
Raf
sono contentissimo x te :cincin: ma x caso hai controllato dal seriale se fosse lo stesso identico monitor? :D
ciao ;)
Peach1200
05-09-2006, 00:20
kissà xkè........ :Perfido:
:idea:
...mmmh... dici che si stanno allenando un po' ultimamente??! :D
E grazie a noi non potranno che migliorare... :doh: :asd:
:doh:
:banned:
Ps: oggi sono molto emoticone (dalla serie: quando una faccina vale + di tante parole :cool: )
Credo che nn hai capito il come fare a far ciò, visto che nn l'ho scritto :D
purtroppo si....
kinotto82
05-09-2006, 09:06
quando glielo manderò io saranno diventati così bravi e veloci dal riconsegnarmi il monitor in giornata (tipo "day hospital") :D
x sacd: fammi una guida ke ci provo :asd:
x sacd: fammi una guida ke ci provo :asd:
Prendi delle fascette di plastica e lega la molla dall'alto in basso (le spire)
SuperNoa
05-09-2006, 11:17
Ragazzi una volta fatta l'operazione postate qualche foto della molla incatenata, anzi della molla infasciata? :D :D
Ragazzi una volta fatta l'operazione postate qualche foto della molla incatenata, anzi della molla infasciata? :D :D
Spero abbiano capito che intendo :stordita:
Salve ragazzi,
seguo da 1 pò il 3d dei 19" LCD per gioco, ma personalmente monitor kon pannellin TN al momento nn mi attirano proprio!
Personalmente, da quando sn venuto a conoscenza di questa differenza d pannelli tra PVA TN e altre robe, ho skartato i TN questo xkè kredo ke tutti noi prima di tutto esigiamo qualità visiva, lucentezza brillantezza e ki + ne ha + ne metta...A kosa servirebbe un monitor ke fa skifo di qualità e va veloce? Tanto vale tenersi il CRT! (mia modesta opinione...)
Ora poikè punto sia su velocità ke su qualità, poikè fondamentalmente kol pc faccio grafika - dvd - gioki, volevo puntare su questo modello samsung..
Sinceramente ho letto 30pg del 3d, dopo m sn venuti i mal di testa, e sinceramente nn c'ho kapito grankè!
Cioè ke mi è kiaro è ke i colori, lucentezza e qualità sono numero 1 in questo monitor, e la visione dei DVD è perfetta, meno quella dei divx causa dell'eccessiva compressione!
Quello ke volevo kiedere è questo..Mi consigliate questo monitor? Gioko abbastanza ad ET, fps vari e gioki abbastanza veloci direi..lo prenderei ad 1 prezzo bomba..250€ (nn kiedetemi dove come e quando... :sofico: )
Fps, gioki...come va questo monitor? Scie? FPS provati?
Grazie a tutti..e skusate se magari è old kome rikiesta ma nelle 30 pagine lette nn ho trovato nulla ;)
Chicco#32
05-09-2006, 14:54
Con quale monitor sarà rimpiazzato?
P.S.
Per pura curiosità...
Se trovo a darlo via bene piacerebbe cambiarlo anche a me.
con cosa?
Salve ragazzi,
seguo da 1 pò il 3d dei 19" LCD per gioco, ma personalmente monitor kon pannellin TN al momento nn mi attirano proprio!
Personalmente, da quando sn venuto a conoscenza di questa differenza d pannelli tra PVA TN e altre robe, ho skartato i TN questo xkè kredo ke tutti noi prima di tutto esigiamo qualità visiva, lucentezza brillantezza e ki + ne ha + ne metta...A kosa servirebbe un monitor ke fa skifo di qualità e va veloce? Tanto vale tenersi il CRT! (mia modesta opinione...)
Ora poikè punto sia su velocità ke su qualità, poikè fondamentalmente kol pc faccio grafika - dvd - gioki, volevo puntare su questo modello samsung..
Sinceramente ho letto 30pg del 3d, dopo m sn venuti i mal di testa, e sinceramente nn c'ho kapito grankè!
Cioè ke mi è kiaro è ke i colori, lucentezza e qualità sono numero 1 in questo monitor, e la visione dei DVD è perfetta, meno quella dei divx causa dell'eccessiva compressione!
Quello ke volevo kiedere è questo..Mi consigliate questo monitor? Gioko abbastanza ad ET, fps vari e gioki abbastanza veloci direi..lo prenderei ad 1 prezzo bomba..250€ (nn kiedetemi dove come e quando... :sofico: )
Grazie a tutti..e skusate se magari è old kome rikiesta ma nelle 30 pagine lette nn ho trovato nulla ;)
Niente da scusare, solo la sindrome della K che ti ha colpito.
Il monitor è abbastanza veloce ma nn può essere come un Tn+overdrive
kinotto82
05-09-2006, 15:35
Salve ragazzi,
250€ è un'occasione tra l'altro il monitor è ottimo. Questi sono i suoi punti deboli:
1) la retroilluminazione (il fastidio è +- soggettivo).
2) Scie (il fastidio è del tutto soggettivo e nel 85% dei casi è ininfluente)
3) il braccio (il difetto è oggettivo e fastidioso ma con la garranzia puoi sostituirlo ripetutamente finkè nn scade :D )
ciao
Pinco Pallino #1
05-09-2006, 15:41
con cosa?
Mi piacerebbe ma... attualmente sono più al verde di un semaforo verde. :doh: ;)
Sarebbe utile un widescreen per lavorare con le applicazioni affiancate.
Sto già usando la funzione "monitor grids" dei driver NVidia ma con un formato tradizionale è dura.
Oppure, considerati i prezzi di un wide decente, è meglio un altro 19'' in dual-monitor...
250€ è un'occasione tra l'altro il monitor è ottimo. Questi sono i suoi punti deboli:
1) la retroilluminazione (il fastidio è +- soggettivo).
:confused:
Chicco#32
05-09-2006, 19:18
Mi piacerebbe ma... attualmente sono più al verde di un semaforo verde. :doh: ;)
Sarebbe utile un widescreen per lavorare con le applicazioni affiancate.
Sto già usando la funzione "monitor grids" dei driver NVidia ma con un formato tradizionale è dura.
Oppure, considerati i prezzi di un wide decente, è meglio un altro 19'' in dual-monitor...
siamo in due allora a somigliare ad un semaforo verde....insieme facciamo un incrocio complesso....
:sofico:
kinotto82
06-09-2006, 03:10
:confused:
ke c'è di strano? nn penso di essere il primo ad evidenziare questo "difetto".
cmq. lo ho classificato tra i difetti +- soggettivi (ke nn tutti notano e soprattutto ke nn danno problemi alla maggior parte degli utenti): ho voluto sottolineare questo aspetto in quanto l'utente in questione intende utilizzare il monitor anke x fare grafica e questo "difetto" può creare una spiacevole sorpresa x l'acquirente :Prrr:
ke c'è di strano? nn penso di essere il primo ad evidenziare questo "difetto".
cmq. lo ho classificato tra i difetti +- soggettivi (ke nn tutti notano e soprattutto ke nn danno problemi alla maggior parte degli utenti): ho voluto sottolineare questo aspetto in quanto l'utente in questione intende utilizzare il monitor anke x fare grafica e questo "difetto" può creare una spiacevole sorpresa x l'acquirente :Prrr:
Se nn vuole quel difetto nn deve prendersi un lcd, o almeno prendersene uno con illuminazione a led...
kinotto82
06-09-2006, 11:45
Se nn vuole quel difetto nn deve prendersi un lcd, o almeno prendersene uno con illuminazione a led...
ok ma nn tutti gli lcd presentano questo difetto allo stesso modo, x es. l'eizo ne soffre meno: dipende da quanto lo si ritiene fastidioso x l'uso ke se ne vuol fare. Per i monitor a led se ne passerà ancora.
cmq. sec.me quelli elencati nel post precedente sono i suoi lati +- negativi x il resto è un monitor eccezionale (nn mi metto ad elencare le sue qualità xkè sono ben note).
bye :O
ok ma nn tutti gli lcd presentano questo difetto allo stesso modo, x es. l'eizo ne soffre meno: dipende da quanto lo si ritiene fastidioso x l'uso ke se ne vuol fare. Per i monitor a led se ne passerà ancora.
cmq. sec.me quelli elencati nel post precedente sono i suoi lati +- negativi x il resto è un monitor eccezionale (nn mi metto ad elencare le sue qualità xkè sono ben note).
bye :O
quoto alla grande il KINO..
prozak999
06-09-2006, 16:09
ma x caso hai controllato dal seriale se fosse lo stesso identico monitor?
Si certo !!!!!!!!! Mi ero ultra raccomandato !!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D
Matthew79
10-09-2006, 11:30
Ciao a tutti!!!
Ho seguito lo svolgersi del problema del braccio dall'inizio, ne sono una delle tantissime vittime :D e ho segnalato la mia stat nel sondaggio apposito...
Io per ora c'ho messo sotto un portacandela dell'Ikea :cry: ho letto la guida con le fascette ma ne farei davvero a meno potendo visto che nei post passati ho letto che l'assistenza Samsung è piuttosto efficiente....
A questo proposito, a chi l'ha già mandato vorrei porre giustro un paio di domande:
1)Quali sono i passi che devo seguire affinchè Samsung mandi il corriere a prendere il mio monitor???
2)Io l'ho comprato con la garanzia "Zeropixel", rischio che il pannello mi torni danneggiato (o diverso) dopo l'intervento???Perchè altrimenti ci penserei a mandarlo...
Se poteste rispondermi vi sarei davvero grato, ODIO quel portacandele!!! :D
Ciao a tutti!!!
Ho seguito lo svolgersi del problema del braccio dall'inizio, ne sono una delle tantissime vittime :D e ho segnalato la mia stat nel sondaggio apposito...
Io per ora c'ho messo sotto un portacandela dell'Ikea :cry: ho letto la guida con le fascette ma ne farei davvero a meno potendo visto che nei post passati ho letto che l'assistenza Samsung è piuttosto efficiente....
A questo proposito, a chi l'ha già mandato vorrei porre giustro un paio di domande:
1)Quali sono i passi che devo seguire affinchè Samsung mandi il corriere a prendere il mio monitor???
2)Io l'ho comprato con la garanzia "Zeropixel", rischio che il pannello mi torni danneggiato (o diverso) dopo l'intervento???Perchè altrimenti ci penserei a mandarlo...
Se nn sbaglio la serie P di samsung ha garanzia 1 pixel bruciato..
quindi seppur t arrivasse kn 1 pixel bruciato..potresti tranquillamente ordinarne la sostituzione :D
aspetta la parola degli esperti.. ;)
Se nn sbaglio la serie P di samsung ha garanzia 1 pixel bruciato..
Sbagli :O
Cmq per la cronaca, ieri sono stato al M.W. dove lo hanno esposto da un pò e ho provato ad alzarle sia il 17 che il 19 che tengono a filo base, ed entrambi stanno sù, ivi compreso il mio che cmq tengo a 2 cm dalla base
SergioStyle
11-09-2006, 03:14
Ciao a tutti!!!
devi chiamare il numero verde di samsung e parlare con un tecnico per la sostituzione(rigenerato) o riparazione, se scegli rigenerato quando ti arriva a casa controllalo bene (graffi e pixel) firma solo quando sei convinto ;)
Matthew79
11-09-2006, 11:04
devi chiamare il numero verde di samsung e parlare con un tecnico per la sostituzione(rigenerato) o riparazione, se scegli rigenerato quando ti arriva a casa controllalo bene (graffi e pixel) firma solo quando sei convinto ;)
Ho molta paura di questo....infatti al solo pensarci preferisco tenermi il braccio non funzionante, che vedermi tornare un pannello non integro...
E poi temo di non poter tenere qua il corriere mezzora mentre collego, accendo il pc e faccio tutti i test di integrità della matrice...
Ciao :)
Potete indicarmi in PVT un buono shop online per l'acquisto di LCD, magari con in controllo dei bad pixel? Grazie ;)
SergioStyle
12-09-2006, 19:50
Ho molta paura di questo....infatti al solo pensarci preferisco tenermi il braccio non funzionante, che vedermi tornare un pannello non integro...
E poi temo di non poter tenere qua il corriere mezzora mentre collego, accendo il pc e faccio tutti i test di integrità della matrice...
che te frega, l'hai pagato il monitor, e loro vengono pagati per questo, cmq nel mio caso già sapevano cosa dovevano fare...aspettare che davo l'ok per firmare altrimenti dormivano da me :D
Matthew79
13-09-2006, 10:38
C'hai ragione anche te.....cmq nei passati post molti dicono che si possa proprio SCEGLIERE tra sostituzione con un nuovo/rigenerato o riparazione del proprio....
Non ho mai avuto esperienza con assistenze che dessero al cliente questo tipo di scelta...è proprio così davvero??
In tal cdaso scegliendo l'eventualità di riparazione del mio (braccio) dovrei ritrovarmi il mio stesso pannello (integro, almeno che nn lo danneggino loro...)..?? :rolleyes:
C'hai ragione anche te.....cmq nei passati post molti dicono che si possa proprio SCEGLIERE tra sostituzione con un nuovo/rigenerato o riparazione del proprio....
Non ho mai avuto esperienza con assistenze che dessero al cliente questo tipo di scelta...è proprio così davvero??
In tal cdaso scegliendo l'eventualità di riparazione del mio (braccio) dovrei ritrovarmi il mio stesso pannello (integro, almeno che nn lo danneggino loro...)..?? :rolleyes:
esattamente
SergioStyle
14-09-2006, 13:18
esatto ma per la riparazione ci vogliono dai 5 ai 10 giorni, mentre la sostituzione è all'istante (te ne portano un altro e si prendono il tuo)
Matthew79
15-09-2006, 11:22
Grazie SergioStyle e Febrone.....
Voi cosa mi consigliereste di fare?!!? :mc:
Grazie SergioStyle e Febrone.....
Voi cosa mi consigliereste di fare?!!? :mc:
dipende, se puoi satre senza monitor per una decina di giorni allora fatti riparare il tuo e nn ne prendere un o rigenereato...
;)
vengo subito al dunque:
purtroppo sul mio monitor sono comparse delle righe gialle, rosse e azzurre che coprono la lunghezza verticale dello schermo.
Niente di particolarmente fastidiose perchè sono tutte sul limite estremo destro, però non è bello e mi "gira" visto che col monitor mi ci trovo anche bene.
Quello che chiedo è cosa devo fare? mando una mail? telefonare (non so dove cercare il numero)? insomma chi mi spiega la procedura? :D a cosa devo stare attento?
grazie.
P.S.: mamia mia quante domande che ho fatto...
vengo subito al dunque:
purtroppo sul mio monitor sono comparse delle righe gialle, rosse e azzurre che coprono la lunghezza verticale dello schermo.
Niente di particolarmente fastidiose perchè sono tutte sul limite estremo destro, però non è bello e mi "gira" visto che col monitor mi ci trovo anche bene.
Quello che chiedo è cosa devo fare? mando una mail? telefonare (non so dove cercare il numero)? insomma chi mi spiega la procedura? :D a cosa devo stare attento?
grazie.
P.S.: mamia mia quante domande che ho fatto...
telefona a samsung...nel sito trovi il numero (credo verde) per l'assistenza...
;)
fai in un attimo sono molto cortesi...
;)
telefona a samsung...nel sito trovi il numero (credo verde) per l'assistenza...
;)
fai in un attimo sono molto cortesi...
;)
ok, meglio la sostituzione o la riparazione? (ho un monitor crt che mi balla, ok è un 15" ma meglio di niente, quindi posso stare senza per 10 giorni). non vorrei trovarmi un monitor messo peggio (cavolo questo va benone, escluse questo problemino).
SuperNoa
20-09-2006, 07:39
febrone tu lo hai mandto in assistenza?
Ragazzi qualcuno che ha mandato il monitor in assistenza, ha chiesto a questi singnori, cosa avverrà nella riparazione? La Samsung ha risolto definitivamente il problema oppure semplicemente ha sostituito quella molla, con una ddello stesso tipo, lasciando il problema inalterato!
SuperNoa
20-09-2006, 07:40
febrone tu lo hai mandato in assistenza?
Ragazzi qualcuno che ha mandato il monitor in assistenza, ha chiesto a questi singnori, cosa avverrà nella riparazione?
La Samsung ha risolto definitivamente il problema oppure semplicemente sostituisce quella molla con una dello stesso tipo, lasciando il problema inalterato!
Cacchiarola, mi è stato duplicato il messaggio!!! :D
no , io nn l'ho mandato in assistenza...comunque consilgio la riparazione in luogo della sostituzione...
...comunque consilgio la riparazione in luogo della sostituzione...
quindi meglio attaccare il "bolino ciquita" da qualche parte e farlo riparare, appena mi ricordo che devo telefonare lo faccio.
jumperman
20-09-2006, 18:35
febrone tu lo hai mandto in assistenza?
Ragazzi qualcuno che ha mandato il monitor in assistenza, ha chiesto a questi singnori, cosa avverrà nella riparazione? La Samsung ha risolto definitivamente il problema oppure semplicemente ha sostituito quella molla, con una ddello stesso tipo, lasciando il problema inalterato!
Eccomi, io proprio ieri ho chiamato, mi hanno consigliato loro la riparazione, non mi hanno nemmeno proposto la sostituzione. Hanno detto che ormai conoscono il problema e la riparazione consiste nella sostituzione della molla, perchè ovviamente è il massimo che possono fare visto che cmq il braccio è stato progettato in quel modo. La riparazione avviene a Milano presso la ditta Secdata Services Srl Via A. Gramsci, 57 - 20032 Cormano (MI) per i tempi mi hanno detto entro una settimana lavorativa. Sinceramente penso che in 3 giorni se la cavano, diciamo 1 giorno per farlo arrivare a milano, una mezz'ora per ripararlo e poi un altro giorno per farlo tornare indietro. Il monitor ancora non sono venuti a ritirarlo.
da parte mia spero che la molla che metteranno sia rinforzata o con un passo + spesso anche se penso prima o poi il problema si ripresenterà e se accadrà mi sa che adotterò il sistema delle fascette o se le trovo metterò delle fascette elastiche :rolleyes:
SuperNoa
20-09-2006, 23:20
Eccomi, io proprio ieri ho chiamato, mi hanno consigliato loro la riparazione, non mi hanno nemmeno proposto la sostituzione. Hanno detto che ormai conoscono il problema e la riparazione consiste nella sostituzione della molla, perchè ovviamente è il massimo che possono fare visto che cmq il braccio è stato progettato in quel modo. La riparazione avviene a Milano presso la ditta Secdata Services Srl Via A. Gramsci, 57 - 20032 Cormano (MI) per i tempi mi hanno detto entro una settimana lavorativa. Sinceramente penso che in 3 giorni se la cavano, diciamo 1 giorno per farlo arrivare a milano, una mezz'ora per ripararlo e poi un altro giorno per farlo tornare indietro. Il monitor ancora non sono venuti a ritirarlo.
da parte mia spero che la molla che metteranno sia rinforzata o con un passo + spesso anche se penso prima o poi il problema si ripresenterà e se accadrà mi sa che adotterò il sistema delle fascette o se le trovo metterò delle fascette elastiche :rolleyes:
A fine mese penso che li chiamerò anche io!
Fabius78
21-09-2006, 17:26
Salve a tutti.
Dopo circa 8 mesi dall'acquisto di questo monitor ieri mi è apparsa una riga sottilissima di colore blu che prende in verticale quasi tutto il monitor e va a concludersi in un pixel nero. :cry:
Siccome avevo intenzione di mandarlo in assistenza anche per il noto fatto della molla che non regge il monitor volevo sapere dalle vostre esperienze quali sono i tempi e i modi di assistenza per guasti di questo tipo dato che ho solo questo monitor e mi serve anche per lavoro.
Grazie a tutti in anticipo .
Salve a tutti.
Dopo circa 8 mesi dall'acquisto di questo monitor ieri mi è apparsa una riga sottilissima di colore blu che prende in verticale quasi tutto il monitor e va a concludersi in un pixel nero. :cry:
Siccome avevo intenzione di mandarlo in assistenza anche per il noto fatto della molla che non regge il monitor volevo sapere dalle vostre esperienze quali sono i tempi e i modi di assistenza per guasti di questo tipo dato che ho solo questo monitor e mi serve anche per lavoro.
Fatti cambiare tutto, quello nn è un pixel bruciato, ma il controller di riga andato per un pezzo
Fabius78
21-09-2006, 18:12
Ok , ho letto che è possibile la sostituzione del monitor anzichè ripararlo,mi conviene questa o è rischiosa?(potrebbe arrivare un monitor difettoso..)
Cosa mi consigliate?Dato che non posso stare senza monitor per molto tempo..
Grazie ancora
Peach1200
21-09-2006, 19:09
Salve a tutti.
Leggi qualche post più su, un altro utente ha un problema simile al tuo!
jumperman
21-09-2006, 20:14
Ok , ho letto che è possibile la sostituzione del monitor anzichè ripararlo,mi conviene questa o è rischiosa?(potrebbe arrivare un monitor difettoso..)
Cosa mi consigliate?Dato che non posso stare senza monitor per molto tempo..
Grazie ancora
Ciao Fabius78, io il monitor me lo sono fatto sostituire pochi giorni dopo che mi è arrivato (l'ho preso online) per via del fatto che aveva una macchina sotto la lastra di vetro. Me ne hanno dato uno che poteva essere o nuovo o riparato. cmq sia loro per regolamento te lo sostituiscono con uno non più vecchio del tuo (in base al numero seriale) quindi molto porbabilmente te ne daranno uno riparato che ha al massimo ha la stessa età del tuo ma se non ne hanno uno a disposizione te ne danno uno nuovo. Quello che hanno dato a me è perfetto a livello di schermo, l'unica è che aveva il braccetto più lento del mio, infatti oggi lo sono venuti a prendere per ripararmelo.
Fabius78
22-09-2006, 08:08
ok grazie ,oggi telefono per farmelo sostituire se possibile..
Speriamo bene...
ok grazie ,oggi telefono per farmelo sostituire se possibile..
Speriamo bene...
fai sapere, che io telefono lunedì, ma per mail proprio non si poteva' sarebbe stato comodo.
Ciao a tutti!
Sono disperato :( Praticamente il braccetto che mantiene il monitor e gli fa fare tutte le acrobazie (mai fatte fare da me tra l'altro) è come se avesse perso la forza: praticamente quando regolo lo schermo un pò più in alto, si riaffloscia subito... Ho chiamato l'assistenza e hanno detto di telefonare lunedì per vedere con i tecnici cosa fare.. Voi che dite? Cosa succederà? :cry:
SuperNoa
23-09-2006, 00:17
Ciao a tutti!
Sono disperato :( Praticamente il braccetto che mantiene il monitor e gli fa fare tutte le acrobazie (mai fatte fare da me tra l'altro) è come se avesse perso la forza: praticamente quando regolo lo schermo un pò più in alto, si riaffloscia subito... Ho chiamato l'assistenza e hanno detto di telefonare lunedì per vedere con i tecnici cosa fare.. Voi che dite? Cosa succederà? :cry:
Guarda è il problema che praticamente abbiamo tutti, c'è anche un topic dedicato a questo problema del braccio!
Succederà che ti cambieranno la molla presente nel primo snodo, poi si dovrà vedere quanto tempo durerà... :(
Guarda è il problema che praticamente abbiamo tutti, c'è anche un topic dedicato a questo problema del braccio!
almeno fosse successo a me... io il monitor c'è l'ho rialzato quindi posso anche appoggiarlo alla base.
invece no, devo decidere se farlo sostituire (giocandomi il controllo pixel di quando l'ho comprato) o riparare.
almeno fosse successo a me... io il monitor c'è l'ho rialzato quindi posso anche appoggiarlo alla base.
invece no, devo decidere se farlo sostituire (giocandomi il controllo pixel di quando l'ho comprato) o riparare.
fallo riparare dai...
;)
dunque telefonato, il tecnico mi è sembrato un po' poco tecnico (sarà che mi aspettavo chissà cosa); comunque mi hanno mandato un corriere a ritirare il monitor.
il 27 passa il corriere, il 28 il monitor è arrivato a loro (controllato sul sito di tnt).
sul sito samsung diceva data prevista di riparazione 29, oggi controllo è dice che la riparazione è terminata, aspetto che mi torni indietro (spero che non gli sia successo niente).
mi chiedo se sono io che strasfrutto il monitor o abbia avuto semplicemente sfortuna, mah... ai posters l'ardua sentenza :asd:
Peach1200
03-10-2006, 19:39
dunque telefonato, il tecnico mi è sembrato un po' poco tecnico (sarà che mi aspettavo chissà cosa); comunque mi hanno mandato un corriere a ritirare il monitor.
il 27 passa il corriere, il 28 il monitor è arrivato a loro (controllato sul sito di tnt).
sul sito samsung diceva data prevista di riparazione 29, oggi controllo è dice che la riparazione è terminata, aspetto che mi torni indietro (spero che non gli sia successo niente).
mi chiedo se sono io che strasfrutto il monitor o abbia avuto semplicemente sfortuna, mah... ai posters l'ardua sentenza :asd:
...tornato sano e salvo??! :)
SuperNoa
07-10-2006, 09:01
Ragazzi ma chi lo ha mandato in garanzia, perchè non ci posta le sue impressioni?
Il monito adesso è stabile?
lucketto
08-10-2006, 00:30
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè con il 770p non mi sembra che il monitor abbia un rt di 6ms? mi spiego meglio...con il tn da 20ms che possedevo prima mi sembrava di vedere meno scie. vedo chiaramente la scia del mouse ecc ecc. come impostazioni tengo in dvi a 60hz? possibile che non vada l'overdrive? cosa può essere?
SuperNoa
08-10-2006, 09:29
MagicTune Premium della Samsung con i catalyst 6.9 non và, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
ragazzi qualcuno mi sa dire perchè con il 770p non mi sembra che il monitor abbia un rt di 6ms? mi spiego meglio...con il tn da 20ms che possedevo prima mi sembrava di vedere meno scie. vedo chiaramente la scia del mouse ecc ecc. come impostazioni tengo in dvi a 60hz? possibile che non vada l'overdrive? cosa può essere?
Il vsink è on?
Pinco Pallino #1
08-10-2006, 11:32
Non sarebbe meglio ribattezzare il thread:
"Samsung 970P in partenza !!!"
;)
lucketto
08-10-2006, 12:01
Il vsink è on?
se parli del vsinch della scheda video...è attivo sia in d3d che in opengl...
Non sarebbe meglio ribattezzare il thread:
"Samsung 970P in partenza !!!"
;)
..per l'assistenza tecnica? :D
SergioStyle
08-10-2006, 16:46
della 971 nessuna notizia?
Se cerchi vedi che è in vendita, poi nn so :D
Peach1200
08-10-2006, 22:52
...se ne parla qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267776)! :)
Pinco Pallino #1
09-10-2006, 08:57
..per l'assistenza tecnica? :D
Beh, dato che è in vendita il 971P credo che la produzione di 970P sia cessata. :)
Beh, dato che è in vendita il 971P credo che la produzione di 970P sia cessata. :)
Allora è il momento di comprarlo, visto che costa meno di 400€ :p
sinergine
24-10-2006, 22:34
MagicTune Premium della Samsung con i catalyst 6.9 non và, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Nemmeno a me con gli ultimi driver nvidia e una 7300TC mentre il 4.o andava
Quando avevo la X1800XT dai 6.5 non ha più funzionato...
Che porcata di un programma... Ma non c'è un sostituto in giro?
Ma siete sicuri che nn dipenda da qualcosa d'altro, io sono passato addirittura da ati a nvidia e ho gli ultimi e funziona tutto :mbe:
sinergine
26-10-2006, 08:18
Ma siete sicuri che nn dipenda da qualcosa d'altro, io sono passato addirittura da ati a nvidia e ho gli ultimi e funziona tutto :mbe:
Guarda ho provato anche a formattare installare i driver e poi MagicTune senza altri software ma nulla.
Leonardo_moro
26-10-2006, 11:40
Guarda ho provato anche a formattare installare i driver e poi MagicTune senza altri software ma nulla.
Che problemi ti da esattamente? a me nessuno e ho una 7600gs. ciao
sinergine
26-10-2006, 13:40
Che problemi ti da esattamente? a me nessuno e ho una 7600gs. ciao
semplice quando provo ad avviare magic tune dice che il sistema non è supportato dal software
JOKERDFM
27-10-2006, 11:30
Salve,
ho acquistato ieri il 970P e spero sinceramente che abbiano risolto il problema della molla.
Vorrei chiedervi se da una certa nuemrazione di seriale in poi il problema è ancora presente o è stato risolto ??
Acquistato il 26-10-2006
Ciao JOKERDFM
Salve,
ho acquistato ieri il 970P e spero sinceramente che abbiano risolto il problema della molla.
Vorrei chiedervi se da una certa nuemrazione di seriale in poi il problema è ancora presente o è stato risolto ??
Acquistato il 26-10-2006
Ciao JOKERDFM
NN si sa
JOKERDFM
27-10-2006, 21:20
Per il momento, sembra tutto ok compreso il pannello, resto in attesa di vostre notizie in merito.
Nei corso dei prossimi giorni vi farò sapere ulteriori informazioni sullo stato del monitor.
SuperNoa
28-10-2006, 09:13
Ho chiamato l'assistenza il 18/10/2006, la centralinista mi dice che al momento i tecnici sono tutti occupati e che mi avrebbero telefonato loro, in serata o al massimo il giorno dopo, ad oggi 28/10/06 e ancora non ho ricevuto nessuna telefonata!
La prossima settimana vedrò di ritelefonare! Iniziamo bene... :mad:
Ragazzi un amico vuole prendere un monitor nuovo, cosa gli consiglio?
Il 971p, oppure? Cosa c'è di buono sul mercato?
Dipende dagli usi che ne vuol fare, dal max che vuole spendere ed anche dalla scheda video che ha.
Ho chiamato l'assistenza il 18/10/2006, la centralinista mi dice che al momento i tecnici sono tutti occupati e che mi avrebbero telefonato loro, in serata o al massimo il giorno dopo, ad oggi 28/10/06 e ancora non ho ricevuto nessuna telefonata!
La prossima settimana vedrò di ritelefonare! Iniziamo bene... :mad:
Ragazzi un amico vuole prendere un monitor nuovo, cosa gli consiglio?
Il 971p, oppure? Cosa c'è di buono sul mercato?
Eizo s1931
SuperNoa
28-10-2006, 11:20
Un discreto 17" un pò per tutto, non necessariamente per i giochi!
Rilancio, voglio regalargli insieme ad alcuni amici un 17", cosa troviamo intorno ai 250/300 euro?
Cerchiamo un monitor discreto un pò per tutto, non necessario per i giochi!
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=samsung+770p&fromform=true
SuperNoa
28-10-2006, 12:23
http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?siteSearchQuery=samsung+770p&fromform=true
Grazie per la risposta sacd, cosa ne pensi del LG L1770HQ-BF 17" con contrasto 2000:1?
Grazie per la risposta sacd, ci avevo pensato, però costa troppo, vorremmo abbassare un pò il tiro, cosa ne pensi del LG L1770HQ-BF 17" con contrasto 2000:1, l'ho trovato a 241€!
Quel 17 pollici nn lo può battere nessuno nella sua categoria, è l'unico che conosco che monta un pannello s-pva + overdrive
SuperNoa
28-10-2006, 13:41
Quel 17 pollici nn lo può battere nessuno nella sua categoria, è l'unico che conosco che monta un pannello s-pva + overdrive
Quindi è un ottimo 17, e se in alternativa passassimo ad Samsung 920n da 19", che ho trovato a 269€?
Meglio un 17" di alta caratura come LG L1770 oppure un 19" come il Samsung 920n?
Queste sono le caratteristiche dei due monitor:
Samsung 920n 19"
Pixel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 8ms
Colori 16.2 Milioni
LG L1770HQ
Pxel Pitch (mm): 0,264
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 2000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 4 ms (GtG)
Ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi stai dando!
Pinco Pallino #1
28-10-2006, 15:16
Samsung 770P ed Eizo FlexScan S1731 sono senza dubbio i 17'' con migliore qualità di immagine.
Il problema è che costano come o più di un 19'' con tecnologia analoga. :(
Vedi Philips 190P7 e Belinea 1980S1.
La tendenza dei produttori poi è quella di abbandonare progressivamente il formato 17'' 4:3.
Tanto è vero che esiste un Samsung 971P ma non un 771P.
VINICIUS
28-10-2006, 23:18
Samsung 770P ed Eizo FlexScan S1731 sono senza dubbio i 17'' con migliore qualità di immagine.
Il problema è che costano come o più di un 19'' con tecnologia analoga. :(
Vedi Philips 190P7 e Belinea 1980S1.
La tendenza dei produttori poi è quella di abbandonare progressivamente il formato 17'' 4:3.
Tanto è vero che esiste un Samsung 971P ma non un 771P.
Ok, ma un 17 pollici avendo stessa risoluzione e area più piccola non ha pixel più piccoli e quindi definizione apparente maggiore? Io con il 970P avevo impressione che le scritte fossero davvero troppo scalettate e i singoli pixel troppo grossi ed evidenti. Forse lo usavo da troppo vicino? Non è meglio un 17?
NO. Il pixel pitch negli lcd ha poca importanza e rappresenta la grandezza dei pixel che, a differenza del dot pitch dei crt, più grande è meglio è.
Scusate un consiglio un amico vorrebbe vendermi un samsung 970p a 250 euro cosa ne pensate lo prendo?.
ciao e grazie a tutti
Scusate un consiglio un amico vorrebbe vendermi un samsung 970p a 250 euro cosa ne pensate lo prendo?.
ciao e grazie a tutti
se non e' sfasciato ed ha tutti i pixel sani, e il braccio non e' rotto....
PRENDILO al volo!!!
ciao e grazie a tutti
Costa 400€ nuovo....
Pinco Pallino #1
29-10-2006, 10:57
Ok, ma un 17 pollici avendo stessa risoluzione e area più piccola non ha pixel più piccoli e quindi definizione apparente maggiore? Io con il 970P avevo impressione che le scritte fossero davvero troppo scalettate e i singoli pixel troppo grossi ed evidenti. Forse lo usavo da troppo vicino? Non è meglio un 17?
Questo è un discorso soggettivo.
Personalmente i pixelloni non mi infastidiscono.
Anzi, da programmatore riesco a disegnare le interfacce cogliendo molto meglio posizione/dimensione degli elementi. :)
Forse si potrebbe dire che un pixel-pitch piccino è preferibile per applicazioni grafiche, mentre per tutto il resto è vero il contrario.
Certo, una LCD-TV con pixel-pitch di 0,40 non te la puoi mettere sotto il naso...
Insieme a Windows Vista e Mac OS Leopard arriveranno interfacce di sistema che scalano molto meglio in rapporto alla risoluzione.
Il che dovrebbe rendere agevole la lettura anche con bassi pixel-pitch.
I nuovi monitor targati Microsoft saranno però widescreen 22'' con pixel-pitch abbastanza generoso.
http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/18/IMG0018015.gif
ok grazie, mi ha assicurato che è tutto sano praticamente nuovo
tutti pixel sani, e il braccio e' ok
Peach1200
29-10-2006, 14:30
Quindi è un ottimo 17, e se in alternativa passassimo ad Samsung 920n da 19", che ho trovato a 269€?
Meglio un 17" di alta caratura come LG L1770 oppure un 19" come il Samsung 920n?
...solo una cosa: quando sacd ha detto "Quel 17 pollici nn lo può battere nessuno nella sua categoria, è l'unico che conosco che monta un pannello s-pva + overdrive", si stava riferendo al Samsung 770P non al LG!
...solo una cosa: quando sacd ha detto "Quel 17 pollici nn lo può battere nessuno nella sua categoria, è l'unico che conosco che monta un pannello s-pva + overdrive", si stava riferendo al Samsung 770P non al LG!
Grazie della precisazione :D
kinotto82
29-10-2006, 16:59
se posso dire la mia è quasi un peccato spendere 330 euro (+-) per un validissimo 17" (il 770p) quando con 400 prendi lo stesso modello, o quasi, da 19 (il 970p)......voglio dire la differenza di prezzo tra il 770p e gli altri lcd da 17 mi sembra un pò altina.
Insomma, fatto 30.............. :cool:
Ps: un saluto al 3d ;)
Peach1200
29-10-2006, 20:13
Grazie della precisazione :D
...quando ho letto "un 17" di alta caratura come LG L1770" mi è venuto qualche dubbio su cosa potesse aver capito... :D
Ciao kinoooo!!! :D :)
se posso dire la mia è quasi un peccato spendere 330 euro (+-) per un validissimo 17" (il 770p) quando con 400 prendi lo stesso modello, o quasi, da 19 (il 970p)......voglio dire la differenza di prezzo tra il 770p e gli altri lcd da 17 mi sembra un pò altina.
Insomma, fatto 30.............. :cool:
effettivamente il tuo discorso nn fa una piega.....
;)
Scusate visto che sono in procinto di aquistare Samsung 970P, dopo aver letto di alcuni problemi con il braccio, ho inviato una email al centro assistenza con questa domanda:
Buon giorno sono interessato a comprare il monitor Samsung SyncMaster 970P, prima di prenderlo mi sono documentato ed ho riscontrato su dei forum che il braccio del suddetto monitor ha portato dei difetti di progettazione ha molti vostri clienti.
Vorrei sapere da voi se questo problema sia stato risolto o pure No.
in attesa di una vostra risposta
Vi porgo
Distinti saluti
Loro mi hanno risposto dicendomi:
In merito alla Sua gentile richiesta, La ringraziamo per averci
contattato.
La informiamo che per il modello in oggetto non sono state riscontrate
difettosità di progetto sulla base; sono stati segnalati solo alcuni
casi di difficoltà di regolazione dell'alltezza dello schermo, risolti
attraverso il ns. servizio di assistenza tecnica.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.
Voi cosa ne pensate grazie
che non lo vogliono ammettere... la molla secondo me era stata studiata per il 17 pollici e il 19 non lo regge dopo un po'. Lo fa con tutti.. che poi a loro non tutti i clienti facciano la segnalazione e' un altro discorso
Peach1200
31-10-2006, 23:29
che non lo vogliono ammettere... la molla secondo me era stata studiata per il 17 pollici e il 19 non lo regge dopo un po'. Lo fa con tutti.. che poi a loro non tutti i clienti facciano la segnalazione e' un altro discorso
Quoto... direi che ormai è un problema conclamato!
robirisi
01-11-2006, 01:07
Dopo tanta attesa e sopratutto dopo tanti sacrifici, posso finalmente dire di possedere l'oggetto dei miei desideri: il 970P!!!
Ragazzi, non lo si può capire se non lo si possiede... è semplicemente bellissimo!!! Ho provato a vedere qualche video, parecchie foto, la tv (tramite scheda Pinnacle) e ho giocato anche a Pro Evolution: una meraviglia !
Poi quel tasto azzurro devo dire che è proprio da orgasmo... ha un non so che di erotico!
SergioStyle
01-11-2006, 02:21
Poi quel tasto azzurro devo dire che è proprio da orgasmo... ha un non so che di erotico!
non macchiare il monitor, sarebbe un peccato :D anche se sul bianco non si noterebbe troppo :p
ekerazha
01-11-2006, 07:31
non macchiare il monitor, sarebbe un peccato :D anche se sul bianco non si noterebbe troppo :p
O mio dio...
robirisi
01-11-2006, 17:55
Ragazzi, scusate ma ho bisogno di un vostro parere:
a quale risoluzione mi conviene settare il monitor?
Il Magic Tune mi consiglia 1280x1024 ad una frequenza di aggiornamenro di 60 Hz e devo dire che si vede tutto alla perfezione. Tuttavia, ho visto che la risoluzione max supportata è 1280x1024 a 75 Hz. Non ne sono sicuro, ma provando quest'ultima ho avuto l'impressione che quel poco di effetto scia in Pro Evolution Soccer sia del tutto sparito... Può essere o è solo una mia impressione?
Può dipendere dalla frequenza e sopratutto rischio qualcosa a settare il monitor alla sua risoluzione max piuttosto che a quella consigliata ???
Spero di essere stato chiaro. Grazie a tutti in anticipo.
mi sa che c'hai gli occhi bacati.. :D
a 75hz e' stato appurato che il circuito overdrive non ha piu' effetto quindi
dovresti in realta' vedere piu' scie (ma meno ghosting).
Settalo a 60hz che la frequanza ottimale..
negli LCD la frequanze di refresh non incide come nei monitor catodici in quanto l'immagine non viene aggiornata a schermate intere ma a pixel singoli, quindi non c'e' l'effetto sfarfallamento da contrastare.
robirisi
01-11-2006, 18:25
E' tutto chiaro a parte l'overdrive. Ti spiacerebbe spiegarmi di cosa si tratta?
Ciao e scusa la mia ignoranza.
se cerchi nel thread trovi tutto..
mi sa che c'hai gli occhi bacati.. :D
a 75hz e' stato appurato che il circuito overdrive non ha piu' effetto quindi
dovresti in realta' vedere piu' scie (ma meno ghosting).
Settalo a 60hz che la frequanza ottimale..
negli LCD la frequanze di refresh non incide come nei monitor catodici in quanto l'immagine non viene aggiornata a schermate intere ma a pixel singoli, quindi non c'e' l'effetto sfarfallamento da contrastare.
Poi magari ci spieghi cosa significa "più scie e meno ghosting" visto che sono la stessa cosa :eek: :)
kinotto82
01-11-2006, 22:24
Poi magari ci spieghi cosa significa "più scie e meno ghosting" visto che sono la stessa cosa :eek: :)
ed io ke ci ragionavo su per capire la differenza :doh:
quello che intendo e' l'effetto dell'overdrive che ha sulle immagini..
se prendi il cubo di test che si muove con l'overdrive si deve un impronta sul davanti e non dietro, dovuta al fatto che l'overdrive accende i pixel a palla per poi regolarli al giusto valore per velocizzare i tempi di risposta... credo che il problema si chiami overshoot, ma l'effetto e' cmq di tipo ghosting.
robirisi
02-11-2006, 00:40
Non ho dubbi che la risposta che cerco si trovi nel thread, ma con tutta la buona volontà non è semplicissimo leggere ben 209 pagine di post... Mi aspettavo solo un pizzico di disponibilità in più. Per il resto, ho solo voglia di imparare!
Non ho dubbi che la risposta che cerco si trovi nel thread, ma con tutta la buona volontà non è semplicissimo leggere ben 209 pagine di post... Mi aspettavo solo un pizzico di disponibilità in più. Per il resto, ho solo voglia di imparare!
esiste la funzione "cerca nella discussione" che ti semplifica la vita..
devi capire che non sei il solo a chiedere queste cose, alla fine ci si ritrova per la 200esima volta a rispiegarlo, il thread non e' una conversazione fra noi due, gli altri potrebbero anche non essere interessati a leggere di nuovo la stessa pappa, la netiquette vorrebbe che prima di chiedere qualcosa si provi prima a fare una ricerca personale(thread, google) e poi se non si trova niente, si chiede. Che tu non abbia voglia di farlo e' un problema tuo, mi dispiace.
Peach1200
02-11-2006, 18:39
quello che intendo e' l'effetto dell'overdrive che ha sulle immagini..
se prendi il cubo di test che si muove con l'overdrive si deve un impronta sul davanti e non dietro, dovuta al fatto che l'overdrive accende i pixel a palla per poi regolarli al giusto valore per velocizzare i tempi di risposta... credo che il problema si chiami overshoot, ma l'effetto e' cmq di tipo ghosting.
...ho trovato questo su Tom's Hardware:
"Overshoot
La classificazione dell’Overdrive di Tom's Hardware è un modo per valutare la precisione dei pannelli LCD. Quanto è importante? Se l’utilizzo dell’Overdrive non è controllato, i colori rappresentati non sono per niente accurati durante il tempo di oltre un frame.Il risultato sono colori molto più luminosi di quello che dovrebbero essere. Questo è un problema con i film, dove questo fenomeno causa disturbo video. Nelle immagini animate, il problema si può manifestare sotto forma di aberrazioni cromatiche. Compaiono temporaneamente alcuni colori non richiesti: per esempio del rosso in una transizione verde-giallo."
E' questo che intendevi?
robirisi
02-11-2006, 19:29
esiste la funzione "cerca nella discussione" che ti semplifica la vita..
devi capire che non sei il solo a chiedere queste cose, alla fine ci si ritrova per la 200esima volta a rispiegarlo, il thread non e' una conversazione fra noi due, gli altri potrebbero anche non essere interessati a leggere di nuovo la stessa pappa, la netiquette vorrebbe che prima di chiedere qualcosa si provi prima a fare una ricerca personale(thread, google) e poi se non si trova niente, si chiede. Che tu non abbia voglia di farlo e' un problema tuo, mi dispiace.
Sei stato chiarissimo e concordo anche con te sul fatto che sia molto più opportuno informarsi piuttosto che chiedere e basta: è per questo che ho sempre cercato di documentarmi prima di postare qualcosa. Tuttavia, in questo caso, complice l'eccitazione per il monitor dei miei sogni appena installato e scoraggiato dalle 209 pagine di post, ho scritto sul forum. Infine (puoi non crederci) non conoscevo la funzione "cerca nella discussione", altrimenti avrei tranquillamente fatto a meno di disturbare qualcuno. Ciao e grazie comunque.
...ho trovato questo su Tom's Hardware:
"Overshoot
La classificazione dell’Overdrive di Tom's Hardware è un modo per valutare la precisione dei pannelli LCD. Quanto è importante? Se l’utilizzo dell’Overdrive non è controllato, i colori rappresentati non sono per niente accurati durante il tempo di oltre un frame.Il risultato sono colori molto più luminosi di quello che dovrebbero essere. Questo è un problema con i film, dove questo fenomeno causa disturbo video. Nelle immagini animate, il problema si può manifestare sotto forma di aberrazioni cromatiche. Compaiono temporaneamente alcuni colori non richiesti: per esempio del rosso in una transizione verde-giallo."
E' questo che intendevi?
Si ma l'effetto e' molto vario a seconda dei colori che fanno transizione e io lo noto negli spostamenti rapidi del test del cubo che si muove, nelle immagini normali non mi e' capitato di vederlo, se la sorgente video poi e' di ottima qualita' ( es. video HD) non si vede nemmeno un disturbo ( intendo nemmeno il difetto dei blocchettoni in divx non perfetti, che su un catodico non si vedono mai ).
Peach1200
03-11-2006, 18:25
Si ma l'effetto e' molto vario a seconda dei colori che fanno transizione e io lo noto negli spostamenti rapidi del test del cubo che si muove, nelle immagini normali non mi e' capitato di vederlo, se la sorgente video poi e' di ottima qualita' ( es. video HD) non si vede nemmeno un disturbo ( intendo nemmeno il difetto dei blocchettoni in divx non perfetti, che su un catodico non si vedono mai ).
...mi linki il test? E' quello col quadrato rosso di Prad?
O è quello di "Dxdiag"?
acc.. mi cogli impreparato, mi ricordo che era un test che aveva postato un utente in cui potevi settare i colori di quadrato e fondo per beccare i peggio possibili e rendere la cosa evidente. Con quello di prad riesco vedere solo le scie normali.
Peach1200
03-11-2006, 23:06
acc.. mi cosgli impreparato, mi ricordoche era un test che aveva opstato un utente in cui potevi settare i colori di quadrato e fondo per beccare i peggio possibili e rendere la cosa evidente. Con quello di prad riesco vedere solo le scie normali.
Già, con quello di Prad avevo notato solo la scia anch'io... vabbè dai, se ti torna in mente bene, altrimenti fa niente!! :)
Kicco_lsd
05-11-2006, 17:32
Ho spedito il mio 970p per il noto problema della molla, tempo 5 giorni è tornato e ho constato che è proprio il mio. A meno che non si siano presi briga di rimettere le cornici e il guscio posteriore (identificabili perchè sugli angoli ho un paio di graffietti neri inequivocabili) il monitor sembrerebbe essere proprio lo stesso che gli ho spedito. In ogni caso il problema è stato risolto... speriamo definitivamente
ma non c'è alcuna soluzione per regolarlo sotto linux questo monitor?
CARVASIN
06-11-2006, 13:26
ma non c'è alcuna soluzione per regolarlo sotto linux questo monitor?
ddccontrol (http://ddccontrol.sourceforge.net/)
Se hai debian lo trovi nei repositories ;)
Ciao!
lucketto
06-11-2006, 22:25
ripropongo il mio problema.
mi sapete spiegare perchè mi sembra che il monitor abbia una latenza decisamente più alta a quella dichiarata? vedo addirittura chiarissimamente la scia del mouse...
Peach1200
06-11-2006, 23:30
ripropongo il mio problema.
mi sapete spiegare perchè mi sembra che il monitor abbia una latenza decisamente più alta a quella dichiarata? vedo addirittura chiarissimamente la scia del mouse...
...su che valore hai impostato il refresh? Dovresti settarlo a 60Hz... per il resto, sei a 1280x1024 in dvi?
lucketto
07-11-2006, 12:14
esattamente così!
ma voi la vedete la scia del puntatore del mouse?
dipende da cosa intendi.. se stai confrontando il movimento del mouse con quello che vedevi sul monitor catodico allora capisco quello che intendi, e' normale su tutti gli LCD, il movimento e' meno fluido.
Se invece e' una cosa che non vedi sugli altri LCD, una cosa molto accentuata, allora non me lo spiego, potrebbe essere un difetto. Con il resto come va'? Giochi, film?
Peach1200
07-11-2006, 23:40
esattamente così!
ma voi la vedete la scia del puntatore del mouse?
...ti dirò, la noto distintamente anch'io qui sulle pagine del forum... ma direi che è normale! :)
lucketto
08-11-2006, 00:16
beh mi sto un po' tranquillizzando allora.
devo ammettere che una volta non la notavo...
...mi linki il test? E' quello col quadrato rosso di Prad?
O è quello di "Dxdiag"?
ho ritrovato il test che riusciva a farmi vedere il difetto dell'overscan oltre alla scia normale, lo allego al post
SSLazio83
12-11-2006, 10:39
Il mio scende pian pianino, qualche mm al giorno.
Ma solo perchè lo metto già molto basso.
Oramai è chiaro che si tratta di un difetto congenito.
Purtroppo credo che Samsung non farà un bel niente, se non proporre la sostituzione tramite assistenza.
Sostituzione totalmente sconveniente nel caso di un prodotto rigenerato.
il mio addirittura piega in avanti il monitor... :muro:
Peach1200
12-11-2006, 12:56
ho ritrovato il test che riusciva a farmi vedere il difetto dell'overscan oltre alla scia normale, lo allego al post
...grazie! :)
lucketto
13-11-2006, 00:07
beh ma il mio 770p ha una scia che sembra da 50ms!!!
Peach1200
13-11-2006, 20:17
beh ma il mio 770p ha una scia che sembra da 50ms!!!
Con alcune particolari combinazioni di colori effettivamente la scia è davvero notevole... ne hai provate altre oltre a quella standard? Ce ne sono alcune anche con scia completamente nulla... :)
SuperNoa
07-12-2006, 18:15
Ragazzi, stranamento il monitor mi è arrivato oggi, nonostante ieri avessi telefonato alla Samsung e la centralinista mi avesse detto che c'erano ritardi nella riparazione a causa della mancanza dei pezzi di ricambio e che bisognava aspettare che arrivassero dalla Corea!
Lho mandato in assistenza per il problema del braccio, il braccio sembra più solido di quando l'ho comprato, ma notizia dolente che mi ha gettato nello sconforto, è che il monitor, che non aveva nemmeno un dead-pixel, che avevo comprato usufruendo del servizio di controllo dei pixel, mi è tornato con 1 dead pixel e 2 dead sub-pixel!
Il monitor è mio perchè coincide il numero di matricola!
I Pixel in questione sono nei pressi della cornice, due in alto a sinistra ed uno in basso a sinistra!
Il pixel più grande è abbastanza visibile, gli altri un pò meno!
Si notano su tutti i colori, in modo particolare su quelli più chiari, cioè sul bianco ed il giallino, sembrano di colore marrone!
Nei prosismi giorni posterò delle foto, ora sono troppo giù di morale per farlo!
Cosa mi consigliate di fare? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa dire, è scandaloso, si manda un prodotto in garanzia con un problema e ne causano un altro, e ben più grave, e a quanto pare non riparabile!
Ragazzi, stranamento il monitor mi è arrivato oggi, nonostante ieri avessi telefonato alla Samsung e la centralinista mi avesse detto che c'erano ritardi nella riparazione a causa della mancanza dei pezzi di ricambio e che bisognava aspettare che arrivassero dalla Corea!
Lho mandato in assistenza per il problema del braccio, il braccio sembra più solido di quando l'ho comprato, ma notizia dolente che mi ha gettato nello sconforto, è che il monitor, che non aveva nemmeno un dead-pixel, che avevo comprato usufruendo del servizio di controllo dei pixel, mi è tornato con 1 dead pixel e 2 dead sub-pixel!
Il monitor è mio perchè coincide il numero di matricola!
I Pixel in questione sono nei pressi della cornice, due in alto a sinistra ed uno in basso a sinistra!
Il pixel più grande è abbastanza visibile, gli altri un pò meno!
Si notano su tutti i colori, in modo particolare su quelli più chiari, cioè sul bianco ed il giallino, sembrano di colore marrone!
Nei prosismi giorni posterò delle foto, ora sono troppo giù di morale per farlo!
Cosa mi consigliate di fare? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cosa dire, è scandaloso, si manda un prodotto in garanzia con un problema e ne causano un altro, e ben più grave, e a quanto pare non riparabile!
Azz, so che magari non ti interessa comunque perchè lo vuoi intonso, ma hai provato coi soliti massaggini thailandesi al pannello? :p
SuperNoa
10-12-2006, 00:49
Azz, so che magari non ti interessa comunque perchè lo vuoi intonso, ma hai provato coi soliti massaggini thailandesi al pannello? :p
Guarda quei pixel sono bruciati, più che massaggini ci vorrebbe un defibrillatore!
:(
robirisi
10-12-2006, 15:12
Salve raga, mi sa che anche stavolta ho bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego in breve di che si tratta:
Premesso che mi trovo davvero bene col mio 970P, ogni qual volta che lancio il Windows Media Player, succede che dopo appena un secondo l'immagine diventa più chiara, come se aumentasse visibilmente la luminosità del video che sto riproducendo. Questo di per sè non mi ha creato grossi disagi fino a quando non mi sono reso conto che nel momento in cui apro ad esempio una pagina web, e contemporaneamente c'è in funzione il WMP, appare sullo schermo una zona più chiara di dimensioni identiche a quelle della finestra del WMP.
Non so se mi sono spiegato...
E' come se sullo sfondo si intravedesse il Windows Media Player: non si vede alcuna immagine, ovviamente, ma solo un rettangolo visibilmente più luminoso che appare in qualsiasi finestra o applicazione aperta successivamente al lettore multimediale. A cosa può essere dovuta questa aberrazione?
Ho provato anche a cambiare profilo di immagine direttamente da MagicTune, ma senza alcun effetto.
ekerazha
10-12-2006, 16:10
Salve raga, mi sa che anche stavolta ho bisogno del vostro aiuto.
Vi spiego in breve di che si tratta:
Premesso che mi trovo davvero bene col mio 970P, ogni qual volta che lancio il Windows Media Player, succede che dopo appena un secondo l'immagine diventa più chiara, come se aumentasse visibilmente la luminosità del video che sto riproducendo. Questo di per sè non mi ha creato grossi disagi fino a quando non mi sono reso conto che nel momento in cui apro ad esempio una pagina web, e contemporaneamente c'è in funzione il WMP, appare sullo schermo una zona più chiara di dimensioni identiche a quelle della finestra del WMP.
Non so se mi sono spiegato...
E' come se sullo sfondo si intravedesse il Windows Media Player: non si vede alcuna immagine, ovviamente, ma solo un rettangolo visibilmente più luminoso che appare in qualsiasi finestra o applicazione aperta successivamente al lettore multimediale. A cosa può essere dovuta questa aberrazione?
Ho provato anche a cambiare profilo di immagine direttamente da MagicTune, ma senza alcun effetto.
Devi disattivare il MagicZone (mi pare si chiami così... non sono sicuro perchè non ho più windows installato).
robirisi
10-12-2006, 23:00
Sono proprio un pollo...
Grazie per la dritta! :D
francist
15-12-2006, 12:35
Magic Tune Software funziona su windows vista?
bhooooooooooooooo...
ancora non l'ho manco installato...
io nn ci scommetterei che funziona da subito....
sbarbati.s
29-12-2006, 12:54
Pareri di ha fatto il cambio del braccetto
risolve il problema????????
ci sono controindicazioni
grazie
Alex
francist
29-12-2006, 14:03
Magic Tune Software funziona su windows vista?
provato e non funge
Pareri di ha fatto il cambio del braccetto
risolve il problema????????
ci sono controindicazioni
grazie
Alex
tutto ok
;)
Leonardo_moro
30-12-2006, 09:51
tutto ok
;)
Quindi posso telefonare anch'io in assistenza?
anche il mio comincia ad abbassarsi :cry:
BUON 2007 :cincin:
andryonline
30-12-2006, 09:58
Ma non c'è un modo per avere il braccio nuovo? Solo il braccio che poi andrei a montare io!
Sarei anche disposto a pagare qualcosa...
La Samsung si eviterebbe pure le spese per il trasporto e il tecnico...
kinotto82
31-12-2006, 16:02
Ma solo io ho avuto problemi nel rimetterlo dentro la scatola? :fagiano:
io ho dovuto togliere un pezzo di cartone (quello superiore naturalmente) per poter kiudere la scatola :D
Peach1200
01-01-2007, 22:11
Ma solo io ho avuto problemi nel rimetterlo dentro la scatola? :fagiano:
io ho dovuto togliere un pezzo di cartone (quello superiore naturalmente) per poter kiudere la scatola :D
...ah, quindi anche tu l'hai fatto sistemare?
Io ormai mi sono affezionato al mio tappo-di-sughero-poggia-monitor... :D
Ho un problema con il mio 970P.
Quando lo collego con il cavo per VGA analogico va e si vede.
Quando uso la connessione DVI non c'è nulla da fare, il monitor si spegne, ma appena stacco la DVI dalla scheda video il monitor fa partire lo screen saver con il messaggio "nessun segnale".
Che può essere :confused: ?
Grazie,
Andala
kinotto82
02-01-2007, 00:40
...ah, quindi anche tu l'hai fatto sistemare?
Io ormai mi sono affezionato al mio tappo-di-sughero-poggia-monitor... :D
:nonsifa: nono, l'ho dovuto semplicemente spostare da una casa all'altra :ciapet:
alla fine sono così svogliato da non averci messo nulla x rimediare al difetto (supporti, fascette ecc.)........in realtà è anke una questione di tempo.
ad ogni modo penso ke a gennaio mando il mio in assistenza......a proposito devo trovare le carte x la garanzia :rolleyes:
Dite ke fanno storie se non lo imballo allo stesso modo di come lo hanno mandato a me (x es. senza qualke pezzo di polistirolo?)??? :D
Peach1200
02-01-2007, 14:14
Ho un problema con il mio 970P.
Quando lo collego con il cavo per VGA analogico va e si vede.
Quando uso la connessione DVI non c'è nulla da fare, il monitor si spegne, ma appena stacco la DVI dalla scheda video il monitor fa partire lo screen saver con il messaggio "nessun segnale".
Che può essere :confused: ?
Grazie,
Andala
...hai provato altri monitor in dvi? Potrebbe essere un problema della tua scheda video...
...hai provato altri monitor in dvi? Potrebbe essere un problema della tua scheda video...
Il problema si è risolto da solo.
Grazie comunque :)
Peach1200
02-01-2007, 23:30
:nonsifa: nono, l'ho dovuto semplicemente spostare da una casa all'altra :ciapet:
alla fine sono così svogliato da non averci messo nulla x rimediare al difetto (supporti, fascette ecc.)........in realtà è anke una questione di tempo.
ad ogni modo penso ke a gennaio mando il mio in assistenza......a proposito devo trovare le carte x la garanzia :rolleyes:
Dite ke fanno storie se non lo imballo allo stesso modo di come lo hanno mandato a me (x es. senza qualke pezzo di polistirolo?)??? :D
...mmmh... si, sicuramente ti faranno un sacco di storie e per ripicca al posto della molla ti metteranno un fusillo barilla...!!!! :D :sofico:
...tornando seri, spero proprio che non siano così pignoli!!
Anche perchè, dovessi mandarlo in garanzia io, farei anche un po' fatica a recuperare la scatola vera e propria... qualche mese fa mi sono distratto un attimo e mio papà se n'è appropriato per mettere via, in ordine, delle vecchie diapositive... ora è nascosta da qualche parte in cantina... :muro:
Ragazzi ma anche a voi la base del monitor sta cedendo in maniera mostruosa ? la mia è talmente "scesa" che se continua così fra 2 mesi sarà a livello scrivania :eek:
Ragazzi ma anche a voi la base del monitor sta cedendo in maniera mostruosa ? la mia è talmente "scesa" che se continua così fra 2 mesi sarà a livello scrivania :eek:
Si ho letto ora gli ultimi post, succede anche a voi :( ma si può risolverlo solo mandando il tutto in assistenza ? :eek:
Peach1200
04-01-2007, 22:55
Si ho letto ora gli ultimi post, succede anche a voi :( ma si può risolverlo solo mandando il tutto in assistenza ? :eek:
...o l'assistenza, oppure si può aprire il braccio e cercare di irrigidire la molla legandone alcune spire con una fascetta rigida...
kinotto82
05-01-2007, 01:46
come ultima alternativa puoi copiare l'idea di peach: "tappo-di-sughero-poggia-monitor" :ciapet:
come ultima alternativa puoi copiare l'idea di peach: "tappo-di-sughero-poggia-monitor" :ciapet:
e dove l'ha piazzato sto tappo ? :p
Peach1200
05-01-2007, 15:35
...ehi, di questo passo dovrò brevettare l'idea!! :D
e dove l'ha piazzato sto tappo ? :p
...ehm... detto così qualcuno potrebbe anche pensar male... :asd:
http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/th_IMG_0424.jpg (http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/IMG_0424.jpg) http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/th_IMG_0428.jpg (http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/IMG_0428.jpg) http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/th_IMG_0427.jpg (http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/IMG_0427.jpg)
kinotto82
05-01-2007, 18:02
http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/th_IMG_0424.jpg (http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/IMG_0424.jpg) http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/th_IMG_0428.jpg (http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/IMG_0428.jpg) http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/th_IMG_0427.jpg (http://i91.photobucket.com/albums/k309/Peach1200/vario/IMG_0427.jpg)
6 un ingegnere!!!! :sofico: :ciapet:
cmq. io ho telefonato a samsung............in realtà ho un pò di fifa x come mi tratteranno il monitor......male ke va dò un altro incarico al mio fido avvocato (ke naturalmente è un parente :ciapet: ) ;)
Cavolo ma il mio non è ancora messo così male, fra il monitor e la scrivania cè ancora una mano di spazio :p
ekerazha
05-01-2007, 19:16
Cavolo ma il mio non è ancora messo così male, fra il monitor e la scrivania cè ancora una mano di spazio :p
Vedi fra un mesetto :D
Se vedi nn lo ha appoggiato allo stesso livello della scrivania...
Vedi fra un mesetto :D
No dai nn tirarmela :p
Eh si lo ha messo ancora più in basso, io devo alzarlo lo schermo ad abbassarsi ci pensa già da solo :D
Peach1200
05-01-2007, 23:27
...ha ragione sacd:
Con quel tappo di sughero è praticamente come se il braccio fosse alla massima estensione... e per come ho messo il monitor, è assolutamente perfetto a quell'altezza! :D
...insomma, finchè non sposto il pc (cosa che non penso succederà), l'assistenza Samsung per ora non mi vede... :sperem:
Peach1200
05-01-2007, 23:32
6 un ingegnere!!!! :sofico: :ciapet:
Grazie, grazie!! :D
[...ehm... e prima o poi dovrò anche decidermi a diventarlo sul serio!!!! :sofico: ]
cmq. io ho telefonato a samsung............in realtà ho un pò di fifa x come mi tratteranno il monitor......male ke va dò un altro incarico al mio fido avvocato (ke naturalmente è un parente :ciapet: ) ;)
...è esattamente la cosa che frena anche me: dovesse tornare con qualche graffio... :incazzed: :incazzed:
PerfektHardwaR
12-01-2007, 20:38
Ragazzi mi aiutate qui ho un GRAVE col mio monitor Samsung
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15495923#post15495923
Peach1200
13-01-2007, 09:23
Ragazzi mi aiutate qui ho un GRAVE col mio monitor Samsung
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15495923#post15495923
...ho letto un po' cosa ti è successo... una cosa che forse mi è sfuggita: hai provato altre versioni di MagicTune oltre alla premium?
Io ad esempio uso la 3.6 perchè la premium non mi funziona...
andryonline
13-01-2007, 10:44
Io sto usando "AutoRotation", che comprende la premium di "MagicTune" e "MagicRotation"...
Esiste un sistema per non far avviare "MagicZone" e volendo le due icone sulla taskbar? Ovviamente senza disabilitare il relativo servizio, altrimenti poi "MagicTune" non funziona...
Io sto usando "AutoRotation", che comprende la premium di "MagicTune" e "MagicRotation"...
Esiste un sistema per non far avviare "MagicZone" e volendo le due icone sulla taskbar? Ovviamente senza disabilitare il relativo servizio, altrimenti poi "MagicTune" non funziona...
Io nella task bar ho solo lcdgamma
andryonline
13-01-2007, 11:34
Io nella task bar ho solo lcdgamma
Ma usi AutoRotation v1017? Da me fa partire, tramite esecuzione automatica, LCDGamma e MagicRotation (quest'ultimo poi lo rimuovo per non avviarlo all'avvio) e, sottoforma di servizio, MagicTune (che comprende due icone: la sua e quella di MagicZone).
Se disabilito il servizio, MagicTune non si carica (mi suggerisce di riavviare il sistema) e non posso agire sui parametri del monitor...
Attraverso il comando esegui di win carica msconfig e togli la spunta dai servizi che nn ti servono
andryonline
13-01-2007, 13:10
Attraverso il comando esegui di win carica msconfig e togli la spunta dai servizi che nn ti servono
L'unico servizio è quello di MagicTune, ma se lo disabilito, poi quest'ultimo non funziona... io volevo togliere solo le icone dalla task ed in particolare quella di MagicZone che non lo uso...
PerfektHardwaR
13-01-2007, 14:33
Ragazzi il mio problema al quanto pare non e' solo MagicTune ma sembra che non dipenda tano dal programma, studiando la situazione ho notato che anche altri programmi mi danno problemi, MI SPIEGO: SoftMCCS e PowerStrip non riconoscono il mio monitor, praticamente la scheda dell' EDID DDC e' vuota, e come se il mio monitor non supportasse il Plug and Play!!!
jumperman
13-01-2007, 15:21
L'unico servizio è quello di MagicTune, ma se lo disabilito, poi quest'ultimo non funziona... io volevo togliere solo le icone dalla task ed in particolare quella di MagicZone che non lo uso...
Scusa ma hai provato a cliccare con il tasto destro sul bottone "Start" poi clikkare su proprietà, quindi in alto su "Barra delle applicazioni" e poi in basso su "personalizza". Qui dovresti trovare tutte le icone che ti partono nella task bar e li puoi decidere se farla vedere, se farla vedere solo quando il servizio è attivo e se non farla vedere mai.
Peach1200
13-01-2007, 17:21
Ragazzi il mio problema al quanto pare non e' solo MagicTune ma sembra che non dipenda tano dal programma, studiando la situazione ho notato che anche altri programmi mi danno problemi, MI SPIEGO: SoftMCCS e PowerStrip non riconoscono il mio monitor, praticamente la scheda dell' EDID DDC e' vuota, e come se il mio monitor non supportasse il Plug and Play!!!
...mmh... prova a postare anche nel thread del 971P (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1267776)) e senti se i proprietari di quel monitor hanno riscontrato qualche problema simile al tuo...
Altrimenti, è proprio il tuo monitor ad avere qualche problema... :(
kinotto82
13-01-2007, 20:06
hai provato con un altra skeda video (o in caso un altro pc)? cerkerei di delimitare il problema prima di rimandare indietro un lcd. ;)
PerfektHardwaR
13-01-2007, 21:53
purtroppo non ho ne un altro pc ne scheda video!!! il monitor funziona benissimo e sl questo il problema!!!! cm potrei avere la sikurezza ke sia il monitor? voglio dire funziona bene non presenta altre anomalie, potrebbe essere il cavo? o qualke impostazione di BIOS settata male? secondo me potrebbe anke essere un errore del suo Firmware ma cmq tutte le sue funzioni vanno bene (Auto Ajustament,MagicBright) se il monitor fosse guasto mi avrebbe presentato altre anomalie..nn credete? :mbe: :confused:
kinotto82
14-01-2007, 11:43
purtroppo non ho ne un altro pc ne scheda video!!! il monitor funziona benissimo e sl questo il problema!!!! cm potrei avere la sikurezza ke sia il monitor? voglio dire funziona bene non presenta altre anomalie, potrebbe essere il cavo? o qualke impostazione di BIOS settata male? secondo me potrebbe anke essere un errore del suo Firmware ma cmq tutte le sue funzioni vanno bene (Auto Ajustament,MagicBright) se il monitor fosse guasto mi avrebbe presentato altre anomalie..nn credete? :mbe: :confused:
intendo andare da amici ke hanno un pc e provare ;)
andryonline
14-01-2007, 14:40
Scusa ma hai provato a cliccare con il tasto destro sul bottone "Start" poi clikkare su proprietà, quindi in alto su "Barra delle applicazioni" e poi in basso su "personalizza". Qui dovresti trovare tutte le icone che ti partono nella task bar e li puoi decidere se farla vedere, se farla vedere solo quando il servizio è attivo e se non farla vedere mai.
Ah, quindi attivando la funzione "nascondi icone inattive", che solitamente ho sempre disabilitato... è una soluzione! ;)
andryonline
22-01-2007, 08:15
Comunque ho trovato tra le impostazioni un'opzione per disattivarla... forse l'hanno aggiunta in questa ultima versione del programma o magari non mi ero accorto io...
Ora ho però un problema con MagicTune Premium...
Circa 1 volta su 2, il programma all'avvio mi si blocca. In pratica mi rimane in primo piano una finestra tutta grigia che non può essere chiusa, se non terminando l'applicazione dal task manager.
Come posso risolvere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.