PDA

View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18

DelBrigi
10-01-2006, 13:27
ovviamente almeno che non vada di persona entro una settimana il monitor anche con un solo pixel lo devono cambiare no?

SSLazio83
10-01-2006, 14:03
ovviamente almeno che non vada di persona entro una settimana il monitor anche con un solo pixel lo devono cambiare no?

ATTENTI PERO'!!!!!

il diritto di recesso vale solo x i consumatori..quindi se vi fate fare la fattura (magari vostro padre può scalare le tasse),il diritto di recesso nn può essere esercitato...
:muro: :muro:

DeepSeaDiver
10-01-2006, 14:03
Arrivato oggi 970p , trovato dead pixel zona medio bassa SX dello schermo :( anche se non si nota moltissimo ( solo con colori chiari), il monitor l ho comprato da aginform con garanzia dead pixel 0 . Che mi consigliate ? lo sbattimento di rimandarlo indietro etcetc... o lo tengo ?

kinotto82
10-01-2006, 14:18
Arrivato oggi 970p , trovato dead pixel zona medio bassa SX dello schermo :( anche se non si nota moltissimo ( solo con colori chiari), il monitor l ho comprato da aginform con garanzia dead pixel 0 . Che mi consigliate ? lo sbattimento di rimandarlo indietro etcetc... o lo tengo ?
Io ti consiglierei di darglielo indietro anke se da quello shop nn mi aspetterei nulla di positivo (x le esp.degli altri). Se la garanzia sui dead pixel la hai x 30 giorni puoi anke pensarci un pò.
Sec.me il fastidio ke può dare un bad pixel è soggettivo quando esso è presente nelle zone periferike dello skermo: in questo caso (come nel mio :cry: ) va a discrezione della persona; cmq.io al posto tuo lo cambierei dopo una telefonatina allo shop in questione x avere info sul tempo rikiesto x la sostituzione ecc.

DeepSeaDiver
10-01-2006, 14:27
mi prenderò una settimana x pensarci su , ho fatto nel frattempo una partitina a Call of Duty 2 .... Spettacolo !!!

sinergine
10-01-2006, 15:15

Io fossi in te telefonerei immediatamente...
Hai pagato per un monitor perfetto e quello devi avere...

Sia il ritiro del tuo che la consegna di quello nuovo sono a carico loro, almeno stando a quanto riportato sul sito...

Fattelo cambiare

DelBrigi
10-01-2006, 17:50
Vai e fattelo cambiare assolutamente! Inoltre rompi le palle visto che avrebbero dovuto fare pure il controllo!! :mad:

MiKeLezZ
10-01-2006, 18:02
Vai e fattelo cambiare assolutamente! Inoltre rompi le palle visto che avrebbero dovuto fare pure il controllo!! :mad:
quoto
ogni nostra piccola lamentela è un piccolo passo nell'acquisizione del nostro diritto di consumatori ad avere un apparecchio PERFETTO affinchè siamo soddisfatti
vi sembrerà ridicolo, ma l'anno scorso molti di noi si sono battuti per farvi avere queste piccole "comodità", ora è vostro dovere battervi per fare avere ai prossimi le stesse "comodità"
ce li devono garantire senza bad pixel, tutti

CORDES
10-01-2006, 21:49
Premettendo che non sono un esperto di computer e che lo utilizzo un po’ per tutto: internet, giochi, qualche film ma soprattutto allenamento con simulatore ciclistico attraverso percorsi virtuali dell’ olandese Tacx e dell’ americana Fitcentric. Invece di giocare utilizzando una tastiera o un joystick pedalo su di un unità elettromagnetica dove è posta la mia bici e interagisco attraverso un sistema sterzante.
Divertente e allenante allo stesso tempo.
Dopo aver letto tante impressioni su questo forum e qualche recensione, sono in dubbio su quale monitor scegliere tra questi 2 :
Samsung 970P tramite un amico a € 430 circa in un negozio di Roma
oppure
Belinea 101920 (111919) a € 376 + spedizione via internet

C’è qualcuno che gentilmente potrebbe darmi un consiglio su quale dei 2 scegliere e il motivo o i motivi. :help:
Riguardo al Samsung 970P leggendo qualche recensione mi sembra di aver capito che il piedistallo e i bracci che sostengono il monitor sono un po’ instabili e col tempo e gli spostamenti potrebbero allentarsi tanto da non poter più mantenere le posizioni alte.
Qualcuno che già ha il 970P potrebbe farmi sapere se è effettivamente così? :banned:
Mi interessa perché per l’utilizzo che io faccio del Pc sono costretto a spostare e orientare frequentemente il monitor.

Vi ringrazio anticipatamente :D

SSLazio83
10-01-2006, 22:26
il Viewsonic VX 924 è buono?

djgusmy85
10-01-2006, 22:30
il Viewsonic VX 924 è buono?
Marò che OT gigantesco :D
cmq sì.....

SSLazio83
10-01-2006, 22:35
Marò che OT gigantesco :D
cmq sì.....

:doh: ..certo ke i dati parlano a favore del samsung...

djgusmy85
10-01-2006, 22:38
:doh: ..certo ke i dati parlano a favore del samsung...
Beh, ci mancherebbe, stai confrontando un TN+Overdrive con il pVA+Overdrive top di categoria :D
E' solo nei giochi che va meglio il VX924...

JackTR
11-01-2006, 08:34
Premettendo che non sono un esperto di computer e che lo utilizzo un po’ per tutto: internet, giochi, qualche film ma soprattutto allenamento con simulatore ciclistico attraverso percorsi virtuali dell’ olandese Tacx e dell’ americana Fitcentric. Invece di giocare utilizzando una tastiera o un joystick pedalo su di un unità elettromagnetica dove è posta la mia bici e interagisco attraverso un sistema sterzante.
Divertente e allenante allo stesso tempo.
Dopo aver letto tante impressioni su questo forum e qualche recensione, sono in dubbio su quale monitor scegliere tra questi 2 :
oppure

C’è qualcuno che gentilmente potrebbe darmi un consiglio su quale dei 2 scegliere e il motivo o i motivi. :help:
Riguardo al Samsung 970P leggendo qualche recensione mi sembra di aver capito che il piedistallo e i bracci che sostengono il monitor sono un po’ instabili e col tempo e gli spostamenti potrebbero allentarsi tanto da non poter più mantenere le posizioni alte.
Qualcuno che già ha il 970P potrebbe farmi sapere se è effettivamente così? :banned:
Mi interessa perché per l’utilizzo che io faccio del Pc sono costretto a spostare e orientare frequentemente il monitor.

Vi ringrazio anticipatamente :D

Il braccio del 970p permette praticamente qualsiasi movimento... il punto è che il posizioni alte i monitor risente di oscillazioni della scrivania.
Il mio riesce a mantenersi in posizioni alte, ma nn è una posizione che mi serve, quindi non so le problematiche che ne scaturiscono.

SSLazio83
11-01-2006, 08:50
Beh, ci mancherebbe, stai confrontando un TN+Overdrive con il pVA+Overdrive top di categoria :D
E' solo nei giochi che va meglio il VX924...

l'angolo di visione serve solo se uno guarda i film da angolazioni strane..no? :D

djgusmy85
11-01-2006, 09:03
l'angolo di visione serve solo se uno guarda i film da angolazioni strane..no? :D
Diciamo di sì, magari anche nei giochi con più di un giocatore...
Se fai un utilizzo del pc "singolarmente" può andar bene anche ristretto, anche se, ovviamente, è sempre meglio avere un angolo ampio che uno ristretto :D

SSLazio83
11-01-2006, 09:26
qualc può postare una foto del suo 970p x vedere come l'ha messo?se si tiene a filo della base,il braccio ingombra dietro?

JackTR
11-01-2006, 10:49
no, non ingombra.

SSLazio83
11-01-2006, 10:52
no, non ingombra.

il tuo lo tieni ad altezza viso?puoi fare una foto? :stordita:

SSLazio83
11-01-2006, 11:12
dilemma....

meglio acquistare il monitor da atm con controllo pixel e fatturazione con iva a 470euro o da monclick a 455 senza fatturazione (dopo nn posso darlo indietro)? :mc:

JackTR
11-01-2006, 11:34
il tuo lo tieni ad altezza viso?puoi fare una foto? :stordita:

non posso fare una foto e ce l'ho più in basso dell'altezza viso, ma comunque più lo si tiene in basso più il braccio dietro ingomra, tuttavia non sporge mai dalla base.

Ho appena controllato un pò tutti i movimenti e ti garantisco al 100% che il braccio non sporge dalla base!

Guarda, il braccio è quello che più mi ha soddisfatto in questo monitor. che oltretutto ha anche il pivot...

SSLazio83
11-01-2006, 11:40
non posso fare una foto e ce l'ho più in basso dell'altezza viso, ma comunque più lo si tiene in basso più il braccio dietro ingomra, tuttavia non sporge mai dalla base.

Ho appena controllato un pò tutti i movimenti e ti garantisco al 100% che il braccio non sporge dalla base!

Guarda, il braccio è quello che più mi ha soddisfatto in questo monitor. che oltretutto ha anche il pivot...

pivot?sarebbe?

djgusmy85
11-01-2006, 11:44
Searccccccchhhhhh :cry:

Guarda l'immagine (è un esempio)...
http://images.anandtech.com/reviews/it/2003/Q4/comdex2003/193P.jpg

korry78
11-01-2006, 11:46
pivot?sarebbe?
questo:
http://www.samsung.com/hu/products/monitors/technicalinfo/images/img_p_pivot.jpg

SSLazio83
11-01-2006, 11:47
Searccccccchhhhhh :cry:

Guarda l'immagine (è un esempio)...
http://images.anandtech.com/reviews/it/2003/Q4/comdex2003/193P.jpg

ah..ecco cosa è... :O

CORDES
11-01-2006, 11:47
Il braccio del 970p permette praticamente qualsiasi movimento... il punto è che il posizioni alte i monitor risente di oscillazioni della scrivania.
Il mio riesce a mantenersi in posizioni alte, ma nn è una posizione che mi serve, quindi non so le problematiche che ne scaturiscono.

:D Grazie per la risposta. Se il problema di una posizione alta sono le oscillazioni della scrivania allora è ok perché lo tengo in questa posizione ( che poi sarebbe una posizione mediamente alta) solo quando utilizzo il simulatore ciclistico e quindi non utilizzo la tastiera (ho una piccola consolle sul manubrio) tanto meno poggio sulla scrivania.
La mia paura era semplicemente quella che facendo spesso degli
spostamenti-orientamenti del monitor, a lungo andare gli snodi del braccio potessero allentarsi così da non tenere più nella posizione un pò più alta.
Non avendo fisicamente il monitor chiedevo appunto a chi l' avesse già se
effettivamente avvertiva questo pericolo oppure no.
Quindi tra 970P a 430€ direttamente in negozio e Belinea 101920 (111919) a 376€ + spedizione via internet quale ti sentiresti di consigliarmi?

;) Grazie ancora per avermi risposto

JackTR
11-01-2006, 11:53
il 970p a quel prezzo è ottimo, in giro costa sui 470. Secondo me ti conviene prenderlo, è un monitor perfetto per ogni utilizzo. A quel prezzo è davvero buono. Il belinea non lo conosco proprio.

febrone
11-01-2006, 13:35
il 970p a quel prezzo è ottimo, in giro costa sui 470. Secondo me ti conviene prenderlo, è un monitor perfetto per ogni utilizzo. A quel prezzo è davvero buono. Il belinea non lo conosco proprio.

per caso quel belinea e' lo stesso che monta il pannello dell'eizo?? il 1910...

fabiolt
11-01-2006, 14:01
oppure

Mi hai tolto le parole dalla bocca, anche io sono indeciso tra questi due monitor, hanno + o - le stesse caratteristiche, il Belinea ha gli ingressi video analogico e DVI separati ed è multimediale, sembra ad occhio più interessante quest'ultimo.

per caso quel belinea e' lo stesso che monta il pannello dell'eizo?? il 1910...

Credo proprio di si

CORDES
11-01-2006, 21:40
Mi hai tolto le parole dalla bocca, anche io sono indeciso tra questi due monitor, hanno + o - le stesse caratteristiche, il Belinea ha gli ingressi video analogico e DVI separati ed è multimediale, sembra ad occhio più interessante quest'ultimo.

Credo proprio di si

Guarda come ho già detto non sono un esperto e parlo per quello che ho potuto leggere quà e là tra forum e recensioni, anche perché del Belinea 101920 (versione 111919) MVA Premium non se ne parla molto e sono ancora in pochi ad averlo provato. Tra le varie recensioni interessante è quella che ho letto su http://www.hardware.fr/articles/602-1/comparatif-lcd-19-2-3-4-6-8-ms-plus.html molto interessante e che mette in comparazione molti dei monitor più conosciuti tra cui proprio il Belinea 101920 appunto e il Samsung 970P. I due monitor vengono giudicati + o - alla stessa stregua per quanto riguarda le caratteristiche e le performance video con una leggera preferenza per il Belinea per il prezzo più basso.
Esteticamente preferisco di molto il 970P ma la maggiore robustezza del supporto del Belinea (anch'esso comunque comodo e pratico nelle varie posizioni) e il minor ingombro posteriore della base di appoggio me lo fanno preferire.
Certo sono tutte informazioni indirette e solo l' utilizzo quotidiano potrà dare un vero responso.
Penso che lo ordinerò.
Speriamo bene. :Prrr: :doh:

kralin
12-01-2006, 10:05
Guarda come ho già detto non sono un esperto e parlo per quello che ho potuto leggere quà e là tra forum e recensioni, anche perché del Belinea 101920 (versione 111919) MVA Premium non se ne parla molto e sono ancora in pochi ad averlo provato. Tra le varie recensioni interessante è quella che ho letto su http://www.hardware.fr/articles/602-1/comparatif-lcd-19-2-3-4-6-8-ms-plus.html molto interessante e che mette in comparazione molti dei monitor più conosciuti tra cui proprio il Belinea 101920 appunto e il Samsung 970P. I due monitor vengono giudicati + o - alla stessa stregua per quanto riguarda le caratteristiche e le performance video con una leggera preferenza per il Belinea per il prezzo più basso.
Esteticamente preferisco di molto il 970P ma la maggiore robustezza del supporto del Belinea (anch'esso comunque comodo e pratico nelle varie posizioni) e il minor ingombro posteriore della base di appoggio me lo fanno preferire.
Certo sono tutte informazioni indirette e solo l' utilizzo quotidiano potrà dare un vero responso.
Penso che lo ordinerò.
Speriamo bene. :Prrr: :doh:

il belinea sembra carino, ma a quel prezzo spero tu non voglia comprarlo da pixmania. fai molta attenzione se compri da loro, in molti siamo rimasti scottati... c'è anche un thread a proposito nel forum,, dacci un'occhiata.

CORDES
12-01-2006, 12:52
il belinea sembra carino, ma a quel prezzo spero tu non voglia comprarlo da pixmania. fai molta attenzione se compri da loro, in molti siamo rimasti scottati... c'è anche un thread a proposito nel forum,, dacci un'occhiata.
A quel prezzo si sà che lo vende solo Pixmania.
Comunque seguirò la tua indicazione.
Grazie mille!
:muro:

kralin
12-01-2006, 13:13
puoi comprarlo anche all'estero aquel prezzo, o aspettare che scenda anche negli altri negozi.
ce l'hanno anche su amazon.fr è in italia che è gonfiato. tutti hanno la versione 101910.
comunque quasi quasi ci ripenso anch'io per 100 euro di differenza vale la pena prendere un 970p? sono 2ms di differenza in fondo :confused: :confused:

SSLazio83
12-01-2006, 15:26
"Qualora ci fossero bad pixel dopo il servizio pixel, può chiedere solo il rimborso del servizio pixel free.
Cordiali saluti"

by AMT.... :muro: :muro: :muro:

carmensandiego
12-01-2006, 15:37
"Qualora ci fossero bad pixel dopo il servizio pixel, può chiedere solo il rimborso del servizio pixel free.
Cordiali saluti"

by AMT.... :muro: :muro: :muro:

fammi capire,se arriva con bad pixel dovrei poterlo mandare indietro,visto che ho pagato perchè controllassero che non ce ne siano....speriamo bene,secondo il tracking tnt arriva domani

SSLazio83
12-01-2006, 15:57
fammi capire,se arriva con bad pixel dovrei poterlo mandare indietro,visto che ho pagato perchè controllassero che non ce ne siano....speriamo bene,secondo il tracking tnt arriva domani

esatto...xò con l'ipotesi di fatturaz con iva (quindi no recesso..)...ke balordi ke sono...io pago x avere un monitor perfetto...nn x il servizio :mc:

Enel
12-01-2006, 16:32
Mi è arrivato il 970p che ho ordinato da monclick (451 euro trasporto incluso).
Per ora niente badpixel.
Magic Tune si blocca dopo pochi secondi contringendo a resettare il pc...
Le scie sono veramente attenuatissime a 60herz con il test di prad.de mentre a 70 si notano maggiormente.

SSLazio83
12-01-2006, 17:02
Luminosità: 270 cd/m2

è importante la luminosità?

djgusmy85
12-01-2006, 17:08
Luminosità: 270 cd/m2

è importante la luminosità?
Di nuovo :doh: Ora però te lo usi sto sacrosanto search :D

kinotto82
12-01-2006, 18:09
Di nuovo :doh: Ora però te lo usi sto sacrosanto search :D
:sbonk: :rotfl: :rotfl:

Enel
12-01-2006, 19:01
Aggiornamento:
è morto subpixel rosso, tuttavia non si nota neanche. Su sfondo bianco è azzurrino chiaro e su sfondo nero non si vede.

Ho provato Need for Speed Underground. A 70herz facendo delle sgommate girando continuamente intorno gli edifici si vedono sfuocati, a 60 herz perfetti!

Magic Tune non riesco a non farlo bloccare, o meglio dopo una ventina di secondi che è attivo si blocca! :rolleyes:

Le impostazioni di magictune vengono memorizzate sul monitor. Quindi magictune non agisce sulle impostazioni della scheda video: provando a settare al massimo il livello del rosso e disinstallando magic tune, il monitor continua a visualizzare la dominante rossa.

Macs75
12-01-2006, 20:34
si ma hai provato anche a ripartire dopo aver disinstallato?

Enel
12-01-2006, 20:50
si ma hai provato anche a ripartire dopo aver disinstallato?

Certo, le impostazioni rimangono memorizzate. ;)

CORDES
12-01-2006, 22:13
puoi comprarlo anche all'estero aquel prezzo, o aspettare che scenda anche negli altri negozi.
ce l'hanno anche su amazon.fr è in italia che è gonfiato. tutti hanno la versione 101910.
comunque quasi quasi ci ripenso anch'io per 100 euro di differenza vale la pena prendere un 970p? sono 2ms di differenza in fondo :confused: :confused:
:cool: Il grande Franco Battiato recitava in una sua famosa canzone “Il tempo cambia molte cose nella vita: il senso, le amicizie le opinioni.
Ed è proprio l’ opinione che io ho cambiato; non solo grazie al tempo ma soprattutto grazie alle preziose indicazioni di chi gentilmente mi ha risposto. E che mi ha fatto ragionare (e bene!).
Qualche dubbio ad acquistare online e per di più da Pixm… a dire la verità ce l’ avevo già, ma ora non più.
Devo proprio essermi bevuto il cervello! :eek:
Per poco più di 50 eurozzi in più ( a circa 430 €) potrei prendermi il mio bel 970p (perché è proprio bello!!) presso il negozio del cugino di un mio amico nonché collega di lavoro, dove tra l’ altro ho già fatto tanti altri acquisti e dove avrei certamente qualche garanzia in più, e io invece penso ancora di acquistare il Belinea 101920 (forse 111919 ???) da Pixm…? E con quale garanzia :muro: ? Non hanno neanche saputo o voluto rispondermi se il loro Belinea 101920 fosse la versione 111919 (dalla scheda tecnica non si capiva un granché). Mi hanno detto che non era un ufficio tecnico e che dovevo rivolgermi alla casa costruttrice (Maxdata). “Scusi la Punto che vende sul suo sito è diesel o turbo diesel?”. “ Non lo so si rivolga alla Fiat”. Non trovate che sia la stessa cosa!!! Roba da matti! Ma vi rendete conto!
E io più matto di loro; ma per fortuna……….mi sono ravveduto.
Al diavolo il sostegno più robusto o la base posteriormente meno ingombrante, la settimana prossima mi vado a prendere il mio bel 970p e santi benedetti. :D

Grazie a tutti
e spero di non aver confuso le idee a qualcun' altro
oltre che a me stesso

DeepSeaDiver
12-01-2006, 22:22
Scusate ma non riesco proprio a rileggermi 100 pagine di post, il mio problema è che magic tune mi inchioda il pc e ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria... ma ho il monitor troppo luminoso e volevo abbassare la luminosità , ce un sistema x usare il magic tune senza bloccare il pc o ci sono altri software idonei x la calibrazione ?

Grazie

febrone
12-01-2006, 22:27
Scusate ma non riesco proprio a rileggermi 100 pagine di post, il mio problema è che magic tune mi inchioda il pc e ho dovuto disinstallarlo in modalità provvisoria... ma ho il monitor troppo luminoso e volevo abbassare la luminosità , ce un sistema x usare il magic tune senza bloccare il pc o ci sono altri software idonei x la calibrazione ?

Grazie

puoi usare semplicemente le regolazioni della scheda video!!

e' la stessa identica cosa!
;)

djgusmy85
12-01-2006, 22:28
Regolala dal pannello di controllo della VGA :)

DeepSeaDiver
12-01-2006, 22:39
grazie 1000

djgusmy85
12-01-2006, 22:40
Figurati ;)

Peach1200
12-01-2006, 23:17
:cool: Il grande Franco Battiato recitava in una sua famosa canzone “Il tempo cambia molte cose nella vita: il senso, le amicizie le opinioni.
Ed è proprio l’ opinione che io ho cambiato; non solo grazie al tempo ma soprattutto grazie alle preziose indicazioni di chi gentilmente mi ha risposto. E che mi ha fatto ragionare (e bene!).
Qualche dubbio ad acquistare online e per di più da Pixm… a dire la verità ce l’ avevo già, ma ora non più.
Per poco più di 50 eurozzi in più ( a circa 430 €) potrei prendermi il mio bel 970p (perché è proprio bello!!) presso il negozio del cugino di un mio amico nonché collega di lavoro, dove tra l’ altro ho già fatto tanti altri acquisti e dove avrei certamente qualche garanzia in più, e io invece penso ancora di acquistare il Belinea 101920 (forse 111919 ???) da Pixm…? E con quale garanzia :muro: ? Non hanno neanche saputo o voluto rispondermi se il loro Belinea 101920 fosse la versione 111919 (dalla scheda tecnica non si capiva un granché). Mi hanno detto che non era un ufficio tecnico e che dovevo rivolgermi alla casa costruttrice (Maxdata). “Scusi la Punto che vende sul suo sito è diesel o turbo diesel?”. “ Non lo so si rivolga alla Fiat”. Non trovate che sia la stessa cosa!!! Roba da matti! Ma vi rendete conto!
Al diavolo il sostegno più robusto o la base posteriormente meno ingombrante, la settimana prossima mi vado a prendere il mio bel 970p e santi benedetti. :D

Grazie a tutti
oltre che a me stesso
...vedrai, non avrai nulla di cui pentirti!! :)

kralin
13-01-2006, 09:35

Grazie a tutti
oltre che a me stesso

a parte che quelli di pixmania non si smentiscono mai...
comunque il 101920 dovrebbe essere il nome del monitor e il 111919 il modello se non sbaglio dal sito belinea.
io sono ancora indeciso, se spendere questi 100 euro in più o no,
di certo lo comprerei in germania, dove sono veloci e seri (già fatto acquisti :D ) e mai da pixmania.
poi se il tuo amico me lo vende anche a me a 430 euro, è tutta un'altra storia...

SSLazio83
13-01-2006, 11:31
dopo ogni format bisogna reimpostare il monitor? :mc:

febrone
13-01-2006, 11:58

si....e' per questo che uno in teoria dovrebbe salvarsi sempre la sua calibrazione ottimale...

io ho fatto cosi' :cool:

Enel
13-01-2006, 12:02

Assolutamente NO. Le impostazioni quali luminosità, contrasto, colori RGB, tonalità, gamma rimangono memorizzate nel monitor.
Forse la calibrazione andrà a farsi benedire, ma questo con qualunque monitor...

SSLazio83
13-01-2006, 12:06
Assolutamente NO. Le impostazioni quali luminosità, contrasto, colori RGB, tonalità, gamma rimangono memorizzate nel monitor.
Forse la calibrazione andrà a farsi benedire, ma questo con qualunque monitor...

x calibrazione ke intendi?nn è automatico l'allrgamento della finestra..ecc?

Enel
13-01-2006, 12:16
x calibrazione ke intendi?nn è automatico l'allrgamento della finestra..ecc?
:confused:

La calibrazione è quel processo che senve ad ottenere colori aderenti alla realtà come Adobe Gamma di photoshop.

SSLazio83
13-01-2006, 12:51
:confused:

La calibrazione è quel processo che senve ad ottenere colori aderenti alla realtà come Adobe Gamma di photoshop.

ah...quindi usi quel programma x "calibrare"? :p

kinotto82
13-01-2006, 13:00
Assolutamente NO! Io dopo il format nn ho dovuro rimettere assolutamente nulla! :read:
Ps: se il monitor salva le impostaz. di colore luminosità ecc. xkè nn dovrebbe salvare anke la calivrazione? :confused:

Enel
13-01-2006, 13:08
Ps: se il monitor salva le impostaz. di colore luminosità ecc. xkè nn dovrebbe salvare anke la calivrazione? :confused:

Non ne ho idea di come funzioni la calibrazione di magictune, solitamente i programmi di calibrazione memorizzano un file .icm che viene caricato dai driver della scheda video nella finestra gestione colore di "avanzate".

carmensandiego
13-01-2006, 16:23
:D :D arrivato oggi....spettacolo!!!!
mi unisco con convinzione al coro degli entusiasti....
pixel ok,connessione digitale anche(ho una 9800pro,e leggendo questo thread
mi ero toccato quando l'ho ordinato)
si vede già bene cosi',e ancora non ho messo i driver e men che meno magic tune....
devo spezzare una lancia per atm,nessun pixel fottuto,e si vede perlomeno che era stata aperta la confezione,e abbastanza veloci(ordinato sabato,partito mercoledi)..
adesso comincio a smanettare,cmq le prime impressioni sono tutte positive,
a partire dalla manifattura dell'oggetto che mi sembra di buona qualità,
....stay tuned

febrone
13-01-2006, 16:52
Assolutamente NO! Io dopo il format nn ho dovuro rimettere assolutamente nulla! :read:

azz ma davvero?

sta cosa nn l'avevo notata...e' vero che la calibrazione dei colori la selva il monitor stesso?

Pinco Pallino #1
13-01-2006, 17:05
azz ma davvero?

sta cosa nn l'avevo notata...e' vero che la calibrazione dei colori la selva il monitor stesso?

No. ;)
Se guardate nella cartella/menu "Esecuzione automatica" c'è un programmino apposito che applica la calibrazione alla partenza del sistema.
Come già detto, il MagicTune opera in larga misura via software.

kinotto82
13-01-2006, 17:19
No. ;)
Se guardate nella cartella/menu "Esecuzione automatica" c'è un programmino apposito che applica la calibrazione alla partenza del sistema.
Come già detto, il MagicTune opera in larga misura via software.
infatti pare ke la calibrazione sia l'unica opzione a nn venire salvata dopo il format: nn lo posso dire con certezza in quanto nn mi ricordo kon precisione se avevo cambiato il nome (default) della calibrazione (ke poi avevo sostituito con uno dei file messi a disposizione da voi), xò nn ho notato cambiamenti adesso ke ho rifatto tutto il processo. Insomma nn ci metterei la mano sul fuoco. :confused:

Macs75
13-01-2006, 18:27

cavolo ma io avevo fatto una prova con la regolazione colori e non
me l'aveva salvata, dopo aver tolto magic tune! :( c'avro' avuto le visioni od avro' toppato qualcosa.. meglio cosi'!! :D

Enel
13-01-2006, 18:35
Qualcuno sa dirmi come funziona la calibrazione di magictune?
Dall'interfaccia non riesco a capire come bisogna operare... :confused:

Succede anche a voi che si blocca dopo una ventina di secondi?

djgusmy85
13-01-2006, 18:43
Succede anche a voi che si blocca dopo una ventina di secondi?
Sì, capita un po' a tutti, quello ;)

carmensandiego
13-01-2006, 19:25
Sì, capita un po' a tutti, quello ;)

ragazzi,che vi devo dire,ho tentato per mezz'ora di mandare in crash magic tune ma non ci sono riuscito,anche con chiusure e riavvii repentini del programma,calibrazioni alla c***o ecc ecc,
a mia discolpa posso dire che opero da una versione winlite supersnella,
provare per credere ;) ;) ;)

ekerazha
13-01-2006, 19:29
Se lo acquisto, appena mi arriva, gli faccio una passata di "Stuck Pixel Fixer" ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10828546&postcount=26 ) giusto per stressare un po' il pannello LCD, così se c'è qualche pixel "andante" vedo di farlo comparire prima di 7 giorni così posso rimandarlo indietro :D

sinergine
13-01-2006, 19:46
Ragazzi qualcuno che posti il file ICM di calibrazione?
Magari si mettono in prima pagina così sono accessibili a tutti e finiamo di chiederlo ogni 3 per 2

grazie

SSLazio83
13-01-2006, 20:21
il refresh a 1280 è 65hz?

carmensandiego
13-01-2006, 20:33

consigliato a 60 se sei in digitale

djgusmy85
13-01-2006, 20:36
1280x1024 60Hz se DVI soni i valori consigliati ;)
..search..

;)

SSLazio83
13-01-2006, 20:59
1280x1024 60Hz se DVI soni i valori consigliati ;)
..search..

;)

mmm...si notano diff con valori + alti_?

djgusmy85
13-01-2006, 21:05
mmm...si notano diff con valori + alti_?
no.
..search..

Macs75
13-01-2006, 21:07
no.
..search..

..e invece si.
come gia' detto pare che alzando il refresh si annulli l'overdrive, e quindi compaiano le scie.

djgusmy85
13-01-2006, 21:17
Il mio no era riferito al fatto che non convenisse spostarsi dai 60Hz, sorry per l'equivoco. ;)

lucio59
14-01-2006, 17:03
:) Ordinato!!!! speriamo bene.

djgusmy85
14-01-2006, 17:56
:) Ordinato!!!! speriamo bene.
Non avrai di che pentirti :)

kinotto82
14-01-2006, 18:08
Non avrai di che pentirti :)
quoto,davvero 1 pessimo monitor: almeno rendiamo (con qualke commento fittizio negativo) la sfida samsung-eizo + avvincente sennò con tutti sti commenti positivi davvero nn si può fare il confronto :Prrr:
ora gli eizisti mi manderanno tante di quelle maledizioni ke come minimo mi esce un altro pixel bacato (magari al centro) :rolleyes: :eek: :cry:
:D

edridil
14-01-2006, 18:41
ora gli eizisti mi manderanno tante di quelle maledizioni ke come minimo mi esce un altro pixel bacato (magari al centro)
Compari oh pixel.... compari... http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif

djgusmy85
14-01-2006, 19:03
Compari oh pixel.... compari... http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif
Arrivo, arrivo :asd:

http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/59.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif

febrone
15-01-2006, 04:09
quoto,davvero 1 pessimo monitor: almeno rendiamo (con qualke commento fittizio negativo) la sfida samsung-eizo + avvincente sennò con tutti sti commenti positivi davvero nn si può fare il confronto :Prrr:
ora gli eizisti mi manderanno tante di quelle maledizioni ke come minimo mi esce un altro pixel bacato (magari al centro) :rolleyes: :eek: :cry:

hehehehe

Enel
15-01-2006, 12:06
edit

Enel
15-01-2006, 12:08
Attenzione: ho scoperto che il nostro 970p funziona PERFETTAMENTE senza alcun blocco con la versione 4 di magictune scaricabile qui: http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm (non badate al fatto che c'è scritto only for 204Ts, 214T, 244T PALLE!)

sinergine
15-01-2006, 12:39
Attenzione: ho scoperto che il nostro 970p funziona PERFETTAMENTE senza alcun blocco con la versione 4 di magictune scaricabile qui: http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magictune_05s.htm (non badate al fatto che c'è scritto only for 204Ts, 214T, 244T PALLE!)

Io ho sempre usato quello e mi bloccava il PC.
Ho formattato e ora sembra andare a dovere anche se una volta mi si è bloccato lostesso

I file ICM di calibrazione niente?

Enel
15-01-2006, 12:41
Io ho sempre usato quello e mi bloccava il PC.
Ho formattato e ora sembra andare a dovere anche se una volta mi si è bloccato lostesso

I file ICM di calibrazione niente?

Non ho fatto la calibrazione. ;)

Killeronzolo
15-01-2006, 14:21
Ciao rega,
premetto che il monitor in questione non ce l'ho ancora e l'ho ordinato sta settimana :D , volevo chiedere/suggerire: ma se magic tune fa così schifo, per la calibrazione non si possono usare programmi tipo adobe gamma(altri non li conosco) e tenersi il file icm e per gli altri settaggi usare i tools della propria scheda video?!? Possibile??? :mbe:

Enel
15-01-2006, 14:29
Ciao rega,
premetto che il monitor in questione non ce l'ho ancora e l'ho ordinato sta settimana :D , volevo chiedere/suggerire: ma se magic tune fa così schifo, per la calibrazione non si possono usare programmi tipo adobe gamma(altri non li conosco) e tenersi il file icm e per gli altri settaggi usare i tools della propria scheda video?!? Possibile??? :mbe:

Certo! Cmq Magic Tune 4 sul mio PC è veramente stabile (a differenza della versione 3.6)

kinotto82
15-01-2006, 16:51
:rolleyes: penso meriti una prova :cool:
thx ;)
Ps:nn è ke ha un diverso tipo di regolazoine dei colori rispetto alla versione 3.6 (mi riferisco alle regolazioni predefinite)? :confused:

Enel
15-01-2006, 17:00
:rolleyes: penso meriti una prova :cool:
thx ;)
Ps:nn è ke ha un diverso tipo di regolazoine dei colori rispetto alla versione 3.6 (mi riferisco alle regolazioni predefinite)? :confused:

No, no, è identico (solo la barra della temperatura colore è leggermente diversa) :D

kinotto82
15-01-2006, 22:18
No, no, è identico (solo la barra della temperatura colore è leggermente diversa) :D
6 diventato il mio idolo: finalmente anke io ho potuto fare una calibrazione (va a finire ke era meglio se mi stavo fermo ;))!!!!
se volete dargli un'okkiata x dirmi cosa ne pensate (ve ne sarei grato) e se esiste un modo x hostarla la pubblikerei volentieri.
Ps: ci ho smanettato nemmeno una decina di minuti e a fine giornata (nn sono proprio le condizioni ideali) inoltre nn sono affatto esperto del settore indi x cui nn aspettatevi un risultato eccellente :rolleyes:
Ps: io la sto provando con queste regolazioni:
rosso:48
verde:50
blu:46
:ronf:

kinotto82
15-01-2006, 22:23
Arrivo, arrivo :asd:

http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/59.gif http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif
:tie: :Prrr:

;)

febrone
15-01-2006, 23:15
Ciao rega,

si possibile

;)

DelBrigi
16-01-2006, 16:07
meglio il samsung o il SONY HS95PR?

djgusmy85
16-01-2006, 16:40
Meglio il Samsung 970P, in tutto! ;)

SSLazio83
16-01-2006, 17:30
ordinato oggi il 970p da mainstore..ora è anke disponibile il controllo pixel...lasciate perdere ATM xkè nn garantisce la sostituzione in caso di pixel bruciati (anke dopo il controllo)

DelBrigi
16-01-2006, 21:24
Meglio il Samsung 970P, in tutto! ;)
ho sbagliato modello di sony, intendevo il modello SDM-HX95. Come è rispetto al samsung?

ambros79
16-01-2006, 21:32
ordinato oggi il 970p da mainstore..ora è anke disponibile il controllo pixel...lasciate perdere ATM xkè nn garantisce la sostituzione in caso di pixel bruciati (anke dopo il controllo)

Come non garantisce la sostituzione e che ca**o di servizio è ?

djgusmy85
16-01-2006, 21:33
ho sbagliato modello di sony, intendevo il modello SDM-HX95. Come è rispetto al samsung?
Dunque:
caratteristica --> 970P --> HX95
Pannelli --> pVA+O --> mVA+O
contrasto --> uguali (1000:1)
angolo --> 178/178 --> 170/170
ingressi --> uguali (VGA+DVI)
rt --> 6ms --> 12ms
Quindi direi che nel complesso è meglio cmq il 970P...
Il Sony oltretutto ha lo schermo X-black, che si sa, da parecchi problemi coi riflessi ;)

deafnigger
16-01-2006, 21:34
Non confondiamo la cioccolata con... il cacao magro!
Specie se ha l'Onyx-Black (brrrrrr)...

SSLazio83
16-01-2006, 21:36
Come non garantisce la sostituzione e che ca**o di servizio è ?

ti rimborsano solo il controllo pixel... :doh:

ambros79
16-01-2006, 21:49
MA si presuppone che chi paga 1,2, 5, o 15 € per il controllo se ne strafotta dei soldi spesi per il servizio, ma vuole un pannello perfetto !

Mah :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

SSLazio83
16-01-2006, 21:54
MA si presuppone che chi paga 1,2, 5, o 15 € per il controllo se ne strafotta dei soldi spesi per il servizio, ma vuole un pannello perfetto !

Mah :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

è quello ke ho provato a spiegare a quello...e nn mi ha + risp...cmq può anke darsi che costui era informato male..nn so...

DelBrigi
16-01-2006, 22:08
si dai dati sembra essere meglio il samsung però la luminosità è superiore nel sony e il tempo di risposta segnalato non è mai reale. Io ho la possibilità di vedere il sony ma non il samsung. Qualcuno li ha visti entrambi?

djgusmy85
16-01-2006, 22:11
si dai dati sembra essere meglio il samsung però la luminosità è superiore nel sony e il tempo di risposta segnalato non è mai reale. Io ho la possibilità di vedere il sony ma non il samsung. Qualcuno li ha visti entrambi?
1) la luminosità è l'unico parametro di un lcd che non conta nulla, se n'è parlato più di una volta. Sopra i 200cd/m3 sono tutti uguali.
2) Non è mai reale, ok, ma è così pure per il Sony; e anche nell'uso reale le proporzioni tra i due si manterranno intatte ;)

Enel
16-01-2006, 22:14
Il Samsung col piffero che ha un nero profondo quando tutte le luci della stanza sono spente. IL mio portatile toshiba con tecnologia trubrite invece ha il nero veramente nero quando si vedono i film così come i sony xblack.

DelBrigi
16-01-2006, 22:20
rimane allora il fattore: gusti sono gusti.... :cry:

febrone
17-01-2006, 00:29
rimane allora il fattore: gusti sono gusti.... :cry:

parole sante...

deafnigger
17-01-2006, 07:57
Il Samsung col piffero che ha un nero profondo quando tutte le luci della stanza sono spente. IL mio portatile toshiba con tecnologia trubrite invece ha il nero veramente nero quando si vedono i film così come i sony xblack.
Però il filtro dello schermo è lucidato a specchio, quindi via la caratteristica antiriflesso (penalizzante per il comfort), inoltre l'angolo di visione non è paragonabile... nonn so se mi spiego. :rolleyes:
Comunque, mi sto vedendo qualche dvd, specialmente di quelli registrati da tv analogica, e devo dire che la resa è ottima! Se poi c'è chi non si accontenta...

pippomostarda
17-01-2006, 08:34
Scusate vorrei accattarmi sto benedetto monitor. Dove il prezzo migliore? (ma c'è la garanzia 0 pixel anche sui monitor oltre che sulle televisioni?)

djgusmy85
17-01-2006, 10:32
Però il filtro dello schermo è lucidato a specchio, quindi via la caratteristica antiriflesso (penalizzante per il comfort), inoltre l'angolo di visione non è paragonabile... nonn so se mi spiego. :rolleyes:
E' proprio lì il punto, lo schermo X-black da colori più vivi, ma è un calvario quando nella stanza ci sono fonti di riflesso...
Motivo per il quale, direi che i classici "opaci" siano cmq i migliori :)

SSLazio83
17-01-2006, 10:57
x farsi sostituire il monitor dalla samsung devono esserci 5 pixel consec...signif ke devono essere in linea attaccati?e se ce ne sono 50 nn consecutivi? :fagiano:

djgusmy85
17-01-2006, 11:08
No no, anche in parti completamente diverse...

SSLazio83
17-01-2006, 11:22
No no, anche in parti completamente diverse...

anzi...ma te ke monitor hai?il 913n?ti ci trovi bene?

djgusmy85
17-01-2006, 11:28
anzi...ma te ke monitor hai?il 913n?ti ci trovi bene?
benissimo :cool:

ambros79
17-01-2006, 12:57
X sslazio83

Quando hai ordinato il monitor?

SSLazio83
17-01-2006, 13:28
X sslazio83

Quando hai ordinato il monitor?

ieri pomerig alle 15.00 con controllo pixel..alle 18.00 era già in viaggio..ora sta a vt e magari lo consegnano tra poco :sofico:

febrone
17-01-2006, 17:05
x farsi sostituire il monitor dalla samsung devono esserci 5 pixel consec...signif ke devono essere in linea attaccati?e se ce ne sono 50 nn consecutivi? :fagiano:

no ne bastano 5 sparsi a caso...

lucio59
17-01-2006, 17:43
:D Spedito ieri pomeriggio.......aspetto con ansia. :D

stefano666
17-01-2006, 19:52

prenditi questo http://www.pixmania.com/it/it/170702/art/belinea/monitor-tft-19-10-19-20-8.html

stessa qualita del 970p ma costa molto di meno

DelBrigi
17-01-2006, 21:27
più che il prezzo in se, mi interessa prima di tutto il meglio e poi che il prezzo sia proporzionato alla qualità

djgusmy85
17-01-2006, 22:57
stessa qualita del 970p
Non direi, il Samsung è uguale o migliore in tutto. ;)

SSLazio83
17-01-2006, 23:00
Non direi, il Samsung è uguale o migliore in tutto. ;)

xò la luminosità è maggiore :O

djgusmy85
17-01-2006, 23:07
Ma non li leggete proprio i post? :mc:
La luminosità è l'unico dei principali parametri che in un lcd non conta nulla, sopra i 200cd/m3 sono tutti uguali, quante volte è stato detto...

;)

SSLazio83
17-01-2006, 23:45
Ma non li leggete proprio i post? :mc:
La luminosità è l'unico dei principali parametri che in un lcd non conta nulla, sopra i 200cd/m3 sono tutti uguali, quante volte è stato detto...

;)

si dà uno sguardo ai post..nn si leggono x bene :mbe:

djgusmy85
17-01-2006, 23:46
si dà uno sguardo ai post..nn si leggono x bene :mbe:
Ecco appunto, e poi si ripetono le stesse cose un milione di volte.
Se non si vogliono seguire le discussioni, almeno, usiamolo sto search, prima di postare...

Peach1200
18-01-2006, 00:05
prenditi questo http://www.pixmania.com/it/it/170702/art/belinea/monitor-tft-19-10-19-20-8.html

...stessa stessa non direi... ma è comunque un buon monitor!! ;)

kralin
18-01-2006, 08:15

La qualità non sembra la stessa, però stai attento che di belinea 1910120 ce ne sono tre tipi diversi e quelli di pixmania non sanno quale dei tre ti vendono...
in più una settimana fa costava 4 euro in meno da loro, e tanto per cambiare hanno spostato in avanti la data di scadenza, e continueranno a farlo, come loro abitudine. il belinea ha un rapporto qualità/prezzo superiore al samsung, però solo se lo compri all'estero. da pixmania non mi fiderei.

comunque rileggiti i post.

deafnigger
18-01-2006, 09:21
Già il mio schermo, al buio, nei film, è di per sé luminoso come un faro... ma è uno spettacolo!!! :sofico: :sofico: :sofico:

SSLazio83
18-01-2006, 10:11
appena arrivato il monitor...mi spiegate a ke serve l'opzione magic color?la calibrazione come si usa?cmq sto braccio fa vrm skifo (ed è pure storto)...sto scrivendo e si muove tutto :mad:

fabiolt
18-01-2006, 12:52
Ieri mi è arrivato il 970P ordinato da Monclick, però era già stato aperto da loro, il polistirolo del lato aperto aveva un crepa, la busta di protezione del monitor era strappata in alcuni punti, l'alimentatore era stato usato perchè la busta era stata rotta così anche il box delle connessioni di alimentazione e DVI, ad una precedente email mi avevo risposto che il controllo del Pixel non era possibile farlo, quindi che mi hanno venduto un monitor usato o da esposizione?
Certo che questa è mancanza di serietà, odio ricevere qualcosa che è già stato aperto, mi piace sverginare io l'imballo :D

Chi ha comprato da loro lo ha ricevuto nelle stesse condizioni? il cavo di alimentazione era nella stessa busta del CD del software e della garanzia, un busta trasparente con chiusura riapribile per il cavo VGA e una per il cavo DVI?

Chicco#32
18-01-2006, 13:05
Ieri mi è arrivato il 970P ordinato da Monclick, però era già stato aperto da loro, il polistirolo del lato aperto aveva un crepa, la busta di protezione del monitor era strappata in alcuni punti, l'alimentatore era stato usato perchè la busta era stata rotta così anche il box delle connessioni di alimentazione e DVI, ad una precedente email mi avevo risposto che il controllo del Pixel non era possibile farlo, quindi che mi hanno venduto un monitor usato o da esposizione?
Certo che questa è mancanza di serietà, odio ricevere qualcosa che è già stato aperto, mi piace sverginare io l'imballo :D

Chi ha comprato da loro lo ha ricevuto nelle stesse condizioni? il cavo di alimentazione era nella stessa busta del CD del software e della garanzia, un busta trasparente con chiusura riapribile per il cavo VGA e una per il cavo DVI?

probabilmente è frutto di un precedente recesso...verificalo bene, soprattutto per la presenza di pixel guasti....

ps.io m'inca@@erei molto... :mad:

fabiolt
18-01-2006, 13:20
probabilmente è frutto di un precedente recesso...verificalo bene, soprattutto per la presenza di pixel guasti....

ps.io m'inca@@erei molto... :mad:

Infatti gli ho scritto, mi piacerebbe sapere per legge come si dovrebbero comportare con i monitor restituiti con il diritto di recesso, io alla fine pago per un monitor nuovo, non un monitor usato 10 gg.
Per quanto riguarda i Pixel sembra che siano tutti buoni, ho usato un paio di programmi per il test, quelli che colorano tutto lo schermo di un colore alla volta, mi sembra tutto uniforme.
La mia intenzione è quella di ottenere un rimborso di una parte dei soldi non di restituire il monitor, visto che è usato mi devono togliere l'IVA, quindi il 20%.

SSLazio83
18-01-2006, 14:03
si vede ke il braccio è storto?

http://img371.imageshack.us/img371/9408/cimg10078hk.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=cimg10078hk.jpg)

http://img371.imageshack.us/img371/5570/cimg10092yu.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=cimg10092yu.jpg)

http://img371.imageshack.us/img371/9765/cimg10117ci.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=cimg10117ci.jpg)

ambros79
18-01-2006, 14:11
Anche il mio era così, è un gioco strutturale che hanno tutti i 970p, proprio per le molteplici angolazioni che può assumere.

Pixel Bruciati ?

SSLazio83
18-01-2006, 14:15
Anche il mio era così, è un gioco strutturale che hanno tutti i 970p, proprio per le molteplici angolazioni che può assumere.

Pixel Bruciati ?

niente pixel bruciati...sarà pure un giogo strutturale,ma con lo skermo a lv della base nn risulta paro :confused:

ambros79
18-01-2006, 15:26
Son tutti così IMHO. IO ho fatto il recesso ed ho preso il 930BF, però sono stato tacciato di follia pura su questo forum per la mia scelta. A me il 970P non piace, sarà trendy ma a me non piace. Il 930 Bf sarà più grezzo, più spartano, meno regolazione ma mi va una bomba!

kinotto82
18-01-2006, 15:46
Ho trovato un piccolo spazio x hostare i file di calibrazione del 970p, così tutti gli utenti potranno usufruirne: vi kiedo di provare anke la mia, se volete, e darmi un vostro giudizio (io mi ci sono trovato bene): l'ho usata con queste imp.
LINK!!!! (http://mio.discoremoto.virgilio.it/kinotto82/)

SSLazio83
18-01-2006, 16:13
Son tutti così IMHO. IO ho fatto il recesso ed ho preso il 930BF, però sono stato tacciato di follia pura su questo forum per la mia scelta. A me il 970P non piace, sarà trendy ma a me non piace. Il 930 Bf sarà più grezzo, più spartano, meno regolazione ma mi va una bomba!

xkè l'hai cambiato?

SSLazio83
18-01-2006, 16:15
Ho trovato un piccolo spazio x hostare i file di calibrazione del 970p, così tutti gli utenti potranno usufruirne: vi kiedo di provare anke la mia, se volete, e darmi un vostro giudizio (io mi ci sono trovato bene): l'ho usata con queste imp.

come si mettono?

djgusmy85
18-01-2006, 16:41
Ti hanno criticato per la discutibile variazione del pannello (TN+Overdrive contro pVA+Overdrive), non certo per l'estetica o la "regolabilità" del monitor! Da quel punto di vista sono d'accordo pure io che il 930BF è meglio; ma le critiche che ti hanno rivolto non erano riferite a questo :)

lucio59
18-01-2006, 17:15
:D Arrivato oggi ,STUPENDO!!!!

Ordinato da Monclick.

Imballo integro con tutte le buste sigillate ,i cavi video (vga e dvi-i) in buste separate ,il cavo di alimentazione insieme alla garanzia e al cd (driver) .

Pixel tutto ok

febrone
18-01-2006, 17:43

bhe effettivamente nn e' che sia una gran mossa....piu' che altro per il pannello...ora ti ritrovi con un TN....completamente diverso dal PVA......

fcappy
18-01-2006, 17:53
bhe effettivamente nn e' che sia una gran mossa....piu' che altro per il pannello...ora ti ritrovi con un TN....completamente diverso dal PVA......

Chi si reincontra da queste parti...
ti sei già stufato di studiare fisica tecnica??? :sofico:

Enel
18-01-2006, 18:33

Il mio era tutto imballato. Anzi ho sfilato con non poche difficoltà il cavo di alimentazione che era protetto da un sigillo.... (se mi compaiono pixel farò il recesso)
Cmq non mi preoccuperei. Se non hai pixels bruciati e tutto è apposto è assurdo chiedere qualche genere di rimborso. Anche se vai in un centro commerciale non ti fanno sconti se l'esemplare è stato in esposizione.

Enel
18-01-2006, 18:36
si vede ke il braccio è storto?
http://img371.imageshack.us/img371/9765/cimg10117ci.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=cimg10117ci.jpg)

In merito a quest'ultima immagine anche il mio monitor era così, poi mi sono ricordato che è ruotabile :D , l'ho ruotato leggermente ed ora è perfetto.

SSLazio83
18-01-2006, 18:43
In merito a quest'ultima immagine anche il mio monitor era così, poi mi sono ricordato che è ruotabile :D , l'ho ruotato leggermente ed ora è perfetto.

c'ho provato ma nn cè verso...cmq il braccio è storto...pazienza... :mc:

486sx25Mhz
18-01-2006, 18:46
Tranquì, anche il mio è così, quando lo comincierai a far girare a 360° vedrai, che non te ne accorgerai più di un dislivello di 1mm. Comunque è vero su questo monitor si ruota proprio tutto ! :D :D :D

lo store dove lo hai preso che ti ha detto , quando gli hai scritto il braccio è storto! :rolleyes:

SSLazio83
18-01-2006, 18:57
Tranquì, anche il mio è così, quando lo comincierai a far girare a 360° vedrai, che non te ne accorgerai più di un dislivello di 1mm. Comunque è vero su questo monitor si ruota proprio tutto ! :D :D :D

lo store dove lo hai preso che ti ha detto , quando gli hai scritto il braccio è storto! :rolleyes:

mi hanno chiamato,gentiliss...poi hanno fatto la prova su un altro monitor e hanno detto che anche quello presentava un difetto simile ( mi hanno mandato 4 foto)..credo lo terrò :stordita:

certo ke x 470euro il monitor dovrebbe essere perfetto :mbe:

Enel
18-01-2006, 19:12
http://img76.imageshack.us/img76/3021/dsc75217kr.jpg
http://img76.imageshack.us/img76/6149/dsc75120sk.jpg

SSLazio83
18-01-2006, 19:41
il tuo sembra perfetto :)

ambros79
18-01-2006, 20:56
Io credo che sia normale per questo monitor, allinealo bene domani a mente fredda e vedrai che lo troverai simmetrico. Si ci può impressionare facilmente con un monitor che permette mille regolazioni di posizionamento. Comunque è assolutamente normale che il monitor spingendolo verso il basso tenda da ul lato perchè i 970P, hanno un meccanismo basato su molle all'interno del braccio, una molla per la parte superiore ed una per la inferiore. Quella inferiore se non sbaglio e posizionata alla sinistra del braccio, ed in quel punto ha un tiraggio maggiore.!

PentiumII
18-01-2006, 23:05
Dovete spingere nella direzione dell'asse passante per il baricentro :O

PS dalla foto sembra che abbia un'immagine molto bella, potete postarne altre se avete tempo?

sacd
18-01-2006, 23:59
Dovete spingere nella direzione dell'asse passante per il baricentro :O

Quando la perperdicolare condotta dal baricentro cade all`interno della base di appoggio si dice che un corpo e` stabile :sofico:

kinotto82
19-01-2006, 00:37
come si mettono?
al link di prima ho aggiunto un file con le istruzioni x mettere le calibrazioni fatte da altri utenti ;)

fabiolt
19-01-2006, 08:46
Il mio era tutto imballato. Anzi ho sfilato con non poche difficoltà il cavo di alimentazione che era protetto da un sigillo.... (se mi compaiono pixel farò il recesso)
Cmq non mi preoccuperei. Se non hai pixels bruciati e tutto è apposto è assurdo chiedere qualche genere di rimborso. Anche se vai in un centro commerciale non ti fanno sconti se l'esemplare è stato in esposizione.

Mi hanno risposto che se voglio posso esercitare il diritto di recesso, chiaramente pagando le spese di spedizione e successivamente con i loro tempi riavrei i soldi.
Dicono che hanno magazzini separati per i monitor ricevuti da recessi e quelli nuovi, ma comunque è successo e la cosa mi fa inca**are molto :D
Alla fine il cetriolo lo prendo in c*lo io :mad:
Guardandolo meglio poi ho notato che con il colore nero spostato a destra e verticalmente al centro c'è un pixel spento credo, però si nota solo con il nero, sembra quasi di vedere un buco.

SSLazio83
19-01-2006, 09:09
la calibrazione come si effettua?il monitor lo sto tenendo a 1024 a 75hz..e devo dire ke è ottimo

fabious_d
19-01-2006, 09:55
ragazzi, vorrei sapere se il cavo dvi è incluso nello scatolo del 970P oppure va acquistato separatamente

febrone
19-01-2006, 10:02
ragazzi, vorrei sapere se il cavo dvi è incluso nello scatolo del 970P oppure va acquistato separatamente

e' compreso!

;)

kinotto82
19-01-2006, 10:06
la calibrazione come si effettua?il monitor lo sto tenendo a 1024 a 75hz..e devo dire ke è ottimo
1) 1280 x 1024: è la risoluzione nativa :O
2) usa il magic tune x fare la calibrazione
:mad:

fabious_d
19-01-2006, 10:20
Ho scaricato il manuale di istruzioni del 970P, e dice che il cavo DVI è venduto separatamente, mentre quello in dotazione è il cavo 'da DVI-A a D-SUB'... se non erro, c'è una differenza tra i due cavi...

SSLazio83
19-01-2006, 10:36
1) 1280 x 1024: è la risoluzione nativa :O
2) usa il magic tune x fare la calibrazione
:mad:

lo so ke si fa col magic..ma nn capisco cosa bisogna fare con quei quadratini..come regolarsi... :confused:

djgusmy85
19-01-2006, 12:11
bene, aspetta di accorgerti che sei senza overdrive e vediamo se ne sei ancora così soddisfatto :O

djgusmy85
19-01-2006, 12:14
Ho scaricato il manuale di istruzioni del 970P, e dice che il cavo DVI è venduto separatamente, mentre quello in dotazione è il cavo 'da DVI-A a D-SUB'... se non erro, c'è una differenza tra i due cavi...
Da DVI a D-SUB? Sicuro? :mbe:
Vorrebbe dire un cavo che va da DVI a VGA, mi pare incoerente come cosa :confused:
Cmq i possessori hanno scritto più di una volta che il cavo DVI è incluso ;)

SSLazio83
19-01-2006, 12:14
bene, aspetta di accorgerti che sei senza overdrive e vediamo se ne sei ancora così soddisfatto :O

presumo ke dovrò andarmi a cercare il signif e ilvantagg ke da sto overdrive...vè? :stordita:

djgusmy85
19-01-2006, 12:18
presumo ke dovrò andarmi a cercare il signif e ilvantagg ke da sto overdrive...vè? :stordita:
è stato detto pure questo :fagiano:
Questo monitor in DVI non va tenuto sopra i 60Hz...

SSLazio83
19-01-2006, 12:21
è stato detto pure questo :fagiano:
Questo monitor in DVI non va tenuto sopra i 60Hz...

ma io nn noto molta diff..ke cambia?e sopratt xkè qualc nn aggiorna la prima pg con qualke notizia in +?

djgusmy85
19-01-2006, 12:24
ma io nn noto molta diff..ke cambia?e sopratt xkè qualc nn aggiorna la prima pg con qualke notizia in +?
Perchè tutti sperano che gli utenti usino la ricerca :boh:
Cmq te l'ho scritto sopra. Se vuoi maggiori info basta che fai un rapido search...

Ciau ;)

SSLazio83
19-01-2006, 12:39
Perchè tutti sperano che gli utenti usino la ricerca :boh:
Cmq te l'ho scritto sopra. Se vuoi maggiori info basta che fai un rapido search...

Ciau ;)

ho provato a scrivere overdrive,ma vengono fuori solo discuss lunghe o mess che nn spiegano niente...

fabiolt
19-01-2006, 13:50
ho provato a scrivere overdrive,ma vengono fuori solo discuss lunghe o mess che nn spiegano niente...

Forse questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10806446&highlight=60Hz#post10806446

djgusmy85
19-01-2006, 14:22
Forse questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10806446&highlight=60Hz#post10806446
bravissimo fabio, ottimo search :)

fabiolt
19-01-2006, 15:23

Grazie :p

Mi hanno telefonato da Monclick e diversamente da ieri questa volta mi hanno fatto aprire un pratica di "anomalia occulta" e hanno detto che lo cambiano o mi rimborsano.
La responsabile mi ha detto che a volte capita che qualcuno apra i pacchi e che il monitor avrebbe dovuto avere delle reggette e non del semplice nastro adesivo.
Vediamo come prosegue la cosa, sono rimasto piacevolmente sorpreso questa volta, peccato che tocca sempre essere degli scassapa**e per evere risposte.

SSLazio83
19-01-2006, 15:31

kiarissimo...

sacd
19-01-2006, 19:54
mi hanno fatto aprire un pratica di "anomalia occulta"

http://www.vocinelweb.it/faccine/alieni/58.gif

:asd:

Killeronzolo
19-01-2006, 20:00
Ciao raga
Sono andato a prenderlo oggi :D e devo dire che già dalle prime orette di utilizzo mi ci sto trovando bene. Sembra che stia già sostituendo per benino il mio vecchio hitachi cm772, soprattutto per la mia povera vista :cool:
Dentro c'è 1 cavo per VGA e 1 cavo DVI-D single link ;D (ps: cambia qualcosa a se prendo 1 DVI-I dual link???)
Ho controllato, con delle bmp fatte in casa :P , e per ora sembra che non ci siano pixel rotti :winner: , controllo meglio nei prossimi giorni, speriamo reggano nel tempo :sperem:

djgusmy85
19-01-2006, 20:06
Ho controllato, con delle bmp fatte in casa :P , e per ora sembra che non ci siano pixel rotti :winner: , controllo meglio nei prossimi giorni, speriamo reggano nel tempo :sperem:
Per verificare i pixel, metti a tutto schermo delle immagini in tinta unita, bianco, nero, verde, blu, rosso :)

massimomozzillo
19-01-2006, 22:04
Ciao a tutti ho comprato da qualche ora il 970p bellissimo veramente solo che non riesco ad installare natural color mi dice errore 0x....e successo anche a qualcuno di voi?

febrone
20-01-2006, 00:00
Ciao a tutti ho comprato da qualche ora il 970p bellissimo veramente solo che non riesco ad installare natural color mi dice errore 0x....e successo anche a qualcuno di voi?
a me nn e' successo...

cmq puoi anche nn installarlo..basta tranquillamentre magic tune....

sempre se nn ti da problemi...

;)

kinotto82
20-01-2006, 00:25
Nn vorrei essere pesante nè massacrarvi i maroni, ma vi costa tanto provare la calibrazione ke ho fatto io? è solo banalissima curiosità xkè io mi ci son trovato veramente bene ma magari va a finire ke sono daltonico e nn lo sapevo :eek:
cmq.se provate la mia calibrazione e mi fate saxe come la trovate mi fareste piacere, grazieee ;)
kino :rolleyes: :ronf:

massimomozzillo
20-01-2006, 00:38
a me nn e' successo...

cmq puoi anche nn installarlo..basta tranquillamentre magic tune....

sempre se nn ti da problemi...

;)
se non sbaglio serve per regolare i colori in modo che in stampa siano simili a come si vedono sul monitor,per me sarebbe utile.Ciao.

Killeronzolo
20-01-2006, 01:09
Ho appena finito una divertente sessione di CSS :p e devo dire che mi sto trovando benissimo (credo che diventerò skillatissimo grazie a questo monitor :sofico: )

Per verificare i pixel, metti a tutto schermo delle immagini in tinta unita, bianco, nero, verde, blu, rosso :)

Esatto, è proprio quello che ho fatto ;D

Nn vorrei essere pesante nè massacrarvi i maroni, ma vi costa tanto provare la calibrazione ke ho fatto io? è solo banalissima curiosità xkè io mi ci son trovato veramente bene ma magari va a finire ke sono daltonico e nn lo sapevo :eek:
cmq.se provate la mia calibrazione e mi fate saxe come la trovate mi fareste piacere, grazieee ;)
kino :rolleyes: :ronf:

Mmmhhh, ma sono file icm??? Ho provato a metterli con gestione colori delle impostazioni video di windows ma mi da errore. Sbaglio qualche cosa??? :mbe:

fabiolt
20-01-2006, 12:50
Quelli di Monclick sono dei matti, dopo che mi hanno telefonato per farmi aprire la pratica di anomalia assicurandomi per la sostituzione, oggi ho visto che hanno chiuso tutto senza motivazione, il sito prevedere di scrivere l'azione intrapresa e l'hanno lasciata in bianco, nessun email o telefonata per farmi capire perchè hanno cambiato idea, mi stanno prendendo proprio in giro, ogni giorno una cosa diversa, mi preoccupano non sono normali.

SSLazio83
20-01-2006, 15:17
a 1280 come tenete i caratteri di win?nn sono troppo piccoli? :mc:

djgusmy85
20-01-2006, 15:25
a 1280 come tenete i caratteri di win?nn sono troppo piccoli? :mc:
Già, purtroppo sono d'accordo... E' vero che puoi ingrandire le icone e i caratteri, ma c'è sempre qualcosa che rimane sempre e cmq piccolo.
infatti io con il 19" sto a 1024x768... Scazza un po', ma la mia vista da talpa mi costringe :)

SSLazio83
20-01-2006, 15:58
Già, purtroppo sono d'accordo... E' vero che puoi ingrandire le icone e i caratteri, ma c'è sempre qualcosa che rimane sempre e cmq piccolo.
infatti io con il 19" sto a 1024x768... Scazza un po', ma la mia vista da talpa mi costringe :)

idem...nn cè qualke tema specifico x "talpe"? :D

JackTR
20-01-2006, 16:19
mah, mica tanto piccoli! è la proporzione che avevo sul mio crt 15". Credo sia ottimale, almeno per quanto mi riguarda! :)
forse 17" sarebbe già diventato un problema! :O

djgusmy85
20-01-2006, 16:22
mah, mica tanto piccoli! è la proporzione che avevo sul mio crt 15". Credo sia ottimale, almeno per quanto mi riguarda! :)
forse 17" sarebbe già diventato un problema! :O
E' una cosa soggettiva... Stai parlando con una talpa, 1280 è davvero troppo piccolo per me :)
Preferisco averlo interpolato, ma a 1024 :)

Enel
20-01-2006, 21:47
Provate questa configurazione :D

Qui le impostazioni di magictune:

Luminosità 74
Contrasto 59
R 26
G 20
B 15

Gamma +0.5

Installate il file icm e associatelo al monitor samsung (tasto destro), impostatelo come predefinito in "avanzate, gestione colore" e riavviate il PC.
Fatemi sapere

Peach1200
20-01-2006, 22:59
kino :rolleyes:
...non ho ancora avuto tempo di farlo in questi giorni... ma se riesco nel weekend la provo!! :)

(...a proposito: :ronf: a tutti!! :D )

PentiumII
21-01-2006, 11:23
Ammazza.. 1024 su un 19''?
La 1280 è normale, io la tengo anche sul 17 sebbene sia piccola, sul 19 è la misura giusta e non è affatto piccola.
Ma chi ha problemi di vista non porta gli occhiali? :confused:
Mi sembra un pò sprecato tenere un monitor del genere a 1024, ma se non riuscite a farne a meno pazienza.

djgusmy85
21-01-2006, 11:27
Ma chi ha problemi di vista non porta gli occhiali? :confused:
Ma sì, certo, ma non ti porta cmq a livelli di perfezione assoluta :)
Mi sembra un pò sprecato tenere un monitor del genere a 1024
Quoto in pieno, purtroppo :(
però..
ma se non riuscite a farne a meno pazienza.
Già :sob:

SSLazio83
21-01-2006, 12:18
basta abituarsi..ma se uno è abituato a 1024... :mc: ...bisogna solo ingrandire un po i caratteri

kinotto82
21-01-2006, 12:53
Wow ho scoperto ke i file possono essere caricati anke su HWUpgrade.
eccoli quà
le istruzioni da seguire x usare le varie calibrazioni sono queste:
"trucchetto".
Il MagicTune non permette di caricare file di calibrazione.
Lo spiego step-by-step:

1 - Lanciare il MagicTune.

2 - Nella pagina "Colore" scegliere "Calibrazione" e quindi fare clic sul pulsante "Esegui".

3 - Dentro la procedura "Calibrazione colori" fare clic sul pulsante "Successivo" ripetutamente finchè non cambia in "Applica".
Facendo ancora clic su "Applica" appare una finestra di richiesta intotolata "Multiutente".

4 - Nella casella di testo "Scrivi Nome Utente" scrivere "pippo" (oppure altro nome a piacere) e quindi fare clic sul pulsante "Salva".

5 - Chiudere il MagicTune.

In questo modo il MagicTune ha creato un file "pippo" nella sua cartella di installazione.
La cartella di installazione predefinita è "C:\Programmi\SEC\MagicTune3.6_Client_pivot".

Adesso per usare un file di calibrazione fornito da terzi è sufficiente procedere nel seguente modo:

1 - Sostituire il file "pippo" nella cartella di installazione di MagicTune con il file fornito da terzi.

2 - Lanciare il MagicTune.

3 - Nella pagina "Colore" scegliere "Calibrazione" e quindi fare clic sul pulsante "Esegui".

4 - Dentro la procedura "Calibrazione colori" fare clic sul pulsante "Multiutente".

5 - Nella finestra di richiesta "Multiutente" selezionare "pippo" dalla casella combinata "Sel. Nome Utente" (se non è già selezionato).

6 - Fare clic sul pulsante "Applica" per installare il profilo colore di terzi.

7 - The End

sacd
21-01-2006, 13:29
Sarebbe utile spostarle tutte in prima pagina le calibrazioni, altrimenti uno che le cerca nn le trova più

massimomozzillo
21-01-2006, 13:38
Ciao,volevo sapere se anche a voi l'opzione geometria in magic tune dice non disponibile,e se voi avete attivato colore pieno in magic color.

Ho il problema di non riuscire ad installare "natural color" mi da sempre error:0x80040707 ed esce dall'installazione penso sia un problema di windows perche' di 970p ne ho comprati due uno a casa e uno in ufficio e solo con quello a casa mi da questo problema,potreste aiutarmi a risolvere.

kinotto82
21-01-2006, 13:38
Sarebbe utile spostarle tutte in prima pagina le calibrazioni, altrimenti uno che le cerca nn le trova più
io in 1° pagina nn ci sto, xkè nn aggiorni il tuo 1°post?

sacd
21-01-2006, 13:52
io in 1° pagina nn ci sto, xkè nn aggiorni il tuo 1°post?

Ok, prova a vedere ;)

deafnigger
21-01-2006, 14:29
Ciao,volevo sapere se anche a voi l'opzione geometria in magic tune dice non disponibile,e se voi avete attivato colore pieno in magic color.

Ho il problema di non riuscire ad installare "natural color" mi da sempre error:0x80040707 ed esce dall'installazione penso sia un problema di windows perche' di 970p ne ho comprati due uno a casa e uno in ufficio e solo con quello a casa mi da questo problema,potreste aiutarmi a risolvere.
Punto n°1: hai lo schermo connesso in digitale? Se è così, è normale che ciò accada.
Quei parametri sono disponibili solo con connessione Vga.

Punto n°2: prova ad aggiornare i driver video e poi fatti risentire. ;)

ekerazha
21-01-2006, 17:40
Ordinato! (su a-more)

Speriamo bene... :sperem:

massimomozzillo
21-01-2006, 18:05
Punto n°1: hai lo schermo connesso in digitale? Se è così, è normale che ciò accada.
Quei parametri sono disponibili solo con connessione Vga.

Punto n°2: prova ad aggiornare i driver video e poi fatti risentire. ;)

Si e connesso in digitale,per l'altra cosa ho risolto creando una cartella desktop in all users.Ciao.

kinotto82
21-01-2006, 21:22
Ok, prova a vedere ;)
Bravo sacd :yeah: !!!!!!
Ora saresti così bravo da raccogliere tutte le recensioni sparse nel 3d e metterle nel tuo post :fiufiu:
Ps: la procedura l'ho copiata da pinco :ciapet:

sacd
21-01-2006, 23:40
Ps: la procedura l'ho copiata da pinco :ciapet:

:rotfl:

Ve bene ti detronizzo :asd:

massimomozzillo
22-01-2006, 09:41
Sapete se esiste una guida a natural color?Ciao.

Markos81
22-01-2006, 10:14
Ciao sapete indicarmi, eventualmente in privato, il negozio che pratica il prezzo migliore x tale monitor? Perchè x ora io sono fermo a 482€ da Essedì.
Grazie.

terrys3
22-01-2006, 10:30
Ciao sapete indicarmi, eventualmente in privato, il negozio che pratica il prezzo migliore x tale monitor? Perchè x ora io sono fermo a 482€ da Essedì.
Grazie.

http://www.trovaprezzi.it/ :O

Markos81
22-01-2006, 10:40
http://www.trovaprezzi.it/ :O

Si ma sono affidabili sti negozi online?

Markos81
22-01-2006, 10:48
Ciao volevo inoltre sapere se era consigliabile utilizzare questo tipo di monitor x la funzione Tv. Ora mi spiego meglio. Io ho una Tv 14" in camera che è mezza partita quindi la devo cambiare.
Ora se io compro sto monitor e dopo mi compro una bella schedina esterna del digitale terrestre così che possa vedermi la tv comodamente sul letto ad una distanza di 2,70-3 metri, ne vale la pena per voi? oppure meglio dirottare su un monitor meno costoso e comprarmi come Tv una nuova CRT magari da 21"?
Sottolineo che la mia spesa x il tutto deve stare dentro i 600€.
Insomma il gioco vale la candela?
Grazie!

fcappy
22-01-2006, 10:58
Ciao volevo inoltre sapere se era consigliabile utilizzare questo tipo di monitor x la funzione Tv. Ora mi spiego meglio. Io ho una Tv 14" in camera che è mezza partita quindi la devo cambiare.
Ora se io compro sto monitor e dopo mi compro una bella schedina esterna del digitale terrestre così che possa vedermi la tv comodamente sul letto ad una distanza di 2,70-3 metri, ne vale la pena per voi? oppure meglio dirottare su un monitor meno costoso e comprarmi come Tv una nuova CRT magari da 21"?
Sottolineo che la mia spesa x il tutto deve stare dentro i 600€.
Insomma il gioco vale la candela?
Grazie!

Ciao, ti quoto in pieno e mi iscrivo perché sto studiando pure io una soluzione del genere per la camera, tipo un htpc di medie pretese.
Posseggo già una DTT PCI (chip conexant 2388x > EMPIRE DVB-T, o XPERT KWORLD è lo stesso, nn esistono drivers fatti a modo per WINDOWS, anche se per linux docono funzioni na meraviglia) e posso dirti (vedendolo da un 15" CRT) che il problema risiede sulla qualità del segnale con cui vengono trasmesse i canali del digitale terrestre: essendo ancora un servzio "sperimentale" o così dicono i bitrate sono spesso pesantemente ridotti, ci sono molti artefatti e neanche coi filtri si riesce ad ovviare ad una qualità scadente. Magari questo varia anche dalla zona e dalla copertura della tua casa.
Discorso diverso, ma neanche troppo per il satellite: ho pure una Skystar2 PCI e posso dirti che il segnale è bello pulito.
Sarei comunque curioso di vedere come si comporta sto monitor adibito a Schermo per un Media Center...

Markos81
22-01-2006, 11:38
Ciao, ti quoto in pieno e mi iscrivo perché sto studiando pure io una soluzione del genere per la camera, tipo un htpc di medie pretese.
Posseggo già una DTT PCI (chip conexant 2388x > EMPIRE DVB-T, o XPERT KWORLD è lo stesso, nn esistono drivers fatti a modo per WINDOWS, anche se per linux docono funzioni na meraviglia) e posso dirti (vedendolo da un 15" CRT) che il problema risiede sulla qualità del segnale con cui vengono trasmesse i canali del digitale terrestre: essendo ancora un servzio "sperimentale" o così dicono i bitrate sono spesso pesantemente ridotti, ci sono molti artefatti e neanche coi filtri si riesce ad ovviare ad una qualità scadente. Magari questo varia anche dalla zona e dalla copertura della tua casa.
Discorso diverso, ma neanche troppo per il satellite: ho pure una Skystar2 PCI e posso dirti che il segnale è bello pulito.
Sarei comunque curioso di vedere come si comporta sto monitor adibito a Schermo per un Media Center...

meno male che non sono l'unico con sto problema :D
cmq io com scheda x il dtt pensavo di pigliarla esterna col telecomando (costa sui 100€).
Una cosa che nn mi è molto chiara: il decoder satellitare che ho esterno, ora x la tv, è possibile collegarlo direttamente a questo tipo di monitor oppure c'è bisogno sempre di qualche scheda che acquisisca il video?

fcappy
22-01-2006, 11:48
Ovviamente solo soluzioni pci, cosicche tutto venga poi dirottato alla scheda video...e poi tramite vga o dvi lo mandi al monitor...oppure ti prendi qualche costosa soluzione esterna...:D
Ma non mi pare proprio il caso...
A questo punto ti conviene un lcd con scart...ma andiamo proprio OT
Ciao! :D

massimomozzillo
22-01-2006, 11:51
meno male che non sono l'unico con sto problema :D
cmq io com scheda x il dtt pensavo di pigliarla esterna col telecomando (costa sui 100€).
Una cosa che nn mi è molto chiara: il decoder satellitare che ho esterno, ora x la tv, è possibile collegarlo direttamente a questo tipo di monitor oppure c'è bisogno sempre di qualche scheda che acquisisca il video?
il decoder lo andresti a collegare direttamente alla scheda tv che compri.

ambros79
22-01-2006, 13:22
Originariamente inviato da Markos81
Grazie.

Su maintstore.com con il 930bf ed il 970p si sono trovati tutti benissimo! ;)

Markos81
22-01-2006, 13:35
Su maintstore.com con il 930bf ed il 970p si sono trovati tutti benissimo! ;)

inanzitutto tutti che numero sarebbe? :p
poi c'è sempre la regola del soddisfatti o rimborsati? Così nel caso di bad pixel glielo rimando indietro...

ambros79
22-01-2006, 13:44
è il 5°, però c'è il trasporto gratis, quindi è come se fosse il primo.

Se il monitor ha pixel bruciati te lo mandano a prendere e te ne rimandano un'altro senza alcun problema!

Markos81
22-01-2006, 13:46
è il 5°, però c'è il trasporto gratis, quindi è come se fosse il primo.

Se il monitor ha pixel bruciati te lo mandano a prendere e te ne rimandano un'altro senza alcun problema!

anche 1 solo?

massimomozzillo
22-01-2006, 14:26
Mi aiutate per favore a capire come si usa natural color e se contemporaneamente a magic tune.Grazie.

ambros79
22-01-2006, 14:49
Anche uno solo, chiaramente, se richiedi il controllo pixel !

Markos81
22-01-2006, 14:55
Anche uno solo, chiaramente, se richiedi il controllo pixel !

cioè fammi capire:
io ordino il monitor con il controllo pixel, supponi che mi arrivi e ha 1 pixel daneggiato. che faccio?

ambros79
22-01-2006, 15:14
te lo mandano a prendere e te ne rimandano un'altro

febrone
22-01-2006, 15:27

esatto

Markos81
22-01-2006, 16:27

ciò invece non è possibile senza controllo pixel?

ma qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienza?

Matthew79
23-01-2006, 08:41
Ciao :cincin:

Mi sono deciso anche io a comprare il Samsung 970p dopo mesi di letture di recensioni e distruzione dei miei poveri occhietti davanti al mio logorato CRT :D

La mia più grande paura è quella dei dead pixel esistenti già in partenza quindi stavo cercando di informarmi nella mia zona (padova) quali rivenditori possedessero tale monitor per provarlo prima dell'acquisto ma pochissimi lo hanno, se non su ordinazione. :muro:

Ora la mia domanda è la seguente: è il mio timore motivato oppure Samsung offre una certa garanzia sui pixel difettosi in fase di acquisto??Avevo sentito che per potersi lamentare devono essere in un numero minimo(almeno 2-3 pixel) è vera o falsa tale affermazione??

Se poteste rispondermi con certezza ne sarei molto grato in quanto questo è rimasto l'ultimo ostacolo prima dell'acquisto di tale monitor!!

Grazie!!! :help: :help: :help:

djgusmy85
23-01-2006, 10:35
Ora la mia domanda è la seguente: è il mio timore motivato oppure Samsung offre una certa garanzia sui pixel difettosi in fase di acquisto??Avevo sentito che per potersi lamentare devono essere in un numero minimo(almeno 2-3 pixel) è vera o falsa tale affermazione??
La Samsung stessa, te lo cambia se ce ne sono almeno 5; trovi però dei rivenditori, tipo maintstore.com, che a richiesta ti fanno anche il controllo pixel :)

sacd
23-01-2006, 10:36
è il mio timore motivato oppure Samsung offre una certa garanzia sui pixel difettosi in fase di acquisto??Avevo sentito che per potersi lamentare devono essere in un numero minimo(almeno 2-3 pixel) è vera o falsa tale affermazione??

Sopra i 4 pixel

Matthew79
23-01-2006, 10:37
La Samsung stessa, te lo cambia se ce ne sono almeno 5; trovi però dei rivenditori, tipo maintstore.com, che a richiesta ti fanno anche il controllo pixel :)

Ciao!!!Ho appena mandato a tale riguardo una mail a mainstore e mi hanno risposto afferamtivamente dopo neanche 5 minuti!!! :D BEh come inizio non c'è male sembra gente attenta!!Sono sempre più intenzionato a comprare da loro!!!

Sapresti per caso, visto che ho letto qualcosa di simile indietro nel 3D se comprando con fattura si perde qualche privilegio di "consumer" (tipo il diritto di recesso per esempio?)Grazie!!

sacd
23-01-2006, 10:40
Sapresti per caso, visto che ho letto qualcosa di simile indietro nel 3D se comprando con fattura si perde qualche privilegio di "consumer" (tipo il diritto di recesso per esempio?)Grazie!!

Lo si perde

Markos81
23-01-2006, 10:48

si ma ragazzi io non ho ancora capito una cosa, cioè: se loro mi fanno sto benedetto controllo dei pixel e dopo mi mandano a casa il monitor che ha 1 pixel morto, me lo cambiano oppure sono cazzi miei xchè è minore di 5?
è questo che nn ho ancora capito io...
ciao e grazie

sacd
23-01-2006, 10:50
si ma ragazzi io non ho ancora capito una cosa, cioè: se loro mi fanno sto benedetto controllo dei pixel e dopo mi mandano a casa il monitor che ha 1 pixel morto, me lo cambiano oppure sono cazzi miei xchè è minore di 5?
è questo che nn ho ancora capito io...
ciao e grazie

La garanzia dei pixel te la fa il negozio nn la Samsung

Markos81
23-01-2006, 10:57
La garanzia dei pixel te la fa il negozio nn la Samsung

quindi recapitolando:
1. ordino il monitor
2. arriva da loro se non lo hanno già
3. aprono lo scatolone e fanno il controllo
4. spediscono
5. mi arriva a casa
6. lo provo e se ha 1 pixel morto, glielo restituisco indietro e me lo cambiano...

info1: la garanzia x quanto dura?
info2: in certi monitor c'è l'opzione controllo, in altri no. è un errore e può essere applicabile a qualsiasi monitor oppure solo a certi?

grazie di nuovo. ciao.

sacd
23-01-2006, 11:00
Dall' 1 al 5 Ok.

Per il punto 6 dipende.
Ci sono negozi che te lo prendono in dietro, altri che te lo tieni cmq, dipende.

Info1: Quella del monitor 2 anni almeno, per quella dei pixel: vedi sopra, cmq nn + di 7 giorni credo
Info2: NN te lo so dire :p

Markos81
23-01-2006, 11:07
Dall' 1 al 5 Ok.

Per il punto 6 dipende.
Ci sono negozi che te lo prendono in dietro, altri che te lo tieni cmq, dipende.

Info1: Quella del monitor 2 anni almeno, per quella dei pixel: vedi sopra, cmq nn + di 7 giorni credo
Info2: NN te lo so dire :p

scusa ma allora che garanzia è se dopo nn me lo ripigliano indietro se è difettato? non converebbe che me lo mandino a casa senza aprirlo e in caso ha qualche cosa applico il diritto di recesso?
altra cosa: questi di maintstore non hanno un negozio dove è possibile andare di persona a prenderlo, e quindi vedo il controllo sotto gli occhi eventualmente...?

ambros79
23-01-2006, 11:33
Io ho acqusitato il 930 bf su maintstore.

Non hanno un negozio fisico.
Ti rilasciano un certificato all'interno della scatola che il monitor non ha pixel bruciati ed il controllo lo fanno come si deve stai tranquillo.

L'unica cosa se hanno meno di un tot numero di monitor, il controllo non esce in automatico, ma lo puoi richiedere a parte, dicendo che l'ordine è valido solo se può essere fatto il controllo.

Non ti conviene avere il monitor senza che lo controllino, perchè se fai il recesso le spese di spedizione le paghi tu oltre alla raccomandata etc etc. se chiedi il controllo pixel, e ti arriva un pixel morto, te lo mandano a prendere a loro spese e te lo rimandano a loro spese.

Qual'è la tua perplessità, se leggi il 3d sul 930 bf, mezzo forum ha acquistato da maintstore senza problemi.

Matthew79
23-01-2006, 11:43
Lo si perde

Caro sadc sono intenzionato a comprarlo proprio su maintstore!!!

Dici che mi conviene visto che via mail mi hanno garantito che con anche un pixel/subpixel difettoso me lo cambiano a loro spese stipulando la clausola "zero pixel a 9€", farmi fare la fattura e rinunciare al diritto di recesso ma risparmiando così 90€ che porei far scaricare come iva su 450€ ???

sacd
23-01-2006, 11:52
Caro sadc sono intenzionato a comprarlo proprio su maintstore!!!

Dici che mi conviene visto che via mail mi hanno garantito che con anche un pixel/subpixel difettoso me lo cambiano a loro spese stipulando la clausola "zero pixel a 9€", farmi fare la fattura e rinunciare al diritto di recesso ma risparmiando così 90€ che porei far scaricare come iva su 450€ ???

Sono nelle tue stesse condizioni identiche, in negozio sta a 480 senza controllo. :muro:

Matthew79
23-01-2006, 11:59
Sono nelle tue stesse condizioni identiche, in negozio sta a 480 senza controllo. :muro:

Capisco ma non mi hai risposto sulla questione fatturazione se mi conviene o meno per 90€ rinunciare al dirittto di recesso :D :D :D

Markos81
23-01-2006, 12:36
Io ho acqusitato il 930 bf su maintstore.

Non hanno un negozio fisico.
Ti rilasciano un certificato all'interno della scatola che il monitor non ha pixel bruciati ed il controllo lo fanno come si deve stai tranquillo.

L'unica cosa se hanno meno di un tot numero di monitor, il controllo non esce in automatico, ma lo puoi richiedere a parte, dicendo che l'ordine è valido solo se può essere fatto il controllo.

Non ti conviene avere il monitor senza che lo controllino, perchè se fai il recesso le spese di spedizione le paghi tu oltre alla raccomandata etc etc. se chiedi il controllo pixel, e ti arriva un pixel morto, te lo mandano a prendere a loro spese e te lo rimandano a loro spese.

Qual'è la tua perplessità, se leggi il 3d sul 930 bf, mezzo forum ha acquistato da maintstore senza problemi.

grazie mille, e questa garanzia sai dirmi quanto dura precisamente?

ambros79
23-01-2006, 12:39
10 Giorni

Markos81
23-01-2006, 12:46
10 Giorni

ok grazie mille...
naturalmente dopo la garanzia della samsung resta inalterata giusto?
cioè se mi arriva a casa graffiato, o succede qualche cosa entro i 3 anni samsung risponde...

ambros79
23-01-2006, 12:54
Certo che sì ! Lo hanno solo aperto mica fanno modifica tipo Ps2 :D

kinotto82
23-01-2006, 12:58
ma looool
già ke ci sono gli fanno una revisione prima di portarlo :D
skerzo
;)

Markos81
23-01-2006, 13:00

nel fare il controllo lo trattano accuratamente oppure quando arriva a casa il monitor è pieno di ditate, polistirolo rotto, sacchetti rotti e altro...?

ehehe sono un pò dubbioso ;)

Macs75
23-01-2006, 17:42
SEGNALO A CHI CERCAVA ALTERNATIVA AL 970P
una novita ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11012393&postcount=1382

febrone
23-01-2006, 18:15
una novita ;)

azz ma e' un TN o pva?

sacd
23-01-2006, 18:16
una novita ;)

Ma il pannello e` un VA ?

djgusmy85
23-01-2006, 18:20
una novita ;)

Grandissimo Macs!
Ho aperto il 3d ufficiale quà! ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118278

Macs75
23-01-2006, 18:45
ovviamente se ha 178° di angolo di visuale deve essere per forza un PVA.

djgusmy85
23-01-2006, 19:55
ovviamente se ha 178° di angolo di visuale deve essere per forza un PVA.
Sì sì confermo, l'ho letto da prad.de ;)

febrone
23-01-2006, 22:45
Sì sì confermo, l'ho letto da prad.de ;)

lo si capisce pure dal sito samsung

djgusmy85
23-01-2006, 22:50
lo si capisce pure dal sito samsung
Eh certo, 178/178, 8ms... Cmq sei stato tu stesso a chiedere se era un pVA o un TN :p

tzigano
24-01-2006, 12:44
un dubbio: :rolleyes: Balla?? :hic:

dato che il braccio piu' lungo è piu' vibra, su un tavolo mediamente stabile questi movimenti danno fastidio?

Ciao!

Tzigano :D :D