View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
16
17
18
djgusmy85
23-02-2006, 16:29
certo che col vga funziona...ma mi sembrava strano che col dvi non funzionasse, è normale?
sì...
grazie mille vinicius...ora sono più tranquillo...anche se devo risolvere il problema delle "bande" nel collegamento analogico...se avete idee sono ben accette...grazie
jumperman
23-02-2006, 16:55
aiutatemi vi prego a capire se ho o no un pixel difettoso.
QUi ho una macchietta grigio chiaro, di forma non regolare che ha sempre lo stesso colore indipendentemente dal colore dello sfondo.Se lo sfondo è blu o rosso o bianco o verde la macchietta è sempre grigia! Alla samsung mi hanno detto che potrebbe essere un pixel bruciato infatti se era un pixel difettoso c'era la predominanza di uno dei colori del'rgb oppure di tutti e tre che rimanevano sempre fissi. Nel caso della macchia potrebbe quindi essere un pixel che rimane sempre spento, ma io gli ho insinuato il dubbio che potrebbe essere un corpuscolo entrato in fase di produzione, infatti sembra proprio una macchia e non un pixel, per via della sua forma irregolare quello della sam. mi ha detto che è normale perchè i pixel nonsono rotondi :mbe: Che ne pensate? Cmq presto posterò delle foto.
ambros79
23-02-2006, 17:03
E' un problema molto comune negli schermi Lcd, ma non è un pixel difettoso, se ci fai caso, la macchia dovrebbe estendersi bel oltre la dimensione di un pixel, sono impurità che si infiltrano durante il processo produttivo, sostanze chimiche, che a contatto con il pannello vengono assorbite e restituiscono quella fastidiosa macchia. :mad:
VINICIUS
23-02-2006, 17:06
E' un problema molto comune negli schermi Lcd, ma non è un pixel difettoso, se ci fai caso, la macchia dovrebbe estendersi bel oltre la dimensione di un pixel, sono impurità che si infiltrano durante il processo produttivo, sostanze chimiche, che a contatto con il pannello vengono assorbite e restituiscono quella fastidiosa macchia. :mad:
Ma se la tolleranza si riferisce ai pixel non significa che ci sia un amrgine di tolelranza anche per altri difetti del pannello, anche se lievi... Potrebbe essere un motivo di sostituzione?
djgusmy85
23-02-2006, 17:07
Potrebbe essere un motivo di sostituzione?
Assolutamente sì ;)
andreaxol
23-02-2006, 17:35
Ciao
La versione di Magic Tune fornita in bundle è l' unica disponibile? La configurazione del software è immediata?
Sono indeciso tra il 940fn e questo e l' unica cosa che mi frena nel prendere il 970p è la regolazione via software...
Grazie
PentiumII
23-02-2006, 17:44
Ciao
La versione di Magic Tune fornita in bundle è l' unica disponibile? La configurazione del software è immediata?
Sono indeciso tra il 940fn e questo e l' unica cosa che mi frena nel prendere il 970p è la regolazione via software...
Grazie
Secondo le ultime voci è rischioso comprare il 940fn adesso... meglio aspettare secondo me
andreaxol
23-02-2006, 17:58
Secondo le ultime voci è rischioso comprare il 940fn adesso... meglio aspettare secondo me
Quasi quasi prendo il 970p e stop...mediamente le impressioni sono positive, vero? L' importante è che i colori siano belli e che soprattutto il nero sia nero...insomma che sotto questo punto di vista sia migliore del mio Samsung 710T.
insomma che sotto questo punto di vista sia migliore del mio Samsung 710T.
Sotto tutti i punti di vista....
jumperman
23-02-2006, 20:09
Ma se la tolleranza si riferisce ai pixel non significa che ci sia un amrgine di tolelranza anche per altri difetti del pannello, anche se lievi... Potrebbe essere un motivo di sostituzione?
Si la samsung mi ha detto che se non è un pixel difettoso allora me lo riparano o al limite mi danno un altro monitor precedentemente riparato. Ma se invece è un pixel, mi tocca pagare le spese di invio e ritorno e mi tengo la macchia :(
Sto provando a fare le foto usando una lente di ingrandimento, ma non vengono un gran che. Cmq la chiave per ora è tutta qui. Paradossalmente se il monitor è difettoso ed ha i pixel bruciati, non me lo riparano, ma se invece ha un problema diverso non dovuto ad un difetto del monitor allora me lo riparano...Qui va tutto all'incontrario :muro:
djgusmy85
23-02-2006, 20:57
Si la samsung mi ha detto che se non è un pixel difettoso allora me lo riparano o al limite mi danno un altro monitor precedentemente riparato. Ma se invece è un pixel, mi tocca pagare le spese di invio e ritorno e mi tengo la macchia :(
Già, esatto ;)
jumperman
23-02-2006, 21:36
Allora, di fare foto non se ne parla, non vengono. Però sono riuscito a guardare bene la macchia e mi sono reso conto che non è poi così tanto irregolare. In pratica zoommando si vedono tutti puntini quadrati come in una grigli e la macchia occupa esattamente 3 quadratini messi al L rovesciata in pratica 2 sulla sinistra ed uno in basso a destra rispetto alle altre 2. tipo così " --. " sono grigio chiari ma non in modo netto in pratica l'effetto irregolare lo dà perchè appunto non sono dei quadratini netti, quello al centro dei tre è + scuro ma nei bordi è più chiaro, lostesso per gli altri ma leggermente più chiari in generale. Insomma mi sa che me lo tengo così purtroppo che alla fine non da nemmeno molto fastidio, si vede giusto sugli sfondi bianchi. Che dire!! dopo aver preso l'unica Geforce 6800le che non si moddava in mezzo ad un lotto di 6 schede tutte moddabili mi tocca pure un monitor da 450 euro con i pixel difettosi :cry: :cry: ma che ho fatto di male? :muro:
Infatti è proprio così.
Quando è collegato in DVI sono disattivati perchè non c'è bisogno di regolare la geometria o fare la sintonia.
Spero di prendere presto una VGA con DVI ed eliminare l'ombricciola che vedo vicino ai caratteri. :)
X Pinco Pallino #1: ma anche tu hai il problema che ho io collegando il monitor con il cavo analogico? Non so se hai letto quello che ho scritto in questi gg ma vedo come una sorta di 3 "bande" verticali (a dx, sx e centro monitor) in cuui i caratteri diventano sfuocati...ti risulta un effetto simile...???
lo vedi bene muovendo la finestra di splora risorse...vedi come cambiala ntidezza dei caratteri...
se collego cavo digitale sparisce...
Io non so se è problema monitor, cavo o altro...nessuno pare averlo...o nessuno l'ha fatto sapere nel forum...
grazie a tutti comunque
Ciao
VINICIUS
23-02-2006, 21:45
Allora, di fare foto non se ne parla, non vengono. Però sono riuscito a guardare bene la macchia e mi sono reso conto che non è poi così tanto irregolare. In pratica zoommando si vedono tutti puntini quadrati come in una grigli e la macchia occupa esattamente 3 quadratini messi al L rovesciata in pratica 2 sulla sinistra ed uno in basso a destra rispetto alle altre 2. tipo così " --. " sono grigio chiari ma non in modo netto in pratica l'effetto irregolare lo dà perchè appunto non sono dei quadratini netti, quello al centro dei tre è + scuro ma nei bordi è più chiaro, lostesso per gli altri ma leggermente più chiari in generale. Insomma mi sa che me lo tengo così purtroppo che alla fine non da nemmeno molto fastidio, si vede giusto sugli sfondi bianchi. Che dire!! dopo aver preso l'unica Geforce 6800le che non si moddava in mezzo ad un lotto di 6 schede tutte moddabili mi tocca pure un monitor da 450 euro con i pixel difettosi :cry: :cry: ma che ho fatto di male? :muro:
Da quello che descrivi non sembr essere in presenza di un singolo pixel corrotto, ma di un gruppo di 3 pixel contigui, il che probabilmente potrebbe far scattare la garanzia. Una cosa sono 5 subpixel corrotti (il massimo consentito per questi apparecchi), una cosa sono 3 pixel corrotti (il massimo per questo genere di apparecchi) disposti in gruppo.
X Pinco Pallino #1: ma anche tu hai il problema che ho io collegando il monitor con il cavo analogico? Non so se hai letto quello che ho scritto in questi gg ma vedo come una sorta di 3 "bande" verticali (a dx, sx e centro monitor) in cuui i caratteri diventano sfuocati...ti risulta un effetto simile...???
lo vedi bene muovendo la finestra di splora risorse...vedi come cambiala ntidezza dei caratteri...
se collego cavo digitale sparisce...
Io non so se è problema monitor, cavo o altro...nessuno pare averlo...o nessuno l'ha fatto sapere nel forum...
grazie a tutti comunque
Ciao
Per il tuo caso puoi solo provare a collegarlo con un cavo di mmiglior qualità e sperare
Chicco#32
23-02-2006, 22:10
Insomma mi sa che me lo tengo così purtroppo che alla fine non da nemmeno molto fastidio, si vede giusto sugli sfondi bianchi. Che dire!! dopo aver preso l'unica Geforce 6800le che non si moddava in mezzo ad un lotto di 6 schede tutte moddabili mi tocca pure un monitor da 450 euro con i pixel difettosi :cry: :cry: ma che ho fatto di male? :muro:
se avevo la mia vecchia ATI che mi ha bruciato 2 monitor LCD te la prestavo, tanto ci metteva si e no 15 minuti....
:asd:
....però....non ci ho pensato prima, la potevo tenere e l'affittavo a chi ne aveva bisogno... :D
jumperman
24-02-2006, 08:18
se avevo la mia vecchia ATI che mi ha bruciato 2 monitor LCD te la prestavo, tanto ci metteva si e no 15 minuti....
....però....non ci ho pensato prima, la potevo tenere e l'affittavo a chi ne aveva bisogno... :D
Si, effettivamente non sarebbe stata male come cosa, gli bruciavo altri 2 pixel e me lo facevo cambiare :rolleyes: anche se cmq me l'avrebbero sostituito con un altro monitor a sua volta riparato ma del quale ovviamente non sapevo nulla circa le ore di utilizzo. Magari me lo sostituivano con uno che stava in qualche vetrina accesso 16 ore al giorno! a quel punto è meglio il mio che cmq per il resto del 99.98 % è nuovo e perfettamente funzionante.
djgusmy85
24-02-2006, 13:03
Che faceva..? :eek:
Per il tuo caso puoi solo provare a collegarlo con un cavo di mmiglior qualità e sperare
Ma sto usando cavo Samsung..che cavo dovrei usare di qualità migliore?
e poi pensi che esistano cavi in commercio che abbiano una presa DVI e una VGA? solitamente i monitor hanno 2 prese (una DVI e una VGA) per cui i cavi che si usano in queste situazioni sono DVI-DVI oppure VGA-VGA...
non so se spedirlo in assistenza oppure tenerlo com'è...voi che fareste?
Io lo proverei su di un altro pc. Se il problema persiste, mandalo subito in garanzia altrimenti è un problema di scheda video...
Nel mio la visione è perfetta...
Ho comprato oggi il 970P, chi mi aiuta a sistemare i parametri e a sapere quali software versione installare?
grazie.
VINICIUS
25-02-2006, 20:22
Comincia con aggiornare i driver da gestione periferiche.
Installa la versione ufficiale di magictune, quella del dischetto. La versione 4, scaricabile dal sito non supporta ufficialmente il 970P. Alcuni l'hanno installata lo stesso risolvendo invece alcune incompatibilità che avevano incontrato.
Installa Magic rotation, il software per la funzione PIVOT.
Per ora può bastare così, intanto regolati il monitor. ;)
Comincia con aggiornare i driver da gestione periferiche.
Installa la versione ufficiale di magictune, quella del dischetto. La versione 4, scaricabile dal sito non supporta ufficialmente il 970P. Alcuni l'hanno installata lo stesso risolvendo invece alcune incompatibilità che avevano incontrato.
Installa Magic rotation, il software per la funzione PIVOT.
Per ora può bastare così, intanto regolati il monitor. ;)
Si ma non sono un mago in questo cose.. se c'è qualcuno che come per il 930Bf ha dato i parametri dei colori/luminosità/contrasto? help me
oggi finalmente sono riuscito a vedere il 970p e il 770p da mediaworld (a prezzi astronomici...) colori e angolo di visione sono fantastici, e anche la base mi è sembrata piuttosto solida, oltre al fatto di poter fare qualunque movimento...
davvero un gran monitor!
Si ma non sono un mago in questo cose.. se c'è qualcuno che come per il 930Bf ha dato i parametri dei colori/luminosità/contrasto? help me
Dai un'occhiata in prima pagina! ;)
Dai un'occhiata in prima pagina! ;)
Grazie, il tempo a disposizione l'avevo usato per testare il monitor :D poi provo le cfg che mi hai fatto notare, grazie.
huauhahuauhhuauhau
mitica!
andreaxol
26-02-2006, 12:36
Comincia con aggiornare i driver da gestione periferiche [...]
Meglio installare il suo driver? Per i monitor ho sempre lasciato quello di default...
Chicco#32
26-02-2006, 13:08
Si, effettivamente non sarebbe stata male come cosa, gli bruciavo altri 2 pixel e me lo facevo cambiare :rolleyes: anche se cmq me l'avrebbero sostituito con un altro monitor a sua volta riparato ma del quale ovviamente non sapevo nulla circa le ore di utilizzo. Magari me lo sostituivano con uno che stava in qualche vetrina accesso 16 ore al giorno! a quel punto è meglio il mio che cmq per il resto del 99.98 % è nuovo e perfettamente funzionante.
no...no....quella scheda non bruciava uno o due pixel, faceva secca la gestione elettronica del monitor....
insomma, faceva un bell'elettroshock!
:sofico:
Che faceva..? :eek:
e si.....ti racconto:
avevo un compaq 18"....riavvio il pc ed il monitor non si riaccende....si intravede solo una leggera luminosità ai bordi... :mbe: smanetto nulla di che....resta tutto nero...
prendo il 15" sempre LCD dall'altro PC, lo collego e funziona, penso ad un guasto del monitor, dopo 15 minuti ZAKKETE! una bella linea orizzontale a 3/4 del pannello :eek: :doh:
prendo il calendario, inizio a leggere il nome di tutti i santi dal primo all'ultimo... :muro:
porto i due monitor dal tecnico, anzi da 2, entrambi mi dicono che si è guastato il circuito di gestione del segnale, insomma, la scheda elettronica dove entra la presa DVI e VGA.... :doh: :cry:
responso? antieconomico ripararli....e la garanzia è scaduta.... :read:
chiedo info sul forum e tutti mi dicono che una GPU non può fare simili danni, mando cmq la mia Hercules 9700pro in RMA, e ammettono che era lei la causa dei guasti, mandava tensioni "instabili/anomale" ai monitor.....
ovviamente:
1)la hercules nel frattempo ha chiuso baracca e burattini, quindi la mia amata hercules con ventola leddata pagata una fortuna mi è stata sostituita con una powercolor anonima che usavano loro per test di laboratorio.....che ladri....
2)si sono cmq dichiarati non responsabili per i danni provocati ai miei monitor....quindi oltre al danno anche la beffa...
che :ciapet: è?
djgusmy85
26-02-2006, 13:10
'na fortuna esemplare :p
:(
VINICIUS
26-02-2006, 13:22
no...no....quella scheda non bruciava uno o due pixel, faceva secca la gestione elettronica del monitor....
e si.....ti racconto:
avevo un compaq 18"....riavvio il pc ed il monitor non si riaccende....si intravede solo una leggera luminosità ai bordi... :mbe: smanetto nulla di che....resta tutto nero...
prendo il 15" sempre LCD dall'altro PC, lo collego e funziona, penso ad un guasto del monitor, dopo 15 minuti ZAKKETE! una bella linea orizzontale a 3/4 del pannello :eek: :doh:
prendo il calendario, inizio a leggere il nome di tutti i santi dal primo all'ultimo... :muro:
porto i due monitor dal tecnico, anzi da 2, entrambi mi dicono che si è guastato il circuito di gestione del segnale, insomma, la scheda elettronica dove entra la presa DVI e VGA.... :doh: :cry:
chiedo info sul forum e tutti mi dicono che una GPU non può fare simili danni, mando cmq la mia Hercules 9700pro in RMA, e ammettono che era lei la causa dei guasti, mandava tensioni "instabili/anomale" ai monitor.....
ovviamente:
1)la hercules nel frattempo ha chiuso baracca e burattini, quindi la mia amata hercules con ventola leddata pagata una fortuna mi è stata sostituita con una powercolor anonima che usavano loro per test di laboratorio.....che ladri....
2)si sono cmq dichiarati non responsabili per i danni provocati ai miei monitor....quindi oltre al danno anche la beffa...
Che bastardi, più che altro...
kinotto82
26-02-2006, 13:30
e si.....ti racconto:
ovviamente:
Fantozzi in confronto è + fortunato di te ;)
ke sfiga cmq :muro:
ekerazha
26-02-2006, 13:45
E 'sti kazzi... cioè la loro scheda ti ha bruciato 2 monitor e loro non sono responsabili?!
Chicco#32
26-02-2006, 13:54
E 'sti kazzi... cioè la loro scheda ti ha bruciato 2 monitor e loro non sono responsabili?!
no....a detta loro no.... :(
ekerazha
26-02-2006, 14:20
no....a detta loro no.... :(
Be'... io mi sarei fatto valere... gliela facevo ingoiare la scheda grafica, altro che non sono responsabili...
kinotto82
26-02-2006, 14:32
Be'... io mi sarei fatto valere... gliela facevo ingoiare la scheda grafica, altro che non sono responsabili...
il problema è ke la skeda ormai era in mano loro quindi nn poteva + fare nulla: volendo potevano benissimo nascondere le prove. Un classico caso d'ingiustizia informatica :(
ekerazha
26-02-2006, 14:40
il problema è ke la skeda ormai era in mano loro quindi nn poteva + fare nulla: volendo potevano benissimo nascondere le prove. Un classico caso d'ingiustizia informatica :(
Bastava sputtanarli su qualche rivista del settore... di solito poi si attivano.
Ricordo ancora il mio vecchio scanner HP 5100 (pagato a suo tempo 600.000 lire), dopo circa 1 anno scansionava tutto con colori giallo/azzurro... insomma si era guastato. Ho contattato l'assistenza tecnica e ogni volta mi facevano fare dei test inutili e mi dicevano che richiamavano... poi non richiamavano mai e allora richiamavo io e mi rifacevano fare gli stessi test inutili... e avanti così moltissime volte fino a quando non è scaduta la garanzia :rolleyes:
Utente con stesso scanner, stesso problema, ha scritto a PC Professionale, hanno pubblicato la lamentela e HP, scusandosi, gli ha sostituito gratuitamente lo scanner con un modello di fascia superiore :rolleyes:
kinotto82
26-02-2006, 14:44
Bastava sputtanarli su qualche rivista del settore... di solito poi si attivano.
Ricordo ancora il mio vecchio scanner HP 5100 (pagato a suo tempo 600.000 lire), dopo circa 1 anno scansionava tutto con colori giallo/azzurro... insomma si era guastato. Ho contattato l'assistenza tecnica e ogni volta mi facevano fare dei test inutili e mi dicevano che richiamavano... poi non richiamavano mai e allora richiamavo io e mi rifacevano fare gli stessi test inutili... e avanti così moltissime volte fino a quando non è scaduta la garanzia :rolleyes:
Utente con stesso scanner, stesso problema, ha scritto a PC Professionale, hanno pubblicato la lamentela e HP, scusandosi, gli ha sostituito gratuitamente lo scanner con un modello di fascia superiore :rolleyes:
Si ma c'è un altro problema:
1)la hercules nel frattempo ha chiuso baracca e burattini
In ogni caso ormai è andata. kiudiamo l'OT ;)
Knuckled
26-02-2006, 16:11
Visto le ultime news sul 940FN e avendo aspettato fin troppo (9 mesi) ho deciso di prendere il 970P. Appena maint....e rimette il controllo pixel lo prendo :oink:
jumperman
26-02-2006, 16:33
Volevo farvi una domanda sui pixel bruciati. Da come avrete letto nei miei post precedenti il mio 970p ha 3 pixel bruciati. Alla Samsung mi avevano detto che il mio monitor appartiene alla seconda fascia e che sono tollerati fino a 4 pixel difettosi. Invece qui sul forum c'è pubblicata la normativa europea e dice che per un monitor di fascia II sono tollerati fino ad un massimo di 2 pixel. Voi sapete qualche altra cosa? io sinceramente non so che tipo di problema hanno i miei pixel, se c'è un errore di tipo 1, 2 o 3 ma in ogni caso i pixel sono adiacenti, quindi anche caso di errore di tipo 3 sono tollerati al massimo 2 pixel adiacenti.
VINICIUS
26-02-2006, 17:15
Volevo farvi una domanda sui pixel bruciati. Da come avrete letto nei miei post precedenti il mio 970p ha 3 pixel bruciati. Alla Samsung mi avevano detto che il mio monitor appartiene alla seconda fascia e che sono tollerati fino a 4 pixel difettosi. Invece qui sul forum c'è pubblicata la normativa europea e dice che per un monitor di fascia II sono tollerati fino ad un massimo di 2 pixel. Voi sapete qualche altra cosa? io sinceramente non so che tipo di problema hanno i miei pixel, se c'è un errore di tipo 1, 2 o 3 ma in ogni caso i pixel sono adiacenti, quindi anche caso di errore di tipo 3 sono tollerati al massimo 2 pixel adiacenti.
3 pixel oppure 5 subpixel. Anche se non saprei circa la posizione e la vicinanza. Di che colore sono i pixel?
Ma qualcuno ha provato a togliere l'etichetta Tco'03?
odio le etichette, ho provato ma stava vendendo via una specie di pellicola, ho avuto paura che mi portasse via per grattare il colore metallizzato.... :help:
jumperman
27-02-2006, 08:35
3 pixel oppure 5 subpixel. Anche se non saprei circa la posizione e la vicinanza. Di che colore sono i pixel?
i pixel sono sempre spenti e dello stesso colore indipendentemente dallo sfondo, sono grigio chiaro, con i bordi che appaiono + chiari rispetto al centro, penso per via della luce dei pixel vicino.
jumperman
27-02-2006, 08:36
odio le etichette, ho provato ma stava vendendo via una specie di pellicola, ho avuto paura che mi portasse via per grattare il colore metallizzato.... :help:
No io non l'ho provata a togliere, non mi da assolutamente fastidio.
VINICIUS
27-02-2006, 10:24
i pixel sono sempre spenti e dello stesso colore indipendentemente dallo sfondo, sono grigio chiaro, con i bordi che appaiono + chiari rispetto al centro, penso per via della luce dei pixel vicino.
Stando così le cose credo possa contattare il centro assistenza per la sostituzione del monitor.
No io non l'ho provata a togliere, non mi da assolutamente fastidio.
nemmeno a me....
io ce la lascerei...
DrGonzo_avv
27-02-2006, 13:47
anch'io ho provato ma ho subito desistito per lo stesso motivo...ormai me la tengo!
jumperman
27-02-2006, 17:01
Stando così le cose credo possa contattare il centro assistenza per la sostituzione del monitor.
Evvaiii ragazzi :D sono troppo contento, mi cambiano il monitor :sofico:
Vi spiego: Oggi ho rimediato una lente di ingrandimento molto potente che si usa per l'igrandimento e la misurazione dei caratteri di stampa (calcolate che dentro c'è un piccola righa le cui tacche misurano 0.1 mm e si vedono grandi come se fosse una righa normale :eek: ) Appoggio la lente sul monitor ed igrandisco la parte interessata dalla macchia, riesco a vedere tutte le singole tacchette di colore R G B posso addirittura contarle e con mia somma sorpresa non sono spente, ma tutte accese e funzionanno perfettamente. La macchia in pratica è una specie di chiazza di unto, grigio trasparente che sta sopra (attaccata al vetro) alle barrettine e ne copre ben 9 in modo irregolare. Insomma chiamo alla Samsung e mi dicono che un pixel sarebbe una di quelle barrettine (e non un gruppo di 3 come pensavo) e quindi essendo che questa macchia copre 9 barrettine (pixel) me lo cambiano. Non solo alla Samsung hanno pensato bene di rendere la cosa il più veloce e indolore possibile. Non devo smontare nulla, i cavi li lascio attaccati così come l'alimentatore e nemmeno devo reinscatolare il monitor. Arriva il coriere, lo faccio entrare, sballo il monitor che mi porta ed al posto di quello ci infilo il mio. Fine :sofico:
P.S. Il monitor l'ho preso da un negozio che solo dopo aver pagato il monitor ho scoperto poco serio leggendo su questa discussione. Il negozio si chiama ATM fanno pagare ben 13 euro per far fare il controllo dei pixel bruciati ad un software, si ave capito bene. Non c'è un operatore che controlla ma un programma e penso che la sua efficacia sia scarsa visto che su questo forum non sono il solo ad aver comprato un monitor con pixel difettosi anche dopo aver pagato il controllo. Gli ho chiesto il rimborso e loro mi hanno risposto che mi vogliono rimborsare con un buono spendibile da loro :mad: ovviamente mi hanno detto che se non volgio + comprare da sono cavoli miei :muro: il rimborso rimane un pezzo di carta come i soldi del monopoli :ncomment: Per ora sto minacciando il ricorso ad adiconsum ma intanto invito tutti a riflettere se mai dovreste avere il bisogno di acquistare presso di loro un monitor.
VINICIUS
27-02-2006, 17:20
P.S. Il monitor l'ho preso da un negozio che solo dopo aver pagato il monitor ho scoperto poco serio leggendo su questa discussione. Il negozio si chiama ATM fanno pagare ben 13 euro per far fare il controllo dei pixel bruciati ad un software, si ave capito bene. Non c'è un operatore che controlla ma un programma e penso che la sua efficacia sia scarsa visto che su questo forum non sono il solo ad aver comprato un monitor con pixel difettosi anche dopo aver pagato il controllo. Gli ho chiesto il rimborso e loro mi hanno risposto che mi vogliono rimborsare con un buono spendibile da loro :mad: ovviamente mi hanno detto che se non volgio + comprare da sono cavoli miei :muro: il rimborso rimane un pezzo di carta come i soldi del monopoli :ncomment: Per ora sto minacciando il ricorso ad adiconsum ma intanto invito tutti a riflettere se mai dovreste avere il bisogno di acquistare presso di loro un monitor.
Scusa, ma non mi sembra male. Tu dovevi rispedire a loro il monitor e loro ti davano un buono? Non è male. Ovvio che se la samsung te lo cambia il problema non si pone più. Comunque nove pixel coperti sono una enormità. C@zzo avevi mezzo cm bacato?
kinotto82
27-02-2006, 17:58
Evvaiii ragazzi :D sono troppo contento, mi cambiano il monitor :sofico:
Vi spiego: Oggi ho rimediato una lente di ingrandimento molto potente che si usa per l'igrandimento e la misurazione dei caratteri di stampa (calcolate che dentro c'è un piccola righa le cui tacche misurano 0.1 mm e si vedono grandi come se fosse una righa normale :eek: ) Appoggio la lente sul monitor ed igrandisco la parte interessata dalla macchia, riesco a vedere tutte le singole tacchette di colore R G B posso addirittura contarle e con mia somma sorpresa non sono spente, ma tutte accese e funzionanno perfettamente. La macchia in pratica è una specie di chiazza di unto, grigio trasparente che sta sopra (attaccata al vetro) alle barrettine e ne copre ben 9 in modo irregolare. Insomma chiamo alla Samsung e mi dicono che un pixel sarebbe una di quelle barrettine (e non un gruppo di 3 come pensavo) e quindi essendo che questa macchia copre 9 barrettine (pixel) me lo cambiano. Non solo alla Samsung hanno pensato bene di rendere la cosa il più veloce e indolore possibile. Non devo smontare nulla, i cavi li lascio attaccati così come l'alimentatore e nemmeno devo reinscatolare il monitor. Arriva il coriere, lo faccio entrare, sballo il monitor che mi porta ed al posto di quello ci infilo il mio. Fine :sofico:
Io al posto tuo mi sarei fatto mandare un altro lcd da atm con il controllo bad pixel: almeno così avresti un lcd nuovo e nn riparato, giusto? :confused:
deafnigger
27-02-2006, 19:37
Perché togliere l'etichetta TCO '03? Sta lì a ricordarti che hai a che fare col massimo dell'ergonomia e col minimo delle emissioni elettromagnetiche e del consumo energetico.
Io, sostanzialmente, vado fiero del fatto che questo schermo possa fregiarsi di tale titolo.
Ah, forse salto di palo in frasca: è passato un bel po' di tempo ed i bracci di sostegno tengono alla perfezione! :winner:
Anzi, diciamo che forse è un po' troppo duro il meccanismo di rotazione della base, lì maneggio con molta cura.
Per chiudere, vi delizio con uno scatto della mia postazione:
http://static.flickr.com/52/105397424_1a031caee5_o_d.jpg
SSLazio83
27-02-2006, 20:20
ma quanto azzo è alto quel case?
ambros79
27-02-2006, 20:23
Un pò retrò come come style, ma sai che frescura per l'hardware, i flussi d'aria si possono ottimizzare veramente bene con quel case lì ! ;)
Big Joe Phantom 309
27-02-2006, 20:57
--------------------------------------------------------------------------------
Un saluto per tutti i componenti di questo interessante forum.
E' il mio primo argomento di discussione in questo forum.
Possiedo da 2 giorni un 770p ed avrei 2 domande da porvi:
1. le impostazioni per il 970p pubblicate sono sovrapponibili ?
2. aprendo Magic tune (3.6) su contrasto ,tono colore,controllo colore, image setup posizione nitidezza mi dà non disponibile, nel senso che non posso accedere al menù.
Il monitor è collegato in DVI ad una scheda nvidia ti 4400
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi ed un cordiale saluto a tutti
VINICIUS
27-02-2006, 21:54
Per chiudere, vi delizio con uno scatto della mia postazione
Bella gnocc@, complimenti...
:D
VINICIUS
27-02-2006, 21:56
--------------------------------------------------------------------------------
Un saluto per tutti i componenti di questo interessante forum.
E' il mio primo argomento di discussione in questo forum.
Possiedo da 2 giorni un 770p ed avrei 2 domande da porvi:
1. le impostazioni per il 970p pubblicate sono sovrapponibili ?
2. aprendo Magic tune (3.6) su contrasto ,tono colore,controllo colore, image setup posizione nitidezza mi dà non disponibile, nel senso che non posso accedere al menù.
Il monitor è collegato in DVI ad una scheda nvidia ti 4400
Ringrazio in anticipo chi può aiutarmi ed un cordiale saluto a tutti
1) Puoi provare, ma poi ognuno di noi ha delle impostazioni diverse anche tra i vari 970P, non è detto che quello che va bene a me va poi bene agli altri... Cambiano le schede video e poi ci possono essere differenze tra un esemplare e l'altro.
2) E' normale; in DVI non si accede a quel menù perchè non serve.
jumperman
27-02-2006, 22:59
Io al posto tuo mi sarei fatto mandare un altro lcd da atm con il controllo bad pixel: almeno così avresti un lcd nuovo e nn riparato, giusto? :confused:
No, non mi conveniva perchè se mi rivolgevo al rivenditore che sta a Napoli (io sto a roma) mi toccava spedirlo di tasca mia per poi essere rimborsato in un secondo momento. Poi quelli del negozio l'avrebbero mandato all'assistenza Samsung che me lo avrebbe cambiato cmq con uno riparato (che si tratta cmq di monitor nuovi che sono tornati indietro per difetti entro gli 8 giorni, quello che ho attualmente farà la stessa fine) e chissà quanto tempo sarebbe passato prima che mi ritornasse un monitor e nel frattempo mi sarei dovuto arrangiare a stare con un monitor in meno.
Contattando direttamente io la Samung ho raggiunto lo stesso scopo con il minimo sforzo.
deafnigger
28-02-2006, 07:08
Bella gnocc@, complimenti...
Bè, guarda, è puro spirito di emulazione: è la stessa che trovi nel thread sul mitico Dell 24". Una folgorazione! :asd: :asd: :asd:
kinotto82
28-02-2006, 09:14
No, non mi conveniva perchè se mi rivolgevo al rivenditore che sta a Napoli (io sto a roma) mi toccava spedirlo di tasca mia per poi essere rimborsato in un secondo momento. Poi quelli del negozio l'avrebbero mandato all'assistenza Samsung che me lo avrebbe cambiato cmq con uno riparato (che si tratta cmq di monitor nuovi che sono tornati indietro per difetti entro gli 8 giorni, quello che ho attualmente farà la stessa fine) e chissà quanto tempo sarebbe passato prima che mi ritornasse un monitor e nel frattempo mi sarei dovuto arrangiare a stare con un monitor in meno.
Contattando direttamente io la Samung ho raggiunto lo stesso scopo con il minimo sforzo.
ma non ti facevano un buono da atm? lo avresti sfruttato x acquistarne uno nuovo sempre da loro, con controllo bad pixel naturalmente: in questo modo avresti aspettato qualke giorno di + senza monitor (ke è una palla se nn ne hai un altro) xò te ne avrebbero dovuto dare uno nuovo e non uno aggiustato.
:confused:
jumperman
28-02-2006, 14:01
ma non ti facevano un buono da atm? lo avresti sfruttato x acquistarne uno nuovo sempre da loro, con controllo bad pixel naturalmente: in questo modo avresti aspettato qualke giorno di + senza monitor (ke è una palla se nn ne hai un altro) xò te ne avrebbero dovuto dare uno nuovo e non uno aggiustato.
:confused:
E cosa avrei comprato con un buono da 13 euro? :confused:
beh e' una truffa!
se pago il controllo e mi mandi un monitor bacato mi devi casomai dare un buono per il valore del monitor e non il valore del controllo fallito! e che cavolo..
sti shop che fanno queste offerte solo per attirare i clienti e poi quando qualcosa non funziona se la piglia in quel posto solo il malcapitato mi fanno girare! Tocca sempre chiedere prima le modalita' di certe offerte e non dare niente per scontato :(
ambros79
28-02-2006, 15:47
Chiedi a ricky78, il servizio di maintstore.
Ha acquistato il primo monitor con controllo, tutto OK... e fin quì sono tutti bravi quando le cose vanno bene.
Ha acquistato un secondo monitor con il controllo e gli è arrivato con un subpixel bruciato. Nel giro di 48 ore aveva nuovamente un altro monitor, perfetto testato e funzionante, senza spendere neanche un €uro in più.
Questo è un servizio all'altezza. Lo dico sempre, a vendere so tutti bravi, si vede dopo la consistenza e la qualità di uno SHOP!
jumperman
28-02-2006, 17:55
beh e' una truffa!
se pago il controllo e mi mandi un monitor bacato mi devi casomai dare un buono per il valore del monitor e non il valore del controllo fallito! e che cavolo..
sti shop che fanno queste offerte solo per attirare i clienti e poi quando qualcosa non funziona se la piglia in quel posto solo il malcapitato mi fanno girare! Tocca sempre chiedere prima le modalita' di certe offerte e non dare niente per scontato :(
Esatto, sono d'accordo con te. Loro mi hanno detto che non possono garantire perchè il controllo dei pixel non è una scienza esatta e che cmq mi si sarebbe potuto aver rotto dopo che l'ho usato io. Insomma questi commettono certamente un abuso perchè se tu non puoi garantire un servizio non lo puoi nemmeno offrire e per di + a pagamento. Intato cerco di farmi dare il rimborso, poi cmq segnalerò il caso a qualche associazione dei consumatori, di + non posso fare, purtroppo la giustizia italiana è lontano da queste problematiche e noi non possiamo fare altro che segnalare ste ditte a quanta + gente possibile :read:
Purtroppo secondo me per avere la sostituzione del monitor da parte del negoziante sarei dovuto ricorrere almeno ad una lettera di un avvocato il cui costo
purtroppo non vale la pena sostenere per un monitor da 450 euro :(
P.s. mi dispiace per i luoghi comuni che a me danno tanto fastidio, mio papà anche è napoletano ma sinceramente dopo questa esperienza, è stata la prima e l'ultima volta che mi fido di un negozio con sede in Campania :nono: :boh:
dovresti rivolgerti al giudice di pace..
sta apposta per dirimere certe questioni e non serve avvocato.
oppure ancora meglio alla ufficio concilazioni della camera di commercio
della citta'.
Pinco Pallino #1
28-02-2006, 18:13
P.s. mi dispiace per i luoghi comuni che a me danno tanto fastidio, mio papà anche è napoletano ma sinceramente dopo questa esperienza, è stata la prima e l'ultima volta che mi fido di un negozio con sede in Campania :nono: :boh:
AAA è toscano, eppure ritirando la merce presso i suoi "poppit" perdi il diritto di recesso pur non potendo visionare il materiale.
BBB è toscano, eppure capita di ordinare un prodotto che risulta disponibile anche 24H dopo e poi non lo possono consegnare.
CCC è emiliano, eppure dopo che mi hanno sostituito un prodotto difettoso con uno diverso "per loro esigenze", mi volevano far pagare nuovamente l'IVA e un ulteriore supplemento.
DDD è piemontese, eppure non mi volevano applicare il diritto di recesso "garantito per legge" e lo stesso hanno fatto con altre persone.
Perciò, mai generalizzare... ;)
kinotto82
28-02-2006, 19:59
AAA è toscano, eppure ritirando la merce presso i suoi "poppit" perdi il diritto di recesso pur non potendo visionare il materiale.
BBB è toscano, eppure capita di ordinare un prodotto che risulta disponibile anche 24H dopo e poi non lo possono consegnare.
CCC è emiliano, eppure dopo che mi hanno sostituito un prodotto difettoso con uno diverso "per loro esigenze", mi volevano far pagare nuovamente l'IVA e un ulteriore supplemento.
DDD è piemontese, eppure non mi volevano applicare il diritto di recesso "garantito per legge" e lo stesso hanno fatto con altre persone.
ecco un altro fortunello del forum :Prrr:
E cosa avrei comprato con un buono da 13 euro?
:eekk: :bsod:
pensavo ti rimborsassero il monitor e non il controllo: ke disonesti: ADD ATM TO BLACKLIST!!!
fortunatamente hai risolto cmq. ;)
jumperman
01-03-2006, 08:48
dovresti rivolgerti al giudice di pace..
sta apposta per dirimere certe questioni e non serve avvocato.
oppure ancora meglio alla ufficio concilazioni della camera di commercio
della citta'.
Si, però poi bisogna vedere se effettivamente il mio monitor ha i pixel bruciati, perchè come dicevo prima c'è una macchia sui pixel, ma loro funzionano perfettamente. Evidentemente in fase di produzione è untrato un pulviscolo all'interno del vetro, però purtroppo non ne sono sicuro perchè non ho mai visto come è fatto e come si comportano dei pixel difettati, tutta sta cosa io l'ho verificata empiricamente con una lente diingrandimento messa sul monitor. Il vero problema che ho avuto con ATM è il fatto che si prendono 13 euro per far girare un software che cmq non ti garantisce che veramente non ci sono pixel bruciati. Inoltre in fase di acquisto non compare da nessuna parte che del controllo non si garantisce l'efficacia e che cmq se c'è un pixel difettoso, ti attacchi e te lo tieni così.
Questo tipo di controlli poi, si devono fare anche tramite un operatore che fisicamente da un'occhiata di 5 min. al monitor, se fosse stato così si sarebbe visto subito la macchia. 13 euro presi per far girare un software sono davvero una rapina Sto software all'ora prende + di me :muro: anzi al minuto :grrr:
jumperman
01-03-2006, 08:56
Si, ma vedi io ho fatto svariati acquisto in rete, ho comprato anche su negozi ebay con sede in america, che penso rappresentino il + alto rischio che ci può essere in termini di acquisti in retre, ma nonostante tutto non ho avuto mai problemi. QUesta è la prima volta che acquisto in un negozio con sede a Napoli (ma + in generale del sud) e subito ho avuto problemi. Lo so che non si può generalizzare ma di negozi online ce ne sono tanti ed ora mi sentirei di rischiare e non sarei tranquillo se ricomprassi in uno con sede a Napoli. Triste ma è così, soprattutto considerando quello che mi raccontano i miei parenti Napoletani sulle cose che succedono li da loro.
P.s. sono 2 giorni che ho mandato la lettera ad ATM per chiedere il rimborso ma per ora non mi hanno risposto.
Si, ma vedi io ho fatto svariati acquisto in rete, ho comprato anche su negozi ebay con sede in america, che penso rappresentino il + alto rischio che ci può essere in termini di acquisti in retre, ma nonostante tutto non ho avuto mai problemi. QUesta è la prima volta che acquisto in un negozio con sede a Napoli (ma + in generale del sud) e subito ho avuto problemi. Lo so che non si può generalizzare ma di negozi online ce ne sono tanti ed ora mi sentirei di rischiare e non sarei tranquillo se ricomprassi in uno con sede a Napoli. Triste ma è così, soprattutto considerando quello che mi raccontano i miei parenti Napoletani sulle cose che succedono li da loro.
P.s. sono 2 giorni che ho mandato la lettera ad ATM per chiedere il rimborso ma per ora non mi hanno risposto.
lasciate perdere ATM....meglio cosi'...solo se potete usufruire della consegna a mano..senno' trovatevi un altro negozio...
mooooooooolto meglio
ma ieri non doveva arrivare il nuovo stock di 970p da maint?? :muro:
Knuckled
01-03-2006, 15:17
Infatti, stò aspettando pure io :)
ehi...ci sono anchio in coda!!! :D
Impaziente più che mai!
tanti-tanti !!!
io provengo da un'inaspettata e preventiva delusione delle recensioni tedesche del 940FN. E allora mi sn buttato sulla mia seconda scelta. Peccato che nn abbia 2 entrate "reali", altrimenti sarebbe stata la mia prima scelta sto super-monitor! :D
486sx25Mhz
01-03-2006, 20:13
Raga, mi sa che bisogna attendere fino al giorno 7...guardate che c'è scritto nella scheda del 970P su maintst**e !
Knuckled
01-03-2006, 20:24
Nooooooo!!!! Un'altra settimana di attesa!!! :muro: :)
Vabbè tanto è da 9 mesi che aspetto :D
ambros79
01-03-2006, 20:33
Vale la pena aspettare, almeno si è sicuri di non avere brutte sorprese ! :mbe:
:D :D
Ragazzi da oggi pomeriggio sono possessore di questo monitor... Mi sapete dire cosa devo fare per farlo rendere al massimo? :D Perchè francamente senza regolazioni è una delusione, ma so che bisogna regolarlo :p
PentiumII
01-03-2006, 23:49
Ragazzi da oggi pomeriggio sono possessore di questo monitor... Mi sapete dire cosa devo fare per farlo rendere al massimo? :D Perchè francamente senza regolazioni è una delusione, ma so che bisogna regolarlo :p
Comincia con l'installare un pò di programmini in bundle :fagiano:
Poi regoli contrasto e luminosità, e poi il colore se non ti piace.
(la risoluzione spero che l'hai messa a 1280x1024..)
ragazzi...non ci si potrebbe mettere d'accordo con maint* e farci fare un po di sconto?
Che dite? Visto ceh siamo tutti seriamente interessati...(spero!)
(spero di non aver infranto "troppo" le regole ;))
Se non vi chiedo troppo posso sapere voi che regolazioni avete scelto per questo monitor? Io le ho cambiate un pò tutte: ho messo i colori caldi 2, gamma a 0.4, non ho usato magic bright e cose simili... Volevo fare la calibrazione ma non ne ho capito il senso... Un'anima pia che me lo spieghi? :p
jumperman
02-03-2006, 09:56
Se non vi chiedo troppo posso sapere voi che regolazioni avete scelto per questo monitor? Io le ho cambiate un pò tutte: ho messo i colori caldi 2, gamma a 0.4, non ho usato magic bright e cose simili... Volevo fare la calibrazione ma non ne ho capito il senso... Un'anima pia che me lo spieghi? :p
Tutte le tue domande troveranno risposta semplicemente cercando in questa discussione. Ormai si è detto tutto sul 970P trovi addirittura gente che ha postato i suoi settaggi. Quindi usa lo strumento cerca a guardati le discussioni passate. Lo so che sono tante pagine ma rimettersi a rispiegare tutto quello detto prima non la vedo fattibile. ;) E poi l'ho fatta cneh io sta ricerca per evitare di richiedere sempre le stesse cose ;)
djgusmy85
02-03-2006, 10:00
Quì c'è qualcosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9491392&postcount=14
leodimonte
02-03-2006, 10:13
Ciao a tutti. Ho da qualche giorno un pc hp t3350.it con monitor 770p. La qualità dei filmati mi sembra MOLTO inferiore rispetto al mio vecchio pc con monitor crt. Quasi inguardabili i filmati di rai click che prima vedevo decentemente. Potrei avere qualche problema? Potete aiutarmi.
Grazie - Leo
Quì c'è qualcosa...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9491392&postcount=14
Ti ringrazio, mi metto subito al lavoro :p
Guarda in prima pagina
Ciao a tutti. Ho da qualche giorno un pc hp t3350.it con monitor 770p. La qualità dei filmati mi sembra MOLTO inferiore rispetto al mio vecchio pc con monitor crt. Quasi inguardabili i filmati di rai click che prima vedevo decentemente. Potrei avere qualche problema? Potete aiutarmi.
Grazie - Leo
Ciao.
Volevo chiederti, ma hai configurato come si deve il monitor? Risoluzione, colori, etc ? Hai installato i programmi necessari ?
kinotto82
02-03-2006, 14:50
Grazie - Leo
E' risaputo ormai ke un lcd molto ben definito come questo mette in risalto i difetti di compressione dei filmati. x avere la certezza ke nn sia un problema di monitor prova a scaricare e guardare alcuni filmati in H.D. ;)
kino :cool:
NB: la risoluzione dell'lcd deve essere a 1280x1024 :D
leodimonte
02-03-2006, 19:16
E' risaputo ormai ke un lcd molto ben definito come questo mette in risalto i difetti di compressione dei filmati. x avere la certezza ke nn sia un problema di monitor prova a scaricare e guardare alcuni filmati in H.D. ;)
kino :cool:
NB: la risoluzione dell'lcd deve essere a 1280x1024 :D
Grazie per le risposte!
I filmati HD si vedono benissimo sia a 720p che 1080p.
avete qualche consiglio per vedere meglio divx o filmati in streaming?
installa ffdshow come codec e gioca con i filtri di pulizia dell'immagine, solo se hai un pc abbastanza potente altrimenti poi il filmato ti scatta.
djgusmy85
02-03-2006, 21:14
avete qualche consiglio per vedere meglio divx o filmati in streaming?
Installa questi codec ;)
http://files.trunetworks.com/multimedia/klcodec270f.exe
Se è possibile, vorrei mi fossero spiegate un paio di cose:
1) Ma è normale che durante la visione di filmati, il monitor cambi i colori? Cioè si adatta automaticamente a quello che si trova a dover fare?
2) C'è un qualche modo per eliminare quella schermata iniziale di Magic Rotation?
3) Nella mia esecuzione automatica ci sono : MagicTune, Color Calibration , Natural Color Load. Sono indispensabili da tenere in esecuzione automatica perchè caricano le impostazioni del monitor?
4) Ho seguito la procedura in prima pagina per la calibrazione esterna nel magic tune... Volevo provare una delle 3 configurazioni presenti sul forum ma alla fine sono sempre i dati di default ad essere caricati... Da cosa può dipendere?
Grazie :D
se a qualcuno interessa ho comprato stamattina il 970P a 430€ ivato.
il negozio è r*macc.it
spero sia una informazione utile a tutti e non vada contro le regole del forum, in caso contrario mi scuso e provvederò ad editare il messaggio.
Ciaooo
ps è ancora inscatolato, non vedo l'ora di tornare a casa da lavoro e provarlo!!! :D
djgusmy85
03-03-2006, 13:06
il negozio è r*macc.it
Sì, ne avevamo già parlato :)
Purtroppo però non spediscono :(
Chicco#32
03-03-2006, 13:08
il negozio è r*macc.it
spero sia una informazione utile a tutti e non vada contro le regole del forum, in caso contrario mi scuso e provvederò ad editare il messaggio.
Ciaooo
ps è ancora inscatolato, non vedo l'ora di tornare a casa da lavoro e provarlo!!! :D
sono di roma, ma un monitor è preferibile prenderlo on-line...
;)
ambros79
03-03-2006, 13:10
Paradossalmente ci sono più garanzie! :D
ops! allora speriamo bene...
io comunque ho preferito 20 eurozzi di meno ed averlo subito.
E poi in caso non si può riportare al negoziante??? :mbe:
Chicco#32
03-03-2006, 14:28
E poi in caso non si può riportare al negoziante??? :mbe:
HAHAHAHAHA!!!!
te li raccomando quelli di romacc, con la simpatia ci fanno camminare i treni....peggior negozio per una simile cosa non lo potevi trovare...
:mbe:
in bocca al lupo.... ;)
kinotto82
03-03-2006, 16:02
HAHAHAHAHA!!!!
te li raccomando quelli di romacc, con la simpatia ci fanno camminare i treni....peggior negozio per una simile cosa non lo potevi trovare...
:mbe:
in bocca al lupo.... ;)
mi è bastato contattarli per email e la risposta rilasciava cordialità e accoglienza allo stato puro.
Ps: io preferisco negozi come questi alle persone disoneste che dicono dicono e poi però non fanno: da loro la chiarezza non manca, questo è un dato di fatto.
;)
Chicco#32
03-03-2006, 16:07
mi è bastato contattarli per email e la risposta rilasciava cordialità e accoglienza allo stato puro.
Ps: io preferisco negozi come questi alle persone disoneste che dicono dicono e poi però non fanno: da loro la chiarezza non manca, questo è un dato di fatto.
;)
su questo ti quoto....
ps.mandata la lettera dell'avvocato?
kinotto82
04-03-2006, 00:22
su questo ti quoto....
ps.mandata la lettera dell'avvocato?
non ancora, oggi mi sono limitato a fare un servizio fotografico al capo in questione.poi ti mando una foto incriminante :D
tornando IT: consiglio di riportarlo il monitor a romacc se ha un pixel bruciato, ti accoglieranno con una grassissima risata,
ciave ;)
il negozio è r*macc.it
Ciaooo
è lo stesso posto dove l'ho comprato io sabato scorso.. solo che ho rischiato perchè in caso di problemi loro non ne avrebbero voluto sapere. dovevo contattare direttamente samsung e sono stati chiari in questo. a meno che il monitor non si accendesse proprio.
ho rischiato, avrei voluto prenderlo on line con il controllo, ma dopo mesi di attesa mi ero stufato di aspettare. e cmq è li che ho visto il 940fn per me difettato (a parer loro era perfetto).
ciao.
djgusmy85
04-03-2006, 09:47
Ah, è proprio un negozio user friendly quindi :sofico:
diciamo che in media trovi 30 persone con il numeretto....
immagina un po' quanto vendono.
Chicco#32
04-03-2006, 10:54
la cosa bella è che loro acquistano direttamente in fabbrica perchè sono distributori ufficiali samsung, quindi gli costerebbe veramente nulla offrire un servizio minimamente più decente.... :rolleyes:
Leatherscraps
04-03-2006, 12:20
Raga vorrei acquistare questo monitor...
Io principalmente ci gioco.... e guardo anche film.... me lo consigliate?
è il migliore 19'' che c'è? o ci sono altri modelli migliori....
I pannelli sono quelli di nuova generazione?
ah il mio budget è 500€
grazie a tutti ....
Se l'utilizzo principale è con i giochi io allora guarderei piuttosto i nuovi Benq FP93GX e Viewsonic VX922 ;)
Chicco#32
04-03-2006, 13:06
Raga vorrei acquistare questo monitor...
Io principalmente ci gioco.... e guardo anche film.... me lo consigliate?
è il migliore 19'' che c'è? o ci sono altri modelli migliori....
I pannelli sono quelli di nuova generazione?
ah il mio budget è 500€
grazie a tutti ....
aspetta qualche giorno...stanno uscendo nuovi modelli, primo fra tutti il nuovo EIZO.....ma anche i samsung, il 970p sta per essere sostituito/affiancato da un nuovo modello.... aspetta il cebit e si avranno più certezze...
Leatherscraps
04-03-2006, 13:16
ti ringrazio per il consiglio.... aspetterò il cebit! :)
Chicco#32
04-03-2006, 13:23
ti ringrazio per il consiglio.... aspetterò il cebit! :)
qui intanto trovi qualche indicazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=637897&goto=newpost
Se è possibile, vorrei mi fossero spiegate un paio di cose:
1) Ma è normale che durante la visione di filmati, il monitor cambi i colori? Cioè si adatta automaticamente a quello che si trova a dover fare?
2) C'è un qualche modo per eliminare quella schermata iniziale di Magic Rotation?
3) Nella mia esecuzione automatica ci sono : MagicTune, Color Calibration , Natural Color Load. Sono indispensabili da tenere in esecuzione automatica perchè caricano le impostazioni del monitor?
4) Ho seguito la procedura in prima pagina per la calibrazione esterna nel magic tune... Volevo provare una delle 3 configurazioni presenti sul forum ma alla fine sono sempre i dati di default ad essere caricati... Da cosa può dipendere?
Grazie :D
up :p
djgusmy85
04-03-2006, 13:58
Se l'utilizzo principale è con i giochi io allora guarderei piuttosto i nuovi Benq FP93GX e Viewsonic VX922 ;)
Quelli sono da considerare se col pc gioca e basta, e soprattutto, non guarda film :)
joijoi80
05-03-2006, 22:12
bene mi sono letto buona parte della discussione... in conclusione dopo che molti di voi l'hanno provato è il miglior monitor con rapporto qualità prezzo oppure è uscito qualcosa di meglio in circolazione??
ve lo chiedo perche sono molto interessato all'acquisto e quindi aspetto qualche ulteriore conferma da parte di chi ne capisce piu di me!!(è il mio primo lcd che acquisterò).altrimenti qualche altro suggerimento??premetto che io uso il pc soprattutto per giocare e per navigare in internet.
e inoltre non e che qualcuno potrebbe dirmi qualche link dove acquistare monitor on-line di cui mi posso fidare??
joijoi80
05-03-2006, 22:21
aspetta qualche giorno...stanno uscendo nuovi modelli, primo fra tutti il nuovo EIZO.....ma anche i samsung, il 970p sta per essere sostituito/affiancato da un nuovo modello.... aspetta il cebit e si avranno più certezze...
beh ma quanto dovrei aspettare??perche il mio monitor mi si è rotto e avrei abbastanza fretta...e poi il budget è max 500 euro....se dovrebbero uscire i nuovi modelli saranno sicuramente ad un prezzo più alto o no???
Chicco#32
05-03-2006, 22:25
beh ma quanto dovrei aspettare??perche il mio monitor mi si è rotto e avrei abbastanza fretta...e poi il budget è max 500 euro....se dovrebbero uscire i nuovi modelli saranno sicuramente ad un prezzo più alto o no???
non è detto, 500 euro sono strasufficienti per un buon monitor....i tempi come possono essere 15 giorni, come un mese....nessuno può dirlo...
joijoi80
05-03-2006, 22:47
vabbe a me serve a brevissimo....perche mi serve per studiare il pc(oltre che a farci di tutto). cmq se l'acquisto ne vale la pena oppure potrei buttarmi sul viewsonic o benq già citati da 2ms??ho visto le caratteristiche di questi due monitor ma hanno un contrasto minore rispetto al samsung...
per farla breve senza rompere troppo...se l'acquisto faccio un buon acquisto oppure potrei pentirmene??
Chicco#32
05-03-2006, 22:55
vabbe a me serve a brevissimo....perche mi serve per studiare il pc(oltre che a farci di tutto). cmq se l'acquisto ne vale la pena oppure potrei buttarmi sul viewsonic o benq già citati da 2ms??ho visto le caratteristiche di questi due monitor ma hanno un contrasto minore rispetto al samsung...
per farla breve senza rompere troppo...se l'acquisto faccio un buon acquisto oppure potrei pentirmene??
se lo devi prendere a breve prendi questo samsung.... ;)
djgusmy85
06-03-2006, 06:43
premetto che io uso il pc soprattutto per giocare e per navigare in internet.
Se guardi anche dei film ogni tanto, i TN escludili a priori, quindi vai sul 970P senza troppi dubbi :)
non e che qualcuno potrebbe dirmi qualche link dove acquistare monitor on-line di cui mi posso fidare??
maintstore, ad esempio ;)
Un altro ottimo LCD con pannello M-PVA e quindi polivalente, non solo per giochi come i TN+, ma anche per film e office, è il Belinea 10 19 20. Su molti siti lo danno superiore anche a sto Samsung 970P poiché è un tuttofare ed oggi non è facile trovare LCD così polivalenti.
E poi, a pari di qualità, c'è un prezzo molto inferiore, intorno ai 390€, in Germania 350€.
Ciao a tutti!
jumperman
06-03-2006, 14:22
Un altro ottimo LCD con pannello M-PVA e quindi polivalente, non solo per giochi come i TN+, ma anche per film e office, è il Belinea 10 19 20. Su molti siti lo danno superiore anche a sto Samsung 970P poiché è un tuttofare ed oggi non è facile trovare LCD così polivalenti.
E poi, a pari di qualità, c'è un prezzo molto inferiore, intorno ai 390€, in Germania 350€.
Ciao a tutti!
Ma dove l'hai visto a 390 in Italia? Ho fatto una ricerca al volo su internet ed il prezzo più basso è 409 + le spese, quindi quasi 420. 30 euro di differenza con il samsung non mi sembrano tanti. Le caratteristiche sono simili, apparte che il Belinea è da 8ms mentre il 970P è da 6ms, quindi più adatto del Belinea per giocare e non parliamo poi del design; il 970P lo batte 10 a 1 il Belinea ;)
Knuckled
06-03-2006, 18:21
Finalmente domani irdino il monitor!!! :) :oink: :)
chicco ma ti sei poi deciso sul monitor da comprare?
Chicco#32
06-03-2006, 19:23
chicco ma ti sei poi deciso sul monitor da comprare?
si, il nuovo DELL 24" 16:10 HDCP
kinotto82
06-03-2006, 19:37
il solito sborone :sofico: .
Ps:hai pvt
il SUPERDELLONE???
ma come va bene??
e sopratutto quanti eurozzi hai speso?
Chicco#32
06-03-2006, 23:48
il SUPERDELLONE???
ma come va bene??
e sopratutto quanti eurozzi hai speso?
il vecchio è il miglior 24" in circolazione....quello nuovo è in uscita questi giorni....spero che stia sui 1000 euro come il vecchio.....altrimenti non ce la fò....
Noisemaker
07-03-2006, 01:36
poco fa mi e' capitato che un pixel è morto.....seguendo il consiglio di un'amico ho leggermente "massaggiato" la zona e il pixel magicamente si e' ripreso.Come mai succede sta cosa?Probabilemtne si verifichera' dinuovo secondo voi?E' capitato a qualkun'altro? :confused:
Peach1200
07-03-2006, 13:21
poco fa mi e' capitato che un pixel è morto.....seguendo il consiglio di un'amico ho leggermente "massaggiato" la zona e il pixel magicamente si e' ripreso.Come mai succede sta cosa?Probabilemtne si verifichera' dinuovo secondo voi?E' capitato a qualkun'altro? :confused:
...è una cosa che succede abbastanza spesso: c'è un contatto elettico che "non fa bene contatto" e smuovendolo un po' il tutto si sistema... se si verificherà ancora o meno, è impossibile dirlo con certezza! Speriamo di no... :sperem: :)
Ragazzi...maintstore...ci fa penare... :cry: :muro: :muro:
nel frattempo qualche buon anima, mi può dire se esiste un samsung (o marca simile) che abbia le stesse caratteristiche del 970P, ma con la doppia entrata reale? (anche più grande di questo)
PS. Evitiamo il 940FN, che per ora è stata una mezza delusione!
GRAZIE
Cieoo
djgusmy85
07-03-2006, 19:54
Di attualmente in commercio..non ce ne sono! :D ;)
ambros79
07-03-2006, 20:29
nel frattempo qualche buon anima, mi può dire se esiste un samsung (o marca simile) che abbia le stesse caratteristiche del 970P, ma con la doppia entrata reale? (anche più grande di questo)
GRAZIE
Cieoo
Stanno incazzati neri con Samsung quelli della maintstore, oggi ha telefonato un mio amico e gli hanno detto che hanno circa 60 970P prenotati ! :eek:
Knuckled
07-03-2006, 20:36
Azz :eek:
Speriamo di riuscire ad ordinarlo.... :(
GRAZIE
Cieoo
Eizo S1910 :stordita:
jumperman
07-03-2006, 21:53
Eizo S1910 :stordita:
Bhe, penso che il fatto di costare 100 euro di più non è proprio avere le stesse caratteristiche, anche se L'eizo è il top ;)
djgusmy85
07-03-2006, 22:23
Come qualità sì, ottimo :)
Per quanto riguarda l'All-use non è invece così scontato che sia superiore al 970P, anzi :)
PentiumII
08-03-2006, 10:55
Bhe, penso che il fatto di costare 100 euro di più non è proprio avere le stesse caratteristiche, anche se L'eizo è il top ;)
Beh di svantaggioso c'è solo il prezzo più elevato e il fatto che sia 12 ms anzichè 6 come il samsung... (e ci si gioca comunque benissimo) Tutto il resto è superiore e non è poco :D
ma qualche modello a 20" o 21" ?
E dite anche che riuscendo a tirar su abbastanza liquidi..sarebbe meglio l'Eizo S1910 ?
Pinco Pallino #1
08-03-2006, 14:04
ma qualche modello a 20" o 21" ?
E dite anche che riuscendo a tirar su abbastanza liquidi..sarebbe meglio l'Eizo S1910 ?
Fossi in voi adesso lascerei perdere il porcellino salvadanaio.
Domani apre il CeBit e pian piano vedremo tutte le novità.
;)
Fossi in voi adesso lascerei perdere il porcellino salvadanaio.
Domani apre il CeBit e pian piano vedremo tutte le novità.
;)
Infatti! Anche se finchè arrivano da noi bisognerà asèettare la fine dell'anno (vedi il 970p)....
xxfamousxx
08-03-2006, 14:41
l altro giorno curiosando sul sito della samsung mi è sembrato di vedere in quei riquadri dove scorrono le immagini il 970p nero!! ma ora nn lo trovo piu..è possibile o stavo sognando?
Peach1200
08-03-2006, 14:55
l altro giorno curiosando sul sito della samsung mi è sembrato di vedere in quei riquadri dove scorrono le immagini il 970p nero!! ma ora nn lo trovo piu..è possibile o stavo sognando?
...hai visto bene!
Esiste, ma non viene importato in europa...
Knuckled
08-03-2006, 17:01
E pensare che in Inghilterra il 970P c'è in tutti i suoi colori.... :cry:
E pensare che in Inghilterra il 970P c'è in tutti i suoi colori.... :cry:
se ci riesci fattelo mandare da la allora.. tanto con l'inghilterra non c'e' dogana, occhio solo alle spese di spedizione e al cambio con la sterlina.
djgusmy85
08-03-2006, 17:05
è possibile o stavo sognando?
C'è, c'è, anche di altri colori :) Ma non in Italia :(
xxfamousxx
08-03-2006, 18:52
ma in italia dite che prima o poi non sarà disponibile?
possibile che noi (italiani) dobbiamo essere sempre gli ultimi ad avere la roba disponibile :muro:
PentiumII
08-03-2006, 18:56
Ma nessuno prova a comprarlo all'estero?
Quali sono gli ostacoli principali? Il costo della spedizione e la garanzia?
Comunque sia dovrebbe avere una garanzia del produttore, e poi un monitor raramente ha bisogno di assistenza: o è difettoso subito o va bene per anni.
Tra l'altro all'estero non costa di meno che da noi?
djgusmy85
08-03-2006, 19:03
ma in italia dite che prima o poi non sarà disponibile?
Si diceva di sì, ma ora non se ne è più così sicuri :p ;)
xxfamousxx
08-03-2006, 19:52
ecco in questi momenti posso dire di essermi pentito di essere nato italiano... :D :D
Ragazzi sono molto indeciso tra questo monitor e l'Eizo 1910... Quale mi consigliate dei 2?
PentiumII
08-03-2006, 23:33
Se il budget te lo permette io andrei su eizo.
A parte l'estetica che è personale (a me piace più quella dell'eizo), hai garanzia zero pixel su chl, assenza di problemi o incompatibilità che possono comparire col software di regolazione perchè ha i pulsanti, 5 anni di garanzia se non erro.
L'unica cosa che fa storcere il naso agli appassionati è che è 12 ms gtg contro 6 del samsung, ma se leggi la discussione su quel monitor ti accorgerai che sono ben pochi quelli che lamentano difetti di ghosting o scie su quel monitor... Io stesso l'ho visto in funzione, evidentemente sono numeri da prendere con le pinze.
Basti pensare che dichiara 16 ms bianco/nero e nello scrolling di testo o trascinamento di finestre non si nota la benchè minima sensazione di trascinamento o scia, e questo è molto positivo. Notate inoltre come qualche utente del nuovo nec wide ha lamentato un pò questo difetto, e pensare che è un pannello di nuova generazione spiccatamente votato al gaming.
Certo, samsung è 6 ms gtg contro i 12 dell'eizo, ma anche 20 ms b/n contro 16 (se sbaglio qualcuno mi corregga). Difficile stabilire quale sia più veloce per un giocatore, probabilmente samsung è un pelo più veloce, ma sono convinto che sia una quantità minima e difficilmente percettibile.
E' anche vero che un giocatore incallito o un occhio molto sensibile dovranno rivolgersi a pannelli tn. Ultima cosa il prezzo, samsung è più conveniente, ma secondo me quei 100-150 euro di differenza con l'eizo sono giustificati.
Insomma per farla breve, io mi sentirei più tranquillo acquistando un eizo. Preferisco spendere quasi 600 euro ma avere la certezza di avere un monitor perfetto, pienamente gestibile senza tanti programmini tra le palle, e con una certa garanzia di supporto, piuttosto che spenderne 450 e pregare che arrivi senza pixel difettosi e che il programmino non dia problemi col sistema operativo. Poi ognuno fa le scelte in base alle proprie convinzioni e al proprio budget.
Grazie mille per il tuo commento, davvero molto utile ;)
Io gioco molto poco con il PC (per quello ho le mie amate console) per cui credo che non mi convenga scegliere il monitor in base ai tempi di risposta che, come tu stesso hai giustamente sottolineato, sono valori che lasciano il tempo che trovano.
Io sto utilizzando un Samsung CRT 700IFT pagato la bellezza di 750.000 lire e all'epoca era uno dei modelli più cari ma anche più validi qualitativamente. Credo che, soprattutto nei monitor, non si debba assolutamente andare al risparmio, poichè c'è di mezzo la vista ed è un componente che comunque ci si porterà appresso per un bel po' di tempo. ;)
Per questo motivo, credo che alla fine mi orienterò sull'Eizo, sperando che tutto vada a buon fine con eventuali pixel bruciati ;)
Manoel
kinotto82
09-03-2006, 00:06
Se il budget te lo permette io andrei su eizo.
A parte l'estetica che è personale (a me piace più quella dell'eizo), hai garanzia zero pixel su chl, assenza di problemi o incompatibilità che possono comparire col software di regolazione perchè ha i pulsanti, 5 anni di garanzia se non erro.
L'unica cosa che fa storcere il naso agli appassionati è che è 12 ms gtg contro 6 del samsung, ma se leggi la discussione su quel monitor ti accorgerai che sono ben pochi quelli che lamentano difetti di ghosting o scie su quel monitor... Io stesso l'ho visto in funzione, evidentemente sono numeri da prendere con le pinze.
Basti pensare che dichiara 16 ms bianco/nero e nello scrolling di testo o trascinamento di finestre non si nota la benchè minima sensazione di trascinamento o scia, e questo è molto positivo. Notate inoltre come qualche utente del nuovo nec wide ha lamentato un pò questo difetto, e pensare che è un pannello di nuova generazione spiccatamente votato al gaming.
Certo, samsung è 6 ms gtg contro i 12 dell'eizo, ma anche 20 ms b/n contro 16 (se sbaglio qualcuno mi corregga). Difficile stabilire quale sia più veloce per un giocatore, probabilmente samsung è un pelo più veloce, ma sono convinto che sia una quantità minima e difficilmente percettibile.
E' anche vero che un giocatore incallito o un occhio molto sensibile dovranno rivolgersi a pannelli tn. Ultima cosa il prezzo, samsung è più conveniente, ma secondo me quei 100-150 euro di differenza con l'eizo sono giustificati.
Insomma per farla breve, io mi sentirei più tranquillo acquistando un eizo. Preferisco spendere quasi 600 euro ma avere la certezza di avere un monitor perfetto, pienamente gestibile senza tanti programmini tra le palle, e con una certa garanzia di supporto, piuttosto che spenderne 450 e pregare che arrivi senza pixel difettosi e che il programmino non dia problemi col sistema operativo. Poi ognuno fa le scelte in base alle proprie convinzioni e al proprio budget.
Io non sono d'accordo: dal mio punto di vista ci devono essere valide ragioni per puntare l'eizo che è un monitor che si rivolge + ad un utenza esperta che richiede particolari funzioni e magari gioca 1pò meno.
E' da un pò che nn seguo la discussione però ricordo che erano diversi gli utenti dell'eizo ke sottolineavano le scie nei gioki (con particolari transazioni di colore):infatti il 970p ha un overdrive di 2° generazione e ness1 se ric.bene nota vere e proprie scie.
Insomma io pagherei 150€ di + solo se nn sopportassi i programmini di gestione (o usassi linux),giocassi poco,e fossi un fanatico delle regolazioni (o volessi attaccare 2 pc allo stesso lcd).
La stragrande parte degli utenti nn se ne fa nulla di queste cosine (seppur utili) in +, ciò giustifica l'ottima scelta di samsung ampiamente ripagata dalle notevoli vendite.
Poi ogn1 è libero di scegliere e ;)
PPs:a me dopo 1 mese è apparso un pixel colorato :muro: : nn ho rimpianto cmq. la scelta fatta.
Grazie mille per il tuo commento, davvero molto utile ;)
Io gioco molto poco con il PC (per quello ho le mie amate console) per cui credo che non mi convenga scegliere il monitor in base ai tempi di risposta che, come tu stesso hai giustamente sottolineato, sono valori che lasciano il tempo che trovano.
Io sto utilizzando un Samsung CRT 700IFT pagato la bellezza di 750.000 lire e all'epoca era uno dei modelli più cari ma anche più validi qualitativamente. Credo che, soprattutto nei monitor, non si debba assolutamente andare al risparmio, poichè c'è di mezzo la vista ed è un componente che comunque ci si porterà appresso per un bel po' di tempo. ;)
Per questo motivo, credo che alla fine mi orienterò sull'Eizo, sperando che tutto vada a buon fine con eventuali pixel bruciati ;)
Manoel
fatti il conto di quante regolazioni abbia mai tu fatto ai tuoi monitor per quanto riguarda colore, contrasto, ecc...
se le conti sulla dita di una mano allora comprati il 970P che vai alla grande... i soldi in piu' l'EIZO non li vale secondo me, se sei un utente senza esigenze particolari (tipo ingressi doppi o caratteristiche che ha solo l'EIZO).
In effetti sul mio 700IFT ho passato mezz'ora a regolarlo subito dopo l'acquisto dopodichè non ho mai toccato più nulla! Non mi ricordo nemmeno di che colore è il menu OSD :P
Peach1200
09-03-2006, 09:17
In effetti sul mio 700IFT ho passato mezz'ora a regolarlo subito dopo l'acquisto dopodichè non ho mai toccato più nulla! Non mi ricordo nemmeno di che colore è il menu OSD :P
...il 970P ha già un'ottima regolazione di base dei colori; poi, una volta sistemate luminosità e contrasto con MagicTune, questi valori vengono "memorizzati" dal monitor e rimangono anche se si formatta... quindi, anche prendendo questo monitor, dopo un po' di regolazioni iniziali, sarai a posto per un po'! :)
Non voglio dire che l'Eizo non sia un gran monitor, piuttosto la penso come kinotto: secondo me i 100/150euro in più devono essere valutati in base alle proprie esigenze... se un professionista può essere in grado di apprezzare al meglio le features offerte dall'Eizo, lo stesso non si può dire per un utente "normale", per cui il 970P è forse la scelta migliore, alla luce di quello che offre e fa riparmiare...
Ah ok! Ma quali sarebbero poi queste features in più dell'Eizo che il Samsung non ha, a parte il dual input?
PentiumII
09-03-2006, 09:28
Ah ok! Ma quali sarebbero poi queste features in più dell'Eizo che il Samsung non ha, a parte il dual input?
Garanzia di 5 anni, quella dei pixel per i primi 8 giorni, regolazione osd tramite pulsanti, poi altre più specifiche sulla gestione del colore e dell'immagine che non ricordo.
Se non sei interessato a buona parte di queste caratteristiche vai sul samsung, ti risparmi 150 euro e hai un monitor quasi uguale all'eizo (se tutto va bene...)
Io devo dire che sono rimasto molto soddisfatto di questo monitor, nonostante la spesa iniziale mi sembrasse eccessiva. L'Eizo non lo prenderei per il semplice motivo che la differenza di prezzo non giustifica la differenza di prestazioni, almeno a quanto si dice.
Se devo essere sincero, però, questo monitor non mi ha pienamente soddisfatto per quanto riguarda la visione dei film, forse perchè non ho ancora trovato una regolazione ottimale. Inoltre sto ancora cercando un programmino che faccia le veci di magic tune e che supporti le hotkeys.
Infine consiglierei di provare anche il Belinea 101920, che era quello che inizialmente volevo prendere io. Dovrebbe avere le stesse caratteristiche del Samsung e da Pixmania costava sui 350 euro se non sbaglio (ma non era mai disponibile! :muro: ).
PentiumII
09-03-2006, 09:33
Infatti nel mio mio post precedente non ho detto che nell'eizo si vede bene e nel samsung si vede male, hanno lo stesso pannello!
Ho elencato differenze che contemplano altro e non l'immagine... Ergonomia e garanzia.
E come volevasi dimostrare tu stai già cercando un'alternativa al software in dotazione, perchè hai problemi o altro?
Ecco, quando fate l'acquisto siate consapevoli di ciò che vi può capitare (che fortunatamente non è la regola spero) per non rimanere delusi poi, a scanso di equivoci, perchè uno poi si incazza e dice "non lo sapevo"
Infatti nel mio mio post precedente non ho detto che nell'eizo si vede bene e nel samsung si vede male, hanno lo stesso pannello!
Ho elencato differenze che contemplano altro e non l'immagine... Ergonomia e garanzia.
E come volevasi dimostrare tu stai già cercando un'alternativa al software in dotazione, perchè hai problemi o altro?
Ecco, quando fate l'acquisto siate consapevoli di ciò che vi può capitare (che fortunatamente non è la regola spero) per non rimanere delusi poi, a scanso di equivoci, perchè uno poi si incazza e dice "non lo sapevo"
Veramente a me il software in dotazione non ha mai crashato, neanche una volta. Trovo solo un po' scomodo (a voler proprio fare i pignoli) che se voglio cambiare le impostazioni predefinite, ad esempio passare da "Testo" a "Personalizzato", debba tutte le volte aprire il programma e non possa usare una scorciatoia da tastiera.
Poi non ho mai scritto che ci sono differenze a livello visivo, anche perchè non conosco l'eizo, però mi è sembrato di spendere già tanto comprando il 970p, figuriamoci l'eizo. Ovviamente è una cosa soggettiva, ma la garanzia e i bottoni per le regolazioni, se sono queste le uniche differenze, per me non valgono la differenza di spesa.
Domanda "stupida" riguardo questo monitor: è possibile "appiattire" completamente il supporto (o smontarlo del tutto) in modo da appendere il monitor a parete?
Domanda "stupida" riguardo questo monitor: è possibile "appiattire" completamente il supporto (o smontarlo del tutto) in modo da appendere il monitor a parete?
appiattirlo no, ci ho provato ma una molla lo rispinge in avanti.
Smontare la base credo anche sia impossibile, tra l'altro il tasto di accensione è li. :)
come no? ma se nella scatola sta proprio completamente appiattito!
Peach1200
09-03-2006, 13:28
...no, niente wall mount per questo monitor!
xxfamousxx
09-03-2006, 18:43
da dove si puo comprare all'estero?? perchè a me servirebbe nero....
come no? ma se nella scatola sta proprio completamente appiattito!
è appiattito ma verso l'alto che con il peso forza la molla! :O
a luglio esce il 971p, che si appiattisce completamente...
djgusmy85
09-03-2006, 19:40
..e speriamo che rivedano anche la "politica" della distribuzione dei colori ai rivenditori nazionali ;)
Mi piacerebbe vederli neri di persona, molta gente non lo ha preso proprio per il colore! :)
interessantissimo! ma a luglio non ci arrivavo :P
Leonardo_moro
09-03-2006, 21:13
Salve a tutti, letta quasi l'intera discussione mi sono convinto ad acquistarlo.
Facendo una breve ricerca ho visto che da web***net.com hanno il prezzo più basso, qualcuno di voi a mai acquistato?
grazie
xxfamousxx
09-03-2006, 21:44
da dove si puo comprare all'estero?? perchè a me servirebbe nero....
nessuno lo sa?
xxfamousxx
09-03-2006, 21:45
Salve a tutti, letta quasi l'intera discussione mi sono convinto ad acquistarlo.
Facendo una breve ricerca ho visto che da web***net.com hanno il prezzo più basso, qualcuno di voi a mai acquistato?
grazie
mi dai il link in privato?
djgusmy85
09-03-2006, 21:47
mi dai il link in privato?
www.webplanet.***
(com)
;)
Ciao Gusmy.
Non so perchè...ma il sito che hai segnalato riguarda tutt'altro! ("Visual Collaboration & Personal Productivity Solutions")
Per lo meno...a me da questi risultati!
:eek:
Ciao Gusmy.
Non so perchè...ma il sito che hai segnalato riguarda tutt'altro! ("Visual Collaboration & Personal Productivity Solutions")
è weblanet senza la p ;)
Ciao
è weblanet senza la p ;)
Capito ;) .
Ma..mi sembra di capire che qui non offrono il controllo pixel, o sbaglio?
Che voi sappiate, in quale altro negozio, a parte maint, lo offrono?
Grazie
Cieoo
anch'io cercavo alternative a maintstore visto che il 970p non è ancora disponibile, ma non ho trovato altri shop che offrono il controllo dei pixel (che serva a poco è scontato, ma per 10€ credo ne valga la pena)...
OrsoRosso
10-03-2006, 16:34
No, Weblanet niente controllo pixel, avevo mandato una mail e mi hanno risposto picche.
Ho chiesto ad altri due o tre negozi on-line (seguendo l'elenco di trovaprezzi.it), appena mi rispondono vi aggiorno.
Orso
P.S.: ciao a tutti :)
OrsoRosso
10-03-2006, 16:59
Mi ha risposto Ital System ...
--------
Salve,
purtroppo non siamo in grado di effettuare questo servizio, è comunque un difetto molto raro.
Saluti.
Ital System S. r. l.
--------
Aspetto il prossimo
Ciao
Ciao, una domanda: volevo usare questo monitor collegandolo a un portatile come monitor principale, secondo voi ci sono problemi con i controlli OSD via software? Qaulche link a prove del 970p per il comportamento con i giochi (effetto scia)? Grazie!
Ciao, una domanda: volevo usare questo monitor collegandolo a un portatile come monitor principale, secondo voi ci sono problemi con i controlli OSD via software? Qaulche link a prove del 970p per il comportamento con i giochi (effetto scia)? Grazie!
NN credo che avresti problemi per il collegamento
djgusmy85
10-03-2006, 18:51
Ciao Gusmy.
LOL :D
Chiedo venia, una p di troppo :sofico:
Mi ha risposto Ital System ...
ed io che ci speravo... ma su Mainstore quando saranno disponibili? :(
Intanto ciao e grazie per il contributo Orso :)
Eccomi qua con il mio nuovo 970P nuovo di pacca! ;)
Ora vedo se riesco a regolarlo come si deve, speriamo in bene ;)
La prima impressione è notevole, sembra davvero ottimo, fin troppo luminoso! :eek:
Per ora non vedo pixel morti, ma qui mi tocco tutto il toccabile :ciapet:
Eccomi qua con il mio nuovo 970P nuovo di pacca! ;)
Ora vedo se riesco a regolarlo come si deve, speriamo in bene ;)
La prima impressione è notevole, sembra davvero ottimo, fin troppo luminoso! :eek:
Per ora non vedo pixel morti, ma qui mi tocco tutto il toccabile :ciapet:
Non potevi fare scelta migliore! Auguri| ;)
OrsoRosso
10-03-2006, 23:04
Anche la PCF nisba
---------
Buongiorno,
purtroppo al momento, data la mole di lavoro, non effettuiamo sui pixel dei monitors.
Tuttavia a breve attiveremo, in fase sperimentale, anche questo .
La ringrazio per averci contattato
-------
Che tristezza :cry:
Piccola curiosità: ero piuttosto convinto di aver letto da qualche parte che questo monitor tenesse i 60 hz ad una risoluzione di 1280x1024.
Eppure con la mia 6600GT è possibile scegliere anche 75hz a questa risoluzione...
Quindi me lo sono sognato? Ho letto una fesseria? O è la mia scheda video che dà i numeri?
Piccola curiosità: ero piuttosto convinto di aver letto da qualche parte che questo monitor tenesse i 60 hz ad una risoluzione di 1280x1024.
Eppure con la mia 6600GT è possibile scegliere anche 75hz a questa risoluzione...
Quindi me lo sono sognato? Ho letto una fesseria? O è la mia scheda video che dà i numeri?
Si può tenere a 75hz ma è controproducente e inutile
Si può tenere a 75hz ma è controproducente e inutile
Potrei sbagliarmi ma io lo vedo utile nel caso si utilizzi reclock con dvd PAL, che ne pensi?
Addirittura "controproducente e inutile"? Come mai?
djgusmy85
11-03-2006, 09:47
Perchè con questo monitor a 75Hz, anzichè i classici 60Hz, si verifica un rallentamento dell'rt :)
Potrei sbagliarmi ma io lo vedo utile nel caso si utilizzi reclock con dvd PAL, che ne pensi?
NN credo ;)
NN credo ;)
non è necessario avere una frequenza di refresh multipla del numero di fotogrammi?
non è necessario avere una frequenza di refresh multipla del numero di fotogrammi?
Tra tutto il riadattamento che ha un segnale pal per essere visto su un lcd nn mi preoccuperei di quella cosa
perche' per funzionare bene l'overdrive ha bisogno di una certa tensione applicata ai pixell.. quel burst in piu' per accelerarne l'accensione, a 75hz sembra che l'elettronica che se ne occupa non regga la velocita' e la tensione necessaria, venendo a tutti gli effetti vanificata e praticamente disabilitando l'overdrive con conseguente peggioramento del response time.
jumperman
12-03-2006, 16:56
Capito ;) .
Ma..mi sembra di capire che qui non offrono il controllo pixel, o sbaglio?
Che voi sappiate, in quale altro negozio, a parte maint, lo offrono?
Grazie
Cieoo
Lasciate perdere il controllo dei pixel, perchè se pagate il controllo e quando vi arriva trovate pixel difettosi, non vi sostituiscono il monitor ma vi rimborsano solo la spesa pagata per il controllo. Inotre potrebbero dire che i pixel quando l'hanno controllato loro erano perfetti e se si sono bruciati è colpa della corrente a casa tua o a qualche sbalzo!! secondo me è una truffa bella e buona questo del controllo. Per mio conto mi sono attivato e sto scrivendo alle associazioni dei consumatori per evidenziare il problema. Secondo me se offrono un servizio del genere, al pimo pixel bruciato che vedo (entro la prima settimana) mi dovrebbero cambiare il monitor.
PentiumII
12-03-2006, 17:02
Anche computercityhw dovrebbe coprire i possibili pixel per i primi 7 giorni con un sovrapprezzo di 15 euro (dovrebbero fare un controllo prima della spedizione), credo che ti sostituisca il monitor se ti arriva con pixel difettosi altrimenti che garanzia sarebbe... non c'è scritto che ti rimborsano le spese della garanzia, magari questo è successo in un altro negozio
..e speriamo che rivedano anche la "politica" della distribuzione dei colori ai rivenditori nazionali ;)
Mi piacerebbe vederli neri di persona, molta gente non lo ha preso proprio per il colore! :)
IO
ankora aspetto ke portino anke qui la versione nera...poi però mi dico: "sisi marcè aspetta e spera" :cry: :nera:
IO
ankora aspetto ke portino anke qui la versione nera...poi però mi dico: "sisi marcè aspetta e spera" :cry: :nera:
mi sa che infatti hai ragione....
ma come mai tutti fissati co sti' monitor neri??
io li ho sempre avuto color "panna"per intenderci...
PentiumII
12-03-2006, 18:20
Perchè neri sono più belli, non come quelli color panna che dopo 3 anni diventa color diarrea :D
jumperman
12-03-2006, 19:03
Anche computercityhw dovrebbe coprire i possibili pixel per i primi 7 giorni con un sovrapprezzo di 15 euro (dovrebbero fare un controllo prima della spedizione), credo che ti sostituisca il monitor se ti arriva con pixel difettosi altrimenti che garanzia sarebbe... non c'è scritto che ti rimborsano le spese della garanzia, magari questo è successo in un altro negozio
Purtroppo bisongna che ci sia scritto da qualche parte che ti sostituiscono il monitor, altrimenti capita come è successo a me :(
Ragazzi io rasento la fobia col mio 770p... mi sono accorto che se spengo tutte le luci in camera e osservo bene uno screensaver completamente nero di lato (non guardando il monitor di fronte), la parte destra dello schermo è più illuminata della sinistra a partire dal bordo... assume una colorazione più azzurrina mentre la parte sinistra più rossiccia.
Ho fatto una foto alzando i colori della macchina fotografica per far vedere meglio il problema (io vedo tutto nero con uno 0,1% di luminosità in più... quindi una cosa difficilmente notabile).
Volevo sapere se secondo voi è normale che le matrici non siano piazzate in modo perfetto, oppure se sulla parte destra c'è magari la lampada dell'lcd.
Volendo posso anche cambiarlo ma siccome non ho trovato nè subpixel nè bad pixel rotti non so quanto il gioco possa valere la candela... che ne dite?
E soprattutto se generalmente è IMPOSSIBILE trovare un lcd che sul nero abbia una visualizzazione al 100% perfetta (premetto che questa è al 99% perfetta) allora mi zittisco e dormo sonni tranquilli con questo favoloso samsung
http://img471.imageshack.us/img471/4714/pict00373qp.jpg
http://img299.imageshack.us/img299/3090/pict00402nu.jpg http://img477.imageshack.us/img477/6497/pict00410mh.jpg
ho il 970P, ho fatto la tua stessa prova ma con la luminosità che tengo al 30% non mi da le caratteristiche che dici tu. La tua foto sembra blu anzichè nero tra l'altro, ma immagino sia la fotocamera.
ho il 970P, ho fatto la tua stessa prova ma con la luminosità che tengo al 30% non mi da le caratteristiche che dici tu. La tua foto sembra blu anzichè nero tra l'altro, ma immagino sia la fotocamera.
ho precisato che ho fatto la foto alzando i colori per evidenziare il problema
Lasciate perdere il controllo dei pixel, perchè se pagate il controllo e quando vi arriva trovate pixel difettosi, non vi sostituiscono il monitor ma vi rimborsano solo la spesa pagata per il controllo. Inotre potrebbero dire che i pixel quando l'hanno controllato loro erano perfetti e se si sono bruciati è colpa della corrente a casa tua o a qualche sbalzo!! secondo me è una truffa bella e buona questo del controllo. Per mio conto mi sono attivato e sto scrivendo alle associazioni dei consumatori per evidenziare il problema. Secondo me se offrono un servizio del genere, al pimo pixel bruciato che vedo (entro la prima settimana) mi dovrebbero cambiare il monitor.
scusate ma sul sito è scritto questo:
"La garanzia ha una validità di 10gg dal ricevimento del prodotto, e non decade il diritto di recesso richiedendo tale servizio. Qualora nonostante il controllo il pannello dovesse presentare pixel difettosi, Mainstore Srl manderà a ritirare il prodotto non conforme, e provvederà alla sostituzione dello stesso, il tutto a proprie spese. Tale garanzia è valida anche per i soggetti ad iva esposta.
:confused: :confused:
Ragazzi devo acquistare questo Monitor e pensavo proprio a Mainstore come shop, qualcuno è in grado di chiarire la questione del controllo dei pixel?
Intanto grazie jumperman :)
PentiumII
13-03-2006, 10:12
scusate ma sul sito è scritto questo:
"La garanzia ha una validità di 10gg dal ricevimento del prodotto, e non decade il diritto di recesso richiedendo tale servizio. Qualora nonostante il controllo il pannello dovesse presentare pixel difettosi, Mainstore Srl manderà a ritirare il prodotto non conforme, e provvederà alla sostituzione dello stesso, il tutto a proprie spese. Tale garanzia è valida anche per i soggetti ad iva esposta.
:confused: :confused:
Ragazzi devo acquistare questo Monitor e pensavo proprio a Mainstore come shop, qualcuno è in grado di chiarire la questione del controllo dei pixel?
Intanto grazie jumperman :)
Beh se sta scritto così non ci dovrebbero essere problemi. Se poi il negozio farà delle storie è ovvio che è dalla parte del torto.
è quello che penso anch'io, quanto scritto nel loro sito mi sembra chiaro...
Però jumperman ha avuto un'esperienza diversa...
che ne dite me lo tengo visto che è un lievissimo difetto e rischio di più riportandolo e trovandomi pixel bruciati?
PentiumII
13-03-2006, 10:59
Non ricordo che avventura avesse avuto, però se fosse capitato a me avrei minacciato di procedere per vie legali (anche se non lo avrei fatto per ovvi motivi) perchè non è stato rispettato il contratto.
Se c'è scritto almeno hai una cosa su cui appellarti, altrimenti è proprio una truffa
ok, grazie ;)
Al momento non è ancora disponibile, spero arrivi presto...
che ne dite me lo tengo visto che è un lievissimo difetto e rischio di più riportandolo e trovandomi pixel bruciati?
forse è una caratteristica di questo (e gli altri lcd) dovuta alla posizione della lampada... E poi c'è appunto il rischio di ricevere il monitor con qualche pixel difettoso.
Ma non me ne intendo, attendi la risposta di qualcuno più esperto :)
Ciao
ho precisato che ho fatto la foto alzando i colori per evidenziare il problema
sec me nn ti devi preoccupare....
;)
kinotto82
13-03-2006, 11:42
ma jumperman l'ha acquistato da atm e qui diverse volte abbiamo scritto di evitare quello shop per i monitor: jumperman tutto sommato è stato fortunato in quanto il monitor aveva difetti coperti da garanzia.
Esistono shop seri ed altri "fuffi": l'importante è rivolgersi al venditore onesto, e maintstore dovrebbe esserlo visti i giudizi positivi assegnati da altri utenti del forum.
Ps: a-more fa il controllo gratuito agli utenti del forum (controlla se lo ha a listino)
ciao ;)
ma jumperman l'ha acquistato da atm...
dovete scusarmi, pensavo l'avesse preso da maintstore...
su a-more è a listino ma costa parecchio, attenderò Maint :)
Ciao e grazie
sec me nn ti devi preoccupare....
;)
cioè è normale che alcuni lati possano essere più chiari/luminosi?
Se qualcuno è interessato, ho appena telefonato a Maintstore, dovrebbe arrivare oggi o domani, speriamo :D
Ciao
PentiumII
13-03-2006, 12:01
Non è normale, o quantomeno non dovrebbe farlo.
Se coi settaggi normali con cui usi il monitor normalmente non lo fa ma ti fa questo difetto solo alzando la luminosità allora non c'è problema, anche perchè sei il primo che lamenta questo difetto: tutti dicono che il nero è profondo e non ci sono difetti di retroilluminazione.
djgusmy85
13-03-2006, 15:09
Non lo dovrebbe fare, ma tenendo conto della posizione delle lampade può capitare... Con le impostazioni normali non credo sia nulla di particolarmente fastidioso, cmq ;)
Non è normale, o quantomeno non dovrebbe farlo.
Se coi settaggi normali con cui usi il monitor normalmente non lo fa ma ti fa questo difetto solo alzando la luminosità allora non c'è problema, anche perchè sei il primo che lamenta questo difetto: tutti dicono che il nero è profondo e non ci sono difetti di retroilluminazione.
no anche se cambio luminosità qualcosa si vede sempre... ma non da' fastidio. Il nero è profondo anche lì sopra... solo se lo guardi di lato accenna al bluastro
Knuckled
13-03-2006, 18:07
Speriamo arrivi davvero in questi giorni da Maint perchè non ce la fo più! :D
Non lo dovrebbe fare, ma tenendo conto della posizione delle lampade può capitare... Con le impostazioni normali non credo sia nulla di particolarmente fastidioso, cmq ;)
immagina le foto che hai visto prima blu ---> nero e vedi che c'è una minima luminosità che diventa praticamente inesistente a 40cm in tra -15° e +15° di visuale.
mi consigli di tenerlo così o di farmelo cambiare al med****rld? Conta che magari anche i vostri monitor hanno problemi simili perchè io ho fatto tests veramente in condizioni "critiche" (di giorno sembra un riflesso manco ce ne si accorge). E magari (dico io) mi ritrovo con pixel o subpixels bruciati...
Certo potrei cambiarlo 20 volte finchè non lo trovo perfetto... ma mi sembra un po' una cavolata
Speriamo arrivi davvero in questi giorni da Maint perchè non ce la fo più! :D
ANCHIOOOOOOOOOOOO.....
:mc:
ogni giorno appena vengo sul pc, la prima cosa che faccio è dare un occhiata a maint...
djgusmy85
13-03-2006, 19:43
mi consigli di tenerlo così o di farmelo cambiare al med****rld? Conta che magari anche i vostri monitor hanno problemi simili perchè io ho fatto tests veramente in condizioni "critiche" (di giorno sembra un riflesso manco ce ne si accorge). E magari (dico io) mi ritrovo con pixel o subpixels bruciati...
Sì infatti... Io credo, come hai detto anche tu, che la cosa non dia fastidio, quindi non rischierei :)
PentiumII
13-03-2006, 20:16
Che divendi un pò bluastro penso sia normale, colpa del pannello pva che anche a piccole angolazioni un pò falsa i colori soprattutto il nero, anche se di poco.
Ho notato la stessa cosa su un eizo s1910 che ha lo stesso pannello
mi sa che infatti hai ragione....
ma come mai tutti fissati co sti' monitor neri??
io li ho sempre avuto color "panna"per intenderci...
primo perkè mi piace il nero :) ,e odio il bianco :asd: ,e poi perkè si abbinerebbe perfettamente con case tastiera e casse(anke se le 5300 sn antracite)
ma è possibile ordinarlo in tedesconia o in inghilterra?se si dove?
ciao e grazie :)
primo perkè mi piace il nero :) ,e odio il bianco :asd: ,e poi perkè si abbinerebbe perfettamente con case tastiera e casse(anke se le 5300 sn antracite)
ma è possibile ordinarlo in tedesconia o in inghilterra?se si dove?
ciao e grazie :)
mi sa proprio che nn c'e' ancora in tutta europa....
EDIT scusate
ne approfitto per chiarirmi un dubbio...il software di gestione del monitor funziona anche su linux?
EDIT scusate
ne approfitto per chiarirmi un dubbio...il software di gestione del monitor funziona anche su linux?
sotto linux uso felicemente ddccontrol, testato con il 970p sia con collegamento analogico sia con digitale...
qui trovi alcune info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123382&page=1&pp=20
Ciao
Knuckled
14-03-2006, 15:12
mi sa proprio che nn c'e' ancora in tutta europa....
Sul sito Samsung UK c'è il 970P in tutti i suoi colori (bianco,nero,rosso,blu) :)
sotto linux uso felicemente ddccontrol, testato con il 970p sia con collegamento analogico sia con digitale...
qui trovi alcune info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1123382&page=1&pp=20
Ciao
grazie mille :)
Knuckled
15-03-2006, 08:44
Novità da Maint? Ancora non si vede il monitor :cry:
joijoi80
15-03-2006, 22:21
ho acquistato da poco il monitor....beh volevo chiedervi una cosa!!!qualcuno di voi ha notato che dove c'è lo sfondo bianco si notano delle scie??ad esempio se schiaccio il tasto destro del mouse e compare la finestra e poi la chiudo resta come un leggero alone sullo sfondo dello schermo!!!è normale??devo regolare qualcosa??
ho acquistato da poco il monitor....beh volevo chiedervi una cosa!!!qualcuno di voi ha notato che dove c'è lo sfondo bianco si notano delle scie??ad esempio se schiaccio il tasto destro del mouse e compare la finestra e poi la chiudo resta come un leggero alone sullo sfondo dello schermo!!!è normale??devo regolare qualcosa??
Ma quello non sarà mica l'effetto dissolvenza di Windows ? :D
[Gnomix]
15-03-2006, 23:14
Novità da Maint? Ancora non si vede il monitor :cry:
Io non ancora voi?
Sul sito Samsung UK c'è il 970P in tutti i suoi colori (bianco,nero,rosso,blu) :)
cercatelo in Eng allora!
magari su ebay lo trovate!
;)
mi serve una info su questo 970P.... ho letto che ha una risposta g2g di 6ms.
E' reale o no?
Come si comporta con i videogiochi? Le scie ci sono? e se si, sono fastidiose o solo accennate?
Graaaazie
E' reale o no?
Come si comporta con i videogiochi? Le scie ci sono? e se si, sono fastidiose o solo accennate?
Graaaazie
Al momento è il pva + veloce nei giochi
Al momento è il pva + veloce nei giochi
e quindi? :D
e quindi? :D
Quindi se ti interessa un pannello pva su un 19 pollici questa è la scelta migliore per il gioco, logico che spendendo meno ti prendi un 19 Tn che va meglio sotto questo profilo
si ma la mia domanda era se si vedono scie, oppure ci sono ma sono trascurabili....
e poi cos'è quel coso che usi come AVATAR?
si ma la mia domanda era se si vedono scie, oppure ci sono ma sono trascurabili....
Le scie ci sono ma sono accettabili, se cerca la mia rcensione qualche pagina fa do un parere con alcuni giochi.
Il COSO è un giradischi :D
djgusmy85
16-03-2006, 19:25
E' reale o no?
No, assolutamente no ;)
Cmq, le scie, da quanto si è potuto leggere in questo 3d sono lievemente avvertibili in ambiti particolari (per esempio nelle combinazioni verde/blu) ma tutto sommato accettabili. :)
Ciau ;)
ho cambiato il monitor è sparito il difetto del blu!!! :)
djgusmy85
16-03-2006, 21:06
ho cambiato il monitor è sparito il difetto del blu!!! :)
..in garanzia? E quello che ti è arrivato è perfetto in tutto?
(che culo :D )
..in garanzia? E quello che ti è arrivato è perfetto in tutto?
(che culo :D )
per ora (facciamo le corna), tutto è ok
ottimo!
son contento per e!
:)
Peach1200
16-03-2006, 23:02
E' reale o no?
Graaaazie
...probabilmente non ho un occhio velocissimo in questo senso, ma di scie nei giochi non ne ho mai notate! Ci sono molti monitor in giro più veloci, ma come ti ha detto anche sacd, tra i PVA questo è sicuramente il più veloce in circolazione, per ora...
Comunque, in questo periodo sto giocando un po' ad HL2 ed è un vero spettacolo!! :)
Se hai qualche domanda particolare, chiedi pure...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stargazer
16-03-2006, 23:09
Il COSO è un giradischi :D
diglielo però che non è un giradischi qualunque
che ha un sistema a lievitazione
e che costa una barca di soldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.