PDA

View Full Version : Samsung 970P in arrivo !!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Pollo82
14-12-2005, 11:11
Ciao ma a tutti sta arrivando!!!!!!!!!!! :( e io lo sto aspettando da piu' di 2 settimane dai simpaticoni :grrr: di aginform :incazzed: e lo avevano disponibile, si disponibile un bel fico secco :mad: imbroglioni :tapiro: si meritano solo pubblicita' negativa :read:...telefono sempre occupato e come faccio a contattarli :help: ho spedito un sacco di e-mail,ora voglio mandargliene tante da riempirgli la posta :D ho cominciato gia' oggi ....vediamo :Prrr: qualcuno mi puo' dire dopo quanto tempo posso anullare l'ordine per inaddempienza contrattuale da parte loro.........i 570 euro :cry: del monitor e altra roba che gli ho ordinato e' da 2 settimane nel loro conto corrente :mad: .....cara aginform cosi' non si fa'......... :nonsifa: :tapiro:

570!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io l'ho pagato 440 :D va beh rivenditore... :D

Pollo82
14-12-2005, 11:16
Se può interessare io ho fatto l'ordine da aginform il 29/11 con finanziamento, ho avuto l'ok del finanziamento il 5/12, e ieri (il 13/12) finalmente il monitor è partito, spero che oggi o domani arrivi che lo sto BRAMANDO!!! :mc:
Spero nel zero pixel bad, cmq ho fatto l'assicurazione....
Ave

Boh, terrò presente di questo negozio per quanto riguarda acquisti futuri... guardate io l'ho ordinato domenica arrivo previsto dal fornitore lunedi e martedi è arrivato in negozio... Mi sembra piuttosto inaffidabile il negozio da voi citato lo metterò nella mia lista nera, non si sa mai...

Mawerik
14-12-2005, 12:18
570!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io l'ho pagato 440 :D va beh rivenditore... :D
Ciao no il monitor mi costa 446 euro piu' 8 euro per pixel 0,570 e' il totale perche' ho in ordine altra roba.........vabbe' porre fiducia ad un rivenditore che si dimostra inaffidabile :doh: ma sprovveduto no :D ho girato un mese per vedere i vari prezzi...........e come dicevo, io sono disposto ad aspettare il monitor non e' che ho grande urgenza (anche se i tempi li devono rispettare, sopratutto se e' merce indicata come disponibilissima)io critico il loro menefreghismo nei confronti di un cliente che gentilmente per via e-mail (visto che il loro telefono e' sempre occupato) ha chiesto il punto del proprio ordine (come dicevo gia' pagato 15 giorni fa') e che non ha ricevuto risposta da parte loro,mettendoci anche il fatto che a molta gente che ha ordinato dopo di m(e ce ne sono anche nel nostro forum) sta arrivando :cry: ed io sono qui' che non so piu' che pesci prendere :rolleyes: :confused:.........infatti credetemi non so piu' che fare :help: ....ciaoz......... :cry: :rolleyes:

kinotto82
14-12-2005, 12:48
Ciao no il monitor mi costa 446 euro piu' 8 euro per pixel 0,570 e' il totale perche' ho in ordine altra roba.........vabbe' porre fiducia ad un rivenditore che si dimostra inaffidabile :doh: ma sprovveduto no :D ho girato un mese per vedere i vari prezzi...........e come dicevo, io sono disposto ad aspettare il monitor non e' che ho grande urgenza (anche se i tempi li devono rispettare, sopratutto se e' merce indicata come disponibilissima)io critico il loro menefreghismo nei confronti di un cliente che gentilmente per via e-mail (visto che il loro telefono e' sempre occupato) ha chiesto il punto del proprio ordine (come dicevo gia' pagato 15 giorni fa') e che non ha ricevuto risposta da parte loro,mettendoci anche il fatto che a molta gente che ha ordinato dopo di m(e ce ne sono anche nel nostro forum) sta arrivando :cry: ed io sono qui' che non so piu' che pesci prendere :rolleyes: :confused:.........infatti credetemi non so piu' che fare :help: ....ciaoz......... :cry: :rolleyes:
minacciali: la prossima lettera non mandargliela via mail, ma via posta ordinaria scritta dal tuo legale e da te sottoscritta .......son sicuro ke prenderanno cura del tuo ordine

sinergine
14-12-2005, 13:14
Che sfiga!!
Però ti consiglio di provarlo con qualche altro PC prima di chiedere la sostituzione.
Ho sentito parlare anche di possibili incompbatilità con qualche scheda video ATI.

Provato anche su un altro PC e non va...
Per chi ce l'ha mi confermate che staccate il cavo video il monitor mostra un messaggio di segnale assente

Il mio rimane nero per circa 15 secondi e poi si spegne.

Quei furboni di aginform potrebbero averlo provato e poi mandato anche se non funzionanava??

Mawerik
14-12-2005, 13:22
minacciali: la prossima lettera non mandargliela via mail, ma via posta ordinaria scritta dal tuo legale e da te sottoscritta .......son sicuro ke prenderanno cura del tuo ordine
Ciao grazie del tuo aiuto morale :rolleyes: infatti or ora ho spedito una e-mail abbastanza dura nei loro confronti, poi se non ottengo risposta,andro per via lettera.Altrimenti ho un'altra possibilita' che ho gia' accennato ad aginform per via sibillina (in e-mail) che ho degli amici importanti in finanza ;) ........e vedro' di sentire anche loro....poi vedremo cara aginform :mad: ....ciaoz... ;)

ghigo81
14-12-2005, 13:27
Provato anche su un altro PC e non va...
Per chi ce l'ha mi confermate che staccate il cavo video il monitor mostra un messaggio di segnale assente

Il mio rimane nero per circa 15 secondi e poi si spegne.

Quei furboni di aginform potrebbero averlo provato e poi mandato anche se non funzionanava??

bhe dai non pensare per forza male...può capitare..da quanto lo hai preso?

sinergine
14-12-2005, 13:47
bhe dai non pensare per forza male...può capitare..da quanto lo hai preso?

Arrivato ieri sera... non ha mai funzionato e lo hanno testato per il controllo pixel... la sctola è stata aperta e quindi l'hanno provato... lìimballo è perfetto quindi niente botte del corriere...

Nazardo
14-12-2005, 13:56
Arrivato ieri sera... non ha mai funzionato e lo hanno testato per il controllo pixel... la sctola è stata aperta e quindi l'hanno provato... lìimballo è perfetto quindi niente botte del corriere...

L'hai provato usando la VGA, il DVI o entrambi?

Nazardo
14-12-2005, 14:00

Scusa la banalità della domanda, non è che per caso ti è rimasta la risoluzione video del tuo PC ad impostazioni non compatibili con il 970?

Pollo82
14-12-2005, 14:01
Scusate ma anche a voi da errore nell'installare i driver? provato anche con quelli sul sito e mi da errori del tipo impossibile trovare i file ecc... però poi dopo tasto destro monitor ecc melo vede come syncmaster... secondo voi me li ha installati? perchè poi utilizzanto il magic tune mi lascia tarare tutto ma non lo spostamento e ridimensionamento dell'immagine...

sacd
14-12-2005, 14:14
Scusa la banalità della domanda, non è che per caso ti è rimasta la risoluzione video del tuo PC ad impostazioni non compatibili con il 970?

Questa è una buona ipotesi ;)

sinergine
14-12-2005, 14:45

No non è questo...

Fate proprio fatica a staccare il cavo?

Mawerik
14-12-2005, 15:10
Ciao a tutti finalmente dopo l'ultima e-mail dura nei confronti di aginform mi hanno chiamato loro per telefono :eek:(allora e' vero che facendo i duri a volte si ottiene) un certo Daniele a sentire persona gentile e corretta e mi ha spiegato che non evadevano l'ordine per mancanza di scheda usb interna che avevo in ordine e che non avevano disponibile (sul sito e' disponibile) ma se questo era il problema inviarmi un e-mail di spiegazione no.... :confused: mi sa che ha un po di balla la storia :mc: fa niente l'importante era sapere il perche' non partiva l'ordine.Ora Daniele mi ha proposto se andava bene un adattatore usb esterno al posto della schedina interna costerebbe un pelino di piu' ma me lo avrebbe lasciato allo stesso prezzo (vorrei vedere) :mbe: naturalmente conferma positiva da parte mia l'ordine lo fara' partire oggi o al massimo domani :read: ma dico io ci voleva tanto :confused:.......meno male comunque se risolto tutto bene......comunque ribadisco sempre che aginform si arrampica :mc: ...ciaoz..............e grazie a tutti di avermi sopportato in questi giorni :fagiano: ....riciaoz....... ;)

mtitone
14-12-2005, 15:31
Un chiarimento: il monitor ha 2 ingressi DVI, quindi si possono collegare contemporaneamente due pc e commutare con un tasto l'immagine da un pc all'altro?

grazie

ghigo81
14-12-2005, 15:36
Un chiarimento: il monitor ha 2 ingressi DVI, quindi si possono collegare contemporaneamente due pc e commutare con un tasto l'immagine da un pc all'altro?

grazie

direi di no, perchè non è dual input (intendo dire che non vi sono 2 prese), ma o colleghi il dvi o la vga....
correggetemi se erro...

buglis
14-12-2005, 15:53
direi di no, perchè non è dual input (intendo dire che non vi sono 2 prese), ma o colleghi il dvi o la vga....
correggetemi se erro...

io possiedo il 193P e ho collegato pc e portatile, uno su dvi l'altro su vga e tenendo premuto il tasto cambio l'ingresso e posso veder tutti e due.
credo sia uguale per questo modello.

l0vecr4ft
14-12-2005, 16:04
io possiedo il 193P e ho collegato pc e portatile, uno su dvi l'altro su vga e tenendo premuto il tasto cambio l'ingresso e posso veder tutti e due.
credo sia uguale per questo modello.

il monitor non è dual input....ha solo un ingresso dvi...e nella scatola c'è un adattatore per chi avesse solo la vga. il cavo dvi è compreso nella confezione.

buglis
14-12-2005, 16:15
il monitor non è dual input....ha solo un ingresso dvi...e nella scatola c'è un adattatore per chi avesse solo la vga. il cavo dvi è compreso nella confezione.

allora non è come il mio.
sorry :)

ps e allora perchè sopra han detto che ha due ingressi dvi? :confused:

sacd
14-12-2005, 16:18
il monitor ha 2 ingressi DVI, quindi si possono collegare contemporaneamente due pc e commutare con un tasto l'immagine da un pc all'altro?

NO

kralin
14-12-2005, 17:35
da computerdiscount c'è in vetrina (non che ci sia entrato... :Prrr: ) un case bianco smaltato con finiture grigie, magari si abbina bene...

terrys3
14-12-2005, 17:40
Dato che ci sei ora trovami anche la tastiera.... :D

sacd
14-12-2005, 17:42

Prendi quella della apple :D

ghigo81
14-12-2005, 18:23
ciao kralin, ho capito male o hai visto il 970p da computer discount?

DrGonzo_avv
14-12-2005, 19:42
ciao kralin, ho capito male o hai visto il 970p da computer discount?

hai capito male...rileggi con calma la frase

ghigo81
14-12-2005, 19:59
oppss te rason, nella mente mi ero fatto questa frase...ho visto in vetrina (un lcd sottinteso) con case grigio.. :D

kralin
14-12-2005, 20:26

sempre da CD, sul sito, ce n'è una della kraun e una della microsoft,
ci aggiungi anche un paio di casse dell'ipod... e hai un intel travestito da mac.
il case, visto che sei interessato è della asusteck e costa 75 euro...

io però, sia ben chiaro, non cambio tutto il pc per le scelte della samsung...

terrys3
14-12-2005, 20:37
sempre da CD, sul sito, ce n'è una della kraun e una della microsoft,
ci aggiungi anche un paio di casse dell'ipod... e hai un intel travestito da mac.
il case, visto che sei interessato è della asusteck e costa 75 euro...

io però, sia ben chiaro, non cambio tutto il pc per le scelte della samsung...

guarda che scherzavo... :D

Pollo82
14-12-2005, 22:14
Ragazzi scusate, ma perchè se installo magic tune andando nelle proprietà dello schermo come refresh massimo mi mette 70hz????? se invece vado nel catalyst control center mi da 75hz lo imposto e allora torna disponibile anche li... ma poi al successivo riavvio o appena esco da un gioco e quindi presumo anche in gioco ritorna tutto come prima... che può essere? ripeto solo se installo magic tune...

Guido76
14-12-2005, 23:00
No non è questo...

Fate proprio fatica a staccare il cavo?

ho staccato il cavo (DVI) e mi dava la scritta in alto digital poi analog, poi "no signal check cable" poi si è spento.
E qui ho iniziato a sudare, riattaccando il cavo non andava, poi non so spegnendo tutto a ricominciato ad andare, ma è stata veramente bruttta.
Solo sole 3 ore che l'ho a casa... 0 pixel dead per ora, i pros giorni test più approfonditi.
Io lo preso da agicform, non sono stati speedy gonzales, ma una volta spedito (ieri pom) oggi mi è arrivato!!!!
Cmq anche la mia scatola sembrava aperta, ma non so, ho visto che la molla della base spinge molto, ma proprio molto, ho fatto fatica a rimpacchettarlo (l'avevo subito provato in ufficio...)
Ave

Ricky78
14-12-2005, 23:27
Ragazzi,
è dal 12 di Dicembre che attendo una risposta.

Qualcuno aprirebbe sta pagina e mi direbbe se vede scie dietro al quadratino o alla scritta?

http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html

DrGonzo l'ha fatto e dice che le ha.
Io sia con il CRT che con il Samsung Syncmaster 710T non ho alcun ghost.

Grazie

Ricky78
14-12-2005, 23:46
Ah... c'è l'adattatore e dunque va con il VGA?

Guido76
15-12-2005, 02:17
Ragazzi,

Qualcuno aprirebbe sta pagina e mi direbbe se vede scie dietro al quadratino o alla scritta?

Grazie

Da me non sembra farlo con il 970p se non proprio volendo essere fiscali quando il quadratino va da sx a dx molto veloce, ma proprio minima.
Ave

ps ma allora il famoso DCC CONTROL nessuno sa dove si trovi??

Guido76
15-12-2005, 02:24
Ah... c'è l'adattatore e dunque va con il VGA?

Si ti fornisco un cavo dvi-dvi e un altro dvi-vga.

Giusto per informazioni dopo qlc ora di test...
E' un bello spettacolo questo 970p!!!!
Anche se ora mi accordo di avere dei divx a bassa qualità, guardarli a 1280 su un 19" lcd rispetto ad un 17"crt, cavolacci che bei pixelloni di compressione che si vedono...
Anche usandolo a 1024x768 è ancora molto leggibile, veramente togo :sofico:
Io per ora per fare regolazioni uso solo il pannello di controllo della mia ati, non penso di installare nessun magic qlc...
Ave

sinergine
15-12-2005, 08:23
Il mio 970P è morto... o meglio arrivato non funzionante. Fattura 04/12/2005

Ho chiamato Samsung e mi dicono che nei primi 15 giorni va sostituito dal rivenditore. è vero?

Aginform è impossibile da contattare...

Pinco Pallino #1
15-12-2005, 09:19
Ragazzi,

Grazie
Tagliamo la testa al toro...
Il 970P non è veloce come un TN e con qualche particolare combinazione di colore va molto peggio di un recente IPS.
Su questo "secondo me" non c'è dubbio.

D'altro canto la scia è tollerabilissima per un videogiocatore non esigente e non pregiudica la godibilità dei filmati.
Perciò i vantaggi in termini di contrasto e angolo di visione me lo fanno preferire a tutti gli altri 19'' (di prezzo umano).

Tutto lascia presumere che la differenza con Eizo, ViewSonic, ecc. sia ridotta.
Il "mirabolante" VP930 rimane tale solo per Hardware.fr.
Lo sostengono su Prad.de e quelli di mva.pl gli hanno assegnato un punteggio inferiore al Samsung 193P+.

Pollo82
15-12-2005, 10:55
ho staccato il cavo (DVI) e mi dava la scritta in alto digital poi analog, poi "no signal check cable" poi si è spento.
E qui ho iniziato a sudare, riattaccando il cavo non andava, poi non so spegnendo tutto a ricominciato ad andare, ma è stata veramente bruttta.
Solo sole 3 ore che l'ho a casa... 0 pixel dead per ora, i pros giorni test più approfonditi.
Io lo preso da agicform, non sono stati speedy gonzales, ma una volta spedito (ieri pom) oggi mi è arrivato!!!!
Cmq anche la mia scatola sembrava aperta, ma non so, ho visto che la molla della base spinge molto, ma proprio molto, ho fatto fatica a rimpacchettarlo (l'avevo subito provato in ufficio...)
Ave

Anche la mia sembrava aperta!!! :eek:

Pollo82
15-12-2005, 10:56
Ragazzi scusate, ma perchè se installo magic tune andando nelle proprietà dello schermo come refresh massimo mi mette 70hz????? se invece vado nel catalyst control center mi da 75hz lo imposto e allora torna disponibile anche li... ma poi al successivo riavvio o appena esco da un gioco e quindi presumo anche in gioco ritorna tutto come prima... che può essere? ripeto solo se installo magic tune...

Ai :cry: uto nessuno che ha sto problema o vuole darmi una mano????? please help...

sinergine
15-12-2005, 10:59
Ave

è il normale funzionamento non ti devi preoccupare...
Il mio è rotto e se stacco il cavo rimane sempre nero e non sempre si spegne...

HexDEF6
15-12-2005, 11:10
stasera dovrebbe arrivare pure a me il 970p... spero mi dia delle grosse soddisfazioni :D

Error51
15-12-2005, 11:34
purtroppo a me non arriva più...
per 2 motivi:
il colore, essendo fumatore credo che diventerà caramello in pochi mesi;
i giochi, pare che non sia il massimo.

ho optato per il 930bf, sperem di aver fatto cosa buona e giusta :mc:

kralin
15-12-2005, 11:40
c'è qualcuno che lo prova con il biliardo di yahoo?
ci sono palline di tanti colori, che puoi muovere a tente velocità.a me lasciano tante scie sul mio portatile (ma non pretendo molto da questa sottospecie di monitor), però magari è utile come test.

kinotto82
15-12-2005, 13:05
ieri ho provato Need For Speed Most Wanted (NFSMW) ed alla risoluzione nativa non ho riscontrato alcuna scia o difetto: ho giocato senza rimpiangere affatto il mio crt.
Purtroppo x problemi di ordine secondario nn ho ancora potuto installare F.E.A.R....................appena ci riesco vi faccio saxe
Ps: vi avevo promesso le foto e le farò...........nn oggi xò :Prrr: (nn ho proprio tempo).
PPs: piccolo OT: qualk1 mi può consigliare in pvt un negozio online (magari una catena di negozi così lo acquisto a teramo) dove acquistare un adattatore doppio x utilizzare i joypad della psx sul pc (dual PSX adapter)?
ciao a tutti :cool:

Error51
15-12-2005, 16:07
ieri ho provato Need For Speed Most Wanted (NFSMW) ed alla risoluzione nativa non ho riscontrato alcuna scia o difetto: ho giocato senza rimpiangere affatto il mio crt.
Purtroppo x problemi di ordine secondario nn ho ancora potuto installare F.E.A.R....................appena ci riesco vi faccio saxe
Ps: vi avevo promesso le foto e le farò...........nn oggi xò :Prrr: (nn ho proprio tempo).
PPs: piccolo OT: qualk1 mi può consigliare in pvt un negozio online (magari una catena di negozi così lo acquisto a teramo) dove acquistare un adattatore doppio x utilizzare i joypad della psx sul pc (dual PSX adapter)?
ciao a tutti :cool:

lo trovi su pla*.com, costa pochissimo e non paghi le SS; ne ho presi 2 :D

DrGonzo_avv
15-12-2005, 20:32
Ragazzi,

Grazie

veramente io ti ho detto che la vedevo con il vecchio crt acer, che tu ci creda o meno, o meglio vedevo il quadratino quasi sdoppiarsi, ovviamente non si trattava di una scia vera e propria (ho letto anche di altri con crt che avevano simili problemi, solo con questa pagina)

con il 970p non l'avevo neanche provato, per questo motivo.

ora l'ho fatto...e devo dire che si vede bene, la scia è solo leggermente percepibile in alcuni spostamenti improvvisi e veloci del quadratino

la scritta è prefetta al 100%

ciao

CèTutto
15-12-2005, 21:02
Confermo anche io.

La scia si nota solo sullo spostamento piu veloce, negli altri momente è quasi inpercepibile.

Ciao

Nazardo
15-12-2005, 21:15
ora l'ho fatto...e devo dire che si vede bene, la scia è solo leggermente percepibile in alcuni spostamenti improvvisi e veloci del quadratino

La scia si nota solo sullo spostamento piu veloce, negli altri momente è quasi inpercepibile.

Potreste fare la prova con il mio programma e vedere a quanti ms avete di scia con le impostazioni di default?

E' vero che il mio s1910 è meno performante in termini di RT del 970p, ma con quella combinazione di colori ho misurato circa 30ms :eekk:

patrick74
15-12-2005, 21:30
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ambros79
su www.maintstore.com il 970 p è disponibile, però chiedete vIA E-MAIL UNO SCONTO, io ho fatto così e l'ho pagato 440,00 €. Consegnato in 24 ore!

Anzi provate il codice sconto che hanno assegnato a me, forse è ancora valido...prima di completare l'ordine provate ad inserire nel campo specifico

970maint3106

Saluti

coosa..che nervi!

Perchè ...che nervi ?
quanto l'hai pagato!

Io mi sono fidato di questi , e per fortuna posso confermarli.

Io non capisco perchè nonostante la rete sia piena di feedback negativi su alcuni shop, si continui a comprare da loro ed attendere 10 giorni per ricevere un pacco, quando si sa che non hanno un magazzino proprio per moltissimi prodotti.

Provato il Codice Sconto .. funziona! Ordinato, aspetto con trepidazione che arrivi.

Avvertenza: E' importante verificare l'ordine in tutte le sue parti prima di confermalo tramite il pulsante Conferma l'ordine. In caso di esito positivo, sarà visualizzata una ricevuta stampabile dell'ordine, che potrà conservare come promemoria.

Dettaglio Ordine

Per evitare usi fraudolenti, Maintstore registra tutte le informazioni necessarie ad identificare il computer che effettua la transazione.

Cod. MOSM970P LCD 19" SAMSUNG SM970P € 471,06
Cod. PIXELFREE Servizio Bad Pixel Free - Assicurati un Monitor senza alcun Pixel Bruciato ! € 9,00

2 Prodotti nel carrello Imponibile € 400,05
I.V.A. € 80,01
Importo prodotti € 480,06

Completamento ordine: riepilogo generale dell'ordine

Cliente
xxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx

Indirizzo Via xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Consegna prodotti Spedizione: Bartolini - Spedizione assicurata
Modalità di pagamento Carta di Credito
Codice promozione 970maint3106
Sconto Incondizionato Fedeltà Clienti Valido solo per Samsung 970P
Imponibile prodotti € 400,05
Spese di spedizione € 10,42
I.V.A € 82,09
Totale ordine € 492,56
Sconti/Maggiorazioni € -31,06 invece di 0,00
Totale da pagare € 461,50 invece di 492,56

Preso ed arrivato.

Notevole l'impatto estetico visto da dietro, la cornice silver non mi piace tantissimo, meglio sarebbe stata bianca. Il piedistallo a molla mi sembra abbasatanza resistente, ma non troppo. Ottima la rotazione dello schermo sulla base. Il filmato tpostato più volte in questo 3d, non mi sembra che non presenti alcun effetto scia, almeno a prima vista. Non so, forse mi aspettavo qualcosa in più, o forse si è creato un alone magico ingiustificato su questo monitor.

P.S. Ho chiesto il controllo sui bad pixel, lo hanno fatto e mi hanno rilasciato un certificato in cui vi è scritto che il monitor è esente da pixel bruciati ma che durante il funzionamento a regime potrebbero comunque presentersi dei difetti del pannello in merito a pixel accesi o spenti. sgrat sgrat. Hanno eseguito test su sfondo nero sfondo chiaro e 3d mark 2005, ma con 3d mark 2005 come si vedono se ci sono pixel bruciati. Poi cosa importante c'è scritto che resta comunque invariato il diritto del CLiente di richiedere il diritto di recesso. Ora lo faccio, e provo un 930 bf, questo monitor mi ha deluso!

DrGonzo_avv
15-12-2005, 21:42
Preso ed arrivato.

Notevole l'impatto estetico visto da dietro, la cornice silver non mi piace tantissimo, meglio sarebbe stata bianca. Il piedistallo a molla mi sembra abbasatanza resistente, ma non troppo. Ottima la rotazione dello schermo sulla base. Il filmato tpostato più volte in questo 3d, non mi sembra che non presenti alcun effetto scia, almeno a prima vista. Non so, forse mi aspettavo qualcosa in più, o forse si è creato un alone magico ingiustificato su questo monitor.

P.S. Ho chiesto il controllo sui bad pixel, lo hanno fatto e mi hanno rilasciato un certificato in cui vi è scritto che il monitor è esente da pixel bruciati ma che durante il funzionamento a regime potrebbero comunque presentersi dei difetti del pannello in merito a pixel accesi o spenti. sgrat sgrat. Hanno eseguito test su sfondo nero sfondo chiaro e 3d mark 2005, ma con 3d mark 2005 come si vedono se ci sono pixel bruciati. Poi cosa importante c'è scritto che resta comunque invariato il diritto del CLiente di richiedere il diritto di recesso. Ora lo faccio, e provo un 930 bf, questo monitor mi ha deluso!

ti ha deluso per che cosa? solo per il famoso quadratino? secondo me è un giudizio un po affrettato, prova dei giochi e applicazioni vere (PES5 ad esempio, non presenta la minima scia)

patrick74
15-12-2005, 21:55
Hai ragione ora Provo HL e poi casomai rimando il recesso! Però a pelle non i convince!

ghigo81
15-12-2005, 22:29
patrick cosa non vi è che ti soddsfa?
la qualità dell'immagine, l'estetica...cosa?

Ginger79
15-12-2005, 22:33
Eccomi ritornato.

Sono stato assente per qualche giorno xchè ero intento a testare il mio nuovo 970p. Ebbene si è arrivato Lunedì!

Allora, per prima cosa vorrei chiedere ai signori che hanno espresso gli ultimi commenti negativi che forse è meglio che si mettano gli occhiali o che esercitino il diritto di recesso xchè credo che abbiano ricevuto un altro monitor.

Volete sapere il mio giudizio: STUPENDO!!

Non ho mai visto un display LCD (PVA) come questo... l'estetica è al TOP (a parte il grigio frontale che sarebbe stato meglio se fosse stato bianco).. la qualità delle immagini e del testo (caratteristica per me fondamentale) è eccellente per non dire perfetta... i film si vedono da paura (solo se di buona qualità) e non presentano il minimo effetto scia.

Giochi --> Ho provato i seguenti:
Call of Duty 2 ---> Fluidissimo senza scie (meglio però applicare l'AA xchè lo schermo è decisamente ampio e accentua i difetti)
FEAR ---> Perfetto (è un gioco abbastanza scuro d'altronde)
PES5 ---> Molto giocabile con un leggero effetto di trascinamento delle texture osservando i calciatori quando si fanno passaggi lunghi (visibile solo se si arriva da un CRT di buona qualità)
Age3 ---> Perfetto (soprattutto nella qualità delle immagini) ma non c'erano dubbi
Quake 4 ---> Perfetto (0 scie)

Ho provato anche GTA-SA ... NEED Most Wanted ... Pariah ... FIFA06 e altri ma il giudizio è sempre positivo.

P.s. Zero Bad Pixels (Zero sub)

Nota negativa: Il magicTune è da migliorare e continuo a preferire i settaggi personalizzati tranne il preset "internet" che è riposante per la lettura.

TOTO.

ghigo81
15-12-2005, 22:39
ma il pannello del 970 è identico al 770?

Ginger79
15-12-2005, 22:44
No se guardi nelle specifiche noterai un diverso rapporto di contrasto (1500:1) vs (1000:1) e altre piccole cose che lo differenziano. Cmq se ti posso dare un consiglio al giorno d'oggi conviene prendere un bel 19" ... ti assicuro che passando dal Nec 17" CRT l'area visualizzabile è notevolmente aumentata.

ghigo81
15-12-2005, 22:47
ginger 2 cose:
secondo me uno schermo è più adatto a certe esigenze e viceersa, non c'è la grandezza adatta a tutti

2..perchè dici del ontrasto e altre cose, io chiedeo il pannello..

atarum0r0
15-12-2005, 22:52
avete provato questo text per vedere le scie?
test (http://www.prad.de/new/monitore/schlieren2.html)

vi sembra riposante come monitor dopo parecchie ore di office e lettura al pc?

Aristocrat74
16-12-2005, 07:57
ma il pannello del 970 è identico al 770?

no, solo la tecnologia è uguale

cambia il Pixel pitch:
0.264 mm x il 17
0.290 mm x i. 19

e per rispondere a atarum0r0

io ho provato quel test....... e se dovessi basarmi su quel test il 970p sarebbe da cassonetto per i giochi la scia è evidentissima :doh:

mentre nei giochi la scia o non c è o è minima e per niente fastidiosa

Nazardo
16-12-2005, 08:18
no, solo la tecnologia è uguale
io ho provato quel test....... e se dovessi basarmi su quel test il 970p sarebbe da cassonetto per i giochi la scia è evidentissima :doh:

mentre nei giochi la scia o non c è o è minima e per niente fastidiosa
Diciamo che se uscisse un gioco con quella combinazione di colori sarebbe ingiocabbuli.
:muro:

Chicco#32
16-12-2005, 09:24
Diciamo che se uscisse un gioco con quella combinazione di colori sarebbe ingiocabbuli.
:muro:

per es vietcong 2 che nessuno ha mai provato su questo monitor....

:D

edridil
16-12-2005, 10:03
Secondo me anche FEAR... o lameno sull'eizo FEAR non dico che è ingiocabile.. ma ste scie sono ovunque :sob:

delgaldo
16-12-2005, 11:38
Ma Ginger79 ha provato F.E.A.R. ed ha detto che è perfetto. :D

Quindi c'è qualcuno che lo ha provato.

Ed a questo punto direi che il 970P è superiore all'EIZO nel Response Time. :D

Ciao.

Error51
16-12-2005, 11:50

kinotto svuota i pm

Nazardo
16-12-2005, 13:12
Ma Ginger79 ha provato F.E.A.R. ed ha detto che è perfetto. :D

Quindi c'è qualcuno che lo ha provato.

Ed a questo punto direi che il 970P è superiore all'EIZO nel Response Time. :D

Ciao.
Non ti pare un po' semplicistica la tua affermazione?
Non metto in dubbio le parole di nessuno, dico solamente che dobbiamo metterci in testa che se vediamo delle scie di 2/3 mm sulla celebre animazione, vuol dire che abbiamo dei tempi di risposta mooolto superir ai fatidici 6ms.

kinotto82
16-12-2005, 13:35
Non metto in dubbio le parole di nessuno, dico solamente che dobbiamo metterci in testa che se vediamo delle scie di 2/3 mm sulla celebre animazione, vuol dire che abbiamo dei tempi di risposta mooolto superir ai fatidici 6ms.
appena ci riesco installerò anke io fear e dirò.........
x chicco appena trovo vietcong 2 lo provo solo x te, contento? ciao ciao :D
PM svuotati, :doh:

kralin
16-12-2005, 13:41
ma qualcuno l'ha vista con un crt per vedere se fa la scia? magari è un problema dell'animazione... spero di non dire fesserie... :confused:

Giorgiodav
16-12-2005, 13:53
Io ho un crt da 19" viewsonic e92f+, ho visto la famigerata animazione utilizzando firefox: (a parte che mi andava insieme la vista)
- la scritta quando si muove si vede doppia,
-il quadratino quando si muove ha dietro un bordo tipo scia e a volte fa dei micro scatti e si scaletta sul bordo (spero di riuscire a spiegarmi bene)....

IMHO non mi sembra l'animazione giusta per fare una valutazione di un monitor... visto che si vede (MOLTO) male già di suo (come scheda video ho una 9800XT....)

ciao a tutti
Giorgio

Nazardo
16-12-2005, 16:19

kralin
16-12-2005, 16:34
Io ho un crt da 19" viewsonic e92f+, ho visto la famigerata animazione utilizzando firefox: (a parte che mi andava insieme la vista)
- la scritta quando si muove si vede doppia,
-il quadratino quando si muove ha dietro un bordo tipo scia e a volte fa dei micro scatti e si scaletta sul bordo (spero di riuscire a spiegarmi bene)....

IMHO non mi sembra l'animazione giusta per fare una valutazione di un monitor... visto che si vede (MOLTO) male già di suo (come scheda video ho una 9800XT....)

ciao a tutti
Giorgio

cvd

Nazardo
16-12-2005, 16:57
ma qualcuno l'ha vista con un crt per vedere se fa la scia? magari è un problema dell'animazione... spero di non dire fesserie... :confused:
In quell'animazione non c'è alcun artificio.
Ho provato l'animazione e il mio programma su un CRT NEC: il quadrato rosso sembra scolpito da quanto è nitido.

Oltre le scie...
Se provate il mio programmino, provate a vedere quello che succede al bordo DX cambiando i colori: sembra che il quadrato si assottigli perché il tempo di risposta dei led non è repentino.
Su un gioco invece, la maggior parte delle volte questi difetti vengono mascherati perché non ci sono mai colori pieni ma texture complesse.

edridil
16-12-2005, 17:04
La pagina di Prad su un crt si vede che fa abbastanza schifo, però non si vedono le scie, sull'EIZO si vede molto bene la scia di 1 cm.

Se invece qualcuno può testare FEAR...
Mi sa che per finirlo riporterò il mio vecchio CRT 17" dal garage alla scrivania, solo per giocare a FEAR :muro:

HexDEF6
16-12-2005, 17:22
La pagina di Prad su un crt si vede che fa abbastanza schifo, però non si vedono le scie, sull'EIZO si vede molto bene la scia di 1 cm.

Se invece qualcuno può testare FEAR...
Mi sa che per finirlo riporterò il mio vecchio CRT 17" dal garage alla scrivania, solo per giocare a FEAR :muro:

stasera dovrebbe arrivarmi il 970p... e fear ce l'ho gia installato (e finito)...
appena provo vi faccio sapere!

P.S. per ora sono su un crt philips 109S4

Chicco#32
17-12-2005, 01:18
stasera dovrebbe arrivarmi il 970p... e fear ce l'ho gia installato (e finito)...
appena provo vi faccio sapere!

P.S. per ora sono su un crt philips 109S4

:flower:

Chicco#32
17-12-2005, 01:22
x chicco appena trovo vietcong 2 lo provo solo x te, contento? ciao ciao :D
PM svuotati, :doh:

grazie....

ZonaDopa
17-12-2005, 06:41
Ragazzi chi è che a pagamento mi spedirebbe una copia di magic tune per il 970p?

Il monitor l'ho comprato su maintstore, è perfetto peccato solo che il cd deve essere danneggiato visto che ne il dvdrom ne il master lo legge.

Help :)

ghigo81
17-12-2005, 08:38
x zona:
anche non a pagamento... :D
guarda in mp...

HexDEF6
17-12-2005, 09:51
Ho provato il monitor con fear, need for speed most wanted, trackmania sunrise, e doom3... senza aver settato niente del monitor
per prima cosa l'effetto scia:
se c'e' non riesco a vederlo.. probabilmente non so bene cosa guardare, o sono di "bocca buona" ma sinceramente non lo riesco a notare... comunque faro' altre prove.
Il monitor da non settato mi sembra un po troppo luminoso e forse un po troppo contrastato, ma diciamo che fear si gioca benone (notare che gioco a 1024x768, quindi non in risoluzione nativa).. uniche note fastidiose sono che se non si mette il v-sync ogni tanto si vede il "mezzo frame" renderizzato (lo si nota molto di piu' rispetto al mio crt), e certe texture si vedeno spixellate (ma questo credo sia dovuto sia al fatto che il tutto e' troppo chiaro, sia al fatto che al posto di giocare guardavo proprio se c'erano "difetti")
Con need for speed (provato sia a 1024x768 sia 1280x1024) direi che e' perfetto..
Con trackmania sunrise (impostato a 1024x768 perche' non ha 1280x1024 ma solo 1280x960) diciamo che danno leggermente fastidio certi dettagli (sono delle griglie dove girano le jeep... lo so che come al solito mi sto spiegando da culo!), ma dovuti solo al fatto che non riesco ad usare la risoluzione nativa, e anche in questo caso ero in modalita' "trova difetti".. in effetti dopo mi sono rimesso a giocarci normalmente e non notavo piu' il problema.
Doom3: che dire il gioco e' sempre molto scuro, e non so se e' questione di gusti, ma il tutto sembrava decisamente molto piu' bello che sul crt, il gioco dava l'impressione di essere piu' reale! (anche se giocavo a 1024x768)

Oltre ai giochi ho provato a navigare e a guardare dei film, beh la prima cosa la fa stupendamente, i caratteri sono sempre molto ben definiti, mi sembra tutto perfetto... invece per i film direi che con il mio crt si vedevano meglio
mi spiego: adesso si notano in maniera piu' evidente gli artefatti dovuti alla compressione, e alcune scene mi sembravano piu' scure del dovuto e sempre molto piu' contrastate del normale... ma come ho detto prima ho fatto tutte le prove attaccando il monitor ala scheda video (con il DVI) senza regolare un bel niente.

Che direi per ora sono molto soddisfatto, e adesso mi daro' da fare con qualche regolazione e spero di migliorare ancora la qualita' di immaggine...

Notate bene che il tutto e' stato fatto in modalita' "cerco i difetti" e non usando normalmente il monitor!

Ciao

P.S. ah per la cronaca tutti i pixel sembrano perfettamente a posto!

EDIT: ho fatto un paio di regolazioni con magic tune.. e ho provato sia quake4 sia la demo uscita ieri di toca race drive 3.. beh con il motore di doom3 questo monitor e' una strafigata! e anche toca3 e' bellissimo!

atarum0r0
17-12-2005, 11:03
ma il 970p è superiore in tutto al 930bf?

sacd
17-12-2005, 11:54
ma il 970p è superiore in tutto al 930bf?

Tranne l'rt

korry78
17-12-2005, 12:02
Ho la possibilità di acquistare il 970p, ma quello in esposizione presso il rivenditore (è l'ultimo rimastogli).
Secondo voi è saggio acquistare un prodotto che è stato tenuto in esposizione del tempo?
Da un lato può essere una tranquillità, dato che dovrà x forza funzionare perfettamente, dall'altro ci possono essere dei lati negativi (garanzia, recesso, ecc..)?
Ciao e grazie. :)

Chicco#32
17-12-2005, 12:49
Ho la possibilità di acquistare il 970p, ma quello in esposizione presso il rivenditore (è l'ultimo rimastogli).
Secondo voi è saggio acquistare un prodotto che è stato tenuto in esposizione del tempo?
Da un lato può essere una tranquillità, dato che dovrà x forza funzionare perfettamente, dall'altro ci possono essere dei lati negativi (garanzia, recesso, ecc..)?
Ciao e grazie. :)

prima cosa se è da esposizione non è detto che funzioni alla perfezione, magari ha qualche pixel bacato e non ci si fa caso, secondo è cmq un prodotto usurato perchè è stato acceso almeno 8 ore al giorno per N giorni, quindi come minimo ti dovrebbero fare il prezzo del nuovo meno un 10-15%...

;)

ak72
17-12-2005, 12:52
Volevo segnalare l'uscita di AUTOROTATION sul sito samsung.
Ora quando giro il pannello gira anche l'immagine in automatico :D

atarum0r0
17-12-2005, 13:05
Tranne l'rt
cioè? :)

deafnigger
17-12-2005, 13:33
Tranne l'rt
Il response time se lo può pure fare fritto... e poi, 2 ms in più, come si è potuto ben vedere, non fanno tutta sta differenza.

deafnigger
17-12-2005, 13:42
Volevo segnalare l'uscita di AUTOROTATION sul sito samsung.
Ora quando giro il pannello gira anche l'immagine in automatico :D
Link?

ak72
17-12-2005, 13:52
Link?
Pagina di download per Magic Rotation Samsung (http://www.samsung.com/Products/Monitors/magictune/magicrotation_05s.htm)

Servito ;)

lucaippo17
17-12-2005, 14:39
preso stamattina il samsung 770P in un negozio nella mia città

ancora magictune lo devo installare, visto che uso all'80% linux

diciamo che il monitor è bellissimo, esteticamente fantastico (soprattutto per chi apprezza i mac ;) )

confermo la presenza del cavo dvi, e l'assenza dell'hub usb, che mia avrebbe fatto mooooooooolto piacere...

in ogni caso: le impostazioni iniziali sono ottime, sinceramente nn sento la necessità di cambiare molto, semmai venendo da un crt abbasserò un po' la luminosità...

ho provato come gioco solo pes5, poi sn passato a linux, e devo confermare l'effetto "sfocato" nei cambi veloci di gioco, ma di scie nn ne ho viste, forse mascherate dall'effetto precedente

ah, dimenticavo: nella scatola c'è l'icona del monitor in 4 colori, quindi possibile che si trovino in italia di colori diversi ;)

pistillone
17-12-2005, 14:55
ho comprato anche io il 970 che dire esteticamente è molto molto bello, l'immagine sembra molto buona ma troppo luminosa il software non lo comprendo bene come posso settarlo????
qualcuno mi può dare una mano ? , avrei preferito una cornice nera ma cmq penso di aver speso bene i miei soldi.

deafnigger
17-12-2005, 15:18
ho comprato anche io il 970 che dire esteticamente è molto molto bello, l'immagine sembra molto buona ma troppo luminosa il software non lo comprendo bene come posso settarlo????
qualcuno mi può dare una mano ? , avrei preferito una cornice nera ma cmq penso di aver speso bene i miei soldi.
250 cd/m^2 sembrano poche a prima vista, ma posso assicurare che, anche con la luminosità ad 80, è già un faro!
Comunque, per la regolazione di quel parametro dovresti utilizzare Magic Tune.
E non ti crucciare troppo per la mancanza della cornice nera: ti saresti sicuramente giocato le specifiche TCO '03. Poi, la cornice grigia fa la sua porca figura... :cool: :D

sacd
17-12-2005, 15:55
Il response time se lo può pure fare fritto... e poi, 2 ms in più, come si è potuto ben vedere, non fanno tutta sta differenza.

Lascia perdere i dati dichiarati il samsung 970 certo n sta a 6 ms effettivi.
Poi io nn considero neanche esistano gli lcd con pannello tn

ronzino
17-12-2005, 17:45
preso...da romacc...l'ultimo, quello in esposizione.... :(

ho potuto vederlo prima....ma nonostante tutto non mi sono accorto di 2 subpixel, ce si vedono solo su sfondo nero, uno rosso e uno verde rispettivamenter angolo in alto a destra e in basso a destra. sono mooolto piu piccoli di un pixel, se non sto a 5 centimetri dal monitor non li vedo.

provato vicino ad un viewsonic 924. questo 970p è molto piu luminoso. ora lo devo reinscatolare....lo userò dopo natale...purtroppo è un regalo e quindi deve andare sotto l'albero.

atarum0r0
17-12-2005, 17:48

ho potuto vederlo prima....ma nonostante tutto non mi sono accorto di 2 subpixel, ce si vedono solo su sfondo nero, uno rosso e uno verde rispettivamenter angolo in alto a destra e in basso a destra. sono mooolto piu piccoli di un pixel, se non sto a 5 centimetri dal monitor non li vedo.

provato vicino ad un viewsonic 924. questo 970p è molto piu luminoso. ora lo devo reinscatolare....lo userò dopo natale...purtroppo è un regalo e quindi deve andare sotto l'albero.
l'hai comrpato tu, l'hai provato e lo ora lo terrai una settimana sotto l'albero? :D

korry78
17-12-2005, 19:52

Azz, mi hai preceduto! :eek:

Pazienza, lo prenderò da n'artra parte! ;)

Ghneuma
17-12-2005, 20:49
Non c'è nessuno shop online in Italia che lo vende nero, vero?

luca8210
18-12-2005, 00:41
è arrivato anche a me, bellissimo, niente scie, zero pixel bruciati ecc.. però oggi ho avuto qualche problema, praticamente impostando colore, luminosità(o anche solamente i filtri) ecc.. con l'ati catalyst control mi si riavviava il pc; ho pensato che fosse magictune (visto che ho letto che poteva causare qualche problema con le schede ati) ma mi sbagliavo, ora ho levato i drive dell'ati e li ho reinstallati senza il supporto per la lingua italiana e per il momento sembra andare tutto bene...mah

ciao!

Pollo82
18-12-2005, 14:05
Scusate ma anche a voi a 1280x1024 fa impostare come refresh massimo avendo la spunta su refresh consigliati 70hz?

sacd
18-12-2005, 17:26
Scusate ma anche a voi a 1280x1024 fa impostare come refresh massimo avendo la spunta su refresh consigliati 70hz?

Perchè a quanto vorresti andare? :mbe:

Pollo82
18-12-2005, 17:56
Perchè a quanto vorresti andare? :mbe:

Non è quella la questione, non dovrebbe essere 75? e poi prima mi dava 7 dopo chei nstallo magic tune 70...

DrGonzo_avv
18-12-2005, 20:32

con dvi dovresti avere solo 60 hz (dopo l'installazione dei driver, prima mi dava la scelta tra 60 e 75)

Pollo82
18-12-2005, 20:54
con dvi dovresti avere solo 60 hz (dopo l'installazione dei driver, prima mi dava la scelta tra 60 e 75)

Boh io adesso ho 60 e 70 collegato con il cavo DVI, ma ripeto prima di installare magic tune mi dava anche 75... mi puoi spiegare perchè con il dvi si dovrebbe avere solo 60? grazie

CèTutto
19-12-2005, 08:17
altra Review :

http://hardware.earthweb.com/peripherals/article.php/3571051

DrGonzo_avv
19-12-2005, 20:20
Boh io adesso ho 60 e 70 collegato con il cavo DVI, ma ripeto prima di installare magic tune mi dava anche 75... mi puoi spiegare perchè con il dvi si dovrebbe avere solo 60? grazie

60 hz è la frequenza consigliata, in digitale è inutile salire di più
in ogni caso, io nelle frequenze disponibili ho solo 60...(da quando ho installato i drivers del monitor)

ciuaz!!!
20-12-2005, 14:53
60 hz è la frequenza consigliata, in digitale è inutile salire di più
in ogni caso, io nelle frequenze disponibili ho solo 60...(da quando ho installato i drivers del monitor)

non è poco 60?
mi spiego: in un monitor crt @60Hz di refresh c'è uno sfarfallio incredibile che ti sparaflasha gli occhi... in un monitor lcd le cose vanno differentemente?

Spirillo
20-12-2005, 15:04
Anche io ho acquistato il 970p, ma sinceramente sono rimasto abbastanza deluso.

Ho impostato la risoluzione a 1024*768 e il magic tune su Films. I filmati si vedono abbastanza bene ma quando uso anche gestione risorse le scritte nere dei nomi dei file sono contornati da un alone grigio che sinceramente mi da un po' fastidio. Inoltre anche a 1280*1024 alcuni programmi come Vlc o filezilla nella barra di stato dove viene evidenziato il tempo trascorso per il download o la visione del filmato le scritte ogni tanto flicherano.

ho provato anche a regolare la geometria ma senza un buon risultato.

Forse il tutto e dovuto al mio pc che è un pIII 800 con scheda ati 128 range pro collegato al monitor in analogico. certo è che il vecchio monitor crt 17 non aveva questi difetti e anche il mio hp 1925 che ho in ufficio non evidenzia difetti questa natura.

Ma visto che decantante tanto le qualità di questo monitor non vorrei che fosssi capitato con un modello difettoso.

Cose ne pensate, esistono dei test che possono inequivocabilmente verificare il buon funzionamento del monitor ?

mi date i vostri settaggi ? qualcuno mi puo aiutare ?

grazie

Macs75
20-12-2005, 18:47
mi sembra tu abbia un po' di confusione su come funziona un lcd...
la risoluzione nativa del monitor e' 1280x1024.. qualsiasi altra ti dara' quei difetti che citavi sui catteri.. e questo avviene per qualsiasi LCD.
Aggiustare geometria non ha senso per un LCD, serve solo per gli schermi a tubo catodico che possono creare tale tipo di difetto.. per gli LCD e' struttalmente impossibile averlo.
Per i problemi con vlc non ti so dire.. ma che flicckeri solo quello mi sembra strano.. se non funzionasse qualcosa nello schermo dovrebbe flickerare sempre quella zona e non solo con vlc.

DrGonzo_avv
20-12-2005, 19:40
non è poco 60?
mi spiego: in un monitor crt @60Hz di refresh c'è uno sfarfallio incredibile che ti sparaflasha gli occhi... in un monitor lcd le cose vanno differentemente?

esatto. le cose vanno differentemente, 60 hz bastano e avanzano, per spiegazioni più tecniche sulle differenze tra lcd e crt in merito agli Hz chiedo l'aiuto del pubblico!

djgusmy85
20-12-2005, 20:29
non è poco 60?
sì, completamente diverso. 60Hz in DVI sono più che sufficienti, nonchè il valore consigliato.

Macs75
20-12-2005, 22:31
la questione e' semplice non esiste il refresh per gli LCD come e' inteso per i CRT.
il refresh indica la frequenza con cui il cannone ridisegna lo schermo sparnando da in alto a sinistra fino a raggiungere il fondo in basso a destra eccitando i "fosfori".
LCD non segue questo meccanismo.. quando una immagine varia, aggiorna solamente lo stato dei pixel interessati, mentre le lampade dietro irradiano sempre la stessa luce. Il valore interessante per gli LCD diventa quindi il tempo di accensione e spegnimento di questi pixel, che e' insito nel pannello e nell'elettronica utilizzata, e non e' regolabile.
La differenza e' apprezzabile se ad esempio riprendete con la telecamera un CRT e un LCD... sul crt vedrete passare delle bande nere, sul lcd avra' l'immagine e' cmq fissa.

L'unico effetto che mi viene in mente per il cambiamento di frequenza di refresh relativo ad un LCD riguarda forse piu' la scheda grafica.. perche' immagino che oltre a variare l'impostazione del monitor varia anche la frequenza con cui vengono inviati i dati allo schermo. Probabile che alcune schede si comportino meglio o peggio con alcune frequenze(non e' detto che di piu' sia meglio per gli LCD)

SuperNoa
20-12-2005, 23:12
E' arrivato anche a me!
Preso da a-more con il controllo gratuito dei pixell, tutt'apposto!
Qualche difficoltà nelle regolazioni, ma nei prossimi giorni vedrò di regolare tutto al meglio!

Ghneuma
21-12-2005, 00:47
In nero in Italia ancora niente eh?

djgusmy85
21-12-2005, 09:15
In nero in Italia ancora niente eh?
no :stordita:

Spirillo
21-12-2005, 09:53
mi sembra tu abbia un po' di confusione su come funziona un lcd...
la risoluzione nativa del monitor e' 1280x1024.. qualsiasi altra ti dara' quei difetti che citavi sui catteri.. e questo avviene per qualsiasi LCD.
Aggiustare geometria non ha senso per un LCD, serve solo per gli schermi a tubo catodico che possono creare tale tipo di difetto.. per gli LCD e' struttalmente impossibile averlo.
Per i problemi con vlc non ti so dire.. ma che flicckeri solo quello mi sembra strano.. se non funzionasse qualcosa nello schermo dovrebbe flickerare sempre quella zona e non solo con vlc.

Scusa mi spiego meglio.La risoluzione nativa è 1280*1024 e in questa modalità i difetti dei caratteri non ci sono. ma io purtroppo a questa risoluzione a causa della mia vista (sono fortemente astigmatico) non riesco a lavorare bene. ho provato anche a settare i DPI ma su molti siti internet la risoluzione è fatta in pixel e io leggo a fatica.

In ufficio ho un HP L1925 sempre 19 lcd e ti posso assicurare che la visione a 1024*768 sono presenti gli stessi difetti ma la visione risulta molto piu pulita del 970p.

Per la geometria intendevo il sottomenu del programma magic tune dove ci sono due cursori uno chiamato fine e uno grosso.

Per quanto riguarda il flicckeri intendevo dire che alcuni programmi come vlc refresciano in continuazione il tempo trascorso del filmato e questo produce una specie di tremolio della scritta. la scritta che trema l'ho eviudenziata in rosso nell'immagine allegata

kinotto82
21-12-2005, 10:25
Scusa mi spiego meglio.La risoluzione nativa è 1280*1024 e in questa modalità i difetti dei caratteri non ci sono. ma io purtroppo a questa risoluzione a causa della mia vista (sono fortemente astigmatico) non riesco a lavorare bene. ho provato anche a settare i DPI ma su molti siti internet la risoluzione è fatta in pixel e io leggo a fatica.

In ufficio ho un HP L1925 sempre 19 lcd e ti posso assicurare che la visione a 1024*768 sono presenti gli stessi difetti ma la visione risulta molto piu pulita del 970p.

Per la geometria intendevo il sottomenu del programma magic tune dove ci sono due cursori uno chiamato fine e uno grosso.

Per quanto riguarda il flicckeri intendevo dire che alcuni programmi come vlc refresciano in continuazione il tempo trascorso del filmato e questo produce una specie di tremolio della scritta. la scritta che trema l'ho eviudenziata in rosso nell'immagine allegata
Prima di tutto benvenuto nel forum :mano:
In secondo luogo ti dico che a me vlc non flickera affatto alla risoluzione nativa :)

deafnigger
21-12-2005, 10:47
Gli schermi da 19" sono ancor meno indicati rispetto ai 17" ad emulare risoluzioni inferiori, per via del maggiore pixel pitch che rende più evidenti gli artefatti (in combinazione col lavoro del convertitore A/D).
Questo schermo dà il meglio di sé interfacciato ad una scheda video con uscita digitale, altrimenti la leggibilità dei testi a risoluzione nativa può risultare inficiata da artefatti più o meno marcati.

A mio avviso, sarebbe più opportuno che tu cambiassi scheda video, privilegiando nell'acquisto quelle provviste di connettore DVI.
Se la qualità visiva è fondamentale per il massimo confort, buttati pure sulle Matrox, che nella grafica 2D danno il meglio!

Ad ogni modo, ho voluto fare una prova con Vlc, notando anch'io dei "saltellamenti" delle scritte sulla barra di stato. A quanto pare, dipende dal programma, ma non è detto che si tratti per forza di un difetto.

Pinco Pallino #1
21-12-2005, 11:47
Ho collegato il monitor in analogico con una GeForce 6100 (grafica integrata nForce 410).
Sapevo di non poter pretendere la stessa qualità del DVI, ma il testo è affiancato da una leggera ombra e anche l'uniformità mi sembra peggiore. :(
Veramente sconsigliato...

sacd
21-12-2005, 12:05
Ho collegato il monitor in analogico con una GeForce 6100 (grafica integrata nForce 410).
Sapevo di non poter pretendere la stessa qualità del DVI, ma il testo è affiancato da una leggera ombra e anche l'uniformità mi sembra peggiore. :(
Veramente sconsigliato...

Le schede integrate sono sempre sconsigliate da collegare ai lcd, sempre che magari nn abbiano l'uscita dvi che scavalca la parte analogica della scheda.
Cmq ho provato la mobo della gigabyte sul mio crt e devo dire che nn mi sembrava male :mbe:

Spirillo
21-12-2005, 14:41
Prima di tutto benvenuto nel forum :mano:
In secondo luogo ti dico che a me vlc non flickera affatto alla risoluzione nativa :)

grazie a tutti per il benvenuto e i consigli ma per adesso vorrei evitare di comprare la scheda video nuova anche perchè non ne vale la pena sul mio pc

per quanto riguarda vlc il tuo pc come è collegato al monitor in analogico o con il Dvi ?
Alle altre risoluzioni lo vedi questo leggero sfarfalio ?

grazie ancora a tutti

deafnigger
21-12-2005, 15:15
grazie a tutti per il benvenuto e i consigli ma per adesso vorrei evitare di comprare la scheda video nuova anche perchè non ne vale la pena sul mio pc

per quanto riguarda vlc il tuo pc come è collegato al monitor in analogico o con il Dvi ?

grazie ancora a tutti
Tutto sommato l'investimento sarebbe modesto: puoi portarti a casa una G550 a 25 € tramite eBay.

Quanto alla seconda domanda: il mio schermo è connesso in digitale; alle altre risoluzioni non ho provato e, francamente, me ne infischio.
Comunque, è un effetto limitato solo a vlc, e mi pare anche trascurabile.

kinotto82
21-12-2005, 18:23

grazie ancora a tutti
il monitor è collegato in dvi e la versione di vlc è 0.8.2: ho provato nuovamente alla ris.nativa e non ho notato alcun saltellamento della scritta.
ciao
Ps: ottima prova pinco, conferma i difetti annunciati da spirillo collegando il monitor in analogico

JackTR
21-12-2005, 22:09
si possono uppare tutte le configurazioni postate? oppure aggiungerle in prima pagina... leggo che quelle di ceppasecca sono buone, ma non le trovo :boh:

pistillone
22-12-2005, 08:06
ho guardato star wars e' sono rimasto insodisfatto lo sfondo è spesso impastato nei colori e nella definizione, poi a magic tune mancano un sacco di funzionalità che non sono nel pacchetto base sia che metto film o giochi i difetti permangono.. sbaglio qualcosa ?

Pinco Pallino #1
22-12-2005, 10:29
ho guardato star wars e' sono rimasto insodisfatto lo sfondo è spesso impastato nei colori e nella definizione, poi a magic tune mancano un sacco di funzionalità che non sono nel pacchetto base sia che metto film o giochi i difetti permangono.. sbaglio qualcosa ?
Come già detto... lo sfondo del film è "veramente" in quel modo.
Pochi hanno presente che quella MPEG è una compressione molto agressiva basata anche sulla soppressione delle informazioni.
La cosa nei CRT è meno evidente sia grazie alla superiorità nella riproduzione delle sfumature tenui che all'inferiorità della definizione.

Scaricati uno di questi trailer in alta definizione e poi ne riparliamo...
http://www.divx.com/movies/browse.php?categoryID=3&src=movietab_hd_from__movies_index_

Per un LCD non pensato per il professionale, il MagicTune mi sembra più che adeguato nelle funzionalità.
Dopo sono d'accordo che l'approccio "software-only" è discutibile...

fryderyk69
22-12-2005, 11:18
Ragazzi mi è arrivato oggi il 970p, e subito mi si è presentato un problema, appena scartato ho provato subito a collegarlo: collego in digitale faccio partire e tutto ok. Dopodichè spengo per sistemare meglio i vari cavi e mettere un po' in ordine, quando faccio partire (sempre collegato in digitale) non mi trova più il segnale, fa per qualche secondo il check fra analogico e digitale quindi si spegne. Ho provato quindi a collegare il monitor in analogico e al momento funziona tutto bene, ma vorrei collegarlo in digitale. Ho installato i driver ma non il magictune, come configurazione ho un p4 2800 con ati 9800pro 128mb. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie mille :D

febrone
22-12-2005, 11:57
Ragazzi mi è arrivato oggi il 970p, e subito mi si è presentato un problema, appena scartato ho provato subito a collegarlo: collego in digitale faccio partire e tutto ok. Dopodichè spengo per sistemare meglio i vari cavi e mettere un po' in ordine, quando faccio partire (sempre collegato in digitale) non mi trova più il segnale, fa per qualche secondo il check fra analogico e digitale quindi si spegne. Ho provato quindi a collegare il monitor in analogico e al momento funziona tutto bene, ma vorrei collegarlo in digitale. Ho installato i driver ma non il magictune, come configurazione ho un p4 2800 con ati 9800pro 128mb. Qualcuno mi sa dare una mano? Grazie mille :D

anche a me ci aveva fatto....dai una soffialta alla spina del DVI e vedi di ricollegarlo....
;)

fryderyk69
22-12-2005, 12:33
anche a me ci aveva fatto....dai una soffialta alla spina del DVI e vedi di ricollegarlo....
;)
Provato ma non è successo nulla. Come detto in analogico nessun problema. Collegato in dvi fa per un po' di secondi il check dopodichè appare il messaggio ''going to sleep'' e se sono in windows il sistema riavvia mentre se sono in fase di avvio non cambia nulla. Ho notato che da windows se scollego da analogico e metto in digitale fa il suono classico di quando si collega una nuova periferica. Nessuno che ha avutop un problema simile?

JackTR
22-12-2005, 13:24
scheda video? ati serie 9?

fryderyk69
22-12-2005, 13:37
scheda video? ati serie 9?

si 9800 pro 128mb...dite che è un problema della scheda?inizialmente in dvi funzionava. Comunque ora ho installato magictune e funziona tutto alla perfezione(sempre in analogico)

JackTR
22-12-2005, 14:24
in questo stesso topic si diceva che la serie 9 aveva qualche problema con il dvi... puoi provarlo su un altor pc?

domani sto monitor lo compro anche iooo!!! :read:

fryderyk69
22-12-2005, 14:28
in questo stesso topic si diceva che la serie 9 aveva qualche problema con il dvi... puoi provarlo su un altor pc?

domani sto monitor lo compro anche iooo!!! :read:

Credevo che l'incompatibilità fosse con ati e magictune. Non credo di poterlo provare su un altro pc, anche perchè non mi va di portarmelo in giro :D . Non c'è qualche altra prova che potrei fare? COmunque ad essere sincero non noto molto differenza fra l'analogio e il digitale, mi sembra di vedere molto bene anche così. O forse è solo un'impressione :fagiano:
Comunque per la cronaza i pixel sono tutti funzionanti...ho qualche dubbio sulla calibrazione (quella in 5 passaggi) con il magictune, magari qualcuno me può spiegare un po' come funziona? grazie

Enel
22-12-2005, 14:32
Sarei interessato anch'io a questo bellissimo monitor dato che il mio sony crt da 17 pollici sta dando gli ultimi segni di vita (dopo quasi 8 anni di vita). Mi servirebbe però capire quali regolazioni sono effettuabili via software. Non è che qualcuno può allegare delle schermate del programma di controllo del 970p?

gratias.

Pinco Pallino #1
22-12-2005, 17:18
Avete visto la nuova comparativa di Hardware.fr che, tra gli altri, mette a confronto Eizo S1910, ViewSonic VP930 e il nostro 970P?
http://www.hardware.fr/articles/602-1/comparatif-lcd-19-2-3-4-6-8-ms-plus.html

http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015188.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015207.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015206.gif

andreadgp
22-12-2005, 17:44
Sono passato da un Samsung 193P che usai l'anno scorso nel mese di agosto/settembre in DVI con la mia 9800 Pro senza mai problemi all'attuale Nec Fe 991 Crt Diamondtron attuale per via dei fastidiosi effetti scia che il 193P mi dava. Vorrei acquistare il 970P ma vorrei chiedere alcune cose:

- effetti scia ancora presenti?
- il pannello è lo stesso del 193P?
- esiste completamente bianco perlato, mi pare di aver letto di si.
- problemi con il dvi , la 9800 Pro ed il 970P? con il 193P mai un problema, grazie, Andrea

SuperNoa
22-12-2005, 18:04
Io ho il monitor in dvi con un 9800pro e fino ad adesso nn ho mai avuto problemi!
Ho giocato ad America's army e sciee non ne ho viste!

edridil
22-12-2005, 18:32
Avete visto la nuova comparativa di Hardware.fr che, tra gli altri, mette a confronto Eizo S1910, ViewSonic VP930 e il nostro 970P?
http://www.hardware.fr/articles/602-1/comparatif-lcd-19-2-3-4-6-8-ms-plus.html

http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015188.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015207.gif
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/15/IMG0015206.gif

Da notare il prezzo di riferimento dell'EIZO secondo loro: 775€ :mbe:

fryderyk69
22-12-2005, 18:33
Io ho il monitor in dvi con un 9800pro e fino ad adesso nn ho mai avuto problemi!
Ho giocato ad America's army e sciee non ne ho viste!

L'hai semplicemente collegato ed è funzionato tutto subito oppure hai dovuto settare qualche cosa dal pannello della scheda video?perchè come ho scritto un po' spopra a me in dvi non funziona, ha funzionato solo la prima volta.

SuperNoa
22-12-2005, 18:35
L'hai semplicemente collegato ed è funzionato tutto subito oppure hai dovuto settare qualche cosa dal pannello della scheda video?perchè come ho scritto un po' spopra a me in dvi non funziona, ha funzionato solo la prima volta.

No, non ho fatto niente di particolare!
Ho solo collegato tutto e via!

fryderyk69
22-12-2005, 18:49
No, non ho fatto niente di particolare!
Ho solo collegato tutto e via!

Mi viene da pensare allora che possa essere difettoso il cavo, ho provato a collegare il cavo analogico, tramite l'apposito adattore che era con la scheda video, all'uscita dvi della scheda, il segnala passa, ma il monitor me lo riconosce in analogico. Sta prova è segno che l'uscita funziona o non serve a nulla?

p.s. POtrebbe essere un problema di driver della scheda video o di win?

ZonaDopa
22-12-2005, 21:49
Soddisfatissimo di questo monitor, seppur non abbia i controlli diretti sul monitor...l'utilita'sw compie egregiamente il suo lavoro, io che ho un problema di facile affaticamento degli occhi me ne rendo subito conto se la taratura non è ottimale(rapporto contrasto/luminosita')

terrys3
22-12-2005, 22:07
Finalmente, dopo tanto tempo, XBit Labs torna ad occuparsi di monitor con un articolo che sono certo farà discutere...
Qui http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-compensation.html trovate una prova comparativa fra 7 LCD di recente produzione, fra i quali anche il nostro "amato" 970P. Vi preannuncio che le conclusioni su questo monitor sono tutt'altro che esaltanti.... è vero che il rt è decisamente calato rispetto ai vecchi 193p e 193+, ma ciò ha comportanto non pochi problemi (incremento degli RTC artifacts, livello del nero non sufficentemente basso ecc...). Addirittura il contrato misurato (di default quasi 300:1) è decisamente più basso rispetto a quanto dichiarato. Per finire la qualità costruttiva è peggiorata con un uso massiccio della plastica al posto dell'alluminio e l'adozione del box esterno con le connessioni che non è di alcuna utilità...

Io personalmente ho trovato questo articolo molto esaustivo e veritiero... voi cosa ne pensate?

kralin
23-12-2005, 00:51
Finalmente, dopo tanto tempo, XBit Labs torna ad occuparsi di monitor con un articolo che sono certo farà discutere...
Qui http://www.xbitlabs.com/articles/other/display/response-compensation.html trovate una prova comparativa fra 7 LCD di recente produzione, fra i quali anche il nostro "amato" 970P. Vi preannuncio che le conclusioni su questo monitor sono tutt'altro che esaltanti.... è vero che il rt è decisamente calato rispetto ai vecchi 193p e 193+, ma ciò ha comportanto non pochi problemi (incremento degli RTC artifacts, livello del nero non sufficentemente basso ecc...). Addirittura il contrato misurato (di default quasi 300:1) è decisamente più basso rispetto a quanto dichiarato. Per finire la qualità costruttiva è peggiorata con un uso massiccio della plastica al posto dell'alluminio e l'adozione del box esterno con le connessioni che non è di alcuna utilità...

Io personalmente ho trovato questo articolo molto esaustivo e veritiero... voi cosa ne pensate?

rimane comunque il miglior monitor prodotto dalla samsung. sarebbe interessante un confronto con il VP930 della viewsonic...

Pinco Pallino #1
23-12-2005, 10:09
Secondo me quelli di X-Bits ci hanno dato dentro con la Vodka di quella buona... :D

Non ho bisogno del calibratore per dire che il 970P non può avere il contrasto e la luminosità del nero misurati nell'articolo.
Tra parentesi il nero poco profondo di certi LCD mi da un fastidio cane.

JackTR
23-12-2005, 11:45
preso stamattina al negozio!!!

che dire, perfetto! la cosa che non mi piace è la base, un pò instabile, ma è anche dovuto al fatto che attualmente poggia su un mobile abbastanza improbabile (cambio la stanza a fine mese).

Attualemnte non ho installato magictune... credo che lo farò per sfizio, il monitor mi sembra comunque perfetto così.

Preso dal vivo da ATM (sede di casoria, NA). Ho fatto fare anche il controllo pixel (a pagamento, come sul sito, ma l'hanno fatto avanti a me).

Angoli di visuale perfetti, proprio come esigevo...

se posso contribuire con qualche delucidazione!
ah: radeon 9600 e collegamento dvi, funzionamento perfetto!

terrys3
23-12-2005, 11:52
Secondo me quelli di X-Bits ci hanno dato dentro con la Vodka di quella buona... :D

Non ho bisogno del calibratore per dire che il 970P non può avere il contrasto e la luminosità del nero misurati nell'articolo.

mah :rolleyes: se lo dici tu....

febrone
23-12-2005, 11:53

tanto ragazzi miei c'e' da dire che le recensioni non sono sempre obiettive...anzi...chi sborsa piu' soldi si compra il guidizio buono...

fidatevi!
;)

polipetto
23-12-2005, 11:53
salve a tutti questo è il mio primo post..... da poco tempo ho acquistato la versione 17 pollici di questo monitor, che è il 770p... volevo sapere un paio di cose. 1) che risoluzione devo mettere? e se 1280 x 1024 perkè? cosa comporta questa risoluzione? molti mi consigliano risoluzioni diverse. 2) non ho la scheda che supporta il dvi.serve a qualcosa se installo il programma magic tune? anche se non ho il dvi? a cosa serve questo programma? grazie a tutti, ora scappo che sento un odorino di risotto giallo :D

djgusmy85
23-12-2005, 11:56
salve a tutti questo è il mio primo post..... da poco tempo ho acquistato la versione 17 pollici di questo monitor, che è il 770p... volevo sapere un paio di cose. 1) che risoluzione devo mettere? e se 1280 x 1024 perkè? cosa comporta questa risoluzione? molti mi consigliano risoluzioni diverse. 2) non ho la scheda che supporta il dvi.serve a qualcosa se installo il programma magic tune? anche se non ho il dvi? a cosa serve questo programma? grazie a tutti, ora scappo che sento un odorino di risotto giallo :D
1) non credo proprio, la risoluzione nativa (1280x1024) è sempre quella consigliata, come pena c'è un decadimento della definizione dell'immagine ;)
2) serve per "calibrare" il monitor, ma se ti trovi bene così, evita, in molti casi porta solo guai, quel programma ;)

terrys3
23-12-2005, 11:58
tanto ragazzi miei c'e' da dire che le recensioni non sono sempre obiettive...anzi...chi sborsa piu' soldi si compra il guidizio buono...

fidatevi!
;)

Siamo tutti vittime di una grande cospirazione :O

febrone
23-12-2005, 12:01
Siamo tutti vittime di una grande cospirazione :O

mi dispiace deluderti ma le cose stanno cosi'....

se nn ci credi fa i come vuoi :O

Pinco Pallino #1
23-12-2005, 12:03
mah :rolleyes: se lo dici tu....
Scusate se sono stato troppo presuntuoso...
Effettivamente il 970P ha un contrasto e una profondità del nero peggiore di un LCD di cinque anni fa.
:fagiano:

febrone
23-12-2005, 12:06
Effettivamente il 970P ha un contrasto e una profondità del nero peggiore di un LCD di cinque anni fa.

eh si...pure io credo che tornero' al monitor del commodore 64....

ekerazha
23-12-2005, 12:16

Potrei ascoltare i tuoi consigli e non comprarlo.... ma stranamente penso lo comprerò comunque :ciapet: :sofico:

febrone
23-12-2005, 12:18
Potrei ascoltare i tuoi consigli e non comprarlo.... ma stranamente penso lo comprerò comunque :ciapet: :sofico:

la sua infatti era una battuta!!!

ehehheh

:sofico:

polipetto
23-12-2005, 12:21
1) non credo proprio, la risoluzione nativa (1280x1024) è sempre quella consigliata, come pena c'è un decadimento della definizione dell'immagine ;)
2) serve per "calibrare" il monitor, ma se ti trovi bene così, evita, in molti casi porta solo guai, quel programma ;)
gnam gnam.. grazie per la risposta, alcuni però mi dicono che si guadagna in qualità.. ma il pc va + lento a 1280x1024, per quanto riguarda il programma magic tune, io ora mi trovo bene cosi non ho problemi... ma non so se posso avere ancora una maggiore definizione, se però me lo sconsigli allora non lo tocco.

ekerazha
23-12-2005, 12:36
la sua infatti era una battuta!!!

ehehheh

:sofico:

:muro: :muro: :muro: :oink:

terrys3
23-12-2005, 12:42
mi dispiace deluderti ma le cose stanno cosi'....

se nn ci credi fa i come vuoi :O

Grazie per avermi aperto gli occhi....

fryderyk69
23-12-2005, 12:48
preso stamattina al negozio!!!

che dire, perfetto! la cosa che non mi piace è la base, un pò instabile, ma è anche dovuto al fatto che attualmente poggia su un mobile abbastanza improbabile (cambio la stanza a fine mese).

Attualemnte non ho installato magictune... credo che lo farò per sfizio, il monitor mi sembra comunque perfetto così.

Preso dal vivo da ATM (sede di casoria, NA). Ho fatto fare anche il controllo pixel (a pagamento, come sul sito, ma l'hanno fatto avanti a me).

Angoli di visuale perfetti, proprio come esigevo...

se posso contribuire con qualche delucidazione!
ah: radeon 9600 e collegamento dvi, funzionamento perfetto!

Ma hai fatto qualcosa di particolare per collegarlo in dvi? a me continua a non funzionare, ho una 9800 pro, a questo punto mi vien da pensare che sia la scheda ad essere difettosa, c'è qualche prova che posso fare per vedere se l'uscita digitale funziona^?

kinotto82
23-12-2005, 12:57
dai ragazzi nn facciamo polemica (stranamente x una volta lo faccio io il pompiere): io non posso essere obiettivo quanto pinco in quanto è il mio primo lcd e quindi non ho potuto osservare il miglioramento tecnologico negli anni ma pinco è passato al 970p da un eizo (non so se mi spiego) 768 (se nn erro) che monta lo stesso pannello samsung del 193p con elettronica eizo: ki meglio di lui potrebbe fare un confronto onesto? :rolleyes:
Un'altra cosa: ricordate i commenti fatti sul 193p (nero profondo :blah: ecc.ecc.)?: tutti questi fattori mi fanno riflettere + del commento di xbit :rolleyes:
detto questo ogn1 ne tragga le sue conclusioni.
Ps: dal mio punto di vista, il difetto da me notato da poco tempo e non molto pronunciato e fastidioso è la retroilluminazione non perfettamente uniforme, ma si tratta di vedere il pelo nell'uovo ;)

febrone
23-12-2005, 13:24
dai ragazzi nn facciamo polemica (stranamente x una volta lo faccio io il pompiere): io non posso essere obiettivo quanto pinco in quanto è il mio primo lcd e quindi non ho potuto osservare il miglioramento tecnologico negli anni ma pinco è passato al 970p da un eizo (non so se mi spiego) 768 (se nn erro) che monta lo stesso pannello samsung del 193p con elettronica eizo: ki meglio di lui potrebbe fare un confronto onesto? :rolleyes:
Un'altra cosa: ricordate i commenti fatti sul 193p (nero profondo :blah: ecc.ecc.)?: tutti questi fattori mi fanno riflettere + del commento di xbit :rolleyes:
detto questo ogn1 ne tragga le sue conclusioni.
Ps: dal mio punto di vista, il difetto da me notato da poco tempo e non molto pronunciato e fastidioso è la retroilluminazione non perfettamente uniforme, ma si tratta di vedere il pelo nell'uovo ;)

sono perfettamente d'accordo con te...

effettivamente solo un po' di retroilluminazione....

ma da qui a dire ceh il nero del 970P non e' profondo...bisogna essere davvero ciechi!!

febrone
23-12-2005, 13:26
Grazie per avermi aperto gli occhi....

prego....

ma scusa una cosa, tu che giudichi sempre le opinioni di tutti...e non solo le mie (vedi pinco..) parli per sentito dire o finalmente lo hai comprato il 970P...??

e' solo per sapere.... visto che non ti va bene mai nulla di quello che uno dice...:rolleyes:

Gokuraku
23-12-2005, 14:10
Ragazzi.. ogni tanto ci riprovo.. ma la versione nera quando esce? :muro: :muro: :muro:

Eccheccacchio.. almeno ditemi se devo aspettare 1 mese o 1 anno!!!!!! :doh:

djgusmy85
23-12-2005, 14:13
Ragazzi.. ogni tanto ci riprovo.. ma la versione nera quando esce? :muro: :muro: :muro:

Eccheccacchio.. almeno ditemi se devo aspettare 1 mese o 1 anno!!!!!! :doh:
Difficile risponderti se nessuno lo sa ;)

terrys3
23-12-2005, 14:39
prego....

ma scusa una cosa, tu che giudichi sempre le opinioni di tutti...e non solo le mie (vedi pinco..) parli per sentito dire o finalmente lo hai comprato il 970P...??

e' solo per sapere.... visto che non ti va bene mai nulla di quello che uno dice...:rolleyes:

guarda che io non giudico le impressioni di nessuno! Mi sono limitato a dire solamente che quella recensione la trovo molto più affidabile di altre che, senza prove concrete (leggi analisi di lab), si limitava a promuovere con molta leggerezza il monitor in questione.
E' troppo facile etichettare come "venduto" un sito solo perchè si è in disaccordo con quello che scrivono. Che spesso (soprattutto sulla carta stampata) ci siano pressioni da parte delle aziende è poco ma sicuro, ma da qui a dire che il giudizio che viene dato ai prodotti dipende solo dalla cifra pagata, ce ne passa...
Cmq io non ho avuto modo di vedere di persona il 970p ma mi trovo cmq d'accordo con xbit riguardo ad alcune scelte che non necessitano della visione del monitor per poter essere giudicate (scelta dei materiali, box con le connessioni esterno ecc...). Per quanto riguarda la profondità del nero e di conseguenza il contrasto non posso esprimere giudizi certi su questo monitor (proprio perchè non l'ho visto) ma posso dire che fino ad ora il livello del nero visto su qualunque lcd, anche di alto livello, lascia alquanto a desiderare, soprattuto in ambiti particolari quali l'home theatre. Di conseguenza dubito che questo monitor, per quanto buono, abbia fatto chissà quali passi in avanti...
Soprattuto considerando che il circuito overdrive, pur necessario per abbassare il rt, va notoriamente a peggiorare altri aspetti!!!

Se voi siete soddisfatti del vostro acquisto, buon per voi! Ma non per questo si deve impedire agli altri di fare un'analisi quanto più oggettiva possibile del monitor in questione...

Pinco Pallino #1
23-12-2005, 14:52
sono perfettamente d'accordo con te...

effettivamente solo un po' di retroilluminazione....
Anche secondo me questo monitor non brilla per uniformità di illuminazione.
Cioè, rientra tutto nella norma e siamo anni luce dalle "pezzature" viste su certi modelli.
Solo che potevano fare meglio.

ma da qui a dire ceh il nero del 970P non e' profondo...bisogna essere davvero ciechi!!
Le misurazioni di X-Bit sono veramente elevate.
Ho controllato e "NIT" equivale a dire cd/m2.

JackTR
23-12-2005, 15:12
Ma hai fatto qualcosa di particolare per collegarlo in dvi? a me continua a non funzionare, ho una 9800 pro, a questo punto mi vien da pensare che sia la scheda ad essere difettosa, c'è qualche prova che posso fare per vedere se l'uscita digitale funziona^?

niente di speciale... collegato e basta. Non sono nemmeno passato per l'analogico!

MiKeLezZ
23-12-2005, 15:25

xbit con strumenti professionali = bugiardi
pinco pallino a occhio = giusto
hmm

febrone
23-12-2005, 15:32
guarda che io non giudico le impressioni di nessuno! Mi sono limitato a dire solamente che quella recensione la trovo molto più affidabile di altre che, senza prove concrete (leggi analisi di lab), si limitava a promuovere con molta leggerezza il monitor in questione.
E' troppo facile etichettare come "venduto" un sito solo perchè si è in disaccordo con quello che scrivono. Che spesso (soprattutto sulla carta stampata) ci siano pressioni da parte delle aziende è poco ma sicuro, ma da qui a dire che il giudizio che viene dato ai prodotti dipende solo dalla cifra pagata, ce ne passa...
Cmq io non ho avuto modo di vedere di persona il 970p ma mi trovo cmq d'accordo con xbit riguardo ad alcune scelte che non necessitano della visione del monitor per poter essere giudicate (scelta dei materiali, box con le connessioni esterno ecc...). Per quanto riguarda la profondità del nero e di conseguenza il contrasto non posso esprimere giudizi certi su questo monitor (proprio perchè non l'ho visto) ma posso dire che fino ad ora il livello del nero visto su qualunque lcd, anche di alto livello, lascia alquanto a desiderare, soprattuto in ambiti particolari quali l'home theatre. Di conseguenza dubito che questo monitor, per quanto buono, abbia fatto chissà quali passi in avanti...
Soprattuto considerando che il circuito overdrive, pur necessario per abbassare il rt, va notoriamente a peggiorare altri aspetti!!!

Se voi siete soddisfatti del vostro acquisto, buon per voi! Ma non per questo si deve impedire agli altri di fare un'analisi quanto più oggettiva possibile del monitor in questione...

sono perfettamente d'accordo....

ti inviterei pero' a casa mia per vedere con i tuoi okki...

io nn dico certo che sto monitor e' il migliore e cacchiate varie...ci mancherebbe..i difetti li hanno tutti gli lcd e su questo non ci piove,....devo pero dire vista l amia passata esperienza, e visto che per esempio provengo da un 17" crt della sony ( ovviamente trinitron) ceh la profondità del nero e' davvero impressionante e che nn me l'aspettavo davvero cosi'...

poke tempo fa avevamo parlato di una rece su hwfrance mi sembra...li infatti erano state misurate le bonta' dei colori con un colorimetro...e il nero era talmente "nero" che nn gli hanno potuto affidare un valore di riferimento da quanto era basso...

fino a che si parla di RT scarsi o meglio un poketto fasullo e piu' alti dei 6 ms dichiarati qui ci sto in pieno...ma negli altri ambiti non mi sento di condividere il tuo giudizio...

specie nell'home theater da te citato...sec me per fasi un bell' impianto nn si dovrebbe manco pensare di acquistare un lcd... ;)

ma a parte questo credo che nessuno mi possa contraddire che per quello che riguardo il rapporto qualità prezzo per asesso il nostro caro 970P non ha assolutamente rivali!

che poi ci siano altri monitor piu' performanti ci puo' stare benissimo...ma non a questo prezzo, e credo che nn sia una cosa da sottovalutare, specie perche la maggioranza di noi usa il monitor un po' per tutto...certo se uno ci dovesse fare una sola applicazione allora potrebbe orientarsi in modelli specifici...ma per adesso nn esiste un LCD perfetto in tutte le sue caratteristiche...

diciamo che dobbiamo "accontentarci", ma il prodotto e' davvero valido...

piu avanti faro' dei test approfonditi con applicazioni di renderin come 3dstudio max archiccad etc etc....

li si vedrà davvero se la fedeltà dei colori e' buona , specialmente con il verde...

;)

a presto!

:mano:

JackTR
23-12-2005, 15:37
gente, mi indicate a che pagina ci sono i vostri settaggi? grazie! forse devo abbassare un pò il rosso (adesso è a caratteristiche di default)

djgusmy85
23-12-2005, 15:43
hmm
"xbit con strumenti professionali" & tanti tanti "finanziamenti" :D

( :sofico: )

MiKeLezZ
23-12-2005, 15:48
"xbit con strumenti professionali" & tanti tanti "finanziamenti" :D

( :sofico: )
Sì? Strano, è uno dei pochi che sono obiettivi :)
Poi, chi gli ha dato i finanziamenti per parlare male di Samsung?
Viewsonic? L'unica altra marca dei test? Che peraltro ne esce peggio?
Non c'è peggior sordo...

djgusmy85
23-12-2005, 15:53
Non c'è peggior sordo...
Ovviamente la mia voleva essere una battuta :Prrr:

ekerazha
23-12-2005, 15:59
Domani vado a prendere questo 970P per il mio PC :sofico:, più un 17'' della Relisys per il PC di mio padre (dalle recensioni che ho letto i Relisys sono abbastanza buoni pur costando davvero poco... certo il 970P è un altro mondo, ma costa pure più del doppio :D).

Auguratemi buona fortuna :D

JackTR
23-12-2005, 16:13
gente, mi indicate a che pagina ci sono i vostri settaggi? grazie! forse devo abbassare un pò il rosso (adesso è a caratteristiche di default)

mi rispondo da solo.. pagina 36 a 38, ci sono le configurazioni di ceppasecca e di pincopallino!
ora provo la prima...

Pinco Pallino #1
23-12-2005, 16:45
Mai detto una cosa del genere.
Anzi, la prima cosa che ho pensato è che il loro esemplare avesse problemi di lampade.

hmm
Capiamoci...
Non è questione di piccolezze.
Si sta parlando di una profondità del nero misurata a 100 cd/m2 inferiore a quella tipica di un IPS e un contrasto minore di 300:1.
In parole povere Samsung avrebbe calibrato il monitor con i piedi.
Questo non risulta a me, a nessuno degli acquirenti del forum e a nessuna delle altre recensioni professionali.

JackTR
23-12-2005, 17:04
onestamente trovo il nero di questomonitor davvero incredibile, al diavolo tutte le misurazioni, giuste o sbagliate... :)

...e oggi ne ho visti di lcd da atm :P

Macs75
23-12-2005, 17:12
Non c'è peggior sordo...

si ma qual'e' la pietra di paragone? un ottimo CRT?
allora il confronto e' improponibile..
un LCD da 5000 euro? idem come sopra..

io di LCD ne ho visti parecchi.. ho passato almeno 2 anni a valutare quale e quando comprarmi uno schermo.. alla fine mi sono deciso su questo che come rapporto prezzo prestazioni mi e' parso imbattibile (e io sulla bilancia faccio pesare molto di piu' la qualita' dell'immagine).
poi una cosa mi da da pensare.. la valutazione sui materiali.. uno dei motivi per cui l'ho comprato e' proprio perche non e' fatto di plasticaccia infima alla acer, gia' solo questo mi fa prendere con le molle tutta la recensione segnalata.

terrys3
23-12-2005, 17:19
uno dei motivi per cui l'ho comprato e' proprio perche non e' fatto di plasticaccia infima alla acer, gia' solo questo mi fa prendere con le molle tutta la recensione segnalata.

forse non hai mai visto il 193P......

Macs75
23-12-2005, 17:38
come no! era il monitor candidato all'acquisto prima di questo :)

poi non capisco perche' non hanno inserito tutti i grafici del response time gray come per altri monitor.

terrys3
23-12-2005, 17:44
come no! era il monitor candidato all'acquisto prima di questo :)

poi non capisco perche' non hanno inserito tutti i grafici del response time gray come per altri monitor.

e allora converrai con me sul fatto che i materiali adoperati siano peggiorati...

Pinco Pallino #1
23-12-2005, 17:45
Qui ad esempio c'è una recensione danese con calibratore (?)
http://www.flatpanels.dk/970p.php

Se non sbaglio, parla di nero a 0,3 cd/m2 e contrasto reale di 600:1 (+/- 100).
Nemmeno il massimo per un pannello PVA recente.

Foto della schermata nera:
http://www.flatpanels.dk/billeder/970phomogen1.jpg

Macs75
23-12-2005, 17:59
e allora converrai con me sul fatto che i materiali adoperati siano peggiorati...

per quel po' di alluminio che utilizzava? non ne sento la mancanza considerati gli altri vantaggi visivi che ha il monitor. la maggiore differenza la fa al tatto e non e' che sto sempre a smanazzare il monitor :D

andreadgp
23-12-2005, 18:14
Ciao Pinco Pallino, ho letto che anche tu possedevi il 193P come me. Io nel mio caso se non fosse per le scie lo considero un'ottimo lcd (anche la qualità costruttiva era molto buona, al contrario di quanto si dice del 970P), per il resto vorrei sapere se che difetti in termini di qualità d'immagine hai riscontrato nel paragone con il193P e se a livello di scie hai notato notevoli miglioramenti, grazie e ciao Andrea

kinotto82
23-12-2005, 19:35
forse non ricordi il prezzo del 193p: quasi 700€ da media world :rolleyes:

kinotto82
23-12-2005, 19:37
Ciao Pinco Pallino, ho letto che anche tu possedevi il 193P come me. Io nel mio caso se non fosse per le scie lo considero un'ottimo lcd (anche la qualità costruttiva era molto buona, al contrario di quanto si dice del 970P), per il resto vorrei sapere se che difetti in termini di qualità d'immagine hai riscontrato nel paragone con il193P e se a livello di scie hai notato notevoli miglioramenti, grazie e ciao Andrea
Noi altri non possiamo rispondere? :cry: :cry: :cry:
:Prrr:

terrys3
23-12-2005, 19:40
forse non ricordi il prezzo del 193p: quasi 700€ da media world :rolleyes:

e allora? Se è per questo il mio plasticosissimo Samsung 18" l'ho pagato anche di più di 700€!!!! I prezzi degli lcd sono crollati nell'ultimo anno...

MiKeLezZ
23-12-2005, 20:20
e allora? Se è per questo il mio plasticosissimo Samsung 18" l'ho pagato anche di più di 700€!!!! I prezzi degli lcd sono crollati nell'ultimo anno...
io direi dimezzati..

febrone
23-12-2005, 20:49
cmq terry, a me non sembra che ci sia poi tutta sta differenza di materiali tra il 193P e il 970P...

anzi...sto qui mi sembra un po' piu' robusto...

poi e' solo una mia impressione....
;)

terrys3
23-12-2005, 20:51
cmq terry, a me non sembra che ci sia poi tutta sta differenza di materiali tra il 193P e il 970P...

anzi...sto qui mi sembra un po' piu' robusto...

poi e' solo una mia impressione....
;)

Fra l'alluminio e la plastica credo ci sia una bella differenza...

febrone
23-12-2005, 20:58
Fra l'alluminio e la plastica credo ci sia una bella differenza...

dai che la plastica bianca perlata e' fatto moooolto bene!!!

proprio come quella apple!!

;)

Pinco Pallino #1
23-12-2005, 21:01
Non ho mai avuto il 193P ma per poco più di un anno un Eizo L767.
Il pannello del 193P era già leggermente migliore come effetto scia.
Del 970P ti posso dire che, eccetto con qualche particolare combinazione di colore, di scie vere e proprie non se ne vedono.

Secondo me puoi attendere tranquillamente la prossima generazione.
Al CeBit 2006 mancano poco più di due mesi e li dovrebbe già comparire qualcosa.

Macs75
23-12-2005, 21:22

si ma ad oggi il 193p sta ancora a 400 euro!! mi spiace ma non c'e' confronto come prezzo/prestazioni.. il 970p stravince! puoi metterci tutto l'alluminio che vuoi ma ormai e' passato come pannello e non piu' una buona scelta ai prezzi attuali. non c'e' niente di strano, la tecnologia avanza e sicuramente non ci vorra' molto che anche il 970p verra' surclassato.

febrone
23-12-2005, 21:29
si ma ad oggi il 193p sta ancora a 400 euro!! mi spiace ma non c'e' confronto come prezzo/prestazioni.. il 970p stravince! puoi metterci tutto l'alluminio che vuoi ma ormai e' passato come pannello e non piu' una buona scelta ai prezzi attuali. non c'e' niente di strano, la tecnologia avanza e sicuramente non ci vorra' molto che anche il 970p verra' surclassato.

bhe effettivamente....costicchia ancora un po ' troppo il 193P...

unica cosa pero' che e' a suop favore e' la garanzia pixel zero...che il 970p nn ha...

terrys3
23-12-2005, 22:26

Mi chiedo se prima di esprimere certi giudizi ci rifletti un attimo... Il 193P costa meno del 970P e lo surclassa da qualunque punto di vista eccetto il rt e la flessibilità del supporto (doppio ingresso, garanzia pixel zero, contrasto superiore e minori artefatti per la mancanza dell'overdrive, chassis in alluminio con pulsante di accensione a sfioramento....) Come si fa quindi a dire che non c'e' confronto come prezzo/prestazioni? Se i giochi non interessano più di tanto il 193P resta ancora la scelta migliore....

difendere ad oltranza i propri acquisti non serve a nulla, te lo garantisco... cerchiamo di essere maggiormente obiettivi. E con questo intervento NON voglio in alcun modo sminuire le ottime capacità del 970P che resta comunque uno dei monitor più completi sull piazza...

ekerazha
23-12-2005, 23:13
Mi chiedo se prima di esprimere certi giudizi ci rifletti un attimo... Il 193P costa meno del 970P e lo surclassa da qualunque punto di vista eccetto il rt e la flessibilità del supporto (doppio ingresso, garanzia pixel zero, contrasto superiore e minori artefatti per la mancanza dell'overdrive, chassis in alluminio con pulsante di accensione a sfioramento....) Come si fa quindi a dire che non c'e' confronto come prezzo/prestazioni? Se i giochi non interessano più di tanto il 193P resta ancora la scelta migliore....

difendere ad oltranza i propri acquisti non serve a nulla, te lo garantisco... cerchiamo di essere maggiormente obiettivi. E con questo intervento NON voglio in alcun modo sminuire le ottime capacità del 970P che resta comunque uno dei monitor più completi sull piazza...

Peccato solo che il 193P sia fuori produzione. E' un modello "discontinued" come si evince dallo stesso sito Samsung (quello in inglese... sul sito italiano è proprio del tutto sparito dalla lista dei prodotti), sostituito dalla nuova generazione di cui il 970P è il modello di punta.

terrys3
23-12-2005, 23:18
Peccato solo che il 193P sia fuori produzione. E' un modello "discontinued" come si evince dallo stesso sito Samsung (quello in inglese... sul sito italiano è proprio del tutto sparito dalla lista dei prodotti), sostituito dalla nuova generazione di cui il 970P è il modello di punta.

Non vedo il nesso... il fatto che sia fuori produzione implica che sia inferiore a quelli attualmente in commercio?

ekerazha
23-12-2005, 23:22
Non vedo il nesso... il fatto che sia fuori produzione implica che sia inferiore a quelli attualmente in commercio?

Presumibilmente si... la tecnologia solitamente va avanti non indietro.

ekerazha
23-12-2005, 23:28
In effetti le caratteristiche sono molto simili... la differenza è che il nuovo 970P consuma 4 watt in meno ed ha un tempo di risposta di 6ms contro 20ms (mica bruscolini). Questo non toglie che il 190P possa ancora essere un buon monitor... ma come già detto è di una gererazione precedente... e lo si nota.

terrys3
23-12-2005, 23:36

La tecnologia va avanti ma non necessariamente le novità sono superiori e a quello che già è presente sul mercato...

In effetti le caratteristiche sono molto simili... la differenza è che il nuovo 970P consuma 4 watt in meno ed ha un tempo di risposta di 6ms contro 20ms (mica bruscolini). Questo non toglie che il 190P possa ancora essere un buon monitor... ma come già detto è di una gererazione precedente... e lo si nota.

Lo si nota? E da cosa? :doh: Ripeto: se dovete fare delle osservazioni cercate di trovare argomentazioni maggiormente valide! Paragonare due monitor dal consumo energetico o dai tempi di risposta dichiarati (assolutamente fuorvianti) non ha alcun senso! Il 970P è un passo in avanti rispetto al 193P solo per quanto riguarda il rt, per il resto è uguale se non peggiore! Di conseguenza parlare di "nuova generazione" mi sembra assolutamente fuori luogo...

Chicco#32
23-12-2005, 23:47

vallo a dire a chi si è venduto un Viewsonic VP191 per prendersi il VP930...

:asd:

febrone
24-12-2005, 00:17
La tecnologia va avanti ma non necessariamente le novità sono superiori e a quello che già è presente sul mercato...

Lo si nota? E da cosa? :doh: Ripeto: se dovete fare delle osservazioni cercate di trovare argomentazioni maggiormente valide! Paragonare due monitor dal consumo energetico o dai tempi di risposta dichiarati (assolutamente fuorvianti) non ha alcun senso! Il 970P è un passo in avanti rispetto al 193P solo per quanto riguarda il rt, per il resto è uguale se non peggiore! Di conseguenza parlare di "nuova generazione" mi sembra assolutamente fuori luogo...

bhe effettivamente nn hai tutti i torti...

solo una cosa : il contrasto del 970P e' di 1000 : 1 ....

quello del 193P quanto sarebbe?

terrys3
24-12-2005, 00:19
bhe effettivamente nn hai tutti i torti...

solo una cosa : il contrasto del 970P e' di 1000 : 1 ....

quello del 193P quanto sarebbe?

dichiarato lo stesso. Dai test effettuati su siti come xbit sembrerebbe decisamente superiore...

febrone
24-12-2005, 00:19
mi rispondo da solo eheheh

tutti e due hanno il contrasto di 1000:1

diciamo solo che il 970P e0 un 193P con overdrive null'altro...

hanno rinnovato un po' l'estetica ...

almeno credo....infatti la qualità dei colori credo sia proprio la stessa...

pekkato per la garanzia pixel zero...che gran caxxata non mantenerla....

gran bel monitor il 193P ...certo che pero' 20 ms son davvero troppi... :rolleyes:

Fantarama
24-12-2005, 00:45
mi è appena arrivato! spettacolare!! mi sapete indicare come o dove trovare le impostazioni di colore e luminosità migliori?

buon natale a tutti!

ekerazha
24-12-2005, 08:12

Dal tempo di risposta di ben 20ms.
Direi che in un monitor LCD il tempo di risposta è uno dei requisiti fondamentali... ma non solo per i giochi, anche nell'utilizzo "per l'ufficio", quando ad esempio scrolli una pagina web, l'effetto scia che si crea nei monitor con un alto tempo di risposta è assolutamente fastidioso.

JackTR
24-12-2005, 09:31
anche solo muovendo il mouse.. ieri era in postazione montato e utilizzabile proprio il 193p, e, per quanto bello, e per quanto gli angoli di visuale fossero buoni (come quelli del 970p), l'effetto scia rovinava davvero tutto: sembrava di avere l'opzione "scia" del mouse, selezionabile dal pannello di controllo.

Macs75
24-12-2005, 09:38

forse sei tu a non riflettere.. stiamo parlando di due pannelli identici di cui uno e' della generazione successiva a cui hanno aggiunto l'overdrive.. come fai a dire che lo surclassa in tutti gli aspetti tranne l'rt? la verita' e' che sono identici tranne proprio per l'rt! e se non vuoi vedere i presunti artefatti ,che io non ho mai notato, basta che metti il monitor a 75hz cosi' escludi praticamente l'overdrive :D
la garanzia pixel zero e' una bella "sola" visto che comunque incide sicuramente sul prezzo e vale solo per i pixel ACCESI, ma se sono fino a 4 SPENTI te lo tieni! a questo punto meglio pagare 9 euro per un controllo a negozio.
Se non te ne sei accorto pare che nemmeno serva a questo monitor.. tra tutti quelli che hanno segnalato l'acquisto ce ne fosse UNO che ha detto di aver un pixel acceso o spento.
non parliamo poi che l'rt serva solo nei giochi! serve anche nei film per non vedere impastate le scene d'azione.. quindi ritengo ancora una volta il 970p migliore del 193p, perche' qualsiasi miglioramento di resa visiva per me ha importanza superiore a alluminio e connessioni.

daikengorobot
24-12-2005, 10:06
Ciao ragazzi,

sono felice possessore del 193P da 1 anno circa
Vi garantisco che il 193P è un monitor eccellente (lo sapevate già :D )....eccetto per l'unico problema legato proprio a rt di 20 ms.
Ho provato un 970P e ne sono rimasto sbalordito, l'effetto scia sembra sparito..a dire la verità anche i colori mi sono sembrati un pò migliori.
La qualità costruttiva del 970P e dei materiali mi sembra notevolmente peggiorata, inoltre non ha doppio ingresso (contemporaneo) DVI VGA presente nel 193P.
Il prezzo del 193P 1 anno fà era di circa 650 Euro, adesso il 970P lo vendono a circa 450 Euro, mi pare davvero troppa la differenza e non riesco a giustificarla con il salto generazionale...il 193P regge ancora il confronto.....sarà anche per l'inversione di tendenza verso una qualità dei materiali peggiorata ?
Se il computer si utilizza soprattutto per applicazioni office, navigare il passaggio da 193P a 970P lo ritengo inutile.
In definitiva il passo da 193P a 970P credo di farlo soprattutto perchè spesso mi capita di vedere anche dei film e la differenza si nota molto.
Ma a parte il 970P non c'è altro ?...possibile che nessuno riesca a stare dietro a samsung ? Philips, LG, Acer, Sony, Viewsonic etc ?? che fanno ?

Alla prox e auguri di Buon Natale a tutti

kinotto82
24-12-2005, 10:12
vallo a dire a chi si è venduto un Viewsonic VP191 per prendersi il VP930...

:asd:
vabbè, viewsonic è anticonformista :sbonk: :asd:
Il 193p è stato un monitor rivoluzionario, ha un pannello spettacolare, ma non può più reggere il confronto con gli attuali modelli sul mercato semlicemente xkè non è un monitor completo cioè adatto a tutti gli usi, questo nn significa ke nn lo comprerà ness1 ma solo ki ha esigenze più specifike (ufficio, forse grafica,ecc)
bye bye ;)
Ps: tra qualke ora ci scambiamo gli auguri nel 3d :)

SuperNoa
24-12-2005, 10:14
mi è appena arrivato! spettacolare!! mi sapete indicare come o dove trovare le impostazioni di colore e luminosità migliori?

buon natale a tutti!

Sul forum dovresti trovare due file di impostazione per magicTune, creati da due utenti del forum, Pinco Pallino e Ceppasecca (che poi ceppasecca non è! :p )
Ce ne sono altri in giro?
Cmq io so dell'esistenza solo di questi due file e sono abbastanza buoni, io per esempio sto usando il file "ceppasecca"!

febrone
24-12-2005, 10:16
Sul forum dovresti trovare due file di impostazione per magicTune, creati da Pinco Pallino e da Ceppasecca (che poi ceppasecca non è! :p )
Ce ne sono altri in giro?
Cmq io sò solo dell'esistenza di questi due file di configurazioni e sono abbastanza buoni, io per esempio sto usando il file "ceppasecca"!

mitico ceppasecca!!!

aghahahhahahah

sono io!!!

;)

SuperNoa
24-12-2005, 10:18
mitico ceppasecca!!!

aghahahhahahah

sono io!!!

;)

Lo sò, lo sò, ero solo per ironizzare un pò!

polipetto
24-12-2005, 12:15
io ho il 770 p quanti watt consuma?

PentiumII
24-12-2005, 12:18
io ho il 770 p quanti watt consuma?
Se non lo sai tu che ce l'hai, e dovresti avere anche il manuale... :rolleyes:

Fantarama
24-12-2005, 12:35
ho trovato i file grazie, anche se non mi pare di notare differeze !!! forse sbaglio qualcosa io!

cmq scusate l'ignoranza ma come diavolo si usa la procedura di calibrazione? cioè in pratica cosa devo fare che non l'ho capito!

terrys3
24-12-2005, 12:45
forse sei tu a non riflettere.. stiamo parlando di due pannelli identici di cui uno e' della generazione successiva a cui hanno aggiunto l'overdrive.. come fai a dire che lo surclassa in tutti gli aspetti tranne l'rt? la verita' e' che sono identici tranne proprio per l'rt! e se non vuoi vedere i presunti artefatti ,che io non ho mai notato, basta che metti il monitor a 75hz cosi' escludi praticamente l'overdrive :D
la garanzia pixel zero e' una bella "sola" visto che comunque incide sicuramente sul prezzo e vale solo per i pixel ACCESI, ma se sono fino a 4 SPENTI te lo tieni! a questo punto meglio pagare 9 euro per un controllo a negozio.
Se non te ne sei accorto pare che nemmeno serva a questo monitor.. tra tutti quelli che hanno segnalato l'acquisto ce ne fosse UNO che ha detto di aver un pixel acceso o spento.
non parliamo poi che l'rt serva solo nei giochi! serve anche nei film per non vedere impastate le scene d'azione.. quindi ritengo ancora una volta il 970p migliore del 193p, perche' qualsiasi miglioramento di resa visiva per me ha importanza superiore a alluminio e connessioni.

non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... :rolleyes:

febrone
24-12-2005, 13:23
Ciao ragazzi,
In definitiva il passo da 193P a 970P credo di farlo soprattutto perchè spesso mi capita di vedere anche dei film e la differenza si nota molto.
i

e ti pare poko?

bho.. a volte nn vi capisco...parlate e vi contraddicete semper piu' volte!!

eheheh

chiaritevi le idee almeno!!!

un pannello meglio del 193P ad un costo inferiore (rispetto ai 650€ iniziali del 193P) e' dovuto solo al fatto che i costi degli LCD in generale sono crollati...
non ad altro..

ekerazha
24-12-2005, 13:49

Non so se qui ci siano sordi... ma per non notare la scia lasciata da un 20ms ci deve per forza essere un cieco :D

terrys3
24-12-2005, 13:52
Non so se qui ci siano sordi... ma per non notare la scia lasciata da un 20ms ci deve per forza essere un cieco :D

Già, sono pienamente d'accordo! :ciapet: Ma se è per questo la si vede chiaramente (pur ridotta) anche con i pannelli dotati di overdrive... :Prrr:

polipetto
24-12-2005, 14:00
Se non lo sai tu che ce l'hai, e dovresti avere anche il manuale... :rolleyes:
il manuale o non era dentro o non l ho trovato il consumo, nella confezione non c'era un vero e proprio manuale d'istruzioni..... per questo ve lo chiedo

deafnigger
24-12-2005, 14:02
Già, sono pienamente d'accordo! :ciapet: Ma se è per questo la si vede chiaramente (pur ridotta) anche con i pannelli dotati di overdrive... :Prrr:
Siccome la perfezione non esiste, meglio ridotta al limite dell'inavvertibilità che marcata.
Non c'è dubbio però, nella tecnologia Lcd Samsung col 970P ha raggiunto lo stato dell'arte.
Credo che non vedremo qualcosa di meglio per un bel po', almeno fino all'uscita dei primi schermi a Led organici.

ekerazha
24-12-2005, 14:02

Allora anche sui CRT si vede... il fatto è che meno si vede meglio è :D

Pinco Pallino #1
24-12-2005, 14:22
Siccome la perfezione non esiste, meglio ridotta al limite dell'inavvertibilità che marcata.
Non c'è dubbio però, nella tecnologia Lcd Samsung col 970P ha raggiunto lo stato dell'arte.
Credo che non vedremo qualcosa di meglio per un bel po', almeno fino all'uscita dei primi schermi a Led organici.

Gli LCD hanno ancora parecchi assi nella manica.
In futuro beneficeranno di retroilluminazioni LED sempre più efficienti, del colore a 30-bit e immagino non staremo nemmeno più a guardare i "ms".

Credo anche io che il 970P (come altri) sia un buon compromesso con cui attendere serenamente futuri sviluppi. :)

daikengorobot
24-12-2005, 14:24
mi rispondo da solo eheheh

tutti e due hanno il contrasto di 1000:1

diciamo solo che il 970P e0 un 193P con overdrive null'altro...

hanno rinnovato un po' l'estetica ...

almeno credo....infatti la qualità dei colori credo sia proprio la stessa...

pekkato per la garanzia pixel zero...che gran caxxata non mantenerla....

gran bel monitor il 193P ...certo che pero' 20 ms son davvero troppi... :rolleyes:

Visto quello che avevi scritto in questo msg mi sà che le idee poco chiare e contraddittorie le hai tu ? Ma li hai mai avuti il 193P e/o il 970P ? , io ho il primo da 1 anno ed ho provato più volte il secondo !!! parlo con cognizione di causa direi

altra tua frase

un pannello meglio del 193P ad un costo inferiore (rispetto ai 650€ iniziali del 193P) e' dovuto solo al fatto che i costi degli LCD in generale sono crollati...
non ad altro..

Come mai i modelli 19" Professionali delle altre case (viewsonic, eizo etc) costano ancora sui 650 700 Euro tutt'oggi ?

Tutto ciò solo per capire, nessuna polemica

Buon natale ;)

Macs75
24-12-2005, 14:30

mi aspettavo una risposta piu' concreta ma evidentemente non sapevi cosa altro rispondere.. allora mi adeguo... uhm..vediamo :
"per 30 euro di differenza il 970p spakka! :D 193p buuuhhhh :nono:"
va bene cosi'? .. tieni :tapiro:

febrone
24-12-2005, 14:48
Come mai i modelli 19" Professionali delle altre case (viewsonic, eizo etc) costano ancora sui 650 700 Euro tutt'oggi ?

sarà forse perche sono professionali???

e cmq l'eizo costa sui 580....

auguri anche a te!!

:)

daikengorobot
24-12-2005, 16:21
Be ! Personalmente il 970P, essendo il TOP della gamma 19" Samsung (diretta produttrice dei pannelli fra l'altro) lo ritengo il loro modello professionale !!
Niente di meno di Eizo, viewsonic e altre case che per altro credo montino proprio pannelli samsung (almeno in passato lo hanno fatto)

Ciao

Pinco Pallino #1
24-12-2005, 18:34
Be ! Personalmente il 970P, essendo il TOP della gamma 19" Samsung (diretta produttrice dei pannelli fra l'altro) lo ritengo il loro modello professionale !!
Niente di meno di Eizo, viewsonic e altre case che per altro credo montino proprio pannelli samsung (almeno in passato lo hanno fatto)

Ciao

Ok, allora lo facciamo scontrare con il TOP 19'' della Eizo... :oink:
http://www.eizo.com/products/graphics/cg19/index.asp
http://www.eizo.com/products/graphics/cg19/images/photo_b.jpg

...scherzi a parte, il confronto con i concorrenti è un attimo meno immediato. ;)

daikengorobot
24-12-2005, 19:42
:D Perfettamente ragione, ho sbagliato io nell'espressione professionale. Il 970P oppure l'eizo S1910 o L778 sono paragonabili, è potremmo chiamarli LCD di fascia alta.
Samsung produce di tutto, non solo LCD...non ha di conseguenza la gamma professionale che invece ha Eizo e Viewsonic che producono solo monitor e sono specializzati in quello.
Ma quel monitor professionale della gamma Graphics CG19 della Eizo costa solamente sui 1.600 Euro. Qualcuno vuole paragonarlo al 970P ? :D che costa 4 volte meno.
Non conosco una sola persona che lavora in grafica e che utilizza monitor LCD, tutti con CRT professionali.
Oggi intorno i 500 Euro si compra un 220p70 della Philips CRT 22" o un ViewSonic G 220f (21.0 pollici)
La stessa EIZO dichiara quel CG19 una alternativa pratica ai monitor professionali CRT. (peccato che costa per 3 volte) :)

L'eizo 778 stà sui 750 Euro, l' S1910 credo sia quello più vecchio quindi non lo considero.
Io dico, per fare un esempio, che la differenza tra i 750 Euro del 778 e i 450 del 970P è troppa e non giustificabile se non a causa dei materiali peggiori utilizzati nel 970P....parlo di qualità costruttiva e non di pannello.

djgusmy85
24-12-2005, 20:35
Beh, tra CG19 e 970P io prenderei cmq il secondo... A parte l'esorbitante differenza di costo, io gioco molto, e i 6ms contro i 20 mi fanno pendere decisamente per il secondo, in ogni caso ;)

Pinco Pallino #1
25-12-2005, 10:06
Io dico, per fare un esempio, che la differenza tra i 750 Euro del 778 e i 450 del 970P è troppa e non giustificabile se non a causa dei materiali peggiori utilizzati nel 970P....parlo di qualità costruttiva e non di pannello.
La politica dei prezzi di Eizo e ViewSonic in Italia sono un tasto dolente...
In Germania un Eizo S1910 si trova a meno di 500 Euro e il Samsung 970P a circa 450.
La differenza in qualità costruttiva, elettronica e in generale nelle features di Eizo secondo me giustifica ampiamente la differenza.
Penso alla correzione colore a 10-bit, alla stabilizzazione automatica della luminosità, al completissimo OSD "elettronico" e altrettanto avanzato software, al supporto sRGB e Exif, al dual-input VGA+DVI, ai 5 anni di garanzia, ecc.
Certamente il 970P ha un elettronica di ovedrive più aggiornata rispetto al corrispondente S1910.
In questo Samsung fa valere il suo peso di vero produttore di pannelli LCD e tecnologie annesse.

http://www.nvnews.net/vbulletin/images/smilies/xmastree.gif

CèTutto
25-12-2005, 10:22
Ciao a tutti

Ho visto che molti di voi stanno facendo dei paragoni tra il 970p e il vecchio, ormai fuori produzione 193p.
Io volevo dare dei giudizi in modo rapido, anche perche il 193p era il mio precedente monitor, ora come vedete in sign appartengo anche io alla famiglia dei 970p .
Vi dirò subito che a mio parere dove Samsung ha migliorato in altri casi è peggiorato nettamente.

Estetica :

193p 5/5
970p 3/5

Sarà pure in stile Apple(970p) ma a me troppa plastica mi ha sempre dato l'impressione di un prodotto economico, di sicuro hanno fatto questo per abbassare i costi di produzione.

Giochi :

193p 2/5
970p 4/5

Il 970p con i suoi 6 millisecondi è tutta un altra cosa, personalmente mi sono istallato dei precedenti giochi che giocavo con il 193p e devo dire che l'effetto scia è totalmente sparito o comunque si nota appena in rarissimi casi di combinazioni di colore.

Desktop/Internet/Office :

193p 5/5
970p 4/5

Sarà ma a me i colori del 193p mi piacevano di piu, forse meno luminosi , ma nettamente piu brillanti.

Riproduzione DVD :

193p 4/5
970p 3/5

Come dicevo prima dove il 193p andava meglio, il pannello del 970p è peggiorato. Ho provato diversi film e sul 970p si nota un effetto retinatura come se ci fosse l'immagine sgranata.

Il mio consiglio è se avete gia il 193p e volete passare al 970p (ma comunque non giocate) la spesa è inutile .
Poi comunque i gusti son gusti , io l'ho preso perche mi sono reso conto che con i giochi il 193p non andava propio, ma per il resto da una parte mi sono un po pentito dell'acquisto.

Ciao
Buon Natale

terrys3
25-12-2005, 10:29
Ciao a tutti

Estetica :

193p 5/5
970p 3/5

Sarà pure in stile Apple(970p) ma a me troppa plastica mi ha sempre dato l'impressione di un prodotto economico, di sicuro hanno fatto questo per abbassare i costi di produzione.

Giochi :

193p 2/5
970p 4/5

Il 970p con i suoi 6 millisecondi è tutta un altra cosa, personalmente mi sono istallato dei precedenti giochi che giocavo con il 193p e devo dire che l'effetto scia è totalmente sparito o comunque si nota appena in rarissimi casi di combinazioni di colore.

Desktop/Internet/Office :

193p 5/5
970p 4/5

Sarà ma a me i colori del 193p mi piacevano di piu, forse meno luminosi , ma nettamente piu brillanti.

Riproduzione DVD :

193p 4/5
970p 3/5

Come dicevo prima dove il 193p andava meglio, il pannello del 970p è peggiorato. Ho provato diversi film e sul 970p si nota un effetto retinatura come se ci fosse l'immagine sgranata.

Non hai fatto che confermare ciò che continuo a ripetere da giorni... ;)

CèTutto
25-12-2005, 10:34
Per dare qusti giudizi ho fatto diverse prove ,in 15 giorni che possiedo questo nuovo modello .
Forse sono un po fissato ma vedo che cé qualcuno che la pensa come me.
Ciao ;)

terrys3
25-12-2005, 10:35
Per dare qusti giudizi ho fatto diverse prove ,in 15 giorni che possiedo questo nuovo modello .
Forse sono un po fissato ma vedo che che qualcuno che la pensa come me.
Ciao ;)

Quello che conta è che ci sono le misurazioni di siti affidabili come xbit a confermare queste tue impressioni...

ekerazha
25-12-2005, 10:41
La cosa dei colori è soggettiva... dici che "preferivi i colori del 193P"... anche un mio amico che è appena passato ad un monitor LCD con risoluzione 1280x1024 dice che "vede troppo piccolo ed era meglio il vecchio monitor con 800x600", ma è appunto una mera questione di abitudine...

daikengorobot
25-12-2005, 10:41
Riproduzione DVD :

193p 4/5
970p 3/5

Il mio consiglio è se avete gia il 193p e volete passare al 970p (ma comunque non giocate) la spesa è inutile .
Poi comunque i gusti son gusti , io l'ho preso perche mi sono reso conto che con i giochi il 193p non andava propio, ma per il resto da una parte mi sono un po pentito dell'acquisto.

Ciao
Buon Natale

io l'ho provato un paio di volte in negozio e con dei film che ho provato (tipo star wars episodio 3° mi pare) avevo notato un miglioramento, certo però una cosa è provarlo due volte, un'altra è passare dal 193P al 970P come hai fatto tu.
Però a questo punto considerando il mio utilizzo nei giochi pari quasi a 0 mi sconsigli il passaggio ?
Certo che l'effetto scia si nota un pò ovunque, non solo nei giochi...io lo noto anche muovendo il mouse velocemente, o scrollando letture, documenti, pagine internet...a me sinceramente dà molto fastidio..la qualità dell'immagine e dei colori del 193P non si discute..peccato questo rt di 20 ms.
Dico ma non potevano fare un 193P uguale uguale ma con tempo di risposta migliorato a 6 ms ? e vabbè :muro: non si può avere tutto

Tantissimi auguri di Buon natale

CèTutto
25-12-2005, 11:06
Se non giochi potresti orientarti anche su altri modelli tipo Eizo o Viewsonic, prova a vedere in altri trhead aperti su altri modelli. Io comunque scie cosi evidenti come dici tu su siti internet e sullo scorrimento di testi non le avevo notate (parlo del 193p) comunque tra me e il monitor cè una distanza di 80-90 cm circa forse tu lo tieni ancora piu vicino .
Ciao

daikengorobot
25-12-2005, 11:21
effettivamente io sarò ad una 50, 60 cm. non di più.

cristch
25-12-2005, 21:10
ragazzi vorrei disistallare il Magiczone...il programma mi si avvia da solo e mi da un sacco di problemi...in esecuzione automatica non c'è..fra i programmi non c'è...ma dove si installa questo inutile e fastidioso programma?? :muro:

SilverLian
25-12-2005, 21:29
ragazzi vorrei disistallare il Magiczone...il programma mi si avvia da solo e mi da un sacco di problemi...in esecuzione automatica non c'è..fra i programmi non c'è...ma dove si installa questo inutile e fastidioso programma?? :muro:

scrivi msconfig in esegui e su avvio deseleziona

cristch
25-12-2005, 23:11
scrivi msconfig in esegui e su avvio deseleziona
già fatto ma non appare in elenco...c'è solo magic tune..ma quello mi serve...io voglio levare magic zone...che mi fa aprire una finestra con diversa luminosità..non so a cosa serva..ma mi scatta spesso e volentieri mentre vedo i flim ed è alquanto fastidioso :rolleyes:

SilverLian
26-12-2005, 02:49
già fatto ma non appare in elenco...c'è solo magic tune..ma quello mi serve...io voglio levare magic zone...che mi fa aprire una finestra con diversa luminosità..non so a cosa serva..ma mi scatta spesso e volentieri mentre vedo i flim ed è alquanto fastidioso :rolleyes:

purtroppo son collegati :mc:

Pinco Pallino #1
26-12-2005, 11:55
Dico ma non potevano fare un 193P uguale uguale ma con tempo di risposta migliorato a 6 ms ? e vabbè :muro: non si può avere tutto
Lo avevano fatto e si chiamava "193P plus". :)
Per l'esattezza il tempo di risposta GTG era di 8ms.
Poi hanno deciso di non farlo uscire più in Europa a favore del 970P.

Tantissimi auguri di Buon natale
Altrettanto!
http://www.simworld-club.de/Smilies-2/Weihnachte/christmas4.gif

cristch
26-12-2005, 12:23
purtroppo son collegati :mc:
ma che programma del kaiser...quinsi sono costretto a subirmi questa finestra che si attiva a sua discrezione :muro:

skierr
26-12-2005, 17:48
Ragazzi vorrei comprare il 970P (430€ a Roma) per giocarci con Flight Simulator 2004.
Qualcuno di voi ha già avuto modo di provare questa "accoppiata"???
Skierr

CèTutto
26-12-2005, 18:22
Ciao
io col 970p ci sto giocando tantissimo soprattutto questo periodo di festa, e di dirò che con i giochi mi sta dando molte soddisfazioni.
Non amo molto i simulatori di volo, quindi non so dirti.
Però con i giochi piu veloci tipo i sparatutto va benissimo.
Ale ;)

Dexther
26-12-2005, 20:19
Ragazzi vorrei comprare il 970P (430€ a Roma) per giocarci con Flight Simulator 2004.
Skierr

Mi dici in pvt dove lo hai trovato a Roma a quel prezzo?

DrGonzo_avv
26-12-2005, 21:54
Skierr

io, nessun problema, vai tranquillo!

djgusmy85
26-12-2005, 22:49
Lo avevano fatto e si chiamava "193P plus". :)
Per l'esattezza il tempo di risposta GTG era di 8ms.
Poi hanno deciso di non farlo uscire più in Europa a favore del 970P.
..che cmq dovrebbe essere quasi una fotocopia :)

Dexther
26-12-2005, 23:12
raga fra quello oggetto di questo thread ed il Viewsonic VX912 quale scegliereste?? Esteticamente l'ago della bilancia pende decisamente verso il viewsonic, mi interessa il vostro punto di vista sulle prestazioni con giocchi e film...Grazie! :D

Viewsonic
http://www.viewsoniceurope.com/Images/71/VX912.jpg

djgusmy85
26-12-2005, 23:15
Il Samsung senza ombra di dubbio ;)

Dexther
26-12-2005, 23:20
Il Samsung senza ombra di dubbio ;)

ma li mort....:ncomment: perchè lo fanno solo bianco!!!!??? :mad: :cry: