Hard disk EIDE Maxtor DiamondMax Plus 8
L'offerta degli hard disk Maxtor, soprattutto dopo l'acquisizione di Quantum, è quanto mai vasta. Analizziamo in questa recensione un disco entry-level della serie DiamondMax Plus 8
di Alessandro Bordin pubblicato il 19 Dicembre 2002 nel canale StorageIntroduzione

Tratteremo in questo articolo uno degli ultimi nati in campo EIDE, il disco Maxtor serie DiamondMax Plus 8 da 30GB, disco EIDE da 7200 giri e dotato di singolo piatto, utilizzato interamente o solo in parte per mettere a disposizione nella gamma dischi di tagli diversi.
Il non entusiasmante giudizio che abbiamo tratto in seguito al testing del modello DiamondMax 9 ci ha spinti a cercare conferme o smentite riguardo alla linea Maxtor di recente presentazione, scegliendo il modello DiamondMax 8 (sulla carta inferiore a livello prestazionale).
La facile reperibilità ed il prezzo contenuto inoltre hanno contribuito alla scelta del disco, che si pone come valida alternativa ai vecchi modelli da 5400 giri di capienza limitata.
Ricordiamo che Maxtor ha di fatto acquisito il settore hard disk di Quantum, marchio ben noto agli appassionati di informatica e di un certo prestigio, grazie alla qualità di alcuni modelli ormai superati; Maxtor ha così assunto la leadership del settore per numero di unità vendute a livello mondiale.
La serie DiamondMax 8 di Maxtor sembra che non sarà disponibile con interfaccia SerialATA, interfaccia già presente ormai su quasi tutte le schede madri di recente produzione.







Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top
Il sistema nervoso centrale delle aziende: Confluent all'incrocio tra IA e dati in tempo reale
Le prime immagini del pad LC-36A dopo l'esplosione del razzo spaziale Blue Origin New Glenn durante un test
C'è un motivo se non riuscite a smettere di chattare con l'AI, e ora ha un nome
Fino a 800 euro di sconto su e-bike Engwe richiestissime: P275 ST da donna e il carroarmato a tripla sospensione X26
GTA 6: truffe online e attacchi hacker legati al gioco sono sempre più frequenti
BYD ha costruito il suo chip da zero: XUANJI A3 promette 2.100 TOPS e manda un segnale preciso all'industria
Amazon sta lavorando a una nuova versione di Fire OS su base Android 16
Acer FA300 e Predator GM9000: SSD PCIe Gen 5 con due anime diverse
Meta prepara Hatch, l'agente AI ispirato a OpenClaw che fa acquisti su Instagram
Cooler Master e G.Skill insieme: il futuro della DRAM ad alte prestazioni passa per il raffreddamento
Acer Swift Spin 14 e Aspire 15: Windows e processori Snapdragon per tutte le tasche
ASUS ROG Strix Morph 96: 590 ore di autonomia e personalizzazione totale
Windows, Microsoft cancella il post controverso in cui definiva inutili gli antivirus
Iliad, tornano le Top 250 e 300 Plus a partire da 9,99 euro: e scatta l'aumento di Giga in UE








