SmartSync Pro: sincronizzazioni e backup facili

SmartSync Pro: sincronizzazioni e backup facili

SmartSync Pro è un'utility che consente di sincronizzare tra loro 2 cartelle, 2 volumi in rete o hard disk. Permette inoltre di schedulare eventuali back up.

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Utilizzo - parte 1

SmartSync è uno strumento estremamente potente che permette di mantenere ordine tra i propri dati, realizzare back up straordinari o schedulati. Per ogniuna di queste attività l'utente deve creare un profilo di sincronizzazione all'interno del quale saranno definiti vari parametri tra i quali: origine e destinazione dei files, eliminazione di files obsoleti oppure ignorare certe tipologie di files.

Clicca sull' immagine per ingrandirla


E' quindi fondamentale definire con attenzione differenti profili di sincronizzazione e prestare molta attenzione ai vari pannelli che consentono la definizione dei profili stessi. La modalità più semplice per la creazione di un nuovo profilo consiste nell'utilizzo della procedura automatica attivabile tramite questo pulsante .

Clicca sulle immagini per ingrandirle

 

Clicca sull' immagine per ingrandirla

Una volta creato un profilo, avremo definito esattamente le cartelle di origine, di destinazione e varie opzioni di sincronizzazione. Qualora si desideri modificare le impostazioni di un profilo, è possibile effettuare le modifiche utilizzando il pannello proprietà presente nel menù principale.

 

Dopo aver definito i vari profili, le operazioni che possono essere effettuate sono due: procedere alla sincronizzazione oppure effettuare la comparazione attraverso gli appositi pulsanti presenti nel menù principale.

 
^