Vallen JPegger 3.52

Vallen JPegger 3.52

allen Jpegger è un software per la visualizzazione di immagini digitali e supporta tutti i più diffusi formati grafici (gif, jpg, bmp, png ecc).

di pubblicato il nel canale Programmi
 

Utilizzo - parte 2

Utilizzo - parte 2

Analizziamo ora alcune funzionalità non accessibili dai pulsanti della semplicissima interfaccia grafica, ma disponibili solo dal menù principale.
Sofferrmiamoci sul menù file, ove troviamo la voce opzioni. Selezionando questa voce compare un pannello suddiviso in 5 linguette.

La prima linguetta denominata Avvio permette di effettuare alcune impostazioni inerenti le impostazioni di default all'apertura dell'applicativo, l'assegnazione di tasti per eventuali scelte rapide e le informazioni da associare alle immagini in fase di stampa (nome, percorso ecc).

Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita

Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita

La linguetta Slide Show raggruppa i parametri relativi ad una funzionalità disponibile con Vallet JPegger che visualizza per un tempo determinato tutte le immagini contenute in una cartella, funzionalità che può risultare utile per una presentazione. In questo sottomenù si possono settare il tempo dedicato ad ogni singola immagine, e le dimensioni di visualizzazione.

Le altre tre linguette consentono di definire quali formati di immagine sono associati all'applicazione, la lingua dei vari menù e la dimensione delle icone.

Il menu file contiene anche un'utile funzionalità di stampa; oltre a poter stampare le singole immagini (funzione praticamente scontata!), si può realizzare la stampa di tutte le miniature in un' unica pagina. Ad ogni immagine verrà associato anche il nome del file.

Clicca sull'immagine per visualizzarla ingrandita

Un'altra opzione, sicuramente non innovativa, ma molto comoda è presente nel menù Immagine e permette di effettuare il resize di ogni singolo file.

 

 
^