|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Asus O!Play HD2
qualcuno ha qualche notizia su questo media player?Prezzo?uscita?
grazie
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Specifiche tecniche ASUS O!Play HD2
Formati video supportati: MPEG1/2/4, H.264, VC-1, RM/RMVB Estensioni file video supportati: MP4, MOV, XVID AVI, ASF, WMV, MKV, FLV,TS, M2TS, DAT, MPG, VOB, MTS, ISO, IFO,TP,TRP,M1V,M2V,M4V Formati audio supportati: MP3, WAV, AAC, OGG, WAV, FLAC, AIFF, Dolby Digital AC3, DTS Digital Surround, Dolby True HD, ID3Tag, PCM/LPCM Formati immagine supportati: JPEG, BMP, PNG, GIF, TIFF Formati sottotitoli supportati: SRT, SUB, SMI, SSA, TXT File System: FAT16/32, NTFS, HFS /HFS+, EXT3 Uscite: Porta composita audio-video (AV), Porta Component, Porta Optical digital audio, Porta coassiale digital audio, HDMI 1.3 Entrate: Power (DC) input, 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0 PC Link, USB/eSATA combo, Card reader CF, SD+MMC, MS+MS Duo, RJ-45 LAN (10/100 Mbps) Dimensioni: 230 x 178 x 60,5 mm Peso: 730 grammi Alimentatore: 12Vdc, 3A Consumi: 10W Temperature di funzionamento: 5 °C (41 °F) – 35 °C (95 °F) http://www.asus.it/News.aspx?N_ID=MbVeJI0m9DHuZNcV Dal Cebit: http://www.youtube.com/watch?v=n52nwAgLWzw Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
ammazza però
![]() ![]()
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Segnalo che è in linea il minisito dedicato al prodotto:
http://event.asus.com/multimedia/2010/oplay/ Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
|
Quando esce in Italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
In teoria doveva uscire a fine settembre...
Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
è uscito. Online già si trova. Mi piacerebbe sapere i pareri di qualcuno che l'ha preso e qualche confronto con i suoi rivali ovvero wdtv hd live e popcorn hour a 200
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cireglio PT
|
se non ha grossi problemi mi sa che appena posso me lo compro !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Quello che non mi convince di questo player è ul chip Realtek RTD-1073 che monta. Per 2 motivi: 1 non è nemmeno l'ultimo realtek ovvero il 1283.
2 Tra Realtek e Sigma imho meglio Sigma. http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=21464 Nei confronti questo Realtek non sembra brillare molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Infatti mi sto reindirizzando sul Netgear NTV 550, sostanzialmente perché del disco interno non me ne faccio nulla (leggo tutto dal NAS), l'Asus ha la ventola (il 550 no), e il chipset del 550 consente la lettura di conenuti protetti (film) direttamente da unità USB/eSATA (DVD/BRD). Ciliegina sulla torta, decodifica anche l'audio DTS HD-MA (via bitstream, che è quello di cui ho bisogno).
Ciao! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Sembra interessante. Apro la discussione sul netgeat per non andare OT qui cosi ne parliamo.
(potresti orientarti anche sul Popbox quando sarà disponibile ) Ultima modifica di sebastianvalmont : 15-10-2010 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao!
mi inserisco nella conversazione per sapere se qualcuno di voi l'avesse già acquistato e provato. La mia intezione era di prenderlo ma non ho trovato nessuno parere e ancora se ne parla poco ma forse solo perchè è in commercio da una settimana circa. Dite che è già superato e non vale nulla di più rispetto alla concorrenza del WD TV Live Media Player che è già sul mercato da mesi?
![]() |
#14 |
Member
|
Quindi a nessuno interessa questo prodotto oppure ha info più dettagliate?
Sembra che WD, Xtreamer, EMTEC e 4GeeK siano i marchi più gettonati. Dite che non vale la pena investire 130 euro per questo nuovo multimedia player?
![]() |
#15 |
Member
|
Secondo me no. Il chip Realtek che monta è inferiore al Sigma del WDTV HD Live o gen 2.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=177003 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho letto l'interessante discussione che mi hai linkato che però aimè mi ha alimentato altri dubbi
![]() Devo dire che il volo degli uccelli di planet earth è proprio una di quelle scene che stressa parecchio il chip e quindi è un valido indicatore del rapporto ottimizzazione chip/firmware. Purtroppo io ho avuto modo solo di vedere in azione un Seagate FreeAgent Theater+ di un vicino di casa ed effettivamente su quella scena ha sofferto un po' con leggeri scatti che incrementavano più si complicava la scena. Premetto che non so che chip monti questo lettore. Mi interesserebbe tanto capire come un O!Play HD2 si comporta in quella situazione e quindi invito chi l'ha comprato a postare la sua impressione. Il WD è vero che è interessante ma la mancanza di uno slot per un HD interno è troppo importante. Del nuovo prodotto dell'Asus era interessante il design ![]() Quindi forza! per chi ha modo di provare questo prodotto sono proprio curioso di vedere come volano i rapaci di planet earth (per un dire un'altra cosa ![]()
![]() |
#17 |
Member
|
Vai di popcorn hour a200 che ha un chip decisamente più performante dell'asus in questione e che supporta l'audio hd in toto a differenza dell'asus.
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=22878 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
mha, guarda, ho letto un po' del popcorn A-200 ed effettivamente ne parlano molto bene come prestazioni però è davvero caro! quasi 200 euro contro i 100 di un WD TV Live dici che li vale? per spendere quella cifra al max andrei sull'asus con un HD da 1T dentro oppure sul nuovo della WD che ha già l'HD interno
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io l'ho ordinato. Non vedo perché devo preoccuparmi se ci sono chipset più performanti quando questo fà tutto e bene quello che deve fare.
Preferisco la possibilità di installare un hard disk al chipset più moderno anche perché correre dietro all'ultima evoluzione quando in questo campo tutto cabia velocissimamente non ha senso. Il mio vecchio Dvico che costava un botto ed aveva tutto il meglio che si potesse volere, ora non serve più a nulla se non come hard disk usb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@piripikkio77
sono d'accordo con te sul fatto che non bisogna comprare l'ultima novità in campo informatico perchè l'obsolescenza è dietro l'angolo e quindi non vale la spesa ma spendere gli stessi soldi per comprare un Asus O!Play HD2 che usa un chipset realtek (nemmeno l'ultimo modello) rispetto ad un chipset Sigma molto + performante non ha proprio senso ...imho
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.