Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2008, 19:34   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
UAC: utile.. ma insistente. Provato ReplaceUAC?

http://www.replaceuac.com/

Ammetto che la sezione magari più giusta era Utility, ma questa funziona solo sotto Windows VISTA, quindi magari è il caso di fare un'eccezione.

Visto che un'immagine vale più di mille parole, eccola.

L'utility che sostituisce lo UAC della Microsoft, evita che un utente infastidito dalle continue richieste del sistema, lo disabiliti, rendendo vana l'esecuzione di questa utile protezione.

Potete selezionare una volta, o per sempre quali programmi e quali azioni possono essere permesse, e quali no.

Si possono manualmente modificare i file delle regole di configurazione!
Old 18-08-2008, 19:40   #2
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
in effetti sarebbe perfetto in certi casi (ad esempio durante la modifica dei parametri tcp\ip nella creazione di una rete) ma ho un dubbio: se ad esempio consentiamo sempre un programma che interagisce col browser, se poi un virus tenta di sfruttare quel programma ha via libera?

personalmente ritengo questo programma quello che mancava all'uac (il poter dare si definitivo) però consentendo per sempre qualcosa alla fine equivale ad annullare l'uac...ci vorrebbe magari qualcosa a tempo o qualche altra opzione
Old 18-08-2008, 19:43   #3
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Si tratta di una schifosa imitazione dello UAC, è schifosa perchè non si basa su nessuna delle funzionalità di sicurezza di Vista, non offre alcuna separazione fra i differenti livelli di privilegio! Smart UAC Replacement non offre alcuna protezione!
E stato persino classificato come software ingannevole:
"Well-respected security researchers have analyzed the software available from this site and found that it offers little or no security protection and may use deceptive sales tactics."
http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-spyware.htm

L'immagine mostra il suo intervento all'apertura di Windows Media Player, e questo la dice lunga su quanto sia più noioso e invasivo rispetto allo UAC originale. Dato che lo UAC originale non interviene quando si usa Windows Media Player.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-08-2008 alle 19:52.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 19:45   #4
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
in effetti sarebbe perfetto in certi casi (ad esempio durante la modifica dei parametri tcp\ip nella creazione di una rete) ma ho un dubbio: se ad esempio consentiamo sempre un programma che interagisce col browser, se poi un virus tenta di sfruttare quel programma ha via libera?
Se un virus è installato a tua insaputa, non noteresti la differenza in ogni caso.
E poi alcuni programmi, come ad esempio un browser, chiedono permessi per essere eseguiti? Mi pare di no

Quote:
personalmente ritengo questo programma quello che mancava all'uac (il poter dare si definitivo) però consentendo per sempre qualcosa alla fine equivale ad annullare l'uac...ci vorrebbe magari qualcosa a tempo o qualche altra opzione
Insomma, lo sto provando proprio ora per la prima volta, è da migliorare.
Per esempio ho visto la notifica nella tray che mi diceva lo UAC era disabilitato, ho cliccato per abilitarlo e da quel momento, il sistema non faceva più funzionare ReplaceUAC, ho dovuto reinstallarlo. Forse avrei risolto anche disabilitando "a mano" lo UAC.

Insomma, lo sto testando, e visto che in Italia non c'è una recenzione (una, dico una!) ho aperto la discussione.
Old 18-08-2008, 19:47   #5
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Se un virus è installato a tua insaputa, non noteresti la differenza in ogni caso.
E poi alcuni programmi, come ad esempio un browser, chiedono permessi per essere eseguiti? Mi pare di no

.
bè ma ad esempio se installi controlli activex ti chiede il permesso...se magari tu dici "consenti sempre l'installazione" qualsiasi schifezza s'installa e poi sono cazzi...non so se mi sono spiegato bene
Old 18-08-2008, 19:48   #6
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
Si tratta di una schifosa imitazione dello UAC, è schifosa perchè non si basa su nessuna delle funzionalità di sicurezza di Vista, non offre alcuna separazione fra i differenti livello di privilegio! Smart UAC Replacement non offre alcuna protezione!

L'immagine mostra il suo intervento all'apertura di Windows Media Player, e questo la dice lunga su quanto sia più noioso e invasivo rispetto allo UAC originale. Dato che lo UAC non interviene quando si usa Windows Media Player.
Sto notando proprio questo. Innanzitutto leggendo sul sito, funziona con tutte le versioni di Windows NT5, e poi funziona esattamente come un firewall tipo Comodo o similari.

Mi ero illuso a prima vista, ma continuo a testarlo per oggi.
Old 18-08-2008, 19:49   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
bè ma ad esempio se installi controlli activex ti chiede il permesso...se magari tu dici "consenti sempre l'installazione" qualsiasi schifezza s'installa e poi sono cazzi...non so se mi sono spiegato bene
Credo che operi sull'hash dei file, quindi se è lo stesso a cui hai dato i permessi lo farà anche dopo. No?
Old 18-08-2008, 19:50   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

ok, grazie per il chiarimento ...comunque magari delle patch future modificheranno l'uac
Old 18-08-2008, 19:55   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
ok, grazie per il chiarimento ...comunque magari delle patch future modificheranno l'uac
Me lo auguro, lo odio così. Anzi è uno dei motivi per cui il mio sistema non è più sicuro di uno XP (l'ho disabilitato).

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian