|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
UAC: utile.. ma insistente. Provato ReplaceUAC?
http://www.replaceuac.com/
Ammetto che la sezione magari più giusta era Utility, ma questa funziona solo sotto Windows VISTA, quindi magari è il caso di fare un'eccezione. ![]() Visto che un'immagine vale più di mille parole, eccola. L'utility che sostituisce lo UAC della Microsoft, evita che un utente infastidito dalle continue richieste del sistema, lo disabiliti, rendendo vana l'esecuzione di questa utile protezione. Potete selezionare una volta, o per sempre quali programmi e quali azioni possono essere permesse, e quali no. Si possono manualmente modificare i file delle regole di configurazione!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in effetti sarebbe perfetto in certi casi (ad esempio durante la modifica dei parametri tcp\ip nella creazione di una rete) ma ho un dubbio: se ad esempio consentiamo sempre un programma che interagisce col browser, se poi un virus tenta di sfruttare quel programma ha via libera?
personalmente ritengo questo programma quello che mancava all'uac (il poter dare si definitivo) però consentendo per sempre qualcosa alla fine equivale ad annullare l'uac...ci vorrebbe magari qualcosa a tempo o qualche altra opzione
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Si tratta di una schifosa imitazione dello UAC, è schifosa perchè non si basa su nessuna delle funzionalità di sicurezza di Vista, non offre alcuna separazione fra i differenti livelli di privilegio! Smart UAC Replacement non offre alcuna protezione!
E stato persino classificato come software ingannevole: "Well-respected security researchers have analyzed the software available from this site and found that it offers little or no security protection and may use deceptive sales tactics." http://www.spywarewarrior.com/rogue_anti-spyware.htm L'immagine mostra il suo intervento all'apertura di Windows Media Player, e questo la dice lunga su quanto sia più noioso e invasivo rispetto allo UAC originale. Dato che lo UAC originale non interviene quando si usa Windows Media Player. Ultima modifica di Pandrin2006 : 18-08-2008 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
E poi alcuni programmi, come ad esempio un browser, chiedono permessi per essere eseguiti? Mi pare di no ![]() Quote:
Per esempio ho visto la notifica nella tray che mi diceva lo UAC era disabilitato, ho cliccato per abilitarlo e da quel momento, il sistema non faceva più funzionare ReplaceUAC, ho dovuto reinstallarlo. Forse avrei risolto anche disabilitando "a mano" lo UAC. Insomma, lo sto testando, e visto che in Italia non c'è una recenzione (una, dico una!) ho aperto la discussione.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi ero illuso a prima vista, ma continuo a testarlo per oggi.
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, grazie per il chiarimento
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Me lo auguro, lo odio così. Anzi è uno dei motivi per cui il mio sistema non è più sicuro di uno XP (l'ho disabilitato).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.