|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
circuito duplicatore audio
Ciao a tutti, vorrei arrivare sul mio 5.1 creative sia dal PC che dal lettore DVD.
Ovviamente vorrei tenerli sempre collegati entrambi, e mi farebbe comodo un aiutino per definire uno schematico fatto in modo tale che quando è attiva una sorgente, il segnale non se ne vada anche nell'altra. Praticamente deve essere solo in una direzione. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
che ne pensate di questo:
http://www.gital.altervista.org/joom...107&Itemid=175 ? e un'occhiata anche qui: http://www.lumenlab.com/forums/lofiv...php/t8408.html Qual'è l'impedenza da adattare? Quella di uscita delle sorgenti o di ingresso dell'ampli del sub? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
ti basta un mixer se ho ben capito... dovrebbe andare bene con dei condensatori... aspetta qualcuno più esperto
![]() ciaooo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
Quote:
ma il 5.1 creative è amplifcato? dal dvd ci arriveresti con i 5.1 audio? se si un deviatore a due posizioni 6 vie dovrbbe andare bene, oppure vuoi miscelare i suoni? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il creative è amplificato, accetta ingressi line-in.
Il dvd butta fuori su 6 rca i relativi canali (ciascuno ovviamente mono), credo comunque di tipo line. andrebbe bene un semplice commutatore, ma non vorrei dover commutare ogni volta che vedo un dvd, quindi l'idea del mixer totalmente passivo non mi sembra male. Inoltre mi sembra di capire che i commutatori rotativi introducono sensibili degradazioni al segnale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
a questo punto confermerei mixer allora... anche se per sbaglio accendi ambedue gli apparecchi il peggio che può capitarti è appunto un mix delle due tracce audio
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
credo di averlo letto in giro, soprattutto per quanto riguarda il rumore
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.